View Full Version : Fastweb Easy 2mbit/512kbit
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
Allora Benji84 senti qua:
Come ti sei attivato? Ti hanno chiamato a casa oppure hai chiamato tu il 192.192? Nel primo caso, dopo 2 giorni da quando hai ricevuto la chiamata ti avrebbe dovuto richiamare FW per fare la check call (conferma dei dati che hai fornito). Subito dopo la check call parte la spedizione del kit. Nel mentre TELECOM ti attiva la wholesale. QUANDO TI ARRIVA UNA EMAIL O UN SMS con l'OK PER PROCEDERE ALL'AUTENTICAZIONE allora potrai procedere all'AUTENTICAZIONE tramite TELEFONO FASTWEB (quindi ti deve essere già stato recapitato a casa) per la parte riservata alla fonia e tramite WWW.BENVENUTO.FASTWEB.IT per la sezione riservata ai dati.
Tutto qui. Nn puoi accedere a FW fichè nn ti autentichi coi loro apparecchi.
La myfastweb page nn so come funziona, magari per errore tel'hanno attivata qualche ora, poi si sn accorti che nn eri autenticato e ti hanno staccato.
X GLI ALTRI:
Quali sono i vantaggi FW? Allora anzitutto c'è da premettere che FW considera come UNICO AVVERSARIO DEGNO DI ESSERE ABBATTUTO :D Telecom. Gli altri tipo libero, tiscali, tele2 ecc... nn li considera nemmeno. E' talmente scarso il livello dei servizi che hanno da offrire da nn rientrare nemmeno in concorrenza con FW. Se un cliente che chiamiamo ci dice che ha Libero e si trova con quello nn gli diciamo nulla: PAGA POCO ED HA POCO (disconnessioni, linea incostante, download a livelli moolto bassi). Certo paga tipo 29 euro al mese per una 4mbit, ma questo è il livello della sua linea: precario. Di sicuro ben lungi da quello che libero/tele2 dichiara.
Dicevo se il cliente si accontenta di quello che ha noi lo lasciamo stare.
D'altronde se a te va bene viaggiare con una 500 xkè spendi poco di benzina ne hai tutte le ragioni. Se invece vuoi viaggiare con una FERRARI in corsia di sorpasso devi pagare di +, è naturale :D
Discorso Alice è diverso. Già li il servizio è mediamente migliore rispetto agli altri. Ci sono molti casi di linea precaria anche qui, ma molti di meno rispetto alla "concorrenza" immagino :)
Cosa offre in + FW? Posso farti il mio esempio: io ho ancora una ALICE 4Mbit e nn ho nulla di cui lamentarmi. Sono tra quei fortunati ai quali la linea viaggia sempre (o quasi) a 490/500 kb/s e si disconnette pochissimo (e nn so se per colpa del router o della linea. Spengo e riaccendo il router e torna a posto. Cmq tipo 1/2 volte la sera a settimana quando nn c'è nulla che ciuccia banda).
Pago nell'ordine: 17 EURO di canone AL MESE + 36,95 euro di ALICE AL MESE= 54 euro circa. Più 10/12 EURO AL MESE DI TELEFONATE(chiamo poco) = 66 Euro al mese.
Con EASY WHOLESALE spenderei 59 EURO AL MESE CON CONNESSIONE 24h al GIORNO E CHIAMATE ILLIMITATE URBANE INTERURBANE. Circa 7/8 euro in meno al mese. CORDLESS E MODEM IN COMODATO D'USO GRATUITO ( e se il bambino pacioccoso vicino di casa mi sbatte il cordless per terra, vado al più vicino centro FW con la mia bolletta e me ne danno un altro nuovo GRATIS).
In più avrei la linea allo stesso livello della mia alice, da quanto mi ha detto il capo formazione, PIU' MOLTI VANTAGGI e qualche svantaggio. I vantaggi sono essenzialmente quelli derivanti dall'essere attivi sulla linea FW: ADUNANZA, TOOFAST E CANALE DC++ con TUTTI FW COLLEGATI. Quindi per la magigor parte del tempo scaricherei in p2p a piena banda (presumo).
SVANTAGGI:
solo 20 ore al mese di IP PUBBLICO + il resto a pagamento. A me nn frega nulla xkè nn faccio server web.
Nn posso inviare FAX (me ne frega nulla).
Nn ho vantaggi sulle chiamate verso i cellulari (nn è ke gli altri operatori le regalino cmq).
Se un giorno dovessi per qualche motivo scocciari di FW dovrei disdire (gratis dopo i 12 mesi contrattuali) e farmi attivare la linea da telecom nuovamente (100 o 150 euro adesso nn ricordo).
Per quanto riguarda i 4mb, rileggiti quanto scritto da nv17..se la portante si attacca a 4Mb, tu viaggia 4mb...Fastweb certifica i 2Mb, ma se puoi andare più veloce ci vai, almeno io ho capito così :stordita:
Grazie per le dritte nv17, finalmente un pò di chiarezza :p
Altra cosa: girano da un pò alcuni codici da comunicare all'operatore al momento del contratto, una sorta di "Codice coupon" che si può inserire anche nel contratto online, e che darebbe 50 euro di sconto...è vero? Io ho avuto conferma da un ingegnere fastweb, però averne un'altra (conferma) non sarebbe male :asd:
Il discorso dei COUPON è un po' oscuro. Ieri ci hanno detto di saltare quella parte durante le attivazioni. Chiedero qualche lume in proposito :p
SVANTAGGI:
solo 20 ore al mese di IP PUBBLICO + il resto a pagamento. A me nn frega nulla xkè nn faccio server web.
.
ah, ma allora le 20h/mese di ip pubblico ci sono anche con la easy wholesale ?!
Credevo ci fossero solo con l'opzione full, incluse nei 19€/mese di canone base...
EarendilSI
17-09-2006, 14:47
lo stesso fa con me boh ... sulla mail di FW c'era scritto che si acedeva anche da fuori rete FW
Io accedo ancora alla mia FastPage... :Prrr:
Il problema è che mi hanno annullato il primo abbonamento del 31 agosto e tengono buono quello del 4 settembre... :muro:
Per questo nuovo nessun contatto di FastWeb e nessun kit ancora... :cry:
ah, ma allora le 20h/mese di ip pubblico ci sono anche con la easy wholesale ?!
Credevo ci fossero solo con l'opzione full, incluse nei 19€/mese di canone base...
Hai ragione RANO mi sono sbagliato. Le 20h/mese sono solo per FW FULL :)
Cone EASY paghi 50Cent all'ora a consumo. Sorry per il disguido, nn avete idea di quante offerte/dati/variazioni ci sono nei pacchetti FW :p
Hai ragione RANO mi sono sbagliato. Le 20h/mese sono solo per FW FULL :)
Cone EASY paghi 50Cent all'ora a consumo. Sorry per il disguido, nn avete idea di quante offerte/dati/variazioni ci sono nei pacchetti FW :p
Figurati, 6 molto gentile :)
Ovvio che poi, anche se "forwardi", non esci fuori con ip pubblico se non "sgangi la pecunia"
Non proprio, esistono metodi alternativi per beccarti da fuori, dipende per cosa ti servono
davestas
17-09-2006, 15:01
Fastweb easy COSTA TROPPO secondo me, 59 eur al mese sono troppo ep telefonate piu' 2MB...
Poi c'e' anche l'attivazione che mi semra sono 60 euro se non erro... :confused:
Allora Benji84 senti qua:
Come ti sei attivato? Ti hanno chiamato a casa oppure hai chiamato tu il 192.192? Nel primo caso, dopo 2 giorni da quando hai ricevuto la chiamata ti avrebbe dovuto richiamare FW per fare la check call (conferma dei dati che hai fornito). Subito dopo la check call parte la spedizione del kit. Nel mentre TELECOM ti attiva la wholesale. QUANDO TI ARRIVA UNA EMAIL O UN SMS con l'OK PER PROCEDERE ALL'AUTENTICAZIONE allora potrai procedere all'AUTENTICAZIONE tramite TELEFONO FASTWEB (quindi ti deve essere già stato recapitato a casa) per la parte riservata alla fonia e tramite WWW.BENVENUTO.FASTWEB.IT per la sezione riservata ai dati.
La myfastweb page nn so come funziona, magari per errore tel'hanno attivata qualche ora, poi si sn accorti che nn eri autenticato e ti hanno staccato.
X GLI ALTRI:
Quali sono i vantaggi FW? Allora anzitutto c'è da premettere che FW considera come UNICO AVVERSARIO DEGNO DI ESSERE ABBATTUTO :D Telecom. Gli altri tipo libero, tiscali, tele2 ecc... nn li considera nemmeno. E' talmente scarso il livello dei servizi che hanno da offrire da nn rientrare nemmeno in concorrenza con FW. Se un cliente che chiamiamo ci dice che ha Libero e si trova con quello nn gli diciamo nulla: PAGA POCO ED HA POCO (disconnessioni, linea incostante, download a livelli moolto bassi). Certo paga tipo 29 euro al mese per una 4mbit, ma questo è il livello della sua linea: precario. Di sicuro ben lungi da quello che libero/tele2 dichiara.
Dicevo se il cliente si accontenta di quello che ha noi lo lasciamo stare.
D'altronde se a te va bene viaggiare con una 500 xkè spendi poco di benzina ne hai tutte le ragioni. Se invece vuoi viaggiare con una FERRARI in corsia di sorpasso devi pagare di +, è naturale :D
Discorso Alice è diverso. Già li il servizio è mediamente migliore rispetto agli altri. Ci sono molti casi di linea precaria anche qui, ma molti di meno rispetto alla "concorrenza" immagino :)
Cosa offre in + FW? Posso farti il mio esempio: io ho ancora una ALICE 4Mbit e nn ho nulla di cui lamentarmi. Sono tra quei fortunati ai quali la linea viaggia sempre (o quasi) a 490/500 kb/s e si disconnette pochissimo (e nn so se per colpa del router o della linea. Spengo e riaccendo il router e torna a posto. Cmq tipo 1/2 volte la sera a settimana quando nn c'è nulla che ciuccia banda).
Pago nell'ordine: 17 EURO di canone AL MESE + 36,95 euro di ALICE AL MESE= 54 euro circa. Più 10/12 EURO AL MESE DI TELEFONATE(chiamo poco) = 66 Euro al mese.
Con EASY WHOLESALE spenderei 59 EURO AL MESE CON CONNESSIONE 24h al GIORNO E CHIAMATE ILLIMITATE URBANE INTERURBANE. Circa 7/8 euro in meno al mese. CORDLESS E MODEM IN COMODATO D'USO GRATUITO ( e se il bambino pacioccoso vicino di casa mi sbatte il cordless per terra, vado al più vicino centro FW con la mia bolletta e me ne danno un altro nuovo GRATIS).
In più avrei la linea allo stesso livello della mia alice, da quanto mi ha detto il capo formazione, PIU' MOLTI VANTAGGI e qualche svantaggio. I vantaggi sono essenzialmente quelli derivanti dall'essere attivi sulla linea FW: ADUNANZA, TOOFAST E CANALE DC++ con TUTTI FW COLLEGATI. Quindi per la magigor parte del tempo scaricherei in p2p a piena banda (presumo).
SVANTAGGI:
Nn posso inviare FAX (me ne frega nulla).
Nn ho vantaggi sulle chiamate verso i cellulari (nn è ke gli altri operatori le regalino cmq).
Se un giorno dovessi per qualche motivo scocciari di FW dovrei disdire (gratis dopo i 12 mesi contrattuali) e farmi attivare la linea da telecom nuovamente (100 o 150 euro adesso nn ricordo).
io ho fatto da internet intorno al 4 5 sett ma la rikiesta a telecom è partita l'8 sett mi hanno detto e kit ancora niente....mi hanno detto intorno al 21 può essere vera sta cosa?
però la cosa che mi è ancora oscura è se al corriere devo pagare qualcosa?
aggiungo che io ho fatt metedo pagamento con bollettini
anthony55789
17-09-2006, 15:36
Salve a tutti,
anche io ho (come alcuni altri :Prrr: ) aderito al offerta di Fastweb Parla&Naviga Sempre rivolta al wholesale e ho seguito in modo molto scrupoloso le varie discussioni di questa offerta qui sul forum (e su altri...), però mi sono rimaste ancora alcune domande irrisolte su questo neo-servizio e sullo specifico, spero che qualcuno abbastanza preparato di voi come per esempio nv17 :D mi possa dare una risposta:
*Posso richiedere l'opzione Super ADSL se nella mia zona è prevista a giorni la copertura Telecom a 20mbit tramite il wholesale di Fastweb.
*Avete pensato di vendere a parte dei fax compatibili allo standard DECT...come questi della SHARP :rolleyes:
http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001204&stat_cat=2&stat_scat=4&catg_oid=2&stat_descr=UX-BD80%20DECT
http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001099&stat_cat=2&stat_scat=4&catg_oid=2&stat_descr=UX-D60%20DECT
*Vorrei sapere se possibile, *indicitavimente* i tempi neccesari per l'attivazione, visto che...
-Il 5 settembre mi registro online al offerta e ricevo la mail di benvenuto al servizio fastweb
-Dopo 2 giorni ricevo una chiamata da un impiegato della Fastweb per confermare la richiesta di registrazione al servizio.
-Il 9 settembre mi è arrivato il plico di Fastweb per firmare i contratti, li ho firmati e ho mandato un copia di ogni documento che si doveva firmare nella lettera preaffrancata che c'era dentro al vostro plico e ho mandato il tutto il giorno 11 settembre.
