PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] mio p350, p550 e airis T620

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

aledevasto
13-05-2006, 10:50
Visto la quantità di thread che sono comparsi su questi due palmari usciti recentemente, ho pensato di creare un official thread anche per una più facile consultazione futura.

MIO P350

http://www.techup.net/wp-content/uploads/2006/02/wey-20060218-MioP350P550.jpg

CPU S3C2440-400
OS wm 5.0
GPS SirFstar III
ROM 128MB
RAM 64MB
Display 3.5"TFT 65k, 320x240
Battery 1300mAh
TMC external
bluetooth no
IrDA si

MIO P550

http://www.techup.net/wp-content/uploads/2006/02/wey-20060218-MioP350P550.jpg

CPU S3C2440-400
OS wm 5.0
GPS SirFstar III
ROM 128MB
RAM 64MB
Display 3.5"TFT 65k, 320x240
Battery 1300mAh
TMC external
WIFI 802.11 b/g
Bluetooth si (1.2)
IrDA no

AIRIS T620

http://www.airis.es/configurador/bigimage/T620.jpg

Stesse caratteristiche hardware del p550

Sulla carta sembrano piuttosto validi; il p350 ha un buon rapporto qualità/prezzo (peccato per l'assenza del wifi e del BT).
Ottimo il ricevitore gps (d'altronde la mitac è specializzata in questo), i display che montano entrambi i pda sono qvga (peccato).

Unica pecca: disposizione dei tasti; ottimi per l'uso navigatore, un po meno IMHO per quanto riguarda la giocabilità.

INFO E FAQ by alebrescia :ave: (complimenti per il lavoro!!!)

Software di navigazione provati e compatibili:
TomTomNavigato 5.21 (fix a freddo lento)
TomTomNavigator 6
Mio Map 2.0
Navigon 5.0
Destinator PN
Via michelin
IGo 2006
route 66

Impostazioni Antenna in win mobile 5 (consigliate)
Porta dati: COM4
Porta hardware: COM2
Velocità baud: 4800
Ho spuntato "Gestisci automaticamente GPS"

SD Provate e funzionanti:
SD 1Gb Kingstone
SD 1Gb Sandisk 60X
SD 2Gb Panasonic
SD 512Mb Panasonic
SD 2Gb Peack 150X
SD 1Gb Corsair
SD 2Gb Corsair 60x
SD 1Gb TwinMOS Ultra-X 150X
SD 2Gb A-Data "speedy"
SD 2Gb ridata PRO 150x
SD 1Gb s3+ 133x
SD 2Gb Kingston Elite Pro
SD 4Gb Transcend 150x.
SD 2GB PEAK
SD 2GB 150X RIDATA PRO

SD Provate e non riconosciute:
corsair 2GB 133X

MMC Provate e funzionanti:
MMC 2Gb plus Kingston

Problemi di carica della batteria? dura troppo poco? colpa di activesync!

- Accendete il PDA
-Andate al menù Start> Programmi> Activesync. Così facendo aprirete il programma Activesync.

- Dal menù Activesync puntate su Aggiungi Origine Server
-Nelle schermate successive potete inserire qualunque testo. Per esempio
Indirizzo Server: Pippo
User Name: Pluto
Password: Paperino
Dominio: Casa
(non importa abilitare il salvataggio della password o andare nel menù Avanzate)
puntate su Avanti
Deselezionate tutte le caselle relative ai dati che volete sincronizzare
Puntate su Fine
- Abbiamo così creato un server. A questo punto nella schermata principale di Activesync dovreste vedere la(e) vostra(e) connesione normale, e una nuova connessione chiamata Exhange Server.
-Tornate indietro nel Menù e noterete che l’opzione pianificazione è ora abilitata. Continuate tappandoci sopra!
- Vedete che entrambe le opzioni nella schermata di pianificazione sono impostate a Ogni 5 minuti? Questo non va bene!
- Usando il menù a tendina cambiate entrambi i valori a Manualmente
- Premete OK nell’angolo in alto a destra

Problemi Fix:

http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/img/sysonchip/pc_capture0.gif

il winfast navigator è un programmino molto semplice e carino per vedere se il segnale è presente o meno, o semplicemente per sapere se l' antenna gps funziona se non si ha un sw di navigazione....
in questo caso viene usato per fare il fix a freddo dei satelliti.....
in pratica si apre si aspetta che riceva il segnale dei sat, lo si chiude e si apre il sw di navigazione (xhw nel caso del ttn5.21 è molto utile).... avendo già fatto il fix, per il tom tom diventa quasi un fix a caldo più che a freddo e la ricezione dei satelliti da questo sw avviene in maniera moolto più veloce.... (io non sono mai riuscito a fasre il fix all ttn senza prima aver aperto il winfast)
(fate Tools->exit per uscire dal winfast, se usate la X in alto il task rimarrà aperto e continuerà ad usare l' antenna GPS e il TTN non la troverà disponibile dicendovi che non trova antenne installate....)

lo trovate qua:
Winfast Navigator (http://www.leadtek.com.tw/eng/support/download.asp?license=y&downlineid=80&downline=Leadtek%20Bluetooth%20GPS%20Receiver)

Problema Orientamento Schermo e ttn5(ttn6 sembra non esserne affetto):

non è possibile avviare il ttn5 quando il video è impostato orizzontale.
è necessario utilizzare la funzione apposita nel ttn5.
http://www.mio-tech.be/support/faqs/index.php?action=artikel&cat=386023&id=241&artlang=en

Problema di connessione con active sync:
Activesync will not connect to the device on a USB connection
http://www.mio-tech.be/support/faqs/index.php?action=artikel&cat=386023&id=231&artlang=en

Fix Troppo lento Per il P550???
Vedi il capitolo "ATTENZIONE" (poco più sotto)

Per capire dal seriale in che data è stato fabbricato il vostro p550:
ES. sn: W71I65...
Le due cifre dopo la I (Italia), sono l'anno (2006) ed il mese (maggio)

Volete navigare su internet tramite wifi ma non avete un access point?
Rete ad hoc tra PC e PDA (senza access point e/o router/switch quindi): (thanks to redcloud)
Innanzitutto non c'è bisogno di nessun server proxy...
LATO PC:
Assegnare alla scheda WiFi un IP fisso (diciamo 10.0.0.1).
Creare una rete ad hoc.
Condividere la connessione ADSL per la connessione WiFi.
LATO PDA:
Configurare la scheda WiFI con IP fisso 10.0.0.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 10.0.0.1
Dns: 10.0.0.1
Wins: 10.0.0.1
Fare utilizzare alla scheda WiFi le impostazioni Internet (oppure quelle ufficio purchè non si configuri un server proxy).
Accendere l'antenna WiFi e collegarsi.

ATTENZIONE (settembre 2006):
Alcuni device della serie p550 riportano problemi di ricezione e di fix sull'elettronica del gps (il che significa che il navigatore funziona a singhiozzo e impiega un po' di tempo per calcolare la posizione dell'utente); sul sito della casa produttrice (link (http://www.mio-tech.be/support/)) viene riportato il seguente messaggio:

Latest Support News

August 10th, 2006
Message to Mio users who have bought P550 before August 2006

Mio Technology announces that some users of the Mio P550 PDA may experience weaker than normal GPS reception leading to difficulties in securing a fix on the satellite signal. This condition affects approximately 9% of Mio P550 units that were sold before August 2006. This is a result of a component failure which frequently leads to prolonged time (more than 3 minutes) to fix on the satellite signal.

Users are invited to return affected units to their point of sale where they will be sent on to the respective Mio Repair Centre and repaired free of charge. If returning the device to the original point of sale is not possible, please contact your local hotline number.

As an added precaution, the remaining inventory of Mio P550 at dealers or distributor in Europe is being returned for verification and replacement, if necessary.

We sincerely apologize for any inconvenience this may cause.
Nulla è detto sulla serie p350; se avete info, postatele pure così ci teniamo aggiornati.

Non ci sono notizie riguardanti i seriali dei palmari difettati!!!
Non è quindi possibile conoscere a priori se un device è buggato oppure no; bisogna riferirsi semplicemente al tempo necessario per fare il fix.

Grazie della segnalazione a _bastiancontrario_, grazie per la sezione INFO E FAQ ad alebrescia e redcloud e grazie anche a tutti gli altri intervenuti, che ci permettono di mantenere aggiornato questo thread ;)

In continuo aggiornamento, anche col vostro aiuto.

Alessio

aledevasto
24-05-2006, 15:44
Sono usciti in commercio tutti e due...

Se volete vedere i prezzi andate su un motore di ricerca specifico, come ad esempio www.trovaprezzi.it o it.kelkoo.com

Preddy
24-05-2006, 19:06
Il p350 non è bluetooth e lo schermo è QVGA per entrambi.

aledevasto
24-05-2006, 19:13
lo schermo è QVGA per entrambi.
NOOOOOOOOOOOOOOOO!

Sarebbe stata l'attuale apoteosi...
Peccato, ci ho creduto fino in fondo!
Se lo schermo fosse stato 640x480 avrei venduto il mio ipaq per il p550...
:muro:

LarsFrederiksen
24-05-2006, 19:26
Sulla rivista che ho sotto mano sia per il P350 che per il P550 dice :"QVGA,65k colori, transmissive 3.5 ".......... :rolleyes:

LarsFrederiksen
24-05-2006, 19:29
tra l'altro sul display del P550 dice anche:" il mio P550 possiede uno dei migliori display sul mercato,espressamente indicato per la guida assistita in auto: basato sulla tecnologia "trasmissive", è in grado di opporsi efficacemente ai riflessi del sole, con sensibili vantaggi in termini di leggibilità e brillantezza"

renaulto
24-05-2006, 23:22
Sto aspettando con ansia il P550 ma pare che non ce l'abbia ancora nessuno.
Sul sito della MIO non è ancora stato inserito tra i prodotti:

http://www.mio-tech.be/products/

ugo84
25-05-2006, 17:14
Salve a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare un palmare con antenna gps integrata che userò principalmente come navigatore. Ero orientato sul Mio P350 o il P550.
Qualcuno di voi ce l'ha e sa dirmi come funzionano (soprattutto in ambito "navigazione")?

Avete qualche altro modello della stessa fascia di prezzo da consigliarmi (sempre con antenna gps integrata)?

Un ultima domanda, i palmari con il Bluetooth possono funzionare tutti da telefoni vivavoce con un cellulare Bluetooth (compreso il P550)? L'unica cosa che mi frena dal comprare il P350 è infatti il non poter usare questa funzione.

Grazie.

Bartman
26-05-2006, 11:44
bel giocattolo veramente, qualcuno l'ha preso? (il prezzo viaggia sui 370 euro ivato)

Bandit
09-06-2006, 13:47
ma il p550, ha l'host usb?

Mark75
09-06-2006, 14:52
Tante domande ma nessuna risposta, anche io sono interessato al P550.
Sarei curioso di sentire qualche paragone con l'asus A636N. Che differenza c'è tra il processore del Mio, il Samsung 2400 a 400 MHz con quello dell'asus, l'Intel XScale PXA272 416Mhz ?

Bandit
09-06-2006, 15:00
Tante domande ma nessuna risposta, anche io sono interessato al P550.
Sarei curioso di sentire qualche paragone con l'asus A636N. Che differenza c'è tra il processore del Mio, il Samsung 2400 a 400 MHz con quello dell'asus, l'Intel XScale PXA272 416Mhz ?
dicono ma vorrei saperene di + anche io che il procio xscale è + compatibile, ma non so altro

aledevasto
09-06-2006, 16:30
A parità di velocità il procio samsung è più performante: un 400 samsung equivale più o meno ad un 550 intel; per quanto riguarda la compatibilità, non ci sono differenza importanti, in quanto gestiscono tutti e due lo stesso sistema operativo.

Alessio

aledevasto
09-06-2006, 16:31
ma il p550, ha l'host usb?
Non credo, almeno io non ho trovato nessuna informazione a riguardo.

Mark75
09-06-2006, 21:37
A parità di velocità il procio samsung è più performante: un 400 samsung equivale più o meno ad un 550 intel; per quanto riguarda la compatibilità, non ci sono differenza importanti, in quanto gestiscono tutti e due lo stesso sistema operativo.

Alessio

Addirittura? Allora il mio A201 deve essere una lumaca se monta un intel da 312 Mhz?

Bandit
09-06-2006, 22:20
A parità di velocità il procio samsung è più performante: un 400 samsung equivale più o meno ad un 550 intel;

ciao, come fai a dirlo?

marchigiano
09-06-2006, 22:21
ho il p350, se può interessarvi la navigazione è ottima, l'antenna fa miracoli, prende anche dentro casa a 4 metri dalla finestra...

il processore non ha problemi di compatibilità, quando installo i software vedo che sceglie i file per processore arm ma non so cosa vuol dire... di solito i mips li scarta

i 400mhz penso si fanno sentire (ma non ho altri termini di paragone), i divx da 700mb ad alta risoluzione (tipo 720x400) vanno fluidi come sul pc nonostante il tempo che perde per il resize...

giochi come turjah 1 e 2 vanno fluidissimi...

è vero che il joypad è veramente schifoso... va bene per le mani di un puffo forse

aledevasto
09-06-2006, 23:17
ciao, come fai a dirlo?
Guardati i benchmark di vari pda.

