View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

freeenk
24-04-2012, 16:25
elimina tim wap, poi entri in ibox, in tipo apn modifichi scrivendo "default" e diventa selezionabile

NicKonsumaru
24-04-2012, 16:32
elimina tim wap, poi entri in ibox, in tipo apn modifichi scrivendo "default" e diventa selezionabile

frenko colazione pagata :D , grazie mille.
ma che cagata pazzesca, scusate i post inutili, ma non sto' a seguire questo thread da tempo. auto:banned:

freeenk
24-04-2012, 16:48
prima volta che vengo a catania :D

badtrip
24-04-2012, 16:49
ho un samsung galaxy s2 brand 3 ho fatto l aggiornamento alla versione 4.0.3 voleva sapere se ce un modo per togliere la scritta trascina il dito per sbloccare lo schermo...??

MrZime
24-04-2012, 16:53
Ultimamente trovo che il mio terminale sia diventato lento.... Lag nell'aprire applicazioni, rubrica, messaggi...

Dovrei fare un hard reset? o cosa? E soprattutto.... Io avrei un gioco a cui mi ci sn applicato parecchio nel tempo libero e... mi dispiacerebbe assai perdere tutti i miei progressi.... Come potrei fare?

Grazie :D

fubo
24-04-2012, 17:01
ho un samsung galaxy s2 brand 3 ho fatto l aggiornamento alla versione 4.0.3 voleva sapere se ce un modo per togliere la scritta trascina il dito per sbloccare lo schermo...??
Giusto! Questo interessa anche me! :)

freeenk
24-04-2012, 17:06
Ultimamente trovo che il mio terminale sia diventato lento.... Lag nell'aprire applicazioni, rubrica, messaggi...

Dovrei fare un hard reset? o cosa? E soprattutto.... Io avrei un gioco a cui mi ci sn applicato parecchio nel tempo libero e... mi dispiacerebbe assai perdere tutti i miei progressi.... Come potrei fare?

Grazie :D
copia la cartella con i dati del gioco da qualche parte, fai un bel reset, reinstalli il gioco e poi ci incolli sopra la cartella...dovrebbe andare

Redvex
24-04-2012, 17:40
Io nn riesco a capire perchè volete aggiornare ad ics sapendo che la 4.0.3 ha il bug del android os, io consiglio di aspettare le prime 4.0.4.

Che non si sa QUANDO e SE arriveranno e NON HA il bug dell'android OS. E' sempre stato detto sin dalle prime leaked che android OS in ics samsung veniva conteggiato in modo diverso (difatti il mio consumo di batteria da ginger a ics è uguale)
Detto questo la 4.0.3 è buona, l'unica cosa che mi infastidisce è il famoso bug del wifi ma per il resto è ok.
Però senza ICS (almeno per me) non posso utilizzare launcher come apex e nova, non posso usare chrome beta e la sincro con i preferiti, non posso utilizzare i nuovi gmail, gtalk e altre applicazioni google per ICS, non posso ridimensionare i widget ne usare i widget con lo scroll con la touchwiz (go launcher non mi piace).
E poi lo vieni a dire tu che provi ogni rom possibile sul caro vecchio SGS :D
Sono daccordo con te però sul fatto che prima di aggiornare ci si dovrebbero informare su pro e contro :)

Squalo_206
24-04-2012, 18:12
Forse qualcuno che ha ics da un po di tempo mi sa aiutare, volevo bloccare tutte le connessioni, quindi i vari aggiornamenti automatici, push e quant'altro, tenendo il 3g attivo. Mi sembra di aver eliminato ogni cosa dalle impostazioni dei vari programmi, tuttavia mi segnava un consumo di dati (seppur piccolo), allora stamattina ho provato da impostazioni -> utilizzo dei dati a spuntare la voce "limita i dati in background", mi sembra di aver raggiunto lo scopo ma mi notifica con l'avviso in alto a sinistra che i dati in background sono limitati, non c'è un modo di eliminarlo? O ottenere lo stesso risultato senza avviso?
Potrei usare un widget che cambia l'apn di internet così avrei cmq gli mms attivi, però dovrei continuare ad attivare disattivare la rete...

Vash_85
24-04-2012, 18:39
Cacchio ma hanno tolto la configurazione del proxy da wifi o sbaglio? Se fosse così sarebbe un bel problema per me...

yes_dani
24-04-2012, 19:00
Ho quasi deciso di prendere l'S2 (avevo il dubbio tra S2 e Nexus), ma usato.

Il problema è che avevo letto su internet da qualche parte che alcuni vendevano S2 usati ma con il problema che dopo un pò si bloccava con un problema con l'IMEI o qualcos'altro. Scusatemi se non posso fornirvi altri dettagli ma sinceramente mi ricordo solo vagamente di questa cosa.

Qualcuno potrebbe confermarmi questo e come andare sul sicuro non andando incontro a questi problemi?

In generale cos'altro devo controllare bene prima di procedere con l'acquisto?

E' una faccenda che interessa anche me.... nessuno ci aiuta??

maverick84
24-04-2012, 19:00
Ragazzi passate alla Hydrogen....è spettacolare ;)

hexaae
24-04-2012, 19:56
Allora dopo vari smanettamenti ho sistemato la rubrica, ho tolto tutti gli account di facebook dalla sincronizzazione lasciando solo i contatti salvati su gmail e poi ho risincronizzato con i contatti esistenti dalla app di face. Adesso ho le foto regolarmente.
Probabilmente la prima volta era andato storto qualcosa.
Anche l'applicazione email sembra tornata a funzionare regolarmente, meno male :D

Il widget dell'app E-Mail è buggato: si incanta dopo qualche ora e non mostra più la corretta giacenza della posta.

esticbo
24-04-2012, 20:12
@ Redvex l'ho scritto perché stamattina ho visto un sgs 2 affettato da questo bug. Adesso mi informo sulla rom che ha messo per avere questo problema, in cambio non aveva nessun battery drain con il wifi o problemi di scollegamento

Inviato dal mio GT-I9000 con ICS

Pisuke_2k6
24-04-2012, 20:14
edit

Redvex
24-04-2012, 20:21
@ Redvex l'ho scritto perché stamattina ho visto un sgs 2 affettato da questo bug. Adesso mi informo sulla rom che ha messo per avere questo problema, in cambio non aveva nessun battery drain con il wifi o problemi di scollegamento

No ti spiego il bug ormai famoso del Wifi non causa battery drain o disconnessioni. Si blocca "solo" il wifi in fase di attivazione e non si riprende fino al successivo riavvio (o trucchetto con il wifidirect). Ad alcuni questo freeze causa blocchi del telefono, ad altri gli si riavvia addirittura.
Io battery drain non ne ho notati rispetto a GB, forse consuma un pelo in più quando lo usi ma non ne sono sicuro.
Poi comunque al tuo amico consiglio di installare CpuSpy per vedere quanto tempo il telefono sta in Deep Idle (sempre se ci va) e better battery stats per controllare eventuali wakelock.
Ma queste cose te le sai meglio di me. :)

esticbo
24-04-2012, 20:32
@ Redvex, si ho appena letto il tuo thread su xda, ed ho capito il problema del wifi.

Sono sicuro che lui nn ha avuto questo problema, quando so la rom con il bug ti faccio sapere

ranmic822
24-04-2012, 20:33
Ragazzi passate alla Hydrogen....è spettacolare ;)

Sto provando la omega ora, ma non mi convince troppo, cosa ha di buono la hydro?

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

Creon
24-04-2012, 21:29
No ti spiego il bug ormai famoso del Wifi non causa battery drain o disconnessioni. Si blocca "solo" il wifi in fase di attivazione e non si riprende fino al successivo riavvio (o trucchetto con il wifidirect). Ad alcuni questo freeze causa blocchi del telefono, ad altri gli si riavvia addirittura.
Io battery drain non ne ho notati rispetto a GB, forse consuma un pelo in più quando lo usi ma non ne sono sicuro.
Poi comunque al tuo amico consiglio di installare CpuSpy per vedere quanto tempo il telefono sta in Deep Idle (sempre se ci va) e better battery stats per controllare eventuali wakelock.
Ma queste cose te le sai meglio di me. :)

Ho riscontrato il bug del blocco nell'attivazione del wifi. Quale sarebbe questo trucco del wifi direct? E' una rottura riavviare ogni volta

maverick84
24-04-2012, 23:01
Sto provando la omega ora, ma non mi convince troppo, cosa ha di buono la hydro?

Da ginger sn passato a ICS provando rispettivamente la LPH, LPQ, LPS, LP7 ma a parte qualke bug (il cell scaldava un po' troppo se usato, non fluidità del touch)non mi entusiasmavano molto ed essendo molto simile a ginger ho deciso di provare la CM9 ma dopo un paio di cicli di ricarica ho potuto constatare quello che avevo letto nei vari forum, ovvero un consumo un po' troppo eccessivo della batteria (per il resto ottima) e quindi ho voluto provare la Hydrogen...rom perfetta per consumi, fluidità, reattività...l'unico bug ke ho riscontrato fino ad ora è un non funzionamento dell'illuminazione dei tasti laterali al tasto home (o meglio, si illuminano ma questione di un attimo nel momento in cui li pigi)...ho letto che potrei risolvere flashando il kernel abyss...devo provarlo ancora...vi farò sapere ;)

hexaae
24-04-2012, 23:26
Ho riscontrato il bug del blocco nell'attivazione del wifi. Quale sarebbe questo trucco del wifi direct? E' una rottura riavviare ogni volta

Devi provare ad attivare il 'Wi-Fi Direct' mentre è in coma, e occhio a non far spegnere lo schermo finché non si attiva. Una volta attivato e disattivato il Wi-Fi torna ad accendersi correttamente, per un po'....

nino_noto
24-04-2012, 23:27
AIUTO RAGAZZI HO UN PROBLEMA GRANDISSIMO!... HO AGGIORNATO IL MIO GALAXY S2 AD ICS ORA HO RISCONTRATO UN BUG... DOPO CIRCA 20 SECONDI DI CHIAMATA MI DA UN MESSAGGIO D'AVVISO CON SCRITTO: SCHEDA SIM RIMOSSA LA RETE MOBILE RESTERà NON DISPONIBILE FINO A QUANDO IL DISPOSITIVO NON VERRà RIAVVIATO CON UNA SCHEDA SIM VALIDA INSERITA CON UNA UNICA OPZIONE... RIAVVIA! COSA PUò ESSERE??? PER FAVORE AIUTATEMI SONO NEL PANICO!!!!!!!!!!!:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Pisuke_2k6
24-04-2012, 23:40
posseggo la versione del gestore 3. ho fatto impostazioni - info sul dispositivo - aggioramento software. ma non trova niente. possibile?

schumy79
25-04-2012, 09:47
Domanda sul wipe: ma voi lo fate con home+vol up + power o da settings-> privacy -> factory data reset -> reset phone -> reset tutto?

Che differenza c'è? Grazie.:D

schumy79
25-04-2012, 09:48
posseggo la versione del gestore 3. ho fatto impostazioni - info sul dispositivo - aggioramento software. ma non trova niente. possibile?

Devi usare kies.

hexaae
25-04-2012, 10:28
Sul battery drain di ICS 4.0.3.

Inquietante: http://areyouanandroid.com/is-your-android-4-0-3-ics-device-killing-your-battery/
Secondo qualcuno disattivando la rotazione automatica dello schermo la batteria dura molto di più!
Personalmente sconsiglio l'upgrade a 4.0.3 (che uso da febbraio, import Polonia): necessita più memoria, ha ancora molti bug.

grimafil
25-04-2012, 10:39
Quella è la risoluzione "totale" del Galaxy Nexus se non erro...
Si, giusto, ma anche la stessa del Sony Xperia S ;)
Penso di prendere proprio il Sony alla fine, che tra le tante offre comunque una memoria interna doppia rispetto al Nexus.

Poteva andar bene anche il Galaxy Note, ma... è grosso.

Redvex
25-04-2012, 10:41

Inquietante: http://areyouanandroid.com/is-your-android-4-0-3-ics-device-killing-your-battery/
Secondo qualcuno disattivando la rotazione automatica dello schermo la batteria dura molto di più!
Personalmente sconsiglio l'upgrade a 4.0.3 (che uso da febbraio, import Polonia): necessita più memoria, ha ancora molti bug.

Quel link riguarda il galaxy nexus e quindi non c'entra nulla pur essendo una 4.0.3.
Le Lp7 e Lp8 sono un passo avanti rispetto alle lpq/s della polonia.
Io non lo sconsiglio a priori MA chi fa l'aggiornamento almeno si informi prima di farlo dei pro e dei contro, senza poi venire a lamentarsi qui :rolleyes:
Purtroppo non mi aspetto nuovi firmware (4.0.4) prima della presentazione dll'S3 :(
Aggiungo anche che è inutile provare anche la nuova LP9...finchè saranno 4.0.3 il risultato sarà uguale alle altre.

RRR1
25-04-2012, 10:42

Adesso leggerò questo articolo.
Sarà da vedere se è vero, oppure no. Vedremo.

Io invece personalmente consiglio l'upgrade a 4.0.3 (che anch'io uso da febbraio, import Polonia):
1- necessita più memoria ---> Anche se usa più memoria, non ho mai riscontrato problemi come blocchi, riavvi, mancata apertura di apps, ecc.
2- ha ancora molti bug ---> Con un uso "normale" non ho riscontrato alcun bug (nemmeno quello del wifi).

Sempre IMHO
Rik ;)

RRR1
25-04-2012, 10:49
Noto che nell'articolo si parla di Samsung Nexus S e non di SGS2.

Comunque sarebbe da verificare. io non noto alcun problema con l'SGS2 e la rotazione.

Però ho scoperto un'app molto carina (cioè quella utilizzata per "spiegare" il problema del battery drain :D )

Pisuke_2k6
25-04-2012, 10:52

fatto . grazie

Creon
25-04-2012, 13:04
Devi provare ad attivare il 'Wi-Fi Direct' mentre è in coma, e occhio a non far spegnere lo schermo finché non si attiva. Una volta attivato e disattivato il Wi-Fi torna ad accendersi correttamente, per un po'....