Intanto ho fatto...
-Il 6 settembre ho mandato il modello per la disdetta ad Alice ADSL via raccomandata con ricevuta di ritorno però fino ad oggi non mi è arrivata ancora la ricevuta :mbe:
Mi sapreste dire indicativamente quando dovrei ancora aspettare per ricevere qualche cosa visto che fino ad ora:
-Non ho ricevuto nè SMS e nè email circa l'avanzamento del ordine.
-Non mi daà nulla se immetto i miei dati nel opzione per visualizzare lo stato di attivazione sul sito fastweb.
*Posso attacare ad una porta lan del modem un comunissimo hub in modo da poter collegare più PC nella rete internet.
*Ci sono speranze che primo o poi riprendiate lo sviluppo della fibra ottica visto che nella mia città "Campobasso" risulta cablata già dal 1999 (mi sembra sotto un progetto comunale convenzionato da telecozz :doh: ) e viene sfruttata da ISP locali per le sole aziende e uni della zona :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
*Si sa se andando sotto rete Fastweb risulta compatibile le connessioni con protocollo IPv6
*Le connessioni con i dispositivi cordless DECT compatibili al modem Fastweb avvengono sotto protocollo SIP perchè se cossi fosse, questo router della netgear che implementa sia router wireless (senza supporto ADSL integrato purtroppo...) e sia la porta tradizionale per la traslazione al protocollo VOIP potrebbe essere *potenzialmente* compatibile con fastweb:
http://www.netgear.com/Products/RoutersandGateways/GWirelessRouters/WGR613V.aspx
Visto che questo apparecchio supporta il SIP e oltretutto permette oltre di collegare i comuni telefoni ti permette di collegare anche i FAX.
E nel caso *tutto nel ipotesi* si potrebbe anche collegarsi in internet sostituendo il modem Fastweb usando al suo posto un comunissimo router wired ADSL della Netgear che supporti l'autenticazione tramite immissione dei propri parametri di rete come IP, subent e roba varia segnata dal ISP al posto della classica user e pass da inserire (come sono riusciti a fare con questi altri modelli: http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showforum=212)
Adesso attendo risposte dagli asperti :)
Ben, puoi anche editare il mex precedente invece di aggiungere sempre ogni risposta :)
Benji ti volevo comunicare che esiste il tasto "modifica" :D
1. COME VI HO DETTO FW CI METTE AL MAX CIRCA 25 GIORNI PER ATTIVARE. Quindi se hai fatto il 5 settembre sei ancora ampiamente entro il limite massimo. Tranquillo :)
2. Io lavoro PER FASTWEB ma non sono DI FASTWEB. Quindi so quello che mi dicono loro visto che devo rispondere alle domande dei clienti oppure promuovere loro prodotti via telefono :)
X BENJI84: Cosa ti cambia per il pagamento al fattorino? Nn mi sembraa sta tragedia :D Ascolta me, ci sono due possibilità: o il fattorino ti dice "devi pagare 45,50 euro in contrassegno" e quindi devi dargli i soldi OPPURE viene, ti dà il pacco e ti consegna il bollettino dicendoti di andare a pagare alla posta. In ogni caso devi avere i soldi pronti per pagare. Nn ti cambia nulla :cool:
X ANTHONY:
Nn so dare una rispost a tutte ste domande. Credo che il fatto che Telecozz stia cablando a 20Mb sia indifferente a FW. La Super ADSL nn la puoi attivare cn EASY WHOLESALE ma solo con EASY NORMALE (cavi FW).
FAX NON VANNO. Nn c'è scappatoia, solo con FW FULL.
Se avevi linea telecom + Alice in teoria nn avresti dovuto disdire niente te ma direttamente fastweb. Dovevi ricevere a casa solo MODEM, CORDLESS, FILTRO ed ISTRUZIONI DI MONTAGGIO. Poi anche il contratto ma penso nn nello stesso momento.
Per i telefoni, da quanto ho capito se hai cordless compatibili Dect GAP puoi usarli con FW, altrimenti NO.
Per quanto riguarda il discorso MODEM/ROUTER per ora SEMBRA che l'unico escamotage possibile sia quello di attaccare al modem/router di FW un ROUTER WI-FI SENZA MODEM ADSL INTEGRATO e collegare alla sua porta WAN (almeno credo) un cavo che parte dal modem FW. In questo modo condivideresti la connessione internet in casa tua attraverso il TUO ROUTER. Sono tutte ipotesi però, visto che a nessuno è ancora stata attivata EASY WHOLESALE.
Ragazzi HO SCRITTO 20 MESSAGGI in 12 ORE. Sono contento di rispondere alle vostre domande ma VI PREGHEREI DI SFOGLIARE 2/3 PAGINE DELLA DISCUSSIONE PER VEDERE LE RISPOSTE PRECEDENTI.
Ho già detto che FASTWEB al 90% NON CALERA' PIU' GIU' ALTRA FIBRA xkè ha deciso di espandersi in WHOLESALE :D Per cablare a fibra l'Italia ci metterebbe 30 anni come fece telecom a suo tempo.
anthony55789
17-09-2006, 16:18
Premetto che a me personalmente non serve FAX e ha casa ho tutti i cordless DECT compatibili...quindi...a me nessun problema era solo per sapere e per trovare *nel caso* un modo per ovviare a questo limite.
Ti ringrazio per le tue risposte nv17 abbastanza esaurienti, non era mia intenzione farti venire l'esaurimento o a contribuire a ciò :D
Vedrò di aspettare come hai detto tu, mi era solo sembrato strano il fatto che a molta gente sia già arrivata l'accesso alla fastpage e a me ancora nisba, però se dici che sono ancora nei tempi canonici...allora ok :)
Grazie ancora per le risposte e allora che dire...FORZA FASTWEB! :D
Guarda le varie fasi dovrebero essere queste, come ho scritto poco fa:
"Come ti sei attivato? Ti hanno chiamato a casa oppure hai chiamato tu il 192.192? Nel primo caso, dopo 2 giorni da quando hai ricevuto la chiamata ti avrebbe dovuto richiamare FW per fare la check call (conferma dei dati che hai fornito). Subito dopo la check call parte la spedizione del kit. Nel mentre TELECOM ti attiva la wholesale. QUANDO TI ARRIVA UNA EMAIL O UN SMS con l'OK PER PROCEDERE ALL'AUTENTICAZIONE allora potrai procedere all'AUTENTICAZIONE tramite TELEFONO FASTWEB (quindi ti deve essere già stato recapitato a casa) per la parte riservata alla fonia e tramite WWW.BENVENUTO.FASTWEB.IT per la sezione riservata ai dati.
La myfastweb page nn so come funziona, magari per errore tel'hanno attivata qualche ora, poi si sn accorti che nn eri autenticato e ti hanno staccato".
delfinista
17-09-2006, 16:36
Mi spiegate bene la storia dell'indirizzo ip pubblico o privato.
A che serve, cosa è?
Leggevo che per chi nn ha bisongo di u nserver web il problema nn si pone.
Atlrimenti deve pagare 50 centesimo l'ora.
Non capisco.Cosa è questa opzione dell'indirizzo ip^?
anthony55789
17-09-2006, 16:51
Guarda le varie fasi dovrebero essere queste, come ho scritto poco fa:
"Come ti sei attivato? Ti hanno chiamato a casa oppure hai chiamato tu il 192.192? Nel primo caso, dopo 2 giorni da quando hai ricevuto la chiamata ti avrebbe dovuto richiamare FW per fare la check call (conferma dei dati che hai fornito). Subito dopo la check call parte la spedizione del kit. Nel mentre TELECOM ti attiva la wholesale. QUANDO TI ARRIVA UNA EMAIL O UN SMS con l'OK PER PROCEDERE ALL'AUTENTICAZIONE allora potrai procedere all'AUTENTICAZIONE tramite TELEFONO FASTWEB (quindi ti deve essere già stato recapitato a casa) per la parte riservata alla fonia e tramite WWW.BENVENUTO.FASTWEB.IT per la sezione riservata ai dati.
La myfastweb page nn so come funziona, magari per errore tel'hanno attivata qualche ora, poi si sn accorti che nn eri autenticato e ti hanno staccato".
La richiesta di ordine l'ho fatta online e la check call mi è arrivata sul mio telefono di casa (dove andrebbe attivata la linea) il giorno 7 di settembre (cioè come hai detto tu dopo 2 giorni dalla richiesta) però la cosa che mi aveva lasciata perplesso è che fino ad ora non mi sia arrivato nulla (oltre al plico con il contratto da firmare...) cioè nessuna chiamata per l'avvenuta registrazione e nessuna consegna di materiale.
L'unica mia speranza è che FASTWEB sia celere nel effettuare la transizione e sopratutto non mi lasci a piedi per troppo tempo.
Poi per il resto OK, speriamo soltanto che il modem fastweb riesca a digerire il mio hub e si possa condividere la connessione internet con gli altri dispositivi della mia rete.
Oltre a questo spero/iamo che FASTWEB amplì la sua rete diretta (e non si basi solo al WHOLESALE) per questi due semplici motivi:
*Per offrire LA SUA HOMETV anche da noi.
*Per offrire, sopratutto, connessioni più veloci e stabili.
Tutto questo per far vedere i sorci verdi alla TELECOZZ...sennò basandosi solo e solamente in WHOLESALE non sarebbe più una vera FAST...WEB :p rispetto ai suoi concorrenti.
Riguardo alla fibra avevo già letto il tuo intervento sul fatto che fastweb non ha intenzione di ampliare la sua rete però mi ero posto la domanda visto che nella mia città è stata già fatta il cablaggio e alcuni gestori difatti usano già questa rete preesistente e volevo sapere soltanto se FASTWEB poteva usulfluire di questa rete esiste e di venire anche tra noi :D
davestas
17-09-2006, 16:54
ma cOMe si fa a capire se si puo' avere EASY WHOLESALE O EASY RETE FASTWEB??? :help:
Mi spiegate bene la storia dell'indirizzo ip pubblico o privato.
A che serve, cosa è?
Leggevo che per chi nn ha bisongo di u nserver web il problema nn si pone.
Atlrimenti deve pagare 50 centesimo l'ora.
Non capisco.Cosa è questa opzione dell'indirizzo ip^?
E' l'ip normale quando ti connetti su internet, fw nn te lo dà, o meglio te ne dà uno ma da fuori sei irrangiungibile, quindi è privato.
Bè, se devi fare connessione desktop remoto, ftp, sharing e quant'altro ci sono un paio di rimedi validi per evitare di pagare i 50 €cent l'ora. (che son tanti)
ma cOMe si fa a capire se si puo' avere EASY WHOLESALE O EASY RETE FASTWEB??? :help:
fai il controllo di copertura sul tuo numero se ti dice sei coperto con 2mega/512 e' wholesale se invece ti da 6 mega o 10 mega(fibra) sei su loro rete ULL
andrecaby
17-09-2006, 17:11
Fastweb easy COSTA TROPPO secondo me, 59 eur al mese sono troppo ep telefonate piu' 2MB...
Poi c'e' anche l'attivazione che mi semra sono 60 euro se non erro... :confused:
:sofico: tu hai le idee un po' confuse, non dico di rileggere tutte le pagine, però comincia con le ultime 5 e vedrai che sarà tutto più chiaro...
andrecaby
17-09-2006, 17:13
tu scrivi veramente troppi post, sei martellante, non puoi scrivere i tuoi concetti in uno solo invece di farne 3 con 3 frasi collegate???? :confused:
e poi dai almeno il tempo agli altri di rispondere... non uppare i tuoi post dopo 20 minuti, aspetta almeno almeno mezza giornata.
senza rancore, vedo che sei nuovo, quindi prima impari meglio è.... ;)
andrecaby
17-09-2006, 17:15
Ben, puoi anche editare il mex precedente invece di aggiungere sempre ogni risposta :)
asd, ho appena finito di scriverglielo pure io.... allora non sono l'unico a pensarla così :D
E' l'ip normale quando ti connetti su internet, fw nn te lo dà, o meglio te ne dà uno ma da fuori sei irrangiungibile, quindi è privato.
Bè, se devi fare connessione desktop remoto, ftp, sharing e quant'altro ci sono un paio di rimedi validi per evitare di pagare i 50 €cent l'ora. (che son tanti)
quindi, stando a quanto dici, ci sono rimedi per fare da server web (che a me ineressa molto, adottando metodi di dynamic dns) senza sborsare la pecunia?
...magari linka... anche in pvt... :mbe:
Furietta
17-09-2006, 18:17
http://forum.fastempire.net , sub forum discussioni generali ci sono tutte le spiegazioni :D
quindi, stando a quanto dici, ci sono rimedi per fare da server web (che a me ineressa molto, adottando metodi di dynamic dns) senza sborsare la pecunia?
...magari linka... anche in pvt... :mbe:
Server Web? Nn so.
Tempo fa avevo cercato qualcosa, allora se te ne intendi, cerca "pomodoro" o "mozzarella" su google.
Altrimenti se vuoi andare su cose più semplici, hamachi. A prova di idioti :D
Crea una scheda di rete virtuale e ti dà un altro ip. Pubblico ovviamente.
Molto usato per scambiare cose oppure ......giocare coi giochi crakkati online... :D basta creare la partita in locale. In parole semplici è un VPN
ho scaricato toofast ma a che serve? è una chat?
nickclara
17-09-2006, 21:01
ho scaricato toofast ma a che serve? è una chat?
