View Full Version : [Thread Ufficiale] Prey
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
Gente mancano 2 ore e finalmente PREY uscirà anche in Italia... si fa per dire... non vedo l'ora di leggere le primissime recensioni... io il gioco l'ho ordinato... mi sa che mi arriverà fra una settimana... WOW che bello!!! :) :) :)
drowning man
13-07-2006, 22:10
Gente mancano 2 ore e finalmente PREY uscirà anche in Italia... si fa per dire... non vedo l'ora di leggere le primissime recensioni... io il gioco l'ho ordinato... mi sa che mi arriverà fra una settimana... WOW che bello!!! :) :) :)
una settimana? ma come fai a resistere? io domani lo compro al volo!
lordkain84
13-07-2006, 22:12
una settimana? ma come fai a resistere? io domani lo compro al volo!
pure io :O
ciao, la versione venduta qui nel nostro bel paese :D (Campioni del mondo 2006) :D ha pure il parlato in italiano o solo i sottotitoli?
grazie.... ciao
davide155
14-07-2006, 00:25
ciao, la versione venduta qui nel nostro bel paese :D (Campioni del mondo 2006) :D ha pure il parlato in italiano o solo i sottotitoli?
grazie.... ciao
Solo sottotitoli :(
Sarebbe stato bello l'audio in ita come c'era in doom3.....quello si che era doppiato bene, anche nelle situazionianaloghe, come la voce attraverso le ricetrasmittenti. Impeccabili.....
DevilMalak
14-07-2006, 00:52
è una fortuna che le voci di Prey siano rimaste originali, davvero belle
giacomo_uncino
14-07-2006, 01:09
visto in vendita nella mia città giusto alle 18:30 di ieri
Devi modificare il file Preyconfig.cfg che ti crea al primo avvio del gioco (aprilo con il notepad)
Risoluzione 4:3 quindi
seta r_customHeight "960"
seta r_customWidth "1280"
seta r_mode "-1"
seta r_aspectRatio "0"
Quando riavvi il gioco, non andare nel menù di modifica risoluzione, altrimenti perdi tutte le impostazioni modificate, e devi nuovamente editare il file cfg
Ma per caso r_aspectRatio "0" sta ad indicare i "4:3" per le dimensioni del monitor???
Inoltre... uno ha una lista dei livelli?? Vorrei sapere dove sono adesso... :confused:
Solo sottotitoli :(
Sarebbe stato bello l'audio in ita come c'era in doom3.....quello si che era doppiato bene, anche nelle situazionianaloghe, come la voce attraverso le ricetrasmittenti. Impeccabili.....
Anche Quake 4 era doppiato in modo eccellente.
Poco male, ho l' impressione che in Prey i dialoghi siano pochi...
Ma per caso r_aspectRatio "0" sta ad indicare i "4:3" per le dimensioni del monitor???
Inoltre... uno ha una lista dei livelli?? Vorrei sapere dove sono adesso... :confused:
r_mode [-1,3,4,5,6,7,8] - This setting determines the resolution, as set in the in-game menus under Screen Size (See In-Game Settings section). The mode values are 3 = 640x480, 4 = 800x600, 5 = 1024x768, 6 = 1152x864, 7 = 1280x1024 and 8 = 1600x1200. Note, you can use -1 for r_mode, and this tells the game to use the values for r_customHeight and r_customWidth to set screen width and height - this is useful for allowing things like widescreen mode.
r_aspectratio [0,1,2] - This setting allows you to set the aspect ratio of the image, which is mainly used for displaying on TVs. The options are 0 = 4:3 (normal), 1 = 16:9 (standard widescreen), and 2 = 16:10 (nonstandard).
Ma che ti frega di sapere a che punto sei? Hai tutta 'sta voglia di sapere quanto ti manca alla fine?
Porc... gli dovevo postare io i livelli, ma la mia memoria fà acqua :stordita:
Prey sta bello installato sul mio hdd :asd:
pure io :O
se lo trovo anche io :)
Installato.....
Splendida davvero la parte iniziale, se si dispone di una scheda video decente... e tra l'altro, a parte la qualità grafica, è splendida l'ambientazione e l'atmosfera di "paura" :eek:
PPPPPerò non riesco a far andare l'EAX della audigy.
Beelzebub
14-07-2006, 09:51
Per ora il gioco mi piace abbastanza, anche se lo trovo troppo simile a Quake4, sia come ambientazione che come gameplay. Il motore gira benissimo anche sul mio sistema, a 1280x1024 con tutto attivo. (tranne il v-sync). Oggi faccio un pò di test con i filtri e vedo fin dove posso spingermi...
Bellissime le trasmissioni radio dalla Terra... :asd: Fanno un pò "Mars Attacks"... :D
Toglietemi una curiosità:
Ma in questo gioco non si può morire? Cioè, se mi ammazzano, vado nel piano spirituale, ammazzo i pesci volanti, e resuscito? :confused:
Finito. Le conclusioni che posso esprimere sono le seguenti:
- Pro -
* grafica di buon livello con effetti assolutamente godibili;
* engine grafico collaudato ed efficiente;
* sonoro apprezzabile;
- Contro -
* trama piuttosto approssimativa e poco coinvolgente;
* sensazione di "già visto" che perdura per tutto lo svolgimento del gioco;
* alcune pseudo-innovazioni assolutamente inutili.
Voto finale 7.8/10 ;).
Per ora il gioco mi piace abbastanza, anche se lo trovo troppo simile a Quake4, sia come ambientazione che come gameplay. Il motore gira benissimo anche sul mio sistema, a 1280x1024 con tutto attivo. (tranne il v-sync). Oggi faccio un pò di test con i filtri e vedo fin dove posso spingermi...
Bellissime le trasmissioni radio dalla Terra... :asd: Fanno un pò "Mars Attacks"... :D
Ma in questo gioco non si può morire? Cioè, se mi ammazzano, vado nel piano spirituale, ammazzo i pesci volanti, e resuscito? :confused:
Muori solo all'inizio, dopo il vecchio ti spiega come usare la dimensione dell'anima e diventi immortale, scelte al quanto discutibile :mad:
Andre106
14-07-2006, 10:09
esatto, diciamo che di fatto rende F5-F9 inutile...devo ancora capire se mi piace o no 'sta cosa.
Cmq sono già credo a metà gioco e l'entusiasmo sta un po' scemando....
Finito. Le conclusioni che posso esprimere sono le seguenti:
- Pro -
* grafica di buon livello con effetti assolutamente godibili;
* engine grafico collaudato ed efficiente;
* sonoro apprezzabile;
- Contro -
* trama piuttosto approssimativa e poco coinvolgente;
* sensazione di "già visto" che perdura per tutto lo svolgimento del gioco;
* alcune pseudo-innovazioni assolutamente inutili.
Voto finale 7.8/10 ;).
Quoto tutto a parte la grafica di buon livello, secondo potevano fare di più, ma dovevano cambiare il motore grafico, ho come l'impressione che questo gioco è stato fatto di corsa... :mad:
Rigiocabilità quasi nulla, io lo stò rigiocando nella modalità più difficile, ma poi tanto difficile non è
Mio voto:6/10
Beelzebub
14-07-2006, 10:12
Ecco, appunto... a me non piace tanto, ma vabbè... :rolleyes:
A voi da fastidio lo sballottamento gravitazionale? A me un pò... :Puke:
gianlu75xp
14-07-2006, 10:16
Per fortuna che il gioco esce oggi eh.
:rolleyes:
Ecco, appunto... a me non piace tanto, ma vabbè... :rolleyes:
A voi da fastidio lo sballottamento gravitazionale? A me un pò... :Puke:
Per lo sballottamento non fà in tempo a venirti il vomito perchè il gioco finisce prima :asd:
siete stati rapidissimi a comprarlo :sofico: :asd:
davide155
14-07-2006, 10:18
Muori solo all'inizio, dopo il vecchio ti spiega come usare la dimensione dell'anima e diventi immortale, scelte al quanto discutibile :mad:
Il lato positivo c'è....non c'è bisogno di usare i trucchi :ciapet:
:stordita:
Beelzebub
14-07-2006, 10:22
siete stati rapidissimi a comprarlo :sofico: :asd:
Mi sono stupito anch'io, di solito a Genova la roba arriva sempre dopo! :eek: :D
davide155
14-07-2006, 10:23
Vabbè tanto è inutile fare i puritani......
Ci sono due vie per prendere i software per pc.
Uno è il negozio pagandolo.
L'altro è lo scaricamento dal sistema p2p, torrent ecc.....
C'è chi adotta il primo metodo e ne va fiero.......e c'è chi adotta il secondo.....
Ormai non possiamo farci nulla......non possiamo contrastarlo.
Se lo si vuol combattare e sconfiggere basta ignorarlo.
Ma è praticamente impossibile, dato che OGNUNO DI NOI si affaccia qualche volta sul p2p per prendere qualche codice, qualche canzone, qualche video.....
Quindi siamo tutti colpevoli in un certo senso.
E non ditemi che siete casti e puri perchè non ci credo nemmeno se foste dio :)
gianlu75xp
14-07-2006, 10:28
C'è chi adotta il primo metodo e ne va fiero.......e c'è chi adotta il secondo.....
Ma è praticamente impossibile, dato che OGNUNO DI NOI si affaccia qualche volta sul p2p per prendere qualche codice, qualche canzone, qualche video.....
Un conto è essere casti e puri come dici tu, nessuno lo è... poi per cortesia non citare a sproposito la religione, non è il caso.
Il punto è che fra il fare certe cose e parlarne liberamente ne passa di acqua sotto ai ponti, c'è una leggera differenza... e mentre molti scrivono giudizi sul gioco completo, non sulla demo, come niente fosse nel thread semi-ufficiale altri, compreso il sottoscritto, hanno valutato la demo e in base a questa oggi compreranno legalmente il gioco.
Quindi ok, scaricatelo e fate come vi pare... ma almeno non venitelo a sbandierare sul forum ;)
Beelzebub
14-07-2006, 10:29
Il fatto è che è vietato da regolamento parlare di p2p sul forum...penso che gianlu si riferisse a questo... :stordita:
gianlu75xp
14-07-2006, 10:30
Il fatto è che è vietato da regolamento parlare di p2p sul forum...penso che gianlu si riferisse a questo... :stordita:
;)
a me non frega na mazza se lo rubate, lo scaricate, uccidete qualcuno per procurarvelo
ma IN QUESTO FORUM non si parla di materiale pirata
e gli sfacciati che hanno voluto fare i fighi giorni prima dell-uscita del gioco me li son segnati, la prossima volta che fiatano qualcosa di anche lontanamente, lontanissimamente illegale si beccheranno una sospensione con cazziatone che se la ricorderanno
perche essendo gia intervenuto PIU VOLTE in questo thread e avendo notato di essere stato COMPLETAMENTE IGNORATO non mi piace essere preso in giro da quattro ragazzetti
la gente non è idiota
son stato abbastanza chiaro spero
a me non frega na mazza se lo rubate, lo scaricate, uccidete qualcuno per procurarvelo
e gli sfacciati che hanno voluto fare i fighi giorni prima dell-uscita del gioco me li son segnati, la prossima volta che fiatano qualcosa di anche lontanamente, lontanissimamente illegale si beccheranno una sospensione con cazziatone che se la ricorderanno
perche essendo gia intervenuto PIU VOLTE in questo thread e avendo notato di essere stato COMPLETAMENTE IGNORATO non mi piace essere preso in giro da quattro ragazzetti
la gente non è idiota
son stato abbastanza chiaro spero
:ave:
Ho scopeto di essere un COGLIONE perchè scarico musica a pagamento da iTunes invece che sgraffignarla in rete...
