View Full Version : [Thread Ufficiale]: Pro Evolution Soccer 5
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
Ah sai cos'è, succede anche a me a volte perchè ho l'abitudine di dare sempre il comando ai giocatori che passano la palla di andare in avanti.
Probabilmente non accorgendotene premi r2 dopo che il portiere ha passato la palla e così gli dici di avanzare.
Se non lo spingi per sbaglio magari lo usi per controllare meglio la palla con il giocatore che riceve il passaggio e per fare uno stop direzionato, anche in quel caso a volte il portiere prende e inizia una corsa fino alla metà campo per ricevere palla più avanti.
Grazie Mille :) avevo da registrare un bel gol su punizione da 30 metri di Fontana, che con la superpatch della serie B dove c'è anche il Napoli ha volari bassini( tra i 75 e gli 80 in media sui parametri della punizione) il che mi sembrava un bel risultato da mostrare con orgoglio agli amici :D
ah..il grande Fontana segna anke su pes..ricordo qui ad Ascoli quando fece un gol da calcio d'angolo..bellissimo..
scusate l'OT.. :cry:
ah..il grande Fontana segna anke su pes..ricordo qui ad Ascoli quando fece un gol da calcio d'angolo..bellissimo..
scusate l'OT.. :cry:
che file hai messo per avere il napoli?
angel777
17-01-2006, 19:07
Per qui vuole salvare i goal online grazie al launcher di www.pesleague.org e' possibile salvare gli hightligh in automatico senza alcun programma aggiuntivo.
Per chi ama modificare pes tramite patches domani sara' online la supermega patch Evolution6 free.Disponibile da www.pesmagazine.net .
W Pes.
We love Soccer.
Ragazzi stasera mi è arrivato il nuovo monitor da 22 pollici ma mentre gioco e come se rallentasse ..va a scatti..come mai??avevo letto per la freqeunza di refresh ma la mia lo reipostata a 60hz eppure c'e lo stesso problema mi sapreste aiutare? il monito è Belinea 108080 non è ke servono dei driver particolari?
E' la patch ufficiale!!?!?!?!? :eek: :eek:
:sbav: :sbav: :sbav:
Ragazzi stasera mi è arrivato il nuovo monitor da 22 pollici ma mentre gioco e come se rallentasse ..va a scatti..come mai??avevo letto per la freqeunza di refresh ma la mia lo reipostata a 60hz eppure c'e lo stesso problema mi sapreste aiutare? il monito è Belinea 108080 non è ke servono dei driver particolari?
Provato ad attiavre il v-sync?!
Andrea15
17-01-2006, 22:01
Per chi ama modificare pes tramite patches domani sara' online la supermega patch Evolution6 free.Disponibile da www.pesmagazine.net
E cosa modifica questa patch? Ci sono anche degli screenshot?
Per qui vuole salvare i goal online grazie al launcher di www.pesleague.org e' possibile salvare gli hightligh in automatico senza alcun programma aggiuntivo.
Per chi ama modificare pes tramite patches domani sara' online la supermega patch Evolution6 free.Disponibile da www.pesmagazine.net .
W Pes.
We love Soccer.
Emh...misa che hai la firma un po irregolare :stordita:
scusa ma se hai un 22pollici e hai impostato una risoluzione di gioco elevata e non hai una scheda video decente il gioco è normale che vada a scatti...quindi che vga hai? e che risoluzione hai impostato?
ho una 6800 ultra.....per quello sono sicuro ke c'e qualkosa ke non va...
ho una 6800 ultra.....per quello sono sicuro ke c'e qualkosa ke non va...
azz, con quella scheda non dovresti avere problemi...provato a aggiornare i driver?
PS ma a che risoluzione giochi?
a 1024...giocavo anke kon li mio 15 pollici vekkio..ma cn questo mi sta dando sto kavolo di problema e non capisco perke...
a 1024...giocavo anke kon li mio 15 pollici vekkio..ma cn questo mi sta dando sto kavolo di problema e non capisco perke...
allora il problema credo non sia neppure la risoluzione...
hai v-sync attivato? cmq prova a aggiornare i driver cancellando quelli vecchi..
da dove lo disattivo il v sinc??? cmq i driver sono installati da poco e cancello tutte le volte i vekki..e poi dieci minuti prima giocavo col vekkio monitor a pes 5
da dove lo disattivo il v sinc??? cmq i driver sono installati da poco e cancello tutte le volte i vekki..e poi dieci minuti prima giocavo col vekkio monitor a pes 5
il v-sync lo devi tenere attivo, vai nel pannello dei driver della vga e alla scheda "Impostazione di prestazione e qualità" controlla che il parametro "sincronizzazione verticale" sia attivato
niente da fare...sempre lo stesso problema :muro: :muro: :muro: :muro:
niente da fare...sempre lo stesso problema :muro: :muro: :muro: :muro:
portesti riattaccare il vecchio monitor per vedere se hai cmq problemi?
se col vecchio va bene allora al 99% il problema è il monitor.
PS ma te lo fa solo con PES o anche con altri giochi?
prima giocavo a half life2 e tutto fila liscio!!ho provato fino a 1600 ed era fantastico
prima giocavo a half life2 e tutto fila liscio!!ho provato fino a 1600 ed era fantastico
:wtf:
strano che solo con pes si verificano questi problemi...
ma ti fa proprio degli scatti come se ci fossero cali di FPS?
per curiosità prova con fraps a misurare gli fps durante il gioco e vedere a che valori stanno...
Allora ho aumentato li hz e ora sono 85 e va già meglio..cmq gli fps vanno da 60 e strano scende a 55 a volte..
Allora ho aumentato li hz e ora sono 85 e va già meglio..cmq gli fps vanno da 60 e strano scende a 55 a volte..
prova a impostare al max gli hz del monitor e vedi se migliori ancora...
cmq è strano che hai cali di frame, io con la vga in sing sto fisso a 60
pure io kol vekkio monitor stavo fisso a 80
pure io kol vekkio monitor stavo fisso a 80
80?!?!? sicuro :mbe:
se non erro PES5 va a max 60fps :mbe:
SI Scusa ho sbajato 60!cmq ho appena installato nf spedd most wanted e li mi va a scatti dalla skermata priincipale.. :muro: :muro:
SI Scusa ho sbajato 60!cmq ho appena installato nf spedd most wanted e li mi va a scatti dalla skermata priincipale.. :muro: :muro:
strana sta cosa, e ancor piu strano che dipenda dal monitor
mi fa una rabbia..... :muro: :muro: :muro:
mi fa una rabbia..... :muro: :muro: :muro:
e ci credo :(
ora smonto e riprovo il vekkio e domani farò sapere kom'è andata
ora smonto e riprovo il vekkio e domani farò sapere kom'è andata
ok, in bocca al lupo...
master3000
18-01-2006, 04:14
prova a impostare al max gli hz del monitor e vedi se migliori ancora...
cmq è strano che hai cali di frame, io con la vga in sing sto fisso a 60
provate ad attivare il sincronismo verticale dei drivers della skeda video (impostazioni prestazioni)
e nn dovrebbe dare più il problema della riga
altriment vai su Start--> esegui--> dxdiag--> vai all ultima scheda--> clikka Sostituisci e li setti la frequenza ke vuoi
provate ad attivare il sincronismo verticale dei drivers della skeda video (impostazioni prestazioni)
altriment vai su Start--> esegui--> dxdiag--> vai all ultima scheda--> clikka Sostituisci e li setti la frequenza ke vuoi
glie l'hanno già consigliato ;)
:old:
RISOLTO IL problema era un contrasto kon il joeped
;)
Con gio ped quindi!?!?
figo :O
:asd:
SI ORA Lo devo reinstallare per vedere se da sempre il solito problema..
uff ankora un po scattikkia..e kome se ci fosse un blue motion ..uff
fatto grazie perfetto
Con gio ped quindi!?!?
figo :O
qui non siamo sul 3d del clan :O
ai quesiti si danno risposte serie :O
athosbask
19-01-2006, 11:20
qualcuno ha novità x l'online con il gioco nn propriamente originale?
:nono:
fabiom85
19-01-2006, 11:28
:cry: :cry:
qualcuno ha novità x l'online con il gioco nn propriamente originale?Forse ho trovato una soluzione (http://play.com/play247.asp?pa=sr&page=title&r=PC&title=734927) al tuo problema :fiufiu:
Forse ho trovato una soluzione (http://play.com/play247.asp?pa=sr&page=title&r=PC&title=734927) al tuo problema :fiufiu:
metti una cd key a caso vedi se funziona :D
Oggi sono andato da un mio amico che ha la ps2 ed ha sia pes5 che fifa 2006, abbiamo fatto 2 partite a fifa prima di giocare a pes, io non l'avevo mai visto per bene ma è veramente ridicolo, sono rimasto stupito che nel 2006 escano ancora giochi del genere, cioè sembra uno di quei giochini da sala-giochi degli anni 90.
Però bisogna dire che il commento è tutta un altra cosa, è fatto veramente bene, il migliore che abbia mai sentito.
Parlando di cose serie non doveva uscire la patch di pesmagazine in questi giorni?
Non se ne sa niente o magari non è vero che doveva uscire?
fabiom85
19-01-2006, 19:02
[QUOTE=-Ivan-]Oggi sono andato da un mio amico che ha la ps2 ed ha sia pes5 che fifa 2006, abbiamo fatto 2 partite a fifa prima di giocare a pes, io non l'avevo mai visto per bene ma è veramente ridicolo, sono rimasto stupito che nel 2006 escano ancora giochi del genere, cioè sembra uno di quei giochini da sala-giochi degli anni 90.
