PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 [63] 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

Governator
04-03-2012, 19:09
Ragazzi 10 minuti fa il cellulare (no brand ita conl'ultimo ufficiale 2.3.6 rootato) mi ha proposto un aggiornamento tramite cell della dimensiona di 10 mb...per ora ho annullato non sapendo se io che ho il root è potenzialmente dannoso.
Qualcuno sa dirmi cosa fa questo aggiornamento?

iava
04-03-2012, 19:52
In tutte le beta uscite finora non funziona la modalità di "riposo" della cpu e consuma una fucilata in standby.
Anche il galaxy nexus ha problemi di risparmio energetico quindi potrebbe essere proprio il s.o. parecchio acerbo.

questa è una cattiva notizia :cry: speriamo non rilascino nulla di ufficiale con problemi gravi come questo :sperem:

Marci
04-03-2012, 19:55
Non credo sia un problema, visto che con la batteria maggiorata viene fornito anche lo sportello, anche in questo caso perderai la funzionalità NFC visto che nella batteria c'è l'antenna per l'NFC.
Impossibile, sono proprio diversi dietro:
http://www.epictouchcases.com/wp-content/uploads/2011/08/galaxy-sii-vs-epic-touch1.jpg
Ragazzi 10 minuti fa il cellulare (no brand ita conl'ultimo ufficiale 2.3.6 rootato) mi ha proposto un aggiornamento tramite cell della dimensiona di 10 mb...per ora ho annullato non sapendo se io che ho il root è potenzialmente dannoso.
Qualcuno sa dirmi cosa fa questo aggiornamento?

Sarà l'aggiornamentino che è uscito a tutti; dovrebbe risolvere qualche Bug; di sicuro risolve quello del Social HUB.

Fatal Frame
04-03-2012, 20:07
Impossibile, sono proprio diversi dietro:
http://www.epictouchcases.com/wp-content/uploads/2011/08/galaxy-sii-vs-epic-touch1.jpg

Ho sempre visto il modello a sinistra

Quello a destra è un modello jap o usa ??

Governator
04-03-2012, 20:37
In tutte le beta uscite finora non funziona la modalità di "riposo" della cpu e consuma una fucilata in standby.
Anche il galaxy nexus ha problemi di risparmio energetico quindi potrebbe essere proprio il s.o. parecchio acerbo.

Bho non so che dirti, può anche essere che nelle rom che usa questo amico mio abbiano riscontrato e risolto il problema...lui continua a dirmi che a durata della batteria è molto migliorata e se ne accorge dal fatto che tornando la sera a casa ha almeno un 20% in più di batteria rispetto a prima.

Impossibile, sono proprio diversi dietro:
http://www.epictouchcases.com/wp-content/uploads/2011/08/galaxy-sii-vs-epic-touch1.jpg


Sarà l'aggiornamentino che è uscito a tutti; dovrebbe risolvere qualche Bug; di sicuro risolve quello del Social HUB.

Il bug del social hub? Che bug? Ha qualcosa a che vedere anche con gli account premium samsung della posta?
Nel caso io che ho il root posso procedere lo stesso con l'update o questo potrebbe creare problemi?

iava
04-03-2012, 20:43
ragazzi il samsung s2 con nfc che vendono in italia è uguale al nostro e lo vende la tim non è quello nella foto ;)

edoardogiu
04-03-2012, 20:52
ragazzi ho fatto dei video con il cellulare, ma quando li scarico su pc non riesco a visualizzarli,
i file sono in mp4, io ho quicktime, ma mi dice che è in un formato che non è video o cmq non è supportato, ho provato anche con altri player con vlc, windows media player, ho installato anche dei codec ma niente

come devo fare per visualizzarli?

edit
diciamo che ci sono riuscito, dovevo connettere il cellulare utilizzando prima la sezione usb, adesso li scarica molto più velocemente e si vedono, cosa stupida però perchè anche prima, connesso solo con il cavo senza andare sulle impostazioni, vedeva la memoria, ma non si potevano leggere, cosa strana perchè non si potevano elggere nemmeno quando erano trasferiti sul pc come se ci fosse qualcosa che impediva di visualizzarli, anche se il file era della stessa grandezza

Marci
04-03-2012, 21:13
questa è una cattiva notizia :cry: speriamo non rilascino nulla di ufficiale con problemi gravi come questo :sperem:

Viste le passate esperienze (qualcuno ha detto 2.3.6 :stordita: ) Non mi stupirei se facessero un pasticcio.
Magari proprio per questo stanno ritardando l'uscita di ICS in modo da testare tutto per bene.

Marci
04-03-2012, 21:15
ragazzi il samsung s2 con nfc che vendono in italia è uguale al nostro e lo vende la tim non è quello nella foto ;)

Ho visto ora che hanno cambiato la foto anche sul sito Tim; quando avevo guardato io c'era quello diverso.
Ma a questo punto non basta mettere la batteria dell'NFC in quello normale per farlo diventare tale?

robertogl
04-03-2012, 21:19
la Samsung Israeliana ha annunciato che ICS sarà disponibile dal 15 Marzo in Israele :)
Non si sa se è solo per l'israele o se anche per altri paese..personalmente mi sorprenderei se il primo paese fosse Israele da solo :asd:

Fatal Frame
04-03-2012, 21:37
la Samsung Israeliana ha annunciato che ICS sarà disponibile dal 15 Marzo in Israele :)
Non si sa se è solo per l'israele o se anche per altri paese..personalmente mi sorprenderei se il primo paese fosse Israele da solo :asd:
Siamo indietro a Israele, trasferiamoci tutti li' :D

baila
04-03-2012, 22:08
la Samsung Israeliana ha annunciato che ICS sarà disponibile dal 15 Marzo in Israele :)
Non si sa se è solo per l'israele o se anche per altri paese..personalmente mi sorprenderei se il primo paese fosse Israele da solo :asd:

Pazzesco :muro:

Governator
04-03-2012, 22:49
Ragazzi ho provato a fare due volte l'aggiornamento tramite 3g e dopo il riavvio (non arrivava al 100%) mi esce aggiornamento non riuscito riprovare tramite kies...sarà perché ho il telefono rootato?
Qualcuno hq installato in alto modo l'aggiornamento? Non è che ora mi ha corrotto qualcosa?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

severance
05-03-2012, 00:35
ciao Severance,
io ho la 2.3.3 KE7.
Ho linkato "di proposito" la pagina con la lista dei terminali e FW compatibili
cmq si, funziona anche sulla 2.3.6 e oltre,guarda la lista :read:

sinceramente non so se e colpa mia, ma sulla 2.3.6 non funziona :mbe:

RRR1
05-03-2012, 06:42
sinceramente non so se e colpa mia, ma sulla 2.3.6 non funziona :mbe:

Io ho la 2.3.5 ed è stato veramente semplice. :D

arvin78
05-03-2012, 09:35
Impossibile, sono proprio diversi dietro:

Quello a sx non è l's2 nfc (ma che è? :p )

ragazzi il samsung s2 con nfc che vendono in italia è uguale al nostro e lo vende la tim non è quello nella foto ;)
Esatto... è identico all's2 liscio

Ho visto ora che hanno cambiato la foto anche sul sito Tim; quando avevo guardato io c'era quello diverso.
Ma a questo punto non basta mettere la batteria dell'NFC in quello normale per farlo diventare tale?
No, perchè non avresti il chip per l'nfc che è dentro il cell (nella batteria c'è solo l'antenna)

f_tallillo
05-03-2012, 14:25
io ho fatto il ROOt al tel proprio qualche settimana fà solo per avere,come nel tuo caso,la possibilità di installare delle app che accedono ai permessi,nessuna esigenza di rom et simili.
Ho usato "Unlock Root" un programma semplicissimo che in 2 minuti ti fa il root al telefono,con la possibilità anche di invertire il processo,quindi togliere il root nel caso tu abbia bisogno di assistenza ufficiale.
se ci vuoi provare ( ribadisco che la semplicità è disarmante)
a questo link trovi la lista della compatibilità dei telefoni e dei loro firmware:
http://www.unlockroot.com/unlockroot.php
dallo stesso sito,ovviamente,puoi scaricare il programma da installare sul tuo pc per effettuare il root.
Una guida in italiano che spiega i pochi passaggi corretti e necessari al tutto la puoi trovare
http://www.androidspace.it/2011/12/30/permessi-di-root-sul-tuo-android-unlock-root-129/
ciao.

Una domanda, ma il root/unroot posso eseguirlo tutte le volte che voglio o c'è un limite? Il Reset delle impostazioni o l'aggiornamento FW va fatto senza root vero?
Io volevo farlo per installare titanium ed eliminare i programmi odiosi della tim e bloccarne altri di inutili che rimangono in esecuzione.

Salvio66
05-03-2012, 14:35
Una domanda, ma il root/unroot posso eseguirlo tutte le volte che voglio o c'è un limite? Il Reset delle impostazioni o l'aggiornamento FW va fatto senza root vero?
Io volevo farlo per installare titanium ed eliminare i programmi odiosi della tim e bloccarne altri di inutili che rimangono in esecuzione.

ragazzi .. ma comprare un MODULO USB JIG UNBRICK ??? con 4 euro scarsi passa la paura... eppoi nel caso di un flash sbagliato ti darebbe l'opportunità di recuparare il cellulare.. :boh: ...
nel mio sono spariti contatori e triangolini varii ...

Salvio66

P.S: nel caso non si possa scrivere quello che ho scritto prego il Mod di avvisarmi che rimuovo prima di infliggermi una sanzione.... grz .. ;)

severance
05-03-2012, 14:50
Io ho la 2.3.5 ed è stato veramente semplice. :D

si, purtroppo non va con la 2.3.6, confermato :mbe:

vvbbnn
05-03-2012, 15:09
Salve ragazzi vorrei acquistare anche io il Galaxy S II, e vorrei sapere se il problemino dell'auto focus che impazziva in determinate condizioni di luce durante le registrazioni a 1080p c'è ancora o è stapo risolto...

Grazie

f_tallillo
05-03-2012, 15:15
ragazzi .. ma comprare un MODULO USB JIG UNBRICK ??? con 4 euro scarsi passa la paura... eppoi nel caso di un flash sbagliato ti darebbe l'opportunità di recuparare il cellulare.. :boh: ...
nel mio sono spariti contatori e triangolini varii ...

Salvio66

P.S: nel caso non si possa scrivere quello che ho scritto prego il Mod di avvisarmi che rimuovo prima di infliggermi una sanzione.... grz .. ;)

Non so cosa sia questo MODULO USB JIG UNBRICK, la mia domanda era:

Il Root/unroot posso eseguirlo tutte le volte che voglio o c'è un limite?
Il Reset delle impostazioni o l'aggiornamento FW va fatto senza root vero?

Se posso farlo con quel SW, che me ne faccio di un aggeggio esterno?

Marci
05-03-2012, 15:28
Non so cosa sia questo MODULO USB JIG UNBRICK, la mia domanda era:

Il Root/unroot posso eseguirlo tutte le volte che voglio o c'è un limite?
Il Reset delle impostazioni o l'aggiornamento FW va fatto senza root vero?

Se posso farlo con quel SW, che me ne faccio di un aggeggio esterno?

Quando smanetti sul Galaxy S2 c'è un contatore che tiene il numero delle volte che si è agito e ti viene fuori un triangolino giallo all'accensione. Non c'è modo di toglierlo, ne di azzerare il contatore; pertanto appena lo porti in assistenza ti sgamano. Il Jig è uno spinotto MicroUSB che serve a resettare il counter e a far sparire il triangolino.
Via software è assolutamente impossibile farlo.

Alekos Panagulis
05-03-2012, 15:36
Quando smanetti sul Galaxy S2 c'è un contatore che tiene il numero delle volte che si è agito e ti viene fuori un triangolino giallo all'accensione. Non c'è modo di toglierlo, ne di azzerare il contatore; pertanto appena lo porti in assistenza ti sgamano. Il Jig è uno spinotto MicroUSB che serve a resettare il counter e a far sparire il triangolino.
Via software è assolutamente impossibile farlo.

Si ma non funziona con tutti i firmware se mi sbaglio, o no?

Marci
05-03-2012, 15:39
Si ma non funziona con tutti i firmware se mi sbaglio, o no?

questo non saprei.

Alekos Panagulis
05-03-2012, 15:45
questo non saprei.

Si, io che sono su ICS dovrei fare un downgrade a GB 2.3.3 mi pare, per poter resettare il counter.

elecim
05-03-2012, 15:51
sapete se la custodia originale samsung (questa (http://www.mobiletechblog.it/wp-content/uploads/2011/12/IMG_0211.jpg)), funziona con la batteria maggiorata?
grazie

FreeMan
05-03-2012, 16:19
ragazzi .. ma comprare un MODULO USB JIG UNBRICK ??? con 4 euro scarsi passa la paura... eppoi nel caso di un flash sbagliato ti darebbe l'opportunità di recuparare il cellulare.. :boh: ...
nel mio sono spariti contatori e triangolini varii ...


si ma per fare questo cmq serve il vecchio bootloader.. discorso già affrontato nel 3d


P.S: nel caso non si possa scrivere quello che ho scritto prego il Mod di avvisarmi che rimuovo prima di infliggermi una sanzione.... grz .. ;)

questi avvisi/richieste sono usless ed insensate, se si pensa che un argomento possa essere vietato allora PRIMA si chiede in pvt al mod di sezione e se si riceve il permesso allora si posta, non che prima si posta e poi si cerca di pararsi le chiappette con queste assurdità.

cmq il discorso JIG non è argomento vietato.

sapete se la custodia originale samsung (questa (http://www.mobiletechblog.it/wp-content/uploads/2011/12/IMG_0211.jpg)), funziona con la batteria maggiorata?
grazie

è quella originale samsumg (la "bucherellata" di cui parliamo spesso) e NON va bene con la batteria maggiorata da 2000mah.. NESSUNA cover rigida va bene, vanno bene solo (e non sempre tutte) quelle morbide (silicone o gomma morbida). Se fai una ricerca nel 3d trovi di tutto e di +

>bYeZ<

iava
05-03-2012, 17:17
se si possiede il nuovo bootloader (dalla versione 2.3.4 )è possibile flashare il vecchio e utilizzare il jig.su xda c'è tutta la procedura ;)

Marci
05-03-2012, 17:20
sapete se la custodia originale samsung (questa (http://www.mobiletechblog.it/wp-content/uploads/2011/12/IMG_0211.jpg)), funziona con la batteria maggiorata?
grazie

ti bastava tornare indietro di una pagina... ci vanno solo quelle morbide; io ho quella originale Anymode e va benissimo con la 2000mAh.

luki
05-03-2012, 18:49
Oggi ho chiamato il centro samsung più vicino a me e mi han detto che per il puntino nero nelle foto bisogna cambiare il cubettino.
Fuori garanzia costa 60 euro.
Anche se il mio cell è in garanzia magari lo faccio a pagamento che tra l'altro me lo fanno subito.