Bandit
09-06-2006, 23:19
Guardati i benchmark di vari pda.
giusto vado... ;)

aledevasto
09-06-2006, 23:21
ho il p350, se può interessarvi la navigazione è ottima, l'antenna fa miracoli, prende anche dentro casa a 4 metri dalla finestra...

STICAXXI!!!

il processore non ha problemi di compatibilità, quando installo i software vedo che sceglie i file per processore arm ma non so cosa vuol dire... di solito i mips li scarta

ARM è l'architettura dei processori dei più diffusi pda; MIPS era adottato da cassiopea.

i 400mhz penso si fanno sentire (ma non ho altri termini di paragone), i divx da 700mb ad alta risoluzione (tipo 720x400) vanno fluidi come sul pc nonostante il tempo che perde per il resize...

Ma non ti conviene fare il resize sul pc a 320x240 e poi metterli sul pda? Risparmieresti un bel po' di spazio e il procio ringrazierebbe (io addirittura levavo un frame si ed uno no!).

giochi come turjah 1 e 2 vanno fluidissimi...

è vero che il joypad è veramente schifoso... va bene per le mani di un puffo forse

:D

mrsagat
10-06-2006, 12:49
raga che mi sapete dire dell assistenza?
ieri ho parlato con un ex negozio in emilia romagna che aveva l assistenza mi ha detto che ha avuto moltissimi problemi non riusciva ad avere i pezzi di ricambio , il 90 % dei sui clienti che portava i Mio in assistenza tornavano a casa con il problema non risolto questo un anno fa ad aprile
ora la situazione come è? qualcuno ne sa qualcosa?

Mark75
12-06-2006, 15:59

Alessio

Tornando al processore, questo articolo non dice proprio la stessa cosa, anzi:
http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/portatili/1476/index.html

prometeox303
12-06-2006, 16:39
AIUTATEMI!!!!
io ho preso il miop350 perche mi hanno rubato il mio168(bastardi!!)!!
con mio sommo dispiacere non c'era il sw di navigazione...così ho installato tomtom 5.21, che mi hanno assicurato che è compatibile...
Mi servirebbero le impostazione del gps del palmare e quelle da inserire nel tomtom...
riesco a vedere i satelliti se metto velocita 4800 ma continua a dirmi 'gps non valido'...
VI PREGO SE QUALCUNO SA QUALCOSA...AIUTATEMI!!!! :help:

aledevasto
12-06-2006, 16:48
Tornando al processore, questo articolo non dice proprio la stessa cosa, anzi:
http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/portatili/1476/index.html
http://www.int13.net/gxmark_results.htm

Vai a vedere come i 266 Mhz samsung sono equivalenti (in alcuni casi migliori) di un 400 Mhz intel.
Non ci si può basasre su un solo palmare come termine di riferimento, perchè oltre all'architettura del procio, conta anche il sistema nel quale è inserito.

Alessio

Bandit
12-06-2006, 19:07
AIUTATEMI!!!!
io ho preso il miop350 perche mi hanno rubato il mio168(bastardi!!)!!
con mio sommo dispiacere non c'era il sw di navigazione...così ho installato tomtom 5.21, che mi hanno assicurato che è compatibile...
Mi servirebbero le impostazione del gps del palmare e quelle da inserire nel tomtom...
riesco a vedere i satelliti se metto velocita 4800 ma continua a dirmi 'gps non valido'...
VI PREGO SE QUALCUNO SA QUALCOSA...AIUTATEMI!!!! :help:
prova ad aspettare un pò di +

prometeox303
13-06-2006, 13:33
ok...il sw funziona...però solamente se setto la velocita(in tomtom) a 4800...ho scaricato un file con allinterno tutti i POI aggiornati...qualcuno sa come inserirli nel programma??? non trovo la cartella dove vanno messi...o cè una particolare applicazione apposta???grazie mille!!!!!

Bandit
13-06-2006, 13:41
ok...il sw funziona...
che hai fatto per farlo funzionare?

Mark75
13-06-2006, 13:55
http://www.int13.net/gxmark_results.htm

Vai a vedere come i 266 Mhz samsung sono equivalenti (in alcuni casi migliori) di un 400 Mhz intel.
Non ci si può basasre su un solo palmare come termine di riferimento, perchè oltre all'architettura del procio, conta anche il sistema nel quale è inserito.

Alessio

Mi sai che tu sei un pò di parte, vedo anche un paio di intel a 312Mhz diverse posizioni sopra del miglior samsung a 400Mhz ed altri intel 400Mhz anch'essi sopra.
L'idea che quindi mi sono fatto fin'ora è che la prestazione globale di un palmare non la fa il processore, non nella stessa misura che in un pc, conta molto anche la progettazione dell'insieme.
Da questo a dire che i samsung a 400 equivalgono ad intel a 550 non sta ne in cielo ne in terra :rolleyes:

edit: parlo di prestazioni, poi bisognerebbe tener conto dell'autonomia e potrebbe essere un punto a favore di qualche pda con cpu samsung

prometeox303
13-06-2006, 14:05
a parte installarlo,seguendo le istruz. di chi ha creato il file, ho notato che la velocità del gps del palmare è ininfluente e se setto la velocità in tomtom a 4800 i satelliti appaiono e funzione bene...(altri gps nmea)..non funziona con nessunaltra velocità...non chiedermi il perchè....
ti faccio 2 domandine...
non sai come si fa a vedere che versione è la mappa installata?
sai come posso aggiungere i POI ???
grazie ciao...

Bandit
13-06-2006, 14:13
a parte installarlo,seguendo le istruz. di chi ha creato il file, ho notato che la velocità del gps del palmare è ininfluente e se setto la velocità in tomtom a 4800 i satelliti appaiono e funzione bene...(altri gps nmea)..non funziona con nessunaltra velocità...non chiedermi il perchè....
ti faccio 2 domandine...
non sai come si fa a vedere che versione è la mappa installata?
sai come posso aggiungere i POI ???
grazie ciao...
io al momento non so nulla

prometeox303
13-06-2006, 15:40
QUALCUNO SA COME AGGIUNGERE I PDI IN TOMTOM 5.21...HO UN FILE CON TANTISSIMO PDI MA NON SO COME INSERIRLI...DOVE SALVARLI ECC...
GRAZIEE!!!

cyclon
13-06-2006, 16:57
una bella RECENSIONE corposa con tanto di pregi/difetti del P550 c'e' ???
o Esperienze personali maggiori con comparazione di diversi modelli avuti in precedenza ???
Grazie a todos

Zimmemme
13-06-2006, 23:15
o Esperienze personali maggiori con comparazione di diversi modelli avuti in precedenza ???
Grazie a todos

UP

Mark75
15-06-2006, 16:35
Grazie a todos

Io non ne ho trovata ancora una decente che si possa definire recensione, se ne trovate divulgate al popolo :D

edit: che voi sappiate, è possibile avere anche il nome della via nella descrizione vocale del navigatore, come accate col tom tom 910 o col garmin 350?

Bandit
15-06-2006, 16:45
vi sposto la mia mini recensione
allora, prima impressione: è un giocattolino
poi ci ho giocato un pò, navigando nei vari menù e ho cambiato idea: in mano fa una bella impressione di robustezza, così come pure il supporto per auto.Mi è uscito solo 1 pennino.
Lo schermo credevo peggio, ma è prorpio bello, si legge bene: per me è ben definito. Il pennino mi sembra anche esso robusto.
Unico neo mi sembra sia l'altoparlante: non è adatto per ascoltar musica, in navigazione però non l'ho ancora provato.

Mark75
15-06-2006, 16:49
vi sposto la mia mini recensione
allora, prima impressione: è un giocattolino
poi ci ho giocato un pò, navigando nei vari menù e ho cambiato idea: in mano fa una bella impressione di robustezza, così come pure il supporto per auto.Mi è uscito solo 1 pennino.
Lo schermo credevo peggio, ma è prorpio bello, si legge bene: per me è ben definito. Il pennino mi sembra anche esso robusto.
Unico neo mi sembra sia l'altoparlante: non è adatto per ascoltar musica, in navigazione però non l'ho ancora provato.

Mi fa piacere l'impressione sul supporto auto, riguardo l'altoparlante magari non sarà il migliore ma dubito che da un palmare si pretenda una musica di qualità, non mi sembra un difetto rilevante anzi, l'importante è ascoltare la voce chiaramente

Bandit
15-06-2006, 16:52
pensa che il supporto per auto è talmente robusto, che non riesco a muoverlo: rimane, rigido, nonostante nelle immagini si vede che si curva :confused:
domando in giro se sono riusciti a muoverlo un "pochino"

Mark75
15-06-2006, 17:41
pensa che il supporto per auto è talmente robusto, che non riesco a muoverlo: rimane, rigido, nonostante nelle immagini si vede che si curva :confused:

Ottimo, non è bello vederlo partire per la tangente alla prima curva un pò sportiva.
Percaso nella confezione c'è anche il cavo di alimentazioni dall'accendi sigari?

Bandit
15-06-2006, 18:57
si si

outsidetheloop
15-06-2006, 22:29
Ho acquistato oggi il MIo MItac P350...
Ci capisco ancora pokino per commetarlo...

iZZi
16-06-2006, 08:02
..... attendo con ansia l'arrivo del mio "mio" p550..... poi ci ci sfrazzolo un po' sopra e vi so dire..... :)

outsidetheloop
16-06-2006, 10:24
Ho acquistato oggi il MIo MItac P350...
Ci capisco ancora pokino per commetarlo...

L'ho comprato da MW in offerta.. l'inserzione diceva che era compresa anche la custodia in pelle, ma nella confezione alcuna traccia... :mad:

Oggi telefonerò, ma son già certo che mi risponderanno che era un errore nel volantino, ma io l'ho acquistato credendo ci fosse.....

Bandit
16-06-2006, 11:20
Ho visto che c'è msn. Ma è già pronto all'uso?cioè basta mettere la password e tutto funziona?

si possono mettere due utenti di msn separati? cioè p.e. quello mio e di mia sorella ?

mrsagat
16-06-2006, 18:54

si curva fai un po di forza per quanto riguarda l altoparlante hai ragione e un po scarsino...

Bandit
16-06-2006, 18:59
si curva fai un po di forza per quanto riguarda l altoparlante hai ragione e un po scarsino...
ciao, allora sicuro forzo?
l'altoparlante in navigazione l'hai provato?

p.s. hai visto la presenza di msn?si possono usare 2 utenti diversi?

Mark75
16-06-2006, 21:37
Preso il P550! SD da 2Gb 150x
Per ora mi ha fatto un ottima impressione ma è il mio primo palmare, in verità non è neanche mio, l'ho comprato per mio padre, io lo userò saltuariamente.

Non sono ancora riuscito a provare il gps, volevo provare il tom tom 5 che ha un mio amico su un A636, non ci sono riuscito, non sono compatibili o sbaglio qualcosa io?

mrsagat
17-06-2006, 09:42
ciao, allora sicuro forzo?
l'altoparlante in navigazione l'hai provato?

p.s. hai visto la presenza di msn?si possono usare 2 utenti diversi?

sisi forza pure al centro9 si piega
in navigazione la voce e molto metallica e ha un sibilo che si sente soprattutto con le ssss

Bandit
17-06-2006, 09:46
ok allora proverò....

che programmi ci installiamo?

Mark75
17-06-2006, 11:47
Come impostazioni del gps ho inserito:
Porta dati: COM4
Porta hardware: COM2
Velocità baud: 4800
Ho spuntato "Gestisci automaticamente GPS"

Sono corrette?
Nel Tom Tom uso NMEA, 4800, GPS_COM
Corretto?

Non mi è chiaro perchè l'asus ha una velocità di 115k Baud e sul 550 va impostato solo 4800, spero che non cambino visibilmente le prestazioni

outsidetheloop
17-06-2006, 11:51
Anche io ho avuto problemi a piegare il supporto per auto, ma ti assicuro che si piega, e anzi è molto solido e stabile! Mi da proprio un senso di sicurezza...

Ho un problema con ActyvSinc (o come si scrive). Non mi si installa sul PC, mi dice che deve essere presente Windows Xp o NY ecc., ma io ho windows XP sul PC!!!! QUalcuno ha avuto lo stesso problema e mi aiuta?

outsidetheloop
17-06-2006, 11:52
Per quanto riguarda la navigazione l'ho solo collaudata in brevi tragitti per ora, ma l'ho trovata molto precisa (anche se un po' ripetitiva con girare ...tra 500 m , girare a ... tra 200 m, girare a ....) :p
La voce forse non è il massimo ma è chiara e si sente abbastanza bene!

Bandit
17-06-2006, 12:23
Per quanto riguarda la navigazione l'ho solo collaudata in brevi tragitti per ora, ma l'ho trovata molto precisa (anche se un po' ripetitiva con girare ...tra 500 m , girare a ... tra 200 m, girare a ....) :p
La voce forse non è il massimo ma è chiara e si sente abbastanza bene!
cambiala la voce

outsidetheloop
17-06-2006, 13:39
cambiala la voce

Grazie Bandit del suggerimento, ma non so (almeno non ancora) come si fa e dove trovare altre voci...
so che si può fare con il TOM TOM, si può fare anche con il destinator?

