PDA

View Full Version : Fastweb Easy 2mbit/512kbit

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15

brainticket
22-12-2006, 13:11
Non so se è la stessa cosa ma io avendo fastweb adsl 6mbit su adunanza imposto limite download 784kb/s e limite upload 10kb/s
Morale della favola:Mi ritrovo spesso quasi come media 450-500kb/s o oltre con picchi che arrivano anche oltre i 600kb/s.
Differente è se uso un upload più alto,le velocità sono più basse.
Con questa soluzione non solo raggiungo velocità più alte ma ho anche un bel upload a disposizione per navigare senza particolari rallentamenti.
Provai reverse connect.E' un ottimo client direct connect..........velocità anche superiori ai 700kb/s peccato che oggi non ha più alcuna importanza per me.
Non si trova più quasi nulla di più particolare,ci sono pochissimi utenti visto che hanno chiuso diversi hub.

tharnak
22-12-2006, 13:18
Non so se è la stessa cosa ma io avendo fastweb adsl 6mbit su adunanza imposto limite download 784kb/s e limite upload 10kb/s

:eek:

Guarda che per navigare in internet ti basta settare il limite a 100KBps e il resto basta e avanza per la navigazione.
E poi è risaputo che più fai scaricare, più velocemente scali le code e quindi più velocemente scarichi.

Non credo che il tuo raggionamento abbia un fondamento logico. :)

brainticket
22-12-2006, 13:21
Non credo che il tuo raggionamento abbia un fondamento logico. :)

Io invece credo di si dal momento in cui con fastweb noto che quasi non esistono code.
Praticamente i download mi partono subito o quasi subito.
Quelli che non partono sono rossi con scritto Ultima ricezione :MAI.
Ma quello non dipende da me.Non posso farci nulla se non ci sono fonti.
Dal momento in cui l'upload mi influenza il download non vedo perchè non limitarlo visto che i download partono come sempre.

DarkVampire
22-12-2006, 17:39
si ma il prezzo?

cioè quanto costa avere la 2mb?

l'offerta di dicembre prevede....32€ mensili per 6 mesi successivamente tornano a essere i normali 45€ al mese...questo per la sola navigazione...dove cmq il telefono te lo danno lo stesso

attackment
22-12-2006, 17:59
Io invece credo di si dal momento in cui con fastweb noto che quasi non esistono code.
Praticamente i download mi partono subito o quasi subito.
Quelli che non partono sono rossi con scritto Ultima ricezione :MAI.
Ma quello non dipende da me.Non posso farci nulla se non ci sono fonti.
Dal momento in cui l'upload mi influenza il download non vedo perchè non limitarlo visto che i download partono come sempre.
concordo con tharnak, 5-7k in down sono sufficienti

brainticket
22-12-2006, 19:37
Si ho capito ma dal momento in cui un upload troppo spinto mi frena il download,non vedo perchè mai non posso limitare l'upload ed ottenere risultati più soddisfacenti.

nickclara
22-12-2006, 19:57
Si ho capito ma dal momento in cui un upload troppo spinto mi frena il download,non vedo perchè mai non posso limitare l'upload ed ottenere risultati più soddisfacenti.

Non per fare la solita morale, ma essere un'pò meno egoisti e pensare anche a dare e non solo a ricevere? :rolleyes:
Se tutti facessero come te il mondo del P2P finirebbe in breve tempo....

brainticket
22-12-2006, 20:08
Mi sembra esagerato.
Se solo volessi potrei utilizzare mod per non uplodare affatto,ne esistono per tutti i gusti per emule,per dc++,per i torrent.
Non sono certo uno sprovveduto in termini di mod.
Io invece a modo mio,rispettando le regole,visto che è prevista la limitazione dell'upload da emule,do agli altri.
Non è egoismo,un pò di sana sopravvivenza.........nient'altro.
Scusami per il cinismo,ma in un mondo di tanti sconosciuti e di tante persone costituite da semplici numeri(i.p.),un pò di sopravvivenza non guasta.
L'egoismo è ben altra cosa-IMHO

gege81
23-12-2006, 14:29
ciao ragazzi!come molti di voi ho alice 2mega e vorrei passare a fastweb xo sono raggiunto solo dalla 2 mega ma la cosa non mi interessa anche xche 2 mega fatti come si deve mi bastano,solo che ho un po di perplessita e vorrei porvi alcune domande,vorrei fare naviga e parla sempre.

1 il cordless che danno loro puo essere collegato a qualsiasi presa telefonica o solo al modem?

2 io ho 4 pc in rete di qui 1 wireless riesco a farli connettere ad internet tutti e 4? (xche ho sentito che fastweb ne tiene 3...)non mi è chiaro.

3 una volta fatto fw ho un ip fisso di rete fw?

4 il webserver di adunanza funziona collegandoti in remoto da altre adsl?(ho sentito che l'unica soluzione è con hamachi)

chiedo a voi xche il 192192 non sa una mazza di ste cose...

nickclara
23-12-2006, 16:46
oggi di nuovo problemi...scarico a 20 da debian speriamo sia solo un caso... :eek: :eek: :eek: :eek:

edoardovendrami
23-12-2006, 16:51
ciao ragazzi!come molti di voi ho alice 2mega e vorrei passare a fastweb xo sono raggiunto solo dalla 2 mega ma la cosa non mi interessa anche xche 2 mega fatti come si deve mi bastano,solo che ho un po di perplessita e vorrei porvi alcune domande,vorrei fare naviga e parla sempre.

1 il cordless che danno loro puo essere collegato a qualsiasi presa telefonica o solo al modem?

2 io ho 4 pc in rete di qui 1 wireless riesco a farli connettere ad internet tutti e 4? (xche ho sentito che fastweb ne tiene 3...)non mi è chiaro.

3 una volta fatto fw ho un ip fisso di rete fw?

4 il webserver di adunanza funziona collegandoti in remoto da altre adsl?(ho sentito che l'unica soluzione è con hamachi)

chiedo a voi xche il 192192 non sa una mazza di ste cose...
Se sei coperto da fastweb cambia altrimente resta con alice.

gege81
23-12-2006, 17:56
sono coperto con la 2 mega non con la 6 che dovrei fare?

tharnak
24-12-2006, 01:12
Ma quasi quasi resto con la mia 4MB di Tiscali... se solo dessero più upload. :P

edoardovendrami
24-12-2006, 05:45
sono coperto con la 2 mega non con la 6 che dovrei fare?
Sei coperto con tiscali?
Io farei fastweb solo se coperto da 6mb, quanto costa la 2mb di fastweb?
Perche non resti con alice che costa anche meno di fastweb?

andrecaby
24-12-2006, 07:47
a qualcuno è arrivata la prima bolletta?
come mai ci sono 100 euro di anticipazione servizi e 49 euro di abbonamento?

gege81
24-12-2006, 09:26
Sei coperto con tiscali?
posso fare solo fasweb o ngi oltre a telecom ,lo so che costa di piu ma facendo due conti tra le chiamate il canone e i soldi di alice spendo qualcosa in meno a far fastweb solo che vorrei avere risposta alle domande che ho fatto sopra e sapere se mi vado a mettere in una bega infinita

StIwY
24-12-2006, 10:07
Ragazzi avrei delle domande..........con tutte ste pagine mi secca trovarle :sofico: :

1) il router thomson è sbloccato ? Si può usare con l'adsl di telecom ? Il Wi-Fi è utilizzabile sempre con adsl telecom ?
2) c'è un'altro modo per poter utilizzare il cordless oltre al voip ? Se si, come ?
3) Si può aggiornare il firmware del router ?

Ciao :stordita:

attackment
24-12-2006, 12:31
Ragazzi avrei delle domande..........con tutte ste pagine mi secca trovarle :sofico: :

1) il router thomson è sbloccato ? Si può usare con l'adsl di telecom ? Il Wi-Fi è utilizzabile sempre con adsl telecom ?
2) c'è un'altro modo per poter utilizzare il cordless oltre al voip ? Se si, come ?
3) Si può aggiornare il firmware del router ?

Ciao :stordita:
1)no no
2)no
3)no

cri84
24-12-2006, 14:33
oggi di nuovo problemi...scarico a 20 da debian speriamo sia solo un caso... :eek: :eek: :eek: :eek:

Lol anke a me oggi alice mi va a 20...!

Il 27 provo a fare na telefonata va...ma ste kazzo de adsl fan tutte skifo è...!

cri84
24-12-2006, 14:34
Sei coperto con tiscali?
La 2 mega costa 49euro al mese,32 se l'attiva kon anke il servizio voce.
Si se devi sciegliere tra la 2 mega ws d fastweb e alice 2 mega...stai kon telecom ke è+sikuro.
A me fastweb andava propio male,telecom mi va meglio,d solito quando va male ho sempre dai 40 ai 50 kb/S di banda minima,tranne oggi ke ne ho 20...

cri84
24-12-2006, 14:36
se non paghi con adebito nel conto in banka ti appiopano 100 euro ogni bolletta in+ ,mi pare.

nickclara
24-12-2006, 15:43
Lol anke a me oggi alice mi va a 20...!

Il 27 provo a fare na telefonata va...ma ste kazzo de adsl fan tutte skifo è...!

Pur'io il 27 fo una chiamata va...speriamo mi passino presto in FULL altrimenti sclero giuro... :stordita: :stordita: :stordita:

attackment
24-12-2006, 16:49
diciamo che me lo aspettavo, ora come ora c'è molta piu gente connessa

si se c'è il bollettino

La 2 mega costa 49euro al mese,32 se l'attiva kon anke il servizio voce.
Si se devi sciegliere tra la 2 mega ws d fastweb e alice 2 mega...stai kon telecom ke è+sikuro.
A me fastweb andava propio male,telecom mi va meglio,d solito quando va male ho sempre dai 40 ai 50 kb/S di banda minima,tranne oggi ke ne ho 20...

dipende da zona a zona, ad alcuni va bene ad altri no :)

cri84
24-12-2006, 18:56
dipende da zona a zona, ad alcuni va bene ad altri no :)

LOL sto punto lo abbiamo ripetuto 300 volte...

cri84
24-12-2006, 18:58
Pur'io il 27 fo una chiamata va...speriamo mi passino presto in FULL altrimenti sclero giuro... :stordita: :stordita: :stordita:

Ma ke full....10 a 1 ke non passi in full entro il 2010!
ANZI 100 a 1!
ki vuole skomettere?

attackment
24-12-2006, 19:48
LOL sto punto lo abbiamo ripetuto 300 volte...
alcuni paiono non capirlo pero :)

gege81
24-12-2006, 21:47
da quanto vedo meglio stare con telecom x ora anche se scarico molto piano col mulo uff magari un giorno mi arriverà la 6 mega che palle...
cmq neanche tiscali mi copre...

attackment
24-12-2006, 22:38
gege purtroppo dipende dalle zone, finche telecom non finisce gli upgrade

max3563
25-12-2006, 05:02
qui purtroppo ancora in calo sabato e domenica pomeriggio....
Cmq AUGURI BUON NATALE A TUTTI :D

nickclara
25-12-2006, 09:55
qui purtroppo ancora in calo sabato e domenica pomeriggio....
Cmq AUGURI BUON NATALE A TUTTI :D

Anch'io max...dovrebbe essere un problema di tutti a questo punto speriamo :sperem:

BUON NATALE A TUTTI!!!!!

max3563
25-12-2006, 10:06
Anch'io max...dovrebbe essere un problema di tutti a questo punto speriamo :sperem:

BUON NATALE A TUTTI!!!!!
se siamo tutti in questa situazione allora ci sono + speranze che risolvano :)
P.S. Buon Natale a Tutti :D

nickclara
25-12-2006, 18:32
se siamo tutti in questa situazione allora ci sono + speranze che risolvano :)
P.S. Buon Natale a Tutti :D

Speriamo sia veramente cosi...io in ogni caso una chiamata al CC la fo e magari faccio fare un giro in centrale ai tecnici TELECOZZ sai magari non hanno nulla da fare :D :D :D

andrecaby
25-12-2006, 19:17
se non paghi con adebito nel conto in banka ti appiopano 100 euro ogni bolletta in+ ,mi pare.

ma no dai, non è possibile ad ogni bolletta :( :(

attackment
25-12-2006, 20:03
alla PRIMA e solo alla PRIMA bolleta, come cauzione, in caso di disdetta ti vengono restituiti, tranquillo :)

kite86
26-12-2006, 09:56

Perchè bisogna parlare senza sapere le cose? E poi ti costa tanto scrivere in italiano, mi pare di leggere un sms quando leggo i tuoi post :rolleyes:

E comunque sono 100 € di anticipo conversazione che vengono addebitati sulla PRIMA bolletta solo se si sceglie di pagare con il BOLLETTINO.. In caso di disdetta ti vengono restituiti..

Massimo87
26-12-2006, 10:27
giusto per curiosità.. cosa vuoldire ciò?

Stato di attivazione del servizio
Per problemi indipendenti da FastWeb e' stata posticipata la data dalla quale sara' possibile processare la sua richiesta di attivazione. La invitiamo a verificare nuovamente tra 3 gg.

grazie :D

noel83
26-12-2006, 13:01
Ho chiesto di attivare fastweb easy via telefono
mi devono richiamare per la conferma dei dati e spedirmi il contratto, è più di una settimana che aspetto, ho provato a richiamarli al cc e mi han detto di attendere la loro chiamata, va be pazienza. :(
Il fatto è che mi hanno chiamato sul cell con numero nascosto
così non ho potuto neanche richiamarli.
ho qualche domanda:

1) io ho chiesto di mandarmi il tecnico per mettermi un'altra linea oltre a quella che ho già (alice business).
Ma questa fastweb easy è quindi una Adsl solo dati
tipo NGI o altre? Quindi teoricamente su questa nuova linea
in futuro potrei scegliere altri operatori solo dati?

2)al telefono mi hanno detto che essendo una nuova linea che si aggiunge a quella che ho già me la devo vedere io con telecozz.
Domanda: chiedendo di disdire il contratto fonia, poi viene
un tecnico che mi toglie fisicamente il cavo fonia, o
si limitano a togliermi il segnale dalla centrale?

3)Io sono ancora nel famoso primo anno di Adsl
:mc: (Alice Business) e quindi volevo fare fastweb internet e telefono
tutto ricaricabile, per poi passare una volta disdetto telecom a settembre all'offerta naviga sempre.
Passare da un'offerta all'altra richiede cose strane o costi
aggiuntivi o è una cosa semplice e automatica?

4)Com'è il cordless fastweb? E' una patacca come quello
Aladino coi tasti duri come il crap?
Qualcuno ha un link con qualche foto, sul sito non l'ho trovato

5)Io sicuramente dovrò farmi una rete wireless e utilizzarla
con un PC (fisso) e un portatile (Mac Book)
Mi consigliate un access point e un network adapter decenti
e che non diano problemi anche con un mac?

edoardovendrami
27-12-2006, 07:42
Ho chiesto di attivare fastweb easy via telefono
mi devono richiamare per la conferma dei dati e spedirmi il contratto, è più di una settimana che aspetto, ho provato a richiamarli al cc e mi han detto di attendere la loro chiamata, va be pazienza. :(
Il fatto è che mi hanno chiamato sul cell con numero nascosto
così non ho potuto neanche richiamarli.
ho qualche domanda:

1) io ho chiesto di mandarmi il tecnico per mettermi un'altra linea oltre a quella che ho già (alice business).
Ma questa fastweb easy è quindi una Adsl solo dati
tipo NGI o altre? Quindi teoricamente su questa nuova linea
in futuro potrei scegliere altri operatori solo dati?

2)al telefono mi hanno detto che essendo una nuova linea che si aggiunge a quella che ho già me la devo vedere io con telecozz.
Domanda: chiedendo di disdire il contratto fonia, poi viene
un tecnico che mi toglie fisicamente il cavo fonia, o
si limitano a togliermi il segnale dalla centrale?

3)Io sono ancora nel famoso primo anno di Adsl
:mc: (Alice Business) e quindi volevo fare fastweb internet e telefono
tutto ricaricabile, per poi passare una volta disdetto telecom a settembre all'offerta naviga sempre.
Passare da un'offerta all'altra richiede cose strane o costi
aggiuntivi o è una cosa semplice e automatica?

