View Full Version : [Thread Ufficiale] Prey
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
wolverine
01-11-2006, 17:48
Allora perchè ci son i puntini rossi?
Orticaria? :D ;)
Pensavo alla varicella. :D
Cmq, problema (sembra) risolto coi nuovi cata 6.10, speriamo. :)
Tornando al gioco, sono arrivato al livello "L'Abbraccio di Mother", ditemi che non sta finendo... :(
sanitarium
01-11-2006, 18:00
Ho cominciato questo gioco domenica, e oggi è la terza volta che lo porto avanti.
L'impressione è stata estremamente positiva sin da subito, e man mano che ho proseguito nell'avventura mi ha preso parecchio.
Peccato solo che non ci siano armi del pianeta terra (o almeno per ora non ne ho trovate), ma è una piccolezza facilmente perdonabile.
Un mix molto ben riuscito di atmosfere orrorifiche, leggende e poteri indiani e ambientazioni sci-fi. :)
Ho cominciato questo gioco domenica, e oggi è la terza volta che lo porto avanti.
L'impressione è stata estremamente positiva sin da subito, e man mano che ho proseguito nell'avventura mi ha preso parecchio.
Peccato solo che non ci siano armi del pianeta terra (o almeno per ora non ne ho trovate), ma è una piccolezza facilmente perdonabile.
Un mix molto ben riuscito di atmosfere orrorifiche, leggende e poteri indiani e ambientazioni sci-fi. :)
Quoto tutto tranne le armi, a me piacciono così. E' poi le troverei fuori posto in una base aliena così mastodontica e tecnologica. :)
Cioè da domenica è gia la terza volta che lo finisci? :mbe: O ci giochi 23 ore al giorno o ho capito male, lo trovo improbabile che in 3gg sei riuscito a giocarci 2 volte e ora sei pure alla terza! :confused:
Errore dll: mi compare questo messaggio impedendomi di andare avanti:
wrong game DLL API version
sanitarium
01-11-2006, 19:05
Quoto tutto tranne le armi, a me piacciono così. E' poi le troverei fuori posto in una base aliena così mastodontica e tecnologica. :)
Cioè da domenica è gia la terza volta che lo finisci? :mbe: O ci giochi 23 ore al giorno o ho capito male, lo trovo improbabile che in 3gg sei riuscito a giocarci 2 volte e ora sei pure alla terza! :confused:
No sono 3 giorni che lo porto avanti, non che lo porto a termine! :D
Le armi aliene mi piacciono e aiutano sicuramente il gioco ad avere una singolarità ancora più accentuata, ma qualche arma "umana" non mi sarebbe dispiaciuta... ;)
Come giustificazione poteva esserci il fatto che le avevano risucchiate dalla terra con tutto il resto (visto che ci sono pullman, aerei, radio, pezzi di edifici ecc...) e poi requisite una volta scoperto che erano armi.
Ma, ripeto, è un dettaglio.
No sono 3 giorni che lo porto avanti, non che lo porto a termine! :D
Ahh, e mica si capiva. :D
Le armi aliene mi piacciono e aiutano sicuramente il gioco ad avere una singolarità ancora più accentuata, ma qualche arma "umana" non mi sarebbe dispiaciuta... ;)
Come giustificazione poteva esserci il fatto che le avevano risucchiate dalla terra con tutto il resto (visto che ci sono pullman, aerei, radio, pezzi di edifici ecc...) e poi requisite una volta scoperto che erano armi.
Ma, ripeto, è un dettaglio.
Si in effetti vedendola in questo modo non ti do torto. :)
Cmq l'ho appena finito, e... ma la sfera è stata davvero distrutta? Ho capito male o è stata fatta esplodere nel Sole? Sinceramente non so che seguito possa esserci visto che gli Oscuri sono stati distrutti... o non tutti?
Un gran gioco, davvero coinvolgente, esplorativo e molto suggestivo. Era dai tempi di HL che non mi divertivo così con un fsp, FINALMENTE! Non vedo l'ora che arrivi il 2! :)
TheFragile
07-11-2006, 19:12
sono al capitolo "l'abbraccio di mother" sapete dirmi come si risolve sta parte...
ecco uno screen..
http://img358.imageshack.us/my.php?image=preyyx1.jpg
non capisco come si usa questa strana **** :D
slivio...
07-11-2006, 19:22
la madonna.. la potevi uppare più grande l'immagine...
sono al capitolo "l'abbraccio di mother" sapete dirmi come si risolve sta parte...
ecco uno screen..
Vuoi davvero saperlo? Ok...
con la navetta avvicinati a quelli con gli sbuffi azzurri e sparali una scarica sopra, vedrai come eruttano! :D Naturalmente fallo con tutti. ;)
Pito? :)
TheFragile
07-11-2006, 20:17
ok...grassie...scusate ho visto dopo ke l immagine era piccola :D
ecco uno screen..
Devi saltare e fare la scintilla vicino a quei paletti così si accendono ;)
TheFragile
07-11-2006, 21:41
e mo che faccio !!! :D sta cosa che gira e nn riesco a fa niente !!!
http://img441.imageshack.us/my.php?image=immaginerz2.jpg
ps: ma è la fine del gioco?
e mo che faccio !!! :D sta cosa che gira e nn riesco a fa niente !!!
http://img441.imageshack.us/my.php?image=immaginerz2.jpg
ps: ma è la fine del gioco?
Sei un CHEROKEE, cazzo! Ma il Grandfather non lo ascoltavi mai? :asd:
TheFragile
07-11-2006, 22:58
Sei un CHEROKEE, cazzo! Ma il Grandfather non lo ascoltavi mai? :asd:
ehm..lo ascoltavo si certo :D ...apparte gli skerzi lo ascoltavo veramente..ma non mi viene in mente niente..se magari me dai un indizio..
sanitarium
07-11-2006, 23:03
ehm..lo ascoltavo si certo :D ...apparte gli skerzi lo ascoltavo veramente..ma non mi viene in mente niente..se magari me dai un indizio..
Cavolo te l'ha dato e pure grosso! :sofico:
Sei un Cherokee, ti dice nulla questo? :D
Cosa puoi fare tu che un "non-Cherokee" non può fare? ;)
Cavolo te l'ha dato e pure grosso! :sofico:
Sei un Cherokee, ti dice nulla questo? :D
Cosa puoi fare tu che un "non-Cherokee" non può fare? ;)
Ah sta generazione di oggi, pensano solo alle cose materiali. :O
:sofico: :asd:
CIao ragazzi mi sono bloccato a prey in una locazione chiamata "Le vecchie tribù". Tramite un portale entro in una stanza dove ci sono 2 assimilatori, 1 a destra e 1 a sinistra, poi apro una porta e mi ritrovo in un ambiente grandissimo privo di passaggio, cioè sotto di me c'è un burrone, non si può passare, pena la "morte"...
In modalità anima salgo verso un pianerottolo sovrastante dove ci sono delle munizioni ma poi non posso fare + niente, mi sono bloccato, posso saltare con l'anima giù x arrivare su un passagio ma cmq da lì non si va da nessuna parte... help....
cosa devo fare?
Robertazzo
20-11-2006, 21:33
c'è parecchia gente sui server online di prey?
In multi è bello?
andrebbe bene per un lanparty?
Ho letto che la patch 1.2 aggiunge alcune risoluzioni in 16:9. Mi sapete dire se c'è la 1360*768?
La patch di cui parli è la 1.1 e cmnq non c'è la risoluzione che ti serve tra qulle supportate: ma non c'è problema, puo cmnq impostare la risoluzione modificando il file Preyconfig.cfg, che viene creato automaticamente al primo avvio del gioco (aprilo con il notepad)
seta r_customHeight "768" (o quella che vuoi)
seta r_customWidth "1360" (o quella che vuoi)
seta r_mode "-1"
seta r_aspectRatio "1"
Quando riavvi il gioco, non andare nel menù di modifica risoluzione, altrimenti perdi tutte le impostazioni modificate, e devi nuovamente editare il file cfg
Per i vari tweaking sul gioco, leggiti http://www.tweakguides.com/Prey_1.html
Cmnq quoto tutto il passaggio per le varie risoluzioni
r_mode [-1,3,4,5,6,7,8] - This setting determines the resolution, as set in the in-game menus under Screen Size (See In-Game Settings section). The mode values are 3 = 640x480, 4 = 800x600, 5 = 1024x768, 6 = 1152x864, 7 = 1280x1024 and 8 = 1600x1200. Note, you can use -1 for r_mode, and this tells the game to use the values for r_customHeight and r_customWidth to set screen width and height - this is useful for allowing things like widescreen mode.
r_aspectratio [0,1,2] - This setting allows you to set the aspect ratio of the image, which is mainly used for displaying on TVs. The options are 0 = 4:3 (normal), 1 = 16:9 (standard widescreen), and 2 = 16:10 (nonstandard).
La patch di cui parli è la 1.1
Andavo a memoria ed infatti
http://www.gamershell.com/download_15898.shtml
Comunque grazie per la guida.:)
Qualcuno sa dirmi se la patch 1.2 elimina il bisogno di avere il DVD inserito, proprio come succedeva in Quake 4 con la patch 1.2 ?
Siccome mi accingo a rigiocarlo... e non c' è una rana per la versione 1.2, non vorrei fare pastrocchi e poi doverlo disinstallare e poi reinstallare.
Che cosa intendi per rana? :confused:
Cmnq la risposta è no: serve ancora avere il dvd inserito
Che cosa intendi per rana? :confused:
Cmnq la risposta è no: serve ancora avere il dvd inserito
Che 2 marroni...
Babbè, me lo rigiocherò alla versione 1.0, tanto non mi pareva ci fossero bug particolari...
The_max_80
06-12-2006, 14:30
ragazzi ho un monitor wide classico 1680x1050
solo che prey mi fa impostare o 1280*1024 o 1680*1200, c'è un patch per aggiungtere i 16/10 realmente?
La pacth1.1, e quindi anche la successiva 1.2, abilitano le risoluzioni wide ;)
Ciauzzz gamers, proprio stamattina ho terminato Prey. L'ho trovato davver un gran bel titolo. Sono stato molto colpito dalla giocabilità. I portali e il discorso gravità ci stavano proprio bene! Poi anche graficamente mi è piaciuto!
Sentite magari è già stato chiesto ma non ho trovato info al riguardo. Adesso che l'ho terminato vorrei disinstallarlo. Cosa devo salvarmi per poterlo una volta reinstallato giocarlo in modalità Cherokee?
Grazie mille!
Ciauzzzz
Sto rigiocando Prey in questi giorni, e devo dire che lo trovo molto più fluido che in luglio.
Non che ci giocassi male, ma alcuni punti erano leggermente pesanti con tutto a palla.
Non so se sia merito dell' assenza di qual caldo infernale oppure dei driver aggiornati (più probabile quest' ultima opzione), fatto sta che ora viaggio a mille in ogni situazione.
Sto rigiocando Prey in questi giorni, e devo dire che lo trovo molto più fluido che in luglio.
Non che ci giocassi male, ma alcuni punti erano leggermente pesanti con tutto a palla.
Non so se sia merito dell' assenza di qual caldo infernale oppure dei driver aggiornati (più probabile quest' ultima opzione), fatto sta che ora viaggio a mille in ogni situazione.
propendo anche io per questa ipotesi.
Mi sono bloccato sul livello "atterraggio di fortuna"
In pratica dopo aver inserito il codice ed esser entrato nella stanza successiva, ho eliminato la mitraglietta e i due nemici, son andato in modalità spirito dall'altra parte del ponte e ho colpito con la freccia il pulsante di gravità sotto di me ma nn gira niente!!
Sentite magari è già stato chiesto ma non ho trovato info al riguardo. Adesso che l'ho terminato vorrei disinstallarlo. Cosa devo salvarmi per poterlo una volta reinstallato giocarlo in modalità Cherokee?
Grazie mille!
Ciauzzzz
Mi autoquoto... sapete aiutarmi?