Ti ringrazio, ci proverò appena si ripresenta (purtropo è molto frequente, soprattutto se come me attivi - disattivi spesso il wifi).
Spero risolvano presto.
Un altro bug che ho notato è nella gestione avanzata delle reti wifi (dove puoi posizionare il proxy). Inserendo un link nel box dedicato ai siti che vogliamo escludere dal proxy e salvando le opzioni avanzate di quella rete si resettano; se non si inserisce nessun link da escludere tutto funziona egregiamente. Dico io: fate prima a non metterle affatto certe opzioni, se poi funzionano male o non vanno affatto

hexaae
25-04-2012, 13:48
Quel link riguarda il galaxy nexus e quindi non c'entra nulla pur essendo una 4.0.3.
Le Lp7 e Lp8 sono un passo avanti rispetto alle lpq/s della polonia.
Io non lo sconsiglio a priori MA chi fa l'aggiornamento almeno si informi prima di farlo dei pro e dei contro, senza poi venire a lamentarsi qui :rolleyes:
Purtroppo non mi aspetto nuovi firmware (4.0.4) prima della presentazione dll'S3 :(
Aggiungo anche che è inutile provare anche la nuova LP9...finchè saranno 4.0.3 il risultato sarà uguale alle altre.

I bug da me riportati di recente sono replicabili anche sulla LP3 per certo. Su LP7 e LP8 sono da provare ma dubito li abbiano risolti, ma alla maggior parte degli utenti interessa di più cambiare l'aspetto della propria UI e quanto è fluida a quanto pare...

pando811
25-04-2012, 14:00
aggiornato da un paio di giorni alla 4.0.3 come prestazioni/durata batteria si comporta esattamente come prima,nessun bug da segnalare per il momento,anche gli sporadici riavvii sembrano spariti,speriamo bene :asd:

iava
25-04-2012, 15:00
Io ho aggiornato ad icecream e fatto il root e devo dire che sono piu'che soddisfato dell'aggiornamento.Per ora nessun problema .

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ironman72
25-04-2012, 15:04
Aggiornato a ics 4.0.3 s2 h3g.
Ma il bluetooth non si associa automaticamente al blu&me come faceva prima con gingerbread.. alcune soluzioni?
devo sempre farlo collegare manualmente!!

Governator
25-04-2012, 17:35
Adesso leggerò questo articolo.
Sarà da vedere se è vero, oppure no. Vedremo.

Io invece personalmente consiglio l'upgrade a 4.0.3 (che anch'io uso da febbraio, import Polonia):
1- necessita più memoria ---> Anche se usa più memoria, non ho mai riscontrato problemi come blocchi, riavvi, mancata apertura di apps, ecc.
2- ha ancora molti bug ---> Con un uso "normale" non ho riscontrato alcun bug (nemmeno quello del wifi).

Sempre IMHO
Rik ;)

Quotone, per ora nessun problema riscontrato (due giornii uso normale, mail, sms, wifi, 3g, chiamate, giochi, internet). Il browser secondo me è un peletto meno fluido (si nota nel pinch più che altro) di quello precedente su ginger, ma sembra migliorato il pan e la velocità generale, oltre che le funzionalità, quindi un plus anche per il browser.

Ragazzi, ora ho bisogno del root. Come procedo? Chainfire ci ha già pensato per i nostri kernel ita no brand?

thealbert
25-04-2012, 18:25
Ciao ragazzi ,sono nuovo del forum e soprattutto del mondo android,prima avevo il wave:muro: ,ho appena acquistato il galaxy s2 e visto che non ho nessun esperienza con android volevo sapere da voi esperti se mi conviene aggiornare ad ics o lasciarlo com'è!
Grazie.

conan_75
25-04-2012, 18:29
Aggiorna...tanto il futuro è ics...

thealbert
25-04-2012, 18:37
Ma ho letto che alcuni hanno avuto vari problemi dopo l'aggiornamento,non vorrei trovarmi con uno smartphone nuovo gia con dei problemi!

Pess
25-04-2012, 18:37
Aggiorna...tanto il futuro è ics...

Quoto...

P.S. Anche tu stai cambiando il 5800? Io sto aspettando solo di mettere da parte il gruzzoletto necessario...
:)

hexaae
25-04-2012, 18:41
Ma ho letto che alcuni hanno avuto vari problemi dopo l'aggiornamento,non vorrei trovarmi con uno smartphone nuovo gia con dei problemi!

...In realtà anche le ROM vecchie avevano dei bei bug quindi da questo punto di vista non cambia poi molto ;)

conan_75
25-04-2012, 18:43
Quoto...

P.S. Anche tu stai cambiando il 5800? Io sto aspettando solo di mettere da parte il gruzzoletto necessario...

Ho cambiato il 5800 un anno fa :D

schumy79
25-04-2012, 18:54
Domanda sul wipe: ma voi lo fate con home+vol up + power o da settings-> privacy -> factory data reset -> reset phone -> reset tutto?

Che differenza c'è? Grazie.:D

Help :read:

thealbert
25-04-2012, 18:59
Quindi avendo il telefono (no brand)nuovo,non devo fare nessun reset e posso tranquillamente aggiornare a ics con kies?

RRR1
25-04-2012, 19:03
Quotone, per ora nessun problema riscontrato (due giornii uso normale, mail, sms, wifi, 3g, chiamate, giochi, internet). Il browser secondo me è un peletto meno fluido (si nota nel pinch più che altro) di quello precedente su ginger, ma sembra migliorato il pan e la velocità generale, oltre che le funzionalità, quindi un plus anche per il browser.

Ragazzi, ora ho bisogno del root. Come procedo? Chainfire ci ha già pensato per i nostri kernel ita no brand?

QUA (http://android.hdblog.it/2012/03/14/galaxy-s2-ottenere-il-root-e-recovery-modificata-senza-cambiare-kernel/) ;)

nino_noto
25-04-2012, 19:48
AIUTO RAGAZZI HO UN PROBLEMA GRANDISSIMO!... HO AGGIORNATO IL MIO GALAXY S2 AD ICS ORA HO RISCONTRATO UN BUG... DOPO CIRCA 20 SECONDI DI CHIAMATA MI DA UN MESSAGGIO D'AVVISO CON SCRITTO: SCHEDA SIM RIMOSSA LA RETE MOBILE RESTERà NON DISPONIBILE FINO A QUANDO IL DISPOSITIVO NON VERRà RIAVVIATO CON UNA SCHEDA SIM VALIDA INSERITA CON UNA UNICA OPZIONE... RIAVVIA! COSA PUò ESSERE??? PER FAVORE AIUTATEMI SONO NEL PANICO!!!!!!!!!!!:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: RISPONDETE PER FAVORE SONO NEL PANICO! PER FAVOREEEE!!!!!!!!!!!

nicacin
25-04-2012, 19:57
sinceramente dopo tutti questi bug e cambiamenti letti, non penso di passare ad ICS. Alla fine mi sto trovando egregiamente bene con la 2.3.6, nessun bug e nessun problema, e sto prendendo confidenza da poco con tutte le impostazioni.

questa "corsa" ad ICS non la capisco, finquando ci si trova bene con la vecchia (e sicuramente più testata) versione del SO mi chiedo perchè cambiare

schumy79
25-04-2012, 19:58
RISPONDETE PER FAVORE SONO NEL PANICO! PER FAVOREEEE!!!!!!!!!!!

Fai un reset di fabbrica facendo prima un backup

nino_noto
25-04-2012, 20:00
Già fatto il reset di fabbrica! :( :( :( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :help: :help: :help: :muro: :muro: :muro:

joshA
25-04-2012, 20:34
per il root andate tranquilli con chainfire. flashato io su LP7 ... tutto liscio

Redvex
25-04-2012, 21:16

Usa il cf root x la xen. Sempre xwlp7 è

esticbo
25-04-2012, 21:35
.....Purtroppo non mi aspetto nuovi firmware (4.0.4) prima della presentazione dll'S3 :(

Sì forse per giugno, ritornando alla questione di ieri la rom era una cucinata sulla p4 + kernel speed mode... gli ho consigliato di aggiornare, come ha fatto un altro amico che ha la p7 fop e le cose le vanno meglio, anche se mi aspettavo qualcosa peggiore da Samsung :D

Governator
25-04-2012, 22:00
QUA (http://android.hdblog.it/2012/03/14/galaxy-s2-ottenere-il-root-e-recovery-modificata-senza-cambiare-kernel/) ;)

Mi hai risposto troppo tardi :D .
Ho seguito questa (http://coretechsg.com/it/664-root-xwlp7-xwlp8-firmwares-galaxy-s2.html) guida flashando il kernel chainfire. Poco male, ho anche la recovery già installata (anche se ho ikl triangolino giallo all'avvio del telefono..poco male, quando torno a casa ci infilo il jig e risolvo anche quello :D ...o no?:rolleyes: )
Il mio problema ora è:

ho installato apex essendomi stancato della touchwiz ed installato apex launcher. I widget non potevp prenderli dal drawer perché non avevo il root (almeno così dicono le faq). Poi ho installato il root, e dovrei poter abilitare la funzione attraverso un fantomatico menu, "root helper" o qualcosa del genere che non trovo proprio fra le impostazioni. Qualcuno sa dirmi come/cosa posso fare?
Grazie!

aquistar
25-04-2012, 23:31
sinceramente dopo tutti questi bug e cambiamenti letti, non penso di passare ad ICS. Alla fine mi sto trovando egregiamente bene con la 2.3.6, nessun bug e nessun problema, e sto prendendo confidenza da poco con tutte le impostazioni.

questa "corsa" ad ICS non la capisco, finquando ci si trova bene con la vecchia (e sicuramente più testata) versione del SO mi chiedo perchè cambiare

Stessa cosa penso anche io.
Dopo tutto cosa ho in più da ics rispetto a ginger ?
Mi trovo troppo bene e non ho avuto alcun problema fino ad oggi wifi compreso che uso praticamente in continuazione.

Corona-Extra
25-04-2012, 23:37
Aggiornato a ics 4.0.3 s2 h3g.
Ma il bluetooth non si associa automaticamente al blu&me come faceva prima con gingerbread.. alcune soluzioni?
devo sempre farlo collegare manualmente!!

pure io ho un problema simile, l'associazione funziona ma a volte il bluetooth si blocca e devo spegnerlo e riaccenderlo.
inoltre dopo aver rilevato un dispositivo rimane nella lista fino al riavvio del cell anche se non è più nelle vicinanze....

boh

conan_75
26-04-2012, 00:03
Stessa cosa penso anche io.
Dopo tutto cosa ho in più da ics rispetto a ginger ?

Il browser.

lazer.74
26-04-2012, 07:49
...anche se ho ikl triangolino giallo all'avvio del telefono..poco male, quando torno a casa ci infilo il jig e risolvo anche quello :D ...o no?:rolleyes: )...

...credo di no :p

A quanto mi pare di leggere in giro il jig non resetta più il contatore da una certa versione FW in poi (a partire dalla "KI", compresa l'ultima immagino): bisogna avere il bootloader vecchio.

Puoi provare a riflashare il Kernel originale (i permessi di root rimangono).

Ciao

iava
26-04-2012, 08:46

Ho seguito questa guida per il root perchè ho delle noie con odin e non volevo rischiare .Adesso mi chiedo ,prima con cfroot mi compariva l'app cmw mentre ora no.Come faccio a fare un backup della rom??:confused:

arlemm
26-04-2012, 09:14
Più vedo i commenti e più mi convinco che per il momento resto con la Gingerbread originale. Non so perché ma dal primo momento ho dei dubbi su ICS. Sono d'accordissimo sul fatto che ICS sarà il futuro ma credo aspetterò un poco prima di fare l'aggiornamento.
Approfitto anche per fare una domanda: ma una volta effetuato l'aggiornamento a ICS tramite Kies è possibile ritornare alla GB sempre tramite Kies o si deve fare qualche procedura "particolare"? Almeno così se proprio ICS non mi sta bene posso tornare indietro.
Il mio cell con GB va veramente molto bene, nessun bug e nessun tipo di problema, mi dispiacerebbe ritrovarmeli solo per lo sfizio di avere l'ultima versione del SO installata :D

aquistar
26-04-2012, 10:02
Il browser.

Per il mio uso và benissimo quello attuale, appena avrò l'opportunità proverò il nuovo per curiosità.

Certo che se la differenza è solo quella...non capisco tutto questo fermento per il passaggio a ics.

Più vedo i commenti e più mi convinco che per il momento resto con la Gingerbread originale. Non so perché ma dal primo momento ho dei dubbi su ICS. Sono d'accordissimo sul fatto che ICS sarà il futuro ma credo aspetterò un poco prima di fare l'aggiornamento.
Approfitto anche per fare una domanda: ma una volta effetuato l'aggiornamento a ICS tramite Kies è possibile ritornare alla GB sempre tramite Kies o si deve fare qualche procedura "particolare"? Almeno così se proprio ICS non mi sta bene posso tornare indietro.
Il mio cell con GB va veramente molto bene, nessun bug e nessun tipo di problema, mi dispiacerebbe ritrovarmeli solo per lo sfizio di avere l'ultima versione del SO installata :D

Straquoto

Tramite Kies non credo si possa tornare indietro, penso bisogni usare programmi tipo Odin, dove prima devi fare il backup completo della rom nel nostro caso ginger poi installare ice e se ti trovi male rimetti a posto tramite backup

illoca
26-04-2012, 10:19
Problemone/Virus?
Ho aggiornato ieri il firmware e non riesco più ad avere la connessione dati attiva (anche se risulta attiva...) e mi ha sparato mail a raffica a chiunque...
Non so se è colpa dell'aggiornamento, ho anche aggiornato un po' di programmi tra cui uno sospetto della batteria, ma in sostanza come posso risolvere?

Backup+ ripristino totale?
Nel caso come si fa?
(ce l'ho da pochi giorni)
Grazie

Dimenticavo, anche mia moglie (samsung Galaxy S) ha lo stesso problema assenza coonnessione dati, lei non ha fatto aggiornamenti, quindi è un virus?