Solo l'idea di avere il telefono via per un mese (il mio ha garanzia internazionale) e di non sapere in che condizioni ritorna mi spaventa.

iava
05-03-2012, 18:56
Prima di mandarlo in assistenza fai delle foto chiare e datate delle condizioni del cell prima di mandarlo in garanzia cosi se nella scarsa possibilità ti arriva in condizioni pietose puoi citarli .

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

SiR.OnLy
05-03-2012, 19:01
Oggi ho chiamato il centro samsung più vicino a me e mi han detto che per il puntino nero nelle foto bisogna cambiare il cubettino.
Fuori garanzia costa 60 euro.
Anche se il mio cell è in garanzia magari lo faccio a pagamento che tra l'altro me lo fanno subito.

Solo l'idea di avere il telefono via per un mese (il mio ha garanzia internazionale) e di non sapere in che condizioni ritorna mi spaventa.

fai bene ;)

Pisuke_2k6
05-03-2012, 20:02
come faccio a controllare sul telefono se c'e' l aggiornamento nuovo? giusto per non stressarvi e guardarlo da solo

freeenk
05-03-2012, 20:52
gents,
ho letto mille guide su come ottenere root, flashare con odin ecc ecc
devo fare una domanda stupida ora :D
se volessi mettere la cyano 9, non c'è modo di flasharla con odin o simili, senza dover fare root sulla stock, installare cwm e poi flashare lo zip da lì?
mi risparmierei qualche passaggio

grazie

Chicks
05-03-2012, 21:34
come faccio a controllare sul telefono se c'e' l aggiornamento nuovo? giusto per non stressarvi e guardarlo da solo

Dalla home screen:

Tasto menù > Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamento Software > Aggiorna

iava
05-03-2012, 22:11
gents,
ho letto mille guide su come ottenere root, flashare con odin ecc ecc
devo fare una domanda stupida ora :D
se volessi mettere la cyano 9, non c'è modo di flasharla con odin o simili, senza dover fare root sulla stock, installare cwm e poi flashare lo zip da lì?
mi risparmierei qualche passaggio

grazie

scusa ma l'operazione più breve e'flashare con odin non ti occorre nulla solo il programmino sul pc

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

KEVORK
05-03-2012, 22:11
Ciao a tutti, vi scrivo perchè da circa 2 mesi a questa parte ho riscontrato un problema nella fotocamera posteriore, ovvero le foto risultano sfocate sul lato destro:

http://img528.imageshack.us/img528/4272/20120302171422.jpg

Posseggo il telefono da circa 4 mesi, ed inizialmente le foto erano perfette.
Anche a qualcun'altro è capitata la stessa cosa? L'unica soluzione è l'assistenza? Grazie

Marci
05-03-2012, 22:55
Il vetrino è a posto?

vvbbnn
05-03-2012, 23:01
Salve ragazzi vorrei acquistare anche io il Galaxy S II, e vorrei sapere se il problemino dell'auto focus che impazziva in determinate condizioni di luce durante le registrazioni a 1080p c'è ancora o è stapo risolto...

Grazie

:D

K1nd3R
05-03-2012, 23:19
Una domanda, ma il root/unroot posso eseguirlo tutte le volte che voglio o c'è un limite? Il Reset delle impostazioni o l'aggiornamento FW va fatto senza root vero?
Io volevo farlo per installare titanium ed eliminare i programmi odiosi della tim e bloccarne altri di inutili che rimangono in esecuzione.

non c'è nessun limite.
Non ho ancora aggiornato,ma da quello che ho letto nei forum in questi mesi,puoi aggiornare anche se hai il ROOT.

ragazzi .. ma comprare un MODULO USB JIG UNBRICK ??? con 4 euro scarsi passa la paura... eppoi nel caso di un flash sbagliato ti darebbe l'opportunità di recuparare il cellulare.. :boh: ...
nel mio sono spariti contatori e triangolini varii ...

Salvio66

Salvio66 quello che dici è tutto corretto,ma non inerente alla richiesta di f_tallillo,
l'hai quotato ma a lui non serve il Jig,vuole solo fare il ROOT per mettere qualche app che ne richiede i permessi,
e rootando il telefono di triangolini non ne appaiono,
almeno con il programma Unlock Root.
diverso e corretto il tuo discorso se invece vuoi installare custom FW,non ufficiali samsung per capirci,e far sparire il triangolino giallo che appare dopo aver installato rom cucinate e resettare il counter.
Ci tenevo a chiarire per non mandare in confusione f_tallillo :)

KEVORK
06-03-2012, 00:11
Il vetrino è a posto?

In realtà non è centratissimo rispetto all'obiettivo, ma comunque è sempre stato più o meno cosi:(

FreeMan
06-03-2012, 00:21
si ma per fare questo cmq serve il vecchio bootloader.. discorso già affrontato nel 3d


se si possiede il nuovo bootloader (dalla versione 2.3.4 )è possibile flashare il vecchio e utilizzare il jig.su xda c'è tutta la procedura ;)

e in fatti è questo di cui si è già discusso ampiamente nel 3d ;)

>bYeZ<

Marci
06-03-2012, 08:20
In realtà non è centratissimo rispetto all'obiettivo, ma comunque è sempre stato più o meno cosi:(

non è che è semplicemente un po sporco di ditate?:D

Pisuke_2k6
06-03-2012, 09:45
Dalla home screen:

Tasto menù > Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamento Software > Aggiorna

grazie mille

KEVORK
06-03-2012, 10:50
non è che è semplicemente un po sporco di ditate?:D

E magari fosse solo quello

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Marci
06-03-2012, 11:16
E magari fosse solo quello

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

non saprei allora; comunque il sensore è decentrato anche sul mio e lo era anche su quello che mi hanno rubato, non penso sia quello il problema. Hai provato ad usare altre applicazioni per fare le foto? Magari è un problema software.

luki
06-03-2012, 12:09
Ciao a tutti, vi scrivo perchè da circa 2 mesi a questa parte ho riscontrato un problema nella fotocamera posteriore, ovvero le foto risultano sfocate sul lato destro:

http://img528.imageshack.us/img528/4272/20120302171422.jpg

Posseggo il telefono da circa 4 mesi, ed inizialmente le foto erano perfette.
Anche a qualcun'altro è capitata la stessa cosa? L'unica soluzione è l'assistenza? Grazie

A me è capitato settimana scorsa di avere un puntino nero in mezzo alle foto, come dello sporco sulla lente.
Ho chiamato il centro assistenza samsung più vicino a me e mi han detto molto gentilmente che se è solo d apulire la lente me lo fanno al momento senza bisogno di mandarlo via e anche se fossero da cambiare la lente riescono a farlo in mezza giornata (pagando 60 euro) altrimenti va mandato via ma, avendo garanzia internazionale, ci potrebbero volere anche due mesi.

Se è solo per 60 euro io lo farei riparare subito così evito fastidi.

Conviene informarti anche a te. Cerca i centri assistenza samsung sul sito samsung e dai un colpo di telefono per chiedere. Nel tuo caso mafari si è graffiata/spostata leggermente una lente. O magari dello sporco crea una patina che impedisce la messa a fuoco.

Dave83
06-03-2012, 12:43
A me è capitato settimana scorsa di avere un puntino nero in mezzo alle foto, come dello sporco sulla lente.
Ho chiamato il centro assistenza samsung più vicino a me e mi han detto molto gentilmente che se è solo d apulire la lente me lo fanno al momento senza bisogno di mandarlo via e anche se fossero da cambiare la lente riescono a farlo in mezza giornata (pagando 60 euro) altrimenti va mandato via ma, avendo garanzia internazionale, ci potrebbero volere anche due mesi.

Se è solo per 60 euro io lo farei riparare subito così evito fastidi.

Conviene informarti anche a te. Cerca i centri assistenza samsung sul sito samsung e dai un colpo di telefono per chiedere. Nel tuo caso mafari si è graffiata/spostata leggermente una lente. O magari dello sporco crea una patina che impedisce la messa a fuoco.

Perché dovresti pagare per un telefono in garanzia?
A patto che non sia rovinato il vetrino esterno per via di colpi subiti, un problema del genere dovrebbe rientrare in quelli coperti dalla garanzia, no?

freeenk
06-03-2012, 12:55
scusa ma l'operazione più breve e'flashare con odin non ti occorre nulla solo il programmino sul pc

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

appunto!
ma la cyano 9 posso flasharla con odin? non mi pare, è un archivio zip per cwm credo

luki
06-03-2012, 14:26
Perché dovresti pagare per un telefono in garanzia?
A patto che non sia rovinato il vetrino esterno per via di colpi subiti, un problema del genere dovrebbe rientrare in quelli coperti dalla garanzia, no?

Perchè non mi va di averlo via due mesi senza poi sapere in che codizioni torna. Il telefono mi serve per lavoro e tanto la riparazione posso farmela fatturare.

Marci
06-03-2012, 14:58
Perchè non mi va di averlo via due mesi senza poi sapere in che codizioni torna. Il telefono mi serve per lavoro e tanto la riparazione posso farmela fatturare.

15 giorni, perchè due mesi? Sei iscritto al club Exclusive di Samsung?
Tra l'altro se lo porti in un centro di assistenza platinum con il face 2 face te lo riparano davanti in meno di mezz'ora.

glamo
06-03-2012, 16:08
ciao a tutti,
possessore da ieri del primo smartphone android per l'appunto GSII ed assolutamente newebie nel fantastico mondo delle app.
questo topic sono 788 io ho letto le ultime 25 pagine e le prime 5.
dalle prime 5 ho capito che dovevo scaricare tra le tante queste app dal market:

Swift Key
NoLed
Shazam
SoundHound
Accuweather
Flashlight + led

sperando di aver scelto quelle giuste viste molte omonimie. con i vecchi symbian avevo smanettato su patch e modd per bypassare la verifica delle app. e leggo che si dovrebbe fare altrettanto per il GSII?

utilizzerei il cell anche come player musicale quindi leggevo di un'app chiamata voodoo (o simile) che operi sul volume. come posso installarla? c'e una guida? in alternativa che app. mi consigliate per migliorare l'audio?

il miglior planetario per android? come browser opera ?

nn voglio essere cacacazzo e pertanto...certo della vostra pazienza...mi fermo con le richieste. poi cerchero di approfondire un po da solo.

glamo
06-03-2012, 16:18
ah un'ultima cosa....che pero esula dal discorso S II se nn per vie indirette.

ho a disposizone 2gb al mese sotto copertura 3, mentre prima avevo una connessione illimitata. pertanto nn saprei quantificare a cosa corrisponde 2gb dati al mese. userei internet dallo smartphone ovviamente per navbigare e nn certo per vedere video o scaricarmi app che farei sotto rete wireless.

quindi con 2gb di dati al mese che uso posso fare della connessione?

RRR1
06-03-2012, 16:21
Certo che nella progettazione del cellulare, potevano evitare di fare l'obiettivo sporgente posteriormente. Per 1/2 millimetro di spessore in più, potevano proteggere l'obiettivo in maniera decente. :muro:

RRR1
06-03-2012, 16:29
ciao a tutti,
possessore da ieri del primo smartphone android per l'appunto GSII ed assolutamente newebie nel fantastico mondo delle app.
questo topic sono 788 io ho letto le ultime 25 pagine e le prime 5.
dalle prime 5 ho capito che dovevo scaricare tra le tante queste app dal market:

Swift Key
NoLed
Shazam
SoundHound
Accuweather
Flashlight + led

sperando di aver scelto quelle giuste viste molte omonimie. con i vecchi symbian avevo smanettato su patch e modd per bypassare la verifica delle app. e leggo che si dovrebbe fare altrettanto per il GSII?

utilizzerei il cell anche come player musicale quindi leggevo di un'app chiamata voodoo (o simile) che operi sul volume. come posso installarla? c'e una guida? in alternativa che app. mi consigliate per migliorare l'audio?

il miglior planetario per android? come browser opera ?

nn voglio essere cacacazzo e pertanto...certo della vostra pazienza...mi fermo con le richieste. poi cerchero di approfondire un po da solo.

Visto l'argomento specifico delle tue richieste che esula dall'argomento specifico del SGS2 ma riguarda il mondo android IN GENERALE, direi che qua sei OT.
Meglio QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300) 3d. ;)

Marci
06-03-2012, 16:31
ah un'ultima cosa....che pero esula dal discorso S II se nn per vie indirette.

ho a disposizone 2gb al mese sotto copertura 3, mentre prima avevo una connessione illimitata. pertanto nn saprei quantificare a cosa corrisponde 2gb dati al mese. userei internet dallo smartphone ovviamente per navbigare e nn certo per vedere video o scaricarmi app che farei sotto rete wireless.

quindi con 2gb di dati al mese che uso posso fare della connessione?
Con 2GB ci fai quello che vuoi; se ci navighi e guardi le e-mail a dir tanto arriverai a consumare 300mb in un mese.
Le App in genre sono da pochi MB.
Certo che nella progettazione del cellulare, potevano evitare di fare l'obiettivo sporgente posteriormente. Per 1/2 millimetro di spessore in più, potevano proteggere l'obiettivo in maniera decente. :muro:

Secondo me all'inizio doveva avere la batteria da 2000mAh, quando la monti ti accorgi che il telefono ha una forma comunque normale ed effettivamente la fotocamera rimane riparata.

RRR1
06-03-2012, 16:32
ah un'ultima cosa....che pero esula dal discorso S II se nn per vie indirette.

ho a disposizone 2gb al mese sotto copertura 3, mentre prima avevo una connessione illimitata. pertanto nn saprei quantificare a cosa corrisponde 2gb dati al mese. userei internet dallo smartphone ovviamente per navbigare e nn certo per vedere video o scaricarmi app che farei sotto rete wireless.

quindi con 2gb di dati al mese che uso posso fare della connessione?

Con 2 Gb al mese puoi (per esperienza personale):
- ricevere email in push da 3 account diversi (ovviamente con allegati "modesti")
- navigare tranquillamente per un paio d'ore al giorno, leggendo i siti dove navighi (non solo per il gusto di visitare siti diversi)
- aggiornare un centinaio di app quando richiesto.

E secondo me resti molto al di sotto dei 2 GB.

P.S. scaricati "3G Watch dog" e saprai a che punto sei dei 2 GB ;)

freeenk
06-03-2012, 16:46
oppure Onavo, lo sto usando in questi giorni al posto di watchdog e non sembra niente male

glamo
06-03-2012, 16:49
grazie marci e rrrr1 per le risposte.

rrrr seguiro il tuo consiglio sull'app da scaricare a maggior ragione visto che leggo che la verifica delle soglie con tre dovrebbe far cagare.

per il resto seguendo sempre il tuo consiglio ,anzi direi la tua firma, mi sono imbattuto nel thread ufficial apps e widget per android; dovrebbe andare bene per cercare qualche cosa.

