View Full Version : Fastweb Easy 2mbit/512kbit
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
brainticket
09-01-2007, 18:44
confermo che il modem router prestatomi non perde un colpo.
Appena attacco il discus pirelli dopo un pò cade.
Lo tengo imn prova ma credo proprio che mi comprerò un bel modem/router adsl2+ wi.fi.
Ovviamente lo tengo in prova.
nickclara
09-01-2007, 18:56
Fonia e dati con FW in WS?
Yez...fonia e dati con FW...fonia va egregiamente...dati col cazz........:D :D
Oggi ho chiamato il CC chiedendo notizie...allora...aperto il ticket a telecom il 28/12/2006 (i ticket dovrebbero essere chiusi in 72h giusto?!!?!)e facendo 2 calcoli insieme alla central. abbiamo convenuto che il mio ticket avrebbe dovuto essere chiuso entro venerdi ed invece......tadaaaaaaaa E' ANCORA APERTO!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: grande TELECOZ sempre + veloce...
PS=raga dopo 150pag ho una domanda...che diff c'è fra ULL e shared access?!!?! :oink: :oink:
Yez...fonia e dati con FW...fonia va egregiamente...dati col cazz........:D :D
Oggi ho chiamato il CC chiedendo notizie...allora...aperto il ticket a telecom il 28/12/2006 (i ticket dovrebbero essere chiusi in 72h giusto?!!?!)e facendo 2 calcoli insieme alla central. abbiamo convenuto che il mio ticket avrebbe dovuto essere chiuso entro venerdi ed invece......tadaaaaaaaa E' ANCORA APERTO!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: grande TELECOZ sempre + veloce...
PS=raga dopo 150pag ho una domanda...che diff c'è fra ULL e shared access?!!?! :oink: :oink:
ULL stai completamente col gestore che scegli, sia per la fonia che per la connettività...
in shared invece la fonia rimane a telecom (o ad altri operatori in CPS) e la connettività va ad altri gestori che coprono la zona con rete proprietaria...
nickclara
09-01-2007, 19:38
scccc.raga....da debian a 200 fissi...me tocco :D :D :D
_ManiAc_
09-01-2007, 19:40
ragà ma come pago adesso il piu facilmente possibile? all'atto dell'abbonamento ho scelto carta di credito come scelta, e utilizzo la carta postepay...ma ora? come pago il bimestrale? devo per forza andare in banca o posso farlo anche online? mi potete aiutare?
ho visto che dal sito di poste italiane si possono fare i bollettini postali, magari cosi?
PS ma che vantaggio ho con postepay se dopo sono costretto a pagare come tutte le altre volte?
brainticket
09-01-2007, 19:44
ragà ma come pago adesso il piu facilmente possibile? all'atto dell'abbonamento ho scelto carta di credito come scelta, e utilizzo la carta postepay...ma ora? come pago il bimestrale? devo per forza andare in banca o posso farlo anche online? mi potete aiutare?
ho visto che dal sito di poste italiane si possono fare i bollettini postali, magari cosi?
PS ma che vantaggio ho con postepay se dopo sono costretto a pagare come tutte le altre volte?
Con fastweb è possibile il pagamento rid(addebito su c/c).
Mi sembra strano che ti abbiano accettato una prepagata visto che non ha uno scoperto.
Generalmente attraverso i primi codici identificativi,le carte prepagate sono bandite per gli abbonamenti.
_ManiAc_
09-01-2007, 19:56
e quindi? come mi muovo? io ho messo la postepay perchè ho letto pagine fa che era accettata...
e se l'hanno accettata evidentemente è ok!
cosa mi consigli di fare? andare alle poste e fare un bollettino ? :muro:
raga vi risulta a voi la prima attivazione dovete pagare 100€ per l'attivazione??...io ho un 2m ws di fastweb ed fra poco devo pagare 100€
brainticket
09-01-2007, 20:07
e quindi? come mi muovo? io ho messo la postepay perchè ho letto pagine fa che era accettata...
e se l'hanno accettata evidentemente è ok!
cosa mi consigli di fare? andare alle poste e fare un bollettino ? :muro:
non posso consigliarti perchè ho il pagamento rid.
So solo che stasera fastweb con il nuovo modem"non fastweb" va una meraviglia!
nickclara
09-01-2007, 20:13
non posso consigliarti perchè ho il pagamento rid.
So solo che stasera fastweb con il nuovo modem"non fastweb" va una meraviglia!
grande brain sono contento per te!!!! :D :D :D
pure io stase vado ok...speriamo in bene...
brainticket
09-01-2007, 20:24
Ti assicuro nick che il mio problema dipendeva dal modem.Non si è disconnesso una sola volta mentre con il discus pirelli bianco si disconnette sempre.
Contentissimo anche per te.
Suggerimenti di cosa fare del modem discus????
Io pensavo al camino acceso!
nickclara
09-01-2007, 21:08
Ti assicuro nick che il mio problema dipendeva dal modem.Non si è disconnesso una sola volta mentre con il discus pirelli bianco si disconnette sempre.
Contentissimo anche per te.
Suggerimenti di cosa fare del modem discus????
Io pensavo al camino acceso!
no camino acceso no magari fa puzza... :D :D :D ...io farei o un bel tiro al piattello (che in questo caso diventerebbe tiro al modem) o lanciato sulla strada e tu ci passi a valanga con la car...scegli tu....
raccolta differenziata :)
WarezSan
09-01-2007, 23:20
Ho fastweb easy parla e naviga da due giorni, sono di Milano.
Posso darvi un codice promozionale che vi permetterà di attivarvi a FastWeb avendo uno sconto di 25,00 euro sulla prima bolletta cumulabile con tutte le altre promozioni.
In pvt vi dò il codice per avere lo sconto in più :sofico:
A, ma allora hai proprio spammato ben bene vero?
:sofico:
Bhe', vorra' dire che mi tocca inseguirti di thread in thread.
Cmq sia...
E' la promo "porta un amico", 25€ vanno a te e 25 a chi ti ha presentato.
Cmq non e' cumulabile con "tutte" le promo, con le convenzioni ad esempio non lo e'.
P.s. E se volgiamo dirla tutta il codice che dai e' il tuo account, ovvero il codice cliente.
attackment
09-01-2007, 23:40
brain attendo tue notizie sappilo
brainticket
10-01-2007, 07:21
Buongiorno attackment,senz'altro.Sono in fase di test.
Tutto sommato già ieri vidi che mentre con questo modem/router non si è mai disconnesso,con il pirellino cade spesso e volentieri....la sera non ti dico.
Ieri sera per esempio dalle 19 alle 21 sono stato collegato su internet e non si è mai disconnesso.
Si è disconnesso una sola volta,quando ho attaccato il pirellino.
P.s.Suggeriscimi come farmi chiudere il ticket dal 192193.Dico semplicemente che ho risolto il problema con un modem/router di proprietà?C'è un modo per fargli capire il problema???Almeno per le altre persone che potrebbero avere i miei stessi problemi.
Cmq non e' cumulabile con "tutte" le promo, con le convenzioni ad esempio non lo e'.
.
Cosa intendi per convenzioni? Che benefici prevedono e per chi?
maxxmilan
10-01-2007, 11:51
A, ma allora hai proprio spammato ben bene vero?
:sofico:
Bhe', vorra' dire che mi tocca inseguirti di thread in thread.
Cmq sia...
E' la promo "porta un amico", 25€ vanno a te e 25 a chi ti ha presentato.
P.s. E se volgiamo dirla tutta il codice che dai e' il tuo account, ovvero il codice cliente.
Chiama il 192192 e vedrai che ho ragione io.
Sono cumulabili con tutte le promo in corso.
Questo non è spam ma voglio dare la possibilità a chi vuole abbonarsi di avere 25,00 euro una tamtum, perchè non dare questa informazione?
WarezSan
10-01-2007, 11:56
Cosa intendi per convenzioni? Che benefici prevedono e per chi?
Ci sono delle convenzioni specifiche che prevedono uno sconto medio di 50€ sulla prima fattura.
Sono convenzioni specifiche, ad esempio i titolari di conto arancio hanno un codice che permette uno sconto di 50€ in fase di attivazione solo tramite il canale 192-912.
essendo un codice convenzione invalida automaticamente un eventuale codice per la rpomo MGM.
maxxmilan
10-01-2007, 12:02
Ci sono delle convenzioni specifiche che prevedono uno sconto medio di 50€ sulla prima fattura.
Sono convenzioni specifiche, ad esempio i titolari di conto arancio hanno un codice che permette uno sconto di 50€ in fase di attivazione solo tramite il canale 192-912.
essendo un codice convenzione invalida automaticamente un eventuale codice per la rpomo MGM.
Conosco benissimo lo sconto di contoarancio che sono una tantum di 50,00 euro valido solo per la full.
Mentre per la easy o light c'è lo sconto con il codice amico una tantum 25,00 euro cumulabile con tutte le altre promo in corso.
Chiedete tutto al numero 192192.
MGM cosa indica?
Scusa l'insistenza, ma essendo interessato alla Easy, vorrei capire come fare per ottenere il massimo al minimo prezzo. Vorrei sfruttare tutte le promo disponibili.
Attivazione diretta con numero FW (dovresti risparmiare i 45 euri)
Ti presenta un amico (sconto di 25 euri)
6 mesi canone ridotto
e se ce ne sono altre ben vengano... :D
maxxmilan
10-01-2007, 12:04
MGM cosa indica?
Scusa l'insistenza, ma essendo interessato alla Easy, vorrei capire come fare per ottenere il massimo al minimo prezzo. Vorrei sfruttare tutte le promo disponibili.
6 mesi canone ridotto
Sì, proprio così, chiama loro e vedrai che avrai tutti questi sconti.
WarezSan
10-01-2007, 13:36
MGM cosa indica?
6 mesi canone ridotto
Sta per Member get Member.
In ogni caso QUALSIASI clt attivo puo sfruttare la promo a suo vantaggio ESCLUSI I DIPENDENTI FASTWEB.
maxxmilan
10-01-2007, 13:47
MGM cosa indica?
6 mesi canone ridotto
L'altro è se apri un conto arancio puoi avere 50,00 euro una tantum.
Chiedi tutto al numero fastweb 192192.
Mio fratello lavora là :D chiedetemi tutto anche in pvt.
brainticket
10-01-2007, 15:11
Fastweb oggi nel pomeriggio mi ha inviato un sms dicendo di essere intervenuta sulla linea e di aver risolto il problema.
Di verificare se adesso il modem va bene.
Lo tengo in prova tutto oggi pomeriggio e sera(quello di fastweb).Nemmeno quello di fastweb non si disconnette ma la prova del 9 va fatta in serata!
Se andrà bene,sicuramente con calma acquisterò cmq un modem router dal momento in cui a casa ogni tanto capita che ci sia anche il portatile ed avendo anche un pocketpc wi-fi.
Una spesa cmq meditata.......non immediata(se risolvo i problemi :D )
nickclara
10-01-2007, 16:21
raga vado in fase di test fra poco vi dico.... :rolleyes: :rolleyes:
anche oggi 200 stabili...per la precisione 205!!!! :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
attackment
10-01-2007, 18:25
non prendetemi per str****o adesso pero, un cosa tipo, "pazienta!"
la avevo scritta a te come a nick, e lo dico non tanto perche tu cliente devi subire ma per carita bensi perche, alcuni problemi , specie perdite di portante invisibili per il call center, si riescono a trovare solo dopo tot giorni, quando i dslam segnalano la cosa al reparto di rete d'accesso(il dslam ha una tolleranza in questi casi, il quale comporta che serva piu di qualche giorno prima che scatti un cosidetto allarme) e via via al cc, va a sapere fosse la scheda, un componente del dslam o altro, ora l'importante è che tu controlli sia tutto ok.
dimenticavo non serve che chiami, e ti spiego anche perche, ovviamente anche questo ha una sua base psicologica, sociologica.
regola: cliente non chiama (piu, caso di varie chiamate)? bene problema risolto, altre lamentele, non è stato risolto, basandosi sulla realta sociale nella quale siamo immersi(secondo quei 4 babbei di psicologi che ci sono, e se ci sono psicologi qui scusate) chi ha problemi telefona, peccato che succeda di rado.
son contento per voi raga
brainticket
10-01-2007, 19:03
Abbi pazienza attackment,al call center il fatto che il loro modem fa schifo glielo devo dire.
Il modem di fastweb anche se più raramente si è disconnesso.Con il modem/router di proprietà invece andava bene.
Fatto,
ho chiamato ed ho spiegato il mio problema dicendo che avrei buttato il loro modem nel cassonetto.Potevano chiudere il guasto.
E' impressionante il fatto che ci siano operatori che non conoscano ancora la fastweb light.
Io dicevo alla signorina:Ho un mio modem di proprietà e va benissimo e la signorina diceva:Non può utilizzarlo!
Ed io:Ha mai sentito fastweb light???
Lei mi fa attendere in linea,si informa e poi si scusa.........
Ahhhhhhhhhhhhhhhhh attackment,per fortuna la storia è finita!
attackment
10-01-2007, 21:03
Il modem di fastweb anche se più raramente si è disconnesso.Con il modem/router di proprietà invece andava bene.
Fatto,
ho chiamato ed ho spiegato il mio problema dicendo che avrei buttato il loro modem nel cassonetto.Potevano chiudere il guasto.
E' impressionante il fatto che ci siano operatori che non conoscano ancora la fastweb light.
Io dicevo alla signorina:Ho un mio modem di proprietà e va benissimo e la signorina diceva:Non può utilizzarlo!
Ed io:Ha mai sentito fastweb light???
Lei mi fa attendere in linea,si informa e poi si scusa.........
Ahhhhhhhhhhhhhhhhh attackment,per fortuna la storia è finita!
asd, non buttarlo cmq è meglio ;)
nickclara
10-01-2007, 21:28
ma solo con la light puoi usare modem di prorpietà?
Massimo87
10-01-2007, 21:38
ma solo con la light puoi usare modem di prorpietà?
se loro dessero i parametri per H.323 potresti usarlo anche con la Full e la Easy..
ma tanto non li danno..
io cmq sto per arrivare ad un mese di attesa, e questi manco sanno se l'attiveranno.. veramente seri devo dire eh :rolleyes:
nickclara
10-01-2007, 21:40
beh ma "in giro" sti parametri non si trovano??!?!?
Massimo87
10-01-2007, 21:48
beh ma "in giro" sti parametri non si trovano??!?!?
non credo proprio..
gli HAG da quello che ho capito sono inaccessibili :(
non credo proprio..
gli HAG da quello che ho capito sono inaccessibili :(
usano anche loro il NetCentrex per il voip, penso che i parametri siano simili a quelli di tiscali...
cmq c'è sempre il discorso dell'autenticazione tramite MAC Address...
utilizzare un altro router al posto dell'HAG sarebbe un tantino complicato :D
brainticket
10-01-2007, 22:01
usano anche loro il NetCentrex per il voip, penso che i parametri siano simili a quelli di tiscali...
cmq c'è sempre il discorso dell'autenticazione tramite MAC Address...
utilizzare un altro router al posto dell'HAG sarebbe un tantino complicato :D
Confermo,infatti,la light è una shared access identica alle altre.Ho un modem e dei filtri identico a tutti gli altri abbonamenti.
