View Full Version : Fastweb Easy 2mbit/512kbit
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
delfinista
27-10-2006, 09:52
si ma l'altro giorno resettandolo dal tastino dietro che dici tu forse l ho tenuto premuto più di 20 secondi e non funzionava più non avevo piu la linea attiva .ho dovuto resettarlo entrando nel menù del router altrimenti rimaneva bloccato sia internet che il telefono ;)
E come hai fatto ad entrare nel router?
E come hai fatto ad entrare nel router?
nel router entri premendo il tastino di associazione cordless come dice sako puoi anche attivare il wifi ...non so se sia legale però :)
jeeg robot
27-10-2006, 10:09
Sengir[Nazgul] quei valori non ci sono... devo solamente affidarmi alla telecom che, al telefono con i tecnici ieri sera, misurando i valori con il golden-modem, ha dichiarato che fanno SCHIFO! (bene... evviva le centrali telecom) unico valore è questo:
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 640 / 2.464 magari averli in down effettivi ;) 2464/8= 308Kb
max356 la spia Voce è spenta, ma a me poco importa, perché come ho detto prima ho l'abbonamento naviga-sempre, per cui... tanto meglio!
Ora aspetto il tecnico telecom che mi venga a lavorare per trovare una linea con meno "rumore" :(
Sperem... :stordita:
Ultima cosa mi spiegate come fare quei test da maya etc che oggi volevo testare se con il mio mitico foglio allegato a contratto sono riuscito a farmi mettere in fast
E quindi?????
Sei in fast???
Prova con un altro router o modem e lo attacchi alla linea fastweb...
Sengir[Nazgul]
27-10-2006, 10:18
Sengir[Nazgul] quei valori non ci sono... devo solamente affidarmi alla telecom che, al telefono con i tecnici ieri sera, misurando i valori con il golden-modem, ha dichiarato che fanno SCHIFO! (bene... evviva le centrali telecom) unico valore è questo:
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 640 / 2.464 magari averli in down effettivi ;) 2464/8= 308Kb
max356 la spia Voce è spenta, ma a me poco importa, perché come ho detto prima ho l'abbonamento naviga-sempre, per cui... tanto meglio!
Ora aspetto il tecnico telecom che mi venga a lavorare per trovare una linea con meno "rumore" :(
Sperem... :stordita:
Non ci siamo... no no... sei ampiamente fuori strada!!! :muro: :muro: :muro:
Hai un router DIVERSO da quello di Fastweb? se si scollega quello di Fastweb e collega il router diverso alla linea e al pc.
Apri la pagina di configurazione del router e guarda i valori di banda (saranno uguali a quelli che ti trova l'altro router visto che la portante è fissa) ma a fianco di questi valori troverai "margine di rumore" e "attenuazione".
Te li scrivi su un foglio e ricolleghi il router bacato/limitato/scrauso di Fastweb e ti colleghi (l'altro router infatti non sarà stato in grado di connettersi a Fastweb, sarà in grado solo di rilevarne la portante, il rumore e l'attenuazione!).
Apri questo thread e vai alla pagina in cui ho scritto la tabella (che non è altro che un taglia e incolla di un'altro sito); prendi il foglietto in cui hai scritto i valori che il tuo router non-Fastweb ti segnalava e... ZAC! Scoprirai la tua linea come va e che problemi ha. Poi se vuoi credere che solo i "Golden-modem" siano in grado di fare queste rilevazioni (che poi santo dio svegliatevi, saranno modem normalissimi e cmq pure che fossero i modem ufficiali della NASA a fare fede sarebbe il valore che rileva il vostro router).
Nel caso in cui tu non abbia un router fattene prestare uno da qualche conoscente e fai questa prova che fra collegare, scollegare e ricollegare i due router ti fregherà un massimo di 5 minuti (compreso il tempo per spolverare i due router perchè l'igiene viene prima di tutto :D e di riconsegnarlo al tuo conoscente).
jeeg robot
27-10-2006, 10:18
E quindi?????
Sei in fast???
Prova con un altro router o modem e lo attacchi alla linea fastweb...
In fast... penso che sia tecnicamente impossibile... se ha la easy in WS... e se lo ha trovato scritto è sicuramente un errore.
Ma, nel fortunatissimo caso che lo sia, abbiamo il precedente!!! Per cui facci sapere!!!!
:)
jeeg robot
27-10-2006, 10:31
']Non ci siamo... no no... sei ampiamente fuori strada!!! :muro: :muro: :muro:
Hai un router DIVERSO da quello di Fastweb? se si scollega quello di Fastweb e collega il router diverso alla linea e al pc.
Apri la pagina di configurazione del router e guarda i valori di banda (saranno uguali a quelli che ti trova l'altro router visto che la portante è fissa) ma a fianco di questi valori troverai "margine di rumore" e "attenuazione".
Te li scrivi su un foglio e ricolleghi il router bacato/limitato/scrauso di Fastweb e ti colleghi (l'altro router infatti non sarà stato in grado di connettersi a Fastweb, sarà in grado solo di rilevarne la portante, il rumore e l'attenuazione!).
Apri questo thread e vai alla pagina in cui ho scritto la tabella (che non è altro che un taglia e incolla di un'altro sito); prendi il foglietto in cui hai scritto i valori che il tuo router non-Fastweb ti segnalava e... ZAC! Scoprirai la tua linea come va e che problemi ha. Poi se vuoi credere che solo i "Golden-modem" siano in grado di fare queste rilevazioni (che poi santo dio svegliatevi, saranno modem normalissimi e cmq pure che fossero i modem ufficiali della NASA a fare fede sarebbe il valore che rileva il vostro router).
Nel caso in cui tu non abbia un router fattene prestare uno da qualche conoscente e fai questa prova che fra collegare, scollegare e ricollegare i due router ti fregherà un massimo di 5 minuti (compreso il tempo per spolverare i due router perchè l'igiene viene prima di tutto :D e di riconsegnarlo al tuo conoscente).
Già contattato un amico per il router... cmq il router che mi hanno dato è lo stesso identico uguale preciso sputato Thomson 7g speed touch che avevo ricevuto con le poste... identico e quei valori non ci stanno proprio...
Per la questione del golden-modem, i tecnici mi hanno assicurato (mi fido, non posso fare altrimenti dato che non sono un tecnico) che i dati rilevati via software dal router possono differire da quelli rilevati dal loro alambicco e diciamo che era un oggetto "costruito" ovvero fatto apposta per questo genere di misurazioni... di piu' nin zo'
Già contattato un amico per il router... cmq il router che mi hanno dato è lo stesso identico uguale preciso sputato Thomson 7g speed touch che avevo ricevuto con le poste... identico e quei valori non ci stanno proprio...
Per la questione del golden-modem, i tecnici mi hanno assicurato (mi fido, non posso fare altrimenti dato che non sono un tecnico) che i dati rilevati via software dal router possono differire da quelli rilevati dal loro alambicco e diciamo che era un oggetto "costruito" ovvero fatto apposta per questo genere di misurazioni... di piu' nin zo'
se hai un altro router dovresti riuscire a usarlo devi solo settare la connessione di rete e se non ti interessa il cordless puoi usare anche quello che facilmente è anche migliore
Sengir[Nazgul]
27-10-2006, 10:45
Guarda, perfino i ping variano in base al router in uso (anche se di poco). Il Thomson che da la Fastweb (e che io ho su di un mobile senza averlo mai potuto provare..) sembra sia un pessimo router (tant'è che molti dicono che sia un semplice modem, peraltro scarso). Facile che abbiano bloccato la visualizzazione di quei valori così come hanno bloccato la LAN e il WiFi (a questo punto è lecito chiedersi "che ci faccio co sto cesso di router?" (la risposta è che ha la sola funzionalità di associazione con i cordless altrimenti il suo posto sarebbe vicino alla tazza del cesso).
i ping dal router dal dlink al thomson ho notato si frega 8ms circa facendo il test su maya.ngi .
allego una screen che avevo salvato del thomson
http://img88.imageshack.us/img88/961/speedlq5.jpg (http://imageshack.us)
jeeg robot
27-10-2006, 11:06
se hai un altro router dovresti riuscire a usarlo devi solo settare la connessione di rete e se non ti interessa il cordless puoi usare anche quello che facilmente è anche migliore
Mi devo trovare una guida on line, dato che non ho la più pallida idea di come si faccia... resettandolo, cmq riesco ugualmente a navigare... per quel poco di banda che ho :(
Il telefono lo vede, però non fungono le chiamate esterne ed interne... non so cos'abbiano combinato...
Sengir[Nazgul] che facesse schifo me lo immaginavo proprio, cmq leggendo anche in questo 3d ci sono altri router che fungono con fastweb, però poi, chiamando il CC, non possono controllarti una cippa...
Questa sera da casa farò qualche screen...
Sengir[Nazgul]
27-10-2006, 11:16
Mi devo trovare una guida on line, dato che non ho la più pallida idea di come si faccia... resettandolo, cmq riesco ugualmente a navigare... per quel poco di banda che ho :(
Il telefono lo vede, però non fungono le chiamate esterne ed interne... non so cos'abbiano combinato...
Sengir[Nazgul] che facesse schifo me lo immaginavo proprio, cmq leggendo anche in questo 3d ci sono altri router che fungono con fastweb, però poi, chiamando il CC, non possono controllarti una cippa...
Questa sera da casa farò qualche screen...
E questa panzanata che con un router diverso non possono controllarti la linea chi te l'ha raccontata? Beh dimentica questa mostruosità perchè è falsa.
Cmq si parla ormai di "router-nonADSL" da mettere in cascata poichè questo merdoso router vi (chissà se potrò mai dire "ci") servirà per poter associare i cordless.
Praticamente un sistema migliore per gestire quest'offerta è il seguente:
Router Thomson --> Router aggiuntivo con Firewall integrato (in cascata) --> a quest'ultimo Router connessi più pc (solitamente sono 4 ethernet + i pc connessi con wifi).
Così facendo otterrai anche la creazione di una rete lan e la possibilità di usare molti comandi extra per la gestione della banda (suddividendola fra i pc) e molto molto altro.
']E questa panzanata che con un router diverso non possono controllarti la linea chi te l'ha raccontata? Beh dimentica questa mostruosità perchè è falsa.
Cmq si parla ormai di "router-nonADSL" da mettere in cascata poichè questo merdoso router vi (chissà se potrò mai dire "ci") servirà per poter associare i cordless.
Router Thomson --> Router aggiuntivo con Firewall integrato (in cascata) --> a quest'ultimo Router connessi più pc (solitamente sono 4 ethernet + i pc connessi con wifi).
Così facendo otterrai anche la creazione di una rete lan e la possibilità di usare molti comandi extra per la gestione della banda (suddividendola fra i pc) e molto molto altro.
io attualmente ho la configurazione che dici tu cioè thomson +cavo collegato alla wan del usrobotics router4 porte ethernet +wifi .
cmq ho collegato per prova anche un modem router adsl della Dlink e funzionava solo che con quello non potevo collegare il cordless
Sengir[Nazgul]
27-10-2006, 11:47
io attualmente ho la configurazione che dici tu cioè thomson +cavo collegato alla wan del usrobotics router4 porte ethernet +wifi .
cmq ho collegato per prova anche un modem router adsl della Dlink e funzionava solo che con quello non potevo collegare il cordless
Con usrobotics si va sempre sul sicuro, ottima scelta.
jeeg robot
27-10-2006, 11:56
']E questa panzanata che con un router diverso non possono controllarti la linea chi te l'ha raccontata? Beh dimentica questa mostruosità perchè è falsa.
Fastweb ti blocca l'accesso al router che forniscono loro, quando si collegano e non trovano la loro configurazione non possono intervenire... questo lo so per certo...
Sengir[Nazgul]
27-10-2006, 12:43
Fastweb ti blocca l'accesso al router che forniscono loro, quando si collegano e non trovano la loro configurazione non possono intervenire... questo lo so per certo...
OMG!
Cioè tu vuoi dirmi che loro non possono agire se al router di merda che ti danno tu ci attacchi un'altro router per scopi tuoi personali?
Se sostieni questo o crocchi di botte chi ti ha dato sta convinzione, o gli righi la macchina o gli fai sparire il cane e gli spedisci via posta un'orecchio mozzato. Ad ogni modo devi intervenire!
Guarda che FASTWEB consiglia (sia tramite CC che commerciale, almeno con me che glielo chiedevo espressamente) di attaccare un router in cascata poichè il router che danno loro ha 2 porte ethernet (che non permettono il funzionamento in lan) e un wifi (bloccato). Attaccando un router in cascata invece sblocchi 4 ethernet e il wifi (se ti compri un router wifi, of course).
Fra l'altro sbloccare il wifi del loro router costa 45 euro (e la lan non funzionerà ugualmente), comprando un router non-adsl spenderai 50-80 euro (dipende dal modello) ma avrai la lan, il wifi e tutte le funzioni che su sto router sono monche anche facendoti abilitare il wifi.
Concludo la mia breve e molto semplicistica spiegazione del discorso "router e Fastweb, binomio possibile" rimandandoti ad alcuni link che mi pare shako abbia in cui si elencano i vari modelli di router consigliati e testati per l'uso su circuito Fastweb.
PS. ma "in cascata" sai cosa significa? mi sorge sto dubbio... cmq "in cascata" si intende che ad un dispositivo (il router loro) ci metti uno o + dispositivi (un pc o un router). Nel caso specifico al router loro metti il router comprato, a quest'ultimo metti i vari pc (wifi e non). Chiaro?
Forse vado OT
Ma pare che Telecom stia promuovendo un abbonamento all inclusive a 45 euro mese ivacomp. con la 2 mega, e chiamate gratis in Italia.
Sembra fatta apposta per contrastare la Easy di FW...
L'unica cosa che non capisco e' che dico: "puo' darsi che avra' una settimana di buco nella connessione internet"....
... ma se si tratta di un nuovo profilo tariffario.. perche' ti "toccano" la linea?
Comunque mi pare di vedere che le offerte di Fastweb di questo ultimo periodo abbiano comunque scosso (vedi ritardi nelle attivazioni...) il mercato!!!
:cool: :cool: :cool: :cool:
Fine OT
jeeg robot
27-10-2006, 13:44
']OMG!
Cioè tu vuoi dirmi che loro non possono agire se al router di merda che ti danno tu ci attacchi un'altro router per scopi tuoi personali?
Se sostieni questo o crocchi di botte chi ti ha dato sta convinzione, o gli righi la macchina o gli fai sparire il cane e gli spedisci via posta un'orecchio mozzato. Ad ogni modo devi intervenire!
Guarda che FASTWEB consiglia (sia tramite CC che commerciale, almeno con me che glielo chiedevo espressamente) di attaccare un router in cascata poichè il router che danno loro ha 2 porte ethernet (che non permettono il funzionamento in lan) e un wifi (bloccato). Attaccando un router in cascata invece sblocchi 4 ethernet e il wifi (se ti compri un router wifi, of course).
Fra l'altro sbloccare il wifi del loro router costa 45 euro (e la lan non funzionerà ugualmente), comprando un router non-adsl spenderai 50-80 euro (dipende dal modello) ma avrai la lan, il wifi e tutte le funzioni che su sto router sono monche anche facendoti abilitare il wifi.
Concludo la mia breve e molto semplicistica spiegazione del discorso "router e Fastweb, binomio possibile" rimandandoti ad alcuni link che mi pare shako abbia in cui si elencano i vari modelli di router consigliati e testati per l'uso su circuito Fastweb.
PS. ma "in cascata" sai cosa significa? mi sorge sto dubbio... cmq "in cascata" si intende che ad un dispositivo (il router loro) ci metti uno o + dispositivi (un pc o un router). Nel caso specifico al router loro metti il router comprato, a quest'ultimo metti i vari pc (wifi e non). Chiaro?
Eh?
Di cosa stai parlando?
Saprò cos'è una cascata di router... :D
Io parlavo del fatto che il router fastweb, a cui tu poi attaccherai quello che vuoi, viene bloccato ad ogni tentativo di settaggio da parte nostra, e, se lo sostituisci con un altro router, una volta che provi a contattare il servizio clienti, quelli ti rispondono picche... te' capi'?
edit: prova a chiamare ora.... mi hanno risposto in 2 sec di attesa... giuro!!!
edit2: non ti imbestialire,ma mi è caduta la linea con il cell. e alla seconda chiamata mi hanno risposto nemmeno ho digitato l'ultimo "1"... ma prova a chiamare con un altro telefono, cioè con un'altra numerazione....