Fatal Frame
06-03-2012, 16:58
Con questo veramente il cell va in Download Mode se è brickato ??

http://mobiletechvideos.mybigcommerce.com/product_images/f/155/samsung.jig.135__89616_std.jpg

FreeMan
06-03-2012, 17:09
yes.. jig unbrick => google

>bYeZ<

nino_noto
06-03-2012, 17:14
Qualcuno che mi aiuta a impostare al meglio la fotocamera!?
:confused: :mc:

horeb
06-03-2012, 17:15
Con questo veramente il cell va in Download Mode se è brickato ??

http://mobiletechvideos.mybigcommerce.com/product_images/f/155/samsung.jig.135__89616_std.jpg

ma perche' poni quasi le stesse domande sia qui che nel thread del i9000?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37048609&postcount=28222

Dave83
06-03-2012, 17:19
Perchè non mi va di averlo via due mesi senza poi sapere in che codizioni torna. Il telefono mi serve per lavoro e tanto la riparazione posso farmela fatturare.

No tu hai detto che te lo riparano in mezza giornata pagando 60€.
Ma se il tuo telefono è in garanzia perché dovrebbero farti pagare? Forse da quello che ho capito, hai un telefono di importazione e quindi la tua garanzia non vale in Italia?

Con questo veramente il cell va in Download Mode se è brickato ??

http://mobiletechvideos.mybigcommerce.com/product_images/f/155/samsung.jig.135__89616_std.jpg

yes.. jig unbrick => google

>bYeZ<

Sì, se è un brick software.
Ma se è un brick più serio non puoi fare niente

FreeMan
06-03-2012, 17:33
Qualcuno che mi aiuta a impostare al meglio la fotocamera!?
:confused: :mc:

e che c'è da settare.. setta tutto al massimo..

ma perche' poni quasi le stesse domande sia qui che nel thread del i9000?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37048609&postcount=28222

perchè non sa postare sul forum, non sa che il crossposting è vietato e non sa usare la ricerca


Sì, se è un brick software.
Ma se è un brick più serio non puoi fare niente

si infatti.. leggendo le guide che si trovano sul web si capisce come vada usato e per cosa

>bYeZ<

Fatal Frame
06-03-2012, 18:19
ma perche' poni quasi le stesse domande sia qui che nel thread del i9000?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37048609&postcount=28222
Perché volevo rivolgere la domanda sia all'utenza con S che a quella con S2

KEVORK
06-03-2012, 18:51
A me è capitato settimana scorsa di avere un puntino nero in mezzo alle foto, come dello sporco sulla lente.
Ho chiamato il centro assistenza samsung più vicino a me e mi han detto molto gentilmente che se è solo d apulire la lente me lo fanno al momento senza bisogno di mandarlo via e anche se fossero da cambiare la lente riescono a farlo in mezza giornata (pagando 60 euro) altrimenti va mandato via ma, avendo garanzia internazionale, ci potrebbero volere anche due mesi.

Se è solo per 60 euro io lo farei riparare subito così evito fastidi.

Conviene informarti anche a te. Cerca i centri assistenza samsung sul sito samsung e dai un colpo di telefono per chiedere. Nel tuo caso mafari si è graffiata/spostata leggermente una lente. O magari dello sporco crea una patina che impedisce la messa a fuoco.

Proverò allora ad andare in un centro assistenza e a sentire cosa mi dicono, ad ogni modo anche io sarei restio a privarmi del mio "gioiello":D per un mese (ho la garanzia europea).

15 giorni, perchè due mesi? Sei iscritto al club Exclusive di Samsung?
Tra l'altro se lo porti in un centro di assistenza platinum con il face 2 face te lo riparano davanti in meno di mezz'ora.

Quali sarebbero i centri assistenza platinum? :confused:

freeenk
06-03-2012, 19:09
senza offesa per nessuno ma: questo topic sta diventando inutile...
probabilmente la metà delle pagine potrebbe essere eliminata
negli ultimi 3gg avrò visto ripetere 5 volte le stesse domande

luki
06-03-2012, 19:57
15 giorni, perchè due mesi? Sei iscritto al club Exclusive di Samsung?
Tra l'altro se lo porti in un centro di assistenza platinum con il face 2 face te lo riparano davanti in meno di mezz'ora.

Perchè il telefono l'ho preso a Lugano e gode della garanzia internazionale, non di quella italiana.

aquistar
06-03-2012, 20:26
Chi di voi ha montato la batteria originale maggiorata samsung da 2000mah come ha risolto il problema con le cover di protezione, che quindi devono essere più grandi ?

Grazie

Masami
06-03-2012, 21:58
Oggi ho chiamato il centro samsung più vicino a me e mi han detto che per il puntino nero nelle foto bisogna cambiare il cubettino.
Fuori garanzia costa 60 euro.
Anche se il mio cell è in garanzia magari lo faccio a pagamento che tra l'altro me lo fanno subito.

Solo l'idea di avere il telefono via per un mese (il mio ha garanzia internazionale) e di non sapere in che condizioni ritorna mi spaventa.

abiti vicino a Varese... c'è un buon C.a.t proprio in centro. ordina il pezzo e quando arriva te lo fai cambiare "live".

p.s io mi sono procurato tutte le plastiche originali... 15€ dalla Cina:D :D :D

luki
06-03-2012, 22:48
abiti vicino a Varese... c'è un buon C.a.t proprio in centro. ordina il pezzo e quando arriva te lo fai cambiare "live".

p.s io mi sono procurato tutte le plastiche originali... 15€ dalla Cina:D :D :D

Si si infatti vado al centro Samsung di Varese. Per 60 euro me lo faccio cambiare live :)

supersalam
06-03-2012, 22:53
Mi é arrivata la batteria maggiorata originale, pagata 20€, era in offerta.
Il telefono si è incicciottito un po, è anche più pasante ma in mano si tiene meglio.
Aspetto qualche ricarica per darne una valutazione oggettiva.

OT: questo messaggio l'ho scritto 3 volte. Tapatalk mi mangiava tutta la frase dopo il simbolo dell'euro.

FreeMan
06-03-2012, 23:52
Perché volevo rivolgere la domanda sia all'utenza con S che a quella con S2

si ma come scritto il crossposting è vietato, senza contare che cmq la domanda non essendo strettamente legata al tipo di cell è anche OT.. almeno farla in UN solo 3d

senza offesa per nessuno ma: questo topic sta diventando inutile...
probabilmente la metà delle pagine potrebbe essere eliminata
negli ultimi 3gg avrò visto ripetere 5 volte le stesse domande

eh, ma quando questi richiami li fa un mod partono le sommosse.. :rolleyes:

purtroppo tantissimi utenti di internet m non solo del forum, non sanno assolutamente che PRIMA si cerca (anche con google) e poi eventualmente si posta.

>bYeZ<

m_pascal
07-03-2012, 01:53
senza offesa per nessuno ma: questo topic sta diventando inutile...
probabilmente la metà delle pagine potrebbe essere eliminata
negli ultimi 3gg avrò visto ripetere 5 volte le stesse domande

Ma no, suvvia... Non dire così... :D

matte91snake
07-03-2012, 02:20
è che state tutti a parlare di jig batterie cover e ritardi degli update , invece di parlare delle infinite possibilità che offre sto telefono e/o applicazioni da avere :oink:

freeenk
07-03-2012, 09:47
nel topic del dual si parlava solo di rom moddate praticamente, ma almeno erano utili...qui più che parlare di batterie, jig e cover non si fa...
scusate lo sfogo.

tornando ad una domanda postata qualche pagina addietro, alla quale non ho trovato risposta: qualcuno sa se esiste una cyano 9 flashabile via odin o se l'unico modo per metterla è rootare, installare cwm e poi flashare lo zip da recovery?

grazie.

Cogino
07-03-2012, 10:01
Ragazzi io inizio a diventare impaziente per questo ca..o di ice cream sandwich... cmq ho allietato la mia attesa con gli sconti sul market e mi sono comprato world of goo...STUPENDO... io l'avevo giocato tempo fa su pc ma sul tel mi diverto di più :sofico:

Pisuke_2k6
07-03-2012, 10:25
ciao. volevo ampliare la memoria del tel con una sd da 32 gb. a parte musica esistono programmi (a parte i giochi) che occupano tanto ? se no magari la prendo da 16....

gigi88
07-03-2012, 10:55
ciao. volevo ampliare la memoria del tel con una sd da 32 gb. a parte musica esistono programmi (a parte i giochi) che occupano tanto ? se no magari la prendo da 16....

software di navigazione.

Governator
07-03-2012, 11:01
Ragazzi ho provato a fare due volte l'aggiornamento tramite 3g e dopo il riavvio (non arrivava al 100%) mi esce aggiornamento non riuscito riprovare tramite kies...sarà perché ho il telefono rootato?
Qualcuno hq installato in alto modo l'aggiornamento? Non è che ora mi ha corrotto qualcosa?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

uppino
Si vede che questo aggiornamento lo avete fatto tutti eh? :D
Seriamente, nessuno che abbia avuto il mio problema e lo ha risolto?

Pisuke_2k6
07-03-2012, 11:01
software di navigazione.

quale mi consigliate di software di navigtazione?

pando811
07-03-2012, 11:28
quale mi consigliate di software di navigtazione?

io uso sygic e mi trovo molto bene,funziona anche offline quindi ancora meglio :)

Governator
07-03-2012, 11:31
Bhe da quello che ho capito questo update della 2.3.6 pe i no brand ita porta un nuovo kernel, xila3, ma ho visto che cfroot non ha rilasciato ancora questo kernel rootato, quindi....confermate?

Zag_84
07-03-2012, 11:36
Ragazzi scusate la mia ignoranza ma non riesco a inviare allegati con gmail, anzi posso ma solo immagini. Come mai??:confused:

Governator
07-03-2012, 11:37
Ah, poi ho visto che alcuni di voi hanno messo beats su gs2....l'ho messo anche io, prima avevo solo il voodoo, e dopo aver messo il beats (ed essermi assicurato che sia correttamente installato trovando tutti i files presenti nello zip anche sul cell) non ho riscontrato migliorie audio. Ma non è che bisogna abilitare qualcosa?
Come player uso poweramp.

iava
07-03-2012, 12:18
Ah, poi ho visto che alcuni di voi hanno messo beats su gs2....l'ho messo anche io, prima avevo solo il voodoo, e dopo aver messo il beats (ed essermi assicurato che sia correttamente installato trovando tutti i files presenti nello zip anche sul cell) non ho riscontrato migliorie audio. Ma non è che bisogna abilitare qualcosa?
Come player uso poweramp.

Ciao non bisogna abilitate nulla.Io ho notato dei miglioramenti soprattutto sui bassi .Uso le cuffie monster beats studio e devo dire che sono molto soddisfatto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Pisuke_2k6
07-03-2012, 12:33
io uso sygic e mi trovo molto bene,funziona anche offline quindi ancora meglio :)

GRAZIE.. procedo . pure gratis!

diablo1956
07-03-2012, 12:38
Buongiorno a tutti.
Dopo alcuni mesi di utilizzo del cellulare ho notato questo:
Se il telefono non viene spento, dopo molti giorni di utilizzo la ram
occupata tende ad aumentare, nonostante il task manager mi dica
che non ci sono processi in background.
In un mese di utilizzo senza spegnimento, la ram occupata è passata
da 200 mb a 450 mb circa.
Mi fa pensare a memoria non rilasciata (deallocata) da qualche
applicazione.....
Suggerimenti?

john66
07-03-2012, 12:49
GRAZIE.. procedo . pure gratis!

Occhio che è gratis il trial di una settimana, poi si paga.
Si parla anche molto bene di Copilot

john66
07-03-2012, 12:54
Buongiorno a tutti.
Dopo alcuni mesi di utilizzo del cellulare ho notato questo:
Se il telefono non viene spento, dopo molti giorni di utilizzo la ram
occupata tende ad aumentare, nonostante il task manager mi dica
che non ci sono processi in background.
In un mese di utilizzo senza spegnimento, la ram occupata è passata
da 200 mb a 450 mb circa.
Mi fa pensare a memoria non rilasciata (deallocata) da qualche
applicazione.....
Suggerimenti?

Anch'io lo tengo sempre acceso (notte in flight mode) ma almeno una riavviata alla settimana la faccio, altrimenti si manifestano rallentamenti e/o blocchi inspiegabili.
Comunque al lavoro usiamo server unix e anche lì la regola è di riavviarli alla domenica per liberare/ripulire memoria e aree di transito. Non penso che android possa fare meglio di ibm-aix

sauron_x
07-03-2012, 12:55
Ragazzi devo acquistare il galaxy s2 da un privato con garanzia italia.

La garanzia vale anche nei city point della mia città? O lo devo spedire nel negozio dove l'ha acquistato lui? Suppongo in un centro tim

john66
07-03-2012, 14:06
Ragazzi devo acquistare il galaxy s2 da un privato con garanzia italia.

La garanzia vale anche nei city point della mia città? O lo devo spedire nel negozio dove l'ha acquistato lui? Suppongo in un centro tim

La garanzia "legale" è quella che ti DEVE fornire il venditore per i primi 2 anni dalla vendita, quindi vale solo nel negozio che te l'ha venduto.
La garanzia "commerciale" è quella fornita dal produttore tramite uno qualsiasi dei centri di assistenza. Samsung sull' s2 fornisce garanzia commerciale per 2 anni.
In definitiva lo puoi portare in un qualsiasi centro autorizzato samsung che puoi trovare tramite il loro sito (http://www.futureservice.samsung.it/)

Redvex
07-03-2012, 14:20
Oggi mi era venuta la malsana idea di mettere la nuova versione del market (play store) e così leggendo in giro avevo letto di disinstallare gli aggiornamenti per poi forzarlo ad aggiornare.
Ebbene non so cosa sia successo ma disinstallando gli aggiornamenti mi era sparita l'app.
Armatomi di paziena e di una schifossisima connessione che ballava tra l'edge e l'hsdpa ho scaricato da mediafire la versione 3.4.6 (la playstore) grazie a opera mobile (il browser standard non supporta i download da mediafire bo).
Dopo averla installata mi sono accorto che quando andavo ad aggiornare le varie app crashava irrimediabilmente. Provato pulizia cache ecc ecc ma niente.
Fortunatamente avevo un paio di nandroid backup e così con titanium (grazie alla nuova funzione che riesce a ripristinare dai nandroid backup) ho ripristinato il 3.4.4.
Tuttavia il link (o come si chiama) sull'app drawer non appariva.
Neanche forzandola come app di sistema e riavviando.
Così ho reinstallato di sopra la 3.4.6 e pare che riesca a fare gli aggiornamenti senza crashare ora.

Morale: Se una cosa va bene e la versione successiva non porta benefici tenetevela o almeno ricordatevi di fare un backup prima -_-

Fatal Frame
07-03-2012, 14:23
Oggi mi era venuta la malsana idea di mettere la nuova versione del market (play store) e così leggendo in giro avevo letto di disinstallare gli aggiornamenti per poi forzarlo ad aggiornare.
Ebbene non so cosa sia successo ma disinstallando gli aggiornamenti mi era sparita l'app.
Armatomi di paziena e di una schifossisima connessione che ballava tra l'edge e l'hsdpa ho scaricato da mediafire la versione 3.4.6 (la playstore) grazie a opera mobile (il browser standard non supporta i download da mediafire bo).
Dopo averla installata mi sono accorto che quando andavo ad aggiornare le varie app crashava irrimediabilmente. Provato pulizia cache ecc ecc ma niente.
Fortunatamente avevo un paio di nandroid backup e così con titanium (grazie alla nuova funzione che riesce a ripristinare dai nandroid backup) ho ripristinato il 3.4.4.
Tuttavia il link (o come si chiama) sull'app drawer non appariva.
Neanche forzandola come app di sistema e riavviando.
Così ho reinstallato di sopra la 3.4.6 e pare che riesca a fare gli aggiornamenti senza crashare ora.