Confermo,infatti,la light è una shared access identica alle altre.Ho un modem e dei filtri identico a tutti gli altri abbonamenti.
si questo si :)
solo che rispondevo a massimo87 che diceva che se svelassero i parametri voip anche con la full o con la easy potresti usare un router di tua proprietà ;)
psychok9
10-01-2007, 22:12
E' sempre stato così... la fastweb easy è una ADSL solo dati... ovviamente non si può collegare nulla di telefonico.
Per usare apparecchi telefonici si può esare l'offerta FULL... (non son sicurissimo per i fax)
E paghi praticamente il canone telecom nel prezzo dei 59€!
Ma che offertona!!!!!! :muro: :muro: :muro:
attackment
10-01-2007, 22:32
E paghi praticamente il canone telecom nel prezzo dei 59€!
Ma che offertona!!!!!! :muro: :muro: :muro:
nessun canone telecom a carico del cliente
nickclara
10-01-2007, 23:01
raga ma è possibile cambiare doppino telefonico!?!?se si a che costo???
psychok9
10-01-2007, 23:22
nessun canone telecom a carico del cliente
Ci mancherebbe...
lo paghi nei 59€...... che pensi? E un giro e rigiro di soldi che non fa altro che aggiungere intermediari e prenderci in giro...
attackment
10-01-2007, 23:23
raga ma è possibile cambiare doppino telefonico!?!?se si a che costo???
no
attackment
10-01-2007, 23:23
Ci mancherebbe...
lo paghi nei 59€...... che pensi? E un giro e rigiro di soldi che non fa altro che aggiungere intermediari e prenderci in giro...
non lo paghi ne nei 59 ne da nessuna altra parte, rileggiti le condizioni commerciali.
psychok9
10-01-2007, 23:42
non lo paghi ne nei 59 ne da nessuna altra parte, rileggiti le condizioni commerciali.
Telecom fa comunque pagare l'affitto...
ma in ogni caso... togli le 14,57€ di canone, paghi un ADSL 2mbit a 44€ al mese e non ci fai nemmeno le telefonate su doppino normale!!! :muro:
brainticket
11-01-2007, 07:39
si questo si :)
solo che rispondevo a massimo87 che diceva che se svelassero i parametri voip anche con la full o con la easy potresti usare un router di tua proprietà ;)
E pensare che la signorina diceva che il modem fastweb della fastweb light ha anche la parte dedicata alla fonia.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Cmq stamattina quando l'ho acceso il modem di fastweb nemmeno l'ho trovato in lan(connessione limitata o assente) come ogni mattina dal 23 dicembre.
Invece il modem router non ha mai sofferto di tali problemi.
attackment
11-01-2007, 17:55
Telecom fa comunque pagare l'affitto...
ma in ogni caso... togli le 14,57€ di canone, paghi un ADSL 2mbit a 44€ al mese e non ci fai nemmeno le telefonate su doppino normale!!! :muro:
volendo puoi telefonare basta richiedere la linea
Massimo87
11-01-2007, 18:04
TOP del TOP..
chiamato ora a Fastweb
e sti dementi SOLO ORA mi dicono che hanno le UNA SOLA risorsa per la 6Mbit..
quindi la 20Mbit me la scordo (e mi può pure andare bene tanto era un bonus)
ma non è possibile che solo dopo 1 mese mi dicono ciò.. quando la pratica poteva essere svolta molto tempo prima :rolleyes:
edoardovendrami
11-01-2007, 18:13
TOP del TOP..
chiamato ora a Fastweb
e sti dementi SOLO ORA mi dicono che hanno le UNA SOLA risorsa per la 6Mbit..
quindi la 20Mbit me la scordo (e mi può pure andare bene tanto era un bonus)
ma non è possibile che solo dopo 1 mese mi dicono ciò.. quando la pratica poteva essere svolta molto tempo prima :rolleyes:
Non ho capito ma a Roma non si puo avere la 20mb?
Massimo87
11-01-2007, 18:19
Non ho capito ma a Roma non si puo avere la 20mb?
a quanto pare si.. ed ora ho paura che la 6Mbit faccia ridere..
già con alice 4Mbit vado maluccio (problemi telecom), mo voglio proprio vedere la 6 di fastweb, sperando poi che l'attivino.. perchè non è sicuro nemmeno questo :rolleyes:
edoardovendrami
11-01-2007, 18:27
già con alice 4Mbit vado maluccio (problemi telecom), mo voglio proprio vedere la 6 di fastweb, sperando poi che l'attivino.. perchè non è sicuro nemmeno questo :rolleyes:
I 6 mb di fastweb sono ottimi.
Prima avevo alice 4mb, andava male e non tornerò più indietro.
Per adesso sono soddisfatto in tutto.
beh la 6 in ULL è buona ;)
a lavoro ho una vecchia 2 mega aziendale (vogliono pure 50 euro per l'upgrade a 6 mega, dopo che continuiamo a pagare 100 euro al mese per una 2m/512 con 2 linee telefoniche, 5 ore incluse su ognuna) che va sempre bene... :p
psychok9
11-01-2007, 19:20
volendo puoi telefonare basta richiedere la linea
Be per pagare di più e avere meno? :(
Per ora o telecom o mi attacco al tram...
brainticket
11-01-2007, 19:23
Preso un Sitecom wl536 adsl2+ compreso di chiavetta wi-fi 125mbps a 84,90€
Ho preso questo perchè conosco il firmware e so che fastweb funziona bene con i sitecom(testato già qualche giorno fa).
Messo nel ripostiglio il modem di fastweb.
attackment
11-01-2007, 19:35
Preso un Sitecom wl536 adsl2+ compreso di chiavetta wi-fi 125mbps a 84,90€
Ho preso questo perchè conosco il firmware e so che fastweb funziona bene con i sitecom(testato già qualche giorno fa).
Messo nel ripostiglio il modem di fastweb.
tutto ok?
brainticket
11-01-2007, 20:07
Sono appena venuto vicino al pc.
Per il momento ok,se dovesse comportarsi come il fratellino Wl-118,non ci saranno problemi.
Perfino il firmware è identico.
brainticket
11-01-2007, 21:52
Come immaginavo ora la linea non mi da nessun problema!
attackment
11-01-2007, 22:45
bene ;)
maximus73
12-01-2007, 20:46
Questa fastweb 2mb è veramente scandalosa, ormai scarico da debian a 15kbs, e se accendo emule le pagine di internet non si aprono.
Che schifo.
Ho chiesto l'attivazione il 12/09/2006 con la promozione di 13€ al mese fino a fine dicembre, e mi attivano il 27/11/06.
Promozione buttata nel cesso, e ora che fanno??????
6 mesi gratis dal momento dell'attivazione.
Pago 59€ al mese e navigo quanto un modem a 56Kbs, state alla larga da fastweb easy, è una presa in giro.
Questa fastweb 2mb è veramente scandalosa, ormai scarico da debian a 15kbs, e se accendo emule le pagine di internet non si aprono.
Che schifo.
Ho chiesto l'attivazione il 12/09/2006 con la promozione di 13€ al mese fino a fine dicembre, e mi attivano il 27/11/06.
Pago 59€ al mese e navigo quanto un modem a 56Kbs, state alla larga da fastweb easy, è una presa in giro.
...azzz....ma allora cosa conviene fare?? TELCOZZ a parte... ovviamente...
nickclara
13-01-2007, 00:50
Che schifo.
io da oggi ancora >20kb da debian...cazzo nn si può che ogni santissimo week è cosi porca trottola :muro: :muro: :muro: i tecnici telecom hanno chiuso il mio ticket oggi ho chiamato e l'ho fatto riaprire...zio cane...e via ad aspettare ancora....io vorrei sapere cos'è cambiato dal 23/12/2006 che cazzo è successo alla mia cazzo di linea...
nickclara
13-01-2007, 00:50
Che schifo.
io da oggi ancora >20kb da debian...cazzo nn si può che ogni santissimo week è cosi porca trottola :muro: :muro: :muro: i tecnici telecom hanno chiuso il mio ticket oggi ho chiamato e l'ho fatto riaprire...zio cane...e via ad aspettare ancora....io vorrei sapere cos'è cambiato dal 23/12/2006 che cazzo è successo alla mia cazzo di linea...pure al CC hanno visto che ho ping assurdi e PL da medioevo....
PS=scusate di doppio post ma siccome sta linea va cosi veloce si impalla tutto e non so se carica o meno....
brainticket
13-01-2007, 08:24
io da oggi ancora >20kb da debian...cazzo nn si può che ogni santissimo week è cosi porca trottola :muro: :muro: :muro: i tecnici telecom hanno chiuso il mio ticket oggi ho chiamato e l'ho fatto riaprire...zio cane...e via ad aspettare ancora....io vorrei sapere cos'è cambiato dal 23/12/2006 che cazzo è successo alla mia cazzo di linea...pure al CC hanno visto che ho ping assurdi e PL da medioevo....
PS=scusate di doppio post ma siccome sta linea va cosi veloce si impalla tutto e non so se carica o meno....
Vorrei saperlo anch'io cosa successe il 23/12 pomeriggio visto che se ne sono andate 85€ per un modem/router.
lele.miky
13-01-2007, 09:11
ottimo,anche a me velocita scandalose,cosa dobbiamo fare per avere una linea decente?io ho ancora libero attivo,va a finire che disdico FW e resto con libero tanto peggio di cosi non puo andare
brainticket
13-01-2007, 09:24
ottimo,anche a me velocita scandalose,cosa dobbiamo fare per avere una linea decente?io ho ancora libero attivo,va a finire che disdico FW e resto con libero tanto peggio di cosi non puo andare
Probabile che fin quando si tratta di WS ache fastweb in alcuni casi e non in tutti sia un terno al lotto.
La migliore garanzia si ha in ULL
nickclara
13-01-2007, 10:49
Probabile che fin quando si tratta di WS ache fastweb in alcuni casi e non in tutti sia un terno al lotto.
questo è vero xò cavolo è impossibile che da un giorno all'altro una linea che era stata sistemata e andava al pieno delle sue potenzialità salta e torna ad andare come un 56k...su 3 mesi di attivazione me ne sono goduto pienamente solo uno....
brainticket
13-01-2007, 11:28
questo è vero xò cavolo è impossibile che da un giorno all'altro una linea che era stata sistemata e andava al pieno delle sue potenzialità salta e torna ad andare come un 56k...su 3 mesi di attivazione me ne sono goduto pienamente solo uno....
Ti ripeto,evidentemente vi sono problemi anche su centrale telecomitalia.
A me quando venne mr.telecomitalia a misurare la linea per snr ed attenuazione quando ebbi problemi con fastweb,cercava di convincermi che telecomitalia fosse cosa buona e giusta e di abbandonare fastweb.
Mi chiese quanto pagassi e mi disse che mi conveniva fare l'adsl2+ con l'ip-tv.
Che io sappia da me non esiste ancora questa possibilità. :D
Risposi che pure se fosse possibile,fastweb light era importante per me perchè non avevo vincoli e lui mi diceva:Anche alice non fa vincoli per contratto. :D
Inoltre diceva che nessuno mai si è lamentato di alice. :D
Io annuivo,non dicendogli nulla,come se poi non me ne fossi accorto di tutte le sue megapalle.
Alla fine,gli feci capire che non ero uno stupido ed ammise che le centrali telecomitalia soprattutto di sera e nei week-end sono intasate.
La gente resta a casa e naviga su internet,nei giorni feriali si lavora e non si ha questa possibilità.
Quello sottolineato è quello che ti interessa maggiormente dal momento in cui mi sembra di capire che tu passi prima per telecomitalia e poi per fastweb.
lele.miky
13-01-2007, 12:28
il problema è che fino al 23 dicembre io ero sempre a 180k in down per singolo file da emule per non parlare dei normali download,anche nei week end,ora invece è una schifezza,quindi qualcosa che non va c'è e la devono sistemare, altrimenti provero con qualche altro gestore
ciao
brainticket
13-01-2007, 12:30
il problema è che fino al 23 dicembre io ero sempre a 180k in down per singolo file da emule per non parlare dei normali download,anche nei week end,ora invece è una schifezza,quindi qualcosa che non va c'è e la devono sistemare, altrimenti provero con qualche altro gestore
ciao
Se non hai un vincolo annuale......cambia pure.
Considera che io dal 23 dicembre ho avuto pure io problemi.
Qualcosa è cambiato ma non ho capito come.Ti posso capire benissimo,fin quando non ho risolto con un mio modem di proprietà.
Cmq i miei problemi non erano di banda ma di disconnessione continua.
lele.miky
13-01-2007, 12:31
a proposito di ULL la 6 mega lo è?perchè anche un mio collega in questi giorni con la 6 mega in centro Bergamo non scarica a più di 250k mentre prima erano 600k...
bah proveremo a chiamare il call center e se è il caso a contattare FW via Fax
ciao
brainticket
13-01-2007, 12:31
Io scarico come sempre....
P.s.Ma da adunanza o da debian???????
Cmq per entrambi a me non ci sono problemi.
lele.miky
13-01-2007, 12:32
Se non hai un vincolo annuale......cambia pure.
Considera che io dal 23 dicembre ho avuto pure io problemi.
Qualcosa è cambiato ma non ho capito come.Ti posso capire benissimo,fin quando non ho risolto con un mio modem di proprietà.
Cmq i miei problemi non erano di banda ma di disconnessione continua.
devo provare,nel caso io ho un Modem router Roper Flynet WIFI,potrei usare quello?se si come lo devo impostare?
grazie
brainticket
13-01-2007, 12:35
Che io sappia tu non puoi cambiare in nessun modo il modem.
lele.miky
13-01-2007, 12:40
Io scarico come sempre....
P.s.Ma da adunanza o da debian???????
Cmq per entrambi a me non ci sono problemi.
da adunanza,ho provato una miriade di file con tante fonti ma anche con piu down alla volta sempre 32k vado,da server anche ,non supero i 32,e spesso sono fermo a 10-15k
il mio collega da adunanza su ffile con centinaia di fonti
brainticket
13-01-2007, 13:05
da adunanza,ho provato una miriade di file con tante fonti ma anche con piu down alla volta sempre 32k vado,da server anche ,non supero i 32,e spesso sono fermo a 10-15k
Io invece con un limite in upload a 10kb/s in modo che posso navigare tranquillamente ed in modo che i download non vengano influenzati supero tranquillamente anche i 500kb/s
attackment
13-01-2007, 15:09
le velocita di adunanza non sono attendibili. pue il sottoscritto ogni tanto nota che adunanza pare rallentare ma non ci do il minino peso, controllo su debian e via. le velocita su adunanza possono cambiare per nmila valori problemi e pur anche per manutenzioni chissa dove
jeeg robot
13-01-2007, 16:07
Per me finisce qui.... sono 7 giorni circa che sono niziati nuovamente i problemi di connettività di novembre e dicembre, per qui questa la spedisco lunedì :( se trovate qualcosa che ho scritto che non va ditemi pure, vorrei che fossero chiare le mie intenzioni al servizio clienti ;)
B****** M******
Via *******, **
60*** ********* ******** (AN)
Codice Cliente: *******
Telefono: 071 *** ** **
Spett.le
FASTWEB Servizio Clienti
Ufficio Gestione Contratti
Casella Postale 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Falconara Marittima, lì 15/01/2007
Oggetto: disdetta abbonamento ADSL, contratto n. 1297244.-
Io sottoscritto ******* ****** nato ad ****** in data **/**/**** e residente in via *****, ** a ******* ******* 60*** (AN) codice fiscale ***************,
CHIEDE
la cessazione anticipata del contratto ADSL Fastweb Easy Wholesale n. ******* stipulato in data 31/08/2006 in quanto mi è impossibile utilizzare la linea ADSL per “guasto tecnico non riparabile” come comunicatoVi in più occasioni da Telecom Italia a chiusura di più richieste di intervento da parte Vostra sulla mia linea. Attualmente la situazione della linea presenta errori di perdita di pacchetti, navigazione assente (download 10/15 K/bits) con blocco totale o parziale della connettività anche su “rete fastweb”.