Però bisogna dire che il commento è tutta un altra cosa, è fatto veramente bene, il migliore che abbia mai sentito.
[QUOTE]
hai visto pure la grafica e l'audio quanto sono meglio :( come giocabilità anche a me non è piaciuto per niente.
hai visto pure la grafica e l'audio quanto sono meglio :( come giocabilità anche a me non è piaciuto per niente.
Aspetta, la grafica secondo me è molto peggio ma molto.
Voglio dire se guardi un giocatore nelle scene di intermezzo, per esempio quando parla con l'arbitro si vede che assomiglia al giocatore reale ma non è certo riprodotto bene, forse nel pc è un po' meglio, questo non lo so.
Le animazioni non mi piacciono, oggi ho fatto un intervento da dietro e il giocatore avversario addirittura è caduto in avanti ed ha fatto una capriola, un po' eccessivo direi, le animazioni del portiere sono quantomeno ridicole.
Per quanto riguarda l'audio la telecronaca è stupenda, i cori dei tifosi sia in pes che in fifa sono orrendi, agli altri suoni non ci ho fatto caso.
Sono pareri personali ovviamente ;) .
Ho una radeon 9700 e l'antialiasing non ha mai funzionato!
Qualcuno ha rilevato lo stesso mio problema ?
Ciao
lorenzo999
19-01-2006, 20:08
francamente ritengo la grafica di PES5 più pulita e fruibile di quella di FIFA06 :)
Ciao
Si io e credo anche molte altre persone, mi chiedo se ci sia un modo per intervenire per applicarlo visto che dal menù della scheda video non lo prende e tra le opzioni del gioco non c'è la possibilità di attivarlo.
Succede solo con le ati o anche con altre schede ?
Succede solo con le ati o anche con altre schede ?
Io ho una geffo 6800 quindi penso con tutte.
Oggi sono andato da un mio amico che ha la ps2 ed ha sia pes5 che fifa 2006, abbiamo fatto 2 partite a fifa prima di giocare a pes, io non l'avevo mai visto per bene ma è veramente ridicolo, sono rimasto stupito che nel 2006 escano ancora giochi del genere, cioè sembra uno di quei giochini da sala-giochi degli anni 90.
Parlando di cose serie non doveva uscire la patch di pesmagazine in questi giorni?
Non se ne sa niente o magari non è vero che doveva uscire?
Quotone. ;)
Anche x quanto riguarda la grafica....anche se devo dire che pes l'ho visto nel pc (è mio ed è da quando è uscito che ci gioco)fifa invece l'ho visto nella ps2 ed in quanto a grafica è parecchio osceno :rolleyes:
Ciao
filtri come AA e AF in pes sono inutili, ovvero anche attivandoli dalle opzioni della vga non si notano miglioramenti...
Qualcuno ha provato la Patch KickOff.2k6 ?
Io l'ho vista ora, quella che ho non mi piace tanto, provo a mettere questa se mi dite che non è male.
daniluzzo
20-01-2006, 06:33
filtri come AA e AF in pes sono inutili, ovvero anche attivandoli dalle opzioni della vga non si notano miglioramenti...
no, no, l'AA è inutile ma mettendo l'AF a 8x i campi migliorano parecchio, ho fatto parecchie prove mettendolo e togliendolo e si vede nettamente, fidati.
Everland
20-01-2006, 08:51
[Spot ON]
Se vi interessa far vedere "al mondo" (:D) i vostri gol più belli... fate un salto QUI (http://www.p3smania.com/index.php?ind=replay)!!
[Spot OFF]
Ciaooo! :D
Ever4ever
angel777
20-01-2006, 11:00
Se volete giocare online e far si che i vostri hightlighs, si salvino in automatico senza alcun programma aggiuntivo ,e si creino statistiche in per ogni partita in tempo reale ,visitate www.pesleague.org adesso internazionale.
Buon PES a tutti !
Se volete giocare online e far si che i vostri hightlighs, si salvino in automatico senza alcun programma aggiuntivo ,e si creino statistiche in per ogni partita in tempo reale ,visitate www.pesleague.org adesso internazionale.
Buon PES a tutti !
ma non doveva uscire la vostra patch :O
ma non doveva uscire la vostra patch :O
Quoto.
Intanto ho messo la kickoff 2006, tra breve la provo.
powerslave
20-01-2006, 12:35
Quoto.
Intanto ho messo la kickoff 2006, tra breve la provo.
facci sapere che ad oggi non ho ancora trovato una patch degna di questo nome..
facci sapere che ad oggi non ho ancora trovato una patch degna di questo nome..
Ho visto che sono usciti diversi fix per questa patch, per ora ho la versione base, se promette bene magari li installo.
Ho visto che sono usciti diversi fix per questa patch, per ora ho la versione base, se promette bene magari li installo.
se non sbaglio la kickoff patch è in francese :mbe:
se non sbaglio la kickoff patch è in francese :mbe:
Si infatti ma ho evitato di installare i file audio a parte lo 0_sound ed ho escluso lo 0_text.
Allora a parte che la musica dei menù fa veramente schifo, gli stadi mi sa che non li cambia o se li cambia non li migliora rispetto alla superpatch 2.0.
Le facce dei giocatori sono fatte bene a parte quelle dei giocatori rasati che sembra indossino una maschera.
Non mi piace un granchè adesso ci installo sopra lo stadium pack sperando che sia fatto bene.
edit:come non detto, l'ho scaricato ma ho visto ora che è solo per il demo di pes5. Allora aspetto con ansia degli stadi decenti da poter mettere.
Gennaro10
20-01-2006, 17:18
Ragazzi ma anche a voi Toni in Nazionale ha una faccia diversa? :confused: sembra legrottaglie :eek: come patch ho solo messo quella della serie B
Ragazzi ma anche a voi Toni in Nazionale ha una faccia diversa? :confused: sembra legrottaglie :eek:
no, a me non cambia volto
angel777
21-01-2006, 12:33
E' da diversi giorni che e' disponibile la Evolution6 patch qui:
EDITATO IN QUANTO SPAM DI SITI A PAGAMENTO
:)
Con tanto di rose aggiornate a dic.2005 offline e online.
A breve un aggiornamento a gen.2006
E' da diversi giorni che e' disponibile la Evolution6 patch qui:
EDITATO IN QUANTO SPAM DI SITI A PAGAMENTO
:)
Con tanto di rose aggiornate a dic.2005 offline e online.
A breve un aggiornamento a gen.2006
E me lo dici così :mad: :muro: :D
edit: nooooo madonna come sottofondo però mi fa malissimo :cry:
E me lo dici così :mad: :muro: :D
edit: nooooo madonna come sottofondo però mi fa malissimo :cry:
se la provi commenta. :D
se la provi commenta. :D
Quasi finito il download, gli screen non mi danno molta fiducia, vedremo.
Quasi finito il download, gli screen non mi danno molta fiducia, vedremo.
manco a me gli screen hanno fatta una buona impressione...aspetto qualche commento prima di vedere se ne vale la pena o meno scaricarla...
manco a me gli screen hanno fatta una buona impressione...aspetto qualche commento prima di vedere se ne vale la pena o meno scaricarla...
Ma porc... a me da errore, ho scaricato le 8 parti, se provo ad aprirne una qualsiasi mi dice "inaspettata fine dell'archivio" o i file sono corrotti oppure mi si è intrippato il download.
daniluzzo
22-01-2006, 14:04
ma ci sarà un motivo per cui per pes4 sono uscite un putiferio di patch bellissime tra cui 2 su tutte wendetta e wolf fury, mentre per pes5 solo mediocrità? (senza nulla togliere al lavoro fatto dagli autori che vanno cmq lodati per l'impegno)
ma la wendetta l'anno scorso in che periodo è uscita?
daniluzzo
22-01-2006, 16:01
la prima uscì verso la metà di dicembre e poi la solita a febbraio con le novità del calcio mercato. forse l'anno scorso la wolf fury fu più "presente" della wendetta.
impressione mia.
powerslave
22-01-2006, 18:30
ragazzi, allora com'è la evolution6 patch?
vi prego ditemi che è buona che le scarico e inizio una stagione nuova :D
scusate la mia ignoranza... :muro: ma per attivare il v-sync come devo fare??? Quale percorso? (ho una Ati x850xl)
Anche a me certe volte compaiono sullo schermo quelle linee orizzontali.. :mad:
Grazie mille!!!!
Che gran gioco pes 5... e dire che fino ad ora mi stavo esaltando al vecchiotto Pes 3....
Esiste un sistema o patch per rallentare la velocità di gioco???
Quando fai un Master all'inizio è giocabilissimo pastoso e fluido, poi quando hai una scuadra da champions sembra che il gioco si velocizzi molto, e non è bello.
chi ha notato sta cosa??
Esiste un sistema o patch per rallentare la velocità di gioco???
Quando fai un Master all'inizio è giocabilissimo pastoso e fluido, poi quando hai una scuadra da champions sembra che il gioco si velocizzi molto, e non è bello.
chi ha notato sta cosa??
secondo me solo tu l'hai notata :mbe:
cmq non esiste nessuna patch del genere
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
MI tocca da ragione a nickdckddkckd :doh:
:asd: :asd:
MI tocca da ragione a nickdckddkckd :doh:
:asd: :asd:
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
Ma siamo sicuri che anche quest'anno uscirà la wendetta?
