View Full Version : [Thread Ufficiale]: Pro Evolution Soccer 5
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
DARIO-GT
28-11-2005, 13:09
devi salvare il file opzioni, lo trovi in documenti-->konami-->pes5-->save-->folder1-->xxx
ciao
;)
Vlad Tepes III
28-11-2005, 14:11
Qualcuno sa dirmi come fare finte particolari? (oltre alla veronica, mulinello, finta di tiro e elastico) :confused:
bananarama
28-11-2005, 21:23
raga' ma voi tutto ok coi rigori? no, perche' io mi sto rompendo il cazzo, sono inutili, li parano sempre!
per curiosita' me lo sono contati, su 13 rigori me ne hanno parati 10!!! che palle cosi' pero'...
raga' ma voi tutto ok coi rigori? no, perche' io mi sto rompendo il cazzo, sono inutili, li parano sempre!
per curiosita' me lo sono contati, su 13 rigori me ne hanno parati 10!!! che palle cosi' pero'...
vabbe secondo me i rigori è solo na questione di culo...
bananarama
28-11-2005, 21:33
vabbe secondo me i rigori è solo na questione di culo...
culo e' una cosa, il fatto che li parano sempre e' un altra (e li tiro con totti, mica con ximenes)! :D
winning amore mio!!! buuu per pes! :D
culo e' una cosa, il fatto che li parano sempre e' un altra (e li tiro con totti, mica con ximenes)! :D
winning amore mio!!! buuu per pes! :D
a proposito di winning, ma non c'è un modo di emularlo su pc? :wtf:
ooooooooooooooo
28-11-2005, 21:45
a proposito di winning, ma non c'è un modo di emularlo su pc? :wtf:
quoto la domanda :D
quoto la domanda :D
ma winning eleven 9 c'è per xbox o è solo per PS2?
ooooooooooooooo
28-11-2005, 21:51
ma winning eleven 9 c'è per xbox o è solo per PS2?
mi sa che è solo per ps2...
ma cmq mi sbaglio oppure winning eleven 8 c'era pure per pc?
mi sa che è solo per ps2...
ma cmq mi sbaglio oppure winning eleven 8 c'era pure per pc?
se non sbaglio we8 su xbox c'era...
cmq su pc è possibile emulare we9??? :O
we8 c'era anche per pc :rolleyes:
alxcocola
28-11-2005, 22:22
Salve a tutti!
Ho un disperato bisogn d'aiuto.
Ho provato ad installare pes5. La procedura d'installazione procede regolarmente fino alla fine, ma quando dovrebbe aver finito mi dice che il sistema non è stato modificato e, di fatto, l'installazione non è avvenuta, e mi dicono di riprovare.
Chiaramente ho provato mille volte ma il risultato è sempre lo stesso.
Mi è già successo con Rome Total War, invece tutti gli altri programmi e giochi che ho installato dopo questi non hanno dato nessun problema.
Chiaramente i requisiti del mio sistema son ben oltre quelli consigliati, quindi non è quello il problema.
Qualcuno mi può aiutare?? vi prego!!! :muro:
daniluzzo
28-11-2005, 22:36
Salve a tutti!
Ho un disperato bisogn d'aiuto.
Ho provato ad installare pes5. La procedura d'installazione procede regolarmente fino alla fine, ma quando dovrebbe aver finito mi dice che il sistema non è stato modificato e, di fatto, l'installazione non è avvenuta, e mi dicono di riprovare.
Chiaramente ho provato mille volte ma il risultato è sempre lo stesso.
Mi è già successo con Rome Total War, invece tutti gli altri programmi e giochi che ho installato dopo questi non hanno dato nessun problema.
Chiaramente i requisiti del mio sistema son ben oltre quelli consigliati, quindi non è quello il problema.
Qualcuno mi può aiutare?? vi prego!!! :muro:
dovresti dare più informazioni, che hardware hai, che sistema operativo, è aggiornato? Problemi di incompatibilità? appena formattato? hai i driver giusti per scheda madre e video? hai provato la tua copia in un altro pc? hai provato un altra copia sul tuo?
ma come cazzo si fa ad eliminare quei maledetti nonni dalla master league :mad:
alxcocola
29-11-2005, 06:22
Ecco le info:
AMD XP 2700+, 512MB Ram, Radeon 9550 256MB, HD1 200gb, HD2 40gb, Windows XP SP2.
Ho formattato recentemente. Credo proprio che i driver siano tutti ok, perchè li ho aggiornati e tutti i giochi più recenti funzionano senza problemi.
Ho provato 2 copie sul mio pc ma la storia è la stessa, entrambe le copie funzionano normalmente sugli altri pc.
Ripeto: non credo sia questione di requisiti.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.
Se risolverò avrete la mia eterna riconoscenza!
Bobberto
29-11-2005, 10:01
se non sbaglio we8 su xbox c'era...
cmq su pc è possibile emulare we9??? :O
we9 dovrebbe uscire in primavera in europa :D
we9 dovrebbe uscire in primavera in europa :D
in primavera?!? ma su pc?
su xbox c'è già?
Ecco le info:
AMD XP 2700+, 512MB Ram, Radeon 9550 256MB, HD1 200gb, HD2 40gb, Windows XP SP2.
Scheda madre?
Spero non sia quello il problema.
Anni fa avevo un gioco che non riusciva ad installarsi perchè in fase di decompressione di un pacchetto si bloccava tutto: era proprio la scheda madre.
Cmq prova a sostituire la ram facendotela prestare da un tuo amico e vedendo se così ti funziona. ;)
[driver della scheda madre installati? DirectX tutto a posto?]
in primavera?!? ma su pc?
su xbox c'è già?
Q1 2006:
http://www.gamespot.com/pc/sports/winningeleven9/
Q1 2006:
http://www.gamespot.com/pc/sports/winningeleven9/
scusa ma q1 2006 che data è ?!? :confused:
daniluzzo
29-11-2005, 11:34
piuttosto, ci sono notizie su qualche patch per pes5 ?
daniluzzo
29-11-2005, 11:37
scusa ma q1 2006 che data è ?!? :confused:
Q1 sta per primo Quarter cioè i primi 4 mesi dell'anno. è una dicitura spesso aziendale che descrive le scadenze qutrimestrali per presentare programmi, annunciare profitti, strategie etc etc
Q1 sta per primo Quarter cioè i primi 4 mesi dell'anno. è una dicitura spesso aziendale che descrive le scadenze qutrimestrali per presentare programmi, annunciare profitti, strategie etc etc
ok ;)
ooooooooooooooo
29-11-2005, 13:25
ok ;)
me per pc xò non esce we9?
c'è scritto solo xbox.psp,ps2 :rolleyes:
se leggi bene vedi che c'e' scritto "Also"!
allora Ragazzi spedito da pla*.com il 18 novembre e non mi è ancora arrivato nulla ???? come posso fare ? devo ancora attendere ? c'è un reclamo da fare ? o c'è un numero di spedizione per controllare dove diavolo è finito il mio pes 5 ???? ho fatto tanti altri acquisti da loro e max 5 giorni è sempre arrivato tutto , mi sto seriamente preoccupando ..... :mad: :( :muro:
Sawato Onizuka
29-11-2005, 13:42
piuttosto, ci sono notizie su qualche patch per pes5 ?
tieni monitorato proevoluionline.com che entro l'8 dicembre dovrebbe apparire una BIG patch per tutti noi pes5fan :D
daniluzzo
29-11-2005, 14:03
tieni monitorato proevoluionline.com che entro l'8 dicembre dovrebbe apparire una BIG patch per tutti noi pes5fan :D
ricevuto, passo e... aspetto :D
w.tommasi
29-11-2005, 14:45
Scusate ma 114 pagine sono un po' troppine da leggere ....
Sinceramente ho sempre snobbato i gioki di calcio su pc ma da un po' di tempo mi sto scornando con mio cugino a PES 5 però su PS2.
Adesso ovviamente mi è presa la malattia e me lo sono installato su pc solo che giocando da solo h oscoperto la magnifica caratteristica del campionato master in cui mi pare di aver capito che oltre a giocare sei anche il manager della squadra.
Sareste così gentili da darmi qualke giusta indicazione (leggasi dritte) su come poter almeno iniziare al meglio la carriera ?
Non pretendo i nomi dei giocatori ma almeno che ne sò ... tieni d'okkio questo parametro, piuttosto che quest'altro ...
E soprattutto dove posso trovare un manuale o una guida ??? Per lo meno su come colpire la palla di testa in anticipo ... plz !!!
;)
Radagast82
29-11-2005, 15:59
allora Ragazzi spedito da pla*.com il 18 novembre e non mi è ancora arrivato nulla ???? come posso fare ? devo ancora attendere ? c'è un reclamo da fare ? o c'è un numero di spedizione per controllare dove diavolo è finito il mio pes 5 ???? ho fatto tanti altri acquisti da loro e max 5 giorni è sempre arrivato tutto , mi sto seriamente preoccupando ..... :mad: :( :muro:
vai sciolto che ti arriva... io l'ho ordinato il 1 novembre, spedito il 2 e arrivato sabato 26...
ciao ragaz
sono stato via 5 giorni e mi ritrovo con 20 pagine da leggere ... hemm .. non c'è un riassunto ? :sofico:
Gennaro10
29-11-2005, 16:42
Salve a tutti, volevo saper informazioni a riguardo ad un problema che ho con questo gioco, Il gioco mi filavo liscio (con questa configurazione: celeron 2.6,geforce 4 ti4200 driver 44.67 senza overclock,768 mb di ram 2700, mobo Intel® 845GE)ora ho avuto un problema al pc che non dava segni di vita, sembrava che non arrivasse corrente, per fortuna tutto si è risolto miracolosamente da se, con l'unico danno visibile all'orologio che era completamente sballato.. si era fermato a qualche decina di ore prima. Ora rinizio a giocare tranquillamente a pes5 quando alla schermata di selezione della formazione subito prima del caricamento della gara mi si impalla il gioco, la musica va avanti ma il pc è fermo, non si riavvia nemmeno più :mbe: son costretto a staccare la corrente :doh: per ovviare a questo problema devo cliccare subito avanti verso la schermata di caricamento della gara senza utilizzare la modifica delle formazione( tanto posso modificarla prima di andare alla gara) problema di niente penso, ritorno a giocare un pò di gare, finisco spengo e dopo un pò di tempo ci rigioco ed è qui che arriva il peggio: salto il blocco(Sempre presente)alla menu di modifica formazione, ma al caricamento della gara il gioco mi torna al desktop... :muro: :mbe: :cry: Ora chiedo a voi aiuto, sperando di essere stato chiaro, un saluto a tutti e grazie in anticipo.
Ps. i test delle direct(9.c) mi vanno tutti, giusto per dare un quadro completo.
Salve a tutti, volevo saper informazioni a riguardo ad un problema che ho con questo gioco, Il gioco mi filavo liscio (con questa configurazione: celeron 2.6,geforce 4 ti4200 driver 44.67 senza overclock,768 mb di ram 2700, mobo Intel® 845GE)ora ho avuto un problema al pc che non dava segni di vita, sembrava che non arrivasse corrente, per fortuna tutto si è risolto miracolosamente da se, con l'unico danno visibile all'orologio che era completamente sballato.. si era fermato a qualche decina di ore prima. Ora rinizio a giocare tranquillamente a pes5 quando alla schermata di selezione della formazione subito prima del caricamento della gara mi si impalla il gioco, la musica va avanti ma il pc è fermo, non si riavvia nemmeno più :mbe: son costretto a staccare la corrente :doh: per ovviare a questo problema devo cliccare subito avanti verso la schermata di caricamento della gara senza utilizzare la modifica delle formazione( tanto posso modificarla prima di andare alla gara) problema di niente penso, ritorno a giocare un pò di gare, finisco spengo e dopo un pò di tempo ci rigioco ed è qui che arriva il peggio: salto il blocco(Sempre presente)alla menu di modifica formazione, ma al caricamento della gara il gioco mi torna al desktop... :muro: :mbe: :cry: Ora chiedo a voi aiuto, sperando di essere stato chiaro, un saluto a tutti e grazie in anticipo.
Ps. i test delle direct(9.c) mi vanno tutti, giusto per dare un quadro completo.
Mmm non so se può essere una soluzione possibile ma magari ti si è danneggiato qualche file di installazione, prova a disinstallarlo e reinstallarlo per vedere se lo fa ancora.
Altro non so dirti, prova a vedere se con qualche altro gioco hai problemi o se lo fa solo con pes.
Vi posto anche la mia recensione visto che sto male e sono segregato in casa:
GRAFICA 6,5:
grafica in campo 7
grafica esterna 4,5
Distinguerei la grafica in due blocchi, grafica in campo (dettagli del campo, meteorologici e dei modelli dei giocatori) e grafica esterna (stadi, tribune e pubblico).
La grafica in campo non mi sembra migliorata rispetto al 4, fortunatamente però anche nel vecchio capitolo era già più che apprezzabile e non aveva bisogno urgente di miglioramenti (anche se spero che nel prossimo capitolo la ritocchino a dovere).
I modelli dei giocatori spesso non assomigliano granchè a quelli reali.
Gli stadi sono ben fatti, le panoramiche a inizio partita sono molto suggestive, peccato per tutti quei particolari come le sagome dei personaggi attorno al campo, le tribune e i tabelloni pubblicitari che se inquadrati durante la partita per esempio quando un giocatore appoggia la palla per apprestarsi a tirare un corner risultano evidentemente squadrettati e sfocati.
Se pensiamo che tutto questo però ci permette di giocare anche con configurazioni non strabilianti può essere considerata una buona scelta dato che l'occhio durante un match non cade spesso fuori dal campo.
La grafica esterna quindi non risulta essere troppo importante nella valutazione globale del titolo.
OPZIONI DI GIOCO 7,5:
Le innovazioni non sono tante nemmeno in questo campo, anche se un gioco di calcio lascia poco spazio a questo ambito personalmente non mi sarebbe dispiaciuto affatto vedere delle nuove sfide di allenamento.
Per il resto non manca niente, campionati, coppe e la storica master league che è forse il cavallo di battaglia di pes con le sue tre modalità a disposizione.
Il menù in genere è un po' scarno, le opzioni di modifica di giocatori e squadre sono molto macchinose e restrittive e sperando in un miglioramento sono rimasto deluso vedendo che non sono quasi state toccate.
Il tool della formazione invece è sempre ottimo, le tattiche sono state raggruppate meglio e ampliate e come sempre è possibile dare numerosi ordini ai giocatori e alla squadra.
SUONO 4:
Il suono credo sia la parte peggiore del gioco, i cori dei tifosi sono spesso molto noiosi e si ripetono fin troppo a lungo, la telecronaca è peggiorata rispetto a pes 4, ora oltre a non essere spesso coerente con il gioco oppure in ritardo è a volte persino sbagliata.
Se vogliamo trovare una scusante non mi è mai capitato di giocare ad un gioco sportivo con una telecronaca degna di nota, per farne una realistica occorrerebbero frasi più numerose ed, in alcune occasioni, articolate e questo si tradurrebbe in giga di spazio occupato su hd.
Comunque credo ci si possa aspettare di molto meglio dal team Konami.
GAMEPLAY 8:
Il punto di forza di pes, questo aspetto è quello che lo rende il miglior gioco di calcio simulativo in circolazione.
C'è un equilibrio che è stato creato che rende la simulazione davvero vicina alla realtà, ogni partita che giocherete sarà diversa dalla precedente, non c'è ripetitività nelle azioni nemmeno se avete un tipo di gioco che predilige un certo tipo di manovre offensive e che usate costantemente.