Marcoz
17-06-2006, 14:08
Mi sai che tu sei un pò di parte, vedo anche un paio di intel a 312Mhz diverse posizioni sopra del miglior samsung a 400Mhz ed altri intel 400Mhz anch'essi sopra.
L'idea che quindi mi sono fatto fin'ora è che la prestazione globale di un palmare non la fa il processore, non nella stessa misura che in un pc, conta molto anche la progettazione dell'insieme.
Da questo a dire che i samsung a 400 equivalgono ad intel a 550 non sta ne in cielo ne in terra :rolleyes:

Mi sa che sei tu un po' di parte, in quanto ne test viene detto: "L'Acer n311 è l'unico palmare sino ad ora analizzato con Windows Mobile 5. Il recente sistema operativo di casa Microsoft gestisce la memoria in maniera differente e il gap per ciò che riguarda i dati sulla grafica non ottimizzata da istruzioni particolari è notevole."

Senza contare il fatto che per la gestione grafica si sta parlando di un palmare in cui si gioca in VGA (schermo 640*480) contro palmari con grafica QVGA (320*240)...
Per concludere, da sempre il samsung è stato superiore dell'intel a parità di frequenza su quasi tutti i test e se ne riparlerà quando i vari bench saranno pienamente compatibili con Windows5.

Bandit
17-06-2006, 14:30
Grazie Bandit del suggerimento, ma non so (almeno non ancora) come si fa e dove trovare altre voci...
so che si può fare con il TOM TOM, si può fare anche con il destinator?
bo non so nemmeno io come si fa....e non so nemmeno se si può con destinator

mrsagat
17-06-2006, 15:18
raga fatevi un giro qua http://forum.pocketpcitalia.com/forum_topics.asp?FID=24

ora mi bannano :fiufiu:

aledevasto
17-06-2006, 16:53
dire che i samsung a 400 equivalgono ad intel a 550 non sta ne in cielo ne in terra :rolleyes:
Ti hanno già risposto più sopra...
Mi ero anche perso il tuo post altrimenti ti avrei risposto io...

Poi pensala un po' come vuoi :rolleyes:

Alessio

aledevasto
17-06-2006, 16:53
Mi sa che sei tu un po' di parte, in quanto ne test viene detto: "L'Acer n311 è l'unico palmare sino ad ora analizzato con Windows Mobile 5. Il recente sistema operativo di casa Microsoft gestisce la memoria in maniera differente e il gap per ciò che riguarda i dati sulla grafica non ottimizzata da istruzioni particolari è notevole."

Senza contare il fatto che per la gestione grafica si sta parlando di un palmare in cui si gioca in VGA (schermo 640*480) contro palmari con grafica QVGA (320*240)...
Per concludere, da sempre il samsung è stato superiore dell'intel a parità di frequenza su quasi tutti i test e se ne riparlerà quando i vari bench saranno pienamente compatibili con Windows5.
tnx ;)

Mark75
17-06-2006, 23:53

E cosa vuol dire, da sempre intel è stata monopolista e poi amd è uscita dal mucchio e ha tagliato più di un traguardo, le cose cambiano. Al di questo, non conosco il passato del mondo mobile ma attualmente la situazione rispecchia la classifica di Alessio che dovete ancora spiegarmi come la interpretate perchè io non vedo la supremazia di samsung.

Tornando al palmare, oggi l'ho usato in moto e devo dire che funziona molto bene. Usando il tom tom 5, la descrizione vocale era precisa e non faceva rimpiangere il display. Solo ad una partenza da un semaforo ha avuto un attimo di smarrimento, ma in fin dei conti era in una posizione da battaglia.
Pensavo di poter usare qualsiasi auricolare con connettore jack ma ha un ingresso più piccolo, ho usato l'auricolare di un cellulare samsung.

Bandit
17-06-2006, 23:56
che programma avete installato?

aledevasto
18-06-2006, 09:00
E cosa vuol dire, da sempre intel è stata monopolista e poi amd è uscita dal mucchio e ha tagliato più di un traguardo, le cose cambiano. Al di questo, non conosco il passato del mondo mobile ma attualmente la situazione rispecchia la classifica di Alessio che dovete ancora spiegarmi come la interpretate perchè io non vedo la supremazia di samsung.
La classifica del link che ho postato è riferita a pda che montano su wm 2003; ribadisco che il procio è importante, ma lo è ancor di più il sistema ne quale è inserito; puoi vedere device con samsung a 266 MHz (ipaq 1940) nel contesto di intel a 400, così come l'ipaq 1930 (203 MHz) si infila tra pda con procio intel a 300/400; esistono anche pda con intel a 312 (ipaq 2210) che si inseriscono nella fascia 400 MHz; è dunque molto soggettiva la cosa, in generale un samsung è "leggermente" più performante a perità di velocità; l'importante è comunque il sistema in toto.
Wm 5 gestisce l'hardware in maniera totalmente differente, ora provo a vedere se trovo qualche benchmark di pda con questo OS.

Tornando al palmare, oggi l'ho usato in moto e devo dire che funziona molto bene. Usando il tom tom 5, la descrizione vocale era precisa e non faceva rimpiangere il display. Solo ad una partenza da un semaforo ha avuto un attimo di smarrimento, ma in fin dei conti era in una posizione da battaglia.
Pensavo di poter usare qualsiasi auricolare con connettore jack ma ha un ingresso più piccolo, ho usato l'auricolare di un cellulare samsung.
Grande! Lo hai tenuto in tasca? Ha dunque l'uscita jack 2,5; nella grande distribuzione trovi gli adattatori 2,5 -> 3,5 grazie ai quali puoi usare cuffie universali; non penso costino tanto...
Ma come ti sei trovato a guidare con le indicazioni del palmare? è comoda anche solo la voce?

Alessio

Bandit
18-06-2006, 09:53
Quando siete connessi via wifi ad internet, come è la forza del segnale?(si vede in wifi tool)
a me sempre negativa, è normale?

renaulto
18-06-2006, 20:23
Ho un problema con ActyvSinc (o come si scrive). Non mi si installa sul PC, mi dice che deve essere presente Windows Xp o NY ecc., ma io ho windows XP sul PC!!!! QUalcuno ha avuto lo stesso problema e mi aiuta?
Devi avere il SP2

outsidetheloop
19-06-2006, 09:51
Devi avere il SP2

Grazie proverò!

Mark75
19-06-2006, 17:02
Quando siete connessi via wifi ad internet, come è la forza del segnale?(si vede in wifi tool)
a me sempre negativa, è normale?

Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare il wifi, neanche il bluetooth. Ho cercato di utilizzare il nokia 6630 come gsm per connettermi ad internet (volevo sfruttare i 100Mb/mese che ho con la tim) ma non ci sono ancora riuscito.

@aledevasto
Secondo me è ottimo anche senza display, l'unica cosa necessaria è un posto dove metterlo senza rischiare di perderlo e senza ostruire il segnale GPS, io ho usato un piccolo marsupio.

Per l'auricolare si sarebbe anche questa soluzione:
http://www.macitynet.it/palmipede/aA22052/index.shtml

Bandit
19-06-2006, 21:15
ho installato active sinc , ed ora il palmare non mi legge + ne le mmc ne le sd

Mark75
19-06-2006, 22:03
ho installato active sinc , ed ora il palmare non mi legge + ne le mmc ne le sd
Hai provato ad utilizzare la soluzione che funziona con ogni sistema operativo windows? (riavviare)

Bandit
19-06-2006, 23:17
Hai provato ad utilizzare la soluzione che funziona con ogni sistema operativo windows? (riavviare)
funzia :D

aledevasto
20-06-2006, 12:50
Geniale...
Sarà per questo che sul desktop uso linux ??? :mbe:
Già i primi palmari con linux "embedded" stanno uscendo...
Vedremo tra un po' :D

Alessio

Bandit
21-06-2006, 23:37
mi dite come avete settato le porte gps per farlo funzionare col tomn tom?

prometeox303
23-06-2006, 15:14
Qualcuno sa in che cartella si devono salvare i file per aggiungere voci al tomtom su pocketpc??

rispondo a bandit....il gps del palmare ho notato che è ininfluente come è settato...io ho l'antenna integrata (miop350) ed è settato su com2(sw), hw non cè...quindi non cambia niente...Andando per tentativi ho trovato che funzione se setti il tomtom a 4800, altri gps nmea...funziona molto bene..anche se in casa non prende praticamente mai oppure pochissimo...a differenza del mio168 che non aveva problemi anche se l'antenna gps era meno potente...hola!

Bandit
23-06-2006, 23:09
rispondo a bandit....il gps del palmare ho notato che è ininfluente come è settato...io ho l'antenna integrata (miop350) ed è settato su com2(sw), hw non cè...quindi non cambia niente...Andando per tentativi ho trovato che funzione se setti il tomtom a 4800, altri gps nmea...funziona molto bene..anche se in casa non prende praticamente mai oppure pochissimo...a differenza del mio168 che non aveva problemi anche se l'antenna gps era meno potente...hola!
e quanto tempo ci mette per agganciarsi?
ciao

scacco
24-06-2006, 19:11
mi e' arrivato il palmare mio p350 con scheda sd 2gb della corsair.

il pc la scheda sd me la vede regolarmente mentre il palmare no?

e' un problema di compatibilita' scheda/palmare?

se volessi diminuire la dimensione della scheda (nel caso il palmare la veda)quale software mi consigliate di usare?

io ho provato sia da gestione disco di windows che partition magic.

grazie a tutti

Bandit
24-06-2006, 19:31
Scacco prova questa guida....io ho risolto così sul mio, che non leggeva una sd della corsair da 1 gb

Accendete il PDA
-Andate al menù Start> Programmi> Activesync. Così facendo aprirete il programma Activesync.

(non importa abilitare il salvataggio della password o andare nel menù Avanzate)
puntate su Avanti
Puntate su Fine
- Abbiamo così creato un server. A questo punto nella schermata principale di Activesync dovreste vedere la(e) vostra(e) connesione normale, e una nuova connessione chiamata Exhange Server.
-Tornate indietro nel Menù e noterete che l’opzione pianificazione è ora abilitata. Continuate tappandoci sopra!
- Vedete che entrambe le opzioni nella schermata di pianificazione sono impostate a Ogni 5 minuti? Questo non va bene!

- Tornate al menù di Activesync e tappate Opzioni
-Evidenziate Exchange Server e poi puntatete su Elimina. Un messaggio di avvertimento apparirà, ma visto che non avete nessun file sincronizzato sul Server, non c’è niente di cui preoccuparsi, puntate su OK

Mark75
25-06-2006, 00:01
Non parte più il palmare, col soft reset rimane sulla prima videata del produttore. Se tento con l'hard reset perdo tutti i programmi installati?

Bandit
25-06-2006, 00:10
non lo so mark, mi spiace :boh:

Mark75
25-06-2006, 00:16
non lo so mark, mi spiace :boh:

Ho letto le FAQ sui palmari, non avendo un back up dovrei perdere tutto ciò che è installato sul dispositivo anche se non mi è ben chiaro se ciò accade anche con WM5 ma penso di si. Pazienza, l'importante è non perdere le mappe sulla SD.

scacco
25-06-2006, 00:17
ti ringrazio bandit ma la scheda da 2gb ancora non la vede....

Bandit
25-06-2006, 00:19
ti ringrazio bandit ma la scheda da 2gb ancora non la vede....
hai fatto reset ?

scacco
25-06-2006, 00:20
di cosa scusa.

Bandit
25-06-2006, 00:22
di cosa scusa.
del palmare.
con quel piccolo "buco" vicino all'usb

scacco
25-06-2006, 00:25
fatto ma ancora nulla

Bandit
25-06-2006, 00:26
fatto ma ancora nulla
bo, non so che dirti :confused:
hai visto in esplora file?è presente storage card?

scacco
25-06-2006, 00:29
potresti spegarmi la procedura che mi hai dettato.

solo per capire a cosa serve...

grazie mille

buona notte a tutti vado a letto.

Bandit
25-06-2006, 00:29
potresti spegarmi la procedura che mi hai dettato.

solo per capire a cosa serve...

grazie mille

buona notte a tutti vado a letto.
hai visto in esplora file?
http://www.solopalmari.com/smf/index.php/topic,6623.0.html

scacco
26-06-2006, 13:05
in esplora risorse nulla...

ho provato ad utilizzare Paragon Partition Manager.
perche la scheda me la vede da 1GB quando realmente e da 2gb? :rolleyes:

comunque sia con la scheda partizionata ad 1GB il palmare non la vede.

me la sostituiscono secondo voi?

provata anche su un'altro palmare ma nulla.

Bandit
26-06-2006, 13:38
in esplora risorse nulla...

ho provato ad utilizzare Paragon Partition Manager.
perche la scheda me la vede da 1GB quando realmente e da 2gb? :rolleyes:

comunque sia con la scheda partizionata ad 1GB il palmare non la vede.

me la sostituiscono secondo voi?

e sul lettore di schede?

aledevasto
26-06-2006, 14:10
Fammi indovinare: presa su un noto sito di aste on line? (spero di sbagliarmi)

scacco
26-06-2006, 19:27
presa da un negozio online dove abitualmente mi serve niente aste o ebey.....
modello corsair 2GB 133X

il problema e' che dopo averla partizionata anche il lettore del pc stenta a vederla.

per caso non esiste un'altro software diverso da paragon partition manager?

grazie.

prometeox303
27-06-2006, 15:27
e quanto tempo ci mette per agganciarsi?
ciao

Se è la prima volta..oppure dopo un softreset...ci mette qualche minuto...ma se hai gia agganciato una volta, e poi hai solo chiuso l'applicazione...ci mette dai 20secondi ad un minuto...

prometeox303
27-06-2006, 15:30
presa da un negozio online dove abitualmente mi serve niente aste o ebey.....
modello corsair 2GB 133X

il problema e' che dopo averla partizionata anche il lettore del pc stenta a vederla.

per caso non esiste un'altro software diverso da paragon partition manager?

grazie.

da quello che so io ...sono poche le sd che funzionano con i palmari...mi hanno detto che le panasonic funzionano sicuramente e non sono le piu costose...nel miop350 ho una sd da 2 giga panasonic che funziona benissimo...il tuo problema mi sembra proprio di incompatibilità in quanto non funziona neanche partizionata....prova a vedre se te la cambiano...hola!

