View Full Version : [Thread Ufficiale] Prey
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
LumberJack
05-07-2006, 16:42
Dai macano 9 giorni buzzurri, non vedo l'ora :D
omegathemad
05-07-2006, 17:04
Dai macano 9 giorni buzzurri, non vedo l'ora :D
anchio :cool:
la mia vita sociale per un pò avrà termine :asd:
drowning man
05-07-2006, 18:58
mi permetto di segnalare anche l'ottimo e diffusissimo Fraps :O :D
eh sì bravi, sfottete, invece di aiutarmi :rolleyes: comunque ho risolto da solo dovevo far esplodere un'altra palla contro la porta melmosa come prima l'avevo fatta esplodere sul vulcano per poi cadere giù. cavolo pensavo che non si ripetessero così negli enigmi. grazie per i suggerimenti su fraps e varie, ora potrò postare screenshot anche io...
Brightblade
06-07-2006, 08:22
eh sì bravi, sfottete, invece di aiutarmi :rolleyes: comunque ho risolto da solo dovevo far esplodere un'altra palla contro la porta melmosa come prima l'avevo fatta esplodere sul vulcano per poi cadere giù. cavolo pensavo che non si ripetessero così negli enigmi. grazie per i suggerimenti su fraps e varie, ora potrò postare screenshot anche io...
:ahahah:
Non riuscivo a capire in che punto della demo avevi catturato gli screen...erano un po' mossi :asd:
E poi xche' privarti del piacere di fare progressi da solo :)
ma per caso in usa è già uscito? :confused:
DaK_TaLeS
06-07-2006, 10:22
ma per caso in usa è già uscito? :confused:
si ( :O ) e no.
Gold 28.06
Usa 11.07
Europa 14.07
si ( :O ) e no.
Gold 28.06
Usa 11.07
Europa 14.07
Chiaro :O
gighen78
06-07-2006, 11:42
In gold significa che sta uscendo in america??Perchè un mio amico sostiene che lo sta gia giocando...e io non capisco come visto che qui non è ancora uscito....MULO FORSE??
davide155
06-07-2006, 11:52
In gold significa che sta uscendo in america??Perchè un mio amico sostiene che lo sta gia giocando...e io non capisco come visto che qui non è ancora uscito....MULO FORSE??
gold significa che il gioco è stato completato ed è passato alla fase di masterizzazione.
Cmq sul mulo ecc gira già.....
sandman78
06-07-2006, 12:06
salve, volevo sapere se quando uscira in italia (cioè nei prossimi giorni) il parlato sarà in italiano o lo avremo in inglese con i sottotitoli in italiano?
Visto che siamo in tema, mi dite se è possibile rendere visibili gli fps negli scereenshots con Ati Tray Tool? Fraps va bene, ma comunque un pò di ram la occupa... :stordita:
Perchè non usi il comando da console apposito ??
com_showfps 1
davide155
06-07-2006, 12:31
salve, volevo sapere se quando uscira in italia (cioè nei prossimi giorni) il parlato sarà in italiano o lo avremo in inglese con i sottotitoli in italiano?
Fino a poche ore fa sapevo che la versione europea era solo sub ita ma parlato in ing.
Però adesso gira voce sui forum del p2p che quello europeo avrà pure la voce in ita :eek:
Se è così sarà uno spettacolo veramente!!
Brightblade
06-07-2006, 12:40
Perchè non usi il comando da console apposito ??
com_showfps 1
Vedi post #742 :read:
Vedi post #742 :read:
Ah ok parlava in generale
Quello che gira su emule è una beta
Meglio aspettare 10-14 luglio ;)
Quello su Goldesel è la Gold! :D
clusterdom
06-07-2006, 14:21
che significa beta? eppoi ci sono pure i sottotitoli in ita. cmq a me sto gioco non è che mi piaccia tanto, vuole essere un pò visionario ma alla fina la trovata gravitazionale e della doppia anima diventa troppo ripetitiva e un po ci si rompe le palle ad uccidere i soliti mostri. aimhè half life 2 e episode 1 continano ad essere incontrastabilmente varie spanne sopra ;)
Ragazzi evitiamo di parlare di versioni "comprate" tramite "somaro" ;) ! Anche perchè è un lavoro che va assolutamente ripagato ai ragazzi della human head.
LumberJack
06-07-2006, 16:48
Ma, dice che si troverà il gioco anche a poco prezzo magari in internet senza tutte le cavolate che ci mettono dentro ,perchè io non ho molti soldi :cry:
Ps: Ma sopprattutto voi pensate che sia bello online?
DaK_TaLeS
06-07-2006, 17:05
Ma, dice che si troverà il gioco anche a poco prezzo magari in internet senza tutte le cavolate che ci mettono dentro ,perchè io non ho molti soldi :cry:
Ps: Ma sopprattutto voi pensate che sia bello online?
Online è bello tosto, il fatto di potersi spostare in quasi ogni direzione rende un pò più complicate le cose.
LumberJack
06-07-2006, 18:05
Si quindi dovrebbe essere ancora più bello, apparte l'essere complicato.
Cm io quasi quasi preferisco i sottotitoli in ita, il parlato inglese è veramente curato.
E se dovranno tradurlo spero che gli mettano la voce di serious sam è uguale :D :ciapet:
sempre che non facciano una cacata come half-life 2
davide155
06-07-2006, 18:58
Si quindi dovrebbe essere ancora più bello, apparte l'essere complicato.
Cm io quasi quasi preferisco i sottotitoli in ita, il parlato inglese è veramente curato.
E se dovranno tradurlo spero che gli mettano la voce di serious sam è uguale :D :ciapet:
sempre che non facciano una cacata come half-life 2
Non c'è nulla di certo sulle voci in ita :O
drowning man
07-07-2006, 00:51
finita la demo. che dire, una sola parola: disorientante. quindi non si può certo dire che sia il solito sparatutto. è anche abbastanza ostico, ci vuiole un po' per ambientarsi in quegli ambienti che si possono capovolgere. insomma, sembra originale e abbstanza coinvolgente. peccato che i nemici sembrano siano lì apposta per farsi massacrare. lo comprerò. multi sembra interessante ma c'è il rischio di andare alla neuro o di farsi venire un cerchio alla testa.
leggendo su internet sembra che se si è particolarmente bravi il gioco duri dalle 4 alle 6 ore....gli autori invece affermano che dovrebbe durare circa 10 ore,che cmq a mio avviso sono veramente poche per un gioco a cui stanno lavorandoci da 10 e passa anni :)
cmq ho provato la versione "ufficiosa": è la versione finale,non retail,ma cmq la gold visto che ha tutti i file all'interno del dvd (1.67gb solamente) datati 28 giugno, che sarebbe il giorno prima della notizia dell'andata in gold del gioco.
Il gioco ha i sottitoli ita e gira molto bene a 1280x1024 tutto settato ad alto con anisotropico a 8x,il gioco è molto bello,sono arrivato al livello intitolato sacrifici (circa 1 oretta e mezza di gioco),peccato sia un po' monotono e sopratutto i livelli sono quasi tutti uguali (stesso difesso che aveva anche doom3),di boss per ora non ne ho incontrati,ma sembra che piu avanti ce ne siano qualcuno,le musiche sono stupende!
Sicuramente sara un gioco molto giocato in multiplayer per via delle novità introdotte, e spero vivamente che mi arrivi la versione scatolata cosi posso darci dentro pure io :D
cmq ricapitolando per ora è un gioco da 8.5-9 / 10, non è certo un capolavoro ma cmq si lascia giocare molto bene
clusterdom
07-07-2006, 00:56
finita la demo. che dire, una sola parola: disorientante. quindi non si può certo dire che sia il solito sparatutto. è anche abbastanza ostico, ci vuiole un po' per ambientarsi in quegli ambienti che si possono capovolgere. insomma, sembra originale e abbstanza coinvolgente. peccato che i nemici sembrano siano lì apposta per farsi massacrare. lo comprerò. multi sembra interessante ma c'è il rischio di andare alla neuro o di farsi venire un cerchio alla testa.
ho visto le arene del multiplayer :eek: :eek: davvero straordinarie :O , penso proprio che sto gioco da il massimo in multi
cmq ho provato la versione "ufficiosa": è la versione finale,non retail,ma cmq la gold visto che ha tutti i file all'interno del dvd (1.67gb solamente) datati 28 giugno, che sarebbe il giorno prima della notizia dell'andata in gold del gioco.
Vhissà dove l'hai presa :ciapet: :ciapet:
Brightblade
07-07-2006, 08:19
leggendo su internet sembra che se si è particolarmente bravi il gioco duri dalle 4 alle 6 ore....gli autori invece affermano che dovrebbe durare circa 10 ore,che cmq a mio avviso sono veramente poche per un gioco a cui stanno lavorandoci da 10 e passa anni :)
Azz, cosi' poco? :mbe: Dato che principalmente i giochi li compro x il singleplayer, mi sa che aspettero' di trovarlo sotto i 30euro. 40 e piu' euro ormai sono disposto a spenderli solo x quei giochi che durano dalle 20 ore in su (cioe' praticamente solo gli rpg).
Azz, cosi' poco? :mbe: Dato che principalmente i giochi li compro x il singleplayer, mi sa che aspettero' di trovarlo sotto i 30euro. 40 e piu' euro ormai sono disposto a spenderli solo x quei giochi che durano dalle 20 ore in su (cioe' praticamente solo gli rpg).
quoto
Mi sembra strano duri poco quanto HL2 EP1! :what:
LumberJack
07-07-2006, 11:46
Il gioco ha i sottitoli ita e gira molto bene a 1280x1024 tutto settato ad alto con anisotropico a 8x,il gioco è molto bello,sono arrivato al livello intitolato sacrifici (circa 1 oretta e mezza di gioco),peccato sia un po' monotono e sopratutto i livelli sono quasi tutti uguali (stesso difesso che aveva anche doom3),di boss per ora non ne ho incontrati,ma sembra che piu avanti ce ne siano qualcuno,le musiche sono stupende!
Sicuramente sara un gioco molto giocato in multiplayer per via delle novità introdotte, e spero vivamente che mi arrivi la versione scatolata cosi posso darci dentro pure io :D
cmq ricapitolando per ora è un gioco da 8.5-9 / 10, non è certo un capolavoro ma cmq si lascia giocare molto bene
Ma la versione che hai usato te è il gioco completo? o mancano delle parti? :stordita:
Ma la versione che hai usato te è il gioco completo? o mancano delle parti? :stordita:
è la versione completa,al 99% è quella che danno ai recensitori dei magazine per fare le recensioni,cmq funzionante al 100% senza nessuna protezione oltretutto.....
gospel vuoi restarci in questo forum ? ;)
peccato sia un po' monotono e sopratutto i livelli sono quasi tutti uguali (stesso difesso che aveva anche doom3),di boss per ora non ne ho incontrati
Se queste rimangono le impressioni anche per il gioco finale, credo rimarrà un gioco da comprare allegato a qualche rivista tra 1 anno o due.