Domanda seria (anche se alcuni pensano che la cosa possa essere impossibile :O )
Io ho la tastiera come predefinito e il joypad come secondo controller.
Xke se faccio una partita amichevole posso scegliere cosa mettere (o la tastiera o il joypad...o nessuno dei 2 chiaramente) mentre se faccio il campionato o una coppa qunado sono nel menu per scegliere il controller la tastiera nn me la fa togliere ma bensi solo "bloccare"!??!?
Cioe diventa grigia...e in pratica nn funziona..ma la palla è che i vari replay o cmq sia i vari intermezzi sono alternati tra tastiera e joypad...e quindi ogni volta devo spingere alternativamente o start (del joypapd) o esc dalla tastiera :mc:
Xke?!? :wtf:
Xjao^Gabry
22-01-2006, 20:20
Domanda seria (anche se alcuni pensano che la cosa possa essere impossibile :O )
Io ho la tastiera come predefinito e il joypad come secondo controller.
Xke se faccio una partita amichevole posso scegliere cosa mettere (o la tastiera o il joypad...o nessuno dei 2 chiaramente) mentre se faccio il campionato o una coppa qunado sono nel menu per scegliere il controller la tastiera nn me la fa togliere ma bensi solo "bloccare"!??!?
Cioe diventa grigia...e in pratica nn funziona..ma la palla è che i vari replay o cmq sia i vari intermezzi sono alternati tra tastiera e joypad...e quindi ogni volta devo spingere alternativamente o start (del joypapd) o esc dalla tastiera :mc:
Xke?!? :wtf:
eh si.. è proprio cosi, assolutamente normale.. qnd giochi coppe e campionati la tastiera deve "giocare" x forza...
ma ovviamente cè la soluzione..
Prima di fare coppa o campionato, vai in opzioni, configuraz bottoni.. e al primo posto, il pupetto blu x intenderci, metti il joypad :p
FA.Picard
22-01-2006, 20:29
Ho perso qualche pagina della discussione...non esiste qualche patch che renda il gioco a 3 stelle più facile...sono una pippa :stordita:
Ho perso qualche pagina della discussione...non esiste qualche patch che renda il gioco a 3 stelle più facile...sono una pippa :stordita:
:mbe:
abbassa le stellette a 2 :rolleyes:
FA.Picard
22-01-2006, 20:34
abbassa le stellette a 2 :rolleyes:
:D :D :D
2 stellette è troppo facile, ci vorrebbe una 3 più tranquilla :stordita:
Ma siamo sicuri che anche quest'anno uscirà la wendetta?
no.. non esce..
i wendetta si son fusi col welab.. e tra poco esce una patch, ma per winning eleven su ps2..
e su pc non ne parlano..
:D :D :D
2 stellette è troppo facile, ci vorrebbe una 3 più tranquilla :stordita:
Si è vero da 2 a 3 c'è un abisso in termini di difficoltà... Tra 3 e 5 sono quasi identici...
Ci vorrebbe una 2.5... :D Mi associo anch'io alla richiesta di una patch...
scusate ma chi è il team di sviluppo di quella bellissima patch Wolffurry 2005 per pes4 pc?
non hanno un loro sito internet? stanno sviluppando un mega patchone per pes5?
oppure chi è che sta sviluppando adesso una megapatch per pes5? sito internet?
chiaramente devono essere patch che non danno problemi col gioco online.... sennò nisba cambiamenti
ciao
eh si.. è proprio cosi, assolutamente normale.. qnd giochi coppe e campionati la tastiera deve "giocare" x forza...
ma ovviamente cè la soluzione..
Prima di fare coppa o campionato, vai in opzioni, configuraz bottoni.. e al primo posto, il pupetto blu x intenderci, metti il joypad :p
Astuto :D
Nessun trucchetto x giocare a 2 stelle e mezzo?
Nessun trucchetto x giocare a 2 stelle e mezzo?
praticamente impossibile
2 è troppo semplice e 3 è troppo difficile uffa... :cry:
2 è troppo semplice e 3 è troppo difficile uffa... :cry:
dai a 3 mica è tanto difficile, bisogna farci un po' di allenamento :D
Hai ragione ma sono una pippa... :D
Hai ragione ma sono una pippa... :D
c'è tempo per migliorare :D
a 3 stelle ci gioco con una mano :D
a 3 stelle ci gioco con una mano :D
io con una mano faccio della altro ma vabbe :p :p
non essere criptico... :mbe:
non essere criptico... :mbe:
ma che caxxo di sign hai messo :nono:
pessima :D chi è CalifanO???
<<Oggigiorno, chi esprime er sù pensiero, senza spiegasse bene, è un genio vero: un genio che'è rimasto per modestia, nascosto ner cervello d'una bestia. Se voi l'ammirazione de l'amichi, nun faje capì mai quello che dichi>>E' meravigliosa :rotfl:
:Prrr: tratta da Trilussa... sai ki è? :D :ciapet:
nessuno mi può aiutare?? :stordita: :help:
nessuno mi può aiutare?? :stordita: :help:
per attivare il v-sync vai nelle proprietà della skeda video (tasto destro sul desk, proprietà, impostazioni, avanzate, 3D, personalizza e attiva il v-sync) e attivalo. ;)
:Prrr: tratta da Trilussa... sai ki è? :D :ciapet:
:mbe: :banned:
addirittura bannato? :O
addirittura bannato? :O
of topic massimo...
e certo... è grave non conoscere Trilussa... :sofico:
fabiom85
23-01-2006, 17:10
of topic massimo...
e certo... è grave non conoscere Trilussa... :sofico:
è gravissimo non conoscere trilussa. chiunque non lo conosca si faccia una cultura prima di postare nuovamente su questo forum. :D
quello che hai in sign è verissimo. :)
è gravissimo non conoscere trilussa. chiunque non lo conosca si faccia una cultura prima di postare nuovamente su questo forum. :D
quello che hai in sign è verissimo. :)
oo, finalmente una persona giudiziosa :D
http://img205.imageshack.us/img205/2355/trilussa7op.gif (http://imageshack.us)
Trilussa è il poeta romano Carlo Alberto Salustri, il quale scelse questo pseudonimo da un anagramma del proprio cognome. È autore di un gran numero di poesie in dialetto romanesco, alcune delle quali in forma di sonetti. Dopo la pubblicazione dei versi belliani, verso la fine del 19º secolo diversi poeti romani avevano cominciato a scrivere in dialetto. Lungi dall'essere un intellettuale - Trilussa non aveva brillato negli studi - fonte della sua ispirazione erano le strade di Roma, assai più che i libri. Quando un giornale locale gli pubblicò i primi versi, questi conobbero presto il consenso dei lettori e furono in seguito pubblicati nella prima delle sue molte raccolte di poesie. La sua fama crebbe, e tra il 1920 e il 1930 la sua notorietà raggiunse il culmine; tuttavia non frequentò mai i circoli letterari, ai quali continuava a preferire le osterie.
Negli anni successivi, però, la struttura sociale della città doveva cambiare profondamente; l'ispirazione che il poeta traeva così intimamente dalle vecchie atmosfere romane era destinata pian piano ad abbandonarlo. I suoi anni migliori giungevano così al termine. Eppure, a soli pochi giorni dalla sua morte, gli veniva riconosciuto il titolo di senatore a vita per alti meriti in campo letterario e artistico: "Siamo ricchi!" fu il suo ironico commento alla vecchia governante nell'apprendere la notizia, ben sapendo che tale titolo non era molto più che una carica onorifica. Circa 80 anni prima, Belli era stato ispirato dal netto contrasto fra le classi sociali più alte e quelle più basse, e dalla lotta per l'essenziale che quest'ultime quotidianamente sostenevano; ma la Roma fin de siècle aveva ben altra struttura sociale: la piccola borghesia (dalla quale Trilussa stesso proveniva) era ora cresciuta, era la classe più rappresentata. Le sue poesie sono dunque popolate da tipici personaggi di un mondo piccolo-borghese (la casalinga, il commesso di negozio, la servetta, ecc.).
Oltre a comporre versi, il poeta illustrava anche alcuni dei suoi sonetti e poesie con disegni, una piccola selezione dei quali è mostrata nella pagina, rivelando un altro lato del suo temperamento artistico. La lingua usata da Trilussa è differente da quella originale dei "Sonetti" belliani, molto più limata nei suoi tratti dialettali e assai più vicina all'italiano, come d'altronde veniva parlata in quegli anni quale risultato di un innalzamento del livello culturale medio della popolazione al volgere del secolo. Per questo motivo ricevette anche critiche da alcuni poeti dialettali più "puristi". Dunque, le poesie di Trilussa risultano forse meno pungenti, meno caustiche di quelle di Belli, ma lo spirito umoristico che le sostiene è esattamente lo stesso. Un'altra caratteristica delle opere di Trilussa sono gli animali: in molte delle sue poesie leoni, scimmie, gatti, cani, maiali, topi, ecc. danno vita a divertenti situazioni, mettendo in ridicolo i molti vizi e difetti dell'uomo.
Fra i suoi meriti artistici, di Trilussa viene anche ricordata una sua collaborazione col famoso fantasista Ettore Petrolini (1884-1936), per il quale scrisse alcuni testi brillanti.
