PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 [108] 109 110 111 112

peppe22
24-12-2013, 11:45
qualcuno che ha provato la slimkat piu recente o l'ultima versione della pound rom c'è?...

Bibe
24-12-2013, 14:31
Sono tornato oggi dalla luna di miele,
domani è festa e si mangia...

Forse il 26,
se come hanno previsto neve e pioggia al nordest,
ho tempo di fare qualche prova,
vedo quale delle due è la più aggiornata di recente,
andrei sulla pound se funziona art,
altrimenti slimkat anche se la prerogativa come sempre sarebbe il bln.

Il 26 leggo con calma e vedo il da farsi.

Torakiki1973
25-12-2013, 00:35
Ho l'Sg2 con android 4.1.2; banda base M250S.UB23.0933.ST, Kernel 3.0.31-1211311, Versione build JZO54K.I9100XWLSW.
Ho il problema del crollo verticale della batteria quando arriva circa al 40%; è un problema noto e vecchio e vorrei sapere se è stata trovata la causa e la soluzione (a parte l'hard reset) per risolvere il problema.

Grazie!

Bibe
25-12-2013, 08:25
Auguri!!!!!!:D

Bibe
25-12-2013, 08:26
Ho l'Sg2 con android 4.1.2; banda base M250S.UB23.0933.ST, Kernel 3.0.31-1211311, Versione build JZO54K.I9100XWLSW.
Ho il problema del crollo verticale della batteria quando arriva circa al 40%; è un problema noto e vecchio e vorrei sapere se è stata trovata la causa e la soluzione (a parte l'hard reset) per risolvere il problema.

Grazie!

E' un problema mai sentito sinceramente...

Crollo verticale cosa significa?

Installa una rom,wanamlite con apolo kernel,
i tuoi problemi spariranno....:read:

[?]
25-12-2013, 09:50
E' un problema mai sentito sinceramente...

Crollo verticale cosa significa?

Installa una rom,wanamlite con apolo kernel,
i tuoi problemi spariranno....:read:

Hai qualche guida da linkare per fare entrambe le cose?
Io parto da una stock con Philz Kernel...

Da quello che ho capito:

- Qui prendo la rom e la installo dalla Recovery che ho gia' avendo il Philz Kernel http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1436817
- Qui devo prendere il kernel Apolo per sostituire il Philz dopo aver installato la Wanamlite http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2291756 ovvero https://www.wuala.com/pedestre/Kernel/Apolo%20JB?key=IZz8nJ7ajpFQ

Ma quale apolo devo scegliere? Il percorso giusto sarebbe: Apolo 4.x (for Samsung ROMS 4.1.2) => CWM (Recovery in Spanish-English) => Apolo_4.13_Regular-CWM ???
Le versioni ExtrV0 V1 V2 ecc. cosa sono?

Oppure ho sbagliato tutto e prima va installato Apolo e poi la wanamlite? :asd:

Grazie

Torakiki1973
25-12-2013, 11:47
E' un problema mai sentito sinceramente...

Crollo verticale cosa significa?

Installa una rom,wanamlite con apolo kernel,
i tuoi problemi spariranno....:read:

Grazie per la risposta,
Nel tempo ho trovato parecchie persone che hanno lamentato una caduta di una buona percentuale della batteria solo riavviando l'Sg2.
Vorrei provare il kernel con la configurazione che ho adesso, scarico la versione regular e testo
Ps ho scaricato anche lo script GS2kernelwipeV2.09 consigliato per la pulizia

maverick84
25-12-2013, 15:28
Grazie per la risposta,
Nel tempo ho trovato parecchie persone che hanno lamentato una caduta di una buona percentuale della batteria solo riavviando l'Sg2.
Vorrei provare il kernel con la configurazione che ho adesso, scarico la versione regular e testo
Ps ho scaricato anche lo script GS2kernelwipeV2.09 consigliato per la pulizia

Il problema del crollo della batteria o battery drain è dovuto (imho)al tipo di rom che si ha installato. Ora ho la sentinel 4.3 e se dovessi spegnere il cell quando la batteria è scesa al di sotto del 50% ho il crollo della batteria. Prima avevo la 4.2.2 sempre sentinel, ma il problema non c'era, così come le rom precendeti...Solo con qualche rom si è manifestato.
Detto questo

Buon Natale :D

Bibe
25-12-2013, 17:18
;40475106']Hai qualche guida da linkare per fare entrambe le cose?
Io parto da una stock con Philz Kernel...

Da quello che ho capito:

- Qui prendo la rom e la installo dalla Recovery che ho gia' avendo il Philz Kernel http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1436817
- Qui devo prendere il kernel Apolo per sostituire il Philz dopo aver installato la Wanamlite http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2291756 ovvero https://www.wuala.com/pedestre/Kernel/Apolo%20JB?key=IZz8nJ7ajpFQ

Ma quale apolo devo scegliere? Il percorso giusto sarebbe: Apolo 4.x (for Samsung ROMS 4.1.2) => CWM (Recovery in Spanish-English) => Apolo_4.13_Regular-CWM ???
Le versioni ExtrV0 V1 V2 ecc. cosa sono?

Oppure ho sbagliato tutto e prima va installato Apolo e poi la wanamlite? :asd:

Grazie


Mi pare che hai già trovato le fonti...

Se hai già la recovery,
prima di tutto un bel backup nandroid,
quindi dal menu della recovery che copia tutti i file nello stato attuale,
si sa mai che serva..

Poi installi la wanamlite,
una volta terminata l'installazione torni in recovery e installi apolo regular,
la versioni extreme sono con settaggi più spinti che possono provocare
freeze o reboot.


Grazie per la risposta,
Nel tempo ho trovato parecchie persone che hanno lamentato una caduta di una buona percentuale della batteria solo riavviando l'Sg2.
Vorrei provare il kernel con la configurazione che ho adesso, scarico la versione regular e testo
Ps ho scaricato anche lo script GS2kernelwipeV2.09 consigliato per la pulizia


Perfetto direi,
quindi immagino che usi già una rom,
se la base è 4.1.2 penso che apolo sia uno dei migliori kernel disponibili.

:)

SWITCH2006
27-12-2013, 13:50
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiutino/chiarimento sul messaggio "Aggiornamento sistema operativo Android e apertura applicazioni in corso..." che da qualche giorno mi appare ogni volta che avvio il mio galaxy s2.
Come ho detto prima, ogni qual volta che avvio / riavvio il mio telefono mi esce il seguente messaggio: Aggironamento del sistema operativo Android e poi al rigo seguente il mess: Apertura applicazioni in corso. Questo Messaggio appare per un 5/6 secondi e dopo parte il sistema operativo.
Qualcuno sa aiutarmi su come posso eliminare questo errore?
Vers. Android 4.1.2
Grazie 1000 ;)

fubo
27-12-2013, 16:01
XWMS2 online. Sale già a lavoro per una nuova neat... :-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

peppe22
27-12-2013, 19:14
Ottimo aspettiamo la nuova ROM

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

peppe22
27-12-2013, 22:13
Il changelist è parecchio piu alto... 148 contro 141 ( non ricordo se milioni o mila )

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Mo3bius
28-12-2013, 01:38
Ragazzi perdonatemi per la mia pigrizia (nel non leggere i post precedenti) , ma quale e' la versione piu' stabile per il nostro smartphone ?
Mi spiego meglio , io ho su la 4.1.2 ufficiale e mi si e' svegliata da poco la scimmia per un aggiornamento .....siamo arrivati alla 4.4 kitkat se non erro...a me pero' serve che il telefono funzioni veramente bene come con la la 4.1.2. ufficiale.
Premesso cio' , cosa metto su ? :D


grazie anticipatamente.
Fort

fubo
28-12-2013, 07:55
Ragazzi perdonatemi per la mia pigrizia (nel non leggere i post precedenti) , ma quale e' la versione piu' stabile per il nostro smartphone ?
Mi spiego meglio , io ho su la 4.1.2 ufficiale e mi si e' svegliata da poco la scimmia per un aggiornamento .....siamo arrivati alla 4.4 kitkat se non erro...a me pero' serve che il telefono funzioni veramente bene come con la la 4.1.2. ufficiale.
Premesso cio' , cosa metto su ? :D


grazie anticipatamente.
Fort

La 4.1.2 è ufficiale e stabile. Tutte le successive sono non ufficiali dunque difficilmente stabili, soprattutto Kitkat. Quindi il rischio di blocco e riavvii è sempre dietro l'angolo...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Fran123
28-12-2013, 08:23
Ragazzi perdonatemi per la mia pigrizia (nel non leggere i post precedenti) , ma quale e' la versione piu' stabile per il nostro smartphone ?
Mi spiego meglio , io ho su la 4.1.2 ufficiale e mi si e' svegliata da poco la scimmia per un aggiornamento .....siamo arrivati alla 4.4 kitkat se non erro...a me pero' serve che il telefono funzioni veramente bene come con la la 4.1.2. ufficiale.
Premesso cio' , cosa metto su ? :D


grazie anticipatamente.
Fort

se ti va di provre una 4.4 prova la CeleriterRom io mi sto trovando bene

Mo3bius
28-12-2013, 11:08
Grazie ragazzi , provo la celerit ....che versione devo cercare ?
Risolto , trovata la guida :)

peppe22
28-12-2013, 11:31
@Fubo

novità per la neat ms2?

ho dato un occhiata veloce al thread ma non ho trovato nulla...sembrano piuttosto inscimmiati dalla probabile neat 4.4.2 basata su biftor...

[?]
28-12-2013, 13:39
Mi pare che hai già trovato le fonti...

Se hai già la recovery,
prima di tutto un bel backup nandroid,
quindi dal menu della recovery che copia tutti i file nello stato attuale,
si sa mai che serva..

Poi installi la wanamlite,
una volta terminata l'installazione torni in recovery e installi apolo regular,
la versioni extreme sono con settaggi più spinti che possono provocare
freeze o reboot.



:)

Grazie!

Siccome ho problemi da qualche mese di spegnimento (o meglio, non so se si spegne ma non torna piu' dallo stand-by) per ora ho tolto il Philz e ho messo Apolo senza cambiare rom.
Ho visto che nella Recovery dell'Apolo c'è la voce per installare le rom, nel caso volessi installare la Wanamlite utilizzo quella funzione oppure devo fare come per il kernel "Install zip from sd card"?
E se si puo' usare quella voce va bene per tutte le rom?

EDIT

Scusate ma stavo guardando sto video della wanamlite http://www.youtube.com/watch?v=WkUa2kOhAWU
Ma è piena della solite schifezze samsung tipo i vari Hub, Samsung Apps ecc.
Io se cambio rom voglio una roba pulita, altrimenti che senso ha?

fubo
28-12-2013, 14:39
@Fubo

novità per la neat ms2?

ho dato un occhiata veloce al thread ma non ho trovato nulla...sembrano piuttosto inscimmiati dalla probabile neat 4.4.2 basata su biftor...

Ancora nulla... Vedremo!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bibe
28-12-2013, 16:00
;40487381']Grazie!

Siccome ho problemi da qualche mese di spegnimento (o meglio, non so se si spegne ma non torna piu' dallo stand-by) per ora ho tolto il Philz e ho messo Apolo senza cambiare rom.
Ho visto che nella Recovery dell'Apolo c'è la voce per installare le rom, nel caso volessi installare la Wanamlite utilizzo quella funzione oppure devo fare come per il kernel "Install zip from sd card"?
E se si puo' usare quella voce va bene per tutte le rom?

EDIT

Scusate ma stavo guardando sto video della wanamlite http://www.youtube.com/watch?v=WkUa2kOhAWU
Ma è piena della solite schifezze samsung tipo i vari Hub, Samsung Apps ecc.
Io se cambio rom voglio una roba pulita, altrimenti che senso ha?

Si fanno i wipe manualmente,
io faccio sempre così,
poi installa zip,
comunque la funzione specifica di apolo anche funziona per quello.

Circa la rom,
sò benissimo che è una rom basata su Samsung,
ma per certi aspetti ha delle funzioni comode che nel google puro non esistono,
ovviamente è alleggerita e potenziata,
il launcher di serie l'ho eliminato da subito,
insomma prima la dovresti provare e poi fare delle valutazioni.

Comunque,se cerchi rom stile android pure,
usa la neat ad esempio,
che è ampiamente personalizzabile comuqnue.

SWITCH2006
28-12-2013, 16:34
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiutino/chiarimento sul messaggio "Aggiornamento sistema operativo Android e apertura applicazioni in corso..." che da qualche giorno mi appare ogni volta che avvio il mio galaxy s2.
Come ho detto prima, ogni qual volta che avvio / riavvio il mio telefono mi esce il seguente messaggio: Aggironamento del sistema operativo Android e poi al rigo seguente il mess: Apertura applicazioni in corso. Questo Messaggio appare per un 5/6 secondi e dopo parte il sistema operativo.
Qualcuno sa aiutarmi su come posso eliminare questo errore?
Vers. Android 4.1.2
Grazie 1000 ;)

:(

fubo
28-12-2013, 17:31
@Fubo

novità per la neat ms2?

ho dato un occhiata veloce al thread ma non ho trovato nulla...sembrano piuttosto inscimmiati dalla probabile neat 4.4.2 basata su biftor...

... In upload la 5.6 MS2... È di una velocità spaventosa!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

peppe22
28-12-2013, 17:45
... In upload la 5.6 MS2... È di una velocità spaventosa!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

*___________________________________________* povero s2,entro dmn farà brutta fine :D

EDIT
ancora nada...

EDIT2
spuntate altre screen della "neatkat" ...stando a quanto dice sale la batteria va anche meglio della stock...e chi la sta provando dice che è fantastica...non vedo l'oraaaa!!!!può essere LA rom per l's2...speriamo solo non abbia le noie delle aosp

toroloco73
30-12-2013, 11:03
*___________________________________________* povero s2,entro dmn farà brutta fine :D

EDIT
ancora nada...

EDIT2
spuntate altre screen della "neatkat" ...stando a quanto dice sale la batteria va anche meglio della stock...e chi la sta provando dice che è fantastica...non vedo l'oraaaa!!!!può essere LA rom per l's2...speriamo solo non abbia le noie delle aosp

non ho trovato nè la neat basata su ms2 nè la neatkat....
dove posso trovare info? anche sulla changelist della ms2 ufficiale

grazie

fubo
30-12-2013, 14:05
non ho trovato nè la neat basata su ms2 nè la neatkat....
dove posso trovare info? anche sulla changelist della ms2 ufficiale

grazie

La neat ms2 non è ancora online, anche se qualche giorno fa sale aveva postato uno shot con l'upload in corso.
La neatkat è in fase beta e disponibile solo per alcuni vicini a sale per il testing.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

toroloco73
30-12-2013, 15:05
La neat ms2 non è ancora online, anche se qualche giorno fa sale aveva postato uno shot con l'upload in corso.
La neatkat è in fase beta e disponibile solo per alcuni vicini a sale per il testing.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

grazie delle info



anche a voi ANGRY BIRDS GO lagga negli schemi del livello 3 ?

peppe22
30-12-2013, 15:20
La neat ms2 non è ancora online, anche se qualche giorno fa sale aveva postato uno shot con l'upload in corso.
La neatkat è in fase beta e disponibile solo per alcuni vicini a sale per il testing.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Io ne so qualcosa di più... nel thread Dell s3 c'è stata una discussione tra alcuni tizi, incluso un moderatore, e Sale... rimfacciavano il fatto che chi pagava aveva l'anteprima un paio di giorni prima... a quel punto è successo un macello e sale è scomparso dal thread... e anche da quello di s2...quindi non la vedremo per un paio di giorni minimo...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

EDIT
neatrom 5.6 uscita...si sono calmati gli animi per fortuna

Bibe
30-12-2013, 17:33
Eccomi a ricapitolare la situazione rom su base kitkat...

Siccome l'S2 lo terrò penso fino a fine gennaio,
considerato che il nexus lo ordino appena finiscono gli stock attuali del nero e tornano poi disponibili nelle nuove release 2014...

Ho provato in questi giorni la celeriterrom,
funziona bene ma a mio modo di vedere consuma troppo,
situazione che alcuni utenti confermano.

Quindi,ho trovato qualcosa di nuovo e fatto in Italia,
dove il cuoco scrive segue e partecipa in maniera attiva,
quindi stasera andrò a provarla....