Redvex
26-04-2012, 11:08
Mi hai risposto troppo tardi :D .
Ho seguito questa (http://coretechsg.com/it/664-root-xwlp7-xwlp8-firmwares-galaxy-s2.html) guida flashando il kernel chainfire. Poco male, ho anche la recovery già installata (anche se ho ikl triangolino giallo all'avvio del telefono..poco male, quando torno a casa ci infilo il jig e risolvo anche quello :D ...o no?:rolleyes: )
Il mio problema ora è:

ho installato apex essendomi stancato della touchwiz ed installato apex launcher. I widget non potevp prenderli dal drawer perché non avevo il root (almeno così dicono le faq). Poi ho installato il root, e dovrei poter abilitare la funzione attraverso un fantomatico menu, "root helper" o qualcosa del genere che non trovo proprio fra le impostazioni. Qualcuno sa dirmi come/cosa posso fare?
Grazie!

Se ho capito bene tu hai installato kernel CF-Root 5.4
E credo che tu stia facendo confusione tra Apex e Nova launcher perchè "root helper" è un nome caratteristico di Nova e non di Apex.
Con Apex per avere i widget nel drawer ci sono 2 metodi: o installi la beta del pro che ti richiederà il root (ovviamente devi confermare attraverso SuperSU) o ti basta spostare l'apk in system data.
Per il triangolino ci son 2 metodi: o installi un vecchio bootloader (io nel mio caso ho installato la xen di intratech che aveva il bootloader vecchio) e usi il jig (e in questo caso resetti anche il contatore dei custom flash) oppure usi l'applicazione triangleaway di Chainfire.
Occhio che funziona benissimo come app ma va a toccare qualcosa nel bootloader quindi se dovesse andarti male son azzi amari.

Markho
26-04-2012, 11:16
Problemone/Virus?
Ho aggiornato ieri il firmware e non riesco più ad avere la connessione dati attiva (anche se risulta attiva...) e mi ha sparato mail a raffica a chiunque...
Non so se è colpa dell'aggiornamento, ho anche aggiornato un po' di programmi tra cui uno sospetto della batteria, ma in sostanza come posso risolvere?

Nel caso come si fa?
Grazie

Dimenticavo, anche mia moglie (samsung Galaxy S) ha lo stesso problema assenza coonnessione dati, lei non ha fatto aggiornamenti, quindi è un virus?

avete installato l'app facebook? sò che hanno risolto un bug di questo tipo...

Pess
26-04-2012, 11:20
Premetto che sono andato in fissa sulle varie versioni di Galaxy SII, e vorrei avere la certezza di prendere la versione normale "liscia" senza NFC e senza che mi vanga appioppata la G...
Il dubbio che ho è sui due codici modello seguenti:

- GT-I9100RWAITV (bianco)
- GT-I9100LKAITV (nero)

a parte il colore, i codici in questione si riferiscono a Galaxy S2 "lisci"? Ho provato a Googleare ma senza successo...
Qualcuno che è sicuro di avere la versione liscia potrebbe postare il suo codice prodotto?

arlemm
26-04-2012, 11:28
Premetto che sono andato in fissa sulle varie versioni di Galaxy SII, e vorrei avere la certezza di prendere la versione normale "liscia" senza NFC e senza che mi vanga appioppata la G...

Li ho trovati entrambe a 399€, il primo codice si riferisce ad un Galaxy S2 nero il secondo ad uno bianco... Ma, a parte il colore, i codici in questione si riferiscono a Galaxy S2 "lisci"? Ho provato a Googleare ma senza successo...
Qualcuno che è sicuro di avere la versione liscia potrebbe postare il suo codice prodotto?

Al mio nel campo "Codice modello" trovo scritto solo "Gt-I9100". SGS2 colore nero

Se cerchi all'interno del sito ufficiale samsung inserendo il primo codice (quello del nero) tra i risultati trovi http://www.samsung.com/it/support/model/GT-I9100LKAITV-downloads?downloadName=UM, pertanto leggendo all'interno dell'indirizzo web si capisce che è la versione liscia che cerchi, poichè il link riconduce al S2.

fubo
26-04-2012, 11:36
Impressioni personali su ICS:
- consumi simili a 2.3.5. Problema del Wifi riscontrato soltanto una volta, ma con JuiceDefender attivo. Quest'ultimo mi creava anche altri problemi, da quando e' off il telefono funziona molto meglio, e il Wifi non ha dato segni di crash.
- Lettore DLNA non funzionante! Incredibilmente, ho provato a vedere filmati dal NAS che con GB vedevo tranquillamente, ora con ICS mi dice "Formato video non valido". Qualcuno l'ha provato?

Tra le cose diverse sicuramente quelle elencate da altri utenti, come Chrome Beta, scrolling e ridimensionamento widgets, ...

Per ora sono cmq contento del passaggio a ICS.

Pess
26-04-2012, 11:52
Al mio nel campo "Codice modello" trovo scritto solo "Gt-I9100". SGS2 colore nero

Se cerchi all'interno del sito ufficiale samsung inserendo il primo codice (quello del nero) tra i risultati trovi http://www.samsung.com/it/support/model/GT-I9100LKAITV-downloads?downloadName=UM, pertanto leggendo all'interno dell'indirizzo web si capisce che è la versione liscia che cerchi, poichè il link riconduce al S2.

Innanzitutto grazie per la disponibilità... Sembra che nel sito Samsung non si faccia alcun riferimento né alla versione G, né alla versione P... Quindi il dubbio purtroppo rimane... Se in giro si trovano questi codici da qualche parte devono essere segnati... Se hai tempo e voglia magari potresti dare un'occhiata alla scatola del tuo smartphone?

illoca
26-04-2012, 11:54
Problemone/Virus?

Nel caso come si fa?
Grazie

Per la connessione dati ho risolto, l'aggiornamento mi aveva spostato una serie di paramentri e profili aziendali...

Mentre per l'invio di mail accazzo non so come possa essere successo.
No ho l'app facebook

iava
26-04-2012, 12:04
ragazzi ma come fata a dire che non conviene il passaggio a ice cream??:confused: :mad: La maggior parte dei programmi son tutti ottimizzati per il nuovo sistema ,la reattività è aumentata,non ci sono più riavvii come succedeva con l'ufficiale 2.3.6 ,tutti i maggior siti che si occupano di smartphone
hanno evidenziato le migliorie di icecream rispetto a ginger e voi state ancora a chiedere mi conviene aggiornare??

Pess
26-04-2012, 12:07

- GT-I9100LKAITV (nero)

a parte il colore, i codici in questione si riferiscono a Galaxy S2 "lisci"? Ho provato a Googleare ma senza successo...

Ho trovato questa (http://10division.com/samsung-galaxy-s2-gt-i9100-vs-gt-i9100g-ultimate-comparison-guide-all-you-need-to-know/) guida, anche se non fa molto al caso mio... Non ho proprio capito se è possibile distinguerli dal codice modello ed evitare fregature...

arlemm
26-04-2012, 12:42
Innanzitutto grazie per la disponibilità... Sembra che nel sito Samsung non si faccia alcun riferimento né alla versione G, né alla versione P... Quindi il dubbio purtroppo rimane... Se in giro si trovano questi codici da qualche parte devono essere segnati... Se hai tempo e voglia magari potresti dare un'occhiata alla scatola del tuo smartphone?

Nessun problema, appena ritorno a casa controllo se c'è qualche notizia utile sulla scatola o qualsiasi altra cosa contenuta nella confezione. Ti faccio sapere oggi pomeriggio...;)

Pess
26-04-2012, 12:44
Gentilissimo! :)

MarcoM
26-04-2012, 14:07
Impressioni personali su ICS:
- consumi simili a 2.3.5. Problema del Wifi riscontrato soltanto una volta, ma con JuiceDefender attivo. Quest'ultimo mi creava anche altri problemi, da quando e' off il telefono funziona molto meglio, e il Wifi non ha dato segni di crash.
- Lettore DLNA non funzionante! Incredibilmente, ho provato a vedere filmati dal NAS che con GB vedevo tranquillamente, ora con ICS mi dice "Formato video non valido". Qualcuno l'ha provato?

Tra le cose diverse sicuramente quelle elencate da altri utenti, come Chrome Beta, scrolling e ridimensionamento widgets, ...

Per ora sono cmq contento del passaggio a ICS.
A me il DLNA funziona perfettamente. Ho provato diversi tipi di files (mkv, avi, con e senza sottotitoli e vari formati audio) e hanno funzionato tutti. Io però utilizzo "PS3 media server" sul PC come programma sever sul PC che è veramente, veramente molto efficace, molto più di Windows Media Player. Comunque l'ho testato anche con WMP e funziona perfettamente anche con quello ;)

all-blacks
26-04-2012, 14:20
Ciao a tutti, devo sostituire il mio vecchio 5800 XM che ormai da i numeri. Mi stavo orientando su questo cell e volevo da voi qualche consiglio. E' un valido acquisto? Si trova adesso a circa 450 euro. Dite che conviene aspettare l'uscita dell'SIII e vedere se i prezzi dell'S2 calano un pò?
Ciao e grazie

oasis90
26-04-2012, 14:24
Ciao a tutti, devo sostituire il mio vecchio 5800 XM che ormai da i numeri. Mi stavo orientando su questo cell e volevo da voi qualche consiglio. E' un valido acquisto? Si trova adesso a circa 450 euro. Dite che conviene aspettare l'uscita dell'SIII e vedere se i prezzi dell'S2 calano un pò?
Ciao e grazie

Online si trova a meno di 450€, a dire il vero :D

MarcoM
26-04-2012, 14:29
Ciao e grazie

Io aspetterei l'S3, ormai è solo questione di giorni (per la presentazione, ovviamente, ma credo non passerà molto tempo prima della commercializzazione, anche se costerà certamente parecchio inizialmente). Dalle specifiche rese note oggi (direttamente dal libretto delle istruzioni...) sembra davvero un bel passo avanti. Processore quadcore a core usabili separatamente per migliore risparmio energetico (anche se non so se ICS sia già in grado di utilizzarli in questo modo). 1.5 MHz di clock massimo, Schermo superamoled type 3 HD da 4.8 pollici (un po' grandino in verità...). Velocità circa doppia rispetto all'attuale GS2, almeno così pare dai primi benchmark visti in rete.

all-blacks
26-04-2012, 14:34
Online si trova a meno di 450€, a dire il vero :D

Dove? :D

all-blacks
26-04-2012, 14:36
Io aspetterei l'S3, ormai è solo questione di giorni (per la presentazione, ovviamente, ma credo non passerà molto tempo prima della commercializzazione, anche se costerà certamente parecchio inizialmente). Dalle specifiche rese note oggi (direttamente dal libretto delle istruzioni...) sembra davvero un bel passo avanti. Processore quadcore a core usabili separatamente per migliore risparmio energetico (anche se non so se ICS sia già in grado di utilizzarli in questo modo). 1.5 MHz di clock massimo, Schermo superamoled type 3 HD da 4.8 pollici (un po' grandino in verità...). Velocità circa doppia rispetto all'attuale GS2, almeno così pare dai primi benchmark visti in rete.

Lo so....ma spendere 600/700 euro non mi attizza molto :)

pando811
26-04-2012, 14:58
cavolo con la 4.0.3 piante contro zombi e peggle non funzionano :cry: urge patch ! :O

:asd:

arlemm
26-04-2012, 16:05
@ pess
In merito al codice del cell ho visto sulla scatola e su tutta la documentazione (garanzia e manuale) ed è riportato solo il codice GT-9100.
Cmq continuo a ripetere se vedi all'interno dell'indirizzo del link che ho postato prima si legge tranquillamente il codice del gs2 black che viene identificato come galaxy s II.
Per evitare fraintendimenti riporto il link per esteso senza il www iniziale per non farlo riconoscere come collegamento:
samsung.com/it/support/model/GT-I9100LKAITV-downloads?downloadName=UM

arlemm
26-04-2012, 16:13
@ pess
Credo di averti risolto il problema vedi a questa pagina (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/84962-tutti-i-codici-prodotto-per-samsung-sii-sapere-da-che-paese-proviene-il-vostro-sii.html)
il codice identifica un prodotto italiano no brand colore bianco o nero

hexaae
26-04-2012, 17:29
cavolo con la 4.0.3 piante contro zombi e peggle non funzionano :cry: urge patch ! :O

Noooooooooooooo Peggle nooooooooooooooooooo!!!! :eek:

Ale Ale Ale
26-04-2012, 20:15
Cavolo ma ics, pur con batteria da 2000mah, sembra che consumi veramente tanto... Bah, qualcuno ha notato qualcosa di simile?

Creon
26-04-2012, 20:47
Cavolo ma ics, pur con batteria da 2000mah, sembra che consumi veramente tanto... Bah, qualcuno ha notato qualcosa di simile?

A me con batteria standard dura esattamente lo stesso...

cicquetto
26-04-2012, 20:59
Ciao e grazie

lo prenderei adesso. non vedo nel sg3 un vero passo avanti, il display del 2 è gia ottimo ed è da vedere il processore di quanto velocizzerà le applicazioni.

considerato che quando uscirà il 3 il 2 sarà ancora il telefono top non credo che scenderà di prezzo (e giustamente perche dovrebbero)

conan_75
26-04-2012, 21:14
Quando uscirà il 3 il 2 sarà vecchiume...
Quad core e display hd sono una rivoluzione, non un semplice update...

hexaae
26-04-2012, 21:19

Il problema è che sono delle mattonelle ignobili da almeno 4,7" le nuove generazioni :doh:
Personalmente spero non vendano e i produttori tornino al formato max di 4,3", che è già abbastanza ingombrante per uno smartphone che non deve essere un mini-tablet.

cicquetto
26-04-2012, 21:20

quando uscirà il 3 il 2 sarà ancora un telefono top con pochi rivali, perche mai dovrebbe essere vecchiume?

non metto in discussione in quad core quanto a prestazioni ma quanto ai benefici che ne avranno i possessori.

Redvex
26-04-2012, 21:39

Mi sa che hai un po le idee confuse.
Il quad core ora come ora non serve a niente, non esistono (e non esisteranno per un bel po' di tempo) applicazioni/giochi o qualsiasi cosa che richiede tale potenza .
Il display Hd già si è visto sul galaxy nexus e altri telefoni ed è una cosa bella, ma non rivoluzionaria.