:mbe:
LumberJack
07-07-2006, 16:17
Peccato, però forse il fatto che sia corto non renderà la cosa monotona come doom3 :stordita:
Se queste rimangono le impressioni anche per il gioco finale, credo rimarrà un gioco da comprare allegato a qualche rivista tra 1 anno o due.
:mbe:
Molti si lamentano giudicando il gioco troppo monotono... magari lo è anche, ma non è detto che questo sia negativo!!! Leggevo anni fa un articolo su TGM chemi colpì così tanto che tutt'ora mi è rimasto impresso... si parlava del realismo dei videogiochi, sul fatto che più un gioco si avvicina alla realtà e più si corre il rischio che questo stufi e non dia emozioni... non dico che PREY sia reale, ma non potete nemmeno pretendere che girare per i corridoi di un unica stronave debba essere per forza non-motono... e poi cosa intendete per monotono... Io vi giuro che non mi era mai capitato prima di giocare per una mezzoretta ad un videogioco e fare cosi tante cose, trovarmi in così tante situazioni diverse (pur camminando all'interno della stessa astronave)... il fatto di trovardi a testa in giù ogni tanto, rende impossibile giocare PREY come se fosse un classico sparatutto... correre e sparare... quì non lo puoi fare altrimenti ne esci molto disorientato!!! Altra cosa... credo che quando una persona gioca ad un videogioco debba avere la saggezza di auto-immedesimarsi... sembra una ca**ata detta così, ma le situazioni possibili sono due:
A) Accendere il computer, avviare PREY... occhi fissi sullo schermo, ma cervello da tutt'altra parte...
B) Accendere il computer, avviare PREY... occhi fissi sullo schermo, facendo finta di essere li... di essere Tommy...
Lo so, lo so... sembra una stupidata ma non lo è, almeno per me... e secondo me chi ci perde è proprio il giocatore... Prendiamo come esempio il tanto criticato DOOM 3, il cui difetto secondo me non è dato dal fatto di essere "monotono" come ad alcuni piace sostenere... è di essere stato atteso per troppo, troppo tempo... non si può pensare che DOOM3 non sia stato un capolavoro, tecnicamente parlando (audio e grafica)... la trama, che molti danno per stupida ma che in realtà fonda le sue radici sulla scia dei vecchi e mitici DOOM!!! Io quando quei giorni di fine agosto giocai a DOOM3 ne rimasi sconvolto... rimasi a bocca a perta gridando alla mia ragazza (nei primi minuti gioco)... MA QUESTO è UN FILM!!! Che dopo il gioco, più o meno rimanga lo stesso anche per le ore di gioco successive è un dato di fatto... ma quello è il luogo, una base sperduta su Marte!!! Per me rimmarrà per sempre un fantastico horror-fantascentifico... superbo, e se non mi capite mi dispiace per voi, non sapete cosa vi siete persi!!! Fino ad ora il gioco dove più ho sentito una certa ripetitività nei luoghi e nelle situazioni è stato F.E.A.R. che però rimarrà per sempre nel mio cuore... non me la sono mai fatta così tanta addosso (ovviemente si fa per dire ;) )!!! Tutto questo per dire che se PREY è e sarà monotono sarà ingran parte colpa vostra, e del fatto che non vi volete immergervi nella situazioni... PREY ha tutte le carte in regola, sta a voi giocarle nel modo più giusto!!!
NB: Credo che i recensori dei videogiochi abbiano il pieno diritto di giudicare un gioco videogioco "monotono" in quanto devono dare un giudizio oggettivo e non soggettivo... Ma noi, abbiamo il dovere e la fortuna di vivere un videogioco (soprattutto per quel che riguarda gli FPS) in modo soggettivo... ricorrendo alla fantasia se necessario in modo da rendere più "reale" e immersivo il videogioco!!! Scusate... ma sentivo il bisogno di dire tutto ciò!!!
Forza PREY!!! -7 giorni!!!
I giochi non troppo lunghi sono i migliori !
I giochi non troppo lunghi sono i migliori !
perchè?
Molti si lamentano giudicando il gioco troppo monotono...
........
qualche punto del tuo "infervorato" post lo condivido
perchè?
Perchè i giochi talmente belli che vorresti durassero per sempre imho faccio fatica a contarli sulle dita di una mano, quindi... meglio giochi corti che ti prendono bene per una/due settimane e che non arrivano ad annoiarti, così te li rigiochi anche più volentieri.
Perchè i giochi talmente belli che vorresti durassero per sempre imho faccio fatica a contarli sulle dita di una mano, quindi... meglio giochi corti che ti prendono bene per una/due settimane e che non arrivano ad annoiarti, così te li rigiochi anche più volentieri.
generalmente (anzi sempre) non rigioco un titolo anche se mi è piaciuto.
ricordo con "nostalgia" GTA SA: un gioco ben fatto e lungo.
una settimana è un pò pochina per un VG, anche per il lato finanziario: 4 al mese=4*50=200 euro (gioco solo originale, dovrei smettere?). Quando ho finito Quake 4 o Condemned avrei voluto qualche livello in più, intendiamoci non buttato alla caxxo, ma ben inserito.
Tutto sommato, penso che la scarsa longevità dei VG sia il difetto imperante di questi tempi: tanta grafica (pesante) e poche idee per farti divertire a lungo.
Sehelaquiel
07-07-2006, 22:02
Che dire... a me è piaciuto molto!!! Secondo me non è vero che la trama non è buona, perchè mai non lo dovrebbe essere? Solo perchè si tratta del classico rapimento da parte degli alieni gli togliete qualche punto? Ma no dai... io mi sono esaltato molto quado sono stato rapito per la prima volta... la musica Don't Fear The Reaper dei Blue Oyster Cult che si alza... WOW :) !!! Una volta dentro l'astronave (o pianeta?) l'atmosfera mi ha ricordato molto quella di Quake 4 in stile horror-biomeccanico... terrificante!!! Mi sono piaciuti molto i portali che ti fanno passare da una zona all'altra... ma come diavolo hanno fatto??? :eek: :eek: :eek: è sbalorditivo!!! Molto interessante la parte riguardante gli enigmi... credo sia il primo FPS in cui mi tocca usare un pochettino di materia grigia... Bello che quando si muore si può tornare nel mondo dei vivi a patto di uccidere qualche spirito!!! Quasi dimenticavo... che ne dite delle pareti gravitazionali??? Camminare sui muri a testa in giù e sparare ai nemici mi ha lasciato un po' disorientato... In definitiva... PREY è un FPS che a mio parere promette molto bene!!! Non vedo l'ora di mettere le mani sulla versione definitiva... :) :) :) !!!
quoto tutto, non so come certi riescano ad essere cosi negativi su prey, imho e' innovativo (ma non revoluzionario, ma mi va bene, non mi aspettavo il finimondo da prey) ed ha le premesse per essere un capolavoro anche se non alla pari con hl1.
dico solo una cosa veloce: cambio la mia considerazione,è stupendo!!,finito 2 minuti fa,durato 6-7 ore al max ma piu si va avanti piu diventa appassionante :) non vedo l'ora che mi arrivi la collector edition per poterci giocare online :)
un must buy,forse il miglior fps di quest'anno
l'ho cominciato ieri, veramente bello! Non avendo letto alcuna recensione e di cosa ci si poteva aspettare....mi ha colto decisamente alla sprovvista: il fatto delle "porte" che se ci guardi dentro vedi un altro posto..ma se la guardi da dietro la porta non vedi altro...o quelle specie di piste magnetiche e si può camminare dappertutto o quei così verdi che se colpiti cambiano la direzione della gravità..o il fatto di avere una specie di anima che esce dal corpo etc....
bello bello! non me l'aspettavo proprio! sarà a circa 1 oretta di gioco, ma lo trovo piacevole da giocare :)
omegathemad
08-07-2006, 07:51
Dai ragazzi non è che siccome l'andazzo attuale è quello che i fps durano 8 ore quando ne esce uno da 8 ore e 5 minuti lo dobbiamo giustificare tutti_!
Il problema, secondo me, non è prey (bellissimo gioco almeno dal demo) ma l'andamento attuale delle cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E che diamine.......i soldi io, come voi, non li trovo per strada, me li fatico con il sudore della fronte e, sinceramente , mi sembra ingiusto far pagare un gioco di una manciata di ore tanti soldi!
Ok voi potrete dire:se non ti va non te locompri però diamine così diventiamo tutte delle pecore e se un domani pagheremo 100 euro per un gioco di un quarto d'ora non potremo lamentarci!
Cerchiamo di essere obbiettivi!!!!!!!!!!
Ripeto, io non ne farei una questione di durata: un DVD di un film appena uscito... costa 20-25 € e dura un paio d' ore...
Conta la qualità e la tipologia di gioco.
Gli FPS durano poco, lo si sa, è così da SEMPRE, e le eccezioni sono rarissime.
Oblivion dura una vita, ma mi ha già scassato di brutto...
L' importante è che la qualità si elevata.
paditora
08-07-2006, 09:12
Azzzz ho visto solo ora sto topic.
Non ho voglia di leggere tutto.
Un po' di domande.
1)sarà col parlato in italiano?
2)è della iD software? (mi pare di capire che la grafica è quella di Doom e Quake)
paditora
08-07-2006, 09:19
Fino a poche ore fa sapevo che la versione europea era solo sub ita ma parlato in ing.
Però adesso gira voce sui forum del p2p che quello europeo avrà pure la voce in ita :eek:
Se è così sarà uno spettacolo veramente!!
Ah ecco.
Interessante.
Speriamo sia così.
Azzzz ho visto solo ora sto topic.
Non ho voglia di leggere tutto.
Un po' di domande.
1)sarà col parlato in italiano?
2)è della iD software? (mi pare di capire che la grafica è quella di Doom e Quake)
1: NO, solo sottotitolato.
2: NI, nel senso che il gioco non è prodotto dalla Id ma dalla 3D Realms (quelli del Duca), però usa l' engine di D3.
ErminioF
08-07-2006, 09:35
Il motore è dello di d3, il gioco non è della id.
Sarò a 3-4 ore, non di più, per ora un boss incontrato (dopo un paio)...non è male questo prey, aggiunge cose carine, qualcuno ha parlato di enigmi...si possono essere visti così anche se il 90% delle volte è "controlla lo spirito, attraversa un campo di forza, disattivalo, rientra nel corpo :D , graficamente è più vario di d3, anche come situazioni (uso portali, gravità, mezzi) siamo simili alla qualità grafica di q4 anche se in ambientazione futuristica-organica, inoltre è abbastanza monotona (è sempre quella, pure come palette cromatica oserei dire.
