PDA

View Full Version : Fastweb Easy 2mbit/512kbit

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15

Sengir[Nazgul]
16-10-2006, 19:11
Ho fatto proprio come dici tu...
Ho chimato l'192193 e "premi 2 per cambiare la data di attivazione, ma mi porta sempre nel menù che c'è sotto il premi 1"per informazioni sullo stato di attivazione"...cmq spero che entro domani mi chiamano,altrimenti già da domani pomeriggio chiamo al cc.

Per il tuo caso, bhè non posso dire che sei proprio fortunato....sicuramente ci sarà il tecnico che dovrà ripassare per metterti la linea,però credo che questo non ti rincuori molto :)
Nel mio caso è oltre un mese che sono in una situazione stantia. Venerdì ho parlato con il 192.193 e ho spiegato tutto facendo una segnalazione del tecnico e il mio caso è stato inserito in quelli in cui la Telecom ha fatto pesante ingerenza. Ora mi sono rotto se entro venerdì non si smuove niente (il tecnico che è venuto non ha fatto niente, il router m'è gia arrivato) prendo e inizio con le minacce di aderire a vie legali visto che l'anno canonico e obbligatorio da mo che è scaduto e quindi non sono obbligato a stare con loro ne a pagare una penale. DEVONO STACCARMI.

Sengir[Nazgul]
16-10-2006, 19:16
quando verra' da me il tecnico telecom per montarmi i cavi fastweb credo proprio che nemmeno ci provera' a farmi desistere, sono due anni che vado avanti con continue disconnessioni di alice e ben tre mesi che aspetto l'intervento di un tecnico telecom,quindi bastera' sicuramente il mio sguardo!
riguardo i nuovi cavi comunque fastweb mi pare poco chiara, ho chiesto a tre operatori diversi e mi dicono sempre che e' un loro tecnico a fare i lavori e non tecnici telecom...riguardo invece al fatto che telecom dici che la fa sporca confermo quello che dici e sicuramente non e' una novita' recente, 3 anni fa volevo fare tin.it e telecom (che aveva da poco introdotto alice) non mi autorizzava dicendo che ero gia' in possesso di un segnale adsl....che invece non avevo, e questo per 5-6 tentativi....a quel punto pur di avere l'adsl ho richiesto alice e guarda gli strani casi della vita la presunta adsl che dicevano di avere non c'era piu' e una settimana dopo mi hanno portato l'adsl alice!!! telecom sa benissimo che andando avanti di questo passo tra pochi anni arrivera' al fallimento e quindi vuole frenare a tutti i costi questo trend discendente, ma non ha capito che con la forza al limite ritarda solo questo evento!
Confermo che agli operatori non è molto chiara questa menata dei tecnici. Ma sai xkè? perchè non vengono istruiti a sufficenza (sebbene siano anni luce + preparati di quelli Telecom).
Basterebbe dire loro: "i tecnici che escono per riparazioni e per effettuare lavorazioni esterne non sono di nessun'operatore ma anzi sono di ditte in appalto".

Conta che il tecnico che verrà da te NON avrà una macchina con scritta Fastweb o Telecom ma bensì avrà una macchina con il nome di una ditta sconosciuta (tana per la ditta in appalto!). Questi tecnici diranno "veniamo per conto di Telecom" xkè è Telecom che manda l'ordine di "controllare la linea e portare un nuovo cavo telefonico" ma se chiederai loro di guardare il codice sull'ordine loro "dovrebbero" riconsocere che l'ordine è di Fastweb (a me è successo proprio così).

Fra l'altro proprio il fatto che è Telecom a mandare la richiesta al tecnico è il motivo per il quale Telecom sta testando sulla sua pelle quante sono le richieste d'intervento per passare a Fastweb. Visto che si tratta di un'esodo (non di un cambiamento normale, proprio esodo) allora stanno iniziando a fare di tutto per rallentare/fermare tali passaggi.

Io v'ho avvisato.

restimaxgraf
16-10-2006, 19:54
ho in mente pure io di provare questa fastweb, anche se mi frena il fatto che dovendo passare per rete telecom, mi spaventa, praticamente vivo in un paese a 10 km dalla città, son sfigatissimo perchè oltre a telecozz, ho pure infostrada (e quando la sfiga non vien mai da sola, vero è che io l'ho richiesta...mea culpa!!) non vorrei appunto che la lontananza dalla città e la schifosa linea telecom creino problemi pure con fw!tenete solo conto che per aprire questa finestra per il reply firefox ci ha messo 32 secondi... :muro: :mc:
un'ultima cosa, telecom o infostrada si possono opporre al distacco?

Sengir[Nazgul]
16-10-2006, 20:19
ho in mente pure io di provare questa fastweb, anche se mi frena il fatto che dovendo passare per rete telecom, mi spaventa, praticamente vivo in un paese a 10 km dalla città, son sfigatissimo perchè oltre a telecozz, ho pure infostrada (e quando la sfiga non vien mai da sola, vero è che io l'ho richiesta...mea culpa!!) non vorrei appunto che la lontananza dalla città e la schifosa linea telecom creino problemi pure con fw!tenete solo conto che per aprire questa finestra per il reply firefox ci ha messo 32 secondi... :muro: :mc:
un'ultima cosa, telecom o infostrada si possono opporre al distacco?
Ogni abbonamento ADSL ha durata minima di 1 anno, allo scadere del quale per disdire non si paga alcuna penale. Se sei entro l'anno iniziale invece per staccarti devi pagare una penale (non chiedermi l'importo xkè non ne ho idea). In ogni caso non esiste che in un mercato libero una copagnia possa opporti a passare alla concorrenza quindi non temere.
Di sicuro però Telecom non farà i salti di gioia per un tuo distacco e quindi farà ritardare l'intervento del tecnico, niente che in massimo 2-3 mesi non si risolva.

Per quanto riguarda Infostrada ti posso dire che effettivamente qualche problema extra potrà sorgere. Praticamente Fastweb assicura il distacco (curandone la pratica attivamente) da Telecom (sia per l'ADSL che per la fonia), mentre non interviene in nessun caso su eventuali altri operatori. Se tu hai un'ADSL con Infostrada sarai tu stesso a dover chiedere il distacco ma l'inconveniente principale è che tale distacco difficilmente corrisponderà con l'allaccio a Fastweb con la conseguenza che rimarresti diversi giorni senza ADSL.

La distanza fra paese e città conta un po meno di 0, sei in wholesale e questo solo conta (sei a 5 miglia max dalla centrale Fastweb + vicina).

Di sicuro velocità (eufemismo) come quelle tue attuali con Fastweb alla meno peggio miglioreranno di molto (30 secondi per un reply probabilmente sono troppi pure per un 56k).

DarkVampire
16-10-2006, 22:43
io faccio parte di quella schera di utenti telecozze con tantissimi problemi di lentezza e ping da urlo per quanto fanno schifo , e attivando altre 2 wholesale non ho avuto il minimo problema sia con FW che con Digitale-Italia

io ora ho digitale italia...pare keusi blocchi sul p2p..ma al di la di questo dopo 2 mesi con loro ho inviato venerdi raccomandata di disdetta...mai vista adsl peggiore (a parte libero)....garantiscono 20k/s...ma a me dalla mattina prestissimo all'una di notte fa meno di un 56k/s...e nonostante reclami nn mi hanno risolto nulla...mannaggia tin.it ke e' morta...mai avuto problemi co quella...se attivo fw spero di non averne di problemi...

cmq che incapsulamento usa fw?

beto6
16-10-2006, 22:47
Info per tutti:

Se avete ricevuto il kit chiamate il cc fw e ditelo così avvieranno la pratica per i tecnici, vi dico solo che alla mia ragazza è arrivato mercoledi ( anche a me tra l'altro) e domani andrà il tecnico a passare il cavo...

Rimane cmq la mia sfiga che a me nn ha tel :cry:

p.s. al max domani se la ditta è la stessa vedo di farlo venire anche da me...

cmq confermo che i tecnici nn sono di nessuno sono tutte società in appalto, anche quelli con le macchine telecom.

attackment
16-10-2006, 23:39
']Io a questo punto credo di essere in difficoltà... forse non riesco a parlare in italiano.

eh siamo in due

']Ti ho scritto chiaro e tondo che avrai problemi solo se GIA' li avevi con altri operatori (siano essi Telecom o delle Wholesale). Ad ogni modo se tu hai problemi con Telecom NON è automatico che li avrai con una wholesale proprio xkè le wholesale non usano grandi tratte Telecom (per fortuna!).

Ad ogni modo se il problema alla tua linea si verifica dopo il miglio n5 è un problema che sicuramente con una wholesale non avresti.

schemino:

dslam---> tratta atm telecom ---> rete fastweb

io sto facendo ipotesi che quelli che hanno problemi che vanno a 20k di giorni forse perche quella tratta atm della telecom è satura, non la rete fastweb, la rete atm telecom, quella piccola tratta, spero di essere stato piu chiaro :)

']PS. ma lavori alla Telecom? no perchè la tua difesa a spada tratta inizia ad essere un po sospetta.

:asd: un giorno lavoro per fastweb uno per telecom ri :asd:

no nessuna delle tue, porto sempre e comunque fastweb, odio la telecom

spero di avermi spiegato meglio :)

Sengir[Nazgul]
17-10-2006, 05:10
eh siamo in due

schemino:

dslam---> tratta atm telecom ---> rete fastweb

io sto facendo ipotesi che quelli che hanno problemi che vanno a 20k di giorni forse perche quella tratta atm della telecom è satura, non la rete fastweb, la rete atm telecom, quella piccola tratta, spero di essere stato piu chiaro :)

:asd: un giorno lavoro per fastweb uno per telecom ri :asd:

no nessuna delle tue, porto sempre e comunque fastweb, odio la telecom

spero di avermi spiegato meglio :)
A questo punto te lo chiedo; ci trovi una persona che (escluso lo stress test di 72 ore) ha problemi di connessione?

PS. mi sento meglio se mi dici che non lavori per Telecom! :D

Shako
17-10-2006, 06:03
io ora ho digitale italia...pare keusi blocchi sul p2p..ma al di la di questo dopo 2 mesi con loro ho inviato venerdi raccomandata di disdetta...mai vista adsl peggiore (a parte libero)....garantiscono 20k/s...ma a me dalla mattina prestissimo all'una di notte fa meno di un 56k/s...e nonostante reclami nn mi hanno risolto nulla...mannaggia tin.it ke e' morta...mai avuto problemi co quella...se attivo fw spero di non averne di problemi...

cmq che incapsulamento usa fw?
a me digitale va da dio 20-25 di ping scarico a 500kB il problema e' sto stramaledetto QoS (quality of service che di qualita' ha ben poco) che ogni 300mb scaricati ti castra la linea non so neanche se e' legale, posso capire bloccare il p2p come fa libero ma almeno scaricare dal web :rolleyes: cmq li mando a cagare pure io , peccato xche' in generale da me era perfetta non fosse il qos

delfinista
17-10-2006, 09:02
:rolleyes: ']Non si è capito lo dici xkè vuoi fare una battuta o perchè non hai letto il topic e stai facendo una domanda?
Cmq nel caso sia una domanda e non una battuta ti dico che come detto miliardi di volte nel topic, il tecnico Telecom, passa per portare un nuovo cavo telefonico in casa. Il cavo nuovo serve per attaccare Fastweb prima che Telecom liberi l'altro cavo (rimuovendo fonia e portante ADSL). Se non ti mettono il cavo xkè non possono (o xkè fanno finta non possano) allora i tempi si dilateranno ulteriormente (come nel mio caso).

nono che battuta. è una domanda..sono tra i primi che segue qs post :)
dicevo cosi per capire un po meglio...

comunque...

io ho chiesto un nuovo numero. nessun passaggio di vecchio numero. ma uno nuovo.
l'impianto gia c'era...poichè circa 8 anni fa c'era una linea telefonica, poi la linea fu staccata ma l'impianto è rimasto.

Comunque dovrebbe venire alle 10.30 :rolleyes:

delfinista
17-10-2006, 09:09
fatemi capire che non ricordo...
dopo che è venuto il tecnico per mettere i nuovi cavi...
praticamente si è attivi già?
fa dei test??

DarkVampire
17-10-2006, 09:45
a me digitale va da dio 20-25 di ping scarico a 500kB il problema e' sto stramaledetto QoS (quality of service che di qualita' ha ben poco) che ogni 300mb scaricati ti castra la linea non so neanche se e' legale, posso capire bloccare il p2p come fa libero ma almeno scaricare dal web :rolleyes: cmq li mando a cagare pure io , peccato xche' in generale da me era perfetta non fosse il qos

mah...cmq io ho la mega non la 4....a me va bene solo dall'una di notte alla mattina prestissimo..in quel lasso di tempo va sui 100 senza alcun castramento come dici tu ogni 300mega...il problema e' ke nn me ne faccio niente di una dsl ke mi va bene solo la notte e per le restanti 18 ore del giorno e' uno skifo penoso meno di un 56k ed e' quasi impossibile lasola navigazione dei siti

starlife
17-10-2006, 09:51
']Ogni abbonamento ADSL ha durata minima di 1 anno, allo scadere del quale per disdire non si paga alcuna penale. Se sei entro l'anno iniziale invece per staccarti devi pagare una penale (non chiedermi l'importo xkè non ne ho idea). In ogni caso non esiste che in un mercato libero una copagnia possa opporti a passare alla concorrenza quindi non temere.
Di sicuro però Telecom non farà i salti di gioia per un tuo distacco e quindi farà ritardare l'intervento del tecnico, niente che in massimo 2-3 mesi non si risolva.

Per quanto riguarda Infostrada ti posso dire che effettivamente qualche problema extra potrà sorgere. Praticamente Fastweb assicura il distacco (curandone la pratica attivamente) da Telecom (sia per l'ADSL che per la fonia), mentre non interviene in nessun caso su eventuali altri operatori. Se tu hai un'ADSL con Infostrada sarai tu stesso a dover chiedere il distacco ma l'inconveniente principale è che tale distacco difficilmente corrisponderà con l'allaccio a Fastweb con la conseguenza che rimarresti diversi giorni senza ADSL.

La distanza fra paese e città conta un po meno di 0, sei in wholesale e questo solo conta (sei a 5 miglia max dalla centrale Fastweb + vicina).

Di sicuro velocità (eufemismo) come quelle tue attuali con Fastweb alla meno peggio miglioreranno di molto (30 secondi per un reply probabilmente sono troppi pure per un 56k).

scusa, dici di un anno forzato di contratto, ma mi sorge un dubbio...qualche mese fa, a causa di problemi ho chiesto a telecom di passare dalla 4mb a 640 kb, non e' che loro adesso con questa scusa mi dicono che ho fatto una variazione di contratto e mi dicono che devo mantenerlo un anno?

Shako
17-10-2006, 09:57
ti diranno che devi tenerla per un altro anno ma e' una bufala per farti restare con loro non paghi nessuna penale io pure ho fatto downgrade a 640 a giugno e ho disdetto

delfinista
17-10-2006, 10:55
Shako
senti hai qualche dritta da darmi per il tecnico??
doveva venire alle 10.30 :doh:
comunque quando viene, se viene, devo dirgli qualcosa di particolare?

beto6
17-10-2006, 11:02
incredibile!!! Sono venuti i tecnici senza avviso cmq hanno solo fatto il lavoro in centrale visto che avevo già un cavo dati, ora si è accesa la luce LINEA e rimane fissa, ma fino a quando nn si accende quella voce nn sono ancora attivo... ma quanto ci mettono...???

delfinista
17-10-2006, 11:20
incredibile!!! Sono venuti i tecnici senza avviso cmq hanno solo fatto il lavoro in centrale visto che avevo già un cavo dati, ora si è accesa la luce LINEA e rimane fissa, ma fino a quando nn si accende quella voce nn sono ancora attivo... ma quanto ci mettono...???

MA COSE DA PAZZI :mc:

senti ma tu avevi gia ricevuto il kit? quanto tempo fa?

Art83
17-10-2006, 11:24
ragazzi..... oggi ho fatto il contratto con fastweb per questa 2 mb!

solo che mi dicevano che posso connettere un solo pc al modem che mi forniscono (o tramite usb o tramite ethernet)!

ora, avendo 5 pc che a volte si collegano tutti insieme, basta un semplicissimo router ethernet...(domanda fatta e rifatta, ma la faccio per sicurezza)!

volendo avere un altro telefono cordless (quindi 2 in tot.) è possibile oppure no? ne va bene anche uno qualsiasi comprato in negozio o devo richiederlo a fastweb?

EarendilSI
17-10-2006, 11:28
ragazzi..... oggi ho fatto il contratto con fastweb per questa 2 mb!

solo che mi dicevano che posso connettere un solo pc al modem che mi forniscono (o tramite usb o tramite ethernet)!

ora, avendo 5 pc che a volte si collegano tutti insieme, basta un semplicissimo router ethernet...(domanda fatta e rifatta, ma la faccio per sicurezza)!

volendo avere un altro telefono cordless (quindi 2 in tot.) è possibile oppure no? ne va bene anche uno qualsiasi comprato in negozio o devo richiederlo a fastweb?

Puoi collegare due pc alle due ethernet disponibili e uno tramite wifi oppure tutto ad un router ethernet collegato in cascata a quello fornito da fw...
Puoi collegare fino ad un massimo di 5 cordless in tecnologia DECT-GAP e li puoi acquistare in qualunque negozio...

Art83
17-10-2006, 11:37
grandioso!!!
allora mi metto subito alla ricerca di un cordless che ci potrebbe andare bene!

edit...: meglio ancora se riuscite a darmi qualche dritta per qualche negozio che li vende (anche in pm) :D :D :D

edit2...: ma il secondo cordless dove lo attacco? al pc? o va direttamente con il router fastweb?