Dal galaxy S all'S2 c'è stato un bel salto dovuto in primis a scelte sbagliate di Samsung nel primo telefono, tra cui la scelta di non dotarlo di flash led ma soprattutto quel ridicolo file system RFS che ne ammazzava le prestazioni.

L'S3 sarà un bel boost ma da qui a dire che l'S2 sarà vecchiume quando tutt'ora a più di un anno di distanza dalla sua uscita se la gioca con terminali quali l'HTC One X, significa essere fanboy pronti a correre dietro all'ultima novità.

fubo
26-04-2012, 22:36
A me il DLNA funziona perfettamente. Ho provato diversi tipi di files (mkv, avi, con e senza sottotitoli e vari formati audio) e hanno funzionato tutti. Io però utilizzo "PS3 media server" sul PC come programma sever sul PC che è veramente, veramente molto efficace, molto più di Windows Media Player. Comunque l'ho testato anche con WMP e funziona perfettamente anche con quello ;)

Ho la sensazione che dipenda dal NAS. Se guardo i dettagli dei file, le estensioni sono tutte .tmp...
Intanto oggi sono al quarto o quinto reset spontaneo...

Sent by my I9100 using Tapatalk

Alekos Panagulis
26-04-2012, 22:48
Il quad core ora come ora non serve a niente, non esistono (e non esisteranno per un bel po' di tempo) applicazioni/giochi o qualsiasi cosa che richiede tale potenza .
Il display Hd già si è visto sul galaxy nexus e altri telefoni ed è una cosa bella, ma non rivoluzionaria.

Dal galaxy S all'S2 c'è stato un bel salto dovuto in primis a scelte sbagliate di Samsung nel primo telefono, tra cui la scelta di non dotarlo di flash led ma soprattutto quel ridicolo file system RFS che ne ammazzava le prestazioni.

L'S3 sarà un bel boost ma da qui a dire che l'S2 sarà vecchiume quando tutt'ora a più di un anno di distanza dalla sua uscita se la gioca con terminali quali l'HTC One X, significa essere fanboy pronti a correre dietro all'ultima novità.

Quoto.

Tapatalked

MarcoM
26-04-2012, 22:54
Ho la sensazione che dipenda dal NAS. Se guardo i dettagli dei file, le estensioni sono tutte .tmp...

Allora temo tu abbia qualcosa che non va sul telefono. Io non ho avuto alcun reset spontaneo da quando ho ICS (attualmente ho la LP7 ufficiale italiana ma era già da un po' che usavo la LP3 senza alcun problema). In questi casi è meglio "piallare" tutto (nel senso di fare un bel deep clean del terminale) e ripartire installando la rom da terminale pulito ;)

Pess
26-04-2012, 22:55

- GT-I9100LKAITV (nero)

@ pess
Credo di averti risolto il problema vedi a questa pagina (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/84962-tutti-i-codici-prodotto-per-samsung-sii-sapere-da-che-paese-proviene-il-vostro-sii.html)
il codice identifica un prodotto italiano no brand colore bianco o nero

Ho inviato una mail al negozio in questione, che riportava i codici che ho quotato, e questa è stata la risposta:
"Le comunichiamo che il modello relativo al Samsung Galaxy SII è il GT-I9100G, senza il sistema integrato NFC."
Hanno inoltre Garanzia Europa...

Quindi, o i codici che hanno postato sono farlocchi, oppure a questo punto non ci sto ufficialmente capendo più niente.... :(

P.S. Come indicato nel link gentilmente postato da arlemm invito gli utenti con il Galaxy SII "liscio" a digitare la stringa *2767*4387264636# in modo da visualizzare il codice prodotto del paese di provenienza...
Così almeno avrò un termine di confronto... :)

conan_75
26-04-2012, 23:27

La tecnologia corre...nel 2012 portare il lavoro e il web in mobilità é la base.
Avere le prestazioni di un gs2 (ottime) su una risoluzione di 1280*720 ti consente di visualizzare le pagine web esattamente come sul pc.
Per questo è indispensabile una cpu che vada di pari passo con la risoluzione, non per fare i fighetti ai bench.
Questo è un salto generazionale: porti la perfezione raggiunta a 800*480 a 1280*720.
Parliamo quindi di dispositivi con il doppio della potenza nativamente sfruttata.

Ovviamente sul fatto del fanboy soprassiedo visto che non sono mai corso dietro un marchio.
Io voglio un terminale hd con le prestazioni del gs2. Attualmente non esistono ma il gs3 potrebbe fare al caso mio.

Ancora convinto che le mie idee siano confuse?

Governator
27-04-2012, 00:02
Se ho capito bene tu hai installato kernel CF-Root 5.4
E credo che tu stia facendo confusione tra Apex e Nova launcher perchè "root helper" è un nome caratteristico di Nova e non di Apex.
Con Apex per avere i widget nel drawer ci sono 2 metodi: o installi la beta del pro che ti richiederà il root (ovviamente devi confermare attraverso SuperSU) o ti basta spostare l'apk in system data.
Per il triangolino ci son 2 metodi: o installi un vecchio bootloader (io nel mio caso ho installato la xen di intratech che aveva il bootloader vecchio) e usi il jig (e in questo caso resetti anche il contatore dei custom flash) oppure usi l'applicazione triangleaway di Chainfire.
Occhio che funziona benissimo come app ma va a toccare qualcosa nel bootloader quindi se dovesse andarti male son azzi amari.

Nono non facevo confusione. Erano proprio le faq interne ad apex launcher che dicevano di un certo root helper....alla fine, avendo installato l'app dal market, ansiché prendere l'apk da siti terzi, ho esplorato un poo la memoria interna del cell con root explore, trovato l'apk (meno di 2 mb di dimensione) disinstallato l'applicazione e posizionato detta apk in /system/app ed è andato tutto ok, anche i widget. Ho flashato anche il vecchio loader, così quando vado a caso lo jiggo e sono apposto. :D

aquistar
27-04-2012, 00:24
Si può scaricare in qualche modo ics Italia su pc ?

fubo
27-04-2012, 00:32
Allora temo tu abbia qualcosa che non va sul telefono. Io non ho avuto alcun reset spontaneo da quando ho ICS (attualmente ho la LP7 ufficiale italiana ma era già da un po' che usavo la LP3 senza alcun problema). In questi casi è meglio "piallare" tutto (nel senso di fare un bel deep clean del terminale) e ripartire installando la rom da terminale pulito ;)

Chi sto facendo un pensierino. Ho visto alcune cose strane, per esempio ho trovato Swype al 50% con il telefono collegato al pc che invece di caricarsi su scaricava... Più che ha un problema di ics penso a incompatibilità di qualche app, tipo go launcher o Elixir widget. Vedremo...

skirzo
27-04-2012, 04:36
ho voluto riprovare ics dopo la versione polacca (durata un giorno) ho messo quella ufficiale no brand italiana con tutti i wipe, devo dire che la brutta impressione che mi fece la polacca questa non me l'ha fatta, quei lagghettini non ci sono più ma...il wifi purtroppo è inusabile.

Per me che uso juicedefender, che mi abilita la connessione ogni quarto d'ora per 1 minuto, non è proprio possibile, si incanta di continuo e si sblocca solo quando dice lui, non posso più usarlo, dovrei dire a juicedefender di usare solo il 3g ma cosi consumo più batteria quando posso usare il wifi! ho provato a rimettere il modem neki2 ma non cambia, non è possibile che devo tornare ancora a gingerbread... ma chi li testa i firmware paperino??

fubo
27-04-2012, 07:44
ho voluto riprovare ics dopo la versione polacca (durata un giorno) ho messo quella ufficiale no brand italiana con tutti i wipe, devo dire che la brutta impressione che mi fece la polacca questa non me l'ha fatta, quei lagghettini non ci sono più ma...il wifi purtroppo è inusabile.

Per me che uso juicedefender, che mi abilita la connessione ogni quarto d'ora per 1 minuto, non è proprio possibile, si incanta di continuo e si sblocca solo quando dice lui, non posso più usarlo, dovrei dire a juicedefender di usare solo il 3g ma cosi consumo più batteria quando posso usare il wifi! ho provato a rimettere il modem neki2 ma non cambia, non è possibile che devo tornare ancora a gingerbread... ma chi li testa i firmware paperino??

Su Juicedefender ho qualche perplessità, dato che non si aggiorna da gennaio...

fubo
27-04-2012, 09:23
Altro riavvio spontaneo, questa volta sicuramente dovuto al wifi. Guardando la batteria ho trovato che il wifi risultava ancora attivo nonostante l'avessi disattivato...

Governator
27-04-2012, 09:46
Su ics ufficiale ita no brand:

1. Qualcuno ha provato il modem h3g?
2. Ho messo la mod che fra le altre cose monta il crt-off come effetto, solo che subito dopo l'effetto lo schermo si riaccende per un attimo e poi si spegne. Qualcuno sa come si risolve?

Alekos Panagulis
27-04-2012, 10:11
Su ics ufficiale ita no brand:

1. Qualcuno ha provato il modem h3g?
2. Ho messo la mod che fra le altre cose monta il crt-off come effetto, solo che subito dopo l'effetto lo schermo si riaccende per un attimo e poi si spegne. Qualcuno sa come si risolve?

Purtroppo è un bug di tutte le rom samsung. L'unica rom che non ha questo problema è la Cyanogen.

Dave83
27-04-2012, 10:43

Io con il WiFi non ho avuto problemi finora, sicuro che non sia Juice poco compatibile con ICS?

gigi88
27-04-2012, 10:50
Io con il WiFi non ho avuto problemi finora, sicuro che non sia Juice poco compatibile con ICS?

nemmeno io ho problemi con il wifi

illoca
27-04-2012, 11:06
ATTENZIONE HO SCOPERTO DI AVERE PRESO UN VIRUS DA UN AGGIORNAMENTO BATTERIA, MI HA SPARATO UNA 50INA DI MAIL.
L’HO SCOPERTO SCANSIONANDO CON AVAST ED ELIMINANDO I FILE.
FATE ATTENZIONE E NON SCARICATE AGGIORNAMENTI SOLO PERCHE’ ARRIVANO GLI AVVISI DI NUOVE DISPONIBILITA’.
CIAO

Dave83
27-04-2012, 11:10
nemmeno io ho problemi con il wifi

Ora sto facendo dei test, ma mi sembra che il push del programma email non funziona benissimo quando il telefono è in stand by, una volta le mail arrivavano istantaneamente, adesso solo quando riattivo il telefono o dopo diversi minuti...

ATTENZIONE HO SCOPERTO DI AVERE PRESO UN VIRUS DA UN AGGIORNAMENTO BATTERIA, MI HA SPARATO UNA 50INA DI MAIL.
L’HO SCOPERTO SCANSIONANDO CON AVAST ED ELIMINANDO I FILE.
FATE ATTENZIONE E NON SCARICATE AGGIORNAMENTI SOLO PERCHE’ ARRIVANO GLI AVVISI DI NUOVE DISPONIBILITA’.
CIAO

Cosa sarebbe un aggiornamento batteria?

gigi88
27-04-2012, 11:14
Ora sto facendo dei test, ma mi sembra che il push del programma email non funziona benissimo quando il telefono è in stand by, una volta le mail arrivavano istantaneamente, adesso solo quando riattivo il telefono o dopo diversi minuti...

Con gmail intendi o con un'altra applicazione? a me con gmail sembra che il push funzioni correttamente.

Dave83
27-04-2012, 11:16
Con gmail intendi o con un'altra applicazione? a me con gmail sembra che il push funzioni correttamente.

Ho scritto email :)
Gmail funziona bene anche a me

gigi88
27-04-2012, 11:21
Ho scritto email :)
Gmail funziona bene anche a me

hai ragione, ho letto velocemente io. Email non lo utilizzo. :boh:

Dave83
27-04-2012, 11:24
hai ragione, ho letto velocemente io. Email non lo utilizzo. :boh:

Mail inviata alle 11:07 e alle 11:09, sul pc arrivate all'istante, sul telefono sono arrivate assieme alle 11:22. Alle 11:22 inviata altra email, sul pc già arrivata, vediamo sul telefono quando arriva...
Edit: arrivate ora, 11:33

beatino
27-04-2012, 11:34
Dopo l'aggiornamento dalla 2.3.6 alla 4.0.3 noto che:

1) Mai avuto un riavvio, neanche se lascio il wi-fi sepmre attivo :)
2) La bettria pare duri di più

Per contro:

1) Non va più il gioco Piante contro Zombi :(
2) Se arriva una email non si sente più la suoneria impostata. :eek:

Redvex
27-04-2012, 11:40
La tecnologia corre...nel 2012 portare il lavoro e il web in mobilità é la base.
Avere le prestazioni di un gs2 (ottime) su una risoluzione di 1280*720 ti consente di visualizzare le pagine web esattamente come sul pc.
Per questo è indispensabile una cpu che vada di pari passo con la risoluzione, non per fare i fighetti ai bench.
Questo è un salto generazionale: porti la perfezione raggiunta a 800*480 a 1280*720.
Parliamo quindi di dispositivi con il doppio della potenza nativamente sfruttata.

Ovviamente sul fatto del fanboy soprassiedo visto che non sono mai corso dietro un marchio.
Io voglio un terminale hd con le prestazioni del gs2. Attualmente non esistono ma il gs3 potrebbe fare al caso mio.

Ancora convinto che le mie idee siano confuse?

Vedi esposta così ha un suo senso, ma come prima aveva proprio l'aria di una trollata.