Insomma, si lascia giocare e diverte...però spero duri un po' di più di quelle 5-6 ore che sento dire...saremmo alla longevità di hl2 episode 1, cioè la metà di q4/d3 :|
ErminioF
08-07-2006, 09:37
si parlava del realismo dei videogiochi, sul fatto che più un gioco si avvicina alla realtà e più si corre il rischio che questo stufi e non dia emozioni...
Ti do perfettamente ragione...parlando di esperienza personale, con giochi sportivi (nba live, i pes, football manager) tutta questa ricerca di realismo ha portato ad avere sempre più variabili da tenere in considerazione, a discapito dell'immediatezza/divertimento.
I giochi dovrebbero essere una giusta via di mezzo, e non una riproduzione fedele.
paditora
08-07-2006, 09:46
aprite il topic ufficiale.
ho visto che ancora non è stato fatto di sto gioco. :p
ShadowThrone
08-07-2006, 10:58
Ho visto questo 3d ieri sera e allora ho scaricato la demo...... adesso sto installando dal cd appena comprato.
Mi ha preso subito... spettacolo!!!! Quando ho visto per la prima volta i portali multistanza (e lo so.. non trovo altro nome) sono rimasto così: :eek: :eek:
ma poi mio nonno che mi da i poteri.... insomma... godo!!!!!
ha finito... time to kill is now!!!!!
LumberJack
08-07-2006, 12:15
Ma è già uscito? Io non ho mica capitò, perchè c'è già gente che c'è l'ha? :confused:
ErminioF
08-07-2006, 12:31
Versione americana :)
Ma è già uscito? Io non ho mica capitò, perchè c'è già gente che c'è l'ha? :confused:
Hanno una copia pirata scaricata da internet... in italia esce il 14!
LumberJack
08-07-2006, 13:59
A ok! :p
:eek: Semplicemente meraviiglioso! Uno dei più belli FPS degli ultimi anni. praticamente , una volta iniziato, è impossibile staccarsi fino alla fine. Breve, è vero, ma una grandissima esperienza ludica. Il gioco non è assolutamnte noioso come diceva qualcuno, anzi è molto vario. C'è anche una sezione all'interno di un'astronave che ricorda il mitico Descent :eek: giocato poi su un 32" 16:9 e impianto HT è veramente da brivido... Imperdibile.
ShadowThrone
08-07-2006, 16:33
eccomi qua, sono bloccato.
allora, sono in questa stanza:
http://img125.imageshack.us/img125/5/prey13tm.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=prey13tm.jpg)
ma sono arrivato da questa porta in alto:
http://img404.imageshack.us/img404/6492/prey27la.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=prey27la.jpg)
come ne esco? è mezz'ora che cerco di capire cosa devo fare....
drowning man
08-07-2006, 16:35
che palle m,a quando esce..il 12??? ancora? il multi è veramenbte notevole e divertente, innovativo un po' come era stato tribes. qua le modalità però mi sa che sarannoi pochine , ma non importa. le mappe sono più imprtanti e queste promettono bene anche se un po' claustr4ofobiche.
drowning man
08-07-2006, 16:36
eccomi qua, sono bloccato.
allora, sono in questa stanza:
http://img125.imageshack.us/img125/5/prey13tm.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=prey13tm.jpg)
ma sono arrivato da questa porta in alto:
http://img404.imageshack.us/img404/6492/prey27la.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=prey27la.jpg)
come ne esco? è mezz'ora che cerco di capire cosa devo fare....
mi pare che devi colpire quei cosi celesti per invertire la gravità
cicquetto
08-07-2006, 16:36
ma la versione da collezione in italia ci sarà?
LumberJack
08-07-2006, 16:53
Si penso proprio di si! cm io lo preferisco in inglese. Il parlato è veramente ottimo mi ricorda quasi i bei tempi di kingping con tutti i "fuck" che ci sono! :D
majin mixxi
08-07-2006, 17:34
ma cazzus ci hanno messo 10 anni per fare un gioco che dura a malapena un sette ore? :muro:
ShadowThrone
08-07-2006, 18:08
mi pare che devi colpire quei cosi celesti per invertire la gravità
hai ragione... :D
Versione americana :)
Peccato che in America esca il 10: quelli che lo stanno già giocando hanno una versione scaricata illegalmente, ovviamente, che non è nemmeno la versione originale craccata, ma la gold che 3DRealms ha preparato per la stampa sui supporti ottici
adesso sto installando dal cd appena comprato.
:sofico:
paditora
08-07-2006, 18:32
adesso sto installando dal cd appena comprato.
Comprato dove? :sofico:
LumberJack
08-07-2006, 18:39
Ho visto questo 3d ieri sera e allora ho scaricato la demo...... adesso sto installando dal cd appena comprato.
Mi ha preso subito... spettacolo!!!! Quando ho visto per la prima volta i portali multistanza (e lo so.. non trovo altro nome) sono rimasto così: :eek: :eek:
Almeno leggiti la data di uscita, avresti fatto più bella figura. :p
LumberJack
08-07-2006, 18:39
ma cazzus ci hanno messo 10 anni per fare un gioco che dura a malapena un sette ore? :muro:
Oltrettutto con il motore grafico prestato :fagiano:
paditora
08-07-2006, 18:44
Oltrettutto con il motore grafico prestato :fagiano:
Ah approposito.
Una cosa mi chiedevo.
Ma se il motore è di Doom3 e quindi della iD software, come è possibile che gli hanno permesso di creare sto gioco?
Il motore grafico non è di proprietà esclusiva di una società?
Domanda da nubbio dato che non ne capisco di ste cose.
redbaron
08-07-2006, 18:44
Ah una cosa.
Mi chiedevo.
Ma se il motore è di Doom3 e quindi della iD software, come è possibile che gli hanno permesso di creare sto gioco?
Il motore grafico non è di proprietà esclusiva di una società?
Domanda da nubbio dato che non ne capisco di ste cose.
Si vendono i diritti. ;)
Ovvero ti compri i sorgenti e li utilizzi/modifichi.
omegathemad
08-07-2006, 19:31
:asd: l'hai preso al mulo supermarket :asd:
sto parlando ai muri forse?
al prossimo che fa ironia su argomenti warez si becca una sospensione
eccheccavolo
LumberJack
08-07-2006, 19:52
Si vendono i diritti. ;)
Ovvero ti compri i sorgenti e li utilizzi/modifichi.
Appunto, molto probabilmennte invece di lavorare 10 anni hanno cercato di raccimolare soldi per pagare i diritti :D . Non che il resto della programmazione usufruisca poco tempo, ma abbiamo degli esempi ben visibili di giochi che in metà tempo si sono costruiti tutto. Es: HL2 :)
cicquetto
08-07-2006, 19:54
dura veramente solo 7 ore?
Appunto, molto probabilmennte invece di lavorare 10 anni hanno cercato di raccimolare soldi per pagare i diritti :D . Non che il resto della programmazione usufruisca poco tempo, ma abbiamo degli esempi ben visibili di giochi che in metà tempo si sono costruiti tutto. Es: HL2 :)
E ti pare poco 5 anni?
Quando i tempi si allungano così è sempre per problemi ;)
omegathemad
08-07-2006, 20:07
sto parlando ai muri forse?
al prossimo che fa ironia su argomenti warez si becca una sospensione
eccheccavolo
sorry
dura veramente solo 7 ore?
be dovrebbe durarne 10 in teoria poi dipende come ci gioki
LumberJack
08-07-2006, 20:18
E ti pare poco 5 anni?
Quando i tempi si allungano così è sempre per problemi ;)
Nu, però ne vale la pena almeno per hl2.
Ma hl2 episode one sono 5 ore di gioco? tanto per fare un calcolo, perchè ciò messo un pomeriggio a farlo non vorrei mai finire prey in un giorno :fagiano: :stordita:
ci sono giochi che portano il motore grafico ad una bellezza inverosimile...
prendiamo il primo HL programato col motore di quake2.
quake4 ha il motore di doom3 ed è tutto una altra cosa.
senza contare che i motori hanno sempre molti anni di sviluppo.
il motore di doom3 chi hanno messo 5 anni per farlo.
source pure
ut engine3 ci lavorano dal 2003 ed uscirà presumibilemnte a fine inverno 2007 cioè 4 anni e mezzo
ErminioF
08-07-2006, 20:41
Per chi l'ha finito o è molto avanti:
sono in un mega stanzone nella navicella con 2 mini-pianeti...su 1 posso atterrare, sull'altro no ma c'è un tasto da attivare...che devo fare? Il livello mi pare sia "centro di gravità" o un nome simile
Van Helsing
08-07-2006, 21:18
Allora passo. Lo prenderò quando diminuirà di prezzo o in versione budget. :(
Per chi l'ha finito o è molto avanti:
sono in un mega stanzone nella navicella con 2 mini-pianeti...su 1 posso atterrare, sull'altro no ma c'è un tasto da attivare...che devo fare? Il livello mi pare sia "centro di gravità" o un nome simile
basta che atterri sul pianeta dove c'e la postazione di atterraggio,poi puoi salire sul pianeta superiore grazie al tubo che li collega e da li potrai attivare il tasto per aprire l'hangar
paditora
08-07-2006, 22:41
Bè 10 ore più o meno mi sembra nella norma rispetto agli attuali sparatutto.
Bè 10 ore più o meno mi sembra nella norma rispetto agli attuali sparatutto.
hai ragione, di questi tempi è la norma.
paditora
08-07-2006, 22:45
hai ragione, di questi tempi è la norma.
anche perchè sono parecchio ripetitivi (livelli tutti uguali, sempre gli stessi nemici escludendo i boss).
vedi ad esempio FEAR o Doom3
e farli durare di più secondo me dopo un po' ti scoglioni.
anche perchè sono parecchio ripetitivi (livelli tutti uguali, sempre gli stessi nemici escludendo i boss).
bisognerebbe farli durare di più avendo qualche idea in più.
I migliori in questo campo restano i Monolith: fanno uscire più o meno un gioco all' anno e ogni volta sfornano o capolavori o gioconi, graficamente all' avanguardia e senza menarsela tanto.
ErminioF
09-07-2006, 10:39
Finito poco fa, beh come longevità direi un gradino sotto q4/d3 ma non troppo, direi che sulle 7-8 ore facendo le cose per bene è possibile finirlo.
Bel giochino, lo metterei appena sotto q4 come divertimento/giocabilità, ma sopra d3 perchè meno ripetitivo.
Armi belle, livelli abbastanza simili tra loro ma graficamente ottimi.
Avesse avuto una trama un po' meno lineare, con magari qualche percorso alternativo, sarebbe stato un capolavoro.
Eh si, in queste cose il vecchio Duca rimane ad un altro livello, peccato perchè il primo impatto sembrava positivo. Vabbeh euro risparmiati.