Ciauzzzzz
Mi autoquoto... sapete aiutarmi?
Ciauzzzzz
non lo so, pero' ti saluto volentieri, e' un po' che non ti incrociavo ;)
non lo so, pero' ti saluto volentieri, e' un po' che non ti incrociavo ;)
Un saluto anche a te DVD2005! ;)
Adesso che l'ho terminato vorrei disinstallarlo. Cosa devo salvarmi per poterlo una volta reinstallato giocarlo in modalità Cherokee?
Non hai nulla da salvare: nel file Preyconfig.cfg, che il gioco crea dopo il primo avvio, devi modificare la riga seta g_nightmare " " sostituendo a 0 (valore iniziale di default) il valore 1 (il valore 1 viene impostato in automatico quando si termina il gioco per la prima volta: stessa cosa con il livello "nightmare" per DooM3 e Quake4) ;)
Non hai nulla da salvare: nel file Preyconfig.cfg, che il gioco crea dopo il primo avvio, devi modificare la riga seta g_nightmare " " sostituendo a 0 (valore iniziale di default) il valore 1 (il valore 1 viene impostato in automatico quando si termina il gioco per la prima volta: stessa cosa con il livello "nightmare" per DooM3 e Quake4) ;)
Many thanks!
Ciauzzzzz
http://www.prey.com/downloads/prey4_800.jpg
Genere:First Person Shooter
Sviluppatore:Human Head
Publisher:2K Games
Supporto: DVD
Età consigliata: PEGI16+
Lingua:Inglese (sottotitoli in italiano).
Giocatori:ND.
Supporto online: gamespy
recensione presa da http://www.gamestar.it/
Ai giorni nostri non è facile vedere un videogioco in grado di rivoluzionare completamente un genere, specialmente se si tratta di uno sparatutto in prima persona. Ma grazie a un gameplay innovativo, armi tecno/organiche e una trama avvincente, Prey è riuscito a superare tutte le aspettative e sembra essere in grado di poter aspirare al titolo di “gioco dell’anno”.
Recensione di Aurelio Ubaldi
Il protagonista di Prey è Tommy, un giovane meccanico appartenente alla tribù dei Cherokee, che non vede l’ora di avere la giusta opportunità per abbandonare la riserva. Dopo tutto, la fidanzata di Tommy, Jen, è assolutamente contenta della sua vita, del suo lavoro, delle sue origini e le piace molto vivere nelle terre dei Cherokee e questo è spesso motivo di scontro tra i due.
Una notte, Tommy, Jen e il nonno di Tommy sono attratti verso il cielo da un’astronave aliena dove, una volta saliti a bordo, assistono a una serie di scene davvero cruente, come esperimenti genetici su esseri umani oppure delle vere e proprie carneficine.
Dopo essersi liberato dal macchinario che lo ha intrappolato grazie all'aiuto di un misterioso individuo, Tommy parte alla ricerca della sua fidanzata e alla ricerca delle origini che hanno causato tutto questo trambusto.
http://www.primotechnology.com/articles/0505/e3/day3/images/prey/prey3b.jpg
http://www.gamesradar.com/gb/images/mb/GamesRadar/gb/Games/P/Prey/Multi/2006-02-08/prey080206_04--screenshot_large.jpg
La trama di Prey suona come un qualcosa di già visto in numerosi film d’orrore o che hanno come protagonisti dei cattivissimi alieni (vedi Alien). Le ambientazioni in cui si svolge la trama del gioco sono perlopiù ambienti chiusi all’interno dell’astronave dove è presente ogni sorta di tecnologia futuristica, come ad esempio i portali spazio-distorsori. I portali permettono a Tommy di potersi teletrasportare in maniera immediata in luoghi eccessivamente lontani da poter raggiungere a piedi. Alcuni portali funzionano anche da distorsori della realtà, ossia che trasformano tutta l’ambientazione circostante.
Oltre ai portali, in alcune aree del gioco, è possibile trovare alcune passerelle che permettono di camminare sui muri oppure a testa in giù. E’ inoltre possibile modificare la gravità presente in alcune aree della mappa, permettendo così di poter “nuotare” nell’aria. Inutile dire che i capovolgimenti di gravità vi faranno letteralmente girare la testa...
http://www.3dnews.ru/_imgdata/img/2006/07/11/21779.jpg
http://www.game-joint.com/images/prey/a%20(5).jpg
Oltre all’arma iniziale, ossia l’arnese da meccanico, in Prey è possibile utilizzare ben sette altre armi costruite tutte grazie alla tecnologia degli alieni.
In realtà, queste armi sono uno strano mix di tecnologia e materiali organici. Dietro un aspetto poco rassicurante, si nascondono però armi piuttosto tradizionali nel loro comportamento. Basta guardare all'hunter rifle, che al di là delle appendici organiche, non è altro che un semplice shotgun a doppia canna. L’arma più caratteristica di Prey è indubbiamente la “Leech Gun”, una sorta di arma laser che si ricarica attraverso bocchettoni di energia che è possibile trovare all’interno dell’astronave. A energie diverse corrispondono effetti diversi, un altro elemento che arricchisce l'esperienza di gioco e porta talvolta a prendere decisioni strategiche.
I comandi di Prey sono praticamente gli stessi utilizzati in giochi come Doom 3 e Quake 4 e, data la loro semplicità, non presentano notevoli difficoltà di apprendimento.
Prey non è unicamente uno sparatutto dai toni splatter, in cui bisogna ammazzare ferocemente orde di nemici sanguinari, ma esiste un lato del gioco molto più “tranquillo”. Tommy infatti molto presto imparerà come abbandonare il suo “corpo” per diventare un essenza spirituale Cherokee.
Molti “puzzle” contenuti nell’astronave, vi richiederanno di impiegare questo strano potere, conosciuto come “spiritwalking”.
Tommy diventa uno spirito anche in caso di morte avvenuta per mano dei nemici. In questo caso vedremo lo spirito di Tommy vagare per una sorta di limbo dove egli dovrà combattere degli spiriti dannati per potersi reincarnare nel suo corpo. Si tratta di una soluzione che, pur non essendo un'assoluta primizia, è ottimamente implementata è da al titolo una sensazione di "gioco continuo", non interrotta dalle solite sequenze "salva-prova-muori-ricarica". Tra l'altro, anche nelle sequenze di rinascita (chiamate "deathwalking"), potrete anche scegliere un minimo di strategia, decidendo di ricaricare più o meno le energie corporee o spirituali.
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/639/639800/prey-20050805045854365-000.jpg
http://www.gamesradar.com/us/images/mb/GamesRadar/us/Games/P/Prey/Bulk%20Viewer/Xbox%20360/Possessed%20Kids--screenshot_large.jpg
Oltre alla classica modalità per giocatore singolo, in Prey è possibile cimentarsi anche in un adrenalinica modalità multigiocatore online. Questa modalità di gioco non è altro che una revisione della modalità principale di gioco di Quake III: Arena. Infatti, dopo aver scelto il personaggio e a quale partita multigiocatore prendere parte, si viene automaticamente trasportati all’interno dell’arena dove l’unico obbiettivo è quello di sconfiggere i nemici riducendoli a una poltiglia di carne tritata. Non che questo sia un male in sé, tanto più che i livelli online fanno un uso intensivo di percorsi antigravità e "spiritwalking".
Sarebbe stata comunque auspicabile l'introduzione di modalità multigiocatore alternative, come ad esempio scontri tra "rapiti umani contro rapitori alieni". E' molto probabile che vedremo potenziamenti della parte online in un sequel (o magari in qualche aggiornamento?), dato che le potenzialità del gioco ci sono tutte.
http://www.games.net/screens/109602/61808-14-2.jpg
Sotto il punto di vista tecnico, Prey si presenta indubbiamente come una delle migliori produzioni videoludiche degli ultimi tempi. La grafica infatti appare davvero pulita e priva di sbavature o pixel fuori posto.
La cura dei dettagli nella realizzazione dell’astronave è un qualcosa di a dir poco superlativo grazie soprattutto alle illuminazioni degli ambienti (da notarsi le perfette illuminazioni dei neon nelle diverse aree di gioco).
La colonna sonora di Prey può vantare di brani di artisti e gruppi famosi come Blue Oyster Cult, Heart, Judas Priest e Clutch. In Prey è inoltre supportato l’utilizzo dei sistemi Dolby Sorround 5.1 riuscendo a ottenere da questi il massimo della qualità.
Prey esce bene anche dal punto di vista della longevità. E' vero che l'esperienza single player può durare anche solo 8-10 ore, ma è anche probabile che vi venga voglia di rigiocare a difficoltà "Cherokee", decisamente più impegnativa. Alcune soluzioni, inoltre, come il "deathwalking" (che ci auguriamo diventi uno standard negli sparatutto) o la "guida spirituale" durante il gioco fanno di Prey uno dei titoli meno frustranti mai giocati.
VOTO FINALE : 93/100 :eek: :D
ciao mi kiamo michel ae vorrei una guida completa perche mi sono bloccata in una zona dove si devono guidare delle astronavi su delle piattaforma .Puoi aitarmi
Ciauzzz gamers, proprio stamattina ho terminato Prey. L'ho trovato davver un gran bel titolo. Sono stato molto colpito dalla giocabilità. I portali e il discorso gravità ci stavano proprio bene! Poi anche graficamente mi è piaciuto!
Grazie mille!
Ciauzzzz
ciao sono miky come si supera quel livello dove ci sono 4 piattaforme e delle astonavi che si guidano con la mano mi sono bloccata???
Hai già avuto risposta, nel thread che avevi già aperto, cioè http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1361225
Ti è stato segnalato un sito, cliccalo e troverai la guida completa al gioco ;)
Potresti editare il tuo post, eliminando il quote del post di presentazione, ché appesantisce inutilmente tutta la pagina? Grazie ;)
Se hai problemi con punti particolarmente difficli, nemici ostici, enigmi irrisolvibili, scrivi nella sezione "Soluzioni, cheats and spoiler", esiste apposta ;)
ciao raga,
ho perso i salvataggi di prey e non ho voglia di reiniziarmelo da capo...
qualcuno potrebbe darmi qualche link da cui scaricarmene un blocco?
Grazie!
ho provato a cercare in giro ma non li ho trovati :cry:
li ho trovati!
per chiunque avesse bisogno gli allego il link (http://www.sendmefile.com/00433531) (il file pesa circa 45 Mbit).
li ho trovati!
per chiunque avesse bisogno gli allego il link (http://www.sendmefile.com/00433531) (il file pesa circa 45 Mbit).
Mbit ?? :sofico: :sofico:
Franx1508
21-12-2006, 08:38
ho iniziato stò gioco in versione 1.2,bè che dire è un capolavoro,anche il motore grafico svolge un lavoro eccellente.soldi davvero spesi bene.è fluidissimo tutto al max.con uno stile molto bello.
io me lo sn appena comprato ma ho un problema: quando provo a giocare online nn riesce a trovare nessun server. aiuto!!!!!!!
scusate ma ho un problema: ho comprato da poco un asus G1 che monta una geforce go 7700 512mb dedicati.
Con giochi come half life episode 1, dark messiah, gothic 3 tutto va a meraviglia (per quanto gothic 3 possa andare a meraviglia su un qualsiasi computer che non sia della NASA).
Il problema è che con prey invece ho diversi problemi:
1) ricordo di aver provato il gioco sul mio fisso (P4 3ghz, 1gb ram, 7800gs) e andava alla grande a 1024*768, AA4x,AF16x. Sul portatile invece non riesce ad essere così fluido. Capisco che la risoluzione lì è superiore (1280*800), però è anche vero che ho 2 gb di ram DDR2 a 667mhz, processore intel core 2 duo a 2ghz. Insomma non me lo spiego molto.
2) l'altro problema è che non mi toglie l'anti aliasing!!
Ho provato a settarlo a 2x, a 4x (sia dal pannello nvidia, sia dal menu di gioco) ma niente: al limite diminuisce un po' ma rimane sempre molto visibile.
