PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 [92] 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

peppe22
03-02-2013, 16:14
ma hanno iniziato il rollout da una vita ed è ancora spagna e cina??? ma ci prendono in giro alla samsung? :mad:

quello è un prerilascio...serve a vedere se la rom ha bug o meno e il feedback degli utenti...

zuffra
03-02-2013, 16:26
Ma quale rollout? :-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

a quanto pare sammobile ha dichiarato che i primi di marzo l'S2 avrà JB 4.1.2 :D chissà cosa ne verrà fuori alla fine :D

Ho provato oggi un paio di rom basate sul kernel Samsung,
omega e neatrom,
ci ho smanettato per bene per un pezzo,
mi è successo su entrambe che il telefono si sia piantato,
necessario reboot e nuovo flash,tanto che il telefono rimaneva piantato al boot....

Ho rimesso la cm10.1,
che non ho mai dato problemi simili,
attendo che le rom alternative siano basate su un kernel definitivo e stabile,
se devo fare da cavia almeno lo faccio per usare la cyano....:Prrr:

se ti incuriosiscono le rom stock, ti consiglio di provare la Neat 4.2(ls8 quindi) e di usare il nuovo jeboo kernel 1.3.. sembra che per più di qualcuno abbia risolto il problema del bootloop:)
volendo potresti anche provare la Neat Rom v4(basta su LSJ) che è decisamente molto stabile ed ha anche un'ottima batteria,oltre a non presentare problemi di bootloop;)

Fatal Frame
03-02-2013, 16:45
Evabbè... però bisogna vedere da noi

peppe22
03-02-2013, 16:59
se ha qualcuno interessa su youtube ho trovato un nuovo confronto:

http://www.youtube.com/watch?v=I3XUpYu8umY

devo dire fatto bene e imparziale(salvo qualche piccola imprecisione su ambo i dispositivi)...

Bibe
03-02-2013, 16:59
se ti incuriosiscono le rom stock, ti consiglio di provare la Neat 4.2(ls8 quindi) e di usare il nuovo jeboo kernel 1.3.. sembra che per più di qualcuno abbia risolto il problema del bootloop:)
volendo potresti anche provare la Neat Rom v4(basta su LSJ) che è decisamente molto stabile ed ha anche un'ottima batteria,oltre a non presentare problemi di bootloop;)

Ma la versione 4 o 4.2 non è un pò vecchiotta?

Adesso stò provando la alliancerom ultima versione e sembra funzionare bene,
mi riservo di fare altri test,
specialmente per la durata della batteria,
con la cm 10.1 da quel punto di vista mi ci trovo benissimo.

Fatal Frame
03-02-2013, 17:10
se ha qualcuno interessa su youtube ho trovato un nuovo confronto:

http://www.youtube.com/watch?v=I3XUpYu8umY

devo dire fatto bene e imparziale(salvo qualche piccola imprecisione su ambo i dispositivi)...
Cosa dicono alla fine ??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

zuffra
03-02-2013, 17:11
Ma la versione 4 o 4.2 non è un pò vecchiotta?

Adesso stò provando la alliancerom ultima versione e sembra funzionare bene,
mi riservo di fare altri test,
specialmente per la durata della batteria,
con la cm 10.1 da quel punto di vista mi ci trovo benissimo.

Neat v4 --> basata su JB leak 4.1.2 (LSJ)
Neat v4.2 --> basta su JB "official" 4.1.2 (LS8)

la neat v4.2 come la alliance,l'omega rom,la disaster,la biftor(per tutte l'ultima versione) sono basate sul firmware LS8,quindi stessa base per tutte. il problema del bootloop si incontra un po' con tutte,anche se ci sono vari e tanti casi e non a tutti succede:)

peppe22
03-02-2013, 17:23
Cosa dicono alla fine ??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

che l's2 nonostante i due anni sul groppone non ha praticamente nulla da invidiare e le poche cose che l'iphone fa meglio(giochi piu che altro)sono dovuti meramente alla potenza del processore(cosa normale visto che è persino piu recente dell's3)...emerge anche che l's2 può vantare queste abnormi prestazioni sulla distanza grazie agli ottimi aggiornamenti di samsung(per la serie,impariamo a non lamentarci se c'è un minimo di ritardo)...e il tizio stesso consiglia alla fine proprio l's2 alla luce che costa quasi la metà dell'iphone 5 e ha prestazioni analoghe salvo i giochi...

Bibe
03-02-2013, 17:26
Neat v4 --> basata su JB leak 4.1.2 (LSJ)
Neat v4.2 --> basta su JB "official" 4.1.2 (LS8)

la neat v4.2 come la alliance,l'omega rom,la disaster,la biftor(per tutte l'ultima versione) sono basate sul firmware LS8,quindi stessa base per tutte. il problema del bootloop si incontra un po' con tutte,anche se ci sono vari e tanti casi e non a tutti succede:)



Si scusa avendo flashato in una mattina tre rom diverse avevo fatto confusione con le sigle...

Ho installato la neatrom 4.2 full,
quella come la omega 19.2 presentano il problema del bootloop,
la alliance al momento no....

Ma essendo il kernel lo stesso in effetti lascia dei dubbi,
la cyano con porting non ha mai dato problemi simili.

Tra oggi e domani comunque provo stà alliance,
poi torno alla cyano in attesa di una versione definitiva di Samsung con relative rom dedicate.



che l's2 nonostante i due anni sul groppone non ha praticamente nulla da invidiare e le poche cose che l'iphone fa meglio(giochi piu che altro)sono dovuti meramente alla potenza del processore(cosa normale visto che è persino piu recente dell's3)...emerge anche che l's2 può vantare queste abnormi prestazioni sulla distanza grazie agli ottimi aggiornamenti di samsung(per la serie,impariamo a non lamentarci se c'è un minimo di ritardo)...e il tizio stesso consiglia alla fine proprio l's2 alla luce che costa quasi la metà dell'iphone 5 e ha prestazioni analoghe salvo i giochi...

Appunto,non per mettere i punti sulle i,
ma tu sei uno di quelli che si è lamentato per settimane del ritardo nel rilascio,
chi ha fretta di provare jb poteva usare molto più semplicemente la cyano che tuttora su questo terminale rimane una delle migliori rom jb e che presenta alla fine meno problemi.

