View Full Version : [DHC] DUCATI HWUpg Official Club
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
si perchè nel frattempo ho deciso di prendere l'848 ... ma ne stavo parlando con il mio meccanico ...
senti puoi farmi qualche decina di foto di tutti i dettagli intaccati dalla caduta ?
grazie
Mi intrometto 5 secondi solo per dirti che, a detta di tutti, ciclisticamente la 749R (si, solo la 7) è la migliore ducati degli ultimi sei anni (ovvero del dopo tamburini). Meglio anche di 999R (di cui non codivide alcuni dettagli) e di 1098.
E se già che sei di rimontaggio, ci monti un bel kit 850cc bucci o ferracci (direi li facciano anche per 749 come facevano per i 748) all'848 non invidia proprio niente (dinamicamente parlando)
Fine intromissione:D
tdi150cv
08-05-2008, 22:03
Mi intrometto 5 secondi solo per dirti che, a detta di tutti, ciclisticamente la 749R (si, solo la 7) è la migliore ducati degli ultimi sei anni (ovvero del dopo tamburini). Meglio anche di 999R (di cui non codivide alcuni dettagli) e di 1098.
E se già che sei di rimontaggio, ci monti un bel kit 850cc bucci o ferracci (direi li facciano anche per 749 come facevano per i 748) all'848 non invidia proprio niente (dinamicamente parlando)
Fine intromissione:D
be nulla da dire ... ci mancherebbe che una 749R ciclisticamente parlando sia inferiore ad una 848 ... mai detto questo ...
solo che l'848 me la piglio nuova una 749 cosi' potrebbe diventare una sana moto solo pista ... ma se cominci a montare roba specifica di quel modello originale comincia a costarti un treno e a non valerne la pena.
Solo se monti forcelle showa normali , carene vtr etc. etc . etc. allora si che la fai tornare nuova con poco ma allora perdere le doti racing che ha dalla nascita.
Con una moto cosi' non ci sono alternative o la si butta o si fa una moto via di mezzo ... impensabile ECONOMICAMENTE PARLANDO farla tornare come di fabbrica.
be nulla da dire ... ci mancherebbe che una 749R ciclisticamente parlando sia inferiore ad una 848 ... mai detto questo ...
solo che l'848 me la piglio nuova una 749 cosi' potrebbe diventare una sana moto solo pista ... ma se cominci a montare roba specifica di quel modello originale comincia a costarti un treno e a non valerne la pena.
Solo se monti forcelle showa normali , carene vtr etc. etc . etc. allora si che la fai tornare nuova con poco ma allora perdere le doti racing che ha dalla nascita.
Con una moto cosi' non ci sono alternative o la si butta o si fa una moto via di mezzo ... impensabile ECONOMICAMENTE PARLANDO farla tornare come di fabbrica.
Beh dipende, se non ricordo male te qualche "giro" a livello motoristico ce l'hai, se hai qualcuno che ti ci mette la mano d'opera a prezzo decente il più è fatto..
Non sono mica le Ohlins di serie a far la differenza.. quello di cui parlavo io sono doti puramente a livello telaio/distribuzione pesi.
Dalla foto non si capisce molto ma direi che per fare una moto valida in tutti i sensi (anche di rivendibilità un domani, essendo cmq una versione R) servono:
1 cerchio anteriore come originale: 350€
Piastre: delle buone aftermarket in ergal anche meglio delle originali: 300€
Rimessa in asse telaio e verniciatura da PieroBon: sui 500€
Pinze e dischi: kit completo brembo con triple bridge e dischi pista bassa 400€ (se vuoi ti indico io dove;) )
Forche Ohlins standard (non radiali): 800€
Strumentazione, carene, cazzatine varie: 1000€
Il resto dovrebbe essere tutto recuperabile..
Ovviamente sono prezzi che non fanno al pollo che si presenta al Ducati Store di turno e gli dice: "salve, son qui per farmi inchiappettare":D ;)
Poi giustamente fai quello che meglio credi, l'848 è un bel ferro.. ma onestamente, IO, fatto 30 farei 31 e mi troverei un 1098 base usato a sto punto.. 13,5k€ e sei a posto. (tra l'altro le showa della base per un uso stradale e pistaiolo amatoriale sono migliori in quanto più semplici da tarare, molti hanno girato più forte con la base che non con la S)..
Aggiungo anche che ovviamente per sistemare per bene una moto incidentata come quella ci vuole tempo, sia per i pezzi che per il montaggio.. quindi se la moto la vuoi da usare "subito", scartala pure a priori:D
tdi150cv
09-05-2008, 00:21
Beh dipende, se non ricordo male te qualche "giro" a livello motoristico ce l'hai, se hai qualcuno che ti ci mette la mano d'opera a prezzo decente il più è fatto..
Non sono mica le Ohlins di serie a far la differenza.. quello di cui parlavo io sono doti puramente a livello telaio/distribuzione pesi.
Dalla foto non si capisce molto ma direi che per fare una moto valida in tutti i sensi (anche di rivendibilità un domani, essendo cmq una versione R) servono:
Pinze e dischi: kit completo brembo con triple bridge e dischi pista bassa 400€ (se vuoi ti indico io dove;) )
Ovviamente sono prezzi che non fanno al pollo che si presenta al Ducati Store di turno e gli dice: "salve, son qui per farmi inchiappettare":D ;)
Poi giustamente fai quello che meglio credi, l'848 è un bel ferro.. ma onestamente, IO, fatto 30 farei 31 e mi troverei un 1098 base usato a sto punto.. 13,5k€ e sei a posto. (tra l'altro le showa della base per un uso stradale e pistaiolo amatoriale sono migliori in quanto più semplici da tarare, molti hanno girato più forte con la base che non con la S)..
Aggiungo anche che ovviamente per sistemare per bene una moto incidentata come quella ci vuole tempo, sia per i pezzi che per il montaggio.. quindi se la moto la vuoi da usare "subito", scartala pure a priori:D
guarda ... io purtroppo ho un piccolo difetto ... sono sempre in penna ...
e con la 1098 diventa qualcosa di troppo gudurioso ... si peechè la 1098 non sta giu nemmeno se ci metto tutta la mia buona volonta' ... quindi perchè devo proprio cercarmi di farmi del male ?
davvero e' troppo ... io che ora la uso prevalentemente in strada sento che sarebbe buttata nel cassonetto ... davvero.
Per la 749 , difficilmente e' un mezzo che riparato con aftermarket potrai rivendere allegramente , anzi ... il ducataro medio sente puzza di bruciato lontano un miglio e le moto pasticciate le lascia altrove. Sarebbe solo uno sfizio uso pista ... quelllo si.
Pero' il mio mecca vuole vedere assolutamente le foto ... :D
pinolo79
09-05-2008, 02:00
350 e? ma se la coppia costa 1800 euro? sono marchesini forgiati.
Le piastre saranno anke meglio... ma sulle originali c'è la targhetta d'argento numerata (che ovviamente mi terrò) :O :cool:
Cmq domani anderò a trovare la mia bambina in coma dal meccanico sob... farò le foto.... sob...
notte
Pucceddu
09-05-2008, 07:15
Le piastre saranno anke meglio... ma sulle originali c'è la targhetta d'argento numerata (che ovviamente mi terrò) :O :cool:
Cmq domani anderò a trovare la mia bambina in coma dal meccanico sob... farò le foto.... sob...
notte
M a perche' sono andati anche i freni?
No, dico bene?
tdi150cv
09-05-2008, 08:37
notte
be ma come si diceva , e' chiaro che se metti marchesini , carene originali , strumentazione originale , forke originali e manodopera originale conviene comprarla nuova.
Ma se non metti marchesini un cerchio costa una miseria ...
Pucceddu
09-05-2008, 08:54
be ma come si diceva , e' chiaro che se metti marchesini , carene originali , strumentazione originale , forke originali e manodopera originale conviene comprarla nuova.
Ma se non metti marchesini un cerchio costa una miseria ...
Due marchesini usati li si trova a 750-800E sulla baia.
Se sono gli stessi della s, almeno, ma ad occhio mi pare di si ;)
notte
Certo, parlavo di marchesini forgiati. Il più è aver pazienza e sapere dove cercare;)
pinolo79
12-05-2008, 14:27
Parlando seriamente, se c'è qualcuno interessato all'acquisto della mia motina, ho fatto delle foto dei particolari... :cry:
Pucceddu
12-05-2008, 15:23
Parlando seriamente, se c'è qualcuno interessato all'acquisto della mia motina, ho fatto delle foto dei particolari... :cry:
Manda qui: sirio.gala@libero.it e indicami il prezzo, compreso il passaggio e le spedizioni.
Saluti ;)
pinolo79
13-05-2008, 01:15
Manda qui: sirio.gala@libero.it e indicami il prezzo, compreso il passaggio e le spedizioni.
Saluti ;)
sto mandando.... ma 'sta 7 Mega funziona un pò 'na merda...
Pucceddu
13-05-2008, 07:41
sto mandando.... ma 'sta 7 Mega funziona un pò 'na merda...
E nfatti non m'e' arrivato nulla :(
pinolo79
13-05-2008, 08:32
E nfatti non m'e' arrivato nulla :(
:eekk: come nn è arrivato nulla .... c'ho messo mezzora a spedirle ... :incazzed:
Forse perche erano 3 mail da 20MB l'una? ma nn è tantissimo.... mhmm... che nervoso....
Pucceddu
13-05-2008, 08:45
mazza 3 mail da 20 mb :d
Esageroso :D
Manda qua dai
siriogala@gmail.com
pinolo79
13-05-2008, 09:27
mazza 3 mail da 20 mb :d
Esageroso :D
Manda qua dai
siriogala@gmail.com
Appena torno a casa dal lavoro te le mando... nn le ho sotto mano adesso...
Harvester
13-05-2008, 09:47
ieri ho visto uno che ha steso un 998......era successo da pochissimo
>bYeZ<
Pucceddu
13-05-2008, 10:19
ieri ho visto uno che ha steso un 998......era successo da pochissimo
>bYeZ<
Caz speriamo stia bene :(
pinolo79
13-05-2008, 11:05
azz... speriamo di si...
dalle mie parti... settimana scorsa in 48 ore 3 incidenti, 3 morti... :(
Harvester
13-05-2008, 11:44
sono arrivato 1 minuto dopo l'ambulanza......si è fatto male ma camminava da solo. casco jet e giubbino jeans :rolleyes:
>bYeZ<
Grave Digger
18-05-2008, 11:30
http://www.sicilyonbike.it/forum/index.php?showtopic=21107&st=0
per voi ducatisti è un bel vedere,no ;) ????
il signore in questione è un ingegnere meccanico di 47 anni,conosce molto il fatto suo in campo di elaborazioni e costruzioni su macchine a controllo numerico ;) ....
buona visione :D
Pucceddu
18-05-2008, 11:45
io non amo la linea xx8, nonostante sia indubbiamente bella, stesso discorso dell'mv in pratica, onore al merito, ma se dovessi scegliere...:p :p
La cosa l'ho già vista comunque, e l'hanno fatta anche su un s2r 1000, terribile
NigthStalker_86
20-05-2008, 21:48
sono arrivato 1 minuto dopo l'ambulanza......si è fatto male ma camminava da solo. casco jet e giubbino jeans :rolleyes:
>bYeZ<
Un mongoloide :rolleyes:
Su raitre ORA sfide dedicato alla Ducati..:)
NigthStalker_86
23-05-2008, 00:00
:cry: Me lo sono perso! :cry:
tecnologico
23-05-2008, 06:59
ci sono test comparativi tra la nuova monster e le classiche 600 naked jappo?
ci sono test comparativi tra la nuova monster e le classiche 600 naked jappo?
non lo so (e non credo). Mi sa cmq che motoristicamente sia ancora indietro..
Aggiorniamo con qualche vecchia gloria BSBK.. notare il nome sul cupolino;) :D
http://img58.imageshack.us/img58/8855/264681016a6mkmoriginalzz1.jpg
Phobos87
25-05-2008, 19:55
che sbatta... è 3 settimane ke nn tocco la moto... tra tempo e convalescenza post incidente stradale... ufff... e giovedì ho la prova pratica x la patente A3... ho 1 caga x l'8.. x via del non eccessivo raggio di sterzo del Monster.. ufff...
che sbatta... è 3 settimane ke nn tocco la moto... tra tempo e convalescenza post incidente stradale... ufff... e giovedì ho la prova pratica x la patente A3... ho 1 caga x l'8.. x via del non eccessivo raggio di sterzo del Monster.. ufff...
lo fai da privatista? altrimenti ti conviene usare la moto dell'autoscuola..
Phobos87
25-05-2008, 21:19
lo fai da privatista? altrimenti ti conviene usare la moto dell'autoscuola..
si privatista! il vantaggio è ke la mia moto la conosco molto bene usandola spesso... ma mi preoccupa quel fatto x l'8.. .andrò 1 pò prima e mi eserciterò...!
tdi150cv
26-05-2008, 08:57
non lo so (e non credo). Mi sa cmq che motoristicamente sia ancora indietro..
ba ... io continuo a non capire perchè ci si debba incaponire con quei trattori di motori raffreddati ad aria che rendono un tubazzo e sono indietro anni luce ... c'è un testastretta con teste in magnesio che e' avanti un secolo ... avanti anche al testastretta della 1098.
Ora ... perchè non adeguarlo ad una cilindrata intermedia e montarlo sul 696 ?
Invece no ... motori raffreddati ad aria come quelli del ciao ... :cry:
Per il resto comunque a livello di prestazioni se pagagonate alle jap 600 bicilindriche non sta affatto dietro ... anzi ... ha pure piu' cavalli oltre che ad una ciclistica raffinatissima.
Pucceddu
26-05-2008, 10:17
ba ... io continuo a non capire perchè ci si debba incaponire con quei trattori di motori raffreddati ad aria che rendono un tubazzo e sono indietro anni luce ... c'è un testastretta con teste in magnesio che e' avanti un secolo ... avanti anche al testastretta della 1098.
Ora ... perchè non adeguarlo ad una cilindrata intermedia e montarlo sul 696 ?
Invece no ... motori raffreddati ad aria come quelli del ciao ... :cry:
Per il resto comunque a livello di prestazioni se pagagonate alle jap 600 bicilindriche non sta affatto dietro ... anzi ... ha pure piu' cavalli oltre che ad una ciclistica raffinatissima.
Aspetta di vedere la naked su base 1098 :D
tdi150cv
26-05-2008, 10:31
Aspetta di vedere la naked su base 1098 :D
si per carita' ma il mio era un discorso piu' ampio ...
Ti giuro che prima dell'848 valutai l'hyper e anche il multistrada ...
Le scartai solo per un motivo ... il motore ! Un 1000 da qualche cavallo pure storno ad aria ... e' una bestemmia.
E' ora di finirla con questi trattori raffreddati ad aria ...
Pucceddu
26-05-2008, 10:37
si per carita' ma il mio era un discorso piu' ampio ...
Ti giuro che prima dell'848 valutai l'hyper e anche il multistrada ...
Le scartai solo per un motivo ... il motore ! Un 1000 da qualche cavallo pure storno ad aria ... e' una bestemmia.
E' ora di finirla con questi trattori raffreddati ad aria ...
Io sono dell'idea che finchè restano efficenti,perchè cambiarli?C'è il 1000ds che è un trattorone...
Comunque in effetti credo proprio che con la nuova serie di monster ci sarà il salto al solo 4v...
Io spero personalmente in un monster col motore 848, monobraccio e serbatoio in ferrame, se mi accontentano il salto è assicurato :D
tdi150cv
30-05-2008, 00:17
uppo questo POTENTE tread ...
e' in arrivo ...
http://www.motorbox.com/static/upl/d/ducati848-9586-019-f.jpg
mai avrei pensato di comprare una ducati ...
ma era da un po' di tempo che il mio cuore non batteva piu' per nessuna moto tranne che per le ducati sbk ...
Davvero ne vedevo una e stavo a guardare ...
e' arrivato il momento ... sabato 7 saro' in giro per la provincia di Verona ... Attenzione terrorista urbano in liberta' !
:D
Pucceddu
30-05-2008, 08:37
e' in arrivo ...
ma era da un po' di tempo che il mio cuore non batteva piu' per nessuna moto tranne che per le ducati sbk ...
e' arrivato il momento ... sabato 7 saro' in giro per la provincia di Verona ... Attenzione terrorista urbano in liberta' !
Rossa o bianca?
Rossa ve?
Grave Digger
30-05-2008, 11:42
e' in arrivo ...
ci hai abbandonato :cry: !!!!!perchè :cry: ?????
e' in arrivo ...
Bianco perla è...è...è...qualcosa di orgasmico..:cry: :cry: :cry:
gran gran moto..:D
tdi150cv
02-06-2008, 11:20
Rossa o bianca?
Rossa ve?
rigorosamente rossa ...
la bianca oltre che da checche ha anche un sistema di stesura della stessa che lascia molto a desiderare ...
Proprio per la particolarita' della vernice va stesa con tecniche diverse rispetto al pastello rosso e asciugata ad aria con ventilazione forzata a temperature differenti rispetto al rosso.
Questo fa si che le carene siano nettamente diverse come finitura ovvero se ci si fa caso in controluce e' facile notare la classica buccia d'arancia che in teoria non dovrebbe esistere.
Purtroppo con queste vernici , ma attualmente pure con le vernici metallizzate odierne e' molto facile creare effetti di questo genere che ad un occhio non allenato non fa ne caldo ne freddo a me che ho operato in carrozzeria per passione mi fa sinceramente schifo !
La rossa essendo pastello tradizionale non ha di questi problemi !
Quindi rossa e non se ne parla !
Grave Digger
02-06-2008, 11:22
rigorosamente rossa ...
la bianca oltre che da checche ha anche un sistema di stesura della stessa che lascia molto a desiderare ...
Proprio per la particolarita' della vernice va stesa con tecniche diverse rispetto al pastello rosso e asciugata ad aria con ventilazione forzata a temperature differenti rispetto al rosso.
Questo fa si che le carene siano nettamente diverse come finitura ovvero se ci si fa caso in controluce e' facile notare la classica buccia d'arancia che in teoria non dovrebbe esistere.
Purtroppo con queste vernici , ma attualmente pure con le vernici metallizzate odierne e' molto facile creare effetti di questo genere che ad un occhio non allenato non fa ne caldo ne freddo a me che ho operato in carrozzeria per passione mi fa sinceramente schifo !
