PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] mio p350, p550 e airis T620

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

dOnDa
05-12-2006, 14:17
salve a tutti
il mio P350 ha avuto un incontro ravvicinato con l'acqua (caduto dentro un tombino...... :muro: )
l'ho messo ad asciugare, l'ho aperto ed asciugato con il phon, ho detto delle preghiere ed acceso dei lumini, ma niente.....
devo considerarlo definitivamente defunto oppure c'è qualcosa di alternativo che posso fare.............

considera che per asciugare tutti i componenti interni ce ne vuole...
potrebbe anche riaccendersi dopo molto tempo e dare problemi o no.
il consiglio che ti posso dare è aprirlo e dare pulisci contatti. se non ci sono segni di corrosione puoi anche provare a mandarlo in assistenza.

auguri.

Chri76
06-12-2006, 13:08
Ciao Mauriziotto vorrei chiderti se gentilmente puoi provare la mia configurazione gps per MIO P350 e TomTom 5.21
Inanzitutto dovreste scaricare ed installare questo software fornito direttamente dal sito TOMTOM http://www.tomtom.com/updates/gpsupg307.zip
d seguito dovete installare ed eseguire il prog. Selezionare come antenna: GARMN GPSIII, e come porta la GPS_COM e poi flaggare il quadratino a lato.
Ora potete pure controllare lo status, d seguito chiudete il programma e lanciate il TomTom selezionando antenna NMEA baud:4800 e fatemi sapere gentilmente se il tempo di FIX migliora
Impostazione GPS MIO porte dati: COM5; HW: COM3; baud 115200 e gestione automatica GPS nn flaggata.
Spero funzioni tutto anche a te se vuoi con il prog.GPS puoi anche cambiare l impostazione emulando altre antenne sulla tua porta GPS (es: TOMTOM GPS)
e vedrai che el programma TOMTOM potrai selezionare anche l antenna cablata TOMTOM e verificarne la ricezione.
CMQ se installando TT6 il prog. t gira (a me da problemi e si freezza) il FIX è decisamente + stabile

Bandit
06-12-2006, 22:50
mi consigliate qualche gioco che posso installare sul p550?

sk8ne
07-12-2006, 13:52
Cmq sempre riguardo al Mio..io dovrei utilizzarlo principalmente per navigare in internet via Wi-Fi..mi hanno detto che lo schermo QVGA è pessimo in questo ambiente ma bisogna nache dire che se usassi un VGA la batteria nn mi durerebbe più di due ore,o comunque si scaricherebbe relativamente subito..
Io lo uso anche per navigare sia tramite wifi che tramite UMTS con connessione BT al cell.

Se il sito è fatto apposta per una risoluzione QVGA (320x240) allora vai benone, mentre per gli altri siti la navigazione è un po' problematica: vedi molto poco sul palmare (poca area visiva) spesso le immagini sono inguardabili, talvolta le parole sono molto piccole e soprattutto hai la scrollbar sia in lunghezza che in larghezza.

Per non parlare poi delle incompatibilità con gli script javascript dovuti alla versione del browser.

Diciamo che è utilizzabile ma di sicuro non è sta gran figata. Alla fine pure con uno schermo VGA (640x480) non è che risolvi sto granchè (prova a mettere il tuo monitor a questa risoluzione e vedrai che schifo navigare :D )

Io lo uso quaso esclusivamente per scaricare la posta con pocket outlook e per vedere gmail che in automatico ti redireziona sulla versione per PDA (una figata!!)

Qualche tentativo di navigazione su altri siti l'ho fatto, però con tutte ste animazioni flash, javascript, frame, gif animate diventa molto difficile godere della navigazione in wifi

sk8ne
07-12-2006, 13:54
mi consigliate qualche gioco che posso installare sul p550?

riven, il sequel di myst! trovato su un sito americano (credo) a 10 euro. Scaricato dal sito e poi ti inviano in mail il manuale d'uso. Troppo figo!

kenny85
07-12-2006, 14:12
Io lo uso anche per navigare sia tramite wifi che tramite UMTS con connessione BT al cell.

Se il sito è fatto apposta per una risoluzione QVGA (320x240) allora vai benone, mentre per gli altri siti la navigazione è un po' problematica: vedi molto poco sul palmare (poca area visiva) spesso le immagini sono inguardabili, talvolta le parole sono molto piccole e soprattutto hai la scrollbar sia in lunghezza che in larghezza.

Per non parlare poi delle incompatibilità con gli script javascript dovuti alla versione del browser.

Diciamo che è utilizzabile ma di sicuro non è sta gran figata. Alla fine pure con uno schermo VGA (640x480) non è che risolvi sto granchè (prova a mettere il tuo monitor a questa risoluzione e vedrai che schifo navigare :D )

Io lo uso quaso esclusivamente per scaricare la posta con pocket outlook e per vedere gmail che in automatico ti redireziona sulla versione per PDA (una figata!!)

Qualche tentativo di navigazione su altri siti l'ho fatto, però con tutte ste animazioni flash, javascript, frame, gif animate diventa molto difficile godere della navigazione in wifi

sì questo è vero, ti stressi a fare una navigazione a 360°. Però il risultato è comunque accettabile se non devi passarci delle ore.
Anche hotmail come Gmail ha la home page per PDA e cellulari, ed è veramente una cosa utilissima visto che il caricamento eè veloce e le pagine sono fatte apposta!

fquintan
07-12-2006, 14:43
molto vero.. la navigazione su palmare è stressante hehe pero' anche simpatica se non si cerca chissa' cosa.. tipo immagini o scaricarsi la posta di gmail sia da sito che con pocket outlook... cmq credo sia una figata spassarsela nel letto e navigare prima di andare a letto .. è un fatto di abitudine.. poi ci sono browser migliori di explorer (che devo ancora provare) i quali da quello che ho letto sono piu' compatibili con certi siti..

Dj The Emperor
07-12-2006, 15:18
Ciao a tutti.. Sono proprietario di un P550 e uso il programma di navigazione di default, ossia il Miomap V 2.0 ... secondo voi dovrei installarmi il tomtom?? Che vantaggi ne avrei??

Scusate la domanda da inesperto :( ...

ps: ma e' possibile scaricare l'aggiornamento delle mappe?? Ho cercato sul sito ufficiale e non ho trovato nulla, ma la cosa mi pare assurda :-O

ps2: io ho versione di miomap 2.0... ho visto che esiste una 3.0 ma non l'ho trovata per il P550.. come posso fare??

Graaaaaaaaazie in anticipo a tutti :)

redcloud
08-12-2006, 11:33
Salve, sto uscendo pazzo! Non capisco perchè ogni giorno che passa la memoria del mio P550 diminuisca sempre più. Ora sono a 0,5 mega liberi! Eppure non installo niente! Non riesco a capire cosa occupa tutto lo spazio :(

redcloud
08-12-2006, 11:41
Trovato! E' sempre lui! Farebbe danni anche se fosse installato negli orologi! Internet Explorer Temporary Files...

_bastiancontrario_
08-12-2006, 12:47
Trovato! E' sempre lui! Farebbe danni anche se fosse installato negli orologi! Internet Explorer Temporary Files...
:D :cool: e tra l'altro mi hai ricordato che devo far pulizia pure io!!!

aledevasto
08-12-2006, 14:09
:D

supertoro
08-12-2006, 16:17
SD Provate e funzionanti:
SD 1Gb Kingstone
SD 1Gb Sandisk 60X
SD 2Gb Panasonic
SD 512Mb Panasonic
SD 2gb Peack 150X
SD 1Gb Corsair
SD 1Gb TwinMOS Ultra-X 150X
SD 2Gb A-Data "speedy"
SD 2Gb ridata PRO 150x
SD 1Gb s3+ 133x

SD Provate e non riconosciute:
corsair 2GB 133X

MMC Provate e funzionanti:
MMC 2Gb plus Kingston

Tra l'elenco delle SD provate e funzionanti alla perfezione aggiungerei quella che ho io sul P350:
Kingston Elite Pro 2 Gb
Velocità di lettura: 8,2 MB/sec
Velocità di scrittura: 7,7 MB/sec: 50x

Ciao a tutti

aledevasto
08-12-2006, 16:56
Fatto ;)

ennys
08-12-2006, 18:31
Se può essere utile, io sul mio P550 uso una SD Transcend da 4 gb 150x.
Funziona benissimo :cool: :cool: :cool:

Ciao :)

redcloud
08-12-2006, 20:46
Azz allora è una bufala il limite dei 2GB! Ottimo :sofico:

INFECTED
08-12-2006, 22:29
Salve
aggiungo:

SD Provate e funzionanti:
SD 2GB PEAK
SD 2GB 150X RIDATA PRO http://www.rme-media.net/index.php?seite=Seiten/sd.html

Ciauz ;)

aledevasto
09-12-2006, 09:54
Aggiornato!
Stica, 4 Gb? e pensare che io con i miei 512 Mb non ho mai avuto problemi di spazio... :eek:

3200+
10-12-2006, 15:37
Allora anche x il T620 và bene una da 4GB ;) ;)

Dj The Emperor
11-12-2006, 20:52
Nessuna idea per i miei dubbi? :(

3200+
11-12-2006, 21:14
Ho letto nelle pagine a dietro che il p550 è identico al t620,in alcuni shop on-line ci sono i p550,siccome avevano avuto dei problemi che sono stati sistemati volevo sapere da dove si può vedere che il prodotto che vendono è quello buono cioè senza problemi???

dOnDa
11-12-2006, 21:24
Ho letto nelle pagine a dietro che il p550 è identico al t620,in alcuni shop on-line ci sono i p550,siccome avevano avuto dei problemi che sono stati sistemati volevo sapere da dove si può vedere che il prodotto che vendono è quello buono cioè senza problemi???

la mio dice che suono "buoni" quelli prodotti dopo agosto 2006
se è un negozio che vende molto, con tutta la probabilità avranno solo apparecchi di produzione di non più di un mese prima. si spera :)

ma non ti preooccupare non sono problemi seri!

kenny85
12-12-2006, 10:23
ormai quelli in commercio dovrebbero essere tutti ok e quasi sicuramente lo sono. Io ho un T620 e non li ha di certo :D

Ricky68
12-12-2006, 16:16
venduto il mio 168 su Ebay e comprato il T620 :D

Sembra un buon prodotto.

Adesso lo testerò per un pò. Come prima impressione sembra + veloce del Mio 168.

PS: CORSAIR SD 2gb 60x perfetta

kenny85
12-12-2006, 16:21
venduto il mio 168 su Ebay e comprato il T620 :D

Sembra un buon prodotto.

Adesso lo testerò per un pò. Come prima impressione sembra + veloce del Mio 168.

PS: CORSAIR SD 2gb 60x perfetta

complimenti per la scelta :D
che è più veloce del mio 168 è poco ma sicuro visto che ha un processore estremamente più veloce

Ricky68
13-12-2006, 08:57
Primo difetto sul AIRIS T620:

Il display ha un'ombra su tutto il lato destro. I colori non sono "vivi". Risultano perfetti se si inclina il ppc sulla sinistra.

Secondo difetto: la pellicola su cui scorre il pennino è ruvida, non è perfettamente scorrevole.

Sono già innervosito da queste imperfezioni :muro:

dOnDa
13-12-2006, 09:11
Primo difetto sul AIRIS T620:

Il display ha un'ombra su tutto il lato destro. I colori non sono "vivi". Risultano perfetti se si inclina il ppc sulla sinistra.

Secondo difetto: la pellicola su cui scorre il pennino è ruvida, non è perfettamente scorrevole.

Sono già innervosito da queste imperfezioni :muro:

dovrebbero essere difetti anche nel mio 550.

io con il 50 ho riscontrato che il monitor non era di qualità eccellentissima come angoli di visione.
si, il monitor è di tipo ruvido, non è come il mio acer N50 che è liscissimo ma penso siano due diverse tecnologie.nulla di difettato, ma non ti allarmare.forse è solo il caso che ti ci abitui.

Ricky68
13-12-2006, 09:19
si ma infatti ho notato che:

l'angolo di visione è perfetto se uso il palmare ruotato di 90° in senso orario.
Se si usa il palmare normalmente, se si inclina a sinistra, i colori sono perfetti, anzi migliorano, se si inclina sulla destra, peggiorano e non di poco.

Porca miseria, io sono uno di quelli che non comprano i monitor LCD perchè hanno un angolo di visione ridotto.... :muro:

Cmq il MITAC MIO 168 aveva un display mooolto + luminoso e esente da difetti. :rolleyes:

kenny85
13-12-2006, 10:12
si ma infatti ho notato che:

l'angolo di visione è perfetto se uso il palmare ruotato di 90° in senso orario.
Se si usa il palmare normalmente, se si inclina a sinistra, i colori sono perfetti, anzi migliorano, se si inclina sulla destra, peggiorano e non di poco.

Porca miseria, io sono uno di quelli che non comprano i monitor LCD perchè hanno un angolo di visione ridotto.... :muro:

Cmq il MITAC MIO 168 aveva un display mooolto + luminoso e esente da difetti. :rolleyes:

non per fare il solito che critica ma mi sembra che tu ti stia picciando per delle cose che francamente non noterebbe nessuno... :mbe:
e comunque il T620 ha i pregi e i difetti del P550...
io non ho notato nulla di tutto questo e sono un utente abbastanza attento che usa il palmare in modo avanzato.

Ricky68
13-12-2006, 10:16
non per fare il solito che critica ma mi sembra che tu ti stia picciando per delle cose che francamente non noterebbe nessuno... :mbe:
e comunque il T620 ha i pregi e i difetti del P550...
io non ho notato nulla di tutto questo e sono un utente abbastanza attento che usa il palmare in modo avanzato.

... ma infatti io dico che sarei dovuto nascere o in Germania o in Giappone.
Quando lavoravo alla Aprilia e montavo i primi RSV1000 (nel 1999-2000) litigavo spesso con i capolinea per delle imperfezioni che c'erano nelle moto......

sono uno pignolo, e quando compro qualcosa E LA PAGO, deve essere perfetta.

Ho l'occhio bionico IO. :mbe:

kenny85
13-12-2006, 10:22
si ok ma visto che sei così pignolo avresti potuto comprare un ASUS A639 che probabilmente ti avrebbe soddisfatto di più ma che ti sarebbe costato il doppio! :)

Ricky68
13-12-2006, 10:26
si ok ma visto che sei così pignolo avresti potuto comprare un ASUS A639 che probabilmente ti avrebbe soddisfatto di più ma che ti sarebbe costato il doppio! :)

Ah quindi tu quando compri qualcosa e risparmi un pò, se ha dei difetti non ci sono problemi? Un oggetto costa di meno per altri motivi, non perchè ha problemi.

Non capisco questi ragionamenti.

