View Full Version : [Thread Ufficiale] Prey
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
Andre106
19-07-2006, 08:24
signori rientro nella diatriba motori grafici.
personalmente credo che questo gioco si potesse fare anche con il souce e la scelta è stata solo dei programmatori a chi metteva il motore a meno prezzo.
tecnicamente i 2 motori hanno approcci differenti ma il source è molto + fersatile il d3 engine praticamente oltre i giochi cupi e chiusi non ne fai.
e per fortuna che hanno preso il d3....imho nella resa degli spazi chiusi il source fa abbastanza cacare...già solo i deficit nell'illuminazione e utilizzo delle ombre pesano eccome
mi dispiace forse i puristi mi si inchiappetteranno ma secondo se non fosse per i crash improvvisi il miglior gioco che utilizza il source per gli interni esterni e trama è sempre vampire bloodlines.
scusa ma dire che VB (gioco per me bellissimo, finito 4 volte) utilizzi il migliore source è fare un torto al source stesso :asd: :asd: ...mai visto un engine di terze parti peggio utilizzato imho.. poi per carità, come atmosfera e resa visiva a me piace molto, ma è più questione di gusto artistico e di texture che di motore imho.
E poi chi altri usa il source??Non mi viene in mente nessun gioco, forse è complicato da usare o forse non piace, boh
PS: che c'entra la trama di VB con l'engine che usa sry??
come ho detot questo prey è molto carino il motore si vede un miglio che è un d3 ripulito anche se secondo me i ragazzi della reven con q4 hanno ottenuto un risultato migliore almeno li il d3 engine lo usavano anche in spazzi aperti senza troppo penare.
ma è così grave se si vede che è il d3 engine??No perchè a sentirvi sembra un peccato mortale..mah
davide155
19-07-2006, 09:12
Ma la sezione "soluzioni, cheats e spoiler " a che ci sta a fare? :rolleyes:
Azz.....non sapevo nemmeno della sua esistenza.......
Me la linkate per favore?
Sono di furia. Grazie ;)
e per fortuna che hanno preso il d3....imho nella resa degli spazi chiusi il source fa abbastanza cacare...già solo i deficit nell'illuminazione e utilizzo delle ombre pesano eccome
scusa ma dire che VB (gioco per me bellissimo, finito 4 volte) utilizzi il migliore source è fare un torto al source stesso :asd: :asd: ...mai visto un engine di terze parti peggio utilizzato imho.. poi per carità, come atmosfera e resa visiva a me piace molto, ma è più questione di gusto artistico e di texture che di motore imho.
E poi chi altri usa il source??Non mi viene in mente nessun gioco, forse è complicato da usare o forse non piace, boh
PS: che c'entra la trama di VB con l'engine che usa sry??
ma è così grave se si vede che è il d3 engine??No perchè a sentirvi sembra un peccato mortale..mah
il discorso è che a vamipi il source è implementato nella modalità massimo effetto visivo xè effettivamente VB è un gdr quindi la velocità di gioco è minore quindi ti puoi concentrare a girare per le ambientazioni e ammirarle.
la dimmezzazione dei fps è data sicuramente alla non ottimale implementazione da parte dei programmatori ma anche dal fatto che in un gioco come VB non ti serve avere + di 60fps ma anzi gestendo spazzi molto aperti dettagliati in texture le richieste di source aumentano in modo esponenziale
x il motore di d3 il fatto è che si riconosce i programmatori possono fare anche i salti mortali per cambiare texture ma i volti e le texuture le forme delle stesse si vede che sembrano doom3 ripuliti e mi da questo effetto tutti i giochi implementati con il d3 engine.
mentre se prendi hl2 e vampire non ti rendi conto che è lo stesso motore.
source è molto + malleabile mentre alla lunga se si diffonde il d3 engine avremmo giochi tutti molto similari in texture e forme del viso.
sarebbe indicativo vedere un altra tipologia di gioco che non sia un fps futuristico chiusa il d3 come si comporterebbe e quale sarebbe il risultato finale
il d3 engine lo vedrei bene un un bel fps della serie alien vs predator
si va vanti, per ora mi piace.
Mi era piciuto Q4 e quindi non poteva non piacermi anche questo ;)
Una volta avviato prey per la prima volta ho visto che erano rimasti i salvataggi della demo, così ho caricato l'ultimo ma invece di portarmi in quel punto mi ha caricato l'inizio del gioco. Allora ho caricato un save poco prima della fine della demo, sono entrato nel portale blu e ha cambiato livello...solo che quando ha ricaricato il nuovo livello le texture delle mie armi erano sparite!!! cioè io ho l'arma e se volgio posso sparare, solo che sono invisibili!!!
Dite che è meglio che ricomincio il gioco dall'inizio oppure è un bug frequente e devo riprovare a fargli ricaricare l'inizio di quel livello?
Beelzebub
19-07-2006, 09:38
si va vanti, per ora mi piace.
Mi era piciuto Q4 e quindi non poteva non piacermi anche questo ;)
A me era piaciuto di più Q4, aveva un'atmosfera più coinvolgente... qui il pathos e l'ansia che dovrebbe indurre l'ambientazione tipica da D3 engine, è spezzata dal passagio al mondo spirutale "post mortem"...
A me era piaciuto di più Q4, aveva un'atmosfera più coinvolgente... qui il pathos e l'ansia che dovrebbe indurre l'ambientazione tipica da D3 engine, è spezzata dal passagio al mondo spirutale "post mortem"...
il passaggio al "post mortem" potevano davvero evitarselo, infatti spesso lo salto ricaricando.
davide155
19-07-2006, 10:20
Scusate ma io non trovo il thread di prey per le soluzioni.......me lo linkate??
Andre106
19-07-2006, 11:25
mi sa che non c'è ancora...potresti crearlo
davide155
19-07-2006, 11:29
Tanto ormai l'ho finito!!!! :yeah:
Non è per nulla lungo come gioco, ma appagante.
Preso ieri mattina, stamani già finito :D
Mi ha appassionato.
La fine è tech......
Solo una cosa, quando appaiono i titoli di coda, non uscite.
ASPETTATE che finiscano. Alla fine c'è una sopresona!!!! :sofico:
Ovviamente non vi dico cosa, lo dovete scoprire voi. Vi posso solo dire che è mooolto positiva.
Per chi lo vuole sapere me lo chieda che lo metto sotto spoiler oppure in privato ;)
Tanto ormai l'ho finito!!!! :yeah:
Non è per nulla lungo come gioco, ma appagante.
Preso ieri mattina, stamani già finito :D
Mi ha appassionato.
La fine è tech......
Solo una cosa, quando appaiono i titoli di coda, non uscite.
ASPETTATE che finiscano. Alla fine c'è una sopresona!!!! :sofico:
Ovviamente non vi dico cosa, lo dovete scoprire voi. Vi posso solo dire che è mooolto positiva.
Per chi lo vuole sapere me lo chieda che lo metto sotto spoiler oppure in privato ;)
Vai Davide!!!!!!! Gli hai fatti neri.... :D
davide155
19-07-2006, 12:41
Vai Davide!!!!!!! Gli hai fatti neri.... :D
Modestamente :ciapet:
:D :D
;)
eliogolf
19-07-2006, 13:06
io oggi ho preso il gioco,stò al livello dopo che hai l'anima,ed è bellissimo come gioco,nonchè molto figo graficamente :D e poi c'è di buono che occupa anche poco sull'hd,1.60-70gb..i sal,vataggi son l'unica pecca,quasi 10mb l'uno!però vabè,ne tieni 2-3 e stai apposto
io oggi ho preso il gioco,stò al livello dopo che hai l'anima,ed è bellissimo come gioco,nonchè molto figo graficamente :D e poi c'è di buono che occupa anche poco sull'hd,1.60-70gb..i sal,vataggi son l'unica pecca,quasi 10mb l'uno!però vabè,ne tieni 2-3 e stai apposto
non ci avevo fatto caso, meglio così.
Sono reduce da Tomb Raider Legend che ne occupava 7 di giga.
non ci avevo fatto caso, meglio così.
Sono reduce da Tomb Raider Legend che ne occupava 7 di giga.
2 DVD??? :eek:
2 DVD??? :eek:
1 solo, evidentemente ben compresso :D
e fai conto che sulla scatola nei requisiti per l'hd è scritto 9,9 GB di spazio libero, sarà per lo swap.
Si infatti è talmente corto che sono anche troppi 1.6gb :asd:
Ho avuto modo di provare l'online con davide, delusione totale anche lì ci sono disponibili se non sbaglio 6 mappe, ma dico io si può :muro:
davide155
19-07-2006, 14:05
Si infatti è talmente corto che sono anche troppi 1.6gb :asd:
Ho avuto modo di provare l'online con davide, delusione totale anche lì ci sono disponibili se non sbaglio 6 mappe, ma dico io si può :muro:
Mi ha stracciato :nera:
:D
Beelzebub
19-07-2006, 14:30
Come funziona il multi? Con server centrale, oppure è possibile hostare una partita con il proprio PC come in Unreal Tournament?
Come funziona il multi? Con server centrale, oppure è possibile hostare una partita con il proprio PC come in Unreal Tournament?
Allora... non saprei come spiegartelo :D
Si può hostare una partita in lan... a buon intenditor poche parole ;)
Se vuoi ci si può provare magari questa sera, in due (io e davide) siamo in pochi, bisognerebbe essere almeno in 4.
Edit.....
Non ho provato ad hostare una partita su internet, magari funziona, ma faccio prima con una VPN altrimenti dovrei aprire la porta sul router e non sò su quale porta lavora Prey
davide155
19-07-2006, 16:28
Allora... non saprei come spiegartelo :D
Si può hostare una partita in lan... a buon intenditor poche parole ;)
Se vuoi ci si può provare magari questa sera, in due (io e davide) siamo in pochi, bisognerebbe essere almeno in 4.
Per me va bene, ma massimo mezz'ora..... ;)
Per me va bene, ma massimo mezz'ora..... ;)
30min :eek: che devi dare il latte al bimbo :D
Vabbè se si unisce qualcuno si può fare, io alle 18.00 stacco vado a farmi la cresta al barbiere e sono tutto vostro.
Vediamo di trovare il 3° e magari anche il 4° altrimenti lasciamo perdere :(
davide155
19-07-2006, 16:49
30min :eek: che devi dare il latte al bimbo :D
Vabbè se si unisce qualcuno si può fare, io alle 18.00 stacco vado a farmi la cresta al barbiere e sono tutto vostro.
Vediamo di trovare il 3° e magari anche il 4° altrimenti lasciamo perdere :(
Bè ho detto 30 minuti perchè ho da fare altra roba.....sai com'è.....ho una vita sociale pure io :D
Ma se ci si unisce in parecchi posso aggiungere ancora qualche minuto ;)
Ps: adesso scappo, a stasera
LumberJack
19-07-2006, 17:05
Ma ,non ho capito bene il server lo crei tu shark? oppure vai in uno già in circollazione?
eliogolf
19-07-2006, 17:24
raga sn bloccato..nel livello seconde possibiltà(mi pare si chiami così) sto bloccato poco dopo l'inizio,dove c'è quella porta bloccata,io ci vado con l'anima ma non c'è il pulsante per sbloccarla(c'è ma nn funge) ho girato un pò,provato tutto ma nn vado avanti..che si deve far?
paditora
19-07-2006, 17:27
Preso anche io.
Stasera lo inizio. :cool:
Ma ,non ho capito bene il server lo crei tu shark? oppure vai in uno già in circollazione?
Lo creo io :D
Ma dato lo scarso upload credo di arrivare max a 4 giocatori poi tutto si può provare.
Chi fosse interessato mi contatti per msn ;)
raga sn bloccato..nel livello seconde possibiltà(mi pare si chiami così) sto bloccato poco dopo l'inizio,dove c'è quella porta bloccata,io ci vado con l'anima ma non c'è il pulsante per sbloccarla(c'è ma nn funge) ho girato un pò,provato tutto ma nn vado avanti..che si deve far?
ci sono passato ieri sera, prova a specificare meglio o a uppare una foto.
