View Full Version : [OFFICIAL THREAD] mio p350, p550 e airis T620
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
hai provato con google?
Pensa che io dovrei ripristinare il mio P550 ma non riesco a trovare la ROM originale, praticamente non posso reinstallare il sistema operativo che ho acquistato insieme al palmare :mad:
Pensa che io dovrei ripristinare il mio P550 ma non riesco a trovare la ROM originale, praticamente non posso reinstallare il sistema operativo che ho acquistato insieme al palmare :mad:
Quella italiana non si e' mai vista in circolazione, mentre e' ancora facilmente reperibile quella inglese.
Io ne ho una, trovata parecchio tempo fa, che dovrebbe essere italiana (almeno cosi' diceva il tizio che l'aveva estratta dal suo PDA), ma c'e' un problema: e' divisa in tre parti, corrispondenti alle partizioni interne del sistema, in formato RAW, che andrebbero ricomposte per ricostruire il file .nb0.
Credo non si tratti di una cosa facilissima, ma non mi sono mai documentato in merito.
Se hai voglia, a tuo rischio e pericolo, di imbarcarti nell'impresa posso upparti il tutto su RS, basta che poi non mi chieda come fare :D .
Sono interessato alla Rom tradotta, funziona? Problemi particolari? Dove la trovo?
:help:
Sono anche interessato a come creare una rom e cucinarla. Chiunque vuole illuminarmi è ben accetto. Grazie.
Grazie gandalf795. Funziona. Se hai lavorato per tradurre questa Rom, forse saprai dirmi quali sono i file interessati dalla traduzione e quali non hai tradotto, così posso continuare il lavoro.
gandalf795
27-03-2010, 19:16
Grazie gandalf795. Funziona. Se hai lavorato per tradurre questa Rom, forse saprai dirmi quali sono i file interessati dalla traduzione e quali non hai tradotto, così posso continuare il lavoro.
I files interessati nella traduzione sono principalmente:
Tutti i files *.mui
Il file initflashfiles.dat
I files del registro di sistema default.hv e user.hv
Tutti i files che hanno nel nome un *40C*
La traduzione manuale si fa solo per initflashfiles.dat e i files di registro. Gli altri li ho presi dalla rom dell' emulatore wm6.5, rinominando i files e sostituendoli a quelli originali. Per il resto... tante prove e ricerche esadecimali per trovare quali files contengono le parole in francese residue, e via con reshacker...
exadecimal
22-04-2010, 11:56
sto usando sull'Airis T620 la rom 6.5 in italiano tradotta da gandalf....devo dire..ottimo lavoro gandalf...finora non ho trovato nessun residuo in francese della rom, la rom grazie a crashoverhead va fluida e veloce, tra l'altro lh'o messa sul mio p350 di un mio amico..e funzia perfettamente..ennesima prova che l'hardware è lo stesso identico in ogni piccolo particolare.
Stryder_Mtb
23-04-2010, 16:21
Ho tradotto la ROM WM6.5 di CrashOverHead per Airis T620. Testata e funzionante. Ecco a Voi:
Sono interessato anch'io alla 6.5 in italiano.
Qualcuno potrebbe passarmi il link via PM? con Google non la trovo da nessuna parte...
Grazie!
eminemskc
30-04-2010, 13:31
Ho tradotto la ROM WM6.5 di CrashOverHead per Airis T620. Testata e funzionante. Ecco a Voi:
Gandalf795 ho bisogno del tuo aiuto ho due ottime rom per MIO P550 che non provengono da CrashOverHead ma sono in inglese una è la 6.1 e un altra 6.5.3 ottime davvero provate e riprovate solo che ripeto sono in inglese ho bisogno del tuo aiuto visto che sei bravo magari mi aiuti o mi spieghi, così facciamo due release totalmente in ITA con queste due ottime rom e poi le condividiamo a tutti! Se hai msn inviami il tuo contatto in privato GRAZIE 1000
biodegrado
21-05-2010, 11:13
ciao a tutti ho un mio p550 ancora con wm5 originale,volevo provare wm6.1 o 6.5 in italiano, vedo che qui c'e' qualcuno che ha la 6.5 ita, mi potete mandare un link per scaricarla?funziona bene? inoltre volevo sapere,se metto la 6.5 poi posso anche rimettere la 6.1?cioe lo posso flashare come voglio?(so che la 5 non si trova....) grazie mille in anticipo ciao!!! ah non so bene come funziona qui,mi mandate un messaggio privato o vi devo dare la email per il link? il gps interno funziona vero con 6.1 e 6.5?ri-ciaoooo!!!!!!
Qualcuno potrebbe passarmi il link via PM? con Google non la trovo da nessuna parte...
Grazie!