Beh, sono fiero di essere un coglione !
Il problema è di chi NON vuol farne una questione morale: per me rubare non è morale, ho ricevuto un' educazione ferrea e credo nei valori insegnatimi.
Ogni volta che si pirateggia si danneggia chi le cose le ha programmate/inventate/scritte ecc.
Non credo piacerebbe a nessuno a fine mese vedersi ridotto lo stipendio...
Un conto è essere casti e puri come dici tu, nessuno lo è... poi per cortesia non citare a sproposito la religione, non è il caso.
Il punto è che fra il fare certe cose e parlarne liberamente ne passa di acqua sotto ai ponti, c'è una leggera differenza... e mentre molti scrivono giudizi sul gioco completo, non sulla demo, come niente fosse nel thread semi-ufficiale altri, compreso il sottoscritto, hanno valutato la demo e in base a questa oggi compreranno legalmente il gioco.
Quindi ok, scaricatelo e fate come vi pare... ma almeno non venitelo a sbandierare sul forum ;)
*
Ho scopeto di essere un COGLIONE perchè scarico musica a pagamento da iTunes invece che sgraffignarla in rete...
Il problema è di chi NON vuol farne una questione morale: per me rubare non è morale, ho ricevuto un' educazione ferrea e credo nei valori insegnatimi.
Ogni volta che si pirateggia si danneggia chi le cose le ha programmate/inventate/scritte ecc.
Politicamente parlando? :confused:
:D
davide155
14-07-2006, 10:53
Ma infatti non ho dato di coglione a nessuno....non sono mica berlusconi :D
E comunque non voglio farne una polemica......volevo solo dire che la gente che lo ha già scaricato e che viene qui a dirlo con frasette subliminali mi fa un pò alterare.......
E voi che gli reggete il gioco.
Io ho voluto sputtanarli in piazza....tutto qui.
Con questo non voglio dire che chi fa così fa male, e chi fa colà fa bene......NO......non sono nessuno per dirlo.
Ma ho solo voluto mettere alla luce queste cose. Anche se le sapete già (spero)....
Cmq basta........se lo trovo a mediawolrd lo prendo oggi o domani mattina.....altrimenti si va alla prox settimana per la mia recensione personale :p
Politicamente parlando? :confused:
:D
No no, proprio coglione inteso come imbecille, stupido :D
A parte questo... riparlando di Prey... mi è piaciuta particolarmente nella demo la LEECH GUN, in grado di cambiare modalità di fuoco in base al tipo di energia che si "aspira".
Leggendo qualche rece sembra che andando avanti nel gioco ci siano modalità di fuoco davvero devastanti :eek:
Ma infatti non ho dato di coglione a nessuno....non sono mica berlusconi :D
E comunque non voglio farne una polemica......volevo solo dire che la gente che lo ha già scaricato e che viene qui a dirlo con frasette subliminali mi fa un pò alterare.......
E voi che gli reggete il gioco.
Io ho voluto sputtanarli in piazza....tutto qui.
Con questo non voglio dire che chi fa così fa male, e chi fa colà fa bene......NO......non sono nessuno per dirlo.
Ma ho solo voluto mettere alla luce queste cose. Anche se le sapete già (spero)....
Cmq basta........se lo trovo a mediawolrd lo prendo oggi o domani mattina.....altrimenti si va alla prox settimana per la mia recensione personale :p
Quello che imho i piratozzi dovrebbero fare... è almeno avere la decenza di non fare gli sboroni perchè loro ce l' hanno prima e cercare di non farsi sgamare come pagliacci...
drowning man
14-07-2006, 11:02
uscito oggi! ho giocato una mezzoretta (per fortuna sono ripartito da dove finisce il demo) e mi sono divertito assai!
drowning man
14-07-2006, 11:05
per conoscenza: ho avuto qualche problema a visualizzare l'arma che tommy impugna all'inizio (eppure nelle impostazioni visualizza arma era su si), poi smanettando un po' con le impostazioni ci sono riuscito.
Beelzebub
14-07-2006, 11:07
Per lo sballottamento non fà in tempo a venirti il vomito perchè il gioco finisce prima :asd:
No dai, seriamente... a me da non poco fastidio... finchè sbocca il PG ok, ma non vorrei fare la stessa fine.... :D
Sono l'unico? :confused:
belagimo
14-07-2006, 11:20
uscito oggi! ho giocato una mezzoretta (per fortuna sono ripartito da dove finisce il demo) e mi sono divertito assai!
Come si fa a ripartire da dove finisce il demo?
Grazie Max
Come si fa a ripartire da dove finisce il demo?
Grazie Max
io mi ero fatto la copia dei save del demo, penso si possano usare quelli
Passando dal demo al gioco definitivo mi ha continuato da dove ero arrivato... :)
davide155
14-07-2006, 11:49
Passando dal demo al gioco definitivo mi ha continuato da dove ero arrivato... :)
:eek: :eek:
Che spettacolo!!
Però io l'avevo cancellata la demo :nera:
......
Allora non si può parlare di me???? :( Hehehe!! :D
A parte gli scherzi.... devo installare il gioco su un altra macchina e continuare la partita là. È sufficente ripristinare i savegames in C:\Documents and Settings\(user)\My Documents\My Games\PREY\base\savegames una volta reinstallato il gioco oppure c'è da fare qualche altro archibugio???
Grazie! :)
P.S.:
Che spettacolo!!
Anche a me lo aveva fatto... solo che ho deciso di riniziarlo, nel caso mi ero perso qualche scenetta nuova....
Che spettacolo!!
Anch'io! E gli avevo detto pure di cancellare tutti i salvataggi perché ci avevo giocato solo un'oretta e volevo rifare tutto. Invece una volta installato mi ha proposto "continua" e così ho fatto! :p
Logical2006
14-07-2006, 14:06
Vorrei sapere...
ma il gioco venduto in Italia, ha il parlato in italiano oppure solo i sottotitoli?
Mi risponda chi l'ha comprato in un negozio italiano e non su internet.
Grazie ragazzi.
Anch'io! E gli avevo detto pure di cancellare tutti i salvataggi perché ci avevo giocato solo un'oretta e volevo rifare tutto. Invece una volta installato mi ha proposto "continua" e così ho fatto! :p
"The Big Brother"
"The Big Brother"
Più o meno... :p
belagimo
14-07-2006, 15:12
Ho cancellato tutto pure io speriamo bene!!! Non mi va di rifare tutto di nuovo!
Ciao Max
Andre106
14-07-2006, 15:35
riflessione senza polemica:
è curioso come tutti si lamentino che il gioco duri poco e poi non si rigiocano nemmeno i 15 minuti già fatti nella demo....lol
davide155
14-07-2006, 15:40
Ho cancellato tutto pure io speriamo bene!!! Non mi va di rifare tutto di nuovo!
Ciao Max
Io la demo quando l'ho giocata per la seconda volta ci ho messo si e no 10 minuti di orologio :)
Quindi tranzollo ;)
Ps: un mio amico l'ha finito in 5ore tonde :eek: ........si confermano le voci di corridoio che dicevano fosse corto :cry:
Io la demo quando l'ho giocata per la seconda volta ci ho messo si e no 10 minuti di orologio :)
Quindi tranzollo ;)
Ps: un mio amico l'ha finito in 5ore tonde :eek: ........si confermano le voci di corridoio che dicevano fosse corto :cry:
si ma c'è modo e modo di giocare e comunque 10 minuti per la demo mi sembrano pochini.
talvolta ho l'impressione che gli utenti finiscono i game di corsa di proposito per poter poi dire l'ho finito in 5 ore: è cortissimo (non mi riferisco a te ;) )
belagimo
14-07-2006, 16:01
riflessione senza polemica:
è curioso come tutti si lamentino che il gioco duri poco e poi non si rigiocano nemmeno i 15 minuti già fatti nella demo....lol
Mai detto che mi piacciono i giochi lunghi!!!!
Ciao Max.
39.90€ al MW :)
- Per chi chiedeva: i personaggi parlano in inglese, con i sottotitoli in italiano
- Ho fatto una semplice copia di backup del DVD con Nero e l'ho usata per installare il gioco;
- Il gioco però vuole il DVD originale inserito :rolleyes: Spero che in una prossima patch tolgano il cd check, così come (mi pare) Doom3
- Nella fretta di farlo uscire hanno scordato di mettere nella root del CD l'icona prey.ico alla quale si riferisce l'autorun.inf :asd: Almeno in questa versione ITA..
P.S. il link README punta al sito di prey :rolleyes:
- Per chi chiedeva: i personaggi parlano in inglese, con i sottotitoli in italiano
- Ho fatto una semplice copia di backup del DVD con Nero e l'ho usata per installare il gioco;
- Il gioco però vuole il DVD originale inserito :rolleyes: Spero che in una prossima patch tolgano il cd check, così come (mi pare) Doom3
- Nella fretta di farlo uscire hanno scordato di mettere nella root del CD l'icona prey.ico alla quale si riferisce l'autorun.inf :asd: Almeno in questa versione ITA..
P.S. il link README punta al sito di prey :rolleyes:
Puoi tranquillamente usare un nocd. Non è illegale... ;)
Riccardo78
14-07-2006, 16:55
Perdonatemi se per caso la domanda è stata già fatta: si sa nulla se in Italia verrà venduta la Limited Collector's Edition?
Comprato pochi minuti fa al Mediaworld.
Stasera lo comincio...
Perdonatemi se per caso la domanda è stata già fatta: si sa nulla se in Italia verrà venduta la Limited Collector's Edition?
Ce uno che l'ha presa ma non mi ricordo dove. Leggi qualche pagina addietro... ;)
Ce uno che l'ha presa ma non mi ricordo dove. Leggi qualche pagina addietro... ;)
USA
lordkain84
14-07-2006, 17:21
ma che sfiga!!!! oggi avevano già finito le copie del gioco :muro: :muro:
vabbè vorrà dire che aspetterò lunedì mattina per prenderlo :D
Beelzebub
14-07-2006, 17:34
ma che sfiga!!!! oggi avevano già finito le copie del gioco :muro: :muro:
vabbè vorrà dire che aspetterò lunedì mattina per prenderlo :D
:eek:
Davvero? Ma è così richiesto sto gioco? Pensavo di no... :mbe:
gianlu75xp
14-07-2006, 17:45
Preso a 39,90€ :)
lordkain84
14-07-2006, 17:46
Davvero? Ma è così richiesto sto gioco? Pensavo di no... :mbe:
boh ..... so solo che sono rimasto fregato :cry: beati quelli che ce l'hanno già
davide155
14-07-2006, 19:01
Qualcuno sa a mediaworld quanto costa??
lordkain84
14-07-2006, 19:03
Qualcuno sa a mediaworld quanto costa??
dovresti trovarlo nella pagina prima ;)
lordkain84
14-07-2006, 19:04
dovresti trovarlo nella pagina prima ;)
nella pagina prima di questa :D
http://img313.imageshack.us/img313/2375/immagine8ol.jpg (http://imageshack.us)
http://img152.imageshack.us/img152/4120/18uw9.jpg (http://imageshack.us)
livello le vecchie tribu...come faccio a superarlo??
ciao
davide155
14-07-2006, 19:25
Comprato pochi minuti fa al Mediaworld.
Stasera lo comincio...
Quanto l'hai pagato?