Furietta
17-10-2006, 11:47
grandioso!!!
allora mi metto subito alla ricerca di un cordless che ci potrebbe andare bene!

edit...: meglio ancora se riuscite a darmi qualche dritta per qualche negozio che li vende (anche in pm) :D :D :D

edit2...: ma il secondo cordless dove lo attacco? al pc? o va direttamente con il router fastweb?
Il secondo telefono in tecnologia DECT_GAP lo associ al modem, come quello di fastweb
Edit: :( fastweb mi ha appena informato che telecoz ha dato una prima bocciatura del passaggio, ora ricominciano con i solleciti...
Minchia telecoz è alla frutta :) , per fortuna ho margine ancora con la mia adsl fino a marzo, ma penso a quelli in scadenza di contratto o che hanno disdetto che si cuccano un periodaccio senza adsl (nicklara ad esempio :( )

delfinista
17-10-2006, 12:20
Shako
senti hai qualche dritta da darmi per il tecnico??
doveva venire alle 10.30 :doh:
comunque quando viene, se viene, devo dirgli qualcosa di particolare?

Sono quasi le 13.30...ma non dovevano venire 3 ore fa?
:rolleyes:
Ma oggi ho preso un giorno di permesso proprio per non avere problemi..anche se visto che venivano alle 10.30 avrei potuto pure rpendere due ore di permesso.
Ma ho voluto essere tranquillo e rpendermi un giorno intero...
e se non vengono entro oggi come la mettiamo??
Ma che serietà è questa??

Dovevano stare qui alle 10.30.

Ho maledetto telecom in modo incredibile....ma da ciò che vedo fastweb non è affatto da meno.. :mad: :mad:

Furietta
17-10-2006, 12:28
Sono quasi le 13.30...ma non dovevano venire 3 ore fa?
:rolleyes:
Ma oggi ho preso un giorno di permesso proprio per non avere problemi..anche se visto che venivano alle 10.30 avrei potuto pure rpendere due ore di permesso.
Ma ho voluto essere tranquillo e rpendermi un giorno intero...
e se non vengono entro oggi come la mettiamo??
Ma che serietà è questa??

Dovevano stare qui alle 10.30.

Ho maledetto telecom in modo incredibile....ma da ciò che vedo fastweb non è affatto da meno.. :mad: :mad:
Se conti che la ditta che mette il cavo è in appalto a telecom :asd:

EarendilSI
17-10-2006, 12:35
Contattato dai tecnici...domani verso 17.30-18.00 vengono per il passaggio dei cavi...

beto6
17-10-2006, 12:41
MA COSE DA PAZZI :mc:

senti ma tu avevi gia ricevuto il kit? quanto tempo fa?
i kit mi è arrivato mercoledì scorso ed ho tel al cc fw per comunicare il ricevimento del kit e che quindi dovevano mandarmi i tecnici...

Cmq la Lucetta VOCE ancora nn si accende, la cosa strana è che sta accesa quella del wi-fi che nn ho richiesto.

Penso che entro qualche ora si dovrebbe accendere anche la linea voce così da poter attivare il tutto... sperem....

edoardovendrami
17-10-2006, 13:03
Se ancora non sapete, 192193 è a pagamento per chi ha ancora telecom, libero, tele2 ecc.
Per chi ha fastweb è gratis.

starlife
17-10-2006, 13:08
Se ancora non sapete, 192193 è a pagamento per chi ha ancora telecom, libero, tele2 ecc.

come a pagamento, si diceva che e' un numero gratuito!!!!
quando chiami minimo si aspetta 30 minuti, sicuro che e' un numero a pagamento?

EarendilSI
17-10-2006, 13:18

Da cellulare è sicuramente gratuito ma credo sia gratuito pure da rete fissa Telecom, anche perchè essendo un numero speciale, se fosse a pagamento, dovrebbe essere per regolamenti che all'inizio della telefonata in modalità gratuita ci sia un avviso del costo al min della telefonata...

edoardovendrami
17-10-2006, 13:42
come a pagamento, si diceva che e' un numero gratuito!!!!
quando chiami minimo si aspetta 30 minuti, sicuro che e' un numero a pagamento?
C'è scritto nel contratto: Il servizio di assistenza prestato da fastweb al numero 192193 è gratuita solo se è inoltrata da rete fissa fastweb.
Ciao

edoardovendrami
17-10-2006, 13:44
Da cellulare è sicuramente gratuito ma credo sia gratuito pure da rete fissa Telecom, anche perchè essendo un numero speciale, se fosse a pagamento, dovrebbe essere per regolamenti che all'inizio della telefonata in modalità gratuita ci sia un avviso del costo al min della telefonata...
Hai il contatto? la seconda pagina, condizioni generali di contratto poi in piccolo c'è scritto "servizio cliente fastweb"

delfinista
17-10-2006, 13:52
Sono venuti 10 minuti fa.
Hanno cambiato una presa..
mettendomi una uguale :eek:
non ha passato nessun cavo.
Hanno fatto le prove della linea con delle cuffie..
Se ne sono andati...

tutto questo in 5 minuti.

dicendomi che entro oggi mi attivano la linea.

Domandona: di che linea parlano visto che non erano tecnici di fastweb?

p.s. ho chiamato fastweb e mi hanno detto che il mio modem è stato spedito :help: a me nn è arrivato nulla..però non poteva dirmi da dove stava :confused: il numero di raccomandata :mc:[/

edoardovendrami
17-10-2006, 13:55
Sono venuti 10 minuti fa.
Hanno cambiato una presa..
Hanno fatto le prove della linea con delle cuffie..
Se ne sono andati...

dicendomi che entro oggi mi attivano la linea.

Domandona: di che linea parlano visto che non erano tecnici di fastweb?

p.s. ho chiamato fastweb e mi hanno detto che il mio modem è stato spedito :help: a me nn è arrivato nulla..però non poteva dirmi da dove stava :confused: il numero di raccomandata :mc:
Io aspetto il modem dal 5 ottobre, oggi chiamo e chiedo la disdetta.
Ma come si fa a dire che un kit è stato spedito il 5 e ancora oggi non ho nulla, ma arriva dalla Cina? Ci vuole così tanto per inviare un kit :muro:
Da quanto tempo aspetti? io ho chiesto la easy, quindi non ho bisogno del tecnico.

delfinista
17-10-2006, 13:58
Io aspetto il modem dal 5 ottobre, oggi chiamo e chiedo la disdetta.
Ma come si fa a dire che un kit è stato spedito il 5 e ancora oggi non ho nulla, ma arriva dalla Cina? Ci vuole così tanto per inviare un kit :muro:

sono gia venuti i tecnici?

Alexi@
17-10-2006, 14:01
C'è scritto nel contratto: Il servizio di assistenza prestato da fastweb al numero 192193 è gratuita solo se è inoltrata da rete fissa fastweb.
Ciao

ti sbagli è gratuito sia da qualsiasi fisso che da cellulare

edoardovendrami
17-10-2006, 14:01
sono gia venuti i tecnici?
Ho chiesto 25 settembre la easy 20mb, adesso ho la telecom.
Non ho bisogno del tecnico.

edoardovendrami
17-10-2006, 14:03
ti sbagli è gratuito sia da qualsiasi fisso che da cellulare
Allora quello che c'è scritto nel contratto non conta. Meglio così.

delfinista
17-10-2006, 14:09
scusami come fai a dire che non hai bisogno del tecnico? :eek:
io comunque avevo fatto il contratto il 14 settembre :muro:

edoardovendrami
17-10-2006, 14:13
scusami come fai a dire che non hai bisogno del tecnico? :eek:
io comunque avevo fatto il contratto il 14 settembre :muro:
Perche l'installazione di un modem e di un telefono è semplice, si puo fare da soli senza bisogno di un tecnico. Ho già la linea con telecom.
Ma voi quando acquistare un modem chiamate un tecnico per metterlo alla presa della usb? :D

DarkVampire
17-10-2006, 14:19
guardate ke le racocmandate sono lentine....

cmq se si attiva da negozio abilitato fastweb il kit te lo danno direttamente loro?...

ps: confermo ke la kiamata e' gratuita...ho provato ora col cell dove ho solo 6cent di credito :P

Furietta
17-10-2006, 14:22
Perche l'installazione di un modem e di un telefono è semplice, si puo fare da soli senza bisogno di un tecnico. Ho già la linea con telecom.
Ma voi quando acquistare un modem chiamate un tecnico per metterlo alla presa della usb? :D
Si ma qui si parla della 2mb/512k che vengono attivate su nuovo cavo se la portante non è libera...quello no non te lo puoi montare tu :asd:

EarendilSI
17-10-2006, 14:26

Ho come la vaga impressione che hai sbagliato post...
Qui si parla di FastWeb EASY in wholesale, con portante 2Mbit in DL e 512 in UL...
Il tecnico viene non per collegare modem e cordless ma per passare un cavo nuovo per abilitare la portante FastWeb prima di disdire telecom...

edoardovendrami
17-10-2006, 14:26
Si ma qui si parla della 2mb/512k che vengono attivate su nuovo cavo se la portante non è libera...quello no non te lo puoi montare tu :asd:
Lo so, per chi non ha la portante ci vuole il tecnico ma per me no perchè
ho già telecom.

delfinista
17-10-2006, 14:34
ho già telecom.
si ma il punto è che non puoi saperlo tu a priori.

edoardovendrami
17-10-2006, 15:00
Ho come la vaga impressione che hai sbagliato post...
Qui si parla di FastWeb EASY in wholesale, con portante 2Mbit in DL e 512 in UL...
Il tecnico viene non per collegare modem e cordless ma per passare un cavo nuovo per abilitare la portante FastWeb prima di disdire telecom...
Ho sbagliato post.
Ho chiesto la navigasempre da 20mb e avendo già la linea telecom mi hanno detto che non c'è bisogno del tecnico a casa mia. La disdetta da telecom farà per me fastweb.

spk
17-10-2006, 15:41
ho chiamato il 192193 per ore con un cellulare vodafone con meno di un euro di traffico

è gratuito :)

edoardovendrami
17-10-2006, 15:59
ho chiamato il 192193 per ore con un cellulare vodafone con meno di un euro di traffico

è gratuito :)
Ottimo.
Ma questo non ho scritto io, c'è scritto nel contratto: Il servizio di assistenza prestato da fastweb al numero 192193 è gratuita solo se è inoltrata da rete fissa fastweb.

delfinista
17-10-2006, 16:34
C'è qualcuno che ha gia fastweb che ha ricevuto prima i tecnici del kit?

attackment
17-10-2006, 17:43
']A questo punto te lo chiedo; ci trovi una persona che (escluso lo stress test di 72 ore) ha problemi di connessione?

PS. mi sento meglio se mi dici che non lavori per Telecom! :D
se non ricordo male qualcuno si era lamentato, poi boh magari mi sbaglio ed è meglio cosi :)

furyo
17-10-2006, 18:05
io sono nella tua solita situazione solo che a me i cosidetti tecnici mi hanno lasciato i cavi in bando e me li devo collegare io.....

Il modem dicono al cc partito il 4 ottobre io non ho ancora visto niente :(

Sengir[Nazgul]
18-10-2006, 08:51
Ho sbagliato post.
Ho chiesto la navigasempre da 20mb e avendo già la linea telecom mi hanno detto che non c'è bisogno del tecnico a casa mia. La disdetta da telecom farà per me fastweb.
Ora non so se è cambiato anche il sistema di allaccio a Fastweb Full Ull (è possibile) ma due anni fa Fastweb installava un suo HAG e non un router per le sue linee proprietarie; tale HAG come montaggio è estremamente differente da un router (il router è una boiata da mettere, l'HAG no) e quindi mandavano un tecnico (il quale aveva perfino carta bianca per lavori in muratura visto che doveva materialmente lavorare sulla presa telefonica principale a cui l'HAG si attaccava).
Detto questo, noi in wholesale abbiamo un router e l'installazione da parte del tecnico NON è contemplata (infatti lo chiamano "kit autoinstallante"), mentre per chi mette una linea ADSL Full Ull (6mb o superiore) se Fastweb installa tutt'ora l'HAG allora dovrà attendere un tecnico qualificato (se invece anche sulla rete proprietaria mettono un router allora non sarà necessario).

Per quanto riguarda il discorso della portante hai detto una mostruosità... se la portate Telecom rimane attaccata tu Fastweb te la dimenticherai fino a che non ti liberano.

pierodj
18-10-2006, 09:14
un tempo anche per FW Full ti davano la possibilità di installare il tutto da solo (se ne facevi espressamente richiesta)...
se hai un minimo di conoscenza degli impianti telefonici e voip installare l'HAG è una ca@@ata :D

Sengir[Nazgul]
18-10-2006, 09:27
un tempo anche per FW Full ti davano la possibilità di installare il tutto da solo (se ne facevi espressamente richiesta)...
se hai un minimo di conoscenza degli impianti telefonici e voip installare l'HAG è una ca@@ata :D
Dai miei amici che hanno messo all'epoca fastweb con hag nonostante ottime conoscenze teoriche non sarebbero stati in grado poichè era una casa molto vecchia e a sentire loro il tecnico ha proprio dovuto lavorare fisicamente sulla presa principale.

delfinista
18-10-2006, 09:28
io sono nella tua solita situazione solo che a me i cosidetti tecnici mi hanno lasciato i cavi in bando e me li devo collegare io.....

Il modem dicono al cc partito il 4 ottobre io non ho ancora visto niente :(

quando sono venuti i tecnici?
quando hai fatto il contratto?

e cosa intendi quando dici che ti hanno lasciato i cavi in bando? :mc:

Sengir[Nazgul]
18-10-2006, 09:28
Shako e Benjo visto che siete gia attivi da giorni mi potreste dire come vi va la linea? sempre tutto ok? (la domanda è in particolare rivolta alla fonia che con il voip un po mi lascia titubante).

benji84
18-10-2006, 12:11
']Shako e Benjo visto che siete gia attivi da giorni mi potreste dire come vi va la linea? sempre tutto ok? (la domanda è in particolare rivolta alla fonia che con il voip un po mi lascia titubante).

linea tutto ok il telefono 1 volta su 100 cade la linea ma va bhe .....e poi oggi mi è arr la prima bolletta di 208 euri?=??? allora 100 sono di anticipo e poi me li ridanno ma 108 euri??? di che^???? :muro:

Shako
18-10-2006, 12:33
']Shako e Benjo visto che siete gia attivi da giorni mi potreste dire come vi va la linea? sempre tutto ok? (la domanda è in particolare rivolta alla fonia che con il voip un po mi lascia titubante).
sisi tutto ok anche la fonia solo 1 giorno ho sentito eco chiamando dal cell poi sempre perfetta e down sempre al max di banda

Shako
18-10-2006, 12:38
ho già telecom.
Guarda che e' l'esatto contrario :

se non hai portante ti attivano diretto senza passare altri cavi
se hai portante con Telecom Alice Libero Tin.it etc etc ti passano un ulteriore cavo per evitare lunghe attese x liberare la portante

quindi se tu hai adsl con Telecozze e Alice marinata :D devi aspettare un tecnico che ti passi un ulteriore cavo dati, se hai solo la fonia con Telecozze invece fan tutto loro nella centralina e non vengono a casa

Shako
18-10-2006, 12:39
C'è qualcuno che ha gia fastweb che ha ricevuto prima i tecnici del kit?
io i tecnici di lunedi il pacco la settimana dopo

furyo
18-10-2006, 12:39
quando sono venuti i tecnici?
quando hai fatto il contratto?

e cosa intendi quando dici che ti hanno lasciato i cavi in bando? :mc:

I tecnici o è meglio dire "quelle persone lì" sono venuti settimana scorsa
il contratto il 29 settembre
in bando nel senso che ho la linea attaccata a telecom e i fili della portante di fastweb sono fuori dalla borchia al passaggio li devo collegare io

Shako
18-10-2006, 12:41
I tecnici o è meglio dire "quelle persone lì" sono venuti settimana scorsa
il contratto il 29 settembre
in bando nel senso che ho la linea attaccata a telecom e i fili della portante di fastweb sono fuori dalla borchia al passaggio li devo collegare io
che borchia? la presa del modem?
di norma quando ti portano il cavo montano una presa per attaccarci il modem ....

Furietta
18-10-2006, 12:59
linea tutto ok il telefono 1 volta su 100 cade la linea ma va bhe .....e poi oggi mi è arr la prima bolletta di 208 euri?=??? allora 100 sono di anticipo e poi me li ridanno ma 108 euri??? di che^???? :muro:
208 euri di cosa? Non ci sono scritti i riferimenti nell'estratto? :asd:

Shako
18-10-2006, 13:06
a me non e' arrivata nessuna bolletta ancora

edoardovendrami
18-10-2006, 13:12
Guarda che e' l'esatto contrario :

se non hai portante ti attivano diretto senza passare altri cavi
se hai portante con Telecom Alice Libero Tin.it etc etc ti passano un ulteriore cavo per evitare lunghe attese x liberare la portante

quindi se tu hai adsl con Telecozze e Alice marinata :D devi aspettare un tecnico che ti passi un ulteriore cavo dati, se hai solo la fonia con Telecozze invece fan tutto loro nella centralina e non vengono a casa
Adesso ho solo la fonia con telecom, non ho adsl, sto navigando con 56k.

Sengir[Nazgul]
18-10-2006, 13:14
Thx Benji84 e Shako per la risposta. Della linea mi fido ciecamente (è Fastweb!) ma della fonia avevo bisogno di rassicurazioni e se per un giorno si è verificato un problema di "eco" o se una telefonata ogni tantissimo cade la linea pazienza!

PS. Benji84 riguardo alla bolletta appena ne sai di + facci sapere (chiama il servizio clienti di Fastweb e fattela spiegare)

Sengir[Nazgul]
18-10-2006, 13:16
Adesso ho solo la fonia con telecom, non ho adsl, sto navigando con 56k.
Occhio che non avere la connessione internet NON significa che non hai una portante attiva. E' tutto MOLTO diverso.

