PDA

View Full Version : guida ufficiale ai dissipatori

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

morpheus14
01-09-2006, 20:25
vai tranquillo .... per quella mobo

AMD88
01-09-2006, 21:33
domanda veloce ai + esperti:
dite che il ninja plus vada bene su una mobo dfi nf4 ultra-d dentro un thermaltake xaser3 lanfire2000a o potrebbe crearmi problemi di spazio?

thx

rdv_90
02-09-2006, 00:01
domanda veloce ai + esperti:
dite che il ninja plus vada bene su una mobo dfi nf4 ultra-d dentro un thermaltake xaser3 lanfire2000a o potrebbe crearmi problemi di spazio?

thx

va bene ;)

Benna80
02-09-2006, 00:18
Dunque, è arrivato oggi il Freezer 64 PRO. Bel dissi, volevo chiedere questo punto per due dubbi che mi sono sovvenuti:

1) Dal foglietto illustratvo che dovrebbe spiegare come si installa, al passo 3 dice che ogni scheda madre per processori AMD dovrebbe essere fornita con un accessorio che viene chiamato "retention module", che deve essere fissato con due viti alla piastra madre. Tale modulo mi pare di capire dalla figura e quello che possiede i perni su cui agganciare il dissi. La domanda è: tutte le schede madri per AMD ce l'hanno oppure no? Io sto aspettando una ASRock DUAL-Sata2.

2) Non ho ben capito come poter rotare il dissi di 90, 180 e 170 gradi. Devo svitare la vite, ma cosi cosa risolvo?

rdv_90
02-09-2006, 00:29
Dunque, è arrivato oggi il Freezer 64 PRO. Bel dissi, volevo chiedere questo punto per due dubbi che mi sono sovvenuti:

1) Dal foglietto illustratvo che dovrebbe spiegare come si installa, al passo 3 dice che ogni scheda madre per processori AMD dovrebbe essere fornita con un accessorio che viene chiamato "retention module", che deve essere fissato con due viti alla piastra madre. Tale modulo mi pare di capire dalla figura e quello che possiede i perni su cui agganciare il dissi. La domanda è: tutte le schede madri per AMD ce l'hanno oppure no? Io sto aspettando una ASRock DUAL-Sata2.

2) Non ho ben capito come poter rotare il dissi di 90, 180 e 170 gradi. Devo svitare la vite, ma cosi cosa risolvo?

si ce l'hanno tutte le mobo... per ruotare il dissi devi appunto girare anche la staffa ;)

Benna80
02-09-2006, 00:33
si ce l'hanno tutte le mobo... per ruotare il dissi devi appunto girare anche la staffa ;)

Daccordo, ruoto la stafa e il dissi mi ruota di 180°. Niente passi intermedi giusto? Magari sono domande del c***o ma non avendo la scheda madre sotto non riesco ad immaginarmi la cosa. Vorrei che prendesse aria fredda dal davanti e la sputasse calda dal retro. Non sapendo come sono orientati gli agganci (se in orizzontale o in verticale) mi chiedevo se c'era modo di orientare comunque il dissi nel modo che ho appena spiegato

rdv_90
02-09-2006, 00:39
Daccordo, ruoto la stafa e il dissi mi ruota di 180°. Niente passi intermedi giusto? Magari sono domande del c***o ma non avendo la scheda madre sotto non riesco ad immaginarmi la cosa. Vorrei che prendesse aria fredda dal davanti e la sputasse calda dal retro. Non sapendo come sono orientati gli agganci (se in orizzontale o in verticale) mi chiedevo se c'era modo di orientare comunque il dissi nel modo che ho appena spiegato

si ho capito...

non so spiegarti come ma questo era già venuto fuori pagine addietro e sono sicuro che si possa ruotare ;)

Benna80
02-09-2006, 07:25
Ok, ho cmq guardato l'immagine della mia scheda madre.

a questo indirizzo (http://www.thg.ru/howto/200510161/images/asrock-boardbig.jpg) puoi vederla anche te.

In base a questa immagine io dovrei riuscire tranquillamente a montare il dissi come volevo cioè in modo che prenda aria dal davanti e la sputi dal di dietro dove ho due ventole che estraggono dal case....

morpheus14
02-09-2006, 11:01
raga mi e arrivato lo scythe infinity appena posso postero le foto
ciao

rdv_90
02-09-2006, 11:05
ciao

TU-PUOI-ORA :boxe: :ahahah:

dai dai vai con le foto :D

gremino
02-09-2006, 11:22
ciao

Posta le temperature che le confrontiamo... ;)

morpheus14
02-09-2006, 19:16
ciao raga questo sono le temp e l'oc che sono riuscito a fare da premettere che ho montato il dissi alle 14.00 e ho giocato a fear per fino a quest'ora e subito dopo ho rilevato le temp con everest che sono poi uguali alle sonde montare su coolermaster aquagate II

p.s mi dite come postare le foto non riesco

albyzaf
02-09-2006, 19:30
x inserire immagini:
quando scrivi un messaggio, sopra la finestra in cui digiti il testo, c'e' una serie di bottoni, per inserire un immagine clicca su quello con la montagna grigia su sfondo giallino. poi inserisci il link dell'immagine. quando invii il messaggio, vedrai la foto nel post

morpheus14
02-09-2006, 20:57
raga ciao a tutti ho montato il lo scythe infinity e l'ho subito provato:

prime impressioni:
facile installazzione
sullo zalman 7700cu ho guadagnato 5 gradi in idle e 6 gradi in full load (temp.ambiente della stanza 34 gradi) (ho persino accesso il riscaldamento) :)
l'ìunica pecca che esteticamente era piu bello il 7700cu comunque tra estetica e funzionalita preferisco quest'ultima

foto(pultroppo non so usare imageshack quindi ho fatto un archivio rar da scaricare)
link:http://www.megaupload.com/?d=O47JZM3Q
p.s. le foto sono girate aggiustatele voi quando li guardate
buona visione

ditemi le vostre impressioni

gremino
02-09-2006, 21:55
raga ciao a tutti ho montato il lo scythe infinity e l'ho subito provato:

prime impressioni:
facile installazzione
sullo zalman 7700cu ho guadagnato 5 gradi in idle e 6 gradi in full load (temp.ambiente della stanza 34 gradi) (ho persino accesso il riscaldamento) :)
l'ìunica pecca che esteticamente era piu bello il 7700cu comunque tra estetica e funzionalita preferisco quest'ultima

foto(pultroppo non so usare imageshack quindi ho fatto un archivio rar da scaricare)
link:http://www.megaupload.com/?d=O47JZM3Q
p.s. le foto sono girate aggiustatele voi quando li guardate
buona visione

ditemi le vostre impressioni

Mmmmm.... i 5 gradi in idle mi fanno pensare a qualche scompenso...
La ventola sul dissi ha una portata maggiore di quella posteriore in estrazione, o sbaglio?... Credo proprio di si...
Prova ad invertirle e facci sapere...

PaulReedSmith
02-09-2006, 22:01
cerrrrrto! guarda il caso ho un ninja e uno swing :D

Nev.

Ho dovuto riprendere una vecchia tua gentile risposta proprio perkè abbiamo lo stesso case e ali.
Ho un dubbio :rolleyes:

La ventola del dissy, in quale verso l'hai montata?

Come avrai potuto notare l'ali ha ventola verso il basso in direzione della mobo ed ho paura di sbagliare la direzione della ventola del dissy.
Dove la indirizzo?
Verso il mast dvd (per intendersi), rivolta verso la ventola posteriore o nessuna delle due?
Puoi consigliarmi?
Ha importanza?
:help:

Grazie in anticipo.

apro breve ot
:doh: mi ero scordato di chiederti se anke tu hai dovuto un pò allentare la staffa sx interna del case (visto dal dietro) che regge l'ali....nn mi entrava facilmente :muro:
Ti torna?
Altrimenti come hai fatto?
chiuso ot

gremino
02-09-2006, 22:05
Nev.

Ho dovuto riprendere una vecchia tua gentile risposta proprio perkè abbiamo lo stesso case e ali.
Ho un dubbio :rolleyes:

La ventola del dissy, in quale verso l'hai montata?

Come avrai potuto notare l'ali ha ventola verso il basso in direzione della mobo ed ho paura di sbagliare la direzione della ventola del dissy.
Dove la indirizzo?
Verso il mast dvd (per intendersi), rivolta verso la ventola posteriore o nessuna delle due?
Puoi consigliarmi?
Ha importanza?
:help:

Grazie in anticipo.

apro breve ot
:doh: mi ero scordato di chiederti se anke tu hai dovuto un pò allentare la staffa sx interna del case (visto dal dietro) che regge l'ali....nn mi entrava facilmente :muro:
Ti torna?
Altrimenti come hai fatto?
chiuso ot

Montala in modo tale che spinga aria verso la ventola posteriore del case...

PaulReedSmith
02-09-2006, 22:15
Montala in modo tale che spinga aria verso la ventola posteriore del case...

Mille grazie grem...spero che nn sia troppo attakkato alla ventola posteriore...lo swing è un case un pò ristretto :( ed ho sempre paura ke nn ci sia sufficiente areazione (con quelle dimensioni....mi capisci? :stordita: )
Lo sto ankora aspettando (dovrebbe arrivarmi lunedi), intanto mi informo un pò.

Se nn ti chiedo troppo, cosa ne pensi dei dissipatori per le ram?
Sarei intenzionato ad acquistarle, ma nn so se butto via soldi :rolleyes:

Grazie in anticipo.

morpheus14
02-09-2006, 23:05
si gremino come sempre hai ragione infatti me ne ero accorto anche io infatti ne mettero sicuramente un'altra piu performante comunque la silverstone la tengo al minimo e anche quando la setto al massimo dietro l'aria che esce dal case e piu forte
cmq ho guadagnato 5 gradi infatti con il 7700cu stavo a 50 mentre adesso sono a 45 senza contare che prima il procio lo tenevo a default mentre adesso lo tengo a 3.6ghz quindi mi ritengo piu che soddisfatto :)

gremino
02-09-2006, 23:43
si gremino come sempre hai ragione infatti me ne ero accorto anche io infatti ne mettero sicuramente un'altra piu performante comunque la silverstone la tengo al minimo e anche quando la setto al massimo dietro l'aria che esce dal case e piu forte
cmq ho guadagnato 5 gradi infatti con il 7700cu stavo a 50 mentre adesso sono a 45 senza contare che prima il procio lo tenevo a default mentre adesso lo tengo a 3.6ghz quindi mi ritengo piu che soddisfatto :)

Azzz... Un precotto a 3.6 con 45° in full è una goduria... ;)

gremino
02-09-2006, 23:46
spero che nn sia troppo attakkato alla ventola posteriore...Se nn ti chiedo troppo, cosa ne pensi dei dissipatori per le ram?

Cosa? Il dissi?

Se nn ti chiedo troppo, cosa ne pensi dei dissipatori per le ram?
Sarei intenzionato ad acquistarle, ma nn so se butto via soldi :rolleyes:

Male non gli fai...
Scaldano tanto?
Prova a toccarle con il sistema in full sotto Prime...

albyzaf
02-09-2006, 23:52
io non riesco a capire come scaricare il rar :help:
non si deve essere iscritti spero, vero?

TNOTB
03-09-2006, 09:25
:eek: temp ottime!
pensa io stessa mobo e precotto 3ghz@def sono in idle tra i 38/40° e full 50/52° con SI-120
a 3750 in full vado sui 55/56°

microcip
04-09-2006, 10:40
io non riesco a capire come scaricare il rar :help:
non si deve essere iscritti spero, vero?
:confused: :confused:
che .rar???
edit: visto ora; devi mettere le 3 lettere nello spazio in alto a destra e poi fare il download.

gremino
04-09-2006, 10:49
pensa io stessa mobo e precotto 3ghz@def sono in idle tra i 38/40° e full 50/52° con SI-120
Beh... Dipende anche dal tipo di areazione...
Dando un'okkiata alle foto di morpheus14, si evince che il suo sistema di ventilazione ed areazione non è niente male ( anche il case ;) )...
Anche se non è "perfetto" in portate (ovviabile con un maggior equilibrio dei cfm in ingresso ed uscita), riesce a rinfrescare tutti i componenti in maniera ottimale...
Importante è anche la ventola dell'alimentatore...

A mio avviso, con l'SI-120 puoi rosicare ancora qualche grado...

morpheus14
04-09-2006, 12:46

se hai lo stecker monta due ventole anteriori in immissione e vedrai che le temp scenderanno di 6-7gradi per me e stato cosi

morpheus14
04-09-2006, 12:53
Dando un'okkiata alle foto di morpheus14, si evince che il suo sistema di ventilazione ed areazione non è niente male ( anche il case ;) )...
Anche se non è "perfetto" in portate (ovviabile con un maggior equilibrio dei cfm in ingresso ed uscita), riesce a rinfrescare tutti i componenti in maniera ottimale...

pultroppo il mio ali per montarlo sopra ho dovuto togliere la griglia sotto e la ventola da 120 sotto e un po piu grande dello spazio della scotola che cè nel case infatti riscalda un pochino in piu risptto quando era messo sotto ma d'altronde e normale perche la ventola prende aria calda rilascata dal dissi del procio (tutto sommato visto che il pc non resta acceso tanto ci gioco soprattutto a tempo libero)
spero di essere stato chiaro

gremino
04-09-2006, 13:19
pultroppo il mio ali per montarlo sopra ho dovuto togliere la griglia sotto e la ventola da 120 sotto e un po piu grande dello spazio della scotola che cè nel case infatti riscalda un pochino in piu risptto quando era messo sotto ma d'altronde e normale perche la ventola prende aria calda rilascata dal dissi del procio (tutto sommato visto che il pc non resta acceso tanto ci gioco soprattutto a tempo libero)
spero di essere stato chiaro

Ed hai fatto bene...
Anche se la ventola dell'ali aspira l'aria viziata dalla cpu, non compromette il suo corretto funzionamento e non aumenta eccessivamente la temperatura dell'ali stesso, però crea una migliore areazione in espulsione creando una sorta di "punto di depressione" ideale con dissipatori tipo Ninja ed Infinity...

J-Ego
04-09-2006, 14:45
Ragazzi una conferma.
Il Thermaltake BIg Typhoon Vx si differenzia dal predecessore solo per il potenziometro a controllo della ventola? :mbe:
Ma è veramente così prestante stando alla classifica in prima pagina?

Ciauzzzzzzzz

gremino
04-09-2006, 14:57
Ragazzi una conferma.
Il Thermaltake BIg Typhoon Vx si differenzia dal predecessore solo per il potenziometro a controllo della ventola? :mbe:
Ma è veramente così prestante stando alla classifica in prima pagina?

Ciauzzzzzzzz

Cambia anche la compatibilità ed nuova ventola...
E' un'ottimo dissi, ma con pochi euro in +' si acquistano dissi migliori...

J-Ego
04-09-2006, 15:03
Cambia anche la compatibilità ed nuova ventola...
E' un'ottimo dissi, ma con pochi euro in +' si acquistano dissi migliori...

I prmi 2 non li trovo mica online. E mi è sfuggito il tuo si 120 nel mercatino!

Ho appena messo l'artic freezer 64 pro... ma non ne sono completamente soddisfatto, lo pensavo più silezionso e performante.

Ciauzzzzz

microcip
04-09-2006, 15:06
I prmi 2 non li trovo mica online. E mi è sfuggito il tuo si 120 nel mercatino!

Ho appena messo l'artic freezer 64 pro... ma non ne sono completamente soddisfatto, lo pensavo più silezionso e performante.

Ciauzzzzz
l'infinity si trova dal modding totale ;)

J-Ego
04-09-2006, 15:08
l'infinity si trova dal modding totale ;)

Azzz... qualche euro in più come diceva gremino mi sembra riduttivo... :D 54 eurozzi son tantini.
Il grande tifone l'ho trovato a 39, xrò non la versione Vx.

Ciauzzzzz

microcip
04-09-2006, 15:12
Il grande tifone l'ho trovato a 39, xrò non la versione Vx.

Ciauzzzzz
ocio che stranamente dalla vx alla standard ci passano quasi 4/5° di differenza.

gremino
04-09-2006, 15:13
xrò non la versione Vx.

