PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Prey

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

space81
28-02-2006, 11:57
http://www.prey.com/downloads/prey4_800.jpg

Genere:First Person Shooter
Sviluppatore:Human Head
Publisher:2K Games
Supporto: DVD
Età consigliata: PEGI16+
Lingua:Inglese (sottotitoli in italiano).
Giocatori:ND.
Supporto online: gamespy

recensione presa da http://www.gamestar.it/

Ai giorni nostri non è facile vedere un videogioco in grado di rivoluzionare completamente un genere, specialmente se si tratta di uno sparatutto in prima persona. Ma grazie a un gameplay innovativo, armi tecno/organiche e una trama avvincente, Prey è riuscito a superare tutte le aspettative e sembra essere in grado di poter aspirare al titolo di “gioco dell’anno”.

Recensione di Aurelio Ubaldi

Il protagonista di Prey è Tommy, un giovane meccanico appartenente alla tribù dei Cherokee, che non vede l’ora di avere la giusta opportunità per abbandonare la riserva. Dopo tutto, la fidanzata di Tommy, Jen, è assolutamente contenta della sua vita, del suo lavoro, delle sue origini e le piace molto vivere nelle terre dei Cherokee e questo è spesso motivo di scontro tra i due.
Una notte, Tommy, Jen e il nonno di Tommy sono attratti verso il cielo da un’astronave aliena dove, una volta saliti a bordo, assistono a una serie di scene davvero cruente, come esperimenti genetici su esseri umani oppure delle vere e proprie carneficine.
Dopo essersi liberato dal macchinario che lo ha intrappolato grazie all'aiuto di un misterioso individuo, Tommy parte alla ricerca della sua fidanzata e alla ricerca delle origini che hanno causato tutto questo trambusto.

http://www.primotechnology.com/articles/0505/e3/day3/images/prey/prey3b.jpg

http://www.gamesradar.com/gb/images/mb/GamesRadar/gb/Games/P/Prey/Multi/2006-02-08/prey080206_04--screenshot_large.jpg

La trama di Prey suona come un qualcosa di già visto in numerosi film d’orrore o che hanno come protagonisti dei cattivissimi alieni (vedi Alien). Le ambientazioni in cui si svolge la trama del gioco sono perlopiù ambienti chiusi all’interno dell’astronave dove è presente ogni sorta di tecnologia futuristica, come ad esempio i portali spazio-distorsori. I portali permettono a Tommy di potersi teletrasportare in maniera immediata in luoghi eccessivamente lontani da poter raggiungere a piedi. Alcuni portali funzionano anche da distorsori della realtà, ossia che trasformano tutta l’ambientazione circostante.
Oltre ai portali, in alcune aree del gioco, è possibile trovare alcune passerelle che permettono di camminare sui muri oppure a testa in giù. E’ inoltre possibile modificare la gravità presente in alcune aree della mappa, permettendo così di poter “nuotare” nell’aria. Inutile dire che i capovolgimenti di gravità vi faranno letteralmente girare la testa...

http://www.3dnews.ru/_imgdata/img/2006/07/11/21779.jpg

http://www.game-joint.com/images/prey/a%20(5).jpg

Oltre all’arma iniziale, ossia l’arnese da meccanico, in Prey è possibile utilizzare ben sette altre armi costruite tutte grazie alla tecnologia degli alieni.
In realtà, queste armi sono uno strano mix di tecnologia e materiali organici. Dietro un aspetto poco rassicurante, si nascondono però armi piuttosto tradizionali nel loro comportamento. Basta guardare all'hunter rifle, che al di là delle appendici organiche, non è altro che un semplice shotgun a doppia canna. L’arma più caratteristica di Prey è indubbiamente la “Leech Gun”, una sorta di arma laser che si ricarica attraverso bocchettoni di energia che è possibile trovare all’interno dell’astronave. A energie diverse corrispondono effetti diversi, un altro elemento che arricchisce l'esperienza di gioco e porta talvolta a prendere decisioni strategiche.
I comandi di Prey sono praticamente gli stessi utilizzati in giochi come Doom 3 e Quake 4 e, data la loro semplicità, non presentano notevoli difficoltà di apprendimento.
Prey non è unicamente uno sparatutto dai toni splatter, in cui bisogna ammazzare ferocemente orde di nemici sanguinari, ma esiste un lato del gioco molto più “tranquillo”. Tommy infatti molto presto imparerà come abbandonare il suo “corpo” per diventare un essenza spirituale Cherokee.
Molti “puzzle” contenuti nell’astronave, vi richiederanno di impiegare questo strano potere, conosciuto come “spiritwalking”.
Tommy diventa uno spirito anche in caso di morte avvenuta per mano dei nemici. In questo caso vedremo lo spirito di Tommy vagare per una sorta di limbo dove egli dovrà combattere degli spiriti dannati per potersi reincarnare nel suo corpo. Si tratta di una soluzione che, pur non essendo un'assoluta primizia, è ottimamente implementata è da al titolo una sensazione di "gioco continuo", non interrotta dalle solite sequenze "salva-prova-muori-ricarica". Tra l'altro, anche nelle sequenze di rinascita (chiamate "deathwalking"), potrete anche scegliere un minimo di strategia, decidendo di ricaricare più o meno le energie corporee o spirituali.

http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/639/639800/prey-20050805045854365-000.jpg

http://www.gamesradar.com/us/images/mb/GamesRadar/us/Games/P/Prey/Bulk%20Viewer/Xbox%20360/Possessed%20Kids--screenshot_large.jpg

Oltre alla classica modalità per giocatore singolo, in Prey è possibile cimentarsi anche in un adrenalinica modalità multigiocatore online. Questa modalità di gioco non è altro che una revisione della modalità principale di gioco di Quake III: Arena. Infatti, dopo aver scelto il personaggio e a quale partita multigiocatore prendere parte, si viene automaticamente trasportati all’interno dell’arena dove l’unico obbiettivo è quello di sconfiggere i nemici riducendoli a una poltiglia di carne tritata. Non che questo sia un male in sé, tanto più che i livelli online fanno un uso intensivo di percorsi antigravità e "spiritwalking".
Sarebbe stata comunque auspicabile l'introduzione di modalità multigiocatore alternative, come ad esempio scontri tra "rapiti umani contro rapitori alieni". E' molto probabile che vedremo potenziamenti della parte online in un sequel (o magari in qualche aggiornamento?), dato che le potenzialità del gioco ci sono tutte.

http://www.games.net/screens/109602/61808-14-2.jpg

Sotto il punto di vista tecnico, Prey si presenta indubbiamente come una delle migliori produzioni videoludiche degli ultimi tempi. La grafica infatti appare davvero pulita e priva di sbavature o pixel fuori posto.
La cura dei dettagli nella realizzazione dell’astronave è un qualcosa di a dir poco superlativo grazie soprattutto alle illuminazioni degli ambienti (da notarsi le perfette illuminazioni dei neon nelle diverse aree di gioco).
La colonna sonora di Prey può vantare di brani di artisti e gruppi famosi come Blue Oyster Cult, Heart, Judas Priest e Clutch. In Prey è inoltre supportato l’utilizzo dei sistemi Dolby Sorround 5.1 riuscendo a ottenere da questi il massimo della qualità.
Prey esce bene anche dal punto di vista della longevità. E' vero che l'esperienza single player può durare anche solo 8-10 ore, ma è anche probabile che vi venga voglia di rigiocare a difficoltà "Cherokee", decisamente più impegnativa. Alcune soluzioni, inoltre, come il "deathwalking" (che ci auguriamo diventi uno standard negli sparatutto) o la "guida spirituale" durante il gioco fanno di Prey uno dei titoli meno frustranti mai giocati.

VOTO FINALE : 93/100 :eek: :D

Kominus
28-02-2006, 12:02
io so che è previsto ad aprile, dove lo hai letto il primo marzo?

space81
28-02-2006, 12:17
Se vai su http://www.gamershell.com/ in prima pagina ci sono le RELEASE DATES e per prey segnalano 01/03/2006 !

Kominus
28-02-2006, 12:53
play.com lo da per il 7 aprile. cmq sul sito ufficiale non ho trovato date.

Dark Schneider
28-02-2006, 12:57
nextgame ha fatto un anteprima di ben 2 pagine.

Korn
28-02-2006, 13:04
ammazza ben due pagine :D

space81
28-02-2006, 14:16
Insomma esce ad Aprile oppure a Marzo ? cmq è vergognoso che sul sito ufficiale nn si riportino date. Considerando l'uscita cosi immediata, almeno spero :D

Kominus
28-02-2006, 14:21
Insomma esce ad Aprile oppure a Marzo ? cmq è vergognoso che sul sito ufficiale nn si riportino date. Considerando l'uscita cosi immediata, almeno spero :D

la mia palla di vetro è in riparazione, quindi occorre aspettare che la pubblichino sul sito ufficiale. :sofico:

fukka75
28-02-2006, 14:29
Su queencomputer.it lo danno per il 24 marzo.

space81
28-02-2006, 15:00
Ragazzi cmq credo che per molti aspetti del gameplay , da cio che si vede sui filmati , si possa parlare di una piccola rivoluzione.......nn vedo l'ora di metterci le mani....LA FEBBRE PER PREY SALEEEE !

fukka75
28-02-2006, 15:31
Io lo comprerò a prescindere: un gioco sci-fi con il DooM3 engine è la morte sua :D
Alla faccia di tutti quelli che diranno che sarà un clone di DooM3 (e ce ne saranno, eccome se ce ne saranno)

space81
28-02-2006, 16:02
Anke se ce ne saranno...nn sanno quel che dikono, PREY sarà il titolo rivelazione del 2006 ;) . Dovrebbe poi girare benissimo anke su pc medi dal momento che implementa il DOOM 3 Engine

Maury
28-02-2006, 16:04
mi piaceva tempo fa... dopo aver visto vari filmati ho capito che alla fine della fiera è solo un clone di Doom3, è UGUALE :rolleyes:

Questo motore è una vera sciagura :(

space81
28-02-2006, 16:16
Ok il motore puo' non piacerti ma l'idea devi ammettere è molto carina, poi visto che Gameplay ??? cmq rispetto ogni opinione. :) Poi giudizi piu' precisi li avremo solo dopo averlo testato per benino con le nostre "manine" :oink:

fukka75
28-02-2006, 16:56
mi piaceva tempo fa... dopo aver visto vari filmati ho capito che alla fine della fiera è solo un clone di Doom3, è UGUALE :rolleyes:

CVD
Questo è il primo, avanti un altro :sofico:

Alberto Falchi
28-02-2006, 17:28
NOn esiste una data di uscita ufficiale. Ma non aspettatelo prima dell'estate ^_^

Pape

Pan
28-02-2006, 17:33

oddio.. uguale uguale no.. qualcosa cambia, vedi il gameplay.. insomma.. l'ambientazione forse ma c'è qualcosa di innovativo, non è come quake 4 (che altro non è che un CTRL+C --> CTRL+V di doom3) sbaglio?

Maury
28-02-2006, 20:31
oddio.. uguale uguale no.. qualcosa cambia, vedi il gameplay.. insomma.. l'ambientazione forse ma c'è qualcosa di innovativo, non è come quake 4 (che altro non è che un CTRL+C --> CTRL+V di doom3) sbaglio?

Mi riferisco all'impostazione grafica, è Doom 3... poi sembra avere dei contenuti migliori, ma se uno mi dice che è un mod per Doom gli credo :)

Maury
28-02-2006, 20:32
CVD
Questo è il primo, avanti un altro :sofico:

forse xchè è davvero così ? ;)

Lino P
28-02-2006, 20:55
Anke se ce ne saranno...nn sanno quel che dikono, PREY sarà il titolo rivelazione del 2006 ;) . Dovrebbe poi girare benissimo anke su pc medi dal momento che implementa il DOOM 3 Engine

Cavolo, allora nVIDIA a 360°?

space81
28-02-2006, 21:33
Ragazzi non facciamo troppe polemiche , la discussione ha l'unico scopo di farci capire quando uscira' questo gioco , bello o brutto che sia ;) ! Grazie per la collaborazione

fukka75
28-02-2006, 22:24
forse xchè è davvero così ? ;)
L'engine di D3 è sviluppato per un certo tipo di giochi, con pregi e difetti: per quanto mi riguarda è il massimo per quanto concerne la caratterizzazione dei mostri (infatti D3, Q4 e Prey hanno i mostri più belli che si siano visti negli ultimi anni, che dimostrano quanto possa essere "malata" la mente di un uomo) e di particolari ambientazioni, cose che IMO sono ancora una parte fondamentale di un fps. Altri engine hanno altre qualità e altrettanti difetti: posso capire che non ti possa piacere l'ambientazione di D3 o Q4, ma dire che Prey è un clone di D3 solo da un paio di filmati (che per altro mostrano azioni ben più varie di D3), è francamente ridicolo.
A 'sto punto si può pure dire che SiN:Episodes sarà un clone di HalfLife2, visto che usa il Source, da quei pochi filmati che si sono visti.
Poi vuoi mettere? D3 engine significa nVidia, e questo non può che farmi piacere :ciapet:

Pan
28-02-2006, 23:46
A 'sto punto si può pure dire che SiN:Episodes sarà un clone di HalfLife2, visto che usa il Source, da quei pochi filmati che si sono visti.

beh dai filmati non l'ho visto cosi diverso.. :p

cmq al di la che doom mi è piaciuto nella media, niente di chissache ma nennache bruttino, gli do un 7.5 e quake per ora un 6-, questo per i miei gusti.. amo un altro genere è per questo che li valuto bassi.. ma prey invecie lo attendo davvero con ansia, penso che mi piacerà davvero.. è quello che ha in + che me lo fa apprezzare.. quelle piccole cosine che pero lo rendono diverso..
insomma al di la del motore che forse non ho alutato a pieno con i precedenti prodotti penso che qui invece me lo godrò davvero!

andreamarra
01-03-2006, 01:12
Cavolo, allora nVIDIA a 360°?

no, alla fine con R520 e R580 la ati in quel paricolare motore grafico non solo ha ridotto il gap da nvidia ma spesso la supera.

