PDA

View Full Version : [DHC] DUCATI HWUpg Official Club

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

CYRANO
24-11-2006, 11:15
per me sono 7200€ spesi malissimo. poi se tu che decidi ;)

ma figurati se ora vado a spendere 7000 euro che non ho manco i soldi per aggiornare il pc :(

Ciakizkaozoa

RiccardoS
24-11-2006, 11:16
si vabbeh riccardo... passo da una moto in garanzia che non dà problemi e costa poco in manutenzione ad una moto in cui se comincia ad avere guai son cazzi amari..
non è solo il prezzo iniziale il problema...

quelli son cazzi tui... :D io dico solo dal punto di vista estetico/motoristico/di piacere di guida. credo non ci sia nemmeno da fare il paragone

CYRANO
24-11-2006, 11:36
quelli son cazzi tui... :D io dico solo dal punto di vista estetico/motoristico/di piacere di guida. credo non ci sia nemmeno da fare il paragone

si graziearcazzo. compratela te no ? assomiglia più al giallo della tua che della mia :D

Coiaozkiaozoa

Harvester
24-11-2006, 11:37
ma figurati se ora vado a spendere 7000 euro che non ho manco i soldi per aggiornare il pc :(

Ciakizkaozoa

:read: :O

RiccardoS
24-11-2006, 11:53
si graziearcazzo. compratela te no ? assomiglia più al giallo della tua che della mia :D

Coiaozkiaozoa

che centra? :confused: eri tu che eri interessato al 996... il confronto va fatto con la tua.

Ubi-Wan
28-11-2006, 19:20
mi sta venendo voglia di prendere una Ducati :D però non ho mai guidato una moto, neanche un motorino lol

CYRANO
28-11-2006, 20:04
che centra? :confused: eri tu che eri interessato al 996... il confronto va fatto con la tua.

non ero interessato. ero curioso!

Cuauzaiza

CYRANO
28-11-2006, 20:04
mi sta venendo voglia di prendere una Ducati :D però non ho mai guidato una moto, neanche un motorino lol

Dai che passa su..non è così grave :D

Ciaozoaoza

Ubi-Wan
28-11-2006, 20:14
con 2500€ si può prendere qualcosa di decente?

CYRANO
28-11-2006, 20:45

ducati non penso. forse un vecchio modello , magati un monster 600 di qualche anno fa ... ducati tiene molto il valore del'usato purtroppo per gli acquirenti...

Cuiaizuaozia

Harvester
29-11-2006, 07:13
mi sta venendo voglia di prendere una Ducati :D

ehhh?? cosa??? :muro:

però non ho mai guidato una moto, neanche un motorino lol

ahhhh, ora si spiega :asd:

RiccardoS
29-11-2006, 07:31
non ero interessato. ero curioso!

Cuauzaiza

le cose si equivalgono :O

:D

Ubi-Wan
29-11-2006, 07:39
per un ventenne totalmente nuovo al mondo cosa sarebbe meglio prendere? :D
Che cilindrata? Prendo un'Aprilia 250? :D
Mi sa che sono però un po' off topic qui.

Milosevik
29-11-2006, 07:43
per un ventenne totalmente nuovo al mondo cosa sarebbe meglio prendere? :D
Che cilindrata? Prendo un'Aprilia 250? :D
Mi sa che sono però un po' off topic qui.

io ti direi di iniziare con una moto agile , tipo una naked 600 se 4 cilindri leggermente superiore se bicilindrica o un'enduro , il 2 tempi lo lascerei agli appassionati che ne farebbero buon uso , non è certo una moto per imparare e per trotterellare in città.

ciao

Ubi-Wan
29-11-2006, 08:07
io ti direi di iniziare con una moto agile , tipo una naked 600 se 4 cilindri leggermente superiore se bicilindrica o un'enduro , il 2 tempi lo lascerei agli appassionati che ne farebbero buon uso , non è certo una moto per imparare e per trotterellare in città.

ciao

si, ho letto un po' in giro e sembra che le moto sportive siano più difficili da guidare quindi non penso che vadano bene per iniziare. Ho visto la monster 600, non è male, anche se mi piacciono di più le sportive.
Io ho la patente per guidare la macchina, per la moto ne serve una diversa?

Milosevik
29-11-2006, 08:08
si, ho letto un po' in giro e sembra che le moto sportive siano più difficili da guidare quindi non penso che vadano bene per iniziare. Ho visto la monster 600, non è male, anche se mi piacciono di più le sportive.
Io ho la patente per guidare la macchina, per la moto ne serve una diversa?

se la b non l'hai presa prima dell'84 o na data simile , ti servono la patente A e 21 anni.

ciao

Pucceddu
29-11-2006, 08:10

Se giri trovi un 600 in allegria :)

Ubi-Wan
29-11-2006, 08:24
se la b non l'hai presa prima dell'84 o na data simile , ti servono la patente A e 21 anni.

ciao

Mi tocca aspettare l'anno prossimo allora (vabbè che tanto l'avrei presa per l'estate). Per prendere la patente A dovrei solo dare l'esame di guida, vero? (visto che la teoria l'ho gia' data per la B).
Esiste una specie di foglio rosa per le moto? Se si quanto dura?
In auto se non ricordo male bisognava essere accompagnati da uno con la patente per poter guidare con il foglio rosa, per le moto è lo stesso?
Grazie :D

Ubi-Wan
29-11-2006, 08:24
Se giri trovi un 600 in allegria :)

ottimo :)

Pucceddu
29-11-2006, 08:49
Mi tocca aspettare l'anno prossimo allora (vabbè che tanto l'avrei presa per l'estate). Per prendere la patente A dovrei solo dare l'esame di guida, vero? (visto che la teoria l'ho gia' data per la B).
Esiste una specie di foglio rosa per le moto? Se si quanto dura?
In auto se non ricordo male bisognava essere accompagnati da uno con la patente per poter guidare con il foglio rosa, per le moto è lo stesso?
Grazie :D
Il foglio rosa ti dura un mese e puoi andare in moto in zone "sicure" cioe' con scarso traffico.Di solito e' a discrezione dei vigili.

Ubi-Wan
29-11-2006, 10:51
La Monster 600 comincia a piacermi veramente. La SuperSport 900 è bellissima ma costerà sicuramente troppo.
Ma che sistemi antifurto esistono per la moto?
Un casco integrale che faccia perfettamente il suo dovere quanto può costare?
Ho già trovato diverse monster 600 a un ottimo prezzo, il problema è andarsele a prendere :D

Pucceddu
29-11-2006, 11:19
La Monster 600 comincia a piacermi veramente. La SuperSport 900 è bellissima ma costerà sicuramente troppo.
Ma che sistemi antifurto esistono per la moto?
Un casco integrale che faccia perfettamente il suo dovere quanto può costare?
Ho già trovato diverse monster 600 a un ottimo prezzo, il problema è andarsele a prendere :D
Allora il m600 e' ideale per iniziare, una 900 e' gia' piu' problematica, ma niente di incontrollabile se si ha capoccia.

Te lo dico per esperienza, anche io ho preso un 600 a giugno e non ho smesso di usarlo un giorno, solo quando pioveva non l'ho preso :D (ho macinato 3500km in 6 mesi...)

Antifurto per le moto.Beh, io ho realizzato un "interruttore" sotto la frizione che se non sfiorato col dito non permette l'avviamento del sistema elettrico.Poi ci sono diversi kit gia' pronti anche sulla baia, funziona piu' o meno come le auto.Ma il miglior rimedio restano catena diametro un cm e palo :D

Un casco integrale, beh, a me diedero quello da 50e, era rumoroso e poco "curato" ma penso che sia il minimo per fare quel che deve fare, gia' se spendi un centone ti porti un vemar a casa (io ho preso un vemar in offerta a 150e) o anche un agv. Se poi vuoi colorazioni sgargianti e pacchianose, che poso si adetterebbero alla sobrieta' di un monster dark (:P) sali di prezzo.

Poi devi pensare all'equip, un buon giubbino non in pelle ti costa altri 100e, la tuta puoi pure evitarla se non fai pista o lunghi viaggi, personalmente la uso davvero poco, in citta' non e' comodissima.Quando compri il monster occhio alle sospensioni se perdono olio, occhio alla catena e agli ingranaggi vari, controlla se abbia il codino tagliato ecc...

Se ti servono info aggiungimi su msn senza problemi:sirio.gala@libero.it ;)

NigthStalker_86
29-11-2006, 11:33

ciao
Un S2R dark è troppo come prima moto? (usato ovviamente) :stordita:

Pucceddu
29-11-2006, 11:36
Un S2R dark è troppo come prima moto? (usato ovviamente) :stordita:
E' un 800?Non e' calmo come un 600 sicuramente, e da belle soddisfazioni.

se e' il millone beh, occhio a non aprire troppo :D

NigthStalker_86
29-11-2006, 11:46
E' un 800?Non e' calmo come un 600 sicuramente, e da belle soddisfazioni.

se e' il millone beh, occhio a non aprire troppo :D
L'800 intendevo...Il 600 mi sa un pò di fiacco... :stordita:

il 695 (quello nuovo che deve uscire), sarà migliore del S2R dark 800?

Pucceddu
29-11-2006, 12:02
L'800 intendevo...Il 600 mi sa un pò di fiacco... :stordita:

il 695 (quello nuovo che deve uscire), sarà migliore del S2R dark 800?
Il 695 e' gia' in vendita da un po' ;)

L's2r 800 ha 100cc in piu', scarico a destra e monobraccio posteriore.Ha un po' piu' di cavalleria e ciclistica leggermente piu' "da fighetto" :stordita:

Il 600 e' fiacco a lungo, non supera i 200. Ai bassi tiene testa a molte moto, fino a 130 personalmente ho tenuto dietro piu di una hornet (in condizioni di sicurezza non al semaforo.)
Molto dipende dal manico pero', i miei due fornettari saranno stati fiacchi, bho ;)

Ad ogni modo prima di giudicare la potenza di un mezzo fatevi un giro, e' essenziale.

NigthStalker_86
29-11-2006, 12:07
Il 695 e' gia' in vendita da un po' ;)

L's2r 800 ha 100cc in piu', scarico a destra e monobraccio posteriore.Ha un po' piu' di cavalleria e ciclistica leggermente piu' "da fighetto" :stordita:

Il 600 e' fiacco a lungo, non supera i 200. Ai bassi tiene testa a molte moto, fino a 130 personalmente ho tenuto dietro piu di una hornet (in condizioni di sicurezza non al semaforo.)
Molto dipende dal manico pero', i miei due fornettari saranno stati fiacchi, bho ;)

Ad ogni modo prima di giudicare la potenza di un mezzo fatevi un giro, e' essenziale.
Sorry, pensavo dovesse ancora uscire il 695. :mc:

Per ciclistica da fighetto cosa intendi precisamente? :sofico:

Ubi-Wan
29-11-2006, 12:18
che cosa intendete quando dite che la 600 è fiacca?
Io non penso che supererò mai i 130-150 km/h, quindi dovrebbe andare benissimo per me, no? :D
Le sportive sono più difficili da manovrare e se si perchè?
Grazie Pucceddu per tutte le risposte.

Pucceddu
29-11-2006, 12:28
Io non penso che supererò mai i 130-150 km/h, quindi dovrebbe andare benissimo per me, no? :D
Le sportive sono più difficili da manovrare e se si perchè?
Grazie Pucceddu per tutte le risposte.
Dunque:
Il m600 ha un motore che e' oggettivamente non giovane, e per tipologia (bicilindrico a carburatori) ha un comportamento che direi unico, e' capace di brusche accelerazioni e sale rapidamente di giri che pero' sono in numero limitato rispetto ai 4 cilindri, questo significa che per arrivare che so' a 130 bisogna si cambiare 3 marce, ma ci si arriva prima e ovviamente non si puo' pretendere di superare una certa soglia: nel caso del m600 180-200 a seconda del peso del conducente e delle condizioni della moto. Va piu' che bene per iniziare come ti ho detto, e ti assicuro che i 150 li tiene di lusso :)
Ha i suoi 53 cavalli alla ruota comunque, che sono piu' che sufficienti.Il divertimento e' assicurato, a meno che tu non voglia buttarti subito su un millone/900 che e' si piu' difficile da gestire come potenza, ma e' piu' longevo in quanto e' piu' probabile che una volta imparato ad usare bene il 600 tu possa sentire la necessita' di qualcosa in piu'.Ma si parla di solito di qualche annetto ;)

Le sportive sono piu' difficili da manovrare perche' ovviamente sono fatte per un uso piu' sportivo: la posizione di guida e' diversa, praticamente si e' stesi, e il peso e' distribuito diversamente.
Inoltre ci sono i semimanubri che tendono al basso quindi permettono una sterzata minore in cambio di una luce a terra maggiore e di una sensibilita' completamente diversa dal manubrio di una non sportiva.

Il tutto tralasciando le considerazioni personali, come il suono del desmo che aspira e scarica da un paio di sfondellati un rumore cupo e bello pieno :D

Per ciclistica da fighetto intendo che e' meno "sacrificata", piu' comoda, ma meno "divertente".Sospensioni un po' piu' rigide e schiena piu' dritta.Nulla che possa notare chi non abbia provato entrambi i modelli per un po', comunque ;)
Il monobraccio e' molto bello!

Ubi-Wan
29-11-2006, 12:36
può dar fastidio l'assenza del cupolino se si va ad una velocità elevata?

Pucceddu
29-11-2006, 12:40
può dar fastidio l'assenza del cupolino se si va ad una velocità elevata?
Il cupolino del monster e' prettamente estetico, c'e' chi dice che serva oltre i 130, ma personalmente non ho trovato differenza tra un s2e1000 con e senza cupolino.

A 130 non si hanno problemi di sorta comunque, cupolino o meno, oltre magari e' il caso di ingobbarsi un po :D cosa non difficile con il monster.

RiccardoS
29-11-2006, 12:57

aspetta di avere le moto da almeno 2-3 giorni, poi ne riparliamo! :asd:

CYRANO
29-11-2006, 13:01

Anche io lo dicevo quando avevo la beta motard..infatti più dei 140 non faceva :D :D :D

Cioaozoaioz

Harvester
29-11-2006, 13:27
aspetta di avere le moto da almeno 2-3 giorni, poi ne riparliamo! :asd:

già...la prima volta che ho frecciato a 130.......dopo aver guardato il contakm...ho fatto così :eekk:

poi.....

Ubi-Wan
29-11-2006, 13:38
ma il giubbetto in pelle bisogna metterlo anche di estate? So che ad alte velocità si sente ovviamente freddo in moto, però magari di estate basta un vestito normale, no?