La rossa essendo pastello tradizionale non ha di questi problemi !
Quindi rossa e non se ne parla !
ma anche il verdone non ha di questi problemi :cry: !!!!!non è giusto :cry: !!!!
tdi150cv
02-06-2008, 11:23
ci hai abbandonato :cry: !!!!!perchè :cry: ?????
abbandonato ?
Ma va ... era una vita che non avevo piu' una ninja ...
mi piace provare altro e sinceramente ho deciso di prendere una moto simbolo del desiderio di ogni motociclista , si perchè se le jap e le ducati costassero uguali fidati che la gente comprerebbe ducati ...
Le R1 vanno via di piu' rispetto ad una 1098 per il solo fatto che costa circa 6000 euro in meno ... costasse ugale sai cosa si venderebbe di piu'.
Ma la politca ducati non e' per i numeri ma per la tradizione e il valore nel tempo ... ho quindi deciso di provare ...
Rimango comunque il boss di Ninja-Italia ! :D
Grave Digger
02-06-2008, 11:38
abbandonato ?
Ma va ... era una vita che non avevo piu' una ninja ...
mi piace provare altro e sinceramente ho deciso di prendere una moto simbolo del desiderio di ogni motociclista , si perchè se le jap e le ducati costassero uguali fidati che la gente comprerebbe ducati ...
Le R1 vanno via di piu' rispetto ad una 1098 per il solo fatto che costa circa 6000 euro in meno ... costasse ugale sai cosa si venderebbe di piu'.
Ma la politca ducati non e' per i numeri ma per la tradizione e il valore nel tempo ... ho quindi deciso di provare ...
Rimango comunque il boss di Ninja-Italia ! :D
ma infatti ti dò ragione su tutta la linea,il mio era un discorso un po' scherzoso :) .....sulla passione non discuto minimamente,anche perchè so che nonostante la tua ducati ( :O ) affronti i problemi con una certa cognizione di causa :) ....
tuttavia,non posso fare a meno di notare che se mi fossi trovato nella condizione di poter sperperare 14.000 euro a mio piacimento,avrei preso l'ultima 10R,e con i 500 euro di differenza avrei preso pompa radiale brembo e tubazioni carbotech frentubo,più portatarga frecce etc etc.....
anche se mi dicesti che di un 1000 non te ne fai molto,intanto l'hai in mano,anche se non andrai sempre a gas spalancato hai qualcosina in più,e se una volta l'anno decidessi di andare in pista,hai una moto certamente valida :) ......io per esempio non potrei farlo,perchè siracusa,la pista più veloce di tutta europa,è una pista da mille,nessun 1000 è scappato dall'essere tirato all'osso finora :cool: ......
il tutto ovviamente dando per scontato che hai fatto bene a prendere la 848,e lo ribadisco :) .....
tdi150cv
02-06-2008, 14:37
ma infatti ti dò ragione su tutta la linea,il mio era un discorso un po' scherzoso :) .....sulla passione non discuto minimamente,anche perchè so che nonostante la tua ducati ( :O ) affronti i problemi con una certa cognizione di causa :) ....
tuttavia,non posso fare a meno di notare che se mi fossi trovato nella condizione di poter sperperare 14.000 euro a mio piacimento,avrei preso l'ultima 10R,e con i 500 euro di differenza avrei preso pompa radiale brembo e tubazioni carbotech frentubo,più portatarga frecce etc etc.....
anche se mi dicesti che di un 1000 non te ne fai molto,intanto l'hai in mano,anche se non andrai sempre a gas spalancato hai qualcosina in più,e se una volta l'anno decidessi di andare in pista,hai una moto certamente valida :) ......io per esempio non potrei farlo,perchè siracusa,la pista più veloce di tutta europa,è una pista da mille,nessun 1000 è scappato dall'essere tirato all'osso finora :cool: ......
il tutto ovviamente dando per scontato che hai fatto bene a prendere la 848,e lo ribadisco :) .....
be sai ogni discorso ha il suo filo logico ed ha un senso ma personalmente ho avuto modo di provare la 10R nuova ad adria e sinceramente ne sono rimasto un po' deluso ...
Mi aspettavo rabbia , cattiveria , finiture di livello invece ... nulla di tutto questo.
Un motore che spinge forte ma spinge forte in alto ... sotto sembra un 600
Le finiture lasciano davvero a desiderare ... nasto isolante dietro ai fari , accoppiamenti imprecisi , lo scarico imbarazzante , insomma ... una moto che la pigli e ci vai in pista ma nulla di piu' ... davvero ...
E ti giuro che la scelta sarebbe dovuta essere o 10 R o 848 ...
Poi per una questione di prestigio , finiture , commerciabilita' anche tra 10 anni , facilita' di guida , e mille altre cose ho preso l'848.
Pensavo di fare 31 e portare a casa la 1098 ma diciamocela tutta benchè io mi ritenga un pilota decente ... il giorno che sapro' sfruttare a fondo una 600 o una 848 sara' il giorno che prendero' una 1098 ... la 1098 e' qualcosa di inimmaginabile , nessuna moto mi ha mai fatto davvero paura ... questa e' ancora peggio della famosa r1 a carburatori ... ho pensato bene quindi di non prenderla piu' in considerazione.
Infine ti garantisco che la 600 kawa nuova non e' male e personalmente per sfruttabilita' e godibilita' e' di gran lunga superiore alla 1000 con il pregio di costare davvero una miseria.
Fire Hurricane
02-06-2008, 15:10
la 848 per me ha parti esageratamente poco rifinite.
Il prezzo è stato abbattuto troppo.
ad esempio gli scarichi fanno veramente schifo, sembrano presi a calci.
assemblaggio di quel motore è anche piuttosto disordinato e non tutte le parti sono rifinite come nel 1098.
tdi150cv
02-06-2008, 16:30
la 848 per me ha parti esageratamente poco rifinite.
Il prezzo è stato abbattuto troppo.
ad esempio gli scarichi fanno veramente schifo, sembrano presi a calci.
assemblaggio di quel motore è anche piuttosto disordinato e non tutte le parti sono rifinite come nel 1098.
oddio se gli scarichi della 848 e 1098 non ti piacciono non oso pensare tutti gli altri scarichi esistenti in commercio ... sono tutti simili di piu' ai tubi delle stufe a legna di una volta ... diciamo che sono i piu' belli ma si potevano sprecare a metterli in carbonio di serie ... visto il prezzo ...
Per il resto pure se non ti piacciono le finiture ducati non ti auguro di avere una qualsiasi jap sotto le mani ... del resto se costano la meta' ci deve essere il perchè ...
per quanto riguarda il motore devi pensare che la tecnologia con la quale stanno costruendo il motore del 1098 sta per essere abbandonata in quanto quella impiegata per sfornare la 848 e' piu' recente e tecnologica ... quindi non capisco che intendi disordinato e non rifinito ...
Grave Digger
02-06-2008, 16:59
be sai ogni discorso ha il suo filo logico ed ha un senso ma personalmente ho avuto modo di provare la 10R nuova ad adria e sinceramente ne sono rimasto un po' deluso ...
Mi aspettavo rabbia , cattiveria , finiture di livello invece ... nulla di tutto questo.
Un motore che spinge forte ma spinge forte in alto ... sotto sembra un 600
Le finiture lasciano davvero a desiderare ... nasto isolante dietro ai fari , accoppiamenti imprecisi , lo scarico imbarazzante , insomma ... una moto che la pigli e ci vai in pista ma nulla di piu' ... davvero ...
E ti giuro che la scelta sarebbe dovuta essere o 10 R o 848 ...
Poi per una questione di prestigio , finiture , commerciabilita' anche tra 10 anni , facilita' di guida , e mille altre cose ho preso l'848.
Pensavo di fare 31 e portare a casa la 1098 ma diciamocela tutta benchè io mi ritenga un pilota decente ... il giorno che sapro' sfruttare a fondo una 600 o una 848 sara' il giorno che prendero' una 1098 ... la 1098 e' qualcosa di inimmaginabile , nessuna moto mi ha mai fatto davvero paura ... questa e' ancora peggio della famosa r1 a carburatori ... ho pensato bene quindi di non prenderla piu' in considerazione.
Infine ti garantisco che la 600 kawa nuova non e' male e personalmente per sfruttabilita' e godibilita' e' di gran lunga superiore alla 1000 con il pregio di costare davvero una miseria.
io conosco una sola persona con una 10R '04,purtroppo non ho potuto provarla;a quanto pare oggi è la moto di serie più cattiva in assoluto :) ...
cmnq dalle prove fatte finora emerge che la kawasaki 10R '08 ha fatto passi da gigante nelle iniezioni,al punto da essere appaiata con suzuki nella dolcezza dell'erogazione e nella modulabilità del comportamento del motore al comando del gas....probabile che si sia ammansita di proposito :) ....
p.s.:ti consiglierei di guidare una R1 '98-'99 con volano alleggerito,carburatori a valvola piatta da 41,scarico completo senza exup ed un dente di pignone in meno.....ti faccio vedere che te la vendi subito :fagiano: .....
adesso ho la 636 del 2002 che tu conosci bene e mi trovo ultrabene,sono di una soddisfazione unica :) ....ed anche di erogazione devo dire è molto cattiva,non mi aspettavo una cattiveria simile da una moto del genere :) ......
cmnq le kawa sono moto da duri,delle finiture e tutte le cose di contorno importa 'na sega ai kawasakisti DOC :O......cmnq ho letto in giro che molti si sono lamentati delle finiture della 848/1098 in relazione al prezzo,ed anche l'affidabilità della 848 è stata un po' zoppicante.....
ciao ciao :)
Fire Hurricane
02-06-2008, 17:52
vedendo gli scarichi delle attuali jap, rispetto a quelli di una 848 sono 100 volte meglio rifiniti. E cmq le imperfezioni le japponesi si degnano di coprirle almeno con materiale plastico anzichè lascialo così a vista.
vista nel lato giusto la 848 fa pena.
Per poter abbattere così tanto il prezzo fidati che di roba buona ne hanno tolto.
tdi150cv
02-06-2008, 19:38
continuo a non capire ... secondo me non sai di che moto stiamo parlando perchè se parli di prezzo abbattuto che in assoluto e' la piu' cara del segmento e di parecchie migliaia di euri il dubbio me lo lasci ...
Inoltre gli scarichi son quello che sono , semplici , ma sottili e non delle stufe ... guardacaso gli scarichi inox o titanio aftermarket hanno le stesse linee .. boooooo
non capisco ... poi se a te piacciono le stufe che pesano 18 kg fai tu ... i gusti son gusti ...
che poi se vogliamo tirar fuori dei difetti , e l'848 ne ha diversi , lo possiamo fare ma su cose un filino serie e toccate con mano , non gli scarichi ... fa molto non so come criticarla , tiro fuori la manopola di gomma che e' troppo gomma ... :D
vedendo gli scarichi delle attuali jap, rispetto a quelli di una 848 sono 100 volte meglio rifiniti. E cmq le imperfezioni le japponesi si degnano di coprirle almeno con materiale plastico anzichè lascialo così a vista.
vista nel lato giusto la 848 fa pena.
Per poter abbattere così tanto il prezzo fidati che di roba buona ne hanno tolto.
Mi concedi una domanda? Ma quanti anni hai? No perchè devo capire se vale la pena risponderti seriamente oppure no.
@ tdi: paghi da bere, neh? mi sembra il minimo:O :sofico:
Complimenti;)
Prima di "entrare in Ducati" avevo forse il miglior 600 degli ultimi anni, il 636 '04 ma non mi sono pentito. Anche se il Ninja rimane nel cuore..:)
tdi150cv
02-06-2008, 20:12
Mi concedi una domanda? Ma quanti anni hai? No perchè devo capire se vale la pena risponderti seriamente oppure no.
@ tdi: paghi da bere, neh? mi sembra il minimo:O :sofico:
Complimenti;)
Prima di "entrare in Ducati" avevo forse il miglior 600 degli ultimi anni, il 636 '04 ma non mi sono pentito. Anche se il Ninja rimane nel cuore..:)
guarda se io ho fondato una delle community piu' attive che presto se tutto va bene diventera' un vero club sulle ninja sai quanto ci possa tenere ... pero mi sentivo di dover fare il salto , sentivo di dover maturare internamente e staccarmi da quei concetti che spesso si possono riassumere in un jap=rapporto qualita' prezzo ...
Alla fine contiamo quanti soldi abbiamo speso per una moto jap e per quello che gli abbiamo aggiunto poi ... e mettici i tubi in treccia , le pasticche race , la pompa radiale , le pinze radiali , l'ammo serio , il kit forke , e chi piu' ne ha piu' ne metta , per poi rivenderla e non prenderci nulla ...
A sto punto pigli una ducati che e' perfetta e quando la rivendo ci piglio la mia cifra ... poi i tempi sul giro e i cavalli li lascio a chi va piu' forte o a chi gli piace mostrarsi al bar ...
p.s. se passi da qui ci facciamo un giro e offro da bere di brutto !
Phobos87
02-06-2008, 20:39
Grande Tdi... un altro DUCATISTA ^^... io devo dirvi.. ke mi han segato alla pratica... cn il Monster è impossibile chiudere l'8... toccavo l'ultimo birillo... vuoi ke pioveva e con il bagnato nn mi fidavo a buttar giù la moto... mica a stendermi... niente.. prossimo mese vado cn un endurone facile facile e via... sigh sob... :cry:
tdi150cv
02-06-2008, 21:18
Grande Tdi... un altro DUCATISTA ^^... io devo dirvi.. ke mi han segato alla pratica... cn il Monster è impossibile chiudere l'8... toccavo l'ultimo birillo... vuoi ke pioveva e con il bagnato nn mi fidavo a buttar giù la moto... mica a stendermi... niente.. prossimo mese vado cn un endurone facile facile e via... sigh sob... :cry:
guarda ... io ai miei tempi vidi fare l'8 correttamente ad uno con un cbr 900 ... ti giuro che a ripensarci mi fa ancora spavento ... praticamente in piedi sulle pedane modello stunt che piegava la moto per stare dentro ai birilli ... ti giuro che anche l'esaminatore aveva gli occhi fuori dalle orbite !
Phobos87
02-06-2008, 21:22
guarda ... io ai miei tempi vidi fare l'8 correttamente ad uno con un cbr 900 ... ti giuro che a ripensarci mi fa ancora spavento ... praticamente in piedi sulle pedane modello stunt che piegava la moto per stare dentro ai birilli ... ti giuro che anche l'esaminatore aveva gli occhi fuori dalle orbite !
esatto penso era l'unico modo... penso ke la Monster è l'unica naked ke ha un raggio di sterzo come una sportiva... ti giuro ho provato di tutto... l'ultimo birillo lo toccavo... e più giù di tanto nn l'ho buttata xkè di rovinarla nn mi andava proprio... ;)
Grave Digger
02-06-2008, 21:55
guarda se io ho fondato una delle community piu' attive che presto se tutto va bene diventera' un vero club sulle ninja sai quanto ci possa tenere ... pero mi sentivo di dover fare il salto , sentivo di dover maturare internamente e staccarmi da quei concetti che spesso si possono riassumere in un jap=rapporto qualita' prezzo ...
Alla fine contiamo quanti soldi abbiamo speso per una moto jap e per quello che gli abbiamo aggiunto poi ... e mettici i tubi in treccia , le pasticche race , la pompa radiale , le pinze radiali , l'ammo serio , il kit forke , e chi piu' ne ha piu' ne metta , per poi rivenderla e non prenderci nulla ...
A sto punto pigli una ducati che e' perfetta e quando la rivendo ci piglio la mia cifra ... poi i tempi sul giro e i cavalli li lascio a chi va piu' forte o a chi gli piace mostrarsi al bar ...
capisco,ed in effetti non ti biasimo,anzi :) .....
però c'è un però....
io la moto la compro per sfruttarla fino a quando non ne può più ed è spompa,quindi una moto sono anche disposto a tenerla 10 anni,perchè sono assolutamente contrario alle mode ed una moto me la tolgo soltanto quando cade a pezzi,quindi neanche permutabile....
alla fine della fiera,IO cosa me ne faccio di una moto che non si svaluta??,se tanto sarà cmnq destinata al cassonetto :D ???
ciao ciao :)
esatto penso era l'unico modo... penso ke la Monster è l'unica naked ke ha un raggio di sterzo come una sportiva... ti giuro ho provato di tutto... l'ultimo birillo lo toccavo... e più giù di tanto nn l'ho buttata xkè di rovinarla nn mi andava proprio... ;)
http://it.youtube.com/watch?v=TNjgaE2G-Y0 :D
http://video.google.com/videoplay?docid=-8546620822104739126
i'm sorry...
:asd: :asd: :asd:
e,quando supererai l'esame dopo aver imparato simili gesti eroici,questo devi fare
http://it.youtube.com/watch?v=jzH1-RTAWpY&feature=related
Non sono io,giuro,anche se ho un S4 identico...:D
pinolo79
03-06-2008, 11:34
mi sa che facciamo il passaggio inverso... da fiero Ducatista convinto, per la legge del contrappasso mi ritrovo haimè, a dover comprare una ninja... sob, per ovvi motivi economici... :cry: :muro:
meledetta parabolica...
avete presente il volo in gara uno di Bayliss a salt lake city?... ecco allora credo che le Ducati ce l'abbiano per vizio... era la fotocopia del mio... sob...
Grave Digger
03-06-2008, 11:42
mi sa che facciamo il passaggio inverso... da fiero Ducatista convinto, per la legge del contrappasso mi ritrovo haimè, a dover comprare una ninja... sob, per ovvi motivi economici... :cry: :muro:
meledetta parabolica...
avete presente il volo in gara uno di Bayliss a salt lake city?... ecco allora credo che le Ducati ce l'abbiano per vizio... era la fotocopia del mio... sob...
non te ne pentirai ;)
cmnq quale prenderai??
nuova o di seconda mano????
tdi150cv
03-06-2008, 14:19
meledetta parabolica...
Pinolo , io te l'ho detto ... mandami le foto ma tieni comunque presente che nel caso peggiore quella moto con una cifra che sta ben sotto ad una 600 usata jap la metti a posto come nuova.
Se vuoi ripararla me la porti il 18 luglio ad Adria , dove in quel giorno ho organizzato un corso , la carichiamo sul furgone del titolare del team marcmoto il quale in Roma ha una officina dedicata alle preparazioni delle moto del suo team ... lui in 2 mesi e' in grado di fartela tornare a nuovo ...