Confermo di aver cercato inutilmente :mc: anch'io la ROM 6.5 ITA in questione ( per Mio 350/550 .... se qualcuno passa a anche a me in PM ;) un link funzionante.
1000 GRAZIE
Confermo di aver cercato inutilmente :mc: anch'io la ROM 6.5 ITA in questione ( per Mio 350/550 .... se qualcuno passa a anche a me in PM ;) un link funzionante.
1000 GRAZIE
o ma lo capite che è illegale parlarne ai quattro venti sul thread???
alla prossima vi segnalo...
ma i pm secondo voi a che servono? :D
biodegrado
22-05-2010, 10:55
non so mi sono appena iscritto, cosa devo fare?
biodegrado
22-05-2010, 10:57
non so, cosa dovrei fare???
parlane in privato, coi messaggi privati
biodegrado
25-05-2010, 11:23
o ma lo capite che è illegale parlarne ai quattro venti sul thread???
alla prossima vi segnalo...
ma i pm secondo voi a che servono? :D
c'e' nessunoooo?!?!?!??!
biodegrado
25-05-2010, 11:25
ciaoooooo ci sei?
la 6.5 in Italiano è stabile (non beta)?
se si, chi è così gentile di inviarmi in privato il link dove poterla recuperare?
...magari due righe di spiegazione per l'upgrade della ROM non guasterebbero...
ricchi premi e cotillon a chi sarà così gentile da aiutarmi.
;-)
shinjihikari
30-06-2010, 18:18
ciao a tutti volevo sapere se è possibile installare android sul nostro pda.
altra domanda è possibile connettersi col 3g sfruttando un nokia n73 come modem e collegandoli in bluetooth?
ciao a tutti volevo sapere se è possibile installare android sul nostro pda.
altra domanda è possibile connettersi col 3g sfruttando un nokia n73 come modem e collegandoli in bluetooth?
per la prima penso proprio di no, anche se qualche esperimento su vecchi palmari l'ho visto, dovresti spulciare su XDA-DEV e poi farci sapere! :sofico:
per la seconda invece credo di si
carter8189
04-09-2010, 21:50
ciao ragazzi. Sono un possessore del P350 che ultimamente, con l'Igo8.5, mi sta dando alcuni problemi nel senso che durante la navigazione tende a perdere il segnale. Stavo valutando l'acquisto di qualche antenna esterna, solo che non saprei assolutamente da dove iniziare: avete qualche marca/modello particolare da consigliarmi? vanno tutte bene oppure sono necessarie antenne specificamente compatibili per il mio modello? grazie mille!
Grazie!
Installazione eseguita sul MIO P350 del WM 6.5 ITA .... tutto OK :Prrr:
pure il TomTom TT7.918.9193_QVGA và che è una bomba :D e mappa Italia_850_2820 ... per il momento ;) finchè non ne esce una più recente :cool:
pure il TomTom TT7.918.9193_QVGA và che è una bomba :D e mappa Italia_850_2820 ... per il momento ;) finchè non ne esce una più recente :cool:
scommetto che è lento da morire il 6.5...lo era sul n560 che è a 624mhz...confermi?
Sono interessato alla Rom mi dai il link? Sei sicuro che funziona il TT7.918.9193?
Grazie per la risposta.
35 secondi dall' accensione per essere pienamente operativo, per il resto, con il nuovo WM 6.5, NON ho riscontrato in alcun caso alcun rallentamento ne alcun bug, ma solo miglioramenti vari che apporta il nuovo S.O :cool: .
Riconfermo il perfetto funzionamento del TT7.918.9193, se l'ho specificato ( release della versione e delle mappe ) è proprio perchè ho la possibilità di vederlo operativo nel mio P350.
Il link dove l'ho scaricato non lo ricordo, se non l'hai ancora reperito al limite lo ricarico nei "soliti" lidi.;)
perfect, semmai appena ricaricato li, mandami dettagli solo in pm...
35 secondi dall' accensione per essere pienamente operativo, per il resto, con il nuovo WM 6.5, NON ho riscontrato in alcun caso alcun rallentamento ne alcun bug, ma solo miglioramenti vari che apporta il nuovo S.O :cool: .
Riconfermo il perfetto funzionamento del TT7.918.9193, se l'ho specificato ( release della versione e delle mappe ) è proprio perchè ho la possibilità di vederlo operativo nel mio P350.
Il link dove l'ho scaricato non lo ricordo, se non l'hai ancora reperito al limite lo ricarico nei "soliti" lidi.;)
Ti chiedevo conferma perchè io ho installata una versione di rom WM6.5 Ita con data 23/03/2010, mentre l'altra che ho scaricato adesso porta data 31/03/2010. Sulla mia versione non è possibile installare TT7.918.9193.
