PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Prey

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12]

-noxius-
30-03-2008, 17:06
Carino , ma per 50 euro gliel'avrei riportato indietro prendendomene uno più serio .. Se non fosse stato per steam magari avrei speso pure di più con i dvd vari (come se non lo sapessero ..) :ciapet:

sblantipodi
11-04-2008, 11:58
ho iniziato a giocare prey seriamente, mamma che bel gioco, mi sta prendendo parecchio... :D

Denny A
11-04-2008, 12:45
ho iniziato a giocare prey seriamente, mamma che bel gioco, mi sta prendendo parecchio... :D

e più vai avanti più ti prende ;)

sblantipodi
11-04-2008, 16:53
e più vai avanti più ti prende ;)

già già... davvero bello...

sblantipodi
12-04-2008, 17:56
L'ho appena finito...
Mamma mia che titolo ragazzi... questo è un capolavoro...

IMHO una buona parte dei titoli moderni impallidisce in confronto a questo capolavoro...
Mi è piaciuto tantissimo, davvero bello...

Mr. Bolla
14-04-2008, 19:27
Ciao a tutti,

anche io ho appena finito Prey, stupendo veramente....mi ha fatto una grandissima impressione anche se provengo dalla stagione 2007 con tutti i titoli stupendi che sono usciti ultimamente. prey comunque ha una trama favolosa, e anche come ambientazioni è altamente suggestivo.

forse un'unica riserva per le armi organiche....ma è un dettaglio....

tra l'altro,

mi ha fatto veramente rosicare la scena in cui Jen esce da quella capsula ed è stata inglobata in quella schifezza.....che frustrazione.....

comunque un gioco bellissimo, da rigiocare a livello cherokee

sblantipodi
14-04-2008, 21:26
Ciao a tutti,

anche io ho appena finito Prey, stupendo veramente....mi ha fatto una grandissima impressione anche se provengo dalla stagione 2007 con tutti i titoli stupendi che sono usciti ultimamente. prey comunque ha una trama favolosa, e anche come ambientazioni è altamente suggestivo.

forse un'unica riserva per le armi organiche....ma è un dettaglio....

tra l'altro,

mi ha fatto veramente rosicare la scena in cui Jen esce da quella capsula ed è stata inglobata in quella schifezza.....che frustrazione.....

comunque un gioco bellissimo, da rigiocare a livello cherokee

già, veramente fantastico... non ti piacciono le armi organiche?
imho sono una bella novità...

Para Noir
15-04-2008, 16:53
preso ieri a 9,90 all'iper

mi sembra ieri che giocavo alla demo :asd:

bello decisamente, intrippante. anche se al momento mi risucchia troppo stalker, credo che non riuscirò a dedicarmi a prey prima di aver finito stalker.

ma sbaglio o a prey in multiplayer non ci gioca più nessuno?

mjordan
22-04-2008, 13:01
Non sbagli, purtroppo.

sblantipodi
10-07-2008, 12:11
io spero solo di vedere prey 2 prima di diventare vecchio....

Denny A
10-07-2008, 19:15
io spero solo di vedere prey 2 prima di diventare vecchio....

lasciate ogni speranza o voi che entrate :rolleyes:

sblantipodi
10-07-2008, 19:27
lasciate ogni speranza o voi che entrate :rolleyes:

why?

Denny A
10-07-2008, 20:26
why?

perchè apparte un'artwork ancora non c'è niente di definito...:rolleyes:

mjordan
10-07-2008, 21:09
Va bhè ma lo sappiamo tutti che i giochi 3DRealms impiegano anche 10 anni a uscire.

mjordan
18-07-2008, 14:07
Non so se è stato detto ma segnalo che l'ultima patch elimina la necessità di tenere inserito il DVD nel drive per poter giocare. In pratica, protezione rimossa. :p

ScreamingFlower
18-07-2008, 14:24
Già :D

Finito qualche giorno fa, al livello di difficoltà predefinito mi è risultato fin troppo facile, soprattutto per l'esiguo numero di nemici da affrontare tutti insieme, poi in pratica non si muore mai :D

Vorrei provarlo a difficoltà maggiore ma ora ho altro a cui dedicarmi, peccato per il multi desolatamente vuoto, mi sarebbe piaciuto provarlo. Ho dato un'occhiata alle mappe e alcune sembravano buone, c'è anche il bar di Jen :D

mjordan
18-07-2008, 14:26

Finito qualche giorno fa, al livello di difficoltà predefinito mi è risultato fin troppo facile, soprattutto per l'esiguo numero di nemici da affrontare tutti insieme, poi in pratica non si muore mai :D

Mi piacerebbe provarlo a difficoltà maggiore ma ora ho altro a cui dedicarmi, peccato per il multi desolatamente vuoto, mi sarebbe piaciuto provarlo. Ho dato un'occhiata alle mappe e alcune sembravano buone, c'è anche il bar di Jen :D

Il multi di Prey in fondo in fondo non ha mai preso piede. E il gioco, rispetto a quello che vale è stato ampiamente bistrattato. Comincio a pensare che i veri esperti di videogiochi siano in realtà molto chiacchieroni ;)

ScreamingFlower
18-07-2008, 14:35
Il multi di Prey in fondo in fondo non ha mai preso piede. E il gioco, rispetto a quello che vale è stato ampiamente bistrattato. Comincio a pensare che i veri esperti di videogiochi siano in realtà molto chiacchieroni ;)

Sì lo immaginavo, però credo che ai tempi dell'uscita del gioco ci fosse almeno qualcuno :D i server poi ci sono ancora ma sono vuoti. All'epoca del demo lo provai, ma mi pare ci fossero solo un paio di mappe disponibili.

Alla fine mi è piaciuto abbastanza, il rapimento degli alieni mi mancava dai tempi di X-Files :D e speriamo che il seguito esca non tra 10 anni :D

Quando ho dovuto uccidere Jen quasi mi dispiaceva, non ho avuto il coraggio di spararle e l'ho finita con la chiave inglese - magari era meno traumatico uno sparo :asd:

mjordan
18-07-2008, 14:41
Quando ho dovuto uccidere Jen quasi mi dispiaceva, non ho avuto il coraggio di spararle e l'ho finita con la chiave inglese - magari era meno traumatico uno sparo :asd:

Aaaarrrrggghhhh!!! :eek:

ScreamingFlower
18-07-2008, 14:48
In effetti dopo me ne sono un po' pentita :(

:asd:

DVD2005
18-07-2008, 15:38

e pensare che in fase di pre-uscita si puntava soprattutto sul multy che doveva essere particolarmente divertente ed imprevedibile grazie ai cambi di gravità.

mjordan
18-07-2008, 15:47
e pensare che in fase di pre-uscita si puntava soprattutto sul multy che doveva essere particolarmente divertente ed imprevedibile grazie ai cambi di gravità.