Se vuoi il suo contatto diretto mi fai sapere che ti invio il tutto.
Magari ti giochi la stagione ma cazzo passare da una 749R ad una jap 600 e' scandaloso ... davvero.
Grave Digger
03-06-2008, 14:30
Pinolo , io te l'ho detto ... mandami le foto ma tieni comunque presente che nel caso peggiore quella moto con una cifra che sta ben sotto ad una 600 usata jap la metti a posto come nuova.
Se vuoi ripararla me la porti il 18 luglio ad Adria , dove in quel giorno ho organizzato un corso , la carichiamo sul furgone del titolare del team marcmoto il quale in Roma ha una officina dedicata alle preparazioni delle moto del suo team ... lui in 2 mesi e' in grado di fartela tornare a nuovo ...
Magari ti giochi la stagione ma cazzo passare da una 749R ad una jap 600 e' scandaloso ... davvero.
quoto,marcmoto è un genio,di una professionalità e conoscenza spaventosa ;) ....
Grave Digger
03-06-2008, 14:30
quoto,marcmoto è un genio,di una professionalità e conoscenza spaventosa ;) ....
tdi150cv
09-06-2008, 22:14
ARRIVATA STASERA !
:cool: :cool: :cool: :D :D :D
in tutto il suo splendore ...
p.s. ma sulle nuove si paga il bollo ???
http://www.postimage.org/aV2XA0S9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV2XA0S9)
gran bel ferro, c'è solo da cambiare lo scarico poi è perfetta... da ex ninjista dicci com'è :D
Pucceddu
09-06-2008, 22:21
ARRIVATA STASERA !
http://www.postimage.org/aV2XA0S9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV2XA0S9)
*applauses*
se sono in zona ti avviso senz'altro.. anche perchè na bevuta aggratis non si rifiuta mai!:D :D
Intanto foto della nuova arrivata!!:cool:
pinolo79
10-06-2008, 08:16
cazzo cazzo .... nn l'avevo letto sto messaggio...
l'ho visto solo ora....
facciamo cosi, se stasera ti mando delle foto?
cmq la moto che prendo è una ninja 600 del 2000 :muro: :muro: :muro: (è ancora a carburatori :cry: )
costa un cazzo,ne, l'anno prossimo probabilmente mi ricompro un 749R.... mi sono innamorato :D :kiss:
Io ho provato l'848... non la 1098... ma per quel che ne so, la 749R è un'altra cosa...
Cmq , complimentoni per l'ultima nuova bimba arrivata :D
P.S. sapete cosa anke... a me i contagiri senza lancette mi mettono tristezza... e poi volete mettere il cavalletto del 749 con le altre ? è dai nn scherziamo.... :D :D
Grave Digger
10-06-2008, 08:25
l'ho visto solo ora....
cmq la moto che prendo è una ninja 600 del 2000 :muro: :muro: :muro: (è ancora a carburatori :cry: )
costa un cazzo,ne, l'anno prossimo probabilmente mi ricompro un 749R.... mi sono innamorato :D :kiss:
Io ho provato l'848... non la 1098... ma per quel che ne so, la 749R è un'altra cosa...
P.S. sapete cosa anke... a me i cruscotti senza lancette mi mettono tristezza... e poi volete mettere il cavalletto del 749 con le altre ? è dai nn scherziamo.... :D :D
ninja del 2000,qualcuno mi ha chiamato :D ????
io ho il modello 2002 636 cc a carburatori,posso dirti solo che ne rimarrai estremamente soddisfatto,puoi farti anche 200 km di turismo veloce e non sentirteli affatto addosso ;) .....
a ciò aggiungi che l'erogazione è davvero molto appuntita e brusca,piuttosto emozionante,e che la ciclistica ha un anteriore spettacolare rispetto ai canoni di allora,e ti garantisco che non te ne pentirai :) ......anche i freni non sono male rispetto ai canoni di allora,anzi...poi si trova davvero a poco :) ......
insomma la finisco qui perchè non sono nel thread adatto :D :fagiano: .....
pinolo79
10-06-2008, 08:25
ARRIVATA STASERA !
eh mi sa che si paga si, il bollo.... e hai un mese dall'immatricolazione per pagarlo ;)
pinolo79
10-06-2008, 08:32
ninja del 2000,qualcuno mi ha chiamato :D ????
io ho il modello 2002 636 cc a carburatori,posso dirti solo che ne rimarrai estremamente soddisfatto,puoi farti anche 200 km di turismo veloce e non sentirteli affatto addosso ;) .....
a ciò aggiungi che l'erogazione è davvero molto appuntita e brusca,piuttosto emozionante,e che la ciclistica ha un anteriore spettacolare rispetto ai canoni di allora,e ti garantisco che non te ne pentirai :) ......anche i freni non sono male rispetto ai canoni di allora,anzi...poi si trova davvero a poco :) ......
insomma la finisco qui perchè non sono nel thread adatto :D :fagiano: .....
ma figurati , esprimiti pure liberamente, anzi... che almeno mi tiri su un po di morale... :D
Piu mi si avvicina un misero seicento, + divento malinconico ... :D :stordita: :cry:
che tristezza scendere di cilindrata... sob
Grave Digger
10-06-2008, 08:49
ma figurati , esprimiti pure liberamente, anzi... che almeno mi tiri su un po di morale... :D
Piu mi si avvicina un misero seicento, + divento malinconico ... :D :stordita: :cry:
che tristezza scendere di cilindrata... sob
è una moto davvero valida(affidabilità leggendaria oltretutto;mai un richiamo,manutenzione semplicissima,reperibilità del manuale d'officina su internet a dir poco banale......),nel senso che non è una moto estrema che ti spezza i polsi stancandoti,piuttosto si lascia condurre liberamente ed ha un comportamento abbastanza neutro(nonostante non sia proprio un peso piuma eh)......se poi invece vuoi forzare diventa un po' più ostica,devi buttarla con decisione e devi fidarti dell'anteriore(è sui binari),insomma va guidata di corpo :) ......dopo gli 11000 il motore già da originale esplode più di una viperetta a carburatori,appena la proverai mi saprai dire,ed in tutto questo la morosa non si lamenterà affatto di avere le chiappe quadrate :p ....
personalmente ho fatto il passaggio 1000>636 per una questione di incolumità,semplicemente non mi andava di ipotecare la mia salute :fagiano: ....secondo me con una 600 od una 750 bicilindrica sei già più che al galoppo,se non frequenti piste molto veloci di un 1000 te ne fai poco e niente,e su strada cercare di sfruttare un 1000 equivale a rischiare grosso,con le strade che abbiamo poi :fagiano: .....
il vero grande difetto di questa moto è che se sei sopra l'1,80 e guidi attaccato al serbatoio,con il refrigerante a 100° ti bruci le ginocchia toccando e stringendo sul telaio,io ormai ci ho fatto l'abitudine a quelle ustioni di primo grado(la mattina successiva mi passano tranquillamente)....
diciamo che a grandi linee questo è il sunto del sunto,se c'è qualcosa in particolare che vuoi approfondire,chiedi pure :) ......
eh mi sa che si paga si, il bollo.... e hai un mese dall'immatricolazione per pagarlo ;)
No, bisogna pagarlo entro il mese di acquisto (se l'hai acquistata a Giugno lo devi pagare a Giugno) a meno che non sia sia stata immatricolata negli ultimi 10 giorni del mese. In tal caso lo puoi pagare entro il mese successivo. In ogni caso ti viene contato per intero anche il mese precedente.
tdi150cv
10-06-2008, 09:11
l'ho visto solo ora....
P.S. sapete cosa anke... a me i contagiri senza lancette mi mettono tristezza... e poi volete mettere il cavalletto del 749 con le altre ? è dai nn scherziamo.... :D :D
Be ... la 600 kawa 2000 e' una moto completa ... permette giri turistici e sgroppate in pista. Purtroppo pero' tu vieni da una 749R e quindi ti troverai per le mani qualcosa che ciclisticamente parlando e' nettamente inferiore ... forte anche del fatto che una ninja del 2000 e' un progetto ormai di 10 anni fa ... ma diciamo che e' bellissima e affascinante comunque ... non pretedere pero' quello che non ti puo' dare ...
detto questo il mio consiglio e' quello che ti ho gia dato ... si recupera senza problemi e Marcmoto oltre ad essere un professionista di altissimo livello e' di una disponibilita' atroce. Lo conosco benissimo , ci collaboro e sono certo che ti farebbe un lavoro con i fiocchi. Magari se non hai fretta , gliela lasci fino al prossimo anno di modo che senza ci lavori a tempo perso questo inverno ma buttare via una 749R solo perchè senza avantreno mi pare davvero una stupidaggine. te lo ripeto ... 18 luglio ad adria , mi troverai li in qualita' di amministratore di Ninja-Italia ... Marcmoto ti fara' un preventivo , valuterete e nel caso gliela caricherai sul suo furgone.
18 Luglio Adria o 28 Franciacorta.
Noi siamo li ...
ciao
pinolo79
10-06-2008, 10:09
il 28 luglio sarò a franciacorta :O
tanto dovevo gia andarci a girare ;) (piu che altro a fare il corso di guida in pista, che è meglio... )
certo però che portare il rottame fino a li sarà un bel problema... speriamo di venderlo prima :stordita: , è ancora l'ipotesi che va per la maggiore...
grazie ancora per l'aiuto :)
e per il supporto morale :D
ARRIVATA STASERA !
:oink:
che bella;)
:oink:
che bella;)
A me fa sbavare il telaietto del codone che si vede sotto al serbatoio...è troppo sexy :oink: :asd:
pinolo79
10-06-2008, 10:37
A me fa sbavare il telaietto del codone che si vede sotto al serbatoio...è troppo sexy :oink: :asd:
:eekk:... :oink: :nonsifa:
tdi150cv
14-06-2008, 13:45
oggi acqua ovunque ...
la piccola e' rimasta nel box ... tutta ancora incerata ... uffa !
:cry: :cry: :cry:
ARRIVATA STASERA !
madò che gnocca
tdi150cv
24-06-2008, 18:02
comunque siete fermi come dei bradipi zoppi ! :D
scrivete no ?! :D :cool: :cool:
Detto questo ... si avvicina il raduno dello stelvio ...
:cool: :O
comunque siete fermi come dei bradipi zoppi ! :D
scrivete no ?! :D :cool: :cool:
Detto questo ... si avvicina il raduno dello stelvio ...
:cool: :O
:eek:
Ci sarai anche tu?Fai la nottata o cosa?
Noi ci saremo,il 5 e 6 (donna permettendo).
:stordita:
manca poco per finirla ma che ne dite?
http://www.bikepics.com/members/gr1m/07delirio/
p.s.= nn è proprio una ducati ma c'è una parentela di mezzo :D
tdi150cv
25-06-2008, 18:02
manca poco per finirla ma che ne dite?
http://www.bikepics.com/members/gr1m/07delirio/
p.s.= nn è proprio una ducati ma c'è una parentela di mezzo :D
una parentela ? praticamente quella moto e' una ducati ...
peccato pero ' il motore ... come cazz si fa a montare un termotrattore su un gioiello come quello ...
capisco se non ci fosse altro ma caspitA ... C'è IL TESTASTRETTA !
una parentela ? praticamente quella moto e' una ducati ...
peccato pero ' il motore ... come cazz si fa a montare un termotrattore su un gioiello come quello ...
capisco se non ci fosse altro ma caspitA ... C'è IL TESTASTRETTA !
sulla delirio ce lo vedo proprio bene invece.
E poi sai...occorre contenere i costi...:asd:
Mentre sulla 5 no,testastretta rulez!
tdi150cv
01-08-2008, 22:58
Pinolo ... non ti sei fatto vedere ne ad adria ne al Franciacorta ... che peccato !
altra data con il meccanico il 9 settembre sempre ad Adria ... fammi sapere.
ciao
pinolo79
04-08-2008, 17:18
Pinolo ... non ti sei fatto vedere ne ad adria ne al Franciacorta ... che peccato !
altra data con il meccanico il 9 settembre sempre ad Adria ... fammi sapere.
ciao
Lo so, lo so... mi dispiace nn essere venuto, e mi scuso di nn averti nemmeno avvisato, ma in pratica il rottame lo ho gia venduto aimè, e per franciacorta era tutto prenotato, nn c'era neanche un buco libero per il 28.... e adria mi è troppo lontana per essere comodo a venire...
Cmq con le 4 cilindri... mi trovo propio di merda... :cry: :cry: maledetta parabolica....:mad:
Grave Digger
04-08-2008, 17:49
Lo so, lo so... mi dispiace nn essere venuto, e mi scuso di nn averti nemmeno avvisato, ma in pratica il rottame lo ho gia venduto aimè, e per franciacorta era tutto prenotato, nn c'era neanche un buco libero per il 28.... e adria mi è troppo lontana per essere comodo a venire...
Cmq con le 4 cilindri... mi trovo propio di merda... :cry: :cry: maledetta parabolica....:mad:
che 4 cilindrotti hai preso ;) ????
tdi150cv
04-08-2008, 20:07
pinolo ... la giornata dovevi chiederla a me ...
ma santo paradiso che sfiga ... detto questo che hai preso ?
pinolo79
04-08-2008, 23:59
pinolo ... la giornata dovevi chiederla a me ...
ma santo paradiso che sfiga ... detto questo che hai preso ?
Ah.... :muro: :muro: , ma dirmelo no? :muro: :muro: nn l'avevo capito... :muro: :muro:
Purtroppo (ma mi è anke andata bene dai) ho preso, gioco forza, un ninja 600 del 2000... il chattering che aveva biaggi in moto gp, mi fa una pippa.... :D :D
Pero nn mi trovo affatto bene, venendo da un 2 cilindri, la differenza si sente eccome, sui tornanti sono una cosa oscena, non c'è verso che venga su (di giri, intendo)
Grave Digger
05-08-2008, 00:08
Ah.... :muro: :muro: , ma dirmelo no? :muro: :muro: nn l'avevo capito... :muro: :muro:
Purtroppo (ma mi è anke andata bene dai) ho preso, gioco forza, un ninja 600 del 2000... il chattering che aveva biaggi in moto gp, mi fa una pippa.... :D :D
Pero nn mi trovo affatto bene, venendo da un 2 cilindri, la differenza si sente eccome, sui tornanti sono una cosa oscena, non c'è verso che venga su (di giri, intendo)
uhm......
ma sei sicuro che quelle sospensioni siano regolate a dovere :mbe: ???io finora di chattering nemmeno l'ombra :stordita: ..........
per il resto,che fa ti sono venute le scarpe strette adesso che ti sei accorto che guidare un 4 cilindri al limite per impegno richiede una certa follia :cool: ????
pinolo79
05-08-2008, 00:19
uhm......
ma sei sicuro che quelle sospensioni siano regolate a dovere :mbe: ???io finora di chattering nemmeno l'ombra :stordita: ..........
per il resto,che fa ti sono venute le scarpe strette adesso che ti sei accorto che guidare un 4 cilindri al limite per impegno richiede una certa follia :cool: ????
bhe con le gomme nuove è migliorata parecchi a dir la verita ( le vecchie erano le originali del 2000, pero faceva scena scriverlo , del chattering intendo):D
No mi sono accorto che è molto stupido guidare un 4 cilindri, quando ci sono i 2 :sborone:
Ma ti diro di più, e sarò anke molto sincero, mi cago addosso a fare le curve a destra, se vedi le mie gomme, sulla spalla sinistra, la gomma è consumata fin sul bordo, a destra ci sono almeno 2cm (forse di piu, ma nn vorrei perdere troppo la faccia ;) )
tdi150cv
05-08-2008, 00:27
e che diavolo ... da un 749R ad una kawa 600 chiaro che ti sembra un motore morto ... ma non ne ho dubbi ...
per il resto la paura delle curve a destra e' normale e fisiologico ... se scivoli vai dalla parte opposta dove sopraggiungono le auto ... quindi il cervello ti blocca ...
pinolo79
05-08-2008, 00:31
e che diavolo ... da un 749R ad una kawa 600 chiaro che ti sembra un motore morto ... ma non ne ho dubbi ...
per il resto la paura delle curve a destra e' normale e fisiologico ... se scivoli vai dalla parte opposta dove sopraggiungono le auto ... quindi il cervello ti blocca ...
Cervello? nn conosco...
a parte gli scherzi faccio davvero fatica a impostare le curve a destra, arrivo sempre pinzato... paura... ma mi passera, a breve... adesso sn in ferie, e dalle mie parti, nei boschi c sono strade che fanno scuola riabilitativa :)
P.S.
adesso come adesso se avessi ancora i soldi me lo riprenderei al volo il 749r...
come ti trovi con l'848 invece ?
pinolo79
01-09-2008, 09:14
ora vi dico una cosa in gran segreto:
IO, MEDA, NN LO SOPPORTO PIU'
AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH
Pucceddu
03-09-2008, 10:14
Signori, sono lieto di presentarvi, il MILLECCENTO:
http://pic16.picturetrail.com/VOL675/2429379/8002611/332513244.jpg
http://pic16.picturetrail.com/VOL675/2429379/8002611/332513251.jpg
:fagiano:
pinolo79
03-09-2008, 10:17
belllooo... lo voglio...
ma da dove arriva? sembra strano....
nn mi sembra un 1100 quel motore...
Edit: peccato per il cockpit digitale... io preferisco le lancette :O
Monobraccio, muoio! Si sa nulla sulle caratteristiche del motore?
Pucceddu
03-09-2008, 10:40
bho sarà il solito ds pompato all'inverosimile e con 100cc in più, insomma, un centinaio di buoni cavalli spiattellati con regolarità lungo tutti gli 8k rpm :sofico:
Pinolo in effetti la foto MENTISCE perchè probabilmente il radiatore è più in alto, tra le prese d'aria nere sotto il forcellone e quelle del serba :D
Siccome già c'è il 1100 della Multistrada, mi chiedevo se potesse essere lo stesso o se potesse avere qualche aggiornamento tipo il motore del 696. :fagiano:
stalker170
03-09-2008, 11:10
è il 1100 che monta l'hypermotard, quindi 2 valvole con frizione a secco :sbav:
Oggi ero fermo al semaforo, sento un rumore sospetto e alla mia sinistra si ferma una desmosedici RR :eek: :eek: :oink: Mancava poco che lasciavo li la macchina, atterravo il pilota e scappavo con la moto :asd:
Oggi ero fermo al semaforo, sento un rumore sospetto e alla mia sinistra si ferma una desmosedici RR :eek: :eek: :oink: Mancava poco che lasciavo li la macchina, atterravo il pilota e scappavo con la moto :asd:
http://img91.imageshack.us/img91/3240/droolinghomerqs1.gif
Pucceddu
21-09-2008, 12:02
Monster 996...
http://img93.imageshack.us/img93/6710/2860703481f3f9485dabonj7.jpg
Special in attesa della versione ufficiale...