Grazie comunque.
Scusate ma sto diventando matto. Ho un mio p350 e utilizzo windows 7 ma collegando il palmare tramite usb il windows 7 non lo riconosce.
Sto cercando in rete ma non riesco a trovare nessuna info a riguardo, qualcuno sa se questo apparecchio è compatibile con 7 ?
ma hai installato activesync?
Scusate ma sto diventando matto. Ho un mio p350 e utilizzo windows 7 ma collegando il palmare tramite usb il windows 7 non lo riconosce.
Sto cercando in rete ma non riesco a trovare nessuna info a riguardo, qualcuno sa se questo apparecchio è compatibile con 7 ?
Purtroppo anche io ho lo stesso problema con Airis T620; ad oggi non credo sia possibile risolvere il problema.... Anche installando Virtualbox e facendo girare Windows Xp come ospite. Se qualcuno conosce il rimedio, grazie.
Purtroppo anche io ho lo stesso problema con Airis T620; ad oggi non credo sia possibile risolvere il problema.... Anche installando Virtualbox e facendo girare Windows Xp come ospite. Se qualcuno conosce il rimedio, grazie.
Ciao, devi uppare centro gestione dispositivi windows mobile con questo file drvupdate-x86-6.1.6965 che trovi in rete praticamente è una evoluzione di active sync altrimenti seven non lo vede.Io l'ho fatto con con l'airis t620 e seven come s.o. e va' ke una bomba.Fidati.
Siccome sono nuovo, vorrei sapere come mandare i private message.grazie
djgusmy85
07-01-2011, 22:45
Funziona il blocco della tastiera all'avvio? Tutti i menu sono in italiano?
Salve, vorrei essere contattato in pm per avere la versione wm 6.5 e installarla sul airis t620.grazie
come sopra.....
:-)
grazie
djgusmy85
10-01-2011, 13:01
E' una guida pubblicata su eBay :)
http://recensioni.ebay.it/MIO-P350-P550-AIRIS-WINDOWS-MOBILE-6-5-WM6-5-ITA-ROM_W0QQugidZ10000000017268548
Qualcuno poi mi può dare una risposta alle mie 2 domande scritte sopra? :D
ragazzi ma quali migliorie si notano installando il win 6.5?
e poi programmi in qvga ,come li si può visualizzare bene col nostro schermo?
ragazzi ma quali migliorie si notano installando il win 6.5?
Maggior reattività ;) e molto altro :eek:
e poi programmi in qvga ,come li si può visualizzare bene col nostro schermo?
Semplicemente perchè lo schermo del MIO P350/550 è QWGA ovvero :
La Quarter Video Graphics Array (anche nota come Quarter VGA, QVGA, o qVGA) è la definizione correntemente utilizzata per indicare la risoluzione di 320 x 240 pixel.
:stordita:
ragazzi avete avuto problemi di funzionamento passando a wm 6.5? Tipo bluetooth, sincronizzazioni varie, internet o TT7?
djgusmy85
10-02-2011, 21:37
up :Prrr:
ragazzi avete avuto problemi di funzionamento passando a wm 6.5? Tipo bluetooth, sincronizzazioni varie, internet o TT7?
con la 6.5 prelevata da ebay funziona tutto benissmo,tranne ke nn visualizza tutte le pagine web, cioè molte pagine sono bianke.quakuno ha avuto lo steso problema ?
giackbale
27-03-2012, 18:06
ragazzi megaupload ha chiuso i battenti e io ho assoluto bisogno di quella rom...come faccio??non la trovo da nessun'altra parte :(
ragazzi megaupload ha chiuso i battenti e io ho assoluto bisogno di quella rom...come faccio??non la trovo da nessun'altra parte :(
Azz... Quando m'è arrivata la notifica di un nuovo messaggio in questa discussione non credevo ai miei occhi. :eek:
Comunque, nello scantinato del mio hard disk ho ripescato il file scaricato a suo tempo e l'ho messo su Dropbox a questo link (http://db.tt/OGWGvuqt), ma attenzione: usalo a tuo rischio e pericolo!!!