Redvex
27-04-2012, 11:41
Nono non facevo confusione. Erano proprio le faq interne ad apex launcher che dicevano di un certo root helper....alla fine, avendo installato l'app dal market, ansiché prendere l'apk da siti terzi, ho esplorato un poo la memoria interna del cell con root explore, trovato l'apk (meno di 2 mb di dimensione) disinstallato l'applicazione e posizionato detta apk in /system/app ed è andato tutto ok, anche i widget. Ho flashato anche il vecchio loader, così quando vado a caso lo jiggo e sono apposto. :D

Uscito apex pro oggi a 2,99 e l'ho comprato. :)
Difatti nelle opzioni avanzate c'era la voce Root helper.
Evidentemente con la 1.0.5 non c'era e stava con la 1.10

Dave83
27-04-2012, 11:52
Mail inviata alle 11:07 e alle 11:09, sul pc arrivate all'istante, sul telefono sono arrivate assieme alle 11:22. Alle 11:22 inviata altra email, sul pc già arrivata, vediamo sul telefono quando arriva...
Edit: arrivate ora, 11:33

Boh, non capisco, l'arrivo delle mail sembra casuale, dopo tot minuti, dai 5 ai 15, decisamente troppo considerando che il programma email è impostato tutto in push.
Anche lasciando lo schermo acceso le mail tardano ad arrivare, ma varie volte mi è successo che le mail arrivassero appena riattivavo lo schermo (o almeno il suono della notifica).
Da notare che su PC arrivano all'istante, quindi non è un problema di account: a questo punto o è colpa del client email su ICS o dei server Samsung che gestiscono il push.

ps: non uso nessun programma per risparmiare batteria

@beatino: a me il suono della notifica email si sente.

Pisuke_2k6
27-04-2012, 11:54
ciaoa tutti. ho installato ics .. ottima gestione batteria ma ram abbastanza piena. cmq soddisfatto.

ho visto che si parla molto di go launcher ex....si puo ' mettere?
vale la pena?

nel caso lo mettessi e decidessi di metterlo in default dove devo andare per poi ripristinare il default precedente?
ciao

Redvex
27-04-2012, 12:01
ciaoa tutti. ho installato ics .. ottima gestione batteria ma ram abbastanza piena. cmq soddisfatto.

ho visto che si parla molto di go launcher ex....si puo ' mettere?
vale la pena?

nel caso lo mettessi e decidessi di metterlo in default dove devo andare per poi ripristinare il default precedente?
ciao

Si puoi metterlo. Ti consiglio di provare anche apex o nova launcher.
Per scambiare launcher basta che installi home switcher.

beatino
27-04-2012, 12:06
Boh, non capisco, l'arrivo delle mail sembra casuale, dopo tot minuti, dai 5 ai 15, decisamente troppo considerando che il programma email è impostato tutto in push.
Anche lasciando lo schermo acceso le mail tardano ad arrivare, ma varie volte mi è successo che le mail arrivassero appena riattivavo lo schermo (o almeno il suono della notifica).
Da notare che su PC arrivano all'istante, quindi non è un problema di account: a questo punto o è colpa del client email su ICS o dei server Samsung che gestiscono il push.

ps: non uso nessun programma per risparmiare batteria

@beatino: a me il suono della notifica email si sente.

Io ho provato a mandarmi delle mail da pc su due caselle di posta @tiscali.it e appena inviate le ricevo subito sul SGS2 (dopo pochi secondi) ma nonostante nell'account di posta nelle impostazioni di notifica sia selezionato (spuntando la casella) "Notifiche e-mail" e sia selezionata una suoneria (ho anche provato a cambiarla) al ricevimento di una mail non emette nessun suono....:confused:

Specifico che sto usando il cell. con connessione wi-fi.

Dave83
27-04-2012, 12:07

Non sei il primo che sento che dice che si trova la ram parecchio piena dopo questo aggiornamento, ma io mi ritrovo meno di 500MB occupati con il launcher stock.
Però ho fatto un reset completo prima di flasharla, ma anche quando avevo fatto l'upgrade dalla 2.3.6 la RAM occupata era più o meno la stessa.

fubo
27-04-2012, 12:11
1) Mai avuto un riavvio, neanche se lascio il wi-fi sepmre attivo :)
Questo puo' spiegare perche' non hai riavvii. Il problema si ha proprio all'accensione/spegnimento del wifi.

beatino
27-04-2012, 12:24
Questo puo' spiegare perche' non hai riavvii. Il problema si ha proprio all'accensione/spegnimento del wifi.

Per ora comunque non ho mai avvuto nessun riavvio neanche quando ho attivato/disattivato il wi-fi, a differenza della 2.3.6 dove ogni tanto il cell. si riavviava da solo senza motivo se il wi-fi era attivo.:)

MarcoM
27-04-2012, 12:24

Io non ho nessun problema col WiFi nemmeno accendendolo e spegnendolo spesso, né usando la banda 2.4 che la banda a 5 GHz (ho un router che le supporta entrambe)

darkhacker
27-04-2012, 12:54
Ciao gente, ho fatto anche io l'aggiornamento ad ice cream sandwich, però ho notato che il terminale è piu appesantito. Me ne sono accorto giocando con fruit ninja, che se prima andava piuttosto fluido, ora scatta abbastanza.

Come vi trovate voi con questo aggiornamento?

horeb
27-04-2012, 13:12
Ciao gente, ho fatto anche io l'aggiornamento ad ice cream sandwich, però ho notato che il terminale è piu appesantito. Me ne sono accorto giocando con fruit ninja, che se prima andava piuttosto fluido, ora scatta abbastanza.

bene.

hai fatto un wipe dopo l'aggiornamento? i rallentamenti potrebbero essere dovuti all'aver solo aggiornato senza fare wipe.

darkhacker
27-04-2012, 13:39
bene.

hai fatto un wipe dopo l'aggiornamento? i rallentamenti potrebbero essere dovuti all'aver solo aggiornato senza fare wipe.

Ovvero? Un ripristino impostazioni di fabbrica?

pietrosg
27-04-2012, 14:12
Appena appena fatto aggiornamento al 4.0.3 (brand vodafone)
Il primo impatto è stato con la rubrica: NEGATIVO!!!
Adesso ti ingrandisce la foto in maniera innaturale e tagliata, visto che la porta ad un formato simil 16/9... di moglie e figlia vedo da metà degli occhi al labbro inferiore. Una vera schifezza!
In più prima con una sola icona (rubrica) avevi accesso al tastierino per le telefonate extra rubrica, ora non più.
Mi piacerebbe avere lo sviluppatore una mezza giornata in una camera chiusa...

Dave83
27-04-2012, 14:26
In più prima con una sola icona (rubrica) avevi accesso al tastierino per le telefonate extra rubrica, ora non più.

Effettivamente questa è la cosa peggiore che potessero fare...

Redvex
27-04-2012, 14:29
Appena appena fatto aggiornamento al 4.0.3 (brand vodafone)
Il primo impatto è stato con la rubrica: NEGATIVO!!!
Adesso ti ingrandisce la foto in maniera innaturale e tagliata, visto che la porta ad un formato simil 16/9... di moglie e figlia vedo da metà degli occhi al labbro inferiore. Una vera schifezza!

Concordo, ma se non altro quella è una cosa voluta.
Divertiti con il wifi :asd:

Marci
27-04-2012, 14:31
cioè, ora nel menù "telefono" non puoi più passare direttamente dalla tastuera alla rubrica?:eek:

Dave83
27-04-2012, 14:35
cioè, ora nel menù "telefono" non puoi più passare direttamente dalla tastuera alla rubrica?:eek:

Esatto, sono state completamente separate, sbagliando secondo me.
Ma poi, mi chiedo, è così solo per noi "fortunati" italiani o è così anche in tutte le altre ROM ICS di Samsung?

maverick84
27-04-2012, 14:38

Ragazzi vi do un consiglio...quando passate da ginger a ICS, per evitare problemi ecc dovete fare un deep clean 2!!!Se fate l'agg direttamente con kies è normale incorrere in qualke problema ;)

Marci
27-04-2012, 14:49
Esatto, sono state completamente separate, sbagliando secondo me.
Ma poi, mi chiedo, è così solo per noi "fortunati" italiani o è così anche in tutte le altre ROM ICS di Samsung?

...:mbe: la 2.3.6 rimarrà ancora per un bel po sul mio GS2 allora:fagiano:

pietrosg
27-04-2012, 15:02
Concordo, ma se non altro quella è una cosa voluta.
Divertiti con il wifi :asd:
?!? Il WiFi ? Quello va alla grande! E' una delle cose che ho trovato migliorate!

pietrosg
27-04-2012, 15:06
Dalla tastiera alla rubrica si può fare: tasto menu in basso a sinistra> Tutti i contatti.
E' dalla rubrica che non è più possibile accedere alla tastiera.

Zen9
27-04-2012, 15:08
Ciao a tutti, forrei un info sulle pellicole Brando, a livello di impronte come sono messe? Si vedono molto?

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Redvex
27-04-2012, 15:16
?!? Il WiFi ? Quello va alla grande! E' una delle cose che ho trovato migliorate!

Sarà...ma a me non si connette instantaneamente come con GB e ha presentato anche se solo una volta il bug del freeze del wifi.

Ho scoperto una cosa che forse a qualcuno interessa.
Da tastiera -> tasto menu ->Rubica
Da Rubrica -> freccettina in alto a sinistra -> Tastiera

hexaae
27-04-2012, 15:49
Ma ricordo male io o le pic si prendevano col tasto laterale più tasto fisico?
Su ICS è sparito.

Ah, altra chicca a chi ancora non lo sapesse: la ricerca NEL telefono (contatti, messaggi etc.) tenendo premuto il tasto Menu (quello tutto a sinistra) dalla home....

Dave83
27-04-2012, 15:55
Ma ricordo male io o le pic si prendevano col tasto laterale più tasto fisico?
Su ICS è sparito.

A me funziona, ma bisogna tenerli premuti per circa 2/3 secondi.

hexaae
27-04-2012, 15:58
A me funziona, ma bisogna tenerli premuti per circa 2/3 secondi.

AH! Ok, prima era semi-immediato e non ci avevo provato a tenere premuto per tanto...

nino_noto
27-04-2012, 16:38
Raga kies non mi fa ripristinare il backup! O.O ho fatto tutto ed adesso mi dice impossibile ripristinare etc.... e non ripristina nieentee!!! Come posso fare? a me servivano ripristinare messaggi rubrica account email suonerie ed impostazioni ed impostazioni navigazione! Aiutatemi per favore! sono nella merda cazzo!:mc: :confused: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :mc: :mc: :mc: :confused: :confused: :confused: :confused:

hexaae
27-04-2012, 16:46
Exynos quad VS dual

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-annuncia-exynos-4-quad-il-processore-del-nuovo-galaxy_41881.html

Il video mi sembra molto fasullo con il vecchio SoC un po' troppo "rallentato" per quelle semplici scene 3D :D

luki
27-04-2012, 17:58
Domanda magari stupida e banale: con il nuovo agigornamento ufficiale alla versione 4.0.3 come si elimina il suono dalla tastiera di default Samsung?

Non riesco a trovare l'opzione.

Per intenderci voglio che alla pressione dei tasti si senta solo la vibrazione e non i suoni.

Grazie

baila
27-04-2012, 18:00
Qualcudno sa dirmi cosa fà Sincronizza Internet sotto Account e sincronizzazione?
Cosa sincronizza nello specifico?
Perchè mi trovo sempre un errore :stordita:

ranmic822
27-04-2012, 18:53
Qualcudno sa dirmi cosa fà Sincronizza Internet sotto Account e sincronizzazione?
Cosa sincronizza nello specifico?
Perchè mi trovo sempre un errore :stordita:

Sicuramente i preferiti, poi non so se anche altre cose

schumy79
27-04-2012, 18:59
Aggiornato ieri sera a ICS, devo dire che il primo impatto è stato positivo. Ad ora nessun problema sgrat sgrat :asd:
Non ho ancora fatto wipe perchè nessuno ha risposto ad un mio post precedente... lo fate con home vol up on/off oppure da menù?

Vash_85
27-04-2012, 19:00
Sto notando un utilizzo anomalo della wifi, in pratica il cell riceve e trasmette dat ogni 5 sec, capita anche a voi?

Marci
27-04-2012, 19:18
Aggiornato ieri sera a ICS, devo dire che il primo impatto è stato positivo. Ad ora nessun problema sgrat sgrat :asd:
Non ho ancora fatto wipe perchè nessuno ha risposto ad un mio post precedente... lo fate con home vol up on/off oppure da menù?

IMHO è meglio prima resettarlo dal menù e poi utilizzare la procedura coi tasti; se fai solo la seconda non cancella tutto:)

skirzo
27-04-2012, 21:05
ho notato un'altra scomodità di ics nel browser, in pratica se si abilita la modalità di adattamento del testo, col doppio tap il testo si adatta allo schermo ma la colonna non rimane ferma... ed è scomodissimo quando si sta leggendo e si scrolla un pò la pagina si sposta a destra o sinistra a seconda della sua larghezza...uno schifo. Chrome non lo fa ma perchè non devo poter usare il browser di default e soprattutto perchè cavolo l'hanno cambiato rispetto a gingerbread?? mi sto innervosendo sempre più assieme al problema del wifi.

poi altre due cosette: l'apertura della rubrica e della tastiera in GB era lentina solo la prima volta che si accendeva il tel, poi si aprivano sempre istantaneamente fino a che non si spegneva o si riavviava. Con ICS la prima volta sono lente, se si aprono ancora entro poco sono veloci, ma aprendole dopo quanche ora di nuovo lente... sembra che vengano chiusi i processi in background.

non vorrei tornare per la seconda volta indietro a GB ma se va avanti cosi... io col telefono voglio le mie comodità e non adattarmi ai suoi difetti, soprattutto quando nel precedente fw questi difetti non c'erano! in fondo poi mi dite quali vantaggi deve avere uno ad avere ICS... che può usare chrome??

