PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Prey

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12

mirko90
05-08-2006, 00:10
Ci ho provato per ore, ma nulla !!

Una volta dall'altra parte entro dove entrava lo spirito, poi si apre una porta ma appare un'arma, nient'altro. Non so proprio dove andare !!

Hai provato a ritornare indietro dopo aver preso l'arma?

DooM3
05-08-2006, 09:22
A motore grafico come stiamo messi ?? :rolleyes: :rolleyes:

DVD2005
05-08-2006, 09:26
A motore grafico come stiamo messi ?? :rolleyes: :rolleyes:

è il domm engine allo stato dell'arte ;)

DooM3
05-08-2006, 09:29
E' più ottimizzato ancora di quello utilizzato in Quake4?? :confused: :confused:

DVD2005
05-08-2006, 09:30
E' più ottimizzato ancora di quello utilizzato in Quake4?? :confused: :confused:

direi proprio di si :)

DooM3
05-08-2006, 09:32
Allora nn avrà nessun problema ad arrivare a 1280 Alta qualità AA4X :D :sofico: :sofico:

Anke se mi piaceva vedere un motore grafico diverso :)

paovett
05-08-2006, 09:36
è il boss finale più facile ed insulso degli ultimi tempi...

io mi piazzo attaccato al congegno metallico che tramite il pulsante permette di far uscire la bomba che resta a mezz'aria...poi semplicemente mi riparo dai raggi di mother, solo girando intorno al congegno e appena mother si avvicina (da sola! tanto fa sempre il solito giro in aria) sparo alla bomba, mother perde lo scudo e ora, per circa 3 secondi è possibile spararle e farle perdere energia....tutto questo va ripetuto 6-7 volte...et voilà...banalmente vero...

:)

paditora
05-08-2006, 10:01
Uhm qui si sta spoilerando un po' troppo mi sembra.

Stormblast
05-08-2006, 10:01
è il boss finale più facile ed insulso degli ultimi tempi...

io mi piazzo attaccato al congegno metallico che tramite il pulsante permette di far uscire la bomba che resta a mezz'aria...poi semplicemente mi riparo dai raggi di mother, solo girando intorno al congegno e appena mother si avvicina (da sola! tanto fa sempre il solito giro in aria) sparo alla bomba, mother perde lo scudo e ora, per circa 3 secondi è possibile spararle e farle perdere energia....tutto questo va ripetuto 6-7 volte...et voilà...banalmente vero...

quoto, in effetti è un po' troppo faciletto. :)

ps. ho fatto anch'io come te.

robotics
05-08-2006, 13:36
Hai provato a ritornare indietro dopo aver preso l'arma?

Non riesco a prendere l'arma, come mai???
Lampeggia continuamente, ma non me la fa prendere

maeco84
05-08-2006, 17:57
Non riesco a prendere l'arma, come mai???
Lampeggia continuamente, ma non me la fa prendere

Forse è un BUG :eek: !!!

LumberJack
05-08-2006, 18:01
Forse è un BUG :eek: !!!
no probabilemente hai messo il cheat di tutte le armi mi sa. :O :O

maeco84
05-08-2006, 18:06
no probabilemente hai messo il cheat di tutte le armi mi sa. :O :O

Ma no dai è appena all'inizio del gioco :D ... che gusto ci sarebbe ad utilizzare il cheat per avere tutte le armi :doh: !!!

Robifor
05-08-2006, 18:35
ragazzi scusate forse è già stato detto dozzine di volte ma non ho trovato nulla a riguardo...
installo il gioco originale ma quando lo lancio mi dice che un modulo di sicurezza non può essere attivato e non mi fa partire il gioco :confused:

maeco84
05-08-2006, 18:36
ragazzi scusate forse è già stato detto dozzine di volte ma non ho trovato nulla a riguardo...
installo il gioco originale ma quando lo lancio mi dice che un modulo di sicurezza non può essere attivato e non mi fa partire il gioco :confused:

Modulo di sicurezza? :confused:

wolverine
05-08-2006, 18:48

Firewall ;)

Robifor
05-08-2006, 19:38
ho risolto crackandomi il gioco originale mah... :mbe:
comunque dai primi schemi mi sembra davvero strepitoso :eek:

maeco84
05-08-2006, 19:51
ho risolto crackandomi il gioco originale mah... :mbe:
comunque dai primi schemi mi sembra davvero strepitoso :eek:

:ops: ... non si dicono queste cose!!!

davide22
05-08-2006, 23:20
Questa sera son tornato prima...(visto che domani si parte per le vacanze :D )

ma ho voluto finire il gioco...anche perche mi mancava davvero poco...direi 15 minuti... :( ...

Bèh che dire...sebbene all'inizio nn mi avesse colpito più di tanto, nell'avvicinarmi alla fine l'ho trovato sempre più coinvolgente...e l'ho rivalutato..gioco che dev'essere assolutamente giocato per le innumeroveli novità introdotte... voto più che positivo...

Per la durata vado contro molti pareri che ho letto...
L'ho iniziato molto tempo fà, metti il tempo, metti altri giochi...ecc..ecc.. ci ho giocato a "mozzichi"... e me lo sono gustato, senza rincorrere la fine...
ora a conti fatti guardando ho visto che il gioco mi è durato.. 9 ore e mezza...(gustandomelo)...quindi è più che accettabile anche la longevità..

(io il tempo l'ho guardato prendendo in riferimento l'ultima partita salvata , poi ci ho aggiunto il tempo di differenza dato dall'orologio al completamento totale.. :) ....la prima volta che ho selezionato l'ultimo salvataggio mi segnalava 6 ore e qlcosa (a cui avrei dovuto aggiungere la differenza).. :mbe: ..ma selezionandone un altro e tornando poi su quest'ultimo mi ha segnalato il tempo preciso.. 9 ore e qlcosa..a cui ho aggiunto la differenza e fanno 9 ore e mezza..)

slivio...
05-08-2006, 23:37
:ops: ... non si dicono queste cose!!!

:asd: :ahahah:

Pelvix
06-08-2006, 01:03
e rieccomi bloccato a sto maledetto gioco:
sono al livello "Le antiche tribù",e mi sono bloccato in un punto in cui, dopo aver disattivato una miriade di sensori biologici, apro una porta e mi trovo di fronte un baratro. L' unico modo per proseguire è diventare spirito, così compare un ponte bianco che mi porta poco più in alto su un' altra sporgenza dove ci sono un po' di armi e una porta chiusa che non mi si apre e resto bloccato.
Che cavolo devo fare?

grassie :help: :help:

maeco84
06-08-2006, 09:38
e rieccomi bloccato a sto maledetto gioco:
sono al livello "Le antiche tribù",e mi sono bloccato in un punto in cui, dopo aver disattivato una miriade di sensori biologici, apro una porta e mi trovo di fronte un baratro. L' unico modo per proseguire è diventare spirito, così compare un ponte bianco che mi porta poco più in alto su un' altra sporgenza dove ci sono un po' di armi e una porta chiusa che non mi si apre e resto bloccato.
Che cavolo devo fare?

grassie :help: :help:

Ok...
Quando sei dall'altra parte... alza lo sguardo... c'è uno di quegli affari da colpire per cambiare la gravità!!!

maeco84
06-08-2006, 09:40
(io il tempo l'ho guardato prendendo in riferimento l'ultima partita salvata , poi ci ho aggiunto il tempo di differenza dato dall'orologio al completamento totale.. :) ....la prima volta che ho selezionato l'ultimo salvataggio mi segnalava 6 ore e qlcosa (a cui avrei dovuto aggiungere la differenza).. :mbe: ..ma selezionandone un altro e tornando poi su quest'ultimo mi ha segnalato il tempo preciso.. 9 ore e qlcosa..a cui ho aggiunto la differenza e fanno 9 ore e mezza..)

Anche a me dava come tempo 6 ore... e non ho mica capito come tu da 6 sia passato a 9 :confused: ?

paditora
06-08-2006, 09:50
Raga mi sembra strano ci si possa mettere 10 ore... io ce ne ho messe 6 e non credo di aver corso, anzi... comunque un gran bel gioco... attendo di giocare al 2 :D !!!
Anche a me dava come tempo 6 ore... e non ho mica capito come tu da 6 sia passato a 9 :confused: ?
Ma qui vedo che bene o male tutti si bloccano ogni tanto.
Anzi direi abbastanza spesso visti i continui spoiler.
Adesso non so ma quando ti blocchi un 10-15 minuti in più li perdi no?
Non penso che appena ti blocchi subito vai a vedere il trucco per passare avanti.
E come cazz fai ad averci messo 6 ore.
Quindi rigiocandolo la seconda volta ci si impiega 3-4 ore?
Mi pare impossibile.

LumberJack
06-08-2006, 10:01
Ma qui vedo che bene o male tutti si bloccano ogni tanto.
Anzi direi abbastanza spesso visti i continui spoiler.
Adesso non so ma quando ti blocchi un 10-15 minuti in più li perdi no?
Non penso che appena ti blocchi subito vai a vedere il trucco per passare avanti.
E come cazz fai ad averci messo 6 ore.
Quindi rigiocandolo la seconda volta ci si impiega 3-4 ore?
Mi pare impossibile.

Io ci ho impiegato 4 ore e mezzo con la difficoltà massima :ciapet:
Almeno era quello che scriveva sul save game. :stordita:

paditora
06-08-2006, 10:03
:eek:

e non ti sei mai bloccato?
ma come cacchio fate, andate sparatissimi nel gioco?
io per ora sono a 3 ore e mezza e più o meno dovrei essere a poco più di 1/3 di gioco.

paditora
06-08-2006, 10:16
Ah quando l'hai rigiocato.
Bè allora conoscendo già il gioco e come muoversi può essere.

DVD2005
06-08-2006, 10:34
:eek:

e non ti sei mai bloccato?
ma come cacchio fate, andate sparatissimi nel gioco?
io per ora sono a 3 ore e mezza e più o meno dovrei essere a poco più di 1/3 di gioco.

anche io sono sui tuoi tempi, ci sono dei punti in cui mi "blocco" nel senso che devo un minimo sprepermi per trovare il da farsi per andare avanti, non ostacoli da cercare in rete la soluzione ma guardarmi intorno un pò si.

paditora
06-08-2006, 10:58
anche io sono sui tuoi tempi, ci sono dei punti in cui mi "blocco" nel senso che devo un minimo sprepermi per trovare il da farsi per andare avanti, non ostacoli da cercare in rete la soluzione ma guardarmi intorno un pò si.
idem.
finora per fortuna sono riuscito a cavarmela senza mai vedere le soluzioni o gli spoiler.
però magari ci perdo un 7-10 minuti.

maeco84
06-08-2006, 11:47
idem.
finora per fortuna sono riuscito a cavarmela senza mai vedere le soluzioni o gli spoiler.
però magari ci perdo un 7-10 minuti.

Preferisco fare da me... leggere le soluzioni alla fine non ti gratifica e non puoi mai dire di averlo finito da solo!!! :D Ma devo ammettere che PREY è stato l'FPS più tosto a cui abbia mai giocato... bisogna spremersi ogni tanto per cercare la giusta via :D !!!