Andre106
14-07-2006, 19:32
...
ciao
utilizza il raggio traente per estrarre quei "cosi" al centro del tuo screen...
Quanto l'hai pagato?
39,90.
Prima ho giocato un po', ho rifatto lo stesso percorso della demo, circa.
Il gioco m' intrippa bene, ma la mia sensazione è che sia molto corto...
utilizza il raggio traente per estrarre quei "cosi" al centro del tuo screen...
??
Andre106
14-07-2006, 20:20
Scusa me ero di fretta...dunque devi interrompere i "raggi" che vanno verso il tetto giusto?
Per farlo devi prima di tutto azionare i pulsanti che si trovano vicino ad ogni chiamiamola "isola"...vedrai che si solleverà una copertura che mette in evidenza una specie di scatola con tre luci orizzontali: OOO
Questo per ognuna delle tre isole nelle quali il raggio funziona (una è rotta, quella che inquadri nel tuo screen).A questo punto devi utilizzare la navetta, puntare queste "scatole OOO" ed estrarle dal macchinario utilizzando il raggio traente (mouse destro)...ogni volta che ne estrai una si interrompe un raggio
Spero che si capisca, spiegarlo senza screen è un po' un casino :D
cicquetto
14-07-2006, 20:33
la sezione spoiler serve proprio a soilare, evitiamo di farlo qua.
Oggi la mia tipa ha finito la DEMO... e vedendola giocare mi sono accorto che non è un gioco molto intuitivo... NON è il classico sparatutto spara e corri. Il fatto di dover usare l'anima per risolvere alcune situazioni... mi piace!!! ;) Non vedo l'ora di giocare alla versione completa!!!
livello le vecchie tribu...come faccio a superarlo??
ciao
Impegnati :ahahah:
Dai scherzo con un pò di impegno il gioco si completa facilmente ;)
gianlu75xp
14-07-2006, 23:03
Qualcuno con il gioco ORIGINALE ha provato il multiPrey? Com'è? A me non rileva (gioco originale :rolleyes: ) nessun server, forse per colpa del firewall di winzozz :mbe:
Riccardo78
14-07-2006, 23:07
USA
A quanto pare è in vendita solo lì. :(
drowning man
14-07-2006, 23:07
Qualcuno con il gioco ORIGINALE ha provato il multiPrey? Com'è? A me non rileva (gioco originale :rolleyes: ) nessun server, forse per colpa del firewall di winzozz :mbe:
carino, se ti piace il multi massacrante e frenetico. in più c'è il fatto della gravità che lo rende ancora più incasinato. un consiglio: non giocarlo dopo i pasti...
Mi dite come faccio ad usare i miei salvataggi su un altra installazione di PREY???
È sufficente ripristinare i savegames in C:\Documents and Settings\(user)\My Documents\My Games\PREY\base\savegames una volta installato il gioco oppure c'è da fare qualche altro archibugio???
si anche a me
..:D
Beelzebub
15-07-2006, 08:20
Oggi la mia tipa ha finito la DEMO... e vedendola giocare mi sono accorto che non è un gioco molto intuitivo... NON è il classico sparatutto spara e corri. Il fatto di dover usare l'anima per risolvere alcune situazioni... mi piace!!! ;) Non vedo l'ora di giocare alla versione completa!!!
Io trovo più incasinato l'uso dei vari portali... ieri sono entratoe uscito da delle scatole per mezz'ora... :sofico:
duffyduck
15-07-2006, 09:44
Io trovo più incasinato l'uso dei vari portali... ieri sono entratoe uscito da delle scatole per mezz'ora... :sofico:
è una delle cose che più mi piace di questo gioco insieme alla possibilità di camminare sui soffitti.
personalmente mi sta divertendo molto e lo trovo come grafica decisamente gradevole nonstante utilizzi il motore di doom3, gioco insieme a quake4 che ho provato e che non mi ha detto nulla anche per via della grafica.
ciao
satanaxe
15-07-2006, 10:30
giocato al max della qualità a 1280x1024 con una 9800pro.
possibile?!?! ma se a doom3 nn riuscivo a giocare a qualità alta a 1024x768?!
boh però bene! :stordita:
non so, cmq ho sentito che il motore è stato ottimizzato alla grande.
lordkain84
15-07-2006, 10:45
hai messo tutto al max compresi i filtri ? mah mi sembra strano :confused: ...... comunque meglio per te :D
LumberJack
15-07-2006, 10:48
hai messo tutto al max compresi i filtri ? mah mi sembra strano :confused: ...... comunque meglio per te :D
Potrebbe essere, il motore di Prey è molto legero al mio modo di vedere. :)
satanaxe
15-07-2006, 10:51
AA 2x e FA 16x. catalyst 6.6 sono sempre sui 25!
lordkain84
15-07-2006, 10:54
AA 2x e FA 16x. catalyst 6.6 sono sempre sui 25!
ottimo ;)
x800XL, aa 4x anis 16x 30-60 a volte 20-25
davide155
15-07-2006, 10:58
Prey moooolto più ottimizzato di doom3. Ci hanno potuto lavorare 2 anni e mezzo avendo già un ottima base.
Non potevano che migliorarlo in scalabilità e ottimizzazione no? ;)
Codename47
15-07-2006, 10:59
Scusate la domanda ragazzi, sicuramente sarà già stato chiesto: la versione di play.com è multilingua? Almeno nei sottotitoli... :)
lordkain84
15-07-2006, 11:04
Prey moooolto più ottimizzato di doom3. Ci hanno potuto lavorare 2 anni e mezzo avendo già un ottima base.
Non potevano che migliorarlo in scalabilità e ottimizzazione no? ;)
già,è da ammirare il lavoro degli sviluppatori che facendo così hanno permesso anche a chi non ha schede di ultima generazione di poter giocare senza problemi
davide155
15-07-2006, 11:05
Scusate la domanda ragazzi, sicuramente sarà già stato chiesto: la versione di play.com è multilingua? Almeno nei sottotitoli... :)
Da quel che so io tutte sono multilingua nei sottotitoli, mentre l'audio è sempre inglese ;)
credo di si xkè le lingue sono inglese,italiano,francese ed altre...alla fine sono solo sottotitoli...
Codename47
15-07-2006, 11:09
Da quel che so io tutte sono multilingua nei sottotitoli, mentre l'audio è sempre inglese ;)
Ah quindi l'audio italiano non esiste proprio, nemmeno in quelle vendute in italia? :eek:
io ho una 9800 pro appena mi ritorna dall'rma provo...pensate stò giocando con una 9250 :D ogni tanto si blocca :D cmq devo dire ke il motore mi sembra davvero ottimizzato bene....bisogna vedere nelle farsi con + gente sullo skermo come si comporta....
davide155
15-07-2006, 11:16
Ah quindi l'audio italiano non esiste proprio, nemmeno in quelle vendute in italia? :eek:
No :cry:
lordkain84
15-07-2006, 11:21
beh dai non è una tragedia ...... ci si gioca benissimo anche così
davide155
15-07-2006, 11:22
beh dai non è una tragedia ...... ci si gioca benissimo anche così
Si si, vedendo dalla demo si.....però....la lingua italiana è sempre la meglio :D
Codename47
15-07-2006, 11:38
Perfetto... E vai di play.com! :stordita:
sgrisol@verklok
15-07-2006, 11:39
meglio :)
sgrisol@verklok
15-07-2006, 11:40
Mi dite come faccio ad usare i miei salvataggi su un altra installazione di PREY???
È sufficente ripristinare i savegames in C:\Documents and Settings\(user)\My Documents\My Games\PREY\base\savegames una volta installato il gioco oppure c'è da fare qualche altro archibugio???
si certo
Ho sentito dire che pur usando il motore di Doom3 modificato a dovere gira fluido su pc medi pur avendo diversi nuovi effetti speciali. Ero indeciso se acquistarlo però visto il prezzo di 39 euro quasi quasi...
Ho sentito dire che pur usando il motore di Doom3 modificato a dovere gira fluido su pc medi pur avendo diversi nuovi effetti speciali. Ero indeciso se acquistarlo però visto il prezzo di 39 euro quasi quasi...
Hai una 7800 di che ti preoccupi?
Il gioco gira fluido (tranne in rarissime occasioni), ma con tutto a palla (filtri compresi)... in alcuni frangenti lagga un po'.
per chi l'ha preordinato da play:
siet riusciti a scaricare la colonna sonora o siete sfigati come me e dal sito:
http://www.directsong.com/prey_graphic.htm
dopo esservi registrati e inserito il codice, vi dice che il codice l'ha gia usato qualcun' altro?
Preso 39.90
Insieme al gioco mi hanno dato un libricino "The Art of Prey" nel quale ci sono i disegni a mano e poi i modelli finali dei personaggi, delle armi, dei livelli e delle creature.
Grande anche a me l'hanno dato. Sono stato fortunato era l'ultima copia. Al mio negozio di fiducia Prey è andato a ruba in 1 giorno e mezzo!!! :eek: Mi ha detto che aveva ordinato 30 copie e che da venerdì le aveva vendute tutte. Forse sarà anche per il prezzo di 10 eurozzi in meno rispetto alla media e anche penso per l'hype che si era creato attorno a Human Head in questo ultimo periodo. E poi diciamolo era da 10 anni che aspettavo questo game!!! Comunque con la mia 7800 gs 1280x1024 tutto a palla e non c'è un benchè minimo segno di cedimento! :boxe: Ora lo passo ad un mio amico che ha una 6600gt pci-e e a un altro che ha una 9600 xt e poi vi dico...
Da ibs.it sta a 36.90 (e nemmeno pago le spese postali), ma 'sti @#§°€&%$£!!!! mi fanno aspettare altri 5 giorni per averlo :muro: :muro:
Meno male che non sto a casa, anche se il mio Amilo con 6800go non ha certo problemi a farlo girare :D
Settimana prox impazzisco e mi compro la Gainward 7800GS GoldenSample+ (sempre che non la faccio prendere a mio zio quando va ad Hong Kong), a qualcuno interessa una 6800GT AGP? :D
Per quanto riguarda la richiesta del supporto all'avvio mi sembra una cosa ovvia: era così anche per DooM3 e Quake4, e ID appunto con patches successive tolse il check della protezione; Prey però usa la secuROM7, che è un po' più rognosa della safedisc usata da D3/Q4, e non so se accadrà lo stesso
Puoi tranquillamente usare un nocd. Non è illegale... ;)
E qui casca l'asino!!!! Usare un NoCD, anche se si possiede il gioco originale, è un reato
Sentite, o mi fate leggere dove questa cosa 'sta scritta, o la piantiamo di sparare fesserie. La 'legalità' non si può modificare a seconda delle nostre esigenze.
Modificare un codice (un programma) senza il consenso del proprietario (e i no-cd eseguono un jump bypassando il cd check) è illegale.
E' la stessa cosa che inserire in Windows il trick di non chiedere il seriale durante l'installazione.
Poi, come ho già detto in un'altra discussione, nessuno vi dovrebbe mai sanzionare se usate un no-cd ed avete il gioco originale.
Ma sappiate che dal punto di vista puramente legale state modifcando un codice proprietario in modo non autorizzato.
Se non mi credete, invece di cliccare sempre 'Accetto' nell'installazione delle applicazione, leggetevi un po' quello che sta scritto sopra.
Non c'è altro da aggiungere
cicquetto
15-07-2006, 17:47
ma la versione da collezione in italia?
Al momento non è prevista ...
Non c'è altro da aggiungere
*
Sto proseguendo attraverso i livelli.