5)Io sicuramente dovrò farmi una rete wireless e utilizzarla
con un PC (fisso) e un portatile (Mac Book)
Mi consigliate un access point e un network adapter decenti
e che non diano problemi anche con un mac?
Ti hanno fatto delle promozioni? tipo 0.50 per l'attivazione e modem? sconto di 25,00 euro con un codice amico?

noel83
27-12-2006, 11:48
0,50 attivazione e modem

il codice amico non ce l'avevo ancora quando ho chiamato,
però non penso di usarlo ma di fare internet e telefono
ricaricabili

Per telefono puoi richiedere il nuovo doppino
così intanto non resti senza internet/telefono

edoardovendrami
27-12-2006, 12:51
[QUOTE=noel83]

Ti posso inviare adesso delle foto, mi serve un'email anche in pvt.
Non so come si quello aladino ma questo funziona bene , poi non uso molto il telefono.

edoardovendrami
27-12-2006, 12:59
0,50 attivazione e modem

il codice amico non ce l'avevo ancora quando ho chiamato,
però non penso di usarlo ma di fare internet e telefono
ricaricabili

Per telefono puoi richiedere il nuovo doppino
così intanto non resti senza internet/telefono
Parlavo di questi 25,00 euro di sconto per i nuovi abbonati.
CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO
E’ partita l'esclusiva iniziativa "Chi trova un amico trova un tesoro", dedicata ai nostri migliori clienti. Da oggi, per ogni Amico che presenti a FASTWEB e che si abbona, c'è uno sconto di 25€ per te e per lui.
Come Fare
Per aderire all'iniziativa e avere lo sconto puoi:
1. Chiamare il 192.192 e fornire all’operatore al momento della sottoscrizione dell’abbonamento il "codice amico".
La promozione è valida per tutti gli abbonamenti FASTWEB Full, Easy, Light, ad esclusione delle offerte Easy Tuttoricaricabile, e Light Navigazione a consumo.

nickclara
27-12-2006, 19:03
Raga qlc ha risolto i problemi di connessione lenta che si sono presentati alcuni giorni fa!?!?!!?!?

attackment
27-12-2006, 19:41
è ancora presto nick, cmq chi di dovere se ne è accorto, porta pazienza qualche gg :)

nickclara
27-12-2006, 19:44
Lo dico perchè a me oggi sembran risolti...ho fatto un test prima è stato sui 205...kmq meglio che se ne sono accorti da soli... :D :D

attackment
27-12-2006, 20:10
stanno mano a mano ripristinando pero bisogna pazientare

nickclara
27-12-2006, 20:12
stanno mano a mano ripristinando pero bisogna pazientare

Si si paziento paziento.... :D :D

cri84
28-12-2006, 17:51
anke a me alice stasera sembra andare meglio.

kite86
28-12-2006, 23:01
anke a me alice stasera sembra andare meglio.
Ti sembra il topic di alice questo ? :rolleyes:

Massimo87
29-12-2006, 17:34
sto incominciando a pentirmi di aver fatto Fastweb..
oggi dopo 2 settimane mi vengono a dire "non ci sono risorse".. ma che caxxo mi fai sottoscrivere l'abbonamento se non hai risorse?? :rolleyes:

nickclara
29-12-2006, 18:08
rettifico problemi non ancora risolti oggi scarico a >30 ...

attackment
29-12-2006, 18:58
sto incominciando a pentirmi di aver fatto Fastweb..
oggi dopo 2 settimane mi vengono a dire "non ci sono risorse".. ma che caxxo mi fai sottoscrivere l'abbonamento se non hai risorse?? :rolleyes:
calcola che il numero di contratti è enorme e che magari finisco "in corsa"

Massimo87
29-12-2006, 21:31
calcola che il numero di contratti è enorme e che magari finisco "in corsa"
si ma che pizza.. ora non si sà quando avranno nuovamente risorse, la tipa del CC mi ha detto che Telecom glieli rilascia ogni 180 giorni :rolleyes:

attackment
29-12-2006, 22:03
si ma che pizza.. ora non si sà quando avranno nuovamente risorse, la tipa del CC mi ha detto che Telecom glieli rilascia ogni 180 giorni :rolleyes:
eh lo so ti capisco, speriamo facciamo presto dai :)

princodvd100
30-12-2006, 11:29
Ciao... Io ho sottoscritto l'abbonamento a FW a inizio novembre e Anche a me avevano detto che non avevano risorse e prima di Marzo non ci sarebbe stata speranza! Gli ho fatto notare appunto che mi avevano chiamato , proposto di fare il contratto e mi sono trovato senza ADSL che uso per lavoro in balia di Telecom e le Risorse....

Mi e arrivato l'altro ieri il modem e fastweb mi ha detto che per la meta di Gennaio sono sicuramente collegato con Loro!!!

Speriamo In Bene!!!

lele.miky
30-12-2006, 18:11
ciao,sono un utente FW da novembre e mi trovo benissimo ADSL + TELEFONO,uso solo emule e navigazione e nonm ho problemi,ho solo un dubbio,quando mi chiamano o chiamo io l'interlocutore ente come una eco ,mentre io sento benissimo,c'è modo di risolvere?mi ricordavo di un settaggio fast o qualcosa del genere!
poi ho un Router/Modem ADSL roper Wireless,posso attaccarci il modem FW e usare la connessione sui miei 3 PC in Wlan?ci sono settaggi particolari?

grazie

nickclara
30-12-2006, 18:49
da me invece i problemi continuano e soccome la pazienza ha un limite, lettera di reclamo stampata e pronta alla spedizione!!!! :D :D

tharnak
30-12-2006, 19:36
da me invece i problemi continuano e soccome la pazienza ha un limite, lettera di reclamo stampata e pronta alla spedizione!!!! :D :D

Basta, non farò Fastweb finché non porteranno la loro rete qua da me. Se non la portano, che si attacchino pure, un utente certo in meno.
Problemi per problemi, meglio Tiscali...

cri84
30-12-2006, 19:43
Ti sembra il topic di alice questo ? :rolleyes:
bhè?
Prima l'avevo fastweb...posso almeno dire...la mia...!?

lele.miky
30-12-2006, 19:58
ciao,sono un utente FW da novembre e mi trovo benissimo ADSL + TELEFONO,uso solo emule e navigazione e nonm ho problemi,ho solo un dubbio,quando mi chiamano o chiamo io l'interlocutore ente come una eco ,mentre io sento benissimo,c'è modo di risolvere?mi ricordavo di un settaggio fast o qualcosa del genere!
poi ho un Router/Modem ADSL roper Wireless,posso attaccarci il modem FW e usare la connessione sui miei 3 PC in Wlan?ci sono settaggi particolari?

grazie

nessuno puo aiutarmi?

brainticket
30-12-2006, 20:30
nickclara,io invece non faccio nessuna lettera.Continuano le disconnessioni soprattutto di pomeriggio e di sera.Non ho cambiato ancora modem per mancanza di tempo.Se a me non risolvono la settimana prossima cambiando il modem,disdico.
Anno nuovo,vita nuova!
Quelli di fastweb sanno benissimo che posso disdire quando voglio!
Fino prova contraria non pago 20euro al mese.

nickclara
30-12-2006, 20:42
nickclara,io invece non faccio nessuna lettera.Continuano le disconnessioni soprattutto di pomeriggio e di sera.Non ho cambiato ancora modem per mancanza di tempo.Se a me non risolvono la settimana prossima cambiando il modem,disdico.
Anno nuovo,vita nuova!
Quelli di fastweb sanno benissimo che posso disdire quando voglio!
Fino prova contraria non pago 20euro al mese.

Io non ho disconnessioni anzi per quello il pc è sempre connesso 24h/24 da quando mi hanno sistemato i vecchi problemi ossia ultima settimana di novembre...il mio problema è che dal 23 dicembre la connessione è lentissima down da debian >20Kb...sia di giorno che di notte...e la cosa mi fa girere le @@ visto che sono 60€ al mese!!!!!!!...

brainticket
30-12-2006, 20:47
A me sono 40€ solo internet....vedi chi sta messo meglio.
Per non parlare per l'attivazione.
Speriamo che siamo l'eccezione alla regola e che fastweb non sta iniziando ad avere problemi di congestione linea altrimenti nessuno sarebbe più disposto ad avere un simile servizio per quel che costa.

Come dicevo già altrove già il 192193 lascia mmmmmmmmoooooooooollllllllllllllllllllltoooooooo a desiderare.
Per non parlare della scortesia degli operatori,parlano,scherzano,ridono con l'amico mentre tu stai a tel e non mi è capitata una sola volta.
Inoltre leggevo di gente che aspetta diversi mesi per l'attivazione fastweb.Ma stiamo scherzando???
Altri operatori di cui non faccio il nome per dare la portante avendo un modem di proprietà ci mettono 3-4 giorni.
Avevo ragione......la qualità del servizio fastweb è proprio peggiorata.
Voglio sperare che prima non fosse decisamente migliore solo perchè aveva un numero molto più basso di clienti rispetto alla concorrenza.
Non sono nè a favore di fastweb nè contro,sto solo riportando ciò che leggo su questo forum e ciò che mi sta succedendo.

attackment
30-12-2006, 21:12
rispedisco te come brainticket qui http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=3486

il problema è l'utenza fastweb, cresciuta a dismisura in questo periodo e kite puo confermartelo, e bisogna che riadattino il call center, non è la rete ad avere problemi tranqui :)

usate quei mezzi per comunicare con fw invece che il 192 193 finche la situazione non si stabilizza :)

attackment
30-12-2006, 21:16
se non riusciste a leggere ve lo copio qui:

A tali scopi esiste infatti una serie di canali dedicati :
==
Citazione:
Arrow Servizio Clienti telefonico
FASTWEB 192.193 (attivo 7/7 giorni 24/24 ore, gratuito da rete fissa e cellulari)
Ebismedia/OnTV 800.811.111 (attivo 7/7 giorni 08-24, gratuito da rete fissa)

Arrow Box di segnalazione/reclamo della sezione Comunica con Noi della MyFastPage http://www.fastweb.it/reclami/

Arrow Messaggi Email
FASTWEB fastweb@fastweb.it
Ebismedia/OnTV tv@fastweb.it

Arrow Reclami - Servizio Clienti FASTWEB / Ebismedia
FAX 02-45455677
Indirizzo per Raccomandata A.R. C.P. n.126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)

Arrow Sede amministrativa FastWeb
FAX 02-45454811
Indirizzo Via Caracciolo 51 - 20155 - Milano (MI)
(quest'ultimo valeva anche come recapito ufficiale per la raccomandata di disdetta dei servizi FastWeb, sebbene sia consigliabile usare comunque i recapiti sopracitati del Servizio Clienti)

brainticket
30-12-2006, 21:26
se non riusciste a leggere ve lo copio qui:

A tali scopi esiste infatti una serie di canali dedicati :
==
Citazione:
Arrow Servizio Clienti telefonico
FASTWEB 192.193 (attivo 7/7 giorni 24/24 ore, gratuito da rete fissa e cellulari)
Ebismedia/OnTV 800.811.111 (attivo 7/7 giorni 08-24, gratuito da rete fissa)

Arrow Box di segnalazione/reclamo della sezione Comunica con Noi della MyFastPage http://www.fastweb.it/reclami/

Arrow Messaggi Email
FASTWEB fastweb@fastweb.it
Ebismedia/OnTV tv@fastweb.it

Arrow Reclami - Servizio Clienti FASTWEB / Ebismedia
FAX 02-45455677
Indirizzo per Raccomandata A.R. C.P. n.126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)

Arrow Sede amministrativa FastWeb
FAX 02-45454811
Indirizzo Via Caracciolo 51 - 20155 - Milano (MI)
(quest'ultimo valeva anche come recapito ufficiale per la raccomandata di disdetta dei servizi FastWeb, sebbene sia consigliabile usare comunque i recapiti sopracitati del Servizio Clienti)

Sto facendo fatica a risponderti,a differenza della mattina dove le disconnessioni sono più rare.
Ecco il motivo per cui dubito che possa essere il modem.Sappiamo entrambi che qualora dovesse dipendere da una rete congestionata(tu mi dirai che non è possibile) fastweb non può farci nulla.
Io proverò a sostituire il modem,se sarà necessario acquisterò un modem/router di proprietà(ti dissi che mi sembrava che con il modem-router della mia ragazza funzionava bene).Non mi impegnerò a scrivere all'assistenza dal momento in cui al call center mi hanno ripetuto 1000 volte che la linea lato fastweb è perfetta e che se fanno una segnalazione dopo due secondi il sistema la chiude.
Se la mia linea nemmeno andrà bene,sarò costretto a staccare tutto.Non mi preoccupa l'assenza dell'adsl...ho già disdetto con libero,disdico anche fastweb.
Permettimi di aggiungere che a me 40€ al mese pesano e che se proprio devo fare il sacrificio,tale linea deve essere ottima come l'è sempre stata.
Dal momento in cui non lo è più,arrivederci!
Tanto già fastweb è scaduta proprio tanto come qualità del servizio,è inutile negarlo!

attackment
30-12-2006, 21:40
Sto facendo fatica a risponderti,a differenza della mattina dove le disconnessioni sono più rare.
Ecco il motivo per cui dubito che possa essere il modem.Sappiamo entrambi che qualora dovesse dipendere da una rete congestionata(tu mi dirai che non è possibile) fastweb non può farci nulla.

prima di tutto una rete congestionata non porta disconnessioni, bensi lentezza, oltre che se anche fosse congestione fw come per esempio tiscali ULL ci metterebbe poco a sistemare il nodo in questione :9

Io proverò a sostituire il modem,se sarà necessario acquisterò un modem/router di proprietà(ti dissi che mi sembrava che con il modem-router della mia ragazza funzionava bene).Non mi impegnerò a scrivere all'assistenza dal momento in cui al call center mi hanno ripetuto 1000 volte che la linea lato fastweb è perfetta e che se fanno una segnalazione dopo due secondi il sistema la chiude.

sappiamo bene entrambi che il tuo modem va bene.

appunto perche il cc chiude la segnalazione ti ho dato quei recapiti alternativi ma ugualmente ufficiali e bensi piu cattivi che una chiamata al cc, e quindi molto piu facilmente raggiungono il supporto di rete, mentre una chiamata al cc, è piu difficile passi, prova la mail almeno :)

Se la mia linea nemmeno andrà bene,sarò costretto a staccare tutto.Non mi preoccupa l'assenza dell'adsl...ho già disdetto con libero,disdico anche fastweb.
beh certo se non si sistema ovvio, ma tu prova quei canali pero :) arrendersi non va bene senno ne disdisci uno dietro l'altro ^_^

Permettimi di aggiungere che a me 40€ al mese pesano e che se proprio devo fare il sacrificio,tale linea deve essere ottima come l'è sempre stata.

condordo

Dal momento in cui non lo è più,arrivederci!
Tanto già fastweb è scaduta proprio tanto come qualità del servizio,è inutile negarlo!
qui no pero, per il semplice fatto che fermarsi al cc non va bene, io stesso ebbi problemi seri, per un mese, quando mi stufai del cc, un fax(non era disdetta), e nell'arco di 48 ore apposto, mentre il cc brancolava nel buoi, sfrutta anche te fax o email e fammi sapere :)

brainticket
30-12-2006, 22:00
Attackment,ho scritto una bella email a fastweb,domani se ho tempo invierò anche un fax.
Sappi che disdico a malincuore la linea con fastweb e solo per questo che tento questa strada.
10 giorni di attesa a partire da oggi poi tra 10 giorni sarai senza nessuna incertezza come è andata a finire la storia.
Grazie cmq per la tua disponibilità.

nickclara
30-12-2006, 22:12
Mi accodo anch'io...quando torno in ufficio martedi fo il fax...mi accodo pure con il ringraziamento ad ATTAK x' è sempre gentile e disponibile...

PS=sebbene i 60€ mi pesanto col cazzo che disdico fino al 23 andava da dio e per esser 2/512 da la m**da a tutte le altre ADSL in circolzione sotto tutti gli aspetti indipretendo che torni tutto alla normalità!!!!

brainticket
30-12-2006, 22:25
sebbene i 60€ mi pesanto col cazzo che disdico fino al 23 andava da dio e per esser 2/512 da la m**da a tutte le altre ADSL in circolzione sotto tutti gli aspetti indipretendo che torni tutto alla normalità!!!!