:O :O :O :O :O :O
http://img205.imageshack.us/img205/2355/trilussa7op.gif (http://imageshack.us)
Trilussa è il poeta romano Carlo Alberto Salustri, il quale scelse questo pseudonimo da un anagramma del proprio cognome. È autore di un gran numero di poesie in dialetto romanesco, alcune delle quali in forma di sonetti. Dopo la pubblicazione dei versi belliani, verso la fine del 19º secolo diversi poeti romani avevano cominciato a scrivere in dialetto. Lungi dall'essere un intellettuale - Trilussa non aveva brillato negli studi - fonte della sua ispirazione erano le strade di Roma, assai più che i libri. Quando un giornale locale gli pubblicò i primi versi, questi conobbero presto il consenso dei lettori e furono in seguito pubblicati nella prima delle sue molte raccolte di poesie. La sua fama crebbe, e tra il 1920 e il 1930 la sua notorietà raggiunse il culmine; tuttavia non frequentò mai i circoli letterari, ai quali continuava a preferire le osterie.
Negli anni successivi, però, la struttura sociale della città doveva cambiare profondamente; l'ispirazione che il poeta traeva così intimamente dalle vecchie atmosfere romane era destinata pian piano ad abbandonarlo. I suoi anni migliori giungevano così al termine. Eppure, a soli pochi giorni dalla sua morte, gli veniva riconosciuto il titolo di senatore a vita per alti meriti in campo letterario e artistico: "Siamo ricchi!" fu il suo ironico commento alla vecchia governante nell'apprendere la notizia, ben sapendo che tale titolo non era molto più che una carica onorifica. Circa 80 anni prima, Belli era stato ispirato dal netto contrasto fra le classi sociali più alte e quelle più basse, e dalla lotta per l'essenziale che quest'ultime quotidianamente sostenevano; ma la Roma fin de siècle aveva ben altra struttura sociale: la piccola borghesia (dalla quale Trilussa stesso proveniva) era ora cresciuta, era la classe più rappresentata. Le sue poesie sono dunque popolate da tipici personaggi di un mondo piccolo-borghese (la casalinga, il commesso di negozio, la servetta, ecc.).
Oltre a comporre versi, il poeta illustrava anche alcuni dei suoi sonetti e poesie con disegni, una piccola selezione dei quali è mostrata nella pagina, rivelando un altro lato del suo temperamento artistico. La lingua usata da Trilussa è differente da quella originale dei "Sonetti" belliani, molto più limata nei suoi tratti dialettali e assai più vicina all'italiano, come d'altronde veniva parlata in quegli anni quale risultato di un innalzamento del livello culturale medio della popolazione al volgere del secolo. Per questo motivo ricevette anche critiche da alcuni poeti dialettali più "puristi". Dunque, le poesie di Trilussa risultano forse meno pungenti, meno caustiche di quelle di Belli, ma lo spirito umoristico che le sostiene è esattamente lo stesso. Un'altra caratteristica delle opere di Trilussa sono gli animali: in molte delle sue poesie leoni, scimmie, gatti, cani, maiali, topi, ecc. danno vita a divertenti situazioni, mettendo in ridicolo i molti vizi e difetti dell'uomo.
Fra i suoi meriti artistici, di Trilussa viene anche ricordata una sua collaborazione col famoso fantasista Ettore Petrolini (1884-1936), per il quale scrisse alcuni testi brillanti.
:O :O :O :O :O :O
:eek: :eek: :sofico:
ho scatenato un off topic grandioso :D
peppecbr
23-01-2006, 20:53
scusate raga , voi dite che con il sitema in sing riesco a farmi qualche partitella? parlo della x1300 da 256 mb , poi volevo sapre qualche consiglio su un gamepad decente per questo gioco! grazie mille!!
scusate raga , voi dite che con il sitema in sing riesco a farmi qualche partitella? parlo della x1300 da 256 mb , poi volevo sapre qualche consiglio su un gamepad decente per questo gioco! grazie mille!!
si, credo che con quella scheda puoi giocare, per il pad ti consiglio il Logitech Rumblepad 2 con filo ;)
ragazzi ho letto in un altro forum che un utente stà scaricando la patch wolf... vi risulta sia uscita? :mbe:
downloader
24-01-2006, 13:05
ragazzi ho letto in un altro forum che un utente stà scaricando la patch wolf... vi risulta sia uscita? :mbe:
wolf nn è per ps2? :confused:
trilussa è il tipo che diceva che la statistica è la scienza per cui se uno mangia 2 polli e un altro 0 è come se ne avessimo mangiato uno a testa o qualcosa del genere... era lui o sbaglio? :)
trilussa è il tipo che diceva che la statistica è la scienza per cui se uno mangia 2 polli e un altro 0 è come se ne avessimo mangiato uno a testa o qualcosa del genere... era lui o sbaglio? :)
Co?? :wtf:
Scusate, probabilmente avranno già fatto questa domanda, mi sono appena scaricato la superpatch da proevolutiononline.com, c'è scritto che è compatibile con il gioco online ma funziona solo se anche l'altro con cui gioco ha installata la patch... questo significa che non posso giocare con chi non ce l'ha installata (quindi tipo avviene una disconnessione con l'avversario o roba simile) o semplicemente non viene applicata durante la partita con qualcuno che non la ha?
Perchè nel primo caso è abbastanza amara la cosa, molto meno nel secondo....
Visto le 157 pagine di discussione forse è gia stato detto, ma perché quando faccio un lancio in profondità o un passaggio il giocatore controllato va per i cavoli suoi e non prende l'input del pad? oppure quando viene lanciato il pallone e si vede benissimo che uscirà fuori dal campo il giocatore sempre controllato scatta a prenderlo anche se io da pad lo spingo dall'altra parte? non esiste un modo per avere più libertà?
Visto le 157 pagine di discussione forse è gia stato detto, ma perché quando faccio un lancio in profondità o un passaggio il giocatore controllato va per i cavoli suoi e non prende l'input del pad? oppure quando viene lanciato il pallone e si vede benissimo che uscirà fuori dal campo il giocatore sempre controllato scatta a prenderlo anche se io da pad lo spingo dall'altra parte? non esiste un modo per avere più libertà?
I giocatori prendono la traiettoria che ritengono migliore per raggiungere il pallone, spesso questa traiettoria fa schifo.
Puoi usare r1+r2 e controllare il giocatore come vuoi in quasi tutte le situazioni.
E che diceva che se uno ha la testa nel forno e i piedi nel freezer mediamente sta bene!
E che diceva che se uno ha la testa nel forno e i piedi nel freezer mediamente sta bene!
figurati un po' che tipo :rolleyes:
I giocatori prendono la traiettoria che ritengono migliore per raggiungere il pallone, spesso questa traiettoria fa schifo.
Puoi usare r1+r2 e controllare il giocatore come vuoi in quasi tutte le situazioni.
Più che schifo con questo sistema si fanno sempre anticipare dall'avversario, inutile fare un bel lancio o un bel passaggio in profondità se poi corrono per i cavoli loro e si fanno anticipare. :doh:
daniluzzo
24-01-2006, 16:01
credo di aver fatto il gol dell'anno!!! :D
in pratica el pibe de oro con la rabona manda la palla nel sette...
con fraps la qualità fa pena, non ci sarebbe un altro modo per "filmarlo" e poi hostarlo?
credo di aver fatto il gol dell'anno!!! :D
in pratica el pibe de oro con la rabona manda la palla nel sette...
con fraps la qualità fa pena, non ci sarebbe un altro modo per "filmarlo" e poi hostarlo?Ma l'hai fatto offline o online....se offline l'hai salvato come replay normale ? in tal caso puoi condividere il file salvato nella cartella konami che dovrebbe essere grande 286 K :D
Ma l'hai fatto offline o online....se offline l'hai salvato come replay normale ? in tal caso puoi condividere il file salvato nella cartella konami che dovrebbe essere grande 286 K :D
quotissimo ;)
downloader
24-01-2006, 16:31
Scusate ma nel gioco on line è possibile salvare i replay?
Non l'ho mai capito... :mc:
daniluzzo
24-01-2006, 16:32
buona idea. a chi lo mando per e-mail? :cool: :D
Scusate ma nel gioco on line è possibile salvare i replay?In teoria no....ma basta che apri fraps durante l'intervallo per salvare in avi ciò che interessa :D
Per Daniluzzo...perchè invece di mandarlo a qualcuno non lo uppi da qualche parte tipo qui (http://www.savefile.com/index.php) ?(così tutti lo possono scaricare e vedere se vogliono).
daniluzzo
24-01-2006, 16:48
fatto
http://www.savefile.com/files/5221913
fatto
:eek:
stupendo...
ma come si fa la rabona? :mbe:
fatto
Ma che razza di formato è?!?! :wtf:
Lo devo mettere nella cartella di pes e vederlo tra i replay normali (anche se mi sembr na gastroneria :O )!?!
Ps. La rabona come si fa che nn ricordo!?!
Pps. Ma i pallonetti....il fatto che alcuni li fa molto lunghi e poco alti e altri invece (pochi) li fa come devono essere fatti...quasi cucchiaio quindi...da cosa dipende..solo dal giocatore?!?! Io ne ho fatto uno contro mio cugino con il mexico con un attaccante sconosciuto (tanto volgio dire...uno nel mexico nn sara inho no?!?) ed è venuto splendidamente....mentre quasi tutte le altre volte me li fa di merda. Il computer invece me ne fa alcuni che sono altissimi e molto stretti......xke?!?!? :stordita:
thx :O
stupendo...
