PDA

View Full Version : Fastweb Easy 2mbit/512kbit

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

subvertigo
23-09-2006, 12:20
Minchia mi sto alterando :asd:
Comincia a chiamare pure tu per il fast, rompiamogli un pò le scatole...
Comunque 43 è meglio di un interleaved normale, ma sempre suka per essere fw :mad:
Io in interleaved (sia prima con tin.it, sia ora con libero) vado a 44 ms...

Shako
23-09-2006, 12:25
ma de che?
di fastweb 2 mega ws?
quella che stai usando tu?
si FW 2 mega

REPERGOGIAN
23-09-2006, 13:40
si FW 2 mega

allora
io parlo perchè ho visto i tuoi dati di velocità

la tua 2 mega ws
è 2048/512
infatti non uppi a + di 52-53 kappa
e non scarichi a + di 220 kappa

quello è il vecchio profilo di fastweb 2 mega
con banda effettiva di 1700 kilobit in down e 430 in up circa
togli da 2048 il 20% di overhead e vedi che ottieni 1700 circa di effettivo

se tu avessi 2464 di portante
scaricheresti a 250 kappa da qualunque sito

Shako
23-09-2006, 13:49
E' alquanto diverso il discorso portante e down effettivo
cmq la portante e' 2464 ho controllato attaccandoci un altro router
Penso ma non ne sono sicuro che FW lasci un tot di banda per le telefonate in quanto anche quando scarichi al massimo e uppi al massimo le telefonate non hanno un minimo di lag
il down cmq e' bloccato a 1700 sicuro 220x8

REPERGOGIAN
23-09-2006, 13:50
ah be
se hai letto da un altro router è un altro paio di maniche
cmq vedi anche tu che effettivo di down/up sei 1700x430 kilobit

benji84
23-09-2006, 13:51
alora io con emule uppo dai 60 agli 80 forse xche ho la centrale a 200 mt? ma scarico tipo a 230

REPERGOGIAN
23-09-2006, 13:52
alora io con emule uppo dai 60 agli 80 forse xche ho la centrale a 200 mt? ma scarico tipo a 230

provate ad uppare su ftp, lasciate stare un attimo il mulo
e vedete che velocità raggiungete

Shako
23-09-2006, 13:54
Devo provare da ftp per l'up xche' su Adunanza non e' mai andato piu' di 47 (forse devo impostarlo bene) lunedi provo oggi e domani so al lavoro :muro:

Shako
23-09-2006, 13:55
ah be
se hai letto da un altro router è un altro paio di maniche
cmq vedi anche tu che effettivo di down/up sei 1700x430 kilobit
l'ho collegato al router x vedere se era in fast o interleaved :D

benji84
23-09-2006, 13:55
e dove trovo sto ftp?

Shako
23-09-2006, 13:57
Devi scaricarti un programmino ftp gratuito e avere un sito dove hostare i file metti su un file da 10-20 mega e vedi a quanto te lo uppa

se usi Firefox c'e' quello integrato da installare e' free e si chiama fireftp

benji84
23-09-2006, 14:01
si ma nn ho dello spazio gratuito dove lo troov?

Sengir[Nazgul]
23-09-2006, 14:36
la portante e' a 24xx/6xx
per il pasaggio a full ULL il discorso si racchiude cosi: FW attiva in WS solo zone che han la centrale FW non troppo distante da quella telecom di competenza (infatti molti raggiunti da adsl telecom non gli attivano la 2 mega) ad esempio io ho Telecom a 2,1km e FW a 5 quindi dovrebbe nel mio caso coprire 3km di tratta e montare le dslam che equivarrebbe a circa 15-20mila euro di spesa (calcolando 4mila euro a km di fibra)fattibili con non moltissimi abbonati , quindi speriamo e incrociamo le dita x il full ULL.
A conferma di quanto dici posso dirti che il tecnico Fastweb che è venuto da me, mi ha spiegato che la loro offerta ADSL Wholesale è possibile solo per le abitazioni che sono ad un massimo di 3 miglia dalla centrale.

subvertigo
23-09-2006, 14:38
']A conferma di quanto dici posso dirti che il tecnico Fastweb che è venuto da me, mi ha spiegato che la loro offerta ADSL Wholesale è possibile solo per le abitazioni che sono ad un massimo di 3 miglia dalla centrale.
Azzz mo usano le miglia? :ciapet:

Sengir[Nazgul]
23-09-2006, 14:54
Azzz mo usano le miglia? :ciapet:
A me il tipo ha parlato di miglia... pure a me sembrava strano ma che volete che vi dica? :doh:

nickclara
23-09-2006, 18:00
No l'ho fatto al telefono con l'operatore, ho chiesto che lo aggiungesse nelle note, lui mi ha messo in attesa ed ha chiesto al supervisore, dopo due minuti riprende la linea e mi fà: "Si può fare, ok"...e baibai :mc:
Sperèm

Si ma se nn te la attivano che gli dici!?!?ho chiesto ad un operatore tal dei tali che mi ha detto si!!?!?!...è la tua parola contro la loro...e in questi casi vince il +grosso (loro)...dovevi farti fare qlc di scritto e fartelo inviare...kmq lune telefono pur'io e gli rompo i ballerini....e lo faccio mettere per scritto!!!!.....

PS=Fatelo tutti gente!!!!!!!!

Sengir[Nazgul]
23-09-2006, 18:04
Io ho firmato un proposta di contratto e sono spariti; a quel punto ho chiamato il 192.193 e dopo peripezie assurde per capire cosa potessi fare sono riuscito a parlare con un'operatore.
Ho confermato i dati e ho detto che ancora non mi è arrivato il contratto; mi è stato detto che il contratto mi verrà portato a casa entro 10 giorni assieme al router.
A quel punto, firmando il contratto, metterò per iscritto che richiedo la Fastpath

Shako
23-09-2006, 18:16
io mi sono fatto mandare contratto in email stampato firmato e spedito giorno seguente

cmq credo non facciano troppi problemi per mettere il fast

Furietta
23-09-2006, 18:43
Si ma se nn te la attivano che gli dici!?!?ho chiesto ad un operatore tal dei tali che mi ha detto si!!?!?!...è la tua parola contro la loro...e in questi casi vince il +grosso (loro)...dovevi farti fare qlc di scritto e fartelo inviare...kmq lune telefono pur'io e gli rompo i ballerini....e lo faccio mettere per scritto!!!!.....

PS=Fatelo tutti gente!!!!!!!!
Si ma ovviamente devono ancora spedirmi tutto...
Comunque credo che non si facciano troppi problemi a mettere il fast, speriamo :asd:

Shako
23-09-2006, 18:47
A loro alla fine non cambia nulla fast o interleaved tanto piu' che il resto delle offerte sono tutte in fast

cmq :sperem:

solo che porca miseria non riesco a parlare coi tecnici risulto ancora in stato di attivazione dopo 2 giorni :doh:

azimut40
23-09-2006, 20:45
Ricevuto il tutto mercoledì. Oggi monto il tutto cominciando a collegare la tensione al modem, dopo di che ho collegato la rete telefonica e ovviamente ho pure allacciato il cordlees alla tensione ed acceso, ma stà di fatto che il modem si accende per prima la spia della Fast per circa 10 sec, dopo di che si spegne e si accende fissa quella della Wi-Fi, la spia linea rimane spenta è non funziona nulla. Dove sbaglio?
PS: la linea c'è, ho provato con un telefono Telecom

nickclara
23-09-2006, 22:39
A loro alla fine non cambia nulla fast o interleaved tanto piu' che il resto delle offerte sono tutte in fast

cmq :sperem:

solo che porca miseria non riesco a parlare coi tecnici risulto ancora in stato di attivazione dopo 2 giorni :doh:

Speriamo bene altrimenti li inc**** la tipa che mi ha fatto il contratto pure a me aveva detto che era in FAST e l'abbonamento l'ho fatto anke x qllo...

@FURIETTA: ah sorry se non ti hanno spedito il tutto nulla, spero x te che la clausola FAST ci sia nel contratto...io mi sono fatto spedire tutto via mail stampato e il gg dopo spedito cm SHAKO...nn capisco cm mai xò a certi fanno tirare un cavo e a me dicono che devo aspettare che mi si liberi la portante...cm già detto volevano richiamarmi il 05/10/2006 sono fuori!!!!!
Io voglio l'abbonamento al volo mica stoad aspettare quei ladri di LIBERO che fanno le loro cose....

Bastian UMTS
23-09-2006, 22:44
Una domandina, leggevo pagine indietro che un tipo raccontava la storiella del distacco telecoma+alice 4mb e allaccio fw con mantenimento dei famosi 4mb di alicetta....sono i vaneggiamenti di un folle o a qualcuno è successo realmente?
Grazie per le eventuali conferme o smentite

Flying Tiger
24-09-2006, 00:33
Una domandina, leggevo pagine indietro che un tipo raccontava la storiella del distacco telecoma+alice 4mb e allaccio fw con mantenimento dei famosi 4mb di alicetta....sono i vaneggiamenti di un folle o a qualcuno è successo realmente?
Grazie per le eventuali conferme o smentite

E' una notizia priva di qualunque fondamento , data , come del resto anche altre , senza alcunche' di concreto se non dei " mi hanno detto " , notizie tra l' altro puntualmente smentite dai fatti .

E' ovvio e logico che se io firmo un contratto per un servizio a 2Mb/512 quello mi verra' dato ,se poi la mia linea e' in grado di avere una portante di 20Mb al gestore non interessa minimamente , a meno che non si continui a credere alla favola che Fastweb regali , proprio questi poi che ti fanno pagare tutto e di piu' , a destra e a manca 2 Mb di banda ......

Anche per la questione Fast , ho avuto modo di parlare lungamente con un commerciale di questa azienda e di visionare il contratto relativo a questa offerta , sul medesimo NON c' e' alcun riferimento scritto al fatto che la linea venga settata in fast , ne' tantomeno che si possa richidere all' attivazione della linea stessa o successivamente , questo e' un 'altro vaneggiamento pari a quello della storiella dei 2 Mb regalati , e le prime attivazioni lo confermano senza ombra di dubbio .

Se poi alcuni " sperano " che venga commutata in fast , questo e' un' altro discorso ......

Shako
24-09-2006, 05:31
Il fast era un vaneggiamento di un ingegnere di fastweb che posta sul forum di NGI e che si e' scusato con gli utenti di quel forum xche' han cambiato la cosa in corsa

Originally Posted by Nereid View Post
Bad news, e ci rimetto la faccia mannaggia a chi dico io: qualcuno ha ben pensato all'ultimo momento che era meglio fare le cose in modo "standard" (ovvero, interleaved), e siccome tutti pensano che della cosa non freghi niente a nessuno (nonostante ci sia chi glielo faccia di continuo notare...), se ne sono ben guardati dall'avvisare...

Shit happens, quando si mette il carro davanti ai buoi.

Ma non è detta l'ultima parola, vediamo che si può fare...

il discorso dei 2 mega e' un vanggiamento di NV17 che da domani comincia a lavorare x fastweb ma cmq non ci ho mai creduto :D

Bastian UMTS
24-09-2006, 07:23
Immaginavo che fossero figlie dell'entusiasmo... :D
Sinceramente ero interessato a questa offerta, attualmente la mia alicetta non và malissimo, col muletto non arrivo ai 200kb, ma diciamo che si difende, magari aspetto un pò, anche perchè se davvero la rete questi non la espandono....beh mi sembra poco 2mb, sento vocine che parlano della 20mb, vediamo che spunta all'orizzonte...

Flying Tiger
24-09-2006, 09:22
Immaginavo che fossero figlie dell'entusiasmo... :D
Sinceramente ero interessato a questa offerta, attualmente la mia alicetta non và malissimo, col muletto non arrivo ai 200kb, ma diciamo che si difende, magari aspetto un pò, anche perchè se davvero la rete questi non la espandono....beh mi sembra poco 2mb, sento vocine che parlano della 20mb, vediamo che spunta all'orizzonte...

Guarda , ero interessato anche io , oltretutto per uso commerciale , e proprio per questo motivo ho voluto parlare personalmente con un loro incaricato per sapere esattamente la situazione reale di questa offerta , sopratutto per la questione del canone Telecom .

Ebbene , rimango sempre piu' convinto che questa offerta presenti sostanzialmente due soli vantaggi :

Lo svincolo , con l' opzione " Parla e Naviga sempre " da Telecom e relativo canone , ma con tutte le limitazioni annesse e connesse .

La possibilita' di utilizzare Adunanza con i noti ed indiscutibili vantaggi .

Per il resto , quindi altre tipologie di utilizzo come games in multyplayer , commerciale , ecc... mi sento tranquillamente di sconsigliarla a tutti coloro che possiedono una linea soddisfacente con Alice , Libero , Tiscali , ecc... .

Certo la " vera " Fastweb a 6 Mbit e' tutto un' altro discorso e se fossi raggiunto direttamente dalla loro " rete " con la possibilita' di attivarla la sottosciverei all' istante , il problema e' che a questa precisa domanda il commerciale ha fatto una faccia che era un programma , e mi ha detto , testualmente , " non ci sperare molto , vedremo...."

Bastian UMTS
24-09-2006, 09:44
I miei dubbi sono:

1) Sarà possibile avere quanto meno la 6mb?
2) Qui mi dicono che telecom a breve passerà alla 20mb, mi conviene aspettare?

Per quanto riguarda il p2p non metto in dubbio che ci sia un vantaggio, ma sinceramente se apro mirc i 200 li passo in un balzo a piè pari senza FW :D

Indubbiamente vorrei togliermi dalle palle telecom, ma quanto meno con un offerta che sia almeno paritaria....

Chi può mi smentisca pure, ho fatto un test su speed test adsl e mi dà come risultato 3,4/3,8 mb....non male direi

Flying Tiger
24-09-2006, 10:09
I miei dubbi sono:

1) Sarà possibile avere quanto meno la 6mb?
2) Qui mi dicono che telecom a breve passerà alla 20mb, mi conviene aspettare?

Per quanto riguarda il p2p non metto in dubbio che ci sia un vantaggio, ma sinceramente se apro mirc i 200 li passo in un balzo a piè pari senza FW :D

Indubbiamente vorrei togliermi dalle palle telecom, ma quanto meno con un offerta che sia almeno paritaria....

Chi può mi smentisca pure, ho fatto un test su speed test adsl e mi dà come risultato 3,4/3,8 mb....non male direi

Per quanto riguarda il passaggio alla 6 Mbit , questo e' possibile solo se si e' raggiunti direttamente , anche l' ultimo miglio , dalla rete proprietaria di Fastwb , la cosidetta " Full Ull " .
Nel caso dell' offerta oggetto di questo thread , si sono viste piu' supposizioni , tra cui quella secondo cui se una zona raccoglie un numero sufficiente di adesioni alla Easy la medesima verrebbe coperta interamente dalla rete fastweb .
In verita' , parole del commerciale con cui ho parlato , non c' e' alcuna conferma di una possibile operazione di questo tipo da parte di Fastweb , e lui stesso e' stato direi abbastanza pessimista sulla effettiva fattibilita' della cosa , anche se non l' ha esclusa del tutto , il problema e' che il tutto e' ancora troppo vago ed in forse , tanto che fare la Easy adesso in previsione di un eventuale upgrade alla 6 Mbit mi sembra francamente , almeno allo stato attuale delle cose , un 'azzardo .