Si ok le altre adsl non sono paragonabili a fastweb ma basta accontentarsi e pagare 20€ al mese per avere una "distribuzione linux" al giorno che in fin dei conti non è poi poco.Tu riesci a vederne di più???
Se si risolve ben venga,sennò non è un dramma!I IMHO

attackment
30-12-2006, 22:40
raga guardate che vi capisco, perfettamente e so come ci si sente quando il call center non sa che pesci pigliare, apposta per quello vi ho rispdito a quei metodi di comunicazione, sempre ufficiali ma piu efficaci di quanto sia una chiamata al cc, fatemi sapere :)

Black_Angel77
31-12-2006, 15:17
Ma anche io ero uno che aveva fatto il contratto ma poi mi sono rotto di aspettare (60 giorni e non ero ancora attivo) e cosi mi sono messo alice...
Mi e dispiaciuto ma quelli di fastweb mi han quasi obbligato non ne potevo piu...
Visto che era proprio per una linea nuova.....
Ora con alice vado a dio down a 240-250 e up sempre limitato a 256... e ping sui 70 sembra incredibile ma e cosi.... tolto adunanza in cosa e megliore fastweb ad alice nel mio caso??
questione di :ciapet: e la mia zona e tutta cosi che ci posso fare..

attackment
31-12-2006, 15:27
in molte cose, ritieniti fortunato ad andare bene con alice :)

noel83
31-12-2006, 15:51
scusate l'ot ma il ping qual'è che è io ho fatto il test adsl

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\stefen>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.xxxxx] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.xxx.x: byte=32 durata=19ms TTL=53
Risposta da 88.149.xxx.x: byte=32 durata=19ms TTL=53
Risposta da 88.149.xxx.x: byte=32 durata=20ms TTL=53
Risposta da 88.149.xxx.x: byte=32 durata=18ms TTL=53

Statistiche Ping per 88.xxx.xxx.x:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 18ms, Massimo = 20ms, Medio = 19ms

quindi pingo a 53 :confused:

nickclara
31-12-2006, 15:54
No pinghi

Minimo = 18ms, Massimo = 20ms, Medio = 19ms

lele.miky
01-01-2007, 14:14
ragazzi,ma come è possibile che sono 3 o 4 giorno che da adunanza scarico a max 30k e anche navigare è lento?ci sono problemi alle linee che voi sapete?prima tutto funzionava a meraviglia

grazie

ciao

nickclara
01-01-2007, 14:38
ragazzi,ma come è possibile che sono 3 o 4 giorno che da adunanza scarico a max 30k e anche navigare è lento?ci sono problemi alle linee che voi sapete?prima tutto funzionava a meraviglia

grazie

ciao
anch'io sono messo come te dal 23 dicembre....di dove sei?

beejey
01-01-2007, 14:57

Sicuramente ci sono problemi sulle linee lavori in corso

Telefona per informazioni Fastweb 192193-192192 ;)

nickclara
01-01-2007, 15:45
Sicuramente ci sono problemi sulle linee lavori in corso

Telefona per informazioni Fastweb 192193-192192 ;)

Il problema è che per il CC va sempre tutto bene...quando appena abbonato avevo grossi problemi di connessione ecc che tutti sapete e chiamavo il CC dicendo che per me era un problema di linea sai cosa mi rispondevano?!?!?!guardi la sua linea non presenta alcun problema...dopo un mese mi chiamano chiedendomi come andasse la linea (si era sistemato tutto e andavo da Dio) gli rispondo che era tutto ok e loro mi dicono: i tecnici TELCOM hanno sistemato un degrado sul trasferimento dati della sua linea... :mbe: :mbe: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

attackment
01-01-2007, 16:05
Il problema è che per il CC va sempre tutto bene...quando appena abbonato avevo grossi problemi di connessione ecc che tutti sapete e chiamavo il CC dicendo che per me era un problema di linea sai cosa mi rispondevano?!?!?!guardi la sua linea non presenta alcun problema...dopo un mese mi chiamano chiedendomi come andasse la linea (si era sistemato tutto e andavo da Dio) gli rispondo che era tutto ok e loro mi dicono: i tecnici TELCOM hanno sistemato un degrado sul trasferimento dati della sua linea... :mbe: :mbe: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
proprio perche sei attestato sul dslam telecom fino al pop piu vicino FW

lele.miky
01-01-2007, 16:13
Cassano d'adda provincia di milano,vicino treviglio,proprio come me il 23 ha iniziato,poi il 25 è andato perfettamente e dal 26 sono in questa situazione,
qualcuno che ha chiamato sa come mai c'è questo disguido e se lo risolveranno in breve tempo?

altra domanda,come posso far funzionare il mio router wireless col modem FW?
grazie

nickclara
01-01-2007, 17:30
Cassano d'adda provincia di milano,vicino treviglio,proprio come me il 23 ha iniziato,poi il 25 è andato perfettamente e dal 26 sono in questa situazione,
qualcuno che ha chiamato sa come mai c'è questo disguido e se lo risolveranno in breve tempo?

altra domanda,come posso far funzionare il mio router wireless col modem FW?
grazie

23 da schifo
24 idem fino a mezzanotte poi bene
25 schifo
26 ottimo
dal 27 inpoi schifo...

cri84
02-01-2007, 00:39
cambia operatore e poni fine a questa odissea....

attackment
02-01-2007, 05:44
attendi che sistemiino e la odissea finisce lo stesso. le potenzialita della connesione le hai viste ormai

brainticket
02-01-2007, 09:05
Ciao attackment io nonostante abbia fatto richiesta via email e via fax nessuna risposta.Ieri ho richiamato ma al call center sembrano tutti imbecilli.
Sanno dare solo deduzioni banali come cavo rete(ne ho due e non è possibile),scheda ethernet(ho installato il modem usb ed idem),sistema operativo(non è possibile perchè uso windows e linux)....cercano di additare la causa nelle prime cose che gli passano per la testa ma non arrivano a soluzioni.
Ultima cacchiata detta è stata:incompatibilità scheda rete e modem ed io:Ma come,dopo un anno di abbonamento con fastweb la mia unica scheda di rete si ammala di incompatibilità????
La signorina imbarazzata cambia discorso.
Siamo arrivati al punto che tranquillamente anch'io posso fare assistenza tecnica ad un cliente fastweb.
Arriveranno a soluzioni probabilmente quando avrò fatto richiesta di disdetta per poi ritelefonarmi.
Aspettiamo un altro pò visti i giorni festivi poi vediamo come agire.
Non ho ancora capito perchè si disconnette ogni minuto di orologio solo di pomeriggio e di sera,la mattina sembra andare.
Mah,tu mi dici che le disconnessioni non sono riconducibili ad una congestione......io non posso far altro che fidarmi di te.

whiteshade
02-01-2007, 09:45
son "passato" da Alice a Fastweb e per poter effettuare il passaggio oggi mi hanno chiamato gli operai della SITE per dirmi che devono installare una linea "addizionale" sulla quale installare Fastweb poiche' sull'altra linea c'e' Telecom con relativa ADSL.

Come mai questa procedura ???

webmagic
02-01-2007, 10:01
hai mandato la disdetta per alice? la portante sembrerebbe ancora occupata :rolleyes:

whiteshade
02-01-2007, 10:15
si, mandato disdetta tramite contratto Fastweb... btw.. mi hanno appena attaccato :D ora che mi hanno attaccato quanto tempo deve passare per l'attacco della linea Fastweb (attivazione portante, adsl ecc. ecc.) ?

lele.miky
02-01-2007, 10:30
attendi che sistemiino e la odissea finisce lo stesso. le potenzialita della connesione le hai viste ormai
è piu di una settimana che va avanti,sara breve la cosa secondo te?

nickclara
02-01-2007, 17:06
cambia operatore e poni fine a questa odissea....

Col cazzo...passami il termine...questa 2/512 da la merda...ripassami anche questo termine :D :D a tutte le ADSL in circolazione IMHO...

PS=ho appena fatto un down da debian...200 fisso...a quanto pare sembra ripartito....ma tanto so che non durerà molto :cry: :cry: :cry: :cry:

attackment
02-01-2007, 17:21
Ciao attackment io nonostante abbia fatto richiesta via email e via fax nessuna risposta.Ieri ho richiamato ma al call center sembrano tutti imbecilli.
Sanno dare solo deduzioni banali come cavo rete(ne ho due e non è possibile),scheda ethernet(ho installato il modem usb ed idem),sistema operativo(non è possibile perchè uso windows e linux)....cercano di additare la causa nelle prime cose che gli passano per la testa ma non arrivano a soluzioni.
Ultima cacchiata detta è stata:incompatibilità scheda rete e modem ed io:Ma come,dopo un anno di abbonamento con fastweb la mia unica scheda di rete si ammala di incompatibilità????
La signorina imbarazzata cambia discorso.
Siamo arrivati al punto che tranquillamente anch'io posso fare assistenza tecnica ad un cliente fastweb.
Arriveranno a soluzioni probabilmente quando avrò fatto richiesta di disdetta per poi ritelefonarmi.
Aspettiamo un altro pò visti i giorni festivi poi vediamo come agire.
Non ho ancora capito perchè si disconnette ogni minuto di orologio solo di pomeriggio e di sera,la mattina sembra andare.
Mah,tu mi dici che le disconnessioni non sono riconducibili ad una congestione......io non posso far altro che fidarmi di te.

uhm a che ora? mica alle 16 inizia?
nel caso la risposta sia si sono azzi amari, spero inizi prima delle 13, fammi sapere.(ogni tanto mi vengono in mente dettagli letti in chissa quale post, forum)
è piu di una settimana che va avanti,sara breve la cosa secondo te?
citta provincia e prime tre cifre (solo le prime 3) del numero di telefono compreso prefisso
esempio : 06-123******

jeeg robot
02-01-2007, 17:48
Ci risiamo... da oggi pomeriggio la linea è tornata quella di 1 mese fa... scarico le iso del debian a 5K :cry: e telefonando al 192193 mi hanno detto subito, prima che parlassi, che hanno un problema "generale" sulla linea fastweb :doh:

Se devo ripassare di nuovo quello che ho passato un mese fa me sparo... :muro:

Falconara Marittima (AN) Telefono 071-918****

C:\Documents and Settings\Administrator>ping maya.ngi.it -t

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=56ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=55ms TTL=53
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=57ms TTL=53
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=54ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=58ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=59ms TTL=53
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=53ms TTL=53
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=60ms TTL=53
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 55, Ricevuti = 45, Persi = 10 (18% persi),
Minimo = 53ms, Massimo = 60ms, Medio = 55ms

nickclara
02-01-2007, 18:14
Nonostante oggi va io mi accodo...scusa ATTACK se usufruisco troppo della tua bontà...

STEZZANO (BG) 035- 592***

THX!!!!!!!!!!!!!!!!!

attackment
02-01-2007, 19:54
Ci risiamo... da oggi pomeriggio la linea è tornata quella di 1 mese fa... scarico le iso del debian a 5K :cry: e telefonando al 192193 mi hanno detto subito, prima che parlassi, che hanno un problema "generale" sulla linea fastweb :doh:

Se devo ripassare di nuovo quello che ho passato un mese fa me sparo... :muro:

Falconara Marittima (AN) Telefono 071-918****

C:\Documents and Settings\Administrator>ping maya.ngi.it -t

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=57ms TTL=53
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=58ms TTL=53
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=53ms TTL=53
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=60ms TTL=53
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 55, Ricevuti = 45, Persi = 10 (18% persi),
Minimo = 53ms, Massimo = 60ms, Medio = 55ms

esatto, c'è un grave problema su quella tratta, tempi di ripristino sconosciuti, cmq celeri

nick è in fase di controllo quella centrale

Massimo87
02-01-2007, 20:32
ho ritelefonato oggi a quelli di FW..
nuovo operatore, nuova storia..

questa stavolta mi ha detto che attendono l'OK di Telecom..
a chi devo dare retta??
o mancano le risorse o è colpa di Telecom che non da l'OK :muro:

ma dico io, Tiscali se ne è altamenta sbattuta di Telecom ed ha fatto l'Override, perchè Fastweb non lo fa?? :doh:

lele.miky
02-01-2007, 21:51
citta provincia e prime tre cifre (solo le prime 3) del numero di telefono compreso prefisso
esempio : 06-123******

ciao,intanto ti ringrazio,sto provando adesso e sembra essersi ripresa cmq
CASSANO D'ADDA MILANO 0363-652**

grazie

attackment
02-01-2007, 22:53
tu la hai lunga, è un problema della tratta t.i. che colpisce insieme a fw, tele2 tiscali WS ngi, ma stranamente ( :rolleyes: )non alice ....

nickclara
02-01-2007, 22:58
raga magari è un caso (anzi secondo me è un caso al 100%)...ma stama alle 8 ho spedito raccomandata e fax di reclamo e quellidi FW...e ci sono andato giù abbastanza pesante..popchi min dopo aver spedito il fax vengo chiamato da un numero anonimo (di solito quelli di FW chiamano con numero anonimi)a cui però non posso rispondere x' impegnato con un cliente...stase torno dal lavoro alle 17 e cosa vedo ADSL che va a tuono come prima (volendo esser preciso ho perso 15Kb/s, 1a del 23 da debian 215 fissi ora 200...ma va beh non cerchiamo il pelo nell'uovo)... :confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes:

cri84
02-01-2007, 23:14
magari il fax ha fatto centro...
Basta ke attendi le ore di punta e vedi...

attackment
02-01-2007, 23:26
magari il fax ha fatto centro...
Basta ke attendi le ore di punta e vedi...
se osservi il mix di milano, ottimo indicatore dell'uso nazionale delle dsl, noterai che il momento di maggior traffico si riconduce dalle 18:00 alle 22:30.

nicklara tali recapiti non li ho dati a caso ma bensi forniti da una persona che sta conquistando la mia stima man mano che la leggo, sempre con piu interesse.

nickclara
02-01-2007, 23:50
se osservi il mix di milano, ottimo indicatore dell'uso nazionale delle dsl, noterai che il momento di maggior traffico si riconduce dalle 18:00 alle 22:30.

nicklara tali recapiti non li ho dati a caso ma bensi forniti da una persona che sta conquistando la mia stima man mano che la leggo, sempre con piu interesse.

scusami ATTACK ma stai parlando arabo :D :D :D ...repeat please....kmq il testo l'ho fatto alle 17 quando sono arrivato a casa..alle 1830 e alle 1930 sempre come risultato 200 fissi....

lele.miky
03-01-2007, 08:37
tu la hai lunga, è un problema della tratta t.i. che colpisce insieme a fw, tele2 tiscali WS ngi, ma stranamente ( :rolleyes: )non alice ....
quindi quanto potrebbe durare?lunga nel senso di tratta o di tempi di attesa?ieri sera funzionava discretamente,oggi non ho provato pero non vorrei restare con un adsl poco performante a lungo!
come puo essere che solo alice funzioni?bah
intanto ti ringrazio per l'enorme disponibilita

ciao

brainticket
03-01-2007, 11:28
Pare e dico pare che la mia adsl sia tornata a posto.Non ho più disconnessioni almeno ieri sera e stamattina ok.
Ora non so se questo è associabile alla sostituzione modem che ho fatto ieri mattina e dopo alcune disconnessioni si è stabilizzate o al mio primo fax al recapito di attackment fatto ieri pomeriggio nonostante ieri pomeriggio fastweb mi invitava a controllare i miei apparati perchè la mia linea risulta senza problemi.
Oggi e stasera verifico se si disconnette.Non voglio cantare subito vittoria!
P.s.Stamattina ho trovato come negli ultimi giorni il modem disconnesso.Ho dovuto riavviarlo come sempre.

lele.miky
03-01-2007, 11:38
anche a me sembra essersi sistemata,cmq stasera provo per bene ,non vorrei fosse stato solo un caso temporaneo

poi ripeto la mia domanda,come faccio ad attaccare il router wireless al modem e far si di collegarmi con tutti i computer che ho?

grazie
ciao

max3563
03-01-2007, 13:22
anche a me sembra essersi sistemata,cmq stasera provo per bene ,non vorrei fosse stato solo un caso temporaneo

poi ripeto la mia domanda,come faccio ad attaccare il router wireless al modem e far si di collegarmi con tutti i computer che ho?

grazie
ciao
per collegare ti serve un router senza modem di quelli che hanno l'ingresso wan in pratica colleghi il cavo ethernet in uscita modem fw all ingresso wan del 2 router
x quanto riguarda la linea qui mi da sempre lo stesso problema pomeriggio fino a sera inoltrata connessione lentissima poi di notte e al mattino funziona bene,
durante le festività appena trascorse andava meglio probabilmente era meno congestionata la linea.

brainticket
03-01-2007, 14:05
niente.........come volevasi dimostrare,appena è pomeriggio iniziano le disconnessioni.

webmagic
03-01-2007, 15:05
ma da cosa sono determinate queste disconnessioni?
beninteso sto parlando di linee in buono stato per quanto riguarda SNR e Attenuazione.

la centrale che rifiuta e butta giù gli ip in continuazione perchè è in saturazione od altro? vivo problemi simili ai vostri (libero WS).

nickclara
03-01-2007, 16:39
Test fatto ora...200Kb fissi...anche oggi (per ora) tutto ok....

lele.miky
03-01-2007, 17:32
per collegare ti serve un router senza modem di quelli che hanno l'ingresso wan in pratica colleghi il cavo ethernet in uscita modem fw all ingresso wan del 2 router
x quanto riguarda la linea qui mi da sempre lo stesso problema pomeriggio fino a sera inoltrata connessione lentissima poi di notte e al mattino funziona bene,
durante le festività appena trascorse andava meglio probabilmente era meno congestionata la linea.
ok ti ringrazio,quindi col mio modem + router non posso fare niente?nemmeno disabilitando il modem?
grazie

attackment
03-01-2007, 18:14
scusami ATTACK ma stai parlando arabo :D :D :D ...repeat please....kmq il testo l'ho fatto alle 17 quando sono arrivato a casa..alle 1830 e alle 1930 sempre come risultato 200 fissi....
il mix di milano è il punto di interconnessione dei vari carrier

quindi quanto potrebbe durare?lunga nel senso di tratta o di tempi di attesa?ieri sera funzionava discretamente,oggi non ho provato pero non vorrei restare con un adsl poco performante a lungo!
come puo essere che solo alice funzioni?bah
intanto ti ringrazio per l'enorme disponibilita

ciao

qualche giorno di instabilita, ma non settimane, vanno male sia fw che tele2 tiscali WS e ngi.il perche alice funzioni non lo chiedere a me asd

ma da cosa sono determinate queste disconnessioni?
beninteso sto parlando di linee in buono stato per quanto riguarda SNR e Attenuazione.

la centrale che rifiuta e butta giù gli ip in continuazione perchè è in saturazione od altro? vivo problemi simili ai vostri (libero WS).