In più occasioni il servizio clienti (192193) mi ha comunicato che, data l’impossibilità da parte di Telecom Italia di far fronte alla mia problematica, non dovrò pagarVi alcuna penale o alcun canone di abbonamento per il periodo successivo alla richiesta di disdetta fino al termine di un anno come specificato nel contratto.
Faccio presente che, scaduti i 60 giorni di tempo dalla presente per la disattivazione della linea e chiusura del contratto, inoltrerò alla mia banca la revoca del RID a Voi riservata.
Vi prego contattarmi per ogni spiegazione in merito e resto in attesa di ricevere specifiche indicazioni sulla modalità della restituzione degli apparati in comodato d’uso attualmente in mio possesso.
Distinti saluti,
M. B.
nickclara
13-01-2007, 16:11
brain ti posso anche dar ragione sul fatto delle centrali instasate xò a questo punt mi chiedo, x' dal 20/11 al 22/12 da debian scaricavo a 215 fisso 24/7 e non c'era week end che teneva!?!?cos'è in quel mese ero connesso solo io alla rete?!!?!?...e poi anche se fossero intasate che si sveglino non si può stare cosi, nn dico solo io, ma pure altra centra che ha libero/alice va di mer** e pagare 20/30/60€ al mese per una linea che va come un 56k nn mi sembra il caso, e più si va avanti e + gente avrà l'ADSL e ci sarà sempre più intasamento se non si mantengono al passo coi tempi che lascino tutto a chi ha più competenza/voglia (vedi acquirenti stranieri)...
bhe a me in 3 mesi circa i giorni che ha funzionato bene li posso contare sulle dita di una mano cmq stranamente oggi funziona bene,magari funzionasse sempre come oggi :D
brainticket
13-01-2007, 17:36
Per me finisce qui.... sono 7 giorni circa che sono niziati nuovamente i problemi di connettività di novembre e dicembre, per qui questa la spedisco lunedì :( se trovate qualcosa che ho scritto che non va ditemi pure, vorrei che fossero chiare le mie intenzioni al servizio clienti ;)
Spero per te che accetteranno la scissione anticipata.Spesso si tutelano con clausole contrattuali che spesso ignoriamo o diamo per scontate.
Rischi cmq di pagare e non avere nessun servizio,nemmeno i 10-15kb/s
Per carità,io ti do ragione ma ti dico solo attento.
brainticket
13-01-2007, 17:39
brain ti posso anche dar ragione sul fatto delle centrali instasate xò a questo punt mi chiedo, x' dal 20/11 al 22/12 da debian scaricavo a 215 fisso 24/7 e non c'era week end che teneva!?!?cos'è in quel mese ero connesso solo io alla rete?!!?!?...e poi anche se fossero intasate che si sveglino non si può stare cosi, nn dico solo io, ma pure altra centra che ha libero/alice va di mer** e pagare 20/30/60€ al mese per una linea che va come un 56k nn mi sembra il caso, e più si va avanti e + gente avrà l'ADSL e ci sarà sempre più intasamento se non si mantengono al passo coi tempi che lascino tutto a chi ha più competenza/voglia (vedi acquirenti stranieri)...
Questo capiterà sempre fin quando pagheremo prezzi forfettari(anche se il costo pesa sulle nostre tasche) e nessun abbonamento senza banda garantita.
Fai un contratto ngi con banda garantita che costa migliaia di € all'anno.....e poi vedi se il consumatore non è tutelato.
Purtroppo,il consumatore accettando sempre tali tipologie di contratto "domestici" con una "sana" superficialità(ovviamente nessuno si pone problemi se funzionerà ed i relativi vincoli....è giusto che sia così) avrà sempre torto.
Il più fortunato ed un pò anche saggio :D (ma forse solo perchè ho avuto tale possibilità) sono stato io che pur pagando qualcosa in più,ho fatto un abbonamento adsl senza vincoli e con la cara fonia di telecomitalia.
A me resta pur sempre la soddisfazione di disdire qualora abbia problemi "irrisolvibili"
jeeg robot
13-01-2007, 18:12
Spero per te che accetteranno la scissione anticipata.Spesso si tutelano con clausole contrattuali che spesso ignoriamo o diamo per scontate.
Rischi cmq di pagare e non avere nessun servizio,nemmeno i 10-15kb/s
Per carità,io ti do ragione ma ti dico solo attento.
A fine dicembre mi contattò un operatore che mi chiese se volessi recedere anticipatamente senza penale, dato che eravamo arrivati al terzo ticket aperto che telecom chiudeva con una loro impossibilità nel sistemarmi la linea.
In questo caso Fastweb mi ha assicurato la loro totale collaborazione, dato che in 3 mesi ho navigato a piena banda al massimo per 3 settimane il resto è stato solo un continuo rapporto amore odio con gli operatori, tecnici e la telcozz.
Tanto gli chiudo il RID fra 60gg poi mi verranno a pignolare lo scooter del '92 ;)
nickclara
13-01-2007, 18:23
Questo capiterà sempre fin quando pagheremo prezzi forfettari(anche se il costo pesa sulle nostre tasche) e nessun abbonamento senza banda garantita.
Fai un contratto ngi con banda garantita che costa migliaia di € all'anno.....e poi vedi se il consumatore non è tutelato.
Purtroppo,il consumatore accettando sempre tali tipologie di contratto "domestici" con una "sana" superficialità(ovviamente nessuno si pone problemi se funzionerà ed i relativi vincoli....è giusto che sia così) avrà sempre torto.
Il più fortunato ed un pò anche saggio :D (ma forse solo perchè ho avuto tale possibilità) sono stato io che pur pagando qualcosa in più,ho fatto un abbonamento adsl senza vincoli e con la cara fonia di telecomitalia.
A me resta pur sempre la soddisfazione di disdire qualora abbia problemi "irrisolvibili"
brain ma se guardi sul forum ngi sono messi pure loro come noi...PL a go go e poca banda...se questa è tutela...
brainticket
13-01-2007, 18:25
Va benissimo così.
Per quanto riguarda il pignoramento,conosco una persona a cui hanno pignorato persino il letto in cui dormiva.
brainticket
13-01-2007, 18:26
brain ma se guardi sul forum ngi sono messi pure loro come noi...PL a go go e poca banda...se questa è tutela...
Che io sappia esiste l'abbonamento di tipo A e di tipo B per ngi.
Non credo che possano permettersi di sbagliare verso un'azienda che paga 2000€ l'anno per avere internet.
Più o meno questi sono i costi annuali per abbonamenti serii con banda garantita.
Per quanto riguarda il pignoramento,conosco una persona a cui hanno pignorato persino il letto in cui dormiva.
O è uno stu...., o si è fatto fregare, o ti ha detto una stupidagine...
Un (o il) "letto" non è pignorabile...
lele.miky
13-01-2007, 22:31
le velocita di adunanza non sono attendibili. pue il sottoscritto ogni tanto nota che adunanza pare rallentare ma non ci do il minino peso, controllo su debian e via. le velocita su adunanza possono cambiare per nmila valori problemi e pur anche per manutenzioni chissa dove
sto scaricando un file dal web e sono a 5,90 Kb , non mi interessa debian se poi mi tocca avere 6k quando mi servono i 2m che io pago
se tu hai modo di controllare vedi che cavolo stanno facendo alla mia linea
grazie
attackment
13-01-2007, 23:25
sto scaricando un file dal web e sono a 5,90 Kb , non mi interessa debian se poi mi tocca avere 6k quando mi servono i 2m che io pago
se tu hai modo di controllare vedi che cavolo stanno facendo alla mia linea
grazie
che posso dirti, lo so, vedo che tale problematica c'è, ma per quanto io abbia conoscenze qui e la non posso fare nulla per aiutarvi, potessi giuro che lo farei, ma non posso :muro:
maximus73
14-01-2007, 10:38
Ieri ho parlato con un operatore, mi ha detto chiaro e tondo che la situazione è cosi, la WS nelle ore di punta deve condividere le risorse con gli altri.Mi ha spiegato che fastweb ha detto loro di non raccogliere piu queste lamentele visto che, appoggiandosi su cavi telecom, non ci possono fare niente.
Che dite dopo questo posso chiedere la rescissione del contratto? Mi sento preso in giro, non posso aprire piu di una pagina intenet, e se accendo Adunanza le pagine non si aprono proprio.
brainticket
14-01-2007, 10:46
Ieri ho parlato con un operatore, mi ha detto chiaro e tondo che la situazione è cosi, la WS nelle ore di punta deve condividere le risorse con gli altri.Mi ha spiegato che fastweb ha detto loro di non raccogliere piu queste lamentele visto che, appoggiandosi su cavi telecom, non ci possono fare niente.
Che dite dopo questo posso chiedere la rescissione del contratto? Mi sento preso in giro, non posso aprire piu di una pagina intenet, e se accendo Adunanza le pagine non si aprono proprio.
Prova a chiamare il call center e vedi che ti dicono.Spiega che non riesci nemmeno a navigare.
Generalmente carta ..... :read:
nice assistenza...nice wholesale...!
Secondo me e parlo per esperienza personale visto che la centrale a cui mi connetto è sempre intasata escluso la notte...,pur avendo cambiato tiscali wholesale,fastweb wholesale ,e alice,ho sempre problemi + o - grandi!
Cioè chi ha sto problema di banda nelle ore di punta è inutile che si lamenti,il problema non sarà mai risolto in tempi brevi.
Tra alice 2 mega e fastweb easy a me va molto meglio alice 2 mega(pur avendo ancora varii problemi di banda e ping),poi fate voi..
attackment
14-01-2007, 13:54
Secondo me e parlo per esperienza personale visto che la centrale a cui mi connetto è sempre intasata escluso la notte...,pur avendo cambiato tiscali wholesale,fastweb wholesale ,e alice,ho sempre problemi + o - grandi!
Cioè chi ha sto problema di banda nelle ore di punta è inutile che si lamenti,il problema non sarà mai risolto in tempi brevi.
Tra alice 2 mega e fastweb easy a me va molto meglio alice 2 mega(pur avendo ancora varii problemi di banda e ping),poi fate voi..
chissa perche :)
chissa perche :)
Però ora non so se perchè ci sia stato l'upgrade a 2 mega a tutte le alici ecc...ma quando avevo tiscali avevo 15kb/s di banda fissa ke so una kazzata xrò non avevo perdita di pacchetti e per giocare online andavo bene,invece ora ho pure sto problema di perdita pacchetti nelle ore di punta....bisognerebbe indagare...!
attackment
14-01-2007, 15:05
Però ora non so se perchè ci sia stato l'upgrade a 2 mega a tutte le alici ecc...ma quando avevo tiscali avevo 15kb/s di banda fissa ke so una kazzata xrò non avevo perdita di pacchetti e per giocare online andavo bene,invece ora ho pure sto problema di perdita pacchetti nelle ore di punta....bisognerebbe indagare...!
naaa basta ragionare e ci si arriva in modo molto svelto
naaa basta ragionare e ci si arriva in modo molto svelto
Si bhè ma anke trovando il problema se quelli non risolvono ,io da utente e basta ke posso fare?mika posso andare in centrale...e mettermi a togliere gli atri..per far andare bene me(ragionamento fatto da un del c.c telecom)LOL
attackment
14-01-2007, 15:41
Si bhè ma anke trovando il problema se quelli non risolvono ,io da utente e basta ke posso fare?mika posso andare in centrale...e mettermi a togliere gli atri..per far andare bene me(ragionamento fatto da un del c.c telecom)LOL
mica intendevo questo
lele.miky
14-01-2007, 16:40
scusate ma perchè se io al 23dicembre a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno mi connettevo navigavo sempre a palla 200k fissi e il telefono funzionava a meraviglia,ora faccio fatica anche a telefonare?non è questione di linee intasate,c'è dell'altro,altrimenti sarebbe venuto fuori molto prima.
visto questo disservizio io posso staccarmi da fastweb senza penali o altro giusto,ci sono giorni che il telefono è proprio muto nonostante il router indichi che tutto funziona,ma non è cosi,nemmeno col reset dello stesso riesco a risolvere
ciao
Charlie77
14-01-2007, 17:44
Vorrei farvi una domanda perchè non ci sto capendo nulla:
- Ho Tin.it e pingo 300 alla centralina 192.168.100.1 come molti miei amici che hanno alice tin.it ecc
- La ragazza di fastweb mi ha detto che con loro questi problemi non ci sarebbero perchè userei sempre il cavo telecom ma nella centralina la connessione è divisa da telecom anche se è in Whoesale e Fastweb avrebbe la priorità e non avrei problemi alcuni.
E' vero o è una cazzata sta cosa?
attackment
14-01-2007, 17:50
- Ho Tin.it e pingo 300 alla centralina 192.168.100.1 come molti miei amici che hanno alice tin.it ecc
- La ragazza di fastweb mi ha detto che con loro questi problemi non ci sarebbero perchè userei sempre il cavo telecom ma nella centralina la connessione è divisa da telecom anche se è in Whoesale e Fastweb avrebbe la priorità e non avrei problemi alcuni.
cazzata, solo se sei in ull tali problemi non sussistono.
EMh-....Non fidarti,se hai la centralina piena andare in wholesale ti peggiorerebbe e basta!
ma in conclusione............. come va questa whoolesale di fastweb???
sono stati risolti tutti i problemi di velocità, distacchi, ecc ecc???
beh che dire, mi sono letto decide di pagine su questo thread, la maggior parte lamentele...ero intenzionato a sottoscriverla la 2mb di fastweb...però dopo quanto ho letto ci ho rinunciato...nel momento in cui verranno in ull nella mia città (se c'è a catania, messina e palermo, non capisco perchè non debba esserci da me che sto praticamente nel mezzo e peraltro, la mia città doveva essere cablata entro il 2006 secondo quanto c'era sul sito)...Ora ho una 2mb alice, che non sarà il massimo, ma mi va abbastanza bene e mi costa poco meno di 20 € al mese...secondo me (ma è una mia opinione personale) non vale la pena pagare tutti quei soldi a fastweb solo per adunanza...come diceva qualcuno prima al limite ci metterò un pò di più a scaricare con emule ma 25€*12= 300 € all'anno di risparmio e sono tanti....
Ne parlavo ieri con parecchi miei amici nella mia città...tutti d'accordo sullo stesso punto, fastweb può raccogliere un sacco di clienti qui da noi (siamo davvero in tanti strastufi del predominio telecom), ma non può fare il gioco che han fatto per anni tiscali ed altri.."intanto abbonati, poi quando arriveremo a casa tua andrai più veloce (campacavallo aggiungo io)..."