Finito poco fa, beh come longevità direi un gradino sotto q4/d3 ma non troppo, direi che sulle 7-8 ore facendo le cose per bene è possibile finirlo.
Bel giochino, lo metterei appena sotto q4 come divertimento/giocabilità, ma sopra d3 perchè meno ripetitivo.
Armi belle, livelli abbastanza simili tra loro ma graficamente ottimi.
Avesse avuto una trama un po' meno lineare, con magari qualche percorso alternativo, sarebbe stato un capolavoro.
a conti fatti consigli l'acquisto o no?
Va preso ad occhi chiusi.
E' corto, ma non cortissimo.
Il dettaglio per ogni singola cosa è maniacale, la storia per chi ha giocato praticamente tutti gli fps e visto tutti i film di fantascienza non è molto "fresca", ma è godibile lo stesso.
Ottimo prodotto.
ErminioF
09-07-2006, 11:15
Ti son piaciuti d3 e q4? allora si...
Altrimenti prova la demo e vedi come ti sembra, è la cosa migliore...
cicquetto
09-07-2006, 11:26
a me D3 stava piacendo poi alla lunga stancava non poco. Q4 mi sembrava la continua di D3 ma ce l'ho fatta a finirlo, almeno non mi ha stancato, poi D3:ROE che se fosse durato 2 ore l'avrei pure finito invece cosi (so che è anche breve ma proprio non ce la faccio a continuarlo) resta sull HDD in attesa.
presentare PREY dicendo: se vi sono piaciuti i titoli ID vi piacerà anche questo è una magra pubblicità.
Ti son piaciuti d3 e q4? allora si...
Altrimenti prova la demo e vedi come ti sembra, è la cosa migliore...
d3 no causa il troppo buio, q4 si e direi che prey assomiglia di più a quest'ultimo...
ErminioF
09-07-2006, 12:26
presentare PREY dicendo: se vi sono piaciuti i titoli ID vi piacerà anche questo è una magra pubblicità.
Hai ragione, ma sono molto simili (soprattutto a q4), e non avevo voglia di elencare le solite novità che trovi in ogni pagina del thread (portali, gravità, armi a doppio sparo, possibilità di girovagare come spirito lasciando il corpo etc) :D
Fai prima a provare la demo in cui trovi tutte le novità e ti puoi fare un'idea sull'ambientazione
lordkain84
09-07-2006, 12:47
Non mi ricordo una cosa,ma il gioco finito sarà in italiano o con i sottotitoli ??? :stordita:
paditora
09-07-2006, 12:49
Non mi ricordo una cosa,ma il gioco finito sarà in italiano o con i sottotitoli ??? :stordita:
A quanto pare eng con sottotitoli ita
lordkain84
09-07-2006, 12:53
va bene lo stesso,almeno così non si rischia di rovinare il gioco con un doppiaggio magari non all'altezza :D
ShadowThrone
09-07-2006, 13:06
Prey è totalmente diverso. Il level design è maniacale e alieno (mettete i Meshuggah di I e Cathc 33 come colonna sonora) e non sento assolutamente di paragonarlo a Doom 3 o Quake 4.. imho è molto più avanti. I nemici che appaiono dal nulla, il cambio di gravità delle stanze e sopratutto i portali che ti proiettano dentro un'altra stanza sono il suo punto forte. Carino anche la modalità Anima che ti permette di risolvere situazioni apparentemente non risolvibili. Poi.. de gustibus! :)
DevilMalak
09-07-2006, 14:41
Prey è totalmente diverso. Il level design è maniacale e alieno (mettete i Meshuggah di I e Cathc 33 come colonna sonora) e non sento assolutamente di paragonarlo a Doom 3 o Quake 4.. imho è molto più avanti. I nemici che appaiono dal nulla, il cambio di gravità delle stanze e sopratutto i portali che ti proiettano dentro un'altra stanza sono il suo punto forte. Carino anche la modalità Anima che ti permette di risolvere situazioni apparentemente non risolvibili. Poi.. de gustibus! :)
Quoto. Molto lineare come gioco, ma parecchio diverso da Doom3/Quake4, che non mi sono piaciuti ( quake4 un pò, ma dopo mi ha rotto ).
Il gioco è lungo IL GIUSTO, ovvero non è lungo ma se fosse più lungo annoierebbe parecchio, quindi imho va benissimo il single player.
Lo consiglio sia a chi sono piaciuti doom3/quake4 sia a chi piacciono gli fps e basta, perchè è davvero un gran gioco
Quoto. Molto lineare come gioco, ma parecchio diverso da Doom3/Quake4, che non mi sono piaciuti ( quake4 un pò, ma dopo mi ha rotto ).
Il gioco è lungo IL GIUSTO, ovvero non è lungo ma se fosse più lungo annoierebbe parecchio, quindi imho va benissimo il single player.
Lo consiglio sia a chi sono piaciuti doom3/quake4 sia a chi piacciono gli fps e basta, perchè è davvero un gran gioco
allora per me va bene :)
ErminioF
09-07-2006, 14:56
Il level design è maniacale e alieno
Non che q4 o d3 facessero cagare a confronto eh...sicuramente è avanti grazie al cambio gravità, i portali invece facilitano, a voler ben vedere :)
Come cura dei dettagli sono lì.
nemici che appaiono dal nulla
Eddai, quest'aspetto c'è in tutti gli fps fantastici/futuristici, anzi, in prey non è nemmeno portato all'eccesso (d3).
A me in definitiva è piaciuto più di d3 e meno di q4, e parlo soprattutto di divertimento...prey l'ho trovato più lineare e meno vario di q4, parte molto bene, ma poi si "banalizza", la trama s'appiattisce enormemente...però ha il suo stile particolare che lo differenzia un po' dal resto
http://img210.imageshack.us/img210/41/shot00037ridimensionare2uc.jpg
Finalmente un pò figa!!!! :sofico:
Scusate ma la dovevo postare questa immagine :)
Domandina... ma dove trovo i salvataggi per farne un backup? Ovviamente della versione demo ;)
Ciao....
Mad_Griffith
09-07-2006, 15:04
documenti/my games
comunque sto gioco è una figata.
documenti/my games
comunque sto gioco è una figata.
:doh:
figata... dai non esageriamo è bello ma è "quasi" la solita minestra.
Diciamo che si lascia giocare... non dimentichiamocci i 10 anni di attesa, un pò troppi per il risultato ragiunto, non dite :O
lordkain84
09-07-2006, 15:22
Diciamo che si lascia giocare... non dimentichiamocci i 10 anni di attesa, un pò troppi per il risultato ragiunto, non dite :O
Se tutti giochi avessero un tempo di sviluppo come PREY sarebbe la fine :D
paditora
09-07-2006, 15:33
Ma ci hanno sul serio lavorato 10 anni?
Cioè magari hanno iniziato a lavorarci 10 anni fa, poi è stato accantonato e ripreso ora in questi ultimi 1-2 anni.
Che cazz, se ci hanno lavorato sul serio 10 anni dovrebbe essere il gioco del secolo.
cicquetto
09-07-2006, 15:42
Cioè magari hanno iniziato a lavorarci 10 anni fa, poi è stato accantonato e ripreso ora in questi ultimi 1-2 anni.
Che cazz, se ci hanno lavorato sul serio 10 anni dovrebbe essere il gioco del secolo.
il gioco è stato accantonato 3-4 volte, tre anni fa 3drealms ne affidò lo sviluppo agli human head e loro lo hanno portato a compimento.
il tempo effettivo è di 3 anni e qualcosa.
ErminioF
09-07-2006, 15:43
Ma è ovvio ahahahah lo sviluppo è stato simile a dn forever, progetti più e più volte ripresi, magari a distanza di anni, con 3-4 cambi di motore grafico lol
Non esiste "programmare" per 10 anni di fila per un videogame :)
Ho divorato la demo, mi è piaciuta da impazzire ed il 14 il gioco sarà mio:
nonostante questo, vorrei sottolineare come quello che mi ha colpito della demo non è tanto l'innovazione nel gameplay, quanto -come già detto da qualcuno- la maniacalità con cui è stato ricreato il tutto.
Livelli lineari? E chi se ne frega, io non ho fatto un metro senza strabuzzare gli occhi e fare "oohhhhh..." di stupore per ogni dettaglio o particolare inserito:
ci sono un sacco di tocchi di classe, la sensazione di esserci è angosciante, le grida dei poveri umani sottoposti alle sevizie dei macchinari alieni qualcosa di disturbante -una sensazione di fastidio che non provavo dai tempi di Quake2 dentro la fabbrica di lavorazione corpi Strogg-.
Sono collassato la prima volta che avvicinandomi ad un corridoio oscuro mi è sbucato davanti uno di quei cani alieni infoiati, per poi schiantarsi davanti ad un vetro che nè io nè lui avevamo notato, sono rimasto sbigottito quando premendo un meccanismo alieno si è aperta la volta della stanza mostrando l'esterno del "pianeta-astronave" e la sua visione olografica!
E quando raccogliete la prima volta gli animaletti bomba?
Davvero, è qualcosa che non provavo da anni, il piacere di assaporare ogni metro, ogni nuova stanza con quella curiosità, quel sense of wonder, quel voler scoprire con terrore cosa si cela dopo!
Per me gli Human Head hanno sfornato un capolavoro, e se il resto del gioco si mantiene ai livelli della demo, durasse anche solo 7 ore come dite, io voglio ricompensare le emozioni videoludiche che hanno risvegliato in me, volgio premiarli dando loro i miei soldi, che per quel che ho visto se li meriterebbero anche solo per la demo, una delle più lunghe e bug free che abbia mai visto.
Detto questo, c'è comunque un lato negativo da sottolineare, che per coloro che giocano solo per avere una sfida contro dei nemici, infischiandosene del contorno, credo possa incidere notevolmente sull'acquisto del gioco o meno: si tratta dell'IA, a livelli primitivi.
Dopo aver finito F.E.A.R. con i Replica Soldier che mi rincorrevano per tutto il livello aggirandomi su ogni fronte, e dove ad ogni partita ricaricata non avevano quasi mai lo stesso comportamento, vedere i cacciatori di Prey bloccarsi non appena vi fermate dietro un angolo o appena vi ritirate dietro una porta, lascia alquanto amareggiati. Nella demo è così: nessun aggiramento, nessun inseguimento, i nemici non oltrepasseranno alcuna porta, non aggireranno alcun angolo: lì sono, lì rimangono, massimo vanno un pò avanti, un pò indietro o di lato, punto.