Senza offesa, eh.... :D

kenny85
13-12-2006, 10:32
il bello è che io i difetti di cui parli non li ho proprio notati!!! :stordita:
a me sembra perfetto il display, l'ho usato per navigare in internet, per scrivere, per la navigazione GPS, per guardare foto, insomma per tutto e ne sono pienamente soddisfatto!
per me parlare di difetti mi sembra esagerato da parte tua! poi addirittura innervosisrti per questo...
senza offesa eh... :D

ennys
13-12-2006, 10:35
Quoto Kenny85.
Il mio P550 non ha i difetti lamentati negli ultimi post.
Il display è fin troppo luminoso, IMHO.
Anch'io sono molto pignolo.

Lo schermo, al pennino, è ruvido, questo sì.
Ma è una caratteristica e non un difetto.

Il T620 non so, non lo mai nemmeno visto dal vero...
Protrebbe avere un display diverso.

kenny85
13-12-2006, 10:38
Quoto Kenny85.
Il mio P550 non ha i difetti lamentati negli ultimi post.
Il display è fin troppo luminoso, IMHO.
Anch'io sono molto pignolo.

Lo schermo, al pennino, è ruvido, questo sì.
Ma è una caratteristica e non un difetto.

Il T620 non so, non lo mai nemmeno visto dal vero...
Protrebbe avere un display diverso.

ha lo stesso display. RIPETO: E' lo stesso palmare a cui hanno cambiato la scocca, l'involucro insomma...

Ricky68
13-12-2006, 10:40
1) il fatto del "nervosismo" era ovviamente ironico.

2) qualche altro utente ha notato gli stessi difetti.

3) se tu non li hai notati non ci posso far niente.

4) come lavoro faccio il webdesigner, evidentemente è una deformazione professionale vedere imperfezioni

5) passare da un display perfetto e luminoso del palmare precedente a questo, da un pò di fastidio.... e mi innervosisce :D

6) tu parli come un avvocato di una causa già persa in partenza, infastidito delle critiche del tuo gioiellino.

7) sempre senza offesa.

Ricky68
13-12-2006, 10:43
... e con questo chiudo.

Ho detto le mie impressioni sul ppc non per litigare o offendere qlcn, e le confermo.

kenny85
13-12-2006, 10:44
1)
4) come lavoro faccio il webdesigner, evidentemente è una deformazione professionale vedere imperfezioni

quoto soltanto questo ;)
Comunque non sto difendendo niente, io ne sono contento e credo la stragrande maggioranza delle gente che l'ha acquistato...anche perchè non si sarà accorta di nulla :p (per me non c'è nulla :sofico: )
se tu non lo sei venditelo e compra un ACER N311 se non sbaglio, comunque quello con monitor VGA, vai sul sicuro, ha un gran monitor!

kenny85
13-12-2006, 10:46
... e con questo chiudo.

Ho detto le mie impressioni sul ppc non per litigare o offendere qlcn, e le confermo.

e chi ha litigato? discutere è il fine del forum no?

alebrescia
13-12-2006, 10:46
scusate se mi intrometto....
se quello del display lo reputi un difetto fattelo sostituire, se è come dici sembra essere un difetto, quindi è inutile criticarne tutta la serie.... nè hai in mano uno sfortunato..... capita....
la brillantezza non è malvagia..... certo al sole perde parecchio, ma è un difetto di tutti gli lcd, non solo di questo....

ennys
13-12-2006, 10:55
ha lo stesso display. RIPETO: E' lo stesso palmare a cui hanno cambiato la scocca, l'involucro insomma...

Che si tratti dello stesso palmare lo so benissimo.

Ho ipotizzato che il dispaly del T620 possa essere differente anche per non contraddire completamente Rycky68 (lui ha un display con un ombra e poco luminoso, io uno luminoso e brillante, e siccome anche io male non ci vedo e di display ne ho maneggiati parecchi, beh... c'è la possibilità che non parliamo dello stesso display... ;) )

Anche due P550 appartenenti a due partite diverse possono, per ipotesi, avere display con le stesse caratteristiche ma differenti in quanto forniti da due produttori.
Sono cose normali con oggetti prodotti in gradissima serie.
Difficilmente i produttori si approvvigionano di un dato componente solo da un fornitore in quanto non prudente nè conveniente

Non è detto che sia sempre così ma può benissimo essere.

polp
14-12-2006, 07:31
salve a tutti
il mio P350 ha avuto un incontro ravvicinato con l'acqua (caduto dentro un tombino...... :muro: )
l'ho messo ad asciugare, l'ho aperto ed asciugato con il phon, ho detto delle preghiere ed acceso dei lumini, ma niente.....
devo considerarlo definitivamente defunto oppure c'è qualcosa di alternativo che posso fare.............

mi auto-quoto per aggirnare: il palmare dopo 10gg si è riacceso :p
però il monitor si presenta con una infinità di righe verticali, sottili, multicolor e li si blocca.
Ho provato soft reset ma il risultato non cambia.

qualche suggerimento particolare??? secondo voi potrebbe bastare cambiare lo schermo o potrebbe essere qualcos'altro e quindi è meglio che ne prendo uno nuovo......

grassie

ennys
14-12-2006, 15:05
mi auto-quoto per aggirnare: il palmare dopo 10gg si è riacceso
però il monitor si presenta con una infinità di righe verticali, sottili, multicolor e li si blocca.
Ho provato soft reset ma il risultato non cambia.

qualche suggerimento particolare??? secondo voi potrebbe bastare cambiare lo schermo o potrebbe essere qualcos'altro e quindi è meglio che ne prendo uno nuovo......

grassie

Mah, è già tanto che si sia riacceso dopo un bagno del genere... :O :cool:

Comunque, al tuo posto,
aspetterei un altra settimana mettendo il palmare dentro una scatolina piena di bustine di "silica gel" (quelle bustine che si trovano dentro le scatole degli apparati elettronici e delle macchine fotografiche in genere). Quelle bustine che contengono materiale igroscopico servono proprio per preservare gli apparati dall'umidità e nel tuo caso dovrebbero asciugare completamente il palmare togliendogli ogno traccia di umidità residua.

Dopo questa settimana di trattamento,
collegherei il palmare all'alimentazione di rete e lo terrei acceso, display compreso, per una settimana intera, magari dentro la scatolina con le bustine (scatola senza coperchio, stavolta).

Se anche dopo questo passaggio rimanessero dei difetti, l'unica è l'assistenza.

Tuttavia se rispetti i passaggi e hai pazienza, la possibilità che che il palmare ritorni a posto non è così remota ;) :cool:

Beaver
15-12-2006, 07:18
buongiorno!
scusate l ignoranza, ma ho bisogno di una delucidazione prima di comprare l'airis t620 ì:
l'antenna del gps è integrata nel palmare (cioè è attaccata dietro e bisogna alzarla quando si intende usare il gps) oppure è esterna e si collega tramite bluetooth?
spero possiate sapermi dire, visto che ho letto che molti di voi l hanno acquistato e ne sono molto molto contenti.
grazie per l attenzione! ciao ciao!
:help:

Ricky68
15-12-2006, 09:55
buongiorno!
scusate l ignoranza, ma ho bisogno di una delucidazione prima di comprare l'airis t620 ì:
l'antenna del gps è integrata nel palmare (cioè è attaccata dietro e bisogna alzarla quando si intende usare il gps) oppure è esterna e si collega tramite bluetooth?
spero possiate sapermi dire, visto che ho letto che molti di voi l hanno acquistato e ne sono molto molto contenti.
grazie per l attenzione! ciao ciao!
:help:

L'antenna GPS è interna, non bisogna alzarla... tanto per esser chiari è come l'antenna integrata dei cellulari: è dentro il corpo dell'apparecchio.
Tra l'altro è molto + performante di quella del MIO 168, che ce l'aveva esterna da "alzare".

Beaver
15-12-2006, 12:02
BELLISSIMO! grazie per la precisazione, credo che a questo punto me lo regalerò per natale :D
grazie ancora!
ciao ciao

frafalu
16-12-2006, 20:27
salve, sono nuovo del forum, avevo intenzione di acquistare il mio p550 ma dopo aver letto sul forum dei problemi del fix mi sono rivolto ad un rivenditore di fiducia e anche lui mi ha sconsigliato l'acquito del p550, dopo mie insistenze sul quale comunicavo che dopo il mese di agosto era stato risolto il problema comunque rimaneva sempre sul consiglio di non acquistarlo, poi mi comunica che in questi giorni e' uscito un nuovo modello del p550 completamente modificato all'interno ed oggi come da accordi mi sono recato in negozio per verificare il nuovo palmare, il negoziante se preso alcuni giorni per verificare se effettivamente e' stato modificato, quello che io chiedo agli amici del forum e che se veramente e' uscita in questi giorni la nuova versione di questo p550, ringrazio fin d'ora a chi mi sapra' darmi risposta

abacab954
16-12-2006, 22:40
Non risulta che siano state apportate modifiche sostanziali al P550.Ci sono stati problemi mesi fa ma erano problemi di tempi di fix vistosi e messi in evidenza allo stesso modo da software di navigazione diversi, che la casa costruttrice ha ammesso per prodotti precedenti all'agosto 2006 e che sicuramente ha risolto.Secondo me la cosa è stata amplificata a dismisura da persone particolarmente emotive e poco pazienti nel configurarlo e nell'accettare che ci sono un sacco di fattori che influiscono sul fix e sono soprattutto sul tipo di software di navigazione usato (con alcuni l'aggancio è velocissimo con altri più lento) e sulle condizoni meteorologiche.Se hai letto bene il forum ti sarai reso conto che ultimamente il clima intorno al P550 è più "sereno" :)
Certo che fà più rumore il classico albero che cade dei cento che crescono.E la paura di prendere un palmare "sfigato" è tanta. Il mio l'ho acquistato ad Agosto quindi in teoria poteva essere fra quelli difettosi.Ma non lo sapevo,e quindi è andato tutto liscio :D :D
Me lo sono studiato per bene, e ha sempre funzionato e funziona "alla grande".
E non lo cambierei con nessun altro.
Adesso se il tuo negoziante ha in casa più di una scatola e puoi leggere il S/N
puoi vedere se dopo la W71I (I sta per Italia) c'è un 6 (2006) e il numero del mese subito dopo e acquistare quello di produzione più recente.
Ma io direi che puoi comprarlo tranquillamente.E' un ottimo prodotto.

Manino
17-12-2006, 10:50
Il mio 550 è nato a maggio 2006, mi hanno riparato il problema del fix e ora aggancia in poco tempo.
Anche se segnalato in assistenza non mi hanno riparato questo piccolo difetto:se non lo uso per un paio giorni si scarica completamente.Ho notato che anche da spento (stand by) il monitor da' qualche lampeggio come se volesse accendersi da solo.
Lo butto ?

alebrescia
17-12-2006, 14:51
Il mio 550 è nato a maggio 2006, mi hanno riparato il problema del fix e ora aggancia in poco tempo.
Anche se segnalato in assistenza non mi hanno riparato questo piccolo difetto:se non lo uso per un paio giorni si scarica completamente.Ho notato che anche da spento (stand by) il monitor da' qualche lampeggio come se volesse accendersi da solo.
Lo butto ?
sicuro non sia il problema relativo all' activesync? guarda in prima pagina come risolverlo in questo caso....
ciao

Manino
17-12-2006, 17:42
Grazie.
Proverò a seguire le istruzioni.

satbobo
18-12-2006, 17:26
domanda da niubbo... ma il P550 o l'airis T620 hanno per caso assieme alla antenna GPS tutto il necessario x ricevere anche i TMC via rds?
Saluti

Ricky68
18-12-2006, 18:14
domanda da niubbo... ma il P550 o l'airis T620 hanno per caso assieme alla antenna GPS tutto il necessario x ricevere anche i TMC via rds?
Saluti

credo proprio di no. Ci vorrebbe un sintonizzatore radio con relativa antenna per l'rds, non un gps....

galact
18-12-2006, 20:33
montata una SD KINKGSTON DA 2 GB... e funziona egregiamente.. con P550 :cool:

satbobo
18-12-2006, 21:35
credo proprio di no. Ci vorrebbe un sintonizzatore radio con relativa antenna per l'rds, non un gps....

hai ragione... che domanda scema...grazie x la risposta

fubo
19-12-2006, 13:27
Che ne pensate del p550 con tomtom 6 a 299€ (nuovo, non usato)? Io sarei piu' interessato all'ASUS A636N, ma senza mappe non lo trovo a meno di 330 (su web), mentre il p550 lo potrei acquistare al negozio qui vicino...

Qualcuno ha sentito parlare della release R01? In giro sono riuscito a trovare soltanto un post in cui si sconsigliava di acquistare se l'etichetta riportante R01 vicino al seriale era stata applicata adesiva (refurbishing del prodotto).

renaulto
19-12-2006, 13:52
Secondo me la cosa è stata amplificata a dismisura da persone particolarmente emotive e poco pazienti nel configurarlo e nell'accettare che ci sono un sacco di fattori che influiscono sul fix e sono soprattutto sul tipo di software di navigazione usato (con alcuni l'aggancio è velocissimo con altri più lento) e sulle condizoni meteorologiche.
Quoto, e aggiungo: ho un P550 acquistato a giugno, tra i primissimi, sul quale non ho riscontrato il benchè minimo problema, nè di fix, nè di batteria, nè di altro. I problemi non sono di progettazione, il palmare di per sè è ideato fin troppo bene, ma isolati solo ad alcuni dispositivi prodotti prima di agosto 2006, sui quali la MIO offre assistenza come da garanzia.

inciucios
19-12-2006, 22:34
per caso ci sono i driver per win me?;(
su xp prof mi fa fatica active sync
;(
grazie ciao

polp
20-12-2006, 13:31
[QUOTE=fubo]Che ne pensate del p550 con tomtom 6 a 299€ (nuovo, non usato)? Io sarei piu' interessato all'ASUS A636N, ma senza mappe non lo trovo a meno di 330 (su web), mentre il p550 lo potrei acquistare al negozio qui vicino...

penso tu ti riferisca all'offerta on-line di MW che ho ordinato ieri....

personalmente mi sembrava una buona offerta confrontata ai prezzi che si trovano on-line.
io mi sono fatto il regalo di natale visto che oramai non ho più speranze di rivedere in vita il mio P350 dopo il bagno........

Ricky68
20-12-2006, 13:35
[QUOTE=fubo]Che ne pensate del p550 con tomtom 6 a 299€ (nuovo, non usato)? Io sarei piu' interessato all'ASUS A636N, ma senza mappe non lo trovo a meno di 330 (su web), mentre il p550 lo potrei acquistare al negozio qui vicino...

personalmente mi sembrava una buona offerta confrontata ai prezzi che si trovano on-line.
io mi sono fatto il regalo di natale visto che oramai non ho più speranze di rivedere in vita il mio P350 dopo il bagno........

sicuramente riesci a venderlo su ebay, sottolineando il fatto che non funziona. Ho visto un mio 168 venduto come non funzionante a 80euro.....

inciucios
20-12-2006, 17:13
qualche trukketto per diagolore palmare pc non si parlano ;(
manko con xp prof
;(
grazie

Ricky68
20-12-2006, 17:15
qualche trukketto per diagolore palmare pc non si parlano ;(
manko con xp prof
;(
grazie

diagolore? :D

prova a fare un soft reset del palmare

inciucios
21-12-2006, 07:08
dialogare? :D

prova a fare un soft reset del palmare
det tipo
premo il reset come sul ttone?
sono ignorante su sti gingilli

poi su tre pc ho tre problemi diversi ;(
heellllllp me pls
:cry: :cry: :cry: :cry:

sk8ne
21-12-2006, 08:46
Direi che descrivere il tuo problema in maniera esaustiva e in un italiano per lo meno comprensibile potrebbe già essere un aiuto :D

Cosa vuol dire "fa fatica active sinc"?