La portante Telecom secondo buon senso dovrebbe staccarla in breve tempo dalla disdetta ma la realtà di Telecom è tutt'altra e molto spesso lasciano la portante attaccata affinchè tu non possa usare quel cavo con un'altro gestore.

benji84
18-10-2006, 13:42
100 euro di anticipi e 78 europ x un tecnico che doveva venire ad installarmi il modem e che avevo disdetto xcui devo mandargli il fax x dirgli di stornare i 75 euri va bhe

spk
18-10-2006, 14:30
domanda OT relativa alla struttura di fastweb:

all'interno della rete fastweb, posso pingare direttamente qualsiasi utente fastweb senza ip pubblico? oppure solo quegli ip appartenenti alla mia sottorete? se sì come faccio ad avere il suo ip? o viceversa se qualcuno mi chiede il mio ip quale gli devo dare?

Furietta
18-10-2006, 14:46
domanda OT relativa alla struttura di fastweb:

all'interno della rete fastweb, posso pingare direttamente qualsiasi utente fastweb senza ip pubblico? oppure solo quegli ip appartenenti alla mia sottorete? se sì come faccio ad avere il suo ip? o viceversa se qualcuno mi chiede il mio ip quale gli devo dare?
Dentro rete fastweb vedi tutto

pierodj
18-10-2006, 15:19
']Dai miei amici che hanno messo all'epoca fastweb con hag nonostante ottime conoscenze teoriche non sarebbero stati in grado poichè era una casa molto vecchia e a sentire loro il tecnico ha proprio dovuto lavorare fisicamente sulla presa principale.
devi lavorare perchè vanno collegate le altre prese al voip...
se leggi nel 3d di tiscali c'è la mia guida in proposito ;)
cmq stiamo andando OT :D era solo una precisazione ;)

Sengir[Nazgul]
18-10-2006, 15:43
devi lavorare perchè vanno collegate le altre prese al voip...
se leggi nel 3d di tiscali c'è la mia guida in proposito ;)
cmq stiamo andando OT :D era solo una precisazione ;)
K figurati, no problem tanto io non posso mettere l'hag perchè da me arriva la 2mb e sono stato uno dei primi in questo thread a richiederla ma a me sembra che non arriverà mai (nonostante il tecnico sia passato, tipo 15 giorni fa, senza fare nulla e il kit lo ho su di un mobile da 1 settimana e passa).

Art83
18-10-2006, 16:06
Puoi collegare due pc alle due ethernet disponibili e uno tramite wifi oppure tutto ad un router ethernet collegato in cascata a quello fornito da fw...
Puoi collegare fino ad un massimo di 5 cordless in tecnologia DECT-GAP e li puoi acquistare in qualunque negozio...

ragazzi devo comprare un secondo ricevitore solo che mi sono fatto una domanda da un milione di $!!! che devo prenderlo con tecnologia DECT-GAP è assodato....... ma quello che mi chiedo è se cmq deve essere voip o no! cioè c'è qualche modello particolare oppure va bene anche un cordless dect-gap tradizionale (quindi che andrebbe bene anche per la fonia tradizionale)???

Shako
18-10-2006, 18:11
normalissimo cordless dect-gap non voip
io ci ho associato un Telecom ghibli sms dect va una favola 20 euro pagato

spk
18-10-2006, 18:34
se invece volessi abolire il router fastweb, devo comprarmi un router con DECT? oppure va bene un qualsiasi router wireless

gref
19-10-2006, 08:02
Da venerdi che e passato il tecnico telecom ancora non e arrivato il modem. In piu al CC non mi rispondono. Io mi sto incazzando veramente.
Sono passati 40 giorni dalla richiesta.

max3563
19-10-2006, 09:53
Buongiorno a tutti il mio primo post anche se vi seguo da molto :D
tornando in tema da questa mattina ho ricevuto sms da fw chiamato il 4646 attivo :sofico: P.S. ho provato a collegare 2 pc alle 2 prese del modem funzionano entrambe

Furietta
19-10-2006, 10:27
Buongiorno a tutti il mio primo post anche se vi seguo da molto :D
tornando in tema da questa mattina ho ricevuto sms da fw chiamato il 4646 attivo :sofico:
Attivo solo voce o a nche adsl?
Qualche tracert ? :D

max3563
19-10-2006, 10:36
Attivo solo voce o a nche adsl?
Qualche tracert ? :D
funziona sia voce che internet premetto che ho ancora la linea di "alice" 4 mega che non è mai andata più di 1,2 al momento funzionano entrambe come ping direi identici cambia solo la velocità 155-160kb alice e con fw circa 207kb dal sito Ati e l'Upload 32 max alice 46-48 x fw... cmq è attivata da poche ore :D il ping su maya di solito 40 negli ultimi giorni è aumentato anche con alice mentre ad esempio libero mi da sempre 39 -40 ms entrambi

delfinista
19-10-2006, 11:12
Da venerdi che e passato il tecnico telecom ancora non e arrivato il modem. In piu al CC non mi rispondono. Io mi sto incazzando veramente.
Sono passati 40 giorni dalla richiesta.

idem
proprio idem

40 giorni dalla richesta,
due giorni fa è venuto il tenico.

Ancora niente modem e niente attivazione

Furietta
19-10-2006, 11:39
idem
proprio idem

40 giorni dalla richesta,
due giorni fa è venuto il tenico.

Ancora niente modem e niente attivazione
Provate a chiamare, anch'io sono nella stessa situazione, e mi hanno informato che telecom ha dato ko tecnico (evidentemente si mettono un pò di paura per le attivazioni), e la trafila ri-inizia :(

gref
19-10-2006, 12:47
Provate a chiamare, anch'io sono nella stessa situazione, e mi hanno informato che telecom ha dato ko tecnico (evidentemente si mettono un pò di paura per le attivazioni), e la trafila ri-inizia :(
Sono 5 giorni che provo a chiamare ma la voce automatica mi dice sempre che per problemi tecnici non mi possono rispondere e che saro contattato il prima possibile.

manamana
19-10-2006, 12:56
Il tecnico e' venuto oggi, tutto apposto (avevo su cavo dati NGI).
Per il modem mi dicono di aspettare fino fine settimana prossima....xche' preso in consegna oggi dalle poste.
Boh.

gref
19-10-2006, 13:01
Il tecnico e' venuto oggi, tutto apposto (avevo su cavo dati NGI).
Per il modem mi dicono di aspettare fino fine settimana prossima....xche' preso in consegna oggi dalle poste.
Boh.
Se fanno come con me stai fresco.
Modem preso in carico dalle poste il 6 ottobre, oggi 19 ottobre ancora nessuna traccia..e li ho tartassati di telefonate tanto che ora quando vedono il mio numero di telefono il risponditore automatico mi dice che per problemi tecnici non mi possono rispondere. Stranamente se chiamo con un altro cellulare [ tutto funzionante ma poi dopo varie trafile mi passano l-ufficio tecnico il quale mi dice che per PROBLEMI TECNICI non mi puo rispondere e sono da capo.
Che giramento de balle.

edoardovendrami
19-10-2006, 13:17
Se fanno come con me stai fresco.
Modem preso in carico dalle poste il 6 ottobre, oggi 19 ottobre ancora nessuna traccia..e li ho tartassati di telefonate tanto che ora quando vedono il mio numero di telefono il risponditore automatico mi dice che per problemi tecnici non mi possono rispondere. Stranamente se chiamo con un altro cellulare [ tutto funzionante ma poi dopo varie trafile mi passano l-ufficio tecnico il quale mi dice che per PROBLEMI TECNICI non mi puo rispondere e sono da capo.
Che giramento de balle.
Anch'io aspetto il kit dal 5 ottobre e ieri ho chiesto la disdetta.
Mi sono stancato di aspettare il nulla.
Rimango con telecom.

bagigio86
19-10-2006, 13:22
Ciao ragazzi...questo e' proprio quello he stavo cercando....
l'altra sera e' venuto un tecnico fw a parlarmi dell'offerta naviga e parla sempre...e nn saprei cosa farei...
potete darmi delle delucidazioni...
allora premetto che ho una tiscali 4 (nn effettivi) mega FLAT e va una bomba...l;altra sera ho fatto il test di velocita' e mi segnava 2,7 MB....
voi possessori di fw cosa mi consigliate?

posso farvi delle domande?

1) a me arriva la 2 mega, potrebbe farmi i 2,7 di tiscali?

2) per scaricare so che bisogna usare adunanza....come va?si trova roba?o ci sono meno file rispetto al mulo?

3) fw si basa su fibre ottiche...e secondo me sono molto fragili rispetto i cavi...voi che dite?

4) in fin dei conti cosa mi consigliate?

5) io ho un router modem wireless....ci sono problemi di collegamento?

VI PREGO AIUTO.....

Fabio Norway Storm
19-10-2006, 13:23
Certo che se si pensa all'offerta dei 13 € al mese fino a fine anno... Mi viene da smoccolargli addosso. Cazzo, quando vi (e mi ci metto anche io) attiveranno vi andrà bene se pagherete almeno un mese con l'offerta sbandierata da Settembre!

A questo punto, meriterebbe aspettare ano nuovo con le nuove offerte!

andrecaby
19-10-2006, 13:26
Anch'io aspetto il kit dal 5 ottobre e ieri ho chiesto la disdetta.
Mi sono stancato di aspettare il nulla.
Rimango con telecom.

pessima scelta, cercate di capirli, hanno avuto più richieste di quanto si aspettassero, è normale che i tempi si allungano, non capisco la tua fretta, il telefono ce l'hai, internet pure al momento e non ti fanno rimanere senza uno o l'altro.
io sono dell'idea che vale la pena aspettare per avere fastweb piuttosto di farsi rubare i soldi da telecom

pierodj
19-10-2006, 13:36
ma qua siete tutti ultra impazienti? :D
sarà che io ho aspettato oltre due mesi quando ho attivato la prima adsl, ma un paio di settimane mi sembra che siano ancora nella norma come tempistica :mbe:

Sengir[Nazgul]
19-10-2006, 13:51
pessima scelta, cercate di capirli, hanno avuto più richieste di quanto si aspettassero, è normale che i tempi si allungano, non capisco la tua fretta, il telefono ce l'hai, internet pure al momento e non ti fanno rimanere senza uno o l'altro.
io sono dell'idea che vale la pena aspettare per avere fastweb piuttosto di farsi rubare i soldi da telecom
I comportamenti sospetti non sono da mettere in eccessiva considerazione, ricordalo.

Sengir[Nazgul]
19-10-2006, 13:59
Ciao ragazzi...questo e' proprio quello he stavo cercando....
l'altra sera e' venuto un tecnico fw a parlarmi dell'offerta naviga e parla sempre...e nn saprei cosa farei...
potete darmi delle delucidazioni...
allora premetto che ho una tiscali 4 (nn effettivi) mega FLAT e va una bomba...l;altra sera ho fatto il test di velocita' e mi segnava 2,7 MB....
voi possessori di fw cosa mi consigliate?

posso farvi delle domande?

1) a me arriva la 2 mega, potrebbe farmi i 2,7 di tiscali?

2) per scaricare so che bisogna usare adunanza....come va?si trova roba?o ci sono meno file rispetto al mulo?

3) fw si basa su fibre ottiche...e secondo me sono molto fragili rispetto i cavi...voi che dite?

4) in fin dei conti cosa mi consigliate?

5) io ho un router modem wireless....ci sono problemi di collegamento?

VI PREGO AIUTO.....
1) no, nessuna linea fa + di quanto dichiara; discorso opposto semmai per casi come Telecom e altri gestori che promettono e non mantengono (è il tuo caso visto che la tua 4mb non va a 4 ma a 2,7 che è una bella sola)
2) puoi usare quel che vuoi senza limiti; adunanza è una comodità perchè è una sorta di KAD riadattata (E permette velocità non raggiungibili con nessun altro gestore... tipo la 2mb di fastweb stravince il confronto con la mia 4mb alice che va sul serio veloce visto che da web sotto i 450kb/s annullo il download). Ovviamente se non intendi usare un mulo adunanza (per fare un'esempio) o dc adunanza allora avrai qualche noia (dicasi ID_Basso)
3) fantasia non confermata (e non confermabile). Magari fosse tutto in fibra come tu asserisci!
4) dipende dalle esigenze: se ti serve hostare partite di giochi (che sfruttano la connessione diretta, sono pochissimi e rari ormai) allora non è consigliabile Fastweb, se usi il fax non è consigliabile (per usarlo dovresti lavorare via software), se vuoi scaricare da web ci sono collegamenti migliori (gia una 4mb vera come la mia va meglio, non di certo la tua che è fallata visto che 2,7 è poco davvero). Se usi il p2p non c'è paragone, meglio una FW 2mb di una Alice mille mila mb (anche solo considerando che Telecom e Libero hanno attivi i filtri e molti altri gestori intendono conformarsi). Come ping attualmente non ci sono differenze fra quest'offerta e quelle degli altri gestori (escluso Fastweb Full Ull, NGI e poche altre che sono migliori sul serio)
5) serve un router speciale (il loro) per connettersi, a questo router tu potrai attaccare un'altro router in cascata (a patto che non sia un router ADSL ma sia un semplice router, privo di modem quindi).

EDIT: se giochi a qualche MMORPG e hai il dubbio che Fastweb in qualche modo possa impedirti l'uso di questi giochi allora ti rassicuro. Non avrai problemi (come non li hai a giochi tipo Call of Duty et simila)

danielangelo
19-10-2006, 14:09
salve a tutti. volevo esporvi il mio problema :cry: .il 30 agosto avevo stipulato un contratto con telecom italia per avere:
- nuova linea telefonica(mi sono trasferito da poco)
-alice 4 mega/256 con modem wi-fi
-teleconomy no problem
siccome abito proprio ai confini di roma,dalle mie parti purtroppo il gestore internet più veloce è telecom. :muro:
3 giorni dopo che mi abbono a telecom,mi chiama fastweb per dirmi che in quella zona finalmente è disponibile la sua offerta(ossia fastweb easy a 2 mbit in ricezione e 512kbit in trasmissione ovvero adsl wholesale).Dopo aver spaccato il muro,ho visto che però questa offerta era un pò caretta rispetto al adsl di alice ed al adsl a 4mbit di libero(il solo altro gestore che nella mia zona arrivi a quella velocità).
oggi,19 ottobre ,ancora non mi è arrivato il modem!!! :mad: ho chiamato il 187 7 volte e ora sono ormai deciso a rompere il contratto con la telecom(purtroppo solo teleconomy e internet,l'attivazione della linea telefonica dovro continuare a pagarla).ora i miei problemi sono:
-posso annulare il contratto con la telecom senza dover pagare per un anno le sue maledette bollete?io spero di si anche perchè essa non ha adempiuto al contratto con me stipulato(il modem) :read:
-che gestore telefonico mi conviene?a prima impressione mi pareva ottimo libero mega a 4 mbit ma leggendo questo post ho visto che in realta questa velocita non è mai raggiunto ed anzi molte volte è più bassa di 2mbit.ho pensato fastweb,vedendo che invece la velocità di 2mbit viene più o meno garantita.
CHE DEVO FARE?
stavo pure pensando di rimanere con telecom(infinita pazienza). :cry:
AIUTATEMI O ALMENO DATEMI QUALCHE CONSIGLIO!grazie :D

delfinista
19-10-2006, 14:11

Io sono stato tra i primi fautori dell'arrivo di questa whosale.
Ma credimi non sei al nostro posto.
Se tu ti ritrovassi al nostro posto non parleresti cosi.
Dice che telecom ruba i soldi...
perchè di questo servizio di fastweb sei convinto che sia tutto limpido e onesto??

Da quello che io sto vivendo no.
E anche altri.

I call center di telecom, che ho odiato all'inverosimile, sono addirittura meno scemi di quelli di fastweb.

Vogliamo avanzare ipotesi su quel famoso "13 euro al mese" fino a fine anno pubblicizzato da fine agosto?
Imbroglio comunicativo, sii lecito ma sempre raggiro, qui c'è gente che è stata attivata? si due-tre su 92 pagine di post piene di gente che ha chiesto l'attivazione. ci andrà bene se ci attivano a fine novembre e paghi solo 1 mese a 13 euro.

leggi il caso di furietta. per farti un altro esempio.

quindi per favore non illudiamoci che fastweb con quest whosale si stia comportando meglio di telecom.
Ma quando mai?

EarendilSI
19-10-2006, 14:15
Ieri sera è passato il tecnico Telecom...
Ha guardato da dove parte il cavo telefonico, prese, ecc... poi ha detto:"Ci penso a tutto io", non l'avesse mai detto...
E' partito dicendomi ti chiamo non appena tutto a posto, invece non ha più chiamato e ora sono senza ADSL Alice e FastWeb deve ancora attivare la sua, fortuna che continua a funzionare il telefono...

delfinista
19-10-2006, 14:20

secondo me si memorizzano i numeri di telefono.

prima chiamavo con un fisso e mi facevano parlare.
Dopo un pò
"ci dispiace per problemi tecnici non possiamo risponderle..sarete richiamati"

poi ho provato con un cellulare
e mi facevano parlare.

ora con quel cellulare
"ci dispiace per problemi tecnici non possiamo risponderle..sarete richiamati".

:mc:

ma come si fa a dire che telecom ruba i soldi :mc: ruba si..ma gli altri non sono da meno...

come si fa a dire abbiamo spedito il kit il 5 novembre e oggi è 19 e all'utente del forum non è arrivato???