Pelvix
06-08-2006, 11:56
Ok...
Quando sei dall'altra parte... alza lo sguardo... c'è uno di quegli affari da colpire per cambiare la gravità!!!
Ormai sei il mio guru, grazie ancora.
Adesso provo

paditora
06-08-2006, 12:03
Preferisco fare da me... leggere le soluzioni alla fine non ti gratifica e non puoi mai dire di averlo finito da solo!!! :D Ma devo ammettere che PREY è stato l'FPS più tosto a cui abbia mai giocato... bisogna spremersi ogni tanto per cercare la giusta via :D !!!
E appunto.
Se già bisogna spremersi (per cui penso che in tutto il gioco 1 oretta in più la si perde no)?
Come cacchio hai fatto a finirlo in 6 ore.
O correvi come un missile o non lo so.
Ad esempio quando partono le telefonate alla radio io mi fermo ad ascoltarle (e anche li si perde del tempo).
Anche perchè non conoscendo bene l'inglese sono costretto a leggere i sottotitoli.
E mettermi a sparare mentre leggo non è il massimo.
Insomma mi sembra troppo strano finirlo in 6 ore.

DVD2005
06-08-2006, 12:36
E appunto.
Se già bisogna spremersi (per cui penso che in tutto il gioco 1 oretta in più la si perde no)?
Come cacchio hai fatto a finirlo in 6 ore.
O correvi come un missile o non lo so.
Ad esempio quando partono le telefonate alla radio io mi fermo ad ascoltarle (e anche li si perde del tempo).
Anche perchè non conoscendo bene l'inglese sono costretto a leggere i sottotitoli.
E mettermi a sparare mentre leggo non è il massimo.
Insomma mi sembra troppo strano finirlo in 6 ore.

io sono a metà del livello Ascesa ed il tempo di gioco indicatomi dall'ultimo save è di 6 ore e 5 minuti.

davide22
06-08-2006, 12:53

Invece ho sbagliato io...non avevo preso come riferimento l'ultimo salvataggio ma uno prima, per questo leggevo 6 ore...

Il tempo totale è questo...al quale vanno aggiunti altri 15 minuti circa..(per considerarlo completo...

c'è da dire che anch'io ho fatto tutto da solo senza aiuti, cercando di scovare le soluzioni, perdendoci tempo, e anch'io come paditora mi sono ascoltato le conversazioni radiofoniche...

a me sembra normale la longevità... :)

http://img101.imageshack.us/img101/5571/immaginedx5.jpg (http://imageshack.us)

paditora
06-08-2006, 18:21
Azz mi sono bloccato.
Sono al livello le vecchie tribù.

Arrivo in un punto con l'astronave dove ci sono 4 piattaforme di atterragio. Solo che non so che cazzo bisogna fare.

maeco84
06-08-2006, 18:45
Azz mi sono bloccato.

Arrivo in un punto con l'astronave dove ci sono 4 piattaforme di atterragio. Solo che non so che cazzo bisogna fare.

Forse dico una cazzata... ma credo tu debba estrarre con lo sparo secondario dell'astronave quei parallelopipedi contenuti in quelle piattaforme... devi sparare alle protezioni per poter estarre quell'affare!!!

DVD2005
06-08-2006, 18:46
Azz mi sono bloccato.

è il pezzo in cui ci sono dei raggi blu che convergono verso l'alto

edit: se il punto è quello la soluzione è nello spoiler del post sopra il mio

paditora
06-08-2006, 18:49
Si sono riuscito a farcela da solo :D
Dopo aver postato stavo provando di nuovo.
Tnx lo stesso.

maeco84
06-08-2006, 22:27
Come gioco è abbastanza tosto!!! :)

Pelvix
06-08-2006, 23:07
Come gioco è abbastanza tosto!!! :)
Ascolta, ho seguito il tuo consiglio, giunto dall' altra parte in forma di spirito, ho guardato ovunque ma non c'è nessun interruttore gravitazionale a cui sparare..

Che devo fare?

Rigrassie.. :help:

davide155
07-08-2006, 07:15
Ascolta, ho seguito il tuo consiglio, giunto dall' altra parte in forma di spirito, ho guardato ovunque ma non c'è nessun interruttore gravitazionale a cui sparare..

Che devo fare?

Spoiler :O

maeco84
07-08-2006, 08:36

Che devo fare?

Una volta arrivato dall'altra parte... se sopra di te non vedi nessun interruttore gravitronico... vuol dire che è dall'altra parte, dove hai lasciato il corpo :D

Pelvix
07-08-2006, 13:15
Una volta arrivato dall'altra parte... se sopra di te non vedi nessun interruttore gravitronico... vuol dire che è dall'altra parte, dove hai lasciato il corpo :D

Non ci crederai ma non c'è neppure dall' altra parte, ho girato ovunque ma non c'è nulla...
Non è che è un baco del gioco?

:help:

DVD2005
07-08-2006, 13:21
Non ci crederai ma non c'è neppure dall' altra parte, ho girato ovunque ma non c'è nulla...
Non è che è un baco del gioco?

:help:

è più probabile che non state parlando dello stesso punto, per aiutare uppa una foto di dove sei ;)

Pelvix
07-08-2006, 13:40
è più probabile che non state parlando dello stesso punto, per aiutare uppa una foto di dove sei ;)
Come si fa a prendere lo screen?
Scusate ma sono poco pratico..

Grassie :help:

DVD2005
07-08-2006, 13:45
Come si fa a prendere lo screen?
Scusate ma sono poco pratico..

Grassie :help:

se guardi nelle opzioni dei comandi Prey ha il suo tasto per "catturare lo schermo", altrimenti puoi scaricare Fraps che va bene per qualsiasi gioco, dopo che hai fatto lo scatto per "mandarlo qui" puoi usare imageshack, ti linko una guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&postid=4803922

argez
07-08-2006, 15:10
Finito...bel gioco....mi aspettavo peggio(anzi la demo mi aveva lasciato con un giudizio negativo).
Unica grandissima pecca per cui varrebbe la pena tagliare la testa ai programmatori è:

Il pezzetto dopo i titoli di coda forzatissimo e che non ha veramente ragione di esistere...oltre che essere fatto male ci sono modi molto migliori di chiudere "annunciando" un seguito,peccato perchè fino ai titoli di coda era da 8,5

Karnak
07-08-2006, 15:59
Anch'io l'ho appena finito.
Che dire... fino a 2/3 del gioco, tranne l'idea del cambio di gravità, è un normale sparatutto. Nell'ultimo terzo migliora notevolmente, soprattutto come sviluppo della storia e relativi colpi di scena.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'impossiblilità di morire.
Alla fine, anche il nemico più tosto si riduce ad una pura questione di tempo. Questo riduce sensiblilmente il pathos degli scontri.
Per il resto è uno sparatutto sopra la media, a me è piaciuto molto di più di Doom 3 per esempio.

Skullcrusher
07-08-2006, 17:16
Anch'io l'ho appena finito.
Che dire... fino a 2/3 del gioco, tranne l'idea del cambio di gravità, è un normale sparatutto. Nell'ultimo terzo migliora notevolmente, soprattutto come sviluppo della storia e relativi colpi di scena.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'impossiblilità di morire.
Alla fine, anche il nemico più tosto si riduce ad una pura questione di tempo. Questo riduce sensiblilmente il pathos degli scontri.
Per il resto è uno sparatutto sopra la media, a me è piaciuto molto di più di Doom 3 per esempio.

Io invece il fatto di non morire l'ho trovata un'ottima idea....tanto, che cosa cambia? Se in Doom 3 crepi, ricarichi il save precedente, quindi non vedo la differenza...anzi, a dire il vero preferisco il sistema di Prey, non è malaccio come idea :D

argez
07-08-2006, 17:20
Non è male da una parte...ma dall'altra non invoglia a mettersi d'impegno per superare un ostacolo...perchè tanto hai la certezza matematica che non crepi :)

Se tutte le volte che crepavi avessero messo un sistema "dinamico" che aumentava la difficoltà nel tornare in vita,secondo me,sarebbe stata una vera chicca :)

Karnak
07-08-2006, 17:22
Io invece il fatto di non morire l'ho trovata un'ottima idea....tanto, che cosa cambia? Se in Doom 3 crepi, ricarichi il save precedente, quindi non vedo la differenza...anzi, a dire il vero preferisco il sistema di Prey, non è malaccio come idea :D

Spè.... in Doom 3 è vero che puoi ricaricare ma ti ritrovi con gli stessi punti vita di prima non completamente "ricaricato" mazzulando quei poveri "pesci" volanti come accade in Prey.
Questo comporta un notevole vantaggio sul mostro di turno :O

Skullcrusher
07-08-2006, 17:25
Spè.... in Doom 3 è vero che puoi ricaricare ma ti ritrovi con gli stessi punti vita di prima non completamente "ricaricato" mazzulando quei poveri "pesci" volanti come accade in Prey.
Questo comporta un notevole vantaggio sul mostro di turno :O

Vero, però tra le due possibilità, io preferisco quella di Prey, sarà perchè è innovativa, ma mi è piaciuta di più. Niente da dire sul fatto che forse risulta un po' più facile, ma se non ti va di resuscitare, puoi sempre ricaricare il quicksave, se giochi alla Doom mode ;)

DVD2005
07-08-2006, 17:41
Vero, però tra le due possibilità, io preferisco quella di Prey, sarà perchè è innovativa, ma mi è piaciuta di più. Niente da dire sul fatto che forse risulta un po' più facile, ma se non ti va di resuscitare, puoi sempre ricaricare il quicksave, se giochi alla Doom mode ;)

la modalità di Prey non è che sia in se male dal momento che anche con gli altri giochi ricarichi e quindi non muori. Però a differenza delle altre volte in cui tenevo sempre sott'occhio la "vita" e stavo attento a non morire, questa volta ho giocato senza curarmene.

Skullcrusher
07-08-2006, 18:33
la modalità di Prey non è che sia in se male dal momento che anche con gli altri giochi ricarichi e quindi non muori. Però a differenza delle altre volte in cui tenevo sempre sott'occhio la "vita" e stavo attento a non morire, questa volta ho giocato senza curarmene.

Io invece ho giocato a Prey come ho giocato a Doom 3, sarà per abitudine, ma pur sapendo dell'immortalità, mi sono sempre guardato bene dall'essere ferito :D

paditora
07-08-2006, 19:09
Invece ho sbagliato io...non avevo preso come riferimento l'ultimo salvataggio ma uno prima, per questo leggevo 6 ore...