Effettivamente sto gioco in multi non sarebbe niente male. :eek:

ScreamingFlower
18-07-2008, 15:50
DVD ha tanta voglia di essere massacrato in multi, perchè non reinstallare Prey? :Perfido:

DVD2005
18-07-2008, 15:51
DVD ha tanta voglia di essere massacrato in multi, perchè non reinstallare Prey? :Perfido:

un massacro alla volta, grazie :asd:

ScreamingFlower
18-07-2008, 15:53
un massacro alla volta, grazie :asd:

No no dai proviamo :eek:

DVD2005
18-07-2008, 15:55
No no dai proviamo :eek:

per randevouz lo reinstallo se vuoi :)

mjordan
18-07-2008, 15:57

:ciapet:
EDIT: Amo quando le donne minacciano di massacro. :asd:

ScreamingFlower
18-07-2008, 15:57
per randevouz lo reinstallo se vuoi :)

Non si rifiuta la proposta di un'uscita in multi :O

Per la co-op è troppo presto :asd:

Comunque seriamente, se qualcuno del 3d ce l'ha ancora installato e si vuole provare, potremmo organizzare qualcosa, ovviamente tutti contro DVD :asd:

mjordan
18-07-2008, 16:02

Comunque seriamente, se qualcuno del 3d ce l'ha ancora installato e si vuole provare, potremmo organizzare qualcosa, ovviamente tutti contro DVD :asd:

Ce lo hai Gears of War?

ScreamingFlower
18-07-2008, 16:04
:ciapet:
EDIT: Amo quando le donne minacciano di massacro. :asd:
Le minacce sono come le promesse, si mantengono :O

Ce lo hai Gears of War?

Lo compro la settimana prossima, l'altro giorno l'ho visto in negozio ma non avevo abbastanza soldi dietro :stordita:

mjordan
18-07-2008, 16:09
Lo compro la settimana prossima, l'altro giorno l'ho visto in negozio ma non avevo abbastanza soldi dietro :stordita:

Ok, ti aspetto li allora. :O

DVD2005
18-07-2008, 16:11

:sofico:

:sob:

occhio che pare sia forte :eek: :D

mjordan
18-07-2008, 16:12
occhio che pare sia forte :eek: :D

Ah si? :eek:
Devo rivedere i miei pregiudizi allora. :asd:

DVD2005
18-07-2008, 16:14

si http://img215.imageshack.us/img215/8961/afraidgv8.gif

ScreamingFlower
18-07-2008, 16:17

Lo prendo ma lo inizio dopo che ho finito Assassin's Creed e di solito inizio a giocare in multi "seriamente" solo dopo aver finito la campagna, in modo da aver preso familiarità con le armi.

Comunque la mia missione è quella di trascinare DVD nella spirale mortale del gioco multiplayer, ogni altro partecipante alla mia missione (con tanto di achievement sulla Gamertag :asd: ) è ben accetto, basta OT, mi dileguo :D

(e smettetela di prendere in giro voi due :asd: )

mjordan
18-07-2008, 16:17
si http://img215.imageshack.us/img215/8961/afraidgv8.gif

Certo che il trend femminile ultimamente è preoccupante: ieri al semaforo mi sono trovato una con una Yamaha R1 che voleva tirare al verde... :eek: Ho declinato la sfida :asd:
Forse avrei dovuto proporle un caffe al bar. :ciapet:

DVD2005
18-07-2008, 16:22
Certo che il trend femminile ultimamente è preoccupante: ieri al semaforo mi sono trovato una con una Yamaha R1 che voleva tirare al verde... :eek: Ho declinato la sfida :asd:
Forse avrei dovuto proporle un caffe al bar. :ciapet:

:asd:

john18
19-07-2008, 15:31
Ormai vicino alla conclusione del gioco,dò la mia valutazione in anteprima mondiale...:O

Grafica: 9
Giocabilità: 10
Level Design: 10
Divertimento: 10
Trama: 8

Voto finale: 9

Un gioco che inizia non tanto bene ma che via via diventa sempre più interessante.Non c'è dubbio che prey sia un gioco divertente ed appassionante in diverse circostanze.
Ora datemi il 2...:O

ScreamingFlower
19-07-2008, 16:12
Nella fase finale cresce il coinvolgimento, in maniera direttamente proporzionale al :ncomment: di Tommy :asd:

Ricordati di seguire i titoli di coda fino alla fine :D

sblantipodi
19-07-2008, 19:15
Ormai vicino alla conclusione del gioco,dò la mia valutazione in anteprima mondiale...:O

Un gioco che inizia non tanto bene ma che via via diventa sempre più interessante.Non c'è dubbio che prey sia un gioco divertente ed appassionante in diverse circostanze.

concordo

DVD2005
19-07-2008, 22:19

Ho fatto la mia prima partita in assoluto in multy, come previsto Scream mele ha suonate :asd: la prossima volta ti devi unire :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080719231935_prey2008-07-1923-11-35-46.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080719231935_prey2008-07-1923-11-35-46.jpg)

Mister Tarpone
19-07-2008, 22:21
Ho fatto la mia prima partita in assoluto in multy, come previsto Scream mele ha suonate :asd: la prossima volta ti devi unire :D

ma è un miracolo :eek: :eek: :eek:

:D

ScreamingFlower
19-07-2008, 22:21
Ma anche pere e banane :asd:

Hai avuto anche il privilegio di assistere al tacchinamento versione multiplayer :sofico:

E' dura la vita di noi gamer donna :cry:

DVD2005
19-07-2008, 22:22
ma è un miracolo :eek: :eek: :eek:

siiiii :D

ho finalmete attaccato il pc ad internet :cool: potremo giocare insieme :)

Mister Tarpone
19-07-2008, 22:23
siiiii :D

ho finalmete attaccato il pc ad internet :cool: potremo giocare insieme :)

:sborone:

...inizia ad allenarti a trackmania :sborone:

DVD2005
19-07-2008, 22:24
Ma anche pere e banane :asd:

Hai avuto anche il privilegio di assistere al tacchinamento versione multiplayer :sofico:

E' dura la vita di noi gamer donna :cry:

imbarazzante, ti continuava a sparare indirizzi di msn, my space ecc. richiesta di foto. Almeno metre era distratto ho alzato il mio numero di frag :asd:

ScreamingFlower
19-07-2008, 22:34
imbarazzante, ti continuava a sparare indirizzi di msn, my space ecc. richiesta di foto. Almeno metre era distratto ho alzato il mio numero di frag :asd:

Però mi ha detto "I love you" :O

Ormai ci sono abituata, quando gioco ad Halo 2 sul LIVE mi scrivono anche in privato ma più che altro per curiosità perchè vedono che comunque so giocare.
Proposte di matrimonio ancora niente :D

DVD2005
19-07-2008, 22:38
Però mi ha detto "I love you" :O

Ormai ci sono abituata, quando gioco ad Halo 2 sul LIVE mi scrivono anche in privato ma più che altro per curiosità perchè vedono che comunque so giocare.
Proposte di matrimonio ancora niente :D

quello di questa sera più che al matrimonio mi pareva interessato ad altro :sofico:

mjordan
19-07-2008, 22:44
quello di questa sera più che al matrimonio mi pareva interessato ad altro :sofico:

:rotfl:
Io comunque a prey non so giocare. Aspetto Gears of War. :Perfido:

DVD2005
19-07-2008, 22:45

basta sparare a chiunque :D, è un fps come gli altri.