Preso anche io.
benvenuto ;)
DaK_TaLeS
19-07-2006, 18:32
mmm se è coperta da una cosa tipo organica devi portare quella palla verde esplosiva vicino e farla esplodere.. se non è questo allora spiegati meglio :D
subbywrc
19-07-2006, 18:46
Finito!!! che dire a me è piaciuto molto, daltronde se non mi piaceva lo disinsatallavo subito!!!!
davide155
19-07-2006, 19:16
E' una specie di porta blindata tonda?
Se si, allora vuol dire che hai usato i trucchi per ottenere le armi. Mentre le armi te le devi procurare da te, altrimenti rimani bloccato in dei punti.
In pratica lo devi reiniziare senza i trucchi per le armi.
In modo da poter raccogliere l'arma che disinnesca la porta ;)
Beelzebub
19-07-2006, 19:46
Preso anche io.
Welcome! :D
paditora
19-07-2006, 19:53
Cazz cheppalle però giocare coi sottotitoli.
Per leggerli mi distraggo dal gioco.
Cazz cheppalle però giocare coi sottotitoli.
Per leggerli mi distraggo dal gioco.
tanto la metà sono parolacce :D
majin mixxi
19-07-2006, 21:07
puoi hostare tu come UT :)
tanto la metà sono parolaccie :D
parolacce!!! :mad:
Cmq è vero... :asd:
opssss :D
LumberJack
19-07-2006, 21:53
In confronto a kingping nulla da dire, quelli si erano bei tempi.
Magari facessero il due. :cry:
subbywrc
19-07-2006, 22:18
qualcuno sa dirmi dove sono i salvataggi? grazie
Raga allora com'è sto gioco? Vale la pena prenderlo?
gianlu75xp
19-07-2006, 22:52
non so se sia un bug o meno ma nel momento in cui Tommy.... [continua come spoiler] rivede il nonno nella terra degli antichi.... il cielo muovendo il mouse verso l'alto cambia tonalità e da azzurro diventa blu e viceversa :confused:
Ho i Catalyst 6.5.... qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
davide155
19-07-2006, 22:54
non so se sia un bug o meno ma nel momento in cui Tommy.... [continua come spoiler] rivede il nonno nella terra degli antichi.... il cielo muovendo il mouse verso l'alto cambia tonalità e da azzurro diventa blu e viceversa :confused:
E' un effetto chiamato bloom.
E' una specie di HDR, ma meno intenso ;)
gianlu75xp
19-07-2006, 22:56
E' un effetto chiamato bloom.
E' una specie di HDR, ma meno intenso ;)
Sarà anche il bloom ma cazzarola.... sembra un bug :what: :asd:
davide155
19-07-2006, 23:01
Sarà anche il bloom ma cazzarola.... sembra un bug :what: :asd:
Bè dipende........facci uno screen e ti dirò se è il bloom oppure un bug grafico....
Io lo vedo sempre celeste, con un leggero bagliore, tipo sfuocatura bianca sui bordi delle montagne.
Facci uno screen
Andre106
19-07-2006, 23:05
No no, ma quale bloom lol.. ho anche io quel difetto, è proprio un bug...a seconda di come si muove il mouse il cielo è più chiaro oppure "scatta" e diventa molto più scuro
davide155
19-07-2006, 23:08
Noto che entrambi avete una vga ati x1000, e che scommetto possedete gli stessi driver?
Se è così risolto il problema.........i driver ati devono essere ottimizzati per prey.
Aspettate la prox release di driver....
Ps. con la demo non si presentava il problema?
Beelzebub
19-07-2006, 23:09
puoi hostare tu come UT :)
Ok, grazie! ;)
il discorso è che a vamipi il source è implementato nella modalità massimo effetto visivo xè effettivamente VB è un gdr quindi la velocità di gioco è minore quindi ti puoi concentrare a girare per le ambientazioni e ammirarle.
la dimmezzazione dei fps è data sicuramente alla non ottimale implementazione da parte dei programmatori ma anche dal fatto che in un gioco come VB non ti serve avere + di 60fps ma anzi gestendo spazzi molto aperti dettagliati in texture le richieste di source aumentano in modo esponenziale
x il motore di d3 il fatto è che si riconosce i programmatori possono fare anche i salti mortali per cambiare texture ma i volti e le texuture le forme delle stesse si vede che sembrano doom3 ripuliti e mi da questo effetto tutti i giochi implementati con il d3 engine.
mentre se prendi hl2 e vampire non ti rendi conto che è lo stesso motore.
source è molto + malleabile mentre alla lunga se si diffonde il d3 engine avremmo giochi tutti molto similari in texture e forme del viso.
sarebbe indicativo vedere un altra tipologia di gioco che non sia un fps futuristico chiusa il d3 come si comporterebbe e quale sarebbe il risultato finale
il d3 engine lo vedrei bene un un bel fps della serie alien vs predator
Mai visto Enemy territory Quake Wars? Usa il d3 engine!
http://pc.ign.com/objects/748/748377.html :D :eek:
Mai visto Enemy territory Quake Wars? Usa il d3 engine!
http://pc.ign.com/objects/748/748377.html :D :eek:
Spettacolo, quando esce?
AAAAAAAIUTOOOOOOOOO!!!
PREY mi si pianta e mi esce con un errore di Windows mentre carica l'ultimo livelloooooooooooooo!!!!!
AAAAAAHHHHHHH!!!!!
EDIT: HO RISOLTO!!!
Dopo ore di tentativi, tra cui la reinstallazione del gioco e i mille savegame tentati, ho scoperto che dipendeva dalla config!!!!!!!!!!!!!
In pratica c'è un comando che va lasciato invariato invece che modificarlo come tante tweaking guide online consigliano.
Il comando è seta image_useCache "0" che deve rimanere a "0" perchè se a "1" potrebbe generare un errore di prey.exe durante il caricamento di alcuni livelli... tipo l'ultimissimo livello per me. :D
P.S.: Rimanete a guardare fino a dopo tutti i titoli di coda... ;)
No no, ma quale bloom lol.. ho anche io quel difetto, è proprio un bug...a seconda di come si muove il mouse il cielo è più chiaro oppure "scatta" e diventa molto più scuro
Installando i 6.6 si risolve questo problema ;)
Col mio sistema non ho alcun problema.
Qualcuno di strano... sta per dirmi qualcosa.
Pur non essendo magistrale... questo gioco ha una trama ben fatta che ti spinge a voler sapere cosa succederà...
A me poi... la navicella trasporto piace un sacco: è molto manovrabile ed i tratti da percorrere sono sempre vari e mai troppo lunghi.
Ciao ragazzi,
so che qualcuno avrà già esposto il problema che ho, ma non riesco a leggere 66 pagine per scoprirlo... :D
Sono bloccato al livello con 4 piattaforme da attivare, dove passa una scarica azzurra... 3 sono riuscito, ma la quarta non ne vuole sapere... sembra scollegata...
come diavolo si va avanti???
Grazie
Ciao ragazzi,
so che qualcuno avrà già esposto il problema che ho, ma non riesco a leggere 66 pagine per scoprirlo... :D
Sono bloccato al livello con 4 piattaforme da attivare, dove passa una scarica azzurra... 3 sono riuscito, ma la quarta non ne vuole sapere... sembra scollegata...
come diavolo si va avanti???
Grazie
In quella che sembra scollegata non ci devi fare niente, mentre nelle altre 3 devi togliere... non sò come chiamarla... mmm... mmm... la batteria che dà alimentazione, la trovi dietro a delle grate che devi abbattere con un colpo di fucile c'e' nè una per ogniuna delle tre piattaforme funzionanti.
Una volta tolte le tre batterie ti si apre il portellone in alto, vai di là
;)
Byezzzzz
In quella che sembra scollegata non ci devi fare niente, mentre nelle altre 3 devi togliere... non sò come chiamarla... mmm... mmm... la batteria che dà alimentazione, la trovi dietro a delle grate che devi abbattere con un colpo di fucile c'e' nè una per ogniuna delle tre piattaforme funzionanti.
Una volta tolte le tre batterie ti si apre il portellone in alto, vai di là
;)
Byezzzzz
Possibile che non mi sia accorto che si è aperto qualcosa in alto? Sono arrivato fino a lì, nel senso che ho sparato nelle grate, adesso vedo 3 luci azzurre dentro, ma non mi pare che in alto sia cambiato niente... Proverò... se è questo sono proprio un pollo!!!! :D
Grazie mille!
Beelzebub
20-07-2006, 08:55
Possibile che non mi sia accorto che si è aperto qualcosa in alto? Sono arrivato fino a lì, nel senso che ho sparato nelle grate, adesso vedo 3 luci azzurre dentro, ma non mi pare che in alto sia cambiato niente... Proverò... se è questo sono proprio un pollo!!!! :D
Grazie mille!
No, aspetta... quelle cose azzurre devi toglierle con il raggio traente della navicella. Dopo che le hai tolte tutte e 3, si fermerà la ventolona in alto, e potrai passare. Però occhio, che mentre le togli arrivano dei nemici a romperti... ;)
No, aspetta... quelle cose azzurre devi toglierle con il raggio traente della navicella. Dopo che le hai tolte tutte e 3, si fermerà la ventolona in alto, e potrai passare. Però occhio, che mentre le togli arrivano dei nemici a romperti... ;)
Ah, ecco, dicevo io che mi ero dimenticato qualcosa ... ;)
Grazie amico
Andre106
20-07-2006, 09:30
Per voi quele è stato "l'enigma" (chiamiamolo così) più tosto, quello nel quale avete impiegato di più a capire il trucchetto o cmq quello più bello??
Per me:
il cubo nel quale occorre tracciare la linea azzurra...una volta capito si fa in un attimo, però è molto carino, mi ha anche ricordato il film bellissimo THE CUBE :)
davide155
20-07-2006, 09:35
Per voi quele è stato "l'enigma" (chiamiamolo così) più tosto, quello nel quale avete impiegato di più a capire il trucchetto o cmq quello più bello??
Per me:
il cubo nel quale occorre tracciare la linea azzurra...una volta capito si fa in un attimo, però è molto carino, mi ha anche ricordato il film bellissimo THE CUBE :)
A me invece:
I due cubi che andavano usati come scaletta. In realtà ne usavo solo uno, quindi non immaginavo nemmeno che l'altro servisse. E poi credevo fossero grossi uguali.......invece erano diversi :(
Beelzebub
20-07-2006, 09:49
Sono al livello subito dopo l'incontro con quelle specie di indiani e la loro "capa"... dove mi spiegano del Keeper ecc.... A che punto sono? Mi manca tanto per la fine?
davide155
20-07-2006, 10:02
Sono al livello subito dopo l'incontro con quelle specie di indiani e la loro "capa"... dove mi spiegano del Keeper ecc.... A che punto sono? Mi manca tanto per la fine?
Diciamo che sei dopo la metà ;)
eliogolf
20-07-2006, 10:30
oddio ragà sto leggermente rincoglionito... :D 4 ore di fila a prey,la testa mi è diventata...aspetta..non ce l'ho più :sofico: cmq stò bloccato:
nel livello Jey,appena inizi,non riesco a superare quella porta con il campo,ho visto un pò tutto ma nn riesco a disattivarlo,o cmq a trovare il codice x sbloccare la porta che sta davanti..
credo di essere a poco + della metà del gioco...bene..altre 4 ore :sofico:
davide155
20-07-2006, 10:41
oddio ragà sto leggermente rincoglionito... :D 4 ore di fila a prey,la testa mi è diventata...aspetta..non ce l'ho più :sofico: cmq stò bloccato:
nel livello Jey,appena inizi,non riesco a superare quella porta con il campo,ho visto un pò tutto ma nn riesco a disattivarlo,o cmq a trovare il codice x sbloccare la porta che sta davanti..
credo di essere a poco + della metà del gioco...bene..altre 4 ore :sofico:
Se ho capito bene dove sei.....il codice è scritto:
per terra con il sangue, sotto il tastierino numerico
;)
Skullcrusher
20-07-2006, 11:56
Mamma mia quant'è bello sto giocone :D
L'ho finito l'altro ieri, ma mi ha preso come non mi succedeva dai tempi di Far Cry....peccato sia già finito...ma c'è pur sempre la modalità Cherokee :sofico:
Peccato che l'ho già finito... :(
Ho modificato il primo post con l'aggiunta delle immagini per la recensione, ora però chiedo aiuto ai mod, come faccio a far comparire "[Thread Ufficiale] Prey" ?, l'ho modificato nel primo post del thread, ma nella sezione giochi appare sempre il nome non ufficiale ossia "Prey !" :confused: .