Dimmi come si guarda invece bamboccio :O
daniluzzo
24-01-2006, 17:02
stupendo...
onestamente non ne ho la minima idea, infatti il gol acquista un valore immenso perchè non la saprei più rifare :sofico:
daniluzzo
24-01-2006, 17:04
prendi il file e lo metti nella cartella dei salvataggi
C:\Documents and Settings\xxx\Documenti\KONAMI\Pro Evolution Soccer 5\save\folder1
dove xxx è il nome del tuo user di WinXP e folder1 è indicativo, in quanto se hai più cartelle avrai folder1, folder2 etc.
onestamente non ne ho la minima idea, infatti il gol acquista un valore immenso perchè non la saprei più rifare :sofico:
Ma nn ci credo :doh: :doh:
Ehm... nessuno mi sa rispondere sulla compatibilità della superpatch con il gioco online? Si può giocare anche contro chi non la ha installata oppure no?
prendi il file e lo metti nella cartella dei salvataggi
C:\Documents and Settings\xxx\Documenti\KONAMI\Pro Evolution Soccer 5\save\folder1
dove xxx è il nome del tuo user di WinXP e folder1 è indicativo, in quanto se hai più cartelle avrai folder1, folder2 etc.
thx...provvedo subito
Ehm... nessuno mi sa rispondere sulla compatibilità della superpatch con il gioco online? Si può giocare anche contro chi non la ha installata oppure no?
negativo
devi prima scaricare il file, poi o metti nella cartella documenti\konami\save\folder1
devi rinominare il file togliendo tutto ciò che c'è scritto prima della scritta konami :O :O :O
poi vai in pes e nel museo selezioni replay, ecc...
capito o ti devo fare un video dei movimenti del mouse da svolgere? :O :O :O
capito o ti devo fare un video dei movimenti del mouse da svolgere? :O LOL :D
Ad ogni modo per chi chiede come fare la rabona....almeno in Pes4 era così: ovvero solo con alcuni giocatori mancini (tipo recoba o maradona) tirando in certe zone e in certi momenti (insomma non sempre) col pallone posizionato sul piede destro....beh sfoggiavano la rabona...quindi direi che non c'è un modo sicuro per farla sempre :)
LOL :D
Ad ogni modo per chi chiede come fare la rabona....almeno in Pes4 era così: ovvero solo con alcuni giocatori mancini (tipo recoba o maradona) tirando in certe zone e in certi momenti (insomma non sempre) col pallone posizionato sul piede destro....beh sfoggiavano la rabona...quindi direi che non c'è un modo sicuro per farla sempre :)
certo che c'è...ve lo dico solo se mi fate una ricarica postepay di 10 euros :D
certo che c'è...ve lo dico solo se mi fate una ricarica postepay di 10 euros :D
ladro... fai il figo con le mosse del mio forum?? :D
ladro... fai il figo con le mosse del mio forum?? :D
aaaaaa :D :D :ciapet:
fatto
bello, complimenti ;)
devi prima scaricare il file, poi o metti nella cartella documenti\konami\save\folder1
devi rinominare il file togliendo tutto ciò che c'è scritto prima della scritta konami :O :O :O
poi vai in pes e nel museo selezioni replay, ecc...
capito o ti devo fare un video dei movimenti del mouse da svolgere? :O :O :O
Thx per la prima parte :O
:fuck: per la seconda
Ma che razza di formato è?!?! :wtf:
Lo devo mettere nella cartella di pes e vederlo tra i replay normali (anche se mi sembr na gastroneria :O )!?!
Ps. La rabona come si fa che nn ricordo!?!
Pps. Ma i pallonetti....il fatto che alcuni li fa molto lunghi e poco alti e altri invece (pochi) li fa come devono essere fatti...quasi cucchiaio quindi...da cosa dipende..solo dal giocatore?!?! Io ne ho fatto uno contro mio cugino con il mexico con un attaccante sconosciuto (tanto volgio dire...uno nel mexico nn sara inho no?!?) ed è venuto splendidamente....mentre quasi tutte le altre volte me li fa di merda. Il computer invece me ne fa alcuni che sono altissimi e molto stretti......xke?!?!? :stordita:
thx :O
Ci sono i pallonetti con l1 e i pallonetti con r1, io non sono bravo a farli, prova a smadonnare un po' in allenamento, non ti so spiegare come funzionano.
cos'è la rabona ???? uan nuova pornostar???? :p
cos'è la rabona ???? uan nuova pornostar???? :pNo, questa (http://video.google.com/videoplay?docid=5059310775129087637&q=rabona) :D ma anche questa (http://video.google.com/videoplay?docid=2806519895597670086&q=rabona) .
Ci sono i pallonetti con l1 e i pallonetti con r1, io non sono bravo a farli, prova a smadonnare un po' in allenamento, non ti so spiegare come funzionano.
Questa nn la sapevo....dopo provo :eek:
thx :p
No, questa (http://video.google.com/videoplay?docid=5059310775129087637&q=rabona) :D ma anche questa (http://video.google.com/videoplay?docid=2806519895597670086&q=rabona) .
ah pero la prima :eek:
:sbonk: :sbonk:
Guardate bella sta intro (http://video.google.com/videoplay?docid=3253124304067271798&q=pes) per pes (anche se per il 4) :eek:
Ragas....mi date un link delle mosse di pes5 che stranamente con google nn lo trovo e nn trovo neanche il link che ce nella firma di uno di voi!?! :stordita:
thx
Ragas....mi date un link delle mosse di pes5 Scarica da qui (http://www.savefile.com/files/3374487) la guida di PesFan...è un rar, una volta scompattato trovi al suo interno un file .mht, che è un file html con immagini già al suo interno. Te lo dovrebbe aprire IE senza problemi :).
Passando ad altro....nessuno sa niente di una patch con tale screen introduttivo ?
http://img39.imageshack.us/img39/8681/pes58ti.th.png (http://img39.imageshack.us/my.php?image=pes58ti.png) :eek:
Passando ad altro....nessuno sa niente di una patch con tale screen introduttivo ?
http://img39.imageshack.us/img39/8681/pes58ti.th.png (http://img39.imageshack.us/my.php?image=pes58ti.png) :eek:
:eek: :eek:
cmq credo che sia una presa di :ciapet:
Everland
24-01-2006, 22:01
Sarà una nuova talpa... Bambola Rabona... :D :D
Ever4ever
Scarica da qui (http://www.savefile.com/files/3374487) la guida di PesFan...è un rar, una volta scompattato trovi al suo interno un file .mht, che è un file html con immagini già al suo interno. Te lo dovrebbe aprire IE senza problemi :).
Figaaaaa :eek: :eek:
(in tutti i sensi :asd: )
EDIT
Il file è in inglese....in ita nn c'è!!? :stordita:
Il file è in inglese....in ita nn c'è!!?Boh non saprei :( Per la patch boh....ho trovato solo lo screen, ma in effetti nn mi convince molto :mbe:
Cmq sono rinco xke ne ho una per pes4 nei preferiti :doh: :D
Cmq se qlcn ce l'ha per il 5...ben venga :)
"per attivare il v-sync vai nelle proprietà della skeda video (tasto destro sul desk, proprietà, impostazioni, avanzate, 3D, personalizza e attiva il v-sync) e attivalo. "
Grazie per la pazienza ma io il tasto 3d non lo ho :muro: ....!!! cosa significa??? Non c'è un altro modo per attivare il v-sync???? :mbe:
Grazie ancora :D
downloader
25-01-2006, 11:34
"per attivare il v-sync vai nelle proprietà della skeda video (tasto destro sul desk, proprietà, impostazioni, avanzate, 3D, personalizza e attiva il v-sync) e attivalo. "
Grazie per la pazienza ma io il tasto 3d non lo ho :muro: ....!!! cosa significa??? Non c'è un altro modo per attivare il v-sync???? :mbe:
Grazie ancora :D
vai nei settaggi video di pes5, lì hai la possibilità di settare il vsync. Se nn sbaglio è un exeguibile diverso da pes5.exe, lo dovresti trovare sotto programmi/konami/ ecc ecc
vai nei settaggi video di pes5, lì hai la possibilità di settare il vsync. Se nn sbaglio è un exeguibile diverso da pes5.exe, lo dovresti trovare sotto programmi/konami/ ecc ecc
No da li non si attiva il v-sync, puoi solo settare la qualita di immagine e la risoluzione.
Per il v-sync devi fare così:
*click col destro sul desktop
*proprieta->impostazioni->avanzate
*vai nella finsetra con il nome della tua scheda video
dovresti avere una voce in quella pagina in cui puoi settare i filtri da attivare, cerca la sincronizzazione verticale o v-sync e attivala.
No, questa (http://video.google.com/videoplay?docid=5059310775129087637&q=rabona) :D ma anche questa (http://video.google.com/videoplay?docid=2806519895597670086&q=rabona) .
ahhhhhhh ecco la faceva piuttosto bene ( in RF su campetto da 7)un mio amico per crossare
peccato gli siano partiti i legamenti :fagiano: :fagiano:
peccato gli siano partiti i legamenti :fagiano: Ma LoL :D [mi spiace...poverino :( ].