SkylineR84
27-06-2006, 20:11
Ciao ragazzi!! Ho comprato questo palmare un paio di giorni fà e volevo chiedere a voi che ci capite più di me (è il mio primo palmare :D) un paio di cosette:
1) ho installato come software di navigazione il mio map v.2, che ho trovato dentro la scatola, ma in pratica sono riuscito a prendere il segnale solo la prima volta. Ora non mi si aggianciano più i satelliti. Come le devo settare le impostazioni secondo voi? L'ho tenuto un bel pò anche all'aperto ma non mi và più :mad:
2) questa è una domanda stupida ma ho questo dubbio che mi tormenta: ma per spegnere il palmare come devo fare di preciso? Cioè basta che lo "blocco" e poi premo il pulsante dell'accensione in basso a destra? Non devo mai spingere lo swith vicino alla presa dell'usb su off vero? Vi dico questo perchè non sono sicuro e ogni tanto mi capita di premere il pulsante di accensione e si accende anche se non vorrei farlo. BO! :D
Spero che mi saprete dare una mano, grazie in anticipo! :)

scacco
27-06-2006, 22:25
X prometeox303

la memory card l'ho rispedita al negozio attendo che me ne rimandino un'altra.

poi vedremo

ZiP!
28-06-2006, 13:25
ho preso un p550 con una sd peak 2gb 150X perfettamente riconosciuta appena inserita
è il mio primo palmare quindi non ho termini di paragone però qualche impressione:

Il diplay ottimo, sempre visibile anche in auto con il sole (anche se in questo caso bisogna aumentare un pò la retroilluminazione che normalmente io tengo a 3).
Il gps mi sembra davvero buono, in auto prende ovunque tranne che nelle gallerie, ma una volta fuori è questione di pochi secondi per riprendere la posizione.
L'aggancio per auto è molto solido, ho letteralmente tentato di appendermi e non ne voleva sapere di staccarsi. Attenzione però quando lasciate l'auto al sole per parecchio tempo, la ventosa nel mio caso si è un pò seccata e si è staccata appena sfiorata. Basta comunque muoverla un pò per farla tornare apposto.
Wireless mi è sembrato buono, mi aggancio al router 2 piani sotto con il segnale quasi al massimo e la navigazione risulta rapida.
Per quanto riguarda la batteria non ho ancora avuto modo di provarla a fondo, però mi è capitato due volte di lasciarlo carico la sera e trovarlo defunto la mattina. Ho saputo dopo che è un bug di wm5 che non chiude automaticamente active sync, ma che va terminato a mano altrimenti scarica la batteria.
L'altoparlante non mi è sembrato tanto male, come ho già detto non ho termini di paragone, ma per ascoltare un pò di musica in ambienti "tranquilli" va più che bene (è un palmare, non uno stereo). Le indicazioni in auto sono abbastanza chiare, anche se personalmente non le sopporto e tendo a disattivarle.

Calata la dotazione standard solitamente ricca della mitac:
- Manca il programma presente nell'A201 per comunicare tramite bt con un cellulare
- Niente antenna esterna per tmc e auto con vetri schermati
- Sulla scheda del sito dove l'ho ordinato era indicata la custodia che poi non era presente nella confezione. Ho già discusso a lungo a riguardo con loro e alla fine dovrò prenderla su ebay (non ne ho trovate altre in giro)

Tomtom si rifiuta di installarsi, crasha quando lo installo e non riesco a capire perchè, per ora mi sono fatto prestare navigon...

Ho trovato 1 pixel bruciato, non me ne sono accorto subito perchè è al bordo e si nota solo in poche occasioni, se poi qualcuno mi sa dire come funziona la garanzia in questi casi mi sarebbe d'aiuto

ZiP!
28-06-2006, 13:30
Se qualcuno mi sapesse indicare un programma per utilizzare il palmare per chiamare e come vivavoce tramite bluetooth (insomma quello che faceva "Dialer" nell'A201) gliene sarei molto grato :)

outsidetheloop
28-06-2006, 14:49
L'ho comprato da MW in offerta.. l'inserzione diceva che era compresa anche la custodia in pelle, ma nella confezione alcuna traccia... :mad:

Oggi telefonerò, ma son già certo che mi risponderanno che era un errore nel volantino, ma io l'ho acquistato credendo ci fosse.....

Oggi mi ha chiamato da un addetto della MW che è arrivata la custodia (originale ed in pelle) e che posso passare a ritirarla... (ovviamente senza alcun costo aggiuntivo). COme è diventata subito una bella giornata!!!
:D :D :D :D :D

outsidetheloop
28-06-2006, 14:56
Calata la dotazione standard solitamente ricca della mitac:
- Sulla scheda del sito dove l'ho ordinato era indicata la custodia che poi non era presente nella confezione. Ho già discusso a lungo a riguardo con loro e alla fine dovrò prenderla su ebay (non ne ho trovate altre in giro)

Ehi amico, leggi sopra che ho scritto, io sono riuscito ad averla la custodia... AL negozio dove lo ho acquistato hanno chiamato la Mio che me l'ha fatta avere!

Bandit
28-06-2006, 15:12
Ehi amico, leggi sopra che ho scritto, io sono riuscito ad averla la custodia... AL negozio dove lo ho acquistato hanno chiamato la Mio che me l'ha fatta avere!
scusate, ma io sulla scatola non vedo la custodia, come faccio a richiederla?
se non è prevista?

zip, quando sei connesso al router tramite wifi, mi puoi dire che forza del segnale hai? la si vede in wifi tools

outsidetheloop
28-06-2006, 15:32
scusate, ma io sulla scatola non vedo la custodia, come faccio a richiederla?
se non è prevista?

Sulla scatola non è presente infatti, ma se tu lo acquisti da un rivenditore (online o un negozio) che scrive sul volantino che c'è anche la custodia, l'errore è suo mica tuo...

Se è per questo non c'è scritto sulla scatola nemmeno che c'è il sw di navigazione ma nell'oferta che ho acquistato io era previsto ed infatti era allegato....

Capito?

Bandit
28-06-2006, 15:44
Sulla scatola non è presente infatti, ma se tu lo acquisti da un rivenditore (online o un negozio) che scrive sul volantino che c'è anche la custodia, l'errore è suo mica tuo...

Se è per questo non c'è scritto sulla scatola nemmeno che c'è il sw di navigazione ma nell'oferta che ho acquistato io era previsto ed infatti era allegato....

Capito?
a me non c'è scritto perdo ogni speranza allora?

ZiP!
28-06-2006, 20:03

purtroppo dove l'ho preso io sono delle gran teste di *****
Sul sito hanno una voce apposita per i reclami via email, dopo averli contatti non ho avuto risposte per giorni. Alla fine ho telefonato e mi hanno detto che ormai l'avevo usato ed era tardi, dovevo rispedirlo indietro subito...
morale, si sono presi una valanga di insulti e di sicuro non comprerò mai più niente da loro

zip, quando sei connesso al router tramite wifi, mi puoi dire che forza del segnale hai? la si vede in wifi tools

ora non ricordo, torno nel weekend e ti faccio sapere

outsidetheloop
29-06-2006, 10:19
a me non c'è scritto perdo ogni speranza allora?

Si non puoi aver ciò che non ti era promesso !

cagnaluia
29-06-2006, 23:35
p550 in arrivo... speriam bene, dove l'avete preso Voi? c'è un mica un posto dove costi meno di 349euro?

Bandit
29-06-2006, 23:37
p550 in arrivo... speriam bene, dove l'avete preso Voi? c'è un mica un posto dove costi meno di 349euro?
e che ti importa ora ? già lo hai ordinato
io da newprice

outsidetheloop
30-06-2006, 14:00
Finalmente ho la custodia del Mio!

outsidetheloop
30-06-2006, 14:14

Marcoz
30-06-2006, 19:41
Dove l'hai presa, quanto l'hai pagata, e come è fatta??
Scusa per le domande ma sto per prenderne una della samsonite, di quelle per la macchina fotografica.

DeepSeaDiver
30-06-2006, 22:27
ho comprato oggi il p350,
1 probl. win reader x i libri, scaricato da windows e istallato, non compare nei programmi ( ho 2000 libri .lit e adesso...)
2 win media player , gli avi e i mpg non me li vede, ho provato betaplayer ma non va e gli mp3 2 su 3 mi da errore
3 altoparlante penoso

ma esistono in rete software x mobile 5.0 ?
cerco un buon player x video e mp3

rimpiango il mitico mio 168... :muro:

scacco
01-07-2006, 17:22
finalmente mi e' ritornata la memorycard mi son fatto dare una kingston da 1 gb
tutto regolare il palmare la vede.

installo active sync sul pc (la versione che era nel disco del palmare)

riavvio il pc attacco il palmare e active sync si mette a ricercare........

come mai cerca in continuazione?

grazie

Bandit
01-07-2006, 18:00
finalmente mi e' ritornata la memorycard mi son fatto dare una kingston da 1 gb
tutto regolare il palmare la vede.

installo active sync sul pc (la versione che era nel disco del palmare)

riavvio il pc attacco il palmare e active sync si mette a ricercare........

come mai cerca in continuazione?

grazie
hai disattivato il firewall?

jailer
02-07-2006, 12:38
Ciao a tutti
vorrei comprare il mio p350 date le vostre recensioni, l'ottimo rapporto qualità/prezzo e la dotazione cavi + supporto. Ma un dubbio (anche + di uno) blocca il mio acquisto! :cry:
Il mio p350 che software di navigazione possiede (mi riferisco all'offerta di mediaworld)?
L'omino di MediaWorld mi ha detto che il software fa schifo e che non funziona molto bene e mi ha consigliato di comprare il mio A201 o il 168 con software Via Michelin.
La mia paura è quella di comprare un prodotto che dal punto di vista HW è buono ma SW no. Dato che 349 Euro non sono pochini, avrei bisogno di un vostro aiuto.
Altro dubbio.... potrò successivamente aggiornare la mappa via web?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Buona Domenica

cagnaluia
02-07-2006, 14:25
Ciao a tutti
vorrei comprare il mio p350 date le vostre recensioni, l'ottimo rapporto qualità/prezzo e la dotazione cavi + supporto. Ma un dubbio (anche + di uno) blocca il mio acquisto! :cry:
Il mio p350 che software di navigazione possiede (mi riferisco all'offerta di mediaworld)?
L'omino di MediaWorld mi ha detto che il software fa schifo e che non funziona molto bene e mi ha consigliato di comprare il mio A201 o il 168 con software Via Michelin.
La mia paura è quella di comprare un prodotto che dal punto di vista HW è buono ma SW no. Dato che 349 Euro non sono pochini, avrei bisogno di un vostro aiuto.
Altro dubbio.... potrò successivamente aggiornare la mappa via web?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Buona Domenica

il MIO P350/P550 non ha nessun software di navigazione...... che sappia io. A meno che tu nn lo abbia preso con un pacchetto comprensivo di software... ma nn credo

outsidetheloop
02-07-2006, 15:08
Dove l'hai presa, quanto l'hai pagata, e come è fatta??
Scusa per le domande ma sto per prenderne una della samsonite, di quelle per la macchina fotografica.

Non l'ho pagata quindi non ti so dire il prezzo.. me l'hanno data con il palmare..
è della MIO,
è di pelle.. con apertura in alto e rigida dove c'è lo skermo

Preddy
02-07-2006, 16:18

Ma guarda che online il mio p350 si trova a partire da 262€...

Bandit
02-07-2006, 16:41
quali sono i settagi per navigon5?

Marcoz
02-07-2006, 23:36
Non l'ho pagata quindi non ti so dire il prezzo.. me l'hanno data con il palmare..
è della MIO,
è di pelle.. con apertura in alto e rigida dove c'è lo skermo

Io l'ho comprato da mediaworld (350 euro compreso il sw navigon e scheda 256mb) ma non c'era la custodia dentro la confezione...

NICKSSJ
03-07-2006, 08:15
Ciao a tutti, quale palmare mi consigliate tra il mio p350 e il p550 ?
Il palmare mi serve soprattutto per navigare e per leggere libri in formato microsoft reader.

cagnaluia
03-07-2006, 08:40
Ciao a tutti, quale palmare mi consigliate tra il mio p350 e il p550 ?
Il palmare mi serve soprattutto per navigare e per leggere libri in formato microsoft reader.

ti serve un palmare per navigare e leggere libri.. è sottointeso che sia anche GPS integrato ???????????? O puoi farne a meno.. perchè se puoi farne a meno.. allora c'è di meglio.

cmq se intendi navigare su internet, il p550 ha la wireless.... quindi se hai un AP vivi felice.... però ambedue hanno il display QVGA.. buona fortuna.... :stordita:

NICKSSJ
03-07-2006, 09:44
Preferirei con gps integrato, ma mi va bene anche un palmare con gps esterno.
Il palmare lo uso soprattutto come navigatore satellitare.
Io scritto palmare, ma se c'è anche qualche cellulare che è possibile utilizzare come navigatore e lettore di libri mi va bene lo stesso.