Quando verrà con la sua ull qua da me, la farò al volo, fino ad allora mi risparmio i soldi e mi ci compro tante belle cose :)
Grazie a tutti poichè anche se indirettamente siete stati davvero d'aiuto nel mio caso...
attackment
14-01-2007, 19:09
beh che dire, mi sono letto decide di pagine su questo thread, la maggior parte lamentele...ero intenzionato a sottoscriverla la 2mb di fastweb...però dopo quanto ho letto ci ho rinunciato...nel momento in cui verranno in ull nella mia città (se c'è a catania, messina e palermo, non capisco perchè non debba esserci da me che sto praticamente nel mezzo e peraltro, la mia città doveva essere cablata entro il 2006 secondo quanto c'era sul sito)...Ora ho una 2mb alice, che non sarà il massimo, ma mi va abbastanza bene e mi costa poco meno di 20 € al mese...secondo me (ma è una mia opinione personale) non vale la pena pagare tutti quei soldi a fastweb solo per adunanza...come diceva qualcuno prima al limite ci metterò un pò di più a scaricare con emule ma 25€*12= 300 € all'anno di risparmio e sono tanti....
Ne parlavo ieri con parecchi miei amici nella mia città...tutti d'accordo sullo stesso punto, fastweb può raccogliere un sacco di clienti qui da noi (siamo davvero in tanti strastufi del predominio telecom), ma non può fare il gioco che han fatto per anni tiscali ed altri.."intanto abbonati, poi quando arriveremo a casa tua andrai più veloce (campacavallo aggiungo io)..."
Quando verrà con la sua ull qua da me, la farò al volo, fino ad allora mi risparmio i soldi e mi ci compro tante belle cose :)
Grazie a tutti poichè anche se indirettamente siete stati davvero d'aiuto nel mio caso...
un paio di considerazioni importanti da fare.
1) il nome FASTWEB per molti è sinonimo di qualita.
2) il significato di wholesale, che implica nmila possibilita di problemi
3) conoscere se si è in ws o ull, e ragionare su pregi e difetti.
cioè ok che il nome fastweb è sinonimo di qualita pero bisogna fare un distinguo, cio la ull e ws, cio che non è stato fatto da molti troppi, e che ha portato alla fin fine un 3d di problemi.
i miei complimenti a Isg-Emu per aversi documentato prima di farla e aver lasciato perdere data la situazione attuale.
dimenticavo, non fidatevi delle promesse di copertura :)
brainticket
14-01-2007, 20:55
come diceva qualcuno prima al limite ci metterò un pò di più a scaricare con emule
ribadisco l'importanza di fastweb in ull come investimento.
1.La mia linea è a 6 mbit mattina,mezzogiorno,sera e notte
2.Potenzialmente....non lo faccio anche per mancanza di tempo materiale....viste le velocità raggiunte quasi sempre su adunanza,potrei prelevare 18gb di distribuzioni linux al giorno andando mediamente a 500kb/s per 10 ore continue.(considera che con la 6mbit si va anche oltre ai 600kb/s a volte)
Non so tu quanto ci metta ma amici che scaricano distribuzioni linux da 700mb con alice 2mbit ci mettono 2-3 giorni su emule per un solo file da 700mb.
Anche se ci mettessi di meno mi sembra che la differenza sia abbissale.
fino ad allora mi risparmio i soldi e mi ci compro tante belle cose
Quindi sono io a dire: potrei risparmiare su tante belle cose facendo un investimento al mese.
Eppure io pago 40 € al mese a fastweb solo per l'adsl.La telefonia con telecomitalia la pago a parte.
nickclara
14-01-2007, 21:32
raga nessuno è a conoscenza di come sia messa la copertura FW ULL in Italy?
no occult and esoteric
15-01-2007, 02:11
Ora ho una 2mb alice, che non sarà il massimo, ma mi va abbastanza bene e mi costa poco meno di 20 € al mese...secondo me (ma è una mia opinione personale) non vale la pena pagare tutti quei soldi a fastweb solo per adunanza...come diceva qualcuno prima al limite ci metterò un pò di più a scaricare con emule ma 25€*12= 300 € all'anno di risparmio e sono tanti....
Questo confronto non è corretto perchè dimentichi il canone che paghi a Telecom: 15€ mensili, che vanno ad aggiungersi ai 20 dell'ADSL, portando l'ammontare a 35, quindi 10 in meno di Fastweb. Il risparmio annuo è quindi di 10€ x 12 = 120€ (circa).
Dopo aver letto tutte le pagine di questo thread tempo addietro avevo deciso di abbonarmi alla Easy 2 Mb WS solo internet, cosa che ho fatto ad inizio dicembre. Tra l'altro sfruttando l'attivazione via telefono e un amico "introduttivo". Qualche giorno fa ho ricevuto il kit e ora aspetto che Telecom si faccia viva per mandarmi il tecnico a tirare il secondo cavo, visto che l'abbonamento ADSL attuale non lo disdico finchè non provo come mi va la wholesale di Fastweb.
Questo confronto non è corretto perchè dimentichi il canone che paghi a Telecom: 15€ mensili, che vanno ad aggiungersi ai 20 dell'ADSL, portando l'ammontare a 35, quindi 10 in meno di Fastweb. Il risparmio annuo è quindi di 10€ x 12 = 120€ (circa).
Dopo aver letto tutte le pagine di questo thread tempo addietro avevo deciso di abbonarmi alla Easy 2 Mb WS solo internet, cosa che ho fatto ad inizio dicembre. Tra l'altro sfruttando l'attivazione via telefono e un amico "introduttivo". Qualche giorno fa ho ricevuto il kit e ora aspetto che Telecom si faccia viva per mandarmi il tecnico a tirare il secondo cavo, visto che l'abbonamento ADSL attuale non lo disdico finchè non provo come mi va la wholesale di Fastweb.
ad ogni modo ci sarebbe da aggiungere i soldi poi per le chiamate in tutta italia (visto che a me il telefono fisso serve)...Però non è tanto questione di soldi quanto di qualità...il wholesale sta dando parecchi problemi...ripeto se fw arrivasse nella mia città in ull non ci penserei 2 volte a farlo...tuttavia va anche detto che stanno perdendo troppo tempo dato che sta cablando infostrada proprio in questi giorni e, voi mi insegnate, liberoadsl in ull è tutta un'altra cosa...è ovvio che nessuno mette in dubbio la qualità di fastweb in ull o la bellezza di adunanza...l'ho provata a palermo da un mio amico e so che è eccezionale...Tuttavia credo (e qui mi riallaccio al mio intervento precedente) che costi troppo, anche se c'è adunanza di mezzo...E' naturale che, quando si parla di costi, sono sempre opinioni personali...io la vedo così, un altro ha tutto il diritto di vederla in modo diverso, ci mancherebbe...
Concludo specificando che se nella mia zona (centro sicilia) arriva un operatore in ull soffia un botto di clienti alla telecom, perchè siamo davvero tutti stufi dell'operatore monopolista....avrei desiderato si fosse trattato di fastweb...ma ripeto infostrada è già un pelino avanti...
brainticket
15-01-2007, 07:12
attualmente almeno il 40-50% di chi fa l'ads è interessato al p2p.
Ci sarebbero ancora persone disposte a pagare qualche decina di euro in piú per avere cose con maggiore facilità.La diffusione di apparecchiature multimediali è un indice da tenere in considerazione...IMHO.
Secondo me,fastweb,nonostante i costi(10 - 20 e in + al mese nn ti cambiano la qualità della vita)ha ancora la strada spianata.
Secondo me un solo errore ha commesso:Contare troppo su telecom ed a volte perdere la reputazzione come nel caso delle WS.
Ma il business è pur sempre business...
raga nessuno è a conoscenza di come sia messa la copertura FW ULL in Italy?
Umh, io so solamente che la copertura in fibra è bloccata ( causa ovviamente dei costi troppo elevati) però per quanto riguarda la dsl non so...
brainticket
15-01-2007, 19:47
Indipendentemente dai costi troppo elevati,è evidente che per una sana concorrenza con le altre adsl che spesso fanno pena non conviene più mettere la fibra ma già si fa la differenza allancciando fastweb in ull.
Insomma alla fine alice metteva il prezzo mensile della 4mbit a 40€ con il loro modem in noleggio.
Ed io poi non mi faccio fastweb!
Ma poi sappiamo anche perchè interessano le adsl veloci dal momento in cui di streaming se ne fa ben poco e per la navigazione basta davvero poca banda.
nickclara
15-01-2007, 19:55
No nn intendo fibra ma bensi la ULL...mi basta e avanza quella...porca trottola ho sta WS di m**** e ne l week end è sempre tutto intasato x' TELECOZ del cazzo non passa banda...
brainticket
15-01-2007, 19:57
No nn intendo fibra ma bensi la ULL...mi basta e avanza quella...porca trottola ho sta WS di m**** e ne l week end è sempre tutto intasato x' TELECOZ del cazzo non passa banda...
Ora come va???
Se fosse solo il weekend mi accontenterei.......avresti una linea fastweb quasi 2mbit che però su adunanza ti fa la differenza.
Ora come va???
Se fosse solo il weekend mi accontenterei.......avresti una linea fastweb quasi 2mbit che però su adunanza ti fa la differenza.
Io la farei solo per adunanza, anche se non si vive di solo p2p :asd:
brainticket
15-01-2007, 20:01
anche se non si vive di solo p2p :asd:
Generalmente non si spendono tanti soldi in adsl per la navigazione o per lo streaming.
Ah già le chat :rolleyes: :confused:
nickclara
15-01-2007, 20:35
oggi va ancora di merda non ho banda...come ti ho già detto da quel famoso 23/12 si è rivoluzionato il mondo....boh...kmq da domani inizio di nuovo a rompere le palle....
Ciao ragazzi, era un pò che non scrivevo perchè tutto andava a meraviglia, ma da sabato sono cominciati i problemi. Connessione e telefono assente per gran parte della giornata, la notte un po meglio ma sempre a tratti. Ho chiamato il CC e hanno ricomnciato con le promesse. La richiamiamo noi al più presto, massimo domani, e poi se non chiamo io aspetta e spera. Stasera li ho richiamati e mi hanno detto che c'è un problema con un cavo telecom e devo attendere un loro intervento. Ma sto cavo come mai funziona a tratti ? Possibile ? Speriamo che non sia l'inizio di un calvario. Vi terrò aggiornati.
no occult and esoteric
16-01-2007, 02:05
ad ogni modo ci sarebbe da aggiungere i soldi poi per le chiamate in tutta italia (visto che a me il telefono fisso serve)...
Questi li paghi con entrambi gli operatori. Per il resto sono d'accordo con te, ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e sensazioni. Io ho deciso di abbandonare Tele2 perchè negli ultimi tempi ho avuto un sacco di problemi di disconnessioni che prima non avevo. L'assistenza poi mi ha fatto girare la pa**e e mi ha chiesto 50 EUR per il downgrade da 4 Mb all'allora 640 Kbps. Se devo pagare 30 + 15 al mese allora tantovale che provo come va la WS di FW nella mia zona. Poi odio Telecom, per cui è anche una scusa per staccarsi. :Prrr:
nickclara
16-01-2007, 17:57
come prevedevo raga...oggi va tutto bene...che 2palle xò....
lele.miky
16-01-2007, 18:30
anche a me oggi tutto bene,infatti sto scaricando tutto quello che posso prima del week end :sofico:
non si sa mai,prevenire è meglio che curare :ciapet:
DarkVampire
16-01-2007, 19:04
Umh, io so solamente che la copertura in fibra è bloccata ( causa ovviamente dei costi troppo elevati) però per quanto riguarda la dsl non so...
anke la ull e' bloccata...per molto molto molto molto temppo ancora
DarkVampire
16-01-2007, 19:15
mi dite i parametri manuali da mettere x connettersi?
oggi va ancora di merda non ho banda...come ti ho già detto da quel famoso 23/12 si è rivoluzionato il mondo....boh...kmq da domani inizio di nuovo a rompere le palle....
Disdetta è inutile...non risolveranno mai e poi mai se non prima di 2 3 anni..
attackment
16-01-2007, 20:43
no
attackment
16-01-2007, 20:43
Disdetta è inutile...non risolveranno mai e poi mai se non prima di 2 3 anni..
ma non dire eresie per favore, ci stanno lavorando ....
nickclara
16-01-2007, 21:21
no
Sperem...
Sperem 2 ....
LOL attackment TVB
DarkVampire
17-01-2007, 17:03
no
io direi sii
attackment
17-01-2007, 19:42
io direi sii
no non è bloccata.
ULL bloccata? In che senso? :mbe:
http://img49.imageshack.us/img49/4711/foto01ew0.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=foto01ew0.jpg) http://img102.imageshack.us/img102/5236/foto02ij8.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=foto02ij8.jpg) http://img49.imageshack.us/img49/1871/foto03wx7.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=foto03wx7.jpg) http://img125.imageshack.us/img125/3917/foto04hb1.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=foto04hb1.jpg)
nickclara
17-01-2007, 21:32
nel senso che non aumentano + le zone coperte da ULL...
brainticket
17-01-2007, 21:37
Gremino hai dimenticato di farci vedere qualche download di qualche file scaricato da qualche sito. :D
jeeg robot
17-01-2007, 21:47
Confermo. Telecom ha chiuso 3 richieste di intervento da parte di fastweb con la dicitura "guasto tecnico non riparabile" sulla stessa linea dove con telecom andavo a banda piena con alice 4 mb.
I giochi sono fatti, fastweb mi ha contattato per chiedermi se volevo recerdere anticipatamente e quella raccomandata poco sopra e' stata spedita questa mattina.
Ho fatto richiesta con un altro gestore, con banda garantita, abbonamento 3 mesi. Vediamo come va.
Un saluto a tutti :)
nickclara
17-01-2007, 21:50
Confermo. Telecom ha chiuso 3 richieste di intervento da parte di fastweb con la dicitura "guasto tecnico non riparabile" sulla stessa linea dove con telecom andavo a banda piena con alice 4 mb.
I giochi sono fatti, fastweb mi ha contattato per chiedermi se volevo recerdere anticipatamente e quella raccomandata poco sopra e' stata spedita questa mattina.
Ho fatto richiesta con un altro gestore, con banda garantita, abbonamento 3 mesi. Vediamo come va.
Un saluto a tutti :)
noooooooooo Jegggggggggggggg non abbandonarci almeno tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
attackment
17-01-2007, 21:51
noooooooooo Jegggggggggggggg non abbandonarci almeno tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
ma sei pazzo ngi?
..........
leggi qui prima
http://gaming.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=216
nel senso che non aumentano + le zone coperte da ULL...
Azzz... Sry...