Redvex
03-02-2013, 18:12
Neat v4 --> basata su JB leak 4.1.2 (LSJ)
Neat v4.2 --> basta su JB "official" 4.1.2 (LS8)

la neat v4.2 come la alliance,l'omega rom,la disaster,la biftor(per tutte l'ultima versione) sono basate sul firmware LS8,quindi stessa base per tutte. il problema del bootloop si incontra un po' con tutte,anche se ci sono vari e tanti casi e non a tutti succede:)

Ma è un problema di quando si deodexano le rom?
Oppure leggevo che ad esempio il philz kernel basato su ls8 ha un problema che manda in bootloop il terminale, dovuto al fatto che l'initframs va in conflitto su qualcosa.
Difatti il developer dello jeboo era tornato alla versione della LSJ

peppe22
03-02-2013, 18:13
Appunto,non per mettere i punti sulle i,
ma tu sei uno di quelli che si è lamentato per settimane del ritardo nel rilascio,
chi ha fretta di provare jb poteva usare molto più semplicemente la cyano che tuttora su questo terminale rimane una delle migliori rom jb e che presenta alla fine meno problemi.

ci sono pareri e pareri su questa benedetta cyano...e su xda se ne leggono di tutti i colori...quindi preferisoc rimanere su rom stock...io mi lamentavo perchè era inconcepibile che quando la leaked di novembre era pressochè pronta abbiano fatto passare 4 mesi per darci la stessa rom(che aveva solo 3 e dico 3 bug)"curata"...e stado a quanto dicono passerà un altro mese col botto per averla ovunque...non mi lamento xk con la spagnola sto da dio,ma di cyano scusami ma non me ne devi nemmeno parlare fino a quando ci sarà un barlume di update ufficiale(tra crash del ril,fotocamera abnormemente peggiore,driver gpu che non funzionano bene come sulla stock non voglio saperne proprio)...

Redvex
03-02-2013, 18:22
ci sono pareri e pareri su questa benedetta cyano...e su xda se ne leggono di tutti i colori...quindi preferisoc rimanere su rom stock...io mi lamentavo perchè era inconcepibile che quando la leaked di novembre era pressochè pronta abbiano fatto passare 4 mesi per darci la stessa rom(che aveva solo 3 e dico 3 bug)"curata"...e stado a quanto dicono passerà un altro mese col botto per averla ovunque...non mi lamento xk con la spagnola sto da dio,ma di cyano scusami ma non me ne devi nemmeno parlare fino a quando ci sarà un barlume di update ufficiale(tra crash del ril,fotocamera abnormemente peggiore,driver gpu che non funzionano bene come sulla stock non voglio saperne proprio)...

Aggiungi il fatto che l's2 verrà abbandonato da codeworxx e dagli altri sviluppatori a causa dei sorgenti exynos ed hai il quadro completo.

zuffra
03-02-2013, 18:22
Ma è un problema di quando si deodexano le rom?
Oppure leggevo che ad esempio il philz kernel basato su ls8 ha un problema che manda in bootloop il terminale, dovuto al fatto che l'initframs va in conflitto su qualcosa.
Difatti il developer dello jeboo era tornato alla versione della LSJ

non è un fatto di odex o deodex... il problema è,a quanto pare, in alcuni file del kernel che vanno in conflitto con qualcosa del telefono(kernel+ext sdcard secondo alcuni utenti),che siano basati su ls8,lsj o altro..
io non ho avuto bootloop nè su Philz nè su jeboo, ma sul siyah beta 4 :D
la scelta di jeboo è personale(di tornare all'initframs della lsj), ma non è sicuro che al 100% riesca a fixare questo problema :)

peppe22
03-02-2013, 18:33
Aggiungi il fatto che l's2 verrà abbandonato da codeworxx e dagli altri sviluppatori a causa dei sorgenti exynos ed hai il quadro completo.

guarda se la 4.1.2 sarà l'ultima(ho un barlume di speranza per una probabile 4.2)mi ritengo in ogni caso pienamente soddisfatto,samsung ha dato 2 anni di aggiornamenti,3 major release di android e persino tutte le sotto release...è difficile chiedere di più,e questo è il trattamento che samsung da a tutti i top gamma,visto che anche s1 e s3 hanno avuto o stanno avendo lo stesso identico trattamento...se ci sarà la possibilità di continuare con la 5.0 grazie agli sviluppatori indipendententi non può che farmi piacere,ma a patto che le rom siano seriamente ok,perchè io uso l's2 a 360 gradi e quando lo faccio voglio che TUTTO funzioni come dio comanda(fotocamera e lettore musicale in primis)...per quanto mi riguarda mi resta 1 anno da passare ancora con questo gioiello(il contratto mi scade a marzo 2014 mi pare e penso di passare direttamente a s5 o equivalente htc che voglo assolutamente provare prima o poi)...e con l's2 questo anno e mezzo è semplicemente volato,quindi ancora lunga vita al vecchio "re"...(nel frattempo magari faccio prendere al mio vecchio qualcosina sulle 10/15 euro al mese con un buon supporto della community cosi mi diverto io :p senza contare che ora con la nuova gen in vista,ci sarà un ulteriore flessione nei contratti)...

fubo
03-02-2013, 19:08
guarda se la 4.1.2 sarà l'ultima(ho un barlume di speranza per una probabile 4.2)mi ritengo in ogni caso pienamente soddisfatto,samsung ha dato 2 anni di aggiornamenti,3 major release di android e persino tutte le sotto release...è difficile chiedere di più,e questo è il trattamento che samsung da a tutti i top gamma,visto che anche s1 e s3 hanno avuto o stanno avendo lo stesso identico trattamento...se ci sarà la possibilità di continuare con la 5.0 grazie agli sviluppatori indipendententi non può che farmi piacere,ma a patto che le rom siano seriamente ok,perchè io uso l's2 a 360 gradi e quando lo faccio voglio che TUTTO funzioni come dio comanda(fotocamera e lettore musicale in primis)...per quanto mi riguarda mi resta 1 anno da passare ancora con questo gioiello(il contratto mi scade a marzo 2014 mi pare e penso di passare direttamente a s5 o equivalente htc che voglo assolutamente provare prima o poi)...e con l's2 questo anno e mezzo è semplicemente volato,quindi ancora lunga vita al vecchio "re"...(nel frattempo magari faccio prendere al mio vecchio qualcosina sulle 10/15 euro al mese con un buon supporto della community cosi mi diverto io :p senza contare che ora con la nuova gen in vista,ci sarà un ulteriore flessione nei contratti)...