Grazie mille per l'attenzione.
Qualcuno si è accorto del VideoPoker truccato? :D
truccato ?? :eek: ci ho giocato pochissimo al video poker, ero troppo occupato a salvare jane, nonno e la terra :D
Beelzebub
20-07-2006, 14:47
Sì! Fighissimo! :D
truccato ?? :eek: ci ho giocato pochissimo al video poker, ero troppo occupato a salvare jane, nonno e la terra :D
Non all'inizio, ma più avanti...
una scala reale dietro l'altra... :asd:
Finalmente la potrò provare anch'io la versione definitiva... fra 2-3 giorni dovrebbe arrivarmi...
Qualcuno sa per caso al ultimo livello "mother chamber" come si fa a entrare nella sfrea verde dove c'è il mostro finale ?
davide155
20-07-2006, 16:06
Qualcuno sa per caso al ultimo livello "mother chamber" come si fa a entrare nella sfrea verde dove c'è il mostro finale ?
Devi attivare la modalità spirito, e colpire ogni vetro della sfera. Una volta che l'hai colpiti tutti, torni nella modalità normale e gli spari a tutti. Si romperanno e potrai continuare al livello successivo ;)
Skullcrusher
20-07-2006, 16:07
Usa la modalità anima e cone le frecce colpisci i vari esagoni della sfera.... ;)
Devi attivare la modalità spirito, e colpire ogni vetro della sfera. Una volta che l'hai colpiti tutti, torni nella modalità normale e gli spari a tutti. Si romperanno e potrai continuare al livello successivo ;)
grazie a tutti e due
Skullcrusher
20-07-2006, 16:16
grazie a tutti e due
Di niente! Preparati al gran finale....
P.S: i titoli di coda guardali fino alla fine ;)
davide155
20-07-2006, 16:30
Quoto!!
Guardate cosa c'è dopo i titoli di coda!
questa frase dei titoli di coda l'ho vista postata una decina di volte.... sarà qualcosa tipo Fear.
Skullcrusher
20-07-2006, 16:38
questa frase dei titoli di coda l'ho vista postata una decina di volte.... sarà qualcosa tipo Fear.
Eheh...una sorpresina c'è...ma non spoilero niente :D
davide155
20-07-2006, 16:43
DVD2005 non l'hai vista? :eek:
Ma l'hai già finito il gioco?
Se si corri subito a finire l'ultimo livello!!
E poi dicci cosa ne pensi :D
Se invece non l'hai finito ti diciamo solo di non pigiare esc appena vedi i titoli di coda....... ;)
DVD2005 non l'hai vista? :eek:
Ma l'hai già finito il gioco?
Se si corri subito a finire l'ultimo livello!!
E poi dicci cosa ne pensi :D
Se invece non l'hai finito ti diciamo solo di non pigiare esc appena vedi i titoli di coda....... ;)
non non l'ho ancora finito, anzi penso di essere abbastanza all'inizio.
Mi ricorderò del tuo suggerimento ;)
LumberJack
20-07-2006, 17:10
Azzo io i titoli di coda li ho saltati, vebbè tanto con la modalità difficile lo quasi finito. :D
davide22
20-07-2006, 17:38
Ciao a tutti...l'ho comprato ieri e l'ho iniziato appunto proprio ieri....
oggi avendo staccato prima ho giocato un altro pochetto...
un appunto.... avevo provato la demo ...e sebbene nn amassi il genere (quake) questo gioco mi aveva preso proprio per le innovazioni...e cosi' l'ho comprato...
ma i capitoli , sbaglio , o finiscono cn niente??
ci metto davvero poco a finire i livelli e ho paura che già in poco tempo sia andato oltre la metà del gioco... :eek: :(
come gioco cmq ribadisco che è davvero ben fatto anche se in alcuni particolari poteva essere curato diversamente... in questi capitoli che ho giocato nn ho visto grande diversità fra i livelli...oltre ad essere basati quasi tutti sullo stesso approccio, sono anche molti simili..cmq premetto che devo finirlo ......
una cosa che nn mi è piaciuta...e una domada..
Ho fatto il capitolo dove si deve guidare quella specie di navicella...
a me l'approccio che han dato a questa nn piace proprio...sembra di guidare un giocattolo...avrei preferito qlcosa di meglio...
..
cmq sono arrivato al capitolo dopo quello in cui si salva la ragazza...mi manca ancora per arrivare alla fine vero?? :fagiano:
cmq in definitiva un bel gioco...
alcuni screen..
p.s. la realizzazione delle mani del protagonista mi piace davvero...sembrano vere.. :eek:
http://img103.imageshack.us/img103/9012/prey2006072002222474as6.th.jpg (http://img103.imageshack.us/my.php?image=prey2006072002222474as6.jpg) http://img333.imageshack.us/img333/9818/prey2006072003264868kx7.th.jpg (http://img333.imageshack.us/my.php?image=prey2006072003264868kx7.jpg) http://img333.imageshack.us/img333/1882/prey2006072011243205sc4.th.jpg (http://img333.imageshack.us/my.php?image=prey2006072011243205sc4.jpg) http://img103.imageshack.us/img103/5590/prey2006072014493039di8.th.jpg (http://img103.imageshack.us/my.php?image=prey2006072014493039di8.jpg)
Ciao a tutti...l'ho comprato ieri e l'ho iniziato appunto proprio ieri....
oggi avendo staccato prima ho giocato un altro pochetto...
CUT
ciao davide ;)
davide22
20-07-2006, 17:44
ciao davide ;)
ciao DVD :D ;)
visto l'ho preso anch'io.. :eek: (sebbene nn mi piacciano i fps alla quake...ma questo mi ha inspirato... :) )
solo che mi dà l'impressione di essere corto.. :(
e anche molto :(
ciao DVD :D ;)
visto l'ho preso anch'io.. :eek: (sebbene nn mi piacciano i fps alla quake...ma questo mi ha inspirato... :) )
solo che mi dà l'impressione di essere corto.. :(
e anche molto :(
mi sa di si da quel che ho letto nei post dietro.
Io sono abbastanza per gli fps (tipo COD, Far Cry, Quake ecc), quindi mi sta piacendo.
paditora
20-07-2006, 17:52
ci sono arrivato giusto ora :D
davide22
20-07-2006, 17:59
mi sa di si da quel che ho letto nei post dietro.
Io sono abbastanza per gli fps (tipo COD, Far Cry, Quake ecc), quindi mi sta piacendo.
davvero? :( ...
cmq io vado matto per gli fps...(anche se nn mi tolgo il privilegio di scegliere anche altri generi)
però quelli alla stile doom nn mi prendono... :(
quake 4 me l'avevano regalato...l'ho provato ma nn sono riuscito a farmelo piacere e l'ho disinstallato poco dopo...(regalandolo a mio cugino.. )
questo (prey) se nn fosse stato per le innovazioni , nn l'avrei preso...
amo molto la varietà dei livelli nel corso del gioco o cmq situazioni particolari che ti possano far apprezzare di più livello in livello...nn mi piace arrivare alla fine ricordando poco , perchè i livelli erano tt uguali...
le innovazioni in prey ci sono...però sembra che i livelli siano delle fotocopie... :(
ooooooooooooooo
20-07-2006, 17:59
supporta le geffo4 ti? o le ati9200?
perchè a me doom3 girava abb bene con la geffo4ti4200...
davide155
20-07-2006, 19:02
supporta le geffo4 ti? o le ati9200?
perchè a me doom3 girava abb bene con la geffo4ti4200...
Dovrebbe......perchè no?
Caso mai prima di buttare via soldi prova la demo, che è gratis ;)
ooooooooooooooo
20-07-2006, 19:16
Dovrebbe......perchè no?
Caso mai prima di buttare via soldi prova la demo, che è gratis ;)
ok..provo a scaricarmi la demo :)
davide155
20-07-2006, 19:18
ok..provo a scaricarmi la demo :)
Vai e facci sapere ;)
ooooooooooooooo
20-07-2006, 19:26
Vai e facci sapere ;)
in download tra 47 minuti dovrebbe essere pronta :D
davide155
20-07-2006, 19:29
Oplà :D
LumberJack
20-07-2006, 19:41
Finito con la modalità difficile. :D Però a me non è sembrato così complesso. :(
davide155
20-07-2006, 19:43
Finito con la modalità difficile. :D Però a me non è sembrato così complesso. :(
Cambia solo il tasso di mortalità dei nemici......con la modalità difficile ci vogliono due caricatori invece che uno per abbattere un nemico....tutto qui :)
KenzoInTheHouse
20-07-2006, 19:54
ciao lumberjack...e a tutti gli altri...volevo sapere se avevi finito il gioco intero o solo la demo...io purtoroppo mi sono arenato nel livello complex e non riesco ad uscire dal cubo che si materializza al centro della sala più grande...mi potreste aiutare?? grazie mille
:muro:
davide155
20-07-2006, 20:07
ciao lumberjack...e a tutti gli altri...volevo sapere se avevi finito il gioco intero o solo la demo...io purtoroppo mi sono arenato nel livello complex e non riesco ad uscire dal cubo che si materializza al centro della sala più grande...mi potreste aiutare?? grazie mille
Devi fare in modo che la luce azzurra passi fra il "solco" a quadretti che c'è nel cubo.
Ti devi aiutare attraverso i pulsanti gravitazionali, in modo da poter fare alla luce azzurra tutta la strada fino ad arrivare alla fine del "solco"
Più vado avanti e più questo gioco mi piace.
Ho appena beccato un' arma bella tosta.
Anche la trama mi tiene incollato.
LumberJack
20-07-2006, 20:15
Si ha risposto Davide per me :) , cm avevo risposto allo stesso quesito in un topic su giochi. :p
ooooooooooooooo
20-07-2006, 20:25
oplà :D
installata la demo..il gioco fila liscio a livelli di dettagli su medio... :D
come fluidità sta ai livelli di css e hlf2 :D ora nn ho provato con fraps..ma ad okkio sembra stia sui 40-50 negli interni :)
bhe che dire..la ti4200 non finisce mai di stupirmi :cool: :D
ps:fico lo spoiler a "grattaevinci" :D
Beelzebub
20-07-2006, 20:54
come fluidità sta ai livelli di css e hlf2 :D ora nn ho provato con fraps..ma ad okkio sembra stia sui 40-50 negli interni :)
Per curiosità, ci posti uno screen? Tanto per sapere come lo vedi con quella scheda... ;)
ooooooooooooooo
20-07-2006, 20:58
Per curiosità, ci posti uno screen? Tanto per sapere come lo vedi con quella scheda... ;)
ooooook be paziens xò :D
paditora
20-07-2006, 20:59
Cmq almeno finora mi sembra più fluido rispetto a Quake4.
davide155
20-07-2006, 21:14
Hehehhehe....la gloriosa ti4200 :D
Se stai su quella velocità allora alza ancora i dettagli e apprezzerai la vera bontà del motore grafico ;)
davide155
20-07-2006, 21:14
Cmq almeno finora mi sembra più fluido rispetto a Quake4.
Diciamo che hanno potuto gestire un motore testato su due giochi.
Quindi l'hanno ancora di più ottimizzato, e il risultato è ottimo :D
ooooooooooooooo
20-07-2006, 21:16
ecco gli screen con la ti4200 come da voi richiesto :D ,ho un po toppato sugli fps..ci sono andato vicino xò dai :D (ad occhio sembrano un po di piu :p )
http://img469.imageshack.us/img469/1807/prey2006072022041739dd3.png
http://img469.imageshack.us/img469/7086/prey2006072022045193dj1.png
http://img322.imageshack.us/img322/595/prey2006072022045900vy5.png
LumberJack
20-07-2006, 21:19
Secondo me se dobbiamo vedere il rapporto tra la grafica del titolo e le prestazzioni della nostra macchina, questo titolo li batte tutti. :read:
Un motore che potrà essere anche "oltreppasato" per i più masuchisti, ma che è accessibile a tutti. :cool:
ci sono arrivato giusto ora :D
Fossero tutti così i Videopoker! :stordita:
Beelzebub
20-07-2006, 21:45
ecco gli screen con la ti4200 come da voi richiesto :D ,ho un po toppato sugli fps..ci sono andato vicino xò dai :D (ad occhio sembrano un po di piu :p )
--- CUT ---
Beh, dai, si difende ancora bene, altrochè! ;)
davide155
20-07-2006, 21:46
CUT....