Morale: Se una cosa va bene e la versione successiva non porta benefici tenetevela o almeno ricordatevi di fare un backup prima -_-
Il Market si aggiornerà da solo, tantovale aspettare come sto facendo io

Fatal Frame
07-03-2012, 14:25
Buongiorno a tutti.
Dopo alcuni mesi di utilizzo del cellulare ho notato questo:
Se il telefono non viene spento, dopo molti giorni di utilizzo la ram
occupata tende ad aumentare, nonostante il task manager mi dica
che non ci sono processi in background.
In un mese di utilizzo senza spegnimento, la ram occupata è passata
da 200 mb a 450 mb circa.
Mi fa pensare a memoria non rilasciata (deallocata) da qualche
applicazione.....
Suggerimenti?
Lo carichi da acceso suppongo ?!

Di notte lo lasci acceso per la sveglia ??

Redvex
07-03-2012, 14:30
Il Market si aggiornerà da solo, tantovale aspettare come sto facendo io

Si lo so ma ero curioso di vedere se realmente cambiasse qualcosa tipo film e musica che mi interesserebbero parecchio.
Poi tanto quando uscirà ics ufficiale piallerò tutto quindi...

Redvex
07-03-2012, 14:31
Buongiorno a tutti.
Dopo alcuni mesi di utilizzo del cellulare ho notato questo:
Se il telefono non viene spento, dopo molti giorni di utilizzo la ram
occupata tende ad aumentare, nonostante il task manager mi dica
che non ci sono processi in background.
In un mese di utilizzo senza spegnimento, la ram occupata è passata
da 200 mb a 450 mb circa.
Mi fa pensare a memoria non rilasciata (deallocata) da qualche
applicazione.....
Suggerimenti?

E' più che normale, dopo un po di utilizzo android comincia a memorizzare le applicazioni che vengono caricate più spesso al fine di ottimizzare le performance. Ma al bisogno pialla tutto quello che non serve.

sauron_x
07-03-2012, 14:40
La garanzia "legale" è quella che ti DEVE fornire il venditore per i primi 2 anni dalla vendita, quindi vale solo nel negozio che te l'ha venduto.
La garanzia "commerciale" è quella fornita dal produttore tramite uno qualsiasi dei centri di assistenza. Samsung sull' s2 fornisce garanzia commerciale per 2 anni.
In definitiva lo puoi portare in un qualsiasi centro autorizzato samsung che puoi trovare tramite il loro sito (http://www.futureservice.samsung.it/)

Grazie mille per le info :)

supersalam
07-03-2012, 14:44
Oggi mi era venuta la malsana idea di mettere la nuova versione del market (play store) e così leggendo in giro avevo letto di disinstallare gli aggiornamenti per poi forzarlo ad aggiornare.
Ebbene non so cosa sia successo ma disinstallando gli aggiornamenti mi era sparita l'app.
Armatomi di paziena e di una schifossisima connessione che ballava tra l'edge e l'hsdpa ho scaricato da mediafire la versione 3.4.6 (la playstore) grazie a opera mobile (il browser standard non supporta i download da mediafire bo).
Dopo averla installata mi sono accorto che quando andavo ad aggiornare le varie app crashava irrimediabilmente. Provato pulizia cache ecc ecc ma niente.
Fortunatamente avevo un paio di nandroid backup e così con titanium (grazie alla nuova funzione che riesce a ripristinare dai nandroid backup) ho ripristinato il 3.4.4.
Tuttavia il link (o come si chiama) sull'app drawer non appariva.
Neanche forzandola come app di sistema e riavviando.
Così ho reinstallato di sopra la 3.4.6 e pare che riesca a fare gli aggiornamenti senza crashare ora.

Morale: Se una cosa va bene e la versione successiva non porta benefici tenetevela o almeno ricordatevi di fare un backup prima -_-

Basta cancellare la cache del programma e al prossimo avvio parte l'aggiornamento. L'ho fatto io e non ci sono stati problemi. In ogni caso si aggiorna da solo e non abbiate fretta nel farlo perchè non porta benefici.

SiR.OnLy
07-03-2012, 20:00
niente + galaxy s2 per me..

sabato sn andato in tim per attivare la promozione e prendere a 5€ al mese per 2 anni il galaxy S2.. siccome volevo il NON NFC mi han detto che nn c'era problema e me lo ordinavano..

ok..

oggi vado li.. e mi dicono che il prezzo del gs2 ora è 10€ al mese anzichè 5€ e il NON NFC non lo danno +.. quindi sono passato a tim solo per avere il gs2 a quel prezzo e per "uno sbaglio loro" ora se lo voglio lo devo pagare il doppio..
tra l'altro avrei preso il galaxy nexus a 10€ al mese. ora l'han tolto dal listino..

e solo oggi mi han detto: però lei sabato poteva andare in un altro centro tim e richiedere il cellulare..
mentre avevano dato per scontato che il cellulare dovevo prenderlo dove stipulavo il contratto..

che schifo..

Marci
07-03-2012, 22:25
niente + galaxy s2 per me..

sabato sn andato in tim per attivare la promozione e prendere a 5€ al mese per 2 anni il galaxy S2.. siccome volevo il NON NFC mi han detto che nn c'era problema e me lo ordinavano..

ok..

oggi vado li.. e mi dicono che il prezzo del gs2 ora è 10€ al mese anzichè 5€ e il NON NFC non lo danno +.. quindi sono passato a tim solo per avere il gs2 a quel prezzo e per "uno sbaglio loro" ora se lo voglio lo devo pagare il doppio..
tra l'altro avrei preso il galaxy nexus a 10€ al mese. ora l'han tolto dal listino..

e solo oggi mi han detto: però lei sabato poteva andare in un altro centro tim e richiedere il cellulare..
mentre avevano dato per scontato che il cellulare dovevo prenderlo dove stipulavo il contratto..

che schifo..

Spesso non è nemmeno colpa loro; secondo me però tutto sto accanirsi contro l'NFC che ha solo una funzione in più che trovo utile non è stato molto furbo.

SiR.OnLy
07-03-2012, 23:03
Spesso non è nemmeno colpa loro; secondo me però tutto sto accanirsi contro l'NFC che ha solo una funzione in più che trovo utile non è stato molto furbo.

cosa centra? quello cn nfc non è compatibile con la maggior parte delle cover rigide e con la batteria da 2000mah.. imho se la commessa mi dice:" te lo ordino così settimana prossima cel'hai come lo vuoi tu " come posso pensare che non sa cosa dice e in realtà la settimana dopo il cellulare mi costa il doppio?
io mi immagino che se mi dicono :" te lo ordino " significa che la data dell'ordine è una cosa vincolante..

cosa centra ora nfc o non nfc.. se mi diceva che il prezzo poteva cambiare pigliavo subito l'nfc senza problemi..

Zag_84
07-03-2012, 23:18
Ragazzi scusate la mia ignoranza ma non riesco a inviare allegati con gmail, anzi posso ma solo immagini. Come mai??:confused:

Nessuno che mi sa rispondere??

treccento
07-03-2012, 23:33
Nessuno che mi sa rispondere??

io se condivido da File Expert o da Archivio posso farlo con ogni tipo di file, basta tener premuto a lungo sul file, far apparire il menu contestuale, scegliere "condividi" e poi Gmail. Non ho problemi quindi non è un problema di Gmail... magari se dici il tipo di file che non riesci a condividere faccio una prova e ti so dire

diablo1956
08-03-2012, 01:38
E' più che normale, dopo un po di utilizzo android comincia a memorizzare le applicazioni che vengono caricate più spesso al fine di ottimizzare le performance. Ma al bisogno pialla tutto quello che non serve.

Mah, non sono convinto.
Per richiamare velocemente una applicazione usata spesso, basta
memorizzare il primo indirizzo dell'eseguibile ( come fa la cache del
computer) non tutto l'eseguibile.

Zag_84
08-03-2012, 09:49
io se condivido da File Expert o da Archivio posso farlo con ogni tipo di file, basta tener premuto a lungo sul file, far apparire il menu contestuale, scegliere "condividi" e poi Gmail. Non ho problemi quindi non è un problema di Gmail... magari se dici il tipo di file che non riesci a condividere faccio una prova e ti so dire

Grazie infinite! Però non capisco come mai non posso fare questa operazione direttamente dall'applicazione gmail, cioè posso selezionare solo immagini dalla galleria o da Quickpic...:mbe:

horeb
08-03-2012, 10:15
Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio.

Solitamente registro i video alla massima risoluzione, perche' tanto poi le carico nel pc via usb e le dimensione (mb) non sono un problema. ma se dal telefono volessi inviarli direttamente via mail a qualcun altro comincerebbero ad essere troppi mb. ad esempio 59 sec di video 55mb. avete qualche programma o consiglio da suggerirmi per ridimensionare i video prima di inviarli via mail. ovviamente mi riferisco a video gia' registrati, perche' per i nuovi che so' che inviero' via mail mi basta ridurre la risoluzione.
grazie.

Ps. l'unica soluzione che mi e' venuta in mente e' quella di caricarli su youtube, in teoria se ho capito bene vengono ridimensionati prima di essere inviati dal cell, o no?

gigi88
08-03-2012, 10:22
Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio.

Solitamente registro i video alla massima risoluzione, perche' tanto poi le carico nel pc via usb e le dimensione (mb) non sono un problema. ma se dal telefono volessi inviarli direttamente via mail a qualcun altro comincerebbero ad essere troppi mb. ad esempio 59 sec di video 55mb. avete qualche programma o consiglio da suggerirmi per ridimensionare i video prima di inviarli via mail. ovviamente mi riferisco a video gia' registrati, perche' per i nuovi che so' che inviero' via mail mi basta ridurre la risoluzione.
grazie.

Ps. l'unica soluzione che mi e' venuta in mente e' quella di caricarli su youtube, in teoria se ho capito bene vengono ridimensionati prima di essere inviati dal cell, o no?

potresti semplicemente fare l'upload e poi inviare il link per email ;)

Andre31790
08-03-2012, 10:31
Ho fatto un pasticcio con la rubrica..come faccio a cancellare tutto, inclusi i contatti dei vari profili come facebook,skype,ecc?

horeb
08-03-2012, 10:50
potresti semplicemente fare l'upload e poi inviare il link per email ;)

il problema e' che se sono in giro caricare 55mb in 3g non ci mette poco... cercavo appunto una app o altro che ridimensionasse i video come si fa per le foto...

treccento
08-03-2012, 10:55
Grazie infinite! Però non capisco come mai non posso fare questa operazione direttamente dall'applicazione gmail, cioè posso selezionare solo immagini dalla galleria o da Quickpic...:mbe:
Di solito il file da allegare lo sai prima e quindi non dovrebbe essere un problema. Però, se la cosa ti toglie il sonno installa File Expert (tra l'altro un gestore di file completo, il migliore per me) o, se non vuoi affollare l'elenco delle applicazioni, installa Attachments [Gmail Attach]
http://goo.gl/RlNkT
e dormirai sonni tranquilli :D
saluti

Rbx88
08-03-2012, 12:06
Ragazzi vi porgo questa domanda.... ultimamente sto avendo qualche problemino col telefono, rimane spesso imballato, a volte si riavvia da solo, anche durante una telefonata.... c'è un modo x fare una "pulizia" generale senza cancellare i dati?

O comunque come posso risolvere a questa cosa?

aLLaNoN81
08-03-2012, 12:14
Qualcuno ha trovato il modo per nascondere dalla galleria gli album o le foto caricati su google+ e quindi lasciare solo e soltanto le foto presenti fisicamente sul telefono?
Immagino che basti nascondere la directory con i thumbnails ma non sono ancora riuscito a trovare quale...

RRR1
08-03-2012, 12:23
Qualcuno ha trovato il modo per nascondere dalla galleria gli album o le foto caricati su google+ e quindi lasciare solo e soltanto le foto presenti fisicamente sul telefono?
Immagino che basti nascondere la directory con i thumbnails ma non sono ancora riuscito a trovare quale...

Hai provato quickpic (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alensw.PicFolder&feature=search_result) ?

Comunque queste domande è meglio farle QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300) ;)

Cogino
08-03-2012, 12:25
Ragazzi ma possibile che non riesco ad aggiornare il market e farlo diventare google play store..... ho provato di tutto ma niente.... se ci vado col pc mi riconosce l'accout e gli acquisti fatti.
Si accettano consigli grazie :D

RRR1
08-03-2012, 12:37
Ragazzi ma possibile che non riesco ad aggiornare il market e farlo diventare google play store..... ho provato di tutto ma niente.... se ci vado col pc mi riconosce l'accout e gli acquisti fatti.
Si accettano consigli grazie :D

Ci fai vedere due immagini su come "era" l'android market e come "dovrebbe essere" il google play store sul SGS2 ?

Grazie
Rik

manuel90__
08-03-2012, 13:14
a me si è aggiornato mentre si aggiornava un app, comunque è cambiato il logo e mi sembra un pelino più veloce.:)

kamanthai
08-03-2012, 13:24
Anche a me si è aggiornato appena aperto e ha cambiato il logo..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

aLLaNoN81
08-03-2012, 13:33
Hai provato quickpic (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alensw.PicFolder&feature=search_result) ?

Comunque queste domande è meglio farle QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300) ;)

Troppo facile usando un gestore di foto alternativo :D

Adesso posto anche di la, grazie :)

Rbx88
08-03-2012, 14:08
Ragazzi vi porgo questa domanda.... ultimamente sto avendo qualche problemino col telefono, rimane spesso imballato, a volte si riavvia da solo, anche durante una telefonata.... c'è un modo x fare una "pulizia" generale senza cancellare i dati?

O comunque come posso risolvere a questa cosa?

??

supersalam
08-03-2012, 14:32
Impressionante la batteria maggiorata, adesso però mi sorge un dubbio, non è che la batteria originale aveva qualche problema?

Ho il GS2 acceso da 1g 18h e ho ancora il 48% di batteria. E vi assicuro che l'ho usato e il wifi è sempre attivo.

Cogino
08-03-2012, 14:55
Anche a me si è aggiornato appena aperto e ha cambiato il logo..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ma ha cambiato solo il logo oppure anche l'icona nel menù del cell???? Io ho visto delle imagini in rete con l'icona nuova Google Play Store al posto del Market.... bhoooo cmq io ho ancora il market, però sulla posta elettronica mi sono arrivate le fatture dei giochi e sono google play store

f_tallillo
08-03-2012, 15:35
cambia anche l'icona. A me ha appena fatto l'aggiornamento.

FreeMan
08-03-2012, 16:03
Grazie infinite! Però non capisco come mai non posso fare questa operazione direttamente dall'applicazione gmail, cioè posso selezionare solo immagini dalla galleria o da Quickpic...:mbe:

non hai un gestore files ma solo delle gallerie immagini.. basta installarne uno

cmq sei OT

Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio.