Harvester
29-11-2006, 13:41
ma il giubbetto in pelle bisogna metterlo anche di estate? So che ad alte velocità si sente ovviamente freddo in moto, però magari di estate basta un vestito normale, no?

in estate sono in giubotto estivo che è quasi completamente traforato.........e il caldo si sente eccome. per i mesi primaverili-autunnali vado di giubotto di pelle......e poi l'invernale.

p.s. temperature di Napoli, si intende ;)

Pucceddu
29-11-2006, 13:42
Il giubbetto in pelle e' pheego ma va bene qualsiasi giubbotto tecnico.
D'inverno fa freddo, poi dipende da dove abiti, d'estate a napoli col giubbotto non si poteva sta' :D

Comunque il giubbino tecnico serve principlamente come protezione.Ovvio che va bene qualsiasi cosa per il freddo, ma se non voglia mai il signore, cadi li' il tecnico fa la differenza, e credimi per 100e ne vale la pena, anche perche' se pure non in pelle i giubbini tecnici fanno la loro porca figura e danno quell'aria da motociclista pheego che piace tanto al gentil sesso :P

Pucceddu
29-11-2006, 13:43
in estate sono in giubotto estivo che è quasi completamente traforato.........e il caldo si sente eccome. per i mesi primaverili-autunnali vado di giubotto di pelle......e poi l'invernale.

p.s. temperature di Napoli, si intende ;)
eccolo qua, eheh stesso orario stesse cose :D

Harvester
29-11-2006, 13:47
eccolo qua, eheh stesso orario stesse cose :D

d'estate, quando c'è da aspettare qualcuno ai caselli o nelle stazioni di servizio, si riman quasi in mutande visto il caldo bestia :D

CYRANO
29-11-2006, 14:07

per l'estate ci sono dei giubbi in pelle traforati.
sennò vai di cordura , traforati. sempre con protezione.
ovvio che se stai incolonnato in città con 40°c , suderai come un ippopotamo ruandese...

mi ricordo verso luglio..ebbi la genialata di farmi un girello a padova , al mw..poi rimasi imbottigliato nel traffico..ho perso 10 kg in sudore...

Ciaozoaioza

Ubi-Wan
29-11-2006, 14:10
non vedo l'ora che arrivi l'estate :D

eventualmente non si può mettere sopra solo la protezione?

Grazie a tutti per le risposte!

CYRANO
29-11-2006, 14:13

Esistono dei " corpetti" che usano in cross soprattutto. sono in tessuto leggerissimo e protezione schiena spalle e anche torace.
imho d'estate sarebbero l'ideale...

ps in cross li mettono sotto le maglie o giacchettine ovviamente...

Ciaozoaizoaza

CYRANO
29-11-2006, 14:15
Esistono dei " corpetti" che usano in cross soprattutto. sono in tessuto leggerissimo e protezione schiena spalle e anche torace.

Ciaozoaizoaza

tipo :

http://www.dainese.it/img/Protezione%20The%20Commander%20FR.jpg

ti metti una maglia e sopra questo :D

Ciaozoaiza

Pucceddu
29-11-2006, 14:33

scus ma perche' ti staia fa tutti sti problemi?:D

Pja la moto e divertiti gli accessori verranno dopo ;)

NigthStalker_86
29-11-2006, 15:54
scus ma perche' ti staia fa tutti sti problemi?:D

Pja la moto e divertiti gli accessori verranno dopo ;)
Prima di tutto la sicurezza! :D :fagiano:

Ubi-Wan
29-11-2006, 16:21
ultima domanda :D : quale è il miglior sito per le moto usate?

bananarama
29-11-2006, 16:22
tipo :

http://www.dainese.it/img/Protezione%20The%20Commander%20FR.jpg

ti metti una maglia e sopra questo :D

Ciaozoaiza

il problema non e' la botta secondo me, ma la scivolata! ok, questo ti salva un po' dal contatto iniziale, ma dopo senza giubbetto sopra resti abraso fino all'osso! :D

meglio sudare che squarciarsi no?

Ubi-Wan
29-11-2006, 16:30
ho trovato una monster 600 del 1995 in provincia delle mia città per 2400 euro trattabili. Il problema è che ha il serbatoio della benzina di colore giallo, io volevo una dark. Dite che si potrebbe verniciare di nero, oppure ci sarebbero problemi con la scritta Ducati ? :D

Щαтиіαѕ
29-11-2006, 16:38

FA TE!!! Le poche volte che esco in maniche corte è quando vado a cazzeggiare in pub la sera (:asd: :sofico: ) ma tutte le volte mi do del coglione anche se non passo gli 80 km/h. tuta sempre e cmq. Anche i giubottini in nylon fan cacare, pelle di quella seria o cordura ultrarinforzata, protezioni ovunque e poche palle.

CYRANO
29-11-2006, 16:58
il problema non e' la botta secondo me, ma la scivolata! ok, questo ti salva un po' dal contatto iniziale, ma dopo senza giubbetto sopra resti abraso fino all'osso! :D

beh si... dipende dal caldo che fa...

Ciaiozioaoiza

CYRANO
29-11-2006, 16:59
ho trovato una monster 600 del 1995 in provincia delle mia città per 2400 euro trattabili. Il problema è che ha il serbatoio della benzina di colore giallo, io volevo una dark. Dite che si potrebbe verniciare di nero, oppure ci sarebbero problemi con la scritta Ducati ? :D

Giallo rulez!

:O

Cuioazjoaozopa

DartBizu
29-11-2006, 17:03
Giallo rulez!

Cuioazjoaozopa

Cyrano è GIALLOPATICO :D :D :D mai visto una cosa del genere :Prrr:

DartBizu
29-11-2006, 17:52

Scusa ma Tatooine fa provincia a se??? :D

Prima di prendere la moto vai a vedere le possibili conseguenze in una discussione aperta da poco :read: se superi il trauma allora puoi prender la moto :)

Ubi-Wan
29-11-2006, 19:41
Scusa ma Tatooine fa provincia a se??? :D

Prima di prendere la moto vai a vedere le possibili conseguenze in una discussione aperta da poco :read: se superi il trauma allora puoi prender la moto :)

l'ho letta, non sono traumatizzato, posso prendere la moto :)

DartBizu
29-11-2006, 19:53

l'ho letta, non sono traumatizzato, posso prendere la moto :)

Azzo sei riuscito a guardare le ultime immagini e non ti è vacillato il pensiero della moto :) complimenti.... AmiMElada come stà :sofico: Che lo sforzo sia con te!! :D :D

NigthStalker_86
30-11-2006, 21:09
Azzo sei riuscito a guardare le ultime immagini e non ti è vacillato il pensiero della moto :) complimenti.... AmiMElada come stà :sofico: Che lo sforzo sia con te!! :D :D
Quello è niente... ha visto il sito? :stordita:

Vash88
04-12-2006, 23:04
http://utenti.lycos.it/superbusy/armadillosiberiano/photo%20shop/1098/ qualche link a dei photoshop della 1098 con altre livree

Harvester
05-12-2006, 08:01
ducatisti.......sapete della mia scivolata in 996.

ma è normale (da forum che conoscete, etc....) procurare tutti quei danni a 20km/h?

e senza avere toccato nessun ostacolo (muretti, etc..)?

Щαтиіαѕ
05-12-2006, 08:56
ducatisti.......sapete della mia scivolata in 996.

ma è normale (da forum che conoscete, etc....) procurare tutti quei danni a 20km/h?

e senza avere toccato nessun ostacolo (muretti, etc..)?

Ho letto ora, mi spiace. Beh, considera che il 996 è molto stretto e compatto, appena tocca terra purtroppo impatta su molta superficie e non solo su alcuni punti, oltre ad essere piuttosto pesantuccia e quindi è facile far danni anche a basse velocità. Se ti servono ricambi usati cerca in e-bay e e-bay.de, c'è sempre molta roba. Oppure anche rottamoto.it...

Harvester
05-12-2006, 09:33
Ho letto ora, mi spiace. Beh, considera che il 996 è molto stretto e compatto, appena tocca terra purtroppo impatta su molta superficie e non solo su alcuni punti, oltre ad essere piuttosto pesantuccia e quindi è facile far danni anche a basse velocità. Se ti servono ricambi usati cerca in e-bay e e-bay.de, c'è sempre molta roba. Oppure anche rottamoto.it...

grazie, cercherò

Pot
05-12-2006, 23:01

Ciaozoaizoaza
d'estate sempre così.... :D

eprò.. se si deve andare a bere qualcosa alla sera ( e mi muovo sempre in motoz) non posso andare in giro per il centro come robocop con il corpetto da cross.. allora metto la giacca.. :(

Pucceddu
06-12-2006, 07:27
grazie, cercherò
come sei caduto?
Tutto ok?E' recente?

Harvester
06-12-2006, 07:50
come sei caduto?
Tutto ok?E' recente?

l'ho scritto nel motorclub.

io avevo la tuta.....non mi sono fatto nulla. solo una piccola escoriazione sul polpaccio nel punto dove la moto mi è caduta con il suo peso

Щαтиіαѕ
06-12-2006, 08:13
l'ho scritto nel motorclub.

io avevo la tuta.....non mi sono fatto nulla. solo una piccola escoriazione sul polpaccio nel punto dove la moto mi è caduta con il suo peso

Visto? Le ducati quando ne parli male POI SI VENDICANO :asd:

Щαтиіαѕ
06-12-2006, 08:15
d'estate sempre così.... :D

eprò.. se si deve andare a bere qualcosa alla sera ( e mi muovo sempre in motoz) non posso andare in giro per il centro come robocop con il corpetto da cross.. allora metto la giacca.. :(

GHEI :O

Harvester
06-12-2006, 08:17
Visto? Le ducati quando ne parli male POI SI VENDICANO :asd:

beh....tra i due....chi è messo peggio è lei :D

Щαтиіαѕ
06-12-2006, 09:47
beh....tra i due....chi è messo peggio è lei :D

è che ha pensato che piuttosto che farsi guidare da te, meglio fare harakiri :rotfl: :ciapet:

Pucceddu
06-12-2006, 09:53
linkami, sono curioso.

Mi fa piacere che tu stia bene, e' sempre brutto essere disarcionati, come e' successo?

Harvester
06-12-2006, 09:57
linkami, sono curioso.

Mi fa piacere che tu stia bene, e' sempre brutto essere disarcionati, come e' successo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14955884&postcount=17605

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14962235&postcount=17628

Pucceddu
06-12-2006, 10:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14955884&postcount=17605

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14962235&postcount=17628

Azz cera, che cazz :(

La moto che ha subito?Scivolato a destra o sinistra?Ma in che thread l'hai scritto il tutto che non lo trovo?!

Harvester
06-12-2006, 10:06
Azz cera, che cazz :(

La moto che ha subito?Scivolato a destra o sinistra?Ma in che thread l'hai scritto il tutto che non lo trovo?!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14962466&postcount=17630

il 3d è quello del motorclub: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=740451

Pucceddu
06-12-2006, 10:22
per l'impianto elettrico, ad una freccia andata, capacissimo che si blocchi il resto, sostituiscile e poi controlla se si rimette a posto...

Capita comunque, cadute colossali dove la moto si fa un cazzo e botti assurdi per cadute sceme... :(

fingolfin77
07-12-2006, 15:07
Ci ho messo un po' m eccomi!
Mi iscrivo! Ducatista da 2 anni con Ducati M900 gialla a carburatori :D
...della quale sono profondamente innamorato :)

DartBizu
07-12-2006, 16:43

Stai attento ad un tipo di nome Cyrano :help: con la scusa che la tua ducati è gialla rischi grosso ..... :asd: :asd: :asd:

CYRANO
07-12-2006, 19:02
Stai attento ad un tipo di nome Cyrano :help: con la scusa che la tua ducati è gialla rischi grosso ..... :asd: :asd: :asd:

Ma no per carità :D

Coaopzoppza

Щαтиіαѕ
08-12-2006, 17:50

Benveuto! Posta una bella fotina del mostro ;)

fingolfin77
08-12-2006, 18:07
appena posso posto la foto! Perchè dovrei rischiare con cyrano?!?! :)

Comunque tra poco forse si passa ad S4Rs

Pucceddu
09-12-2006, 16:33
Minghia...Era di questo che parlavate immagino :eek: :eek: :eek:

http://www.motociclistipalermo.it/forum/uploads/post-1-1165668122.jpg

http://www.motociclistipalermo.it/forum/uploads/post-1-1165668167.jpg

http://www.motociclistipalermo.it/forum/uploads/post-1-1165668191.jpg

Pot
09-12-2006, 19:52
ce n sono vari e su vari telai suzuki...solo che se ti si ape il telaio in 2 cadi.. di solito e non si capisce mai se il telaio si è rotto prima o dopo....

motore portante rulezzz :D

Pucceddu
09-12-2006, 20:03
beh li' la moto e' immacolata, si vede eccome che non s'e' rot' dopo caduta! :eek:

DartBizu
09-12-2006, 21:43
beh li' la moto e' immacolata, si vede eccome che non s'e' rot' dopo caduta! :eek:

Di quando è stà notizia??

Pucceddu
09-12-2006, 22:42
un mesetto fa mmmmeee pare

Pot
09-12-2006, 23:11
sinceramente dopo una cosa del genere non mi ifderei + della marca...
quella è roba veramente pericolosa... lol ti si stacca l'avantreno.....

lupotto
10-12-2006, 00:45
sinceramente dopo una cosa del genere non mi ifderei + della marca...
quella è roba veramente pericolosa... lol ti si stacca l'avantreno.....

Mah guarda problemi simili son capiati pure alle kawasaki, anche se c'è da dire che le suzuki ultimamente presentano una frequenza preoccupante, addirittura pare che ad alcune gsr si sia staccato il canotto, comunque non è un problema progettuale, ma di produzione del telaio, e cosa strana stà succedendo da un paio d'anni al massimo, più o meno da quando la suzuki vende le moto a due lire :rolleyes: :rolleyes:

Suzuki ma cosa casso mi combini? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Vash88
19-01-2007, 14:25
E' stata presentata la nuova Ducati GP7! Davvero bella e speriamo anche veloce! ARTICOLO (http://www.motogpone.com/2007/01/svelata-la-ducati-desmosedici-gp7-17.shtml)
Galleria Ducati GP7 (http://circus.b24.it/cgi-bin/motogpone/gallery.cgi?img=&search=gp7&cat=all&bool=and)
http://static.blogo.it/motoblog/DesmoGP7_6.jpg
Altro articolo (http://www.motoblog.it/post/5886/anteprima-wrooom-2007-foto-della-desmosedici-gp7)

Crazy rider89
19-01-2007, 14:56
forza DMT!!!!!!!!!!!