Come non quotarti! Questo sara' il terminale che durera' di piu' in mano mia. Al termine del contratto aspettero' tranquillamente che un altro Samsung (non ho voglia di provare HTC, visto in mano di un collega), probabilmente S4 gia' a prezzo ridotto dopo 1 anno di mercato, sia disponibile con la stessa formula di 3.

Redvex
03-02-2013, 19:21
guarda se la 4.1.2 sarà l'ultima(ho un barlume di speranza per una probabile 4.2)mi ritengo in ogni caso pienamente soddisfatto,samsung ha dato 2 anni di aggiornamenti,3 major release di android e persino tutte le sotto release...è difficile chiedere di più,e questo è il trattamento che samsung da a tutti i top gamma,visto che anche s1 e s3 hanno avuto o stanno avendo lo stesso identico trattamento...se ci sarà la possibilità di continuare con la 5.0 grazie agli sviluppatori indipendententi non può che farmi piacere,ma a patto che le rom siano seriamente ok,perchè io uso l's2 a 360 gradi e quando lo faccio voglio che TUTTO funzioni come dio comanda(fotocamera e lettore musicale in primis)...per quanto mi riguarda mi resta 1 anno da passare ancora con questo gioiello(il contratto mi scade a marzo 2014 mi pare e penso di passare direttamente a s5 o equivalente htc che voglo assolutamente provare prima o poi)...e con l's2 questo anno e mezzo è semplicemente volato,quindi ancora lunga vita al vecchio "re"...(nel frattempo magari faccio prendere al mio vecchio qualcosina sulle 10/15 euro al mese con un buon supporto della community cosi mi diverto io :p senza contare che ora con la nuova gen in vista,ci sarà un ulteriore flessione nei contratti)...

Ma jellybean è già molto maturo.
Ora non so key lime pie quali strabilianti innovazioni porterà, ma non credo ci saranno grandi stravolgimenti.

zuffra
03-02-2013, 19:45
Ma jellybean è già molto maturo.
Ora non so key lime pie quali strabilianti innovazioni porterà, ma non credo ci saranno grandi stravolgimenti.

jelly bean è si maturo, ma soltanto,a mio parere,su alcuni aspetti.
basti pensre ad un device come l's3 che nonostante abbia JB 4.1.2,ha evidenti lag durante lo scroll del drawer o della home se presenta molti widget.
oppure guardate il nexus 4: ha android 4.2.1,iper-aggiornato quanto volete,però presenta ancora problemi di reboot random(anche se a quanto sembra non molti terminali ne soffrono..) e ci sono utenti che aspettano JB 4.2.2 nella speranza che siano fixati

personalmente di key lime pie aspetto il kernel,magari con una migliore gestione della ram(orrenda su alcuni terminali attuali) e settato al meglio per un consumo non eccessivo della batteria:) [anche se devo dire che sia con la Neat v4.2 che con la cm10.1 supero le 4 ore di screen on :D]

Fatal Frame
03-02-2013, 20:01
Invece JB 4.1.2 stock spagnolo per Galaxy S2 come gira ??

Ubro92
03-02-2013, 20:03
Io le ho provate tutte e se devo essere onesto questa ls8 non mi è parsa per niente diversa dalla lsj anzi ho trovatoe custom ROM lsj molto più complete e stabili sopratutto la alliance 5.2...

Per ora sono passato alla JellyBam 4.1 e mi sto trovando molto bene sopratutto con il kernel dorimax che con l'ultima release è stato aggiornato con i sorgenti del kernel 3.8 di linux!

La cm10.1 cosi come la jellybam 5.2 io le sconsiglio presentano ancora molti bug e il comparto fotografico non è il massimo sia per alcuni crash che come qualità in se delle foto/video...


Per quanto riguarda i Nexus è risaputo che il nuovo OS viene testato su di essi quindi non mi lamenterei poi mi pare che con custom kernel abbiano risolto il problema dei riavvii...

Mentre il galaxy s3 è un problema di launcher metti il nova e magicamente spariscono tutti i lag...

Inviato dal mio Galaxy S2 con JellyBam 4.1

guant4namo
03-02-2013, 20:12
Invece JB 4.1.2 stock spagnolo per Galaxy S2 come gira ??

Io ho questa : I9100XWLS8 e va molto bene.. te la consiglio vivamente..provare per credere..

Fonte: http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-galaxy-s-ii/ :D :D :D

Fatal Frame
03-02-2013, 20:16
Io ho questa : I9100XWLS8 e va molto bene.. te la consiglio vivamente..provare per credere..

Fonte: http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-galaxy-s-ii/ :D :D :D
E' quella che intendevo io

http://www.sammobile.com/wp-content/uploads/2013/01/Screenshot_2013-01-23-04-21-22.png

guant4namo
03-02-2013, 20:19
E' quella che intendevo io

L'hai messa? :D o ancora sei indeciso?

zuffra
03-02-2013, 20:29
Io attualmente sono sulla cm10.1 con kernel stock,ma sono curioso di questo dori,anche se ogni volta che lo provo mi delude un po'! :D

E io anche uso nova: 0 lag :D

Redvex
03-02-2013, 20:41
jelly bean è si maturo, ma soltanto,a mio parere,su alcuni aspetti.
basti pensre ad un device come l's3 che nonostante abbia JB 4.1.2,ha evidenti lag durante lo scroll del drawer o della home se presenta molti widget.
oppure guardate il nexus 4: ha android 4.2.1,iper-aggiornato quanto volete,però presenta ancora problemi di reboot random(anche se a quanto sembra non molti terminali ne soffrono..) e ci sono utenti che aspettano JB 4.2.2 nella speranza che siano fixati

personalmente di key lime pie aspetto il kernel,magari con una migliore gestione della ram(orrenda su alcuni terminali attuali) e settato al meglio per un consumo non eccessivo della batteria:) [anche se devo dire che sia con la Neat v4.2 che con la cm10.1 supero le 4 ore di screen on :D]

Ma finchè ogni versione android girerà su una dalvik virtual machine (java), anche se implementassi il miglior garbage collector e compilatore jit, ci saranno sempre rallentamenti.