Per la questione della 20 Mbit di telecom , anche nella mia zona dovrebbe arrivare a breve , i pareri sono abbastanza discordanti , c'e' a chi va bene , c'e' chi invece accusa dei problemi come ad esempio la caduta periodica della portante , ecc.. , io credo che la cosa dipenda come sempre dalla zona in cui si risiede e da quanto traffico deve supportare la centrale di appoggio , dallo stato del nostro doppino , da quanto distiamo dalla centrale , ecc...
E ' anche vero che questa offerta e' uscita abbastanza recentemente e le line e con relativi dslam sono in fase di potenziamento , quindi il servizio e' in corso di milgioramento .

Personalmente sarei , in via prioritaria , per la 6 Mbit di fastweb , ma se questa non sara' disponbile nella mia zona in tempi ragionevoli , ammesso che arrivi , credo che mi orientero' verso la 20Mbit , visto il sicuro arrivo in tempi brevi .

azimut40
24-09-2006, 10:19
2 domande; ma per chi ha la 4mbit telecom, è vero che la mantiene anche la Fast? Per quanto riguarda il modem ecc..., mi hanno detto di collegare il tutto, è comporre il numero 4646 dopo di chè sarei stato attivato. Sul sito c'è scritto che ricevo una email oppure una sms, ma dopo che ho fatto il 4646, oppure dopo che mi è arrivato il tutto? Chiedo questo, perchè ho provato a collegare il modem, ma non ho la linea (pure la spia non si accende, ho solo accesa quella WI-FI), ho provato a collegare un normale telefono Telecom per una verifica (pensavo di aver tirato il cavo malamente), è la linea c'è.

ArnoldLayne
24-09-2006, 10:49
Salve a tutti, avrei una domandina sul cordless:
dovendotenere la base del telefono ad un piano di distanza dal modem, vorrei sapere il cordless riesce ad agganciarsi bene al modem anche a distanza.
Grazie

benji84
24-09-2006, 10:53
io anche prima che mia ativassero l alinea avevo la luce accesa tranne quella con scritto voce :p

Shako
24-09-2006, 11:14
Giusto x fare chiarezza nessuna adsl in ULL ti porta il cavo in casa nemmeno fastweb
utilizzano TUTTI l'ultimo miglio telecom e le centaline telecom , a differenza del wholesale montano i propri dslam nelle centraline Telecom e li collegano alla propria rete ATM o FIBRA
L'unico cavo che ti portano per intero da centrale in casa e' la fibra ottica in quanto necessita del proprio cavo in fibra e per questo FW al momento l'ha sospesa visti gli elevati costi

nv17
24-09-2006, 11:43
Va bene ragazzi visto che ho vaneggiato una settimana standovi dietro e dandovi tutte le INFO, allora cambiamo un po' la musica. Da oggi arrangiatevi e chiamate il 192.193. Loro di sicuro nn vaneggeranno :cool:

Shako
24-09-2006, 11:51
NV17 non era diretto a te il commento
era un po' "provocatorio" se hai letto tra le righe, naturalmente grazie per le info che ci hai dato , anche se ti ripeto non ho creduto molto al discorso dei 4 mega come han detto nessuno ti regala banda con quello che costa , poi magari a qualkuno sara' messa a 4 mega :D

mcgold
24-09-2006, 12:38
1.ho una alice 4mb (per telecom) in realta' una portante di 1504 (la vecchia alice mega),dato che ho una attenuazione di 50 non mi danno di +, sarei interessato a passare a fw easy, pensate che mi cableranno un doppino nuovo o mi terro' il vecchio cavo e,speriamo, riusciro' a sfruttare tutta la 2 mb di fw?
2.fw easy mi permettera' di connettere tutti i pc che ho in casa (11)?

grazie

andrecaby
24-09-2006, 12:40
NV17 non era diretto a te il commento
era un po' "provocatorio" se hai letto tra le righe, naturalmente grazie per le info che ci hai dato , anche se ti ripeto non ho creduto molto al discorso dei 4 mega come han detto nessuno ti regala banda con quello che costa , poi magari a qualkuno sara' messa a 4 mega :D

ma quello che non capite te e flyng e che se si andasse a 4mbit non ci sarebbe alcun regalo perchè in realtà il costo dell'abbonamento è per una 6mbit/1mbit che viene limitata a 2/512 nel caso in cui tu non arrivi a 6....
quindi tu paghi per una 6 non per una 2! e se vai a 4 non ti regalano 2 ma anzi, perdi 2mbit in download e 512 in up...

pierodj
24-09-2006, 12:51
ma quello che non capite te e flyng e che se si andasse a 4mbit non ci sarebbe alcun regalo perchè in realtà il costo dell'abbonamento è per una 6mbit/1mbit che viene limitata a 2/512 nel caso in cui tu non arrivi a 6....
quindi tu paghi per una 6 non per una 2! e se vai a 4 non ti regalano 2 ma anzi, perdi 2mbit in download e 512 in up...
ma chi ti ha detto che è una 6 limitata?
:doh:

Bastian UMTS
24-09-2006, 13:02
Va bene ragazzi visto che ho vaneggiato una settimana standovi dietro e dandovi tutte le INFO, allora cambiamo un po' la musica. Da oggi arrangiatevi e chiamate il 192.193. Loro di sicuro nn vaneggeranno :cool:
Wow come siamo permalosi, se permetti chiamo "vaneggiamento" quello che hai detto in merito alla portante 4mb, oggi a maggior ragione in quanto ho avuto la conferma che cercavo da un amico che lavora alla ciet (montano impianti telecom e stanno mettendo ancora della fibra per fw).
Quindi prima di fare "la vergine offesa", rifletti su quanto scrivi.

Grazie

nv17
24-09-2006, 13:25
Tu chi saresti scusa? ti sei letto le 26 pagine del topic per venire qui a rispondere in questo modo? Hai contribuito per caso alla discussione? La tua "vergine offesa" passa 4 ore al giorno 5 giorni a settimana a rispondere sempre alle stesse domande sulla FW easy per telefono e quando posta qui sul forum al ritorno dal lavoro alle 11 di sera lo fa SOLO per la community.
Ora a me nn interessa se hai amici ingegneri o cos'altro, io ho solo riferito quello che ci hanno detto i RESPONSABILI FASTWEB e preferirei nn trovare commenti "inutili" come il tuo quando torno da lavoro e mi sbatto per aiutare a far capire l'offerta alle persone del forum.
Fino a prova contraria io lavoro per fastweb e tu no. Sono io che attivo la linea alla gente che si stacca dalle varie ADSL.
Se poi FASTWEB sta dicendo un mare di cazz**e a MEZZA ITALIA solo per fargli firmare il contratto non ne ho colpe io. Fareste bene a NON FIDARVI DI QUESTA SOCIETA' se ritenete che le cose che vi ho comunicato nn siano veritiere, perchè mi sto solo limitando a riportare quello che ci dicono i capi.
Se la storia dei 4Mb sulla linea fosse una panzana, sappiate che FW starebbe imbrogliando una marea di utenti :(

Furietta
24-09-2006, 13:43
Tu chi saresti scusa? ti sei letto le 26 pagine del topic per venire qui a rispondere in questo modo? Hai contribuito per caso alla discussione? La tua "vergine offesa" passa 4 ore al giorno 5 giorni a settimana a rispondere sempre alle stesse domande sulla FW easy per telefono e quando posta qui sul forum al ritorno dal lavoro alle 11 di sera lo fa SOLO per la community.
Ora a me nn interessa se hai amici ingegneri o cos'altro, io ho solo riferito quello che ci hanno detto i RESPONSABILI FASTWEB e preferirei nn trovare commenti "inutili" come il tuo quando torno da lavoro e mi sbatto per aiutare a far capire l'offerta alle persone del forum.
Fino a prova contraria io lavoro per fastweb e tu no. Sono io che attivo la linea alla gente che si stacca dalle varie ADSL.
Se poi FASTWEB sta dicendo un mare di cazz**e a MEZZA ITALIA solo per fargli firmare il contratto non ne ho colpe io. Fareste bene a NON FIDARVI DI QUESTA SOCIETA' se ritenete che le cose che vi ho comunicato nn siano veritiere, perchè mi sto solo limitando a riportare quello che ci dicono i capi.
Se la storia dei 4Mb sulla linea fosse una panzana, sappiate che FW starebbe imbrogliando una marea di utenti :(
Nv17 i tuoi commenti a me sono stati molto utili e chiarificatrici, quindi non posso che ringraziarti :D
Probabilmente, come hai detto tu, i chiarimenti su questa ws non ci sono tutti, essendo un'offerta nuova, perciò ci sono molti lati ancora oscuri...speriamo di venirne a capo :D

Flying Tiger
24-09-2006, 13:58

Io invece dico che forse una bella ridimensionata te la dovresti dare in primis tu , premetto che ho letto tutto il thread dalla prima pagina e piu' volte sono intervenuto per divulgare i miei molti dubbi in merito a questa offerta " miracolosa " , perche' finora , salvo prove contrarie , molto di quello che hai affermato come " sicuro " non e' stato comprovato dai fatti , e sono quelli che contano , non le parole .....

Ora , continuare a credere che una societa' come Fastweb , nota tra l ' altro per la politica del " tutto si paga " , ma vale per qualunque altra societa' , sia improvvisamente diventata un' opera di beneficenza regalando mega di banda a destra e a manca solo perche' prima si andava a 4 Mbit , con Alice , Libero , ecc... e' una cosa , scusa la franchezza , davvero ridicola , che va' contro ogni politica commerciale che si possa definire tale .
E' contro ogni logica , se io stipulo un contratto a 2/512 , e per quello pago , la societa' si impegna a fornirmi il servizio oggetto del contratto stesso , se poi la mia portante regge tagli superiori questo alla medesima non interessa affatto , o meglo , interessa nel caso in cui sia possibile fare un upgrade con nuovo contratto e nuova tariffa .

Per quanto riguarda poi questo decantato " lavoro per Fastweb " , e con rispetto parlando , quindi senza sminuire assolutamente il tuo lavoro , tu lavori per un Call Center che ha appaltato Fastweb , tanto e' vero che non hai accesso alla documentazione ufficiale e quant' altro ,e ti basi , sulle tue argomentazioni , solo " su quello che mi dicono i capi " , che , per vendere , guarda sono un commerciale anche io e in queste cose ci sguazzo tutti i giorni , possono dire cosa vogliono , per cui questi atteggiamenti da saccente e da " volontario per la Patria " puoi tranquillamente risparmiarteli , tra l 'altro nessuno , mi pare , ha tratto giovamento nell' avere notizie campate in aria e senza alcun riscontro.....

E comunque sono sempre e solo i fatti che parlano , quelli attivati non sono ne' in Fast ne' tantomeno hanno la linea a 4 Mbit , quindi , sei in grado di portare ancora argomentazioni valide e sorpatutto concrete a sostegno della tua tesi ? hai qualche circolare che conferma tutto questo?

Detto tra noi , ne dubito molto....

Bastian UMTS
24-09-2006, 13:59
Tu chi saresti scusa? ti sei letto le 26 pagine del topic per venire qui a rispondere in questo modo?

1) Si me le sono lette TUTTE, perchè prima di aprire bocca sò quello che dico.
2) E' una panzana, evidentemente in italia ci sono molti idioti che ci abboccano.
3) Dimostrami che NON è una panzana.....

PS- Ma non avevi scritto che cambiavi musica etc etc?

Flying Tiger
24-09-2006, 14:30

Scusa ma hai qualche riscontro concreto , informativa scritta per intenderci , ecc... che comprova quanto affermi o sono delle tue supposizioni ? e se si' ,in base a cosa affermi che questa offerta sarebbe una 6Mbit limitata , visto e considerato che quest' ultima viaggia per conto suo essendo direttamente collegata a dslam Fastweb mentre la Easy viaggia su dslam Telecom ??

Furietta
24-09-2006, 14:37
Scusa ma hai qualche riscontro concreto , informativa scritta per intenderci , ecc... che comprova quanto affermi o sono delle tue supposizioni ? e se si' ,in base a cosa affermi che questa offerta sarebbe una 6Mbit limitata , visto e considerato che quest' ultima viaggia per conto suo essendo direttamente collegata a dslam Fastweb mentre la Easy viaggia su dslam Telecom ??
Guarda, la pratica è come la descrivi perfettamente tu, ad ogni modo l'offerta trattata in questo thread è:
Festweb Easy: Ora nella tua città
L'offerta 6Mb/1Mk è: Fastweb Easy
Tant'è che non c'è un "capitolo" informativo a parte per l'offerta "Ora nella tua città", è semplicemente accennata nella brochure totale della Fastweb Easy normale...questo conforta l'idea di una adsl di lancio (per carpire più utenti ws possibili) per passare alla Fastweb Easy.
Tra l'altro, il passaggio da Fastweb Easy Ora nella tua città a Fastweb easy non comporta canone in più...vieni semplicemente raggiunto dal Full Ull e passi a 6/1M pagando lo stesso prezzo

mcgold
24-09-2006, 14:39
bel forum !! info per fw easy 2mb/512 e pagine di insulti e controinsulti..bannamenti vari , opinioni in disaccordo e controreplice polemiche

congratulazioni

admin rimuovi pure il mio account

grazie comunque

subvertigo
24-09-2006, 14:42
bel forum !! info per fw easy 2mb/512 e pagine di insulti e controinsulti..bannamenti vari , opinioni in disaccordo e controreplice polemiche

congratulazioni

admin rimuovi pure il mio account

grazie comunque
Anche per il tuo ottimo contributo non c'è che dire... :rolleyes:

nv17
24-09-2006, 14:43
Guardate ragazzi pensatela pure come volete. Mi spiace solo per gli altri utenti a cui sono risultate utili le informazioni che ho fornito fin'ora. Qualcuno ci è arrivato subito a capire che quello che riferivo derivava o dalle 50 pagine di documentazione che ci hanno fornito sulle offerte FW o dalle chiarificazioni che i responsabili mi fornivano quando PRENDEVO LE VOSTRE DOMANDE e le giravo a loro per trovare una risposta. Agli altri che non ci sono arrivati consiglio di prendersela con FASTWEB direttamente, invece di parlare in questo modo con chi cerca di essere utile. Ricordatevi solo questo però: call centerl fastweb ci siamo noi (io e i miei colleghi), 192.192 (dal primo ottobre ci saremo noi a lavorarci su) e 192.193 la musica nn cambia. Non mi pare che abbiate altri canali per potervi informare sulle offerte fastweb.
Prendetevela pure col sistema (come ho fatto io quando mi hanno assunto) ma non troverete nessuno al telefono che ne sappia più di me o degli altri miei colleghi quando dovrete rivolgere le vostre questioni a FW.
Piacerebbe anche a me poter accedere al tavolo degli ingegneri che lavorano in fastweb e studiano le linee ecc... ma nessuno può farlo purtroppo :)

Ora voi chiedete FATTI CONCRETI (Bastian e Flying Tiger). L'unico modo per averli è quello di fare i parassiti, come mi pare che abbiate intenzione di fare. Ossia aspettare che qualche cavia attivi sulla propria pelle la linea e poi succhiare tutte le INFo che riuscite a carpirgli. Siete liberi di fare così e far testare ad altri quello che vi interessa (nn avete il coraggio di sperimentare).
Noi "poveri" che lavoriamo per fastweb sappiamo solo quello che ci dicono i dirigenti. Che, come dite voi, hanno solo interesse a vendere e per farlo non si limitano nelle cazzate pur di spingere i loro contratti.
Che possiamo farci noi? A questo punto fareste bene a rimanere con Telecom, perchè Fastweb non mi sembra per niente una società più seria.

zakkos
24-09-2006, 15:08
@nv17

hai sentito quella storia riguardo alla delibera AGCOM?