I tiri sono ottimi da gestire e vari, pallonetti, tiri di potenza o di precisione, così come i passaggi lunghi, corti e filtranti, in ogni capitolo vengono aggiunte nuove finte ed il repertorio inizia a farsi abbastanza corposo, i movimenti dei giocatori sono fluidi e belli a vedersi, gli stop altrettanto, particolarmente quelli più difficili quando la palla ha dei rimbalzi che il giocatore non si aspetta, insomma avete tutto quello che vi serve per scendere in campo e giocare una partita di calcio.
Certo ancora il gioco ha i suoi difetti.
Sui calci d'angolo è molto più difficile segnare (e questo ci stava, nel vecchio capitolo capitava fin troppo spesso), però più che a una difficoltà reale sembra sia dovuto al fatto che il giocatore a cui indirizzate la palla non risponda bene ai comandi perchè il cambio di giocatore che state guidando viene effettuato in ritardo.
A volte sembra che i tiri siano un po' guidati, ad esempio girandosi da spalle alla porta dal limite dell'area e tirando di destro cercando di tenere la palla rasoterra sembra che la palla finisca troppo spesso nello stesso punto a lato della porta (ma forse rosico solo perchè sbaglio un sacco di gol così).
Non mi piace il fatto che i giocatori si spostino di lato allargandosi il pallone di un passo per poi scivolare sul terreno di gioco come dei pattinatori sul ghiaccio, preferivo pes 4 dove cambiavano solamente direzione e quella finta veniva effettuata con R2.
L'IA del computer non è così convincente, spesso sembra che il gioco ricorra a dei trucchetti per mantenere gli equilibri, ad esempio vi sarà capitato che il vostro giocatore potesse sfruttare una chiarissima situazione di vantaggio ma abbia fatto una cosa totalmente insensata lasciandosela sfumare o perchè ha rallentato facendosi anticipare o perchè si è mosso in una direzione sbagliata nonostante abbiate usato R2+L2 per guidarlo manualmente.
A volte i movimenti dei giocatori sembrano un po' troppo scattosi.
La difesa è fin troppo sicura sui lanci lunghi, ogni tanto sarebbe bello vedere un bel lancio filtrante in profondità che fa partire un giocatore verso la porta avversaria, ma i difensori di testa ci arrivano sempre per primi a meno che il lancio non sia perfetto o non siate voi a colpire di testa per appoggiarla a un compagno.
Ultime note, i portieri forse a volte sono fin troppo abili nell'affrontare un faccia a faccia con un attaccante avversario, le decisioni arbitrali purtroppo sono a mio parere sbagliate in diverse situazioni, i giocatori tendono a finire a terra spesso anche se sono dei vitelloni come Adriano, la palla ha dei rimbalzi anomali qualche volta finendo per tendenza nei piedi di chi attacca.
VOTO FINALE: 8
Ponderando le valutazioni un 8 finale è il voto giusto secondo me, la giocabilità ha un 8 pieno ed è troppo influente per quanto riguarda un gioco di calcio, gli altri aspetti sono abbastanza secondari.
downloader
29-11-2005, 18:24
siamo strettini eh? :D
Questo gioco per me non merita meno di 9,5. La giocabilità fa storia a se, e non merita di fare media con grafica e altro... insomma... è talmente bello che perdono le pecche audio e di grafica.
Questo gioco per me non merita meno di 9,5. La giocabilità fa storia a se, e non merita di fare media con grafica e altro... insomma... è talmente bello che perdono le pecche audio e di grafica.
Si forse hai ragione sono stato un po' stretto ma ce l'ho a morte con quelli della konami perchè potrebbero fare un gioco di calcio perfetto e invece ci sono un sacco di imprecisioni che lo rovinano e a volte lo rendono frustrante molte delle quali mi sembrano più frutto di mosse commerciali che di pure scelte di programmazione e di sviluppo.
soundgardo
29-11-2005, 19:33
Forse quel voto, invece, neanche è troppo stretto a mio avviso; altrimenti (sperando che non regrediscano.. :eek: ) che voto darai ai prossimi "capitoli della saga"??
Insomma, la giocabilità è incredibilmente realistica, ma a mio avviso il Team Konami può fare molto di più nei dettagli del gioco (grafica, menu, audio..)!!
alabama83
29-11-2005, 19:36
Speriamo che inizino a buttar fuori una patch che risolva alcuni bug come il tempo variabile nella master!
Speriamo che inizino a buttar fuori una patch che risolva alcuni bug come il tempo variabile nella master!
C'è anche un bug che ho trovato l'altro giorno nella seguente situazione:
fai un retropassaggio nei pressi della tua porta, con il giocatore che deve ricevere fai la finta lasciandoti passare la palla sotto le gambe e poi lo porti via con l2+r2 perchè la palla sta andando lentissima tra i piedi del tuo portiere e la lasci prendere a lui, il portiere si fissa a guardare la palla che lentissima si deposita in fondo alla rete. Autogol! :muro:
ps: cmq ripensandoci l'8 secondo me va bene, giocando a pes 5 non ho la sensazione di giocare a un capolavoro come mi sembrava con i vecchi titoli.
Ok è il massimo per ora ma ha tante piccole cose che danno molto fastidio e che un grande team come la konami avrebbe potuto sistemare da tempo.
Magari se fifa diventerà un gioco decente avranno qualche motivazione in più per accelerare queste migliorie.
Gennaro10
29-11-2005, 20:45
Mmm non so se può essere una soluzione possibile ma magari ti si è danneggiato qualche file di installazione, prova a disinstallarlo e reinstallarlo per vedere se lo fa ancora.
Altro non so dirti, prova a vedere se con qualche altro gioco hai problemi o se lo fa solo con pes.
TI ringranzio della risposta :) Io avevo gia provato a disistallare ma il gioco dava lo stesso problema, ed avevo mantenuto solo i salvataggi dei goal e delle partite, o provato a reistallarlo da zero senza file opzioni e altro e va di nuovo, quindi alla fine mi hai dato il consigli giusto :D grazie ancora.. Speriamo che i files non si danneggino di nuovo :doh:
Gennaro10
29-11-2005, 21:01
Forse quel voto, invece, neanche è troppo stretto a mio avviso; altrimenti (sperando che non regrediscano.. :eek: ) che voto darai ai prossimi "capitoli della saga"??
Insomma, la giocabilità è incredibilmente realistica, ma a mio avviso il Team Konami può fare molto di più nei dettagli del gioco (grafica, menu, audio..)!!
Io in generale gli darei un bel nove, insomma al momento è il migliore, poi è normale che andando avanti coi capitoli l'utenza chieda sempre di meglio, è normale. Quindi per il momento il suo nove lo merita tutto, in futuro se ci saranno miglioramenti nella norma riconfermerà il suo voto,altrimenti scenderà, se poi riescono a tirar fuori il gioco perfetto meglio per noi :D
Per il discorso grafica credo sia stato una scelta di marketing della Konomi, un gioco leggero viene giocato da tutti e non solo da chi possiede un pc potente per poter ammirare magari il perfetto facciale di totti mentre sputa all'avversario :D per visualizzare lo sputo per bene ci vorrebbero obbligatoriamente i pixel shader 3.0 :Prrr:
aldodieci
30-11-2005, 03:14
pesmaniaci mi raccomando date il vostro contributo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1069856&page=1&pp=20) la discussione sulle strategie :)
w.tommasi
30-11-2005, 08:55
Nessuno che mi dà una mano visto che mi trovo alla mia primissima esperienza in master ??? Qualke piccola drittina x un newbissimo ???
;)
Nessuno che mi dà una mano visto che mi trovo alla mia primissima esperienza in master ??? Qualke piccola drittina x un newbissimo ???
;)
Mmm fai gol.
A parte questo forse conviene comprare giocatori giovani appena hai soldi, non più in la dei 25/26 anni.
w.tommasi
30-11-2005, 11:05
E fino qui ci siamo ! Le regole .. anzi lo scopo del gioco del calcio lo conosco ... :Prrr:
I punti guardagnati sarebbero i soldi ?
;)
E fino qui ci siamo ! Le regole .. anzi lo scopo del gioco del calcio lo conosco ... :Prrr:
I punti guardagnati sarebbero i soldi ?
;)
esatto ;)
Qualke piccola drittina x un newbissimo ???
;)
Visto che hai pochi soldi e giocatori schifosi in rosa (se parti con quella di default) cerca di comprare a fine stagione quelli che non hanno contratto così da pagare solo il loro stipendio e non quando costano. Insomma i classici giocatori a parametro zero che vanno tanto di moda oggi :D
Per trovarli basta che fai una ricerca per squadra e scegli gli "Unbelonging" mi sembra....magari trovi qualche giovane speranza a pochissimo.
Altro consiglio....cerca di non prendere gol intanto :D quando avrai qualche giocatore migliore il resto verrà da se ;)
Assurda sta cosa.... ma quando esce la wendetta o la wolf????
Ci stanno mettendo una vita!
Una volta erano velocissimi :O
w.tommasi
01-12-2005, 12:17
Visto che hai pochi soldi e giocatori schifosi in rosa (se parti con quella di default) cerca di comprare a fine stagione quelli che non hanno contratto così da pagare solo il loro stipendio e non quando costano. Insomma i classici giocatori a parametro zero che vanno tanto di moda oggi :D
Per trovarli basta che fai una ricerca per squadra e scegli gli "Unbelonging" mi sembra....magari trovi qualche giovane speranza a pochissimo.
Altro consiglio....cerca di non prendere gol intanto :D quando avrai qualche giocatore migliore il resto verrà da se ;)
Come squadra ho preso la Roma di default senza alterare nulla ... il problema è ke però dopo un paio di partite mi sembra di iaver visto qualke parametro in leggera discesa ... ma bisogna gestire anke gli allenamenti ???
X il resto DENGHIU !
daniluzzo
01-12-2005, 14:00
ma è normale che i giocatori si stanchino nonostante io faccia un turn over massiccio? e poi il portiere perchè si stanca anche quando gli avversari non fanno nemmeno un tiro in porta? e perchè ronaldinho nei calci di punizione ha valori più bassi di totti? (vabbè questa è risolvibile semplicemente :D )
ma è normale che i giocatori si stanchino nonostante io faccia un turn over massiccio? e poi il portiere perchè si stanca anche quando gli avversari non fanno nemmeno un tiro in porta? e perchè ronaldinho nei calci di punizione ha valori più bassi di totti? (vabbè questa è risolvibile semplicemente :D )
mah per il fatto della stanchezza devo dire na cosa, ho fatto 3 stagioni di master league e mi è capitato che per stagioni intere molti giocatori non si affaticavano proprio...vi posso dire che ho preso van nistelrooy all'inizio e non l'ho mai sostituito, non si è mai stancato..possibile?!?!? :muro: :muro: e questo mi è capitato per molti giocatori, ovviamente avevo selezionato l'affaticamento nel menu...solo ogni tanto capitava che mi si affaticava maldini, forse perchè è anziano...ma in rarissimi casi!! capitava che si affaticavano durante la partita ma quella fatica non veniva accumulata durante tutta la stagione, in pratica la barretta rossa della fatica accumulata era sempre a zero...boh!! :confused:
M_&_C_Store
01-12-2005, 14:52
Ma io non ho ancora capito a cosa serva esattamente l'allenamento nel campionato master, sapreste aiutarmi??
Ma io non ho ancora capito a cosa serva esattamente l'allenamento nel campionato master, sapreste aiutarmi??
a regolare la condizione atletica dei giocatori!
M_&_C_Store
01-12-2005, 15:08
Ma li fa aumentare di punti o li tiene in allenamento e basta togliendogli la fatica??
Ogni quanto bisogna fare l'allenamento?
downloader
01-12-2005, 16:14
Ma li fa aumentare di punti o li tiene in allenamento e basta togliendogli la fatica??
Ogni quanto bisogna fare l'allenamento?
la fatica non te la toglie. Se la cosa è come nel 4.
cmq ti cambia la condizione, magari alcuni che hanno freccia verde te li ritrovi con freccia rossa ecc.
se hai tante freccie giu è il caso di fare un po' di allenamento prima della partita. Poi fa molti cambi, perchè se no te li ritrovi stanchissimi e dopo non solo non rendono, ma non recuperano finche non li tieni proprio in panchina :)
daniluzzo
01-12-2005, 17:33
a differenza del 4 ora è stato separato il "regola condizione" dall'allenamento.
il primo serve come detto per le freccette che hanno una particolare influenza visto che se a verde corrispondono i valori che vedi, quando è rossa alcuni (o tutti ?) i valori hanno un aumento di 12 punti, al contrario quando è bianca o grigia, insomma quando è verticale verso il basso, c'è una diminuizione dei valori di 12 punti.
l'allenamento serve solo a farti provare qualche schema prima delle partite senza dover andare ogni volta nello specifico menù fuori dalla master league.
a differenza del 4 ora è stato separato il "regola condizione" dall'allenamento.
il primo serve come detto per le freccette che hanno una particolare influenza visto che se a verde corrispondono i valori che vedi, quando è rossa alcuni (o tutti ?) i valori hanno un aumento di 12 punti, al contrario quando è bianca o grigia, insomma quando è verticale verso il basso, c'è una diminuizione dei valori di 12 punti.
l'allenamento serve solo a farti provare qualche schema prima delle partite senza dover andare ogni volta nello specifico menù fuori dalla master league.
ragazzi stasera ho trovato un metodo infallibile per segnare su calcio d'angolo, possibile che ogni volta che lo faccio riesco a segnare?!?! :confused:
in pratica batto il calcio d'angolo tenendo la freccia direzionale verso il basso (cross rasoterra) e carica al max col cerchio, faccio scattare l'attaccante verso la palla e tiro verso la porta di prima, con van nistelrooy faccio sempre gol!
:asd:
Dottor Ficus
01-12-2005, 23:33
svusate ragazzi ma anche a voi ogni volta che avviate vi chiede di fare unnuovo file opzioni e se lo volete sovrascrivere su quello vecchio???
io mi sono rotto i c..... di dovergli dire ogni volta di no e poi caricare il file da dentro il gioco .
qualcuno ne sa nulla ?
aiuto vi prego ho gia cancellato i vecchi fileopzioni (con crediti per il negozio virtuale inclusi.....)aiuto.....
svusate ragazzi ma anche a voi ogni volta che avviate vi chiede di fare unnuovo file opzioni e se lo volete sovrascrivere su quello vecchio???
io mi sono rotto i c..... di dovergli dire ogni volta di no e poi caricare il file da dentro il gioco .
qualcuno ne sa nulla ?
aiuto vi prego ho gia cancellato i vecchi fileopzioni (con crediti per il negozio virtuale inclusi.....)aiuto.....
no a me non capita, carica semplicemente il precedente...
Dottor Ficus
02-12-2005, 00:10
colpa mia, risolto....
mi sapreste indicare dove trovare un file opzioni con rose aggiornate?
(non mi dite dei link in prima pagina che ho gia visitato: e l'unico buono richiede di registrarsi e questo, se voi credete sia possibile, lo volevo evitare....)
Grassie...
athosbask
02-12-2005, 12:59
ragazzi ma x l'online con il gioco nn proprimante "originale" nn ci sono ancora novità?
grazie
ciao
daniluzzo
02-12-2005, 13:16
ragazzi ma x l'online con il gioco nn proprimante "originale" nn ci sono ancora novità?
grazie
ciao
manda una e-mail alla KONAMI chiedendoglielo, magari ti faranno iscrivere alla newsletter adatta :asd:
grazie
ciao
i capolavori, soprattutto se costano solo 26 euro , vanno acquistati ;)
con che difesa giocate?
1) normale
2) in linea
3) con libero
Rispondete numerosi.