NICKSSJ
03-07-2006, 09:54
Ho trovato questo palmare cosa ne pensi ?

O2 XDA IIi qtek 2020i

caratteristiche:

Sistema operativo Microsoft Windows Mobile 2003 S.Italian edition

Processore Intel Bulverde a 520Mhz
Memoria RAM (MB) 128
Altezza (mm) 130
Larghezza (mm) 69.9
Spessore (mm) 18.2
Peso (gr) 190
Bluetooth Si
Wi-Fi Si
Infrarossi Si
Display TFT transflective
Risoluzione 320x240
Colori 65.000
Fotocamera integrata Si
Risoluzione fotocamera 1.3 Mpixel
Uscita cuffie Si (Stereo)
Suonerie personalizzabili Si
Suonerie polifoniche Si
Vibrazione Si
Metodo di input T9
Giochi Si
Rete Tri Band (900/1800/1900)
Operatività GPRS
GSM
Messaggistica Email
EMS
MMS
SMS
Funzioni vocali Comandi vocali
Memo
Vivavoce incorporato Si
Antenna Integrata
Batteria Ioni di litio 1300 mAh
Autonomia in standby (ore) 168
Autonomia in conversazione (min) 240
Espandibilità MMC
SD
Radio NO

cagnaluia
03-07-2006, 09:59
lascia perdere tutto ciò che è win mobile 2003

NICKSSJ
03-07-2006, 10:02
perchè ?
Tu quale mi consigli ?
Dei palmari della hp cosa ne pensi ?

cagnaluia
03-07-2006, 10:04
mah.. se vuoi gps integrato.. ci sono gli ottimi N520.. della fujitsu-siemens..

se hai un budget consistente.. allora prendi la versione N560... con processore molto piu performante.. e schermo VGA che ti permette di navigare MOLTO meglio...

cagnaluia
03-07-2006, 10:06
Dei palmari della hp cosa ne pensi ?

sono degli ottimi palmari... con un ottima garanzia.. ma si pagano sempre un pò di piu dei concorrenti.
Peccato non abbiano niente a listino che sia VGA ( a meno del hx4700, ormai fuori produzione)..

NICKSSJ
03-07-2006, 10:23
Io non cerco un super palmare.
Fino adesso ho usato un yakumo delta 300 (molto simile al mitac mio 168) e per me era perfetto.
Leggendo in giro non mi sembra male il mitac mio p350 o p550.
Non vorrei spendere moltissimo perchè il palmare lo uso veramente poco.

cagnaluia
03-07-2006, 10:51
allora il p550 potrebbe essere il piu adatto..

costa poco.. (relativamente poco)... sui 350Euro ... e hai GPS, WiFi, BT.. integrati. In piu il supporto e l'alimentatore per auto.

NICKSSJ
03-07-2006, 10:56
Alora penso che prenderò il p550; penso che a quel prezzo non si possa trovare di meglio.

jailer
03-07-2006, 12:16
il MIO P350/P550 non ha nessun software di navigazione...... che sappia io. A meno che tu nn lo abbia preso con un pacchetto comprensivo di software... ma nn credo

Questa è l'offerta di Mediaworld a cui mi riferivo:

Mio p350I
RAM: 64 MB - Processore Samsung S3C2440 400 MHz - Peso: 170gr.
Display LCD TFT a 65K
Porta a Infrarossi - Slot SD/MMCCard - Software:Microsoft Windows Mobile 2005,
Windows Media player, Mobile office, On the road, Off the road navigation,
Calendario, Contatti di outlook.
+ GPS SirfStar III a 20 canali paralleli

La mia perplessità è propri sul software di navigazione On the road, Off the road navigation
Qualcuno sa com è? o ha comprato il p350i al MediaWorld con la stessa offerta sopra citata?

renaulto
03-07-2006, 13:53
Non è indicato nessun software di navigazione, anche se il prezzo farebbe pensare che sia compreso.

Bandit
04-07-2006, 11:48
ciao, qualcuno ha provato skype?

jailer
04-07-2006, 12:12
Alla fine l'ho comprato!! il mio primo palmare! il mio p350. :D
Come software di navigazione c'è preinstallato il Destinator PN con mappa italiana su SD da 256 Mb.
L'unica pecca è che non c'è la custodia tanto decantata sul volantino (e sito web) di MediaWorld.
Scusate la domanda un po ripetitiva .... ma come mai nei settaggi GPS devo mettere "nmea" invece dell'altro ("sirf") ?

Bandit
04-07-2006, 12:14
Alla fine l'ho comprato!! il mio primo palmare! il mio p350. :D
Come software di navigazione c'è preinstallato il Destinator PN con mappa italiana su SD da 256 Mb.
L'unica pecca è che non c'è la custodia tanto decantata sul volantino (e sito web) di MediaWorld.
Scusate la domanda un po ripetitiva .... ma come mai nei settaggi GPS devo mettere "nmea" invece dell'altro ("sirf") ?
per il fatto della custodia, fai come un utente del forum, e precisamente di questo 3D, richiedila e fai pressione: alla fine te la daranno

jailer
04-07-2006, 12:25
Si infatti.......sto aspettando che il responsabile di reparto arrivi in MediaWorld....anche perchè il commesso non sapeva nulla.
Comunque tu sai qualcosa del gps nmea o sirf?
Ma il Destinator PN è un buon software?

LarsFrederiksen
04-07-2006, 14:29
ragà ho letto pareri discordanti in proposito.....
ma alla fine sto GpS funziona o no??
TomTom si installa o bisogna sudare 7 camicie?

Insomma vale la pena spendere i soldarelli? :help:

Bandit
04-07-2006, 14:32
ragà ho letto pareri discordanti in proposito.....

anche rispondendoti, sarò sempre discordardante con qualcun'altro: quindi cosa camba un opinione in +?
su un forum, ho letto che la mitac ha risposto ad un utente e gli ha detto che c'è una partita difettosa, io non sono tra questi per fortuna (almeno per quello che ho visto io)

ciao

LarsFrederiksen
04-07-2006, 16:34
anche rispondendoti, sarò sempre discordardante con qualcun'altro: quindi cosa camba un opinione in +?
su un forum, ho letto che la mitac ha risposto ad un utente e gli ha detto che c'è una partita difettosa, io non sono tra questi per fortuna (almeno per quello che ho visto io)

ciao

Almeno per me anche l'opinione di una singola persona che ce l'ha sotto mano è utile.
Quindi tu sei soddisfatto......buon per te.
Ma alla fine TomTom lo hai messo?

ciao :)

Bandit
04-07-2006, 16:50
Almeno per me anche l'opinione di una singola persona che ce l'ha sotto mano è utile.
Quindi tu sei soddisfatto......buon per te.
Ma alla fine TomTom lo hai messo?

ciao :)
si ;)

aledevasto
04-07-2006, 17:19
su un forum, ho letto che la mitac ha risposto ad un utente e gli ha detto che c'è una partita difettosa
:eek:

Buono a sapersi!

Marcoz
04-07-2006, 19:14
La mia perplessità è propri sul software di navigazione On the road, Off the road navigation
Qualcuno sa com è? o ha comprato il p350i al MediaWorld con la stessa offerta sopra citata?
Mi ci sono trovato benissimo: e ho avuto per un anno il tom tom,e per un paio di gg il michelin; il navigon è il migliore fin'ora.
Una pecca è che è aggiornato alla fine del 2004. :doh: , ma anche il michelin che avevo provato su un nuovo hp 1950 era vecchiotto...

alebrescia
05-07-2006, 08:37
raga il p350 mi attizza molto.... il prezzo più basso della rete per ora è quindi su newprice?
non l' ho trovato a meno.... qualcuno ha dei link a meno?
grazie....

jailer
06-07-2006, 08:53
Alla fine MediaWorld ha riconosciuto l'errore e mi ha dato la custodia........
Ahimè non è quella da volantino (custodia in pelle :( ) ma è pur sempre una custodia (in neoprene della Tucano) ;) .
Ora non mi rimane altro da fare che provarlo e poi vi sapro dire.

Domanda: la batteria influisce molto sulla ricezione del GPS?

cagnaluia
06-07-2006, 10:16
io sto ancora decidendo se prenderlo o meno questo benedetto p550...

cagnaluia
06-07-2006, 10:28
ma tutti i problemi relativi al p550... sono legati alla parte elettrica HW o al software inteso come firmware... (e quindi aggiornabile si spera in un futuro MOLTO prossimo.)?

cescoo78
06-07-2006, 12:02
io ho un p350 e noto con tom tom 5.21 problemi nel fix e navigazione ... voi?

Bandit
06-07-2006, 17:49
oggi sono andato di nuovo in navigazione: stamani avevo un pò + di calma e quindi l'ho fatto fixare bene: 2/3 minuti dopo il il fix, ero ancora fermo. Risultato lungo il tragitto sono arrivato anche a 9 satelliti. Al ritorno andavo un pò di fretta, ed ho aspettato solo quei 2 minutini per fixare, per il Km iniziale il segnale era instabile, poi si è stabilizzato, ma con un max di 4 satelliti, facendo sempre lo stesso percorso e sempre nella stessa auto schermata

alebrescia
08-07-2006, 04:07
Non sò esattamente se nè avete già parlato..... ma, per chi l' ha preso..... quali sono le marche di SD card sicuramente riconosciute da entrambi i modelli? non vorrei cestinare i soldi visto che devo fare l' acquisto tutto insieme....
Che SD usate?
Grazie ragazzi....

Bandit
08-07-2006, 09:40
Non sò esattamente se nè avete già parlato..... ma, per chi l' ha preso..... quali sono le marche di SD card sicuramente riconosciute da entrambi i modelli? non vorrei cestinare i soldi visto che devo fare l' acquisto tutto insieme....
Che SD usate?
Grazie ragazzi....
bp, io uso una corsair da 1gb 60x

hel_martin
08-07-2006, 21:42
Che SD usate?
Grazie ragazzi....

Secure Digital CARD TwinMOS Ultra-X 1GB 150X, è una delle poche cose che funzia di questo palmare ...

alebrescia
09-07-2006, 01:44
Secure Digital CARD TwinMOS Ultra-X 1GB 150X, è una delle poche cose che funzia di questo palmare ...

che intendi? in che senso una delle poche cose che funzia?

cmq mi spiegate brevemente cosa si intende con 60X e 150X ?.... lato palmari e SD sono niubbissimo...

cagnaluia
09-07-2006, 09:17
è un indice di velicità.... 150x è il max mi pare di ricordare... e via via sotto... ci sono le 80x .. le 60x... e chissà quali....

NON ti preoccupare, prendi una normale SANDISK sono le piu compatibili con TUTTI i dispositivi.

ZiP!
09-07-2006, 12:09
peak 2gb 150x

continuo ad avere il problema della batteria che si scarica completamente anche da spento nonostante non lasci niente aperto
ho provato a contattare la mio con il form sul loro sito ma non rispondono, penso sia una cosa per spingere gli utenti a chiamarli al numero di telefono a pagamento.
Sto veramente perdendo la pazienza con questo palmare, un acquisto decisamente pessimo.

Bandit
09-07-2006, 13:07
peak 2gb 150x

continuo ad avere il problema della batteria che si scarica completamente anche da spento nonostante non lasci niente aperto
ho provato a contattare la mio con il form sul loro sito ma non rispondono, penso sia una cosa per spingere gli utenti a chiamarli al numero di telefono a pagamento.
Sto veramente perdendo la pazienza con questo palmare, un acquisto decisamente pessimo.
disabilita l'active sinc così:

- Accendete il PDA

puntate su Avanti
Puntate su Fine

outsidetheloop
09-07-2006, 15:18
Alla fine MediaWorld ha riconosciuto l'errore e mi ha dato la custodia........
Ahimè non è quella da volantino (custodia in pelle :( ) ma è pur sempre una custodia (in neoprene della Tucano) ;) .
Ora non mi rimane altro da fare che provarlo e poi vi sapro dire.

A me la MediaWorld mi ha "procurato" gratuitamente la custodia in pelle originale della MIo, per il tuo stesso motivo

ZiP!
10-07-2006, 10:52
disabilita l'active sinc così:

- Accendete il PDA

puntate su Avanti
Puntate su Fine

fatto, finisco la ricarica e inizio a pregare...

prometeox303
10-07-2006, 14:15
Che SD usate?
Grazie ragazzi....

ciao mi hanno detto che le sd che fuzionano sono le panasonic...io ne ho una da 512 ed una da 2 gb e vanno benissimo(il prezzo è anche abbastanza basso al mediaworld......ciao)

prometeox303
10-07-2006, 14:19
a nessuno è capitato che allaccensione del palmare non funzionano i tasti esterni??????(levettina analogica e i 3 tasti attorno....quello dello spegnimento-accensione funziona sempre!!)
se lo spengo e lo riaccendo funzianano sempre!!!!

altra cosa che mi capita è che se lo lascio spento per, diciamo piu di 15 ore, per riaccenderlo devo perforza utilizzare il softreset...anche se la batteria è stracarica...è normale oppure è un problema??

ed il fatti che l'active sync si attiva da solo senza che lo collego al pc? mi scarica la batteria piu velocemente se non lo chiudo a mano...