Щαтиіαѕ
19-01-2007, 15:01
Speriamo che rolling stoner diventi meno rolling e più stoner... cmq gran accoppiata di piloti st'anno :cool:

Vash88
26-01-2007, 16:06
Che figata la 1098, mi ha suparato in tangenziale verso la Dozza, ho visto la coda e gli scarichi al volo e sono da :eek:, come dire.... è più "elegante" rispetto alla 999

Crazy rider89
26-01-2007, 16:10
orca
i primi 1098isti :D

magari fossi io :cry:

Rez
27-01-2007, 00:02
mio fratello ha rientrato il suo 748R.... la 1098 gli verrà consegnata la prima settimana di aprile :p

Crazy rider89
27-01-2007, 18:45
che c......!!!!!!!!! :D

magari posta un commento sulla 1098 ;)
quando l'avrà.....

Harvester
27-01-2007, 19:02
sto per sorpassarla........
ma è una F4/brutale......
no, non lo è, non ha le canne d'organo......
ne lo scarico laterale......
ma sottosella......
la passo.......
è rossa.......
la supero.......
guardo negli specchetti......
ma è un cbr......
no, sembra, ma non lo è.....
rallento fino a farmi affiancare......

è un 1098

bananarama
27-01-2007, 19:08

è un 1098

:asd:

Rez
27-01-2007, 19:11
ma sottosella......
la passo.......
è rossa....... ( tra passarla e poi superarla il ducatone ha accelerato tanto da lasciare Harv indietro..ecco perchè poi x compassione il pompone sè lasciato superare x farsi riconoscere :asd: )
la supero.......
ma è un cbr......

è un 1098

Crazy rider89
27-01-2007, 19:17
infatti all'inizio lo ha passo e Harv nemmeno se n'è accorto :D

ecco perchè se ne vedranno poche....
e tutte solamente parcheggiate :sofico:

Harvester
27-01-2007, 19:22
è rossa....... ( tra passarla e poi superarla il ducatone ha accelerato tanto da lasciare Harv indietro..ecco perchè poi x compassione il pompone sè lasciato superare x farsi riconoscere )

http://www.orderdvdtvshows.com/images/2005/sep2005/fantasyIslandSeason1.jpg

Harvester
27-01-2007, 19:28
ecco perchè se ne vedranno poche....
e tutte solamente parcheggiate :sofico:

già, o in garage o fuori al bar :asd:

Rez
27-01-2007, 19:35
già, o in garage o fuori al bar :asd:

è l'unico momento x poterle ammirare... tu ne hai già fatto le spese :asd: :Prrr:

Harvester
27-01-2007, 19:56
è l'unico momento x poterle ammirare... tu ne hai già fatto le spese :asd: :Prrr:

per farmi raggiungere.......ho dovuto tirare la frizione.......a 5 km/h non posso camminare con la marcia inserita :asd: :fuck:

Rez
27-01-2007, 20:03
per farmi raggiungere.......ho dovuto tirare la frizione.......a 5 km/h non posso camminare con la marcia inserita :asd: :fuck:
eri te quello che ho visto farsi tirare da un mulo in autostrada allora :asd:

Harvester
27-01-2007, 20:19
eri te quello che ho visto farsi tirare da un mulo in autostrada allora :asd:

si, l'ho dovuta mettere in folle....altrimenti la 1098 mi raggiungeva a ferragosto :D

Rez
27-01-2007, 20:43
si, l'ho dovuta mettere in folle....altrimenti la 1098 mi raggiungeva a ferragosto :D
basta..sennò prendo troppo la parte di quei poveri motociclisti mozzati dalla nascita di 2 cilindri :asd:

Green Passion Forever :read:

xpx
27-01-2007, 22:07
Io non ho ancora capito se la 1098 s tricolore costerà 21000€ o di più :muro:

Pucceddu
27-01-2007, 22:11
21k

CYRANO
27-01-2007, 22:11
ma sottosella......
la passo.......
è rossa.......
la supero.......
ma è un cbr......

è un 1098

Strano che non ti abbiano risposto che l'hai passata solo perchè andavate su un drittone!

:O :ciapet:

Cnhioaozhoaoza

Rez
27-01-2007, 22:20
si è informato stasera mio fratello... verrà circa 24000€.poco meno

Pucceddu
27-01-2007, 22:21
Strano che non ti abbiano risposto che l'hai passata solo perchè andavate su un drittone!

Cnhioaozhoaoza

Strano che non ti abbia risposto che probabilmente era in rodaggio :asd:

spetta quei 1000km... :stordita: :fagiano:

Pucceddu
27-01-2007, 22:21
si è informato stasera mio fratello... verrà circa 24000€.poco meno
ma che cagata, 24k col finanziamento con le tasse, so per certo che cash viene 21k come la s standard

Rez
27-01-2007, 22:22

Cnhioaozhoaoza
teoricamente il 1098 in fattore punta di velocità non dovrebbe avere nulla da invidiare alle jappo...dallo dalle voci trapelate il 1098R dovrebbe attestarsi sui 308km/h

Pucceddu
27-01-2007, 22:23
teoricamente il 1098 in fattore punta di velocità non dovrebbe avere nulla da invidiare alle jappo...dallo dalle voci trapelate il 1098R dovrebbe attestarsi sui 308km/h
Guarda non è tanto la velocità di punta, quanto quella di frenata, col 1098 capace che ti ribalti, ma almeno freni :asd: :stordita:

Ok sò scontato o sò :D

Rez
27-01-2007, 22:25
ma che cagata, 24k col finanziamento con le tasse, so per certo che cash viene 21k come la s standard
io riporto prezzi ducati ..staccando assegno...
16800€ base
19900€ versione S
23900€ Serie Italia

Rez
27-01-2007, 22:27
Guarda non è tanto la velocità di punta, quanto quella di frenata, col 1098 capace che ti ribalti, ma almeno freni :asd: :stordita:

se x quello è nella norma Ducati maggior frenata minor corsa :D

bananarama
28-01-2007, 07:01
io riporto prezzi ducati ..staccando assegno...
16800€ base
19900€ versione S
23900€ Serie Italia

ma chi ve se incula, questi so' tossicodipendenti!!! :doh:

Harvester
28-01-2007, 09:10

CYRANO
28-01-2007, 10:22

C'è una comparativa su IN MOTO fra R1 2007 e 1098S.
Dove R1 prevale in velocità , accelerazione , ripresa e , badabenbadabebbadaben , pure nella frenata :D :D

ma pensa te...

Ciaozoaoza

rgart
28-01-2007, 13:36

Rispetto alla yamaha costa SOLO 10% in + :O

Tenendo presente volumi di vendita e catena di assemblaggio è completamente giustificato!

Harvester
28-01-2007, 13:45
Dove R1 prevale in velocità , accelerazione , ripresa e , badabenbadabebbadaben , pure nella frenata :D :D

ma pensa te...

Ciaozoaoza

parlano addirittura di 139cv per la 1098 e 163cv per l'r1 alla ruota!

inoltre, per la tanto decantata "sincerità italiana sui pesi"........la ducati dichiara 171kg contro i 190,4 reali!

CYRANO
28-01-2007, 13:57
Rispetto alla yamaha costa SOLO 10% in + :O

Tenendo presente volumi di vendita e catena di assemblaggio è completamente giustificato!

10% in più a quei livelli di prezzo sono tot mille di € che partono eh!

Ckiaozoaza

rgart
28-01-2007, 14:16

ma pensa te...

Ciaozoaoza

Hem Hem scusate ma cavolo state dicendo????

Prendo direttamente da InMoto Febbraio 2007

Pag 109
"PESO A SECCO 171 KG Ducati 177 KG R1 "
Pag 116
"Peso con 5 litri di carburante 190 1098 194 R1"

Xcui non vedo lo scandalo,è scritto bene in grande che 170 è A SECCO...!

Pag 110
"Dove vuole andare la ducati con meno cavali,senza antisaltellamento,senza controlli elettronici?...a fine giornata a vantare quell'esile,inutile,insignificante vantaggio,udite udite, è la Ducati! "
Prova sul circuito di Calafat, che il tester dice non essere pista amica della Ducati anzi tutt'altro! tempo sul giro 1'34"353 1098 1'34'358 R1 xcui come al solito i Cv valgono come il due di spade quando briscola è denare :D ed inoltre il vantaggio solo numerico di velocità ripresa e accelerazione và a farsi friggere

Pag 111
"l'unico dato significativo che marca una netta differenza, è la velocità max in fondo al rettilineo 250,3 R1 242,9 1098 "
Si legga sopra...!

Pag 114
"Non è brutale ma neanche fastidiosamente beneducato (NR riferito all'ellettronica dell'R1). è un Motore con la M maiuscola,che sa regalare gusto di guida a chi lo sa usare"

Pag 114
"Come fantastica è la frenata. ... No qui è tutta un'altra musica, e anche i sei pistoncini della R1 devono inchinarsi al nuovo impianto Brembo della 1098 "
Chi era superiore ;) un conto è la prova statica,tutt'altra cosa è la prova dinamica!!!!

Pag 114
"E anche qui,in piega,ritrovi sapori antichi: una Ducati che va giù precisa,che non innesca pendolamenti come la R1...alalrga meno,e quando lo fa si controlla meglio della R1...Ecco spiegato il vantaggio costante (vedi tabella velocità in curva) che la 1098 si ritrova nella perrcorrenza di tutte le svolte di Cafalat e nelle successive accelerazioni iniziali"

Pag 117
"5 millesimi. Il cronometro ci dice che R1 ed 1098 si equivalgono. non che sono uguali...."

Xcui sono due moto ottime,che nessuno di noi probabilmente potrebbe riuscire a sfruttare completamente... e la differenza di prezzo è purtroppo giustificata dalla poca ingegnierizzazione della catena di montaggio Ducati e dai loro ridotti numeri di vendita :(

Se di 1098 ne vendessero come le R1 il prezzo sarebbe uguale...!

Ps. e la versione 700 che voi sappiate è prevista??????

Harvester
28-01-2007, 14:27

Pag 109
Pag 116

5 litri di benza pesano 19kg? e che è piombo? e poi sulla ducati ne pesano 19 e sulla r1 17kg? :asd:

Pag 110
"Dove vuole andare la ducati con meno cavali,senza antisaltellamento,senza controlli elettronici?...a fine giornata a vantare quell'esile,inutile,insignificante vantaggio,udite udite, è la Ducati! "
Prova sul circuito di Calafat, che il tester dice non essere pista amica della Ducati anzi tutt'altro! tempo sul giro 1'34"353 1098 1'34'358 R1 xcui come al solito i Cv valgono come il due di spade quando briscola è denare :D ed inoltre il vantaggio solo numerico di velocità ripresa e accelerazione và a farsi friggere

Pag 111
"l'unico dato significativo che marca una netta differenza, è la velocità max in fondo al rettilineo 250,3 R1 242,9 1098 "
Si legga sopra...!

Pag 114
"Non è brutale ma neanche fastidiosamente beneducato (NR riferito all'ellettronica dell'R1). è un Motore con la M maiuscola,che sa regalare gusto di guida a chi lo sa usare"

Pag 114
"Come fantastica è la frenata. ... No qui è tutta un'altra musica, e anche i sei pistoncini della R1 devono inchinarsi al nuovo impianto Brembo della 1098 "
Chi era superiore ;) un conto è la prova statica,tutt'altra cosa è la prova dinamica!!!!

Pag 114
"E anche qui,in piega,ritrovi sapori antichi: una Ducati che va giù precisa,che non innesca pendolamenti come la R1...alalrga meno,e quando lo fa si controlla meglio della R1...Ecco spiegato il vantaggio costante (vedi tabella velocità in curva) che la 1098 si ritrova nella perrcorrenza di tutte le svolte di Cafalat e nelle successive accelerazioni iniziali"

Pag 117
"5 millesimi. Il cronometro ci dice che R1 ed 1098 si equivalgono. non che sono uguali...."

Xcui sono due moto ottime,che nessuno di noi probabilmente potrebbe riuscire a sfruttare completamente... e la differenza di prezzo è purtroppo giustificata dalla poca ingegnierizzazione della catena di montaggio Ducati e dai loro ridotti numeri di vendita :(

ricordo che la versione della 1098 è la S.....e la r1 è la standard.....nemmeno la sp :asd:

Pucceddu
28-01-2007, 14:43
ah, ma perchè, voi ancora leggete IN MOTO? :lol: :asd:

Vash88
28-01-2007, 17:58
5 litri di benza pesano 19kg? e che è piombo? e poi sulla ducati ne pesano 19 e sulla r1 17kg? :asd:
mi sembra ovvio si riferiscano senza tutti i liquidi...
ricordo che la versione della 1098 è la S.....e la r1 è la standard.....nemmeno la sp
sono curioso di vedere la 1098R

Harvester
28-01-2007, 18:16
mi sembra ovvio si riferiscano senza tutti i liquidi...

forse ti sei perso i continui commenti nei vari 3D sul fatto che i jappo mentono sui dati reali del peso a secco.......;)

sono curioso di vedere la 1098R

sarà la solita moto con 1 o 2 particolari in più.......e più costosa di 2-3000€

Rez
28-01-2007, 18:39

30000€

anche se dietro ci sono dei servizi offerti da ducati che un amante possessore di tale moto gradisce molto :p

Harvester
28-01-2007, 18:41
30000€

anche se dietro ci sono dei servizi offerti da ducati che un amante possessore di tale moto gradisce molto :p

seeee, una pompa da eva henger :D

Pucceddu
28-01-2007, 18:41
forse ti sei perso i continui commenti nei vari 3D sul fatto che i jappo mentono sui dati reali del peso a secco.......;)

Beh, 30000e
Motore 1200 :eek:
Assistenza ducati di prim'ordine :fagiano:

Harvester
28-01-2007, 18:45
Beh, 30000e
Motore 1200 :eek:
Assistenza ducati di prim'ordine :fagiano:

son contento che la ducati riesca asopravvivere con queste tecniche da marketing-spenna-polli

CYRANO
28-01-2007, 18:52
Ad averli 17.000 € !
semmai un giorno cambierò moto , mi acconteterò di un'onesta gsxr750 , magari nuova in occasione a 10.000€ :D :D

Cjuaizoaoza

DartBizu
28-01-2007, 19:12
Ad averli 17.000 € !
semmai un giorno cambierò moto , mi acconteterò di un'onesta gsxr750 , magari nuova in occasione a 10.000€ :D :D

Cjuaizoaoza

Si ma non GIALLA per favore

CYRANO
28-01-2007, 19:16
Si ma non GIALLA per favore

Ovviamente giallo-nera se sarà disponibile!