PS=Nun te 'ncazza.... son solo buzzurri frustrati

nv17
24-09-2006, 15:13
No guarda mi son prorpio dimenticato di chiedere, eh he :p Domani vedo di fare qualche domanda. In pratica AGCOM chiederebbe di pagare una penale per la mancata riscossione del canone telecom a chi si abbona staccandosi da telecozz stessa?

Furietta
24-09-2006, 15:16
nv17 sai per caso se il settaggio fast è uno di quei parametri consentiti da remoto a fastweb o lo fanno comunque i tecnici telecom? Nel primo caso, non credo ci sarebbero problemi per cambiare da interleaved, nel secondo, dovrebbe essere fatto al momento dell'aggancio e comporterebbe poi problemi maggiori nella configurazione successiva :stordita:

nv17
24-09-2006, 15:22
Guarda per quanto riguarda il FAST posso dirti con certezza che nn esiste nessun parametro nelle procedure di attivazione dei contratti da terminale fastweb. Se si può fare, sarà qualcosa da impostare direttamente nella centralina (secondo me) oppure tramite un altro terminale fw nel momento in cui risulti già un loro cliente (quindi ti devi già essere abbonato).

Bastian UMTS
24-09-2006, 15:27
Ora voi chiedete FATTI CONCRETI (Bastian e Flying Tiger). L'unico modo per averli è quello di fare i parassiti, come mi pare che abbiate intenzione di fare.

1) Parassita lo dici a chi ti permette certe confidenze
2) Per essere un interinale pieno di manie di grandezza vedo che ti dai da fare
3) Io non ti ho chiesto alcuna informazione, ho solo fatto notare la tua sparata in merito alla banda, come ti permetti certe confidenze?

Bastian UMTS
24-09-2006, 15:37
Noi "poveri" che lavoriamo per fastweb
Sei incredibilmente una "macchietta" ma ti rendi conto che non lavori ancora per FW e ti atteggi pure?
Ma vai a lavorare davvero...

subvertigo
24-09-2006, 15:44
Mi pare chiaro che si sia detto che vengono attivate tutte in Interleaved (al contrario di quello che diceva l'espertone che scrive su NGI...dal quale si pendeva dalle labbra :rolleyes: ).

Per le offerte wholesale classiche il settaggio fast/interleaved è richiesto al momento della richiesta del servizio da parte del provider a telecom. La successiva modifica di solito non la fanno perchè è vista come modifica tecnica e comporta costi (richiesti da telecom).

Infine il fatto del "tenere i 4 mega" se si ha alice 4 mega come ho già detto anche a me sembra una boutade... Anche perchè il settaggio di upload di Alice 4 mega è 256 Kbit.... quindi nel caso fosse vero verrebbe una 4mega/512Kb ? :confused:

andrecaby
24-09-2006, 16:10
ma chi ti ha detto che è una 6 limitata?
:doh:

www.fastweb.it, leggi su offerta famiglia e poi su fastwebeasy...

andrecaby
24-09-2006, 16:14

sante parole giovanni, ma devi capire che certa gente è troppo egoista per capire che tu la stai aiutando... non ti curar di loro, sono convinto che la maggior parte come me ti è grata per essere intervenuto a dare molte delucidazioni su questo forum... :)

andrecaby
24-09-2006, 16:20
Io invece dico che forse una bella ridimensionata te la dovresti dare in primis tu , premetto che ho letto tutto il thread dalla prima pagina e piu' volte sono intervenuto per divulgare i miei molti dubbi in merito a questa offerta " miracolosa " , perche' finora , salvo prove contrarie , molto di quello che hai affermato come " sicuro " non e' stato comprovato dai fatti , e sono quelli che contano , non le parole .....

Ora , continuare a credere che una societa' come Fastweb , nota tra l ' altro per la politica del " tutto si paga " , ma vale per qualunque altra societa' , sia improvvisamente diventata un' opera di beneficenza regalando mega di banda a destra e a manca solo perche' prima si andava a 4 Mbit , con Alice , Libero , ecc... e' una cosa , scusa la franchezza , davvero ridicola , che va' contro ogni politica commerciale che si possa definire tale .
E' contro ogni logica , se io stipulo un contratto a 2/512 , e per quello pago , la societa' si impegna a fornirmi il servizio oggetto del contratto stesso , se poi la mia portante regge tagli superiori questo alla medesima non interessa affatto , o meglo , interessa nel caso in cui sia possibile fare un upgrade con nuovo contratto e nuova tariffa .

Per quanto riguarda poi questo decantato " lavoro per Fastweb " , e con rispetto parlando , quindi senza sminuire assolutamente il tuo lavoro , tu lavori per un Call Center che ha appaltato Fastweb , tanto e' vero che non hai accesso alla documentazione ufficiale e quant' altro ,e ti basi , sulle tue argomentazioni , solo " su quello che mi dicono i capi " , che , per vendere , guarda sono un commerciale anche io e in queste cose ci sguazzo tutti i giorni , possono dire cosa vogliono , per cui questi atteggiamenti da saccente e da " volontario per la Patria " puoi tranquillamente risparmiarteli , tra l 'altro nessuno , mi pare , ha tratto giovamento nell' avere notizie campate in aria e senza alcun riscontro.....

E comunque sono sempre e solo i fatti che parlano , quelli attivati non sono ne' in Fast ne' tantomeno hanno la linea a 4 Mbit , quindi , sei in grado di portare ancora argomentazioni valide e sorpatutto concrete a sostegno della tua tesi ? hai qualche circolare che conferma tutto questo?

Detto tra noi , ne dubito molto....

perchè conitnui a non capire che tu con 45 euro al mese paghi una 6mbit e non una 2mbit quindi se te ne danno solo 4 perchè purtroppo causa linee telecom non riescono a dartene di più, sono loro ad essere in debito e non ti stanno regalando proprio nulla??? :confused:

prima d'insultare le persone che almeno conoscono l'offerta e sanno di cosa si parla e meglio che t'informi un'attimo.... non credi?

andrecaby
24-09-2006, 16:26

non è una 6 mega limata, il discorso è un pochettimo dverso...
cmq è tutto scritto dei dettagli offerta se clicchi su fastweb easy, naviga sempre, dettagli. sul sito.

ti riassumo brevemente il concetto:
tu con 45 euro paghi una 6 mbit/ 1 mbit che viaggia su rete fastweb, in grado quindi di garantire tali velocità.
fino ad agosto se tu non eri raggiunto da reti fastweb non potevi aderire a tale offerta ed entrare nel mondo fastweb. Ora invece fastweb ha stipulato un accordo con telecom per permettere a chi non è raggiunto da rete fastweb di entrare cmq nel suo mondo, questa offerta consiste nell'usare la rete telecom da casa tua fino alla centrale in cui arriva la rete fastweb.
Usando la rete telecom, fastweb ti dice fin da subito che non andrai mai a 6 mbit, però con l'offerta whosale ti garantisce ALMENO 2mbit.
non so se ti è più chiaro.... ;)

nv17
24-09-2006, 16:39
Grazie andre per il supporto! Noi ci sentiamo domani sera allora, ok :) ???
Non preoccuparti non continuerò la discussione per nn trasformarla in un flame.
Ho provveduto a segnalare l'utente bastian ai moderatori.

andrecaby
24-09-2006, 16:42
Ho provveduto a segnalare l'utebte bastian ai moderatori.

si ci sentiamo domani sera... dalle 19e30 in poi quando ti è più comodo :)
hai fatto bene a segnalare, alla fine queste persone creano solo disordine e incomprensioni per quelli che cercano di capire... :mad:

Flying Tiger
24-09-2006, 16:47
Guardate ragazzi pensatela pure come volete. Mi spiace solo per gli altri utenti a cui sono risultate utili le informazioni che ho fornito fin'ora. Qualcuno ci è arrivato subito a capire che quello che riferivo derivava o dalle 50 pagine di documentazione che ci hanno fornito sulle offerte FW o dalle chiarificazioni che i responsabili mi fornivano quando PRENDEVO LE VOSTRE DOMANDE e le giravo a loro per trovare una risposta. Agli altri che non ci sono arrivati consiglio di prendersela con FASTWEB direttamente, invece di parlare in questo modo con chi cerca di essere utile. Ricordatevi solo questo però: call centerl fastweb ci siamo noi (io e i miei colleghi), 192.192 (dal primo ottobre ci saremo noi a lavorarci su) e 192.193 la musica nn cambia. Non mi pare che abbiate altri canali per potervi informare sulle offerte fastweb.
Prendetevela pure col sistema (come ho fatto io quando mi hanno assunto) ma non troverete nessuno al telefono che ne sappia più di me o degli altri miei colleghi quando dovrete rivolgere le vostre questioni a FW.
Piacerebbe anche a me poter accedere al tavolo degli ingegneri che lavorano in fastweb e studiano le linee ecc... ma nessuno può farlo purtroppo :)

Ora voi chiedete FATTI CONCRETI (Bastian e Flying Tiger). L'unico modo per averli è quello di fare i parassiti, come mi pare che abbiate intenzione di fare. Ossia aspettare che qualche cavia attivi sulla propria pelle la linea e poi succhiare tutte le INFo che riuscite a carpirgli. Siete liberi di fare così e far testare ad altri quello che vi interessa (nn avete il coraggio di sperimentare).
Noi "poveri" che lavoriamo per fastweb sappiamo solo quello che ci dicono i dirigenti. Che, come dite voi, hanno solo interesse a vendere e per farlo non si limitano nelle cazzate pur di spingere i loro contratti.
Che possiamo farci noi? A questo punto fareste bene a rimanere con Telecom, perchè Fastweb non mi sembra per niente una società più seria.

Non c'e' che dire , se le tue informazioni sono dello stesso livello delle risposte che dai , non fatico a credere a chi ha definto " vaneggiamenti " le medesime , complimenti .

Poi , vedi , io ho parlato con un commerciale Fastweb , ho visionato ed analizzato il contratto in tutte le sue voci , mi sono fatto spiegare per filo e per segno la questione con annessi e connessi da questo signore , che indubbiamente ne sa' ben di piu' di un lavoratore interinale part-time di un Call Center che si spaccia per un dirigente e che dispensa gratuitamente informazioni prive di fondamento a destra e a manca come se fosse un favore e da prendere come oro colato , quindi fammi il piacere , impara ad avere un po' di umilta' e a rispettare le opinoni delle altre persone senza ricorrere ,pur di sostenere delle argomentazioni che fanno acqua da tutte le parti , ad insulti e quant 'altro .......

E comunque , non hai ancora fornito delle prove concrete alle tue preziose informazioni , devo ritenere che tanto preziose non siano ?
Mi permetto di darti un consiglio , lascia perdere.....

Flying Tiger
24-09-2006, 16:49
Guarda, la pratica è come la descrivi perfettamente tu, ad ogni modo l'offerta trattata in questo thread è:
Festweb Easy: Ora nella tua città
L'offerta 6Mb/1Mk è: Fastweb Easy
Tant'è che non c'è un "capitolo" informativo a parte per l'offerta "Ora nella tua città", è semplicemente accennata nella brochure totale della Fastweb Easy normale...questo conforta l'idea di una adsl di lancio (per carpire più utenti ws possibili) per passare alla Fastweb Easy.
Tra l'altro, il passaggio da Fastweb Easy Ora nella tua città a Fastweb easy non comporta canone in più...vieni semplicemente raggiunto dal Full Ull e passi a 6/1M pagando lo stesso prezzo

Sbagliato , l' offerta 6Mb/1Mk si chiama Fastweb Light e non c' entra nulla con la Easy .
Come chiaramente specificato sul sito fastweb .
www.fastweb.it

Furietta
24-09-2006, 16:56
Sbagliato , l' offerta 6Mb/1Mk si chiama Fastweb Light e non c' entra nulla con la Easy .
www.fastweb.it
Scusami, devi agire in questa maniera
Sito fastweb-->opzioni per la famiglia-->Fastweb Easy-->Maggiori dettagli...
Lì puoi leggere le velocità dell'opzione Easy...so bene che anche con la Light si và a 6/1M, ma senza distacco da telecom...
Non riesco a linkartelo perchè è in javascript, e non ho proprio voglia di screenshottare, sorry :asd:
Però posso incollartelo:
Comprende:

Fastweb Parla&Naviga Sempre

telefono cordless e modem ADSL FASTWEB in comodato d'uso gratuito; navigazione Internet illimitata 24 ore su 24; 1 linea telefonica con tutte le chiamate locali e nazionali illimitate.
Internet

Una connessione con velocità fino a 6 Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione senza occupare la linea telefonica; la possibilità di aumentare la tua velocità di ricezione fino a 20 Mbit/s con l'opzione Super ADSL; 4 caselle di posta elettronica, utilizzabili gratuitamente; la possibilità di avere Internet Senza Fili, grazie alla tecnologia Wireless Fidelity; la possibilità di scaricare programmi, video, musica in pochissimo tempo; la possibilità di entrare nel mondo XBOX live
Telefono

Una postazione telefonica a tua disposizione, sempre libera anche mentre navighi; puoi conservare il tuo numero di telefono, senza mantenere l'abbonamento a Telecom Italia, oppure attivare un numero di telefono nuovo.
Quanto costa Parla&NavigaSempre?
Importo: 59,00 Euro/mese

(fino al 30 Settembre 2006)

Abbonati subito e paghi solo 13 Euro al mese fino al 31 dicembre 2006!

Quanto costa attivare Parla&NavigaSempre?
Attivazione con modem ADSL e telefono cordless in comodato d'uso gratuito:

45,00 Euro una tantum (se paghi con addebito su conto corrente o carta di credito); 90,00 Euro una tantum (se paghi con Bollettino postale). Anche in versione "Ora nella tua città"

Parla&NavigaSempre è disponibile anche nella versione "Ora nella tua città" con tecnologia ADSL Wholesales, che permette di raggiungere alcune nuove aree geografiche, con tutta la qualità dei nostri servizi. In queste aree la velocità di connessione à di 2 Mbit/s in ricezione e 512 K/bit in trasmissione.