Vedete voi: se cercate un'esperienza, Prey va comprato ad occhi chiusi, altro che beta pirata circolante in rete, mannaggia a voi: se cercate una sfida contro un'IA evoluta, passate oltre, non è questo che vi offrirà Prey.
cicquetto
09-07-2006, 15:52
http://img210.imageshack.us/img210/41/shot00037ridimensionare2uc.jpg
Finalmente un pò figa!!!! :sofico:
ti ci puoi anche buttare dentro? :sofico:
ti ci puoi anche buttare dentro? :sofico:
no credo tu debba far entrare ed uscire velocemente l'arma che hai in mano, almeno sulle soluzioni c'è scritto così :sofico:
lordkain84
09-07-2006, 16:08
Da provare al volo allora :D
tecnoman
09-07-2006, 16:50
no credo tu debba far entrare ed uscire velocemente l'arma che hai in mano, almeno sulle soluzioni c'è scritto così :sofico:
:stordita:
stupenda :D
http://img479.imageshack.us/img479/5348/shot00041ridimensionare9vf.jpg
Nel caso uno voglia prendere la rincorsa :D
lordkain84
09-07-2006, 17:58
http://img479.imageshack.us/img479/5348/shot00041ridimensionare9vf.jpg
Nel caso uno voglia prendere la rincorsa :D
:asd: :asd: ...... vedo dalle foto che ti gira alla grandissima
A parte gli scherzi.
Gioco che dà l'impressione di essere già stato visto, sarà sicuramente per la veste grafica, innovazioni... bhe a mi avviso tutte cose già viste, cmq si lascia giocare bene e poi il doom engine non ha paragoni quando si parla di gameplay e fluidità... fosserò tutti così leggeri i nuovi giochi.
W l'ottimizzazione :D
I programmatori ottimizzano e noi risparmiamo sull'harware :ciapet:
:asd: :asd: ...... vedo dalle foto che ti gira alla grandissima
E' una battuta, perchè non l'ho capita :confused:
lordkain84
09-07-2006, 18:04
E' una battuta, perchè non l'ho capita :confused:
Ho visto dalle due foto che hai postato che il gioco ti gira al max dettaglio ...... o sbaglio ? :D
Ho visto dalle due foto che hai postato che il gioco ti gira al max dettaglio ...... o sbaglio ? :D
:D 1280x1024 AAx4 AFx16 perfetto tutto al max ;)
Quacuno mi può aiutare? Sono bloccato al livello "alleati nascosti" ed esattamente quando a bordo della navicella mi trovo in una grande caverna con ai lati 4 basi che assorbono energia! Ho notato che una base ha l' energia quasi staccata ma non riesco proprio ad andare avanti!! :mc:
AIUTO :help:
Quacuno mi può aiutare? Sono bloccato al livello "alleati nascosti" ed esattamente quando a bordo della navicella mi trovo in una grande caverna con ai lati 4 basi che assorbono energia! Ho notato che una base ha l' energia quasi staccata ma non riesco proprio ad andare avanti!! :mc:
AIUTO :help:
Il gioco ancora non è ancora uscito!!!!!
ErminioF
09-07-2006, 18:37
...e poi il doom engine non ha paragoni quando si parla di gameplay e fluidità... fosserò tutti così leggeri i nuovi giochi.
Beh, al prezzo del cap dei 63fps...che in single bastano, ma in multi son la morte :|
Beh, al prezzo del cap dei 63fps...che in single bastano, ma in multi son la morte :|
e vabbè in multy dovrai diminuire qualcosina ;)
Ma tanto in multy chi la guarda la grafica, nel single ti fermi a guardare tutto ma nel multy non ti puoi fermare, altrimenti caput!!!!!
ErminioF
09-07-2006, 19:49
e vabbè in multy dovrai diminuire qualcosina ;)
Ma tanto in multy chi la guarda la grafica, nel single ti fermi a guardare tutto ma nel multy non ti puoi fermare, altrimenti caput!!!!!
No, il problema non sono i dettagli, è che in multi 63fps bloccati non bastano, solitamente si cercano i 120 fissi :)
Tant'è che sia d3 che q4 online non hanno avuto granchè successo
DevilMalak
09-07-2006, 21:45
Tant'è che sia d3 che q4 online non hanno avuto granchè successo
mica solo per la faccenda fps :D
Comunque online con un 80ina di fps se non ci sono sbalzi si va perfettamente, basta che siano fissi per l'appunto
Io riesco a giocare perfettamente anche con 60fps fissi, basta che siano FISSI e non cadano a 50/40/...
Non esageriamo con questa storia degli fps, vorrei proprio vedere chi riesce a fare più di 90 fps fissi e senza cali (ripeto, 90 fissi e senza cali) giocando online a battlefield 2 con un livello decente di dettagli (non c'è bisogno che dica quanto sia giocato bf2,vero?). E se mi dite che si può scendere di dettagli ...beh lo si può fare anche con Doom 3 e Quake IV (ricordo che lo si può giocare , male malissimo, anche con una voodoo 5). Ciau :)
bobbybello
09-07-2006, 23:07
Ragazzi ma a voi il gioco girà così fluido....? io ho notato che a 1280*1024, tutto al max, v sync on il gioco nelle scene più pesanti arriva anche a 20 fps mentre di media direi che siamo sui 45 fps, ho i forceware 84.21 con il sistema in sign... secondo voi è giusto che vada così? un saluto
ShadowThrone
09-07-2006, 23:15
Ragazzi ma a voi il gioco girà così fluido....? io ho notato che a 1280*1024, tutto al max, v sync on il gioco nelle scene più pesanti arriva anche a 20 fps mentre di media direi che siamo sui 45 fps, ho i forceware 84.21 con il sistema in sign... secondo voi è giusto che vada così? un saluto
io ho toccato i 20 fps ma pochissime volte.... ma non ho un pc che può competere con il tuo. 2800+ e 6600 gt agp, 1024x768 dettagli massimi
DevilMalak
09-07-2006, 23:28
prova a togliere il vsync... io l'ho giocato a 1280x1024 tutto al max aa4x af16x liscio come l'olio...
bobbybello
09-07-2006, 23:36
Si, nei punti in cui tocca i 20 fps se tolgo il vsync arrivo a 30..... come mai?? Cmq secondo è più bello graficamente di quake 4 ma a me personalmente girava fprse un pelo meglio quake 4 anche se si sta parlando di 45 fps di media anche in prey :)
ErminioF
10-07-2006, 01:21
Si, nei punti in cui tocca i 20 fps se tolgo il vsync arrivo a 30..... come mai?? Cmq secondo è più bello graficamente di quake 4 ma a me personalmente girava fprse un pelo meglio quake 4 anche se si sta parlando di 45 fps di media anche in prey :)
A me girava meglio q4, però mi pare che in prey abbiano aggiunto un po' di opzioni avanzate che in q4 non ricordo di aver visto, boh
DevilMalak
10-07-2006, 02:01
a quake4 al posto che 1280 giocavo a 1600 ma sinceramente prey non l'ho manco provato a quelle impostazioni, 1280 mi pareva già buono anche perchè con questo caldo giocarci è già stato molto
miciopazzo198x
10-07-2006, 02:34
non mi ha entusiasmato
domani riprovo con calma
non mi ha entusiasmato
domani riprovo con calma
Pessimo mi pare una parola grossa...
E se si scomoda addirittura Xile per render giustizia ad un figlio indiretto di Doom...;)
E' disponibile il Prey benchmark:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2817.html
non mi ha entusiasmato
domani riprovo con calma
Dai non esageriamo, pessimo è esagerato, lo si gioca volentieri anche se potevano impegnarsi di più, magari realizzando un motore grafico a doc per questo gioco.
Però diverte ;)
Dai non esageriamo, pessimo è esagerato, lo si gioca volentieri anche se potevano impegnarsi di più, magari realizzando un motore grafico a doc per questo gioco.
Però diverte ;)
Oibò, secondo me il motore grafico è perfetto per il tipo di ambientazione scelta: ancestrali corridoi di un pianeta-navicella alieno, credo che nulla meglio del DooM3 Engine qui pesantemente modificato possa oggi rendere questi angusti cunicoli tecno-organici ^^
E se si scomoda addirittura Xile per render giustizia ad un figlio indiretto di Doom...;)
L' edit era necessario, perchè fra il non piacere... e un gioco realmente brutto... c' è un abisso.
Magari non sarà il gioco della vita, ma brutto di certo non è.
Oibò, secondo me il motore grafico è perfetto per il tipo di ambientazione scelta: ancestrali corridoi di un pianeta-navicella alieno, credo che nulla meglio del DooM3 Engine qui pesantemente modificato possa oggi rendere questi angusti cunicoli tecno-organici ^^
:eek: Minkia!!!! dove hai studiato che ci mando i miei figli :)
Cmq si il motore grafico è fatto proprio per queste ambientazioni, infatti in quake4 ci si accorge subito che questo motore non è fatto per gli ampi spazi, la grafica degli esterni è penosa :O
miciopazzo198x
10-07-2006, 10:50
oddio ho scritto una cosa (gioco pessimo) ma ne appare un altra
mentre modificavo il messaggio ieri notte sè bloccata alice...che carino anche se quotate vien fuori un altro messaggio
Ciao ragazzi vado un pò OT e me ne scuso anticipatamente, stò facendo una ricerca informativa, ho visto che molti di voi dispongono di 2GB di ram, sareste cosi' gentili da dirmi come avete impostato il file di paging di windows?
Grazie ;)
Non mi pare se ne sia già parlato... Si è parlato però della difficoltà non proprio esagerata del demo, qualcuno ha avuto modo di verificare se l'opzione di difficoltà adattiva o come si chiama fa quello che dice? E disattivarla?
In teoria più giochi duro più i nemici si incattiviscono... mah :)
Ciao ragazzi vado un pò OT e me ne scuso anticipatamente, stò facendo una ricerca informativa, ho visto che molti di voi dispongono di 2GB di ram, sareste cosi' gentili da dirmi come avete impostato il file di paging di windows?
Grazie ;)
OT
una volta e mezza il quantitativo della ram quindi 3072MB
Fine OT
Grazie ;)
Semplice, nessun file di paging ;)
Se ci si deve solo giocare va benone così, in caso di lavoro e utilizzo di programmi esosi inivece potrebbero esserci problemi.
Precedentemente Titan quest mi aveva fatto lo sgarro di richiedere assolutamente la memoria estesa..ma con la patch 1.08 il sistema di gestione della stessa é cambiato e sto tranquillo così :)
Semplice, nessun file di paging ;)
Se ci si deve solo giocare va benone così, in caso di lavoro e utilizzo di programmi esosi inivece potrebbero esserci problemi.
Precedentemente Titan quest mi aveva fatto lo sgarro di richiedere assolutamente la memoria estesa..ma con la patch 1.08 il sistema di gestione della stessa é cambiato e sto tranquillo così :)
Qui siamo fortemente off topic.
Cmq mi dispiace contraddirti... datti una letta qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12926374&postcount=44258)
e ThePunisher ne sà ;)
Qui siamo fortemente off topic.