Marci
27-04-2012, 21:24
ho notato un'altra scomodità di ics nel browser, in pratica se si abilita la modalità di adattamento del testo, col doppio tap il testo si adatta allo schermo ma la colonna non rimane ferma... ed è scomodissimo quando si sta leggendo e si scrolla un pò la pagina si sposta a destra o sinistra a seconda della sua larghezza...uno schifo. Chrome non lo fa ma perchè non devo poter usare il browser di default e soprattutto perchè cavolo l'hanno cambiato rispetto a gingerbread?? mi sto innervosendo sempre più assieme al problema del wifi.

poi altre due cosette: l'apertura della rubrica e della tastiera in GB era lentina solo la prima volta che si accendeva il tel, poi si aprivano sempre istantaneamente fino a che non si spegneva o si riavviava. Con ICS la prima volta sono lente, se si aprono ancora entro poco sono veloci, ma aprendole dopo quanche ora di nuovo lente... sembra che vengano chiusi i processi in background.

non vorrei tornare per la seconda volta indietro a GB ma se va avanti cosi... io col telefono voglio le mie comodità e non adattarmi ai suoi difetti, soprattutto quando nel precedente fw questi difetti non c'erano! in fondo poi mi dite quali vantaggi deve avere uno ad avere ICS... che può usare chrome??
Io ho sempre usato Opera e mi ci trovo divinamente. Comunque per sicurezza rimango a GB:fagiano:

ranmic822
27-04-2012, 21:36
Esiste una rom di ice cream con la sense di htc?

aquistar
27-04-2012, 21:53
Io ho sempre usato Opera e mi ci trovo divinamente. Comunque per sicurezza rimango a GB:fagiano:

idem:fagiano:

menelaus
27-04-2012, 22:54
ciao, in questi giorni sono senza caricabatterie originale. per caricare il telefono uso un caricabatterie nokia associato ad un adattatore microusb anch'esso nokia. appena lo collego il cell emette un beep e questo mi fa capire che il cell è sotto carica. però non carica, o meglio carica pianissimo. questa mattina (dopo tutta la notte sotto carica) la batteria era carica al 50%. :cry:
vi è mai capitata una cosa simile?

menelaus
27-04-2012, 22:58
ciao, è possibile impostare il ritorno automatico alla tastiera "qwerty" dopo aver inserito ad esempio un punto di domanda o un altro simbolo? su iphone avviene così mentre su s2 no. grazie.

Cyber-Link87
28-04-2012, 01:53
ciao, in questi giorni sono senza caricabatterie originale. per caricare il telefono uso un caricabatterie nokia associato ad un adattatore microusb anch'esso nokia. appena lo collego il cell emette un beep e questo mi fa capire che il cell è sotto carica. però non carica, o meglio carica pianissimo. questa mattina (dopo tutta la notte sotto carica) la batteria era carica al 50%. :cry:
vi è mai capitata una cosa simile?

non hai il cavo USB :\ ? potresti caricarlo con quello

ironman72
28-04-2012, 11:35
ICS e' una bufala colossale.. gingerbread 2.3.5 era molto meglio.. sia il wi-fi che il bluetooth funzionavano alla grande..
C'e' un metodo per poter tornare a gb?
aspettare un ics che risolva questi problemi mi sa che e' lungo e forse nemmeno possibile..

Pess
28-04-2012, 11:37
aspettare un ics che risolva questi problemi mi sa che e' lungo e forse nemmeno possibile..

Forse sarà lungo, ma non penso sia impossibile se le versioni moddate non hanno questi bug...

ironman72
28-04-2012, 11:49
speriamo la cosa che mi secca di piu' e' il bluetooth che ora ha 2 opzioni in croce, e che non si connette piu' automaticamente al blu & me della mia auto.:mad:
il wi-fi mettendo l'opzione di rimanere sempre connesso se attivo e' ok!
voglio il bluetooth funzionante come primaaaaaa
Per il resto reattivita' paurosa..( mi sembra che ics sia una scrematura di gb..)

Redvex
28-04-2012, 12:08
Esiste una rom di ice cream con la sense di htc?

No e mai esisterà :)

(funzionante almeno)

ercolino
28-04-2012, 12:14
Ho aggiornato anche io a ICS 4.0.3 Brand TIM NFC ,devo dire che al momento sembra tutto ok ,dopo l'aggiornamento ho anche fatto un bel reset di fabbrica.

Ho notato forse un bug ,che è stato segnalato in giro anche da un paio di persone:

Quando si riceve un sms ,il nome del contatto viene prelevato dalla Sim e non dal telefono ,quindi se il contatto è memorizzato solo sul telefono ,apparirà il numero di telefono e non il nome del contatto.
La stessa cosa l'ho notata quando si riceve una chiamata

Altra cosa ,anche se si seleziona di visualizzare nella rubrica i solo contatti del telefono ,questa è ok, entrando si visualizzano solo i contatti del telefono ,ma se si fa una ricerca contatti ,fa vedere anche il relativo contatto nella Sim

Qualcuno di voi ci ha fatto caso a questo?

Dave83
28-04-2012, 12:27
Quando si riceve un sms ,il nome del contatto viene prelevato dalla Sim e non dal telefono ,quindi se il contatto è memorizzato solo sul telefono ,apparirà il numero di telefono e non il nome del contatto.

A me questo bug non si è presentato, ma ho un NoBrand ITA

ercolino
28-04-2012, 12:37
Riguardo al fatto che viene visualizzato il numero di telefono ,se il contatto non è memorizzato anche nella Sim ,quello non ho avuto ancora modi di verificare ,in quanto gli stessi contatti che ho nella Sim ,li ho nel telefono ,però vedendo che quando ricevo un sms o una telefonata il nome viene prelevato dalla SIM (visto che nella sim i nomi lunghi vengono tagliati) ,ho pensato che appunto prelevandolo da li ,se non c'è il contatto memorizzato ,apparirebbe il numero di telefono.

@dave83

Invece riguardo la funziona cerca da dentro la rubrica?

Era stato segnalato anche Qui (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/137559-news-aggiornamento-ics-italia-23-04-2012-info-consigli-problemi-pre-update-257.html#post1457468)

Quell'utente aveva segnalato sia quello ,che il bug della ricezione degli sms con il nome prelevato dalla SIM e mi sembra che abbia un no brand

menelaus
28-04-2012, 12:39
non hai il cavo USB :\ ? potresti caricarlo con quello
purtroppo no.

Dave83
28-04-2012, 12:53
Riguardo al fatto che viene visualizzato il numero di telefono ,se il contatto non è memorizzato anche nella Sim ,quello non ho avuto ancora modi di verificare ,in quanto gli stessi contatti che ho nella Sim ,li ho nel telefono ,però vedendo che quando ricevo un sms o una telefonata il nome viene prelevato dalla SIM (visto che nella sim i nomi lunghi vengono tagliati) ,ho pensato che appunto prelevandolo da li ,se non c'è il contatto memorizzato ,apparirebbe il numero di telefono.

@dave83

Invece riguardo la funziona cerca da dentro la rubrica?

Era stato segnalato anche Qui (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/137559-news-aggiornamento-ics-italia-23-04-2012-info-consigli-problemi-pre-update-257.html#post1457468)

Quell'utente aveva segnalato sia quello ,che il bug della ricezione degli sms con il nome prelevato dalla SIM e mi sembra che abbia un no brand

No a me funziona tutto correttamente, però io non ho nessun contatto sulla SIM.
Inoltre, se spunto l'opzione di vedere solo i contatti telefonici non ho il bug che citi te, se però decido di visualizzare solo i contatti del telefono (nell'opzione contatti da visualizzare), non vedo nulla, per vedere i contatti del telefono devo scegliere in realtà l'account di gmail, in quanto sono sincronizzati lì.

ercolino
28-04-2012, 13:00
No a me funziona tutto correttamente, però io non ho nessun contatto sulla SIM.
Inoltre, se spunto l'opzione di vedere solo i contatti telefonici non ho il bug che citi te, se però decido di visualizzare solo i contatti del telefono (nell'opzione contatti da visualizzare), non vedo nulla, per vedere i contatti del telefono devo scegliere in realtà l'account di gmail, in quanto sono sincronizzati lì.

Se seleziono di vedere solo i contatti che ho nella Sim ,nella rubrica appaiono ,solo quelli della Sim ,se seleziono di visualizzare solo i contatti del telefono nella rubrica ,appaiono solo quelli del telefono e fin qui quindi tutto regolare ,però se faccio una ricerca di un contatto ,nella ricerca mi mette sia quello del telefono che della Sim ,sinceramente non so se deve essere proprio cosi in questo caso

Come vedi comunque qualche stranezza capita anche a te ,perchè se selezioni di visualizzare i contatti del telefono ,dovresti vederli nella rubrica ,invece a te come dici non esce nulla.

Mah misteri :)

Se faccio una ricerca contatti nella rubrica ,ovviamente mi fa vedere anche il contatto doppio che è nella sim.

luki
28-04-2012, 13:23
Raga ma anche a voi on ICS rimane il sensore rosso a fianco della camera frontale sempre acceso? Non si può spegnere?

skirzo
28-04-2012, 13:39
ICS e' una bufala colossale.. gingerbread 2.3.5 era molto meglio.. sia il wi-fi che il bluetooth funzionavano alla grande..
C'e' un metodo per poter tornare a gb?
pochissime migliorie a fronte di tantissime scomodità, cambiamenti stupidi e problemi... sfido chiunque a dimostrare il contrario. Per ora lo tengo qualche giorno poi vedrò, ma più passa il tempo e più escono difetti.
Mi sembra che consumi di più in wifi rispetto a prima anche perchè scalda più di prima in wifi.... che tra l'altro ha il suo problema... è una pena

baila
28-04-2012, 13:48
Forse sarà lungo, ma non penso sia impossibile se le versioni moddate non hanno questi bug...

E quali sarebbero le versioni moddate senza bug?

ercolino
28-04-2012, 13:54
Ho aggiornato anche io a ICS 4.0.3 Brand TIM NFC ,devo dire che al momento sembra tutto ok ,dopo l'aggiornamento ho anche fatto un bel reset di fabbrica.

Ho notato forse un bug ,che è stato segnalato in giro anche da un paio di persone:

Qualcuno di voi ci ha fatto caso a questo?

Allora sembra che sia riuscito a risolverlo in questo modo:

Ho cancellato tutti i contatti che avevo nella Sim e poi ho nuovamente esportato i contatti dal telefono sulla SIM. (Diciamo che praticamente ho risincronizzato i contatti tra telefono e sim)

Ora quando ricevo un sms o una chiamata il nome visualizzato viene gestito correttamente dal telefono ,visualizzando tutto il nome che se lungo sulla Sim ovviamente non ci stava per via della limitazione caratteri

Pess
28-04-2012, 13:56

Era per dire, non se se esistono versioni senza bug basate sul firmware ufficiale Samsung, io sto valutando l'acquisto di questo telefono ma non ce l'ho ancora...

Redvex
28-04-2012, 13:57

Penso intendesse le AOKP. Anche se quelle non sono rom moddate ma completamente diverse.
Le rom moddate basate sulle rom samsung presentano comunque gli stessi problemi di quelle ufficiali.

Pess
28-04-2012, 14:00
Penso intendesse le AOKP. Anche se quelle non sono rom moddate ma completamente diverse.

Esatto, se ci sono ROM ICS che non hanno questi problemi allora sono fiducioso del fatto che release future risolveranno il problema... Il vero problema è semmai "quando" saranno rilasciate...

menelaus
28-04-2012, 14:07
scusate la domanda, ma a cosa serve installare l'ultima versione del firmware ics, piuttosto che tenersi (nel mio caso) la versione 2.3.5? il mio tel è brand 3. grazie per le risposte.

iava
28-04-2012, 14:22
Io da quando ho aggiornato ad icecream mi trovo benissimo ; non capisco le vostre lamentele.Avete fatto wipe , formattazioni sd ecc..?? Su che basi affermate che consuma di piu'?io con connessioni dati sempre attiva ho lo stesso consumo di ginger anzi non istallando kernel modificati non si e'piu'verificato il crollo di batteria che mi capitava di tanto in tanto.

skirzo
28-04-2012, 15:08
Io da quando ho aggiornato ad icecream mi trovo benissimo ; non capisco le vostre lamentele.Avete fatto wipe , formattazioni sd ecc..?? Su che basi affermate che consuma di piu'?io con connessioni dati sempre attiva ho lo stesso consumo di ginger anzi non istallando kernel modificati non si e'piu'verificato il crollo di batteria che mi capitava di tanto in tanto.

ho parlato di impressione personale di consumo maggiore in wifi non in dati e cmq ho fatto tutti i wipe anche se non c'entra niente fare i wipe col fatto che il telefono scalda (in wifi e usando il flash) e che ha diverse scomodità:

1 problema blocco wifi (sempre se si usa juicedefender)

2 visualizzazione browser con adattamento colonna non funzionale, se si attiva l'opzione gli articoli vengono incolonnati già a tutta pagina, risultando esteticamente brutti e quando si fa il doppio tap, si adattano si allo schermo ma la colonna non resta ferma dando una scomodità in lettura di lunghi articoli che ballano di qua e di la (chrome e opera vanno bene).

3 il telefono non mi ha mai scaldato ma ora lo fa! ripeto, credo che lo faccia in wifi e sicuramente quando si usa il flash (dove scada parecchio più di prima se si visualizza un video medio)

4 rubrica e tastierino se si aprono random sono lenti nll'apertura rispetto a Gb.

5 stupidata ma mi da fastidio il fatto di non poter togliere il suono di scatto dalla fotocamera.

non ho avuto blocchi o riavvii, quindi da quel punto di vista non ho da ridire e i wipe hanno fatto il loro dovere.

iava
28-04-2012, 16:12
Per non sentire il rumore dello scatto basta che metti modalita silenziosa.Per il problema del surriscaldamento essendo un dual core e'normale che scaldi quando ad esempio si usa il flashplayer o quando si gioca l'ha sempre fatto.Per il problema del wifi a me ancora non e'successo forse perche'non sto ad attivarlo e disattivarlo in continuazione pero'se tutti ne soffrono sara'un bug .Per il browser e'un pelino sotto a quello che c'era su ginger ma non come velocita ma come visualizzazione di pagine in flash che alcune volte mi fanno i capricci.Alla prossima ricarica provo a verificare quanto mi dura la batteria con wifi sempre attivo e posto il risultato.

ranmic822
28-04-2012, 16:53
Non capisco una cosa, attualmente ho la rom wanamlite 11.3, ora e uscita la 11.3.1, devo rifare i tre wipe, rinstallare le app e impostazioni o posso non fare i wipe?

ercolino
28-04-2012, 17:36
Su twitter Samsung ha comunicato che stanno lavorando per il rilascio della ICS 4.0.4 per i Samsung S2

Al momento non ci sono date ,ne si conosce lo change log

Redvex
28-04-2012, 18:28
Su twitter Samsung ha comunicato che stanno lavorando per il rilascio della ICS 4.0.4 per i Samsung S2

Al momento non ci sono date ,ne si conosce lo change log

Il changelog non lo saprai mai dato che samsung ha il brutto vizio di non rilasciarlo mai.