Il tempo totale è questo...al quale vanno aggiunti altri 15 minuti circa..(per considerarlo completo...

c'è da dire che anch'io ho fatto tutto da solo senza aiuti, cercando di scovare le soluzioni, perdendoci tempo, e anch'io come paditora mi sono ascoltato le conversazioni radiofoniche...

a me sembra normale la longevità... :)

http://img101.imageshack.us/img101/5571/immaginedx5.jpg (http://imageshack.us)

Idem.
Sono arrivato ora alle 6 ore di gioco.
Mi sa che più o meno ci metterò come te.

paditora
07-08-2006, 19:13
in effetti è vero.
o meglio è vero nei punti in cui non ci sono Boss.
però col vecchio metodo, i mostri te li dovevi sudare.
quando sei preso a scappare, schivare e sparare è difficile premere F5 :D
in quake4 alcuni punti li ho ricaricati anche 20-30 volte.
cmq io preferisco il metodo classico.
difatti anche qui uso il metodo classico.
se muoio non mi faccio l'aldilà ma premo F9

Pelvix
07-08-2006, 20:16
se guardi nelle opzioni dei comandi Prey ha il suo tasto per "catturare lo schermo", altrimenti puoi scaricare Fraps che va bene per qualsiasi gioco, dopo che hai fatto lo scatto per "mandarlo qui" puoi usare imageshack, ti linko una guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&postid=4803922

Ecco, l' immagine del punto in cui mi sono piantato è questa:

http://i6.tinypic.com/23w19ud.jpg

Ma come si fa a farla apparire nel post?

Grassie.. :help: :doh: :muro: :mc:

PIRATA!
08-08-2006, 01:26
Idem.
Sono arrivato ora alle 6 ore di gioco.
Mi sa che più o meno ci metterò come te.

Ma sono io l'unico alieno che l'ha finito in così poco tempo?!?

http://img159.imageshack.us/img159/374/preysavegamesiu1.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=preysavegamesiu1.jpg)

:confused:

mas201
08-08-2006, 07:32
ciao non voglio fare il furbo ma forse sono nel finale del gioco e non riesco a capire cosa fare, mi trovo in una piccola astronave che fa una specie di laser in mezo alla stanza c'e' la terra, dopo aver sparato a dei puntatori laser diciamo, non so piu' che fare appena mi avvicino rimbalazo indietro insomma cosa devo fare?? mi spiego meglio questa specie di mondo prende dell'elettricta' da dei cosi appesi alle pareti ho provato a sparare sia da dove arriva sia sul mondo stesso da dove perende l'eletricita' ma non succede nulla

DooM3
08-08-2006, 11:03

http://img159.imageshack.us/img159/374/preysavegamesiu1.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=preysavegamesiu1.jpg)

:eek: :eek:

PKK
08-08-2006, 11:16
Lo avete provato on-line? ...è una vita che non gioco a questo genere,ma forse questo vale l'acquisto!!

paditora
08-08-2006, 11:40

no anche un altro lo ha finito in 6 ore circa.

DooM3
08-08-2006, 11:43
Difficoltà media ??

mas201
08-08-2006, 12:51
finito 13 ore

paditora
08-08-2006, 13:08
finito anche io :winner:

9 ore e 23 minuti di gioco.

DooM3
08-08-2006, 13:08
Difficoltà ??

paditora
08-08-2006, 13:10
Difficoltà media ??
E bè.
Per fare l'altra difficoltà devi finirlo almeno una volta.
E una volta finito la seconda volta ci metti meno.

paditora
08-08-2006, 13:10
Difficoltà ??
Difficoltà media.
Per fare l'altra difficoltà devi rigiocarlo.

DVD2005
08-08-2006, 13:18
finito anche io :winner:

9 ore e 23 minuti di gioco.

giudizio rispetto a Quake4?

io sono a quasi 7 ore, quindi ho ancora un pochino :)

paditora
08-08-2006, 13:51
giudizio rispetto a Quake4?

io sono a quasi 7 ore, quindi ho ancora un pochino :)
Uhm più o meno si equivalgono.
L'ultima parte di sto gioco (diciamo gli ultimi 8-10 livelli) sono una cosa spettacolare.
Li ho fatti quasi tutti insieme infatti.
Tra ieri e oggi mi sarò fatto una 10ina di livelli.
Ti acchiappa troppo alla fine.

paditora
08-08-2006, 20:24
Lo sto rifacendo in modalità difficile.
Anche per capire meglio la trama dato che ci son stato quasi 1 mese per finirlo e le cose iniziali me le sono scordate.
Azz ma è quasi come la modalità normale.
Non mi sembra molto più difficile.

PKK
08-08-2006, 20:29
Ma online ci ha giocato nessuno? ..io l'ho ordinato!!

paditora
08-08-2006, 20:32
Ma online ci ha giocato nessuno? ..io l'ho ordinato!!
A me non piace un granchè giocare online.
L'unico che mi è piaciuto online è stato Cod2.

Pelvix
08-08-2006, 21:30
Ecco, l' immagine del punto in cui mi sono piantato è questa:

http://i6.tinypic.com/23w19ud.jpg

Ma come si fa a farla apparire nel post?

Grassie.. :help: :doh: :muro: :mc:

UPpino

dantess
08-08-2006, 21:31
no anche un altro lo ha finito in 6 ore circa.
cercerò di finirlo in meno tempo:D......cmq dovrebbe arrivarmi una 7600 gt 256mb 256 bit...come la vedete x stò gioco???

DVD2005
08-08-2006, 21:32
Livello Risoluzioni

dopo aver distrutto, con qualche caricamento, quel fascio di luce azzurro con quei pannelli volanti inorno, si riprende la navicella e si sale. Si arriva in un posto buio e qui sono rimasto a bocca aperta per l'effetto delle stanze che si compongono davanti ai nostri occhi :eek:

hai ragione paditora, più ti avvicini alla fine e più ti prende ;) e i tocchi "di classe" fanno la differenza.

DVD2005
08-08-2006, 21:32
cercerò di finirlo in meno tempo:D......cmq dovrebbe arrivarmi una 7600 gt 256mb 256 bit...come la vedete x stò gioco???

la vedo molto bene ;)

paditora
08-08-2006, 21:33
si ma poi non te lo godi dai.
almeno 8 ore scoprendo tutti i passaggi abbastanza velocemente ci vogliono secondo me.
farlo in 6 ore vuol dire andare sparati al massimo.

dantess
08-08-2006, 21:34
vorrei giocare a 1600x1200 ce la farò con un framerate decente? 50-40§??

DVD2005
08-08-2006, 21:38
vorrei giocare a 1600x1200 ce la farò con un framerate decente? 50-40§??

se rinunci ai filtri si:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1465/geforce-7600-gt-vs-radeon-x1800-gto_9.html

paditora
08-08-2006, 21:38
Livello Risoluzioni

dopo aver distrutto, con qualche caricamento, quel fascio di luce azzurro con quei pannelli volanti inorno, si riprende la navicella e si sale. Si arriva in un posto buio e qui sono rimasto a bocca aperta per l'effetto delle stanze che si compongono davanti ai nostri occhi :eek:

hai ragione paditora, più ti avvicini alla fine e più ti prende ;) e i tocchi "di classe" fanno la differenza.

L'unica cosa che non mi è piaciuta dei livelli finali è.
Spe lo scrivo sotto spoiler.

E' che arrivi ad un certo punto che in ogni stanza o ambiente, devi affrontare orde di nemici (ma tantissimi molti di più di Quake4). E le munizioni scarseggiano. In alcuni punti mi son ritrovato ad affrontare dei boss con delle armi del cazzo.
Oppure scappavo velocemente e li saltavo per evitare di sprecare proiettili.
Diventava quasi impossibile in alcuni punti.
Difatti un po' di volte mi sono fatto l'aldilà invece di fare l'F9.

dantess
08-08-2006, 21:39
grazie mille:D

DVD2005
08-08-2006, 21:46
L'unica cosa che non mi è piaciuta dei livelli finali è.
Spe lo scrivo sotto spoiler.

E' che arrivi ad un certo punto che in ogni stanza o ambiente, devi affrontare orde di nemici (ma tantissimi molti di più di Quake4). E le munizioni scarseggiano. In alcuni punti mi son ritrovato ad affrontare dei boss con delle armi del cazzo.
Oppure scappavo velocemente e li saltavo per evitare di sprecare proiettili.
Diventava quasi impossibile in alcuni punti.
Difatti un po' di volte mi sono fatto l'aldilà invece di fare l'F9.

peccato, speravo che Prey ne fosse immune "dall'indigestione", questi momenti vicino ai finali sono tutti uguali e tutti, per quanto mi riguarda, noiosi e frustranti :muro:

grazie mille :D

prego ;)

paditora
08-08-2006, 21:47
cmq cazz sono riuscito a farlo tutto da solo senza chiedere o leggere aiuti.
solo in un punto ho chiesto aiuto in questo thread ma poi sono riuscito a superarlo da solo senza leggere il reply.
non sono punti difficili da superare ma in alcuni punti devi ragionarci un po' per capire come passare.

paditora
08-08-2006, 21:49
peccato, speravo che Prey ne fosse immune "dall'indigestione", questi momenti vicino ai finali sono tutti uguali e tutti, per quanto mi riguarda, noiosi e frustranti :muro:

infatti mi stavo quasi scoglionando in quel punto.
tra un po' mi sa che ci arrivi.
è a 5-6 livelli dalla fine mi pare e dura un paio di livelli.

DVD2005
08-08-2006, 21:49
cmq cazz sono riuscito a farlo tutto da solo senza chiedere o leggere aiuti.
solo in un punto ho chiesto aiuto in questo thread ma poi sono riuscito a superarlo da solo senza leggere il reply.
non sono punti difficili da superare ma in alcuni punti devi ragionarci un po' per capire come passare.

Idem

paditora
08-08-2006, 21:54
Poi a differenza di Quake hai poche munizioni in ste armi.
In Quake per scaricare il fucile al plasma o BFG dovevi sparare 25 colpi.
O sparare 300 chiodi.
Cioè con le munizioni che avevi facevi fuori un bel po' di nemici.
Qui invece sembra che si esauriscano subito le armi.
I colpi non li ho contati ma mi sembra che più o meno abbiano 20-30 colpi per arma.
E le armi a ripetizione avranno 150-200 colpi.
A voi non sembra?