Mai speso meglio 26 euri!
Contando che uscendo UNA sera se ne spendono almeno il doppio, per Pes5 sono poco piu' di nulla.
Contro la CPU nn ci ho mai giocato e mai ci giochero', quindi nn posso giudicare.
Ma mi sembra uno spreco di tempo gareggiare contro la deficienza artificiale.
So solo che e' una droga, il gioco online.
Certo un po' di lag esiste, ma ci si passa sopra quando parte una barbogia urticante che si insacca nel sette.
daniluzzo
02-12-2005, 20:58
con che difesa giocate?
1) normale
2) in linea
3) con libero
Rispondete numerosi.
rigorosamente in linea + fuorigioco applicato in modo massiccio :cool:
a volte prendo gol clamorosi :sofico:
rigorosamente in linea + fuorigioco applicato in modo massiccio :cool:
a volte prendo gol clamorosi :sofico:
c'è un 3d apposta per parlare di ste cose :mad:
:asd:
Preciso che ho sempre giocato utilizzando la versione per palystation2, vorrei comprare anche la versione pc per giocare on-line. Che joypad consigliate?
Preciso che ho sempre giocato utilizzando la versione per palystation2, vorrei comprare anche la versione pc per giocare on-line. Che joypad consigliate?
logitech rumblepad 2 con filo! ;)
JOILNUVEN
02-12-2005, 23:19
io ho da poco preso degli adattatori (usb) per poter collegare i joistick della play...attualmente ho installato 1 della ps1 e l'altro della ps2 (praticamente uguali)...
funziona tutto benissimo...unica nota negativa è l'analogico (non funziona!!)
PS gli adattatori li ho pagati 7€ circa cadauno :)
alabama83
03-12-2005, 14:42
Raga ma come si fa a vendere i giocatori?Ogni volta che vado su cedi, mi dice che perderò dei punti, penso per via del contratto, io gli aggiungo sempre alla lista ma non succede mai niente!
volevo soltanto dire ke ho provato PES5 con la mia 6800le@GT e va stupendamente, prima questo gioco l'avevo testato con vga più scadenti, ma soltanto ora ho potuto capire che è un capolavoro, complimenti alla konami.
P.S: xò l'unico problema resta sempre la rotellina al posto dei taccetti ke fa scivolare i giocatori... :D
marcus81
03-12-2005, 15:57
Scusate ma come posso aggiornare maglie,rose e stadi?
ho scaricato ad esempio l'aggiornamento per gli stadi ma non riesco a metterlo con game graphic studio...mi da sempr errore dicendo che non trova i files :confused:
OT on
ho trovato il gamepad di Saitek P880 a 17 euri...è un buon prezzo?!?
OT off
alabama83
04-12-2005, 19:30
Raga ma come si fa a vendere i giocatori?Ogni volta che vado su cedi, mi dice che perderò dei punti, penso per via del contratto, io gli aggiungo sempre alla lista ma non succede mai niente!
up :D
daniluzzo
04-12-2005, 19:38
li metti nella lista cedibili, poi se qualche squadra ti fa un'offerta guardi le condizioni e se vanno bene accetti, altrimenti rifiuti. non è che puoi scegliere questo lo vendo a tizio e via... ;)
alabama83
04-12-2005, 23:08
Ah ok, mentre se fai cedi lo svincoli perdendo punti e in tasca non ti entra nulla,giusto?
daniluzzo
05-12-2005, 07:27
Ah ok, mentre se fai cedi lo svincoli perdendo punti e in tasca non ti entra nulla,giusto?
yes, right.
Sn4k3.it
05-12-2005, 12:17
Ma la wendetta quando esce?
A natale voglio regalare un joystick a mio babbo (anche lui malato di pes come me).
Mi sapete dire dove trovarne uno su internet a prezzi buoni?
Se è per la play mi serve anche l'adapter visto che giochiamo su pc.
Se volete mandate anche in pvt.
w.tommasi
07-12-2005, 08:51
Scusate ma ho bisogno di aiuto.
Sono riuscito a rimedare il manuale originale della PS2 ma credo ke rispetto alla versione pc cambi poco come funzionamento giuisto ?
Visto che il manuale cmq fa abbastanza pena, vorrei sapere cosa rappresentano le varie freccette (gialla, rossa, verde e azzurra) che sono vicino ad ogni giocatore con inclinazioni diverse ...
Inoltre ieri mi è stata fatta un'offerta per un giocatore della mia squadra e io ho rifiutato, ma in cascata nelle settimane successive mi sono visto direttamente rifiutate tutte le altre proposte verso altri giocatori senza però poter scegliere come nel primo caso ... xkè ? ke ho fatto ke non va ?
:rolleyes:
Scusate ma ho bisogno di aiuto.
Sono riuscito a rimedare il manuale originale della PS2 ma credo ke rispetto alla versione pc cambi poco come funzionamento giuisto ?
Visto che il manuale cmq fa abbastanza pena, vorrei sapere cosa rappresentano le varie freccette (gialla, rossa, verde e azzurra) che sono vicino ad ogni giocatore con inclinazioni diverse ...
Inoltre ieri mi è stata fatta un'offerta per un giocatore della mia squadra e io ho rifiutato, ma in cascata nelle settimane successive mi sono visto direttamente rifiutate tutte le altre proposte verso altri giocatori senza però poter scegliere come nel primo caso ... xkè ? ke ho fatto ke non va ?
:rolleyes:
le freccette accanto ad ogni giocatore rappresentato la condizione fisica, di forma... si parte dalla rossa (ottima condizione), e poi a ruota seguono la gialla, la verde e la azzurra.
Andrea15
07-12-2005, 09:22
Scusate, ma qualcuno sa come aggiungere un volto a pes5?! Io ne ho scaricati diversi, ma non so come fare... uso afs explorer ma quando lo carico tutti i file bin si chiamano unknown e un numero, quindi non riesco a trovare nè il file hair, nè il file face del giocatore.
Scusate, ma qualcuno sa come aggiungere un volto a pes5?! Io ne ho scaricati diversi, ma non so come fare... uso afs explorer ma quando lo carico tutti i file bin si chiamano unknown e un numero, quindi non riesco a trovare nè il file hair, nè il file face del giocatore.
penso che dovresti usare DKZ studio, ma non sò il procedimento per inserirle, mi dispiace...
Andrea15
07-12-2005, 09:40
da qui http://facesmuseum.free.fr/ Il modo di installarle l'avrei anche trovato, solo quando devo l'0_text, afs explorer mi dice "some of the descriptors in the AFS file couldn't be updated you need to regenerate the afs file
La maggior parte son fatte molto bene alcune pacco.
Ricordo per we che il file asf andava rigenerato quindi devi trovare il modo di farlo anche qui per pes5 dovrebbe esserci una funzione nel progr.
P.S. fatti sempre una copia dei file che mdifichi nn si sa mai :)
CIA
Andrea15
07-12-2005, 09:53
penso di aver capito come fare. Però per esempio se voglio mettere la faccia di vogel dove la devo inserire?! Lui non ha una faccia personalizzata quindi non so su cosa devo sovrescrivere...
penso di aver capito come fare. Però per esempio se voglio mettere la faccia di vogel dove la devo inserire?! Lui non ha una faccia personalizzata quindi non so su cosa devo sovrescrivere...
Per sostituire i volti bisogna usare Game Graphic Studio, raccomando l'ultima versione, la 5.11.22!
Carichi il file 0_text e seguendo la mappa, sostituisci i volti dei giocatori che vuoi modificare. ;)
Andrea15
07-12-2005, 10:18
Fin lì ci sono. Ma quando la faccia da inserire è un file + grande non me lo fa inserire... come faccio? Forse non mi sono spiegato bene con l'esempio di prima, vogel non ha una faccia sua, un bin che sostituendolo, cambio automaticamente la sua faccia, quindi non so cosa sostituire...
w.tommasi
07-12-2005, 10:29
le freccette accanto ad ogni giocatore rappresentato la condizione fisica, di forma... si parte dalla rossa (ottima condizione), e poi a ruota seguono la gialla, la verde e la azzurra.
Ma se nel manuale non le trovo ste cose ki me le dice se non voi anime pie ???
MI puoi dire dove hai appreso queste info così magari evito di bombardarvi di domande ? Per l'altra info mi sai dire qualcosa ?
;)
Ma se nel manuale non le trovo ste cose ki me le dice se non voi anime pie ???
MI puoi dire dove hai appreso queste info così magari evito di bombardarvi di domande ? Per l'altra info mi sai dire qualcosa ?
;)
l'info l'ho appresa dal manuale di pes4 e sui forum...
all'altra domanda non sò risponderti. ;)
w.tommasi
07-12-2005, 11:39
Allora mi conviene "studiare" sul manuale di PES 4 ???
;)
Allora mi conviene "studiare" sul manuale di PES 4 ???
;)
bhe, si, le cose sono le stesse generalmente ;)
w.tommasi
07-12-2005, 13:32
Ma almeno il manuale di PES 4 è fatto meglio ?
;)
Ma almeno il manuale di PES 4 è fatto meglio ?
;)
la struttura sempre quella è...
PuNkEtTaRo
08-12-2005, 09:23
ciao a tutti ragazzi...
ho un problemino con questo gioco...
l'ho appena installato..ma non funge assolutamente l'audio...non si sente nulla, ne effetti, ne telecronaca...ne nulla...
inutile dire che ho controllato nelle opzioni del gioco...i driver sono apposto...
ho anche letto la prima pagina prima di chiedere, pensando fosse un bug noto..ma nulla!
potrebbe influire il fatto che ho installato la telecronaca in italiano su un sistema operativo in inglese?? (non penso perchè sarebbe assurdo!)
grazie
ciao
volevo discutere della estrema difficolta' di questo gioco,ero fortissimo a pes 4,invece con questo non riesco a fare bene,e poi faccio il campionato e vedo che milan e yuve praticamente vincono sempre e fanno qualcosa come 110 punti a campionato,ma come e' possibile?
alabama83
08-12-2005, 13:44
Io il max punteggio che ho visto era sui 70 punti!
All'inizio anche io ho fatto una fatica assurda, adesso gioco a livello 4 e mi diverto abbastanza, comunque non faccio mai più di 3, a volte 4, gol!
la maggior parte delle partite le vinco 1 o 2 a zero!
Aloora ragazzi, con l'apertura del thread ufficiale konami dedicato ai tornei online, il sottoscritto e Andy-u2, abbiamo intenzione di organizzarne uno dedicato ai soli utenti del forum...
nel pomeriggio posterò un thread in cui raccoglieremo le adesioni coloro che vorrano partecipare.
Tenete d'occhio la prima pagina del thread e la mia firma.
ma sono l'unico che, al livello 6, con squadre di pari forza vince quasi sempre?
alexlionheart
09-12-2005, 10:11
scusate il mio sfogo ma mi sono veramente rotto le balle di sto gioco.premetto che in multiplayer e' fantastico ma siccome non sempre ho qualche amico a casa mia pronto a prenderle di santa ragione giocato online e' una vera munnezza per non parlare contro il computerche ladra in una maniera impressionante:qualsiasi intervento che faccio mi fischia contro mentre mi capita a volte che mi stendono in area di rigore e lascia proseguire,durante il recupero l' arbitro non fischia mai se il computer ha la palla e per mai intendo dire MAI poi appena la tocco io fiuu,fiuu,fiuu;posso avere anche martins che si invola sulla fascia tanto il loro terzino sia che abbia velocita 90 o 60 mi raggiunge in un attimo e mi fraga palla ma la cosa + evidente che mi ha fatto passare la voglia di giocare a sto gioco in singolo sono i contrasti ovvero io ho la palla,sia che corro sia che cammi no sia che l' avversario e' dietro o davanti appena mi tocca io perdo palla mentre se e' il computer ad avere la palla e' l' esatto contrario ovvero lui la palla ce l' ha ancorata al piede e quando gli sono vicino posso premere x quante volte voglio che non succede proprio NULLA!!!l' unico modo il + delle volte e' falciarlo.ragazzi qua si sta rasentando la soglia del ridicolo mi sembra di rivedere quella porcata di gioco per mega drive che si chiamaa pele soccer dove gli avversari ti toglievano la palla col pensiero!e poi la cosa strana e' che tuto cio' non accade nelle amichevoli o a inizio campionato ma solo quando dopo un po di partite inizio a vincere a manetta e allora ecco che tac scatta questo bellissimo meccanismo.complimenti konami davvero complimenti
alabama83
09-12-2005, 10:20
Guarda....sul fatto dell'arbitraggio hanno toppato davvero in pieno alla konami, persino in fifa è gestito meglio...un esempio:
ho appena finito ajax - juve(io): a parte il fatto che quando giochi fuori casa hai sempre l'arbitro contro, ogni contrasto mi fischia contro, va beh mi sono abituato a questo :D la cosa che più mi ha fatto innervosire e che non mi era ancora capitata è che mi hanno fatto un gol in fuori gioco lampante, non millimetrico ma metrimetrico :D !davvero assurdo c'era il loro attaccante che era veramente in bocca a buffon e il mio ultimo difensore era al limite dell'area!!!ho riguardato il replay mille volte da mille angolazioni diverse sperando che non fosse vero, ma aihmè!
Ma non è finita qui! mi hanno steso in area tre volte!eh figurati se mi danno il rigore :mad: ! alla fine pareggio, ma in due secondi il loro terzino si invola sulla fascia, resiste agli attacchi fallosi dei miei, entra in area, incazzato come una iena lo falcio, lui resiste e in scivolta la mette all'incrocio! il brutto di questo gioco contro la cpu, è che se una squadra deve vincere, vince, non puoi farci niente!
scusate il mio sfogo ma mi sono veramente rotto le balle di sto gioco.premetto che in multiplayer e' fantastico ma siccome non sempre ho qualche amico a casa mia pronto a prenderle di santa ragione giocato online e' una vera munnezza per non parlare contro il computerche ladra in una maniera impressionante:qualsiasi intervento che faccio mi fischia contro mentre mi capita a volte che mi stendono in area di rigore e lascia proseguire,durante il recupero l' arbitro non fischia mai se il computer ha la palla e per mai intendo dire MAI poi appena la tocco io fiuu,fiuu,fiuu;posso avere anche martins che si invola sulla fascia tanto il loro terzino sia che abbia velocita 90 o 60 mi raggiunge in un attimo e mi fraga palla ma la cosa + evidente che mi ha fatto passare la voglia di giocare a sto gioco in singolo sono i contrasti ovvero io ho la palla,sia che corro sia che cammi no sia che l' avversario e' dietro o davanti appena mi tocca io perdo palla mentre se e' il computer ad avere la palla e' l' esatto contrario ovvero lui la palla ce l' ha ancorata al piede e quando gli sono vicino posso premere x quante volte voglio che non succede proprio NULLA!!!l' unico modo il + delle volte e' falciarlo.ragazzi qua si sta rasentando la soglia del ridicolo mi sembra di rivedere quella porcata di gioco per mega drive che si chiamaa pele soccer dove gli avversari ti toglievano la palla col pensiero!e poi la cosa strana e' che tuto cio' non accade nelle amichevoli o a inizio campionato ma solo quando dopo un po di partite inizio a vincere a manetta e allora ecco che tac scatta questo bellissimo meccanismo.complimenti konami davvero complimenti
Guarda....sul fatto dell'arbitraggio hanno toppato davvero in pieno alla konami, persino in fifa è gestito meglio...un esempio:
ho appena finito ajax - juve(io): a parte il fatto che quando giochi fuori casa hai sempre l'arbitro contro, ogni contrasto mi fischia contro, va beh mi sono abituato a questo la cosa che più mi ha fatto innervosire e che non mi era ancora capitata è che mi hanno fatto un gol in fuori gioco lampante, non millimetrico ma metrimetrico !davvero assurdo c'era il loro attaccante che era veramente in bocca a buffon e il mio ultimo difensore era al limite dell'area!!!ho riguardato il replay mille volte da mille angolazioni diverse sperando che non fosse vero, ma aihmè!