Ripeto: tutti gli altri giochi che ho nominato (ben più pesanti) vanno alla grande con tutto al max (tranne gothic3, chiaramente) e ho notato un miglioramento notevolissimo rispetto al mio fisso. L'antialiasing funziona a dovere in tutti questi giochi.
perchè con prey invece ho problemi di Aliasing e le prestazioni non sono così buone?
Se fate caso è l'unico di questi giochi che sia in OpenGL.........centra qualcosa?
HELP!!!
Robertazzo
02-01-2007, 22:55
ciao ragazzi
qualcuno di voi vorrebbe giocare online a prey tramite hamachi?
Andre106
02-01-2007, 23:14
scusate ma ho un problema: ho comprato da poco un asus G1 che monta una geforce go 7700 512mb dedicati.
Con giochi come half life episode 1, dark messiah, gothic 3 tutto va a meraviglia (per quanto gothic 3 possa andare a meraviglia su un qualsiasi computer che non sia della NASA).
Il problema è che con prey invece ho diversi problemi:
1) ricordo di aver provato il gioco sul mio fisso (P4 3ghz, 1gb ram, 7800gs) e andava alla grande a 1024*768, AA4x,AF16x. Sul portatile invece non riesce ad essere così fluido. Capisco che la risoluzione lì è superiore (1280*800), però è anche vero che ho 2 gb di ram DDR2 a 667mhz, processore intel core 2 duo a 2ghz. Insomma non me lo spiego molto.
2) l'altro problema è che non mi toglie l'anti aliasing!!
Ho provato a settarlo a 2x, a 4x (sia dal pannello nvidia, sia dal menu di gioco) ma niente: al limite diminuisce un po' ma rimane sempre molto visibile.
Ripeto: tutti gli altri giochi che ho nominato (ben più pesanti) vanno alla grande con tutto al max (tranne gothic3, chiaramente) e ho notato un miglioramento notevolissimo rispetto al mio fisso. L'antialiasing funziona a dovere in tutti questi giochi.
perchè con prey invece ho problemi di Aliasing e le prestazioni non sono così buone?
Se fate caso è l'unico di questi giochi che sia in OpenGL.........centra qualcosa?
HELP!!!
ultrabanale...l'antialiasing lo hai messo sotto Opengl vero?
che vuoi dire?
Io sono andato nel menu del gioco e ho settato AA 4x...
cosa vuol dire metterlo sotto openGl?
Non ho capito cosa intendi con "non mi toglie l'antialiasing" :confused:
Forse intendi che, nonostante tu setti AA 2X/4X, nel gioco rimane invece visibile l'effetto aliasing, cioè si continuano a vedere le "seghettature" nelle linee rette? In genere si deve sempre lasciare l'impostazione "controllato dall'aplicazione" nei driver, e impostare i filtri direttamente dai menu del gioco.
Non ho capito cosa intendi con "non mi toglie l'antialiasing" :confused:
Forse intendi che, nonostante tu setti AA 2X/4X, nel gioco rimane invece visibile l'effetto aliasing, cioè si continuano a vedere le "seghettature" nelle linee rette? In genere si deve sempre lasciare l'impostazione "controllato dall'aplicazione" nei driver, e impostare i filtri direttamente dai menu del gioco.
è esattamente come dici tu, e ho fatto tutto correttamente: prima ho provato a lasciare controllato dall'applicazione; poi quando ho visto che non funzionava, ho provato a settarlo dal pannello nvidia ma niente.....
Ok, allora non ti toglie l'aliasing, non l'antialiasing ;)
Cmnq potrebbe essere un problema con i driver, la 7700 è piuttosto recente, magari con una futura release si risolve; prova a postare un'immagine con AA attivo e disattivo, così possimao farci un'idea. Verifica anche che, nel file Preyconfig.cfg nella cartella di installazione del gioco, la riga seta r_multiSamples "4" abbia impostato il valore (2, 4 o quello che è) che hai impostato per l'AA nei menu del gioco (il file va aperto con il notepad di windows)
odiobergamo1911
09-01-2007, 09:27
l'ho finito in cascina,durante le vacanze..ci avevo giocato saltuariamente x circa 3-4 orette complessive in 3 mesi..poi in 2 giorni l ho finito..hihi..che dire..potendoci giocare al massimo del suo potenziale devo dire che è un gioco stupendo..mi ha tenuto incollato al pc x 2 pomeriggi interi..nn finiva mai..ma non avevo voglia che finisse..spettacolare!!voglio il 2!!esiste??
PS:Quando ho dovuto uccidere la tipa ho goduto come un maialeeee!!ahahahah :D
l'ho finito in cascina,durante le vacanze..ci avevo giocato saltuariamente x circa 3-4 orette complessive in 3 mesi..poi in 2 giorni l ho finito..hihi..che dire..potendoci giocare al massimo del suo potenziale devo dire che è un gioco stupendo..mi ha tenuto incollato al pc x 2 pomeriggi interi..nn finiva mai..ma non avevo voglia che finisse..spettacolare!!voglio il 2!!esiste??
PS:Quando ho dovuto uccidere la tipa ho goduto come un maialeeee!!ahahahah :D
lo faranno ma non c'è ancora una data.
terencehill
14-01-2007, 15:20
salve,ho provato anch'io sto gioco,che dire:stupendo!!!
solo che ora avrei bisogno di una mano,visto che non riesco piu' ad andare avanti. mi sono fermato al livello "seconde opportunita'".mi trovo nella stanza con l'arma da prelevare e dove si attiva il ponte mobile ma, non trovo l'uscita.
puo essere che ho attivato tutte le armi con munizioni infinite(give all) precedentemente?? se si' come risolvo???(se risolvo)
:muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc:
terencehill
14-01-2007, 17:36
nessuno che mi da una mano??un'aiutino almeno
grazie :help: :help:
Per chiunque fosse interessato, è uscito il demo per MAC OS X
Prey Demo 1.0
Requirements
- Mac OS X 10.3.9 or later
- PowerPC G5 or Intel chipset
- CPU Speed: 1.8 GHz
- Memory: 512 MB or higher
- Video Card (ATI): Radeon 9600
- Video Card (NVidia): GeForce 6600
NOTICE: Intel integrated video chipsets are not supported.
http://www.3dgamers.com/dlselect/games/prey/preymacdemo.dmg.html
http://www.macgamefiles.com/detail.php?item=19386
http://www.fileshack.com/file.x/10060/Prey+Demo+-+Mac+OS+X
http://www.vgpro.com/file/20306_preymacdemo.dmg.html
eccetera eccetera :D
slivio...
17-01-2007, 16:25
salve,ho provato anch'io sto gioco,che dire:stupendo!!!
solo che ora avrei bisogno di una mano,visto che non riesco piu' ad andare avanti. mi sono fermato al livello "seconde opportunita'".mi trovo nella stanza con l'arma da prelevare e dove si attiva il ponte mobile ma, non trovo l'uscita.
puo essere che ho attivato tutte le armi con munizioni infinite(give all) precedentemente?? se si' come risolvo???(se risolvo)
:muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc:
devi lasciare il coerpo sul ponte... poi con l'anima entri nella stanza attivi il ponte (cosi il corpo fisico va dall'altro lato... quindi fai tornare l'anima nel corpo...
terencehill
19-01-2007, 13:15
puo essere che ho attivato tutte le armi con munizioni infinite(give all) precedentemente??
e quello,e' quello..... :doh: :doh:
comunque,bel gioco..... :cool: :cool:
Scusate un attimo qualcuno mi spiega magari anche in pvt come si va avanti nel punto in cui si entra in una specie di cubo sospeso? :muro:
L'ho iniziato da poco. Mi sapete dire di quanti livelli è composto?
L'ho iniziato da poco. Mi sapete dire di quanti livelli è composto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13294210&postcount=1648
NN ti ricordi il mio punto? :help:
Scusate un attimo qualcuno mi spiega magari anche in pvt come si va avanti nel punto in cui si entra in una specie di cubo sospeso? :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14382586&postcount=2484
evidenzia col mouse lo sfondo blu nella risposta ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14382586&postcount=2484
evidenzia col mouse lo sfondo blu nella risposta ;)
Sinceramente nn mi è del tutto chiaro cosa fare, infatti ho provato qualcosa ma sempre lì sto :mc: anche perchè nn gira un tubo gi sposti solo tu dentro..
Aiutatemi!!! :cry:
devi far camminare la striscia azzurra nel solco del cubo (tipo l'acqua di un fiume nel suo letto) facendola avanzare nella direzione giusta grazie ai cambi di gravità
Grazie, alla fine ci ero arrivato :doh:
L'ho finito giusto oggi. Buon gioco. Ma solo a me è durato poco più di 8 ore?
bartoplay
07-02-2007, 14:27
ma nn ho trovato i requesiti minimi/condigliati
qualcuno me li da per favore?
grazie mille
Tranquillo, il tuo pc va più che bene, pur non essendo di fascia alta ;)
albert75
07-02-2007, 14:43
ragazzi scusate ho il gioco in questione, prima possedevo una 9800 pro e tutto bene, infatti l'ho finito con quella scheda, adesso ho una x1950pro 512 :cool: 1 catalyst 7.1, ma il gioco non parte, la versione e' gia' con la patch 1.1, qualcuno sa se questo gioco ha problemi con la mia scheda video?
mi aiutate a risolvere? :confused:
albert75
08-02-2007, 13:16
UPPPP
albert75
09-02-2007, 15:19
UPPPP
nessun aiuto?
nessun aiuto?
:boh: sulla carta non ci sono motivi per cui non ti funzioni, prova a disinstallare i driver, far pulizia con drivecleaner in modalità provvisoria e ad installare di nuovo il tutto.
ragazzi scusate ho il gioco in questione, prima possedevo una 9800 pro e tutto bene, infatti l'ho finito con quella scheda, adesso ho una x1950pro 512 :cool: 1 catalyst 7.1, ma il gioco non parte, la versione e' gia' con la patch 1.1, qualcuno sa se questo gioco ha problemi con la mia scheda video?
mi aiutate a risolvere? :confused:
Prova a mettere la patch1.2 ;)
albert75
09-02-2007, 19:47
Prova a mettere la patch1.2 ;)
con la 9800pro andava liscio non e' che questo gioco non vuole gli sm 3.0?
albert75
09-02-2007, 20:31
niente anche con la 1.2 :mad:
Io ci ho giocato con la mia attuale vga (sm3.0) e non ha fatto una piega
Prova a installare driver precedenti
Raga ho da poco preso sto gioco su play.com.
purtroppo non mi parte. anche patchato 1.2
mi esce la finestrella di errore.
il mio pc : A64 3000 , 2gb ram , 6800gt ( 84.21 ) , X-plosion.
dite che possano essere i drivers troppo vecchiarelli ?
ho già provato a reinstallare..nisba ... :(
Coaopzpaza
Beh effettivamente non sono proprio recenti: metti gli ultimi
Beh effettivamente non sono proprio recenti: metti gli ultimi
Fatto. nisba stesso errore.
http://www.vocinelweb.it/hdonline/uploads/PreyError.jpg
:cry: :cry:
Cioalozoaoza
albert75
10-02-2007, 14:23
era l'unico gioco che non partiva, ho fromattato erano due anni che non lo facevo adesso va e pure alla grande! :cool: provaq a formattare!
era l'unico gioco che non partiva, ho fromattato erano due anni che non lo facevo adesso va e pure alla grande! :cool: provaq a formattare!
Ma anche no :D
non formatto per un gioco :D
aspetterò che accada per un motivo più valido..prima o poi :D
Coaopzopaa
albert75
10-02-2007, 23:15
Ma anche no :D
non formatto per un gioco :D
aspetterò che accada per un motivo più valido..prima o poi :D
Coaopzopaa
guarda ti consiglio di formattare anche io avevo duemila programmi e cose, ma dopo che lo hai fatto e vedi che il pc e' una scheggia, pensi che ne e' valsa la pena :cool:
guarda ti consiglio di formattare anche io avevo duemila programmi e cose, ma dopo che lo hai fatto e vedi che il pc e' una scheggia, pensi che ne e' valsa la pena :cool:
Eh ho capito..ma poi sto giorni a reinstallare i vari programmi..e sinceramente mica ho tanta voglia :D
Coaozoppza
albert75
11-02-2007, 09:25
Eh ho capito..ma poi sto giorni a reinstallare i vari programmi..e sinceramente mica ho tanta voglia :D
Coaozoppza
ma dai io in due ore e mezza ho fatto tutto! :cool:
slivio...