Bè dai....la grafica non è paragonabile a quella di una high end con tutti i filtri attivi, però non è niente male per una t4200 ;)
Prova ad alzare un pò i dettagli.....e vedrai che ne gioverai senza cali di frame
ooooooooooooooo
20-07-2006, 21:57
si poi vedrò per le impostazioni ottimali...
cmq calcolate che la ti4200 ormai ha circa 5 anni sulle spalle...e nel mondo dell'hardware e dei videogame ,come voi ben sapete 5 anni son tanti :)
Se ho capito bene dove sei.....il codice è scritto:
per terra con il sangue, sotto il tastierino numerico
;)
questo è stato tosto ci ho messo 2 min a capirlo...intanto quando non capisco gli eneigmi cammino con il pg freneticamente avanti e indetro e sparo ai muri...
davide155
20-07-2006, 23:09
questo è stato tosto ci ho messo 2 min a capirlo...intanto quando non capisco gli eneigmi cammino con il pg freneticamente avanti e indetro e sparo ai muri...
:rotfl: :rotfl:
Beelzebub
20-07-2006, 23:10
Un pazzo... :asd:
Non vedo l'ora che arrivi Prey2.... per me lui sta volta si inc@xxa sul serio e li spacca tutti!!!! ;)
Demistificatore
21-07-2006, 01:34
è appena uscito e già vuoi il 2?? pensa un pò anke ai programmatori...un minimo di vacanze anke a loro :D
Se fanno come per doom tra 5/6 mesi si vedrà qualche espansione (doom resurrection), oppure perchè no il seguito :D
:eek: :eek:
Skullcrusher
21-07-2006, 08:31
Nervosetto, eh? :D
è appena uscito e già vuoi il 2?? pensa un pò anke ai programmatori...un minimo di vacanze anke a loro :D
Già almeno altri 5 annetti devono riposare no!?
Se fanno come per doom tra 5/6 mesi si vedrà qualche espansione (doom resurrection), oppure perchè no il seguito :D
No dai Prey 1 = 10anni Prey 2 = 20anni e magari implementeranno ancora il doom engine :mad:
davide155
21-07-2006, 09:29
No dai Prey 1 = 10anni Prey 2 = 20anni e magari implementeranno ancora il doom engine :mad:
No ti sbagli.....implementano il motore grafico di Mario Bros :D
No ti sbagli.....implementano il motore grafico di Mario Bros :D
Bel gioco non c'e' dubbio ma non smetterò mai di dirlo, stì programmatori non si sono sforzati neanche un pò :mad:
Beelzebub
21-07-2006, 09:45
Non vorrei che avessero scelto la strada di HL2: magari il gioco era lungo 5 volte tanto, ma l'hanno spezzato in più episodi... così tra qualche mese se ne escono con Prey - Episode 2, che era già bello e pronto... :D
Frose questo spiegherebbe tutti quegli anni di lavorazione... :stordita:
davide155
21-07-2006, 09:46
Bel gioco non c'e' dubbio ma non smetterò mai di dirlo, stì programmatori non si sono sforzati neanche un pò :mad:
Per quanto riguarda cosa?
Skullcrusher
21-07-2006, 09:48
Non vorrei che avessero scelto la strada di HL2: magari il gioco era lungo 5 volte tanto, ma l'hanno spezzato in più episodi... così tra qualche mese se ne escono con Prey - Episode 2, che era già bello e pronto... :D
Non credo sia così, i 10 anni di lavorazione sono stati causati da vari problemi interni, pensa che hanno cambiato 3 engine grafici, prima di decidesri a farlo uscire :p
davide155
21-07-2006, 09:58
Eh.....oddio.....scherzaci.....potrebbe essere :)
basta che lo distribuiscano negli store tradizionali.
Comunque speriamo di no.
Per quanto riguarda cosa?
Corto, troppo corto, semplice e engine già visto e rivisto in 10anni potevano fare moooooooooooolto di più.
Non vedo l'ora di mettere le mani su Enemy Territory: Quake Wars, UT2007 e per ultimo ma non ultimo Crysis :sofico:
davide155
21-07-2006, 10:59
Corto, troppo corto, semplice e engine già visto e rivisto in 10anni potevano fare moooooooooooolto di più.
Non vedo l'ora di mettere le mani su Enemy Territory: Quake Wars, UT2007 e per ultimo ma non ultimo Crysis :sofico:
Si sulla durata hai ragione, ma come engine è molto appagante dai......
Non è ai livelli dell'unreal 3 e del cryengine2.......ma è pur sempre degno di nota.....
Anche se è fantascientifico, la realtà la rispecchia. Giusta quantità di poligoni da non mettere in ginocchio nemmeno una ti4200......ottime textures, soprattutto sulle armi.
Livello di bump mapping piacevole.
Certo che se usciva nel 2005, come era stato confermato e poi smentito, faceva tutto un'altro effetto.
Adesso con la grafica next-gen alle porte non possiamo far altro che colloclarlo un gradino sotto ai BIG, quali crysis, ut2007, huxley, quake wars, gears of war....ecc....
;)
Certo che se usciva nel 2005, come era stato confermato e poi smentito, faceva tutto un'altro effetto.
Adesso con la grafica next-gen alle porte non possiamo far altro che colloclarlo un gradino sotto ai BIG, quali crysis, ut2007, huxley, quake wars, gears of war....ecc....
;)
come grafica penso che i gradini saranno anche più di uno, come gameplay Prey si fa giocare con piacere, sparare a testa in giù ai nemici sul pavimento da molta soddisfazione :D
signori ancora co sta storia dei 10 anni?
10 hanni ha solo il titolo
il progetto era iniziato cercando di creare un motore proprietario e poi accantonato il primo team di ricerca è stato mandato a spasso e quindi tutto il lavoro(forse salvando qualche background)è stato buttato nel cesso.
è stato fermo 3 anni e pri ripreso e annunciato 5 anni fà ma all'ora non avevano un engine decente per far quello che volevano...
micacolo si cambia team di programmatori e a questo team regalano il toolkit di doom3 circa 2 anni fà...
se vogliamo questo gioco è stato programmato in 1 anno e mezzo ed è anche troppo quello che hanno fatto!
davide155
21-07-2006, 11:14
come grafica penso che i gradini saranno anche più di uno, come gameplay Prey si fa giocare con piacere, sparare a testa in giù ai nemici sul pavimento da molta soddisfazione :D
Hihihihihihihihi.....quello è vero.
Cmq mi sto sempre più convincendo che la graficona che abbiamo visto nei trailer e nelle techdemo, non sarà uguale ai giochi finali.
L'unreal3 dopo aver visto le techdemo ero rimasto con la mascella staccata.
Adesso guardando i filmati in-game sempre di ut2007 presi alla fiera tedesca se non sbaglio, che si faceva a porte chiuse per i giornalisti, li ho trovati molto scarni come qualità grafica.....assomigliando molto alla grafica degli interni di far cry.......
Se poi andiamo a vedere huxley che dai trailer avevo avuto la stessa impressione che per unreal3, adesso guardando i filmati in-game la grafica fa a dir poco pena.....con una piattezza delle superfici da fare schifo.....
L'unico che resiste sembra essere gears of war, che per ora lo abbiamo visto solo su xbox360.
A questo punto spero che faccia come prey. Cioè che sia migliore su pc che su 360.
Allora si che mi faranno veramente felice.
Crysis si prospetta come un gioco dalla grafica mai vista, ma vedendolo sfiorare a mala pena il 30fps max con un sistema crossfire di due x1900xtx, mi viene da piangere.
A questo punto allora passiamo direttamente alla grafica CGI e tagliamo la testa al toro. Senza avvicinarci a piccoli passi......
No?
Cmq mi sto sempre più convincendo che la graficona che abbiamo visto nei trailer e nelle techdemo, non sarà uguale ai giochi finali.
Adesso guardando i filmati in-game sempre di ut2007 presi alla fiera tedesca se non sbaglio, che si faceva a porte chiuse per i giornalisti, li ho trovati molto scarni come qualità grafica.....assomigliando molto alla grafica degli interni di far cry.......
Se poi andiamo a vedere huxley che dai trailer avevo avuto la stessa impressione che per unreal3, adesso guardando i filmati in-game la grafica fa a dir poco pena.....con una piattezza delle superfici da fare schifo.....
L'unico che resiste sembra essere gears of war, che per ora lo abbiamo visto solo su xbox360.
A questo punto spero che faccia come prey. Cioè che sia migliore su pc che su 360.
Crysis si prospetta come un gioco dalla grafica mai vista, ma vedendolo sfiorare a mala pena il 30fps max con un sistema crossfire di due x1900xtx, mi viene da piangere.
A questo punto allora passiamo direttamente alla grafica CGI e tagliamo la testa al toro. Senza avvicinarci a piccoli passi......
No?
Oltre a Crysis anche BiA III... ;)
Secondo me Prey2 l'hanno già in cantiere, vista l'anticipazione a fine gioco.... e secondo me sarà un vero mito più di questo visto che il protagonista è ormai un mito per l'universo....
No?
secondo me con il cry engine crytek ha fatto un passo + lungo della gamba nel senso non ci sono vga al momento attuale sk da permettere un gioco con la grafica che promettono loro a + di 30fps e dubito che anche le prime sk dx10 vedi r600 o nv80 lo facciano girare poderosamente.
oppure dovranno scendere a compromessi perdendo o non rispettanto le premesse iniziali.
passare diretti al cgi sarebbe figo e anche fare sk per il cgi sarebbe + economico e standardizzato ma vai a spiegare a mostri sacri come carmack e la valve che tutto quello che hanno fatto è da buttare al cesso e che partono da 0 come tutti gli altri.
si troverebbero in cncorrenza magari con ragazzetti di 18-22 anni che sanno esattamente come loro di cgi e rischiano di togliergli il posto^^
per ora il motore + interessante è UE3 anche se effettivamente c'è stata una scadenza di qualità tra i primi filmati e gli ultimi.
secondo poi sui giochi troppo corti.bèh adesso si sta andando verso la conceione + che di gioco di film interattiva dalla durata di poche ore evidentemte il mercato richiede giochi corti dalla storia intensa e magari si preferisce spendere 40E a gioco per 2 puntate che non 60-65 per uno duraturo.
senza contare che uno duraturo ci mettono 3 anni per pragrammarlo per fare un gioco di 8 ore carino a piacevole ci metti 1 anno e mezzo(questo pray insegna al di là del titolo che gira da 10 anni i ragazzi che hanno programmato questo pray ci hanno lavorato poco + di 18 mesi)
Oltre a Crysis anche BiA III... ;)
lo aspetto anche io dal momento che ho giocato i primi 2, ma ho visto che non ha riscosso molto sucesso qui sul forum.
lo aspetto anche io dal momento che ho giocato i primi 2, ma ho visto che non ha riscosso molto sucesso qui sul forum.
I primi 2 non li ho giocati nemmeno io. Ma vedeno qualche trailer del terzo sono rimasto a bocca aperta... :eek:
KenzoInTheHouse
21-07-2006, 13:47
Si ha risposto Davide per me :) , cm avevo risposto allo stesso quesito in un topic su giochi. :p
Ciao lumberjack...volevo chiedere a te e agli altri un'altro favore...mi potreste dare il link di quella discusione...non riesco a trovarla...almeno per adesso..mi sareste molto utili...grazie mille...ciaooooo
Beelzebub
21-07-2006, 13:48
signori ancora co sta storia dei 10 anni?
10 hanni ha solo il titolo
il progetto era iniziato cercando di creare un motore proprietario e poi accantonato il primo team di ricerca è stato mandato a spasso e quindi tutto il lavoro(forse salvando qualche background)è stato buttato nel cesso.
è stato fermo 3 anni e pri ripreso e annunciato 5 anni fà ma all'ora non avevano un engine decente per far quello che volevano...
micacolo si cambia team di programmatori e a questo team regalano il toolkit di doom3 circa 2 anni fà...
se vogliamo questo gioco è stato programmato in 1 anno e mezzo ed è anche troppo quello che hanno fatto!