Cmq mi dispiace contraddirti... datti una letta qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12926374&postcount=44258)
e ThePunisher ne sà ;)
La sapevo già questa storia ma sinceramente oltre ad aver sperimentato personalmente cosa significhi ho avuto le mie conferme da un articolo di questa stessa redazione, se per punisher sia diverso il discorso non lo so :)
Bye
Il gioco ancora non è ancora uscito!!!!!
infatti..peccato che come sempre i pirati siano avvantaggiati rispetto a chi i giochi li acquista..se non erro è dal 5 luglio(forse pure prima) che gira x le reti p2p
supermario
10-07-2006, 13:31
x ora sono fermo a giocare a poker :asd: :asd:
La sapevo già questa storia ma sinceramente oltre ad aver sperimentato personalmente cosa significhi ho avuto le mie conferme da un articolo di questa stessa redazione, se per punisher sia diverso il discorso non lo so :)
Bye
Potresti darmi il link di questo articolo?
Potresti darmi il link di questo articolo?
qui c'è il 3D in rilievo sull'argomento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=563705
Bien sure :)
Ecco l'articolo
http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1435/1gb-vs-2gb-quando-raddoppiare-conviene_index.html
Bien sure :)
Ecco l'articolo
http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1435/1gb-vs-2gb-quando-raddoppiare-conviene_index.html
mmm... non vedo il punto in cui viene detto che il file di paging non serve se si hanno 2gb :confused:
Hai ragione, probabilmente é un qualcosa che ho dedotto io dalle conclusioni dell'articolo e da ciò che mi sembrava d'aver notato; Sarebbe interessante proseguire la discussione altrove.. provo a consultare il link di dvd2005, ci si ritrova li' al massimo :)
Bye!
Hai ragione, probabilmente é un qualcosa che ho dedotto io dalle conclusioni dell'articolo e da ciò che mi sembrava d'aver notato; Sarebbe interessante proseguire la discussione altrove.. provo a consultare il link di dvd2005, ci si ritrova li' al massimo :)
Bye!
Ok dai fà niente, sono punti di vista diversi anche in quel link dice che a seconda dell'uso che ne fai del pc può servire o non servire in tutti i casi se non lo hai attivo e il sistema tenta di caricare in ram più di quanto ci stà ti viene richiesto il riavvio, mentre se lo hai questo non succede.
Sai cmq sono sempre scuole di pensiero diverse, io preferisco mettermi al sicuro con un file di paging di 3gb, poi ogniuno la vede secondo il suo punto di vista
Scusate tutti per il lungo OFF TOPIC... Ritorniamo a parlare di questo attesissimo gioco...
A voi la parola... :)
non mi ha entusiasmato
domani riprovo con calma
I gusti son gusti...
FINITO
la demo ovviamente :rolleyes:
che dire bello molto, la trama è intrigante anche se a volte stupida.
Però merità ;)
LumberJack
10-07-2006, 21:57
Per tutti gli interessati oggi il gioco è uscito in America :D
supermario
10-07-2006, 23:32
ma non c'è in italiano?
Voti abbastanza contrastanti per ora: al 9 di IGN si contrappone il 7,5 di Gamespot. Penso che la verità stia nel mezzo...
http://pc.ign.com/articles/717/717800p1.html
http://www.gamespot.com/pc/action/prey/review.html?sid=6153774
ErminioF
11-07-2006, 08:24
mmm... non vedo il punto in cui viene detto che il file di paging non serve se si hanno 2gb :confused:
Per tranquillizzare, a me prey non è sembrato esoso in termini di ram, anzi, lo era certamente di più call of cthulhu
ragazzi sapete come posso mettere 1360x768 16/9? dove sta il file gfg o ini per editarlo? gioco su un'hdtv e senza quella risoluzione perdo parecchia resa grafica.
grazie in anticipo
ragazzi sapete come posso mettere 1360x768 16/9? dove sta il file gfg o ini per editarlo? gioco su un'hdtv e senza quella risoluzione perdo parecchia resa grafica.
grazie in anticipo
qualche pagina indietro è spiegato come fare
Voti abbastanza contrastanti per ora: al 9 di IGN si contrappone il 7,5 di Gamespot. Penso che la verità stia nel mezzo...
http://pc.ign.com/articles/717/717800p1.html
http://www.gamespot.com/pc/action/prey/review.html?sid=6153774
Si sa se uscirà localizzato anche in italiano? Altrimenti megli andare via play.com :what:
Si sa se uscirà localizzato anche in italiano? Altrimenti megli andare via play.com :what:
mi sembra avessero parlato di sottotitoli in ita
mi sembra avessero parlato di sottotitoli in ita
Quoto.
Ma la versione che gira sui p2p da 1.53gb circa è completa? Spero di non aver detto una cosa contro regolamento :D
Non mi pare se ne sia già parlato... Si è parlato però della difficoltà non proprio esagerata del demo, qualcuno ha avuto modo di verificare se l'opzione di difficoltà adattiva o come si chiama fa quello che dice? E disattivarla?
In teoria più giochi duro più i nemici si incattiviscono... mah :):)
:)
Io ho giocato in quella modalità, ma me ne sono accorto solo quando l'ho finito :stordita:
Non ti sò dire i mostriciattoli mi sembrano tutti facilmente abbattibili.
Si poteveno sforzare un pò di più :O
Quoto.
Ma la versione che gira sui p2p da 1.53gb circa è completa? Spero di non aver detto una cosa contro regolamento :D
1.1 - Comportamento
Non sono consentite:
a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
:rolleyes: :D
supermario
11-07-2006, 11:20
allora qualcuno sa o sa dove di può capire che versione è entrata in commercio?
LumberJack
11-07-2006, 11:40
E' entrata in commercio la versione Americana che ha i sottotitoli però personalizzabili alla ligua desiderata. Il parlato è in inglese.
Il 14 luglio esce la versione in italia, ancora tutta da chiarire se il parlato e in ita o no. :)
E' entrata in commercio la versione Americana che ha i sottotitoli però personalizzabili alla ligua desiderata. Il parlato è in inglese.
Il 14 luglio esce la versione in italia, ancora tutta da chiarire se il parlato e in ita o no. :)
Non credo proprio che l' audio verrà tradotto.
supermario
11-07-2006, 11:46
Non credo proprio che l' audio verrà tradotto.
la versione che mi è appena arrivata dall'america ( :rolleyes: ) nn permette di selezionare i sottotitoli in italiano (e basta questo).
Vorrei saperlo xk siccome mi è piaciuto vorrei acquistarlo e giocarlo meglio ma vorrei che almeno ci fosse l'italiano nei sottotitoli
Mhhh
Directory prey\base
file preyconfig.cfg
riga
seta sys_lang "lingua originale"
Sostituisci il testo tra " " con italian :)
seta sys_lang "italian"
la versione che mi è appena arrivata dall'america ( :rolleyes: ) nn permette di selezionare i sottotitoli in italiano (e basta questo).
Vorrei saperlo xk siccome mi è piaciuto vorrei acquistarlo e giocarlo meglio ma vorrei che almeno ci fosse l'italiano nei sottotitoli
Guarda, la demo lasciava scegliere la lingua dei sottotitoli.
Probabilmente la versione USA è solo inglese, mentre la versione europea ha i vari inglese, tedesco, francese, spagnolo ed italiano...
La gabola qui sopra... indica solo che l' impossibilità di scegliere la lingua nella versione americana... è più un fattore patriottico che tecnico :D
supermario
11-07-2006, 12:15
ah le solite modifiche user friendly :muro: :muro: :muro:
nn ci avevo ancora pensato di vedere il file config
Prey è uno di quei pochi casi in cui il prezzo di Play potrebbe essere uguale o anche più alto del corrispettivo italiano.
Quote:
Originariamente inviato da shark79
Quoto.
Ma la versione che gira sui p2p da 1.53gb circa è completa? Spero di non aver detto una cosa contro regolamento
Quote:
1.1 - Comportamento
Non sono consentite:
a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
Lo sospettavo :muro:
dove c'è 3drealms scordatevi l'italiano tranquillamente... purtroppo nessun duke finora... e mai.
Prey è uno di quei pochi casi in cui il prezzo di Play potrebbe essere uguale o anche più alto del corrispettivo italiano.
Come mai? :mbe:
Come mai? :mbe:
non so, forse perchè sarà sui 39,00 euro :boh:
Chi l'ha finito, mi potrebbe spiegare cosa bisogna fare nel livello in cui va inserito il codice per aprire la porta?
Mi spiego: io ho trovato il codice, l'ho aperta e ho ammazzato tutti i nemici ma non riesco a capire come proseguire; ho notato che attraversata la suddetta c'è una sorta di ponte che solo lo spirito può attraversare, ma sull'altra sponda non vedo niente di utile per proseguire... :boh:
Chi l'ha finito, mi potrebbe spiegare cosa bisogna fare nel livello in cui va inserito il codice per aprire la porta?
Mi spiego: io ho trovato il codice, l'ho aperta e ho ammazzato tutti i nemici ma non riesco a capire come proseguire; ho notato che attraversata la suddetta c'è una sorta di ponte che solo lo spirito può attraversare, ma sull'altra sponda non vedo niente di utile per proseguire... :boh :
Usare il TAG spoiler no, eh! :muro: :muro: :muro:
Usare il TAG spoiler no, eh! :muro: :muro: :muro:
Sai che rivelazione, al max dovrebbe usarlo l'anima pia che vorrà aiutarmi :). Per farti felice cmq edito il post...
Sai che rivelazione, al max dovrebbe usarlo l'anima pia che vorrà aiutarmi :). Per farti felice cmq edito il post...
Ci sono persone che non vogliono sapere assolutamente nulla della trama e quan'altro di un gioco ed è giusto rispettare il lorto desiderio visto che costa la semplice fatica di usare il TAG spoiler... ;)
Ci sono persone che non vogliono sapere assolutamente nulla della trama e quan'altro di un gioco ed è giusto rispettare il lorto desiderio visto che costa la semplice fatica di usare il TAG spoiler... ;)
Ma scherzi? è davvero troppo faticoso usare la tag spoiler .....
Su ibs.it lo danno a 36.90€, su play.com costa 25£ (il mese scorso costava leggermente di più), circa 35.70€ (ovviamente spese postali escluse, per entrambi)
:asd:
Scriverò il libro "Spoiler for Dummies"... :asd:
Mi spiego: io ho trovato il codice, l'ho aperta e ho ammazzato tutti i nemici ma non riesco a capire come proseguire; ho notato che attraversata la suddetta c'è una sorta di ponte che solo lo spirito può attraversare, ma sull'altra sponda non vedo niente di utile per proseguire... :boh:
io l'ho finito, ma non ricordo quel punto.