SlimLinaro del dev Dionysus,aggiornata a 4.4.2 con la rom rilasciata oggi.

fubo
30-12-2013, 17:49
Io ne so qualcosa di più... nel thread Dell s3 c'è stata una discussione tra alcuni tizi, incluso un moderatore, e Sale... rimfacciavano il fatto che chi pagava aveva l'anteprima un paio di giorni prima... a quel punto è successo un macello e sale è scomparso dal thread... e anche da quello di s2...quindi non la vedremo per un paio di giorni minimo...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

EDIT
neatrom 5.6 uscita...si sono calmati gli animi per fortuna

Io sono donor. E l'unica differenza è la possibilità di scaricare la rom da siti più veloci. Mai sentito di anticipazioni...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

peppe22
30-12-2013, 18:17
Io sono donor. E l'unica differenza è la possibilità di scaricare la rom da siti più veloci. Mai sentito di anticipazioni...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

guarda un macello che non ne hai idea in quel thread,come sempre per non aspettare un paio d'ore...per fortuna ripeto si sono placati gli animi,mi avrebbe dato fastidio dover cambiare rom,essendo la mia rom attuale sia su s3 che s2...

non essendo a casa non psso scaricarla...vediamo se riesco a metterla su entro dmn sera...

fubo
30-12-2013, 21:06
guarda un macello che non ne hai idea in quel thread,come sempre per non aspettare un paio d'ore...per fortuna ripeto si sono placati gli animi,mi avrebbe dato fastidio dover cambiare rom,essendo la mia rom attuale sia su s3 che s2...

non essendo a casa non psso scaricarla...vediamo se riesco a metterla su entro dmn sera...
Chissa' perche' l'OP del thread riporta ancora la 5.5... Eppure Sale e' sempre stato puntuale nell'aggiornare.
Io l'ho scaricata. Strano consigli il full wipe, avrei preferito update sull'attuale 5.5. Cmq se avro' tempo la installero'...

lovis
31-12-2013, 07:49
SALVE A TUTTI qual'cuno gentilmente potrebbe passarmi un link per acquistare il connettore usb ? non vorrei sbagliare perchè se ne trovano tanti in giro,,,,,

grazie e buon anno a tutti:)

peppe22
31-12-2013, 09:24
Chissa' perche' l'OP del thread riporta ancora la 5.5... Eppure Sale e' sempre stato puntuale nell'aggiornare.
Io l'ho scaricata. Strano consigli il full wipe, avrei preferito update sull'attuale 5.5. Cmq se avro' tempo la installero'...

niente io penso di metterla dmn una volta rientrato a casa...per ora sono fuori casa e ho connessione di cacchissima,ultra instabile xD

EDIT
invece news per le 4,4?come siamo messi?

fubo
31-12-2013, 10:06
niente io penso di metterla dmn una volta rientrato a casa...per ora sono fuori casa e ho connessione di cacchissima,ultra instabile xD

EDIT
invece news per le 4,4?come siamo messi?
Conosci il mio pensiero. Io uso l'S2 come telefono principale, dunque mi serve stabilita'. Da quel che sento stanno facendo tutti un ottimo lavoro, ma non sono molto interessato finche' non funzionera' tutto
Riguardo alla Neatkat o quel che sara', a parte qualche commento entusiastico di qualche fan beta tester, non ho altre informazioni. Ma ho la sensazione che la slimkat sia un passo avanti.
Francamente la Neat+Apolo e' cosi' stabile, veloce, battery friendly, che non avverto proprio l'esigenza di switchare a kitkat.

toroloco73
31-12-2013, 10:13
anche a voi ANGRY BIRDS GO lagga negli schemi del livello 3?
Rom : Neat Lite 5.1.1
Kernel : Philz

Grazie e auguri di buona fine e buon principio



Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bibe
31-12-2013, 13:04
Biscotti kitkat,
eccomi...

La slimlinaro di cui scrivevo ieri è una cannonata al momento,
art attivo senza particolari problemi e funziona anche con titanium,
unica accortezza occorre installare supersu dal play e aggiornarlo.

E lo switch del runtime conviene farlo al primo riavvio dopo aver installato la rom,
visto che per ottimizzare le 80 circa app di serie ci mette quasi un venti minuti.

Poi con titanium si possono ripristinare le proprie app senza problemi,
alcuni giochi o app vecchie non vanno nel ripristino
ma non è un problema,anzi...era ora di fare un pò di pulizia.

Adesso starò a vedere con i consumi,al momento usandolo in wifi il consumo è basso e equiparabile a jb,
il vantaggio di art è che senza altri artifizi rimane molta ram libera e il telefono è davvero veloce.

La pecca di questa rom è che manca il bln,
adesso a tempo perso farà qualche prova con kernel alternativi
ammesso che siano compatibili con la rom,
comunque ho scritto al cuoco per capire se tale modifica sia fattibile
prima o poi a livello di rom base.

Redvex
31-12-2013, 13:36
Biscotti kitkat,
eccomi...

La slimlinaro di cui scrivevo ieri è una cannonata al momento,
art attivo senza particolari problemi e funziona anche con titanium,
unica accortezza occorre installare supersu dal play e aggiornarlo.

E lo switch del runtime conviene farlo al primo riavvio dopo aver installato la rom,
visto che per ottimizzare le 80 circa app di serie ci mette quasi un venti minuti.

Poi con titanium si possono ripristinare le proprie app senza problemi,
alcuni giochi o app vecchie non vanno nel ripristino
ma non è un problema,anzi...era ora di fare un pò di pulizia.

Adesso starò a vedere con i consumi,al momento usandolo in wifi il consumo è basso e equiparabile a jb,
il vantaggio di art è che senza altri artifizi rimane molta ram libera e il telefono è davvero veloce.

La pecca di questa rom è che manca il bln,
adesso a tempo perso farà qualche prova con kernel alternativi
ammesso che siano compatibili con la rom,
comunque ho scritto al cuoco per capire se tale modifica sia fattibile
prima o poi a livello di rom base.


Mi fa piacere la slimkat è insieme all'omni una delle due che sto seguendo maggiormente (dalla cyanogen non mi aspetto più ormai nulla)
Unica cosa: cosa cambia la linaro da quella "ufficiale"?
Il bln non mi è mai interessato.

Bibe
31-12-2013, 14:01
A me il bln risulta comodissimo in diverse situazioni.

La omni (anzi la pound) con art attivo mi aveva problemi,
proprio dei crash,
la slim invece con l'aggiornamento di supersu prima di fare altro
và una cannonata e pure con titanium.

Art alla fine è una delle innovazioni maggiori di kitkat,
quindo ovvio che se cambio rom cerco di utilizzarlo,
anche perchè ho conferma da altri utenti che lo usano
riguardo a fluidità massima e consumi che si riducono,
oltre a molto ram libera da subito senza altre modifiche.

Circa linaro,
una versione ottimizzata proprio per cercare di ridurre il consumo,
ti riporto cosa ha scritto in merito il cuoco:

Che differenza c'è tra questa, la SlimKAT ufficiale e la SlimSaberKAT?

Versione corta: sia queste mie builds che quelle di FusionJack (SlimSaberKAT) sono versioni unofficial della SlimKAT.
Versione completa: sono tutte buildate dalla stessa sorgente, ma queste sono ricompilate usando il toolchain Linaro che offre maggiori performance, minor consumo e più stabilità. Inoltre contengono alcuni cherry-pick.

Cos'è un Toolchain?

Nel software, un toolchain è un set di tool di programmazione che sono usati per creare un prodotto (tipicamente un altro programma per computer o un sistema di programmi. I tools possono essere usati in una catena, così che l'output di ciascun tool diventi l'input per il seguente, ma il termine è usato ampiamente in riferimento a qualunque set di tool di sviluppo collegato.
Una toolchain di sviluppo di un semplice software consiste in un compilatore ed un collegatore per trasformare il codice sorgente in un programma eseguibile, librerie per fornire un'interfaccia al sistema operativo ed un debugger. Un prodotto complesso come un videogame necessita di tools per preparare gli effetti sonori, la musica, la textures, i modelli 3D e le animazioni, ed inoltre altri tools per combinare queste risorse al prodotto finito.
Fonte: Wikipedia.

Cos'è Linaro?

Linaro è un posto dove gli ingegneri da tutto il mondo che lavorano per le compagnie tecnologiche definiscono il futuro di ARM su Linux. La compagnia è un'organizzazione ingegneristica no-profit con oltre 120 ingegneri che lavorano al consolidamento e all'ottimizzazione del software open source per le architetture ARM, inclusi i toolchain GCC, il kernel Linux, la gestione energetica ARM e l'interfaccia grafica e multimediale.
Fonte: linaro.org

Che cos'è ART?

ART è un nuovo runtime di Android, introdotto in via sperimentale a partire da Android 4.4. Può essere attivato recandosi nel menu impostazioni, successivamente in opzioni sviluppatore e seleziona runtime. È stato reso disponibile da google in quanto in fase di testing. Se volete un device stabile, è opportuno mantenere Dalvik come runtime predefinito.
Essendo ancora in beta, non è possibile apprezzare le piene funzioni di ART, ma è comunque possibile notare un dimezzamento del tempo di caricamento delle app in quanto queste vengono pre-compilate prima di essere eseguite.
Mentre Dalvik fa uso di un compilatore JIT (just in time), ossia di uno strumento che compila le app poco prima dell'esecuzione, ART fa uso di un compilatore AOT (ahead of time), che precompila l'intera app durante l'installazione della stessa.
In soldoni tutto ciò comporta un'esecuzione del codice più veloce ed un risparmio notevole di batteria, visto che il processo di compilazione impegna la CPU ogni volta che essa deve aprire un'applicazione.

Redvex
31-12-2013, 15:05
Si so cos'è linaro e cos'è ART io intendevo differenze a livello tangibile rispetto alla slimkat originale.

Bibe
31-12-2013, 15:18
Mai provata,
ho messo questa solo perchè ho visto dati spettacolari riguardo al consumo,
roba tipo 4h di display....:eek:

blingbling
31-12-2013, 16:02
io sto provando la omni 4.4.2 e per ora sono soddisfatto, ho trovato solo qualche piccolo problema ma niente di eclatante

peppe22
31-12-2013, 18:01
Mai provata,
ho messo questa solo perchè ho visto dati spettacolari riguardo al consumo,
roba tipo 4h di display....:eek:

foto-videocamera funziona tutto o ci sono sempre i soliti buggoni tipo crash?

Redvex
01-01-2014, 01:07
Aspetto un paio di mesetti e poi sceglierò una kitkat

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Vash_85
01-01-2014, 14:46
Aspetto un paio di mesetti e poi sceglierò una kitkat

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

:mano: :mano:
La ms1 va più che bene al momento per il mio uso, anche perché utilizzando il telefono per lavoro prima di mettere su una custom dovrei testarla a dovere per qualche giorno, magari se esce a breve una ms2 no Brand un giretto glielo faccio fare

peppe22
01-01-2014, 19:28
dmn pome metto su la neatrom 5.6 ms2...

Bibe
01-01-2014, 21:15
foto-videocamera funziona tutto o ci sono sempre i soliti buggoni tipo crash?

Stavolta funziona tutto sul serio,
compresa fotocamera stock di android,
art attivo e app ripristinate con titanium.

Unica pecca della slim,
il fatto che manca il bln,
adesso provo dei kernel alternativi per vedere se vanno,
comunque stavo discutendo con il dev
per capire se può modificare il kernel di serie inserendo la funzione.

peppe22
01-01-2014, 21:36
Bene allora... dmn metto la neat 5.6 configuro tutto e la salvo come config standard e tra qualche giorno do una provata alla slimsaberkat

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

robertom
02-01-2014, 07:15
amici del forum,
è il terzo tentativo che faccio per risolvere questa rottura di scatole.
Purtroppo fino ad oggi l'unico che mi ha risposto mi ha suggerito di cambiare terminale con uno più nuovo. Sigh!
Ho passato a mio figlio l's2.
Per lui non sono importanti le notifiche push della e-mail dell'ufficio, ha 12 anni ;-)
A lui interessa che oltre a whatsapp giri il giochino del momento: Minecraft
Purtroppo fino ad oggi non ho trovato una rom che lo accontenti.
Per cortesia c'è qui un'anima pia che, non per sentito dire, mi possa indicare una rom che non flagghi (alcune si bloccano proprio) con questo giochino?
grazie infinite e buon anno a tutti.


edit: perdonatemi ho fatto una confusione tremenda. Il telefono su cui non gira minecraft non è questo.
dopo questa ca22ata mi ci vuole proprio un mese di ritiro spirituale.
Grazia comunque a tutti quelli che gentilmente hanno inserito sotto i consigli da seguire.

fubo
02-01-2014, 07:56
amici del forum,
è il terzo tentativo che faccio per risolvere questa rottura di scatole.
Purtroppo fino ad oggi l'unico che mi ha risposto mi ha suggerito di cambiare terminale con uno più nuovo. Sigh!
Ho passato a mio figlio l's2.
Per lui non sono importanti le notifiche push della e-mail dell'ufficio, ha 12 anni ;-)
A lui interessa che oltre a whatsapp giri il giochino del momento: Minecraft
Purtroppo fino ad oggi non ho trovato una rom che lo accontenti.
Per cortesia c'è qui un'anima pia che, non per sentito dire, mi possa indicare una rom che non flagghi (alcune si bloccano proprio) con questo giochino?
grazie infinite e buon anno a tutti.

Due suggerimenti:
- provare il kernel dorimanx con driver grafici ottimizzati su rom stock tipo neat rom, magari con overclock;
- provare una aosp con driver grafici ottimizzati.
Se in entrambi i casi non va, è probabile che ci voglia un hw più performante.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

jeremj
02-01-2014, 08:25
amici del forum,
è il terzo tentativo che faccio per risolvere questa rottura di scatole.
Purtroppo fino ad oggi l'unico che mi ha risposto mi ha suggerito di cambiare terminale con uno più nuovo. Sigh!
Ho passato a mio figlio l's2.
Per lui non sono importanti le notifiche push della e-mail dell'ufficio, ha 12 anni ;-)
A lui interessa che oltre a whatsapp giri il giochino del momento: Minecraft
Purtroppo fino ad oggi non ho trovato una rom che lo accontenti.
Per cortesia c'è qui un'anima pia che, non per sentito dire, mi possa indicare una rom che non flagghi (alcune si bloccano proprio) con questo giochino?
grazie infinite e buon anno a tutti.

Dovresti sentire Peppe, quando ha dato il telefono al padre ha raccontato che con una nuova Rom riusciva a fare 4 giorni usandolo e non aveva nessun tipo di problema.
Prova a contattarlo. :) ;)

RRR1
02-01-2014, 08:58
amici del forum,
è il terzo tentativo che faccio per risolvere questa rottura di scatole.
Purtroppo fino ad oggi l'unico che mi ha risposto mi ha suggerito di cambiare terminale con uno più nuovo. Sigh!
Ho passato a mio figlio l's2.
Per lui non sono importanti le notifiche push della e-mail dell'ufficio, ha 12 anni ;-)
A lui interessa che oltre a whatsapp giri il giochino del momento: Minecraft
Purtroppo fino ad oggi non ho trovato una rom che lo accontenti.
Per cortesia c'è qui un'anima pia che, non per sentito dire, mi possa indicare una rom che non flagghi (alcune si bloccano proprio) con questo giochino?
grazie infinite e buon anno a tutti.

La domanda magari andava posta QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300) ;)

Posso dirti che su SGS2 con Slimbean 4.3.1 ho provato ad utilizzare il giochino e non ho riscontrato nessun problema. Ma ho dei dubbi che sia un problema di Rom. Non è un giochino così esoso.
Leggi QUA (http://minecraft.gamepedia.com/Pocket_Edition_hardware_performance_%28Android%29) e QUA (http://minecraft.gamepedia.com/Pocket_Edition) ;)

angelosss
02-01-2014, 09:28
perchè il mio samsung si accende la funzione vocale senza che faccio niente? mi capita anche quando uso qualsiasi programma di bello e buono si attiva per poi chiudersi..

Redvex
02-01-2014, 11:34
Io ancora non capisco la differenza di compilazione tra la slimkat originale e la slimsaber. Partendo dal presupposto che non ci sono funzionalità rilevanti che le differenziano, perché i vari dev ufficiali non le compilano già di base utilizzando quel toolchain? Richiede una potenza di calcolo elevata?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Vash_85
02-01-2014, 12:27
Stavolta funziona tutto sul serio,
compresa fotocamera stock di android,
art attivo e app ripristinate con titanium.