Cosa vuol dire che "palmare e pc non si parlano"?

zandig4ever
21-12-2006, 09:30
ieri ho aquistato il mio p350 con software destinator con mappa dell'italia...
sono obbligato ad utilizzare il software in dotazione o posso installare il tom tom? una cosa devo anche chiedervi....al primo avvio vi è stata chiesta una password?

sk8ne
21-12-2006, 09:49
E' un PPC, puoi installare e disinstallare quasi tutto quello che vuoi.

A me non è stata chiesta la password, ma credo dipenda dalle impostazioni di Windows Mobile

zandig4ever
21-12-2006, 09:53
E' un PPC, puoi installare e disinstallare quasi tutto quello che vuoi.

A me non è stata chiesta la password, ma credo dipenda dalle impostazioni di Windows Mobile

ma la password dove la posso trovare????

sk8ne
21-12-2006, 10:11
Se è la password che intendo io è quella che associ al profilo dell'utente windows. Puoi mettere quella che vuoi o lasciarla bianca. Se la inserisci poi te la chiederà ogni volta che accendi il palmare.

Se invece è la password di qualche programma che c'è installato non ti so aiutare

zandig4ever
21-12-2006, 10:38
come ho acceso il palmare mi è stata richiesta la password? ma chi la può avere messa? grazie per l'aiuto

fubo
21-12-2006, 11:02

Esatto. Credo non sia male. Finora ero deciso a prendere l'Asus A636N, ma l'offerta sotto i 300€ e con sw di navigazione allegata è allettante...

ennys
21-12-2006, 17:59
ieri ho aquistato il mio p350 con software destinator con mappa dell'italia...
sono obbligato ad utilizzare il software in dotazione o posso installare il tom tom? una cosa devo anche chiedervi....al primo avvio vi è stata chiesta una password?

A cosa è dovuta questa frenesia ;) per il TomTom ???

Destinator, credo non sia affatto male... :rolleyes: :confused:

morpheus1980
21-12-2006, 19:48
Preso il p350 a 239€ con Destinator...

Ragazzi, perdonatemi, ho attivato il blocco automatico dopo 5 sec, ma ora nn riesco + ad eliminarlo, potete aiutarmi, nn ricordo dove è l'opzione.

kenny85
21-12-2006, 22:42
io credo che questa mania per il tomtom sia ingiustificata... :rolleyes:
credo che nel calcolo dei percorsi il tomtom sia inferiore a route66 e a destinator ...
vince soltanto per la semplicità d'utilizzo ma appena può ti manda a fare un giro nelle campagne

carmineDev
23-12-2006, 10:23
Ciao a tutti ,

ho acquistato da MW a 299 € il mitico P550 compreso di Tomtom Navigator 6 devo dire che ero inizialmente un tantino preoccupato, ma alla fine devo dirmi soddisfatto al 100% ....

s/n : w73ia01224 r01
firmware : r00.3.0107.0504
tomtom 6 : 6.010 (7720)

Villa San Giovanni : "a freddo" ore 21:18:00 accensione ore 21:19:35 in fix 4 satelliti ore 21:22:13 agganciati 8 satelliti !

wi-fi : connesso rapidamente ad un Linksys Wag354G, Navigazione in internet ok , msn messenger ok , email ok

bluetooth : connesso senza fastidi ad un Nokia 6233 invio e ricezione foto e video ok , connesione mediante modem ok.

Microsoft activeSync : Connesso tramite USB , invio/ricezione tutto ok.

Processore Samsung : per me è rapido davvero !

In strada : TomTom Navigator si presenta fluido, ricalcolo degli itinerari ad 80Km/h in 2 secondi su "itinerario lungo 6 Km" , precisione nel rilevare la posizione ad ogni metro, il display consente un' ottima visualizzazione.

"i CONTRO esclusivamente personali"... utilizzo x autista ambulanza 118 e lo speacker a sirena spiegata si sente poco e niente , in generale di scarsa qualità. Impossibile collegarlo ad un auricolare Motorola Bluetooth.

ps: qualcuno sa se è possibile sfruttarne la funzionalità bluetooth in vivavoce ? Io le istruzioni vocali a lavoro non riesco proprio a sentirle, porcaccia la miseria ladra !

ennys
23-12-2006, 17:52
:) L'altoparlante del p550 non è il massimo ma l'audio del TomTom è il più scarso di tutti i sw di navigazione. Con iGO 2006, ad es., la voce si sente moooolto meglio.

Comunque metti quasi al massimo l'audio del palmare e al massimo quello del TomTom e vedrai che le cose migliorano ;)

Ciao

fubo
23-12-2006, 18:20
Ciao a tutti ,
s/n : w73ia01224 r01
firmware : r00.3.0107.0504

Che strano! Il s/n corrisponde alla versione riveduta e corretta, mentre il firmware riporta r00.
Domanda x carmineDev: ma il s/n sulla scatola è una etichetta o è stampato direttamente sul cartone?
Domanda x tutti: ma la release r01 deve avere il firmware r01 o è indifferente?

ollie10
23-12-2006, 19:26
ciao a tutti vorrei un piccolo aiuto allora ho acquistato da mediaworld ormai la fantomatica offerta gps + tomtom a 299 euro ho riscontrato il problema del gps che per agganciare i satelliti da fermo sul balcone di casa o in macchina ci metter non meno di 5/6 minuti provato sia con tomtom navigator 6 che con igo 2006 volevo sapere se avete riscontrato anche voi questo problema e nel caso cosa mi consigliate di fare sarebbe davvero un bell aggeggino se non avesse questo problema grazie a quanti vorranno rispondermi

fubo
24-12-2006, 09:17
ciao a tutti vorrei un piccolo aiuto allora ho acquistato da mediaworld ormai la fantomatica offerta gps + tomtom a 299 euro ho riscontrato il problema del gps che per agganciare i satelliti da fermo sul balcone di casa o in macchina ci metter non meno di 5/6 minuti provato sia con tomtom navigator 6 che con igo 2006 volevo sapere se avete riscontrato anche voi questo problema e nel caso cosa mi consigliate di fare sarebbe davvero un bell aggeggino se non avesse questo problema grazie a quanti vorranno rispondermi
Mi sa che il tuo faceva parte della partita con GPS difettoso di Agosto 2006. Se dai un'occhiata in tutto il forum, trovi qualche delucidazione in più. Comunque se non ricordo male puoi inviarlo alla Mitac e fartelo aggiornare in garanzia.
Ma il numero seriale termina con R01? In caso affermativo, dovrebbe essere l'ultima release, a meno che non si tratti di prodotto refurbished...

ollie10
24-12-2006, 12:01
si finisce con r01 inizia con w73i6a01

carmineDev
24-12-2006, 12:43
Che strano! Il s/n corrisponde alla versione riveduta e corretta, mentre il firmware riporta r00.
Domanda x carmineDev: ma il s/n sulla scatola è una etichetta o è stampato direttamente sul cartone?
Domanda x tutti: ma la release r01 deve avere il firmware r01 o è indifferente?

guardando il palmare ... sul fianco destro c' è riportato il s/n ossia :

W73I6A01224 R01

accendendo il P550 in alto a destra invece c'è riportato il firmware :

r00.3.0107.0504

sulla confezione invece c'è un cartoncino sottile di colare bianco con scritto :

p/n 526214980007

s/n W73I6A01224

ATTENZIONE la versione di windows mobile 5 è la build 14929.2.2.1 Info su AKU 2 ! (http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Software/Utilit--varie/Recensione-Messaging-and-Secur/)

potreste spiegarmi perfavore come cavolo si spegne questo affare ?
mi spiego meglio.... utilizzando l' apposito on/off devo continuamente reinserire ora e data. Ma è normale che per spegnerlo si debba fare tutta sta trafila ? Oppure lo stand-by è la normale chiusura per i palmari ?

quanto al bluetooth potreste dirmi che tipo di auricolari supportano i profili headset ed handsfree ? Il mio motorola H350 lo riconosce ma non ne riconosce alcun servizio....

grazie
carmine

dOnDa
24-12-2006, 13:14
potreste spiegarmi perfavore come cavolo si spegne questo affare ?
mi spiego meglio.... utilizzando l' apposito on/off devo continuamente reinserire ora e data. Ma è normale che per spegnerlo si debba fare tutta sta trafila ? Oppure lo stand-by è la normale chiusura per i palmari ?

lo switch on/off è per la conservazione. per tenerlo molto tempo spento.
il pulsante di spegnimento normale è l'unica chiusura.

carmineDev
24-12-2006, 13:23
lo switch on/off è per la conservazione. per tenerlo molto tempo spento.
il pulsante di spegnimento normale è l'unica chiusura.

utilizzando il "pulsante di spegnimento" la batteria si scarica ? è una sorta di stand-by ?

sk8ne
25-12-2006, 09:38
E' una sorta di stand by, ma se lo spegni del tutto con lo switch di sotto dopo un po' perdi tutto quello che c'è salvato sopra.

Alla fine il PPC non ha un HD vero e proprio, è come se tutto fosse salvato su una sorta di RAM e quindi se togli la corrente del tutto i dati vanno persi.

Ma se fai una ricerca su questo thread mi pare se ne sia già parlato approfonditamente

Dj The Emperor
26-12-2006, 11:08
Ciao a tutti, io ho un P550... avrei qualche domanda :-)

1) e' possibile scaricare l'aggiornamento delle mappe?? Ho cercato sul sito ufficiale e non ho trovato nulla, ma la cosa mi pare assurda :-O

2) io ho versione di miomap 2.0... ho visto che esiste una 3.0 ma non l'ho trovata per il P550.. come posso fare??

3) Ho installato Acrobat Reader 2.0 ma non funziona, nel senso che non apre alcun pdf... a voi va?? Cosa devo fare??

4) Come faccio a disinstallare una mappa? :-)

Graaaaaaaaazie in anticipo a tutti :)

Gian

Albiero
26-12-2006, 23:27
montata una SD KINKGSTON DA 2 GB... e funziona egregiamente.. con P550 :cool:
per quanto riguarda la compatibilità delle schede di memoria utilizzo una SD TAKEMS 133x da 2GB e funziona perfettamente sull'Airis 620 (per cui anche sul Mio P550)....

fubo
27-12-2006, 10:05
...e mentre mi decidevo se acquistare o no il P550, ecco che mia moglie mi regala un bellissimo A636N...

Arrivederci dunque, e buon P550!!! :yeah:

RaPhAeL
27-12-2006, 13:13
salve a tutti, io ho acquistato qualche giorno fa il P550 e oggi ho installato il tomtom6. Ho un problema però: mi dice nessun dispositivo gps installato! a questo punto ho provato ad andare sulle impostazioni in cui mi chiede di selezionare il ricevitore GPS. Le opzioni sono le seguenti:
1)altri GPS NMEA
2)Ricevitore GPS TomTom Bluetooth
3)Ricevitore GPS TomTom cablato
4)Altro ricevitore GPS Bluetooth
5)Altri GPS NMEA
ora mi chiedo quale devo selezionare? e poi come si configura una volta selezionata l'opzione?
grazie a chi riuscirà a rispondermi :)

polp
27-12-2006, 13:35
buone feste a tutti!!!!!!!

prima di tutto un parere sul TomTom: ho iniziato ad usarlo ora avendolo ricevuto con la promozione MW in bundle con il P350; sinceramente non mi sembra niente di particolare. Io fino a prima avevo utilizzato Navigon 5 che mi sembra molto più semplice ed intuitivo nella gestione e nell'inserimento delle destinazioni. Inoltre, se non mi sfugge qualcosa, quando cerco un PDI o un indirizzo, il più delle volte la dicitura non si legge tutta (neanche girando la visualizzazione) xhè i caratteri sono troppo grandi (si possono diminuire????)
Inoltre le mappe non sono meno aggiornate (almeno nella zona da me provata fino ad ora - Treviso Nord) rispetto a quelle di Navigon 5 (che cmq ne dichiarava anticipatamente la vetustà).

secondo punto: nel msg iniziale viene spiegato come creare una rete wi-fi con il pc di casa per poter navigare tramite palmare. QUalcuno sa dirmi se è possibile (e come) fare lo stesso bia bluetooth??? In particola io ho una collegamento ADSL ALice con normale modem usb; ho una chiavetta Bluetooth per far dialogare pc e celluare/palmare per il trasferimento dati; quindi vorrei sfruttare, se possibile, questo anche per la navigazione......-

carmineDev
27-12-2006, 16:22
qualcuno è riuscito a fare funzionare il P550 con un' auricolare bluetooth ?

alenapoli
28-12-2006, 10:54
ho problemi col igo....... ci mette tempo a rilevare il segnale gps..... cosa posso fare?? ieri tornando a casa mi ha rilevato il segnale solo sotto casa ossia dopo 30 km...... :cry: :cry: aiutatemi se posso risolvere il problema!!!!!

fquintan
28-12-2006, 11:14
qualcuno è riuscito a fare funzionare il P550 con un' auricolare bluetooth ?

piacerebbe saperlo anche a me!!!
su diteci come si fa!! su un modello asus funziona subito! uff

kenny85
28-12-2006, 12:35
io vorrei usarlo come vivavoce bluetooth invece ma non ho trovato ancora niente

sk8ne
28-12-2006, 16:14
ho problemi col igo....... ci mette tempo a rilevare il segnale gps..... cosa posso fare?? ieri tornando a casa mi ha rilevato il segnale solo sotto casa ossia dopo 30 km...... :cry: :cry: aiutatemi se posso risolvere il problema!!!!!
Se leggi ci sono almeno 100 post su come fare per fixare i satelliti. Inoltre il fix a freddo deve essere fatto da fermi, se lo fai con auto in movimento potrebbe anche non prendere mai il segnale GPS.

Usa winfast per un fix più veloce e poi apri iGO.

Prima di fare QUALSIASI altra domanda che ti possa essere nata con questa mia risposta fai una ricerca che le info su questo thread ci sono TUTTE ;)

inciucios
28-12-2006, 17:07
Direi che descrivere il tuo problema in maniera esaustiva e in un italiano per lo meno comprensibile potrebbe già essere un aiuto :D

Cosa vuol dire "fa fatica active sinc"?

Cosa vuol dire che "palmare e pc non si parlano"?

non riesco a connettere il 350 al pc

eppure active sync è installato volevo sincronizzare la posta

per fortuna il tt6 si installa dalla sd
funziona egragiamente ;)

qulke suggerimento?

sk8ne
29-12-2006, 12:18
non riesco a connettere il 350 al pc

eppure active sync è installato volevo sincronizzare la posta
Ti da degli errori? Non riesci proprio a fare nulla? Quando colleghi il PPC con la porta USB non succede nulla? Non diventa verde l'icona di activesinc?