Solitamente registro i video alla massima risoluzione, perche' tanto poi le carico nel pc via usb e le dimensione (mb) non sono un problema. ma se dal telefono volessi inviarli direttamente via mail a qualcun altro comincerebbero ad essere troppi mb. ad esempio 59 sec di video 55mb. avete qualche programma o consiglio da suggerirmi per ridimensionare i video prima di inviarli via mail. ovviamente mi riferisco a video gia' registrati, perche' per i nuovi che so' che inviero' via mail mi basta ridurre la risoluzione.
grazie.

Ps. l'unica soluzione che mi e' venuta in mente e' quella di caricarli su youtube, in teoria se ho capito bene vengono ridimensionati prima di essere inviati dal cell, o no?

il problema e' che se sono in giro caricare 55mb in 3g non ci mette poco... cercavo appunto una app o altro che ridimensionasse i video come si fa per le foto...

sei OT

Qualcuno ha trovato il modo per nascondere dalla galleria gli album o le foto caricati su google+ e quindi lasciare solo e soltanto le foto presenti fisicamente sul telefono?
Immagino che basti nascondere la directory con i thumbnails ma non sono ancora riuscito a trovare quale...

sei OT

Ragazzi ma possibile che non riesco ad aggiornare il market e farlo diventare google play store..... ho provato di tutto ma niente.... se ci vado col pc mi riconosce l'accout e gli acquisti fatti.
Si accettano consigli grazie :D

sei OT .. come tutti gli altri che stanno discutendo del nuovo market

Troppo facile usando un gestore di foto alternativo :D

Adesso posto anche di la, grazie :)

e ora anche crossposting

quante volte vi deve esser detto che domande sulle app che sono generiche e non legate strettamente allo smartphone in oggetto sono OT??

c'è il 3d dedicato alle app, usate quello :)

e non fatevelo ripetere ogni 2x3

>bYeZ<

beatino
08-03-2012, 16:44
Impressionante la batteria maggiorata, adesso però mi sorge un dubbio, non è che la batteria originale aveva qualche problema?

Ho il GS2 acceso da 1g 18h e ho ancora il 48% di batteria. E vi assicuro che l'ho usato e il wifi è sempre attivo.

Anche io ho avuto la stessa sensazione... la batteria da 2000mA mi dura veramente molto più di quella originale da 1650mA.:cool:

Ale Ale Ale
08-03-2012, 18:52
Confermo anch'io per la batteria maggiorata... è uno spettacolo, incredibile a credersi!
Certo se si usa di brutto si scarica anche lei, ma ora non uso più juice defender e i casi di batteria scarica la sera sono veramente limitatissimi!
Magari centreranno anche alcuni aggiornamenti?

jackjackson
08-03-2012, 19:22
Ciao a tutti ho da poco questo telefono e ho un dubbio da sottoporvi...

Abituato ad una vita di nokia e symbian mi sono trovato spiazzato con la gestione dell'audio... In particolare non riesco a riprodurre quello che era il modo d'uso "riunione" per intenderci... Ho provato svariate applicazioni per la gestione dell'audio ma tutte, pur funzionando più o meno comodamente, permettono solo di impostare un determinato livello di volume, da 0 a 7.

Vorrei fare in modo che all'arrivo di una chiamata emettesse una notifica invece della suoneria, è possibile?

aquistar
08-03-2012, 20:04
Anche io ho avuto la stessa sensazione... la batteria da 2000mA mi dura veramente molto più di quella originale da 1650mA.:cool:

Confermo anch'io per la batteria maggiorata... è uno spettacolo, incredibile a credersi!
Certo se si usa di brutto si scarica anche lei, ma ora non uso più juice defender e i casi di batteria scarica la sera sono veramente limitatissimi!
Magari centreranno anche alcuni aggiornamenti?

Avete trovato una cover di protezione per il Galaxy s2 con batteria samsung maggiorata 2000 mah ?

Grazie

Marci
08-03-2012, 20:10
Avete trovato una cover di protezione per il Galaxy s2 con batteria samsung maggiorata 2000 mah ?

Grazie

In che senso scusa? Nella scatola c'è il copri batteria apposito.

grimafil
08-03-2012, 20:16
In che senso scusa? Nella scatola c'è il copri batteria apposito.
Mamma mia ragazzi! Non se ne può più! :mad:
Ma non si capisce neanche più l'italiano? Ha parlato di cover...

Però basta con queste domande sempre uguali, non si riesce più a leggere questo 3D.

Marci
08-03-2012, 20:18
Mamma mia ragazzi! Non se ne può più! :mad:
Ma non si capisce neanche più l'italiano? Ha parlato di cover...

Però basta con queste domande sempre uguali, non si riesce più a leggere questo 3D.

Perdonami, visto che solo io avrò scritto almeno 3 volte che uso senza problemi la cover in TPU con la batteria da 2000mAh ho pensato che chiedesse altro.
E comunque, molti indicano con cover il copribatteria che a dirla tutta è anche corretto visto che si chiama back cover, non credi?
L'Italiano lo capisco benissimo, ed anche l'inglese a differenza tua ;)

grimafil
08-03-2012, 20:20
Perdonami, visto che solo io avrò scritto almeno 3 volte che uso senza problemi la cover in TPU con la batteria da 2000mAh ho pensato che chiedesse altro.
E comunque, molti indicano con cover il copribatteria che a dirla tutta è anche corretto visto che si chiama back cover, non credi?
L'Italiano lo capisco benissimo, ed anche l'inglese a differenza tua ;)
La tua risposta è l'esempio lampante del perché si riempiono pagine di... NULLA!
Ha chiesto di una cover "di protezione", secondo te intendeva cercare il copribatteria??
Per i mod... potete cancellare tranquillamente tutto per me ;)

sauron_x
08-03-2012, 21:22
Alla fine l'ho preso nuovo! Acquistato al mediamondo a 449€. :sofico:

Sapete consigliarmi una custodia e una pellicola da applicare?

Guardavo i prodotti della puro che sembrano interessanti, che ne dite?

Riguardo alla pellicola ne cercavo una anti impronta e anti graffio. Ne esiste qualcuna?

aquistar
08-03-2012, 21:33
Visto che nessuno ha risposto al post precedente immagino non esistano cover per batterie maggiorate originali da 2000mah

Gogolando ho trovato questa batteria-cover originale samsung.
Qualcuno l'ha comperata ?

La trovo più utile della batteria da 2000mah in quanto aumenta la capacità della batteria originale ed è possibile inserila solo in caso di necessità o comunque anche lasciandola fissa ed aggiungendo così alla batteria originale altri 1300mah, non male.

Inoltre come vedete non espande solo la batteria ma è una vera e propria cover senza contare che è originale.


http://mpponline.de/bilder/produkte/gross/Original-Samsung-Power-Pack-Akku-Samsung-Galaxy-S2-i9100.jpg

harry-popper
09-03-2012, 00:23
Visto che nessuno ha risposto al post precedente immagino non esistano cover per batterie maggiorate originali da 2000mah

Gogolando ho trovato questa batteria-cover originale samsung.
Qualcuno l'ha comperata ?

La trovo più utile della batteria da 2000mah in quanto aumenta la capacità della batteria originale ed è possibile inserila solo in caso di necessità o comunque anche lasciandola fissa ed aggiungendo così alla batteria originale altri 1300mah, non male.

Inoltre come vedete non espande solo la batteria ma è una vera e propria cover senza contare che è originale.


http://mpponline.de/bilder/produkte/gross/Original-Samsung-Power-Pack-Akku-Samsung-Galaxy-S2-i9100.jpg
carina, ma 59 cucuzze mi paiono un po troppe

Red Erik
09-03-2012, 01:09
Ciao a tutti, vi porto una buona notizia :D

Ice Cream Sandwich 4.0 Upgrade Available on March 10, 2012 08 Mar, 2012
ICS Upgrade for Galaxy S II
It's time to level up! Starting March 10, 2012, you may upgrade your Galaxy S II to Android Ice Cream Sandwich (4.0) thru KIES 2.0. Just get the latest version of KIES to enjoy ICS 4.0.

To know more about the upgrade, please check on FAQ article Galaxy S2 ICS Upgrade. (http://skp.samsungcsportal.com/integrated/popup/FaqDetailPopup.jsp?seq=422548&cdsite=ph)

Poi fateci sapere come va :)

thewiz99
09-03-2012, 01:16
Suppongo sia per la versione no brand, giusto?

Inviato dal mio GT-I9100

Walker82xx
09-03-2012, 02:31
Visto che nessuno ha risposto al post precedente immagino non esistano cover per batterie maggiorate originali da 2000mah

Gogolando ho trovato questa batteria-cover originale samsung.
Qualcuno l'ha comperata ?

La trovo più utile della batteria da 2000mah in quanto aumenta la capacità della batteria originale ed è possibile inserila solo in caso di necessità o comunque anche lasciandola fissa ed aggiungendo così alla batteria originale altri 1300mah, non male.

Inoltre come vedete non espande solo la batteria ma è una vera e propria cover senza contare che è originale.

[IMG[/IMG]

Mi potete scrivere via pm dove posso trovarla? E se è una valida spesa a parte i soldi che costa..... :stordita:
GrAZIE :)

h61icafe
09-03-2012, 07:47
con la batteria originale da 2000mha mi sto trovando benissimo
aspetto solo ICS :)
non opterei per la batteria con cover protettiva...stravolge un po troppo il telefono...poi...de gustibus

Ch4OSm4n
09-03-2012, 09:11
Da domani il rollout di ICS ;) Link (http://skp.samsungcsportal.com/integrated/popup/FaqDetailPopup.jsp?seq=422548&cdsite=ph)

http://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2012/03/gs2ics-492x163.png

Colmar65
09-03-2012, 09:45
Ciao
qualcuno conosce una app o un sw free per pc per convertire i file prodotti dal registratore del S2 (3ga) in mp3. Vorrei mandarlo ad un amico con Iphone ma il suo non legge il 3ga.

Grazie

grimafil
09-03-2012, 09:47
Da domani il rollout di ICS ;) Link (http://skp.samsungcsportal.com/integrated/popup/FaqDetailPopup.jsp?seq=422548&cdsite=ph)

http://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2012/03/gs2ics-492x163.png
Ma... ho capito male, oppure lo rilasceranno senza supporto a flash?

Ch4OSm4n
09-03-2012, 09:50
Ma... ho capito male, oppure lo rilasceranno senza supporto a flash?
Capito benissimo purtroppo!

grimafil
09-03-2012, 10:01
Capito benissimo purtroppo!
Sul blog in HD leggo che la notizia del rilascio per il 10 marzo è stata smentita da Samsung, che annuncerà il rilascio tramite Twitter

Ch4OSm4n
09-03-2012, 10:02
Sul blog in HD leggo che la notizia del rilascio per il 10 marzo è stata smentita da Samsung, che annuncerà il rilascio tramite Twitter
Davvero? Mi ero affidato proprio alla pagina ufficiale di samsung, pensavo di andare sul sicuro :D Prevedo ban immediato se qualche moderatore ha l's2 amuahauhauah

HSH
09-03-2012, 10:10
tanto ora che lo rilascia TIM arriveranno le calende greche :D

Squalo_206
09-03-2012, 10:12
Prima dell'aggiornamento mi pare di capire che sia consigliato l'hard reset e il format della sd, corretto?

john66
09-03-2012, 10:46
Ciao
qualcuno conosce una app o un sw free per pc per convertire i file prodotti dal registratore del S2 (3ga) in mp3. Vorrei mandarlo ad un amico con Iphone ma il suo non legge il 3ga.

Grazie

Come già detto, qui le apps sono OT, il 3d della apps è qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300) dove avresti trovato la risposta (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37063399&postcount=458) alla tua domanda

aLLaNoN81
09-03-2012, 11:20
Perdonami, visto che solo io avrò scritto almeno 3 volte che uso senza problemi la cover in TPU con la batteria da 2000mAh ho pensato che chiedesse altro.
E comunque, molti indicano con cover il copribatteria che a dirla tutta è anche corretto visto che si chiama back cover, non credi?
L'Italiano lo capisco benissimo, ed anche l'inglese a differenza tua ;)

Se puoi/vuoi ti andrebbe di postare una foto del telefono con la nuova batteria e con la cover? E' una di quelle cover "sagomate" e hai dovuto forzarla un po' per farla entrare?

fubo
09-03-2012, 11:29
Visto che nessuno ha risposto al post precedente immagino non esistano cover per batterie maggiorate originali da 2000mah

Gogolando ho trovato questa batteria-cover originale samsung.
Qualcuno l'ha comperata ?

La trovo più utile della batteria da 2000mah in quanto aumenta la capacità della batteria originale ed è possibile inserila solo in caso di necessità o comunque anche lasciandola fissa ed aggiungendo così alla batteria originale altri 1300mah, non male.

Inoltre come vedete non espande solo la batteria ma è una vera e propria cover senza contare che è originale.

...IMG...


Personalmente ritengo sia orribile. Il cell diventa enorme. Io sto benissimo con 2000mAh (20euro in offerta) e nessuna cover :)

fubo
09-03-2012, 11:30
tanto ora che lo rilascia TIM arriveranno le calende greche :D

Non parliamo di 3! :cry: :cry: :cry:
Sto ancora aspettando 2.3.6...

Marci
09-03-2012, 11:53
Se puoi/vuoi ti andrebbe di postare una foto del telefono con la nuova batteria e con la cover? E' una di quelle cover "sagomate" e hai dovuto forzarla un po' per farla entrare?

Questa sera le posto;)
Comunque è la cover originale dell'Anymode, quella da 19.90€, in TPU e sta su benissimo.

Marci
09-03-2012, 11:54
Non parliamo di 3! :cry: :cry: :cry:
Sto ancora aspettando 2.3.6...

Veramente con la Tre avevano tirato fuori la 2.3.5 quando i nobrand avevano ancora la 2.3.4; di sicuro la 2.3.6 non la faranno uscire, passeranno direttamente ad ICS:)

lorenzosbt
09-03-2012, 12:16
Ciao a tutti ho un SAMSUNG GALAXY S2 GT-I9100.
VERSIONE ANDROID 2.3.5, l'ho collegato al kies tramite cavo usb, e non mi trova l'ultima versione del firmware 2.3.6 sapete perchè?
Il telefono è nuovo comprato circa due settimane fa.
Cosa dovrei fare?
Lorenzo

freeenk
09-03-2012, 12:24
propongo di cambiare il titolo del topic in
"custodie e pellicole per SGS2"

nessuno si occupa di robe serie?
tipo del tethering wi-fi che non funziona manco per il cavolo???

grimafil
09-03-2012, 12:31
Ciao a tutti ho un SAMSUNG GALAXY S2 GT-I9100.
VERSIONE ANDROID 2.3.5, l'ho collegato al kies tramite cavo usb, e non mi trova l'ultima versione del firmware 2.3.6 sapete perchè?
Il telefono è nuovo comprato circa due settimane fa.
Cosa dovrei fare?
Lorenzo
Magari dovresti, prima di postare (in grassetto per giunta), informarti bene di quale versione di GS2 parli; ad esempio io ho un no brand europa per il quale il 2.3.6 non credo verrà mai rilasciato.
Informiamoci un pochino prima di postare la domanda del giorno ;)

propongo di cambiare il titolo del topic in
"custodie e pellicole per SGS2"

nessuno si occupa di robe serie?
tipo del tethering wi-fi che non funziona manco per il cavolo???
Perché dici che non funziona? A me è sempre andato benissimo...

aquistar
09-03-2012, 12:35
Personalemente ritengo che sul thread sia interessante parlare di ogni cosa riguardi il terminale che sia la pellicola o la cover od altro l'importante è che rigurdi il smartphone in questione, altrimenti quanti therad si dovrebbero aprire.