FATEMI SAPERE SE E' UNA COSA NORMALE!!!

GRAZIE CIAO!!!!

Bandit
11-07-2006, 09:59
ed il fatti che l'active sync si attiva da solo senza che lo collego al pc? mi scarica la batteria piu velocemente se non lo chiudo a mano...

FATEMI SAPERE SE E' UNA COSA NORMALE!!!

GRAZIE CIAO!!!!
che l'active sync si attiva da solo è normale, ed infatti mi ha spinto a trovare quella guida di pochi post fa, che risolve alcuni problemini, comela scarica inspiegabile della batteria e l'impossibilità di leggere mmc/sd

ZiP!
11-07-2006, 11:40
per ora sembra funzionare, stamattina era ancora vivo e con batteria al 100% :)

Bandit
11-07-2006, 11:48
per ora sembra funzionare, stamattina era ancora vivo e con batteria al 100% :)
funzia non preoccuparti....però tra qualche gionro facci sapere ;)

prometeox303
11-07-2006, 15:07
che l'active sync si attiva da solo è normale, ed infatti mi ha spinto a trovare quella guida di pochi post fa, che risolve alcuni problemini, comela scarica inspiegabile della batteria e l'impossibilità di leggere mmc/sd

ma seguendo quel post che hai scritto l'active sync funziona se lo collego al pc , oppure è disabilitato per sempre...(finchè non lo riattivo)???

Bandit
11-07-2006, 15:17
ma seguendo quel post che hai scritto l'active sync funziona se lo collego al pc , oppure è disabilitato per sempre...(finchè non lo riattivo)???
funzia funzia.

secondo il mio post, da quello che ho capito, lo si mette in manuale: quando colleghi il palmare si accende

jailer
12-07-2006, 12:09
Ragazzi....
Ma come funzionano i POI sugli autovelox mobili? O meglio il sw come fa a trovare un autovelox mobile? sono liste precaricate?
scusate la domanda presumibilmente sciocca ma non ho capito molto bene come funziona la cosa....
Grazie ancora.

Bandit
12-07-2006, 12:14
Ragazzi....
Ma come funzionano i POI sugli autovelox mobili? O meglio il sw come fa a trovare un autovelox mobile? sono liste precaricate?
scusate la domanda presumibilmente sciocca ma non ho capito molto bene come funziona la cosa....
Grazie ancora.

per esempio col tomtom li copi nella cartella apppropriata, e poi se li attivi dalle preferenze, quando sei in prossimita degli autovelox mobili te li segnala con un anticipo di qualche centinaia di metri (che decidi tu) e puoi anche mettere un segnale acustico.
gli autovelox mobili sono, dove in genere si fermano le volanti con l'autovelox, ma non è detto che in ogni momento ci siano.
io in un viaggio di 300 km, forse non sarà stata stagione, ma delle infinite segnalazioni, non ho incontrato nessuno

jailer
12-07-2006, 12:20
Ah ok...quindi sono liste di coordinate dove si presume ci siano degli autovelox mobili!

hel_martin
13-07-2006, 21:35
Se può interessare io vendo il P550. ho messo l'annuncio nell'apposita sezione.

alebrescia
13-07-2006, 23:34
ordinato... domani o al max lunedì mi arriva il p350.... con sandisk da 1Gb.... speriamo vada bene... nessuno sembra aver provato le sandisk....

alebrescia
14-07-2006, 10:53
ARRIVATO!!!.... e legge pure la SD della Sandisk... :D
stasera faccio tutte le prove del caso :D
mi piace parecchio...

Bart79
15-07-2006, 17:02
Ciao ragazzi, visto che siete così esperti di palmari GPS, potreste aiutarmi nel consigliarmi che palmare comprare??
Le mie esigenze sono:
1- un buon GPS integrato
2-Wireless integrato.

Grazie

alebrescia
15-07-2006, 17:20
Ciao ragazzi, visto che siete così esperti di palmari GPS, potreste aiutarmi nel consigliarmi che palmare comprare??
Le mie esigenze sono:
1- un buon GPS integrato
2-Wireless integrato.

Grazie

bhe sei finito nel 3d del P350 e P550.... e guarda caso in P550 ha quello che cerchi.... unica cosa è che non ha un sw di navigazione....
ciao

Bart79
15-07-2006, 17:25
bhe sei finito nel 3d del P350 e P550.... e guarda caso in P550 ha quello che cerchi.... unica cosa è che non ha un sw di navigazione....
ciao

ma ne conosci altri con queste caratteristiche??
a parte il software di navigazione, il p550 è affidabile??

ZeRoX
16-07-2006, 14:53
Non riesco ad installare TomTom 5...
Con il DVD di Destinator nessun problema, installa e ok, TomTom all'installazione si pianta e si chiude.

ZeRoX
17-07-2006, 14:25
Falso allarme!! :cool:
Era un problema del computer, infatti sono andato sul portatile e tutto è filato liscio!
Onestamente dopo aver letto alcune cose su questo forum, avevo un po' paura a comprare il P350 però adesso sono proprio soddisfatto :)

LarsFrederiksen
17-07-2006, 22:19
Falso allarme!! :cool:
Era un problema del computer, infatti sono andato sul portatile e tutto è filato liscio!
Onestamente dopo aver letto alcune cose su questo forum, avevo un po' paura a comprare il P350 però adesso sono proprio soddisfatto :)

Quindi hai messo TomTom e ti funge regolarmente?

ZeRoX
17-07-2006, 22:46
Tomtom 5 + mappe ita

alebrescia
17-07-2006, 23:34
qual è il problema? scarichi il navigator (http://www.leadtek.com.tw/eng/support/download.asp?license=y&downlineid=80&downline=Leadtek%20Bluetooth%20GPS%20Receiver) e gli fai fare il fix dei satelliti, lo chiudi e poi apri il tom tom... così ti si fixano in molto meno tempo.....

cmq anche a me crashava l' installazione del ttn5 ..... 2 pc diversi e su entrambi crashava.... ho fatto un giro assurdo per riuscire ad installarlo...

ZiP!
18-07-2006, 00:08
mi diresti questo giro? 3 pc in casa e crasha su tutti, cominciavo a pensare fosse il cd rovinato

ZeRoX
18-07-2006, 11:39
Ma in cosa consiste il "fix dei satelliti"?

Bandit
18-07-2006, 11:44
Ma in cosa consiste il "fix dei satelliti"?
come quando il telefonino prende la rete, il navigatore aggancia i satelliti e così viene visualizzata la tua posizione

ZeRoX
18-07-2006, 12:32
Ah.. a me i satelliti li trova quasi subito, ci mette al max 20 secondi..

Bandit
18-07-2006, 13:02
Ah.. a me i satelliti li trova quasi subito, ci mette al max 20 secondi..
che impostazione hai messo? sia sul palmare che sul tt

alebrescia
18-07-2006, 16:53
già siamo tutti curiosi delle impostazioni.... nemmeno il winfast navigator fixa così rapidamente....

cmq per tornare al discorso risparmio energia(active sync).... avete notato che l' IRDA è sempre in modalità ricezione? speriamo basti togliere il flag a "ricevi tutti i dati in arrivo" da start->impostazioni->connessioni->trasmetti via IR....

ciao belli...

alebrescia
18-07-2006, 16:58
ok... sembra che l' irda così sia spenta.... c' ho pensato ieri quando per madare una foto dal cell al p350 non ho dovuto abilitare nulla per farlo... e sapendo quanto mi si scarica in fretta il cell lasciando la porta IR accesa.... credo sia giusto saperlo ;)

ZeRoX
18-07-2006, 20:00
Ti funzionano i programmi che simulano il telecomando che sfruttano gli infrarossi?
Io ho provato ma non c'è stato verso, alcuni si bloccano altri sembrano non trasmettere niente.
Adesso provo per i satelliti e vi dico subito

ZeRoX
18-07-2006, 20:10
Ok ho appena provato, dal click su "tomtom" ci mette 40 secondi secchi ad agganciare i satelliti, scusate ma come al solito ho esagerato :p

firstcolle
18-07-2006, 21:55
ciao a tutti, hanno regalato a mio fratello un mio p550, vorrebbe installarci il tomtom, ma quale versione devo prendere?? e come si installa?? grazie

ps ho gia una sd da 1 gb

alebrescia
18-07-2006, 23:53
Ok ho appena provato, dal click su "tomtom" ci mette 40 secondi secchi ad agganciare i satelliti, scusate ma come al solito ho esagerato :p

sarai anche stato esagerato.... i casi son 2.... o abiti sulla vetta del monte bianco.... o hai l' unico P350 che non scazza col TT...... come l' hai impostato il GPS sia sul palmare che sul TT?

alebrescia
18-07-2006, 23:54
ciao a tutti, hanno regalato a mio fratello un mio p550, vorrebbe installarci il tomtom, ma quale versione devo prendere?? e come si installa?? grazie

ps ho gia una sd da 1 gb
Tom Tom Navigator 5 ..... non ti puoi sbagliare.... ;)

ZeRoX
19-07-2006, 00:10
"altri GPS NMEA" - "velocità di trasmissione 4800" - "GPS_COM"

ZeRoX
19-07-2006, 00:25
Impostazioni -> Sistema -> GPS
Porta dati GPS: COM4
Porta Hardware GPS: COM2 Velocità 4800

outsidetheloop
19-07-2006, 16:40
Ho il destinator sul P350,
se vado ad impostare un viaggio con itinerario, mi chiede il nome del viaggio, ma dopo averlo scritto e salvato, se vado ad aggiungere tappe mi chiede nuovamente il nome del viaggio e non è presente quello precedente... insomma non riesco ad impostare la vacanza! :-P qualcuno di voi sa qual'è il problema?

firstcolle
20-07-2006, 22:08
aiuto.. non riesco ad installare il tom tom.. faccio partire il programma, ma mi dice dispositivo non trovato.. anche l'active sync incluso nella confezione del P550 resta perennemente in "connessione..." ma non sembra connettersi.. come posso fare??

Bandit
21-07-2006, 10:24
aiuto.. non riesco ad installare il tom tom.. faccio partire il programma, ma mi dice dispositivo non trovato.. anche l'active sync incluso nella confezione del P550 resta perennemente in "connessione..." ma non sembra connettersi.. come posso fare??
non lo so, ma hai disattivto il firewall? a me dava problemi

alexmarines
21-07-2006, 17:08
salve raga..

ho un P350...

e' compatibile una mmc dual voltage da 1gb della a-data?
oppure da' problemi?

fatemi sapere!!

grazie!!

ZeRoX
21-07-2006, 23:03
salve raga..

ho un P350...

oppure da' problemi?

fatemi sapere!!

grazie!!
Io sul mio ho messo una MMC-RS-DV del mio 6630 sul P350 e non ha dato problemi :)

Bandit
22-07-2006, 10:16
Ciao a tutti, stavo leggendo che qualcuno ha messo dei giochi su questo palmare (P550), e mi sono chiesto ma per palmari ci sono dei giochi da installare?
se si, di che genere? e poi sono free?

aledevasto
22-07-2006, 10:35
C'è il thread ufficiale dei giochi... :cool:

alebrescia
22-07-2006, 13:27
Ciao a tutti, stavo leggendo che qualcuno ha messo dei giochi su questo palmare (P550), e mi sono chiesto ma per palmari ci sono dei giochi da installare?
se si, di che genere? e poi sono free?

Worms World Party..... e devo dire che va benissimo.... è uguale a worms per pc.... :D

TerzaVia
22-07-2006, 14:22
Ciao raga, anch'io sono un nuovo possessore del Mio P350 + Destinator PN. Sono molo soddisfatto del prodotto. Pero ho un problema con Microsoft ActiveSync che proprio non riesco a risolvere: l'installazione viene terminata senza problemi solo che l'icona del programma nella task bar rimane senza colore come se disattivata e quando collego il pda mi compare sempre l'errore "periferica Usb non riconosciuta". Le ho provate tutte ma non riesco a far riconoscere il pda. Aiutatemi.
Microsoft activesync vs 4.1
Windows xp sp2

alebrescia
22-07-2006, 15:30
active sync 4.2 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=7269173a-28bf-4cac-a682-58d3233efb4c&displaylang=en)

prova..... ma non sono sicuro sia quello il problema....
ciao

TerzaVia
22-07-2006, 23:16
active sync 4.2 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=7269173a-28bf-4cac-a682-58d3233efb4c&displaylang=en)

prova..... ma non sono sicuro sia quello il problema....
ciao

Già fatto ma stesso identico problema:non riconosce per niente il palmare e l'icona programma è disattivata

aledevasto
22-07-2006, 23:37
Hai attaccato il pocket pc prima di installare activesync?

TerzaVia
22-07-2006, 23:46
Hai attaccato il pocket pc prima di installare activesync?