Gremino hai dimenticato di farci vedere qualche download di qualche file scaricato da qualche sito. :D
:D
http://img181.imageshack.us/img181/265/foto05tw4.jpg
brainticket
17-01-2007, 22:20
:D
http://img181.imageshack.us/img181/265/foto05tw4.jpg
Vai qui http://62.101.94.55/
Vai qui http://62.101.94.55/
Hai pm con screen... ;)
DarkVampire
18-01-2007, 01:39
finalmente mi connetto co sta maledetta fastweb...per ora sembra ttt ok...vabbe ke so un paio di ore ke sto su...cmq...vediamo come va fra qualke giorno...anke se mi preoccupa molto il dopo test di tre giorni
domenica mattina andava bene fino alle 9.00 poi è saltato tutto.... 3 giorni senza linea ne telefono.Da martedi sera cambiato il modem e finora funziona bene speriamo che resiste :)
DarkVampire
18-01-2007, 10:52
a quanti dopo i 3 giorni post attivazione da problems?
cmq riacceso poco fa tutto ok....
a quanti dopo i 3 giorni post attivazione da problems?
cmq riacceso poco fa tutto ok....
mi pare che non ci sono i tre giorni di test per le ws come per le full per cui se ti va bene è già buon segno almeno per quanto mi riguarda i problemi di rallentamento al pomeriggio e nei fine settimana li ho avuti da subito adesso da martedi sembra veramente che li abbiano risolti,funziona sempre bene anche adesso che di solito a questora rallentava di brutto funziona bene nessun problema spero che sia la volta buona xche cmq ho fiducia in fw anche se inizialmente hanno avuto dei problemi,credo che anche loro essendo una cosa nuova non si aspettavano una cosa del genere cmq come si dice tutto bene ciò che finisce bene :D
DarkVampire
18-01-2007, 13:36
beh quel ke dici e' confortante...cmq dalle 12 circa ke ho acceso finora va tra i 170 e i 200..senza disconnessioni...az..quanto ho scaricato ora e' quanto scaricavo prima in un giorno e mezzo lol (sempre col pc spento di notte e nel pomeriggio se esco)
se il buon giorno si vede dal mattino allora siamo a cavallo ^^
l'unica pecca sono stati i mesi di attesa..dal 31 ottobre...tutto per colpa di telecoz...ke doveva venire il 27 novembre...ma telecoz mica prova a rikiamare + d una volta se si e' irraggiungibile...per loro..e' gia' motivo di non fattibilita' -.-"
starlife
18-01-2007, 14:11
ciao a tutti, anche io sono tra quelli passati a fastweb e mi ritrovo con diversi problemi purtroppo. dalla richiesta sono passati 3 mesi prima di attivarmi cosi non ho usufruito della promozione dello scorso anno perche' attivato a finire dicembre e nemmeno quella attuale! ma questo e' niente, la linea quasi tutti i giorni va e viene e in alcuni addirittura non c'e' quasi per niente (il modem non si riallaccia). come immaginavo se c'e' telecom di mezzo alla fine e' sempre un disastro! sono passati circa 25 giorni dall'attivazione e malgrado 3 segnalazioni nessuno si fa mai sentire e nessuno ha risolto il problema...quindi vorrei subito rescindere il contratto, lo posso fare anche se e' passato quasi un mese?
DarkVampire
18-01-2007, 14:17
minimo contrattuale 1 anno...diritto di recesso..10 giorni dall'attivazione effettiva...potresti riuscire a disattivare se dimostri effettivamente ke la linea va di cavolo...cmq a te quando ti attivarono come andava?
riguardoi alla promozione scaduta...ieri kiamado per confermare ke avevo fatto l'attivazione della linea voce..ho kiesto ke sarebbe successo. di sicuro nn fanno passare alla nuova promozione con sconto di 13€ per sei mesi...il tizio ha detto ke la prima fattura' sara' a prezzo pieno...(90€ nel mio caso)...la successiva dovrebbe esserci uno storno e pagare solo i 13 € mensili ke avevo dal momento della rikiesta di attivazione..(nel mio caso 2 mesi)..
quanto sia vero nn lo so...
qualcuno ke ha gia avuto le prime fatture ke ci puo dire?
starlife
18-01-2007, 14:25
minimo contrattuale 1 anno...diritto di recesso..10 giorni dall'attivazione effettiva...potresti riuscire a disattivare se dimostri effettivamente ke la linea va di cavolo...cmq a te quando ti attivarono come andava?
riguardoi alla promozione scaduta...ieri kiamado per confermare ke avevo fatto l'attivazione della linea voce..ho kiesto ke sarebbe successo. di sicuro nn fanno passare alla nuova promozione con sconto di 13€ per sei mesi...il tizio ha detto ke la prima fattura' sara' a prezzo pieno...(90€ nel mio caso)...la successiva dovrebbe esserci uno storno e pagare solo i 13 € mensili ke avevo dal momento della rikiesta di attivazione..(nel mio caso 2 mesi)..
i primi 2-3 giorni andava bene, ma l'ho usata poco e quindi non so se ci sono state comunque disconnessioni, poi un paio di giorni mi faceva disconnessione ma poi e' andata bene per circa una settimana, da quel momento sono iniziate disconnessioni, tipo 10 in un giorno, oppure assenza totale del segnale per ore come stamani e dove ovviamente non posso usare nemmeno il telefono.
telecom a parte, che tanto lei di mezzo centra sempre nei guasti, sono molto deluso dall'assistenza, 30 minuti di attesa quando chiami e spesso trovo operatori che non sanno praticamente nulla. poi come ho detto ho segnalato 3 volte il guasto ma nessuno ha mai fatto nulla....di certo non sono disposto a tenermi questo servizio per un anno!
i primi 2-3 giorni andava bene, ma l'ho usata poco e quindi non so se ci sono state comunque disconnessioni, poi un paio di giorni mi faceva disconnessione ma poi e' andata bene per circa una settimana, da quel momento sono iniziate disconnessioni, tipo 10 in un giorno, oppure assenza totale del segnale per ore come stamani e dove ovviamente non posso usare nemmeno il telefono.
telecom a parte, che tanto lei di mezzo centra sempre nei guasti, sono molto deluso dall'assistenza, 30 minuti di attesa quando chiami e spesso trovo operatori che non sanno praticamente nulla. poi come ho detto ho segnalato 3 volte il guasto ma nessuno ha mai fatto nulla....di certo non sono disposto a tenermi questo servizio per un anno!
potrebbe essere il modem che non funziona cmq strano che non si è fatto vivo nessuno come dici
x dark mi è arrivata proprio oggi la fattura 125 euro tra telefonate e tutto
attackment
18-01-2007, 17:35
giusto per informazione confermo quanto detto da max, nella ws non esiste qualifica
nickclara
18-01-2007, 22:36
da questo momento la mia linea cessa di funzionare...20Kb....olè.... :muro: :muro: :muro:
..in teoria nel contratto ke hai firmato doveva esserci la promozione del periodo in cui hai firmato..
ora ho attivato la linea senza fili di fastweb e x ora va bene :D
:\ e dire che con fastweb pensavo di andare sul sicuro . . .
allora vi espongo il mio problema ...
ora ho libero e oggi mandero' la disdetta a termine naturale.
non kiedetemi i perke' rescindo perke' riempirei 5 pagine di tread -.- ....
Nella mia zona ho una buona ricezione, la centrale nn è mai intasata ( mai successo di non prendere linea ... ) ecc...
il mio problema è che tempo fa avevo la 4mb, giro 2 giorni e ho fatto rikiesta di downgrade perke' la linea nn reggeva ( sconnessioni pacchetti persi ecc... ).
Ora quindi sono a 1502/320 e la mia domanda è:
Con una fastweb easy come posso essere certo che quei 2mb di banda che avro' saranno effettivamente 2 mega ? c'e' qualche test che posso fare ?
Poi ... che differenza c'e' tra ull e ws ?
io nella mia zona potrei rescindere qualsiasi rapporto con telecom e mettermi sotto fastweb anche con il telefono ( 96 euro ogni due mesi internet e kiamate incluse è una chicca imho )
grassie
jeeg robot
19-01-2007, 10:02
ma sei pazzo ngi?
..........
leggi qui prima
http://gaming.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=216
Lo so... ho letto quella sezione allo sfinimento per una settimana... ho fatto l'abbonamentro trimestrale su linea dati (228€ attivazione linea) e per tre mesi non dovrò nulla per il canone. Se nel primo mese la linea dovesse andare da schifo posso recedere e navigare (sempre che ci riesca) per i restanti due mesi. Il contratto è rinnovabile di 3 mesi in tre mesi. Se dovesse andare bene posso upgradare la velocità sempre entro 2 mesi dalla data di scadenza del contratto.
NGI offre banda garantita molto alta, per cui spero che mi vada bene :tie: dato che fuori da mamma Telecom è sempre la speranza che predomina :(
:\ e dire che con fastweb pensavo di andare sul sicuro . . .
allora vi espongo il mio problema ...
ora ho libero e oggi mandero' la disdetta a termine naturale.
non kiedetemi i perke' rescindo perke' riempirei 5 pagine di tread -.- ....
Nella mia zona ho una buona ricezione, la centrale nn è mai intasata ( mai successo di non prendere linea ... ) ecc...
il mio problema è che tempo fa avevo la 4mb, giro 2 giorni e ho fatto rikiesta di downgrade perke' la linea nn reggeva ( sconnessioni pacchetti persi ecc... ).
Ora quindi sono a 1502/320 e la mia domanda è:
Con una fastweb easy come posso essere certo che quei 2mb di banda che avro' saranno effettivamente 2 mega ? c'e' qualche test che posso fare ?
Poi ... che differenza c'e' tra ull e ws ?
io nella mia zona potrei rescindere qualsiasi rapporto con telecom e mettermi sotto fastweb anche con il telefono ( 96 euro ogni due mesi internet e kiamate incluse è una chicca imho )
grassie
la ws sarebbe la 2 mega che viaggia ancora sull'ultimo tratto della linea telecom mentre la full o ull sarebbe che sei allacciato direttamente alla centrale con fw e questa è la migliore
cmq in entrambi i casi puoi eliminare la telecom
porca miseria -.- ... devo rivedere tutto allora perke' la 2 mega fa skifo a tutti ... e sinceramente nn voglio trovarmi nella stessa barca o peggio di prima :(
ma andrebbe male anche se la mia centrale non è trafficata ?
perke' i miei problemi derivano piu' dalla cablatura che dal traffico in centrale :\....
tanto cmq ho 2 mesi ^^
e per i prossimi 2 mesi vi sfracellero' le palle su questo argomento :D !!! :sofico:
brainticket
19-01-2007, 11:10
Una risposta sicura non te la potrà mai dare nessuno.Per saperlo non puoi fare altro che provarla.Per esempio nickclara ed ad altre persone non va bene,altri invece si trovano bene.
no occult and esoteric
19-01-2007, 13:55
Dei tecnici Sirti mi hanno tirato il nuovo cavo. Attendo l'SMS di conferma di avvenuta attivazione. Intanto "Verifica lo Stato di Attivazione", già da prima di avere la nuova linea, continua a segnalarmi:
"Le verifiche tecniche hanno evidenziato alcune anomalie attualmente in gestione. La invitiamo a consultare nuovamente il sito per verficarne lo stato di avanzamento."
Immagino che non sia normale. Qualcun altro ha avuto queste anomalie?
simmar1977
19-01-2007, 14:08
Ciao a tutti, ho da poco sottoscritto Fastweb Easy 2mbit/512kbt in WS con richiesta di una nuova linea e vorrei chiedervi alcune cose, premettendo che ho scoperto questa discussione solo dopo aver già fatto tutto, visti i numerosi problemi riscontrati da voi forse non l'avrei fatto; comunque vengo ai quesiti:
- tempi medi di attivazione? Considerando che c'è di mezzo la telecom che deve attivare la linea?
- il cordless non và collegato anche quello al modem vero? Si collega direttamente alla borchia?!
- il tecnico di fastweb che verrà a casa a portarmi il modem mi tirerà il cavo telefonico dove voglio, anche in un'altra stanza, in modo da collegare il modem alla borchia vero?
no occult and esoteric
19-01-2007, 16:17
...ho da poco sottoscritto Fastweb Easy 2mbit/512kbt in WS... visti i numerosi problemi riscontrati da voi forse non l'avrei fatto;
Dipende dalla zona, qualcuno si trova benissimo. Questione di :ciapet:
- tempi medi di attivazione? Considerando che c'è di mezzo la telecom che deve attivare la linea?
Io sono arrivato al mese e mezzo.
- il tecnico di fastweb che verrà a casa a portarmi il modem mi tirerà il cavo telefonico dove voglio, anche in un'altra stanza
Sì.
nickclara
19-01-2007, 16:55
Una risposta sicura non te la potrà mai dare nessuno.Per saperlo non puoi fare altro che provarla.Per esempio nickclara ed ad altre persone non va bene,altri invece si trovano bene.
Diciamo che a me va bene a tratti....dal 23/12 lunedi/giovedi ok week end da schifo...mo vedo....come va....
h 18 di venerdi: per il momento va tutto bene 200fissi da debian....
EarendilSI
19-01-2007, 17:05
Ciao a tutti, ho da poco sottoscritto Fastweb Easy 2mbit/512kbt in WS con richiesta di una nuova linea e vorrei chiedervi alcune cose, premettendo che ho scoperto questa discussione solo dopo aver già fatto tutto, visti i numerosi problemi riscontrati da voi forse non l'avrei fatto; comunque vengo ai quesiti:
- il cordless non và collegato anche quello al modem vero? Si collega direttamente alla borchia?!
- il tecnico di fastweb che verrà a casa a portarmi il modem mi tirerà il cavo telefonico dove voglio, anche in un'altra stanza, in modo da collegare il modem alla borchia vero?
Io è da ottobre che l'ho attivata e funziona a meraviglia latenze sempre intorno ai 40-45ms banda che varia da 220 a 240kBps, con telecom avevo ping minimi intorno a 70-80ms con punte di 250-300ms e una portante tagliata a 1,5MBps, pur avendo un contratto da 4MB, perchè la linea non li sopportava...
L'attivazione l'ho avuto in un mese e mezzo circa, ma avevo già la linea telecom attiva...
Il cordless basta collegarlo alla rete elettrica poi tramite la tecnologia dect viene registrato nel modem fornito da fw...
Per quanto riguarda il tecnico presumo di si, ti dovrebbe portare i cavi telefonici fino al punto dove vuoi mettere il modem, ovviamente canaline permettendo...
attackment
19-01-2007, 17:17
Io è da ottobre che l'ho attivata e funziona a meraviglia latenze sempre intorno ai 40-45ms banda che varia da 220 a 240kBps, con telecom avevo ping minimi intorno a 70-80ms con punte di 250-300ms e una portante tagliata a 1,5MBps, pur avendo un contratto da 4MB, perchè la linea non li sopportava...
L'attivazione l'ho avuto in un mese e mezzo circa, ma avevo già la linea telecom attiva...
Il cordless basta collegarlo alla rete elettrica poi tramite la tecnologia dect viene registrato nel modem fornito da fw...
Per quanto riguarda il tecnico presumo di si, ti dovrebbe portare i cavi telefonici fino al punto dove vuoi mettere il modem, ovviamente canaline permettendo...
le wholesale fastweb sono al massimo 2 mbit non 4 nemmeno se lo specifichi nel contratto
DarkVampire
19-01-2007, 17:27
..in teoria nel contratto ke hai firmato doveva esserci la promozione del periodo in cui hai firmato..
il periodo e' scaduto...erano i mesi a 13 € fino a dicembre...purtroppo per qualke giorno nn ho beccato quella dei 2 mesi a 13€ post attivazione...staremo a vedere...
sbaglio o qualcuno kiedeva dei 100€ in piu nella bolletta tempo fa?...boh..cmq sono di anticipo servizi se si effettuano pagamenti tramite bollettino postale...ke ti vengono ridati alla rescissione del contratto....cmq anke a me hanno accettato la postepay...nn so come si fa...forse un' addebito dal sito di fastweb..boh?...vedro' quando mi arrivera' la prima bollets
cmq...prendendo il discorso di andare a skifo o meno...da quando mi hanno attivato 2 giorni fa sono andato sempre a palla...un 20/30k massimo in meno di giorno..con media sui 180/185...solo oggi dopo un riavvio del pc mi sta andando piu lento...ho fatto un test un'ora fa e mi segnalava una 512kbit...quasi....boh...ora sembra un po essersi ripresa (sui 150/160) ma sempre sotto la soglia dei due giorni iniziali...cmq...spero nn sia un calare lento nei giorni..anke se gia mi preoccupo per il fine settimana -.-"
DarkVampire
19-01-2007, 17:37
tempi di attivazione...al cc ti sparano cazzate dicendo una ventina di giorni massimo..o anke un mese...in verita' i tempi sono entro i 60 o 90 giorni...ovviamente c'e' qualke fortuito e raro caso di attivazione nel giro di un mese abbondante...come anke loro cercano di fare quanto prima le attivazioni...meretrice telecom perdettendo...
io ci ho messo dal 31 ottobre a mercoledi scorso 17 gennaio...quasi 3 mesi...sarebbe stato solo un mese e una settimana se telecom nn avesse deciso di testa sua ke il collegamento nn era fattibile solo perke al loro unico tentativo di contatto ke fecero io non ero raggiungibile al cell...per fortuna tutte le volte ke ho kiamato dopo a fastweb per reclami e solleciti ho trovato sempre gente disponibile e simpatica ^^ (tranne uno ke ie dico pronto vorrei sapere una cosa"...e mi kiude in faccia lol)
simmar1977
19-01-2007, 18:39
Grazie a tutti per le risposte, certo che se ci volessero 90gg sarebbe una tragedia! Avendo sottoscritto l'abbonamento l'altro giorno comunque mi hanno detto avrò la promozione con sconto di 13 euro, confermate vero?