Magari madami uno screen in pvt, forse mi viene in mente :D
per chi avesse la versione americana :rolleyes: cm è già stato detto basta andare nella cartella "base" nella directory del gioco, e nel file preyconfig.cfg aggiungere la stringa seta sys_lang "italian" ( aggiungetela da 0 visto che a quanto pare non c'è un seta sys_lang "english" o qualcs di simile) poi dalle opzioni d gioco ricordate d abilitare i sottotitoli :p
paditora
11-07-2006, 18:07
io l'ho finito, ma non ricordo quel punto.
:eek:
Qualcuno lo ha già anche finito?
Ellamadonna ma che siete.
Ok ho risolto. Chi avesse difficoltà nel punto da me menzionato non esiti a postare. Grazie comunque a shark79 per la disponibilità.
LumberJack
11-07-2006, 18:37
Qualcuno lo ha già anche finito?
Ellamadonna ma che siete.
Si, ma non è quello hmm... ® ... :p
È possibile giocare in 1280x960 in 4:3??? Se SI, dove devo andare a mettere le mani nel cfg??
Grazie! :D
Fdfuckup
11-07-2006, 20:32
Qualcuno che ha Audigy / Audigy 2 / Audigy 4 che è riuscito a far funzionare l'accelerazione audio OpenAL?
Sono giorni che provo ma nulla... :cry:
L'unica soluzione sembrerebbe quella di installare gli ultimi driver per la serie X-Fi che però sulle schede di precedente generazione porta a BSOD quasi subito (almeno sulla Audigy) :incazzed:
Chiedo aiuto dato che la Creative di drivers nuovi per le nostre "vecchie schede" non sembra avere fretta a farli uscire... :mad:
Andre106
11-07-2006, 21:49
Io ho la Audigy 4 e sto usando Openal...., ho semplicemente selezionato e funziona tutto
Fdfuckup
11-07-2006, 22:25
Che driver monti?
Tanto per capirsi....
Questi
http://img214.imageshack.us/img214/1824/drv015pz.jpg (http://imageshack.us)
o quest'altri?
http://img60.imageshack.us/img60/8709/drv025rz.jpg (http://imageshack.us)
Grazzzzzie :)
Girano in rete clamorose voci che dicono che la demo corrisponda circa al 25 % del gioco finale !!!
Se così fosse... sarebbe davvero uno scandalo.
Va bene giochi corti, ma così... sarebbe troppo.
chi mi sa dire di voi quale file corrisponde ai save game di prey??
Che driver monti?
Tanto per capirsi....
Questi
http://img214.imageshack.us/img214/1824/drv015pz.jpg (http://imageshack.us)
o quest'altri?
.........
Grazzzzzie :)
IO QUESTI!!!! ...e va tutto ok!!
Inoltre ho messo il cd della Audigy4 come se usassi i drivers YouP, solo che uso i drivers originali Creative che ti ho citato sopra. :)
Riguardo ai SaveGames... lo vorrei sapere anche io!! :confused:
E riguardo alla lunghezza del gioco.... davvero la demo è il 25% del gioco totale??
La demo l'ho finita in 1 ora circa.... Il gioco sarebbe quindi da circa 4 ore?!?!? Peggio di Enter The Matrix...
Qualcuno ha una lista dei livelli???
Vorrei sapere dove sono ora con lo svolgimento della storia...
Grazie!!
Girano in rete clamorose voci che dicono che la demo corrisponda circa al 25 % del gioco finale !!!
Beh la demo mi sembra siano 5 livelli del gioco finale, quindi in tutto sarebbero 20 livelli: non pochi di per sé, ma se lo si finisce davvero in meno di 10 ore, speriamo almeno che ne valga la pena (almeno non costa 50€)
È possibile giocare in 1280x960 in 4:3??? Se SI, dove devo andare a mettere le mani nel cfg??
Grazie! :D
Devi modificare il file Preyconfig.cfg che ti crea al primo avvio del gioco (aprilo con il notepad)
Risoluzione 4:3 quindi
seta r_customHeight "960"
seta r_customWidth "1280"
seta r_mode "-1"
seta r_aspectRatio "0"
Quando riavvi il gioco, non andare nel menù di modifica risoluzione, altrimenti perdi tutte le impostazioni modificate, e devi nuovamente editare il file cfg
Ok ho risolto. Chi avesse difficoltà nel punto da me menzionato non esiti a postare. Grazie comunque a shark79 per la disponibilità.
Figurati... :D
Si, ma non è quello hmm... ® ... :p
Errore... invece lo è (completo) ;)
Beh la demo mi sembra siano 5 livelli del gioco finale, quindi in tutto sarebbero 20 livelli: non pochi di per sé, ma se lo si finisce davvero in meno di 10 ore, speriamo almeno che ne valga la pena (almeno non costa 50€)
Non voglio rovinarvi la festa quindi decidete voi se leggere:
Il gioco è eccessivamente corto!!! Ed io non ho terminato la demo ma la versione completa.
Per quanto riguarda la lista dei livelli la spoilero questa sera appena arrivo a casa sperando di ricordarmi. :D
Byezzzz....
Forse è per questo che costa meno del solito... :mbe:
Forse è per questo che costa meno del solito... :mbe:
miiiiiiii speriamo di no !!!!
Beelzebub
12-07-2006, 08:30
Se è davvero così corto è una vergogna... ci hanno messo 10 anni a fare sto gioco... :muro:
Purtroppo stando al sito ufficiale di Take2 italia la lingua sarà Inglese! :muro: :muro: :muro:
Mi dispiace sinceramente perchè aspettavo molto questo gioco e in lingua originale so gia che non me lo godrò. :cry: :cry: :cry: :cry:
ecco il link:
http://www.take2.it/giochi/scheda.asp?ID=5026555039277
Beelzebub
12-07-2006, 09:04
Purtroppo stando al sito ufficiale di Take2 italia la lingua sarà Inglese! :muro: :muro: :muro:
Mi dispiace sinceramente perchè aspettavo molto questo gioco e in lingua originale so gia che non me lo godrò. :cry: :cry: :cry: :cry:
ecco il link:
http://www.take2.it/giochi/scheda.asp?ID=5026555039277
Capisco che sia un problema per chi ha difficoltà con l'inglese, ma viste le traduzioni degli ultimi giochi, preferisco di gran lunga la versione in lingua originale! :sofico:
Capisco che sia un problema per chi ha difficoltà con l'inglese, ma viste le traduzioni degli ultimi giochi, preferisco di gran lunga la versione in lingua originale! :sofico:
Chi ha detto hl2?:asd:
Atz ma in 10 anni di lavoro non sono riusciti a fare meglio di 20 livelli? :confused:
Chi ha detto hl2?:asd:
Atz ma in 10 anni di lavoro non sono riusciti a fare meglio di 20 livelli? :confused:
Non sono stati 10anni di sviluppo saranno stati 2 e cmq mi dà come l'impressione che questo gioco l'hanno fatto perchè lo dovevano fare, hanno usato, un motore grafico ormai vacchio con qualche ottimizzazione e hanno inserito qualche piccola novità.
Tutto qui :cry:
Cmq ripeto il gioco e godibilissimo e ha un gameplay che solo il doom engine poteva averlo, quindi giocatelo perchè cmq merita.
Byezzzzz
LumberJack
12-07-2006, 11:45
Errore... invece lo è (completo) ;)
Mi dispiace rimbeccare o creare un flame. Ma te hai potato questa immagine il 9/7/06
http://i1.tinypic.com/1zpm7mp.jpg
E non mi pare che nel demo ci sia questo livello e soppratutto qull'arma, e il gioco non era ancora uscito quindi almeno non dire balle. :ciapet:
E ti sei fregato nel dire questo :
"Originariamente inviato da lordkain84
Ho visto dalle due foto che hai postato che il gioco ti gira al max dettaglio ...... o sbaglio ?
1280x1024 AAx4 AFx16 perfetto tutto al max "
Postato il 9/7/06 se non ci credi pag 44 del topic.
Quindi almeno non prendermi per il :ciapet:
Tra l' altro non è che ci sia molto da capire...
Mi dispiace rimbeccare o creare un flame. Ma te hai potato questa immagine il 9/7/06
E non mi pare che nel demo ci sia questo livello e soppratutto qull'arma, e il gioco non era ancora uscito quindi almeno non dire balle. :ciapet:
Ho visto dalle due foto che hai postato che il gioco ti gira al max dettaglio ...... o sbaglio ?
Ascolta se IO ti dico che è la versione completa mi DEVI credere ;)
Poi fai come vuoi :Prrr:
P.S. sei anche appena arrivato sul forum visto i tuoi msg all'attivo quindi non conosci nessuno e sopratutto non mi conosci quindi occhio a quello che dici.
Non fare affermazioni sulla gente se non ne conosci le potenzialità ;)
P.S. sei anche appena arrivato sul forum visto i tuoi msg all'attivo quindi non conosci nessuno e sopratutto non mi conosci quindi occhio a quello che dici.
Questo mi sa un po di minaccia shark79 :O , direi di abbassare entrambe i toni ! ;)
Beelzebub
12-07-2006, 12:53
http://www.eurodeon.it/eurodeon/film/padrino3.jpg
Questo mi sa un po di minaccia shark79 :O , direi di abbassare entrambe i toni ! ;)
Per l'amor di dio nessuna minaccia, solo che prima di mettere in dubbio la parola della gente bisognerebbe conoscerla...
Scusa... ma ti hanno promosso moderatore? :D
http://www.eurodeon.it/eurodeon/film/padrino3.jpg
Ecco adesso passo per mafioso :huh:
Cavoli non vedo l'ora di giocarci, appena monto la sk.video nuova e formatto compro a comprarlo e me lo magno :yeah:
Dovresti trovarli in documenti\My games\
Scusa... ma ti hanno promosso moderatore? :D
No, ma non andrei male vero ? :D
Cavoli non vedo l'ora di giocarci, appena monto la sk.video nuova e formatto compro a comprarlo e me lo magno :yeah:
si è capito che sei contro la pirateria
:asd: ;)
thegladiator
12-07-2006, 13:52
Beh, che c'entra.....quello potrebbe essere lo screenshot di una preview di qualche sito straniero.... :mbe:
E poi suvvia......non facciamo troppo i pignoli, nn se n'era comunque accorto nessuno.......magari sei tu il primo che fa la morale e poi scarica "terabyte" di roba...... :angel:
No, ma non andrei male vero ? :D
Poporopopopo... :D
Moderatore moderatore!!!!!!!
Poporopopopo... :D
Moderatore moderatore!!!!!!!
Scusate L'OT ma....