Mi sa ma sei OT :D e kmq...come hanno detto molti sopra CERCA DI AVERE UN ATTIMO DI PAZIENZA!!!!!!!! :D :D
dragone17
17-09-2006, 21:24
@ nv17
avrei una domanda riguardo la number portability
mi pare di aver letto (non so bene in quale post) che nel caso io abbia linea telecom e adsl telecom la portabilità del numero è obbligatoria.
è davvero così?
se io attivo fw easy sono obbligato a mantenere il numero che ho adesso con telecom?
mio padre vorrebbe cambiare operatore per abbandonare telecom, e vorrebbe anche cambiare il numero di telefono.
c'è qualche sistema per attivare fw easy ma senza portarci dietro il numero telecom?
http://forum.fastempire.net , sub forum discussioni generali ci sono tutte le spiegazioni :D
tnx ;)
spero che domani mi arrivi modem e cordless ho gia preparato i soldini hiihihihi
@ nv17
avrei una domanda riguardo la number portability
mi pare di aver letto (non so bene in quale post) che nel caso io abbia linea telecom e adsl telecom la portabilità del numero è obbligatoria.
è davvero così?
se io attivo fw easy sono obbligato a mantenere il numero che ho adesso con telecom?
mio padre vorrebbe cambiare operatore per abbandonare telecom, e vorrebbe anche cambiare il numero di telefono.
c'è qualche sistema per attivare fw easy ma senza portarci dietro il numero telecom?
Nei miei documenti ci sono scritte essenzialmente 2 cose a riguardo:
1- Se hai già un numero telecom LA NUMERAZIONE RESTA QUELLA (Number portability obbligatoria).
2- Se attivi una linea nuova NON PUOI SCEGLIERT IL NUMERO DI TELEFONO, MA TE LO DA' FASTWEB :)
X BENJI84: TooFast è un programma p2p interno alla rete FW e creato dalla stessa fastweb :D A quanto sto leggendo in qeusti giorni però nn è molto amato dagli utenti. Nn so xkè comunque.
l'ho installato e vado x fare vedi file e tutti gli utenti gli hanno disabilitati come mai? magari xche nn ho fw? xora
nickclara
17-09-2006, 23:37
l'ho installato e vado x fare vedi file e tutti gli utenti gli hanno disabilitati come mai? magari xche nn ho fw? xora
OT
automatic_jack
17-09-2006, 23:49
Ciao a tutti,
a breve spero di divenire un cliente FastWeb (Parla&Naviga Sempre - Adsl) e nel reperire informazioni a rigurado ho delle domande sugli hag:
- sono noti i modelli forniti (sempre che siano più d' uno)?
- si differenziano in base alle offerte (full, easy, light)?
Grazie :)
Ciao a tutti,
a breve spero di divenire un cliente FastWeb (Parla&Naviga Sempre - Adsl) e nel reperire informazioni a rigurado ho delle domande sugli hag:
- sono noti i modelli forniti (sempre che siano più d' uno)?
- si differenziano in base alle offerte (full, easy, light)?
Grazie :)
sono noti i modelli delle offerte ULL (fibra - 6/20 mega adsl)
per la easy wholeasle 2mega ancora non si sa nulla apparte quello che ha detto NV17
si differenziano in base alle offerte
ma qualcuno sa in quanto dovrebbe arrivare il modem cordless etcc?=
certo che sei uno stress eh? :muro:
ho capito che sei desideroso di dare i soldi a una spa come un altra ma credo sicuramente che se a qualcuno gli arriva il kit lo posta...ma non credo che lo posti alle 01 am.
automatic_jack
18-09-2006, 00:38
sono noti i modelli delle offerte ULL (fibra - 6/20 mega adsl)
per la easy wholeasle 2mega ancora non si sa nulla apparte quello che ha detto NV17
si differenziano in base alle offerteTi ringrazio...sto rileggendo il thread dall' inizio e mi si stanno schiarendo le idee :)
certo che sei uno stress eh? :muro:
ho capito che sei desideroso di dare i soldi a una spa come un altra ma credo sicuramente che se a qualcuno gli arriva il kit lo posta...ma non credo che lo posti alle 01 am.
loool :mad: la voglio
delfinista
18-09-2006, 00:41
si vabbe amico ma sei un fake o cosa???
non ti si puo leggere piu: scrivi ininterrottamente sempre le stesse cose.
datti una calmata.
:banned:
sara' la 20esima volta che lo chiedi.......
leggiti il contratto fastweb dice che si prendono 60 giorni massimo come tempo per attivarti adsl quindi devi solo che aspettare
dragone17
18-09-2006, 09:38
Nei miei documenti ci sono scritte essenzialmente 2 cose a riguardo:
1- Se hai già un numero telecom LA NUMERAZIONE RESTA QUELLA (Number portability obbligatoria).
2- Se attivi una linea nuova NON PUOI SCEGLIERT IL NUMERO DI TELEFONO, MA TE LO DA' FASTWEB :)
capito, grazie
ma se volessi far attivare una nuova linea, costa di più rispetto alla portabilità o no?
cmq non mi interessa scegliere il numero nuovo, a mio padre basta che sia diverso da quello che ho adesso (in modo da scrollarci di dosso i rompiscatole :p )
si vabbe amico ma sei un fake o cosa???
non ti si puo leggere piu: scrivi ininterrottamente sempre le stesse cose.
datti una calmata.
:banned:
io ripasso ogni 2 giorni a leggere qualcosa.. tanto sono solo reply suoi :asd:
Ciao Dragone.
Se NON HAI UNA LINEA ATTIVA, ma hai i cavi fino a casa tua, NON TI COSTA 1 CENTESIMO IN PIU' attivare EASY WHOLESALE :D
Se HAI UNA LINEA ATTIVA TELECOM, DIVENTA FW MA DEVI RIMANERE CON LO STESSO NUMERO :)
Guarda se hai dei rompiscatole suddivisi in differenti tipologie FW ti può venire incontro attraverso la disabilitazione delle chiamate. Puoi disabilitare le chiamate in arrivo da TEL FISSI, CELLULARI, INTERNAZIONALI ad 1 EURO AL MESE. Te mi dirai...ma se disabilito una categoria di chiamate nessuno che ha un cellulare, ad esempio, mi potrà chiamare? No, nn è proprio così. Fastweb ti dà la possibilità di SELEZIONARE 3 NUMERI PER CATEGORIA CHE VUOI BLOCCARE DA CUI CONTINUARE A RICEVERE LE CHIAMATE (es. blocchi cellulari ma possono continuare a chiamarti FIDANZATA, NONNA e MAMMA).
dragone17
18-09-2006, 10:12
grazie ancora delle risposte ;)
purtroppo la disabilitazione delle chiamate non fa al caso mio, perchè gli scocciatori sono numeri fissi, ma non posso escluderli tutti. e la lista di numeri consentiti è ben più lunga di 3 numeri (nonne, fidanzata, alcuni amici, parenti...)
chissà se riesco a convincere mio padre definitivamente... :D
mi è arr il pacco con modem e tutto evvai
almeno smetti di chiedere quando ti arriva :D
no_side_fx
18-09-2006, 10:31
a chi interessano i tempi a me è andata così:
3 giorni dopo la telefonata con richiesta di attivazione sono arrivati i documenti da firmare e da rispedire, 1 settimana dopo mi è arrivato modem + telefono, 10 giorni dopo il ricevimento di questi attivazione
benji84 ti avevo già detto di modificare la sign e portarla a regolamento: ultimo avvertimento poi lo faccio io ;)
subvertigo
18-09-2006, 10:31
3 giorni dopo la telefonata con richiesta di attivazione sono arrivati i documenti da firmare e da rispedire, 1 settimana dopo mi è arrivato modem + telefono, 10 giorni dopo il ricevimento di questi attivazione
Quindi adesso sei già pienamente operativo?
Impressioni?
Adunanza?
Furietta
18-09-2006, 10:42
Potresti postare i ping verso:
maya.ngi.it
kplay
godlikehosting.nl
?
Grazie mille :D
sono interessato anche io ai primi pareri
finalmente benji ti è arrivato er pacco altrimenti qui la tiravi avanti per mesi :D
mo lo chiedo io :D il pacco arriva con corriere o tramite poste italiane?
Furietta
18-09-2006, 10:50
A me interessano, invece, quei 10 giorni tra il ricevimento del modem/cordless e l'attivazione...
In quei giorni come si fa a navigare e si chiamare? :stordita:
allora il tutto arriva attraverso poste italiane :D e ho tel al cc e mi ha detto tempo 2 3 giorni nn di piu :D
no_side_fx
18-09-2006, 10:55
Tramite poste italiane
IMPRESSIONI: premetto che ho la linea a 20mb e non a 2mb e che ce l'ho da poco. Prima avevo telecom e quello che ho provato per adesso è: scarico a velocità assurde dai siti, gioco a guild wars online e rispetto a prima non laggo praticamente mai, con adunanza sono nell'ordine di 700mb in 20 minuti circa
Tramite poste italiane
IMPRESSIONI: premetto che ho la linea a 20mb e non a 2mb e che ce l'ho da poco. Prima avevo telecom e quello che ho provato per adesso è: scarico a velocità assurde dai siti, gioco a guild wars online e rispetto a prima non laggo praticamente mai, con adunanza sono nell'ordine di 700mb in 20 minuti circa
ah ecco qui si parla della 2 mega :D cmq stamattina vengono i tecnici per passare sto cavo :cool:
no_side_fx
18-09-2006, 10:58
ah ecco qui si parla della 2 mega :D cmq stamattina vengono i tecnici per passare sto cavo :cool:
il procedimento di attivazione è lo stesso
@benji84
click
http://www.hwupgrade.it/forum/profile.php?do=editsignature
il procedimento di attivazione è lo stesso
non proprio essendo la 2 mega una wholesale che passa per i cavi telecom mentre la 20 mega e' su cavi FW
fagli molte domande :p
no_side_fx
18-09-2006, 11:07
non proprio essendo la 2 mega una wholesale che passa per i cavi telecom mentre la 20 mega e' su cavi FW
:confused: veramente mi hanno attivato senza che nessun tecnico venisse a montarmi nulla a casa ma forse hai ragione tu
:confused: veramente mi hanno attivato senza che nessun tecnico venisse a montarmi nulla a casa ma forse hai ragione tu
provo a ipotizzare :D
Nel tuo caso avendo dslam FW in centrale telecom hanno solo spostato i cavi telecom sulla loro dslam e ti han attivato, per le wholesale devono passare cavi nuovi non potendo utilizzare il cavo telecom su dslam telecom con fonia o adsl attiva (questo me l'ha detto il tecnico FW del CC)
ma a me hanno detto che nn viene nessuno come mai?
ma a me hanno detto che nn viene nessuno come mai?
visto che ti è arrivato sto ciospo, comincia a dirci che robba è.....
allora modem o router con due porte di rete una usb poi un altra che sempre un aporta di rete con sopra un gommino ma nn so cosa sia e poi una porta usb x l'hd esterno telefono molto carino
no_side_fx
18-09-2006, 11:33
allora modem o router con due porte di rete una usb poi un altra che sempre un aporta di rete con sopra un gommino ma nn so cosa sia e poi una porta usb x l'hd esterno telefono molto carino
lo stesso che hanno dato anche a me :D (somiglia a una padella), ma l'unica cosa che ha in comune con un router è che assegna gli ip in automatico tramite DHCP per il resto è un modem normale
Ragazzi ho una foto del modem/router sulla documentazione e nn me ne ero accorto prima :D Ho brutte notizie in arrivo purtroppo :cry:
Il modem dovrebbe avere, da sinistra a destra:
- alimentazione
- porta usb = a quella del pc
- altra porta usb (presumo) di quelle ad attacco grande (tipo le porte USB che c'erano nella macchinette digitali di qualche tempo fa, precedenti all'introduzione della porta mini-usb)
- 3 porte ethernet
- porta per collegare il cavo telefonico.
La BRUTTA NOTIZIA è CHE NON CI SONO 4 ETHERNET MANNAGGIA, SOLO 3. Quindi bisogna assolutamente provare ad attaccare sto benedetto router senza modem per vedere se se le può gestire lui le connessioni tra i diversi PC. Ad esempio io a casa ho 4 PC, quindi nn mi basterebbero le porte del modem fastweb.
Furietta
18-09-2006, 11:43
A me, in assistenza, hanno detto che basta un comunissimo switch :stordita:
Comunque mi riquoto un attimo, visto che si è persa nel delirio :asd:
A me interessano, invece, quei 10 giorni tra il ricevimento del modem/cordless e l'attivazione...
In quei giorni come si fa a navigare e si chiamare?
no_side_fx
18-09-2006, 11:55
In quei giorni come si fa a navigare e si chiamare? :stordita:
per quanto riguarda il telefono parli come hai sempre fatto se hai scelto di fare anche telefono con FW, ti allacciano lo stesso giorno in cui ti scollegano da telecom e solo in quel giorno potrai avere la linea muta per qualche ora.
per quanto riguarda l'adsl invece è probabile che rimarrai qualche giorno senza prima dell'attivazione però di questo non sono sicuro perchè io ero già senza prima che me l'attivassero a causa dell'incompetenza della telecom
delfinista
18-09-2006, 11:57
ciao, sei l'unico qui che è stato attivato. :)
Potresti darci qualche info pin piu? :)
Grazie.
Tipo: ci hai collegato un router o usi solo il modem di fastweb?