Non ho capito se il cordless deve essere o meno collegato direttamente al modem?!
edoardovendrami
19-01-2007, 18:47
Meglio non farlo, sei ancora in tempo per disdire il tutto, in ws fastweb va malissimo.
Potresti fare alice o tiscali se sei ull.
edoardovendrami
19-01-2007, 18:48
Grazie a tutti per le risposte, certo che se ci volessero 90gg sarebbe una tragedia! Avendo sottoscritto l'abbonamento l'altro giorno comunque mi hanno detto avrò la promozione con sconto di 13 euro, confermate vero?
Non ho capito se il cordless deve essere o meno collegato direttamente al modem?!
Se hai il contratto ce scritto tutte le promo.
In mezzo alla "proposta di abbonamento" ce scritto.
DarkVampire
19-01-2007, 20:01
Meglio non farlo, sei ancora in tempo per disdire il tutto, in ws fastweb va malissimo.
Potresti fare alice o tiscali se sei ull.
ti sbagli come e' stato gia detto pare ke dipenda dalle zone...cmq a me come puoi aver letto prima sti primi giorni vanno da favola ^^
il cordless va allineato al modem nello stesso modo in cui allineeresti le cuffie bluetooth al cell ^^...e' senza fili..senno ke cordless sarebbe -.-"
nickclara
19-01-2007, 22:22
Qlc si è mosso!?!?!? :sperem: :sperem: seppur altalenante (la linea non si assesta, viaggia da 150 a 200 continuamente)a quest'ora la linea funzia ancora!!!! :rolleyes: :rolleyes:
simmar1977
20-01-2007, 11:19
ti sbagli come e' stato gia detto pare ke dipenda dalle zone...cmq a me come puoi aver letto prima sti primi giorni vanno da favola ^^
il cordless va allineato al modem nello stesso modo in cui allineeresti le cuffie bluetooth al cell ^^...e' senza fili..senno ke cordless sarebbe -.-"
Ovviamente mi riferivo alla base del cordless!
no occult and esoteric
20-01-2007, 23:31
Linea attivata in giornata e provata immediatamente. 200-210 da debian, 180-190 da emule. :sofico:
In mancanza dell'emo che si dà una grattata, uso questa: :sperem:
Linea attivata in giornata e provata immediatamente. 200-210 da debian, 180-190 da emule. :sofico:
:sofico: Stica :D
brainticket
21-01-2007, 20:49
Sarebbe simpatico se ci facessi sapere l'andamento del tuo abbonamento nei prossimi giorni.
C'è un amico che è coperto solo con la ws e vorrebbe fare un tentativo.
attackment
21-01-2007, 21:16
Sarebbe simpatico se ci facessi sapere l'andamento del tuo abbonamento nei prossimi giorni.
per avere notizie in base alla centrale prefisso e prime 3 cifre del numero di tel del tuo amico in pvt
nickclara
21-01-2007, 21:34
raga questo week tutto ok venerdi sabato e dome tutto a tuono...dal 23/12 nn era mai successo che andasse bene per tutta la settimana....
DarkVampire
21-01-2007, 23:49
sono al 4/5^ giorno dall'attivazione...la linea va perfetta...
no occult and esoteric
22-01-2007, 01:14
Senz'altro. Per ora tutto ok, emule sempre on e stabile su un massimo di 180-190 quando ho abbastanza slot aperti in download. Di più non va forse perchè non sono nelle vicinanze dalla centrale. Comunque la navigazione rimane veloce anche con il mulo al massimo. Upload impostato a 50 e da lì non si schioda, quindi volendo penso di poter salire ancora.
Telefono non ne ho idea perchè comunque lo uso pochissimo di solito. Ho associato il loro al secondo tentativo. Terminati i 10 giorni temporanei vorrei associare il mio cordless, ma non so esattamente come fare: nel telefono FW, all'interno del menù c'è il tasto "associa cordless", mentre nel mio cordless dopo una rapida occhiata non l'ho trovato. :wtf:
Al massimo farò un po' di prove.
brainticket
22-01-2007, 07:24
Senz'altro. Per ora tutto ok, emule sempre on e stabile su un massimo di 180-190 quando ho abbastanza slot aperti in download. Di più non va forse perchè non sono nelle vicinanze dalla centrale. Comunque la navigazione rimane veloce anche con il mulo al massimo. Upload impostato a 50 e da lì non si schioda, quindi volendo penso di poter salire ancora.
Telefono non ne ho idea perchè comunque lo uso pochissimo di solito. Ho associato il loro al secondo tentativo. Terminati i 10 giorni temporanei vorrei associare il mio cordless, ma non so esattamente come fare: nel telefono FW, all'interno del menù c'è il tasto "associa cordless", mentre nel mio cordless dopo una rapida occhiata non l'ho trovato. :wtf:
Al massimo farò un po' di prove.
Ribadisco che non so fino a quanto influenza configurare al massimo l'upload su adunanza.Io ho una 6mbit con 512 kbps.....questa mia 6mbit ha raggiunto anche picchi di 725kb/s in adunanza limitando volutamente l'upload a 10kb/s e con una media intorno ai 500 o oltre.
Inoltre nonostante fosse settata a 6mbit da fastweb e questo lo leggo nel router,non so se è un limite della light ma a più di 650kb/s da siti come questi http://62.101.94.55/ o da debian non scarica.
Quindi nemmeno la mia light va al massimo a differenza della full.
Se faccio speedtest.net mi da una linea sempre costante a 5100kbps
jeeg robot
22-01-2007, 13:19
raga questo week tutto ok venerdi sabato e dome tutto a tuono...dal 23/12 nn era mai successo che andasse bene per tutta la settimana....
Ho richiesto la disdetta anche perché durante la notte non sale sopra gli 80kbyte il download mentre di giorno è impossibile navigare.
Inoltre non mi assegna il mio indirizzo ip spesso e volentieri :(
Che sfiga! :mad: Avevo sperato troppo su un dopo-telecom :cry:
La mia connessione è sempre andata bene da novembre, data in cui mi è stata attivata, purtroppo 15 giorni fà sono incominciati i problemi.
La connessione ed il telefono funzionano solo dope le 00:30 fino a meta mattinata, dopodichè buio totale con piccoli momenti di ripresa dopo pranzo ma per pocho tempo.
Ho chiamato più volte il cc i quali una volta mi dicono che è stata fatta la segnalazione a telecom ed un'altra in cui mi fanno fare le solite prove di stacco ed attacco alimentazione del modem. Prove secondo me inutili perchè un guasto tecnico non può presentarsi sempre alla stessa ora.
Dopo tutte le lamentele lette su questo forum mi sembrava strano che tutto andasse bene.
Comunque la colpa secondo me è di telecozz che chiude i rubinetti cosi da scoraggiare gli utenti di altri gestori. Ma FW che comunque paga per questo servizio che fà? Delle semplici segnalazioni che vengono chiuse da telecozz senza risolvere un bel niente.....E noi paghiamo!!!!!
DarkVampire
23-01-2007, 11:56
mi spiace per te...cmq qua a uan settimana precisa dall'attivazione va come un fulmine :)
no occult and esoteric
23-01-2007, 13:51
Ribadisco che non so fino a quanto influenza configurare al massimo l'upload su adunanza.
Finchè scarichi da altre adu sicuramente poco/nulla. Il problema si presenta quando hai bisogno di prendere dei file senza fonti FW (per esempio release estere): se non uppi non ti fai crediti e quindi scarichi poco. In secondo luogo ogni tanto rello io stesso del materiale, quindi cerco sempre di impostare l'up al limite senza che mi rallenti il down. Terzo: se scarico dagli altri mi sembra corretto contraccambiare, soprattutto quando siamo 4 gatti a darci una mano.
Per il resto confermo che per ora la linea va benissimo.
nickclara
23-01-2007, 16:40
come già detto da una settimana la linea è tornata normale (week end compraso)oggi mi ha chiamato un tecnico FW per dirmi che TELECOZ aveva ripristinato il malfunzionamento e la mia linea dovrebbe DOWN a 1.5Mb, ed in effetti io viaggio....speriamo che questa si l'ultima volta....
attackment
23-01-2007, 17:16
La mia connessione è sempre andata bene da novembre, data in cui mi è stata attivata, purtroppo 15 giorni fà sono incominciati i problemi.
La connessione ed il telefono funzionano solo dope le 00:30 fino a meta mattinata, dopodichè buio totale con piccoli momenti di ripresa dopo pranzo ma per pocho tempo.
Ho chiamato più volte il cc i quali una volta mi dicono che è stata fatta la segnalazione a telecom ed un'altra in cui mi fanno fare le solite prove di stacco ed attacco alimentazione del modem. Prove secondo me inutili perchè un guasto tecnico non può presentarsi sempre alla stessa ora.
Dopo tutte le lamentele lette su questo forum mi sembrava strano che tutto andasse bene.
Comunque la colpa secondo me è di telecozz che chiude i rubinetti cosi da scoraggiare gli utenti di altri gestori. Ma FW che comunque paga per questo servizio che fà? Delle semplici segnalazioni che vengono chiuse da telecozz senza risolvere un bel niente.....E noi paghiamo!!!!!
no ti sbagli, non si limitano a segnalare, altrimenti nessuno avrebbe mai risolto, o almeno temporaneamente
brainticket
23-01-2007, 21:20
Finchè scarichi da altre adu sicuramente poco/nulla. Il problema si presenta quando hai bisogno di prendere dei file senza fonti FW (per esempio release estere): se non uppi non ti fai crediti e quindi scarichi poco. In secondo luogo ogni tanto rello io stesso del materiale, quindi cerco sempre di impostare l'up al limite senza che mi rallenti il down. Terzo: se scarico dagli altri mi sembra corretto contraccambiare, soprattutto quando siamo 4 gatti a darci una mano.
Per il resto confermo che per ora la linea va benissimo.
Guarda che chi ha fastweb si aggancia tranquillamente solo alla rete kad(è quella a farti la differenza).
Quasi nessuno si aggancia ai server se ha fastweb.
Anzi qualcuno si illude dicendo che con fastweb è meglio agganciarsi solo alla kad visto che si è più sicuri.In effetti già è stato detto che con la kad non si è più sicuri...alla fine se vogliono ti beccano pure in kad.
Per quanto riguarda il contraccambiare sul p2p,quando posso vi lascio il mio ridicolo upload,ma quando devo navigare.......abbiate pazienza.
Non ho internet solo per emule.
D'altronde non mi sembra che sui server emule sono 4 gatti,anzi da altri canali sono tutti scappati su emule(vedi che fine ha fatto dc++).
Guarda che chi ha fastweb si aggancia tranquillamente solo alla rete kad(è quella a farti la differenza).
Anzi qualcuno si illude dicendo che con fastweb è meglio agganciarsi solo alla kad visto che si è più sicuri.In effetti già è stato detto che con la kad non si è più sicuri...alla fine se vogliono ti beccano pure in kad.
Per quanto riguarda il contraccambiare sul p2p,quando posso vi lascio il mio ridicolo upload,ma quando devo navigare.......abbiate pazienza.
Non ho internet solo per emule.
D'altronde non mi sembra che sui server emule sono 4 gatti,anzi da altri canali sono tutti scappati su emule(vedi che fine ha fatto dc++).
Beh oddio, non che 512kb di banda siano pochi eh :asd:
brainticket
24-01-2007, 07:37
Beh oddio, non che 512kb di banda siano pochi eh :asd:
si ma visto che mi aggancio solo alla rete kad,non vedo quale sia il problema.
no occult and esoteric
24-01-2007, 11:54
Rileggi quello che ho scritto: io non sto parlando di scambi FW/FW, ma di scambi FW/esterni. All'interno della rete FW la banda disponibile è talmente alta che non serve uppare per scaricare. E tu ne sei la prova. Siamo d'accordo. Ma se io ho FW e voglio scaricare release estere o comunque mancanti all'interno della rete FW, mi devo connettere ad un server e inviare dati all'esterno per guadagnare crediti. Spero di essermi spiegato stavolta.
È una tua scelta, non sto cercando di farti cambiare idea, ma ti spiego come la vedo io, visto che tu per primo mi hai scritto: "Ribadisco che non so fino a quanto influenza configurare al massimo l'upload su adunanza.". Io ti sto dicendo, che, a seconda delle proprie esigenze, l'influenza può essere notevole. Come nel mio caso.
Che c'entra quanta gente è connessa ai server... Quello che conta è quanta gente connessa ai server scarica o condivide i miei stessi file. E per alcuni ti assicuro che siamo 4 gatti. Forse tu scarichi solo file stracondivisi e interni a FW, io no.
DarkVampire
24-01-2007, 12:59
e tutto questo cosa c'entra con fw 2mbit...?ovvero con il tema della discussione? :muro: :read:
brainticket
24-01-2007, 13:07
Rileggi quello che ho scritto: io non sto parlando di scambi FW/FW, ma di scambi FW/esterni. All'interno della rete FW la banda disponibile è talmente alta che non serve uppare per scaricare. E tu ne sei la prova. Siamo d'accordo. Ma se io ho FW e voglio scaricare release estere o comunque mancanti all'interno della rete FW, mi devo connettere ad un server e inviare dati all'esterno per guadagnare crediti. Spero di essermi spiegato stavolta.
È una tua scelta, non sto cercando di farti cambiare idea, ma ti spiego come la vedo io, visto che tu per primo mi hai scritto: "Ribadisco che non so fino a quanto influenza configurare al massimo l'upload su adunanza.". Io ti sto dicendo, che, a seconda delle proprie esigenze, l'influenza può essere notevole. Come nel mio caso.
Che c'entra quanta gente è connessa ai server... Quello che conta è quanta gente connessa ai server scarica o condivide i miei stessi file. E per alcuni ti assicuro che siamo 4 gatti. Forse tu scarichi solo file stracondivisi e interni a FW, io no.
Non scarico solo file stracondivisi......roba pure molto rara.E' ovvio che con quella roba non posso superare i 500kb/s.
Ognuno fa come cavolo gli pare....per fortuna!