In un gioco come Riddick invece non si scappa, ha tutto ciò che può avvantaggiare le nvidia e tutto ciò che può affossare le ati.

fukka75
01-03-2006, 08:27
beh dai filmati non l'ho visto cosi diverso.. :p

Infatti io non parlavo ironicamente :D

Pan
01-03-2006, 09:24
Infatti io non parlavo ironicamente :D

lol :p

Maury
01-03-2006, 09:39
L'engine di D3 è sviluppato per un certo tipo di giochi, con pregi e difetti: per quanto mi riguarda è il massimo per quanto concerne la caratterizzazione dei mostri (infatti D3, Q4 e Prey hanno i mostri più belli che si siano visti negli ultimi anni, che dimostrano quanto possa essere "malata" la mente di un uomo) e di particolari ambientazioni, cose che IMO sono ancora una parte fondamentale di un fps. Altri engine hanno altre qualità e altrettanti difetti: posso capire che non ti possa piacere l'ambientazione di D3 o Q4, ma dire che Prey è un clone di D3 solo da un paio di filmati (che per altro mostrano azioni ben più varie di D3), è francamente ridicolo.
Poi vuoi mettere? D3 engine significa nVidia, e questo non può che farmi piacere :ciapet:

Puoi dire quello che vuoi, ma gli ambienti di Prey sn graficamente assimilabili a quelli di Doom 3, il Team è stato costretto ad ambientarlo guarda caso in zone "spaziali" ... causa features engine... in caso contrario sarebbe venuto una ciofeca.

Ripeto, il Doom 3 engine sta rovinando fior di giochi, tutti finiscono nello spazio, Doom 3, Quake 4 ed ora Prey con le stesse tipologie di texture slavate, il solito bump e le 4 ombre. Che poi abbia degli spunti interessanti non ci piove, ma trovo assurdo che un motore identifichi un gioco in ogni versione, costringendo l'implementazione di un'unica tipologia di ambiente.

powerslave
01-03-2006, 10:10
Ho dato un'occhiata in giro e sembra parecchio interessante.

fukka75
01-03-2006, 10:38
Puoi dire quello che vuoi, ma gli ambienti di Prey sn graficamente assimilabili a quelli di Doom 3, il Team è stato costretto ad ambientarlo guarda caso in zone "spaziali" ... causa features engine... in caso contrario sarebbe venuto una ciofeca.

Ripeto, il Doom 3 engine sta rovinando fior di giochi, tutti finiscono nello spazio, Doom 3, Quake 4 ed ora Prey con le stesse tipologie di texture slavate, il solito bump e le 4 ombre. Che poi abbia degli spunti interessanti non ci piove, ma trovo assurdo che un motore identifichi un gioco in ogni versione, costringendo l'implementazione di un'unica tipologia di ambiente.
Ma perché "rovinando"? Se il D3 engine è stato sviluppato con determinate caratteristiche, per realizzare particolari ambienti, perché questo deve essere considerato una cosa negativa? Credo tu commetta un errore di fondo: non è il motore che fa il gioco, ma è il contrario. Prima si pensa il gioco, poi si cerca l'engine adatto (tra l'altro Prey è stato pensato anni fa, quando ancora non c'era nemmeno Quake2).
Puoi dire quello che ti pare, ma io preferisco di gran lunga un HellKnight di D3 o un Gladiator di Q4 ad un banale combine di HL2 o un soldato di F.E.A.R., per non parlare degli ambienti sul pianeta Strogg realizzati in Q4.

space81
01-03-2006, 11:30
Su GamersHell lo danno ankora in uscita per oggi :eek: , ma dal sito ufficiale nessuna notizia che peccato :cry: . possibile nn si abbia una data prescisa? Spero nn ci siano stati grossi problemi proprio nel momento del rilascio ufficiale. Per chi fosse interessato sul sito della 3dRealms c'è un forum apposito dove speriamo venga fuori qualche data certa ! ecco il link http://forums.3drealms.com/ubbthreads/postlist.php?Cat=0&Board=prey

sider
01-03-2006, 11:41
PC Gamer:

"Invest in Milk of Magnesia - this shooter's not for the faint of stomach."
"Looks like 3D Realms has a real winner on their hands!"

"Both effects (portals & gravity shifts) are pretty disorienting, but extremely cool."

"Kudos to Human Head - I haven't had a multiplayer shooter experience this impressive in ages!"

You'll want to check all of these previews - they're not online, you have to go check out the magazines at your local newsstand!

dani&l
01-03-2006, 12:53
Ma quale sarebbero queste grandi novità a livello di gameplay ? L'antigravità ?

Ma è un titolo prettamente multiplayer ?

Maury
01-03-2006, 14:13
Ma perché "rovinando"? Se il D3 engine è stato sviluppato con determinate caratteristiche, per realizzare particolari ambienti, perché questo deve essere considerato una cosa negativa?

Come destinatario finale del prodotto SI, xchè dopo aver giocato a Doom 3 e a seguire un add on, ossia Quake 4, di farmi per la terza volta la medesima esperienza non mi passa manco per la testa. ;)

Maury
01-03-2006, 14:15
Il camminare sui muri/soffitti poi non è certo una novità, era ben presnete in Alien vs Predator, l'uso dell'arco in Turok, insomma, tutta questa originalità non la vedo ;)

Grifith77
01-03-2006, 14:28
Come destinatario finale del prodotto SI, xchè dopo aver giocato a Doom 3 e a seguire un add on, ossia Quake 4, di farmi per la terza volta la medesima esperienza non mi passa manco per la testa. ;)

Guarda che nessuno ti constringe a giocarlo... :rolleyes:
Se, prima ancora di aver visto qualche recensione, dici che ti fa schifo solo perchè usa il motore di Doom 3 (che poi non è nemmeno verissimo, visto che ne è una versione pesantemente modificata), allora non vedo cosa posti a fare in questa discussione... :confused:

Com4
01-03-2006, 14:32

Si può fare lo stesso identico discorso per quasi tutti gli engine, imho.
Ogni motore ha le sue caratteristiche, tutti i giochi con il motore di ut sono riconoscibili, ad esempio.
Il fatto che siano ambientati nello 'spazio' imho è casuale. O meglio, è legato alla trama. Secondo me non avrebbero difficoltà a cambiare ambientazione.
Vedremo con Wolf3...

_Xel_^^
01-03-2006, 14:38
Il fatto che siano ambientati nello 'spazio' imho è casuale. O meglio, è legato alla trama. Secondo me non avrebbero difficoltà a cambiare ambientazione.
Vedremo con Wolf3...

A meno che nel prossimo Wolfenstein i nazisti non vogliano conquistare lo spazio... :mc: :asd: :p

:sofico:

Ciau! ;)

Maury
01-03-2006, 14:45
Si può fare lo stesso identico discorso per quasi tutti gli engine, imho.
Ogni motore ha le sue caratteristiche, tutti i giochi con il motore di ut sono riconoscibili, ad esempio.
Vedremo con Wolf3...

Sinceramente Doom 3 è il primo motore che ai miei occhi genera cloni, gli altri bene o male hanno sempre differenziato molto la grafica, il motore di Quake 3 ogni volta regalava esperieze diversissime, non parliamo di quello di Unreal, oppure il Lith Tech...

Non ho detto che è una cagata di gioco, ho detto che sa di già visto nella parte scenica :rolleyes:

space81
01-03-2006, 14:46
Basta Guardare il trailer dell'E3 per capire la cura che è stata apportata a questo titolo , specialmente sulla giocabilità. Veramente spassosa !!! un titolo deve prima di tutto divertire essendo un VIDEOGIOCO, nn lo scordiamo mai ;)

fukka75
01-03-2006, 17:31
E allora non te lo comprare, e comprati i cloni che usciranno con il Source engine di Hl2
Che poi Q4 sia un add-on di D3 è un'affermazione ridicola, visto che i due giochi sono completamenti diversi.
gli altri bene o male hanno sempre differenziato molto la grafica, il motore di Quake 3 ogni volta regalava esperieze diversissime, non parliamo di quello di Unreal, oppure il Lith Tech...
Ma il motore di D3 ha un anno e mezzo di vita, è ancora relativamente giovane: per quanti anni sono stati usati l'UE e l'engine di Quake3 ? Abbi un po' di pazienza, e vedrai che quando, e se, uscirà il nuovo episodio di STV:EliteForce sarà un altro clone di D3 :ciapet: :ciapet:

Maury
01-03-2006, 17:54
E allora non te lo comprare, e comprati i cloni che usciranno con il Source engine di Hl2
Che poi Q4 sia un add-on di D3 è un'affermazione ridicola, visto che i due giochi sono completamenti diversi.

Sono diversi in cosa ?

Ma il motore di D3 ha un anno e mezzo di vita, è ancora relativamente giovane: per quanti anni sono stati usati l'UE e l'engine di Quake3 ? Abbi un po' di pazienza, e vedrai che quando, e se, uscirà il nuovo episodio di STV:EliteForce sarà un altro clone di D3 :ciapet: :ciapet:

Non cambierà nulla, è un motore morto, Carmack sta già lavorando ad un altro engine...

Dark Schneider
01-03-2006, 18:26
Non cambierà nulla, è un motore morto, Carmack sta già lavorando ad un altro engine...

Su questa affermazione non son daccordo. Prima di tutto, un programmatore appena finisce un lavoro ne comincia subito un altro. Non sta a prendere il sole per anni. Quindi ha ben poco senso dire che "sta lavorando già" ad un altro motore.
Seconda cosa alla faccia degli altri nuovi motori grafici dell'epoca quello di D3 è quello più usato. E non per fare espansioni o qlc livello mod.
Se poi a te non piacciono giochi basati su questo engine è un altro discorso.

dani&l
01-03-2006, 18:40
A parte la diatriba tra Doom3 engine versus Source Engine, che trova il tempo che trova appunto perchè inutile. L'importante è che escano giochi che ci possano far divertire, se poi sono fatti con Il doom engine o il Cippa lippa engine non ce ne può fregare un azzo.

Piuttosto, nessuno a risposto alla mia domanda, visto che gente parla di novità a livello di un "ottimo" gameplay (tra l'altro mi chiedo come visto che imho il gameplay è l'unica cosa che si può giudicare solo con il prodotto in mano..), quali sarebbero queste novità di gameplay ? Io l'unica novità che ho visto introdotta è la fisica nei giochi e lo sviluppo (si spera) di una IA competitiva e razionale. (almeno queste sono novità).

fukka75
01-03-2006, 21:05
A parte la diatriba tra Doom3 engine versus Source Engine, che trova il tempo che trova appunto perchè inutile. L'importante è che escano giochi che ci possano far divertire, se poi sono fatti con Il doom engine o il Cippa lippa engine non ce ne può fregare un azzo.
Perfettamente d'accordo: il mio riferimento al Source era solo legato al fatto che fosse un altro engine molto rinomato negli ultimi mesi (anche se, a parte HL2 e Vampire:Bloodlines, che cmnq lo implementava in maniera decisamente scarsa, giochi con il Source non se ne sono visti, e questo vorrà pure dire qualcosa). Lo ripeto, per me un VG è in primis fantasia: da questo punto di vista il D3 engine è l'unico engine che mi ha fatto davvero piacere vedere all'opera, per come riesce a caratterizzare i mostri che, IMO, DEVONO essere parte integrante del gioco, e non un contorno alla capacità dei programmatori di farsi fighi con l'IA avanzata e la fisica iper-realistica.
Non cambierà nulla, è un motore morto, Carmack sta già lavorando ad un altro engine...E' talmente morto che ci hanno fatto D3 e l'espansione Roe, Q4 e Prey in meno di due anni, che ti piaccia o no. Se poi vuoi continuare a giudicare un gioco e bollarlo come clone solo perché usa lo stesso engine, allora ben vengano tutti 'sti cloni, perché a me piacciono un sacco :D :D

kosimiro
01-03-2006, 22:04
aspetto dei giochi con l'engine di fear e giudicarli per bene
se nn assomiglieranno all'originale...inclusa la pesantezza... :rolleyes:

Maury
02-03-2006, 09:31
Su questa affermazione non son daccordo. Prima di tutto, un programmatore appena finisce un lavoro ne comincia subito un altro. Non sta a prendere il sole per anni. Quindi ha ben poco senso dire che "sta lavorando già" ad un altro motore.
Seconda cosa alla faccia degli altri nuovi motori grafici dell'epoca quello di D3 è quello più usato. E non per fare espansioni o qlc livello mod.
Se poi a te non piacciono giochi basati su questo engine è un altro discorso.