No prima ho installato activesync e poi il pocket pc

aledevasto
22-07-2006, 23:57
Prima di tutto salva i dati importanti presenti sul tuo palmare; poi prova con un soft reset e solo successivamente con un hard reset laddove il primo non dovesse dare risultati.
Se, anche con ciò, non riesci a sincronizzare, disinstalla COMPLETAMENTE activesync, e ripulisci le chiavi di registro ad esso associate; poi reinstalla e vedi un po' se hai risolto.

Nel caso di un esito negativo non mi viene in mente altro...
A parte tabula rasa di pc e ppc, ma sicuramente ci deve essere un'alternativa...

In bocca al lupo

alebrescia
23-07-2006, 00:25
prima di fare tabula rasa del pc proverei a collegarlo ad un altro pc..... in modo da escludere un problema del suo p350....
ciao

ataru98
23-07-2006, 11:03
Innanzitutto, scusate la somma ignoranza. :D
Vorei acquistare un Mio p350.
Ho letto nelle caratteristiche la voce "TMC external ". Che significa? :read:

alebrescia
23-07-2006, 13:08
il TMC dovrebbe essere quello per il controllo del traffico.... se si in autostrada e c' è un incidente il navigatore ti fà uscire e rientrare dopo l' ingorgo..... e serve un antenna (dovrebbe essere un antenna) esterna, perchè non la integra...
se non erro per il tom tom serve cmq un account che paghi mensilmente...

ataru98
23-07-2006, 13:30
Grazie mille Alebrescia. :)
Ok, con le vostre opinioni mi avete persuaso ad acquistare il mio p350. :D
L'ho appena ordinato, completo di scheda SD da 2 gb e custodia originale in stoffa. :read:
Speriamo bene. :D

TerzaVia
23-07-2006, 17:51
prima di fare tabula rasa del pc proverei a collegarlo ad un altro pc..... in modo da escludere un problema del suo p350....
ciao

Ho risolto cambiando il cavo Usb. Strano ma vero.....
Comunque è un gran bel prodotto.
Grazie a tutti

glb
25-07-2006, 13:30
Ciao

Ho appena acquistato il p350 ed ho subito provato il GPS.

Sia con winfast navigator che con gpsinfo il fix è stato rapidissimo (< di un min.) .

Non ho potuto provare il TT 5.21 xchè la versione che ho utilizzato fino ad ora con un palmare con win2002 sembra non funzionare. Anzi se qualcuno mi sa dire cosa posso fare a riguardo......... :rolleyes: .

Un altra cosa! Mi potete dire se e come si può avere un elenco delle applicazioni avviate in un dato momento. In pratica quello che sul pc si fa con alt+tab. Sul vecchi palmare usavo una applicazione che faceva qualcosa di simile ma sicuramente il nuovo win la fa stà cosa! o no?

firstcolle
26-07-2006, 15:01
dopo numerose prove sono riuscito ad installare il tt sul p550 pero non mi trova il dispositivo gps.. come devo inportare il tom tom e il pda affinche mi venga rilevato il dispositivo??

grzie

alebrescia
26-07-2006, 15:13
TTN:
"altri GPS NMEA" - "velocità di trasmissione 4800" - "GPS_COM"

Impostazioni -> Sistema -> GPS
Porta dati GPS: COM4
Porta Hardware GPS: COM2 Velocità 4800

prova ad impostarlo così......
cmq io ti consiglio di scaricare il winfast navigator e farlo partire prima del TT così ti fixa i satelliti più velocemente....
ciao

Bandit
26-07-2006, 16:55
prova ad impostarlo così......
cmq io ti consiglio di scaricare il winfast navigator e farlo partire prima del TT così ti fixa i satelliti più velocemente....
ciao
ma cosa è win fast?

firstcolle
26-07-2006, 17:02
ok, allora è impostato giusto.. pero il tomtom mi dice sempre segnale non valido... cos'è winfast?

Bandit
26-07-2006, 17:04
ok, allora è impostato giusto.. pero il tomtom mi dice sempre segnale non valido... cos'è winfast?
ma ci hai dato il tempo di fixare?

firstcolle
26-07-2006, 17:17
ho aspettato piu volte piu di 15 minuti.. all'interno del tomtom, dove si vede il segnale e si puo cambiare l'hardware, vedo solo 2 colonne alte , tutte le altre stanno a zero

Bandit
26-07-2006, 18:46
ho aspettato piu volte piu di 15 minuti.. all'interno del tomtom, dove si vede il segnale e si puo cambiare l'hardware, vedo solo 2 colonne alte , tutte le altre stanno a zero
ma stavi in casa? o fuori al terrazzo?
in casa a me non prende nulla

glb
27-07-2006, 08:00
Ciao

Ho appena acquistato il p350 ed ho subito provato il GPS.

Sia con winfast navigator che con gpsinfo il fix è stato rapidissimo (< di un min.) .

Non ho potuto provare il TT 5.21 xchè la versione che ho utilizzato fino ad ora con un palmare con win2002 sembra non funzionare. Anzi se qualcuno mi sa dire cosa posso fare a riguardo......... :rolleyes: .

Un altra cosa! Mi potete dire se e come si può avere un elenco delle applicazioni avviate in un dato momento. In pratica quello che sul pc si fa con alt+tab. Sul vecchi palmare usavo una applicazione che faceva qualcosa di simile ma sicuramente il nuovo win la fa stà cosa! o no?

Ho provato il TT 5.21!

Che dire ....... fantastico!.

In effetti rispetto a Winfast il fix a freddo è molto + lento ma rispetto al palmare che avevo prima che fixava in auto solo se mettevo l'antenna estrna è una scheggia.

Non vedo xchè la lentezza nel fix tutti la attribuiscano al pda e non al TT.

Anche con il precedente pda utilizzavo winfast x il fix prima di lanciare TT. Credo quindi che sia quest'ultimo la causa del problema. Non il P350. :rolleyes:

L'ho provato in varie situazioni: in un percorso in montagna, tra canion di palazzi, sotto una fitta copertura di alberi. Non ha mai perso il segnale e senza il bisogno di mettere l'antenna esterna :cool: . Vorrei sottolineare anche il fatto che io ho una renault megane grantour che secondo quanto ho letto su vari forum dovrebbe avere i vetri schermati.

Insomma sono veramente contento dell'acquisto. Così contento che sto pensando di ........................ venderlo :D.......

............... x comprare il p550 con il wifi e il blutooth o il p701 chè è anche un telefono.

alebrescia
27-07-2006, 09:53

il winfast navigator è un programmino molto semplice e carino per vedere se il segnale è presente o meno, o semplicemente per sapere se l' antenna gps funziona se non si ha un sw di navigazione....
in pratica si apre si aspetta che riceva il segnale dei sat, lo si chiude e si apre il sw di navigazione (xhw nel caso del ttn5.21 è molto utile).... avendo già fatto il fix, per il tom tom diventa quasi un fix a caldo più che a freddo e la ricezione dei satelliti da questo sw avviene in maniera moolto più veloce.... (io non sono mai riuscito a fasre il fix all ttn senza prima aver aperto il winfast)
(fate Tools->exit per uscire dal winfast, se usate la X in alto il task rimarrà aperto e continuerà ad usare l' antenna GPS e il TTN non la troverà disponibile dicendovi che non trova antenne installate....)

lo trovate qua:
Winfast Navigator (http://www.leadtek.com.tw/eng/support/download.asp?license=y&downlineid=80&downline=Leadtek%20Bluetooth%20GPS%20Receiver)

alebrescia
27-07-2006, 09:54
Non vedo xchè la lentezza nel fix tutti la attribuiscano al pda e non al TT.

sembrerebbe proprio un problema del TTN.... ho letto che in molti si lamentano del fixaggio lento...

alebrescia
27-07-2006, 09:55

stesso problema.... ne beccava solo 2 e quindi non aggancia... usa il winfast... ;) che passa la paura....

Bandit
27-07-2006, 11:35

lo trovate qua:

io uso il gps del tomtom 3 per fare quasto che fa winfast. E' uguale?

LarsFrederiksen
27-07-2006, 21:09
scusate se mi ripeto ma sono veramente indeciso se comprare il P550 oppure no.

Quelli che di voi ce lo hanno, dopo averlo toccato con mano se potessero tornare indietro lo riacquisterebbero oppure no??
Cioè il fix dei satelliti, i problemi con activesync, il fatto che si scarica la batteria ecc.... sono inconvenienti superabili oppure scocciano parecchio?
Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
ciauz :D

ataru98
29-07-2006, 23:05
salve raga..

ho un P350...

oppure da' problemi?

fatemi sapere!!

grazie!!

Io, sempre sul p350, ho una SD "speedy" della A-Data da 2gb e va benissimo :D

ataru98
29-07-2006, 23:25
Ho installato il Tomtom 5.0 sul p350. :)
Appena parte il programma, visualizza la scritta nessun dispositivo GPS (forse si riferisce a dispositivo esterno ?). :stordita:
Poi compare la scritta "segnale gps perso da ... secondi", e comincia a contare (credo sia questo il famoso "fix"). :mbe:
Dopo quasi un minuto (lo ha appena fatto in 55 sec con cielo molto nuvoloso) prende il segnale (stasera 7 satelliti per un attimo, poi 5).
Il segnale è stabile, ma i satelliti agganciati vanno da 3 a 5, non oltre.
Ho letto in giro, che per il p350 sarebbe meglio il Tomtom 5.21, chè funzionerebbe meglio con WM 5.0, ma ho letto anche che col 5.21 il fix dura molti minuti :confused:
Insomma chiedo: mi conviene installare il Tomtom 5.21 o va meglio quello che ho? Avrei miglioramenti? Voi che aggiornamento avete e quanto dura il fix (senza farlo con altri programmi prima)? :help:

ZeRoX
29-07-2006, 23:29
Ho installato il Tomtom 5.0 sul p350. :)
Appena parte il programma, visualizza la scritta nessun dispositivo GPS (forse si riferisce a dispositivo esterno ?). :stordita:
Poi compare la scritta "segnale gps perso da ... secondi", e comincia a contare (credo sia questo il famoso "fix"). :mbe:
Dopo quasi un minuto (lo ha appena fatto in 55 sec con cielo molto nuvoloso) prende il segnale (stasera 7 satelliti per un attimo, poi 5).
Il segnale è stabile, ma i satelliti agganciati vanno da 3 a 5, non oltre.
Ho letto in giro, che per il p350 sarebbe meglio il Tomtom 5.21, chè funzionerebbe meglio con WM 5.0, ma ho letto anche che col 5.21 il fix dura molti minuti :confused:
Insomma chiedo: mi conviene installare il Tomtom 5.21 o va meglio quello che ho? Avrei miglioramenti? Voi che aggiornamento avete e quanto dura il fix (senza farlo con altri programmi prima)? :help:
Come ho detto anche prima io ho il p350 con tomtom 5.21 e il fix dura massimo 40secondi

ataru98
30-07-2006, 02:47
Come ho detto anche prima io ho il p350 con tomtom 5.21 e il fix dura massimo 40secondi

Ma anche a te inizialmente visualizza la scritta nessun dispositivo GPS?
Quanti secondi trascorrono da quando tappi sull'icona a quando parte il programma? A me una decina.
Quanti satelliti normalmente prende?
Stasera ho installato anch'io il 5.21. Da fermo ti da in movimento di un paio di km?
Naturalmente, non utilizzi altri programmi gps per fare il fix prima di Tomtom, vero?
Grazie, ciao.

alebrescia
30-07-2006, 03:11
Ma anche a te inizialmente visualizza la scritta nessun dispositivo GPS?
Quanti secondi trascorrono da quando tappi sull'icona a quando parte il programma? A me una decina.
Quanti satelliti normalmente prende?
Stasera ho installato anch'io il 5.21. Da fermo ti da in movimento di un paio di km?
Naturalmente, non utilizzi altri programmi gps per fare il fix prima di Tomtom, vero?
Grazie, ciao.
è normale che all' avvio in un primo momento dice che non trova un dispositivo gps....
è pesantino il ttn5.... direi che ci mette un pochino ad avviarsi
il num di satelliti dipende molto dalla zona in cui ti trovi.... io fuori casa al max 4 ma resto tra i 2 e i 3..... solo una volta nè ho presi 4....
il fatto che da fermo ti segni in movimento è normalissimo.....
a me il fix a freddo solo col ttn impiega parecchio..... anche 4-5 minuti...

Bandit
30-07-2006, 11:10
ciao a tutti ho un problema col tomtom:
mi compare la schermata delle notizie legali, cioè quelle riguardanti l'uso del navigatore, da parte del passeggero.premo accetto sotto (che cambia colore), e non va + avanti.
cosa è?

ataru98
30-07-2006, 11:28
è normale che all' avvio in un primo momento dice che non trova un dispositivo gps....
è pesantino il ttn5.... direi che ci mette un pochino ad avviarsi
il num di satelliti dipende molto dalla zona in cui ti trovi.... io fuori casa al max 4 ma resto tra i 2 e i 3..... solo una volta nè ho presi 4....
il fatto che da fermo ti segni in movimento è normalissimo.....
a me il fix a freddo solo col ttn impiega parecchio..... anche 4-5 minuti...