:cool:

Caiozoaiza

energy+
28-01-2007, 19:46
Questa è 1 perla di saggezza, inchinatevi o voi profati davanti al maestro! :ave:

PS Harv ha ragione se parliamo di temp sul giro ok l'hanno provata e fa lo stesso tempo ma sta di fatto che la realtà è 1 altra.....
Le prestazioni saranno anche simili ma intanto pure Ducati si è messa a giocare coi numeretti sparandone 1 pò così a caso... ;)

Tra le altre cose vi ricordo sempre e cmq che parliamo di 1 1100cc contro 1 1000cc, tra i quali oltretutto passano appena 12000€ di differenza di prezzo! :asd:

Questo risultato è ottimo ma è il minimo x giustificare quei prezzi,imho!
se andasse meno sarebbe 1 scandalo!
Quindi bene così ma non cantate vittoria, xchè vittoria non è! ;)

ciao

CYRANO
28-01-2007, 19:53
12.000 ?

ma la 1098 normal ( quella da barboni :D ) non costa 17.000 ?
quindi circa 4-5.000 di differenza con una 1000 jap ? ( che son sempre tanti..con 5000 € ti compri un'auto usata per i mesi invernali :D )

Cioaozoaza

bananarama
28-01-2007, 19:58
io cambierei un attimo discorso deviando dalla 1098 per chi chiama da fuori cervello... :asd:

l'altro ieri ho visto il connubio tra due delle cose piu' brutte create dall'uomo... la multistrada della pula! :Puke:

CYRANO
28-01-2007, 20:02
io cambierei un attimo discorso deviando dalla 1098 per chi chiama da fuori cervello... :asd:

l'altro ieri ho visto il connubio tra due delle cose piu' brutte create dall'uomo... la multistrada della pula! :Puke:

o marò.
fa concorrenza alla panda monster! :D :D

Ciaozoaza

bananarama
28-01-2007, 20:11
o marò.
fa concorrenza alla panda monster! :D :D

Ciaozoaza

tie', guarda che te regalo! :asd:

http://www.fiammeblu.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3190

ora, non e' che uno ce l'ha con i ducazzisti, pero' leggendo i post un'idea ti viene! :asd:

energy+
28-01-2007, 20:12

:rotfl:

xpx
28-01-2007, 20:49

Pag 109
Pag 116

Pag 110

Pag 111
Si legga sopra...!

Pag 114

Pag 114

Pag 114

Pag 117

Ma è questione che le ducati hanno sempre la coppia molto più bassa delle altre infatti anche a bassi egimi hanno un'accelerezione costante e pazzesca. Per non parlare delle soluzioni telaistiche... Comunque è sicuro insomma... 1098S tricolore 24000€? Beh meglio la 1098 S allora, tanto cambia solo il colore, è da vedere a livello di usato se magari quella tricolore prenda qualcosa in più...

Rez
28-01-2007, 21:49
la 1200R che verrà presentata a breve avrà un prezzo comprensivo tra i 31000€ e i 35000€
queste le voci che circolano.....
e sarà la base x la moto che correrà nella SBK dal 2008.. e in AMA SBK :asd:
mo ne vedremmo delle belle ...i jappo faranno ricorso x poter correre coi 1400cc :sofico:

bananarama
28-01-2007, 22:08
mo ne vedremmo delle belle ...i jappo faranno ricorso x poter correre coi 1400cc :sofico:

veramente qua se c'e' qualcuno che piange perche' c'ha il motore dell'aspirapolvere e chiede di poter averlo piu' grosso degli altri perche' altrimenti non si muove non sono i jap eh! :asd:

Rez
28-01-2007, 22:12
veramente qua se c'e' qualcuno che piange perche' c'ha il motore dell'aspirapolvere e chiede di poter averlo piu' grosso degli altri perche' altrimenti non si muove non sono i jap eh! :asd: a nò..e chi ha chiesto il passaggio da 750 a 1000 :asd:

CYRANO
28-01-2007, 22:57
a nò..e chi ha chiesto il passaggio da 750 a 1000 :asd:

perchè di 750 ne è rimasta solo una in produzione .
e sai che la sbk è una vetrina per le moto in produzione... ;)

Ciaozoaza

xpx
28-01-2007, 23:04
Ma quindi di 750 ducati non ne faranno più... Magari fra qualche anno aumenta di valore una 749? Venderla subito per una 1098 o aspettare qualche anno che magari si rivaluta? :muro:

rgart
28-01-2007, 23:11
Allora con calma....

5 kili di carburante = 5 kili in +
3 litri di olio = 3 kili in +
2 litri radiatore = 2 litri in +

gli altri 2 kili derivano dagli altri olii e dal fatto che 1 litro di olio non pesa 1 kilo :D

Xcui non credo che bari...! e neanche l'R1 dato che non ha la frizione a secco xcui nel motore ci staranno + litri di olio...!

X Bananarama che crede di essere un genio :rolleyes: la pula ha forse scelto il multi xkè,anche se è orrendo visto da fori, è una goduria quando ci sali sopra... e dato che loro ci stanno 8-10 ore in sella di certo non vanno a scegliere una moto con la comodità di palo nel sedere come può essere un'hornet :ciapet:

Infine come al solito come si fà ad imputare a ducati il prezzo elevato? come mai tutte le italiane hanno un prezzo elevato? Tutto dipende dalle leggi del mercato,se di 198 ne vendessero 50mila invece che 5 mila all'anno il prezzo sarebbe uguale a quello di una jap...

Infinela R1 costa 15 o 16 mila euro,xcui tra la versione base di entrambe ci sono solo 1500 euro,e x un appasionato di un marchio sono una cifra "sacrificabile"

Rez
28-01-2007, 23:12
Ma quindi di 750 ducati non ne faranno più... Magari fra qualche anno aumenta di valore una 749? Venderla subito per una 1098 o aspettare qualche anno che magari si rivaluta? :muro:
che centra il 749? mica corre in SBK :asd:

CYRANO
28-01-2007, 23:12
tie', guarda che te regalo! :asd:

http://www.fiammeblu.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3190

ora, non e' che uno ce l'ha con i ducazzisti, pero' leggendo i post un'idea ti viene! :asd:

Giuro che se tu hai scritto " multistrada" io ho letto " multipla" :D
sarà che ciò che è la multistrada per le moto ,la multipla è per le auto.

:D :D :D

Ciaiozazbazjaoza

CYRANO
28-01-2007, 23:13
X Bananarama che crede di essere un genio :rolleyes: la pula ha forse scelto il multi xkè,anche se è orrendo visto da fori, è una goduria quando ci sali sopra... e dato che loro ci stanno 8-10 ore in sella di certo non vanno a scegliere una moto con la comodità di palo nel sedere come può essere un'hornet :ciapet:

tanto valeva allora prendersi un goldwing!

:D :D :D :D

Cioaozoaza

rgart
28-01-2007, 23:16
tanto valeva allora prendersi un goldwing!

:D :D :D :D

Cioaozoaza

solo che il prezzo sale troppo :O

Cmq apparte gli scherzi,la scelta è ricaduta su una delle moto + ergonomiche e qui penso che nessuno obbietti...!

CYRANO
28-01-2007, 23:21
solo che il prezzo sale troppo :O

Cmq apparte gli scherzi,la scelta è ricaduta su una delle moto + ergonomiche e qui penso che nessuno obbietti...!

certo.poi ha il vantaggio di spaventare eventuali delinquenti! :D :D
specie di notte... argh un mostro che ci insegueeee!!!

:D :D :D

vado a nanna va :D notte!

Ciaiozoaza

xpx
29-01-2007, 00:33
Con quei termignoni deve avere un suono... :D

Harvester
29-01-2007, 09:33
non si discute di gusti.........ma del fatto che sono stati sfatati dei falsi miti ducati-italici

1) i jappo mentono sui pesi: si è visto benissimo che mentono uguale, senza alcun problema

2) i jappo mettono millemila cavalli e poi alla ruota sono molti meno: la 1098 dichiara 160cv che poi alla fine sono 139 alla ruota

3) hanno meno cavalli ma con la ciclistica danno la paga in pista a tutti: 5 millesimi.......su una pista dove la "cavalleria" ha poco peso......con tutta la "coppia in basso"™ ducati.......con 100cc in più......con una versione ammortizata ohlins........contro una versione normale

ripeto, non si parla di gusti ;)

rgart
29-01-2007, 10:33
non si discute di gusti.........ma del fatto che sono stati sfatati dei falsi miti ducati-italici

1) i jappo mentono sui pesi: si è visto benissimo che mentono uguale, senza alcun problema

Ti ho risposto sopra ;)

i kg che dici si siano persi sono invece contati... così come x la R1 xcui nessuno dei 2 ha mentito..!

X la profva su pista tieni presente che è sul giro secco... su 10-15 giri il distacco magari sarebbe stato + elevato...

x i cavalli non sò.... mi devo informare...!

Щαтиіαѕ
29-01-2007, 12:17

Il problema invece è che ne stanno vendendo uno sfacelo... alla faccia della crisi :rolleyes:

CYRANO
29-01-2007, 12:20
Il problema invece è che ne stanno vendendo uno sfacelo... alla faccia della crisi :rolleyes:

fonti ?

ciaozoaza

Щαтиіαѕ
29-01-2007, 12:23
fonti ?

ciaozoaza

Se ti dico che hanno venduto già più 1098s (bada, s, ovvero 21000€) di tutte le 999 che hanno venduto nel 2006... i seriali dei telai sono già oltre le 1000 unità...

Щαтиіαѕ
29-01-2007, 12:24

2) i jappo mettono millemila cavalli e poi alla ruota sono molti meno: la 1098 dichiara 160cv che poi alla fine sono 139 alla ruota

3) hanno meno cavalli ma con la ciclistica danno la paga in pista a tutti: 5 millesimi.......su una pista dove la "cavalleria" ha poco peso......con tutta la "coppia in basso"™ ducati.......con 100cc in più......con una versione ammortizata ohlins........contro una versione normale

ripeto, non si parla di gusti ;)

Dai harv c'hai na moto fica, va a bestia... vedrai che un giorno riuscirai a comprarti un ducati pure te, non esser così acido! :O :rotfl::rotfl: :ciapet:

CYRANO
29-01-2007, 12:31
Se ti dico che hanno venduto già più 1098s (bada, s, ovvero 21000€) di tutte le 999 che hanno venduto nel 2006... i seriali dei telai sono già oltre le 1000 unità...

Beh vedro' le prox pubblicazioni dei dati :D

ciaozoaza

Щαтиіαѕ
29-01-2007, 12:35
Beh vedro' le prox pubblicazioni dei dati :D

ciaozoaza

Già... io spero ne vendano a vagonate, per due ragioni:

la gente che lavora in ducati
si troveranno molti più usati e i prezzi caleranno ;) :D

CYRANO
29-01-2007, 12:40
Già... io spero ne vendano a vagonate, per due ragioni:

la gente che lavora in ducati
si troveranno molti più usati e i prezzi caleranno ;) :D

ma allora la 999 e' andata fuori produzione ? i fondi di magazzino li svendono o il prezzo tiene ?

coiaozoaza

Щαтиіαѕ
29-01-2007, 12:42

ma allora la 999 e' andata fuori produzione ? i fondi di magazzino li svendono o il prezzo tiene ?

coiaozoaza

Se si vuole comprare una 999 è il momento questo, gli usati te li buttano dietro e il nuovo pure... si vedono in giro 999R sotto i 15000€... ho detto tutto. Avessi avuto qualche soldo da cacciar via, ne avrei presa una... meno di adesso la R non costerà mai più...

CYRANO
29-01-2007, 12:43
ho capito. beh se la differenza fosse di 1000 euro , io andrei sulla 1098 senza pensarci :D

Ciaozoaza

Harvester
29-01-2007, 13:50
rispondo punto punto

1) chi ha iniziato con il giochetto inganna cliente solo per questione di marketing business? non ho capito, alla ducati sono cretini? Se la gente compra solo perchè vede 200cv invece che 150cv allora tutti vanno messi sullo stesso, SBAGLIATO, piano.

2) idem come sopra

3) 5 millesimi sul giro secco su una pista non adatta ad un bicilindrico. Come ti ho già risposto, su 15 tornate fatte di staccate brutali e così via, quanto durano i tubi in treccia e quanto durano quelli in gomma... quanto dura un mono "normale" e quanto dura un ohlins? E così via.. Magari, su un long run quindi non sarebbero 5 millesimi ma qualcosina in più..

Continuate ad ignorare la mirabolante R1 SP e la VTR SP2 ovvero RC51. :rolleyes:

1) quindi mi dai ragione.....caduto falso mito degli jappo che rubano sul peso. e poi i pesi diversi erano dovuti a modi diversi di intendere il peso a secco

2) idem come sopra

3) ti ripeto che stiamo parlando della versione base R1 e della versione S della 1098.......figuriamioci come sarebbe andata con la versione ammortizzata ohlins, tubi in treccia, ect...e che costa comunque na cifra in meno della 1098

Vash88
29-01-2007, 14:02
discussione inutile e sterile come un sasso nel deserto

Harvester
29-01-2007, 14:10
la R1 SP costa di listino se non sbaglio circa 18mila euro, 1000€ in più di una 1098 base, 3mila euro in meno di una 1098S che continuo a reputarla superiore tecnologicamente, prestazionalmente e ben più prestigiosa.

e in base a cosa?
tecnologicamente.....sarebbe per il display? tutto qui?
prestazionalmente? dal confronto direi che è stata mazzulata per bene (accelerazione, frenata, etc...)
prestigiosa? opinabile

rgart
29-01-2007, 14:25
prestazionalmente? dal confronto direi che è stata mazzulata per bene (accelerazione, frenata, etc...)