Phobos87
21-09-2008, 19:50
Monster 996...
cut...
Special in attesa della versione ufficiale...
mamma che bel ferro! sbavoooo
pinolo79
22-09-2008, 14:42
La mia lontananza dai bicilindrici sta terminado.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso, è stata la foratura delle gomme nuove sul ninja... cioè neanche 1000 chilometri e gomma posteriore a terra?
no no, io e le giapponesi nn andiamo d'accordo....
Cmq il monster mille nuovo se davvero è cosi fa paura :eekk: Nero sarebbe fantastico
Harvester
22-09-2008, 15:24
La goccia che ha fatto traboccare il vaso, è stata la foratura delle gomme nuove sul ninja... cioè neanche 1000 chilometri e gomma posteriore a terra?
in effetti...le forature dipendono sempre dalla tipologia dei motori e dalla provenienza delle moto :asd:
>bYeZ<
Grave Digger
22-09-2008, 16:56
La mia lontananza dai bicilindrici sta terminado.
Cmq il monster mille nuovo se davvero è cosi fa paura :eekk: Nero sarebbe fantastico
dopo aver letto ciò,ammetto tranquillamente di voler fare del sesso con te :asd: ......
pinolo79
22-09-2008, 18:29
in effetti...le forature dipendono sempre dalla tipologia dei motori e dalla provenienza delle moto :asd:
>bYeZ<
si si si assolutamente si :asd:
dopo aver letto ciò,ammetto tranquillamente di voler fare del sesso con te :asd: ......
Me ne compiaccio, ma ho tendenze eterosessuali :oink: :D
Grave Digger
22-09-2008, 19:15
si si si assolutamente si :asd:
Me ne compiaccio, ma ho tendenze eterosessuali :oink: :D
uff,non è giusto :fagiano:
seriamente,devi togliermi una curiosità:il tuo post di cui sopra,era ironico o lo pensi sul serio :stordita: ?????
Milosevik
22-09-2008, 19:18
che ve ne pare? un bel trio no?
http://i37.tinypic.com/2woma82.jpg
la vera tricolore :o il mecca mi parlava di 135cv circa, penso all'albero è possibile? E' uno dei 150 modelli omologati per la sbk.
http://i38.tinypic.com/2gufuag.jpg
http://i34.tinypic.com/2mw88bo.jpg
ci metto anche un'intrusa :D
http://i34.tinypic.com/33crx5j.jpg
Grave Digger
22-09-2008, 19:23
ci metto anche un'intrusa :D
http://i34.tinypic.com/33crx5j.jpg
:ave:
il mio sogno quand'ero bambino :)
mi piacevano soprattutto le grafiche sgargianti :D
la vera tricolore :o il mecca mi parlava di 135cv circa, penso all'albero è possibile? E' uno dei 150 modelli omologati per la sbk.
http://i38.tinypic.com/2gufuag.jpg
http://i34.tinypic.com/2mw88bo.jpg
Su wiki danno circa quella potenza, penso anche io all' albero anche se la ducati dava le potenze alla ruota una volta... comunque figata
pinolo79
23-09-2008, 09:06
uff,non è giusto :fagiano:
seriamente,devi togliermi una curiosità:il tuo post di cui sopra,era ironico o lo pensi sul serio :stordita: ?????
No no, nn hai capito: nn è che lo penso , l'ho fatto.
Appena la porto a casa (giovedi credo) vi posto le fotine della mia motina nuova :D :D :D
:cincin:
Pucceddu
23-09-2008, 09:16
Appena la porto a casa (giovedi credo) vi posto le fotine della mia motina nuova :D :D :D
c'hai preso?
Secondo me aprilia rsv
Grave Digger
23-09-2008, 09:16
potessi anch'io cambiare tutta la moto quando si fora una gomma :D :sofico:
Harvester
23-09-2008, 09:22
pensa che io addirittura ho cambiato moto perchè il figlio del salumiere sotto casa ha salutato il mio portiere!
>bYeZ<
pinolo79
23-09-2008, 10:53
c'hai preso?
Secondo me aprilia rsv
ero in trattativa per un rsv ma ho optato per una moto piu piccola. Anke perche il mio concessionario "mi ha fatto un'offerta che nn potevo rifiutare. Ma hai sparato a caso o sapevi che trattavo?
pensa che io addirittura ho cambiato moto perchè il figlio del salumiere sotto casa ha salutato il mio portiere!
>bYeZ<
No dai nn fraintendetemi, nn sono uno sborone, era gia in programma di tornare su un bicilindrico, stavo già cercardo l'rsv... solo che poi ho forato, e ha fatto da catalizzatore per l'acq...
Per altro la moto che prendo, è nuova per me, ma è usata ;)
P.S.
Era per dire che domenica avrei preso a :muro: Bayliss... cioè Fabrizio t regala il mondiale e tu cosa fai ? cadi all'ultimo giro ? :banned:
Pucceddu
23-09-2008, 11:09
ero in trattativa per un rsv ma ho optato per una moto piu piccola. Anke perche il mio concessionario "mi ha fatto un'offerta che nn potevo rifiutare. Ma hai sparato a caso o sapevi che trattavo?
No dai nn fraintendetemi, nn sono uno sborone, era gia in programma di tornare su un bicilindrico, stavo già cercardo l'rsv... solo che poi ho forato, e ha fatto da catalizzatore per l'acq...
E' una delle prime che cercherei.
Qualcosa di più piccolo...bicilindrico...Smepre SS?
Hum...Supersport restando in ducati, come quella del cionci...
Oppure muble muble, il bici jap è 1000 pure lui...
Mbo?Colore?:D
pinolo79
23-09-2008, 11:25
E' una delle prime che cercherei.
Qualcosa di più piccolo...bicilindrico...Smepre SS?
Hum...Supersport restando in ducati, come quella del cionci...
Oppure muble muble, il bici jap è 1000 pure lui...
Mbo?Colore?:D
in effetti era la prima scelta l'rsv ma poi ho pensato che è un mille....
bhe ma se t dico il colore si capisce... nera opaca... e se tieni conto che ho poca fantasia, e sono recidivo... :D
Pucceddu
23-09-2008, 12:17
in effetti era la prima scelta l'rsv ma poi ho pensato che è un mille....
bhe ma se t dico il colore si capisce... nera opaca... e se tieni conto che ho poca fantasia, e sono recidivo... :D
749 dark :sofico:
C'ho un tipo che vende a 50€ l'accessorio performance per metterci l'ammo di sterzo..
Che anno comnque?Prezzo?
Sparo a caso: 2004, 6000€!
Grave Digger
23-09-2008, 12:28
C'ho un tipo che vende a 50€ l'accessorio performance per metterci l'ammo di sterzo..
Che anno comnque?Prezzo?
:cry:
Pucceddu
23-09-2008, 12:28
:cry:
Oddio macchepalle. :rolleyes:
Ma la tua cos'era, del 2002?Quanto la pagasti, 3500?Bravo, mo perchè devi rompere le uove a tutti quelli che pagano 6000€ per una moto del 2004?
Grave Digger
23-09-2008, 12:38
Oddio macchepalle. :rolleyes:
Ma la tua cos'era, del 2002?Quanto la pagasti, 3500?Bravo, mo perchè devi rompere le uove a tutti quelli che pagano 6000€ per una moto del 2004?
3500?????IO :eek: ???????
forse nel paese dei passamontagna :D
l'ho presa 2500 con alcuni accessori,gomme /70 nuove appena montate(avevano i baffelli),tagliando completo prima della consegna,il passaggio di proprietà inoltre era incluso,e mi sono pure avanzati 300 euro dalla vendita dell'R1 :sofico:
Pucceddu
23-09-2008, 12:40
3500?????IO :eek: ???????
forse nel paese dei passamontagna :D
l'ho presa 2500 con alcuni accessori,gomme /70 nuove appena montate(avevano i baffelli),tagliando completo prima della consegna,il passaggio di proprietà inoltre era incluso,e mi sono pure avanzati 300 euro dalla vendita dell'R1 :sofico:
E cosa vuoi, un applauso?:rolleyes:
Grave Digger
23-09-2008, 12:44
E cosa vuoi, un applauso?:rolleyes:
no,voglio che ci sia giustizia a questo mondo :D :sofico: :ciapet:
Harvester
23-09-2008, 12:46
se proprio dovessi passare ad un bici......sarei indeciso tra l'rsv e la rc8 (futura versione, questa è troppo acerba)
>bYeZ<
Pucceddu
23-09-2008, 12:48
no,voglio che ci sia giustizia a questo mondo :D :sofico: :ciapet:
t'avesse tolto qualcosa dalle tasche...
Sarà giusto comprare una moto a 10000k e rivenderla a 5000 due anni dopo, poi... :rolleyes:
Grave Digger
23-09-2008, 13:09
t'avesse tolto qualcosa dalle tasche...
Sarà giusto comprare una moto a 10000k e rivenderla a 5000 due anni dopo, poi... :rolleyes:
ma infatti mica ho la pretesa che una moto di grandissima serie debba per forza mantenere altissimo il prezzo dell'usato come accade per il modello in questione,era tanto per scherzare ;) .....
....che mantenga così alto il valore nel tempo è anzi un pregio,non mi sembra di aver mai negato che il settore marketing della ducati sia il reparto migliore della stessa ;) .....
pinolo79
23-09-2008, 14:34
Che anno comnque?Prezzo?
2006, 8500 euro ca, però togli i soldi dell' R i soldi del ninjozzo e c aggiungi un casco serio ( il mio casco è morto insieme all'R ) Adesso infatti ero in giro con un Suomi che nn userei, se fossi una persona seria, nemmeno su un Ciao :D
se proprio dovessi passare ad un bici......sarei indeciso tra l'rsv e la rc8 (futura versione, questa è troppo acerba)
>bYeZ<
l'alternativa all'rsv invece è economica... e ti lamenti se io decido di cambiare moto per una foratura? :sofico: :oink:
Rc8 devo dire, comunque, che anke a me piace un casino... ottima scelta....
pinolo79
23-09-2008, 14:36
ma infatti mica ho la pretesa che una moto di grandissima serie debba per forza mantenere altissimo il prezzo dell'usato come accade per il modello in questione,era tanto per scherzare ;) .....
....che mantenga così alto il valore nel tempo è anzi un pregio,non mi sembra di aver mai negato che il settore marketing della ducati sia il reparto migliore della stessa ;) .....
che è buona se devi vendere l'usato ( o i rottami )
ma nn tanto se devi acquistare...
Pucceddu
23-09-2008, 14:38
2006, 8500 euro ca, però togli i soldi dell' R i soldi del ninjozzo e c aggiungi un casco serio ( il mio casco è morto insieme all'R ) Adesso infatti ero in giro con un Suomi che nn userei, se fossi una persona seria, nemmeno su un Ciao :D
Eccheccazzo, 8500€ l'hai pagata tantissimo :stordita:
Per 7500 ti davo la mia s del 2005 con manco 8k km...:fagiano:
Sei ancora in tempo per tornare indietro? :fagiano:
Harvester
23-09-2008, 15:10
l'alternativa all'rsv invece è economica... e ti lamenti se io decido di cambiare moto per una foratura? :sofico: :oink:
non compro moto usate
>bYeZ<
Milosevik
23-09-2008, 15:27
non compro moto usate
>bYeZ<
il prox anno penso proprio si troveranno delle belle rsv factory in saldo :)
Harvester
23-09-2008, 15:33
il prox anno penso proprio si troveranno delle belle rsv factory in saldo :)
il mio "se proprio dovessi passare ad un bici".........rasenta l'impossibile :asd:
comuque si, se la nuova dovesse vendere parecchio....la vecchia dovrebbe scendere di prezzo e trovarsi facilmente
>bYeZ<
pinolo79
23-09-2008, 16:02
Sei ancora in tempo per tornare indietro? :fagiano: ormai no...
Pero dai mi prende anke due moto, usato su usato... ha sua anke termignoni... e svariate parti in carbonio... e mi da pure il casco... certo nn me l' ha regalata purtroppo..
Grave Digger
23-09-2008, 17:02
che è buona se devi vendere l'usato ( o i rottami )
ma nn tanto se devi acquistare...
in entrambi i sistemi,qualcuno che se la becca in controsenso per direttissima c'è sempre ;) ......
uno perde perchè costretto a svendere la moto giappo seminuova,l'altro si svena perchè la moto costa un fottìo ;) ....
Sei ancora in tempo per tornare indietro? :fagiano:
(cesoiata nei coglioni)
non compro moto usate
>bYeZ<
W la Findomestic!!
:stordita: :fagiano:
Harvester
24-09-2008, 08:08
W la Findomestic!!
:stordita: :fagiano:
acquisto solo in contanti ;)
>bYeZ<
pinolo79
24-09-2008, 09:17
hai problemi con la finanza ? :ciapet:
Harvester
24-09-2008, 09:25
hai problemi con la finanza ? :ciapet:
no, è mia abitudine comprarmi qualcosa solo se ho tutti i soldi per acquistarla e mantenerla. altrimenti aspetto il tempo necessario ;)
>bYeZ<
Milosevik
24-09-2008, 11:42
no, è mia abitudine comprarmi qualcosa solo se ho tutti i soldi per acquistarla e mantenerla. altrimenti aspetto il tempo necessario ;)
>bYeZ<
anch'io con le uniche 4 moto che ho comprato ( in 15 anni, non le cambio spesso ;) ) ho sempre fatto così, il bello è che a qualcuno sembra pure strano :muro:
Ste razzo di rate stanno a rovinà i ggiovani :D
Harvester
24-09-2008, 11:46
anch'io con le uniche 4 moto che ho comprato ( in 15 anni, non le cambio spesso ;) ) ho sempre fatto così, il bello è che a qualcuno sembra pure strano :muro:
sti gggiovini d'oggi......vogliono tutto e subito :asd:
>bYeZ<
Milosevik
24-09-2008, 11:49
sti gggiovini d'oggi......vogliono tutto e subito :asd:
>bYeZ<
e poi piagnono :asd:
Grave Digger
24-09-2008, 13:31
e poi piagnono :asd:
anch'io sono del parere che sia preferibile acquistare in contanti,anche perchè compro soltanto moto usate da amici o persone a me vicine,quindi il contante è d'obbligo :) .....
pinolo79
24-09-2008, 14:16
ma scusate, cioè ma voi per pagare andate in giro con mazzette da mezzo kilo di 200 euro ?
Nn è piu comodo un'assegno ? :fagiano:
pinolo79
24-09-2008, 14:19
ihh... io 4 moto le ho cambiate in 3 anni :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
Milosevik
24-09-2008, 14:51
ihh... io 4 moto le ho cambiate in 3 anni :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
buon per te :D cmq ne ho cambiate solo 2, 2 le ho ancora ( una comprata neanche un mese fa :O ) :D
Milosevik
24-09-2008, 14:54
ma scusate, cioè ma voi per pagare andate in giro con mazzette da mezzo kilo di 200 euro ?
Nn è piu comodo un'assegno ? :fagiano:
bhè io per contanti intendo bonifico o assegno, anche se con l'ultima bastava il portamonete :asd:
pinolo79
05-10-2008, 23:58
http://www.superbike.it/cmsallegati/gallery/568/20081004_193606.jpg
:ave: :ave: :ave: :ave: :winner:
... :cry: :cry: :cry: ci abbandona... e l'anno prossimo? chi ci farà i numeri insieme ad haga? :mc:
per sollevarci un pò dall' abbandono di troy
http://img101.imageshack.us/img101/967/p1010837qe5.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=p1010837qe5.jpg)http://img101.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Scattata ad adria l'altro giorno, c'erano una decina di ducati tra 1098 999 e 848 che giravano, una 848 si è anche steso :cry:
Oggi c'era Bayliss all'autodromo di Siracusa :cry:
Oggi c'era Bayliss all'autodromo di Siracusa :cry:
Ho sentito che nei giorni scorsi è stato a imola per dare l'ok alla SBK dall' anno prossimo ;)
Pucceddu
27-10-2008, 11:45
Some news:
A breve uscirà l'ovvia (per me era scontata, checchè se ne dicesse :asd:) 848s con frizza a secco ohlins ovunque e un pò di cavalli in più (:sbav:) probabilmente a 15k €
Aumento di cilindrata previsto per la 1098 che diventa 1198, probabilmente per contrastare l'apriliona :oink:
Quindi nuovo 1098s 1100 con udite udite traction control :fagiano: a 21k neuri.
A breve verrà presentato il nuovo fighter, naked del tutto nuova che andrà a sostituire i 4v monster attuali, con motore 1098.
Esticà.
stalker170
27-10-2008, 11:54
bella storia l'848 con la frizione a secco, peccato che la mia prox moto sarà un bell's4r :D
IcEMaN666
27-10-2008, 20:35
Some news:
A breve uscirà l'ovvia (per me era scontata, checchè se ne dicesse :asd:) 848s con frizza a secco ohlins ovunque e un pò di cavalli in più (:sbav:) probabilmente a 15k €
Aumento di cilindrata previsto per la 1098 che diventa 1198, probabilmente per contrastare l'apriliona :oink:
Quindi nuovo 1098s 1100 con udite udite traction control :fagiano: a 21k neuri.
A breve verrà presentato il nuovo fighter, naked del tutto nuova che andrà a sostituire i 4v monster attuali, con motore 1098.