DVD2005
08-08-2006, 22:02
Poi a differenza di Quake hai poche munizioni in ste armi.
In Quake per scaricare il fucile al plasma o BFG dovevi sparare 25 colpi.
O sparare 300 chiodi.
Cioè con le munizioni che avevi facevi fuori un bel po' di nemici.
Qui invece sembra che si esauriscano subito le armi.
I colpi non li ho contati ma mi sembra che più o meno abbiano 20-30 colpi per arma.
E le armi a ripetizione avranno 150-200 colpi.
A voi non sembra?

quella che non uso praticamente mai è quella che puoi ricaricare assimilando le tre "sostanze" differenti: pochi colpi ed è scarica.
Alla fine ho quasi sempre usato la prima che raccogli che ha un buon rateo di fuoco ed il mirino telescopico di cui sono un assiduo utilizzatore (nei VG, si intende :D ). Queste armi sono belle in quanto organiche ed animate, però l'artiglieria del marine di Quake era più tosta.

paditora
08-08-2006, 22:11
quella che non uso praticamente mai è quella che puoi ricaricare assimilando le tre "sostanze" differenti: pochi colpi ed è scarica.
Alla fine ho quasi sempre usato la prima che raccogli che ha un buon rateo di fuoco ed il mirino telescopico di cui sono un assiduo utilizzatore (nei VG, si intende :D ). Queste armi sono belle in quanto organiche ed animate, però l'artiglieria del marine di Quake era più tosta.
Scrivo sotto spoiler che è meglio.
Vero anche a me sta sulle palle quella a 3.
Però è potentissima.
Specie col fascio luminoso bianco.
3 secondi e distruggevo tutto.
Vero la prima è ottima, però contro i Boss degli ultimi livelli è un po' scarsina.
E tra l'altro usando il mirino si scarica pure più facilmente.
Anche quella a mitragliatore non è male (la quarta credo).
Ma si scarica subitissimo.
Per cui indefinitiva le migliori sono la prima ossia quella col mirino e la terza o quarta non ricordo bene, insomma quella a mitragliatore

DVD2005
08-08-2006, 22:16
Scrivo sotto spoiler che è meglio.
Vero anche a me sta sulle palle quella a 3.
Però è potentissima.
Specie col fascio luminoso bianco.
3 secondi e distruggevo tutto.
Vero la prima è ottima, però contro i Boss degli ultimi livelli è un po' scarsina.
E tra l'altro usando il mirino si scarica pure più facilmente.
Anche quella a mitragliatore non è male (la quarta credo).
Ma si scarica subitissimo.

quelle che hai inserito in spoiler sono quelle che ho usato di più tranne quella che distrugge tutto, la proverò :) (la avevo usata sempre con il rosso e mi finiva subito senza grossi danni)

paditora
08-08-2006, 22:20
quelle che hai inserito in spoiler sono quelle che ho usato di più tranne quella che distrugge tutto, la proverò :) (la avevo usata sempre con il rosso e mi finiva subito senza grossi danni)
provala col bianco.
solo che di bianchi ce n'è di 2-3 tipi.
uno che congela, e quello fa schifo.
un'altro che spara luce bianca potente.
e un'altro che spara sempre una luce bianca ma molto più potente.
e tra l'altro in quest'ultimo se tieni premuto il pulsante dello sparo il raggio è continuo.
l'ho usata contro un boss un po' tosto che non riuscivo a tirare giù.
3 secondi e l'ho fatto fuori.
si quella rossa non è che sia molto potente.

Pelvix
09-08-2006, 12:31
UPpino
Raga, qualche anima pia mi aiuterebbe per favore?
Sono bloccato al livello "Antiche Tribù" nel punto raffigurato dall' immagine in allegato e non so più che fare...

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Pelvix
09-08-2006, 12:47
Raga, qualche anima pia mi aiuterebbe per favore?
Sono bloccato al livello "Antiche Tribù" nel punto raffigurato dall' immagine in allegato e non so più che fare...

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Scusate, avevo dimenticato il link dell' immagine: http://i6.tinypic.com/23w19ud.jpg

DVD2005
09-08-2006, 12:55
Scusate, avevo dimenticato il link dell' immagine: http://i6.tinypic.com/23w19ud.jpg

Pelvix sono giorni che sei fermo lì, ricarico il livello e vedo di "venirti a prendere" ;)

Pelvix
09-08-2006, 13:06
Pelvix sono giorni che sei fermo lì, ricarico il livello e vedo di "venirti a prendere" ;)

Per l' esattezza più di una settimana, ho guardato ovunque ma non capisco cosa devo fare, sono proprio un cancello..

Grazie per l' interessamento

paditora
09-08-2006, 13:12
mi sembra che devi rientrare nel corpo e tornare indietro.
dovrebbe esserci un altro passaggio.

DVD2005
09-08-2006, 13:16
Per l' esattezza più di una settimana, ho guardato ovunque ma non capisco cosa devo fare, sono proprio un cancello..

rispondi al pvt :)

DVD2005
09-08-2006, 13:29

Ok, ti ho trovato !!

quel punto in cui tu sali in modalità spirito serve solo prendere delle armi, una volta che le hai recuperate devi tornare indietro e ripassare nel corridoio dove avevi disattivato i sensori, a metà del corridoio c'è una porta entra, attiva la modalità per camminare sui muri e continua il livello ;)

R@nda
09-08-2006, 14:02
Che dire, fantastico!!
una storia molto bella, un finale bellissimo, come non se ne vedevano da tempo.
Bellissime anche le musiche...adesso vado cercarle tra i file del gioco :D

Ah...mi sarà durato 10-12 ore.

DooM3
09-08-2006, 14:07
Un filone un pò horror qui esiste ?? :)

Come funziona la gravità ?? Sembra ke è una novità negli FPS ?? :)

DVD2005
09-08-2006, 15:21
Che dire, fantastico!!
una storia molto bella, un finale bellissimo, come non se ne vedevano da tempo.
Bellissime anche le musiche...adesso vado cercarle tra i file del gioco :D

Ah...mi sarà durato 10-12 ore.

io avevo trovato il video con la canzone "take me home".
Se le trovi dillo :D

paditora
09-08-2006, 17:25
Bellissime anche le musiche...
concordo.

jei59
09-08-2006, 19:28
un aiuto per favore: sono arrivato al livelo IL COMPLESSO, sono dentro una spece di cubo e non trovo il modo di andare avanti....help....ho guradato le pagine indietro ma non ho trovato.... :cry:

R@nda
09-08-2006, 19:50
io avevo trovato il video con la canzone "take me home".
Se le trovi dillo :D

Le musiche (ma anche tutti i suoni del gioco e musiche ambientali) stanno nel file
pak003.pk4

basta rinominarlo con estensione .zip
pak003.pk4.zip

aprire con winzip ed estrarlo così comè dove si vuole, ti crea le cartelle separate in automatico e in ordine giusto, è un attimo trovare le canzoni e tutto quello che si vuole.

DVD2005
09-08-2006, 20:38
un aiuto per favore: sono arrivato al livelo IL COMPLESSO, sono dentro una spece di cubo e non trovo il modo di andare avanti....help....ho guradato le pagine indietro ma non ho trovato.... :cry:

è più incasinato a spiegarsi che a farsi (una volta capito come :D )

in soldoni lo scopo è questo: il cubo nel quale ti trovi ha dei "solchi" nelle pareti, questi solchi sono i binari che segnano un percorso che tu devi far fare al piccolo cubo azzurro che vedi su di un lato. In pratica il cubo azzurro, facendo ruotare i lati della struttura in cui sei, grazie agli invertotori di gravità, deve seguire quel percorso.

se qualcuno sa essere più chiaro è il benvenuto :)

Le musiche (ma anche tutti i suoni del gioco e musiche ambientali) stanno nel file
pak003.pk4

pak003.pk4.zip

aprire con winzip ed estrarlo così comè dove si vuole, ti crea le cartelle separate in automatico e in ordine giusto, è un attimo trovare le canzoni e tutto quello che si vuole.

Un grande ! Grazie ;)

paditora
09-08-2006, 20:48
Spoiler per quanto riguarda il cubo
pure io ci ho messo un po' a capire come si faceva :D
all'inizio ho iniziato a sparare su ogni parete e non capivo che cazzo si doveva fare.
poi casualmente ho visto quel cubo che si spostava a seconda di dove sparavo e da li ho capito.

DVD2005
09-08-2006, 20:57
Spoiler per quanto riguarda il cubo
pure io ci ho messo un po' a capire come si faceva :D
all'inizio ho iniziato a sparare su ogni parete e non capivo che cazzo si doveva fare.
poi casualmente ho visto quel cubo che si spostava a seconda di dove sparavo e da li ho capito.

ci ho perso anche io un pò di tempo :muro: , è in punti come questo che il tempo di gioco totale aumenta. Però mi sono divertito :)

R@nda
09-08-2006, 22:20
ci ho perso anche io un pò di tempo :muro: , è in punti come questo che il tempo di gioco totale aumenta. Però mi sono divertito :)

Quindi io sono tardo :rotfl: :rotfl: ecco perchè mi è durato 10-12 ore, mentre in media dura 6-9!
Oh lo ammetto i rompicapo e gli enigmi in genere non fanno per me....è il motivo per cui non sopporto le avventura grafiche e i punta e clicca (3 ore davanti ad una porta con la rete, che va incastrata nel sasso, dentro al buchino verde :mbe: ma dove perchè? :mbe: ) :D
Qui invece mi sono divertito parecchio...magari c'è qualche attimo da perdere in qualche rompicapo, però sono ben fatti e mai noiosi o illogici.

DVD2005
09-08-2006, 22:25
Quindi io sono tardo :rotfl: :rotfl: ecco perchè mi è durato 10-12 ore, mentre in media dura 6-9!
Oh lo ammetto i rompicapo e gli enigmi in genere non fanno per me....è il motivo per cui non sopporto le avventura grafiche e i punta e clicca (3 ore davanti ad una porta con la rete, che va incastrata nel sasso, dentro al buchino verde :mbe: ma dove perchè? :mbe: ) :D
Qui invece mi sono divertito parecchio...magari c'è qualche attimo da perdere in qualche rompicapo, però sono ben fatti e mai noiosi o illogici.

tranquillo, anche io veleggio verso un buon numero di ore :stordita: ...
... e non mi vanno a genio per niente le avventure grafiche per lo stesso tuo motivo, quando gioco è per rilassarmi e non per spaccarmi la testa. (con questo niente contro chi si diverte spremendosi le meningi)

paditora
09-08-2006, 22:25
quoto.

davide155
09-08-2006, 23:18
(con questo niente contro chi si diverte spremendosi le meningi)
Io anche se provo a spremermi le meningi non riesco ad andare avanti :D

albyzaf
10-08-2006, 00:17
anche io chiedo aiuto, non riesco a far fuori il secondo boss, quello in cima alla torre. anche se gli faccio parecchi danni, poi comincia a curarsi!!! saranno 10 volte che faccio avanti e indietro dal mondo degli spiriti! :|
c'e' qualche particolare strategia da adottare?

albyzaf
10-08-2006, 01:57
come non detto... ho appena finito il gioco... carino il finale. ma quanto detesto i finali aperti!!!
cmq per me 93/100 non li vale. allora halo e far cry dovrebbero essere fuori scala!
prey a confronto e' piuttosto breve e facile

DjLode
10-08-2006, 08:59
anche io chiedo aiuto, non riesco a far fuori il secondo boss, quello in cima alla torre. anche se gli faccio parecchi danni, poi comincia a curarsi!!! saranno 10 volte che faccio avanti e indietro dal mondo degli spiriti! :|
c'e' qualche particolare strategia da adottare?

Spero di aver capito bene dove sei :

Se non ho capito male è quello che si cura con quella specie di satelliti che si staccano da lui stesso. Spara e distruggi i satelliti, così non potrà più curarsi :)

DjLode
10-08-2006, 09:01
Finito ieri sera, bel gioco. Molto bella anche la grafica, con livelli pieni di trasparenze e "campi di forza" che sono resi molto bene. Verso la fine diventa impestato e non sempre le armi sono a portata di mano. Il finale però.... uff...

davide155
10-08-2006, 11:14
Dopo circa 2 settimane che l'avevo finito sono andato a vedere oggi per curiosità in quanto tempo l'avevo finito.