Per Unreal e Quake 3 lo sviluppo del motore è stato costante, su richiesta dei team venivano fatte aggiunte e modifiche, altrimenti progetti diametralmente opposti come quelli partoriti sarebbero stati impossibili, e questo sviluppo è durato anni perchè la base di partenza era flessibile.

Doom3 ha generato giochi pratricamente identici perchè per sua concezione non era malneabile, per questo Carmack ha smesso di fare update.
Vedremo mai un gioco in terza persona ? io dico di no, e un simil gdr ? io dico di no.

Maury
02-03-2006, 09:33
E' talmente morto che ci hanno fatto D3 e l'espansione Roe, Q4 e Prey in meno di due anni, che ti piaccia o no. Se poi vuoi continuare a giudicare un gioco e bollarlo come clone solo perché usa lo stesso engine, allora ben vengano tutti 'sti cloni, perché a me piacciono un sacco :D :D

I primi 3 sn ID Software... e grazie che usano il loro motore, a parte Prey noti lo stesso numero di progetti nati attorno al Quake 3 Engine ? mi pare che a parte un pugno di mosche nessuno ha usato questo motore, o no ?

Rinha
02-03-2006, 09:35
Prey?!?!? Ma è lo stesso Prey di cui si cominciò a parlare ai tempi di Unreal...?!?!

Penso che solo Duke Nukem Forever lo batte come tempo di pubblicazione..:! :D

fukka75
02-03-2006, 09:41
Prey?!?!? Ma è lo stesso Prey di cui si cominciò a parlare ai tempi di Unreal...?!?!

Penso che solo Duke Nukem Forever lo batte come tempo di pubblicazione..:! :D
Sì è quel Prey, di cui si parla da quasi 10 anni; nel 2001 lo stavano sviluppando sull'UE ....

fukka75
02-03-2006, 09:46
I primi 3 sn ID Software... e grazie che usano il loro motore, a parte Prey noti lo stesso numero di progetti nati attorno al Quake 3 Engine ? mi pare che a parte un pugno di mosche nessuno ha usato questo motore, o no ?
Uff, vabbè hai ragione te. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Te lo ripeto: quanti anni ha il D3 engine? Per quanti anni è stato usato l'engine di Quake3? Ti ho solo fatto notare che, che ti piaccia o no, dei due grandi engine degli ultimi mesi (Source e D3), solo il D3 è stato sfruttato e modificato per fare altri giochi. Se poi a te non piace pazienza, i gusti sono gusti.

Maury
02-03-2006, 10:08
Uff, vabbè hai ragione te. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Te lo ripeto: quanti anni ha il D3 engine? Per quanti anni è stato usato l'engine di Quake3? Ti ho solo fatto notare che, che ti piaccia o no, dei due grandi engine degli ultimi mesi (Source e D3), solo il D3 è stato sfruttato e modificato per fare altri giochi. Se poi a te non piace pazienza, i gusti sono gusti.

Non centra il tempo di vita centra la flessibilità della base di partenza :rolleyes:

Cmq esordire con un hai ragione te e non c'è nessun sordo... insomma, poco carino ;)

maddero
02-03-2006, 10:35

Piuttosto, nessuno a risposto alla mia domanda, visto che gente parla di novità a livello di un "ottimo" gameplay (tra l'altro mi chiedo come visto che imho il gameplay è l'unica cosa che si può giudicare solo con il prodotto in mano..), quali sarebbero queste novità di gameplay ? Io l'unica novità che ho visto introdotta è la fisica nei giochi e lo sviluppo (si spera) di una IA competitiva e razionale. (almeno queste sono novità).

cercando con google, ho trovato questa anteprima (sito:"http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=3787")

Alieni, indiani, magia, armi iper-tecnologiche, spiriti…
Prey è tutto questo: un fps che tenta di differenziarsi dalla norma grazie a un impianto narrativo condito da un mix di elementi che farebbe invidia a un film di Hollywood.
Il protagonista è Tommy: uno degli ultimi discendenti di una tribù di nativi americani che poco si cura delle loro tradizioni e dell’eredità culturale di cui è detentore.
Un giorno mentre si trova in un bar stile far west alcuni raggi gravitazionali iniziano a demolire il locale e, come nel più classico dei B-Movie, a trarre a se oggetti e persone.
Il gioco inizia quindi sull’astronave, dove dovremmo farci strada attraverso strutture decisamente poco convenzionali.
Elemento importante di questo fps è infatti il level design.
A differenza di quanto visto finora ci troviamo in un’astronave la cui composizione interna è ben lungi dal classico schema a stanze, ponti e sezioni simmetriche.
La prima cosa che salta all’occhio è che l’astronave è viva: si tratta di un mix di pareti e materiali organici con acciaio e leghe metalliche in perfetto stile bio-meccanico.
Stile che caratterizza non solo lo scenario nel quale ci muoviamo ma anche armi, strumenti e nemici.
Spesso infatti capiterà di trovare vari mostri con arti metallici, armi incorporate o teste di altre creature: veri e propri aborti appena liberatisi dal tavolo di lavoro dove erano stati assemblati.
Oltre all’elemento bio-meccanico altra costante nel gioco è la gravità: la struttura caotica e non regolare dell’astronave ci pone di fronte a zone apparentemente scollegate fra di loro e baratri invalicabili.
Per questo sono presenti delle piattaforme illuminate che poggiano su pavimenti, muri o soffitti sopra alle quali viene invertita la gravità, permettendo di proseguire nell’esplorazione anche dove ciò sembrava impossibile.
Questa componente introduce una discreta varietà al gameplay in quanto spesso verremo posti di fronte a puzzle da risolvere giocando appunto con l’inversione del campo gravitazionale.

A permettere l’esplorazione della nave non sono solo le piattaforme per l’inversione della gravità, ma anche l’utilizzo di particolari portali.
Da questi portali (che si rifanno sia alla fantascienza che alla magia) usciranno spesso nemici, e saranno mono o bi-direzionali. Nel secondo caso potremo usarli per spostarci in altre zone della nave o fuggire da una situazione critica.

Infine l’ultima innovazione a livello di gameplay è la gestione dei poteri del protagonista.
A causa della sua discendenza indiana Tommy sarà capace di uscire con lo spirito dal proprio corpo e muoversi per un determinato periodo di tempo sotto forma di ombra armata di arco e frecce.
In questa situazione potrà attraversare pareti per attivare leve, aprire porte e uccidere i nemici godendo di una modalità stealth conferitagli appunto dal suo essere ombra.
Grazie a questa caratteristica, in caso di morte lo spirito lascerà il nostro corpo e ascenderà al regno delle ombre.
Qui dovremo uccidere quante più ombre possibile per guadagnare un’energia spirituale tale da permetterci di riprendere possesso delle nostre spoglie mortali e proseguire nel gioco.

Tecnica
Tutte queste caratteristiche a livello di gameplay si riflettono sul comparto tecnico del gioco.
Il motore di Doom 3 opportunamente ottimizzato garantisce un alto livello di realismo degli ambienti, eccellenti texture che rendono viva la carne di cui sono composti i muri, riflessi di luce e distorsione e una fisica del tutto realistica per oggetti e relativi urti.

Il bestiario dei nemici prevede le sopra citate creature bio-meccaniche, alieni e mercenari da essi assoldati, creature animalesche e una pericolosa ombra capace di impossessarsi si qualsiasi creatura vivente, dalla più innocente a quella più temibile.
Per affrontarle Tommy avrà a disposizione armi altrettanto varie, partendo da rudimentali oggetti contundenti, passando per armi da fuoco iper tecnologiche e finendo addirittura con esseri viventi usati come colpitori organici (ogni arma è dotata di fuoco alternativo).
Oltre all’attrezzatura bellica potremo fare uso dei nostri poteri, che nel corso del gioco si evolveranno o verranno acquisiti tramite visioni della nostra guida indiana.
Da segnalare il fatto che l’interfaccia è ridotta al minimo e non è presente alcun tipo di mirino (ancora non si sa se sarà possibile abilitarlo nelle opzioni).

Per concludere poco o niente si sa sul multiplayer: sarà presente ma è chiaro che il punto di forza di questo fps è l’esperienza in single player.
Già annunciati, di contro, gli extra sbloccabili: slot machine, arcade game giocabili, un jukebox con le canzoni della colonna sonora.

fukka75
02-03-2006, 10:37
Conta la base di partenza: hanno fatto tre giochi più un espansione in un anno e mezzo: mi pare che sia un bel conto, visto che è l'unico negli ultimi mesi che è stato sfruttato così tanto. A te non piace, punto.

Maury
02-03-2006, 11:08
Conta la base di partenza: hanno fatto tre giochi più un espansione in un anno e mezzo: mi pare che sia un bel conto, visto che è l'unico negli ultimi mesi che è stato sfruttato così tanto. A te non piace, punto.

hanno fatto giochi uguali!!! hanno preso il tools e hanno fatto le mappe, 5 texture e due script in croce! :mc:

Non ci capiamo, chiudiamola qua dai ;)

fukka75
02-03-2006, 11:17
No, ci capiamo benissimo: per te sono giochi uguali, per me no. A te non piace, a me sì.
De gustibus.

Xilema
02-03-2006, 11:53
Storicamente non sono un sostemitore di Doom 3 e del suo motore, ma questo Prey imho ha delle potenzialità davvero interessanti.
Lo attendo con impazienza.

space81
02-03-2006, 12:36
hanno fatto giochi uguali!!! hanno preso il tools e hanno fatto le mappe, 5 texture e due script in croce! Non ci capiamo, chiudiamola qua dai

Come fai a credere che basti cosi' poco per realizzare un VideoGioco moderno??? ti rendi conto che pur partendo da un motore bello e pronto , il lavoro da fare è immane sia dal punto di vista grafico, che da quello della scrittura dei sorgenti (essendo programmatore, da qualche anno, ne so' qualcosa), per nn parlare del comparto audio.... Pensare prima di scrivere cose inesatte, sempre e comunque ;)

sider
02-03-2006, 12:53
hanno fatto giochi uguali!!! hanno preso il tools e hanno fatto le mappe, 5 texture e due script in croce! :mc:

Non ci capiamo, chiudiamola qua dai ;)

Fammi un esempio di giochi moderni basati sullo stesso engine ma molto differenti tra loro

Maury
02-03-2006, 12:57
Fammi un esempio di giochi moderni basati sullo stesso engine ma molto differenti tra loro

Quake 3 - > F.A.K.K 2 - > Alice
Unreal - > Rune - > Deus Ex - > Wheel Of Time

Insomma... un tantino diverso... che dire Doom 3 -> Quake 4 ;)

Maury
02-03-2006, 12:59
Come fai a credere che basti cosi' poco per realizzare un VideoGioco moderno??? ti rendi conto che pur partendo da un motore bello e pronto , il lavoro da fare è immane sia dal punto di vista grafico, che da quello della scrittura dei sorgenti (essendo programmatore, da qualche anno, ne so' qualcosa), per nn parlare del comparto audio.... Pensare prima di scrivere cose inesatte, sempre e comunque ;)

Devi fare il lavoro che serve per generare un titolo, non dici nulla di nuovo, è un'ovvietà. Lavori su una base comune che ai fatti resta tale.

MaBru
02-03-2006, 13:14
Sì è quel Prey, di cui si parla da quasi 10 anni; nel 2001 lo stavano sviluppando sull'UE ....
Prey ha sempre avuto un motore proprietario, sviluppato da William Scarboro (morto di leucemia pochi meso fa).

E' DNF ad essere passato dal motore di Quake 2 all'UE fino al renderer proprietario di adesso.

fukka75
02-03-2006, 13:25
Prey ha sempre avuto un motore proprietario, sviluppato da William Scarboro (morto di leucemia pochi meso fa).

E' DNF ad essere passato dal motore di Quake 2 all'UE fino al renderer proprietario di adesso.
:nonsifa: :nonsifa:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=19991 :read:

MaBru
02-03-2006, 13:33
:nonsifa: :nonsifa:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=19991 :read:
Non lo sapevo. Comunque il primo motore è quello che ho indicato io.