nmila motivi ma non saturazione o congestione

Test fatto ora...200Kb fissi...anche oggi (per ora) tutto ok....
la tua zona pare rientrata

lele.miky
03-01-2007, 18:33
il mix di milano è il punto di interconnessione dei vari carrier

qualche giorno di instabilita, ma non settimane, vanno male sia fw che tele2 tiscali WS e ngi.il perche alice funzioni non lo chiedere a me asd

nmila motivi ma non saturazione o congestione

la tua zona pare rientrata
:ave: :cincin: :mano: :ubriachi: :vicini: ti ringrazio immensamente

ora sta andando discretamente,certo è ancora lontana da come andava prima ma 150Kb li fa

attendiamo fiduciosi

ciao a tutti

brainticket
03-01-2007, 20:51
Stasera ho di nuovo problemi di disconnessioni...è già un miracolo se riesco a scrivervi.
Si disconnette a tal punto che non riesco nemmeno a postare in questo thread.
L'unica cosa di cui ormai sono certo è che anche la rete fastweb inizia ad essere intasata...almeno qui dove abito io.
Non ci sarebbero altre spiegazioni che possono additare la causa delle frequenti disconnessioni soprattutto di sera.
A meno che il modem non abbia gli stessi ritmi di una persona per cui di sera è stanco.
Ora sono più che mai convinto che se la mia connessione diventerà affetta da questa instabilità,disdico nei prossimi giorni.
Come dissi già ad attackment,almeno se avrò problemi con altri gestori soffro di meno dal momento in cui pago giusto la metà se non qualche centesimo in meno.
Mi sembra di essere tornato ai problemi con infostrada solo che lì pagavo esattamente 19,90€ al mese,ora pago 40€ al mese.
Spero almeno per voi che non sia finita l'era di fastweb per molte persone.

attackment
03-01-2007, 21:25
L'unica cosa di cui ormai sono certo è che anche la rete fastweb inizia ad essere intasata...almeno qui dove abito io.
Non ci sarebbero altre spiegazioni che possono additare la causa delle frequenti disconnessioni soprattutto di sera.
.
partendo col dire che congestione e saturazione della linea non hanno nulla a che vedere col tuo problema cio che supponi e quasi impossibile in virtu della completa struttura in fibra

brainticket
03-01-2007, 21:35
attackment io capisco che non è possibile ma dammi un buon motivo per cui sia possibile che soprattutto di sera iniziando da sporadiche disconnessioni di pomeriggio la linea si disconnette in continuazione.
Una sola motivazione cerco..........mi basta!

brainticket
03-01-2007, 21:35
Scusate nelle varie disconnessioni ho insierito doppio post e non me ne sono accorto.

attackment
03-01-2007, 22:37
attackment io capisco che non è possibile ma dammi un buon motivo per cui sia possibile che soprattutto di sera iniziando da sporadiche disconnessioni di pomeriggio la linea si disconnette in continuazione.
Una sola motivazione cerco..........mi basta!
le stesse che porta alle dequalifica scritte qui

http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=26789
http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?p=663918#663918
http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?p=142406#142406

la portante non ha (quasi) mai a che fare con saturazione o congestione bensi con guasti lato dslam/piastra
o lato utente(in questo caso escluso) o per i motivi sopra esposti nei link

princodvd100
03-01-2007, 23:15
Ciao.... Lunedi mattina finalmente mi è arrivato sul cellulare il Messaggio di Fastweb dicendo che da quel momento potevo seguire la guida rapida per effettuare l'attivazione!!!
Provo immediatamente e nel Router in comodato si accende la Spia LINEA, FASTWEB e WIFI e quella VOCE e spenta... Faccio la associazione del Portatile e niente Rimane Spenta!!!
Ho chiamato il 192193 e secondo loro la Linea Fastweb e OK e devono passare la richiesta a un tecnico Telecom perchè forse e un Problema loro!!!

Sapete percaso cosa puo essere??? E capitato a qualcuno??? I Tempi??

Grazie Anticipatamente

A Ho Trovato la procedura x sbloccare il WIFI del Router!!!
Clicca!! (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=975518&perpage=15&highlight=&pagenumber=13)

brainticket
04-01-2007, 08:22
le stesse che porta alle dequalifica scritte qui

http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=26789
http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?p=663918#663918
http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?p=142406#142406

la portante non ha (quasi) mai a che fare con saturazione o congestione bensi con guasti lato dslam/piastra
o lato utente(in questo caso escluso) o per i motivi sopra esposti nei link

Facessero almeno la diminuzione della portante.......ma poi il doppino diventa marcio da un giorno all'altro????I valori linea te li feci vedere:
SNR Margin

:18.0 20.0 db

Line Attenuation

:23.5 12.5 db

Data Rate:6144 512 kbps

E' necessario con questi valori la dequalificazione???
Dopo un anno di elevate prestazioni ora è il doppino che si è stancato??? :D
Fastweb continua a dare i numeri:Stamattina mi arriva un sms sul cellulare dicendomi che entro il 18 gennaio devo assolutamente ricaricare il mio conto se non voglio azzerare il credito residuo.
Ed io che pensavo di avere una flat :D
Stanno fuori di testa!
Bisognerebbe azzerare il loro cervello!
Eppure una soddisfazione con fastweb così come me feci con infostrada me la devo togliere.

cri84
04-01-2007, 08:38
Facessero almeno la diminuzione della portante.......ma poi il doppino diventa marcio da un giorno all'altro????I valori linea te li feci vedere:
SNR Margin

Line Attenuation

Fastweb continua a dare i numeri:Stamattina mi arriva un sms sul cellulare dicendomi che entro il 18 gennaio devo assolutamente ricaricare il mio conto se non voglio azzerare il credito residuo.
Stanno fuori di testa!
Eppure una soddisfazione con fastweb così come me feci con infostrada me la devo togliere.
LOOL

princodvd100
04-01-2007, 10:44
Ciao.... Lunedi mattina finalmente mi è arrivato sul cellulare il Messaggio di Fastweb dicendo che da quel momento potevo seguire la guida rapida per effettuare l'attivazione!!!
Provo immediatamente e nel Router in comodato si accende la Spia LINEA, FASTWEB e WIFI e quella VOCE e spenta... Faccio la associazione del Portatile e niente Rimane Spenta!!!
Ho chiamato il 192193 e secondo loro la Linea Fastweb e OK e devono passare la richiesta a un tecnico Telecom perchè forse e un Problema loro!!!

Sapete percaso cosa puo essere??? E capitato a qualcuno??? I Tempi??

Grazie Anticipatamente

A Ho Trovato la procedura x sbloccare il WIFI del Router!!!
Clicca!! (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=975518&perpage=15&highlight=&pagenumber=13)

Avete provato a Sbloccarlo il WIFI???? E la procedura per il Thomson SpeedTouch 7G

pierosap83
04-01-2007, 15:14
Vorrei attivare st'offerta...ho letto che con 19 euri una-tantum è possibile avere il servizio a 20 mb...che vuol dire?gli do sti venti euro una volta e navigo sempre a 20mb?poi volevo sapere se, oltre al cordleess fornito è possibile collegare altri cordless voip gratuitamente o se bisogna pagare...è poi vero che esiste un dispositivo in grado di trasformare i normali cordless in dispositivi voip??? :stordita:

edoardovendrami
04-01-2007, 15:25
Vorrei attivare st'offerta...ho letto che con 19 euri una-tantum è possibile avere il servizio a 20 mb...che vuol dire?gli do sti venti euro una volta e navigo sempre a 20mb?poi volevo sapere se, oltre al cordleess fornito è possibile collegare altri cordless voip gratuitamente o se bisogna pagare...è poi vero che esiste un dispositivo in grado di trasformare i normali cordless in dispositivi voip??? :stordita:
Ma vuoi la 6mb o la 2mb?

attackment
04-01-2007, 17:26
SNR Margin

Line Attenuation

Stanno fuori di testa!

hai letto i post da cima a fondo?
non li ho linkati a caso, sono stabili quei valori anche qualche istante prima che si disconnetta?

attackment
04-01-2007, 17:27
Avete provato a Sbloccarlo il WIFI???? E la procedura per il Thomson SpeedTouch 7G
c'è una clausola del contratto la quale specifica che se lo fai e se ne accorgono possono di punto in bianco sospendere il servizio, rimborsarti, risolvere al volo il contratto, occhio a farlo

noel83
04-01-2007, 17:57
io ho fatto la richiesta di attivazione via telefono il 15 dicembre
per la 2 mega, devono chiamarmi per la riconferma dei dati
ho chiamato il cc e mi han detto che i dati vengono in seriti
in un sistema e che devo pazientare..

cazzo 20 giorni per confermare i dati
poi per l'attivazione quanto ci vuole 8 mesi?
ho mandato pure un fax di reclamo
roba da pazzi

brainticket
04-01-2007, 18:00
hai letto i post da cima a fondo?
non li ho linkati a caso, sono stabili quei valori anche qualche istante prima che si disconnetta?

Attackment credo che ci sia un buon meccanismo di fastweb in base alla quale si decide la riqualificazione.
Finora nonostante le telefonate ed i controlli,quelli di fastweb non hanno ritenuto opportuno abbassare la portante.
Se poi c'è un modo per spiegare tale problematica a quelli di fastweb,dimmelo.
Io nonostante due email,due fax e ripetute telefonate,non ho risolto nulla.
Figurati che ho chiamato anche il 192192 per farmi dare l'indirizzo per la disdetta.

attackment
04-01-2007, 19:09
Attackment credo che ci sia un buon meccanismo di fastweb in base alla quale si decide la riqualificazione.
Finora nonostante le telefonate ed i controlli,quelli di fastweb non hanno ritenuto opportuno abbassare la portante.
Figurati che ho chiamato anche il 192192 per farmi dare l'indirizzo per la disdetta.
pazienta

cri84
04-01-2007, 19:37
LOL ora bada bene a che gestore passi..
Comunque hai fatto bene!

brainticket
04-01-2007, 20:14
pazienta

Guarda che non ho disdetto ma intanto mi preparo la disdetta per la prossima settimana.
No mi spiace attachment non paziento.Se mi risolvono bene,se no passo ad alice 2mbit.E' ottima per navigare e per tutte le mie esigenze la usa sia mio zio che abita a 10 metri da me sia un mio carissimo amico.
Risparmio la metà e faccio cmq anche se più lentamente i fatti miei.
Non sopporto quando non si rispetta il cliente.
Insomma non sono uno o due giorni di disconnessioni ma sono 11-12 giorni.
Ti ripeto:Se poi conosci qualcuno che può aiutarmi,dimmi pure.Sono disposto a darti i miei dati.
Intanto io mi gioco le P che quelli di fastweb non hanno alzato il c**o dalla sedia e non sono andati in centrale.
Secondo me il guaio è lì..........se c'è davvero un guaio!
Per quanto riguarda il doppino,ancora devi spiegarmi perchè mai le disconnessioni sono frequentissime di sera e nel pomeriggio.
Mentre perchè di mattina fino al primo pomeriggio non è così.
Su andiamo........il doppino se dovesse avere problemi li avrebbe sempre.
Invece spremo la linea come un limone la mattina superando sul p2p tranquillamente i 500kb/s per singolo file.Invece,ora devo staccare ogni volta il filo della linea per far riagganciare la portante solo se voglio aprire la pagina.
Si,adesso mi diranno che la sera c'è un'azienda lungo il percorso del doppino in funzione magari da 10 giorni il cui impianto disturba la mia linea.

brainticket
04-01-2007, 21:19
Ho telefonato fastweb ed anche oggi ho beccato un'imbranata che non sapevba cosa fossero i valori snr ed attenuation durante le disconnessioni.
Cmq dopo che io l'ho guidata mi ha dato(sempre se l'imbranatona non ha sbagliato a leggere):

snr 20,3db 20db
attenuation 8 - 21

Questi erano i precedenti

Line Attenuation

pierosap83
04-01-2007, 22:31
Ma vuoi la 6mb o la 2mb?

Che vuoi dire? Nell'offerta fastweb parla e naviga sempre sottolinea 6mb...se la zona interessata è coperta dal segnale adsl da poco tempo, ti offrono a pari prezzo una 2mb....poi(sempre scritto in questa (http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_easy/parlanavigasempre/) pagina) con 19 euro una-tantum ti danno 20mb/sec e con 45 euro (sempre una-tantum...cosa vorrà poi dire...) il servizio wi-fi...
Il mio problema è scegliere tra alice30 e fastweb easy parla e naviga sempre...che fare?

nickclara
04-01-2007, 22:39
Che vuoi dire? Nell'offerta fastweb parla e naviga sempre sottolinea 6mb...se la zona interessata è coperta dal segnale adsl da poco tempo, ti offrono a pari prezzo una 2mb....poi(sempre scritto in questa (http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_easy/parlanavigasempre/) pagina) con 19 euro una-tantum ti danno 20mb/sec e con 45 euro (sempre una-tantum...cosa vorrà poi dire...) il servizio wi-fi...

IN poche parole...la 6mb/1 costa 60€ al mese (in questo periodo c'è l'offerta 13€ per i primi 6mese)se sei raggiunto da linea FW aggiungendo 20€ (solo una volta)ti fanno il test sul doppino e vedono se riescono a portarti a 20mb/1 (sempre pagando 60€ al mese di abbonamento)altrimenti resti a 6Mb...se invece non sei raggiunto da linea FW (come me per esempio) ti propongono un abbonamento 2Mb/512 in wholesale (il che significa che fino alla centrale FW più vicina viaggerai ancora su tratta TELECOM)sempre a 60€ al mese.
Stesso discorso per il WI-FI se ti interessa questo tipo di collegamento tu paghi 45€ una volta (chiamiamolo pure costo di attivazione)e loro ti sbloccano il modem per far si che tu possa navigare oltre che con la normale connessione USB/ETHERNET pure col WI-FI.

Spero di essere stato chiaro....

SE sei raggiunto da linea FW...FW senza pensarci....

pierosap83
04-01-2007, 22:48
se invece non sei raggiunto da linea FW (come me per esempio) ti propongono un abbonamento 2Mb/512 in wholesale (il che significa che fino alla centrale FW più vicina viaggerai ancora su tratta TELECOM)sempre a 60€ al mese.
chiarissimo...ma con abbonamento in wholesale dovrei cmq pagare il canone telecom?No vero?
Inoltre ho diversi cordless non voip...esiste un dispositivo(mi è stato detto di si..ma non so...)che mi permetta di convertirli per il voip?Potre collegarli in contemporanea?
e con il wi-fi posso utilizzare più pc su internet simultaneamente?
Scuasate per tutte ste domande...ma ho dubbi se scegliere tra alice 30 e fastweb parla-naviga sempre...non ho altre alternative nella mia città da flintstones... :muro:

pierosap83
04-01-2007, 22:50
SE sei raggiunto da linea FW...FW senza pensarci....
Grazie! :D

nickclara
04-01-2007, 23:00
chiarissimo...ma con abbonamento in wholesale dovrei cmq pagare il canone telecom?No vero?
Inoltre ho diversi cordless non voip...esiste un dispositivo(mi è stato detto di si..ma non so...)che mi permetta di convertirli per il voip?Potre collegarli in contemporanea?
e con il wi-fi posso utilizzare più pc su internet simultaneamente?
Scuasate per tutte ste domande...ma ho dubbi se scegliere tra alice 30 e fastweb parla-naviga sempre...non ho altre alternative nella mia città da flintstones... :muro:

No non paghi canone in nessun caso...se sei raggiunto direttamente da linea FW ti mettono un dispositivo in modo tale che tu possa usare i telefoni tradizionali latrimenti se hai la 2/512 devi usare il loro cordless e/o cordless con tecnologia DECT-GAP quindi NO TRADITIONAL PHONES!!!!!!!
Il WI-FI ti permette la navigazione senza filo, tu giri per casa con il tuo PC e resti sempre connesso e non hai più l'ingombro di porterti in giro il filo di collegamento col modem e puoi aver attaccato + PC in simultanea...
Io te l'ho detto se facendo la prova sul sito ti dice che sei raggiunto dalla 6Mb/1 subito FW...altrimenti...io ho la 2/512 e va che è una meraviglia...a parte qlc piccolo problema :D :D :D un mese dopo l'attivazione e...qlc piccolo problema :D :D :D di connessione lenta nei giorni scorsi...

pierosap83
04-01-2007, 23:05
ho la 2/512 e va che è una meraviglia...a parte qlc piccolo problema un mese dopo l'attivazione e...qlc piccolo problema di connessione lenta nei giorni scorsi...
Beh li ha anche alice problemi così da quanto ho sentito....non mi spaventa :D
se hai la 2/512 devi usare il loro cordless e/o cordless con tecnologia DECT-GAP quindi NO TRADITIONAL PHONES!!!!!!!
E che telefoni dovrei comprare?Quanto costano?li compro, li collego e telefono come prima di avere l'adsl?
PS: ho letto di adattatori voip (D-Link DVG-2001s) che ne dite?

nickclara
04-01-2007, 23:15
Beh li ha anche alice problemi così da quanto ho sentito....non mi spaventa :D

E che telefoni dovrei comprare?Quanto costano?li compro, li collego e telefono come prima di avere l'adsl?

No...il modem FW fa da base, tu devi associare il/i telefono/i a quella base (come associare un dispositivo BT al cell in poche parole)e a sua volte il modem sarà connesso alla presa del telefono...guarda ho dato un'occhiata al volantino della MW ora e c'è un panasonic DECT/GAP a 20€ in ogni caso questi telefoni di solito non superano le 40€...di solito viaggiano sulle 20/30€...