Appunto... ;)

gremino
04-09-2006, 15:15
ocio che stranamente dalla vx alla standard ci passano quasi 4/5° di differenza.

Giusto i 20 cfm in +' della nuova ventola...

Se si prende lo standard e ci si accontenta della compatibilità, con una ventola "performante" ottieni un VX o anche meglio... :D

J-Ego
04-09-2006, 15:16
Coem non detto... thanks! Piuttosto mi oriento fin da subito su altri modelli.

Ciauzzzzzzzz

gremino
04-09-2006, 15:19
Coem non detto... thanks! Piuttosto mi oriento fin da subito su altri modelli.

Ciauzzzzzzzz

Quanto vuoi spendere?
Case in tuo possesso e ventilazione?

nevione
04-09-2006, 15:19
scusa gremino ma la pasta termica zalman zm stg1 va bene anche per la scheda video? Perche' non so dove ho letto che e' solo per processori, volevo pero' provare a metterla sul chip della 7900gt e vedere la differenza di gradi con la pasta zain dotazione col vf900

gremino
04-09-2006, 15:21
scusa gremino ma la pasta termica zalman zm stg1 va bene anche per la scheda video? Perche' non so dove ho letto che e' solo per processori, volevo pero' provare a metterla sul chip della 7900gt e vedere la differenza di gradi con la pasta zain dotazione col vf900

Chi ha detto che è SOLO per cpu???

http://www.tweaknews.net/reviews/zalmanthermalgrease/img/10.jpg

http://www.tweaknews.net/reviews/zalmanthermalgrease/img/11.jpg

J-Ego
04-09-2006, 15:26
Quanto vuoi spendere?
Case in tuo possesso e ventilazione?

case tacens sagitta.
1 ventola da 120 frontale bassa in ingresso.
1 ventola da 120 posteriore alta in estrezione.
2 ventole da 80 superiori in estrazione downvoltate a 7v.

Budget di spesa... da valutare, ma vorrei stare sotto i 50€. considerando che comprando online ci sono pure le spese.

Ho una ventola coolink Swif 921. se può servire.

Ciauzzzzz

microcip
04-09-2006, 15:27
Giusto i 20 cfm in +' della nuova ventola...

dettagli......... :D

@nevione
la zalman la puoi mettere dove vuoi: ram/cpu/gpu........

J-Ego
04-09-2006, 15:32
... ah... e che il dissi sia silenzioso. Requisito molto importante!

Ciauzzzzzzzz

gremino
04-09-2006, 15:38
case tacens sagitta.
1 ventola da 120 frontale bassa in ingresso.
1 ventola da 120 posteriore alta in estrezione.
2 ventole da 80 superiori in estrazione downvoltate a 7v.

Budget di spesa... da valutare, ma vorrei stare sotto i 50€. considerando che comprando online ci sono pure le spese.

Ho una ventola coolink Swif 921. se può servire.

Ciauzzzzz

Se vuoi stare sotto i 50 euro, ti consiglio lo Scythe Mine...
Se vuoi sfruttare la tua Coolink, valuta anche il Thermalright Ultra-90 o NH-U90...
Se puoi fare uno sforzetto, Ninja Plus...

Ecco un'areazione ottimale con il tuo case +' NH-U12... ;)

http://www.hwinit.it/news/upload/n1140794957-PICT0230.JPG

P.S. Il tuo alimentatore ha una ventola da 120 bassa?

J-Ego
04-09-2006, 15:41
Se vuoi stare sotto i 50 euro, ti consiglio lo Scythe Mine...
Se vuoi sfruttare la tua Coolink, valuta anche il Thermalright Ultra-90 o NH-U90...
Se puoi fare uno sforzetto, Ninja Plus...

Ecco un'areazione ottimale con il tuo case +' NH-U12... ;)

P.S. Il tuo alimentatore ha una ventola da 120 bassa?

Ho un ocz modstrem con ventola da 120 bassa. Come mai?

Che dissi è il Nh u12? Mi rispondo da solo... Noctua!

Cavoli proprio il mio case!!! il xrò nero!

Ciauzzzzzzz

microcip
04-09-2006, 15:45
xkè cosi sfrutti meglio l'aereazione del dissipatore

Che dissi è il Nh u12?

Cavoli proprio il mio case!!! il xrò nero!

Ciauzzzzzzz
noctua nh u9 in prima pagina lo trovi.

J-Ego
04-09-2006, 15:48
xkè cosi sfrutti meglio l'aereazione del dissipatore

noctua nh u9 in prima pagina lo trovi.

Sisi... ci ho pensato dopo che fosse il noctua.

Quindi si monterebbe con la ventola parallela all'alimentatore giusto? Ma c'è la possibilità di tenerlo fanless?

Ciauzzzz

microcip
04-09-2006, 15:50
Sisi... ci ho pensato dopo che fosse il noctua.

Quindi si monterebbe con la ventola parallela all'alimentatore giusto? Ma c'è la possibilità di tenerlo fanless?

Ciauzzzz
la possibilità ci sarebbe ma è chiaro che in full load prendi parecchi gradi in +.

gremino
04-09-2006, 15:50
Perchè non è da sottovalutare...
Bene così...
Allora, di mio Scythe Mine...
Se puoi sforzarti Scythe Ninja...

gremino
04-09-2006, 15:55
Ma c'è la possibilità di tenerlo fanless?

Quoto microcip..
In fanless la temp.cpu sale, ma credo che un Ninja riesca a tenere il tuo X2 3800+@2600 1,4v senza rischi eccessivi...

P.S. Per sicurezza, montagli la ventola e controllala con un software...

riva.dani
04-09-2006, 16:23
Stavo leggendo la guida alla lappatura. E' decisamente chiara, però mi chiedevo se la carta ad acqua fosse la stessa cosa della carta vetrata... Immagino di sì.

L'unico dubbio è dove reperire la pasta abrasiva. Se vado dal ferramenta e gliela chiedo dici che fa una faccia così -> :mbe: ???

Spero di no, perchè un negozio che tratta articoli da carroziere non saprei dove scovarlo... Forse al brico posso trovare tutto l'occorrente?

PS: non è urgente, non ho ancora ordinato l'hardware, figurati il dissipatore... Mi chiedevo però se un SI-128 che ha già ricevuto tutte le cure possibili sia conveniente lapparlo. Voglio dire, io non l'ho mai fatto, forse potrei rovinare tutto e farei meglio ad accontentarmi.

http://www.overclockers.com/articles1340/t1284.jpg

J-Ego
04-09-2006, 16:32
Quoto microcip..
In fanless la temp.cpu sale, ma credo che un Ninja riesca a tenere il tuo X2 3800+@2600 1,4v senza rischi eccessivi...

P.S. Per sicurezza, montagli la ventola e controllala con un software...

:eek: :eek: :eek:

Ma dove si trova? Sul modding totale c'è katana, samurai... ma nija nada!

Gremino, ma scusa... ma il NH-U90 è inferiore al mio Freezer 64 pro? Guardo la tabella in prima pagina.

Caiuzzzzzzzz

microcip
04-09-2006, 16:46

Gremino, ma scusa... ma il NH-U90 è inferiore al mio Freezer 64 pro? Guardo la tabella in prima pagina.

Caiuzzzzzzzz
no il noctua è sopra ;)

@riva.dani
la carta vetrata la puoi trovare benissimo dal brico o dal ferramenta.
il si128 ha già un'ottima lappatura (una tra le migliori nei dissy in commercio) quindi non credo che avrai risultati importanti, siamo nell'ordine di 0,5°.
se vuoi esercitarti ti consiglio di farla magari con qualche altro dissy che hai; l'importante è quello di avere un po di pazienza e di non premere mai il dissipatore contro la pasta abrasiva ma farlo scivolare su di essa con una leggera pressione.

gremino
04-09-2006, 16:52

Caiuzzzzzzzz
Da modding totale arrivano settimana prox...( invia un'elime per sicurezza ;) )

Puoi trovarlo dal Dragone (disponibile),da Nux.. (in arrivo), Compu..(in arrivo)...

J-Ego
04-09-2006, 17:06
Da modding totale arrivano settimana prox...( invia un'elime per sicurezza ;) )

Puoi trovarlo dal Dragone (disponibile),da Nux.. (in arrivo), Compu..(in arrivo)...

Il prezzo del dragone è buono?

gremino
04-09-2006, 17:28
Il prezzo del dragone è buono?

E' forse il +' basso dopo la nota "asta"...

J-Ego
04-09-2006, 17:33
E' forse il +' basso dopo la nota "asta"...

Ottimo! MI piace questa terminologia... all'italiana!

Ciauzzzzzzz

peppecbr
04-09-2006, 23:43
forse la domanda è un po prematura!!! ma qualcuno con il conroe ed il Scythe Infinity ??? vorrei sapere le temperature in ide no overclock :D lo chiedo perchè son 15 giorni che sto a liquido ma già sento la mancanza del dissi ad aria :rolleyes: :oink:

Pistolpete
05-09-2006, 00:58
forse la domanda è un po prematura!!! ma qualcuno con il conroe ed il Scythe Infinity ??? vorrei sapere le temperature in ide no overclock :D lo chiedo perchè son 15 giorni che sto a liquido ma già sento la mancanza del dissi ad aria :rolleyes: :oink:
Anche a me interessano queste temperature.

J-Ego
05-09-2006, 07:23
Gremino, microcip...

in ottica di un pc silenzioso... il noctua U9 abbinato alla ventola Swif 921 (18dB, 32,4 cfm) potrebbe essere una buona soluzione? Considerato il freezer 64 pro di cui dispongo ora.

Il ninja, lo dichiarano a 23.5db. tra i 2 c'è così tanta differenza?

Ciauzzzzzzz

microcip
05-09-2006, 09:43
se mi dai 10 gg ti rispondo io che mi dovrebbe arrivare tutto l'ambaradam :)

microcip
05-09-2006, 09:47
Gremino, microcip...

in ottica di un pc silenzioso... il noctua U9 abbinato alla ventola Swif 921 (18dB, 32,4 cfm) potrebbe essere una buona soluzione? Considerato il freezer 64 pro di cui dispongo ora.

nell'ottica del silenzio va + che bene mentre in quella prestazionale si può fare ancora meglio (ci sono ventole migliori delle coolink).

Il ninja, lo dichiarano a 23.5db. tra i 2 c'è così tanta differenza?

Ciauzzzzzzz
prestazionalmente direi proprio di si il ninja da quasi 3,8° al nh u12 figuriamoci al u9

J-Ego
05-09-2006, 09:54
nell'ottica del silenzio va + che bene mentre in quella prestazionale si può fare ancora meglio (ci sono ventole migliori delle coolink).

prestazionalmente direi proprio di si il ninja da quasi 3,8° al nh u12 figuriamoci al u9

Thanks, per le risposte chiare.
Ultima domanda e poi non rompo più... prometto!
In termini prestazionali quanto posso aspettarmi dal passaggio Arctic Freezer 64 Pro a Noctua U9 + Swif 921 (18dB 32CFM)?

Ciauzzzzzzzz

TNOTB
05-09-2006, 10:28

Ciao gremino,
dunque per quanto riguarda l'areazione del case (uno Stacker) ho 2x120*120 CoolerMaster Silent avanti in immissione ed un'altra uguale dietro in estrazione; l'ali è un Tagan 480w U22 con le sue due 80*80...
sull'Si-120 ho una Coolink SWiF-1202
la 80*80 sul tetto dello stacker è perennemente spenta (in ogni caso è una Cm Silent)
poi, non saprei se influisce sull'areazione (credo di no visto che le temp sono le medesime anche senza), ho una Coolink SWiF-1201, installata al fianco della fan dell'Si-120, per il raffreddamento delle ram..
tutto il ventolame è collegato ad uno zm-mfc1 ed è quasi sempre tutto al minimo tranne la posteriore un po più su di giri:D per favorire l'espulsione...

cosa mi consiglieresti?
grazie, ciao

microcip
05-09-2006, 10:34
Thanks, per le risposte chiare.
Ultima domanda e poi non rompo più... prometto!
In termini prestazionali quanto posso aspettarmi dal passaggio Arctic Freezer 64 Pro a Noctua U9 + Swif 921 (18dB 32CFM)?

Ciauzzzzzzzzcon una buona aereazione dovresti riuscire a prendere dai 2 ai 5/6 gradi in full load.

J-Ego
05-09-2006, 10:40
con una buona aereazione dovresti riuscire a prendere dai 2 ai 5/6 gradi in full load.

Quindi con il ninja... :eek: :eek: :eek: quasi 10° di differenza!

Ciauzzzzz

microcip
05-09-2006, 10:43

Ciauzzzzz
+ o - si,
poi di pende anche dall'aereazione e caxxate varie ma i valori son quelli.

J-Ego
05-09-2006, 10:50
Ok direi che ho tutte le info per valutare l'acquisto. Essendo dissipati tower non ci sono problemi di compatibilità con la mobo giusto?

Ciauzzzzzzz

gremino
05-09-2006, 10:58
Ciao gremino,
dunque per quanto riguarda l'areazione del case (uno Stacker) ho 2x120*120 CoolerMaster Silent avanti in immissione ed un'altra uguale dietro in estrazione; l'ali è un Tagan 480w U22 con le sue due 80*80...
sull'Si-120 ho una Coolink SWiF-1202
la 80*80 sul tetto dello stacker è perennemente spenta (in ogni caso è una Cm Silent)
poi, non saprei se influisce sull'areazione (credo di no visto che le temp sono le medesime anche senza), ho una Coolink SWiF-1201, installata al fianco della fan dell'Si-120, per il raffreddamento delle ram..
tutto il ventolame è collegato ad uno zm-mfc1 ed è quasi sempre tutto al minimo tranne la posteriore un po più su di giri:D per favorire l'espulsione...

cosa mi consiglieresti?
grazie, ciao
L'areazione non è male...
Sarà quella fan mancante da 120 dell'ali che non chiude il cerchio con perfezione? Forse si... :confused:
Controlla il bilanciamento dei flussi (in>out)...
Leggedo, sembra che hai troppo in ingresso se non regolato...

gremino
05-09-2006, 11:02

Ciauzzzzz
Quanto hai in full con il Freezer?

J-Ego
05-09-2006, 11:09
Quanto hai in full con il Freezer?

Sotto Orhos e sotto S&M
http://img151.imageshack.us/img151/7964/orthossmallffts2600mhz14vokgc7.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=orthossmallffts2600mhz14vokgc7.jpg)
http://img140.imageshack.us/img140/2156/sm2600mhz14vokhw3.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=sm2600mhz14vokhw3.jpg)

Ciauzzzzzzz

TNOTB
05-09-2006, 11:24
L'areazione non è male...
Sarà quella fan mancante da 120 dell'ali che non chiude il cerchio con perfezione? Forse si... :confused:
Controlla il bilanciamento dei flussi (in>out)...
Leggedo, sembra che hai troppo in ingresso se non regolato...
capisco...
quindi se tengo le due 120 frontali al minimo e la posteriore quasi al max potrei migliorare qualcosa

un'ultima cosa...da quando ho installato l'si sto utilizzando la pasta Thermalright fornita in bundle col dissy, che ne pensi?
prima usavo la Arctic Ceramique

ciao

gremino
05-09-2006, 11:36
capisco...
quindi se tengo le due 120 frontali al minimo e la posteriore quasi al max potrei migliorare qualcosa

un'ultima cosa...da quando ho installato l'si sto utilizzando la pasta Thermalright fornita in bundle col dissy, che ne pensi?
prima usavo la Arctic Ceramique

ciao
Le anteriori mettile al 50% o poco meno...
La postetiore al 100% (tanto al max non è eccessivamente rumorosa)...

Per il futuro ti consiglio paste "argentee"...
Le paste bianche, le odio ;) ...
L'essenziale comunque, è appliacarne la giusta quantità e stenderla bene...

TNOTB
05-09-2006, 11:46
Le anteriori mettile al 50% o poco meno...
La postetiore al 100% (tanto al max non è eccessivamente rumorosa)...