Uno sviluppo a dir poco sfigato! :eek: :tie:
davide155
21-07-2006, 14:08
secondo me con il cry engine crytek ha fatto un passo + lungo della gamba nel senso non ci sono vga al momento attuale sk da permettere un gioco con la grafica che promettono loro a + di 30fps e dubito che anche le prime sk dx10 vedi r600 o nv80 lo facciano girare poderosamente.
oppure dovranno scendere a compromessi perdendo o non rispettanto le premesse iniziali.
passare diretti al cgi sarebbe figo e anche fare sk per il cgi sarebbe + economico e standardizzato ma vai a spiegare a mostri sacri come carmack e la valve che tutto quello che hanno fatto è da buttare al cesso e che partono da 0 come tutti gli altri.
si troverebbero in cncorrenza magari con ragazzetti di 18-22 anni che sanno esattamente come loro di cgi e rischiano di togliergli il posto^^
per ora il motore + interessante è UE3 anche se effettivamente c'è stata una scadenza di qualità tra i primi filmati e gli ultimi.
secondo poi sui giochi troppo corti.bèh adesso si sta andando verso la conceione + che di gioco di film interattiva dalla durata di poche ore evidentemte il mercato richiede giochi corti dalla storia intensa e magari si preferisce spendere 40E a gioco per 2 puntate che non 60-65 per uno duraturo.
senza contare che uno duraturo ci mettono 3 anni per pragrammarlo per fare un gioco di 8 ore carino a piacevole ci metti 1 anno e mezzo(questo pray insegna al di là del titolo che gira da 10 anni i ragazzi che hanno programmato questo pray ci hanno lavorato poco + di 18 mesi)
Hai perfettamente ragione.
Ma la cgi sarebbe troppo meglio......Non mi frega se carmack va a dormire sotto i ponti, perchè gli rubano il lavoro.
Il mercato lo deve decidere la domanda, cioè noi utenti che compriamo.
Se uno non ci va bene, deve andare fuori dalle balle, ripresentandosi con qualcosa di meglio.
Perchè siamo noi a dargli i soldi.....è grazie a noi se hanno un tetto sopra la testa. Quindi se non sanno fare il loro lavoro devono andarsene e lasciare il posto a gente più brava e che se lo merita.
Come mai i giochi e la CGI sono due cose diverse?
E' una domanda che mi sto facendo da quando li ho scoperti entrambi.
Ma temo che la risposta si trovi nei soldi....e nel mercato, che dovrebbe ripartire da zero.....
eliogolf
21-07-2006, 14:08
O YE
7 ORE E 44 MINUTI: FINITO PREY!AHAH!! :D l'ho finito stamattina...ottimo gioco daiXD
Hai perfettamente ragione.
Ma la cgi sarebbe troppo meglio......Non mi frega se carmack va a dormire sotto i ponti, perchè gli rubano il lavoro.
Il mercato lo deve decidere la domanda, cioè noi utenti che compriamo.
Se uno non ci va bene, deve andare fuori dalle balle, ripresentandosi con qualcosa di meglio.
Perchè siamo noi a dargli i soldi.....è grazie a noi se hanno un tetto sopra la testa. Quindi se non sanno fare il loro lavoro devono andarsene e lasciare il posto a gente più brava e che se lo merita.
Come mai i giochi e la CGI sono due cose diverse?
E' una domanda che mi sto facendo da quando li ho scoperti entrambi.
Ma temo che la risposta si trovi nei soldi....e nel mercato, che dovrebbe ripartire da zero.....
Scusate l'ignoranza ma cosa è cgi :confused:
E poi per tornare alle prestazioni di crysis, nel momento in cui sarà disponibile sul mercato ci saranno schede che riusciranno a farlo girare bene ;)
Di questo ne sono convinto, e ripeto non vedo l'ora!!!
Il 2007 con DX10, R6xx e NV8x sarà una figata peccato che ci tocca sborsare di soldi, ma cosa ci vogliamo fare...
W il progresso :D
Skullcrusher
21-07-2006, 14:22
Qualcuno sa che gruppo è quello della sigla che c'è nei titoli di coda?
davide155
21-07-2006, 14:55
E poi per tornare alle prestazioni di crysis, nel momento in cui sarà disponibile sul mercato ci saranno schede che riusciranno a farlo girare bene ;)
Il 2007 con DX10, R6xx e NV8x sarà una figata peccato che ci tocca sborsare di soldi, ma cosa ci vogliamo fare...
Il cgi è la grafica computerizzata, ovvero quella che si vede nei film animati quali toy story, alla ricerca di nemo ecc.....
E pure tutti gli effetti speciali che ci sono nei film.
La casa pioniera in effetti CGI per i film è la Industrial Light & Magic.
Io mi chiedo, come mai loro usano i computer (con degli intel, o amd), ma non so che scheda grafica, e hanno quella magnificenza, mentre noi bisogna combattere se un pò di alberi ci ammazzano le nostre x1900xtx e 7800gtx????
Io vorrei una risposta a questo.
Cmq shark, fidati......l'r600 e il g80 non ce la faranno a sopportare al massimo il motore cryengine 2.
Prima di tutto perchè il capoccia di crytek ha spiegato che crysis è almeno 3 generazioni avanti ai motori esistenti adesso. E 4 generazioni più avanti se si attivano gli effetti dx10.
E poi perchè dopo aver visto i filmati dell'e3 su un sistema crossfire gestito da due x1900xtx che non oltrepassava i 30fps, avendo una fluidità penosa, mi faceva letteralmente piangere......
Non capisco come diavolo fanno a gestire quella spettacolarità di effetti alla IL&M quando il cryengine 2 su due vga da 1000€ scatta.........
Chi mi sa rispondere degnamente gli fo una statua :D
Beelzebub
21-07-2006, 14:58
Mi sembri un pò troppo ottimista... :sofico:
Mi sembri un pò troppo ottimista... :sofico:
Non ho detto R600 ed NV80 ma R6xx e NV8x e poi ragazzi se vogliono venderlo stò gioco, dovranno o togliere un pò di grafica o aspettare le schede adatte per immetterlo sul mercato.
Non è questione di ottimismo, ma mettiamocci nei panni di chi stà progettando crysis a cosa serve lavorare su un gioco che al momento del lancio avrà bisogno di un pc che non esiste, ho lo rimandano, ho lo rendono più leggero :O
Altrimenti mi dite chi lo compra stò gioco?
Beelzebub
21-07-2006, 15:37
Non ho detto R600 ed NV80 ma R6xx e NV8x e poi ragazzi se vogliono venderlo stò gioco, dovranno o togliere un pò di grafica o aspettare le schede adatte per immetterlo sul mercato.
Non è questione di ottimismo, ma mettiamocci nei panni di chi stà progettando crysis a cosa serve lavorare su un gioco che al momento del lancio avrà bisogno di un pc che non esiste, ho lo rimandano, ho lo rendono più leggero :O
Altrimenti mi dite chi lo compra stò gioco?
Beh, Oblivion mi sembra che abbia venduto parecchio... :sofico:
davide155
21-07-2006, 15:43
:asd: :asd:
Fosse stato un fps non avrebbe fatto lo stesso successo, e noi stiamo parlando di fps.
Non è possibile avere un frame rate così basso in un fps sarebbe ingiocabile, in oblivion invece quel frame rate và benone. ;)
Il cgi è la grafica computerizzata, ovvero quella che si vede nei film animati quali toy story, alla ricerca di nemo ecc.....
Io mi chiedo, come mai loro usano i computer (con degli intel, o amd), ma non so che scheda grafica, e hanno quella magnificenza, mentre noi bisogna combattere se un pò di alberi ci ammazzano le nostre x1900xtx e 7800gtx????
Cmq shark, fidati......l'r600 e il g80 non ce la faranno a sopportare al massimo il motore cryengine 2.
Prima di tutto perchè il capoccia di crytek ha spiegato che crysis è almeno 3 generazioni avanti ai motori esistenti adesso. E 4 generazioni più avanti se si attivano gli effetti dx10.
E poi perchè dopo aver visto i filmati dell'e3 su un sistema crossfire gestito da due x1900xtx che non oltrepassava i 30fps, avendo una fluidità penosa, mi faceva letteralmente piangere......
Non capisco come diavolo fanno a gestire quella spettacolarità di effetti alla IL&M quando il cryengine 2 su due vga da 1000€ scatta.........
forse perche' impiegano ore per renderizzare un frame? e non si parla di un singolo pc! :D
http://www.digg.com/linux_unix/How_Pixar_shaved_9_hours_frame_off_rendering_Cars
Ciao!
LumberJack
21-07-2006, 17:00
Ciao lumberjack...volevo chiedere a te e agli altri un'altro favore...mi potreste dare il link di quella discusione...non riesco a trovarla...almeno per adesso..mi sareste molto utili...grazie mille...ciaooooo
Ecco qua.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1243158 :p
Scusa il ritardo, ma ero al lavoro. :D
LumberJack
21-07-2006, 17:16
Penso che shark abbia ragione, è inutile buttare fuori un gioco che non gira in nessun pc. A mio parere però credo che sia la solita storia come in doom3.
Tutti pensavano che ci volesse un computer della nasa per farlo girare, ma alla fine è finito nei nostri hd.
Per me crysis ci sta solo forzando la compravendita di pc all' ultimo grido, perchè ora con l'uscita di windows Vista ci sarà il grande passo, ovvero passare da dx9 a dx10. E non dimenticatevi delle grande potenzialità che ha quel sistema. Si è verò ci vorra un giga di ram almeno per farlo rullare, ma il nuovo sistema non sarà più caratterizzato da un compromesso di driver scheda video cpu.
No, i dati passeranno subito su cheda grafica invece di essere controllati dai driver questo incentiverà le prestazzioni del nostro pc del circa 60% andate ad informarvi se non ci credete.
Anch'io sono rimasto stupeffatto, ma sembra che il nostro caro Bill questa volta abbia puntato tutto su grafica e giochi :)
Il 2007 con tutti quei bei gioconi delle generazioni di 3 anni andranno sulle nostre macchine, bene, se farevo il grande passo, è ovvio che siccome con il passaggi che sono avvenuti nel tempo dal 16 bit per esempio al 32 i programmi devono per forza essere rivisti, ed io penso che ovviamente ci saranno gli inconvenienti, ma questo è sicuramente un messaggio che dobbiamo tenerci prondi a sgancare i solducci quando sarà il momento se vogliamo il masimo. :p
C'è però un lato negativo di questo fatto, il nuovo Vista grazie al suo sistema, però, inciderà molto sui vecchi giochi perciò vi consiglio di tenervi un pc con il vostro vecchio xp perchè molti giochi del passato e programmi non andranno più :cry:
Ps: Sembra che Crysis duri 10 ore cm dai primi scoop :(
ooooooooooooooo
21-07-2006, 18:02
c'è tra le impostazioni del gioco un modo per invertire l'asse verticale del mouse? :D
cosi nn mi ci trovo molto... :p
ooooooooooooooo
21-07-2006, 18:41
c'è tra le impostazioni del gioco un modo per invertire l'asse verticale del mouse? :D
cosi nn mi ci trovo molto... :p
oddio cmq è 'na figata assurda sto gioco :eek: :D
Skullcrusher
21-07-2006, 18:44
oddio cmq è 'na figata assurda sto gioco :eek: :D
Quoto e straquoto :D
Per me è il migliore :D
davide155
21-07-2006, 18:49
ma il nuovo sistema non sarà più caratterizzato da un compromesso di driver scheda video cpu.
No, i dati passeranno subito su cheda grafica invece di essere controllati dai driver questo incentiverà le prestazzioni del nostro pc del circa 60% andate ad informarvi se non ci credete.
Questa frase non sta in piedi :confused:
Per azzardare su certi discorsi bisogna essere molto informati in materia, altrimenti si sgarra.......e di brutto anche.....
LumberJack
21-07-2006, 19:27
Per azzardare su certi discorsi bisogna essere molto informati in materia, altrimenti si sgarra.......e di brutto anche.....