SwOrDoFmYdEsTiNy
28-04-2012, 19:04
io ho fatto l'aggiornamento a ics questa mattina e ho notato che il telefono è diventato più lento nell'apertura dei menù con animazioni poco fluide, mentre prima non c'era nessun problema, per il resto tutto ok :D
c'è un modo per risolvere?

ercolino
28-04-2012, 19:31
Hai fatto un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento?

Visto il cambio radicale è consigliato fare un bel reset dopo l'aggiornamento a ICS

Pess
28-04-2012, 19:33
io ho fatto l'aggiornamento a ics questa mattina e ho notato che il telefono è diventato più lento nell'apertura dei menù con animazioni poco fluide, mentre prima non c'era nessun problema, per il resto tutto ok :D
c'è un modo per risolvere?

Da quello che ho letto dovresti fare un hard reset del telefono per farlo andare veloce... :)

dr.alex
28-04-2012, 20:00
Dopo tre gg posso dire che finalmente (:sperem:) i riavvii sono spariti! Non avete idea quanto sia irritante vedere il "compagno di merende" riavviarsi 3-4 volte al giorno, alla faccia dei mille wipe provati!!!

Sono certo che l'imminente aggiornamento (entro maggio) porterà piccoli miglioramenti qua e la...di fatto l'incubo è finito.

Vash_85
28-04-2012, 20:09
A distanza di qualche giorno di utilizzo di ics sull's2 posso solo dire che il cellulare è cambiato dalla notte al giorno positivamente, l'unica cosa negativa è la durata della batteria, con la 2.3.6 xila3 son arrivato a farci tranquillamente 3 giorni non stop, con utilizzo molto blando, se propio andava male tornavo a casa con la batteria al 25-30%, ora faccio fatica ad arrivare a fine giornata...

fubo
29-04-2012, 00:47
Dopo tre gg posso dire che finalmente (:sperem:) i riavvii sono spariti! Non avete idea quanto sia irritante vedere il "compagno di merende" riavviarsi 3-4 volte al giorno, alla faccia dei mille wipe provati!!!

Sono certo che l'imminente aggiornamento (entro maggio) porterà piccoli miglioramenti qua e la...di fatto l'incubo è finito.

Stessa cosa per me. Due giorni fa ho scritto dei riavvii avuti. ora sono due giorni che non si riavvia più e il wifi funziona perfettamente. Unica cosa: mi sono trovato qualche app in meno (tipo Remote Trasmission).

pietrosg
29-04-2012, 10:00
Una delle cose che mi ha fatto innervosire di più del mondo smarth è la mancanza del tasto stop sui player musicali. Con il Nokia almeno aprivi il menu e trovavi la voce "Esci". Con android no.
Fin'ora non ho trovato di meglio che usare il tasto centrale premuto a lungo ed effettuare l'arresto hard in "Gestione attività".
Ora con il 4.0.3 mi esce un messaggio minaccioso "L'arresto forzato di un'applicazione potrebbe causare degli errori".... allora, dico io, come accidenti lo arresto 'sto lettore musicale? Mi sono perso qualcosa???

horeb
29-04-2012, 10:15
Per chi volesse tornare alla 2.3.6 ecco una guida:

http://www.androidgalaxys.net/news/problemi-con-gli-ultimi-aggiornamenti-alcuni-consigli-per-tornare-a-gingerbread/

Qualcuno ha notato nella cartella Music la comparsa di canzoni con l'aggiornamento a ics? Mi trovo canzoni che in precedenza non avevo. E anche un video musicale nella cartella movies!

Cyber-Link87
29-04-2012, 10:37
Non so se restare con la Cyanogen 9 o mettere la 4.0.3 normale.
Questo dubbio mi sorge perchè la cyano mi toglie troppa batteria considerando che io il telefono lo uso molto !

SwOrDoFmYdEsTiNy
29-04-2012, 10:42
Da quello che ho letto dovresti fare un hard reset del telefono per farlo andare veloce... :)

io prima però vorrei fare un backup, solo che tramite samsung kies ho avviato il backup prima di fare la doccia, e dopo aver finito la doccia era ancora in preparazione .-. è normale oppure no (chissà perchè penso che non sia normale ^^) e poi l'hard reset è quello che si fà dal telefono selezionando l'opzione riprisina impostazioni di fabbrica?
grazie mille

evilrikkuz
29-04-2012, 11:36

Come hai fatto a risolvere ? io oggi ho avuto il primo =(

Dave83
29-04-2012, 14:02
Una delle cose che mi ha fatto innervosire di più del mondo smarth è la mancanza del tasto stop sui player musicali. Con il Nokia almeno aprivi il menu e trovavi la voce "Esci". Con android no.
Fin'ora non ho trovato di meglio che usare il tasto centrale premuto a lungo ed effettuare l'arresto hard in "Gestione attività".
Ora con il 4.0.3 mi esce un messaggio minaccioso "L'arresto forzato di un'applicazione potrebbe causare degli errori".... allora, dico io, come accidenti lo arresto 'sto lettore musicale? Mi sono perso qualcosa???

Sì, che quelle app in background consumano 0, quindi è inutile chiuderle ;)

Qualcuno ha notato nella cartella Music la comparsa di canzoni con l'aggiornamento a ics? Mi trovo canzoni che in precedenza non avevo. E anche un video musicale nella cartella movies!

Cavolo è vero, c'è il video di Danza Kuduro :D

Pess
29-04-2012, 14:09

Quanta robaccia buttano nei s.o.!!!

Dave83
29-04-2012, 15:17
Ho notato adesso che nelle opzioni sviluppatore di ICS si possono limitare il numero di processi in background e impostarlo addirittura a 0!

horeb
29-04-2012, 15:26

Nelle cartella Music anche peggio... Ma perché inserire in una rom queste cazzate? Che senso ha? 40mega in più di roba da dover scaricare...

conan_75
29-04-2012, 15:38
Nelle cartella Music anche peggio... Ma perché inserire in una rom queste cazzate? Che senso ha? 40mega in più di roba da dover scaricare...

Nella mia rom non ci sono, avranno preso gli italiani per tunzettari...

Quindi le novità inserite da ics salgono a:

-browser
-video danza kuduro

Governator
29-04-2012, 15:41
Io sto usando la ics ufficiale da 3-4 giorni e fino ad ora nessun problema, se non di compatibilità con 1 applicazione (ossia un gioco) che alla fine funziona ma a volte rallenta nell'uscita (bhe succedeva anche con ginger, quindi tutto nella norma credo). Non capisco perché tutti si lamentino e di cosa. Anche il wifi va benissimo, provato con 2-3 router diversi, e mai nessun problema.

Dave83
29-04-2012, 15:51

-browser
-video danza kuduro

:D :D :D
Mp3 di Michel Telò e Moonlight Shadow versione remix più altri mp3 :D

conan_75
29-04-2012, 16:05
:D :D :D
Mp3 di Michel Telò e Moonlight Shadow versione remix più altri mp3 :D

Chi cacchio si aspetterebbe cindy lauper su un major update?
Queste sono sorprese!

E voi tutti a parlare male di samsung...

Il 3 maggio magari ci vogliono presentare il ritorno degli usura-datura e hanno convocato tutta la stampa mondiale...

baila
29-04-2012, 16:18
La funzione Sincronizza Internet sotto l'account di sincro di Google serve a sincronizzare i preferiti,e sincronizza pure quelli del broser Chrome che usate con l'account collegato.Quindi occhio a cancellarli dal browser perché cancellate anche quelli su Chrome,collegati all'account di Google

Governator
29-04-2012, 17:59
Ragazzi, ho visto che un amico ha caricato in qualche modo le immagini in hd nella rubrica del proprio sgs2. Come posso fare a fare la stessa cosa? Sono davvero brutte quelle foto in bassa risoluzione.

hexaae
29-04-2012, 18:11
Ragazzi, ho visto che un amico ha caricato in qualche modo le immagini in hd nella rubrica del proprio sgs2. Come posso fare a fare la stessa cosa? Sono davvero brutte quelle foto in bassa risoluzione.

Puoi forzare delle foto dal tuo cell.
Nella Rubrica, tocca la matita in alto per modificare il contatto... una volta lì tocca la foto del contatto per selezionarne una da mettere.

baila
29-04-2012, 18:16
@baila
A cosa è passato lui?

In attesa di novità interessanti ;)

fubo
29-04-2012, 18:53

Mi correggo. Il problema è del programma DLNA player della Samsung. Ho provato VPlayer e riproduce perfettamente i film da NAS. :( Speriamo in un fix nella prossima release...

conan_75
29-04-2012, 18:59
Avete notato quanto si è velocizzato kies air con gli ultimi aggiornamenti?

Pess
29-04-2012, 19:40
Allora terrò d'occhio molto attentamente il mercatino... :)

PiemoG
29-04-2012, 20:23
Eccomi, come possessore di S2 imported Polonia! LOL

Nel mio la ROM stock è durata il tempo di tornare a casa, la TouchWiz è una cosa improponibile a parer mio. Ma prendendolo a 450€ usato 3gg da uno che l'ha pagato 599€, non potevo chiedere di meglio.
A mio parere è ancora al top di gamma di livello mondiale per quel che riguarda il robottino verde. I quadcore non servono a nulla IMHO, non ancora almeno

dudu23
29-04-2012, 20:32
Nella mia rom non ci sono, avranno preso gli italiani per tunzettari...

-browser
-video danza kuduro

No in realtà c'è anche il face unlocker! ;)

Governator
29-04-2012, 20:40

Mmmm, che falle fare tutto a mano. Io so che esiste un programma che lo fa per noi...ma non lo trovo.

RuKa
29-04-2012, 21:53
Mmmm, che falle fare tutto a mano. Io so che esiste un programma che lo fa per noi...ma non lo trovo.

Questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mots.haxsync&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm9yZy5tb3RzLmhheHN5bmMiXQ..) dovrebbe fare al caso tuo.

Governator
30-04-2012, 00:32
Questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mots.haxsync&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm9yZy5tb3RzLmhheHN5bmMiXQ..) dovrebbe fare al caso tuo.

Provato, ma sembra che non prenda proprio tutte le immagini ad alta risoluzione....peccato.

Dave83
30-04-2012, 00:50
Eccomi, come possessore di S2 imported Polonia! LOL

Nel mio la ROM stock è durata il tempo di tornare a casa, la TouchWiz è una cosa improponibile a parer mio. Ma prendendolo a 450€ usato 3gg da uno che l'ha pagato 599€, non potevo chiedere di meglio.
A mio parere è ancora al top di gamma di livello mondiale per quel che riguarda il robottino verde. I quadcore non servono a nulla IMHO, non ancora almeno

Scusa se te lo dico, ma se l'hai comprato di recente il vero affare l'ha fatto lui, non te.
A 450€ (ma anche meno) lo potevi comprare nuovo e anche con garanzia italiana :muro:

dudu23
30-04-2012, 02:33
Ormai mi ci sto fasciando la testa, devo capire perché si comporta così.
In pratica se telefono e ricevo messaggi dall'app predefinita i contatti vengono visualizzati con la foto di facebook sincronizzata. Se invece uso una app per i messaggi tipo handcent o whatsapp oppure anche viber appaiono solo i nomi ma non le foto e non riesco proprio a capire perché, i contatti sono tutti perfettamente uniti tra google facebook e whatsapp.
Se invece aggiungo manualmente una foto ad un contatto all'account google l'immagine si vede in tutte le app.
Sembra quindi che le app esterne vadano a prendere le informazioni dei contatti solo dall'account google che non possiede immagini e che, salvo inserirle una per una manualmente, non saprei proprio come fare per aggiungerci le foto.
Credo che se non avessi fatto il wipe prima di mettere ics non avrei avuto questo problema. I contatti sarebbero stati già funzionanti e sarebbero rimasti tali, perfettamente sincronizzati.
Ma lo fa solo a me questa cosa oppure è un bug di questa versione di ics? Se così fosse mi metto l'anima in pace...

stegras
30-04-2012, 07:46
Anch'io ho aggiornato a ICS (brand TRE)
Al momento non ho ravvisato i problemi descritti fino ad ora se non forse una durata della batteria leggermente inferiore.
Ho visto la possibiltà però di cancellare le applicazioni e i dati tutti insieme senza dover andarsi a ricercare le cartelle ( prima non mi sembrava possibile), vi risulta ?

E poi non riesco a metter la vecchia tastiera con le lettere leggermente visibili che digitavi con la pressione continua del tasto stesso....

Redvex
30-04-2012, 09:59

http://www.tuttoandroid.net/android/foto-contatti-rubrica-alta-definizione-46273/

Dave83
30-04-2012, 10:06
Ormai mi ci sto fasciando la testa, devo capire perché si comporta così.
In pratica se telefono e ricevo messaggi dall'app predefinita i contatti vengono visualizzati con la foto di facebook sincronizzata. Se invece uso una app per i messaggi tipo handcent o whatsapp oppure anche viber appaiono solo i nomi ma non le foto e non riesco proprio a capire perché, i contatti sono tutti perfettamente uniti tra google facebook e whatsapp.
Se invece aggiungo manualmente una foto ad un contatto all'account google l'immagine si vede in tutte le app.
Sembra quindi che le app esterne vadano a prendere le informazioni dei contatti solo dall'account google che non possiede immagini e che, salvo inserirle una per una manualmente, non saprei proprio come fare per aggiungerci le foto.
Credo che se non avessi fatto il wipe prima di mettere ics non avrei avuto questo problema. I contatti sarebbero stati già funzionanti e sarebbero rimasti tali, perfettamente sincronizzati.
Ma lo fa solo a me questa cosa oppure è un bug di questa versione di ics? Se così fosse mi metto l'anima in pace...

Io le immagini dei contatti le vedo su Whatsapp, però io ho ripristinato i dati di whatsupp con Titanium dopo aver installato ICS...