In verità è stata mazzulata la R1 x bene :stordita:

Nelle prove statiche avrà pur vinto,ma in pista le ha prese ad ogni uscita di curva (leggi inmoto) e la R1 è arrivata DIETRO a 5 millesimi nel giro migliore solo x via di 10km/h in + sul dritto :D

E entrambe sono il gioiello delle case,la R1 è tempestata di elettronica (i condotti che in 0,3 sec si accorciano sono da :eek: ) la Ducati è un prodigio di meccanica senza poter avere fondi illimitati... (mi ricordo che verso maggio-giugno il tester che conosco alle uscite del DMC imprecava ancora xkè la 1098 grippava :D :D )

Ripeto,se invece che 5mila 1098 ne vendessero 50mila il prezzo sarebbe uguale a quello di R1-CBR-Ninja-GSX

Щαтиіαѕ
29-01-2007, 14:28
e in base a cosa?
tecnologicamente.....sarebbe per il display? tutto qui?
prestigiosa? opinabile

Oh sei peggio dei Ducatisti convinti eh? Vuoi sentirti dire che le jap sono meglio? Sono solo diverse. Per scelte e filosofia. Io credo di poter relativamente dirlo, dato che ho avuto entrambe. E mi sono piaciute entrambe, per una cosa o per l'altra. La cosa su coi posso darti più ragione è il costo troppo alto, che non giustifico ma che comprendo, per diversi fattori che se vuoi ti spiego. Questo non toglie che io, a meno di non aver fiori di quattrini (ma intendo proprio TANTI), una 1098s nuova non la comprerei mai. Ma nemmeno un 999 o un 916sp se ancora lo facessero. E tantomeno comprerei una 1000 jappa nuova, questo perchè personalmente una moto nuova non la comprerei se non in casi veramente molto rari e assai dispendiosi.

Harvester
29-01-2007, 14:56
Oh sei peggio dei Ducatisti convinti eh? Vuoi sentirti dire che le jap sono meglio? Sono solo diverse. Per scelte e filosofia. Io credo di poter relativamente dirlo, dato che ho avuto entrambe. E mi sono piaciute entrambe, per una cosa o per l'altra. La cosa su coi posso darti più ragione è il costo troppo alto, che non giustifico ma che comprendo, per diversi fattori che se vuoi ti spiego. Questo non toglie che io, a meno di non aver fiori di quattrini (ma intendo proprio TANTI), una 1098s nuova non la comprerei mai. Ma nemmeno un 999 o un 916sp se ancora lo facessero. E tantomeno comprerei una 1000 jappa nuova, questo perchè personalmente una moto nuova non la comprerei se non in casi veramente molto rari e assai dispendiosi.

solo la persona più lontanamente individuabile come "convinta"......al contrario di molti che adorerebbero una cacchina di cane se solo ci fosse stampigliato sopra lo stemma ducati. ;)

Harvester
29-01-2007, 15:00
In verità è stata mazzulata la R1 x bene :stordita:

Nelle prove statiche avrà pur vinto,ma in pista le ha prese ad ogni uscita di curva (leggi inmoto) e la R1 è arrivata DIETRO a 5 millesimi nel giro migliore solo x via di 10km/h in + sul dritto :D

E entrambe sono il gioiello delle case,la R1 è tempestata di elettronica (i condotti che in 0,3 sec si accorciano sono da :eek: ) la Ducati è un prodigio di meccanica senza poter avere fondi illimitati... (mi ricordo che verso maggio-giugno il tester che conosco alle uscite del DMC imprecava ancora xkè la 1098 grippava :D :D )

Ripeto,se invece che 5mila 1098 ne vendessero 50mila il prezzo sarebbe uguale a quello di R1-CBR-Ninja-GSX

vista la differenza di prezzo (7000€) e di componentistica.....l'ha mazzulata proprio per bene......non c'è che dire. :asd:
e meno male che no hanno usato la base.....sennò chissà che figura ci faceva il "gioiello" ducati :asd:

se invece di 21000 mettessero 15.000, forse la comprerebbe qualcuno in più ;)

Щαтиіαѕ
29-01-2007, 15:04
solo la persona più lontanamente individuabile come "convinta"......al contrario di molti che adorerebbero una cacchina di cane se solo ci fosse stampigliato sopra lo stemma ducati. ;)

Ma possiamo star qua a parlare in questo modo finchè vuoi, perchè non ha senso.

Se uno ti dicesse: "cazzo il tuo gixxer ha un motore della madonna, ma tutto il resto fa cagare. Solo fusioni lavorate e nemmeno tanto al centisimo. Una linea che ricorda una vasca da bagno. Particolari non all'altezza, se non fosse perchè puoi dire agli amici di aver preso i 300 sulla A1 ne avrebbero vendute la metà della metà, e adesso se lo vai a rivendere ti danno 6000 € e 4 calci nel culo"... sarebbe sicuramente un discorso poco obbiettivo, o meglio molto di parte.

Stessa cosa quello che tu fai con ducati. Hai metodi di giudizio tuoi, che sono giusti per carità, ma non valgono certamente per tutti, non cercare di venderli come tali perchè semplicemente non ci riusciresti cmq ;)

Detto questo, è come se io mi mettessi a parlare di Bmw o Harley... sparerei probabilmente un mare di cazzate per i rispettivi estimatori, ma per me sarebbero solamente verità. Questo è il mondo, è fatto di persone con gusti diversi, e i tuoi non sono necessariamente migliori dei miei, e viceversa.

bananarama
29-01-2007, 15:07
allora, ragionando con la "passione" per cui uno sta in fissa con la ducati va benissimo prendere la 1098, ti piace, te la prendi, sti cazzi.

ragionando come me, cioe' con "me devo fa i conti in tasca, non so' berlusconi" io dico che con 10200 euro ci prendi dal concessionario il gsx-r 750, 140cv alla ruota e vivi tranquillo. se puoi vuoi proprio farla volare e spendere altri 7000 euro per arrivare al prezzo della 1098 base mi sa che non c'e' sfida, se poi vogliamo raggiungere la 1098S penso proprio che con 11000 euro di modifiche... manco lo dico!

sono due ragionamenti, uno da appassionato uno da razionale, giusti tutti e due, poi ognuno secondo gusto e possibilita' scelga quello che preferisce!

Щαтиіαѕ
29-01-2007, 15:11
allora, ragionando con la "passione" per cui uno sta in fissa con la ducati va benissimo prendere la 1098, ti piace, te la prendi, sti cazzi.

ragionando come me, cioe' con "me devo fa i conti in tasca, non so' berlusconi" io dico che con 10200 euro ci prendi dal concessionario il gsx-r 750, 140cv alla ruota e vivi tranquillo. se puoi vuoi proprio farla volare e spendere altri 7000 euro per arrivare al prezzo della 1098 base mi sa che non c'e' sfida, se poi vogliamo raggiungere la 1098S penso proprio che con 11000 euro di modifiche... manco lo dico!

sono due ragionamenti, uno da appassionato uno da razionale, giusti tutti e due, poi ognuno secondo gusto e possibilita' scelga quello che preferisce!

Banà, se mi chiedi che moto prenderei per un uso solopista, ti risponderei gixxer 750 k5. E sono più che serio. è che non tutti cerchiamo necessariamente sempre e cmq il miglior compromesso prezzo/prestazioni assolute. Io sono innamorato delle mie moto per una serie di cose che sono futili, ma che fanno la differenza tra passione e razionalità. Non me l'ha ordinato il dottore di avere due moto, avevo già la macchina per muovermi... è che mi piacciono, mi fanno star bene perchè mi trasmettono quello che ogni hobby degno di tale nome dovrebbe darti, ovvero emozioni e passione.

xpx
29-01-2007, 15:27

La stessa cosa porebbe essere considerata quella di comprare una Ferrari o prendere una Subaru e smanettarla un pò...

bananarama
29-01-2007, 15:29
La stessa cosa porebbe essere considerata quella di comprare una Ferrari o prendere una Subaru e smanettarla un pò...

ehmm.... no? :asd:

ci sono un po' di differenze, te la passerei solo metaforicamente! :D

CYRANO
29-01-2007, 15:32

mica ha detto che al posto della 1098 compra la transalp smanettandoci sopra eh!

Ciaozoaza

Harvester
29-01-2007, 15:32
Ma possiamo star qua a parlare in questo modo finchè vuoi, perchè non ha senso.

Se uno ti dicesse: "cazzo il tuo gixxer ha un motore della madonna, ma tutto il resto fa cagare. Solo fusioni lavorate e nemmeno tanto al centisimo. Una linea che ricorda una vasca da bagno. Particolari non all'altezza, se non fosse perchè puoi dire agli amici di aver preso i 300 sulla A1 ne avrebbero vendute la metà della metà, e adesso se lo vai a rivendere ti danno 6000 € e 4 calci nel culo"... sarebbe sicuramente un discorso poco obbiettivo, o meglio molto di parte.

sarebbe un discorso falso....non di parte.

Detto questo, è come se io mi mettessi a parlare di Bmw o Harley... sparerei probabilmente un mare di cazzate per i rispettivi estimatori, ma per me sarebbero solamente verità. Questo è il mondo, è fatto di persone con gusti diversi, e i tuoi non sono necessariamente migliori dei miei, e viceversa.

qui si parla di dati oggettivi......lasciando fuori i gusti. che la 1098S (21000€) non sia riuscita a staccare una moto che costa 7000€ in meno, che non ha l'ohlins, i brenbo oro zecchino, che ha 100cc in meno, etc.....è un dato di fatto......e nemmeno questo scalfisce la "superiorità tecnologica-prestazionale" della ducati. mah

i gusti sono opinabili.......ma i dati, no ;)

Harvester
29-01-2007, 15:35

:confused:

banà.....pensa che vuoi modificare un califfone :asd:

Щαтиіαѕ
29-01-2007, 17:35
sarebbe un discorso falso....non di parte.

Se vabbè, se te magnano in casa t'incazzi, era un esagerazione ma il discorso è fattibile, altrochè. Anche perchè la tua moto (esattamente come il monster o il 999) a molti può non piacere esteticamente, o per citare un termine che usi spesso, potrebbe far "cagare".
Se poi quando rivoltano le tue verità contro di te non giochi più, il problema non è mio... ;)

qui si parla di dati oggettivi......lasciando fuori i gusti. che la 1098S (21000€) non sia riuscita a staccare una moto che costa 7000€ in meno, che non ha l'ohlins, i brenbo oro zecchino, che ha 100cc in meno, etc.....è un dato di fatto......e nemmeno questo scalfisce la "superiorità tecnologica-prestazionale" della ducati. mah

i gusti sono opinabili.......ma i dati, no ;)

Se ti attacchi con i fans, diventi uno di loro anche tu. In ducati è pieno di gente che non ammette le cose per come stanno, esattamente come in ogni dove (o forse, te lo concedo, un pelo di più, come per gli alfisti :D ). Mi chiedi se prestazionalmente puoi avere di più spendendo meno? Ti rispondo si. Mi chiedi se credo che la 1098 valga 21k€ euro? Ti rispondo no. Mi chiedi tra un gixxer 1000 k7 a 8000€ o un 998rs a 15000€ cosa prenderei? Il 998 senza pensarci un'attimo. Perchè? Perchè mi piace, sia esteticamente che per come si guida, che per quello che mi offre, blasone incluso. Di una bmw non paghi solo la tecnica, e lo sai bene. Detto questo, se tu sei un uomo "di solo raziocinio ed intelletto", mi dispiace molto per te, le cose migliori della vita probabilmente non te le saprai gustare per mancanza di passione vera.

Harv, qualunque cosa tu voglia rispondermi, rileggi bene il post... in quello di prima non mi pare tu abbia capito tutti i contenuti che volevo esprimerti ;)

CS25
29-01-2007, 17:44
Detto questo, se tu sei un uomo "di solo raziocinio ed intelletto", mi dispiace molto per te, le cose migliori della vita probabilmente non te le saprai gustare per mancanza di passione vera.

Mi suona un po' come : "Acquistando per passione ti godi anche l'inculata, acquistando per raziocinio / intelletto non avrai l'ancora di salvataggio della passione a farti da vasellina".
Chiedo scusa per la metafora colorita, ovviamente :D

Harvester
29-01-2007, 18:11
Se vabbè, se te magnano in casa t'incazzi, era un esagerazione ma il discorso è fattibile, altrochè. Anche perchè la tua moto (esattamente come il monster o il 999) a molti può non piacere esteticamente, o per citare un termine che usi spesso, potrebbe far "cagare".
Se poi quando rivoltano le tue verità contro di te non giochi più, il problema non è mio... ;)

non hai minimanete parlato di estetica nel tuo post......rileggilo bene ;)

non è falso che possa far cagare (sticazzi)......ma è falso che abbia un telaio di merda, che i materiali siano scadenti, che non abbia una ciclistica notevole (serve anche quello per far 300), che non ne avrebbero vendute......quando è uscita dava la paga a tutte le concorrenti (cosa normale essendo uscita dopo). e questi non riguardano l'estetica, ma la sostanza.....che è ben diverso ;)

Se ti attacchi con i fans, diventi uno di loro anche tu. In ducati è pieno di gente che non ammette le cose per come stanno, esattamente come in ogni dove (o forse, te lo concedo, un pelo di più, come per gli alfisti :D ). Mi chiedi se prestazionalmente puoi avere di più spendendo meno? Ti rispondo si. Mi chiedi se credo che la 1098 valga 21k€ euro? Ti rispondo no. Mi chiedi tra un gixxer 1000 k7 a 8000€ o un 998rs a 15000€ cosa prenderei? Il 998 senza pensarci un'attimo. Perchè? Perchè mi piace, sia esteticamente che per come si guida, che per quello che mi offre, blasone incluso. Di una bmw non paghi solo la tecnica, e lo sai bene. Detto questo, se tu sei un uomo "di solo raziocinio ed intelletto", mi dispiace molto per te, le cose migliori della vita probabilmente non te le saprai gustare per mancanza di passione vera.

Harv, qualunque cosa tu voglia rispondermi, rileggi bene il post... in quello di prima non mi pare tu abbia capito tutti i contenuti che volevo esprimerti ;)

anche qui non hai capito. io non contesto che uno si voglia comprare un cesso perchè gli piace più di tutto......sono suoi gusti.......ma contesto che poi lo voglia spacciare per il non-plus-ultra-tecnologico-prestazionale.
per parafrasarti: "Mi chiedi tra un gixxer 1000 k7 a 15000€ o un 998rs a 5000€ cosa prenderei? Il k7 senza pensarci un'attimo".

p.s. passione e cieca idolatria non sono la stessa cosa....non confondiamole ;)

Harvester
29-01-2007, 18:13
Mi suona un po' come : "Acquistando per passione ti godi anche l'inculata, acquistando per raziocinio / intelletto non avrai l'ancora di salvataggio della passione a farti da vasellina".

ho visto un confronto tra il codino f4 e quello del 1098.......della serie: trova la differenza

Щαтиіαѕ
29-01-2007, 19:24

Dai una mv l'ho avuta anche io, non mi far esser cattivo a tutti i costi... :(

:sofico:

No cmq nessuna giustificazione, è un discorso che esula alla grande dal nome Ducati, vale proprio in generale.