Per il futuro ti consiglio paste "argentee"...
Le paste bianche, le odio ;) ...
L'essenziale comunque, è appliacarne la giusta quantità e stenderla bene...
ok, faccio qualche prova
tnX;)

gremino
05-09-2006, 11:49
ok, faccio qualche prova
tnX;)

Ho visto il tuo case...
Secondo me hai fatto un mezzo casino con le fan... ;)

TNOTB
05-09-2006, 12:17
Ho visto il tuo case...
Secondo me hai fatto un mezzo casino con le fan... ;)
:eek:azz:eek: in che senso?

gremino
05-09-2006, 15:30
:eek:azz:eek: in che senso?

La 120 affiancata a quella montata sull'SI, che reggime di rotazione ha?

TNOTB
05-09-2006, 15:33
La 120 affiancata a quella montata sull'SI, che reggime di rotazione ha?
è una Coolink SWiF-1201, meno performante di quella dell'SI...non ricordo quanti rpm...cmq produce meno aria
dici che sta ventola crea casini?

gremino
05-09-2006, 15:58
è una Coolink SWiF-1201, meno performante di quella dell'SI...non ricordo quanti rpm...cmq produce meno aria
dici che sta ventola crea casini?

Prova a disattivarla, le due anteriori lasciale al 50%, la posteriore al 100% e vedi se cambia...
Secondo me, ripesca aria viziata...

TNOTB
05-09-2006, 17:34
Prova a disattivarla, le due anteriori lasciale al 50%, la posteriore al 100% e vedi se cambia...
ok faccio delle prove:)

morpheus14
05-09-2006, 22:22

TNOTB ciao se mi intrometto nella tua discussione con gremino io ho il tuo stesso case le ventole anteriori sono due +quella installata sul cestello dell'hard disk oppure hai una ventola anteriore + quell sul cestello dell'hard disk?

J-Ego
06-09-2006, 10:15
GRemino, vista la tua preparazione sui dissipatori... :eek: mi sapresti dire quanti dB fa il mio Freezer 64 Pro? Leggo 0,8sone. Ho cercato su google ma non trovo il modo convertire sone in dB.

Thanks

Ciauzzzzz

microcip
06-09-2006, 10:23
The noise level is measured in Sone (loudness) instead of dB (sound intensity).

sono + o - 30db dichiarati.

J-Ego
06-09-2006, 10:25
The noise level is measured in Sone (loudness) instead of dB (sound intensity).

sono + o - 30db dichiarati.

Cavoli ma siete onniscenti e onnipresenti. E' vero che ogni 3db di aumento si ha quasi un raddoppio del rumore percepito?

Ciauzzzzzzz

microcip
06-09-2006, 10:27
Cavoli ma siete onniscenti e onnipresenti. E' vero che ogni 3db di aumento si ha quasi un raddoppio del rumore percepito?

Ciauzzzzzzz
yes

J-Ego
06-09-2006, 10:30
yes

Quindi il ninja con i suoi 23,5db è sa considerarsi silenzioso rispetto freezer!
E di molto!

Accendi e confermi pure questa?

CIauzzzzzzz

microcip
06-09-2006, 10:34
Accendi e confermi pure questa?

CIauzzzzzzz
yes

poi i dati delle case si sa che son sempre da prendere con le pinze.......

J-Ego
06-09-2006, 10:38
yes

poi i dati delle case si sa che son sempre da prendere con le pinze.......

Thanks for all!

Ciauzzzzzzzz

TNOTB
06-09-2006, 12:52

in test da ieri ma nulla, le temp sono le medesime con e senza ramFan

gremino
06-09-2006, 12:56
in test da ieri ma nulla, le temp sono le medesime con e senza ramFan
Mmmm... Beh... Almeno hai provato...
Forse potevamo rinfrescare meglio il tuo prescott, ma resta sempre un precotto quindi direi che sei comunque ad una buona t.cpu...

vik
06-09-2006, 13:03
una domandina devo prendere un dissi per un e6700 o x6800 (se riesco ha trovarlo ad un buon prezzo sotto i 1000 euri )
andrebbe all interno di un case Tt armor io pensavo ad un 9500 per questione di estetica cosa mi consigliate.
non intendo fare oc il 9500 rispetto ad un infinity quanto mi fa perdere ?soprattutto mi fa guadagnare rispetto al dissi standar ?
si possono mettere ventole con led sull infinity ?
grazie

TNOTB
06-09-2006, 13:10
Forse potevamo rinfrescare meglio il tuo prescott, ma resta sempre un precotto quindi direi che sei comunque ad una buona t.cpu...
Bhe si...speravo in miglioramenti anche xkè essendo un e0 immaginavo t migliori
come ultima spiaggia provo a cambiare pasta.... nun s' pò mai sapè:D

grazie, ciao:)

gremino
06-09-2006, 13:27
una domandina devo prendere un dissi per un e6700 o x6800 (se riesco ha trovarlo ad un buon prezzo sotto i 1000 euri )
andrebbe all interno di un case Tt armor io pensavo ad un 9500 per questione di estetica cosa mi consigliate.
non intendo fare oc il 9500 rispetto ad un infinity quanto mi fa perdere ?soprattutto mi fa guadagnare rispetto al dissi standar ?
si possono mettere ventole con led sull infinity ?
grazie

Se non hai intenzione di fare oc, il 9500 è +' che sufficiente (puoi anche effettuare over se vuoi, ma etro certi limiti)...

Differenza 9500~Infinity dipende da molti fattori...
In linea di massima il divario è di un minimo di 5° (e sono buono), senza considerare la ventilazione del case e la silenziosità...
Ovviamente il guadagno 9500~dissi standard conroe, dipende anch'esso da diversi fattori...
I conroe non scaldano eccessivamente e credo che a partà di W sviluppati, con il 9500 avrai un margine di guadagno...
Cerrrto che puoi montare fan leddate su Infinity, anzi...
Ecco il mio Infinity in fase di pre-test...
Fan quasi sempre spenta nonostante i 300x10-1,55v-su SanDiego3700+ ;)

P.S. Il mio consiglio è provare il dissi standard del conroe e qualora non dovesse soddisfarti (rumorosità e/o prestazioni), vai di 9500 o altro...
Molto dipende anche dal tipo di ventilazione del case, dalla sua distribuzione, dalle tue esigenze e da quando vuoi spendere... Da lì, la scelta del dissi...

http://img151.imageshack.us/img151/893/p9050016re5.jpg

http://img151.imageshack.us/img151/3540/p9050037gn9.jpg

gremino
06-09-2006, 13:32
Bhe si...speravo in miglioramenti anche xkè essendo un e0 immaginavo t migliori
come ultima spiaggia provo a cambiare pasta.... nun s' pò mai sapè:D

grazie, ciao:)
Spetta... Ora ricordo... Ma il tuo SI ha la base lappata?
Al 2000% direi di NO...
L'SI-120 ha una base pessima (parlo di lucidatura) presentando notevoli scanalature lineari e +' profonde del solito...
Non ho provato a lappare il mio vecchio SI, ma lo credo che qualcosa rosichi (e non poco)... ;)

Okkio che lappando l'SI-120, togli la copertura nichelata e vien fuori il rame... :D

J-Ego
06-09-2006, 13:34
Gramino... il ninja... e compatibile con la ASRock 939dual-sata 2?

nella confezioni mi pare di vedere dal sito ufficiale che non c'è il backplate giusto? O è quel coso a forma di X? :confused:
http://www.scythe-eu.com/products/cpu/ninja_plus/bilder.php?bild=SCNJ1000accessory.jpg&titel=Ninja%20PLUS%20Accessories

E' difficile da montare?

Ciuzzzzzzz

vik
06-09-2006, 13:50
no niente oc bello infinity con ventola :D
devo solo aspettare la scheda madre per vedere se ci sta o no l'infinity
sta aspettando la p5n32 premium con 590 sli ma da noi ancora non cè dovrebbe arrivare in 10 15 giorni
comunque mi confermate che se non faccio oc ho buoni risultati anche con 9500 rispetto all dissi standar
il prezzo non è un problema fino ha 60 70 euri se funziona sono disposto ad arrivarci
PS che ventole moni aero cool modello ?

TNOTB
06-09-2006, 14:00
Spetta... Ora ricordo... Ma il tuo SI ha la base lappata?
Al 2000% direi di NO...
L'SI-120 ha una base pessima (parlo di lucidatura) presentando notevoli scanalature lineari e +' profonde del solito...
Non ho provato a lappare il mio vecchio SI, ma lo credo che qualcosa rosichi (e non poco)... ;)

Okkio che lappando l'SI-120, togli la copertura nichelata e vien fuori il rame... :D
infatti appena aprii lo scatolo notai la pessima base:rolleyes:
proverò a lapparlo appena cambio cpu, adesso me lo tengo così:D

gremino
06-09-2006, 15:13
Gramino... il ninja... e compatibile con la ASRock 939dual-sata 2?

nella confezioni mi pare di vedere dal sito ufficiale che non c'è il backplate giusto? O è quel coso a forma di X? :confused:
http://www.scythe-eu.com/products/cpu/ninja_plus/bilder.php?bild=SCNJ1000accessory.jpg&titel=Ninja%20PLUS%20Accessories

E' difficile da montare?

Ciuzzzzzzz

Esatto... Il back è quel "coso ad X"... ;)
Non è difficile da montare ed il peso è tutto spostato sulla base, quindi poco stress per mobo in posizione tipica o verticale...

J-Ego
06-09-2006, 15:16
Esatto... Il back è quel "coso ad X"... ;)
Non è difficile da montare ed il peso è tutto spostato sulla base, quindi poco stress per mobo in posizione tipica o verticale...

Microcip mi ha appena comunicato via pm che forse ci sono problemi di compatibilià con la mia mobo... per via di alcuni condensatori.

E dal dragone... adesso non ce sono più :cry: :cry:

gremino
06-09-2006, 15:30
no niente oc bello infinity con ventola :D
devo solo aspettare la scheda madre per vedere se ci sta o no l'infinity
sta aspettando la p5n32 premium con 590 sli ma da noi ancora non cè dovrebbe arrivare in 10 15 giorni
comunque mi confermate che se non faccio oc ho buoni risultati anche con 9500 rispetto all dissi standar
il prezzo non è un problema fino ha 60 70 euri se funziona sono disposto ad arrivarci
PS che ventole moni aero cool modello ?

Su P5n32-sli Premium non dovresti aver prob.,anche se Asus sulle ultime mobo ha accostato in modo strano sia i condensatori che i mosfet alla cpu...
Il 9500 svolge ancora bene il suo lavoro, solo che con lo stesso prezzo potresti acquistare un dissi +' performante... Comunque il 9500 su quella mobo, è intonato...

Come ventole, esistono fan di ottima fattura, silenziose e performanti...
Quelle che utilizzo sono delle AC Silver Lightning da 120mm e 140mm...
Quella del 140mm hanno un adattatore 140>120 incluso nella confezione (molto comodo) ed un adattatore da 3 a 4pin...
Sono molto silenziose e muovono molta aria...
Peccato che siano su bronzine, ma le utilizzo ormai da oltra 3 mesi e la rumorosità è rimasta invariata (riesco a sentire il Silencer 5, quindi)...

gremino
06-09-2006, 15:35
Microcip mi ha appena comunicato via pm che forse ci sono problemi di compatibilià con la mia mobo... per via di alcuni condensatori.

E dal dragone... adesso non ce sono più :cry: :cry:

Se microcip ti ha detto così, vuol dire che ha ponderato bene...
Provo a darci un'okkiata anch'io...
La tua mobo è questa?

http://img364.imageshack.us/img364/1194/layoutgrossrz6.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=layoutgrossrz6.jpg)

J-Ego
06-09-2006, 15:54
Se microcip ti ha detto così, vuol dire che ha ponderato bene...
Provo a darci un'okkiata anch'io...
La tua mobo è questa?

http://img364.imageshack.us/img364/1194/layoutgrossrz6.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=layoutgrossrz6.jpg)

Yessss!

gremino
06-09-2006, 16:04
Yessss!
Beh... Secondo me non hai prob. di compatibilità...
Le heatpipe del dissi non fuoriescono dall'heat o cornice, quindi niente spiacevoli sorprese... Poi, nin zò... :D ;)

http://img107.imageshack.us/img107/403/15tbta4.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=15tbta4.jpg) http://img107.imageshack.us/img107/3369/2xub8.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=2xub8.jpg)

J-Ego
06-09-2006, 16:36
Beh... Secondo me non hai prob. di compatibilità...
Le heatpipe del dissi non fuoriescono dall'heat o cornice, quindi niente spiacevoli sorprese... Poi, nin zò... :D ;)

http://img107.imageshack.us/img107/403/15tbta4.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=15tbta4.jpg) http://img107.imageshack.us/img107/3369/2xub8.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=2xub8.jpg)

Guardando le foto non dovrebbero essereci problemi. le altette poi iniziano a 2-3 cm dalla base.
Mmmm di sicuro non tocca sull'ali giusto? In un case come il tecens sagitta.

Ciauzzzzz

gremino
06-09-2006, 16:59
Guardando le foto non dovrebbero essereci problemi. le altette poi iniziano a 2-3 cm dalla base.

Ciauzzzzz
Liscio come l'olio...
L'ali è a miglia di distanza... ;)

J-Ego
06-09-2006, 17:18
Liscio come l'olio...
L'ali è a miglia di distanza... ;)

Dell'Si 120 che mi dici come compatibilità?? E pensare che lo vendevi

Il ninja adesso non è più disponibile! :muro:
Leggevo che tra i pro c'è il raffreddamento della zona circostante al socket.

Ciauzzzzzzzz

gremino
06-09-2006, 17:27
Dell'Si 120 che mi dici come compatibilità?? E pensare che lo vendevi

Il ninja adesso non è più disponibile! :muro:
Leggevo che tra i pro c'è il raffreddamento della zona circostante al socket.

Ciauzzzzzzzz
Il Ninja è in arrivo sia da Total che da Nux... Mandagli un'emile. ;)

L'SI-120 è un'ottimo dissi...
Devo dirti però che a parità di condizioni la zona mosfet della mia DFI, è +' fresca di 5° con l'Infinity (47° con Infinity e 52° con l'SI) e 6° guadagnati sulla cpu... ;)

Scusa... perchè non prendi l'Infinity...

J-Ego
06-09-2006, 17:31
Il Ninja è in arrivo sia da Total che da Nux... Mandagli un'emile. ;)

L'SI-120 è un'ottimo dissi...
Devo dirti però che a parità di condizioni la zona mosfet della mia DFI, è +' fresca di 5° con l'Infinity (47° con Infinity e 52° con l'SI) e 6° guadagnati sulla cpu... ;)

Scusa... perchè non prendi l'Infinity...

Mi dai il link di nux via pm?
Edit... trovato!

Ciauzzzzzzz

microcip
06-09-2006, 17:35

Ciauzzzzz
boh nn so l'ultimo che ho montato su un asrock toccava i mosfet e ho dovuto dissadarli e piegarli un'attimino altrimenti nn ci stava.
forse dipende anche dalle rev.
bye!

J-Ego
06-09-2006, 17:36
boh nn so l'ultimo che ho montato su un asrock toccava i mosfet e ho dovuto dissadarli e piegarli un'attimino altrimenti nn ci stava.
forse dipende anche dalle rev.
bye!

Azzz... quindi una prova su banco! :muro:

microcip
06-09-2006, 17:42
Azzz... quindi una prova su banco! :muro:
si ti avevo detto che ti rispondevo poi con sicurezza perchè non ero sicuro del modello ma ora che ho guardato era una:asrock 939 dual sata2 con rev1.0

J-Ego
06-09-2006, 17:46
si ti avevo detto che ti rispondevo poi con sicurezza perchè non ero sicuro del modello ma ora che ho guardato era una:asrock 939 dual sata2 con rev1.0

Grazie mille! Cavoli stavo rischiando di fare un acquisto errato. Non ho dimestichezza del dissaladare e risaldare.
La mia è una 1.04 l'ultima è la 1.05
Vai a capire se han cambiato qlc! Provo a informarmi.

Ciauzzzzzzzzz

gremino
06-09-2006, 18:53
Grazie mille! Cavoli stavo rischiando di fare un acquisto errato. Non ho dimestichezza del dissaladare e risaldare.
La mia è una 1.04 l'ultima è la 1.05
Vai a capire se han cambiato qlc! Provo a informarmi.