Fatal Frame
03-02-2013, 21:23
L'hai messa? :D o ancora sei indeciso?

Come ti ho detto, oggi non avevo tempo :asd:

Te l'hai messa ??

guant4namo
03-02-2013, 21:29
Come ti ho detto, oggi non avevo tempo :asd:

Te l'hai messa ??

Yesss, la settimana scorsa :) :cool:

Fatal Frame
03-02-2013, 21:40
Yesss, la settimana scorsa :) :cool:

Come ti stai trovando ??

Aggiornato da 4.0.3 stock ita ??

guant4namo
03-02-2013, 21:43
Come ti stai trovando ??

Aggiornato da 4.0.3 stock ita ??

Mi sto trovando 1000 volte meglio di quando avevo la 4.0.3
Dopo sono passato sempre alla 4.0.4 precisamente a questa: I9100XWLPY , mettendola a confronto alla 4.0.3 che avevo prima è nettamente superiore questo è poco ma sicuro.
Insomma la 4.0.3 fa vomitare (scusate il termine) .
Ora invece mi trovo stra bene , con la 4.1.2 che ti ho linkato sopra.
Graficamente migliorata, molto veloce, per ora non ho trovato nessun bug, quindi per me va benissimo!! :P
Ti consiglio di provarla vivamente..scaricala in serata sono sui 450/500mb e procedi con odin!! :D :D

Fatal Frame
03-02-2013, 21:57
Mi sto trovando 1000 volte meglio di quando avevo la 4.0.3
Dopo sono passato sempre alla 4.0.4 precisamente a questa: I9100XWLPY , mettendola a confronto alla 4.0.3 che avevo prima è nettamente superiore questo è poco ma sicuro.
Insomma la 4.0.3 fa vomitare (scusate il termine) .
Ora invece mi trovo stra bene , con la 4.1.2 che ti ho linkato sopra.
Graficamente migliorata, molto veloce, per ora non ho trovato nessun bug, quindi per me va benissimo!! :P
Ti consiglio di provarla vivamente..scaricala in serata sono sui 450/500mb e procedi con odin!! :D :D

500 mb :confused: :confused:

Zen9
03-02-2013, 21:58
Se non l'avete ancora fatto, provate la Blumalo, è una rom basata sulla LS8, è fatta da un team tutto italiano e disponibilissimi, la rom è di una fluidità pazzesca, abbinato al kernel jeboo da il meglio di se. La consiglio :D

Fatal Frame
03-02-2013, 22:01
Se non l'avete ancora fatto, provate la Blumalo, è una rom basata sulla LS8, è fatta da un team tutto italiano e disponibilissimi, la rom è di una fluidità pazzesca, abbinato al kernel jeboo da il meglio di se. La consiglio :D

Blumak2000 sarebbe :confused: :confused:

Zen9
03-02-2013, 22:01
Blumak2000 sarebbe :confused: :confused:

esatto :D, avevo dimenticato che aveva cambiato nome.

Fatal Frame
03-02-2013, 22:08
esatto :D, avevo dimenticato che aveva cambiato nome.

Ed esce il triangolo delle bermuda con quella rom :nera: :nono:

Zen9
03-02-2013, 22:09
Ed esce il triangolo delle bermuda con quella rom :nera: :nono:

Scusa sarebbe :confused:

Fatal Frame
03-02-2013, 22:15
Scusa sarebbe :confused:
Questo

http://m2.paperblog.com/i/95/954847/galaxy-s2-levare-il-triangolo-dopo-il-root-L-D_iUXx.jpeg

Bellissimo che c'è il multi window, ma serve veramente su un 4.3 pollici :confused:

Zen9
03-02-2013, 22:18
Questo

http://m2.paperblog.com/i/95/954847/galaxy-s2-levare-il-triangolo-dopo-il-root-L-D_iUXx.jpeg

Bellissimo che c'è il multi window, ma serve veramente su un 4.3 pollici :confused:

Sul triangolino ti assicuro che non ce, per il multiwindows è bello, ma su uno schermo così "piccolo" è inutile imho.

Fatal Frame
03-02-2013, 22:23
Sul triangolino ti assicuro che non ce, per il multiwindows è bello, ma su uno schermo così "piccolo" è inutile imho.

Infatti, tantovale che rimango sulla stock ufficiale, almeno non ho problemi e funziona tutto ... :rolleyes: :rolleyes:

antonioalex
03-02-2013, 22:23
Questo

http://m2.paperblog.com/i/95/954847/galaxy-s2-levare-il-triangolo-dopo-il-root-L-D_iUXx.jpeg

Bellissimo che c'è il multi window, ma serve veramente su un 4.3 pollici :confused:

nn riccordo come si chiama, ma c'è un tweak da flashare che elimina il triangolo delle bermuda :D , google ti è amico.

Fatal Frame
03-02-2013, 22:25
nn riccordo come si chiama, ma c'è un tweak da flashare che elimina il triangolo delle bermuda :D .
Lo so, però se il triangolo non esce è tutto di guadagnato ... :sofico:

antonioalex
03-02-2013, 22:27
Lo so, però se il triangolo non esce è tutto di guadagnato ... :sofico:

appunto, nn esce +, anzi con questo tweak elimini anche il contatore dello sblocco (ma nn credo che hai + un s2 con garanzia), lo provai quando installai il multiwindow.

Fatal Frame
03-02-2013, 22:33
appunto, nn esce +, anzi con questo tweak elimini anche il contatore dello sbocco (ma nn credo che hai + un s2 con garanzia), lo provai quando installai il multiwindow.
Del vomito ?? :sofico: :sofico:

Il mio Galaxy S2 è in garanzia, preso a maggio dell'anno scorso ... :)

antonioalex
03-02-2013, 22:38
Del vomito ?? :sofico: :sofico:

Il mio Galaxy S2 è in garanzia, preso a maggio dell'anno scorso ... :)

we quanto sei pignolo :D , cmq tanto di cappello, come ho detto prima, oltre ad eliminare il triangolo, puoi anche azzerare il contattore, però nn credo che fanno paranoie in garanzia.

