View Full Version : Thread ufficiale degli Antivirus FREEWARE
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
Utilizzo Avira su un portatile secondario (occasionalmente e in determinati periodi dell'anno). Si aggiorna regolarmente in automatico con collegamento Gprs/Umts
avnotify :D
si ma poi ti da comunque una finestrella che ti dice che non è riuscito a caricarlo...almeno a me fa così
ciucciarello
18-05-2006, 15:05
si ma poi ti da comunque una finestrella che ti dice che non è riuscito a caricarlo...almeno a me fa così
Si può spuntare spuntare l'opzione "non mostrare più questo messaggio"....
Si può spuntare spuntare l'opzione "non mostrare più questo messaggio"....
ma continua a mostrarmelo anche se la spunto :muro:
ciucciarello
18-05-2006, 22:08
ma continua a mostrarmelo anche se la spunto :muro:
:boh:
Tutti e tre ottimi Antivirus, ma Avast! is the best :cool:
andrea.ippo
20-05-2006, 18:50
io invece lo trovo piuttosto complicato come utilizzo...
preferisco ancora AVG...
ho un problema con avast: quando tenta di scaricare un aggiornamento mi dice che non è possibille connettersi al server cdegli aggiornamenti? cosa posso fare? ho provato a impostare la connessione in tutti i modi possibili ma non sono riuscito a risolvere il problema. In casa ho 2 pc, che utilizzano la stessa connessione a internet tramite router netgear: su uno mi funziona e su quest'altro no...
:muro: :muro: :muro: AIUTO!
Errore riscontrato:
"Ultimo errore incontrato: Impossibilitato a connettermi a download25.avast.com (70.86.121.210:80) non è attivo."
stesso problema ad un amico mio????????
Utilizzo antivir e devo dire che non mi trovo per niente male..tutt'altro.......a parte, però, un piccolo particolare...quando faccio la scansione, ma anche quando apro l'elenco delle applicazioni installate da pannello di controllo/installazione applicazioni, mi segnala come dialer il programma, che tra l'altro nemmeno uso, per la connessione del modem del portatile...c'è un modo x far si che non faccia più la scansione di questo file??
Grazie 1000,
Ale
p.s. forse meglio avast??..help :muro:
papillon56
22-05-2006, 17:46
Ho appena installato AntiVir...ma ha la protezione della posta elettronoca?? Se si Come si attiva??
Inoltre la scansione non da ne il tempo di scansione ne l'avanzamento della scansione stessa... ..é proprio l'interfaccia che è così spartana oppure ..... :confused: :confused:
Sta scansionando da un'oretta ...mi pare non poco per un AV decantato come veloce...
Ho appena installato AntiVir...ma ha la protezione della posta elettronoca?? Se si Come si attiva??
Inoltre la scansione non da ne il tempo di scansione ne l'avanzamento della scansione stessa... ..é proprio l'interfaccia che è così spartana oppure ..... :confused: :confused:
Sta scansionando da un'oretta ...mi pare non poco per un AV decantato come veloce...
Ciao, non ha la scansione dell mail a meno che non lo compri. Per il resto è tutto come hai detto tu :)
a me antivir nn mi convince molto preferisco Avast
papillon56
22-05-2006, 18:05
Ciao, non ha la scansione dell mail a meno che non lo compri. Per il resto è tutto come hai detto tu :)
Se non ha la scansione e-mail ..lo mollo subito..!!! :doh:
non ne ho avuto ancora bisogno dato che comunque qualunque cosa venga "letto" lui lo scansiona, ma se preferisci la scansione mail: avg o avast. avg non mi piace (soggettivamente parlando). avast mi sa che prima o poi lo provo.
ciao :)
io ho provato si avg che avast e preferisco x esperienza personale avast :cool:
ho un problema con avast: quando tenta di scaricare un aggiornamento mi dice che non è possibille connettersi al server cdegli aggiornamenti? cosa posso fare? ho provato a impostare la connessione in tutti i modi possibili ma non sono riuscito a risolvere il problema. In casa ho 2 pc, che utilizzano la stessa connessione a internet tramite router netgear: su uno mi funziona e su quest'altro no...
:muro: :muro: :muro: AIUTO!
Errore riscontrato:
"Ultimo errore incontrato: Impossibilitato a connettermi a download25.avast.com (70.86.121.210:80) non è attivo."
un piccolo up.... nessuno sa rispondermi? :help: :help: :help:
albasnake
22-05-2006, 22:27
Ciao a tutti.
Ho appena installato Antivir, che dovrebbe essere free no? però nella videata principale mi esce una simpatica scritta "licence valid until 31/08/2006", mi chiedo: poi la licenza si aggiorna in automatico, oppure scade definitivamente e lo devo comprare? o meglio devo installare un altro antivirus?
Non mi intendo molto di antivirus (che io non uso per scelta personale), ma sul pc della mia morsa avevo messo Avast e il risultato è che adesso le devo formattare il pc. Avast non riesce a ripulire a fondo i merdoni che ha combinato con dialers troians e compagnia (maledetti siti di sfondi e sonerie!!!)
Questo Antivir mi sembra valido, anche molto leggero sul sistema, però sta cosa della licenza mi puzza...
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti.
Ho appena installato Antivir, che dovrebbe essere free no? però nella videata principale mi esce una simpatica scritta "licence valid until 31/08/2006", mi chiedo: poi la licenza si aggiorna in automatico, oppure scade definitivamente e lo devo comprare? o meglio devo installare un altro antivirus?
Non mi intendo molto di antivirus (che io non uso per scelta personale), ma sul pc della mia morsa avevo messo Avast e il risultato è che adesso le devo formattare il pc. Avast non riesce a ripulire a fondo i merdoni che ha combinato con dialers troians e compagnia (maledetti siti di sfondi e sonerie!!!)
Questo Antivir mi sembra valido, anche molto leggero sul sistema, però sta cosa della licenza mi puzza...
Grazie in anticipo.
In teoria, salvo imprevisti, si rinnova in automatico (prima era portata la scadenza a maggio). Ultimamente è diventato un po' pesante da un punto di vista di occupazione RAM, ma non mi sembra rallenti il sistema. Se non lo hai già fatto ti consiglio una scansione con ewido, altro ottimo programma freeware (la protezione in real time dopo 15 giorni se non lo compri scade ma puoi utilizzare il programma per le scansioni).
Ciao :)
albasnake
22-05-2006, 22:46
In teoria, salvo imprevisti, si rinnova in automatico (prima era portata la scadenza a maggio). Ultimamente è diventato un po' pesante da un punto di vista di occupazione RAM, ma non mi sembra rallenti il sistema. Se non lo hai già fatto ti consiglio una scansione con ewido, altro ottimo programma freeware (la protezione in real time dopo 15 giorni se non lo compri scade ma puoi utilizzare il programma per le scansioni).
Interessante, grazie, ma la frase "la protezione in real time dopo 15 giorni se non lo compri scade ma puoi utilizzare il programma per le scansioni" è riferita ad antivir o ewido?
Interessante, grazie, ma la frase "la protezione in real time dopo 15 giorni se non lo compri scade ma puoi utilizzare il programma per le scansioni" è riferita ad antivir o ewido?
Ewido ;)
:D come va? inizio col dire che sul mio pc ho installato antivirus nod 32 :D ma per avere un ulteriore parere volevo installare la versione free di beatdefender :read: che da quello che ho capito nn ha la scansione il realtime,ma lo potrei utilizzare come seconda scansione on access...che dite faccio bene ad installarloo vado incontro a problemi conflitti :confused:
buona giornata a tutti :stordita:
svetonio
23-05-2006, 17:28
:D come va? inizio col dire che sul mio pc ho installato antivirus nod 32 :D ma per avere un ulteriore parere volevo installare la versione free di beatdefender :read: che da quello che ho capito nn ha la scansione il realtime,ma lo potrei utilizzare come seconda scansione on access...che dite faccio bene ad installarloo vado incontro a problemi conflitti :confused:
buona giornata a tutti :stordita:
no, nessun conflitto.
Hai detto bene: la versione free di Bitdefender non ha la protezione in real-time, quindi credo possa risultare utile per scansioni on-demand, saltuarie.
ciao
Utilizzo antivir e devo dire che non mi trovo per niente male..tutt'altro.......a parte, però, un piccolo particolare...quando faccio la scansione, ma anche quando apro l'elenco delle applicazioni installate da pannello di controllo/installazione applicazioni, mi segnala come dialer il programma, che tra l'altro nemmeno uso, per la connessione del modem del portatile...c'è un modo x far si che non faccia più la scansione di questo file??
Grazie 1000,
Ale
p.s. forse meglio avast??..help :muro:
Mi autoquoto!! :D
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo???
albasnake
23-05-2006, 19:15
Ewido ;)
Grazie.
Cmq alla fine ho votato AVG, appena installato e testato, dei tre sicuramente il meno pesante sulle risorse del sistema, e ha anche il controllo delle email.
Resta il fatto che io non ho la benchè minima idea di quale sia realmente il più efficace nel rilevare virus ben mascherati.
marika43
23-05-2006, 21:10
Antivir PE ha comunque la guardia real time che contolla i file scaricati sul computer, compresi gli allegati delle e-mail. L'unica differenza e' nell'interfaccia grafica. Nel caso degli antivirus con controllo e-mail e piu' facile per l'utente meno esperto individuare che il file infetto e' relativo ad un allegato di email. Nel caso di antivir pe e' sufficiente verificare il logfile della real time guard.
marika43
23-05-2006, 22:00
Originariamente inviato da @le85
Grazie 1000,
Ale!! :D
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo???
Fai cosi.
Dalla funzione di configurazione di antivir seleziona Scanner-Scan-->Exception
a questo punto puoi selezionare il file da non esaminare durante la scansione,
quindi premi ADD per aggiungere il file selezionato alla lista dei file da escludere.
Stessa cosa puoi fare per la scansione in tempo reale
Configure Antivir-->Guard-->Scan-->Exception
:).
no, nessun conflitto.
Hai detto bene: la versione free di Bitdefender non ha la protezione in real-time, quindi credo possa risultare utile per scansioni on-demand, saltuarie.
ciao grazie per la risp - detto fatto lo ho installato cmq tutto bene... :D L'unico problema è che quando avvio il pc con account limitato se clicco col destro su qualsiasi file e vado su bit defeer per fare la scansione nn parte il programma come mai :confused: per il resto funziona tutto e da quello che ne posso capire e anke un prodotto bello :Prrr:
buona giornata a tutti
Fai cosi.
Dalla funzione di configurazione di antivir seleziona Scanner-Scan-->Exception
a questo punto puoi selezionare il file da non esaminare durante la scansione,
quindi premi ADD per aggiungere il file selezionato alla lista dei file da escludere.
Stessa cosa puoi fare per la scansione in tempo reale
Configure Antivir-->Guard-->Scan-->Exception
:).
Grazie 1000!!
Davvero gentile!! :) ...vado subito ad inserire il file nelle eccezioni!! :D
Edit: fatto!!..perfetto!!..ora non mi da più l'avviso!!
da risultati di laboratorio al primo posto viene dato antivir... che stacca un bel po il secondo, al secondo... avg che tralascia qualche dialer o trojan raro e al terzo avast... quasi a parimerito con avg... importante anche considerazione che paragonati a quelli a pagamento, hanno molto poco da invidiarli o quasi nulla.