Teoricamente se activesinc è correttamente installato sul pc (c'è la tray icon grigia) e le porte usb funzionano correttamente basta attaccare il PPC con il cavo USB che in automatico si connette. Poi basta seguire il wizard e la sincronizzazione è praticamente automatica

Guerriero Nero
29-12-2006, 13:52
Su un P350 e TomTom 6.. è possibilie, una volta configurato, disabilitare l'icona che da accesso alla configurazione dell'antenna????

che devo fare?

tnx

inciucios
29-12-2006, 15:56
Ti da degli errori? Non riesci proprio a fare nulla? Quando colleghi il PPC con la porta USB non succede nulla? Non diventa verde l'icona di activesinc?

Teoricamente se activesinc è correttamente installato sul pc (c'è la tray icon grigia) e le porte usb funzionano correttamente basta attaccare il PPC con il cavo USB che in automatico si connette. Poi basta seguire il wizard e la sincronizzazione è praticamente automatica
su un pc propio non va il cd in dotazione
ho scaricato dal sito microsoft il 4.2 active
poi si è caricato i driver del 350
ma non si connette si accende solo la spia di ricarica dell usb ;(

su un altro pc mi legge il cd istallo ma non mi trova il palmare ;(

eppure sulle porte usb mi legge la chiavetta ed il cellulare ;( di entrambi
;(

inciucios
29-12-2006, 16:55
Su un P350 e TomTom 6.. è possibilie, una volta configurato, disabilitare l'icona che da accesso alla configurazione dell'antenna????

che devo fare?

tnx
ma perke devi disabilitarla?

Guerriero Nero
29-12-2006, 16:57
lol... perchè si!!!!

si può fare?

Ps: perchè i clienti non si fanno i cavoli propri e poi tornano a romperere che non va il gps :-)

inciucios
29-12-2006, 17:07
lol... perchè si!!!!

si può fare?

Ps: perchè i clienti non si fanno i cavoli propri e poi tornano a romperere che non va il gps :-)
mi sa propio di no
ai tui clienti gli batti un bello scontrino da 40 eurini per ripristino configurazioni
software e po gli racconti la storia del pc rotto e della fattura di euro mille per una vitina

descrizione fattura
vitina euro 1
saper dove avvitare la vitina euro 999
---------
totale fattura euro 1000
----------
fai cosi dammi retta

ps. non è ke sai darmi qualke dritta sull'active sink ;(

Guerriero Nero
29-12-2006, 17:22
onestamente no....

anche perchè poi sono i miei colleghi che i smanettano... io vendo :-)

Budda
29-12-2006, 20:43
Volevo prendere un mio P550 avrei gia una skeda di memoria da 256mb una SanDisk TransFlash da 256MB possiedo anche l'adattatore microSD/TransFlash adapter,credete possa usarla sul mio P550? :help:

frizz636
30-12-2006, 14:16
ciao ragazzi,
sono indeciso nellacquisto del palmare tra il p550 e acer 636n
ho letto che il p550 quando e uscito aveva molti problemi di ricezione gps,volevo sapere se lo acquistassi adesso sarebbe gia una versione aggiornata?ce un mio amico che lo vende usato(la acquistato 20giorni fa in negozio)....non vorrei che una partita ancora dei primi p550.
io lo userei prevaalentemente come navigatore per cui deve funzionare bene...

carmineDev
30-12-2006, 14:55
ciao ragazzi,
sono indeciso nellacquisto del palmare tra il p550 e acer 636n
ho letto che il p550 quando e uscito aveva molti problemi di ricezione gps,volevo sapere se lo acquistassi adesso sarebbe gia una versione aggiornata?ce un mio amico che lo vende usato(la acquistato 20giorni fa in negozio)....non vorrei che una partita ancora dei primi p550.
io lo userei prevaalentemente come navigatore per cui deve funzionare bene...

controlla che la versione del firmware sia la r01 lo leggi scritto sul fianco del Mio P550 ... s/n 1234etc.. etc.. R01 questa é la versione riveduta e corretta.
Sappi che ha un problema con lo stack bluetooth ad esempio gli auricolari ed i dispositivi vivavoce.... quindi valuta quanto sia essenziale per te questo tipo di connettività !
Ad esempio per me è importante quindi credo proprio che lo venderò. Per il resto è ottimo e veloce.

sozi
30-12-2006, 21:01
:rolleyes: scusate , avrei un mitac p550 ...
vorrei sapere da voi quali sono i passi da eseguire per configurare il tomtom6 sul mio mitac!

Che devo mettere come gps? ALTRI GPS BLUETOOTH ?

fatemi sapere grazie

RaPhAeL
01-01-2007, 14:45
a me hanno detto che devi mettere: Altri GPS NMEA, poi impostare la velocità di trasmissione a 9600 e selezionare GPS_COM. Dopo la configurazione xò a me non prende nessun segnale, quindi non so se quella configurazione è giusta o meno.
ciauz

djgusmy85
01-01-2007, 16:54
Sono un probabile futuro possessore di P550.
Solo una cosa: il P550 non ha l'irda?! Sul sito ufficiale dicon di sì...

http://www.mio-tech.com/gps-navigation-products-p550-specifications.htm

_bastiancontrario_
01-01-2007, 23:00
Sono un probabile futuro possessore di P550.
Solo una cosa: il P550 non ha l'irda?! Sul sito ufficiale dicon di sì...

http://www.mio-tech.com/gps-navigation-products-p550-specifications.htm

:muro: come ho più volte scritto, il p550 aveva l'irda.
poi, per far dispetto a quanti più volte scrivevano 'sta cosa in questo thread, gliela hanno tolta. così che poi io potessi ancora una volta scrivere che no, il p550 non ha PIU' l'irda sig sob.

ps: la configurazione del tomtom è giusta, eccetto che per la velocità di trasmissione, che va settata a 4800.
indi, avviato il software, dovete stare fermi, dico fermi, e non camminare o guidare piano, ma fermi per circa un minuto e mezzo...ci riuscirete, no??
possibilmente, evitate di fare il cold boot in cameretta vostra e con le persiane chiuse, piuttosto scendete in cortile ed accertatevi di avere cielo sopra di voi.
vi addrumate na bella sicaretta, e vedrete che dopo un pò il grande fratello vi localizzerà.
adesso e solo adesso potrete sinalmente muovervi, e sfrecciare liberi e sicuri di non perdevi.

kenny85
02-01-2007, 13:29
:muro: come ho più volte scritto, il p550 aveva l'irda.
poi, per far dispetto a quanti più volte scrivevano 'sta cosa in questo thread, gliela hanno tolta. così che poi io potessi ancora una volta scrivere che no, il p550 non ha PIU' l'irda sig sob.

ps: la configurazione del tomtom è giusta, eccetto che per la velocità di trasmissione, che va settata a 4800.
indi, avviato il software, dovete stare fermi, dico fermi, e non camminare o guidare piano, ma fermi per circa un minuto e mezzo...ci riuscirete, no??
possibilmente, evitate di fare il cold boot in cameretta vostra e con le persiane chiuse, piuttosto scendete in cortile ed accertatevi di avere cielo sopra di voi.
vi addrumate na bella sicaretta, e vedrete che dopo un pò il grande fratello vi localizzerà.
adesso e solo adesso potrete sinalmente muovervi, e sfrecciare liberi e sicuri di non perdevi.

sei fantastico... :D
tutti con sta psicosi dell'aggancio...mamma mia ragazzi rilassatevi e fate come ha detto bastiancontrario, poi chi non è in grado di utilizzare correttamente un palmare può anche comprare semplicemente un navigatore con on/off :rolleyes:

GundamRX91
02-01-2007, 14:07
su un pc propio non va il cd in dotazione
ho scaricato dal sito microsoft il 4.2 active
poi si è caricato i driver del 350
ma non si connette si accende solo la spia di ricarica dell usb ;(

su un altro pc mi legge il cd istallo ma non mi trova il palmare ;(

eppure sulle porte usb mi legge la chiavetta ed il cellulare ;( di entrambi
;(

per caso hai un firewall attivo?

RaPhAeL
02-01-2007, 15:19
grazie a _bastiancontrario_ per avermi corretto. Ora sulla schermata dello stato gps vedo dei numeri in basso: 20-10-27-27 ecc ecc...cosa sono? in teoria non dovrebbero colorarsi? cmq nel frattempo lascio che il gps cerchi...
grazie ciauz

Simon.m
02-01-2007, 16:43
L'ho comprato da MW in offerta.. l'inserzione diceva che era compresa anche la custodia in pelle, ma nella confezione alcuna traccia... :mad:

Oggi telefonerò, ma son già certo che mi risponderanno che era un errore nel volantino, ma io l'ho acquistato credendo ci fosse.....

se ti interessa errore o no del volantino .. se ti vuoi intestardire loro sono costretti a darti la custodia in pelle per legge :stordita:

frizz636
02-01-2007, 19:08
voglio acquistare un mio p550 :D :D :D ,però vorrei sapere se conoscete qualke negozio lo vende magari in offerta :D o se no chi ha al prezzo minore...sono della prov di milano....rispondete anke in pm

_bastiancontrario_
02-01-2007, 19:53
sei fantastico... :D

:D bhè...quella dell'infrarosso è un pò il mio cavallo di battaglia...ormai rispondo di getto non appena la parola infrarosso compare nel 3d.
quella della modalità con cui effettuare il cold boot mi sta dando altrettante soddisfazioni. è stupendo osservare come una procedura semplice [accendi e aspetta] può essere interpretata con insuccesso in una miriade di varianti.
il top fu di un mio amico, che passeggiava per casa tra cucina e bagno con il palmare in mano, e mi telefonò avvelenato dicendomi: ecco, vedi, il mio p550 è di quelli bacati, non prende il segnale...che sfiga che ho!!
ad essere così fava, aggiunsi io tra lo sconcertato e il disilluso.

segnalo qui [solo per utenti di p550, i più migliori tra i migliorissimi, acciocchè gli utenti di altri device non si erudiscano e restino indietro come know-how] un link con una bella e semplice spiegazione della tecnologia gps, in italiano
http://www.dgps.it/appendice.html , liberamente scaricabile in pdf.

kenny85
03-01-2007, 13:46
per quanto riguarda il cold boot mi sono stancato di ripondere io... :rolleyes:
non capisco perchè la gente acquisti un palmare quando non sà neanche usare del tutto il telecomando della televisione :p

Simon.m
03-01-2007, 13:54
per quanto riguarda il cold boot mi sono stancato di ripondere io... :rolleyes:
non capisco perchè la gente acquisti un palmare quando non sà neanche usare del tutto il telecomando della televisione :p

bhe ma per imparare in qualche modo bisognera fare .. nessuno nasce imparato no? :fagiano: ... poi pensa se comprasse la roba solo chi ne capisce ... saremo .. o sareste ...( io palmari ancora non ne ho avuti ... pero spero di non essere cosi rinco ).... pochi .. conseguenza mercato ristretto se non di nichia costi altiissimi ... ehehhe ti voglio vedere comprare il palmare se costa 4 5 volte di piu ehehe :ciapet:

kenny85
03-01-2007, 14:30
bhe ma per imparare in qualche modo bisognera fare .. nessuno nasce imparato no? :fagiano: ... poi pensa se comprasse la roba solo chi ne capisce ... saremo .. o sareste ...( io palmari ancora non ne ho avuti ... pero spero di non essere cosi rinco ).... pochi .. conseguenza mercato ristretto se non di nichia costi altiissimi ... ehehhe ti voglio vedere comprare il palmare se costa 4 5 volte di piu ehehe :ciapet:
certo hai ragione però (e parlo in generale, non di te) invece sempre di andare a cercare la minestra bella e pronta ci si può mettere un pò a fare prove e cercare di imparare da soli o comunque almeno leggere il libretto delle istruzioni!!!!!!!
io non sono mica nato imparato eh ma le cose ho cercato sempre di trovarmele da sole leggendo e provando, senza che per la minima puttanata mi rivolgessi a qualcuno per avere tutto bello e pronto. Ho visto gente in questi forum chiedere anche come si accende e si spegne...cazzo dico io, è scritto sulla guida per i primi passi! ci vuole tanto ad aprire il pacchetto e leggerla invece di accendere il pc, entrare nel forum e fare una domanda così idiota riempiendo il forum di post inutili e già visti?!?!
scusate per lo sfogo ma lo volevo proprio dire.

E RIPETO Simon.m non ce l'ho assolutamente con te, questo sfogo era in generale ho soltanto preso spunto dal tuo post, non stò assolutamente dicendo che tu sei uno di questi!

inciucios
03-01-2007, 16:45
per caso hai un firewall attivo?
siiiiiiiiiiiii

il sygate personal firewall ma non mi da applicazioni bloccate ;(

inciucios
03-01-2007, 16:48
:rolleyes: scusate , avrei un mitac p550 ...
vorrei sapere da voi quali sono i passi da eseguire per configurare il tomtom6 sul mio mitac!

Che devo mettere come gps? ALTRI GPS BLUETOOTH ?

fatemi sapere grazie
perke blue tooth non ha il gos interno come il 350 ;(

a me il tom tom è lunica cosa che va bene sul pda 350
ciao

frizz636
03-01-2007, 20:12
voglio acquistare un mio p550 :D :D :D ,però vorrei sapere se conoscete qualke negozio lo vende magari in offerta :D o se no chi ha al prezzo minore...sono della prov di milano....rispondete anke in pm

nessuno che conosce un buon venditore in questo momento..zona milano

Massi
04-01-2007, 08:06
Non sono per natura un credulone e questo mi spinge sempre a verificare,quando possibile, le famigerate specifiche tecniche di cio che compro :read: . Ho acquistato di recente per un amico una SD da 150x e mi aspettavo di vedere una netta differenza rispetto alla mia SD da 60x.

Non è stato così. Ora, se non mi sbaglio 1x = 150Kbyte/sec , percio' mi aspetavo un transfer rate di 22.5Mbyete/s e 9Mbyete/s invece ottengo 5Mbyte/s su entrambe!

Per misurare la velocità ho usato questo piccolissimo programma: http://www.steelbytes.com/?mid=20

C'è qualquno di voi che puo' fare delle prove in modo da confrontare i risultati?

carmineDev
06-01-2007, 21:33
ed anche grosse.... !!!!!!!!!

UFFICIALE :

Mio P55O testato su Auricolari Motorola H500, H700, H850 con software bluemusic , vjvolubilis, bluecast ed miniBT ...

NON SPENDETE SOLDI POICHé NON ....