Ivan69mi
03-02-2013, 23:06
Scusa che fw hai?grazie

Ma con la 4.0.4 o con la 4.1.2??

Sono ancora con la 4.0.3... in procinto a passare alla 4.0.4, tempo permettendo

Fatal Frame
03-02-2013, 23:14
Sono ancora con la 4.0.3... in procinto a passare alla 4.0.4, tempo permettendo

Perché non 4.1.2 ??

guant4namo
03-02-2013, 23:26
Sono ancora con la 4.0.3... in procinto a passare alla 4.0.4, tempo permettendo

e mbe dajeeeeeeeeeee passa subito!! :cool:

guant4namo
03-02-2013, 23:28
we quanto sei pignolo :D , cmq tanto di cappello, come ho detto prima, oltre ad eliminare il triangolo, puoi anche azzerare il contattore, però nn credo che fanno paranoie in garanzia.

Infatti, sei pignolissimo
Che te frega della garanzia eddaje...metti sto 4.1.2 o anche la 4.0.4 .. :)
Altrimenti rimarrai fino al 2000 e mai alla 4.0.3 :D

Ivan69mi
03-02-2013, 23:33
Xchè mi viene il panico al pensiero di reinstallare e reimpostare tutto... :D

A parte gli scherzi... visto che è un'operazione da fare sicuramente con calma (pregresse esperienze su altri telefoni e tablet vari) sto aspettando di avere una serata libera senza impegni lavorativi/familiari che mi obblighino ad andare a nanna presto, tanto lo so che quando lo faccio poi ci tiro mattina ;)

Fatal Frame
03-02-2013, 23:34
Xchè mi viene il panico al pensiero di reinstallare e reimpostare tutto... :D

A parte gli scherzi... visto che è un'operazione da fare sicuramente con calma (pregresse esperienze su altri telefoni e tablet vari) sto aspettando di avere una serata libera senza impegni lavorativi/familiari che mi obblighino ad andare a nanna presto, tanto lo so che quando lo faccio poi ci tiro mattina ;)

La 4.0.4 non è mai uscita No-brand ita ITV, perché vuoi mettere questa ?? :asd:

Ivan69mi
04-02-2013, 00:06
Perchè più che un fanatico dell'ultima novità sono uno che preferisce l'affidabilità di tutte le funzioni del terminale... la 4.1.2 mi sa di ancora troppo nuovo (IMHO), mentre la 4.0.4 a sentire in giro dovrebbe essere stabile sotto tutti i punti di vista

Tempo addietro mi era stata consigliata questa versione:

GT-I9100 - Ukraine
PDA: I9100XWLQ3
CSC: I9100OXELPC
Version: 4.0.4
Date: 2012-11-06
Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom

A parte andare di Odin e quindi ExinosAbuse x root, altri consigli x raggiungere il mio scopo?

Fatal Frame
04-02-2013, 00:09
Perchè più che un fanatico dell'ultima novità sono uno che preferisce l'affidabilità di tutte le funzioni del terminale... la 4.1.2 mi sa di ancora troppo nuovo (IMHO), mentre la 4.0.4 a sentire in giro dovrebbe essere stabile sotto tutti i punti di vista

Tempo addietro mi era stata consigliata questa versione:

GT-I9100 - Ukraine
PDA: I9100XWLQ3
CSC: I9100OXELPC
Version: 4.0.4
Date: 2012-11-06
Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom

A parte andare di Odin e quindi ExinosAbuse x root, altri consigli x raggiungere il mio scopo?
La 4.0.4 nordica sentivo che era buona

me
04-02-2013, 06:20
Chi usa launcher8 mi facebook avete le foto dei contatti nel tile apposito? Perché ho la rubrica sincronizzata con google e alcuni preferiti ma i quadrati sono vuoti

:cry:

zuffra
04-02-2013, 08:03
1.Ragazzi un consiglio: non andate di 4.0.4.. La LS8 stock è decisamente meglio,sia come batteria che come fluidità!
E poi alcune 4.0.4(non ricordo quali) avevano il problema dell'hard brick, cioè facendo un wipe data con la recovery standard,il telefono praticamente moriva!:mad:

2_flashando una rom con odin il contatore viene aumentato,quindi il telefono va fuori di garanzia..per azzerare il contatore e togliere il triangolo (cose inutili da fare se non devi mandare il telefono in assistenza) basta usare "Triangle Away"..c'è una versione gratuita su xda messa dallo sviluppatore,se vi serve:)

Madara76
04-02-2013, 08:20
1.Ragazzi un consiglio: non andate di 4.0.4.. La LS8 stock è decisamente meglio,sia come batteria che come fluidità!
E poi alcune 4.0.4(non ricordo quali) avevano il problema dell'hard brick, cioè facendo un wipe data con la recovery standard,il telefono praticamente moriva!:mad:

2_flashando una rom con odin il contatore viene aumentato,quindi il telefono va fuori di garanzia..per azzerare il contatore e togliere il triangolo (cose inutili da fare se non devi mandare il telefono in assistenza) basta usare "Triangle Away"..c'è una versione gratuita su xda messa dallo sviluppatore,se vi serve:)

2 flashando una rom CUSTOM aumenta il contatore...:)

Marcodj85
04-02-2013, 08:36
1.Ragazzi un consiglio: non andate di 4.0.4.. La LS8 stock è decisamente meglio,sia come batteria che come fluidità!
E poi alcune 4.0.4(non ricordo quali) avevano il problema dell'hard brick, cioè facendo un wipe data con la recovery standard,il telefono praticamente moriva!:mad:

2_flashando una rom con odin il contatore viene aumentato,quindi il telefono va fuori di garanzia..per azzerare il contatore e togliere il triangolo (cose inutili da fare se non devi mandare il telefono in assistenza) basta usare "Triangle Away"..c'è una versione gratuita su xda messa dallo sviluppatore,se vi serve:)

beh sulla fluidità della 4.1.2 non ci sono dubbi,ma sulla batteria...beh la 4.0.4 ucraina gli da 2 piste..