MaBru
02-03-2006, 13:36
Il box art definitivo
http://ve3dmedia.ign.com/ve3d/image/article/693/693089/prey-box-art-revealed-20060302033410531.jpg

fukka75
02-03-2006, 13:36
Non lo sapevo. Comunque il primo motore è quello che ho indicato io.
Considerando che è un gioco di cui si parla ormai da quasi 10 anni, non metto in dubbio che sia come dici tu :)

space81
02-03-2006, 21:05
Ancora nulla sull'uscita ufficiale ? :confused:

cicquetto
02-03-2006, 22:20
mi chiedo perchè il motore di DOOM3 non riesce a rappresentare i volti con più credibilità. in quake4 le tute dei soldati sono realistiche, riflessi e cromature eccellenti, ma i visi sfigurano assolutamente e lo stesso mi sembra che sia per prey

http://img208.imageshack.us/img208/2294/preyscreen15x0hi.jpg (http://imageshack.us)

il vecchio mi sembra plastificato, i capelli sono quai ridicoli per un gioco di queste qualità. i volti di HL2 sono nettamente più realistici.

Com4
02-03-2006, 22:37
Boh, probabilmente dipende dal fatto che usano normal map anche per i volti. Hl2 mi pare di no (comunque i volti di quest'ultimo sparato a palla e a risoluzioni alte sono da panico)

trokij
02-03-2006, 23:04
Non vedo l'ora che esca, sto gioco dev'essere troppo bello!!

space81
03-03-2006, 08:44
Speriamo non ci siano rinvii !!!! :sperem: non so come reagirei... :incazzed:

sider
04-03-2006, 15:25
Sarà un ottimo gioco

cicquetto
04-03-2006, 17:29
spero che tardi altri 8 mesi, il tempo che mi faccio il pc nuovo per potermelo gustare al meglio :D . credo che sto gioco prenderà un posto nel mio cuore al fianco di half life, another world, mafia e tomb raider 2.

fukka75
04-03-2006, 17:31
Invece diciamo che tu te lo compri usato tra 8 mesi per testare il tuo nuovo PC, e noi che ce lo possiamo permettere oggi, ce lo godiamo entro la fine di marzo :Prrr:

cicquetto
04-03-2006, 17:37
ci voglio giocare il giorno che esce :cry:

ciocia
04-03-2006, 18:18
io spero abbia molte caratteristiche che lo distinguino dai soliti FPS, che mi stanno annoiando sempre di piu' ( non per niente aspettavo stalker )

space81
04-03-2006, 22:55
Sono certo delle novità che introdurra' questo PREY, che ci regalerà insieme a STALKER ore di puro divertimento ! Forza ragazzi manca poco , -20 ? il conto alla rovescia abbia inizio... :)

trokij
04-03-2006, 23:50
io spero abbia molte caratteristiche che lo distinguino dai soliti FPS, che mi stanno annoiando sempre di piu' ( non per niente aspettavo stalker )
Dai filmati sembrerebbe essere molto originale, speriamo non si riveli una bolla di sapone!
Riguardo il motore grafico a me non fa impazzire ma quello in cui spero è il gameplay :)

cicquetto
05-03-2006, 12:28
Riguardo il motore grafico a me non fa impazzire ma quello in cui spero è il gameplay :)
a me sembra che in questo gioco ci siano i migliori mostri mai realizzati.

space81
05-03-2006, 19:15
a me sembra che in questo gioco ci siano i migliori mostri mai realizzati.

Sono pienamente d'accordo il dettaglio dei mostri è semplicemente strabiliante, ma anke gli effetti delle esplosioni e delle luci nn è da meno , nel complesso credo che nn abbia molto da invidiare agli ultimi capolavori FPS; anzi dirà la sua su un gameplay che si preannuncia molto piu' godibile dei suoi predecessori ! :cool:

trokij
05-03-2006, 21:06
No io parlavo del motore grafico in se, preferisco quelli di cod2 e hl2... sia doom3 che q4 hanno sicuramente i migliori mostri mai visti, ma tutto sommato il motore in se non mi entusiasma!!!

fukka75
07-03-2006, 14:51
Piangete e disperatevi: su play.com lo danno in uscita il 7 aprile. Un altro mese di sofferenza :cry: :cry: :cry:

Codename47
07-03-2006, 15:03
Piangete e disperatevi: su play.com lo danno in uscita il 7 aprile. Un altro mese di sofferenza :cry: :cry: :cry:

No dai non è possibile! :cry:

space81
08-03-2006, 13:18
Ragazzi dai nn fate cosi' manca meno d iun mese. L'unica cosa è che sul sito uffciale nn ci sia nulla di certo e questo mi preoccupa ben piu' del 7 aprile, spero nn sia il 7 aprile del 2007 :D.
Forza ragazzi PREY ci ripagherà di tanta attesa ! ;)

fukka75
08-03-2006, 14:17
Peccato che marzo abbia 31 giorni: perché non ne ha 28 come febbraio ?? :D :D
Un mese è troppo per i miei gusti

Xilema
08-03-2006, 14:20
Non credo uscirà il 7 aprile.
I programmatori parlavano di farlo uscire perima.. o anche dopo l' E3 (che si tiene a metà maggio).
Se uscirà prima... credo non lo vedremo prima della fine di aprile/inizi di maggio.

space81
11-03-2006, 00:55
Leggete qui :read: , Prey Weekly Update #9

http://www.gamershell.com/news/28701.html

cicquetto
11-03-2006, 17:16
sempre + vicino? io ho solo capito che uscirà quest'anno :confused:
comunque si prendessero tutto il tempo che vogliono, la lunga attesa sarà certamente premiata.

trokij
11-03-2006, 18:35
sempre + vicino? io ho solo capito che uscirà quest'anno :confused:
comunque si prendessero tutto il tempo che vogliono, la lunga attesa sarà certamente premiata.
Quoto speriamo sia bello poi si può aspettare senza problemi :)

space81
21-03-2006, 23:12
Sul sito www.prey.com siamo arrivatto al 10° aggiornamento settimanale ma di una data di uscita certa neanche l'ombre :cry: speriamo che a breve i ragazzi della human head si facciano vivi ! l'attesa si fa snervante. Almeno una piccola demo di assaggio potevano concedercela. :muro:

space81
21-03-2006, 23:14
Sul sito www.prey.com siamo arrivatto al 10° aggiornamento settimanale ma di una data di uscita certa neanche l'ombre

L'attesa è cosi snervante che nn riesco neanche a digitare correttamente le parole che penso , scusate ragazzi ! :p

fukka75
28-03-2006, 08:01
Su Play.com è sempre dato per il 7 aprile, ma su queencomputer.it la data è il 24 aprile :cry: :cry:

Xilema
28-03-2006, 08:38
Mettetevi il cuore in pace, il gioco non esce prima di giugno !

fukka75
28-03-2006, 09:29
Mettetevi il cuore in pace, il gioco non esce prima di giugno !
Uccellaccio del malaugurio :Prrr: :Prrr: ;)

space81
28-03-2006, 10:04
Prima di giugno ?????????????????? :cry: , Xilema nn dirmi cosi altrimenti che faccio fino a giugno?????????????????????????????

kosimiro
28-03-2006, 11:10
studiiiiiiiiiii :Prrr:

tecnoman
28-03-2006, 12:13
No io parlavo del motore grafico in se, preferisco quelli di cod2 e hl2... sia doom3 che q4 hanno sicuramente i migliori mostri mai visti, ma tutto sommato il motore in se non mi entusiasma!!!

tieni conto che in COD2 nn c'e' la benche' minima fisica al contrario degli altri due titoli.. da cio' si puo' capire come siano riusciti a spremere il motore grafico a tal punto!!! :)

sider
28-03-2006, 12:27
E' ancora lunga...stanno assumendo personale per finirlo, ma sul sito spiegano che c'è ancora tanto lavoro da fare

Xilema
28-03-2006, 12:32
Ragazzi, calmatevi, giugno è la data più o meno definitiva.
Probabilmente verrà mostrata la versione finale del gioco all' E3 di maggio.

fukka75
09-04-2006, 15:54
Ora su play.com lo danno per il 5 maggio (xilema non gufare)

Com4
09-04-2006, 16:20
effettivamente ha ragione xilema, imho. La data più probabile è giugno. Secondo me aspettano l'e3, lo presentano in grande stile e a metà giugno è fuori.

majin mixxi
09-04-2006, 19:06
e poi sarà la solita delusione

Xilema
09-04-2006, 19:44
Ragò, giugno è ormai sicuro.
Sulla bellezza non so, ma a me sto gioco ispira...

trokij
09-04-2006, 20:44
e poi sarà la solita delusione
:tie: :uh:

space81
09-04-2006, 22:14
Ragazzi sono del parere che sia meglio aspettare un po di piu' ed avere in mano un prodotto privo o quasi di bug, piuttosto che avere una croviera da dover patcharre un giorno si e l'altro pure :D !

fukka75
29-04-2006, 08:14
Intanto beccatevi il nuovo trailer, un paio di giorni dopo l'uscita del "super-movie"
http://www.gamershell.com/download_13509.shtml
E che ce la fa ad aspettare sino al 10 luglio :cry: :cry:

gianlu75xp
29-04-2006, 14:15
Intanto beccatevi il nuovo trailer, un paio di giorni dopo l'uscita del "super-movie"
http://www.gamershell.com/download_13509.shtml
E che ce la fa ad aspettare sino al 10 luglio :cry: :cry:

visto... che dire, alcune trovate sono davvero interessanti :)

ciocia
30-04-2006, 17:42
Ieri ho visto un filmato da 40mb, si fa sempre piu' interessante..
Peccato che il motore doom3 si noti ancora troppo ( la grafica e' sempre uguale, migliore, ma sempre stile doom o quake )
Sicuramente sara' lo sparatutto piu' interessante dell'estate

fukka75
30-04-2006, 17:53
Peccato che il motore doom3 si noti ancora troppo ( la grafica e' sempre uguale, migliore, ma sempre stile doom o quake )
Sicuramente sara' lo sparatutto piu' interessante dell'estate
Non vedo perché debba essere un male che il gioco sia fatto con il D3 engine: anzi è proprio grazie al D3 engine che si hanno i migliori mostri e armi in circolazione

cicquetto
30-04-2006, 18:24
Non vedo perché debba essere un male che il gioco sia fatto con il D3 engine: anzi è proprio grazie al D3 engine che si hanno i migliori mostri e armi in circolazione
questo è vero poi per gli ambienti in cui si svolgerà il gioco è il motore ideale. mi resta il dubbio dei grossi spazi aperti dove il D3 engine lascia a desiderare.

in QUAKE4 mi sono trovato a giocare a un bel mod di DOOM3, spero che PREY si allontani in qualche modo.

trokij
30-04-2006, 18:48
questo è vero poi per gli ambienti in cui si svolgerà il gioco è il motore ideale. mi resta il dubbio dei grossi spazi aperti dove il D3 engine lascia a desiderare.

in QUAKE4 mi sono trovato a giocare a un bel mod di DOOM3, spero che PREY si allontani in qualche modo.
No negli spazi aperti fa proprio cagare! :rolleyes:
Sono d'accordo che q4 sia un mod "divertente" di doom3 che io ho trovato palloso... invece non ho dubbio che prey si discosterà dai precedenti, del motore grafico credo userà solo l'engine, le texture e i modelli poligonali sembrano invece tutti nuovi... ma la cosa piu originale sembrerebbe il gameplay, speriamo!! ;)

scugnetor
30-04-2006, 19:01
raga scusate ma non capisco , il gioco esce a luglio o a giugno ? :confused: :confused:

fukka75
30-04-2006, 19:07
No negli spazi aperti fa proprio cagare! :rolleyes:

Aspetta che uscirà Quake:enemy territory, poi ne riparliamo.
Sul fatto che Q4 sia un mod di D3, è una tale stronz@ta, che non merita nemmeno di essere commentata.