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

subvertigo
24-09-2006, 16:57
www.fastweb.it
Ehm... cerca di essere più umile anche tu ;)
http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_easy/parlanavigasempre/offerta/

Furietta
24-09-2006, 17:00
Ecco, lui è più pro perchè riesce a linkarla :asd:
Pace :)
Speriamo che così la situazione sia un pò più chiara, almeno per i prossimi che leggeranno il thread :p

pierodj
24-09-2006, 17:15
www.fastweb.it, leggi su offerta famiglia e poi su fastwebeasy...
il fatto che la easy 6m/1m e questa 2m/512 abbiano lo stesso prezzo non vuol dire NULLA...
sono due prodotti completamente diversi: la prima è totalmente su rete fastweb, quindi FW può permettersi di fare determinati prezzi e di dare determinate caratteristiche alla linea; la seconda viaggia per un pezzo di rete telecom, quindi fastweb deve specificare a telecom quali profili e quanta banda vuole usare...

pensate davvero che la telecom pratichi a fastweb le stesse condizioni economiche per fornirgli un accesso a 2 mega o a 4 mega?
e pensate davvero che nel caso di condizioni economiche differenti fastweb se ne faccia generosamente carico per potervi offrire una connessione a 4 mega anzichè a 2?
tra l'altro come è stato detto sopra alice ha upload a 256, quindi neanche a dire che ti lasciano la stessa portante...

poi sta cosa del "se avevi alice a 4 mega rimani a 4 mega" dove sta scritta? c'è una clausola sul contratto che specifica questo fatto? c'è qualcosa scritto sul sito? mi dicono dalla regia di no... :asd:

è solo una cosa che è stata detta a NV17 dai suoi superiori... ma senza offesa, non dimentichiamoci che si parla di promoter fastweb, non di ingegneri di rete... e dopo aver ricevuto una visita di un promoter fastweb a casa se permettete nutro qualche dubbio sulla veridicità di tante loro affermazioni ;)

andrecaby
24-09-2006, 17:18
edit: post inutile, avete già esposto chiarmaente che la easy è da 6mbit, chiedo scusa :rolleyes:

subvertigo
24-09-2006, 17:23
edit: post inutile, avete già esposto chiarmaente che la easy è da 6mbit, chiedo scusa :rolleyes:
Edit... ;)

andrecaby
24-09-2006, 17:26
il fatto che la easy 6m/1m e questa 2m/512 abbiano lo stesso prezzo non vuol dire NULLA...
sono due prodotti completamente diversi: la prima è totalmente su rete fastweb, quindi FW può permettersi di fare determinati prezzi e di dare determinate caratteristiche alla linea; la seconda viaggia per un pezzo di rete telecom, quindi fastweb deve specificare a telecom quali profili e quanta banda vuole usare...

pensate davvero che la telecom pratichi a fastweb le stesse condizioni economiche per fornirgli un accesso a 2 mega o a 4 mega?
e pensate davvero che nel caso di condizioni economiche differenti fastweb se ne faccia generosamente carico per potervi offrire una connessione a 4 mega anzichè a 2?
tra l'altro come è stato detto sopra alice ha upload a 256, quindi neanche a dire che ti lasciano la stessa portante...

tu almeno a differenza di flying sai esprimere le tue opinioni e i tuoi dubbi senza essere maleducato e attaccare gli altri con aria di superiorità ;)

poi sta cosa del "se avevi alice a 4 mega rimani a 4 mega" dove sta scritta? c'è una clausola sul contratto che specifica questo fatto? c'è qualcosa scritto sul sito? mi dicono dalla regia di no... :asd:

è solo una cosa che è stata detta a NV17 dai suoi superiori... ma senza offesa, non dimentichiamoci che si parla di promoter fastweb, non di ingegneri di rete... e dopo aver ricevuto una visita di un promoter fastweb a casa se permettete nutro qualche dubbio sulla veridicità di tante loro affermazioni ;)

tu almeno a differenza di flying sai esprimere le tue opinioni e i tuoi dubbi senza essere maleducato e attaccare gli altri con aria di superiorità ;)

cmq teoricamente sarebbe la stessa offerta, solo che come hai detto tu quella da 2mbit si appoggia su telecom, rimane il fatto che paghi cmq per avere fino a 6 mbit poi se non ci arrivi per colpa telecom loro non ci possono fare nulla, anzi devi secondo me essere contento perchè si sono organizzati in modo da trovare una soluzione per portare fastweb a chi in realtà non lo potrebbe avere...

subvertigo
24-09-2006, 17:30

Sono d'accordo ma ha un senso chiamarle entrambe con la dicitura "fastweb easy" perchè:

1) Sono entrambe ADSL solo dati e che comportano la cessazione del canone telecom.
2) Forniscono entrambe fonia VoIP tramite connessione ad router (quindi non su tutto l'impianto collegato all'hag come la fw full). Credo inoltre che l'apparecchio fornito sia lo stesso.

Invece "Fastweb full" forniscono HAG, collegano tutto l'impianto telefonico all'HAG. Infine "Fastweb light" è una normale ADSL shared access (come Tiscali e Libero) che non comporta la cessazione del contratto telecom.

pierodj
24-09-2006, 17:39

cmq teoricamente sarebbe la stessa offerta, solo che come hai detto tu quella da 2mbit si appoggia su telecom, rimane il fatto che paghi cmq per avere fino a 6 mbit poi se non ci arrivi per colpa telecom loro non ci possono fare nulla, anzi devi secondo me essere contento perchè si sono organizzati in modo da trovare una soluzione per portare fastweb a chi in realtà non lo potrebbe avere...

beh non è mia abitudine attaccare gli altri... ;)
lo faccio solo se sono veramente incazzato... e ritengo che non sia il caso di scannarsi per una adsl... :D

cmq la questione è che tu non paghi fino a 6 mega, ma paghi fino a 2m/512...
il fatto che ci sia telecom di mezzo non è un "limite", ma un fattore che interviene nella realizzazione dell'offerta...
nelle zone in cui hanno messo questa wholesale (dalle verifiche di copertura che ho fatto mi sembra di capire che la abbiano resa disponibile solo in zone limitrofe ad altre dove c'è già la rete di trasporto fastweb), si può sicuramente arrivare a 4 mega dal punto di vista tecnico, in alcune (hinterland grandi città) forse telecom si sta già muovendo per la 20 mega...
ma comprare accesso e banda da telecom costa, e costa di più se si considera il fatto che l'upload è a 512 e se si considera il fatto che è una linea adsl "naked", solo dati, per la quale FW deve cmq versare un canone mensile a telecom... è per questo che per la stessa cifra riescono a darti 2 mega e metà dell'upload anzichè 6...

se fastweb ti desse una 4 mega anzichè una 2, il prezzo che deve pagare a telecom aumenterebbe di sicuro, e dubito fortemente che siano disposti ad accollarsi loro la differenza...

è per questo che dico che non ha senso un discorso simile...
per farti un paragone, tiscali nelle zone coperte dalla sua rete offre la 4m/512 sui 20 euro... nelle zone non coperte per la stessa cifra ti offre una 640... ma non perchè in queste zone non sia tecnicamente possibile arrivare a 4 mega, ma per il semplice fatto che rivendere un'adsl telecom ha dei costi superiori e per quella cifra più di 640 non riescono ad offrire senza perderci... se vuoi la 4 mega infatti devi salire a 30 euro...
ti pare che fastweb (che, lo ricordo, è nota per farti pagare qualunque servizio aggiuntivo) sia disposta a pagare di tasca sua la differenza?

poi sul fatto che questa offerta sia una buona soluzione per staccarsi da telecom e avere un'adsl di buona qualità non ci piove, sono il primo a consigliare di farla a chi è coperto e non ha particolari esigenze di fonia/IP pubblico...

ma illudersi che la 2m si trasformi come per magia in una 4 mega è a dir poco azzardato, nonché illogico... tanto più che sul sito questa cosa non risulta e dandola per sicura si rischia quindi di illudere tanta gente, visto che questo forum è uno dei più frequentati d'Italia... ;)

Furietta
24-09-2006, 17:53
Ohh così mi piace, abbiamo chiarito :asd:
Non c'è bisogno sempre di flammare, anche quando i pareri sono discordanti...
Io dal canto mio continuo a sperare che Fw voglia mantenere un minimo di professionalità e continuare ad avere "power users" a tutto tondo, nonostante il fast sia una configurazione richiesta dal 5% (forse) della totale utenza...tra l'altro, ma ovviamente non sono un esperto, non credo che comporti una dispendiosità di tempo ed energie setterla in una certa maniera :asd:

pierodj
24-09-2006, 17:55
Ohh così mi piace, abbiamo chiarito :asd:
Non c'è bisogno sempre di flammare, anche quando i pareri sono discordanti...
Io dal canto mio continuo a sperare che Fw voglia mantenere un minimo di professionalità e continuare ad avere "power users" a tutto tondo, nonostante il fast sia una configurazione richiesta dal 5% (forse) della totale utenza...tra l'altro, ma ovviamente non sono un esperto, non credo che comporti una dispendiosità di tempo ed energie setterla in una certa maniera :asd:
per il fast non so se ci siano dei costi...
è un operazione che si fa da terminale in pochi secondi, però essendo la prima tratta di telecom non so se la possano fare direttamente i tecnici FW o se ci sia da fare richiesta alla telecom (e da pagare il relativo costo) :stordita:

Flying Tiger
24-09-2006, 18:01

Se ho sbagliato chiedo scusa a tutti, in verita' pensavo che fosse comunque riservata a coloro raggiunti direttamente da Fastweb , come chiaramente riportato nel sito e non nel caso della wholesale:

"Parla&NavigaSempre è disponibile anche nella versione "Ora nella tua città" con tecnologia ADSL Wholesales, che permette di raggiungere alcune nuove aree geografiche, con tutta la qualità dei nostri servizi. In queste aree la velocità di connessione à di 2 Mbit/s in ricezione e 512 K/bit in trasmissione."

Comunque quando sbaglio non ho alcuna remora a riconoscerlo ed a agire di conseguenza , non mi pare , come qualcuno ha detto , un atteggiamento di superiorita ', e se e' parso cosi' mi scuso ancora una volta perche' non era assolutamente intenzionale .
Scusate ancora per questa imprecisone .
Ciao

azimut40
24-09-2006, 18:05

Direi che se stiamo nell'argomento sarebbe più utile a tutti quanti, mi sembra che si stia deviando un pò!!! :D A parte questo mi puoi chiarire in merito?

2 domande; ma per chi ha la 4mbit telecom, è vero che la mantiene anche la Fast? Per quanto riguarda il modem ecc..., mi hanno detto di collegare il tutto, è comporre il numero 4646 dopo di chè sarei stato attivato. Sul sito c'è scritto che ricevo una email oppure una sms, ma dopo che ho fatto il 4646, oppure dopo che mi è arrivato il tutto? Chiedo questo, perchè ho provato a collegare il modem, ma non ho la linea (pure la spia non si accende, ho solo accesa quella WI-FI), ho provato a collegare un normale telefono Telecom per una verifica (pensavo di aver tirato il cavo malamente), è la linea c'è.

cosa devo fare?

Grazie di tutto

Bastian UMTS
24-09-2006, 18:25
Ho provveduto a segnalare l'utente bastian ai moderatori.
Vediamo, visto che ti ho segnalato ben prima a causa del tuo atteggiamento quanto meno offensivo...

Sengir[Nazgul]
24-09-2006, 18:39
Io sarò pedante ma a me del fastpath interessa poco, sono sconcertato invece dai 2mb di download e dalla sensazione che Fastweb non preveda proprio di convertire le Wholesale in Full Ull, almeno non in tempi ragionevoli (sarò brutale ma io immagino che passeranno anni)

Furietta
24-09-2006, 18:46
']Io sarò pedante ma a me del fastpath interessa poco, sono sconcertato invece dai 2mb di download e dalla sensazione che Fastweb non preveda proprio di convertire le Wholesale in Full Ull, almeno non in tempi ragionevoli (sarò brutale ma io immagino che passeranno anni)
Mah, spero non sia come dici tu :(
L'idea che mi conforta (sto comunque parlando di minimo un anno per il passaggio, eh) è che questa non è un offerta rivolta a TUTTI coloro che hanno un adsl con telecom, ma solo a chi è nel raggio di 3 miglia (come riportato non mi ricorda da chi) da una centralina con dslam fastweb...questo un pò mi fa sperare :stordita:

andrecaby
24-09-2006, 18:53
']Io sarò pedante ma a me del fastpath interessa poco, sono sconcertato invece dai 2mb di download e dalla sensazione che Fastweb non preveda proprio di convertire le Wholesale in Full Ull, almeno non in tempi ragionevoli (sarò brutale ma io immagino che passeranno anni)

2 mb non sono tanti, è vero, però a differenza delle altre adsl sono 2mbit che sfrutti completamente, non come telecom che ti da 20 mbit poi ne riesci a sfruttare 1...

andrecaby
24-09-2006, 18:55
L'idea che mi conforta (sto comunque parlando di minimo un anno per il passaggio, eh) è che questa non è un offerta rivolta a TUTTI coloro che hanno un adsl con telecom, ma solo a chi è nel raggio di 3 miglia (come riportato non mi ricorda da chi) da una centralina con dslam fastweb...questo un pò mi fa sperare :stordita:

io sono fiducioso e sicuro che chi ha la possibilità di aderire all'offerta riceverà in futuro degli upgrade.

Shako
24-09-2006, 18:56
@Azimuth ti accorgi quando puoi collegarti da 1 semplice cosa: attacchi il modem se non hai richiesto l'opzione wifi dopo 10 secondi si spenge e si allinea l'adsl, e ti spiego il perche' avendolo letto su un altro forum, il modem inizialmente e' sbloccato infatti se provi ad attaccarlo al pc e dal browser digiti un ip che nn ricordo ma se cerchi e' scritto qualke pagina dietro e accedi al menu del modem dove trovi tutti i parametri ed e' completamente sbloccato compreso il wifi, quando si allinea alla rete FW e quindi sei attivabile da quanto ho letto FW manda un "segnale" che setta le impostazioni del router bloccando il wifi (se non richiesto) e la 2 porta ETH. Per l'attivazione io l'ho fatta il giorno prima che mandassero sms ho provato a collegare tutto e mi sono connesso.

Bastian UMTS
24-09-2006, 18:56
Ma guarda, facendo delle prove con il loro sito in merito alla raggiungibilità ho trovato l'utenza di un amico che abita ben oltre le famose 3 miglia...è questo che mi sdubbia....

Shako
24-09-2006, 18:57
scusate il doppio post ma da lavoro se lo faccio lungo non me lo posta UMTS del cavolo.........

Per il discorso della 6 uguale alla 2 mega mi pare una panzana (rispettando il lavoro di NV17 fatto in questo forum e le info che ha dato)per dei semplici motivi
1) avrebbero cmq settato la portante a 6 mega certificandoti la 2 mega e quindi anche andando a vel piu bassa di 6 nessuno si sarebbe lamentato
2) una 4-6 mega in WS con upload a 512 o 1 mega costa al provider l'ira di dio fatevi un giretto sul sito wholesale di telecom e fatevi un'idea dei costi, vi dico solo che la stessa 2 mega/512 dell'altro provider che ho in casa (digitale italia) costa di listino 90 euro, e il przzo che fa fastweb per la sola adsl e' uno dei piu' bassi in cicolazione (45 euro)

Il discorso fast lo dovrebbero fare da remoto da fastweb in quanto appena messo il cavo nuovo ero settato in fast poi quando hanno attivato e' passata interleaved

Shako
24-09-2006, 18:59
@bastian a mio fratello che abita vicino a me ma piu' distante dalla centrale il sito lo da raggiunto dalla 2 mega ha fatto richiesta e non gliel'hanno attivata in quanto troppo distante x i loro canoni

Pero' gli han detto di richiamare il 13 ottobre che ci saranno novita'
il 13 ottobre telecom commercializza all'ingrosso la 20 mega..... chissa' cambi qualkosa :D

Sengir[Nazgul]
24-09-2006, 19:22
2 mb non sono tanti, è vero, però a differenza delle altre adsl sono 2mbit che sfrutti completamente, non come telecom che ti da 20 mbit poi ne riesci a sfruttare 1...
Sarò stato fortunato io ma vi assicuro che la mia ADSL Alice 4MB cammina proprio. D'altra parte ho il vantaggio di vivere in un paese nei dintorni di Roma quindi immagino che le connessioni non siano tantissime ;)

PS. la mia Alice in download da web mi va praticamente sempre sopra i 400kb/s con punte di 500kb/s (capitate 2 volte a dire la verità). Pensate che questa Alice mi ha talmente ben abituato che se un download da web va sotto i 300 kb/s lo annullo e cerco un link da qualche altra parte.