L' IA dei nemici non è il massimo della vita, ma l' atmosfera è davvero ottima (anche se un po' troppo scusa).
Fantastici gli stacchetti delle radio :D
Alcuni punti sono davvero inquietanti, mentre alcuni messaggi sui pannelli sono davvero strampalati.
Per ora mi diverto alla grande.
DaK_TaLeS
15-07-2006, 20:31
Io lo sto rigiocando con calma al livello più difficile (si abilita nella cfg, almeno credo che serva a qualcosa) e ripeto le mie conclusioni:
Un'ottimo gioco, che porta una ventata d'aria fresca in una torrida estare (la scheda video sta soffrendo), l'unica critica che sento di muovere è sul motore grafico; Nonostante il buon lavoro fatto dagli sviluppatori il "marchio" D3Engine è troppo evidente, probabilmente guardando gli screen e basta si potrebbe tranquillamente scambiarlo per un mod di Q4.
Per tutto il resto lo reputo un gran gioco ;)
Io lo sto rigiocando con calma al livello più difficile (si abilita nella cfg, almeno credo che serva a qualcosa) e ripeto le mie conclusioni:
Un'ottimo gioco, che porta una ventata d'aria fresca in una torrida estare (la scheda video sta soffrendo), l'unica critica che sento di muovere è sul motore grafico; Nonostante il buon lavoro fatto dagli sviluppatori il "marchio" D3Engine è troppo evidente, probabilmente guardando gli screen e basta si potrebbe tranquillamente scambiarlo per un mod di Q4.
Per tutto il resto lo reputo un gran gioco ;)
Non capisco che cosa ha di male il D3Engine... è ottimo per questo genere di giochi... è lui che da quel tocco di horror-fantascentifico che gli altri motori si sognano (e a cui forse non puntano)!!! Non fraintendetemi il motore di Half Life 2 è molto bello, ma non me li vedo giochi come Doom 3, Quake 4, Prey girare sotto il motore grafico di Half Life 2... il D3Engine è stato concepito per spaventare, angosciare... e non per far esclamare "Wow... come sono belli questi spazi aperti!!!"...
Mi domando... come mai questa discussione non è nella sezione Thread ufficiali? :confused: :confused: :confused:
Sto proseguendo attraverso i livelli.
L' IA dei nemici non è il massimo della vita, ma l' atmosfera è davvero ottima (anche se un po' troppo scusa).
Fantastici gli stacchetti delle radio :D
Alcuni punti sono davvero inquietanti, mentre alcuni messaggi sui pannelli sono davvero strampalati.
Per ora mi diverto alla grande.
vero...l'IA non è il massimo... ma la difficolta' nell' eliminare i nemici cresce man mano che si va avanti
DaK_TaLeS
15-07-2006, 23:14
Non capisco che cosa ha di male il D3Engine... è ottimo per questo genere di giochi... è lui che da quel tocco di horror-fantascentifico che gli altri motori si sognano (e a cui forse non puntano)!!! Non fraintendetemi il motore di Half Life 2 è molto bello, ma non me li vedo giochi come Doom 3, Quake 4, Prey girare sotto il motore grafico di Half Life 2... il D3Engine è stato concepito per spaventare, angosciare... e non per far esclamare "Wow... come sono belli questi spazi aperti!!!"...
No no, non volevo dire questo. A me il d3engine piace e rende a meraviglia per quello che deve fare (ambienti tecno-organici-claustrofobici) ma sia in d3, q4 e prey si ha una sensazione di deja-vuu molto forte. Prendi per esempio i classici corridoi (che ci sono in tutti e tre i giochi): sono "quasi" identici se non per pochi particolari. Come ho già detto a livello grafico mi sembra di giocare a dei mod di D3 :p anche se mi piace la come motore in generale.
micronauta
16-07-2006, 00:13
anche io ho sto problema ....ma che cazzo puo' essere ??me lo faceva anche la demo???
No no, non volevo dire questo. A me il d3engine piace e rende a meraviglia per quello che deve fare (ambienti tecno-organici-claustrofobici) ma sia in d3, q4 e prey si ha una sensazione di deja-vuu molto forte. Prendi per esempio i classici corridoi (che ci sono in tutti e tre i giochi): sono "quasi" identici se non per pochi particolari. Come ho già detto a livello grafico mi sembra di giocare a dei mod di D3 :p anche se mi piace la come motore in generale.
Ah ok, ora ho capito cosa volevi dire e tutto sommato sono d'accordo con te ma solo in parte!!! Quake 4 ad esempio pur usando il D3Engine ha me pare abbia portato alcune novità... mi viene in mente la parte in cui si è all'aperto sopra una specie di carroarmato...
Doom 3 a me rimarrà nel cuore, l'avrò finito forse 3, massimo 4 volte... e riconosco che rigiocandolo un po' mi stufo. Ma on dimenticherò mai le emozioni provate la prima volta che l'ho giocato... e sono quelle le emozioni da considerare. Come quando si guarda un film per la prima volta... difficilmente si provano le stesse sensazioni gurdandolo una seconda volta!!! Quake 4 mi ha divertito molto quando l'ho giocato... e sinceramente non l'ho trovato molto ripetitivo!!! A PREY devo ancora giocarci... DEMO a parte!!!
Senza dubbio Prey è la massima espressione del D3 engine: alcuni livelli a metà fra il tecnologico e l' organico sono davvero stupendi.
Poi... il mix fra lo spirit walking, la gravità ribaltabile e i percorsi "calamita" rendono l' esperienza davvero innovativa e diversa dal solito, quasi più avventura che FPS.
Mi piacciono un sacco le scritte al neon, un po' inquietanti, che parlano di Mother: fanno molto System shock 2.
Sono appena arrivato al livello "Sacrifici" e per ora sono molto soddisfatto: sicuramente mi sta piacendo più di D3 e probabilmente anche più di Q4.
manuelfx
16-07-2006, 13:23
come mai mi da questo errore?
Unable to initialize OpenGL
ho una x1800xt ...
lordkain84
16-07-2006, 13:29
Senza dubbio Prey è la massima espressione del D3 engine: alcuni livelli a metà fra il tecnologico e l' organico sono davvero stupendi.
Poi... il mix fra lo spirit walking, la gravità ribaltabile e i percorsi "calamita" rendono l' esperienza davvero innovativa e diversa dal solito, quasi più avventura che FPS.
Mi piacciono un sacco le scritte al neon, un po' inquietanti, che parlano di Mother: fanno molto System shock 2.
Sono appena arrivato al livello "Sacrifici" e per ora sono molto soddisfatto: sicuramente mi sta piacendo più di D3 e probabilmente anche più di Q4.
e le armi come sono ?
e le armi come sono ?
Io ho visto solo quelle all'interno della DEMO... la chiace inglese, quella specie di mitragliatrice/fucile con mirino, l'arma che spara rosso o bianco a seconda di cosa la si ricarica, i ragnetti bomba... e quell'arma che spruzza verde (c'è nel multy)!!! Tutte in stile tecno-organico!!! :)
DevilMalak
16-07-2006, 13:51
nel multi della demo c'era praticamente tutto.. le armi sono la chiave inglese, il mitragliatore col cecchino come sparo secondario, quella specie di insetti bomba, l'arma che ha vari tipi di munizioni ( 4 tipi se non ricordo male ), un mitragliatore con lanciagranate a impatto, un fucile che spara roba tossica e come secondario lancia granate tossiche e un lanciarazzi
lordkain84
16-07-2006, 14:06
Io ho visto solo quelle all'interno della DEMO... la chiace inglese, quella specie di mitragliatrice/fucile con mirino, l'arma che spara rosso o bianco a seconda di cosa la si ricarica, i ragnetti bomba... e quell'arma che spruzza verde (c'è nel multy)!!! Tutte in stile tecno-organico!!! :)
per adesso ho solo visto anch'io quelle della demo :cry: e volevo sapere da quelli che hanno iniziato il gioco come gli sono sembrate le altre
lordkain84
16-07-2006, 14:08
nel multi della demo c'era praticamente tutto.. le armi sono la chiave inglese, il mitragliatore col cecchino come sparo secondario, quella specie di insetti bomba, l'arma che ha vari tipi di munizioni ( 4 tipi se non ricordo male ), un mitragliatore con lanciagranate a impatto, un fucile che spara roba tossica e come secondario lancia granate tossiche e un lanciarazzi
non avevo visto ..... grazie ;)
e le armi come sono ?
Guarda, fino a dove sono arrivato io... ci sono le stesse della demo, nessuna in più, però per la leech gun ho trovato una carica diversa dal ghiaccio e dall' energia rossa, una sorta di fulmine davvero potente !
ce ne sono altre... olre la demo...e spaccano di brutto
DevilMalak
16-07-2006, 18:26
altre oltre al SP della demo.. mica all'MP ( tralasciando le 2 cariche nuove dell'arma che in mp nella demo non le avevo trovate )
Quell'arma con la carica del fulmine comunque è al livello se non migliore delle ultime/migliori armi di prey, l'ultima carica verso la fine del gioco invece è ancora meglio... prey non ha armi "ultimate"
majin mixxi
16-07-2006, 19:43
Mi domando... come mai questa discussione non è nella sezione Thread ufficiali? :confused: :confused: :confused:
vabbè ma che cambia?
Oggi mi è capitato di rifare un livello di quake4 :eek:
Quello si che merita, questo prey secondo me è stato un vero e proprio fallimento.
Un volta ultimato (7h :mad: ) rigiocabilità nulla.
Peccato veramente peccato, vabbè adesso sono in trepidante attesa per UT2007.
Forza ragazzi fatecci vedere un vero capolavoro :D
davide155
16-07-2006, 20:12
Porca......io è dal 2004 (quando lo annunciarono) che sto sbavando......
Non ce la fo più.....non riesco ad aspettare gennaio 2007 :cry:
Quoto in pieno, veramente STUPENDO ! :eek:
Porca......io è dal 2004 (quando lo annunciarono) che sto sbavando......
Non ce la fo più.....non riesco ad aspettare gennaio 2007 :cry:
UT2007 (http://www.play.com/Games/PC/4-/601818/Unreal_Tournament_2007/Product.html)
1 settembre 2006 :eek:
Sarà vero :stordita:
davide155
16-07-2006, 20:36
UT2007 (http://www.play.com/Games/PC/4-/601818/Unreal_Tournament_2007/Product.html)
1 settembre 2006 :eek:
Sarà vero :stordita:
No....magari....è stato rimandato due volte......
Si parla di dicembre o di gennaio :cry:
Se usciva il primo settembre a quest'ora ero a fare i caroselli per la strada :asd:
Quello si che merita, questo prey secondo me è stato un vero e proprio fallimento.
Shark ti chiedo un piacere visto che l'hai già finito,come si passa il punto in cui sei in una specie di cubo con dei congeni elettrici che ti girano attorno,sparando alle varie pareti giri sto benedetto cubo ma senza mai trovare l'uscita... :muro:
Help me pls :stordita:
Shark ti chiedo un piacere visto che l'hai già finito,come si passa il punto in cui sei in una specie di cubo con dei congeni elettrici che ti girano attorno,sparando alle varie pareti giri sto benedetto cubo ma senza mai trovare l'uscita... :muro:
Help me pls :stordita:
L'ho finito talmente in fretta che proprio non mi ricordo di cosa parli.
Magari se posti uno screen mi viene in mente :stordita:
devi sparare ai vari strumenti gravitazionali in modo che la linea centrale delle faccie del cubo si riempia e segua il percorso fino a quando il cubo non si distruggera....