EDIT
Il file è in inglese....in ita nn c'è!!? :stordita:
la tengo io la guida in italiano :O
se la vuoi dammi la mail :O
ragazzi ma c'è una patch per avere io campo indoor o ho preso una svista l'altra volta? :mbe:
ragazzi ma c'è una patch per avere io campo indoor o ho preso una svista l'altra volta? :mbe:Si in teoria si....ma credo che fosse per Pes4, e per di più i file erano stati rimossi dal sito in questione (che non ricordo :D ). So....non so aiutarti in tal senso :(
Si in teoria si....ma credo che fosse per Pes4, e per di più i file erano stati rimossi dal sito in questione (che non ricordo :D ). So....non so aiutarti in tal senso :(
allora che cavolo intervieni a fare?!?! facevi più bella figura a stare zitto :O :O
allora che cavolo intervieni a fare?!?! facevi più bella figura a stare zitto :O :O
ue, non accanirti contro Andy... :mad:
piuttosto leggi Trilussa :D
ue, non accanirti contro Andy... :mad: :flower:
downloader
25-01-2006, 17:22
che tenerezza :asd:
dai che sto weekend vi faccio vedere i sorci verdi a tutti e due, on line :D
che tenerezza :asd:
dai che sto weekend vi faccio vedere i sorci verdi a tutti e due, on line :D
ma lol :D :D :D :D
ti distruggo sentenza. :ciapet:
la tengo io la guida in italiano :O
se la vuoi dammi la mail :O
Per forza vuoi la mail!?!? Sei un tabbozzo :O
Te la do in pvt cmq :D
EDIT
Ma dal 4 al 5 cambia qlcs?!?! Xke senno io quella del 4 ce l'ho....se nn cambia nun me serve....senno....si :O
Per forza vuoi la mail!?!? Sei un tabbozzo :O
Te la do in pvt cmq :D
EDIT
Ma dal 4 al 5 cambia qlcs?!?! Xke senno io quella del 4 ce l'ho....se nn cambia nun me serve....senno....si :O
non lo so se cambia qualcosa, cmq se vuoi te la passo ;)
non lo so se cambia qualcosa, cmq se vuoi te la passo ;)
Ok...pvt :O
Ok...pvt :O
e collefati co sto caxxo di msn che te la passo li, che facciamo prima :O
e collefati co sto caxxo di msn che te la passo li, che facciamo prima :O
Ok sono collefato :O
No cmq thx per il file ;)
Gioco da novembre a PES e ho una curiosità.
Ho vinto l'ultima Master League a 2 stelle con 19 punti di vantaggio sulla seconda. Decido di passare alle 3 stelle e faccio qualche partita di ambientamento con le squadre ufficiali. Noto una certa difficoltà (più o meno quelle che ho trovato a passare da 1 a 2 stelle).
Faccio il precampionato sempre con la medesima squadra con alterne fortune, ma mi dico che con il passare delle partite ci prenderò la mano. Invece, come inizia il campionato, non becco più palla.
Quello che ho notato e che mi ha lasciato perplesso è questo:
1 - le squadre avversarie sono sempre schierate, mai la possibilità di fare un contropiede, in 11 partite non mi è riuscito un solo filtrante sebbene lo scorso campionato (a 2 stelle) li facessi quasi ad occhi chiusi; ultimamente gioco con questa tattica e quando ci riesco i difensori mi recuperano sempre (dico sempre). Senza considerare che alla fine della partita sono sempre belli vispi.
2 - la mia squadra è sempre infilata sebbene dica ai miei difensori di non avanzare.
3 - i passaggi che faccio sono sempre "sporchi", oppure vanno dove non dovrebbero; il pressing avversario inizia fin dai miei difensori. Insomma faccio una gran fatica ad avanzare (anche se adesso va un po' meglio)
4 - quelle poche volte che mi avvicino all'area avversaria quasi mai riesco a tirare pulito.
5 - in attacco i comandi degli attaccanti sono sempre più lenti. Non so quante palle ho perso pur essendo in vantaggio
6 - quando vado in vantaggio (molto raramente) il PC mi fa gol quando vuole. Esempio: vado in vantaggio all'85° e all'88° con un'azione da manuale pareggia.
Tanto per farvi capire: dopo 10 giornate ho fatto 5 punti: una vittoria e due pareggi.
La domanda che vi faccio è questa: è possibile che fra le 2 e le 3 stelle ci sia così differenza? Oppure il computer "sa" che ho vinto il campionato e ha aumentato l'aggressività delle squadre avversarie e che non avrei dovuto passare alle 3 stelle. Detta così sembra una castroneria, ma mi è venuto più di un dubbio. Ho letto che qualcuno si lamenta che il computer imbrogli, ma non vorrei che fosse un bug nei livelli.
Lo so che molti di voi giocano a 6 stelle e che leggendo diranno "che scarso!", ma io gioco per divertirmi e in questo momento non mi diverto affatto.
Su, sparate.
Ho vinto l'ultima Master League a 2 stelle con 19 punti di vantaggio sulla seconda. Decido di passare alle 3 stelle e faccio qualche partita di ambientamento con le squadre ufficiali. Noto una certa difficoltà (più o meno quelle che ho trovato a passare da 1 a 2 stelle).
Faccio il precampionato sempre con la medesima squadra con alterne fortune, ma mi dico che con il passare delle partite ci prenderò la mano. Invece, come inizia il campionato, non becco più palla.
1 - le squadre avversarie sono sempre schierate, mai la possibilità di fare un contropiede, in 11 partite non mi è riuscito un solo filtrante sebbene lo scorso campionato (a 2 stelle) li facessi quasi ad occhi chiusi; ultimamente gioco con questa tattica e quando ci riesco i difensori mi recuperano sempre (dico sempre). Senza considerare che alla fine della partita sono sempre belli vispi.
2 - la mia squadra è sempre infilata sebbene dica ai miei difensori di non avanzare.
3 - i passaggi che faccio sono sempre "sporchi", oppure vanno dove non dovrebbero; il pressing avversario inizia fin dai miei difensori. Insomma faccio una gran fatica ad avanzare (anche se adesso va un po' meglio)
4 - quelle poche volte che mi avvicino all'area avversaria quasi mai riesco a tirare pulito.
5 - in attacco i comandi degli attaccanti sono sempre più lenti. Non so quante palle ho perso pur essendo in vantaggio
6 - quando vado in vantaggio (molto raramente) il PC mi fa gol quando vuole. Esempio: vado in vantaggio all'85° e all'88° con un'azione da manuale pareggia.
Tanto per farvi capire: dopo 10 giornate ho fatto 5 punti: una vittoria e due pareggi.
La domanda che vi faccio è questa: è possibile che fra le 2 e le 3 stelle ci sia così differenza? Oppure il computer "sa" che ho vinto il campionato e ha aumentato l'aggressività delle squadre avversarie e che non avrei dovuto passare alle 3 stelle. Detta così sembra una castroneria, ma mi è venuto più di un dubbio. Ho letto che qualcuno si lamenta che il computer imbrogli, ma non vorrei che fosse un bug nei livelli.
Lo so che molti di voi giocano a 6 stelle e che leggendo diranno "che scarso!", ma io gioco per divertirmi e in questo momento non mi diverto affatto.
Su, sparate.
ci vuole allenamento, tanto allenamento...
downloader
26-01-2006, 18:19
Allora ti rispondo io, che nn sono nessuno però qualcosa del gioco ho capito.
Occorre allenamento ovviamente. Da 2 a 3 stelle le cose cambiano ovvio. Ma si vince anche a sei stelle. Il punto è capire alcuni meccanismi. Questo gioco nn è banale come il 4... quello che devi capire è + sangue freddo hai, + giochi meglio e hai possibilità di vincere.
Poi sì, PES ha un'intelligenza artificiale e una simulazione degli stati d'animo, che fa impressione e questo c'è da pes3 per quello che ne so.
La squadra avversaria e la tua hanno un morale, che varia a seconda della partita e il numero di stelle c'entra poco.
Esempio. Tu giochi e al 70' è ancora 0-0. Poi subisci un gol. vedrai che ti sarà inizialmente + difficile giocare e passarti la palla. Per qualche minutino i giocatori saranno impacciati.
Oppure facciamo che segni tu, vedrai come inizialmente la tua squadra avversaria, fa errori banali, sbaglia passaggi. Poi però si riprende e negli ultimi minuti, ti assicuro che è fatto apposta (perchè è proprio sistematico, da quando conosco sto gioco), ti farà vedere cose da matti per segnarti.
Una cosa simile avviene nel campionato. Spessissimo mi capida di vedere che una squadra ad esempio lotta per arrivare alla posizione buona per qualificarsi alla wefa champioship, e quando poi subisce una sconfitta e nn ha + partite a disposizione per recuperare quella posizione, comincia a perdere come se fosse demoralizzata o che so io.
Credimi questo gioco ha più spessore di quello che si pensi.
Cmq piano piano, stai facendo bene. All'inizio è tosta, poi però devi cominciare a prenderci la mano. Non lanciare la palla in profondità in modo "prevedibile" perchè anche a 3 stelle, te la intercettano.
A 2 stelle, giochi contro degli incapaci...
ad una, hanno appena finito di scolarsi una bottiglia di vodka...
Su, sparate.
Sono anch'io nella tua stessa situazione... In dieci partite avrò fatto si e no 2 gol... :cry:
E' un problema del gioco... La difficoltà non aumenta linearmente con le stelline... Prova a giocare a 5 stelle... Vedrai che è praticamente uguale alle tre... Il balzo c'è da 2 a 3...
Sono anch'io nella tua stessa situazione... In dieci partite avrò fatto si e no 2 gol... :cry:
E' un problema del gioco... La difficoltà non aumenta linearmente con le stelline... Prova a giocare a 5 stelle... Vedrai che è praticamente uguale alle tre... Il balzo c'è da 2 a 3...
non è vero che a 5 -6 è uguale che a 3...
ho notato però il fatto che da 2 a 3 c'è una grossa differenza di difficoltà!
Engelbert
26-01-2006, 18:36
Ragazzi ho visto che è uscita la "The wolf superpatch" e vorrei scaricarla.