Ma non è finita qui! mi hanno steso in area tre volte!eh figurati se mi danno il rigore ! alla fine pareggio, ma in due secondi il loro terzino si invola sulla fascia, resiste agli attacchi fallosi dei miei, entra in area, incazzato come una iena lo falcio, lui resiste e in scivolta la mette all'incrocio! il brutto di questo gioco contro la cpu, è che se una squadra deve vincere, vince, non puoi farci niente!
vi quoto in tutto, purtroppo sto gioco per me, e credo non solo l'unico, è una vera delusione...
ormai ci gioco solo coi miei fratelli e con gli amici in multyplayer, in questo ambito sembra accettabile; se gioco contro il computer finisco sempre che mi incazzo e vado di ALT+F4!
Concordo in toto quanto scritto da alexlionheart.
CHE STRONZATA DI GIOCO, E' PENOSO!
Oltre alle stronzate citate da alexlionheart (stronzate intese del gioco), i passaggi sono precalcolati, cioè ma che cazzo, se passo la palla da un preciso giocatore, perchè cazzo la passa ad un altro? E' davvero ridicolo.
L'unica cosa buona di questo gioco sono le bordate da fuori area, nulla da dire, mi vengono fuori tiri da paura, per tutto il resto stendiamo un velo pietoso.
E' PES4 CON SOLO MINUSCOLI ALTERAZIONI DEL GAMEPLAY. Davvero furbi sti della Konami, ci fanno passare un gioco nuovo ma l'unica cosa di nuovo è il numero della versione.
Di sicuro la Konami non vedrà mai più i miei soldi, o meglio, PRIMA lo scarico, ci gioco per bene, poi, se REALMENTE è migliorato, allora lo comprerò, altrimento che s'attacchino!
CHE SCHIFO DI LADRONI! :mad:
ooooooooooooooo
09-12-2005, 11:26
ahimè....Fifa quest'anno ha vinto :p :mc:
almeno è piu giocabile e piu divertente... :rolleyes:
senza poi contare che ha le licenze..
ahimè....Fifa quest'anno ha vinto :p :mc:
almeno è piu giocabile e piu divertente... :rolleyes:
senza poi contare che ha le licenze..
Mi fa senso dirlo ma è la verità. :doh:
Ti dirò, a me non frega un cazzo chi fa un gioco, se si chiama fifa o pes, basta che mi diverta.
La komami, secondo me, si è fermata a pes3, e la EA a fifa98, tutte le altre versioni sono da buttare al cesso.
Mi fa senso dirlo ma è la verità. :doh:
Ti dirò, a me non frega un cazzo chi fa un gioco, se si chiama fifa o pes, basta che mi diverta.
La komami, secondo me, si è fermata a pes3, e la EA a fifa98, tutte le altre versioni sono da buttare al cesso.
fifa98 è stupendo :O :O
ronaldovieri
09-12-2005, 11:47
:nono:
ma come si fa a definire pes5 ridicolo????????????????????????????????
alexlionheart
09-12-2005, 11:55
ridicolo no anzi in multiplayer e' il + bel gioco del mondo ma giocato contro il computer e' una vera monnezza
alabama83
09-12-2005, 12:14
Si qui sta criticando la giocabilità contro la CPU, in multy è davvero una figata!
Cosa centrano le licenze con la giocabilità?
Se un gioco è + facile e ti permette di vincere facilmente allora è + bello?
Ovviamente sono gusti ma criticare la giocabilità semplicemente xè non si è in grado di vincere mi sembra un po eccessivo.
Non è la prima volta che si sente la gente criticare il fatto che il risultato di una partita nella maggior parte dei casi è gia determinato,però da quanto ho visto il tutto era dovuto ad una conoscenza particolarmente superficiale del gioco.
Fare riferimenti tra pes 4 e 5 non ha senso,sono 2 giochi diversi pur mantenendo un aspetto grafico simile (pregi e difetti) ma per quanto riguarda la giocabilità è parecchio diverso,sta a voi imparare a giocare bene.
Se poi ritenete troppo difficile il gioco e vi appellate al fatto che è la CPU che ha deciso cosi,allora vi conviene fare un po + allenamento.
ronaldovieri
09-12-2005, 13:18
Cosa centrano le licenze con la giocabilità?
Se un gioco è + facile e ti permette di vincere facilmente allora è + bello?
Ovviamente sono gusti ma criticare la giocabilità semplicemente xè non si è in grado di vincere mi sembra un po eccessivo.
Non è la prima volta che si sente la gente criticare il fatto che il risultato di una partita nella maggior parte dei casi è gia determinato,però da quanto ho visto il tutto era dovuto ad una conoscenza particolarmente superficiale del gioco.
Fare riferimenti tra pes 4 e 5 non ha senso,sono 2 giochi diversi pur mantenendo un aspetto grafico simile (pregi e difetti) ma per quanto riguarda la giocabilità è parecchio diverso,sta a voi imparare a giocare bene.
Se poi ritenete troppo difficile il gioco e vi appellate al fatto che è la CPU che ha deciso cosi,allora vi conviene fare un po + allenamento.
condivido
alexlionheart
09-12-2005, 13:41
posso fare tutto l' allenamento che vuoi ma se e' inutile che passo la palla a martins sulla fascia che tanto non riesce a involarsi perche' anche il + scarso dei terzini in velocita' gli da il fumo...
JOILNUVEN
09-12-2005, 13:47
Cari "non amanti" di pes5...
mi sembra che esageriate a definire il gioco: monnezza, schifezza, penoso, ecc...scommetto che lo fate SOLO quando perdete....e scommetto che se vincete e/o fate un bel gol è un gioco straordinario :mbe: ...
come più volte detto, al contrario di altri giochi (pes4 compreso), pes5 non è un arcade...bensì un simulatore di gioco!!!...e come tale ci si diverte SOLO se si ama il gioco del calcio...
personalmente quando la cpu (che è senza dubbio fortissima a 5/6 stelle) mi ruba palla e mi fa un gol, ci godo comunque!!!...perchè?...perchè mi piace il gioco del calcio!....quindi che vinca o perda mi diverto lo stesso....
E' da un paio di mesi che gioco a pes5, soprattutto con amici (molto capaci) che provengono dalla saga pes della playstation...da loro ho imparato molto...ora comincio a capire molti comandi, combinazioni, tattiche di gioco (variabili durante il match)...ecc...
Sto giocando il campionato di serie A a 6 stellette con l'Inter (ma non sono interista! :D )....dopo 29 giornate sono 3° con 19 vinte, 8 pari, 2 perse :) ...la juve è imprendibile...vinte 26, 2pari 1 sconfitta (l'ho battuta io :D )...insomma, molto vicino alla realtà (la juve di quest'anno sembra uscita fuori da pes5!)
E' un gioco complesso, spesso snervante...ma è BELLISSIMO...certo ha i suoi difetti (arbitro, cori e commento in ita...ed una grafica "Più spinta" per pc sarebbe gradita!)...
a chi non piace?...di sicuro a chi perde spesso (ovvero non ha la pazienza e "l'umiltà" di imparare per bene il gioco)...
Ultima cosa....a proposito dell'arbitro...
è vero...è migliorabile...ma da qui a dire che è un flop ce ne vuole!!!...
giocavo col pc...e l'arbitro mi sembrava sempre contro di me!....gioco con decine di amici diversi, e l'arbitro continua ad essere contro di me....allora ho capito....ero io ad essere contro l'arbitro! :D ....
tutto, ovviamente, IMHO :)
Symbolic
09-12-2005, 13:49
ciao gente, scusate l'ignoranza :O :O
ma se io, con la nazionale italiana, volessi usare inzaghi o vieri .. che nelle rose nn ci sono .. come faccio?!? :mbe: :mbe:
JOILNUVEN
09-12-2005, 13:51
ciao gente, scusate l'ignoranza :O :O
ma se io, con la nazionale italiana, volessi usare inzaghi o vieri .. che nelle rose nn ci sono .. come faccio?!? :mbe: :mbe:
nel menù iniziale di pes c'è la voce modifica riferito alle squadre...scegli "nazionali" e potrai sostituire i giocatori che vorrai :)
Everland
09-12-2005, 13:58
giocavo col pc...e l'arbitro mi sembrava sempre contro di me!....gioco con decine di amici diversi, e l'arbitro continua ad essere contro di me....allora ho capito....ero io ad essere contro l'arbitro! :D ....
Questa è da incorniciare!! :D :D
Ever4ever
JOILNUVEN
09-12-2005, 14:06
Questa è da incorniciare!! :D :D
Ever4ever
grazie :) ...ma è l'esatta versione dei fatti....e credo che capiti a tutti :mbe: ...
in effetti quella frase sarebbe da mettere in prima pag...!!!...in modo che ognuno, prima di condannare sempre l'arbitro, si faccia un bell'esame di coscienza :D
PS quando gioco con gli amici (dal vivo, non on-line!),è bellissimo...ci si sfotte a vicenda e, spesso, l'aria si fa incandescente (manca un pelo che ci pigliamo a pugni :D :mbe: )....ma la parola che in ASSOLUTO viene continuamente ripetuta è : "arbitroooo...sei un ........." :) ..
ma credo che ciò avvenga ovunque, compreso (e soprattutto) campo da gioco reale e spalti reali :p
fabiom85
09-12-2005, 14:15
grazie :) ...ma è l'esatta versione dei fatti....e credo che capiti a tutti :mbe: ...
in effetti quella frase sarebbe da mettere in prima pag...!!!...in modo che ognuno, prima di condannare sempre l'arbitro, si faccia un bell'esame di coscienza :D
PS quando gioco con gli amici (dal vivo, non on-line!),è bellissimo...ci si sfotte a vicenda e, spesso, l'aria si fa incandescente (manca un pelo che ci pigliamo a pugni :D :mbe: )....ma la parola che in ASSOLUTO viene continuamente ripetuta è : "arbitroooo...sei un ........." :) ..
ma credo che ciò avvenga ovunque, compreso (e soprattutto) campo da gioco reale e spalti reali :p
ma sai che è verissimo quello che dici? succede la STESSA cosa a me. Meno male, pensavo di essere l'unico.. :D
alexlionheart
09-12-2005, 14:17
io a 6 stelle sono secondo in campionato con la juve.al 1° c' e' il milan che su 29 partite ne ha vinte 27 e pareggiate 2(1 contro di me)gia' sta cosa mi fa incacchiare.ma cos' e' per vincere il campionato devo vincerle utte e 38 le partite???
sbomberino
09-12-2005, 14:29
io a 6 stelle sono secondo in campionato con la juve.al 1° c' e' il milan che su 29 partite ne ha vinte 27 e pareggiate 2(1 contro di me)gia' sta cosa mi fa incacchiare.ma cos' e' per vincere il campionato devo vincerle utte e 38 le partite???
se guardi il nostro campionato attuale... non è una cosa cosi strana...
la Juve ne ha toppata solo 1 e siamo alla fine del girone d'andata
ragazzi sono aperte le iscrizioni al torneo di pes5... trovate il link in firma :D
A leggere il forum, sembra che ci siano diverse "versioni" di PES5.
Io gioco solo offline (contro cpu) e sono più o meno d'accordo con chi sostiene che per certi versi è fatto male.
Adesso gioco a 6 stelle e ho iniziato un campionato di serie A.
Sto andando maluccio (due pareggi dopo 4-5 partite) :( sicuramente non sono un "fenomeno" di PES5, però alcune cose non sono reali (altro che "vera simulazione"):
-difensori dell'Ascoli più veloci di Martins...
-ormai credo sia appurato che l'arbitraggio è fatto davvero male: mille falli fischiati e pochissimi cartellini, anche per i falli più evidenti.
-i giocatori si stancano in modo inverosimile! Dopo 4 gare ne avevo 3-4 infortunati e le gare le finisco sempre con qualcuno rotto!
Sarà che faccio pressing a manetta, e corro come un dannato (Altrimenti quando la vedo la palla).
Gioco 30' per partita...saranno troppi?
Toglietemi una curiosità: con il tasto R2 si ha un miglior controllo di palla o sbaglio? Peccato però che si perda in velocità...quindi ti recuperano sempre.
Soddisfazioni ne ho, anche se perdo :( a volte faccio bei gol e belle azioni....però restano le pecche di cui sopra (ovviamente imho).
Cari "non amanti" di pes5...
mi sembra che esageriate a definire il gioco: monnezza, schifezza, penoso, ecc...scommetto che lo fate SOLO quando perdete....e scommetto che se vincete e/o fate un bel gol è un gioco straordinario :mbe: ...
come più volte detto, al contrario di altri giochi (pes4 compreso), pes5 non è un arcade...bensì un simulatore di gioco!!!...e come tale ci si diverte SOLO se si ama il gioco del calcio...
personalmente quando la cpu (che è senza dubbio fortissima a 5/6 stelle) mi ruba palla e mi fa un gol, ci godo comunque!!!...perchè?...perchè mi piace il gioco del calcio!....quindi che vinca o perda mi diverto lo stesso....
E' da un paio di mesi che gioco a pes5, soprattutto con amici (molto capaci) che provengono dalla saga pes della playstation...da loro ho imparato molto...ora comincio a capire molti comandi, combinazioni, tattiche di gioco (variabili durante il match)...ecc...
Sto giocando il campionato di serie A a 6 stellette con l'Inter (ma non sono interista! :D )....dopo 29 giornate sono 3° con 19 vinte, 8 pari, 2 perse :) ...la juve è imprendibile...vinte 26, 2pari 1 sconfitta (l'ho battuta io :D )...insomma, molto vicino alla realtà (la juve di quest'anno sembra uscita fuori da pes5!)
E' un gioco complesso, spesso snervante...ma è BELLISSIMO...certo ha i suoi difetti (arbitro, cori e commento in ita...ed una grafica "Più spinta" per pc sarebbe gradita!)...
a chi non piace?...di sicuro a chi perde spesso (ovvero non ha la pazienza e "l'umiltà" di imparare per bene il gioco)...
Ultima cosa....a proposito dell'arbitro...
è vero...è migliorabile...ma da qui a dire che è un flop ce ne vuole!!!...
tutto, ovviamente, IMHO :)
Ma non ti sei accorto che è tutta illusione ? Tu vince solo perchè lo ha deciso l'algoritmo del gioco, puoi menarti quanto ti pare ma se devi perdere perdi e basta, fidati è così.
Definirlo simulatore è davvero assurdo, perchè un VERO simulazione DEVE dare la massima espressione di libertà senza la minima interferenza della CPU.
In PES5 è un dato di fatto che la CPU, anche se giochi contro dei polli, è sempre superiore alla tua anche se porti tutti i valori a 99.
Ho fatto questa prova: ho messo tutto al max. dei valori e non è cambiato un cazzo, perdi e vinci come giocare con la squdra di default.
L'impegno, da parte dell'utente, è davvero ridotto all'osso. E' tutto falso ed ingannevole. Oh certo può anche essere divertente e spettacolare, non te lo metto in dubbio, ma fa parte della "copertura" diciamo, per mascherare la reale meccanicità di gioco.