Inoltre è importante scambiare opinioni per avere i migliori acessori disponibili e funzionali altrimenti si userebbe solamente google per cercare i vari prodotti senza poi scambiare informazioni con nessuno con conseguenza morte dei vari thread.

Come tu hai detto è giusto parlare anche dei prblemi del terminale ma ovviamente non solo di quelli.

soqquadro
09-03-2012, 13:34
propongo di cambiare il titolo del topic in
"custodie e pellicole per SGS2"

nessuno si occupa di robe serie?
tipo del tethering wi-fi che non funziona manco per il cavolo???

Il tethering funziona benissimo con le rom stock.

john66
09-03-2012, 14:02
Il tethering funziona benissimo con le rom stock.

ma anche non stock

arvin78
09-03-2012, 14:10
Perché dici che non funziona? A me è sempre andato benissimo...

Anche a me funziona egregiamente...

Dave83
09-03-2012, 14:17
propongo di cambiare il titolo del topic in
"custodie e pellicole per SGS2"

nessuno si occupa di robe serie?
tipo del tethering wi-fi che non funziona manco per il cavolo???

Magari dicci che operatore usi.
Che piano internet hai
E sei hai cancellato qualche APN

Io con Vodafone l'ho testato una volta e funzionava.

Governator
09-03-2012, 14:59
Magari dovresti, prima di postare (in grassetto per giunta), informarti bene di quale versione di GS2 parli; ad esempio io ho un no brand europa per il quale il 2.3.6 non credo verrà mai rilasciato.
Informiamoci un pochino prima di postare la domanda del giorno ;)


Perché dici che non funziona? A me è sempre andato benissimo...

Anche a me funge egregiamente!

Marci
09-03-2012, 15:24
Personalemente ritengo che sul thread sia interessante parlare di ogni cosa riguardi il terminale che sia la pellicola o la cover od altro l'importante è che rigurdi il smartphone in questione, altrimenti quanti therad si dovrebbero aprire.

Inoltre è importante scambiare opinioni per avere i migliori acessori disponibili e funzionali altrimenti si userebbe solamente google per cercare i vari prodotti senza poi scambiare informazioni con nessuno con conseguenza morte dei vari thread.

Come tu hai detto è giusto parlare anche dei prblemi del terminale ma ovviamente non solo di quelli.
Si ma mi sembra assurdo chiedere una cosa quando la risposta e nella pagina precedente :rolleyes: Avrò scritto 4.5 volte che la custodia in TPU originale va bene con la batteria da 2000mAh e puntualmente qualche posto più avanti c'è qualcuno che fa la stessa domanda di nuovo:muro:
Anche a me funge egregiamente!

Anche a me funge bene:D

freeenk
09-03-2012, 15:35
rispondo a tutti:
come dice il mio collega qui sopra, va bene parlare di tutto, ma vengono chieste le stesse cose 10 volte al giorno!!!

io ho tim, ultima rom stock no brand, non ho neanche il root.

la rete dati mobile funziona egregiamente, ma se attivo il tethering wi-fi, nonostante gli altri dispositivi riescano a collegarsi, non riescono a navigare...non capisco perchè...

grimafil
09-03-2012, 15:39
rispondo a tutti:
come dice il mio collega qui sopra, va bene parlare di tutto, ma vengono chieste le stesse cose 10 volte al giorno!!!

io ho tim, ultima rom stock no brand, non ho neanche il root.

la rete dati mobile funziona egregiamente, ma se attivo il tethering wi-fi, nonostante gli altri dispositivi riescano a collegarsi, non riescono a navigare...non capisco perchè...
Non è che per caso hai impostato sul GS2 una password per il collegamento e non la inserisci nei dispositivi che cerchi di collegargli?

m_pascal
09-03-2012, 15:42
Se nessuno pone domande o comunque discussioni interessanti, che facciamo, non domandiamo più nulla e lasciamo morire il thread?. Certo è che si potrebbe evitare di fare mille volte la stessa domanda, o, a questo punto, si apre un thread dedicato agli accessori (il che potrebbe essere interessante).

rispondo a tutti:
come dice il mio collega qui sopra, va bene parlare di tutto, ma vengono chieste le stesse cose 10 volte al giorno!!!
Se succede cosi un motivo ci sarà...


Inviato dal mio cellulofono

AlexB
09-03-2012, 15:59
Domandare è lecito, rispondere cortesia.... Nn stento a mettermi nei panni di uno che ha appena acquistato il telefono in questione e non è uno smanettone...magari in oltre 700 pagine fatica a trovare quel che gli serve, magari nella sua banalità...se pesa ripetersi anche soltanto il dire : ho risposto già a questa domanda 5 pagine fa, aiuta parecchio.

lorenzosbt
09-03-2012, 16:03
Ciao ho un gs 2 i9100 comprato in abbonamento con la wind. e volevo sapere perchè non posso aggiornarlo alla 2.3.6 oppure, non c'è proprio l'aggiornamento disponibile? :-)

grimafil
09-03-2012, 16:05
Domandare è lecito, rispondere cortesia.... Nn stento a mettermi nei panni di uno che ha appena acquistato il telefono in questione e non è uno smanettone...magari in oltre 700 pagine fatica a trovare quel che gli serve, magari nella sua banalità...se pesa ripetersi anche soltanto il dire : ho risposto già a questa domanda 5 pagine fa, aiuta parecchio.
Forse non è chiaro che è proprio questo meccanismo ad allungare inutilmente il 3D ed a renderlo difficilmente consultabile!
Se un argomento è stato affrontato nella discussione, puoi star certo che utilizzando la funzione "cerca nella discussione", chiunque riuscirà a trovarlo :)
Il problema è un altro e si chiama molto onestamente e semplicemente "pigrizia"!
Senza parlare poi del fatto che prima di postare chiunque dovrebbe leggere almeno la prima pagina di un 3D e magari le regole del forum, altrimenti...

horeb
09-03-2012, 16:52
Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio.

Solitamente registro i video alla massima risoluzione, perche' tanto poi le carico nel pc via usb e le dimensione (mb) non sono un problema. ma se dal telefono volessi inviarli direttamente via mail a qualcun altro comincerebbero ad essere troppi mb. ad esempio 59 sec di video 55mb. avete qualche programma o consiglio da suggerirmi per ridimensionare i video prima di inviarli via mail. ovviamente mi riferisco a video gia' registrati, perche' per i nuovi che so' che inviero' via mail mi basta ridurre la risoluzione.
grazie.

Ps. l'unica soluzione che mi e' venuta in mente e' quella di caricarli su youtube, in teoria se ho capito bene vengono ridimensionati prima di essere inviati dal cell, o no?

rispondo con la soluzione che mi sono "creando" cercando di essere it (essendo un'app presente nel s2 di serie).

Usando la app "creazione video" importo il video che mi interessa e con la funzione esporta ridimensiono il video a una risoluzione piu' bassa. un file di 39 mb son diventati 1.9 mb

FreeMan
09-03-2012, 16:57
propongo di cambiare il titolo del topic in
"custodie e pellicole per SGS2"

nessuno si occupa di robe serie?


Parlare di cover ecc è perfettamente in tema quindi puoi finirla di riportare ogni 2x3 questo tuo commento inutile che per di + è solo fonte di flames e altro OT

spetta ai mod decidere se e come riportare in riga una discussione.

Se succede cosi un motivo ci sarà...


non tirare la corda perchè come ben sai sei ad un passo dal ban... se il tuo contributo è limitarti a fare dei post ogni tot per spammare la sign o per fare polemica/battutine allora potremo definitivamente decretare concluso il tuo soggiorno su questo forum.

Domandare è lecito, rispondere cortesia.... Nn stento a mettermi nei panni di uno che ha appena acquistato il telefono in questione e non è uno smanettone...magari in oltre 700 pagine fatica a trovare quel che gli serve, magari nella sua banalità...se pesa ripetersi anche soltanto il dire : ho risposto già a questa domanda 5 pagine fa, aiuta parecchio.

Io il 3d me lo ero letto, o meglio ci avevo fatto tante ricerche PRIMA di prendere il cell (cosa che faccio sempre per ogni acquisto) quindi conoscevo già il 90% degli argomenti base (il discorso rom cucinate lo avevo solo letto con superficialità perchè era cmq un discorso da approfondire DOPO aver usato per tot tempo le rom stock) .. ti assicuro che usando la ricerca si trovano le risposte al 90% delle domande che ciclicamente vengono fatte. Continuare a farle non fa altro che far aumentare il numero di pagine, numero che spesso spaventa e scoraggia chi non sa che c'è una ricerca INTERNA al 3d. Ecco che cmq rimandare alla ricerca fa si che venga scoperta anche questa fondamentale funzionalità del forum.


nessuno si occupa di robe serie?
tipo del tethering wi-fi che non funziona manco per il cavolo???

come ti è già stato detto mancavano le info fondamentali che poi hai postato.. a me con 2.3.4 stock il tethering wifi funziona divinamente... unica accortezza è stata settare l'apn "vodafone internet" (mobile.vodafone.it) come "internet+dun" altrimenti settato solo come internet non veniva utilizzato switchando sull'apn "vodafone web" (non ricordo esattamente il nome dato che poi l'ho cancellato ma se non ricordo male era web.vodafone.it) facendomi spendere 15€ in pochi min http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/culto.gif questo perchè non stavo usando l'apn giusto per la mia offerta flat "mobile internet" da 3€ a settimana. Quindi ocio quando lo provate perchè potrebbe essere una prova molto costosa http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/wallasd.gif

>bYeZ<

Robermix
09-03-2012, 17:29
La notizia del rilascio di ICS domani, è falsa vero ?

oasis90
09-03-2012, 17:31
La notizia del rilascio di ICS domani, è falsa vero ?

Purtroppo sì..
Ragazzi una cosa: mia sorella si è presa anche lei il GS2 ma non so come esportare i contatti presenti nella sim sull'account gmail..Lei viene da un LG quindi non posso fare come avevo fatto io che passavo da iPhone, dove avevo esportato la rubrica su pc tramite GoogleSync..Come posso procedere?

Squalo_206
09-03-2012, 17:47
Purtroppo sì..
Ragazzi una cosa: mia sorella si è presa anche lei il GS2 ma non so come esportare i contatti presenti nella sim sull'account gmail..Lei viene da un LG quindi non posso fare come avevo fatto io che passavo da iPhone, dove avevo esportato la rubrica su pc tramite GoogleSync..Come posso procedere?

Lei ha i contatti su sim? Basta che collega il gs2 al pc e con kies si copia i contatti dalla sim al telefono, poi sincronizza (oppure come ha suggerito FreeMan nel post qua sotto)

FreeMan
09-03-2012, 17:49
non so come esportare i contatti presenti nella sim sull'account gmail

banale, nelle opzioni della RUBRICA c'è la voce esporta/importa .. si può fare con qualsiasi altra app alternativa per la gestione della rubrica

>bYeZ<

oasis90
09-03-2012, 17:52
Lei ha i contatti su sim?

Si

banale, nelle opzioni della RUBRICA c'è la voce esporta/importa .. si può fare con qualsiasi altra app alternativa per la gestione della rubrica

>bYeZ<

Eh avevo visto..ma non mi sembra che li faccia esportare direttamente sull'account gmail..O ho visto male?:muro:

FreeMan
09-03-2012, 17:54
Eh avevo visto..ma non mi sembra che li faccia esportare direttamente sull'account gmail..O ho visto male?:muro:

IMPORTA DA SCHEDA SIM.. e poi ti fa scegliere dove importarli e c'è anche l'account gmail

>bYeZ<

oasis90
09-03-2012, 18:32
IMPORTA DA SCHEDA SIM.. e poi ti fa scegliere dove importarli e c'è anche l'account gmail

>bYeZ<

Ah cavolo..Non avevo notato per nulla..Grazie! ;)

JanXP
09-03-2012, 19:07
Ho una domanda sui widget meteo da sottoporvi.

Sto usando da un po' Beautiful Widget: graficamente molto appagante, permette di personalizzare parecchio le proprie schermate... però ultimamente ho notato che ignora i miei settaggi (aggiornamento meteo ogni 2 ore) e rimane spesso ai dati scaricati diverse ore prima. In sintesi, come posso risolvere? La connessione dati è attiva ma non aggiorna le temperature, talvolta persino se lo aggiorno in manuale :(

Potrebbe essere una sorta di conflitto con Easy Battery Saver, un'altra app che utilizzo per risparmiare batteria? :confused:

Qualsiasi osservazione o consiglio è ben accetto! :)

aquistar
09-03-2012, 19:10
Si ma mi sembra assurdo chiedere una cosa quando la risposta e nella pagina precedente :rolleyes: Avrò scritto 4.5 volte che la custodia in TPU originale va bene con la batteria da 2000mAh e puntualmente qualche posto più avanti c'è qualcuno che fa la stessa domanda di nuovo:muro:


In questo caso allora va detto a chi gestisce il thread, tieni presente che comunque io ho cercato con la funzione cerca nel thread e non ho trovato la risposta.