Però prima vorrei sapere...
Modifica anche le rose online ???
perchè se così fosse non la scarico :D :D
CIAO
Allora ti rispondo io, che nn sono nessuno però qualcosa del gioco ho capito.
Occorre allenamento ovviamente. Da 2 a 3 stelle le cose cambiano ovvio. Ma si vince anche a sei stelle. Il punto è capire alcuni meccanismi. Questo gioco nn è banale come il 4... quello che devi capire è + sangue freddo hai, + giochi meglio e hai possibilità di vincere.
Poi sì, PES ha un'intelligenza artificiale e una simulazione degli stati d'animo, che fa impressione e questo c'è da pes3 per quello che ne so.
La squadra avversaria e la tua hanno un morale, che varia a seconda della partita e il numero di stelle c'entra poco.
Esempio. Tu giochi e al 70' è ancora 0-0. Poi subisci un gol. vedrai che ti sarà inizialmente + difficile giocare e passarti la palla. Per qualche minutino i giocatori saranno impacciati.
Oppure facciamo che segni tu, vedrai come inizialmente la tua squadra avversaria, fa errori banali, sbaglia passaggi. Poi però si riprende e negli ultimi minuti, ti assicuro che è fatto apposta (perchè è proprio sistematico, da quando conosco sto gioco), ti farà vedere cose da matti per segnarti.
Una cosa simile avviene nel campionato. Spessissimo mi capida di vedere che una squadra ad esempio lotta per arrivare alla posizione buona per qualificarsi alla wefa champioship, e quando poi subisce una sconfitta e nn ha + partite a disposizione per recuperare quella posizione, comincia a perdere come se fosse demoralizzata o che so io.
Credimi questo gioco ha più spessore di quello che si pensi.
Cmq piano piano, stai facendo bene. All'inizio è tosta, poi però devi cominciare a prenderci la mano. Non lanciare la palla in profondità in modo "prevedibile" perchè anche a 3 stelle, te la intercettano.
A 2 stelle, giochi contro degli incapaci...
ad una, hanno appena finito di scolarsi una bottiglia di vodka...
sono d'accordo, anch'io ho pensato a qualcosa del genere riguardo al morale. E' che adesso il morale della mia squadra (mi sento tanto allenatore quando faccio la ML) è a terrissima.
Ragazzi ho visto che è uscita la "The wolf superpatch" e vorrei scaricarla.
Però prima vorrei sapere...
Modifica anche le rose online ???
perchè se così fosse non la scarico :D :D
CIAO
e dove si prende sta wolf? :mbe:
Engelbert
26-01-2006, 19:13
e dove si prende sta wolf? :mbe:
Su emule o via torrent.
Ragazzi per la prima volta tenendo tutto su casuale mi ha dato la neve, diverse volte mi aveva dato la pioggia.
Allora questo random funziona!
Forse non capita spesso perchè per far si che nevichi deve capitare prima di tutto inverno, poi neve, poi un campo aperto allora magari non capita spesso, però io pensavo che non andasse proprio per niente.
Vabbè sono belle notizie queste.
Davvero è uscita la wolf?
Domani mi metto a downloaddare se mi confermate la cosa.
cmq raga ve lo dire con amarezza, è da molto ke ho la certezza ma nn ci voglio credere ma ve lo devo dire cosi aprite gli occhi anche voi... mi dispiace dirlo ma...
nn ve ne siete accorti che le partite lo decide la cpu come devono finire ho provato ieri sera una partitA della master league nn so riuscito a far fare gol agli avversari avranno sbagliato 3 gol a porta vuota io ho fatto un tiro e bum gol... questa sensazione mi pervade da molto tempo nel gioco in singolo ed è il motivo per cui l ho abbandanato il single player. questa cosa si nota sempre piu andando avanti ci capitoli gia nel 4 si notava ma in misura minore nel 5 invece è una cosa assurda mi sono rotto che le partite vengano decise dalla cpu e nn dall abilita del giocatore fanculo konami speriamo nel 6 capitolo! :(
Su emule o via torrent.
...sul mulo la vedo dura, ci sono solo fonti...
Engelbert
27-01-2006, 09:02
...sul mulo la vedo dura, ci sono solo fonti...
Beh ci vorrà un po' di tempo...
Io per fortuna sto scaricando anche altra roba, quindi lo lascio andare tranquillo :D
se scaricate bi*torrent scende subito a 20k fissi....
zanardi84
27-01-2006, 09:12
Su, sparate.
Pure io ero nelle tue stesse condizioni. Giocavo a 3 stelle e ho vinto una konami cup vincendo tutti gli scontri diretti ai rigori (alla milan:D). Le partite erano noiosissime perchè l'avversario giocava come il peggior siena: barricate sopra barricate. Impossibile tirare da dentro l'area. Era difficile vincere anche contro una squadra che come poligono di forza aveva un puntino o nemmeno quello (il cervia :D)
Poi mi sono deciso a passare al livello 5 perchè mi sono detto: difficile per difficile, almeno a 5 stelle gli avversari attaccano e fanno gioco". Risultato?
Ho iniziato a vincere le partite! Sono in testa alla serie A con l'inter e finalmente vivo emozioni. Ho finalmente capito come impostare la squadra.
Difesa alta, molto fuorigioco, grande pressing e lavoro sulle corsie laterali!
io in tutti i giochi che ho sempre fatto, (mi ricordo il lontanissimo fifa rtwc) sono sempre partito al massimo della difficoltà.. (parlo di calcio eh..) e alla fine si rileva sempre la scelta migliore..
Pure io ero nelle tue stesse condizioni. Giocavo a 3 stelle e ho vinto una konami cup vincendo tutti gli scontri diretti ai rigori (alla milan:D). Le partite erano noiosissime perchè l'avversario giocava come il peggior siena: barricate sopra barricate. Impossibile tirare da dentro l'area. Era difficile vincere anche contro una squadra che come poligono di forza aveva un puntino o nemmeno quello (il cervia :D)
Poi mi sono deciso a passare al livello 5 perchè mi sono detto: difficile per difficile, almeno a 5 stelle gli avversari attaccano e fanno gioco". Risultato?
Ho iniziato a vincere le partite! Sono in testa alla serie A con l'inter e finalmente vivo emozioni. Ho finalmente capito come impostare la squadra.
Difesa alta, molto fuorigioco, grande pressing e lavoro sulle corsie laterali!
Esatto anch'io m i trovo meglio a 5 o 6 che a 3... :D
Su emule o via torrent.
ma sicuro che non sia uguale alle superpatch 2.0? :mbe:
cmq raga ve lo dire con amarezza, è da molto ke ho la certezza ma nn ci voglio credere ma ve lo devo dire cosi aprite gli occhi anche voi... mi dispiace dirlo ma...
nn ve ne siete accorti che le partite lo decide la cpu come devono finire ho provato ieri sera una partitA della master league nn so riuscito a far fare gol agli avversari avranno sbagliato 3 gol a porta vuota io ho fatto un tiro e bum gol... questa sensazione mi pervade da molto tempo nel gioco in singolo ed è il motivo per cui l ho abbandanato il single player. questa cosa si nota sempre piu andando avanti ci capitoli gia nel 4 si notava ma in misura minore nel 5 invece è una cosa assurda mi sono rotto che le partite vengano decise dalla cpu e nn dall abilita del giocatore fanculo konami speriamo nel 6 capitolo! :(
putroppo non mi trovi d'accordo...
downloader
27-01-2006, 13:21
Neanche io. Ripeto, dici una mezza verità. La cpu decide la difficoltà a seconda del momento del campionato. Ma se ti imponi in ogni partita, la puoi spuntare sempre!
Neanche io. Ripeto, dici una mezza verità. La cpu decide la difficoltà a seconda del momento del campionato. Ma se ti imponi in ogni partita, la puoi spuntare sempre!
dissento in pieno ci sono certe partite dove i giocatori sembrano piu lenti di un mammut e altre in cui gli stessi giocatori sono schegge impazzite, e nn potete dire il contrario indipendentemente dalla forma dei giocatori, io gioco dal primo ISS e lo dico con molta amarezza credimi ma è cosi aprite gli occhi pure voi... la cpu è troppo condizionante e cio nn mi piace, poi ognumo lapensa come vuole ma sn in molti a pensarla come me
downloader
27-01-2006, 14:16
dissento in pieno ci sono certe partite dove i giocatori sembrano piu lenti di un mammut e altre in cui gli stessi giocatori sono schegge impazzite, e nn potete dire il contrario indipendentemente dalla forma dei giocatori, io gioco dal primo ISS e lo dico con molta amarezza credimi ma è cosi aprite gli occhi pure voi... la cpu è troppo condizionante e cio nn mi piace, poi ognumo lapensa come vuole ma sn in molti a pensarla come me
senti io nn voglio fare lo sborone. Ma nel 4° capitolo, ho concluso con 30 vittorie su 30 il campionato, con coppa champioship e d1.
Tralasciando il numero di stelle...
Spiegami perchè a me la cpu nn mi ha bloccato!
senti io nn voglio fare lo sborone. Ma nel 4° capitolo, ho concluso con 30 vittorie su 30 il campionato, con coppa champioship e d1.
il problema è che se si gioca coi preconcetti a sto gioco, dopo si finisce per odiarlo :O
Engelbert
27-01-2006, 14:27
ma sicuro che non sia uguale alle superpatch 2.0? :mbe:
Non la conosco questa superpatch 2.0...
Cos'è???
Non la conosco questa superpatch 2.0...
Cos'è???