Sengir[Nazgul]
27-10-2006, 14:06
Eh?
Di cosa stai parlando?
Saprò cos'è una cascata di router... :D
Io parlavo del fatto che il router fastweb, a cui tu poi attaccherai quello che vuoi, viene bloccato ad ogni tentativo di settaggio da parte nostra, e, se lo sostituisci con un altro router, una volta che provi a contattare il servizio clienti, quelli ti rispondono picche... te' capi'?
Il problema non si pone perchè il loro router ti serve per i cordless..
Ad ogni modo se ti lavori i settaggi del loro router (resettandolo come dicevano in questo thread) credo che non se ne accorgano (salvo verifica accurata). Anche se sappiamo che agire su tali settaggi è una violazione visto che per modificare alcuni parametri dovresti pagare (vedi i 45 euro del wifi).
Di sicuro mettendo un router diverso (ma compatibile), in sostituzione del loro router, non possono risponderti picche (loro vendono un servizio) ma non potrai pretendere che un router compatibile gestisca i telefoni cordless (se non è stato creato con quella funzione). Certo se al posto del loro router compri un tostapane e gli dici "non riesco a connettermi" è giusto che ti dicano "picche". Chiaro ora?
edit: prova a chiamare ora.... mi hanno risposto in 2 sec di attesa... giuro!!!
Ho parlato con il 192.193 dopo che ho chiamato per circa 1 ora consecutiva (mi ero incapunito di brutto). W il vivavoce.
Cmq passiamo alle note dolenti. Telecom ha bocciato il mio passaggio a Fastweb (con che diritto?) e non ha dato alcuna motivazione. L'operatore del CC mi ha detto che entro Martedì se non si fanno sentire loro devo richiamare per fare iniziare una serie di reclami e solleciti (ci sono dei tempi burocratici di 7 giorni per le linee bocciate e cmq se ne occupa un particolare ufficio di Fastweb).
A detta del dipendente del CC tale bocciatura può avere ben poche spiegazioni essendo arrivata solo 3 giorni fa:
- Il tecnico ha dato il suo responso senza alcuna motivazione semplicemente perchè se ne è ricordato 3 giorni fa (NB. il "tecnico" è passato da me almeno almeno 20 giorni fa, ma sono sicuramente di +).
- Telecom ha ricondotto il mio caso fra quelli di chi richiede di usare il vecchio cavo telefonico su cui c'è gia un'ADSL attiva (la loro, che in teoria insieme alla fonia DEVONO staccarmi). Ma lo stesso operatore diceva che un'interpretazione simile cozzava con la realtà dei fatti (il tecnico aveva come ordine di intervento quello di portare un cavo nuovo).
Morale sono infognato ma forse qualcosa si è smosso visto che c'è almeno la bocciatura della mia richiesta.
Ma ora mi chiedo se non è un sistema mafioso "bocciare" un passaggio... e pensare che studiando Diritto Pubblico per l'università avevo letto "da qualche parte" che siamo in un paese basato sul "libero mercato".
da maya 47ms massimo ping cmq non è fast
Non ho detto che avevo visto l'impostazione su un altro modem avevo solo scritto che l'avevo richiesto allegato al contratto in busta
Cmq va da dio 10 volte meglio della mia vecchia ma soprattutto finta 4 mega alice
']
Cmq passiamo alle note dolenti. Telecom ha bocciato il mio passaggio a Fastweb (con che diritto?) e non ha dato alcuna motivazione. L'operatore del CC mi ha detto che entro Martedì se non si fanno sentire loro devo richiamare per fare iniziare una serie di reclami e solleciti (ci sono dei tempi burocratici di 7 giorni per le linee bocciate e cmq se ne occupa un particolare ufficio di
Morale sono infognato ma forse qualcosa si è smosso visto che c'è almeno la bocciatura della mia richiesta.
..mi e' venuta la pelle d'oca :doh: ..... e si e' accentuato il mio sentimento di odio nei confronti di Telecom...
PER TUTTI:
BOICOTTATE IN TUTTI I MODI TELECOM E TIM
CAMBIATE OPERATORE...
...SMETTETE DI ALIMENTARE IL MOSTRO.
SE NON LO FACCIAMO SERIAMENTE.....
IN ITALIA SULLE TLC NON MIGLIORERA' MAI NULLA.
Già messo codice fiscale wi-fi sempre presente...
Poi na curiosità io avevo chiesto la number portability....
Tra le opzioni della my fastpage c'è configura servizi voce se entro mi da questo mess
Attiva e configura i servizi telefonici che preferisci sul tuo numero di casa: (mettendo un numero di casa che non è il mio precedente....chiamando quel numero mi suona il telefono!!!!
Sengir[Nazgul]
27-10-2006, 16:19
..mi e' venuta la pelle d'oca :doh: ..... e si e' accentuato il mio sentimento di odio nei confronti di Telecom...
PER TUTTI:
BOICOTTATE IN TUTTI I MODI TELECOM E TIM
CAMBIATE OPERATORE...
...SMETTETE DI ALIMENTARE IL MOSTRO.
SE NON LO FACCIAMO SERIAMENTE.....
IN ITALIA SULLE TLC NON MIGLIORERA' MAI NULLA.
Purtroppo Telecom non sarà facile da battere. Ho letto ovunque di gente che rinunciava a farsi FW (e non parlo solo di questa 2mb) perchè Telecom lancerà a breve le 20mb (che non puoi usare sul p2p, che non avranno ping migliori ma peggiori e che saranno solo + veloci in download da web e sempre a patto che la rete non sia congestionata).
Non ne parliamo di questa pseudo offerta proposta poco sopra che sembra la copia (venuta male visto che non c'è Adunanza) di questa 2mb... e a lanciarla è la ditta che fa finta di poter lanciare un pesante upgrade delle sue linee fino a 20mb e che fino a ieri intendeva imporre come standard la 4mb. Ora se fosse vero che Telecom può mantenere fede a quel che dice, secondo voi, avrebbe fatto sta 2mb per contrastare FW o visto che usa le SUE linee avrebbe fatto la medesima offerta ma a 4mb? Io gia le vedo le pecorelle pronte a sottoscrivere questa nuova truffa by Telecom. :mc:
E ora chissà quanti resteranno su Telecom o peggio passeranno a Telecom. MOSTRUOSO! :
Originariamente inviato da imydal
Ragazzi ho fatto richiesta via telefono di fastweb easy 2mb giorno 8/10 e mercoledi 25/10 il tecnico telecom mi ha installato il cavo. Ora però non ho ancora ricevuto il pacco con il modem e non riesco tra l'altro a parlare con 192193 per verificare lo stato di spedizione se mai questo è avvenuto. Oggi ho provato con il mio vecchio router a verificare i dati della linea e
down upload
snr 26 13
attenuation 14 14
data rate 2464 640
cosa dite come andra la linea? in più come faccio a farmi attivare se nn riesco a contattare il 192193 e non ho info sul mio modem?
ciao e grazie
Ma avete idea di come fare a sapere il numero di spedizione del mio modem se questo è mai partito? come faccio a parlare con l'192193 che mi risulta impossibile?
Ma avete idea di come fare a sapere il numero di spedizione del mio modem se questo è mai partito? come faccio a parlare con l'192193 che mi risulta impossibile?
Mi date una vostra opinione?
Ciao
Mi date una vostra opinione?
Ciao
la linea è buona :)
per il resto non so risponderti :boh:
qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?
nickclara
27-10-2006, 17:52
Ciao raga...lamentatevi di tutto ma non del CC FW... :D :D :D ...ieri ho chiamato (tempo di attesa < 1" ) dopo essere stato al tel per un ora con un tecnico che mi ha fatto fare 1000 test mi ha detto che mi chiamavano per mandarmi un tecnico (probabilmente per il cambio router)...oggi tadaaaaaa...chiamata del CC domani ho il tecnico...per il momento il CC FW con me va da dio...anche se effettivamente vorrei che la linea andasse da dio.... :muro: :muro: :muro:
PS=Che valori vi da su sto test
http://plany.fasthosting.it selezionate in basso a sinistra SPEEDTEST e poi scegliete il 2o test.... TestMy....
Sengir[Nazgul]
27-10-2006, 18:26
qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?
Visto che le risposte generiche non ti vanno bene (vedi la mia data 3-4 pagine fa o quella data da pierodj) e visto che quelle specifiche non sortiscono effetto (tipo la mia sempre 3-4 pagine fa, con tanto di tabella di attenuazione e rumore) allora ti possiamo provare a dare due dritte:
- leggi i reply, almeno quelli dove sei quotato (tipo quelli che ti ho detto sopra)
- leggi la tabella che ti ho scritto prima
Se non ti stanno bene queste risposte allora ti diamo un'altra risposta totalmente sbagliata (tanto è facile che ignorerai anche questa risposta palesemente sbagliata): "La tua linea fa schifo, esci di casa e trancia i cavi della tua linea almeno non avrai quei bruttissimi valori!"
']Visto che le risposte generiche non ti vanno bene (vedi la mia data 3-4 pagine fa o quella data da pierodj) e visto che quelle specifiche non sortiscono effetto (tipo la mia sempre 3-4 pagine fa, con tanto di tabella di attenuazione e rumore) allora ti possiamo provare a dare due dritte:
- leggi i reply, almeno quelli dove sei quotato (tipo quelli che ti ho detto sopra)
- leggi la tabella che ti ho scritto prima
Se non ti stanno bene queste risposte allora ti diamo un'altra risposta totalmente sbagliata (tanto è facile che ignorerai anche questa risposta palesemente sbagliata): "La tua linea fa schifo, esci di casa e trancia i cavi della tua linea almeno non avrai quei bruttissimi valori!"
Lol, Dire che sei scazzato è poco :D , Notizie dal 192.193?
jeeg robot
27-10-2006, 19:44
Ci siamo! Il tecnico telecom è passato in centrale, mentre quello fastweb era a casa... mi hanno cambiato (riportato) il mio precedente router :( ed hanno fatto diversi test... risultato:
download a 5kb e ping tra 90 e 150 con degli sbalzi assurdi... nulla, niente, non va...
lunedì devono tornare... lunedì sera preparo la lettere raccomandata per recedere dal contratto... sono 15gg che nessuno sa cosa fare e soprattuto come farlo...
provo con un altro gestore...
:doh:
']Sentite chi di voi riesce a contattare il 192.193 mi deve fare un favore...
Prova a telefonare, schiaccia i tasti che ho detto io (o in caso sbagliassi mi dice quali dovrei pigiare) e mi dice se gli rispondono. Alle brutte attaccate oppure quando vi dicono "Proooonto Fastweb, mi dica?" voi risponderete "Fastweb? o mio Dio! ho sbagliato numero, ma sa... con tutti i problemi che ho avuto per farmi attivare vi ho chiamato così tante volte che ormai digito il numero in automatico".
Poi postate e io rosico ma almeno so che mi stanno prendendo per il culo.
In realta la tua procedura e giusta, il fatto e che devi continuare a provare finche non parte la musichetta che ti mette in attesa per almeno 30 40 minuti. A me succede una volta su 15 chiamate circa.
E veramentre snervante.
eltofo84
27-10-2006, 19:52
Dai.....sempre brutte notizie.....solo ad uno in questo forum funziona tutto bene?
anche a me avevano detto che "era partito" il 6 ottobre , invece lo hanno fatto partire dopo che e' passato il tecnico e lo stesso ha comunicato loro l'ok.
Poi mi hanno dato il numero di raccomandata e ora ho qua il kit :D.
Ricapitolando per me e' andata cosi': 29/9 richiesta 4/10 conferma 19/10 tecnico 21/10 partenza kit 26/10 arrivo kit.
Stasera vediamo come e se va la connessione....toca bae sfiga no vae
Guarda a me il tecnico e passato una ventina di giorni fa. Che vuoi che ti dica. Probabilmente non li hanno ma non hanno il coraggio di dirlo.
Sengir[Nazgul]
27-10-2006, 20:11
Dai.....sempre brutte notizie.....solo ad uno in questo forum funziona tutto bene?
di attivati a cui la linea va molto bene ce ne sono sicuro due e un paio almeno sono passati, hanno detto che li stavano o li avevano appena attivati e so spariti.
Cmq shako e benji84 hanno la linea e gli va benissimo.
Sengir[Nazgul]
27-10-2006, 20:15
Lol, Dire che sei scazzato è poco :D
sai che c'è? è che io sbaglio... appena uno fa una domanda, se posso, do una risposta e invece devo evitare. Perchè all'ordine del giorno ormai vedo in questo thread amanti di Telecom stipendiati che passano a fare propaganda (quando tutti sanno quanto fa schifo Telecom), poi arrivano quelli che ti fanno una domanda e ignorano la risposta per poi rifare la stessa domanda palese palese e chiederti "nessuno risponde?". Dai su, da oggi il mio intervento qui sarà solo per farvi fare due risate sulla mia attivazione. Non risponderò + a richieste di nessun aiuto visto che a me nessuno me paga ;)
, Notizie dal 192.193?
Ho parlato con il 192.193 dopo che ho chiamato per circa 1 ora consecutiva (mi ero incapunito di brutto). W il vivavoce.
Cmq passiamo alle note dolenti. Telecom ha bocciato il mio passaggio a Fastweb (con che diritto?) e non ha dato alcuna motivazione. L'operatore del CC mi ha detto che entro Martedì se non si fanno sentire loro devo richiamare per fare iniziare una serie di reclami e solleciti (ci sono dei tempi burocratici di 7 giorni per le linee bocciate e cmq se ne occupa un particolare ufficio di Fastweb).
A detta del dipendente del CC tale bocciatura può avere ben poche spiegazioni essendo arrivata solo 3 giorni fa:
- Il tecnico ha dato il suo responso senza alcuna motivazione semplicemente perchè se ne è ricordato 3 giorni fa (NB. il "tecnico" è passato da me almeno almeno 20 giorni fa, ma sono sicuramente di +).
- Telecom ha ricondotto il mio caso fra quelli di chi richiede di usare il vecchio cavo telefonico su cui c'è gia un'ADSL attiva (la loro, che in teoria insieme alla fonia DEVONO staccarmi). Ma lo stesso operatore diceva che un'interpretazione simile cozzava con la realtà dei fatti (il tecnico aveva come ordine di intervento quello di portare un cavo nuovo).
Ma ora mi chiedo se non è un sistema mafioso "bocciare" un passaggio... e pensare che studiando Diritto Pubblico per l'università avevo letto "da qualche parte" che siamo in un paese basato sul "libero mercato".
Sengir[Nazgul]
27-10-2006, 20:22
In realta la tua procedura e giusta, il fatto e che devi continuare a provare finche non parte la musichetta che ti mette in attesa per almeno 30 40 minuti. A me succede una volta su 15 chiamate circa.
E veramentre snervante.
Guarda che a me con una media di 10 telefonate al giorno beccavo 10 risposte del disco che mi diceva "per problemi tecnici, bla bla bla" e attaccavano.
Oggi mi sono incapunito e di tentativi ne ho fatti molti di +. Un tentativo miracolosamente è andato in porto. Fortuna? Boh... ridiamoci sopra :D
']di attivati a cui la linea va molto bene ce ne sono sicuro due e un paio almeno sono passati, hanno detto che li stavano o li avevano appena attivati e so spariti.
Cmq shako e benji84 hanno la linea e gli va benissimo.
Mi aggiungo va molto bene
attackment
27-10-2006, 21:43
Ci siamo! Il tecnico telecom è passato in centrale, mentre quello fastweb era a casa... mi hanno cambiato (riportato) il mio precedente router :( ed hanno fatto diversi test... risultato:
download a 5kb e ping tra 90 e 150 con degli sbalzi assurdi... nulla, niente, non va...
lunedì devono tornare... lunedì sera preparo la lettere raccomandata per recedere dal contratto... sono 15gg che nessuno sa cosa fare e soprattuto come farlo...
provo con un altro gestore...