Per i problemi senti 1pò se qlc ha la 2/512 nella tua zona e chiedi come va x' dipende da zona a zona...c'è chi li ha sempre...chi non ne ha mai avuti e chi li ha sporadicamente...

pierosap83
04-01-2007, 23:26
Per i problemi senti 1pò se qlc ha la 2/512 nella tua zona e chiedi come va x' dipende da zona a zona...c'è chi li ha sempre...chi non ne ha mai avuti e chi li ha sporadicamente...
Ok Nick...grazie mille....un tecnico della zona oggi mi ha detto che c'è coperturea fastweb nel mio quartiere "se c'è adsl allora c'è sicuramente fastweb"mi ha detto...cavolo...dal sito la zona non risulta coperta!Domani chiedo meglio...e speriamo! :cool:

attackment
04-01-2007, 23:30
Guarda che non ho disdetto ma intanto mi preparo la disdetta per la prossima settimana.
No mi spiace attachment non paziento.Se mi risolvono bene,se no passo ad alice 2mbit.E' ottima per navigare e per tutte le mie esigenze la usa sia mio zio che abita a 10 metri da me sia un mio carissimo amico.
Risparmio la metà e faccio cmq anche se più lentamente i fatti miei.
Non sopporto quando non si rispetta il cliente.
Insomma non sono uno o due giorni di disconnessioni ma sono 11-12 giorni.
Ti ripeto:Se poi conosci qualcuno che può aiutarmi,dimmi pure.Sono disposto a darti i miei dati.
Intanto io mi gioco le P che quelli di fastweb non hanno alzato il c**o dalla sedia e non sono andati in centrale.
Secondo me il guaio è lì..........se c'è davvero un guaio!
Per quanto riguarda il doppino,ancora devi spiegarmi perchè mai le disconnessioni sono frequentissime di sera e nel pomeriggio.
Mentre perchè di mattina fino al primo pomeriggio non è così.
Su andiamo........il doppino se dovesse avere problemi li avrebbe sempre.
Invece spremo la linea come un limone la mattina superando sul p2p tranquillamente i 500kb/s per singolo file.Invece,ora devo staccare ogni volta il filo della linea per far riagganciare la portante solo se voglio aprire la pagina.
Si,adesso mi diranno che la sera c'è un'azienda lungo il percorso del doppino in funzione magari da 10 giorni il cui impianto disturba la mia linea.
Ho telefonato fastweb ed anche oggi ho beccato un'imbranata che non sapevba cosa fossero i valori snr ed attenuation durante le disconnessioni.
Cmq dopo che io l'ho guidata mi ha dato(sempre se l'imbranatona non ha sbagliato a leggere):

snr 20,3db 20db
attenuation 8 - 21

Line Attenuation

leggi i post che ti ho linkato, altrimenti è inutile che continuiamo la discussione, ribadisco non sono messi a caso, poi se vuoi disdire amen, che te devo di

p.s. se il problema sono troppe coppie o crosstalk troverai lo stesso problema con qualsiasi altro isp.

attackment
04-01-2007, 23:32
Ok Nick...grazie mille....un tecnico della zona oggi mi ha detto che c'è coperturea fastweb nel mio quartiere "se c'è adsl allora c'è sicuramente fastweb"mi ha detto...cavolo...dal sito la zona non risulta coperta!Domani chiedo meglio...e speriamo! :cool:
non diciamo eresie, non significa nulla che ti abbia la adsl in una determinata zona. cmq il sito è la miglior fonte come copertura, fidati SOLO di quello

brainticket
05-01-2007, 08:05
Doppio post causa disconnessioni.Scusate

brainticket
05-01-2007, 08:06
se il problema sono troppe coppie o crosstalk troverai lo stesso problema con qualsiasi altro isp

Cosa sino le coppie o i crosstalk????
Queste coppie o crosstalk quando sarebbero state aggiunte???Nel giorno della santissima vigilia????
Perchè è dal 23 dicembre pomeriggio che ho avuto prima un brusco calo di connessione mentre navigavo e scaricavo poi sostituito il modem dal 24 dicembre allora ho continue disconnessioni.
Capisco il tuo interessamento a farmi rimanere con fastweb ma non so già quante volte ho detto a te ed agli operatori che una cosa è pagare 40€ ed avere disconnessioni ed una cosa è pagare 20€ ed averne altrettante.
Diciamo che se paghi 20€ ti brucia meno il C**O
Che bello si disconnette pure stamattina,ma tu dimmi io di una linea così che me ne faccio.
Non vale nemmeno 50cc di €.
Ho tel il 187 per farmi controllare la linea telefonica tradizionale dicendo di avere disturbi durante le conversazioni.
Si sono messi subito a disposizione,sicuramente all'inizio della prossima settimana mi diranno qualcosa.Può darsi che la linea voce telecomitalia disturba fastweb.Ormai non so più cosa pensare.

pierodj
05-01-2007, 11:20

snr 20,3db 20db
attenuation 8 - 21

Line Attenuation

i valori sono più che buoni...
bisogna vedere poi se sono stabili e che variazioni subiscono nell'arco della giornata...

brainticket
05-01-2007, 11:32
i valori sono più che buoni...
bisogna vedere poi se sono stabili e che variazioni subiscono nell'arco della giornata...

E vabbè possono dire quello che vogliono pierodj.La verità è che per un anno fastweb non mi ha dato mai problemi ed ora mi riesce troppo difficile pensare che dal 24 dicembre sia sorto qualcosa per cui non posso farci nulla.
Chiamo e non risolvo nulla,fax e non risolvo nulla,email e non mi rispondono.....
La pazienza ha un limite!

pierodj
05-01-2007, 11:40
E vabbè possono dire quello che vogliono pierodj.La verità è che per un anno fastweb non mi ha dato mai problemi ed ora mi riesce troppo difficile pensare che dal 24 dicembre sia sorto qualcosa per cui non posso farci nulla.
Chiamo e non risolvo nulla,fax e non risolvo nulla,email e non mi rispondono.....
La pazienza ha un limite!
il fatto è che le linee sono anche molto sensibili alle interferenze... può essere che prima di natale abbiano attivato altre adsl su coppie vicine alla tua che causino interferenze...
o ancora, come era capitato ad un altro utente qui sul forum, può darsi che il guasto risieda nel collegamento con la sala OLO in centrale...

le cause possono essere tante, in questi casi il vero problema è far capire al call center la natura del guasto, se loro leggono quei valori penseranno che sono buoni e non c'è motivo di fare accertamenti :muro:

sei riuscito a sapere se hanno fatto uscire il tecnico telecom per verificare in centrale?

comunque sono d'accordo con te sulla disdetta :)

pierosap83
05-01-2007, 12:47
il sito è la miglior fonte come copertura, fidati SOLO di quello
Ok...allora mi sa che non passa....il mio dubbio se passare o meno a fastweb è dato inoltre dal fatto che prima di natale ho aderito per la prima volta ad un'offerta alice: alice free, con navigazione gratis fino a marzo e modem in comodato d'uso....dopo i due mesi si paga al minuto o si cambia tariffa.
Se volessi passare a fastweb, sarei vincolato a telecom lo stesso?mi spiego...dovrei pagare un tot per il fatto di aver abbandonato telecom dopo aver preso l'accordo?so che in genere avviene così quando si stipula un contratto flat...o resti con loro per un anno o li lasci continuando a pagare per un anno l'offerta a cui hai aderito...non so se vale lo stesso per l'offerta che ho ricevuto e alla quale ho aderito.
PS: oggi mi è arrivato un'avviso di giacenza pacco alle poste....mi sa che è il modem....che faccio?se uso alice fino a fine febbraio posso poi passare a fastweb senza nulla dovere a telecom?altrimenti aspetto per qualche mese fastweb..... :help:

noel83
05-01-2007, 14:06
leggiti le clausole contrattuali su internet (187.it)
cmq io ho alice business flat e se disdico nel primo anno
devo pagare ugualmente tutte le mensilità.
In alternativa richiedi a fastweb l'installazione di un altra linea
(viene il tecnico a metterti un altro cavo), ti assegnano un altro numero . I costi di attivazione sono uguali

max3563
05-01-2007, 14:12
Ok...allora mi sa che non passa....il mio dubbio se passare o meno a fastweb è dato inoltre dal fatto che prima di natale ho aderito per la prima volta ad un'offerta alice: alice free, con navigazione gratis fino a marzo e modem in comodato d'uso....dopo i due mesi si paga al minuto o si cambia tariffa.
Se volessi passare a fastweb, sarei vincolato a telecom lo stesso?mi spiego...dovrei pagare un tot per il fatto di aver abbandonato telecom dopo aver preso l'accordo?so che in genere avviene così quando si stipula un contratto flat...o resti con loro per un anno o li lasci continuando a pagare per un anno l'offerta a cui hai aderito...non so se vale lo stesso per l'offerta che ho ricevuto e alla quale ho aderito.
PS: oggi mi è arrivato un'avviso di giacenza pacco alle poste....mi sa che è il modem....che faccio?se uso alice fino a fine febbraio posso poi passare a fastweb senza nulla dovere a telecom?altrimenti aspetto per qualche mese fastweb..... :help:
non so adesso se x le free visto che è a consumo, il contratto è minimo di un anno di sicuro x le flat deve passare un anno x poter disdire il contratto senza penali

max3563
05-01-2007, 14:22
cmq qui dopo l'ultimo intervento tecnico che sembrava quasi aver risolto un po la situazione ha funzionato bene circa 3 giorni poi tutto come prima adesso è gia tanto se riesco a aprire le pagine web fino a questa notte :mc:

brainticket
05-01-2007, 15:09
comunque sono d'accordo con te sulla disdetta

e' già rincuorante che qualcuno mi dia ragione.
P.s.dice un vecchio detto:sono tutti froci con il c**o degli altri.
Dopo l'ennesima segnalazione hanno riconosciuto un problema sulla mia rete..........grossi sbalzi dal 22 dicembre al 3 gennaio.Hanno visto i diagrammi.
Ora passano al controllo in centrale.Speriamo!

gremino
05-01-2007, 15:39
Dopo l'ennesima segnalazione hanno riconosciuto un problema sulla mia rete..........grossi sbalzi dal 22 dicembre al 3 gennaio.Hanno visto i diagrammi.
Ora passano al controllo in centrale.Speriamo!

Sei su rete ULL?

brainticket
05-01-2007, 15:42
ciao ho fastweb light.......in pratica ho il telefono con telecomitalia e solo l'adsl con fastweb.
Tale abbonamento permette l'utente cmq di sare su centrale fastweb,infatti sfrutto il doppino telecomitalia ma dalla centrale fastweb già sto su rete fastweb.
Per intenderci telecomitalia non dovrebbe influire perchè sto esclusivamente su apparati fastweb.Non dovrebbe essere come la SA 2mbit 512kbps.

gremino
05-01-2007, 15:56
ciao ho fastweb light.......in pratica ho il telefono con telecomitalia e solo l'adsl con fastweb.
Tale abbonamento permette l'utente cmq di sare su centrale fastweb,infatti sfrutto il doppino telecomitalia ma dalla centrale fastweb già sto su rete fastweb.
Per intenderci telecomitalia non dovrebbe influire perchè sto esclusivamente su apparati fastweb.Non dovrebbe essere come la SA 2mbit 512kbps.
Usi il telefono di Telezozz ed il modem di Fastwebbe sullo stesso doppino?
Ti son venuti dei tecnici Telezozz (per conto di Fastwebbe) ad effettuare delle verifiche?

brainticket
05-01-2007, 16:07
No,non è venuto nessun tecnico telecomitalia e telecomitalia non sa nemmeno che posseggo un abbonamento adsl.Almeno il cc commerciale alice ha sempre telefonato dicendo che risulta loro una delle poche abitazioni ancora senza adsl.Tale abbonamento non ha mai fatto cilecca.
Uso un normalissimo modem ethernet ed i filtri così come potrei utilizzare un normalissimo modem/router wi-fi.
E' sempre andato benissimo e quelli di fastweb mi hanno sempre detto che a differenza di altri ho un signor doppino.
Perchè ho optato per questa soluzione???Perchè non sono soggetto ad un vincolo annuale ma dopo i primi 2 mesi posso disdire quando voglio.
Perchè non ho l'hag attaccato al muro.A casa avrebbero buttato dalla finestra prima me e poi l'hag :D
Sinceramente è la prima volta che ho avuto un guasto e mi dispiacerebbe lasciare fastweb per via della qualità della linea.
Una cosa posso dire:Fastweb un anno fa era molto ma molto più attenta al cliente.

gremino
05-01-2007, 16:40
No,non è venuto nessun tecnico telecomitalia e telecomitalia non sa nemmeno che posseggo un abbonamento adsl.Almeno il cc commerciale alice ha sempre telefonato dicendo che risulta loro una delle poche abitazioni ancora senza adsl.Tale abbonamento non ha mai fatto cilecca.
Uso un normalissimo modem ethernet ed i filtri così come potrei utilizzare un normalissimo modem/router wi-fi.
E' sempre andato benissimo e quelli di fastweb mi hanno sempre detto che a differenza di altri ho un signor doppino.
Perchè ho optato per questa soluzione???Perchè non sono soggetto ad un vincolo annuale ma dopo i primi 2 mesi posso disdire quando voglio.
Perchè non ho l'hag attaccato al muro.A casa avrebbero buttato dalla finestra prima me e poi l'hag :D
Sinceramente è la prima volta che ho avuto un guasto e mi dispiacerebbe lasciare fastweb per via della qualità della linea.
Una cosa posso dire:Fastweb un anno fa era molto ma molto più attenta al cliente.

E ci credo che hai un Sign. doppino... :p
Sei su centrale Telecozz... ;)

brainticket
05-01-2007, 16:55
Sto pure a 500metri dalla centrale..........c'è gente che sta a 2-3km.
Cmq sono cocciuto.
Ora è stata fatta una precisa segnalazione,se per fine settimana prossima(superate abbondantemente le 48 ore) non hanno risolto,passo davvero esclusivamente su centrale telecozz :D

gremino
05-01-2007, 17:18
Sto pure a 500metri dalla centrale..........c'è gente che sta a 2-3km.
Cmq sono cocciuto.
Ora è stata fatta una precisa segnalazione,se per fine settimana prossima(superate abbondantemente le 48 ore) non hanno risolto,passo davvero esclusivamente su centrale telecozz :D

Già sei su centrale Telecozz... ;)
L'unica soluzione per te (visto che non sei in ULL~FW), è realmente passare ad Alice...

brainticket
05-01-2007, 17:22
No guarda che non so se sto su centrale telecozz ma questa mi giunge nuova.
Dovrei essere su rete fastweb.Telecomitalia non dovrebbe centrare nulla con la mia fastweb,così mi hanno sempre detto,così mi sembrava di aver capito anche da attachment.
Anzi,sarebbe simpatico conoscere la verità!

Questo è ciò che mi disse attachment

gli apparati usati sono sempre quelli di fw full seppur differenti in alcuni aspetti, ma le dorsali sono quelle.
L'influenza di telecom sulla linea dati è pressoche NULLA
non sufficiente a spiegare il perche del tuo problema.

Credo che sia una persona molto preparata a riguardo.

pierodj
05-01-2007, 17:24
E ci credo che hai un Sign. doppino... :p
Sei su centrale Telecozz... ;)
che c'entra, le centrali sono sempre telecom...
il che non è certo garanzia di un signor doppino :asd:

pierodj
05-01-2007, 17:26
No guarda che non so se sto su centrale telecozz ma questa mi giunge nuova.
Dovrei essere su rete fastweb.Telecomitalia non dovrebbe centrare nulla con la mia fastweb,così mi hanno sempre detto,così mi sembrava di aver capito anche da attachment.
Anzi,sarebbe simpatico conoscere la verità!

Questo è ciò che mi disse attachment

Credo che sia una persona molto preparata a riguardo.
si è come dice attackment, gli apparati sono gli stessi, praticamente vengono divise le frequenze della fonia (che rimangono su apparati telecom) e quelle dell'adsl che vengono date in concessione a fastweb...

brainticket
05-01-2007, 17:27
Pierodj,non vorrei mettere in dubbio le vostre ipotesi ma tu li hai letti i valori vero snr ed attenuation????

Inoltre per un anno la linea era sempre costante a 6mbit.
Se fosse come dite avrei dovuto notare rallentamenti di sera.
quando avevo infostrada,prima che iniziassero i problemi di congestione,avevo 1,2mbit dalla mattina alla sera costanti...eppure anche allora il doppino era quello.

pierodj
05-01-2007, 17:31
Pierodj,non vorrei mettere in dubbio le vostre ipotesi ma tu li hai letti i valori vero snr ed attenuation????