@ amministratore del thread
Se queste domande compaiono spesso si vede che sono di interesse a molti utenti quindi ritengo che sarebbe bene mettere in prima pagina tutte queste informazioni.

freeenk
09-03-2012, 19:57
Non è che per caso hai impostato sul GS2 una password per il collegamento e non la inserisci nei dispositivi che cerchi di collegargli?
:doh: ho impostato la password che chiaramente inserivo nel dispositivo che doveva connettersi...avessi omesso o sbagliato questo passaggio, non si sarebbe proprio connesso, mentre invece il mio problema è che una volta connesso non riesce a navigare

Domandare è lecito, rispondere cortesia.... Nn stento a mettermi nei panni di uno che ha appena acquistato il telefono in questione e non è uno smanettone...magari in oltre 700 pagine fatica a trovare quel che gli serve, magari nella sua banalità...se pesa ripetersi anche soltanto il dire : ho risposto già a questa domanda 5 pagine fa, aiuta parecchio.
ricerca, questa parola sconosciuta...proprio a causa di questo sono diventate 700 pagine

Forse non è chiaro che è proprio questo meccanismo ad allungare inutilmente il 3D ed a renderlo difficilmente consultabile!
Se un argomento è stato affrontato nella discussione, puoi star certo che utilizzando la funzione "cerca nella discussione", chiunque riuscirà a trovarlo :)
Il problema è un altro e si chiama molto onestamente e semplicemente "pigrizia"!
Senza parlare poi del fatto che prima di postare chiunque dovrebbe leggere almeno la prima pagina di un 3D e magari le regole del forum, altrimenti...
eureka

Parlare di cover ecc è perfettamente in tema quindi puoi finirla di riportare ogni 2x3 questo tuo commento inutile che per di + è solo fonte di flames e altro OT

spetta ai mod decidere se e come riportare in riga una discussione.


come ti è già stato detto mancavano le info fondamentali che poi hai postato.. a me con 2.3.4 stock il tethering wifi funziona divinamente... unica accortezza è stata settare l'apn "vodafone internet" (mobile.vodafone.it) come "internet+dun" altrimenti settato solo come internet non veniva utilizzato switchando sull'apn "vodafone web" (non ricordo esattamente il nome dato che poi l'ho cancellato ma se non ricordo male era web.vodafone.it) facendomi spendere 15€ in pochi min http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/culto.gif questo perchè non stavo usando l'apn giusto per la mia offerta flat "mobile internet" da 3€ a settimana. Quindi ocio quando lo provate perchè potrebbe essere una prova molto costosa http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/wallasd.gif

>bYeZ<
a me non sembra di stare facendo ne flame ne OT, faccio una domanda e richiesta di aiuto diversa da "che custodia va bene?" e sono OT?
se tra una domanda e l'altra ne becco altre 15 uguali la "battuta" vien spontanea :D

ecco, controllerò l'impostazione "internet+dun", grazie
l'apn malefico ho già provveduto a cancellarlo

RRR1
09-03-2012, 20:01
@ amministratore del thread
Se queste domande compaiono spesso si vede che sono di interesse a molti utenti quindi ritengo che sarebbe bene mettere in prima pagina tutte queste informazioni.

Quotone enorme

grimafil
09-03-2012, 20:07
:doh: ho impostato la password che chiaramente inserivo nel dispositivo che doveva connettersi...avessi omesso o sbagliato questo passaggio, non si sarebbe proprio connesso, mentre invece il mio problema è che una volta connesso non riesce a navigare

... cut
Mi è capitato di aver cambiato la password sul GS2, di aver collegato il netbook tramite wifi non reimpostando la nuova password e questi si collegava al GS2 come fosse un punto d'accesso wifi, ma non navigava perché la password era errata. Solo per questo mi è venuto in mente di porti quella domanda, scusa se mi sono permesso, non succederà più...

fefe78
09-03-2012, 21:55
volevo chiedervi una cosa... ma è normale che attorno al display ci sia un po' di fessura? insomma che con l'unghia si aggancia e si sente chiaramente lo scalino... l'ho notato perchè dal lato destro mi pare pure più marcata e si vede la polvere all'interno...
purtroppo non ho altri gs2 da confrontare...
grazie

FreeMan
09-03-2012, 22:44
a me non sembra di stare facendo ne flame ne OT, faccio una domanda e richiesta di aiuto diversa da "che custodia va bene?" e sono OT?
se tra una domanda e l'altra ne becco altre 15 uguali la "battuta" vien spontanea :D


Ovviamente mi riferivo al tuo dire ogni 2x3 che nel 3d si parla solo di cover ecc... non facciamo i finti tonti ;)

In questo caso allora va detto a chi gestisce il thread, tieni presente che comunque io ho cercato con la funzione cerca nel thread e non ho trovato la risposta.


@ amministratore del thread
Se queste domande compaiono spesso si vede che sono di interesse a molti utenti quindi ritengo che sarebbe bene mettere in prima pagina tutte queste informazioni.

Non esiste l'amministratore del 3d, al massimo si può definire il manutentore, non c'è un termine specifico..

detto questo cmq con una ricerca per cover e batteria 2000 di post se ne trovano, poi ovvio bisogna impegnarci quei 5min per leggere i risultati :rolleyes:

e ora basta con sta tiritera.

volevo chiedervi una cosa... ma è normale che attorno al display ci sia un po' di fessura? insomma che con l'unghia si aggancia e si sente chiaramente lo scalino... l'ho notato perchè dal lato destro mi pare pure più marcata e si vede la polvere all'interno...
purtroppo non ho altri gs2 da confrontare...
grazie

si c'è uno spazio tra display e cornice, ma ci sta giusto la punta dell'unghia.. la sporcizia ci può andare ma non ci resta

>bYeZ<

Robermix
09-03-2012, 23:24
Purtroppo sì..
Peccato.. :mc:

Vabbè speriamo non ritardi molto. :)

aquistar
10-03-2012, 09:35
Non esiste l'amministratore del 3d, al massimo si può definire il manutentore, non c'è un termine specifico..

detto questo cmq con una ricerca per cover e batteria 2000 di post se ne trovano, poi ovvio bisogna impegnarci quei 5min per leggere i risultati :rolleyes:
>bYeZ<

Non ritieni che sarebbe comunque utili scrivere in prima pagina tutte queste informazioni mi sembra più semplice oltre a completare la descrizione del telefono e acessori a lui collegati.

Purtroppo molti altri utenti continueranno a chiedere di cover batterie maggiorate etc. se invece ci fosse scritto in prima pagina non si troverebbero sfilze di queste domande che pullulano sul 3d, cosa che comunque al sottoscritto non crea alcun problema.

tribal123
10-03-2012, 11:57
Mi consigliate un buon firmware ITA (o cmq. multi) ICS liscio (non modificato)

Grazie

Governator
10-03-2012, 13:50
A me il teahering funziona perfettamente. Sto usando il teathering wifi, anche se ho notato che i siti in connessione https vengono aperti con una lentezza disarmante....è risaputo che https è molto più lenta di http, ma in H+è comunque strano...può essere che con 2 tacche di segnale sia un po poca la banda disponibile.....bho.
Sui siti normali invece va a scheggia. Scarico tranquillamente anche a 300 kb/s, niente male per un teathering, lo sto usando praticamente come modem tutte le sere, per un paio di ore a sera usando la connessione della tre a 5 euro al mese con 3 gb. :sofico:

severance
10-03-2012, 14:15
scusate, ho letto sopra ma non ho capito se qualcuno e' riuscito in qualche modo ad ibilitare il tethering wifi con vodafone mobile internet da 3€ a settimana e apn mobile.vodafone.it..

FreeMan
10-03-2012, 17:07
scusate, ho letto sopra ma non ho capito se qualcuno e' riuscito in qualche modo ad ibilitare il tethering wifi con vodafone mobile internet da 3€ a settimana e apn mobile.vodafone.it..

si io.. come scritto pochi post sopra basta modificare la configurazione dell'apn "vodafone internet (mobile.vodafone.it)" mettendo come "tipo APN" => internet + DUN

>bYeZ<

severance
10-03-2012, 18:52
si io.. come scritto pochi post sopra basta modificare la configurazione dell'apn "vodafone internet (mobile.vodafone.it)" mettendo come "tipo APN" => internet + DUN

>bYeZ<

spettacolo! grazie, provato ora e funziona perfettamente ;)

Pisuke_2k6
10-03-2012, 22:52
ciao. ho un problema . ho scaricato mame 4 droid. ho messo una rom nella cartella ma non mi funziona .. perche'?? ho provato puzzle bubble 2.

Squalo_206
10-03-2012, 23:08
ciao. ho un problema . ho scaricato mame 4 droid. ho messo una rom nella cartella ma non mi funziona .. perche'?? ho provato puzzle bubble 2.

L'hai copiata usando il cellulare come memoria di massa? E l'hai messa nella cartella giusta?

FreeMan
11-03-2012, 01:19
siete OT

>bYeZ<

Pisuke_2k6
11-03-2012, 11:09
scusate

Governator
11-03-2012, 11:26
Ma ics?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Redvex
11-03-2012, 11:42
Ma ics?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

In gelateria?

A parte gli scherzi è stato smentito una 20ina di volte ches arebbe uscito il 10.

fafathebest
11-03-2012, 13:07
Buongiorno,

sapete se esiste un cavetto che permetta allo stesso tempo di collegare un hard disk esterno e caricare anche la batteria (quindi una sorta di sdoppiatore per la micro usb)...

Mi sarebbe molto utile.

Grazie.

conan_75
11-03-2012, 14:55
Ma ics?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Dategli tempo, le beta viste finora non aggiungono nulla a gb e sono poco ottimizzate.

glamo
11-03-2012, 17:07
ciao a tutti,

leggevo che è uscito il firmware 2.3.6 e volevo aggiornare il mio sg2 con firmware 2.3.5 cosi ho letto come fare ed ho scaricato kies sul pc. collegato lo smartphone al pc ma kies mi dice che quello che ho è l'ultimo firmware nn riconoscendo il 2.3.6.

i dati precisi del mio sg2 sono:

versione android
2.3.5
versione banda base
i9100neki2

versione kernel
2.6.35.7 root@dell 149

versione build
gingerbread xwki8

significa che il mio cell è tedesco? credo poi che il cell sia brandizzato tre in quanto quando accendo il pc mi esce prima della schermata principale il marcio 3

P.s. in ultimo come posso impostare di bloccare lo schermo con il tasto home (che uso anhce per sbloccarlo) e nn con quello laterale? tenendo anche presente che ho installato widgetlocker.

Governator
11-03-2012, 18:20
Dategli tempo, le beta viste finora non aggiungono nulla a gb e sono poco ottimizzate.

In gelateria?

A parte gli scherzi è stato smentito una 20ina di volte ches arebbe uscito il 10.

:D

Bhe si, so dell'annuncio e poi della quasi immediata smentita in coreano, ma pensavo ci fossero novità che mi sono sfuggite.
Non vedo l'ora che esca. A quanto vedo, sia su tablet che su vari smartphone sta portanto diversi vantaggi, soprattutto in termini di durata batteria e velocità fluidità (quest'ultima è già ad altissimi livelli su s2, non oso immaginare come andrà ics!).
Speriamo facciano un buon lavoro ma soprattutto che esca quanto prima!

ps: Ah, altra cosa. Ho visto che lo xila3 di chainfire non è uscito. Ho visto che molti, compreso un amico, hanno montato lo xila3 tramite odin, e po iflashato il chainfire xila2...ma è una cosa che ha senso? Mi spiego. L'update ufficiale dovrebbe essere semplicemente un kernel nuovo, lo xila3 appunto. Rimpiazzarlo successivamente con il chainfire xila2 solo per mettere il root, non vanifica l'operazione precedente? (non mi serve far vedere dalle impostazioni che ho lo xila3, se lo devo mettere vorrei essere poi certo di usare davvero lo xila3 ma al contempo mi serve il root).

Redvex
11-03-2012, 18:37
Se ho capito bene lo xila3 è un kernel per gingerbread quindi 2.6.xx.
Perciò non ci sono problemi a sostituirlo con lo xila2 anch'esso gingebread.
Metti anche che di solito i kernel tra una rom e l'altra son praticamente uguali ed ecco qui il risultato.


Io aspetto ICS per alcuni semplici motivi:
Il gestore del multitasking (non mi piace quello fatto da samsung o quello di gingebread)
La possibilità di installare launcher quali nova e apex.
Chrome su ics (anche se beta)


Per il resto...spero no reboot, app di sistema che non impazziscano e divorino batteria, un deep slepp funzionante (non come le ultime beta) e che la velocità di boot/shutdown sia incrementata.
Quello che non ho capito è: ma con ics c'è il supporto ai widget scrollabili e ridimensionabili? non l'ho ancora capito.

conan_75
11-03-2012, 18:46
Quello del deep sleep è gravissimo, poi il fatto che anche il galaxy nexus abbia poca autonomia mi fa pensare che il problema sia di ics.
Per ora, ripeto, ha portato solo grossi svantaggi e sarà un miracolo se lo sviluppo possa arrivare ai livelli attuali in 4-5 mesi (sempre se ci cagano ancora appena esce il GS3).

Redvex
11-03-2012, 18:49
Quello del deep sleep è gravissimo, poi il fatto che anche il galaxy nexus abbia poca autonomia mi fa pensare che il problema sia di ics.
Per ora, ripeto, ha portato solo grossi svantaggi e sarà un miracolo se lo sviluppo possa arrivare ai livelli attuali in 4-5 mesi (sempre se ci cagano ancora appena esce il GS3).

Guarda leggendo qua e la su xda non ho notato grossi problemi di autonomia se non dovuti al fatto che il telefono rimane bloccato sui 200 mhz.
A me capito una volta con la attuale xwkl1 ed ho risolto spegnendolo e aspettando un paio di minuti per poi riaccenderlo.
Per ics della samsung in verità mi aspettavo qualche miglioramento alla touchwiz (è impensabile che bisogna ricorrere ad appzorter per ordinare le icone).
Di certo appena esce la prima ics ufficiali con relativo cfroot la proverò dopo aver letto qualche commento.

Governator
11-03-2012, 19:08
Se ho capito bene lo xila3 è un kernel per gingerbread quindi 2.6.xx.
Perciò non ci sono problemi a sostituirlo con lo xila2 anch'esso gingebread.
Metti anche che di solito i kernel tra una rom e l'altra son praticamente uguali ed ecco qui il risultato.


Io aspetto ICS per alcuni semplici motivi:
Il gestore del multitasking (non mi piace quello fatto da samsung o quello di gingebread)
La possibilità di installare launcher quali nova e apex.
Chrome su ics (anche se beta)


Per il resto...spero no reboot, app di sistema che non impazziscano e divorino batteria, un deep slepp funzionante (non come le ultime beta) e che la velocità di boot/shutdown sia incrementata.
Quello che non ho capito è: ma con ics c'è il supporto ai widget scrollabili e ridimensionabili? non l'ho ancora capito.

Sicuramente non ci sono problemi a mettere il chainfire xila 2 con root sopra lo xila3, ma mi chiedevo: ha senso?
Se metto lo xila3 e poi per avere il root ci metto sopra lo xila2 di chainfire, non andrei a sovrascrivere buona parte dei files del kernel xila3? Questo è il mio dilemma....

Per quanto riguarda i widget suppondo sia una cosa che dipende dallaa ui.
Se samsung introduce la tw senza modifiche e non da la possibilità di scrollare i widget, mi sa che la funzionalità si perde, a meno di cambiare interfaccia ovviamente. In varie recensioni del galaxy nexus ho visto widgets scrollabili (ricordo quello delle immagini).

aquistar
11-03-2012, 19:24
Oggi ho comperato il Galaxy S2 i9100 pagandolo 399,00 euro nello shop fisico Un.euro che vende sottocosto perchè ha appena aperto un nuovo negozio a GENOVA SESTRI PONENTE sono stato fortunato vi erano solamente 300 pezzi.

La domanda che ora vi faccio (Premetto che ho usato il tasto cerca e gogolato)vorrei sapere il metodo più semplice per trasferire dal mio telefono symbian ad androit tutta la rubrica ho letto vari metodi.

Non ho ancora un account gmail mi conviene crearlo ?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

aLLaNoN81
11-03-2012, 19:34
Oggi ho comperato il Galaxy S2 i9100 pagandolo 399,00 euro nello shop fisico Un.euro che vende sottocosto perchè ha appena aperto un nuovo negozio a GENOVA SESTRI PONENTE sono stato fortunato vi erano solamente 300 pezzi.