Come è la banda? Come ti trovi con questi 2Mbits e 512 ? ;)
subvertigo
18-09-2006, 11:57
A me, in assistenza, hanno detto che basta un comunissimo switch :stordita:
Comunque mi riquoto un attimo, visto che si è persa nel delirio :asd:
Beh... dipende...
Se è tipo HAG, nel senso che assegna un IP fastweb ad ogni porta il MAX è 3 (perchè fw ne assegna max 3 per adsl, 5 per fibra). Quindi anche con switch non ci faresti nulla.
Se invece è tipo router con NAT (e indirizzi tipo 192.168.x.x. o similari di LAN) allora basta uno switch e ci colleghi quanti PC vuoi...
Se è tipo HAG dovrebbe essere possibile collegare un router (e attaccarci a lui quanti PC si vuole...)
bho io vorrei sapere da quando arriva il modem questa nuova adsl quanto ci mettono ad attivarla qualcuno mi può illuminare?
per quanto riguarda il telefono parli come hai sempre fatto se hai scelto di fare anche telefono con FW, ti allacciano lo stesso giorno in cui ti scollegano da telecom e solo in quel giorno potrai avere la linea muta per qualche ora.
per quanto riguarda l'adsl invece è probabile che rimarrai qualche giorno senza prima dell'attivazione però di questo non sono sicuro perchè io ero già senza prima che me l'attivassero a causa dell'incompetenza della telecom
lui nn ha la nosta offerta eh
ciao, sei l'unico qui che è stato attivato. :)
Potresti darci qualche info pin piu? :)
Grazie.
Tipo: ci hai collegato un router o usi solo il modem di fastweb?
Come è la banda? Come ti trovi con questi 2Mbits e 512 ? ;)
se leggevi qualke post dietro ...lui ha la 20 mega :D
bho io vorrei sapere da quando arriva il modem questa nuova adsl quanto ci mettono ad attivarla qualcuno mi può illuminare?
sei proprio un fake
Ragazzi MISERIA sfogliate le pagine indietro altrimenti avrò scritto dei temi lunghi KM per niente :(
MI AUTOQUOTO:
"5. Come funziona l'attivazione: voi fate il contratto e FW vi manda a casa un pacchetto con modem, cordless ed un filtro. Attenzione qui: la vostra ADSL continuerà a funzionare fino al giorno in cui telecom la stacca. Da quel momento partite con FW e nn perdete nessun giorno di connessione. Per quanto riguarda la fonia il passagigo sarà "quasi" altrettanto indolore: manterrete il vostro numero di telefono ma, nel corso dell'attivazione, per circa una settimana il vostro numero funzionerà solo IN RICEZIONE (vi chiamano come se nulla fosse cambiato), mentre per FARE CHIAMATE dovrete inserire un filtro nella presa del telefono e chiamerete con un numero provvisorio di FW. Il processo di passaggio durerà al MAX 25 giorni"
ma se nessuno l'ha attiva come fanno a risponderti? rompi le balls al CC forse ti dicono qualkosa
cmq ho pagato al postino 90 euro
Ragazzi ho da proporvi una cosa: facciamo qualche TEST DI LINEA per confrontare le PRESTAZIONI DELLA NOSTRA ADSL con quelle della EASY WHOLESALE 2mbit nel momento in cui verrà attivata? Se l'idea vi va apro un altro thread in questa sezione dove potremmo postare i dati della nostra linea, divisi per tipologia. Faccio un esempio di thread:
Da ALICE 4Mb/256Kb a FASTWEB EASY 2mbit/512: differenze prestazionali.
Tutti gli utenti aventi una linea alice 4mb intenzionati a passare a FW easy postano i dati della loro linea E NEL MOMENTO IN CUI PARTE LA LINEA FW EDITANO IL LORO POST SCRIVENDO SOTTO LE PRESTAZIONI DELLA LORO EX LINEA ALICE I NUOVI DATI :)
ke ne dite? Mi sembra una cosa utile, così testiamo anche se, come afferma FW, la nostra linea andrà a 4mb effettivi (se li reggeva prima) anche con EASY 2mb.
Per TESTARE usiamo questo sito:
http://www.giganews.com/performance.html
Testate sul server news EUROPEO.
ma è impossible che mi da 1,5 mb che io ho una 2 mb ???
ragazzi qualcuno mi puo' illuminare su fastweb e il p2p oltre che il gioco online?
nel p2p io vedrei solo fonti fastweb o tutte le fonti di un file,anche adsl normale?
nell'online a pro soccer posso giocare o non posso?
Arrivato il tecnico telecom mi sta passando cavo nuovo....
delfinista
18-09-2006, 13:01
sei proprio un fake
si ma facciamolo bannare però
cosi nn si puo andare avanti.
si vede lontano un miglio che è un fake.
delfinista
18-09-2006, 13:02
Cavio nuovo? :cry: Altri buchi? :mc:
Bene, tienici aggiornati.
bhe ma a me hanno detto che nn vengono tecnici
Furietta
18-09-2006, 13:15
Strano, pure a me hanno detto che non passano nulla di nuovo...nv17? :stordita:
ShaKo quanti danni sta facendo? :asd:
Nessun tecnico ragazzi, mai sentita sta roba :) Cosa dovebbe venire a fare se avevate già ADSL funzionante con Alice? Quali fantomatici cavi dovrebbe passare? Vi ricordo che potrete attivare EASY WHOLESALE SOLO SE AVETE GIA' I CAVI A POSTO PER UNA ADSL :)
delfinista
18-09-2006, 13:26
Ragazzi ho da proporvi una cosa: facciamo qualche TEST DI LINEA per confrontare le PRESTAZIONI DELLA NOSTRA ADSL con quelle della EASY WHOLESALE 2mbit nel momento in cui verrà attivata? Se l'idea vi va apro un altro thread in questa sezione dove potremmo postare i dati della nostra linea, divisi per tipologia. Faccio un esempio di thread:
Da ALICE 4Mb/256Kb a FASTWEB EASY 2mbit/512: differenze prestazionali.
Tutti gli utenti aventi una linea alice 4mb intenzionati a passare a FW easy postano i dati della loro linea E NEL MOMENTO IN CUI PARTE LA LINEA FW EDITANO IL LORO POST SCRIVENDO SOTTO LE PRESTAZIONI DELLA LORO EX LINEA ALICE I NUOVI DATI :)
ke ne dite? Mi sembra una cosa utile, così testiamo anche se, come afferma FW, la nostra linea andrà a 4mb effettivi (se li reggeva prima) anche con EASY 2mb.
Per TESTARE usiamo questo sito:
http://www.giganews.com/performance.html
Testate sul server news EUROPEO.
Si si apri apri.
Io adesso ho qs:
test size: 3131 kb loaded: 100% time elapsed: 20.1 s
CONNECTION SPEED:
1272 kbps
P.s. dovrei avere ALICE ADSL 4mega
Nessun tecnico ragazzi, mai sentita sta roba :) Cosa dovebbe venire a fare se avevate già ADSL funzionante con Alice? Quali fantomatici cavi dovrebbe passare? Vi ricordo che potrete attivare EASY WHOLESALE SOLO SE AVETE GIA' I CAVI A POSTO PER UNA ADSL :)
allora ti dico cosa m'ha detto il tecnico .....se vuoi che passo per i cavi esistenti devi farti liberare la portante adsl prima, ERGO mi ha messo cavo nuovo, ora sta facendo collegamenti sulla dslam
i test sintetici non sono realistici e veritieri, l'unico modo per verificare la velocità reale di una linea è scaricare da un server che si è SICURI essere veloce, e questo cambia per tutti
il cc mi ha detto che nn passano nessun cavo anche se ho adsl con un altro operatore xche usano lo stesso cavo telecom ...
il cc mi ha detto che nn passano nessun cavo anche se ho adsl con un altro operatore xche usano lo stesso cavo telecom ...
si ma devi prima aspettare che ti liberino la portante in questo caso... e si sa non ci mettono 2 giorni a farlo :rolleyes:
mi hanno detto asp a disdire l'adsl aspetta che ci sia fw attivo poi disdici...
ragazzi qualcuno mi puo' illuminare su fastweb e il p2p oltre che il gioco online?
nel p2p io vedrei solo fonti fastweb o tutte le fonti di un file,anche adsl normale?
nell'online a pro soccer posso giocare o non posso?
:)
azimut40
18-09-2006, 14:12
Dunque, Telefonando a FW, mi dicono che questa è un'adsl normale quindi non con la tecnologia FW ma è una linea telecom, questa è provvisoria affinchè non arrivi la 6Mbit che è con tecnologia FW, ed a casa non mi mandano nessun HAg, ma bensì un normalissimo modem adsl, con uscite per i telefoni.
A questo punto mi chiedo alcune domande, anche considerando che molti usano Emule;
1 - Si deve usare emule adunanza per vedere anche le fonti FW (con la rete Kadu), oppure si continua ad usare il mulo ufficiale, visto che è adsl telecom?
2 - Si hanno gli stessi problemi di chi ha FW, ID basso (che per loro è normale)?
3 - La FW, se non sbaglio ha l'ID non identificabile, con questa ADSL Fw ma telecom com'è?
4 - Telecom mi dice che io ho la 4 Mbit, e volendo potevo mettere la 20mbit, se loro usano la tecnologia Telecom e quindi la linea telecom, perche mi impongono la 2Mbit?
5 - Questa non è proprio una domanda!!!! non è che si è stati un pò frettolosi in tutto questo?????? Ho il dubbio che FASTWEB prima di vedere dove investire capitali, voleva vedere se c'era il ritorno per giustificarli, a questo punto, dove ci saranno molte utenze, arriveranno con la FW, dove le utenze sono inferiori, non si avrà mai la loro FW.
Scusatemi per l'ultimo mio pensiero, ma ho il dubbio che ..........nel sedere :ciapet:
1 - Si deve usare emule adunanza per vedere anche le fonti FW (con la rete Kadu), oppure si continua ad usare il mulo ufficiale, visto che è adsl telecom?
SI usa Adunanza
2 - Si hanno gli stessi problemi di chi ha FW, ID basso (che per loro è normale)?
SI se usi emule tradizionale
3 - La FW, se non sbaglio ha l'ID non identificabile, con questa ADSL Fw ma telecom com'è?
non lo so
4 - Telecom mi dice che io ho la 4 Mbit, e volendo potevo mettere la 20mbit, se loro usano la tecnologia Telecom e quindi la linea telecom, perche mi impongono la 2Mbit?
perche' innanzi tutto ha un taglio di up doppio rispetto Alice 4 mega e questo vuol dire costi raddoppiati, secondo la 2mega/512 e' la adsl piu' affidabile , e cmq qualkuno ha detto ma e' da verificare che i 2 mega sono certificati ma se ti mettono la portante a 4mega scarichi come la 4 mega
5 - Questa non è proprio una domanda!!!! non è che si è stati un pò frettolosi in tutto questo?????? Ho il dubbio che FW prima di vedere dove investire capilali, voleva vedere se c'era il ritorno, a questo punto, punti dove ci sono molte utenze, arriveranno con la FW loro, altri dove le utenze sono inferiori, non si avrà mai la loro FW.
Scusatemi per l'ultimo mio pensiero, ma ho il dubbio che ..........Sedere
questo e' risaputo che se c'e' ritorno di contratti faranno i dslam FW nelle centraline Telecom
cmq il cavo e' passato e allacciato....naturalmente ho subito attaccato il modem :D la portante ha valori insignificanti in quanto penso non l'hanno settata e' a 128/64 come per i telefoni normali credo , pero' dice Fastpath :D
ma con questa adsl hai tutti i vantaggi fw giusto^? adunanza hub di fw ettcc giusto?
azimut40
18-09-2006, 14:30
cmq il cavo e' passato e allacciato....naturalmente ho subito attaccato il modem :D la portante ha valori insignificanti in quanto penso non l'hanno settata e' a 128/64 come per i telefoni normali credo , pero' dice Fastpath :D
128/64 ????? :mbe: :mbe: si però da quello che io ho saputo ci vogliono qualche ora prima di settare tutto correttamente. Ma il resto?
128/64 ????? :mbe: :mbe: si però da quello che io ho saputo ci vogliono qualche ora prima di settare tutto correttamente. Ma il resto?
si penso pure io :D tanto il modem non e' arrivato manco oggi, quindi se ne riparla per giovedi sperando sia arrivato per i miei primi test.
Il resto non ho il modem di fastweb quindi non posso provare niente, ho chiamato il CC han detto che mi richiamano loro :rolleyes:
ti presto il mio se vuoi looooool :sofico:
azimut40
18-09-2006, 14:38
si penso pure io :D tanto il modem non e' arrivato manco oggi, quindi se ne riparla per giovedi sperando sia arrivato per i miei primi test
Cavolo sei già attivato !!!!! Pensavo che fino a quando non ti arrivasse il modem, non ti davano nulla. A questo punto è già qualcosa quello che hai ;) ;)
Ma non dveva arrivare prima di tutto il modem, cordlees, poi dopo il tecnico???? :rolleyes:
Cavolo sei già attivato !!!!! Pensavo che fino a quando non ti arrivasse il modem, non ti davano nulla. A questo punto è già qualcosa quello che hai ;) ;)
Ma non dveva arrivare prima di tutto il modem, cordlees, poi dopo il tecnico???? :rolleyes:
io non ho richiesto tecnico fastweb per l'installazione , e' venuto il tecnico Telecom a passarmi il cavo nuovo xche' quelli vecchi non poteva usarli
azimut40
18-09-2006, 14:43
io non ho richiesto tecnico fastweb per l'installazione , e' venuto il tecnico Telecom a passarmi il cavo nuovo xche' quelli vecchi non poteva usarli
Scusa... per quale motivo non poteva usarli?