Allora è tutto normale :)
Invero il mio fix è più veloce del tuo, max un minuto, nonostante utilizzi solo il tomtom (5.21) e nessun altro programma prima :)
Altra domanda. :D
Capita anche a voi (possessori del p350 + tomtom 5.21) che il numero dei satelliti agganciati non sia uguale sulla schermata della mappa e del dispositivo gps? :confused:
Ossia: se mentre vedo la mappa del tomtom tappo sotto le linee del segnale gps, mi si riduce la mappa e sulla destra compaiono i dati gps (posizione e numero satelliti agganciati). A questo punto, se vado nelle impostazioni del TT e tappo su Stato GPS, mi compare la schermata con le lineette verticali, che pure indica il numero dei satelliti agganciati (linee) e queli utilizzati (linee colorate). Ebbene, il numero di satelliti indicati in questa funzione è superiore di molto a quello indicato nella legenda a margine della mappa. Tipo: 3 satelliti in legenda, 8 satelliti in Stato GPS. :doh:
Qual è l'indicazione corretta? :confused:
Quando dichiarate il n. satelliti che il vostro dispositivo aggancia, a quale delle due verifiche fate riferimento?
:help:

fazer600
30-07-2006, 11:50
Allora è tutto normale :)
Invero il mio fix è più veloce del tuo, max un minuto, nonostante utilizzi solo il tomtom (5.21) e nessun altro programma prima :)
Altra domanda. :D
Capita anche a voi (possessori del p350 + tomtom 5.21) che il numero dei satelliti agganciati non sia uguale sulla schermata della mappa e del dispositivo gps? :confused:
Ossia: se mentre vedo la mappa del tomtom tappo sotto le linee del segnale gps, mi si riduce la mappa e sulla destra compaiono i dati gps (posizione e numero satelliti agganciati). A questo punto, se vado nelle impostazioni del TT e tappo su Stato GPS, mi compare la schermata con le lineette verticali, che pure indica il numero dei satelliti agganciati (linee) e queli utilizzati (linee colorate). Ebbene, il numero di satelliti indicati in questa funzione è superiore di molto a quello indicato nella legenda a margine della mappa. Tipo: 3 satelliti in legenda, 8 satelliti in Stato GPS. :doh:
Qual è l'indicazione corretta? :confused:
Quando dichiarate il n. satelliti che il vostro dispositivo aggancia, a quale delle due verifiche fate riferimento?
:help:

ciao, è normale perchè una linea della legendaa sulla mappa non corrisponde a 1 satellite ma a molti di piu'. esempio se ti segna 5 linne sulla mappa(credo sia anche il max) vuol dire che in stato hai dai 6 satelliti in su agganciati. ;)

per quanto riguarda la lentezza del tt col mio p350/550 è ormai cosa nota. purtroppo chi sono in giro una serie di palmari mio diciamo un po' bacati e che hanno fix piu' lenti.

Bandit
30-07-2006, 12:06
@ alebrescia, lo scaricato winfast, ora come si installa?

ataru98
30-07-2006, 12:38
ciao, è normale perchè una linea della legendaa sulla mappa non corrisponde a 1 satellite ma a molti di piu'. esempio se ti segna 5 linne sulla mappa(credo sia anche il max) vuol dire che in stato hai dai 6 satelliti in su agganciati. ;) .

Forse non sono stato molto chiaro. :cool:
Non mi riferisco alle tacchette sulla destra della mappa. Ma alla legenda che compare solo si tappa nello spazio sotto le tacchette. Lì non mostra tacchette ma dice esattamente il n. dei satelliti agganciati. Questo numero è inferiore (di molto) a quanto riportato nello "stato GPS" ;)

alsoft
30-07-2006, 14:03
Ciao a tutti.
Volevo fare una domanda che forse sarà stata gia fatta 100 volte.
Il Mio P550 ha la batteria rimovibile o è interna e non può essere sostituita dall'utente (per giunta inesperto in palmari come me :) )?

Grazie, ciao.

frengo_frengo
30-07-2006, 15:23
Forse non sono stato molto chiaro. :cool:
Non mi riferisco alle tacchette sulla destra della mappa. Ma alla legenda che compare solo le si tappa nello spazio sotto le tacchette. Lì non mostra tacchette ma dice esattamente il n. dei satelliti agganciati. Questo numero è inferiore (di molto) a quanto riportato nello "stato GPS" ;)
anche il mio p550 fa così!!

fazer600
30-07-2006, 18:33
a raga a proposito di batterie... se la smontate vedrete che è una 1200 e non una 1300 come dicono sulle schede tecniche! altra sola di sto palmare

alebrescia
30-07-2006, 19:52
@ alebrescia, lo scaricato winfast, ora come si installa?

io ho copiato tutto sulla scheda e poi ho fatto partire il navigator.ARM.CAB nella cartella setup1.1....

ma devo dire che sfogliando i file, senza aver installato nulla, se vai nella cartella ARM ci trovi dentro il file CEmonitor.exe che parte per conto suo ;)
ciao

Bandit
30-07-2006, 19:55
io ho copiato tutto sulla scheda e poi ho fatto partire il navigator.ARM.CAB nella cartella setup1.1....

ma devo dire che sfogliando i file, senza aver installato nulla, se vai nella cartella ARM ci trovi dentro il file CEmonitor.exe che parte per conto suo ;)
ciao
grazie :)

glb
31-07-2006, 11:32
Ciao a tutti

Volevo solo sapere se qualcuno ha provato a collegare il p350 ad un HD usb portatile da 2.5'' e se gli funziona.

Bye

aledevasto
31-07-2006, 11:43
la risposta è no, perchè non è dotato di USB host...
aspetta conferme da chi lo possiede comunque

alebrescia
31-07-2006, 18:46
Ciao a tutti

Volevo solo sapere se qualcuno ha provato a collegare il p350 ad un HD usb portatile da 2.5'' e se gli funziona.

Bye
non ho fatto la prova..... ma direi proprio di no...
mi spiace

glb
02-08-2006, 10:07
non ho fatto la prova..... ma direi proprio di no...
mi spiace

Pazienza? :cry:

Ma almeno l'irda c'è! O no?

Mi puoi spiegare xchè non riesco a farla funzionare?

Ho provato a trasferire un file ad un altro pda e ad un cellulare senza riuscirci! :muro:

Ho provato anche a collegarmi ad internet tramite il cavetto usb collegato al pc ma ........ :mc: :muro: :cry:

renaulto
02-08-2006, 10:58
post da cancellare

glb
02-08-2006, 11:03
post da cancellare

http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/33.gif

alebrescia
02-08-2006, 13:48
il PDA e il cellulare avevano l' irda accesa in ricezione?

se collegandolo al pc l' activesync funziona correttamente non dovrebbero esserci problemi a navigare tramite cavetto usb..... almeno.... per me ha fatto tutto in automatico ;)

glb
02-08-2006, 14:22
il PDA e il cellulare avevano l' irda accesa in ricezione?

se collegandolo al pc l' activesync funziona correttamente non dovrebbero esserci problemi a navigare tramite cavetto usb..... almeno.... per me ha fatto tutto in automatico ;)

Il cellulare sicuramente. Il p350 credo di si xchè nel menù impostazioni\connessioni\trasmetti via ir è fleggata ' l'opzione ricevi tutti i dati in arrivo'.

Ci sono altre cose da settare?

Riguardo il collegamento ad internet forse il problema è dovuto al fatto che in ufficio (dove l'ho provato) la connessione avviene tramite un proxy con password. :doh: .

+ tardi provo a casa!

Grazie :ave:

Macrom3000
02-08-2006, 16:03
Ciao a tutti,
da due giorni mi è arrivato il P550, e per due giorni sono impazzito... Ma sembra che adesso stia andando bene, non come dovrebbe, accettabile.
All'inizio qualche problema con il wifi, che quando si effettua il reset, le funzionalità wifi scompaiono, rimane solo il bluetooth, ma poi con un altro reset, riappare. Per quanto riguarda il gps, all'inizio non agganciava + di 3 satelliti, e poi a volte perdeva il segnale. Poi dopo le procedure di fix con winfast, mi prende da 3 a 7 satelliti (per 7 ce ne mette) o mentre ci sono 5, 2 scompaiono e poi riappaiono all'improvvito. non saprei se cambiarlo, pagare altri soldi di spedizione quando c'è il rischio che mi possa arrivare uno che funziona ancora peggio. Posso dire che per adesso posso navigare, ma per una sirfstarIII è penoso, la mia vecchia mio168 andava molto meglio. E poi non capisco perchè me lo rivela solo come NMEA il GPS, come metto Sirf in BeelineGPS, non funziona più... ultima cosa, ma sto coso ha l'IRDA? dall'aspetto e da WM5 sembra di si, ma non si allinea mai agli altri dispositivi!

glb
03-08-2006, 07:34
Ciao

Dopo un hard reset del p350 causato da un cattivo funzionamento dell'activesync e la successiva reinstallazione del tomtom 5.21 ho notato una cosa strana.

Orientando con l'apposito pulsante lo schermo in orizzontale e lanciando il tomtom il video diventa illeggibile.
Si riesce a riconoscere vagamente la schermata di avvio del programma ma lo schermo è così confuso che non è possibile individuare i punti x attivare la varie funzioni e chiudere l'applicazione tanto che è necessario un soft-reset x rimettere le cose a posto. E' come se ci fosse un problema nella frequenza di refresh delle schermate.

Lanciando invece il programma con lo schermo in verticale tutto sembra ok ed utilizzando l'apposita iconcina 'ruota schermo' è possibile ruotarlo senza problemi.

La cosa che non capisco è che sono assolutamente sicuro che prima di hard resettare il pda questo problema non c'era. Ho infatti provato diverse volte a mettere con il pulsante del p350 lo schermo in orizzontale lanciando successivamente il tomtom.

Per caso c'è qualcuno che ha un problema simile o che sa come risolverlo?

kenny85
03-08-2006, 17:48
mi è appena arrivato il P550, dalla prima impressione è fantastico!
contentissimo l'ho messo sotto carica, pensando di dover aspettare giusto qualche ora poichè la batteria è al litio; adesso ho letto sul manuale che per la prima carica è meglio tenerlo 8 ore! :eek:
Possibile? la storia delle 8-12 ore sapevo che era morta e sepolta con le batterie NiMh? Siccome è un regalo che dovrei dare questa sera secondo voi posso tranquillamente toglierla appena si carica del tutto o devo lasciarlo quanto di ce la guida?

abacab954
03-08-2006, 18:32
Ciao

Dopo un hard reset del p350 causato da un cattivo funzionamento dell'activesync e la successiva reinstallazione del tomtom 5.21 ho notato una cosa strana.

cut cut............................................................................................

Per caso c'è qualcuno che ha un problema simile o che sa come risolverlo?

Il p550 che ho io fa esattamente la stessa cosa.Dopo aver caricato Winfast Navigator e Destinator 6,che ho avuto modo di provare poco ma che reimpostano la schermata automaticamente al solo premere il tastino hardware del p550,quando ho caricato Tom Tom 5.21 mi ha preso un "coccolone" quando ho visto la schermata illeggibile.Credo che avendo incorporata Tom Tom la rotazione a 90-180-270° lo faccia lui via software e non consenta all'hardware del Mio di "prendere il comando" ridimensionando la schermata.
Destinator 6 aggancia i satelliti da solo e rapidamente (1 minuto circa,anche meno) da 4 a 6-7 a seconda della zona e non necessita che avvii prima Winfast navigator che comunque resta sempre in assoluto il più veloce nel fix.Anzi,sembra che Winfast dia fastidio a Destinator nel fix dei satelliti, tant'è che a volte lo devo chiudere. Tom Tom è lentissimo invece nel fix però è più fluido nei movimenti (Destinator è leggermente a scatti) e sembra più preciso nella posizione rispetto alle strade rispetto a Destinator 6.0 che però ha più numeri civici...insomma pro e contro...
Confrontato con un Garmin GPS12 che è un GPS "serio", il Mio p550 con Winfast Navigator o con Destinator 6,mi dà anche se si aggancia con un po' di ritardo,gli stessi satelliti che "vede" il Garmin.Tom Tom ne aggancia 1-2 di meno anche se in modo stabile.Non capisco queste differenze...
Concludendo...Fantastico il p550,ottimo schermo,veloce nell'uso dei programmi.Come palmare mi soddisfa completamente.Come software credo che Tom Tom 5.21 sia ancora un pelino superiore a Destinator 6.Anche se devo ancora testarli a fondo.A "pelle" è migliore. :D
Bye.

abacab954
03-08-2006, 18:42
mi è appena arrivato il P550, dalla prima impressione è fantastico!
contentissimo l'ho messo sotto carica, pensando di dover aspettare giusto qualche ora poichè la batteria è al litio; adesso ho letto sul manuale che per la prima carica è meglio tenerlo 8 ore! :eek:
Possibile? la storia delle 8-12 ore sapevo che era morta e sepolta con le batterie NiMh? Siccome è un regalo che dovrei dare questa sera secondo voi posso tranquillamente toglierla appena si carica del tutto o devo lasciarlo quanto di ce la guida?

Ho appena comprato anch'io un P550 e non capisco 'sta storia delle otto ore di prima carica.Secondo me non serve a niente.Dal momento che quando la lucetta arancione di "sotto carica" si spegne,l'alimentatore credo non fornisca più energia.
Credo lo facciano perchè,anche se la batteria non ha effetto memoria, una buona e lunga prima ricarica forzi un po' una batteria nuova ad accumulare più energia.Credo lo dicano perchè uno non giochi a staccare e riattaccare il cavo in continuazione prima che un bel ciclo ininterrotto e completo di carica non venga effettuato.
Bye.