FUNZIONA

:mc:

belinassu
07-01-2007, 11:01
Ciao, vorrei sapere se è possibile collagare un cavo SERIALE al P350
esistono degli adattatori/schedine apposta?

mi servirebbe per collegare il cavo di diagnosi alla presa OBD2 dell'auto..

inciucios
08-01-2007, 07:07
Ciao, vorrei sapere se è possibile collagare un cavo SERIALE al P350
esistono degli adattatori/schedine apposta?

mi servirebbe per collegare il cavo di diagnosi alla presa OBD2 dell'auto..

ma tu che devi convertire da usb ad rs 232? il problema che li trovi con attacco grande usb non so se c'è qualke convertore da mini usb ad grande

il discorso obd interessa anke me :cool:

Ricky68
08-01-2007, 09:46
ecco qui ----> LINK (www.hwupgrade.it) il cavetto desiderato....

inciucios
08-01-2007, 09:50
ecco qui ----> il cavetto desiderato....
ma il mio ha il mini usb
qello io lo ho già
poi non so con win mobile2005 se hai driver ;(

Ricky68
08-01-2007, 09:58
se non esiste il cavetto mini usb--->seriale allora serve anche questo ----> LINK (hwupgrade.it)

per il discorso drivers... non so, ma se già riconosce il cavetto usb originale, allora i drivers li ha già. Forse.

inciucios
08-01-2007, 10:23
se non esiste il cavetto mini usb--->seriale allora serve anche questo ----> LINK (http://cgi.ebay.it/Adattatore-USB-da-Type-A-F-a-mini-USB-5pin-M_W0QQitemZ140071503260QQihZ004QQcategoryZ44934QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

per il discorso drivers... non so, ma se già riconosce il cavetto usb originale, allora i drivers li ha già. Forse.
esatto
propio quello

djgusmy85
08-01-2007, 13:01
Ora sono ufficialmente un possessore di P550 :cool:
A presto per ulteriori dettagli :D

soulp84
09-01-2007, 13:57
ho il p350, se può interessarvi la navigazione è ottima, l'antenna fa miracoli, prende anche dentro casa a 4 metri dalla finestra...

il processore non ha problemi di compatibilità, quando installo i software vedo che sceglie i file per processore arm ma non so cosa vuol dire... di solito i mips li scarta

i 400mhz penso si fanno sentire (ma non ho altri termini di paragone), i divx da 700mb ad alta risoluzione (tipo 720x400) vanno fluidi come sul pc nonostante il tempo che perde per il resize...

giochi come turjah 1 e 2 vanno fluidissimi...

è vero che il joypad è veramente schifoso... va bene per le mani di un puffo forse
beato te il mio p350 non prende neanche in macchina!!

Manino
09-01-2007, 14:17
soulp84 mandalo in assistenza, in un settimana te lo rispediscono funzionante.

soulp84
09-01-2007, 14:22
si va be ma mi girano, l'ho preso a natale...funziona un po si e un po no!!!

soulp84
09-01-2007, 14:37
ah una domanda...sil sito della mitac c'è un fix per il tasto di accensione...ho provato a installarlo ma non lo installa perchè?

kenny85
09-01-2007, 15:38
si va be ma mi girano, l'ho preso a natale...funziona un po si e un po no!!!

che ti costa, invialo stai senza una settimana e poi lo avrai che và una bellezza proprio come il mio AIRIS T620 (P550)

_bastiancontrario_
09-01-2007, 19:27
beato te il mio p350 non prende neanche in macchina!!

ma tu hai blindato la supercazzola con scappellamento a destra?
se si, allora imposta il cippalippa per 3,14 a 1800 baud e vedrai che ti blinda il segnale a caldo.
altrimenti, come se fosse antani, dei settare lo scappellamento, ma a destra.
e vedrai che ti blinda a freddo.
facci sapere.

kenny85
09-01-2007, 23:21
ma tu hai blindato la supercazzola con scappellamento a destra?
se si, allora imposta il cippalippa per 3,14 a 1800 baud e vedrai che ti blinda il segnale a caldo.
altrimenti, come se fosse antani, dei settare lo scappellamento, ma a destra.
e vedrai che ti blinda a freddo.
facci sapere.

scusami _bastiancontrario_ mi servirebbe un tuo consiglio.
Sono incazzato nero, il mio T620 è uno di quelli bacati infatti il fix non me lo fà. Ho provato in bagno mentre ero al cesso ma niente, poi in corridoio e ancora nulla. Infine nello scantinato niente di niente! che devo fare?
ho provato con lo scappellamento a destra ma non blinda per niente, il cippalippa è su valori corretti. :mad:

_bastiancontrario_
10-01-2007, 05:47
guarda, il trucco sta nella prematurazione come se fosse antani.
ti spiego: se vai sul sito della mio, ti dice esattamente: "do the prematuration against the blind as it would be antani".quindi...
...se, dopo trenta minuti che sei partito, e sei nei paraggi di casa tua [per cui devi partire da un posto che si trova a 3o km da casa tua], ancora non prende, devi sintonizzarlo su radio Deejay, e collegare l'antenna in dotazione mediante la porta ad infrarossi: fatto ciò, devi cliccare [con il dito o con lo stilo] sul tasto "blind" del tomtom, e settare la velocità di connessione a 56000k, come antani.
solo così blinda, e lo fa con scappellamento a destra.

bartyy
10-01-2007, 13:28
Ciao a tutti

volevo sapere se qualcuno ha provato le Sd PNY 2 Gb per il Mio P550, perchè sono in offerta da unieuro a 29,90

fatemi sapere

ciaooo

kenny85
10-01-2007, 13:55
Ciao a tutti

volevo sapere se qualcuno ha provato le Sd PNY 2 Gb per il Mio P550, perchè sono in offerta da unieuro a 29,90

fatemi sapere

ciaooo

a me è ok

Fuji
10-01-2007, 17:43
Ciao a tutti, ho comprato da poco un Airis T620 (clone del P550) e mi trovo benissimo, va tutto in maniera eccellente, volevo solo chiedervi una cosa:
è normale che ogni tanto non si accende più e devo fare il soft-reset?
Ho visto che sul sito della Mio è disponibile un aggiornamento ma non capisco se serve per questo problema...qualcuno sa se mi potrebbe aiutare?
Grazie.

dOnDa
10-01-2007, 19:13
Ciao a tutti, ho comprato da poco un Airis T620 (clone del P550) e mi trovo benissimo, va tutto in maniera eccellente, volevo solo chiedervi una cosa:
è normale che ogni tanto non si accende più e devo fare il soft-reset?
Ho visto che sul sito della Mio è disponibile un aggiornamento ma non capisco se serve per questo problema...qualcuno sa se mi potrebbe aiutare?
Grazie.

fai il "trucchetto" del server per non fare scaricare la batteria.
e non farla scaricare troppo in ogni caso, da qualche parte c'e' un "blocco" che oltre una certa soglia lo fa bloccare a meno di reset.

Fuji
10-01-2007, 19:37
...ho provato la patch del mio P550 e mi dice che il dispositivo non è compatibile...per fortuna me l' ha detto prima... :D
Comunque ho appena fatto il trucco dell' activesync ma non credo sia quello visto che me l' ha fatto stasera dopo averlo messo in stand-by ieri sera a piena carica....mah vediamo...

Simon.m
11-01-2007, 10:11
certo hai ragione però (e parlo in generale, non di te) invece sempre di andare a cercare la minestra bella e pronta ci si può mettere un pò a fare prove e cercare di imparare da soli o comunque almeno leggere il libretto delle istruzioni!!!!!!!
io non sono mica nato imparato eh ma le cose ho cercato sempre di trovarmele da sole leggendo e provando, senza che per la minima puttanata mi rivolgessi a qualcuno per avere tutto bello e pronto. Ho visto gente in questi forum chiedere anche come si accende e si spegne...cazzo dico io, è scritto sulla guida per i primi passi! ci vuole tanto ad aprire il pacchetto e leggerla invece di accendere il pc, entrare nel forum e fare una domanda così idiota riempiendo il forum di post inutili e già visti?!?!
scusate per lo sfogo ma lo volevo proprio dire.

E RIPETO Simon.m non ce l'ho assolutamente con te, questo sfogo era in generale ho soltanto preso spunto dal tuo post, non stò assolutamente dicendo che tu sei uno di questi!

bhe su questo ti do completamente ragione .. è vero c è gente che non prova nemmeno a risolversi il problema .. pero dai non tutti sono cosi .. io ci provo 100 volte da solo e cerco di informarmi prima di chiedere di risolvermelo :fagiano: ehehehe pero bisogna comprarlo comunque per provare ehehee

sk8ne
11-01-2007, 14:26
...ho provato la patch del mio P550 ...
Hem .. sono cecato io ma non lo trovo ... si riesce a postare il link diretto?

Junior900
11-01-2007, 21:05
Ciao a tutti, io avrei un quesito da proporre a chi utilizza il software iGO 2006 sul P550, premetto che il mio è un r00, però ho provato diversi software di navigazione e non ho mai avuto problemi di fix, anche in movimento in un paio di minuti fixa a freddo, l'unico problema che ho riscontrato solo con il miomap v3 e con l'iGO 2006 è questo: dopo poco prende il segnale gps e funziona tutto normalmente, però se vado nella schermata delle impostazioni gps, mi segna il simbolino giallo, il che significa che non è in grado di stabilire una connessione 3D, e di conseguenza non mi fa vedere il numero di satelliti e altre informazioni, ripeto, il software comunque funziona e la navigazione è ottima, mi rode solo un po' questo fatto anche perchè con tomtom 6 e con miomap v2 funzionava tutto regolare. Grazie dell'aiuto !!

Junior900
11-01-2007, 21:12
Ah dimenticavo una cosa, ho provato ad usare il programma citato all'inizio per velocizzare il fix ma l'unico risultato che ho ottenuto è stato un'incasinamento delle impostazioni del GPS con l'obbligo di un hard reset, probabilmente avrò sbagliato qualche impostazione però bisogna stare un po' attenti ad usarlo.
Altra cosa, ho notato che SOLO con iGO 2006 disabilitando la voce "Gestione automatica GPS" si velocizza un po' nel fix, non tantissimo però.
PS..nessuno sa come fare ad accendere la luce dei tasti di sistema ?

Junior900
12-01-2007, 20:05
il problema dell'illuminazione dei tasti l'ho risolto installando la patch sul sito della mio, meno male... ;)

alebrescia
13-01-2007, 00:50
il problema dell'illuminazione dei tasti l'ho risolto installando la patch sul sito della mio, meno male... ;)

ho dato un occhiata al sito della mio ma di quella patch nemmeno l' ombra....
l' unica disponibile è quella per il problema della carica della batteria..... saresti così gentile di renderci partecipi e postare un link..... sono molto incuriosito da questa...

per il problema del fix, se segui tutto attentamente non dovresti aver problemi con il winfast.... mi raccomando è da chiudere con exit e non con la x altrimenti resta in background e tiene occupata l' antenna gps....

carmineDev
13-01-2007, 09:56
la patch relativa alla carica della batteria risolve anche l' illuminazione dei tasti....

UFFICIALE dal sito Mio sezione FAQ : Il bluetooth del P550 supporta esclusivamente il file transfer ! Niente profilo Headset o Handsfree , evviva il c@..o !

redcloud
13-01-2007, 10:17
Io aspetto sempre che sca da un giorno all'altro un upgrade gratis a miomap v3 :sofico:

djgusmy85
13-01-2007, 10:26
la patch relativa alla carica della batteria risolve anche l' illuminazione dei tasti....
La sto installando proprio ora ;)

belinassu
13-01-2007, 11:51
ecco qui ----> LINK (www.hwupgrade.it) il cavetto desiderato....

non vedo il link (e neanche quello postato dopo)...

cmq credo non si possa usare un cavo usb-seriale
in quanto l'USB dei MIO dovrebbe essere host se non ho capito male
(il dispositivo viene solo visto come periferica e non vede altre periferiche)

quindi mi ci vorrebbe probabilmente un adattatore SD-seriale, ammesso che esista...

Junior900
13-01-2007, 15:37
quoto carminedev, è l'unica patch presente sul sito della mio nella sezione download, inoltre prima a volte dovevo premere più volte un tasto perchè non funzionava subito, ora invece sembra a posto, dovrebbero rilasciarne altre di queste patch miracolose...

Bandit
13-01-2007, 15:40
per favore mi spiegato di che patch parlate e a che serve?

EDIT: l'ho trovata sul sito, ma quale è il problema dell'alimentazione?

Junior900
13-01-2007, 16:10
dovrebbe esere un problema relativo al pulsante di standby quando si scarica completamente la batteria, sinceramente non so di preciso quale sia il problema, però a me ne ha risolti altri.

djgusmy85
13-01-2007, 16:28
Installata... A me pare tutto uguale a prima, correttamente funzionante, quindi ;)

Bandit
13-01-2007, 16:37
dovrebbe esere un problema relativo al pulsante di standby quando si scarica completamente la batteria, sinceramente non so di preciso quale sia il problema, però a me ne ha risolti altri.
di che tipo?

_bastiancontrario_
13-01-2007, 16:37
Installata... A me pare tutto uguale a prima, correttamente funzionante, quindi ;)

stai dicendo che hai installato una patch per risolvere un problema che non avevi??
io non ho parole.

Ps: propongo di cancellare da pagina due sino a questa. chi è con me??

carmineDev
13-01-2007, 16:39
la patch risolve il fatto che a palmare completamente scarico (batteria) per farlo ripartire fai prima a prendere il calendaro e bestemmiare dal primo di gennaio al 31 di dicembre .... per il resto risolve anche alcuni piccoli bug vedi illuminazione tasti di accensione, clear-tipe in portrait, on/off (se rapido) senza perdita di impostazioni etc.. etc...

ed ora basta a farvi pensieri strani e godetevi il vostro mio p550 che il suo porco lavoro lo fà bene !

carmineDev
13-01-2007, 16:40
....ma sei proprio un bastiancontrario allora !... e lascialo respirare , no ?!?

Bandit
13-01-2007, 16:42
la patch risolve il fatto che a palmare completamente scarico (batteria) per farlo ripartire fai prima a prendere il calendaro e bestemmiare dal primo di gennaio al 31 di dicembre .... per il resto risolve anche alcuni piccoli bug vedi illuminazione tasti di accensione, clear-tipe in portrait, on/off (se rapido) senza perdita di impostazioni etc.. etc...

bo io non credo di averli queti problemi, e se li ho non mi sembrano tali, bo....:)

carmineDev
13-01-2007, 18:40
Banane Ciquita, le banane 10 e lode.

:doh:

Junior900
14-01-2007, 00:08
problemi che io avevo notato (anche se prima di installare la patch non li ritenevo tali) sono appunto l'illuminazione dei tasti che andava solo quando si premeva il reset e il fatto che a volte dovevo premere più volte il tasto standby per farlo accendere o spegnere.

Berno
14-01-2007, 00:31
Ragazzi io ho preso da pochissimo questo palmare e sono alle prese con un grosso problema, non riesco a connettermi alla rete wireless...

Vi spiego meglio, ho provato sia con reti aperte che con reti protette (tramite wpa) sia usando il dhcp che immettendo manualmente gli indirizzi ip/gateway/dns (sicuramente corretti visto che gli stessi con il pc funzionano).