15-02-2007, 20:32
gente è uscita la patch 1.3...
http://tgmonline.futuregamer.it/download/patch/febbraio2007/20070215085254?ni=1
Non serve a un tubo, solo a far giocare i PC con i MAC in MP
slivio...
16-02-2007, 01:24
Non serve a un tubo, solo a far giocare i PC con i MAC in MP
ma to chiesto a che serve percaso? :asd:
to :doh: :doh:
Si scrive t'ho, pronome ti +voce del verbo avere :read: :read:
'gnuran !! :ciapet:
Devo sempre insegnarti tutto nvidiarush :ciapet:
slivio...
16-02-2007, 13:46
to :doh: :doh:
Si scrive t'ho, pronome ti +voce del verbo avere :read: :read:
'gnuran !! :ciapet:
Devo sempre insegnarti tutto nvidiarush :ciapet:
mo non ti arrampicare sugli specchi :asd:
ps: come fai a sapere il mio nome d'arte... ? :D:D
mo non ti arrampicare sugli specchi :asd:
ps: come fai a sapere il mio nome d'arte... ? :D:D
Me l'ha detto un asinello ubriaco che passava sotto casa mia :asd: :asd:
slivio...
16-02-2007, 14:34
Me l'ha detto un asinello ubriaco che passava sotto casa mia :asd: :asd:
LOL......
no_comment..... :D :banned:
Ragazzi mi son sparato Prey dalle 13.30 di oggi fino a 10 minuti fa (avevo già iniziato, ero al livello dei fuochi guida o qualcosa del genere).
Ho le lacrime agli occhi! BELLISSIMO!!!!!!!!! Fantastico, non riuscivo a smettere di giocare e al contempo non vedevo l'ora che finisse perchè volevo finirlo oggi (e avevo letto che è corto, ma diavolo non finiva più! :D ).
Che bello...una delizia per gli occhi e un gameplay incredibilmente soddisfacente...quando poi ho trovato l'energia "dorata" per la quarta arma mi sono commosso :D :D :D
Finito in 2 giorni (poco piu' di 4 ore al giorno) e pure io ho avuto le lacrime agli occhi. Mai annoiato, mai emozionato cosi' per un gioco, mai gradito cosi' una storia di un videogame (imho, se non storpiano la storia come fanno di solito, ne verrebbe fuori un bellissimo film) e soprattutto, mai giocato per cosi' tante ore consecutive ad un fps (di solito dopo 10 minuti mi prende la nausea)
Grande grafica, grandissime musiche
quando la tipa esce dalla capsula trasformata e mi e' toccato combatterci, giuro che non ci credevo... un totale colpo di scena!
Voto: 10 (il top che posso dare ad un videogame)
M'è piaciuto più di HL2 che per me era il Nirvana :D
Un'altra cosa che m'ha coinvolto tantissimo, oltre alle splendide musiche come hai detto, è stato l'audio in inglese, mi sentivo proprio incazzato come una biscia quando, dopo aver dovuto uccidere Jen, ammazzavo i mostri e imprecavo "DIE! DIE! DIE MOTHERFUCKER!!!
andrewxx
01-03-2007, 15:06
finito stanotte... bellissimo..., graficamente ottimo, una buona fisica, un gran sound mostriciattoli a gogo, insomma bello :D
stavoltafunzia
04-03-2007, 10:17
ciao a tutti,
per favore chi a finito il gioco potrebbe postare la lista con tutti i capitoli? :read:
Grazie
ciao a tutti,
per favore chi a finito il gioco potrebbe postare la lista con tutti i capitoli? :read:
Grazie
ciao
Anche a me non parte (con la patch 1.2) nel notebook in firma. Mi appare una finestra con il seguente testo:
X..GL_EXT_texture3D not found
X..GL_EXT_stencil_wrap not found
X..GL_NV_register_combiners not found
X..GL_EXT_stencil_two_side not found
X..GL_ATI_separate_stencil not found
X..GL_ATI_fragment_shader not found
X..GL_ATI_text_fragment_shader not found
X..GL_ARB_vertex_buffer_object not found
X..GL_ARB_vertex_program not found
X..GL_ARB_fragment_program not found
ERROR: L'attuale combinazione di scheda video/driver non supporta alcune funzioni necessarie.
Cosa mi consigliate di fare?
prova ad aggiornare i driver, o ad installare la patch1.3, che non serve a molto ma provare non costa niente
Ho risolto cambiando drivers.
Vorrei dire anche io la mia :)
finito sabato!!! S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E-!-!-!
Sinceramente non me l'aspettavo così carino. Bello il gameplay, bella la storia, carino il sistema dell'anima quando muori (se non muori troppe volte :D ) bella la musica e pure le frasi gridate in inglese dal personaggio (peraltro la voce era ben impersonificata secondo me, e' un bravo attore).
Ci ho perso piu' tempo del previsto... qualcuno diceva che era corto??? sinceramente per me non finiva piu'!!! :p si vede che ho un altro metro di misura ;) o forse mi sono soffermato troppo a notare i dettagli vagando in giro. :cool:
Cmq belline le armi, buono il livello di difficoltà (forse un po' troppo facile ma puo' andare) bellissimo il fatto che non si va solo a piedi ;)
bello l'assimilatore.
Mai avuto problemi con il mio hw, girava tutto con AA2x AF8x a 1440x900... driver vecchio (mi pare i 6.9 e versione senza alcuna patch...) me lo sono proprio gustato.
Un bel 10! :)
coccodrillo
07-03-2007, 16:30
Vedo con piacere che tutti concordiamo nell'enorme successo di Prey,destinato sicuramente a segnare uno standard che rimarrà nel tempo. A questo proposito mi domando come sia possibile trovare i server di gioco online costantemente deserti, i pochi giocatori che trovo sono tutti stranieri, di Italiani neppure l'ombra, solo occasionalmente ho avuto il piacere di fare 2 frag e qualche chiacchera con "paesani". Quindi spenderò un paio di impressioni a favore del multiplayer in rete a mio giudizio fattore fondamentale nella longevità di un prodotto di successo e posso garantirvi che anche sotto questo aspetto siamo ai massimi livelli. Prima cosa il ping, qui non è fondamentale averlo basso, si può figurare benissimo anche intorno a 200 ritengo più importante la strategia nell'affrontare una mappa, che sparare razzi saltando a destra e sinistra e alla fine essere campioni di ping. In Prey c'è sempre una colonna, un portale,un anfratto un corridoio gravitazionale dove è facile evitare chi spara all'impazzata, la velocità del sistema è tale da permetterti d ragionare di sceglire l'arma più appropriata, prendi domestichezza con il modo ghost e ti divertirai a fare gli agguati da dietro i portali al "fastpat" chi ti rincorre sparando all'impazzata. Anche l'uso delle armi è azzeccatissimo, per esempio ci sono mappe dove l'uso dell'insetto in modalità alternativa è devastante io me ne sono reso conto solo in multiplayer dopo aver visto come lo usava un Player a stelle e strisce, in single lo usavo poco e solo quando ero a secco con le munizioni.Concludo, invitando a provare il multiplayer di Prey (per chi non lo avesse già provato) che personalmente ritengo un ritorno al deathmach cristallino dove la strategia e l'abilità di certe scelte tatticche spesso hanno la meglio sulla velocità e la potenza di fuoco.
immagino che per il multiplayer bisogna avere installata la patch 1.3 vero???
io ho provato con la mia versione 1.0 :D e non ho trovato NIENTE on line...
mi sa che devo aggiornare vero???
ciao
coccodrillo
07-03-2007, 17:14
E' necessario installare almeno la 1.2. Questa aggiunta comprende nuove mappe e modelli multigiocatore oltre ad alcune correzioni delle precedenti versioni. Questa versione non è compatibile con le versioni precedenti, perciò dopo l'installazione non sarai in grado di partecipare a server multigiocatore 1.0 o 1.1. La 1.3 da la compatibilità verso altre piattaforme nulla di nuovo.
http://www.prey.com/readmev12/readme_italian.html
dopo l'estate scorsa passata a giocare la demo in multi finalmente l'ho preso da play.com (15.49€ a chi è interessato). Stupendo. Finisco il single e poi mi butto nel multiplayer sperando di trovare qualcuno :D
Brightblade
01-04-2007, 17:07
Preso poco fa su ebay a 24.9 euri nuovo italiano :D
Cosa dite, gustandomelo con calma e spulciando ogni angolo quanto mi dovrebbe durare? Mi consigliiate di aggiornarlo all'ultima patch disponibile, oppure ci sono motivi per cui e' preferibile fermarsi ad una delle patch precedenti? Thanks.
Come tutti i giochi ID, o derivati (come in questo caso) è praticamente privo di bug già nella release iniziale, ma cmnq l'unica utile per il SP è la prima, la 1.1 (la 1.2 aggiunge mappe e personaggi per il MP, la 1.3 compatibilità con i MAC per il gioco online)
finito ieri sera, che dire di non già detto? Mi ha dato quello che Doom3 non è riuscito a darmi. Veramente un gran bel gioco.
Ora inizio il multiplayer che m'aveva divertito molto già con la demo. Speriamo solo ci sia un pò di gente, non c'e' nessuno che ci gioca?
Brightblade
06-04-2007, 11:16
Ho ricevuto or ora la mia copia bella incellophanata. Installo, patcho e con calma me lo godo :D
Ho ricevuto or ora la mia copia bella incellophanata. Installo, patcho e con calma me lo godo :D
buon divertimento...perchè fidati...ti divertirai parecchio :)
buon divertimento...perchè fidati...ti divertirai parecchio :)
quoto :)
io l'ho iniziato l'altroieri sul notebook..figata :D
sapete qualche novita sul seguito o sul film?:stordita:
Preso poco fa su ebay a 24.9 euri nuovo italiano :D
Cosa dite, gustandomelo con calma e spulciando ogni angolo quanto mi dovrebbe durare? Mi consigliiate di aggiornarlo all'ultima patch disponibile, oppure ci sono motivi per cui e' preferibile fermarsi ad una delle patch precedenti? Thanks.
su play.com veniva 15€ ss incluse però mi sa che è in inglese e basta..per il resto non so che dirti, io ho solo messo la 1.1 e di difetti per ora (ci ho giocato pochino) non ne ho trovati..vedrò cmq di aggiornare alla 1.3 appena possibile :)
Brightblade
10-04-2007, 12:39
Rik`[;16674814']su play.com veniva 15€ ss incluse però mi sa che è in inglese e basta..per il resto non so che dirti, io ho solo messo la 1.1 e di difetti per ora (ci ho giocato pochino) non ne ho trovati..vedrò cmq di aggiornare alla 1.3 appena possibile :)
Mannaggia a me che non guardo mai su Play prima di guardare su e-bay :doh:
Vabbe', comunque gia' 24 mi andava bene come prezzo per Prey, quindi no problem. L'ho installato e l'ho patchato alla 1.3, sono arrivato fino a dove arrivava la demo, per ora tutto ok. Adesso, prima finisco COD2 e poi continuo con Prey.
coccodrillo
11-04-2007, 01:34
finito ieri sera, che dire di non già detto? Mi ha dato quello che Doom3 non è riuscito a darmi. Veramente un gran bel gioco.
Ora inizio il multiplayer che m'aveva divertito molto già con la demo. Speriamo solo ci sia un pò di gente, non c'e' nessuno che ci gioca?