Andre106
16-07-2006, 21:53
Sono a 7h30 di gioco e francamente spero non manchi molto
sono appena dopo il livello "vendetta" quando gli alieni invadono il "paradiso" dove c'è enisi, il nonno
....ecco, credo che questo gioco abbia la lunghezza giusta, di più non l'avrei retto
devi sparare ai vari strumenti gravitazionali in modo che la linea centrale delle faccie del cubo si riempia e segua il percorso fino a quando il cubo non si distruggera....
Scusa tanto gospel ma non riesco a capire la tua spiegazione,cmq il punto è questo
http://img163.imageshack.us/my.php?image=shot00003io0.jpg
Help me :mc:
drowning man
16-07-2006, 22:42
ho appena finito la parte della navicella. a me sto gioco piace, è proprio fico. non sarà hl2 però secondo me dopo hl2 c'è questo. altro che doom3 e quake 4!
Scusa tanto gospel ma non riesco a capire la tua spiegazione,cmq il punto è questo
http://img163.imageshack.us/my.php?image=shot00003io0.jpg
Help me :mc:
SPOILER!!
ehehe,ecco segui questa immagine....
http://img363.imageshack.us/my.php?image=shot00003io0okwd1.jpg
in poche parole devi utilizzare i pulsanti gravitazionali per ruotare il cubo in modo che la barra che ti ho segnato si riempia completamente....su una faccia del cubo vedrai che ci sara l'inizio del fascio laser,trovato questo continua a ruotare le faccie del cubo in modo che il fascio segua il percorso del cubo...
spero di essermi spiegato un po' meglio :)
ciaoo
DevilMalak
16-07-2006, 22:56
Sono a 7h30 di gioco e francamente spero non manchi molto
sono appena dopo il livello "vendetta" quando gli alieni invadono il "paradiso" dove c'è enisi, il nonno
....ecco, credo che questo gioco abbia la lunghezza giusta, di più non l'avrei retto
si non manca molto. Quoto per la lunghezza, è giusta perchè di più sarebbe stato troppo
Sarà sempre la solita roba... con una grafica da paura.
Ormai UT ha fatto il suo tempo...
E comunque... questo Prey... non sarà il gioco del secolo, ma definirlo un fallimento è assolutamente inappropriato: ha molto da insegnare a livello di creatività e level design.
Quake 4 è un gran bel gioco, ma non ha nulla da insegnare a Prey, soprattutto a livello di gameplay.
davide155
16-07-2006, 23:47
E comunque... questo Prey... non sarà il gioco del secolo, ma definirlo un fallimento è assolutamente inappropriato: ha molto da insegnare a livello di creatività e level design.
Quake 4 è un gran bel gioco, ma non ha nulla da insegnare a Prey, soprattutto a livello di gameplay.
Quotone :cool:
DaK_TaLeS
17-07-2006, 00:53
Vorrei invitare i signori sopra che parlano allegramente dell'enigma del cubo ( :D ) ad usare il tasto spoiler oppure ad andare a parlarne nella sezione apposita.
Credo ci siano persone che il gioco vogliano finirlo e magari evitare di leggersi la soluzione sfogliando questo 3d.
Ps. no, non faccio il mod e nn voglio farlo, invito solamente ad editare prima che esca quello che fa "NOOOO" "SPOIIIIILLLLEEERR", come era successo a quello che sul 3d di oblivion aveva spoilerato la fine in modo proprio plateale :asd:
ma si tutto sommato hai ragione.
Ieri sera l'ho iniziato e sono arrivato a dove si interrompeva la demo, è vero la grafica è quella dei due giochi ID (è lo stesso motore.....come potrebbe essere differente?), però ci sono elementi nuovi.
L'unico che non mi piace molto è quello della non-morte, e devo dire che appena mi trovo nella terra degli spiriti parte in doppia sequenza il tasto F9.
Mi è sembrato anche che la demo mi alzasse maggiormente la temperatura della vga, ieri sera al termine della sessione era a 69°.
sandman78
17-07-2006, 08:59
salve,
scusate l'ignoranza !
volevo sapere una cosa...
non ho ben capito questo fatto dei sottotitoli...ma ci stanno solo per l'interfaccia del gioco o anche come sottotitoli "del parlato" ...tipo film??
in questo ultimo caso come si attivano?
salve,
scusate l'ignoranza !
volevo sapere una cosa...
non ho ben capito questo fatto dei sottotitoli...ma ci stanno solo per l'interfaccia del gioco o anche come sottotitoli "del parlato" ...tipo film??
in questo ultimo caso come si attivano?
Si come nei film..:D
Sottotitolato tutto,anche i filmati.
Si attivano dal menù opzioni di gioco.
aloa!
...
E qui casca l'asino!!!! Usare un NoCD, anche se si possiede il gioco originale, è un reato
...
E perché nei siti in cui si scaricano i nocd, oltre ad essere molto attivi(tipo gameco....ld) e nonessere mai chiusi, dicono che per usare i loro file modificati devi avere il gioco originale, non danno indicazioni sui serial-key e nei loro forum è proibito parlare di warez pena il bannaggio immediato(addirittura più intransigenti di HWU)? :what:
Andre106
17-07-2006, 10:02
Finito, 8 ore esatte, la lunghezza giusta imho...più ore di gioco sarebbe stato solo allungare il brodo.
Mi è piaciuto parecchio...la trama per quanto banale è godibile e tragica al punto giusto.
Graficamente l'ho trovato appagante sebbene l'engine cominci a sentire il peso degli anni, anche se ho notato con piacere qualche tentativo di utilizzare spazi aperti, anche se si vede che in questi frangenti "non ce la fa" :asd:
Nulla da dire sulle prestazioni...sul pc in firma (3700, 2gb, x1800xt) gira a 1280 tutto al max con filtri senza fare una piega. :)
Un pizzico di delusione per la gravità e i portali che via via proseguendo diventano meramente accessori , al contrario pensavo avreebbero avuto sempre più importanza.
Carismatico Tommy-Domasi ma soprattutto il mitico nonno, un grande!!
Armi molto carine, soprattutto l'assimilatore è divertente, così come carina l'idea dello scudo come arma secondaria del "lanciaparassiti"
Ai: non pervenuta...ovvero fa quello che deve fare una sagoma da FPS anche se si è visto di meglio...e molto (fear ad esempio)
Nota di merito per gli enigmi...senz'altro si deve ragionare un po' più del solito, sebbene nulla di impossibile, non è cmq il classico spara e premi il bottone.
Se c'è gente che resta bloccata in HL2 e EP1 qui ne sentiremo delle belle :asd: :asd:
In conclusione...imho la migliore incarnazione dell' engine di JC
voto 8 1/2
ps: come sempre più spesso, aspettare i titoli di coda ;)
E perché nei siti in cui si scaricano i nocd, oltre ad essere molto attivi(tipo gameco....ld) e nonessere mai chiusi, dicono che per usare i loro file modificati devi avere il gioco originale, non danno indicazioni sui serial-key e nei loro forum è proibito parlare di warez pena il bannaggio immediato(addirittura più intransigenti di HWU)? :what:
Il perchè un sito come gamecopysappiamocosa non venga chiuso all'istante è un mistero anche per me:
fanno crociate contro siti che ospitano link a materiale non fisicamente ospitato sui loro server, e poi lasciano in piedi un raccoglitore di nocd, fixed image, programmini anti starforce, securom e chi più ne ha più nè metta...
Però ad una parte della tua domanda mi pare fin troppo facile rispondere ^^
Ad essere attivi sono attivissimi, e ci credo, i ladri di software di mezzo mondo passano di lì per scaricare il file che fa partire la loro copia rubata :)
Non danno indicazioni su serial key e bannano chi parla di warez? Hahahahahaha, la sagra dell'ipocrisia: credo sia il loro solo, unico, labile appiglio per mascherare di legalità il loro sito.
Il perchè un sito come gamecopysappiamocosa non venga chiuso all'istante è un mistero anche per me:
fanno crociate contro siti che ospitano link a materiale non fisicamente ospitato sui loro server, e poi lasciano in piedi un raccoglitore di nocd, fixed image, programmini anti starforce, securom e chi più ne ha più nè metta...
Però ad una parte della tua domanda mi pare fin troppo facile rispondere ^^
Ad essere attivi sono attivissimi, e ci credo, i ladri di software di mezzo mondo passano di lì per scaricare il file che fa partire la loro copia rubata :)
Non danno indicazioni su serial key e bannano chi parla di warez? Hahahahahaha, la sagra dell'ipocrisia: credo sia il loro solo, unico, labile appiglio per mascherare di legalità il loro sito.
La mia non era una critica prima, ma solo una curiosità conoscendo quel sito. Che poi io odi star la a mettere e togliere CD/DVD dal lettore del PC quello è un altro paio di maniche... ;)
Difatti quando Valve da HL2 ha tolto il DVD-check per me è stata una manna! :ave:
La mia non era una critica prima, ma solo una curiosità conoscendo quel sito. Che poi io odi star la a mettere e togliere CD/DVD dal lettore del PC quello è un altro paio di maniche... ;)
Difatti quando Valve da HL2 ha tolto il DVD-check per me è stata una manna! :ave:
Sì, infatti anche a me, come scritto, non riesce facile comprendere perchè sia ancora lì dopo anni in cui quasi tutti i più o meno famosi siti P2P sono crollati :)
Qualcuno con il gioco ORIGINALE ha provato il multiPrey? Com'è? A me non rileva (gioco originale ) nessun server, forse per colpa del firewall di winzozz anche io ho sto problema ....ma che cazzo puo' essere ??me lo faceva anche la demo???
azz anch'io mi unisco al club :(
ho il gioco originale, e mi dà lo stesso vostro problema :(:(:(
mi dà lo stesso problema anche la demo (ovviamente ho provato anche col firewall disabilitato, ma non vede lo stesso nessun server internet...)
la stessa demo installata da un amico invece ha trovato perfettamente tutti i server internet disponibili con la configurazione di base e il fw attivato :cry:
(in compenso ho provato anche con i server lan (con hamachi) e lì è andato normalmente)
qualcuno ha capito cosa può essere?
sandman78
17-07-2006, 12:08
Si come nei film..:D
Sottotitolato tutto,anche i filmati.
Si attivano dal menù opzioni di gioco.
aloa!
mi sapreste dire dove di preciso??
io non sono riuscito a trovare questa voce! :confused:
mi sapreste dire dove di preciso??
io non sono riuscito a trovare questa voce! :confused:
Ho controllato e installando la demo ho notato che la lingua te la chiede all'inizio. prova a installare di nuovo il gioco. ho anche dato una guardata nelle opzioni ma sembra che non ci sia il comando, strano :mbe:
sandman78
17-07-2006, 12:57
davvero singolare :confused:
comunque mi pare che non faccia scegliere alcuna lingua all'inizio...
Leron ci ha spostato nei Thread Ufficiali :)
Bene ragazzi.......che dire....giochillo carino ma nulla di eccezionale!!!!
Installato ieri 16/07/2006 alle ore 13.15 e finito ieri 16/07/2006 alle ore 20.00.
Non avevo un cavolo da fare e non mi andava di andrmene al mare!!!! Secondo me un po' cortino!!!!
p.s. L'ho finito in modalita' normale
Andre106
17-07-2006, 13:13
Installato ieri 16/07/2006 alle ore 13.15 e finito ieri 16/07/2006 alle ore 20.00.