E' un ARCADE. Stop, e senza IMHO, è un dato di fatto. qui il piacere personale o il divertimento che suscira non c'entrano nulla, è che bisogna essere obbiettivi e ammettere la verità.
daniluzzo
09-12-2005, 15:48
Come in ogni aspetto generale (sia dei videogames che nella vita) molto di quello che si discute è soggettivo e deriva da una delusione o un successo. In questo caso non c'è da fare estremismo di nessun genere. PES5 non è la perfetta simulazione calcistica (altrimenti sai che palle, visto il calcio reale) e non è nemmeno una schifezza. Ci sono dei dati di fatto: l'arbitro si "dimentica" troppe volte di punire la cpu (cartellini gialli o rossi che siano) ma a volte anche con il player fa qualche sconto (non in maniera proporzionata però). Le tattiche sono ancora lontane dall'essere perfette ma d'altronde in un gioco non è per niente facile gestire 11 giocatori (anche nella realtà, avete visto Capello come si incazza a volte :D ? certe testate alla panchina...), il controllo di palla non è per niente realistico (giocatori come Ronaldinho, Kakà, Ibrahimovic e via dicendo non possono essere così macchinosi ed impacciati durante lo stop) ma è migliorato da PES4. Ci sarebbero tante altre cose da dier sia nel bene che nel male ma il succo è che alla fine bisogna saper usare le stelline: nessuno vi obbliga a giocare a 6 stelle! se vi divertite a 3 va bene, un mio amico trova difficoltà a 2: "ecchissenefrega" è la sua risposta quando lo prendo bonariamente per il :ciapet: . E' chiaro che la CPU deve avere qualche arma per batterci quando lo impostiamo a 6/5 stelle e siccome alla fin fine l'AI è quella che è (l'essere umano è sempre e comunque superiore di qualsiasi AI) bisogna fare il gioco sporco. Non è bello nella realtà e non è bello in un gioco.
Qualcuno dice: <<ho speso XX € e non mi piace perdere con la cpu che bluffa!>>; ok, allora quelli che vanno allo stadio e spendono 56/60 a volte anche 100 euro per vedere 1 (1 sola) partita e poi la loro squadra del cuore viene penalizzata dall'arbitro scorretto? Alzi la mano chi non avrebbe spaccato le corna a Moreno...
imho fino in fondo naturalmente :)
Ma non ti sei accorto che è tutta illusione ? Tu vince solo perchè lo ha deciso l'algoritmo del gioco, puoi menarti quanto ti pare ma se devi perdere perdi e basta, fidati è così.
Definirlo simulatore è davvero assurdo, perchè un VERO simulazione DEVE dare la massima espressione di libertà senza la minima interferenza della CPU.
In PES5 è un dato di fatto che la CPU, anche se giochi contro dei polli, è sempre superiore alla tua anche se porti tutti i valori a 99.
Ho fatto questa prova: ho messo tutto al max. dei valori e non è cambiato un cazzo, perdi e vinci come giocare con la squdra di default.
L'impegno, da parte dell'utente, è davvero ridotto all'osso. E' tutto falso ed ingannevole. Oh certo può anche essere divertente e spettacolare, non te lo metto in dubbio, ma fa parte della "copertura" diciamo, per mascherare la reale meccanicità di gioco.
E' un ARCADE. Stop, e senza IMHO, è un dato di fatto. qui il piacere personale o il divertimento che suscira non c'entrano nulla, è che bisogna essere obbiettivi e ammettere la verità.
Non ha moltissimo senso quello che hai scritto,dal momento che tantissima gente giocando parecchio arriva ad un livello in cui riesce a battere sempre tranquillamente qualunque squadra alla massima difficoltà con uno scarto di 7/8 gol.
Cos'è improvvisamente l'AI della cpu si disattiva e ti "permette" di vincere tutte la partite?
Semplicemente si arriva ad un livello di conoscenza del gioco e di padronanza dei comandi che ti permette di svolgere le solite azioni meccaniche che ti portano alla vittoria.
Ti lamenti dei passaggi?Allora prova ad usarli manuali,ma credo che ti lamenterai anche li che non riesci a passarla a chi desideri.
Per quanto riguarda caratteristiche tecniche dei giocatori,è risaputo che i giapponesi non si intendono di calcio,e infatti tutti i valori presenti nel gioco originale non sono paragonabili alla realtà.
Qui entra in gioco qualche bella patch,creata da altri,oppure sta a te in base alle tue conoscenze metterti a settare le varie caratteristiche (ma è un lavoraccio).
Un'ultima cosa,nessuno ha mai detto che PES sia la simulazione del calcio,ma è quanto di + vicino abbiamo a disposizione adesso!
alla fine bisogna saper usare le stelline: nessuno vi obbliga a giocare a 6 stelle! se vi divertite a 3 va bene
Scusa, ma qui non sono d'accordo!
Ovviamente, in base all'abilità di ognuno di noi, c'è il livello "più adatto" e che ti consente di divertirti...ma da come la metti tu sembra che a 6 stelle solo pochi possano permetterselo.
Io, pur non essendo un fenomeno, mi aspetto che a 6 stelle (cioè il massimo) la cpu mi surclassi sotto l'aspetto tattico, tecnico e se mi fa una caterva di gol poco importa........ma se 6 stelle significa "giocatori avversari super veloci, che non si stancano mai e che per tutti i 100 min rendono come al primo, allora non ci sto!
Questione arbitri: quando voglio prendere un'ammonizione so bene che tipo di fallo devo fare, quindi non ricevo ammonizioni " a casaccio"....perà la cpu viene ammonita solo una volta su cinque rispetto a quando dovrebbe.
Io non penso che il risltato di una partita sia già scritto!
Ma forse, da un gioco di simulazione chiedo troppo...
Come ho gia detto, per quell oche mi riguarda, proprio tenendo conto di queste "pecche", riesco a divertirmi lo stesso....anche dopo una sconfitta...perchè errori ne commetto e tanti....e quindi se sbagli, in fondo, è giusto perdere....
JOILNUVEN
09-12-2005, 17:46
..[cut].......
Rispetto molto tutto ciò che dici....ma, pur sforzandomi, non riesco a fidarmi.... :boh:
daniluzzo
09-12-2005, 19:39
Scusa, ma qui non sono d'accordo!
Ovviamente, in base all'abilità di ognuno di noi, c'è il livello "più adatto" e che ti consente di divertirti...ma da come la metti tu sembra che a 6 stelle solo pochi possano permetterselo.
Io, pur non essendo un fenomeno, mi aspetto che a 6 stelle (cioè il massimo) la cpu mi surclassi sotto l'aspetto tattico, tecnico e se mi fa una caterva di gol poco importa........ma se 6 stelle significa "giocatori avversari super veloci, che non si stancano mai e che per tutti i 100 min rendono come al primo, allora non ci sto!
Questione arbitri: quando voglio prendere un'ammonizione so bene che tipo di fallo devo fare, quindi non ricevo ammonizioni " a casaccio"....perà la cpu viene ammonita solo una volta su cinque rispetto a quando dovrebbe.
Io non penso che il risltato di una partita sia già scritto!
Ma forse, da un gioco di simulazione chiedo troppo...
Come ho gia detto, per quell oche mi riguarda, proprio tenendo conto di queste "pecche", riesco a divertirmi lo stesso....anche dopo una sconfitta...perchè errori ne commetto e tanti....e quindi se sbagli, in fondo, è giusto perdere....
io infatti non dico che la gente è troppo scarsa per permettersi le 6 stelline. semplicemente se a 6 non riesci a vincere allora scala. che poi la bravura del pc a 6 è in realtà una non bravura ma un barare di continuo sono d'accordissimo con te. anche io mi incazzo all'inverosimile quando il gioco sporco assume proporzioni assurde. infatti l'opzione "salvataggio automatico" diventa un suicidio :D
Non ha moltissimo senso quello che hai scritto,dal momento che tantissima gente giocando parecchio arriva ad un livello in cui riesce a battere sempre tranquillamente qualunque squadra alla massima difficoltà con uno scarto di 7/8 gol.
Cos'è improvvisamente l'AI della cpu si disattiva e ti "permette" di vincere tutte la partite?
Semplicemente si arriva ad un livello di conoscenza del gioco e di padronanza dei comandi che ti permette di svolgere le solite azioni meccaniche che ti portano alla vittoria.
Ti lamenti dei passaggi?Allora prova ad usarli manuali,ma credo che ti lamenterai anche li che non riesci a passarla a chi desideri.
Per quanto riguarda caratteristiche tecniche dei giocatori,è risaputo che i giapponesi non si intendono di calcio,e infatti tutti i valori presenti nel gioco originale non sono paragonabili alla realtà.
Qui entra in gioco qualche bella patch,creata da altri,oppure sta a te in base alle tue conoscenze metterti a settare le varie caratteristiche (ma è un lavoraccio).
Un'ultima cosa,nessuno ha mai detto che PES sia la simulazione del calcio,ma è quanto di + vicino abbiamo a disposizione adesso!
Senti, gioco a PES dai tempo del 2 sulla PS2, e ora che siamo giunti alla 5a versione, continuano a persistere le stesse cazzate delle antecedenti versioni. I binari continuano ad esistere, a prescindere da come giochi o dal tuo grado di abilità.
Se vi accontentate di questo buon per voi, fatto sta che da pes4 a pes5 ci sono solo piccoli accorgimenti, tutte cose che potevano benissimo apportare tramite un aggiornamento, invece no, ogni anno ci propinano un pes identico al predecessore, ma per favore. :rolleyes:
JOILNUVEN
09-12-2005, 20:43
...questo 3d si potrebbe ridefinire:
"pareri personali su pes5"!!!!...
...c'è a chi piace...c'è chi lo detesta...c'è chi lo ama e lo odia....
sono state dette tutte ormai....e ripetere le stesse cose non credo giovi a questo 3d ....
spesso ne escono fuori soltanto megaflame.... :(
a me sembra oggettivo che il livello 6 sia troppo facile... io mi aspetto che ci sia un livello, similmente a ciò che accade con gli sparatutto, nel quale pochissimi possono vincere, invece mi accorgo che con un pò di pratica a pes5 si arriva al punto di non perdere più una partita...
Io ho trovato la soluzione.
Da anni gioco in coppia con un amico, facciamo la master league in due con la stessa squadra, solitamente una di medio livello, e passiamo nottate splendide. Avvertiamo gli stessi sintomi che molti di voi denunciano (l'arbitro, l'eccessiva stanchezza, i risultati pilotati) ma la prendiamo diversamente, come se ci fosse richiesto doppio impegno, una sfida doppia, al quadrato!!! :D :D Ci aiutiamo solitamente con un bel paio di cannette che aiutano a non far sfociare le delusioni in nervosismo e andiamo avanti tra alti e bassi, si vince 4 a 0 come ci si può perdere, galleggiamo sempre tra la 3a e la 6-7a posizione ma è proprio questo il bello, è la posizione che meritiamo. Qua c'è chi con tre partite all'attivo già si lamenta che perde sempre, e grazie è normale, siate pazienti e trovate il momento e le persone giuste per giocarci e lo troverete favoloso coi suoi difetti e i suoi tanti pregi. Ora siamo miracolosamente (MIRACOLOSAMENTE ripeto) con un piede in finale di champions (che sballoooo!!!), abbiamo eliminato squadre paurose tipo real o chelsea, e magari la settimana dopo perdiamo col lecce o con l'empoli. Dipende molto anche da come affrontiamo la partita, se troppo rilassati o concentrati, come può succedere nella realtà. A volte cominciamo convinti di vincere e prendiamo la meritata batosta, i risultati sono proporzionali all'impegno profuso e dalla motivazione, molto meno spesso dal risultato "pilotato" come in tanti denunciate. Ragazzi questo è un gioco, io che l'ho comprato originale lo ricomprerei adesso un'altra volta e mi rilasso e mi diverto quando ci gioco, e tutte le bestemmie contro l'arbitro, che a volte esagera ma succede anche nella realtà, sono ripagate dal gol al bernabeu che ti fa pareggiare col real al 90°. Una volta alle 4 di mattina sono saliti quelli di sotto per il casino che facevamo, ogni gol scattano urla da stadio, ragà qua il problema siete voi non il gioco, io gioco a calcio da tutta una vita e amo questo sport, pes5 mi fa vivere i momenti che vivo sul campo o quando guardo una vera partita. Senza parlare del momento del mercato, ore e ore a cercare il giocatore giusto per il ruolo dove serve, a contare gli spicci che ci restano, a fare previsioni di bilancio, differenze di stipendi, ma dai....!! Senza offesa per nessuno, rispetto tutti i commenti, il gioco va vissuto non solo giocato, e non sono uno di quegl'intrippati gamers che non pensano ad altro, gioco solo a questo ma bene, per intero. Il mio invito è quello di trovarvi l'amico ideale, la squadra ideale, il campionato ideale, una birretta, una cannetta....e soprattutto la passione per qst sport/gioco.
Buona serata a tutti... :D :D :D
Senti, gioco a PES dai tempo del 2 sulla PS2, e ora che siamo giunti alla 5a versione, continuano a persistere le stesse cazzate delle antecedenti versioni. I binari continuano ad esistere, a prescindere da come giochi o dal tuo grado di abilità.
Se vi accontentate di questo buon per voi, fatto sta che da pes4 a pes5 ci sono solo piccoli accorgimenti, tutte cose che potevano benissimo apportare tramite un aggiornamento, invece no, ogni anno ci propinano un pes identico al predecessore, ma per favore. :rolleyes:
La chiudo qua altrimenti non si arriverà mai ad una fine,cmq in fin dei conti stai giocando da 3 versioni di pes (oltretutto tutte praticamente identiche,a parte il passaggio da pes2 a pes3).
Non appena si nota un certo cambiamento rispetto al passato (cosa che te non noti ma ovviamente sono solo pareri personali) te ne esci fuori con queste accuse.
In conclusione io rimango della mia idea.
Dottor Ficus
09-12-2005, 23:58
oh...
non ve l'ha mica prescritto il dottore di giocar per forza al 5...
Se vi piace di meno pazienza... è andata così, si può sempre tornare al vecchio, oppure fate come me...
ieri ho capito finalmente che c'è un gioco che non mi annoia mai :
SI CHIAMA CALCIO costa anche poco: 4 magliette e 10 euro di "tango", qualcun altro che la pensi come voi ed è fatta!
criticate di meno e correte di più....
Sn4k3.it
10-12-2005, 08:34
Da anni gioco in coppia con un amico, facciamo la master league in due con la stessa squadra, solitamente una di medio livello, e passiamo nottate splendide. Avvertiamo gli stessi sintomi che molti di voi denunciano (l'arbitro, l'eccessiva stanchezza, i risultati pilotati) ma la prendiamo diversamente, come se ci fosse richiesto doppio impegno, una sfida doppia, al quadrato!!! :D :D Ci aiutiamo solitamente con un bel paio di cannette che aiutano a non far sfociare le delusioni in nervosismo e andiamo avanti tra alti e bassi, si vince 4 a 0 come ci si può perdere, galleggiamo sempre tra la 3a e la 6-7a posizione ma è proprio questo il bello, è la posizione che meritiamo. Qua c'è chi con tre partite all'attivo già si lamenta che perde sempre, e grazie è normale, siate pazienti e trovate il momento e le persone giuste per giocarci e lo troverete favoloso coi suoi difetti e i suoi tanti pregi. Ora siamo miracolosamente (MIRACOLOSAMENTE ripeto) con un piede in finale di champions (che sballoooo!!!), abbiamo eliminato squadre paurose tipo real o chelsea, e magari la settimana dopo perdiamo col lecce o con l'empoli. Dipende molto anche da come affrontiamo la partita, se troppo rilassati o concentrati, come può succedere nella realtà. A volte cominciamo convinti di vincere e prendiamo la meritata batosta, i risultati sono proporzionali all'impegno profuso e dalla motivazione, molto meno spesso dal risultato "pilotato" come in tanti denunciate. Ragazzi questo è un gioco, io che l'ho comprato originale lo ricomprerei adesso un'altra volta e mi rilasso e mi diverto quando ci gioco, e tutte le bestemmie contro l'arbitro, che a volte esagera ma succede anche nella realtà, sono ripagate dal gol al bernabeu che ti fa pareggiare col real al 90°. Una volta alle 4 di mattina sono saliti quelli di sotto per il casino che facevamo, ogni gol scattano urla da stadio, ragà qua il problema siete voi non il gioco, io gioco a calcio da tutta una vita e amo questo sport, pes5 mi fa vivere i momenti che vivo sul campo o quando guardo una vera partita. Senza parlare del momento del mercato, ore e ore a cercare il giocatore giusto per il ruolo dove serve, a contare gli spicci che ci restano, a fare previsioni di bilancio, differenze di stipendi, ma dai....!! Senza offesa per nessuno, rispetto tutti i commenti, il gioco va vissuto non solo giocato, e non sono uno di quegl'intrippati gamers che non pensano ad altro, gioco solo a questo ma bene, per intero. Il mio invito è quello di trovarvi l'amico ideale, la squadra ideale, il campionato ideale, una birretta, una cannetta....e soprattutto la passione per qst sport/gioco.