Personalmente uso avg perchè mi pare si aggiorna meglio e più frequentemente e da anni non mi ha mai dato problemi. Anche bitdefender free si posiziona ai vertici della categoria, e ancora un'altra alternativa molto molto valida l'accoppiata clamwin/winpooch.
da risultati di laboratorio al primo posto viene dato antivir... che stacca un bel po il secondo, al secondo... avg che tralascia qualche dialer o trojan raro e al terzo avast... quasi a parimerito con avg... importante anche considerazione che paragonati a quelli a pagamento, hanno molto poco da invidiarli o quasi nulla.
Personalmente uso avg perchè mi pare si aggiorna meglio e più frequentemente e da anni non mi ha mai dato problemi. Anche bitdefender free si posiziona ai vertici della categoria, e ancora un'altra alternativa molto molto valida l'accoppiata clamwin/winpooch.
Potresti postare il link di questi risultati di laboratorio? ciao
1curiosità Avast se lo disinstallo lascia x caso traccie come l'odiato Norton?
o basta disinstallare e via?
redheart
30-05-2006, 15:14
1curiosità Avast se lo disinstallo lascia x caso traccie come l'odiato Norton?
o basta disinstallare e via?
tranquillo, di norton ce n'è solo uno.... :D
basta che vado da installazione applicazioni e rimuovo? tutto qui?
redheart
30-05-2006, 15:45
basta che vado da installazione applicazioni e rimuovo? tutto qui?
yes
Ti rimarrà a futura memoria la cartella di installazione con qualcosina dentro ma non dà alcun fastidio. Proprio questa mattina l'ho vista, preferisco non cancellare .
non è meglio eliminare anche quella?
non è meglio eliminare anche quella?
Non te lo so dire. Non ci penso in quanto no dà alcun fastidio. :D Ciao
ma tu che se passato da avast a kaspersky che differenze hai trovato?
Ho Kaspersky da molti anni sul notebook e per me non esistono uguali nè a pagamente nè free. Su altro pc, in località n0n di residenza, uso programmi free come avast e avg. Avast è un buon antivirus ma poi l'ho sostituito, solo per il gusto di cambiare, con altro free e cioè Antivir che adesso utilizzo a pagamento (Versione Premium), fino a un mese addietro molto leggero.
[The Black]
30-05-2006, 21:17
Io ho disinstallato norton (preinstallato) dal mio VAIO FE11H. A quanto sento però norton lascia tracce! Io non le ho mai notate ma siccome cerco di tenere il portatile bello leggero, mi sai dire dove trovare queste tracce? Nelle cartelle di sistema?
Così me ne disfo :boxe: e recupero qualcosa in termini di spazio sull'hd
ok... scusate, mi son scordato a citare la fonte... INTERNET MAGAZINE
(sarà anche pubblicità, ma non si possono far prendere per scemi!)
:sperem:
']Io ho disinstallato norton (preinstallato) dal mio VAIO FE11H. A quanto sento però norton lascia tracce! Io non le ho mai notate ma siccome cerco di tenere il portatile bello leggero, mi sai dire dove trovare queste tracce? Nelle cartelle di sistema?
Le difficoltà si incontravano fino a una certa data (non ricordo) nel didinstallarlo. Se la disinstallazione è andata bene non ti preoccupare.
Paolosnz
31-05-2006, 09:05
si infatti
cmq per la cronaca io antivir ce l'ho per le scansioni manuali, ma stand alone.
in pratica scaricate antivir free col suo eseguibile, con winrar estraete i file ed è funzionante ed aggiornabile senza doverlo installare.
comodo no?
ho provato ma ottengo sempre l'installatore (upgrade.exe) e non l'esguibile...
[The Black]
31-05-2006, 13:08
[...]Se la disinstallazione è andata bene non ti preoccupare.
Allora sono a posto :)
sirjack78
31-05-2006, 18:07
mi potete consigliare un ottimo antivirus gratuito?
redheart
31-05-2006, 18:12
mi potete consigliare un ottimo antivirus gratuito?
antivir7 ;)
ragazzi ho letto che antivir va alla grande e penso di adottarlo a breve ma la mia domanda è:
chi mi consiglia un buon AV gratuito adatto però ad un notebook assai vecchiotto e fortemente appesantito da un windowsxp che già prende molto in fatti di memoria?
']Io ho disinstallato norton (preinstallato) dal mio VAIO FE11H. A quanto sento però norton lascia tracce! Io non le ho mai notate ma siccome cerco di tenere il portatile bello leggero, mi sai dire dove trovare queste tracce? Nelle cartelle di sistema?
esiste un tool proprio della Norton per una "dicono" completa disinstallazione ma di mio l'ho provato e ti dico che dopo un riavvio il disco era pieno ancora di riferimenti di questo odioso antivirus vedi shared folder, cartella su programmi, su dati applicazioni e troppo altro...che pallade
andrea.ippo
31-05-2006, 22:22
ragazzi ho letto che antivir va alla grande e penso di adottarlo a breve ma la mia domanda è:
chi mi consiglia un buon AV gratuito adatto però ad un notebook assai vecchiotto e fortemente appesantito da un windowsxp che già prende molto in fatti di memoria?
Io uso AVG e l'ho sempre usato sul portatile, pIII 1000mhz, 128 di ram...insomma fai tu :D
poi ho voluto provare avast e, almeno dal punto di vista della leggerezza, non c'è confronto.
AVG è una piuma in confronto.
Prossimamente spero di riuscire a provare antivir, che però è privo della protezione per le mail, anche se da quanto ho capito la cosa è fattibile per vie traverse...
Quindi parlo solo di ciò che ho provato personalmente: per leggerezza AVG batte avast 10 volte.
Altro discorso per l'efficacia, che ancora non ho avuto modo di testare...
si' effettivamente avg è più leggero (ma meno efficace)
ma anche avast poi non è cosi' peso mi gira su un 466 con 128 di ram :D
Io uso AVG e l'ho sempre usato sul portatile, pIII 1000mhz, 128 di ram...insomma fai tu :D
poi ho voluto provare avast e, almeno dal punto di vista della leggerezza, non c'è confronto.
Prossimamente spero di riuscire a provare antivir, che però è privo della protezione per le mail, anche se da quanto ho capito la cosa è fattibile per vie traverse...
Quindi parlo solo di ciò che ho provato personalmente: per leggerezza AVG batte avast 10 volte.
avast è un pelino stotto ad avg, ma non per efficacia che viene data parimerito... ciò in una scala che considera al 55% antivirus al 25% spyware e trojan, al 15 rootkit, al 5% utilizzo... antivir sta un gradino sopra... quasi paragonabile come antivirus ma migliore per spyware e trojan.
Una antivirus molto ma molto interessante che attualmente viene dato come il migliore anche parimerito di quelli a pagamento (ma tra quelli on-line) è bitdefender scan online.
si ma la free non ha l'autoprotezione
per questo sarebbe da abbinare a uno degli altri 3
a proposito di scan-online free......qual'è il migliore? kaspersky o bitdefender o qualcun altro?
[The Black]
01-06-2006, 13:49
esiste un tool proprio della Norton per una "dicono" completa disinstallazione ma di mio l'ho provato e ti dico che dopo un riavvio il disco era pieno ancora di riferimenti di questo odioso antivirus vedi shared folder, cartella su programmi, su dati applicazioni e troppo altro...che pallade
Ahia... mi sa che dopo mi faccio un giretto in C...
[The Black]
01-06-2006, 13:52
a proposito di scan-online free......qual'è il migliore? kaspersky o bitdefender o qualcun altro?
bitdefender
bitdefender al pari del migliore a pagamento (ON-LINE)
Io ho Antivir e Bitdefender :D
grazie a tutti per le info :)
anche io ho antivir installato e bitdefender pronto ad installarsi in caso di emergenza :D ......e per non appesantire il pc non lo installo.....lo tengo li in corsia di emergenza :D .........ma preferisco una volta al mese fare una scansione on-line e dalle vostre risposte deduco che bitdefender è il migliore ;)
a proposito akasa.....perchè hai 2 antivirus installati? bitdefender mi sembra che non abbia il realtime vero?
grazie a tutti per le info :)
anche io ho antivir installato e bitdefender pronto ad installarsi in caso di emergenza :D ......e per non appesantire il pc non lo installo.....lo tengo li in corsia di emergenza :D .........ma preferisco una volta al mese fare una scansione on-line e dalle vostre risposte deduco che bitdefender è il migliore ;)
a proposito akasa.....perchè hai 2 antivirus installati? bitdefender mi sembra che non abbia il realtime vero?
Si effettivamente non mi serve a niente, l'ho installato per provarlo e l'ho lasciato per fargli fare una scansione ogni tanto (dico che non mi serve perchè bene o male so quel che faccio con il pc, non apro file strani o cose di questo tipo:) ), comunque una volta installato ho disabilitato i processi che apro quando devo fare la scansione e quindi lo tengo lì buono buono :)
in questi casi non fa mai male ;)
Si effettivamente non mi serve a niente, l'ho installato per provarlo e l'ho lasciato per fargli fare una scansione ogni tanto (dico che non mi serve perchè bene o male so quel che faccio con il pc, non apro file strani o cose di questo tipo:) ), comunque una volta installato ho disabilitato i processi che apro quando devo fare la scansione e quindi lo tengo lì buono buono :)
Ma questo betdefender in poche parole come si utilizza? on line oppure, come mi sembra di aver letto, si può installare sul proprio pc. Ho un pc (sull'altro è montato Kav 6 e resta così) su cui è installato antivir premium e vorrei utilizzare il tuo stesso sistema. Potresti brevemente dirmi qualcosa sull'utilizzo ottimale di berdefender? Grazie :)
e nulla quindi mi dite che avg è il piu leggero o insomma a pari merito con gli altri quindi LOl si dovra rassegnare il tipo al quale l ho consigliato...
Teliqalipukt
02-06-2006, 09:07
Ma questo betdefender in poche parole come si utilizza? on line oppure, come mi sembra di aver letto, si può installare sul proprio pc. Ho un pc (sull'altro è montato Kav 6 e resta così) su cui è installato antivir premium e vorrei utilizzare il tuo stesso sistema. Potresti brevemente dirmi qualcosa sull'utilizzo ottimale di berdefender? Grazie :)
Semplice. Lo installi sul tuo pc e quando vuoi fare delle scansioni lo lanci, facendo prima manualmente l'update.
Per il resto dopo la prima installazione, vai in "Settings" e togli il segno di spunta da alcune voci "Load Bitdefender when windows starts", "keep protection active on console exit", ecc.
Almeno io così ho fatto, e lo uso da diversi mesi in accoppiata con antivir :)
Semplice. Lo installi sul tuo pc e quando vuoi fare delle scansioni lo lanci, facendo prima manualmente l'update.
Per il resto dopo la prima installazione, vai in "Settings" e togli il segno di spunta da alcune voci "Load Bitdefender when windows starts", "keep protection active on console exit", ecc.
Almeno io così ho fatto, e lo uso da diversi mesi in accoppiata con antivir :)
Ho scaricato bitdefender_free_v8, lo proverò su altro pc insieme a Antivir Premium. Su questo ho kav 6. Se ho ben capito dagli interventi le scansioni di questo bitdefender sono quindi più affidabili di quelle di Antivir e altri? Grazie :)
Teliqalipukt
02-06-2006, 09:52
Ho scaricato bitdefender_free_v8, lo proverò su altro pc insieme a Antivir Premium. Su questo ho kav 6. Se ho ben capito dagli interventi le scansioni di questo bitdefender sono quindi più affidabili di quelle di Antivir e altri? Grazie :)
Non so se più affidabili, ma sicuramente sono affidabili. E' come avere un secondo parere, e un secondo strumento utile nel caso del bisogno.