Scusa... per quale motivo non poteva usarli?
xche' se la portante adsl non e' distaccata non possono usarli
poi l'ho torturato di domande :D e mi ha spiegato come funziona..... praticamente loro non fanno altro che attaccare i cavi dove gli dice Telecom cosi' dalla centrale via computer sanno che alla dslam X al connettore Y e' attaccato il cavo Z che arriva a casa di Tizio , quindi se la portante e' attiva non possono usarla perche' dal computer di Telecozz non gli prenderebbe l'allaccio.
aggiungo di non fidarsi troppo di quello che dicono al CC FW perche' i tecnici che rispondono sono quasi sempre quelli della EASY ULL e non sanno nulla della EASY Wholesale , me l'ha appena confermato quello che ho chiamato 10 min fa
azimut40
18-09-2006, 14:50
poi l'ho torturato di domande :D e mi ha spiegato come funziona..... praticamente loro non fanno altro che attaccare i cavi dove gli dice Telecom cosi' dalla centrale via computer sanno che alla dslam X al connettore Y e' attaccato il cavo Z che arriva a casa di Tizio , quindi se la portante e' attiva non possono usarla perche' dal computer di Telecozz non gli prenderebbe l'allaccio.
Ok ... grazie adesso ho capito. E' che dopo tante discussioni, non capivo se il tecnico veniva oppure no. Hai per caso visto se i cavi telefonici sono quelli telecom (normali a tre fili)?
Ok ... grazie adesso ho capito. E' che dopo tante discussioni, non capivo se il tecnico veniva oppure no. Hai per caso visto se i cavi telefonici sono quelli telecom (normali a tre fili)?
doppino bianco e rosso tradizionale, faccio il pignolo :D sulla guaina c'e' scritto PRYSMIAN (C) 2006 TELECOM I.C.T. 1220 ora sai tutto :D
Aggiungo un'altra cosa , il tecnico ha detto che FW non costruisce centrali ADSL ma mette i propri dslam in quelle Telecom, quindi per l'eventuale passaggio a full ULL FORSE sara' piu' semplice , anche se i dslam costicchiano mi ha detto ma sempre meno di fare centralina ex novo :D
Furietta
18-09-2006, 15:01
aggiungo di non fidarsi troppo di quello che dicono al CC FW perche' i tecnici che rispondono sono quasi sempre quelli della EASY ULL e non sanno nulla della EASY Wholesale , me l'ha appena confermato quello che ho chiamato 10 min fa
Ha fatto danni vari, buchi, altro, oppure ha fatto un lavoro tranquillo e ti ha passato i cavi senza incasinare?
Ha fatto danni vari, buchi, altro, oppure ha fatto un lavoro tranquillo e ti ha passato i cavi senza incasinare?
lui voleva passare nella canalina dove ho gli altri cavi , ma io sapendo che non ci passava (li ho infilati io dentro) gli ho fatto fare buco sul muro dove ho il pc. Lavoro pulito e preciso 30 minuti e fatto tutto 1 buco soltanto.
i test sintetici non sono realistici e veritieri, l'unico modo per verificare la velocità reale di una linea è scaricare da un server che si è SICURI essere veloce, e questo cambia per tutti
Ciao LERON. Scusatemi l'OT ma voglio risponderti: quel sito è uno dei più affidabili al mondo. Nn sono stato a specificare che cos'è ma lo spiego un attimo ora: è un sito di un fornitore di NEWS in download. In pratica paghi un abbonamento di 19 euro (l'ho fatto per 2 mesi) e scarichi dai loro server TUTTo e dico TUTTO sottoforma di news che viaggiano per il protocollo della email. Un binary download. Quel test serve essenzialmente a dirti A QUANTO SCARICHERAI VELOCE DAI LORO SERVER. E vi assicuro che funziona xkè si prendono 20 euro al mese e con alice 4mb ho scaricato 90gb di materiale SEMPRE SOPRA I 400 k/s per UN MESE INTERO :D
QUindi come test FUNZIONA ED E' AFFIDABILE PER TUTTI :)
Ciao LERON. Scusatemi l'OT ma voglio risponderti: quel sito è uno dei più affidabili al mondo. Nn sono stato a specificare che cos'è ma lo spiego un attimo ora: è un sito di un fornitore di NEWS in download. In pratica paghi un abbonamento di 19 euro (l'ho fatto per 2 mesi) e scarichi dai loro server TUTTo e dico TUTTO sottoforma di news che viaggiano per il protocollo della email. Un binary download. Quel test serve essenzialmente a dirti A QUANTO SCARICHERAI VELOCE DAI LORO SERVER. E vi assicuro che funziona xkè si prendono 20 euro al mese e con alice 4mb ho scaricato 90gb di materiale SEMPRE SOPRA I 400 k/s per UN MESE INTERO :D
QUindi come test FUNZIONA ED E' AFFIDABILE PER TUTTI :)
?
ma spiegaci se è vero che devono venire dei tecnici?
?
ma spiegaci se è vero che devono venire dei tecnici?
:p
nickclara
18-09-2006, 18:05
:p
Benji hai rotto un'pò i coglioni :D (scusate la parolaccia) xò visto che ti è arrivato tutto....postare un'pò di foto no?!!?cosi ci facciamo un'idea!?!visto che qlle delle pagine dietro erano solo ufficiose... :D :D :D
Benji hai rotto un'pò i coglioni :D
:rotfl:
..un po' ? :confused:
:rotfl:
andrecaby
18-09-2006, 19:21
Benji hai rotto un'pò i coglioni :D (scusate la parolaccia) xò visto che ti è arrivato tutto....postare un'pò di foto no?!!?cosi ci facciamo un'idea!?!visto che qlle delle pagine dietro erano solo ufficiose... :D :D :D
quoto, adesso ho capito perchè se telefono all'assistenza fastweb sono sempre impegnati, se ci sei tu che fai una domanda ogni mezzo secondo per lo più sempre le stesse come fai qui sul forum, poverini quelli del call center...:D
quoto, adesso ho capito perchè se telefono all'assistenza fastweb sono sempre impegnati, se ci sei tu che fai una domanda ogni mezzo secondo per lo più sempre le stesse come fai qui sul forum, poverini quelli del call center...:D
pensa se li chiama 8 volte al giorno per sapere quando gli arriva il modem :doh: :ncomment:
andrecaby
18-09-2006, 19:25
pensa se li chiama 8 volte al giorno per sapere quando gli arriva il modem :doh: :ncomment:
:sofico:
Benji, quando hai finito di tenere occupati i cc fai un fischio :D
nickclara
18-09-2006, 19:33
Benji, quando hai finito di tenere occupati i cc fai un fischio :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
EarendilSI
18-09-2006, 20:46
Ma come arrivato....?
Io ho sottoscritto il tutto il 31/08 e poi il 4 settembre e inoltre inviato tutto tramite posta prioritaria il 5...
Ma funziona che se inizio a postare su questo thread ogni 5 sec mi arriva prima...? :stordita: :D
Ma come arrivato....?
Io ho sottoscritto il tutto il 31/08 e poi il 4 settembre e inoltre inviato tutto tramite posta prioritaria il 5...
Ma funziona che se inizio a postare su questo thread ogni 5 sec mi arriva prima...? :stordita: :D
NO, assolutamente no, ti prego, è solo frutto della casualità, cerca di usare la ragione ti prego :ave:
:D
hahah ragazzi mi fate morire dal ridere eghehhehe hsahsha siete grandi se riesco facc foto cmq sono uguali a quelli che ho postato :D
ps anche io ho fatto l'abbonamento il 4 sett :D
nickclara
18-09-2006, 23:30
Raga ma beccatevi sta storia...
Gio 14/09 Faccio l'abbonamento, la tipa mi spedisce via mail il contratto che io spedisco con AR sabato 16/09
Ven 15/09 Mi contattano sul cel qlli di FW io nn risp x' nn ho visto la chiamamta chiamano a casa parlano cn mia mamma che nn capisce una sega di tel gli chiedono se ho ADSL e cazzi mazzi...
Lun 18/09 li richiamo x sapere che volevano e x risp a qllo che mia mamma nn aveva risp, dicono che volevano sapere se effettivamente vevo attivato il contratto se avevo fatto disdetta cn l'ADSL vecchia (risp di si)ecc e che kmq mi richiameranno x' il mio contratto l'ha in carico un altra collega, dopo la chiamata gli dico se effettivamente in 15/20gg attaccano tutto e pensate che mi risp...che devo aspettare 20gg +/- x' LIBERO o TELECOM mi liberi la portante e dopo questi 20gg inizieranno a lavorare sulla mia linea :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: e mi ha fatto capire che ne passeranno altrettanti....MA NN STACCAVANO TELECOZ E POI SUBENTRAVANO SUBITO LORO!?!?sono molto scioccato da sta cosa...
Ma che ADSL avevi scusa? Linea telefonica TELECOM e ADSL di Libero? Secondo me hanno fatto dei casini. I grandi capi ci hanno detto che nn si rimane nemmeno un pomeriggio senza ADSL. Vai cn quella telecom fino a quando nn ti attivano FW (lavvenuta attivazione ti verrà segnalata attraverso un SMS).
Se nn hai adsl telecom dovrebbe essere la stessa cosa cmq.
Vedi di richiamare che di sicuro hai beccato la centralinista stordita :D
PS: NON VERRA' NESSUN TECNICO. Solo se la linea è a posto vi attivano EASY WHOLESALE.
Ah, tenetevi forte xkè ho una BRUTTA NOTIZIA IN ARRIVO da comunicarvi: oggi ho chiesto al caposquasra e mi ha detto che il PING NON LO ABBASSANO. SE NN HAI FAST RIMANI COSI :( Potrebbe anche sbagliarsi (spero) ma se,brava moolto convinto. Nn ci resta che aspettare e osservare le prime attivazioni. Noi e il 192.193 ne sappiamo uguale :) Gli unici che possono saperne di + sono i capi di fastweb e gli ingeneri che ci lavorano su.
cioè nn hai ping fastweb?
scusa a me è arr il modem oggi entro quanto sono attivo?
Furietta
19-09-2006, 00:14
Ah, tenetevi forte xkè ho una BRUTTA NOTIZIA IN ARRIVO da comunicarvi: oggi ho chiesto al caposquasra e mi ha detto che il PING NON LO ABBASSANO. SE NN HAI FAST RIMANI COSI :( Potrebbe anche sbagliarsi (spero) ma se,brava moolto convinto. Nn ci resta che aspettare e osservare le prime attivazioni. Noi e il 192.193 ne sappiamo uguale :) Gli unici che possono saperne di + sono i capi di fastweb e gli ingeneri che ci lavorano su.
A me hanno detto che comunque dovrebbe essere di default, ma è meglio specificarlo nel contratto, cosa che farò prontamente
automatic_jack
19-09-2006, 00:34
Ho scoperto di essere sotto copertura Fastweb, sicchè potrò attivare la Easy (ULL, vero?) e non la WHOLESALE...devo gioire?
Avrei una curiosità circa il contributo d' attivazione di 45 euro, vale anche nel mio caso lo sconto di 44,50 euro?
Ciao e grazie :)
nickclara
19-09-2006, 00:35
Ma che ADSL avevi scusa? Linea telefonica TELECOM e ADSL di Libero? Secondo me hanno fatto dei casini. I grandi capi ci hanno detto che nn si rimane nemmeno un pomeriggio senza ADSL. Vai cn quella telecom fino a quando nn ti attivano FW (lavvenuta attivazione ti verrà segnalata attraverso un SMS).
Se nn hai adsl telecom dovrebbe essere la stessa cosa cmq.
Vedi di richiamare che di sicuro hai beccato la centralinista stordita :D
PS: NON VERRA' NESSUN TECNICO. Solo se la linea è a posto vi attivano EASY WHOLESALE.
Linea TELECOZ ADSL E FONIA LIBERO E INFOCAZ mandato tutte le disdette sabato...in che senso ping nn lo abbassano??la linea nn è in FAST già di suo!?!?
nickclara
19-09-2006, 00:35
A me hanno detto che comunque dovrebbe essere di default, ma è meglio specificarlo nel contratto, cosa che farò prontamente
Cosa bisogna specificare nel contratto!!?!?!?
sul cavo che mi han messo ieri ho attaccato il modem e dice fastpath speriamo lo mantengano quando attivano tutto
A te per qualche strano motivo hanno messo giù un cavo nuovo. Nn so perchè e nemmeno se ti faranno pagare il lavoro del tecnico :) Per gli altri posso solo riportare letteralmente la mia breve conversazione col capo squadra tenutasi ieri sera sull'argomento:
nv17: " Ma le linne wholesale saranno in FAST?"
caposquadra: " Ma figurati quale FAST. Sn sempre quelle le linee della Telecom".
Ecco tutto :D
Spero vivamente che si sbagli... :D
Per AUTOMATIC_JACK:
No se attivi la EASY ULL nn vale la promo, paghi 45 eur di attivazione se scegli come metodo di pagamento la carta di credito o l'addebito su conto corrente. Non attivarti con i bollettini postali perchè paghi 90 eur l'attivazione e 100 eur in + sulla prima bolletta come "anticipo servizi" (per riparare FW dalle fregature :) ).