è una patch uscita all'inizio di dicembre su proevolutionline.com, io per ora gioco con quella, a me piace
downloader
27-01-2006, 14:33
il problema è che se si gioca coi preconcetti a sto gioco, dopo si finisce per odiarlo :O
ehm, io nn odierò mai pes...
PES a vita! :sofico:
Engelbert
27-01-2006, 14:38
Quoto :)
Secondo me non è vero che la CPU condiziona i risultati...
morpheus85
27-01-2006, 14:59
Su, sparate.
Ho PES5 dal 25 dicembre sono passato da ISS per psx :read: a PES5 6 stelle, prima con partite da 20" ora da 10" ho notato dei leggeri miglioramenti nel corso delle ultime settimane sto facendo solo campionati.
Secondo me se inizi con una stella non ci arrivi più e non serve a niente.
Ora continuo a perdere ma qualche partita in più la vinco, i gol subiti a fine campionato sono gli stessi della squadra in testa mentre quelli realizzati sono veramente pochi e questo condiziona moltissimo la posizione in classifica.
Migliorando con il tempo si diventa sempre più precisi e i gol aumentano e di conseguenza anche le vittorie, il bello è che le partite più abbordabili sono quelle con le più forti, mentre contro le piccole si rischia sempre lo 0-0 o l'1-0 per loro, soltanto per un piccolo errore.
Il gioco fino adesso è la cosa più irritante che abbia mai provato ma si va avanti con fiducia :D
Ragazzi a 6 stelline quanto vincete di media?? io 4 goal a un max di 8. sonos ulla buona strada?
Ragazzi a 6 stelline quanto vincete di media?? io 4 goal a un max di 8. sonos ulla buona strada?
;)
Engelbert
27-01-2006, 17:26
Bravo :cool:
ankio nel 5 sto vincendo praticamente tutto a 6 stelline, con una squandra nn certo fatta di fenomeni... il problema nn sono i pregiuduzi certo quando giochi cntro una squdra che sbaglia 3 gol a porta vuota qualche dubbio ti viene...
è una patch uscita all'inizio di dicembre su proevolutionline.com, io per ora gioco con quella, a me piace
Che caratteristiche ha sta patch!?!? CHe ne saranno uscite mille e non c'ho mai capito un cazzo :stordita:
The_max_80
29-01-2006, 12:43
Ragazzi gli shop inglesi hanno esaurito sto gioco da 1 mese e non riesco a trovarlo ....sapete qualche shop italiano dove prenderlo a basso prezzo???
Che caratteristiche ha sta patch!?!? CHe ne saranno uscite mille e non c'ho mai capito un cazzo :stordita:
vai qui:
http://www.fifaonline.it/forum/thread.php?threadid=24772&boardid=112&styleid=4
ragazzi per chi fosse interessato a un kitserver decente segnalo quello di Spooky, reperibile a questo indirizzo:
http://www.fifaonline.it/forum/thread.php?threadid=24892&boardid=112&styleid=4
compatibile con la superpatch2.0
Scusate, ma non ho la forza di leggere tutte le pagine di questo lunghissimo thread...
Sono uscite patch per pro evolution soccer 5 per pc?
Mi interesserebbe avere le magliette aggiornate... ;)
Scusate, ma non ho la forza di leggere tutte le pagine di questo lunghissimo thread...
leggi i miei due ultimi post ;)
leggi i miei due ultimi post ;)Scusa se vado Ot, ma giochi OnLine Nic ? :)
Scusa se vado Ot, ma giochi OnLine Nic ? :)
no
ShadowMan
30-01-2006, 21:48
ragazzi ho un GROOOOSSSO problema!
mi sono registrato sul sito ma quando provo a giocare online mi dice che c'è un errore di autentificazione o qualcosa del genere.
mi sa che la pass è sbagliata ma io che è quella! forse l'avrò sbagliata a scrivere quando mi sono registrato...c'è un modo di riavere la pass?
Sul sito di registrazione oltre alla registrazione nuovo utente c'è il modifca pass ma devo sapere quelle vecchia e quindi non è tanto utile... :mc: :mc:
come faccio?
master3000
31-01-2006, 01:23
si se vai sul mio sito (che vedi in firma) trovi le patch per pes5, ci sono la The Wolf super patch e la Superpatch 1.0, sta a te scegliere quale usare ;)
angel777
31-01-2006, 04:33
EDITATO IN QUANTO SPAM DI SITO A PAGAMENTO
Xjao^Gabry
31-01-2006, 07:29
Ma esiste un modo x far apparire il pubblico su quelle cacchio di tribune mentre si gioca? :mad: è ottimizzato x un 486 sto pes?? grr
[EDIT] lol trovato :p cercate "lodmixer 1.6" ;)
certo, il pubblico nn è in 3d, ma almeno occupa quelle cacchio di panchine :D
si se vai sul mio sito (che vedi in firma) trovi le patch per pes5, ci sono la The Wolf super patch e la Superpatch 1.0, sta a te scegliere quale usare ;)
ma la wolf e la superpatch non sono la stessa patch?
The_max_80
31-01-2006, 13:28
Ragazzi ho un problema: ho appena preso il gioco .....mi chiede il nome e lo inserisco....poi vado "in rete" mi chiede una password ma non mi sono registrato ....dove mi devo registrare ??
downloader
31-01-2006, 13:38
Ragazzi ho un problema: ho appena preso il gioco .....mi chiede il nome e lo inserisco....poi vado "in rete" mi chiede una password ma non mi sono registrato ....dove mi devo registrare ??
Se metti il cd, l'autoplay ti fa uscire la finestra di avvio, da lì premi il pulsante di registrazione e ti si apre la web page dove puoi registrare il gioco per l'online.
The_max_80
31-01-2006, 14:31
Se metti il cd, l'autoplay ti fa uscire la finestra di avvio, da lì premi il pulsante di registrazione e ti si apre la web page dove puoi registrare il gioco per l'online.
ok fatto e giocato.......ma la telecamera non si puo cambiare??? poi di tanto in tanto (1 tempo si 1 no) scatta ......capita anche a voi?
ok fatto e giocato.......ma la telecamera non si puo cambiare??? poi di tanto in tanto (1 tempo si 1 no) scatta ......capita anche a voi?
Puo essere che becchi qlcn con poca banda (o qualche volpe che mentre gioca scarica).
E siccome si hosta un tempo per 1 è per questo che scatta un tempo si e uno no.
Ps. Hai visto se sei te che fai laggare?!? :D
downloader
31-01-2006, 14:49
per la telecamera credo di no, ma nn ne sono sicuro. Se nn c'è nelle opzioni durante il gioco nn c'è proprio.
Per gli scatti devi capire che hosta chi sta alla sinistra del campo, quindi fate un tempo ciascuno e a te ovviamente lagga quando sei a destra perchè hosta l'altro.
con alcuni ci sono problemi di lag. Si dice che con gli spagnoli sia frequente. Ma credimi, ho trovato + italiani che fanno laggare che spagnoli. :rolleyes:
in prima pagina della discussione ci sono i nomi di alcuni giocatori che sono appunto da evitare, perchè usano metodi scorretti per farti laggare un casino. Altri che invece sono segnalati perchè giocare con loro è divertente e/o perchè sono bravi! :)
The_max_80
31-01-2006, 14:53
GRaZIE a tutti per le risposte ma mi sono accorto che ho un problema di connesisone io hahahhaha stranissimo dovro telefonare al 187 :mad:
downloader
31-01-2006, 15:02
ehm molti hanno l'ardire di collegarsi e giocare con un modem... per poi scoprire (spesso tramite gli insulti dell'avversario :asd:) che in questo gioco occorre almeno una dsl 2mbit e tutto chiuso (msn, browser, EMULE, DC++ ecc ecc)
ehm molti hanno l'ardire di collegarsi e giocare con un modem... per poi scoprire (spesso tramite gli insulti dell'avversario :asd:) che in questo gioco occorre almeno una dsl 2mbit e tutto chiuso (msn, browser, EMULE, DC++ ecc ecc)
per la 2mbit non sono d'accordo, se si chiudono programmi tipo emule msn ecc...i l gioco va più che bene anche con la 640...
lorerossi
31-01-2006, 15:14
ragazzi ma c'è una patch per avere io campo indoor o ho preso una svista l'altra volta? :mbe:
Si, esiste la patch per il campo indoor anche per pes 5!!!
Si, esiste la patch per il campo indoor anche per pes 5!!!
e dove la piglio?!? :mbe:
downloader
31-01-2006, 15:18
per la 2mbit non sono d'accordo, se si chiudono programmi tipo emule msn ecc...i l gioco va più che bene anche con la 640...
ok se dici che è così ti credo... io ho buttato giu 2mbit, perchè pensavo che ormai fossero tutte a minimo 2 mbit....
lorerossi
31-01-2006, 15:20
e dove la piglio?!? :mbe:
posso darti l'indirizzo del forum...o è spam?!
lorerossi
31-01-2006, 15:28
http://www.forumfree.net/?t=6333543
la trovi a questo indirizzo! e fatevi un giro per il forum...troverete tante cosè interessanti!!!
http://www.forumfree.net/?t=6333543
la trovi a questo indirizzo! e fatevi un giro per il forum...troverete tante cosè interessanti!!!
scusa ma tale stadio va a sostituire uno già presente oppure si aggiunge agli altri?
lorerossi
31-01-2006, 15:43
scusa ma tale stadio va a sostituire uno già presente oppure si aggiunge agli altri?
viene sostituito al campo di allenamento!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.