Pisuke_2k6
30-04-2012, 11:43
che buon ottimizzatore/task killer utilizzate per ottimizzare la ram????

conan_75
30-04-2012, 12:00
che buon ottimizzatore/task killer utilizzate per ottimizzare la ram????

Nessuno perchè sono inutili, è presente quello di serie e ti sfiderei a finire la ram :D

Pisuke_2k6
30-04-2012, 12:14
scusa. quello di serie qual e'? io da un po uso easy task killer...

conan_75
30-04-2012, 12:30
scusa. quello di serie qual e'? io da un po uso easy task killer...

Gestione attività.
I task killer servivano sui telefoni con 256mb di ram...

dudu23
30-04-2012, 12:49
Io le immagini dei contatti le vedo su Whatsapp, però io ho ripristinato i dati di whatsupp con Titanium dopo aver installato ICS...

Io per ics ho wipato tutto e dopo l'aggiornamento ho reinstallato una ad una le app. E ho questo problema nella rubrica. Forse l'unico modo per risolvere è ritornare a ginger con il backup da recovery, e fare l'aggiornamento no wipe a ics...
Non vedo alternative.
Mi domando solo se sia un mio problema visto che molti per il passaggio ad ics hanno fatto come me...

Governator
30-04-2012, 13:05
http://www.tuttoandroid.net/android/foto-contatti-rubrica-alta-definizione-46273/

Bhe, ma anche con questa app bisogna poi scaricare a mano delle foto nella cartella e poi di re al programma di prenderle da lì, e visto che la mia rubrica non è piccola...vabbé mi arrendo. :)

gigi88
30-04-2012, 13:20
Nessuno perchè sono inutili, è presente quello di serie e ti sfiderei a finire la ram :D

quoto, inutili

jonbonjovanni
30-04-2012, 13:56
Salve ragazzi ho da poco questo stupendo cell. volevo chiedere come faccio a disinstallare alcune applicazioni di base inuitili?

Redvex
30-04-2012, 14:06
Salve ragazzi ho da poco questo stupendo cell. volevo chiedere come faccio a disinstallare alcune applicazioni di base inuitili?

Devi avere il root.
Dopo che l'hai fatto puoi usare titanium backup o root uninstaller per eliminare quelle che non ti servono.

jonbonjovanni
30-04-2012, 15:25
Devi avere il root.
Dopo che l'hai fatto puoi usare titanium backup o root uninstaller per eliminare quelle che non ti servono.

Cosa vuol dire avere la root e come si fa?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

RuKa
30-04-2012, 15:34
Provato, ma sembra che non prenda proprio tutte le immagini ad alta risoluzione....peccato.

Impossibile,se dopo averlo installato continui ad avere immagini a bassa risoluzione vuol dire che per quel contatto non c'è associato il rispettivo contatto ad alta risoluzione oppure che gli hai impostato una qualche altra immagine come predefinita.

lazer.74
30-04-2012, 23:03
Devi avere il root.

... o semplicemente eliminare i relativi .apk da /system/app con Root Explorer (il non plus ultra dei file managers) ;-)

Creon
01-05-2012, 11:49
Buon primo maggio a tutti :)
Volevo sapere se ci potrebbero essere problemi caricando il gs2 con il caricatore del gs1 (apparentemente sono identici, non so se nel voltaggio / amperaggio o robe simile ci sono delle differenze che portano a incompatibilità); ricordo che le batterie sono rispettivamente di 1650 vs 1500.
Grazie

Shippo
01-05-2012, 12:46
Ho un problema.

Da un pò di tempo all'accensione, dopo la presentazione e con la visualizzazione dello sfondo del blocco tasti, parte una canzone da sola stile sveglia :mbe:

Pensando che fosse un problema dell'applicazione sveglia scaricata l'ho tolta, ma il problema è rimasto. Cosa posso fare :mc:

RRR1
01-05-2012, 13:51
Volevo sapere se ci potrebbero essere problemi caricando il gs2 con il caricatore del gs1 (apparentemente sono identici, non so se nel voltaggio / amperaggio o robe simile ci sono delle differenze che portano a incompatibilità); ricordo che le batterie sono rispettivamente di 1650 vs 1500.
Grazie

Per essere sicuro, dovresti guardare le caratteristiche riportate sui caricabatteria. Io comunque ce li ho entrambi e li "mescolo" senza problemi :D

Dave83
01-05-2012, 13:59
E' già la seconda volta che ricevo una mail di ritorno (senza che ho mai inviato nulla) da SamsungSocialHub.
Questo il testo della mail
Oggetto: Undelivered Mail Returned to Sender
Mittente: Mail Delivery System <MAILER-DAEMON@smtp.fra.samsungsocialhub.com>
Corpo: This is the mail system at host smtp.fra.samsungsocialhub.com.

I'm sorry to have to inform you that your message could not be delivered to one or more recipients. It's attached below.

For further assistance, please send mail to postmaster.

If you do so, please include this problem report. You can delete your own text from the attached returned message.

The mail system

<test@eu014.fra.samsungsocialhub.com>: delivery temporarily suspended:
conversation with eu014.fra.samsungsocialhub.com[195.124.8.14] timed out
while receiving the initial server greeting

Negli allegati ci sono 2 file
details.txtReporting-MTA: dns; smtp.fra.samsungsocialhub.com
X-Postfix-Queue-ID: 8174B66710
X-Postfix-Sender: rfc822; <mioindirizzoemail>
Arrival-Date: Thu, 26 Apr 2012 10:22:36 +0000 (UTC)

Final-Recipient: rfc822; test@eu014.fra.samsungsocialhub.com
Original-Recipient: rfc822;test@eu014.fra.samsungsocialhub.com
Action: failed
Status: 4.4.2
Diagnostic-Code: X-Postfix; delivery temporarily suspended: conversation with
eu014.fra.samsungsocialhub.com[195.124.8.14] timed out while receiving the
initial server greeting

Test Message (che sarebbe la mail che io avrei inviato)Mittente: io
A: test@eu014.fra.samsungsocialhub.com
Data di invio: giovedì 26/04/2012 12:23
Oggetto: Test Message
Corpo: Testing your account settings

A nessuno è successo niente del genere?

Marci
01-05-2012, 14:18
Grazie

Non ti preoccupare, al limite varia solo la velocità di caricamento; comunque basta che leggi i dati scritti sopra.
Io uso con tutti i dispositivi che ho indistintamente il caricabatterie Apple, quello Sasmung ed un Sony Ericsson e sono sempre andati benissimo.

Dave83
01-05-2012, 17:32
Avete notato quanto si è velocizzato kies air con gli ultimi aggiornamenti?

A me sembra l'esatto opposto, o almeno trovo molto rallentato il caricamento dei file su telefono tramite Kies Air.

Altri 2 bug di questo ICS: quando si scende sotto i 200MB di spazio libero per le App, il sistema dice che lo spazio è esaurito e non permette di installare altre app
Molte app che ho acquistato dal market non risultavano acquistate: le ho dovute acquistare aprendo il market sul PC!

Inoltre ho notato che la maggior parte delle applicazioni stock hanno problemi di stabilità quando si stressano troppo o fanno cone inusuali tipo:
smanettando velocemente con la rubrica ieri è crashata
oggi aprendo la fotocamera con poca batteria, è comparso il messaggio che non è possibile usare il flash e l'app sembrava freezata
e queste cose sembrano capitare random con varie app, sia di sistema che no..

Dopo che ho installate le app che mancavano dal PC, se vado sulle mia applicazioni dal market del telefono, vedo solo quelle installate da PC -.-

edit: il problema del market l'ho risolto eliminando i dati dell'app "Google Play Store"
Leggendo in rete avevo scoperto che era un problema del market Google e non della Rom ICS del Galaxy

Rik_Riddick
01-05-2012, 19:35
Quanto dovrebbe calare il prezzo di vendita all'uscita dell' S3 secondo voi?

Marci
01-05-2012, 19:52
Quanto dovrebbe calare il prezzo di vendita all'uscita dell' S3 secondo voi?

massimo 50€

conan_75
01-05-2012, 20:01
massimo 50€

Nemmeno, resta stabile sui 400 ancora per alcuni mesi visto che il gs3 andrà per i 650

aquistar
01-05-2012, 23:22
Sono a conoscenza di non essere nel 3d dei software ma vi chiedo

[OT]

Governator
01-05-2012, 23:39
[OT]

aquistar
02-05-2012, 01:34
[OT]

Dave83
02-05-2012, 09:27
[OT]

Governator
02-05-2012, 10:48
[OT]

Pisuke_2k6
02-05-2012, 11:00
ciao a tutti. esiste un modo per non vedere la notifica di quando va in roaming il telefono?
grazie

Colmar65
02-05-2012, 12:29
Ho aggiornato finalmente a ICS attraverso Kies e non ho trovato alcun miglioramento, anzi....

DEGRADO:
1) Prestazioni peggiorate in termini di reattività (es quando passo dallo screen locker alla home.
2) aumentati i lag nello scorrimento di alcune videate (es rubrica e messaggi)
3) alcune volte, in modo casuale, sembra "incantarsi" qualche secondo nell'uso di applicazioni come whatsapp, opera mobile, galleria...

BUG:
a) quotidiani riavvii del telefono (con ginger me ne capitava uno al mese).
b) wi-fi che ogni tanto si incanta e occorre riavviare (non funziona il trucchetto del wifi direct)
c) Bluethoot con il vivavoce della macchina che si sgancia in continuazione durante le chiamate (questo è il problema che mi da piu sui nervi).

PRO:
mi sembra che la parte audio sia migliorata, ma questa è solo una sensazione....

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi sul problema C) ?

Grazie

Dave83
02-05-2012, 12:31
Io la vedo tranquillamente, anzi il programma me la fa vedere anche con una bella icona a forma di microsd.:)

Hai ragione :doh:
Pensavo che quella con forma di microsd fosse la memoria interna, e quindi cercavo la cartella external_sd in quella che in realtà era già la microsd esterna :D

_MrROBY_
02-05-2012, 12:39
ciao a tutti sapete per caso c'è qualche applicazione o se è compatibile per questo telefonino per pilotare un elicottero come l'iPhone?

Corona-Extra
02-05-2012, 12:42
speriamo la cosa che mi secca di piu' e' il bluetooth che ora ha 2 opzioni in croce, e che non si connette piu' automaticamente al blu & me della mia auto.:mad:
il wi-fi mettendo l'opzione di rimanere sempre connesso se attivo e' ok!
voglio il bluetooth funzionante come primaaaaaa
Per il resto reattivita' paurosa..( mi sembra che ics sia una scrematura di gb..)

mi associo....
pure a me il bluetooth dopo un pò si pianta....

Governator
02-05-2012, 14:46
Ho aggiornato finalmente a ICS attraverso Kies e non ho trovato alcun miglioramento, anzi....

DEGRADO:
1) Prestazioni peggiorate in termini di reattività (es quando passo dallo screen locker alla home.
2) aumentati i lag nello scorrimento di alcune videate (es rubrica e messaggi)
3) alcune volte, in modo casuale, sembra "incantarsi" qualche secondo nell'uso di applicazioni come whatsapp, opera mobile, galleria...

BUG:
a) quotidiani riavvii del telefono (con ginger me ne capitava uno al mese).
b) wi-fi che ogni tanto si incanta e occorre riavviare (non funziona il trucchetto del wifi direct)
c) Bluethoot con il vivavoce della macchina che si sgancia in continuazione durante le chiamate (questo è il problema che mi da piu sui nervi).

PRO:
mi sembra che la parte audio sia migliorata, ma questa è solo una sensazione....

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi sul problema C) ?

Grazie

A parte quello del wifi che si incanta (i capitava anche su gb) non ho riscontrato nessuno dei problemi da te elencati. E' anche vero che io con questa ics, così come per il flash di tante altre rom, prima di aggiornare faccio un reset, poi aggiorno e poi di nuovo reset, sempre con la polizia anche della memoria interna. Tu hai aggiornato senza fare pulizia? Se la risposta è no ti consiglio di fare un resettone completo.

Colmar65
02-05-2012, 15:04
A parte quello del wifi che si incanta (i capitava anche su gb) non ho riscontrato nessuno dei problemi da te elencati. E' anche vero che io con questa ics, così come per il flash di tante altre rom, prima di aggiornare faccio un reset, poi aggiorno e poi di nuovo reset, sempre con la polizia anche della memoria interna. Tu hai aggiornato senza fare pulizia? Se la risposta è no ti consiglio di fare un resettone completo.

No Gov, non ho mai fatto reset.. ma, scusa la mia incompetenza, come si fa il reset e quali dati va a cancellare? Si perdono delle configurazioni che poi occorre ripristinare? Se si in quale modo?

Ti ringrazio...
Marco

Redvex
02-05-2012, 15:10
No Gov, non ho mai fatto reset.. ma, scusa la mia incompetenza, come si fa il reset e quali dati va a cancellare? Si perdono delle configurazioni che poi occorre ripristinare? Se si in quale modo?

Ti ringrazio...
Marco

Si può fare in due modi: o da telefono fai Impostazioni -> Backup & Ripristino -> Ripristina dati di fabbrica.
Oppure se sei pratico con la recovery fai un wipe di /data /system cache e dalvik cache.
Perdi le app installate dopo dal market con relative impostazioni, perdi gli sms e la rubrica (ma se l'hai sincronizzata con google non è un problema), le password dei vari wifi, in pratica come se avessi preso per la prima volta in mano il telefono.

FreeMan
02-05-2012, 16:06
Sono a conoscenza di non essere nel 3d dei software ma vi chiedo

[OT]

se lo sai allora perchè lo fai?

lo fai solo per generare altro OT?

[OT]

[OT]

[OT]

[OT]

:rolleyes:

>bYeZ<

Governator
02-05-2012, 16:29
[OT]
@FreeMan: scusami, non ho capito perché sono ot. Posso capire per l'applicazione solid explorer (fino ad un certo punto visto che comunque riguarda l's2 il supporto da parte dell'app, ed ho visto ot in questa discussione molto più ot di questo non segnalati), ma non capisco per quanto riguarda il come fare un hard reset del galaxy s2...
[OT]