:doh:
evita le ws mi sa che sei su un dslam di me***
manuelfx
27-10-2006, 21:47
che delusione, da quello che leggo, vedo che non danno fastpath alle 2mb??? sono in tempo a disdire l'abbonamento fastweb. (se ci arrivo)
nickclara
27-10-2006, 21:49
Jeeg domani passa il tecnico da me...spero vivamente che il problmea sia risolvibile x' di passaread un'altro gestore non ci penso nemmeno...cazzo gioco da dio l'unico problem è sto cazzo di DW...
jeeg robot
27-10-2006, 21:56
Jeeg domani passa il tecnico da me...spero vivamente che il problmea sia risolvibile x' di passaread un'altro gestore non ci penso nemmeno...cazzo gioco da dio l'unico problem è sto cazzo di DW...
Segnati le cose da dirgli e se si deve allontanare per andare in centralina: SEGUILO E NON FARLO SCAPPARE!!! :mad:
nickclara
27-10-2006, 22:05
Beh le cosa de digli sono 2
A)La linea non va un cazzo
B)Non è colpa del modem ed è inutile che lo sostituite visto che di notte viaggio a biena banda...
Sengir[Nazgul]
27-10-2006, 22:07
Segnati le cose da dirgli e se si deve allontanare per andare in centralina: SEGUILO E NON FARLO SCAPPARE!!! :mad:
Proprio quando il tecnico si è allontanato per andare a cercare l'armadietto mi sono detto "è fatta" e ho atteso che tornasse. Mai scelta fu più sbagliata.
Tu che sei in tempo, seguilo e fatti trovare pronto (con una mazza) quando parla.
nickclara
27-10-2006, 22:13
Ok ragazzi lo seguo come se fosse una mega-figa!!!!!! :cool:
ehm....ragazzi una risposta al volo........ripescare solo questa cosa su 116 pagine non mi pare....ehm......e poi non sono fortunato :mc: :stordita:
Mi servirebbe solo sapere se il modem thomson speedtocuh 7g riesce a gestire xbox360 e un solo pc insieme
grazie anticipatamente :)
nickclara
28-10-2006, 00:03
Penso proprio di si...
Io ti posso dire che sono affetto dalla sindrome wi-fi attivo-abusivo(almeno per ora) che pc ethernet+x360 wi-fi insieme funzionano
Shako se ci sei batti un colpo :D
Avrei da chiederti una cosa
Ma quanto passa prima che la number portability si attivi effettivamente?
Ma soprattutto è normale se con il cordless mi chiamo il cell (senza rispondere senno pago:))e mi compare un numero che non è il mio?
Cos'è un numero provvisorio nei primi otto giorni che ti devono passare?
Ma soprattutto è normale se con il cordless mi chiamo il cell (senza rispondere senno pago:))e mi compare un numero che non è il mio?
A
Anchio sono nella stessa situazione da una settimana il numero che vedi è quello provvisorio che rimane fino a che ti staccano la telecom
Io ti posso dire che sono affetto dalla sindrome wi-fi attivo-abusivo(almeno per ora) che pc ethernet+x360 wi-fi insieme funzionano
Ah capisco....no siccome ho letto in giro che una delle due porte ethernet è bloccata.......allora in teoria non si potrebbero connettere pc e x360 giusto via cavo ? :mbe: Io non ho il wi-fi...... :stordita:
P.S Tanto per la cronaca....oggi mi hanno chiamato quelli di fastweb....contratto prorogato a metà dicembre per eccessive richieste e perchè non trovano "risorse" in centrale...........complimentoni eh -__-...... :rolleyes: .........anche per il CC...mezz'ora per riuscire a parlare con uno.............quando ci riesci..........e poi si spala merd@ su telecom..... :rolleyes:
Ah capisco....no siccome ho letto in giro che una delle due porte ethernet è bloccata.......allora in teoria non si potrebbero connettere pc e x360 giusto via cavo ? :mbe: Io non ho il wi-fi...... :stordita:
P.S Tanto per la cronaca....oggi mi hanno chiamato quelli di fastweb....contratto prorogato a metà dicembre per eccessive richieste e perchè non trovano "risorse" in centrale...........complimentoni eh -__-...... :rolleyes: .........anche per il CC...mezz'ora per riuscire a parlare con uno.............quando ci riesci..........e poi si spala merd@ su telecom..... :rolleyes:
funzionano le 2 porte ethernet probabilmente è capitato un router guasto.
nickclara
28-10-2006, 09:19
Dal momento in cui attivi la linea (quando chiami il 4646)passano 10gg lavorativi non un di + non un di - ...io sono stato attivato definitivamente ieri dopo esattamente 10gg lavorativi...fino a quel momento usi il vecchio tel (collegato al filtro)per ricevere e il nuovo per chiamare...
Dal momento in cui attivi la linea (quando chiami il 4646)passano 10gg lavorativi non un di + non un di - ...io sono stato attivato definitivamente ieri dopo esattamente 10gg lavorativi...fino a quel momento usi il vecchio tel (collegato al filtro)per ricevere e il nuovo per chiamare...
qui funzionano ancora entrambi come ho già detto in precedenza sia a chiamare che a ricevere :)
ho controllato adesso la data di attivazione il 19/10 scadono domani i 10 giorni. nicklara ma da te non hanno messo il cavo nuovo?
Furyo fai una prova chiama un cell col tel di fw vedi il numero provvisorio ;)
nickclara
28-10-2006, 09:43
No niente cavo nuovo...mi hanno lasciato tutto come prima...calcola che sono 10gg lavorativi quindi se ti hanno attivato il 19/10 la number dovresti averla attiva il 03/11 ...
@JEEG: come ti va la linea oggi!?!?!a me a piena banda....che dite problema di congestione allora!?!!?...da lune a vene va da schifo...ora ho fatto 3prove di down da 3 siti diversi e tutti e tre scaricavano a 200... :confused: :confused:
funzionano le 2 porte ethernet probabilmente è capitato un router guasto.
ok..quindi confermate che il modem thomson regge sia pc che x360 collegati col filo ethernet ? :mc:
ok..quindi confermate che il modem thomson regge sia pc che x360 collegati col filo ethernet ? :mc:
non ho l'xbox360 ma se ha una presa ethernet credo che funziona
nickclara
28-10-2006, 12:47
Tecnico passato...mi ha sostituito il modem...o meglio sto aspettando che mi attivino qllo nuovo, per il momento sono ancora con qllo vecchio...mi rimangio tutto qllo che ho detto stamattina...la linea va come gli altri giorni....20Kb...dopo aver provato col modem nuovo vi faccio sapere...kmq mi sa ma deve uscire mamma telecom... :cry: :cry: :cry: :cry:
PS=Tecnico gentilissimo e capacissimo, ancora un voto +++ al CC e servizio clienti FW....
jeeg robot
28-10-2006, 12:48
No niente cavo nuovo...mi hanno lasciato tutto come prima...calcola che sono 10gg lavorativi quindi se ti hanno attivato il 19/10 la number dovresti averla attiva il 03/11 ...
@JEEG: come ti va la linea oggi!?!?!a me a piena banda....che dite problema di congestione allora!?!!?...da lune a vene va da schifo...ora ho fatto 3prove di down da 3 siti diversi e tutti e tre scaricavano a 200... :confused: :confused:
Ciao, dato che ieri sera sono andato a letto con le galline :D questa mattina alle 4 ero gia' in piedi ed ho visto che scaricavo le debian ed altri files di natura certificata :asd: a 230kb costanti... dalle ore 9 il crollo... come tutti i santi giorni che nostro (almeno il mio) Signore ha creato (nel mio caso dal 12 di ottobre)...
x attackment: con alice 4mb avevo un download costante a 512kb, in 2 anni mai dico mai un giorno di disservizio (solo quello quando ho richiesto la 4mb appunto - avevo 640kb) per cui dici che sia il dslam? che poi cosa fa un dslam? si può corrompere? minacciare? far saltare in aria?!
Ci metto una bomba in quella centrale! così la rifanno!!!! :D :D :D
Ciao, visto che mi sempbri esperto ed io non lo sono per niente mi dai un consiglio ? Mi conviene attivare il wi fi di fastweb a 45 euro oppure comprarmi un router per conto mio? Eventualmente quale mi consigli ? Uso un solo pc portatile.
P.s. Ma di che zona sei ? Io sto ai Castelli vicino Montecompatri.
Sengir[Nazgul]
28-10-2006, 13:11
Ciao, visto che mi sempbri esperto ed io non lo sono per niente mi dai un consiglio ? Mi conviene attivare il wi fi di fastweb a 45 euro oppure comprarmi un router per conto mio? Eventualmente quale mi consigli ? Uso un solo pc portatile.
P.s. Ma di che zona sei ? Io sto ai Castelli vicino Montecompatri.
Vivo a Riano... oltre Roma Nord (anche se di poco).
Guarda un buon router lo paghi fra i 60 e gli 80 euro e rimane un prodotto tutto tuo (il router di Fastweb invece è in "comodato d'uso" quindi in teoria se un giorno recederai da quest'offerta dovresti riconsegnarglielo).
Attivare il wifi del router di Fastweb ti costa 45 euro (quasi quanto un buon router). Considera inoltre che il router di Fastweb sembrerebbe avere la LAN bloccata e il wifi da quel che mi è stato detto permette la connessione di un solo pc per volta (mentre un buon router ha un limite estremamente superiore).
Fra le altre cose un router aggiuntivo ti comporta molti vantaggi utili (non presenti invece nel router di Fastweb)... incorpora ad esempio un firewall hardware configurabile e ha vari controlli (ad esempio permette di attribuire priorità di banda ad un pc piuttosto che ad un'altro).
Ps. unica cosa, se intendi comprare un router di Fastweb devi stare attento poichè non vanno bene i router con modem ADSL integrato ma solo i router puri (Shako mi pare abbia un link a cui indirizzarti fatto dalla community di Fastweb in cui consigliano alcuni modem).
si si l'avevo già fatto il trucchetto per avere il provvisorio :D
nickclara
28-10-2006, 13:53
Ciao, dato che ieri sera sono andato a letto con le galline :D questa mattina alle 4 ero gia' in piedi ed ho visto che scaricavo le debian ed altri files di natura certificata :asd: a 230kb costanti... dalle ore 9 il crollo... come tutti i santi giorni che nostro (almeno il mio) Signore ha creato (nel mio caso dal 12 di ottobre)...
Come già espresso + volte stesso identico problema... 00:00 > 9:00 SPETTACOLO --- 9:00 > 00:00 IL CROLLO quando stamattina ti ho detto chemi andava la linea è x' l'avevo testata alle 8:30 circa...poi :muro: :muro: :muro:
Il tecnico mi ha detto di provare ad attaccare il modem qndo me l'attivano e di vedere altrimenti mi fanno uscire i tecnici TELECOZ che devono cambiarmi "per degrado" qlc in centrale...la battaglia continua...
PS=A differenza di quanto mi han detto i tecnici del CC, questo mi ha detto che è possibilissimo (xò nn so in quale percentuale)che MAMMINA CARA mi chiude i rubinetti di giorno...
PSS=Nn so come mai ma staccato e riattaccato il modem x fare il reset ora ho anche il WI-FI boh....testato con il mia PSP funzia alla grande...
eltofo84
28-10-2006, 14:00
Già che siamo nel discorso....e prima,almen credo nessuno mi ha risposto....
la ps2 fuinziona con modem di fastweb?
se telefono al cc mi danno il numero di raccomandata del modem+cordless?
anche io ho il problema dei 20k di giorno e 200 di notte, ieri un tecnico al 192193 mi ha detto che per le prime 72 ore fanno una qualifica della linea, in pratica fanno dei test 24 su 24 che pregiudicano la velocità in download....
io sono stato attivato mercoledì quindi le 72 ore terminano oggi, vediamo che succede.
Un amico mi ha detto che 2 suoi amici hanno avuto i miei stessi problemi poi dopo 2 o 3 giorni tutto ok....attendo fiducioso (anche se da quello che leggo in questo thread di fiducia non ne ho più molta)
nickclara
28-10-2006, 14:37
anche io ho il problema dei 20k di giorno e 200 di notte, ieri un tecnico al 192193 mi ha detto che per le prime 72 ore fanno una qualifica della linea, in pratica fanno dei test 24 su 24 che pregiudicano la velocità in download....
io sono stato attivato mercoledì quindi le 72 ore terminano oggi, vediamo che succede.
Un amico mi ha detto che 2 suoi amici hanno avuto i miei stessi problemi poi dopo 2 o 3 giorni tutto ok....attendo fiducioso (anche se da quello che leggo in questo thread di fiducia non ne ho più molta)
Tanti dicono che lo stress test non c'è sulle ns linee in quanto è una WS...kmq io i 1i 3giorni scaricavo giorno e notte come un porco :D :D :D dopo questi 3giorni :mc: :mc: :mc: 20Kb giorno...200notte.... :mbe: :mbe:
']Vivo a Riano... oltre Roma Nord (anche se di poco).
Guarda un buon router lo paghi fra i 60 e gli 80 euro e rimane un prodotto tutto tuo (il router di Fastweb invece è in "comodato d'uso" quindi in teoria se un giorno recederai da quest'offerta dovresti riconsegnarglielo).
Attivare il wifi del router di Fastweb ti costa 45 euro (quasi quanto un buon router). Considera inoltre che il router di Fastweb sembrerebbe avere la LAN bloccata e il wifi da quel che mi è stato detto permette la connessione di un solo pc per volta (mentre un buon router ha un limite estremamente superiore).
Fra le altre cose un router aggiuntivo ti comporta molti vantaggi utili (non presenti invece nel router di Fastweb)... incorpora ad esempio un firewall hardware configurabile e ha vari controlli (ad esempio permette di attribuire priorità di banda ad un pc piuttosto che ad un'altro).
Ps. unica cosa, se intendi comprare un router di Fastweb devi stare attento poichè non vanno bene i router con modem ADSL integrato ma solo i router puri (Shako mi pare abbia un link a cui indirizzarti fatto dalla community di Fastweb in cui consigliano alcuni modem).
Grazie mille, credo proprio che me lo prendero per conto mio.
Ciao.
attackment
28-10-2006, 16:55
x attackment: con alice 4mb avevo un download costante a 512kb, in 2 anni mai dico mai un giorno di disservizio (solo quello quando ho richiesto la 4mb appunto - avevo 640kb) per cui dici che sia il dslam? che poi cosa fa un dslam? si può corrompere? minacciare? far saltare in aria?!
Ci metto una bomba in quella centrale! così la rifanno!!!! :D :D :D
:asd:
Mi servirebbe solo sapere se il modem thomson speedtocuh 7g riesce a gestire xbox360 e un solo pc insieme con collegamento NON wi-fi
grazie anticipatamente :)
Mi riquoto in attesa che qualcuno mi risponda...... :stordita:
Intanto io ho delle novità......io non ero in casa quando è successo...praticamente mio padre mi ha detto che sono venuti dei tecnici mandati da fastweb a montare un filo telefonico esterno alla casa e nel palo vicino al perimetro..........alle insistenti domande di mio padre sul fatto di " a cosa serve ecc...ecc" quelli rispondevano "ci hanno detto di fare cosi e non sappiamo altro....."
Insomma che cavolo sono venuti a fare questi ? a che serve st'operazione che hanno fatto ? ma soprattutto perchè al CC non mi hanno detto un kaiser riguardo ciò ?:stordita:
jeeg robot
28-10-2006, 18:19
Mi riquoto in attesa che qualcuno mi risponda...... :stordita:
Intanto io ho delle novità......io non ero in casa quando è successo...praticamente mio padre mi ha detto che sono venuti dei tecnici mandati da fastweb a montare un filo telefonico esterno alla casa e nel palo vicino al perimetro..........alle insistenti domande di mio padre sul fatto di " a cosa serve ecc...ecc" quelli rispondevano "ci hanno detto di fare cosi e non sappiamo altro....."
Insomma che cavolo sono venuti a fare questi ? a che serve st'operazione che hanno fatto ? ma soprattutto perchè al CC non mi hanno detto un kaiser riguardo ciò ?:stordita:
mmhhh non saranno mica venuti ad installarti qualche spia per le attuali intercettazioni fiscali?! Va tanto di monda l'intercettazione quest'inverno :Prrr:
Chiama il CC è inizia ad inc@zz@rti per bene, che non possono farti lavori senza né avvisarti del passaggio né riferirti a cosa serva...