14 giorni?? e che viaggia con i cavalli e il carro?

come si fa a dare un numero di raccomandata..andare sul sito delle poste e quel pacco non risulta proprio?

come si fa a rispondere sempre diversamente alla stessa domanda al call center? :mc:

delfinista
19-10-2006, 14:26
ma qua siete tutti ultra impazienti? :D
sarà che io ho aspettato oltre due mesi quando ho attivato la prima adsl, ma un paio di settimane mi sembra che siano ancora nella norma come tempistica :mbe:
non è questione di pasienza ma di presa per il culo che è diverso :mad:

Shako
19-10-2006, 16:06
salve a tutti. volevo esporvi il mio problema :cry: .il 30 agosto avevo stipulato un contratto con telecom italia per avere:
-teleconomy no problem
siccome abito proprio ai confini di roma,dalle mie parti purtroppo il gestore internet più veloce è telecom. :muro:
3 giorni dopo che mi abbono a telecom,mi chiama fastweb per dirmi che in quella zona finalmente è disponibile la sua offerta(ossia fastweb easy a 2 mbit in ricezione e 512kbit in trasmissione ovvero adsl wholesale).Dopo aver spaccato il muro,ho visto che però questa offerta era un pò caretta rispetto al adsl di alice ed al adsl a 4mbit di libero(il solo altro gestore che nella mia zona arrivi a quella velocità).
oggi,19 ottobre ,ancora non mi è arrivato il modem!!! :mad: ho chiamato il 187 7 volte e ora sono ormai deciso a rompere il contratto con la telecom(purtroppo solo teleconomy e internet,l'attivazione della linea telefonica dovro continuare a pagarla).ora i miei problemi sono:
-posso annulare il contratto con la telecom senza dover pagare per un anno le sue maledette bollete?io spero di si anche perchè essa non ha adempiuto al contratto con me stipulato(il modem) :read:
-che gestore telefonico mi conviene?a prima impressione mi pareva ottimo libero mega a 4 mbit ma leggendo questo post ho visto che in realta questa velocita non è mai raggiunto ed anzi molte volte è più bassa di 2mbit.ho pensato fastweb,vedendo che invece la velocità di 2mbit viene più o meno garantita.
CHE DEVO FARE?

se la linea non te l'hanno attivata puoi recedere quando ti pare chiama il 187 e disdici il contratto richiesto

P.S. arrivata prima bolletta oggi 13 euro ok ma ci sono 100euro di anticipo servizi ...il modem non lo paghi ma te lo fan pagare lo stesso :rolleyes:

Sengir[Nazgul]
19-10-2006, 16:26
-teleconomy no problem
CHE DEVO FARE?
Libero è un gestore famoso perchè è forse il peggiore in circolazione. Direi pure che se mettono un'adsl a 1 euro al mese è troppo visto il servizio che poi rende (dimenticati di poter usare bene i p2p).
Telecom invece è il miglior provider per tutte quelle utenze che sono raggiunte solo da quel provider.
Riguardo ad eventuali penali non saprei dirti, ti conviene leggere bene il contratto.

Riguardo ai costi c'è poco da dire. Fastweb è la + economica se intendi stipulare internet+telefonate urbane ed interrurbane no limits (59 euro al mese).

bagigio86
19-10-2006, 16:27
']1) no, nessuna linea fa + di quanto dichiara; discorso opposto semmai per casi come Telecom e altri gestori che promettono e non mantengono (è il tuo caso visto che la tua 4mb non va a 4 ma a 2,7 che è una bella sola)
2) puoi usare quel che vuoi senza limiti; adunanza è una comodità perchè è una sorta di KAD riadattata (E permette velocità non raggiungibili con nessun altro gestore... tipo la 2mb di fastweb stravince il confronto con la mia 4mb alice che va sul serio veloce visto che da web sotto i 450kb/s annullo il download). Ovviamente se non intendi usare un mulo adunanza (per fare un'esempio) o dc adunanza allora avrai qualche noia (dicasi ID_Basso)
3) fantasia non confermata (e non confermabile). Magari fosse tutto in fibra come tu asserisci!
4) dipende dalle esigenze: se ti serve hostare partite di giochi (che sfruttano la connessione diretta, sono pochissimi e rari ormai) allora non è consigliabile Fastweb, se usi il fax non è consigliabile (per usarlo dovresti lavorare via software), se vuoi scaricare da web ci sono collegamenti migliori (gia una 4mb vera come la mia va meglio, non di certo la tua che è fallata visto che 2,7 è poco davvero). Se usi il p2p non c'è paragone, meglio una FW 2mb di una Alice mille mila mb (anche solo considerando che Telecom e Libero hanno attivi i filtri e molti altri gestori intendono conformarsi). Come ping attualmente non ci sono differenze fra quest'offerta e quelle degli altri gestori (escluso Fastweb Full Ull, NGI e poche altre che sono migliori sul serio)
5) serve un router speciale (il loro) per connettersi, a questo router tu potrai attaccare un'altro router in cascata (a patto che non sia un router ADSL ma sia un semplice router, privo di modem quindi).

EDIT: se giochi a qualche MMORPG e hai il dubbio che Fastweb in qualche modo possa impedirti l'uso di questi giochi allora ti rassicuro. Non avrai problemi (come non li hai a giochi tipo Call of Duty et simila)

IO per il discorso del modem avrei un router dsl g604 t.....con modem integrato...ma posso usarlo cmq come router wireless senza funzione di modem...tipo collegandolo via lan al modem/router fw.....
GIUSTO?

GRAZIE CMQ PER LE INFO....

quindi tu mi consiglieresti fastweb?
ah e poi allora dici che nn ci sono problemi per giocare on-line?
e per quanto riguarda il telefono dovro' utilizzare solo il loro in dotazione e quindi lasciare perdere tutti gli altri della casa?

Sengir[Nazgul]
19-10-2006, 16:29
perchè di questo servizio di fastweb sei convinto che sia tutto limpido e onesto??

E anche altri.

I call center di telecom, che ho odiato all'inverosimile, sono addirittura meno scemi di quelli di fastweb.

Vogliamo avanzare ipotesi su quel famoso "13 euro al mese" fino a fine anno pubblicizzato da fine agosto?
Imbroglio comunicativo, sii lecito ma sempre raggiro, qui c'è gente che è stata attivata? si due-tre su 92 pagine di post piene di gente che ha chiesto l'attivazione. ci andrà bene se ci attivano a fine novembre e paghi solo 1 mese a 13 euro.

quindi per favore non illudiamoci che fastweb con quest whosale si stia comportando meglio di telecom.
Ma quando mai?
Scusa ma tu leggi questo thread o spari sentenze? possibile che non c'hai capito proprio niente?
Citi l'esempio di Furietta e alludi ad altri esempi come il mio e il tuo ma possibile che non hai capito che:
- casi come il mio e Furietta è TELECOM che ci sta boicottando (a lui hanno bocciato la proposta, nel mio caso il tecnico non ha comunicato alcun responso a Fastweb)
- casi come il tuo (del kit che non arriva) sono invece interamente colpa delle poste visto che ci mettono oltre 10 giorni per mandare un pacco da Pavia a Roma (era il mio caso)

Scandaloso continuare ad incolpare Fastweb se:
- Telecom boicotta il passaggio (ricordo che SENZA che Telecom lavori correttamente NON puoi mettere questa wholesale)
- Le poste ritardano a spedire i pacchi e non hanno giustificazione

EarendilSI
19-10-2006, 16:30
-teleconomy no problem
CHE DEVO FARE?

Ti sconsiglio caldamente Libero-Wind, con loro ho avuto un'adsl che per circa 3 mesi ogni 30sec cadeva la portante e loro non si son minimamente mossi anche dopo molte segnalazioni quasi disperate, oltre ad avere un customer care veramente penoso, inefficente...
Ora io ho Telecom ma pago una 4M per avere solo 1,5M di portante oltre ad avere problemi di ping che si aggirano intorno a 70ms con picchi di 140-150ms, spero con Fastweb di risolvere i problemi e poi usando molto eMule dovrei vedere miglioramenti con Adunanza...

Sengir[Nazgul]
19-10-2006, 16:41
IO per il discorso del modem avrei un router dsl g604 t.....con modem integrato...ma posso usarlo cmq come router wireless senza funzione di modem...tipo collegandolo via lan al modem/router fw.....
GIUSTO?

GRAZIE CMQ PER LE INFO....

quindi tu mi consiglieresti fastweb?
ah e poi allora dici che nn ci sono problemi per giocare on-line?
e per quanto riguarda il telefono dovro' utilizzare solo il loro in dotazione e quindi lasciare perdere tutti gli altri della casa?
I telefoni fissi sono tutti incompatibili mentre i cordless vanno bene se rispettano il parametro DECT-GAP (lo trovi scritto sui manuali dei cordless).
Il router Fastweb supporta fino a 5 cordless contemporaneamente (funziona tipo il bluetooth dei cellulari... associ i dispositivi direttamente al router).

Per quel che riguarda il netgaming c'è poco da dire. Nei giochi basati su server centralizzati (quindi dove tu sei un semplice client) non hai problemi e i ping sono perfettamente identici (forse poco meglio) di quelli degli altri gestori (per avere ping ottimi bisogna avere NGI, Fastweb Ull o gestori simili). Se ti interessa saperlo i ping non sono quelli classici di Fastweb per il semplice motivo che siamo settati in interleaved e non in fastpath.

Ma il netgaming (specie quello molto vecchio) spesso e volentieri prevede che un player faccia da host (server) per 1 o + client. Se il server e il client sono entrambi Fastweb non ci sono problemi, se il server è di un gestore con ip privato (quindi non-Fastweb) e tu sei un client (Fastweb) non ci sono problemi, se invece tu vuoi fare da server per un client non-Fastweb allora sorgono dei problemi (non irrisolvibili, basta che entrambi installino un software.. mi viene in mente hamachi).

Il discorso del router è un po particolare; io purtroppo non ho ancora la linea (grazie a quei grandi inf*mi della Telecom) e quindi non ho potuto fare delle prove però i router ADSL con modem integrato sembrano non adatti ad essere messi in "cascata" con il router di Fastweb. Il motivo sinceramente non lo so però io prima di dirti che con quel router non ci puoi fare nulla ti consiglio di fare delle prove (anche xkè è buono). Secondo me alle brutte dovrebbe essere possibile usare quel router in altra maniera... ad ogni modo essendo il problema che anch'io dovrò affrontare (ed essendo io cocciuto) ti assicuro che appena possibile farò delle prove con i miei due router ADSL.

Sengir[Nazgul]
19-10-2006, 16:47
secondo me si memorizzano i numeri di telefono.

prima chiamavo con un fisso e mi facevano parlare.
Dopo un pò
"ci dispiace per problemi tecnici non possiamo risponderle..sarete richiamati"

poi ho provato con un cellulare
e mi facevano parlare.

ora con quel cellulare
"ci dispiace per problemi tecnici non possiamo risponderle..sarete richiamati".

:mc:

ma come si fa a dire che telecom ruba i soldi :mc: ruba si..ma gli altri non sono da meno...

come si fa a dire abbiamo spedito il kit il 5 novembre e oggi è 19 e all'utente del forum non è arrivato???

14 giorni?? e che viaggia con i cavalli e il carro?

come si fa a dare un numero di raccomandata..andare sul sito delle poste e quel pacco non risulta proprio?

come si fa a rispondere sempre diversamente alla stessa domanda al call center? :mc:
Francamente questi discorsi io non li considero nemmeno lontanamente verosimili. Sarà un limite mio.... pensa che io vivo queste cose come "paranoie" eppoi sono uno che per natura è portato a smentire le fandonie.
Si da il caso infatti, che io sia uno dei tanti clienti in attesa di attivazione (grazie a Telecom, come molti altri, spero che ciò sia chiaro) e chiamo spesso al call center (sempre con il numero di casa su cui intendo mettere la 2mb). Morale? ogni volta mi rispondono (ieri ho atteso 15 minuti circa ed è tanto visto che di solito rispondono in meno di 5-10 minuti).

Sengir[Nazgul]
19-10-2006, 16:48
non è questione di pasienza ma di presa per il culo che è diverso :mad:
Finalmente vedo che parli con i termini giusti! Il soggetto questa volta è Telecom o le Poste? no perchè se non ci attivano diciamocelo in piena libertà, è colpa di queste due aziende (+ la prima però).

bagigio86
19-10-2006, 16:52
']I telefoni fissi sono tutti incompatibili mentre i cordless vanno bene se rispettano il parametro DECT-GAP (lo trovi scritto sui manuali dei cordless).
Il router Fastweb supporta fino a 5 cordless contemporaneamente (funziona tipo il bluetooth dei cellulari... associ i dispositivi direttamente al router).

Per quel che riguarda il netgaming c'è poco da dire. Nei giochi basati su server centralizzati (quindi dove tu sei un semplice client) non hai problemi e i ping sono perfettamente identici (forse poco meglio) di quelli degli altri gestori (per avere ping ottimi bisogna avere NGI, Fastweb Ull o gestori simili). Se ti interessa saperlo i ping non sono quelli classici di Fastweb per il semplice motivo che siamo settati in interleaved e non in fastpath.

Ma il netgaming (specie quello molto vecchio) spesso e volentieri prevede che un player faccia da host (server) per 1 o + client. Se il server e il client sono entrambi Fastweb non ci sono problemi, se il server è di un gestore con ip privato (quindi non-Fastweb) e tu sei un client (Fastweb) non ci sono problemi, se invece tu vuoi fare da server per un client non-Fastweb allora sorgono dei problemi (non irrisolvibili, basta che entrambi installino un software.. mi viene in mente hamachi).

Il discorso del router è un po particolare; io purtroppo non ho ancora la linea (grazie a quei grandi inf*mi della Telecom) e quindi non ho potuto fare delle prove però i router ADSL con modem integrato sembrano non adatti ad essere messi in "cascata" con il router di Fastweb. Il motivo sinceramente non lo so però io prima di dirti che con quel router non ci puoi fare nulla ti consiglio di fare delle prove (anche xkè è buono). Secondo me alle brutte dovrebbe essere possibile usare quel router in altra maniera... ad ogni modo essendo il problema che anch'io dovrò affrontare (ed essendo io cocciuto) ti assicuro che appena possibile farò delle prove con i miei due router ADSL.

GRANDIOSO....

GRAZIE DI TUTTO E ATTENDO RISPOSTE.....

Allora tu dici che convenga?

Shako
19-10-2006, 17:19
GIUSTO?

SBAGLIATO :D

serve un router con la porta WAN (al quale ci attacchi il router FW) e la totalita' dei router adsl ne e' sprovvisto per cui sono inutilizzabili.

delfinista
19-10-2006, 17:19
']Finalmente vedo che parli con i termini giusti! Il soggetto questa volta è Telecom o le Poste? no perchè se non ci attivano diciamocelo in piena libertà, è colpa di queste due aziende (+ la prima però).

Per me no.
Per me è colpa di fastweb.
Lavoro con le spedizioni delle poste italiane da 10 anni: si sono lente, i pacchi si perdono, hai pienamente ragione.
ma non mi è mai successo che un pacco sia stato spedito da 15 giorni è:

- non arrivato a destinazione
- il mittente non hai idea di quando è stato spedito
- il destinatario non ha idea di quando lo riceverà
- il numero di vettura traking è fasullo

Ripeto io aveva SOGNATO di abbandonare telecom per fastweb. SOGNATO. ma oggi fastweb mi sta DELUDENDO IN MODO INCREDIBILE.

Shako
19-10-2006, 17:21
io ci ho lavorato 1 anno con spedizioni per conto Poste lasciamo perdere :rolleyes:

delfinista
19-10-2006, 17:23
Originariamente inviato da gref
Oggi ho richiamato per avere notizie del modem e gli ho chiesto il numero per il rintracciamento. Dopo che me lo hanno dato sono andato sul sito delle poste ma mi diceva che questo numero era sbagliato.
Richiamo il cc fw spiegandogli il problema e l-operatore mi dice che il numero che mi ha dato il collega non c-entra niente con la spedizione ma e quello che identifica il mio contratto. Morale della favola ora verificheranno ed eventualmente faranno partire un-altra spedizione.
Aspetto fiducioso. :mc:

delfinista
19-10-2006, 17:26
se la linea non te l'hanno attivata puoi recedere quando ti pare chiama il 187 e disdici il contratto richiesto

P.S. arrivata prima bolletta oggi 13 euro ok ma ci sono 100euro di anticipo servizi ...il modem non lo paghi ma te lo fan pagare lo stesso :rolleyes:

COS'è ORA STA STORIA dei 100 euro?? :doh:

andrecaby
19-10-2006, 17:28

E anche altri.

Ma quando mai?

non capisco proprio perchè parli così, ci credo che se chiami 2 volte la giorno dopo non ti rispondono, farei altrettanto al loro posto :)

delfinista
19-10-2006, 17:28
Shako ho un Access point, se lo collego via ehternet al modemrouter di fastweb risolvo con il wifi??

andrecaby
19-10-2006, 17:30
Per me no.
Per me è colpa di fastweb.
Lavoro con le spedizioni delle poste italiane da 10 anni: si sono lente, i pacchi si perdono, hai pienamente ragione.
ma non mi è mai successo che un pacco sia stato spedito da 15 giorni è:

- non arrivato a destinazione
- il mittente non hai idea di quando è stato spedito
- il destinatario non ha idea di quando lo riceverà
- il numero di vettura traking è fasullo

Ripeto io aveva SOGNATO di abbandonare telecom per fastweb. SOGNATO. ma oggi fastweb mi sta DELUDENDO IN MODO INCREDIBILE.

l'hanno già detto in molti, fastweb sta avendo troppe richieste, è comprensibile ci siano ritardi, telecom al loro posto ti farebbe attendere 1 anno

andrecaby
19-10-2006, 17:32
']Scusa ma tu leggi questo thread o spari sentenze? possibile che non c'hai capito proprio niente?
Citi l'esempio di Furietta e alludi ad altri esempi come il mio e il tuo ma possibile che non hai capito che:
- casi come il mio e Furietta è TELECOM che ci sta boicottando (a lui hanno bocciato la proposta, nel mio caso il tecnico non ha comunicato alcun responso a Fastweb)
- casi come il tuo (del kit che non arriva) sono invece interamente colpa delle poste visto che ci mettono oltre 10 giorni per mandare un pacco da Pavia a Roma (era il mio caso)

Scandaloso continuare ad incolpare Fastweb se:
- Telecom boicotta il passaggio (ricordo che SENZA che Telecom lavori correttamente NON puoi mettere questa wholesale)
- Le poste ritardano a spedire i pacchi e non hanno giustificazione

pienamente d'accordo, qui tutti vogliono tutto e subito

delfinista
19-10-2006, 17:32
non capisco proprio perchè parli così, ci credo che se chiami 2 volte la giorno dopo non ti rispondono, farei altrettanto al loro posto :)

beh ti riscrivo ciò che ho scritto un po di tempo fa:

Ma si sono rimbabiti?? dopo 15 minuti che sto al telefono con l'orecchio che mi brucia...mi fa
"Abbiamo controllato i suoi dati però devo trasfrerirla"
Dove?
"Altro operatore che si occupa di qs cose"
-mi trafserisce e mi risponde una voce computerizzata "Al momento fastweb non puo risponderle aspetti che venga richiamato dagli operatori per confermare i dati anagrafici"
e chiudono la linea

Assurdo ho richiamato e voi non avete idea di cosa mi è successo!