Quando il dispositivo rileva una nuova rete mi avverte chiedendomi se voglio connettermi, io rispondo di sì e, nel caso wpa, mi chiede ovviamente di inserire anche la password ma fatto questo gestione wireless continua a segnalarmi lo stato della rete con "connessione in corso"...

In caso mi colleghi ad una rete non protetta a volte sembra collegarsi (al posto di "connessione in corso" appare il nome della rete) ma comunque se apro il browser ed immetto un indirizzo non riesco a navigare...

Senza toccare alcuna impostazione quando collego il palmare al pc via usb (con activesync) riesco a navigare perfettamente (evidentemente la rete che activesync crea col palmare gli permette anche di navigare sfruttando la lan del pc)...

Ho già provato anche soft ed hardware reset ma non è cambiato nulla...

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o dopo pochi giorni già devo mandarlo in assisenza?

P.S. è normale che dopo un soft reset debba reimpostare la data? tutte le altre impostazioni rimangono memorizzate tranne questa...

carmineDev
14-01-2007, 09:55
ascolta il palmare è privo di harddisk quindi le impostazioni , vedi data e ora, vengono raccolte nella ram di conseguenza sono "volatili". Il soft reset ossia l' on/off deve essere rapido ! A migliorare questa condizione ti suggerisco di scaricare la patch che da qualche giorno la mio ha messo ha disposizione per i proprietari del P550.
Quanto alla rete WIFI dovresti postare l' hardware che utilizzi in primis ed a seguire il serial number del tuo P550 (etichetta sul lato destro).
Usi firewall o una suite antivirus ?

Ti anticipo che in un sistema del tipo Router Wireless - Mio P550 con la procedura da te descritta non avrebbe avuto incontrare alcun problema !

Sul forum, se la mia memoria è buona, non sono mai stati segnalati problemi hardware del WIFI molto probabilmente vedrai che la soluzione va ricercata nei software che utilizzi.

_bastiancontrario_
14-01-2007, 09:57
Ragazzi io ho preso da pochissimo questo palmare e sono alle prese con un grosso problema, non riesco a connettermi alla rete wireless...

come tutti noi...allora, prova subito a fare questa verifica:
impostazioni->connessioni->gestione wireless->menù->impostazioni wifi->schede di rete: qui controlla di essere su impostazioni predefinite internet.

inoltre io ho impostato la rete wifi come aperta, consentendo l'accesso ai soli indirizzi mac dei device di casa [che so...portatili e palmare...].

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o dopo pochi giorni già devo mandarlo in assisenza?

ma che...se non ti funzione il pc di casa, mandi in assistenza hard disk, scheda video e scheda madre??
io vi dico che questo 3d ufficiale contiene 44 pagine di stupidaggini e di falsi problemi del palmare [attribuibili a imperizia/inesperienza degli utenti o a bug conclamati di wm5] che andrebbero per obiettività cancellati.

P.S. è normale che dopo un soft reset debba reimpostare la data? tutte le altre impostazioni rimangono memorizzate tranne questa...

no che non è normale, e questo sarebbe un valido motivo per ricorrere all'assistenza, se tu facessi un soft reset. ma tu fai un soft reset?
sicuro sicuro ??
quale è il tuo concetto di soft reset?

_bastiancontrario_
14-01-2007, 10:01
Quanto alla rete WIFI dovresti postare l' hardware che utilizzi in primis ed a seguire il serial number del tuo P550 (etichetta sul lato destro).
ecco a cosa è servito questo 3d...a far nascere la convinzione che ci siano lotti di palmari bacati in tutto e per tutto.
carmine...io ho una r00: fixo in tempi cristiani [50-120 secondi a seconda di dove sto] e mi connetto con il wifi. i miei cazzosissimi tasti fanno ciò che devono fare, non ho installato patch ne software che mi aiutano a fare il fix.
uso tomtom6 originale e campo sereno.
nel tempo libero mi diverto a leggere come complicarsi la vita in questo 3d.

bellaquesta!!...concordo. devi impostare zone alarm aggiungendo il palmare in trusted zone.

carmineDev
14-01-2007, 11:54
"PC sano in WinXp sano" su questo mi trovi daccordo !

In effetti si va spesso " out " in queste 46 pagine ormai... ma daltronde è anche vero che un pò di balsamo lo si deve avere dalle mie parti su usa dire "u rispettu esti misuratu cu u porta l' avi purtatu".

Prendi me ho invitato a riflettere il "collega" sul software, fosse quello del router o di winzoZ più che concentrarsi sull' hardware.

Insomma ci sono modi e modi per dire quello che ci passa per la testa.

Personalmete posseggo un P550 "refurbished" e se non avessi installato la patch in questione con la m*nky@ che si illuminavano i tasti.

Non parliamo poi del firmware r00, ti supplico !

Prima di dirti che sei stato baciato dalla fortuna mi verrebbe da chiederti :
Sai riconoscere se il tuo Mio P550 è realmente un r00 oppure ti ritrovi l' r01 refurbished ?

eh..eh,.!?!

Propongo un accorato v@.f.x*]uuuuuulo GlbaLe per la Mio che ha dotato questo palmare di uno stack Bluetooth davvero INGEGNOSO !

:muro:

sergiull
14-01-2007, 12:53
Domanda da un milione di dollari,aggiornando il p550 con la prima e unica patch rilasciata dalla mio, la room del palmare viene aggiornata alla versione R00.3.0107.0504. Presumo forse sbagliando che oltre ai vari bug tolti ci sia anche quello per il gps? Qualcuno sa darmi una risposta in merito.

djgusmy85
14-01-2007, 13:25
stai dicendo che hai installato una patch per risolvere un problema che non avevi??
A dir la verità volevo risolvere il "problema" dell'illuminazione dei tasti, più per curiosità che per necessità..e cmq sul mio erano spenti prima e lo sono tutt'ora con la patch installata.
In altre parole, il palmare mi sembra identico a prima.
io non ho parole.
Meglio così :D

carmineDev
14-01-2007, 13:52
la patch non risolve i problemi gps ma solo quelli legati al circuito di alimentazione.

la patch risulta efficace solo su prodotti con rom a firmware r01, "r01 refurbished" e/o r00 "refurbished".

I P550 r00 (etichetta lato destro del pda) vanno mandati in assistenza questo quanto dice il tecnico dell' assistenza con cui ho parlato.

Berno
14-01-2007, 14:12
Intanto ringrazio tutti per l'interessamento, sono molto niubbo in fatto di palmari ma prima di postare e chiedere aiuto ho fatto diverse prove...

ascolta il palmare è privo di harddisk quindi le impostazioni , vedi data e ora, vengono raccolte nella ram di conseguenza sono "volatili". Il soft reset ossia l' on/off deve essere rapido !

Questo lo so ma cavolo mi sembra un'impostazione base da mantenere comunque...

A migliorare questa condizione ti suggerisco di scaricare la patch che da qualche giorno la mio ha messo ha disposizione per i proprietari del P550.

Prima di fare l'hard reset avevo provato anche questa ma non era cambiato nulla...

Mio P550
seriale: w73i6a01218 r01
Il router wireless di casa mia è un netgear wpnt834
sul palmare non uso firewall nè antivirus, sul fisso uso il fw di winxp+avg ma non penso che possano influire, o sbaglio?

Ti anticipo che in un sistema del tipo Router Wireless - Mio P550 con la procedura da te descritta non avrebbe avuto incontrare alcun problema !

è appunto questo che mi fa incazzare anche secondo me non deve aver problemi, è un sistema semplicissimo, router wireless collegato ad internet, due pc in wireless, un pc in lan ed il palmare, quando un amico viene a casa col suo portatile si collega sempre in un attimo :muro:

Sul forum, se la mia memoria è buona, non sono mai stati segnalati problemi hardware del WIFI molto probabilmente vedrai che la soluzione va ricercata nei software che utilizzi.

è quello che spero e che sto cercando di fare....

Berno
14-01-2007, 14:23
come tutti noi...allora, prova subito a fare questa verifica:
impostazioni->connessioni->gestione wireless->menù->impostazioni wifi->schede di rete: qui controlla di essere su impostazioni predefinite internet.

inoltre io ho impostato la rete wifi come aperta, consentendo l'accesso ai soli indirizzi mac dei device di casa [che so...portatili e palmare...].

è importato proprio così, io avevo una rete come la tua con in più il wpa (mascherare un mac ed infilarsi non è difficile) ma per fare le prove ho disabilitato wpa ed (ovviamente) il controllo sui mac...

ma che...se non ti funzione il pc di casa, mandi in assistenza hard disk, scheda video e scheda madre??
io vi dico che questo 3d ufficiale contiene 44 pagine di stupidaggini e di falsi problemi del palmare [attribuibili a imperizia/inesperienza degli utenti o a bug conclamati di wm5] che andrebbero per obiettività cancellati.

Sul pc di casa so che fare è sul palmere che non so dove sbattere la testa...

no che non è normale, e questo sarebbe un valido motivo per ricorrere all'assistenza, se tu facessi un soft reset. ma tu fai un soft reset?
sicuro sicuro ??
quale è il tuo concetto di soft reset?

Il mio concetto di soft reset è lo spegnimento e successiva riaccensione del palmare tramite il pulsantino che si aziona con lo stilo, questo dovrebbe riavviare il sistema operativo con conseguente perdita dei dati presenti in ram, ma il mio pc quando riavvio mantiene l'impostazione e credevo lo facesse anche un palmare...

kenny85
14-01-2007, 14:39

concordo pienamente :rolleyes:

sergiull
14-01-2007, 16:53
la patch non risolve i problemi gps ma solo quelli legati al circuito di alimentazione.

la patch risulta efficace solo su prodotti con rom a firmware r01, "r01 refurbished" e/o r00 "refurbished".

I P550 r00 (etichetta lato destro del pda) vanno mandati in assistenza questo quanto dice il tecnico dell' assistenza con cui ho parlato.

Quindi stai dicendo che se non è un modello tra quelli da te citati la patch non si installa?

Il mio è w71/6501875 quindi fabbricato a giugno del 2006, mai mandato in assistenza, patch installata e room aggiornata, ora i tasti si illuminano, prima no.Quindi la mia domanda è:
forse hanno anche sistemato eventuali malfunzionamenti software del gps?
:confused:

redcloud
14-01-2007, 18:55

Stando all'etichetta sul lato destro io ho un r00 (non so da cosa si vede se refurbished o meno) e installando la patch ho risolto solo il problema dell'illuminazione dei tasti (anche perchè prima di problemi non ne avevo o almeno non li ho notati). Stasera provo un po' come va il GPS perchè prima mi sembrava un po' lentino: in un minuto si prendeva il segnale da 3 satelliti.

carmineDev
14-01-2007, 19:29
se quando accendi il palmare in alto a destra figura r00 mentre a lato l' etichetta riporta r01 allora hai un prodotto refurbished proprio come a me.

il problema al gps non si risolve con la "power" patch purtroppo.

il tuo pc ricorda che ha una piccola batteria che alimenta l' ora e la data di winzoz grande quanto una moneta da 50 centesimi ed ubicata sulla mainboard il p550 no !!!

io come router ho sempre utilizzato linksys e d-link non conosco quel modello ne tantomeno le relative funzioni software. Quindi andrei per gradi provando a setapparlo "al minimo". Abilita solo le funzioni basilari sono sicuro che stà tutto lì, tra Router e firewall !

Il mio ad esempio ha delle funzioni VPN e di blocco delle richieste che a prima analisi sembravano trascurabili ed invece mi hanno creato non poco fastidio.

carmineDev
14-01-2007, 19:35
se fixxi in 1, 3 o 10 minuti dipende non per forza da un problema GPS ma dalla posizione.

Essere in balcone non è la stessa cosa che stare in terrazza o in aperta campagna....

Il mio P550 l' ho acquistato 2 settimane fà con l' offerta di 299€ TommyTommy 6 compreso, su MW. Non ho mai utilizzato software non originale, questo lo scrivo solo per dover di cronaca.

carmineDev
14-01-2007, 19:38
.... e/o r00 "refurbished"

errore non tenetelo in considerazione.
chiedo scusa per la confusione.

_bastiancontrario_
14-01-2007, 22:13

è opportuno sparare frasi di questo tipo su un 3d ufficiale??
secondo me no: in quanto affermare che gli r00 vanno mandati in assistenza è del tutto falso.
come è ben spiegato in prima pagina [ribadisco...oltre a quella solo ciarpame], e come si arguisce telefonando all'assistenza miotech, ALCUNI esemplari r00 sono difettosi.
la difettosità si manifesta come spiegato appunto in prima pagina.
la stragrande maggioranza dei p550 r00 funzionano benissimo, o soffrono di bug di wm5 comuni a tutti i palmari dotati di wm5.

Berno
14-01-2007, 22:21
Allora se imposto manualmente l'ip e lascio aperta la rete il palmare dice di essersi collegato ma non riesco a navigare ed il dispositivo non appare nell'elenco attached devices del router...

Domani in caso riprovo sulla rete dell'università e su quella di un amico per vedere se lì funziona...

_bastiancontrario_
14-01-2007, 22:26
Allora se imposto manualmente l'ip e lascio aperta la rete il palmare dice di essersi collegato ma non riesco a navigare ed il dispositivo non appare nell'elenco attached devices del router...

Domani in caso riprovo sulla rete dell'università e su quella di un amico per vedere se lì funziona...

ma per caso hai un firewall?? guarda che mi sembra il tipico problema del firewall il tuo!

in ogni caso ti dico:

1. in risposta alle tue considerazioni di cui sopra, ti dico che se ho la rete wifi settata per consentire l'accesso a due soli indirizzi mac, è vero che tu puoi camuffare il mac di un tuo device...ma dovresti conoscere i miei indirizzi mac, e l'ip che il mio router assegna al palmare, per fregarmi.
2. posto il punto 1. prova a disabilitare tutte le cifrature e a lasciare la rete aperta. disabilita il firewall [per 10 minuti...mica a vrai gli hacker appollaiati dietro le spalle, no?] e prova a connettere il palmare, lasciando automatica l'assegnazione dell'ip. vedrai che funge e che il problema non è il palmare.

carmineDev
14-01-2007, 22:33
è opportuno sparare frasi di questo tipo su un 3d ufficiale?? secondo me no:

bastian io non lavoro all' assistenza della mio quindi ambasciator non porta pene... evidentemente la stragrande maggioranza degli r00 non ha motivo di postare in questo forum mentre la minoranza ha riempito queste 47 pagine !
Ultima considerazione è : chissà come mai a lamentarsi sono i possessori di r00 .....

Oppure sono tutti ignoranti ? (nel senso che ignorano. non voglio offendere nessuno anzi me ne guarderei bene)

Credo che entrambi parliamo la stessa lingua forse tu sei troppo corto di cerimonia....

Berno
15-01-2007, 00:12
ma per caso hai un firewall?? guarda che mi sembra il tipico problema del firewall il tuo!

Quale tipo di firewall intendi? un software installato sul palmare oppure quello del router?

Nel primo caso io non ne ho (o almeno ho il palmare "liscio" come mi è arrivato) mentre nel secondo caso non si spiegherebbe il perchè il palmare non venga visto nell'elenco delle periferiche collegate all'access point che dovrebbe essere a monte del firewall...