Unica pecca della slim,
il fatto che manca il bln,
adesso provo dei kernel alternativi per vedere se vanno,
comunque stavo discutendo con il dev
per capire se può modificare il kernel di serie inserendo la funzione.

Hai provato con il dorimax?
Avevo visto che aveva iniziato a lavorarci un pò di tempo fa.

fubo
02-01-2014, 16:09
Ok, Neat 5.5 XWMS1 backuppata, installata Neat 5.6 XWMS2 e ripristinato il tutto...
Vediamo come va!

peppe22
02-01-2014, 18:42
Ok, Neat 5.5 XWMS1 backuppata, installata Neat 5.6 XWMS2 e ripristinato il tutto...
Vediamo come va!

installata anche io...sembra tutto ok...per ora evito di mettere anche apolo...voglio vedere come va questo'ultimo kernel

Bibe
02-01-2014, 19:19
Io ancora non capisco la differenza di compilazione tra la slimkat originale e la slimsaber. Partendo dal presupposto che non ci sono funzionalità rilevanti che le differenziano, perché i vari dev ufficiali non le compilano già di base utilizzando quel toolchain? Richiede una potenza di calcolo elevata?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Sinceramente non ne ho idea,
fatto stà che ho scelto questa rom fosse solo perchè chi la segue
è italiano,risponde e scrive,
quindi quando si chiede qualcosa le risposte sono in tempo reale o quasi.



Hai provato con il dorimax?
Avevo visto che aveva iniziato a lavorarci un pò di tempo fa.

Vi aggiorno anche circa il kernel,
ho provato sia dorimanx in versione beta che apolo in versione beta,
funzionano entrambi,
poi nelle varie prove non sò come mai ma il bln non funzionava più,
quindi ho rifatto tutto da zero,
quindi adesso utilizzo la slimsaber con il kernel apolo e il bln attivo,
spettacolo.:D

Markho
03-01-2014, 16:23
Biscotti kitkat,
eccomi...

La slimlinaro di cui scrivevo ieri è una cannonata al momento,
art attivo senza particolari problemi e funziona anche con titanium,
unica accortezza occorre installare supersu dal play e aggiornarlo.

E lo switch del runtime conviene farlo al primo riavvio dopo aver installato la rom,
visto che per ottimizzare le 80 circa app di serie ci mette quasi un venti minuti.

Poi con titanium si possono ripristinare le proprie app senza problemi,
alcuni giochi o app vecchie non vanno nel ripristino
ma non è un problema,anzi...era ora di fare un pò di pulizia.

Adesso starò a vedere con i consumi,al momento usandolo in wifi il consumo è basso e equiparabile a jb,
il vantaggio di art è che senza altri artifizi rimane molta ram libera e il telefono è davvero veloce.

La pecca di questa rom è che manca il bln,
adesso a tempo perso farà qualche prova con kernel alternativi
ammesso che siano compatibili con la rom,
comunque ho scritto al cuoco per capire se tale modifica sia fattibile
prima o poi a livello di rom base.


mi sa che vado anchio di slimlinaro e lascio la CM.... grande rom ma ormai mi pare abbia un pò tagliato fuori l's2 e tra l'altro pare non ci sia nessun mantainer... :(

Bibe
03-01-2014, 20:06
Io sono un fan accanito di cm,
ma su questo terminale ora si trova di meglio.

Per la cronaca,
la rom slimlinaro su base kitkat 4.4.2
funziona con ART e anche con kernel alternativi,
dopo diverse prove ho usato sia dorinmax beta che apolo beta,
quindi si può sfruttare anche il bln per chi è interessato.

Oggi è stata rilasciata una nuova versione,
download in corso.

Markho
04-01-2014, 08:44
Io sono un fan accanito di cm,
ma su questo terminale ora si trova di meglio.

Per la cronaca,
la rom slimlinaro su base kitkat 4.4.2
funziona con ART e anche con kernel alternativi,
dopo diverse prove ho usato sia dorinmax beta che apolo beta,
quindi si può sfruttare anche il bln per chi è interessato.

Oggi è stata rilasciata una nuova versione,
download in corso.

Idem, anch'io cm fan.... Peccato....

Oggi con calma migro...

Che kernel usi?

frankpiuma71
04-01-2014, 14:21
Amici,ci sta 1 modo per evitare che il display durante conversazione si spenga e per chiudere la telefonata bisogna premere 1 dei tasti laterali...stesso discorso per utilizzare la tastiera o andare sl menu
Grazie

fubo
04-01-2014, 14:47
Io quando allontano il cellulare dall'orecchio si illumina e posso chiudere la telefonata.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Mo3bius
04-01-2014, 16:03
Ragazzi oggi ho buttato su la slimbean 4.3.1 ver. 22 , non la trovo affatto male , mi prende solo la scimmia per passare alla kikat 4.4 ....
che ne pensate ? Ne vale la pena o la 4.3.1 e' piu' stabile ?


grazie
fort

frankpiuma71
04-01-2014, 17:16
Hai fatto qualche settaggio in particolare,grazieIo quando allontano il cellulare dall'orecchio si illumina e posso chiudere la telefonata.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bibe
04-01-2014, 17:37
Ragazzi oggi ho buttato su la slimbean 4.3.1 ver. 22 , non la trovo affatto male , mi prende solo la scimmia per passare alla kikat 4.4 ....
che ne pensate ? Ne vale la pena o la 4.3.1 e' piu' stabile ?


grazie
fort

La slim essendo che ha la sorella su base kitkat,
non ci sono dubbi,passa a quella...

Slimsaber,ottima davvero.

Mo3bius
04-01-2014, 18:22
La slim essendo che ha la sorella su base kitkat,
non ci sono dubbi,passa a quella...

Slimsaber,ottima davvero.

sarebbe questa ?

http://www.andromint.com/install-android-4-4-2-kitkat-samsung-galaxy-s2-i9100-slimsaber-rom/

Domanda cretina , interfaccia in lingua italiana ?


ciao
fort

RRR1
04-01-2014, 19:50
Su base Slim, ne conosco 3 di 4.4.

SlimBean (alias SlimKat): QUA (http://www.slimroms.net/)
SlimSaber (alias SlimKat Unofficial Builds): QUA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2350201)
SlimLinaro: QUA (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/369213-rom-4-4-x-kitkat-slimlinaro-i9100-unofficial.html)

Spero di averti "incasinato" le idee, poi fai te. :ciapet:

A parte gli scherzi, io sto con la Slimbean 4.3.1 da vari mesi e va veramente bene. Appena tirano fuori una 4.4 stabile e da usare quotidianamente, flasho subito :D

Mo3bius
04-01-2014, 20:01
Su base Slim, ne conosco 3 di 4.4.

SlimBean (alias SlimKat): QUA (http://www.slimroms.net/)
SlimSaber (alias SlimKat Unofficial Builds): QUA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2350201)
SlimLinaro: QUA (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/369213-rom-4-4-x-kitkat-slimlinaro-i9100-unofficial.html)

Spero di averti "incasinato" le idee, poi fai te. :ciapet:

A parte gli scherzi, io sto con la Slimbean 4.3.1 da vari mesi e va veramente bene. Appena tirano fuori una 4.4 stabile e da usare quotidianamente, flasho subito :D

Grazie RRR1 , visto che sono novizio mi fido di te :)
Magari tirami una scarpa :D se trovi una versione 4.4 stabile da flashare sul nostro terminale , un pvt basta e a buon rendere :)


ciao
fort



p.s. tratterro' la scimmia per un altro po' .....:sofico:

RRR1
04-01-2014, 20:13
Grazie RRR1 , visto che sono novizio mi fido di te :)
Magari tirami una scarpa :D se trovi una versione 4.4 stabile da flashare sul nostro terminale , un pvt basta e a buon rendere :)

ciao
fort

p.s. tratterro' la scimmia per un altro po' .....:sofico:

La 4.3.1 build 2.2 è la stessa che ho io. Se la scimmia è troppo forte, puoi fare da cavia e mettere su una 4.4. Con un Nandroid backup ritornare indietro si fa in 5 minuti ;)

fubo
04-01-2014, 21:19
Hai fatto qualche settaggio in particolare,grazie

No, da quando l'ho comprato ha fatto sempre così. Può essere il sensore di prossimità che non funziona più?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Mo3bius
04-01-2014, 22:23
La 4.3.1 build 2.2 è la stessa che ho io. Se la scimmia è troppo forte, puoi fare da cavia e mettere su una 4.4. Con un Nandroid backup ritornare indietro si fa in 5 minuti ;)


in effetti .....quasi quasi .... :D :D :D :D

Quale metteresti delle tre ?

Tony1485
04-01-2014, 22:34
Ciao ragazzi,
manco dal forum da un pò quindi non sono molto aggiornato sulle ROM uscite. Al momento sto con la Cyanogenmod 10.1.3 Stable (su base Android 4.2.2). Sto aspettando che esca una qualche Cyano su base 4.4, ma a quanto ho capito l'attesa sarà lunga.
Intanto avrei un problema. Ho notato che dal PlayStore non posso installare l'app di Google+ !! Da tempo era sparita. Ora mi serviva per accedere nelle impostazioni e disattivare il Backup automatico delle foto sul mio account, ma non l'ho trovata. Ho reinstallato le gapps-20130812.zip (http://goo.im/gapps/gapps-jb-20130812-signed.zip) da recovery, ma dentro a quanto pare Google+ non c'è. Ho provato anche a scaricare l'apk da qui (http://www.teamapk.co/2013/12/13/google-424-apk-android-download/), ma installandolo con ES File Explorer non funziona :-( !!
Avete riscontrato anche voi questo problema? Idee su come risolverlo ?? Thanks :D !!!

Mo3bius
05-01-2014, 00:14
in effetti .....quasi quasi .... :D :D :D :D

Quale metteresti delle tre ?

la scimmia era troppo forte .....:sofico:
Provate e messa su quella che mi sembra la migliore (e non di poco ) la 4.4.2 slimlinaro ....bellissima sul serio.


saluti
fort

RRR1
05-01-2014, 07:38
in effetti .....quasi quasi .... :D :D :D :D

Quale metteresti delle tre ?

la scimmia era troppo forte .....:sofico:
Provate e messa su quella che mi sembra la migliore (e non di poco ) la 4.4.2 slimlinaro ....bellissima sul serio.


saluti
fort

Per scegliere, avrei tirato a caso....... Sono tutte sviluppate sulla stessa base e, da quello che leggo in giro, sembrano ottime tutte e 3.

Mi sta salendo la scimmia pure a me....... :D

Bibe
05-01-2014, 08:45
sarebbe questa ?

http://www.andromint.com/install-android-4-4-2-kitkat-samsung-galaxy-s2-i9100-slimsaber-rom/

Domanda cretina , interfaccia in lingua italiana ?


ciao
fort

No io faccio riferimento ad altro forum che qui non cito per correttezza,
l'utente che la sviluppa e segue quotidianamente è italiano,
la rom ovviamente gira in italiano senza problemi.:read:

Bibe
05-01-2014, 08:48
La 4.3.1 build 2.2 è la stessa che ho io. Se la scimmia è troppo forte, puoi fare da cavia e mettere su una 4.4. Con un Nandroid backup ritornare indietro si fa in 5 minuti ;)

L'ultima che hai citato,la slimlinaro,
è quella che uso con tanto di kernel modificato
ed è stabile al 100% anche con art attivo.:sofico:

Vedo comunque che qualcuno ha già seguito il mio consiglio,tanta roba....

Il cuoco che ha sviluppato e che usa la rom con impostazioni di base,quindi con il kernel stock,
di media ci fà oltre le 3h di display on,
che è un ottimo risultato per questo terminale.

RRR1
05-01-2014, 08:51
L'ultima che hai citato,la slimlinaro,
è quella che uso con tanto di kernel modificato
ed è stabile al 100% anche con art attivo.:sofico:

Vedo comunque che qualcuno ha già seguito il mio consiglio,tanta roba....

Il cuoco che ha sviluppato e che usa la rom con impostazioni di base,quindi con il kernel stock,
di media ci fà oltre le 3h di display on,
che è un ottimo risultato per questo terminale.

Anche se non posto, lurko anche di là (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/369213-rom-4-4-x-kitkat-slimlinaro-i9100-unofficial-30.html). ;)

nkt
05-01-2014, 10:46
Ciao a tutti,
Il mio s2 é ancora vergine :-) ( tutto stock) , però leggendo i vostri post, mi viene la tentazione di installare qualche rom modificata.
Da quello che ho capito, dovrò mettere i permessi di root, e poi installare il nuovo kernel e la nuova rom.
Ora dato che sono un novellino, mi potete linkare qualche guida dove mi viene spiegato come fare tutti i vari passaggi?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

frankpiuma71
05-01-2014, 11:16
No, da quando l'ho comprato ha fatto sempre così. Può essere il sensore di prossimità che non funziona più?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Boh...domani lo porto in negozio e vediam un po perche sta cosa mi da sui nervi
Grasie

Mo3bius
05-01-2014, 11:30
L'ultima che hai citato,la slimlinaro,
è quella che uso con tanto di kernel modificato
ed è stabile al 100% anche con art attivo.:sofico:

Vedo comunque che qualcuno ha già seguito il mio consiglio,tanta roba....

Il cuoco che ha sviluppato e che usa la rom con impostazioni di base,quindi con il kernel stock,
di media ci fà oltre le 3h di display on,
che è un ottimo risultato per questo terminale.

Devo solo ringraziarvi , veramente una goduria questa slimlinaro kitkat , nulla da eccepire , solo un app non mi ha funzionato , l'orologio-sveglia , l'ho ho sostituita con una app freeware ed e' ok .Per il resto solo cose positive ,
reattivita' migliorata di molto , batteria che sembra essere stata sostituita con una potenziata , bell'ambiente grafico , telefono , fotocamera e video tutto funzionante alla perfezione.


tnx ad entrambi :)

Sil3nt
05-01-2014, 12:01
Buongiorno a tutti,


Possiedo l'S2 da un paio d'anni e adesso sta cominciando a comportarsi in maniera strana :( .

Spegnimenti improvvisi del telefono, batteria che da completamente carica passa all'1% dopo spegnimento improvviso. Allora lo spengo di nuovo, riavvio e torna più o meno allo stato di carica precedente...

Non ho mai installato nessuna app non originale, né app che inficiano con la gestione della memoria e cose del genere... ho letto nelle pagine addietro che avete consigliato a chi aveva questi problemi di flashare il telefono e installare delle rom, ma io non sono esperto di telefoni e non saprei gestire eventuali problemi...

E' possibile che comprando una batteria nuova si risolvano i problemi riscontrati? Grazie a chi vorrà aiutarmi :(

Ubro92
05-01-2014, 12:17
Buongiorno a tutti,


Possiedo l'S2 da un paio d'anni e adesso sta cominciando a comportarsi in maniera strana :( .

Spegnimenti improvvisi del telefono, batteria che da completamente carica passa all'1% dopo spegnimento improvviso. Allora lo spengo di nuovo, riavvio e torna più o meno allo stato di carica precedente...

Non ho mai installato nessuna app non originale, né app che inficiano con la gestione della memoria e cose del genere... ho letto nelle pagine addietro che avete consigliato a chi aveva questi problemi di flashare il telefono e installare delle rom, ma io non sono esperto di telefoni e non saprei gestire eventuali problemi...

E' possibile che comprando una batteria nuova si risolvano i problemi riscontrati? Grazie a chi vorrà aiutarmi :(

Al 90% è di sicuro la batteria, prendine una nuova e dovresti risolvere ;)

gigisfan
05-01-2014, 12:27
27 euro e prendi quella da 2000: io ho risolto cosi :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ubro92
05-01-2014, 12:33
27 euro e prendi quella da 2000: io ho risolto cosi :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

8€ la stock da 1600mha... + kernel apolo direi che è apposto risparmia e la durata raddoppia...

gigisfan
05-01-2014, 12:40
8€ la stock da 1600mha... + kernel apolo direi che è apposto risparmia e la durata raddoppia...