Ciauzzzzzzzzz

Quella in foto è una rev.1.04 e "forse" (ma non credo proprio) l'unico condensatore che può darti prob., è quello centale sulla sinistra..
Vista la posizione delle heatpipe del dissi, la posizione assunta una volta installato e la distanza fra il back e il condensatore stesso, non credo avrai noie...

peppecbr
06-09-2006, 20:26

ordinato il Scythe Infinity CPU Cooler andrà su un pentium d 830 che ora sta a 62° in ide :eek: :muro: pasta termica zalman , case ventilato , ma è propio il procio che scalda da paura vediamo cosa fa sto dissino :D vi terrò aggiornati...

J-Ego
06-09-2006, 21:37
Quella in foto è una rev.1.04 e "forse" (ma non credo proprio) l'unico condensatore che può darti prob., è quello centale sulla sinistra..
Vista la posizione delle heatpipe del dissi, la posizione assunta una volta installato e la distanza fra il back e il condensatore stesso, non credo avrai noie...

Sempre più nel dubbio! Così a guardarlo sembrerebbe starci. :mbe: Xrò ho paura di sbagliarmi e rimetterci.

Gremino riesci a dargli una misurata degli ingombri? Considera che la ventola la metterei parallela all'alimenatore.

Ciauzzzzzzz

gremino
06-09-2006, 23:10
Sempre più nel dubbio! Così a guardarlo sembrerebbe starci. :mbe: Xrò ho paura di sbagliarmi e rimetterci.

Gremino riesci a dargli una misurata degli ingombri? Considera che la ventola la metterei parallela all'alimenatore.

Ciauzzzzzzz

Facciamo così...
Prendi il Ninja Plus e qualora non dovesse andare, te lo pago per intero compreso le spese di spedizione...

gremino
06-09-2006, 23:19
ordinato il Scythe Infinity CPU Cooler andrà su un pentium d 830 che ora sta a 62° in ide :eek: :muro: pasta termica zalman , case ventilato , ma è propio il procio che scalda da paura vediamo cosa fa sto dissino :D vi terrò aggiornati...

62° in idle??? ma lol... Senza offesa, ma sei matto... :D :cincin:
Facci sapere come volge...

P.S. case ventilato come? In giardino senza paratia e ventole? ;)

J-Ego
07-09-2006, 07:09
Facciamo così...
Prendi il Ninja Plus e qualora non dovesse andare, te lo pago per intero compreso le spese di spedizione...

Ma stai scherzando?

Ciauzzzzz

peppecbr
07-09-2006, 08:06
62° in idle??? ma lol... Senza offesa, ma sei matto... :D :cincin:
Facci sapere come volge...

P.S. case ventilato come? In giardino senza paratia e ventole? ;)

ho l'iper sopra di lui che scalda da matti!! ma non parlo della configurazione in sing :read: che sia chiro :D parlo del pc aziendale , il dissi (stok) ha sopra di lui l'ali hyper che scalda da matti facendomi andare il procio tra i 55/60° :sofico: vedi che sto nella norma , i pentium D serie 8XX hanno 2 core PRESCOTT :rolleyes: non so se mi spiego , l'altro utente letto qua con un solo core prescott ha recuperato poco , figuratevi con il mio :muro: cmq sia io ci provo!! il case ha 2 ventole da 12 una anteriore e l'altra posteriore , come tutti i comuni case ;) dovrebbe arrivare domani , posto foto temp :D lo metto con la pastina zalman che sulla conf in sing mi ha fatto guadagnare altri 2 gradi!!! c'è anche il topic uff :stordita:

gremino
07-09-2006, 11:44
Ma stai scherzando?

Ciauzzzzz
No...
Sontalmente certo che non avrai noie che qualora dovessi sbagliare, te lo ripago per intero... :D

Luca Pitta
07-09-2006, 11:48
No...
Sontalmente certo che non avrai noie che qualora dovessi sbagliare, te lo ripago per intero... :D

garanzia aggiuntiva by "gremino care" :p

Pitta

J-Ego
07-09-2006, 11:49
No...

Fai te... che ho appena fatto l'ordine 5 minuti fa! :D :D :D
NOn penso nemmeno a quanto costa! Per fortuna che ho un amico ha preso un pannello e dividiamo a metà le spese di spedizione.

Ieri non era disponibile... adesso è in arrivo! Aspettiamo e speriamo!

Ti farò sapere... sicuramente!

Se tutto va come deve andare... sei il mio idolo!

Ciauzzzzzzz

gremino
07-09-2006, 12:48
ho l'iper sopra di lui che scalda da matti!! ma non parlo della configurazione in sing :read: che sia chiro :D parlo del pc aziendale , il dissi (stok) ha sopra di lui l'ali hyper che scalda da matti facendomi andare il procio tra i 55/60° :sofico: vedi che sto nella norma , i pentium D serie 8XX hanno 2 core PRESCOTT :rolleyes: non so se mi spiego , l'altro utente letto qua con un solo core prescott ha recuperato poco , figuratevi con il mio :muro: cmq sia io ci provo!! il case ha 2 ventole da 12 una anteriore e l'altra posteriore , come tutti i comuni case ;) dovrebbe arrivare domani , posto foto temp :D lo metto con la pastina zalman che sulla conf in sing mi ha fatto guadagnare altri 2 gradi!!! c'è anche il topic uff :stordita:

Strano...
L'Hiper ha una 120 in estrazione bassa e normalmente "aiuta" il dissipatore a smaltire l'aria calda...
In +' il processore in questione, è un Smithfield (accoppiata x2 Prescot 90 nanometri) che consuma 130W ed una specifica termica di 70°...
A conti fatti, i tuoi 60° in idle non sono tanto normali...

Un Ninja su D840 (3.200), ha ottenuto 48° idle - 55° full e su D820@3700-1,5v, 55° idle~66° full... Il tutto con fan in dotazione ed areazione "tipica"...

gremino
07-09-2006, 13:22
garanzia aggiuntiva by "gremino care" :p

:D ;)

Se tutto va come deve andare... sei il mio idolo!
Ciauzzzzzzz
Ma quale idolo...
Comunque in giro ho visto molte firme tipo:

X2 3800+@2500MHz/Scythe Ninja | ASRock 939Dual Sata2 | 2*1GB Corsair VS @450 7-3-3-2.5 | Gainward 7800GT@Silencer | 2*WD Caviar 200GB | X-Fi Elite Pro | Klipsch Promedia 5.1/ Sennheiser HD595 | Seasonic S12 500W PSU

Venice [email protected] 1.4v 45gradeCelsius, Scythe Ninja fanless, ASRock 939 Dual SATA2,
SAPPHIRE X1800GTO2, WD40GB JB+WD300GB KS, 2x512MB Princeton+Cu Ramsink 7-3-3-2,5 1T, AudigySE, Compro VideoMate Gold II+, Hiper Power 480W 4k480, Antec SLQ3000B+Nexus 120mm, Altec Lansing MX5020

J-Ego
07-09-2006, 13:35
:D ;)

Ma quale idolo...
Comunque in giro ho visto molte firme tipo:

X2 3800+@2500MHz/Scythe Ninja | ASRock 939Dual Sata2 | 2*1GB Corsair VS @450 7-3-3-2.5 | Gainward 7800GT@Silencer | 2*WD Caviar 200GB | X-Fi Elite Pro | Klipsch Promedia 5.1/ Sennheiser HD595 | Seasonic S12 500W PSU

Venice [email protected] 1.4v 45gradeCelsius, Scythe Ninja fanless, ASRock 939 Dual SATA2,
SAPPHIRE X1800GTO2, WD40GB JB+WD300GB KS, 2x512MB Princeton+Cu Ramsink 7-3-3-2,5 1T, AudigySE, Compro VideoMate Gold II+, Hiper Power 480W 4k480, Antec SLQ3000B+Nexus 120mm, Altec Lansing MX5020

E pensa che mi ero messo anch'io a guardare le firme. Ovviamente mai viste quelle! :doh:

Speriamo a Drako arrivi presto!

Oh... ho messo in vendita il freezer a 15€... nuovo con una settimana di vita, pochissime ore di lavoro, lappato! E nessuno lo vuole!

Ciauzzzzzzzz

morpheus14
07-09-2006, 14:34
gremino ho sostituito la ventola posteriore con un una thermaltake big fan
devo dire che ho guadaganto circa 1 grado in full con la ventola sull'infinity spenta
procio overcloccato a 3.6ghz
secondo te buono vero!
ciao

gremino
07-09-2006, 17:25
gremino ho sostituito la ventola posteriore con un una thermaltake big fan
devo dire che ho guadaganto circa 1 grado in full con la ventola sull'infinity spenta
procio overcloccato a 3.6ghz
secondo te buono vero!
ciao
Che ventola è la thermaltake big fan?
Comunque 44° in full su precotto@3600 senza fan sul dissi, son buoni...
Prova anche con la fan sul dissi al 50/60%...

microcip
07-09-2006, 18:19

questa?
http://img232.imageshack.us/img232/7818/luth0211kfz6.jpg

rdv_90
07-09-2006, 18:23
questa?
http://img232.imageshack.us/img232/7818/luth0211kfz6.jpg

no quella è la silent wheel

microcip
07-09-2006, 18:34
no quella è la silent wheel
ma dai?
l'avevo postata xkè è la big della thermaltake a rigor di logica.........

Benna80
07-09-2006, 18:36
E pensa che mi ero messo anch'io a guardare le firme. Ovviamente mai viste quelle! :doh:

Speriamo a Drako arrivi presto!

Oh... ho messo in vendita il freezer a 15€... nuovo con una settimana di vita, pochissime ore di lavoro, lappato! E nessuno lo vuole!

Ciauzzzzzzzz

Motivo (mi riferisco alla tua messa in vendita dopo così poco)?

microcip
07-09-2006, 18:38
xkè ha preso un ninja.

J-Ego
07-09-2006, 19:20

Esatto ho preso il ninja. Cerco qlc di più performante e silenzioso. Il pc è difianco al letto e deve girare anche di notte.

Se interessa pvt!

Ciauzzz

morpheus14
07-09-2006, 22:25
Comunque 44° in full su precotto@3600 senza fan sul dissi, son buoni...
Prova anche con la fan sul dissi al 50/60%...

gremino fatto....3 gradi in full(la silverstone arriva a 2400 giri mettendola a circa 1000-1200 giri)

microcip
errore mio e la thermaltake smart case fan II 120mm 95cfm 45db comunque settandola intorno ai 1500 giri si ha un buon compromesso tra portata d'aria e rumorosità

andrea-48
07-09-2006, 22:28
http://img151.imageshack.us/img151/3540/p9050037gn9.jpg[/QUOTE]
è possibile,sulla tua mobo,montare il dissy ruotato di 90 gradi rispetto a quello in foto?

gremino
07-09-2006, 22:39
è possibile,sulla tua mobo,montare il dissy ruotato di 90 gradi rispetto a quello in foto?

No...
La posizione del backplate ed il particolare sistema di vincolo dell'Infinity, obbliga quella posizione...
Volendo però, puoi montare la ventola su tutti i lati del dissi...

gremino
07-09-2006, 22:45
gremino fatto....3 gradi in full(la silverstone arriva a 2400 giri mettendola a circa 1000-1200 giri)

Ooo.... Ora si che hai un'Infinity... Ehh.... ;)
Goditi il tuo buon "Scythe".. :asd:

morpheus14
07-09-2006, 22:50
mi accontento anche dei 47 gradi in full cmq lo zucchero non guasta mai.... :)
ciao gremino ci ribecchiamo qua sul forum.....

gremino
07-09-2006, 23:00
mi accontento anche dei 47 gradi in full cmq lo zucchero non guasta mai.... :)
ciao gremino ci ribecchiamo qua sul forum.....

47° in full su precotto@3600 e con una buona silenziosità, non sono di poco conto... ;)
ciaooooo...

andrea-48
07-09-2006, 23:31
No...
La posizione del backplate ed il particolare sistema di vincolo dell'Infinity, obbliga quella posizione...
Volendo però, puoi montare la ventola su tutti i lati del dissi...
Purtroppo è come temevo il mio backplate é orientato diversamnte dal tuo
(abit an8 sli). :muro:
Mi pare che la tua sia una delle pachissime mobo che permette di
montare il dissy orientato così.
Montare la ventola sul lato stretto del dissy mi pare una forzatura. :mc:
Dovrò tenermi il mio ninja. :)

gremino
08-09-2006, 11:31
Purtroppo è come temevo il mio backplate é orientato diversamnte dal tuo
(abit an8 sli). :muro:
Mi pare che la tua sia una delle pachissime mobo che permette di
montare il dissy orientato così.
Montare la ventola sul lato stretto del dissy mi pare una forzatura. :mc:
Dovrò tenermi il mio ninja. :)

Se hai un Ninja, lascialo dov'è... ;)

Comunque a parer mio, la posizione assunta dall'Infinity su mobo 939 con agganci per dissi a nord e sud del backplate, non è poi tanto "negativa", specialmente se si possiende un'alimentatore con fan da 120/140 bassa (ormai abbastanza diffusi)...
Riguardo il montaggio della ventola sul lato stetto del dissi, non è una forzatura, specialmente se si utilizza una fan tipo SilenX iXtrema PRO 92mm 14dBA o simili...

http://img115.imageshack.us/img115/981/coolermontiert2tr2.jpg

J-Ego
08-09-2006, 11:38
Ho senitto il dragone... il mio ninja arriva mercoledì dal loro!

Cavoli xrò ancora non ho venduto il freezer... pensavo di recuperare qualche soldino. :(

gremino
08-09-2006, 11:47
Ho senitto il dragone... il mio ninja arriva mercoledì dal loro!

Cavoli xrò ancora non ho venduto il freezer... pensavo di recuperare qualche soldino. :(

L'hai messo sul mercatino?

J-Ego
08-09-2006, 11:48
L'hai messo sul mercatino?

Yesss... anche il link in firma.

Da quello che mi rispondomo sembro un po caro. Ma cavoli è nuovo. :( :muro:

gremino
08-09-2006, 11:53
Yesss... anche il link in firma.

Da quello che mi rispondomo sembro un po caro. Ma cavoli è nuovo. :( :muro:
Il prezzo rispetta il regolamento...
Al limite vedi se puoi fare le s.s. a metà...

nevione
08-09-2006, 12:42
un consiglio per una pasta termica adesiva?
ormai ho tolto e messo i dissini ram della vga almeno 4/5 volte e nonostante il pad tenga ancora vorrei pulirli bene e metterli appunto con pasta termica perche' credo che il pad faccia un po' da tappo per la dissipazione del calore.
Sapevo che c'era una biadesiva zalman ma sul sito non e' presente, cosa dite artic allora?

J-Ego
08-09-2006, 13:06
Il prezzo rispetta il regolamento...
Al limite vedi se puoi fare le s.s. a metà...

Già.. difatti ho scritto che ne se può parlare. Mo specifico.

Thanks per il post! ;)

microcip
08-09-2006, 13:08
un consiglio per una pasta termica adesiva?
ormai ho tolto e messo i dissini ram della vga almeno 4/5 volte e nonostante il pad tenga ancora vorrei pulirli bene e metterli appunto con pasta termica perche' credo che il pad faccia un po' da tappo per la dissipazione del calore.
Sapevo che c'era una biadesiva zalman ma sul sito non e' presente, cosa dite artic allora?
la artic ha la bicomponente ma se la metti poi a staccare i dissy son azzi amari.

peppecbr
08-09-2006, 13:34
raga arrivato stamattina l'infinity :eek: è gigantescoooooo :eek: ma leggerissimooooo pesava più il 9500 :D comodissimi gli agganci!!! però siccome devo fare anche altre modifiche alla mobo devo smontare tutto (pulizia generale , cambio dissi passivi su modo , cambio pasta termica (zalman rulez a vita) dopo di che lo monerò !!! pensavo pesasse tanto , invece è una piuma , mi piace mi piace :sofico: spero che dissipi anche bene :oink: :ciapet:

peppecbr
08-09-2006, 13:40
Strano...
L'Hiper ha una 120 in estrazione bassa e normalmente "aiuta" il dissipatore a smaltire l'aria calda...
In +' il processore in questione, è un Smithfield (accoppiata x2 Prescot 90 nanometri) che consuma 130W ed una specifica termica di 70°...
A conti fatti, i tuoi 60° in idle non sono tanto normali...