5ore e 35 minuti :eek:

Sono poche vero? Eppure non mi sembra di aver corso così tanto :mbe:

Jappy86
10-08-2006, 12:27
Ciao a tutti ho un pc athlon 2500+ mhz, 1 gb di ram, scheda grafica ati radeon 800xt.
Installo il gioco senza nessun problema e poi quando lo faccio partire vedo lo schermo grigio e mi viene fuori la solita finestrella che ti dice che prey.exe ha fatto un errore irreversibile o una cosa del genere e se segnalare l'errore. L'errore mi dice:E' stato rilevato un errore in prey.exe e l'applicazione verrà chiusa, potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui stava lavorando.
1:demo mi dà lo stesso problema ma l'ho provato oggi dopo averlo comprato una settimana prima
2:athlon 2500+ mhz, 1 gb di ram, scheda grafica ati radeon 800xt aggiornata, service pack 2.0, windows xp
3: no
4:si, giochi come oblivion, il nuovo ghost recon e altri mi funzionano senza problemi
5:Ho dei problemi ad aggiornare i driver audio, in effetti il gioco funziona se nn c'è la scheda sonora,cioè se nn c'è audio, sarebbe una soundmax. Il sito della asus fà cagare e gli aggiornamenti nn sembra che cambino qualcosa ma mi sembra piuttosto strano sembra più che altro che lo sovrainstalli.La mia scheda madre è una asus A7V600-X se questo ti può servire.
Ora mi pare molto strano e il gioco mi dovrebbe andare, perlomeno partire come mai? Per favore Aiutatemi!!!!!!

Moronveller
10-08-2006, 13:34
Anke a me succede, ho appena installato la demo del gioco e quando vado ad aprirlo mi segnala lo stesso errore :muro:

Come mai?

davide155
10-08-2006, 14:01
Ciao a tutti ho un pc athlon 2500+ mhz, 1 gb di ram, scheda grafica ati radeon 800xt.
Installo il gioco senza nessun problema e poi quando lo faccio partire vedo lo schermo grigio e mi viene fuori la solita finestrella che ti dice che prey.exe ha fatto un errore irreversibile o una cosa del genere e se segnalare l'errore. L'errore mi dice:E' stato rilevato un errore in prey.exe e l'applicazione verrà chiusa, potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui stava lavorando.
1:demo mi dà lo stesso problema ma l'ho provato oggi dopo averlo comprato una settimana prima
2:athlon 2500+ mhz, 1 gb di ram, scheda grafica ati radeon 800xt aggiornata, service pack 2.0, windows xp
3: no
4:si, giochi come oblivion, il nuovo ghost recon e altri mi funzionano senza problemi
5:Ho dei problemi ad aggiornare i driver audio, in effetti il gioco funziona se nn c'è la scheda sonora,cioè se nn c'è audio, sarebbe una soundmax. Il sito della asus fà cagare e gli aggiornamenti nn sembra che cambino qualcosa ma mi sembra piuttosto strano sembra più che altro che lo sovrainstalli.La mia scheda madre è una asus A7V600-X se questo ti può servire.
Ora mi pare molto strano e il gioco mi dovrebbe andare, perlomeno partire come mai? Per favore Aiutatemi!!!!!!
Allora il problema è circoscritto attorno alla scheda audio.
L'unica è provare con una scheda audio pci, caso mai prestata da un tuo amico.

Oppure te ne prendi una decente, così che ti risolve il problema ed hai un audio migliore :)

robotics
10-08-2006, 15:16
Ciao a tutti chi mi aiuta??

Sono vicino ad una sfera fatta ad esagoni e Mother è all'interno.

COsa devo fare???

Grazie a tutti

davide155
10-08-2006, 15:19
Ciao a tutti chi mi aiuta??

Sono vicino ad una sfera fatta ad esagoni e Mother è all'interno.

COsa devo fare???

Grazie a tutti
Devi con la modalità anima tirare le frecce ad ogni finestra della sfera.
Dopo di che torni nella modalità normale e le frantumi con le pallottole.

;)

robotics
10-08-2006, 15:21
GRAZIE INFINITE !!!

davide155
10-08-2006, 15:26
GRAZIE INFINITE !!!
Di nulla ;)

Moronveller
10-08-2006, 18:13
Anke a me succede, ho appena installato la demo del gioco e quando vado ad aprirlo mi segnala lo stesso errore :muro:

Come mai?
C'è nessuno ke sa come far partire il demo?

Aryan
10-08-2006, 23:39
8 ore secche... :D

DooM3
10-08-2006, 23:40
Io ci metterò 20 ore, andrò come una lumaca :D

DVD2005
11-08-2006, 08:23
pak003.pk4

pak003.pk4.zip

le ho estratte e le sto ascoltando (sono un'infinità) con il player che mi hai detto, credo di essermi rovinato con le mie mani il finale leggendo il nome dei file ogg

dopo essermi fatto un mazzo tanto Jen ci lascia la pelle :muro: pensavo che sarei riuscito a salvarla, ma i file audio sembrano dire il contrario...

Gorham
11-08-2006, 08:32

Fammi sapere se risolvi, volevo prendere il gioco ma anch'io ho una Soundmax come scheda audio (che, tra l'altro, non mi ha mai dato problemi). Purtroppo non riesco nemmeno a trovare dei drivers aggiornati, la mia mobo è un'intel 875pe realizzata apposta per Dell (ho un Dimension 8600) e sul sito non ci sono aggiornamenti disponibili. :rolleyes:
Purtroppo non posso neanche scaricare il demo per verificare perchè sono collegato con una linea analogica da 56k. :(

Ciao

davide155
11-08-2006, 08:49
dopo essermi fatto un mazzo tanto Jen ci lascia la pelle :muro: pensavo che sarei riuscito a salvarla, ma i file audio sembrano dire il contrario...
Come fai a capirlo dalle musiche? :eek:

Stormblast
11-08-2006, 09:32

perchè le musichette stile "servizio di studio aperto sui cani abbandonati" sono presagio di sventura. :D

DVD2005
11-08-2006, 09:37

i titoli sono eplicativi....

jen_the_death.ogg ed ascoltandolo dice, più o meno, "Tommy, lasciami andare non c'è più niente che tu possa fare, lasciami andare ti prego

davide155
11-08-2006, 09:38

jen_the_death.ogg ed ascoltandolo dice, più o meno, "Tommy, lasciami andare non c'è più niente che tu possa fare, lasciami andare ti prego
:rotfl:
Vedi cosa si prova ad essere curiosi :D

Moronveller
11-08-2006, 09:46
Ripeto il concetto..nn mi parte il demo,mi esce un messaggio di errore ke penso a qlc sarà uscito..come avete fatto x risolvere qst problema? :mc:

E' la prima volta ke mi succede con un demo :rolleyes:

DVD2005
11-08-2006, 09:50
:rotfl:
Vedi cosa si prova ad essere curiosi :D

hai ragione :asd:

mirko90
11-08-2006, 12:47

Meno male che avevo gia superato quel livello.

killer978
11-08-2006, 16:05
qualcuno sa come impostare la risoluzione 1440x900 ?

Help Please :D

DVD2005
11-08-2006, 16:09

l'utente Fukka75 nelle pagine indietro aveva spiegato come variare le risoluzioni in modo personalizzato.

davide155
11-08-2006, 16:17

Mi sa che devi andare nel file ini e modificarle manualmente se non sbaglio. ;)

killer978
11-08-2006, 16:21
l'utente Fukka75 nelle pagine indietro aveva spiegato come variare le risoluzioni in modo personalizzato.

Ciao DVD ;) sapresti dirmi che pag.?

Grazie!!! cavolo ho preso un LCD Wide ma è un casino con alcuni giochi x variare la risoluzione!!!! :doh:

DVD2005
11-08-2006, 16:31
Ciao DVD ;) sapresti dirmi che pag.?

Grazie!!! cavolo ho preso un LCD Wide ma è un casino con alcuni giochi x variare la risoluzione!!!! :doh:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13069110&postcount=956

e poi pag 26 ;)

killer978
11-08-2006, 16:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13069110&postcount=956

e poi pag 26 ;)

Gentilissimo come sempre ;)

DVD2005
11-08-2006, 16:40
Gentilissimo come sempre ;)

;)

paditora
11-08-2006, 17:48
Estratti anche io i files audio.
Mi dite quali sono le canzoni?
Ci saranno 2000 e passa files.
E non ho voglia di mettermi ad ascoltarli tutti.
Ci vuole mezza giornata per trovare le canzoni in tutti quei files.
Fate una lista con solo le canzoni. :p

R@nda
11-08-2006, 23:11
Cavolo Dvd2005 mi spiace!Non avevo pensato che dentro ci sono tutti gli audio dei dialoghi, spero di non averti rovinato nulla :doh:

X Paditora e per chi ha già finito il gioco :D

Nella cartella Sound/Music trovi TakemeHome
Che è quella del finale
Mentre nella cartella Sound/Music/Roadhouse si trovano tutte le musiche del jukeboxe del locale.

Cmq Prey Overture...che è quella del menu, è troppo bellllla.

PIRATA!
11-08-2006, 23:59
Cavolo Dvd2005 mi spiace!Non avevo pensato che dentro ci sono tutti gli audio dei dialoghi, spero di non averti rovinato nulla :doh:

Che è quella del finale
Mentre nella cartella Sound/Music/Roadhouse si trovano tutte le musiche del jukeboxe del locale.

Ma dove si trova la Prey Overture che dici?!?

Moronveller
12-08-2006, 00:44
Ma vi ho fatto qlc in particolare x cui nn mi rispondete? :confused: :mbe:

davide155
12-08-2006, 01:17
Ma vi ho fatto qlc in particolare x cui nn mi rispondete? :confused: :mbe:
Cambia scheda audio.
L'avevo già detto anche all'altro ragazzo al quale si presentava il tuo stesso problema.
Quindi credevo tu avessi preso spunto da li.
;)

paditora
12-08-2006, 07:04

Che è quella del finale

Si si le ho ascoltate quelle (concordo che sono stupende).
Quindi le canzoni dovrebbero essere tutte in sound/music?
Se si estraggo solo quella cartella.

paditora
12-08-2006, 07:49
Cmq per quanto riguarda il finale, leggere solo se si è completato il gioco.

Secondo me se la potevano pure evitare quella stronzata messa dopo i titoli di coda. Mi sembra totalmente inutile. Anzi proprio il gioco secondo me.