:ave:
P.S. Forte la firma :D
oh...
non ve l'ha mica prescritto il dottore di giocar per forza al 5....
Scusa, ma che discorso fai!
Da amante del gioco CALCIO e della serie PES (ci gioco solo dalla vers 3 su Pc), non posso criticare il gioco?
Non lo definisco cesso, però permettimi di sottolineare quello che non va proprio...al di là poi della mia abilità....e chissà che magari nella prossima versione molte cose verranno corrette.
Continuerò a giocare perchè in fondo mi diverto....anche se l'incazzatura alla fine c'è sempre ;)
A chi vince facile a 6 stelle dico che è un fenomeno, altro non mi viene in mente....
Premetto: ho valori dei giocatori originali e non alterati....eppure quellli dell'Ascoli corrono più di quelli dell'Inter, Martins incluso :(
Scusa, ma che discorso fai!
Da amante del gioco CALCIO e della serie PES (ci gioco solo dalla vers 3 su Pc), non posso criticare il gioco?
Non lo definisco cesso, però permettimi di sottolineare quello che non va proprio...al di là poi della mia abilità....e chissà che magari nella prossima versione molte cose verranno corrette.
Continuerò a giocare perchè in fondo mi diverto....anche se l'incazzatura alla fine c'è sempre ;)
A chi vince facile a 6 stelle dico che è un fenomeno, altro non mi viene in mente....
Premetto: ho valori dei giocatori originali e non alterati....eppure quellli dell'Ascoli corrono più di quelli dell'Inter, Martins incluso :(
ma scusate avete provato a premere x 2 volte r1? corre molto più veloce!!! Vincee a livelli 6 non è molto difficile, bastra capire la meccanica del gioco, dopo le azioni sono tutte uguali... Come x i calci di punizione, basta che hai un giocatore con 85 e, una volta capito come si fa, è difficile sbagliare...
Da anni gioco in coppia con un amico, facciamo la master league in due con la stessa squadra, solitamente una di medio livello, e passiamo nottate splendide.
........
........
Allora 2 cose:
1)Quotissimo su tutto:D
2) Voglio giocare on-line con te :)
Ps: che grande avatar...
La chiudo qua altrimenti non si arriverà mai ad una fine,cmq in fin dei conti stai giocando da 3 versioni di pes (oltretutto tutte praticamente identiche,a parte il passaggio da pes2 a pes3).
Non appena si nota un certo cambiamento rispetto al passato (cosa che te non noti ma ovviamente sono solo pareri personali) te ne esci fuori con queste accuse.
In conclusione io rimango della mia idea.
Senti, ora cerchiamo di non farci prendere dalle emozioni del momento.
Dimmi, in tutta sincerità, quali GRANDI differenze ci sono tra PES3-4-5, eccetto l'aspetto "estetico" e quello inerente le animazioni?
Ci sono miglioramenti che GIUSTIFICANO l'acquisto col prezzo pieno ?
Sii obbiettivo.
Io scommetto che se modificassero PES4 e cambiassero tutti i loghi in cui c'è scritto Pro evolution soccer 4 in 5 (o viceversa), non ti saresti mai accorto della differenza, se non in sporadiche situazioni e faresti (faremmo) fatica a riconoscerli.
Giocano con la psicologia del "numero di versione" quelli della Konami!
Dimmi, in tutta sincerità, quali GRANDI differenze ci sono tra PES3-4-5, eccetto l'aspetto "estetico" e quello inerente le animazioni?
Sii obbiettivo.
Io scommetto che se modificassero PES4 e cambiassero tutti i loghi in cui c'è scritto Pro evolution soccer 4 in 5 (o viceversa), non ti saresti mai accorto della differenza, se non in sporadiche situazioni e faresti (faremmo) fatica a riconoscerli.
dici quali miglioramenti?
bhe, per me pes5 è un gioco totalmente diverso per quanto riguarda la giocabilità. E' molto più basato sul ragionamento e sull'attesa, e non confusionario come il4... pigli la palla con uno veloce, scarti tutti e segni...
per me solo queta differenza giustifica l'acquisto. ;)
daniluzzo
10-12-2005, 11:24
dici quali miglioramenti?
bhe, per me pes5 è un gioco totalmente diverso per quanto riguarda la giocabilità. E' molto più basato sul ragionamento e sull'attesa, e non confusionario come il4... pigli la palla con uno veloce, scarti tutti e segni...
per me solo queta differenza giustifica l'acquisto. ;)
se proprio vogliamo essere sinceri anche in pes5 si può fare, solo che con un numero minore di giocatori. Ronaldinho, reyes, shevchenko e poi naturalmente sbloccando i vari maradona pelè...
la cosa che mi ha fatto sempre inca@@are è che il pc ha sempre gli uomini giusti al posto giusto, fa pressing fino al 90° senza mostrare segni di stanchezza mentre la mia squadra è l'esatto contrario. ma nonostante ciò sapeste come lo frego a volte... il pc che attacca come un bastardo per tutta la partita, pali, traverse, miracoli del mio portiere, poi all'ultimo minuto unica azione per me e gol! :p :sofico:
se proprio vogliamo essere sinceri anche in pes5 si può fare, solo che con un numero minore di giocatori. Ronaldinho, reyes, shevchenko e poi naturalmente sbloccando i vari maradona pelè...
la cosa che mi ha fatto sempre inca@@are è che il pc ha sempre gli uomini giusti al posto giusto, fa pressing fino al 90° senza mostrare segni di stanchezza mentre la mia squadra è l'esatto contrario. ma nonostante ciò sapeste come lo frego a volte... il pc che attacca come un bastardo per tutta la partita, pali, traverse, miracoli del mio portiere, poi all'ultimo minuto unica azione per me e gol! :p :sofico:
si ma contro il pc ci gioco solo per provare le tattiche. Online è la vera essenza del gioco
Sii obbiettivo.
Da quanto scrivi si capisce ancora di + che o parli per sentito dire o non hai proprio giocato alle ultime 3 versioni di pes.
Allora il primo passaggio lo si è avuto tra pes2 e pes3 (che ha segnato il passaggio del gioco sul pc),il successivo pes4 manteneva tutti gli aspetti positivi del 3 non cambiando praticamente nulla a livello di giocabilità (infatti molta gente pur essendo uscito il 4 ha deciso di rimanere a giocare col 3 patchato).
Arriviamo infine a pes5,da te tanto criticato,ma a quanto pare nemmeno tanto giocato se non hai notato nessun cambiamento.
Il gioco risulta + lento dei precedenti,con i vantaggi o svantaggi che può comportare,non è + semplice rubare la palla agli avversari semplicemente passandoci di fianco come accadeva in passato,qualunque tiro risulta migliore dal momento che influisce oltre alla forza e alla direzione del tiro,anche il posizionamento del corpo (cosa che non passato non accadeva,visto che si poteva tirare bene da qualunque posizione anche con il giocatore simile ad un contorsionista).
L'unico difetto a mio avviso potrebbe essere la facilità con cui ogni giocatore è in grado di effettuare tiri con una violenza incredibile,ma non ho ancora controllato se modificando alcuni valori si può arrivare ad un risultato + verosimile.
Ogni tuo post mi porta a pensare che veramente non hai mai giocato a pes5 o al massimo ci hai fatto 2/3 partite,poi colto da "rosik" estremo per non riuscire a vincere nemmeno un contrasto (è successo anche a me le prime volte) oppure perchè ogni volta che ti avvicinavi ad un giocatore l'arbitro fischiava,ti sei appellato al fatto che qualunque prestazione riesci a fare sul campo,la giustizia divina ti punirà se quello non è il risultato previsto.
Ripeto per l'ennesima volta che pes non è un gioco perfetto,ma è il meglio che abbiamo e se preferivi il 4,allora vendi il 5 e ne riparliamo l'anno prossimo.
fabiom85
10-12-2005, 12:10
questo non puoi dirlo!!!
tra pes4 e pes5 c'è un abisso!!!
cito solo alcuni cambiamenti(nel bene e nel male):
1)punizioni spettacolari finalmente possibili
2)addio pallonetti :(
3)fuorigioco applicato bene
4)regola del vantaggio applicata meglio
5)velocità di gioco ridotta
6)maggiore difficoltà nel fare i dribling
7)arbitro che fischia molto di più, troppo :(
8)passaggi completamente diversi rispetto al 4 (imho un po' in peggio)
e questi sono i primi che mi vengono, se tu mi dessi pes4 e ci scrivi pes5 e basta, me ne accorgo, fidati che me ne accorgo... ;)
Da quanto scrivi si capisce ancora di + che o parli per sentito dire o non hai proprio giocato alle ultime 3 versioni di pes.
Allora il primo passaggio lo si è avuto tra pes2 e pes3 (che ha segnato il passaggio del gioco sul pc),il successivo pes4 manteneva tutti gli aspetti positivi del 3 non cambiando praticamente nulla a livello di giocabilità (infatti molta gente pur essendo uscito il 4 ha deciso di rimanere a giocare col 3 patchato).
Arriviamo infine a pes5,da te tanto criticato,ma a quanto pare nemmeno tanto giocato se non hai notato nessun cambiamento.
Il gioco risulta + lento dei precedenti,con i vantaggi o svantaggi che può comportare,non è + semplice rubare la palla agli avversari semplicemente passandoci di fianco come accadeva in passato,qualunque tiro risulta migliore dal momento che influisce oltre alla forza e alla direzione del tiro,anche il posizionamento del corpo (cosa che non passato non accadeva,visto che si poteva tirare bene da qualunque posizione anche con il giocatore simile ad un contorsionista).
L'unico difetto a mio avviso potrebbe essere la facilità con cui ogni giocatore è in grado di effettuare tiri con una violenza incredibile,ma non ho ancora controllato se modificando alcuni valori si può arrivare ad un risultato + verosimile.
Ogni tuo post mi porta a pensare che veramente non hai mai giocato a pes5 o al massimo ci hai fatto 2/3 partite,poi colto da "rosik" estremo per non riuscire a vincere nemmeno un contrasto (è successo anche a me le prime volte) oppure perchè ogni volta che ti avvicinavi ad un giocatore l'arbitro fischiava,ti sei appellato al fatto che qualunque prestazione riesci a fare sul campo,la giustizia divina ti punirà se quello non è il risultato previsto.
Ripeto per l'ennesima volta che pes non è un gioco perfetto,ma è il meglio che abbiamo e se preferivi il 4,allora vendi il 5 e ne riparliamo l'anno prossimo.
Pensala come ti pare, anche che non ho mai giocato alle altre versioni, non mi interessa.
Preferivo il 4 ? Per la verità fanno schifo sia il 4 che il 5, se proprio ho una preferenza il 3 è il migliore mai realizzato.
Parli tanti di maggiore difficoltà a prendere la palla... e vorrei vedere, ad ogni più piccolo contatto è una punizione, e c'è di più, il più delle volte sono praticamente INVENTATE DALLA CPU.
Ma se a te sta bene il numeretto "5" e un paio di "aggiustamenti" da "contorno" buon per te.
questo non puoi dirlo!!!
tra pes4 e pes5 c'è un abisso!!!
cito solo alcuni cambiamenti(nel bene e nel male):
1)punizioni spettacolari finalmente possibili
2)addio pallonetti :(
3)fuorigioco applicato bene
4)regola del vantaggio applicata meglio
5)velocità di gioco ridotta
6)maggiore difficoltà nel fare i dribling
7)arbitro che fischia molto di più, troppo :(
8)passaggi completamente diversi rispetto al 4 (imho un po' in peggio)
e questi sono i primi che mi vengono, se tu mi dessi pes4 e ci scrivi pes5 e basta, me ne accorgo, fidati che me ne accorgo... ;)
Dimentichi la n. 9, la più importante: decide tutto la cpu, chi deve vincere e chi deve perdere; i contrasti (sono delle seghe); le palle colpite di testa, decide sempre la cpu se deve entrare in rete, prendere il palo oppure uscire...
Peccato che il 3 e il 4 siano praticamente uguali!A parte il bug dei portieri che è l'unica differenza evidente tra i 2!
ma scusate avete provato a premere x 2 volte r1? corre molto più veloce!!!
Certo certo....
Peccato che il 3 e il 4 siano praticamente uguali!A parte il bug dei portieri che è l'unica differenza evidente tra i 2!
L'unica differenza? Missà che tu giocavi a fifa, non a pes. :D
E' molto più basato sul ragionamento e sull'attesa
Scusa, ma se a 6 stelle mi fermo a ragionare e attendo è palla persa 99 su 100.
E' molto frenetico....
Ti dirò di più: io gioco 30' a partita e all'inizio riesco anche a ragionare come dici tu...poi pian piano che il tempo passa i miei si afflosciano e altro che ragionare....
Ecco come ho terminato un Empoli-Inter (8° di campionato):
http://www.mtc-clan.it/img/pes5.JPG
Nota la resistenza dei giocatori.
Più uno rotto in partita (e sostituito) e due tre rotti in precedenza...
E mi son pure sforzato di non fare pressing....l'unico neo è il tasto R1 quasi a palla...sennò gl iavversari mi passano sulla testa :)
Ho retto per 60 min l'1-0 poi ho perso 1-2 :(
Dottor Ficus
10-12-2005, 13:32
cerco utenti frustrati in n° 13 per partità calcio a sette....
c'è una soluzione definitiva al livello di difficoltà accresciuto del nuovo PES:
Imparare.
P.S.
insisto: oggi è pure una bella giornata....
alabama83
10-12-2005, 13:40
Raga ma perchè ogni volta che rientro in pes i miei punti sono sempre 1960!cavolo vinco le partite, arrivo magari a 2000 e passa, poi quando rientro me ne ritrovo 1960!ma poi xkè 1960???
JOILNUVEN
10-12-2005, 14:08
Dimentichi la n. 9, la più importante: decide tutto la cpu, chi deve vincere e chi deve perdere; i contrasti (sono delle seghe); le palle colpite di testa, decide sempre la cpu se deve entrare in rete, prendere il palo oppure uscire...
stai andando oltre a semplici considerazioni personali...si è capito che ripudi il gioco (credo soprattutto perchè non l'hai ancora ben capito!!!...e te la sbrighi colpevolizzando la cpu :doh: :rolleyes: )....
stai affermando che la cpu controlla il "destino" di ogni partita!!!....scusa tanto, ma questa non somiglia per niente ad una "considerazione personale"...è un'affermazione (che hai già fatto molte volte!)...e come tale la dovresti DIMOSTRARE...!!!