Un Ninja su D840 (3.200), ha ottenuto 48° idle - 55° full e su D820@3700-1,5v, 55° idle~66° full... Il tutto con fan in dotazione ed areazione "tipica"...

mi piace il tuo sapere e la tua competenza , però ti devi informare meglio sull'hyper :muro: la sfortuna ha voluto che beccassi la prima serie :cry: che oltre al rumore riscalda come un forno per questo mi ritovo queste temp , è vero che ha una 12x12 ma l'ali emana così tanto calore che esce dai fori , pensa che le lamiere del case intorno all'ali son calde :eek: infatti questa mattina insieme al dissi mi è arrivato anche un bel tagan u25 ;) appena monto il tutto vi dico , e vi posto le fotuzze visto che qua nessuno ne posta :D

J-Ego
08-09-2006, 14:36
raga arrivato stamattina l'infinity :eek: è gigantescoooooo :eek: ma leggerissimooooo pesava più il 9500 :D comodissimi gli agganci!!! però siccome devo fare anche altre modifiche alla mobo devo smontare tutto (pulizia generale , cambio dissi passivi su modo , cambio pasta termica (zalman rulez a vita) dopo di che lo monerò !!! pensavo pesasse tanto , invece è una piuma , mi piace mi piace :sofico: spero che dissipi anche bene :oink: :ciapet:

Spero di aver le stesse impressioni sul ninja! In effetti il discorso pesa mi... pesa!

Ciauzzzz

gremino
08-09-2006, 14:51
Spero di aver le stesse impressioni sul ninja! In effetti il discorso pesa mi... pesa!

Ciauzzzz
L'Infinity di fatto, pesa +' del Ninja e quest'ultimo ha una migliore distribuzione del peso...
Ricordo che ambedue i dissi hanno il peso spostato verso la base...

J-Ego
08-09-2006, 14:54
L'Infinity di fatto, pesa +' del Ninja e quest'ultimo ha una migliore distribuzione del peso...
Ricordo che ambedue i dissi hanno il peso spostato verso la base...

Allora siamo a posto! Non vedo l'ora che arrivi. Speriamo non sia complicato da installare!

Ciauzzzzzzzz

gremino
08-09-2006, 15:04
mi piace il tuo sapere e la tua competenza , però ti devi informare meglio sull'hyper :muro: la sfortuna ha voluto che beccassi la prima serie :cry: che oltre al rumore riscalda come un forno per questo mi ritovo queste temp , è vero che ha una 12x12 ma l'ali emana così tanto calore che esce dai fori , pensa che le lamiere del case intorno all'ali son calde :eek: infatti questa mattina insieme al dissi mi è arrivato anche un bel tagan u25 ;) appena monto il tutto vi dico , e vi posto le fotuzze visto che qua nessuno ne posta :D

Effettivamete quella struttura forellata lasciava presagire ad un'eventuale sfogo d'aria, ma non avevo mai letto che scaldasse a tal punto da non riuscire a smaltire l'aria calda tramite il nido d'ape posteriore...
Non si finisce mai d'imparare... :p

Ottimo quell'U25... Però potevi optare per un U15 o U35 ( hanno la ventola da 120 che unita alla 120 posteriore, crea una situazione ottimale con dissi tipo Ninja ed Infinity ;) e l'aria non "sfoga" come nell'Hiper )...

P.S. Che mobo hai?

gremino
08-09-2006, 15:26
Speriamo non sia complicato da installare!

Non dire +' nulla o :huh::ncomment:...

Sbarca l'heat o la cornice dalla tua mobo;
monta il backplate e la cornice che trovi nella confezione del dissi;
http://img60.imageshack.us/img60/9851/imageview3fs0.th.jpg (http://img60.imageshack.us/my.php?image=imageview3fs0.jpg) http://img53.imageshack.us/img53/689/imageview1ed3.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=imageview1ed3.jpg)

stringi le due viti, monta la cpu e vai di pasta termo;
Monta il dissi e fermalo con le 4 linguette che trovi sul dissi.
http://img396.imageshack.us/img396/3112/imageview2ef8.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=imageview2ef8.jpg) http://img377.imageshack.us/img377/9016/ninj1ah4.th.png (http://img377.imageshack.us/my.php?image=ninj1ah4.png)

J-Ego
08-09-2006, 15:35
hi hi hi... ti sono già simpatico!
Tranchillo! So già il manuale a memoria! E' solo che tra la teoria e la pratica... ci sono di messo io! :muro:

Dai che ti posterò el mie ottime impressioni... sopratutto i miei ringraziamente! Non fosse per te!

Ciauzzzzzzzz

gremino
08-09-2006, 15:50
hi hi hi... ti sono già simpatico!
Tranchillo! So già il manuale a memoria! E' solo che tra la teoria e la pratica... ci sono di messo io! :muro:

Simpaticooo...
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/spara/00400036.gif

:p Scherzo... Daiii che è una stupidagine...

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/computer/00005029.gif

PaulReedSmith
08-09-2006, 18:59
[QUOTE=gremino]Azzz.... Tutti Asus... :p

Anche su quella mobo sei quasi al mm, anche se le staffe per 775 dell'Infinity sono diverse e meglio sagomate...
Secondo me, non avrai noie...

Monta le staffe ( in giallo ) come in figura... ;)
---------------------------------------------------------------------

Ciao gremino e a tutti.

Ho installato l'infinity con nn pochi problemi (la levetta della ventola del dissy l'ho dovota piegare, nn entrava, levato griglia all'aly...batteva sul dissy) e bestemmie quando mi sono accorto di questo risultato

http://img366.imageshack.us/img366/707/ok1pd8.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=ok1pd8.jpg)

http://img238.imageshack.us/img238/225/ok3ga5.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=ok3ga5.jpg)

Come si può vedere è moooolto vicino all'aly, ma ho, cmq, le seg temp:

idle:

http://img122.imageshack.us/img122/3553/idlecl1.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=idlecl1.jpg)

rendering video con movie maker (prima di installare premiere....):

http://img122.imageshack.us/img122/4562/renderingdp5.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=renderingdp5.jpg)

Sono messo male? :(

Il problema è che l'aly sta soffrendo (troppo vicino al dissy...ca**o!!)...o almeno secondo l'asus probe. :mad:

Cmq sia, anche appena acceso il pc (quindi da pc freddo), l'asus probe mi da come messaggio del power fan "power fan below threshold!!!"....ma se ho appena acceso il pc??? :muro:

Nessuno c'ha fatto caso?
Dal dietro esce aria fredda, dall'aly tiepidina....ma c'è qualcosa che nn va??
Perkè mi dice "power fan below threshold!!!"???

Mi sono forse (molto probabile) dimenticato di attaccare qualcosa a livello di cavi dell'aly, devo attivare qualcosa da bios o gli faccio fare un volo nel primo cassonetto che trovo???? :ncomment:

Per favore ditemi qualcosa....grazie :cry:

NetHak
08-09-2006, 19:42
Effettivamete quella struttura forellata lasciava presagire ad un'eventuale sfogo d'aria, ma non avevo mai letto che scaldasse a tal punto da non riuscire a smaltire l'aria calda tramite il nido d'ape posteriore...
P.S. Che mobo hai?
la questione hyper va a :ciapet:
alcuni sono rumorosi e scaldano veramente tanto, altri sono silenziosi e freschi...
io personalmente li ho visti tutti silenziosi e freschi...

morpheus14
08-09-2006, 21:06

Anche su quella mobo sei quasi al mm, anche se le staffe per 775 dell'Infinity sono diverse e meglio sagomate...

Ciao gremino e a tutti.

Ho installato l'infinity con nn pochi problemi (la levetta della ventola del dissy l'ho dovota piegare, nn entrava, levato griglia all'aly...batteva sul dissy) e bestemmie quando mi sono accorto di questo risultato

http://img366.imageshack.us/img366/707/ok1pd8.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=ok1pd8.jpg)

http://img238.imageshack.us/img238/225/ok3ga5.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=ok3ga5.jpg)

idle:

http://img122.imageshack.us/img122/3553/idlecl1.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=idlecl1.jpg)

http://img122.imageshack.us/img122/4562/renderingdp5.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=renderingdp5.jpg)

Il problema è che l'aly sta soffrendo (troppo vicino al dissy...ca**o!!)...o almeno secondo l'asus probe. :mad:

Cmq sia, anche appena acceso il pc (quindi da pc freddo), l'asus probe mi da come messaggio del power fan "power fan below threshold!!!"....ma se ho appena acceso il pc??? :muro:

Nessuno c'ha fatto caso?

Mi sono forse (molto probabile) dimenticato di attaccare qualcosa a livello di cavi dell'aly, devo attivare qualcosa da bios o gli faccio fare un volo nel primo cassonetto che trovo???? :ncomment:

prova a montare la ventola inclusa col dissi a sud, in modo da creare un flusso d'aria che procede verso l'ali in questo modo raffredderai di piu l'ali e in piu anche aiuti a smaltire il calore della cpu ( sempre pero che la ventola non ti crei noie ne l montare la scheda video...pero guardando le foto dovresti montarla senza probl.. ) di sicuro guadagnerai qualche grado

PaulReedSmith
08-09-2006, 21:12
[QUOTE=PaulReedSmith]

prova a montare la ventola inclusa col dissi a sud, in modo da creare un flusso d'aria che procede verso l'ali in questo modo raffredderai di piu l'ali e in piu anche aiuti a smaltire il calore della cpu ( sempre pero che la ventola non ti crei noie ne l montare la scheda video...pero guardando le foto dovresti montarla senza probl.. ) di sicuro guadagnerai qualche grado

Grazie morpheus ma c'avevo già provato....la ventola nn ci stà proprio. L'unica maniera è come l'abbiamo messa tutti.....secondo te è solo un problema di calore o l'ali che ha poca aria? :(

morpheus14
08-09-2006, 22:13
scusa non avevo notato che per Vga avevi la matrox , per l'ali non che dipende dal calore ma "dall' aria della ventola dell'ali" in poche parole secondo me c'e poco spazio tra la fan dell'ali e il corpo del dissi e visto che almeno io soluzioni non ne trovo penso che il case sia da ostacolato al buon funzionamento del sistema a sto punto qundo puoi prendi un'altro case e risolvi per sempre questo problema

ciao

ps attendi gremino forse avra qualche idea

gremino
09-09-2006, 00:59

Ciao gremino e a tutti.

idle:

Nessuno c'ha fatto caso?

Azzz... Non pensavo fotte cosi piccolo quel case... :eek:

Comunque il "power fan below threshold", è rilevamento delle ventole "aggiuntive" che che puoi mettere sulla MB!
Se lo monitorizzi, ma non hai montato ventole sull'attacco PWR FAN della MB,(vedi libretto scheda oppure sulla MB direttamente) è +' che normale che suoni l'allarme in quanto il programma rileva le ventole "ferme" !!!

Riguardo la posizione del dissi (sapevo che era questione di mm), hai due possibilità... il primo è quello di montare la ventola del dissi come citato da morpheus14 ( c'è una foto sul manuale del dissi che ti spiega come fare ed un'altra foto postata poco sopra che ne testimonia la fattibilità), oppure prendere un case +' grande... Volendo, verifica se provando a roteare il dissi di 90° lo stesso non vada a toccare la 120 posteriore...

Io lascerei il dissi com'è, aggiungendo la ventola da 120 della Scythe, sulla parte bassa del dissi e che spinga verso l'ali (vedi foto)...

http://img488.imageshack.us/img488/6793/inf2aa2.jpg

PaulReedSmith
09-09-2006, 09:58
[QUOTE=PaulReedSmith]

Azzz... Non pensavo fotte cosi piccolo quel case... :eek:

Comunque il "power fan below threshold", è rilevamento delle ventole "aggiuntive" che che puoi mettere sulla MB!
Se lo monitorizzi, ma non hai montato ventole sull'attacco PWR FAN della MB,(vedi libretto scheda oppure sulla MB direttamente) è +' che normale che suoni l'allarme in quanto il programma rileva le ventole "ferme" !!!

Riguardo la posizione del dissi (sapevo che era questione di mm), hai due possibilità... il primo è quello di montare la ventola del dissi come citato da morpheus14 ( c'è una foto sul manuale del dissi che ti spiega come fare ed un'altra foto postata poco sopra che ne testimonia la fattibilità), oppure prendere un case +' grande... Volendo, verifica se provando a roteare il dissi di 90° lo stesso non vada a toccare la 120 posteriore...

Io lascerei il dissi com'è, aggiungendo la ventola da 120 della Scythe, sulla parte bassa del dissi e che spinga verso l'ali (vedi foto)...

http://img488.imageshack.us/img488/6793/inf2aa2.jpg

Ciao Gremino e ti ringrazio per la risposta ma, francamente, sensori per il "power fan below threshold" (ventola alimentatore) da attaccare sulla mobo, è la prima volta che lo sento dire. Infatti se guardi i miei screenshots, le ventole vengono riconosciute tranquillamente, anke xkè se la ventola dell'dissy nn fosse attaccata nel suo slot, sarei stato avvertito subito in fase di boot del pc....mi è già successo :D..e leggendo 4 volte tutto il libretto del tagan, nn ne fanno parola.....se lo sai te dimmelo che ne so mooolto meno di te e risolverei il problema....te ne sarei grato :(

Riguardo alla ventola del dissy, nn ho alternative...nn entra nè a sud (c'è quello zoccolo nero con scritto asus che è veramente alto e la ventola si alza :mad: ), nè verso est in corr della ventola del case (guarda te.... :( ..condensatore dorato estremamente alto e ventola troppo vicina alla ventola del case....da dove esce l'aria??? :mad: senza tralasciare che l'ali butta l'aria verso il dissy) nord manco a parlarne....

Sono stato un pò sfortunato....e dire che mi ero informato prima di acquistarla (vedi post dietro)...avrei certamente optato per un'altra, meno performante (54° con una si-128 o con un'infinity montata per forza cosi che differenza avrebbe fatto?) ma che facesse al caso mio..... :muro:

Ho buttato via quasi 73 euro (dissy, spedizione e pagamento con carta..... :ncomment: ) quando con molto meno avevo gli stessi risultati....meno performanti ma a me stava bene perkè se in full stavo a 52/54 gradi, per un procotto come il mio era accettabile..... :cry:...faccio un rendering ogni tanto con premiere, non oc e nn gioco....era fattibile :(

Vi posto le foto fatte ora ora col cell:

http://img205.imageshack.us/img205/5927/1hc3.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=1hc3.jpg)

http://img220.imageshack.us/img220/6219/2fa7.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=2fa7.jpg)

http://img220.imageshack.us/img220/935/3iw6.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=3iw6.jpg)

Ragazzi.
Nn voglio cadere nel pietosismo ma ho una bimba di 5 mesi, sono un'operaio e se nn trovo da rivendere o il dissy o il case sono nella me*da.

Spendere altri soldi sarebbe da incoscenti....questa è la mia realta' (come tanti fra di noi e nn sono l'unico), ma se nn ci sono soluzioni, c'è qualkuno ke mi può aiutare?

Intanto ringrazio di cuore Te, Nevione, Microcip e tutti quelli che mi hanno risposto fino a adesso.

Ciao e grazie ankora. :)

Cab123
09-09-2006, 10:45
Ottima guida complimenti ;)

PaulReedSmith
09-09-2006, 11:09
@ Gremino

Ricontrollato il Power Fan e Cpu Fan ed è tutt'ok solo che nn capisco perche sull' asus probe indicava l'alimantatore come anomalia, mentre è bastato invertire i cavi della ventola posteriore del case ed ha smesso di lampeggiare....mah....ma quanto sono affidabili sti programmini??
Le ventole giravano cmq....boh?!

Rimane sempre il fatto che quel dissy secondo me nn va bene con il case che ho....è come far entrare un'elefante in una 500!!

Se puoi fammi sapere.