DVD2005
12-08-2006, 09:25

Che è quella del finale

tranquillo R@nda, dovevo accorgermi io mentre leggevo i vari titoli che era una "lettura pericolosa", non mi sono fermato e ho fatto la frittata ;)

ma la soddisfazione di aver estratto i file audio ha compensato :)

Moronveller
12-08-2006, 09:42
Cambia scheda audio.
L'avevo già detto anche all'altro ragazzo al quale si presentava il tuo stesso problema.
Quindi credevo tu avessi preso spunto da li.
;)
Stai dicendo ke dovrei cambiare la scheda audio x far partire il gioco? :mbe:

Credo ke ci sarà una soluzione meno dispendiosa, è la prima volta ke sento una cosa del genere, xè mai poi nn dovrebbe partire a causa della scheda audio? :confused:

davide155
12-08-2006, 10:18
Stai dicendo ke dovrei cambiare la scheda audio x far partire il gioco? :mbe:

Credo ke ci sarà una soluzione meno dispendiosa, è la prima volta ke sento una cosa del genere, xè mai poi nn dovrebbe partire a causa della scheda audio? :confused:
Se ti da lo stesso dell'altro ragazzo è così.....adesso non me lo ricordo perchè rispondo a troppa gente in troppi thread differenti. :D

Se vuoi ridirmelo ci medito sopra un altro pò ;)

Moronveller
12-08-2006, 10:24
Mi dice:"si è verificato un errore in prey.L'applicazione verrà chiusa. Potrebbe verificarsi la perdita dei dati su cui si stava lavorando." Poi vabbè se si vuole inviare la segnalazione a Microsoft.. :tie: :D

Nn fa riferimento a problemi legati alla scheda audio, anzi nn fa proprio riferimento a niente :rolleyes:

Moronveller
12-08-2006, 10:27
Sono andato a sbirciare 2 pagine addietro e vedo ke il problema è lo stesso dell'altro ragazzo, xò lui dice ke n riesce ad aggiornare i driver della scheda audio, io invece ho installato gli AC97, ho giocato a giochi come Condemned e provato il demo di Quake 4 e funzionavano senza problemi :rolleyes:

lele980
12-08-2006, 11:42
l ho preso pure io!!!

bel gioco davvero, esce un po' fuori dai soli stereotipi (meno male)

la grafica mi sembra piu' curata e con piu' effetti rispetto a doom3 e quake4 (che usano lo stesso motore grafico)

il combattimento dopo la morte è palesemente copiato dal gioco Conan (anche la quando si moriva si dovevano affrontare delle bestie per poter tornare in vita)

davide155
12-08-2006, 11:48
Sono andato a sbirciare 2 pagine addietro e vedo ke il problema è lo stesso dell'altro ragazzo, xò lui dice ke n riesce ad aggiornare i driver della scheda audio, io invece ho installato gli AC97, ho giocato a giochi come Condemned e provato il demo di Quake 4 e funzionavano senza problemi :rolleyes:
Mmmmmm...hai aggiornato tutti i driver? Audio, video, chipset.

Vai in dxdiag e guarda se c'è qualcosa che non va nei driver audio e video.
Start>>Esegui>>scrivi dxdiag>>Pigia invio

Moronveller
12-08-2006, 13:05
Ma i driver video ke monto sono gli 81.98 con cui mi sono sempre trovato bene fino ad ora

I driver audio come ti ho detto sono gli AC97 /(tra l'altro ho fatto il test audio dal pannello directx e è andato bene)

Chipset cosa intendi?I driver della mobo?

DVD2005
12-08-2006, 13:36
l ho preso pure io!!!

bel gioco davvero, esce un po' fuori dai soli stereotipi (meno male)

la grafica mi sembra piu' curata e con piu' effetti rispetto a doom3 e quake4 (che usano lo stesso motore grafico)

il combattimento dopo la morte è palesemente copiato dal gioco Conan (anche la quando si moriva si dovevano affrontare delle bestie per poter tornare in vita)

vedrai che ti piacerà e più vai avanti e meglio diventa :)

davide155
12-08-2006, 14:06
Ma i driver video ke monto sono gli 81.98 con cui mi sono sempre trovato bene fino ad ora

I driver audio come ti ho detto sono gli AC97 /(tra l'altro ho fatto il test audio dal pannello directx e è andato bene)

Chipset cosa intendi?I driver della mobo?
Gli 81.98 :eek:
Sono un pò vecchiotti.....e poi non devi associare sempre ad ogni aggiornamento di driver dei problemi......

I nuovi driver servono appunto a correggerli.

Prova ad installare gli ultimi driver whql e vedrai che aggiusterai ;)

lele980
12-08-2006, 14:52
vedrai che ti piacerà e più vai avanti e meglio diventa :)

ma gia ora mi piace molto :)

DooM3
13-08-2006, 11:16
Ke figata, provato a 1280x1024 tutto al max AA4X AF16X , fluidissimo :)

paditora
13-08-2006, 11:32
sapete in che cartella sono i salvataggi?
dovrei formattare.
grazie mille.

davide155
13-08-2006, 11:49
sapete in che cartella sono i salvataggi?
dovrei formattare.
grazie mille.
Documenti>>My games>> Prey ;)

DVD2005
13-08-2006, 16:17
ho passato di poco le 8 ore di gioco, penso di essere quasi arrivato.

l'episodio che devo iniziare è "l'abbraccio di Mother".
Bellissime quelle composizioni delle architetture che ogni tanto si incontrano, come quella che ho appena visto prima dello scontro, facilino, con il Custode: la piattaforma rotonda fatta di tante tessere compare incastrandosi davanti ai nostri occhi.

paditora
13-08-2006, 16:33
ho passato di poco le 8 ore di gioco, penso di essere quasi arrivato.

l'episodio che devo iniziare è "l'abbraccio di Mother".
Bellissime quelle composizioni delle architetture che ogni tanto si incontrano, come quella che ho appena visto prima dello scontro, facilino, con il Custode: la piattaforma rotonda fatta di tante tessere compare incastrandosi davanti ai nostri occhi.
sei praticamente alla fine. :Prrr:
spoilero su una cosa che hai già superato.
quindi hai passato quel punto che ti dicevo pieno di mostri da affrontare.
come ti è sembrato?

davide155
13-08-2006, 17:10
come ti è sembrato?

Si vede che non hai provato la fine di quake4 oppure serius sam :D

La fine di prey è acqua fresca :p

paditora
13-08-2006, 17:17
Si vede che non hai provato la fine di quake4 oppure serius sam :D

La fine di prey è acqua fresca :p
no no ho provato anche quake4.
l'altro no ma quake4 si.

avevo scritto qualcosa già qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13368251&postcount=1831

davide155
13-08-2006, 17:32
no no ho provato anche quake4.
l'altro no ma quake4 si.

avevo scritto qualcosa già qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13368251&postcount=1831
Molti di più di quake 4? :eek:
Ma se a quake4 devi distruggere milioni di nemici prima di ammazzare il cervello finale......

Prey come nemici mi ha deluso......anzi.....sono stato più ad ammirare la grafica delle ambientazioni, che a sparare ai nemici.

Tenendo conto che l'ho finito in 5.30 ore :O

paditora
13-08-2006, 17:35
Molti di più di quake 4? :eek:
Ma se a quake4 devi distruggere milioni di nemici prima di ammazzare il cervello finale......

Prey come nemici mi ha deluso......anzi.....sono stato più ad ammirare la grafica delle ambientazioni, che a sparare ai nemici.

Io non sto parlando del boss finale.
Grazie tante che in Quake4 ce ne sono molti di più.
Sto parlando dei 4-5 livelli che precedono la fine.
Cmq magari sono anche in numero maggiore (sinceramente non mi ricordo bene), però in Quake hai a disposizione un'arsenale.

davide155
13-08-2006, 17:37
Io non sto parlando del boss finale.
Grazie tante che in Quake4 ce ne sono molti di più.
Sto parlando dei 4-5 livelli che precedono la fine.
Cmq magari sono anche in numero maggiore (sinceramente non mi ricordo bene), però in Quake hai a disposizione un'arsenale.
Ma di prey stavi parlando della fine......
Quindi va paragonato alla fine di quake no?

paditora
13-08-2006, 17:41
Uffff allora lo riscrivo di nuovo.
Sto parlando dei 4-5 livelli che precedono la fine di Prey.
E non di punti in cui affronti dei Boss o il Boss finale.
Ho scritto:

come ti è sembrato?

Cosa c'è di poco chiaro?

paditora
13-08-2006, 17:56
A vabbè adesso ho capito perchè è stata una passeggiata per te.
Ci hai praticamente messo 3 ore in meno rispetto alla media di tutti.
Azz in 5 ore e mezza hai avuto pure il tempo di ammirarti i paesaggi?

davide155
13-08-2006, 17:56
Uffff ma parlo arabo?
Non mi sembra di scrivere in arabo.
Sto parlando dei 4-5 livelli che precedono la fine di Prey.
E non di punti in cui affronti dei Boss o il Boss finale.
Ho scritto:

come ti è sembrato?

Cosa c'è di poco chiaro?
Si avevo capito, ma per me i 4 livelli prima sono la fine......

Una volta che inizi a vedere orde di demoni che ti arrivano in contro, bè, quella si chiama fine.

Se poi siete così pignoli da decretare la fine gli ultimi 20 secondi di gioco allora è un'altra cosa....

Ma per me visto che gli ultimi livelli durano circa 5 minuti l'uno (se non di meno) li reputo come fine del gioco.

Non ti sembra così a te? :mbe:

paditora
13-08-2006, 18:01
Si avevo capito, ma per me i 4 livelli prima sono la fine......
Una volta che inizi a vedere orde di demoni che ti arrivano in contro, bè, quella si chiama fine.
Se poi siete così pignoli da decretare la fine gli ultimi 20 secondi di gioco allora è un'altra cosa....
Ma per me visto che gli ultimi livelli durano circa 5 minuti l'uno (se non di meno) li reputo come fine del gioco.
Non ti sembra così a te? :mbe:
Bè però a me quei livelli hanno un po' rotto dopo un po'.
Difatti sono arrivato ad un punto che manco facevo F9.
Mi facevo l'aldilà e ritornavo con la vita.
Quake4 di diverso aveva che entravi negli stanzoni si chiudevano le porte e facevi un bel po' di nemici.
Ma poi ritornava al livello di difficoltà di sempre.
E cmq avevi un arsenale a disposizione.
Qui invece per un 3-4 livelli (adesso non ricordo bene di preciso) andavi avanti e ti ritrovavi in ogni ambiente nemici a destra e a sinistra.

davide155
13-08-2006, 18:01
Bè però a me quei livelli hanno un po' rotto dopo un po'.
Difatti sono arrivato ad un punto che manco facevo F9.
Mi facevo l'aldilà e ritornavo con la vita.
Hihihihhih :D
Mai usato F9 :O

paditora
13-08-2006, 18:04
Hihihihhih :D
Mai usato F9 :O
cioè ti facevi l'aldilà?