Ti conviene senz'altro attivare EASY ULL avrai FAST e 6mb/1mb su linee dedicate quindi scaricherai sempra a palla su adunanza e dc++ :)
@nv17
hai sentito se con questo contratto si pagano gli 8 euro a telecoz?
anthony55789
19-09-2006, 10:09
nv17 puoi informarti se il router della fastweb rivolto ad offerta EASY supporta la NAT sulle porte lan, se così fosse dovrebbero funzionare anche i replicatori delle porte di rete ;)
Ho dato anche uno sguardo al contratto e non viene menzionato nessun limite massimo di computer di rete che si possono connettere nel router fastweb, ho anche controllato le FAQ sul sito di Fastweb e nel offerta EASY non viene menzionato un numero massimo di macchine collegabili come invece avviene nelle FAQ delle offerte LIGHT e FULL dove viene imposto un limite massimo di macchine di rete collegabili... :help:
oggi se nn sbaglio gia qualcuno dovrebbe essere attivato :D
@nv17
hai sentito se con questo contratto si pagano gli 8 euro a telecoz?
Mi sono dimenticato di chiedere questo aspetto. Ma nn credo possa esistere dato che la bolletta telecom nn vi arriva più a casa. Sarebbe un po' difficile fargli arrivare gli 8 euro :D E se FW dice che paghi 59/mese allora paghi quello e basta, altrimenti andrebbe nelle grane visto che nn la specifica da nessuna parte questa fantomatica gabella. E ve lo assicuro xkè nn ne esiste menzione in nessuno dei nostri documenti :) Cmq mi informerò!
x ANTHONY
Guarda io ieri ho chiesto e quello che ho sentito nn mi è piaciuto molto: la EASY WHOLESALE la vendono come linea per 1 SOLO PC. Quindi gli operatori fw ri diranno che loro ti danno una linea per 1 sola macchina (altrimenti ciucci troppa banda), se poi vuoi collegarne altre potresti provare ma nn è un problema loro. Quindi nn ci resta che scoprire le caratteristich di questo modem/router da soli, visto che se ne lavano le mani.
ciao sai xcaso in quanto attivano??? ieri mi è arr il modem quando potro essere fw?
il cavo chiedilo a FW xche' lo han messo.... il tecnico l'ho gia' pagato con i 90 euro di attivazione fatta via web con bollettino non sapevo dell'offerta di 50 cent x telefono
discorso fast io ho alice 640 in fast al momento e da quel che so le ultime 640 Telecom le attiva tutte in fast, tra l'altro ho una wholesale Telecom a casa 4 mega in fast
Furietta
19-09-2006, 10:33
Per gli altri posso solo riportare letteralmente la mia breve conversazione col capo squadra tenutasi ieri sera sull'argomento:
nv17: " Ma le linne wholesale saranno in FAST?"
caposquadra: " Ma figurati quale FAST. Sn sempre quelle le linee della Telecom".
Ecco tutto :D
Spero vivamente che si sbagli... :D
Questa non mi è proprio piaciuta...non è che il tuo capo scambia fastpath per retefastweb? :asd:
Mi seccherebbe alquanto, dopo tutte le conferme che ho avuto, essere in interlevaed, dopotutto faccio l'offerta sopratutto per il fastpath :cry:
no_side_fx
19-09-2006, 10:38
Al CC mi hanno detto che il contratto easy si chiama appunto EASY perchè non necessita l'installazione di nuovi cavi, hag, ecc...
Attenzione che FW fornisce un modem non un router, al loro MODEM va collegato un router/gateway per creare una rete
anthony55789
19-09-2006, 10:49
Guarda io ieri ho chiesto e quello che ho sentito nn mi è piaciuto molto: la EASY WHOLESALE la vendono come linea per 1 SOLO PC. Quindi gli operatori fw ri diranno che loro ti danno una linea per 1 sola macchina (altrimenti ciucci troppa banda), se poi vuoi collegarne altre potresti provare ma nn è un problema loro. Quindi nn ci resta che scoprire le caratteristich di questo modem/router da soli, visto che se ne lavano le mani.
Riguardo al fatto del ciucciare banda mi sà di un concetto al quanto relativo visto che cmq posso con un solo computer si potrebbe ciucciare tutta la banda usando i programmi giusti :ciapet:
Poi cmq mi chiedo cosa gli costerebbe tanto mettere nelle loro apparecchiature una NAT integrata in modo da dare la possibilità di collegare ad una delle porte lan del apparecchio un hub e da lì sharare la banda agli altri pc usando la connessione del unico IP fisso messo a disposizione da fastweb con il modem.
Vabe...cmq staremo a vedere quando arriverà il tutto mi metto a smanettare e vediamo cosa riesco a cavare qualcosa...almeno se mi dessero l'accesso telnet al modem (sperando che sia un linux embedded) potrei provare ad installare io il bridge nel sistema operativo del modem :sofico:
A me al CC han detto che se il cavo non e' libero da telecom non possono utilizzarlo xcui mi han messo cavo nuovo
ho casa che e' peggio di una centrale 1 cavo isdn e 3 x adsl :D
automatic_jack
19-09-2006, 11:12
Per AUTOMATIC_JACK:
No se attivi la EASY ULL nn vale la promo, paghi 45 eur di attivazione se scegli come metodo di pagamento la carta di credito o l'addebito su conto corrente. Non attivarti con i bollettini postali perchè paghi 90 eur l'attivazione e 100 eur in + sulla prima bolletta come "anticipo servizi" (per riparare FW dalle fregature :) ).
Ti conviene senz'altro attivare EASY ULL avrai FAST e 6mb/1mb su linee dedicate quindi scaricherai sempra a palla su adunanza e dc++ :)
Grazie dell' informazione :)
Pare che per quanto riguardi la Easy ULL (lo riporto benchè OT in questo thread in quanto potrebbe interessare) l' aggeggino fornito sia un Thomson SpeedTouch 7G (http://www.thomsontelecompartner.com/en/products/viewanaccessproduct.php?id=127), prodotto, questo, che la Thomson distribuisce ai suoi partner con la possibilità che questi lo modifichino - come ha fatto FastWeb separando la base telefonica - pare anche che sia possibile usare il proprio modem/router settandolo con opportuni parametri (quelli FastWeb, ovvio) ma perdendo la possibilità delle chiamate VoIp (risolvibile acquistando a parte un ulteriore aggeggino per gestirle od un modem/router VoIp capable compatibile con le specifiche FastWeb)
Vi segnalo questo (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=975518&perpage=15&highlight=&pagenumber=1) interessante thread sul forum di Html.it
Saluti :)
anthony55789
19-09-2006, 11:23
Pare che per quanto riguardi la Easy ULL (lo riporto benchè OT in questo thread in quanto potrebbe interessare) l' aggeggino fornito sia un Thomson SpeedTouch 7G (http://www.thomsontelecompartner.com/en/products/viewanaccessproduct.php?id=127), prodotto, questo, che la Thomson distribuisce ai suoi partner con la possibilità che questi lo modifichino - come ha fatto FastWeb separando la base telefonica - pare anche che sia possibile usare il proprio modem/router settandolo con opportuni parametri (quelli FastWeb, ovvio) ma perdendo la possibilità delle chiamate VoIp (risolvibile acquistando a parte un ulteriore aggeggino per gestirle od un modem/router VoIp capable compatibile con le specifiche FastWeb)
Se è questo il router dato con l'offerta di FASTWEB EASY WHOLESALE senza modificare le opzioni predefinite settate sul router (normalmente la NAT è settata come attiva) allora stiamo a cavallo e in via teorica si potrebbe collegare sia access point wireless o hub con porte lan senza la neccesità di porte wan in questi apparecchi per effettuare la NAT.
Potete leggere il datasheet del router in questione qui: http://www.thomsontelecompartner.com/getfile.php?id=3302
Mi sono dimenticato di chiedere questo aspetto. Ma nn credo possa esistere dato che la bolletta telecom nn vi arriva più a casa. Sarebbe un po' difficile fargli arrivare gli 8 euro :D E se FW dice che paghi 59/mese allora paghi quello e basta, altrimenti andrebbe nelle grane visto che nn la specifica da nessuna parte questa fantomatica gabella. E ve lo assicuro xkè nn ne esiste menzione in nessuno dei nostri documenti :) Cmq mi informerò!
attualmente ho solo eutelia e zero nada nisba kaput telecox. mi arriva la sola bolletta eutelia con una voce patetica "Canone extra telecom" = 6,67+iva
come già detto, è una delibera dell'AGCOM che autorizza telecom a farsi pagare dagli ISP una quota per il mancato introito dei canoni residenziali... gli ISP, a sua volta, li rigirano ai clienti. Tutto sta nel sapere se fw lo rigira a Noi/Voi clienti o lo paga per se e zitta...
volevo kiedervi a qualcunaltro di voi è arrivato il modem e cordless?
azimut40
19-09-2006, 14:32
volevo kiedervi a qualcunaltro di voi è arrivato il modem e cordless?
Non mi è arrivato, ma stamattina sono passato davanti ad un negozio FW,e dho pensato di entrare e chiedere info. Mi ha fatto vedere il Modem, è sono rimasto sorpreso, non è quello che loro mi hanno detto che mandano. Premetto che ho fatto la FW Easy 2M. Il modem ha2 uscite Ethernet, 1 uscita ed entrata USB, entrata Linea Ed un'entrata contrassegnata con un triangolo, che il negoziante non sapeva che cos'era (a mè sembrava un uscita per telefono). Fw mi disse che il modem aveva 5 uscite per collegare i telefoni, ed una sola uscita USB per il PC :eek: :eek:
IL cordless funziona via radio con il modem, non ha bisogno di cavi, allora ho chiesto: Se voglio mettere altri telefoni? il negoziante non ha saputo rispondermi, a questo punto ho chiesto: ma quell'uscita contrassegnata con il triangolino che somiglia un dopino telefonico? mi risponde che non lo sà. :rolleyes: A questo punto devo chiedere a voi cosa mi arriva a casa.
PS: Io non sò se Fw a fatto la comunicazione a Telecom, e non sò se questo centri qualcosa: Da lunedì il mio mulo che normalmente viaggiava con una media di 100-120 KB/sec ed un rateo di 1:5-1:6, improvvisamento a cominciato a viaggiare con una media di 320-350, con un rateo di 1:13. Pensate che ogni tanto, e per alcuni minuti viaggio pure 650-700 K/sec. Forse Alice ha fatto vedere i muscoli? mi hanno messo le vitamine?
???? :ciapet: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
dragone17
19-09-2006, 14:40
Non mi è arrivato, ma stamattina sono passato davanti ad un negozio FW,e dho pensato di entrare e chiedere info. Mi ha fatto vedere il Modem, è sono rimasto sorpreso, non è quello che loro mi hanno detto che mandano. Premetto che ho fatto la FW Easy 2M. Il modem ha2 uscite Ethernet, 1 uscita ed entrata USB, entrata Linea Ed un'entrata contrassegnata con un triangolo, che il negoziante non sapeva che cos'era (a mè sembrava un uscita per telefono). Fw mi disse che il modem aveva 5 uscite per collegare i telefoni, ed una sola uscita USB per il PC :eek: :eek:
IL cordless funziona via radio con il modem, non ha bisogno di cavi, allora ho chiesto: Se voglio mettere altri telefoni? il negoziante non ha saputo rispondermi, a questo punto ho chiesto: ma quell'uscita contrassegnata con il triangolino che somiglia un dopino telefonico? mi risponde che non lo sà. :rolleyes: A questo punto devo chiedere a voi cosa mi arriva a casa.
PS: Io non sò se Fw a fatto la comunicazione a Telecom, e non sò se questo centri qualcosa: Da lunedì il mio mulo che normalmente viaggiava con una media di 100-120 KB/sec ed un rateo di 1:5-1:6, improvvisamento a cominciato a viaggiare con una media di 320-350, con un rateo di 1:13. Pensate che ogni tanto, e per alcuni minuti viaggio pure 650-700 K/sec. Forse Alice ha fatto vedere i muscoli? mi hanno messo le vitamine?
per fw easy 2mb il modem è sempre stato quello che hai visto tu (2 eth + 1 usb), non so cosa sia quello che ti hanno detto in altre occasioni.
per l'uscita con il triangolino non so cosa dirti, ne so quanto te.
però è possibile utilizzare altri cordless.
il telefono che ti dà fw è un cordless che utilizza uno standard (non so però dirti il nome), è possibile aggiungere altri cordless che utilizzino lo stesso standard. so che c'è da fare una procedura per "assegnare" i cordless alla base (che poi è il modem), un po' come il pairing delle periferiche bluetooth.
fatto quello i cordless funzionano. mi pare il modem fw supporti fino a 4 o 5 cordless
azimut40
19-09-2006, 14:48
per l'uscita con il triangolino non so cosa dirti, ne so quanto te.
però è possibile utilizzare altri cordless.
il telefono che ti dà fw è un cordless che utilizza uno standard (non so però dirti il nome), è possibile aggiungere altri cordless che utilizzino lo stesso standard. so che c'è da fare una procedura per "assegnare" i cordless alla base (che poi è il modem), un po' come il pairing delle periferiche bluetooth.
fatto quello i cordless funzionano. mi pare il modem fw supporti fino a 4 o 5 cordless[/QUOTE]
I cordlees devono essere compatibili Dect-gap, ma da quello che ho visto non c'è alcun bisogno di tirare cavi per collegarli, viaggia tutto tramite radio con il modem. Il negoziante mi ha detto che non è possibile utilizzare più di un telefono in questa maniera. Allora che faccio? sono costretto ad avere solo un telefono?
dragone17
19-09-2006, 14:50
I cordlees devono essere compatibili Dect-gap, ma da quello che ho visto non c'è alcun bisogno di tirare cavi per collegarli, viaggia tutto tramite radio con il modem. Il negoziante mi ha detto che non è possibile utilizzare più di un telefono in questa maniera. Allora che faccio? sono costretto ad avere solo un telefono?
si, non c'è da tirare nessun filo perchè i cordless si collegano via radio, serve solo una basetta per ricaricare le batterie dei vari cordless.
cmq a me sembra che si possa collegare più di un telefono alla volta, in modo da avere 2 telefoni a disposizione.
in questa discussione sono stati linkati i pdf dei manuali di modem e cordless, se ritrovi i link puoi guardare lì
sul mio manuale c'è sritto fino a 5
il 4 Settembre sono stato contattato da Fastweb dicendomi che la mia casa era stata raggiunta dalla linea adsl e mi ha proposto di passare a Fastweb Easy x 59€ al mese cn internet a 2mbps e telefonate comprese (senza pagare + il canone telecom)........................ho accettato
il giorno successivo mi è stata inviata una mail che mi dava il benvenuto come cliente fastweb, allegati il contratto e la recissione telecom e mi informava che entro pochi giorni sarei stato contattato x confermare i dati
ho spedito il giorno seguente i suddetti moduli all'indirizzo fastweb scritto nella mail e la disdetta a tiscali adsl (che avevo e tuttora ho)
all'alba del 19 settembre nn ho ricevuto nessuna chiamata di conferma e sia sul sito che chiamando 192.193 mi dice che il mio numero nn ha un contratto fastweb
senza contare che adsl tiscali ancora funziona (meglio visto che se no sarei senza internet) e il telefono di casa funziona normalmente (mica dovevo staccarmi da telecom?)
a chi mi rivolgo?