Grazie.

gremino
09-09-2006, 11:38
@ Gremino

Ricontrollato il Power Fan e Cpu Fan ed è tutt'ok solo che nn capisco perche sull' asus probe indicava l'alimantatore come anomalia, mentre è bastato invertire i cavi della ventola posteriore del case ed ha smesso di lampeggiare....mah....ma quanto sono affidabili sti programmini??
Le ventole giravano cmq....boh?!

Rimane sempre il fatto che quel dissy secondo me nn va bene con il case che ho....è come far entrare un'elefante in una 500!!

Se puoi fammi sapere.

Grazie.

Paul, non devi demoralizzarti...
Ripeto... A mio avviso puoi lasciare tutto com'è... Sia l'ali che il dissi non avranno alcun prob. di funzionamento...
Curiosità: quanti gradi avevi prima in full? E a che frequenza sulla cpu?

Riguardo il PWR FAN invece, forse mi sono spiegato male...
LA tua mobo ha la possibilità di collegare e controllare X ventole...
Tale gestione avviene mediante spinotti 3 pin per il PWR FAN1, CHA FAN1 e CHA FAN2 e 4 per il CPU FAN1 ( evidenziati nell'immagine sottostante )...
Se NON colleghi una ventola allo spinotto PWR FAN1 (il power fan below threshold è quello e non l'alimentatore) ma attivi il controllo a tale connettore mediante l'Asus Probe, il software ti segnala un'ovvia un'anomalia ( la ventola non c'è o funziona malamente)...

http://img209.imageshack.us/img209/6504/themedr0.png

Poi non capisco quando dici che avresti potuto accettare qualche grado in +' ... Perchè hai optato per l'Infinity?!

PaulReedSmith
09-09-2006, 16:27
Ciao Gremino e grazie per la risposta.

Francamente me lo consigliasti tu e poi approfondii kiedendo se potevo aver problemi di installazione con la configurazione in sign e mi dicesti di andare tranquillo (nn so quotare altre discussioni sullo stesso 3d...scusami :rolleyes: ) ma credimi...nn c'è problema anzi ti ringrazio dei consigli ke mi hai dato...è certamente meglio del dissy in dotazione...stava a me accettare il rischio oppure no di acquistarlo... :( ...m'è andata male...

Perdonami se m'intrometto, ma questo dissi è un'altra storia...
Fino a pochi gg fa, il Ninja era il miglior acquisto che si potesse fare, seguito da SI-120/128...

La differenza di prezzo non è "sostanziale", ma le prestazioni sono sublimi anche in configurazione fanless, supporto AM2, qualità e perfezione delle saldature ai livelli, se non migliori, del fratello minore Ninja, struttura del corpo dissipatore unica (superiore all'Ultra-120)...
E pensare che costa quanto un 9500...
Prendilo al volo...;)

PaulReedSmith
09-09-2006, 16:34
Paul, non devi demoralizzarti...
Ripeto... A mio avviso puoi lasciare tutto com'è... Sia l'ali che il dissi non avranno alcun prob. di funzionamento...
Curiosità: quanti gradi avevi prima in full? E a che frequenza sulla cpu?

Riguardo il PWR FAN invece, forse mi sono spiegato male...
LA tua mobo ha la possibilità di collegare e controllare X ventole...
Tale gestione avviene mediante spinotti 3 pin per il PWR FAN1, CHA FAN1 e CHA FAN2 e 4 per il CPU FAN1 ( evidenziati nell'immagine sottostante )...
Se NON colleghi una ventola allo spinotto PWR FAN1 (il power fan below threshold è quello e non l'alimentatore) ma attivi il controllo a tale connettore mediante l'Asus Probe, il software ti segnala un'ovvia un'anomalia ( la ventola non c'è o funziona malamente)...

http://img209.imageshack.us/img209/6504/themedr0.png

Poi non capisco quando dici che avresti potuto accettare qualche grado in +' ... Perchè hai optato per l'Infinity?!

Si si lo lascio cosi...tanto oramai è andata.... :(

Puoi essere cosi gentile da dirmi dove rilevo e in che modo i gradi in full e la frequenza sulla cpu?
Cosi le posso postare e mi sai dire meglio che me ne intendo pochino :(
Grazie ankora.
Ciao. :)

gremino
09-09-2006, 16:45
Ciao Gremino e grazie per la risposta.

Francamente me lo consigliasti tu e poi approfondii kiedendo se potevo aver problemi di installazione con la configurazione in sign e mi dicesti di andare tranquillo (nn so quotare altre discussioni sullo stesso 3d...scusami :rolleyes: ) ma credimi...nn c'è problema anzi ti ringrazio dei consigli ke mi hai dato...è certamente meglio del dissy in dotazione...stava a me accettare il rischio oppure no di acquistarlo... :( ...m'è andata male...

La mia domanda del "perchè hai optato per l'Infinity" non era inerente a chi te l'avesse consigliato (ricordo benissimo, anche se il mio consiglio di compatibilità era finalizzato alla mobo), ma visto che avresti potuto accettare qualche grado in +' (solo tu lo sapevi) potevi optare per altro...

Quello che vorrei capire è:
Ti senti demoralizzato ed infastidito per la posizione assunta dal dissi, o dalle sue prestazioni?

Riguardo la prima, il dissi è installato e non reca alcun danno, anzi...la sua vicinanza alla ventola dell'ali può solo comportare benefici ai fini della ventilazione del dissi stesso, senza causare danni all'ali...
Riguardo la seconda, vorre avere qualche dato in +'....
Che temperature avevi prima?

Infine, qualora il dissi non dovesse piacerti per un qualsiasi motivo, puoi sempre rivenderlo sul mercatino (senza perderci tanto) e viste le dimensioni e gli spazi dati dal tuo case, optare per un dissi "diverso"...

gremino
09-09-2006, 16:49
Si si lo lascio cosi...tanto oramai è andata.... :(

Puoi essere cosi gentile da dirmi dove rilevo e in che modo i gradi in full e la frequenza sulla cpu?
Cosi le posso postare e mi sai dire meglio che me ne intendo pochino :(
Grazie ankora.
Ciao. :)

Usa Speedfan/Everest o volendo anche lo stesso Asus Probe per la lettura della/e temparature e freq. cpu ( per quest'ultima puoi usare anche CPU-Z )...

Usa SuperPI, Prime o S&M per stressare il sistema e leggi le temperature quando uno di questi è in esecuzione...

PaulReedSmith
09-09-2006, 17:19
Usa Speedfan/Everest o volendo anche lo stesso Asus Probe per la lettura della/e temparature e freq. cpu ( per quest'ultima puoi usare anche CPU-Z )...

Usa SuperPI, Prime o S&M per stressare il sistema e leggi le temperature quando uno di questi è in esecuzione...

ho trovato superpi. come lo setto per testare?
altrimenti dove lo trovo prime?
grazie

gremino
09-09-2006, 17:28
grazie

Prime lo scarichi QUI' (http://www.dblsys.ca/sp2004/sp2004exe_20060405.cab)...

Sotto la mini guida..
http://www.dblsys.ca/sp2004/

PaulReedSmith
09-09-2006, 17:34
grazie

per adesso ho settato s&m cosi:

----dalla 1° checkbox selezionare-> to check up the processor
----dalla seconda combobox selezionare -> long
----dalla terza -> maximal loading of the processor

oscilla dai 51 ai 54°....

PaulReedSmith
09-09-2006, 17:43
per adesso ho settato s&m cosi:

----dalla 1° checkbox selezionare-> to check up the processor
----dalla seconda combobox selezionare -> long
----dalla terza -> maximal loading of the processor

oscilla dai 51 ai 54°....

per ora cpu max 54° mobo 40° dopo 15 minuti di s&m....

PaulReedSmith
09-09-2006, 17:56
per ora cpu max 54° mobo 40° dopo 15 minuti di s&m....

ha interrotto il test xkè la mobo è andata a 127°...:muro:

http://img175.imageshack.us/img175/7105/20minutiht7.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=20minutiht7.jpg)

andiamo maluccio..... :muro:

morpheus14
09-09-2006, 18:07
penso che le temp siano un po altine io al massimo dopo un'ora di prime arrivo a 47 con temp ambiente di 33-34 gradi ma questo e normale visto che l'infinity per dare il "meglio di se" deve stare in un ambiente "case" ben aerato

tranquillo quando puoi cambia case e le temp scendono di almeno 9-10 gradi

microcip
09-09-2006, 18:15
fallo a case aperto (sempre se nn lo sei già) cosi almeno vediamo se è un problema di case o di altro..............

peppecbr
09-09-2006, 20:33

Ottimo quell'U25... Però potevi optare per un U15 o U35 ( hanno la ventola da 120 che unita alla 120 posteriore, crea una situazione ottimale con dissi tipo Ninja ed Infinity ;) e l'aria non "sfoga" come nell'Hiper )...

P.S. Che mobo hai?

una dfi 945 micro atx :D hai ragione ma l'u35 costa un botto :muro: tanto dietro ci sta la 120 e avanti ho rubato tre slot per periferiche ottiche per metterci un box hd con ventola da 120 :D per migliorare l'aria che arriva sul dissi , poi lunedi o martedi posto le foto e vedi :D ;)

Benna80
10-09-2006, 11:23
Salve ragazzi. Ho installato stamattina il nuovo OCZ. Tutta un'altra storia rispetto al QTec (AHAHAHAHAHAHAHAH) che avevo prima, questo non si sente neanche in movimento. Ora, con tanto silenzio iniziano a darmi noia le ventoline del case, delle 8x8 coolermaster. Il mio case è il seguente:

Chieftect (http://www.hardwarebolt.hu/termekek/haz/images/chieftec-mx-01bld-u-kep-1-middle.jpg)

E possiede 2 ventole frontali che aspirano, due posteriori che buttano fuori e una laterale che butta su scheda video e procio. Non le tengo accese tutte, una delle due frontali è spenta.

Le due ventole posteriori le vorrei tenere accese entrambe poichè quando mi appresterò ad installare il nuovo dissi mi piacerebbe che buttassero fuori + aria possibile (ma servono davvero 2 ventole accese per convogliare l'aria calda in uscita da un 4200 X2 raffreddato con un Freezer 64 Pro?). Quella laterale sicuramente rimane accesa per raffreddare meglio la sk video. Sono rumorose, vorrei trovare una soluzione per diminuire anche il rumore generato da queste ventole (in particolar modo le due posteriori). Non posso installare una 12x12, per cui chiedo a voi consiglio.

gremino
10-09-2006, 18:40
Salve ragazzi. Ho installato stamattina il nuovo OCZ. Tutta un'altra storia rispetto al QTec (AHAHAHAHAHAHAHAH) che avevo prima, questo non si sente neanche in movimento. Ora, con tanto silenzio iniziano a darmi noia le ventoline del case, delle 8x8 coolermaster. Il mio case è il seguente:

Chieftect (http://www.hardwarebolt.hu/termekek/haz/images/chieftec-mx-01bld-u-kep-1-middle.jpg)

E possiede 2 ventole frontali che aspirano, due posteriori che buttano fuori e una laterale che butta su scheda video e procio. Non le tengo accese tutte, una delle due frontali è spenta.

Le due ventole posteriori le vorrei tenere accese entrambe poichè quando mi appresterò ad installare il nuovo dissi mi piacerebbe che buttassero fuori + aria possibile (ma servono davvero 2 ventole accese per convogliare l'aria calda in uscita da un 4200 X2 raffreddato con un Freezer 64 Pro?). Quella laterale sicuramente rimane accesa per raffreddare meglio la sk video. Sono rumorose, vorrei trovare una soluzione per diminuire anche il rumore generato da queste ventole (in particolar modo le due posteriori). Non posso installare una 12x12, per cui chiedo a voi consiglio.

L'unica è dotare il sistema di un rheobus o regolatore per ventole...
Altrimenti, sostituire le ventole con altre meno rumorose...
Intanto puoi provare a far andare le ventole a 7v anzichè a 12v...

Benna80
10-09-2006, 18:50
L'unica è dotare il sistema di un rheobus o regolatore per ventole...

mmm me ne sapresti consigliare qualcuno?

Altrimenti, sostituire le ventole con altre meno rumorose...

Esatto, anche qui non saprei su cosa puntare, nomi, modelli....

Intanto puoi provare a far andare le ventole a 7v anzichè a 12v...

Come faccio a provare? A parte che quella frontale che dovrà andare sempre è collegato alla scheda madre (per cui va a 12 giusto?), mentre le due posteriori e quella laterale sono attaccate a delle prese che partono dai molex degli hard disk. come fare per farli andare a 7?

microcip
10-09-2006, 18:51
Come faccio a provare? A parte che quella frontale che dovrà andare sempre è collegato alla scheda madre (per cui va a 12 giusto?), mentre le due posteriori e quella laterale sono attaccate a delle prese che partono dai molex degli hard disk. come fare per farli andare a 7?
in prima pagina trovi lo schema ;)

gremino
10-09-2006, 18:53
mmm me ne sapresti consigliare qualcuno?

Esatto, anche qui non saprei su cosa puntare, nomi, modelli....

Questo è lo schema ( è in prima pagina )

http://img210.imageshack.us/img210/859/downvoltaggioventole3zu.jpg

Per il rheobus dipende dalle tue esigenze e da quanto vuoi spendere...
Idem per le ventole... :D

Benna80
10-09-2006, 19:02
Ok, ho visto, grazie. Allora, il ragionamento è questo. Il case che ho ha un paio d'anni. Funzionale, niente di esagerato ma neanche di troppo tristo. Mai problemi di calore. Diciamo che da quando ho montato l'ali nuovo e che mi sono accorto che con meno rumore si sta molto + volentieri davanti al picci mi è venuta sta fissa del silenzio. Dissi silenzioso già ce l'ho, alimentatore pure, mancano le ventole. I case nuovi sono già predisposti per ventole da 12, che mi pare di leggere sono super sileziose per cui è solamente questione di tempo: cambiando case risolverei il problema delle ventole che fanno casino.

Ma mi avete messo la pulce nell'orecchio, questo rheobus. Mai visto uno, mai minimamente interessato all'argomento, tuttavia ne ho visti di fighi e soprattutto di funzionali.
Quello che cerco è qualcosa che mi faccia vedere il consumo del pc in un determinato momento (e se possibile mi fornisca pure i controlli per regolare la velocità delle ventole). Tutto questa menata per chiedervi se sul forum di hwupgrade si parla di questi componenti in modo da poter orientarmi nella scelta come ho fatto per ali e dissi.

Dite che sia stato un tantino prolisso? :mbe:

microcip
10-09-2006, 19:06
Ma mi avete messo la pulce nell'orecchio, questo rheobus. Mai visto uno, mai minimamente interessato all'argomento, tuttavia ne ho visti di fighi e soprattutto di funzionali.
Quello che cerco è qualcosa che mi faccia vedere il consumo del pc in un determinato momento (e se possibile mi fornisca pure i controlli per regolare la velocità delle ventole). Tutto questa menata per chiedervi se sul forum di hwupgrade si parla di questi componenti in modo da poter orientarmi nella scelta come ho fatto per ali e dissi.

Dite che sia stato un tantino prolisso? :mbe:
rheobus:
http://img222.imageshack.us/img222/5476/luls0741kid7.jpg

CPU fan and thermal readings button
VGA fan and thermal readings button
Case fan and thermal readings button
HDD fan and thermal readings button
Auto/Manual mode button
Master volume control knob
C / F Display switch
RPM and time set buttton
Alarm setting button
Fan speed and alarm temperature decrease button
Fan speed and alarm temperature increase button
LCD backlight selection

4 x fan speed display
4 x alarm temperature display
4 x temperature readings display
Sound active equalizer
Aerosorus with tail movement
Computer working indicator
Channel indicator
Auto and Manual indicator
Fan and temperature indicators of the selected channel
24hr time display
Volume indicator
----------------------------
Reset (Return to factory settings)

ti bastano? :D

bye!

Benna80
10-09-2006, 19:18
rheobus:
http://img222.imageshack.us/img222/5476/luls0741kid7.jpg

bye!

Toh il caso, stavo proprio guardando questo giocattolo sul sito del dragone, 45 eurozzi, dite che se dovessi portarlo in casa corra il rischio di prendermi del giostraio dai miei?