Щαтиіαѕ
29-01-2007, 19:27
non hai minimanete parlato di estetica nel tuo post......rileggilo bene ;)

non è falso che possa far cagare (sticazzi)......ma è falso che abbia un telaio di merda, che i materiali siano scadenti, che non abbia una ciclistica notevole (serve anche quello per far 300), che non ne avrebbero vendute......quando è uscita dava la paga a tutte le concorrenti (cosa normale essendo uscita dopo). e questi non riguardano l'estetica, ma la sostanza.....che è ben diverso ;)

anche qui non hai capito. io non contesto che uno si voglia comprare un cesso perchè gli piace più di tutto......sono suoi gusti.......ma contesto che poi lo voglia spacciare per il non-plus-ultra-tecnologico-prestazionale.
per parafrasarti: "Mi chiedi tra un gixxer 1000 k7 a 15000€ o un 998rs a 5000€ cosa prenderei? Il k7 senza pensarci un'attimo".

p.s. passione e cieca idolatria non sono la stessa cosa....non confondiamole ;)

Ok, fai come vuoi, chettedevodì. Di riquotarti passaggi miei per farti vedere quello che non hai voluto vedere, onestamente non mi va. Contento te, contenti tutti, siamo entrambi su moto che ci soddisfano, con la differenza che io non ti vengo a dire che hai comprato un rottame, e non mi ci metto a voler dimostrare i punti deboli di suzuki (o chi per lei) perchè campo bene uguale, per il semplice motivo che le mie scelte le ho valutate bene, e non fosse stato così avrei tranquillamente fatto retromarcia, tu segui una tua linea che ti rende contento, non vedo perchè inviperirsi tanto con gente che tra l'altro cavalca dei cancelli ;)

Pucceddu
29-01-2007, 19:37
Minghia...Era di questo che parlavate immagino :eek: :eek: :eek:

http://www.motociclistipalermo.it/forum/uploads/post-1-1165668191.jpg

*cof cof coooooof*

Per la serie: un immagine vale più di mille parole :D

E riporto anche una chicca, giusto per chi fosse ancora convino che il 1098 non sia una evoluzione ma una scopiazzatura:

http://i114.photobucket.com/albums/n244/desmoone/3sorelle3.jpg

energy+
29-01-2007, 19:41
E riporto anche una chicca, giusto per chi fosse ancora convino che il 1098 non sia una evoluzione ma una scopiazzatura:

http://i114.photobucket.com/albums/n244/desmoone/3sorelle3.jpg

Questa è il massimo, ti prego dimmi dove si assomigliano ste 2 moto! :rotfl:

X il resto non posso che quotare Mathias, uno dei pochi Ducatisti con cui si riesce a parlare veramente senza tirare fuori i soliti ed inutili discorsi......

L'importante è avere ciò che piace ricononoscendone i punti forti e i punti dolenti, non avere qlcosa che qlsiasi cosa essa sia DEVE essere a tutti i costi perfetta nascondendo magagne e inventando sterili scuse x giustificarne le pecche..... ;)

ciao

EDIT Ah si ora ci sono hanno tutte e 2 2 ruote il monobraccio e lo scarico sottosella! UAO!!!!!

Pucceddu
29-01-2007, 19:53
Questa è il massimo, ti prego dimmi dove si assomigliano ste 2 moto! :rotfl:

X il resto non posso che quotare Mathias, uno dei pochi Ducatisti con cui si riesce a parlare veramente senza tirare fuori i soliti ed inutili discorsi......

L'importante è avere ciò che piace ricononoscendone i punti forti e i punti dolenti, non avere qlcosa che qlsiasi cosa essa sia DEVE essere a tutti i costi perfetta nascondendo magagne e inventando sterili scuse x giustificarne le pecche..... ;)

ciao

EDIT Ah si ora ci sono hanno tutte e 2 2 ruote il monobraccio e lo scarico sottosella! UAO!!!!!
Devi avere problemi visivi caro :asd:
Telaio?Pedane?Serbatoio?Monobraccio?Forma carene?

Certo la prima è nettamente più moderna ma i riferimenti ci sono eccome.Per non parlare del culo perizomato che tutti dicono preso dalla mv, quando il 998 cell'ha uguale ma ovviamente decisamente vecchio stilisticamente :asd:

Per il resto rido molto più io che te, t'assicuro :asd:

Pucceddu
29-01-2007, 19:54
il 750 che ripeto mi piace tanto.. li ha nei tuoi sogni i 140cv alla ruota! Inoltre non ti credere che 7mila euro di elaborazione siano chissà che.... considera che tra forcelle e mono ti sei sparato i primi 3mila euro circa, poi metti altri 300 euro di gomme serie, poi aprire il motore ed elaborarlo già solo rifare le teste costa un botto, uno scarico completo siamo oltre il migliaio di euro, tubi in treccia altro centinaio di euro, impianto frenante che non ti abbandona dopo che lo stressi.. pedane regolabili per cucirtela addosso (anche se per esempio serbatoio resta cmq fisso..).. e siamo arrivati a circa 7mila euro e se hai preso 7/8cv devi accendere un cero alla Madonna... e secondo me siamo ancora lontani per poter competere (piste particolari escluse..) con un 1000 tosto.

il 750 c'ha la frizione a secco o a bagno?

bananarama
29-01-2007, 20:19
il 750 c'ha la frizione a secco o a bagno?

a bagno!

per i cv io ho preso per buono il primo grafico trovato con google, io non c'ho ne moto ne banco per cui non la posso provare! :D

http://motori.alice.it/static/upl/S/0005/SuzukiGsxR750k6banco-f.jpg

energy+
29-01-2007, 20:19
Devi avere problemi visivi caro :asd:
Telaio?Pedane?Serbatoio?Monobraccio?Forma carene?

Certo la prima è nettamente più moderna ma i riferimenti ci sono eccome.Per non parlare del culo perizomato che tutti dicono preso dalla mv, quando il 998 cell'ha uguale ma ovviamente decisamente vecchio stilisticamente :asd:

Per il resto rido molto più io che te, t'assicuro :asd:
con tutto il rispetto ti chiedo di riguarda bene la foto che hai messo, di = c'è solo ed esclusivamente la parte del telaio a vista, anche xchè essendo oramai ultratestato è praticamente impossibile perfezionarlo di +, xcui è + 1 forzatura che altro.... In ogni caso se parliamo di somiglianze quella è l'unica vera somiglianza laterale che c'è!
Il cupolino è COMPLETAMENTE differente, i cerchi sono quelli moderni a razze sottili, lo stesso monobraccio è diverso.....
Le carene non sembrano nemmeno sorelle se non fosse x il colore.....
La forca è completamente diversa giusto il colore è lo stesso e se vogliamo dirla nemmeno i dettagli tipo le pedane passeggero sono le stesse!

Il serbatoio ha 1 leggerissimo richiamo ma ha 1 linea estremamente + aggressiva che richiama molto di + quello MV che non quello Ducati 998, giusto x il profilo esterno si assomigliano.....

I semimanubri sono molto + bassi e inclinati con la carena che copre quel grande vuoto che invece ha la 998 e le marmitte fanno 1 giro + diretto e non a vista come la 998.

Io gli occhi ce li ho e anche buoni, è 1 semplice comparativa senza nessun flame ne altro è troppo anche ammettere che la 1098 nn è una discendenza così diretta come la si vuol far credere della 998?
Che poi anche se fosse è assurdo visto che le somiglianze si devono trovare con l'ultimo modello non con il terz'ultimo imho!

PS Ti ricordi male, tutte le jap hanno frizione a bagno, x fortuna ;)

ciao

Pucceddu
29-01-2007, 20:59
con tutto il rispetto ti chiedo di riguarda bene la foto che hai messo, di = c'è solo ed esclusivamente la parte del telaio a vista, anche xchè essendo oramai ultratestato è praticamente impossibile perfezionarlo di +, xcui è + 1 forzatura che altro.... In ogni caso se parliamo di somiglianze quella è l'unica vera somiglianza laterale che c'è!
Il cupolino è COMPLETAMENTE differente, i cerchi sono quelli moderni a razze sottili, lo stesso monobraccio è diverso.....
Le carene non sembrano nemmeno sorelle se non fosse x il colore.....
La forca è completamente diversa giusto il colore è lo stesso e se vogliamo dirla nemmeno i dettagli tipo le pedane passeggero sono le stesse!

Il serbatoio ha 1 leggerissimo richiamo ma ha 1 linea estremamente + aggressiva che richiama molto di + quello MV che non quello Ducati 998, giusto x il profilo esterno si assomigliano.....

I semimanubri sono molto + bassi e inclinati con la carena che copre quel grande vuoto che invece ha la 998 e le marmitte fanno 1 giro + diretto e non a vista come la 998.

Io gli occhi ce li ho e anche buoni, è 1 semplice comparativa senza nessun flame ne altro è troppo anche ammettere che la 1098 nn è una discendenza così diretta come la si vuol far credere della 998?
Che poi anche se fosse è assurdo visto che le somiglianze si devono trovare con l'ultimo modello non con il terz'ultimo imho!

PS Ti ricordi male, tutte le jap hanno frizione a bagno, x fortuna ;)

ciao
Ah perchè te per discendenza intendi che devono essere uguali e non avere richiami.Giusto.
Quindi tutti i riferimeni EVIDENTISSIMI alla 998 (moto di 10 anni fa, scusami se ha soluzioni meno buone rispetto alla 1098 :rolleyes: ).
Io ci vedo similissimi i dettagli che ti ho citato, e la cosa mi pare evidente.Ovvio che i marchesini siano i moderni, mica ci potevano mettere quelli di 10 anni fa, così come il monobraccio ovviamente rimodernato.Le forche perchè dovrebbero essere UGUALI?Quelle del 998 hanno 10 anni!
Persino il nome succede al 9-98 --> 10-98 e ancora vi ostinate co sta storia della copia della mv.Le linee della mv sono molto più tondeggianti, quelle della 1098 filano molto più a taglio, c'è addiriturra il taglio cupolo/serba...

energy+
29-01-2007, 21:06
Ah perchè te per discendenza intendi che devono essere uguali e non avere richiami.Giusto.
Quindi tutti i riferimeni EVIDENTISSIMI alla 998 (moto di 10 anni fa, scusami se ha soluzioni meno buone rispetto alla 1098 :rolleyes: ).
Io ci vedo similissimi i dettagli che ti ho citato, e la cosa mi pare evidente.Ovvio che i marchesini siano i moderni, mica ci potevano mettere quelli di 10 anni fa, così come il monobraccio ovviamente rimodernato.Le forche perchè dovrebbero essere UGUALI?Quelle del 998 hanno 10 anni!
Persino il nome succede al 9-98 --> 10-98 e ancora vi ostinate co sta storia della copia della mv.Le linee della mv sono molto più tondeggianti, quelle della 1098 filano molto più a taglio, c'è addiriturra il taglio cupolo/serba...
francamente si ci trovo ++ somiglianze con la Mv ma xchè semplicemente la MV oltre ad avere lo stesso padre è molto + moderna della 998 e quindi è normale che si avvicini di +!
Cmq a parte questo se elimini le cose che hai detto cosa rimane?
L'unico richiamo è il telaio x forza di cose xchè nn è mai stato cambiato, e il serbatoio che è simile e quindi potrebbe essere 1 richiamo seppur il vecchio nn fosse così tanto marcato..... BASTA.

Se x sti 2 sdettagli sicuramente somiglianti, secondo te le moto si somigliano beh mi arrendo che ti devo dire.....
Ma aspetta di fuori vedo 1 porsche 911, cazzo ma sai che è sputato al vecchio maggiolone? Ha richiami evidentissimi!!!! Si vede che è della stessa stirpe.........

(esempio paradossale ma in pratica molto simile a quello che stai facendo tu!)

ciao

Pucceddu
29-01-2007, 21:13
francamente si ci trovo ++ somiglianze con la Mv ma xchè semplicemente la MV oltre ad avere lo stesso padre è molto + moderna della 998 e quindi è normale che si avvicini di +!
Cmq a parte questo se elimini le cose che hai detto cosa rimane?
L'unico richiamo è il telaio x forza di cose xchè nn è mai stato cambiato, e il serbatoio che è simile e quindi potrebbe essere 1 richiamo seppur il vecchio nn fosse così tanto marcato..... BASTA.

Se x sti 2 sdettagli sicuramente somiglianti, secondo te le moto si somigliano beh mi arrendo che ti devo dire.....
Ma aspetta di fuori vedo 1 porsche 911, cazzo ma sai che è sputato al vecchio maggiolone? Ha richiami evidentissimi!!!! Si vede che è della stessa stirpe.........

(esempio paradossale ma in pratica molto simile a quello che stai facendo tu!)

ciao
A parte che la 1098 non è by Tamburini con la mv.

A parte che io non t'ho elencato solo il serba o il telaio, ma:
-Telaio
-Pedane
-Serbatoio
-Monobraccio
-Forma carene (con forma intendo la geometria non i fori aerodinamici)

Poi ci aggiungerei:
-parafango anteriore
-Taglio netto serbatoio/carene a seguire la sella che partono dalle prese d'aria
-Doppio faro sul CULO
-scarichi

Il cupolino si è ovviamente rimodernizzato, con i fari presi dalla d16.

A me pare abbastanza, ma tant'è.

energy+
29-01-2007, 21:15
A parte che la 1098 non è by Tamburini con la mv.

A parte che io non t'ho elencato solo il serba o il telaio, ma:
-Telaio
-Pedane
-Serbatoio
-Monobraccio
-Forma carene (con forma intendo la geometria non i fori aerodinamici)

Poi ci aggiungerei:
-parafango anteriore
-Taglio netto serbatoio/carene a seguire la sella che partono dalle prese d'aria
-Doppio faro sul CULO
-scarichi

Il cupolino si è ovviamente rimodernizzato, con i fari presi dalla d16.