Mi fa "dobbiamo trasferila a parlare con un operatore specifico perche lei ha un contratto particolare "

io gli dico
-Senta prima avete fatto lo stesso ma mi avete trasferito ad una voce che mi ha detto che al momento non possono rispondere e che o provo un altra volta o mi chiamate voi-

"Si è cosi"

-come si è cosi?? mi faccia capire lei mi dice prima "che mi passa ad un altro operatore" quando invece sa già che mi sta "passando la voce che mi chiude tutto?"

"Si"

-Ma che comportamente è questo?

"Signore anche lei ha chiamato due volte una dietro l'altra"

-Ma che centra..ma si rende conto che lei prende in giro i clienti???

e poi bla bla bla

e mi fa lei per concludere

"Signore vuole che chiudio la chiamata o le deve passare la vocina registrata che le dice che nn le possiamo rispondere?"

Per me , ripeto per me, questo servizio è piu scadente di telecom.
Parlo del call center ecc.ecc.

Continuo a sperare che le cose migliorino. E di avere prima o poi sta benedetta linea fastweb.

delfinista
19-10-2006, 17:33
l'hanno già detto in molti, fastweb sta avendo troppe richieste, è comprensibile ci siano ritardi, telecom al loro posto ti farebbe attendere 1 anno
e come lo fai a dire?
veggente?

REPERGOGIAN
19-10-2006, 17:34
e come lo fai a dire?
veggente?

:asd:

andrecaby
19-10-2006, 17:35
beh ti riscrivo ciò che ho scritto un po di tempo fa:

Ma si sono rimbabiti?? dopo 15 minuti che sto al telefono con l'orecchio che mi brucia...mi fa
"Abbiamo controllato i suoi dati però devo trasfrerirla"
Dove?
"Altro operatore che si occupa di qs cose"
-mi trafserisce e mi risponde una voce computerizzata "Al momento fastweb non puo risponderle aspetti che venga richiamato dagli operatori per confermare i dati anagrafici"
e chiudono la linea

CHE COSA????
MA CHE SONO PAZZI???
I dati sono stati confermati il 28 settembre :-(
MA SONO PAZZI???
IO ORA MANDO TUTTO A PUTTANE E PASSO A TELECOM!!
MA INSOMMA NON SI FA COSI!
DIAMINE!

Assurdo ho richiamato e voi non avete idea di cosa mi è successo!

Mi fa "dobbiamo trasferila a parlare con un operatore specifico perche lei ha un contratto particolare "

io gli dico
-Senta prima avete fatto lo stesso ma mi avete trasferito ad una voce che mi ha detto che al momento non possono rispondere e che o provo un altra volta o mi chiamate voi-

"Si è cosi"

-come si è cosi?? mi faccia capire lei mi dice prima "che mi passa ad un altro operatore" quando invece sa già che mi sta "passando la voce che mi chiude tutto?"

"Si"

-Ma che comportamente è questo?

"Signore anche lei ha chiamato due volte una dietro l'altra"

-Ma che centra..ma si rende conto che lei prende in giro i clienti???

e poi bla bla bla

e mi fa lei per concludere

"Signore vuole che chiudio la chiamata o le deve passare la vocina registrata che le dice che nn le possiamo rispondere?"

Per me , ripeto per me, questo servizio è piu scadente di telecom.
Parlo del call center ecc.ecc.

Continuo a sperare che le cose migliorino. E di avere prima o poi sta benedetta linea fastweb.

si, l'avevo già letto, il fatto che tu pretendi troppo da degli operatori che sono messi li solo per ripeterti a memoria la lezioncina che gli hanno insegnato per avere quel posto, poi certo ci sono anche quelli interessati alla cosa che sanno rispondere a qualsiasi domanda, ma è un caso più unico che raro

furyo
19-10-2006, 18:07
Allora delfinista io ho avuto una risposta e 99% è la tua stessa situazione pacco partito il 4 ottobre smarrito da poste italiane oggi al cc mi hanno comunicato che il pacco è stato nuovamente spedito

Mettici anche il fatto che al cc mi hanno fatto una semi-gaf dicendo che non l'avevano ancora rispedito perchè gli erano finiti i modem.

Comunque con attese anche di 25 min (tanto attacco il cell col viva voce e mi metto a fare i fatti miei)ma al cc facendo il num 192193 e dopo 1 mi hanno sempre risposto

furyo
19-10-2006, 18:09
Allora delfinista io ho avuto una risposta e 99% è la tua stessa situazione pacco partito il 4 ottobre smarrito da poste italiane oggi al cc mi hanno comunicato che il pacco è stato nuovamente spedito oggi

Mettici anche il fatto che al cc mi hanno fatto una semi-gaf dicendo che non l'avevano ancora rispedito perchè gli erano finiti i modem.

Comunque con attese anche di 25 min (tanto attacco il cell col viva voce e mi metto a fare i fatti miei)ma al cc facendo il num 192193 e dopo 1 mi hanno sempre risposto

joshA
19-10-2006, 19:12
ho capito ke nel ricevere il kit ci potrebbero essere rogne ma il servizio adsl è ottimo a quanto ho capito no?
e poi se uno ha già un modem o router a casa il problema del kit non si pone, esatto?

Sengir[Nazgul]
19-10-2006, 19:41
ho capito ke nel ricevere il kit ci potrebbero essere rogne ma il servizio adsl è ottimo a quanto ho capito no?
e poi se uno ha già un modem o router a casa il problema del kit non si pone, esatto?
chi è stato attivato è estremamente felice e dice che è tutto perfetto.
Mentre il tuo router non andrà bene sicuramente (anche solo considerando il fatto che non potresti usare i cordless DECT-GAP xkè quasi sicuramente non supportati dal tuo router)

Squall81
19-10-2006, 20:40
ragazzi, anche io ero entusiasta, ma ho firmato il 12 di Agosto il contratto, giovedì scorso è venuto il tecnico, e il giorno dopo è arrivato il modem, ma ancora nn mi attivano, continuo a chiamare ma mi dicono che devo aspettare che tra qualche giorno mi contattano loro e mi dicono quando mi attivano, ma se continuano così facciamo natale, intato i 13€ al mese mi sa che li pago solo a Dicembre.

ma ci sono 100euro di anticipo servizi ...il modem non lo paghi ma te lo fan pagare lo stesso :rolleyes:
e ke sono questi?? non ho mai letto di 100€ di anticipo, che fanno raccolgono i soldi per finanziare i loro lavori?
Domani Chiamo il 187 e blocco tutto a queso punto...

furyo
19-10-2006, 20:59
ragazzi, anche io ero entusiasta, ma ho firmato il 12 di Agosto il contratto, giovedì scorso è venuto il tecnico, e il giorno dopo è arrivato il modem, ma ancora nn mi attivano, continuo a chiamare ma mi dicono che devo aspettare che tra qualche giorno mi contattano loro e mi dicono quando mi attivano, ma se continuano così facciamo natale, intato i 13€ al mese mi sa che li pago solo a Dicembre.

e ke sono questi?? non ho mai letto di 100€ di anticipo, che fanno raccolgono i soldi per finanziare i loro lavori?

Penso siano per quelli che pagano il bollettino è una sorta di assicurazione che si piglia fastweb che tu pagherai te li ridanno una tantum

Squall81
19-10-2006, 21:18
ah con il bollettino, nn avevo capito, io lo avevo fatto con l'addebbito, bhe cmq quando io ho sottoscritto il contratto, pensa che il contratto non era ancora definito, infatti è uscito a inizio settembre, nessuno ne sapeva nulla, infatti molte cose nn mi sono state dette, mentre mi sono state dette delle bugie, e
sinceramente ormai sono + convinto di prima che come cantava Antonello, siamo
in un mondo di ladri...... e io dovrei pure pagare la penale di 200€ a libero, bhe preferisco aspettare il prossimo giro..

EarendilSI
19-10-2006, 22:55
Attivato!!!
Che dire...il ping è migliorato di molto dai 70-80ms verso maya.ngi.it che avevo con alice con punte anche di 140-150ms adesso ho circa 45ms... :sofico:
Navigo comodamente da tutti e due i pc e pure il wifi funziona egregiamente col palmare, l'unica pecca è che in effetti i tre dispositivi non si vedono tra loro, o almeno per ora non son riuscito a renderli visibili...
Ora le noti dolenti...
Come client di posta elettronica uso Mozilla Thunderbird e non mi scarica nessuna email da nessun provider (gmail,hotmail,poste,ecc...), mi dice sempre connessione rifiutata e neppure le news tramite news.fastwebnet.it riesco a scaricare, qualcuno ha qualche idea...? :help:

pierodj
19-10-2006, 22:59
per i client di posta, gmail usa delle porte particolari, se fai la creazione automatica account non funziona... le altre non ti so dire... hotmail mi pare che non fosse consultabile via client, per poste non so, non avendola mai usata.... :D

EarendilSI
19-10-2006, 23:47
per i client di posta, gmail usa delle porte particolari, se fai la creazione automatica account non funziona... le altre non ti so dire... hotmail mi pare che non fosse consultabile via client, per poste non so, non avendola mai usata.... :D

Il problema non dovrebbe essere di configurazione visto che con alice riuscivo a inviare e ricevere senza problemi...
Tra l'altro ho notato che sul desktop la posta elettronica funziona egregiamente mentre nel notebook no pur avendo le stesse configurazioni...
Domani, o meglio stasera..., proverò a capirci qualcosa, non vorrei che dipendesse dal modem/router fornito...

DarkVampire
20-10-2006, 00:44

se vai sul sito e provi a stipulare un contratto on line...parla di 100€ in piu' di anticipo come caparra nella prima molletta..ke verranno restituiti in quelle successive...(sta seconda cosa nn so sicuro nn me la ricordo bene)

delfinista
20-10-2006, 08:59

eccone un altro. :(
addirttura piu di due mesi fa :(

max3563
20-10-2006, 09:31
stavo facendo delle prove con emule guardate l'upload :eek: URL=http://imageshack.us]http://img153.imageshack.us/img153/1405/emuletp5.jpg[/URL]

Shako
20-10-2006, 09:51
:fuck: Telecom
mi han distaccato finalmente sono libero :D

i 100 euro di anticipo servizi li paghi se hai scelto bollettino postale
x chi ha scelto addebito rid o carta di credito non ci sono

:mbe: Alice ancora funziona :confused:

max3563
20-10-2006, 10:01
:fuck: Telecom
mi han distaccato finalmente sono libero :D

i 100 euro di anticipo servizi li paghi se hai scelto bollettino postale
x chi ha scelto addebito rid o carta di credito non ci sono

:mbe: Alice ancora funziona :confused:
se ti hanno messo iun cavo nuovo finche non disattivano alice credo che funzionano entrambe anche a me è cosi

Shako
20-10-2006, 10:16
il problema e' che alice e' su cavo dati :wtf:
non vorrei devo dare disdetta io per quella se e' cosi quasi quasi me la tengo visto che e' in fast :D

starlife
20-10-2006, 10:32
scusate ma anche a voi capita di aspettare sempre 30 minuti quando chiamate l'assistenza? a me ogni volta e' cosi, poi l'operatore mi passa un'altro ufficio e via ali 15-20 min o addirittura mi dice il risponditore che x problemi tecnici non possono rispondere e cade la linea!!!!! non mi pare il massimo come assistenza! :mad:

EarendilSI
20-10-2006, 12:53
scusate ma anche a voi capita di aspettare sempre 30 minuti quando chiamate l'assistenza? a me ogni volta e' cosi, poi l'operatore mi passa un'altro ufficio e via ali 15-20 min o addirittura mi dice il risponditore che x problemi tecnici non possono rispondere e cade la linea!!!!! non mi pare il massimo come assistenza! :mad:

In effetti per quello che ho provato io l'assistenza fastweb è equivalente ad altre assistenze nulla più e nulla meno...
L'unica di molto inferiore è quella wind...

Furietta
20-10-2006, 12:54
In effetti per quello che ho provato io l'assistenza fastweb è equivalente ad altre assistenze nulla più e nulla meno...
L'unica di molto inferiore è quella wind...
Come ti va la linea in questi primi giorni? :)

EarendilSI
20-10-2006, 13:13
Come ti va la linea in questi primi giorni? :)

Attivato ieri sera e i ping verso maya.ngi.it sono ottimi, con alice 70-80ms fino a 150ms, con fastweb ho circa 45ms costanti...
Per banda proverò quando torno da lavoro...
Mentre ho problemi nel gestire i due pc collegati e il palmare, i dispositivi non si vedono tra loro e altri problemini, proverò a vedere anche questo stasera...
Probabilmente sarò costretto ad aggiungere un router che natta tutto quello che sta a valle e che mi va a creare la LAN domestica...

joshA
20-10-2006, 14:24
']chi è stato attivato è estremamente felice e dice che è tutto perfetto.
Mentre il tuo router non andrà bene sicuramente (anche solo considerando il fatto che non potresti usare i cordless DECT-GAP xkè quasi sicuramente non supportati dal tuo router)

azz...mi sa allora ke prendo quello in comodato d'uso(l'hug è solo per gli utenti in ull esatto?).
ivi i telefoni della telecozz ke ho a casa li posso cestinare :D

Sengir[Nazgul]
20-10-2006, 15:04
azz...mi sa allora ke prendo quello in comodato d'uso(l'hug è solo per gli utenti in ull esatto?).
ivi i telefoni della telecozz ke ho a casa li posso cestinare :D
L'offerta Easy 2mb comprende nel kit d'installazione un router e un cordless. Se però hai la necessità di avere altri telefoni devi comprare altri cordless con tecnologia DECT-GAP (li vende Fastweb stessa come tante altre compagnie... e ti dirò di + mi risulta che qualcuno qui nel thread parlasse di un telefono cordless della Telecom con tecnologia DECT-GAP che stava usando con quest'offerta ma di + nin zò).

Sengir[Nazgul]
20-10-2006, 15:05
Attivato ieri sera e i ping verso maya.ngi.it sono ottimi, con alice 70-80ms fino a 150ms, con fastweb ho circa 45ms costanti...
Per banda proverò quando torno da lavoro...
Mentre ho problemi nel gestire i due pc collegati e il palmare, i dispositivi non si vedono tra loro e altri problemini, proverò a vedere anche questo stasera...
Probabilmente sarò costretto ad aggiungere un router che natta tutto quello che sta a valle e che mi va a creare la LAN domestica...
Ottimo ping, di certo migliore di quelli che si ottengono con un'interleaved come Alice ADSL 4mb.

Davvero una buona notizia.

Shako
20-10-2006, 15:40
']L'offerta Easy 2mb comprende nel kit d'installazione un router e un cordless. Se però hai la necessità di avere altri telefoni devi comprare altri cordless con tecnologia DECT-GAP (li vende Fastweb stessa come tante altre compagnie... e ti dirò di + mi risulta che qualcuno qui nel thread parlasse di un telefono cordless della Telecom con tecnologia DECT-GAP che stava usando con quest'offerta ma di + nin zò).
Telecom Ghibly sms DECT
oggi ne vado a prendere un'altro per l'altra stanza :D

x gli interessati sto provando alcune mod di emule che hanno il NAT-T praticamente trovi fonti anche al di fuori della rete FW stando firewalled le velocita' non sono da urlo come con adunanza pero' se si deve scaricare qualke file che non si trova su Adunanza e' ottimo

pierodj
20-10-2006, 15:43
il problema e' che alice e' su cavo dati :wtf:
non vorrei devo dare disdetta io per quella se e' cosi quasi quasi me la tengo visto che e' in fast :D
c'hai 16 adsl a casa, per toglierti tutti i collegamenti in centrale ci metteranno qualche mese :D :D :D

cmq lo stacco da telecom è sempre un bel momento :oink: :cool:

Sengir[Nazgul]
20-10-2006, 18:17
c'hai 16 adsl a casa, per toglierti tutti i collegamenti in centrale ci metteranno qualche mese :D :D :D

cmq lo stacco da telecom è sempre un bel momento :oink: :cool:
Inizio a credere che sia un utopia... ma è grazie a gente come shako che continuo a sperare!

Fabio Norway Storm
20-10-2006, 18:47
Ecco la mia esperienza.

Dopo aver fatto il contratto tramite agente, dopo 6 giorni (ho contato anche il sabato e la domenica) mi è arrivata una mail da fastweb.
Dopo 4 giorni mi è arrivata la telefonata da fastweb per l'ok dei dati. Al telefono mi hanno detto che tra circa 10 giorni verrò contattato per l'appuntamento con il tecnico.
Vedremo.

andrecaby
20-10-2006, 18:54
Ecco la mia esperienza.

Dopo aver fatto il contratto tramite agente, dopo 6 giorni (ho contato anche il sabato e la domenica) mi è arrivata una mail da fastweb.
Dopo 4 giorni mi è arrivata la telefonata da fastweb per l'ok dei dati. Al telefono mi hanno detto che tra circa 10 giorni verrò contattato per l'appuntamento con il tecnico.
Vedremo.
si, anche a me hanno detto così però quei dieci giorni sono molto molto indicativi, sono più 30 che 10 cmq io non mi lamento ci mettano pure tutto il tempo che vogliono basta che mi tolgano da telecom :)

a un mio amico invece hanno telefontato è hanno detto che a lui slitta a dicembre l'installazione per le troppe richieste che hanno avuto, al che io gli ho detto che era per farti pagare i 13 euro solo 1 mese come avevate detto voi qui sul forum, ma mi ha riferito che invece l'offerta dei 13 euro al mese per quelli che non verrano attivati entro dicembre verrà prolungata fino a marzo.