Una sera si e una no :D di solito ci sono verso le 23 se vedi Babality fatti riconoscere....
alcuni mesi fa ero arrivato a quel livello dove si reincontra il nonno (dopo che era stato "frullato")in mezzo al deserto,non ricordo il nome del livello...
bhe fatto sta che l'hd era saltato e sono stato costretto a formattare(con i salvataggi):cry: (per la cronaca 270 giga andati in fumo):doh: :mc: :oink: :nera:
ora ho rirpeso in mano il gioco....;)
qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi se esiste la possibilita' di saltare i livelli gia fatti(odio rifare i livelli di un gioco...):D
grazie a tutti quelli che mi risponderanno....:cincin:
Potresti farti dare da qualcuno che già ci è arrivato i suoi salvatggi , solo che nn gioco a prey da molto e nn so se deve avere salvato proprio quel livello o puoi caricare il livello che vuoi.
alcuni mesi fa ero arrivato a quel livello dove si reincontra il nonno (dopo che era stato "frullato")in mezzo al deserto,non ricordo il nome del livello...
bhe fatto sta che l'hd era saltato e sono stato costretto a formattare(con i salvataggi):cry: (per la cronaca 270 giga andati in fumo):doh: :mc: :oink: :nera:
ora ho rirpeso in mano il gioco....;)
qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi se esiste la possibilita' di saltare i livelli gia fatti(odio rifare i livelli di un gioco...):D
grazie a tutti quelli che mi risponderanno....:cincin:
io forse ce l'ho dovrei vedere se ti interessa, ma fai prima a riniziare da campo tanto non è un gioco lungo
INFECTED
15-04-2007, 23:19
Da play viene adesso viene meno di 5 sterline spedito, cioè 8€, ottimo no? :D
Ericol 7
16-04-2007, 20:50
ma e sottotitolato in italiano?dove si attivano dal menù?
Mad_Griffith
19-04-2007, 19:04
forse devi pigiare sopra al pulsantino centrale a scatto...
non so poi com'è fatta la custodia
E io che pensavo di essere l'unico con 'sti problemi!
Devi stringere... le linguette...i beccucci... i checazzi che stanno al centro. Li premi verso l'interno con due unghie di una mano mentre con l'altra sollevi il dvd. Basta anche solo stringere quello dalla parte dove estrai il dvd.
Bisogna veramente appartenere all'ordine degli ungulati per riuscire a tirarlo fuori...
[PS] Non è del tipo "premi al centro e via" che se no sarebbe stato troppo facile!
bho? a me basta premere (con una certa forza) il centro (cavo tra l'altro) e il dvd si sfila facendo un click...
Charonte
19-04-2007, 19:32
davvero 1 bellissimo game con 1 trama che sa di gia visto ma comunque poche scene buoniste la morte del nonno e della ragazza sono rese benissimo
ho letto che ci dovrebbe essere prey 2 in lavorazione
si sa qualcosa di piu sulla trama ecc.?
Ho appoggiato la custodia sulla scrivania e ho premuto al centro con la forza delle cento braccia di pastamatic. A momenti ci lascio il pollice. Poi ho riprovato tenendo la custodia appoggiata al palmo dell'altra mano. Ed è stato al click che mi sono sentito un pirla... :D
wolverine
19-04-2007, 19:42
Ho appoggiato la custodia sulla scrivania e ho premuto al centro con la forza delle cento braccia di pastamatic. A momenti ci lascio il pollice. Poi ho riprovato tenendo la custodia appoggiata al palmo dell'altra mano. Ed è stato al click che mi sono sentito un pirla... :D
LOL :D
headroom
19-04-2007, 22:45
spero voi possiate aiutarmi
provando ad avviare il gioco mi compare questo:
Unknown command 'vid_restart'
idRenderSystem::Shutdown()
Shutting down OpenGL subsystem
...shutting down QGL
Couldn't load default.cfg
Cosa posso fare?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi :D
Brightblade
21-04-2007, 13:40
Ieri ho finito COD2 e stamattina ho ripreso in mano Prey. Non ricordo il nome del livello a cui sono arrivato, ma e' quello appena dopo una serie di rotaie magnetiche deliranti sul muro, alcune composte da segmenti che si alzano e si abbassano (le prime di questo tipo). Per ora mi e' sembrato un po' facile, considerando che lo sto giocando direttamente a difficolta' Cherokee, non tanto per il fatto che praticamente e' impossibile morire, quanto perche' non ho ancora trovato un punto che mi abbia fatto sudare. Comunque sono solo all'inizio (spero :stordita: ).
edit. Anche a me alcune volte e' capitato di sudare freddo per riuscire a tirar fuori i dvd dei giochi nuovi dalla loro custodia (poi col tempo si smollano un po'), a volte in preda al panico ho pensato: pur di non rompere il disco, la lascio dentro per sempre e mi scarico il gioco dalla rete :stordita:
voglioilmondo
27-04-2007, 11:36
Ci gioco con il pc in firma
tutto al massimo e gira da dio
il gioco è fantastico
trippuma
09-05-2007, 23:05
Ragazzi sono rimasto fermo al punto dove ti mette dentro quel cubo, non riesco a capire come si fa a venire fuori. Se mi potete aiutare mi fareste un gran piacere. Grazie, ciao a tutti.
INFECTED
09-05-2007, 23:23
Ragazzi sono rimasto fermo al punto dove ti mette dentro quel cubo, non riesco a capire come si fa a venire fuori. Se mi potete aiutare mi fareste un gran piacere. Grazie, ciao a tutti.
Lo vedi il cubo piccolino luminoso? Devi farlo scorrere lungo il "percorso" facedo girare il cubo in cui sei dentro... per farlo girare devi sparare sulle piastrelle decorate... non so come definirle :D
gianlu75xp
09-05-2007, 23:25
http://www.ilmondoinformatico.it/News-file-article-sid-367.html
capitolo 16 ;)
trippuma
10-05-2007, 20:02
Grazie ragazzi, ma come c****o facevo a capirlo????
trippuma
10-05-2007, 20:22
Ragazzi ho provato, ma cosa vuol dire avanti avanti destra ecc...? Con i tasti di direzione del personaggio oppure sparando sui tasti del cubo????? :stordita:
INFECTED
10-05-2007, 22:42
Ragazzi ho provato, ma cosa vuol dire avanti avanti destra ecc...? Con i tasti di direzione del personaggio oppure sparando sui tasti del cubo????? :stordita:
Non dar retta a quella sequenza, cerca di capire il funzionamento del cubo, devi far ruotare quello grande finchè quello piccolino luminoso non finisce tutto il percorso iluminandolo... per far girare il cubo devi sparare ai "tasti" del cubo
trippuma
10-05-2007, 23:38
Grazie infected, ci sono riuscito. Sei un grande. Ciauuzzzzz.
INFECTED
10-05-2007, 23:53
Grazie infected, ci sono riuscito. Sei un grande. Ciauuzzzzz.
Di nulla, ciao ;)
Brightblade
12-05-2007, 13:39
Finito stamattina! Bel gioco, anche se, ad un certo punto, l'impossibilita' di morire mi ha fatto "gettare nella mischia" senza usare piu' di tanto la strategia negli scontri, tanto anche se morivo tornavo comunque piu' inca22ato di prima da chi mi aveva freddato, e che era gia' un po' logoro :sofico: Troppo bella poi la canzone che viene suonata durante i credits :eek:
Troppo bella poi la canzone che viene suonata durante i credits :eek:
Canzone strepitosa
After Midnight Project - Take me home ;)
Brightblade
12-05-2007, 14:57
Canzone strepitosa
Al termine della sequenza finale, ho chiuso il gioco e ho subito ravanato dentro ai files .pk per tirar fuori il file di quella canzone da suonare con Winamp :D
INFECTED
12-05-2007, 15:02
Al termine della sequenza finale, ho chiuso il gioco e ho subito ravanato dentro ai files .pk per tirar fuori il file di quella canzone da suonare con Winamp :D
Qui http://www.directsong.com/bmsr.html vi vedete il video con la canzone... effettivamente fa proprio un bell'effetto nei titoli di coda
Brightblade
12-05-2007, 15:10
Qui http://www.directsong.com/bmsr.html vi vedete il video con la canzone... effettivamente fa proprio un bell'effetto nei titoli di coda
Bello il mix con le sequenze e i dialoghi del gioco. Thanks :D
Ericol 7
12-05-2007, 15:58
bell video come la canzone e ovviamente il gioco uno dei più e azzeccati negli ultimi tempi secondo me.
Canzone strepitosa
quoto, ed anche il video che è stato segnalato è molto bello :)
INFECTED
12-05-2007, 19:26
Prego ragazzi, dovere, è stato un bel gioco :)
ma prey utilizza gli shader 1.1 o 2???:mbe:
Iron Pablo
26-05-2007, 19:08
Ragazzi, a 7,99 da play.com è un affare sto gioco, vero?!
Ericol 7
26-05-2007, 19:09
Ragazzi, a 7,99 da play.com è un affare sto gioco, vero?!
CERRRRRTO! se e per questo era un affare anche a 49,00
Iron Pablo
28-05-2007, 12:29
Con un athlon XP 3200+ 512 RAM e una nvidia 6800 LE con le pipe sbloccate e un pò overclockata riuscirò a giocarci in maniera decente?!
sì, anche se 512mb sono decisamente pochi
Iron Pablo
28-05-2007, 20:38
sì, anche se 512mb sono decisamente pochi
Ho fatto l'upgrade proprio oggi ad 1,5 GB! :D
oltre alle ombre prey ha anche l'illuminazione dinamica?:confused:
The Plex
08-07-2007, 15:46
Ciao, sto giocando a Prey da poco tempo, sono arrivato a un punto dove avvicinandomi a degli oggett mi chiede di assimilare qualcosa, ma non capisco cos'è e come si fa, mi dice:
"Assimila" e poi "Tasto vuoto"; ho visto nei comandi e non c'è un tasto che corrisponde ad assimilare o qualcosa del genere.
Cosa devo fare e che tipo di arma è?
Grazie. :confused:
Ciao, sto giocando a Prey da poco tempo, sono arrivato a un punto dove avvicinandomi a degli oggett mi chiede di assimilare qualcosa, ma non capisco cos'è e come si fa, mi dice:
"Assimila" e poi "Tasto vuoto"; ho visto nei comandi e non c'è un tasto che corrisponde ad assimilare o qualcosa del genere.
Cosa devo fare e che tipo di arma è?
Grazie. :confused:
se non ricordo male si riferisce ad un'arma che puo' sparare colpi differenti a seconda delle munizioni che trovi in quei grossi "dispenser", in pratica con l'arma impugnata (e' una grossa mitraglia con 3 cilindri sopra che si riempiono del colore del liuido che assorbi) devi avvicinarti al dispenser e pigiare un tasto, pero' non ricordo quale, forse azione, per ricaricare
The Plex
08-07-2007, 16:59
Vabbè OK ho risolto abilitando l'attacco secondario, ma cosa fa esattamente l'assimilatore non ho capito, a me sembra solo una specie di mitragliatrice laser.