Di materia non sono un espertone, ciò che mi baso è sopprattuto riviste :p
Io direi solo di non preouccparsi tanto se adesso i giochi del 2007 ci paiono dei sogni. Dico solo che è meglio aspettare di comprarsi un pc per vedere cosa effettivamente succederà. :)
KenzoInTheHouse
21-07-2006, 19:59
Ecco qua.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1243158 :p
Scusa il ritardo, ma ero al lavoro. :D
grazie lumberjack..non ti preoccupare per il ritardo...non mi ricordavo che fossi stato tu a rispondermi in quell'ocasione...cmq...ancora nessuno mi è riuscito a spiegare come si faccia ad uscire da quel cubo maledetto ne l livello complex :D :mc: mi potete dare una mano o almeno indicarmi la sessione del forum adatta alla mia discussione??!! aspetto con ansia le vostre risposte e i vostri consigli. ciaoooooo
cmq vorrei sapere inoltre...come si fa a mettere il tag a spoiler ==> sono niubbetto:D
Skullcrusher
21-07-2006, 20:04
grazie lumberjack..non ti preoccupare per il ritardo...non mi ricordavo che fossi stato tu a rispondermi in quell'ocasione...cmq...ancora nessuno mi è riuscito a spiegare come si faccia ad uscire da quel cubo maledetto ne l livello complex :D :mc: mi potete dare una mano o almeno indicarmi la sessione del forum adatta alla mia discussione??!! aspetto con ansia le vostre risposte e i vostri consigli. ciaoooooo
cmq vorrei sapere inoltre...come si fa a mettere il tag a spoiler ==> sono niubbetto:D
Se osservi bene, in una parete del cubo, c'è un cubetto luminoso...sparando alle pareti, fai girare il cubo grande e il cubetto luminoso si sposta...devi fargli percorrere tutta la "rotaia", poi sarai libero
Le tag per lo spoiler sono (spoiler)testo che vuoi(/spoiler), al posto delle parentesi tonde, metti quelle quadre e sei a posto ;)
davide155
21-07-2006, 20:18
Di materia non sono un espertone, ciò che mi baso è sopprattuto riviste :p
Io direi solo di non preouccparsi tanto se adesso i giochi del 2007 ci paiono dei sogni. Dico solo che è meglio aspettare di comprarsi un pc per vedere cosa effettivamente succederà. :)
Io spero solo non stiano facendo il passo più lungo della gamba....
Poi per me possono implementare anche le dx12.....ma basta che le vga che supportano queste feautures non arranchino ;)
Per un motivo molto semplice: che le schede video, e i sistemi operativi che usano (non sono nemmeno sicuro che usino Intel o AMD), per non parlare dei programmi di grafica, sono a livelli che noi comuni mortali non possiamo nemmeno sognare: schede video che costano da sole migliaia di euro, programmi scritti ad hoc per una particolare applicazione, o altri commerciali (Maya, Lightwave e compagnia) pesantemente modificati e ottimizzati per usi professionali.
Per quanto riguarda le Dx10, è vero ciò che scrive LumberJack: le DX10 consentono di superare i limiti della tecnologia attuale, "frenata" dalle API grafiche che devono passare per i driver per interfacciarsi con le GPU; le DX10 abbatteranno 'sto limite, come avviene per le console. Il lato negativo è che servirà un traduttore, "wrapper", per le applicazione non scritte per le DX10, quindi tutti i giochi OpenGL (e già qui pare che i risultati non siano molto incoraggianti) e quelli attuali scritti per DX7,8,9, cosa che ovviamente comporta la comparsa di "tempi di attesa", cmnq bilanciati dalla potenza delle GPU DX10.
Più vado avanti a giocare e meno comprendo le "critiche feroci" che vengono fatte a Prey.
slivio...
21-07-2006, 21:29
si poi vedrò per le impostazioni ottimali...
cmq calcolate che la ti4200 ormai ha circa 5 anni sulle spalle...e nel mondo dell'hardware e dei videogame ,come voi ben sapete 5 anni son tanti :)
tanti?? io direi che sono un eternità.... :D
le mie gia mi sembrano obsolete rispetto alle odierne ma perchè dico io... gioco tutto a palla a tutti i titoli... senza alcun problema anche il bellissimo tomb raider legend con la sua pessima ottimizzazione mi va nel peggiore dei casi a 33fps nextgen on e tutto su on a 1280 x 1024 vedi signa... ;)
davide155
21-07-2006, 21:31
Per un motivo molto semplice: che le schede video, e i sistemi operativi che usano (non sono nemmeno sicuro che usino Intel o AMD), per non parlare dei programmi di grafica, sono a livelli che noi comuni mortali non possiamo nemmeno sognare: schede video che costano da sole migliaia di euro, programmi scritti ad hoc per una particolare applicazione, o altri commerciali (Maya, Lightwave e compagnia) pesantemente modificati e ottimizzati per usi professionali.
Si questo lo potevo immaginare, ma non possiamo andare avanti così.....
Fra un pò ci vorranno vga da 500€ solo per renderizzare due alberi....
Io mi chiedo cosa fosse accaduto se non c'era questa concorrenza fra ati e nvidia.....
Per quanto riguarda le Dx10, è vero ciò che scrive LumberJack: le DX10 consentono di superare i limiti della tecnologia attuale, "frenata" dalle API grafiche che devono passare per i driver per interfacciarsi con le GPU; le DX10 abbatteranno 'sto limite, come avviene per le console. Il lato negativo è che servirà un traduttore, "wrapper", per le applicazione non scritte per le DX10, quindi tutti i giochi OpenGL (e già qui pare che i risultati non siano molto incoraggianti) e quelli attuali scritti per DX7,8,9, cosa che ovviamente comporta la comparsa di "tempi di attesa", cmnq bilanciati dalla potenza delle GPU DX10.
Si è vero, e avevo sentito pure io di questo benedetto wrapper......
Spero solo che sappiano quello che stanno facendo......
Spero solo che sappiano quello che stanno facendo......
ti stanno facendo comperare un pc nuovo dx10 and Vista ready
slivio...
21-07-2006, 21:36
domanda non so se idiota...
ma se io un domani acquisto una vga full compliant dx10.... ma nel contempo il sistema operativo resterà il medesimo cioè (XP) su cui le dx10 non avranno un alba... come si comporterà su questo terreno... tale scheda secondo voi?
be vedro di mettere anche un accelleratore fisico per motore havok (by Nvidia) che sicuramente preferirò a quello phisics by Ageia :D in futuro questa tecnologia sicuramnete sara.. indispensabile...
ma se io un domani acquisto una vga full compliant dx10.... ma nel contempo il sistema operativo resterà il medesimo cioè (XP) su cui le dx10 non avranno un alba... come si comporterà su questo terreno... tale scheda secondo voi?
be vedro di mettere anche un accelleratore fisico per motore havok (by Nvidia) che sicuramente preferirò a quello phisics by Ageia :D in futuro questa tecnologia sicuramnete sara.. indispensabile...
la scheda continuerà a lavorare in dx9
slivio...
21-07-2006, 21:43
la scheda continuerà a lavorare in dx9
grazie DVD non lo sapevo.... :D:D:D :p
ahahahaha....... ma dai non hai capito vabbe dai.... fa lo stesso.... :D
Io spero solo non stiano facendo il passo più lungo della gamba....
Poi per me possono implementare anche le dx12.....ma basta che le vga che supportano queste feautures non arranchino ;)
Secondo me si può stare tranquilli, le schede non arrancheranno, per il semplice fatto che le software house faranno dei giochi adatti a quelle schede.
Ripeto è inutile creare un software che non verrà supportato da nessun hardware, ricordiamocci che le case produtrici sono lì per vendere quindi...
Esempio:
Macchine a idrogeno ne hanno prodotte? No.
Semplice non ci sono i distributori di idrogeno che le producono a fare :D (anche se lì il discorso è più complesso :mad: )
La comunità dei giocatori può stare tranquilla :cool:
Quando Crysis uscirà ci sarà l'hardware adatto a supportarlo. ;)
A noi non ci resta che spendere :mad: e divertirici un mondo :D
slivio...
21-07-2006, 23:17
si ma ogni discorso fa capo a se stesso non si possono fare paragoni..... o similitudini
I love OC!!
21-07-2006, 23:22
Ho comprato questo fantastico gioco!! Stupendo, mi sto divertendo come un matto, specialmente nei "cammina muri" :stordita:
Vorrei provare a fare una partitina in multiprey, ma non mi trova nessun server: credo di dover aprire delle porte sul router, qualcuno mi sa aiutare?.
EDIT: Risolto...
O YE
7 ORE E 44 MINUTI: FINITO PREY!AHAH!! :D l'ho finito stamattina...ottimo gioco daiXD
Dove si vedono le ore ed i minuti di gioco trascorsi??? Scusatemi in anticipo se la domanda è stupida, ma non li ho veramente visti...
Qualcuno sa che gruppo è quello della sigla che c'è nei titoli di coda?
È musica fatta da un tipo: Music by (nome) (cognome)
P.S.: ma che gioco intendete con BiA III ?!?
ati ha detto che r600 sarà il + veloce accelleratore dx9 del mercato.
al di la di questa frase che è ovvia pubbilicità ati e nvidia continueranno a supportare le dx9 anche xè tutto il parco software da qui a 6 mesi sarà solo ed esclusivo dx9.
il suorce e il u3e sono dx9 sai quanti igochi usciranno dx9 basati su questa tecnologia?
hai una sk dx10 e win xp benssimo visto che win xp usa le dx9 vul dire che la sk video userà la path dx9 per far andare quel gioco a meno che giochi come halo2 non vengano esclusivamente programmati per vista(queste sono le cose che odio ma io dico si può?)
gli accelleratori della fisica non servono anche xè 1 comprare una altra sk da 300E per far accellerare la fisica non serve.
2 havok non è nvidia ma un motre fisico software e hanno fatto publicità con un accordo con nvidia ma ogni gpu dx9 o quanto meno sm2.0 puo fare i calcoli della fisica hw.
sopratutto a che servono i dual core se non per farci lavorare sulla fisica?
il mercato ha deciso che le sk per l'accellerazione fisica non è la giusta strada per ora si preferisce implementare buoni motori software come havok e delegare il lavoro alle gpu-cpu dual core o quead core.
senza contare che ati ha detto e presentato un setup di 3sk 2 x1900xt in cf e una x1600pro che fa i conti per la fisica.
davide155
22-07-2006, 00:16
al di la di questa frase che è ovvia pubbilicità ati e nvidia continueranno a supportare le dx9 anche xè tutto il parco software da qui a 6 mesi sarà solo ed esclusivo dx9.
il suorce e il u3e sono dx9 sai quanti igochi usciranno dx9 basati su questa tecnologia?
hai una sk dx10 e win xp benssimo visto che win xp usa le dx9 vul dire che la sk video userà la path dx9 per far andare quel gioco a meno che giochi come halo2 non vengano esclusivamente programmati per vista(queste sono le cose che odio ma io dico si può?)
gli accelleratori della fisica non servono anche xè 1 comprare una altra sk da 300E per far accellerare la fisica non serve.
2 havok non è nvidia ma un motre fisico software e hanno fatto publicità con un accordo con nvidia ma ogni gpu dx9 o quanto meno sm2.0 puo fare i calcoli della fisica hw.
il mercato ha deciso che le sk per l'accellerazione fisica non è la giusta strada per ora si preferisce implementare buoni motori software come havok e delegare il lavoro alle gpu-cpu dual core o quead core.
senza contare che ati ha detto e presentato un setup di 3sk 2 x1900xt in cf e una x1600pro che fa i conti per la fisica.
Ha anche mostrato la soluzione 3x x1900xtx :doh:
wolverine
22-07-2006, 01:27
Si ma che facciano bene i loro conti, i signori dell'hw.. sennò mi sa che vga e Vista se li possono mettere nel :ciapet: :D non credo che se uno fa un upgrade all'inizio del 2007 si fiondi sullo state of the art, anzi.. ;)
molto carino cellfactor,restando nell'ambito acceleratori fisici..:D
slivio...