A me pare abbastanza, ma tant'è.vabbè m'arrendo è 1 partita persa, ste somiglianze le vedi solo tu, che ti devo dire, c'ho provato..... pace.....

ciao

Harvester
30-01-2007, 08:01
Ok, fai come vuoi, chettedevodì. Di riquotarti passaggi miei per farti vedere quello che non hai voluto vedere, onestamente non mi va. Contento te, contenti tutti, siamo entrambi su moto che ci soddisfano, con la differenza che io non ti vengo a dire che hai comprato un rottame, e non mi ci metto a voler dimostrare i punti deboli di suzuki (o chi per lei) perchè campo bene uguale, per il semplice motivo che le mie scelte le ho valutate bene, e non fosse stato così avrei tranquillamente fatto retromarcia, tu segui una tua linea che ti rende contento, non vedo perchè inviperirsi tanto con gente che tra l'altro cavalca dei cancelli ;)

e dalle......

dove ho scritto che è un rottame? tu sei contento .....buo per te. io sono contento, buon per me.......ma ti ricordo che questo è un forum di discussione dove "si discute" e non è un sito dove "idolatriamo le nostre moto". e inoltre si discuteva di cose oggettive e non soggettive.

se poi ve la prendete per così poco, amen

Щαтиіαѕ
30-01-2007, 09:01
se poi ve la prendete per così poco, amen

è tutto scritto, chi se la prende e chi no :read: :Prrr:

Harvester
30-01-2007, 09:03
è tutto scritto, chi se la prende e chi no :read: :Prrr:

appunto ;) :read: :O

Harvester
30-01-2007, 09:12
ho visto un confronto tra il codino f4 e quello del 1098.......della serie: trova la differenza

1098
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/Tendenze200703FotoGrande/$File/03.jpg

F4
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/Tendenze200704FotoGrande/$File/04.jpg

CS25
30-01-2007, 09:56
@Harv

Guarda che e' risaputo che Pusceddu nega pure l'evidenza :D
Quello shot fatto da motociclismo e' semplicemente imbarazzante, perche' arriva affianco alle scopiazzature fatte dai CINESI su moto europee.
Comunque hai fatto benissimo a prendere lo shot, son curioso di leggere le risposte del prode paladino :D

@Щαтиіαѕ

La ho tutt'ora l'MV io. Consuma un caos, costa un caos, e' quasi "monotaglia" per il guidatore, il passeggero e' un "nemico in casa", posizione di guida da "sparata" e non da turismo, minimo alto di fabbrica, on/off tra 1300 e 1900 accentuatissimo, specchietti che vibrano, vibrazioni in generale.
La consiglierei a tutti? Assolutamente no, e' un modello da innamoramento viscerale o da totale indifferenza.

I pregi? Motore fantastico (4 cilindri con coppia massima a 7900 giri e fondoscala a 12.000), maneggevole come una bicicletta, linea bella ed eterna, inchiodata a terra, urlo esaltante quando si spalanca il gas.

Mi sembra di essere sufficientemente oggettivo nelle MIE valutazioni sulla MIA moto preferita :D

Щαтиіαѕ
30-01-2007, 09:59
Direi che per non vedere le somiglianze bisognerebbe essere ciecati :)

Ciò non toglie che la moto nel complesso risulta cmq un qualcosa a se stante, magari non originale o mai vista, ma cmq bella e che non ricorda nessuna moto in produzione attualmente. Anche perchè non credo si possa giudicare "a pezzi" un qualcosa dicendo che è uguale a... altrimenti fra macchine e moto sarebbe tutto un "chi copia chi"...

Io dico, personalmente dopo averla vista dal vero l'ho rivalutata molto, continua a non farmi gridare al miracolo ma è cmq una bella moto. Se poi fosse bella anche da portare, allora stavolta avrebbero proprio fatto una bella mossa in Ducati. ;)

energy+
30-01-2007, 20:07
Direi che per non vedere le somiglianze bisognerebbe essere ciecati :)

Ciò non toglie che la moto nel complesso risulta cmq un qualcosa a se stante, magari non originale o mai vista, ma cmq bella e che non ricorda nessuna moto in produzione attualmente. Anche perchè non credo si possa giudicare "a pezzi" un qualcosa dicendo che è uguale a... altrimenti fra macchine e moto sarebbe tutto un "chi copia chi"...

Io dico, personalmente dopo averla vista dal vero l'ho rivalutata molto, continua a non farmi gridare al miracolo ma è cmq una bella moto. Se poi fosse bella anche da portare, allora stavolta avrebbero proprio fatto una bella mossa in Ducati. ;)
Se poi la guardi con l'occhio alla precedente 999 diventa anche molto + bella di quel che è visto quello che han combinato.....

Indubbiamente esteticamente nn è male, poi è il resto che fa la differenza e quello che DEVE prevalere è la preferenza di guida e non il marchio che c'è su 1 pezzo o l'altro, le moto vanno provate e piaciute in base ai propri gusti chiudendosi gli occhi mentre si sale su x nn essere influenzati dalla marca.....

questo è il mio punto di vista.....

ciao

Щαтиіαѕ
31-01-2007, 14:04
Se poi la guardi con l'occhio alla precedente 999 diventa anche molto + bella di quel che è visto quello che han combinato.....

Indubbiamente esteticamente nn è male, poi è il resto che fa la differenza e quello che DEVE prevalere è la preferenza di guida e non il marchio che c'è su 1 pezzo o l'altro, le moto vanno provate e piaciute in base ai propri gusti chiudendosi gli occhi mentre si sale su x nn essere influenzati dalla marca.....

questo è il mio punto di vista.....

ciao

Sono d'accordo... portare una moto che non piace è come scoparsi la vicina racchia... chi te lo fa fare?:asd:

Vash88
24-02-2007, 17:04
Fonte: Ducati.com

e’ stato un inizio di campionato molto sofferto per il Ducati Xerox Team sulla pista di Losail in Qatar. Nel round di apertura del Mondiale Superbike ’07, Troy Bayliss e Lorenzo Lanzi sono riusciti a mettere insieme solo un podio nelle due gare, mentre le prime due vittorie dell’anno sono andate a Max Biaggi (Suzuki), al suo debutto nel campionato per le derivate di serie, e James Toseland (Honda). Lorenzo ha messo il sigillo sul podio con una mossa stupenda su Kagayama nel corso del penultimo giro, terminando poi gara 2 al settimo posto, mentre il due volte campione del mondo è arrivato al quinto e al settimo posto.
http://www.motocorse.com/racingnews/autoimg_2006/12951_SBK_Losail_day2_che_succede_alle_Ducati.jpg

“Sapevamo che questo weekend sarebbe stato difficile per noi ma alla fine è stato più duro del previsto” ha dichiarato Troy. “Nei primi due giorni le mie prestazioni con gomme da gara sono state buone quindi ero fiducioso, e sono rimasto abbastanza contento del risultato di gara 1. Potevo ottenere un risultato migliore ma avrei dovuto rischiare parecchio, quindi mi sono accontentato del quinto posto. Nella seconda gara pensavamo di non poter andare peggior di così quindi abbiamo montato una gomma più dura all’anteriore, quella dello scorso anno, e fatto una modifica alla sospensione posteriore. Purtroppo non ho trovato il feeling giusto anche se ho girato con un buon passo verso la fine, ma ormai il risultato era quello. Non è stato un inizio eclatante di campionato quest’anno, ma così sono le gare! Sicuramente mi sentirò più in vena a Phillip Island, la mia pista di casa, e non vedo l’ora di scendere in pista.”

“In gara 1 sono riuscito ad ottenere un grandissimo podio” ha commentato Lorenzo. “E’ stato bello e molto sudato perché negli ultimi giri abbiamo fatto una bella lotta con Kagayama. Per gara 2 abbiamo cambiato piccole cose di ciclistica e la mia 999 ha lavorato molto meglio. Purtroppo ho avuto una brutta partenza, che mi ha fatto perdere parecchio tempo nei primi giri, malgrado questa sono sicuro che sarei potuto arrivare al quarto posto tranquillamente solo che verso meta gara purtroppo la gomma è girata sul cerchio e mi ha creato problemi di ‘chattering’. Archiviata la gara del Qatar, guardiamo a Phillip Island con fiducia, dove dovremmo senz’altro fare meglio.

Щαтиіαѕ
08-03-2007, 14:12
E per quest'anno abbiamo quasi finito di spendere soldi e perdere ore di sonno:muro: :muro: :cry:

http://img72.imageshack.us/img72/4450/dscn4377le4.jpg

http://img72.imageshack.us/img72/8778/dscn4378gt6.jpg

Manca il mostro che è ancora sotto i ferri:help:

CYRANO
08-03-2007, 14:15
Manca il mostro che è ancora sotto i ferri:help:

ma lascialo morire in pace !!!

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Ciaozoaozaza

Щαтиіαѕ
08-03-2007, 14:19
ma lascialo morire in pace !!!

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Ciaozoaozaza

Oh :asd:

Ma sai che 2 domeniche fa ho fatto un pezzetto di strada col mostro in rodaggio (dopo ho strappato il filo del gas:stordita: ) con un er-6 nera e un hornet900 e a fine passo ci fermiamo, scambiamo 2 parole e i tipi mi fanno "minchia se tuona sto mostro" e io: "eh, peccato che sono in rodaggio e non posso aprirci" dovevi vedere le loro facce :rotfl::rotfl::rotfl:

Altro che morire :asd::sofico:

RiccardoS
08-03-2007, 14:27
finalmente ti vedo postare foto di una moto seria, Mathias! :asd:

Щαтиіαѕ
08-03-2007, 14:48
finalmente ti vedo postare foto di una moto seria, Mathias! :asd:

Eh, adesso tocca a te... dai sei ancora in tempo a prenderne una:O :ciapet: :asd:

cagnaluia
08-03-2007, 14:51
ho voglia di pompone!!!!

quanto costa l assicurazione?
748cc, 93cv.. 2000/2001.... che EURO è?

Щαтиіαѕ
08-03-2007, 16:23
ho voglia di pompone!!!!

quanto costa l assicurazione?
748cc, 93cv.. 2000/2001.... che EURO è?

Euro 1, bollo sui 100€

Assicurazione dipende al solito dall'età e dalla zona...

Vash88
08-03-2007, 16:26
foto

che spettacolo :D

cagnaluia
09-03-2007, 08:48
Euro 1, bollo sui 100€

Assicurazione dipende al solito dall'età e dalla zona...

come la tua 916, quindi?

anche l'ultima serie di 748? 2001/2003?

ti dico, spendevo 620euro a 21 anni, prov. Treviso. Mi pare annuale.
Bollo sui 47Euro? può essere?

Щαтиіαѕ
09-03-2007, 09:26
come la tua 916, quindi?

anche l'ultima serie di 748? 2001/2003?

ti dico, spendevo 620euro a 21 anni, prov. Treviso. Mi pare annuale.
Bollo sui 47Euro? può essere?

La mia ha 80kw a libretto, paga circa 130€ dopo sti cazzo di aumenti della finanziaria.

I 47€ di bollo mi sembrano veramente strani, pagavo 67€ (adesso 119:muro: :muro: :muro: ) col mostro che ha 55kw...

Cmq se bene ricordo 748 e 916/996/998 sono tutte al max euro 1 (forse solo le ultimissime 998 sono euro2 ma dubito).

cagnaluia
09-03-2007, 09:46
La mia ha 80kw a libretto, paga circa 130€ dopo sti cazzo di aumenti della finanziaria.

I 47€ di bollo mi sembrano veramente strani, pagavo 67€ (adesso 119:muro: :muro: :muro: ) col mostro che ha 55kw...

Cmq se bene ricordo 748 e 916/996/998 sono tutte al max euro 1 (forse solo le ultimissime 998 sono euro2 ma dubito).

boh.. oggi provo a cercare tra le carte... lo aveva gia pagato il ragazzo che me l'aveva venduta.. e nn ricordo bene.
però.. una bella pacca.

Poi sento l assicurazione per farla temporanea.

ne devo trovare una tutta bella originale, s, marchesini etc.
hmm.. non vedo l'ora..

Quella volta quando l'incidentai... poca roba, l'avevo messa in garage e smontata / rimontata tutta ... che storie...

Tu di solito, che manutenzione/accorgimenti fai per la 916?

alexbau
20-04-2007, 15:37
Ciao ragazzi, scusate se vado un pochino OT, ma sto disperatamente cercando una pinza sinistra per il mio Monster 900M del '98... ho gia` guardato su ebay etc., ma hanno solo pinze con attacchi da 65mm, ovvero quelle prodotte dal '98 in poi. A me invece servirebbero quelle antecedenti, con attacchi "stretti" da 60mm... se conoscete qualcuno che le vende vi prego di farmelo sapere, grazie!!

P.S. non posso neanche postare sul mercatino del DMC perche` non ho 50 post come richiesto...

Alex

Щαтиіαѕ
20-04-2007, 16:21
http://stores.ebay.it/gerarddesmo

è francese, ma parla tranquillamente inglese, affidabilissimo (ci ho preso 1000€ di roba) e gentilissimo, ha praticamente tutto, contattalo direttamente chiedendo quello che ti serve;)

http://stores.ebay.it/SD-Internethandel-Bike-Parts

http://stores.ebay.it/stefan-nicole

idem come sopra ma tedeschi e un pò più cari

poi infine se nn trovi qui (quasi impossibile) ho altri contatti...;)

ciao

cionci
01-05-2007, 09:15
Sto per prendere una Ducati 750 Sport del 2001...è stata ferma 4 anni, ma ha solo 2400 KM. L'ho portata ieri dal meccanico...
Avete qualche consiglio da darmi su questa moto ? Soprattutto su come "mantenerla": ogni quanto conviene fare i controlli e soprattutto cosa controllare...

rgart
01-05-2007, 09:23
Sto per prendere una Ducati 750 Sport del 2001...è stata ferma 4 anni, ma ha solo 2400 KM. L'ho portata ieri dal meccanico...
Avete qualche consiglio da darmi su questa moto ? Soprattutto su come "mantenerla": ogni quanto conviene fare i controlli e soprattutto cosa controllare...

i km sono reali?

devi fargli fare un bel cambio dei liquidi,xcui olio motore,olio freni,olio frizione... e come ha idetto nel motoclub cambi le gomme,ingrassi la catena dopo averla pulita x bene e sei apposto! poi a 10mila km farai un controllo conghie e valvole... ma ricordati che sei ancora in rodaggio praticamente!

Per manutenzione ordinario: controllare 1 volta a settimana liquido olio motore a caldo con moto dritta, pulire la catena e ingrassarla ogni 500-100 km e poi basta :D

cionci
01-05-2007, 09:51
Sì...è di un amico...i km sono reali ;) Sembra nuova. Purtroppo lui è cascato e non l'ha più ripresa. La moto è stata completamente rifatta e messa in garage per tutto questi anni. Presenta ancora qualche graffio a destra, soprattutto sul codino, ma per ora la tengo così...