Non so se più affidabili, ma sicuramente sono affidabili. E' come avere un secondo parere, e un secondo strumento utile nel caso del bisogno.
Quindi posso tenerlo anche insieme a Kav 6 e a questo punto qualcuno dirà che sono esagerato e maniaco della sicurezza.
A proposito quando si installa può scattare qualche incompatibilità mentre si procede per togliere il segno di spunta dalle voci "Load Bitdefender when windows starts", "keep protection active on console exit", ecc
Teliqalipukt
02-06-2006, 10:09
Quindi posso tenerlo anche insieme a Kav 6 e a questo punto qualcuno dirà che sono esagerato e maniaco della sicurezza.
A proposito quando si installa può scattare qualche incompatibilità mentre si procede per togliere il segno di spunta dalle voci "Load Bitdefender when windows starts", "keep protection active on console exit", ecc
Mah diciamo che è rarissimo che il kav 6 prenda un buco.... forse in quel caso è superfluo.
Comunque non avendo la protezione in real time, bitdefender conflitti non ne dovrebbe creare.
Effettivamente penso anche io che bitdefender è superfluo con Kav 6. Lo faccio per la curiosità di provare. :D
Io ho Antivir e Bitdefender :D
in questo caso la scelta è ragionata
bitdefender è superiore ad antivir come rilevamento di scansione
ma nel caso di un av a pagamento tipo nod o kav chiaramente diventa solo ridondante
in questo caso la scelta è ragionata
bitdefender è superiore ad antivir come rilevamento di scansione
ma nel caso di un av a pagamento tipo nod o kav chiaramente diventa solo ridondante
D'accordo. L'ho solo provato. Già disinstallato, eseguibile recuperato (con Adsl) per altro pc in località con 56K di connessione o con Gprs . Ciao
Bitdefender dopo l'update rilascia sul desk due file uno estensione xxxxx-kds, l'altro xxxxx-log. Il secondo riesco ad aprirlo con notepad, il primo non si apre. Di cosa si tratta? Grazie
Ma come antivirus free c'è anche Comodo Antivirus? O è solo una versione di prova?
ciao a tutti.
uso avast da molto tempo e mi trovo molto bene.
vi chiedo però una cosa. alcuni programmi come i download manager permettono di fare in automatico una scansione antivirus ai file appena scaricati. per effettuarla hanno bisogno di sapere che programma usare ed è quindi necessario indicare il percorso.
io non ho capito cosa inserire. se metto l'eseguibile del programma vero e proprio appena il file è stato scaricato mi si apre avast con la schermata principale senza fare nulla. come fare in modo che parta solo la scansione, possibilmente in background? devo inserire qualche parametro oppure sbaglio il file?
grazie! ;)
[The Black]
05-06-2006, 15:40
ciao a tutti.
uso avast da molto tempo e mi trovo molto bene.
vi chiedo però una cosa. alcuni programmi come i download manager permettono di fare in automatico una scansione antivirus ai file appena scaricati. per effettuarla hanno bisogno di sapere che programma usare ed è quindi necessario indicare il percorso.
io non ho capito cosa inserire. se metto l'eseguibile del programma vero e proprio appena il file è stato scaricato mi si apre avast con la schermata principale senza fare nulla. come fare in modo che parta solo la scansione, possibilmente in background? devo inserire qualche parametro oppure sbaglio il file?
grazie! ;)
Il percorso del file giusto è
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashQuick.exe
andrea.ippo
05-06-2006, 15:42
probabilmente devi indicare l'eseguibile per fare lo scan.
Non conosco avast, ma AVG ha diversi eseguibili, uno per la console di comando, uno per l'update e uno per lo scan vero e proprio (più altri...)
A me basta indicare quello per la scansione e in aggiunta il parametro /SE e funziona.
Ez Trust antivirus, è più pesante del trio avg, antivir, avast?
juninho85
05-06-2006, 16:08
Ez Trust antivirus, è più pesante del trio avg, antivir, avast?
no,anzi è il più leggero,però come antivirus è inferiore e tutti e 3
']Il percorso del file giusto è
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashQuick.exe
spettacolo, è lui, perfetto.
supergrazie! :D
probabilmente devi indicare l'eseguibile per fare lo scan.
Non conosco avast, ma AVG ha diversi eseguibili, uno per la console di comando, uno per l'update e uno per lo scan vero e proprio (più altri...)
A me basta indicare quello per la scansione e in aggiunta il parametro /SE e funziona.
hai ragione, come ha indicato the black anche avast ha eseguibili diversi.
grazie anche a te ;)
antivir secondo me è il migliore :sofico:
A proposito di avast le ulltime notizie riguardano una vulnerabilità causata da una non corretta attività, da parte dello scanner antivirus, dei file di tipo CHM.
Fonte advisory di FrSIRT.
A proposito di avast le ulltime notizie riguardano una vulnerabilità causata da una non corretta attività, da parte dello scanner antivirus, dei file di tipo CHM.
Fonte advisory di FrSIRT.
si, l'ho letto questa mattina, ma sembra ci sia già un update, o almeno spero :)
si, l'ho letto questa mattina, ma sembra ci sia già un update, o almeno spero :)
Se non c'è certamente provvederanno al più presto per l'update. :)
[The Black]
06-06-2006, 22:05
no,anzi è il più leggero,però come antivirus è inferiore e tutti e 3
E non è freeware....
juninho85
06-06-2006, 22:25
']E non è freeware....
è gratuito per un anno ;)
[The Black]
07-06-2006, 17:54
scusate ho appena installato avast e devo dire che mi sono trovato subito bene.
ma durante una scansione dell'intero sistema si può navigare in internet,ascoltare la musica oppure bisogna chiudere tutte le applicazioni ed aspettare fino all'intera scansione del sistema?
Se il tuo pc regge...
Io col mio ci masterizzo i dvd mentre faccio le scansioni antivirus (e magari anche un giretto in internet)
andrea.ippo
07-06-2006, 18:04
Io di solito durante la scansione faccio tutte le attività che non implicano la creazione di nuovi file, quindi ascolto musica e scarico (tanto i file scaricati li controllo una volta finito il download).
NON navigo.
Come prestazioni avg si ciuccia mezza cpu, cosa che mi sembra anomala (anche da installazioni precedenti di win).
Infatti formatto quanto prima e verifico, perché in genere dovrebbe occupare poca % di cpu, e utilizzare soprattutto HD.
juninho85
07-06-2006, 18:07
scusate ho appena installato avast e devo dire che mi sono trovato subito bene.
ma durante una scansione dell'intero sistema si può navigare in internet,ascoltare la musica oppure bisogna chiudere tutte le applicazioni ed aspettare fino all'intera scansione del sistema?
puoi fare tutto,ovviamente il sistema avrà tempi di reazione maggiori avendo più processi avviati contemporaneamente
[The Black]
10-06-2006, 18:52
Come prestazioni avg si ciuccia mezza cpu, cosa che mi sembra anomala (anche da installazioni precedenti di win).
Moooolto anomala.
andrea.ippo
10-06-2006, 19:01
come temevo...
oggi infatti 63°C durante lo scan.
E stesso problema durante la scansione (non dei virus, stavolta) con la multifunzione: per acquisire una pagina ci mette tantissimo :mad:
Ho anche reinstallato il programma epson scan, ma non è cambiato nulla.
Dopo gli esami ---> FORMAT C:\
:D :D :D
Grazie per il riscontro, ora ho la certezza che qlcs non va.
Ciao! :)
Sì, c'è anche Comodo antivirus. Free con licenza illimitata. Unico neo sembrerebbe non riconoscere molti virus :(
Un vostro parere?
Sì, c'è anche Comodo antivirus. Free con licenza illimitata. Unico neo sembrerebbe non riconoscere molti virus :(
Un vostro parere?
utilissimo :)
scherzi a parte
esclusa la pesantezza & la licenza
gli antivirus sono tutti uguali ( fanno schifo nella stessa maniera):)
è giusto segnalare i programmi!!!! poi ugnuno scelga cio'che piu gli è comodo :)
fin ora io dico o avast o clamwin+addon (che è open source)
p.s segnalo anche open antivirus (http://www.openantivirus.org/)
ad occhio non è molto maturo pero' :)
andrea.ippo
11-06-2006, 17:58
come temevo...
oggi infatti 63°C durante lo scan.
E stesso problema durante la scansione (non dei virus, stavolta) con la multifunzione: per acquisire una pagina ci mette tantissimo :mad:
Ho anche reinstallato il programma epson scan, ma non è cambiato nulla.
Dopo gli esami ---> FORMAT C:\
:D :D :D
Grazie per il riscontro, ora ho la certezza che qlcs non va.
Ciao! :)
Aggiornamento: cercando in vari forum mi è sembrato di capire che sia un problema diffuso, ma non sono riuscito a capire se è un comportamento normale o no (alcuni utenti davano quasi per scontato che durante lo scan possa occupare così tanto...sicché non capisco se mi devo preoccupare - e loro non hanno capito un tubo :D - o se veramente è normale, in tal caso magari cambio av...)
@The Black: tu hai avg? se si, puoi controllare cortesemente il processo avgwb.dat durante la scansione (manuale o programmata) dell'intero sistema?
Mi dici quanta cpu occupa?
Naturalmente se qualche altro utente AVG mi sta leggendo, lo prego di fare lo stesso, se ne ha tempo/voglia.
Grazie :)
[The Black]
11-06-2006, 19:51
@The Black: tu hai avg?
No, ho avast
ciao raga!
dopo aver letto tra le svariate pagine di questo thread, nn sono riuscito a capire qual'è il miglior antivirus freeware :p
sapreste indicarmi il migliore?
grazie a tutti!
ciao ;)
Teliqalipukt
11-06-2006, 23:54
ciao raga!
dopo aver letto tra le svariate pagine di questo thread, nn sono riuscito a capire qual'è il miglior antivirus freeware :p
sapreste indicarmi il migliore?
grazie a tutti!
ciao ;)
Il migliore non esiste. Io ti posso dire Antivir, poi viene qualcuno e dice Avast, un altro ancora vota per Avg.
Tu quale usi?
Se non ti scoraggia il fatto che sia in lingua inglese prova Antivir :)
Il migliore non esiste. Io ti posso dire Antivir, poi viene qualcuno e dice Avast, un altro ancora vota per Avg.
Tu quale usi?
Se non ti scoraggia il fatto che sia in lingua inglese prova Antivir :)
lo quoto in toto :)
è questo l'indirizzo dello scanner on line di bitdefender : http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html ?
gioran888
12-06-2006, 08:48
è questo l'indirizzo dello scanner on line di bitdefender : http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html ?
SI.
ciao raga! ho scaricato e registrato avast home edition. un bel antivirus con un 'interfaccia grafica niente male. l'unica "pecca" è ke nn riesco a minimizzarlo in basso vicino all'orologio e alle altre icone!
come si fa a minimizzarlo dato ke nelle impostazioni ho l'opzone attivata?
grazie a tutti x l'aiuto
quando lo chiudi dovrebbe restare la sotto
[The Black]
12-06-2006, 14:45
ciao raga! ho scaricato e registrato avast home edition. un bel antivirus con un 'interfaccia grafica niente male. l'unica "pecca" è ke nn riesco a minimizzarlo in basso vicino all'orologio e alle altre icone!
come si fa a minimizzarlo dato ke nelle impostazioni ho l'opzone attivata?
grazie a tutti x l'aiuto
Dovrebbe farlo di default... comunque prova a controllare le opzioni
DigitalKiller
12-06-2006, 16:24
Ciao a tutti! :)
Ho una domanda che rigurada gli antivirus free in generale. Ho letto un po' le licenze di questi antivirus ed ho visto che sono free per un uso non commerciale. Se volessi utilizzarne uno per i computer in ufficio (circa 30) cosa potrebbe succedere in caso di controlli? :confused:
andrea.ippo
12-06-2006, 16:29
Non saresti in regola, a quel punto dovresti comprare la versione apposita, oppure usare ClamAV, che mi risulta essere l'unico che non ha questa restrizione...