Basta che tu aggiunga, prima di trarre conclusioni :"secondo me..."....
Secondo me ti rode perchè non riesci a vincere :Prrr: ... (secondo me!!...)
NB solo ora mi accorgo che sei pure quello che ha creato il 3d :doh: ....per fare flame su flame? :confused:
L'unica differenza? Missà che tu giocavi a fifa, non a pes. :D
Con questa hai dimostrato che parli solo per rosik estremo e che non hai l'esperienza necessaria per giudicare a mente fredda questi titoli.
raga lasciampo perdere queste stronzate e divertitevi. :D
Ognuno è libero di pensarla come vuole....
Basta stupidate adesso.
Urge una wendetta o una wolf, chi sa qualcosa???
Basta stupidate adesso.
Urge una wendetta o una wolf, chi sa qualcosa???
sò solo che a giorni dovrebbe uscire qualcosa.... :D
No io voglio winning eleven 9 international edition, LO VOGLIO, per sperare....
lunedi esce la patch di FifaOnline, realizzata dai migliori patchatori di pes del mondo...sono circa 500 mb di roba :O
No io voglio winning eleven 9 international edition, LO VOGLIO, per sperare....
se non sbaglio per pc esce in primavera...
lunedi esce la patch di FifaOnline, realizzata dai migliori patchatori di pes del mondo...sono circa 500 mb di roba :O
Lodevole. Però sai qual'è il problema "dei" pes ? Che le uniche cose che posso migliorare sono grafica, valori, schermi, testi, ecc, tutto tranne la cosa più importante: il gameplay, quello è rigorosamente off-limits.
SCUSATE MI SAPETE DIRE COME UTILIZZARE L'OPTION FILE CHE HO SCARICATO DI PES5 PER PLAYSTATION 2? GRAZIE!
se non sbaglio per pc esce in primavera...
Questo titolo sono davvero curioso di provarlo....
Questo titolo sono davvero curioso di provarlo....
Anch'io: di vedere quanto sono bravi a rimpiazzare il logo "Pro Evolution Soccer 5" in "Winning Eleven 9 International". Sai è un lavoraggio riprogrammare PES5 in WE9! :D
Sn4k3.it
11-12-2005, 11:48
Ma come sai le cose e non le dici :D
Parla dai più info plz
Pensate che nella patch che uscirà ci saranno anche le modifiche grafiche ai volti dei giocatori?
Come quelli postati qualche tempo fa da un sito.
Perchè a me graficamente non mi sembra gran che.
younggotti
11-12-2005, 13:12
Qualcuno mi spiegherebbe in breve cos'è e come funziona l'allenamento nella master league? Mi pare che ci sia quello automatico e quello manuale ma non ho ben capito a cosa servono. Grazie :)
Pensate che nella patch che uscirà ci saranno anche le modifiche grafiche ai volti dei giocatori?
Come quelli postati qualche tempo fa da un sito.
Perchè a me graficamente non mi sembra gran che.
si modificano anche i volti ;)
esce il 12 dicembre, ovvero domani:
http://pesitalia.socceraccess.net/index.php?as=http://pesitalia.socceraccess.net/cgi-bin/coranto/viewnews.cgi?id=EEFukyVlAyMLtoDqNo
http://pesitalia.socceraccess.net/index.php?as=http://pesitalia.socceraccess.net/cgi-bin/coranto/viewnews.cgi?id=EEFukyVlAyMLtoDqNo
Bisogna registarsi?
Bisogna registarsi?
no credo di no...
ma non te la apre la pagina?
alexlionheart
11-12-2005, 15:18
era ora!
daniluzzo
11-12-2005, 15:38
Qualcuno mi spiegherebbe in breve cos'è e come funziona l'allenamento nella master league? Mi pare che ci sia quello automatico e quello manuale ma non ho ben capito a cosa servono. Grazie :)
quello automatico serve a cambiare la condizione dei giocatori (le freccette che ci sono accanto ai nomi) mentre quello manuale, beh, se tiserve provare qualche tiro particolare, schema o quello che ti pare lì lo puoi fare.
Che bello! Hanno migliorato anche il gameplay ? :D
Che bello! Hanno migliorato anche il gameplay ? :D
mah, non so se vuoi prendere in giro o cosa...che cavolo di domande sono queste?!?!
mah, non so se vuoi prendere in giro o cosa...che cavolo di domande sono queste?!?!
non l'hai ancora capito...??? lo fa a posta...
No sul serio, lo hanno migliorato ? Che so, la resistenza dei giocatori ad esempio, l'arbìtro... :sofico:
angel777
11-12-2005, 23:40
E' nato PESMAGAZINE.
Per tutti i fan di Pro Evolution Soccer.
EDITATO IN QUANTO SPAM DI SITO A PAGAMENTO
La rivista online di PES.
Xjao^Gabry
12-12-2005, 02:22
lol firma leggermente irregolare :sofico:
Non c'è ancora la patch sul sito, speriamo che arrivi presto.
lol firma leggermente irregolare :sofico:
:D :D
Non c'è ancora la patch sul sito, speriamo che arrivi presto.
davvero ma quando arriva ? :muro: potevano dire verso la fine del 12/12 :D
Se mi dite dove trovare la guida per inserire i file .afs vi do i link per scaricare la superpatch per pes5 appena uscita oggi.
Se mi dite dove trovare la guida per inserire i file .afs vi do i link per scaricare la superpatch per pes5 appena uscita oggi.
Ommioddddddio diteglielo!!!! :D
Bo io non lo so, ma perchè hai un link da cui scaricare se ancora in giro non si trova?
tu dici?
Superpatch 0_text DKZ Patch
http://rapidshare.de/files/9011922/Superpatch_0_text.part1.exe.html
patch dkz per I_text.afs
http://www.badongo.com/file.php?file=Superpatch+Italian+Menu__2005-12-12_Superpatch_i_text.exe
Forse fare meno gli sbruffoni gioverebbe a tutti.
Cqe sono usciti tutti i file per la patch
Chi è che fa lo sbruffone scusa?
Vabbè forse mi hai frainteso se dicevi a me.
Avevo solo chiesto come facevi ad averla se ancora in giro non si riusciva a trovare non volevo dire altro.
Cmq grazie per i link sono in download.
Mi sembrava mi prendessi per il culo come per dire" e tu come fai a d averla se non è uscita?"
Be' è uscita e cqe con quei file non te ne fai nulla perchè ne mancano altri
Mi sembrava mi prendessi per il culo come per dire" e tu come fai a d averla se non è uscita?"
Be' è uscita e cqe con quei file non te ne fai nulla perchè ne mancano altri
Non intendevo affatto prendertio per il culo ma volevo sapere dove li avevi presi per poterli scaricare.
alexlionheart
12-12-2005, 17:09
:confused:
scusa ero in un momento catatonico ovvero avevo letto dell' uscita della patch e senza quotare ho scritto quella roba
ooooooooooooooo
12-12-2005, 17:31
non c'ho capito na mazza... :D
insomma è uscita si o no sta superpatch? ke so quei link???
non c'ho capito na mazza... :D
insomma è uscita si o no sta superpatch? ke so quei link???
certo che è uscita la superpatch...
sono da poco tornato dall'università e l'ho messa a scaricare da pochi minuti...quando ho finito vi faccio sapere come si installa e dove prendere i link necessari!
cmq molti dicono già di avere problemi con sta patch :(
ma non la installate raga :D
Un link da cui si può scaricare la patch completa?
edit: ora l'hanno messa anche su fifasoccer
Sn4k3.it
12-12-2005, 18:56
Che problemi da la patch?
Un link da cui si può scaricare la patch completa?
edit: ora l'hanno messa anche su fifasoccer
veramente fifasoccer è stato uno dei primi, se non sbaglio proprio il primo, a ospitarla :rolleyes:
link alla patch completa credo non ce ne siano...bisogna scaricare ogni file singolarmente...
Che problemi da la patch?
alcuni dicono di aver notato dei crash nel menu dei controlli, oppure qualche maglietta di qualche squadra non adeguata...ma sono piccoli bug che già sono in via di risoluzione....
Xjao^Gabry
13-12-2005, 01:00
ke fate voi con sta patch? la installate?? ho trovato un link torrent.. dove in pratica basterà sostituire i file con quelli della cartella del gioco, senza dover smanettare con editor vari.. solo copia-incolla e copie di backup..
Solo ke mi preoccupo x l'online.. bah.. vedremo..
Tanto so 890mb di roba.. se ne parla domani..
ke fate voi con sta patch? la installate?? ho trovato un link torrent.. dove in pratica basterà sostituire i file con quelli della cartella del gioco, senza dover smanettare con editor vari.. solo copia-incolla e copie di backup..
Solo ke mi preoccupo x l'online.. bah.. vedremo..
Tanto so 890mb di roba.. se ne parla domani..
io non la installo, non ho letto commenyti molto positivi...
w.tommasi
13-12-2005, 09:05
Scusate visto ke sono piuttosto novello ... mi spegate un paio di cosette ?
Come si fa a cercare di anticipare l'avversario (il pc x ora ...) sulle palle alte e soprattutto una come ca§§o si fa a far saltare il proprio gicatore per fargli colpire la palla di testa ?
Inoltre perchè quando passo la palla ad un compagnio di squadra questo puntualmnete rimane imbambolato ad attendere il pallone senza andargli incontro ? Ke tasti vanno premuti x ovviare ?
DENGHIU !
;)
Come si fa a cercare di anticipare l'avversario (il pc x ora ...) sulle palle alte e soprattutto una come ca§§o si fa a far saltare il proprio gicatore per fargli colpire la palla di testa ?
Inoltre perchè quando passo la palla ad un compagnio di squadra questo puntualmnete rimane imbambolato ad attendere il pallone senza andargli incontro ? Ke tasti vanno premuti x ovviare ?
DENGHIU !
;)
Allora per anticipare l'avversario devi andare incontro alla palla con i tasti direzionali tenendo premuto R2 per mettere il corpo davanti all'avversario.
Per colpire di testa su un cross devi semplicemente premere quadrato, come per un tiro normale.
DENGHIU !
;)
l'unico consiglio che posso darti è quello di giocare in multyplayer con amici oppure online, il gioco in single, almeno per me, è molto deludente...
La patch funza solo in single ho anche in multi se tutti e 2 ce l hanno ??
Ciao Grazie
Ciao Grazie
riporto ciò che c'è scritto sul sito dove è stata rilasciata
"100 % Online compatible.
Important: only works if you Opponent have also install this Patch or use our Database"
;)
Ciao Graziese entrambi la hanno dovrebbe funzionare, in caso contrario crash...
Per chi gioca online secondo me è inutile.
w.tommasi
13-12-2005, 10:25
Innanzitutto grazie a tutti x le risposte.
X il colpo di testa mi sembrava di aver capito ke si potesse utilizzare anke il tasto X del passaggio ... ma una cosa ke nonho kiara è se va premuto solo una volta prendendo bene il tempo oppure premuto a ripetizione o tenuto premuto ...
X il multi avevo già detto ke mi sono appassionato di questo gioco giocandoci con mio cugino sulla PS2, xkè fino ad allora avevo sempre snobbato i gioki di calcio su pc.
DENGHIU !
;)
Xjao^Gabry
13-12-2005, 12:52
verissimo.. sicuramente sta mega patch x ki va online è inutile.. riskia solo di far casini.. almeno ke nn cè un download completo generale da tutti ma la vedo difficile..
Diciamo ke è bbona x ki si diverte in singleplayer (io sinceramente no) o ki si distrugge con gli amici (io sinceramente si :oink: )..
Ankora devo finire il download.. va pianissimo.. cmq mi creerò le mie belle copie di backup.. e vediamo 1pò come va .. vi faccio sapere ;)
ooooooooooooooo
13-12-2005, 13:08
c'è un link sicuro x emule x questa superpatch?
link torrent invece ce ne sono?
Forzagenoa
13-12-2005, 14:00
E' USCITA LA NUOVA Proevolutionline Superpatch PES5 PC!!!!!!!!!!!
Ecco tutto quello da scaricare
--------------------------------------------------------------------------
DKZ Studio 0.90 (Version 3.11.05)
http://rapidshare.de/files/8868719/DkZ_Studio.exe.html
oppure
http://loadup.dr.ag/s/DkZ_Studio.exe.HtMl
0_TEXT
Parte 1 http://rapidshare.de/files/9011922/....part1.exe.html
Parte 2
http://rapidshare.de/files/9016334/....part2.rar.html
oppure
http://ddr87.altervista.org/Superpa...B1.part2.rar (Cliccate con sinistro e fate salva con nome)
Oppure tutto il 0_Text dal mulo
ed2k://|file|Superpatch_0_text. dkz|304898047340C56A7FC49516A3444A9AD5626A|h=TVB6OWY62 Y4UTUHJH7QEYXAJE2 5GEENQ|/
-------------------------------------------------------------------------
0.SOUND
DA RAPISHARE
Parte 1 http://rapidshare.de/files/8961790/....part1.exe.html
Parte 2 http://rapidshare.de/files/8963441/....part2.rar.html
Parte 3 http://rapidshare.de/files/8962762/....part3.rar.html
Oppure tutto intero da Filefront (Adesso non funziona)
-----------------------------------------------------------------------
I.TEXT (nuovo funzionante IN ITALIANO)
http://www.megaupload.com/?d=CLJNOJMQ
------------------------------------------------------------------
I_SOUND
http://www.badongo.com/file.php?fil...tch_i_sound.exe
Oppure MULO
ed2k://|file|Superpatch_i_sound. dkz|6117376|B8A6F8113A069132104C1CBEBAC04203|h=SZOMSFAKSAY 7PPIMAOCDA3BP2M7X OQIC|/
FILE OPZIONI (Nuova versione fixata)
http://www.megaupload.com/?d=BRBQLYPG%20
---------------------------------------------------------------------
PES5.exe (in cui serve il dvd da inserire)
CHI GIOCA ONLINE DEVE SCARICARE QUESTO
http://www.badongo.com/file.php?fil...t+superpatc.zip
Ricordo che x RAPIDSHARE x prendere un file uno dopo l'altro non dovete avere lo stesso ip...Quindi disconnette la connessione e riconnettetela dopo,così potrete prenderli di seguito!
COME INSTALLARLA
Passo 1:
é consigliato rinstallare il gioco se è stato modificato.
Fare la copia dei file originali anche rinominadoli.
Passo 2:
Controllare di avere
- Superpatch_0_text.dkz
- Superpatch_i_text.dkz
- Superpatch_i_sound.dkz
- Superpatch Sound.dkz
- pes5 start superpatch
- File opzioni
Passo 3:
Installare il DKZ studio.
Cliccare 2 volte su Superpatch_0_text
Aperto il programma vai su: Patch --> Applica patch in cartella
Seleziona il tuo file .dat dove hai installato il gioco:Quella default è:
C:\Programmi\Konami\Pro Evolution Soccer 5\dat
Aedesso, La Patch sta modificando l'originale 0_text.afs - Aspetta che finisca l'operazione
Chiudi DKZ Studio
Devi fare lo stesso procedimento x:
- Superpatch_i_text.dkz
- Superpatch_i_sound.dkz
- Superpatch Sound.dkz
Passo 5: Copia Il file opzioni in:
c:\document &Settings\"USER"\KONAMI\Pro Evolution Soccer 5\save\folder1
Passo 6: Copia il nuovo PES 5.exe su quello originale.(Ricordo che il dvd sarà richiesto)
Oh finalmente una guida in italiano, grazie, io per installare ho seguito quello che c'era su fifasoccer perchè l'ho fatto ieri sera, cmq è andato bene lo stesso anche se non avevo il file Sound.dkz.