Ho fatto tutte le ultime prove senza alcun tipo di cifratura ed eliminando tutte le restrizioni di accesso, è per questo che non ci capisco più nulla, quando ho provato a collegarlo la prima volta ho pensato anche io che il problema fosse dovuto alla restrizione sui mac o al wpa...

Domani vedo di fare delle prove con delle altre wlan...

_bastiancontrario_
15-01-2007, 05:46
ha riempito queste 47 pagine !

...di minchiate e aria fritta ha riempito 47 pagine..è per questo che invito nuovamente a cancellare tutto oltre la prima.
Possibile che dei 5 [dico cinque] r00 che ho modo di smaneggiare[il mio mio più 4 comprati da amici e conoscenti a cui è piaciuto], nessuno ha questi bug che hanno riempito queste 47 pagine?
leggitele...e screma: oltre al bug dei tasti [problema concreto e che di fatto ha comportato l'emissione di una patch ufficiale], troverai solo problemi di wm5 e imperizia o inesperienza di utenti alle prime armi con un palmare.
io per lo meno quando mi incaponivo con il vecchio 1930, resettavo per conto mio...non andavo a scrivere nei 3d ufficiali che il 1930 fa schifo o che ha il problema di funzionare male e blablabla.

Credo che entrambi parliamo la stessa lingua forse tu sei troppo corto di cerimonia....
Carmine...corto di cerimonia mi manca nel campionario dei modi di dire Calbresi...aggiornami plz!!

astimas
15-01-2007, 08:26
mi tenta molto questo palmare :)

da quanto letto, se lo trovo con la release più recente non dovrei avere grossi problemi col gps. speriamo :)

GundamRX91
15-01-2007, 08:55
siiiiiiiiiiiii

il sygate personal firewall ma non mi da applicazioni bloccate ;(

Leggi questo ;)

http://www.eten-users.net/topic980

carmineDev
15-01-2007, 10:21
Carmine...corto di cerimonia mi manca nel campionario dei modi di dire Calbresi...aggiornami plz!!

rompiballs = beddu arburu i ficarazza* chi si !

...sai mario rossi è proprio bravo = mhhh u canuscisti beddu chi arburu i ficarazza esti chiddu !

cumpari si ti roli a panza non circari a carni rustuta !!!

GLOSSARIO :

arbru -> albero
ficarazza -> fico con le spine
esti chiddu -> è quello
roli -> infinito ruliri -> dolere

carmineDev 100% SANGRE TERRONE, SI GRAZIE !

frizz636
15-01-2007, 12:30
CERCO MIO P550 COMPLETO DI TUTTO POSSIBILMENTE ZONA MILANO PER RITIRO DI PERSONA.

Alxander
15-01-2007, 15:58
Ciao,

a natale ho acquistato il P550, dopo 3 settimane di uso direi che è un buon prodotto, con un processore non velocissimo ma comunque ottimo nell'uso normale, a mio parere.

Volevo chiedere se è necessario seguire passo passo la modalità di applicazione della patch riportata sul sito oppure posso mettere i file in root della mia sd senza doverla cancellare [ di norma sono indicazioni molto conservative, non necessarie, confermate? :D ]

Altra domanda, cosa si intende per refurbished? Nel mio appare r00 sullo schermo ed esternamente ho r01.

Ciao e grazie!

Berno
15-01-2007, 18:01
Ho riprovato all'università, da un mio amico e sulla mia rete dopo aver resettato il router wireless ed il risultato è sempre lo stesso, gestione wireless mi dice di essere collegato ma il router non vede il palmare :mc: ...

Domani chiamo l'assistenza e vedo che mi dicono, per il resto il palmare è perfetto, il gps va bene, i tasti si illuminano, non ho dovuto fare nè soft nè hard reset (a parte quelli fatti per vedere se cambiava qualcosa con il wireless) ma per me è indispensabile che si connetta alla wlan altrimenti mi prendevo il p350 e rispermiavo 100€...

bartyy
15-01-2007, 18:42
Salve

Premetto ke il palmare ha appena 20 giorni di vita, è la prima volta ke ho a ke fare con questi dispositivi.

Non riesco più a prendere il segnale gps con il palmare mio p550.
Ho provato sia con il tomtom 5.21 che con il 6, ma niente, quando faccio la configurazione del gps, gli indicatori si muovono, ma niente mi porta sempre scritto "Nessun segnale gps valido disponibile"
Le impostazioni sul tomtom sono:
-Altri gps nmea
-velocità gps 4800
- il ricevitore collegato a gps_com

Mentre le impostazioni su winmobile 5
Porta dati gps: com4
Porta hardware gps: com2
velocità(baud): 4800
gestisti automaticamente gps: spuntato

fatemi sapere

Berno
15-01-2007, 19:22
Io con destinator ho dovuto solo fargli fare il riconoscimento automatico delle impostazioni ed ha fatto tutto da solo...

Le mie impostazioni di win sono identiche alle tue, il programma è diverso ma le impostazioni sono simili...

_bastiancontrario_
15-01-2007, 20:11
Il mio concetto di soft reset è lo spegnimento e successiva riaccensione del palmare tramite il pulsantino che si aziona con lo stilo

fammi capire: stai parlando del pulsantino che va spostato destra-sinistra, o del pulsantino che va premuto?

carmineDev
15-01-2007, 21:27
Altra domanda, cosa si intende per refurbished? Nel mio appare r00 sullo schermo ed esternamente ho r01.

google strumenti per le lingue (http://www.google.it/language_tools?hl=it)

viene "ritirato" dalla Mio "rinnovato" e rimesso nel circuito...

carmineDev
15-01-2007, 21:28
fammi capire: stai parlando del pulsantino che va spostato destra-sinistra, o del pulsantino che va premuto?

no quello è il clito ride !

ah ah ah

:muro:

carmineDev
15-01-2007, 21:30
Salve

Premetto ke il palmare ha appena 20 giorni di vita, è la prima volta ke ho a ke fare con questi dispositivi.

Non riesco più a prendere il segnale gps con il palmare mio p550.
Ho provato sia con il tomtom 5.21 che con il 6, ma niente, quando faccio la configurazione del gps, gli indicatori si muovono, ma niente mi porta sempre scritto "Nessun segnale gps valido disponibile"

....
..

....
fatemi sapere

HARD-RESET A NASTROoOoOooooo !

carmineDev
15-01-2007, 21:32
Berno se non risolvi sto cavolo di problema qui va a finire che ci ammaliamo tutti e la Mio non vende più una mazza, non escono più patch ed io dovrò dire addio al mio sogno di collegare un' auricolare bluetooth a sto bastard.... di palmare, quindi impegnati cazzarola !

aledevasto
15-01-2007, 21:58
CERCO MIO P550 COMPLETO DI TUTTO POSSIBILMENTE ZONA MILANO PER RITIRO DI PERSONA.L
Guarda che non sei nella sezione mercatino...
:rolleyes:

_bastiancontrario_
15-01-2007, 22:07
Berno se non risolvi sto cavolo di problema qui va a finire che ci ammaliamo tutti e la Mio non vende più una mazza, non escono più patch ed io dovrò dire addio al mio sogno di collegare un' auricolare bluetooth a sto bastard.... di palmare, quindi impegnati cazzarola !

fortunatamente Mio vende a prescindere dall'estro di chi posta qui.
riallacciandomi alla mia domanda, ne spiego il senso per i cerebrolesi: se Berno softresetta spostando il tastino on-off ovvio che perde la data: tutto qua.
questo 3d è diventato un mercato.
a mio avviso il mod dovrebbe intervenire anche per censurare chi usa arbitrariamente caratteri maiuscoli e eccessivamente grandi per esprimere pareri personali, opinabili e maleducati in un 3d ufficiale.
sono disgustato, e mi riprometto di non postare più qui [...finchè non ne sparate di troppo grosse...]
mi dispiace, perchè da un 3d in cui parlare di questioni tecniche attinenti il palmare, è diventato un posto dove dar sfoggio di ignoranza, maleducazione e problemi personali che ad un utente che cerca informazioni e opinioni non danno alcun valore aggiunto, nè contribuiscono a quanti postano a risolvere problemi.
senza parlare poi della disinformazione generata e delle false affermazioni dispensate a iosa.
oltre alla prima pagina, purtroppo, che schifo!

_bastiancontrario_
15-01-2007, 22:11
fatemi sapere

leggi in prima pagina.

aledevasto
15-01-2007, 22:39
a mio avviso il mod dovrebbe intervenire...
Hai visto il thread prima del tuo???

...anche per censurare chi usa arbitrariamente caratteri maiuscoli e eccessivamente grandi per esprimere pareri personali, opinabili e maleducati in un 3d ufficiale.
Allora posterebbero solo poche persone...
Immagino ti stai stai riferendo anche ad alcuni TUOI post non propriamente utili? :D
Alcuni esempi?
Se vuoi te li passo in privato...

frizz636
16-01-2007, 00:31
leggete la mia firma! nella sezione acquisto telefonia trovate il treadh con il mio numero di cellulare.scusate offtopic

Berno
16-01-2007, 10:18
Quello che si preme con la scritta reset...

Riguardo la data mi sembrava ovvio che con una batteria da 1200mAh a disposizione potesse mantenere agevolmente l'impostazione della data anche da spento (ovviamente a batteria ancora -seppur parzialmente- carica)...

Bandit
16-01-2007, 11:38
per piacere non mi fate chiudere questa discussione, è troppo importante

ChristinaAemiliana
16-01-2007, 13:19
leggete la mia firma! nella sezione acquisto telefonia trovate il treadh con il mio numero di cellulare.scusate offtopic

Considerato che eri già stato avvertito ieri dal collega di sezione, a questo giro sono 5 giorni di sospensione.

djgusmy85
16-01-2007, 14:41
è diventato un posto dove dar sfoggio di ignoranza, maleducazione e problemi personali che ad un utente che cerca informazioni e opinioni non danno alcun valore aggiunto, nè contribuiscono a quanti postano a risolvere problemi.
Sottoscrivo quanto detto da aledevasto
Immagino ti stai stai riferendo anche ad alcuni TUOI post non propriamente utili? :D
Alcuni esempi?
Se vuoi te li passo in privato...
E aggiungo che, se le persone danno "sfoggio di ignoranza" [cit] non lo fanno certo con cattiveria o con l'intento di scatenare flame. Non sto dicendo che abbiano ragione, dico solo che lo fanno certamente in buona fede. Le tue risposte con l'intento di prenderli per i fondelli invece non lo sono e, oltre a non risolvere i loro dubbi, peggiorano la situazione del thread (molto più di quanto non faccia il loro "sfoggio di ignoranza").

Pugaciov
16-01-2007, 18:04
Salve a tutti
Al mio Babbo è venuta la fissa per una PDA con GPS e di punto in bianco è andato a comprare il Mio P350.

Che dite, è un acquisto decente?

Comunque vedrò di seguire il Thread per consigli vari.

Saluti

djgusmy85
16-01-2007, 18:10
Salve a tutti
Al mio Babbo è venuta la fissa per una PDA con GPS e di punto in bianco è andato a comprare il Mio P350.
Le ultime parole famose :asd:
[16.35.55] Pugaciov: Per carità d'iddio no!
[16.36.02] Pugaciov: Non li sopporto quei cosi

Cmq, tornando seri, sì è un ottimo acquisto. E' simile al mio (io ho il P550, che principalmente ha bluetooth e wifi in più), ma la parte GPS è identica. Leggi il primo post, quello riportato lì è sufficiente per utilizzarlo a dovere (e se non basta posta..o onlaina MSN :D )

Ciao Pughì™ :)

Pugaciov
16-01-2007, 18:15
Le ultime parole famose :asd:

Ma infatti io mica lo volevo cazzo :D

Cmq, tornando seri, sì è un ottimo acquisto. E' simile al mio (io ho il P550, che principalmente ha bluetooth e wifi in più), ma la parte GPS è identica. Leggi il primo post, quello riportato lì è sufficiente per utilizzarlo a dovere (e se non basta posta..o onlaina MSN :D )

Ciao Pughì™ :)

Azz, il WiFi mi sarebbe piaciuto...va beh, pazienza...

:)

djgusmy85
16-01-2007, 18:25
Azz, il WiFi mi sarebbe piaciuto...
Già..hai presente che wardriving ci avresti fatto con quel gioiellino :D
Mò ti mando un pvt, c'è una cosa che ti devo proprio dire :asd:

Ciau ;)

astimas
16-01-2007, 20:13
sono molto tentato dal mio P550, ma in caso di necessità di assistenza (mi tocco, ritocco e stratocco) dove lo devo mandare ??

non riesco a trovare centri mitac in italia !?

astimas
17-01-2007, 13:41
ehm nessuno mi aiuta ??!? :(

dOnDa
17-01-2007, 17:05
ehm nessuno mi aiuta ??!? :(

fai una ricerca sul forum, contatta la mitac centrale

DATTI DA FARE

Bandit
17-01-2007, 17:30
vai sul sito http://www.fdshop.com/ e trovati un prodotto mio, in basso ci dovrebbe essere un link che ti porta su un sito a sfondo blu, metti il cap della tuacittà e lui ti risponderà :)

Lelix2603
17-01-2007, 17:54
ciao a tutti sono nuovo e ne conosco poco di palmari software navigazione etc.
volevo chiedervi se è normale che con tomtom 6 il mio p550 mentre si sta viaggiando impieghi poco più di 2 secondi a fare il refresh della posizione(abituato con i pc mi sembra tanto...)
volevo sapere se è giusto così o cè qualcosa da fare...
grazie in anticipo
ciao

Ricky68
17-01-2007, 18:11
hai per caso centinaia di PDI attivati? :D

Lelix2603
17-01-2007, 18:16
si ne ho parecchi,ne abilitato qualcuno in più rispetto a quelli di default
dici che sono quelli?tu quanti ne consigli di abilitare?
ciao e grazie per la tempestività

astimas
17-01-2007, 19:31
grazie bandit l'ho trovato :D

e così mi sono deciso ad acquistare il palmare :D :D

ora lo attendo con ansia :D

Lelix2603
17-01-2007, 19:41
hai per caso centinaia di PDI attivati? :D

Grande Ricky!!!
Grazie a te ho risolto và che è uno spettacolo!!!!
Ciao e grazie ancora

Ricky68
17-01-2007, 20:36
ho vinto qualchecosa? :sofico:

demetriol
17-01-2007, 23:23
Ragazzi sapete indicarmi qualche store dove acquistare il t620? Su kelkoo e trovaprezzi non ho trovato nulla!

Grazie

salpi
18-01-2007, 00:25
Ragazzi sapete indicarmi qualche store dove acquistare il t620? Su kelkoo e trovaprezzi non ho trovato nulla!

Grazie
Se intendi l'Airis T620, forse non hai trovato nulla perche' non l'ha nessuno, tranne un negozio di Roma (se non ricordo male) che pero' non vende a privati.