ScreamingFlower
19-07-2008, 22:50

Gli ho pure detto che ero vecchia ma ha risposto che non faceva niente :sofico:

basta sparare a chiunque :D, è un fps come gli altri.

Appunto :D Comunque per via della varietà delle armi è divertente, abbiamo provato solo una mappa senza le passeggiate sui muri, con i cambi di gravità deve essere ancora meglio :)

DVD2005
19-07-2008, 22:52
Appunto :D Comunque per via della varietà delle armi è divertente, abbiamo provato solo una mappa senza le passeggiate sui muri, con i cambi di gravità deve essere ancora meglio :)

penso anche io :)

ci vorrebbe anche una mappa più piccola forse :stordita:

ScreamingFlower
19-07-2008, 22:54
penso anche io :)

ci vorrebbe anche una mappa più piccola forse :stordita:

Penso che ce ne sono, domani le provo in LAN, però peccato che non sono riuscita ad hostare la partita, con altri giochi l'ho sempre fatto senza problemi, dobbiamo risolvere :)

DVD2005
19-07-2008, 23:03
Penso che ce ne sono, domani le provo in LAN, però peccato che non sono riuscita ad hostare la partita, con altri giochi l'ho sempre fatto senza problemi, dobbiamo risolvere :)

vedrai che ci si riesce :)

john18
19-07-2008, 23:27

Dopo averlo terminato cambio due cosette...Come trama gli dò un bel 9 e come voto finale un 9.5!

Il gioco merita e sinceramente non me l'aspettavo,considerando che la parte iniziale mi aveva lasciato leggermente perplesso!

Ora attendo i prossimi 10 anni per vedere il seguito...:D

mjordan
20-07-2008, 00:01

Mica tanto, Gears of War è un pò piu' tattico. Hai un gamertag Windows Live?

ScreamingFlower
20-07-2008, 09:46
Dopo averlo terminato cambio due cosette...Come trama gli dò un bel 9 e come voto finale un 9.5!

Il gioco merita e sinceramente non me l'aspettavo,considerando che la parte iniziale mi aveva lasciato leggermente perplesso!

Ti è piacituo, ma giusto un po' :asd:

E noi ti attendiamo nel multi, o hai paura? :Perfido:

Mica tanto, Gears of War è un pò piu' tattico. Hai un gamertag Windows Live?
Ci riferivamo a Prey, è lì che basta sparare, pure Davide ci riusciva :asd:

Sì ce l'ho, te la passo in pvt.

john18
20-07-2008, 09:59
Ti è piacituo, ma giusto un po' :asd:

E noi ti attendiamo nel multi, o hai paura? :Perfido:

Il girono che lo reinstallo ti faccio sapere...:D

ScreamingFlower
20-07-2008, 10:03
Il girono che lo reinstallo ti faccio sapere...:D

Già disinstallato, azz :eek:

Paura eh :sofico:

john18
20-07-2008, 10:05
Già disinstallato, azz :eek:

Paura eh :sofico:

Le tue provocazioni mi fanno un baffo!:O

ps esattamente tolgo il gioco subito dopo averlo finito!:D

ScreamingFlower
20-07-2008, 10:07

Parli così perchè ti senti al sicuro :O

Io quando finisco un gioco lo tengo installato ancora per un po', mi guardo gli extra, se c'è il multi... gioco in multi. Mi dispiace disinstallare e allora cerco di tirare più a lungo possibile :asd:

arxangel
20-07-2008, 10:53

Peccato non si possa muorire mai, io l'ho giocato in modalità Cherokee sperando che avessero tolto il tiro a segno sui nemici ma niente hanno tolto solo i medkit,comunque trama superiore alla media anche se poco originale,secondo me un gioco da 8.
@ Screaming vedo che fai stragi di nemici e ...cuori in multy :D

john18
20-07-2008, 11:05
Parli così perchè ti senti al sicuro :O

Io quando finisco un gioco lo tengo installato ancora per un po', mi guardo gli extra, se c'è il multi... gioco in multi. Mi dispiace disinstallare e allora cerco di tirare più a lungo possibile :asd:

Tu sei un caso particolare...:D

ScreamingFlower
20-07-2008, 11:25
@ Screaming vedo che fai stragi di nemici e ...cuori in multy :D
Qualcosa bisogna pur saperla fare nella vita :asd: per la seconda parte della frase, ormai non ci faccio più caso :D

Tu sei un caso particolare...:D

L'anomalia sistemica di Matrix :O :D

DVD2005
20-07-2008, 17:28

anche io generalmente appena finisco disinstallo :D però Prey potresti rimetterlo su, ci scanniamo un pò fra di noi in amicizia :sofico:

john18
20-07-2008, 18:28
anche io generalmente appena finisco disinstallo :D però Prey potresti rimetterlo su, ci scanniamo un pò fra di noi in amicizia :sofico:

Assolutamente no!:O Scannatevi tra di voi...:asd:

GIAMPI87
20-07-2008, 18:55
Salve ragazzi vorrei impostare la ruisoluzione di 1920x1200 ma massimo arriva a 1600x1200 o porvato a settare risoluzioni wide dal menù al posto di quelle 4:3 ma le risoluzioni disponibili restano sempre le stesse.

Potete aiutarmi!!!!!1 :rolleyes:

29Leonardo
20-07-2008, 19:00
Salve ragazzi vorrei impostare la ruisoluzione di 1920x1200 ma massimo arriva a 1600x1200 o porvato a settare risoluzioni wide dal menù al posto di quelle 4:3 ma le risoluzioni disponibili restano sempre le stesse.

==Method==

As of version 1.1, widescreen is supported natively. But some resolutions must still be used manually, including 1280x768 and 1920x1080.

Launch the game, go into the video options screen, and set the aspect ratio option to the appropriate setting. If your preferred resolution is 1280x768, then 16:10 will be the closest match. Scroll through the available resolutions and see if your resolution is there. If it is, use it and stop reading this solution. If not, read on.

Save your settings and quit Prey.

If you are using the box version, go to:
<gameDir>\base

If you are using the Steam version (and you can register your Prey CD key on Steam even if you bought the box version), go to:
<SteamDir>\SteamApps\common\prey\base

Edit preyconfig.cfg, and look for these lines:

seta r_customHeight "xxx"
seta r_customWidth "xxxx"

Edit them to set your resolution. Be careful not to confuse the height and width.