Allora per concludere puntualizzo:Se vi basta la rete kad con adunanza potete anche limitare al minimo l'upload visto che è irrilevante ai fini della velocità del vostro download.
Ciao
brainticket
24-01-2007, 13:10
e tutto questo cosa c'entra con fw 2mbit...?ovvero con il tema della discussione? :muro: :read:
Niente dark,hai ragione!
Era solo una parentesi aperta e chiusa immediatamente come vedi.
no occult and esoteric
24-01-2007, 16:18
Era solo una parentesi aperta e chiusa immediatamente come vedi. Sono d'accordo, OT chiuso. :D
no ti sbagli, non si limitano a segnalare, altrimenti nessuno avrebbe mai risolto, o almeno temporaneamente
Bè forse hai ragione ma è possibile che bisogna fare ogni volta 30 telefonate per risolvere un problema ? La mia prima segnalazione è stata chiusa senza risolvere nulla. Dopo ho rifatto almeno una decina di telefonate ed oggi effettivamente, verso le 14:30, è venuto un tecnico telecom a fare una verifica ed ha detto che la mia linea è perfetta e che forse è un problema del modem. Allora gli ho spiegato che il problema si presenta ogni giorno dalle 15:30 fino all'una di notte. Sempre alla stessa ora. Lui dice che non gli è capitato mai un problema cosi e che comunque la linea è perfetta ed alle 15:00 se n'è andato. Alle 15:20 il crollo della connessione e del telefono.
Ora stranamente si è ripresa. Speriamo bene.
attackment
24-01-2007, 19:20
Bè forse hai ragione ma è possibile che bisogna fare ogni volta 30 telefonate per risolvere un problema ? La mia prima segnalazione è stata chiusa senza risolvere nulla. Dopo ho rifatto almeno una decina di telefonate ed oggi effettivamente, verso le 14:30, è venuto un tecnico telecom a fare una verifica ed ha detto che la mia linea è perfetta e che forse è un problema del modem. Allora gli ho spiegato che il problema si presenta ogni giorno dalle 15:30 fino all'una di notte. Sempre alla stessa ora. Lui dice che non gli è capitato mai un problema cosi e che comunque la linea è perfetta ed alle 15:00 se n'è andato. Alle 15:20 il crollo della connessione e del telefono.
purtroppo il problema non è fw bensi i dslam telecom e prima che loro si muovin......
purtroppo il problema non è fw bensi i dslam telecom e prima che loro si muovin......
Finchè c'è telecom di mezzo... c'è da pregare :asd:
uhmm ..
come siamo messi mo' con fastweb ws ??
io sto aspettando che finisca il contratto con libero ( a/r gia' mandata ecc.. . )
ma se restano sti problemoni nn credo sia molto conveniente farla per me :| ...
DarkVampire
25-01-2007, 01:44
basta rileggerti 2/3pagine precedenti..cmq a me a una settimana dall'attivazione va tutto perfetto...50 giga in 3 giorni pieni di download...nemmeno in 2 mesi scarsi li prendevo prima ^^
Anche da me avevo gli stessi problemi il pomeriggio fino a sera tardi, cmq adesso da una settimana funziona bene a qualsiasi ora.
sto per passare finalemnte anche io a fastweb easy 2 mega
dopo aver cambiato l'abbonamento tiscali da flat 4mb a free 640 (2 mesi per il cambio :rolleyes: ) oggi vado a psedire la disdetta.
attualmente ho questi valori
Margine attenuazione
Down 37 3.5
UP 32 2.0
di ping avevo 65-70 di media con la 4mb ora sono finiti a 90 :fagiano:
la linea fastweb dovrebbe essere buona ?
posso fare l'attivazione prima del distacco effettivo o devo aspettare ?
a loro risultano non pagate in parte 2 bollette perchè avevo attivato l'opzione voce ma non ero raggiunto dalla linea ULL così li ho chiamati e mi hanno detto pagare solo l'abbonamento ADSL, ma a quanto pare non hanno tolto il canone voce dei 2 mesi.
faranno storie per questo inconveniente ?
nn c'è nessuna speranza vero che settano sta 2 mega in fast vero?
attackment
01-02-2007, 17:38
nn c'è nessuna speranza vero che settano sta 2 mega in fast vero?
no
DarkVampire
01-02-2007, 23:03
beh tanto pinga quasi cm le fast di telecoz :P
edoardovendrami
02-02-2007, 12:38
sto per passare finalemnte anche io a fastweb easy 2 mega
dopo aver cambiato l'abbonamento tiscali da flat 4mb a free 640 (2 mesi per il cambio :rolleyes: ) oggi vado a psedire la disdetta.
attualmente ho questi valori
Margine attenuazione
Down 37 3.5
UP 32 2.0
di ping avevo 65-70 di media con la 4mb ora sono finiti a 90 :fagiano:
la linea fastweb dovrebbe essere buona ?
posso fare l'attivazione prima del distacco effettivo o devo aspettare ?
a loro risultano non pagate in parte 2 bollette perchè avevo attivato l'opzione voce ma non ero raggiunto dalla linea ULL così li ho chiamati e mi hanno detto pagare solo l'abbonamento ADSL, ma a quanto pare non hanno tolto il canone voce dei 2 mesi.
faranno storie per questo inconveniente ?
Ti consiglio di farla solo se sei ull.
purtroppo non sono raggiunto da ULL fastweb, ma oramai ho già chiamato e hanno avviato le procedure
edoardovendrami
02-02-2007, 14:43
purtroppo non sono raggiunto da ULL fastweb, ma oramai ho già chiamato e hanno avviato le procedure
Il contratto è valido solo ddopo la tua firma.
La telefonata non vale nulla, tra 1 o 2 giorni sarai richiamato per confermare, potrai anche non confermare.
DarkVampire
02-02-2007, 15:00
perke convincerlo ke sta facendo un errore? -.-"
io ho la 2 mega wholesale e nn ho mai visto linea migliore (ovviamente escludendo fibra e ull)...200k/s sempre..mai una disconnessione...i migliori soldi mai spesi per un'adsl...(anke se costosa)
brainticket
02-02-2007, 16:18
perke convincerlo ke sta facendo un errore? -.-"
io ho la 2 mega wholesale e nn ho mai visto linea migliore (ovviamente escludendo fibra e ull)...200k/s sempre..mai una disconnessione...i migliori soldi mai spesi per un'adsl...(anke se costosa)
Semplicemente perchè non è detto che a tutti vada bene.Ultimamente ho chiesto delle consulenze tecniche ad una persona che sapeva darmi informazioni sulle centrali ed ha sconsigliato ad un amico di farla vedendo la situazione.
E' un terno a lotto.......a te va bene ma non è detto che in un'altra zona non vi siano problemi.
Invece con le ull,a meno che tu non abbia problemi all'impianto o al doppino,fastweb va!
DarkVampire
02-02-2007, 16:21
si pero' fare opera di convincimento ke e' sicuro ke nn va' ...mi sembra eccessivo...eheh...pare cmq ke piano piano a ki andava male...li stanno sistemando...la cosa fortunata a me forse e' ke casa ha solo un 4 anni e mezzo ..quindi e' tutto nuovo ^^
no occult and esoteric
02-02-2007, 20:45
Primo problema: qualche giorno fa spengo il pc e disconnetto la linea per cambiare un HDD. Dopo qualche ora riaccendo e tento di riconnettermi, ma non il modem trova la linea. Il led linea rimane spento, ogni tanto lampeggia e poi si rispegne. Subito chiamo l'192193 e chiedo lumi. L'assistente mi fa staccare completamente il modem, poi me lo fa riattaccare alla corrente e dopo un po' mi dice che è da cambiare. Mi dice di recarmi nel centro FW più vicino per farmene dare uno. :mbe:
Gli chiedo se me lo possono spedire che non ho centri nelle vicinanze. Risponde che mi richiameranno l'indomani. Metto giù e richiamo. Parlo con un altro che mi spiega che il mio modem non è raggiungibile e quindi va cambiato. Gli dico (in termini meno grezzi): "grazie al ca**o, se il suo collega non mi ha fatto attaccare la linea come faceva a raggiungerlo?". Insiste. Allora gli dico di riprovare dopo aver riattaccato completamente il modem. Niente da fare, led linea spento o lampeggiante. Mi conferma che la pratica per il cambio modem era stata avviata e che un tecnico mi avrebbe ricontattato l'indomani. Non troppo convinto metto giù e lascio attaccato il modem. Magicamente verso le 2 di notte vedo led linea a FW accesi e fissi: la linea era tornata. L'indomani effettivamente mi richiamano e gli dico che il problema non era il modem, e gli suggerisco di fare un controllo in centrale. Dopo un po' mi arriva un SMS che dice "in seguito alle verifiche tecniche il problema da lei segnalato è stato risolto".
Rimango dubbioso riguardo al fatto che abbiano fatto effettivamente qualcosa. Da quella notte non mi sono più disconnesso e la linea va benissimo, oggi pure meglio del solito (230 fisso su emule). Però mi rimane il timore che se mi sconnetto di giorno poi non riuscirò più a riconnettermi fino a notte fonda. La spiegazione che mi sono dato è che hanno a disposizione una certa quantità di banda e, una volta esaurita da chi è online, chi cerca di connettersi non ci riesce più. È possibile una cosa del genere o sono fuori strada?
brainticket
02-02-2007, 21:15
Secondo me semplicemente il modem faceva fatica ad allinearsi.
La questione banda mi sembra abbastanza assurda!
attackment
02-02-2007, 21:47
Secondo me semplicemente il modem faceva fatica ad allinearsi.
La questione banda mi sembra abbastanza assurda!
si non si tratta di banda ma crosstalk cmq parrebbe piu un difetto del modem
brainticket
03-02-2007, 08:21
si pero' fare opera di convincimento ke e' sicuro ke nn va' ...mi sembra eccessivo...eheh...pare cmq ke piano piano a ki andava male...li stanno sistemando...la cosa fortunata a me forse e' ke casa ha solo un 4 anni e mezzo ..quindi e' tutto nuovo ^^
Nessuna opera di convincimento.Come libero,come tiscali,come tele2 in wholesale,anche fastweb potrebbe avere problemi.
Penso che tutti si siano fatti un'idea di una libero in ULL ed una libero in wholesale.
no occult and esoteric
03-02-2007, 17:47
si non si tratta di banda ma crosstalk cmq parrebbe piu un difetto del modem
Ieri stesso problema. Stavolta l'assenza di linea è durata mezz'ora, a notte fonda (2:30 a.m.). Vediamo se si ripresenta a distanza di qualche giorno. Al limite mi farò cambiare il modem.
vermaccio
03-02-2007, 18:53
ma Kome Kaspita tu parlare, ja? Kui noi eszere in italia, ja? e alora pekkè tu Kontinuare (kof...! koffff! skusate la tozze!) a parlare in Kwesto modo pazsesco? sei forsze malato, ja? afere tu grafi problemi di parola e scrittura, ja?
_ManiAc_
04-02-2007, 00:08
ragazzi ma è mai possibile che anche con fastweb noto che SOLO la mattina (fino alle 9 circa) e la sera (dopo le 22) riesco ad avere il massimo della banda (200kb)?
pensavo che solo con Alice avevo di questi problemi...e invece, anche con FW noto che durante le ore giornaliere (di ampio traffico) la connessione soffre parecchio...
DarkVampire
04-02-2007, 01:50
ma Kome Kaspita tu parlare, ja? Kui noi eszere in italia, ja? e alora pekkè tu Kontinuare (kof...! koffff! skusate la tozze!) a parlare in Kwesto modo pazsesco? sei forsze malato, ja? afere tu grafi problemi di parola e scrittura, ja?
hai problemi?...o ti piace spammare?...
brainticket
04-02-2007, 09:05
ragazzi ma è mai possibile che anche con fastweb noto che SOLO la mattina (fino alle 9 circa) e la sera (dopo le 22) riesco ad avere il massimo della banda (200kb)?
pensavo che solo con Alice avevo di questi problemi...e invece, anche con FW noto che durante le ore giornaliere (di ampio traffico) la connessione soffre parecchio...
Sei in wholesale,ecco il problema.Non sei collegato direttamente con fastweb ma passi prima per telecomitalia.
io ho mandato a quel paese fastweb..
dopo 60 giorni ancora nessuna attivazione, poi gli operatori sono peggio del 187, uno dice na cosa, uno un'altra..
prima non ci sono risorse, poi c'è la fibra, poi non c'è la fibra ma c'è la risorsa adsl e mi richiamano entro due giorni, poi è colpa di telecom che non gli rilascia le risorse...
ma andassero a quel paese, serietà ZERO :rolleyes:
Putroppo da un pò di tempo sono ricaduto nel baratro pure io...
Al call center mi dicono tranquillamente che telecom gli garantisce una quantità di banda ridicola....e stanno cercando di risolvere il problema....quando ti dicono così che puoi fare? Io di chiamare mi sono stancato, sto mandando reclami dalla myfastwebpage praticamente ogni giorno...
vermaccio
05-02-2007, 14:39
appena il decreto sulle disdette andrà in vigore sarà ridicolo il numero di utenti che resteranno abbonati a certe condizioni.
attackment
05-02-2007, 17:18
appena il decreto sulle disdette andrà in vigore sarà ridicolo il numero di utenti che resteranno abbonati a certe condizioni.
piu di quanti credi ;)
vermaccio
05-02-2007, 17:59
intendevo in quel senso. nel senso che saranno un mare
no occult and esoteric
06-02-2007, 01:42
Ufff... oggi (o meglio ieri) la causa che mi ha fatto collassare la linea verso le 14 è stata apparentemente una normale telefonata che si è aggiunta ai 210-230/30-50 KBps che sicuramente avrò avuto sul mulo. Il modem non è più riuscito ad allinearsi prima delle 22, nonostante tutte le prove possibili (prima da solo e poi seguendo le istruzioni di uno del call center). Ho seri dubbi che sia colpa del modem (stavolta non mi hanno neanche proposto di cambiarmelo), secondo me c'è qualcosa che non va in centrale Telecom. Com'è possibile che se mi cade la linea di notte (successo 2 volte) ci mette mezz'ora ad allinearsi (che non è comunque poco!) mentre se mi cade di giorno (2 volte anche in questo caso) ci mette (molte!) ore? Domani sicuramente mi richiamano e visto che la linea sarà momentaneamente a posto chiuderanno di nuovo la segnalazione...
Ufff... oggi (o meglio ieri) la causa che mi ha fatto collassare la linea verso le 14 è stata apparentemente una normale telefonata che si è aggiunta ai 210-230/30-50 KBps che sicuramente avrò avuto sul mulo. Il modem non è più riuscito ad allinearsi prima delle 22, nonostante tutte le prove possibili (prima da solo e poi seguendo le istruzioni di uno del call center). Ho seri dubbi che sia colpa del modem (stavolta non mi hanno neanche proposto di cambiarmelo), secondo me c'è qualcosa che non va in centrale Telecom. Com'è possibile che se mi cade la linea di notte (successo 2 volte) ci mette mezz'ora ad allinearsi (che non è comunque poco!) mentre se mi cade di giorno (2 volte anche in questo caso) ci mette (molte!) ore? Domani sicuramente mi richiamano e visto che la linea sarà momentaneamente a posto chiuderanno di nuovo la segnalazione...
Non credo che il fatto sia dovuto ad uno sfruttamento eccessivo della linea, almeno da parte tua.