Io l'ho ordinato il 28 dicembre da un online store sul quale risultava disponibile fino a lunedi' scorso, poi martedi' l'hanno fatto sparire :rolleyes: .

Gli ho scritto oggi per mandarli a quel paese, mi hanno risposto che non l'avranno prima di 10 gg. (ma non potevano dirlo prima?).

Comunque puoi ordinarlo direttamente da Airis Italia: a dicembre mi dissero che li aspettavano per la seconda meta' di gennaio (per questo l'ho ordinato da quei p...la che li davano per disponibili....). E' possibile che vadano subito esauriti, ma intanto ti metti in lista.

kenny85
18-01-2007, 10:01

Grazie

semplice, www.airisitalia.com, pagamento attraverso paypal!
opure www.e-datsrl.net dove costa 10 € in meno.
Io l'ho comprato dal primo, pagamento supersicuro con paypal e mi è arrivato in poco tempo

E dai ragazzi cercate un pochettino no?!?!?!

Ricky68
18-01-2007, 10:05
:D :D non funziona neanche un link :D

kenny85
18-01-2007, 11:25
:D :D non funziona neanche un link :D

il primo funzionava il secondo no ma l'ho sistemato avevo invertito la s con la r! nel secondo negozio sarà disponibile dal 25 gennaio!

carmineDev
18-01-2007, 11:40
scusate la mia assenza ma dopo 11 mesi di pagamenti anticipati , per 3 giorni di ritardo quel benpensante del mio provider ha pensato bene di tagliarmi l' adsl ...

quanto al post di bastian della pagina precedente ci tenevo a precisare che il mio intervento sul soft-reset non voleva in alcun modo prendere in giro berno anzi la chiave di lettura era solo di smorzare i toni.

non tutte le ciambelle riescono col buco, cmq per quelle che sono le mie colpe chiedo scusa !

quanto al P550 mi ritengo soddisfatto, io sono un' autista di ambulanza del 118 e lo utilizzo esclusivamente per lavoro.
Trovo che l' accoppiata P550 e TomTom 6 [originale] sia dal punto di vista prestazionale davvero affidabile.

Rimpiango unicamente lo stack bluetooth il quale non supporta i profili headset ed handsfree. Con la sirena ,non essendo la cabina insonorizzata e le improvvise comunicazioni radio il rischio di non sentire le indicazioni vocali rimane.

Concludo che per quelle che sono le mie aspettative sono molto contento mi auguro che in futuro la Mio provveda a dotare il PDA di uno stack bluetooth più flessibile.

CiauZ

demetriol
18-01-2007, 12:59
semplice, www.airisitalia.com, pagamento attraverso paypal!
opure www.e-datsrl.net dove costa 10 € in meno.
Io l'ho comprato dal primo, pagamento supersicuro con paypal e mi è arrivato in poco tempo

E dai ragazzi cercate un pochettino no?!?!?!

Il sito www.e-datsrl.net l'avevo trovato, ma non ce l'hanno subito disponibile...
Poi non mi fido tanto... Pagamento tramite ricarica postepay... :confused: :confused:

Come mai ci sono pochissimi rivenditori di questo prodotto? Secondo voi è valido? Differisce in quelcosa rispetto al mio p550 (oltre estetica e scocca)?

Grazie

kenny85
18-01-2007, 15:21
Il sito www.e-datsrl.net l'avevo trovato, ma non ce l'hanno subito disponibile...
Poi non mi fido tanto... Pagamento tramite ricarica postepay... :confused: :confused:

Come mai ci sono pochissimi rivenditori di questo prodotto? Secondo voi è valido? Differisce in quelcosa rispetto al mio p550 (oltre estetica e scocca)?

Grazie

guarda che io ce l'ho e và alla grande. E' in tutto e per tutto un P550 e la ricezione non ha nessun problema!
effettivamente son ricarica non acquisterei neanch'io, io l'ho preso da airisitalia.com e ho pagato con paypal! contattali e ti diranno se li hanno disponibili o meno

salpi
18-01-2007, 16:00
L'ho spiegato qualche post indietro!

Hanno anche il pagamento con bonifico.

amvisco51
19-01-2007, 19:30
sono molto tentato dal mio P550, ma in caso di necessità di assistenza (mi tocco, ritocco e stratocco) dove lo devo mandare ??

non riesco a trovare centri mitac in italia !?

WWW.wordstartel.it
è l'indirizzo del centro di assistenza nazionale. Ha una serie di punti di raccolta sul territorio, dove va portato l'oggetto. C'è il tracking online della riparazione e sono anche abbastanza veloci. Io ho aspettato in tutto 10 giorni tra consegna e ritiro del 550 riparato

fazer600
19-01-2007, 19:41
WWW.wordstartel.it
è l'indirizzo del centro di assistenza nazionale. Ha una serie di punti di raccolta sul territorio, dove va portato l'oggetto. C'è il tracking online della riparazione e sono anche abbastanza veloci. Io ho aspettato in tutto 10 giorni tra consegna e ritiro del 550 riparato

la mia esperienza sull'assistenza mitac:

portato il palmare di persona al centro raccolta di milano venerdi pomeriggio. ieri dopo 4gg lavorativi mi hanno chiamato per dirmi che il palmare era pronto :eek: azz oggi sono subito corso a ritirarlo e.... speriamo sia a posto ora :D

ps: la tipa mi ha detto che si tratta solo di un aggiornamento software.. boh cmq spero che ora vada come si deve, anche perchè in questa sett ho adoperato il garmin di mio padre e cacchio se è veloce!! da freddo dopo neanche 30 sec fa il fix e non lo molla piu' :muro:

astimas
19-01-2007, 22:20
azz mi è arrivato

di lato c'è scritto W73I6A01156 R01 però la ROM all'accensione era r00

a parte che non riesco a capire il mese di produzione dal seriale !!?

fregato pure io !?!

kenny85
20-01-2007, 10:40
azz mi è arrivato

di lato c'è scritto W73I6A01156 R01 però la ROM all'accensione era r00

a parte che non riesco a capire il mese di produzione dal seriale !!?

fregato pure io !?!

ma fregato cosa?????? :muro:
ragzzi vediamo di finirla con sta psicosi....i P550 in comercio ora sono tutti ok poichè la mio è ormai 6 mesi che ha preso provvedimenti ed anche quelli prima non è che fossero tutti con il piccolo difetto dell'aggancio, ma solo una parte!!!
finiamola con sta cosa che ci siamo stancati di ripeterla e poi invece di vedere i numeri perchè non lo provi???? mettiti in mezzo alla strada, apri il prog di navigazione e vedi se l'aggancio è ok SEMPRE FERMO RESTANDO che se ci mette un minuto o poco più non significa che è difettoso ma solo che nel punto in cui sei l'aggancio è più lento a causa di fattori esterni (nuvole, palazzi, alberi...) RICORDO CHE l'aggancio và effettuato da fermo!

Bandit
20-01-2007, 10:41
ma fregato cosa?????? :muro:
ragzzi vediamo di finirla con sta psicosi....i P550 in comercio ora sono tutti ok poichè la mio è ormai 6 mesi che ha preso provvedimenti ed anche quelli prima non è che fossero tutti con il piccolo difetto dell'aggancio, ma solo una parte!!!
finiamola con sta cosa che ci siamo stancati di ripeterla e poi invece di vedere i numeri perchè non lo provi???? mettiti in mezzo alla strada, apri il prog di navigazione e vedi se l'aggancio è ok SEMPRE FERMO RESTANDO che se ci mette un minuto o poco più non significa che è difettoso ma solo che nel punto in cui sei l'aggancio è più lento a causa di fattori esterni (nuvole, palazzi, alberi...) RICORDO CHE l'aggancio và effettuato da fermo!
se ce ne mette 3 o 4di minuti ?

kenny85
20-01-2007, 11:16

non ce li dovrebbe mettere ma anche 3-4 minuti possono dipendere da altri fattori anche se se è una regola potrebbe dipendere dal device.
Nella maggioranza dei casi in cui le persone hanno denunciato malfunzionamenti del P550 questi erano dovuti ad ignoranza ed inesperienza. C'è stata gente che pensava di averlo difettoso perchè non li faceva il fix IN CASA!!!!!! oppure si lamentavano che ci metteva molto e loro stavano in movimento!!! però quelli che preferisco sono quelli che si lamentano perchè invece di 40 secondi ci mette 1 minuto :doh:

E COMUNQUE i P550 attualmente in commercio sono totalmente privi di problemi visto che la Mio ha provveduto a ritirarli, sistemarli e rimetterli in commercio. L'unica possibilità per comprarlo adesso difettoso (ricordo comunque che anche nella vecchia serie solo una percentuale bassa era affetta da questi problemi) è che siano P550 che sono in magazzino da giugno/luglio, e mi sembra una possibilità abbastanza remota.

astimas
20-01-2007, 11:17
d'accordo, fregato è una parola grossa, peò siccome il venditore mi ha assicurato che il prodotto è nuvo, se così non fosse mi darebbe parecchio fastidio :mad: :mad:

appena mi arriva il tom tom provo anche il discorso del gps.

domanda : il tomtom lo devo installare in Programmi oppure lo devo installare nella scheda SD ? Perchè la mappa italia la terrei nella SD

kenny85
20-01-2007, 11:20
d'accordo, fregato è una parola grossa, peò siccome il venditore mi ha assicurato che il prodotto è nuvo, se così non fosse mi darebbe parecchio fastidio :mad: :mad:

appena mi arriva il tom tom provo anche il discorso del gps.

domanda : il tomtom lo devo installare in Programmi oppure lo devo installare nella scheda SD ? Perchè la mappa italia la terrei nella SD

stai tranquillo metterei la mano sul fuoco che il tuo è ok, io ho un AIRIS T620 che è un P550 rimarchiato. Sullo stampino posizionato sul vano batteria c'è scritto che è un R00 e ti assicuro che il GPS è una bomba! e poi non farti venire sti brutti 5 minuti per niente, quando arriverà il TOM TOM lo provi e vedrai che tutto è a posto! finiamola con sti codicilli e vari... :rolleyes:

inciucios
21-01-2007, 11:03
Leggi questo ;)

http://www.eten-users.net/topic980

grazie

inciucios
21-01-2007, 11:14
a me in movimento in car il tt6 ci mette 2/3 minuti max max 4 ma a 60/70km/h
sul mio 350 ciao

kenny85
22-01-2007, 00:06
a me in movimento in car il tt6 ci mette 2/3 minuti max max 4 ma a 60/70km/h
sul mio 350 ciao

hai detto bene, in movimento! ;)

Ricky68
22-01-2007, 08:32

A la mappa italia non ci sta nella memoria del ppc, che è di 128mb... cmq tutti i programmi è consigliato installarli nella SD, e lasciare la memoria del ppc libera.
Installa anche un programma di backup. Ti ricordo che il wm5 non ne ha uno integrato, quindi bisogna "cercarselo" :D a parte. Io uso Sprite backup e sembra ottimo....

... e ti ricordo anche che se la batteria del ppc si scarica completamente, perde tutti i programmi installati nella sua memoria, che quindi bisogna reinstallarli, a meno che non si sia fatto prima un file di backup....

astimas
22-01-2007, 09:51
il backup di wm5 sarebbe una sorta di ghost del SO o salva solo eventuali dati ?

cmq grazie dei consigli :)

Ricky68
22-01-2007, 10:30
il backup di wm5 sarebbe una sorta di ghost del SO o salva solo eventuali dati ?

cmq grazie dei consigli :)

salva solo i programmi e files installati o creati, non il wm5.

LucaDR
22-01-2007, 22:16
Ciao a tutti,
sono un novizio e ho da pochi giorni il mio primo palmare (P350)!

Mi piacerebbe davvero parecchio se funzionasse di continuo.
Si è già incriccato 3 volte e per incriccato intendo quando da spento (stand-by) non si accende più se non con il softReset (tastino da premere col pennino).
Il problema grande è che lo uso sopratutto per ricordare appuntamenti e attività e quando è incriccato non mi avverte (accendendosi e suonando) :muro: .
Non ho aggiunto software oltre quello in dotazione (destinator) installato sulla SD da 512Mb.

Ma è normale che si blocchi così frequentemente? :(

Sapete dirmi se c'è un modo per evitarlo o se per esempio degli appuntamenti in conflitto in outlook (non ci giuro che non ce ne siano) possono provocare un blocco simile?

Grazie.
Luca

pippomostarda
23-01-2007, 07:58
Signori, sarei tentato di prendere un P550. Alla fin dei conti me lo consigliate oppure mi oriento su altre marche?

Ricky68
23-01-2007, 09:19
Signori, sarei tentato di prendere un P550. Alla fin dei conti me lo consigliate oppure mi oriento su altre marche?

Dipende dalla disponibilità di $$$$ che hai.... io ho l'Airis T620, che sarebbe il P550 rimarchiato, ed è perfetto, a parte lo schermo lcd che mi fa inkaxxare per la sua medio-bassa qualità, a mio avviso.

Cmq il p550 credo sia un'ottimo ppc.....

djgusmy85
23-01-2007, 10:33
Mi piacerebbe davvero parecchio se funzionasse di continuo.
Si è già incriccato 3 volte e per incriccato intendo quando da spento (stand-by) non si accende più se non con il softReset (tastino da premere col pennino).
Il problema grande è che lo uso sopratutto per ricordare appuntamenti e attività e quando è incriccato non mi avverte (accendendosi e suonando) :muro: .
Non ho aggiunto software oltre quello in dotazione (destinator) installato sulla SD da 512Mb.

Ma è normale che si blocchi così frequentemente? :(
Prova ad installare la patch che trovi sul sito ;)

http://www.mio-tech.be/Downloads/Mio-P350-PowerOn-Patch-IT.zip

pippomostarda
23-01-2007, 11:03
Dipende dalla disponibilità di $$$$ che hai.... io ho l'Airis T620, che sarebbe il P550 rimarchiato, ed è perfetto, a parte lo schermo lcd che mi fa inkaxxare per la sua medio-bassa qualità, a mio avviso.

Cmq il p550 credo sia un'ottimo ppc.....

Ok ho capito l'antifona. Mi orienterò altrove. Non che la scelta sia tanta su questa fascia di prodotto...

sk8ne
23-01-2007, 13:41
Ok ho capito l'antifona. Mi orienterò altrove. Non che la scelta sia tanta su questa fascia di prodotto...
Ovviamente se il budget che hai a disposizione è alto hai sicuramente la possibilità di comprare qualcosa di meglio, ma non so in giro che ci sia a sto prezzo con gps + bluetooth + wifi integrati ..
Cmq io lo ho da un po' ormai e, salvo le menate che mi facevo all'inizio leggendo i possibili difetti che avrebbe potuto avere, il PPC è più che soddisfacente per le mie esigenze e per il prezzo che l'ho pagato.

Lo uso prevalentemente come agenda, come navigatore e come client per controllare la posta sia con outlook che su gmail (tramite connessione UMTS su bluetoooth col cellu) quando sono in giro.

Ma credo che se avessi avuto altri 150/200 euro da spendere per un palmare avrei preso qualcos'altro, magari con un display VGA invece che QVGA