A rimetterla in strada ci pensa il meccanico ;)

Riguardo al rodaggio come mi dovrei comportare ? L'ultima volta che ho fatto un rodaggio avevo il 50ino :D
Vengo da due custom (Virago 535 e Dragstar 650, che tra l'altro usavo a sprazzi perché erano di mio padre), sono un po' preoccupato per la posizione di guida molto più "stesa"...qualche consiglio ?

rgart
01-05-2007, 21:43
beh il rodaggio è sempre il solito... piano piano x i prime km,diciamo fino ai 3-4 mila,poi aumenti gradatamente... la caduta come è stata? non violenta vero?

la posizione è + caricata sui polsi, magari richiedi il numero 11 dell'anno 2000 di inmoto dove l'hanno recensita :D così vedi cosa dicono... io mi sono abbonato 3 anni dopo xcui non ce l'ho! e non conosco nessuno che abbia quella moto anche se sei il secondo che la compra dato che anche un mio amico l'ha presa usata!

cionci
02-05-2007, 02:16
la caduta come è stata? non violenta vero?
Una scivolata e poi la moto è terminata sotto la macchina...
Leggera non è stata: è stato cambiato il cupolino, il semimanubrio, lo scarico, la carena (che in quel modello c'è solo nella parte superiore) ed il codino, il tutto dalla parte sinistra. Il faro è graffiato davanti, ma evidentemente non si è rotto (se non altro non è stato un frontale). Probabilmente anche Il serbatoio, perché non è graffiato.
Comunque ho già detto al meccanico di controllare tutto e di provare le forcelle: mi fido, ma non vorrei ci fosse qualche problema.
Grazie a dio Il meccanico sembra essere uno che ci capisce parecchio ;) Sabato è andato a gareggiare a Vallelunga. Ho visto che tratta solo certi tipi di moto in cui gli incidenti sono all'ordine del giorno, quindi suppongo che sia in grado di valutare se vale la pena rimetterla in strada.
Poi tra l'altro mi sono messo d'accordo con il mio amico che se ci sono troppi problemi gliela riporto e amici come prima ;)

rgart
02-05-2007, 08:49
Ottimo... una scivolata fa sempre molti meno danni di una botta contro una macchina :sofico:

Cmqtienici informati e mi raccomando qualche fotina non si disdegna!!!!

fingolfin77
02-05-2007, 08:53
Ciao belli! Ho appena rimesso la batteria e cambiato tutti gli oli + controllo generale al mio mostriciattolino...
Guardate com'è contento :D

http://img215.imageshack.us/img215/3082/m9001ez2.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=m9001ez2.jpg)

http://img207.imageshack.us/img207/440/m9002lr7.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=m9002lr7.jpg)

ora siamo pronti per un bel giretto;)

Harvester
02-05-2007, 09:09
Ottimo... una scivolata fa sempre molti meno danni di una botta contro una macchina :sofico:

meno danni? la scivolata che ho fatto col 996 a 20km/h è costata 1560€ :rolleyes:

CYRANO
02-05-2007, 09:10
meno danni? la scivolata che ho fatto col 996 a 20km/h è costata 1560€ :rolleyes:

ma secondo me quando sei caduto quella volta li' poi te hai infierito sulla povera 996 per terra :D :D :D

coapzpaza

CYRANO
02-05-2007, 09:12
ma secondo me quando sei caduto quella volta li' poi te hai infierito sulla povera 996 per terra :D :D :D

coapzpaza

ah ah ah

oddio la scenaa ! :D :D
me lo vedo harv , col suo amico che non s'e' accorto di nulla ed e' andato avanti , prendere a calci la carena della 996 sussurandole " ducazzi de merda!! tie' tie'! ancora tie'! "

ah ah ah

scusa harv... ma mi ston capottando :D :D

coapzpaza

Harvester
02-05-2007, 10:21
ah ah ah

oddio la scenaa ! :D :D
me lo vedo harv , col suo amico che non s'e' accorto di nulla ed e' andato avanti , prendere a calci la carena della 996 sussurandole " ducazzi de merda!! tie' tie'! ancora tie'! "

ah ah ah

scusa harv... ma mi ston capottando :D :D

coapzpaza

ma nooooooooo..........mi spiaceva moltissimo per Fabio. ;)

intanto la lezione gli è servita. domenica è venuto al motogiro della yamaha con la ducati rimessa a nuovo.........ma è stato tutta la mattina presto a regolare le sospensioni e a grattare la cera sulle gomme. la cera ce l'aveva da gennaio (quando ha aggiustao la moto e cambiato gomme) e si era di nuovo "incartapecorita"......visto che ci aveva fatto solo 12 km

CYRANO
02-05-2007, 10:24
ma si dai scherzavo ;)

ciaiaiua

CYRANO
02-05-2007, 10:29
oh raga ieri alla birreria pedavena son arrivate 2 1098 tricolore.
mazza ma ne han venduto un botto di ste 1098 !

Coapzpaza

Vash88
02-05-2007, 11:45
Le moto belle e valide si vendono sempre :cool: non è che si trovano i dati di vendita?

cagnaluia
02-05-2007, 12:12
oh raga ieri alla birreria pedavena son arrivate 2 1098 tricolore.
mazza ma ne han venduto un botto di ste 1098 !

Coapzpaza

erano quelle ad ASOLO...

2 * 1098 tricolore e un moster molto mostruoso vero?

c erano parecchie ducati in tutto il mucchio, come marca.. rispetto alla concorrenza.

CYRANO
02-05-2007, 12:14
erano quelle ad ASOLO...

2 * 1098 tricolore e un moster molto mostruoso vero?

c erano parecchie ducati in tutto il mucchio, come marca.. rispetto alla concorrenza.

si e anche un multistrada mi sembra. erano in 4...
ma c'eri anche te al pedavena ieri alle 12 ? :D
ci siamo beccati io e dartbizu ...

coapzpaza

Crazy rider89
02-05-2007, 12:15
Le moto belle e valide si vendono sempre :cool: non è che si trovano i dati di vendita?

mi aggiungo alla richiesta.....:D

rgart
02-05-2007, 12:25

pensa se avessi preso un bellissimo suv nel culo.... altro che 1560 euro!!!!

Nel male di cadere preferisco una scivolata ad un tamponamento :sofico:

CYRANO
02-05-2007, 12:28
mi aggiungo alla richiesta.....:D

i dati di vendita sono qui :

http://www.ancma.it/it/publishing.asp

ma non so se in quelli di marzo ci sia la 1098 boh.

Ciaozoazia

cagnaluia
07-05-2007, 19:00
aggiornamenti...

avrei trovato un 748s giallo del 2000 con 21mila km... tagliandato, bollato.. etc.. per una cifra talmente sciocca da essere molto sospetta.. 4mila euro.
dalle foto sembra ok.
Penso di andarlo a vedere questo finesettimana.

Cosa mi consigliate per capire realmente lo stato della moto?
Così a primo acchito.. non avendo un meccanico sottomano?
Sembra avere parecchia fretta questo di vendere.. è passato da 4500 dell inserzione a 4000... di colpo... e potrebbe essere un affare da prendere al volo se il mezzo è veramente ok.

helpino.

cionci
14-05-2007, 12:28
C'è qualcuno che ha una Ducati SuperSport 750 ? Avrei alcune domande...

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
21-05-2007, 21:54
presente io non ho la ducati ma sostegno molto alla ducati che le moto jappo :D

alexbau
22-05-2007, 16:24
aggiornamenti...

avrei trovato un 748s giallo del 2000 con 21mila km... tagliandato, bollato.. etc.. per una cifra talmente sciocca da essere molto sospetta.. 4mila euro.
dalle foto sembra ok.
Penso di andarlo a vedere questo finesettimana.

Cosa mi consigliate per capire realmente lo stato della moto?
Così a primo acchito.. non avendo un meccanico sottomano?
Sembra avere parecchia fretta questo di vendere.. è passato da 4500 dell inserzione a 4000... di colpo... e potrebbe essere un affare da prendere al volo se il mezzo è veramente ok.

helpino.

se non ci giri neanche il link all'inserzione...

cionci
22-05-2007, 16:58
Volevo cambiare le frecce, qualcuno del club Ducati (ora non mi ricordo chi) mi ha detto che le frecce generiche non vanno bene perché servono quelle con la lampada da 10W invece di quelle con la lampada da 21W. In effetti ho trovato riscontro anche sulla moto (viene riportato 10W anche sulle frecce che ho ora montate).
Ho trovato delle frecce carine da mettere (le solite frecce triangolari a gambo corto simil carbonio e vetrino grigio), ma come previsto hanno la lampada da 21W...come posso fare ? Esistono versioni apposite per Ducati oppure basta cambiare la lampadina e mettercene una da 10W ?
Se vado in un concessionario Ducati ne hanno ? Oppure hanno solo quelle standard...

Anche perché le frecce che ho trovato vengono solo 25 € la coppia...mi immagino che quelle originali Ducati vengano qualcosina in più :)

Phopho
22-05-2007, 19:03
la cosa importante è non mettere le frecce da 21w... ti si brasa il cruscotto in pochissimo (come è successo a chi me l'ha venduta...)
comunque da poco + di un mese sono diventato possessore della mia prima moto...
monster s2r 800 (http://img70.imageshack.us/my.php?image=foto0002el0.jpg) :flower:

Phopho
22-05-2007, 19:06
scusa, non ho finito il discorso frecce (ero troppo intento a gongolare per la mia bimba :oink: ). comunque questo fine settimana cambio tutto anche io. codino + corto e freccia piccola. basta sostituire quelle presenti con lampadine da 10w e sei a posto. ;)

cionci
22-05-2007, 19:08
Bella :)
Io invece da 12gg ho questa:
http://utenti.lycos.it/ci0nci/Uno.jpg
anno 2001, 2417 Km (ora 2960 ;)), 500€ al proprietario + 700€ di meccanico (era ferma da 4 anni: gomme, batteria, cinghie, revisione e controllo al motore)

cionci
22-05-2007, 19:12
basta sostituire quelle presenti con lampadine da 10w e sei a posto. ;)
Sì...immaginavo, ma che io sappia anche le lampadine alogene da 10 watt non si trovano molto bene...

dario2
22-05-2007, 19:35
l'hai pagata 500€ più i servizietti dal meccanico?:eek:

cionci
22-05-2007, 19:38
l'hai pagata 500€ più i servizietti dal meccanico?:eek:
Sì ;) Servizietti per modo di dire...mi è costato più il meccanico della moto...
Non è perfetta perché il proprietario aveva fatto una scivolata...quindi tutto il lato sx è stato rifatto...e c'è ancora qualche graffio a giro sul lato destro...

dario2
22-05-2007, 19:40
Sì ;) Servizietti per modo di dire...mi è costato più il meccanico della moto...

ma hai fatto un affare 500€ una moto vera, il meccanico cmq la'vresti dovuto vedere, ma era un ocnoscente? dai è un prezzo assurdo:eek:
di buono è che nn è una moto diffusa quindi nn è molto richiesta dai ladri:fagiano:

magari trovassi un'occasione del genere io:oink:

cionci
22-05-2007, 19:56
ma hai fatto un affare 500€ una moto vera, il meccanico cmq la'vresti dovuto vedere, ma era un ocnoscente? dai è un prezzo assurdo:eek:
La moto l'ho presa da un amico, il meccanico non era un conoscente, ma tutto sommato gli interventi c'erano:
3 Kg di olio motore 48€
1 filtro olio 15€
1 batteria 120€ !!!
2 cinghie di distribuzione 70€
2 candele 20€
2 gomma pirelli diablo 160 + 120 230€
1 freccia ant dx completa 20€
1 revisione 40,50€
4.5 ore di lavoro 135€

rgart
22-05-2007, 19:59
la cosa importante è non mettere le frecce da 21w... ti si brasa il cruscotto in pochissimo (come è successo a chi me l'ha venduta...)
comunque da poco + di un mese sono diventato possessore della mia prima moto...
monster s2r 800 (http://img70.imageshack.us/my.php?image=foto0002el0.jpg) :flower:

complimenti davvero bellissima.... ora un pò di personalizzazione e sei appoosto x sempre...

Mi raccomando scarichi mivv a cono in titanio :O

l'800 imho è la moto perfetta come motore e prestazioni... se potessi io prenderei quella nera con la striscia arancio :oink:

X le freccie ero io che te lo dicevo ;) , l'unico problema è trovare quelle da 10W ad un prezzo umano... a me sono arrivati a chiedere più di 13 euro a lampadia :eek:

e infatti ho montato delle freccie in cui ci ho messo la lampadina tonda che hai anche nella tua moto al poste di quella piccola chiamata a freccia....! self made rulez :D :D

rgart
22-05-2007, 20:02
La moto l'ho presa da un amico, il meccanico non era un conoscente, ma tutto sommato gli interventi c'erano:
3 Kg di olio motore 48€
1 filtro olio 15€
1 batteria 120€ !!!
2 cinghie di distribuzione 70€
2 candele 20€
2 gomma pirelli diablo 160 + 120 230€
1 freccia ant dx completa 20€
1 revisione 40,50€
4.5 ore di lavoro 135€

infatti tenendo conto di 200 euro di gomme siamo già a 500 euro, poi la batteria è un pò costosa,spero sia una al gel sennò diciamo che ci ha pedalato un pò troppo sopra...

x il resto,questo prezzo scordatelo... se l'olio lo cambi tu devi ogni 10mila km far fare la regolazione delle valvole e ogni 20mila cambio cinghie...

energy+
22-05-2007, 20:06
Ragazzi lo zio della mia morosa vende 1 supersport 600 se sapete di qlcuno che la cerca fatemi sapere, la moto l'ho visionata ed è a posto il prezzo 1 pò sotto la normale quotazione.....

ciao

dario2
22-05-2007, 20:12
cmq il mio mito è la 998, però è decisamente troppo ocmep rima moto, ma la 748 è troppo "ibrida" e cm prima moto è troppo giusto?

voodoo child
22-05-2007, 20:27
Ragazzi lo zio della mia morosa vende 1 supersport 600 se sapete di qlcuno che la cerca fatemi sapere, la moto l'ho visionata ed è a posto il prezzo 1 pò sotto la normale quotazione.....

ciao

AAAAHHHHHH!!!!!
La tua morosa quindi ha il gene del ducatista :sofico:
Se fate un figlio corri il rischio che per i 18 anni ti chieda il monster depotenziato!!! :ciapet: :read:

:sofico: