PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 [84] 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

truzziano
25-10-2012, 10:04
Basta flashare il vecchio bootloader...

intanto che cerco il jig smarrito nel trasloco, sapete se funzionerà col bootloader della CM10 ?

che poi non sono piu' in garanzia, però...

truzziano
25-10-2012, 10:06
Ragazzi devo leggere le mail dell'università attraverso l'app predefinita, sono due indirizzi, uno si appoggia a google (nel senso il dominio è @università blabla ma è gmail), l'altro invece è una piattaforma propria.. ora il punto è: innanzitutto il push mi funziona con un delay di alcuni minuti su entrambe le caselle, è normale?
Seconda cosa: come faccio a fare in modo che se cancello una mail dal cellulare, la cancello anche dal server? Cioe ora come ora se mi arriva una mail e sul cell la cancello, quando apro le caselle dal browser sono ancora in inbox.
Thanks

se la cancelli e sincronizzi gli account dal tel dovrebbe eliminarle anche sul browser ;)

RRR1
25-10-2012, 10:11
se stato fortunato potevi brikkare il telefono, se ci fai caso è per la versione 4.0.3 in pratica ha la cwm 5 e non la 6 esente dal bug

In altro 3d mi avevano detto che andava bene. :confused:

Comunque il mio chip è tra quelli "insane", ma non è successo nulla. Questione di :ciapet: ?

onering67
25-10-2012, 10:30
se stato fortunato potevi brikkare il telefono, se ci fai caso è per la versione 4.0.3 in pratica ha la cwm 5 e non la 6 esente dal bug

Azz! Na garanzia androidgalaxys.net....Ma vaff.!!!

Fran123
25-10-2012, 10:40
Azz! Na garanzia androidgalaxys.net....Ma vaff.!!!

attento... leggi prima di giudicare cè scritto che è compatibile anche x la versione 4.0.4
le prime versioni x la 4.0.3 non vanno bene x la 4.0.4


leggete questo articolo che spiega tuttohttp://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/quale-metodo-usare-per-rootare-il-galaxy-s2-o-installare-la-recovery-modificata/

Andre31790
25-10-2012, 11:40
Qualche giorno fa mi è sembrato divedere che sono usciti nuovi fw (4.0.4)
Quale mi consigliate di montare? Un'altra cosa: le app che ho "acquistato" tramite app-shop di amazon, posso poi installarle senza pagarle? Stessa cosa per quelle acquistate sul Play Store

mbenzo
25-10-2012, 12:05
1 mese se ti va bene.... ho letto vari interventi sul Web dove si lamentavano di questo fatto.



Io con la 4.0.4 ho usato QUESTA (http://android.hdblog.it/2012/03/14/galaxy-s2-ottenere-il-root-e-recovery-modificata-senza-cambiare-kernel/) guida e PER ME ha funzionato tutto alla perfezione ;)

Allora se lo tengono...dopo il 5 sono in Thailand e vedo se riesco a spuntare un buon prezzo in loco
anzi chiedo una cosa.
ammesso che lo compri in Thai,dopo aver guardato un po di forum volevo fare cosi.

1 installo i driver sul PC (senza KIES) e ODIN
2 carico il tel e manco lo accendo perche' del firmware installato non mi frega una sega
3 scarico e installo il root+recovery
4 da recovery faccio tutti i wipe e formatto tutto il sistema
5 con ODIN faccio il flash del firmware Italia sul pulito.....

va bene?

fubo
25-10-2012, 12:07
Qualche giorno fa mi è sembrato divedere che sono usciti nuovi fw (4.0.4)
Quale mi consigliate di montare? Un'altra cosa: le app che ho "acquistato" tramite app-shop di amazon, posso poi installarle senza pagarle? Stessa cosa per quelle acquistate sul Play Store
Il consiglio quasi unanime e' la 4.0.4 Nordic, XWLPY ieri uscita. Per amazon, niente problemi: quando ti loggi puoi reinstallare tutte le applicazioni acquistate.

onering67
25-10-2012, 12:18
Il consiglio quasi unanime e' la 4.0.4 Nordic, XWLPY ieri uscita. Per amazon, niente problemi: quando ti loggi puoi reinstallare tutte le applicazioni acquistate.

Fubo, su Samfirware dice che è una 4.0.3, sicuro che è un errore?

poffarbacco
25-10-2012, 12:41
Azz! Na garanzia androidgalaxys.net....Ma vaff.!!!

Guarda che la cwm 5 è linkata nella guida di android.hdblog.it, mentre su androidgalaxys.net c'è la cwm 6 (l'ultima versione) ;)

E poi la procedura non richiede wipe da cwm quindi a prescindere non dovrebbero esserci rischi...

robur1904
25-10-2012, 13:09
Ciao tempo fa veci il root al mio s2 ora come faccio a sapere quale bootloader ho? (non ricordo quale guida usai)
grazie mille

pluto78
25-10-2012, 14:35
Fubo, su Samfirware dice che è una 4.0.3, sicuro che è un errore?

Se leggi i post 20963 e 20964, vedi che siamo in due ad avertelo già detto. E' 404, vai tranquillo.

onering67
25-10-2012, 14:38
Se leggi i post 20963 e 20964, vedi che siamo in due ad avertelo già detto. E' 404, vai tranquillo.

ok, grazie!;)

fubo
25-10-2012, 14:47
Fubo, su Samfirware dice che è una 4.0.3, sicuro che è un errore?

Se leggi i post 20963 e 20964, vedi che siamo in due ad avertelo già detto. E' 404, vai tranquillo.

L'ho montata io, ti assicuro che e' 4.0.4. E' sicuramente il build piu' recente di Samsung (chglist 1114882 del 19/09/2012).

onering67
25-10-2012, 15:09
L'ho montata io, ti assicuro che e' 4.0.4. E' sicuramente il build piu' recente di Samsung (chglist 1114882 del 19/09/2012).

In merito ai problemi aggancio segnale GPS, sono veritieri e dovuti ad un firmware impostato per i paesi nordici, o sono solo problemi isolati e personali di alcuni utenti?

poffarbacco
25-10-2012, 15:22
In merito ai problemi aggancio segnale GPS, sono veritieri e dovuti ad un firmware impostato per i paesi nordici, o sono solo problemi isolati e personali di alcuni utenti?

Io ho la Nordic e il GPS fixa in un istante ;)

peppe22
25-10-2012, 15:31
Io ho la Nordic e il GPS fixa in un istante ;)

idem...nordic lpx e il gps è perfetto

fubo
25-10-2012, 16:03
In merito ai problemi aggancio segnale GPS, sono veritieri e dovuti ad un firmware impostato per i paesi nordici, o sono solo problemi isolati e personali di alcuni utenti?

Il primo fix, per intenderci dal reset di fabbrica, "potrebbe" essere tarato sui paesi nordici, ma che te frega: fallo col wifi on e una volta acquisito non avrai problemi.
E come se partissi da Roma e volessi l'instant fix a New York: senza connessione x AGPS ci mettera' un po' a fare fix.

onering67
25-10-2012, 16:16
Il primo fix, per intenderci dal reset di fabbrica, "potrebbe" essere tarato sui paesi nordici, ma che te frega: fallo col wifi on e una volta acquisito non avrai problemi.
E come se partissi da Roma e volessi l'instant fix a New York: senza connessione x AGPS ci mettera' un po' a fare fix.

Passato alla Nordic! Che dire...è stato come un bicchiere d'acqua!

Ora però, per ripristinare tutto ciò che avevo prima, posso mettere la SD così com'è e, dopo root, dire a Titanium ripristinami tutto, o conviene formattare la SD e reinstallare piano piano tutti i programmi?

peppe22
25-10-2012, 16:41
Passato alla Nordic! Che dire...è stato come un bicchiere d'acqua!

Ora però, per ripristinare tutto ciò che avevo prima, posso mettere la SD così com'è e, dopo root, dire a Titanium ripristinami tutto, o conviene formattare la SD e reinstallare piano piano tutti i programmi?

nonostante molti sostengano il contrario,secondo me non conviene MAI ripristinare i programmi con titanium perchè tendono a reincasinar eil telefono che da pulito torna ad avere tutte le app sporche di prima...cioè è un controsenso wippare per poi ripristinare il tutto -.- ...quindi ti consiglio di reinstallare le app una ad una...se hai tempo formatta pure la microsd,se no inseriscila cosi com'è,tanto i programmi dovrebbero essere installati nella memoria interna al telefono no sulla sd,sulla quale dovresti avere solo musica,foto e al masismo i dati di salvataggio e temporanei delle app...

onering67
25-10-2012, 16:53
nonostante molti sostengano il contrario,secondo me non conviene MAI ripristinare i programmi con titanium perchè tendono a reincasinar eil telefono che da pulito torna ad avere tutte le app sporche di prima...cioè è un controsenso wippare per poi ripristinare il tutto -.- ...quindi ti consiglio di reinstallare le app una ad una...se hai tempo formatta pure la microsd,se no inseriscila cosi com'è,tanto i programmi dovrebbero essere installati nella memoria interna al telefono no sulla sd,sulla quale dovresti avere solo musica,foto e al masismo i dati di salvataggio e temporanei delle app...

Si, forse hai ragione...tanto questo week-end dovrebbe essere brutto tempo!;)

Ubro92
25-10-2012, 18:03
nonostante molti sostengano il contrario,secondo me non conviene MAI ripristinare i programmi con titanium perchè tendono a reincasinar eil telefono che da pulito torna ad avere tutte le app sporche di prima...cioè è un controsenso wippare per poi ripristinare il tutto -.- ...quindi ti consiglio di reinstallare le app una ad una...se hai tempo formatta pure la microsd,se no inseriscila cosi com'è,tanto i programmi dovrebbero essere installati nella memoria interna al telefono no sulla sd,sulla quale dovresti avere solo musica,foto e al masismo i dati di salvataggio e temporanei delle app...

Ma quando mai, al massimo sono i dati delle app che possono dare problemi...
Ma basta ripristinare le sole app e al massimo i soli dati dei giochi e sei a posto...

è un lavoro inutile installare le app da capo...

loL?
25-10-2012, 19:52
se la cancelli e sincronizzi gli account dal tel dovrebbe eliminarle anche sul browser ;)

Si ma la sincronizzazione non la fa automaticamente 1 volta al giorno (o di piu in base a cosa hai impostato)?

DukeOfPrunes
25-10-2012, 22:57
Salve,
solo una domanda... è possibile registrare video con la fotocamera frontale su Galaxy S II ? Da una prova su GSM Arena avevo capito di no, da altre parti ho letto di si... vi ringrazio! :)

setco
25-10-2012, 23:06
Ma quando mai, al massimo sono i dati delle app che possono dare problemi...
Ma basta ripristinare le sole app e al massimo i soli dati dei giochi e sei a posto...
è un lavoro inutile installare le app da capo...
Confermo, l'ho fatto diverse volte ed è uno spettacolo. Basta ripristinare solo le applicazioni (automaticamente ti ritrovi i dati delle stesse).

Robermix
26-10-2012, 01:01
Ciao a tutti.. Ho un piccolo problema..

Mio fratello possiede il GS2, e la batteria originale Samsung da 2000mAh.

Oggi il cane gli ha fatto un bel regalo.. Ha preso il GS2 e ci ha giocato. :rolleyes:


Per fortuna non ha fatto molti danni, ha solo distrutto la cover della batteria. :D

Ora.. sapete indicarmi, anche su ebay, come posso acquistare solo la cover originale per la batteria estesa ?

Non vorrei comprare di nuovo la batteria completa, solo per utilizzare la cover. :(

peppe22
26-10-2012, 09:31
Salve,
solo una domanda... è possibile registrare video con la fotocamera frontale su Galaxy S II ? Da una prova su GSM Arena avevo capito di no, da altre parti ho letto di si... vi ringrazio! :)

sisi si può benissimo...ed ha anche una qualità piu che decente(come anche le foto)...basta che vai nella fotocamera,switchi alla modalità video e poi nelle impostazioni selezioni "modo di registrazione">"autoregistrazione"...la ripresa sarà fatta in vga ma la qualità è ottima(e suppongo sia solo per puro marketing che non diano la possibilità del 720p come su s3 e nexus...

onering67
26-10-2012, 10:16
Annamo bene!!!....Da altro sito:

"Il Samsung Galaxy S2 potrebbe avere notevoli problemi, per quanto concerne il consumo della batteria, in occasione dell’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean, considerando i primi commenti da parte di coloro che hanno già avuto la possibilità di effettuare l’update con il suo successore, vale a dire il Samsung Galaxy S3.

Come molti sapranno, infatti, la batteria del Samsung Galaxy S2 è meno performante rispetto a quella del device lanciato sul mercato durante il mese di maggio e, a distanza dei primi rilasci di Android Jelly Bean per il Galaxy S3, è impossibile non prendere in considerazione diversi commenti in Rete: in molti hanno notato subito il netto calo dell’autonomia della batteria, auspicando l’arrivo, in tempi ristretti, di un ulteriore update, al fine di normalizzare la situazione.

Insomma, un brutto segnale per chi è in possesso del Samsung Galaxy S2."

Azzi
26-10-2012, 10:39
Ciao a tutti.. Ho un piccolo problema..

Mio fratello possiede il GS2, e la batteria originale Samsung da 2000mAh.

Oggi il cane gli ha fatto un bel regalo.. Ha preso il GS2 e ci ha giocato. :rolleyes:


Per fortuna non ha fatto molti danni, ha solo distrutto la cover della batteria. :D

Ora.. sapete indicarmi, anche su ebay, come posso acquistare solo la cover originale per la batteria estesa ?

Non vorrei comprare di nuovo la batteria completa, solo per utilizzare la cover. :(

In promozione c'è questo (http://it.groupalia.com/sconti-shopping/cover-battery-galaxy-s2.html)

TearsDuct
26-10-2012, 10:45
Ho un problema, non riesco ad attivare le notifiche push dei programmi (ho da poco fatto l'abbonamento a internet all'S2 e prima per non rischiare di consumare banda ho disattivato tutto il disattivabile che usasse internet).

Grazie in anticipo :)

onering67
26-10-2012, 10:49
Per chi ha montato ICS 4.0.4 Nordic Country, è una mia impressione o effettivamente l'audio in capsula risulta più forte e chiaro?

HSH
26-10-2012, 10:55
Il Samsung Galaxy S2 potrebbe avere notevoli problemi, per quanto concerne il consumo della batteria, in occasione dell’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean, considerando i primi commenti da parte di coloro che hanno già avuto la possibilità di effettuare l’update con il suo successore, vale a dire il Samsung Galaxy S3.
già ho notato un calo dalla 236 alla 404
se si va ancora peggio tanto vale lasciarlo alla 4

fubo
26-10-2012, 11:21
già ho notato un calo dalla 236 alla 404
se si va ancora peggio tanto vale lasciarlo alla 4

Un calo di batteria???? A me e' raddoppiato il tempo che posso stare senza caricarlo!!!

Redvex
26-10-2012, 12:12
Annamo bene!!!....Da altro sito:

"Il Samsung Galaxy S2 potrebbe avere notevoli problemi, per quanto concerne il consumo della batteria, in occasione dell’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean, considerando i primi commenti da parte di coloro che hanno già avuto la possibilità di effettuare l’update con il suo successore, vale a dire il Samsung Galaxy S3.

Come molti sapranno, infatti, la batteria del Samsung Galaxy S2 è meno performante rispetto a quella del device lanciato sul mercato durante il mese di maggio e, a distanza dei primi rilasci di Android Jelly Bean per il Galaxy S3, è impossibile non prendere in considerazione diversi commenti in Rete: in molti hanno notato subito il netto calo dell’autonomia della batteria, auspicando l’arrivo, in tempi ristretti, di un ulteriore update, al fine di normalizzare la situazione.

Insomma, un brutto segnale per chi è in possesso del Samsung Galaxy S2."

A me sembra una cazzata in quanto si parla di due telefoni architetturalmente diversi.
Diversa risoluzione e grandezza dello schermo, quad core ecc ecc
Non si tornerà ai consumi di gingerbread ma dovrebbe essere almeno uguale a ics.
Detto questo basta prendere la batteria originale samsung da 2000mha e si è ok.

onering67
26-10-2012, 12:14
A me sembra una cazzata in quanto si parla di due telefoni architetturalmente diversi.
Diversa risoluzione e grandezza dello schermo, quad core ecc ecc
Non si tornerà ai consumi di gingerbread ma dovrebbe essere almeno uguale a ics.
Detto questo basta prendere la batteria originale samsung da 2000mha e si è ok.

Me lo auguro con tutto il cuore!

Anch'io ho preso la batteria da 2.000, effettivamente si arriva tranquillamente a fine giornata, anche con un uso intenso. Quella da 1650 comunque ce l'ho carica sempre con me, non si sa mai.....tutto questo alla faccia degli iPhonisti!

HSH
26-10-2012, 12:16
Me lo auguro con tutto il cuore!

Anch'io ho preso la batteria da 2.000, effettivamente si arriva tranquillamente a fine giornata, anche con un uso intenso. Quella da 1650 comunque ce l'ho carica sempre con me, non si sa mai.....tutto questo alla faccia degli iPhonisti!
anche io arrivo a fare tutto il giorno, e pure con quella standard! ma prima con la 2.3.6 mi durava un giorno e mezzo

DukeOfPrunes
26-10-2012, 13:24
Molte grazie!:)

sisi si può benissimo...ed ha anche una qualità piu che decente(come anche le foto)...basta che vai nella fotocamera,switchi alla modalità video e poi nelle impostazioni selezioni "modo di registrazione">"autoregistrazione"...la ripresa sarà fatta in vga ma la qualità è ottima(e suppongo sia solo per puro marketing che non diano la possibilità del 720p come su s3 e nexus...

peppe22
26-10-2012, 13:33
A me sembra una cazzata in quanto si parla di due telefoni architetturalmente diversi.
Diversa risoluzione e grandezza dello schermo, quad core ecc ecc
Non si tornerà ai consumi di gingerbread ma dovrebbe essere almeno uguale a ics.
Detto questo basta prendere la batteria originale samsung da 2000mha e si è ok.

quotone...è un'affermazione senza testa nè piedi...come dire "dmn il mondo scoppia" -.- ...il gs3 deve fare come hai detto tu i conti con risoluzione hd e schermo ben piu grande,il tutto con una gpu che è la stessa dell's2(nell's2 dormecchia per quasi tutto il tempo xD)...probabilmente i consumi resteranno gli stessi di ics,o almassimo saranno peggiori all'inizio per poi ristabilizzarsi con le successive rom jb come accaduto con ics

Ubro92
26-10-2012, 17:24
Ma a parte il fatto che è impossibile che JB consumi piu di ICS a parità di app in esecuzione... visto che il codice è stato ridimensionato e quindi il numero di cicli sulla cpu ridotto se succede è colpa del kernel non ancora ottimizzato non certo dell'OS...

Addirittura JB sfrutta anche di piu il reparto video lasciando la cpu riposare quindi in stanby e durante l'uso per cosi dire di basso profilo dovrebbe consumare anche meno...

giovag7
26-10-2012, 19:18
Annamo bene!!!....Da altro sito:

"Il Samsung Galaxy S2 potrebbe avere notevoli problemi, per quanto concerne il consumo della batteria, in occasione dell’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean, considerando i primi commenti da parte di coloro che hanno già avuto la possibilità di effettuare l’update con il suo successore, vale a dire il Samsung Galaxy S3.

Come molti sapranno, infatti, la batteria del Samsung Galaxy S2 è meno performante rispetto a quella del device lanciato sul mercato durante il mese di maggio e, a distanza dei primi rilasci di Android Jelly Bean per il Galaxy S3, è impossibile non prendere in considerazione diversi commenti in Rete: in molti hanno notato subito il netto calo dell’autonomia della batteria, auspicando l’arrivo, in tempi ristretti, di un ulteriore update, al fine di normalizzare la situazione.

Insomma, un brutto segnale per chi è in possesso del Samsung Galaxy S2."

Ma de che?! Tutti dicono che jb su gs3 consuma meno! Che è sta bufala?

GS3+Tapatalk

RRR1
26-10-2012, 20:18
Annamo bene!!!....Da altro sito:

"Il Samsung Galaxy S2 potrebbe avere notevoli problemi, per quanto concerne il consumo della batteria, in occasione dell’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean, considerando i primi commenti da parte di coloro che hanno già avuto la possibilità di effettuare l’update con il suo successore, vale a dire il Samsung Galaxy S3.

Come molti sapranno, infatti, la batteria del Samsung Galaxy S2 è meno performante rispetto a quella del device lanciato sul mercato durante il mese di maggio e, a distanza dei primi rilasci di Android Jelly Bean per il Galaxy S3, è impossibile non prendere in considerazione diversi commenti in Rete: in molti hanno notato subito il netto calo dell’autonomia della batteria, auspicando l’arrivo, in tempi ristretti, di un ulteriore update, al fine di normalizzare la situazione.

Insomma, un brutto segnale per chi è in possesso del Samsung Galaxy S2."

Ma de che?! Tutti dicono che jb su gs3 consuma meno! Che è sta bufala?

GS3+Tapatalk

Link alla notizia ?

Tony1485
26-10-2012, 22:39
Link alla notizia ?

Penso sia questa:
http://www.optimaitalia.com/blog/2012/10/26/samsung-galaxy-s2-e-android-jelly-bean-quali-saranno-i-consumi-della-batteria/37997

Ubro92
27-10-2012, 00:37
Penso sia questa:
http://www.optimaitalia.com/blog/2012/10/26/samsung-galaxy-s2-e-android-jelly-bean-quali-saranno-i-consumi-della-batteria/37997

se vabbè senza nessun dato vorrei sapere su quali basi dicono cio...:rolleyes:

mbenzo
27-10-2012, 05:20
Allora se lo tengono...dopo il 5 sono in Thailand e vedo se riesco a spuntare un buon prezzo in loco
anzi chiedo una cosa.
ammesso che lo compri in Thai,dopo aver guardato un po di forum volevo fare cosi.

1 installo i driver sul PC (senza KIES) e ODIN
2 carico il tel e manco lo accendo perche' del firmware installato non mi frega una sega
3 scarico e installo il root+recovery
4 da recovery faccio tutti i wipe e formatto tutto il sistema
5 con ODIN faccio il flash del firmware Italia sul pulito.....

va bene?

???

Robermix
27-10-2012, 15:33
Ciao a tutti.. Ho un piccolo problema..

Mio fratello possiede il GS2, e la batteria originale Samsung da 2000mAh.

Oggi il cane gli ha fatto un bel regalo.. Ha preso il GS2 e ci ha giocato. :rolleyes:


Per fortuna non ha fatto molti danni, ha solo distrutto la cover della batteria. :D

Ora.. sapete indicarmi, anche su ebay, come posso acquistare solo la cover originale per la batteria estesa ?

Non vorrei comprare di nuovo la batteria completa, solo per utilizzare la cover. :(

Ok, sembra che non sia possibile acquistare solo il copri batteria, quindi faccio prima ad acquistare la batteria nuova.

Sapete indicarmi dove poter trovare a prezzi decenti la batteria originale da 2000mAh, con il copri batteria nero ? :)

vegetaweb
27-10-2012, 15:41
Ragazzi ho un problema...il mio GS2 non si aggiorna :( :( :(
Ho in GS2 brandizzato 3 che ogni volta che cerco gli aggiornamenti software, mi dice che non sono disponibili aggiornamenti...ma non è possibile dato che siamo arrivati alla 4.0.4.... chi mi aiuta???????

Attualmente il mio dispositivo è:
GT-9100
Versione Android
2.3.5
banda base
I9100NEKI2
kernel
2.6.35.7-I9100XWKI8-CL616395
root@DELL149#2
build
gingerbread.xwki8

Marci
27-10-2012, 15:52
Ragazzi ho un problema...il mio GS2 non si aggiorna :( :( :(
Ho in GS2 brandizzato 3 che ogni volta che cerco gli aggiornamenti software, mi dice che non sono disponibili aggiornamenti...ma non è possibile dato che siamo arrivati alla 4.0.4.... chi mi aiuta???????

Attualmente il mio dispositivo è:
GT-9100
Versione Android
2.3.5
banda base
I9100NEKI2
kernel
2.6.35.7-I9100XWKI8-CL616395
root@DELL149#2
build
gingerbread.xwki8

Un mio amico ha lo stesso problema con un Note, sempre H3g ma non riesco a risolvere:muro:

peppe22
27-10-2012, 16:04
Ragazzi ho un problema...il mio GS2 non si aggiorna :( :( :(
Ho in GS2 brandizzato 3 che ogni volta che cerco gli aggiornamenti software, mi dice che non sono disponibili aggiornamenti...ma non è possibile dato che siamo arrivati alla 4.0.4.... chi mi aiuta???????

Attualmente il mio dispositivo è:
GT-9100
Versione Android
2.3.5
banda base
I9100NEKI2
kernel
2.6.35.7-I9100XWKI8-CL616395
root@DELL149#2
build
gingerbread.xwki8

per i cell brandizzati gli aggiornamenti si hanno solo collegandolo al pc tramite kies...comunque la 4.0.4 non è ancora uscita in italia(tranne per s2 nfc tim)e l'ultima è la 4.0.3

ooooooooooooooo
27-10-2012, 16:10
Ok, sembra che non sia possibile acquistare solo il copri batteria, quindi faccio prima ad acquistare la batteria nuova.

Sapete indicarmi dove poter trovare a prezzi decenti la batteria originale da 2000mAh, con il copri batteria nero ? :)

io purtroppo l'ho vista pochi giorni fa in un negozio a 39.90 euro..per darti un'idea sul prezzo.

Dico purtroppo perchè st'estate l'ho presa a londra a 45 sterline..piu' di 50 euro..:mc:

megamitch
27-10-2012, 16:32
Ok, sembra che non sia possibile acquistare solo il copri batteria, quindi faccio prima ad acquistare la batteria nuova.

Sapete indicarmi dove poter trovare a prezzi decenti la batteria originale da 2000mAh, con il copri batteria nero ? :)

amazon

Robermix
27-10-2012, 17:26
io purtroppo l'ho vista pochi giorni fa in un negozio a 39.90 euro..per darti un'idea sul prezzo.

Dico purtroppo perchè st'estate l'ho presa a londra a 45 sterline..piu' di 50 euro..:mc:

Così tanto ? :confused:

Io a Febbraio l'ho comprata per il regalo di compleanno per mio fratello (possessore del GS2), e mi pare di aver speso intorno i 25-30€..

Peccato che non ricordi il sito! :doh:


Mi pare Amazon, ma non c'è traccia nello storico acquisti..


amazon

E' stata la prima cosa che ho controllato, ma non è disponibile come prodotto venduto da loro stessi, ma solo da terzi.

Spero la ri-inseriscano presto. :stordita:



Grazie ad entrambi! :)

ooooooooooooooo
27-10-2012, 17:44
Così tanto ? :confused:

Io a Febbraio l'ho comprata per il regalo di compleanno per mio fratello (possessore del GS2), e mi pare di aver speso intorno i 25-30€..

Peccato che non ricordi il sito! :doh:


Mi pare Amazon, ma non c'è traccia nello storico acquisti..




E' stata la prima cosa che ho controllato, ma non è disponibile come prodotto venduto da loro stessi, ma solo da terzi.

Spero la ri-inseriscano presto. :stordita:



Grazie ad entrambi! :)
magari online si trova a meno...nei negozi "fisici":D quello è il prezzo che ho trovato...comunque si in effetti 45 sterline ho fatto una pazzia :fagiano:

iaiuarmando
27-10-2012, 17:46
eh decisione combattuta...se il one s è quello con lo snapdragon s4 prenderei quello penso,la sense di htc è favolosa,avrà l'aggiornamento a jelly bean anche lui e il resto è in linea(se non meglio,visto il processore)con l's2...se invece è la versione con snapdragon s3 overcloccato a 1,7ghz non lo prenderei manco morto perchè l's2 in tal caso gli fa il sederino,overclock o non overclock xD...forse a livello di schermo è meglio l's2 perchè nonostante la risoluzione inferiore ha una matrice rgb contro la pentile(risulta meno definito)del one s...poi anche il fatto della memoria non espandibile sul one s è da valutare bene eh!...in generale si è equivalgono,perchè l's2 perde di processore ma recupera con la scheda video decisamente piu potente del one s(tra l'altro overcloccandola a livello del galaxy s3,che monta lo stesso chip,si affumica il one s e anche il one x a livello di gpu)...lato audio beats è una presa per il sedere perchè è solo un profilo dell'equalizzatore...

grazie mille e scusami se ti rispondo solo ora...
se puoi darmi sto consiglio.
dove posso prendere un s2 a buon prezzo???

peppe22
27-10-2012, 17:57
grazie mille e scusami se ti rispondo solo ora...
se puoi darmi sto consiglio.
dove posso prendere un s2 a buon prezzo???

su redcoon(affidabile) si trova sulle 370 che è già un buon prezzo visto che le offerte di siti "poco affidabili" stanno ancora sulle 300/350...puoi guardare anche su amazon o nei volantini delle varie catene se c'è qualche offerta...

fubo
27-10-2012, 18:18
magari online si trova a meno...nei negozi "fisici":D quello è il prezzo che ho trovato...comunque si in effetti 45 sterline ho fatto una pazzia :fagiano:
Io in offerta su eBay a 19.90€... :) :D

ooooooooooooooo
27-10-2012, 18:26
Io in offerta su eBay a 19.90€... :) :D
ma che piacer legger codeste cose :D quel che è stato ormai è stato:fagiano:(:cry: ) :sofico:

janluk
27-10-2012, 18:33
grazie mille e scusami se ti rispondo solo ora...
se puoi darmi sto consiglio.
dove posso prendere un s2 a buon prezzo???

Se il regolamento me lo consente ti posso lincare il negozio e-bay dove ne ho comprati 2. Una per per e mia madre (349 spese incluse garanzia Ita)
Mia madre l'ha già ricevuto il pochissimo tempo.
Ritengo il venditore affidabile 100% feedback.

fubo
27-10-2012, 18:50
Se il regolamento me lo consente ti posso lincare il negozio e-bay dove ne ho comprati 2. Una per per e mia madre (349 spese incluse garanzia Ita)
Mia madre l'ha già ricevuto il pochissimo tempo.
Ritengo il venditore affidabile 100% feedback.

Magari mandagli un PM.;)

Robermix
27-10-2012, 19:38
Io in offerta su eBay a 19.90€... :) :D

Potresti mandarmi in PM il link del venditore, sperando che l'oggetto sia ancora disponibile ? :D :cincin:

pippocalippo
27-10-2012, 20:40
Non riesco a connettere più il mio s2 alla rete wi fi di casa... anche se prende il segnale una volta che provo ad accedere a internet non carica mai la pagina.

Andre31790
28-10-2012, 15:00
Nordic montata. Ma non fa più automaticamente il passaggio da Tim a 3? Prima avevo la versione brand 3 e lo faceva automaticamente. Al primo avvio si è messo con Tim e ho dovuto scegliere io l'operatore.

fubo
28-10-2012, 19:15
Nordic montata. Ma non fa più automaticamente il passaggio da Tim a 3? Prima avevo la versione brand 3 e lo faceva automaticamente. Al primo avvio si è messo con Tim e ho dovuto scegliere io l'operatore.
A me funziona regolarmente. Anzi, quando montavo la 2.3.6 e sono andato all'estero ho dovuto spegnere e riaccendere il cell. per farlo agganciare in roaming. Con questa invece ha fatto tutto in automatico.
Dopo una settimana con la XWLPY non ho trovato grandi differenze con la WXLPX. L'unica differenza è stata che finora mia figlia non è stata ancora in grado di farla bloccare con i giochi...

Ubro92
28-10-2012, 19:56
A me funziona regolarmente. Anzi, quando montavo la 2.3.6 e sono andato all'estero ho dovuto spegnere e riaccendere il cell. per farlo agganciare in roaming. Con questa invece ha fatto tutto in automatico.
Dopo una settimana con la XWLPY non ho trovato grandi differenze con la WXLPX. L'unica differenza è stata che finora mia figlia non è stata ancora in grado di farla bloccare con i giochi...

Guarda che la XWLPX è una release precedente alla XWLPY... Se conoscete l'alfabeto non credo ci siano dubbi... Cmq le release sono praticamente uguali, c'è solo qualche live bugfix ma non ci sono differenze, il salto c'è solo dalla 4.0.3 alla 4.0.4

Andre31790
28-10-2012, 22:40
Io ho messo la XWLPY e mi sbagliavo: passa automaticamente in roaming. E' bastato andare sulle impostazioni e dirgli di scegliere la rete automaticamente.

mbenzo
29-10-2012, 00:44
qualcuno ha comprato questo telefono all'estero? Extra Europa intendo

fubo
29-10-2012, 07:08
Guarda che la XWLPX è una release precedente alla XWLPY... Se conoscete l'alfabeto non credo ci siano dubbi... Cmq le release sono praticamente uguali, c'è solo qualche live bugfix ma non ci sono differenze, il salto c'è solo dalla 4.0.3 alla 4.0.4

A parte l'errore di battitura (WX... invece di XW...), io ho scritto che la Y rispetto alla precedente X e' praticamente identica, tranne forse una sensibile maggior stabilita'.

TearsDuct
30-10-2012, 14:28
Quale cover e di che tipo mi consigliate per lo smartphone? Anche una pellicola protettiva.
Grazie :)

tribal123
31-10-2012, 09:25
Raga, una domanda.
Ma dall'app di Youtube (4.1.23) è impossibile fare un reply ad un singolo commento, vero?
O in alternativa bisogna metter @ prima del nome dell'utente al quale si vuole rispondere?

thewiz99
31-10-2012, 12:52
qualcuno ricorda,se c'è,il codice da inserire per sapere mese e anno di produzione del telefono?

l'ho appena cambiato con la polizza kasko e volevo verificare il mese di produzione

demon77
31-10-2012, 13:01
A me funziona regolarmente. Anzi, quando montavo la 2.3.6 e sono andato all'estero ho dovuto spegnere e riaccendere il cell. per farlo agganciare in roaming. Con questa invece ha fatto tutto in automatico.
Dopo una settimana con la XWLPY non ho trovato grandi differenze con la WXLPX. L'unica differenza è stata che finora mia figlia non è stata ancora in grado di farla bloccare con i giochi...

Io ero già bello e pronto a mettere la LPX con Odin ma con tutte le voci abbastanza ufficiali che danno la 4.1 ufficiale in EU per novembre aspetto un attimo.. sennò mi tocca fare lo sbattimento due volte. :stordita:

fubo
31-10-2012, 14:08
Io ero già bello e pronto a mettere la LPX con Odin ma con tutte le voci abbastanza ufficiali che danno la 4.1 ufficiale in EU per novembre aspetto un attimo.. sennò mi tocca fare lo sbattimento due volte. :stordita:

Al piu' metti la LPY...
Io sono convinto che non arrivera' prima del 2013.

peppe22
31-10-2012, 14:34
http://www.androidgalaxys.net/notizie-galaxy-s2/in-prova-il-jelly-bean-della-samsung-sul-nostro-galaxy-s2/

jelly bean leaked versione americana adattato per s2 internazionale credo...ovviamente non funzionano le cose piu importanti e il firmware sarà una sorte di prealpha ma almeno possiamo "ammirare" jb ufficiale su nostro mostriciattolo...

P.S
con batteria da 2000 e microsd da 16gb ho completato gli upgrade necessari per sfruttare l's2 come dio comanda xD...

Therock2709
31-10-2012, 20:07
P.S
con batteria da 2000 e microsd da 16gb ho completato gli upgrade necessari per sfruttare l's2 come dio comanda xD...

Barbone! :D Da 32gb bisogna prenderla!

:O :asd:

Ventresca
31-10-2012, 20:41
io ho scoperto la scorsa settimana che sul nostro telefono la microsd è quasi inutile: se nel menu impostazioni impostiamo di spostare le app sulla sd, alla fine succede che l's2 le sposta sulla memoria esterna ma pur sempre integrata nel telefono, e non nella sd esterna..

quindi o uno ci sbatte la musica e video oppure le app è come se non la vedessero..

Marci
31-10-2012, 20:44
io ho scoperto la scorsa settimana che sul nostro telefono la microsd è quasi inutile: se nel menu impostazioni impostiamo di spostare le app sulla sd, alla fine succede che l's2 le sposta sulla memoria esterna ma pur sempre integrata nel telefono, e non nella sd esterna..

quindi o uno ci sbatte la musica e video oppure le app è come se non la vedessero..

Beh, io la uso per musica e foto/video

peppe22
31-10-2012, 21:03
Barbone! :D Da 32gb bisogna prenderla!

:O :asd:

ehehe c'è crisi :sofico:

io ho scoperto la scorsa settimana che sul nostro telefono la microsd è quasi inutile: se nel menu impostazioni impostiamo di spostare le app sulla sd, alla fine succede che l's2 le sposta sulla memoria esterna ma pur sempre integrata nel telefono, e non nella sd esterna..

quindi o uno ci sbatte la musica e video oppure le app è come se non la vedessero..

a me serve per musica e video xD(cioè 8gb circa di robba in costante aumento)

Beh, io la uso per musica e foto/video

quoto...

luis fernandez
01-11-2012, 01:15
Non è possibile installare apps sulla memoria esterna? Neanche le mappe del navigatore?

Alpha Centauri
01-11-2012, 11:19
Non riesco a connettere più il mio s2 alla rete wi fi di casa... anche se prende il segnale una volta che provo ad accedere a internet non carica mai la pagina.

Se il problema lo riscontri con ogni rete wifi (hai fatto test in tal senso?), posso dirti che ho avuto un problema simile (sulla schermata di impostazioni wifi rimaneva perennemente in fase di acquisizione indirizzo IP). Se spulci fra i miei ultimi post a partire dal mese di settembre, trovi molte info. Che rom hai?

Riassumendo, non si è mai capito cosa fosse: finchè non ho aggiornato la ROM (avevo la XILA o XILA2 2.3.6), pur avendo fatto tutti i wipe possibili, il problema rimaneva.
Solo quando sono passato ad ICS ufficiale con la 4.0.3 il wifi è tornato a funzionare.
PS ho anche scoperto che se toglievo il dhcp per assegnare all'S2 un ip statico nella rete casalinga il wifi funzionava anche con la 2.3.6. Ma per ritornare al funzionamento normale e completo (quindi anche in dhcp), ho dovuto mettere ICS 4.0.3.

ooooooooooooooo
01-11-2012, 11:46
Non è possibile installare apps sulla memoria esterna? Neanche le mappe del navigatore?

quoto la domanda sono interessato anche io

Fatal Frame
01-11-2012, 12:19
Da noi manco la 4.0.4 ??

Su Galaxy S3 è già uscita la 4.1 ufficiale stamattina ...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

fubo
01-11-2012, 13:48
Da noi manco la 4.0.4 ??

Su Galaxy S3 è già uscita la 4.1 ufficiale stamattina ...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Vecchia storia... Se leggi le pagine precedenti vedi come hanno aggiornato a 4.0.4 tutti i paesi e operatori, in Italia solo TIM... Una vergogna!

pippocalippo
01-11-2012, 14:20
Se il problema lo riscontri con ogni rete wifi (hai fatto test in tal senso?), posso dirti che ho avuto un problema simile (sulla schermata di impostazioni wifi rimaneva perennemente in fase di acquisizione indirizzo IP). Se spulci fra i miei ultimi post a partire dal mese di settembre, trovi molte info. Che rom hai?

Riassumendo, non si è mai capito cosa fosse: finchè non ho aggiornato la ROM (avevo la XILA o XILA2 2.3.6), pur avendo fatto tutti i wipe possibili, il problema rimaneva.
Solo quando sono passato ad ICS ufficiale con la 4.0.3 il wifi è tornato a funzionare.
PS ho anche scoperto che se toglievo il dhcp per assegnare all'S2 un ip statico nella rete casalinga il wifi funzionava anche con la 2.3.6. Ma per ritornare al funzionamento normale e completo (quindi anche in dhcp), ho dovuto mettere ICS 4.0.3.

Ho risolto senza sbattermi come hai fatto tu semplicemente andando nelle impostazione wi-fi del router e cambiando il numero del canale

baron
01-11-2012, 14:50
Vecchia storia... Se leggi le pagine precedenti vedi come hanno aggiornato a 4.0.4 tutti i paesi e operatori, in Italia solo TIM... Una vergogna!

Ora che finalmente sono riusciti a far uscire il Jelly Bean per S3 speriamo che si dedichino all'S2

Fatal Frame
01-11-2012, 15:00
Ho problemi con KIES su Windows 8

Mi hanno consigliato AirDroid ... qualcuno lo usa ??

-Vale-
01-11-2012, 15:46
Da noi manco la 4.0.4 ??

Su Galaxy S3 è già uscita la 4.1 ufficiale stamattina ...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

vabbe , ma non è che il telefono non funziona con la 4.0 , alla fine ci fai le stesse cose , S3 è uscito dopo e quindi un po come S quando è uscito S2

per esempio adesso sul note 2 ho la 4.1.1 e chissa quando arrivera la 4.2 dopo la sua uscita , fortuna che ho il nexus 7 almeno quello la ricevera subito

peppe22
01-11-2012, 16:18
cmq come dice batista70 nell'ultimo suo mettiamoci la faccia la gente sinceramente la dovrebbe finire di andare dietro uno stupido numerino di versione o morire dalla voglia solo per 2 o 3 cosette in piu(la maggiorparte ottenibili anche sul sistema corrente)...è questo secondo me il problema,ai tempi di n95 con symbian e i sistemi dell'epoca c'erano già gli aggiornamenti ma non c'era questa corsa caotica di oggi,semplicemente le case si prendevano il loro tempo per sviluppare(infatti nell'n95 gli aggiornamenti arrivavano a distanza di 3-5 mesi l'uno dall'altro,ma erano per lo piu bugfix)...come ha già detto qualcuno il telefono funziona perfettamente anche con la versione attuale(o meglio attuale non italiana,4.0.4 xD...)...addirittura se ci pensate ics che tutti bramavano è finito per PEGGIORARE in alcune cose il PERFETTO gingerbreed con cui l's2 arrivava/arriva a mazzuliare anche l's3(tranne i tempi di caricamento delle pagine web migliorati di brutto su ics)...nel nostro caso c'è da dire però che con jelly bean sarà un salto AMPIO,ma non tanto per jb bensi per il value pack che renderà il nostro s2 un s3 DI FATTO,compresi tutti i sensori spacciati per chissà quale innovazione legata all'hw su s3(il che mi pareva strano sapendo che tutto ciò che ha l's3 lo aveva già l's2 un anno fa,tra cui cose che la concorrenza si sognava)...insomma nel caso del value pack la scimmia c'è,ma se fosse un aggiornamento normale senza nessun novità grossa,alla luce del fatto che ics 4.0.4 funziona da dio me ne sbatterei...sono invece critico per il fatto che samsung italia pur sapendo I GROSSI PROBLEMI della 4.0.3(che ad alcuni culati funziona bene stranamente)si ostina a non aggiornare senza alcun motivo...la soluzione c'è ed è una...ODIN!a voi la scelta

MarcoM
01-11-2012, 17:20
Ho problemi con KIES su Windows 8

Mi hanno consigliato AirDroid ... qualcuno lo usa ??

Sì, è comodo, funziona direttamente via WiFi ;)

Fatal Frame
01-11-2012, 19:21
cmq come dice batista70 nell'ultimo suo mettiamoci la faccia la gente sinceramente la dovrebbe finire di andare dietro uno stupido numerino di versione o morire dalla voglia solo per 2 o 3 cosette in piu(la maggiorparte ottenibili anche sul sistema corrente)...è questo secondo me il problema,ai tempi di n95 con symbian e i sistemi dell'epoca c'erano già gli aggiornamenti ma non c'era questa corsa caotica di oggi,semplicemente le case si prendevano il loro tempo per sviluppare(infatti nell'n95 gli aggiornamenti arrivavano a distanza di 3-5 mesi l'uno dall'altro,ma erano per lo piu bugfix)...come ha già detto qualcuno il telefono funziona perfettamente anche con la versione attuale(o meglio attuale non italiana,4.0.4 xD...)...addirittura se ci pensate ics che tutti bramavano è finito per PEGGIORARE in alcune cose il PERFETTO gingerbreed con cui l's2 arrivava/arriva a mazzuliare anche l's3(tranne i tempi di caricamento delle pagine web migliorati di brutto su ics)...nel nostro caso c'è da dire però che con jelly bean sarà un salto AMPIO,ma non tanto per jb bensi per il value pack che renderà il nostro s2 un s3 DI FATTO,compresi tutti i sensori spacciati per chissà quale innovazione legata all'hw su s3(il che mi pareva strano sapendo che tutto ciò che ha l's3 lo aveva già l's2 un anno fa,tra cui cose che la concorrenza si sognava)...insomma nel caso del value pack la scimmia c'è,ma se fosse un aggiornamento normale senza nessun novità grossa,alla luce del fatto che ics 4.0.4 funziona da dio me ne sbatterei...sono invece critico per il fatto che samsung italia pur sapendo I GROSSI PROBLEMI della 4.0.3(che ad alcuni culati funziona bene stranamente)si ostina a non aggiornare senza alcun motivo...la soluzione c'è ed è una...ODIN!a voi la scelta

Vabbé, a me piace avere tutto aggiornato ... :sofico:

peppe22
01-11-2012, 19:56
Vabbé, a me piace avere tutto aggiornato ... :sofico:

non sei l'unico :sofico: ...ma siamo noi ad esser drogati xD :D

Fatal Frame
01-11-2012, 20:06
non sei l'unico :sofico: ...ma siamo noi ad esser drogati xD :D
Il problema è che ci vuole un anno per ogni aggiornamento :mc:

peppe22
01-11-2012, 20:15
Il problema è che ci vuole un anno per ogni aggiornamento :mc:

proprio per questo sono passato ad odin...mi sono rotto le scatole di aspettare samsung italia,non si sa perchè ma le divisioni italiane delle softh. sono assolutamente incompetenti...però con la nordic 4.0.4 sono totalmente a mio agio nell'uso a 360 del telefono...non ho nessun motivo per volere jelly bean se non il value pack dell's3 xD(per quello la scimmia sta impazzendo)...

Ventresca
01-11-2012, 21:03
...

non concordo, samsung ha fatto uscire la 4.0.3 consapevole della presenza di bug che poi ha risolto, negli altri paesi europei, con la 4.0.4.
Qui in italia invece ci dobbiamo tenere la 4.0.3 con i bug, sperando che vengano risolti tutti con la 4.1 e che questa nuova versione non porti a sua volta nuovi bug.

A questo punto avrei preferito attendere di più per la 4.0.4 senza bug, invece abbiamo ricevuto la 4.0.3 in ritardo rispetto al resto d'europa e non riceveremo la 4.0.4.

peppe22
02-11-2012, 09:26
non concordo, samsung ha fatto uscire la 4.0.3 consapevole della presenza di bug che poi ha risolto, negli altri paesi europei, con la 4.0.4.
Qui in italia invece ci dobbiamo tenere la 4.0.3 con i bug, sperando che vengano risolti tutti con la 4.1 e che questa nuova versione non porti a sua volta nuovi bug.

A questo punto avrei preferito attendere di più per la 4.0.4 senza bug, invece abbiamo ricevuto la 4.0.3 in ritardo rispetto al resto d'europa e non riceveremo la 4.0.4.

infatti ho criticato aspramente nel mio commento la divisione italiana...ma è sua e solo sua la colpa,non di samsung casa madre(che ha al massimo colpa solo indiretta perchè potrebbe costringere le divisioni ad aver maggior velocità e controllo della situazione)...concordo per la 4.0.3 che non mi è mai piaciuta,ho pensato piu volte di tornare a ginger quando l'avevo ma alla fine per fortuna con la 4.0.4 siamo tornati ai livello d'uso "classico" dell's2 inteso come mostro di velocità...

EDIT
mi è spuntato fuori un "aggiornamento firmware" ota(13mb soltanto)...che sia la nuova nordic uscita su sammfirm pochi giorni fa?...

EDIT2
aggiornato alla xwlpy :)

io mi sa che da ora in poi avrà solo firmware nordici visto quanto sono superiori e aggiornati rispetto a quelli italiani...

ReValeX
02-11-2012, 11:58
Ragazzi vorrei comprare un pennino di 32gb che utilizzerei spesso e volentieri collegato tramite otg al mio galaxy s2. Ho visto che anche i nuovi nexus 4 e nexus 10 hanno sempre un connettore micro usb 2.0. Ergo vi chiedo a che velocita di lettura e scrittura gira un connettore micro usb 2.0?
Vale la pena prendere una usb 3.0? Avevo in mente di prendere una pendrive usb 3.0 proprio per sfruttare al meglio le velocità..o risulterebbe incompatibile?

Ventresca
02-11-2012, 12:37
non c'è qualche modo per farci sentire da samsung italia? non hanno una pagina facebook sulla quale protestare? o un indirizzo email al quale possiamo inviare tutti una bella mail di protesta?

Fatal Frame
02-11-2012, 12:56
proprio per questo sono passato ad odin...mi sono rotto le scatole di aspettare samsung italia,non si sa perchè ma le divisioni italiane delle softh. sono assolutamente incompetenti...però con la nordic 4.0.4 sono totalmente a mio agio nell'uso a 360 del telefono...non ho nessun motivo per volere jelly bean se non il value pack dell's3 xD(per quello la scimmia sta impazzendo)...
Sì ma io voglio quella ufficiale ITA, non nordica e cavoli vari ... :asd:

fubo
02-11-2012, 13:36
Sì ma io voglio quella ufficiale ITA, non nordica e cavoli vari ... :asd:
Sono d'accordo che gli utenti italiani (il 90% volendo essere buono) non usera' mai Odin per riflashare il fw, quindi stara' avendo i mille problemi della 4.0.3. Questo e' menefreghismo (razzismo?) di Samsung/operatori nei confronti dei suoi utenti italiani. Da notare che 4.0.4 e' uscita TIM, ma non la no brand.
Cmq tu che sei qui usa Odin, tanto trovi le stesse cose tra originale e originale Nordic.

janluk
02-11-2012, 13:58
Sono d'accordo che gli utenti italiani (il 90% volendo essere buono) non usera' mai Odin per riflashare il fw, quindi stara' avendo i mille problemi della 4.0.3. Questo e' menefreghismo (razzismo?) di Samsung/operatori nei confronti dei suoi utenti italiani. Da notare che 4.0.4 e' uscita TIM, ma non la no brand.
Cmq tu che sei qui usa Odin, tanto trovi le stesse cose tra originale e originale Nordic.

Ciao a tutto!
Ho un dubbio Amletico.
Leggo dai vostri post che la versione 4.0.4 per GS2 non è ancora disponibile.
Ho acquistato da 5gg il suddetto smarphome e vedo che è già installata la versione 4.0.4 e non è brandizzato il cell.
C'è qualcosa che non quadra?
Illuminatemi.

tury13
02-11-2012, 13:59
Sono d'accordo che gli utenti italiani (il 90% volendo essere buono) non usera' mai Odin per riflashare il fw, quindi stara' avendo i mille problemi della 4.0.3. Questo e' menefreghismo (razzismo?) di Samsung/operatori nei confronti dei suoi utenti italiani. Da notare che 4.0.4 e' uscita TIM, ma non la no brand.
Cmq tu che sei qui usa Odin, tanto trovi le stesse cose tra originale e originale Nordic.

io ho la 4.0.4 Tim con NFC e, come già detto a suo tempo, non ho notato migliorie. E' vero che non ho mai avuto grossi problemi (vedi WIFI) ma, ad esempio, alcune applicazioni crashano più spesso e la durata della batteria sembra addirittura peggiorata. :muro:

Ventresca
02-11-2012, 14:54
Ciao a tutto!
Ho un dubbio Amletico.
Leggo dai vostri post che la versione 4.0.4 per GS2 non è ancora disponibile.
Ho acquistato da 5gg il suddetto smarphome e vedo che è già installata la versione 4.0.4 e non è brandizzato il cell.
C'è qualcosa che non quadra?
Illuminatemi.

E' italiano o europa?

Azzi
02-11-2012, 15:11
ma nessuno ha le ROM di XDA? io sto usando la 4.1.2

janluk
02-11-2012, 15:54
E' italiano o europa?

Europa (edit)

peppe22
02-11-2012, 15:57
Italia.

se è nobrand mi pare strano...sarà un tim nfc per forza...se no è estero senza ombra di dubbio

janluk
02-11-2012, 16:12
se è nobrand mi pare strano...sarà un tim nfc per forza...se no è estero senza ombra di dubbio

Ops hai ragione, vedo ora che è garanzia europa!
Come cavolo ho fatto a non accorgermi?
Cambia qualcosa?

peppe22
02-11-2012, 16:31
Ops hai ragione, vedo ora che è garanzia europa!
Come cavolo ho fatto a non accorgermi?
Cambia qualcosa?

stai tranquillo non fa nulla nemmeno ai fini della garanzia...anzi sei messo meglio degli utenti italiani visto che gli aggiornamenti arrivano prima a seconda del paese...per capirlo dovresti guardare il csc (ma non ricordo come fare...sicuramente ti dirà come fare qualcun altro qui sul forum)

janluk
02-11-2012, 16:40
stai tranquillo non fa nulla nemmeno ai fini della garanzia...anzi sei messo meglio degli utenti italiani visto che gli aggiornamenti arrivano prima a seconda del paese...per capirlo dovresti guardare il csc (ma non ricordo come fare...sicuramente ti dirà come fare qualcun altro qui sul forum)

Perdomani ma sono inesperto; cosè il csc?

fubo
02-11-2012, 17:30
io ho la 4.0.4 Tim con NFC e, come già detto a suo tempo, non ho notato migliorie. E' vero che non ho mai avuto grossi problemi (vedi WIFI) ma, ad esempio, alcune applicazioni crashano più spesso e la durata della batteria sembra addirittura peggiorata. :muro:

Ovviamente parlavo del TIM senza NFC, quello con e' I9100P ed e' una build differente e piu' vecchia (agosto).

Tony1485
02-11-2012, 17:46
Perdomani ma sono inesterto; cosè il csc?

CSC= Country Sale Code; è un codice che identifica il paese di vendita dello smartphone.
Le informazioni su come controllare la propria versione di CSC sono reperibili a questo indirizzo (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/216106-info-csc-questo-sconosciuto-ora-non-pi.html)!

Ciaoooo :D !!!

tury13
02-11-2012, 18:50
Ovviamente parlavo del TIM senza NFC, quello con e' I9100P ed e' una build differente e piu' vecchia (agosto).

non vorrei dire una stupidata, ma non esiste ancora la 4.0.4 per TIM senza NFC. Finora è uscita solo quella per NFC.

pluto78
02-11-2012, 20:14
Ti sbagli, è uscita anche quella per l'i9100 della Tim (senza nfc) è la "I9100XWLPW_I9100TIMLP8_TIM" del 27/8/2012. Ciao

ReValeX
02-11-2012, 23:56
Ragazzi vorrei comprare un pennino di 32gb che utilizzerei spesso e volentieri collegato tramite otg al mio galaxy s2. Ho visto che anche i nuovi nexus 4 e nexus 10 hanno sempre un connettore micro usb 2.0. Ergo vi chiedo a che velocita di lettura e scrittura gira un connettore micro usb 2.0?
Vale la pena prendere una usb 3.0? Avevo in mente di prendere una pendrive usb 3.0 proprio per sfruttare al meglio le velocità..o risulterebbe incompatibile?

mi riuppo sperando in qualcuno che lo sappia!

Nalim83
03-11-2012, 08:59
Sono in attesa di un'offerta per s2 nero nuovo a max 300 euro. Se qualcuno dovesse vederla mi facesse sapere.
Grazie

peppe22
03-11-2012, 11:24
mi riuppo sperando in qualcuno che lo sappia!

non vale assolutamente la pena prendere un 3.0...ti costerebbe solo di piu,una normale pennina non ha alcun problema di lettura e scrittura di file(vanno benissimo anche i video 1080p)...per me sprecheresti solo money...

tury13
03-11-2012, 12:30
buongiorno a tutti.
che voi sappiate, è normale che la punteggiatura automatica sia attivabile solo se è impostata la lingua inglese? con le altre lingue l'opzione diventa "grigia".

theberto
03-11-2012, 14:12
è normale che al primo avvio ci metta molto a caricarsi?
è bloccato sulla stessa schermata da circa 50 minuti e non posso nemmeno annullare il processo

Fatal Frame
03-11-2012, 15:07
è normale che al primo avvio ci metta molto a caricarsi?
è bloccato sulla stessa schermata da circa 50 minuti e non posso nemmeno annullare il processo
Con che cosa ??

Madara76
03-11-2012, 15:15
è normale che al primo avvio ci metta molto a caricarsi?
è bloccato sulla stessa schermata da circa 50 minuti e non posso nemmeno annullare il processo

No non è normale ! Se sei su rom originale togli la batteria, aspetta un paio di minuti e rimettila. Se sei su una cooked hai mancato qualche wipe.

Fatal Frame
03-11-2012, 15:18
No non è normale ! Se sei su rom originale togli la batteria, aspetta un paio di minuti e rimettila. Se sei su una cooked hai mancato qualche wipe.
Forse intende alla prima accensione, perché l'ha appena comprato e scartato ?? Bloccato sulla schermata della S ??

In quel caso non è normale lo stesso, ci dovrebbe mettere 3-5 minuti massimo ...

Madara76
03-11-2012, 15:25
Forse intende alla prima accensione, perché l'ha appena comprato e scartato ?? Bloccato sulla schermata della S ??

In quel caso non è normale lo stesso, ci dovrebbe mettere 3-5 minuti massimo ...

Non era proprio chiarissimo...In ogni caso gli ho risposto in maniera esaustiva :Prrr:

MarcoM
03-11-2012, 17:51
mi riuppo sperando in qualcuno che lo sappia!

La connessione microusb è 2.0, quindi non serve una chiavetta USB 3.0 (a meno che tu non possa sfruttarla su qualche altro apparecchio dotato di tale interfaccia). Vai tranquillo con una normalissima USB 2.0 ;)

stek23
03-11-2012, 18:00
ciao ragazzi,scusate la domanda forse stupida...per installare la cyanogenmod 9 c'è bisogno del root o basta flashare in recovery da sd?
grazie

Dave83
04-11-2012, 00:00
Una curiosità, nella 4.0.4 Tim hanno rimesso Dialer e rubrica assieme?

Ubro92
04-11-2012, 11:45
ciao ragazzi,scusate la domanda forse stupida...per installare la cyanogenmod 9 c'è bisogno del root o basta flashare in recovery da sd?
grazie

A meno che non usi le recovery temporanee tramite adb hai gia il root se hai la recovery...

Cmq si basta fare tutti i wipe e poi flashare da cwm, cmq se vuoi mettere le AOSP metti le ultime rom con JB non ha senso mettere le cm9 che sono stravecchie sopratutto se JB è totalmente funzionante...

Ti consiglio di provare la Jelly Bam che trovo essere estremamente completa e personalizzabile in tutto ;)

Una curiosità, nella 4.0.4 Tim hanno rimesso Dialer e rubrica assieme?

In tutte le 4.0.4 hanno unificato la rubrica e il dialer...

peppe22
04-11-2012, 22:33
...e intanto trapela la prima leaked ufficiale del note 1...c'è anche un bel video su youtube e fatemelo dire...ma siamo esattamente ai livelli di s3 con una rom datata 9 ottobre e sicuramente non ottimizzata...non vedo l'ora ne esca qualcuna per l's2...*_*

EDIT:
"Latest I9100 = I9100XXLSI (almost ready)">sammobile su twitter...oh god sbav!!!non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaa

epa
05-11-2012, 16:05
...e intanto trapela la prima leaked ufficiale del note 1...c'è anche un bel video su youtube e fatemelo dire...ma siamo esattamente ai livelli di s3 con una rom datata 9 ottobre e sicuramente non ottimizzata...non vedo l'ora ne esca qualcuna per l's2...*_*

EDIT:
"Latest I9100 = I9100XXLSI (almost ready)">sammobile su twitter...oh god sbav!!!non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaa

Sarebbe fantastico se fosse questione di giorni.. è da troppo che rimando un bel formattone.. il nuovo fw sarebbe un'ottima scusa!

Ventresca
05-11-2012, 17:16
Sarebbe fantastico se fosse questione di giorni.. è da troppo che rimando un bel formattone.. il nuovo fw sarebbe un'ottima scusa!

siamo in 2: dovrei piallare tutto e ho aspettato invano la 4.0.4, ora attendo la 4.1 per poter finalmente formattare tutto e installare il firmware nuovo

peppe22
05-11-2012, 17:33
siamo in 2: dovrei piallare tutto e ho aspettato invano la 4.0.4, ora attendo la 4.1 per poter finalmente formattare tutto e installare il firmware nuovo

non si parla ovviamente di firmware italiano...se va bene qui con la solita lentezza se ne parlerà per dicembre...

theberto
05-11-2012, 17:48
è possibile settare la sveglia in modo che suoni anche se il telefono è spento?
perchè ho provato ad usare la sveglia ma a quanto pare funziona solo quando il cell è acceso

peppe22
05-11-2012, 17:59
è possibile settare la sveglia in modo che suoni anche se il telefono è spento?
perchè ho provato ad usare la sveglia ma a quanto pare funziona solo quando il cell è acceso

come qualsiasi altro smartphone(cioè dotato di sistema operativo)NO(puoi metterlo in offline mode che non consuma quasi niente)...ti bastava googlare per saperlo comunque...un pelino piu di buona volontà ce la si può mettere per evitare domande fatte 200 milioni di volte...

Marci
05-11-2012, 18:52
come qualsiasi altro smartphone(cioè dotato di sistema operativo)NO(puoi metterlo in offline mode che non consuma quasi niente)...ti bastava googlare per saperlo comunque...un pelino piu di buona volontà ce la si può mettere per evitare domande fatte 200 milioni di volte...

Da quando quelli dotati di Symbian non sarebbero più smartphone?
I Nokia Symbian squillano con piacere anche se lasci il telefono spento;)
Non ho mai capito perchè non lo implementino.
Piccolo OT: Avete visto l'Optimus G? é una copia bella e buona del GS2:eek:

baron
05-11-2012, 18:57
siamo in 2: dovrei piallare tutto e ho aspettato invano la 4.0.4, ora attendo la 4.1 per poter finalmente formattare tutto e installare il firmware nuovo

mi sa che se si aspetta la 4.1 italiana si fanno le ragnatele :D

peppe22
05-11-2012, 19:55
Da quando quelli dotati di Symbian non sarebbero più smartphone?
I Nokia Symbian squillano con piacere anche se lasci il telefono spento;)
Non ho mai capito perchè non lo implementino.
Piccolo OT: Avete visto l'Optimus G? é una copia bella e buona del GS2:eek:

ho avuto un n95,ho quasi avuto un n97 mini visto quanti miei amici lo avevano,ho ancora un amico con un 58xpress...sulla carta saranno smartphones,come lo saranno gli ultimi symbian...ma personalmente ritengo symbian da circa un 2 anni a questa parte una via di mezzo tra un os da da smartphone e da featurephone...non sto diprezzando symbian perchè i suoi pregi sono sul lato multimediale,ma c'è una bella differenza tra un symbian e un ex win mobile 6,5 come c'è una ENORME differenza tra un symbian ora e un android/ios...

peppe22
07-11-2012, 09:44
piccola riflessione mattutina pre-uni(sono particolarmente inspirato :p)...

con la 4.0.4 lpx nordic prima,lpy nordic ora si è raggiunto un livello di usabilità favoloso che (e non sto scherzando) se non si fosse confermato jelly bean sarebbe stato un boccone solo relativamente amaro da digerire...non usavo cosi bene l's2 dai primi tempi con la 2.3.5,praticamente tutti i bug di ics sono risolti e la situazione è migliorata moltissimo arrivando quasi ai lielli di jelly bean come fluidità e la stabilità della rom è altissima...con il mio suo universitario(cioè navigazione ogni 10 minuti perchè ci si rompe le palle xD)con la lpy e la batteria da 2000mha copro i 2 giorni pieni,o se vogliamo in ore circa 21/24 ore con 2/4 ore di display(a seconda se uso il risparmio energetico o no),ovviamente dati accesi il 60% del tempo...livello surriscialdamento inesistente,è tornato a riscaldare come su gb "nella norma" per fortuna..aggancio wifi immediato(1-15 secondi a seconda della distanza)...insomma vale la pena l'aggiornamento anche perchè stando alle parole di sammobile jb arriverà verso fine novembre(ovunque?o inizierà la distribuzione?)...salvo qualche rom nordic EPICA che uscirà un pò prima imho...

bavon82
07-11-2012, 10:42
Ciao, è da un paio di settimane che il mio GS2 "da i numeri"... E' un brandizzato 3, ed è fermo alla versione 4.0.3!
Credo che, dopo quasi un anno dall'acquisto e i vari aggiornamenti senza fare Hard Reset di telefono e SD, sia arrivato il momento di ripulire il tutto!
Speravo di arrivare a JB... Ma se continua così (di media un blocco con restart al giorno), non potrò aspettare oltre.
Eventualmente questo week end provo ad installare la famosa Nordic con ODIN. Mi confermate che essendo il firmware originale Samsung non perdo la garanzia?
Ho provato a cercare nelle pagine indietro, ma non ho più trovato le istruzioni... Qualcuno mi può indicare dove trovare il firmware e le istruzioni (per uno che lo fa la prima volta)?
Io ho trovato questo, ma non mi sembrano molto complete come istruzioni:
http://www.chimerarevo.com/samsung-galaxy-s2-disponibile-android-4-0-4-firmware-i9100xwlpx/
E' normale che il firmware XWLPX sia 670mb?
Scusatemi se faccio domande ovvie, ma riesco a trovare dove se ne era già parlato.
Grazie

Fatal Frame
07-11-2012, 11:06
siamo in 2: dovrei piallare tutto e ho aspettato invano la 4.0.4, ora attendo la 4.1 per poter finalmente formattare tutto e installare il firmware nuovo

A chi lo dici ... :mc: :(

onering67
07-11-2012, 11:42
Ciao, è da un paio di settimane che il mio GS2 "da i numeri"... E' un brandizzato 3, ed è fermo alla versione 4.0.3!
Credo che, dopo quasi un anno dall'acquisto e i vari aggiornamenti senza fare Hard Reset di telefono e SD, sia arrivato il momento di ripulire il tutto!
Speravo di arrivare a JB... Ma se continua così (di media un blocco con restart al giorno), non potrò aspettare oltre.
Eventualmente questo week end provo ad installare la famosa Nordic con ODIN. Mi confermate che essendo il firmware originale Samsung non perdo la garanzia?
Ho provato a cercare nelle pagine indietro, ma non ho più trovato le istruzioni... Qualcuno mi può indicare dove trovare il firmware e le istruzioni (per uno che lo fa la prima volta)?
Io ho trovato questo, ma non mi sembrano molto complete come istruzioni:
http://www.chimerarevo.com/samsung-galaxy-s2-disponibile-android-4-0-4-firmware-i9100xwlpx/
E' normale che il firmware XWLPX sia 670mb?
Scusatemi se faccio domande ovvie, ma riesco a trovare dove se ne era già parlato.
Grazie

Facilissimo, segui questa guida:

http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/aggiornare-firmware-con-odin-pda-galaxy-s-ii/

qui l'ultimo nordic firmware da utilizzare:

http://www.hotfile.com/dl/177165989/c202b15/I9100XWLPY_I9100NEELP6_NEE.zip.html

bavon82
07-11-2012, 12:36
Facilissimo, segui questa guida:

http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/aggiornare-firmware-con-odin-pda-galaxy-s-ii/

qui l'ultimo nordic firmware da utilizzare:

http://www.hotfile.com/dl/177165989/c202b15/I9100XWLPY_I9100NEELP6_NEE.zip.html

Grazie, gentilissimo.
Questo week end mi ci metto... Backup con Kies, e poi via di reset e nuovo Firmware.

Per quanto riguarda la garanzia, vado tranquillo?

arlemm
07-11-2012, 13:23
Grazie, gentilissimo.
Questo week end mi ci metto... Backup con Kies, e poi via di reset e nuovo Firmware.

Fai attenzione a Kies non so se una volta installata la ROM nordic riconosce ancora il telefono, quindi diventerebbe impossibile ripristinare il backup. Da quando ho installato la nordic (lpx intendo) non ho mai più utilizzato Kies.
Per il backup dei dati collego il cell al pc e proseguo con un bel "copia e incolla", per la rubrica Google ci viene incontro con il suo account dato che i contatti li salvo tutti lì, sms non li utilizzo quindi non ho esigenza di salvarli (ma sembra che ci siano app dedicate), le mail sono configurate come pop per cui una volta configurato i vari account me le ritrovo tutte come prima, i siti preferiti li condivido con Sync dei vari Firefox installati sui vari S.O. (Ubuntu, Windows 7, Windows XP e Android). Per il resto non mi sembra ci sia altro da salvare...:stordita:

Fatal Frame
07-11-2012, 13:35
Ma tanto KIES se hai Windows 8 porta solo casini ... uso AirDroid oramai :confused:

Ciccioformaggio11
07-11-2012, 13:49
siamo in 2: dovrei piallare tutto e ho aspettato invano la 4.0.4, ora attendo la 4.1 per poter finalmente formattare tutto e installare il firmware nuovo

A chi lo dici ... :mc: :(

qual è la procedura per formattare?
Grazie

Fatal Frame
07-11-2012, 13:53
qual è la procedura per formattare?
Grazie
Ripristinare a condizioni di fabbrica intendo io :rolleyes:

bavon82
07-11-2012, 13:56
Fai attenzione a Kies non so se una volta installata la ROM nordic riconosce ancora il telefono, quindi diventerebbe impossibile ripristinare il backup. Da quando ho installato la nordic (lpx intendo) non ho mai più utilizzato Kies.
Per il backup dei dati collego il cell al pc e proseguo con un bel "copia e incolla", per la rubrica Google ci viene incontro con il suo account dato che i contatti li salvo tutti lì, sms non li utilizzo quindi non ho esigenza di salvarli (ma sembra che ci siano app dedicate), le mail sono configurate come pop per cui una volta configurato i vari account me le ritrovo tutte come prima, i siti preferiti li condivido con Sync dei vari Firefox installati sui vari S.O. (Ubuntu, Windows 7, Windows XP e Android). Per il resto non mi sembra ci sia altro da salvare...:stordita:

Grazie per l'info.
I dati li avrei salvati come hai detto tu, con un copia incolla direttamente sul PC. Io pensavo di usare Kies per la rubrica, SMS e le altre informazioni non salvabili con un copia-incolla.
In teoria, il file di backup può essere utilizzato per caricare i dati anche su un altro S2 (ad esempio in caso di sostituzione)... No?
Comunque vi farò sapere... Effettivamente la rubrica e i preferiti di Chrome sono sincronizzati con Gmail. Quindi mi perderei solo gli SMS.

truzziano
07-11-2012, 14:33
sms backup+ e salvi anche quelli

in teoria dovrebbe salvare anche il log chiamate ma non sono mai riuscito a ripristinarlo !!!

dottortanzy
07-11-2012, 14:40
io per il backup utilizzo wondershare mobile go,semplice veloce e gratuito e puoi anche installare le app da pc

fubo
07-11-2012, 15:48
Io non mi stanchero' mai di consigliare MyPhoneExplorer per un'ottima sincronizzazione col PC.

pluto78
07-11-2012, 15:51
Fai attenzione a Kies non so se una volta installata la ROM nordic riconosce ancora il telefono, quindi diventerebbe impossibile ripristinare il backup. Da quando ho installato la nordic (lpx intendo) non ho mai più utilizzato Kies.
Per il backup dei dati collego il cell al pc e proseguo con un bel "copia e incolla", per la rubrica Google ci viene incontro con il suo account dato che i contatti li salvo tutti lì, sms non li utilizzo quindi non ho esigenza di salvarli (ma sembra che ci siano app dedicate), le mail sono configurate come pop per cui una volta configurato i vari account me le ritrovo tutte come prima, i siti preferiti li condivido con Sync dei vari Firefox installati sui vari S.O. (Ubuntu, Windows 7, Windows XP e Android). Per il resto non mi sembra ci sia altro da salvare...:stordita:
Guarda che dopo aver messo la Nordica 404, non c'è alcun problema di riconoscimento del cellulare da parte di kies (a prescindere dal fatto che funzioni bene o meno). L'unica cosa da considerare è che, se non è coerente la versione del firmware con il CSC del tuo cellulare, non è possibile aggiornare il firmware tramite kies. Io ho superato anche tale ostacolo, facendo i 2 wipe dopo l'aggiornamento e poi reinviando il firmware. Così il cell. assume il CSC Nordic e, se vi sarà prima in quei paesi l'aggiornamento a J.B., come credo, potrei, se disponibile, fare l'aggiormanento anche tramite Ota o Kies. Con lo stesso metodo, se necessario, si può ritornare al CSC originale. Ciao

bavon82
07-11-2012, 16:36
Guarda che dopo aver messo la Nordica 404, non c'è alcun problema di riconoscimento del cellulare da parte di kies (a prescindere dal fatto che funzioni bene o meno). L'unica cosa da considerare è che, se non è coerente la versione del firmware con il CSC del tuo cellulare, non è possibile aggiornare il firmware tramite kies. Io ho superato anche tale ostacolo, facendo i 2 wipe dopo l'aggiornamento e poi reinviando il firmware. Così il cell. assume il CSC Nordic e, se vi sarà prima in quei paesi l'aggiornamento a J.B., come credo, potrei, se disponibile, fare l'aggiormanento anche tramite Ota o Kies. Con lo stesso metodo, se necessario, si può ritornare al CSC originale. Ciao

Fammi vedere se ho capito:
1) reset di fabbrica
2) installato 4.04 con ODIN
3) reset di fabbrica
4) reinstallato nuovamente 4.04 con ODIN

Giusto?

onering67
07-11-2012, 16:57
Guarda che dopo aver messo la Nordica 404, non c'è alcun problema di riconoscimento del cellulare da parte di kies (a prescindere dal fatto che funzioni bene o meno). L'unica cosa da considerare è che, se non è coerente la versione del firmware con il CSC del tuo cellulare, non è possibile aggiornare il firmware tramite kies. Io ho superato anche tale ostacolo, facendo i 2 wipe dopo l'aggiornamento e poi reinviando il firmware. Così il cell. assume il CSC Nordic e, se vi sarà prima in quei paesi l'aggiornamento a J.B., come credo, potrei, se disponibile, fare l'aggiormanento anche tramite Ota o Kies. Con lo stesso metodo, se necessario, si può ritornare al CSC originale. Ciao

Non so se può essere utile, ma ho trovato questo programma per i CSC:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.manniakk.cscselector&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5tYW5uaWFray5jc2NzZWxlY3RvciJd

pluto78
07-11-2012, 18:12
Fammi vedere se ho capito:
1) reset di fabbrica
2) installato 4.04 con ODIN
3) reset di fabbrica
4) reinstallato nuovamente 4.04 con ODIN

Giusto?

Si, credo che sia la stessa cosa. Io ho fatto i due wipe accendendo il cell. con volume su + tasto menù + tasto accensione ed ho eseguito il wipe data/factory reset e poi il wipe cache partition. Poi il riavvio.

setco
07-11-2012, 19:21
Fammi vedere se ho capito:
1) reset di fabbrica
2) installato 4.04 con ODIN
3) reset di fabbrica
4) reinstallato nuovamente 4.04 con ODIN

Giusto?

Non capisco a cosa serva riflashare nuovamente con Odin (punto 4)
Anche io ho un brandizzato 3 e dopo aver messo la 4.0.4 Nordic LPX con Odin il Galaxy è perfettamente riconosciuto tanto che domenica scorsa ho ricevuto l'aggiornamento ufficiale alla 4.0.4 LPY via OTA.

peppe22
07-11-2012, 21:00
Non capisco a cosa serva riflashare nuovamente con Odin (punto 4)
Anche io ho un brandizzato 3 e dopo aver messo la 4.0.4 Nordic LPX con Odin il Galaxy è perfettamente riconosciuto tanto che domenica scorsa ho ricevuto l'aggiornamento ufficiale alla 4.0.4 LPY via OTA.

stessa identica cosa...si è aggiornato via ota in automatico...anche io ho un brandizzato 3(avevo vista l'attuale rom XD)

bavon82
07-11-2012, 21:44
Non capisco a cosa serva riflashare nuovamente con Odin (punto 4)
Anche io ho un brandizzato 3 e dopo aver messo la 4.0.4 Nordic LPX con Odin il Galaxy è perfettamente riconosciuto tanto che domenica scorsa ho ricevuto l'aggiornamento ufficiale alla 4.0.4 LPY via OTA.

Ok, perfetto... Non avevo capito neanche io quel passaggio, per questo ho chiesto conferma! :D

pluto78
07-11-2012, 21:55
A me. facendo come voi, Kies mi diceva che il cellulare non era aggiornabile, pur avendo flashato per due volte lo stesso firmware Nordic, mi riportava CSC Xeu, che aveva preso precedentemente a seguito di installazione di un firmware UK. Facendo come ho suggerito, Kies ora me lo riconosce come cellulare dei Paesi Nordici. Mi sono rifatto in qualche modo alla guida http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/che-cose-il-csc-e-tutti-i-metodi-per-cambiarlo-sul-proprio-samsung-galaxy/ ed ho dovuto fare anche i due wipe tra il primo ed il secondo invio. Mi riferisco, ovviamente alla modalità con l'utilizzo di Odin. Se a voi va bene diversamente, meglio così.

arlemm
08-11-2012, 16:48
Guarda che dopo aver messo la Nordica 404, non c'è alcun problema di riconoscimento del cellulare da parte di kies (a prescindere dal fatto che funzioni bene o meno). L'unica cosa da considerare è che, se non è coerente la versione del firmware con il CSC del tuo cellulare, non è possibile aggiornare il firmware tramite kies. Io ho superato anche tale ostacolo, facendo i 2 wipe dopo l'aggiornamento e poi reinviando il firmware. Così il cell. assume il CSC Nordic e, se vi sarà prima in quei paesi l'aggiornamento a J.B., come credo, potrei, se disponibile, fare l'aggiormanento anche tramite Ota o Kies. Con lo stesso metodo, se necessario, si può ritornare al CSC originale. Ciao

Infatti non ho dato per scontato che non funzionasse. Ho detto che io non avevo ancora provato e che è sempre meglio fare attenzione prima di procedere a fare cose irreversibili. ;)

bavon82
08-11-2012, 20:14
Installata la 4.0.4 Nordic!
Fantastico il settaggio che una volta collegato l'account Google, il telefono scarica tutte le applicazione installate prima del reset, rubrica, agenda, ecc!
Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Miciomiao
08-11-2012, 21:59
Sono l'unico che è riuscito a "ghostare" il mitico AMOLED? :sofico:
:cry:
Ho sovraimpressa una schermata di what's up :D
La cosa non è evidentissima, si nota principalmente su schermate a fondo bianco... CREDO sia stato Noled che pur essendo utilissimo non ha mai trovato una grande sintonia col mio cellulare, del tipo che con la 3.4 ogni tanto si impallava ed invece di andare in "notifica" su sfondo nero, sbloccava e riaccendeva "tutto" lo schermo/desktop/ultima-app-visualizzata all'intervallo impostato. Ora con la 4.0.3 l'ho tolto e appicciata la vibrazione una volta per tutte... (comunque ASSURDO che i due tasti led non possano essere accesi per le notifiche, sembrano pure fatti apposta: tasto opzioni per i messaggi, tasto torna indietro per le chiamate non risposte...).
Lo porterò in assistenza appena possibile, anche se m'è scaduto il primo anno e non so se me lo riparano gratis... boh...
In realtà sto rimandando la riparazione perché non riesco a separarmene :D
3-4 gg fa, decisomi una volta per tutte a portarlo in riparazione, ho iniziato backup + pulizia dei dati personali, già che c'ero con kies l'ho aggiornato alla 4.0.3 per vedere com'era... SPETTACOLO... Ora riesco pure a chiudere le varie app samsung ciuccia batteria, scendendo così al consumo di 1% all'ora a schermo spento... Sarà ancora più difficile distaccarmene :P

Fatal Frame
08-11-2012, 22:23
Ghostare ?? :mbe:

MarcoM
08-11-2012, 22:33
Ghostare ?? :mbe:

Nel senso che gli si è stampato lo schermo per avere tenuto un'immagine fissa per troppo tempo. Nel caso di display lcd è più un fenomeno di ritenzione immagine che non un vero e proprio stampaggio. Per i TV o i monitor da PC esistono dei programmai che effettuano il "lavaggio" dello schermo (alternando schermate di vari colori o pattern particolari) che spesso eliminano l'immagine fantasma, ma non so se esista un app specifica per gli schemi dei cellulari.. :boh:

Fatal Frame
08-11-2012, 22:44
Nel senso che gli si è stampato lo schermo per avere tenuto un'immagine fissa per troppo tempo. Nel caso di display lcd è più un fenomeno di ritenzione immagine che non un vero e proprio stampaggio. Per i TV o i monitor da PC esistono dei programmai che effettuano il "lavaggio" dello schermo (alternando schermate di vari colori o pattern particolari) che spesso eliminano l'immagine fantasma, ma non so se esista un app specifica per gli schemi dei cellulari.. :boh:

Vabbè prima o poi sugli AMOLED succede

robur1904
09-11-2012, 14:27
Ciao una buona guida per passare alla 4.04 nordic (o altra)?
io ho s2 brandizzato 3 con sopra la 4.03 e root.
grazie e ciao

bavon82
09-11-2012, 16:02
Ciao una buona guida per passare alla 4.04 nordic (o altra)?
io ho s2 brandizzato 3 con sopra la 4.03 e root.
grazie e ciao

Guarda il post:
#21116
una pagina indietro.

Ho fatto proprio ieri il passaggio che vuoi fare tu, seguendo questa guida, e scaricando quel firmware.
Andato tutto perfettamente.
Ricordati di salvare tutti i dati.

und3r91
09-11-2012, 16:06
Consigliate la nordica stock o noddata tipo wabam o neat?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Miciomiao
09-11-2012, 17:26
Vabbè prima o poi sugli AMOLED succede

Ma coooome prima o poi succede? :stordita:
Mai ghostato neanche un crt, neanche i CGA di 25 anni fa... Poi mi si ghosta un amoled :doh:
Qualcuno mi dice cosa sono 'ste app su 4.0.3 da kies:
1) "aggiornamento software", che ha per icona un freccia bianca verso l'alto su fondo verde. Se è di samsung lo elimino, se è l'update di play google mi sa che me lo tengo :D
2) "Remote controls", icona robottino (cioè nessuna icona). Quest'ultima ha un nome un po' sospetto ma potrebbe semplicemente essere il "servizio" per UnifiedRemote...
Compaiono nell'utilizzo traffico dati (consumo bassissimo per entrambi)

MarcoM
09-11-2012, 17:37
Vabbè prima o poi sugli AMOLED succede

Ma spero ben di no... ;)

Redvex
09-11-2012, 17:56
Ma spero ben di no... ;)

Purtroppo gli amoled sono molto suscettibili prima o poi ti accadrà di sicuro.

robur1904
09-11-2012, 18:05
Guarda il post:
#21116
una pagina indietro.

Ho fatto proprio ieri il passaggio che vuoi fare tu, seguendo questa guida, e scaricando quel firmware.
Andato tutto perfettamente.
Ricordati di salvare tutti i dati.

il mio ha il chip fallato và bene ugualmente?

MarcoM
09-11-2012, 18:32
Purtroppo gli amoled sono molto suscettibili prima o poi ti accadrà di sicuro.

In questi anni tra monitor TV telefoni ecc... ho avuto molti schermi LCD e, fortunatamente non mi si è mai presentato un caso di ritenzione (ripeto, per gli lcd non si tratta di stampaggio come per i plasma, è un fenomeno assai diverso) su nessuno di essi :D Spero tanto che la buona sorte continui... :sperem: (probabilmente perché li cambio abbastanza spesso... :D )

Fatal Frame
09-11-2012, 18:34
Oggi i prodotti tecnologici sono fatti apposta per rompersi subito dopo la scadenza della garanzia ;)

bavon82
09-11-2012, 18:38
il mio ha il chip fallato và bene ugualmente?

Anche il mio ha il chip fallato, ma questo non dovrebbe comportare rischi.
Utilizzando ODIN è come se fosse un semplice aggiornamento, originale Samsung.
Ma aspetta la risposta di qualcuno più esperto di me.

Fran123
09-11-2012, 18:51
Anche il mio ha il chip fallato, ma questo non dovrebbe comportare rischi.
Utilizzando ODIN è come se fosse un semplice aggiornamento, originale Samsung.
Ma aspetta la risposta di qualcuno più esperto di me.

flashando con odin non ha probblemi basta seguire la guida

setco
09-11-2012, 20:37
Ma coooome prima o poi succede? :stordita:
Mai ghostato neanche un crt, neanche i CGA di 25 anni fa... Poi mi si ghosta un amoled :doh:
Qualcuno mi dice cosa sono 'ste app su 4.0.3 da kies:
1) "aggiornamento software", che ha per icona un freccia bianca verso l'alto su fondo verde. Se è di samsung lo elimino, se è l'update di play google mi sa che me lo tengo :D

Se non dici che tipo di S2 hai (No brand ita? o altro) come si fa a rispondere?
Se fosse l'aggiornamento ufficiale alla 4.0.4 ti consiglio di farlo assolutamente e la batteria ti ringrazierà.
Per il robottino non ti posso aiutare

pluto78
09-11-2012, 21:27
" Originariamente inviato da Miciomiao
Ma coooome prima o poi succede?
Mai ghostato neanche un crt, neanche i CGA di 25 anni fa... Poi mi si ghosta un amoled
Qualcuno mi dice cosa sono 'ste app su 4.0.3 da kies:
1) "aggiornamento software", che ha per icona un freccia bianca verso l'alto su fondo verde. Se è di samsung lo elimino, se è l'update di play google mi sa che me lo tengo"

Se è un aggiornamento, qualunque sia, vuol dire che è un programma che già hai. Lascialo aggiornare, tanto male non farà.

paolo_92
10-11-2012, 10:52
Sono l'unico che è riuscito a "ghostare" il mitico AMOLED? :sofico:
:cry:
Ho sovraimpressa una schermata di what's up :D
La cosa non è evidentissima, si nota principalmente su schermate a fondo bianco... CREDO sia stato Noled che pur essendo utilissimo non ha mai trovato una grande sintonia col mio cellulare, del tipo che con la 3.4 ogni tanto si impallava ed invece di andare in "notifica" su sfondo nero, sbloccava e riaccendeva "tutto" lo schermo/desktop/ultima-app-visualizzata all'intervallo impostato. Ora con la 4.0.3 l'ho tolto e appicciata la vibrazione una volta per tutte... (comunque ASSURDO che i due tasti led non possano essere accesi per le notifiche, sembrano pure fatti apposta: tasto opzioni per i messaggi, tasto torna indietro per le chiamate non risposte...).
Lo porterò in assistenza appena possibile, anche se m'è scaduto il primo anno e non so se me lo riparano gratis... boh...
In realtà sto rimandando la riparazione perché non riesco a separarmene :D
3-4 gg fa, decisomi una volta per tutte a portarlo in riparazione, ho iniziato backup + pulizia dei dati personali, già che c'ero con kies l'ho aggiornato alla 4.0.3 per vedere com'era... SPETTACOLO... Ora riesco pure a chiudere le varie app samsung ciuccia batteria, scendendo così al consumo di 1% all'ora a schermo spento... Sarà ancora più difficile distaccarmene :P

Eh no, non sei l'unico, è un problema che ha colpito moltissime persone purtroppo, anche me... (Per l'assistenza non preoccuparti, sei coperto per 2 anni, il mio ha 1 anno e 4 mesi circa) Ho aspettato un po' di tempo prima di decidermi a mandarlo in assistenza (non riuscivo a staccarmene xD).
Proprio come nel tuo caso,mi si era stampata l'interfaccia di whatsapp con tanto di nome contatto e tastiera :muro:
Ecco il track :

La riparazione è gestita dal seguente Samsung City Point

SOMMA

VIA DON MINZONI, 187
80053 - CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)
Phone: 081/8018481 Fax: 081/8018457

01/11/2012 Apertura richiesta di intervento
05/11/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
09/11/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
09/11/2012 Il prodotto è stato riparato
09/11/2012 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point

Spero mi arrivi al più presto:)

luis fernandez
10-11-2012, 19:53
Anche il mio ha il chip fallato, ma questo non dovrebbe comportare rischi.
Utilizzando ODIN è come se fosse un semplice aggiornamento, originale Samsung.
Ma aspetta la risposta di qualcuno più esperto di me.

Scusa per curiosità che sarebbe questo chip fallato?

Marci
10-11-2012, 22:31
In questi anni tra monitor TV telefoni ecc... ho avuto molti schermi LCD e, fortunatamente non mi si è mai presentato un caso di ritenzione (ripeto, per gli lcd non si tratta di stampaggio come per i plasma, è un fenomeno assai diverso) su nessuno di essi :D Spero tanto che la buona sorte continui... :sperem: (probabilmente perché li cambio abbastanza spesso... :D )

Gli LCD non sono Amoled; sugli LCD è quasi impossibile che succeda, sugli Amoled invece è molto facile. Gia usare il navigatore per diverse ore al giorno può portare ad avere quel problema ma anche la semplice barra in alto lascia il segno dopo un po.

manu84
11-11-2012, 12:25
Ciao a tutti, ho un problema con il navigatore, non ne vuole sapere di agganciare i satelliti anche nel centro di Roma! Mio fratello con l'S3 ci mette un secondo, il mio non si schioda, con GPS test ne vedo 2-3 ma il segnale è del tutto instabile e non li aggancio. Provato GPS Fix e Faster Fix ma nulla, le pochissime volte in cui aggancia i satelliti tiene il segnale per qualche secondo e poi lo perdo definitivamente :muro:
Non sono uno smanettone ma dalle info leggo versione android 4.0.4, kernel 3.0.15 ecc ecc...
Il telefono è immacolato nel senso che non essendo capace ad installare altre versione ho installato solo quelle ufficiali.
Cosa mi consigliate di fare? Lo porto in assistenza o posso risolvere io questo problema? E se posso vedermela io mi consigliate una guida per capire come installare altre versioni?
Grazie :cool:

Redvex
11-11-2012, 15:28
Credo sia un ottimo risultato con ics 403 e la batteria da 2000 mah

http://img.tapatalk.com/d/12/11/11/te3yjagy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/11/11/nuzutusu.jpg
Sent by me

manu84
11-11-2012, 19:37
Ciao a tutti, ho un problema con il navigatore, non ne vuole sapere di agganciare i satelliti anche nel centro di Roma! Mio fratello con l'S3 ci mette un secondo, il mio non si schioda, con GPS test ne vedo 2-3 ma il segnale è del tutto instabile e non li aggancio. Provato GPS Fix e Faster Fix ma nulla, le pochissime volte in cui aggancia i satelliti tiene il segnale per qualche secondo e poi lo perdo definitivamente :muro:
Non sono uno smanettone ma dalle info leggo versione android 4.0.4, kernel 3.0.15 ecc ecc...
Il telefono è immacolato nel senso che non essendo capace ad installare altre versione ho installato solo quelle ufficiali.
Cosa mi consigliate di fare? Lo porto in assistenza o posso risolvere io questo problema? E se posso vedermela io mi consigliate una guida per capire come installare altre versioni?
Grazie :cool:

Nessun consiglio? Mi serve come il pane per lavoro, magari domani chiamo l'assistenza se non avete consigli

giovag7
11-11-2012, 23:04
Nessun consiglio? Mi serve come il pane per lavoro, magari domani chiamo l'assistenza se non avete consigli

Vai su impostazioni >servizi per la posizione e controlla di avere tutto spuntato. Se anche così non va è un possibile problema hardware è inutile cambiare rom etc.

GS3+Tapatalk

Rbx88
12-11-2012, 00:55
Vai su impostazioni >servizi per la posizione e controlla di avere tutto spuntato. Se anche così non va è un possibile problema hardware è inutile cambiare rom etc.

GS3+Tapatalk

Prova la localizzazione da casa con il wifi, il 3g funziona correttamente?


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Rbx88
12-11-2012, 01:00
Credo sia un ottimo risultato con ics 403 e la batteria da 2000 mah

http://img.tapatalk.com/d/12/11/11/te3yjagy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/11/11/nuzutusu.jpg
Sent by me

Complimenti! Io con la batteria da 2000 ora che ho reinstallato tutto da zero (firmware) riesco ad arrivare a fine giornata con il 40% di batteria rimanente, tengo cmq tt il giorno il 3g acceso e lo uso abbastamza!
faccio notare cmq che ora che ho flashato il tutto e reinstallato firmware originale dura molto di piu la batteria! Prima arrivavo alle 4 di pomeriggio con la batteria sotto al 20%!

Ps: come hai messo l'icona del 3g in alto a sx? E xke non riesco a visualizzare lo stato della batteria in percentuale? Come posso metterlo?


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

fabio08
12-11-2012, 08:15
Installata la 4.0.4 Nordic!
Fantastico il settaggio che una volta collegato l'account Google, il telefono scarica tutte le applicazione installate prima del reset, rubrica, agenda, ecc!
Grazie a tutti per i preziosi consigli.

scusa, aquale settaggio ti riferisci? avrei bisogno anch'io di un bel reset e vorrei ripristinare poi le app e tutto il resto...

TheAino
12-11-2012, 08:39
Dovrebbe essere un settaggio che compare durante la configurazione guidata del telefono quando si inserisce l'account Google. Il telefono reinstalla app e rubrica sei precedenti backup eseguiti sui server google. Se qualcuno può confermare.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

manu84
12-11-2012, 08:58
Vai su impostazioni >servizi per la posizione e controlla di avere tutto spuntato. Se anche così non va è un possibile problema hardware è inutile cambiare rom etc.

GS3+Tapatalk

Già provato ma niente, anche con wifi attivo :mad:

Redvex
12-11-2012, 09:26
Ps: come hai messo l'icona del 3g in alto a sx? E xke non riesco a visualizzare lo stato della batteria in percentuale? Come posso metterlo?


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Quell'icona è un programma che si chiama switch 3g/2g è un link rapido alle impostazioni di rete ma io lo uso per sapere quando sono sotto copertura 3g.
Le ultime versioni di firmware hanno la possibilità di mettere la percentuale di di batteria affianco, però io uso la jkaymod che è un framework modificato che offre anche tante altre personalizzazioni stupende.

bavon82
12-11-2012, 09:54
Dovrebbe essere un settaggio che compare durante la configurazione guidata del telefono quando si inserisce l'account Google. Il telefono reinstalla app e rubrica sei precedenti backup eseguiti sui server google. Se qualcuno può confermare.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Si, ma devi preventivamente settare sul telefono, in "Backup e Ripristino" il "Backup dati personali".
Alcune cose non me le ha ripristinate, come ad esempio le password dei WiFi, ma ha reinstallato tutte le app, e ripristinato la rubrica automaticamente.

peppe22
12-11-2012, 10:01
Quell'icona è un programma che si chiama switch 3g/2g è un link rapido alle impostazioni di rete ma io lo uso per sapere quando sono sotto copertura 3g.
Le ultime versioni di firmware hanno la possibilità di mettere la percentuale di di batteria affianco, però io uso la jkaymod che è un framework modificato che offre anche tante altre personalizzazioni stupende.

Allora intanto ottima la durata per essere su uno dei vecchi malriusciti 4.0.3...per fare un paragone io con la 4.0.4 tutto stock alternando risparmio energetico alla potenza piena(dati/wifi acceai l 80% del tempo)ho due tipi di risultati:

-giornata dinamica fuori casa circa 2 giorni e sulle 3/4 ore di schermo
-giornata statica a casa uso pesante(lo uso al posto del pc alcuni giorni)circa 12 ore e 5/6 ore di schermo

Uso pesante=web browsing/chat/youtube e quasi sempre musica in contemporanea...giochi poco e niente

Redvex
12-11-2012, 11:17
Allora intanto ottima la durata per essere su uno dei vecchi malriusciti 4.0.3...per fare un paragone io con la 4.0.4 tutto stock alternando risparmio energetico alla potenza piena(dati/wifi acceai l 80% del tempo)ho due tipi di risultati:

-giornata dinamica fuori casa circa 2 giorni e sulle 3/4 ore di schermo
-giornata statica a casa uso pesante(lo uso al posto del pc alcuni giorni)circa 12 ore e 5/6 ore di schermo

Uso pesante=web browsing/chat/youtube e quasi sempre musica in contemporanea...giochi poco e niente

Avrei cambiato con il 4.0.4 ma:
Non c'è la jkaymod per la 4.0.4
Odio il problema del brickbug kernel e io non voglio usare accozzaglie come il siyah ma il cfroot.
L'uscita di jelly bean è vicina tanto vale la pena aspettare.

epa
12-11-2012, 11:35
Qualcuno di voi sa se la cover da 0.3mm, essendo in tpu, si adatta anche alla batteria maggiorata?
Tipo questa (http://www.ebay.it/itm/COVER-ULTRA-SOTTILE-0-3MM-SILICONE-TPU-SAMSUNG-I9100-GALAXY-S2-S-2-MATTE-EDITION-/120784425457) per intenderci

TheAino
12-11-2012, 11:36
Si, ma devi preventivamente settare sul telefono, in "Backup e Ripristino" il "Backup dati personali".
Alcune cose non me le ha ripristinate, come ad esempio le password dei WiFi, ma ha reinstallato tutte le app, e ripristinato la rubrica automaticamente.

Esatto. Cmq titanium backup for ever.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

RRR1
12-11-2012, 11:51
Qualcuno di voi sa se la cover da 0.3mm, essendo in tpu, si adatta anche alla batteria maggiorata?
Tipo questa (http://www.ebay.it/itm/COVER-ULTRA-SOTTILE-0-3MM-SILICONE-TPU-SAMSUNG-I9100-GALAXY-S2-S-2-MATTE-EDITION-/120784425457) per intenderci

Se per TPU viene intesa la cover in silicone, io l'ho provata (anche se quella più spessa) e l'ho eliminata quasi subito.
Hai mai provato a far scorrere il telefono con la cover di silicone dentro una tasca ? :mc: Ecco, esattamente il contrario

epa
12-11-2012, 11:57
Se per TPU viene intesa la cover in silicone, io l'ho provata (anche se quella più spessa) e l'ho eliminata quasi subito.
Hai mai provato a far scorrere il telefono con la cover di silicone dentro una tasca ? :mc: Ecco, esattamente il contrario

No, il tpu è un altro materiale, personalmente io ABORRO (per rendere l'idea :ciapet: ) quelle in silicone per il motivo che tu hai detto, e poi sono troppo grosse e cedevoli nel tempo.

Ora utilizzo questa (http://www.ebay.it/itm/Custodia-PERFECT-FIT-per-Samsung-Galaxy-S2-i9100-S-II-Precisione-ed-aderenza-max?item=190682938642&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D3405870439717986147#ht_6953wt_1186) che è davvero ottima in quanto calza bene anche con la batteria maggiorata ma raccoglie molte ditate e in generale vorrei un po' alternarla a qualcos'altro di compatibile e allo stesso tempo poco invasivo

Ah, per la cronaca, ho anche una custodia di quelle in pelle col laccetto per estrarre il telefono.. ma siccome mi è volato il galaxy in un momento in cui era "nudo" credo che non lo lascerò più senza protezioni :stordita:

demon77
12-11-2012, 12:38
L'uscita di jelly bean è vicina tanto vale la pena aspettare.

Anche io sono in attesa per aggiornare.. ma non si sa nulla ancora?
Ancora niente in tutta Europa?

Alla prima che esce ufficiale la metto su con Odin..

ooooooooooooooo
12-11-2012, 19:01
Domanda: ma se io dal computer "taglio" le cartelle dei giochi che sono nella memoria del telefono nella cartella "Android-->Data" e le incollo nella memoria della sd card sempre nella cartella "Android-->Data" , che succede? Continuano a funzionare lo stesso?

Modor
12-11-2012, 23:22
Salve a tutti, ho trovato questo gioiellino a 299 e me lo sono preso.

Faccio un paio di domande, di cui non ho trovato risposta in queste pagine:

- Leggo di molti che hanno problemi con Samsung Kies. Io sono tra questi...
Me lo ha individuato la prima volta, poi zero assoluto..
Il dispositivo è aggiornato alla 4.0.4, cosa posso utilizzare per futuri aggiornamenti FW? e per effettuare un baclkup completo su un supporto esterno?

- ho la possibilità di tenerlo, molto spesso, collegato al mio portatile all'usb del mio portatile in ufficio. Faccio bene, oppure secondo voi non è funzionale alla vita della batteria.

Grazie in anticipo.

Ventresca
12-11-2012, 23:23
scusate la ciclicità della domanda ma nella prima pagina non trovo nulla a riguardo: esistono batterie con capacità maggiorata che si possono inserire nel nostro gs2 senza dover sostituire necessariamente la cover posteriore? intendo quindi di dimensioni pari a quella in dotazione di serie.

Grazie in anticipo.

Ventresca
12-11-2012, 23:27
Salve a tutti, ho trovato questo gioiellino a 299 e me lo sono preso.

Faccio un paio di domande, di cui non ho trovato risposta in queste pagine:

- Leggo di molti che hanno problemi con Samsung Kies. Io sono tra questi...
Me lo ha individuato la prima volta, poi zero assoluto..
Il dispositivo è aggiornato alla 4.0.4, cosa posso utilizzare per futuri aggiornamenti FW? e per effettuare un baclkup completo su un supporto esterno?

- ho la possibilità di tenerlo, molto spesso, collegato al mio portatile all'usb del mio portatile in ufficio. Faccio bene, oppure secondo voi non è funzionale alla vita della batteria.

Grazie in anticipo.

è la versione italia o europa?

Murakami
12-11-2012, 23:33
Scusate ragazzi, qualche domanda da neofita che vorrebbe comprare questo cell.
Ne ho trovato uno a circa 200 euro, marzo 2012, ben tenuto senza graffi, però mi dicono che è brandizzato tre: cambia qualcosa (io uso Vodafone)? Gli aggiornamenti arrivano più tardi? C'è qualche differenza sulla baseband o altro?
Secondo domanda: il tipo ha perso lo scontrino ma ne ha una fotocopia (dice inviatagli via mail dal negozio da cui lo ha acquistato)... dite che va bene uguale? :rolleyes:

Rbx88
13-11-2012, 00:23
Salve a tutti, ho trovato questo gioiellino a 299 e me lo sono preso.

Faccio un paio di domande, di cui non ho trovato risposta in queste pagine:

- Leggo di molti che hanno problemi con Samsung Kies. Io sono tra questi...
Me lo ha individuato la prima volta, poi zero assoluto..
Il dispositivo è aggiornato alla 4.0.4, cosa posso utilizzare per futuri aggiornamenti FW? e per effettuare un baclkup completo su un supporto esterno?

- ho la possibilità di tenerlo, molto spesso, collegato al mio portatile all'usb del mio portatile in ufficio. Faccio bene, oppure secondo voi non è funzionale alla vita della batteria.

Grazie in anticipo.

Risposte su kies?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

TheAino
13-11-2012, 00:27
X MODOR.
Su una guida ho letto e verificato direttamente che basta collegare il cel ad una porta usb diversa da quella su cui il cel non viene rilevato.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Modor
13-11-2012, 01:31
è la versione italia o europa?

Versione Europa.

Modor
13-11-2012, 01:44
X MODOR.
Su una guida ho letto e verificato direttamente che basta collegare il cel ad una porta usb diversa da quella su cui il cel non viene rilevato.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ho provato, niente da fare.

Me lo ha riconosciuto la prima volta, poi zero.
A volte da dispositivo non riconosciuto, a volte "connessione bloccata", a volte sto li a fare la connessione in corso...

Qualche suggerimento?

fubo
13-11-2012, 07:56
scusate la ciclicità della domanda ma nella prima pagina non trovo nulla a riguardo: esistono batterie con capacità maggiorata che si possono inserire nel nostro gs2 senza dover sostituire necessariamente la cover posteriore? intendo quindi di dimensioni pari a quella in dotazione di serie.

Grazie in anticipo.

Che io sappia, no. Forse qualche cineseria che millanta 3000mAh e dura la meta' di quella originale.

fubo
13-11-2012, 08:00
Scusate ragazzi, qualche domanda da neofita che vorrebbe comprare questo cell.
Ne ho trovato uno a circa 200 euro, marzo 2012, ben tenuto senza graffi, però mi dicono che è brandizzato tre: cambia qualcosa (io uso Vodafone)? Gli aggiornamenti arrivano più tardi? C'è qualche differenza sulla baseband o altro?
Secondo domanda: il tipo ha perso lo scontrino ma ne ha una fotocopia (dice inviatagli via mail dal negozio da cui lo ha acquistato)... dite che va bene uguale? :rolleyes:

La fotocopia non ha nessuna valenza. Lo stesso scontrino potrebbe essere stato riusato 1000 volte per vendere 1000 cell. Se ci sono "problemi" (cell. rubato) te ne accorgi solo quando lo mandi in assistenza.
Per la brandizzazione, gli aggiornamenti in Italia non stanno arrivando + (siamo trattati peggio di Zimbabwe o Bangladesh), infatti qui quasi tutti noi abbiamo "sbrandizzato" (ma questo non invalida nulla) con immagini unbranded nordic country. Il cell. non ha nulla di fisicamente diverso dagli unbranded.

TheAino
13-11-2012, 08:33
Ho provato, niente da fare.

Me lo ha riconosciuto la prima volta, poi zero.
A volte da dispositivo non riconosciuto, a volte "connessione bloccata", a volte sto li a fare la connessione in corso...

Qualche suggerimento?

Ti rimando al forum da cui ho tratto la soluzione
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/73004-kies-problemi-e-soluzioni.html
In bocca al lupo.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

bavon82
13-11-2012, 12:34
Ciao a tutti... Alla fine, nonostante il reset dell'S2, l'installazione dell 4.0.4 con ODIN, e il reset successivo, continuo ad avere problemi con blocchi del telefono praticamente giornaliere.
Si blocca ogni volta su un'app diversa... Una volta entrando nelle Sveglie, un'altra in Chrome, un'altra in News Republic, ecc.
Non so cosa ci sia che manda in crisi il telefono.
Qualcuno ha qualche idea? Qualche app che tiene sotto controllo i processi, e segnala se qualcuno di questi "Impazzisce"?
Grazie

DarkMage74
13-11-2012, 13:08
Ciao a tutti... Alla fine, nonostante il reset dell'S2, l'installazione dell 4.0.4 con ODIN, e il reset successivo, continuo ad avere problemi con blocchi del telefono praticamente giornaliere.
Si blocca ogni volta su un'app diversa... Una volta entrando nelle Sveglie, un'altra in Chrome, un'altra in News Republic, ecc.
Non so cosa ci sia che manda in crisi il telefono.
Qualcuno ha qualche idea? Qualche app che tiene sotto controllo i processi, e segnala se qualcuno di questi "Impazzisce"?
Grazie

hai fatto il root? anche io prima con la 4.03 (con Siyah) stavo impazzando, ma con la 4.04 ho trovato la pace, pero' non ho messo altri kernel

bavon82
13-11-2012, 13:17
hai fatto il root? anche io prima con la 4.03 (con Siyah) stavo impazzando, ma con la 4.04 ho trovato la pace, pero' non ho messo altri kernel

No, ho messo l'originale Nordic. :(

DarkMage74
13-11-2012, 13:19
No, ho messo l'originale Nordic. :(

strano, non è che c'è proprio qualche app che causa il problema? Io sinceramente ne sto installando poche alla volta, solo quelle che uso davvero stavolta :D

illoca
13-11-2012, 13:54
Qualcuno sa dove trovare all'interno del cell le app scaricate da Amazon ?
(Preferisco copiarmi il .apk su pc in caso di backup che non salva le app)

Colgo occasione per segnalarvi che sull'app market di Amazon c'è come app del giorno STAR TRADER RPG ELITE EDITION
(ovviamente solo per oggi)

Ricordo che bisogna almeno registrarsi sul market dando almeno un numero di carta di credito o Postepay.

Modor
13-11-2012, 14:05
Ti rimando al forum da cui ho tratto la soluzione
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/73004-kies-problemi-e-soluzioni.html
In bocca al lupo.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Grazie per il link, è un forum molto interessante.
In realtà mi pare di aver capito che Kies non è molto funzionale, e con Odin riuscirei cmq ad aggiornare il FW (attualmente 4.0.4 e mi va benissimo)
Le altre 2 domande:

- per effettuare un backup completo su un supporto esterno? (titanium backup?)

- ho la possibilità di tenerlo, molto spesso, collegato al mio portatile all'usb del mio portatile in ufficio. Faccio bene, oppure secondo voi non è funzionale alla vita della batteria?

Grazie

Murakami
13-11-2012, 14:15
La fotocopia non ha nessuna valenza. Lo stesso scontrino potrebbe essere stato riusato 1000 volte per vendere 1000 cell. Se ci sono "problemi" (cell. rubato) te ne accorgi solo quando lo mandi in assistenza.
Per la brandizzazione, gli aggiornamenti in Italia non stanno arrivando + (siamo trattati peggio di Zimbabwe o Bangladesh), infatti qui quasi tutti noi abbiamo "sbrandizzato" (ma questo non invalida nulla) con immagini unbranded nordic country. Il cell. non ha nulla di fisicamente diverso dagli unbranded.
Capisco, grazie del consiglio. Beh, io provo ad offrire 180 €... :stordita:

onering67
13-11-2012, 14:32
Qualcuno sa cosa ha di nuovo questo firmware argentino?:

I9100UHLPZ

DarkMage74
13-11-2012, 15:40
Qualcuno sa dove trovare all'interno del cell le app scaricate da Amazon ?
(Preferisco copiarmi il .apk su pc in caso di backup che non salva le app)

Colgo occasione per segnalarvi che sull'app market di Amazon c'è come app del giorno STAR TRADER RPG ELITE EDITION
(ovviamente solo per oggi)

Ricordo che bisogna almeno registrarsi sul market dando almeno un numero di carta di credito o Postepay.

non so se le le lascia sul cell una volta installate, comunque le puoi sempre riscaricare dal market davva voce "cloud"

illoca
13-11-2012, 15:48
non so se le le lascia sul cell una volta installate, comunque le puoi sempre riscaricare dal market davva voce "cloud"

Si sul cell ci sono perchè mi quantifica i Mb occupati.

Grazie non sapevo della voce "Cloud"
Effettivamente così anche in caso di formattazione riesco sempre a rinstallare il tutto.
Grezie risolto :)

RRR1
13-11-2012, 15:53
Si sul cell ci sono perchè mi quantifica i Mb occupati.

Grazie non sapevo della voce "Cloud"
Effettivamente così anche in caso di formattazione riesco sempre a rinstallare il tutto.
Grezie risolto :)

Puoi sempre usare Titanium Backup ;)

illoca
13-11-2012, 16:12
Puoi sempre usare Titanium Backup ;)

E se ti cade il cell come mi è già successo ? :muro:

RRR1
13-11-2012, 16:32
E se ti cade il cell come mi è già successo ? :muro:

Sincronizzi il backup con Dropbox. Di solito Dropbox non cade :D

illoca
13-11-2012, 16:37
Sincronizzi il backup con Dropbox. Di solito Dropbox non cade :D

Ok, non ci avevo pensato, pero' mi sembrava più semplice copiarmi le mie app preferite su pc e fare un brutale copia e incolla nella cartella download, anche perchè così si ripuliva di tutti quei file nascosti nemici dell'igiene che si annidano col passare del tempo :)

RRR1
13-11-2012, 16:51
Ok, non ci avevo pensato, pero' mi sembrava più semplice copiarmi le mie app preferite su pc e fare un brutale copia e incolla nella cartella download, anche perchè così si ripuliva di tutti quei file nascosti nemici dell'igiene che si annidano col passare del tempo :)

Prima ti ho dato la risposta più veloce, ma puoi anche sincronizzare la cartella di TB con il pc. Io faccio così una volta ogni 1-2 settimane.

teolin07
13-11-2012, 18:58
Salve gente,ho da poco preso il Samaung Galaxy2,gran bel telefono....una cosa volevo chiedere...quando è con lo schermo nero dopo averlo bloccato con il tasto a lato dx,premendo un pulsante si accende il display e poi lo si sblocca,durante quel tempo,di circa un secondo dal momento in cui premo per sbloccarlo che passa da nero all immagine scelta,mi fa delle righette sottilissime in verticale,sembra come dovuto alla retroillumunazione...poi il display è perfetto,non presenta imperfezioni....che sia un presunto guasto??

Dave83
13-11-2012, 20:48
Ragazzi, ma che voi sappiate c'è modo di rootare il modello i9100P senza perdere tutti i dati?
In rete ho trovato questo (http://forum.hdblog.it/f393/%5Bguida%5D-i9100p-ics-tim-il-root-%E8-servito-65388/), ma appunto prevede la perdita di tutti i dati.
Possibile che non ci sia modo di flasharlo semplicemente come si fa con il modello senza NFC?

edit: come non detto, il modello che devo rootare (non è il mio :p) è il i9100G, di cui ho trovato una soluzione

Fatal Frame
13-11-2012, 21:32
Salve gente,ho da poco preso il Samaung Galaxy2,gran bel telefono....una cosa volevo chiedere...quando è con lo schermo nero dopo averlo bloccato con il tasto a lato dx,premendo un pulsante si accende il display e poi lo si sblocca,durante quel tempo,di circa un secondo dal momento in cui premo per sbloccarlo che passa da nero all immagine scelta,mi fa delle righette sottilissime in verticale,sembra come dovuto alla retroillumunazione...poi il display è perfetto,non presenta imperfezioni....che sia un presunto guasto??

E' normalissimo, da quando l'ho preso (inizio maggio di quest'anno) me l'ha sempre fatto

Non mi ricordo se con la 2.3.6 lo faceva, ho aggiornato immediatamente alla 4.0.3 :(

TheAino
14-11-2012, 00:45
Grazie per il link, è un forum molto interessante.
In realtà mi pare di aver capito che Kies non è molto funzionale, e con Odin riuscirei cmq ad aggiornare il FW (attualmente 4.0.4 e mi va benissimo)
Le altre 2 domande:

- per effettuare un backup completo su un supporto esterno? (titanium backup?)

- ho la possibilità di tenerlo, molto spesso, collegato al mio portatile all'usb del mio portatile in ufficio. Faccio bene, oppure secondo voi non è funzionale alla vita della batteria?

Grazie

Avevo i tuoi stessi problemi con kies così in alternativa per i backup procedo così :
Salvo su hd le cartelle che mi interessano tipo download, whatsup per le foto, camera etc.
Con sms backup salvo sull'account di Google sms, mms e registro chiamate (Gmail va configurata per il salvataggio).
Con titanium backup salvo app e dati telefono (richiede il root e se acquisti la licenza reinstalla tutto in automatico) e copio la cartella relativa su hd (kies non salva le app)
I contatti li sincronizzo con Google e per sicurezza esporto i contatti su file e li copio su hd.
Non so se esistono sistemi meno macchinosi, sarei anch'io curioso di scoprirli.

Anch'io avevo spesso il cel collegato al pc, ma non mi fido e lo collego solo in caso di necessità.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Rbx88
14-11-2012, 01:41
Avevo i tuoi stessi problemi con kies così in alternativa per i backup procedo così :
Salvo su hd le cartelle che mi interessano tipo download, whatsup per le foto, camera etc.
Con sms backup salvo sull'account di Google sms, mms e registro chiamate (Gmail va configurata per il salvataggio).
Con titanium backup salvo app e dati telefono (richiede il root e se acquisti la licenza reinstalla tutto in automatico) e copio la cartella relativa su hd (kies non salva le app)
I contatti li sincronizzo con Google e per sicurezza esporto i contatti su file e li copio su hd.
Non so se esistono sistemi meno macchinosi, sarei anch'io curioso di scoprirli.

Anch'io avevo spesso il cel collegato al pc, ma non mi fido e lo collego solo in caso di necessità.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima avevo un nokia e72 e sincronizzavo tutto con ovi suite ma con il sg s2 e kies proprio non riesco a farlo riconoscere al pc. Ci sono da settare alcune cose particolari nel telefono o nel pc? Intendo collegando con il cavo usb!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

TheAino
14-11-2012, 05:13
Prima avevo un nokia e72 e sincronizzavo tutto con ovi suite ma con il sg s2 e kies proprio non riesco a farlo riconoscere al pc. Ci sono da settare alcune cose particolari nel telefono o nel pc? Intendo collegando con il cavo usb!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Hai provato a collegarlo ad una porta usb diversa? Sul mio PC ad esempio veniva riconosciuto sulle usb 3.0.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

TheAino
14-11-2012, 05:14
Edit.

setco
14-11-2012, 07:42
Salve gente,ho da poco preso il Samaung Galaxy2,gran bel telefono....una cosa volevo chiedere...quando è con lo schermo nero dopo averlo bloccato con il tasto a lato dx,premendo un pulsante si accende il display e poi lo si sblocca,durante quel tempo,di circa un secondo dal momento in cui premo per sbloccarlo che passa da nero all immagine scelta,mi fa delle righette sottilissime in verticale,sembra come dovuto alla retroillumunazione...poi il display è perfetto,non presenta imperfezioni....che sia un presunto guasto??
A me non appare nessuna righetta.

setco
14-11-2012, 07:53
Con sms backup salvo sull'account di Google sms, mms e registro chiamate (Gmail va configurata per il salvataggio).


Mi diresti esattamente la procedura che fai?

manu84
14-11-2012, 08:06
Ma come si importano le playlist .wpl in modo da poterle ascoltare tramite lettore?
Ho provato a copiare il file creato col media player nella memoria del telefono ma non è la procedura corretta.
Io ho dei file musicali sul pc dove creo le playlist, poi vorrei ascoltarle sul telefono ma non capisco come importarle (tramite kies? come? in quale cartella?), potreste darmi una mano?

TheAino
14-11-2012, 09:29
Mi diresti esattamente la procedura che fai?

Devi innanzitutto*tutto attivare la funzione IMAP nel tuo account Gmail*dal percorso : Impostazioni ->Inoltro Pop/IMAP -> Attiva IMAP.
Entri in SMS Backup ed immetti le tue credenziali Gmail nella voce Connessione , e nelle impostazioni avanzate trovi Impostazioni di Backup e Recupera Impostazioni dove puoi scegliere cosa salvare e cosa ripristinare.
Dopo di ché puoi avviare il backup e nel tuo account Gmail verranno create le cartelle sms e Call log dove puoi trovare i salvataggi.
Col tasto ripristina ripristina il tutto.
Si possono impostare backup automatici con 3g o solo wifi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

bavon82
14-11-2012, 10:45
strano, non è che c'è proprio qualche app che causa il problema? Io sinceramente ne sto installando poche alla volta, solo quelle che uso davvero stavolta :D

Le cose sono 2, o qualche app, o è tornata a darmi problemi la scheda SD.
Ieri mi si è bloccato 3 volte. Ma la cosa strana è che non scalda molto quando si blocca, quindi non sembra andare in Loop la CPU.
Ieri sera ho estratto la SD, ora tengo monitorata la situazione per qualche giorno.
Questo scherzetto lo faceva con Gingerbread, e fino a un mesetto fa il problema era sparito.

Comunque da quando l'ho tolta l'S2 sembra essere più fluido nei movimenti.
Vi faccio sapere.

Rbx88
14-11-2012, 12:03
Hai provato a collegarlo ad una porta usb diversa? Sul mio PC ad esempio veniva riconosciuto sulle usb 3.0.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Si ho provato, ma niente... Ci sono problemi con i drover... Ma anche aggiornando non riesco a farlo riconoscere.

Nel telefono ci sono impostazioni specifiche?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

setco
14-11-2012, 12:23
Devi innanzitutto*tutto attivare la funzione IMAP nel tuo account Gmail*dal percorso : Impostazioni ->Inoltro Pop/IMAP -> Attiva IMAP.
Entri in SMS Backup ed immetti le tue credenziali Gmail n.........

Grazie per le info. Come apps ho trovato "Sms Backup" ma ho invece installato "Sms Backup+" perchè da quello che ho capito con la prima app ci sono problemi con ICS ma dovrebbero essere simili.
Sto facendo ora la sincronizzazione con Gmail.

TheAino
14-11-2012, 16:15
Si ho provato, ma niente... Ci sono problemi con i drover... Ma anche aggiornando non riesco a farlo riconoscere.

Nel telefono ci sono impostazioni specifiche?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Se vedi qualche post più dietro c'è il link and un altro forum specifico per kies.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

manu84
14-11-2012, 19:32
Ma come si importano le playlist .wpl in modo da poterle ascoltare tramite lettore?
Ho provato a copiare il file creato col media player nella memoria del telefono ma non è la procedura corretta.
Io ho dei file musicali sul pc dove creo le playlist, poi vorrei ascoltarle sul telefono ma non capisco come importarle (tramite kies? come? in quale cartella?), potreste darmi una mano?

:mbe: Nessuno sa come mettere una playlist sul telefono? :confused:

TheAino
14-11-2012, 20:46
Grazie per le info. Come apps ho trovato "Sms Backup" ma ho invece installato "Sms Backup+" perchè da quello che ho capito con la prima app ci sono problemi con ICS ma dovrebbero essere simili.
Sto facendo ora la sincronizzazione con Gmail.

Non c'è di ché... Come ti sembra la app?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

teolin07
14-11-2012, 21:33
E' normalissimo, da quando l'ho preso (inizio maggio di quest'anno) me l'ha sempre fatto

Non mi ricordo se con la 2.3.6 lo faceva, ho aggiornato immediatamente alla 4.0.3 :(

Quindi dici che non sia un problema hardware o software? vorrei sentire se anche altri utenti hanno notato questa cosa....Grazie per la risposta ;)

Ps....a me non ,lo fa sempre...un pò a caso...

Tony1485
15-11-2012, 10:49
Quindi dici che non sia un problema hardware o software? vorrei sentire se anche altri utenti hanno notato questa cosa....Grazie per la risposta ;)

Ps....a me non ,lo fa sempre...un pò a caso...

Io, appena comprato, con GB 2.3.7 e dopo anche con l'aggiornamento ICS 4.0.3, le vedevo quelle striscette. Con ICS 4.0.4 mi pare siano sparite. Ricordo che all'inizio anch'io mi ero preoccupato fosse un modello difettoso, avendolo acquistato on line..... ma poi dopo gli aggiornamenti il problema è svanito !!

demon77
15-11-2012, 11:18
Mi è capitata sott'occhio sta news.. sempre voci di corridoio ovviamente.. ma ammetto di averne un po' le p@lle piene...

http://www.webmasterpoint.org/news/samsung-galaxy-s2-e-galaxy-note-android-41-jelly-bean-aggiornamento-rom-mancanti-pessimo-segnale_p49407.html

Fatal Frame
15-11-2012, 11:22
L' S2 è di punta e fanno queste cag@te

demon77
15-11-2012, 11:35
L' S2 è di punta e fanno queste cag@te

Ripeto, sono voci.. ho solo riportato la cosa.
Anche se il fatto che non ci sia in giro neanche una leaked mi preoccupa un po.

Se non esce ufficiale la 4.1 non la metto perchè ho paura di fare vaccate per via del famoso chip bacato.
Basta saperlo però.. almeno ci monto la 4.0.4 nordic e chiuso.

Fatal Frame
15-11-2012, 11:38
Ripeto, sono voci.. ho solo riportato la cosa.
Anche se il fatto che non ci sia in giro neanche una leaked mi preoccupa un po.

Se non esce ufficiale la 4.1 non la metto perchè ho paura di fare vaccate per via del famoso chip bacato.
Basta saperlo però.. almeno ci monto la 4.0.4 nordic e chiuso.
Non so neanche se ce l'ho o meno

infa89
15-11-2012, 11:41
Salve a tutti, scrivo con la speranza di un vostro aiuto per un problema che non riesco a risolvere :D
Montavo rom aokp (rootbox 3.1) + kernel siyah ed ho iniziato ad avere degli impuntamenti con la conessione wi-fi, disconnessioni e riavvii del cellulare, imputando la colpa al kernel ho provato a sostituirlo senza risultati fino ad arrivare ad effettuare un deep clean 2
La situazione invece che migliorare è peggiorata, ora il wi-fi non si accende nemmeno rimanendo fisso sulla scritta "attivazione wi-fi in corso..." intervallata dai soliti riavvii
Avete qualche idea prima che sia costretto a mandarlo in assistenza?

luis fernandez
15-11-2012, 12:07
Ma cos'è questo chipset bacato e come riconoscerlo?

RRR1
15-11-2012, 12:18
Non so neanche se ce l'ho o meno

Ma cos'è questo chipset bacato e come riconoscerlo?

Et voilà ..... emmc brick bug .... QUA (http://www.androidgalaxys.net/news/perche-i-firmware-android-4-0-4-per-galaxy-s2-sono-potenzialmente-pericolosi-e-come-evitare-il-brick/) la risposta ;)

luis fernandez
15-11-2012, 12:21
Grazie ;)

bavon82
15-11-2012, 13:17
Le cose sono 2, o qualche app, o è tornata a darmi problemi la scheda SD.
Ieri mi si è bloccato 3 volte. Ma la cosa strana è che non scalda molto quando si blocca, quindi non sembra andare in Loop la CPU.
Ieri sera ho estratto la SD, ora tengo monitorata la situazione per qualche giorno.
Questo scherzetto lo faceva con Gingerbread, e fino a un mesetto fa il problema era sparito.

Comunque da quando l'ho tolta l'S2 sembra essere più fluido nei movimenti.
Vi faccio sapere.

Aggiornamento:
Anche senza scheda SD si è bloccato.
Quindi ho reinserito la schedina.
In rete ho visto che qualcuno ha avuto problemi con Chrome... Anche se scettico l'ho disinstallato! Nessun risultato, dopo solo 15 minuti si è ribloccato!
Quindi ho reinstallato Chrome, e ho provato a disinstallare Apex Launcher e i 2 sfondi animati che usavo...
"Nexus 4 Punto sfondi animati" e "Galaxy S3 Dandelion LWP".
Nessuno mi sa indicare qualche Applicazione che monitora e crea un log con i processi che utilizzano la CPU in modo anomalo? Tempo fa ne avevo una, ma non mi ricordo più come si chiama! :(

peppe22
15-11-2012, 14:31
Ripeto, sono voci.. ho solo riportato la cosa.
Anche se il fatto che non ci sia in giro neanche una leaked mi preoccupa un po.

Se non esce ufficiale la 4.1 non la metto perchè ho paura di fare vaccate per via del famoso chip bacato.
Basta saperlo però.. almeno ci monto la 4.0.4 nordic e chiuso.

articolo fazioso solo per fare visite...si sa gia persino la rom pronta dell's2 da un tweet di sammobile ben piu avanti nello sviluppo della leaked del note...no comment di articoli

Mo3bius
15-11-2012, 14:36
Ma alla fine quando se ne parla di trovarla su kies ???