Ciao a tutti! :)
Ho una domanda che rigurada gli antivirus free in generale. Ho letto un po' le licenze di questi antivirus ed ho visto che sono free per un uso non commerciale. Se volessi utilizzarne uno per i computer in ufficio (circa 30) cosa potrebbe succedere in caso di controlli? :confused:
sono proprio ca**i tuoi :sofico:
ciao :Prrr:
Teliqalipukt
12-06-2006, 17:36
Non saresti in regola, a quel punto dovresti comprare la versione apposita, oppure usare ClamAV, che mi risulta essere l'unico che non ha questa restrizione...
Clam credo non abbia la protezione in real time.
Ma per l'ufficio credo che ne valga la pena di comprare una licenza. Non so che tipo di attività hai, ma se fossi in un tuo cliente ci terrei a sapere che i miei dati sul tuo pc stanno al sicuro ;)
Mi scuso in anticipo se faccio una domanda gia fatta :)
che av mi consigliate con licenza gratuita per uso commerciale(devo installarlo su un pc dentro un bar:D )?
andorra24
12-06-2006, 19:21
Mi scuso in anticipo se faccio una domanda gia fatta :)
che av mi consigliate con licenza gratuita per uso commerciale(devo installarlo su un pc dentro un bar:D )?
Per uso commerciale l'antivirus va pagato. Clamwin puo' essere adoperato anche in ambito commerciale ma e' privo dello scanner on access cioe' della protezione in real time e si puo' usare solo per scansioni on demand. Un altro antivirus gratuito che si puo' usare anche in ambito lavorativo e' Comodo AntiVirus ma e' in beta ed inoltre e' un software ancora giovane che ha molta strada da fare.
andorra24
12-06-2006, 19:25
OT bentornata tra noi :)
Grazie matteo :)
juninho85
12-06-2006, 19:26
Ma per l'ufficio credo che ne valga la pena di comprare una licenza. Non so che tipo di attività hai, ma se fossi in un tuo cliente ci terrei a sapere che i miei dati sul tuo pc stanno al sicuro ;)
con l'aggiunta di winpooch hai anche la protezione in real-time ;)
con l'aggiunta di winpooch hai anche la protezione in real-time ;)
resta un database firme molto limitato.Per una licenza commerciale c'è sempre il discreto f-prot a 30€ fino a 5 pc.
OT bentornata tra noi :)
quotone ;)
Per ambiti commerciali c'è anche Ez antivirus
andorra24
13-06-2006, 00:03
quotone ;)
;)
;)
prof ben tornata :sofico:
Io voto antivir anche se ultimamente(una settimana circa) non si riesce ad aggiornare.qualcuno sa perchè?
ola
BravoGT83
13-06-2006, 09:25
strano neanche a me funziona....
BravoGT83
13-06-2006, 09:26
resta un database firme molto limitato.Per una licenza commerciale c'è sempre il discreto f-prot a 30€ fino a 5 pc.
è un ottima offerta anzi il migliore:D
Io voto antivir anche se ultimamente(una settimana circa) non si riesce ad aggiornare.qualcuno sa perchè?
ola
Ciao,
nel corso dei miei esperimenti, l'ho installato parecchie volte sui pc che uso per fare le prove. Sarà che sono sfi*ato io, però ho sempre avuto problemi con gli aggiornamenti. Ci sono periodi durante i quali si aggiorna perfettamente, in altri momenti occorre provare alle 5 di mattina :cry: Probabilmente i loro server non reggono il traffico. Risultato: mi sono rotto ed ora, sulle macchine di prova uso Avast. Sarà un po' meno efficiente ma si aggiorna sempre ;)
BravoGT83
13-06-2006, 09:51
ma proprio avast...
basta mettere aggiornamenti automatici:)
DigitalKiller
13-06-2006, 10:13
Lavoro in un ce.di con 10 punti di vendita ed circa 30 pc. Tutti i dati dei clienti/fornitori sono su un server IBM i5, mentre sui singoli pc vengono salvati i documenti degli utenti (comunque sotto backup su un server linux).
L'anno scorso ho acquistato il Kaspersky anche se la versione Personale e mi sono trovato benissimo. Acquistare, però, 30 licenze credo che sia una spesa abbastanza elevata e non solo del Kaspersky, ma in generale. Per questo motivo, cercavo un'altra soluzione magari opensource :D
juninho85
13-06-2006, 10:32
ola
ne avremo parlato migliaia di volte :muro: :muro: :muro:
juninho85
13-06-2006, 10:41
Ciao,
nel corso dei miei esperimenti, l'ho installato parecchie volte sui pc che uso per fare le prove. Sarà che sono sfi*ato io, però ho sempre avuto problemi con gli aggiornamenti. Ci sono periodi durante i quali si aggiorna perfettamente, in altri momenti occorre provare alle 5 di mattina :cry: Probabilmente i loro server non reggono il traffico. Risultato: mi sono rotto ed ora, sulle macchine di prova uso Avast. Sarà un po' meno efficiente ma si aggiorna sempre ;)
scaricarli manualmente dal sito proprio no?! :mbe:
E allora? magari non me ne sono accorto.o magari non ho voglia di cercare le risposte.
Non è mica legge che bisogna fare solo domande che nessuno ha mai posto.
se ti urta tanto perchè li leggi?
juninho85
13-06-2006, 12:22
E allora? magari non me ne sono accorto
funzione utile (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?),nel caso ancora non lo sapessi
.o magari non ho voglia di cercare le risposte.
si commenta da sola ;)
Non è mica legge che bisogna fare solo domande che nessuno ha mai posto.
se ti urta tanto perchè li leggi?
mi urta perchè pretendete che tutti siano al vostro servizio quando invece facendo una ricerca che occupa 10 secondi del tuo tempo risolveresti da subito il problema,evitando di tirare un argomento già tritto e ritritto e aspettare invano per ottenere una risposta che,se ne avessi la voglia,potresti ottenere subito ;)
Giovane nessuno pretende nulla.
La richiesta viene fatta gentilemnte se hai dei problemi nervosi ti consiglio meno caffe piu sport e meno zuccheri.
e un'altra cosa:semplicemente credevo che il problema fosse venuto fuori adesso.
e quindi che non ci fosse nei vecchi post.
Se ti va lo fai senno no.
non è un dispetto personale che ti faccio a chiderlo.
Giovane nessuno pretende nulla.
La richiesta viene fatta gentilemnte se hai dei problemi nervosi ti consiglio meno caffe piu sport e meno zuccheri.
e un'altra cosa:semplicemente credevo che il problema fosse venuto fuori adesso.
e quindi che non ci fosse nei vecchi post.
Se ti va lo fai senno no.
non è un dispetto personale che ti faccio a chiderlo.
:nono: :nono: :nono: :boh:
...se hai dei problemi nervosi ti consiglio meno caffe piu sport e meno zuccheri...
Ciao,
ti prego di mantenere toni meno polemici, grazie.
juninho85 non ti ha offeso, in fondo ha solo spiegato quello che si dovrebbe fare sul forum. Anche ha me ha un po' innervosito la tua frase "o magari non ho voglia di cercare le risposte"
Ragazzi non so cosa dirvi.dite polemico a me?io ho fatto una domanda e questo che leggete è quello che mi è stato risposto.non ho cominciato io.
la frase del "non ho voglia di cercarlo"è riferita al fatto che ci sono molti post e non tutti hanno il tempo che forse avete voi.credo che i forum servano per dare aiuto a chi ne necessita e basta.In piu potevo passare parecchio a cercare una cosa che probabilmente non c'era visto che il problema poteva essere solo di questi giorni e quindi mai postato da nessuno.
io non sono polemico ma capisco che vi sentiate in dovere di difendervi.
Ecco.per esempio non sapevo della funzione ricerca.
questa mi è utile.ma me la si poteva insegnare senza sarcasmo e ne faccine che sbattono la testa contro i muri.saresti stato utile lo stesso ma non spocchioso e ne arrogante.
Non vivo sui post.
juninho85
13-06-2006, 13:42
Ecco.per esempio non sapevo della funzione ricerca.
questa mi è utile.ma me la si poteva insegnare senza sarcasmo e ne faccine che sbattono la testa contro i muri.saresti stato utile lo stesso ma non spocchioso e ne arrogante.
Non vivo sui post.
spocchioso?arrogante?:D
si secondo me un po.
cmq basta.apposto cosi abbiamo gia perso un sacco di tempo con questa discussione e io non ho ancora risolto il problema.cmq non riesco ad aggiornare l'antivir e anche se ne avete parlato un sacco di volte non ho trovato molte cose con la funzione ricerca ma come ho gia detto sono inesperto.ora sono su un'altro forum a chiedere.
spero un po piu disponibili.
saluti a tutti
Ciao,
bè... per chi non lo avesse capito, questa era una risposta, non una domanda :p
Ciao,
Anche questa:
scaricarli manualmente dal sito proprio no?!
Credo proprio che la colpa dei frequenti mancati aggiornamenti non sia nostra o tua ma dei server di Antivir
juninho85
13-06-2006, 14:41
Ciao,
bè... per chi non lo avesse capito, questa era una risposta, non una domanda :p
Anche questa:
Credo proprio che la colpa dei frequenti mancati aggiornamenti non sia nostra o tua ma dei server di Antivir
si si avevo capito:D
volevo dire che quando il programma non vuole saperne di scaricare basta fare il download da qui (http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe) se è stato aggiornato il programma oppure da qui (http://www.avira.com/en/support/vdf_update.html) se sono state aggiornate solo le defizioni ;)
[The Black]
14-06-2006, 10:11
si si avevo capito:D
volevo dire che quando il programma non vuole saperne di scaricare basta fare il download da [...]
Oppure si può reinstallare il programmma
Ciao ragazzi, sono ancora io:D
devo comprare una licenza di avast perche devo installarlo su un computer in un bar, va bene la versione Professional, oppure esiste un'altra versione specifica per l'uso commerciale?
poi un'altra cosa che non ho capito, come si paga sul sito? si puo pagare con postepay?
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto :)
juninho85
14-06-2006, 10:21
']Oppure si può reinstallare il programmma
scaricando il programma da li installi automaticamente gli ultimi aggiornamenti
Ho provato a reinstallare ma niente.(affermazione)
ora sono nei link consigliati da voi e sto guardando (affermazione).non sapevo nemmeno che si potesse aggiornare senza scaricare ma facendolo manualmente.(questa è un'affemermazione)
vedete che non tutti sono dei geni?(questa è una domanda retorica)
Cmq per ora ho installato avast che si aggiorna.vorrei domandare se è migliore ma credo che mi mandereste al diavolo quindi cercero se qualcuno ha gia posto la domanda (ci vorrà sempre meno tempo che a discutere con qualcuno)
Anticipo le (affermazioni) questo piu che polemizzare è ironizzare.
Cmq Vi ringrazio.
una domanda pero la faccio:se ci sono così tanti stupidi sul questo forum (tanto da dovergli dire cosa è una domanda e cosa no)perchè alle mie domande sceme sbattete la testa contri i muri?(questa si,questa è una domanda!)
ciao
Teliqalipukt
14-06-2006, 11:54
ora sono nei link consigliati da voi e sto guardando (affermazione).non sapevo nemmeno che si potesse aggiornare senza scaricare ma facendolo manualmente.(questa è un'affemermazione)
Cmq per ora ho installato avast che si aggiorna.vorrei domandare se è migliore ma credo che mi mandereste al diavolo quindi cercero se qualcuno ha gia posto la domanda (ci vorrà sempre meno tempo che a discutere con qualcuno)
Cmq Vi ringrazio.
una domanda pero la faccio:se ci sono così tanti stupidi sul questo forum (tanto da dovergli dire cosa è una domanda e cosa no)perchè alle mie domande sceme sbattete la testa contri i muri?(questa si,questa è una domanda!)
ciao
:muro:
:D
Si scherza ;)
Ho provato a reinstallare...
Ciao,
ti rispondo come utente (mi tolgo la divisa) :D :boxe:
- Come in tutti i forum (ne leggo parecchi) si chiede sempre di dare un'occhiata con il tasto "cerca" prima di domandare ma se uno nol lo fa, non lo meniamo di sicuro :p
- Per quanto riguarda le "faccine" del forum... sono solo icone umoristiche, non certo condanne a morte o strumenti per dare dello stupido a qualcuno.
- Nessuno di noi è un genio o si ritiene tale, siamo tutti appassionati e cerchiamo di imparare qualcosa dagli altri, moderatore compreso
- Avast, a mio personale parere, (quindi opinabile) è un po' inferiore ad Antivir ma io, che sono pigro, lo preferisco perchè non mi ha mai dato problemi con gli aggiornamenti.
- Infine: dato che ci hai "accusato" di non averti risposto, ho scritto il famoso post dove invece evidenziavo le nostre repliche. Immagino che quelle risposte non ti abbiano soddisfatto ma purtroppo non sappiamo dartene di migliori.
Vorrei anche ribadire che le il "trattamento" che ti abbiamo riservato, non è differente dal solito che riserviamo a tutti, goliardico ed un po' "stile naja" come avviene normalmente sui Forum. Non ce l'abbiamo di sicuro con te ;) In fondo non ci conosciamo neppure e per quanto ne so io tu potresti essere anche Prodi o Berlusconi :D Figurati se mi permetto di giudicarti.
Sappi anche che sfottò vari e faccine che sbattono contro il muro me ne becco parecchie anch'io però non me la prendo di sicuro
Sperando di aver stemperato e chiarito un po' la situazione ti saluto ;)
Ciao,
ti rispondo come utente (mi tolgo la divisa) :D :boxe:
- Come in tutti i forum (ne leggo parecchi) si chiede sempre di dare un'occhiata con il tasto "cerca" prima di domandare ma se uno nol lo fa, non lo meniamo di sicuro :p
- Per quanto riguarda le "faccine" del forum... sono solo icone umoristiche, non certo condanne a morte o strumenti per dare dello stupido a qualcuno.
- Nessuno di noi è un genio o si ritiene tale, siamo tutti appassionati e cerchiamo di imparare qualcosa dagli altri, moderatore compreso
- Avast, a mio personale parere, (quindi opinabile) è un po' inferiore ad Antivir ma io, che sono pigro, lo preferisco perchè non mi ha mai dato problemi con gli aggiornamenti.
- Infine: dato che ci hai "accusato" di non averti risposto, ho scritto il famoso post dove invece evidenziavo le nostre repliche. Immagino che quelle risposte non ti abbiano soddisfatto ma purtroppo non sappiamo dartene di migliori.
Vorrei anche ribadire che le il "trattamento" che ti abbiamo riservato, non è differente dal solito che riserviamo a tutti, goliardico ed un po' "stile naja" come avviene normalmente sui Forum. Non ce l'abbiamo di sicuro con te ;) In fondo non ci conosciamo neppure e per quanto ne so io tu potresti essere anche Prodi o Berlusconi :D Figurati se mi permetto di giudicarti.
Sappi anche che sfottò vari e faccine che sbattono contro il muro me ne becco parecchie anch'io però non me la prendo di sicuro
Sperando di aver stemperato e chiarito un po' la situazione ti saluto ;)
:read: :cincin: :asd: :yeah: :ubriachi: :mano: ;)
ben detto
Vabene.
Pero noto che se si riserva le stesse battute a voi ve la prendete di sicuro.
Non è carino arrivare in un gruppo chiedere una cosa e sentirsi rispondere e prendere per il culo.
Per la cronaca sono riuscito ad aggiornare antivir manualmente grazie ai vostri link.
Ma se questa deve essere la solfa mi sembra che piu che fare un forum per aiutare le persone (che è ovvvio che non sanno senno non chiedevano)il forum lo fate per divertirvi alle loro spalle con faccine sceme o altro.
propio perchè non ci conosciamo secondo me non dovevate farle.
Non tutti hanno 15 anni e ci stanno.
E in piu ripeto che appena vi si risponde a tono ve la prendete eccome.
Cmq per me la cosa è chiusa qua.Nessuna di queste è una domanda non serve specificarlo.
Saluti a tutti
:fuck:
Questa l'ho trovata nelle vostre faccine.
Incredibile.bene allora credo che usare questa non dovrebbe creare nessun scompiglio no?
Teliqalipukt
14-06-2006, 12:49
:banned:
Non tutti hanno 15 anni e ci stanno. Saluti a tutti
bè... io ho abbondantemente passato i 40 e me le tengo senza protestare... anche se mi rendo conto che alcuni di coloro che mi sfottono potrebbero essere miei figli :sofico:
bè... io ho abbondantemente passato i 40 e me le tengo senza protestare... anche se mi rendo conto che alcuni di coloro che mi sfottono potrebbero essere miei figli :sofico:
pensavo che sta discussione fosse inutile e invece ho pure imparato ad usare le quote.
juninho85
14-06-2006, 15:00
Cmq Vi ringrazio.
ciao
dacci un taglio con le frecciate,e meno male che prima hai scritto che sono io che dovevo prenderla più alla leggera ;)
Dacci un taglio?
col cavolo.avete detto voi che non siete permalosi e che si fa per scerzare no?tu hai cominciato conla testa che sbatteva e adesso te la prendi se dico la mia?
Ma per favore dacci un taglio te.
Io da grande estimatore di Antivir propongo:
:mano:
e non se ne parla più.
Da ... ora !
Ho precisato che sono estimatore di antivir per non andare completamente OT (Off Topic) ... ;)
ho dovuto togliere dal pc dei miei genitori antivir perchè con win98 dava problemi :muro: ......cosi gli ho installato bitdefender free che come scansione mi sembra migliore di avast....anche se purtroppo bitdefender free non ha il real time.....ma questo non è un problema visto che hanno preso un virus l'altra settimana e il real time non l'ha segnalato :rolleyes: ......un po come succede con ewido nel mio pc :rolleyes:
nel mio pc invece antivir va che è una bellezza ;) ;)
ho fatto bene o fatto male a mettergli bitdefender free? non ho messo avast anche perchè essendo un win98 il loro pc credo vada meglio cosi avendo meno processi....infatti con antivir era abbastanza lento....poi col nuovo aggiornamento si bloccava proprio......invece ora è molto più scaltro :D
oppure meglio mettere avg free che ha sia real time che scanner e-mail anche se identifica meno i virus?
ho dovuto togliere dal pc dei miei genitori antivir perchè con win98 dava problemi :muro: ...
Ciao,
io ho un vecchio portatile PII@233MHz con Win98, che uso ogni tanto per via della porta seriale che i nuovi notebook non hanno. Uso Avast senza pariicolari rallentamenti. Ti consiglierei di installare anche un AV con il realtime (avast o avg) mantenendo sempre l'ottimo bitdefender per fare scansioni on demand
Ciao,
io ho un vecchio portatile PII@233MHz con Win98, che uso ogni tanto per via della porta seriale che i nuovi notebook non hanno. Uso Avast senza pariicolari rallentamenti. Ti consiglierei di installare anche un AV con il realtime (avast o avg) mantenendo sempre l'ottimo bitdefender per fare scansioni on demand
Quoto ... sempre meglio averlo uno. Specie se si tratta di genitori :p (Il mio tendenzialmente clicca a sproposito :D...ajvoglia a dire che non deve cliccare sulle pubblicità!!! :sofico: )
Ciao,
ok allora farò cosi ;)
scelgo avg perchè ce l'avevano già prima :rolleyes: ...sai com'è,lo sanno già usare :D :D
grazie mille ;) ;)
ps: nel mio pc xp adesso ho antivir e ogni tanto faccio anche la scansione on-line con bitdefender.......è meglio installarlo e tenerlo li oppure è uguale fidarsi della scansione on-line?
Quoto ... sempre meglio averlo uno. Specie se si tratta di genitori :p (Il mio tendenzialmente clicca a sproposito :D...ajvoglia a dire che non deve cliccare sulle pubblicità!!! :sofico: )
già già...hai proprio ragione :D :D :D :D
mentre che ci sono vi chiedo un'altra informazione :)
oltre a togliere le voci in bitdefender "Load Bitdefender when windows starts", "keep protection active on console exit".....cos'altro devo togliere? per non caricare troppo il pc visto che ha 4,76 GB :eek:....ci son rimasto quando ho letto la C:......il mio pc ne ha 37,2 GB :rolleyes:
[The Black]
14-06-2006, 21:24
ha 4,76 GB :eek:....ci son rimasto quando ho letto la C:......il mio pc ne ha 37,2 GB :rolleyes:
ma questi due pc di che secolo sono? :asd:
mentre che ci sono vi chiedo un'altra informazione :)
oltre a togliere le voci in bitdefender "Load Bitdefender when windows starts", "keep protection active on console exit".....cos'altro devo togliere? per non caricare troppo il pc visto che ha 4,76 GB :eek:....ci son rimasto quando ho letto la C:......il mio pc ne ha 37,2 GB :rolleyes:
Ma caricare i servizi all'avvio non influisce sull'occupazione dell'hd ma sulla ram. I servizi che rimangono attivi sono un paio che non occupano molto. Si possono disabilitare dagli "strumenti di amministrazione" ma poi prima di lanciare il programma li devi aprire a manina ...
']ma questi due pc di che secolo sono? :asd:
uno è del 97 :D (quello dei miei :D )
l'altro (portatile) è del 2004 è per spendere poco mi han dato quello......guarda, con quello che faccio mi restano ancora 22GB da occupare nel C:.......quindi non è che mi servano nel C: 100GB :rolleyes: ......non servirebbe a nulla....
Ma caricare i servizi all'avvio non influisce sull'occupazione dell'hd ma sulla ram. I servizi che rimangono attivi sono un paio che non occupano molto. Si possono disabilitare dagli "strumenti di amministrazione" ma poi prima di lanciare il programma li devi aprire a manina ...
ok grazie :)
ok grazie :)
comunque dal task manager dai un'occhiata, si chiamano:
-bdss.exe
-xcommsvr.exe
vedi quanto ti occupano e quanta ram hai a disposizione. Io li ho disabilitati anche se la ram c'è ;)
[The Black]
15-06-2006, 15:16
-bdss.exe
-xcommsvr.exe
vedi quanto ti occupano e quanta ram hai a disposizione. Io li ho disabilitati anche se la ram c'è ;)
Per aumentare la ram a disposizione basta scaricarsi un tool per la deframmentazione di quest'ultima. Io uso RAM Defrag 1.6 e mi trovo benissimo. Da un 45% di memoria (fisica) occupata riduce al 27%
-bdss.exe
-xcommsvr.exe
ho guardato.....si....dopo aver disattivato varie cose nel setting di bitdefender nel task ci sono ancora queste 2 voci......mi occupano sui 25MB.....
maaa come si fanno a disabilitare? e cosa succede? non funziona più l'antivirus e bisogna poi attivarlo icona per icona? :confused:
']Per aumentare la ram a disposizione basta scaricarsi un tool per la deframmentazione di quest'ultima. Io uso RAM Defrag 1.6 e mi trovo benissimo. Da un 45% di memoria (fisica) occupata riduce al 27%
non sapevo neanche l'esistenza di questi programmini :eek:
sono affidabili o possono creare casini?
sono freeware?
non sapevo neanche l'esistenza di questi programmini :eek:
sono affidabili o possono creare casini?
sono freeware?
Per quanto ne son io non servono più di tanto.
ho guardato.....si....dopo aver disattivato varie cose nel setting di bitdefender nel task ci sono ancora queste 2 voci......mi occupano sui 25MB.....
Allora devi andare in
Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Servizi
Ci son varie voci tra cui due che iniziano con Bitdefender. Click destro -> Proprietà e nel "Tipo di avvio" seleziona "manuale". Se fai così quando avvi non si avviano in automatico MA prima di lanciare bitdefender te li devi aprire...se non erro devi aprire prima xcommmserv e poi bdss. Io ho inserito nel menu programmi le icone ai collegamenti di questi due servizi e li lancio da lì. La posizione corretta la trovi nella finestra proprietà sotto la voce "Percorso file eseguibile".
grazie mille 6 stato molto utile :p :p
farò come hai detto tu......tanto il bitdefender lo utilizzerò ogni tanto e starà in panchina.......perchè come av titolare ho antivir :D :D
grazie mille 6 stato molto utile :p :p
farò come hai detto tu......tanto il bitdefender lo utilizzerò ogni tanto e starà in panchina.......perchè come av titolare ho antivir :D :D
come te ;)
[The Black]
16-06-2006, 11:19
Serve nei pc con poca memoria... dato che windows amministra male la ram... invece su linux non servirebbero proprio a un cavolo... se esistessero.
@chry80 Quello che ho citato io è affidabile e free... ma tanto, se combinasse qualche casino, lo farebbe sulla ram e un riavvio risolverebbe tutto, no? :rolleyes:
andrea.ippo
16-06-2006, 12:41
Ragazzi credo di avere un problema piuttosto serio:
sul mio pc (in sign) viene occupata metà cpu (temp sui 68-69°C :eek: :eek: e la pasta ce l'ho messa eh...forse troppa?) durante la scansione con qualsiasi antivirus che provo, cioè due :D
AVG e Antivir.
Il problema è che con AVG la scansione durava un quarto d'ora-20 minuti, con antivir si preannunciano tempi più lunghi, e 40 minuti di cpu a oltre 65°C non vanno bene...
MA è NORMALE CHE L'AV DURANTE LA SCANSIONE SI MANGI MEZZA CPU???
EDIT: dopo aver inviato il post mi accorgo che la temp è scesa a circa 61, e la cpu ora oscilla tra il 3 e il 40% (per quanto riguarda antivir), che dite così è accettabile o mi devo ancora preoccupare? Io pensavo che l'av stressasse solo l'hd e usasse pochissima cpu (certamente <10%). Mi devo ricredere o aggiungo il formattone alla lista delle cose da fare? :D :D
io mentre faccio le scansioni utilizzo normalmente il pc
dipende dal procio che hai :)
andrea.ippo
16-06-2006, 12:46
mi sa che io e te abbiamo dato questa stessa risposta a qualche utente qualche pagina fa... :D :D :D
Ora la situazione però è cambiata... :mad:
Nel senso che anch'io navigo, scarico e tutto, però la cpu arriva anche al 50% durante la scansione.
è normale secondo te?
PS: che av hai?
']Serve nei pc con poca memoria... dato che windows amministra male la ram... invece su linux non servirebbero proprio a un cavolo... se esistessero.
@chry80 Quello che ho citato io è affidabile e free... ma tanto, se combinasse qualche casino, lo farebbe sulla ram e un riavvio risolverebbe tutto, no? :rolleyes:
grazie per l'info :)
Allora devi andare in
Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Servizi
Ci son varie voci tra cui due che iniziano con Bitdefender. Click destro -> Proprietà e nel "Tipo di avvio" seleziona "manuale". Se fai così quando avvi non si avviano in automatico MA prima di lanciare bitdefender te li devi aprire...se non erro devi aprire prima xcommmserv e poi bdss. Io ho inserito nel menu programmi le icone ai collegamenti di questi due servizi e li lancio da lì. La posizione corretta la trovi nella finestra proprietà sotto la voce "Percorso file eseguibile".
scusa akasa :O ...l'ho fatto come ti ho detto sul mio pc che è però xp........
ma su quello dei miei che è un windows98 ho cercato dappertutto ma i servizi non li trovo :( ....volevo disabilitare anche in quel pc le voci xcommmserv e bdss se no ci mette cronometro alla mano 1 min. e 20 ad avviarsi completatamente avendo anche avg.......
dopo avast voglio provare un AV leggero, me ne consigliate un altro? :D
andorra24
16-06-2006, 14:25
La scelta non e' vastissima. Prova con Antivir oppure AVG (tra i 2 preferisco antivir).
[The Black]
16-06-2006, 17:58
ma avast non è già leggerissimo di suo? (o è il mio pc molto potente? :asd: )
andrea.ippo
16-06-2006, 18:07
AVG e antivir sono più leggeri...
Piuttosto:
QUALCUNO CONOSCE I PARAMETRI DI SCANSIONE PER ANTIVIR IN MODALITA GRAFICA???
Io ho provato:
avscan.exe /GUIMODE=1 /PATH="%1
ma controlla sempre e solo il desktop :muro: :muro: :muro:
Ho provato anche con PATH=" e PATH="% ma non cambia nulla
invece con PATH="C: controlla C: il che mi tranquillizza...però non devo settarlo a mano ogni volta, ci vorrebbe un comando che gli faccia fare la scansione di un file indicato da altri programmi (ad esempio file ricevuti via msn messenger...)
In giro su internet non ho trovato molto...
juninho85
16-06-2006, 20:00
Ragazzi credo di avere un problema piuttosto serio:
sul mio pc (in sign) viene occupata metà cpu (temp sui 68-69°C :eek: :eek: e la pasta ce l'ho messa eh...forse troppa?) durante la scansione con qualsiasi antivirus che provo, cioè due :D
AVG e Antivir.
Il problema è che con AVG la scansione durava un quarto d'ora-20 minuti, con antivir si preannunciano tempi più lunghi, e 40 minuti di cpu a oltre 65°C non vanno bene...
MA è NORMALE CHE L'AV DURANTE LA SCANSIONE SI MANGI MEZZA CPU???
EDIT: dopo aver inviato il post mi accorgo che la temp è scesa a circa 61, e la cpu ora oscilla tra il 3 e il 40% (per quanto riguarda antivir), che dite così è accettabile o mi devo ancora preoccupare? Io pensavo che l'av stressasse solo l'hd e usasse pochissima cpu (certamente <10%). Mi devo ricredere o aggiungo il formattone alla lista delle cose da fare? :D :D
normale....d'estate è sempre meglio aggiungere qualche ventola al case ;)
si possono scaricare a mano le firme virali aggiornate di AVG?
andorra24
17-06-2006, 17:47
si possono scaricare a mano le firme virali aggiornate di AVG?
Guarda qui:
http://free.grisoft.com/doc/24/lng/us/tpl/v5
riposto la mia domanda perchè i miei mi pressano :cool: ....dicendomi che andava meglio prima ma gli ho detto che è importante averlo :D
volevo disabilitare in quel pc che è ancora un windows98 le voci xcommmserv e bdss di bitdefender se no è lento ad avviarsi.......
in xp so dove andare a trovare i servizi e ad avviarli,disattivarli manualmente.......ma in windows98 non li trovo.....sono 2 giorni che ci provo ma niente......
qualcuno sa come devo fare ad arrivare ai servizi in windows98?
quando vado nella pagina per fare la scansione on line di bitdefender, cosa fa? Installa qualcosa sul pc oppure sono solo dei file con le definizioni aggiornate che servono per scansionare?
andorra24
19-06-2006, 21:12
quando vado nella pagina per fare la scansione on line di bitdefender, cosa fa? Installa qualcosa sul pc oppure sono solo dei file con le definizioni aggiornate che servono per scansionare?
Devi scaricare il controllo active x necessario per poter eseguire la scansione.
Quindi sarebbe un controllo active-x che, di volta in volta che le firme digitali vengono aggiornate, va a sostituire o modificare questo controllo active-x. Ed è anche per questo motivo che questo metodo non va ad intralciare l'operato degli antivirus installati sul pc e che operano in real time?
andorra24
19-06-2006, 21:32
Quindi sarebbe un controllo active-x che, di volta in volta che le firme digitali vengono aggiornate, va a sostituire o modificare questo controllo active-x. Ed è anche per questo motivo che questo metodo non va ad intralciare l'operato degli antivirus installati sul pc e che operano in real time?
Esatto. ;)
superkoala
20-06-2006, 10:42
Guarda qui:
http://free.grisoft.com/doc/24/lng/us/tpl/v5
Salve,
non ho ben capito perché ci sono due file alle voce "Priority update" (con la stessa data)!!!
:confused:
Bisogna installarli entrambi?
Dei file sotto la voce "Recommended update", mi pare di aver capito che il primo "u7f394a8.bin" è per windows, il secondo "u7lx28.bin" per linux e il terzo "u7ems381a8.bin" ha dei moduli addizionali (chissà per quale s.o.)!!!
:rolleyes:
Chi ha windows quali file deve scaricare? Entrambi i file prioritari e il primo dei raccomandati? E in quale seguenza? O sbaglio?
:muro:
Grazie per l'aiuto!!!
SK
andorra24
20-06-2006, 11:00
Il file da scaricare con gli ultimi updates dovrebbere essere questo:
http://free.grisoft.com/softw/70free/update/u7iavi376ul.bin
superkoala
20-06-2006, 11:13
Il file da scaricare con gli ultimi updates dovrebbere essere questo:
http://free.grisoft.com/softw/70free/update/u7iavi376ul.bin
Grazie mille!!! :) Se volessi caricare il data base completo, devo installare quello sopra (il file piu' grosso)???
andorra24
20-06-2006, 11:23
Grazie mille!!! :) Se volessi caricare il data base completo, devo installare quello sopra (il file piu' grosso)???
Esatto. :)
se uso la scansione online di bitdefender, devo per forza avere la connessione internet attiva oppure basta per il momento che scarica le active-x aggiornate e dopo posso disconnettermi?
rigiro la domanda qui, tra AVG free e Antivir cosa scegliereste?
Antivir mi sembra un pò assetato di risorse ....
andorra24
11-07-2006, 11:15
rigiro la domanda qui, tra AVG free e Antivir cosa scegliereste?
Antivir mi sembra un pò assetato di risorse ....
Avg e' un po' piu' leggero di antivir pero' a livello di efficacia antivir e' superiore e piu' affidabile. Tra i 2 ti consiglio sicuramente antivir.
Avg e' un po' piu' leggero di antivir pero' a livello di efficacia antivir e' superiore e piu' affidabile. Tra i 2 ti consiglio sicuramente antivir.
me lo consigli per un ufficio?
vado tranquillo?
andorra24
11-07-2006, 11:25
me lo consigli per un ufficio?
vado tranquillo?
Per l'ufficio devi usare la versione premium di antivir (cioe' a pagamento). La versione free e' per l'utenza home e per uso non commerciale.
Per l'ufficio devi usare la versione premium di antivir (cioe' a pagamento). La versione free e' per l'utenza home e per uso non commerciale.
ok, ma a livello di sicurezza lo reputi all'altezza?
ciao
andorra24
11-07-2006, 11:41
ok, ma a livello di sicurezza lo reputi all'altezza?
ciao
E' un buon antivirus.
AVG mai piaciuto, avast qualche anno fa lo reputavo il migliore... invece poi ha iniziato a beccarmi un sacco di falsi positivi (l'ultima volta che l'ho provato è stato all'inizio di quest'anno, magari ora hanno risolto sti probl), mentre trovo ancora ottimo il nuovo Antvir (anche quello vecchio era ok), che è impressionante, leggero e molto molto efficace.
Ciauz!
scusate ma AVG è ancora gratuito? :confused:
da quando Avast è arrivato alla 4.7 per me era diventata un'odissea, e allora l'ho disinstallato, ma quando sono andata sul sito del produttore, ho trovato diverse versioni e non ho trovato una voce "free" :confused:
poi nell'ultima settimana ho passato una continua odissea e non so più quanti ne ho cambiati :mc: (per sto povero muletto, o sono tutti troppo massicci e in molti casi si disattivavano appena acceso il pc :doh: :muro: )
ora sono tornata di nuovo ad Antivir e per il momento non mi stà dando problemi.
Un'altra domanda: il nuovo antivirus Combo (non mi ricordo se il nome è questo :stordita: ) com'è? qualcuno l'ha provato?
scusate ma AVG è ancora gratuito? :confused:
da quando Avast è arrivato alla 4.7 per me era diventata un'odissea, e allora l'ho disinstallato, ma quando sono andata sul sito del produttore, ho trovato diverse versioni e non ho trovato una voce "free" :confused:
poi nell'ultima settimana ho passato una continua odissea e non so più quanti ne ho cambiati :mc: (per sto povero muletto, o sono tutti troppo massicci e in molti casi si disattivavano appena acceso il pc :doh: :muro: )
ora sono tornata di nuovo ad Antivir e per il momento non mi stà dando problemi.
Un'altra domanda: il nuovo antivirus Combo (non mi ricordo se il nome è questo :stordita: ) com'è? qualcuno l'ha provato?
il nuovo antivirus è comodo... magari potresti provarlo
mò non sto a ritrovà l'articolo che c'era tra le news di hardware upgrade...
cmq non ho voluto provarlo perché dicevano che ha problemi al primo avvio :confused: e che dà rallentamenti al pc ed è proprio quello di cui non ho bisogno con questa macchinaccia infernale che mi ritrovo :mad:
Beelzebub
13-07-2006, 13:59
mò non sto a ritrovà l'articolo che c'era tra le news di hardware upgrade...
cmq non ho voluto provarlo perché dicevano che ha problemi al primo avvio :confused: e che dà rallentamenti al pc ed è proprio quello di cui non ho bisogno con questa macchinaccia infernale che mi ritrovo :mad:
Comodo è ancora troppo "acerbo", e comunque si propone come antivirus a prova di "utonto"... Dalla recensione di HWU non sembra male, l'eccessivo peso sul sistema e qualche bug sono fisiologici per un software giovane.
Per ora, Antivir è un'ottima scelta se non hai un PC recente. Se postassi la tua config, potremmo dirti se il comportamento degli antivirus che usavi prima è normale oppure no... ad esempio, non mi è chiaro il discorso relativo alla 4.7 di Avast... :mbe:
Comodo è ancora troppo "acerbo", e comunque si propone come antivirus a prova di "utonto"... Dalla recensione di HWU non sembra male, l'eccessivo peso sul sistema e qualche bug sono fisiologici per un software giovane.
allora, niente di personale verso i produttori, ma per quanto mi riguarda, Comodo resterà lì ancora per un bel pò :Prrr:
Per ora, Antivir è un'ottima scelta se non hai un PC recente. Se postassi la tua config, potremmo dirti se il comportamento degli antivirus che usavi prima è normale oppure no... ad esempio, non mi è chiaro il discorso relativo alla 4.7 di Avast... :mbe:
mi chiedi le note dolenti, insomma... :fagiano:
Celeron 466 con 128 mb di ram ( :cry: ) XP versione NLite.
il discorso relativo ad Avast è semplicissimo: lo usavo già dal 98 e mi ha sempre soddisfatto, e in due anni almeno (credo) mai virus (c'è da dire che navigo con Opera :cool: [ IExploder... :Prrr: ] )
ma dall'ultima verisione era diventato impossibile; lo so che con questa macchina è già un miracolo riuscire a fare quello che faccio, ma gli inchiodamenti e i crash del browser erano aumentati fino a farmi perdere la mia già santa pazienza :rolleyes:
videopask
14-07-2006, 20:26
Ciao a tutti! Ho un problema per configuare la scansione delle email con AVG, in pratica quando parte la scansione outlook mi dà un errore...
Posso postare in questo topic immagini ed info dettagliate o ne posso aprire uno nuovo?
Ciao a tutti!
Questa sera devo formattare l'HD perchè ho il PC pieno di virus e volevo un consiglio su un antivirus "potente" da installare al posto di AVG Free che mi ha un pò deluso (finchè ho avuto il Norton non ho mai avuto problemi di virus, forse perchè non li trovata :D ).
Mi hanno consigliato il NOD.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie.
DG.
EDIT: ho scoperto giusto ora che il NOD32 non è freeware :muro:
andrea.ippo
17-07-2006, 14:13
io mi sto trovando bene con antivir.
l'altra valida alternativa free è avast, mentre avg è un gradino sotto.
Ciao a tutti!
Questa sera devo formattare l'HD perchè ho il PC pieno di virus e volevo un consiglio su un antivirus "potente" da installare al posto di AVG Free che mi ha un pò deluso (finchè ho avuto il Norton non ho mai avuto problemi di virus, forse perchè non li trovata :D ).
Mi hanno consigliato il NOD.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie.
DG.
EDIT: ho scoperto giusto ora che il NOD32 non è freeware :muro:
antivir. (imho).
AntiVir lo scarico da qui? http://www.free-av.com/
però non ha il controllo della posta giusto?
AntiVir lo scarico da qui? http://www.free-av.com/
però non ha il controllo della posta giusto?
esatto però è irrilevante in quanto appena scarichi il file potenzialmente infetto lo blocca comunque...........
ragazzi mi serve un'info: conoscete qualche antivirus che ti permette di crearti dei dischetti per fare la scansione avviando il sistema via floppy?
ragazzi mi serve un'info: conoscete qualche antivirus che ti permette di crearti dei dischetti per fare la scansione avviando il sistema via floppy?
va bene da cd?
se sì, ti consiglio di dare un'occhiata a Ultimate Boot CD e/o a UBCD for Windows
http://www.ultimatebootcd.com/
http://www.ubcd4win.com/index.htm
in entrambi i casi devi aggiornare le definizioni manualmente
superkoala
22-07-2006, 14:40
Salve,
qualcuno sa dirmi tra AVG, Avast e Antivir, quale funziona 'meglio' in modalità provvisoria?
Devo assolutamente fare una scansione in modalità provvisoria e ho scoperto che alcuni antivirus (per es. bitdefender) non funzionano in questa modalità!!!
Altra domanda: lo posso anche installare in modalità provvisoria o no???
Grazie,
SK
juninho85
22-07-2006, 14:55
Salve,
qualcuno sa dirmi tra AVG, Avast e Antivir, quale funziona 'meglio' in modalità provvisoria?
Devo assolutamente fare una scansione in modalità provvisoria e ho scoperto che alcuni antivirus (per es. bitdefender) non funzionano in questa modalità!!!
Altra domanda: lo posso anche installare in modalità provvisoria o no???
Grazie,
SK
avira è installabile e utilizzabile anche in modalità provvisoria,gli altri non saprei
superkoala
25-07-2006, 23:49
Ehmm... scusate, ma in AVG, la protezione in tempo reale e l'aggiornamento automatico sono attivi di default o vanno impostati manualmente?
Paolosnz
26-07-2006, 08:17
ci sarebbe anche bart pe molto personalizzabile ;)
ci sarebbe anche bart pe molto personalizzabile ;)
ubcd4win viene generato proprio con bart pe. In pratica è un pacchetto di plug-in già belli e pronti e con un'interfaccia adeguata :)
Paolosnz
26-07-2006, 10:34
ubcd4win viene generato proprio con bart pe. In pratica è un pacchetto di plug-in già belli e pronti e con un'interfaccia adeguata :)
non lo conoscevo.. buono a sapersi ;) ma è personalizzabile?
non lo conoscevo.. buono a sapersi ;) ma è personalizzabile?
dipende da cosa vuoi personalizzare... aggiungere programmi è abbastanza facile, specie se sono portabili per loro natura. Modificare le impostazioni di sistema richiede invece modifiche a dei giganteschi file .inf.
Se comunque per te l'inglese non è un problema, il forum accessibile dal sito del progetto è pieno di gente disponibile ;)
g.dragon
27-07-2006, 18:11
questi 3 antivirus sono disponibili solo in inglese???
nn ci sono qualche pacchetto o opsione che li possa tradurre in italiano???
andorra24
27-07-2006, 18:51
questi 3 antivirus sono disponibili solo in inglese???
nn ci sono qualche pacchetto o opsione che li possa tradurre in italiano???
Avast e' disponibile anche in italiano.
The_max_80
28-07-2006, 10:24
ragazzi tra questi antivirus quale mi consigliate in ultima analisi, io ho provato avg ma alla fine non mi ha rilevato un trojan......ditemi voi
andorra24
28-07-2006, 10:26
ragazzi tra questi antivirus quale mi consigliate in ultima analisi, io ho provato avg ma alla fine non mi ha rilevato un trojan......ditemi voi
Nei vari test comparativi antivir si piazza al di sopra degli altri 2. E' un buon antivirus.
Paolosnz
28-07-2006, 10:30
guarda tra quelli free consiglio avast per la completezza e antivir per la leggerezza
tra quelli a pagamento nod32
The_max_80
28-07-2006, 11:10
ma ha l interfaccia di un autoradio !?!?!?!?!!?
Teliqalipukt
28-07-2006, 11:12
ma ha l interfaccia di un autoradio !?!?!?!?!!?
Sì :D
The_max_80
28-07-2006, 11:14
ma kapersky c'è solo la versione a pagamento?
andorra24
28-07-2006, 11:18
ma kapersky c'è solo la versione a pagamento?
SI.
avast è una spanna sopra avg
io li ho usati entrambi e avg non levava niente :mad:
The_max_80
28-07-2006, 11:43
avast è una spanna sopra avg
io li ho usati entrambi e avg non levava niente :mad:
ho trovato delle tabbelle comparative , alla fine il risultato è questo ( dico i proncipali antivirus su 50 antivirus)
1° kapersky , antivir meglio nettamente di avast e avg di poco meglio di avast,,,,,,,ottimissimo risultato per f-secure
f-secure a sto punto sapete se è gratuito , se no ho deciso per antivir
andorra24
28-07-2006, 12:08
f-secure a sto punto sapete se è gratuito
E' a pagamento.
The_max_80
28-07-2006, 13:17
E' a pagamento.
cavolo ma tu mi rispondi in tutti i forum dove o messo sta domanda, :eek: ;) :D
andrea.ippo
28-07-2006, 13:20
E ANTIVIR FU...
:D
andorra24
28-07-2006, 13:26
cavolo ma tu mi rispondi in tutti i forum dove o messo sta domanda, :eek: ;) :D
:p :cool:
Non ho capito una cosa di AVG.
Ma quando si fa la scansione a richiesta dell 'intero sistema (ex risorse del computer) e vengono rilevati virus... li rimuove ?
simone1974
05-08-2006, 07:42
Scusate, ho fatto un paio di ricerche in questo thread ma non ho trovato nulla al riguardo.
Sul notebook della mia ragazza ho installato AVG Antivirus 7 e fino poco tempo fa tutto ok.
Da un po' di tempo a questa parte mi chiede di fare l'aggiornamento e mi scarica più di tre mega di roba, chiedendomi anche un riavvio.
Riavvio e apparentemente tutto ok solo che al successivo reboot, mi chiede di scaricare nuovamente il malloppo da 3 mega...
Che diavolo potrebbe essere successo? :wtf:
Ciao a tutti
Simone
albasnake
05-08-2006, 10:52
Scusate, ho fatto un paio di ricerche in questo thread ma non ho trovato nulla al riguardo.
Sul notebook della mia ragazza ho installato AVG Antivirus 7 e fino poco tempo fa tutto ok.
Da un po' di tempo a questa parte mi chiede di fare l'aggiornamento e mi scarica più di tre mega di roba, chiedendomi anche un riavvio.
Riavvio e apparentemente tutto ok solo che al successivo reboot, mi chiede di scaricare nuovamente il malloppo da 3 mega...
Che diavolo potrebbe essere successo? :wtf:
Ciao a tutti
Simone
Onestamente credo sia abbastanza difficile capire cosa sia successo, probabilmente per qualche oscuro motivo non riesce a riconoscere l'aggiornamento, vuoi perchè sia stato mal programmato, vuoi perchè sul sistema operativo ci sia qualche casino.
Una soluzione che di solito funziona in questi casi e disinstallare, riavviare e reinstallare l'antivirus, magari scaricando prima una versione più aggiornata dell'eseguibile di installazione.
andorra24
06-08-2006, 22:14
avast! 4 Home/Pro Version 4.7.869 6 agosto 2006
Changelog:
* Standard Shield now compatible with NT systems set up for the C@ security standard
* minor fixes in the data storage
* auto-updater now run with normal priority (used to be high priority)
* minor enhancements in a number of unpackers (e.g. added support for old versions of UPX)
* fixed a bug in LHARC unpacker
* fixed a bug related to deletion of files from certain special archives; the "move to chest" operation used to, under certain circumstances, cause the file to be actually extracted to the avast folder
* attempt to solve the problem with corruption of ThunderBird mailbox when a virus is found in its first email
* files not scanned because of scan exclusions are not displayed in the Simple UI results dialog anymore
* hyperlinks (e.g. "virus information") are now opened in browser's new window
* Windows 9x: fixed a bug in data storage causing incorrect behavior if the program was installed to a folder with non-Latin character path name
* minor optimization of memory consumption of the "avast! Antivirus" service (process ashServ.exe/aswServ.exe)
* updater now more tolerant to corrupted data files
Download: http://www.avast.com/eng/programs.html
sampei.nihira
07-08-2006, 06:59
Antivir 7 è l'antivirus free certamente più protettivo.
Avast è quello meno pesante e più veloce.
Pressapoco la protezione data da Avast è 3 volte minore di Antivir.
Questo mese A.Clementi farà nuovi test e vedremo se la situazione si sarà modificata.
Io sono un tipo che predilige la leggerezza nei propri sistemi.
Spesso sarei tentato di installare Avast e sopperire al fatto che risulta meno protettivo di altri antivirus in altro modo.
Per esempio nella navigazione internet usando Opera 9.0 rispetto a Firefox ed I.E.
Opera infatti risulta non solo, perchè è meno difffuso degli altri browser,più protettivo.
Per la posta elettronica basta usare un monitor di e-mail.
Già in questi due semplici modi free abbiamo limitato notevolmente l'ingresso dei virus nei nostri pc connessi ad internet.
Quindi in definitiva abbiamo alzato il livello dell'antivirus in modo indiretto.
Abbiamo adesso un sistema veloce e certamente discretamente protetto.
kmarraff
07-08-2006, 08:44
Questo mese A.Clementi farà nuovi test e vedremo se la situazione si sarà modificata.
Spesso sarei tentato di installare Avast e sopperire al fatto che risulta meno protettivo di altri antivirus in altro modo.
Per esempio nella navigazione internet usando Opera 9.0 rispetto a Firefox ed I.E.
Opera infatti risulta non solo, perchè è meno difffuso degli altri browser,più protettivo.
Già in questi due semplici modi free abbiamo limitato notevolmente l'ingresso dei virus nei nostri pc connessi ad internet.
Quindi in definitiva abbiamo alzato il livello dell'antivirus in modo indiretto.
E' giusto ciò che dici l'importante è raggiungere una buona sicurezza io ci aggiungerei anche un monitor HPIS per integrare al tutto come l'ottimo System Safety*! ;)
*anche System Safety è free
io ho usato sia antivir che avast......antivir è più leggero senza ombra di dubbio.........io preferisco usare firefox perchè richiede meno memoria ram rispetto a firefox........se hai 512mb di ram in su secondo me è meglio opera...
sampei.nihira
07-08-2006, 17:39
Chissà se c'è qualche forumino che vuole fare questa prova ?
Anche se purtroppo Opera aveva nella versione precedente (con la 9 non sò) un difettuccio nella visualizzazione delle pagine php......i forum per intenderci.
Sarei molto interessato ad una prova di navigazione in siti diciamo "pericolosi" di un PC equipaggiato con AVAST ed Opera.
Poi fatta la prova (magari con navigazione di più giorni) basta installare ANTIVIR (dopo aver rimosso AVAST) e fare una scansione del PC....naturalmente preceduta da una scansione con AVAST.
Se non ci sono virus le cose son 2:
a) Avete avuto :ciapet:
b) La prova è stata positiva !!
p.s. magari qualcuno si chiederà perchè non la faccio io ?
La risposta è che non uso in questo momento ne Antivir ne Avast....però in passato ho avuto modo di provare in modo approfondito Antivir !!
mi inserisco in questa discussione per segnalarvi un nuovo AV, Active Virus Shield, di fatto un Kaspersky6 *castrato*
I dettagli -> QUI! <- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255615)
IMO, straccia ANTIVIR/AVG.
Gratuito per 12 mesi dal momento dell'attivazione.
:)
andorra24
08-08-2006, 11:08
Una bella iniziativa che permettera' a molti utenti di accostarsi al kaspersky per la prima volta. Hai fatto bene ad inserire la news su questo thread nV25. :)
EstebanMD
12-08-2006, 13:24
Io avevo Avast, con tutte le opzioni settate alla perfezione.
Avevo bisogno di una cosina da Emule, un .exe.
Era un .exe sospettissimo, ma la grandezza di 50 kb poteva dare l'idea sia che fosse un virus mascherato sia che fosse ciò che cercavo. Nel dubbio chiesi ad Avast la scansione, lui mi diede il via libera, doppio clic e... niente.
50 minuti dopo il mio pc inviava 520 mail al secondo... Avast mi chiedeva cosa fare col malware, con le classiche tre opzioni. Feci quella consigliata (sposta nel cestino), e niente. Idem per rinomina ed elimina globalmente...
A questo punto, a cosa mi serve questo antivirus?! Non riconosce neanche i malware lapalissiani che uno (magari) scarica apposta per metterlo alla prova.
Teliqalipukt
12-08-2006, 13:34
Era un .exe sospettissimo, ma la grandezza di 50 kb poteva dare l'idea sia che fosse un virus mascherato sia che fosse ciò che cercavo. Nel dubbio chiesi ad Avast la scansione, lui mi diede il via libera, doppio clic e... niente.
50 minuti dopo il mio pc inviava 520 mail al secondo... Avast mi chiedeva cosa fare col malware, con le classiche tre opzioni. Feci quella consigliata (sposta nel cestino), e niente. Idem per rinomina ed elimina globalmente...
A questo punto, a cosa mi serve questo antivirus?! Non riconosce neanche i malware lapalissiani che uno (magari) scarica apposta per metterlo alla prova.
E quale sarebbe la colpa di Avast? Di avere un utente che volutamente inietta un virus nel proprio pc?
E il firewall cosa ha fatto?
Avevi un software Hips?
Hai preso l'exe e hai fatto una scansione su virustotal per vedere quanti e quali antivirus lo avrebbero beccato?
A me avast, non piace, ma non è l'aver fallito un exe, a decretarne la qualità.
Inoltre, gli antivirus sono solo una componente del sistema di sicurezza di un pc.
EstebanMD
12-08-2006, 18:24
Volutamente no, quasi... Io scarico un k. (associandolo a 40 kb capirai di cosa parlo) che potrebbe essere sia il suddetto k. che un virus.
Dato che su Emule è sharato da 380 utenti (beata ignoranza... o bastardaggine, ma dubito) propendo per il k., ma nel dubbio (da bravo bimbo) chiedo la scansione al signorino Avast, l'antivirus. Il firewall cosa c'entra in questo caso? Niente...
Inoltre cosa c'entra la scansione via web? Io ho un antivirus sul mio pc, quello è un malware macroscopico che non dovrebbe sfuggirgli. O se gli sfugge, ahimè, dovrebbe almeno almeno essere in grado di recuperare ed evitare idiote rotture.
Il firewall entra in campo in questo momento, quando il malware già rompe. Ma evidentemente il malware sa come aggirarlo... E non è un firewall qualsiasi, è Zone Alarm (e io non sono un babbaleo che pigia "consenti" a cose che non conosce).
Come si può riporre la propria fiducia in un antivirus che per mesi e mesi non trova nulla (senza mai stoppare niente, anche perché sono un utente accorto probabilmente) e che la prima volta che uno ne avverte il bisogno fallisce clamorosamente?
Un antivirus che non previene e che nemmeno cura è praticamente carne morta che mangia memoria.
The_max_80
12-08-2006, 18:31
se si leggono le recensioni in giro si vede che avast è peggiore nettamente sia di avg che di antivir che si pone al primo posto dei tre
sampei.nihira
13-08-2006, 07:31
Si è vero ANTIVIR è il miglior antivirus free in circolazione.
Adesso però c'è anche Active Virus Shield con engine Kaspersky e solo questo dice tutto.
Senza contare anche il modulo per le e-mail che in antivir versione free è assente.
Io se usassi Antivir cambierei seduta stante con AVS,che in fatto di protezione è sicuramente migliore.
The_max_80
13-08-2006, 09:03
Si è vero ANTIVIR è il miglior antivirus free in circolazione.
Adesso però c'è anche Active Virus Shield con engine Kaspersky e solo questo dice tutto.
Senza contare anche il modulo per le e-mail che in antivir versione free è assente.
Io se usassi Antivir cambierei seduta stante con AVS,che in fatto di protezione è sicuramente migliore.
fatto subito e chi lo lascia piu avs
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.