La domanda che ora vi faccio (Premetto che ho usato il tasto cerca e gogolato)vorrei sapere il metodo più semplice per trasferire dal mio telefono symbian ad androit tutta la rubrica ho letto vari metodi.

Non ho ancora un account gmail mi conviene crearlo ?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Un telefono android senza account di google praticamente non ha senso :)
Detto ciò: ti crei l'account, installi sul vecchio nokia google sync per symbian e gli fai fare la sincronizzazione con l'account di google. A questo punto il telefono android si scaricherà in automatico tutta la tua rubrica dall'account google che gli inserirai.

Governator
11-03-2012, 19:40
Il telefono è garanzia europa o italia?

aquistar
11-03-2012, 19:45
Un telefono android senza account di google praticamente non ha senso :)
Detto ciò: ti crei l'account, installi sul vecchio nokia google sync per symbian e gli fai fare la sincronizzazione con l'account di google. A questo punto il telefono android si scaricherà in automatico tutta la tua rubrica dall'account google che gli inserirai.
Ok grazie per le info
Comunque è possibile creare più account gmail?
Intendo dire se voglio cambiarlo in un secondo tempo non è un problema giusto.
Il telefono è garanzia europa o italia?
Garanzia Italia.

Governator
11-03-2012, 19:50
OTTIMO PREZZO ALLORA!!!

aquistar
11-03-2012, 20:02
OTTIMO PREZZO ALLORA!!!

L'ho segnalato perchè hanno ancora dei pezzi disponibili o almenno li avevano fino alle 16:30 di questo pomeriggio.

gcerasari
11-03-2012, 20:25
Ragazzi avrei una domanda da fare riguardo i video in fullhd.
Praticamente una volta messi su pc ed aprendoli con vari player (sono in formato .mp4) i video sono tutti ruotati di 90° a sinistra, come se mi mettesse quello che ho registrato da verticale in orizzontale.
Come si può fare per riprodurli in modo corretto su PC ? Grazie

glamo
11-03-2012, 20:48
Oggi ho comperato il Galaxy S2 i9100 pagandolo 399,00 euro nello shop fisico Un.euro che vende sottocosto perchè ha appena aperto un nuovo negozio a GENOVA SESTRI PONENTE sono stato fortunato vi erano solamente 300 pezzi.

La domanda che ora vi faccio (Premetto che ho usato il tasto cerca e gogolato)vorrei sapere il metodo più semplice per trasferire dal mio telefono symbian ad androit tutta la rubrica ho letto vari metodi.

Non ho ancora un account gmail mi conviene crearlo ?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

io la rubrica l'ho trasferita da un nokia 5800 semplicemente via bluetooth.
seleziona tutto poi invia come biglietto a visita e poi via bluetooth.

aquistar
11-03-2012, 22:16
io la rubrica l'ho trasferita da un nokia 5800 semplicemente via bluetooth.
seleziona tutto poi invia come biglietto a visita e poi via bluetooth.

Ho seguito il tuo metodo, perfetto mi ha ripristinato tutto alla perfezione comprese foto dei contatti.;)

Grazie

Comunque questo cell. è una bomba

sauron_x
11-03-2012, 22:36
Ragazzi qualcuno usa Juice Defender?

Impostato su bilanciato ma lo scudo rimane con il puntino rosso.

Dove sbaglio?

Redvex
11-03-2012, 22:57
Ragazzi qualcuno usa Juice Defender?

Impostato su bilanciato ma lo scudo rimane con il puntino rosso.

Dove sbaglio?

Alcuni forse mi smentiranno ma secondo me questo tipo di programmi fanno più danno che bene

Inviato dal mio GT-I9100

Madara76
11-03-2012, 22:59
Alcuni forse mi smentiranno ma secondo me questo tipo di programmi fanno più danno che bene

Inviato dal mio GT-I9100

Quoto!

Miuied GT I9100

FreeMan
11-03-2012, 23:28
Ok grazie per le info
Comunque è possibile creare più account gmail?
Intendo dire se voglio cambiarlo in un secondo tempo non è un problema giusto..

per cambiare account gmail devi resettare il cell

>bYeZ<

sauron_x
11-03-2012, 23:39
Alcuni forse mi smentiranno ma secondo me questo tipo di programmi fanno più danno che bene

Inviato dal mio GT-I9100

Quoto!

Miuied GT I9100

Beh è un programma, non penso che faccia granchè danno.

Molti si trovano bene, la mia domanda era come mai non mi funziona :(

Ale Ale Ale
11-03-2012, 23:41
Beh è un programma, non penso che faccia granchè danno.

Molti si trovano bene, la mia domanda era come mai non mi funziona :(

Anche a me ogni tanto si impiantava... un'alternativa può essere green power, se ne sente parlare molto bene.
Io personalmente da quando ho la batteria da 2000 tengo tutto attivo :)

FreeMan
11-03-2012, 23:50
Io mi trovo bene con 3G Battery Saver PRO che è una via di mezzo tra tutto automatico e tutto manuale.. e casini non ne fa .. non ha miliardi di settaggi (green power è assurdo imho da questo punto di vista) ma solo quelli veramente utili.

poi molto dipende dalle abitudini che uno ha


>bYeZ<

severance
11-03-2012, 23:52
Ragazzi avrei una domanda da fare riguardo i video in fullhd.
Praticamente una volta messi su pc ed aprendoli con vari player (sono in formato .mp4) i video sono tutti ruotati di 90° a sinistra, come se mi mettesse quello che ho registrato da verticale in orizzontale.
Come si può fare per riprodurli in modo corretto su PC ? Grazie

con windows live movie maker puoi ruotare i filmati facilmente ;)

sauron_x
11-03-2012, 23:58
Anche a me ogni tanto si impiantava... un'alternativa può essere green power, se ne sente parlare molto bene.
Io personalmente da quando ho la batteria da 2000 tengo tutto attivo :)

Io mi trovo bene con 3G Battery Saver PRO che è una via di mezzo tra tutto automatico e tutto manuale.. e casini non ne fa .. non ha miliardi di settaggi (green power è assurdo imho da questo punto di vista) ma solo quelli veramente utili.

poi molto dipende dalle abitudini che uno ha


>bYeZ<

Grazie mille, li valuterò entrambi :)

Ma per curiosità, potrebbe essere perchè non ho il cell rootato?

Quando è utile fare il root al telefono? E invalida la garanzia?

FreeMan
12-03-2012, 00:18
Grazie mille, li valuterò entrambi :)

Ma per curiosità, potrebbe essere perchè non ho il cell rootato?

Quando è utile fare il root al telefono? E invalida la garanzia?

Il root per queste cose non è necessario

sul cosa sia, cosa faccia ecc il root ti basta fare una banale ricerca ;)

>bYeZ<

sauron_x
12-03-2012, 00:24
Il root per queste cose non è necessario

sul cosa sia, cosa faccia ecc il root ti basta fare una banale ricerca ;)

>bYeZ<

Ok, grazie. :)

aLLaNoN81
12-03-2012, 08:58
per cambiare account gmail devi resettare il cell

>bYeZ<

Sicuro? Premesso che io non ho provato a cancellare un account dal telefono (ne ho due associati al mio), ma nella sezione degli account c'è la voce per eliminare l'account dal telefono...

HSH
12-03-2012, 09:25
Sicuro? Premesso che io non ho provato a cancellare un account dal telefono (ne ho due associati al mio), ma nella sezione degli account c'è la voce per eliminare l'account dal telefono...

se sono 2 puoi cancellarne uno, ma se ne hai uno solo... è legato al telefono , ha ragione freeman

aLLaNoN81
12-03-2012, 09:27
se sono 2 puoi cancellarne uno, ma se ne hai uno solo... è legato al telefono , ha ragione freeman

Ah, ottimo, ne ho imparata un'altra :)

glamo
12-03-2012, 09:56
ciao a tutti,

AGGIORNAMENTO FIRMWARE
leggevo che è uscito il firmware 2.3.6 e volevo aggiornare il mio sg2 con firmware 2.3.5 cosi ho letto come fare ed ho scaricato kies sul pc. collegato lo smartphone al pc ma kies mi dice che quello che ho è l'ultimo firmware nn riconoscendo il 2.3.6.

i dati precisi del mio sg2 sono:
versione android
2.3.5
versione banda base
i9100neki2
versione kernel
2.6.35.7 root@dell 149
versione build
gingerbread xwki8

significa che il mio cell è tedesco? credo poi che il cell sia brandizzato tre in quanto quando accendo il pc mi esce prima della schermata principale il marcio 3

BLOCCO SCHERMO
in ultimo come posso impostare di bloccare lo schermo con il tasto home (che uso anhce per sbloccarlo) e nn con quello laterale? tenendo anche presente che ho installato widgetlocker.

FUNZIONE VOCALE
come mai se inserisco come scorciatoia la FUNZIONE VOCALE sullo schermo bloccato con widgetlocker attivo non mi si avvia a differenza di qualsiasi altra applicazione messa sullo schermo?



UP


uppete.

Paolo Bitta
12-03-2012, 10:12
Oggi ho comperato il Galaxy S2 i9100 pagandolo 399,00 euro nello shop fisico Un.euro che vende sottocosto perchè ha appena aperto un nuovo negozio a GENOVA SESTRI PONENTE sono stato fortunato vi erano solamente 300 pezzi.

La domanda che ora vi faccio (Premetto che ho usato il tasto cerca e gogolato)vorrei sapere il metodo più semplice per trasferire dal mio telefono symbian ad androit tutta la rubrica ho letto vari metodi.

Non ho ancora un account gmail mi conviene crearlo ?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

per evitare di installare altri programmi sul pc io ho usato il bluetooth. dal symbian ho selezionato tutti i contatti e ho fatto "invia", selezionato bluetooth e poi selezionato il gs2.. un paio di minuti ed è fatta.

edit.
visto che ti hanno già risposto ;)

Deskmat
12-03-2012, 10:47
Ragazzi ma a voi con questa XILA3 come va il telefono? A me si riavvia in continuazione, praticamente sempre se aggiorno un'applicazione...spero che arrivi presto ICS perchè sono sempre più tentato dal piallarlo completamente...

bebeto
12-03-2012, 11:05
Buongiorno,

sapete se esiste un cavetto che permetta allo stesso tempo di collegare un hard disk esterno e caricare anche la batteria (quindi una sorta di sdoppiatore per la micro usb)...

Mi sarebbe molto utile.

Grazie.

http://eu.startech.com/Cables/USB-2.0/Micro/3foot-USB-Y-Cable-for-External-Hard-Drive-Dual-USB-A-to-Micro-B~USB2HAUBY3

ma ce ne sono di tutti i tipi, digita cable dual usb su google immagini

Marci
12-03-2012, 11:29
Ragazzi ma a voi con questa XILA3 come va il telefono? A me si riavvia in continuazione, praticamente sempre se aggiorno un'applicazione...spero che arrivi presto ICS perchè sono sempre più tentato dal piallarlo completamente...

a me benissimo:)

cicquetto
12-03-2012, 11:57
come faccio a salvare i sms del telefono? il bakup di kies poi non è gestibile con altri programmi.

kies mi consiglia l'aggiornamento PDA:LA3 procedo?

Cogino
12-03-2012, 12:32
ciao a tutti..... problemone: oggi dopo 2 settimane che ho installato l'aggiornamento 2.3.6 XILA3 ufficiale ho il cell che si è riavviato da solo già 2 volte da stamattina.... adesso sono sempre più impaziente per ics, visto che questo firmware ha questo tipo di problema. Ma esiste una soluzione??????

Squalo_206
12-03-2012, 12:58
A me la XILA3 non da alcun tipo di problema, magari è qualche apps.

Redvex
12-03-2012, 14:02
Beh è un programma, non penso che faccia granchè danno.

Molti si trovano bene, la mia domanda era come mai non mi funziona :(

Non mi sono spiegato bene.
Danno nel senso che spesso la cura è peggiore del male stesso.
Io per esempio se dovessi ottimizzare e automatizzare qualcosa userei tasker.
Certo costa e non è semplice...anzi ma una volta imparato ad usare puoi fare di tutto.

oasis90
12-03-2012, 14:51
Pare che domani esca ICS in Corea...

ToO_SeXy
12-03-2012, 15:44
Pare che domani esca ICS in Corea...

anche in svezia, a quanto pare

Governator
12-03-2012, 15:54
anche in svezia, a quanto pare

Fonti?
In italia?

oasis90
12-03-2012, 16:46
Fonti?
In italia?

fonte (http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-galaxy-s-ii-domani-aggiornamento-android-4-0-ics-in-corea-41099/)

RRR1
12-03-2012, 17:00
Domanda: qualcuno ha usato il wifi tethering con Wind ? Se si, come ha risolto ?

Grazie :-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

iava
12-03-2012, 17:32
ragazzi qualcuno sà dirmi quanto costa la sostituzione di uno schermo dell's2 ??Mi sembra che a qualcun altro è capitata la sfortuna di frantumarlo :D

Marci
12-03-2012, 17:36
ragazzi qualcuno sà dirmi quanto costa la sostituzione di uno schermo dell's2 ??Mi sembra che a qualcun altro è capitata la sfortuna di frantumarlo :D

Mi sembra 140€

iava
12-03-2012, 18:11
Mi sembra 140€

ok ma compreso di riparazione ??

Redvex
12-03-2012, 19:08
E' uscita la LPJ
Build date 14 feb.

Build date della LPH 9 febbraio.
In 5 giorni non credo abbiano fatto miracoli.
Passo ancora.

Marci
12-03-2012, 19:55
ok ma compreso di riparazione ??

penso solo il pezzo.

aquistar
12-03-2012, 20:02
per cambiare account gmail devi resettare il cell

>bYeZ<

Brutta notizia questa ero convinto si potesse avere più account e decidere quale utilizzare.
Inoltre non ricordo in quale occasione il cell mi ha chiesto se volevo aggiungere un nuovo account credevo quindi si potesse scegliere.

Non ridete per quello che dirò di seguito visto che solo oggi inizio ad usare android.

Mi sembra di capire che android è "chiuso" o sbaglio?
Lo dico nel senso che con symbian scaricavo un programma sul pc e lo installavo sul "cell" ora con android lo scarichi dallo store o ti attacchi al tram...correggetemi se sbaglio.
Servono forse ad ovviare questo problema le rom cucinate ? Perchè non vedo altrimenti il motivo di installarle visto che il cell mi sembra già perfetto così come nasce.

Altra domanda collegandolo a Kies mi dice di aggiornare il firmware alla nuova versione PDA:LA3 come ha chiesto un altro utente procedo?

La versione android 2.3.6

Altra cosa importante di cui ho bisogno è un buon navigatore.
Prima sul mio omnia hd utlizzavo sygic e mi trovavo benissimo.
Consigliate sygic anche per S2 o esiste di meglio ?

Volevo segnalare che io uso S2 principalmente per lavoro dove ho necessità di registrare le chiamate degli interventi che devo eseguire, se può essere utile per altri utenti ho installato il registratore automatico di chiamate Call Recorder Pro e funziona benissimo lo consiglio.