DarkVampire
20-10-2006, 18:59
si, anche a me hanno detto così però quei dieci giorni sono molto molto indicativi, sono più 30 che 10 cmq io non mi lamento ci mettano pure tutto il tempo che vogliono basta che mi tolgano da telecom :)

a un mio amico invece hanno telefontato è hanno detto che a lui slitta a dicembre l'installazione per le troppe richieste che hanno avuto, al che io gli ho detto che era per farti pagare i 13 euro solo 1 mese come avevate detto voi qui sul forum, ma mi ha riferito che invece l'offerta dei 13 euro al mese per quelli che non verrano attivati entro dicembre verrà prolungata fino a marzo.

fino a marzo?..se e' vero sarebbe buono..anke perke contrattare ora ed essere attivi fra un mese nn serve a niente...ma potrebbero anke averglielo detto per farlo tranquillizzare...?

nickclara
20-10-2006, 20:49
Ragazzi ECCOMI...sono appena tornato dopo una settimana a PRAGA :cool: :cool: quante fighe :sofico: :sofico: :sofico: ...ora invece eccomi di nuovo in questa città di m.... :cry: :cry: :cry: :cry: voglio tornare la!!!!!...kmq tornando IT ...qllo a cui la linea andava di schifo di gg sono io...mo le 72 ore di stress sono finite...e provo come va...premetto che come mi sono attaccato al Pc c'era mia sorella che scaricava e il mulo andava a 32 :mad: :mad: :mad: ma siccome di mia sorella non mi fido ora faccio dei bei test io....

joshA
20-10-2006, 21:03
testa testa e posta ;)
OT io il mese prox vo ad amsterdam :D

nickclara
20-10-2006, 21:17
Eccomi...piccolo test di down DA DEBIAN... 12Kb con punte di 8!!!! :mad: :mad: :mad: domani i tecnici mi sentono....

dal mulo scarico a 30...mo provo a giocare...

DarkVampire
20-10-2006, 21:45
az..risultato poco incoraggiante...se questa e' fastweb wholesale...fa proprio schifo

andrecaby
20-10-2006, 22:38
fino a marzo?..se e' vero sarebbe buono..anke perke contrattare ora ed essere attivi fra un mese nn serve a niente...ma potrebbero anke averglielo detto per farlo tranquillizzare...?

speriamo che sia vero, poi non si sa perchè molti centralinisti non sanno quello che dicono

EarendilSI
20-10-2006, 22:42
Test di download da debian.fastweb.it: circa 200KBps
Test di velocità McLink: circa 1700 kbps in DL e 410 kbps in UL
Ping verso maya.ngi.it: 44ms medio, 41ms min, 46ms max

Inoltre, dopo tentativi vari, non è possibile, o meglio non riesco, a creare una lan domestica col modem fornito, in più il secondo dispositivo collegato ha difficoltà nel navigare se non proprio bloccato da fastweb in una pagina di login...
La portata del wifi è ottima, il problema è che si può collegare un solo dispositivo...
Insomma il router che danno viene modificato in un router, direi a sto punto un modem, super castrato e blindato...
Ho preso un router della LinkSys, il WRT54GL-EU, spero con questo di risolvere i problemi natando tutto quello a valle del router oltre ad acqusire un certo grado di sicurezza col firewall...vedremo...

nickclara
20-10-2006, 23:03
Test di McLink...580 in DL e 571 in UP fatto pochi secondi fa.... :confused: :confused:

Rags ma è normale che la spia ETHERNET lampeggi ogni tanto!?!?!significa che scambia dati!?!?!

DarkVampire
20-10-2006, 23:20
l'ethernet dovrebbe lampeggiare sempre..ke indica ke sta comunicando...ma se lampeggia ogni tanto significa ke sta andando uno skifo

ma fastweb mi dite ke incapsulamento usa?...e' pppoe o pppoa?...io temo ke l'a vada male nella mia zona...(libero..digitaleitalia ad esempio)..in enthernet invece mai avuto prob

nickclara
21-10-2006, 00:04
Adesso col mulo scarica a tuono e l'eternet lampeggia sempre...che dite possa essere!?!?!

Sengir[Nazgul]
21-10-2006, 00:21
La spia ethernet dovrebbe lampeggiare per ogni scambio dati quindi se ti lampeggia è ok... se ti lampeggia la luce ADSL allora potrebbe esserci qualche problema. Certo è che se ti segna valori di banda download così bassi un problema deve esserci, fortunatamente sei Fastweb quindi chiamerai il loro supporto tecnico e ti farai fare le opportune verifiche e risolveranno. ;)

Pensa a quelli sfigati come me che sono ancora clienti Alice... :rolleyes: chiamiamo il call center, segnaliamo il problema e se ci dice bene ci iniziano a fare le domande sulle lucine del router e sull'errore che windows ci indica (non ho mai osato spiegargli che ho un router... ho il terrore che si spaventino :sofico: ), se ci dice male prima ci chiedono se il modem è il loro o se è di proprietà nostra e dopo ci trattano male lasciando intuire dalle righe che loro possiedono una verità assoluta e tu sei un coglione alle prime armi (e bada bene che lo fanno a prescindere dalla risposta data alle loro stupide domande). A questo punto iniziamo a pregare nella speranza che l'operatore (spesso tonto) si decida a fare una "richiesta d'intervento" da girare ad un tecnico. :read: Ma per noi sfigati non finisce qui! Preghiamo che il tecnico sia più qualificato di un trogolodita e che riesca quanto meno a riconoscere una linea ISDN da quella ADSL (cosa non del tutto sicura, visto che mi è capitato personalmente :doh: ) e sperare che questo "geniaccio" che chiamano tecnico riesca a fare i controlli (standard per carità, nessuno chiede l'impossibile) sulla linea. :banned:

Shako
21-10-2006, 01:11
la spia ethernet DEVE lampeggiare
per i nuovi attivati aspettate 72 ore (3 giorni) a tirare le conclusioni xche' dopo tali giorni vi assestano la linea x bene , probabilemnte vi capitera' un giorno in cui non riuscite a navigare e vi sbatte di fisso sulla pagina di FW (provate finche' non si sblocca spengendo e riaccendendo il router)
per testare la banda non fate quei test inutili ma scaricate qualkosa dall'ftp fastweb precisamente qui :

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-dvd/

anche perche' al CC per testarvi la linea se gli dite che andate lenti vi fanno fare il test li....

DarkVampire
21-10-2006, 01:14
Adesso col mulo scarica a tuono e l'eternet lampeggia sempre...che dite possa essere!?!?!

puo anke esse ke e' notte :P e la linea va meglio

Shako
21-10-2006, 01:17
Eccomi...piccolo test di down DA DEBIAN... 12Kb con punte di 8!!!! :mad: :mad: :mad: domani i tecnici mi sentono....

dal mulo scarico a 30...mo provo a giocare...
fatti senitre sei l'unico a cui va da schifo fin'ora su questo forum :mbe:

max3563
21-10-2006, 06:19
http://img241.imageshack.us/img241/188/immaginexc6.jpg (http://imageshack.us) questa mattina circa 48 ore dalla registrazione http://img223.imageshack.us/img223/5655/mclinkce5.jpg (http://imageshack.us)

jeeg robot
21-10-2006, 06:42
fatti senitre sei l'unico a cui va da schifo fin'ora su questo forum :mbe:

No, non è l'unica... ieri sera download delle iso debian 8 massimo 10kb...

Erano diversi giorni che avevo segnalato la cosa, non si fanno sentire nemmeno se li prendi a fucilate... ma ieri sera ho minacciato la revoca del rid bancario dicendo: - Se volete i soldi ve li venite a prendere a casa, così vi guarda bene in faccia prima di pagare... -

Questa mattina scarico normalmente a 210k ... di più non si andrà mai mi hanno cmq detto, devono tenere bloccati dei kb per la fonia: MA IO HO SCELTO SOLO NAVIGA SEMPRE ho urlato all'operatore, risposta: siete tutti settati in modo uguale... (bella fregatura)!

Ah, dimenticavo... lo stress test di 72h per noi wholesale non esite... è solo per le full ull ... questo me lo hanno specificato chiaramente due operatori del CC...

Ultimo consiglio: quando vi rispondono al 192193 dopo 30 minuti di attesa fatevi dare il nome e cognome dall'operatore, segnatevelo, poi iniziate ad esporre il vostro problema o la vostra richiesta... la cosa fa sempre un certo effetto a chi vi risponde, tanto per precisare che (sperando siano veri) io so con chi parlo e ti posso anche segnalare come operatore mediocre o altro...

Va be' spero di aver scritto frasi di senso compiuto data l'ora così strana per me in questo giorno :)

Saluti :)

OT on: oggi ho scoperto firefox... lo so, arrivo tardi... però grazie signore mio per aver fatto nascere chi l'ha inventato!!!! OT off

Test effettuato questa mattina ore 08:09

http://xs208.xs.to/xs208/06426/test1.JPG

jeeg robot
21-10-2006, 11:16
Scusate il doppio post... ma mi sembra di diventar matto...

Di notte tra le 2 e le 8 circa va bene...ma tutto il resto della giornata se supero i 20kb c'è da gridare al miracolo.

Ho aperto questa segnalazione il 12 ottobre ed ancora non mi hanno contattato e risolto il problema.

Premetto che prima con alice 4 mb scaricavo a 512kB SEMPRE ... per cui non dipende dai doppini o altro... il cavo è sempre lo stesso, bisogna vedere in centrale (500mt da casa mia) come caspita (per non dire peggio) hanno collegato la mia linea dati.

Parlano di rimborso sulla bolletta e eventuale chiusura abbonamento se il problema non si risolvesse... a questo punto, se devo stare ogni mese a chiamare ore e ore di attesa... meglio chiudere tutto, ho trovato un altro gestore che costa meno e offre stessa banda, sempre in wholesale dato che qui di full ull non se ne parla proprio...

Maledetta voglia di stare su internet AHAHAHAHAH :D

andrecaby
21-10-2006, 11:30
Scusate il doppio post... ma mi sembra di diventar matto...

Di notte tra le 2 e le 8 circa va bene...ma tutto il resto della giornata se supero i 20kb c'è da gridare al miracolo.

Ho aperto questa segnalazione il 12 ottobre ed ancora non mi hanno contattato e risolto il problema.

Premetto che prima con alice 4 mb scaricavo a 512kB SEMPRE ... per cui non dipende dai doppini o altro... il cavo è sempre lo stesso, bisogna vedere in centrale (500mt da casa mia) come caspita (per non dire peggio) hanno collegato la mia linea dati.

Parlano di rimborso sulla bolletta e eventuale chiusura abbonamento se il problema non si risolvesse... a questo punto, se devo stare ogni mese a chiamare ore e ore di attesa... meglio chiudere tutto, ho trovato un altro gestore che costa meno e offre stessa banda, sempre in wholesale dato che qui di full ull non se ne parla proprio...

non ti conviene prendere in considerazioni altri gestori che non siano fastweb o telecom. I restanti gestori libero, tiscali, tele2 ecc danno lo vantaggio di quando prendi un po' di soldi gli ammucchi e li bruci. Poi certo c'è a chi piace regalare soldi, io non sono uno di questi, non so te... :)
non capisco perchè gente come vanna marchi dovrebbe andare in galera per truffa quando ci sono società che ti vendono il nulla per anche solo 10 euro al mese :confused:

REPERGOGIAN
21-10-2006, 11:37
Premetto che prima con alice 4 mb scaricavo a 512kB SEMPRE ...

qualcosa mi straarciriconferma che telecom privilegia i suoi utenti
e fastweb per sto mega wholesale ha firmato un contratto con un bassissimo mcr o chissa solo per accaparrarsi quattro utenti in più,
per cui stai senza banda :O
(sia chiaro, non ti auguro ti stare senza banda, spero si risolva ;) )

per di + è stato confermato che nessuno avrà il fast

Furietta
21-10-2006, 11:43

Infatti oggi ho chiamato e chiesto di bloccare tutto, mi hanno dato l'ok, mi chiamerà un commerciale per farmi cambiare idea, però purtroppo quello era il motivo principale per cui cambiavo :(
Ho scambiato due chiacchiere con Nereid (ingegner fastweb di NGI), che ha confermato che non cambieranno in fast nemmeno dopo l'attivazione e nemmeno a seguito di lamentele :(
Avere un provider solido come fastweb è sempre stato un sogno, però mi sa che in un paesino come il mio non arriverà mai qualcosa di performante, perciò mi attacco...se fossi un patito del p2p avrei comunque continuato con il contratto, però non sono così appassionato, e utilizzo la linea prettamente per l'online gaming, e se devo cambiare tutto (contratto, rescissione da telecom, telefoni) per poi trovarmi un adsl buona che però pinga come quella che ho ora, non ne vale la pena...
Mannaggia mi dispiace però, aspetterò il dannato bit-stream a febbraio, speriamo...

Sengir[Nazgul]
21-10-2006, 11:46
e fastweb per sto mega wholesale ha firmato un contratto con un bassissimo mcr o chissa solo per accaparrarsi quattro utenti in più,

è ufficiale dunque?
Io mi auguro solo che Fastweb, per un discorso di "convenienza economica" (sua, non mia) decida di cablare e portare la sua ADSL Ull nelle zone dove siamo coperti con la wholesale. Se però ritengono che la wholesale sarà definitiva allora vedranno sparire i tanti clienti acquistati nel giro di un'anno forse due.

Sengir[Nazgul]
21-10-2006, 11:48
Infatti oggi ho chiamato e chiesto di bloccare tutto, mi hanno dato l'ok, mi chiamerà un commerciale per farmi cambiare idea, però purtroppo quello era il motivo principale per cui cambiavo :(
Ho scambiato due chiacchiere con Nereid (ingegner fastweb di NGI), che ha confermato che non cambieranno in fast nemmeno dopo l'attivazione e nemmeno a seguito di lamentele :(
Avere un provider solido come fastweb è sempre stato un sogno, però mi sa che in un paesino come il mio non arriverà mai qualcosa di performante, perciò mi attacco...se fossi un patito del p2p avrei comunque continuato con il contratto, però non sono così appassionato, e utilizzo la linea prettamente per l'online gaming, e se devo cambiare tutto (contratto, rescissione da telecom, telefoni) per poi trovarmi un adsl buona che però pinga come quella che ho ora, non ne vale la pena...
Mannaggia mi dispiace però, aspetterò il dannato bit-stream a febbraio, speriamo...
Se la tua esigenza è il netgaming forse hai fatto bene. In fin dei conti contano i ping e se tu con quest'offerta non miglioravi, rimaneva da calcolare la sola convenienza economica (che evidentemente non hai trovato).
PS. ma tu ci parli spesso con Nereid? perchè in caso se ti capita chiedigli se ci sarà e come funzionerà un'eventuale copertura ad ADSL Ull.

goldorak
21-10-2006, 12:00

Esatto, si vede che Fastweb ha deciso di non investire piu' e preferisce mettersi a succhiare il latte da mamma telecom. :nono:
E pensare che mi avevano fatto l'offerta del wholesale con la promessa di un eventuale allaccio in ull in futuro. :asd:
Li ho mandati a cagher....non si vive con le promesse, sopratutto in questo paese.
Spero' che Tiscali e Libero in ull gli facciano un c@lo cosi' a fastweb : offrono dippiu' a prezzo migliore.

Janky
21-10-2006, 12:49
ciao, mi hanno chiamato ieri sera quelli di fastweb e mi han detto che finalmente la mia zona è raggiunta...

purtroppo ha parlato mia mamma, quindi non sono sicurissimo delle cose che le hanno detto... lei mi dice che le hanno propsto un contratto da 19€/mese con la possibilità di vedere sky (in aggiunta) e chiamate illimitate su tutta italia :mbe:

mi sembra un po' strano, saranno di sicuro più di 19€/mese...

cmq... oggi sono andato a vedere sul sito di fastweb e mi dice che la mia zona è raggiunta solo da fastweb easy (13€/mese fino a dicembre), mentre l'unica offerta che parlava di 19€/mese è la full... a chi devo credere? all'operatore o al sito?

poi cavolo non si capisce un cacchio su quel sito...

goldorak
21-10-2006, 12:56
Credi al sito, gli operatori al telefono direbbero qualsiasi cosa pur di convincerti.
Hai solo il wholesale fastweb per adesso.

davestas
21-10-2006, 13:00
ragazzi per qualità-prezzo è meglio FW FULL o FW EASY= :help:

goldorak
21-10-2006, 13:01

Ovvio la Full.
La easy non e' altro che un offerta wholesale con l'aggravante del ip privato.

Sengir[Nazgul]
21-10-2006, 13:09
ciao, mi hanno chiamato ieri sera quelli di fastweb e mi han detto che finalmente la mia zona è raggiunta...

purtroppo ha parlato mia mamma, quindi non sono sicurissimo delle cose che le hanno detto... lei mi dice che le hanno propsto un contratto da 19€/mese con la possibilità di vedere sky (in aggiunta) e chiamate illimitate su tutta italia :mbe:

mi sembra un po' strano, saranno di sicuro più di 19€/mese...

cmq... oggi sono andato a vedere sul sito di fastweb e mi dice che la mia zona è raggiunta solo da fastweb easy (13€/mese fino a dicembre), mentre l'unica offerta che parlava di 19€/mese è la full... a chi devo credere? all'operatore o al sito?

poi cavolo non si capisce un cacchio su quel sito...
Sono offerte lancio quelle con un costo fisso che allo scadere di un certo limite di tempo poi salgono di prezzo.

Sinceramente il costo non mi sembra un problema (un po perchè invece di 19 euro dovrebbero essere 13, magari tua madre ha semplicemente capito male) quanto alle informazioni che ti sono state girate... mi spiego... per vedete SKY con la Videostation (sfrutta internet, non una parabola) devi essere dotato di una linea con 6mb (2 dei quali sono relegati alla Videostation altrimenti non riuscirebbe ad andare in streaming).