zuffra
04-02-2013, 08:37
2 flashando una rom CUSTOM aumenta il contatore...:)

Super-mega-epic-fail!!:banghead:
Mi scuso per la cazzata da me scritta:D
Però il mio consiglio rimane..passate direttamente alla 4.1.2(ls8): avete tutto da guadagnare! :)

Ps.io con odin ho dovuto flashare il siyah..quindi contatore +1 :D

Fatal Frame
04-02-2013, 09:24
2_flashando una rom con odin il contatore viene aumentato,quindi il telefono va fuori di garanzia..per azzerare il contatore e togliere il triangolo (cose inutili da fare se non devi mandare il telefono in assistenza) basta usare "Triangle Away"..c'è una versione gratuita su xda messa dallo sviluppatore,se vi serve:)
Super-mega-epic-fail!!:banghead:
Mi scuso per la cazzata da me scritta:D
Però il mio consiglio rimane..passate direttamente alla 4.1.2(ls8): avete tutto da guadagnare! :)

Ps.io con odin ho dovuto flashare il siyah..quindi contatore +1 :D

Ah mi sembrava strano ... :D

zuffra
04-02-2013, 09:32
Pardon :D
Cmq io ultimamente ho provato le varie neat rom 3.5(4.0.4)/4(JB leak)/4.2(JB official) e devo dire che android 4.1.2 non ha nulla da invidiare a ics..IMO la batteria è la stessa,ma JB guadagna in prestazioni e funzionalità:)

BonamiX
04-02-2013, 10:11
Ci sono notizie discretamente credibili su quando uscirà la 4.1.2 ufficiale per l' Italia? :read:

Fatal Frame
04-02-2013, 10:15
Ci sono notizie discretamente credibili su quando uscirà la 4.1.2 ufficiale per l' Italia? :read:

Ovviamente no

Per tutto i paesi il roll out partirà ad inizio marzo

zuffra
04-02-2013, 10:16
Ci sono notizie discretamente credibili su quando uscirà la 4.1.2 ufficiale per l' Italia? :read:

La zamzung ha deciso che il 32 gebbraio uscirà JB per s2 italiano:thumbup:

A parte scherzi,non si sa ancora nulla..sappiamo che sammy intende rilasciare JB per s2 verso marzo,ma non sappiamo il dove(potrebbe essere in Polonia come ha fatto per l's3..)
Per ora dobbiamo aspettare e "accontentarci" della LS8 :D

BonamiX
04-02-2013, 10:23
Vi ringrazio molto ...... attenderemo "pieni ......" di speranza ....chi ne ha ancora ovviamente..:D

zuffra
04-02-2013, 10:26
Ma si dai! Abbiamo una leak e una semi-offical(a sto punto) non ci possiamo lamentare! Piuttosto accenderei un cerino per tutti i possessori di un qualunque LG ex top di gamma!:rolleyes:

Fatal Frame
04-02-2013, 10:29
Basta flashare la spagnola, e quando esce l'italiana sovrascrivere e diventa tutto ITV

fubo
04-02-2013, 10:30
Ci sono notizie discretamente credibili su quando uscirà la 4.1.2 ufficiale per l' Italia? :read:

Aggiungo che potrebbe non uscire mai come la 4.0.4 :)

Fatal Frame
04-02-2013, 10:30
Poi dalle caratteristiche, la rom spagnola è anche per l'Italia

Caratteristiche (Da sammobile):

PDA: I9100XWLS8
CSC: I9100FOPLS3
Version: 4.1.2
Date: 2013-01-16
Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom

fubo
04-02-2013, 10:39
Poi dalle caratteristiche, la rom spagnola è anche per l'Italia

Supporta l'italiano come lingua, ma non e' ottimizzata per il nostro mercato (tra app e parte modem). Cmq non ci lamentiamo mica :):):)

peppe22
04-02-2013, 10:43
io mi sto trovando da dio con la spagnola,anche a livello ricezione anche se c'è ancora quel caspita di problema della priorità di switch con la 3...quando non prende 3,non passa a tim,spesso passa ad un altro operatore(che è come non avere segnale in pratica),e sono costretto a selezionare a mano la rete...spero che appena uscirà una versione della 3 non ci sarà questo problema...

peppe22
04-02-2013, 10:52
USCITO JB per la cina(ed è una nuova rom del 25 gennaio,la prima era dell'11):

http://dl.xda-developers.com/attachdl/9f002d997057665c347238ad6962894a/510f92b3/1/7/0/2/5/8/3/uploadfromtaptalk1359974739566.jpg

Marcodj85
04-02-2013, 11:22
io mi sto trovando da dio con la spagnola,anche a livello ricezione anche se c'è ancora quel caspita di problema della priorità di switch con la 3...quando non prende 3,non passa a tim,spesso passa ad un altro operatore(che è come non avere segnale in pratica),e sono costretto a selezionare a mano la rete...spero che appena uscirà una versione della 3 non ci sarà questo problema...

strano a me non da questi problemi(sono a bologna e anche a bari andava bene)...provato i vari wipe ? cmq come modem è più scarso della leaked...a me quel modem prendeva ovunque veramente impressionante,dove altri non prendevano (ls8 incluso) lui prendeva 2-3 tacche ed erano reali perchè telefonavo alla grande...non arrivavano a quel modem neppure i vari neki nelp2-3-4 ...era fenomenale...per certi versi la leaked era preferibile..

Fatal Frame
04-02-2013, 11:25
Supporta l'italiano come lingua, ma non e' ottimizzata per il nostro mercato (tra app e parte modem). Cmq non ci lamentiamo mica :):):)
In che senso non è ottimizzata ??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

fubo
04-02-2013, 11:28
io mi sto trovando da dio con la spagnola,anche a livello ricezione anche se c'è ancora quel caspita di problema della priorità di switch con la 3...quando non prende 3,non passa a tim,spesso passa ad un altro operatore(che è come non avere segnale in pratica),e sono costretto a selezionare a mano la rete...spero che appena uscirà una versione della 3 non ci sarà questo problema...

Anche io non sto trovando eccessivi problemi in roaming.