Esticà.
le news di cui parli sembrano confermate più o meno dai vari rumors...unico appunto sui prezzi.
non ci credo nemmeno se lo vedo che l'848S TUTTO OHLINS costa solo 1k€ in più della base.
così come non penso che un 1198S con Traction control costi come quello attuale, anche perchè a quel punto la differenza tra un 1198S e un 1098R quale sarebbe? il colore del forcellone e i cerchi marchesini? un pò troppo per 14k€ di differenza:asd:
a meno che in Ducati nn iniziano a fare prezzi umani :asd:
Pucceddu
28-10-2008, 07:07
le news di cui parli sembrano confermate più o meno dai vari rumors...unico appunto sui prezzi.
non ci credo nemmeno se lo vedo che l'848S TUTTO OHLINS costa solo 1k€ in più della base.
così come non penso che un 1198S con Traction control costi come quello attuale, anche perchè a quel punto la differenza tra un 1198S e un 1098R quale sarebbe? il colore del forcellone e i cerchi marchesini? un pò troppo per 14k€ di differenza:asd:
a meno che in Ducati nn iniziano a fare prezzi umani :asd:
Beh la 1098r ha carbonio a iosa, pesa diversi kg in meno, forche pressurizzate, motore più spinto, tc con 14 impostazioni, come hai detto tu cerchi forgiati, ma poi, costa tanto perchè è un "r", a conti fatti come tutte le ducati non vale, pezzo per pezzo, tutti quei soldi.
Ha senso però se valuti che è l'unica, praticamente, moto da corsa "omologata".
La 848s è probabile costi 15k neuri, probabilmente mettono a 13 la base, boh.
Può anche darsi che ci montino showa di migliore qualità come fu per 749s, magari ci mettono pure le trible bridge (paradossalmente l'impianto frenante del 749s è migliore di quello radiale dell'848, per quanto questo sia praticamente il top, pare)
Pucceddu
29-10-2008, 10:30
http://img356.imageshack.us/img356/8532/fightermw2.jpg
si intravede parte del fianchetto in carbonio e l'inizio della curva del serbatoio :D
Pucceddu
29-10-2008, 12:03
si intravede parte del fianchetto in carbonio e l'inizio della curva del serbatoio :D
:confused:
http://d.imagehost.org/0213/ducati_streetfighter.jpg
Pucceddu
29-10-2008, 12:13
http://d.imagehost.org/0213/ducati_streetfighter.jpg
Minchia potrebbe essere di tutto, pure il codone :stordita:
Voglio provare una sovrapposizione...vediamo.
Pucceddu
29-10-2008, 12:18
Fatto, ma esce una forma senza senso :stordita:
IcEMaN666
29-10-2008, 12:23
io voglio il 1198:fagiano:
Pucceddu
29-10-2008, 12:26
io voglio il 1198:fagiano:
IcEMaN666
29-10-2008, 12:29
ho già iniziato a mettere i dindini da parte, vendendo la gixxer forse per l'estate ci arrivo a pagarla cash:O
Pucceddu
29-10-2008, 13:06
ho già iniziato a mettere i dindini da parte, vendendo la gixxer forse per l'estate ci arrivo a pagarla cash:O
Cioè da qui all'estate riesci a mettere 15000€ da parte? :stordita: :sofico:
IcEMaN666
29-10-2008, 13:27
Cioè da qui all'estate riesci a mettere 15000€ da parte? :stordita: :sofico:
:ciapet:
6k li ho già, il gixxer andrà via per 6500-7000€...non è poi così tanto ;)
Pucceddu
29-10-2008, 13:28
:ciapet:
6k li ho già, il gixxer andrà via per 6500-7000€...non è poi così tanto ;)
:asd: ironizzavo su quanto venderai il gixxer :D
IcEMaN666
29-10-2008, 13:29
:asd: ironizzavo su quanto venderai il gixxer :D
per questo c'è la faccina ciapet all'inizio ;)
cmq i k6/7 600 e 750 sono assegni circolari perchè hanno venduto un boato in questi due anni (secondo me sono state le più belle SS di quei due anni ;) )
poi oh, se devo regalarlo vendo carene, fari, frecce, specchi, due carenacce in vtr e la sbrago in pista eh ;)
Pucceddu
29-10-2008, 13:30
per questo c'è la faccina ciapet all'inizio ;)
cmq i k6/7 600 e 750 sono assegni circolari perchè hanno venduto un boato in questi due anni (secondo me sono state le più belle SS di quei due anni ;) )
i 750 sicuramente, belle moto, molto più belle delle successive.
Pucceddu
02-11-2008, 15:17
Tombola ragà, stavolta ducati scasserà dibrutto:
StreetFighter:
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2008/375/photos650/ducati-streetfighter_3.jpg
http://www.omnimoto.it/foto/popup/5457/ducati-streetfighter
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2008/375/photos650/ducati-streetfighter_5.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2008/375/photos650/ducati-streetfighter_2.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2008/375/photos650/ducati-streetfighter_1.jpg
:eek: :eek: :eek:
niente male davvero...
:asd: alla faccia di chi diceva " con quel motore dovrà avere per forza un cupolino " :asd:
Comunque stupenda, ancora più bella con il telaio rosso :sbav: immagino lo faranno sulla S
BEllo soprattuto il frontale, aspetto di vederal in altre foto e dal vivo :D
1198 S con il traction control di serie, motore molto simile al 1098 R. Stesso alesaggio e corsa, 170 cv contro i 180 della R.
http://hellforleathermagazine.com/galleries/images/2009-1198-official-03.jpg
Pucceddu
02-11-2008, 23:50
:asd: alla faccia di chi diceva " con quel motore dovrà avere per forza un cupolino " :asd:
Comunque stupenda, ancora più bella con il telaio rosso :sbav: immagino lo faranno sulla S
BEllo soprattuto il frontale, aspetto di vederal in altre foto e dal vivo :D
1198 S con il traction control di serie, motore molto simile al 1098 R. Stesso alesaggio e corsa, 170 cv contro i 180 della R.
http://hellforleathermagazine.com/galleries/images/2009-1198-official-03.jpg
Tc di serie, minchia :D
Dove lo hai letto?
Grave Digger
02-11-2008, 23:59
Tombola ragà, stavolta ducati scasserà dibrutto:
StreetFighter:
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2008/375/photos650/ducati-streetfighter_3.jpg
sospensioni ohlins-giocattolo rulez :cool:
yeah :sborone:
Pucceddu
03-11-2008, 00:12
sospensioni ohlins-giocattolo rulez :cool:
yeah :sborone:
E' la ciclistica del 1098s.
Ah già non è una giap.
Yeah! :cool:
Harvester
03-11-2008, 08:49
dio santo quanto è brutta.........
>bYeZ<
Grave Digger
03-11-2008, 09:04
E' la ciclistica del 1098s.
Ah già non è una giap.
Yeah! :cool:
è proprio per questo che dico che le sospensioni sono delle ohlins-giocattolo,le ha ereditate dalla 1098s :cool: ......
e cmnq quoto harvester,decisamente meglio e molto più teppistica la Corsaro 1200 :read: ......
l'unico pezzo che mi piace è il parafango anteriore...il resto sembra una moto incidentata...
il 1198 invece è guardabile,anche se bianco non mi piace.
Pucceddu
03-11-2008, 09:46
è proprio per questo che dico che le sospensioni sono delle ohlins-giocattolo,le ha ereditate dalla 1098s :cool: ......
e cmnq quoto harvester,decisamente meglio e molto più teppistica la Corsaro 1200 :read: ......
:asd:
Magari pure le trible bridge e le radiali sono di cartapesta :asd:
dio santo quanto è brutta.........
>bYeZ<
l'unico pezzo che mi piace è il parafango anteriore...il resto sembra una moto incidentata...
il 1198 invece è guardabile,anche se bianco non mi piace.
ri :asd:
A me piace :O Ma tanto io sono una prostituta con le moto, monterei su tutte :D
Harvester
03-11-2008, 09:53
sgnignazzerò io, e di più, quando guarderò qulache ducatista tronfio e soddisfatto su sta....sta....roba....contento che il reparto marketing ducati l'abbia fottuto ancora una volta :asd:
>bYeZ<
Pucceddu
03-11-2008, 10:00
sgnignazzerò io, e di più, quando guarderò qulache ducatista tronfio e soddisfatto su sta....sta....roba....contento che il reparto marketing ducati l'abbia fottuto ancora una volta :asd:
>bYeZ<
Sghignazza quanto ti pare, frega un cazz a me :asd:
>bYeZ<
:rotfl:
Harvester
03-11-2008, 10:08
così come va avanti l'operazione riclico......tutta la roba avanzata dalle 1098 o dal monster che non sapevano come sbolognare (gli specchietti, il forcellone, il codone, le forche, etc....)
mi ricordo male.....o i ducatisti vomitavano sui modelli "manga" giapponesi? eppure sono entusiasti del "manga" ducati :asd:
mi ricordo male.....o i ducatisti che erano contro "i cavalli" della giapponesi? eppure sono lì a sbavare per i tot cavalli della 1098 o di sta cosa ducati :asd:
il reparto marketing ducati è il n°1 al mondo!
>bYeZ<
IcEMaN666
03-11-2008, 10:09
io non resisto voglio sapere tutto sul 1198:sbav: :sbav:
Pucceddu
03-11-2008, 10:18
così come va avanti l'operazione riclico......tutta la roba avanzata dalle 1098 o dal monster che non sapevano come sbolognare (gli specchietti, il forcellone, il codone, le forche, etc....)
mi ricordo male.....o i ducatisti vomitavano sui modelli "manga" giapponesi? eppure sono entusiasti del "manga" ducati :asd:
mi ricordo male.....o i ducatisti che erano contro "i cavalli" della giapponesi? eppure sono lì a sbavare per i tot cavalli della 1098 o di sta cosa ducati :asd:
>bYeZ<
ri:asd:
Gli specchi sono quelli del 1100-696, e sono bellissimi :asd:
Manga?Cos'ha di manga?Il cupolino è la versione rimpicciolita di quello del 1098 solo con l'abbagliante sotto vetro :asd:
Stessa cosa il codone, è bellissimo e come le forche sono prese paro paro dal 1098, con leggere modifiche :asd:
Per i cavalli :asd: io non ne ho fatto menzione, ma visto che lo dici, a me fregauncazz dei cavalli :asd:
Tc di serie, minchia :D
Dove lo hai letto?
sul collegamento stampato sulle foto ;) ecco l'articolo
http://hellforleathermagazine.com/
Se salvate la foto con tutte le specifiche tecniche si riesce a ingrandirla e a leggerla bene.
Grave Digger
03-11-2008, 10:37
>bYeZ<
ai ducatisti basta che gli parli di roba firmata e gli spacci le ohlins per originali,che quelli si indebitano e ti comprano la moto per direttissima :asd: ....
contenti loro :D
>bYeZ<
ma io ti adoro,eh :O
p.s.:bellissimo come nessuno abbia mai parlato della REALE provenienza delle ohlins giocattolo(pagate care e amare eh) della 1098s :D ....ed è solo un esempio eh;un ducatista tipico ne parlava come se niente fosse,era una cosa giusta la manovra che c'era dietro :asd: ......
"l'Italia l'è la nazione der magheggio" :asd:
Pucceddu
03-11-2008, 10:44
Eh nfatti si, siete voi che continuate a rompere i cojons :asd:
tdi150cv
03-11-2008, 10:46
ai ducatisti basta che gli parli di roba firmata e gli spacci le ohlins per originali,che quelli si indebitano e ti comprano la moto per direttissima :asd: ....
ma io ti adoro,eh :O
p.s.:bellissimo come nessuno abbia mai parlato della REALE provenienza delle ohlins giocattolo(pagate care e amare eh) della 1098s :D ....ed è solo un esempio eh;un ducatista tipico ne parlava come se niente fosse,era una cosa giusta la manovra che c'era dietro :asd: ......
"l'Italia l'è la nazione der magheggio" :asd:
ma sai anche li ... c'è chi si indebita per avere una moto con sospensioni di una certa categorie dalla linea intramontabile mentre c'è chi si indebita per avere una moto che cambia ogni anno , che appena uscita dalla concessionaria vale praticamente la meta' , che appena in strada rifa' in centralina , scarico , sospensioni , etc. etc. etc. (e non entriamo nell'ingestibilita' pressochè totale dei nuovi 1000 4 cilindri)
Sono modi differenti di spendere i propri soldi ...
Senza pensare al fatto che se una 1098 costasse come una r1 nessuno piu' comprerebbe una jap ... e questo e' poco ma sicuro ...
Grave Digger
03-11-2008, 10:47
Eh nfatti si, siete voi che continuate a rompere i cojons :asD:
vabè ok......
parlami di quelle sospensioni "ohlins".
perchè non lo sono,dove vengono prodotte e da chi......
;)
Pucceddu
03-11-2008, 10:50
vabè ok......
parlami di quelle sospensioni "ohlins".
perchè non lo sono,dove vengono prodotte e da chi......
;)
no, ma forse non t'è chiaro, a me non frega veramente un cazzo da dove vengono quelle sospensioni, possono venire pure dalla luna portate dallo space shuttle.
Sei tu che stai a sbatterti come sommo portatore della verità sospensionistica, come se poi la moto fosse fatta di sole sospensioni.
Grave Digger
03-11-2008, 10:53
ma sai anche li ... c'è chi si indebita per avere una moto con sospensioni di una certa categorie dalla linea intramontabile mentre c'è chi si indebita per avere una moto che cambia ogni anno , che appena uscita dalla concessionaria vale praticamente la meta' , che appena in strada rifa' in centralina , scarico , sospensioni , etc. etc. etc. (e non entriamo nell'ingestibilita' pressochè totale dei nuovi 1000 4 cilindri)
Sono modi differenti di spendere i propri soldi ...
Senza pensare al fatto che se una 1098 costasse come una r1 nessuno piu' comprerebbe una jap ... e questo e' poco ma sicuro ...
la storia non è fatta di se,una ducati non costerà MAI quanto una R1 :) .....
non hai tenuto conto della terza categoria....cioè quella di coloro che comprano una moto al minor costo possibile e la tengono fino a quando non è per la pressa,come del resto farei/faccio io :) ....
io prendo la moto,e me ne separo gettandola nel cassonetto,quindi del valore finale mi interessa relativamente :) ......e se proprio vogliamo esser pignoli,la mia precedente moto,GIAPPONESE,venduta per causa di forza maggiore,mi è valsa 300 euro di cresta sul nuovo proprietario ;) .....
quindi,finora di perderci non ci ho perso una lira,in futuro si vedrà ;) .....
Grave Digger
03-11-2008, 10:57
no, ma forse non t'è chiaro, a me non frega veramente un cazzo da dove vengono quelle sospensioni, possono venire pure dalla luna portate dallo space shuttle.
Sei tu che stai a sbatterti come sommo portatore della verità sospensionistica, come se poi la moto fosse fatta di sole sospensioni.
eh ma quelle si pagano,e mica poco,e direi inoltre che incidono più di qualunque altra cosa sul costo finale della moto che ti propinano a listino ;) ....
fatto sta che per te "quelle" ohlins sono "vere" ohlins prodotte in Svezia,o sbaglio :) ???
Pucceddu
03-11-2008, 11:03
la storia non è fatta di se,una ducati non costerà MAI quanto una R1 :) .....
non hai tenuto conto della terza categoria....cioè quella di coloro che comprano una moto al minor costo possibile e la tengono fino a quando non è per la pressa,come del resto farei/faccio io :) ....
io prendo la moto,e me ne separo gettandola nel cassonetto,quindi del valore finale mi interessa relativamente :) ......e se proprio vogliamo esser pignoli,la mia precedente moto,GIAPPONESE,venduta per causa di forza maggiore,mi è valsa 300 euro di cresta sul nuovo proprietario ;) .....
quindi,finora di perderci non ci ho perso una lira,in futuro si vedrà ;) .....
Bravo, tieni, 200 lire per la tua performance di vita.
Il punto è questo, fai quel che ti pare: nessuno ti è mai venuto a rompere le scatole dicendoti magari che sei un pezzente (al contrario di te che vai dando del coglione a destra e a manca)
Ti piace così, prendi e porta a casa.
eh ma quelle si pagano,e mica poco,e direi inoltre che incidono più di qualunque altra cosa sul costo finale della moto che ti propinano a listino ;) ....
fatto sta che per te "quelle" ohlins sono "vere" ohlins prodotte in Svezia,o sbaglio :) ???
Pucceddu:"Boh si può essere!"
Grave digger:"Ahah coglionazzo!Sei un ducatista del cazzo!NO vengono prodotto a PURCHIANO A MARE!"
Felice?:asd:
Ma anche fossero prodotte in Cile, il know how è svedese, i materiali sono gli stessi di quelli svedesi?O l'aria in Cile incide sulla produzione?
Grave Digger
03-11-2008, 11:12
Bravo, tieni, 200 lire per la tua performance di vita.
Il punto è questo, fai quel che ti pare: nessuno ti è mai venuto a rompere le scatole dicendoti magari che sei un pezzente (al contrario di te che vai dando del coglione a destra e a manca)
Ti piace così, prendi e porta a casa.
Pucceddu:"Boh si può essere!"
Grave digger:"Ahah coglionazzo!Sei un ducatista del cazzo!NO vengono prodotto a PURCHIANO A MARE!"
Felice?:asd:
Ma anche fossero prodotte in Cile, il know how è svedese, i materiali sono gli stessi di quelli svedesi?O l'aria in Cile incide sulla produzione?
il punto è che IO SONO UN PEZZENTE,non me ne vergogno,lo ammetto tranquillamente e se me lo dici,sono la persona più tranquilla di sto mondo....
io sono uno studente,risparmio su tutto perchè non ho il paparino che foraggia tutte le cazzate che mi passano per la testa,e quando mi hanno fregato la prima moto,si è intascato il risarcimento dell'assicurazione perchè serviva per altro(cosa che ho appoggiato,anche se mi è valsa un anno di fermo)...
ah,per tua informazione,non "dò del coglione a destra e a manca",io faccio solo informazione ;) ;non c'è da dare del coglione a nessuno perchè sono fermamente convinto al 100% che i possessori ducati lo sappiano,ma lo tacciano di proposito,con "dolo" ;) .......
p.s.:non c'entra il know-how aziendale,è proprio un magheggio,perchè gli stabilimenti non sono ohlins situati in Cile(giusto e sacrosanto qualora lo fosse),ma sono di una casa che avrebbe sfigurato se montata di serie al posto di ohlins....e quindi la ducati avrebbe fatto meno cresta sul prezzo di listino ;) .....