Beh ok, io senza modifiche di kernel ho comunque migliorato la situazione, dipende se uno ha voglia di metterci o meno le mani :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Sil3nt
05-01-2014, 13:18
Grazie mille ragazzi siete stati gentilissimi :-)

Markho
05-01-2014, 13:18
Idem, anch'io cm fan.... Peccato....

Oggi con calma migro...

Che kernel usi?

passato ora ora alla SlimLinaro... ora ci gioco un pò ;)

peppe22
05-01-2014, 13:58
passato ora ora alla SlimLinaro... ora ci gioco un pò ;)

aspettiamo il tuo responso dopo bibe...

Mo3bius
05-01-2014, 14:02
passato ora ora alla SlimLinaro... ora ci gioco un pò ;)

benvenuto nel clan , a parte l'interfaccia del telefono un po' particolare , mi trovo da dio.......:D

peppe22
05-01-2014, 15:21
benvenuto nel clan , a parte l'interfaccia del telefono un po' particolare , mi trovo da dio.......:D

cerco di metterla tra una settimana circa...

Mo3bius
05-01-2014, 15:34
Tornando alla nuova rom (slimlinaro 4.4.2) , una sola cosa mi trova un po' spiazzato , la nuova interfaccia di utilizzo del telefono , quando arriva una chiamata a volte non riesco a prenderla perché' non capisco ancora bene come si fa a prendere la chiamata stessa con quel tipo di interfaccia .....sembrero' scemo me ne rendo conto , e' un po' demoralizzante come cosa .....
In pratica quando arriva la chiamata come si fa a rispondere correttamente ?
Si vede un cerchio , con al centro il tel e ai lati la cornetta verde e rossa ,
striscio a casaccio in pratica .....:muro: :ciapet: a volte rispondo a volte no.
Qualche idea ?
La procedura corretta quale sarebbe ?
Anche i contatti , che sostituiscono la vecchia rubrica mi trovano un po' ingoffato nell'utilizzo ...
Peccato perché mi trovo veramente bene , specialmente con la batteria ...

sb1
05-01-2014, 16:47
Da quello che dici penso si debba strisciare verso il verde per rispondere ma aspetta la risposta di chi già la usa

komodo_1
05-01-2014, 17:44
sul verde rispondi
sul rosso rifiuti
e se hai l'icona sms in alto... rifiuti con sms

Bibe
05-01-2014, 19:13
Esatto come ti hanno detto,
inoltre hanno implementato una funziona comodissima,
se state usando il telefono non appare la schermata a piena pagina
con la chiamata in arrivo ma due tasti sul fondo della schermata
per accetta o rifiuta con il nome del chiamante.

Circa la rom,
sono contento di avervi indirizzato,
io mi ci trovo benissimo e alla fine questo signor telefono
continua la sua lunga vita di aggiornamenti pure con kk....:D

Markho
05-01-2014, 19:45
Esatto come ti hanno detto,
inoltre hanno implementato una funziona comodissima,
se state usando il telefono non appare la schermata a piena pagina
con la chiamata in arrivo ma due tasti sul fondo della schermata
per accetta o rifiuta con il nome del chiamante.

Circa la rom,
sono contento di avervi indirizzato,
io mi ci trovo benissimo e alla fine questo signor telefono
continua la sua lunga vita di aggiornamenti pure con kk....:D

Dopo 1 giornata di prove posso dire solo una coda: fantastica. Ottima ROM, stabile, i consumi cosi inizialmente sembrano ottimi. L'ho messa ora anche alla moglie cosi la testa anche lei!!!! :)

Per il momento non rimpiango la cyano

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

peppe22
05-01-2014, 21:15
Esatto come ti hanno detto,
inoltre hanno implementato una funziona comodissima,
se state usando il telefono non appare la schermata a piena pagina
con la chiamata in arrivo ma due tasti sul fondo della schermata
per accetta o rifiuta con il nome del chiamante.

Circa la rom,
sono contento di avervi indirizzato,
io mi ci trovo benissimo e alla fine questo signor telefono
continua la sua lunga vita di aggiornamenti pure con kk....:D

ma il browser è laggoso come su tutte le aosp o è passabile (non che mi aspetti miracoli visto che lagga persino su s3 con un quadcore in tutte le 4.4)

Bibe
05-01-2014, 21:21
Io il browser su cellulare per fortuna lo uso poco,
viste le dimensioni dello schermo...

Detto questo,non uso mai quello di serie quindi non saprei dirti,
anzi in fase di installazione l'ho proprio disinstallato.

Uso chrome,per il fatto che sincronizzo in automatico cronologia,preferiti,etc
tra i diversi pc e il telefono,
cosa che può tornare utile.

Non mi sembra malaccio comunque,
il browser penso sia l'unica app che a volte lagga un pò.

Mo3bius
05-01-2014, 21:49
Esatto come ti hanno detto,
inoltre hanno implementato una funziona comodissima,
se state usando il telefono non appare la schermata a piena pagina
con la chiamata in arrivo ma due tasti sul fondo della schermata
per accetta o rifiuta con il nome del chiamante.

Circa la rom,
sono contento di avervi indirizzato,
io mi ci trovo benissimo e alla fine questo signor telefono
continua la sua lunga vita di aggiornamenti pure con kk....:D

Infatti durante l'uso se arriva una chiamata e' facilissimo rispondere con quella implementazione e sono riuscito senza problemi a rispondere cosi ....:D nelle altre chiamate , a telefono non in uso e' stata una via
crucis :muro: :fagiano:
Cmq provero' come mi dite voi e vi faccio sapere.
Per quanto riguardo la rom avevi ragione , grazie , io avevo la versione precedente ed ero titubante a passare a kitkat ma devo dire che va veramente molto bene , sicuramente merita un 10 e lode per la durata della batteria , lo ho staccato dal caricabatteria stamattina e ad ora (22.47) incredibilmente ha ancora il 75% di carica (lo ho usato poco a dire il vero) , ma rispetto alla 4.1.2 ufficiale dura il triplo ...


saluti
fort

Mo3bius
05-01-2014, 21:50
Dopo 1 giornata di prove posso dire solo una coda: fantastica. Ottima ROM, stabile, i consumi cosi inizialmente sembrano ottimi. L'ho messa ora anche alla moglie cosi la testa anche lei!!!! :)

Per il momento non rimpiango la cyano

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

aspetta il primo ciclo di ricarica e poi vedi ....dura il doppio , non chiedermi come e perché .....:D :sofico:

Redvex
05-01-2014, 22:48
Mi state facendo intrippare... Però da quello che leggo sulla slimkat nelle know issue c'è il problema della fotocamera. Anche questa le eredita vero?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bibe
06-01-2014, 07:56
Quale problema intendi?

Io uso una app camera alternativa,camera fx,
ma solo perchè quella di serie manca di alcune funzioni,
comunque mi pare che funzioni correttamente.

Il bug che conosco io è che nei video fullhd non si può fare lo zoom.

Redvex
06-01-2014, 08:02
Quale problema intendi?

Io uso una app camera alternativa,camera fx,
ma solo perchè quella di serie manca di alcune funzioni,
comunque mi pare che funzioni correttamente.

Il bug che conosco io è che nei video fullhd non si può fare lo zoom.

Si il resto è stato risolto con la 2.1 (parlo di slimkat).

Bene aspetto che reintroducano tutte le feature della slimbean e poi flasho.
Metterò su l'originale slimkat invece della saber/linaro.
Imho è un fork che ha poco senso.

Bibe
06-01-2014, 09:36
Il vantaggio della slimsaber è che chi la modifica
è un utente italiano che legge in tempo reale,
quindi eventuali problemi o modifiche li puoi inoltrare a lui
direttamente avendo spesso risposte esaustive,
mi pare un plus non da poco.

RRR1
06-01-2014, 12:40
Il vantaggio della slimsaber è che chi la modifica
è un utente italiano che legge in tempo reale,
quindi eventuali problemi o modifiche li puoi inoltrare a lui
direttamente avendo spesso risposte esaustive,
mi pare un plus non da poco.

SlimSABER o SlimLINARO ?

Io direi che la seconda è di Dionysus, l'utente italiano.
La SlimSaber è di Fusionjack, utente tedesco ;)

komodo_1
06-01-2014, 12:51
Mi state facendo salire una scimmia non da poco!!
State usando tutti il kernel di serie? Setcpu?
A dire il vero, avrei già scaricato la slimlinaro-i9100-2014-01-03... :sbav:
Non fosse che ho appena fatto funzionare junos pulse come si deve....
Sicuramente tirerò avanti ancora un po' con la pound (che è comunque un'ottima rom) e poi flasherò.
Chi sa se un TB, dalla pound alla slim, funzionerebbe?!?

Redvex
06-01-2014, 13:30
Il vantaggio della slimsaber è che chi la modifica
è un utente italiano che legge in tempo reale,
quindi eventuali problemi o modifiche li puoi inoltrare a lui
direttamente avendo spesso risposte esaustive,
mi pare un plus non da poco.

Si ma l'italiano si limita a compilarle e aggiungere qualche tweak.
Se il problema è alla base.....leggesi Slimkat, deve aspettare la release successiva per i fix.

Mi state facendo salire una scimmia non da poco!!
State usando tutti il kernel di serie? Setcpu?
A dire il vero, avrei già scaricato la slimlinaro-i9100-2014-01-03... :sbav:
Non fosse che ho appena fatto funzionare junos pulse come si deve....
Sicuramente tirerò avanti ancora un po' con la pound (che è comunque un'ottima rom) e poi flasherò.
Chi sa se un TB, dalla pound alla slim, funzionerebbe?!?


Idem ma aspetterò qualche altra version per metterla su.
Io l's2 lo uso come telefono principale.
Non ci gioco ma gradirei un po di stabilità in più

Mo3bius
06-01-2014, 14:49
Si ma l'italiano si limita a compilarle e aggiungere qualche tweak.
Se il problema è alla base.....leggesi Slimkat, deve aspettare la release successiva per i fix.




Idem ma aspetterò qualche altra version per metterla su.
Io l's2 lo uso come telefono principale.
Non ci gioco ma gradirei un po di stabilità in più

Guarda che dionysus e' molto in gamba , per quanto riguarda il telefono io sono stato sempre uno di quelli che teneva la rom stock Samsung (l'ultima ovviamente) proprio perché uso il telefono come strumento di lavoro , il passaggio a questa slimlinaro e' stato quasi indolore da un lato e positivissimo dall'altro.

Tony1485
06-01-2014, 16:19
Siccome non riuscivo a risolvere il problema di Google+, ho installato anche io la SlimBean (http://slimroms.net/index.php/slim-bean-features) in modo da passare ad Android 4.3.1 che ho letto riduce molto i consumi. Staremo a vedere :D !!

Bibe
06-01-2014, 17:23
SlimSABER o SlimLINARO ?

Io direi che la seconda è di Dionysus, l'utente italiano.
La SlimSaber è di Fusionjack, utente tedesco ;)

Si scusa ho scritto di corsa....
slimlinaro,uso quella.

Circa i kernel,
per avere il bln ho usato il dorimanx,
al primo giro di carica dopo il flash due giorni d'uso
e 3h 16min di schermo,non male....

peppe22
06-01-2014, 17:46
Siccome non riuscivo a risolvere il problema di Google+, ho installato anche io la SlimBean (http://slimroms.net/index.php/slim-bean-features) in modo da passare ad Android 4.3.1 che ho letto riduce molto i consumi. Staremo a vedere :D !!

xk mettere la 4.3 quando la slim linaro 4.4 dai feedback è decisamente migliore?(io provai 2 mesi fa la slim saber basata su slim bean,quindi 4.3, ma non mi piacque)...non c'è nemmeno il discorso dell'affidabilità visto che la 4.4 è compilata con i driver samsung dell'update 12,esattamente come la 4.3 che azi fu compilata con quelli della 4.1.2 poi miscelati all'update 12...

Redvex
06-01-2014, 18:34
Comunque ho deciso....a fine mese metto la Slimkat originale. Aspetto una paio di weekly build.

Ps la qualità delle foto com'è?

EDIT x2

Ho letto una cosa che non mi è piaciuta per niente.......ma il wifi direct funziona?
Anche la slimsaber o slimlinaro.

Mo3bius
06-01-2014, 21:49
Ciao RedVex , cosa hai letto ?
Ho usato airdroid senza problemi ....


Non so voi ma io prima me lo sognavo :



http://i.imgur.com/TEWQOqk.jpg

Redvex
06-01-2014, 22:17
Ciao RedVex , cosa hai letto ?
Ho usato airdroid senza problemi ....


Non so voi ma io prima me lo sognavo :



http://i.imgur.com/TEWQOqk.jpg

Vista così non dice molto. Quante ore di schermo?

Per wifi direct intedo inviare un file ad un altro telefono tramite wifi.

Mo3bius
06-01-2014, 22:23
Per lo schermo ti diro' , per il wifi direct , ho visto la voce sul telefono ma non la ho usata (ora mi hai messo la pulce nell'orecchio ....:D ) , per la batteria che dirti ......faccio lo stesso uso che facevo prima con la 4.1.2 stock , a meta giornata dovevo metterlo in ricarica (a volte anche in tarda mattinata ) , adesso lo ho staccato stamattina alle 8.30 , sono quasi le 23.30 e va ancora ....

Fran123
07-01-2014, 09:19
Per lo schermo ti diro' , per il wifi direct , ho visto la voce sul telefono ma non la ho usata (ora mi hai messo la pulce nell'orecchio ....:D ) , per la batteria che dirti ......faccio lo stesso uso che facevo prima con la 4.1.2 stock , a meta giornata dovevo metterlo in ricarica (a volte anche in tarda mattinata ) , adesso lo ho staccato stamattina alle 8.30 , sono quasi le 23.30 e va ancora ....


con kernel stok?

jeremj
07-01-2014, 12:54
Scusate ragazzi ma mi sta succedendo di non avere un segnale buono, ieri sera durante una chiamata ero fermo all'interno del mio palazzo e non c'era più campo! Di solito invece prende bene, stessa cosa per la connessione ho difficoltà ad aprire internet!
Mi dite da che cosa può dipendere?
Come posso fare un controllo?
Grazie.

gigisfan
07-01-2014, 17:02
Mi avete fatto venire voglia e ho installato anche io la SlimLinaro :)

Vash_85
07-01-2014, 17:03
A livello di durata in chiamata con la slim linaro come è messo?
Io a volte ricevo/faccio anche 4-5 ore di chiamate al giorno (quasi sempre con auricolare bt), con la 4.1.2 ms1 sono quasi sempre con la batteria intorno al 10% quando ritorno a casa.

gigisfan
07-01-2014, 18:15
Due domande per chi la usa da un po:

- come imposto tra i toggle nel menu a tendina quello della rotazione dello schermo? Trovato :)

- la disposizione a icone nel menu non è modificabile?


Grazie :)

Bibe
07-01-2014, 20:28
@Redvex

Io non uso l'app foto di serie,non mi piace quella di android da 4.x in poi...
troppo minimale.

Uso camera fx,
mi sembra faccio foto nella media solita.

Circa il wifi direct,mai usato ne qui ne in altre rom,
non ho idea.


Mi avete fatto venire voglia e ho installato anche io la SlimLinaro :)

Ecco bravo ben fatto,
poi fai sapere come ti ci trovi.

Circa la tua seconda domanda,
cosa intendi per disposizione icone dei menu,
quali menu?

Il drawer o che altro?

Quello installato è nova,
uno dei migliori e ampiamente personalizzabile.

gigisfan
07-01-2014, 20:34
Cosa intendi per disposizione icone dei menu,
quali menu?

Il drawer o che altro?

Quello installato è nova,
uno dei migliori e ampiamente personalizzabile.

Si il drawer; in realtà a me fa scegliere tra Nova e "Avvio Applicazioni". Io ho selezionato questo ma non da alcuna opzione (es mettere le app non a griglia ma a lista). Nova lo avevo prima di mettere la Rom, volevo un po cambiare, ma se questo launcher non ha impostazioni la rimetterò.

EDIT anche impostando su nova non ho opzioni per modificare nulla nella lista delle app.

Tony1485
08-01-2014, 10:18
xk mettere la 4.3 quando la slim linaro 4.4 dai feedback è decisamente migliore?(io provai 2 mesi fa la slim saber basata su slim bean,quindi 4.3, ma non mi piacque)...non c'è nemmeno il discorso dell'affidabilità visto che la 4.4 è compilata con i driver samsung dell'update 12,esattamente come la 4.3 che azi fu compilata con quelli della 4.1.2 poi miscelati all'update 12...

Mi ero fatto tentare semplicemente dal fatto che la 4.3 era contrassegnata come 'stable' e sul sito era scritto che era l'ultima versione e non sarebbe stata ulteriormente aggiornata, quindi credevo fosse sufficientemente matura.
Di fatto, invece, stamattina, dopo averla usata tranquillamente per 2 giorni (ed aver ripristinato tutte le apps) prendo per accendere il telefono (che avevo lasciato sotto carica tutta la notte) e si bloccava al boot. Nemmeno si riavviava, semplicemente rimaneva in caricamento continuo. Quindi ho fatto dapprima i classici Wipe dalvik e cache ma non si avviava. Poi sono stato costretto a fare un ripristino totale cancellando i dati utente.
Quindi, siccome non posso stare con una rom che si può bloccare e lasciarmi in panne così da un momento all'altro, ho deciso di cambiare ROM e forse metto su la NeatROM che è su base 4.1.2 ma almeno dovrebbe essere iperstabile. Sono tentato da qualche 4.4, ma essendo tutte in alpha, ho paura di ricadere in qualche situazione spiacevole come questa.

DioBrando
08-01-2014, 10:25
Su base Slim, ne conosco 3 di 4.4.

SlimBean (alias SlimKat): QUA (http://www.slimroms.net/)
SlimSaber (alias SlimKat Unofficial Builds): QUA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2350201)
SlimLinaro: QUA (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/369213-rom-4-4-x-kitkat-slimlinaro-i9100-unofficial.html)

Spero di averti "incasinato" le idee, poi fai te. :ciapet:

A parte gli scherzi, io sto con la Slimbean 4.3.1 da vari mesi e va veramente bene. Appena tirano fuori una 4.4 stabile e da usare quotidianamente, flasho subito :D

Buoddì :)

Un po' di domande/richiesta di consigli sparsi.

Attualmente ho montato la 4.1.2 stock su GS2, rootato via SuperSU e lo uso come cell principale...

Ma...
1) devo aggiornare la ROM del Note 2 (che diventerà il cell principale) e passare dalla Deoxed 4.1.2...alla? Suggerimenti? :oink:

2) tenere il GS2 come cell di riserva e di smanettamenti, backuppando rubrica e poco altro e mettere una ROM un po' + recente.
Tra le 3 sopra citate cosa consigliate?

Thx mille :)

Markho
08-01-2014, 10:59
Dopo 1 giornata di prove posso dire solo una coda: fantastica. Ottima ROM, stabile, i consumi cosi inizialmente sembrano ottimi. L'ho messa ora anche alla moglie cosi la testa anche lei!!!! :)

Per il momento non rimpiango la cyano



Una valutazione dopo qualche giorno di utilizzo su 2 terminali, mio e moglie:

Sicuramente Kit Kat ha aggiunto molte migliorie, bella la grafica e tutto il resto. Nulla da dire, direi che Android sta migliorando e maturando di versione in versione...

Rigurardo la Rom SlimLinaro, anche qui non posso che parlarne bene, ottima rom liscia, senza tanti fronzoli inutili, bella leggera e immediata.


La durata batteria però è rimasta all'incirca come la CM10.2 che stavo usando, viste le vostre opinioni mi sarei aspettato un netto miglioramente che però io non ho riscontrato (su 2 terminali, 2 utenti, sia con batteria da 1650 che con batteria da 2000)

Si arriva tranquilli a fine giornata ma anche prima ci arrivavo senza problemi (ho art attivato).

Come anomalia ho riscontrato qualche riavvio sporadico (2/3)

Direi che quindi non posso che parlarne bene :)

RRR1
08-01-2014, 16:33
Buoddì :)

Un po' di domande/richiesta di consigli sparsi.

Attualmente ho montato la 4.1.2 stock su GS2, rootato via SuperSU e lo uso come cell principale...

Ma...
1) devo aggiornare la ROM del Note 2 (che diventerà il cell principale) e passare dalla Deoxed 4.1.2...alla? Suggerimenti? :oink:

2) tenere il GS2 come cell di riserva e di smanettamenti, backuppando rubrica e poco altro e mettere una ROM un po' + recente.
Tra le 3 sopra citate cosa consigliate?

Thx mille :)


Non posso darti consigli perchè non le ho provate.
Ho provato la Slimbean e SlimSaber entrambe 4.3.1 e sono entrambe ottime. La Slimbean la uso attualmente su SGS2.
La SlimLinaro nasce con la versione 4.4 quindi la 4.3.1 non esiste e non l'ho provata.

Per mia convinzione personale, metterò su la 4.4 quando arriveremo alla build 2 stable (tendo a saltare sempre la build 1 stable), anche se non so quale delle tre monterò :D

DioBrando
08-01-2014, 17:07
Non posso darti consigli perchè non le ho provate.
Ho provato la Slimbean e SlimSaber entrambe 4.3.1 e sono entrambe ottime. La Slimbean la uso attualmente su SGS2.
La SlimLinaro nasce con la versione 4.4 quindi la 4.3.1 non esiste e non l'ho provata.

Per mia convinzione personale, metterò su la 4.4 quando arriveremo alla build 2 stable (tendo a saltare sempre la build 1 stable), anche se non so quale delle tre monterò :D

Capito :)

Si sa quando più o meno potrebbe uscire? Ho la scimmia dell'upgrade, dopo lo svarione capitatomi ieri...e devo capire se vale la pena aspettare o meno.


Sii onesto eh :D

RRR1
08-01-2014, 19:52
Capito :)

Si sa quando più o meno potrebbe uscire? Ho la scimmia dell'upgrade, dopo lo svarione capitatomi ieri...e devo capire se vale la pena aspettare o meno.


Sii onesto eh :D

La build 1 stà per uscire quasi sicuramente (QUA (http://www.slimroms.net/index.php/downloads/dlsearch/viewcategory/625-i9100) puoi vedere quante ne hanno già "sparato fuori" per il Galaxy S2 in un mese tra alfa e beta). Poi di solito passa un mese o poco più tra le varie build. E di solito tra le prime build gli aggiornamenti sono più frequenti perchè i bug sono di più.
Comunque secondo me, ci vorrà almeno un mese per una build 2. ;)

jeremj
08-01-2014, 20:36
Scusate ragazzi ma mi sta succedendo di non avere un segnale buono, ieri sera durante una chiamata ero fermo all'interno del mio palazzo e non c'era più campo! Di solito invece prende bene, stessa cosa per la connessione ho difficoltà ad aprire internet!
Mi dite da che cosa può dipendere?
Come posso fare un controllo?
Grazie.

Nessuna soluzione? :(

toroloco73
08-01-2014, 20:53
Nessuna soluzione? :(

che versione di modem monti?

toroloco73
08-01-2014, 21:07
attualmente monto la neat rom 5.1.1 su base 4.1.2 ma sono tentato di passare a kitkat.. ce ne sono alcune OMNIROM, CELERITEROM...

ne cerco una abbastanza stabile, pochi/senza bug, buona autonomia, ART funzionante, fotocamera funzionante.... sapete indicarmene ??

Mo3bius
08-01-2014, 21:48
Diversi utenti su questo tread e con questo telefono si trovano molto bene con la slimlinaro 4.4.2 me compreso.
Tutto quello che hai citato e' perfettamente funzionante , nonché stabilissima , molto fluida e ha una ottima gestione della batteria.

Bibe
08-01-2014, 21:53
Confermo sulla slimlinaro,
due cicli di carica e in entrambi oltre 3h di display on,
fluida e nessun blocco.

toroloco73
08-01-2014, 22:33
Grazie 1000
Hai qualche link?
È possibile usare la tw ? Oppur in alternativa un launcher molto simile

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Mo3bius
08-01-2014, 22:43
Toroloco , non e' elegante mettere il link ad altri forum ma alla fine e' solo informazione , non spam .

qui http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/369213-rom-4-4-x-kitkat-slimlinaro-i9100-unofficial.html

gigisfan
08-01-2014, 23:19
Grazie 1000
Hai qualche link?
È possibile usare la tw ? Oppur in alternativa un launcher molto simile

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

La touchwiz la vedo dura, a meno di qualche mod. Altri launcher direi di si, ma simili io non ne ho trovato. Comunque esce compresa di Nova Launcher, abbastanza personalizzabile.

Tony1485
08-01-2014, 23:30
Niente da fare. Dopo mesi di AOSP la rom stock sembrava 'una cagata pazzesca' (cit. Fantozzi) !! Dunque sono tornato alla Cyano 10.1.3 , sperando di non avere ulteriormente problemi con l'installazione delle Google apps. La seccatura adesso è ripristinare tutto (x la terza volta in 1 giorno) !!
Vabbé.... Cyano rulez... c'è poco da dire. Aspetterò con ansia la versione 11 almeno RC per switchare. Per adesso mi trovo bene così. CiauzzZZ !!!

jeremj
08-01-2014, 23:47
che versione di modem monti?

I9100XXMS3

fubo
09-01-2014, 05:42
Stanotte Sale ha rilasciato la sua neatrom basata su 4.4.2 (slimkat 2.1) per S2, e anche per S3. Questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2603169) il link per S2.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Markho
09-01-2014, 08:47
Confermo sulla slimlinaro,
due cicli di carica e in entrambi oltre 3h di display on,
fluida e nessun blocco.

Ciao,
si, anchio confermo questo, solo 1/2 riavvi.

Per la batteria mi aspettavo qualcosa in più: alla fine, per il mio uso, sono in linea con la cyano 10.2...

diciamo che il passaggio cyano 10.2 -> Slimlinaro, IMHO, è solo uno sfizio per avere Kit Kat....

peppe22
09-01-2014, 09:19
Stanotte Sale ha rilasciato la sua neatrom basata su 4.4.2 (slimkat 2.1) per S2, e anche per S3. Questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2603169) il link per S2.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

La metterò su s3 stamane, giusto il tempo di ricaricarlo... La tengo in test 1 giorno e salvo eventuali problemi la proverò anche su s2 entro fine settimana...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

komodo_1
09-01-2014, 10:31
Ecco... Ora la scimmia è arrivata proprio in cima all'albero!!!!!
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Stanotte Sale ha rilasciato la sua neatrom basata su 4.4.2 (slimkat 2.1) per S2, e anche per S3. Questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2603169) il link per S2.

peppe22
09-01-2014, 11:26
neat aosp sull's3 gira da dio...ora vediamo come va la batteria...la batteria con il kernel fornito da Sale regge bene...mi sa che la metterò su s2 al 99%

EDIT
tornato a rom samsung...browser IMPROPONIBILE,sia stock che chrome...non è possibile che ggiri a 5-10 fps su siti pesanti con un quadcore...

fubo
09-01-2014, 13:09
Ragazzi non ho mai capito una cosa, la recovery va solo e soltanto con quel tipo di rom? Cioè se io uso la philz devo necessariamente accoppiare un determinato tipo di rom? Oppure una volta fatta la recovery posso buttargli dentro quello che mi pare? :confused:

Leggendo qui: http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/recovery-modificata-e-root-sicuri-anche-per-il-galaxy-s2-grazie-al-philz-kernel/ mi pare di capire che a ogni rom va accoppiata la sua recovery e viceversa, quindi nel caso che io volessi installare qualche rom di cui state parlando, devo mettere prima la recovery (via odin?) e poi la rom oppure......boh?

Scusate la confusione, ho messo mani al mio s2 più di un anno fa e non ricordo i passaggi e prima di creare qualche danno, vorrei essere sicuro :D

Forse e' piu' facile che chiedi cosa vuoi fare, quale ROM provare, ...

Mo3bius
09-01-2014, 14:03
Ragazzi non ho mai capito una cosa, la recovery va solo e soltanto con quel tipo di rom? Cioè se io uso la philz devo necessariamente accoppiare un determinato tipo di rom? Oppure una volta fatta la recovery posso buttargli dentro quello che mi pare? :confused:

Leggendo qui: http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/recovery-modificata-e-root-sicuri-anche-per-il-galaxy-s2-grazie-al-philz-kernel/ mi pare di capire che a ogni rom va accoppiata la sua recovery e viceversa, quindi nel caso che io volessi installare qualche rom di cui state parlando, devo mettere prima la recovery (via odin?) e poi la rom oppure......boh?

Scusate la confusione, ho messo mani al mio s2 più di un anno fa e non ricordo i passaggi e prima di creare qualche danno, vorrei essere sicuro :D

In effetti .......questa cosa non e' mai stata ben chiara anche per me .....

@deepdark : ma sei di sciacca ? L'isola ferdinandea e' affondata da 200 anni :D

masand
09-01-2014, 14:14
Ragazzi,

una domanda.

Se volessi togliere la touchwiz e provare qualche ROM stabile e usabile fin da subito, con tutto funzionante e con buona durata della batteria e magari anche con una "grafica" accettabile, cosa potrei installare?

Un saluto a tutti...
masand

DioBrando
09-01-2014, 16:18
Diversi utenti su questo tread e con questo telefono si trovano molto bene con la slimlinaro 4.4.2 me compreso.
Tutto quello che hai citato e' perfettamente funzionante , nonché stabilissima , molto fluida e ha una ottima gestione della batteria.

Riguardo alla connettività nessun problema? Tethering, Bluetooth...

Bibe
09-01-2014, 16:43
Grazie 1000
Hai qualche link?
È possibile usare la tw ? Oppur in alternativa un launcher molto simile

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Vedo che hai già ricevuto indicazioni a riguardo....

Ciao,
si, anchio confermo questo, solo 1/2 riavvi.

Per la batteria mi aspettavo qualcosa in più: alla fine, per il mio uso, sono in linea con la cyano 10.2...

diciamo che il passaggio cyano 10.2 -> Slimlinaro, IMHO, è solo uno sfizio per avere Kit Kat....

Usi il kernel stock?
Io ho il dorimanx in beta e nessun riavvio in una settimana d'uso,
fra l'altro ieri sera ho aggiornato alla rom del 6.

http://www.ataliba.eti.br/dorimanx-test/

Nandroid prima come sempre,
lo flashi da recovery come zip,
prima wipe cache e dalvik cache.

Stanotte Sale ha rilasciato la sua neatrom basata su 4.4.2 (slimkat 2.1) per S2, e anche per S3. Questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2603169) il link per S2.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

E ci sono feedback in merito,come funziona?
Se è appena uscita forse qualche bug ci può essere,
se la installi fai sapere che sono curioso,
specialmente se art funziona con tutte le app.

Ivan69mi
09-01-2014, 17:21
Ciao a tutti

Allora, scusate ma sto andando un po' in confusione... leggendo i vari post mi sto facendo ingolosire dalla SlimLinaro 4.4.2, ma provenendo dalla stock 4.1.2 con Philz, quali sono i passaggi corretti?

Se ho capito bene (volendo anche applicare .pit 4GB-12GB):

1) flash ROM stock con .pit scelto
2) boot normale in ROM stock
3) flash kernel CM 10.2
4) boot in recovery
5) full wipe più wipe manuale del /system
6) flash Slimlinaro 4.4.2
7) flash Gapps 4.4.2 (minimal o AIO?)

A questo punto, quale kernel installo? Se con lo stock ci sono riavvii meglio Dorimanx o Apolo? Esattamente quali versioni?

Grazie!

Bibe
09-01-2014, 17:59
Il dorimanx non ha problemi di riavvio,
funziona bene con art e anche il bln lavora perfettamente,
due giri di carica con due giorni di uso medio e oltre 3h a carica
di schermo.

peppe22
09-01-2014, 18:48
Ragazzi,

una domanda.

Se volessi togliere la touchwiz e provare qualche ROM stabile e usabile fin da subito, con tutto funzionante e con buona durata della batteria e magari anche con una "grafica" accettabile, cosa potrei installare?

Un saluto a tutti...
masand

qui tutti consigliano slimlinaro...

...però un avvertimento,se usi molto il browser evita le aosp come la peste visto che è scandaloso di quanto lagga...per tutti il resto avrai solo vantaggi a livello prestazionale...(durata batteria pressochè identica)

Bibe
09-01-2014, 19:26
Per me chrome come browser và bene lo stesso visto che di navigare con questo schermo non è certo la cosa migliore da fare....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

peppe22
09-01-2014, 19:54
Per me chrome come browser và bene lo stesso visto che di navigare con questo schermo non è certo la cosa migliore da fare....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ma la navigazione web è sempre stata uno dei punti forti dei galaxy...mi secca da morire perdere un punto saldo,e non è una rinuncia banale,tanto fanno pena chrome e il browser stock aosp in confronto a quello stock...

...sono esigenze,io non sono disposto a rinunciarci nel mio telefono,poi c'è anche chi non lo usa proprio il browser sul cell xD

fubo
09-01-2014, 21:52
Alla fine ho voluto provare questa Neat Kitkat, principalmente per testare ART. Per ora funziona tutto, nei prossimi giorni vi dico le impressioni.

Mo3bius
09-01-2014, 22:26
qui tutti consigliano slimlinaro...

...però un avvertimento,se usi molto il browser evita le aosp come la peste visto che è scandaloso di quanto lagga...per tutti il resto avrai solo vantaggi a livello prestazionale...(durata batteria pressochè identica)

ciao peppe , beh non e' che tutti qui consigliano slimlinaro , alcuni di noi la hanno provata e si trovano bene.
Tenendo conto che kitkat su questo telefono e' praticamente nuova , se qualcuno prova altre rom che vanno bene sul nostro s2 che ben vengano , le proviamo e facciamo una valutazione , non si tratta di integralismi , ci mancherebbe altro che ci vengano le fisime anche sulle rom dei telefoni...:D


ciao
fort

toroloco73
10-01-2014, 05:52
Cosa mi dite della NeatKat ?

ne vale la pena passare ad una ROM kitkat? si guadagna parecchio in prestazioni e autonomia?
che kernel consigliate da abbinarci?

Inviato dal mio MB526 utilizzando Tapatalk

fubo
10-01-2014, 06:04
Cosa mi dite della NeatKat ?

ne vale la pena passare ad una ROM kitkat? si guadagna parecchio in prestazioni e autonomia?
che kernel consigliate da abbinarci?

Inviato dal mio MB526 utilizzando Tapatalk

Forse può guadagnare qualcosa in prestazioni, ma certo non in autonomia! Vale la pena per sperimentare. Se vuoi solo stabilità e consumi bassi rimani con jelly bean.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Markho
10-01-2014, 09:51
Usi il kernel stock?
Io ho il dorimanx in beta e nessun riavvio in una settimana d'uso,
fra l'altro ieri sera ho aggiornato alla rom del 6.

http://www.ataliba.eti.br/dorimanx-test/

Nandroid prima come sempre,
lo flashi da recovery come zip,
prima wipe cache e dalvik cache.



si, uso il kernel stock, stasera provo il dorimanx :D quali hai messo? maliv2 o maliv3?

masand
10-01-2014, 10:37
qui tutti consigliano slimlinaro...

...però un avvertimento,se usi molto il browser evita le aosp come la peste visto che è scandaloso di quanto lagga...per tutti il resto avrai solo vantaggi a livello prestazionale...(durata batteria pressochè identica)

Grazie dell'info. :)

Come browser uso Dolphin, mi ci trovo molto bene... :)

jeremj
10-01-2014, 10:54
I9100XXMS3

Mi potete aiutare?
:help: :help:

Mo3bius
10-01-2014, 11:27
Ciao a tutti

Allora, scusate ma sto andando un po' in confusione... leggendo i vari post mi sto facendo ingolosire dalla SlimLinaro 4.4.2, ma provenendo dalla stock 4.1.2 con Philz, quali sono i passaggi corretti?

Se ho capito bene (volendo anche applicare .pit 4GB-12GB):

1) flash ROM stock con .pit scelto
2) boot normale in ROM stock
3) flash kernel CM 10.2
4) boot in recovery
5) full wipe più wipe manuale del /system
6) flash Slimlinaro 4.4.2
7) flash Gapps 4.4.2 (minimal o AIO?)

A questo punto, quale kernel installo? Se con lo stock ci sono riavvii meglio Dorimanx o Apolo? Esattamente quali versioni?

Grazie!

Ciao Ivan , io venivo dalla 4.1.2 ufficial , ho solo copiato la rom sulla sd esterna , wipe totali , flash slimlinaro , flash gapps 4.4.2 (aio , alla fine sono 12 app) e reboot .Andato tutto ok e mi sono trovato anche il TW installato.

gigisfan
10-01-2014, 12:25
Io con la SlimLinaro non ho notato eccessivi lag nel browser. In compenso la spettacolare autonomia per ora non la vedo (sono al terzo ciclo di ricarica).

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

fubo
10-01-2014, 12:55
Qualche impressione sulla NeatROM 4.4 (basata cmq su Slimkat 2.1 beta):

L'autonomia non e' niente di che. Un giorno ce la faccio con la 2000mAh, in deep sleep non consuma tantissimo (stanotte 6 ore ha perso 2% in modalita' aereo). Ma a display acceso ciuccia.
Non riesco ancora ad abituarmi alle app telefono e messaggi non touchwiz. Probabilmente ripeschero' qualche app che provai tempo addietro. Ad esempio, la rubrica non "raccoglie" tutti gli account di un utente, mostra solo quello di gmail.
Il settaggio dpi e' molto aggressivo. Bello in certe app, affaticante in altre. Ho provato a modificarlo, ma poi alcuni framework (tipo inserimento PIN) sono difettosi.
Ho attivato ART (meglio farlo come prima cosa, prima di installare app e prima di abilitare root).
Sto recuperando progressivamente tramite Titanium tutte le app che avevo installate. Finora nessun problema di sorta.
La recovery TWRP mi lascia un po' spiazzato, dato che sono abituato alla CWM.

Ora vorrei provare un kernel tipo Apolo, ma ancora non ho capito quale dato che dipende dai driver presenti...

peppe22
10-01-2014, 13:00
Qualche impressione sulla NeatROM 4.4 (basata cmq su Slimkat 2.1 beta):
[LIST]

cut

.

concordo...eccetto le apps telefono e sms,che sono anni luce piu veloci ad aprirsi della tw(se solo ci fosse un modo di metterle li sopra)...

cmq sul thread della neat mi hanno consigliato boat browser che dicono sia il migliore sulle aosp piuttosto che quegli immondezzai di stock e chrome...se puoi fai una prova please,ormai ho tolto la rom dall's3 visto quanto mi giravano le balls...

Vash_85
10-01-2014, 13:04
2% in 6 ore di modalità aereo in deep sleep è moltissimo, la ms1 alleggerita con kernel stock in 12 ore mi consuma l'1%
Forse c'è qualcosa che fa uscire il cellulare dal deep sleep

fubo
10-01-2014, 13:06
Qualche impressione sulla NeatROM 4.4 (basata cmq su Slimkat 2.1 beta):

Non riesco ancora ad abituarmi alle app telefono e messaggi non touchwiz. Probabilmente ripeschero' qualche app che provai tempo addietro. Ad esempio, la rubrica non "raccoglie" tutti gli account di un utente, mostra solo quello di gmail.


In realta' nella rubrica alcuni account sono linkati (tipo gmail e linkedin). Manca facebook (ma ho visto che e' cosa nota) e whatsapp.

concordo...eccetto le apps telefono e sms,che sono anni luce piu veloci ad aprirsi della tw(se solo ci fosse un modo di metterle li sopra)...
Per ora ho usato Chrome e Maxthon. Rispetto a JB in entrambi i casi ho notato un lievissimo lagging, ma niente che mi faccia gridare allo scandalo.

peppe22
10-01-2014, 13:14
In realta' nella rubrica alcuni account sono linkati (tipo gmail e linkedin). Manca facebook (ma ho visto che e' cosa nota) e whatsapp.

Per ora ho usato Chrome e Maxthon. Rispetto a JB in entrambi i casi ho notato un lievissimo lagging, ma niente che mi faccia gridare allo scandalo.

vai su repubblica xD...io lo uso come benchmark...sul browser samsung è fluido sulla 4.1.2 e strafluido su s3 con la stock 4.3

Bibe
10-01-2014, 19:11
si, uso il kernel stock, stasera provo il dorimanx :D quali hai messo? maliv2 o maliv3?

Dal link dei beta che ti ho messo io scarico sempre l'ultima versione disponibile,
non mi pare ci fossero versioni differenti in base ai driver.

Circa la rom,
oggi con la slimlinaro dovevo aggiornare whatsapp,
niente da fare....poi l'ho disinstallato,ho provato il ripristino con titanium,
ho provato in dalvik ma nisba,
alla fine ho ripristinato alla versione precedente tramite un nandroid.

Adesso vediamo il da farsi,settimana prossima potrei pensare di provare
anche la neat anche se poi la base è la stessa alla fine...

Bibe
10-01-2014, 19:13
In realta' nella rubrica alcuni account sono linkati (tipo gmail e linkedin). Manca facebook (ma ho visto che e' cosa nota) e whatsapp.


Per ora ho usato Chrome e Maxthon. Rispetto a JB in entrambi i casi ho notato un lievissimo lagging, ma niente che mi faccia gridare allo scandalo.

Per la rubrica,
account tipo facebook li puoi recupare in rubrica con la foto tramite app,
sync.me

Bibe
11-01-2014, 07:43
Siccome ho avuto qualche problema con la slimlinaro,
in pratica spazio in esaurimento sulla memoria interna
e durante un'aggiornamento di whatsapp plus impossibile completarlo
e poi pure ripristinare con titanium....

ci sono andato già pesante,
odin e modifica file pit con estensione della memoria interna a 3Gb,
adesso ho installato la neat 4.4.2,
attivato Art e stò ripristinando le app con titanium.

Subito dopo passerò al gustavo kernel per attivare il bln.

Lavori in corso.:D

Bibe
11-01-2014, 08:39
EDIT.....

Già tornato a slimlinaro.

In quanto il problema di installazione di whatsapp e di ripristino con titanium,
lo avevo anche con la neat,
si risolve usando una libreria modificata da flashare in recovery.

A questo punto,per non ripristinare tutto di nuovo,
ho usato il nandroid della slimlinaro,
le rom sono equivalenti.

Provo comunque il gustavo per vedere come và a resa di batteria
rispetto al dorimanx che avevo prima.

Sheep85
11-01-2014, 09:59
Ciao a tutti, info.. Mia moglie ha l's2 alle cozze.. Pensavo di buttarci su una rom e un kernel alternativi.. Avete consigli in merito? Grazie!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

gigisfan
11-01-2014, 10:12
Siccome ho avuto qualche problema con la slimlinaro,
in pratica spazio in esaurimento sulla memoria interna
e durante un'aggiornamento di whatsapp plus impossibile completarlo
e poi pure ripristinare con titanium....

ci sono andato già pesante,
odin e modifica file pit con estensione della memoria interna a 3Gb,
adesso ho installato la neat 4.4.2,
attivato Art e stò ripristinando le app con titanium.

Subito dopo passerò al gustavo kernel per attivare il bln.

Lavori in corso.:D

Per la modifica dello spazio interno dalla SlimLinaro hai flashato con odin il pit + il firmware originale direttamente? Senza passaggi intermedi esatto?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

toroloco73
11-01-2014, 13:36
Vale la pena utilizzare ART piuttosto che dalvick? Si guadagna molto in prestazioni, fluidità, autonomia?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

peppe22
11-01-2014, 14:07
Vale la pena utilizzare ART piuttosto che dalvick? Si guadagna molto in prestazioni, fluidità, autonomia?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

autonomia pressochè identica...per il resto decisamente si...ma non te ne accorgi nella home...lo noti nelle apps pesanti tipo facebook che a livello di scrolling migliorano MOOOOOLTO...soprattutto se ci abbini un buon custom kernel con governor decenti tipo lo zzmove...

DioBrando
11-01-2014, 17:34
Ciao a tutti

Allora, scusate ma sto andando un po' in confusione... leggendo i vari post mi sto facendo ingolosire dalla SlimLinaro 4.4.2, ma provenendo dalla stock 4.1.2 con Philz, quali sono i passaggi corretti?

Se ho capito bene (volendo anche applicare .pit 4GB-12GB):

1) flash ROM stock con .pit scelto
2) boot normale in ROM stock
3) flash kernel CM 10.2
4) boot in recovery
5) full wipe più wipe manuale del /system
6) flash Slimlinaro 4.4.2
7) flash Gapps 4.4.2 (minimal o AIO?)

A questo punto, quale kernel installo? Se con lo stock ci sono riavvii meglio Dorimanx o Apolo? Esattamente quali versioni?

Grazie!

Ciao Ivan , io venivo dalla 4.1.2 ufficial , ho solo copiato la rom sulla sd esterna , wipe totali , flash slimlinaro , flash gapps 4.4.2 (aio , alla fine sono 12 app) e reboot .Andato tutto ok e mi sono trovato anche il TW installato.

Idem con patate...anche io stock 4.1.2 con Philz e SuperSU per il root.
Eventualmente avete consigli sul kernel?


Altra cosa...l'S2 fondamentalmente mi si è..."sminchiato". Sparito il PlayStore ed altre applicazioni dal nulla.
Ho poi installato sul Note2 Whatsapp ma non mi ha scaricato la cronologia passata :(

Ho visto che ho salvato fisicamente (o almeno credo) i backup delle conversazioni...mi ritrovo un file da 15 MB che si chiama msgstore.db.crypt (insieme ad altri ancora nominati 1, 2 ecc.) nel percorso WhatsApp\Databases ed uno da 1KB che si chiama wallpaper.bkup nel percorso WhatsApp\Backups

Si può fare qualcosa?:help:

Bibe
11-01-2014, 17:51
Ciao a tutti, info.. Mia moglie ha l's2 alle cozze.. Pensavo di buttarci su una rom e un kernel alternativi.. Avete consigli in merito? Grazie!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Alle cozze?
:eek:

Se cerchi l'ultimissimo android usa la slimlinaro,anche con kernel stock,
altrimenti su jb la wanamlite o la neat con kernel apolo.

Per la modifica dello spazio interno dalla SlimLinaro hai flashato con odin il pit + il firmware originale direttamente? Senza passaggi intermedi esatto?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Fatto prima,
mi sono salvato tutti i dati della memoria telefono,
visto che la modifica dei file pit cancella a raso il telefono.

Fatto questo passaggio con odin,
ho ricopiato i file e poi ho installato la rom.

Adesso dopo aver ripristinato circa 130 app utente
mi rimangono 800Mb liberi,il problema dello spazio dovrei averlo risolto per una buona volta.:D


Vale la pena utilizzare ART piuttosto che dalvick? Si guadagna molto in prestazioni, fluidità, autonomia?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Dalvik mai usato,
altrimenti potevo rimanere su jb,
visto che questa è una delle novità maggiori di kk.

gigisfan
11-01-2014, 19:11
Fatto prima,
mi sono salvato tutti i dati della memoria telefono,
visto che la modifica dei file pit cancella a raso il telefono.


Si si che cancella tutto lo immaginavo, mi interessava sapere se backup a parte si puo direttamente flashare pit + 4.1.2 e mi hai confermato grazie ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

toroloco73
13-01-2014, 15:16
qualcuno di voi usa il runtime ART ?

Markho
13-01-2014, 17:38
qualcuno di voi usa il runtime ART ?

Io.

@bibe sto scaricando la build slimlinaro del 12

Bibe
13-01-2014, 20:01
Tutti quelli che usano 4.4.2 hanno art attivo mi pare,
altrimenti non ne vale la pena....:D

@Markho aspetta,
forse c'è un problema con il codice della slim,
oggi in teoria arriva una nuova versione corretta,massimo domani.

Nel frattempo per chi usa il dorimanx su questa rom
è arrivata una nuova versione di kernel,
io oggi non ho tempo quindi farò i flash domani sera.

Markho
13-01-2014, 22:25
Tutti quelli che usano 4.4.2 hanno art attivo mi pare,
altrimenti non ne vale la pena....:D

@Markho aspetta,
forse c'è un problema con il codice della slim,
oggi in teoria arriva una nuova versione corretta,massimo domani.

Nel frattempo per chi usa il dorimanx su questa rom
è arrivata una nuova versione di kernel,
io oggi non ho tempo quindi farò i flash domani sera.

Si, stavo leggendo il 3ad... Appena in tempo....
Cmq in questi giorni draining pauroso della batteria.... Oggi invece tutto bene...

Sheep85
14-01-2014, 08:56
Alle cozze?
:eek:

Se cerchi l'ultimissimo android usa la slimlinaro,anche con kernel stock,
altrimenti su jb la wanamlite o la neat con kernel apolo.




Sì,
alle cozze nel senso che dopo un paio di annetti inizia a scattare/imballarsi.. quindi tolgo la rom stock :)

Grazie dei suggerimenti ;)

fubo
14-01-2014, 15:04
Dopo aver assaggiato :) KitKat in "salsa" Sale, ora sto provando la SlimSaber. Vediamo un po'...

komodo_1
14-01-2014, 15:20
Praticamente hai ripartizionato espandendo la partizione di 1,97 Gb fino a 3Gb?
Interessantissimo... eviterebbe di utilizzare la partizione ext4, x lync2sd, sulla sd esterna! Giusto?
:sbav: :sbav: :sbav:
Come/cosa hai fatto? :ave:


Fatto questo passaggio con odin,
ho ricopiato i file e poi ho installato la rom.
....
Adesso dopo aver ripristinato circa 130 app utente
mi rimangono 800Mb liberi,il problema dello spazio dovrei averlo risolto per una buona volta.:D

fubo
14-01-2014, 15:23
Io ho ripartizionato a 5GB...
Qui le info: [MOD][GUIDE]Partition your internal memory for better App management (Pit Files) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2538947)
Ovviamente vale solo per I9100!!!

gigisfan
14-01-2014, 15:39
http://img.tapatalk.com/d/14/01/14/e2ehy2y3.jpg

Io ho usato il pit da 6gb :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

DioBrando
14-01-2014, 16:04
Io ho ripartizionato a 5GB...
Qui le info: [MOD][GUIDE]Partition your internal memory for better App management (Pit Files) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2538947)
Ovviamente vale solo per I9100!!!

Ma le procedure saranno analoghe anche ad altri cellulari, immagino...o no? In fondo i file PIT non sono esclusiva solo del GS2

Idem con patate...anche io stock 4.1.2 con Philz e SuperSU per il root.
Eventualmente avete consigli sul kernel?

:stordita:


Altra cosa...l'S2 fondamentalmente mi si è..."sminchiato". Sparito il PlayStore ed altre applicazioni dal nulla.
Ho poi installato sul Note2 Whatsapp ma non mi ha scaricato la cronologia passata :(

Ho visto che ho salvato fisicamente (o almeno credo) i backup delle conversazioni...mi ritrovo un file da 15 MB che si chiama msgstore.db.crypt (insieme ad altri ancora nominati 1, 2 ecc.) nel percorso WhatsApp\Databases ed uno da 1KB che si chiama wallpaper.bkup nel percorso WhatsApp\Backups

Si può fare qualcosa?:help:

Comunque non mi avete calcolato :cry:

In realtà ho trovato questo (http://www.whatsapp.com/faq/it/android/20887921).
Non mi è però chiaro se io ripristino quello vecchio poi sovrascrive l'attuale cronologia o meno...quel che ho pensato di backuppare l'attuale, disinstallare tutto, ripristinare prima quello più vecchio e poi quello più nuovo...
Potrebbe andare?

Bibe
14-01-2014, 17:27
Si, stavo leggendo il 3ad... Appena in tempo....
Cmq in questi giorni draining pauroso della batteria.... Oggi invece tutto bene...

Anch'io stanotte e forse ho capito perchè,
avevo due app appena installate bloccate che mi hanno mangiato 1/3
di batteria anche in aereo,succede....

Comunque,ho messo il kernel di ieri aggiornato in beta del dorimanx
e più tardi aggiorno la rom,
il cuoco aveva specificato che la rom precedente
poteva avere qualche problema...:rolleyes:

Praticamente hai ripartizionato espandendo la partizione di 1,97 Gb fino a 3Gb?
Interessantissimo... eviterebbe di utilizzare la partizione ext4, x lync2sd, sulla sd esterna! Giusto?
:sbav: :sbav: :sbav:
Come/cosa hai fatto? :ave:

La guida mi pare che te l'hanno già indicata,comunque sarebbe questa:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2538947

Occio che cancelli tutto,ovviamente....quindi salva prima su pc.

komodo_1
14-01-2014, 19:21
WoW, che dritta!!!
Grazie mille ragazzi!!!!
:cin: :cin: :cin: :cin:

Rubberick
14-01-2014, 20:54
oilà gente forse mi decido a sistemare tutto pure io

siccome avete testato 10 milioni di rom e kernel nel frattempo xD

che metto per massima stabilità, performance normali (non toccate) e massima durata della batteria? :)

ovviamente senza che mi crei problemi a nessuna app, modem, ricezione, cavoli vari ^^

komodo_1
14-01-2014, 21:25
Ciao Rub
Molti stanno testando e parlando bene della slimlinaro
Io sono sulla pound cm e mi trovo abbastanza bene
Inoltre mi hanno appena prospettato questa bella possibilità di sistemare il pit.

Rubberick
14-01-2014, 22:22
Ciao Rub
Molti stanno testando e parlando bene della slimlinaro
Io sono sulla pound cm e mi trovo abbastanza bene
Inoltre mi hanno appena prospettato questa bella possibilità di sistemare il pit.

da quanto tempo la stai usando? :?

komodo_1
15-01-2014, 00:05
Qualche settimana credo.
Ma penso che, appena avrò tempo, ripartizionerò e poi proverò la slimlinaro

Qualcuno, dopo aver passato il pit, ha installato direttamente kernel e cwm modificati per poter flashare la slimrom?
O siete passati prima dalla stock?

da quanto tempo la stai usando? :?

Bibe
15-01-2014, 09:01
La modifica del file pit la devi fare da odin,
io per scrupolo e per comodità nella stessa operazione
ho inserito il file pda con il kernel philz ultima versione in formato tar,
così al riavvio avevo già una recovery sicura da cui partire.

A quel punto,usb storage attivo e ho copiato tutte le cartelle
della emmc (la memoria del telefono) che avevo copiato sul pc prima di procedere con la modifica,
dopo dieci minuti di copia il telefono era pronto,
flash della recovery cm10.2 compatibile con kk e poi installata la rom.

komodo_1
15-01-2014, 09:51
Quindi, se ho capito bene, in questa prima fase non hai flashato proprio nessuna rom.
Sei solo ripartito in recovery e hai copiato tutto tramite usb storage montato da recovery?
O prima hai comunque flashato anche la rom stock?
Ora cerco il tar del philz
Grazie ancora

La modifica del file pit la devi fare da odin,
io per scrupolo e per comodità nella stessa operazione
ho inserito il file pda con il kernel philz ultima versione in formato tar,
così al riavvio avevo già una recovery sicura da cui partire.

Bibe
15-01-2014, 11:07
Riassunto modifica file pit e flash rom:

- Avvio in recovery,mount usb storage,
copio tutti i file presenti nel pc.

- Riavvio in download mode,flash del file pit con odin,
nella stessa operazione flash anche del pda con il solo kernel philz,
ho usato l'ultimo disponibile in formato tar:

http://d-h.st/TW8

- Riavvio in recovery,mount usb storage,
copio nella memoria interna vuota i file che ho nel pc.

- Flash della recovery compatibile kk

- Riavvio in recovery,installata rom e affini.

komodo_1
15-01-2014, 21:04
Grazie ancora!!! :D
Scarico tutto e procedo appena possibile
Quale versione di dorimanx stai usando per la slim?

Bibe
16-01-2014, 09:07
L'ultimo disponibile da qui:

http://www.ataliba.eti.br/dorimanx-test/

Ciao.

fubo
16-01-2014, 11:26
Io personalmente ho provato il Dori, ma, saro' io impedito, non riesco ad avere un feeling tra reattivita'/consumi quale quello che ottengo con l'Apolo 7 beta 2b... versione ext V0, pegasusq/row, BLNWW.

jeremj
16-01-2014, 11:28
Scusate ragazzi chi di voi usa Zooper pro?
Qualcuno ha fatto modding con questa app?
Grazie.

komodo_1
16-01-2014, 11:49
Ok, magari farò un po' d prove con entrambi
Intanto ho avviato la copia sul pc, a telefono acceso, per backuppare tutto
Poi passerò al backup da recovery
Da recovery devo fare il mount di tutte le partizioni possibili e immaginabili, per poi salvarle... giusto?
Fremo per questa modifica del pit :sbav: :D

Bibe
16-01-2014, 12:22
Io personalmente ho provato il Dori, ma, saro' io impedito, non riesco ad avere un feeling tra reattivita'/consumi quale quello che ottengo con l'Apolo 7 beta 2b... versione ext V0, pegasusq/row, BLNWW.

Attualmente utilizzo Neox e row,
dici che l'apolo funziona bene,
su che rom lo usi?

Io lo usavo in precedenza con jb e in effetti era ottimo,
sono passato al dorimanx solo perchè aggiornano più spesso,
apolo era fermo da settimana sulla beta iniziale.

Comunque mi hai incuriosito,in settimana lo provo,
con quella versione ext non hai problemi di riavvio?

Usi quelli di questa cartella,giusto?

https://www.wuala.com/pedestre/Pruebas/Betas%20kitkat%20(Android%204.4)/BETA2/BETA2%20CM%20(CyanogenMod%20Based)%20MALI%20v3/BETA2b?key=sOgZD3lrpfq2

Ok, magari farò un po' d prove con entrambi
Intanto ho avviato la copia sul pc, a telefono acceso, per backuppare tutto
Poi passerò al backup da recovery
Da recovery devo fare il mount di tutte le partizioni possibili e immaginabili, per poi salvarle... giusto?
Fremo per questa modifica del pit :sbav: :D

Io non ho montato nulla,
ho copiato solo le cartelle della memoria interna,
quelle che vedi attive con usb storage,
sono quelle che mi servono dove ho i miei dati,
le altre di sistema anche se si cancellano non è un problema,anzi...

fubo
16-01-2014, 12:58
Attualmente utilizzo Neox e row,
dici che l'apolo funziona bene,
su che rom lo usi?

Io lo usavo in precedenza con jb e in effetti era ottimo,
sono passato al dorimanx solo perchè aggiornano più spesso,
apolo era fermo da settimana sulla beta iniziale.

Comunque mi hai incuriosito,in settimana lo provo,
con quella versione ext non hai problemi di riavvio?

Usi quelli di questa cartella,giusto?

https://www.wuala.com/pedestre/Pruebas/Betas%20kitkat%20(Android%204.4)/BETA2/BETA2%20CM%20(CyanogenMod%20Based)%20MALI%20v3/BETA2b?key=sOgZD3lrpfq2

Io sono attualmente su slimsaber 20140115. Mi trovo abbastanza bene, anche se ho evidenziato un problema nel riprodurre audio (indipendentemente dal player, la canzone si stoppa e rimane il processo appeso, anche se si forza la terminazione del processo).
Problemi di riavvio non ne ho ancora avuti. Ma ricordiamoci che i voltaggi (e overclock) dipendono dal singolo micro.
Cmq l'apolo e' veramente fermo da tempo...

komodo_1
16-01-2014, 15:12
Dopo il flash del pit e del kernel philz riavvii diretto in recovery, giusto?
Non aspetti lo spinning di android, di cui parla nella guida dei file pit su xda, non avendo installato alcuna rom...
Scusa le continue domande, ma non vorrei far cavolate.
Meglio fare una domanda scema di una ca****a

Riassunto modifica file pit e flash rom:
- Avvio in recovery,mount usb storage,
copio tutti i file presenti nel pc.
- Riavvio in download mode,flash del file pit con odin,
nella stessa operazione flash anche del pda con il solo kernel philz,
ho usato l'ultimo disponibile in formato tar:
http://d-h.st/TW8
- Riavvio in recovery,mount usb storage,
copio nella memoria interna vuota i file che ho nel pc.
- Flash della recovery compatibile kk
- Riavvio in recovery,installata rom e affini.

EDIT:
Pit custom installato e slimlinaro anche
L'ho rifatto varie volte perché saltavo sempre il reset finale... quindi la partizione dati diminuiva, ma la sistem non aumentava :p
Adesso procedo a sistemare il resto!! :)
Ho installato il dori. per curiosità e perché con la pound a dire il vero, per Apolo o per il mio downvolt, qualche volta si è freezato.

Ieri la batteria si è scaricata completamente a furia di riconfigurare e reinstallare tutto.

Stranezza: Dopo 6,5 h in carica (dalle 2 alle 8.30 circa), non ho notato se la batteria fosse al 100% quando ho staccato, ma il tempo di fare un caffè e la batteria era al 45% :s

Bibe
17-01-2014, 09:01
Io sono attualmente su slimsaber 20140115. Mi trovo abbastanza bene, anche se ho evidenziato un problema nel riprodurre audio (indipendentemente dal player, la canzone si stoppa e rimane il processo appeso, anche se si forza la terminazione del processo).
Problemi di riavvio non ne ho ancora avuti. Ma ricordiamoci che i voltaggi (e overclock) dipendono dal singolo micro.
Cmq l'apolo e' veramente fermo da tempo...

Mi hai dato una buona imbeccata comunque....
Avevo il dorimanx fino a ieri perchè a me serve il bln,
oltre a quello esiste il gustavo (che a me andata sempre in bootloop nonostante diecimila prove...) e l'apolo,
che appunto non essendo aggiornato di recente avevo tralasciato.

Beh ho fatto male direi...messo ieri sera,
stamattina ho smanettato per fare un pò di pulizia,
con wifi attivo e 1h di schermo on sono ancora all'84% di residuo,
direi eccelso al momento...
Ho messo solo lo standard,con il bln attivo,
non ho fatto altre modifiche,comunque và molto bene fin da subito.
Evidentemente un kernel ottimo di suo non ha bisogno di continui aggiornamenti.

Con il dorimanx (che è su una mod dello siyan,che ho sempre visto molto ciucciabatteria) temo che avrei fatto molto di peggio,
adesso stiamo a vedere per un paio di cicli di carica.

:sofico:

Dopo il flash del pit e del kernel philz riavvii diretto in recovery, giusto?
Non aspetti lo spinning di android, di cui parla nella guida dei file pit su xda, non avendo installato alcuna rom...
Scusa le continue domande, ma non vorrei far cavolate.
Meglio fare una domanda scema di una ca****a



EDIT:
Pit custom installato e slimlinaro anche
L'ho rifatto varie volte perché saltavo sempre il reset finale... quindi la partizione dati diminuiva, ma la sistem non aumentava :p
Adesso procedo a sistemare il resto!! :)
Ho installato il dori. per curiosità e perché con la pound a dire il vero, per Apolo o per il mio downvolt, qualche volta si è freezato.

Ieri la batteria si è scaricata completamente a furia di riconfigurare e reinstallare tutto.

Stranezza: Dopo 6,5 h in carica (dalle 2 alle 8.30 circa), non ho notato se la batteria fosse al 100% quando ho staccato, ma il tempo di fare un caffè e la batteria era al 45% :s

Vedo che hai fatto,molto bene,
scusami ma stà settimana lavoro in turno quindi leggo la mattina dopo...

Circa il kernel,se leggi il mio intervento sopra,
se non usi il bln potresti tenere anche lo stock che è ottimo come consumi.

In alternativa,per avere il bln,
flash dell'apolo da qui:

https://www.wuala.com/pedestre/Pruebas/Betas%20kitkat%20(Android%204.4)/BETA2/BETA2%20CM%20(CyanogenMod%20Based)%20MALI%20v3/BETA2b?key=sOgZD3lrpfq2

Ricordo che per farlo funzionare il dev specifica che in recovery prima di flashare il kernel bisogna flashare il pacchetto supersu:

http://download.chainfire.eu/376/SuperSU/UPDATE-SuperSU-v1.89.zip

komodo_1
17-01-2014, 09:46
Figurati, anzi grazie mille della pazienza!
Ho scaricato i pacchetti. Installati in sequenza, SU e subito dopo il kernel. Quindi fatti i vari wipe suggeriti dal dev
Adesso si è riavviato e sta (ri)aggiornando le 123 applicazioni

...snip...
Vedo che hai fatto,molto bene,
scusami ma stà settimana lavoro in turno quindi leggo la mattina dopo...
Circa il kernel,se leggi il mio intervento sopra,
se non usi il bln potresti tenere anche lo stock che è ottimo come consumi.
In alternativa,per avere il bln, flash dell'apolo da qui:
https://www.wuala.com/pedestre/Pruebas/Betas%20kitkat%20(Android%204.4)/BETA2/BETA2%20CM%20(CyanogenMod%20Based)%20MALI%20v3/BETA2b?key=sOgZD3lrpfq2
Ricordo che per farlo funzionare il dev specifica che in recovery prima di flashare il kernel bisogna flashare il pacchetto supersu:
http://download.chainfire.eu/376/SuperSU/UPDATE-SuperSU-v1.89.zip

Bibe
17-01-2014, 12:28
Bene bene,
porta pazienza che al riavvio tutte le app con art le deve ottimizzare.

Considera che io ne avevo 203...:D

komodo_1
17-01-2014, 14:01
Si, infatti, ha aggiornato tutto senza problemi.
Si è bloccato una volta durante l'uso di watsapp o qualcosa di simile.
Ho alzato un po' i Voltages da setcpu. Vediamo se va meglio
Mi interessa soprattutto vedere la batteria come si comporta
Lo scherzo di questa notte, della batteria, non mi è piaciuto per niente!
Ho azzerato anche il counter del triangolino, che in una sola sera era arrivato a 4 :D

fubo
17-01-2014, 14:54
Si, infatti, ha aggiornato tutto senza problemi.
Si è bloccato una volta durante l'uso di watsapp o qualcosa di simile.
Ho alzato un po' i Voltages da setcpu. Vediamo se va meglio
Mi interessa soprattutto vedere la batteria come si comporta
Lo scherzo di questa notte, della batteria, non mi è piaciuto per niente!
Ho azzerato anche il counter del triangolino, che in una sola sera era arrivato a 4 :D
Alzato i voltaggi? Esagerato!
Cmq whatsapp+ ha problemi con ART. Io nessun problema con whatsapp.
Tanto per, questi sono i miei consumi di oggi con slimsaber + apolo 7 b2 ext v0:

komodo_1
17-01-2014, 16:47
Mi sono espresso male. Ho alzato i voltages rispetto al valore di downclock/volt che avevo impostato con setcpu.
Forse ero sceso troppo
Quickfax non si avvia con art... dopo provo a eliminarlo e installarlo nuovamente

Update:
16h 11m dalla ricarica, 3h 2m di display, 16% batteria residua.
3g praticamente always on. Anche due orette di GPS con Sygic. Maildroid ancora non configurato

Che ve ne pare? Direi bene, no?

Alzato i voltaggi? Esagerato!
Cmq whatsapp+ ha problemi con ART. Io nessun problema con whatsapp.
Tanto per, questi sono i miei consumi di oggi con slimsaber + apolo 7 b2 ext v0:

komodo_1
18-01-2014, 17:26
Non trovo la libreria
Sto provando a installare TB 6.1.5.2 con ART attivo, ma nisba.


In quanto il problema di installazione di whatsapp e di ripristino con titanium,
lo avevo anche con la neat,
si risolve usando una libreria modificata da flashare in recovery.

fubo
18-01-2014, 17:45
Non trovo la libreria
Sto provando a installare TB 6.1.5.2 con ART attivo, ma nisba.

Mah, a me funziona...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

komodo_1
18-01-2014, 17:55
Parte la procedura d'installazione, ma dopo un po' finisce con un messaggio "applicazione non installata"
Ho provato, tramite il file manager a cercare titanium, per verificare che non ci fosse qualche file lasciato da tentativi d'installazione di versioni precedenti, ma nulla. Non capisco

Bibe
18-01-2014, 18:00
La libreria per il flash da recovery,leggi la guida qui:

http://www.mobilegeek.it/2013/11/guida-abilitare-art-su-android-4-4-e-risolvere-incompatibilita-con-app-di-terze-parti-whatsapp/

Io avevo problemi a installare whatsapp,risolti con questa.

Fai sapere.

Ah scusa,
avevo letto whatsapp,tu parli di titanium.

Io lo uso e funzia,
non saprei che dirti,avevo problemi ma all'inizio quando lo spazio della memoria interna era in esaurimento,
adesso tutto regolare (dopo modifica del pit) e ogni app si installa senza problemi.

komodo_1
18-01-2014, 20:33
Trovato
Effettivamente la prima versione che ho provato a installare era vecchia ed è andata in errore per art
però in /data/data aveva lasciato la cartella com.keramidas.Titaniumbackup, si vede che quando l'ho cercata la prima volta mi era sfuggita
dopo averla rimossa, tutto ok

Ma quali sono le app che si possono e conviene congelare?

jeremj
18-01-2014, 20:59
E' una cosa allucinante, ieri ho fatto la ricarica da 10 euro e nel giro di poco tempo senza che mi sia accorto mia ha fatto fuori tutto il credito!!
Ora mi potete dare una spiegazione visto che non sono stato attaccato al cell per tutto questo tempo come sia possibile e tra l'altro con tanti mb scaricati??:confused: :eek:
Ovviamente la compagnia telefonica senza risultato, anzi non vi dico cosa mi hanno detto, anzi si, mi hanno detto di rivolgermi in un centro 3 oppure di chiedere a qualche amico per capire se c'era qualche app che si aggiornava!
Io gli ho risposto che 500mb nel giro di 6 ore sono un'enormità e che non guardavo nemmeno film in streaming!
Mi hanno risposto che sicuramente c'era qualche app che ha effettuato qualche aggiornamento!
Allora ho capito che era meglio chiudere tanto non c'era nulla da poter cavare da una rapa, ora ho anche installato un'app che visualizza il traffico giorno per giorno, si chiama 3G Watchdog https://play.google.com/store/apps/details?id=net.rgruet.android.g3watchdog&hl=it
Ora tornando al problema mi dite com'è possibile che abbia scaricato tutta questa molte di mb senza il mio controllo?

16:26 - 17/01/2014 n- Internet Rete 3 H3G ltaly
Internet Rete 3 Oh:21m:32s 131.6 M3 €2.85

17:38 - 17/01/2014 n- Internet Rete 3 H3G ltaly
Internet Rete 3 Oh:45m:49s 262.8 M3 €5.49

22:24 - 17/01/2014 n- Internet Rete 3 H3G ltaly
Internet Rete 3 Oh:10m:58s 130 M3 €2.64

fubo
18-01-2014, 21:18
E come possiamo rispondere? Io uso 3g watchdog da una vita, e non mi è mai successo, l'unica volta che sforai coi 100mb al giorno di perché reinstallai 2 volte tue le app. Ma comunque avevo il credito sotto controllo...
Certo la compagnia non è responsabile del funzionamento dello smartphone...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

jeremj
18-01-2014, 22:10
L'unico dubbio che rimane negli orari è, possibile che tenendo la linea dati attiva abbia fatto qualcosa a mia insaputa?
Perchè sono orari dove io ero impegnato e non potevo essere al telefono!

fubo
19-01-2014, 09:45
Mi viene in mente solo un aggiornamento di 2-3 giochi di quelli pesanti...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

komodo_1
19-01-2014, 12:15
Mi chiarite una cosa?
Se io piallo tutto come ho fatto installando il pit e reinstallo una rom qualsiasi da 0...
L'efs da dove lo prende? Che imei avrò? Devo ripristinare il backup fatto con kTool anche se mi dice dangerous?

gigisfan
19-01-2014, 12:18
Mi chiarite una cosa?
Se io piallo tutto come ho fatto installando il pit e reinstallo una rom qualsiasi da 0...
L'efs da dove lo prende? Che imei avrò?

Non ti so risp da dove la.prende, ma io l'ho fatto e l'imei e' a posto.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Vash_85
19-01-2014, 12:32
C'è la cartella efs nella radice della memoria interna del telefono

komodo_1
19-01-2014, 12:33
Ma ripartizionando tutto col pit non viene distrutta anche questa?
O è in un settore non interessato dal partizionamento?
C'è la cartella efs nella radice della memoria interna del telefono

Bibe
19-01-2014, 13:45
Mi chiarite una cosa?
Se io piallo tutto come ho fatto installando il pit e reinstallo una rom qualsiasi da 0...
L'efs da dove lo prende? Che imei avrò? Devo ripristinare il backup fatto con kTool anche se mi dice dangerous?

Non mi sono posto il problema sinceramente,
sò che dopo il telefono funziona a tanto mi basta....:D

komodo_1
19-01-2014, 13:51
Ahahahah
neanche io onestamente, ma mi era sorta la curiosità :D

Edit:
Anche con questa rom comunque, qualche volta, si freeza il sistema.
O con black screen, o con freeez dell'app. Oggi black screen all'avvio di wakelock detector
Non so se modificare ancora i valori di downv/c, e mettere apolo configurator...
Non mi sono posto il problema sinceramente,
sò che dopo il telefono funziona a tanto mi basta....:D

jeremj
19-01-2014, 17:54
Mi viene in mente solo un aggiornamento di 2-3 giochi di quelli pesanti...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Scoperto il problema, ieri ho notato nel mio profilo di Google+ che venivano fatte il backup delle foto che ho nel cell direttamente su PC!
Poi ho controllato sul cell e mi sono accorto che avevo il backup attivo!
Dunque gli oltre 600mb sono dovuti ai continui backup che faceva l'app FOTO!
Speriamo non si ripeta più, in ogni caso adesso ho l'app che mi avvisa del consumo dati 3G Watchdog

Redvex
19-01-2014, 18:02
Qualcuno di voi ha mai provato Gravity Box sulla 4.1.2 stock?

(Xposed module)

Xero2
19-01-2014, 23:43
Gravity Box lo sto provando da un paio di ore.

fubo
20-01-2014, 06:26
Scoperto il problema, ieri ho notato nel mio profilo di Google+ che venivano fatte il backup delle foto che ho nel cell direttamente su PC!
Poi ho controllato sul cell e mi sono accorto che avevo il backup attivo!
Dunque gli oltre 600mb sono dovuti ai continui backup che faceva l'app FOTO!
Speriamo non si ripeta più, in ogni caso adesso ho l'app che mi avvisa del consumo dati 3G Watchdog

Ah, ecco, mai avuto installato Google+
, e mai attivata l'opzione in Facebook o Dropbox.

Qualcuno di voi ha mai provato Gravity Box sulla 4.1.2 stock?

(Xposed module)

Finché non usi art funzionano tutti i moduli xposed.

Tapatalked from my kitkat'd I9100.

jeremj
20-01-2014, 08:53
Ah, ecco, mai avuto installato Google+
, e mai attivata l'opzione in Facebook o Dropbox.

Tapatalked from my kitkat'd I9100.

Le ultime 2 d te citate non sono nemmeno installate sul mio cell, ma l'altra si, adesso non mi frega più!

Redvex
20-01-2014, 09:16
Gravity Box lo sto provando da un paio di ore.

Su una rom stock? Perché gravity box pare sia solo per vanilla

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Xero2
20-01-2014, 10:12
Su una rom stock? Perché gravity box pare sia solo per vanilla

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Su rom stock 4.1.2

Redvex
20-01-2014, 10:28
Su rom stock 4.1.2

Ah bene fammi sapere come va perché ad esempio advanced Power menu mi faceva bloccare il telefono

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Xero2
20-01-2014, 11:05
Ah bene fammi sapere come va perché ad esempio advanced Power menu mi faceva bloccare il telefono

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Fino ad ora nessun problema nemmeno col power menu.

Redvex
20-01-2014, 11:16
Fino ad ora nessun problema nemmeno col power menu.

Non funzionano le modifiche allo status bar.... manco riavviando.......peccato :(

Xero2
20-01-2014, 11:42
Non funzionano le modifiche allo status bar.... manco riavviando.......peccato :(

Strano, io sto usando la 2.9.3 e va perfetta mi dispiace solo che non c'é l'effetto spegnimento crt.

Redvex
20-01-2014, 12:03
Strano, io sto usando la 2.9.3 e va perfetta mi dispiace solo che non c'é l'effetto spegnimento crt.

Io ho provato a mettere kitkat battery con percentuale, riavviato il telefono ed è rimasta quella samsung. xbattery theme invece funziona....
Ah non c'è nelle repository ma se ti piace il lockscreen aosp c'è un modulo e funziona perfettamente.

mbenecchi
20-01-2014, 21:41
non si trova nuovo

Bibe
20-01-2014, 22:01
:read: :sob:

matmat
21-01-2014, 01:20
ciao, mi hanno regalato questo cellulo, posso schiaffarci windows phone?:fagiano:
mi consigliate la migliore app fake WP?

cesimaan
21-01-2014, 07:04
non si trova nuovo

Si trova, ma che prezzi!!!!!!!!!

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=samsung+i9100&id=7&prezzomin=&prezzomax=

Ubro92
21-01-2014, 07:43
Io lo vidi all'auchan a 199€ in offerta...
Anche se onestamente meglio puntare al Moto G con gli stessi soldi...

Bibe
21-01-2014, 09:38
Si trova, ma che prezzi!!!!!!!!!

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=samsung+i9100&id=7&prezzomin=&prezzomax=

A quei soldi ovviamente si compra altro,
fra l'altro saranno fondi di magazzino fermi da mesi...

Matto chi lo compra,
lo prenderei nuovo forse appunto a 200€ attualmente,
visto che con 350 si compra un nexus 5....

Xero2
21-01-2014, 12:26
Io ho provato a mettere kitkat battery con percentuale, riavviato il telefono ed è rimasta quella samsung. xbattery theme invece funziona....
Ah non c'è nelle repository ma se ti piace il lockscreen aosp c'è un modulo e funziona perfettamente.

Anche io provata a modificare orologio e batteria, ma niente da fare

Redvex
21-01-2014, 12:36
Anche io provata a modificare orologio e batteria, ma niente da fare

Installa Xposed StatusBar mod SGS 1.0.2 funziona perfettamente e si possono importare vari temi.

peppe22
21-01-2014, 13:20
domanda per chi sta provando le varie slim linaro slimkat etc etc...

...ad oggi per farne un uso lavorativo (quindi chiamate al 70%,browser il restante 30%) vanno seriamente bene(xk spesso quando si parla di aosp si dice che vanno bene e poi in realtà sono veloci ma un letamaio per tutto il resto...almeno cosi è stato su s3 in tutte le rom provate fin'ora) oppure c'è ancora qualche instabilità come riavvii o bachetti vari qui e li che rompono la balls?

Redvex
21-01-2014, 13:42
Ragazzi, mi serve il vostro aiuto. Voglio brasare a zero l'S2 perchè mi sta dando diversi problemi (si blocca, si riavvia, ecc) e caricare una rom ufficiale (l'ultimo olandese, la I9100XWMS1). Ho letto le varie guide su androidgalaxys.net, se ho capito bene, le operazioni a grandi linee da fare sono:

1) (via philz che ho già) Format di /system, /cache, /preload, /data, /data and /data/media (così come indicato nella guida)
2) via odin carico il philz XWMS1-NEE
3) sempre via odin carico la rom I9100XWMS1
4) installo i modem vodafone

Sbaglio in qualcosa? Non vorrei trovarmi col cell morto :stordita:
Si devi invertire i punti 2 e 3.
Prima carichi la rom e poi il kernel altrimenti ti ritrovi quello di default.

Ubro92
21-01-2014, 13:51
domanda per chi sta provando le varie slim linaro slimkat etc etc...

...ad oggi per farne un uso lavorativo (quindi chiamate al 70%,browser il restante 30%) vanno seriamente bene(xk spesso quando si parla di aosp si dice che vanno bene e poi in realtà sono veloci ma un letamaio per tutto il resto...almeno cosi è stato su s3 in tutte le rom provate fin'ora) oppure c'è ancora qualche instabilità come riavvii o bachetti vari qui e li che rompono la balls?

Io le ho provate, in termini di stabilità e velocità sono impeccabili ma non si puo dire lo stesso dei consumi, in confronto una custom basata sulla stock piu kernel apolo impostato su Extreme V1/V2 ha un buon 30-35% in piu di batteria a parità d'uso...

Redvex
21-01-2014, 14:37
Ah ok, grazie :)

Quindi recovery e kernel possono "camminare" separati? Cioè una volta caricata la recovery, non c'è bisogno di toccarla più o questa viene modificata quando carico un nuovo kernel? Ho un po' di confusione...

Quando flashi una rom intera ti ritrovi il kernel di default samsung.
Quindi se vuoi il philz devi farlo dopo il flash della rom......se lo fai prima quando installi la rom te lo sovrascrive.
Le recovery sono incluse nei kernel.
Per il flash di una rom non c'è bisogno di una recovery...a meno che tu non voglia una particolare rom.
Basta andare via download mode.