Porca pupazza! QUESTA E' ANARCHIA TELEMATICA!!! :doh:
OT on:
in quale sezione qui su hwupgrade si può "denunciare" un fatto molto negativo e pericoloso avuto con un sito e-commerce di vendita films in DVD?
OT off
:mad:
Chiama il CC è inizia ad inc@zz@rti per bene, che non possono farti lavori senza né avvisarti del passaggio né riferirti a cosa serva...
Si parla di quasi tre quarti d'ora ogni volta per prendere linea con un operatore. :muro: .......già a pensarci mi cadono le
[email protected] di sicuro non dovrebbe peggiorare le cose questa aggiunta di un "secondo cavo" fuori ai pali di casa anche se non so a cosa serve......peccato che il contratto è fermo per "non disponibilità di risorse in centrale".....si ma anche io inizio a soffrire di mancate risorse...... :mad:
Se me le fanno girare io disdico tutto e resto con telecom che comunque non mi ha dato mai problemi in 4 anni....... :read:
:mad:
Si parla di quasi tre quarti d'ora ogni volta per prendere linea con un operatore. :muro: .......già a pensarci mi cadono le
[email protected] di sicuro non dovrebbe peggiorare le cose questa aggiunta di un "secondo cavo" fuori ai pali di casa anche se non so a cosa serve......peccato che il contratto è fermo per "non disponibilità di risorse in centrale".....si ma anche io inizio a soffrire di mancate risorse...... :mad:
Se me le fanno girare io disdico tutto e resto con telecom che comunque non mi ha dato mai problemi in 4 anni....... :read:
Quel cavo serve per attivarti la nuova linea in centrale lasciandoti attiva l'adsl già presente... insomma, serve per non avere punti morti dal passaggio telecozz@fastweb (almeno credo :sofico: )
Quel cavo serve per attivarti la nuova linea in centrale lasciandoti attiva l'adsl già presente... insomma, serve per non avere punti morti dal passaggio telecozz@fastweb (almeno credo :sofico: )
ah :stordita: .....eccitante........ :doh:
confermo x il wifi funziona anche quello del thomson lo sto testando adesso
cmq la linea non va ancora bene anche adesso che sono le 1.35 di notte va max 140kb/s
http://img88.imageshack.us/img88/1733/conwirfm6.jpg (http://imageshack.us)
cmq devo dire che questa mattima mi dava problemi il wifi usando una chiavetta e il router usrobotics con winmx si scollegava ogni 2 minuti scarsi con il thomson è stabile :confused: forse devo configurare meglio il router, se qualcuno ha consigli da proporre :mc:
DarkVampire
29-10-2006, 02:46
e ti lamenti di 140 ^^..e' vero ke da fw si pretenda ke vada al massimo..pero' diciamo ke e' nella media
e ti lamenti di 140 ^^..e' vero ke da fw si pretenda ke vada al massimo..pero' diciamo ke e' nella media
non mi lamento se va a 140 considera la tarda ora... mi lamento quando di giorno va come un 56k
nickclara
29-10-2006, 15:42
non mi lamento se va a 140 considera la tarda ora... mi lamento quando di giorno va come un 56k
infatti dal muolo ora sono a 12k...
Sloweb ? :O
Madò che schifo stanno facendo una gran bella figura di merd@ con sto "servizio"....io intanto sono in "attesa di risorse"...... :doh:
Certo che questo mi sembra un forum di masochisti, tutti ad aspettare inutilmente che ci attivino, continuando ad essere presi in giro da un CC che per tenerci buoni spara una marea di cazzate. E come se non bastasse la connessione, tranne che in rari casi, fa schifo. :( :( :( :( :(
Certo che questo mi sembra un forum di masochisti, tutti ad aspettare inutilmente che ci attivino, continuando ad essere presi in giro da un CC che per tenerci buoni spara una marea di cazzate. E come se non bastasse la connessione, tranne che in rari casi, fa schifo. :( :( :( :( :(
Purtroppo ragazzi le attivazioni sono tutte a rilento... Cioè FW non si aspettava una mole cosi grossa di attivazioni e semplicemente non ha saputo gestire la cosa... certo, finche danno i cordless anche a chi attiva la Naviga Sempre :doh:
DarkVampire
30-10-2006, 00:48
solo a un mio amico ha rikiesto l'attivazione e gli hanno fatto tutto nel giro di 2/3 giorni? -.-"
beato lui...e pare vada abbastanza bene
io aspetto il contratto da rispedire firmato...speriamo rrivi la settimana prossima..
certo, finche danno i cordless anche a chi attiva la Naviga Sempre :doh:
:confused:
che c'è di strano?
delfinista
30-10-2006, 10:03
come non darti ragione :mc:
jeeg robot
30-10-2006, 10:14
:confused:
che c'è di strano?
Penso che, come nel mio caso, chi richiede la sola navigazione e non la fonia voip, non serve inviare anche il cordless... così si risparmia un apparecchio da inviare a chi invece sottoscrive il parla e naviga sempre.
Penso che, come nel mio caso, chi richiede la sola navigazione e non la fonia voip, non serve inviare anche il cordless... così si risparmia un apparecchio da inviare a chi invece sottoscrive il parla e naviga sempre.
scusa ma che c'entra?
la naviga sempre non è un'offerta internet e basta, ha la navigazione flat ma include anche la fonia, sebbene a consumo...
quindi è giustissimo che mandino il cordless anche a chi sottoscrive la naviga sempre... così come è giusto che settino un tot di banda riservata per il voip anche a questi clienti...
Devo dire che mi aspettavo qualcosa di meglio da questa offerta vedendo le prestazioni della linea fw ull ma dopo questi 10 giorni che l'Ho avuta veramente mi sta deludendo molto,passi l'ip privato,il cordless,iinterlaved... ma di buono ho visto solo adunanza, il resto come velocità era meglio alice 1,2 sicuramente molto ma molto più costante. :mc:
p.s. Mi è arrivata ora la prima fattura di fw è la ricevuta del pagamento del pacco 0,50 cent perciò posso confermare che se vi siete abbonati telefonicamente e avete scelto il pagamento tramite banca il costo è solo di 50 cent. quindi 13 euro al mese fino al 31/12/2006.
jeeg robot
30-10-2006, 11:10
scusa ma che c'entra?
la naviga sempre non è un'offerta internet e basta, ha la navigazione flat ma include anche la fonia, sebbene a consumo...
quindi è giustissimo che mandino il cordless anche a chi sottoscrive la naviga sempre... così come è giusto che settino un tot di banda riservata per il voip anche a questi clienti...
Hai ragione anche tu, ma non era più giusto privilegiare chi avesse richiesto anche la fonia? Sempre parlando del mio caso (non so gli altri) ma il mio cordless una volta registrato alla basetta è stato smontanto e rimesso nella confezione originale.
Ora come vedi, data la grande richiesta di abbonamenti, hanno terminato probabilmente i cordless :D
Hai ragione anche tu, ma non era più giusto privilegiare chi avesse richiesto anche la fonia? Sempre parlando del mio caso (non so gli altri) ma il mio cordless una volta registrato alla basetta è stato smontanto e rimesso nella confezione originale.
Ora come vedi, data la grande richiesta di abbonamenti, hanno terminato probabilmente i cordless :D
ok ma loro mica possono sapere che tu registri il cordless sulla basetta e lo rimetti nella confezione originale :D
potrebbe esserci invece chi lo usa per fare poche telefonate ma cmq lo usa :boh:
per questo lo mandano a tutti :)
delfinista
30-10-2006, 12:06
Devo dire che mi aspettavo qualcosa di meglio da questa offerta vedendo le prestazioni della linea fw ull ma dopo questi 10 giorni che l'Ho avuta veramente mi sta deludendo molto,passi l'ip privato,il cordless,iinterlaved... ma di buono ho visto solo adunanza, il resto come velocità era meglio alice 1,2 sicuramente molto ma molto più costante. :mc:
p.s. Mi è arrivata ora la prima fattura di fw è la ricevuta del pagamento del pacco 0,50 cent perciò posso confermare che se vi siete abbonati telefonicamente e avete scelto il pagamento tramite banca il costo è solo di 50 cent. quindi 13 euro al mese fino al 31/12/2006.
Tecnico venuto circa 15 giorni fa
Kit arrivato circa 8 giorni fa.
Sms di attivazione arrivato 7 giotni fa.
Niente si muove..niente si profila...
non ho linea..tutte le luci spente tranne wifi e ehternet.
lo ripeto tempo il 10 noembre, quando avrò fatto circa due mesi dall'attivazione e recedo dal contratto.
FASTWEB CHE SCHIFO. MI FACCIO ALICE E BUONANOTTE AI SUONATORI.
manamana
30-10-2006, 13:36
lo ripeto tempo il 10 noembre, quando avrò fatto circa due mesi dall'attivazione e recedo dal contratto.
situazione identica ma piu' vicina nel tempo, al CC di fastweb mi assicurano che e' stato un errore di instradamento del tecnico telecom dalla centrale, loro hanno aperto una richiesta di correzione subito, ora bisogna che il tecnico in questione vada a risolvere il problema....
Io mi sa che ti seguiro a ruota, perdipiu il tecnico della telecom mi ha detto che l-attivazione di una nuova linea in questo periodo era gratuita. Voi ne sapete niente ? Certo che FW con questo comportamento sta perdendo una marea di punti. Capisco tutti i problemi con le tante richieste ma almeno una telefonata di scuse o anche un sms per farci sapere che comunque stanno lavorando. Invece che fanno ? Per problemi tecnici non possiamo rispondere e vi contatteremo noi al piu presto ed altre cazzate varie.
DarkVampire
30-10-2006, 15:23
Io mi sa che ti seguiro a ruota, perdipiu il tecnico della telecom mi ha detto che l-attivazione di una nuova linea in questo periodo era gratuita. Voi ne sapete niente ? Certo che FW con questo comportamento sta perdendo una marea di punti. Capisco tutti i problemi con le tante richieste ma almeno una telefonata di scuse o anche un sms per farci sapere che comunque stanno lavorando. Invece che fanno ? Per problemi tecnici non possiamo rispondere e vi contatteremo noi al piu presto ed altre cazzate varie.
telecom gratuita...ma quando mai....hai visto alcuna pubblicita'?...letto qual cosa sul sito?...sicuramente nn c'e' niente...il tecnico te lo dice solo per invogliarti a regalargli i 150 di attivazione ke magari dicono ke nn si paga e poi te li ritrovi belli tondi tondi nella bolletta
Se ci sono problemi non è colpa di Fastweb ma di telecom :D
Contate anche che le richieste sono tante ;)
jeeg robot
30-10-2006, 19:26
Benissimo...
Download a 5k e upload a 1k... e oggi mi dicono che il 27/10 hanno chiuso il ticket di navigazione lenta registrando la corretta sistemazione del problema :eek: :eek: :eek:
COOOOOOSA?
Caro il mio Sig. X del CC ... oggi mi è arrivata la fattura di 30€ ma venerdì mattina prossimo, se non mi avete sistemato la linea: 1. vi revoco il rid bancario 2. invio raccomandata di disdetta per DISSERVIZIO CONTINUATO al quale non siete riusciti a mettere una pezza 3. vi allego un bel vaffa...
Oggi al CC ho anche detto che si sono sputtanati in tutta Italia con questa offerta... ma tanto a lui che gliene frega...
Va be... Venerdì sono sicuro che non scriverò più su questo 3d perche' non riusciranno mai a venirne a capo con telecom...
Sono veramente inc@zz@to come un'ape!!!
:mad: :mad: :mad:
REPERGOGIAN
30-10-2006, 19:56
Se ci sono problemi non è colpa di Fastweb ma di telecom :D
assolutamente NO
REPERGOGIAN
30-10-2006, 19:56
Va be... Venerdì sono sicuro che non scriverò più su questo 3d perche' non riusciranno mai a venirne a capo con telecom...
non è colpa di telecom se fastweb ha stipato centinaia di utenti con pochissima banda da dividersi
non è colpa di telecom se fastweb ha stipato centinaia di utenti con pochissima banda da dividersi
vabbè è da vedere... può darsi pure che loro abbiano fatto un contratto per tot banda e poi invece telecom tutta sta banda disponibile non la ha... (e non sarebbe la prima volta :D )
cmq ripeto che secondo me fare una wholesale così è stata una gran cazzata...
soprattutto considerando che l'utente tipo di fastweb accende adunanza e lo lascia a scaricare senza sosta per i 6 mesi successivi, come hanno potuto pensare che la tratta ATM di telecom fosse in grado di reggere tutto il traffico? :mbe:
REPERGOGIAN
30-10-2006, 20:10
vabbè è da vedere... può darsi pure che loro abbiano fatto un contratto per tot banda e poi invece telecom tutta sta banda disponibile non la ha... (e non sarebbe la prima volta :D )
piero
se fastweb paga per un tot di banda
telecom gliela da
che telecom dia un tot di banda ogni tot utenze sul vp siamo d'accordo, e che l'mcr sia basso in generale siamo d'accordo
ma se fastweb, fatti i suoi calcoli, ha deciso di accettare ugualmente l'offerta
be...si è data una zappata
questo è quello che dico io e posso sbagliarmi
e finchè qui non arriva un tecnico fastweb che dice le cose stanno cosi e cosà(dubito mai arriverà)
ogni nostro parere può essere errato
quindi dire è colpa di pinco è colpa di pallo a priori
è inutile
mah io sono sempre del parere che telecom ha venduto e vende più di quello che ha a disposizione... altrimenti non si spiega come mai le adsl su rete telecom facciano così schifo :eek:
sulla zappata... concordo :D
e spero pure io nell'arrivo del tecnico fastweb :D
a proposito, il tipo di fastweb che posta su NGI ha detto nulla in proposito? :mbe:
REPERGOGIAN
30-10-2006, 20:20
mah io sono sempre del parere che telecom ha venduto e vende più di quello che ha a disposizione... altrimenti non si spiega come mai le adsl su rete telecom facciano così schifo :eek:
schifo..qui c'è gente che è passata da alice 4 mega download sempre pieno
a fastweb 2 mega download in certi casi pietoso
poi il wholesale in certe zone è oramai conosciuto :D
che sia tiscali ws, che sia tele2 ws, che sia fastweb ws
libero ws non ne parliamo...
beh chiaro che mi riferivo alle wholesale :D
le alici :oink: solitamente vanno un po' meglio :p
attackment
30-10-2006, 20:29
debbo quotarvi con questa ws ha letteralmente sbagliato
nickclara
30-10-2006, 20:30
Benissimo...
Download a 5k e upload a 1k... e oggi mi dicono che il 27/10 hanno chiuso il ticket di navigazione lenta registrando la corretta sistemazione del problema :eek: :eek: :eek:
COOOOOOSA?
Caro il mio Sig. X del CC ... oggi mi è arrivata la fattura di 30€ ma venerdì mattina prossimo, se non mi avete sistemato la linea: 1. vi revoco il rid bancario 2. invio raccomandata di disdetta per DISSERVIZIO CONTINUATO al quale non siete riusciti a mettere una pezza 3. vi allego un bel vaffa...
Oggi al CC ho anche detto che si sono sputtanati in tutta Italia con questa offerta... ma tanto a lui che gliene frega...
Sono veramente inc@zz@to come un'ape!!!
:mad: :mad: :mad:
Jeeg ora provo a cambiare modem...poi ti dico....anke se so che andra' lo stesso piano....