Fatal Frame
04-02-2013, 11:31
USCITO JB per la cina(ed è una nuova rom del 25 gennaio,la prima era dell'11):

http://dl.xda-developers.com/attachdl/9f002d997057665c347238ad6962894a/510f92b3/1/7/0/2/5/8/3/uploadfromtaptalk1359974739566.jpg
Su sammobile non risulta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

fubo
04-02-2013, 11:35
In che senso non è ottimizzata ??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

La parte modem e' ottimizzata per l'utenza (e quindi la rete) spagnola.

Fatal Frame
04-02-2013, 11:38
La parte modem e' ottimizzata per l'utenza (e quindi la rete) spagnola.
Da noi quindi ci possono essere problemi ?!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

fubo
04-02-2013, 11:41
Da noi quindi ci possono essere problemi ?!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quali problemi? Al piu' e' piu' lento l'aggancio del segnale. Poi in genere a seconda dei mercati ci sono app che installano e altre no. Esempio quelle operator dovrebbero avere l'app proprietaria installata di default. La spagnola non ha facebook di default come aveva invece quella H3G 4.0.3. Insomma, non sono identiche.

peppe22
04-02-2013, 11:43
Da noi quindi ci possono essere problemi ?!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

al massimo prende meno di come dovrebbe prendere...ma almeno a me va da dio a livello di ricezione...male che vada puoi sempre mettere il modem italiano o della 3 della vecchia 4.0.3

fubo
04-02-2013, 11:44
Domanda sul ripristino: ho fatto ripristino con format memoria di massa, ma ho notato che la memoria non e' stata formattata. Ho provato anche tramite fw Dorimanx. Ma e' normale??? :confused: :confused:

Fatal Frame
04-02-2013, 11:44
Quali problemi? Al piu' e' piu' lento l'aggancio del segnale. Poi in genere a seconda dei mercati ci sono app che installano e altre no. Esempio quelle operator dovrebbero avere l'app proprietaria installata di default. La spagnola non ha facebook di default come aveva invece quella H3G 4.0.3. Insomma, non sono identiche.
Sono comunque dettagli ?!

Chiedo perché ho mai usato ROM di altri paesi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

fubo
04-02-2013, 11:49
Sono comunque dettagli ?!

Chiedo perché ho mai usato ROM di altri paesi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ovvio, altrimenti saremmo folli a flashare queste immagini. Cosa diversa chiaramente sono i fw di altri continenti.
In generale quando rimani con fw europei no brand sei sempre a posto :)

Fatal Frame
04-02-2013, 11:54
Ovvio, altrimenti saremmo folli a flashare queste immagini. Cosa diversa chiaramente sono i fw di altri continenti.
In generale quando rimani con fw europei no brand sei sempre a posto :)
Sarebbe folle mettere il cinese ad es.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Fatal Frame
04-02-2013, 11:55
Domanda sul ripristino: ho fatto ripristino con format memoria di massa, ma ho notato che la memoria non e' stata formattata. Ho provato anche tramite fw Dorimanx. Ma e' normale??? :confused: :confused:
Eri te che l'avevi già chiesto ??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

fubo
04-02-2013, 11:58
Eri te che l'avevi già chiesto ??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Credo di no :)

Fatal Frame
04-02-2013, 12:15
Credo di no :)
Forse è un bug

Non sei il primo a chiederlo allora

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Madara76
04-02-2013, 12:51
Domanda sul ripristino: ho fatto ripristino con format memoria di massa, ma ho notato che la memoria non e' stata formattata. Ho provato anche tramite fw Dorimanx. Ma e' normale??? :confused: :confused:

Se hai fatto format da impostazioni è "normale", se hai fatto format\emmc da recovery non tanto...

fubo
04-02-2013, 13:56
Se hai fatto format da impostazioni è "normale", se hai fatto format\emmc da recovery non tanto...

Credo sia questo. Al prox reset provo. Thx!

Bibe
04-02-2013, 18:57
Ma è un problema di quando si deodexano le rom?
Oppure leggevo che ad esempio il philz kernel basato su ls8 ha un problema che manda in bootloop il terminale, dovuto al fatto che l'initframs va in conflitto su qualcosa.
Difatti il developer dello jeboo era tornato alla versione della LSJ



non è un fatto di odex o deodex... il problema è,a quanto pare, in alcuni file del kernel che vanno in conflitto con qualcosa del telefono(kernel+ext sdcard secondo alcuni utenti),che siano basati su ls8,lsj o altro..
io non ho avuto bootloop nè su Philz nè su jeboo, ma sul siyah beta 4 :D
la scelta di jeboo è personale(di tornare all'initframs della lsj), ma non è sicuro che al 100% riesca a fixare questo problema :)


La Alliance adesso funziona,oggi l'ho usata in montagna per fare foto,
dati,mail,facebook,
ha resistito senza patemi particolari.

Le altre due,provate per un paio d'ore,si sono piantate entrambe,
la Omega e la Neatrom.

Non ho ben capito da cosa dipenda,non ho letto tutti i thread di sviluppo su xda,non ho tempo,
fatto stà che stavo completando le installazioni (quindi collegamenti,cartelle nelle schermate,widget) e il telefono si è impallato.
Per la cronaca,io non uso sd esterna,
quindi ovviamente non dipende neanche da quello.

La cosa che più mi stupisce della cyano è il consumo minore di ram,
ne rimango liberi mediamente 300 o giù di lì,con quella Samsung delle altre rom si passa ai 150,con lo stesso tipo d'uso.

ci sono pareri e pareri su questa benedetta cyano...e su xda se ne leggono di tutti i colori...quindi preferisoc rimanere su rom stock...io mi lamentavo perchè era inconcepibile che quando la leaked di novembre era pressochè pronta abbiano fatto passare 4 mesi per darci la stessa rom(che aveva solo 3 e dico 3 bug)"curata"...e stado a quanto dicono passerà un altro mese col botto per averla ovunque...non mi lamento xk con la spagnola sto da dio,ma di cyano scusami ma non me ne devi nemmeno parlare fino a quando ci sarà un barlume di update ufficiale(tra crash del ril,fotocamera abnormemente peggiore,driver gpu che non funzionano bene come sulla stock non voglio saperne proprio)...