Shako
24-09-2006, 19:28
Ti capisco anche a me andava cosi per 3-4 mesi poi pensarono bene di regalare il grande fratello e da li ci furono un botto di attivazioni e con centrale satura dopo 5 mesi di sbattimeto telefonate fax minacce sono dovuto passare alla 640 per navigare, la 4 mega non apriva neanche il sito piu' spartano e non scaricava le mail, naturalmente x Telecom era tutto apposto :rolleyes:

andrecaby
24-09-2006, 19:31
']Sarò stato fortunato io ma vi assicuro che la mia ADSL Alice 4MB cammina proprio. D'altra parte ho il vantaggio di vivere in un paese nei dintorni di Roma quindi immagino che le connessioni non siano tantissime ;)

PS. la mia Alice in download da web mi va praticamente sempre sopra i 400kb/s con punte di 500kb/s (capitate 2 volte a dire la verità). Pensate che questa Alice mi ha talmente ben abituato che se un download da web va sotto i 300 kb/s lo annullo e cerco un link da qualche altra parte.

si si, anche a me viaggia così alice, però io intendo che i 400 non sono sfruttabili su emule, o meglio io a volte li raggiungo però sono meglio 200 costanti tutti i giorni che 400 qualche giorno quando ci sono dei file diffusi tipo musica e gli altri sui 50/70...no?
poi dai una 20mbit con 256 di upload fa proprio ridere...

Furietta
24-09-2006, 19:32
Io ho libero, e dai siti pure a me scarica a 450 k...solo che in emule a stento vado sopra i 30 k :asd:
Per non parlare del ping...(che speriamo cambi pure con un interleaved, se non altro per i 512k in up)

Shako
24-09-2006, 19:35
guarda io in quei 3-4 mesi avevo una media di down di 250kB praticamente apparte qualke piccolo momento sotto i 100kB stava sempre a mazzetta 350-450 il mio trucco era stare sempre con 120-170 file in download anche poco condivisi e naturalmente uppare tantissimo, certo adunanza e' tutta un'altra musica lo installi metti i file in down senza avere 1 credito e dopo 30-60 secondi il tempo di trovare qualke fonte cominci a scaricare se poi agganci una fibra vai giu a 200kB da subito, io FW l'ho messa quasi unicamente x Adunanza

Sengir[Nazgul]
24-09-2006, 21:29
Io ho libero, e dai siti pure a me scarica a 450 k...solo che in emule a stento vado sopra i 30 k :asd:
Per non parlare del ping...(che speriamo cambi pure con un interleaved, se non altro per i 512k in up)
Ti assicuro che Libero è un caso a parte... lì si parla di filtri p2p.... senza contare che quel problema ormai è superato e risolvibile.

Sengir[Nazgul]
24-09-2006, 21:33
guarda io in quei 3-4 mesi avevo una media di down di 250kB praticamente apparte qualke piccolo momento sotto i 100kB stava sempre a mazzetta 350-450 il mio trucco era stare sempre con 120-170 file in download anche poco condivisi e naturalmente uppare tantissimo, certo adunanza e' tutta un'altra musica lo installi metti i file in down senza avere 1 credito e dopo 30-60 secondi il tempo di trovare qualke fonte cominci a scaricare se poi agganci una fibra vai giu a 200kB da subito, io FW l'ho messa quasi unicamente x Adunanza
Credo che non esistano persone che mettano fastweb se non per il fatto che esiste Adunanza :D

Parliamoci chiaramente... se levassimo Adunanza ai Fastweb sarebbero solo svantaggi... chiaro che anch'io metto Fastweb per Adunanza :sofico:

elect
24-09-2006, 22:34
Qualcuno sà dirmi se il controllo interl. serva veramente? Dove e quando può dare benefici?

Shako
24-09-2006, 22:38
Interleaved controlla tutti i pacchetti dei dati che passano per la tua linea per evitare che ci siano errori e questo si traduce in un ping variabile da 40ms al nord ai 70 del centro e ancor di piu' al sud

Fast non ha questo controllo e il ping si abbassa a 5-10ms al nord 10-20 al centro 20-30 al sud circa , naturalmente potresti avere qualke file scaricato rovinato ma sono delle rarita' anche se puo' capitare

il ping e' il tempo che ci mette un pacchetto ad andare verso il server e tornare al tuo pc , serve basso unicamente per chi gioca online per evitare rallentamenti nei movimenti di gioco , quindi se non giochi online non ti serve a niente.

elect
24-09-2006, 22:49
Interleaved controlla tutti i pacchetti dei dati che passano per la tua linea per evitare che ci siano errori e questo si traduce in un ping variabile da 40ms al nord ai 70 del centro e ancor di piu' al sud

Fast non ha questo controllo e il ping si abbassa a 5-10ms al nord 10-20 al centro 20-30 al sud circa , naturalmente potresti avere qualke file scaricato rovinato ma sono delle rarita' anche se puo' capitare

il ping e' il tempo che ci mette un pacchetto ad andare verso il server e tornare al tuo pc , serve basso unicamente per chi gioca online per evitare rallentamenti nei movimenti di gioco , quindi se non giochi online non ti serve a niente.

Non mi hai risposto. Cmq gioco molto ad ut2k4, conosco queste cose.
La mia domanda era, serve veramente il controllo sul flusso dati?
Cioè, quelli che hanno la fast, hanno errori? Quando scaricano la roba? O qualsiasi altro tipo di errore? Se sì con quale frequenza?

benji84
24-09-2006, 23:05
nn so voi ma io sono sempre piu sodisfatto dell mio fw :D

Shako
24-09-2006, 23:05
io ho ancora alice 640 in fast che mi devono distaccare e da giugno a oggi mi e' capitato 2 volte di scaricare un file risultato poi corrotto , l'ho riscaricato dallo stesso sito e ha funzionato. Ogni tanto capita.

P.S. questo solo da web con emule non mi e' mai capitato di trovare file corrotti anche xche' mi pare faccia lui il controllo e li ripara

Shako
24-09-2006, 23:08
Benjii hai mika provato a contattare il 192.193 dopo che ti han attivato x parlare coi tecnici? a me manda sempre su utenti in stato di attivazione :rolleyes:

benji84
24-09-2006, 23:15
no magari domani tel ma se kiedi di passarti il reparto tecnico loro te lo passano

Shako
24-09-2006, 23:18
e ci ho provato non possono farlo boh una volta dal cellulare mi han passato uno di bologna :eek:

benji84
25-09-2006, 01:08
mha io adesso kiedo se me la mettono a 4mb

_ManiAc_
25-09-2006, 01:45
facci sapere, anche se gia so la risposta :stordita:

anthony55789
25-09-2006, 08:04
Qualcuno che ha attivato già il servizio mi saprebbe dire se si possono ampliare il numero delle porte lan del modem fastweb attacando in una di queste un hub o un access point wifi :help:

REPERGOGIAN
25-09-2006, 08:53
@bastian a mio fratello che abita vicino a me ma piu' distante dalla centrale il sito lo da raggiunto dalla 2 mega ha fatto richiesta e non gliel'hanno attivata in quanto troppo distante x i loro canoni

:eek:
ma tu che valori di attenuazione e margine hai?
l'altro modem che hai forse te li dice

gli stessi dati ma di tuo fratello riesci ad averli?

azimut40
25-09-2006, 10:38
@Azimuth ti accorgi quando puoi collegarti da 1 semplice cosa: attacchi il modem se non hai richiesto l'opzione wifi dopo 10 secondi si spenge e si allinea l'adsl, e ti spiego il perche' avendolo letto su un altro forum, il modem inizialmente e' sbloccato infatti se provi ad attaccarlo al pc e dal browser digiti un ip che nn ricordo ma se cerchi e' scritto qualke pagina dietro e accedi al menu del modem dove trovi tutti i parametri ed e' completamente sbloccato compreso il wifi, quando si allinea alla rete FW e quindi sei attivabile da quanto ho letto FW manda un "segnale" che setta le impostazioni del router bloccando il wifi (se non richiesto) e la 2 porta ETH. Per l'attivazione io l'ho fatta il giorno prima che mandassero sms ho provato a collegare tutto e mi sono connesso.
A parte il fatto che io non ho mai chiesto il WI-FI, ma rimane sempre e solo quella spia accesa. Comunque io non ho mai ricevuto nessuna email oppure sms, ma da quello che mi dici prima di montare il tutto, avrei dovuto attendere la FW che mi confermasse l'attivazione tramite sms.

Shako
25-09-2006, 11:55
io ho detto:
quando attacchi tutto e ti si spenge la spia del wireless vuol dire che sei attivo senza aspettare che ti mandano l'sms

x l'attenuazione posso vedere i miei non quelli di mio fratello al momento e' senza adsl ha RImesso alice ma devono attivargliela ancora

azimut40
25-09-2006, 12:32
io ho detto:
quando attacchi tutto e ti si spenge la spia del wireless vuol dire che sei attivo senza aspettare che ti mandano l'sms

x l'attenuazione posso vedere i miei non quelli di mio fratello al momento e' senza adsl ha RImesso alice ma devono attivargliela ancora
Ho capito!!!! ma questo non è ancora successo. Pensavo che una volta arrivato il modem, non avessi altro che collegarmi, registrarmi, e il gioco era fatto, non immaginavo che avessi dovuto aspettare per attivarmi. Penso che a questo punto, nel giro di pochi giorni mi attiveranno.... aspettiamo :rolleyes:

elect
25-09-2006, 13:43
io ho ancora alice 640 in fast che mi devono distaccare e da giugno a oggi mi e' capitato 2 volte di scaricare un file risultato poi corrotto , l'ho riscaricato dallo stesso sito e ha funzionato. Ogni tanto capita.

P.S. questo solo da web con emule non mi e' mai capitato di trovare file corrotti anche xche' mi pare faccia lui il controllo e li ripara

Perfetto, serve a un cazzo... :D

lo immaginavo ma volevo essere sicuro

no_side_fx
25-09-2006, 13:44
Qualcuno che ha attivato già il servizio mi saprebbe dire se si possono ampliare il numero delle porte lan del modem fastweb attacando in una di queste un hub o un access point wifi :help:

puoi solo attaccando un router, con ingresso rj-45

Shako
25-09-2006, 14:38
ci attacchi un router liscio o wifi che non abbiano adsl incorporato e ci colleghi tutti i pc che vuoi

Sengir[Nazgul]
25-09-2006, 16:55
ci attacchi un router liscio o wifi che non abbiano adsl incorporato e ci colleghi tutti i pc che vuoi
Perdonami Shako ma perchè un router con annesso modem non dovrebbe funzionare se messo in cascata con quello che manda la Fastweb?

subvertigo
25-09-2006, 16:59
']Perdonami Shako ma perchè un router con annesso modem non dovrebbe funzionare se messo in cascata con quello che manda la Fastweb?
Semplicemente perchè non ha una porta WAN ethernet...
ha l'attaccto RJ11 che è l'uscita del modem adsl... e ovviamente non puoi collegarlo in cascata tramite un cavo di rete...

nickclara
25-09-2006, 17:01
Raga contattato pochi secondi fa il CC FW x quanto riguarda la storia del FAST....a parte che la ragazza che mi ha risp (nn me ne voglia) era ignorante sotto l'aspetto ADSL e correlati (quindi nn so quanto ci sia di vero in qllo che mi ha detto)...mi ha detto che tutte le modifiche si possono fare solo post attivazione....indi raga (mi riferisco a chi l'ha già attiva)provte a chiedere il settaggio in fast....

subvertigo
25-09-2006, 17:06
Raga contattato pochi secondi fa il CC FW x quanto riguarda la storia del FAST....a parte che la ragazza che mi ha risp (nn me ne voglia) era ignorante sotto l'aspetto ADSL e correlati (quindi nn so quanto ci sia di vero in qllo che mi ha detto)...mi ha detto che tutte le modifiche si possono fare solo post attivazione....indi raga (mi riferisco a chi l'ha già attiva)provte a chiedere il settaggio in fast....
Se non lo danno al momento dell'attivazione anche su esplicita richiesta, figuriamoci dopo, che comporta un costo aggiuntivo come modifica al profilo (by telecom wholesale)!
Ti han dato una risposta standard...

Furietta
25-09-2006, 17:06
Semplicemente perchè non ha una porta WAN ethernet...
ha l'attaccto RJ11 che è l'uscita del modem adsl... e ovviamente non puoi collegarlo in cascata tramite un cavo di rete...
Mhh sono un pò OT (quindi sarà meglio nel futuro aprire un'altro thread) ma ne sei sicuro che non si possa usare? Io ne ho proprio uno aggraatis, router+modem... :(

subvertigo
25-09-2006, 17:07
Mhh sono un pò OT (quindi sarà meglio nel futuro aprire un'altro thread) ma ne sei sicuro che non si possa usare? Io ne ho proprio uno aggraatis, router+modem... :(
no non si può... serve un cosiddetto "router ethernet" senza modem integrato.

shonik3
25-09-2006, 17:14
Ragazzi ho bisogno di aiuto...
La mia zona è coperta solo dalla wholesales e quindi mi ritroverei un adsl 1 pò scarsina (2 mega per 512)..
che prestazioni ha?
come ping come siamo messi?
(ping maya.ngi.it per esempio)
fatemi sapere perchè pagare 60 euro al mese per una 2 mega non me la fa prendere tanto bene

rano
25-09-2006, 17:17
C'e' qualcuno che non e' ancora coperto da nessuna adsl e con questa wholesale gliel'hanno attivata?
Ci sono prospettive comunque che voi sappiate.
Grazie :mc:

subvertigo
25-09-2006, 17:27
La mia zona è coperta solo dalla wholesales e quindi mi ritroverei un adsl 1 pò scarsina (2 mega per 512)..
che prestazioni ha?
fatemi sapere perchè pagare 60 euro al mese per una 2 mega non me la fa prendere tanto bene
E' in interleaved e ping abbastanza alti...

Unico vantaggio rispetto a classiche ADSL (Alice o altre wholesale) -> Accesso ad Adunanza e buon upload.
Svantaggi -> IP privato fastweb, interleaved.

shonik3
25-09-2006, 17:32
grazie per la risp
allora mi conviene rimanere con l' adsl alice?
Tu che mi consigli?
se ha più upload dovrebbe avere anche meno ping no?

Furietta
25-09-2006, 17:37
E' in interleaved e ping abbastanza alti...

Unico vantaggio rispetto a classiche ADSL (Alice o altre wholesale) -> Accesso ad Adunanza e buon upload.

E' in interleaved e sembra avere ping un minimino minore di interleaved :asd:
Benjy con questa pinga 43 su maya...io con l'adsl che ho ora faccio 68, Veneto entrambi :D

shonik3
25-09-2006, 17:39
guarda se pingasse sui 50 mi andrebbe piu che bene!!!
altri riscontri?
cmq ho aperto pure un topic in cui spiego meglio!

subvertigo
25-09-2006, 17:42
grazie per la risp
allora mi conviene rimanere con l' adsl alice?
Tu che mi consigli?
se ha più upload dovrebbe avere anche meno ping no?
No non c'entra nulla upload con ping...

nickclara
25-09-2006, 17:46
Raga scusate OT....io ho la presa a 10m dal PC cos'è meglio...modem attaccato con rj45 al pc e 10m di doppino oppure modem vicino alla presa e 10m di rj45...quale l'opzione che permette maggior velocità?!!?

_ManiAc_
25-09-2006, 17:48
bah io da maya.ngi.it pingo 61 con alice 4 mega (abruzzo)

Furietta
25-09-2006, 17:50
No non c'entra nulla upload con ping...
Come no? Dovrebbe garantirti un 5/8 ms in meno
Nicklara non so cosa suggerirti :(

subvertigo
25-09-2006, 17:50
Raga scusate OT....io ho la presa a 10m dal PC cos'è meglio...modem attaccato con rj45 al pc e 10m di doppino oppure modem vicino alla presa e 10m di rj45...quale l'opzione che permette maggior velocità?!!?
cambia nulla...ovviamente non usare prolunghe o catorci vari...

Flying Tiger
25-09-2006, 18:09
che prestazioni ha?

Per quanto mi riguarda ti posso dire che questa offerta va' valutata in funzione dell' utilizzo che vogliamo farne , indipendentemente dalla quastione distacco da Telecom e relativo canone .

Se usi massicciamente il P2P a discapito di altri utilizzi e' senza dubbio piu' che consigliata , dal momento che puoi accedere ad Adunanza con tutti i vantaggi della cosa .

Se la vuoi usare per il multyplayer e' invece sconsigliata , e' settata in Interleaved , e ancora non si sa' bene se si puo' richiedere ed ottenere il Fast , con ping tutto sommato abbastanza alti , oltre a questo c'e' la questione dell' IP privato con annessi e connessi .

Se la vuoi usare anche per lavoro o hai bisogno di mandare fax , anche saltuariamente , di segreteria telefonica ,di router con firewall e forwarding delle porte e di quant' altro , e' piu' che sconsigliata , non li puoi utilizzare .

Come sempre devi valutare la cosa in base alle tue esigenze , comunque , se hai , attualmente , una adsl di un ' altro gestore che funziona bene e non ti crea problemi , e se Adunanza non rientra tra le tue priorita' , potresti anche considerare l' opportunita' di non aderire a questo contratto , poi chiaramente ognuno di noi agisce come meglio crede .
Ciao

Shako
25-09-2006, 18:55
@subvertigo la modifica del path da interleaved a fast non la fa telecom te lo assicuro

andrecaby
25-09-2006, 19:06
@subvertigo la modifica del path da interleaved a fast non la fa telecom te lo assicuro

ti sei informato te per farla?
che dicono, è possibile?

elect
25-09-2006, 19:47

Nn direi che l'ip privato è uno svantaggio..

REPERGOGIAN
25-09-2006, 19:49
Nn direi che l'ip privato è uno svantaggio..

ehm ehm
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1291340

luanasexy10
25-09-2006, 20:09
ciao mi e arrivata fastweb nella mia città. Vi chiedo come mai quando ho messo il numero mi danno 2mega invece su internet ce scritto 6 mega? Sono in whosale oppure in fibra ottica?

Shako
25-09-2006, 20:19
Sei in wholesale 2 mega down 512kB up
la linea e' interleaved quindi se giochi online hai ping alto

andrecaby
25-09-2006, 20:37
ehi shako, ma il modem arriva con sda?

Shako
25-09-2006, 20:39
Arrivato con poste italiane dentro una scatola scrausissima pareva un pacco bomba :D

andrecaby
25-09-2006, 20:40
no perchè ora le poste non consegnano più i pacchi, ma è l'sda che gestisce per la posta

subvertigo
25-09-2006, 20:50
Assicuramelo ... :ciapet: Se è veramente una wholesale di telecom lo fa telecom.

nickclara
25-09-2006, 20:57
cambia nulla...ovviamente non usare prolunghe o catorci vari...

No intendo usare o 10m di rj45 o 10m di rj11...scusete di nuovo OT

pierodj
25-09-2006, 21:01
No intendo usare o 10m di rj45 o 10m di rj11...scusete di nuovo OT
come ti hanno detto è uguale... unica cosa assicurati che le prolunghe che usi o le giunzioni che fai coi cavi siano di buona qualità...
se compri una prolunga scrausissima da 2 euro è chiaro che magari non sarà il massimo della garanzia... ;)

rano
25-09-2006, 21:20
Sei in wholesale 2 mega down 512kB up
la linea e' interleaved quindi se giochi online hai ping alto
Quindi manco con una adsl c si assicura di giocare bene :muro: ??

Shako
25-09-2006, 21:25
Assicuramelo ... :ciapet: Se è veramente una wholesale di telecom lo fa telecom.
all'altra adsl che ho si erano sbagliati attivata in interleaved e me l'han passata in fast direttamente al telefono con 1 minuto senza mettere in mezzo telecozze

Ale.iol
25-09-2006, 21:39
ma nessun'altro ancora ce l'ha attiva....furietta a te quando?

beto6
25-09-2006, 21:55
Salve a tutti leggendovi ho appreso questa brutta notizia che nn è settata in FAST spero che si possa fare qualcosa altrimenti è un brutto colpo visto che gioco online, merd... cmq beati voi che l'avete attiva, un mio amico ha fatto il contratto il 31/08 e nn gli è arrivato nulla, tranne una tel dal cc fw per conferma dati, stessa cosa per me che l ho richiesta il 06/09.

La cosa importante da capire ragà è questa e cioè

Questo tipo di contratto è solo temporaneo in attesa di vedere la rispsta della gente e qual'ora ci sia un buon numero di abbonati cablare la zona con un normale contratto cioè 6 mega ecc...

Poi, vedere se è possibile anche con questa essere settati in fast e vi giuro che mi basterebbe questa opzione.

Ragazzi a voi quanto tempo ci hanno messo per attivarvi? ciauzz

Shako
25-09-2006, 22:06
DOMANDA fatta online 30/8 documenti spediti il 31/8 , il 13/9 mi han passato il cavo nuovo il 21 o 22 ero attivo mi pare

beto6
25-09-2006, 22:10
DOMANDA fatta online 30/8 documenti spediti il 31/8 , il 13/9 mi han passato il cavo nuovo il 21 o 22 ero attivo mi pare

e che culo :Prrr: beato te... :cry:

Sengir[Nazgul]
25-09-2006, 23:35
Ciao Shako, ma a te come mai hanno passato un cavo nuovo? io da quel poco che ho capito mi manderanno un kit autoinstallante in settimana composto da un router e dal contratto. Di cavi nuovi non se n'è parlato ma magari è stata una dimenticanza della tizia del call center...

benji84
25-09-2006, 23:51
anche io pensavo nn dovessero tirare nulla ma invece anche a me hanno tirato cavo nuovo

Shako
26-09-2006, 08:09
']Ciao Shako, ma a te come mai hanno passato un cavo nuovo? io da quel poco che ho capito mi manderanno un kit autoinstallante in settimana composto da un router e dal contratto. Di cavi nuovi non se n'è parlato ma magari è stata una dimenticanza della tizia del call center...
bohh :confused:
se aspetti che telecom ti libera la portante sai quanto aspetti?? 2-3 mesi :fiufiu:cmq io ho isdn quindi puo' essere anche per quel motivo non so dirti il perche' ma finche' non ci sono altre attivazioni per ora pare che passano il cavo nuovo

elect
26-09-2006, 08:24
ehm ehm
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1291340

Bè, dipende sempre dai punti di vista, il contro è che ti limita in alcune cose (anche se c'è sempre una scappatoia) il pro è una maggior sicurezza

luanasexy10
26-09-2006, 08:56
Salve qualcuno mi sa dire se fastweb 6mega e 20 mega sono a banda garantita e sono a fibra ottica? E fastweb 2 mega e a banda garantita? Cioè scarico a quella velocità se i server internet supporta quella velocità.

goldorak
26-09-2006, 09:16
Bè, dipende sempre dai punti di vista, il contro è che ti limita in alcune cose (anche se c'è sempre una scappatoia) il pro è una maggior sicurezza

E quale sarebbe questa maggiore sicurezza ?
Va bene che non rischi di subire attacchi dalla rete internet, ma dai computer che stanno all'interno della rete fastweb si'. :asd:
La rete fastweb e' una gigantesca lan.
Se poi mi parli di p2p, ti dico che basta che la gdf si colleghi ad adunanza e rintracci tutti gli utenti. :asd:
Stare con fastweb non e' sinonimo di anonimita'.

subvertigo
26-09-2006, 09:21
Va bene che non rischi di subire attacchi dalla rete internet, ma dai computer che stanno all'interno della rete fastweb si'. :asd:
Se poi mi parli di p2p, ti dico che basta che la gdf si colleghi ad adunanza e rintracci tutti gli utenti. :asd:
A pensare che un mio amico con 3 PC attaccati direttamente all'HAG fastweb ed una stampante condivisa attaccata ad uno dei PC, se su quel PC disattiva un attimo il firewall software la stampante comincia a stampare maree di scarabocchi! :asd: E niente virus/worm... con Kaspersky, ecc...anche con PC appena formattati, aggiornati con WU e AV!

Ora invece ha messo un router tra i PC e l'HAG così sta più tranquillo! ;)

Shako
26-09-2006, 09:28
Salve qualcuno mi sa dire se fastweb 6mega e 20 mega sono a banda garantita e sono a fibra ottica? E fastweb 2 mega e a banda garantita? Cioè scarico a quella velocità se i server internet supporta quella velocità.
la banda e' certificata non garantita
6 e 20 mega sono adsl
la 2 mega certificata non garantita
scarichi sempre al 90% della banda per impostazioni di FW
la 2 mega circa 210kB
la 6 mega 650kB
la 20 non so dirti credo intorno ai 2,300kB

luanasexy10
26-09-2006, 09:32
e me mi basterebbe anche se andasse 400*500kbyte al secondo.

zakkos
26-09-2006, 09:36

e se bannano l'ip pubblico in qualche forum (magari anche questo), tutta la sottorete fw di quell'ip s'attacca e tira forte...

altro discorso sui virus è che i pc interni alla sottorete fw si "condividono" i virus.... un po' come accade ai bimbi dell'asilo... uno acchiappa una malattia e nel giro di qualche giorno il 50% dei bimbi è a letto con la febbre :O :fagiano:

..non la vedo sta grande manna dal cielo...

azimut40
26-09-2006, 09:44
all'altra adsl che ho si erano sbagliati attivata in interleaved e me l'han passata in fast direttamente al telefono con 1 minuto senza mettere in mezzo telecozze
Scusami l'ignoranza, ma una volta che mi sarà stataattivata questa 2 mega, come faccio per vedere se è interleaved oppure fast? nel caso non fosse Fast, che devo dire al cc per farla mettere in fast? grazie

REPERGOGIAN
26-09-2006, 09:52
il pro è una maggior sicurezza

ti sei gia dato 2 zappate sui piedi
ora ti rimangono le mani

Furietta
26-09-2006, 09:53
Scusami l'ignoranza, ma una volta che mi sarà stataattivata questa 2 mega, come faccio per vedere se è interleaved oppure fast? nel caso non fosse Fast, che devo dire al cc per farla mettere in fast? grazie
Beh, intanto quando sei attivo pinga maya.ngi.it...se sei sotto i 40 sei sicuramente in fast (e dovresti anche andare sotto i 30ms)...
Per cambiare, di solito si chiama l'assistenza tecnica e lì cominciano le scuse più oscene, nella mia vita da netgamer le ho provate tutte :asd:
Questa volta però mi sà che andrò diretto, del tipo:
"Scusate, mi sa che avete fatto un errore di settaggio nella linea, la configurazione degli errori è interleaved mentro ho richiesto da contratto fast" :read: :stordita:
Sennò dopo cominciano tutte le vaccate tipo:
Non vedo lo streaming
Latenza alta nei programmi voip
La voce al telefono salta, non è che mi avete settato in interleaved :asd:
E via di preghiere :asd:

azimut40
26-09-2006, 10:00
Beh, intanto quando sei attivo pinga maya.ngi.it...se sei sotto i 40 sei sicuramente in fast (e dovresti anche andare sotto i 30ms)...
Per cambiare, di solito si chiama l'assistenza tecnica e lì cominciano le scuse più oscene, nella mia vita da netgamer le ho provate tutte :asd:
Questa volta però mi sà che andrò diretto, del tipo:
"Scusate, mi sa che avete fatto un errore di settaggio nella linea, la configurazione degli errori è interleaved mentro ho richiesto da contratto fast" :read: :stordita:
Sennò dopo cominciano tutte le vaccate tipo:
Non vedo lo streaming
Latenza alta nei programmi voip
La voce al telefono salta, non è che mi avete settato in interleaved :asd:
E via di preghiere :asd:

Guarda, posso assicurarti che al cc, non sanno cos'è l'interleaved, e non solo
Un mio amico chiedendo informazioni(usando certi termini), al cc chiedevano se erano cose da mangiare :D Non ci sono termini meno tecnici, con cui spiegarsi?

Furietta
26-09-2006, 10:01
Guarda, posso assicurarti che al cc, non sanno cos'è l'interleaved
Beh ma tu devi chiamare l'assistenza TECNICA, non 192.192

azimut40
26-09-2006, 10:14
Beh ma tu devi chiamare l'assistenza TECNICA, non 192.192
il numero verde? che ho scoperto solo ieri? 800......

Sengir[Nazgul]
26-09-2006, 11:16
che io sappia i nmeri sono solo:
192.192 e 192.193
Ce ne sono altri? :D

azimut40
26-09-2006, 11:17
']che io sappia i nmeri sono solo:
192.192 e 192.193
Ce ne sono altri? :D
Si !!!! 800.199.905

Furietta
26-09-2006, 11:30
Si !!!! 800.199.905
E questo da dove salta fuori?

Shako
26-09-2006, 11:39
Sono riuscito dopo 24 minuti al telefono a farmi lasciare un appunto per farmi richiamare dai tecnici , gli ho detto che il voip ha problemi :ciapet:

Furietta
26-09-2006, 11:43
Sono riuscito dopo 24 minuti al telefono a farmi lasciare un appunto per farmi richiamare dai tecnici , gli ho detto che il voip ha problemi :ciapet:
Vai ShaKo!
Prendi appunti e dopo incolli qui :asd: , così seguiamo il tuo esempio se riescono a settarti come dio comanda :asd:

azimut40
26-09-2006, 12:36
E questo da dove salta fuori?
dal 192.193. Ho già provato a telefonare, sono i tecnici!!!

azimut40
26-09-2006, 12:44

Ma chiamando il nuemero 800......?

Shako
26-09-2006, 12:45
me sa tanto di bufala quel numero

edit ho chiamato e' un numero di aiuto unicamente da utilizzare il giorno in cui ci si attiva x assistenza

azimut40
26-09-2006, 12:47
me sa tanto di bufala quel numero
Vedi un pò tu !!!! magari lo è, Io ho detto quello che ho scoperto, pensando di aiutare la comunità, può o non può essere utile.
Con me sono stati gentili, e mi hanno dato le informazioni richieste.

Furietta
26-09-2006, 13:05
Vedi un pò tu !!!! magari lo è, ma prova a telefonare, poi ti esprimi. Io ho detto quello che ho scoperto, pensando di aiutare la comunità, può o non può essere utile.
Beh grazie, io non lo sapevo :D
Ah ecco, shako ha editato :asd:
Fico, spammo pure lì, 100%

Shako
26-09-2006, 13:11
peccato che dopo la voce registrata nn ti risponde nessuno :D

azimut40
26-09-2006, 13:18
peccato che dopo la voce registrata nn ti risponde nessuno :D
Io sarò stato fortunato, a mè a risposto un tizio, ed è stao esaudiente. Non ho chiesto più di tanto, per non essere invadente. Questo numero mè lo ha dato la signorina del 192..... dopo che le avevo fatto delle domande tecniche, adesso non saprei dirti se questo numero è solo per l'assistenza Per le linee già attive oppure no(e loro non mi hanno detto nulla in merito), ma non racconto bufale, a mè hanno risposto. Tra l'altro vedo che tu sei l'unico ad essere attivo, puoi dirmi (se usi il mulo), se hai già provato la differenza tra quello ufficiale, e quello di adunanza?

Radical
26-09-2006, 13:30
E' normale aspettare il kit x 2 settimane e mezzo?!?!?!!? E mi hanno già telefonato chiedendomi la conferma dei dati.. MA CHE ASPETTANO?! :mbe:

Shako
26-09-2006, 13:38
Io sarò stato fortunato, a mè a risposto un tizio, ed è stao esaudiente. Non ho chiesto più di tanto, per non essere invadente. Questo numero mè lo ha dato la signorina del 192..... dopo che le avevo fatto delle domande tecniche, adesso non saprei dirti se questo numero è solo per l'assistenza Per le linee già attive oppure no(e loro non mi hanno detto nulla in merito), ma non racconto bufale, a mè hanno risposto. Tra l'altro vedo che tu sei l'unico ad essere attivo, puoi dirmi (se usi il mulo), se hai già provato la differenza tra quello ufficiale, e quello di adunanza?
guarda e' difficile spiegare la differenza :D

installi adunanza senza avere 1 credito metti un file qualksiasi in download condiviso da 5-6 persone e dopo 20-30 sec scarichi a 200k si puo' riassumere cosi' piu' o meno :D

cmq apparte tutto Adunanza ha il limitatore di banda al contrario sotto full banda non scende :ciapet:

queste sono le statistiche degli ultimi 2 giorni

eMule AdunanzA 3.13 Statistiche

Trasferimenti
Rapporto Up:Down Sessione: 1 : 3.95
Rapporto Up:Down Sessione (Esclusi Up Amici): 1 : 3.95
Rapporto Up:Down Totale: 1 : 4.07
Upload
Download
Sessione
Dati Scaricati: 49.97 GB
Download Completati: 74
Download Attivi (parti): 29
Fonti Trovate: 1057
Sessioni di Download: 12929
Dati Guadagnati con la Compressione: 1.08 GB (2.2%)
Dati Persi per Corruzione: 1.94 MB (0.0%)
Parti Salvate dall'I.C.H.: 13
OverHead Totale (Pacchetti): 373.98 MB (8.69 M)
Totale
AdunanzA
Connessioni
Sessione
Generale
Upload
Download
Velocità di Download: 192.35 KB/s
Velocità di Download Media: 153.79 KB/s
Velocità di Download Massima: 1.77 MB/s
Max Velocità di Download Media: 182.44 KB/s

Shako
26-09-2006, 13:55
Ho riprovato una decina di volte a quel 800199905
alla fine mi ha risposto uno e mi chiude la pratica di attivazione cosi posso chiamare i tecnici

Sengir[Nazgul]
26-09-2006, 13:59
alla fine mi ha risposto uno e mi chiude la pratica di attivazione cosi posso chiamare i tecnici
preziose informazioni che sicuramente riuserò appena mi arriva il kit. :cool:

Sengir[Nazgul]
26-09-2006, 14:01
OMG, per curiosità sono tornato sul sito di Fastweb e quasi per gioco ho (ri)fatto il controllo se la mia abitazione risulta coperta.
Immetto i soliti dati e... sorpresa! risulto non ragiungibile... eppure fino a pochi giorni fa ero raggiungibile tant'è che mi hanno chiamato e che da quel che mi è stato detto sono in fase di attivazione.

Com'è possibile?

Devil!
26-09-2006, 14:10
anche io non risulto coperto :D

chi si è già iscritto penso venga tolto dal database

azimut40
26-09-2006, 14:17
Felice che ti sia stato utile. Puoi trasferire i file con i crediti e le preferenze di emule in emule adunanaza?

Gordon
26-09-2006, 14:21
ma non ti serve a molto per la rete kadu (fastweb)
forse giusto per donkey server ma alla fine...su kadu fai prima :)

bye

Shako
26-09-2006, 14:25
Felice che ti sia stato utile. Puoi trasferire i file con i crediti e le preferenze di emule in emule adunanaza?
serve solo se hai file da scaricare su rete esterna, io l'ho fatto ho da completare 200 giga di roba da esterni :D

e grazie per il numero :D

azimut40
26-09-2006, 14:48
serve solo se hai file da scaricare su rete esterna, io l'ho fatto ho da completare 200 giga di roba da esterni :D

e grazie per il numero :D

OK!!! ma io stò scaricando dei file, per non perdere quello che ho già, ma non finto di scaricare come faccio a portarlo sul mulo di Adunanza? devo copiare il file preferenze? a questo punto dovrebbe bastare

Shako
26-09-2006, 14:49
adunanza e' = a emule tradizionale imposti le cartelle dove hai i file scaricati e i file in download e te li riprende da dove hai lasciato

azimut40
26-09-2006, 14:52
adunanza e' = a emule tradizionale imposti le cartelle dove hai i file scaricati e i file in download e te li riprende da dove hai lasciato
Pensavo che non bastasse fare solo quello!!!! Ma siccome scarico dalla rete esterna a fast, conviene che porti tutti i classici file dal mulo, questo non danneggia qello di adunanza?

Shako
26-09-2006, 14:55
Guarda io ho installato adunanza ho copiato i soliti file dei crediti degli hash etc etc ho impostato le cartelle e via partito a razzo a scaricare :D

azimut40
26-09-2006, 14:58
Guarda io ho installato adunanza ho copiato i soliti file dei crediti degli hash etc etc ho impostato le cartelle e via partito a razzo a scaricare :D
Grazie, aspettiamo questa benedetta email che conferma l'attivazione, poi proviamo :rolleyes: A dimenticavo, si può usare sia la rete Kadu che i server esterni in contemporanea come per il mulo (Kad+server)?

Shako
26-09-2006, 15:00
si la rete eD2k la usi con id basso e naturalmente KAdu per volare :D

azimut40
26-09-2006, 15:04
si la rete eD2k la usi con id basso e naturalmente KAdu per volare :D
Quindi con tutti i problemi di trovare fonti ecc....... Grazie per le informazioni, molto utili !!!!!

Shako
26-09-2006, 15:06
essi sugli esterni un po di lentezza fonti ci sono ma si scarica cmq, la cosa da fare sarebbe ricercare i file su fonti fastweb

Ale.iol
26-09-2006, 15:53
raga oggi ho chimato il cc per la questione della fastpath e un operatore gentilmente ha fatto una segnalazione di verifica per sapere se la linea è possibile settarla in fast...vi farò sapere...da premettere che ancora non ho spedito il contratto....bho speriamo

azimut40
26-09-2006, 16:58
raga oggi ho chimato il cc per la questione della fastpath e un operatore gentilmente ha fatto una segnalazione di verifica per sapere se la linea è possibile settarla in fast...vi farò sapere...da premettere che ancora non ho spedito il contratto....bho speriamo
Sei il secondo che sei attivato complimenti !!! Ma..... se non sei in Fast neppure tu, siete già 2 su 2 = 100%. Dunque a questo punto non si può più parlare di errore :D Chi ha le nozioni per capirlo, si fà mettere in Fast, e gli altri????

Ale.iol
26-09-2006, 17:06
Sei il secondo che sei attivato complimenti !!! Ma..... se non sei in Fast neppure tu, siete già 2 su 2 = 100%. Dunque a questo punto non si può più parlare di errore :D Chi ha le nozioni per capirlo, si fà mettere in Fast, e gli altri????
lol ancora non sono attivato ho chiesto se era possibile sapere prima dell'attivazione se fosse possibile mettere la fast o meno...

azimut40
26-09-2006, 17:09
lol ancora non sono attivato ho chiesto se era possibile sapere prima dell'attivazione se fosse possibile mettere la fast o meno...

Capito !!! Scusami, ma non è una domanda un pò assurda? Se firmi un contratto per avere la Fast, è soprattutto paghi per quello, non dovresti chiedere "se è possibile", devono farlo e basta, questo è un tuo diritto.

andrecaby
26-09-2006, 18:16
quando ho fatto alice mi hanno dato 1 casella email ovviamente, poi dato che avevo bisogno di un'altra casella ho fatto alice family che mi ha dato altre 3 caselle.
la domanda è: con il passaggio a fastweb le caselle scompaiono? le mantengo e continuo a pagare 2 euro al mese per le caselle aggiuntive?

Ale.iol
26-09-2006, 18:34
Capito !!! Scusami, ma non è una domanda un pò assurda? Se firmi un contratto per avere la Fast, è soprattutto paghi per quello, non dovresti chiedere "se è possibile", devono farlo e basta, questo è un tuo diritto.

è questo il punto...se fosse un nostro diritto non ci sarebbero problemi in quanto dovrebbero settarla fast a richiesta,ma a quanto sembra non è proprio così :cry:

Sengir[Nazgul]
26-09-2006, 19:39
Credo che il fastpath non sia necessariamente collegato al nostro abbonamento. Anzi dubito che nel contratto (o nella proposta di contratto) sia stato scritto il termine "fastpath".

elect
26-09-2006, 21:33

Non ho detto che sì è in una campana di vetro..

elect
26-09-2006, 21:36
guarda e' difficile spiegare la differenza :D

installi adunanza senza avere 1 credito metti un file qualksiasi in download condiviso da 5-6 persone e dopo 20-30 sec scarichi a 200k si puo' riassumere cosi' piu' o meno :D

Bene bene :D

ps: scarichi più di server o di kad? (che nn si chiama così per Adu, ma ora nn mi ricordo)

goldorak
26-09-2006, 21:37
Non ho detto che sì è in una campana di vetro..

Pero' hai detto testualmente che uno dei pro di fastweb e' la sicurezza.
Ed io ti ho dimostrato che la sicurezza dentro la rete fastweb e' tanto quanta quella che trova su internet.
Ne' piu' ne' meno.

elect
26-09-2006, 21:56
Pero' hai detto testualmente che uno dei pro di fastweb e' la sicurezza.
Ed io ti ho dimostrato che la sicurezza dentro la rete fastweb e' tanto quanta quella che trova su internet.
Ne' piu' ne' meno.

..maggior sicurezza.

E' ovvio che nn sei invulnerabile, dico solo che visto che sei nattato è una rogna in più per chi vuole entrare.

pierodj
26-09-2006, 21:57
..maggior sicurezza.

E' ovvio che nn sei invulnerabile, dico solo che visto che sei nattato è una rogna in più per chi vuole entrare.
per chi vuole entrare dall'esterno...
però possono entrare altri dall'interno :D

goldorak
26-09-2006, 22:00
per chi vuole entrare dall'esterno...
però possono entrare altri dall'interno :D

Infatti, e' come avere gia' il ladri in casa. :asd:

benji84
27-09-2006, 00:46
io ho trovaato un server dove hai id alto :P

goldorak
27-09-2006, 00:51

Fammi indovinare : Adunanza ? :sofico:

benji84
27-09-2006, 00:54
no quakenet nn so bene come si scriva

Shako
27-09-2006, 01:29
i server di adunanza con id alto ti fanno scaricare male xche' sono fake id leggiti qualksoa in giro sui forum, avere id basso e' la cosa migliore

zakkos
27-09-2006, 03:35
i server di adunanza con id alto ti fanno scaricare male xche' sono fake id leggiti qualksoa in giro sui forum, avere id basso e' la cosa migliore

ci sono anche una marea di server così detti spia

andrecaby
27-09-2006, 06:31
quando ho fatto alice mi hanno dato 1 casella email ovviamente, poi dato che avevo bisogno di un'altra casella ho fatto alice family che mi ha dato altre 3 caselle.
la domanda è: con il passaggio a fastweb le caselle scompaiono? le mantengo e continuo a pagare 2 euro al mese per le caselle aggiuntive?

up

azimut40
27-09-2006, 08:35
']Credo che il fastpath non sia necessariamente collegato al nostro abbonamento. Anzi dubito che nel contratto (o nella proposta di contratto) sia stato scritto il termine "fastpath".
Ho il dubbio che tu abbia ragione !!! Sulla proposta di contratto che ho letto sommariamente, non mi pare che si faccia riferimento alla fastPatch, oltre a questo quando mi chiamarono a casa per l'adesione, alla mia domanda se ero con linea Fast si sono dimostrati evasivi, mi risposero che provvisioramente avrei avuto una linea "NORMALE" :eek: , Chiesi cosa voleva dire, e mi dissero che "sono Abbonato a Fast" e non pago più il canone telecom, però la tecnologia non è ancora quella di Fast, chiesi ancora ma allora perchè mi date il 2MB e non il 4MB se ho ancora l'adsl normale? Risp: perchè Fast non può ancora farlo(continuano a glissare :D ). Tra le righe io ho letto che la linea non è Fast, forse ho capito male io? A parte Shako (che tra l'altro mi pare l'unico fortunello ad essere attivato :D ) che sembra sia stato attivato in fast, direi di aspettare gli altri per vedere com'è. Forse non sarà possibile per tutti, dipenderà forse dalla centralila che sarà nelle nostre vicinanze.
PS: Ma solo 1 attivo? è gli altri a quando? :rolleyes:

Shako
27-09-2006, 09:12
io sono interleaved e anche benjii84

beejey
27-09-2006, 09:15

Per emule adunanza per utenti Fastweb è meglio accoppiata kadu+donkeyserver ;)

azimut40
27-09-2006, 10:26
io sono interleaved e anche benjii84
Ok, Allora è l'ADSL "NORMALE" come loro la definiscono. Vediamo poi quanto sarà provvisoria...... :D :D :D
PS: ma voi avevate Alice 4MB? se si, se usate l'ADSL normale, perchè non possono tenere questo settaggio?....non penso che dipenda dai 512 in UP!!!!

Sengir[Nazgul]
27-09-2006, 10:29
Ok, Allora è l'ADSL "NORMALE" come loro la definiscono. Vediamo poi quanto sarà provvisoria...... :D :D :D
Mi sento di potervi dire un paio di cose:
- nel contratto e nel pre-contratto non è riportata la dicitura "Fastpath" quindi non verrà attivato (almeno non di default)
- non essendo riportata da nessuna parte la fastpath non sarà un qualcosa che ci è stato promesso e non dato (tradotto non è una cosa impugnabile per un'eventuale disdetta)

Per quanto riguarda il futuro invece avremo fastpath e una banda decente SOLO e SE verremo mai coperti dalla Full Ull anche se in tal senso nessuno (nemmeno alla Fastweb) sa assicurarci ne se succederà ne altro.

Furietta
27-09-2006, 10:37
']Mi sento di potervi dire un paio di cose:
- nel contratto e nel pre-contratto non è riportata la dicitura "Fastpath" quindi non verrà attivato (almeno non di default)
- non essendo riportata da nessuna parte la fastpath non sarà un qualcosa che ci è stato promesso e non dato (tradotto non è una cosa impugnabile per un'eventuale disdetta)

Per quanto riguarda il futuro invece avremo fastpath e una banda decente SOLO e SE verremo mai coperti dalla Full Ull anche se in tal senso nessuno (nemmeno alla Fastweb) sa assicurarci ne se succederà ne altro.
Approvo il tuo discorso anche se mi sento di aggiungere una cosa:
non mi pare che in nessun contratto fastweb sia citato il fastpath, eppure è dato di default su tutte le offerte, eccetto questa (sembra)...quindi da parte nostra è lecito chiedere all'assistenza il passaggio a fast, se non altro per non essere i clienti "bastardi" (nel senso etimologico), quelli che si lamenteranno all'infinito :asd:

brainticket
27-09-2006, 10:41
Sarebbe lecito se la modalità fast è fattibile anche da parte di telecomitalia(di fatto le attuali 640kbps alice sembrano essere fast).
Tuttavia,se tecnicamente è impossibile mi sa che non potrete far altro che recesso o dare le testate nel muro :muro:
Un motivo di base della scelta interleaved ci sarà....non credo che vanno a caso :p

shonik3
27-09-2006, 10:45
ovviamente non posso leggere tutte queste pagine del topic.
allora considerazioni su chi ha questa linea fw a 2mega?
come pinga?
conviene secondo voi togliere telecom e non pagare il canone per mettere fw?

Furietta
27-09-2006, 10:50
Sarebbe lecito se la modalità fast è fattibile anche da parte di telecomitalia(di fatto le attuali 640kbps alice sembrano essere fast).
Tuttavia,se tecnicamente è impossibile mi sa che non potrete far altro che recesso o dare le testate nel muro :muro:
Un motivo di base della scelta interleaved ci sarà....non credo che vanno a caso :p
Ciao, il settaggio fast è una cagata che si fà in 5 minuti :asd:
Telecom lo potrebbe fare tranquillamente (molte persone, sia in 640 che in 4mb sono settate in fast con telecom, basta conoscere un tecnico che ci lavora), solo che non lo PUO' fare per una delibera (ovviamente scusatemi, non ricordo ne il numero ne l'anno) che glielo impedisce, perchè cadrebbe nell'abuso di posizione dominante (come se non lo fosse già :asd:9...d'altro canto chi si farebbe poi NGI se potesse avere una 1280/256 di TI settata in fast?
La possibilità c'è per tutti di metterla in fast, poi sta al tipo di contratto tra TI ed il provider e conseguentemente alla voglia del provider di "sbattersi" :asd: per il settaggio

brainticket
27-09-2006, 10:50
Riassumendo:
La linea va bene con adunanza...circa 200kb/s
Pinga in modalità interleaved 65-70ms verso maya.ngi.it.
La linea non è in fast.
Se devi usare il p2p va bene,se devi usarla per giocare o se ti serve un ping basso,meglio una in modalità fast.
Se vale la pena???
Solo tu puoi dirlo...dipende da quanto paghi attualmente ed a cosa ti serve.

brainticket
27-09-2006, 10:52
Furietta,la fai tanto facile come se la comandassi tu in casa telecom.
Sinceramente credo che se tutti sono in interleaved c'è poco da fare.Sono scelte studiate!
Che dirvi:
IN BOCCA AL LUPO!

benji84
27-09-2006, 11:00
Riassumendo:
La linea va bene con adunanza...circa 200kb/s
Pinga in modalità interleaved 65-70ms verso maya.ngi.it.
La linea non è in fast.
Se devi usare il p2p va bene,se devi usarla per giocare o se ti serve un ping basso,meglio una in modalità fast.
Se vale la pena???
Solo tu puoi dirlo...dipende da quanto paghi attualmente ed a cosa ti serve.

io scarico sui 230 e pingo sui 45 :D

Furietta
27-09-2006, 11:13
Sinceramente credo che se tutti sono in interleaved c'è poco da fare.Sono scelte studiate!
Che dirvi:
IN BOCCA AL LUPO!
Io la faccio tanto facile? :asd: io sono disperato... :cry:
Deduco che mi sono spiegato male, e me ne scuso...la questione è:
Settare in fast un adsl è una cagata pazzesca : SI
Perchè allora ci sono così tanti problemi per questo settaggio: boh, evidentemente Telecom Italia fa di tutto per impedire questa configurazione :(

brainticket
27-09-2006, 11:19
Settare in fast un adsl è una cagata pazzesca : SI Evidentemente se potesse farlo,non ci sarebbero problemi.Perchè io azienda non dovrei accontentare il cliente e scoraggiare i gamers on line????

Il fatto che ci possano essere problemi tecnici o di altro tipo e che sia stata una scelta voluta,non è proprio concepibile????

REPERGOGIAN
27-09-2006, 11:19
Che dirvi:
IN BOCCA AL LUPO!

oooooooooooh
adesso non posso che concordare con brainticket
:mano:

wheisback
27-09-2006, 11:20
La mia esperienza, linea easy 20mega/1mega.

- Si scarica a manetta
- Ping

C:\WINDOWS|► ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=29ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=11ms TTL=53

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 11ms, Massimo = 29ms, Medio = 15ms

I limiti sono quelli soliti di fastweb, primo fra tutti l'ip privato (va bene i vari hamachi ma avere un ip pubblico sarebbe tutta un'altra cosa).

Furietta
27-09-2006, 11:24
Evidentemente se potesse farlo,non ci sarebbero problemi.Perchè io azienda non dovrei accontentare il cliente e scoraggiare i gamers on line????

Il fatto che ci possano essere problemi tecnici o di altro tipo e che sia stata una scelta voluta,non è proprio concepibile????

Da parte di Telecom Italia, è una scelta imposta :read:
Da parte degli altri provider, può essere una scelta voluta, certo :)

beejey
27-09-2006, 12:21
La mia esperienza, linea easy 20mega/1mega.

- Si scarica a manetta
- Ping

C:\WINDOWS|► ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=29ms TTL=53

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 11ms, Massimo = 29ms, Medio = 15ms

I limiti sono quelli soliti di fastweb, primo fra tutti l'ip privato (va bene i vari hamachi ma avere un ip pubblico sarebbe tutta un'altra cosa).

Per ip pubblico non cè problema Fastweb ti da 20 ore di ip pubblico ogni mese gratis
Certo sono poche pero meglio di niente ;)

wheisback
27-09-2006, 12:25
Per ip pubblico non cè problema Fastweb ti da 20 ore di ip pubblico ogni mese gratis
Certo sono poche pero meglio di niente ;)
dipende da quello che ci fai, avere "solo 20 ore gratuite" è abbastanza diverso da dire "non c'è problema" :D.

EDIT: dimenticavo una cosa importantissima. Con fastweb easy, se volete avere anche una linea telefonica, dovete NECESSARIAMENTE usare il cordless fornito da fastweb. Ebbene, la qualità delle telefonate è letteralmente penosa :doh: ....insomma, dire che fa schifo è un eufemismo. :mad:

Furietta
27-09-2006, 12:32
dipende da quello che ci fai, avere "solo 20 ore gratuite" è abbastanza diverso da dire "non c'è problema" :D.

EDIT: dimenticavo una cosa importantissima. Con fastweb easy, se volete avere anche una linea telefonica, dovete NECESSARIAMENTE usare il cordless fornito da fastweb. Ebbene, la qualità delle telefonate è letteralmente penosa :doh: ....insomma, dire che fa schifo è un eufemismo. :mad:

Scusa tu che offerta Easy hai?

wheisback
27-09-2006, 12:33
Scusa tu che offerta Easy hai?
In fase di attivazione ho richiesto anche il servizio voce, quindi ho adsl 20megabit/1megabit illimitata e telefonate ricarcabili in stile cellulare.

azimut40
27-09-2006, 12:39

Mi viene il mal di pancia.....Penosa???? cosa vuol dire??? Mia moglie che non le frega nulla di internet, ma usa molto il telefono, mi fa un c....lo :ciapet:

goldorak
27-09-2006, 12:42
In fase di attivazione ho richiesto anche il servizio voce, quindi ho adsl 20megabit/1megabit illimitata e telefonate ricarcabili in stile cellulare.

Ma questo perche' sei raggiunto dalla rete fastweb.
I poveri sfigati che fastweb lo vedono solo dalla 2mbit/512kbit non possono neanche sottoscrivere la 20 mega.

wheisback
27-09-2006, 12:42
Mi viene il mal di pancia.....Penosa???? cosa vuol dire??? Mia moglie che non le frega nulla di internet, ma usa molto il telefono, mi fa un c....lo :ciapet:
be, a parte il fatto che se usi molto il telefono non ti conviene fare la ricaricabile (costa 15 cent lo scatto + 15 cent al minuto, spendi meno col cellulare), cmq sia la qualità è scarsissima, il volume è basso, la voce cupa e a volte il telefono risulta occupato quando invece sarebbe liberissimo.

Shako
27-09-2006, 12:43
a me le telefonate sono perfette come quelle di Telecozze evidentemente hai problemi fatteli sistemare

azimut40
27-09-2006, 12:44
be, a parte il fatto che se usi molto il telefono non ti conviene fare la ricaricabile (costa 15 cent lo scatto + 15 cent al minuto, spendi meno col cellulare), cmq sia la qualità è scarsissima, il volume è basso, la voce cupa e a volte il telefono risulta occupato quando invece sarebbe liberissimo.
No, non ho fatto la ricaricabile, ma comunque la qualita penso sia uguale. Mi viene sempre di più il mal di pancia :muro: qusta volta soccombo

azimut40
27-09-2006, 12:47
a me le telefonate sono perfette come quelle di Telecozze evidentemente hai problemi fatteli sistemare
Grazie shako.... mi tiri un pò sù di morale.... spero che questi siano problemi che capitano a caso.....spero non il mio :D

wheisback
27-09-2006, 12:47
ho già provveduto a fare la segnalazione, mi è stato detto che purtroppo la qualità del cordless in comodato d'uso è quella che è e purtroppo non si possono usare altri cordless. Anche alcuni miei conoscenti, almeno 2, hanno riscontrato lo stesso problema, quindi non credo sia un problema solo mio.

La linea funziona a meraviglia, è il cordless che fa cagare.

azimut40
27-09-2006, 12:52
ho già provveduto a fare la segnalazione, mi è stato detto che purtroppo la qualità del cordless in comodato d'uso è quella che è e purtroppo non si possono usare altri cordless. Anche alcuni miei conoscenti, almeno 2, hanno riscontrato lo stesso problema, quindi non credo sia un problema solo mio.

Guarda Che ultimamente stanno uscendo degli ottimi cordless compatibili DECT-GAP, che tra l'altro sto già usando con la telecom. Non voglio fare pubblicità quà, ma in privato se vuoi? Con quello che ho appena acquistato, posso collegarlo anche alla base di quello fast, e si sente benissimo :D
PS: sempre sia un problema di cordlees

wheisback
27-09-2006, 12:55
Guarda Che ultimamente stanno uscendo degli ottimi cordless compatibili DECT-GAP, che tra l'altro sto già usando con la telecom. Non voglio fare pubblicità quà, ma in privato se vuoi? Con quello che ho appena acquistato, posso collegarlo anche alla base di quello fast, e si sente benissimo :D
Il cordless fornito da fastweb per funzionare deve essere attivato e per essere attivato deve essere uno di quelli forniti da loro, o almeno così mi è stato detto. Dubito si possa utilizzare un qualunque cordless, altrimenti me lo avrebbero detto, ho chiesto esplicitamente se potevo usare un cordless che mi avevano regalato in sostituzione di quello fornitomi da loro, mi hanno risposto di no. Cmq posso provare a risentire il call center.

EDIT: anche sul sito dicono la stessa cosa:

* La Linea Voce FASTWEB Easy funziona esclusivamente con il cordless fornito da FASTWEB.

Furietta
27-09-2006, 12:55

Ne puoi comprare altri basta che abbiano la tecnologia DECT GAP...costano dai 20 euri in su :D

azimut40
27-09-2006, 12:58
Il cordless fornito da fastweb per funzionare deve essere attivato e per essere attivato deve essere uno di quelli forniti da loro, o almeno così mi è stato detto. Dubito si possa utilizzare un qualunque cordless, altrimenti me lo avrebbero detto, ho chiesto esplicitamente se potevo usare un cordless che mi avevano regalato in sostituzione di quello fornitomi da loro, mi hanno risposto di no. Cmq posso provare a risentire il call center.
Io mi sono recato ad un negozio FW, e mi hanno spiegato, e fatto leggere, che si possono collegare fino a 5 Cordlees compatibili. Alcuni (come quello che ho preso), si può collegare direttamente alla base di quello in dotazione, alcuni invece tramite cavo, quindi usando la propria base

Shako
27-09-2006, 13:05
comprati un Ghibli DECT sms costa 25 euro e si sente perfettamente io l'ho associato al modem senza problemi, il telefono di fastweb come ho scritto giorni fa pare un giocattolo x bambini da 5 euro stile taiwan export fa cagare

azimut40
27-09-2006, 13:09
comprati un Ghibli DECT sms costa 25 euro e si sente perfettamente io l'ho associato al modem senza problemi, il telefono di fastweb come ho scritto giorni fa pare un giocattolo x bambini da 5 euro stile taiwan export fa cagare
Quoto :D Speriamo che sia solo quello il problema......e non di linea. Io ho preso un Brondi, tra l'altro pure Voip

andrecaby
27-09-2006, 16:26
up

Sengir[Nazgul]
27-09-2006, 16:51
Ragazzi ma guardate che cordless con tecnologia DECT-GAP esistono da almeno 2 anni. Nel mio caso ho 3 cordless, due sono DECT-GAP (uno ha circa 2 anni) mentre l'altro è vecchiotto eppoi non so se ritroverò + il manuale (cmq è Bron*i quindi gia non è particolarmente buono... al max è una perdita da poco! :D )

PS. le mie fonti sono: 2 operatori su 2 del Call Center e 1 venditore che è venuto a casa mia per il precontratto. Direi che 3 su 3 non è male ;)

ArnoldLayne
27-09-2006, 17:03
riguardo i cordless... quanto può stare la base lontana dal modem fastweb? :help:

Shako
27-09-2006, 17:12
Naz non c'e' bisogno di fonti :D io l'ho associato il Telecom ghibli DECT e funziona assieme al cesso di fastweb

X Arnold la base del cordless serve solo x ricaricare il cordless

nickclara
27-09-2006, 18:02
Finalmente sono stato contattato....dopo 10gg finalmente iniziano ad attivarvi....per quanto riguarda il discorso cavo il CC mi ha detto che mi chiameraà un tecnico per fissare un apppuntamento x' mi devono "SISTEMARE LA PRESA"...per quanto riguarda il FAST il tecnico mi ha detto che ora devono attivare tutto di DEFAULT quindi INTERLAVED, tutte le eventuali modifiche devono essere fatte POST attivazione....questo è tutto...

PS=Ma dalla chiamata conferma dati, quanto ci hanno messo ad attivarvi?!?!e ad arrivere modem + tel!?!?!?! e il tecnico a casa vostra per il cavo!?!?!?....domande fiite..... :D

Sengir[Nazgul]
27-09-2006, 18:55
Finalmente sono stato contattato....dopo 10gg finalmente iniziano ad attivarvi....per quanto riguarda il discorso cavo il CC mi ha detto che mi chiameraà un tecnico per fissare un apppuntamento x' mi devono "SISTEMARE LA PRESA"...per quanto riguarda il FAST il tecnico mi ha detto che ora devono attivare tutto di DEFAULT quindi INTERLAVED, tutte le eventuali modifiche devono essere fatte POST attivazione....questo è tutto...

PS=Ma dalla chiamata conferma dati, quanto ci hanno messo ad attivarvi?!?!e ad arrivere modem + tel!?!?!?! e il tecnico a casa vostra per il cavo!?!?!?....domande fiite..... :D
Io ho fatto il rozzo, lo ammetto.
Ho firmato un pre-contratto e mi era stato detto che entro 2 giorni mi avrebbero richiamato. Dopo nemmeno 7 giorni, non avendo notizie da Fastweb li ho chiamati io e la telefonata da "informativa" è diventata "di conferma dati".
Da quest'ultima telefonata di conferma dati ad oggi (sono passati 5 giorni) non è successo nulla, ne è arrivato il modem ne tanto meno ho avuto telefonate da un tecnico.