REPERGOGIAN
30-10-2006, 20:41
debbo quotarvi con questa ws ha letteralmente sbagliato
cmq è anche vero che il campione della popolazione (utenti 2 mega ws)
su cui si sta basando questa nostra discussione e quindi dicendo bene o male della linea è come al solito troppo piccolo
si parlava/sentito di 125000 attivazioni e qui ci sono 10?-20? utenti (se non erro) che si lamentano per questo o per quel motivo
solo una visione più generale, più dimensionata sarebbe corretta
cosa impossibile per noi profani
nickclara
30-10-2006, 20:44
Cambiato modem...stessa cosa...era da sapersi....domani chiamo il tecnico che è uscito sabata e gli dico che è ancora uguale...cosi fanno dare una controllata sulla centralina ai tipiu telecom...
attackment
30-10-2006, 20:49
cmq è anche vero che il campione della popolazione (utenti 2 mega ws)
su cui si sta basando questa nostra discussione e quindi dicendo bene o male della linea è come al solito troppo piccolo
si parlava/sentito di 125000 attivazioni e qui ci sono 10-20 utenti (se non erro) che si lamentano per questo o per quel motivo
solo una visione più generale, più dimensionata sarebbe corretta
cosa impossibile per noi profani
il problema sta in un unico fatto, chi fra quello che non ha problemi si mette a postare qui? io con fw ull e tu con tiscali ull, ma su quanti? su centinaia di migliaia, postasse piu gente avremmo risultati piu concreti..
cioè mi state dicendo che fastweb easy fino a 2mega fa schifo?e ioche stavop già saltellando dalla felicità pronto a disdire la 4mega....allora me la tengo....nn ho letto tutto ovviamente....in pratica è wholesale e come al solito telecom fa i cazzi proprio oppure è una ottima alternativa ad alice?
attackment
30-10-2006, 20:50
direi che è meglio se aspetti e che le acque si calmino po attualmente c'è un casino incredibile
Sengir[Nazgul]
30-10-2006, 21:00
Da domani riprendo a chiamare al CC per sapere se si degneranno di attivarmi visto che sono 2 mesi. Purtroppo faccio parte di quei pochi (eufemismo!) a cui Telecom ha e sta negando il cambio (con che diritto?).
Eh gia, Fastweb 2mb farà pure schifo ma restare con una ditta mafiosa che pregiudica perfino il corretto funzionamento del mercato (vorrei ricordarvi che in Italia dovrebbe essere libero e aperto)... beh dai, diciamolo liberamente e senza paura: "rimanere con Telecom è da coglioni."
Prima cadrà Telecom (se mai cadrà) e prima si avranno servizi di telecomunicazioni validi nel nostro paese.
DarkVampire
30-10-2006, 21:00
qua ci sono 3/4 persone ke l'hanno sta whole sale a cui va a palla..sempre al massimo..guarda caso postano raramente ^^
cmq...la settimana scorsa (Venerdì) ho fatto la rikiesta di abbonamento..stasera mi ha kiamato una signorina ke sembrava avere un orgasmo...ghghgh...per la conferma dei dati...a voi quanto ci hanno mesos per la conferma dati?...cmq...vedemo ora un poketto ke succede
il problema sta in un unico fatto, chi fra quello che non ha problemi si mette a postare qui? io con fw ull e tu con tiscali ull, ma su quanti? su centinaia di migliaia, postasse piu gente avremmo risultati piu concreti..
beh su FW in ULL ce ne sono un sacco che postano soddisfatti... sta wholesale finora sembra una tragedia :p
attackment
30-10-2006, 21:04
si d'accordo la ull è un altro discorso ma era per agganciarmi al discorso di reper ovvero che ben pochi di quelli che non ha problemi postano e ancora meno chi li quindi una stima è pressoche impossibile
aspetterò allora.,....nn mi pare il caso di rischiare....se è una wholesale nn mi fido.
DarkVampire
30-10-2006, 21:06
se aspetti la ull allora hai parekkio da aspettare ^^"
attackment
30-10-2006, 21:07
piu che altro che si stabilizzi la ws w finiscano le attivazioni....
adesso ho telecom 20mega la uso per giocare e scaricare,come ping faccio schifp proprio,pena....prenderei fastweb per la stabilità della connessione e basta e per il ping basso.....dove abito adesso c'è la fibra e potrei mettere la 20mega ma fra 5 mesi mi trasferisco altrove dove c'è la 2mega e se devo andare in maniera precaria come adesso mi tengo alice e amen,peccato però....pensavo che fastweb fosse proprio indipendente da telecom per tutte le offerte.
attackment
30-10-2006, 22:49
adesso ho telecom 20mega la uso per giocare e scaricare,come ping faccio schifp proprio,pena....prenderei fastweb per la stabilità della connessione e basta e per il ping basso.....dove abito adesso c'è la fibra e potrei mettere la 20mega ma fra 5 mesi mi trasferisco altrove dove c'è la 2mega e se devo andare in maniera precaria come adesso mi tengo alice e amen,peccato però....pensavo che fastweb fosse proprio indipendente da telecom per tutte le offerte.
fino a qualche tempo fa si, e ovunque sia con la sua rete proprietaria, la fibra resta a 10/10 e non andra a 20 in tempi brevi
delfinista
30-10-2006, 23:39
'] "rimanere con Telecom è da coglioni."
.
ANDARE A FASTWEB è DA COGLIONI PURI!
ma lu vuoi smettere di accusare telecom quando TU hai sottoscritto un contratto con fastweb!!!!
tu e telecom non avete nessun rapporto lo vuoi capire o no?
FASTWEB eè lei che ti piglia per il culo a te, a me e a tutti gli altri.
TELECOM NO NCENTRA UN CAZZO.
svegliamoci: FASTWEB CI STA RINCOGLIONENDO A TUTTI.
attackment
30-10-2006, 23:58
ma lu vuoi smettere di accusare telecom quando TU hai sottoscritto un contratto con fastweb!!!!
forse è meglio se cambi il tuo tono pero, esprimere un opinione va bene, ma la puoi esporre in modo diverso..
ragà, relax comunque eh :sofico:
Telecom centra eccome... I cavi in centrale sono i suoi, e i tecnici che mandano a casa suppongo siano di telecozz..
']Da domani riprendo a chiamare al CC per sapere se si degneranno di attivarmi visto che sono 2 mesi. Purtroppo faccio parte di quei pochi (eufemismo!) a cui Telecom ha e sta negando il cambio (con che diritto?).
Eh gia, Fastweb 2mb farà pure schifo ma restare con una ditta mafiosa che pregiudica perfino il corretto funzionamento del mercato (vorrei ricordarvi che in Italia dovrebbe essere libero e aperto)... beh dai, diciamolo liberamente e senza paura: "rimanere con Telecom è da coglioni."
Prima cadrà Telecom (se mai cadrà) e prima si avranno servizi di telecomunicazioni validi nel nostro paese.
a me va da dio l'adsl a parte il telefono che ogni tanto cade la linea cmq adsl va sempre a palla 230 k
DarkVampire
31-10-2006, 02:14
mi dispiace dirlo ma mi sa nn hai capito niente di cosa significa whole sale....fastweb avra' sicuramente torto perke nn tranquillizza i suoi "futuri clienti" tranne che con un "scusate abbiamo avuto molte piu richieste di quanto pensassimo"....ma alla fine si dipende tutti da telecom...sono di loro i tecnici ke mandano per sistemare il doppino...sono loro che ti danno i cavi in centrale...sono loro che boicottano perke stanno perdendo una marea di clienti...e di esempi di boicottamento ne hai fin troppi nelle pagine di questo forum...(tecnici ke nn comunicano esito a fw...tecnici incompetenti ke stranamente nn sanno nemmeno cos'e' dove mettere mani...etc etc)
Attaccabrighe
31-10-2006, 06:42
mi dispiace dirlo ma mi sa nn hai capito niente di cosa significa whole sale....fastweb avra' sicuramente torto perke nn tranquillizza i suoi "futuri clienti" tranne che con un "scusate abbiamo avuto molte piu richieste di quanto pensassimo"....ma alla fine si dipende tutti da telecom...sono di loro i tecnici ke mandano per sistemare il doppino...sono loro che ti danno i cavi in centrale...sono loro che boicottano perke stanno perdendo una marea di clienti...e di esempi di boicottamento ne hai fin troppi nelle pagine di questo forum...(tecnici ke nn comunicano esito a fw...tecnici incompetenti ke stranamente nn sanno nemmeno cos'e' dove mettere mani...etc etc)
Benvenuto nel wholesale :rolleyes:
jeeg robot
31-10-2006, 07:04
Ieri sera per essere sicuro che l'ultima richiesta di intervento fosse stata inserita ho chiamato nuovamente... il giovanotto del CC che mi ha risposto era sempre lo stesso di prima e ci siamo messi a chiacchierare un po'... pensate era la 4a o 5a volta che ci parlavo... sicuro, dato che mi segno i nominativi di chi mi risponde... dicevo che mi ha confidato (poi penso che sia anche vero) che delle 300/400 attivazioni di linea che fanno al giorno, un buon 200 utenti richiama per la lentezza in download... ora, aprire una pagina free con una board dove racchiudere tutti gli italiani in questa situazione? muovere l'opinione pubblica contattando in massa una qualche associazione pro consumatore? ragazzi o si fa così o telecom ce la mette lì... dove nessuno mai ha osato prima ;)
Telecom centra colpa dei cavi usurati vecchi di secoli :sofico:
Come velocità Fastweb è la + veloce in assoluto
Poi uno è libero di scegliere quello che vuole ;)
jeeg robot
31-10-2006, 10:17
Telecom centra colpa dei cavi usurati vecchi di secoli :sofico:
Come velocità Fastweb è la + veloce in assoluto
Poi uno è libero di scegliere quello che vuole ;)
Nel mio caso no... con alice 4 mb avevo un download di 512kb fissi! utilizzando lo stesso cavo, guarda in firma come vado con fastweb... :cry:
DarkVampire
31-10-2006, 11:33
Nel mio caso no... con alice 4 mb avevo un download di 512kb fissi! utilizzando lo stesso cavo, guarda in firma come vado con fastweb... :cry:
vorrei propruio vedere dove alice raggiunge i 512k fissi su emule.. ^^"
evidentemente parla di download da web... mica esiste solo emule :D
jeeg robot
31-10-2006, 12:57
evidentemente parla di download da web... mica esiste solo emule :D
quoto :)
OT/
Ma ancora emule usate ? Arretrati ^^ E poi nella vita non si vive solo per scaricare da peer to peer...
Edit : Anche da torrent :sbonk:
Basta ot
azimut40
31-10-2006, 13:58
qua ci sono 3/4 persone ke l'hanno sta whole sale a cui va a palla..sempre al massimo..guarda caso postano raramente ^^
cmq...la settimana scorsa (Venerdì) ho fatto la rikiesta di abbonamento..stasera mi ha kiamato una signorina ke sembrava avere un orgasmo...ghghgh...per la conferma dei dati...a voi quanto ci hanno mesos per la conferma dati?...cmq...vedemo ora un poketto ke succede
Hai ragione, forse come spesso accade quando non si hanno problemi, c'è n'è freghiamo di quelli che hanno problemi. Non saprei che dire su tutto quello che ho letto, io sono un profano... non conosco la vera situazione di FW (è credo che quà non ci sia qualcuno che n'è sia a conoscienza), mi sembrano tutte cazzate quelle che leggo, considerato che io vado a piena banda sia in Up che in down e, il telefono funziona benissimo, ma capisco che le vostre sicuramente non sono cazzate, e questo mi spiace. Probabilmente dipende dalle zone, dalle centraline, questo non lo sò !!! Io comunque sono alla periferia ovest di Torino.
Edit: Dimenticavo: altri 3 miei vicini hanno attivato questa 2Mbit (quindi sulla stessa centralina) è vanno benissimo, è i tempi di attivazione sono stati da 20 a 30 giorni.
forse postiamo raramente xche dato che va benissimo nn abb voglia di scrivere in questo topic xche nn abb problemi cmq se vuoi ti faccio degli screen ;)
azimut40
31-10-2006, 14:23
Da quello che ho letto quà ed in altri siti è, dalle persone che sento (che hanno ativato FW), potrei fare quasi una statistica. Quà ci sono solamente 3 o 4 utenti che si lamentano di fw, non è molte tutto sommato. Se c'è il 10% di utenti FW che si lamentano, su Telecom, c'è il 90%....questo è un rischio calcolato (forse è la telecom che ha sbagliato i calcoli :stordita: ). Ovvio che se io fossi tra quel 10% FW trascurato, sarei pure io incazzato, è sconsiglierei Fw.
va bhe questo è solo un asaggio :sofico:
http://img522.imageshack.us/img522/2955/proasn3.jpg
http://img327.imageshack.us/img327/964/2ae0.png
cancellare dallo screen i files che si stanno scaricando no, eh? :doh:
EarendilSI
31-10-2006, 15:00
cancellare dallo screen i files che si stanno scaricando no, eh? :doh:
:asd:
meglio così, che mi ha aiutato a trovare alcuni file... :p
cmq pure io ce l'ho attiva e posto poco perchè non mi da alcun problema e ho aumentato le prestazioni sia in velocità che in latenza rispetto ad Alice 4M, tra l'altro come avevo già scritto in precedenza con il confronto fra le due prestazioni... :cool:
Furietta
31-10-2006, 15:07
Lul sfilza di crack
jeeg robot
31-10-2006, 16:21
LUL??? Sarà mai LOL ?!
:D
Raga, secondo voi FW le proroga le offerte che terminano oggi?
DarkVampire
31-10-2006, 16:42
OT/
Ma ancora emule usate ? Arretrati ^^ E poi nella vita non si vive solo per scaricare da peer to peer...
Edit : Anche da torrent :sbonk:
Basta ot
il torrent nn ha tutto...c'e' molta piu roba su emule..ovviamente si usa un po e un po :P
DarkVampire
31-10-2006, 16:50
Raga, secondo voi FW le proroga le offerte che terminano oggi?
spero disi...anke perke visti i tempi di attivazione...pagare un solo mese...o peggio nessuno...sarebeb solo uan presa in giro ke andrebbe solo a peggiorare l'immagine di fw (ke gia nn e' al massimo visto come sta andando in questi periodi di attese)
Sengir[Nazgul]
31-10-2006, 16:55
Ecco l'ennesima puntata di "Alla (disperata) ricerca dell'attivazione perduta!".
Oggi chiamo il cc (192.193) e chiedo un controllo della pratica, rilevano che Telecom ha dato la seconda bocciatura (definitiva) per l'installazione della nuova linea. Al sentir "nuova linea" strabuzzo gli occhi e chiedo all'operatore cosa significasse poichè io avevo chiesto la portabilità di quest'utenza telefonica e mi dice che invece a lui risultava una richiesta di linea ex-novo. Continuando a guardare sul pc aggiunge che non risultano motivazioni da parte di Telecom circa la mia bocciatura (e ci credo, visto che tecnico è passato da me...).
Morale? attendere 7 giorni, se non si sblocca (e lui non era un granchè ottimista), richiedere la cessazione di Alice, attendere il distaccamento e richiamare il 192.193 per far modificare l'ordine.
Bah! Senza parole...
Difficile che arrivi a 500kbyte specialmente su emule :D
jeeg robot
31-10-2006, 19:16
Difficile che arrivi a 500kbyte specialmente su emule :D
Ah, ma siamo duri di orecchie vedo :D ma che emule... caspita! Tutti fissati co' 'sto mulo!!!!
Ma esistono tanti altri posti per fare prove di download ... :p
Nulla... oggi ho chiamato ancora...
Telecom nessuna notizia... sembra che non esistano... :cry:
edit: da qualche parte dovrei avere anche uno screen...
jeeg robot
31-10-2006, 20:20
Ragazzi ho scritto una email a Mi manda Rai 3...
Questa sera dopo l'ennesima chiamata al 192193 (praticamente prima che io dica chi sono, è il ragazzo del cc che mi saluta) mi sono sentito veramente una nullità...
Telecom chiude i disservizzi indicando la non presenza di problematiche tecniche, non ne vengo avvisato, riapro ancora disservizzi, ma continuando così ho paura di diventar matto... recedere non si può perche' anche navigando ad 1kb il servizio viene ugualmente erogato (a detta loro) e pagare 45€ per 12 mesi sarebbe davvero un grande smacco... scrivete anche voi e speriamo che qualcuno lassù ci dia una mano :cry:
Questo è il testo della mia email...
Salve,
in data 7 Ottobre 2006 mi hanno attivato l'abbonamento Fastweb Easy WholeSale 2Mb/512Kb e caratteristica di questo contratto è che il cosiddetto ultimo miglio è ancora di proprietà Telecom, ma, per raggiungere nuovi clienti, la socità Fastweb ha promosso questa nuova iniziativa.