22-07-2006, 07:20
quello che intendevo.. e se io acquisto una vga dx10 compliant... e il game funzionerà solo dx10.. ma in qualche modo le dx 10 si emuleranno attraverso una qualche interfaccia software naturalmente l'emulazione rende di meno.. in termini di qualità e prestazioni.. tale vga sarà all'altezza di fare cio?
poi:
avendo io un processore abbastanza potente ma unicore... per la fisica data la tua conclusione.. avrò bisogno a forza di cose di un accelleratore grafico...perchè io 2 core non li ho.. :rolleyes:
Una curiosità: tenete presente la canzone che parte al momento del rapimento da parte degli alieni?
Non è nuova in un videogioco: faceva parte della colonna sonora di una vecchia avventura grafica, o meglio film interattivo, di qualche anno fa, stò parlando di The Ripper, in cui l'attore principale era niente popò di meno che Christopher Walker :)
P.S.: ma che gioco intendete con BiA III ?!?
Brothers in Arms III ;)
quello che intendevo.. e se io acquisto una vga dx10 compliant... e il game funzionerà solo dx10.. ma in qualche modo le dx 10 si emuleranno attraverso una qualche interfaccia software naturalmente l'emulazione rende di meno.. in termini di qualità e prestazioni.. tale vga sarà all'altezza di fare cio?
poi:
avendo io un processore abbastanza potente ma unicore... per la fisica data la tua conclusione.. avrò bisogno a forza di cose di un accelleratore grafico...perchè io 2 core non li ho.. :rolleyes:
da quel che ho capito se hai una "VGA DX10" ed il gioco gira SOLO con le DX10 o lo giochi su Vista o non lo puoi giocare.
http://www.tgmonline.it/download/goodies/luglio2006/20060721122727
:sofico:
davide155
22-07-2006, 09:46
Se te hai una vga dx10 farà girare egregiamente gli effetti dx10.
Gli effetti dx9 uguale.
Se invece hai una dx9, non potrai visualizzare gli effetti dx10, se non emulandoli solo via software, cosa che sarà impossibile, visto la richiesta spropositata di capacità di calcolo.
poi:
Non si può dividere il single core in due, in modo da fargli sostenere una mole di dati come sostenere la vga e i calcoli della fisica.
Con un dual core si risolve tutto.....con un core SOLO per sostenere la vga, e un core SOLO per i calcoli fisici.
Dicevano che per l'unreal 3 la fisica fosse adibita al secondo core dei dual core. Ma non ci sono idiscrezioni a riguardo
;)
Se invece hai una dx9, non potrai visualizzare gli effetti dx10, se non emulandoli solo via software, cosa che sarà impossibile, visto la richiesta spropositata di capacità di calcolo.
Madonna ancora con sta storia. NON è possibile emulare un bel niente. Lo vogliamo capire o no? effetti DX9 via software NON si emulano. Così come NON si emularà niente di niente con la cpu per quanto riguarda le Dx10. Solo il calcolo sui vertici era possibile spostarlo sulla cpu. Occhio alle affermazioni che amgari qualcuno compra una cpu più potente e crede di usare software Dx10 completamente con una scheda dx9...
ooooooooooooooo
22-07-2006, 13:13
è possibile che tra le opzioni del gioco non ci sia quella che ti faccia invertire l'asse del mouse? :cry:
Dove si vedono le ore ed i minuti di gioco trascorsi??? Scusatemi in anticipo se la domanda è stupida, ma non li ho veramente visti...
Grazie! :D
Aspettando il seguito di Prey spero che non passino altri 10anni per l'uscita di Prey 2 :D
Senno divento vecchio :D
bobbybello
22-07-2006, 14:02
Sono al livello "Il complesso" a che punto sono del gioco? quanto mi manca alla fine?
Codename47
22-07-2006, 15:10
Arrivato Prey da play.com :D Ora installo. :)
io l'ho lasciato a meta'... che dite lo finisco o mi evito i soliti enigmi ridicoli e la solita ambientazione da astronave spaziale?
Arrivato Prey da play.com :D Ora installo. :)
bene, posta poi le tue impressioni :)
io l'ho lasciato a meta'... che dite lo finisco o mi evito i soliti enigmi ridicoli e la solita ambientazione da astronave spaziale?
Secondo me la trama e lo schema di gioco era chiaro fin dal demo, secondo me un gioco che si può solo comprare allegato a qualche rivistra tra 1 o 2 anni.
Maladetta SDA, ancora tre giorni di attesa :muro: :muro:
Secondo me la trama e lo schema di gioco era chiaro fin dal demo, secondo me un gioco che si può solo comprare allegato a qualche rivistra tra 1 o 2 anni.
esagerato ;)
davide22
22-07-2006, 18:05
Dopo una giornata di sole.. ho deciso di andare un pò avanti nel gioco...
bèh andando avanti il gioco incomincia a piacermi di più....forse all'inizio gli schemi sembrano delle fotocopie come approccio...ma poi di cose particolari ce ne sono...
nn ci sono cambiamenti drastici, ma alcune chicche sono davvero belle...
per es
il livello "scambio" (se nn sbaglio) dove si è intrappolati nel cubo da ruotare per far percorrere al meccanismo il percorso, mi è piaciuto un sacco :eek: ,
mi ha ricordato il film "cube" ,film che mi è piaciuto molto...
(il primo...nn haypercube...il secondo era molto peggio)..
peccato che le navicelle mi sembrino sempre più dei giocattoli.. :muro: ...salirci nn mi trasmette nulla.. :(
Codename47
22-07-2006, 18:24
bene, posta poi le tue impressioni :)
Eccomi qua, dopo circa 40 minuti di gioco. Sono ancora all'inzio, perchè ho voluto ambientarmi bene e gustarmi un pò la grafica. La gravità è da mal di testa, ma mi sembra un tocco innovativo, molto ben riuscito. Le prime impressioni comunque sono molto positive, il gioco mi stà prendendo, sarei andato avanti ancora un paio d'ore ma ho dovuto staccare... :) Mi sembra che scaldicchi abbastanza la vga, 70 gradi appena uscito dal gioco. L'unico rammarico è la mancanza del doppiaggio italiano, i dialoghi in inglese sono ottimi però mi sarebbe piaciuto un full ita, così come quake 4 e doom 3, che sono sempre stati doppiati discretamente. Il motore grafico mi sembra ben ottimizzato, è migliorato parecchio rispetto alle precedenti applicazioni, anche se qualche difettuccio ce l'ha sempre, come la scarsa risoluzione delle texture (infatti da task manager mi occupa solo 800 mb in ram :( ). Ho settato tutto al massimo, 1280x1024, no AA e aniso 8x, e gira bello fluido. Non ho ancora provato con l'AA. Per il gameplay, prima di dare un giudizio approfondito preferirei giocarci un pò di più. Riassumendo, prime impressioni molto positive comunque. ;)
wolverine
22-07-2006, 19:36
Una curiosità: tenete presente la canzone che parte al momento del rapimento da parte degli alieni?
Non è nuova in un videogioco: faceva parte della colonna sonora di una vecchia avventura grafica, o meglio film interattivo, di qualche anno fa, stò parlando di The Ripper, in cui l'attore principale era niente popò di meno che Christopher Walker :)
Don't Fear The Reaper dei BOC.. praticamente la trovi ovunque, anche nel primo Scream c'era.. grandissima song! :)
wolverine
22-07-2006, 19:37
Ehm.. ma da sto gioco che vi aspettavate? :mbe:
wolverine
22-07-2006, 19:39
Qualcuno con una X-Fi o una Audigy 4 + gli ultimissimi driver ufficiali, ha notato crash o reboot del pc? in particolare attivando le OpenAL e HD Eax. grazie. :)
Eccomi qua, dopo circa 40 minuti di gioco. Sono ancora all'inzio, perchè ho voluto ambientarmi bene e gustarmi un pò la grafica. La gravità è da mal di testa, ma mi sembra un tocco innovativo, molto ben riuscito. Le prime impressioni comunque sono molto positive, il gioco mi stà prendendo, sarei andato avanti ancora un paio d'ore ma ho dovuto staccare... :) Mi sembra che scaldicchi abbastanza la vga, 70 gradi appena uscito dal gioco. L'unico rammarico è la mancanza del doppiaggio italiano, i dialoghi in inglese sono ottimi però mi sarebbe piaciuto un full ita, così come quake 4 e doom 3, che sono sempre stati doppiati discretamente. Il motore grafico mi sembra ben ottimizzato, è migliorato parecchio rispetto alle precedenti applicazioni, anche se qualche difettuccio ce l'ha sempre, come la scarsa risoluzione delle texture (infatti da task manager mi occupa solo 800 mb in ram :( ). Ho settato tutto al massimo, 1280x1024, no AA e aniso 8x, e gira bello fluido. Non ho ancora provato con l'AA. Per il gameplay, prima di dare un giudizio approfondito preferirei giocarci un pò di più. Riassumendo, prime impressioni molto positive comunque. ;)
per ora siamo sulla stessa lunghezza d'onda :)
se ti può consolare anche la mia vga all'uscita sta sopra i 70°
Codename47
22-07-2006, 20:24
per ora siamo sulla stessa lunghezza d'onda :)
se ti può consolare anche la mia vga all'uscita sta sopra i 70°
http://img214.imageshack.us/img214/3964/immagine42tt1.png (http://imageshack.us)
Ho aperto smartdoctor immediatamente dopo l'uscita dal gioco. Sicuramente in-game è arrivata a 75 e oltre. Certo che con il caldo di questi giorni soffre parecchio... :(
http://img214.imageshack.us/img214/3964/immagine42tt1.png (http://imageshack.us)
Ho aperto smartdoctor immediatamente dopo l'uscita dal gioco. Sicuramente in-game è arrivata a 75 e oltre. Certo che con il caldo di questi giorni soffre parecchio... :(
avevo notato le temperature alte anche con la demo a differenza, ad es., di Tomb Raider Legend.
A dire il vero qualche grado in più mi sembra l'abbiano portato anche gli ultimi driver ufficiali nvidia, ma magari mi sbaglio.
Ehm.. ma da sto gioco che vi aspettavate? :mbe:
Qualcosa di veramente innovativo non un Doom 3 riveduto e corretto.
davide155
23-07-2006, 02:11
Si vabbè......
Allora si vede che non hai provato punti giochi nella tua vita.....
Altrimenti lo mettevi su un piedistallo d'oro questo gioco :nono:
Logical2006
23-07-2006, 02:19
Secondo me questo Prey è un gran bel gioco.
Indipendentemente dal fatto che utilizzi in motore grafico datato.
Il grande difetto che ha secondo me è la questione che si riparte nello stesso punto dove sei morto. In questo modo si finisce il gioco molto presto.
Era meglio mettere dei checkpoint.
wolverine
23-07-2006, 02:54
Qualcosa di veramente innovativo non un Doom 3 riveduto e corretto.
Un pò troppo imho.. :mbe:
Andre106
23-07-2006, 08:35
Qualcuno con una X-Fi o una Audigy 4 + gli ultimissimi driver ufficiali, ha notato crash o reboot del pc? in particolare attivando le OpenAL e HD Eax. grazie. :)
No, con audigy 4 con ultimissimi driver e open al + eax nessun crash starno.
Solo all'inizio ma poi ho scoperto di dover abbassare leggermente l'oc del procio (mi crashavano sistematicamente tutti i giochi) perchè con 'sto caldo non ce la faceva, messo a posto quello mai un crash fino alla fine
bobbybello
23-07-2006, 08:47
Sono al livello "Il complesso" a che punto sono del gioco? quanto mi manca alla fine?
Skullcrusher
23-07-2006, 08:53
No, nessun problema, col la X-Fi e gli ultimi drivers non mi ha dato alcun problema ;)
LumberJack
23-07-2006, 09:12
Hai appena passato la meta. :p
Ho preso questa mattina TGM, gli assegna un votone: 93.
I love OC!!
23-07-2006, 10:42
Direi pienamente meritato! E' finora l'unico gioco basato sull'engine D3 che mi sia mai comprato!
A me perfetto nessun crash ;)
93 :eek:
Esageratissimo
Punti di vista :)
TGM: 93
GMC: 9
Se leggi le recensioni è la prima volta che trovo espresse le stesse identiche considerazioni su pregi -ambientazioni, atmosfera, gravità e portali, attenzione ai particolari- e difetti -IA inesistente, livelli lineari-.