Poropopopoporpopopo, CAMPIONI DEL MONDO !!!!! Poropopopoporpopopo
LumberJack
12-07-2006, 16:39
Ok chiudo. Avrò pensato male come sempre . :mc:
Ps: Potenzialità cosa si intende che ora mi arriva questo :banned:? :D :D
Beelzebub
12-07-2006, 16:50
:asd:
solite diatribe....
se qualcuno ha gia' il gioco completo "non si sa come" e vuole commentarlo senza spammare sulla trama o fare riferimenti p2p, che lo faccia, e' pur sempre un utile commento sul gioco completo.
Tornaniamo in tema, please
Ok :D
Ma figurati mica riesco a bannarti e cmq non l'avrei fatto.
Colleghi di forum come prima :mano: :cincin:
gioco molto bello e nn troppo esoso...l'ho impostato a 1360x768 con tutto al max in 16/9 e in italiano come da suggerimenti presi su questo topic (grazie).
diciamo che garficamente è + elaborato di quake4 (che cmq preferisco), si vede che + recente e il doppiaggio in inglese mi è piaciuto parecchio, meglio in inglese sottotitolato che in italiano/cecoslovacco.
il gioco va liscio come l'olio anche se rallenta un pochino ogni tanto...le musiche sono molto d'atmosfera e i nemici rendono bene l'idea di alieni invasori...nn mi sono piaciute le armi biomeccaniche, ma questi sono gusti.
nn so se il gioco è corto...sto a 20minuti ma fin'ora è stato molto bello ed inteso...appena rapiti sembra di stare sul KATUN dell'orrore!
carino la storia antigravitazionale ma nulla di esaltante, molto meglio invece usare lo spirito e tutto quello che comporta.
io lo consiglio a tutti gli amanti dei giochi in soggettiva.
ciaoz
A me è arrivata la collector proprio oggi :D belloooooo
Mostriciattolo :D :
http://img280.imageshack.us/img280/207/10001687kz.th.jpg (http://img280.imageshack.us/my.php?image=10001687kz.jpg)
Scatola in cartone che ricopre quella metallica:
http://img163.imageshack.us/img163/7513/10001695ao.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=10001695ao.jpg)
retro :D :
http://img163.imageshack.us/img163/3600/10001707ta.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=10001707ta.jpg)
Scatola metallica:
http://img280.imageshack.us/img280/7517/10001715mv.th.jpg (http://img280.imageshack.us/my.php?image=10001715mv.jpg)
L'interno con libretto di istruzioni, cartoncini vari (pure quello per scaricare la colonna sonora) le 2 statuette e l'art of prey:
http://img93.imageshack.us/img93/895/10001720tc.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=10001720tc.jpg)
L'art of prey; la copertina è fatta in simil-fintissima pelle :D :
http://img93.imageshack.us/img93/9090/10001731vy.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=10001731vy.jpg)
http://img280.imageshack.us/img280/2573/10001748vt.th.jpg (http://img280.imageshack.us/my.php?image=10001748vt.jpg)
Bella !! :)
LumberJack
12-07-2006, 18:08
Mostriciattolo :D :
http://img280.imageshack.us/img280/207/10001687kz.th.jpg (http://img280.imageshack.us/my.php?image=10001687kz.jpg)
Scatola in cartone che ricopre quella metallica:
http://img163.imageshack.us/img163/7513/10001695ao.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=10001695ao.jpg)
retro :D :
http://img163.imageshack.us/img163/3600/10001707ta.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=10001707ta.jpg)
Scatola metallica:
http://img280.imageshack.us/img280/7517/10001715mv.th.jpg (http://img280.imageshack.us/my.php?image=10001715mv.jpg)
L'interno con libretto di istruzioni, cartoncini vari (pure quello per scaricare la colonna sonora) le 2 statuette e l'art of prey:
http://img93.imageshack.us/img93/895/10001720tc.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=10001720tc.jpg)
L'art of prey; la copertina è fatta in simil-fintissima pelle :D :
http://img93.imageshack.us/img93/9090/10001731vy.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=10001731vy.jpg)
http://img280.imageshack.us/img280/2573/10001748vt.th.jpg (http://img280.imageshack.us/my.php?image=10001748vt.jpg)
WOW posso sapere quanto ti è costata? :)
WOW posso sapere quanto ti è costata? :)
65 euro in totale fra game e spese di spedizione da ebgames.com, purtroppo la collector non esce in italia e me la son presa in USA :D
lordkain84
12-07-2006, 18:20
65 euro in totale fra game e spese di spedizione da ebgames.com, purtroppo la collector non esce in italia e me la son presa in USA :D
hai fatto un ottimo acquisto :D
Bella i miei complimentoni :D
slivio...
12-07-2006, 20:02
ciao
per la cronaca con i nuovi beta 91.33 "UPDATE" è stata risolta la problematica della demo che non sfruttava lo SLI...
verificato personalmente...
con driver precedenti compresi i 91.33 non aggiornati
una vga saliva a 74°C l'altra restava a poco piu di 50°C
messi sti driver le temp sono ritornate identiche.. stesso dicasi per il grafico dello sli attivato drante il game ora va benenone..
nVidia ForceWare 91.33 Official Beta *Updated*
=>Posted by: Newsfactory.
=>Wednesday, July 12 @ 03:28:58 CEST
Here's a new set of Forceware Drivers in the shape of 91.33 for Windows 2000/XP! Date: July 11, 2006.
Release Highlights:
Updated July 11, 2006: Fixed kits to include support for GeForce 7900 GS.
Beta driver – for a full list of fixed and known issues please view the Release Notes.
Adds support for GeForce 7950 GX2
Adds SLI profile for Prey™ demo.
Includes the new NVIDIA Control Panel.
New NVIDIA PureVideo features and enhancements.
Adds noise reduction post processing
Adds image sharpening post processing
Improved Inverse telecine algorithm
Improved de-interlacing algorithm
Improved compatibility with third party MPEG-2 decoders
Microsoft® DirectX® 9.0c and OpenGL® 2.0 support
link--> http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_winxp_2k_32bit_91.33.html
ciao
Venerdì o sabato vado a prendermi la versione liscia.
gianlu75xp
12-07-2006, 20:30
Venerdì o sabato vado a prendermi la versione liscia.
io penso di andare da EBGames, ottimi prezzi in generale... si sa quanto costerà? :rolleyes:
DaK_TaLeS
12-07-2006, 23:03
Finito.
Bello, mi è piaciuto. La trama è carina è da delle buone motivazioni a continuare.
Alcune trovate sanno di vecchio, addirittura prese da doom 3 anche se rese più coinvolgenti.
Come longevità non è eccelsa ma credo sia un buon compromesso (10-15 ore secondo me ci stanno tutte, fermandoti sui particolari come le trasmissioni terrestri).
Secondo me vale la pensa comprarlo, merita. Direi che se Q4 vi è piaciuto, Prey lo apprezzerete di sicuro.
Un paio di difetti veloci:
-l'uso dello spirito è rilegato quasi sempre al "premi bottone per aprire barriera/strada", qualche enigma da risolvere avrebbe reso le cose più varie.
-I sottotitoli non sempre fedelissimi, anche se fatti bene.
-Non ne ho più
Bello.
Non spoilero nulla ma sembra che ci sarà una sorta di Prey 2 (fate finire i titoli di coda)
io penso di andare da EBGames, ottimi prezzi in generale... si sa quanto costerà? :rolleyes:
Dai 36,99 ai 39,99 €
Beelzebub
13-07-2006, 09:07
Un paio di difetti veloci:
-l'uso dello spirito è rilegato quasi sempre al "premi bottone per aprire barriera/strada", qualche enigma da risolvere avrebbe reso le cose più varie.
E' quello che temevo... :( Peccato... l'idea poteva essere sfruttata meglio IMHO...
DaK_TaLeS
13-07-2006, 10:03
E' quello che temevo... :( Peccato... l'idea poteva essere sfruttata meglio IMHO...
Beh forse sono stato frettoloso, ci sono 7 tipi di enigmi con lo spirito (non rivelo la trama ma lo metto sotto spoiler per sicurezza):
1.Disattivare barriera premendo bottone
2.Camminare sui percorsi visibili solo da spirito
3.Lasciare il corpo su una piattaforma e farla muovere da spirito
4.Alcune aree con item si attivano solo come spirito
5.Alcuni mostri si possono uccidere solo usando lo spirito
6.Disattivare torrette o simili da spirito
7.Combinazione di quelli sopra
Nei combattimenti normali non viene naturale (almeno per me) usare lo spirito anche se risulta comodo in molti casi, in modo da spianarsi la strada senza rischi.
Un altro difetto IMHO è la non-morte che spienge all'abbandono della tattica per seguire la pura strada del kamikaze e toglie un pò di ansia da save.
In ogni caso ci sono parecchi enigmi da risolvere per essere uno sparatutto, alcuni sono "abbastanza" ostici, IMHO ci saranno persone che chiederanno aiuto per passare certi punti.
La gravità è sfruttata molto bene con enigmi e mappe che sono veramente belle (i pianetini sono spettacolari, con i nemici che appaioni all'orizzonte tipo holly e benji).
Se qualcuno teme di ritrovarsi sempre nel solito corridoio, posso rassicurarlo dicendo che ci sono anche mappe con spazi discretamente aperti e che rendono l'dea di astronave immensa.
Appena ho un po di tempo vi inondo di screen :sofico:
Beelzebub
13-07-2006, 10:08
Beh forse sono stato frettoloso, ci sono 7 tipi di enigmi con lo spirito (non rivelo la trama ma lo metto sotto spoiler per sicurezza):
1.Disattivare barriera premendo bottone
2.Camminare sui percorsi visibili solo da spirito
3.Lasciare il corpo su una piattaforma e farla muovere da spirito
4.Alcune aree con item si attivano solo come spirito
5.Alcuni mostri si possono uccidere solo usando lo spirito
6.Disattivare torrette o simili da spirito
7.Combinazione di quelli sopra
Nei combattimenti normali non viene naturale (almeno per me) usare lo spirito anche se risulta comodo in molti casi, in modo da spianarsi la strada senza rischi.
Un altro difetto IMHO è la non-morte che spienge all'abbandono della tattica per seguire la pura strada del kamikaze e toglie un pò di ansia da save.
In ogni caso ci sono parecchi enigmi da risolvere per essere uno sparatutto, alcuni sono "abbastanza" ostici, IMHO ci saranno persone che chiederanno aiuto per passare certi punti.
La gravità è sfruttata molto bene con enigmi e mappe che sono veramente belle (i pianetini sono spettacolari, con i nemici che appaioni all'orizzonte tipo holly e benji).
Se qualcuno teme di ritrovarsi sempre nel solito corridoio, posso rassicurarlo dicendo che ci sono anche mappe con spazi discretamente aperti e che rendono l'dea di astronave immensa.
Appena ho un po di tempo vi inondo di screen :sofico:
Ah, allora mi preoccupo un pò meno... :D
Non vedo l'ora di avere il gioco nelle mie manine pacioccose! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.