@ scugnetor
Un paio di giorni fa è stato aperto un thread in cui si diceva che la data ufficiale è stata fissata al 10 luglio

trokij
30-04-2006, 19:46
Aspetta che uscirà Quake:enemy territory, poi ne riparliamo.
Sul fatto che Q4 sia un mod di D3, è una tale stronz@ta, che non merita nemmeno di essere commentata.
Ma guarda che se riescono a fare ambienti esterni belli mi fanno solo un piacere, cosa credi? se hai giocato d3 e q4 non puoi non concordare che il motore in ambienti esterni fa cagare o per lo meno fin ora ci hanno mostrato solo livelli estrni vomitevoli!prova a dire il contrario!! :rolleyes:

Q4 come concept,giocabilità è anni luce da d3, mille volte meglio, ovvio è soggettivo, questa è la mia opinione... riguardo che sembri un mod hai ragione, chi fa mod cambia quasi sempre texture e modelli poligonali, in q4 no, non l'hanno fatto, anche gli ambienti avevano le stesse texture e le stesse architetture, hai ragione non sembra un mod, sembra un espansione, ma un espansione anni luce piu divertente del gioco da cui ha avuto origine!! :rolleyes:

fukka75
01-05-2006, 08:10
Lo hai detto tu stesso: Q4 ha una giocabilità che è anni luce avanti rispetto a D3 e per quanto riguarda gli ambienti sono decisamente più vari e specifici rispetto ai corridoi della base UAC di Marte di D3, indipendentemanete dal fatto che le textures usate possano essere praticamente identiche: per questo è una stronz@ta definirlo una mod o in'espansone, visto che sono due giochi completamente diversi.
Per quanto riguarda la gestione degli spazi esterni sono d'accordissimo con te: i giochi usciti finora con il D3 engine non hanno minimamente sfruttato un'ambientazione esterna, o quel poco che c'era era molto limitato. Qw:et dovrebbe dimostrare invece che modificandolo e ottimizzandolo, l'engine di D3 è perfettamente in grado di gestire ampi spazi aperti: ovviamente potremo sapere se ciò è vero e come si muoverà il tutto, solo all'uscita del gioco.
Il D3 engine a mio parere è il migliore per la rappresentazione di questo tipo di giochi, perché riesce ad assecondare in maniera perfetta le menti malate dei programmatori ma più di tutti dei disegnatori, che si inventano mostri e armi davvero efficaci, e IMHO in un fps fanta-horrorifico, armi e mostri sono ancora la parte fondamentale, più dell'IA dei nemici o della fisica: sarò "antico" ma a me gli fps piacciono duri e crudi e che siano fantasiosi, senza troppi fronzoli che servono solo ai programmatori per farsi fighi.

trokij
01-05-2006, 10:18
Lo hai detto tu stesso: Q4 ha una giocabilità che è anni luce avanti rispetto a D3 e per quanto riguarda gli ambienti sono decisamente più vari e specifici rispetto ai corridoi della base UAC di Marte di D3, indipendentemanete dal fatto che le textures usate possano essere praticamente identiche: per questo è una stronz@ta definirlo una mod o in'espansone, visto che sono due giochi completamente diversi.
Si ma infatti sono di fatto due giochi diversi, la differenza principale è nel gameplay, uno frenetico l'altro piu improntato sull'horror...solo che non grido allo scandalo se qualcuno dice:"sembra un mod" perchè alla raven dell'engine non hanno cambiato una mazza, solo il gameplay!
Insomma mi sembra una recriminazione legittima! :read:

Per quanto riguarda la gestione degli spazi esterni sono d'accordissimo con te: i giochi usciti finora con il D3 engine non hanno minimamente sfruttato un'ambientazione esterna, o quel poco che c'era era molto limitato. Qw:et dovrebbe dimostrare invece che modificandolo e ottimizzandolo, l'engine di D3 è perfettamente in grado di gestire ampi spazi aperti: ovviamente potremo sapere se ciò è vero e come si muoverà il tutto, solo all'uscita del gioco.
Sono d'accordo, il dato di fatto attuale resta che d3 engine non permette ai progettisti di livelli di creare ambientazioni belle e credibili, sia in d3 che in q4 gli ambienti esterni facevano cagare!
Il motore è ottimo e q4 è imho il miglior sparatutto dopo hl2 quindi se con quel motore dovessero riuscire a creare ambienti esterni belli e credibili creeranno giochi fantastici! :)

Il D3 engine a mio parere è il migliore per la rappresentazione di questo tipo di giochi, perché riesce ad assecondare in maniera perfetta le menti malate dei programmatori ma più di tutti dei disegnatori, che si inventano mostri e armi davvero efficaci, e IMHO in un fps fanta-horrorifico, armi e mostri sono ancora la parte fondamentale, più dell'IA dei nemici o della fisica: sarò "antico" ma a me gli fps piacciono duri e crudi e che siano fantasiosi, senza troppi fronzoli che servono solo ai programmatori per farsi fighi.
Rispetto il tuo punto di vista :mano:
Anche io non disdegno gli sparatutto frenetici ma i miei preferiti restano gli sparatutto con ia, fisica ma sopratutto gameplay... quindi hl2 è il mio preferito :cool:

R@nda
01-05-2006, 11:08
A me sto gioco non attira per niente.....e dò ragione a Maury, per quanto riguarda il motore 3D.
Il Doom3 Engine è stato spettacolare appunto per Doom3 e basta, negli altri giochi è solo una fotocopia già vista e a luci spente....è troppo buio, troppo.

L'unico gioco che sembra promettere una diversità e rendere giustizia a questo motore sembra Quake Wars:Enemy Territory...e spero che almeno qui accendano la luce e diversifichino un pò gli ambienti e la grafica (ma sembra promettere davvero bene).

Magari mi sbaglio...ma guardando i filmati di Prey mi sembra un altra estensione di Doom3 a livello grafico.
Lo so che non esiste solo la grafica...ma abbiate pazienza sarebbe come giocare 3 volte lo stesso gioco con qualcosa di diverso (Doom3,Quake4,Prey).
Spero davvero in Quake Wars.

cicquetto
01-05-2006, 11:11

quando ho acquistato entrambi i giochi credevo di aver preso due giochi diversi, i fatti mi hanno dimostrato che a volte sembrava di stare negli stessi luoghi. impressionante come i complessi di marte siano simili alle tecnologie strogg. mi è bastata accendere la torcia e :eek: proietta la stessa luce! identica! con tanto di disturbo al centro! l'interazione con l'esterno? stessa identica limitata a qualche tasto da spingere.
gameplay a parte è rimasto tutto identico come se i raven non avessero avuto la possibilità di intervenire su niente.
quando hai fatto sacrifici per assicurarti il gioco e ti trovi per le mani qualcosa che sembra gia familiare un po le OO ti girano.
con questo non sto dicendo che Q4 è male anzi mi ci sono divertito parecchio ma semplicemente che se fosse stato un mod amatoriale di un gruppo di programmatori non mi sarei posto nessun dubbio.

spero che in PREY gli humanheads siano riuscuiti a dare una loro impronta e da quanto visto mi pare che ci siano riusciti.

MaBru
01-05-2006, 11:12
raga scusate ma non capisco , il gioco esce a luglio o a giugno ? :confused: :confused:
10 Luglio.

Xilema
01-05-2006, 11:51
Imho la qualità grafica di Prey sarà superiore a quella di D3.

fukka75
08-05-2006, 09:46
Nuovo filmato: portals and gravity flipping
http://media.pc.ign.com/media/008/008926/vids_1.html
http://www.fileshack.com/file.x?fid=8761
http://www.gamershell.com/news/30079.html
http://www.xboxcore.com/news/1458.html

space81
08-05-2006, 10:58
WOOOOWWWWWWWW , ma quando arriva il 10 luglio ??????????????? :eek:

Xilema
08-05-2006, 11:39
Il gioco sembra davvero cervellotico ed innovativo.
Non vedo l' ora che esca una demo...

space81
08-05-2006, 14:39
Sai per quando è prevista l'uscita della demo? PS. L'ultimo filmato in HD conferma quanto di buono avevamo sperato in termini di innovazione !! :sbav:

Xilema
08-05-2006, 17:46
Sai per quando è prevista l'uscita della demo? PS. L'ultimo filmato in HD conferma quanto di buono avevamo sperato in termini di innovazione !! :sbav:

Niente di ufficile, comunque... credo uscirà dopo l' E3, ovvero dopo metà mese.

space81
08-05-2006, 22:36
Beh magari dopo L'E3 ! se non erro inizia domani giusto? quindi già dalla demo potremmo aver materiale sufficente per :sbav:, l'unico mio dubbio, come mi girerà sulla mia ormai vecchietta 6800GT ? Spero di nn dover scendere troppo a compromessi, sono cmq fiducioso, dal momento che doom 3 e quake IV mi vanno alla grande.

fukka75
19-05-2006, 10:42
Da TGMOnline: la demo è prevista per il 22 giugno :cry: :cry: , l'uscita del gioco per il 10 luglio (ma questo lo sapevamo già)

Xilema
19-05-2006, 11:53
Da TGMOnline: la demo è prevista per il 22 giugno :cry: :cry: , l'uscita del gioco per il 10 luglio (ma questo lo sapevamo già)

Troooppo tardi la demo :cry:

space81
09-06-2006, 13:43
Dai ragazzi ci siamo quasi :D , oggi è il 9 , il 22 è vicino ;) . Resistete !

Fabiaccio
09-06-2006, 14:10
Dai ragazzi ci siamo quasi :D , oggi è il 9 , il 22 è vicino ;) . Resistete !

questa l'ho già sentita: http://en.wikipedia.org/wiki/Prey_(computer_game)
Non abbiatene a male ma se ne rinviano ancora l'uscita rido 2 mesi di fila ;)

fukka75
09-06-2006, 14:34
E noi ti meniamo per due mesi di fila :D :D
Il link che hai postato (tra l'altro dovresti mettere anche la parentesi di chiusura nel form del link), conferma che la demo esce il 22 del mese, e il gioco il 10 luglio (pur non essendo questa data dichiarata ufficialmente dai produttori)

darioking90
16-06-2006, 10:50
Secondo voi riesco a giocare almeno con una 6600 tutto a medio?

space81
16-06-2006, 11:19
devi far presente che PREY utilizza il doom 3 engine...quindi come giocavi a quake 4 ? o a doom 3 ? le prestazioni sono piu o meno le stesse ;)

darioking90
16-06-2006, 11:50
ok thx :D :Prrr:

wiltord
16-06-2006, 14:01
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/prey-immagini-e-dettagli-sul-demo_17734.html

;)

space81
16-06-2006, 14:08
ottima news.

sider
16-06-2006, 17:56
-6 :D

cicquetto
16-06-2006, 18:57
ho la sensazione che il multy di PREY possa diventare il seguito di quello proposto da quake3. lo vedo bello frenetico :D

DVD2005
16-06-2006, 21:20
mi iscrivo in attesa del demo.

cicquetto
17-06-2006, 15:51
in italia sarà disponibile la versione da collezione?

miciopazzo198x
17-06-2006, 15:56
in italia sarà disponibile la versione da collezione?
non si sa

nV 25
17-06-2006, 17:04
eccomi!
iscritto.. :cool:

majin mixxi
17-06-2006, 17:50
sono curioso di giocarci ma non mi aspetto molto

nV 25
17-06-2006, 18:20
Si sa nulla a proposito del motore di Prey?
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che fosse derivato dal Doom3 engine.....

Chi mi dà qualche info in proposito?

A giudicare dai trailer, cmq, sembrerebbe richiedere delle signore VGA:
c'è del vero?

Engelbert
17-06-2006, 18:22
Si sa nulla a proposito del motore di Prey?
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che fosse derivato dal Doom3 engine.....
Hai letto bene ;)

Engelbert
17-06-2006, 18:26
Eccoti una news di hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/2k-games-svela-la-data-di-rilascio-di-prey_17185.html

E una presa dal web:
Il gruppo di 3D Realms affincato da Human Head Studios hanno ridato vita ad un lavoro cominciato nel 1997 e finito solo quest'anno. Il gioco promette bene, vantera il motore video di DOOM 3, solo una versione potenziata, in grado di gestire al meglio gli effetti di luce (che curiosamente non si notavano in DOOM 3). Il motore fisico gestira al meglio il comportamento dei vari corpi in diverse condizioni di gravità. La trama parla di un indiano che per salvare la sua ragazza si ritrova coinvolto DA SOLO a salvare il mondo da una minaccia aliena, salendo a bordo di una gigantesca astronave, in cui gli alieni vi hanno teletrasportato addirittura un gigantesco aereo di linea in fiamme per vedere le nostre reazione e studiarci. I livelli sono piuttosto lineari, ma la cosa che colpisce sono i teletrasporti, che non sono a punti specifici, al dire il vero lo sono, ma la maggior parte sono aperti dai nemici, ed è possibbile guardare dentro il varco che essi hanno aperto, attraversarlo, e tornare sui nostri passi, senza nessun caricamento, e anche collegando ambientazioni completamente diverse tra loro. Come avevo detto il motore fisico sara potente, e sara sfruttato per le scene di "intermezzo" a cui assisteremo, come un entittà aliene alle prese con due sorelline imprigionate, con in certi casi, dei veri e propri tuffi al cuore, o allo stomaco. Prey per essere uno sparatutto, uno dei pochi generi che può vantare di non passare mai di moda, offre una grande serie di idee brillanti, che solamente vedendo il filmato presentato a E3 di quest'anno, fa prendere in considerazione l'idea di comprarlo, anche per la trama, che si dice sia strappalacrime.

nV 25
17-06-2006, 18:43
ok, grazie 1000! :)

Per i requisiti come siamo messi?
Una VGA come la mia dovrebbe essere suff. per godere di tutti gli effetti del gioco ad 1 risoluzione di 1024 senza filtri?

Grazie ancora... :)

Engelbert
17-06-2006, 18:51

Una VGA come la mia dovrebbe essere suff. per godere di tutti gli effetti del gioco ad 1 risoluzione di 1024 senza filtri?

Mah, chi lo sa...