Ci devo ancora giocare come si deve, ho fatto una partita, ma ronaldinho in testa ha un caspo di banane :D ?
ragazzi l'ho installata stamattina, risultato deludente, almeno per me :(
ooooooooooooooo
13-12-2005, 14:24
ragazzi l'ho installata stamattina, risultato deludente, almeno per me :(
perchè?
perchè?
ci sono una infinità di maglie sballate, dei volti dei giocatori che non corrispondono o che sono errati, e poi ho notato na cosa molto strana, i campi da gioco solo a guardarli ti fanno venire i mal di testa, sono realizzati con colori troppo vivaci secondo me...
cmq il risultato è che l'ho tolta e ora sto col gioco a default, tranne qualche piccola mod, aspettando che esca qualche altra patch....
ooooooooooooooo
13-12-2005, 14:29
ci sono una infinità di maglie sballate, dei volti dei giocatori che non corrispondono o che sono errati, e poi ho notato na cosa molto strana, i campi da gioco solo a guardarli ti fanno venire i mal di testa, sono realizzati con colori troppo vivaci secondo me...
cmq il risultato è che l'ho tolta e ora sto col gioco a default, tranne qualche piccola mod, aspettando che esca qualche altra patch....
allora se devo rovinare il gioco nn la installo..mi fido di quel ke mi dici tu :)
allora se devo rovinare il gioco nn la installo..mi fido di quel ke mi dici tu :)
no ti consiglio cmq di provarla, la mia è una considerazione soggettiva...a qualcuno è piaciuta sta patch...
no ti consiglio cmq di provarla, la mia è una considerazione soggettiva...a qualcuno è piaciuta sta patch...
Diciamo che me lo aspettavo...con le patch il gioco si appesantisce e inoltre sono inutili per l'on-line (dove il gioco parte come è settato di default)..ad ogni modo una domanda:
Come sono i file i.sound (la telecronaca) e 0.sound (il sound nel gioco)..?...magari sono gli unici due che mi va di provare per sentire un pò...
Ah tra parentesi i link di questi due file sopra non vanno :(
Radagast82
13-12-2005, 15:12
personalmente l'unica patch che utilizzerò sarà la wolf o la wendetta appena usciranno... la wolf del 4 era fantastica, con le casse al massimo e i petardi dello stadio sembrava di essere a san siro
personalmente l'unica patch che utilizzerò sarà la wolf o la wendetta appena usciranno... la wolf del 4 era fantastica, con le casse al massimo e i petardi dello stadio sembrava di essere a san siro
La wendetta su PES4 era fatta bene e si installava senza troppi sbattimenti!
Magari provo la Wolf per il 5, dato che ne sento parlare bene, ma non l'ho mai provata...
il gioco in single, almeno per me, è molto deludente...
Ormai ho rinunciato a fare la serie A a 6 stelle...non vedo l'ora di provare con qualche amico ;)
Male che vada ci prendiamo a botte :D
Devo ancora capire quale è il livello (reale) più difficile, cioè senza avversari supereroi...
ultimate_sayan
13-12-2005, 15:51
Sarà una domanda stupida ma toglietemi questo dubbio:
e' possibile giocare una competizione che ricalchi come struttura la champions league cioè gironi con partite A/R e fasi finali?
Grazieeee :)
Sarà una domanda stupida ma toglietemi questo dubbio:
e' possibile giocare una competizione che ricalchi come struttura la champions league cioè gironi con partite A/R e fasi finali?
Grazieeee :)
Mi sembra di no.....al massimo c'è la Konami Cup (= alla coppa del mondo con girone con gare secche, e partite ad eliminazione diretta senza andata-ritorno) :(
w.tommasi
13-12-2005, 16:19
DENGHIU !
;)
X la seconda domanda nessuno mi aiuta ??? :rolleyes: :cry:
Mi spiegate bene cosa sono ste patch Wolf e Wendetta ?
DENGHIU !
;)
ultimate_sayan
13-12-2005, 16:21
Mi sembra di no.....al massimo c'è la Konami Cup (= alla coppa del mondo con girone con gare secche, e partite ad eliminazione diretta senza andata-ritorno) :(
Allora ho visto bene... aspettavo questa opzione da pes3 e nemmeno questa volta mi hanno accontentato :)
Un vero peccato perchè con le squadre disponibili potevi fare la champions ed era una competizione in più...
Diciamo che me lo aspettavo...con le patch il gioco si appesantisce e inoltre sono inutili per l'on-line (dove il gioco parte come è settato di default)..ad ogni modo una domanda:
Come sono i file i.sound (la telecronaca) e 0.sound (il sound nel gioco)..?...magari sono gli unici due che mi va di provare per sentire un pò...
Ah tra parentesi i link di questi due file sopra non vanno :(
si, io ho patchato solo i file sonori, sono molto belli i cori e i boati dopo i gol...
Fantasma diablo 2
13-12-2005, 17:20
secondo va ce la fa pes5 a girare su un athlon xp 1600 e una radeon 7500??... :stordita:
secondo va ce la fa pes5 a girare su un athlon xp 1600 e una radeon 7500??... :stordita:
Per me si, 800*600 dettagli bassi...ma senti altri pareri, che è meglio :D
Infondo una 7500 sarà poco peggio di una 9200 o insomma giù di lì....e con una 9200/ fx 5200 gira (provato da me stesso a 800*600 dettagli bassi).
Fantasma diablo 2
13-12-2005, 17:56
Per me si, 800*600 dettagli bassi...ma senti altri pareri, che è meglio :D
beh dai il processore ci sta tutto, 800mhz è il minimo l'xp è 1.4ghz effettivi equivalente a 1.6...e per la scheda che mi veniva il dubbio perchè dice almeno una radeon 8500 o geforce 3 ti200....la 7500 è un po' inferiore alla 8500... :(
Forzagenoa
13-12-2005, 19:38
Premessa:Questa patch è molto bella.Unico problema è che un loro creatore ha causato bug mettendola online quando ancora non era pronta,questo ha causato tutti i problemi.
A breve usciranno tutti i fix x renderla perfetta!
Ecco tutto quello da scaricare
--------------------------------------------------------------------------
DKZ Studio 0.90 (Version 3.11.05)
http://rapidshare.de/files/8868719/DkZ_Studio.exe.html
oppure
http://loadup.dr.ag/s/DkZ_Studio.exe.HtMl
0_TEXT
Parte 1 http://rapidshare.de/files/9011922/Superpa....part1.exe.html
Parte 2
http://rapidshare.de/files/9016334/Superpa....part2.rar.html
oppure
http://ddr87.altervista.org/Superpa...B1.part2.rar (Cliccate con sinistro e fate salva con nome)
Oppure tutto il 0_Text dal mulo
ed2k://|file|Superpatch_0_text. dkz|304898047340C56A7FC49516A3444A9AD5626A|h=TVB6OWY62 Y4UTUHJH7QEYXAJE2 5GEENQ|/
+
FIX STADI BY FRENKIE...
http://rapidshare.de/files/9128993/FIX_Stadiums_0_text.rar.html
-------------------------------------------------------------------------
0.SOUND
DA RAPISHARE
Parte 1 http://rapidshare.de/files/8961790/Superpa....part1.exe.html
Parte 2 http://rapidshare.de/files/8963441/Superpa....part2.rar.html
Parte 3 http://rapidshare.de/files/8962762/Superpa....part3.rar.html
Oppure tutto intero da Filefront (Adesso non funziona)
I.TEXT (nuovo funzionante IN ITALIANO)
http://www.megaupload.com/?d=CLJNOJMQ
+
FIX DI "energia" Da inserire come il resto dei file dkz
http://www.megaupload.com/it/?d=RP02HH2G
------------------------------------------------------------------
I_SOUND
http://www.badongo.com/file.php?file=Super...tch_i_sound.exe
Oppure MULO
ed2k://|file|Superpatch_i_sound. dkz|6117376|B8A6F8113A069132104C1CBEBAC04203|h=SZOMSFAKSAY 7PPIMAOCDA3BP2M7X OQIC|/
FILE OPZIONI (Nuova versione fixata)
http://www.megaupload.com/?d=BRBQLYPG%20
---------------------------------------------------------------------
PES5.exe (in cui serve il dvd da inserire)
CHI GIOCA ONLINE DEVE SCARICARE QUESTO
http://www.badongo.com/file.php?file=PES+5...t+superpatc.zip
Ricordo che x RAPIDSHARE x prendere un file uno dopo l'altro non dovete avere lo stesso ip...Quindi disconnette la connessione e riconnettetela dopo,così potrete prenderli di seguito!
COME INSTALLARLA
Passo 1:
é consigliato rinstallare il gioco se è stato modificato.
Fare la copia dei file originali anche rinominadoli.
Passo 2:
Controllare di avere
- Superpatch_0_text.dkz
- Superpatch_i_text.dkz
- Superpatch_i_sound.dkz
- Superpatch Sound.dkz
- pes5 start superpatch
- File opzioni
Passo 3:
Installare il DKZ studio.
Cliccare 2 volte su Superpatch_0_text
Aperto il programma vai su: Patch --> Applica patch in cartella
Seleziona il tuo file .dat dove hai installato il gioco:Quella default è:
C:\Programmi\Konami\Pro Evolution Soccer 5\dat
Aedesso, La Patch sta modificando l'originale 0_text.afs - Aspetta che finisca l'operazione
Chiudi DKZ Studio
Devi fare lo stesso procedimento x:
- Superpatch_i_text.dkz
- Superpatch_i_sound.dkz
- Superpatch Sound.dkz
-Superpatch_fix_per_I_text.afs_by_ENERGIA
Passo 5: Copia Il file opzioni in:
c:\document &Settings\"USER"\KONAMI\Pro Evolution Soccer 5\save\folder1
Passo 6: Copia il nuovo PES 5.exe su quello originale.(Ricordo che il dvd sarà richiesto)
------------------------------------------------------------------------
IMPORTANTE: X GIOCARE ONLINE
Per giocare on line con i roster aggiornati dovete necessariamente giocare contro chi ha la stessa patch. Per chi vuole giocare contro chiunque, basta reinserire il file unnamed 022(estraetelo dallo O_text originale nel dvd) e l'online tornera' come prima!
Avrete il vecchio roster e potrete giocare contro chiunque
(Appena lo trovo questo file lo metto online)
oppure scaricate questo e installatelo
http://rapidshare.de/files/9046571/Original_Online_Database.dkz.html
alabama83
13-12-2005, 19:55
Qualcuno ha provato la versione con i fix? ne vale la pena installarla?
Forzagenoa
13-12-2005, 20:07
aspettate ancora qualche giorno...stanno lavorando x correggere i bug.Cmq a me piace
aspettate ancora qualche giorno...stanno lavorando x correggere i bug.Cmq a me piace
scusa ma non ti vengono i mal di testa a giocare su alcuni campi...io ho dovuto disinstallarla soprattutto per questo...
no anche perchè se vai nella configurazione tasti il gioco va in crash
Forzagenoa 6 energia nell'altro forum?
Xjao^Gabry
13-12-2005, 22:36
io ho scaricato direttamente il link dal torrent da 900mb.. dentro ci sta file opzioni, programma x modificarlo, dk studio (ke nn serve..), n'altro programma ke nn ho capito a ke serve e cmq nn serve, e i 4 file "dat" diciamo.. suoni, grafica ecc..
Ho fatto le mie belle copie di backup, cosi qnd ho voglia di giocare online metto su i file "vecchi".. qnd devo distruggermi con gli amici metto su questo..
Effettivamente qnd si va su button configuration il gioco crasha.. ma x il resto, almeno a me, a prima occhiata, nn ha dato altri problemi..
Nn ho potuto gustarla pienamente xkè giocavamo in 4 con dei miei amici, quindi potete ben capire..
Sinceramente.. a me.. me piace :D
master3000
13-12-2005, 22:53
ragazzi se volete potete andare sul mio sito ke è tutto dedicato a WINNING ELEVEN E PRO EVOLUTION SOCCER (sia PC ke PS2)
l'indirizzo se nn lo sapete è:
http://www.master3000.ps2world.it
ps: devo aggiungere altre patch a breve
ragazzi se volete potete andare sul mio sito ke è tutto dedicato a WINNING ELEVEN E PRO EVOLUTION SOCCER (sia PC ke PS2)
l'indirizzo se nn lo sapete è:
http://www.master3000.ps2world.it
ps: devo aggiungere altre patch a breve
Grazie. :)
Forzagenoa
14-12-2005, 08:40
no anche perchè se vai nella configurazione tasti il gioco va in crash
Forzagenoa 6 energia nell'altro forum?
NO!!sono forzagenoa dell altro forum!
si ma x la configurazione dei tasti puoi usare quella da windows...
Forzagenoa
14-12-2005, 08:40
scusa ma non ti vengono i mal di testa a giocare su alcuni campi...io ho dovuto disinstallarla soprattutto per questo...
no a me non danno fastidio...
Forzagenoa
14-12-2005, 08:41
X giocare online contro tutti basta inserire questi file
http://rapidshare.de/files/9046571/...tabase.dkz.html
@Forzagenoa
Perchè invece di continuare a postare link, non ne controlli la validità?...
....molti di essi non vanno :cry:
;)
Forzagenoa
14-12-2005, 12:05
@Forzagenoa
Perchè invece di continuare a postare link, non ne controlli la validità?...
....molti di essi non vanno :cry:
;)
xchè non posso farci niente se prima andavano e adesso non vanno piu..Ditemi quelli che non vanno.
Cmq x il fix questo funziona..
http://www.megaupload.com/it/?d=RP02HH2G
ooooooooooooooo
14-12-2005, 16:20
beh dai il processore ci sta tutto, 800mhz è il minimo l'xp è 1.4ghz effettivi equivalente a 1.6...e per la scheda che mi veniva il dubbio perchè dice almeno una radeon 8500 o geforce 3 ti200....la 7500 è un po' inferiore alla 8500... :(
piu che altro con una 7500 puo non funzionare perchè questa non ha il supporto agli shader 1.1
questo supporto c'è dalle radeon 8500/ge force 3ti in su...
xò se confermano che va anke sulle ge force mx allora vuol dire che non è richiesta una scheda con supporto agli shader 1.1...
quindi le radeon 8500/ge force 3ti che compaiono nei requisiti minimi del gioco sono schede indicative consigliate solo per questioni prestazionali.
Scusate ma io ho la telecronaca come nella versione originale tranne qualche nome che ogni tanto viene detto da un altro tipo con una voce bruttissima.
E' normale o è un mio errore di installazione della patch?
ragazzi sapete qualke link dove scaricare la superpatch tutta intera e non a spezzoni??
Forzagenoa
14-12-2005, 18:09
ragazzi sapete qualke link dove scaricare la superpatch tutta intera e non a spezzoni??
Conviene aspettare che esca la fix x i bug..
ma mica funzionano sti link, dice che è proibito
Forzagenoa
14-12-2005, 18:18
allora...questa patch sarebbe stata fantastica,è stata creata da alcuni migliori editers di pes....Ma visto che era un gruppo nuovo con componenti stranieri,uno la fatta uscire prima che fosse finita,e quindi ci sono dei bug tipo maglie spostate o crash nella configurazione dei bottoni...
Conviene aspettare un po che gli autori rilascino le Fix x i bug,A Quel punto la patch sarà perfetta,,,,
Vi terrò informati
x i link...non lo so...io ho scaricato tutto da li...appena posso ne cerco di altri.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.