Io non l'ho mai installato perché usavo la 6.1 di CrashOverHead, con la quale mi trovavo benissimo e che, se ti interessa, è ancora disponibile a questo link (http://rapidshare.com/files/145176486/Rom_WM6.1_V1.6b_phase_3_ITALIAN_pour_MIO_P350_-_550_by_CrashOverHead.rar.html), dove l'aveva caricata l'autore (il forum sul quale era stata pubblicata invece non esiste più).
giackbale
29-03-2012, 18:23
sei ottimo caro!! vedrò il da farsi cmq...
giackbale
29-03-2012, 19:49
è normale che non veda piu il gps interno?
giackbale
29-03-2012, 19:55
fantastico ha visto il gps interno come blutetooth su porta com :)
biodegrado
09-04-2012, 20:13
http://www.unibytes.com/5HXZ.wy9vocLqw-Us4P3UgBB
djgusmy85
09-04-2012, 22:44
E' la stessa di cui si parla pochi post fa, giusto?
biodegrado
10-04-2012, 11:37
E' la stessa di cui si parla pochi post fa, giusto?
http://www.unibytes.com/5HXZ.wy9vocLqw-Us4P3UgBB
è la stessa che c'era sulla guida ebay, quella che era su megaupload, ho aggiornato anche il link sulla guida ebay, marcodibelluno sono io ;)
Ciao a tutti volevo mettervi in guardia dall'aggiornare il mio p550 con le rom 6.1 e 6.5 in Italiano che si trovano in rete.
Forse è solo il mio caso, ma con entrambe io ho avuto problemi legati al WiFi, al GPS ed al bluetooth.
Per il resto le rom sembrano funzionare bene se non addirittura meglio dell'originale.
Se come m,però, avete bisogno di utilizzare il mio p550 in rete, vi consiglio fortemente di non aggiornarlo oltre la versione 5.
A questo LINK (http://www.filecrop.com/mio-p550-english-rom.html) trovate una lista di tutte le rom disponibili
djgusmy85
13-04-2012, 10:21
Ciao a tutti volevo mettervi in guardia dall'aggiornare il mio p550 con le rom 6.1 e 6.5 in Italiano che si trovano in rete.
Forse è solo il mio caso, ma con entrambe io ho avuto problemi legati al WiFi, al GPS ed al bluetooth.
Per il resto le rom sembrano funzionare bene se non addirittura meglio dell'originale.
Se come m,però, avete bisogno di utilizzare il mio p550 in rete, vi consiglio fortemente di non aggiornarlo oltre la versione 5.
A questo LINK (http://www.filecrop.com/mio-p550-english-rom.html) trovate una lista di tutte le rom disponibili
Io ho usato Wi-Fi e GPS sia con la 6.1 che con la 6.5 e funzionavano perfettamente.
Bluetooth invece non lo so, non l'ho mai usato nè con la 5, nè con la 6.1, nè con la 6.5 :D
Io ho usato Wi-Fi e GPS sia con la 6.1 che con la 6.5 e funzionavano perfettamente.
Bluetooth invece non lo so, non l'ho mai usato nè con la 5, nè con la 6.1, nè con la 6.5 :D
Riguardo alla 6.1 quoto tutto, mai avuto problemi. La 6.5 non l'ho mai installata, ma non ricordo d'aver letto di problemi particolari.
Anche il BT funzionava perfettamente, ma non accendeva la spia azzurra di funzionamento. Era un problema comune a tutte le 6.1/6.5 cucinate del quale credo non si sia mai scoperta la causa, ma che comunque non aveva alcuna influenza sul funzionamento.
astaroth84
17-07-2012, 09:21
Salve a tutti, vi scrivo per sapere se è possibile far vedere il mio MIO DIGIWALKER sul mio notebook con Windows 7. Esistono dei driver compatibili?
Emilstyle
19-07-2012, 20:28
Salve a tutti, vi scrivo per sapere se è possibile far vedere il mio MIO DIGIWALKER sul mio notebook con Windows 7. Esistono dei driver compatibili?
Dovresti cercare sul sito della casa prodruttrice.. penso proprio di si !
Net&Jeck
04-02-2013, 11:56
ragazzi ma sul P350 come vanno WM6.1 e 6.5?
Nel caso quale conviene mettere tra i due?
Grazie a tutti. :D
djgusmy85
04-02-2013, 12:30
ragazzi ma sul P350 come vanno WM6.1 e 6.5?
Nel caso quale conviene mettere tra i due?
Grazie a tutti. :D
Io sono passato per entrambe e mi sono trovato bene.
Ora ho la 6.5 non ci sono bug ecclatanti, a parte un paio di pagine nei menu non tradotte in italiano..
GPS ok, Wi-Fi ok, Bluetooth mai usato ma si attiva correttamente..
marcomi77
31-10-2014, 11:39
ciao a tutti, sto cercando disperatamente la versione in inglese o in italiano WM 6.5 per il mio P350. Qualcuno conosce un link funzionante?
grazie in anticipo
ciao a tutti, sto cercando disperatamente la versione in inglese o in italiano WM 6.5 per il mio P350. Qualcuno conosce un link funzionante?
grazie in anticipo
Una volta esisteva un forum ma adesso lo hanno chiuso...
Salve
Sapete dirmi a quando risale l ultimo aggiornamento di tomtom per il mio p350??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.