Dopo 5 giorni dalla data di attivazione e dopo che Fastweb dichiarava di testare la linea per loro motivi tecnici (lo fanno con tutti gli utenti alla prima attivazione) ero già costretto a chiamare il Servizio Tecnico al n. 192193 per aprire una pratica di disservizio per navigazione lenta. Sono passati 4 tecnici Fastweb e tutti hanno provato a sostituirmi il router per navigare ed hanno fatto prove tecniche collegati con loro apparati (dove hanno rilevato dei gravi disturbi alla linea) ed il risultato è che ancora oggi sono costretto a naviare ad una velocità incredibile, praticamente più lento di un vecchio modem modello 56k.
La causa dipende da Telecom, per cui i tecnici Fastweb non possono fare nulla. Il tecnico Telecom dovrebbe recarsi nella centrale e controllare lui stesso il disservizio, ma... Telecom in data 27/10/2006 ha chiuso questo disservizio indicando di non aver riscontrato problemi!
Io stesso per sincerarmi del passaggio del tecnico lo sono venuto a sapere dal Call Center ed immediatamente ho riaperto una nuova pratica in data 30/10/2006 perché di risolto non c'era nulla.
Ora mi sono anche visto recapitare una fattura di 30€ per anticipo del servizio erogato, ma del quale non ho usufruito.
La mia situazione è quella di tantissimi altri utenti che, come me, stanno ore al telefono per sentirsi dire che, anche con velocità minime (sto parlando anche di 1kb in download) sono costretti a pagare 45€ al mese, senza possibilità di recedere anticipatamente dal contratto.
Telecom cosa fa? Non lo saprò mai, dato che non ho mai visto un tecnico in vita mia.
Vi prego, ritagliate un piccolo spazio nel vostro gigantesco programma.
Falconara Marittima (AN)
attackment
31-10-2006, 21:29
tantissimi?
jeeg robot
31-10-2006, 22:54
tantissimi?
Già solo in questo 3d ce ne sono diversi... in altre board sto leggendo di situazioni simili... che ti devo dire, io provo in tutti i modi.
Ma che devo pagare 45€ per i prossimi 12 mesi per navigare a 1k... o si fa qualcosa di concreto oppure la situazione non cambia.
nickclara
31-10-2006, 23:02
Jeeg io sono con te al 100%....1a ho chiamato ed hanno aperto un intervento recnico a TELECOM vediamo come si mette...kmq per la cronaca 1a scaricavo da l sito ufficilale PSP a 9Kbps c'ho messo 30min per scaricare 20Mb....porco il :ncomment:
attackment
01-11-2006, 00:12
fin ora ne conto 18 fra vari forum, siete pochini piu che tantissimi
nickclara
01-11-2006, 00:16
15 min dopo la mezzanotte...il mulo è passato da 35 (1a della mezza) a 200 fisso... :confused: :confused: :confused: :mbe: :mbe: :mbe:
attackment
01-11-2006, 00:25
bah la teoria che telecom chiuda i rubinetti inizia a reggere....
DarkVampire
01-11-2006, 02:03
bah la teoria che telecom chiuda i rubinetti inizia a reggere....
mi kiedo se possa essere denunciata telecom...non puo kiudere i rubinetti di un servizio offerto da un'altro operatore...solo perke gli utenti lo preferiscono a lei...e' alquanto illegale...prima o poi saltera' qualcuno ke la denuncia per questi motivi
jeeg robot
01-11-2006, 07:48
fin ora ne conto 18 fra vari forum, siete pochini piu che tantissimi
Ma tu pensi che tutti quelli che hanno internet, stanno anche sulle boards? Inoltre ce ne sono anche molti ma molti altri che devono essere ancora attivati, quindi potenziali utenti inc@zz@ti come me in futuro :mad:
Inoltre vorrei capire perché mi stressi l'anima con questi conti, già mi girano di per me... ;) e se si riesce a farci sentire anche se fossimo 18 c@zzo, sarebbe un grande risultato. Il CC parlava di almeno 200 utenti attivati al giorno che non raggiungono una velocità decente, per cui, dirmelo a quale scopo non lo so (sarebbe potuto stare zitto) non siamo solo 18 secondo me, anzi... :sofico:
Sengir[Nazgul]
01-11-2006, 08:11
Più che altro i dipendenti Telecom che postano in questo thread (almeno 2 ci sono, è sicuro), non considerano il fatto che il disservizio può verificarsi anche solo in un caso e basta quel caso per essere degno di nota (specie perchè si parla di aziende enormi con copertura e rilevanza NAZIONALE).
Jeeg, siamo tutti con te (pur avendo problemi diversi). Porta avanti la tua causa e sappi che a "Mi manda Rai Tre" vige la regola che anche un singolo caso giustifica una protesta... senza contare che di utenti pronti a partecipare alla protesta ce ne sono diversi e anche con casistiche diverse.
Per concludere vorrei anche ricordare che molte persone guardando la trasmissione, telefonano ALLA trasmissione, e intervengono dando la loro personale esperienza (quindi mi ci gioco i soldi che se questo caso verrà trattato arriveranno MOLTE telefonate a rafforzare la tua tesi).
Cmq se la trasmissione ti contatterà i pti su cui battere (sia nei confronti Telecom che in quelli Fastweb) devono essere:
- ci hanno fatto una proposta con promesse non mantenute (fastpath e conversione a Full Ull entro un'anno). Come la mettiamo? ci devono passare tutti in fastpath come da promesse e dare indicazioni sul piano di copertura della Full Ull.
- il call center (192.193) per rispondere ci mette almeno 20 minuti e per interi giorni (io ne ho contati 5) era IRRAGIUNGIBILE per problemi tecnici (quando poi abbiamo scoperto che alcuni riuscivano a parlare col 192.193 e altri, fra cui io, no).
- la Telecom si arroga il diritto di bocciare eventuali passaggi a Fastweb senza motivare le bocciature (è il mio caso). Con quale diritto possono calpestare il libero mercato io non lo so.
- Telecom chiude i rubinetti della banda a molti utenti nelle ore diurne per poi aprirli nelle ore notturne. Ma solitamente la notte la gente dorme, quindi che cazzo ci serve?
PS. vai avanti Jeeg e non farti fermare da chi è stipendiato da Telecom!!!
Attaccabrighe
01-11-2006, 08:12
Telecom non chiude i rubinetti, ma fornisce una certa quantità di banda come da accordi col provider e all'offerta di riferimento.
Io comincerei a cercare da altre parti per :mc:
Ad esempio:
"Gentile cliente, FASTWEB applica alcuni accorgimenti per la regolamentazione del traffico relativo ad applicazioni "Peer to Peer": in particolare viene controllata la capacità upstream utilizzata da ogni Client (PC) verso qualsiasi destinazione all'esterno del dominio di FASTWEB (ad esempio verso Wind, Interbusiness, Tiscali). La necessità di regolamentare nel suddetto modo il traffico P2P nel punto di interconnessione tra FASTWEB e tutti gli altri operatori, è una conseguenza della necessità di garantire il buon funzionamento ed un trattamento equanime alle diverse tipologie di traffico sia in termini di applicazione (i.e. http, FTP, e-mail, etc.), sia in termini di utilizzatori finale (Business e Residenziali) su quei collegamenti di interconnessione tra diversi operatori, dove non possono essere applicate diverse forme di qualità del servizio. Le applicazioni P2P hanno infatti la prerogativa di tendere a fagocitare tutta la capacità disponibile, a scapito di altre applicazioni. La non regolamentazione del traffico "Peer to Peer" avrebbe inoltre come conseguenza la costante saturazione dei collegamenti di interconnessione per il traffico in uscita da FASTWEB verso gli altri operatori. Nessuna policy viene invece applicata nella direzione downstream e per il traffico all'interno del dominio FASTWEB."
La risposta, riportata integralmente, fornita dal supporto tecnico Fastweb dopo la mia segnalazione di riduzione di velocità nell'uso di alcune applicazioni lascia senza parole. Ineccepibile dal punto di vista contrattuale, dove Fastweb garantisce la velocità di 10 megabit della fibra ottica solo all'interno della propria rete, rende di fatto inutile la costosa fibra ottica stessa. Per navigare e scaricare file dal Web non esistono differenze visibili fra un linea ADSL da 2/4 megabit e la fibra da 10 megabit half duplex, cioè che non può trasmettere mentre riceve, quindi al massimo 7 megabit reali. La "killer application" su Internet è chiaramente il peer to peer e con programmi come Emule la fibra ottica da il meglio di se perché non è asimmetrica come le linee ADSL che a fronte di 4 megabit in download offrono al massimo 512 kilobit in upload. Nel mondo P2P chi non “da” riceve “poco” e con Fastweb oltre a non avere un IP pubblico si ritrova con 50 kilobyte di upload e tutte le porte chiuse, cioè un utente di serie B che può solo sperare passivamente che dalla rete arrivi qualcosa. Il fatto che il traffico P2P tenda a saturare le connessioni esterne di Fastweb è una scusa deboluccia, le connessioni dovrebbero essere dimensionate in base alle richieste degli utenti che pagano per avere 10 megabit non per chattare con il vicino di casa ma per collegarsi con il mondo. Senza contare che fra le 24 e le 6 del mattino il traffico sulle varie dorsali è chiaramente scarso quindi lasciare libero il P2P non arrecherebbe il minimo disturbo.
Valentino Rossi probabilmente si accorgerà ben presto che invece di navigare con una Ferrari ha per le mani solo un costoso triciclo.
Maurizio Lazzaretti
[email protected]
(Nota personale, IDG o nuov@periodici italia è l'editore di PCWORLD) Articolo di Marzo 06
Già adesso fastweb applica filtri p2p al di fuori della propria rete.
Mi pare naturale che faccia traffic shaping su una wholesale dove non ha la possibilità di aumentare la banda se non pagandola cara, almeno nelle località dove ha maggiori problemi di banda (e lo saranno presto quasi tutte visto che ha aperto adunanza alla wholesale).
Te ne accorgi quando ad orari fissi la banda diventa da piena a pochissima o viceversa.
Ovviamente fastweb non è l'unica a farlo, credo che sulla wholesale lo facciano quasi tutti.
Purtroppo questo è il mondo wholesale e qui ci si perde la faccia/reputazione.
jeeg robot
01-11-2006, 08:20
Bene a sapersi...
Comunque io non uso p2p, durante il giorno ho lasciato in coda download 3 iso del debian dal sito fastweb e non andavo mai piu' di 5kb tra ieri ed oggi...
Qui il p2p c'entra poco ;) si naviga poco e male... e dobbiamo pagare ugualmente!
Questa mattina ho contattato anche l'adoc.org inviando il testo dell'email di mi manda rai 3 (vado a risparmio) speriamo che si facciano sentire, caso mai contatterò la sede della mia zona.
Buonagiornata!
Telecom non chiude i rubinetti, ma fornisce una certa quantità di banda come da accordi col provider e all'offerta di riferimento.
Ad esempio:
Mi pare naturale che faccia traffic shaping su una wholesale dove non ha la possibilità di aumentare la banda se non pagandola cara, almeno nelle località dove ha maggiori problemi di banda (e lo saranno presto quasi tutte visto che ha aperto adunanza alla wholesale).
Te ne accorgi quando ad orari fissi la banda diventa da piena a pochissima o viceversa.
Ovviamente fastweb non è l'unica a farlo, credo che sulla wholesale lo facciano quasi tutti.
Il limite di upload verso gli esterni non si riferisce alle utenze adsl, ma solo alle fibre(è abbassato al livello di quello delle adsl). Non è assolutamente il caso della WS. Il motivo per cui va male non è a causa di presunti "filtri" fasweb. Semplicemente la WS fastweb, come era prevedibile risente dei problemi tipici anche delle altre WS.
jeeg robot
01-11-2006, 08:36
']
Cmq se la trasmissione ti contatterà i pti su cui battere (sia nei confronti Telecom che in quelli Fastweb) devono essere:
- ci hanno fatto una proposta con promesse non mantenute (fastpath e conversione a Full Ull entro un'anno). Come la mettiamo? ci devono passare tutti in fastpath come da promesse e dare indicazioni sul piano di copertura della Full Ull.
- il call center (192.193) per rispondere ci mette almeno 20 minuti e per interi giorni (io ne ho contati 5) era IRRAGIUNGIBILE per problemi tecnici (quando poi abbiamo scoperto che alcuni riuscivano a parlare col 192.193 e altri, fra cui io, no).
- la Telecom si arroga il diritto di bocciare eventuali passaggi a Fastweb senza motivare le bocciature (è il mio caso). Con quale diritto possono calpestare il libero mercato io non lo so.
- Telecom chiude i rubinetti della banda a molti utenti nelle ore diurne per poi aprirli nelle ore notturne. Ma solitamente la notte la gente dorme, quindi che cazzo ci serve?
Grazie, spero di trovare pochi utenti con lo stesso mio problema, ma non sarà così... ne sono certo.
Sto facendo un elenco di tutti i disservizzi letti su questo 3d e speriamo che qualcuno mi contatti... ho aperto un paio di 3d in un altro paio di board... vedremo... :stordita:
Sengir[Nazgul]
01-11-2006, 13:26
Fastweb non filtra ;)
Beh se lo dici tu allora stiamo a posto ;)
Cmq quel che dicono loro è leggermente diverso visto che su uno dei forum di Fastweb parlano di filtri sulle linee con Fibra (e mi pare siano relativi al solo upload).
Basta una ricerca su google e... :read:
Sengir[Nazgul]
01-11-2006, 13:28
Grazie, spero di trovare pochi utenti con lo stesso mio problema, ma non sarà così... ne sono certo.
Sto facendo un elenco di tutti i disservizzi letti su questo 3d e speriamo che qualcuno mi contatti... ho aperto un paio di 3d in un altro paio di board... vedremo... :stordita:
Jeeg sul serio siamo tutti con te, il lato incoraggiante e che penso potrebbe farti avere "udienza" nella trasmissione è che si parla di due aziende Telecom e Fastweb che hanno milioni di utenti. E di problemi in questa ws ce ne sono diciamo almeno 3-4 diversi, uno è il mio, uno è il tuo e ce ne sono altri (come la storia che hanno finito i cordless e ora è bloccato l'invio dei kit). Fra l'altro sta cosa dei kit la diceva Kite85 che è un dipendente del CC di Fastweb ;)
attackment
01-11-2006, 13:57
mi kiedo se possa essere denunciata telecom...non puo kiudere i rubinetti di un servizio offerto da un'altro operatore...solo perke gli utenti lo preferiscono a lei...e' alquanto illegale...prima o poi saltera' qualcuno ke la denuncia per questi motivi
ovviamente si ma bisogna avere le prove di cio che si dice e non ci sono
Ma tu pensi che tutti quelli che hanno internet, stanno anche sulle boards? Inoltre ce ne sono anche molti ma molti altri che devono essere ancora attivati, quindi potenziali utenti inc@zz@ti come me in futuro :mad:
sarei felice che tutti esprimessero la propria opinione, cosi non è e mi baso su cio che posso leggere per cercare di capire che livello di disservizio si sta venendo a creare e a che portata
Inoltre vorrei capire perché mi stressi l'anima con questi conti, già mi girano di per me... ;) e se si riesce a farci sentire anche se fossimo 18 c@zzosarebbe un grande risultato.
piu gente ha problemi piu è facile che chi di dovere smuova prima le acque
Il CC parlava di almeno 200 utenti attivati al giorno che non raggiungono una velocità decente, per cui, dirmelo a quale scopo non lo so (sarebbe potuto stare zitto) non siamo solo 18 secondo me, anzi... :sofico: ma ovviamente no io parlo di utenti VISIBILI che postano o qui la, chissa quanti sarete nella realta
']Più che altro i dipendenti Telecom che postano in questo thread (almeno 2 ci sono, è sicuro), non considerano il fatto che il disservizio può verificarsi anche solo in un caso e basta quel caso per essere degno di nota (specie perchè si parla di aziende enormi con copertura e rilevanza NAZIONALE).
spero che tu non mi stia dando del dipendente telecom.. osserva la firma e capisci da solo da che parte sto. pero sono realista per quanto posso e non vedo questa gravita in questa situazione
']Jeeg, siamo tutti con te (pur avendo problemi diversi). Porta avanti la tua causa e sappi che a "Mi manda Rai Tre" vige la regola che anche un singolo caso giustifica una protesta... senza contare che di utenti pronti a partecipare alla protesta ce ne sono diversi e anche con casistiche diverse.