L'offerta che trattiamo qui è la ADSL wholesale da 2mb/512kbps e con questa fidati che non puoi vedere SKY ne tanto meno mettere la videostation. Quindi o ti hanno preso in giro oppure sei coperto dalla VERA linea Fastweb (che parte da 6mb) e allora... beh allora è tutto un'altro discorso.

Furietta
21-10-2006, 13:11
']Se la tua esigenza è il netgaming forse hai fatto bene. In fin dei conti contano i ping e se tu con quest'offerta non miglioravi, rimaneva da calcolare la sola convenienza economica (che evidentemente non hai trovato).
PS. ma tu ci parli spesso con Nereid? perchè in caso se ti capita chiedigli se ci sarà e come funzionerà un'eventuale copertura ad ADSL Ull.
Guarda, se vai sul forum di NGi, sezione connettività, thread Situazione fastweb (sono di fretta per il link, dopo lo metto casomai), se gli dici la città e la via dove abiti ti dà le tempistiche di copertura...
Per quanto riguarda la copertura ull dove abito io, mi ha detto di non sperarci neanche prima di novembre 2007 :asd:

Sengir[Nazgul]
21-10-2006, 13:15
Io sono sull'altro post di NGI... mo vado e vedo

attackment
21-10-2006, 16:32
in effetti non ha detto che la ull è ferma solo che è stata messa post wholesale, ovvero in base alla domanda (e altro ma vabbe) si passa da ws a ull
Sengir[Nazgul] hai visto che qualcuno con problemi c'era :D :D

nickclara
21-10-2006, 16:56
Raga scarico a 10 dal mulo...impossibile.... :muro: :muro: :muro: :muro:

edoardovendrami
21-10-2006, 17:14
Dipende da quello che ti serve, se ti serve solo internet o anche le telefonale.

jeeg robot
21-10-2006, 19:43
... zitti, zitti, zitti ...

Martedi' mattina mi passa il tecnico a casa alle 8 di mattina... questa volta ci sarò anche io :D e vediamo che diavolo fa... lo accompagno a piedi fino alla centralina, non lo mollo un attimo, tipo cane guida :D se si azzarda a fare qualcosa di strano gli attacco la 380 alle p@llin3 :asd:

Speriamo risolvi ... che a 10k non si può campare... :cry:

max3563
21-10-2006, 20:01
quindi mi pare di aver letto che qualcuno ha già richiesto il wifi e dice che si può connettere un solo pc al modem di fastweb. :confused: quindi risparmio le 45 euro per sbloccare il modem con fw perciò
mi conviene acquistare un router aggintivo con presa wan che che fa anche da router e firewall con 4 porte rj45 + wireless + chiave usb !

max3563
21-10-2006, 20:50
questa sera ho notato un notevole rallentamento anche qui nella navigazione, ho provato a fare dei test mklink e speed test roba da 56k :mc: a questo punto visto che non si tratta di stress test, temo che sia un problema di saturazione della banda a certi orari + che problemi di linea niente a che vedere con fwfull :muro: azz il bello che con l altro pc sono ancora connesso con alice flat 1280 e va normalmente, comincio a pensare che era meglio alice :cry:

davestas
22-10-2006, 00:10
Dipende da quello che ti serve, se ti serve solo internet o anche le telefonale.

qualche telefonata,ma sprattutto internet/p2p/giocoonline ed xboxlive...
:)

max3563
22-10-2006, 00:54
qualche telefonata,ma sprattutto internet/p2p/giocoonline ed xboxlive...
ok per le telefonate funziona abbastanza bene, il p2p c'è adunanza per cui troverai meno server ma scarica più velocemente fino a 200-210 e ho provato oltre 60kb in upload il doppio di alice ,il ping è identico a quello di alice interlave da me = da 40ms su maya.ngi.it IMHO sotto i 40 ms difficilmente scenderà, su xbox live non l ho provato ma mi sembra di aver letto che funziona.

DarkVampire
22-10-2006, 01:20
ho trovato un altro gestore che costa meno e offre stessa banda, sempre in wholesale dato che qui di full ull non se ne parla proprio...

ki sarebbe?..

nickclara
22-10-2006, 01:40
... zitti, zitti, zitti ...

Martedi' mattina mi passa il tecnico a casa alle 8 di mattina... questa volta ci sarò anche io :D e vediamo che diavolo fa... lo accompagno a piedi fino alla centralina, non lo mollo un attimo, tipo cane guida :D se si azzarda a fare qualcosa di strano gli attacco la 380 alle p@llin3 :asd:

Speriamo risolvi ... che a 10k non si può campare... :cry:

Jeeg fammi sapere come va che da lunedi tartasso pur'io...ma il tecnico l'hai chiesto tu o l'hanno mandato loro?!?!?!?!Il tecnico "è di FW"????
Kmq c'hai ragiona 60€ al mese la linea deve volare...

jeeg robot
22-10-2006, 02:26
DarkVampire si tratta di Vira.it...

nickclara negli ultimi 5/6 giorni ho telefonato tutti i giorni, purtroppo venerdì sera comportandomi anche "ineducatamente" ma non ne potevo più... ora vediamo come si sviluppa la cosa, sperando che lo risolvano questo problema :) perché, iniziare tutto da capo con un altro gestore, un po' mi scoccia :rolleyes: (ah, io pago solo 45€ perche' ho fatto naviga sempre).

nickclara
22-10-2006, 08:14

nickclara negli ultimi 5/6 giorni ho telefonato tutti i giorni, purtroppo venerdì sera comportandomi anche "ineducatamente" ma non ne potevo più... ora vediamo come si sviluppa la cosa, sperando che lo risolvano questo problema :) perché, iniziare tutto da capo con un altro gestore, un po' mi scoccia :rolleyes: (ah, io pago solo 45€ perche' ho fatto naviga sempre).

da domani inizio a far cosi pur'io x' nn è posibile...ma volevo sapere se l'intervento del tecnico l'hai richiesto tu o sono stati loro di loro iniziativa a mandartelo...grazie...

jeeg robot
22-10-2006, 08:24
da domani inizio a far cosi pur'io x' nn è posibile...ma volevo sapere se l'intervento del tecnico l'hai richiesto tu o sono stati loro di loro iniziativa a mandartelo...grazie...

Ah si.. hai ragione... non ti ho risposto :p sono stati loro a contattarmi ed avvisarmi del passaggio del tecnico.

Cmq questa notte dalle 3 fino ad ora ho scaricato ad una media di 200kb ... poi è durante il giorno che crolla tutto... secondo me e telecom che boicotta :help:

andrecaby
22-10-2006, 08:58
Ah si.. hai ragione... non ti ho risposto :p sono stati loro a contattarmi ed avvisarmi del passaggio del tecnico.

Cmq questa notte dalle 3 fino ad ora ho scaricato ad una media di 200kb ... poi è durante il giorno che crolla tutto... secondo me e telecom che boicotta :help:

non è un problema di poca importanza, che pensi di fare per risolvere? :(

jeeg robot
22-10-2006, 09:06
non è un problema di poca importanza, che pensi di fare per risolvere? :(

Aspetto martedì mattina...

soqquadro
22-10-2006, 09:10
Chiedo scusa, questa Fastweb WS arriva in ogni zona coperta da ADSL Telecom?

jeeg robot
22-10-2006, 09:16
Chiedo scusa, questa Fastweb WS arriva in ogni zona coperta da ADSL Telecom?

Ciao, puoi provare la copertura della tua zona qui (http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_easy/) oppure telefonare dal Lun al Ven dalle 9 alle 21 al 192193 e seguire la voce guida.

soqquadro
22-10-2006, 09:23
Ciao, puoi provare la copertura della tua zona qui (http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_easy/) oppure telefonare dal Lun al Ven dalle 9 alle 21 al 192193 e seguire la voce guida.

L'ho chiesto perchè avevo già provato sul sito: sono raggiunto.

Volevo sapere se magari posso sperare in futuro di una copertura in ULL.

jeeg robot
22-10-2006, 09:30

Ah, non avevo capito che sapessi già :p cmq puoi andare qui (http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=138343&page=328) lasciare un msg dove indichi via (senza num civico) città e provincia... ci sarà sicuramente chi ti risponderà per avvisarti della tempistica per la copertura in ull.

DarkVampire
22-10-2006, 09:57

aspetta e spera ^^...di sicuro prima del 2008 nn faranno niente

Sengir[Nazgul]
22-10-2006, 10:10
aspetta e spera ^^...di sicuro prima del 2008 nn faranno niente
Sicuramente non è come dice DarkVampire.
La copertura di Fastweb è in continuo aggiornamento; il problema è che Fastweb ha cambiato la strategia di potenziamento delle proprie infrastrutture.
Fino a qualche tempo fa (diciamo orientativamente a "prima dell'estate") Fastweb cablava intere zone considerate "prioritarie" (le città e i centri con un buon numero di cittadini), ora che le grandi città sono coperte, la strategia è mutata e quindi si cablano le zone in cui si riscontra una forte domanda (tradotto significa che cablano le zone dove molti utenti hanno sottoscritto Fastweb 2mb).

Il problema per noi utenti è che non possiamo sapere in nessun modo se e quando la copertura nella nostra zona verrà fatta. D'altra parte nessuno ha capito quante utenze devono ottenere determinati centri urbani (senza contare che non ci è nemmeno dato saperlo).

beejey
22-10-2006, 10:10
Raga scarico a 10 dal mulo...impossibile.... :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma usi con Fastweb emule adunanza 3.13?

jeeg robot
22-10-2006, 10:14

Ragazzi i test per il download vanno fatti QUI (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/) e solo lì... dato che tutti e dico tutti gli operatori su quella pagina internet saranno concordi nell'utilizzarla (chissà mai perché :D )

Sono appena sceso da un download di 210k a 20kb... tutto normale ormai... :cry:

DarkVampire
22-10-2006, 10:16

mah...ci ho dato un'okkiata..nn mi sembra poi così conveniente come dici :P...sono 126€ di attivazione per il solo dati...90€base+36se si vuoel un'adsl "piu garantita"+ 5€ mensili in piu nelle fatture per lo stesso motivo(solo dati)....

la migliore adsl sarebbe una 2mega/512k con banda minima garantita di 96kb/s...a 41,31€..+36€di startup

oppure la stessa con banda di 48k/s a 36€mese+36startup

oppure uan 4mega/256 con 20k/s garantiti a 33€mese

la mega nn la considero nemmeno....

pagare per pagare così tanto una wholesale...meglio fastweb...o attivarsi telecom direttamente

max3563
22-10-2006, 10:23
Ragazzi i test per il download vanno fatti QUI (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/) e solo lì... dato che tutti e dico tutti gli operatori su quella pagina internet saranno concordi nell'utilizzarla (chissà mai perché :D )

Sono appena sceso da un download di 210k a 20kb... tutto normale ormai... :cry:
anche qui la situazione di giorno la velocità diminuisce a quanto vedo adesso viaggia come una 640 quasi ma a momenti anche peggio :read:

jeeg robot
22-10-2006, 10:23
Il fatto è che a me occorre più banda in up e telecom purtroppo non può offrirmela... :( altrimenti col cavolo che mi ero staccato ;)

DarkVampire
22-10-2006, 10:24
']Sicuramente non è come dice DarkVampire.
La copertura di Fastweb è in continuo aggiornamento; il problema è che Fastweb ha cambiato la strategia di potenziamento delle proprie infrastrutture.
Fino a qualche tempo fa (diciamo orientativamente a "prima dell'estate") Fastweb cablava intere zone considerate "prioritarie" (le città e i centri con un buon numero di cittadini), ora che le grandi città sono coperte, la strategia è mutata e quindi si cablano le zone in cui si riscontra una forte domanda (tradotto significa che cablano le zone dove molti utenti hanno sottoscritto Fastweb 2mb).

Il problema per noi utenti è che non possiamo sapere in nessun modo se e quando la copertura nella nostra zona verrà fatta. D'altra parte nessuno ha capito quante utenze devono ottenere determinati centri urbani (senza contare che non ci è nemmeno dato saperlo).

guarda sono in molti ke dicono ke l'espanzione della fibra e' bloccata fino a fine 2007 circa, mi pare fonte fastweb direttamente...quindi...prima del 2008 niente per nessun altro..

jeeg robot
22-10-2006, 10:26
anche qui la situazione di giorno la velocità diminuisce a quanto vedo adesso viaggia come una 640 quasi ma a momenti anche peggio :read:

Qui dove? Sono fisso anche io tra 50/70kb... zona ancona

max3563
22-10-2006, 10:37
Qui dove? Sono fisso anche io tra 50/70kb... zona ancona
Io vicino a Como, ora sto provando a scaricare una iso di debian la velocità media 50 kb :mc:
con l'altra linea di alice 1280 lo stesso file lo sto scaricando a 150kb e il cavo arriva dalla stessa centrale.
Ho calcolato che la centrale dovrebbe essere circa 1400mt distante da qui

Sengir[Nazgul]
22-10-2006, 10:49
guarda sono in molti ke dicono ke l'espanzione della fibra e' bloccata fino a fine 2007 circa, mi pare fonte fastweb direttamente...quindi...prima del 2008 niente per nessun altro..
Guarda che non è per niente come dici tu :S
La fibra in realtà è in espansione ma non per l'uso residenziale (per il quale è definitivamente bloccata, almeno fino a nuovo ordine).

La fonte a cui mi riferisco è un dipendente Fastweb (non di call center, ma di grado superiore e con voce in capitolo) che posta su un'altro forum.

jeeg robot
22-10-2006, 11:15
Io vicino a Como, ora sto provando a scaricare una iso di debian la velocità media 50 kb :mc:
con l'altra linea di alice 1280 lo stesso file lo sto scaricando a 150kb e il cavo arriva dalla stessa centrale.
Ho calcolato che la centrale dovrebbe essere circa 1400mt distante da qui

Stanno boicottando Fastweb!!! :incazzed:

REPERGOGIAN
22-10-2006, 11:22
Stanno boicottando Fastweb!!! :incazzed:

ma figuriamoci!
è fastweb che avrà accettato le condizioni misere che telecom gli ha proposto per questi accessi.

EarendilSI
22-10-2006, 11:49
Vi posto ulteriori commenti sulla mia connessione nel terzo giorno di utilizzo:
Download continua a rimanere fisso intorno ai 210kbps (con Alice ero attorno ai 140kbps pur avendo da contratto una 4Mb che mi hanno tagliato a 1,5Mb per problemi di caduta portante)
Upload 450-460 kbps
Ping su maya.ngi.it: fisso intorno ai 44-45ms (con Alice avevo minimo 70-75ms con punte di 150ms)

Oggi, ma anche ieri sera, non ho più problemi di navigazione col secondo pc, riesco a navigare con tutti e due senza problemi (tutti e due collegati tramite ethernet), non avendo modificato nulla (nel secondo pc mi veniva fuori una schermata di autenticazione di FastWeb) presumo sia un qualche problema di configurazione inviato da FastWeb...

Problemi permangono invece sul wifi, problemi di autenticazione e di navigazione da due dispositivi (se ne collego uno l'altro non riesce a connettersi...)

VOIP è praticamente perfetto, almeno fino ad ora...

La nota dolente è l'impossibilità di formare una LAN domestica, spero di risolvere con un Linksys WRT54GL collegato in cascata al Thomson di FastWeb, dovrei con questo risolvere WiFi ed eventuali problemi di configurazione visto che FastWeb vedrebbe un solo dispositivo collegato al loro router e per ultimo avrei un FireWall Hardware, da non buttare visto che si sta all'interno di una grande LAN con FW...

nickclara
22-10-2006, 12:15

Stessa odentica cosa che capita a me...si col mulo che in FTP (debian) di sera da paura di giorno da spararsi....

Ovvio che uso qlla... :D :D

Ho provato ancora ora a scaricare una ISO debian ma nulla è partito da 1950 e ora è arrivato a 40 sempre in continuo calo...il tutto in pochi secondi... :muro:

DarkVampire
22-10-2006, 12:17
a taranto o cmq in puglia in generale qualcuno sa come va?