Inoltre per un anno la linea era sempre costante a 6mbit.
Se fosse come dite avrei dovuto notare rallentamenti di sera.
ma infatti ti ho detto che i tuoi valori sono buoni... :)
solo che l'utente sopra ha detto "sei su centrali" telecom, come per dire "grazie che hai dei buoni valori" , senza sapere che le centrali sono sempre telecom, solo che gli operatori concorrenti installano in sale predisposte i propri apparati (nelle zone dove arriva la loro rete proprietaria) :D

gremino
05-01-2007, 17:38
che c'entra, le centrali sono sempre telecom...
Appunto... :D

si è come dice attackment, gli apparati sono gli stessi, praticamente vengono divise le frequenze della fonia (che rimangono su apparati telecom) e quelle dell'adsl che vengono date in concessione a fastweb...
Esatto, ma restano su apparati Telecozz (dove quest'ultima può fare come gli pare, specie sulla portante)...
Se in concessione a FW, cambiano solo l'instradamento...

brainticket
05-01-2007, 17:40
dove quest'ultima può fare come gli pare, specie sulla portante
No gremino quest'ultima onn può fare come gli pare.Non mi risulta.
Attendiamo attackment e vediamo cosa ci dice.

pierodj
05-01-2007, 17:41
Appunto... :D

Esatto, ma restano su apparati Telecozz (dove quest'ultima può fare come gli pare, specie sulla portante)...
Se in concessione a FW, cambiano solo l'instradamento...
sbagliato :D
questo accade per fastweb wholesale, sei collegato ad apparati telecom, viaggi su ATM telecom fino alla più vicina centrale coperta da fastweb e poi da lì sei direttamente su rete fastweb...
per le FULL e le LIGHT i DSLAM ai quali vieni collegato sono di fastweb ;)

gremino
05-01-2007, 17:45
ma infatti ti ho detto che i tuoi valori sono buoni... :)
solo che l'utente sopra ha detto "sei su centrali" telecom, come per dire "grazie che hai dei buoni valori" , senza sapere che le centrali sono sempre telecom, solo che gli operatori concorrenti installano in sale predisposte i propri apparati (nelle zone dove arriva la loro rete proprietaria) :D
Mmmmm... Forse mi son spiegato male o non è stata compresa la battuta...

Il caso di brainticket è chiaro...
E' collegato in TUTTO e per tutto ad apparati Telecozz...
Gli hanno cambiato "solo" l'instradamento dati... ;)

gremino
05-01-2007, 17:48
Ok... alzo le mani... :mbe:

gremino
05-01-2007, 17:50
No gremino quest'ultima onn può fare come gli pare.Non mi risulta.
Dici?
Fidati...

brainticket
05-01-2007, 17:50
Ascoltiamo attackment il quale è molto preparato sulla rete fastweb.

gremino
05-01-2007, 17:57
sbagliato :D
questo accade per fastweb wholesale, sei collegato ad apparati telecom, viaggi su ATM telecom fino alla più vicina centrale coperta da fastweb e poi da lì sei direttamente su rete fastweb...
E qual'è la centrale FW +' vicina all'indirizzo di brainticket?

per le FULL e le LIGHT i DSLAM ai quali vieni collegato sono di fastweb ;)
Forse intendi Full ed Easy...

gremino
05-01-2007, 17:58
Ascoltiamo attackment il quale è molto preparato sulla rete fastweb.
OK... :D

pierodj
05-01-2007, 18:01
E qual'è la centrale FW +' vicina all'indirizzo di brainticket?

Forse intendi Full ed Easy...
:muro:
brainticket ha fastweb light (adsl fastweb + telefono telecom) quindi è direttamente collegato ad apparati fastweb ed instradato su rete fastweb

intendo full e light...
la easy viaggia su apparati fastweb solo se la tua centrale è raggiunta da fastweb... altrimenti vieni attivato (a 2m/512 anzichè a 6m/1m) su macchine telecom con instradamento su telecom fino al raggiungimento della rete fastweb

gremino
05-01-2007, 18:11
:muro:
brainticket ha fastweb light (adsl fastweb + telefono telecom) quindi è direttamente collegato ad apparati fastweb ed instradato su rete fastweb

Quindi secondo quello che citi, i suoi prob. di traffico dati sono da imputare in tutto e per tutto a FW?

intendo full e light...
la easy viaggia su apparati fastweb solo se la tua centrale è raggiunta da fastweb... altrimenti vieni attivato (a 2m/512 anzichè a 6m/1m) su macchine telecom con instradamento su telecom fino al raggiungimento della rete fastweb
Quindi dici che la Light è diretta su macchine FW?

pierodj
05-01-2007, 18:21
Quindi secondo quello che citi, i suoi prob. di traffico dati sono da imputare in tutto e per tutto a FW?

i suoi problemi non sono esattamente di traffico, ma di caduta di portante...
detto questo, potrebbero essere di fastweb (guasto sui loro apparati) come di telecom (problemi sul tratto di cavo centrale-casa o interferenze causate da altre coppie con adsl/hdsl attive e nelle vicinanze di quella di brainticket)
l'importante è che ottenga una verifica del tecnico in centrale...
se poi queste verifiche danno esiti negativi e/o dopo ripetute segnalazioni non riesce a cavare un ragno dal buco... allora via di disdetta :D

Quindi dici che la Light è diretta su macchine FW?
yes :)

la light è stata creata per dare la possibilità di attivare l'adsl con fastweb pur mantenendo la fonia con telecom (fastweb usa il voip e tantissima gente preferisce ancora la sicurezza della linea tradizionale) ;)

brainticket
05-01-2007, 18:24
Sento puzza di bruciato.
Prima il mio i.p.(un mese fa) era 220....qualcosa del genere iniziava
Ora invece è 85.18.X.X

Ma com'è possibile????

gremino
05-01-2007, 18:36
i suoi problemi non sono esattamente di traffico, ma di caduta di portante...
detto questo, potrebbero essere di fastweb (guasto sui loro apparati) come di telecom (problemi sul tratto di cavo centrale-casa o interferenze causate da altre coppie con adsl/hdsl attive e nelle vicinanze di quella di brainticket)
l'importante è che ottenga una verifica del tecnico in centrale...
se poi queste verifiche danno esiti negativi e/o dopo ripetute segnalazioni non riesce a cavare un ragno dal buco... allora via di disdetta :D

Quindi il cavo casa>centrale è di competenza Telecozz?

yes :)

la light è stata creata per dare la possibilità di attivare l'adsl con fastweb pur mantenendo la fonia con telecom (fastweb usa il voip e tantissima gente preferisce ancora la sicurezza della linea tradizionale) ;)
Azzz... Creare una rete "specifica" per gli utenti che vogliono mantenere la fonia tradizionale! Quindi una linea "ibrida" in accordo con Telecozz?

pierodj
05-01-2007, 18:51
Quindi il cavo casa>centrale è di competenza Telecozz?

si... tant'è che anche se tu vai in ULL con infostrada, fastweb o tiscali, per guasti relativi all'ultimo miglio il gestore apre una segnalazione ed esce il tecnico telecom col pandino rosso :D

Azzz... Creare una rete "specifica" per gli utenti che vogliono mantenere la fonia tradizionale! Quindi una linea "ibrida" in accordo con Telecozz?
la rete è sempre la stessa, cambiano solo le modalità di collegamento in centrale... e le condizioni economiche chiaramente ;)

attackment
05-01-2007, 19:52
Cosa sino le coppie o i crosstalk????
Queste coppie o crosstalk quando sarebbero state aggiunte???Nel giorno della santissima vigilia????
Perchè è dal 23 dicembre pomeriggio che ho avuto prima un brusco calo di connessione mentre navigavo e scaricavo poi sostituito il modem dal 24 dicembre allora ho continue disconnessioni.
Capisco il tuo interessamento a farmi rimanere con fastweb ma non so già quante volte ho detto a te ed agli operatori che una cosa è pagare 40€ ed avere disconnessioni ed una cosa è pagare 20€ ed averne altrettante.
Diciamo che se paghi 20€ ti brucia meno il C**O
Che bello si disconnette pure stamattina,ma tu dimmi io di una linea così che me ne faccio.
Non vale nemmeno 50cc di €.
Ho tel il 187 per farmi controllare la linea telefonica tradizionale dicendo di avere disturbi durante le conversazioni.
Si sono messi subito a disposizione,sicuramente all'inizio della prossima settimana mi diranno qualcosa.Può darsi che la linea voce telecomitalia disturba fastweb.Ormai non so più cosa pensare.

http://it.wikipedia.org/wiki/Crosstalk

dirlo prima del problema della fonia?

risolto quello risolto il tuo problema, dato che nello shared access fonia e dsl sono molto legati.

è esatto quanto dice pierodj la shared access(fw light) usa apparati fw, e fonia telecom, ma il problema di brain((lo avesse detto prima) non riguarda i margini ne attenuazione bensi un problema di crosstalk o sovrapposizione di frequenza, dato che sente fruscii in fonia.

brainticket
05-01-2007, 19:57
No ci siamo capiti male,ho fatto finta di avere fruscii nella linea per farmi fare un controllo dalla telecomitalia altrimenti non si muovevano.
La mia linea si sente benissimo.
Quello che mi preoccupa moltissimo è il cambio dell'i.p. interno...prima iniziava per 220.x.x.x ora con 85.x.x.x
Ho l'impressione che mi abbiano attaccato altrove ed ora pago le conseguenze.
Lo so bene perchè ho usato spesso idc++ e per fare le ricerche a volte era necessario mettere l'i.p. interbo nel software andando sul sito www.whatismyip.com.
Chi se lo scorderebbe....

attackment
05-01-2007, 21:34
No ci siamo capiti male,ho fatto finta di avere fruscii nella linea per farmi fare un controllo dalla telecomitalia altrimenti non si muovevano.
Quello che mi preoccupa moltissimo è il cambio dell'i.p. interno...prima iniziava per 220.x.x.x ora con 85.x.x.x
Lo so bene perchè ho usato spesso idc++ e per fare le ricerche a volte era necessario mettere l'i.p. interbo nel software andando sul sito www.whatismyip.com.

quello è il nat e non centra na fa, se è una balla e lo sgamano lo sai vero che possono addebitarti l'intervento che costa soli 400€?

brainticket
05-01-2007, 21:49
Attackment.....non sarebbe possibile che se è cambiato il nat è cambiato anch l'attacco della mia linea???
Perchè sarebbe cambiato quel numero???
Dai una volta se può fare.....non è che chiamo telecomitalia dalla mattina
alla sera.Anzi mai chiamati.Sarei credibile.

gremino
05-01-2007, 21:57

O passi tutto (dati + 'fonia) a Telezozz o tutto a FW...
Solo in questo modo, risolvi...
Io, andrei di Alice (anche se ho una Navigasempre in ULL) ... ;)

brainticket
05-01-2007, 22:22
O passi tutto (dati + 'fonia) a Telezozz o tutto a FW...
Solo in questo modo, risolvi...
Io, andrei di Alice (anche se ho una Navigasempre in ULL) ... ;)

Gremino non capisco perchè debba optare per questa soluzione unica dal momento in cui non ho vincoli con questa soluzione e dal momento in cui sicuramente in estate o dopo dovrò allontanarmi da casa e sarebbe inutilizzato internet.
Fino al 22 dicembre ho utilizzato tale soluzione ed era andata benissimo.Ci sono tantissimi utenti con la light e sono soddisfatti.Ti fanno pagare tutto,anche l'attivazione ma mi trovavo decisamente bene.
Vediamo almeno cosa rispondono in seguito a questa dettagliata segnalazione da parte dell'operatore.
Il fatto che da fastweb stessa sia già stato riconosciuto un problema è già un bel passo avanti considerando che in dieci giorni mi hanno sapuito dire solo che per loro non vi erano segnalazioni da fare.

gremino
05-01-2007, 22:50
Gremino non capisco perchè debba optare per questa soluzione unica dal momento in cui non ho vincoli con questa soluzione e dal momento in cui sicuramente in estate o dopo dovrò allontanarmi da casa e sarebbe inutilizzato internet.
Fino al 22 dicembre ho utilizzato tale soluzione ed era andata benissimo.Ci sono tantissimi utenti con la light e sono soddisfatti.Ti fanno pagare tutto,anche l'attivazione ma mi trovavo decisamente bene.
Vediamo almeno cosa rispondono in seguito a questa dettagliata segnalazione da parte dell'operatore.
Il fatto che da fastweb stessa sia già stato riconosciuto un problema è già un bel passo avanti considerando che in dieci giorni mi hanno sapuito dire solo che per loro non vi erano segnalazioni da fare.
Lungi da me il volerti "forzare" ad un qualcosa che non reputi calzante..
Ho detto semplicemente la mia...
Facci sapere appena risolvi, ok?? :D ...

brainticket
06-01-2007, 08:18
Lungi da me il volerti "forzare" ad un qualcosa che non reputi calzante..
Ho detto semplicemente la mia...
Facci sapere appena risolvi, ok?? :D ...

Se risolvo,vi faccio sapere sicuramente.

whiteshade
06-01-2007, 09:48
attivata FASTWEB 2Mbit.... soffro degli stessi medesimi problemi che avevo con telecom :

a) ping altissimo durante le ore di punta
b) banda ridicola : 3.5 Kb/s da debian.fastweb.it

che faccio???

a) disdico nei 10gg successivi l'attivazione e torno a telecom sperando che aggiustino
b) resto con Fastweb sperando che faccino pressione su telecom ed aggiustino

?

cri84
06-01-2007, 11:19
attivata FASTWEB 2Mbit.... soffro degli stessi medesimi problemi che avevo con telecom :

che faccio???

a) disdico nei 10gg successivi l'attivazione e torno a telecom sperando che aggiustino

?
Io avevo lo stesso problema e ho disdetto...Almeno con telecom paghi 19 euro per una 2 mega.

nickclara
06-01-2007, 12:06

che faccio???

?

io invece avevo i tuoi stessi problemi e me la son tenuta x' odio telecom...
e ora vado da dio...

rettifico va da dio sto c***o...oggi dopo 1 settimana ok ancora problemi...da debian 10/20 Kb/s...porco d** che coioni.... :muro: :muro: :muro: :muro:

brainticket
06-01-2007, 15:15
Oggi a me invece eccetto qualche sporadica disconnessione(3-4 da stamattina) la linea è andata bene.

Ora non posso continuare a testarla perchè devo uscire.
Sarebbe stato interessante sapere come si comportava stasera.
Il provolone che mi crea interferenza oggi se ne è andato a fanc.... ops.......volevo dire a fare una passeggiata oppure quelli di fastweb hanno deciso di darmi di nuovo una buona linea nella giornata dell'epifania????
Me l'avrà messa la befana nel doppino???
Mah speriamo bene per il futuro!

edoardovendrami
06-01-2007, 16:07

che faccio???

?
Non aspettare altro, non faranno nulla, dai la disdetta subito.

attackment
06-01-2007, 16:26
Oggi a me invece eccetto qualche sporadica disconnessione(3-4 da stamattina) la linea è andata bene.

Ora non posso continuare a testarla perchè devo uscire.
Sarebbe stato interessante sapere come si comportava stasera.
Il provolone che mi crea interferenza oggi se ne è andato a fanc.... ops.......volevo dire a fare una passeggiata oppure quelli di fastweb hanno deciso di darmi di nuovo una buona linea nella giornata dell'epifania????
Me l'avrà messa la befana nel doppino???
Mah speriamo bene per il futuro!
brain le motivazioni te le avro spiegate 500 volte se pero non vuoi ascoltare quanto ti dico non so che farci.

whiteshade di dove 6?

cri84
06-01-2007, 20:17
io invece avevo i tuoi stessi problemi e me la son tenuta x' odio telecom...
e ora vado da dio...

rettifico va da dio sto c***o...oggi dopo 1 settimana ok ancora problemi...da debian 10/20 Kb/s...porco d** che coioni.... :muro: :muro: :muro: :muro:

LOL ma ogni volta che posta 1 nuovo..dici a me va da Dio...e dopo mezzora ti contraddici subito..!
Di pure che ti va bene a volte si e a volte no e fai prima..

nickclara
06-01-2007, 21:26
LOL ma ogni volta che posta 1 nuovo..dici a me va da Dio...e dopo mezzora ti contraddici subito..!
Di pure che ti va bene a volte si e a volte no e fai prima..

eh c'hai ragione pure tu.... :rolleyes:

brainticket
07-01-2007, 08:56
brain le motivazioni te le avro spiegate 500 volte se pero non vuoi ascoltare quanto ti dico non so che farci.

Ehi attackment,era solo un modo per dire che ieri la mia linea andava bene.Ora non so.L'ho appena acceso.

nickclara
07-01-2007, 11:23
Anche oggi vado di m**** ATTACK se hai qlc info ascolto volentieri...kmq non è possibile una cosa del genere...manco con libero era cosi....

cri84
07-01-2007, 12:19
Anche oggi vado di m**** ATTACK se hai qlc info ascolto volentieri...kmq non è possibile una cosa del genere...manco con libero era cosi....
Abbasso le wholesale!

attackment
07-01-2007, 12:38
nicklara non so che dirti la tua situazione rispecchia appieno la situazione latenze e pl di ngi, e in entrambi i casi la colpa sai bene di chi è

attackment
07-01-2007, 12:39
Abbasso le wholesale!
ovvio finche la rete master si chiama ti

nickclara
07-01-2007, 13:34
Indi l'unica cosa che devo fare è riattaccarmi al tel!?!!?!?!?

cri84
07-01-2007, 14:14
Indi l'unica cosa che devo fare è riattaccarmi al tel!?!!?!?!?
cioè?

attackment
07-01-2007, 14:27
cioè?
*

brainticket
07-01-2007, 14:41
Oh e come è preciso eh?!
Alle 15 iniziano le disconnessioni........
Sono proprio curioso di sapere nelle prossime 48 ore quelli di fastweb cosa mi diranno.

nickclara
07-01-2007, 14:51
cioè?

sfracassare le @@ a quelli del CC, mandare 400 fax al gg finchè non mi sistemano di nuovo tutto...

cri84
07-01-2007, 16:51
sfracassare le @@ a quelli del CC, mandare 400 fax al gg finchè non mi sistemano di nuovo tutto...
Lo vuoi un consiglio?
Manda disdetta...una connessione wholesale..difficilemente andrà meglio di una comune alice 2mega!

attackment
07-01-2007, 17:50
questa è una pura illazzione, o meglio credenza popolare

cri84
07-01-2007, 18:24
questa è una pura illazzione, o meglio credenza popolare
Bhè guardando in generale...vorrei vedere quante wholesale vanno meglio di un comune alice 2 mega..!?
Io ke ce l'ho... non dico ke vado bene(perchè ho sempre problemi de ping)...xrò paragonata a kome andavo kon fastweb easy mi va da dio..!

brainticket
07-01-2007, 20:20
Bhè guardando in generale...vorrei vedere quante wholesale vanno meglio di un comune alice 2 mega..!?
Io ke ce l'ho... non dico ke vado bene(perchè ho sempre problemi de ping)...xrò paragonata a kome andavo kon fastweb easy mi va da dio..!