Cmq non mi pare di leggere che dia il consumo in watt in un dato momento del mio pc, ma magari quella deve essere una cosa che deve prevedere l'alimentatore....

microcip
10-09-2006, 20:45
Toh il caso, stavo proprio guardando questo giocattolo sul sito del dragone, 45 eurozzi, dite che se dovessi portarlo in casa corra il rischio di prendermi del giostraio dai miei?

Cmq non mi pare di leggere che dia il consumo in watt in un dato momento del mio pc, ma magari quella deve essere una cosa che deve prevedere l'alimentatore....
no non da il consumo del pc e dubito che esistano rheobus che hanno pure questa funzione.
per avere il consumo esatto devi andare su unita esterne (pannelli) che però ti fanno solo da ''contatori di watt consumati'' che secondo me nn servono a una mazza se nn per overclockers incalliti.

peppecbr
11-09-2006, 13:33
installato stamattina lìinfinity stasera vi posto le foto ora sono in ufficio!!! cmq da 60° a 45° in ide anche meno , diciamo che la temp oscilla molto dai 40 ai 45° sempre in ide in full load appena finisco di lavoraci vicino lancio 2 prime e vediamo a quanto sale!!! ho usato la pastina della zalman pure , il montaggio e stato semplice e senza alcun problema una figata sembra di montare un dissi originale!!! ho fatto le foto alla mobo per farvi vedere i condensatori transistor o cosa diavolo sono quei cubetti grigi , la staffa ci va sopra non tocca per questione di millimetri :sofico: perfetti a calcolare tutto :oink: stasera vi posto le foto di tutto :) e vi rendete conto così do una mano a molti che avevano paura nel comprarlo per colpa della compatibilità

perciso dove l'ho installato non è l'hardware in sing , ma un'altro pc sempre intel con scheda madre dfi 945 ;) a stasera.

J-Ego
11-09-2006, 13:47
installato stamattina lìinfinity stasera vi posto le foto ora sono in ufficio!!! cmq da 60° a 45° in ide anche meno , diciamo che la temp oscilla molto dai 40 ai 45° sempre in ide in full load appena finisco di lavoraci vicino lancio 2 prime e vediamo a quanto sale!!! ho usato la pastina della zalman pure , il montaggio e stato semplice e senza alcun problema una figata sembra di montare un dissi originale!!! ho fatto le foto alla mobo per farvi vedere i condensatori transistor o cosa diavolo sono quei cubetti grigi , la staffa ci va sopra non tocca per questione di millimetri :sofico: perfetti a calcolare tutto :oink: stasera vi posto le foto di tutto :) e vi rendete conto così do una mano a molti che avevano paura nel comprarlo per colpa della compatibilità

perciso dove l'ho installato non è l'hardware in sing , ma un'altro pc sempre intel con scheda madre dfi 945 ;) a stasera.

Tutto questo mi fa ben sperare!

Ciauzzzz

peppecbr
11-09-2006, 19:19

questa è la mobo
http://img212.imageshack.us/img212/7026/dsc00442gv1.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=dsc00442gv1.jpg)

la base del dissi
http://img116.imageshack.us/img116/6485/dsc00443la4.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=dsc00443la4.jpg)

le immagini parlano da sole
http://img116.imageshack.us/img116/6519/dsc00444gi9.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=dsc00444gi9.jpg)

http://img212.imageshack.us/img212/8788/dsc00445ge5.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=dsc00445ge5.jpg)

http://img212.imageshack.us/img212/610/dsc00446qt5.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=dsc00446qt5.jpg)

DarKos
11-09-2006, 19:20
Qualcuno mi sa dire com'è il cooler master sussurro ??
E se può andare su una asrock 939sli32-esata2 ??

P.S. Devo raffreddare un x2 3800+ su socket 939 ??

gremino
11-09-2006, 19:42
Qualcuno mi sa dire com'è il cooler master sussurro ??
E se può andare su una asrock 939sli32-esata2 ??

P.S. Devo raffreddare un x2 3800+ su socket 939 ??

http://www.dinoxpc.com/Tests/DISSIPATORI/CoolermasterSussurro/pag1.asp

gremino
11-09-2006, 19:43
Ottimo peppe...
Vai con le temp in full e qualche delucidazione su freq.cpu, vcore etc...

peppecbr
11-09-2006, 21:46
questa è la mobo
http://img212.imageshack.us/img212/7026/dsc00442gv1.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=dsc00442gv1.jpg)

la base del dissi
http://img116.imageshack.us/img116/6485/dsc00443la4.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=dsc00443la4.jpg)

le immagini parlano da sole
http://img116.imageshack.us/img116/6519/dsc00444gi9.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=dsc00444gi9.jpg)

http://img212.imageshack.us/img212/8788/dsc00445ge5.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=dsc00445ge5.jpg)

http://img212.imageshack.us/img212/610/dsc00446qt5.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=dsc00446qt5.jpg)

http://img212.imageshack.us/img212/4259/dsc00447bx5.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=dsc00447bx5.jpg)

http://img212.imageshack.us/img212/4227/dsc00448te5.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=dsc00448te5.jpg)

http://img129.imageshack.us/img129/2415/dsc00449mq7.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=dsc00449mq7.jpg)

ecco fatto , ho postato tutte le immagini , domani lo metto sotto 2 prime per 2 ore vediamo che temp mi da!!!

gremino
11-09-2006, 22:14
ecco fatto , ho postato tutte le immagini , domani lo metto sotto 2 prime per 2 ore vediamo che temp mi da!!!

Se avevi un'ali con 120 bassa, eri al top...

tnt3
11-09-2006, 22:39
spesso si sente parlare di lappatura ma pochi sanno realmente come effettuarla.
il processo in se nn porta pericoli enormi ma comunque puo comportare ad un malfunzionamento del dissipatore:
COME PROCEDERE:

RIPORTO:
Carta ad acqua da 400/600 e poi 800 e 1200, poi un pò di pasta abrasiva se si desidera anche lucidarlo a specchio. Il tutto si può trovare in ferramenta o in negozi che trattano articoli per carrozzieri.
Poi serve una superficie perfettamente piana, come vetro o marmo.
Per lavorare più comodamente, è opportuno fissare la carta abrasiva ben tesa, con del nastro adesivo. E' opportuno anche smontare la ventola, ed eventualmente incartare il dissipatore per non sporcarlo troppo.
http://img439.imageshack.us/img439/7034/1a5xh.th.jpg (http://img439.imageshack.us/my.php?image=1a5xh.jpg)
E' opportuno mettere qualche goccia di olio sulla carta, per facilitare l'operazione. Appoggiate il dissipatore sulla carta abrasiva e con dei movimenti leggeri iniziate carteggiare.
http://img80.imageshack.us/img80/2199/1b1bn.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=1b1bn.jpg)
Di tanto in tanto verificate l'efficacia dell'operazione, fin quando tutte le righe circolari non se ne sono andate, e si vedono quelle molto meno profonde della carta abrasiva utilizzata.
Ecco come si deve presentare dopo aver passato la 400.
http://img80.imageshack.us/img80/8823/1c9kj.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=1c9kj.jpg)
Se si vedono ancora colpi di fresa dovete continuare a passare la 400.
Qundo nn si vedono più righe profonde, pulite il dissipatore, passate alla carta abrasiva 800 e ripetete l'operazione.
A questo punto le righine dovrebbero essere ancora più sottili.
Pulite bene con uno straccio e passate alla 1200.
Dovete fare ancora più attenzione a eseguire movimenti regolari.
Migliore è la finitura che riuscirete a dare alla fondo del dissipatore, meglio riuscirete a lucidarla a specchio.
A questo punto, possiamo procedere a lucidare a specchio il nostro dissipatore.
Per farlo possiamo utilizzare un panno su cui metteremo un po di pasta abrasiva e con questa strofiniamo il fondo del dissipatore.
Vedremo che pian piano questo diventa sempre più lucente.
http://img80.imageshack.us/img80/2388/1d6ss.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=1d6ss.jpg)
Quando il risultato sarà soddisfacente pulite per bene il dissipatore, stendete sulla CPU un sottilissimo velo di una buona pasta termoconduttiva, e godetevi la ben meritata riduzione di temperatura.

[/url]

ciao

ma la guida per lappare i dissipatori l'hai scritta tu?
no perchè l'ho vista su altri forum e scritta da un altro utente :rolleyes: :mbe:

microcip
11-09-2006, 22:49
ciao

no perchè l'ho vista su altri forum e scritta da un altro utente :rolleyes: :mbe:
no è stata postato da gremino e io ho fatto solo copia incolla.......cmq nn ci sono problemi (almeno credo) mi sto già sistemando col diretto interessato.

stesio54
11-09-2006, 22:49
ciao

se così fosse sei pregato o di editare o di citare la fonte o di togliere tutto e lasciare un solo link.

edit...leggo che ti stai accordando...no problema allora ;)

microcip
11-09-2006, 22:51
se così fosse sei pregato o di editare o di citare la fonte o di togliere tutto e lasciare un solo link.

eh il bello e che nn è stato fatto apposta anzio io ho chiesto pure il permesso a chi la postata x la 1° volta qua sul forum.
cmq vediamo al max la riscrivo.

NetHak
11-09-2006, 23:03
sapete come si comporta il OCZ Tempest ?
ho visto una rece ma nn mi è sembrato nulla di chè...

gremino
12-09-2006, 00:41

COLPA MIA...

Ho ripreso il procedimento su un forum per facilità...
Non credevo ci fosse il diritto d'autore anche in queste circostanze...
Comunque il procedimento è quello ed'è uguale comunque lo si voglia spiegare....

@microcip: per norma legale, basta che cambi solo qualche qualcosa....
La lingua italiana è quella e non puoi cambiare il senso, se non qualche parola....

Scusate ancora....

gremino
12-09-2006, 00:44
ciao

Se mi passi il link, verifico anch'io...
Specialmente se in quella che citi, c'è l'immagine del VF900 e quella della differenza di contatto "con levigatura" e "senza levigatura"...
Se così fosse, non è la stessa...

Ghost66
12-09-2006, 07:14
Se mi passi il link, verifico anch'io...
Specialmente se in quella che citi, c'è l'immagine del VF900 e quella della differenza di contatto "con levigatura" e "senza levigatura"...
Se così fosse, non è la stessa...

Mi pare che cerchi di arrampicarti sugli specchi....

http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=8620/

http://www.pctuner.net/forum//showthread.php?t=67406

Invece di scopiazzare il lavoro altrui si deve metter il link alla discusione, o chiedere all'interessato se poi prendere dei brani e/o immagini dal suo 3d.

Non è questione di diritti d'autore o altro, ma solo di correttezza e buon senso......

Tra l'altro ieri sera microcip mi aveva assicurato che editava il 2° post, cosa che nn ha ancora fatto :mad:

Saluti

gremino
12-09-2006, 10:07
Mi pare che cerchi di arrampicarti sugli specchi....

http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=8620/

http://www.pctuner.net/forum//showthread.php?t=67406

Invece di scopiazzare il lavoro altrui si deve metter il link alla discusione, o chiedere all'interessato se poi prendere dei brani e/o immagini dal suo 3d.

Non è questione di diritti d'autore o altro, ma solo di correttezza e buon senso......

Tra l'altro ieri sera microcip mi aveva assicurato che editava il 2° post, cosa che nn ha ancora fatto :mad:

Saluti

Hai perfettamente ragione...
E' questione di correttezza e buon senso... :rolleyes:

Permettimi di dire però che per me, mettere a disposizione degli utenti meno esperti, o interessati ad un certo tipo di cose in un forum "pubblico", è semplicemente passione e/o rendersi utili...
Non è un "lavoro" e non "pretendo meriti"...
E' evidente che il buon senso dev'essere da una parte e dall'altra, ma molto dipende dalla maturità dell'individuo...

Perdonami ancora se mi sono permesso di "copiazzare" il tuo "lavoro" ed estenderlo...
Non era mia intenzione "offendere" o danneggiare qualcuno...

Sono certo che micropcip, vista la sua competenza, esperienza nel settore
ma sopratutto maturità, editerà quanto citi e riproporrà un qualcosa di professionale ed efficate...

@microcip: se ti serve aiuto per riscrivere e riproporre quel "lavoro" :mbe: , sono a disposizione... ;)

P.S. " si deve metter il link alla discusione, o chiedere all'interessato se poi prendere dei brani e/o immagini dal suo 3d"....
dov'è citato?...

J-Ego
12-09-2006, 11:37
Gremino... venduto il freezer... a prezzo di regolamento! Sta settimana dovrebbe arrivare il ninja!

Spero che il tuo occhio non si sbagli e calzi perfettamente sulla mia ASRock 939Dual-Sata2!

Ciauzzzzzzzzzz

nickdc
12-09-2006, 11:39
Ragazzi come è sto coso?
http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=80&disc=

lo pago 12 euro al negozio. :D

Dite che per OC lievi potrebbe tenere? E' silenzioso?

gremino
12-09-2006, 11:44
sapete come si comporta il OCZ Tempest ?
ho visto una rece ma nn mi è sembrato nulla di chè...
A vedere in giro, non è un granchè...
Ricorda molto i dissi box degli Operon o di alcuni X2 AMD, o sbaglio?

J-Ego
12-09-2006, 11:44
Ragazzi come è sto coso?

Per 12€ prendilo al volo! Ottimo prezzo!

Ciauzzzzzzz

gremino
12-09-2006, 11:46
Ragazzi come è sto coso?

Sul tuo 3200+ credo che basti... A quel prezzo poi...

gremino
12-09-2006, 11:47
Gremino... venduto il freezer... a prezzo di regolamento! Sta settimana dovrebbe arrivare il ninja!

Spero che il tuo occhio non si sbagli e calzi perfettamente sulla mia ASRock 939Dual-Sata2!

Ciauzzzzzzzzzz

Azzz... Era ora... :D
Se non dovesse andare, te lo ripago... ;)

nickdc
12-09-2006, 11:48
Sul tuo 3200+ credo che basti... A quel prezzo poi...
Dovrei montarlo sul 3800 x2 in arrivo...che dite? :stordita:

gremino
12-09-2006, 11:51
Dovrei montarlo sul 3800 x2 in arrivo...che dite? :stordita:

I X2 scaldicchiano...
Se hai intenzione di spingerlo a manetta (sempre che sia fortunello :sperem: ), sarebbe opportuno optare per altro, ma la differenza in soldini (e prestazioni) non è poca...

NetHak
12-09-2006, 12:18
A vedere in giro, non è un granchè...
Ricorda molto i dissi box degli Operon o di alcuni X2 AMD, o sbaglio?
sembra di si...

Ghost66
12-09-2006, 12:27
Hai perfettamente ragione...
E' questione di correttezza e buon senso... :rolleyes:

Permettimi di dire però che per me, mettere a disposizione degli utenti meno esperti, o interessati ad un certo tipo di cose in un forum "pubblico", è semplicemente passione e/o rendersi utili...
Non è un "lavoro" e non "pretendo meriti"...
E' evidente che il buon senso dev'essere da una parte e dall'altra, ma molto dipende dalla maturità dell'individuo...

Perdonami ancora se mi sono permesso di "copiazzare" il tuo "lavoro" ed estenderlo...
Non era mia intenzione "offendere" o danneggiare qualcuno...

Sono certo che micropcip, vista la sua competenza, esperienza nel settore
ma sopratutto maturità, editerà quanto citi e riproporrà un qualcosa di professionale ed efficate...

@microcip: se ti serve aiuto per riscrivere e riproporre quel "lavoro" :mbe: , sono a disposizione... ;)

P.S. " si deve metter il link alla discusione, o chiedere all'interessato se poi prendere dei brani e/o immagini dal suo 3d"....
dov'è citato?...

:rolleyes: ho notato.......ho notato....guarda nn mi importa nulla di ciò che pubblicate, tanto avete sempre ragione voi...

PS...se era qualcosa che volevo tenermi tutto per me che motivo c'era di pupplicarlo altrove??? :confused: :confused: ma và...fammi il favore :mad:

gremino
12-09-2006, 12:35
:rolleyes: ho notato.......ho notato....guarda nn mi importa nulla di ciò che pubblicate, tanto avete sempre ragione voi...

PS...se era qualcosa che volevo tenermi tutto per me che motivo c'era di pupplicarlo altrove??? :confused: :confused: ma và...fammi il favore :mad:

Se non è chiaro, ho chiesto "SCUSA"...