Now look for this line:

seta r_mode "x"

Change it to:

seta r_mode "-1"

Save, and launch Prey.

fukka75
20-07-2008, 20:16

Se non lo hai già fatto, innanzitutto aggiorna il gioco almeno con la patch 1.1: le successive 1.2, 1.3 e 1.4 non apportano modifiche sostanziali (a parte la 1.4 che elimina il check della protezone, permettendo di giocare senza dover inserire il DVD del gioco nel lettore)
Tornando al tuo problema: devi modificare il file preyconfig.cfg (aprilo col notepad) situato nella cartella ...\base del gioco, modificando le seguenti righe

seta r_customHeight "1200"
seta r_customWidth "1900"
seta r_mode "-1"
seta r_aspectRatio "2"

salva il file e lancia il gioco: se rientri nei menu di config all'interno del gioco, le modifiche andranno perse, e dovrai di nuovo modificare il file

GIAMPI87
20-07-2008, 23:22
Se non lo hai già fatto, innanzitutto aggiorna il gioco almeno con la patch 1.1: le successive 1.2, 1.3 e 1.4 non apportano modifiche sostanziali (a parte la 1.4 che elimina il check della protezone, permettendo di giocare senza dover inserire il DVD del gioco nel lettore)
Tornando al tuo problema: devi modificare il file preyconfig.cfg (aprilo col notepad) situato nella cartella ...\base del gioco, modificando le seguenti righe

seta r_customHeight "1200"
seta r_customWidth "1900"
seta r_mode "-1"
seta r_aspectRatio "2"

salva il file e lancia il gioco: se rientri nei menu di config all'interno del gioco, le modifiche andranno perse, e dovrai di nuovo modificare il file

Grazie ho aggiunto le stringhe ed ora è impostato correttamente ora vedo di scaricare la pacht 1.4!

Rodig
29-07-2008, 13:11
Ho ripreso, dopo diverso tempo, Prey......
Sono arrivato quasi a metà, ma mi sembra di un palloso unico.....
Il meccanismo della resurrezione poi secondo me toglie molto al gioco (il primo simil-boss che ho incontrato l'avrei potuto far fuori a schiaffi, tanto poi sarei rinato più pimpante di prima)
Ho speranze di miglioramento per la seconda metà? :boh:

DeLeTeR87
29-07-2008, 16:48
Il meccanismo della resurrezione poi secondo me toglie molto al gioco (il primo simil-boss che ho incontrato l'avrei potuto far fuori a schiaffi, tanto poi sarei rinato più pimpante di prima)

Prey o lo ami o nn ti piace...a me ha preso davvero parecchio specialmente dal punto dove muore la ragazzadove mi sono immedesimato talmente nel personaggio che mi sentivo in preda alla furia pure io

mjordan
29-07-2008, 17:01

A me è piaciuto proprio per il sistema di risurrezione, perchè consente di giocare il gioco senza frustrazioni. Sempre meglio che un sistema alla Doom III, dove per l'ansia si passa piu' tempo a salvare che a giocare e poi una volta arrivati all'ultimo capitolo è praticamente impossibile finirlo senza god-mode... Come rovinare un buon gioco e farlo morire nella miseria, insomma.

letsmakealist
29-07-2008, 17:03
A me è piaciuto proprio per il sistema di risurrezione, perchè consente di giocare il gioco senza frustrazioni. Sempre meglio che un sistema alla Doom III, dove per l'ansia si passa piu' tempo a salvare che a giocare e poi una volta arrivati all'ultimo capitolo è praticamente impossibile finirlo senza god-mode... Come rovinare un buon gioco e farlo morire nella miseria, insomma.
quotissimo.

Rodig
29-07-2008, 17:49
A me è piaciuto proprio per il sistema di risurrezione, perchè consente di giocare il gioco senza frustrazioni....

OK, ma quando é troppo é troppo.......
E non sono uno che se non gioca al max livello di difficoltà non si diverte.....

DeLeTeR87
29-07-2008, 18:40
OK, ma quando é troppo é troppo.......
E non sono uno che se non gioca al max livello di difficoltà non si diverte.....

ma se quando muori dovessi ricominciare da capo il livello saresti piu contento???io direi di no...

Rodig
29-07-2008, 19:17
ma se quando muori dovessi ricominciare da capo il livello saresti piu contento???io direi di no...

Qualche medikit e salvataggi liberi? :)

sblantipodi
29-07-2008, 19:21
Qualche medikit e salvataggi liberi? :)

fare qualcosa di nuovo per rompere la noia dei soliti schemi no ah?

arxangel
29-07-2008, 19:24

No,ma meglio di questo sistema è sicuro,sembra di giocare in god mode,al limite facevano 2 livelli di difficoltà diversi uno col god mode e uno normale con salvataggi liberi e medkit

DeLeTeR87
29-07-2008, 19:48
No,ma meglio di questo sistema è sicuro,sembra di giocare in god mode,al limite facevano 2 livelli di difficoltà diversi uno col god mode e uno normale con salvataggi liberi e medkit

quello si avete ragione....pero secndo me il gioco a parte quello rimane stupendo

Rodig
29-07-2008, 20:02
quello si avete ragione....pero secndo me il gioco a parte quello rimane stupendo

Allora vado avanti (fra l'altro l'unica alternativa che ho al momento é Turning Point: Fall of Liberty, che dovrebbe essere uno dei peggiori giochi degli ultimi anni...) :D

DeLeTeR87
29-07-2008, 20:08
Allora vado avanti (fra l'altro l'unica alternativa che ho al momento é Turning Point: Fall of Liberty, che dovrebbe essere uno dei peggiori giochi degli ultimi anni...) :D

come paragonare la zuppa con la merda ehehehehehe

D.O.S.
06-08-2008, 19:32
anche se è un pochino vecchio lo sto giocando per la prima volta e mi sono bloccato in una stanza con un baratro sotto e una sfera che sale in continuazione .
ho provato pure a cercare di salire sulla sfera come se fosse un ascensore ma muoio sempre ...:cry:

come faccio ad uscire ??

DVD2005
07-08-2008, 08:52
anche se è un pochino vecchio lo sto giocando per la prima volta e mi sono bloccato in una stanza con un baratro sotto e una sfera che sale in continuazione .
ho provato pure a cercare di salire sulla sfera come se fosse un ascensore ma muoio sempre ...:cry:

come faccio ad uscire ??

non me lo ricordo più, prova a dare una letta QUI (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=22043).

ciao

DeLeTeR87
07-08-2008, 13:22

come faccio ad uscire ??

Se cerchi di specificare meglio posso aiutarti...avendolo giocato 2 anni fa nn sono molto fresco

Rodig
08-08-2008, 23:05

Finito adesso.......
Devo dire che dopo la prima parte é molto migliorato: insomma, mi é piaciuto......:)

mjordan
09-08-2008, 04:04
Finito adesso.......
Devo dire che dopo la prima parte é molto migliorato: insomma, mi é piaciuto......:)

Non ne avevamo dubbi :)

DVD2005
09-08-2008, 08:36

quoto :)

sblantipodi
09-08-2008, 10:02

quoto.

DeLeTeR87
11-08-2008, 11:21
Finito adesso.......

Per me è stato un gioco sorpresa...nn mi aspettavo fosse cosi bello e coinvolgente

sblantipodi
11-08-2008, 11:23
Per me è stato un gioco sorpresa...nn mi aspettavo fosse cosi bello e coinvolgente

anche per me...
io spero davvero in un seguito...

mjordan
11-08-2008, 11:28
anche per me...
io spero davvero in un seguito...