Ah, approfitto, sono fermo qua:
http://img176.imageshack.us/img176/6039/immagine2ym2.jpg
Che cacchio si deve fare? Grazie. :)
The Plex
08-07-2007, 17:01
se non ricordo male si riferisce ad un'arma che puo' sparare colpi differenti a seconda delle munizioni che trovi in quei grossi "dispenser", in pratica con l'arma impugnata (e' una grossa mitraglia con 3 cilindri sopra che si riempiono del colore del liuido che assorbi) devi avvicinarti al dispenser e pigiare un tasto, pero' non ricordo quale, forse azione, per ricaricareAh OK Grazie, ora è chiaro!! Sono anche riuscito ad abilitarla! ;) ;)
Sai anche darmi una mano per dove sono bloccato? :)
Ah OK Grazie, ora è chiaro!! Sono anche riuscito ad abilitarla! ;) ;)
Sai anche darmi una mano per dove sono bloccato? :)
prego ;)
per dove ti sei bloccato purtroppo non mi ricordo: e' passato troppo tempo da quando l'ho giocato :mc:
Devi
andare fino alla fine del percorso e buttarti dentro il buco, poi guarda in alto, ci dovrebbe essere un bottone gravitazionale sparaci e potrai proseguire
mi ero anchio bloccato in quel punto
stavo sclerando :muro:
The Plex
08-07-2007, 18:38
Deviandare fino alla fine del percorso e buttarti dentro il buco, poi guarda in alto, ci dovrebbe essere un bottone gravitazionale sparaci e potrai proseguire
Sìì grazie! Ma come ho fatto a non guardare sopra, non poteva finire lì. :doh: Ma co sta gravità che cambia non ci si capisce un caaaaa...volo... :stordita:
The Plex
09-07-2007, 17:18
Ciao a tutti ho di nuovo bisogno di una mano, mi son fermato dove vedete,
non mi piace tanto questo prey, ma comunque vorrei finirlo ed evitare possibilmente di star fermo 3/4 d'ora sullo stesso scenario (è passata oltre mezz'ora, pork... :mc: ) Datemi una mano please, sono su una navetta e penso che devo entrare in quel tubone dove ci sono delle porte, ci ho portato anche degli oggetti sopra, ma non riesco ad entrare. Qualcuno mi aiuta? :rolleyes:
http://img214.imageshack.us/img214/2622/prey1wb0.jpg
The Plex
09-07-2007, 17:48
Risolto.
The Plex
12-07-2007, 19:07
Finito! :D
I miei voti:
Grafica: 9
colori un pò troppo alla "Flash".
Storia e articolazione della storia: 9,5
Nemici: 7 (un pò gonzi)
Giocabilità: 7,5;
Ci sono diverse soluzioni fantasiose, ma alcune sono veramente campate in aria, per es., la gravità, che non è malaccio come idea, nella prima parte del gioco è impossibile capire dove si vada e cosa succeda. Diverse volte (non a causa della gravità) capire come sbloccare la situazione per andare avanti è stata un'impresa; questo sin dai primi quadri fino agli ultimi (si ha a che fare chiaramente con oggetti non di questo mondo che è difficile capire come usare). Le scatole di teletrasporto sono un'incubo!
Ambientazioni: 8;
fino alla metà del gioco sono veramente nauseanti e oppressive, se fosse continuato così per tutto il gioco il mio voto sarebbe stato 4, per fortuna dopo la metà si riprende alla grande (un pò come Quake 4). Verso la fine ci sono dell ambientazioni un pò troppo anguste e la battaglia risulta troppo spezzettata e confusionaria.
Interazione: 6,5;
spessissimo vi ritroverete a dover cliccare su simboli non meglio identificati per far accadere qualcosa, che cosa accada non si sa.
Finale 9,5;
d'altronde come la storia, merita il voto. Anche grazie al fatto che il protagonista parla e c'è un ottimo doppiaggio in inglese con sottotitoli in italiano (consiglio di lasciare scorrere i titoli di coda fino in fondo)
Musiche: notevoli, orchestrali.
Voto complessivo: 8,8.
ma per il film non si è saputo piu niente?:stordita:
Ba il film è una fuffa, ho visto le presentazioni su video.google.it e non cenra nientee con il gioco
peccato :(
Lestat_vampire
30-07-2007, 10:09
Ho finito il gioco in modalità normale. Vale la pena finirlo di nuovo in modalità difficile oppure no? Nel senso, fa vedere un finale diverso o è praticamente uguale?
Ho finito il gioco in modalità normale. Vale la pena finirlo di nuovo in modalità difficile oppure no? Nel senso, fa vedere un finale diverso o è praticamente uguale?
E praticamente uguale, ci sono meno medikit e mi sembra che i nemici siano piu difficili da abbattere ma la storia è la stessa.
letsmakealist
02-08-2007, 11:36
installato una settimana fa su una partizione Vista Ultimate così per test: adesso mi sto appassionando.
il problema è che nonostante l'aggiornamento driver agli ultimi forceware per vista, sto sperimentando dei crash così a random.
non è una questione di temperatura (ho monitorato cpu, mb e vga ed è tutto nella norma): immagino sia un problema di Vista...
qualcun altro nella mia condizione ?
Franx1508
02-08-2007, 12:19
installato una settimana fa su una partizione Vista Ultimate così per test: adesso mi sto appassionando.
il problema è che nonostante l'aggiornamento driver agli ultimi forceware per vista, sto sperimentando dei crash così a random.
non è una questione di temperatura (ho monitorato cpu, mb e vga ed è tutto nella norma): immagino sia un problema di Vista...
qualcun altro nella mia condizione ?
ma,prova la 1.3 del gioco.
Scusate, volevo chiedere una cosa perche' sono bloccato.
Sono al mostro quello del capitolo 18 (fusione mostruosa) praticamente e' jen mescolata con qualcosa d'altro.
Beh gli ho sparato contro di tutto ma questo continua a ricaricarsi praticamente gli ciullo un quarto dell'energia ma poi subito si ricarica con quegli aggeggi viola...
ho sparato contro anche a quelli ma non si rompono.
E io intanto finisco le munizioni...
Come faccio a batterlo?? ha punti deboli??
Vi prego chiedo venia..... aiutatemi....grazie..
hem scusate aggiornamento....
ora l'ho superato ma non riesco a capire il sucessivo mostro come si passa...
quello in quella specie di cubo verde che hanno piccole scariche elettriche...
a cosa devo sparare??
letsmakealist
05-08-2007, 17:58
Scusate, volevo chiedere una cosa perche' sono bloccato.
Sono al mostro quello del capitolo 18 (fusione mostruosa) praticamente e' jen mescolata con qualcosa d'altro.
usare gli spoiler no eh ?:rolleyes:
quando faccio partire il gioco mi appare una finestrella scrausa che mi dice che le le mie api non sono compatibili con la game dll.
qualcuno ha il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo???
quando lancio il gioco mi vine fuori questa finestra
http://img258.imageshack.us/img258/2122/immaginewd3.th.png (http://img258.imageshack.us/my.php?image=immaginewd3.png)
con scritto
Prey 1.3.117 win-x86 Jan 11 2007 15:20:10
2394 MHz Intel CPU with MMX & SSE & SSE2 & SSE3 & HTT & x64
2048 MB System Memory
256 MB Video Memory
Winsock Initialized
Found interface: {4CC27726-F2EF-4A8F-AAB1-EC4EB11F04F5} Intel(R) 82566DC Gigabit Network Connection - Miniport dell'Utilità di pianificazione pacchetti - 192.168.0.101/255.255.255.0
Sys_InitNetworking: adding loopback interface
prey using MMX & SSE & SSE2 & SSE3 for SIMD processing
enabled Flush-To-Zero mode
enabled Denormals-Are-Zero mode
------ Initializing File System ------
Loaded pk4 D:\Prey\base\game00.pk4 with checksum 0xe0be2928
Loaded pk4 D:\Prey\base\pak000.pk4 with checksum 0x7dc00ede
Loaded pk4 D:\Prey\base\pak001.pk4 with checksum 0xd06647b1
Loaded pk4 D:\Prey\base\pak002.pk4 with checksum 0x57dce443
Loaded pk4 D:\Prey\base\pak003.pk4 with checksum 0x263006fe
Loaded pk4 D:\Prey\base\pak004.pk4 with checksum 0xcc075380
Current search path:
D:\Prey/base
D:\Prey\base\pak004.pk4 (3739 files)
D:\Prey\base\pak003.pk4 (4111 files)
D:\Prey\base\pak002.pk4 (5337 files)
D:\Prey\base\pak001.pk4 (6270 files)
D:\Prey\base\pak000.pk4 (3318 files)
D:\Prey\base\game00.pk4 (2 files)
game DLL: 0x0 in pak: 0x0
Addon pk4s:
file system initialized.
--------------------------------------
----- Initializing Decls -----
------------------------------
------- Initializing renderSystem --------
using ARB renderSystem
renderSystem initialized.
2647 strings read from strings/english001.lang
Couldn't open journal files
couldn't exec editor.cfg
execing default.cfg
couldn't exec preyconfig.cfg
couldn't exec autoexec.cfg
2648 strings read from strings/italian.lang
----- Initializing Sound System ------
sound system initialized.
----- R_InitOpenGL -----
Initializing OpenGL subsystem
...registered window class
...registered fake window class
...initializing QGL
...calling LoadLibrary( 'opengl32' ): succeeded
...calling CDS: ok
...created window @ 0,0 (640x480)
Initializing OpenGL driver
...getting DC: succeeded
...PIXELFORMAT 5 selected
...creating GL context: succeeded
...making context current: succeeded
------- Input Initialization -------
Initializing DirectInput...
mouse: DirectInput initialized.
keyboard: DirectInput initialized.
------------------------------------
...initializing OpenAL
...calling LoadLibrary( 'openal32.dll' ): succeeded
...checking for ALC_ENUMERATION_EXT: succeeded
...shutting down OpenAL
...unloading OpenAL DLL
...initializing OpenAL
...creating AL device: succeeded
...creating AL context: succeeded
sound: STEREO
...using GL_ARB_multitexture
...using GL_ARB_texture_env_combine
...using GL_ARB_texture_cube_map
...using GL_ARB_texture_env_dot3
...using GL_ARB_texture_env_add
X..GL_ARB_texture_non_power_of_two not found
...using GL_ARB_texture_compression
...using GL_EXT_texture_compression_s3tc
...using GL_EXT_texture_filter_anisotropic
maxTextureAnisotropy: 16.000000
...using GL_1.4_texture_lod_bias
X..GL_EXT_shared_texture_palette not found
...using GL_EXT_texture3D
...using GL_EXT_stencil_wrap
...using GL_ATI_separate_stencil
...using GL_ATI_fragment_shader
...using GL_ARB_vertex_buffer_object
...using GL_ARB_vertex_program
...using GL_ARB_fragment_program
X..EXT_depth_bounds_test not found
---------- R_NV20_Init ----------
Not available.
----------- R200_Init -----------
GL_NUM_FRAGMENT_REGISTERS_ATI: 6
GL_NUM_FRAGMENT_CONSTANTS_ATI: 8
GL_NUM_PASSES_ATI: 2
GL_NUM_INSTRUCTIONS_PER_PASS_ATI: 8
GL_NUM_INSTRUCTIONS_TOTAL_ATI: 16
GL_COLOR_ALPHA_PAIRING_ATI: 1
GL_NUM_LOOPBACK_COMPONENTS_ATI: 3
GL_NUM_INPUT_INTERPOLATOR_COMPONENTS_ATI: 3
FPROG_FAST_PATH
---------------------
---------- R_ARB2_Init ----------
Available.
---------------------------------
----- R_ReloadARBPrograms -----
glprogs/test.vfp
glprogs/test.vfp
glprogs/interaction.vfp
glprogs/interaction.vfp
glprogs/bumpyEnvironment.vfp
glprogs/bumpyEnvironment.vfp
glprogs/ambientLight.vfp
glprogs/ambientLight.vfp
glprogs/shadow.vp
glprogs/R200_interaction.vp
glprogs/nv20_bumpAndLight.vp
glprogs/nv20_diffuseColor.vp
glprogs/nv20_specularColor.vp
glprogs/nv20_diffuseAndSpecularColor.vp
glprogs/environment.vfp
glprogs/environment.vfp
glprogs/arbVP_glasswarp.txt: File not found
glprogs/arbFP_glasswarp.txt: File not found
glprogs/interactionUpdate.vfp
glprogs/interactionUpdate.vfp
glprogs/interactionCubeMaps.vfp
glprogs/interactionCubeMaps.vfp
glprogs/interactionNormBump.vfp
glprogs/interactionNormBump.vfp
glprogs/interactionNormBumpH.vfp
glprogs/interactionNormBumpH.vfp
glprogs/interactionAll.vfp
glprogs/interactionAll.vfp
-------------------------------
using ARB_vertex_buffer_object memory
using ARB2 renderSystem
found DLL in pak file: D:\Prey\base\game00.pk4/gamex86.dll
copy gamex86.dll to D:\Prey\base\gamex86.dll
3 22 640 480
Regenerated world, staticAllocCount = 0.