Vabbè cri84 però con fastweb hai sempre il valore aggiunto p2p.Se non sbaglio nickclara non può lamentarsi per le precedenti prestazioni di fastweb anche sul p2p.
Poi nickclara ha sia la fonia sia l'adsl.
Discorso diverso se la dessero a me che ho solo l'adsl con fastweb.A me se dovessero abbassare la portante a 2mbit anzichè 6mbit o 4mbit a causa delle continue disconnessioni pomeridiane e serali certo farei alice visto che va una bomba la 2mbit....per il p2p aspetterei un pò di più.
Certo non posso mica spendere 40€ solo per un'adsl 2mbit.
D'altronde passare ad alice se non erro comporta per lui costi per la disdetta(se non erro ha un vincolo),a me non costa nulla visto che al momento non ho vincoli.

noel83
07-01-2007, 20:55
scusate ma se uno si mette fastweb su un'altra linea (dati)
e fastweb va di merda può sempre tornare su alice
o nel momento in cui disdico telecom ADSL + fonia mi arriva l'omino
col pandino rosso e mi toglie il doppino?

In caso contrario nella peggiore delle ipotesi ci smenerei solo
i soldi per riattivare la linea telecom (credo 75 euro) e ritornerei alla mia vecchia alice business flat
facendo disdetta per fastweb

qualcuno mi consiglia?

Io pensavo di fare fastweb easy ricaricabile in parallelo con telecozz e vedere come va la linea e in caso restare solo con fastweb.
Dite che è una buona idea o è meglio lasciar perdere?

brainticket
07-01-2007, 21:04
Puoi passare a fastweb ed entro 10gg dall'attivazione qualora andasse male ritornare da alice facendo un altro contratto optando per il sacrosanto recesso.
P.s.Ho appena scoperto che la linea verso le dieci di sera torna come prima,chissà cosa le viene dal pomeriggio alla sera visto che di mattina soffro di disconnessioni ma molto più raramente.
Ancora più curioso di conoscere la risposta di fastweb.

nickclara
07-01-2007, 21:41
Brain per carità...la linea quando funzi fa paura il problema è QUANDO FUNZIA!?!?!?Attivato il 16/10 siamo al 16/01 (quasi) indi u 3 mesi mi ha funzionato correttamente 1 1/2 e non mi sembra una buona media...kmq guardando su altri forum sembra sia un problema delle WS in generale qui nel nord (causa guasti su centraali e minchiete varie di cui non sono esperto) infatti pure sul forum di NGI si lamentano di bestia!!!!!!....

brainticket
07-01-2007, 21:46
Brain per carità...la linea quando funzi fa paura il problema è QUANDO FUNZIA!?!?!?Attivato il 16/10 siamo al 16/01 (quasi) indi u 3 mesi mi ha funzionato correttamente 1 1/2 e non mi sembra una buona media...kmq guardando su altri forum sembra sia un problema delle WS in generale qui nel nord (causa guasti su centraali e minchiete varie di cui non sono esperto) infatti pure sul forum di NGI si lamentano di bestia!!!!!!....

Nick ho letto sul thread alice il tuo travaglio.Non pensare che sto messo meglio di te dal momento in cui tutto il pomeriggio + la sera non posso utilizzare internet e di mattina normalmente non si può perdere tempo avanti al pc in casa.
Se a te sembra normale che come un orologio svizzero inizia vverso le 14 - 15 e finisce verso le 22 a disconnettersi una continuazione senza sosta...
Spero che risolvino presto i nostri problemi.
Converrai con me che il servizio di assistenza tecnica è a dir poco inutile è come se non esistesse.
Lo deduco dal fatto che a me ci sono voluti 10 gg o più per aprire un ticket con una segnalazione "più dettagliata" così come lo deduco dal tuo calvario con fastweb che stai attraversado da diversi mesi.

nickclara
07-01-2007, 21:53
Avoja se concordo con te sul servizio di assistenza...tutte le volte che chiamo sono solo in gradi di dirmi

1)Stacchi e riattacchi il modem
2)Ha provato a cambiare la presa del modem
3)Ha provato con altri PC
4)Faccia questo test (o debian o plany)

E io nel frattempo a spiegare in 400lingue che è un problema di linea e li supplico di richiedere un intervento telecom!!!!!...loro invece mi dicono che non possono richiedere un intervento telecom segnalano e mi richiameranno....

e altre cazzate del genere....ossia....totalmente incompetenti!!!!!!!

gremino
07-01-2007, 21:56

Sei su WS o rete ULL?

brainticket
07-01-2007, 21:57
utilizzo solo gli apparati fastweb.telecomitalia non dovrebbe crearmi problemi ma questo fa parte di una vecchia storia.Non mi resta che attendere o disdire.

nickclara
07-01-2007, 22:00
Sei su WS o rete ULL?

sono inWS...magari fossi in ULL....

attackment
07-01-2007, 22:05
Vabbè cri84 però con fastweb hai sempre il valore aggiunto p2p.Se non sbaglio nickclara non può lamentarsi per le precedenti prestazioni di fastweb anche sul p2p.
Poi nickclara ha sia la fonia sia l'adsl.
Discorso diverso se la dessero a me che ho solo l'adsl con fastweb.A me se dovessero abbassare la portante a 2mbit anzichè 6mbit o 4mbit a causa delle continue disconnessioni pomeridiane e serali certo farei alice visto che va una bomba la 2mbit....per il p2p aspetterei un pò di più.
Certo non posso mica spendere 40€ solo per un'adsl 2mbit.
D'altronde passare ad alice se non erro comporta per lui costi per la disdetta(se non erro ha un vincolo),a me non costa nulla visto che al momento non ho vincoli.
ehm brain la 2 mbit va tutt'altro che una bomba va malissimo leggiti il 3d al riguardo
scusate ma se uno si mette fastweb su un'altra linea (dati)
e fastweb va di merda può sempre tornare su alice
o nel momento in cui disdico telecom ADSL + fonia mi arriva l'omino
col pandino rosso e mi toglie il doppino?

In caso contrario nella peggiore delle ipotesi ci smenerei solo
i soldi per riattivare la linea telecom (credo 75 euro) e ritornerei alla mia vecchia alice business flat
facendo disdetta per fastweb

qualcuno mi consiglia?

Io pensavo di fare fastweb easy ricaricabile in parallelo con telecozz e vedere come va la linea e in caso restare solo con fastweb.
Dite che è una buona idea o è meglio lasciar perdere?

non puoi dato che sei vincolato un anno e quando attivi fw a meno di attivare una linea ex novo, se portano il doppino aggiuntivo è per non farti rimanere senza adsl mica perche poi puoi tornare a t.i. quel doppino vecchio viene disattivato e quindi devi rifare il contratto con t.i.

Nick ho letto sul thread alice il tuo travaglio.Non pensare che sto messo meglio di te dal momento in cui tutto il pomeriggio + la sera non posso utilizzare internet e di mattina normalmente non si può perdere tempo avanti al pc in casa.
Se a te sembra normale che come un orologio svizzero inizia vverso le 14 - 15 e finisce verso le 22 a disconnettersi una continuazione senza sosta...
Spero che risolvino presto i nostri problemi.
Converrai con me che il servizio di assistenza tecnica è a dir poco inutile è come se non esistesse.
Lo deduco dal fatto che a me ci sono voluti 10 gg o più per aprire un ticket con una segnalazione "più dettagliata" così come lo deduco dal tuo calvario con fastweb che stai attraversado da diversi mesi.

il tuo problema non ha nulla a che vedere con quello di nicklara

p.s. vedo che nicklara presta piu attenzione a quanto scrivo e ha capito perfettamente che post guardare di quelli indicati

gremino
07-01-2007, 22:06
sono inWS...magari fossi in ULL....
Fonia e dati con FW in WS?

attackment
07-01-2007, 22:11
Puoi passare a fastweb ed entro 10gg dall'attivazione qualora andasse male ritornare da alice facendo un altro contratto optando per il sacrosanto recesso.
P.s.Ho appena scoperto che la linea verso le dieci di sera torna come prima,chissà cosa le viene dal pomeriggio alla sera visto che di mattina soffro di disconnessioni ma molto più raramente.
Ancora più curioso di conoscere la risposta di fastweb.
crosstalk....

brainticket
07-01-2007, 22:13
crosstalk....

Se sono i crosstalk non c'è problema.
Invio la disdetta stesso in settimana così i crosstalk a 2mbit di alice a 19,90€ mi faranno meno male al s*dere.
Per quanto riguardal a 2mbit di alice posso assicurarti che sia mio zio che abita qui accanto a me che ha la 2mbit di alice,sia un carissimo amico che ha la 2mbit sia tutti le persone che hanno la 2mbit di alice si trovano più che bene.

gremino
07-01-2007, 22:21
Invio la disdetta stesso in settimana così i crosstalk a 2mbit di alice a 19,90€ mi faranno meno male al s*dere.
Per quanto riguardal a 2mbit di alice posso assicurarti che sia mio zio che abita qui accanto a me che ha la 2mbit di alice,sia un carissimo amico che ha la 2mbit sia tutti le persone che hanno la 2mbit di alice si trovano più che bene.
Fuocherello...

attackment
07-01-2007, 22:25
fa come ti pare. ti ho aiutato quanto potevo ma non è servito a granche, quindi buona fortuna con alice

brainticket
07-01-2007, 22:31
Attackment io ti ringrazio ancora della tua infinita disponibilità ma tu non riesci a capire che la colpa non è nè mia nè tua ma solo di una linea la cui utilità per me è pari a 0.
Se poi tu mi dici a cosa può servire una linea ad una persona impegnata la mattina,che si disconnette continuamente il pomeriggio e la sera,io sono pronto a restare con fastweb.
Purtroppo la notte si dorme...

attackment
07-01-2007, 22:36
Attackment io ti ringrazio ancora della tua infinita disponibilità ma tu non riesci a capire che la colpa non è nè mia nè tua ma solo di una linea la cui utilità per me è pari a 0.
Se poi tu mi dici a cosa può servire una linea ad una persona impegnata la mattina,che si disconnette continuamente il pomeriggio e la sera,io sono pronto a restare con fastweb.
Purtroppo la notte si dorme...
quello che non hai capito e mi spiace molto non riuscire a farlo capire è che purtroppo finche i doppini restano di t.i. questi sono i problemi i quali si puo andare incontro, siano essi di doppino in questo caso o di banda in caso di nicklara

brainticket
08-01-2007, 07:30
quello che non hai capito e mi spiace molto non riuscire a farlo capire è che purtroppo finche i doppini restano di t.i. questi sono i problemi i quali si puo andare incontro, siano essi di doppino in questo caso o di banda in caso di nicklara

Io invece non riesco a farti capire che se pago 19,90€ mi sento più leggero con tutti le disconnessioni annesse ed i problemi legati ad alice.
E' inutile.......non riesco a fartelo capire.Parli come se a me facesse piacere rinunciare ad una linea 6mbit senza vincoli annuali.Ok la colpa non è di fastweb ma mi conviene ancora pagare 40€ al mese??????
Evidentemente sono stato messo alle strette visto che non so che farmene di una connessione che si blocca ogni minuto.
E' come se Valentino Rossi andasse a 200km/h ma la moto si blocca ogni chilometro.
Sai che PA**E!!!!

no_side_fx
08-01-2007, 13:43
Io invece non riesco a farti capire che se pago 19,90€ mi sento più leggero con tutti le disconnessioni annesse ed i problemi legati ad alice.
E' inutile.......non riesco a fartelo capire.Parli come se a me facesse piacere rinunciare ad una linea 6mbit senza vincoli annuali.Ok la colpa non è di fastweb ma mi conviene ancora pagare 40€ al mese??????
Evidentemente sono stato messo alle strette visto che non so che farmene di una connessione che si blocca ogni minuto.
E' come se Valentino Rossi andasse a 200km/h ma la moto si blocca ogni chilometro.
Sai che PA**E!!!!

ascolta io avevo lo stesso problema, cioè ho un contratto easy a 20mb ma poichè la linea telecom che arriva a casa mia non li regge, ero soggetto a continue disconnessioni come te, tuttavia dopo diversi rompimenti e chiamate al C.C. ecc... mi hanno sistemato, in pratica mi hanno abbassato a 4-5mb circa e ora funziona tutto perfettamente.
Devo dire che cmque prima che risolvessero LORO il problema mi hanno fatto cambiare 4 modem e sono rimasto senza linea per 15gg circa, periodo in cui ero già pronto a tornare a telecom, ora per fortuna è tutto risolto e sono soddisfatto.
In conclusione devi chiamare il 192193 e dirgli di stabilizzarti la linea abbassandola altrimenti devi farti sostituire la linea telecom che arriva a casa tua. Purtroppo la linea fastweb è talmente superiore a differenza di quella telecom, che si va incontro talvolta a questi problemi.

brainticket
08-01-2007, 14:01
ascolta io avevo lo stesso problema, cioè ho un contratto easy a 20mb ma poichè la linea telecom che arriva a casa mia non li regge, ero soggetto a continue disconnessioni come te, tuttavia dopo diversi rompimenti e chiamate al C.C. ecc... mi hanno sistemato, in pratica mi hanno abbassato a 4-5mb circa e ora funziona tutto perfettamente.
Devo dire che cmque prima che risolvessero LORO il problema mi hanno fatto cambiare 4 modem e sono rimasto senza linea per 15gg circa, periodo in cui ero già pronto a tornare a telecom, ora per fortuna è tutto risolto e sono soddisfatto.
In conclusione devi chiamare il 192193 e dirgli di stabilizzarti la linea abbassandola altrimenti devi farti sostituire la linea telecom che arriva a casa tua. Purtroppo la linea fastweb è talmente superiore a differenza di quella telecom, che si va incontro talvolta a questi problemi.

non è così che stanno le cose.Ho avuto la 6 mbit da un anno ed il doppino dovrebbe continuare a reggerla.
Ma come vedi attackment mi ha fornito utili indicazioni sul problema additando il possibile problema anche nelle interferenze di altri abbonamenti.
Ti ripeto:
Se mi abbassano a 4mbit posso accettarli senza problemi,se mi assettano a 2mbit non mi conviene proprio pagare 40€ al mese.

max3563
08-01-2007, 14:10
ma allora perchè finche ho avuto il vecchio doppino telecom ha funzionato sempre bene e adesso questo mi da un sacco di problemi sebbene che è nuovo?
secondo me fw ha fatto un grosso errore a non considerare le condizioni telecom e ora si vedono le conseguenze e credo che ne vedremo molti altri se continuano con questa offerta,cmq Io spero sempre che risolvano questi problemi anche se questa situazione la vedo molto male ormai

brainticket
08-01-2007, 14:26
ma allora perchè finche ho avuto il vecchio doppino telecom ha funzionato sempre bene e adesso questo mi da un sacco di problemi sebbene che è nuovo?
secondo me fw ha fatto un grosso errore a non considerare le condizioni telecom e ora si vedono le conseguenze e credo che ne vedremo molti altri se continuano con questa offerta,cmq Io spero sempre che risolvano questi problemi anche se questa situazione la vedo molto male ormai

I tuoi problemi dovrebbero essere di banda.Io non ho una wholesale come la tua ma un contratto in ull 6mbit anche se sfrutto il doppino telecomitalia o ad interferenze.I miei(ipotesi non certezza) sono legati al doppino.Infatti io non ho problemi di banda,quando sono connesso la mia linea è velocissima come sempre.Scaricare da tale link http://62.101.94.55/ a 630kb/s mi sembra un buon risultato.
Si sa che con le wholesale ci sono alcuni rischi.

rampas
08-01-2007, 14:37
scusate ragazzi ma io dopo 160 pag mi sn un po' incasinato, la sostanziale differenza tra easy e full che c'è sul sito fastweb qual'è?
non ce suppongo visto che costano uguali ed offrono la stessa cosa se uno non ha la fibra ma l'adsl, giusto...

edoardovendrami
08-01-2007, 15:48
scusate ragazzi ma io dopo 160 pag mi sn un po' incasinato, la sostanziale differenza tra easy e full che c'è sul sito fastweb qual'è?
non ce suppongo visto che costano uguali ed offrono la stessa cosa se uno non ha la fibra ma l'adsl, giusto...
Sei coperto da fastweb?
Se non sei coperto meglio cercare altrove, dove sei coperto.

cri84
08-01-2007, 17:34
Fastweb in ull conviene...fastweb wholesale NO!!!