Per concludere vorrei anche ricordare che molte persone guardando la trasmissione, telefonano ALLA trasmissione, e intervengono dando la loro personale esperienza (quindi mi ci gioco i soldi che se questo caso verrà trattato arriveranno MOLTE telefonate a rafforzare la tua tesi).
sarebbe un bene per evidenziare il problema.
']Cmq se la trasmissione ti contatterà i pti su cui battere (sia nei confronti Telecom che in quelli Fastweb) devono essere:
nessuna delle 3 sta a contratto, indi promesse di fumo, se ci cascate.....
']- il call center (192.193) per rispondere ci mette almeno 20 minuti e per interi giorni (io ne ho contati 5) era IRRAGIUNGIBILE per problemi tecnici (quando poi abbiamo scoperto che alcuni riuscivano a parlare col 192.193 e altri, fra cui io, no).
beh è comprensibile con la mole di chiamate
']- la Telecom si arroga il diritto di bocciare eventuali passaggi a Fastweb senza motivare le bocciature (è il mio caso). Con quale diritto possono calpestare il libero mercato io non lo so.
lo fa abb spesso...
']- Telecom chiude i rubinetti della banda a molti utenti nelle ore diurne per poi aprirli nelle ore notturne. Ma solitamente la notte la gente dorme, quindi che cazzo ci serve?
pure illazioni, senza fondamento, come ho fatto anche io qualche post faTelecom non chiude i rubinetti, ma fornisce una certa quantità di banda come da accordi col provider e all'offerta di riferimento.
Ad esempio:
che fastweb filtri l'upload verso l'esterno ok, ma non è un problema di filtraggio questo bensi di banda che manca, o cmq ha sbagliato i conti per questa ws
una obiezione su quel testo, non sta usando adunanza indi è ovvio che emule sclera a causa dei nat.
']Beh se lo dici tu allora stiamo a posto ;)
Cmq quel che dicono loro è leggermente diverso visto che su uno dei forum di Fastweb parlano di filtri sulle linee con Fibra (e mi pare siano relativi al solo upload).
con ho detto qualche riga piu sopra, si filtra ma solo in upload verso l'esterno
io non uso nessun P2P, e il problema sembra peggiorare di giorno in giorno.
Rimanendo il fatto che dalle 23 il download comincia ad aumentare fino ad arrivare a 200/210 kb/s dopo la mezzanotte per poi diminuire di nuovo verso le 11 di mattina, prima se aprivo più sessioni da debian.fastweb.it ognuna scaricava a 20k, ora invece la banda totale è di 6/9 kb/s tanto che non riesco nemmeno ad aprire la myfastwebpage a volte.
Ora visto che ho ancora attiva la vecchia linea dove avevo Alice che non mi da nessun problema (e se ci fossero problemi di banda in centrale andrebbe lenta anche questa credo), mi vedo costretto ad utilizzare questa di giorno col portatile, perchè dal pc fisso con fastweb è una cosa impossibile.
Ho anche mandato un reclamo dalla myfastwebpage, che sono sicuro non verrà mai preso in considerazione, ma inizierò a mandarne uno da domani tutti i giorni e telefonerò anche tutti i giorni!!
attackment
01-11-2006, 15:19
mmm che alice abbia problemi è ininfluente, spero che sistemino prima possibile
DarkVampire
01-11-2006, 15:26
e' 1 novembre...la nuova offerta fastweb e'...primi 2 mesi a solo 13€...
non dovevano essere 3 i mesi?..boh...
attackment
01-11-2006, 15:28
fino a dicembre se non ricordo male
DarkVampire
01-11-2006, 17:02
l'offerta e' fino al 30novembre
delfinista
01-11-2006, 19:51
io non uso nessun P2P, e il problema sembra peggiorare di giorno in giorno.
Rimanendo il fatto che dalle 23 il download comincia ad aumentare fino ad arrivare a 200/210 kb/s dopo la mezzanotte per poi diminuire di nuovo verso le 11 di mattina, prima se aprivo più sessioni da debian.fastweb.it ognuna scaricava a 20k, ora invece la banda totale è di 6/9 kb/s tanto che non riesco nemmeno ad aprire la myfastwebpage a volte.
Ora visto che ho ancora attiva la vecchia linea dove avevo Alice che non mi da nessun problema (e se ci fossero problemi di banda in centrale andrebbe lenta anche questa credo), mi vedo costretto ad utilizzare questa di giorno col portatile, perchè dal pc fisso con fastweb è una cosa impossibile.
Ho anche mandato un reclamo dalla myfastwebpage, che sono sicuro non verrà mai preso in considerazione, ma inizierò a mandarne uno da domani tutti i giorni e telefonerò anche tutti i giorni!!
Ma a questo punto iniziereri quasi quasi a sperare che non mi attivino piu una cippa cosi disdetto e passo ad alice che almeno è piu sicura tra i due.
Visto la banda o mio dio!
Sicuramente dovessi farla adesso fastweb non la farei piu!
attackment
01-11-2006, 20:16
non generalizziamo, qui stiamo parlando della ws, la ull è un altro discorso.
e comunque l'upload va alla grande 65kb costanti a tutte le ore....almeno questo....visto che l'ho voluta fare praticamente solo per l'up
:help:
']Beh se lo dici tu allora stiamo a posto ;)
Io uso la fibra Fastweb da molto tempo mai nessun problema di filtri
Usando emule adunanza 3.13 velocità al top sia in download e upload ;)
Sengir[Nazgul]
01-11-2006, 22:58
Io uso la fibra Fastweb da molto tempo mai nessun problema di filtri
Usando emule adunanza 3.13 velocità al top sia in download e upload ;)
Eccoti tre articoli, due dei quali presi da noti siti (questo e pcworld):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139432&page=1&pp=20
http://www.maxkava.com/2006/02/i-filtri-al-p2p.html
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=1740
La potenza di google non si smentisce... mai! ;)
PS. i filtri applicati da Fastweb (che da quel che si legge, sono stati ufficialmente dichiarati) li hanno messi solo su utenze con fibra. Non a tutti, solo agli impianti + vecchi. Ecco spiegato perchè c'è chi ha Fibra coi filtri e chi ha Fibra senza filtri.
PS2. dimenticavo! si parla di filtri upload da Fibra (impianti vecchi) a rete-esterna (quindi non applicati all'interno della rete Fastweb).
nickclara
01-11-2006, 23:12
e comunque l'upload va alla grande 65kb costanti a tutte le ore....almeno questo....visto che l'ho voluta fare praticamente solo per l'up
:help:
Questo si io uppo 65 a tutte le ore...è "solo" il down che è BALLERINO....
DarkVampire
02-11-2006, 00:55
stranamente tutte le dsl uppano a manetta...e il down di giorno sempre strenamente nn va una mazza ^^
cmq delfi...a grottaglie mi pare vada sui 20 circa di giorno...
chicco981
02-11-2006, 01:31
ragazzi siccome non mi voglio sparare le 120 pagine di post...allora io sono utente liber 4mb sotto rete telecom ovviamente,vorrei passare a FW easy 2mb,volevo farla anche x il telefono ma di chiamate ne faccio poche,cosa consigliate???
a quest'ora viaggio intorno i 200 in down
EarendilSI
02-11-2006, 09:43
Il limite di upload verso gli esterni non si riferisce alle utenze adsl, ma solo alle fibre(è abbassato al livello di quello delle adsl). Non è assolutamente il caso della WS. Il motivo per cui va male non è a causa di presunti "filtri" fasweb. Semplicemente la WS fastweb, come era prevedibile risente dei problemi tipici anche delle altre WS.
Posso confermare, io non ho nessun filtro sul p2p...anche di giorno, quando ho buone fonti, scarico da emule oltre i 150kbps arrivando anche a 200kbps...
jeeg robot
02-11-2006, 09:56
Come avrai notato in firma anche durante le ore del giorno il mio upload è sceso a poco piu' di 1k!!! :cry:
ho l'adsl di libero a 4 mega ma non sono molto soddisfatto.... :( :(
vorrei sottoscrivere l'offerta fastweb a 2 mega però prima volevo sapere
se potevo continuare ad utilizzare il mio router adsl zyxel p660 o se sono obbligato ad utilizzare quello di fastweb.
grazie
a quest'ora viaggio intorno i 200 in down
ed ora intorno i 20k....è giusto sono quasi le 11 :mad:
chicco981
02-11-2006, 12:11
ragazzi siccome non mi voglio sparare le 120 pagine di post...allora io sono utente liber 4mb sotto rete telecom ovviamente,vorrei passare a FW easy 2mb,volevo farla anche x il telefono ma di chiamate ne faccio poche,cosa consigliate???
up :rolleyes: nessuno mi risponde??
REPERGOGIAN
02-11-2006, 12:28
up :rolleyes: nessuno mi risponde??
leggiti le ultime 5-6 pagine
non c'è bisogno che le leggi tutte e 120
chicco981
02-11-2006, 13:52
allora leggendo le ultime 6 pagine di forum ho visto che avete dei problemi..che dite devo aspettare x farla??
Rhapsodyan [ITA]
02-11-2006, 15:06
Oggi dopo 10 giorni dalla sottoscrizione dell'abbonamento online mi ha chiamato Fastweb per confermare i dati e mi ha detto che tra una decina di giorni mi arriverà il modem....speriamo di essere uno dei pochi fortunati..
REPERGOGIAN
02-11-2006, 15:11
allora leggendo le ultime 6 pagine di forum ho visto che avete dei problemi..che dite devo aspettare x farla??
tu cosa ne dici dopo quello che hai letto?? :)
chicco981
02-11-2006, 15:13
aspetta...e spera...
chicco981
02-11-2006, 15:14
aspetta...e spera...tanto la devo fare verso aprile :sofico:
']Eccoti tre articoli, due dei quali presi da noti siti (questo e pcworld):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139432&page=1&pp=20
http://www.maxkava.com/2006/02/i-filtri-al-p2p.html
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=1740
La potenza di google non si smentisce... mai! ;)
PS. i filtri applicati da Fastweb (che da quel che si legge, sono stati ufficialmente dichiarati) li hanno messi solo su utenze con fibra. Non a tutti, solo agli impianti + vecchi. Ecco spiegato perchè c'è chi ha Fibra coi filtri e chi ha Fibra senza filtri.
PS2. dimenticavo! si parla di filtri upload da Fibra (impianti vecchi) a rete-esterna (quindi non applicati all'interno della rete Fastweb).
Nel mio caso non cè problema uso solo la rete Fastweb scambio poco all'esterno di Fastweb ;)
delfinista
02-11-2006, 15:32
Chiamo fastweb è non sanno nulla
Chiamo Telecom è non sanno nulla
Chiamo la ditta che ha mandato i tecnici è non sanno nulla.
SONO FINITO NEL LIMBO IN CUI NESSUNO SA NULLA.
e io ho :
fatto il contratto il 15 Settembre
sono venuti i tecnici il 13 Ottobre
è arrivato il kit il 20 ottobre
è arrivato l'sms di attivazione il 21 ottobre :rolleyes:
MORALE DELLA FAVOLA: NON HO LINEA..NON HO UN CAZZO...E NESSUNO SA IL PERCHè!
COMPLIMENTI FASTWEB!
']Oggi dopo 10 giorni dalla sottoscrizione dell'abbonamento online mi ha chiamato Fastweb per confermare i dati e mi ha detto che tra una decina di giorni mi arriverà il modem....speriamo di essere uno dei pochi fortunati..
Si ma non eccitarti.... :D ...fin qua è cosa nota e normale...i problemi in caso nascono dopo...... :ciapet:
EarendilSI
02-11-2006, 18:05
ho l'adsl di libero a 4 mega ma non sono molto soddisfatto.... :( :(
vorrei sottoscrivere l'offerta fastweb a 2 mega però prima volevo sapere
se potevo continuare ad utilizzare il mio router adsl zyxel p660 o se sono obbligato ad utilizzare quello di fastweb.
grazie
Diciamo che sarebbe obbligatorio usare quello di Fastweb...
Se vuoi usare anche la telefonia di Fastweb è indispensabile usare quello fornito visto che fa anche da base per i cordless dect...
appena richiamato...
il tizio non mi ha fatto nemmeno finire di parlare che mi ha subito detto che hanno aperto una segnalazione a telecom...tempo di risposta 72 ore.
intanto ora vado a 3kb/s e vi scrivo ovviamente utilizzando la vecchia Alice. :muro:
quello fornito visto che fa anche da base per i cordless dect...
A proposito di ciò.....ma per poterlo usare come base per i cordless bisogna sbloccare il wi-fi con la spesa a parte ? spero di no..... :confused:
jeeg robot
02-11-2006, 19:37
Ragazzi siamo arrivati sul fondo...
download a 1kb e upload a 0.8k praticamente sto scrivendo questo reply pregando che possa essere pubblicato in board... ahhhahaha
telecom non risponde e fastweb non sa più che fare... ed io pago! :incazzed: :incazzed:
la situazione è talmente ridicola che non posso credere che non si risolva prima o poi.
jeeg robot
02-11-2006, 19:43
la situazione è talmente ridicola che non posso credere che non si risolva prima o poi.
Ragazzi io ho scritto a Mi manda Rai 3 nel Blog di Beppe Grillo all'ADOC.org nel forum di HTML.it e nel forum di Fastweb... altro non so che fare.
Spero di trovare in rete qualche mercante d'armi ... gli piglio 5 kg di C4 e lo piazzo nella mia centrale... KABOOOOOOM ... poi voglio vedere se i fantomatici tecnici della Telecom si presentano!!! :D
reefsean
02-11-2006, 21:27
sul sito della fastweb mi dice cho la mia abitazione puo ricevere la easy 6mega ...qlc sa qlc a riguardo dato che tutti scrivete della 2 mega?mi conviene ....che dite?(ho tin.it 4 mega)
attackment
02-11-2006, 22:12
chiedi nel 3d apposito non qui, la 6 è ull questa è una ws
nickclara
02-11-2006, 22:38
Ragazzi siamo arrivati sul fondo...
download a 1kb e upload a 0.8k praticamente sto scrivendo questo reply pregando che possa essere pubblicato in board... ahhhahaha
telecom non risponde e fastweb non sa più che fare... ed io pago! :incazzed: :incazzed:
Il mio problema è solo il down...uppo 24h/24 a 65kb...cm ti ho già detto jeeg sono copletamente con te...domani scadono le 72h di richesta soccorso teleocm...chiamo e vediamo che mi dicono..altrimenti blocco il RID...
ma anche a voi inizia ad andare bene verso le 23 di sera?
DarkVampire
02-11-2006, 23:16
delfinista...qui a grottaglie a un amico va a 7k/s circa di giorno..quindi anke da noi....
nickclara
02-11-2006, 23:30
ma anche a voi inizia ad andare bene verso le 23 di sera?
Certo...come ho già scritto dalle 00:00 alle 9:00 circa...tutto a tuono...il resto delle ore...peggio di un 56k
Questa mattina mi sveglio guardo il pc la rete non è connessa, non va più l'adsl :mad: e nemmeno il telefono di fw per fortuna ho ancora alice
jeeg robot
03-11-2006, 10:39
Il mattino ha l'oro in bocca! :mad:
Ho telefonato fino a poco fa nuovamente al CC e con i valori che gli ho messo davanti mi hanno confermato che posso recedere... e con chi vado?
Se Fastweb viene trattata in questo modo, pensate voi a chi possa abbonarmi :confused: :mad:
EarendilSI
03-11-2006, 11:04
A proposito di ciò.....ma per poterlo usare come base per i cordless bisogna sbloccare il wi-fi con la spesa a parte ? spero di no..... :confused:
Certo che no, il WiFi è un tipo di tecnologia completamente divisa dal modulo dect contenuto nel modem.
Puoi benissimo non richiedere l'attivazione del wifi ma usare i cordless dect-gap.
delfinista
03-11-2006, 12:16
delfinista...qui a grottaglie a un amico va a 7k/s circa di giorno..quindi anke da noi....
oddio! :cry:
delfinista
03-11-2006, 12:18
Il mattino ha l'oro in bocca! :mad:
Ho telefonato fino a poco fa nuovamente al CC e con i valori che gli ho messo davanti mi hanno confermato che posso recedere... e con chi vado?