Rilasciano anche per questo motivo la demo ;)

fukka75
18-06-2006, 09:19

Se hai giocato con DooM3 e Quake4, giocherai senza problemi anche con Prey, visto che usano lo stesso engine, ed in Prey è ovviamente stato ottimizzato e migliorato ;)

nV 25
18-06-2006, 09:40
Se hai giocato con DooM3 e Quake4, giocherai senza problemi anche con Prey, visto che usano lo stesso engine, ed in Prey è ovviamente stato ottimizzato e migliorato ;)
non può che farmi piacere.
Con la cfg in sign, Doom3/Q4 volavano e FEAR girava perfettamente... :p

L'ho chiesto, in verità, perchè Ghost Reacon:Advanced :blah: mi ha piegato il Pc :rolleyes: ....

Engelbert
18-06-2006, 09:43
Già quake 4 era molto più pesante di Doom 3, chissà questo... (Hanno anche implementato un po' di fisica)

sider
18-06-2006, 20:17
-4 ! :D

Xilema
18-06-2006, 21:52
Già quake 4 era molto più pesante di Doom 3, chissà questo... (Hanno anche implementato un po' di fisica)

Molto ?
In qualche punto si, soprattutto a bordo della Hannibal, un mattone, ma per l' 80 % del gioco... viaggiava come D3.

cicquetto
18-06-2006, 21:57
ho sentito che nella demo ci saranno livelli multyplayer, sarà possibile giocarci in LAN o da server?

space81
18-06-2006, 22:01
ho sentito che nella demo ci saranno livelli multyplayer, sarà possibile giocarci in LAN o da server?

Credo sia possibile giocarci sia in LAN che sul server della 3dRealms, ma quest'ultima mi pare fosse a tempo, un'oretta se nn sbaglio, comunque basterebbe per farsi un'idea dell'effettiva valenza del suo multiplayer :cool: .
L'ora X è vicina....io inizierei a scaldare le GPU :D !!!

sider
19-06-2006, 08:16

Cmq con una semplice 6600GT e un barton 2800 un pò oc Q4 mi girava alla grande, credo che prey sarà un gioco alla portata di tutti!

p.s. -3! http://img153.imageshack.us/img153/6919/pok20zx.gif

fukka75
19-06-2006, 08:32
Cmnq il gioco è dato per il 14 luglio (che palle, 4 giorni in più dell'ultima comunicazione :mad: ) su tutti i siti di vendita online, con prezzi che oscillano fra i 36.90€ e i 39.90€. Ottimo prezzo direi :)

sider
19-06-2006, 21:49
giovedì vedremo di che pasta è fatto

space81
19-06-2006, 22:00
:D in concomitanza con la partita degli azzurri ? E ora che si fa si gioca a prey o si guarda l'italia ??? :ciapet:

space81
20-06-2006, 10:40
-2 :D

nV 25
20-06-2006, 10:59
:D in concomitanza con la partita degli azzurri ? E ora che si fa si gioca a prey o si guarda l'italia ??? :ciapet:
io guarderei la nazionale.....
in cuor mio, infatti, confido in grandi cose.....ma aimè, "s'à ancora da vince con i cechi.... :rolleyes: " ...e se è stata una battaglia con gli U.S.A. :muro: , figuriamoci questa.... :(

sider
20-06-2006, 11:51
magari lo mettono online alle 23.59....
Speriamo ci sia un torrent

Fabiaccio
20-06-2006, 12:10

e lo chiedi pure? ;)
aspetti un gioco che doveva uscire 10 anni fa e ti guardi la nazionale? :D
beh se la risposta è si tutto sommato torto non te ne do :)

Lino P
20-06-2006, 13:34

Bene bene... :)
Per me Doom 3 e quake 4 sono stati 2 gran capolavori, specie perchè a differenza di molti titoloni, usciti da dsiversi mesi a questa parte, erano fin dall'inizio quasi privi di bug, o almeno di grosse falle...
Le pochissime patch rese disponibili per tali titoli ne danno conferma...
Non come fear, per il quale siamo alla 1.5 o giù di lì e pare ci sia ancora molto da lavorarci...

ciocia
20-06-2006, 15:36
Io spero che sia divertente, dalla storia accattivante e magari non con 1 sola strada da percorrere.
doom3 l'ho finito a fatica e quake4 l'ho messo da parte neanche a meta',

space81
20-06-2006, 15:49
Io spero che sia divertente, dalla storia accattivante e magari non con 1 sola strada da percorrere.
doom3 l'ho finito a fatica e quake4 l'ho messo da parte neanche a meta',

Essendoci i portali dimensionali tutto mi fa pensare meno che ad una sola strada da percorrere :D , anke se magari la linearità della trama sarà mantenuta...

Xilema
20-06-2006, 16:45
Bene bene... :)
Per me Doom 3 e quake 4 sono stati 2 gran capolavori, specie perchè a differenza di molti titoloni, usciti da dsiversi mesi a questa parte, erano fin dall'inizio quasi privi di bug, o almeno di grosse falle...
Le pochissime patch rese disponibili per tali titoli ne danno conferma...
Non come fear, per il quale siamo alla 1.5 o giù di lì e pare ci sia ancora molto da lavorarci...

Sai, quando ci mettono 5 anni a fare un gioco... ci mancherebbe anche altro che avesse dei bachi...
Se poi bastasse l' assenza di bachi per fare un capolavoro...
F.E.A.R. Si mangia a colazione D3 e Q4 messi assieme, come probabilmente farà Prey.
Perchè ?
Perchè D3 e Q4, pur validissimi, sono stati originali come un tormentone estivo...

Lino P
20-06-2006, 17:18
Come gioco in senso assoluto, FEAR mi è piaciuto molto + di quake 4 e Doom 3, ma ciò a cui accennavo sopra gli fa perdere molti punti...
Perchè?
Perchè il metro di valutazione è SOGGETTIVO o PERSONALE se preferisci...
E a MIO avviso, quake 4 e Doom 3 sono dei capolavori...

Xilema
20-06-2006, 17:45
Come gioco in senso assoluto, FEAR mi è piaciuto molto + di quake 4 e Doom 3, ma ciò a cui accennavo sopra gli fa perdere molti punti...
Perchè?
Perchè il metro di valutazione è SOGGETTIVO o PERSONALE se preferisci...
E a MIO avviso, quake 4 e Doom 3 sono dei capolavori...

Si si, sempre personalissimo, ma bisogna fare attenzione nell' usare il termine "capolavoro", perchè poi si confronta un gioco con un altro... e così via...

space81
20-06-2006, 19:07
Si si, sempre personalissimo, ma bisogna fare attenzione nell' usare il termine "capolavoro", perchè poi si confronta un gioco con un altro... e così via...

Straquoto :)

cicquetto
20-06-2006, 19:20
credo che il limite principale di prey sarà l'usodel D3 engine. ormai l'occhio si è abituato troppo a quella veste grafica e per quanto prey sarà innovativo sarà basato comunque su cose già viste.

il multiplayer a mio avvisto potrebbe essere una boccata d'ossigeno, forse l'erede di quake3 è pronto :)

baila
20-06-2006, 19:43
Ciao,sbaglio o in questi giorni dovrebbe uscire la demo del gioco? :confused:

lordkain84
20-06-2006, 19:51

Tra un paio giorni :D

majin mixxi
20-06-2006, 19:58

dovrebbe essere domani

baila
20-06-2006, 20:00
Tra un paio giorni :D

Bene bene,nn vedo l'ora! :D

space81
20-06-2006, 20:00
credo che il limite principale di prey sarà l'usodel D3 engine. ormai l'occhio si è abituato troppo a quella veste grafica e per quanto prey sarà innovativo sarà basato comunque su cose già viste.

il multiplayer a mio avvisto potrebbe essere una boccata d'ossigeno, forse l'erede di quake3 è pronto :)

Forse è vero ma se vedi come hanno implementato degli effetti in PREY con il D3 Engine rimani cosi :eek: e pensi che abbiano usato qualcos'altro. I ragazzi della Human Head sono veramente cazzuti. ;)

cicquetto
20-06-2006, 20:17
I ragazzi della Human Head sono veramente cazzuti. ;)
veramente il leader programmer, il ciccione, non mi sembra un tipo cazzutissimo :D :oink:

fukka75
20-06-2006, 20:52

E perché dovrebbe essere un limite o una cosa negativa? Il D3 engine è il migliore per quel tipo di ambientazioni, non c'è Source o Monolith engine che tenga

Perchè D3 e Q4, pur validissimi, sono stati originali come un tormentone estivo...
Invece F.E.A.R. è l'innovazione e la fantasia fatta fps ....

cicquetto
20-06-2006, 20:58
E perché dovrebbe essere un limite o una cosa negativa?
perche anche l'occhio vuole la sua parte. per quanto il D3 engine sia il migliore in quegli ambienti sono dell'idea che quando mi troverò nei corridoi di prey nella mia testa inevitabilmente si creerà un richiamo a quanto visto già in D3 e Q4.
con che questa sia intrinsicamente una cosa negativa, dico solo che oltre a una trama nuova, a nuove idee una veste grafica nuova non avrebbe guastato.

forse dico questo anche considerando la noia che ho provato in alcune situazioni giocando D3 o Q4.

morale: per quanto la grafica di D3 sia buona, se proposta e riproposta alla lunga stanca.

Xilema
20-06-2006, 21:12
Invece F.E.A.R. è l'innovazione e la fantasia fatta fps ....

Aveva una trama... aveva un' IA...
Ma io direi di lasciar stare le sciocche dispute...

lowenz
20-06-2006, 23:03
Ma allora la famosa demo esce domani?

Rusticola
21-06-2006, 07:37
E' perfettamente inutile mettere a confronto giochi di questo livello, in quanto si sta parlando comunque di pietre miliari videoludiche, dove però la loro valutazione è soggettiva sia per quanto rigurda l'impatto grafico che per il gameplay. Tanto per farvi un esempio mio figlio ha giocato due volte FEAR e una sola volta D3 e Q4, mentre io ho fatto il perfetto contrario. Pertanto detto questo e considerando che PREY usa il motore di D3 ottimizzato a bestia e il gameplay promette faville io ho già l'acquolina in bocca.

fukka75
21-06-2006, 08:43
Aveva una trama... aveva un' IA...
Ma io direi di lasciar stare le sciocche dispute...
Certo che aveva una IA: per tutto il gioco non si fa altro che affrontare gli stessi identici nemici ("umani" al tuo stesso livello di capacità e resistenza), a parte qualche sporadica apparizione, vorrei vedere che non fossero un minimo "intelligenti" (e anche qui ci sarebbe molto da discutere, ma non è il thread giusto): il bello di affrontare mostri giganteschi (e il D3 engine al momento è il top per la rappresentazione di mostri e affini), è che non hanno alcun bisogno di essere "intelligenti", perché rappresentano comunque una sfida.
Ma cmnq 'sta storia è un muro contro muro, quindi lassamo stare.
morale: per quanto la grafica di D3 sia buona, se proposta e riproposta alla lunga stanca
De gustibus: a me non stancherebbe mai, tanto che spero che ne facciano un Elite Force 3, magari a bordo di un bel cuobo o sfera Borg ;)

lowenz
21-06-2006, 09:32
spero che ne facciano un Elite Force 3, magari a bordo di un bel cuobo o sfera Borg ;)
quoto!

Xilema
21-06-2006, 13:01
spero che ne facciano un Elite Force 3, magari a bordo di un bel cuobo o sfera Borg ;)

Beh, su questo quoto anch' io...

space81
21-06-2006, 14:45
Ragazzi mancano meno di 24 ore ....... :yeah:

Engelbert
21-06-2006, 14:46
Si sa a che ora uscirà ??

lordkain84
21-06-2006, 14:55

Finalmente,non vedo l'ora di provarlo!!!! :O

:sofico:

space81
21-06-2006, 15:07
Si sa a che ora uscirà ??

L'ora "X" credo nn sia stata dichiarata, ma nn mi stupirei di trovare qualche bella sorpresa alle 24 di oggi. :D

maeco84
21-06-2006, 15:46
Su www.gamespot.com verrà rilasciato fra 13 ore 12 minuti e 30 secondi... http://www.gamespot.com/promos/2006/prey-demo/index.html?tag=prey_psbox_hp

lordkain84
21-06-2006, 15:50
Su www.gamespot.com verrà rilasciato fra 13 ore 12 minuti e 30 secondi... http://www.gamespot.com/promos/2006/prey-demo/index.html?tag=prey_psbox_hp

Ottima notizia :D

space81
21-06-2006, 15:58

Su gamespot bisogna essere segnati ? :confused: vero ?

shark79
21-06-2006, 16:02
Eccomi :sbav: non vedo l'ora...

Ma non pensate che giocare una demo può rovinare l'esperienza con il gioco completo?

lordkain84
21-06-2006, 16:03
Su gamespot bisogna essere segnati ? :confused: vero ?

Mi sa di si :(

space81
21-06-2006, 16:10
Mi sa di si :(

:cry: immaginavo speriamo si diffonda presto anke su altri siti gratuiti.

wolf74
21-06-2006, 16:46
Perché per registrarsi su Gamespot bisogna pagare?

lordkain84
21-06-2006, 17:00
No mi sembra che la registrazione sia gratuita

DVD2005
21-06-2006, 17:54
Eccomi :sbav: non vedo l'ora...