Prey 2? :D
Povera 3D Realms... :D

sblantipodi
11-08-2008, 11:36
Prey 2? :D
Povera 3D Realms... :D

cioè?
vabè magari fra 10 anni :D

mjordan
11-08-2008, 12:05
cioè?
vabè magari fra 10 anni :D

Niente. Intendevo che con l'economia di oggi e il mercato estremamente competitivo, non si sa se una software house fra 10 anni può essere ancora viva... :D

DeLeTeR87
11-08-2008, 13:39
Niente. Intendevo che con l'economia di oggi e il mercato estremamente competitivo, non si sa se una software house fra 10 anni può essere ancora viva... :D

poi figurati se si mettono adesso a produrre un altro gioco...ce sempre duke numkem forever ricordo....la vedo dura dura

mjordan
11-08-2008, 17:06
poi figurati se si mettono adesso a produrre un altro gioco...ce sempre duke numkem forever ricordo....la vedo dura dura

Bhè Prey 2 è stato annunciato a data da definire.

sblantipodi
11-08-2008, 17:30

ma sto duke nukem forever lo vedremo mai realmente?

mjordan
11-08-2008, 18:22

Certo, un'attesa che tende al forever però lo vedremo. :D
Tu intanto paga i contributi INPS che non si sa mai. :asd:

DVD2005
11-08-2008, 18:23

non vorrei ricordare male, però mi sembra di aver letto un pò di tempo fa su tgm, che lo sviluppo di questo gioco è sempre in loop, nel senso che arriva con ritardo a buon punto e poi si rendono conto che la grafica non è al passo con i tempi, quindi ricominciano e così via.

sblantipodi
11-08-2008, 19:30
non vorrei ricordare male, però mi sembra di aver letto un pò di tempo fa su tgm, che lo sviluppo di questo gioco è sempre in loop, nel senso che arriva con ritardo a buon punto e poi si rendono conto che la grafica non è al passo con i tempi, quindi ricominciano e così via.

bah a me queste sembrano notizielle da giornaletto che non sa che scrivere.

DeLeTeR87
12-08-2008, 08:27
bah a me queste sembrano notizielle da giornaletto che non sa che scrivere.

beh oddio nn è proprio un giornaletto è migliore di molti altri...almeno sono ironici i redattori...cmq la storia del loop è vera in parte nel senso che nel 2002 era pronto ad uscire ma un cambio interno di gestione ha fatto saltare tutto e la casa stava per chiudere...allora hanno deciso di rifarlo da capo e di dividere il team in 2:meta su Duke nukem e metà su Prey che era in cantiere dal 1996 molto prima di Duke nukem Forever

mjordan
12-08-2008, 15:18
Se chiude 3DRealms finisce un capitolo importantissimo della storia dei videogiochi. Non sia mai.

DeLeTeR87
12-08-2008, 17:58
Se chiude 3DRealms finisce un capitolo importantissimo della storia dei videogiochi. Non sia mai.

piuttosto mando dei finanziamenti io ehehehehe

FA.Picard
29-08-2008, 08:21
Finito ieri, spettacolare :cool:

DeLeTeR87
01-09-2008, 09:50
Finito ieri, spettacolare :cool:

eheheheehe cotinuo a chiedermi come può essere passato cosi inosservato

Obi 2 Kenobi
09-12-2008, 19:03
http://tgmonline.futuregamer.it/news/dicembre2008/20081209152300

Disponibile Prey per Linux
Di Claudio 'keiser' Todeschini
Data 09/12/2008

Icculus.org ci fa sapere che è disponibile la versione per Linux di Prey, lo shooter di Humanhead Studios/2K Games uscito un paio di anni fa. A questo indirizzo è possibile scaricare l'installabile in formato .bin. Per poter giocare è ovviamente necessaria una chiave valida e una copia originale del titolo in versione Windows.

È possibile utilizzare la versione su tre CD, quella per collezionisti su DVD o financo quella disponibile su Steam. Se volete, alla pagina di cui sopra di Icculus.org si trova anche il demo, sempre per il sistema operativo del pinguino.

Buon divertimento!

Questo è il link:

http://icculus.org/prey/

Questo è il gioco su steam:

http://store.steampowered.com/app/3970/

mjordan
09-12-2008, 19:07

Data 09/12/2008

Icculus.org ci fa sapere che è disponibile la versione per Linux di Prey, lo shooter di Humanhead Studios/2K Games uscito un paio di anni fa. A questo indirizzo è possibile scaricare l'installabile in formato .bin. Per poter giocare è ovviamente necessaria una chiave valida e una copia originale del titolo in versione Windows.

È possibile utilizzare la versione su tre CD, quella per collezionisti su DVD o financo quella disponibile su Steam. Se volete, alla pagina di cui sopra di Icculus.org si trova anche il demo, sempre per il sistema operativo del pinguino.

Buon divertimento!

Questo è il link:

Grandissimo!!!! :D
Speriamo adesso non rilascino UT3 per Linux l'anno prossimo... :rolleyes:

sblantipodi
09-12-2008, 19:08

Data 09/12/2008

Buon divertimento!

Questo è il link:

mamma che bella notizia... mi sa che con questa scusa prey lo finisco di nuovo :D

mjordan
09-12-2008, 19:25
Fantasttico, fantastico... :D
Ora se solo si potessero rilasciare nativamente al lancio questi benedetti giochi... :muro:

sblantipodi
09-12-2008, 21:19
Fantasttico, fantastico... :D
Ora se solo si potessero rilasciare nativamente al lancio questi benedetti giochi... :muro:

l'unica a essere rimasta seria in questo senso è ID Software...

mjordan
09-12-2008, 22:05
l'unica a essere rimasta seria in questo senso è ID Software...

Già ... Maledetta Epic ... E pensare che ai tempi consideravo Epic Games una società di quelle con le palle... Si sono convertiti alle console... :rolleyes:

DeLeTeR87
16-12-2008, 15:39
Già ... Maledetta Epic ... E pensare che ai tempi consideravo Epic Games una società di quelle con le palle... Si sono convertiti alle console... :rolleyes:

si sono convertiti dove si lucra di più...

mjordan
16-12-2008, 18:43
si sono convertiti dove si lucra di più...

Certamente. Ma convertirsi a ciò che lucra di piu' non significa comunque essere legittimati a sparare palle. Molta gente ha comprato UT3 solo per il binario Linux. Che a distanza di quasi un'anno non è ancora stato rilasciato. E a questo punto mi domando se mai lo rilasceranno. Certo è che rilasciare un binario per un gioco multiplayer quando non ci gioca piu' nessuno non è che abbia molto senso.
In Prey invece la questione è diversa. Nessuno mai pensava di trovare oggi un binario Linux. Se non altro non fecero promesse che poi non hanno mantenuto.

DeLeTeR87
19-12-2008, 08:53
Certamente. Ma convertirsi a ciò che lucra di piu' non significa comunque essere legittimati a sparare palle. Molta gente ha comprato UT3 solo per il binario Linux. Che a distanza di quasi un'anno non è ancora stato rilasciato. E a questo punto mi domando se mai lo rilasceranno. Certo è che rilasciare un binario per un gioco multiplayer quando non ci gioca piu' nessuno non è che abbia molto senso.
In Prey invece la questione è diversa. Nessuno mai pensava di trovare oggi un binario Linux. Se non altro non fecero promesse che poi non hanno mantenuto.

La mia afferamzione era volutamente ironica...odio questo tipo di softwarehouse che pensano solo a far soldi

sblantipodi
19-12-2008, 15:08
La mia afferamzione era volutamente ironica...odio questo tipo di softwarehouse che pensano solo a far soldi

odiare 3D realms significa non aver capito niente di videogiochi :sofico:

fukka75
19-12-2008, 21:05
ma "Prey continue" ? :cry: :cry:
Voglio il seguito :muro: :muro:

DVD2005
19-12-2008, 21:37
ma "Prey continue" ? :cry: :cry:
Voglio il seguito :muro: :muro:

ci staranno altri 10 anni :muro: :muro:

DeLeTeR87
22-12-2008, 09:06
odiare 3D realms significa non aver capito niente di videogiochi :sofico:

Infatti se vedi era riferito alla Epic nn alla 3D Realms:D :D :D sarebbe come bestemmiare:D :D

Fantasma diablo 2
10-02-2009, 16:05
Per ingannare la nostalgia post Bioshock ho deciso di giocare a questo poco conosciuto (spero ingiustamente) Prey. Ovviamente è quasi impossibile trovarlo qua da noi in Italia e da quel che ho capito non avendo venduto molto non lo hanno ripubblicato in una collana economica. Perciò l'ho ordianto dai cugini inglesi 9 € spedito, li l'hanno pubblicato nella collana economica "sold out software". Spero solo che sia la stessa versione Multi5 (parlato EN- sottotitoli ITA) della versione a prezzo pieno....Il motore grafico è quello di Doom 3? Perciò non dovrei avere problemi a giocarlo a palla (monitor lcd 17'' permettendo) con una 8600gt?

sblantipodi
10-02-2009, 17:45
Per ingannare la nostalgia post Bioshock ho deciso di giocare a questo poco conosciuto (spero ingiustamente) Prey. Ovviamente è quasi impossibile trovarlo qua da noi in Italia e da quel che ho capito non avendo venduto molto non lo hanno ripubblicato in una collana economica. Perciò l'ho ordianto dai cugini inglesi 9 € spedito, li l'hanno pubblicato nella collana economica "sold out software". Spero solo che sia la stessa versione Multi5 (parlato EN- sottotitoli ITA) della versione a prezzo pieno....Il motore grafico è quello di Doom 3? Perciò non dovrei avere problemi a giocarlo a palla (monitor lcd 17'' permettendo) con una 8600gt?

prey non è pesante, se per a palla intendi con antialias 16x non so, al massimo abbassi un pò l'AA.

prey è un capolavoro, ed è stato nominato da diverse testate giornalistiche best FPS 2006, altro che poco conosciuto.

Fantasma diablo 2
10-02-2009, 18:01
prey non è pesante, se per a palla intendi con antialias 16x non so, al massimo abbassi un pò l'AA.

prey è un capolavoro, ed è stato nominato da diverse testate giornalistiche best FPS 2006, altro che poco conosciuto.

AA massimo a 4X...Per poco conosciuto intendo che se n' è sentito parlare meno rispetto ad altri non che non sia un ottimo gioco...

sblantipodi
10-02-2009, 18:05
AA massimo a 4X...Per poco conosciuto intendo che se n' è sentito parlare meno rispetto ad altri non che non sia un ottimo gioco...

ho capito, cmq vai tranquillo,
prey è un capolavoro e tuttora è un gioco che sa regalare emozioni :)

Charonte
10-02-2009, 18:49
capolavoro
sopratutto la trama
1 dei migliori fps

gotam
10-02-2009, 18:54
Confermo :D

Dev42
10-02-2009, 19:34

Quoto, non per niente un certo The Games Machine l'ha messo tra i migliori 10 giochi degli ultimi anni:D
E poi gioco veramente ben realizzato:D

Stappern
26-02-2009, 21:23
una delle trame piu belle mai raccontate in un videogame, non a caso è l'unico gioco di cui possiedo la copia originale ;)

sblantipodi
27-02-2009, 12:39
una delle trame piu belle mai raccontate in un videogame, non a caso è l'unico gioco di cui possiedo la copia originale ;)

e diccelo pure :rolleyes:

Fantasma diablo 2
27-02-2009, 13:57
da questo deduco 3 cose:

1) ti sei perso un bel po' di capolavori oppure...
2) ..ce l'hai ma sono piratati :O
3) Se la 2 è corretta il tuo post non ha senso ed è pure antipatico, nonchè fuori regolamento...

Stappern
27-02-2009, 14:13
e diccelo pure :rolleyes:

era per far capire che l'ho veramente apprezzato
mammamia fatevi una camomilla :rolleyes:

29Leonardo
08-04-2009, 10:28
Se intendi l'audio dei dialoghi si è normale che siano in inglese.

DVD2005
08-04-2009, 10:30
Preso ieri a 4€ originale e iniziato subito... sembra molto carino! :)

Sapete se x caso c'è un modo per ottenere i dialoghi in italiano? Le scritte sulla scatola sono in italiano, così come i testi e i menu del gioco... ma i dialoghi no. E' normale?

Grazie! :)

vedrai che ti piacerà ;)

vega666
20-04-2009, 22:41
lo avevo giocato ad 1/4 a dettagli bassi sul portatile e poi si bloccava, in questi giorni rimesso, e tutto al max sti caxxi? qst engine spacca ancora oggi (almeno negli ambienti chiusi) e poi la trama m'è piaciuta tantissimo, ma c'è la speranza di un seguito?

mjordan
21-04-2009, 15:40
Finito 2 minuti fa...

che dire, fantastico. Uno dei pochi fps che ti invogliano a finirlo tutto d'un soffio.

Molto bello il finale... ma visto appunto il modo in cui finisce: ci sarà un seguito? :stordita:

Prey 2 è stato già annunciato alcuni anni fa, ma considerando i tempi della 3D Realms, ti conviene farti l'estratto conto dei contributi pensionistici presso il tuo ente di previdenza sociale perchè probabilmente Prey 2 lo acquisteremo con la pensione piuttosto che con lo stipendio. :asd:
Sempre se ce l'avremo una pensione... :sofico:

DeLeTeR87
22-04-2009, 08:53
in effetti nei titoli di coda si ricorda come l'origne del progetto sia datata 1990... :asd:

mi sa che hai ragione tu! :sbonk:

mi viene da piangere a pensare che nn vedremo mai un seguito forse....poi finchè avranno in cantiere Duke Nukem Forever che è dal 1996 in lavorazione...spero di essere ancora vivo...

DVD2005
22-04-2009, 09:07
Finito 2 minuti fa...

che dire, fantastico. Uno dei pochi fps che ti invogliano a finirlo tutto d'un soffio.

Molto bello il finale... ma visto appunto il modo in cui finisce: ci sarà un seguito? :stordita:

mi fa piacere ti sia piaciuto :) per il seguito ho chiesto pure io l'estratto conto all'Inps come suggerito da mjordan :asd:

ringogelso
22-04-2009, 17:53
Preso ieri a 4€ originale e iniziato subito... sembra molto carino! :)

Sapete se x caso c'è un modo per ottenere i dialoghi in italiano? Le scritte sulla scatola sono in italiano, così come i testi e i menu del gioco... ma i dialoghi no. E' normale?