DVD2005
13-08-2006, 18:11
come ti è sembrato?

il fatto della vita che non finisce ti aiuta enormemente. in Q4 solo nella stanza del cervello c'era l'impossiblie, per il resto normale amministrazione. In Prey aumentano di numero in maniera più costante, però non mi sembra siano arrivati al numero della stanza del cervello di Q4. Sono in numero costante di più, ma non a livello assoluto: non so se mi sono spiegato :stordita:

paditora
13-08-2006, 18:15
il fatto della vita che non finisce ti aiuta enormemente. in Q4 solo nella stanza del cervello c'era l'impossiblie, per il resto normale amministrazione. In Prey aumentano di numero in maniera più costante, però non mi sembra siano arrivati al numero della stanza del cervello di Q4. Sono in numero costante di più, ma non a livello assoluto: non so se mi sono spiegato :stordita:

Si ma io appunto mi riferivo nell'andare avanti nel livello.
Non in una stanza singola e non a livello assoluto.
A me sembra che inizia da quando affronti il Custode.
Anzi già poco dopo che uccidi Jen.
Da li in poi iniziano ad essercene un mare.
Difatti l'aldilà ho iniziato a farmelo da quel punto.
Prima se morivo facevo l'F9
In Quake4 invece si trattava di 2-3 stanze veramente toste (che sicuramente avevano più nemici di Prey). Poi tornava su un livello quasi normale.
Ovviamente secondo me.

wolverine
13-08-2006, 18:16
Qualcuno ha notato un errore delle opengl caricando il livello L'abbraccio di Mother (verso la fine del gioco presumo) ?

paditora
13-08-2006, 18:20
Qualcuno ha notato un errore delle opengl caricando il livello L'abbraccio di Mother (verso la fine del gioco presumo) ?
Uhm cioè?
Che errore dava?

davide155
13-08-2006, 18:24
cioè ti facevi l'aldilà?
ZI :stordita:

davide155
13-08-2006, 18:24
:confused: :mbe: :mbe:

DVD2005
13-08-2006, 18:27

è il livello che devo iniziare...

Si ma io appunto mi riferivo nell'andare avanti nel livello.
Non in una stanza singola e non a livello assoluto.
A me sembra che inizia da quando affronti il Custode.
Anzi già poco dopo che uccidi Jen.
Da li in poi iniziano ad essercene un mare.
Difatti l'aldilà ho iniziato a farmelo da quel punto.
Prima se morivo facevo l'F9
In Quake4 invece si trattava di 2-3 stanze veramente toste (che sicuramente avevano più nemici di Prey). Poi tornava su un livello quasi normale.
Ovviamente secondo me.

si direi che si mantine costante su di un numero alto di nemici senza però raggiungere la quantità del Cervello. Anche io ho abbandonato l'F9, anche perchè mi annoio a rifare tante volte lo stesso pezzo a causa dei grappoli di nemici ;)

davide155
13-08-2006, 18:31
è il livello che devo iniziare...

si direi che si mantine costante su di un numero alto di nemici senza però raggiungere la quantità del Cervello. Anche io ho abbandonato l'F9, anche perchè mi annoio a rifare tante volte lo stesso pezzo a causa dei grappoli di nemici ;)
Infatti :stordita:

paditora
13-08-2006, 18:34
Anche io ho abbandonato l'F9, anche perchè mi annoio a rifare tante volte lo stesso pezzo a causa dei grappoli di nemici ;)
Idem.
Però mi sembra un po' come barare.
Come chessò farsi un gioco ad energia infinita.
Cmq in Quake4 avevi anche l'armatura.
Che ti faceva perdere meno energia.
Qui sbaglio o se ti beccano ti tolgono molta più energia rispetto a Quake4?
Delle volte capita che con un colpo te la tolgono quasi tutta.

davide155
13-08-2006, 18:38
Idem.
Si....ma in proporzione possiamo dire che sono molto simili sotto questo punto di vista ;)

DVD2005
13-08-2006, 18:43
Idem.
Come chessò farsi un gioco ad energia infinita.

si infatti anche i pezzi più incasinati li ho affrontati a cuor leggero: tanto c'è l'aldilà, invece con Q4 avevo sempre il coltello tra i denti :D per quanto riguarda la vita credo dipenda da come ti colpiscono, a volte gli basta un colpo per seccarti, magari sono degli head-shot infatti anche se tu li uccidi così basta un colpo per farli andare giù.

p.s. già terminata la procedura formattazione/reinstallazione ?

paditora
13-08-2006, 18:45
formattazione si, reinstallazione no.
cmq in realtà non ho proprio formattato :D
avevo l'immagine di windows appena formattato e ho ripristinato il tutto in 5 minuti.

DVD2005
13-08-2006, 18:47
avevo l'immagine di windows appena formattato e ho ripristinato il tutto in 5 minuti.

ottimo, almeno hai solo da reinstallare i programmi (anche se è una discreta menata :D )

davide155
13-08-2006, 18:48
Heheheh....lo vorrei fare anche io, ma sono fisso a cambiare pezzi e impostazioni......quindi devo fare sempre pulito da zero :cry:

paditora
13-08-2006, 18:56
Heheheh....lo vorrei fare anche io, ma sono fisso a cambiare pezzi e impostazioni......quindi devo fare sempre pulito da zero :cry:
vabbè io aggiorno il pc ogni morto di papa per cui a me va bene.

davide155
13-08-2006, 19:07
vabbè io aggiorno il pc ogni morto di papa per cui a me va bene.
Infatti :p

wolverine
13-08-2006, 19:22
Uhm cioè?
Che errore dava?

Questo.. :muro:

http://img159.imageshack.us/img159/4238/erroreud0.png

paditora
13-08-2006, 19:26

cazzo anche a me capitava.
non so come mai però.
mi è iniziato verso la fine del gioco.

wolverine
13-08-2006, 19:29
cazzo anche a me capitava.
non so come mai però.
mi è iniziato verso la fine del gioco.

Prey lo sto giocando sull'altro pc.. lì ho una X1600Pro.. non vorrei che fosse un problema dei Catalyst (ho i 6.7), visto che l'errore è atioglxx.dll.. :mbe: :stordita:

davide155
13-08-2006, 19:29
Driver aggiornati di tutto il pc?

wolverine
13-08-2006, 19:35
Driver aggiornati di tutto il pc?

Si c'ho la mania dei driver aggiornati.. ;)

davide155
13-08-2006, 19:55
Si c'ho la mania dei driver aggiornati.. ;)
Allora mi sa che c'è qualche incompatibilità dei driver con qualche software.....non c'è altra spiegazione....

DVD2005
13-08-2006, 20:38

io sono arrivato al livello della Mother e non mi è mai capitato.

in compenso non riesco ad installare Top Spin :muro:

davide155
13-08-2006, 20:43
io sono arrivato al livello della Mother e non mi è mai capitato.

in compenso non riesco ad installare Top Spin :muro:
Perchè te hai nvidia :D
Lui ha ati e quell'errore dice che è relativo ad un file ati

wolverine
14-08-2006, 03:03
Perchè te hai nvidia :D
Lui ha ati e quell'errore dice che è relativo ad un file ati

Risolto l'enigma, leggendo sul forum ufficiale come risolvere (3DRealms forum) (http://forums.3drealms.com/vb/showthread.php?t=20073)

image_UseCache 1

impostando invece

image_UseCache 0

il gioco carica il livello senza problemi.. :)

davide155
14-08-2006, 11:12
Risolto l'enigma, leggendo sul forum ufficiale come risolvere (3DRealms forum) (http://forums.3drealms.com/vb/showthread.php?t=20073)

image_UseCache 1

impostando invece

image_UseCache 0

il gioco carica il livello senza problemi.. :)
In questo modo non usa la cache.......
Ma quale cache? :wtf:

PIRATA!
14-08-2006, 11:31
AAAAAAAIUTOOOOOOOOO!!!

PREY mi si pianta e mi esce con un errore di Windows mentre carica l'ultimo livelloooooooooooooo!!!!!

AAAAAAHHHHHHH!!!!!

EDIT: HO RISOLTO!!!

Dopo ore di tentativi, tra cui la reinstallazione del gioco e i mille savegame tentati, ho scoperto che dipendeva dalla config!!!!!!!!!!!!!
In pratica c'è un comando che va lasciato invariato invece che modificarlo come tante tweaking guide online consigliano.

Il comando è seta image_useCache "0" che deve rimanere a "0" perchè se a "1" potrebbe generare un errore di prey.exe durante il caricamento di alcuni livelli... tipo l'ultimissimo livello per me. :D

P.S.: Rimanete a guardare fino a dopo tutti i titoli di coda... ;)

Ma lo volete mettere in prima pagina questo fatto o no?!?

Io avevo risolto la cosa al messaggio #1301 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13158762&postcount=1301) a pagina 66 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1146704&page=66&pp=20&highlight=image_UseCache)....

Non posso mica star qui a leggere sempre questo forum e rispondere a tuti i vostri problemi.. :p

davide155
14-08-2006, 11:33

Io avevo risolto la cosa al messaggio #1301 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13158762&postcount=1301) a pagina 66 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1146704&page=66&pp=20&highlight=image_UseCache)....

Non posso mica star qui a leggere sempre questo forum e rispondere a tuti i vostri problemi.. :p
Mi sa che quello del primo post è in vacanza :D

scipionix75
14-08-2006, 18:08

tanto di cappello ma in ogni caso sto comando dove si setta sul pc di mio figlio me l'ho dà appena istallato l'errore:mc: :mc:

DVD2005
14-08-2006, 18:11
tanto di cappello ma in ogni caso sto comando dove si setta sul pc di mio figlio me l'ho dà appena istallato l'errore:mc: :mc:

prova a guardare nel file prey.cfg con wordpad, penso sia lì.

scipionix75
14-08-2006, 18:31
prova a guardare nel file prey.cfg con wordpad, penso sia lì.
ho guardato in tale file ma non vi è questo comando
il ogni caso l'errrore è generato da openal32.dll:muro: :muro:

DVD2005
14-08-2006, 18:41

ho controllato, ti confermo che è nel file preyconfig, una volta che lo hai aperto usa il binocolo e cera la parola cache, vedrai che ti esce :)

paditora
14-08-2006, 18:51
dvd2005 allora lo hai finito?

Kar0nt3
14-08-2006, 18:55
raga domandona...

edit:

ecco casualmente ho capito...

wolverine
14-08-2006, 19:04

Abbassa la console ctrl+alt+\ scrivi image_UseCache.. :)

wolverine
14-08-2006, 19:07

Mmm allora è un problema audio.. prova ad aggiornare i driver audio e/o scarica il file OpenAL 1.1 Installer for windows Cliccami (http://www.openal.org/downloads.html) :)

DVD2005
14-08-2006, 20:33
dvd2005 allora lo hai finito?

finito 5 minuti fa, tempo di gioco 8 ore e 36 minuti

sinceramente non ho mica capito come ho fatto a tirare fuori la Mother dalla sfera, dopo un pò che sparavo è esplosa e siamo finiti allo scontro finale

giudizio complessivo: gran bel gioco, per quanto mi riguarda meglio di D3 e direi anche di Q4. Ha una trama ben ritmata che ti fa fare gli ultimi livelli in rapida successione, ottima musica ed effetti ambientali, motore fluido e divertenti innovazioni inserite nel game-play.

davide155
14-08-2006, 20:38
giudizio complessivo: gran bel gioco, per quanto mi riguarda meglio di D3 e direi anche di Q4. Ha una trama ben ritmata che ti fa fare gli ultimi livelli in rapida successione, ottima musica ed effetti ambientali, motore fluido e divertenti innovazioni inserite nel game-play.
Quotone :cool:

Kar0nt3
15-08-2006, 20:31
mi sono reinchiodato :doh: sono nell'ala della navicella dove ci sono i due asteroidi legati insieme da un paio di condutture...sala gravitazionale il nome del livello o qualcosa di simile...come se ne esce da la?? :muro: son a spasso con la navicella ma ho girato quasi ovunque credo... :muro:

DVD2005
15-08-2006, 21:39
mi sono reinchiodato :doh: sono nell'ala della navicella dove ci sono i due asteroidi legati insieme da un paio di condutture...sala gravitazionale il nome del livello o qualcosa di simile...come se ne esce da la?? :muro: son a spasso con la navicella ma ho girato quasi ovunque credo... :muro:

se ho capito dove sei basta che cammini sulle condutture per passare all'altro asteroide

Kar0nt3
15-08-2006, 21:45
se ho capito dove sei basta che cammini sulle condutture per passare all'altro asteroide

i due asteroidi son in verticale e anche le tubature...nn riesco a camminarci...bisogna girar la gravita' da qualche parte? :muro: grazie intanto ;)

DVD2005
15-08-2006, 21:48
i due asteroidi son in verticale e anche le tubature...nn riesco a camminarci...bisogna girar la gravita' da qualche parte? :muro: grazie intanto ;)

prego ;) non non ricordo di aver girato nulla, ero sull'asteroide di sotto dopo essere atterrato con la navicella, mi sono avvicinato alle tubature dal retro e saltando ci sono salito sopra.