Personalmente mi trovo in perfetta sintonia con quanto espresso dai recensori delle due riviste: per me è un capolavoro "quasi" assoluto
kosimiro
23-07-2006, 13:04
93 :eek:
Esageratissimo
lo hanno dato anche ad half life 2 ep one quindi.... :rolleyes:
Punti di vista :)
TGM: 93
GMC: 9
Se leggi le recensioni è la prima volta che trovo espresse le stesse identiche considerazioni su pregi -ambientazioni, atmosfera, gravità e portali, attenzione ai particolari- e difetti -IA inesistente, livelli lineari-.
Personalmente mi trovo in perfetta sintonia con quanto espresso dai recensori delle due riviste: per me è un capolavoro "quasi" assoluto
Infatti d'accordissimo sull'IA inesistente i nemici sembra già morti prima di essere uccisi.
Bahhhhh fosse uscito 2anni fà questo gioco sarebbe stato il mio preferito, ma ad oggi ormai questi tipi di gioco sono stati visti e rivisti :muro:
Per quanto mi riguarda sono passato ai giochi di guida (ho preso il volante :D ).
Fps arrivederci quando riuscirete a sorprendermi sul serio.
Byezzzzzz
Infatti d'accordissimo sull'IA inesistente i nemici sembra già morti prima di essere uccisi.
Bahhhhh fosse uscito 2anni fà questo gioco sarebbe stato il mio preferito, ma ad oggi ormai questi tipi di gioco sono stati visti e rivisti :muro:
Per quanto mi riguarda sono passato ai giochi di guida (ho preso il volante :D ).
Fps arrivederci quando riuscirete a sorprendermi sul serio.
Byezzzzzz
beh dai, anche il genere che hai scelto per far pausa dagli fps non è che brilli in quanto ad innovazione ;)
Prey ha i suoi difetti ma anche io mi trovo concorde con la rece di TGM, se poi andiamo a vedere ha più elementi distintivi dalla "solita minestra" Prey piuttosto che Quake4.
Secondo me l'unico elemento che potrebbe spingere un utente ad acquistare Prey al posto di un altro FPS è la presenza della "gravità" e delle passerelle magnetiche che rendono il gioco, ma soprattutto le sfide multiplayer, davvero esaltanti e frenetiche. Io l'ho provato in lan (visto che non ho l'ADSL :cry: ) con altri miei amici. Negli scontri 1vs1 non mi ha deluso anche se i vecchi e cari Painkiller e Quake 3 rimangono imbattuti, però mi ha notevolmente sorpreso e divertito quando a giocare eravamo almeno in 4 o 5 dato che non c'era un attimo di tregua tra un frag e l'altro.
Io l'ho mollato dopo l'incontro con la principessa o chi cavolo era.
Non che sia brutto, per carità, ma proprio non mi prende. C'è qualche livello prima di quel punto che è davvero bellino, ma niente di più.
Ora sono intrippato con Titan Quest e tanti saluti a Prey :asd:
wolverine
23-07-2006, 16:04
No, con audigy 4 con ultimissimi driver e open al + eax nessun crash starno.
Solo all'inizio ma poi ho scoperto di dover abbassare leggermente l'oc del procio (mi crashavano sistematicamente tutti i giochi) perchè con 'sto caldo non ce la faceva, messo a posto quello mai un crash fino alla fine
Io ho preso gli ultimi driver per X-Fi.. li ho decompressi con winrar.. li ho installati senza forzare o modificare nulla.. vanno benissimo con tutti i giochi che ho su.. tranne appunto Prey, se attivo le OpenAL e Eax HD.. mi reboota il pc.. :stordita: mentre in modalità Predefinita + Surround nessun problema..
qualcuno mi dice come ha fatto a visualizzare i server per il multiplayer?
a me non ne trova uno :cry:
ho un router non è che devo aprire qualche porta?
beh dai, anche il genere che hai scelto per far pausa dagli fps non è che brilli in quanto ad innovazione ;)
Prey ha i suoi difetti ma anche io mi trovo concorde con la rece di TGM, se poi andiamo a vedere ha più elementi distintivi dalla "solita minestra" Prey piuttosto che Quake4.
Si in effetti non brilla di innovazione, ma siccome o comprato il volante, mi diverto un mondo con i giochi di guida, per il momento.
Nulla toglie che gli fps sono il mio genere, ma aspetto tempi migliori :O
I love OC!!
23-07-2006, 19:13
qualcuno mi dice come ha fatto a visualizzare i server per il multiplayer?
a me non ne trova uno :cry:
ho un router non è che devo aprire qualche porta?
Prova ad aprire la porta 27666 TCP e UDP...e ovviamente devi anche avere il gioco originale!
Prova ad aprire la porta 27666 TCP e UDP...e ovviamente devi anche avere il gioco originale!
grazie
purtroppo le ho aperte ma non funziona.
se provo a collegarmi al server per la verifica del codice mi dice tutto ok ma non mi trova nessun server nella schermata dei server. tutte le impostazioni sono ok, filtri, internet ecc ma non c'è verso...
piango :cry:
altre idee
Si in effetti non brilla di innovazione, ma siccome o comprato il volante, mi diverto un mondo con i giochi di guida, per il momento.
Nulla toglie che gli fps sono il mio genere, ma aspetto tempi migliori :O
indubbiamente con il volante è molto divertente affrontare i giochi di guida, vedi di non fargli fare la stessa fine del joypad..... :D ;)
grazie
purtroppo le ho aperte ma non funziona.
se provo a collegarmi al server per la verifica del codice mi dice tutto ok ma non mi trova nessun server nella schermata dei server. tutte le impostazioni sono ok, filtri, internet ecc ma non c'è verso...
piango :cry:
altre idee
Allora, innazitutto la porta da aprire sul firewall del router è la 27650, poi, leggendo un po' di forum inglesi, sono venuto a capo del problema: in pratica è una specie di bug tipico del net code del motore di Doom3 che ha problemi con alcuni server DNS non in grado di risolvere l'indirizzo da interrogare per avere la lista dei server.
La soluzione proposta è la seguente: aprire Prey e nel menù principale, aprire la console (ctrl+alt+\) e qui scrivere:
seta net_master0 209.131.124.233:27650 e premere invio. Chiudere la console e andare in Multipray. A questo punto dovreste vedere la lista dei server. Ah, naturalmente se cercate di connettervi a un qalsiasi server e non avete la versione originale (cioè acquistata) del gioco, non potrete giocare, ovviamente, perchè il vs. cd-key non sarà valido.
ho appena comprato il gioco e che dire.......... è bellissimo!
Ma che differenza c'è tra impostazione audio predefinita e open al :confused:
Allora, innazitutto la porta da aprire sul firewall del router è la 27650, poi, leggendo un po' di forum inglesi, sono venuto a capo del problema: in pratica è una specie di bug tipico del net code del motore di Doom3 che ha problemi con alcuni server DNS non in grado di risolvere l'indirizzo da interrogare per avere la lista dei server.
La soluzione proposta è la seguente: aprire Prey e nel menù principale, aprire la console (ctrl+alt+\) e qui scrivere:
seta net_master0 209.131.124.233:27650 e premere invio. Chiudere la console e andare in Multipray. A questo punto dovreste vedere la lista dei server. Ah, naturalmente se cercate di connettervi a un qalsiasi server e non avete la versione originale (cioè acquistata) del gioco, non potrete giocare, ovviamente, perchè il vs. cd-key non sarà valido.
mitico!!!
ti ringrazio ora funziona :). in mp è un casino assurdo :D
Ho installato il gioco stasera, molto bello al primo impatto...la grafica è molto simile a quella di Doom3, anche se sinceramente mi pare un po' troppo "elaborata" e sfarzosa. Spero non mi deluda. :sperem:
indubbiamente con il volante è molto divertente affrontare i giochi di guida, vedi di non fargli fare la stessa fine del joypad..... :D ;)
Perchè che fine ha fatto il joypad è felicemente riposto nel cassetto della scrivania, ogni tanto lo uso :rolleyes:
Vuoi un joypad nuovo di zecca, prezzo stracciato :D
Cmq a parte gli scherzi per il joypad non ne è valsa la pena spendere quei 30€(ma alla fine non è un patrimonio) mentre il volante merita alla grande, divertimento puro!!!
Anche se rimane in attesa di essere messo da parte per un buon fps. :)
Byezzzz
Edit.....
Dimenticavo... se sono in questo forum ciò significa che mi piace l'hardware, quindi non appena ho la possibilità ne provo di nuovo :D magari dopo un pò lo accontono ma che ci vuoi fare la curiosità fà parte di questo forum ;)
ho appena comprato il gioco e che dire.......... è bellissimo!
Ma che differenza c'è tra impostazione audio predefinica e open al :confused:
Come che differenza c'e' :confused:
Metti openal+eax5 con un impianto 5.1 e le tue orecchie ti ringrazieranno ;)
pierluigip
24-07-2006, 13:26
era da tanto che un videogame l'ho finito in 2 giorni !! l'ho divorato !
Beelzebub
24-07-2006, 13:34
era da tanto che un videogame l'ho finito in 2 giorni !!
http://www.centrolibri.it/img/9788808128683.jpg
http://www.centrolibri.it/img/9788808128683.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma dove le trovi :hic:
Beelzebub
24-07-2006, 13:44
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma dove le trovi :hic:
QUI (http://www.google.it), ma non dirlo a nessuno... :D
ThePunisher
24-07-2006, 13:45
Finito ieri!!! Molto bello... grafica spettacolare, trama non originale, ma lo sviluppo della stessa sì! A chi piace la fantascienza piacerà di sicuro!!! :D
Il cocept di Tommy
http://img77.imageshack.us/img77/3586/preytommyasy0.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=preytommyasy0.jpg)http://img216.imageshack.us/img216/4052/preytommybos4.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=preytommybos4.jpg)http://img88.imageshack.us/img88/1986/preytommycby4.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=preytommycby4.jpg)
davide155
24-07-2006, 15:29
Finito ieri!!! Molto bello... grafica spettacolare, trama non originale, ma lo sviluppo della stessa sì! A chi piace la fantascienza piacerà di sicuro!!! :D
Siamo in due!
A me la fantascienza piace un casino, e questo ne è la prova lampante.
Gioco molto spettacolare! ;)
http://www.tgmonline.it/download/goodies/luglio2006/20060721122727
Se cercate (dove sapeve voi..) il titolo After Midnight Project - Take Me Home (Prey Soundtrack), troverete sia il video .wmv che il file .mp3.
;)
miciopazzo198x
25-07-2006, 13:35
preso oggi a 40€
c'era quel problema di protezione descritto nel topic e risoltosi senza MOTIVI bo lol
CosasNostras
25-07-2006, 15:17
Ciao ragazzi mi aggrego......ho il gioco originale ma mi sono bloccato :cry: sono ancora agli inizi ...dove vengo ribaltato dalla gravità ....e poi non c'è via d'uscita :muro: .....sono chiuso da 4 mura e basta....anche usando lo spirito(premo E)ma niente....magari posto qualche screen :confused:
grazie
:D
Volevo cimentarmi col multiplayer. Con che criterio scelgo i server :confused: . Quali ping è meglio: alti o bassi :confused: . Ho fatto un tentativo di collegarmi e la risposta del server è stata: ACCESSO NEGATO COD. GIOCO IN USO :muro: ps. anche se lo ritengo superfluo preciso che il gioco è originale acquistato la scorsa settimana in un Ipermercato. ;)
Skullcrusher
25-07-2006, 15:34
Volevo cimentarmi col multiplayer. Con che criterio scelgo i server :confused: . Quali ping è meglio: alti o bassi :confused: . Ho fatto un tentativo di collegarmi e la risposta del server è stata: ACCESSO NEGATO COD. GIOCO IN USO :muro: ps. anche se lo ritengo superfluo preciso che il gioco è originale acquistato la scorsa settimana in un Ipermercato. ;)
Io anche volendo di server non ne trovo....zero, nemmeno uno... :muro:
Io anche volendo di server non ne trovo....zero, nemmeno uno... :muro:
Ho indicato la soluzione del problema qualche pagina fa...
Skullcrusher
25-07-2006, 15:57
:eek:
Mi è sfuggita :eek:
Ora la cerco, grazie! :)
gianlu75xp
25-07-2006, 16:33
Grazie, funziona! Pensi possa essere messa nel file.cfg per evitare di mettere il comando manualmente tutte le volte?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.