Ma non pensate che giocare una demo può rovinare l'esperienza con il gioco completo?

per me ogni volta è un dilemma.

Zak84
21-06-2006, 19:01
La registrazione su GameSpot è gratuita :)

http://img462.imageshack.us/img462/4934/praydemo1jq.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=praydemo1jq.jpg)

BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!! :)

space81
21-06-2006, 20:51
La registrazione su GameSpot è gratuita :)

http://img462.imageshack.us/img462/4934/praydemo1jq.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=praydemo1jq.jpg)

BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!! :)

:p Grande nn me ne ero accorto, -8 ore :cool: !

Buffus
21-06-2006, 23:58
Anyway, the demo will world premiere at Gamespot on Thursday the 22nd at 12:01AM EST. (That's -5 GMT for those of us not in the US).

http://www.3drealms.com/ :O

dite che su un barton 2500+, 512 ram e 9700 giri?

HnkF
22-06-2006, 05:19
E' uscita adesso.
Sono 449Mb ma scarico a 13k.
Forse è meglio aspettare qualche giorno per i torrent. :muro:
Intanto vediamo se si sveglia,almeno 40k. :D

Valerius75
22-06-2006, 06:45
Scaricando da Gamershell il file viene giu abbastanza veloce (350Kb/sec).

http://www.gamershell.com/download_14372.shtml

Engelbert
22-06-2006, 07:06
In download da gamershell :cool:

Però vado solo a 85 Kb

lowenz
22-06-2006, 07:15
500 kb/s da Zen su Gamershell !!!!!!!!!!! :D

Engelbert
22-06-2006, 07:21
500 kb/s da Zen su Gamershell !!!!!!!!!!! :D
:eek:

Io ho cambiato mirror e adesso vado a 225 Kb/s :)

Xilema
22-06-2006, 07:23
In download da Gamershell a circa 190 Kbs

lowenz
22-06-2006, 07:29
100% ..... ora si prova :D

Andre106
22-06-2006, 07:30
Gamershell UK e si vola!!

http://img217.imageshack.us/img217/5720/prey5pq.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=prey5pq.jpg)

porca trota sto uscendo per andare a lavoro :muro:

lowenz
22-06-2006, 07:39
Nel locale iniziale GIRA STRABENE con tutto al massimo (1024, tranne i filtri di AA e AF)!!!!!!!!!!!!!!

:eek:

lowenz
22-06-2006, 07:40
seta radiant_entityMode "0"
seta gui_mediumFontLimit "0.60"
seta gui_smallFontLimit "0.10"
seta net_socksPassword ""
seta net_socksUsername ""
seta net_socksPort "1080"
seta net_socksServer ""
seta net_socksEnabled "0"
seta win_ypos "22"
seta win_xpos "3"
seta sys_lang "english"
seta s_useDeferredSettings "1"
seta s_minStereo "8"
seta s_deviceName "SB Audigy 2 ZS Audio [E800]"
seta s_decompressionLimit "1"
seta s_useEAXOcclusion "1"
seta s_useEAXReverb "0"
seta s_useOpenAL "0"
seta s_libOpenAL "openal32.dll"
seta s_musicVolume_dB "0"
seta s_numberOfSpeakers "2"
seta s_doorDistanceAdd "150"
seta s_globalFraction "0.8"
seta s_subFraction "0.5"
seta s_playDefaultSound "1"
seta s_volume_dB "0"
seta s_meterTopTime "2000"
seta s_reverse "0"
seta s_spatializationDecay "2"
seta s_maxSoundsPerShader "0"
seta r_lowParticleDetail "0"
seta r_lowWorldDetail "0"
seta r_useFastSkinning "0"
seta r_showBatchSize "0"
seta r_shaderLevel "3"
seta r_correctSpecular "1"
seta r_cubemapNormalize "0"
seta r_normalizeBumpmap "1"
seta r_skipGlowOverlay "0"
seta r_debugArrowStep "120"
seta r_debugLineWidth "1"
seta r_debugLineDepthTest "0"
seta r_cgFragmentProfile "best"
seta r_cgVertexProfile "best"
seta r_forceLoadImages "0"
seta r_shadows "1"
seta r_skipBump "0"
seta r_skipSpecular "0"
seta r_skipNewAmbient "0"
seta r_renderer "best"
seta r_brightness "1.227941"
seta r_gamma "1"
seta r_swapInterval "0"
seta r_useIndexBuffers "0"
seta r_customHeight "486"
seta r_customWidth "720"
seta r_fullscreen "1"
seta r_displayRefresh "0"
seta r_mode "5"
seta r_multiSamples "0"
seta model_writePrebuiltModels "1"
seta model_usePrebuiltModels "1"
seta image_downSizeSoftLimit "0"
seta image_useHighRes "1"
seta image_downSizeLimit "256"
seta image_ignoreHighQuality "0"
seta image_downSizeBumpLimit "256"
seta image_downSizeSpecularLimit "256"
seta image_downSizeBump "0"
seta image_downSizeSpecular "0"
seta image_useCache "0"
seta image_cacheMegs "96"
seta image_cacheMinK "2048"
seta image_usePrecompressedTextures "1"
seta image_useNormalCompression "2"
seta image_useAllFormats "1"
seta image_useCompression "1"
seta image_preload "1"
seta image_roundDown "1"
seta image_forceDownSize "0"
seta image_downSize "0"
seta image_lodbias "0"
seta image_anisotropy "0"
seta image_filter "GL_LINEAR_MIPMAP_LINEAR"
seta gui_filter_pb "0"
seta gui_filter_game "0"
seta gui_filter_idle "1"
seta gui_filter_gameType "0"
seta gui_filter_players "0"
seta gui_filter_password "0"
seta net_clientDownload "1"
seta net_master4 ""
seta net_master3 ""
seta net_master2 ""
seta net_master1 ""
seta net_clientMaxRate "32000"
seta net_serverMaxClientRate "32000"
seta m_strafeSmooth "4"
seta m_smooth "8"
seta m_strafeScale "6.25"
seta m_yaw "0.022"
seta m_pitch "0.022"
seta sensitivity "5"
seta in_toggleZoom "0"
seta in_toggleCrouch "0"
seta in_freeLook "1"
seta in_pitchspeed "140"
seta in_yawspeed "140"
seta gui_configServerRate "0"
seta g_levelLoadMusic "0"
seta g_subtitles "1"
seta com_guid ""
seta com_preloadDemos "0"
seta com_compressDemos "1"
seta com_product_lang_ext "1"
seta sv_punkbuster "0"
seta cl_punkbuster "0"
seta com_profanity "1"
seta com_videoRam "128"
seta com_showFPS "0"
seta com_purgeAll "0"
seta com_imageQuality "2"
seta net_serverDlTable ""
seta net_serverDlBaseURL ""
seta net_serverDownload "0"
seta g_mapCycle "mapcycle"
seta g_voteFlags "0"
seta g_gameReviewPause "10"
seta g_countDown "10"
seta g_password ""
seta g_exportMask ""
seta g_showBrass "1"
seta g_showProjectilePct "0"
seta g_showHud "1"
seta g_showPlayerShadow "0"
seta g_showcamerainfo "0"
seta g_ragdollDecals "1"
seta g_nightmare "0"
seta g_decals "1"
seta g_doubleVision "1"
seta g_bloodEffects "1"
seta g_projectileLights "1"
seta g_muzzleFlash "1"
seta r_aspectRatio "0"
seta ui_modelNum "0"
seta ui_showGun "1"
seta ui_autoReload "1"
seta ui_autoSwitch "1"
seta ui_team "Red"
seta ui_name "Tommy"
seta si_serverURL ""
seta si_spectators "1"
seta si_usePass "0"
seta si_warmup "0"
seta si_teamDamage "0"
seta si_timeLimit "10"
seta si_fragLimit "10"
seta si_maxPlayers "8"
seta si_map "dmshuttle2"
seta si_gameType "singleplayer"
seta si_name "Prey Server"
seta g_nogore "0"
seta g_runMapCycle "1"
seta ai_printSpeech "0"
seta ai_showNoAAS "1"
seta ai_hideSkipThink "1"
seta g_crosshair "1"
seta sys_savedPosition ""
seta g_roadhouseCompleted "0"
seta g_jawflap "1"
seta g_tips "1"
seta g_spectatorChat "0"
seta net_clientLagOMeter "0"

Adesso si tweaka :D

L'OpenAL sembra disattiva di default.....dopo la abilito.

seta com_showFPS "1"
Settare così per vedere gli FPS ;)

Billi16
22-06-2006, 07:52
lo sto scaricando anch'io,a 108kb/s,tra un pò lo provo :D

Xilema
22-06-2006, 08:09
Ok, ho settato tutte le opzioni per benino e ora parto.
La notizia bella per i matti come me... è che c' è il QUICKSAVE !!!

DaK_TaLeS
22-06-2006, 08:11
In down da gamershell a 450k :sofico:

space81
22-06-2006, 08:17
Porca p... io sto in ufficio ma stasera lo fondoooo, prime impressioni? :D

CICUS
22-06-2006, 08:17
in download a 380! ;)

shark79
22-06-2006, 08:28
Sono in ufficio anche io ma lo stò scaricando sono al 50% :D

Questa sera lo provo...

Supporta l'EAX5 come quake4?

Dai chi l'ha provato dica qualcosa...

Magari qualche screen!!!

sider
22-06-2006, 08:31
Postate qualche impressione e qualche screen bastards!!! :D

Xilema
22-06-2006, 08:33
Le prime impressioni sono positive.
Si vede che il motore è quello di D3 e che non è più il top, ma grazia ad un uso allucinante di shader e bump mapping... il risultato è incredibile.
Grafica molto untuosa ed organica, nel vero senso della parola.
Il level design è davvero notevole.
E' pieno di "cose" pulsanti e di pareti organiche.
Ho incontrato i primi portali...
Per ora non ho sparato, ma il gioco promette bene.

shark79
22-06-2006, 08:35
L'audio... supporta l'EAX5 come quake4?

Dark Schneider
22-06-2006, 08:37
Proverò la demo. :)

nV 25
22-06-2006, 08:56
e andiamooooooooooo!!!! :p
in download!

Billi16
22-06-2006, 08:59
ecco qualche immagine,proprio appena inizia il gioco...
devo dire che mi gira molto bene,a 1280x1024 con tutti i dettagli al max,tranne aa,va spesso sui 60 fps e mai sotto i 30 ;) e c'è da considerare anche che sono col mulo a manetta e pc incasinato
ecco le img:
http://img99.imageshack.us/img99/8189/prey20060622095009034jy.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=prey20060622095009034jy.jpg)

http://img99.imageshack.us/img99/634/prey20060622095037267yb.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=prey20060622095037267yb.jpg)

http://img143.imageshack.us/img143/3033/prey20060622095057046rs.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=prey20060622095057046rs.jpg)

http://img156.imageshack.us/img156/3302/prey20060622095139329xn.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=prey20060622095139329xn.jpg)

Poi più avanti vedrò di aggiungerne altre più interessanti...

lowenz
22-06-2006, 09:01
Grafica molto untuosa ed organica, nel vero senso della parola.