Kar0nt3
15-08-2006, 21:55
adesso ho capito!!!! dai tubi sotto devo passare!non dai tubi vicino alla pedana d'atterraggio! :D
grazie mille dvd :ave: :D

DVD2005
15-08-2006, 22:19
adesso ho capito!!!! dai tubi sotto devo passare!non dai tubi vicino alla pedana d'atterraggio! :D
grazie mille dvd :ave: :D

un piacere ;)

space81
16-08-2006, 18:24
Salve ragazzi è un po che manco dal mio thread, sono al mare come procede questo prey ???? io l'ho lasciato alla metà :cry: , ma appena torno recupero con gli interessi :D

~Blissard~
16-08-2006, 19:25
Preso originale a 39€ ( finalmente un prezzo normale per un vg ), il gioco non parte mi si apre la finestra di errore di windows nel modulo kernel.dll, provato diverse soluzioni prese da qui e dal forum ufficiale di take2, morale l'unico modo per giocarci è crackarlo con il nocd trovato su gameburn world, che dire ben fatto! :muro:

Kar0nt3
16-08-2006, 20:55
RAGA IN CHE CARTELLA E' CHE SI TROVAN I FILE DI SALVATAGGIO DI PREY?MI TOCCA FORMATTARE :doh:

paditora
16-08-2006, 21:20
RAGA IN CHE CARTELLA E' CHE SI TROVAN I FILE DI SALVATAGGIO DI PREY?MI TOCCA FORMATTARE :doh:
guarda in qualche post addietro.
spe anzi te lo cerco io.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13415208&postcount=1913

Kar0nt3
16-08-2006, 21:29
guarda in qualche post addietro.
spe anzi te lo cerco io.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13415208&postcount=1913

grazie mille gentilissimo :mano: :D ho 1GB di salvataggi :eekk: :eekk:

Dende
16-08-2006, 23:53
Mi sono bloccato in questo punto qui
http://img501.imageshack.us/img501/7772/preyb1ps7.jpg

Penso che devo rompere quella specie di grata in terra sulla sinistra,per calarmi giu' ma non ci sono piu quelle bombe esplosive e quindi non so come romperla come posso fare?

paditora
17-08-2006, 00:05
Penso che devo rompere quella specie di grata in terra sulla sinistra,per calarmi giu'Uhm non mi sembra.
Provato a guardare in alto o ai lati se magari puoi capovolgerti?
Non me lo ricordo quel punto.

paditora
17-08-2006, 00:06
grazie mille gentilissimo :mano: :D ho 1GB di salvataggi :eekk: :eekk:
si occupano tantissimo.
me ne sono accorto anche io.
a me occuperanno 450MB

Kar0nt3
17-08-2006, 00:11

Penso che devo rompere quella specie di grata in terra sulla sinistra,per calarmi giu' ma non ci sono piu quelle bombe esplosive e quindi non so come romperla come posso fare?

riesci a far na panoramica piu' completa?da dove sei arrivato...nn ricordo sto pezzo...

ci son rimasto male a veder quanto pesano i salvataggi :stordita: ...penso di esser in fondo al gioco ormai...ma nn capisco na cosa :muro: :muro: :D

PIRATA!
17-08-2006, 00:37

Apri il file preyconfig.cfg e cerca la parola image_UseCache

Se non la trovi aggiunti questa riga e salva:

seta image_UseCache "0"

DVD2005
17-08-2006, 10:32
si occupano tantissimo.
me ne sono accorto anche io.
a me occuperanno 450MB

alla fine del gioco ne avevo 662MB di salvataggi, ne ho sfrondati un pò ed i residui li ho zippati per conservarli prima di disinstallare il gioco.

mirko90
17-08-2006, 11:02

Dopo aver terminato il combattimento torna sul piano rialzato e attraverso una rampa gravitazionale che mi sembra dovrebbe trovarsi all'ingresso
dovresti continuare nella tua aventura ;)

XSonic
17-08-2006, 17:05
alla fine del gioco ne avevo 662MB di salvataggi, ne ho sfrondati un pò ed i residui li ho zippati per conservarli prima di disinstallare il gioco.Io ho tolto gli screen in TGA (a 1600x1200 occupano un po'... :stordita: ) e compresso... 40MB :D

Che gioco... uno spettacolo!
C'è una stanza verso la fine fatta tutta di materia via che si muoveva ( ! )... avrebbero dovuto applicare l'effetto in tutti i punti del gioco... che peccato :rolleyes:

DVD2005
17-08-2006, 17:42
Io ho tolto gli screen in TGA (a 1600x1200 occupano un po'... :stordita: ) e compresso... 40MB :D

C'è una stanza verso la fine fatta tutta di materia via che si muoveva ( ! )... avrebbero dovuto applicare l'effetto in tutti i punti del gioco... che peccato :rolleyes:

io i tga li ho lasciati, non vorrei che se un giorno dovessi ricare i save non lo faccia perchè gli manca qualosa, a te li ha presi ugualmente?

davide155
17-08-2006, 17:43
Io ho tolto gli screen in TGA (a 1600x1200 occupano un po'... :stordita: ) e compresso... 40MB :D

Come si suol dire:
Il troppio stroppia :D

Kar0nt3
17-08-2006, 20:30
appena finito prey :yeah:
bello bello bello non c'e' che dire...ma del 2 si sa nulla? :D :D :D

DVD2005
17-08-2006, 20:33
appena finito prey :yeah:
bello bello bello non c'e' che dire...ma del 2 si sa nulla? :D :D :D

il progetto di Prey 1 risale al 1990.... un pò di pazienza per il 2 :D

davide155
17-08-2006, 20:39
Si andrà al 2020 :D

slivio...
17-08-2006, 20:56
Si andrà al 2020 :D

allora lo giochero da pensionato :D:D

Kar0nt3
17-08-2006, 21:28
il progetto di Prey 1 risale al 1990.... un pò di pazienza per il 2 :D
:asd::asd: immaginavo ste risposte... :D speriamo si dian na mossa sto giro.... :muro: :D

slivio...
17-08-2006, 22:15
certo che si stavolta faranno molto prima... pero tu intanto prenotalo perche andra a ruba... magari ci giocheranno i tuoi nipoti :D magari ti ringrazieranno un giorno mettendoti al posto dei fiori.. una collana di giochi... tipo fear, q4, ss2, trl, che allora saranno reliquie :D

davide155
18-08-2006, 00:58
certo che si stavolta faranno molto prima... pero tu intanto prenotalo perche andra a ruba... magari ci giocheranno i tuoi nipoti :D magari ti ringrazieranno un giorno mettendoti al posto dei fiori.. una collana di giochi... tipo fear, q4, ss2, trl, che allora saranno reliquie :D
Le sogni la notte queste cose vero? :D

slivio...
18-08-2006, 01:54
Le sogni la notte queste cose vero? :D

perche non sai questa :D

udite udite...... :D

sembra che verra rilasciato l'attesissimo dukenuk forever.... intanto possono iniziare i preordini gia da oggi..... nel 2007 a settembre e precisamente il 29 avrete dukenuke forever per 25€/$ bo

fonte

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00005NCEZ/202-0746994-4385411?v=glance&n=300703

prenotateviiiiiiiiiiiiiiiiiiii

notte :D

davide155
18-08-2006, 11:36

sembra che verra rilasciato l'attesissimo dukenuk forever.... intanto possono iniziare i preordini gia da oggi..... nel 2007 a settembre e precisamente il 29 avrete dukenuke forever per 25€/$ bo

fonte

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00005NCEZ/202-0746994-4385411?v=glance&n=300703

Che mondo di mer....... :nono:

PIRATA!
18-08-2006, 14:45

fonte

Finalmente...

XSonic
19-08-2006, 04:33
io i tga li ho lasciati, non vorrei che se un giorno dovessi ricare i save non lo faccia perchè gli manca qualosa, a te li ha presi ugualmente?Certo che ho provato! :D
... usa degli screen standard dell'inizio livello

ghostmarco
19-08-2006, 17:29
Apri il file preyconfig.cfg e cerca la parola image_UseCache

Se non la trovi aggiunti questa riga e salva:

seta image_UseCache "0"

Salve, scusate se mi intrometto, anche io ho lo stesso problema con prey, appena lancio il gioco mi esce un'errore"si è verificato un'errore in prey l'applicazione verrà chiusa"
Ho letto i vari post, ma anche inserendo il file da voi indicato niente da fare, anche perchè il file prey config nella cartella d'istallazione non lo trovo, voi vi riferite al file default da aprire per inserire la riga?
se è questo file la riga da modificare non cè, se la aggiungo dove la devo aggiungere?all'inizio o alla fine del testo?
vi prego aiutatemi a giocare con sto benedetto prey che da quel che sento è propio bello e non riuscire a giocarci.....se volete inviatemi pure per e-mail il file giusto, dicendomi dove lo devo mettere.
Vi allego anche il file che dovrei modificare, fatemi sapere se è quello giusto è un file word perchè l'originale non me lo fà allegare.
Ciao e grazie a tutti

athlon xp 2400
19-08-2006, 21:23
mah ....a me sto prey spalla nn poco....sembra il classico clone di doom3 e quake 4.... :muro:

Beelzebub
19-08-2006, 21:36
mah ....a me sto prey spalla nn poco....sembra il classico clone di doom3 e quake 4.... :muro:
All'inizio l'impressione è quella... ma, fidati, tieni duro e arriva almeno al 40% del gioco... da metà in poi inizia un'escalation nella storia che ti prende di brutto!!!

Anche i livelli e l'azione in generale migliorano nettamente da metà gioco in poi... ;)

DVD2005
19-08-2006, 22:08
All'inizio l'impressione è quella... ma, fidati, tieni duro e arriva almeno al 40% del gioco... da metà in poi inizia un'escalation nella storia che ti prende di brutto!!!

Anche i livelli e l'azione in generale migliorano nettamente da metà gioco in poi... ;)

quotissimo

:eek: non avevo fatto subito caso al nuovo avatar...... allegro... :stordita: