PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

platini
30-11-2011, 14:37
ragazzi qualcuna usa il navigatore sygic? mi sapete dire come va? vale la pena scaricarlo o è equivalente al navigator di google?
Bhe molto piu' versatile del maps , la simulazione del percorso accelerabile e' una figata.
Anche se il maps e' molto piu' snello , tra l'altro ora permette anche la navigazione offline.

grimafil
30-11-2011, 14:40
sarai stato fortunato nell'acquisto, dato che nove persone su 10 lamentano i miei stessi problemi, non puoi degare che questo terminale sia affetto da questi bug. ad ogni modo ormai l'ho acquistato e me lo terrò un pò non sono un miliardario che sperpera i soldi :D :D però il prox non sarà + un samsung, perchè ripeto ci sono rimasto male.
scusate il mio sfogo
Gli sfoghi sterili ed ingiustificati non servono ;)
Tutti i Samsung che ho posseduto sono sempre stati ottimi prodotti; sarò stato fortunato io? Continuo ad esserlo con l'S2? Sarà pure, ma io dei problemi che lamenti e che ritieni comuni a 9 persone su 10 non ne ho visto neanche l'ombra.
Poi dire che è meglio il "buon vecchio Nokia"... la dice tutta sull'oggettività dei tuoi commenti :D

gogogo83
30-11-2011, 14:57
Il controllo audio da cuffia era l'unica cosa che mi faceva rimpiangere l'iphone, devo dire che questa app è una figata pazzesca, la sto usando da un pò e mi trovo da dio.
Torno a chiedere se qualcuno conosce delle buone cuffie in-ear con mic per sostituire quelle della samsung.

Grazie


con che cuffie l'hai testata?

Joce
30-11-2011, 15:52
con che cuffie l'hai testata?

Con le originali Samsung.
Appena comprate delle AKG K370, appena arrivano le testo e se interessa confermo o meno la compatibilità.

severance
30-11-2011, 15:59
Io prima che mi si guastassero avevo le spark ikoss e mi trovavo abbastanza bene.

grazie mille, mica hai link per modello preciso per favore?

si aggiorna il sygic

changelog

Funzioni disponibili in questa versione:

1.✓La funzione Dynamic Lane Guidance è impostata in modo da essere visualizzata 500 metri prima
2.✓Miglioramento della funzionalità “evita” in Sintesi percorso/Evita - autostrade, strade a pedaggio in base al Paese
3.✓Salvataggio automatico dei percorsi pianificati per ripartire più facilmente in caso d’imprevisto
4.✓Miglioramento dell’inserzione dei numeri civici
5.✓La maggior parte dei problemi legati a Samsung Galaxy sono stati risolti e stiamo lavorando su quelli ancora irrisolti
6.Sygic. We listen.

Warlok
30-11-2011, 16:05
Di serie nel mio s2 eu è installato un un widget di N-Tv dove mostra le principali news del suddetto giornale tedesco!! davvero molto carino , vorrei una versione molto simile ma in ITA, sapete mica consigliarmi??? (magari a chi ha visto il widget in questione)

In pratica mostra la foto della news del giorno con sotto il titolo e si può scorrere da una notizia all'altra direttamente "dall'home screen", cliccando in mezzo invece si apre la notizia, graficamente è molto valida!!

Uppppp, nessuno che ha visto questo widget?? :help:

Joce
30-11-2011, 16:06
grazie mille, mica hai link per modello preciso per favore?

[/B]

Scusa in effetti ho scritto male, sono le ispark della Koss
http://www.koss.com/en/products/headphones/earbuds/iSpark__iSpark_In-Ear_Headphone

sandokan100
30-11-2011, 16:10
si, per utilizzare mobile odin serve il root
però se flashi un nuovo firmware con odin al riavvio non avrai il root e lo devi rifare (questione di pochi secondi, niente di che..) mentre se flashi con mobile odin al riavvio hai già il root.
Cmq si, è solo questione di comodità e, aggiungo io, velocità dato che ci mette anche meno (tenendo presente che col pc ci mette circa 3 minuti e mezzo quindi anche li non è che ci si guadagni tanto...diciamo che in tutto si risparmia un paio di minuti che al giorno d'oggi son soldi!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D )

Mi spieghi brevemente i vari passaggi da fare per utilizzare 'mobile odin'? Il firmware dove lo metti? Anche su external sd? Grazie!

RRR1
30-11-2011, 16:47
Mi pare che sia impostabile il suono sia nell'app degli sms che in quello di Gmail, senza bisogno di programmi... Hai verificato?

LOL..... in Gmail non avevo approfondito, ma certo che, se lo mettono sotto "Etichette per notifica", mai più ci si va a guardare, a meno che uno preso dalla disperazione, non si spulci tutti i menù. A sto punto aggiungo anche che si può settare un suono diverso per ogni account di posta..... anzi aggiungo ancora che se si vuole cambiare la suoneria per le email, SI DEVE settare la nuova suoneria SU OGNI account.

Grazie Pascal. :ubriachi:

Walter83666
30-11-2011, 16:49
Ciao a tutti, mi sto informando per passare a questo telefono ma sono indeciso se prenderlo con la 3 o se comprarlo on-line, europa o ita cambia molto? la versione brandizzata ha problemi con aggiornamenti o simili?

djdlewis
30-11-2011, 17:19
ragazzi a me con kk5 non va il wi fi o rimesso la kj3 e tutto rifunziona :( :( :( :( :(

ironman72
30-11-2011, 17:22
Ciao a tutti, mi sto informando per passare a questo telefono ma sono indeciso se prenderlo con la 3 o se comprarlo on-line, europa o ita cambia molto? la versione brandizzata ha problemi con aggiornamenti o simili?

no e' uscito l'aggiornamento 2.3.5 prima dei no brand!

Walter83666
30-11-2011, 17:24
no e' uscito l'aggiornamento 2.3.5 prima dei no brand!

Grazie per celere risposta... ad ogni modo tra la garanzia europa o italia sapete se c'è un trattamento molto differente?

garamant
30-11-2011, 17:33
Grazie per celere risposta... ad ogni modo tra la garanzia europa o italia sapete se c'è un trattamento molto differente?

la differenza sta nel tempo che dovrai aspettare per riavere il terminale,dopo averlo mandato in assistenza.

Mommolo
30-11-2011, 17:44
ragazzi a me con kk5 non va il wi fi o rimesso la kj3 e tutto rifunziona :( :( :( :( :(

azzolina :eek:

Ma dai...
Qualcun'altro può confermare?
Eviterei di installarla allora :fagiano:

Redvex
30-11-2011, 18:42
azzolina :eek:

Ma dai...
Qualcun'altro può confermare?
Eviterei di installarla allora :fagiano:

A me funziona.

peppe22
30-11-2011, 18:50
A me funziona.

come ti sembra lo scrolling nella touchwiz?io dopo che ho aggiornato alla ki8 ufficiale sinceramente ho trovato qualche lag su quest'ultima e stranamente se imposto un live wallpaper qualche microlag c'è,mentre prima con la kf4 era semplicemente perfetto (sia touchwiz che live wallp)...boh,vedremo al prossimo updatone :)

Fark
30-11-2011, 19:00
https://mobile.twitter.com/#!/SamFirmware/status/141629989014609920
ma è nobrand?
androidgalaxys.net parlava di una versione kk5 danese

mamamama
30-11-2011, 21:06
meglio il buon vecchio Nokia, poco affetto da molti problemi dei telefoni di ultima generazione :muro:

si si si, tieniti l'n 95!!!:rolleyes: :rolleyes:

Macchie su Display, wi-fi debole, riavvii improvvisi.
sinceramente sono un pò deluso da questo terminale.
provenendo da un altro cell samsung credevo alcune cose l'avessero migliorate, invece ci si ritrova spesso ad effettuare hard reset e aggiornamenti.

il mio prox acquisto sara un HTC. vediamo se sarò + fortunato :)

ogni tanto qualche riavvio e bon...a me va bene così.
facci sapere come va l'htc, ciao!!

Dalla guida, per copiare i files /efs ecc...ho bisogno dei permessi di root.
Per prenderli ci sono molti modi tra cui quello riportato nella guida che sembra abb semplice.
Da quel che ho letto, prendere i permessi di root significa far decadere la garanzia.
Visto che ho il tel nuovo da 2 settimane con problemi di verde alla fotocamera ero tentato di aggiornarlo per vedere se la questio cambia.

QUello che chiedo, se prendo i permessi di root tramite questa guida: Root (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1320350)
scarico titanium pro e faccio un backup completo del tel
provo ad aggiornare qualche firmware qua e là...
nel caso non ottenessi quel che voglio, posso ritornare indietro e portare il tel come da garanzia? Per quanto riguarda i permessi di UNROOT c'è sempre la guida all'interno del sito di prima, o ci sono anche altri metodi....ma per il resto?! firmware kernel ecc..?!

grazie

flashi quello che vuoi e fai il root con la guida che preferisci, nessun problema . Le uniche cose che devi fare sono:
1 - prenderti un jig sulla baia
2 - vedere cosa monti adesso ( *#1234# ) e te lo scarichi da qua http://www.androidgalaxys.net/. Prima dell'eventuale viaggio in assistenza flashi con odin la rom originale e inserisci il jig a telefono spento (in caso il counter segnasse qualche flashata).


Mi spieghi brevemente i vari passaggi da fare per utilizzare 'mobile odin'? Il firmware dove lo metti? Anche su external sd? Grazie!

metti il firmware dove vuoi, dall'app potrai scegliere dove cercare il file tra le diverse memorie. Avvii l'app, clicchi" open file " e cerchi il firmware, l'app ti dirà cosa contiene (system, kernel, modem, ecc) e te lo dividerà in automatico nelle varie voci. Ora puoi scegliere se avere il root, l'app superuser e cwm. A questo punto basta cliccare su " flash firmware " e fa tutto lei.

ragazzi a me con kk5 non va il wi fi o rimesso la kj3 e tutto rifunziona :( :( :( :( :(

azzolina :eek:

Ma dai...
Qualcun'altro può confermare?
Eviterei di installarla allora :fagiano:

A me funziona.

Una domanda per chi ha installato la KK5.
Ma ora con memoria di massa intende quella interna e SD quella esterna?
So che sembra una domanda stupida ma la cmw5 non mi piace tanto e mi sta confondendo non poco perchè ho scaricato una cosa da browser e mi ha fatto la cartella download dentro la external_sd.
E' come se la primaria fosse diventata quella esterna e l'interna quella secondaria.

Note dolenti anche da parte mia
sono tornato alla KJ3 col backup da recovery perché con la KK5 + Siyah 2.3 avevo problemi di stabilità e navigazione in 3G. Subito tutto perfetto dopo un po due riavvii, impuntamenti paurosi (roba che schiacciavo un tasto e faceva l'operazione dopo 10 secondi..) e la navigazione in 3G che andava e veniva...
Magari è andato male il mio flash però all'inizio andava benone...
Va beh, aspetto sia più " matura ":D :D :D

robox88
30-11-2011, 21:15
segnalo una bella applicazione per controllare tramite wifi il computer: Unified remote

https://market.android.com/details?id=com.Relmtech.Remote&hl=it

peppe22
30-11-2011, 21:38
segnalo una bella applicazione per controllare tramite wifi il computer: Unified remote

https://market.android.com/details?id=com.Relmtech.Remote&hl=it

ottima app,ma è frammentata,devi entrare e uscire tra i vari menu per usare tastiere/mouse/multimedia...fai prima con programmi come teamviewer decisamente più completo(ti trasporta lo schermo del pc sul cell ;) ),,,se sei in divano spaparanzato è decisamente meglio ;)

mamamama
30-11-2011, 21:43
niente dai, sto per flashare la CriskeloRom V32...deve andare sta KK5!!!

conan_75
30-11-2011, 21:53
sono tornato alla KJ3 col backup da recovery perché con la KK5 + Siyah 2.3 avevo problemi di stabilità e navigazione in 3G. Subito tutto perfetto dopo un po due riavvii, impuntamenti paurosi (roba che schiacciavo un tasto e faceva l'operazione dopo 10 secondi..) e la navigazione in 3G che andava e veniva...
Magari è andato male il mio flash però all'inizio andava benone...
Va beh, aspetto sia più " matura ":D :D :D

Anche un altro utente prima di te ha avuto gli stessi problemi.
La colpa non è della rom, ma dei kernel mod che non sono ancora pronti per la 2.3.6

mamamama
30-11-2011, 22:05
Anche un altro utente prima di te ha avuto gli stessi problemi.
La colpa non è della rom, ma dei kernel mod che non sono ancora pronti per la 2.3.6

probabilmente hai ragione.
ora ho messo sta CriskeloRom che monta il Kernel Nymphetamine ma lo toglierò subito per mettere il cf-root che ho visto essere uscito per la KK5...

edit: fatto tutto sembrerebbe andare tutto bene col cf-root, ora ripristino!!

severance
30-11-2011, 22:55
Io prima che mi si guastassero avevo le spark ikoss e mi trovavo abbastanza bene.

grazie!

Governator
30-11-2011, 23:01
@hjd e tutti quelli che vengono qui a sfogari, lamentarsi e "minacciare" di non comprare più samsung: sarà l'n-sima volta che lo ripeto, io e non solo, che NESSUN prodotto è perfetto, il difettuccio ci sta sempre. Vendete, comprate altro (altre marche), usate/provate e poi giudicate. Ma penso di poter dire che cira il 100% di probabilità che se cercate il telefono perfetto e senza difetti di progettazione/produzione allora state freschi, non comprerete MAI nulla.

loL?
30-11-2011, 23:05
Riposto un messaggio di prima:
Qualcuno sa consigliarmi un traduttore gratuito multilingua offline (quindi non google translate)?
Inoltre, ho un problema con il widget delle note, lo metto in una delle schermate principali ma quando ci clicco sopra per aggiungere una nota non succede niente (con il 2.3.3 invece funzionava, ora sono con il 2.3.5).. è un bug loro?

Altra cosa: qualcuno mi spiega la differenza tra comandi vocali e funzioni vocali? Ho visto che in funzioni vocali c'è l'attivazione vocale (ciao galaxy), ma è attiva solo se si è sulla schermata di funzioni vocali, è possibile invece far si che sia attiva anche se si blocca il cellulare? Sarebbe parecchio utile ad esempio averlo in macchina e semplicemente parlando attivarlo e chiamare qualcuno..

Ancora: come funziona il sistema di controllo da remoto (in caso di furto o smarrimento è meglio essere preparati)?

Ultime cose: c'è un modo per ricevere le email di gmail in push? E come si fa ad usare google maps offline? sono riuscito a caricare in cache la zona che mi interessa, però poi quando vado a riprenderla se vado a cercare un indirizzo all'interno della zona mi sta tre ore in ricerca, mentre il navigatore non va proprio (la voce mi dice "connessione dati interrotta")

hexaae
30-11-2011, 23:18
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001437446&listYN=Y

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001908558&listYN=Y

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002011974&listYN=Y

Worms, Need For Speed: Hot Pursuit, Asphalt 6 (finalmente ottimizzato per GS2, o quasi ;) dato che parliamo di Gameloft), gratis da Samsung.

hjd
30-11-2011, 23:21
Ciao Governator io non sono qui x minacciare o quant'altro ho soltanto elencato i problemi risaputi di questo terminale e che guarda caso anche il mio è affetto.
Con questo ho voluto esprimere il mio sconforto x essere rimasto deluso da questo terminale. Veniva descritto come miglior cell android. Apparte questo ormai l'ho preso è lo terrò cercando di ottimizzarlo al meglio, in quanto a MAmamama potresti usare toni più sereni non c'è bisogno di fare battute ironiche. :)
e poi non ho mai avuto l'N95. mi riferivo a nokia + vecchi N82

mamamama
30-11-2011, 23:45
Ciao Governator io non sono qui x minacciare o quant'altro ho soltanto elencato i problemi risaputi di questo terminale e che guarda caso anche il mio è affetto.
Con questo ho voluto esprimere il mio sconforto x essere rimasto deluso da questo terminale. Veniva descritto come miglior cell android. Apparte questo ormai l'ho preso è lo terrò cercando di ottimizzarlo al meglio, in quanto a MAmamama potresti usare toni più sereni non c'è bisogno di fare battute ironiche. :)
e poi non ho mai avuto l'N95. mi riferivo a nokia + vecchi N82

hjd i miei toni son serenissimi, ci mancherebbe!!
cmq io continuo a pensare che non sia normale esordire in un thread dedicato in questo modo:
meglio il buon vecchio Nokia, poco affetto da molti problemi dei telefoni di ultima generazione

e

Macchie su Display, wi-fi debole, riavvii improvvisi.
sinceramente sono un pò deluso da questo terminale.
provenendo da un altro cell samsung credevo alcune cose l'avessero migliorate, invece ci si ritrova spesso ad effettuare hard reset e aggiornamenti.

il mio prox acquisto sara un HTC. vediamo se sarò + fortunato

perché la gente potrebbe pensare che tu ti sia iscritto solo per "sfogarti" (diciamo così!!!) e non è questo il posto

IMHO

Tenerlo è la decisione migliore perché a parere di molti (me compreso) questo è il miglior android del momento e vedrai che seguendo questo ed altri thread e leggendo la guida (in continua evoluzione) che ho in firma riuscirai ad ottimizzarlo!!
:) :)
:cincin:

RRR1
01-12-2011, 05:45
LOL..... in Gmail non avevo approfondito, ma certo che, se lo mettono sotto "Etichette per notifica", mai più ci si va a guardare, a meno che uno preso dalla disperazione, non si spulci tutti i menù. A sto punto aggiungo anche che si può settare un suono diverso per ogni account di posta..... anzi aggiungo ancora che se si vuole cambiare la suoneria per le email, SI DEVE settare la nuova suoneria SU OGNI account.

Grazie Pascal. :ubriachi:

Mi autoquoto per informare che, nel caso si cambi la suoneria di notifica "generale", poi bisogna rimodificare la suoneria di notifica delle email, perchè gmail rispristina la suoneria delle email a quella generale delle notifiche. :muro:

Mommolo
01-12-2011, 06:46
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001437446&listYN=Y

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001908558&listYN=Y

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002011974&listYN=Y

Worms, Need For Speed: Hot Pursuit, Asphalt 6 (finalmente ottimizzato per GS2, o quasi ;) dato che parliamo di Gameloft), gratis da Samsung.

Il mio samsung app, dopo essersi aggiornato, è in inglese e non mi mostra questi download gratuiti :muro: :confused:

La domanda nasce spontanea: pecche????? :mad:

Ha qualcosa a che fare con la kj3 che ho installato?

sandokan100
01-12-2011, 07:55
metti il firmware dove vuoi, dall'app potrai scegliere dove cercare il file tra le diverse memorie. Avvii l'app, clicchi" open file " e cerchi il firmware, l'app ti dirà cosa contiene (system, kernel, modem, ecc) e te lo dividerà in automatico nelle varie voci. Ora puoi scegliere se avere il root, l'app superuser e cwm. A questo punto basta cliccare su " flash firmware " e fa tutto lei.

:D


Grazie mille! :)

gogogo83
01-12-2011, 08:29
Con le originali Samsung.
Appena comprate delle AKG K370, appena arrivano le testo e se interessa confermo o meno la compatibilità.

ti ringrazio sì sì sono interessatissimo!! fammi sapere!!

mamamama
01-12-2011, 08:46
Niente da fare, la KK5 sul mio telefono non si comporta bene come la KJ3. Nonostante quadrant sia più alto l'usabilità è inferiore con impuntamenti vari.
Io sono tornato alla KJ3.

robox88
01-12-2011, 08:53
ottima app,ma è frammentata,devi entrare e uscire tra i vari menu per usare tastiere/mouse/multimedia...fai prima con programmi come teamviewer decisamente più completo(ti trasporta lo schermo del pc sul cell ;) ),,,se sei in divano spaparanzato è decisamente meglio ;)

non lo conoscevo..solo che è un po lento soprattutto quando si devono aprire i video e le immagini..

(ho la MIUI non so se con la rom originale o basate sull'originale vada meglio)

platini
01-12-2011, 09:02
Niente da fare, la KK5 sul mio telefono non si comporta bene come la KJ3. Nonostante quadrant sia più alto l'usabilità è inferiore con impuntamenti vari.
Io sono tornato alla KJ3.
Io ho flashato la criskelo e questi impuntamenti non li trovo ... in che occasione ti si impunta ?

garamant
01-12-2011, 09:15
ragazzi quando si ha attivi sia il wifi che la connessione dati,esiste qualche app o un modo per far si, che il terminale si colleghi con la linea dati, solo quando non è disponibile una rete wifi?

platini
01-12-2011, 09:20
ragazzi quando si ha attivi sia il wifi che la connessione dati,esiste qualche app o un modo per far si, che il terminale si colleghi con la linea dati, solo quando non è disponibile una rete wifi?
A me lo fa gia' di suo, senza settare nulla.

garamant
01-12-2011, 09:34
A me lo fa gia' di suo, senza settare nulla.

vero!! Forse dove ero prima la linea wifi era debole e quindi usava la connessione dati,ora che sto a casa invece lo fa da solo

mamamama
01-12-2011, 09:48
Io ho flashato la criskelo e questi impuntamenti non li trovo ... in che occasione ti si impunta ?

Me lo faceva sfogliando la home (launcherpro) con un live wallpaper.
Con la KJ3 no...

Callaghan22
01-12-2011, 10:07
La 2.3.6 non è ancora uscita ufficialmente vero?

garamant
01-12-2011, 10:25
La 2.3.6 non è ancora uscita ufficialmente vero?

su sammobile la vedo tra le rom ufficiali asiatiche in quelle europee ancora non c'è

Mommolo
01-12-2011, 11:10
Il mio samsung app, dopo essersi aggiornato, è in inglese e non mi mostra questi download gratuiti :muro: :confused:

La domanda nasce spontanea: pecche????? :mad:

Ha qualcosa a che fare con la kj3 che ho installato?

Mi autoquoto per dire che avevo fatto una stupidaggine :D
Ho aperto il samsung centre invece di samsung app :sofico:

(si, ok, sono una fava... :stordita: )

john66
01-12-2011, 11:17
....
Qualcuno sa consigliarmi un traduttore gratuito multilingua offline (quindi non google translate)?
.....

colordict o wordmate. Entrambi utilizzano dizionari in formato stardict. Io li ho installati tutti e 2 perchè colordict esegue una ricerca su tutti i dizionari caricati, invece wordmate solo su quello selezionato (salvo opzioni che non conosco)

peppe22
01-12-2011, 11:48
non lo conoscevo..solo che è un po lento soprattutto quando si devono aprire i video e le immagini..

(ho la MIUI non so se con la rom originale o basate sull'originale vada meglio)

la velocità di apertura dipende dalla potenza della connessione...se vai nelle opzioni del programma trovi "rimuovi sfondo" e "ottimizza velocità" e vedrai che la situazione migliora molto...cmq ci sono parecchi altri client cosi,solo che non li ho ancora provati(tipo vnc viever etc etc)

bebeto
01-12-2011, 13:48
la velocità di apertura dipende dalla potenza della connessione...se vai nelle opzioni del programma trovi "rimuovi sfondo" e "ottimizza velocità" e vedrai che la situazione migliora molto...cmq ci sono parecchi altri client cosi,solo che non li ho ancora provati(tipo vnc viever etc etc)

Io ho provato diversi client vnc e nonostante tutte le ottimizzazioni mi funziona sempre meglio teamviewer che deve uscire dalla rete LAN per passare sul suo server.

peppe22
01-12-2011, 13:57
Io ho provato diversi client vnc e nonostante tutte le ottimizzazioni mi funziona sempre meglio teamviewer che deve uscire dalla rete LAN per passare sul suo server.

ad esempio dicono che splashtop remote sia addirittura in grado di eseguire lo strwaming dei video...ma mi frega poco,quindi mi accontento di team che è gratis(lo uso quando sono "svaccato" sul letto oppure quando sono fuori casa per controllare lo stato del pc)

grimafil
01-12-2011, 14:13
Mi è arrivato il cavetto Usb otg...
... legge tutte le memorie ed hdd!
Il mouse usb va alla grande ed è uno spasso, mentre con un hub usb non alimentato non legge nulla.
Comunque rifarò delle prove quando mi arriverà anche il cavo hml, vorrei trovare una soluzione per trasmettere video/audio con l'hml e contemporaneamente connettere mouse/tastiera.

Intanto mouse/tastiera wireless Microsoft non vengono visti... :(

Callaghan22
01-12-2011, 14:22
Ma a che servono mouse e tastiera su uno smartphone?:asd:

Razer(x)
01-12-2011, 14:42
Ma a che servono mouse e tastiera su uno smartphone?:asd:

Collegalo via HDMI ad una tv o un monitor, improvvisamente mouse e tastiera bluetooth iniziano ad avere senso :)

Callaghan22
01-12-2011, 14:44
Collegalo via HDMI ad una tv o un monitor, improvvisamente mouse e tastiera bluetooth iniziano ad avere senso :)

Non capisco l'utilità di collegarlo a un monitor esterno, se non per filmati e foto.

grimafil
01-12-2011, 14:48
Collegalo via HDMI ad una tv o un monitor, improvvisamente mouse e tastiera bluetooth iniziano ad avere senso :)
Col tempo ho imparato a non rispondere a tutti i commenti ;)
Comunque credo convenga sfruttare il BT per collegare mouse e/o tastiera e lasciare libera l'uscita microUSB dell'Hml per la ricarica...

hexaae
01-12-2011, 15:13
Il mio samsung app, dopo essersi aggiornato, è in inglese e non mi mostra questi download gratuiti :muro: :confused:

La domanda nasce spontanea: pecche????? :mad:

Ha qualcosa a che fare con la kj3 che ho installato?

Io ho un SG2 aggiornato all'ultima KI4 ufficiale (import Polonia), senza smanettamenti, rooting, etc. e funziona tutto perfettamente, compreso aggiornamento SAS (Samsung Apps Store)...

c&c
01-12-2011, 15:35
Qualcuno usa BLN + Miui? se si con quale kernel.

Grazie :D

RRR1
01-12-2011, 15:41
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001437446&listYN=Y

Mi manca

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001908558&listYN=Y

Mi manca

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002011974&listYN=Y

Ce l'ho

Worms, Need For Speed: Hot Pursuit, Asphalt 6 (finalmente ottimizzato per GS2, o quasi ;) dato che parliamo di Gameloft), gratis da Samsung.

Grazie ;)

Razer(x)
01-12-2011, 15:43
Qualcuno usa BLN + Miui? se si con quale kernel.

Grazie :D

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1263838

c&c
01-12-2011, 15:49
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1263838

;)

RRR1
01-12-2011, 15:52
Comunque worms su samsung apps, dura solo 4 minuti e poi richiede il pagamento....... :muro:

NicKonsumaru
01-12-2011, 16:07
Con le originali Samsung.
Appena comprate delle AKG K370, appena arrivano le testo e se interessa confermo o meno la compatibilità.
interessato anch'io :)
potresti dirci il motivo della scelta rispetto ad altri modelli? thx

NicKonsumaru
01-12-2011, 16:11
qlc. conosce le specifiche dell'uscita audio per gli auricolari (potenza uscita in milliW)? sono consigliabili auricolari ad alta sensibilita' , tipo 120 db, o e' controproducente?

Fark
01-12-2011, 16:11
maaaaa quindi tralasciando i kernel custom non ci son problemi con la kk5?

Callaghan22
01-12-2011, 16:12
Col tempo ho imparato a non rispondere a tutti i commenti ;)


Guarda che mica ti sfottevo:asd:
Si sta qua per chiacchierare senza agitarsi.

grimafil
01-12-2011, 16:20
Guarda che mica ti sfottevo:asd:
Si sta qua per chiacchierare senza agitarsi.
Non sono d'accordo... io non frequento HU per "chiacchierare", per quello ci sono i bar, le chat, i social nw, il telefono, etc.
Questo è un forum d'informazione tecnologica, non una chat ludica.

Chiedo venia per l'ot.

Kies si aggiorna alla 2.1.0.11112_41.

Callaghan22
01-12-2011, 16:27
Non sono d'accordo... io non frequento HU per "chiacchierare", per quello ci sono i bar, le chat, i social nw, il telefono, etc.
Questo è un forum d'informazione tecnologica, non una chat ludica.

Chiedo venia per l'ot.


Vabbè ci rido su io ho capito:asd:

m_pascal
01-12-2011, 17:31
Non capisco l'utilità di collegarlo a un monitor esterno, se non per filmati e foto.

Navigare sulla tv usando una tastiera BT restituisce un'esperienza molto simile a quella di un pc. Trovo la cosa molto utile, visto che navigare col Galaxy S2 è spesso più immediato...

grimafil
01-12-2011, 17:50
Navigare sulla tv usando una tastiera BT restituisce un'esperienza molto simile a quella di un pc. Trovo la cosa molto utile, visto che navigare col Galaxy S2 è spesso più immediato...
Qualcosa del genere:
http://www.youtube.com/watch?v=YXveu7ZHAcY

fafathebest
01-12-2011, 17:53
Ciao a tutti,

Sono passato al modello bianco :D , ma per motivi di tempo seguo poco le varie release.
Ora mi trovo con la rom stock 2.3.4 versione KI1 se non erro, o qualcosa di simile... vale la pena passare alla 2.3.6 che ho letto essere uscita in questi giorni?

Personalmente il telefono ora lo trovo molto performante, batteria con un uso parsimonioso mi dura 2 giorni.

Installando l'ultima versione, il jig continua a fare il suo dovere nel caso ce ne fosse bisogno?

Grazie.

Callaghan22
01-12-2011, 17:58
Navigare sulla tv usando una tastiera BT restituisce un'esperienza molto simile a quella di un pc. Trovo la cosa molto utile, visto che navigare col Galaxy S2 è spesso più immediato...

Se non si ha la possibilità di attaccarci il pc può essere un'idea.

m_pascal
01-12-2011, 20:54
Se non si ha la possibilità di attaccarci il pc può essere un'idea.

Oppure se non sui vuole andare in un'altra stanza per navigare e godersi il web in sala davanti al camino :D

mamamama
01-12-2011, 21:42
Oppure se non sui vuole andare in un'altra stanza per navigare e godersi il web in sala davanti al camino :D

...e se non ho il camino???:confused: :confused: :confused:

m_pascal
01-12-2011, 22:01
In tal caso sei fottuto, devi passare al melafonino :D

mamamama
01-12-2011, 22:57
La mia novità di oggi è che sto valutando il passaggio al NOTE...
la butto li ma se qualcuno fosse interessato al mio GS2 superaccessoriato stia pronto...vediamo che mi dice la notte!!!

m_pascal
01-12-2011, 23:35
La mia novità di oggi è che sto valutando il passaggio al NOTE...
la butto li ma se qualcuno fosse interessato al mio GS2 superaccessoriato stia pronto...vediamo che mi dice la notte!!!

Ma ormai non ti conviene startene buono uno o due mesi aspettando di vedere che novità avrà l'SGS3 in modo da non mangiarti le dita se sarà strafico?
Magari sarà flessibile...

Mommolo
02-12-2011, 07:52
Comunque worms su samsung apps, dura solo 4 minuti e poi richiede il pagamento....... :muro:

Nooooooo :muro: :muro: :muro:
Maledetti :muro: :muro: :muro:

Ora a spregio non glielo compro :mad:

Mommolo
02-12-2011, 07:53
La mia novità di oggi è che sto valutando il passaggio al NOTE...
la butto li ma se qualcuno fosse interessato al mio GS2 superaccessoriato stia pronto...vediamo che mi dice la notte!!!

Bravo, valuta valuta:D

Io comunque mi terrei il GS2. Il note mi piace, però...
Aspetterei un pochino, ora il gs2 mi sembra un terminale validissimo :)

RRR1
02-12-2011, 08:00
Nooooooo :muro: :muro: :muro:
Maledetti :muro: :muro: :muro:

Ora a spregio non glielo compro :mad:

Ha fatto la battuta ? :confused:
Ma avevi letto il post originario ?

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001437446&listYN=Y

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001908558&listYN=Y

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002011974&listYN=Y

Worms, Need For Speed: Hot Pursuit, Asphalt 6 (finalmente ottimizzato per GS2, o quasi ;) dato che parliamo di Gameloft), gratis da Samsung.

ToXo
02-12-2011, 08:09
salve a tutti, ho preso da poco piu' di una settimana il glaxy s2 e volevo sapere se la custodia con magnete puo creare problemi al cell.

Mommolo
02-12-2011, 08:16
Ha fatto la battuta ? :confused:
Ma avevi letto il post originario ?

Perché la battuta?
Ieri ho visto il post con i link e ho scaricato worms, ma ancora non l'ho provato.
Certo che se dopo 4 min chiede il pagamento è una fregatura.

Oppure ho capito male? :fagiano:

RRR1
02-12-2011, 08:19
Perché la battuta?
Ieri ho visto il post con i link e ho scaricato worms, ma ancora non l'ho provato.
Certo che se dopo 4 min chiede il pagamento è una fregatura.

Oppure ho capito male? :fagiano:

Devo aver capito male io il tuo post. :cool:
Invece gli altri 2 funzionano gratis. Sono da provare assolutamente :D

Mommolo
02-12-2011, 08:22
Devo aver capito male io il tuo post. :cool:
Invece gli altri 2 funzionano gratis. Sono da provare assolutamente :D

ok, no probl. :)

Ribadisco: peccato per worms :(

GIAMPI87
02-12-2011, 08:42
Ragazzi ho preso da poco questo cell, e controllando in info dispositivo ho visto che il kernel è un KG1, sapete dirmi qualcosa a riguardo su questo kernel ?? lascio questo o mi consigliate di cambiare ??

garamant
02-12-2011, 08:51
Ragazzi ho preso da poco questo cell, e controllando in info dispositivo ho visto che il kernel è un KG1, sapete dirmi qualcosa a riguardo su questo kernel ?? lascio questo o mi consigliate di cambiare ??

dove si vede la versione del kernel?

Mommolo
02-12-2011, 09:06
dove si vede la versione del kernel?

impostazioni/info dispositivo, l'ultima voce :)

@giampi87
La kg1 la aggiornerei senza dubbio

garamant
02-12-2011, 09:15
impostazioni/info dispositivo, l'ultima voce :)



quindi sarebbe la voce pda che si ha facendo *#1234# ?

Mommolo
02-12-2011, 09:17
quindi sarebbe la voce pda che si ha facendo *#1234# ?

No.
E' la voce kernel nelle info dispositivo :)

Mommolo
02-12-2011, 09:18
La mia novità di oggi è che sto valutando il passaggio al NOTE...
la butto li ma se qualcuno fosse interessato al mio GS2 superaccessoriato stia pronto...vediamo che mi dice la notte!!!

A proposito, articolo sul corriere:
http://malditech.corriere.it/2011/11/30/samsung-galaxy-note-il-phablet-supera-il-test-ma-non-e-per-tutti-la-prova/#more-481

garamant
02-12-2011, 09:20
a me alla voce versione kernel c'è scritto :
2.6.35.7-I9100XWKI8-CL616395
root@DELL149#2


ed ho come pda I9100XWKI8


per questo chiedevo se fosse la stessa

peppe22
02-12-2011, 09:21
update settimanale(che droga :mc: ):
http://img338.imageshack.us/img338/1471/sc20111202101548.png (http://imageshack.us/photo/my-images/338/sc20111202101548.png/)

cmq per chi diceva che voleva passare al Note,io lo sconsiglio,ha ragione pascal,meglio aspettare il gs3 per chi vuole cambiare in meglio,dal primo teaser sembra qualcosa di *,*(è visto di lato e sembra ancora più sottile del nostro con una leggera bombatura sul lato :sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaav)

garamant
02-12-2011, 10:08
Ragazzi nn c'è un modo per far si che il browser acceda in modalità web ai siti senza dpverlo impostare ogni volta?

Razer(x)
02-12-2011, 10:09
Ragazzi nn c'è un modo per far si che il browser acceda in modalità web ai siti senza dpverlo impostare ogni volta?

Eh? :confused: che diavolo è la "modalità web?" :asd:

mamamama
02-12-2011, 10:15
Ragazzi ho preso da poco questo cell, e controllando in info dispositivo ho visto che il kernel è un KG1, sapete dirmi qualcosa a riguardo su questo kernel ?? lascio questo o mi consigliate di cambiare ??


a me alla voce versione kernel c'è scritto :
2.6.35.7-I9100XWKI8-CL616395
root@DELL149#2


ed ho come pda I9100XWKI8


per questo chiedevo se fosse la stessa

KG1 è o il modem(baseband) o il pda non il kernel.....

Ragazzi nn c'è un modo per far si che il browser acceda in modalità web ai siti senza dpverlo impostare ogni volta?

mantenere la modalità desktop
su quello di default no (per lo meno sulle stock senza mod)
su tutti gli altri si (migliore IMHO Dolphin, per altri Opera...)

Ma ormai non ti conviene startene buono uno o due mesi aspettando di vedere che novità avrà l'SGS3 in modo da non mangiarti le dita se sarà strafico?
Magari sarà flessibile...

vediamo che mi dice la scimmia...:D

garamant
02-12-2011, 10:15
Eh? :confused: che diavolo è la "modalità web?" :asd:

Ahaha boh pensavo si chiamasse così visto che nei siti (tipo la gazzetta dello sport),ti fa vedere il sito x i dispositivi mobili e al termine della pagina mi esce l'opzione "visualizza versione web"

ToXo
02-12-2011, 10:17
salve a tutti, ho preso da poco piu' di una settimana il glaxy s2 e volevo sapere se la custodia con magnete puo creare problemi al cell.

up

mamamama
02-12-2011, 10:24
chi è brand vodafone??
http://www.nexus-lab.com/2011/12/02/galaxy-s2-problema-gps/



anticipazioni sulla MIUI con ICS
http://android.hdblog.it/2011/12/02/miui-v4-ecco-come-sara-la-miui-rom-con-ice-cream-sandwich/


e questo è il changelog della miui 1.12.2



Hi everyone,

Here is this weeks changelog for MIUI ROM 1.12.2, next week will see some exciting new developments announced for MIUI! Watch this space!!

System:

Optimisation of user guide prompt, clicking the menu button will turn the prompt off to avoid interference with phone functions
Special SIM card optimisation support (Mione only)
Keep reading for full list of changes…

Phone:

Fix in some cases the recording is not automatically ended when the call is finished
Lockscreen, Status bar and notifications:

Lock screen display support for third-party application data parameters queries and dependencies
Optimisation of call answering to avoid problem operations of the lockscreen functions
Fix lunar calendar information cannot be displayed
Fix lockscreen does not display the number of unread messages
Gallery:

Optimise gallery select a contact picture does not appear when using the video option
Optimisation of the SD card tab to choose wallpapers, filter out videos and only show pictures
Music:

Fix problem where lyrics cannot be automatically downloaded and matched to chosen song

http://miuiandroid.com/2011/12/miui-rom-1-12-2-changelog/#more-2202

iava
02-12-2011, 10:27
Appena tornato da una stupenda settimana in trentino ho messo a dura prova la fotocamera del s2.Purtroppo in alcune foto compaiono gli aloni rosa;
il bello e'che in alcune si verificano al centro delle foto in altre lateralalmente.Per i video a 720 p nessun problema di fuoco ma sempre problema di alone rosa sui sfondo chiaro (il bianco di un soprabito).Ho notato che cmq l' alone riesco a vederlo già in fase di registrazione in particolari condizioni di luce quindi credo che il problema sia del sensore e non software. Però nel complesso sono soddisfatto alcune foto sono spettacolari.
Ho letto che e'uscita la 2.3.6(ed Io che sto aspettando ancora la 2.3.5 no brand) volevo chiedervi se conviene il passaggio o meglio aspettare.

Razer(x)
02-12-2011, 10:29
Ahaha boh pensavo si chiamasse così visto che nei siti (tipo la gazzetta dello sport),ti fa vedere il sito x i dispositivi mobili e al termine della pagina mi esce l'opzione "visualizza versione web"

Hai guardato nelle impostazioni? però non so se il browser di default ce l'ha

Io come browser uso Opera e si può fare proprio da lì

garamant
02-12-2011, 10:48
Hai guardato nelle impostazioni? però non so se il browser di default ce l'ha

Io come browser uso Opera e si può fare proprio da lì

In quello di default non c'è, ho provato opera e dolphin (che te lo permettono entrambi) e mi trovo molto bene col dolphin.

P.s. per quanto riguarda gli aloni rosa anche io li ho notati in foto con soggetti chiari.ancora non l'ho notato nei video ma solo in foto

mamamama
02-12-2011, 10:51
In quello di default non c'è, ho provato opera e dolphin (che te lo permettono entrambi) e mi trovo molto bene col dolphin.

dai anche un'occhiata ai suoi add-on, alcuni sono fondamentali tipo la conversione in pdf della pagina o il taglio di una parte di pagina...

bebeto
02-12-2011, 11:09
update settimanale(che droga :mc: ):
http://img338.imageshack.us/img338/1471/sc20111202101548.png (http://imageshack.us/photo/my-images/338/sc20111202101548.png/)

mi piace ;)

I temi si gestiscono come Iphone JB?

Fark
02-12-2011, 11:10
update settimanale(che droga :mc: ):
http://img338.imageshack.us/img338/1471/sc20111202101548.png (http://imageshack.us/photo/my-images/338/sc20111202101548.png/)
che launcher hai usato per curiosità?

comunque ho visto le immagini sulla miui ics e mi sembra davvero bella, quasi quasi la proverò

Ieio83
02-12-2011, 11:14
La gameloft mette in offerta i suoi giochi ad 1 euro:
Gameloft (http://www.facebook.com/gameloft)
Worms l'ho scaricato...950 mega sotto wifi! Vi faccio sapere cosa succede dopo i 4 minuti :)

Mommolo
02-12-2011, 11:18
Aloni rosa: ma non è che sono semplicemente dei riflessi del sole sulla lente?
Magari c'è una ditata sulla lente che accentua l'effetto?

Condizioni di forte luce è normale che possano provocarli, non stiamo parlando di obiettivi con lenti con trattamento antiriflesso eh?

Nel browser di default bisogna scrivere nella barra degli indirizzi
about:useragent

ed impostare la modalità desktop per vedere i siti web come appunto li vedete dal vostro desktop o laptop.

Il problema è che il browser di default perde l'impostazione
L'alternativa è usare browser come Opera che consentono di scegliere la modalità di visualizzazione.
Maxthon mi pare la faccia cambiare al volo.

Mommolo
02-12-2011, 11:18
La gameloft mette in offerta i suoi giochi ad 1 euro:
Gameloft (http://www.facebook.com/gameloft)
Worms lo scaricato...950 mega sotto wifi! Vi faccio sapere cosa succede dopo i 4 minuti :)

Worms ad un euro?
Ma mi sembrava di averlo visto anche a meno... :mbe:

Razer(x)
02-12-2011, 11:24
Worms lo scaricato...

:cry: :cry: :cry:

peppe22
02-12-2011, 11:40
mi piace ;)

I temi si gestiscono come Iphone JB?

non ho idea di come si gestiscano i temi su iphone(però so che è il suo lato più deficitario anche con jb)...cmq basta un launcher + un bello sfondo+un widget del meteo decente(fancy widget nel mio caso)

che launcher hai usato per curiosità?

comunque ho visto le immagini sulla miui ics e mi sembra davvero bella, quasi quasi la proverò

launcher pro

...ho visto l'articolo sulla miui 4.0 due parole:MADONNA SANTA!nonostante non mi piaccia l'impostazione stile iphone dell'appdrawer inesistente,per tutto il resto è semplicemente DA SBAVO,la rubrica,il lettore musicale,sono un evoluzione mooooolto personalizzata di ice cream stock,e non c'entrano nulla con l'iphone,che invece con la miui attuale sembrano un pò scimmiottati...ragazzi,una cosa è certa,se sarà decente prestazionalmente quanto la stock,mi sa che è la volta buona che passo alla miui(sempre che cyano non sia paragonabile,in quel caso,avendo quest'ultima l'appdrawer normale,passerei a lei)

giacombum
02-12-2011, 13:38
Sembra che il mio Galaxy stia dando i numeri... e di brutto!!! Non riesco a rispondere alle chiamate, mi si blocca quando ricevo un sms, eccetera...

Ho la stock ki4 con il kernel siyha:

a) per resettare completamente TUTTO e partire da un device pulito, che devo fare?

b) mi consigliate l'accoppiata ki4 con siyah o è meglio cambiare rom?

bebeto
02-12-2011, 13:46
non ho idea di come si gestiscano i temi su iphone(però so che è il suo lato più deficitario anche con jb)...cmq basta un launcher + un bello sfondo+un widget del meteo decente(fancy widget nel mio caso)



launcher pro

...ho visto l'articolo sulla miui 4.0 due parole:MADONNA SANTA!nonostante non mi piaccia l'impostazione stile iphone dell'appdrawer inesistente,per tutto il resto è semplicemente DA SBAVO,la rubrica,il lettore musicale,sono un evoluzione mooooolto personalizzata di ice cream stock,e non c'entrano nulla con l'iphone,che invece con la miui attuale sembrano un pò scimmiottati...ragazzi,una cosa è certa,se sarà decente prestazionalmente quanto la stock,mi sa che è la volta buona che passo alla miui(sempre che cyano non sia paragonabile,in quel caso,avendo quest'ultima l'appdrawer normale,passerei a lei)

Grazie dell'info, inizio a smanettarci un pò.
Effettivamente sull'Iphone era un pò più complicato però bastava prenderci la mano per ottenere dei temi carini e farne uno personalizzabile.

garamant
02-12-2011, 14:06
che risoluzione dovrebbe avere un'immagine di sfondo,per essere visualizzata al meglio?

peppe22
02-12-2011, 14:19
Sembra che il mio Galaxy stia dando i numeri... e di brutto!!! Non riesco a rispondere alle chiamate, mi si blocca quando ricevo un sms, eccetera...

Ho la stock ki4 con il kernel siyha:

a) per resettare completamente TUTTO e partire da un device pulito, che devo fare?

b) mi consigliate l'accoppiata ki4 con siyah o è meglio cambiare rom?

non è il tuo galaxy che da i numeri ma è il kernel che gli fa dare i numeri...è stato appurato che il siyah pur avendo abnormi vantaggi,in determinate condizioni,tende ad essere diciamo "particolare"...ne hai avuto un esempio...pialla tutto e rimetti rom e kernel "stock"...se poi non dovessi risolvere,ma sinceramente non credo :fagiano: ,si vedrà

m_pascal
02-12-2011, 14:42
Sembra che il mio Galaxy stia dando i numeri... e di brutto!!! Non riesco a rispondere alle chiamate, mi si blocca quando ricevo un sms, eccetera...

Ho la stock ki4 con il kernel siyha:

a) per resettare completamente TUTTO e partire da un device pulito, che devo fare?

b) mi consigliate l'accoppiata ki4 con siyah o è meglio cambiare rom?

Più o meno concordo... Anche il mio Siyah ogni tanto fa il coglione.
Prima di rimettere una nuova rom puoi fare due cose che, con tutta probabilità, ti faranno lavorare meno e ti daranno ottimi risultati:
- vai in Recovery e cancella la cache e la dalvik cache ed avvia il telefono
oppure
- cambia kernel con qualcos'altro e cancella le due cose segnate al punto successivo

Secondo me risolvi anche senza reinstallare tutto.

Callaghan22
02-12-2011, 15:04
Qualcuno vuole controllare se è anche sull's2?
http://telefonino.net/Android/Notizie/n28858/Privacy-ancora-nel-mirino-con-la-scoperta.html

bebeto
02-12-2011, 15:15
Qualcuno vuole controllare se è anche sull's2?
http://telefonino.net/Android/Notizie/n28858/Privacy-ancora-nel-mirino-con-la-scoperta.html

hanno rotto sti spioni :doh:

giacombum
02-12-2011, 15:17
Più o meno concordo... Anche il mio Siyah ogni tanto fa il coglione.
Prima di rimettere una nuova rom puoi fare due cose che, con tutta probabilità, ti faranno lavorare meno e ti daranno ottimi risultati:
- vai in Recovery e cancella la cache e la dalvik cache ed avvia il telefono
oppure
- cambia kernel con qualcos'altro e cancella le due cose segnate al punto successivo

Secondo me risolvi anche senza reinstallare tutto.

Ok ci provo... per curiosità: cancellando la cache e la dalvik cache cos'è che sto cancellando?

E per "ripulire" del tutto il telefono, oltre a formattare l'sd, dovrei pulire la cache, la dalvik e cos'altro?

giacombum
02-12-2011, 15:43
La situazione non migliora dopo il wipe della cache e della dalvik... lo schermo si blocca spesso e non funziona nessun tasto e sono costretto al riavvio...

Ora provo a installare il nuovo siyah, poi si vedrà...

Richiedo: se volessi PULIRE tutto per arrivare ad un sistema "vergine", devo fare il wipe della cache, della dalvik, dei dati e formatto la sd?

m_pascal
02-12-2011, 16:12
La situazione non migliora dopo il wipe della cache e della dalvik... lo schermo si blocca spesso e non funziona nessun tasto e sono costretto al riavvio...

Ora provo a installare il nuovo siyah, poi si vedrà...

Richiedo: se volessi PULIRE tutto per arrivare ad un sistema "vergine", devo fare il wipe della cache, della dalvik, dei dati e formatto la sd?

Reinstallare il Siyah non serve a niente. Rimettere lo stesso kernel serve tanto quanto ad annaffiare il mare.
O cambi kernel o non avrai effetti.

Per pulire TUTTO il metodo più efficiente è quello di TOGLIERE LA SD ESTERNA (sennò ti viene formattata anche quella), fare questo codice *2767*3855# ed avviare. ATTENZIONE NON VIENE CHIESTO SE SI E' SICURI O NO!!!
Apparentemente non succede nulla ma basta aspettare una cosa tipo 5 minuti ed il telefono si riavvierà da solo PERFETTAMENTE PULITO come appena uscito dalla fabbrica e con la SD interna pulita (ed anche l'esterna se non l'avevate tolta).

MarcoM
02-12-2011, 16:14
Installata la KK5 tramite modin. Non ho pulito nulla della precedente versione (KI3). Per ora tutto ok, nessun problema, nessun impuntamento, nessun crash anche con launcher come Widget Locker (al quale non posso proprio rinunciare). Mi pare leggermente più fluido nell'uso della touchwiz. adesso vediamo i consumi...

iava
02-12-2011, 16:34
Installata la KK5 tramite modin. Non ho pulito nulla della precedente versione (KI3). Per ora tutto ok, nessun problema, nessun impuntamento, nessun crash anche con launcher come Widget Locker (al quale non posso proprio rinunciare). Mi pare leggermente più fluido nell'uso della touchwiz. adesso vediamo i consumi...

interessante ma hai fatto anche il root??

fafathebest
02-12-2011, 16:40
Io ho messo la KK2 versione 2.3.6, francamente non noto grosse differenze rispetto la 2.3.4.

Ho notato miglioramenti solamente nei vari benchmark, tipo quelli per browser o quadrant, ma si sa il valore che hanno..

Un'altra cosa che ho notato è che la luminosità mi sembra più bassa rispetto a prima.. peccato io lo tengo sempre sparato al massimo.

Telefono rootato e tolto il triangolino con il jig :)

iava
02-12-2011, 17:20
raga voglio provare a flashare con odinmobile alla 2.3.6.
Esiste la versione che non mi fà cancellare tutte le app , le impostazioni ecc (no wipe credo si dica)e dove la trovo? Poi con il programmino si può fare direttamente il root + cmw recovery??

fafathebest
02-12-2011, 17:50
Io ho messo la KK2 versione 2.3.6, francamente non noto grosse differenze rispetto la 2.3.4.

Ho notato miglioramenti solamente nei vari benchmark, tipo quelli per browser o quadrant, ma si sa il valore che hanno..

Un'altra cosa che ho notato è che la luminosità mi sembra più bassa rispetto a prima.. peccato io lo tengo sempre sparato al massimo.

Telefono rootato e tolto il triangolino con il jig :)

Ah oltretutto adesso in wifi mi va sui 700kbps e in 3g pure peggio.. non è normale.. provo a flashare una custom e vedo se cambia la solfa altrimenti tornerò alla 2.3.4

iava
02-12-2011, 17:56
Ah oltretutto adesso in wifi mi va sui 700kbps e in 3g pure peggio.. non è normale.. provo a flashare una custom e vedo se cambia la solfa altrimenti tornerò alla 2.3.4

azz allora desisto :D

fafathebest
02-12-2011, 17:58
azz allora desisto :D

Ma magari è solo un problema mio :D

Conviene che provi tu stesso, se poi ti trovi male fai sempre in tempo a tornare indietro

m_pascal
02-12-2011, 18:20
Sinceramente io finora non ho sentito una sola persona dire che la 2.3.6 gli funziona bene o quantomeno meglio...

peppe22
02-12-2011, 18:31
raga ma perchè non aspettate che esca ufficialmente?chiunque la sta provando ne è rimasto deluso per molteplici aspetti,e non credo che samsung sia cosi folle da buttarsi la zappa sui piedi...appena uscirà ufficialmente via con i flash :) (in attesa della miui 4.0,cavolo non voglio flashare ma non so se resisterò mi piace da morire caspita,è uno spettacolo il nuovo media player e il gestione rubrica)

fafathebest
02-12-2011, 18:34
raga ma perchè non aspettate che esca ufficialmente?chiunque la sta provando ne è rimasto deluso per molteplici aspetti,e non credo che samsung sia cosi folle da buttarsi la zappa sui piedi...appena uscirà ufficialmente via con i flash :) (in attesa della miui 4.0,cavolo non voglio flashare ma non so se resisterò mi piace da morire caspita,è uno spettacolo il nuovo media player e il gestione rubrica)

Perché se non ci metto le mani non sono contento :D

In effetti la 2.3.4 andava meglio.

Sto flashando la Simple&Clean 2.3, ultima uscita della rom che avevo provato qualche settimana fa sul nero e andava da paura... vedremo...

peppe22
02-12-2011, 18:44
Dov'è l'articolo sulla nuova MIUI ICS? Si può già testare? Non c'è ancora nessuna ROM ICS per l'S2?

è in sviluppo ancora(per tutti i terminali ovviamente,non solo s2)...cmq se vuoi sbavare un pochettto guarda(io l'unica cosa che cambierei è il launcher,xk ho odio quello simil-iphone):

http://miuiandroid.com/2011/12/miui-rom-ice-cream-sandwich-preview/

luis fernandez
02-12-2011, 19:37
Ciao ragazzi,
ho notato che ultimamente il segnale telefonico scende e sale come le quotazioni in borsa :asd:
esempio prende 4 tacche, va in standby, lo riattivo e ora ha 0 tacche.....
anche a qualcuno di voi accade e c'è modo di risolvere?

Dave83
02-12-2011, 20:55
Telefono tornato dalla garanzia per l'evidente difetto di alone rosa nelle foto con flash.
L'ho portato in assistenza Giovedì nel tardo pomeriggio, ma non avevo dietro la fattura che ho spedito in serata tramite email, quindi di fatto la pratica è stata avviata Venerdì.
Ho chiamato ieri e il telefono era pronto (in realtà già da Mercoledì, hanno detto di avermi inviato un SMS ma non ho ricevuto nulla) e oggi sono andato a ritirarlo.

Il problema della fotocamera sembra effettivamente risolto (mi hanno detto che hanno sostituito il modulo intero), ma voglio prima verificare se il flash è identico a prima o più debole. Il problema dell'eco con cover TPU non è riconosciuto da Samsung come difetto e per quanto riguarda il difetto che avevo negli auricolari non sono riuscito a farglielo notare (che sfiga): quando gli ho portato il telefono mi sono dimenticato di questo difetto, e oggi quando ho provato a riprodurlo non si è presentato, praticamente mi capita che toccando il connettore degli auricolari la musica si mette in pausa. Però prima capitava più spesso, boh. Dopo mi è venuto il dubbio che possa essere causato dal connettore che esce leggermente dalla sua sede nel telefono, un pò perché il tecnico mi ha chiesto come inserisco le cuffie, e poi ha verificato lui stesso se l'attacco era solido, disinserendo e reinserendo gli auricolari, e poi perchè quando mi si è ripresentato (ovviamente quando era già in viaggio verso casa :asd:) ho avuto come la sensazione che il connettore sia entrato leggermente, nonostante io l'avevo già inserito correttamente e quindi non c'era più gioco.

Visto che ero lì mi sono voluto informare, e ho chiesto se le riparazioni le fanno in locale e se c'è qualche differenze di tempistica tra una garanzia e l'altra, e mi hanno detto che le riparazioni le effettuano lì e che non c'è nessuna differenza di tempistica tra le varie garanzie. Però, non riparano (o almeno così ho capito) i modelli importati dall'estero e che non sono venduti in Italia.

Quindi, per chi risiede a Milano, consiglio vivamente di comprare un telefono con garanzia Europea, visto che costa meno e ha aggiornamenti più rapidi.

Nota negativa, l'orario in cui ricevono: normale orario di ufficio, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:30.
Il City Point è questo ed è di tipo Platinum (l'unico a Milano) e che io sappia l'unico in assoluto a offrire il servizio Face to Face:

ELETTRONICA SERVICE DI TONOLI
VIA SAVONA, 127
20146 - MILANO (MI)
Phone: 02/48958498 Fax: 02/48958716

peppe22
02-12-2011, 21:26
Telefono tornato dalla garanzia per l'evidente difetto di alone rosa nelle foto con flash.
L'ho portato in assistenza Giovedì nel tardo pomeriggio, ma non avevo dietro la fattura che ho spedito in serata tramite email, quindi di fatto la pratica è stata avviata Venerdì.
Ho chiamato ieri e il telefono era pronto (in realtà già da Mercoledì, hanno detto di avermi inviato un SMS ma non ho ricevuto nulla) e oggi sono andato a ritirarlo.

Il problema della fotocamera sembra effettivamente risolto (mi hanno detto che hanno sostituito il modulo intero), ma voglio prima verificare se il flash è identico a prima o più debole. Il problema dell'eco con cover TPU non è riconosciuto da Samsung come difetto e per quanto riguarda il difetto che avevo negli auricolari non sono riuscito a farglielo notare (che sfiga): quando gli ho portato il telefono mi sono dimenticato di questo difetto, e og...

ok dave,facci sapere per la camera,cosi magari sfatiamo questo mito del sensore difettoso in partenza...senti ma il problema delle cuffie ti si presenta solo con quelle originali?

mamamama
02-12-2011, 21:33
Telefono tornato dalla garanzia per l'evidente difetto di alone rosa nelle foto con flash.
L'ho portato in assistenza Giovedì nel tardo pomeriggio, ma non avevo dietro la fattura che ho spedito in serata tramite email, quindi di fatto la pratica è stata avviata Venerdì.
Ho chiamato ieri e il telefono era pronto (in realtà già da Mercoledì, hanno detto di avermi inviato un SMS ma non ho ricevuto nulla) e oggi sono andato a ritirarlo.

Il problema della fotocamera sembra effettivamente risolto (mi hanno detto che hanno sostituito il modulo intero), ma voglio prima verificare se il flash è identico a prima o più debole. Il problema dell'eco con cover TPU non è riconosciuto da Samsung come difetto e per quanto riguarda il difetto che avevo negli auricolari non sono riuscito a farglielo notare (che sfiga): quando gli ho portato il telefono mi sono dimenticato di questo difetto, e oggi quando ho provato a riprodurlo non si è presentato, praticamente mi capita che toccando il connettore degli auricolari la musica si mette in pausa. Però prima capitava più spesso, boh. Dopo mi è venuto il dubbio che possa essere causato dal connettore che esce leggermente dalla sua sede nel telefono, un pò perché il tecnico mi ha chiesto come inserisco le cuffie, e poi ha verificato lui stesso se l'attacco era solido, disinserendo e reinserendo gli auricolari, e poi perchè quando mi si è ripresentato (ovviamente quando era già in viaggio verso casa :asd:) ho avuto come la sensazione che il connettore sia entrato leggermente, nonostante io l'avevo già inserito correttamente e quindi non c'era più gioco.

Visto che ero lì mi sono voluto informare, e ho chiesto se le riparazioni le fanno in locale e se c'è qualche differenze di tempistica tra una garanzia e l'altra, e mi hanno detto che le riparazioni le effettuano lì e che non c'è nessuna differenza di tempistica tra le varie garanzie. Però, non riparano (o almeno così ho capito) i modelli importati dall'estero e che non sono venduti in Italia.

Quindi, per chi risiede a Milano, consiglio vivamente di comprare un telefono con garanzia Europea, visto che costa meno e ha aggiornamenti più rapidi.

Nota negativa, l'orario in cui ricevono: normale orario di ufficio, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:30.
Il City Point è questo ed è di tipo Platinum (l'unico a Milano) e che io sappia l'unico in assoluto a offrire il servizio Face to Face:

ELETTRONICA SERVICE DI TONOLI
VIA SAVONA, 127
20146 - MILANO (MI)
Phone: 02/48958498 Fax: 02/48958716

bene, sembrerebbe un buon feedback!!
finalmente sento parlare abbastanza bene dell'assistenza!!!

io sono sempre in attesa della MIUI basata su ICS ma nel frattempo sto continuando a provare...
effettivamente sta 2.3.6 non mi sembra niente di che così ora ho messo questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1162715 (quella basata sulla KJ3) con questo tema http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1326272 in modo da provare un po la sensazione di ICS!!!

peppe22
02-12-2011, 22:04
bene, sembrerebbe un buon feedback!!
finalmente sento parlare abbastanza bene dell'assistenza!!!

io sono sempre in attesa della MIUI basata su ICS ma nel frattempo sto continuando a provare...
effettivamente sta 2.3.6 non mi sembra niente di che così ora ho messo questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1162715 (quella basata sulla KJ3) con questo tema http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1326272 in modo da provare un po la sensazione di ICS!!!

io fossi in te mi terrei lontano...l'attesa aumenta il desiderio(ma alla miui 4 non ci resisto questa volta :sofico: )...ahuahauah

harry-popper
02-12-2011, 22:20
mi è arrivata oggi la microsd per il telefono, l'ho inserita e mi legge 15 gb di scheda sd, ma come faccio a salvare foto e app sulla sd card?
cioè tutto ciò che passo sul cell o che scarico viene messo nello spazio della memoria di massa del telefono , ma se io volessi usare la scheda esterna come devo fare?

Dave83
02-12-2011, 22:29
ok dave,facci sapere per la camera,cosi magari sfatiamo questo mito del sensore difettoso in partenza...senti ma il problema delle cuffie ti si presenta solo con quelle originali?

Sembrerebbe di sì, ma ho testato poco.
Comunque attenzione, io non mi riferisco al leggero alone rosa nelle foto diurne, ma all'evidente alone rosa (che mi occupava quasi metà foto e sembrava un'aurora boreale in alcune foto :asd:) delle foto scattate di notte col flash.

ps: non l'ho specificato, ma gli auricolari non mi sono stati sostituiti in quanto il problema sul momento non sono riuscito a dimostrarlo e comunque non ne avevano di disponibili in sede.

mamamama
02-12-2011, 22:40
mi è arrivata oggi la microsd per il telefono, l'ho inserita e mi legge 15 gb di scheda sd, ma come faccio a salvare foto e app sulla sd card?
cioè tutto ciò che passo sul cell o che scarico viene messo nello spazio della memoria di massa del telefono , ma se io volessi usare la scheda esterna come devo fare?

per quanto riguarda le foto se vai nelle opzioni della fotocamera puoi scegliere se salvare nella memoria interna o esterna.

Dato che si hanno a disposizione 2 giga solo per le app reputo inutile e controproducente mettere le app nella sd esterna. Cmq, dato che non l'ho mai fatto non so aiutarti...:)

Dave83
02-12-2011, 23:02
Ah, per dovere di cronaca, ovviamente il telefono è stato ripristinato con il firmware originale (2.3.3), io prima di portarlo avevo messo l'ultimo firmware italiano.
Il jig poi è servito a quanto pare :)

Comunque confermo che il problema che avevo con il flash che provocava un terribile alone rosa è stato risolto.

Tra l'altro ora che ci faccio caso, sulla ricevuta c'è scritto:
Data accettazione: 24/11/2011
Data inizio riparazione: 25/11/2011
Data fine riparazione: 25/11/2011

ps: Mobil Odin è fantastico :D
pps: visto che siamo in tema di fotocamera, il Samsung Apps mi segnala che oggi è stata rilasciata una nuova versione del firmware: 11.8.01 ;)
anzi, come non detto, mi sa che la data di Samsung Apps è un pò fasulla, visto che mi risulta già installato il firmware.

harry-popper
03-12-2011, 00:35
per quanto riguarda le foto se vai nelle opzioni della fotocamera puoi scegliere se salvare nella memoria interna o esterna.

Dato che si hanno a disposizione 2 giga solo per le app reputo inutile e controproducente mettere le app nella sd esterna. Cmq, dato che non l'ho mai fatto non so aiutarti...:)

ma neanche i file audio ci posso mettere? le app non è un problema perchè nei 16 giga della memoria del telefono ce ne stanno, la memory l'ho presa per spostarci foto e mp3 ma non me li fa trasferire boh:help:

Dave83
03-12-2011, 01:43
Comunque strano, prima di ripristinare l'ultima rom ufficiale italiana, avevo la 2.3.5 KI3 e l'alone giallo a sinistra mi sembrava che fosse sparito.
Poi rimettendo la 2.3.4 l'ho notato di nuovo, ma ci stava.
Oggi ho messo la 2.3.5 KI4 e lo noto ancora :confused:

Mi drogo io e c'era anche con la KI3 o effettivamente c'è qualcosa che non torna?

L'alone l'ho notato aprendo il market, quando fate per scaricare un app per un attimo si intravede uno sfondo grigio chiaro.

edit: adesso non lo vedo più, forse è ora che vado a letto :asd:

stegras
03-12-2011, 06:33
update settimanale(che droga :mc: ):
http://img338.imageshack.us/img338/1471/sc20111202101548.png (http://imageshack.us/photo/my-images/338/sc20111202101548.png/)

cmq per chi diceva che voleva passare al Note,io lo sconsiglio,ha ragione pascal,meglio aspettare il gs3 per chi vuole cambiare in meglio,dal primo teaser sembra qualcosa di *,*(è visto di lato e sembra ancora più sottile del nostro con una leggera bombatura sul lato :sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaav)

Ciao,
Che launcher hai usato ? E per le scritte al posto delle icone (telefono, rubrica ecc) ?

andreamusso.am
03-12-2011, 07:37
Ciao ragazzi,
scusate se vi rompo ancora le b....le, ma ho letto su un altro forum che una persona ha acquistato un Note dai crucchi ed era si' no brand, ma era simlocked, quindi chiedeva informazioni per sbloccarlo.
A voi risulta che acquistando dall' amazzone crucca, il terminale sia completamente sbloccato?
Scusate ancora, ma per me e' una spesa non indifferente e vorrei essere sicuro sull'acquisto che faccio.

Aspetto con ansia un vostro ulteriore aiuto, ringraziandovi fin da ora.

Buona giornata.

peppe22
03-12-2011, 08:29
Comunque strano, prima di ripristinare l'ultima rom ufficiale italiana, avevo la 2.3.5 KI3 e l'alone giallo a sinistra mi sembrava che fosse sparito.
Poi rimettendo la 2.3.4 l'ho notato di nuovo, ma ci stava.
Oggi ho messo la 2.3.5 KI4 e lo noto ancora :confused:

Mi drogo io e c'era anche con la KI3 o effettivamente c'è qualcosa che non torna?

L'alone l'ho notato aprendo il market, quando fate per scaricare un app per un attimo si intravede uno sfondo grigio chiaro.

edit: adesso non lo vedo più, forse è ora che vado a letto :asd:

tranquillissimo non sei tu che ti droghi...io con la ki8 dove per il 95% è ormai scomparso,ho notato che all'accensione il difetto si nota,però se fai un blocco/sblocco>blocco/sblocco scompareeeeeee :mc: (quindi basta sbloccare il telefono un paio di volte,non per forza di fila -.-,forse spegnendo e riaccedendo lo schermo i subpixel che lo compongono o le unità che si occupano del colore tornano alla normalità,boh)

Ciao,
Che launcher hai usato ? E per le scritte al posto delle icone (telefono, rubrica ecc) ?

...per l'ennesima volta,launcher pro

mamamama
03-12-2011, 09:16
ma neanche i file audio ci posso mettere? le app non è un problema perchè nei 16 giga della memoria del telefono ce ne stanno, la memory l'ho presa per spostarci foto e mp3 ma non me li fa trasferire boh:help:


Ci puoi spostare tutto quello che vuoi. usi un file manager e sposti... Cmq la memoria interna del telefono da 16 gb è partizionata e per le app hai a disposizione 2gb, gli altri 14 per i tuoi file.

mamamama
03-12-2011, 09:58
Occhio.....
http://samsung.hdblog.it/2011/12/03/samsung-galaxy-s2-americano-brucia-nella-tasca-di-un-ragazzo/

hexaae
03-12-2011, 10:43
Sinceramente io finora non ho sentito una sola persona dire che la 2.3.6 gli funziona bene o quantomeno meglio...

@ALL
Ma aspettare le ufficiali via KIES (meglio testate e meno beta) proprio no eh?
Ci fossero poi cambiamenti stratosferici ad ogni versione dove stravolgono il launcher o cambiano completamente il client di posta... invece no, sono piccole modifiche tecniche ed eventuali bug-fix di solito.

Disintossicatevi dall'ansia di avere l'ultimissima rom non ufficiale, che non cambia nulla, anzi a volte... :D
Google poi si conosce, in quanto a vizietto di numerazioni di versione.revisione per ogni cambio di virgola (motivi commerciali ovviamente), vedi Chrome che entro pochi mesi sarà l'unica applicazione già alla versione 25.x.x...

Cyber-Link87
03-12-2011, 10:45
Raga mi si sono gli auricolari del galaxy S2, strano perchè quelle del S1 sono durate fino alla vendita, cioè erano perfette. Queste invece improvvisamente si è isolata la cuffia di sinistra non si sente più (e non sono uno che tira il filo etc, di botto ha smesso). Ora su Amazon le vendono 5 euro originali SAMSUNG il che sarebbe buono, perchè comunque poi se volessi rivendermi il telefono avrei le originali. Ma stavo pensando se, dato il periodo natalizio, voi usate qualche auricolare particolare, di qualità superiore magari, che potevate consigliarmi.

peppe22
03-12-2011, 10:59
Raga mi si sono gli auricolari del galaxy S2, strano perchè quelle del S1 sono durate fino alla vendita, cioè erano perfette. Queste invece improvvisamente si è isolata la cuffia di sinistra non si sente più (e non sono uno che tira il filo etc, di botto ha smesso). Ora su Amazon le vendono 5 euro originali SAMSUNG il che sarebbe buono, perchè comunque poi se volessi rivendermi il telefono avrei le originali. Ma stavo pensando se, dato il periodo natalizio, voi usate qualche auricolare particolare, di qualità superiore magari, che potevate consigliarmi.

come detto più volte quelli originali(non solo di samsung)fanno letteramente pena!(e forse gli sto facendo un complimento)...se vuoi una cuffia in ear decente,dal prezzo non esagerato,vai di akg k321 oppure philips she9500...mai sotto queste,avresto solo porcherie

severance
03-12-2011, 11:26
mi è arrivata oggi la microsd per il telefono, l'ho inserita e mi legge 15 gb di scheda sd, ma come faccio a salvare foto e app sulla sd card?
cioè tutto ciò che passo sul cell o che scarico viene messo nello spazio della memoria di massa del telefono , ma se io volessi usare la scheda esterna come devo fare?


connetti il cel al pc come memoria di massa (non modalita kies) e trasferisci mp3 in una cartella che creerai apposta.

x le foto in impostazioni fotocamera scegli la sd come destinazione salvataggio foto

x le app solo alcune le puoi spostare dalla memoria di massa del tel alla sd:

io ho spostato igo8, il sygic e il navigon che son quelli piu pesanti semplicemente tagliando e incollando la cartella da memoria interna a scheda sd.

per i giochi gameloft purtroppo il trucco non ha funzionato :(

spero di essere stato utile

:)

Redvex
03-12-2011, 11:37
@ALL
Ma aspettare le ufficiali via KIES (meglio testate e meno beta) proprio no eh?
Ci fossero poi cambiamenti stratosferici ad ogni versione dove stravolgono il launcher o cambiano completamente il client di posta... invece no, sono piccole modifiche tecniche ed eventuali bug-fix di solito.

Disintossicatevi dall'ansia di avere l'ultimissima rom non ufficiale, che non cambia nulla, anzi a volte... :D
Google poi si conosce, in quanto a vizietto di numerazioni di versione.revisione per ogni cambio di virgola (motivi commerciali ovviamente), vedi Chrome che entro pochi mesi sarà l'unica applicazione già alla versione 25.x.x...

Io l'ho voluta provare perchè dicevano che era sparito il lag della lock screen e sopratutto per poter mettere la jkay mod 13.
Per il resto mi pare uguale alla vecchia KI3 forse un po più veloce nel browser almeno secondo sunspider

fafathebest
03-12-2011, 11:48
@ALL
Ma aspettare le ufficiali via KIES (meglio testate e meno beta) proprio no eh?
Ci fossero poi cambiamenti stratosferici ad ogni versione dove stravolgono il launcher o cambiano completamente il client di posta... invece no, sono piccole modifiche tecniche ed eventuali bug-fix di solito.

Disintossicatevi dall'ansia di avere l'ultimissima rom non ufficiale, che non cambia nulla, anzi a volte... :D
Google poi si conosce, in quanto a vizietto di numerazioni di versione.revisione per ogni cambio di virgola (motivi commerciali ovviamente), vedi Chrome che entro pochi mesi sarà l'unica applicazione già alla versione 25.x.x...

Io mi prendo questo genere di telefoni proprio perché mi piace smanettarci sopra, provando rom e quant'altro.

Poi, come sempre, in due passi si può tornare indietro se qualcosa non va, non si pregiudica nulla.

Penso non ci sia nulla di cui disintossicarsi, anzi, per me il bello è proprio questo... altrimenti mi sarei preso un iPhone.

grimafil
03-12-2011, 11:57
ma neanche i file audio ci posso mettere? le app non è un problema perchè nei 16 giga della memoria del telefono ce ne stanno, la memory l'ho presa per spostarci foto e mp3 ma non me li fa trasferire boh:help:
Puoi spostare tutto nella microSD, tranne quelle apps che non lo permettono.
Per le apps, in particolare, una volta installate, mai in impostazioni/applicazioni/gestisci applicazioni e cliccando su ogni singola app vedrai se è spostabile o meno nella SD ;)

mamamama
03-12-2011, 11:58
Io mi prendo questo genere di telefoni proprio perché mi piace smanettarci sopra, provando rom e quant'altro.

Poi, come sempre, in due passi si può tornare indietro se qualcosa non va, non si pregiudica nulla.

Penso non ci sia nulla di cui disintossicarsi, anzi, per me il bello è proprio questo... altrimenti mi sarei preso un iPhone.

QUOTO TOTALMENTE

La mia Home Natalizia...
http://img526.imageshack.us/img526/8329/sc20111203125136.png (http://imageshack.us/photo/my-images/526/sc20111203125136.png/)

mamamama
03-12-2011, 12:02
Puoi spostare tutto nella microSD, tranne quelle apps che non lo permettono.
Per le apps, in particolare, una volta installate, mai in impostazioni/applicazioni/gestisci applicazioni e cliccando su ogni singola app vedrai se è spostabile o meno nella SD ;)

Ma voi spostate app su microsd??
Ne avete così tante??:confused: :confused: :confused:

grimafil
03-12-2011, 12:04
Ma voi spostate app su microsd??
Ne avete così tante??:confused: :confused: :confused:
Non tantissime, ma qualcuna (come due o tre giochi) sono molto grandi :)

severance
03-12-2011, 12:13
Ma voi spostate app su microsd??
Ne avete così tante??:confused: :confused: :confused:

130 appz :cool:

guarda in firma

hexaae
03-12-2011, 12:23
Io mi prendo questo genere di telefoni proprio perché mi piace smanettarci sopra, provando rom e quant'altro.

Poi, come sempre, in due passi si può tornare indietro se qualcosa non va, non si pregiudica nulla.
Questione di gusti. Io non perdo tempo intere ore/mezze giornate a fare modding ad un telefonino, benché mi piaccia configurarlo al meglio possibile e poi seguire quella via...

Penso non ci sia nulla di cui disintossicarsi, anzi, per me il bello è proprio questo... altrimenti mi sarei preso un iPhone.
Credo che i motivi per prendersi un SG2 invece di un iPhone siano ben altri che cambiare un launcherino al giorno... sempre IMHO...

Fark
03-12-2011, 12:34
Firmware: I9100BVKJ4_I9100FTMKJ4_FTM
Tralasciando che sarà di un operatore in inculandia
da dove è spuntato fuori il kj4??

Dave83
03-12-2011, 12:50
per i giochi gameloft purtroppo il trucco non ha funzionato :(

Per spostare i dati dei giochi gameloft esistono due modi:
il primo necessita di root, ed è un semplice script che tramite un comando unix, fa in modo che la cartella nella sd interna della gameloft sia in realtà un collegamento ad una tua cartella sulla sd esterna. Questo metodo funziona al 100% con tutti i giochi, unico neo che ho notato è che quando lo collegi al pc (non ricordo se come memoria di massa o tramite il sistema di default) non funziona tanto bene il trasferimento file.
L'altro metodo invece è meno invasivo, bisogna scaricare un programmino che ti va a modificare gli apk di installazione dei giochi, in modo che quando li installi essi già scaricano i dati sulla sd esterna. Anche questo metodo funziona ma alcuni giochi non sono supportati.

severance
03-12-2011, 12:52
Per spostare i dati dei giochi gameloft esistono due modi:
il primo necessita di root, ed è un semplice script che tramite un comando unix, fa in modo che la cartella nella sd interna della gameloft sia in realtà un collegamento ad una tua cartella sulla sd esterna. Questo metodo funziona al 100% con tutti i giochi, unico neo che ho notato è che quando lo collegi al pc (non ricordo se come memoria di massa o tramite il sistema di default) non funziona tanto bene il trasferimento file.
L'altro metodo invece è meno invasivo, bisogna scaricare un programmino che ti va a modificare gli apk di installazione dei giochi, in modo che quando li installi essi già scaricano i dati sulla sd esterna. Anche questo metodo funziona ma alcuni giochi non sono supportati.

grazie mille, avevo letto da qualche parte fosse possibile ma non ho trovato nulla!
potresti mica fornirmi link per reperire il materiale del metodo uno per favore? soprattutto perche avro svariati gb occupati dai giochi gameloft!

sei gentilissimo grazie!

:)

Dave83
03-12-2011, 13:26
grazie mille, avevo letto da qualche parte fosse possibile ma non ho trovato nulla!
potresti mica fornirmi link per reperire il materiale del metodo uno per favore? soprattutto perche avro svariati gb occupati dai giochi gameloft!

sei gentilissimo grazie!

:)

Qui trovi il primo metodo ;)
http://www.jayceooi.com/2011/10/02/how-to-move-gameloft-games-data-to-external-sd-card/

Qui il secondo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1159859

K Reloaded
03-12-2011, 13:48
@ALL
Ma aspettare le ufficiali via KIES (meglio testate e meno beta) proprio no eh?
Ci fossero poi cambiamenti stratosferici ad ogni versione dove stravolgono il launcher o cambiano completamente il client di posta... invece no, sono piccole modifiche tecniche ed eventuali bug-fix di solito.

Disintossicatevi dall'ansia di avere l'ultimissima rom non ufficiale, che non cambia nulla, anzi a volte... :D
Google poi si conosce, in quanto a vizietto di numerazioni di versione.revisione per ogni cambio di virgola (motivi commerciali ovviamente), vedi Chrome che entro pochi mesi sarà l'unica applicazione già alla versione 25.x.x...

guarda che le versioni che si flashano via odin (tipo la KK5) sono ufficiali leaked ... ;)

severance
03-12-2011, 14:05
Qui trovi il primo metodo ;)
http://www.jayceooi.com/2011/10/02/how-to-move-gameloft-games-data-to-external-sd-card/

Qui il secondo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1159859

grazie mille, gentilissimo, ora me lo studio ;)

bebeto
03-12-2011, 14:17
Raga mi si sono gli auricolari del galaxy S2, strano perchè quelle del S1 sono durate fino alla vendita, cioè erano perfette. Queste invece improvvisamente si è isolata la cuffia di sinistra non si sente più (e non sono uno che tira il filo etc, di botto ha smesso). Ora su Amazon le vendono 5 euro originali SAMSUNG il che sarebbe buono, perchè comunque poi se volessi rivendermi il telefono avrei le originali. Ma stavo pensando se, dato il periodo natalizio, voi usate qualche auricolare particolare, di qualità superiore magari, che potevate consigliarmi.

come detto più volte quelli originali(non solo di samsung)fanno letteramente pena!(e forse gli sto facendo un complimento)...se vuoi una cuffia in ear decente,dal prezzo non esagerato,vai di akg k321 oppure philips she9500...mai sotto queste,avresto solo porcherie

aggiungo anche le ottime sennheiser, buon rapporto prezzo qualità

bebeto
03-12-2011, 14:32
vorrei avere un vostro feedback sulla durata della batteria e quanto tempo impiega a ricaricarsi

Se vedo le percentuali del consumo della batteria, ho la parte telefonica che si ciuccia oltre il 30 % della batteria e lo schermo il 40 %.
Utilizzo chiamate vocali 90 minuti.
Ora non so se queste statistiche partono dall'ultima ricarica oppure da quando ho il telefono, 29 novembre.


Altra domanda sui tempi di ricarica.
Il mio impiega veramente tanto, oltre 3 ore.
Il caricabatteria originale alimenta a 5V e 0,7A, mi sembra pochino visto che quelli della Apple hanno 1A come tutti i caricabatterie da auto Belkin , Griffin etc etc.

Governator
03-12-2011, 14:40
@peppe22 Vorrei tanto quel wallpaper. Ma da dove li prendi e come fai a sceglierne di così belli?

peppe22
03-12-2011, 14:43
vorrei avere un vostro feedback sulla durata della batteria e quanto tempo impiega a ricaricarsi

Se vedo le percentuali del consumo della batteria, ho la parte telefonica che si ciuccia oltre il 30 % della batteria e lo schermo il 40 %.
Utilizzo chiamate vocali 90 minuti.
Ora non so se queste statistiche partono dall'ultima ricarica oppure da quando ho il telefono, 29 novembre.


Altra domanda sui tempi di ricarica.
Il mio impiega veramente tanto, oltre 3 ore.
Il caricabatteria originale alimenta a 5V e 0,7A, mi sembra pochino visto che quelli della Apple hanno 1A come tutti i caricabatterie da auto Belkin , Griffin etc etc.

si sei perfettamente nella media...il grafico e le percentuali si riazzerano a ogni ricarica completa della batteria!

il caricabatteria effettivamente è moooolto meno potente rispetto ai prodotti di tutti gli altri marchi,ma penso sia una scelta voluta perchè qui sul forum abbiamo appreso che più è lungo il tempo di carica sotto minore somministrazione di energia,più dura la batteria...infatti molti lo ricaricavano tramite l'usb del pc/note e infatti ci metteva molto di più ma allo stesso tempo durava di più...era stata fatta anche la controprova,caricandolo con l'accessorio di un nokia e effettivamente i tempi diminuivano drasticamente,ma calava anche la durata di carica della batteria in modo tra l'altro proporzionale...

peppe22
03-12-2011, 14:45
@peppe22 Vorrei tanto quel wallpaper. Ma da dove li prendi e come fai a sceglierne di così belli?

sorry per il doppio post

cmq ti puoi fare un giro su deviantart o su wallbase...basta che cerchi "stones" o qualunque altra cosa e ne vedrai parecchi belli (se ti interessa anche io ho un profilo su deviant e ho qualche wallpaper carino...dacci un'occhiata http://gieffe22.deviantart.com/gallery/25906077 ,gli ultimi wallpaper (eccetto due) sono scattati col nostro gs2 :) )

garamant
03-12-2011, 14:50
@peppe22 Vorrei tanto quel wallpaper. Ma da dove li prendi e come fai a sceglierne di così belli?

se può interessarti ti segnalo anche l'applicazione "PicSpeed wallpapers" ci sono davvero moltissimi sfondi gratuiti ,provalo ;)

bebeto
03-12-2011, 14:56
se può interessarti ti segnalo anche l'applicazione "PicSpeed wallpapers" ci sono davvero moltissimi sfondi gratuiti ,provalo ;)

quoto, installata ieri, piena zeppa e per tutti i gusti

bebeto
03-12-2011, 15:03
si sei perfettamente nella media...il grafico e le percentuali si riazzerano a ogni ricarica completa della batteria!

il caricabatteria effettivamente è moooolto meno potente rispetto ai prodotti di tutti gli altri marchi,ma penso sia una scelta voluta perchè qui sul forum abbiamo appreso che più è lungo il tempo di carica sotto minore somministrazione di energia,più dura la batteria...infatti molti lo ricaricavano tramite l'usb del pc/note e infatti ci metteva molto di più ma allo stesso tempo durava di più...era stata fatta anche la controprova,caricandolo con l'accessorio di un nokia e effettivamente i tempi diminuivano drasticamente,ma calava anche la durata di carica della batteria in modo tra l'altro proporzionale...

Bene così allora ,anche se la parte telefonica consuma un botto.
Una carica lenta è sempre meglio per tutti i tipi di batteria e ne preserva anche la durata.
Però tutte queste ore per ricaricarlo sono veramente eccessive IMHO, in viaggio per lavoro sarò costertto a portarmene uno più potente, tipo quello Apple che carica a 1A.

Governator
03-12-2011, 15:03
se può interessarti ti segnalo anche l'applicazione "PicSpeed wallpapers" ci sono davvero moltissimi sfondi gratuiti ,provalo ;)

La conosco, non mi ha mai entusiasmato tanto. Ha tanti sfondi è vero, ma mal organizzati secondo me. Per android mi piace tanto flikie wallpaper e zedge, ma rilasciano nuovi walls di rado.

Governator
03-12-2011, 15:04
sorry per il doppio post

cmq ti puoi fare un giro su deviantart o su wallbase...basta che cerchi "stones" o qualunque altra cosa e ne vedrai parecchi belli (se ti interessa anche io ho un profilo su deviant e ho qualche wallpaper carino...dacci un'occhiata http://gieffe22.deviantart.com/gallery/25906077 ,gli ultimi wallpaper (eccetto due) sono scattati col nostro gs2 :) )

Mica puoi linkarmi quello sfondo che hai messo tu? Proprio bello.

EDIT: trovato.

Per l'orologio cosa hai usato? È sempre fancy widget oppure beautifull widget?

peppe22
03-12-2011, 16:04
Mica puoi linkarmi quello sfondo che hai messo tu? Proprio bello.

EDIT: trovato.

Per l'orologio cosa hai usato? È sempre fancy widget oppure beautifull widget?

sempre fancy :) (squadra che vince non si cambia :p)

Sgarra
03-12-2011, 16:16
Che rom mi consigliate per ottimizzare la durata della batteria? Kernel?

Per ora sono al 2.3.6 KK2 originale samsung + siyah 2.2, ma magari c'è di meglio.

ironman72
03-12-2011, 16:30
Domanda da niubbio!!
Come posso far installare le applicazioni sulla microsd? di default installa sempre nella memoria interna?!?!
grazie e scusate la domanda ciao

picard12
03-12-2011, 16:50
Ciao a tutti, ho alcune cose da chiarire:
Ho l's2 della 3 con fw in oggetto, mai aggiornato e mi chiedevo se era importante debrandizzarlo prima di fare il root del telefono.
Cosa dite?

luis fernandez
03-12-2011, 16:51
Ciao ragazzi,
ho notato che ultimamente il segnale telefonico scende e sale come le quotazioni in borsa :asd:
esempio prende 4 tacche, va in standby, lo riattivo e ora ha 0 tacche.....
anche a qualcuno di voi accade e c'è modo di risolvere?

:help:

Dave83
03-12-2011, 17:11
Ragazzi qualcuno sa cosa bisogna fare per far riconoscere a script manager il comando "mount"?
Uno script (quello che ho citato prima per i giochi gameloft) non mi funziona più perché dice che non riconosce il comando mount.
Ho installato la 2.3.5 KI4 con Mobile Odin (e ovviamente ho lasciato attive le opzioni per il root)

davide.paolini
03-12-2011, 18:28
qualcuno che mi posta dei link su dove trovare modifiche per la status bar e sopratutto per il menù a tendina delle notifiche??io non trovo niente!!!

Madara76
03-12-2011, 18:38
http://img21.imageshack.us/img21/5697/20111203192031.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/20111203192031.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

paolo_92
03-12-2011, 18:47
Che rom mi consigliate per ottimizzare la durata della batteria? Kernel?

Per ora sono al 2.3.6 KK2 originale samsung + siyah 2.2, ma magari c'è di meglio.

Ti consiglio la CheckROM RevolutionHD. Ora è uscita la versione 4, io ho la versione 3.1.1 e con l'ottimo kernel phenomenal v 1.0 mi trovo davvero molto bene in quanto a durata della batteria :)

severance
03-12-2011, 18:53
dungeon hunter 2 gratis ancora per un ora sul wap shop gameloft! affrettatevi!

baila
03-12-2011, 19:32
dungeon hunter 2 gratis ancora per un ora sul wap shop gameloft! affrettatevi!

Troppo tardi :(

Dave83
03-12-2011, 19:37
Troppo tardi :(

Già :(

iava
03-12-2011, 19:44
ragazzi ma con titanium backup quando si fà il backup delle applicazioni salva anche le impostazioni,i salvataggi ecc..Poi mi spiegate cos'è Titanium Restore BETA??grazie

severance
03-12-2011, 19:47
Troppo tardi :(

sorry, appena avvistato ho prontamente segnalato :(

Dave83
03-12-2011, 19:57
Ho flashato la KI3, e messo il root relativo.
Come faccio a installare CWM alla versione 5, al momento ho la 4.2

Walter83666
03-12-2011, 20:08
Ciao a tutti... appena preso questo SII. Me lo hanno venduto per garanzia italia, c'è modo di verificarlo con un codice o altro?
Vengo da un vecchio nokia n97 e sto a zero con Android... speriamo non sia complicato! In realtà avrei voluto utilizzarlo direttamente con la versione 4.0 ci sono voci sui tempi di attesa?
Apparte aggiornamenti ufficiali per il momento non prevedo di smanettarci, mi vorrei prima abituare però qualche applicazione mi interessa. Vedo in prima pagina che ci sono quelle consigliate... sono aggiornate?
Un amico mi ha fatto vedere un applicazione per riconoscere le costellazioni con la fotocamera! Spettacolo! Sapete come si chiama?
Scusate le tante domande e grazie!

fafathebest
03-12-2011, 20:15
Ciao a tutti... appena preso questo SII. Me lo hanno venduto per garanzia italia, c'è modo di verificarlo con un codice o altro?
Vengo da un vecchio nokia n97 e sto a zero con Android... speriamo non sia complicato! In realtà avrei voluto utilizzarlo direttamente con la versione 4.0 ci sono voci sui tempi di attesa?
Apparte aggiornamenti ufficiali per il momento non prevedo di smanettarci, mi vorrei prima abituare però qualche applicazione mi interessa. Vedo in prima pagina che ci sono quelle consigliate... sono aggiornate?
Un amico mi ha fatto vedere un applicazione per riconoscere le costellazioni con la fotocamera! Spettacolo! Sapete come si chiama?
Scusate le tante domande e grazie!

Io ho usato il seguente codice *2767*4387264636# da digitare su tastierino numerico.

Da lì puoi vedere il product code, se si chiama xxxITV vuol dire che garanzia italia nobrand (se brandizzato ha sempre garanzia italia ma ha altro codice dipende dal gestore).

A me ad esempio finiva DBT quindi ho capito che era europeo di provenienza tedesca.

Per la 4.0 non ci sono date certe, ma a quanto ho capito il rilascio ufficiale non avverrà immediatamente ci vorrà ancora qualche mese di attesa.

Per l'applicazione non saprei dirti, mai vista :D

baila
03-12-2011, 20:29
sorry, appena avvistato ho prontamente segnalato :(

Hai fatto bene...grazie ;)

paol62
03-12-2011, 20:38
vorrei segnalare questa room....graficamente, a mio parere, la migliore che abbia provato
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1347711

harry-popper
03-12-2011, 22:30
connetti il cel al pc come memoria di massa (non modalita kies) e trasferisci mp3 in una cartella che creerai apposta.

x le foto in impostazioni fotocamera scegli la sd come destinazione salvataggio foto

x le app solo alcune le puoi spostare dalla memoria di massa del tel alla sd:

io ho spostato igo8, il sygic e il navigon che son quelli piu pesanti semplicemente tagliando e incollando la cartella da memoria interna a scheda sd.

per i giochi gameloft purtroppo il trucco non ha funzionato :(

spero di essere stato utile

:)

grazie,
alla fine sono riuscito a spostare tutti gli mp3 sulla sd semplicemente andando su archivio dal telefono stesso , ho selezionato la cartella copiandola e poi spostandola sulla sd stessa.

stegras
03-12-2011, 22:40
tranquillissimo non sei tu che ti droghi...io con la ki8 dove per il 95% è ormai scomparso,ho notato che all'accensione il difetto si nota,però se fai un blocco/sblocco>blocco/sblocco scompareeeeeee :mc: (quindi basta sbloccare il telefono un paio di volte,non per forza di fila -.-,forse spegnendo e riaccedendo lo schermo i subpixel che lo compongono o le unità che si occupano del colore tornano alla normalità,boh)



...per l'ennesima volta,launcher pro

Ciao grazie, mi interessano le scritte invece delle icone. Ciao

m_pascal
03-12-2011, 22:56
Un amico mi ha fatto vedere un applicazione per riconoscere le costellazioni con la fotocamera! Spettacolo! Sapete come si chiama?
Scusate le tante domande e grazie!
Si dovrebbe trattare di Google Sky Map oppure di Mappa Stellare (Star Chart nella versione inglese)

mickyrm
04-12-2011, 08:56
ciao ragazzi, mi aiutate a configurare l'email di fastweb, come gestore ho 3 prima sul nokia n900 l'avevo configurata, invece con questo nulla da fare

maverick84
04-12-2011, 10:12
Salve a tutti...dopo anni e anni di nokia ho deciso di acquistare il GS2...ora dopo un periodo iniziale per abituarmi ad android, vorrei fargli il root, cambiare il kernel la rom ecc...ho letto svariate guide a riguardo, solo che sinceramente non saprei da dove iniziare e non vorrei ne fare casini ne farmi apparire triangolini gialli ecc...
Mi daresti una mano a muovere i primi passi?Da dove devo iniziare?

Grazie 1000

giofal
04-12-2011, 10:22
Ho da pochi giorni un Galaxy S2 ITA NO BRAND e versione firmware originale senza alcuna modifica Android 2.3.3

Problema:
Dopo poche ore dall'accensione mi va in rete non disponibile, se faccio ricerca reti non trova nessuna rete, se lo metto in modalità aereo e poi di nuovo online non cambia nulla, rete non disponibile.

Se lo riavvio, tutto torna normale, poi dopo poche ore di nuovo rete non disponibile.

Qualcuno è a conoscenza del problema ed eventualmente se può essere risolto con l'aggiornamento?

Deadoc3
04-12-2011, 10:30
Ho da pochi giorni un Galaxy S2 ITA NO BRAND e versione firmware originale senza alcuna modifica Android 2.3.3

Problema:
Dopo poche ore dall'accensione mi va in rete non disponibile, se faccio ricerca reti non trova nessuna rete, se lo metto in modalità aereo e poi di nuovo online non cambia nulla, rete non disponibile.

Se lo riavvio, tutto torna normale, poi dopo poche ore di nuovo rete non disponibile.

Qualcuno è a conoscenza del problema ed eventualmente se può essere risolto con l'aggiornamento?

Vai di assistenza...

peppe22
04-12-2011, 10:37
Vai di assistenza...

prima conviene di sicuro fare l'aggiornamento via kies,magari è un problema software!,e poi è questione di un'ora quindi meglio fare una prova prima di separarsi per molto più tempo dal dispositivo

giofal
04-12-2011, 10:45
Grazie per le celeri risposte.
Oggi farò l'aggiornamento e se non si risolve utilizzerò il recesso, avendolo preso su Amazon.it.

Mi fa un po' di rabbia perché il terminale è veramente strepitoso e su Amazon lo avevo preso ad un ottimo prezzo essendo ITA (434 euro spedito in 24 ore).

:(

grimafil
04-12-2011, 10:45
prima conviene di sicuro fare l'aggiornamento via kies,magari è un problema software!,e poi è questione di un'ora quindi meglio fare una prova prima di separarsi per molto più tempo dal dispositivo
Quoto; provare con Kies non costa nulla ;)

Mommolo
04-12-2011, 10:54
Per chi ha Jelly Defense, segnalo Jelly Band, una piccola app gratuita con la musichina del gioco.
Niente di che, ma la mia bimba si diverte parecchio :)

Governator
04-12-2011, 11:10
Per chi ha Jelly Defense, segnalo Jelly Band, una piccola app gratuita con la musichina del gioco.
Niente di che, ma la mia bimba si diverte parecchio :)

Azz la tua bimba...a me fanno impazzire le musichette di quel gioco!:D

severance
04-12-2011, 11:20
strarfront collision hd gratis per 2 ore wapshop gameloft!!

grimafil
04-12-2011, 11:30
strarfront collision hd gratis per 2 ore wapshop gameloft!!
A me lo indica a pagamento... (3.99 euro)

iava
04-12-2011, 11:42
A me lo indica a pagamento... (3.99 euro)

devi andare sul sito dal telefonino ;)

severance
04-12-2011, 11:42
A me lo indica a pagamento... (3.99 euro)

entra qui dal telefono gloft.co/ddfb03d7

NON dal MARKET

Atcold
04-12-2011, 11:42
Salve a tutti...dopo anni e anni di nokia ho deciso di acquistare il GS2...ora dopo un periodo iniziale per abituarmi ad android, vorrei fargli il root, cambiare il kernel la rom ecc...ho letto svariate guide a riguardo, solo che sinceramente non saprei da dove iniziare e non vorrei ne fare casini ne farmi apparire triangolini gialli ecc...
Mi daresti una mano a muovere i primi passi?Da dove devo iniziare?

Grazie 1000
Per il root qui (http://android.hdblog.it/2011/11/02/root-facile-come-ottenere-i-permessi-di-root-su-tantissimi-smartphone-android/).
Per le ROM qua (http://www.androidgalaxys.net/).

grimafil
04-12-2011, 11:47
entra qui dal telefono gloft.co/ddfb03d7

NON dal MARKET
Si, è proprio quello che sto facendo, ma continua a darmelo a pagamento :(

gigo979
04-12-2011, 11:52
strarfront collision hd gratis per 2 ore wapshop gameloft!!

Grazie :D

severance
04-12-2011, 11:54
Si, è proprio quello che sto facendo, ma continua a darmelo a pagamento :(

impossibile appena scaricato

maverick84
04-12-2011, 11:55
Per il root qui (http://android.hdblog.it/2011/11/02/root-facile-come-ottenere-i-permessi-di-root-su-tantissimi-smartphone-android/).
Per le ROM qua (http://www.androidgalaxys.net/).

prima di tutto GRAZIE 1000 per avermi risposto...tanto che ci sono vorrei chiederti un'altra cosa...se dovessi darmi un consiglio, cosa mi conviene iniziare a cambiare?prima fare il root, poi la rom ecc oppure è indifferente?

Atcold
04-12-2011, 11:57
prima di tutto GRAZIE 1000 per avermi risposto...tanto che ci sono vorrei chiederti un'altra cosa...se dovessi darmi un consiglio, cosa mi conviene iniziare a cambiare?prima fare il root, poi la rom ecc oppure è indifferente?
Premettendo che non ho ancora questo cel, quando flashi una ROM poi ti ritocca fare il ROOT (a meno che tu non abbia Odin Mobile (http://android.hdblog.it/2011/11/16/mobile-odin-arriva-laggiornamento-rom-direttamente-da-cellulare-per-galaxy-s2-e-galaxy-note/), che ti rootta in automatico). Quindi consiglierei prima di flashare e poi di roottare ;)

Vash_85
04-12-2011, 12:00
Qualcuno con l's2 brand 3 ha già provato a sbrandizzarlo?

fafathebest
04-12-2011, 12:18
Ho notato che il tasto home se ci passo il dito sopra muovendolo scricchiola un po'... anche a voi?

Preciso che il telefono ha 5 giorni di vita.

Quanto mi dan fastidio ste cose...!!

iava
04-12-2011, 12:23
Ho notato che il tasto home se ci passo il dito sopra muovendolo scricchiola un po'... anche a voi?

Preciso che il telefono ha 5 giorni di vita.

Quanto mi dan fastidio ste cose...!!

E' normale mi sà .Ma non la trovo una cosa fastidiosa:confused:

mamamama
04-12-2011, 12:24
Ho notato che il tasto home se ci passo il dito sopra muovendolo scricchiola un po'... anche a voi?

Preciso che il telefono ha 5 giorni di vita.

Quanto mi dan fastidio ste cose...!!

provato ora, silenziosissimo.....

fafathebest
04-12-2011, 12:26
E' normale mi sà .Ma non la trovo una cosa fastidiosa:confused:

No hai ragione, sono io molto fissato su queste pignolerie :)

Però su un top di gamma un po' più di attenzione ai dettagli non guasterebbe.

Anche i tastini volume lo fanno, mentre il tasto power è solido.

Per carità, bisogna mettere l'orecchio vicino :D, però solo il fatto di sapere che lo fa mi dà fastidio.

peppe22
04-12-2011, 12:31
http://img689.imageshack.us/img689/9775/sc20111204132407.png (http://imageshack.us/photo/my-images/689/sc20111204132407.png/)

giofal
04-12-2011, 12:45
Ho notato che il tasto home se ci passo il dito sopra muovendolo scricchiola un po'... anche a voi?

Preciso che il telefono ha 5 giorni di vita.

Quanto mi dan fastidio ste cose...!!

Sì anche io l'ho notato e ho notato anche un impercettibile ma fastidioso lag nel rilascio del pulsante soprattutto dopo l'attivazione del multitasking.

Non è da escludersi che sia solo una questione di "rodaggio".

Non dimenticare di togliere il piccolo adesivo del tasto home che è praticamente invisibile.

Walter83666
04-12-2011, 12:53
Io ho usato il seguente codice *2767*4387264636# da digitare su tastierino numerico.

Da lì puoi vedere il product code, se si chiama xxxITV vuol dire che garanzia italia nobrand (se brandizzato ha sempre garanzia italia ma ha altro codice dipende dal gestore).

A me ad esempio finiva DBT quindi ho capito che era europeo di provenienza tedesca.

Per la 4.0 non ci sono date certe, ma a quanto ho capito il rilascio ufficiale non avverrà immediatamente ci vorrà ancora qualche mese di attesa.

Per l'applicazione non saprei dirti, mai vista :D

Scusami ma leggo la seguente schermata:
SELLOUT SMS
[1]Sellout SMS: OFF
[2]PCode:GT-I9100LKAOMN
[3]Mode:Test

Immagino che sia la seconda voce... ma non c'è ITV. Mi hanno fregato?? :doh:

fafathebest
04-12-2011, 12:58
Scusami ma leggo la seguente schermata:
SELLOUT SMS
[1]Sellout SMS: OFF
[2]PCode:GT-I9100LKAOMN
[3]Mode:Test

Immagino che sia la seconda voce... ma non c'è ITV. Mi hanno fregato?? :doh:

Guarda ho cercato su internet, a quel codice risulta un brandizzato Vodafone, con garanzia Italia. ;)

fafathebest
04-12-2011, 13:01
Sì anche io l'ho notato e ho notato anche un impercettibile ma fastidioso lag nel rilascio del pulsante soprattutto dopo l'attivazione del multitasking.

Non è da escludersi che sia solo una questione di "rodaggio".

Non dimenticare di togliere il piccolo adesivo del tasto home che è praticamente invisibile.

Io la pellicolina l'ho lasciata per il momento :D
Ho notato che quella parte almeno col modello nero si riga tantissimo, col bianco probabilmente si vedrà di meno, ma visto che c'è pensavo di lasciarla

ironman72
04-12-2011, 13:06
Qualcuno con l's2 brand 3 ha già provato a sbrandizzarlo?

Si ma non vedo il motivo per sbrandizzarlo visto che gli aggiornamenti escono prima delle versioni no brand!!!
:D

Walter83666
04-12-2011, 13:22
Guarda ho cercato su internet, a quel codice risulta un brandizzato Vodafone, con garanzia Italia. ;)

OK grazie1000 per le info... avrei molte domande (tipo se c'è tipo un Jailbreak Adroid per le apllicazioni a pagamento) ma prima mi leggerò guide e discussioni in rete in modo da cavarmela da solo finchè possibile! ;)

Marci
04-12-2011, 13:57
Salve a tutti; normalmente il mio gs2 dura una giornata abbondante, però mi è capitato un giorno in cui mi si è scaricato nell'arco di 6 ore senza che aprissi nessuna applicazione facessi altro:eek: Praticamente l'ho staccato dal caricabatterie a mezzogiorno e alle 6 era morto, dopo un solo sms inviato:mbe:
Oltretutto il telefono era acceso dal giorno prima per cui di applicazioni strane all'avvio non ve ne erano, altrimenti si sarebbe scaricato il giorno prima nello stesso modo, no?
Ieri sera poi, dopo una giornata passata nella normalità sono andato a cena e nell'arco di 2 ore mi è passato dal 40% a zero di batteria senza che facessi nulla; una cosa strana che ho notato è che dietro, poco sotto alla fotocamera era diventato bollente!:(
Secondo voi cosa può essere?

supersalam
04-12-2011, 14:04
Salve a tutti; normalmente il mio gs2 dura una giornata abbondante, però mi è capitato un giorno in cui mi si è scaricato nell'arco di 6 ore senza che aprissi nessuna applicazione facessi altro:eek: Praticamente l'ho staccato dal caricabatterie a mezzogiorno e alle 6 era morto, dopo un solo sms inviato:mbe:
Oltretutto il telefono era acceso dal giorno prima per cui di applicazioni strane all'avvio non ve ne erano, altrimenti si sarebbe scaricato il giorno prima nello stesso modo, no?
Ieri sera poi, dopo una giornata passata nella normalità sono andato a cena e nell'arco di 2 ore mi è passato dal 40% a zero di batteria senza che facessi nulla; una cosa strana che ho notato è che dietro, poco sotto alla fotocamera era diventato bollente!:(
Secondo voi cosa può essere?

La sparo li, disabilita il fast dormancy digitando *#9900#. Forse la rete va e viene in continuazione e il cellulare si scarica.

peppe22
04-12-2011, 14:23
Salve a tutti; normalmente il mio gs2 dura una giornata abbondante, però mi è capitato un giorno in cui mi si è scaricato nell'arco di 6 ore senza che aprissi nessuna applicazione facessi altro:eek: Praticamente l'ho staccato dal caricabatterie a mezzogiorno e alle 6 era morto, dopo un solo sms inviato:mbe:
Oltretutto il telefono era acceso dal giorno prima per cui di applicazioni strane all'avvio non ve ne erano, altrimenti si sarebbe scaricato il giorno prima nello stesso modo, no?
Ieri sera poi, dopo una giornata passata nella normalità sono andato a cena e nell'arco di 2 ore mi è passato dal 40% a zero di batteria senza che facessi nulla; una cosa strana che ho notato è che dietro, poco sotto alla fotocamera era diventato bollente!:(
Secondo voi cosa può essere?

evidentemente c'era qualche processo lasciato aperto in background di qualche applicazione bricconcella...scarica system panel lite e forza la chiusura di tutti i processi,non è dannoso,quelli obbligatori si autoriaprono ;)

blog11
04-12-2011, 14:29
Secondo voi perchè ho avuto questi 2 cali improvvissi di batteria? :mbe:
Al primo l'ho riavviato e la batteria è scesa del 10%, al secondo l'avevo lasciato in Standby

http://img267.imageshack.us/img267/1739/sc20111203132933.png (http://imageshack.us/photo/my-images/267/sc20111203132933.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

hexaae
04-12-2011, 14:29
Salve a tutti; normalmente il mio gs2 dura una giornata abbondante, però mi è capitato un giorno in cui mi si è scaricato nell'arco di 6 ore senza che aprissi nessuna applicazione facessi altro:eek: Praticamente l'ho staccato dal caricabatterie a mezzogiorno e alle 6 era morto, dopo un solo sms inviato:mbe:
Oltretutto il telefono era acceso dal giorno prima per cui di applicazioni strane all'avvio non ve ne erano, altrimenti si sarebbe scaricato il giorno prima nello stesso modo, no?
Ieri sera poi, dopo una giornata passata nella normalità sono andato a cena e nell'arco di 2 ore mi è passato dal 40% a zero di batteria senza che facessi nulla; una cosa strana che ho notato è che dietro, poco sotto alla fotocamera era diventato bollente!:(
Secondo voi cosa può essere?

La sparo li, disabilita il fast dormancy digitando *#9900#. Forse la rete va e viene in continuazione e il cellulare si scarica.

evidentemente c'era qualche processo lasciato aperto in background di qualche applicazione bricconcella...scarica system panel lite e forza la chiusura di tutti i processi,non è dannoso,quelli obbligatori si autoriaprono ;)

Verità scomoda:
No. È perfettamente normale, purtroppo. Non perdere tempo a cercare presunti processi colpevoli installati dall'utente perché è un problema di questo OS riproducibile su tutti i telefoni/marche: semplicemente è inaffidabile come durata batteria Android (per ora!) e normalmente funziona bene ma ci sono giorni (1 volta a settimana diciamo ma a volte anche dopo 10-12g, giorno casuale) in cui cala in 6-8 ore del 70% con caduta costante se vedi il grafico.
Non si capisce ancora cosa sia, ma ti assicuro che succede su tutti i telefoni con Android che conosco e ho provato, incluso l'Xperia Arc di mio fratello... quindi lascia perdere e non impazzire anche tu bloccando 10 processi/servizi a caso e monitorando con 2-3 app alla ricerca di un presunto task colpevole, tanti ci sono già passati.
Come dimostrazione lascia tutto com'è e usalo come hai sempre fatto per 1 settimana, non ti succederà più, fino alla prossima volta a random.

Razer(x)
04-12-2011, 14:40
Verità scomoda:
No. È perfettamente normale, purtroppo. Non perdere tempo a cercare presunti processi colpevoli installati dall'utente perché è un problema di questo OS riproducibile su tutti i telefoni/marche: semplicemente è inaffidabile come durata batteria Android (per ora!) e normalmente funziona bene ma ci sono giorni (1 volta a settimana diciamo ma a volte anche dopo 10-12g, giorno casuale) in cui cala in 6-8 ore del 70% con caduta costante se vedi il grafico.
Non si capisce ancora cosa sia, ma ti assicuro che succede su tutti i telefoni con Android che conosco e ho provato, incluso l'Xperia Arc di mio fratello... quindi lascia perdere e non impazzire anche tu bloccando 10 processi/servizi a caso e monitorando con 2-3 app alla ricerca di un presunto task colpevole, tanti ci sono già passati.
Come dimostrazione lascia tutto com'è e usalo come hai sempre fatto per 1 settimana, non ti succederà più, fino alla prossima volta a random.
Dire che succede su tutti i terminali mi sembra esagerato, a me ad esempio non succede

hexaae
04-12-2011, 14:45
Dire che succede su tutti i terminali mi sembra esagerato, a me ad esempio non succede

Anche all'amico del mio amico non succede mai ;)
Scherzi a parte, succede su tutti più o meno a random e senza spiegazione al momento. A volte succede dopo 1 settimana, dopo 2, dopo 20 gg ma ci sono volte in cui, senza alcuna modifica effettuata/installazione o altro, la batteria improvvisamente un giorno a caso cola a picco con andamento costante. Verificato personalmente su vari Acer, Galaxy S, S2, Xperia Arc e altri. Basta cercare su Google "Android battery drain" (http://lmgtfy.com/?q=Android+battery+drain) d'altronde, anche se c'è e ci sarà sempre chi dice "a me non succede"... Chi lo carica spesso e senza preoccuparsi di monitorare la cosa ovviamente non se ne accorge affatto.

Madara76
04-12-2011, 14:54
Visto che peppe22 ha cambiato home...:D

http://img705.imageshack.us/img705/3092/20111203235926.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/20111203235926.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Marci
04-12-2011, 15:07
La sparo li, disabilita il fast dormancy digitando *#9900#. Forse la rete va e viene in continuazione e il cellulare si scarica.
Grazie, effettivamente in entrambe le situazioni la costante era l'assenza di segnale umts e il costante perdere e riprendere segnale gsm (ho H3G)
Questo trick cosa fa di preciso?
Verità scomoda:
No. È perfettamente normale, purtroppo. Non perdere tempo a cercare presunti processi colpevoli installati dall'utente perché è un problema di questo OS riproducibile su tutti i telefoni/marche: semplicemente è inaffidabile come durata batteria Android (per ora!) e normalmente funziona bene ma ci sono giorni (1 volta a settimana diciamo ma a volte anche dopo 10-12g, giorno casuale) in cui cala in 6-8 ore del 70% con caduta costante se vedi il grafico.
Non si capisce ancora cosa sia, ma ti assicuro che succede su tutti i telefoni con Android che conosco e ho provato, incluso l'Xperia Arc di mio fratello... quindi lascia perdere e non impazzire anche tu bloccando 10 processi/servizi a caso e monitorando con 2-3 app alla ricerca di un presunto task colpevole, tanti ci sono già passati.
Come dimostrazione lascia tutto com'è e usalo come hai sempre fatto per 1 settimana, non ti succederà più, fino alla prossima volta a random.

Caspita, veramente? E' una cosa parecchio scomoda, sono rimasto senza telefono per una buona mezza giornata e la cosa mi ha creato un grosso problema:mad:

paol62
04-12-2011, 15:13
Verità scomoda:
No. È perfettamente normale, purtroppo. Non perdere tempo a cercare presunti processi colpevoli installati dall'utente perché è un problema di questo OS riproducibile su tutti i telefoni/marche: semplicemente è inaffidabile come durata batteria Android (per ora!) e normalmente funziona bene ma ci sono giorni (1 volta a settimana diciamo ma a volte anche dopo 10-12g, giorno casuale) in cui cala in 6-8 ore del 70% con caduta costante se vedi il grafico.
Non si capisce ancora cosa sia, ma ti assicuro che succede su tutti i telefoni con Android che conosco e ho provato, incluso l'Xperia Arc di mio fratello... quindi lascia perdere e non impazzire anche tu bloccando 10 processi/servizi a caso e monitorando con 2-3 app alla ricerca di un presunto task colpevole, tanti ci sono già passati.
Come dimostrazione lascia tutto com'è e usalo come hai sempre fatto per 1 settimana, non ti succederà più, fino alla prossima volta a random.

Dire che succede su tutti i terminali mi sembra esagerato, a me ad esempio non succede

nemmeno a me è mai successo, e il gs2 ce l'ho da un bel pò,esattamente da due giorni prima del lancio in italia :eek:

Jacker
04-12-2011, 15:35
Un amico, venerdi, mi ha portato un gs2 con problemi di battery drain.

Sto eseguendo il debug continuo da oltre 24h ma fino ad ora niente di anomalo.

Sul mio gs2, dai primi di maggio, sarà successo un paio di volte sulle prime versioni di fw ma unicamente per colpa dei processi a carico del dlna.

Quindi continuo il debug, vediamo un pò.

hexaae
04-12-2011, 15:52
Caspita, veramente? E' una cosa parecchio scomoda, sono rimasto senza telefono per una buona mezza giornata e la cosa mi ha creato un grosso problema:mad:

Vista la natura totalmente randomica e visto che non tutti ci perdono tempo a monitorare certe cose ma caricano e basta quando lo vedono un po' scarico, non ti sorprendere... ognuno poi lo usa in maniera diversa lo smartphone quindi tenderà a dare la colpa a un evento diverso. Esistono migliaia (milioni di risultati da Google) di thread in cui se ne parla, con smentite e contro-smentite, ma non si è ancora riuscito mai a capire cosa e perché succeda. Di certo molti, moltissimi da sempre hanno segnalato queste anomalie con battery drain improvvisi e "senza aver fatto nulla", che esistono e non sono legate a processi particolari o strane installazioni fatte dagli utenti. Per di più non ha un senso proprio il fatto che siano così random: ammesso che ci sia un processo specifico causa del bug nell'OS, perché non si verifica il problema sempre e sistematicamente ma varia sia nel giorno che nella distanza di tempo e senza che l'utente abbia mai cambiato nulla? Deve essere un bug più insidioso all'interno di qualche chiamata dell'OS...

Come ti dicevo per controprova NON fare niente, ricaricalo e usalo normalmente come hai sempre fatto e vedrai che non ti succederà più per diversi giorni... poi all'improvviso una volta ogni tanto ti succederà di nuovo. Non sono strani smanettamenti effettuati dagli utenti la causa, e l'evento è replicabile su vari modelli di telefoni Android, quindi...

Un giorno si scoprirà per davvero che Google colleziona e si fa inviare dati di utilizzo a random dagli utenti a loro insaputa, come si accusava MS con Windows una volta... :asd:

The_max_80
04-12-2011, 16:24
ragazzi ma a che punto si è rispetto alla ics?

peppe22
04-12-2011, 16:36
raga un bel tip per voi :D ,per chi avesse cuffie akg k321 sappiate che i cappucci delle cuffie samsung sono perfettamente compatibili!!!(è stato un toccasana per me,proprio l'altro giorno ne ho perso uno per strada di quelli a misura media,che sono i migliori per il mio orecchio...ogni tanto un pò di culus...:sofico: )

Razer(x)
04-12-2011, 17:09
ragazzi ma a che punto si è rispetto alla ics?

Delle release Samsung ancora non si sa niente, mentre quelli della Cyanogen hanno problemi con l'audio.

http://codeworkx.de/wordpress/

mamamama
04-12-2011, 17:26
se qualcuno vuol provare...poi riferisca!!!!!!! :) :)
http://android.hdblog.it/2011/12/04/samsung-galaxy-s2-il-dual-boot-e-servito/

Razer(x)
04-12-2011, 17:32
se qualcuno vuol provare...poi riferisca!!!!!!! :) :)
http://android.hdblog.it/2011/12/04/samsung-galaxy-s2-il-dual-boot-e-servito/

Avevo letto su XDA, buona cosa, ma mi trovo già bene con il backup da CWM

Callaghan22
04-12-2011, 17:59
Sì anche io l'ho notato e ho notato anche un impercettibile ma fastidioso lag nel rilascio del pulsante soprattutto dopo l'attivazione del multitasking.

Non è da escludersi che sia solo una questione di "rodaggio".


In effetti avevo lo stesso scricchiolio ed è scomparso con un pò di tempo.

Marci
04-12-2011, 18:28
Vista la natura totalmente randomica e visto che non tutti ci perdono tempo a monitorare certe cose ma caricano e basta quando lo vedono un po' scarico, non ti sorprendere... ognuno poi lo usa in maniera diversa lo smartphone quindi tenderà a dare la colpa a un evento diverso. Esistono migliaia (milioni di risultati da Google) di thread in cui se ne parla, con smentite e contro-smentite, ma non si è ancora riuscito mai a capire cosa e perché succeda. Di certo molti, moltissimi da sempre hanno segnalato queste anomalie con battery drain improvvisi e "senza aver fatto nulla", che esistono e non sono legate a processi particolari o strane installazioni fatte dagli utenti. Per di più non ha un senso proprio il fatto che siano così random: ammesso che ci sia un processo specifico causa del bug nell'OS, perché non si verifica il problema sempre e sistematicamente ma varia sia nel giorno che nella distanza di tempo e senza che l'utente abbia mai cambiato nulla? Deve essere un bug più insidioso all'interno di qualche chiamata dell'OS...

Come ti dicevo per controprova NON fare niente, ricaricalo e usalo normalmente come hai sempre fatto e vedrai che non ti succederà più per diversi giorni... poi all'improvviso una volta ogni tanto ti succederà di nuovo. Non sono strani smanettamenti effettuati dagli utenti la causa, e l'evento è replicabile su vari modelli di telefoni Android, quindi...

Un giorno si scoprirà per davvero che Google colleziona e si fa inviare dati di utilizzo a random dagli utenti a loro insaputa, come si accusava MS con Windows una volta... :asd:
Caspita, comunque è assurdo che su un terminale da 600€ succedano certe cose... il bello è che io ce l'ho tutto originale con la rom H3G 2.3.5 e non ho mai fatto smanettamenti:muro:

fafathebest
04-12-2011, 19:24
Comunque per chi fosse interessato, sto tenendo da due giorni la rom 2.3.6 versione Foxhound 2.8

Ottima rom, stabile, veloce.

Per quanto riguarda il modem consiglio a chi si trovasse male di provarne tanti; a me con Tim sta andando molto bene il KI3 che c'è di base su questa Foxhound, mentre ad esempio il KI4 che c'era sulla 2.3.6 liscia non mi andava affatto bene come già avevo segnalato qualche giorno fa.

Razer(x)
04-12-2011, 19:26
Per quanto riguarda il modem consiglio a chi si trovasse male di provarne tanti; a me con Tim sta andando molto bene il KI3 che c'è di base su questa Foxhound, mentre ad esempio il KI4 che c'era sulla 2.3.6 liscia non mi andava affatto bene come già avevo segnalato qualche giorno fa.

Confermo, con il KI3 ho addirittura una tacca in più rispetto al KI4 quando sono a casa, sempre TIM.

Dave83
04-12-2011, 19:34
Ragazzi segnalo che le ultime versione di Script Manager ha diversi problemi, tra i quali non riconosci i comandi che fanno uso di busybox.
Io al momento sono tornato alla versione 1.7.0

conan_75
04-12-2011, 19:37
KI3 difatti è il modem utilizzato nelle "Frankenstein" su XDA ;)

Atcold
04-12-2011, 19:46
[IMG]
Ascolta, fa sempre molto piacere vedere la tua vena artistica, ma poi se non mi pubblichi i tuoi capolavori qui (http://gieffe22.deviantart.com/gallery/33772030#), mi fai diventare sempre più invidioso! :D

Sgarra
04-12-2011, 20:16
Anche a me appena preso mi si scaricava del 30% in una notte, poi non l'ha più fatto.

Ora sto con la checkrom hd4 + kernel void.echo e mi piace come durata.

Una 30ina di messaggi, un paio di chiamate, wifi e 3g usati abbasstanza poco fra ieri e oggi e sono al 60% di batteria, con 24 ore di uso sulla batteria. Display usato abbastanza poco, 2 ore.

Come vi sembra?

conan_75
04-12-2011, 20:27
Era un problema dei vecchi fw...condivisione wifi si attivava senza motivo scaricando la batteria.