Potresti almeno far percepire d'averle accettate...
Questo conferma il tuo livello di maturità...

E ,"FAMMI IL FAVORE" (come citi), abbassa i toni....

Ghost66
12-09-2006, 12:43
Se non è chiaro, ho chiesto "SCUSA"...

Potresti almeno far percepire d'averle accettate...
Questo conferma il tuo livello di maturità...

E ,"FAMMI IL FAVORE" (come citi), abbassa i toni....

Le scuse sono state accettate,
il tono lo hai alzato tu, nn io.

Ciò nn toglie che ancora nessuno ha editato, a che serve chiedere scusa se poi nn si rimedia?

Prima derubi ( è solo un esempio..nn vorrei essere frainteso ) una persona, e poi gli chiedi scusa? cone le scuse devi tornargli ciò che gli hai preso.

E per favore nn giudicare il mio livello di maturità...nn sta a te farlo ne ne hai diritto.

nevione
12-09-2006, 12:45
qualche consiglio nella disposizione dei flussi per limare ancora qualche grado?
non ditemi sistema i cavi perche' il case e' piccolo e non si riesce a nascondere nulla :D
http://img245.imageshack.us/img245/5354/im000327kz4.jpg (http://imageshack.us)
comunque dai raga, mettetevi d'accordo, questo thread e' molto utile a tutti, non litigate, magari e' possibile mettere il link alla lappatura specificando bene chi e' l'autore, mentre se lui non lo vuole su questo forum bisognerebbe toglierlo subito, comunque direi di chiarirsi in pvt

gremino
12-09-2006, 12:50
non ditemi sistema i cavi perche' il case e' piccolo e non si riesce a nascondere nulla :D

Era quello che stavo per dire... :D ... Prova ad infilare l'eccesso di cavi in uno spazio per lettori, libero
Secondo me, la fan da 120 anteriore è ostacolata dal modulo delgli hdd...
Puoi roteare di 90° quest'ultimo?

nevione
12-09-2006, 12:53
Era quello che stavo per dire... :D ... Prova ad infilare l'eccesso di cavi in uno spazio per lettori, libero
Secondo me, la fan da 120 anteriore è ostacolata dal modulo delgli hdd...
Puoi roteare di 90° quest'ultimo?
penso che il modulo hdd si possa ruotare, provo a svitarlo e a metterlo in senso canonico, grassie! :D

gremino
12-09-2006, 13:05
Prima derubi ( è solo un esempio..nn vorrei essere frainteso ) una persona, e poi gli chiedi scusa? cone le scuse devi tornargli ciò che gli hai preso.

Inizio O.T.
Io non derubo...
Un forum è un luogo pubblico dove ciò che viene riportato è messo a disposizione di "tutti" e qualora non coperto da copyright, qualsiasi argomento, immagine e/o simili "riporti", può essere ripresa, copiata e sbattuta a destra e a manca senza autorizzazione alcuna...
Nessun regolamento lo vieta, come nessuna nota legale...

Da persona matura e quieta, ho chiesco scusa... ma come vedi, non c'era bisogno...

Riguardo il livello di maturità:

guarda nn mi importa nulla di ciò che pubblicate

se era qualcosa che volevo tenermi tutto per me che motivo c'era di pupplicarlo altrove???
Cosa cerchi allora?
Fine O.T.

Agilulfo
12-09-2006, 13:21
penso che il modulo hdd si possa ruotare, provo a svitarlo e a metterlo in senso canonico, grassie! :D

me lo fai sapere se c riesci???? io ho la stessa necessita ma ancora non ci ho mai provato ....
grazie mille :)

microcip
12-09-2006, 13:55
@Ghost66 scusa una cosa ma avrò pure io il diritto di dormire??? era quasi mezza notte quando mi hai contattato e forse ero un po stanco............
comunque nn venire qua a dire di editare quando poi io ti ho mandato un pvt chiedentoti (a te) cosa fare se preferivi il link o la cancellazione.
io quindi sono rimasto ad attendere una tua risposta nn è colpa mia se nn rispondi.
e comunque la mia prima parola è stata scusa :rolleyes:

detto questo edito subito nn ho nessun problema e sinceramente nn credo che cosi hai fatto una bella figura.

@tnt3 se devi fare osservazioni riguardo a qualcosa cerca almeno di farle giuste.
Metà della roba che hai linkato è roba ''mia'' e non centra assolutamente nulla con la faccenda.
secondo il tuo intervento mi sembra alquanto immaturo visto che è fatto solo per generare flame; per queste cose ci sono i pvt.

microcip
12-09-2006, 13:59
comunque dai raga, mettetevi d'accordo, questo thread e' molto utile a tutti, non litigate, magari e' possibile mettere il link alla lappatura specificando bene chi e' l'autore, mentre se lui non lo vuole su questo forum bisognerebbe toglierlo subito, comunque direi di chiarirsi in pvt
guarda nevione è quello che stavo cercando di fare pure io ma mi sa che qua nn si ottiene niente con le buone maniere............... :nono:

Agilulfo
12-09-2006, 14:20
posso fare da pacere io?
in genere mi chiamano per i paesi a far fare pace alla gente ..... "allora gremino molla un destro a ... mentre voialtri saltate tutti addosso a....."

:p :D ;)

guns81
12-09-2006, 14:26
susu basta discussioni datemi un consiglio esco da 2 zalman 7000bcu e 7700 che dissi prendo per l'opty 165 prima che ristabilisco l'impianto a liquido?? thermalright zalman o Scythe? e se prendo per esempio il si-128 che ventola ci metto??

cerco soprattutto qualcuno che li abbia provati tutti ho una dfi sli-dr

graziee :D

Luca Pitta
12-09-2006, 14:30
Magari sbaglio, ma credo che scrive in forum non possa pretendere di avere i diritti riservati. Se li vuole scriva un bel libro coperto da copyright.
Secondo me ovviamente.

Ora però basta OT se no inquiniamo troppo.

Pitta

gremino
12-09-2006, 14:43
susu basta discussioni datemi un consiglio esco da 2 zalman 7000bcu e 7700 che dissi prendo per l'opty 165 prima che ristabilisco l'impianto a liquido?? thermalright zalman o Scythe? e se prendo per esempio il si-128 che ventola ci metto??

cerco soprattutto qualcuno che li abbia provati tutti ho una dfi sli-dr

graziee :D

Se non è una soluzione definitiva (visto il liquido imminente), con quel case direi Scythe Ninja/Infinity (con ventola e tutto l'occorrente compreso)...
Altrimenti Scythe Infinity o SI-128 (con una buona fan per quest'ultimo)...

nickdc
12-09-2006, 14:55
I X2 scaldicchiano...
Se hai intenzione di spingerlo a manetta (sempre che sia fortunello :sperem: ), sarebbe opportuno optare per altro, ma la differenza in soldini (e prestazioni) non è poca...
Dovrei prendere un 3800x2 che va a 2700 a aria, dite che ci vuole qualcosa di più efficiente? :stordita:

guns81
12-09-2006, 15:01
non so se sarà momentanea o deifnitiva ho dismesso il liquido per non voglia di starci dietro..non so se lo rimetto su..bhooo lo Scythe Infinity l'hai testato? temperature? rumorosità? io con gli zalman mi son sempre trovato bene ma da paura l'ultimo mi teneva in full l'opty a 35/36° in idle sui 27/28..

gup133
12-09-2006, 15:12
Ragazzi ho un problema con la mia asus p5w dh deluxe e il mio conroe e6600. Mi è arrivato l'adattatore per socket 775 per l'xp120; con mia somma delusione ho scoperto che è più performante il dissy stock intel. Il motivo è che la calotta a protezione della cpu, evidentemente, non permette all'xp120 di aderire perfettamente alla cpu (il dissy stock infatti ha una sporgenza in rame che aderishe perfettamente al conroe). Le temperature infatti sono schizzate a 65-68 gradi in full load, mentre con quello intel al max ho visto i 56!!!!
ho anche pensato di averlo montato male, l'ho rismontato e ho riprovato, ma nulla, non c'è niente da fare...peccato perchè era uno spettacolo (me lo porto dietro dall' XP2200, avendo tutti gli adattatori possibili e immaginabili....)....
Sapete se qualcuno l'ha montato (con construtto?)?e ccome?
grazie!

gremino
12-09-2006, 15:13
non so se sarà momentanea o deifnitiva ho dismesso il liquido per non voglia di starci dietro..non so se lo rimetto su..bhooo lo Scythe Infinity l'hai testato? temperature? rumorosità? io con gli zalman mi son sempre trovato bene ma da paura l'ultimo mi teneva in full l'opty a 35/36° in idle sui 27/28..

L'Infinity è sul mio sistema...
E' molto silenzioso (anche se attualmente uso una fan da 1000rpm che utilizzo su tutti i dissi)...
36° in full sull'165 in oc?

nevione
12-09-2006, 15:15
me lo fai sapere se c riesci???? io ho la stessa necessita ma ancora non ci ho mai provato ....
grazie mille :)
ho visto che per ruotarlo devo fare dei buchi nuovi sul fondo del case, se mi ci metto ti dico il risultato, purtroppo i buchi sono necessari vista la base non quadrata ma rettangolare

gremino
12-09-2006, 15:18
Dovrei prendere un 3800x2 che va a 2700 a aria, dite che ci vuole qualcosa di più efficiente? :stordita:

Dipende da quanto scalda il ragazzino...
Con quella cpu a quella freq., meglio qualcosa di +' performante...
Non trascurare l'areazione....

gremino
12-09-2006, 15:24
ho visto che per ruotarlo devo fare dei buchi nuovi sul fondo del case, se mi ci metto ti dico il risultato, purtroppo i buchi sono necessari vista la base non quadrata ma rettangolare
Prova a poggiare e vedi la differenza....
Se dovesse risultare "migliore" fissalo senza forare, magari utilizzando striscette in gomma, con dei pezzi di velcro o colla a caldo...
Cos'ì eviti di rovinare il case e nel contempo, isolare la gabbia dal case...

guns81
12-09-2006, 15:29
nono che oc nn ho potuto fare gran test per ora perkè pensavo di avere una dfi ultra-d poco funzionante ed invece una volta comprata una slidr e provate anche sul pc di un amico mi son accorto che erano le corsair tccd che nn andavano :(

gremino
12-09-2006, 15:37
Ragazzi ho un problema con la mia asus p5w dh deluxe e il mio conroe e6600. Mi è arrivato l'adattatore per socket 775 per l'xp120; con mia somma delusione ho scoperto che è più performante il dissy stock intel. Il motivo è che la calotta a protezione della cpu, evidentemente, non permette all'xp120 di aderire perfettamente alla cpu (il dissy stock infatti ha una sporgenza in rame che aderishe perfettamente al conroe). Le temperature infatti sono schizzate a 65-68 gradi in full load, mentre con quello intel al max ho visto i 56!!!!
ho anche pensato di averlo montato male, l'ho rismontato e ho riprovato, ma nulla, non c'è niente da fare...peccato perchè era uno spettacolo (me lo porto dietro dall' XP2200, avendo tutti gli adattatori possibili e immaginabili....)....
grazie!

Strano...
Sei certo che l'adattatore sia montato correttamente e sia ben serrato?

gremino
12-09-2006, 15:39
nono che oc nn ho potuto fare gran test per ora perkè pensavo di avere una dfi ultra-d poco funzionante ed invece una volta comprata una slidr e provate anche sul pc di un amico mi son accorto che erano le corsair tccd che nn andavano :(
I divisori non li usi?
tccd sfortunelli...
Sono moduli da 512?

vik
12-09-2006, 15:42
grazie!

ei raga ma è un problema solo del xp120
infinity sul conroe è ok vero lo devo ordinare oggi o domani :confused:

microcip
12-09-2006, 15:51
ei raga ma è un problema solo del xp120
infinity sul conroe è ok vero lo devo ordinare oggi o domani :confused:
il mio è ok.

gup133
12-09-2006, 15:51
Strano...
Sei certo che l'adattatore sia montato correttamente e sia ben serrato?

purtroppo non ci sono molte possibilità di montarlo in altra maniera, sulla p5w c'è un condensatorino che impedische di montare l'adattatore per socket 775 in posizione orizzontale, per cui, al max si può montare o con le pipes verso l'alto (cosa che ho fatto io) o verso il basso. Per quanto riguarda il serraggio delle viti, non so che dirti, ho stretto fino a che le viti del backplate non giravano più (non fino a morire, come è giusto, per non spaccare in due la mobo)... :confused:

gup133
12-09-2006, 15:53
il mio è ok.

come lo hai montato?le pipes sono rivolte verso l'alto o verso il basso?

microcip
12-09-2006, 16:05
come lo hai montato?le pipes sono rivolte verso l'alto o verso il basso?
mi riferivo all'infinity ;)

gremino
12-09-2006, 16:07
purtroppo non ci sono molte possibilità di montarlo in altra maniera, sulla p5w c'è un condensatorino che impedische di montare l'adattatore per socket 775 in posizione orizzontale, per cui, al max si può montare o con le pipes verso l'alto (cosa che ho fatto io) o verso il basso. Per quanto riguarda il serraggio delle viti, non so che dirti, ho stretto fino a che le viti del backplate non giravano più (non fino a morire, come è giusto, per non spaccare in due la mobo)... :confused:

Mmmm... Controlla se la base del dissi tocca o urti qualcosa (levetta blocca scudo della cpu)...
Se puoi, prova anche a rigirare il dissi...

microcip
12-09-2006, 16:08
cmq il mio è montato cosi; solamente che al posto del ninja c'è l'infinity.
http://img226.imageshack.us/img226/1848/ninjaij3bd9.jpg
con le pipe rivolte a destra e a sinistra.

gup133
12-09-2006, 16:14
Mmmm... Controlla se la base del dissi tocca o urti qualcosa (levetta blocca scudo della cpu)...
Se puoi, prova anche a rigirare il dissi...

Proverò a controllare meglio e a rigirare il dissy (pipes verso il basso), cmq è parso strano anche a me, l'xp 120 resta uno dei migliori dissy in circolazione per cui non me lo spiego proprio....

gremino
12-09-2006, 16:20
Proverò a controllare meglio e a rigirare il dissy (pipes verso il basso), cmq è parso strano anche a me, l'xp 120 resta uno dei migliori dissy in circolazione per cui non me lo spiego proprio....
Infatti... 13° son tanti poi...
Le temp. in full mi fanno pensare ad un'errata aderenza...
Curiosità... In idle che temp hai? Ventola ed rmp?

gup133
12-09-2006, 16:34
Infatti... 13° son tanti poi...
Le temp. in full mi fanno pensare ad un'errata aderenza...
Curiosità... In idle che temp hai? Ventola ed rmp?

Le temperatura in idle sono di circa 42 gradi con dissy stock intel, di 55 con l'xp120. La ventola che ho montato sopra l'xp 120 è una Scyhte S-Flex da 12mm (prima avevo una noiseblocker ultra silence), che butta dentro il dissy aria...Ho provato anche a mettere la ventola in modo che butti fuori l'aria dal dissy, ma nisba.....

gremino
12-09-2006, 16:55
Le temperatura in idle sono di circa 42 gradi con dissy stock intel, di 55 con l'xp120. La ventola che ho montato sopra l'xp 120 è una Scyhte S-Flex da 12mm (prima avevo una noiseblocker ultra silence), che butta dentro il dissy aria...Ho provato anche a mettere la ventola in modo che butti fuori l'aria dal dissy, ma nisba.....

Allora è come dici... Credo che il dissi aderisca malamente...
Forse quell'adattatore non gli consente d'avere la giusta forza sulle molle, oppure qualcosa ostacola il corretto contatto...

gup133
12-09-2006, 17:01
Allora è come dici... Credo che il dissi aderisca malamente...
Forse quell'adattatore non gli consente d'avere la giusta forza sulle molle, oppure qualcosa ostacola il corretto contatto...

mmm...spero sia risolvibile con l'inversione del dissy, altrimenti sarò costretto a darlo via per un infinity (e la cosa non mi fa impazzire viste le dimensioni gigantesche del dissy e gli accorgimenti che cmq vorrei usare affinchè non pesi eccessivamente sulla mobo)...