Pucceddu
03-11-2008, 11:25
il punto è che IO SONO UN PEZZENTE,non me ne vergogno,lo ammetto tranquillamente e se me lo dici,sono la persona più tranquilla di sto mondo....
io sono uno studente,risparmio su tutto perchè non ho il paparino che foraggia tutte le cazzate che mi passano per la testa,e quando mi hanno fregato la prima moto,si è intascato il risarcimento dell'assicurazione perchè serviva per altro(cosa che ho appoggiato,anche se mi è valsa un anno di fermo)...
ah,per tua informazione,non "dò del coglione a destra e a manca",io faccio solo informazione ;) ;non c'è da dare del coglione a nessuno perchè sono fermamente convinto al 100% che i possessori ducati lo sappiano,ma lo tacciano di proposito,con "dolo" ;) .......
p.s.:non c'entra il know-how aziendale,è proprio un magheggio,perchè gli stabilimenti non sono ohlins situati in Cile(giusto e sacrosanto qualora lo fosse),ma sono di una casa che avrebbe sfigurato se montata di serie al posto di ohlins....e quindi la ducati avrebbe fatto meno cresta sul prezzo di listino ;) .....
Si ma forse non t'è chiaro che a me non frega nulla di te, puoi essere pure Dio sceso in terra, ne tantomeno alla ducati: se compri una ducati è bene, altrimenti fai come ti pare, nessuno ti obbliga a comprare nulla, e se hai il papino, sti gran cazzi, se non lo hai, e la vuoi, fai come tutti quelli che vogliono qualcosa perchè gli piace: trovano il modo di prendersela.Sei tu a sfrantumare con sta storia dell'indebitamento.
Hai problemi?Azzi tuoi, e per la questione del dare dei deficenti, senza andare a ritroso nelle pagine:
Questo per me è dare dei coglioni.
A pare stì discorsetti che hai portato sul personale, inutilmente, perchè se tu ne avessi la possibilità, così come tanti altri, non ti staresti facendo tutti stì problemi, la questione delle forche l'ho sentita, ma come la metti significa che quelle non sono ohlins ma sono ohlins contraffatte, cosa ben più grave, e chem i pare poco più che una grossa stronzata :asd:
IcEMaN666
03-11-2008, 11:29
mo mi avete incuriosito: voglio una stralcio di prova, pagina, link no "me l'ha detto il meccanico xxx che ha fatto xx anni in ducati corse etc" che sono solo rimarchiate ohlins.
Grave Digger
03-11-2008, 11:33
Si ma forse non t'è chiaro che a me non frega nulla di te, puoi essere pure Dio sceso in terra, ne tantomeno alla ducati: se compri una ducati è bene, altrimenti fai come ti pare, nessuno ti obbliga a comprare nulla, e se hai il papino, sti gran cazzi, se non lo hai, e la vuoi, fai come tutti quelli che vogliono qualcosa perchè gli piace: trovano il modo di prendersela.Sei tu a sfrantumare con sta storia dell'indebitamento.
Hai problemi?Azzi tuoi, e per la questione del dare dei deficenti, senza andare a ritroso nelle pagine:
Questo per me è dare dei coglioni.
A pare stì discorsetti che hai portato sul personale, inutilmente, perchè se tu ne avessi la possibilità, così come tanti altri, non ti staresti facendo tutti stì problemi, la questione delle forche l'ho sentita, ma come la metti significa che quelle non sono ohlins ma sono ohlins contraffatte, cosa ben più grave, e chem i pare poco più che una grossa stronzata :asd:
vabuò,ti lascio nel tuo brodo,tempo fà in una tua performance hai dato dimostrazione di non sapere minimamente come sia fatta una moto giapponese :) ....
concludendo la disquisizione,quella frase era semplice goliardia,stavo scherzando con Harvester,e ti ho anche spiegato perchè non è questione di esser coglioni o meno.....
se poi non vuoi credermi,pace;io la coscienza credo di averla a posto ;) .....
p.s.: purtroppo a questo mondo le persone che non hanno problemi non esistono,TUTTI hanno problemi e non solo io(ho soltanto detto che mi compro la moto con i miei soldi,precisiamo ;) ),se solo ci interessassimo maggiormente degli altri la situazione sarebbe ben più chiara ;) ......ah già,ma questo è fare il moralista,vero :) ????
Pucceddu
03-11-2008, 11:53
vabuò,ti lascio nel tuo brodo,tempo fà in una tua performance hai dato dimostrazione di non sapere minimamente come sia fatta una moto giapponese :) ....
Si bravo, quindi? :mbe:
Abbiamo parlato di moto giapponesi?
Anzi, in realtà non abbiamo parlato affatto di moto, quindi questa tua uscita nasce da cosa?
concludendo la disquisizione,quella frase era semplice goliardia,stavo scherzando con Harvester,e ti ho anche spiegato perchè non è questione di esser coglioni o meno.....
se poi non vuoi credermi,pace;io la coscienza credo di averla a posto ;) .....
Hem, quello è solo un esempio dei tanti presi tra le tante volte che s'è parlato di ducati-ducatisti
p.s.: purtroppo a questo mondo le persone che non hanno problemi non esistono,TUTTI hanno problemi e non solo io(ho soltanto detto che mi compro la moto con i miei soldi,precisiamo ;) ),se solo ci interessassimo maggiormente degli altri la situazione sarebbe ben più chiara ;) ......ah già,ma questo è fare il moralista,vero :) ????
Moralista?Mi stai dicendo che la Ducati dovrebbe farsi problemi perchè tu hai problemi?Mi stai dicendo che io non mi interesso agli altri?I problemi li ho pure io ma non per questo sputo sulle cose che non posso permettermi/non voglio permettermi come fai tu.
Mi spiace che tu abbia dei problemi ma questo è totalmente offtopic, e oltretutto essendo stato anche io nelle tue condizioni capisco benissimo il punto, che non c'entra una mazza con la discussione, ora per cortesia, risponderesti prima di lasciarmi al mio (in realtà tuo, tu hai sfottuto, tu hai voluto tirare in ballo cose ot, tu hai messo in mezzo la questione delle sospensioni): brodo, risponderesti a questo?
mo mi avete incuriosito: voglio una stralcio di prova, pagina, link no "me l'ha detto il meccanico xxx che ha fatto xx anni in ducati corse etc" che sono solo rimarchiate ohlins.
No perchè se è come dici mi compro una s4rs e faccio causa alla ducati per truffa.
Grave Digger
03-11-2008, 12:05
Si bravo, quindi? :mbe:
Abbiamo parlato di moto giapponesi?
Anzi, in realtà non abbiamo parlato affatto di moto, quindi questa tua uscita nasce da cosa?
si,rinfrescati la memoria perchè pensavi che le moto giapponesi le vendessero senza ammortizzatore di sterzo ;) .....chiaramente non sono il tipo che và a riesumare i vecchi post,ma potrei benissimo farlo anche se di cattivo gusto :) ....
Moralista?Mi stai dicendo che la Ducati dovrebbe farsi problemi perchè tu hai problemi?Mi stai dicendo che io non mi interesso agli altri?I problemi li ho pure io ma non per questo sputo sulle cose che non posso permettermi/non voglio permettermi come fai tu.
Mi spiace che tu abbia dei problemi ma questo è totalmente offtopic, e oltretutto essendo stato anche io nelle tue condizioni capisco benissimo il punto, che non c'entra una mazza con la discussione, ora per cortesia, risponderesti prima di lasciarmi al mio (in realtà tuo, tu hai sfottuto, tu hai voluto tirare in ballo cose ot, tu hai messo in mezzo la questione delle sospensioni): brodo, risponderesti a questo?
qua hai cannato di brutto,non è la volpe con l'uva(peraltro non mi sembra di aver mai avanzato chissà quale pretesa nei confronti della ducati,visto che neanche mi piacciono),partendo dal presupposto che si possono preferire diverse tipologie di erogazione,dico solo che la 1098 base,vendute le showa originali e montando le sospensioni ohlins aftermarket e non quelle della 1098s,rende meglio della s COSTANDO MENO,ed in pista in Sicilia lo abbiamo verificato(non io personalmente)...
e considera che la base non ha nè i cerchi forgiati,nè il sistema di acquisizione(che è cmnq una cavolata) ;) .......
non per niente molti clienti si sono lamentati di quelle sospensioni.....
p.s.:il fatto di avere problemi(di natura diversa da quelli economici) non era riferito alla ducati,era generico....che poi il prezzo non rispecchi i contenuti è un conto,ma è compito della discrezionalità delle persone discernere se ne valga la pena o meno.....
ciao ciao
Pucceddu
03-11-2008, 12:21
si,rinfrescati la memoria perchè pensavi che le moto giapponesi le vendessero senza ammortizzatore di sterzo ;) .....chiaramente non sono il tipo che và a riesumare i vecchi post,ma potrei benissimo farlo anche se di cattivo gusto :) ....
Ah già, quando cannai la componentistica di una moto di diversi anni fa, la ninja, che non sapevo avesse l'ammo di sterzo, e tra l'altro mi concessi il beneficio del dubbio.
Che errore MADORNAlE, indice di assoluta non conoscenza delle moto giapponesi.
Anche fosse, sticazzi, insomma :asd:
qua hai cannato di brutto,non è la volpe con l'uva(peraltro non mi sembra di aver mai avanzato chissà quale pretesa nei confronti della ducati,visto che neanche mi piacciono),partendo dal presupposto che si possono preferire diverse tipologie di erogazione,dico solo che la 1098 base,vendute le showa originali e montando le sospensioni ohlins aftermarket e non quelle della 1098s,rende meglio della s COSTANDO MENO,ed in pista in Sicilia lo abbiamo verificato(non io personalmente)...
Bravi, scusami se non mi fido, o se comunque non c'entra una ceppa col discorso: ohlins di qualità e ohlins scadenti non sono ovviamente la stessa cosa, ma le ohlins scadenti sono sopra a innumerevoli sospensioni top di gamma di altri modelli, quindi il discorso non sta in piedi.
Nessuno dice che le forche ducati siano le meglio forche del mondo, sei tu a dire che fanno schifo, oltretutto una sola pista non credo faccia assolutamente testo.
e considera che la base non ha nè i cerchi forgiati,nè il sistema di acquisizione(che è cmnq una cavolata) ;) .......
Concordo.
non per niente molti clienti si sono lamentati di quelle sospensioni.....
Ah si?Al tuo ducati store ti han fatto parecchie lamentele?
p.s.:il fatto di avere problemi(di natura diversa da quelli economici) non era riferito alla ducati,era generico....che poi il prezzo non rispecchi i contenuti è un conto,ma è compito della discrezionalità delle persone discernere se ne valga la pena o meno.....
ciao ciao
Ancora non mi è chiaro il discorso dei problemi a quanto pare, ma non importa dai.
Per la questione contenuti, nessuno qui dentro ha mai negato che le ducati costino indubbiamente più delle giapponesi, e più di quanto valgano, di qualche misura (personalmente credo che il marchio costi su tutto il prezzo un migliaio di €) ma questo come dici, sono affari di che le compra.
Staremmo aspettando il link per chiarirci la questione delle forche, magari dacci una spiegazioncina visto che ne sai tanto.
Grave Digger
03-11-2008, 12:34
Ah già, quando cannai la componentistica di una moto di diversi anni fa, la ninja, che non sapevo avesse l'ammo di sterzo, e tra l'altro mi concessi il beneficio del dubbio.
Che errore MADORNAlE, indice di assoluta non conoscenza delle moto giapponesi.
Anche fosse, sticazzi, insomma :asd:
e infatti,e chi ti ha detto niente ;) ....l'onniscenza non ci è data averla ;) ....
Bravi, scusami se non mi fido, o se comunque non c'entra una ceppa col discorso: ohlins di qualità e ohlins scadenti non sono ovviamente la stessa cosa, ma le ohlins scadenti sono sopra a innumerevoli sospensioni top di gamma di altri modelli, quindi il discorso non sta in piedi.
Nessuno dice che le forche ducati siano le meglio forche del mondo, sei tu a dire che fanno schifo, oltretutto una sola pista non credo faccia assolutamente testo.
il discorso sta in piedi nell'esatto momento in cui ci si mette di mezzo la moneta :) .....e ci sono vie traverse che ti consentono di risparmiare ottenendo di più ;) ......non per niente alla ducati interessa risparmiare,come certamente farà del resto....
Concordo.
ci siamo capiti :) ....
Ah si?Al tuo ducati store ti han fatto parecchie lamentele?
uhm,no,direi di no;tendenzialmente non è un luogo di scambio di opinioni,soprattutto perchè è all'altro capo della città,e non mi è congeniale raggiungerlo :) .....
Ancora non mi è chiaro il discorso dei problemi a quanto pare, ma non importa dai.
Per la questione contenuti, nessuno qui dentro ha mai negato che le ducati costino indubbiamente più delle giapponesi, e più di quanto valgano, di qualche misura (personalmente credo che il marchio costi su tutto il prezzo un migliaio di €) ma questo come dici, sono affari di che le compra.
Staremmo aspettando il link per chiarirci la questione delle forche, magari dacci una spiegazioncina visto che ne sai tanto.
non mi sembra di aver mai detto che la mia roba è migliore di quella d'altri,perchè è proprio su quella che conosco meglio che spesso sono più critico,e certamente non risparmio punte di demerito;che siano cellulari,moto,auto etc etc il discorso delle dimensioni non mi affascina particolarmente :) .......
Pucceddu
03-11-2008, 13:04
e infatti,e chi ti ha detto niente ;) ....l'onniscenza non ci è data averla ;) ....
il discorso sta in piedi nell'esatto momento in cui ci si mette di mezzo la moneta :) .....e ci sono vie traverse che ti consentono di risparmiare ottenendo di più ;) ......non per niente alla ducati interessa risparmiare,come certamente farà del resto....
ci siamo capiti :) ....
uhm,no,direi di no;tendenzialmente non è un luogo di scambio di opinioni,soprattutto perchè è all'altro capo della città,e non mi è congeniale raggiungerlo :) .....
non mi sembra di aver mai detto che la mia roba è migliore di quella d'altri,perchè è proprio su quella che conosco meglio che spesso sono più critico,e certamente non risparmio punte di demerito;che siano cellulari,moto,auto etc etc il discorso delle dimensioni non mi affascina particolarmente :) .......
Si ok ma, la cosa delle ohlins?
è una cosa normale rimarchiare i pezzi. Un tempo venivano costruiti i prodotti della Brembo da una fabbrica vicino a casa mia, che poi vendeva a sua volta una linea con il suo marchio a metà del prezzo. Lo faceva con pompe freno, cerchi e dischi, per molte case europee e giapponesi, bastava cambiare la punzonatura nello stampo. Sia per bici che per moto. Sicuramente almeno fino a 5 anni fa.
Alla fine chi fa i pezzi sono in pochi e li comprano tutti li.
Sulla questione delle sospensioni Ducati ne avevo sentito parlare, guardate cosa dice Andreani.
http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=331217
Perfino la 1098 R non monta il top di gamma ohlins.
Sicuramente è una presa in giro.
Pucceddu
03-11-2008, 13:21
è una cosa normale rimarchiare i pezzi. Un tempo venivano costruiti i prodotti della Brembo da una fabbrica vicino a casa mia, che poi vendeva a sua volta una linea con il suo marchio a metà del prezzo. Lo faceva con pompe freno, cerchi e dischi, per molte case europee e giapponesi, bastava cambiare la punzonatura nello stampo. Sia per bici che per moto. Sicuramente almeno fino a 5 anni fa.
Alla fine chi fa i pezzi sono in pochi e li comprano tutti li.
Sulla questione delle sospensioni Ducati ne avevo sentito parlare, guardate cosa dice Andreani.
http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=331217
Perfino la 1098 R non monta il top di gamma ohlins.
Sicuramente è una presa in giro.
Vash il discorso è diverso, Grave afferma proprio che siano componenti di una fabbrica specifica rimarchiati ohlins, quindi non create secondo il modus operandi di ohlins, non si tratta di fondere dischi, si tratta di assemblare componenti che subiscono saddio quanti passaggi prima di prendere il marchio ohlins...
Qua sembra quasi che siano lammerda rimarchiata ohlins...:doh:
Quello che dice Andreani poi è lo specchio di quanto affermo:
Le verisoni in dotazione sono inferiori alle aftermarket, ma sono comunque sospensioni al top.
Vash il discorso è diverso, Grave afferma proprio che siano componenti di una fabbrica specifica rimarchiati ohlins, quindi non create secondo il modus operandi di ohlins, non si tratta di fondere dischi, si tratta di assemblare componenti che subiscono saddio quanti passaggi prima di prendere il marchio ohlins...
Qua sembra quasi che siano lammerda rimarchiata ohlins...:doh:
Quello che dice Andreani poi è lo specchio di quanto affermo:
Le verisoni in dotazione sono inferiori alle aftermarket, ma sono comunque sospensioni al top.
Non saranno la merda rimarchiata ohlins sicuramente. Se hanno avuto il permesso di farlo vuol dire che sono state rispettate certe procedure.
Più o meno tutti sanno come costruire un mono o una forca di una certa qualità, è solo il progetto che fa la differenza. Non crediate che marzocchi o showa costruiscano forche solo per tricicli. Potrebbero essere tranquillamente ohlins se adattassero gli stessi canoni estetici.
Spendere 4000-4500€ per passare da una base a una S quando con 1000€ in meno prendo aftermarket sospensioni migliori è un inculata a secco.
La Ducati dovrebbe essere più trasparente nelle sue dichiarazioni, come si addice a una fabbrica del suo livello.
http://www.grimeca.it/company_it/index.php?id=26
Viene tutto da qua.
Pucceddu
03-11-2008, 13:35
Non saranno la merda rimarchiata ohlins sicuramente. Se hanno avuto il permesso di farlo vuol dire che sono state rispettate certe procedure.
Più o meno tutti sanno come costruire un mono o una forca di una certa qualità, è solo il progetto che fa la differenza. Non crediate che marzocchi o showa costruiscano forche solo per tricicli. Potrebbero essere tranquillamente ohlins se adattassero gli stessi canoni estetici.
Spendere 4000-4500€ per passare da una base a una S quando con 1000€ in meno prendo aftermarket sospensioni migliori è un inculata a secco.
La Ducati dovrebbe essere più trasparente nelle sue dichiarazioni.
http://www.grimeca.it/company_it/index.php?id=26
Viene tutto da qua.
Sono daccordo con il discorso sospensioni.
Per la questione dei costi, la s comunque offre anche diverse altre cose, i cerchi ad esempio sono la prima cosa che mi viene in mente, ma sicuramente c'è un rimarco su, nonstante delle ohlins cazzute come quelle della s non costano 1000 carte ma mi pare di ricordare un bel pò di più: potrei sbagliarmi.
Da lì a dire che sono lammerda, ne passa :asd:
io ho una mia idea,che da grosso ignorante quale sono(in materia) non so se sia valida o meno...illuminatemi
caso A)una moto che esce di fabbrica con la pretesa di avere sospensioni migliori,(come un 1098s oppure un'r1sp,tanto per la par condicio,),sarà dotata di roba buona e sopratutto avrà passato una serie di test interni alla fabbrica dove i collaudatori la smazzano qua e là per trovare settaggi ottimali e assetti decenti per un utilizzo a 360° del mezzo...il risultato finale è una moto equilibrata e un po' piu'performante della base e la scrittina ohlins anche sulle manopole,così il ragazzetto quattrinaio è contento ...a fronte di un prezzo sensibilmente piu' alto.
caso B)oppure si può prendere la base e mettergli delle sospensioni aftermarket top gamma(spendendo comunque dei bei soldi) e sbattersi da soli a settare il tutto,se si è capaci bene,si ottiene un risultato migliore del caso A realizzando una moto parecchio performante e spendendo meno che comprando quella acchittata di fabbrica...
ho ragione? :read:
Harvester
03-11-2008, 13:51
il discorso è semplice:
per giustificare i prezzi alti e non concorrenziali, si preferisce mettere "robbba marchiata" sulle moto in modo da poter dire: "ma c'è tutto ohlins, tutto......"
questo perchè le dimensioni dell'azienda e i numeri prodotti non sono tali da poter abbracciare una produzione di "massa" in grado di spalmare i costi fissi , di progettazione, ingegnerizzazione, etc.....su tutti i modelli.
chiaro è che la "robbba" non è il top di gamma...in quanto i costi lieviterebbero oltre il possibile.
la situazione è: sospensioni normali < sospensioni ohlins di serie < sospensioni nobili aftermarket (wp, bitubo, etc....) < sospensioni ohnlins aftermarket
>bYeZ<
Grave Digger
03-11-2008, 13:52
io ho preferito non tirare in ballo nomi e fatti specifici sia per correttezza che per principio,senza tralasciare l'aspetto giuridico della cosa,qualora ci fossero problemi principalmente.........ma visto che vash88 ha avuto il fegato :) ......:
non ho detto che sono merda,e non fraintendete quello che dico,ho detto semplicemente che quelle sospensioni non valgono minimamente ciò che costano.......
se proprio volessimo essere pignoli,contestualizzando il rapporto qualità/prezzo del bene,potremmo dire che sono merda in confronto alle aftermarket fatte in Svezia(con meno economie di scala,perchè le macchine utensili che utilizzano in Svezia alla casa madre hanno caratteristiche nettamente superiori rispetto a quelle utilizzate nello stabilimento conto terzi,altrimenti non si spiegherebbe la differenza di prezzo e di qualità nel rendimento globale.....e non c'entra l'ingrosso od il numero di pezzi,perchè il prezzo finale non torna in ogni caso) e che ti costano pure meno ;) .....
per me quando mi si dice ohlins-marzocchi-WP etc etc un solo tipo ne esistono e con quel marchio,certamente non quelle di categoria A e B e magari anche C......
punto,poi possiamo dire quello che vogliamo,ma la ducati DEVE informare i propri clienti che le sospensioni sono Ohlins by Marzocchi ;) ......ma te le fanno pagare molto più di quelle aftermarket originali.....
è oggettivo.......i miei soldi sono buoni,quindi per transitività e per giustizia pure quello che mi vien dato dev'esserlo......altrimenti compro altro,perchè gli ormai costanti e immancabili magheggi all'italiana mi stanno sul cazzo terribilmente......
la beneficenza la faccio con il mio piacere all'AIL,all'ADMO,all'AVIS etc etc,non certamente alla ducati della quale non me ne può fregare de meno,ancor meno se mi vuol prendere per il culo.....
Grave Digger
03-11-2008, 14:02
il discorso è semplice:
per giustificare i prezzi alti e non concorrenziali, si preferisce mettere "robbba marchiata" sulle moto in modo da poter dire: "ma c'è tutto ohlins, tutto......"
questo perchè le dimensioni dell'azienda e i numeri prodotti non sono tali da poter abbracciare una produzione di "massa" in grado di spalmare i costi fissi , di progettazione, ingegnerizzazione, etc.....su tutti i modelli.
chiaro è che la "robbba" non è il top di gamma...in quanto i costi lieviterebbero oltre il possibile.
la situazione è: sospensioni normali < sospensioni ohlins di serie < sospensioni nobili aftermarket (wp, bitubo, etc....) < sospensioni ohnlins aftermarket
>bYeZ<
non è solo questo,per fare il crestone epico non innovano per niente,sanno solo fare una moto penosamente normale(la "base"),affiancata da versioni kittate costosissime,con del semplice tuning di robe firmate o cose completamente inutili tipo il sistema d'acquisizione,utile per fare il tragitto casa-bar....
non mi è mai sembrato si vantassero di valvole allo scarico,di cornetti di aspirazione variabili,di acceleratori ride-by-wire,di innovazioni in campo telaistico[per esempio nelle ultime due versioni la yamaha r1(dal 2004 quindi) non ha più il propulsore stressato] etc etc......
e allora perchè costano così tanto :) ?????
Harvester
03-11-2008, 14:41
non è solo questo,per fare il crestone epico non innovano per niente,sanno solo fare una moto penosamente normale(la "base"),affiancata da versioni kittate costosissime,con del semplice tuning di robe firmate o cose completamente inutili tipo il sistema d'acquisizione,utile per fare il tragitto casa-bar....
non mi è mai sembrato si vantassero di valvole allo scarico,di cornetti di aspirazione variabili,di acceleratori ride-by-wire,di innovazioni in campo telaistico[per esempio nelle ultime due versioni la yamaha r1(dal 2004 quindi) non ha più il propulsore stressato] etc etc......
e allora perchè costano così tanto :) ?????
non entravo nel merito delle innovazioni......parlavo solo delle dotazioni che hanno le moto.
hanno introdotto il traction control, anche se è difficile da settare, se funzia solo con quel tipo di gomme, etc...(vedi masterbike)
crestone...non lo so. mi spiego meglio......
considerando la esigua quantità di moto vendute rispetto ai mostri come le "sorelle" giapponesi, la ducati deve per forza aumentare il quadagno/moto per non soccombere. è chiaro che se vendi 10 milioni di moto al posto di 10.000...puoi permetterti di avere minor margini di guadagno su ogni singola moto
>bYeZ<
pinolo79
03-11-2008, 14:48
Ma io sull' 749R avevo le ohnlins e nn mi sembravano affatto scadenti... ma... poi credo che sia ovvio che una marca possa fare articoli al top, e articoli da grande distribuzione, ma nn vedo dove stia l'inculata... sbaglio?
Grave Digger
03-11-2008, 14:51
non entravo nel merito delle innovazioni......parlavo solo delle dotazioni che hanno le moto.
hanno introdotto il traction control, anche se è difficile da settare, se funzia solo con quel tipo di gomme, etc...(vedi masterbike)
considerando la esigua quantità di moto vendute rispetto ai mostri come le "sorelle" giapponesi, la ducati deve per forza aumentare il quadagno/moto per non soccombere. è chiaro che se vendi 10 milioni di moto al posto di 10.000...puoi permetterti di avere minor margini di guadagno su ogni singola moto
>bYeZ<
questo è chiaro,infatti ti quoto su tutta la linea dal primo all'ultimo post ;) .
Perchè 2 o 3 settimane fa un ducatista monstermunito parlava delle dimensioni delle case giapponesi come se fosse un handicap :) ???praticamente hanno fatto la storia degli ultimi 40 anni di motociclismo,hanno trainato il mercato,hanno dato notevole impulso all'innovazione e all'affidabilità nell'intero settore,hanno reso l'accesso al motociclismo più facile per tutti.......
e questa è solo la punta dell'iceberg,sai quanti ce ne sono come lui ;) ???
Harvester
03-11-2008, 15:02
Ma io sull' 749R avevo le ohnlins e nn mi sembravano affatto scadenti... ma... poi credo che sia ovvio che una marca possa fare articoli al top, e articoli da grande distribuzione, ma nn vedo dove stia l'inculata... sbaglio?
non è una inculata......il discorso è un altro.
ti vendono una moto che varrebbe (in confronto alle altre) 13k€ e te la piazzano a 18k€ dicendoti che però c'ha l'ohlins, etc....e poi vai a vedere che l'ohlins che ti hanno montato non sono quelle che compreresti aftermarket, ma versioni inferiori.
spesso mi è capitato che mi facessero sti discorsi: "prendi la tua....13k€ poi montaci le ohlins, cip e ciop, etc....e vedi come arrivi a 20k€."
questo discorso non ha senso....primo perchè non si conoscono le economie di scala ne gli sconti quantità o le politiche aziendali...secondo perchè le ohlins che hai sotto la ducati non sono affatto quelle che compri aftermarket....
spero di essere stato chiaro
>bYeZ<
Harvester
03-11-2008, 15:07
questo è chiaro,infatti ti quoto su tutta la linea dal primo all'ultimo post ;) .
Perchè 2 o 3 settimane fa un ducatista monstermunito parlava delle dimensioni delle case giapponesi come se fosse un handicap :) ???praticamente hanno fatto la storia degli ultimi 40 anni di motociclismo,hanno trainato il mercato,hanno dato notevole impulso all'innovazione e all'affidabilità nell'intero settore,hanno reso l'accesso al motociclismo più facile per tutti.......
te ne devo dare atto.....ce ne sono
>bYeZ<
pinolo79
03-11-2008, 15:58
ma nn è che hai frainteso il discorso? magari intendeva dire che nonostante il "celogrossismo" giapponese, la ducati piccola piccola sta al passo?
Stiamo parlando in effetti di 1,2-1,5 mln di pezzi di Honda contro i 0,06- 0,1 di Ducati, all'anno...
tdi150cv
03-11-2008, 17:12
>bYeZ<
be il traction control portato su una moto di serie anche se dispnibile solo per un tipo di gomma e' comunque un gran passo avanti ... e' con tutta probabilità l'inizio di un era dove l'elettronica per tutti fara' un ulteriore passo avanti.
Detto questo pensiamo che ducati sicuramente non fara' mai ne vorra' mai fare i volumi delle case jap ...
Ducati da sempre e per sempre rimarra' una moto per coloro che vogliono qualcosa di lontano dalle moto comuni , moto per utenti che ricercano qualcosa di particolare , indipendentemente dai dati che sulla carta decantano milioni di cavalli a 65.000 giri per 5500 euro ...
Infine ricordiamo che i costi di produzione delle soluzioni ducati sono spesso nettamente piu' alti per ovvie ragioni quindi il prezzo finale va di conseguenza.
Il costo di un traliccio per fare il classico esempio e' palesemene piu' alto di un deltabox ... e vorrei vedere ... lo stesso monobraccio pure ... i freni di una 848 o 1098 , freni decantati da tutti , chissa' di quanto ... insomma ragazzi qui c'è del lavoro e ci sono dei progetti sviluppati per volumi limitatissimi. Quelli si pagano ... mica vi regala nulla nessuno ... pero' nessuno vi obbliga ...
Grave Digger
03-11-2008, 18:21
ma nn è che hai frainteso il discorso? magari intendeva dire che nonostante il "celogrossismo" giapponese, la ducati piccola piccola sta al passo?
Stiamo parlando in effetti di 1,2-1,5 mln di pezzi di Honda contro i 0,06- 0,1 di Ducati, all'anno...
impossibile pinolo,lungi da me voler esser presuntuoso,ma ti garantisco che non sono così stupido :) .......la case giapponesi vengono percepite da alcuni elementi come spine nel fianco,come se non dovessero esistere perchè scomode alla ducati :) .....
si parla soltanto del fatto che ci sono le sospensioni così e colà,dei cerchi forgiati etc etc......mentre i motori PAUROSI(e sfido chiunque a dire che il motore per esempio di una zx-10r non faccia venire gli incubi la notte) che vengono installati dalle moto giapponesi,per dirne una,neanche vengono citati,come se motori del genere fossero scontati o regalati per virtù divina :) ....
che vengono installati dalle moto giapponesi,per dirne una,neanche vengono citati,come se motori del genere fossero scontati o regalati per virtù divina :) ....
Non sono scontati, sono semplicemente diversi. Ovvio che siano paurosi, sono 4 cilindri e per questo hanno un rapporto potenza/cilindrata molto alto.
Sono anche sicuramente più tecnologicamente avanzati, sia come materiali che come struttura....ed è OVVIO vista la differenza di investimenti in R&D.
Si ritorna a parlare di economia di scala: alla Ducati il progetto di un motore incide moltissimo sul prezzo di un modello, anzi addirittura sul prezzo medio di tutte le moto, poi ti domandi perché riciclano i motori ed i telai ? Anche qui la risposta è ovvia.
Ritornando al discorso sulle sospensioni: le Ducati costano troppo per quello che offrono dal punto di vista tecnico ? Vero. Le sospensioni e l'impianto frenante di serie nei modelli di punta non sono uguali a quelle aftermarket ? Vero.
Le sospensioni e l'impianto frenante sono inferiori a quelli di serie di altre supersportive ? Falso, non esiste supersport con impianto di serie migliore di quello di Ducati, e questo è allargabile anche alle altre moto, ovviamente a parità di segmento (non a parità di costo certo).
Non capisco cosa ci sia da questionare...basta non comprarle.
Pucceddu
03-11-2008, 18:39
il discorso è semplice:
>bYeZ<
Ma che discorsi sono?Robbba firmata?Ma che c'è di robbbba firmata?Le sospensioni che secondo VOI non sono ohlins (E a tutti gli effetti lo sono, non sono quelle che si comprano aftermarket, ma sono ohlins) ma sono comunque un valore aggiunto, che c'è, roba brembo?Falsa anche quella?E' qualitativamente e prestazionalmente migliore di roba di altre moto?Si, via andare, il motore vi fa schifo?Eppure ha soluzioni mica ridicole pure lui, magnesio come se piovesse, coppia da paura, erogazione lo stesso, vi fa schifo?Non compratelo...
Punto, stop, amen, si può disquisire se stò valore aggiunto è equo o meno, ma da lì a:
io ho preferito non tirare in ballo nomi e fatti specifici sia per correttezza che per principio,senza tralasciare l'aspetto giuridico della cosa,qualora ci fossero problemi principalmente.........ma visto che vash88 ha avuto il fegato :) ......:
non ho detto che sono merda,e non fraintendete quello che dico,ho detto semplicemente che quelle sospensioni non valgono minimamente ciò che costano.......
se proprio volessimo essere pignoli,contestualizzando il rapporto qualità/prezzo del bene,potremmo dire che sono merda in confronto alle aftermarket fatte in Svezia(con meno economie di scala,perchè le macchine utensili che utilizzano in Svezia alla casa madre hanno caratteristiche nettamente superiori rispetto a quelle utilizzate nello stabilimento conto terzi,altrimenti non si spiegherebbe la differenza di prezzo e di qualità nel rendimento globale.....e non c'entra l'ingrosso od il numero di pezzi,perchè il prezzo finale non torna in ogni caso) e che ti costano pure meno ;) .....
per me quando mi si dice ohlins-marzocchi-WP etc etc un solo tipo ne esistono e con quel marchio,certamente non quelle di categoria A e B e magari anche C......
punto,poi possiamo dire quello che vogliamo,ma la ducati DEVE informare i propri clienti che le sospensioni sono Ohlins by Marzocchi ;) ......ma te le fanno pagare molto più di quelle aftermarket originali.....
è oggettivo.......i miei soldi sono buoni,quindi per transitività e per giustizia pure quello che mi vien dato dev'esserlo......altrimenti compro altro,perchè gli ormai costanti e immancabili magheggi all'italiana mi stanno sul cazzo terribilmente......
la beneficenza la faccio con il mio piacere all'AIL,all'ADMO,all'AVIS etc etc,non certamente alla ducati della quale non me ne può fregare de meno,ancor meno se mi vuol prendere per il culo.....
Ste cazzate, onesatamente ce ne passa, ma di cosa deve informarvi ducati?CHe le ohlins sono prodotte a purchiano piuttosto che in svezia?Ma che mi frega?La panda è fatta in polonia, ma mica diciamo che è polacca o di dove cazz è, supera certi standard?E' qualitativamente migliore di altre di altre marche?Bene, avanti, andare!
E ancora, ma chemmifrega a me di quello ti dice pinomauro in riva al mare?Che lo dici a fare?Per dire che i ducatisti sono cacca?Ok, ho una ducati, sono cacca, tu sei er mejo, ora la smettiamo con cazzate e luoghi comuni?
Ritornando alla questione costi:
be il traction control portato su una moto di serie anche se dispnibile solo per un tipo di gomma e' comunque un gran passo avanti ... e' con tutta probabilità l'inizio di un era dove l'elettronica per tutti fara' un ulteriore passo avanti.
Detto questo pensiamo che ducati sicuramente non fara' mai ne vorra' mai fare i volumi delle case jap ...
Ducati da sempre e per sempre rimarra' una moto per coloro che vogliono qualcosa di lontano dalle moto comuni , moto per utenti che ricercano qualcosa di particolare , indipendentemente dai dati che sulla carta decantano milioni di cavalli a 65.000 giri per 5500 euro ...
Infine ricordiamo che i costi di produzione delle soluzioni ducati sono spesso nettamente piu' alti per ovvie ragioni quindi il prezzo finale va di conseguenza.
Il costo di un traliccio per fare il classico esempio e' palesemene piu' alto di un deltabox ... e vorrei vedere ... lo stesso monobraccio pure ... i freni di una 848 o 1098 , freni decantati da tutti , chissa' di quanto ... insomma ragazzi qui c'è del lavoro e ci sono dei progetti sviluppati per volumi limitatissimi. Quelli si pagano ... mica vi regala nulla nessuno ... pero' nessuno vi obbliga ...
Quoto su tutta la linea.
impossibile pinolo,lungi da me voler esser presuntuoso,ma ti garantisco che non sono così stupido :) .......la case giapponesi vengono percepite da alcuni elementi come spine nel fianco,come se non dovessero esistere perchè scomode alla ducati :) .....
si parla soltanto del fatto che ci sono le sospensioni così e colà,dei cerchi forgiati etc etc......mentre i motori PAUROSI(e sfido chiunque a dire che il motore per esempio di una zx-10r non faccia venire gli incubi la notte) che vengono installati dalle moto giapponesi,per dirne una,neanche vengono citati,come se motori del genere fossero scontati o regalati per virtù divina :) ....