Grazie! :)

Ciao ciao, io l'ho giocato tempo fa e i dialoghi erano tutti in italiano:confused:

ScreamingFlower
22-04-2009, 17:58
Ciao ciao, io l'ho giocato tempo fa e i dialoghi erano tutti in italiano:confused:

I sottotitoli sì, ma l'audio che io sappia non è stato doppiato.

Anche a me era piaciuto molto, l'avevo trovato molto coinvolgente nonostante a me prendano emotivamente di più di giochi in terza persona. Bello :)

ringogelso
23-04-2009, 08:27
I sottotitoli sì, ma l'audio che io sappia non è stato doppiato.

:)

Forse ho una versione speciale:D ma tutti i dialoghi sono in italiano , comunque questa sera l'ho reinstallo e controllo. Ciao

sblantipodi
23-04-2009, 11:46
Forse ho una versione speciale:D ma tutti i dialoghi sono in italiano , comunque questa sera l'ho reinstallo e controllo. Ciao

la versione con il parlato in italiano non esiste quindi a meno che tu non l'abbia tradotto personalmente :)

ringogelso
23-04-2009, 13:52
la versione con il parlato in italiano non esiste quindi a meno che tu non l'abbia tradotto personalmente :)

Confermo di aver detto una immensa cagata :D Ciao ciao

mjordan
23-04-2009, 14:37
Confermo di aver detto una immensa cagata :D Ciao ciao

Non ne avevamo dubbi :D

ScreamingFlower
23-04-2009, 15:55
Non ne avevamo dubbi :D

Poi tra l'altro il doppiaggio inglese era ben fatto.

Fantasma diablo 2
19-05-2009, 17:41
"Prey non è ancora finito...."...:mbe: ma baffa#@....16 anni per far uscire il primo è hanno pure il coraggio di scrivere robe del genere alla fine del gioco...:rolleyes:

mjordan
19-05-2009, 19:13
Tu invece 5 anni su un forum e non ti sei ancora imparato che la fine dei giochi senza lo spoiler non si deve scrivere.

Fantasma diablo 2
20-05-2009, 08:42
Tu invece 5 anni su un forum e non ti sei ancora imparato che la fine dei giochi senza lo spoiler non si deve scrivere.

guarda che non ho mica svelato nulla su come finisce...:O E poi è da mesi e mesi che si parla di un ipotetico prey 2 ( basta fare 2+2)...

Robertazzo
27-06-2009, 21:57
sapete se prey aggiornato all'ultima patch supporta senza problemi la risoluzione 1920x1200?

bobby10
12-07-2009, 14:27
Come si forzava la risoluzione 1920*1200 a Prey? :help:

N I N
12-07-2009, 14:52
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=10044

bobby10
12-07-2009, 15:05
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=10044

glazie :fagiano:

bobby10
18-07-2009, 15:05
Finito! davvero divertente e soprattutto non ti fa annoiare mai con tutti i colpi di scena che ci sono.. Il protagonista mi faceva morire :asd:
Il motore di doom però non lo voglio più vedere....:stordita:

Fantasma diablo 2
18-07-2009, 15:49
Il motore di doom però non lo voglio più vedere....:stordita:

considerando i 4 anni sulle spalle fa ancora la sua porca figura....:O

Dyd87
23-07-2009, 17:06
Molto carino come gioco , inizialmente mi sembrava solamente una copia spudorata di Doom , sia per quanto riguarda l'ambientazione sia per quanto riguarda la storia (ad eccezione dell'introduzione dell'indiano e del deathwalking).
Mi ha piacevolmente sorpreso con il passare del tempo invece...
Grandi musiche , buon gameplay , bei colpi di scena.
Il fatto di non dover ricaricare sempre ad ogni morte è già un punto a suo favore :D
Promosso a pieni voti ;)

DVD2005
23-07-2009, 22:32
Molto carino come gioco , inizialmente mi sembrava solamente una copia spudorata di Doom , sia per quanto riguarda l'ambientazione sia per quanto riguarda la storia (ad eccezione dell'introduzione dell'indiano e del deathwalking).
Il fatto di non dover ricaricare sempre ad ogni morte è già un punto a suo favore :D
Promosso a pieni voti ;)

Versione acustica (http://www.youtube.com/watch?v=2jA7aNXjgUA&feature=related), video (http://www.youtube.com/watch?v=aK2Aja9QhSo&feature=related)

E concordo sul resto :)

Dyd87
23-07-2009, 22:44
;)

L'unica musica di sottofondo che mi dava il nervoso dopo un pò , era quella presente nel momento in cui liberavi il tuo "spirito".
Troppo ripetiva e "ossessiva" alla fine...

bobby10
24-07-2009, 14:32
Promosso a pieni voti ;)

Vero all'inizio sembrava la solita doommata invece dopo certe cose mi lasciavano così :eek: Me lo sono fatto in un soffio e non mi ha mai stancato..geniale!

AlexCyber
28-02-2010, 15:56
volevo chiedere se si riesce a settare il gioco a 1680 x 1050 e se il multiplayer è frequentato :)

thx

V3N0M77
17-10-2010, 13:36
ragazzi, un parere..mi pare di aver visto in giro il gioco a poco prezzo a milano, secondo voi vale ancora la pena di giocarlo oggi? la scelta low cost è fra lui e civilization 4:D la stessa cosa, praticamente...

sblantipodi
17-10-2010, 13:41
ragazzi, un parere..mi pare di aver visto in giro il gioco a poco prezzo a milano, secondo voi vale ancora la pena di giocarlo oggi? la scelta low cost è fra lui e civilization 4:D la stessa cosa, praticamente...

scherzi?
un capolavoro di questi ce lo vuoi lasciare?
questo è un gioco senza tempo.

compralo e giocalo, non te ne pentirai. :)

V3N0M77
17-10-2010, 13:46
scherzi?
un capolavoro di questi ce lo vuoi lasciare?
questo è un gioco senza tempo.

compralo e giocalo, non te ne pentirai. :)

grazie del consiglio, se non vado oggi in settimana sono li e lo prendo.. mi acconteterei di un prodotto un gradino sopra Q4, se poi è anche meglio ben venga;)

sblantipodi
17-10-2010, 13:58
grazie del consiglio, se non vado oggi in settimana sono li e lo prendo.. mi acconteterei di un prodotto un gradino sopra Q4, se poi è anche meglio ben venga;)

Prey è decisamente più coinvolgente di Quake 4.

The Witcher
17-11-2013, 14:45
riesumo questo thread, in quanto sono riuscito finalmente a recuperare il gioco.

Ho un piccolo "problema". Ho messo la parola problema tra virgolette perché si tratta di una mia fissazione più che altro, ma che vorrei riuscire comunque a risolvere XD.

Allora, attualmente posseggo una Asus Xonar Essence Stx. Questa scheda supporta la prima, la seconda e la quinta versione dell'eax.