Shutting down sound hardware
idRenderSystem::Shutdown()
...wglMakeCurrent( NULL, NULL ): success
...deleting GL context: success
...releasing DC: success
...destroying window
...shutting down QGL
...unloading OpenGL DLL
wrong game DLL API version
letsmakealist
10-08-2007, 11:16
io ho risolto aggiornando i forceware all'ultima release su vista.
io ho una ati
puoi provare ad aggiornare i driver Ati e le directx
DirectX
http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
Win XP 32:
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html
Win Vista 32:
http://ati.amd.com/support/drivers/vista32/common-vista32.html
Win Vista 64:
http://ati.amd.com/support/drivers/vista64/common-vista64.html
puoi provare ad aggiornare i driver Ati e le directx
DirectX
http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
Win XP 32:
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html
Win Vista 32:
http://ati.amd.com/support/drivers/vista32/common-vista32.html
Win Vista 64:
http://ati.amd.com/support/drivers/vista64/common-vista64.html
ho tutto aggiornatissimo, catalyst 7.7, directx9c del cd di prey, net framework 3.........che gioco del cazzo più si va avanti e più i giochi fanno cagare:muro: :muro: :muro:
E' un problema del tuo pc anche se non so aiutarti purtoppo... ho rigiocato a Prey 2 volte senza mai una rogna.... :boh:
si ma il problema è creato da chi fa giochi del cazzo(come prey) e non dal mio pc visto che tutti gli altri giochi funzionano benissimo.
Franx1508
10-08-2007, 15:43
ho tutto aggiornatissimo, catalyst 7.7, directx9c del cd di prey, net framework 3.........che gioco del cazzo più si va avanti e più i giochi fanno cagare:muro: :muro: :muro:
formatta.e rifai tutto per benino.
si ma il problema è creato da chi fa giochi del cazzo(come prey) e non dal mio pc visto che tutti gli altri giochi funzionano benissimo.
Non lo ritengo affatto un gioco del cazzo... ti posso dire che tra i titoli che ho comprato quest'anno c'e stato ghost recon aw2 che si piantava a causa dei maledetti forceware 162... disinstallati e rimessi i precedenti rullava da spettacolo... mai avuto problemi con Prey o con altri tioli... io proverei a disitallare i catalist nuovi e provare con una verisone precedente.. ti assicuro che non è colpa di Prey manco se non è originale.
guarda è proprio strano, è uno dei giochi che ha dato meno problemi agli utenti.
formatta.e rifai tutto per benino.
gia fatto, è l'unico cazzo di gioco che non funge=merda
gia fatto, è l'unico cazzo di gioco che non funge=merda
sei su Vista ?
no xp mce 2005
se può aiutare:
Just installed Prey myself on my machine yesterday, and got the same gamex86.dll error message aswell. If you look at the very last part of the error message it says 'found DLL in pak file: C:\Program Files\Prey\base\game00.pk4/gamex86.dll' but that it can't copy the gamex86.dll into the directory 'C:\Program Files\Prey\base\'
I tried making a copy of the game00.pk4 file and renaming it to game00.rar, then extracted the gamex86.dll file from inside the archive (using winRAR) to the 'C:\Program Files\Prey\base\' directory myself. This worked fine for me, hope it helps!
o anche
http://forums.3drealms.com/vb/showthread.php?t=23325
grazie per l'aiuto ma avevo già letto qui forum e provato a fare come dicono loro ma non cambia nulla.
grazie per l'aiuto ma avevo già letto qui forum e provato a fare come dicono loro ma non cambia nulla.
come non detto :(
ci sono tanti altri bei giochi..... :stordita:
coccodrillo
19-08-2007, 00:16
Qualcuno sa che fine hanno fatto i server di gioco Ufficiali? Da circa un mese sono spariti , è un peccato erano tutti europei gli unici dove si poteva pingare decentemente... Bah, il multiplayer non ha mai avuto una gran comunity italiana, in 1 anno ho conosciuto 4 players, figuriamoci ora che per giocare in rete si deve cavalcare i server US dove il ping schizza a oltre 200.... :rolleyes:
biblebasher
05-09-2007, 13:43
ciao,
ho da poco cominciato a giocare a prey.
appena iniziato ha dato subito a darmi fastidio e farmi venire la nausea e il mal di testa, non perchè sono impressionabile;) ma per il modo che ha di visualizzare e farti camminare dentro le scene 3d...
a voi è mai capitato?
a me è successo anche a alpha prime, disinstallato dopo 15 min perchè mi faceva star male...
eppure decine di altri fps non mi hanno mai fatto niente (quake 4, serious sam 2, fear, stalker, far cry, hl2 ecc..)
non saprei esattamente spiegare cos'è che mi fa star male...forse non è abbastanza "realistico" a cambiare la prospettiva aagli oggetti e all'ambiente mentre si guarda in giro col mouse...boh
il mio sistema è un E6600, GeForce 8800GTS 640, 2GB RAM su samsung 226BW per cui mi va fluido...
PS: nel gioco non è possibile settare delle impostazioni video avanzate? tipo filtri, dettagli, shader ecc?
Aspetta di arrivare al primo cambio di gravità, poi vedrai, altro che nausee :asd: :asd:
Nei menu del gioco ci sono svariate opzioni di visualizzazione (tra cui anche i filtri di qualità ed effetti vari, shader e ombre compresi), cmnq su www.tweakguides.com trovi tutte le possibili modifiche fattibili anche ai file di cfg
biblebasher
05-09-2007, 14:06
eh li ho fatti cambi di gravità e anche i vari percorsi...figata!
sta roba non c'è in nessun altro gioco che conosco!
però non sono quelli a darmi disturbo...è proprio il gioco in generale!
biblebasher
05-09-2007, 16:50
uhm...pare che il problema sia il FOV (field of view)
probabilmente avendo un widescreen questo parametro va cambiato
ho scoperto che questa cosa succedeva a moltissime persone giocando a HL2
uhm...pare che il problema sia il FOV (frame of view)
probabilmente avendo un widescreen questo parametro va cambiato
ho scoperto che questa cosa succedeva a moltissime persone giocando a HL2
:mano:
si infatti ... anche nel recentissimo Bioschock per chi ha un wide e imposta 16:9 o 16:10 esiste questo problema.. l' l'immagine viene solo tagliata sopra e sotto .. c'è una patch non ufficilale che corregge il problema e funzione benissimo.
biblebasher
05-09-2007, 21:31
dunque...ho installato la patch 1.3 di prey, ora nelle opzioni compare la mia risoluzione 1680x1050 e dopo averci giocato non ho particolari disturbi, meno male!
era sicuramente il fatto che non giocando alla risoluzione nativa del monitor, l'immagine veniva distorta a causa di un valore di FOV non adatto.
PS: ho sentito anch'io di questo problema di bioshock...certo che è strano per un gioco così nuovo, i wide sono usati da un pezzo!
Destructor
08-09-2007, 12:22
Ciao a tt, ho appena installato questo fantastico gioco:) ma ho avuto subito problemi. Il primo livello (se cosi si puo chiamare) va bene, dopo quando vengo rapito dagli alieni parte il secondo livello, dove mi sveglio sull'astronave ed inizia una scena da vedere per forza, (sono inprigionato assieme alla figona indiana e il vecchio), inprigionati in una specie di macchinario che si muove e ci trasporta nn so dove, perche arrivato ad un certo punto si blocca, sempre li lo stesso punto.
Che puo essere? io ho un atholn 2800 2 gb ram ati 9600mobile, il gioco a 1024 gira discretamente, ho provato a farlo partire con diverse impostazioni grafiche ma niente. A alcvune volte quando resetto il gioco , il desktop sballa nei valori di contrasto, non so se sia rilevante ma meglio di niente.
Mi aiutate? :D dalle musiche e il tutto promete bene sto gioco:D
ale0bello0pr
08-09-2007, 14:39
ma del seguito di prey nulla??? sta ancora navigando in quel buco spazio temporale il povero indiano???:help:
Non è che lo metteresti sotto spoiler? :stordita:
Ciao a tutti, non riesco a far funzionare Prey, il supporto è latitante (non mi hanno neanche risposto...lol!) quindo mi gioco l'ultima carta.
Prey non parte in partenza mi dà questo problema: prey using MMX & SSE & SSE2 & SSE3 for SIMD processing
enabled Flush-To-Zero mode
enabled Denormals-Are-Zero mode
------ Initializing File System ------
Loaded pk4 C:\Programmi\Prey\base\game00.pk4 with checksum 0x3bdf4d62
Loaded pk4 C:\Programmi\Prey\base\game02.pk4 with checksum 0xaa46eb08
Loaded pk4 C:\Programmi\Prey\base\pak000.pk4 with checksum 0x7dc00ede
Loaded pk4 C:\Programmi\Prey\base\pak001.pk4 with checksum 0xd06647b1
Loaded pk4 C:\Programmi\Prey\base\pak002.pk4 with checksum 0x57dce443
Loaded pk4 C:\Programmi\Prey\base\pak003.pk4 with checksum 0x263006fe
Loaded pk4 C:\Programmi\Prey\base\pak004.pk4 with checksum 0xcc075380
Loaded pk4 C:\Programmi\Prey\base\pak005.pk4 with checksum 0xead35190
Loaded pk4 C:\Programmi\Prey\base\pak006.pk4 with checksum 0xed8ce397
Loaded pk4 C:\Programmi\Prey\base\pak020.pk4 with checksum 0x39191193
Current search path:
C:\Programmi\Prey/base
C:\Programmi\Prey\base\pak020.pk4 (23 files)
C:\Programmi\Prey\base\pak006.pk4 (108 files)
C:\Programmi\Prey\base\pak005.pk4 (10 files)
C:\Programmi\Prey\base\pak004.pk4 (3739 files)
C:\Programmi\Prey\base\pak003.pk4 (4111 files)
C:\Programmi\Prey\base\pak002.pk4 (5337 files)
C:\Programmi\Prey\base\pak001.pk4 (6270 files)
C:\Programmi\Prey\base\pak000.pk4 (3318 files)
C:\Programmi\Prey\base\game02.pk4 (10 files)
C:\Programmi\Prey\base\game00.pk4 (2 files)
game DLL: 0x0 in pak: 0x0
Addon pk4s:
file system initialized.
----- Initializing Decls -----
------------------------------
------- Initializing renderSystem --------
using ARB renderSystem
renderSystem initialized.
2661 strings read from strings/english001.lang
Couldn't open journal files
couldn't exec editor.cfg
execing default.cfg
couldn't exec preyconfig.cfg
couldn't exec autoexec.cfg
2662 strings read from strings/italian.lang
----- Initializing Sound System ------
sound system initialized.
----- R_InitOpenGL -----
Initializing OpenGL subsystem
...registered window class
...registered fake window class
...initializing QGL
...calling LoadLibrary( 'opengl32' ): succeeded
...calling CDS: ok
...created window @ 0,0 (640x480)
Initializing OpenGL driver
...getting DC: succeeded
...PIXELFORMAT 10 selected
...creating GL context: succeeded
------- Input Initialization -------
Initializing DirectInput...
mouse: DirectInput initialized.
keyboard: DirectInput initialized.
------------------------------------
...initializing OpenAL
...checking for ALC_ENUMERATION_EXT: succeeded
...shutting down OpenAL
...unloading OpenAL DLL
...initializing OpenAL
...creating AL device: succeeded
...creating AL context: succeeded
sound: STEREO
X..GL_ARB_multitexture not found
X..GL_ARB_texture_env_combine not found
X..GL_ARB_texture_cube_map not found
X..GL_ARB_texture_env_dot3 not found
X..GL_ARB_texture_env_add not found
X..GL_ARB_texture_non_power_of_two not found
X..GL_ARB_texture_compression not found
X..GL_EXT_texture_filter_anisotropic not found
...using GL_1.4_texture_lod_bias
X..GL_EXT_shared_texture_palette not found
X..GL_EXT_texture3D not found
X..GL_EXT_stencil_wrap not found
X..GL_ATI_separate_stencil not found
X..GL_ATI_fragment_shader not found
X..GL_ATI_text_fragment_shader not found
X..GL_ARB_vertex_buffer_object not found
X..GL_ARB_vertex_program not found
X..GL_ARB_fragment_program not found
ERROR: L'attuale combinazione di scheda video/driver non supporta alcune funzioni necessarie.