A me questo problema si presenta tutti i giorni alla stessa ora, dalle 15:30 fino a notte fonda, sia se scarico a banda piena sia se navigo in internet. Durante i week end addirittura funziona a malapena un paio di ore al giorno.
Il tecnico telecom quando è venuto non ha riscontrato problemi e mi ha suggerito di farmi cambiare il modem.. Io gli ho spiegato che se fosse stato quello difficilmente il malfunzionamento si sarebbe presentato sempre alla stessa ora. Dopo un po di giorni, dopo altre 5/6 chiamate al C.C. F.W è venuto con mia grande gioia un tecnico fastweb......a cambiare il modem. Ma come a cambiare il modem, qui c'è un problema di linea, glie l'ho spiegato mille volte a quelli del C.C. Morale ha attaccato quello suo, ha visto che non si allineava manco morto, l'ha staccato e si è incazzato perchè gli fanno fare questi giri inuti e per di più gli capita in continuazione.
Ora dovranno rivenire quelli di telecom a fare un'altra verifica.
Ora devo sperare che quando verranno non funzioni niente altrimenti si ricomincia da capo.
Oggi comunque nonostante siano le 18:06 ancora funge.
Pensa se venivano oggi.
no occult and esoteric
06-02-2007, 18:54
Non credo che il fatto sia dovuto ad uno sfruttamento eccessivo della linea, almeno da parte tua.
A me questo problema si presenta tutti i giorni alla stessa ora, dalle 15:30 fino a notte fonda, sia se scarico a banda piena sia se navigo in internet. Durante i week end addirittura funziona a malapena un paio di ore al giorno.
Il tecnico telecom quando è venuto non ha riscontrato problemi e mi ha suggerito di farmi cambiare il modem.. Io gli ho spiegato che se fosse stato quello difficilmente il malfunzionamento si sarebbe presentato sempre alla stessa ora. Dopo un po di giorni, dopo altre 5/6 chiamate al C.C. F.W è venuto con mia grande gioia un tecnico fastweb......a cambiare il modem. Ma come a cambiare il modem, qui c'è un problema di linea, glie l'ho spiegato mille volte a quelli del C.C. Morale ha attaccato quello suo, ha visto che non si allineava manco morto, l'ha staccato e si è incazzato perchè gli fanno fare questi giri inuti e per di più gli capita in continuazione.
Ora dovranno rivenire quelli di telecom a fare un'altra verifica.
Ora devo sperare che quando verranno non funzioni niente altrimenti si ricomincia da capo.
Oggi comunque nonostante siano le 18:06 ancora funge.
Pensa se venivano oggi.
Quello che mi fa dubitare è che a te e ad altri capita/capitava regolarmente ed alla stessa ora, a me invece sembra capitare in maniera random. Comincio a pensare che di giorno la linea "è più delicata" e non regge. Oggi infatti è caduta 2 volte dalle 11 alle 14. Stranamente in entrambi i casi il modem si è riallineato in pochi minuti, il che mi ha lasciato meravigliato visto quanto successo i giorni scorsi. Comunque come ieri la seconda caduta è stata determinata da una telefonata ricevuta mentre il mulo andava al massimo in download (l'upload invece lo avevo dimezzato, sperando che fosse là il problema): suona il telefono, lo alzo e sento poco nulla per una paio di secondi. Dopodichè telefono muto. Mi sposto nell'altra stanza e vedo il led voce spento sul modem. Dopo qualche secondo si spengono anche il led linea e quello FW. Un paio di minuti dopo era di nuovo tutto ok.
Pensavo che FW automaticamente riservasse una certa quantità di banda al telefono, invece forse non è così se una telefonata mi fa schiattare tutto quando scarico al massimo. Ora di giorno proverò a frenare un po' anche il download per vedere se cambia qualcosa. Intanto quelli di FW stavolta non mi hanno richiamato.
Quello che mi fa dubitare è che a te e ad altri capita/capitava regolarmente ed alla stessa ora, a me invece sembra capitare in maniera random. Comincio a pensare che di giorno la linea "è più delicata" e non regge. Oggi infatti è caduta 2 volte dalle 11 alle 14. Stranamente in entrambi i casi il modem si è riallineato in pochi minuti, il che mi ha lasciato meravigliato visto quanto successo i giorni scorsi. Comunque come ieri la seconda caduta è stata determinata da una telefonata ricevuta mentre il mulo andava al massimo in download (l'upload invece lo avevo dimezzato, sperando che fosse là il problema): suona il telefono, lo alzo e sento poco nulla per una paio di secondi. Dopodichè telefono muto. Mi sposto nell'altra stanza e vedo il led voce spento sul modem. Dopo qualche secondo si spengono anche il led linea e quello FW. Un paio di minuti dopo era di nuovo tutto ok.
Pensavo che FW automaticamente riservasse una certa quantità di banda al telefono, invece forse non è così se una telefonata mi fa schiattare tutto quando scarico al massimo. Ora di giorno proverò a frenare un po' anche il download per vedere se cambia qualcosa. Intanto quelli di FW stavolta non mi hanno richiamato.
Devo dire che l'altroieri quando sono arrivo a casa, verso le 17:00, funzionava tutto e mi è accaduta la stessa cosa che dici tù, stavo scaricando e appena la mia ragazza ha fatto una chiamata è crollata la linea e non è più tornata.
Ieri ivece è crollato tutto dopo una semplice telefonata, il pc era spento. Poi dopo un'ora circa è tornata per pochi minuti, poi è morta del tutto.
Io a questo punto non ci capisco più niente. Fastweb non si fa sentire. Sono veramente esasperato.
princodvd100
09-02-2007, 16:31
Non Se successo a qualcuno nella mia zona... provincia Torino, da Lunedi 05-02
di giorno dal mattina alle 9 e sino alle 23 banda limitata a 50/55Kb!!!
(L'Upload e perfetto, invariato!)
Ancora il 4 avevo un download giornaliero di 10Gb o molto vicino dal 5 riesco appena ad arrivare a 4GB e max 5GB.
Chiamato il CC oggi e faranno verifiche...
Qualcun'altro ha questo problema nella mia zona?
DarkVampire
09-02-2007, 16:33
c0'e' ki nn ne fa nemmeno 2 ^^...lol
cmq...beh?...gli attivati ritardati sono arrivate le fatture?..coem si sono comportati?...e quelli a cui hanno accettato la postepay come carta di credito cm fanno il pagamento?
no occult and esoteric
10-02-2007, 03:12
Da qualche giorno sembra di nuovo tutto a posto, a parte un paio di cadute di linea con riallineamento immediato. Per sicurezza ho messo un limite "fittizio" (ovvero superiore alla capacità della linea) al download in modo da non saturare bruscamente la banda. Così ottengo una stabilità in up nettamente migliore e la linea cade più raramente. Per le telefonate, le poche volte che chiamo o mi chiamano, alleggerisco sia l'up che il down prima di alzare il telefono. In questo modo non ho riscontrato problemi per ora. Ho una media di poco superiore ai 17 GB/giorno.
brainticket
10-02-2007, 08:04
Da qualche giorno sembra di nuovo tutto a posto, a parte un paio di cadute di linea con riallineamento immediato. Per sicurezza ho messo un limite "fittizio" (ovvero superiore alla capacità della linea) al download in modo da non saturare bruscamente la banda. Così ottengo una stabilità in up nettamente migliore e la linea cade più raramente. Per le telefonate, le poche volte che chiamo o mi chiamano, alleggerisco sia l'up che il down prima di alzare il telefono. In questo modo non ho riscontrato problemi per ora. Ho una media di poco superiore ai 17 GB/giorno.
immagino che mantieni il pc acceso 24 ore su 24....tra un pò pagherai più corrente che telefono :D
Cmq sto scherzando e complimenti per la velocità con cui sei sempre pronto ad aggiustare i tuoi valori di upload prima di rispondere ad una telefonata.Io non ne sarei capace!
no occult and esoteric
10-02-2007, 10:54
immagino che mantieni il pc acceso 24 ore su 24....tra un pò pagherai più corrente che telefono :D
Cmq sto scherzando e complimenti per la velocità con cui sei sempre pronto ad aggiustare i tuoi valori di upload prima di rispondere ad una telefonata.Io non ne sarei capace!
Beh, diciamo che ero online 24/24 365/365 anche prima di avere FW con prestazioni nettamente inferiori (e in totale pagavo quanto pago ora), quindi la bolletta della corrente è sempre quella. Ho del materiale arretrato, quando mi porterò in pari risparmierò un po' di elettricità e setterò tutto in sicurezza. :Prrr:
Per la regolazione della velocità sono 2 barrette da spostare e un click da fare, quindi ci metto pochi secondi. Ovviamente in mia assenza o dò istruzioni oppure taglio un po' la banda in modo da prevenire (anche se devo ancora scoprire il limite massimo di non-crash).
brainticket
10-02-2007, 11:23
Beh, diciamo che ero online 24/24 365/365 anche prima di avere FW con prestazioni nettamente inferiori (e in totale pagavo quanto pago ora), quindi la bolletta della corrente è sempre quella. Ho del materiale arretrato, quando mi porterò in pari risparmierò un po' di elettricità e setterò tutto in sicurezza. :Prrr:
Per la regolazione della velocità sono 2 barrette da spostare e un click da fare, quindi ci metto pochi secondi. Ovviamente in mia assenza o dò istruzioni oppure taglio un po' la banda in modo da prevenire (anche se devo ancora scoprire il limite massimo di non-crash).
Immagina che squilla il telefono,prima di rispondere devo correre al pc,impostare i limiti su emule,poi rispondere.
Credo proprio che perderei un bel pò di telefonate.
Ah proposito di energia elettrica...potrebbe interessarti:
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/economia/carobollette/bonus-energia/bonus-energia.html
:Prrr:
Souldust
11-02-2007, 17:30
ragazzi scusate, magari lo avete già detto ma se io voglio l'offerta 2mbit di fastweb e non la 6mbit si può, quanto costa?
no occult and esoteric
11-02-2007, 18:15
ragazzi scusate, magari lo avete già detto ma se io voglio l'offerta 2mbit di fastweb e non la 6mbit si può, quanto costa?
Non penso che tu possa abbonarti alla 2 Mb in WS se sei coperto in ULL. E se si potesse saresti un folle. :eek:
Souldust
11-02-2007, 19:01
non sono un folle, voglio risparmiare, 40euro al mese sono tanti.
mi accontanto di 2mbit e pagare 20.
attackment
11-02-2007, 19:03
peccato che tale opzione non esista ;)
brainticket
11-02-2007, 20:00
Forse si è confuso con alice 2mbit solo adsl.
Magari tutto incluso di fastweb 2mbit costasse per sempre 20€ al mese.
no occult and esoteric
12-02-2007, 03:51
Mi sa che non hai le idee molto chiare allora. La 2 Mb di FW in WS costa €45 al mese, non 20.
Ragazzi io sono allibito, oggi dopo l'ennesima chiamata al C.C. mi sono sentito dire che per la mia linea non c'è niente da fare. L'unica soluzione è rientrare in Telecom. Quindi dovrei pagare 45 euro al mese per navigare praticamente solo di notte o disdere tutto.
La cosa che mi fa rabbia è che non posso parlare con un responsabile Fastweb ma solo con quelli del CC che se ne sbattono se uno disdice oppure no, tanto a loro che differenza fà.
Io non ci posso credere ma a questo punto dovrò disdire per forza, ma che rabbia.
brainticket
12-02-2007, 19:43
Spero che tu sappia che questo rientro ti costa 150€ dilazionate.Mi sembra(non sono sicuro) 7€ in più per ogni mese per 2 anni.
Spero che tu sappia che questo rientro ti costa 150€ dilazionate.Mi sembra(non sono sicuro) 7€ in più per ogni mese per 2 anni.
In realtà non ho mai avuto Telecom e non ho la minima intenzione di mettere la loro linea. Mi sa che se ne possono andare tutti a quel paese, fastweb e telecom.
nickclara
12-02-2007, 20:10
gref pure a me agli inizi(quando la linea faceva ca@@@@ giorno e notte )un @@ del CC mi aveva detto che non c'era nulla da fare....eh!?!?!?!?!!?!?!?!!?...io ho continuato a sfracassare le palle e chissà x' ora tutto va bene....noon mollare e rompi le palle a tutti!!!!!!!!!!!!!e a tutto!!!!!!....vedrai che ti sistemano la linea!!!!
gref pure a me agli inizi(quando la linea faceva ca@@@@ giorno e notte )un @@ del CC mi aveva detto che non c'era nulla da fare....eh!?!?!?!?!!?!?!?!!?...io ho continuato a sfracassare le palle e chissà x' ora tutto va bene....noon mollare e rompi le palle a tutti!!!!!!!!!!!!!e a tutto!!!!!!....vedrai che ti sistemano la linea!!!!
Io potrei rompergli le scatole giorno e notte ma il problema è che mi rode pagare per non avere quasi niente. Ma a te per i disservizi alla fine ti hanno fatto un rimborso ?
nickclara
12-02-2007, 20:23
In teoria avrei potuto chiedere un rimborso ma non l'ho fatto x' ne avevo talmente pieni i @@ che al solo pensiero di telefonare 1000 come ho fatto per la linea per farmi restituire i €€€ mi veniva male....
In teoria avrei potuto chiedere un rimborso ma non l'ho fatto x' ne avevo talmente pieni i @@ che al solo pensiero di telefonare 1000 come ho fatto per la linea per farmi restituire i €€€ mi veniva male....
A chi lo dici!!!!
Comunque io intanto ho preparato un fax per la richiesta di rimborso, poi in base a quello che succede deciderò cosa fare.
brainticket
12-02-2007, 22:12
Da fastweb ad altri operatori in ull????
Non devi prima passare per telecomitalia prima di passare per qualche altro operatore in ull???
Informati bene perchè non ne sono sicuro!
A meno che tu non abbia optato già per il cellulare....
attackment
12-02-2007, 22:55
Da fastweb ad altri operatori in ull????
Non devi prima passare per telecomitalia prima di passare per qualche altro operatore in ull???
Informati bene perchè non ne sono sicuro!
A meno che tu non abbia optato già per il cellulare....
per mantenere il numero deve ripassare per telecom
In realtà la mia zona è un po dimenticata da tutti. L'unica copertura era solo quella di telecom, che non ho mai voluto fare. Poi quando ho visto che era arrivata Fw l'ho attivata, anche perche l'allaccio era gratuito. Ora se continua cosi sono di nuovo senza alternative. Di mantenere il numero non mi importa ma in ull non c'è nient'altro. Forse mi conviene trasferirmi. E dire che il tecnico telecom quando è venuto è rimasto sorpreso dalla potenza del segnale che era più di 2 mega.
Oggi intanto mando il fax e si vedrà.
brainticket
13-02-2007, 07:38
In realtà la mia zona è un po dimenticata da tutti. L'unica copertura era solo quella di telecom, che non ho mai voluto fare. Poi quando ho visto che era arrivata Fw l'ho attivata, anche perche l'allaccio era gratuito. Ora se continua cosi sono di nuovo senza alternative. Di mantenere il numero non mi importa ma in ull non c'è nient'altro. Forse mi conviene trasferirmi. E dire che il tecnico telecom quando è venuto è rimasto sorpreso dalla potenza del segnale che era più di 2 mega.
Oggi intanto mando il fax e si vedrà.
Fossi in te darei qualche altra possibilità a fastweb oppure se sei stanco fai la 2mbit di alice con una flat telefonica e non pensarci.
E' cmq la soluzione più comoda per te.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.