Mi potreste dire se e' possibile ?:
ho il pc e xbox360 in una stanza, che e' raggiunta da un normale cavo telefonico (tirato da me); questo cavo parte da un'altra stanza in cui c'e' la presa a muro telecom della linea normale, non ho adsl.
Se potessi fare fastweb 2mbit wholesale, i cavi rimarrebbero gli stessi no? Potrei quindi mettere il modem nella stanza del pc collegandolo al solo cavo telefonico normale in ingresso e le macchine alle uscite; il cordless poi (essendo wireless), potrei lasciarlo nell'altra stanza...
E' fattibile? Se non mi sono spiegato ben ditemelo....
grazie
il 4 Settembre sono stato contattato da Fastweb dicendomi che la mia casa era stata raggiunta dalla linea adsl e mi ha proposto di passare a Fastweb Easy x 59€ al mese cn internet a 2mbps e telefonate comprese (senza pagare + il canone telecom)........................ho accettato
il giorno successivo mi è stata inviata una mail che mi dava il benvenuto come cliente fastweb, allegati il contratto e la recissione telecom e mi informava che entro pochi giorni sarei stato contattato x confermare i dati
ho spedito il giorno seguente i suddetti moduli all'indirizzo fastweb scritto nella mail e la disdetta a tiscali adsl (che avevo e tuttora ho)
all'alba del 19 settembre nn ho ricevuto nessuna chiamata di conferma e sia sul sito che chiamando 192.193 mi dice che il mio numero nn ha un contratto fastweb
senza contare che adsl tiscali ancora funziona (meglio visto che se no sarei senza internet) e il telefono di casa funziona normalmente (mica dovevo staccarmi da telecom?)
a chi mi rivolgo?
telefona al call center no?
andrecaby
19-09-2006, 18:24
mica tutti rompono le palle come te benjy :mad:
cmq posta le foto dato che dici tanto che ti è arrivato...
nickclara
19-09-2006, 18:34
Come non quotare queste SANTE parole....
azimut40
19-09-2006, 18:43
:D :D Ciao andrecaby..... Io ho fatto prima stamane sono passato a vederlo in un negozio FW. Mah!!!!! vediamo poi quando arriva il tutto. Per adesso la mia impressione e che al CC, sarà per questa promozione, sia tutto intasato, e quindi non ci capisco nulla :D. Direi di lasciarli lavorare in pace
andrecaby
19-09-2006, 18:48
:D :D Ciao andrecaby..... Io ho fatto prima stamane sono passato a vederlo in un negozio FW. Mah!!!!! vediamo poi quando arriva il tutto. Per adesso la mia impressione e che al CC, sarà per questa promozione, sia tutto intasato, e quindi non ci capisco nulla :D. Direi di lasciarli lavorare in pace
no, a me non interessa vedere il modem, so benissimo come è fatto, l'ho visto sul sito fastweb, voglio le foto di banjy perchè secondo me come dicono in molti è un fake, in relatà non gli è arrivato nulla e il suo scopo nel thread è rompere le palle...
azimut40
19-09-2006, 18:55
no, a me non interessa vedere il modem, so benissimo come è fatto, l'ho visto sul sito fastweb, voglio le foto di banjy perchè secondo me come dicono in molti è un fake, in relatà non gli è arrivato nulla e il suo scopo nel thread è rompere le palle...
S i ho capito :D. Comunque non sò se FW centri qualcosa (magari a fatto qualche richiesta FW alla Telecom), ma stà di fatto che da ieri qualcuna a messo delle vitamine sulla mia ADSL alice. Io giuro uso il mulo ufficiale, eppure fino a domenica, io avevo un rateo 1:6 a malappena e scaricabo una media di 110 Kbit/sec, da ieri invece il rateo e andato a 1:13, è scarico in media a 330 :eek: :eek: :eek:
andrecaby
19-09-2006, 19:03
S i ho capito :D. Comunque non sò se FW centri qualcosa (magari a fatto qualche richiesta FW alla Telecom), ma stà di fatto che da ieri qualcuna a messo delle vitamine sulla mia ADSL alice. Io giuro uso il mulo ufficiale, eppure fino a domenica, io avevo un rateo 1:6 a malappena e scaricabo una media di 110 Kbit/sec, da ieri invece il rateo e andato a 1:13, è scarico in media a 330 :eek: :eek: :eek:
lol, alice trema.... secondo me almeno 1/5 di quelli che hanno ora alice passano a fastweb anche di più, alice i suoi 256 kbit di upload può metterseli in quel posto
azimut40
19-09-2006, 19:05
lol, alice trema.... secondo me almeno 1/5 di quelli che hanno ora alice passano a fastweb anche di più, alice i suoi 256 kbit di upload può metterseli in quel posto
Ho il dubbio che abbia voluto mostrare i muscoli.
Furietta
19-09-2006, 19:07
Dopo aver letto l'ultimo contributo di nv17 comincio ad avere la pelle d'oca riguardo al fatto che l'offerta non sia in fast come predetto all'inizio :stordita:
Qualcuno ha notizie diverse? :doh:
azimut40
19-09-2006, 19:14
Dopo aver letto l'ultimo contributo di nv17 comincio ad avere la pelle d'oca riguardo al fatto che l'offerta non sia in fast come predetto all'inizio :stordita:
Qualcuno ha notizie diverse? :doh:
A me è parso di capire che usano la tecnologia Alice e non FW, di loro usano solamente il server. Detto da loro è provvisorio (ma quanto? :rolleyes: )
io sono stato contattato telefonicamente da FW una settimana fa o ho accettato l'offerta naviga sempre e l'operatore mi ha detto che entro 20 giorni sarebbe venuto un loro rappresentante a casa mia.
Ho letto nei post indietro che avrei dovuto ricevere una chiamata di conferma dopo 2 giorni ma non ho più saputo niente. Devo pensare che l'operatore abbia fatto il solito casino? Li richiamo io?
ditemi come fare e vi sìdo la foto su su dai sentiamo
nickclara
19-09-2006, 22:32
IMG SRC=190906-0001
vai su www.imageshack.us carichi l'immagine del tuo PC dopo che te l'ha caricata vai sull'ultimo link che ti da, testo destro > COPIA inizi un nuovo messaggio qui sul forum fai INSERISCI IMMAGINE > tasto destro sulla stringa e INCOLLA clikki OK e il gioco è fatto....attendo l'immagine.... :D :D :D
il dito che vi ho fatto è x quelli che mi considerano un fake se ne volete altre ditemelo
http://img236.imageshack.us/img236/9649/1909060001vv4.jpg
nickclara
19-09-2006, 22:50
Io sinceramente si da un'po tutte le posizioni cosi mi faccio l'idea di qllo che mi mandano...magari una dal lato delle porte cosi vedo che c'è....grazie mille...
http://img206.imageshack.us/img206/5097/1909060002bj0.jpg
http://img129.imageshack.us/img129/6939/1909060003ig8.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/3871/1909060004cw2.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/9370/19090600041wg7.jpg
http://img50.imageshack.us/img50/4125/1909060005hc9.jpg
'
ne volete ancora? basta kiedere e voglio scuse da quelli che dicono che nn mi era arr niente
grazie x le foto, evita solo di mandare mess 1 dietro all'altro, magari editali ;)
ok nn c'è problema
il cd
http://img216.imageshack.us/img216/8413/1909060005um8.jpg
automatic_jack
20-09-2006, 00:01
Laddove si volesse un ulteriore telefono cordless è possibile prenderlo da uno dei rivenditori FastWeb magari con qualche (forte) sconto?
Ciao :)
penso di no, cmq so che se si rompre te lo cambiano al volo gratis :D
Per AUTOMATIC_JACK:
Io ho chiesto il bollettino e non mi fanno pagare sia le 90€ che i 100€ che dici tu xchè ho fatto una ricaribile per il telefono :D
Però è dal 15 settembre che ho chiamato e ancora non si sono fatti sentire....secondo te vogliono verificare l'effettiva fattibilità della linea?
andrecaby
20-09-2006, 09:02
grazie per foto benjy, allora è proprio vero che sei il primo a cui è arrivato, ma vedo i cavi attaccati, lo stai già usando?
Io ho chiesto il bollettino e non mi fanno pagare sia le 90€ che i 100€ che dici tu xchè ho fatto una ricaribile per il telefono :D
Però è dal 15 settembre che ho chiamato e ancora non si sono fatti sentire....secondo te vogliono verificare l'effettiva fattibilità della linea?
Beh non lo so, in teoria avrebbero dovuto chiamarti dopo 2 giorni dall'attivazione telefonica. Se nn ti chiamano nemmeno oggi vedi di chiamarli tu al 192.193 giusto per controllare che il contratto sia già stato spedito :D .
maximus73
20-09-2006, 09:53
Ragazzi scusate,
ma avendo un router wireless posso continuare ad usarlo o devo per forza montare il loro modem?
no_side_fx
20-09-2006, 10:38
Ragazzi scusate,
ma avendo un router wireless posso continuare ad usarlo o devo per forza montare il loro modem?
se è un modem/router lo puoi usare solo se è compatibile con i parametri fastweb (Bridged RFC 1485 LLC-based, traffic class UBR), se è un router/gateway si
A quanto ho capito nessuno ha fatto dei veri e propi test...
...hanno proposto anche a me la stessa cosa ma se le prestazioni non son migliori è un pò inutile...
Fateci sapere soprattutto per ping giochi, emule se va adunanza a palla e i torrent... in tanti avete risposto a queste domande nei post precedenti ma come avete fatto se nessuno è attivo?!
grazie per foto benjy, allora è proprio vero che sei il primo a cui è arrivato, ma vedo i cavi attaccati, lo stai già usando?
si ho i cavi ataccati ma nn sono attivo....ma intanto mi sono portato avanti :D
qua mi è arr il modem e tutto per primo ma mi sa che sarò l'ultimo ad essere attivato ...uffa
Furietta
20-09-2006, 12:02
si ho i cavi ataccati ma nn sono attivo....ma intanto mi sono portato avanti :D
qua mi è arr il modem e tutto per primo ma mi sa che sarò l'ultimo ad essere attivato ...uffa
Intanto stai usando la connessione che avevi prima?
Usi il modem fastweb anche per quella? :stordita:
Intanto stai usando la connessione che avevi prima?
Usi il modem fastweb anche per quella? :stordita:
si sto usando la conessione che avevo prima....e no il modem fw....funzia solo con fw :D ovviamente :)
Furietta
20-09-2006, 12:24
si sto usando la conessione che avevo prima....e no il modem fw....funzia solo con fw :D ovviamente :)
Tu la connessione che avevi prima non l'hai ancora disdetta, quindi?
Ora dovrebbe succedere questo:
Tu continui a viaggiare con la connessione di prima, un bel giorno ti mandano una mail/sms e dicono che sei attivo, tu piazzi il modem fastweb, vai in benvenuto e lo attivi, da quel momento viaggi con fastweb?sbaglio qualche passaggio?
no in teoria dovrebbe succedere cosi....ma il problema è...quando?
no_side_fx
20-09-2006, 12:31
no in teoria dovrebbe succedere cosi....ma il problema è...quando?
ma scusa hai controllato lo stato di attivazione sul sito fastweb??
il giorno è scritto
ma il bello che vado sul sito di fastweb e mi da errore ma come mai^? al cc mi dicono xche è una nuova offerta ma nn può essere che devo kiamare il cc ogni volta e nn mi sanno dire il giorno che devo fare?
no_side_fx
20-09-2006, 12:36
:doh: il codice fiscale è corretto?
allora non ti resta che attendere
capisco ....ma possibile che al cc nn mi sanno dire il giorno esatto ma sul sito si?
azimut40
20-09-2006, 13:32
ma il bello che vado sul sito di fastweb e mi da errore ma come mai^? al cc mi dicono xche è una nuova offerta ma nn può essere che devo kiamare il cc ogni volta e nn mi sanno dire il giorno che devo fare?