Farà venire quel che ti pare, nessuno qui nega che un motore come quello sia un gran motore, ma sei al solito tu e altri che venite a dire che le ducati fanno cagare.
Totale rovesciamento della realtà proprio...
Pucceddu
03-11-2008, 18:43
Non sono scontati, sono semplicemente diversi. Ovvio che siano paurosi, sono 4 cilindri e per questo hanno un rapporto potenza/cilindrata molto alto.
Sono anche sicuramente più tecnologicamente avanzati, sia come materiali che come struttura....ed è OVVIO vista la differenza di investimenti in R&D.
Si ritorna a parlare di economia di scala: alla Ducati il progetto di un motore incide moltissimo sul prezzo di un modello, anzi addirittura sul prezzo medio di tutte le moto, poi ti domandi perché riciclano i motori ed i telai ? Anche qui la risposta è ovvia.
Ritornando al discorso sulle sospensioni: le Ducati costano troppo per quello che offrono dal punto di vista tecnico ? Vero. Le sospensioni e l'impianto frenante di serie nei modelli di punta non sono uguali a quelle aftermarket ? Vero.
Le sospensioni e l'impianto frenante sono inferiori a quelli di serie di altre supersportive ? Falso, non esiste supersport con impianto di serie migliore di quello di Ducati, e questo è allargabile anche alle altre moto, ovviamente a parità di segmento (non a parità di costo certo).
Non capisco cosa ci sia da questionare...basta non comprarle.
Quoto ancora, e aggiungo: Riciclare i motori non significa una ceppa, la street in particolare nasce come 1098 scarenata, così come l'fz1 nasce come r1 scarenata o l'fz6 come r6 scarenata con relative motifiche al motore.E via andare per hornet con cbr e altre moto...
Pucceddu
03-11-2008, 18:53
comunque 7 minuti e la presentano :stordita:
IcEMaN666
03-11-2008, 19:53
comunque 7 minuti e la presentano :stordita:
ma dove la starebbero presentando? c'era scritto alle 20 su ducati.it ma non c'è niente :\
non sarà ducati ma il fatto che me la costruiscano a 200 metri da casa mi rende orgoglioso, è una moto bellissima.
http://static.blogo.it/motoblog/ncr-mike-hailwood-tt/11.jpg http://static.blogo.it/motoblog/ncr-mike-hailwood-tt/NCR_Mike_Hailwood_TT.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/ncr-mike-hailwood-tt/08.jpg http://static.blogo.it/motoblog/ncr-mike-hailwood-tt/10.jpg
Solo 12 esemplari, solo 100 000€ :O
Pucceddu
03-11-2008, 23:26
non sarà ducati ma il fatto che me la costruiscano a 200 metri da casa mi rende orgoglioso, è una moto bellissima.
http://static.blogo.it/motoblog/ncr-mike-hailwood-tt/11.jpg http://static.blogo.it/motoblog/ncr-mike-hailwood-tt/NCR_Mike_Hailwood_TT.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/ncr-mike-hailwood-tt/08.jpg http://static.blogo.it/motoblog/ncr-mike-hailwood-tt/10.jpg
Stupenda!!!
Mi ricorda la paul smart :)
Cosa 100000 euri?
Se vai al conce [marcajapascelta] con un decimo di quella cifra prendi una [inserirelettereacaso] che quel cesso lo svernicia...
che poi chiamarla cesso quella moto è un complimento, ma quando mai innovano un po' questi? ste moto sono per chi ha i soldi e vuol fare il figo al bar, e poi ha le ohlins finte che fanno schifo!!!
Cosa 100000 euri?
Se vai al conce [marcajapascelta] con un decimo di quella cifra prendi una [inserirelettereacaso] che quel cesso lo svernicia...
che poi chiamarla cesso quella moto è un complimento, ma quando mai innovano un po' questi? ste moto sono per chi ha i soldi e vuol fare il figo al bar, e poi ha le ohlins finte che fanno schifo!!!
hai perfettamente ragione. :ciapet:
Grave Digger
04-11-2008, 06:50
Cosa 100000 euri?
l'importante è che esistano i polli che facciano girare l'economia :D .....
se sei fiero di avere la roba griffata,fai pure :asd: .....
ahhhhh,ducatisti :sofico: ......
Harvester
04-11-2008, 08:14
cut
vabbè, come non detto (visto che è inutile)
pace&bene
>bYeZ<
tdi150cv
04-11-2008, 09:51
devo correggerti relativamente ad alcune cose.
Parti dal presupposto che il ducatista medio ama tutto quello che non ama un motociclista jap medio.
Sono due filosofie estremamente lontane ... un po' come parlare di quelli che amano le auto sportive e quelli che amano le berline ... spesso le berline costano di piu' e vanno meno eppure c'è chi le preferisce.
E' la stessa cosa.
Tu compri una 1098 e hai si delle forche che non saranno il top ohlins ma stai sicuro che non si avvicinano nemmeno alle forche montate di serie su una jap che a listino costa 10.000 euri e che poi porti a casa a 7000. Perchè e' questa la triste realta' e noi due lo sappiamo benissimo.
I cerchi marchesini d serie sulle nuove sbk sono qualcosa di orgasmico alla vista e anche al peso ...
Saranno probabilmente non il top di gamma ma sono nettamente superiori a quelli della nuova 10r ... ma non stiamo nemmeno a discuterne perchè se dovessimo farlo allora si farebbe prima a dire che tanto noi poveri mortali non ne saggiamo nemmeno il 50% delle capacita' di questi mezzi e quindi si farebbe prima a lasciarli al concessionario.
Per i motori e' presto detto che sono motori validissimi , ma sicuramente nulla di che. Tirare duori 145 cv alla ruota da un 1000 4 cilindri non e' nulla di che in particolare se pensi agli introti che possono essere destinati alla ricerca da parte dei jap... tirarne fuori gli stessi da un motore 1100 bicilindrico di una fabbrichetta del menga allora comincia a esaltarmi parecchio. Ma non mi esalta tanto la potenza massima quanto l'erogazione ...
Sara' anche un buon motore il 1000 nuovo , ma a differenza dei 1000 di vecchai generazione , non hanno piu' senso ...
Io ho avuto l'occasione di portare il mille per un turno ad adria e sinceramente mi ha deluso molto ... fino a 7-8000 giri e' morta defunta ... poi esplode ... ma cazzarola c'è il semaforo rosso o una curva quando esplode e devo fermarmi.
Insomma o guidi sottocoppia sempre oppure ti faidel male ... e tu sai bene che la potevo portare a casa a meta' di quello che ho pagato la ducati ... (e non entriamo nelle dubbie soluzioni jap applicate ... specchi modello appendi perizomi , scarico tipo stufa a gas , cavi isolati con nastro isolante , etc. etc. etc.)
Ma ho preferito quest'ultima e personalmente credo di aver trovato quello che cercavo. Fruibilita' , commerciabilita' , esclusivita' , performance e design.
Pensa che a distanza di un anno rifanno ora le grafiche del 10R ... dimmi tu che vergogna ...
Burrocotto
04-11-2008, 11:16
pace&bene
>bYeZ<
Perché non aprite topic ufficiali dedicati a Suzuki, Honda, Yamaha e Kawasaki?
Così potrete discutere di quanto siete furbi a risparmiare i soldi senza andare a rompere ciclicamente le palle a chi ha fatto scelte diverse e senza chiudergli i topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1777042&page=10
Harvester
04-11-2008, 11:24
Perché non aprite topic ufficiali dedicati a Suzuki, Honda, Yamaha e Kawasaki?
Così potrete discutere di quanto siete furbi a risparmiare i soldi senza andare a rompere ciclicamente le palle a chi ha fatto scelte diverse e senza chiudergli i topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1777042&page=10
e questo chi è? e da dove salta fuori? :asd:
>bYeZ<
Burrocotto
04-11-2008, 11:39
e questo chi è? e da dove salta fuori? :asd:
>bYeZ<
Tanto per cominciare credo tu mi conosca benissimo...
seconda cosa non è possibile che certi 3d dedicati a marchi ufficiali vengano ciclicamente tempestati di gente che non solo non ha il minimo interesse sul prodotto, ma si diverte solo a prendere in giro chi quel prodotto ha deciso di comprarlo.
Si è partiti dalla presentazione di un modello per tornare a parlare dei soliti cliché...anzi, mi stupisco che non sia stato ancora detto che non importa che ammortizzatori ha quella moto, tanto perderà i pezzi dopo pochi km...
Harvester
04-11-2008, 11:48
Tanto per cominciare credo tu mi conosca benissimo...
seconda cosa non è possibile che certi 3d dedicati a marchi ufficiali vengano ciclicamente tempestati di gente che non solo non ha il minimo interesse sul prodotto, ma si diverte solo a prendere in giro chi quel prodotto ha deciso di comprarlo.
Si è partiti dalla presentazione di un modello per tornare a parlare dei soliti cliché...anzi, mi stupisco che non sia stato ancora detto che non importa che ammortizzatori ha quella moto, tanto perderà i pezzi dopo pochi km...
prima cosa....non mi ricordo....sarà l'età....ma non mi sovvieni.
secondo è un forum pubblico e posto dove mi pare....visto che non è un forum ducazzi e non ho infranto alcun regolamento. quando diventerai mod, farai quello che ti pare.
terzo la treetcosa, origine del mio intervento, mi fa cagare e sono liberissimo di scriverlo dove e come mi aggrada.....non c'è alcuna lesa maesta in questo. se qualcuno dice che la bking fa cagare o la gsr stimola l'intestino....non lo prendo, come invece fanno molti ducatisti, come un'attacco alla regina.....visto che non magnifico ogni genialata prodotta dalla suzuki come invece fanno "altri" con la loro marca.
quarto, come si è visto molti ducatisti non sanno nemmeno che la componentistica tanto decantata che montano le loro "moto con l'anima" non è quella spacciata nei comunicati....e questo dice molto
quinto, pensavo davvero che quello sopra sarebbe stato il mio ultimo intervento in questo blindfanboys club.....ma non potevo non risponderti :asd:
addio ;)
>bYeZ<
Pucceddu
04-11-2008, 11:49
l'importante è che esistano i polli che facciano girare l'economia :D .....
se sei fiero di avere la roba griffata,fai pure :asd: .....
ahhhhh,ducatisti :sofico: ......
C.v.d.
Risposte alla cazzum docet.
Pucceddu
04-11-2008, 11:58
secondo è un forum pubblico e posto dove mi pare....visto che non è un forum ducazzi e non ho infranto alcun regolamento. quando diventerai mod, farai quello che ti pare.
terzo la treetcosa, origine del mio intervento, mi fa cagare e sono liberissimo di scriverlo dove e come mi aggrada.....non c'è alcuna lesa maesta in questo. se qualcuno dice che la bking fa cagare o la gsr stimola l'intestino....non lo prendo, come invece fanno molti ducatisti, come un'attacco alla regina.....visto che non magnifico ogni genialata prodotta dalla suzuki come invece fanno "altri" con la loro marca.
quarto, come si è visto molti ducatisti non sanno nemmeno che la componentistica tanto decantata che montano le loro "moto con l'anima" non è quella spacciata nei comunicati....e questo dice molto
quinto, pensavo davvero che quello sopra sarebbe stato il mio ultimo intervento in questo blindfanboys club.....ma non potevo non risponderti :asd:
addio ;)
>bYeZ<
Harv, caro, tu e chi altro avete tutto il diritto di scrivere quel che vi pare, francamente, e ci mancherebbe il contrario.
Solo scendete dal vostro cazzo di piedistallo di portatori sani di verità.
Di quella moto avete criticato le sospensioni (sospensioni che voi dite non essere ohlins ma finora io non ho avuto mezzo motivo per non credere il contrario [ah già, però sono qualitativamente inferiori a quelle aftermarket, che costano, 2500€, guarda n'pò http://www.motomaniashop.com/catalog/FORCELLE_OHLINS_43_RT_PER_HONDA_CBR_1000_RR_2004_2007.html e non 1000€ come dite :asd:], manco che i soldi che te la fan pagare siano solo di sospensioni (cerchi, freni, carbonio come se piovesse, pompe, marchio) e non basta che vi sia stato data ragione sul fatto che le ducati abbiano un costo maggiore dovuto a n cose, no, continuate a sfrantumare i maroni, storpiando, apposta, i nomi persino, come se poi a qualcuno sano di mente desse fastidio sentir chiamare una moto con nomignomi tipo "smonster" "treetcosa" o quel che vi pare :asd:
Ripeto: ma vi fanno così schifo?Non le comprate, sputate addosso a chi le compra, ma non abbiate la pretesa di portare chissà quali incredibili verità, perchè a finale, quotando qualcuno, se un 1098 costasse come un r1, vediamo quante r1 venderebbero :asd:
Voi non venite a dire "eh la ducati fa schifo perchè ci marcia", no no, voi dite "i ducatisti sono imbecilli perchè comprano le ducati!" ed è questo che, personalmente, non mi sta bene, perchè di cose da dire su ducati, ne ho pure io, e non poche.
Burrocotto
04-11-2008, 11:59
Non è che sia tutto sto problema...solo non vorrei darti l'impressione di essere un clone o uno sceso in campo per aiutare i poveri Ducatisti. :D
(strano che non gli abbiate ancora dato dei fanboy tra l'altro).
Scrivi quello che vuoi, non mi cambia la vita.
Per coerenza non dovresti fare lo stupito con risposte come queste:
Perché è esattamente applicabile anche a voi.
Inutile cercare di dirvi qualcosa, siete convinti di certe cose e non cambierete mai idea.
Falso.
Ti hanno già risposto, se la Ohlins da il suo benestare per il marchio non potete dir nulla.
Questa mattina per radio ho sentito Tra Te E Il Mare (una canzone della Pausini) rifatta da Biagio Antonacci (che culo...) col riff di chitarra di Start Me Up dei Rolling Stone.
I Rolling Stone compaiono tra gli autori del testo (anche se probabilmente manco sapranno chi è Biagio Antonacci), perché hanno dato il loro benestare per l'uso del riff. E per quanto mi facesse schifo quella canzone (quella rifatta da Biagio intendo) non gli si può dir nulla, effettivamente i Rolling Stone sono i co-autori di quel testo.
Ah, ecco, mi sembrava strano che non deste dei fanboy. :D
Perché non apri un Suzuki clan?
addio ;)
>bYeZ<
Come successe nel 3d della Mito (non parlo di te, ma di altre persone che dicevano "addio"), ho la vaga impressione che tornerai. La tentazione è sempre tanta...
IcEMaN666
04-11-2008, 12:12
mentre voi litigate, io sono venuto sulla sedia quando ho visto la 1098R bayliss edition..
Va bene criticare il prezzo ma chi critica la componentistica delle Ducati ne ha mai guidata una (magari in pista) o parla per sentito dire e/o spinto, magari, da un pizzico di invidia per non potersela permettere?
Io ancora non ho avuto occasione di guidare una Ducati in pista, nel mio piccolo ho portato, tra le altre, una MV F4 312R e una GSX-R 1000 K7 (entrmabe a Vallelunga).
Probilmente il prezzo d'acquisto della MV non è giustificato, come non lo è (probabilmente) per una Desmo4 base/S/R, ma la differenza percepita rispetto alla K7 è stata abbisale... mi riferisco alla ciclistica (per quanto possa apprezzarla e sfruttarla io, fermone della domenica) e impianto frenante.
Credo che prima di scrivere, positivamente o negativamente, di una moto (come di qualsiasi altra cosa) bisognerebbe prima provarla e non limitarsi a parlarne leggendo le cartelle stampa e le chiacchiere scritte sui forum o sentite al bar.
mentre voi litigate, io sono venuto sulla sedia quando ho visto la 1098R bayliss edition..
:eek: com'è bella !!! Esteticamente credo sia una delle moto di serie più belle di sempre :sbav:
Pucceddu
04-11-2008, 12:20
Linka
Va bene criticare il prezzo ma chi critica la compnentistica delle Ducati ne ha mai guidata una (magari in pista) o parla per sentito dire e/o spinto, magari, da un pizzico di invidia per non potersela permettere?
Io ancora non ho avuto occasione di guidare una Ducati in pista, nel mio piccolo ho portato, tra le altre, una MV F4 312R e una GSX-R 1000 K7 (entrmabe a Vallelunga).
Probilmente il prezzo d'acquisto della MV non è giustificato, come non lo è (probabilmente) per una Desmo4 base/S/R, ma la differenza percepita rispetto alla K7 è stata abbisale... mi riferisco alla ciclistica (per quanto possa apprezzarla e sfruttarla io, fermone della domenica) e impianto frenante.
Credo che prima di scrivere, positivamente o negativamente, di una moto (come di qualsiasi altra cosa) bisognerebbe prima provarla e non limitarsi a parlarne leggendo le cartelle stampa e le chiacchiere scritte sui forum o sentite al bar.
Harv l'ha provata una 998.C'è caduto alla prima curva, mi pare di ricordare :asd:
Va bene criticare il prezzo ma chi critica la componentistica delle Ducati ne ha mai guidata una
Harv ne ha stesa una di un suo amico :asd:
Pucceddu
04-11-2008, 12:23
Harv l'ha provata una 998.C'è caduto alla prima curva, mi pare di ricordare :asd:
Harv ne ha stesa una di un suo amico :asd:
Harv epic fail :asd:
Edit: mazza che zarra la bayliss :asd:
Brutta come la fame quella livrea :D
Edit: mazza che zarra la bayliss :asd:
Brutta come la fame quella livrea :D
A me piace tantissimo :sbav:
IcEMaN666
04-11-2008, 12:27
è sbavosissima:sbav:
cmq è ufficiale, il 1198 è la mia prox moto nel 2009:oink:
cmq è ufficiale, il 1198 è la mia prox moto nel 2009:oink:
Bravo...me lo potessi permettere sarei davvero indeciso fra la 10R e il 1198.
IcEMaN666
04-11-2008, 12:30
Bravo...me lo potessi permettere sarei davvero indeciso fra la 10R e il 1198.
il 10R lo prenderei solo per il motore...ma vorrei una moto che non mi facesse venire il ribrezzo ogni volta che la guardo da davanti :asd:
cagnaluia
04-11-2008, 12:34
vabbé sono solo foto quelle che ho visto della StreetFighter, ma da ducatista vecchio stampo... questa tubocicletta fa veramente caghèr !! E quoto chi ha menzionato la politica del riciclo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.