Rien
22-10-2006, 14:20
Ragazzi, secondo voi il router 3CRWER200-75 della 3com può essere utilizzato in cascata con il thomson per sfruttare la lan wifi?

attackment
22-10-2006, 14:27
come immaginavo all'inizio(non per fare il saccente è, solo un osservazione) la tratta atm iniziale si fa sentire eccome(oppure sono i punti di accessi sotto torchio, pop, boh) speriamo prendano i dovuti provvedimenti per ripristinare la cosa nel miglior modo possibile

max3563
22-10-2006, 19:00
Verso sera mi sembra che diminuisce adesso scarica a 40 kb/s, voglio dire non si tratta solo di alcuni siti ma tutti in generale,ciò mi fa pensare che dipende dal fatto della quantità di banda disponibile che viene divisa da diversi utenti, nel momento che aumentano gli utenti collegati non essendo sufficiente la banda inizia a rallentare, l'upload invece rimane sempre buono 460 k/b di media

pierodj
22-10-2006, 19:07
la tratta atm si sentirà eccome ;)
speriamo che facciano qualche accordo per l'ampliamento della banda con la telecom... altrimenti col boom di richieste che hanno la vedo dura :fagiano:

attackment
22-10-2006, 19:45
eh gia piero, speremo ben :D

Shako
22-10-2006, 19:52
Mi pare di avere letto da qualke parte che se si attaccando 2 pc al modem di fastweb questo "taglia" la banda in 2 quindi vi troverete a scaricare a 1mega da ogni pc e anche se uno non scarica l'altro va a 1mega, e' da verificare se e' vero o meno ma fate qualke prova

max3563
22-10-2006, 20:26
Mi pare di avere letto da qualke parte che se si attaccando 2 pc al modem di fastweb questo "taglia" la banda in 2 quindi vi troverete a scaricare a 1mega da ogni pc e anche se uno non scarica l'altro va a 1mega, e' da verificare se e' vero o meno ma fate qualke prova
questo non mi risulta cmq appena si libera la banda tra un paio di ore, se vedo che inizia a scaricare sui 200kb/s faccio una prova con 2 pc collegati,cmq credo che dimezza se scaricano tutti e due contemporaneamente :mbe:

max3563
22-10-2006, 20:43
nel frattempo :mc:
http://img75.imageshack.us/img75/1188/mclinktestik1.jpg (http://imageshack.us)

EarendilSI
22-10-2006, 20:43

Io ho due pc collegati e se uno non scarica ho piena banda sull'altro...

nickclara
22-10-2006, 21:46
Verso sera mi sembra che diminuisce adesso scarica a 40 kb/s, voglio dire non si tratta solo di alcuni siti ma tutti in generale,ciò mi fa pensare che dipende dal fatto della quantità di banda disponibile che viene divisa da diversi utenti, nel momento che aumentano gli utenti collegati non essendo sufficiente la banda inizia a rallentare, l'upload invece rimane sempre buono 460 k/b di media

Essattamente...come ho già detto stesso identico problema....da adunanza faccio up 24h/24 a 42 in DOWN invece da paura (come del reato in FTP)adessostavo scaricando a 5!!!!! :confused: :confused: :confused:
Domani mi sentono...60€ al mese per una linea che va come un 56k mi sembra veramente eccessivo.... :mad: :mad: :mad: :mad:

Ecco il mio test ora...

http://img422.imageshack.us/img422/4299/1qz5.jpg

e questo debian stabilizzato...

http://img268.imageshack.us/img268/8738/5wp8.jpg

max3563
23-10-2006, 00:01

sto provando adesso visto che sembra migliorata la connessione,dunque se scarico un file dal pc1 collegato da solo scarica a 200kb/s quando ho provato con due pc collegati all inizio dimezza la bandadiciamo 100kb/sul pc1 e 100kb/ sul pc 2, ma vedo che poi anche se uno non scarica nulla la banda sull altro pc non sale resta sotto i 100Kb.
poi ho riprovato un solo pc collegato ritorna a 200kb/s, spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente :)
ho provato anche a entrare nel menù del modem ma non riesco indirizzo 30.255.8.1 dovrebbe essere questo ma non sono sicuro cmq ricordo che prima dell' attivazione riuscivo a entrare nel menù del router

Shako
23-10-2006, 05:55
una volta attivati FW manda un file di configurazione al modem tramite doppino e nega l'accesso al modem dal pc di casa , ci sono modi per entrarci basta cercare su google la marca del modem e qualke forum italiano :D

jeeg robot
23-10-2006, 06:44
Bene, come previsto questa notte il download era fisso a 220kb... va be' sentirò il tecnico domani mattina... cmq, sul contratto ci sta specificato, per chi ha fatto naviga sempre, che ci tolgono kb in download per il voip? A me sembra di non trovare nulla del genere, dato che se non riescono a sbloccare tale situazione, recedo e lo faccio subito... dato che il mio cordless è senza batterie smontato nella sua bella scatoletta...

Chi ha fatto solo l'opzione naviga sempre? E soprattutto, quando postate velocità, ping, ecc. potete mettere per cortesia anche la città o comune di residenza? Almeno tutti possono vedere le zone "in crisi" e mi pare di capire che il problema è un po' in tutta Italia, altro che doppini degradati o impostazioni non corrette... qui il servizio clienti non potrà trovare scuse: siete stati presi per il collo da Telecom e noi, da voi, per il c**o non ci faremo prendere ;)

Ah... l'ho detta tutta.... ora posso andare al lavoro :D

max3563
23-10-2006, 08:57
una volta attivati FW manda un file di configurazione al modem tramite doppino e nega l'accesso al modem dal pc di casa , ci sono modi per entrarci basta cercare su google la marca del modem e qualke forum italiano :D
per il momento sono riuscito a riaccendere la luce del wifi solo che al momento non ho una chiavetta disponibile per provare se funziona ;) .

Per quanto riguarda la linea oggi va meglio anche se non è al massimox ora 180kb/s debian.
il ping su gamesnet.it: agggiornato alle 11.46 con il router dlink
http://img223.imageshack.us/img223/7714/gamesnetir4.jpg (http://imageshack.us)

delfinista
23-10-2006, 08:59
ma figuriamoci!
è fastweb che avrà accettato le condizioni misere che telecom gli ha proposto per questi accessi.

quoto

delfinista
23-10-2006, 09:01
a taranto o cmq in puglia in generale qualcuno sa come va?

macche...sono in attesa dal 14 settembre :mc:

max3563
23-10-2006, 09:18
Per quelli che sono in attesa dell'attivazione nel caso che sia già venuto il tecnico a mettere il cavo nuovo e se avete già ricevuto il pacco col modem ecc.. e vi manca solo l'attivazione tramite avviso sms,un piccolo consiglio attaccate il modem alla presa telefonica e controllate dopo circa 20 sec. le luci se avete la luce della linea accesa fissa significa che la linea funziona dovete solo chiamare i 4646 risponde la segreteria digitate il vostro numero di telefono vi chiederà di confermare il numero digitate x la seconda volta e se la procedura effettuata è corretta avete la linea attiva non vi resta che accendere il pc aprire la pagina di benvenuto.fastweb inserire il vostro codice fiscali e siete attivi :D

delfinista
23-10-2006, 09:21
Per quelli che sono in attesa dell'attivazione nel caso che sia già venuto il tecnico a mettere il cavo nuovo e se avete già ricevuto il pacco col modem ecc.. e vi manca solo l'attivazione tramite avviso sms,un piccolo consiglio attaccate il modem alla presa telefonica e controllate dopo circa 20 sec. le luci se avete la luce della linea accesa fissa significa che la linea funziona dovete solo chiamare i 4646 risponde la segreteria digitate il vostro numero di telefono vi chiederà di confermare il numero digitate x la seconda volta e se la procedura effettuata è corretta avete la linea attiva non vi resta che accendere il pc aprire la pagina di benvenuto.fastweb inserire il vostro codice fiscali e siete attivi :D

grazie della dritta ma ci manca il kit :mc:

p.s. ma il numero di telefono quando ve lo danno??? parlo di chi attivauna nuova linea

max3563
23-10-2006, 09:58
per chi può interessare :D sono collegato con un router dlink 504t c'è voluta un oretta x trovare la configurazione ma adesso funziona :sofico:

http://img157.imageshack.us/img157/4751/dlinkeg0.jpg (http://imageshack.us)

automatic_jack
23-10-2006, 09:58
Vorrei chiedere agli utenti attivati - mi rendo conto che siete in pochi :) - di esprimere, come ho letto di recente, un giudizio anche sulla qualità delle telefonate in quanto per molti, me compreso, il VoIp rappresenta una novità e come tale è osservata con la dovuta attenzione e diffidenza

Grazie :D

max3563
23-10-2006, 10:11
nuovo ping con il dlink come pensavo è migliore :O
http://img183.imageshack.us/img183/131/tracertdlinkxv2.jpg (http://imageshack.us)
anche su maya.ngi.it è sceso qualcosa adesso mi da 36 min - 38 max -medio 37/ms .
direi che oggi va meglio :D :sofico:

DarkVampire
23-10-2006, 10:37
macche...sono in attesa dal 14 settembre :mc:

az...ma te hai fatto contratto online..telefonico o dal rivenditore fastweb a taranto?...mi sa ke dal rivenditore il kit potrebbero darlo loro...un mio amico cmq dice ke un suo cliente ke ha fastweb a taranto da piu di un annetto gli va abbastanza bene

delfinista
23-10-2006, 10:57
az...ma te hai fatto contratto online..telefonico o dal rivenditore fastweb a taranto?...mi sa ke dal rivenditore il kit potrebbero darlo loro...un mio amico cmq dice ke un suo cliente ke ha fastweb a taranto da piu di un annetto gli va abbastanza bene

fatto al centro fastweb di corso umberto :mc:

DarkVampire
23-10-2006, 12:27
fatto al centro fastweb di corso umberto :mc:

:-\ una seccatura...sei ripassato a kiedere ke fine ha fatto la tua rikiesta?...certo pero' aspettare così tanto....sto in scadenza (o meglio recesso dopo 3 mesi)di contratot a fine mese, finalmente...con digitale italia..ma se devo aspetta mesi con fastweb..uff

Sengir[Nazgul]
23-10-2006, 13:30
Io mi sono letteralmente rotto le palle, scusate il Francesismo.
A partire dal fatto che in un'altro forum, il dipendente Fastweb (che immagino sia un'ingegnere o giu di lì), ha praticamente detto fra le righe che Fastweb intende abbandonarci a questa ws e non prevede per ora ne per un futuro imminente alcun piano di potenziamento delle proprie infrastrutture.

Aggiungete al tutto il fatto che:
- non sono attivo e ho firmato il pre-contratto gia a metà Settembre
- ho pagato 45 euro per il kit
- il tecnico Telecom è passato e non ha fatto alcun lavoro, ne tanto meno ha fatto rapporto a Fastweb del suo "mancato intervento".
- Fastweb è latitante, non mi ha MAI dato informazioni se non ero io stesso a chiamare.

EarendilSI
23-10-2006, 13:48
']...
- il tecnico Telecom è passato e non ha fatto alcun lavoro, ne tanto meno ha fatto rapporto a Fastweb del suo "mancato intervento".
- Fastweb è latitante, non mi ha MAI dato informazioni se non ero io stesso a chiamare.

Della prima devi dar la colpa al tecnico Telecom; della seconda, invece, come ho già avuto modo di scrivere il customer care FastWeb è ne più ne meno che un 187...
Speravo che ci fosse un salto di qualità invece mi son dovuto ricredere, io ho due email di richiesta informazioni, la seconda è più un sollecito della prima, in attesa da più di un mese, mai avuto risposta, inoltre se hai fortuna trovi l'operatore competente, se no la maggior parte delle volte incompetente ma educato e quando sei sfigato incompetente e maleducato (quest'ultimo caso ha le stesse probabilità di trovare l'operatore competente...)
Ho fatto, in ogni caso, questo passaggio perchè 'odio' Telecom e sperando sempre in una copertura ULL FastWeb, per poter prendere anche altri servizi (tipo l'IPTV)...

danielangelo
23-10-2006, 14:31
salve a tutti!io vorrei abbonarmi a l'adsl di fastweb a 2mbit ma solo per l'offerta internet senza limiti poichè purtroppo ,siccome da poco ho fatto il contratto con telecom,devo rimanere legato a telecom almeno per le chiamate(se no devo pagare la penale).volevo chiedere se qualcuno di voi ha attivato l'offerta solo per internet e se questo non comporta qualche malfunzionamento della linea telefonica normale.i tempi di attivazione per roma nord li conoscete?grazie! :D

DarkVampire
23-10-2006, 14:38
']Io mi sono letteralmente rotto le palle, scusate il Francesismo.
A partire dal fatto che in un'altro forum, il dipendente Fastweb (che immagino sia un'ingegnere o giu di lì), ha praticamente detto fra le righe che Fastweb intende abbandonarci a questa ws e non prevede per ora ne per un futuro imminente alcun piano di potenziamento delle proprie infrastrutture.

Aggiungete al tutto il fatto che:
- non sono attivo e ho firmato il pre-contratto gia a metà Settembre
- ho pagato 45 euro per il kit

sono davvero delle brutte notizie...se fastweb ci trattera' davvero così (almeno a ki si abbona alla ws)..allora e' meglio mandarla a quel paese subito :|

Sengir[Nazgul]
23-10-2006, 14:45
sono davvero delle brutte notizie...se fastweb ci trattera' davvero così (almeno a ki si abbona alla ws)..allora e' meglio mandarla a quel paese subito :|
Che non siano belle notizie è evidente e cmq è gia arrivata una smentita su quel forum da parte del dipendente Fastweb.
Sembrerebbe che si sia espresso male precedentemente.

Le sue parole questa volta sono state diametralmente opposte infatti mi ha detto che Fastweb prima copriva in Ull determinate zone "a priori" (dicasi grandi città)... ora le cose sono cambiate e porteranno la Ull "a posteriori" (ovvero dove sono state attivate molte ws e in base ad altri criteri non meglio specificati).
Ma non si è limitato a questo, infatti ha detto che l'interesse di Fastweb (viste gli accordi con SKY e altri) è di riuscire a coprire un numero sempre maggiore di utenze con il servizio di TV via internet.

punix
23-10-2006, 14:46
Ciao a tutti,

sto valutando la Easy naviga sempre... ed il fattore Wi-fi e' importante.

Dal sito ho visto che con 45euro ti abilitano il Wi-Fi nel loro modem...

(opzione mega internet senza fili)

l'operatrice 192192 me lo ha sconsigliato ( :confused: ) ed inoltre mi ha fatto capire che uno "smanettone" lo potrebbe sbloccare tranquillamente....

A questo punto ne so' quanto prima....

Inoltre con la Easy secondo voi... posso collocare il modem in un'altra stanza (dove ho portato io la linea) e non necessariamente dove arriva la linea in casa da fuori (e quindi appena si entra in casa..)??? :help:

DarkVampire
23-10-2006, 15:30
']Che non siano belle notizie è evidente e cmq è gia arrivata una smentita su quel forum da parte del dipendente Fastweb.
Sembrerebbe che si sia espresso male precedentemente.

Le sue parole questa volta sono state diametralmente opposte infatti mi ha detto che Fastweb prima copriva in Ull determinate zone "a priori" (dicasi grandi città)... ora le cose sono cambiate e porteranno la Ull "a posteriori" (ovvero dove sono state attivate molte ws e in base ad altri criteri non meglio specificati).
Ma non si è limitato a questo, infatti ha detto che l'interesse di Fastweb (viste gli accordi con SKY e altri) è di riuscire a coprire un numero sempre maggiore di utenze con il servizio di TV via internet.

probabile ke mettendo prima fibra..e' capitato di avere meno rikieste di quanto si aspettassero...ma ke pretendono del resto...le famiglie sono molto scettiche quando si vedono qualcosa di nuovo ke ti propongono...

delfinista
23-10-2006, 15:44
probabile ke mettendo prima fibra..e' capitato di avere meno rikieste di quanto si aspettassero...ma ke pretendono del resto...le famiglie sono molto scettiche quando si vedono qualcosa di nuovo ke ti propongono...

Nuova puntata delle telenovela "fastweb: un sogno o una realtà"
Chiamo il Call Center,
dopo 34' minuti di attesa e una musica orrenda :-D
becco il prima centralinista cortese.

Ma anche lui spara le sue cazzate.
Non sa dirmi nulla ma puo darmi la certezza che mi richiameranno loro entro la settimana (Balla sentita gia 5 volte) e che
il kit è stato spedito la settimana scorsa.
Ma come mai il precedente operatore mi aveva detto che il kit era stato spedito due settimane fa.
E l'alro operatore addirttura 3 settimane fa.

delfinista
23-10-2006, 15:47
Comunque io ho deciso gli do tempo fino al 13 novembre, avro fatto due mesi dall'attivazione.
dopodichè disdico.

Si sono presentati malissimo e se gia in questa fase quando dovrebbero conviere il cliente sono cosi scarsi figuriamoci quando potrò avere qualche problema sulla linea.

DarkVampire
23-10-2006, 16:01
un mio amico ha detto ke a un suo amico/cliente la linea glil'hanno attivata in 2 giorni dalla rikiesta :eek:

cmq fra un po vado dal rivenditore del mio paese...vediamo ke dice..ma secondo me ne sa meno di me...ahah -.-

gref
23-10-2006, 16:41
Ragazzi io anche non ce la faccio piu.
Il cc non risponde mai perche ci sono problemi tecnici ed una volta che riesci a parlarci si arrampicano sugli specchi. Il mio modem, a detta loro, e stato dato alle poste il 6 ottobre, sono passati 17 giorni e ancora niente. Non gli viene il sospetto che si sia perso _ Oggi mi e stato detto di andare a prenderlo ad un centro autorizzato e mi hanno dato il numero. Io li ho chiamati e la risposta e stata che i modem non li hanno da parecchi giorni e stanno aspettando l-arrivo. A questo punto secondo me hanno sparato una marea di cazzate, il mio modem non e stato mai spedito perche non li hanno proprio. Oggi, dopo che li ho richiamati, mi e stato detto che entro 48 ore lo ricevero a casa. Ma come si fa a credergli.
E proprio una telenovela.

DarkVampire
23-10-2006, 16:44
ma porco cane...non era gratuito col cellulare???o quando si parla con l'operatore iniziano a scalare i soldi?...mi ha prosciugato il poco credito ke avevo senza nemmeno avvisare ke era a pagamento :-\ ..e io tranquillo ke fosse gratis :|

nickclara
23-10-2006, 16:45
Raga per il modem a mio parere è il solito problema delle poste....a me l'hanno spedito il 25 settembre e mi è arrivato il 12 ottobre....fate voi....

nickclara
23-10-2006, 16:46
ma porco cane...non era gratuito col cellulare???o quando si parla con l'operatore iniziano a scalare i soldi?...mi ha prosciugato il poco credito ke avevo senza nemmeno avvisare ke era a pagamento :-\

Certo che è gratuito...io ci ho parlato per ore...anche x' a mio parere se chiami dal cel risp 1a...sarà una mia impressione ma per me è cosi.....

DarkVampire
23-10-2006, 16:52
Certo che è gratuito...io ci ho parlato per ore...anche x' a mio parere se chiami dal cel risp 1a...sarà una mia impressione ma per me è cosi.....

allora perke mi ha kiuso la kiamata con messaggio vodafone di credito esaurito?...cos'e' fanno gratuito a simpatia? -.-"

proviamo co la windz

Shako
23-10-2006, 17:38
salve a tutti!io vorrei abbonarmi a l'adsl di fastweb a 2mbit ma solo per l'offerta internet senza limiti poichè purtroppo ,siccome da poco ho fatto il contratto con telecom,devo rimanere legato a telecom almeno per le chiamate(se no devo pagare la penale).volevo chiedere se qualcuno di voi ha attivato l'offerta solo per internet e se questo non comporta qualche malfunzionamento della linea telefonica normale.i tempi di attivazione per roma nord li conoscete?grazie! :D