E' così per tutti quelli che conosco... Mi sa che non funzia bene
Scusa!!! ma visto che hai ricevuto il modem, c'è scritto se puoi, e come fare a collegare fino a 5 telefoni cordlees? (il negoziante mi ha detto che non è possibile, ma quello per mè non capiva nulla)
si si mi pare di averlo letto :D che puoi fino a 5 :D
azimut40
20-09-2006, 13:45
si si mi pare di averlo letto :D che puoi fino a 5 :D
Dietro al modem c'è un tastino per la programmazione, è il negoziante mi ha detto che con quello puoi prog. solo 1 :mbe: Sul manuale puoi dirmi se si possono prog. fino a 5, e se funzionano qualsiasi cordlees compatibile dect-gap?
il modem e' quello che trovi sulle faq di fastweb e pdf linkati su questo tread e dice fino a 5 cordless dect-gap
azimut40
20-09-2006, 13:56
il modem e' quello che trovi sulle faq di fastweb e pdf linkati su questo tread e dice fino a 5 cordless dect-gap
Grazie, vado a ceracare il link.
PS: mi sembrava, ma evidentemente ho trovato un'incompetente
Ripeto essendo una nuova offerta molti non sanno un caxxo di cosa mandano e quali sono le opzioni, lo stesso call center e' al buio non essendo ancora attiva la sezione tecnica wholesale, quindi prendete per le molle tutto quello che vi dicono in quanto vi risponde la sezione 6-20 mega che della wholesale non sa un cavolo come mi ha detto il tecnico che ho contattato l'altro giorno al 192.193
ma proprio nesssuno è attivo? nn dovevano cominciare ad attivare da ieri?
Ma tutti come call center chiamate il 192193? Ma non era 192192?
Poi a me hanno messo i volantini in portineria con il N° verde 800......pensate che a distanza di mesi li hanno attaccati 3 volte, la prima volta hanno detto che la compagnia che li attaccava si era sbagliata :confused: alla seconda (giugno), mi hanno detto di richiamare dopo l'estate (solo se avessi avuto partita iva e una azienda, mi avrebbero collegato :confused: ).L'ultima volta ho chiamato a inizio settembre e mi hanno parlato di questa wholesale, ma di risentire a fine settembre/inizio ottobre...ma scusate, allora che caz.. li attaccano a fare? A voi e' capitato? Sono stupidi loro o cosa ???
EarendilSI
20-09-2006, 21:39
Mmm... :rolleyes:
Io inizio ad avere seri dubbi sull'efficienza e serietà del Servizio Clienti Fastweb, a sto punto non vorrei essere caduto dalla padella nella brace... :cry:
Ogni volta che chiamo mi dicono una cosa diversa e non su questioni tecniche ma prettamente commerciali. Inseriscono l'ordine ma dopo 5 gironi non c'è più, ne inseriscono un altro e dopo ne risultano presenti due che blocca il tutto...ne annullano uno ma ora non risulto più presente, neppure la lettera con posta prioritaria inviata che 3 giorni fa risultava inserita non c'è più... :muro:
Una volta mi dicono di contattare il 192193 dopo il 192192...http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/666/53.gif
ho anche io i miei dubbi :muro: :muro: :muro: :muro:
Come vi ho detto:
chiamata 1:abbiamo sbagliato ad attaccare i volantini
chiamata 2:richiami dopo l'estate
chiamata 3:richiami a fine settembre/inizio ottobre
chiamata 4:(qualche ora fa) prima mi voleva fissare l'appuntamento, poi quando gli ho dato l'indirizzo mi fa:"ah quella e' una zona disastrata, richiami a fine ottobre" :muro:
Ecco, voi non sapete dove io stia, ma fidatevi che non e' una zona disastrata, forse lo sara' dal punto di vista dei cablaggi, ma non certo dalla distanza.
Sono alle porte di un paese attaccato a Bologna ed uno dei primi ad essere cablato in fibra.
Vi dico solo che ad un km da qui e' possibile avere la 20mega ed abbonarsi con chiunque, oltretutto intorno a me ci sono molte altre case.
Sono veramente esausto, mi pare di vivere nel deserto, mentre tutti intorno a me hanno l'adsl, poi comincio a capire che anche sti call center, o non hanno chiare le cose o temporeggiano.
Se dite che a seconda d chi si becca si sentono dire cose diverse, io non so + che fare, sto perdendo le speranze.
automatic_jack
20-09-2006, 23:44
penso di no, cmq so che se si rompre te lo cambiano al volo gratis :DProverò a chiedere a quelli di FastWeb quando e se mi richiameranno (ho telefonato al cc e mi han fatto lasciare nome e numero ma a distanza di tre giorni ancora nulla :confused: )...io ho bisogno di un secondo telefono
:mc: si a me nn mi dicno il giorno ch emi attivano e tutti gli altri lo sanno come mai
? :muro:
Credo che fastweb non rischi di avere troppi problemi sulle attivazioni e cerco di spiegarti
Io ho fatto richiesta e sono in attesa , abito a 2,1km dalla centrale telecom 5 dalla FW, mio nipote abita a 500mt da me e ha qualke problemino di rumore sulla linea alice 4 mega che gli si connette a meno di 4mbit ma fastweb lo ha chiamato per avvisare che era coperto, mio fratello abita sempre a 500mt da me e praticamente rispetto la centrale telecom e' piu' vicino di mio nipote ha fatto la richiesta e fw gli ha detto che deve richiamare dopo il 15 ottobre xche' la sua zona ha problemi , a conferma di cio' telecom non attiva adsl alle case vicino mio fratello, naturalmente sono tutti collegati alla stessa centrale dove sono collegato io.
Puo' magari essere una supposizione sbagliata ma credo che vogliono evitare troppi caxxi essendo su linee telecom
si ma a me che mi è gia arr il modem che gli costa dirmi il giorno?
io ho fatto il contratto il 30/8 e ancora manco il modem e' arrivato te sei un pezzo avanti
ah ma davvero sono l'unico che ha ric il modem?
sono attivato :D
unico problema e' interleaved (70-75ms) ora mi attacco al telefono e la faccio cambiare (speriamo)
Adunanza gia' e' al lavoro :D
telefono un po cessoso pare roba made in taiwan da 5 euro al quintale
telefonate ottima qualita' non si sente differenza da telecozz
il resto faro' un po di test down etc etc
edit: sono riuscito ad associare il cordless DECT-GAP telecom Ghibli un po macchinosa la cosa inizialmente riconosceva o il telefono FW o quello Telecom alla fine tutti e 2 pero' ne usa 1 per volta se chiamo da 1 non sento e non posso chiamare nell'altro poi faccio altre prove
REPERGOGIAN
21-09-2006, 09:14
unico problema e' interleaved (70-75ms) ora mi attacco al telefono e la faccio cambiare (speriamo)
solo 70-75?
su quale server?maya.ngi.it?
tutti ho provato maya debian.fastweb libero.it , e al momento non posso chiamare i tecnici fino a quando non mi tolgono come in stato di attivazione, spero possano farlo mettere in fast anche se mi serve relativamente.
non vorrei che anche la mia sia interleaved altrimenti è un casino, cioè ho fatto fw soltanto per questo.Sapete se nel contratto c'è la possibilità di scrivere che la linea deve essere in fast?
credo che se sia scritto nero su bianco già è meglio...
no_side_fx
21-09-2006, 10:27
ieri per tutto il pomeriggio al call center di fastweb non rispondeva nessuno nè al 192.192 nè al 192.193.... :confused: qualcuno ha provato?
mi sembra un brutto presagio
Furietta
21-09-2006, 10:46
edit: sono riuscito ad associare il cordless DECT-GAP telecom Ghibli un po macchinosa la cosa inizialmente riconosceva o il telefono FW o quello Telecom alla fine tutti e 2 pero' ne usa 1 per volta se chiamo da 1 non sento e non posso chiamare nell'altro poi faccio altre prove
:mad: :mad: :mad:
Questo non và affatto bene :|
Adunanza almeno come và?
Cerca di farti mettere in fast :( (in quale zona d'italia sei?)
Attaccabrighe
21-09-2006, 11:13
solo 70-75?
su quale server?maya.ngi.it?
che fai prendi per c***? :Prrr:
brainticket
21-09-2006, 11:18
Adunanza almeno come và?
Facci sapere perchè anche un mio amico sarebbe interessato all'acquisto.
Prova a pingare questo 62.101.94.55.
Io ho fastweb light adsl 6mbit in fast e pingo questo host in 7ms medi
ciao entro quanto ti hanno attivato?
REPERGOGIAN
21-09-2006, 11:21
che fai prendi per c***? :Prrr:
ma nooooooooooooooooooooo!
:fiufiu:
subvertigo
21-09-2006, 11:22
Scusate ma perchè pensavate fosse in Fast ?!
come tutte le conessioni fw
anche al cc dicevano così
Furietta
21-09-2006, 11:30
Perchè tutte le connessioni Fastweb sono in fast...in più un ingegnere Fw su NGI aveva confermato, aggiungendo però che con il fatto che c'è telecom di mezzo potevano attivare in interleved (ma sarebbe bastato lamentarsi al telefono)...speriamo :asd:
subvertigo
21-09-2006, 11:34
Perchè tutte le connessioni Fastweb sono in fast...in più un ingegnere Fw su NGI aveva confermato, aggiungendo però che con il fatto che c'è telecom di mezzo potevano attivare in interleved (ma sarebbe bastato lamentarsi al telefono)...speriamo :asd:
Ah già è vero... adesso che è WS si possono scaricare le colpe su Telecom! Grande FW! :rolleyes:
Essendo una nuova offerta anche dal punto di vista tecnico un po' diversa dalle altre niente diceva che doveva essere per forza in fast...
Io sul sito nella descrizione dell'offerta non vedo che dichiara essere fast...
Telecom attiva unicamente quello che chiede il provider... se chiede fast attiva fast, se chiede interleaved attiva interleaved...
delfinista
21-09-2006, 11:35
Ho fatto il contratto con il consulente il 15 settembre.
é normale che ancora nn mi abbiano telefonato da FW per confermare i dati? :mc:
Ragazzi adesso che qualcuno è stato attivato vediamo di fare le seguenti prove per la community visto quanto mi sono e ci siamo sbattuti su questo per dare informazioni :D
-Prova la tua velocità massima su http://www.giganews.com/performance.html
Utilizza il server news europeo (ovviamente stacca il mulo prima :) )
-Se hai un altro router o uno switch prova ad attaccarli alla porta ethernet del modem fastweb e vedi se arriva la connettività ai molti PC che avrai sicuramente in casa :D
Ti ringraziamo TANTISSIMO per le INFO che potrai fornirci :) Te lo chiedo anche come favore personale dato che passo 4 or al giorno a rispondere a mille quesiti sul wholesale via telefono e per ora ancora nn ne ho vista UNA in funzione di Easy e mi sarebbe utile per dare qualche certezza ai miei interlocutori. GRAZIE :p
subvertigo
21-09-2006, 11:38
chi ce l'ha attiva posti un "tracert maya.ngi.it"...
Adunanza vi funziona bene?
brainticket
21-09-2006, 11:39
Prova la tua velocità massima su http://www.giganews.com/performance.html
Ho già detto che per alcuni fastweb(per esempio io) quel link non funziona o almeno si blocca non riuscendo ad andare avanti in alcuni passaggi.
Proviamo invece un ping sotto prompt a questo indirizzo 62.101.94.55
Perchè scegliere sempre maya dal momento in cui i risultati qui sono più soddisfacenti????
Provate e fatemi sapere!
mi ha tel app adesso fw e deve tirare un cavo nuovo evvai :D
sta arrivando ora aggiungerei :D
sta arrivando ora aggiungerei :D
sei un fake benji...devi editare i post invece di farne altri
Furietta
21-09-2006, 11:51
Quindi cavo nuovo per quest'offerta :stordita:
Due attivazioni saranno un indizio? :cry:
pasqualedb
21-09-2006, 11:51
Scusate la mia ignoranza ma 2472 Kbps con libero 4 mega, com'è?
:vi tengo informati raga sara qua a momenti :D cmq si cavo nuovo confermo :D
secondo te com'è? a me, pare 'na strunz@ta... :D
...a parte gli scherzi, ti mancano 1600kbps per andare come da contratto... o meglio, per andare al massimo... è nella media, non disperare... anzi...
hai fatto il test di giganews? Beh, vuol dire che EFFETTIVI hai 2,5 megabit in download anzichè 4. Tutto sommato non è male, ma nemmeno il massimo. Io con Alice ho 3850 kilobit di solito :)
PS: Per chi dice che nn va con fastweb io NON INTENDO i test sui PING ma quello di VELOCITA' pura. Come fa a non andare? Clicca su news-europe.giganews.com (sempre nel link che ti ho fornito prima). E' semplicemente un test di un server .com. Se FW nn va nemmeno con i server internet siamo a posto :D
Se porprio non va hai voglia di scrivere per tutti il messaggio di errore?
Proviamo invece un ping sotto prompt a questo indirizzo 62.101.94.55
io su questo faccio la media di 80... ho eutelia, non fw easy... mentre su maya faccio sui 63....
confrontiamo i dati con fw easy... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.