INUTILE CHE DITE ma a me va bene ma qua ma la....a molti utenti da problemi stop!

attackment
08-01-2007, 17:42
Sai che PA**E!!!!
brain lo capisco eccome il fatto è che ora alice è un azzardo, se c'è crosstalk stai peggio di quanto starai adesso, ok, pagherai di meno pero l'assistenza che avrai è nulla. poi ribadisco che le tasche son tue mi limito solo a cercare di farti capire un punto di vista basato su cercare di risolvere e non abbandonare :)

gia a volte purtroppo l'unica soluzione a un crosstalk simile è un abbassamento di portante

INUTILE CHE DITE ma a me va bene ma qua ma la....a molti utenti da problemi stop!
è inutile che ripeti che va male a tutti è sbagliato, va male a molti ok, sono il primo ad ammetterlo ma a tutti no.

ArnoldLayne
08-01-2007, 17:45
salve a tutti
in 7 righe vi racconto la mia esperienza con fastweb:

-contratto il 3 ottobre
-modem arrivato un mese dopo
-verso i primi di dicembre mi dicono intervento bocciato da telecom
-a metà dicembre mi dicono "problemi nel nostro sistema"
-a fine dicembre mi dicono "tutto ok avrà la linea i primi di gennaio"
-8 gennaio, mi dicono "20 giorni lavorativi"
-8 gennaio io dico... "salve vorrei disdire l'attivazione della linea" :banned:

Auguri.

brainticket
08-01-2007, 18:02
brain lo capisco eccome il fatto è che ora alice è un azzardo, se c'è crosstalk stai peggio di quanto starai adesso, ok, pagherai di meno pero l'assistenza che avrai è nulla. poi ribadisco che le tasche son tue mi limito solo a cercare di farti capire un punto di vista basato su cercare di risolvere e non abbandonare

Ciao attackment oggi ho chiamato per curiosità per conoscere la risposta dell'intervento.
Ebbene,è stato dato l'incarico di intervento a telecomitalia e sono in attesa di risposta.
Oh my God,questo si che è un duro colpo! :)
Immagino tempi lunghissimi e nessuna risposta chiara......immagino che rimarranno gli stessi problemi!

erme83
08-01-2007, 18:08
attackment ho aggiunto il tuo contatto msn.

sentiamoci lì, voglio chiederti info su Fastweb.

maxxmilan
08-01-2007, 18:35
Ho fastweb easy parla e naviga da due giorni, sono di Milano.
Posso darvi un codice promozionale che vi permetterà di attivarvi a FastWeb avendo uno sconto di 25,00 euro sulla prima bolletta cumulabile con tutte le altre promozioni.
In pvt vi dò il codice per avere lo sconto in più :sofico:

cri84
08-01-2007, 18:40
è inutile che ripeti che va male a tutti è sbagliato, va male a molti ok, sono il primo ad ammetterlo ma a tutti no.

E io ke ho detto?= ho detto a molti...
MA SKUSA kazzo insisti te...su sta kosa...dovresti skonsigliare d farla visto ke a molti va male...non essere li puntiglioso a dire:
fatela se vale prima o poi sistemeranno...,dovresti dire non fatela perchè probabilmente vi andrà male..

princodvd100
08-01-2007, 19:10
Fastweb fino ad ora mi ha solo preso in giro!!!!!

25Min al telefono con un operatore per cercare di capire qualcosa.....

1 Fastweb non ha tecnici e se vi dicono che ve ne passano uno vi passano ad un altra persona del call center

2 Se si vuole parlare con un "responsabile" e impossibile!!!

3 Gli operatori dell call center si definiscono tecnici ma in verita non si avvicinano manco lontanamente a tale!!! Sarei un tecnico anche io a leggere una pagina delle FAQ!!!!

4 Ogni problema che sia la minima cosa o un problema enorme loro dicono in 10 giorni risolviamo!!!!

Se vi dicono vi ricontatteremo mi hanno confermato che non accadra mai!!! Venerdi pomeriggio mi hanno detto che oggi lunedi 8/o1 mi avrebbe chiamato questo fantomatico tecnico alle 17 ho aspettato sino alla 19 alche ho chiamato io il 192193 e saperte cosa mi hanno detto... La mia collega non sa cosa dice! Poteva aspettare in eterno... non abbiamo tecnici!!! (prima si definisco loro un tecnico e poi no quando inizi ad arrabbiarti!)

Per giustificarsi caricano la colpa a Telecom... loro non hanno nessuna colpa!!!!

Io intanto e dai primi di Ottobre che ho sottoscritto un contratto e mi ritrovo senza Internet a casa e con il modem e il cordless fw inutilizzabili!!!!

A ho chiesto un contratto Easy 2MB!!!!

Lunedi prossimo contatto l'associazione dei consumatori per chiedere che posso fare e se possibile un rimborso per il disagio!!!

attackment
08-01-2007, 19:25
Fastweb fino ad ora mi ha solo preso in giro!!!!!

25Min al telefono con un operatore per cercare di capire qualcosa.....

1 Fastweb non ha tecnici e se vi dicono che ve ne passano uno vi passano ad un altra persona del call center

2 Se si vuole parlare con un "responsabile" e impossibile!!!

3 Gli operatori dell call center si definiscono tecnici ma in verita non si avvicinano manco lontanamente a tale!!! Sarei un tecnico anche io a leggere una pagina delle FAQ!!!!

4 Ogni problema che sia la minima cosa o un problema enorme loro dicono in 10 giorni risolviamo!!!!

Se vi dicono vi ricontatteremo mi hanno confermato che non accadra mai!!! Venerdi pomeriggio mi hanno detto che oggi lunedi 8/o1 mi avrebbe chiamato questo fantomatico tecnico alle 17 ho aspettato sino alla 19 alche ho chiamato io il 192193 e saperte cosa mi hanno detto... La mia collega non sa cosa dice! Poteva aspettare in eterno... non abbiamo tecnici!!! (prima si definisco loro un tecnico e poi no quando inizi ad arrabbiarti!)

Per giustificarsi caricano la colpa a Telecom... loro non hanno nessuna colpa!!!!

Io intanto e dai primi di Ottobre che ho sottoscritto un contratto e mi ritrovo senza Internet a casa e con il modem e il cordless fw inutilizzabili!!!!

A ho chiesto un contratto Easy 2MB!!!!

Lunedi prossimo contatto l'associazione dei consumatori per chiedere che posso fare e se possibile un rimborso per il disagio!!!
prendi fiato ed esponi il problema

attackment
08-01-2007, 19:28
E io ke ho detto?= ho detto a molti...
MA SKUSA kazzo insisti te...su sta kosa...dovresti skonsigliare d farla visto ke a molti va male...non essere li puntiglioso a dire:
fatela se vale prima o poi sistemeranno...,dovresti dire non fatela perchè probabilmente vi andrà male..
tu hai scritto

è falso che a molti va male, la percentuale che scrive qui è bassa rispetto la totale utenza ws quindi inaffidabile, io non scosiglio di farla per un banale (seppur per alcuni saro bastardo) motivo, piu se la fanno piu fw sara pressata a sistemare, io dico altresi fatelo e se va male martellate il cc o usate i contatti nella mia firma, sono li apposta per voi.

brainticket
08-01-2007, 19:30
Attackment quei contatti li ho consumati.
Non ho mai ricevuto risposta.
Ho inviato 4 fax,4 email ed una raccomandata a/r.

cri84
08-01-2007, 19:32
tu hai scritto
è falso che a molti va male, la percentuale che scrive qui è bassa rispetto la totale utenza ws quindi inaffidabile, io non scosiglio di farla per un banale (seppur per alcuni saro bastardo) motivo, piu se la fanno piu fw sara pressata a sistemare, io dico altresi fatelo e se va male martellate il cc o usate i contatti nella mia firma, sono li apposta per voi.
e ki lo dice questo?
Anchio molto tempo fa avevo problemi con tiscali...eppure non ho mai postato in nessun forum,ma semplicemente chiamamo e chiamavo il C.C.,sai quanti hanno problemi e non postano qua?

attackment
08-01-2007, 21:19
e ki lo dice questo?
Anchio molto tempo fa avevo problemi con tiscali...eppure non ho mai postato in nessun forum,ma semplicemente chiamamo e chiamavo il C.C.,sai quanti hanno problemi e non postano qua?
sempre meno di chi non ne ha, è psicologia non mia invenzione, diffilmemte chi non ha prob posta

brainticket
08-01-2007, 21:35
Semplice domanda attackment:
E' possibile che abbia interferenza con qualche utente mentre lui è online????
Oggi nemmeno dopo le 22 si è ripreso internet.
Sarà che quando quest'utente accende internet il mio abbonamento va una chiavica???
Devo pregare affinchè a costui succeda qualcosa???

attackment
08-01-2007, 21:52
Semplice domanda attackment:
E' possibile che abbia interferenza con qualche utente mentre lui è online????
Oggi nemmeno dopo le 22 si è ripreso internet.
Sarà che quando quest'utente accende internet il mio abbonamento va una chiavica???
Devo pregare affinchè a costui succeda qualcosa???
no piu che altro sarebbe da capire una cosa, se è un problema del fascio o di una giunta mal fatto su un blochetto che crea una massa sulla chiostrina

brainticket
08-01-2007, 21:57
:mbe: :mbe: :mbe:

Io non ci metto speranza su telecomitalia.Generalmente si muove solo per i suoi clienti.
Mi domando cosa avesse fatto MacGyver al mio posto. :confused:

brainticket
09-01-2007, 10:49
Ciao attackment purtroppo mi ha contattato un tecnico telecomitalia che non sapeva nemmeno pronunciare bene shared access.
Dice che per loro non c'è nessun problema,che avrebbe richiamato fastweb.
Dice che le loro linee sono settate ad 800.Che a loro dei 6mbit non gliene frega....
Mi sa che è finita per me l'epoca fastweb light.
Non trovo soluzione anche perchè questo avrebbe chiamato fastweb,avrebbe chiesto di scendere ad 800 e vedere se ci fossero problemi.
Ma fastweb sicuramente si lava le mani e dice che il problema ora è mio!
P.s.Ho salvato uno screenshot di un download per avere un dolce ricordo della mia bella 6mbit. :p

princodvd100
09-01-2007, 10:58
Il Mio problema e che a inizio di settembre fastweb mi chiama a casa e dice che e arrivata nella mia zone e se ero interessato ad attivarmi....
Nel giro di una settimana do disdetta a Libero ADSL e attraverso un agente sottoscrivo il contratto FW Easy Parla e Naviga sempre con Number Portability...
Dopo 1 settimana chiamavo il 192193 per chiedere a che punto era l'attivazione e mi dicevano che non vedevano la mia pratica... richiama a distanza di una settimana e niente.... mi e stato detto che molto probabilmente c'era un problema con i miei dati.... ho chiamato a questo punto l'agente e lui invece mi diceva che la mia pratica era tutta OK e nel giro di settimane mi averebbero attivato! Settimanalmente telefonavo all' agente di fw per sapere a che punto era e mi ha detto che c'erano dei problemi nella mia zone... mentre al 192193 la mia pratica continuava a non esistere!!!
Ai primi di novembre ho deciso di rifare l'attivazione ma ONLiNe... Anche qua nessuna notizia di fastweb dopo un paio di settimane li chiamo e mi dicono che pultoppo nella mia zona ci sono problemi di "risorse" e non posso attivarmi e che probabilmente prima di marzo non se ne parla!!! Mi dice anche che a giorni mi avrebbe contatto uno del callcenter per spiegarmi che mi avrebbero fatto degli sconti per il disagio..... Anche li passano le settimane ma niente FW non si fa sentire... Rassegnato di chiamare il 192193 che tutte le volte stessa risposta "Ci spiace ma nella sua zona ci sono problemi....." mi rassegno e aspetto... il 13 di Dicembre mi chiama FW per la conferma dei dati e per la spedizione del modem e mi dice che per i primi di Gennaio sono sicuramente collegato con loro! Mi dice anche che sarebbe passato un tecnico telecom a casa prima delle vacanze, ovviamente niente tecnico e niente modem prima delle vacanze natalizie.
Il 28 mi arriva il modem a casa, chiamo il 192193 per sapere quanto dovevo aspettare per l'attivazione e quando passava il tecnico telecom e mi rispondono: " Il tecnico telecom non c'e bisogno che passi a casa e per l'attivazione e questione di giorni perche e a buon punto..."
Il 1 Gennaio sul mio cellulare mi arriva un sms di FW dicendo che potevo seguire la Guida Rapida all Istallazione e potevo fare l'attivazione....
Il 2 Gennaio arrivo a casa e inizio a connettere il tutto contento di poter iniziare di nuovo a navigare in Internet....
Collego il modem tutto secondo la guida e si Accendono le Spie Linea e Fastweb e WIFi ma non Voce... chiamo il 192193 e hanno il coraggio di dirmi...
"Ci spiace ma c'e un problema sulla sua Linea deve aspettare che un tecnico vada in centrale telecom e veda dov'e il problema perchè sicuramente il problema e di Telecom, a noi risulta tutto apposto!! Ci vorranno circa 10 giorni per risolvere"

Ancora oggi mi trovo con il modem e cordless a casa inutilizzabili in balia di sto
"fantomatico" tecnnico che capisca quale sia il problema!!!

Direi che FASTWEB si sta facendo una pessima pubblicita!!
Spero Solo che quando mi attivino non abbia problemi di velocita e disconnessioni perche sarebbe proprio il massimo aspettare mesi per trovarsi una linea inutillizabile!

brainticket
09-01-2007, 11:42
Telecomitalia è venuta a casa ed ha misurato la mia linea sulla presa principale.
Continua a dirmi che è perfetta,più che perfetta ma la linea come mi faceva leggere sul loro modem è settata a 800-512 da telecomitalia(linea standard).
Valori attenuazione e rumore ottimi.
Io ancora non riesco a capire quel famoso 23 dicembre cosa sia successo.
Il tecnico telecomitalia dice che potrebbe essere la piastra di fastweb.
L'ha detto a fastweb e fastweb ha risposto:Ma ci hai presi per scemi????
Intanto chi è che che ha la peggio?Il cliente....ovviamente!
Intanto il tecnico telecomitalia incazzatissimo ha detto che non sarebbe più voluto venire da me perchè per loro non ci sono problemi.
Per fastweb non ci sono problemi.
Ed io dico ciao ciao cara adsl....tra un pò deciderò di lavorare solo off-line.
Ho trovato il modo per non avere più problemi con nessun gestore.

gremino
09-01-2007, 14:08
Telecomitalia è venuta a casa ed ha misurato la mia linea sulla presa principale.
Continua a dirmi che è perfetta,più che perfetta ma la linea come mi faceva leggere sul loro modem è settata a 800-512 da telecomitalia(linea standard).
Valori attenuazione e rumore ottimi.
Io ancora non riesco a capire quel famoso 23 dicembre cosa sia successo.
Il tecnico telecomitalia dice che potrebbe essere la piastra di fastweb.
L'ha detto a fastweb e fastweb ha risposto:Ma ci hai presi per scemi????
Intanto chi è che che ha la peggio?Il cliente....ovviamente!
Intanto il tecnico telecomitalia incazzatissimo ha detto che non sarebbe più voluto venire da me perchè per loro non ci sono problemi.
Per fastweb non ci sono problemi.
Ed io dico ciao ciao cara adsl....tra un pò deciderò di lavorare solo off-line.
Ho trovato il modo per non avere più problemi con nessun gestore.

Fidati...
Tutto a Telecom o tutto a FW...
Altrimenti, Wind MEGA NO LIMIT o MEGA 15000 ;) ...

brainticket
09-01-2007, 14:42
Fidati...
Tutto a Telecom o tutto a FW...
Altrimenti, Wind MEGA NO LIMIT o MEGA 15000 ;) ...

No gremino non vi è nessuna legge precisa.
Quello che mi fa pensare molto è che per quasi un anno fino al 23 dicembre l'abbonamento andava una bomba.
E' inutile passare a fastweb anche perchè non so fino a quando lo utilizzerò e non posso permettermi il lusso di mantenere un abbonamento adsl inutilizzato in casa per tutto il tempo.
Anche perchè il servizio fonia di telecomitalia non mi ha mai dato un problema ed è quello che serve per i miei.Pago una flat 15€ al mese.Con un altro gestore non posso attivare nemmeno il servizio chi è.
Infatti amici che hanno altri gestori non hanno nemmeno il servizio chi è perchè qui esiste solo con telecomitalia non avendo gli altri centrali proprie.
La stessa cosa anche per alice,non voglio un vincolo annualeadsl anche perchè è probabile che lo utilizzo fino in estate e poi???????Non posso lasciarlo ai miei che non sanno nemmeno come si accende il pc.
Intanto oggi mi prendo il portatile wi-fi ed il modem/router wi-fi della mia ragazza.Poi l'attacco alla presa principale stando ora su quella secondaria.
Vediamo come si comporta.
Sono disposto a comprarmi un router wi.fi ed attaccarlo alla presa principale se questo è il problema.