Non avevo un cavolo da fare e non mi andava di andrmene al mare!!!! Secondo me un po' cortino!!!!
Si la lunghezza è quella...cribbio ma come fate a giocare 7 ore di fila??Pauroso!! :eek: :eek:
A me è durato 8h e 3minuti, ma sono andato a botte di 2 ore a sessione, di più non ce la faccio proprio :mc:
non ci riuscirei mai.
In più i 39.90 spesi me li faccio durare di più......
Beelzebub
17-07-2006, 13:26
Ragazzi ho aggiornato la prima pagina con la recensione di gamestar ;) !
Insert coin
17-07-2006, 16:49
Mi avete incuriosito, secondo voi come girerà Prey su un Athlon 3700+ (occato a 2600 mhz) con un giga di ram ed una 7600GT lievemente occata?
Grazie. :)
Mi avete incuriosito, secondo voi come girerà Prey su un Athlon 3700+ (occato a 2600 mhz) con un giga di ram ed una 7600GT lievemente occata?
Grazie. :)
Come vuoi che giri? Abbiamo già detto che non è pesante l'engine grafico... :O
Sul mio a 1024 e dettagli al max gira senza sbavature... ;)
Ragazzi ho aggiornato la prima pagina con la recensione di gamestar ;) !
ben fatto, è più Official così.
vai tranquillo ;)
x la lingua..
cercate il parametro
seta sys_lang "english"
in
seta sys_lang "italian"
nel file Preydir\base\preyconfig.cfg
byez
SPOILER!!
ehehe,ecco segui questa immagine....
http://img363.imageshack.us/my.php?image=shot00003io0okwd1.jpg
in poche parole devi utilizzare i pulsanti gravitazionali per ruotare il cubo in modo che la barra che ti ho segnato si riempia completamente....su una faccia del cubo vedrai che ci sara l'inizio del fascio laser,trovato questo continua a ruotare le faccie del cubo in modo che il fascio segua il percorso del cubo...
spero di essermi spiegato un po' meglio :)
ciaoo
Mille grazie.
Ciao :D
clusterdom
17-07-2006, 18:38
secondo me è brutto forte sto gioco, forse anche perchè non sono uno shoterista accanito. gli ultimi livelli poi :Puke: ci stanno una quantità spropositata di mostri. eppoi è troppo ripetitivo, prima di entrare in una stanza oppure in uno stanzone aerospaziale ci stanno sempre gli stessi nemici, sempre nello stesso posto e si muovono sempre allo stesso modo. pensate che ne avevo piene le palle a tal punto da mettere la modalità god negli ultimi due livelli :cry: un gioco orribile :nera: :nera: per fortuna almeno il multy dovrebbe essere divertentissimo :O
davide155
17-07-2006, 18:58
secondo me è brutto forte sto gioco, forse anche perchè non sono uno shoterista accanito. gli ultimi livelli poi :Puke: ci stanno una quantità spropositata di mostri. eppoi è troppo ripetitivo, prima di entrare in una stanza oppure in uno stanzone aerospaziale ci stanno sempre gli stessi nemici, sempre nello stesso posto e si muovono sempre allo stesso modo. pensate che ne avevo piene le palle a tal punto da mettere la modalità god negli ultimi due livelli :cry: un gioco orribile :nera: :nera: per fortuna almeno il multy dovrebbe essere divertentissimo :O
Ma non avevi mai giocato a doom3, quake4??
Se si, bè non cambia nulla e questa tua idea vale pure per quelli, altrimenti vuol dire che non ti piace il genere.
A molti non piace questo genere, proprio perchè è unico nella sua specie.....quindi o piace tanto, o fa schifo.
Non esiste una via di mezzo.
Te sei fra quelli del secondo aggettivo :D
Per me invece i giochi non fanno differenza, basta che abbiano una grafica degna e gioco a tutto. Altrimenti li scarto a priori.
Fuorchè il mitico SUPER MARIO :sofico:
micronauta
17-07-2006, 19:01
azz anch'io mi unisco al club :(
ho il gioco originale, e mi dà lo stesso vostro problema :(:(:(
mi dà lo stesso problema anche la demo (ovviamente ho provato anche col firewall disabilitato, ma non vede lo stesso nessun server internet...)
la stessa demo installata da un amico invece ha trovato perfettamente tutti i server internet disponibili con la configurazione di base e il fw attivato :cry:
(in compenso ho provato anche con i server lan (con hamachi) e lì è andato normalmente)
qualcuno ha capito cosa può essere?
bisognerebbe che qualcuno telefoni all assistenza...io lo farei volrntieri ma lavoro...rispondono da lune a vene dalle 15 alle 18....loro sicuramente sanno del problema e come risolverlo...
micronauta
17-07-2006, 19:03
bisognerebbe che qualcuno telefoni all assistenza...io lo farei volrntieri ma lavoro...rispondono da lune a vene dalle 15 alle 18....loro sicuramente sanno del problema e come risolverlo...
lonerz ma tu per caso hai installato daemon tools..?
clusterdom
17-07-2006, 19:12
Ma non avevi mai giocato a doom3, quake4??
Se si, bè non cambia nulla e questa tua idea vale pure per quelli, altrimenti vuol dire che non ti piace il genere.
A molti non piace questo genere, proprio perchè è unico nella sua specie.....quindi o piace tanto, o fa schifo.
Non esiste una via di mezzo.
Te sei fra quelli del secondo aggettivo :D
Per me invece i giochi non fanno differenza, basta che abbiano una grafica degna e gioco a tutto. Altrimenti li scarto a priori.
Fuorchè il mitico SUPER MARIO :sofico:
ho giocato e adorato half-life 2 e episode 1 che per me sono dei capolavori ;). doom 3 l'ho solo provato ma mi sembrava più solido ed intrigante come struttura, di certo però molto inferiore al gioiello targato valve. questo prey invece è di una noia mortale, se durava meno della metà era meglio :O
davide155
17-07-2006, 19:30
ho giocato e adorato half-life 2 e episode 1 che per me sono dei capolavori ;). doom 3 l'ho solo provato ma mi sembrava più solido ed intrigante come struttura, di certo però molto inferiore al gioiello targato valve. questo prey invece è di una noia mortale, se durava meno della metà era meglio :O
Quake4?
scusate... okay che e' corto (e a quanto dite forse sono vicino alla fine)... ma mi chiedevo... piu' in la' nel gioco cambiano le ambientazioni o e' sempre la solita dall'inizio alla fine?
LumberJack
17-07-2006, 19:56
Ragazzi non potete dire che questo gioco è una cagata, perchè l'ho finito ora e posso dire che è veramente un opera d'arte. Sarrano più fighi doom3 e quake 4 se volete, ma questo gioco merità come tutti gli altri. Preso l'altro ieri oggi l'ho finito, si è corto, ma ne vale la pena. All'inizo pensavo aveste ragione che stufasse poi però quando sono arrivato ai pressi della fine con tutti quei colpi di scena sono rimasto strabiliato e sono sicuro che è un tittolo che vale la pena pagare 50 euro invece di andare a comprare qualche masuchinata che magari sotto sotto non vi da alcuna sensazione :D . Non mi dilungo sul motore grafico e sulle altre cose belle, vi dico solo giocatelo perchè ne vale la pena. :)
Ragazzi non potete dire che questo gioco è una cagata, perchè l'ho finito ora e posso dire che è veramente un opera d'arte. Sarrano più fighi doom3 e quake 4 se volete, ma questo gioco merità come tutti gli altri. Preso l'altro ieri oggi l'ho finito, si è corto, ma ne vale la pena. All'inizo pensavo aveste ragione che stufasse poi però quando sono arrivato ai pressi della fine con tutti quei colpi di scena sono rimasto strabiliato e sono sicuro che è un tittolo che vale la pena pagare 50 euro invece di andare a comprare qualche masuchinata che magari sotto sotto non vi da alcuna sensazione :D . Non mi dilungo sul motore grafico e sulle altre cose belle, vi dico solo giocatelo perchè ne vale la pena. :)
hai letto il mio post? mi basta un si o un no...tnx
davide155
17-07-2006, 20:09
Quoto tutto fuorchè dire che vale i 50€ che costa.
Adesso per me nemmeno gears of war varrà 50€.
Stiamo parlando di software....roba astratta.....UN GIOCO.....che ha la sola utilità di divertire.
Anche se ci ha lavorato dietro tutta la squadra personale di zio bill non pagherei più di 20€..... :)
clusterdom
17-07-2006, 20:10
Quake4?
non l'ho provato, dici che merita? cmq voglio spezzare una lancia a favore del motore grafico e fisico di half-life2 che nonostante siano passati due anni regna ancora sovrano e mi sorge una questione: perchè la maggior parte dei giochi dal grande hype tipo quake4 o prey vengono sviluppati col doom3 engine quando il source continua ad avera una resa troppo superiore, più fotorealista, meno plasticosa e con un motore fisico che non ha paragone?
Quake 4 forse si (per via dei personaggi carismatici), ma Doom 3 non è di certo superiore a Prey.
Si la lunghezza è quella...cribbio ma come fate a giocare 7 ore di fila??Pauroso!! :eek: :eek:
A me è durato 8h e 3minuti, ma sono andato a botte di 2 ore a sessione, di più non ce la faccio proprio :mc:
Io mi faccio circa un capitolo al giorno...
LumberJack
17-07-2006, 20:18
Io mi faccio circa un capitolo al giorno...
Fai bene, senno troppe ore ti stuferebbero, soppratuttuto nella parte intermedia :)
LumberJack
17-07-2006, 20:22
scusate... okay che e' corto (e a quanto dite forse sono vicino alla fine)... ma mi chiedevo... piu' in la' nel gioco cambiano le ambientazioni o e' sempre la solita dall'inizio alla fine?
Dipende da cosa intendi, spazi aperti ce ne sono pochi, e praticamente è abientato interamente nella nave spazziale, lunico elemento che forse ti potrà interessare per spezzare la noia l'uso di una navicella come mezzo di trasporto con razzi :D
LumberJack
17-07-2006, 20:26
non l'ho provato, dici che merita? cmq voglio spezzare una lancia a favore del motore grafico e fisico di half-life2 che nonostante siano passati due anni regna ancora sovrano e mi sorge una questione: perchè la maggior parte dei giochi dal grande hype tipo quake4 o prey vengono sviluppati col doom3 engine quando il source continua ad avera una resa troppo superiore, più fotorealista, meno plasticosa e con un motore fisico che non ha paragone?
Come abbiamo detto nei precedenti post penso che abbiano fatto la scelta giusta. Il motore di doom3 va molto più bene negli spazi chiusi e oscurati. Soprattuto se si vogliono ricostruire abientazione organiche come in prey e quake4. e naturale che il motore half-life2 come abientazione esterna può gestire molto più spazio e con l'effetto hrd va a bomba diciamo, ma se analizziamo soppratutto la quantità dei poligoni per ogni sigolo personaggo è sinceramente più avanzato doom3 testato e scritto su carta. Secondo me hanno solo scelto questo motore perchè alla fine tutto ciò che avevano bisogno era di tanta potenza in poco spazio. :)
Adesso per me nemmeno gears of war varrà 50€.
:mbe:
Io me lo sto gustando alla grande un poco alla volta...come un buon sigaro cubano :cool: , sono ora al capitolo "SACRIFICI", un vero "GIOCONE", uno dei pochi ( se non l'unico ) che non ha tradito le aspettative ! :cincin:
davide155
17-07-2006, 20:52
:mbe:
?? :mbe:
davide155
17-07-2006, 20:56
39,90
Gears of war???