L'attuale combinazione di scheda video/driver non supporta alcune funzioni necessarie.
...wglMakeCurrent( NULL, NULL ): success
...deleting GL context: success
...releasing DC: success
...destroying window
...resetting display
...shutting down QGL
...unloading OpenGL DLL
Sembra che nn funzioni l'OpenGL, ho sul pc diversi giochi OpenGL è funzionano a meraviglia, datemi una mano!!!
I Driver nVidia sono gli ultimi 6.14.11.6218, quindi aggiornati, potrebbe essere lo SLI?
Grazie a chi mi aiuta.
arxangel
12-11-2007, 11:47
ma del seguito di prey nulla??? sta ancora navigando in quel buco spazio temporale il povero indiano???:help:
ha venduto poco questo gioco,dubito che facciano un seguito,ma ci spero dopotutto non era male a parte la gestione della morte
Dreammaker21
12-11-2007, 12:04
ha venduto poco questo gioco,dubito che facciano un seguito,ma ci spero dopotutto non era male a parte la gestione della morte
Ho finito questo gioco per la prima volta 2 giorni fa e l'ho trovato veramente brutto e noioso.
davide brigante
12-11-2007, 16:35
Ho finito questo gioco per la prima volta 2 giorni fa e l'ho trovato veramente brutto e noioso.
Incoraggiante.Io l'ho appena comprato:(
P.S. complimenti per l'avatar:D
non dargli retta...:asd:
io mi ci sono divertito molto :D
arxangel
13-11-2007, 13:00
è un ottimo fps,è i sistema di gestione della morte che è assurdo e ammazza la difficoltà e la longevità del gioco.Sarebbe stato più logico inserire un livello di difficoltà senza resurezzioni dopo aver fatto il tiro al piccione
Dreammaker21
13-11-2007, 13:45
A me non è piaciuto ma magari a te darà un'idea diversa.
P.S.
Grazie,
Abbiamo qualcosa in comune!!
Finito qualche ora fa...Gioco magnifico, era un bel pezzo che un fps non mi teneva attaccato così tanto al monitor. Con il personaggio che parla lo sparatutto guadagna sempre un certo carisma lo dico sempre. Gli "shit" e i "fuck" di "Tommy" rimarranno nella storia.
è il sistema di gestione della morte che è assurdo e ammazza la difficoltà e la longevità del gioco.Sarebbe stato più logico inserire un livello di difficoltà senza resurezzioni dopo aver fatto il tiro al piccione
Mah. A me sembra pura eresia. Negli altri fps ti ritrovi a fare di continuo quickload fino a quando non superi l'ostacolo senza morire, e questo porta alla noia. Con Prey la morte assume un significato. Sulle resurrezioni si basa il gioco...
Uno dei migliori sparatutto a qui io abbia mai giocato :cool:
ma c'è ancora qualcuno che gioca online?
L'ho iniziato oggi...1280x1024 dettagli al max:)
Dopo un'ora ho un mal di testa!!!
Però è davvero originale come gioco, mi piace l'idea del tiro al piccione!:D
L'ho finito oggi, che dire, carino ma forse un pò breve.
Finalmente si vede un finale, cosa non da poco nei recenti videogiochi, e sicuramente ci sarà un Prey 2...
Tutto sommato gli darei un 7,5, le novità affascinano solo all'inizio, poi diventa quasi monotono nella parte centrale, per poi diventare veramente divertente verso la fine.
Ps: Jen è un vero cesso, il povero indiano mi sa che è davvero arrapato...:sofico:
eldolcefarnienteditommy
11-01-2008, 08:00
ho appena installato il gioco....i sottotitoli sono in italiano..
c'è qualche modo per avere anche il parlato in italiano?
Poliphilo
19-01-2008, 17:44
E' uscita la patch 1.4.
patch1.4 (http://www.gamershell.com/download_22740.shtml)
Darkdragon
20-01-2008, 17:03
che culo! l ho preso qualche giorno fa a 10€
sai se questa patch è cumulativa o devo scaricare anche le altre?
E' uscita la patch 1.4.
patch1.4 (http://www.gamershell.com/download_22740.shtml)
It also removes the disc check from the game
:O
sblantipodi
02-02-2008, 11:50
bel giochino pray però eh?
bel giochino pray però eh?
si, mi era piaciuto parecchio :)
sblantipodi
02-02-2008, 18:13
si, mi era piaciuto parecchio :)
io ancora non lo gioco ma lo giocherò quando avrò tempo :)
io ancora non lo gioco ma lo giocherò quando avrò tempo :)
troverai un motore ottimizzato alla grande e delle varianti al classico game-play degli fps degne di nota.
ai tempi lo avevo giocato con un 4000+ - 7800GTX e girava veramente bene.
buon divertimento :)
Me lo consigliate? Ho preso stalker ma non mi piace...i gdr non mi prendono (ho poco tempo per giocare e mi piacciono i fps puri).
Volevo andare a fare il cambio oggi...
Me lo consigliate? Ho preso stalker ma non mi piace...i gdr non mi prendono (ho poco tempo per giocare e mi piacciono i fps puri).
Volevo andare a fare il cambio oggi...
Anche a me Stalker non é piaciuto (iniziato e abbandonato molto presto), ma se vuoi un fps puro prenderei HL2-2Ep o TimeShift (se hai l'hardware adatto Crysis)
Prey l'ho iniziato da poco, ma non mi sta entusiasmando.....
Entro nel portale come spirito, ma l'interruttore per disattivare lo schermo non funge......
Il punto é http://img113.imageshack.us/img113/4199/prey2008030300301173jt5.jpg
Sto usando la patch 1.4
Sembra un bug del gioco, ma prima di tornare alla 1.3 mi farebbero piacere conferme o smentite....
Anche a me Stalker non é piaciuto (iniziato e abbandonato molto presto), ma se vuoi un fps puro prenderei HL2-2Ep o TimeShift (se hai l'hardware adatto Crysis)
Prey l'ho iniziato da poco, ma non mi sta entusiasmando.....
Preso PREY ieri...spero che meriti...
Preso PREY ieri...spero che meriti...
Prey non è male, è un fps classico (alla Quake, per intenderci) con qualche variante data dai cambi gravitazionali, tuttavia Stalker l'ho preferito come gioco in quanto più articolato e "maturo" come fps, meno banale e lineare. Ovviamente, imho ;)
Anche io sono indeciso se acquistarlo,ho fatto sia doom3 che quake4 e mi sono piaciuti.. Con la mia configurazione giocherò ad un buon dettaglio?
Franx1508
03-03-2008, 15:20
stupendo prey ci gioco ora...
Anche io sono indeciso se acquistarlo,ho fatto sia doom3 che quake4 e mi sono piaciuti.. Con la mia configurazione giocherò ad un buon dettaglio?
il motore è il medesimo, solo più ottimizzato.
Prey non è male, è un fps classico (alla Quake, per intenderci) con qualche variante data dai cambi gravitazionali, tuttavia Stalker l'ho preferito come gioco in quanto più articolato e "maturo" come fps, meno banale e lineare. Ovviamente, imho ;)
Lo so, ma avendo poco tempo x giocare un fps "ignorante" lo preferisco :D
ranma over
09-03-2008, 14:14
Mamma mia che gioco stupendo,l'ho appena finito in una settimana circa.
Sapete nulla su prey2 è stato ufficialmente abbandonato?
è stato "annunciato" alla fine del 2006, ma non se ne è saputo più nulla: dubito che lo vedremo entro quest'anno :cry: :cry:
arxangel
16-03-2008, 16:13
Annunciato il seguito di Prey
http://next.videogame.it/prey-2/60265/
sblantipodi
16-03-2008, 17:57
Annunciato il seguito di Prey
http://next.videogame.it/prey-2/60265/
ottimo... conoscendo la politica 3D Realms chissà se lo vedremo per il 2020,
basta pensare che prey fu annunciato nel '97 e rilasciato 9 anni dopo :asd:
ottimo... conoscendo la politica 3D Realms chissà se lo vedremo per il 2020,
basta pensare che prey fu annunciato nel '97 e rilasciato 9 anni dopo :asd:
speriamo questa volta ci vada un pò meglio :stordita:
Mister Tarpone
17-03-2008, 00:13
http://www.everyeye.it/notizia.asp?id=43863
Ericol 7
17-03-2008, 17:28
:sbav:
Darkdragon
21-03-2008, 17:32
tarponzolo come gira il primo sulla 96gt?
Mister Tarpone
21-03-2008, 17:45
tarponzolo come gira il primo sulla 96gt?
non l'ho provato... cmq a 1280x1024 andava al max con la 8600GTS ;)
sblantipodi
21-03-2008, 17:46
non l'ho provato... cmq a 1280x1024 andava al max con la 8600GTS ;)
a 1280x800 al max con la 8600M GT.
Su steam è disponibile fino al 31 marzo a 3,7€ :O
-noxius-
29-03-2008, 14:30
appena comprato , cavolo .. Ho aperto steam ed ho visto prey a 4.95 dollari :eek:
Steam è magnifico , alla faccia di EA link , maledetti infami ! Mi sembra che debba spendere 6 euro per riscaricarmi l'add on di battlefield2142 quando il gioco praticamente mi è costato 7 euro incluse le tasse ,sempre da loro ..
appena comprato , cavolo .. Ho aperto steam ed ho visto prey a 4.95 dollari :eek:
Non gli sarebbe rientrato di più regalandolo ai clienti affezionati?
sblantipodi
29-03-2008, 20:47
io questa cosa di comprare i giochi su steam e similari nn l'ho mai capita...
a questo punto quando lo devo scaricare da steam lo scarico dal mulo :D
io preferisco andare al negozio e comprare il dvd con la scatolina il manualetto bello preciso :D tanto il prezzo + o - è quello...
prey l'ho pagato 9.90€ da ebg@mes prima di natale.
-noxius-
29-03-2008, 23:54
Se permetti mi risparmio :
- 2 euro di benzina e 30 minuti in macchina
- il prezzo di un DVD se me lo devo far masterizzare (diciamo da mio ''fratello'' ;) )
- i 5 euro di differenza con la versione scatolata che tra l'altro è anche uno spreco
- il fatto di metterci 2 giorni per scaricarlo da emule e poi magari dovermi scaricare un keygen con un trojan ..
Steam è efficiente , veloce ed economico ! Meglio di così :rolleyes: , ci ho messo 1 ora e mezza a scaricarmelo , per la modica cifra di 4 euro ..
sblantipodi
30-03-2008, 00:17
Se permetti mi risparmio :
- 2 euro di benzina e 30 minuti in macchina
- il prezzo di un DVD se me lo devo far masterizzare (diciamo da mio ''fratello'' ;) )
- i 5 euro di differenza con la versione scatolata che tra l'altro è anche uno spreco
- il fatto di metterci 2 giorni per scaricarlo da emule e poi magari dovermi scaricare un keygen con un trojan ..
Steam è efficiente , veloce ed economico ! Meglio di così :rolleyes: , ci ho messo 1 ora e mezza a scaricarmelo , per la modica cifra di 4 euro ..
vabè, punti di vista :)
se tutti la pensassero come me steam sarebbe già chiuso quindi sono strano io magari :p
Preso anch'io... non che la demo su 360 mi avesse entusiasmato particolarmente, diciamo che mi era sembrato uno shooter abbastanza standard. Ma per questo prezzo, non potevo certo rifiutare.
Ora vediamo come gira con la mia scheda e processore attuali :O :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.