Se Fastweb viene trattata in questo modo, pensate voi a chi possa abbonarmi :confused: :mad:
è inutile che ci pigliamo per culo anche se fa cacare lo stesso la miglore è alice.
dico siccome fanno tutti cacare, solo alice fa cacare meno degli altri!
delfinista
03-11-2006, 12:21
mi dai altre info per favore?
quando ha fatto il contratto?
quando sono venuti i tecnici?
va sempre a 7kps?
e il telefono?
DarkVampire
03-11-2006, 12:49
nn ti so dire molto..so ke lo hanno attivato in una/due settimane dalla richiesta...nn ha aspettato secoli insomma...all'inizio nn poteva testare la linea perke il pc era "imputtanato" ora ke e' rimesso a nuovo..la linea gli va lentina...ha kiamato a fasweb e devon prendere appuntamento per provare la linea..inoltre pare gli abbiano detto, ke almeno dovrebbe andare a un mega..perke e' piu o meno quello il minimo ke si e' imposta fastweb..boh
cmq leggevo il contratto di fastweb...il diritto di recesso avviene con raccomandata, entro 10 giorni dalla conclusione del contratto...ovvero da quando effettivamente viene attivato il servizio sulla propria linea...e nn come si diceva, da quando lo firmi.
in particolare per l'offerta easy sono articolo 3 e articolo 20
ora vi chiedo una cosa...stamattina mi e'ì arrivata la proposta di abbonamento come avevo richiesto telefonicamente al cc....la "lettera di richiesta di "linea non attiva"" che mi ha mandato insieme alla proposta di abbonamento..ke roba e'?
poi alla voce installazione e' ok con "incrocettata" "richiesta nuova linea",
perche poco piu giu hanno messo il segno anke al number portability se non ho nemmeno il numero di telefono? -.-"
delfinista
03-11-2006, 13:44
...poi alla voce installazione e' ok con "incrocettata" "richiesta nuova linea",
perche poco piu giu hanno messo il segno anke al number portability se non ho nemmeno il numero di telefono? -.-"
perchè somo degli incompetenti.
Scusate qualcuno ha gia fatto la disdetta?
Sapete come si fa?
Sono 28 giorni che il mio kit e stato spedito. L-altro ieri ho chiamato e mi e stato detto che solo dopo 20 giorni possono aprire una segnalazione di mancata consegna quindi probabilmente dovranno rispedirmi il tutto. Devo ricontattarli lunedi sempre che riesca visto che ogni volta ci vogliono 3mila tentativi. Ma se io non perdevo una mattinata a cercare di chiamarli e aspettavo loro che fine facevo? Nel frattempo al cc mi hanno detto che la mia linea e attiva e pronta all-uso. Mi manca solo questo cavolo di modem che chissa se arrivera mai.
Che rodimento!!!!!
DarkVampire
03-11-2006, 14:30
delfi il tuo contratto nn e' ancora concluso..in quanto ancora non e' stato attivato il servizio sulla tua linea...quindi puoi annullare tutto quando ti pare...magari li kiami e ti fai dire dove spedire la raccomandata..e gli mandi anche un fax...
delfinista
03-11-2006, 15:07
Nel frattempo al cc mi hanno detto che la mia linea e attiva e pronta all-uso. Mi manca solo questo cavolo di modem che chissa se arrivera mai.
Che rodimento!!!!!
:stordita: cosi dissero anche a moi :doh:
:stordita: cosi dissero anche a moi :doh:
Allora mi preoccupo ancora di piu.
Il brutto e che a casa non ho internet e mi tocca usarlo al lavoro di sfuggita.
Tra l-altro la tastiera di m.... mi fa sembrare un analfabeta. Non fa gli accenti, non funziona l-apostrofo ecc.eecc.
jeeg robot
03-11-2006, 16:22
ora vi chiedo una cosa...stamattina mi e'ì arrivata la proposta di abbonamento come avevo richiesto telefonicamente al cc....la "lettera di richiesta di "linea non attiva"" che mi ha mandato insieme alla proposta di abbonamento..ke roba e'?
Anche se hai disdetto Telecom già da tempo (come nel mio caso) Fastweb vuole quella richiesta firmata per impegnare la linea lei.
poi alla voce installazione e' ok con "incrocettata" "richiesta nuova linea", perche poco piu giu hanno messo il segno anke al number portability se non ho nemmeno il numero di telefono? -.-"
Non avevo richiesto nemmeno io la number portability ed avevano inserito un numero a casaccio simile a quelli della mia zona (se provi a chiamarlo non ti risponde nessuno come il mio caso) poi lo cambiano, te ne assegnano un altro anche se non hai richiesto la fonia...
Cmq sia depenna la number portability scrivendoci NO come ho fatto io su consiglio del CC a quel tempo e controlla bene, ma veramente bene, tutti i dati inseriti soprattutto email e numero per il contatto...
nickclara
03-11-2006, 17:26
Sono 28 giorni che il mio kit e stato spedito. L-altro ieri ho chiamato e mi e stato detto che solo dopo 20 giorni possono aprire una segnalazione di mancata consegna quindi probabilmente dovranno rispedirmi il tutto. Devo ricontattarli lunedi sempre che riesca visto che ogni volta ci vogliono 3mila tentativi. Ma se io non perdevo una mattinata a cercare di chiamarli e aspettavo loro che fine facevo? Nel frattempo al cc mi hanno detto che la mia linea e attiva e pronta all-uso. Mi manca solo questo cavolo di modem che chissa se arrivera mai.
Che rodimento!!!!!
Se voi io ne ho 2 :D quando il tecnico mi ha portato il modem di ricambio mi ha lasciato anke qllo vecchio x' il nuovo dovevano attivarlo il lunedi e siccome era sabato avrebbe dovuto lasciarmi senza linea 2gg...
se vuoi mandarmelo accetto con piacere ma voglio anche il cordless ^_^
nickclara
03-11-2006, 17:43
se vuoi mandarmelo accetto con piacere ma voglio anche il cordless ^_^
Mi spiace ho solo il modem :d ...kmq telefonato ora al CC...i tecnici telecoma sono uscito e ovviamente non hanno trovato nessun problema sulla mia linea...incazzato ho detto al tipo che 60€ al mese mi sembrano troppo x un down di 20k detto cio il tipo mi ha detto che avrebbe aperto un ulteriore richiesta di intervento...lunedi richiamo...la telenovela continua....
DarkVampire
03-11-2006, 17:46
Anche se hai disdetto Telecom già da tempo (come nel mio caso) Fastweb vuole quella richiesta firmata per impegnare la linea lei.
Non avevo richiesto nemmeno io la number portability ed avevano inserito un numero a casaccio simile a quelli della mia zona (se provi a chiamarlo non ti risponde nessuno come il mio caso) poi lo cambiano, te ne assegnano un altro anche se non hai richiesto la fonia...
Cmq sia depenna la number portability scrivendoci NO come ho fatto io su consiglio del CC a quel tempo e controlla bene, ma veramente bene, tutti i dati inseriti soprattutto email e numero per il contatto...
veramente da quando sono in casa nuova (3/4anni circa) telecom nn l'ho mai avuta...ghgh
vabbo..allora scrivo un bel no...c'e' bisogno ke anticipo con un bel fax?...se si ke numero e' il fax?mi pare sti ascritot nella bozza del contratto...mmm vado a ricontrollare
gh c'e' una cosa strana...ho kiesto a digitale italia se si e' tolta dalle scatole sulla mia linea...hanno detto si e ke loro nn ci sono piu...allora con ki sto navigando ora? O_o navigo a scrocco? ^^"
io è da giorni che provo a telefonare al 192193 ma ogni sequenza di tasti che faccio mi porta sempre alla vocina di merda che mi dice che hanno problemi tecnici al momento e si rifaranno sentire loro al più presto, oppure di riprovare.
ma sticazzi son 3-4 giorni che vado avanti a chiamare per fare 1 sollecito perchè venga il tecnico a cambiare doppino, son 2 settimane (ormai 3) che sto aspettando 1 cazzo di telefonata.
il colmo dei colmi è successo lunedì, chiamo x fare il sollecito (fino a lunedì funzionava il centralino) mi risponde 1 tipo preparato e gentile che inizia la procedura per il sollecito. nel mentre mi chiama al cell il tecnico telecom x fissare l'appuntamento. allora io tutto felice gli dico di aspettare in linea qualche secondo che terminavo la chiamata col centralino, ringrazio il tipo di fw e metto giù, riprendo in mano il cell ed era caduta la linea :| mi aveva chiamato con numero privato per cui non ho potuto richiamarlo :| ed è da lunedì che sto aspettando che mi chiami. bello fare gli educati per poi prenderlo da dietro
dopo vari tentativi questa mattina sono riuscito a far funzionare ancora la linea ma questa sera come al solito scarica peggio di un 56k fatica anche a aprire le pagine web con alice invece è normale...mi sono accorto ora che mi hanno staccato la linea voce telecom ma l adsl funziona ancora :muro:
attenzione!
in questo momento la linea sta viaggiando bene....con i dovuti scongiuri vediamo come evolve la cosa....
lo dico piano....che abbiano sistemato?
attackment
03-11-2006, 18:40
ci sono dei lavori in corso per sistemare, non so i tempi, prendete con le dovute pinze quanto detto
jeeg robot
03-11-2006, 18:45
B1G sssccchhhhh... ho telefonato al CC e telecom ha chiuso la seconda pratica di disservizio con un: corretta riassegnazione della linea.
In questo momento sto scaricando 2 iso del debian a 230kb totali costanti...
Però già so che domani mattina tutto sarà come prima, si ho capito, chiamatemi il Cenerentolo dell'adsl :D
nickclara
03-11-2006, 18:48
B1G sssccchhhhh... ho telefonato al CC e telecom ha chiuso la seconda pratica di disservizio con un: corretta riassegnazione della linea.
Però già so che domani mattina tutto sarà come prima, si ho capito, chiamatemi il Cenerentolo dell'adsl :D
Jeeg fammi sapere come ti vanno le cose nei prossimi giorni...io ho aperto oggi la 2a pratica...per il momento vado ancora di merda... :rolleyes:
qui la velocità da debian è 12 kb/s provato ora.
abbi fede qui si sfonda i 200Kb/s e luce fù :D
speriamo di non doversi rimangiare tutto :rolleyes:
Allora casa mia è pronta a luglio,è ancora in costruzione.....il punto è,secondo voi è meglio che nella casa nuova mi metta su alice 4mega o Fastweb easy a 2mega?
sottolineo il fatto che per me nn ci sono alternative,la casa è abbastanza in campagna e al massimo ,per telecom,posso mettere su Alice4mega e per fastweb invece la 2mega...voi cosa mi consigliate di fare?
la linea di fastweb 2mega sarebbe Wholesale però mi han detto che sarebbe settata in FAST
urge consiglio!
attackment
03-11-2006, 19:08
aridaie
NON è IN FAST
chicco981
03-11-2006, 19:08
ragazzi un giorno mi sarebbe piaciuto fare fasweb..ma mi avete fatto proprio cambiare idea orientandomi su alice..ma è proprio così un cesso di linea??? :mbe:
Allora casa mia è pronta a luglio,è ancora in costruzione.....il punto è,secondo voi è meglio che nella casa nuova mi metta su alice 4mega o Fastweb easy a 2mega?
sottolineo il fatto che per me nn ci sono alternative,la casa è abbastanza in campagna e al massimo ,per telecom,posso mettere su Alice4mega e per fastweb invece la 2mega...voi cosa mi consigliate di fare?
la linea di fastweb 2mega sarebbe Wholesale però mi han detto che sarebbe settata in FAST
urge consiglio!
non è in fast
ma sti pezzi de merda......cioè quel porco dell'operatore mi fa "sisi è settata in fast" ma che ti dicono anche vaccate del genere?balle clamorose.
ma sti pezzi de merda......cioè quel porco dell'operatore mi fa "sisi è settata in fast" ma che ti dicono anche vaccate del genere?balle clamorose.
probabilmente non lo sa nemmeno lui oppure x vendere cmq solo x questa offerta non è in fast, x quelli raggiunti direttamente da fw sono tutte in fast
delfinista
03-11-2006, 21:23
sisi ne dicono davvero tante di vaccate...ma propro tante :mc:
DarkVampire
03-11-2006, 21:29
urge consiglio!
beh...casa tua nn e' pronta...sai gia' se fastweb la raggiunge?...se ci sono case nei dintorni e sai il loro num di telefono fai una verifica...cmq kissa ke magari a luglio la situazione sara' migliorata...se non addirittura ci sara la ull..cosa alquanto difficile
attackment
03-11-2006, 21:42
sisi ne dicono davvero tante di vaccate...ma propro tante :mc:
non esageriamo
ora che va tutto bene, ho notato che ho un ip esterno diverso....qualcosa è cambiato sicuramente
attackment
03-11-2006, 22:20
sono appunto i lavori a cui stavo accennando :D
nickclara
04-11-2006, 00:50
ora che va tutto bene, ho notato che ho un ip esterno diverso....qualcosa è cambiato sicuramente
tipo?!!?come fai a verificarlo!?!?
attackment
04-11-2006, 00:56
qui puoi vedere il tuo nat (http://www.myip.dk/)
ci sono stati altri spostamenti, la situazione dovrebbe permanere stabile
nickclara
04-11-2006, 01:23
http://img235.imageshack.us/img235/341/immaginexf6.jpg
mi esce questo...che significa??
attackment
04-11-2006, 01:25
che hai quel nat... :mbe:
nickclara
04-11-2006, 01:26
si ma vorrei sapere cosa intendi per spostamenti e cosa centra con le migliorie di banda....scusa ma sono ignorantissimo su questo campo...
PS= raga beccatevi sta cosa...
http://www.adunanza.net/forum/showthread.php?t=38188
com'è che vodafone + FW riescono a porterti la 6mega e noi poveri coglioni (chiedo scusa se qlc si sente offeso)dobbiamo sudare e pagar fior di €€ per un 2mega che nn funzia!!?!?
jeeg robot
04-11-2006, 07:47
com'è che vodafone + FW riescono a porterti la 6mega e noi poveri coglioni (chiedo scusa se qlc si sente offeso)dobbiamo sudare e pagar fior di €€ per un 2mega che nn funzia!!?!?
Perché se la tua centrale non è in ULL manco Totti e Gattuso te ce metteno 'na mano... aho! :D
Sengir[Nazgul]
04-11-2006, 09:39
si ma vorrei sapere cosa intendi per spostamenti e cosa centra con le migliorie di banda....scusa ma sono ignorantissimo su questo campo...
PS= raga beccatevi sta cosa...
http://www.adunanza.net/forum/showthread.php?t=38188
Scusami ma sono fra i + delusi dall'offerta Fastweb perchè la mia odissea va avanti da un mese senza esiti. Ma ormai è un fatto di principio e io avrò la 2mb ws.
Qualcuno di voi mi spiega sta storia di Vodafone + Fastweb che non ho proprio voglia di andare a leggermi una specie di pubblicità ad un'offerta che non posso avere :S
']Scusami ma sono fra i + delusi dall'offerta Fastweb perchè la mia odissea va avanti da un mese senza esiti. Ma ormai è un fatto di principio e io avrò la 2mb ws.
Qualcuno di voi mi spiega sta storia di Vodafone + Fastweb che non ho proprio voglia di andare a leggermi una specie di pubblicità ad un'offerta che non posso avere :S
è praticamente un abbinamento tra telefonia mobile vodafone e adsl fastweb...
è cmq riservato a chi è raggiunto da rete fastweb ;)
DarkVampire
04-11-2006, 13:08
è praticamente un abbinamento tra telefonia mobile vodafone e adsl fastweb...
è cmq riservato a chi è raggiunto da rete fastweb ;)
beh del resto te ne accorgi dalla descrizione dell'offerta (A parte i costo esagerato dell'attivazione senza fonia)...solo in fibra o ull si arriva a 20mega (anke a 6)
allora come va oggi la fastweb di quelli ke ieri dicevano andasse finalmente bene?
jeeg robot
04-11-2006, 13:51
Zitto! Ma che ti urli...non ti far sentire... :D
Come l'ottimista che buttandosi da un grattacielo a metà caduta dichiara: fin qui... tutto bene! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.