Se non è nemmeno uscito....come fai a saperlo?? :confused:
Gears of war???
Se non è nemmeno uscito....come fai a saperlo?? :confused:
veramente stavate parlando di Prey.....
davide155
17-07-2006, 21:06
veramente stavate parlando di Prey.....
Chi? :mbe:
Io parlavo di gears of war......e l'hai pure quotato nell'altro post :D
Lui parlava di prey.....ma non ho dato peso se era vero o no
;)
Chi? :mbe:
Io parlavo di gears of war......e l'hai pure quotato nell'altro post :D
Lui parlava di prey.....ma non ho dato peso se era vero o no
;)
:mc:
pando811
17-07-2006, 21:18
beati voi che ci state giocando cazzo........in questa fottuta citta' non si riesce a trovare....... :muro: :muro:
wolverine
17-07-2006, 21:22
beati voi che ci state giocando cazzo........in questa fottuta citta' non si riesce a trovare....... :muro: :muro:
Prova da blockbuster, se ne hai uno vicino.. :)
pando811
17-07-2006, 22:31
azz ma sei di varese anche tu !! lo hai preso li ??? domani provo :D
signori preso oggi (rubato ad un amico^^)
devo dire dopo circa 1 ora di gioco prima impressioni.
comparto grafico si vede che usano il motore di doom3 e che lo hanno preso paro le ottimizzazioni di quake4 a quel motore erano migliori.pero in compenso graficamete piacevole e colorato.
la sotria pare carina con un sacco di chicche che vanno oltre il classico spara spara ammazza ammaza il fatto di poter camminare sotto sopra de di risolvere alcuni enigmi per passare alcuni punti.
complessivamente lo trovo piacevole da giocare e rilassante per 1 oretta di svago al giorno(da quello che ho capito con 1ora al giorno lo finisco in 2 sett no?)
ecco come divertimento e tecnica lo metterei tra doom3(non mi ha appassionato molto) e quake4(che invece mi ha fatto divertire come pochi!)
davide155
17-07-2006, 23:30
:mc:
:confused: :mbe: :rolleyes:
pando811
17-07-2006, 23:36
:mbe: :mbe:
pando811
17-07-2006, 23:38
scusate ma non mi sono letto i vecchi post dove magari ce gia risposta alla mia domanda...........ma sono previste collectors edition di prey ??
thanks !! :D
wolverine
18-07-2006, 00:19
azz ma sei di varese anche tu !! lo hai preso li ??? domani provo :D
Si, prova lì o dentro alle Corti (c'è un negozio di una cartena molto conosciuta) ;)
P.S. Ho notato adesso che sei di Varese.. :doh: :D
wolverine
18-07-2006, 00:21
scusate ma non mi sono letto i vecchi post dove magari ce gia risposta alla mia domanda...........ma sono previste collectors edition di prey ??
thanks !! :D
No.. però se riesci ti danno un art book sulla realizzazione di Prey :)
pando811
18-07-2006, 06:10
Si, prova lì o dentro alle Corti (c'è un negozio di una cartena molto conosciuta) ;)
P.S. Ho notato adesso che sei di Varese.. :doh: :D
si conosco.. :D ho provato anche nell altro negozio un poco piu indietro :) ma li dormono in piedi....oggi riprovo
Anche perché costa tra i 35€ e i 40€ ;)
Per ora mi sta piacendo :)
qualche screen:
http://img85.imageshack.us/img85/3612/prey10hg1.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=prey10hg1.jpg) http://img144.imageshack.us/img144/796/prey12ve4.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=prey12ve4.jpg) http://img85.imageshack.us/img85/2720/prey18cf6.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=prey18cf6.jpg) http://img144.imageshack.us/img144/4199/prey22qt5.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=prey22qt5.jpg) http://img85.imageshack.us/img85/7601/prey32io6.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=prey32io6.jpg) http://img85.imageshack.us/img85/4664/prey34zg2.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=prey34zg2.jpg) http://img85.imageshack.us/img85/4687/prey36oq5.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=prey36oq5.jpg) http://img85.imageshack.us/img85/3940/prey37yp6.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=prey37yp6.jpg)
Livello "Caduta Libera"
anche qui sono comparsi i "bambini satanici" con i loro sussurri, ormai lo stile The Ring & Co. impera ;)
Anche perché costa tra i 35€ e i 40€ ;)
sigh, io quando ho visto che costava 45 invece di 50 l'ho preso tutto felice pensando di aver risparmiato.... http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/ARG.gif
subbywrc
18-07-2006, 10:27
è da ieri che ci gioco, è veramente bello, anche la grafica non è pesante, veramente contento di questo gioco.
pando811
18-07-2006, 11:14
Grande wolverine l'ho trovato da blockbuster senza nemmeno sbattermi !!!! grazie per la dritta......ora mi ci tuffo :D
davide155
18-07-2006, 12:26
Preso a mediaworld stamani!!!!!!
Confermo quello che avevo detto per la demo. Ottimo gioco.
Graficamente ha un impatto visivo molto solido, con una grafica molto al di sopra della sufficienza.
Il gameplay è innovativo. Si è uno sparatutto, però ci sono alcuni enigmi che ti fanno incazzare perchè non sono per nulla semplici :muro:
Cmq mi sono già bloccato :mc:
Qui lo screen di dove mi sono bloccato:
http://img155.imageshack.us/img155/8291/immaginekm7.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=immaginekm7.jpg)
Non so perchè la grafica è divisa a metà :eek: ma si capisce dove sono.....
Chi è che mi aiuta???? E' un vicolo cieco.....HELP
Preso a mediaworld stamani!!!!!!
Confermo quello che avevo detto per la demo. Ottimo gioco.
Graficamente ha un impatto visivo molto solido, con una grafica molto al di sopra della sufficienza.
Il gameplay è innovativo. Si è uno sparatutto, però ci sono alcuni enigmi che ti fanno incazzare perchè non sono per nulla semplici :muro:
Cmq mi sono già bloccato :mc:
Qui lo screen di dove mi sono bloccato:
http://img155.imageshack.us/img155/8291/immaginekm7.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=immaginekm7.jpg)
Non so perchè la grafica è divisa a metà :eek: ma si capisce dove sono.....
Chi è che mi aiuta???? E' un vicolo cieco.....HELP
L'unica cosa che ti posso dire è che devi tornare indietro (altro non ricordo), quel percorso che vedo nella foto serve solo per prendere delle ricariche.
La grafica divisa in due dipende credo dal v-sync non attivato.
Byezzz....
davide155
18-07-2006, 12:39
L'unica cosa che ti posso dire è che devi tornare indietro (altro non ricordo), quel percorso che vedo nella foto serve solo per prendere delle ricariche.
La grafica divisa in due dipende credo dal v-sync non attivato.
Byezzz....
Ok grazie della dritta, però ho il v-sync attivo :mbe:
Forse il refresh rate troppo basso...boh
Come abbiamo detto nei precedenti post penso che abbiano fatto la scelta giusta. Il motore di doom3 va molto più bene negli spazi chiusi e oscurati. Soprattuto se si vogliono ricostruire abientazione organiche come in prey e quake4. e naturale che il motore half-life2 come abientazione esterna può gestire molto più spazio e con l'effetto hrd va a bomba diciamo, ma se analizziamo soppratutto la quantità dei poligoni per ogni sigolo personaggo è sinceramente più avanzato doom3 testato e scritto su carta. Secondo me hanno solo scelto questo motore perchè alla fine tutto ciò che avevano bisogno era di tanta potenza in poco spazio. :)
Ti quoto in tutto e per tutto... con il motore grafico di Half Life 2 questo genere di giochi non renderebbero...
Beelzebub
18-07-2006, 14:51
Ti quoto in tutto e per tutto... con il motore grafico di Half Life 2 questo genere di giochi non renderebbero...
Vero... so che è impossibile, ma l'ideale sarebbe un motore "misto", che usi negli interni il D3 e negli esterni il Source... :sbav:
:sofico:
Ma tanto ormai sono superati entrambi, ci aspettano dietro l'angolo i motori DX10...
Vedo con piacere che tutti danno un giudizio positivo a questo gioco e mi rendo conto di essere stato l'unico ad averne dato uno negativo :cry:
Forse ormai di fps ne ho visti talmente tanti che mi hanno stufato o magari sarà la vecchiaia :old: , ma sinceramente dopo doom3 e quake4 potevano anche accantonarlo questo motore grafico o per lo meno non utilizzarlo per questo gioco che abbiamo atteso per 10 anni :incazzed:
Detemi se è mai possibile uno aspetta 10 anni per giocare a qualcosa di già visto.
Poi ripeto sarò io che sono stanco del buio e di questi cunicoli stretti.
Voglio novità reali e non gravitazionali :rolleyes:
Scusate ma mi devevo sfogare :D
Vero... so che è impossibile, ma l'ideale sarebbe un motore "misto", che usi negli interni il D3 e negli esterni il Source... :sbav:
:sofico:
Ma tanto ormai sono superati entrambi, ci aspettano dietro l'angolo i motori DX10...
Magari!!!!
Perchè impossibile :confused: secondo me si può ;)
Beelzebub
18-07-2006, 15:01
Vedo con piacere che tutti danno un giudizio positivo a questo gioco e mi rendo conto di essere stato l'unico ad averne dato uno negativo :cry:
Forse ormai di fps ne ho visti talmente tanti che mi hanno stufato o magari sarà la vecchiaia :old: , ma sinceramente dopo doom3 e quake4 potevano anche accantonarlo questo motore grafico o per lo meno non utilizzarlo per questo gioco che abbiamo atteso per 10 anni :incazzed:
Detemi se è mai possibile uno aspetta 10 anni per giocare a qualcosa di già visto.
No no, io ti do pienamente ragione! Almeno per quello che ho visto finora, non l'ho ancora finito....
I nemici mi sembrano meno scriptati di Q4 come comportamento, ma sono molto poco "caratterizzati"...
I livelli a tratti sono monotoni... avrei preferito un pò più di illuminazione, textures più varie, e meno ribaltamenti gravitazionali, che alla lunga stufano...
Anche sul versante armi potevano fare di meglio... sono troppo strampalate, un pò alla "Serious Sam".
Nel complesso però, il gioco è divertente e appagante graficamente, e l'ottimizzazione del motore lo rende fluidissimo, una vero goduria!
Alcune chicche sono interessanti e originali, ma niente che faccia gridare al miracolo...
Comunque aspetto di finirlo prima di emettere un giudizio lapidario. ;)
davide155
18-07-2006, 15:47
Mi sono bloccato di nuovo :cry:
Questo gioco è cervellante.......
Qui:
http://img232.imageshack.us/img232/274/immaginege9.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=immaginege9.jpg)
Non mi riesce entrare in quel buco :mbe:
Chi ci è già passato? Shark?
Qui:
http://img232.imageshack.us/img232/274/immaginege9.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=immaginege9.jpg)
Usa la vasellina... :asd:
Andre106
18-07-2006, 15:52
anche io li ho perso un po' di tempo...stai vicino al buco e quando la stanza si ribalta vai avanti...prima o poi ci riesci
Andre106
18-07-2006, 15:55
Beh anche a me ha lasciato un po' deluso....mi autoquoto:
Finito, 8 ore esatte, la lunghezza giusta imho...più ore di gioco sarebbe stato solo allungare il brodo.
Mi è piaciuto parecchio...la trama per quanto banale è godibile e tragica al punto giusto.