Questi sono i requisiti di Prey:

Minimum

CPU Speed: Intel Pentium 4 2.0Ghz / AMD Athlon XP 2000+ processor
RAM: 512MB system RAM
Video Card: 100% DirectX 9.0c compatible 64MB video card with latest manufacturer drivers (see supported chipsets below)
Drive: 8X CD-ROM (standard edition), DVD-ROM (Limited Collector's Edition)
Hard Drive: 2.2GB of uncompressed free hard drive space
Sound Card: 100% DirectX 9.0c compatible 16-bit sound card
Operating System: Microsoft Windows 2000 or XP with latest service pack installed
DirectX Version: DirectX 9.0c

Recommended

CPU Speed: Intel Pentium 4 2.5Ghz / AMD Athlon XP 2500+ processor
RAM: 1GB system RAM
Video Card: ATI Radeon X800 series or higher video card with latest manufacturer drivers
Sound Card: Creative Sound Blaster X-Fi series sound card
Internet: Broadband internet connection or LAN required for multiplayer
Supported Video Card Chipsets
ATI: ATI Radeon 9600 series, ATI Radeon 9700 series, ATI Radeon 9800 series, ATI Radeon X300 series, ATI Radeon X550 series, ATI Radeon X600 series, ATI Radeon X700 series, ATI Radeon X800 series, ATI Radeon X1300 series, ATI Radeon X1600 series, ATI Radeon X1800 series, ATI Radeon X1900 series, or better with latest manufacturer drivers
NVIDIA: NVIDIA GeForce3/Ti series, NVIDIA GeForce4/Ti, NVIDIA GeForce FX 5800 series, NVIDIA GeForce 5900 series, NVIDIA GeForce 6200 series, NVIDIA GeForce 6600 series, NVIDIA GeForce 6800 series, NVIDIA GeForce 7300 series, NVIDIA GeForce 7600 series, NVIDIA GeForce 7800 series, NVIDIA GeForce 7900 series, or better with latest manufacturer drivers.
PREY takes full advantage of the Sound Blaster® X-Fi™ sound card. PREY supports OpenAL hardware acceleration, EAX® ADVANCED HD™ 5.0 features of 4 reverberation effects at once, and uses Sound Blaster® X-Fi™ XRAM feature to load audio samples on the cards with 64 megs of RAM. For more information on the benefits of having one of the Sound Blaster® X-Fi™ series, you can go to http://www.soundblaster.com.

Quello messo in neretto è la versione dell'eax che supporta prey, ossia la 5.

Sono stato mesi a capire come caspio fare per far riconoscere la scheda audio dal gioco e alla fine ho scoperto che bisognava attivare il GX (il creative alchemy di asus).
A questo punto sono riuscito ad attivare l'eax e a cominciare la partita.

Il problema è che non sento niente, nessun effetto, nessun cambiamento eppure sono sicuro che dovrebbe funzionare visto che, come ho già detto, la mia scheda audio supporta la quinta versione.

Qualche idea?

Fatemi sapere.

grazie

Saluti!

The Witcher
19-11-2013, 16:37
nessuno?
Almeno sapere perché non va così mi metto il cuore in pace.

IlCavaliereOscuro
01-03-2016, 10:59
Ho installato Prey dopo 10 anni...
Voglio usare la Sikkmod 1.2 per svecchiarlo, quali sono i settaggi da usare per la miglior resa grafica?
(noto per esempio che, dal gioco, nella sezione Sikkmod, HDR in alto a sx risulta disabilitato... perché?)

29Leonardo
01-03-2016, 13:54
nessuno?
Almeno sapere perché non va così mi metto il cuore in pace.

Son passati 3 anni e vabbe ma forse perchè era una feature delle sole vecchie x-fi non delle schede nuove, quindi a livello di software/hardware pur teoricamente essendo supportato l'eax 5.0 dalla tua scheda a livello di driver non è riconosciuta dal gioco.

Ho installato Prey dopo 10 anni...
Voglio usare la Sikkmod 1.2 per svecchiarlo, quali sono i settaggi da usare per la miglior resa grafica?
(noto per esempio che, dal gioco, nella sezione Sikkmod, HDR in alto a sx risulta disabilitato... perché?)

Che scheda grafica hai?

Provato a leggere nel readme se c'è una faq al riguardo?

IlCavaliereOscuro
01-03-2016, 14:45
Che scheda grafica hai?
Provato a leggere nel readme se c'è una faq al riguardo?

Sapphire 7950 3 GB Dual X OC with Boost.
Ho letto, non c'è niente di rilevante.

29Leonardo
01-03-2016, 18:50
Sapphire 7950 3 GB Dual X OC with Boost.
Ho letto, non c'è niente di rilevante.

Nei commenti su moddb dicevano di disattivare l'IA del catalyst per attivare alcune funzioni video.

The Witcher
01-03-2016, 19:05
Son passati 3 anni e vabbe ma forse perchè era una feature delle sole vecchie x-fi non delle schede nuove, quindi a livello di software/hardware pur teoricamente essendo supportato l'eax 5.0 dalla tua scheda a livello di driver non è riconosciuta dal gioco.

grazie ma in 3 anni ho cambiato scheda audio :asd:

Ho risolto tutto :asd:

29Leonardo
01-03-2016, 20:20
grazie ma in 3 anni ho cambiato scheda audio :asd:

Ho risolto tutto :asd:

Quindi sei riuscito a farlo funzionare?

Comunque l'ho reinstallato, versione scatolata, per provare la sikkmod e funziona tutto normalmente a parte un pò di frameskipping.

IlCavaliereOscuro
01-03-2016, 21:06

Comunque l'ho reinstallato, versione scatolata, per provare la sikkmod e funziona tutto normalmente a parte un pò di frameskipping.

Hai lasciato tutte le opzioni della Sikkmod a default?
Cioè Bloom e HDR su OFF etc. etc.?

The Witcher
01-03-2016, 22:16

sì ma diciamo che è una cosa un po' strana.
In pratica con l'asus, dovevo attivare il tastino gx (è quello il nome?) per fare riconoscere la scheda audio al gioco e, di conseguenza, attivare l'eax.

Con la creative niente di tutto questo. Veniva riconosciuta senza creative alchemy ecc.

Saluti!

Retro-PC-User-1
23-09-2023, 03:36
ome mi gira? DA DIO! 1280*1024 AA2X ANI16X Tutto a palla e MAI un rallentamento! (su P4 3ghz, 1gb di ram e 9800pro) :eek:

Questo NON è un gioco, è un'OPERA D'ARTE DI ARCHITETTURA! So che si dice sempre così quando esce un gioco che ti diverte, ma PREY è ANNI LUCE AVANTI avanti a qualsiasi altro gioco!

Qui bisogna erigere un monumento in onore ai grafici e progettisti dei livelli, mai vista una fantasia e complesità del genere, non ho parole ragazzi! :eek: :sbav: :sbav: :ave: :ave: :ave:
http://www.hci.uniovi.es/Album/2000/Second%20ICSE%20Workshop%20on%20Web%20Engineering/slides/4-Irlanda%20(Monumento%20Universidad%20de%20Limerick).jpg

:sofico: :sofico:

A prop con 1 gb di ram va fluido ?? :rolleyes: :rolleyes:

è pieno di post come questo : ma a me non risulta per niente.

Con una 9800 XT super overcloccata (seriamente, più di così non se ne trovano) è impossibile giocare fluidi a 1024x768. Anche senza AA!
Solo a 800x600 si gioca fluiidi e senza AA o al massimo X2

e non è il solo che lo scrive : ci sono molti post simili