:asd:

Buono buono, un po' simile a Quake4, ma l'idea del "piano spirituale" è ottima, mi ricorda tantissimo Soul Reaver :)

lowenz
22-06-2006, 09:02
L'audio... supporta l'EAX5 come quake4?
C'è il supporto per l'OpenAL nel file di config ;)

lordkain84
22-06-2006, 09:04
Ho iniziato a scaricarlo adesso :D

Buffus
22-06-2006, 09:04
Ho iniziato a scaricarlo adesso :D
idem...sono appena al 2%

shark79
22-06-2006, 09:09
C'è il supporto per l'OpenAL nel file di config ;)

Scusa l'ignoranza cosa significa che supporta l'EAX5? :confused:

shark79
22-06-2006, 09:13
Download finito :sofico:

Oggi quando torno a casa lo provo non vedo l'ora :sbav:

Buffus
22-06-2006, 09:13
i requisiti di prey quali sono?

lowenz
22-06-2006, 09:16
Scusa l'ignoranza cosa significa che supporta l'EAX5? :confused:
Che utilizza funzioni sonore offerte dalla librerie EAX5 di Creative.

space81
22-06-2006, 09:16

Ci sono persone che affermano che con una 6600GT vanno alla grande 1280x1024 AA e filtri attivi :cool:, questa è senza ombra di dubbio un'ottima notizia e un punto a favore di PREY :cool: .

space81
22-06-2006, 09:19
Ragazzi impressioni sul gameplay ? sono curioso :sbav: ...... maledetto lavoro :ciapet:

rubex
22-06-2006, 09:20
Alcuni Link:

http://wickedsick.org/sa/bigshit/Prey_Demo.exe
http://downloads2.vgpro.com/9bf31c7ff062936a96d3c8bd1f8f2ff3/pc/prey/Prey_Demo.exe
http://3dgxfer1s.3dgamers.com/^595933889/3dgamers/games/prey/prey_demo.exe
http://38.118.213.37/izzggnugin%20/worthplaying/prey/prey_demo.exe
http://server1.download.filefront.com/yqjkstmggz%20/worthplaying/prey/prey_demo.exe
http://server13.download.filefront.com/gwwsjdqneo%20/worthplaying/prey/prey_demo.exe
http://38.118.213.151/wdwfposzjo%20/worthplaying/prey/prey_demo.exe
http://3dgxfer1r.3dgamers.com/^491019189/3dgamers/games/prey/prey_demo.exe
http://oc2x1.fileplanet.com/^1519927495/ftp1/062006/prey_demo.exe
http://38.118.213.152/micuzvdbql%20/worthplaying/prey/prey_demo.exe
http://ftp-game.tpi.pl/p/prey_demo.exe
http://files1.games.internode.on.net/downloads/1150958678-802084/prey_demo.exe
http://3dgxfer2sa.3dgamers.com/^129913279/3dgamers/games/prey/prey_demo.exe
http://download.games.tiscali.cz/game/downloadcz/demo0/prey_demo.exe
http://uk1x1.fileplanet.com/^1784597616/ftp1/062006/prey_demo.exe
http://pds.gamechosun.co.kr/60frame/prey_demo.exe

Buffus
22-06-2006, 09:20
System Requirements

Minimum

CPU Speed: Intel Pentium 4 2.0Ghz / AMD Athlon XP 2000+ processor

RAM: 512MB system RAM

Video Card: 100% DirectX 9.0c compatible 64MB video card with latest manufacturer drivers (see supported chipsets below)

Drive: 8X CD-ROM (standard edition), DVD-ROM (Limited Collector�s Edition)

Hard Drive: 2.2GB of uncompressed free hard drive space

Sound Card: 100% DirectX 9.0c compatible 16-bit sound card

Operating System: Microsoft Windows 2000 or XP with latest service pack installed

DirectX Version: DirectX 9.0c (included on disc)

Recommended

CPU Speed: Intel Pentium 4 2.5Ghz / AMD Athlon XP 2500+ processor

RAM: 1GB system RAM

Video Card: ATI Radeon X800 series or higher video card with latest manufacturer drivers

Sound Card: Creative Sound Blaster X-Fi series sound card

Internet: Broadband internet connection or LAN required for multiplayer

Supported Video Card Chipsets

ATI:

ATI Radeon 9600 series, ATI Radeon 9700 series, ATI Radeon 9800 series,
ATI Radeon X300 series, ATI Radeon X550 series, ATI Radeon X600 series,
ATI Radeon X700 series, ATI Radeon X800 series, ATI Radeon X1300
series, ATI Radeon X1600 series, ATI Radeon X1800 series, ATI Radeon
X1900 series, or better with latest manufacturer drivers.

NVIDIA:
NVIDIA GeForce3/Ti series, NVIDIA GeForce4/Ti,
NVIDIA GeForce FX 5800 series, NVIDIA GeForce 5900 series, NVIDIA
GeForce 6200 series, NVIDIA GeForce 6600 series, NVIDIA GeForce 6800
series, NVIDIA GeForce 7300 series, NVIDIA GeForce 7600 series, NVIDIA
GeForce 7800 series, NVIDIA GeForce 7900 series, or better with latest
manufacturer drivers.

lordkain84
22-06-2006, 09:22

Qui c'è qualcosa ....... http://www.prey.com/support/

Buffus
22-06-2006, 09:37
il comparto audio com'è?
sapete, secondo me è più importante il sonoro della grafica... :)

Billi16
22-06-2006, 09:41
ecco alte immagini andando più avanti nel gioco...
tra l'altro sono riuscito a mettere anche l'aa 2x senza perdere troppo in prestazioni :D

http://img140.imageshack.us/img140/5308/prey20060622101306155el.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=prey20060622101306155el.jpg)

http://img218.imageshack.us/img218/8057/prey20060622101510292ph.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=prey20060622101510292ph.jpg)

http://img140.imageshack.us/img140/9574/prey20060622101620754ip.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=prey20060622101620754ip.jpg)

http://img218.imageshack.us/img218/3809/prey20060622101729702gc.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=prey20060622101729702gc.jpg)

http://img218.imageshack.us/img218/7351/prey20060622101749909wf.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=prey20060622101749909wf.jpg)

http://img140.imageshack.us/img140/9184/prey20060622101946311ve.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=prey20060622101946311ve.jpg)

http://img218.imageshack.us/img218/3244/prey20060622102146812tj.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=prey20060622102146812tj.jpg)

http://img148.imageshack.us/img148/1417/prey20060622102210710sz.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=prey20060622102210710sz.jpg)

http://img156.imageshack.us/img156/403/prey20060622102231372iv.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=prey20060622102231372iv.jpg)

http://img53.imageshack.us/img53/9208/prey20060622102312355oa.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=prey20060622102312355oa.jpg)

http://img148.imageshack.us/img148/8193/prey20060622102327964yo.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=prey20060622102327964yo.jpg)

http://img53.imageshack.us/img53/37/prey20060622102405428fp.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=prey20060622102405428fp.jpg)

http://img156.imageshack.us/img156/9042/prey20060622102417216uj.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=prey20060622102417216uj.jpg)

http://img53.imageshack.us/img53/7172/prey20060622102501590ss.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=prey20060622102501590ss.jpg)

http://img151.imageshack.us/img151/8265/prey20060622102508170kv.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=prey20060622102508170kv.jpg)

http://img207.imageshack.us/img207/5108/prey20060622102510678mb.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=prey20060622102510678mb.jpg)

http://img151.imageshack.us/img151/4144/prey20060622102554787gw.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=prey20060622102554787gw.jpg)

http://img53.imageshack.us/img53/1884/prey20060622102619649ab.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=prey20060622102619649ab.jpg)

Comunque le mie prime impressioni sono ottime,sia sulla giocabilità che sulla grafica,davvero non me lo aspettavo così bello e coinvolgente :D ...sarà anche perchè amo la fantascienza

space81
22-06-2006, 09:45
Comunque le mie prime impressioni sono ottime,sia sulla giocabilità che sulla grafica,davvero non me lo aspettavo così bello e coinvolgente :D ...sarà anche perchè amo la fantascienza

Sembra mantenere le premesse ragazzi, sto a rosikà voglio provarlo anke io :muro: :mc: !!!

lowenz
22-06-2006, 09:47
il comparto audio com'è?
sapete, secondo me è più importante il sonoro della grafica... :)
Ottimo.

Billi16
Sembra mantenere le premesse ragazzi, sto a rosikà voglio provarlo anke io :muro: :mc: !!!
gia :D ,come ti sembrano gli screen?
secondo me l'atmosfera è molto ben fatta,ed è questo che lo rende coinvolgente,più che altro.

lowenz
Ragazzi impressioni sul gameplay ? sono curioso :sbav: ...... maledetto lavoro :ciapet:
Quake 4, ma con l'aggiunta non trascurabile del "piano dello spirito" :D

Dende
22-06-2006, 09:48
ho notato che c'e' un piccolo problema di aggironamento delle immagini,editando il file preyconfig.cfg e mettendo "seta r_displayRefresh "0" " su 75 un pochino e' migliorato,se qualcuno sa come migliorarlo ulteriormente magari centa il vsync o qualcos'altro mi faccia sapere

lowenz
22-06-2006, 09:50
ho notato che c'e' un piccolo problema di aggironamento delle immagini,editando il file preyconfig.cfg e mettendo "seta r_displayRefresh "0" " su 75 un pochino e' migliorato,se qualcuno sa come migliorarlo ulteriormente magari centa il vsync o qualcos'altro mi faccia sapere
Sì infatti io con il mio CRT ho settato 85 :)

Se il Vsync è disabilitato spesso si nota un certo tearing, ma se è abilitato il frame rate è cappato ai sottomultipli della frequenza di refresh (tipo a me 85, 42.5, ecc.): meglio un po' di tearing :D

Dende
22-06-2006, 09:54
Sì infatti io con il mio CRT ho settato 85 :)

Se il Vsync è disabilitato spesso si nota un certo tearing, ma se è abilitato il frame rate è cappato ai sottomultipli della frequenza di refresh (tipo a me 85, 42.5, ecc.): meglio un po' di tearing :D
mm non ci ho capito tanto... scusa ma non sono molto esperto di queste cose^_^
Purtroppo il mio monitor i 85 in 1280x720 non li supporta... praticamente dici che mettendolo a 85 viene eliminato completamente quel problema? ^_^

Cmq sia ho letto un articolo ultimamente (era per xbox360 pero' vabbe' piu o meno e' uguale) nel quale veniva detto che nei giochi next gen ( i giochi che verranno da ora in poi) non so come mai ma sara' sempre piu frequente questo problema dell'aggiornamento delle immagini.

Mi sembra era questa qui l'intervista,parla anche del tearing che mi sembra hai citato tu.
Se ne sai qualcosa per cortesia se me lo spieghi in maniera semplice che sono un po ignorante in queste cose ^_^

Modern developments have to remain compatible with the existing technology in some aspects, and for that reason, even if progressive signals (as well as modern displays) don't require the V-Sync pulse, it still needs to work as if the V-Sync pulse is there.
Because of that, game developers usually make use of the vertical blank interval to increase the framerate by disabling V-Sync. This allows developers to adjust the content of the framebuffer during these dead times.

As a result of turning off V-Sync, a new problem arises and that is a visual artifact in which a previously drawn frame overlaps the next one (because of the lack of synchronization), causing what is known as page tearing, because the entire picture looks like it is cut in half; the upper half containing the previous frame and the lower half the new one.
You may have experienced this problem firsthand in many recent Xbox 360 games. Perhaps you've pondered if there is a problem with your video setup or if there is a solution. We decided to go straight to the technical gurus within Microsoft for the answers.
Chris Satchell, GM of the Game Developer Group at Microsoft took a moment to answer our queries and help us understand why gamers are experiencing page tearing in a handful of Xbox 360 titles. Will this be a long term issue and something we'll see in future Xbox 360 titles? Find out what Chris had to say...

* TeamXbox: Many users have witnessed what is known as "page tearing" when playing a few Xbox 360 games, blaming a lack of vertical synchronization in those games as the cause of this visual artifact. Is it actually the lack of V-Sync as the reason for "the page tearing" seen on some Xbox 360 games, or could it be a problem with the output resolution and the user's display? Essentially we want to know exactly what is causing this visual anomaly.
* Chris Satchell: Users are correct; "Page tearing" is an artifact of changing the displayed frame of the game while the display device is partially through displaying the previous frame. Games normally choose to wait for the v-sync signal from the console to know that it is safe to swap to the new game frame in a way that will not be perceived by users. Often there is some dead-time while waiting for the v-sync signal; a buffer to make sure the game always is ready at the right time. Some games choose to cut the timing extremely tight to get more into each game frame and if for any reason a frame is not ready for the v-sync they change the frame anyway. This can result in a visual tear, but means the game-play remains smooth with no jitters. Other games decide to run a maximum consistent frame-rate that does not match exactly to the v-sync patterns this can result in higher fidelity control, but with occasional tearing (the vast majority of frames are absolutely fine).

space81
22-06-2006, 09:55
gia :D ,come ti sembrano gli screen?
secondo me l'atmosfera è molto ben fatta,ed è questo che lo rende coinvolgente,più che altro.

Ottimi screen billi ;), pero' se continui cosi prendo permesso e scappo dall'ufficio, credo che con la maia 6800GT nn dovrei aver problemi a 1280x1024 2x AA :D . PS. La fisica come ti è sembrata ?

shark79
22-06-2006, 09:58
Spero con la mia di poter avere 1280x1024 AAx4 AFx16 magari... :sperem:

shark79
22-06-2006, 10:00
Ottimi screen billi ;), pero' se continui cosi prendo permesso e scappo dall'ufficio, credo che con la maia 6800GT nn dovrei aver problemi a 1280x1024 2x AA :D . PS. La fisica come ti è sembrata ?

Anche io sono in ufficio, siamo nella stessa barca :doh:

Che facciamo scappiamo... :ops:

Billi16
22-06-2006, 10:00
ci gioco io con la mia 6600gt overcloccata a 1280x1024 aa2x,quindi tu con la tua 6800gt volerai ;)
comunque la fisica è ottima,mi sembra una versione migliorata di quella di doom3,dal punto di vista di interazione con gli oggetti,ma è tutta nuova per quanto riguarda la gestione della gravità.per esempio una volta ho ucciso un nemico mentre ero su uno di quei "passaggi luminosi" e dato che eravamo sottosopra,quando lui è morto,è caduto subito a terra,attirato dalla gravità.Dubito che la fisica originale di doom 3 permettesse tutto questo...

Billi16
22-06-2006, 10:01
Spero con la mia di poter avere 1280x1024 AAx4 AFx16 magari... :sperem:
più che probabile ;)

Buffus
22-06-2006, 10:03
sono troppo curioso di vedere come giri sul mio pc.....:D
è più o meno pesante di DooM 3?