Graficamente l'ho trovato appagante sebbene l'engine cominci a sentire il peso degli anni, anche se ho notato con piacere qualche tentativo di utilizzare spazi aperti, anche se si vede che in questi frangenti "non ce la fa"
Nulla da dire sulle prestazioni...sul pc in firma (3700, 2gb, x1800xt) gira a 1280 tutto al max con filtri senza fare una piega.
Un pizzico di delusione per la gravità e i portali che via via proseguendo diventano meramente accessori , al contrario pensavo avreebbero avuto sempre più importanza.
Carismatico Tommy-Domasi ma soprattutto il mitico nonno, un grande!!
Armi molto carine, soprattutto l'assimilatore è divertente, così come carina l'idea dello scudo come arma secondaria del "lanciaparassiti"
Ai: non pervenuta...ovvero fa quello che deve fare una sagoma da FPS anche se si è visto di meglio...e molto (fear ad esempio)
Nota di merito per gli enigmi...senz'altro si deve ragionare un po' più del solito, sebbene nulla di impossibile, non è cmq il classico spara e premi il bottone.
Se c'è gente che resta bloccata in HL2 e EP1 qui ne sentiremo delle belle
In conclusione...imho la migliore incarnazione dell' engine di JC
Si bello ma per fortuna dura solo 8 ore...è stato un buon passatempo ma è lontano dall'essere un giocone imho
DaK_TaLeS
18-07-2006, 15:59
Qui:
Premessa: aprire un 3d spoiler e aiuto nella sezione apposita :D
Soluzione:
In quella stanza ci sono due "casse", devi rovesciare la stanza e portare quella piccola e quella grande vicino al buco...Con la stanza girata nel verso giusto metti le casse a mo' di scaletta e hai risolto.
Andre106
18-07-2006, 16:01
Premessa: aprire un 3d spoiler e aiuto nella sezione apposita :D
Soluzione:
In quella stanza ci sono due "casse", devi rovesciare la stanza e portare quella piccola e quella grande vicino al buco...Con la stanza girata nel verso giusto metti le casse a mo' di scaletta e hai risolto.
LOL invece io ci sono entrato "a forza" :sofico: :oink:
davide155
18-07-2006, 16:04
Usa la vasellina... :asd:
:rotfl: Questa è ganza :D
Cmq risolto.....grazie a shark e a tutti ;)
Ci si vede al prox blocco :Prrr:
:rotfl: Questa è ganza :D
Cmq risolto.....grazie a shark e a tutti ;)
Ci si vede al prox blocco :Prrr:
Dai siamo tutti con te!!!!! :D
:D :D
davide155
18-07-2006, 16:25
Hehehehe.....fino ad adesso mi sono intortato in varie situazioni....sarà la voglia di andare avanti e di finirlo che mi acceca, ma non ce l'ho fatta senza il vostro aiuto.
:)
Hehehehe.....fino ad adesso mi sono intortato in varie situazioni....sarà la voglia di andare avanti e di finirlo che mi acceca, ma non ce l'ho fatta senza il vostro aiuto.
:)
Quando trovi "enigmi"( :rotfl: chiamiamoli così) prima di postare provacci per 30sec in più vedi che risolvi ;)
davide155
18-07-2006, 16:38
Quando trovi "enigmi"( :rotfl: chiamiamoli così) prima di postare provacci per 30sec in più vedi che risolvi ;)
Ci proverò, ma non garantisco nulla :D
LumberJack
18-07-2006, 17:06
I risulatai di GMC. Voto 9 (ovviamente :fagiano: )
aspetti positivi:
-Grafica e sonoro fantastici.
-Originale sotto molti punti di vista.
-Variare la gravità è la fine del mondo.
aspetti negativi:
-Enigmi a volte complessi.
-Boss di fine livello poco originali.
-I.A. non eccelsa.
Ps: deve cm essergli piuttosto piaciuto se hanno recensito 8 facciate :asd:
wolverine
18-07-2006, 18:20
si conosco.. :D ho provato anche nell altro negozio un poco piu indietro :) ma li dormono in piedi....oggi riprovo
Ho una mezza idea sul negozio dove dormono in piedi.. ;) :rotfl:
Beelzebub
18-07-2006, 18:41
Finita la sessione di gioco quotidiana:
Ho segato il mostro che c'è verso la fine del livello Sacrifices.... figata il modo in cui si ottiene la sua arma!!! :D
Ora sono nel livello successivo, dove si usano le navicelle... che bordello! :eek:
ragazzi qualcuno sa se cambia il finale se si termina il gioco in modalità cherokee ? :confused:
davide155
18-07-2006, 19:08
Finita la sessione di gioco quotidiana:
Ho segato il mostro che c'è verso la fine del livello Sacrifices.... figata il modo in cui si ottiene la sua arma!!! :D
Ora sono nel livello successivo, dove si usano le navicelle... che bordello! :eek:
Infatti....questo gioco a volte è intrippantissimo :eek:
Sarò che non mi cimentavo in giochi del genere da parecchio tempo, ma non mi sembra per nulla facile come gioco :)
pando811
18-07-2006, 19:11
Ho una mezza idea sul negozio dove dormono in piedi.. ;) :rotfl:
esatto e proprio quello !!! :D cazzarola ogni volta è colpa del corriere !!non arriva mai.....si perde........eppure varese non mi pare cosi tentacolare!!! ma daiiiiiiiiiiiiiii :muro: :)
LumberJack
18-07-2006, 19:18
ragazzi qualcuno sa se cambia il finale se si termina il gioco in modalità cherokee ? :confused:
No io volevo provare a rifarlo, ma per ora prendo una pausetta :D
A si per chi volesse sapere qualcosa delle aree segrete: :stordita:
In alcuni livelli troverete le macchine da gioco del bar, se riuscite a vincere un po' di partite vi daranno munizioni di alcune armi, ficus no :fagiano:
micronauta
18-07-2006, 19:36
ho telefonato all assistenza e gli ho detto il problema che nn mi trova i server ....be' sapete che ha detto che nn sa cose'!!!!!!!!1ma che assistenza e'?????a sto punto nn so piu' cosa fare nessuno di voi sa aiutarmi???altrimenti lo vendo sto gioco.... :muro:
wolverine
18-07-2006, 19:47
esatto e proprio quello !!! :D cazzarola ogni volta è colpa del corriere !!non arriva mai.....si perde........eppure varese non mi pare cosi tentacolare!!! ma daiiiiiiiiiiiiiii :muro: :)
Si vabbè.. (vorrei dirne una, ma lasciamo perdere) :D :stordita:
Ho appena fatto un livello che comprendeva un mezzo di trasporto anomalo: livello bellissimo, piuttosto vasto e davvero divertente.
Credo che questo Prey sia il gioco dal level design migliore che abbia mai visto: i programmatori sono dei grandi... e sono allucinati :O
LumberJack
18-07-2006, 20:34
Si vabbè.. (vorrei dirne una, ma lasciamo perdere) :D :stordita:
Sto pensando alla stess cosa. :p
Pe chi volesse saperne di più sulla difficoltà più difficile,
Vi dico solo che per ora non ho riscontrato molte difficoltà diciamo solo che i nemici sembra dannegino un po' di più, l'unico fatto veramente importante è la totale assenza di cure nella forma materiale, qundi non troverete più quelle cose viola curative, un po' come call of duty alla difficoltà massima che non c'erano medikit mi pare :stordita: .
Si cm fin che c'è la forma spirituale si va avanti a bomba dovete solo stare attenti all'inizio prima di trovare il nonneto :)
cicquetto
18-07-2006, 20:46
ho telefonato all assistenza e gli ho detto il problema che nn mi trova i server ....be' sapete che ha detto che nn sa cose'!!!!!!!!1ma che assistenza e'?????a sto punto nn so piu' cosa fare nessuno di voi sa aiutarmi???altrimenti lo vendo sto gioco.... :muro:
controllato firewall? hai un router?
signori rientro nella diatriba motori grafici.
personalmente credo che questo gioco si potesse fare anche con il souce e la scelta è stata solo dei programmatori a chi metteva il motore a meno prezzo.
tecnicamente i 2 motori hanno approcci differenti ma il source è molto + fersatile il d3 engine praticamente oltre i giochi cupi e chiusi non ne fai.
mi dispiace forse i puristi mi si inchiappetteranno ma secondo se non fosse per i crash improvvisi il miglior gioco che utilizza il source per gli interni esterni e trama è sempre vampire bloodlines.
come ho detot questo prey è molto carino il motore si vede un miglio che è un d3 ripulito anche se secondo me i ragazzi della reven con q4 hanno ottenuto un risultato migliore almeno li il d3 engine lo usavano anche in spazzi aperti senza troppo penare.
aggiungo per chi vede gia i motori dx10 all'orizzonte che adesso hanno appena finito unreal3 engine che è full dx9 mentre il source e d3 hanno solo 2 anni.
i primi motori dx10 decenti si vedranno tra circa 3 o 4 anni e il 3 anni portare il d3 il source o u3 engine al limite regali gioconi molto migliori qualitativamente dei primi dx10.
credo che l'unico dx10 in lavorazione degno di nota sia il cryengine2 ma anche quello si parla di ancora 2 o 3 anni di lavorazione
DaK_TaLeS
19-07-2006, 00:52
....
credo che l'unico dx10 in lavorazione degno di nota sia il cryengine2 ma anche quello si parla di ancora 2 o 3 anni di lavorazione
Se non erro Crysis esce a fine 2006/inizio 2007 e sarà un motore misto dx9-dx10 ovvio che per sfruttare appieno la viulenza delle dx10 ci vorranno anni forse nel 2010 ( :sofico: ) vedremo degli engine full dx10.
davide155
19-07-2006, 01:11
Bloccato nuovamente :cry: ma credo sia la fine.....qui a voi il quesito:
Mi sono bloccato alla sfera madre......dopo 5 minuti che provavo a sconfiggerla ho chiuso il gioco. :D
Grazie ;)
Bloccato nuovamente :cry: ma credo sia la fine.....qui a voi il quesito:
Mi sono bloccato alla sfera madre......dopo 5 minuti che provavo a sconfiggerla ho chiuso il gioco. :D
Grazie ;)
Ma la sezione "soluzioni, cheats e spoiler " a che ci sta a fare? :rolleyes:
signori rientro nella diatriba motori grafici.
personalmente credo che questo gioco si potesse fare anche con il souce e la scelta è stata solo dei programmatori a chi metteva il motore a meno prezzo.
tecnicamente i 2 motori hanno approcci differenti ma il source è molto + fersatile il d3 engine praticamente oltre i giochi cupi e chiusi non ne fai.
Dubito fortemente che con il Source si sarebbero potuti ottenere dei mostri anche solo lontanamente paragonabili a quelli visti in D3/Q4/Prey ;)
Beelzebub
19-07-2006, 08:22
mi dispiace forse i puristi mi si inchiappetteranno ma secondo se non fosse per i crash improvvisi il miglior gioco che utilizza il source per gli interni esterni e trama è sempre vampire bloodlines.
A parte i crash, è proprio programmato male il gioco... va la metà di HL2 in termini di fps... Certo, come resa visiva concordo con te, è il miglior utilizzo del Source fino ad oggi... il gioco in se poi è stupendo... :cool:
Tornando IT, ho visto che non esiste la modalità cammina/corri, ma ci si muove sempre alla stessa velocità... solo che è troppo lenta! Non riesco a fare strafe abbastanza veloci... c'è un modo per aumentarla? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.