A dimostrazione del fatto....
Le rom attualmente basate sul nuovo kernel di Samsung,
vanno in bootloop quando sono sotto stress,
provato io stesso e succede a 2 su 3,quindi non bene....

La cyano invece (ma tu l'hai usata sul serio la 4.1.2??) rimane la migliore sul mercato,consumo pochissima batteria rispetto alle altre pur avendo meno funzioni di governor e non avendo l'undervolt,
mai avuto un crash che pianti il telefono,
aggiornata a tempo perso un paio di volte a settimana,
la fotocamera funziona,i giochi pure,
unico problema visto in una nighlty la mancata lettura della memoria interna,
che comunque hanno risolto il giorno dopo.

Mi pare che questi siano avanti,visto che la loro rom già adesso funziona quasi meglio dell'ufficiale....:D

IMHO.

Bibe
04-02-2013, 19:00
nn riccordo come si chiama, ma c'è un tweak da flashare che elimina il triangolo delle bermuda :D , google ti è amico.

Si chiama triangle away e risolvi il problema,
ovviamente funziona anche con jb e quindi 4.1.2,
provata personalmente.
Forse ti avevano già risposto.

:D

peppe22
04-02-2013, 19:34
lo so che funziona tutto sulla cyano,ma il problema è che NON FUNZIONA BENE come sulle stock,la fotocamera ha un degrado qualitativo importante(e per me che uso l's2 al posto della compatta è importante),il lettore musicale apollo,al pari di google play è qualitativamente scarso(si rifà grazie al dsp manager ma non è comunque all'altezza del sound alive),il lettore video stock di android non legge tutti i formati e i codec(ma sulla cyano non ricordo se ciò vale pure)mentre quello di samsung mangia di tutto,le prestazioni della gpu sono peggiori notoriamente sulle cyano,problemi al ril (xda è pieno zeppo e continuano a non risolverlo del tutto)...il fatto della meno ram usata è uno specchio per le allodole,ne usa meno perchè ha meno robba da offrire,non ha il servizio di localizzazione del cell,non ha la videochiamata 3g,non ha gli swype in rubrica(che sono una droga per chi messaggia e chiama)...la cyano ha tante belle cose,piu che altro legate al theming,ma per quanto mi riguarda mi va bene anche la stock in quel campo,anche se non è paragonabile...

insomma mettere la STESSA rom per avere robba in meno,sbattimenti vari,qualità peggiore in vari comparti,non ha proprio senso...quando uscirà android 5.0,se gli sviluppatori cyano ci faranno questo regalo,sarà lieto di metterlo(a patto che tutto funzioni almeno decentemente) ;)

Redvex
04-02-2013, 22:14
Si parla tanto male della 4.0.3 ma questi risultati sebbene con la batteria da 2000mha sono fantastici
http://img.tapatalk.com/d/13/02/05/a4aju4yr.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/02/05/nyqypavy.jpg
Got false lights for the sun It's an artificial nocturne

Marcodj85
04-02-2013, 23:37
io con la cyano mi trovavo bene(con la 4.1.2 dopo non so come si sia evoluta), la batteria era eterna, cambiando il modem e il ril arrivavo a quasi due giorni (con la batteria stock non la 2000), quando lo usavo moltissimo cmq a sera avevo un 30% avanzante,cosa impossibile per la nuova 4.1.2 di samsung..la cyano veniva aggiornata quotidianamente, customizzabile etc etc...però la fotocamera obbiettivamente era penosa,mancava la radio(fondamentale al mattino, e non ditemi che quello schifo da internet è uguale perchè è dire un eresia),il browser era veramente un pianto per quanto era lento,il touch sembrava un pelo meno preciso e più lento.
Ognuno poi fà le sue scelte, al momento resto con quella samsung fino al firmware ufficiale, se non dovessero riuscire a sistemare il consumo che è veramente inaccettabile(altro che parco migliorato ecc ecc) sarò costretto mio malgrado a tornare alla cyano,altrimenti rimarrò in samsung.

Ciccioformaggio11
05-02-2013, 00:09
Come funziona la garanzia? Il primo anno è a carico dello shop e il secondo a carico di Samsung o viceversa?

Redvex
05-02-2013, 08:36
Thank you a lot
At least it shows it is a crappy LS8 kernel / LS8 ROM combo since LS8 kernel on LSJ ROM runs really great

Credo che questo post sia indicativo della bontà della ls8.
Ps È l'autore del philz kernel
Ps2 Provate a togliere la batteria mentre il telefono è accesso (non mi assumo responsabilità)

Got false lights for the sun It's an artificial nocturne

Bibe
05-02-2013, 08:40
io con la cyano mi trovavo bene(con la 4.1.2 dopo non so come si sia evoluta), la batteria era eterna, cambiando il modem e il ril arrivavo a quasi due giorni (con la batteria stock non la 2000), quando lo usavo moltissimo cmq a sera avevo un 30% avanzante,cosa impossibile per la nuova 4.1.2 di samsung..la cyano veniva aggiornata quotidianamente, customizzabile etc etc...però la fotocamera obbiettivamente era penosa,mancava la radio(fondamentale al mattino, e non ditemi che quello schifo da internet è uguale perchè è dire un eresia),il browser era veramente un pianto per quanto era lento,il touch sembrava un pelo meno preciso e più lento.
Ognuno poi fà le sue scelte, al momento resto con quella samsung fino al firmware ufficiale, se non dovessero riuscire a sistemare il consumo che è veramente inaccettabile(altro che parco migliorato ecc ecc) sarò costretto mio malgrado a tornare alla cyano,altrimenti rimarrò in samsung.


La 4.1.2 è l'ultimo aggiornamento di android,
quindi in teoria migliorato per alcuni aspetti rispetto al jb iniziale.

La fotocamera,foto fatte in montagna quando ero a sciare,
per me vengono bene,comunque in settimane le confronto con quelle fatte con la rom stock ieri giusto per capire se le differenze si notano sul serio.

Il browser,uso firefox o chrome,per me funzionano bene entrambi.

Circa il consumo,io ho usato anche la 10,
la 10.1 mi pare sia rimasti sugli stessi ottimi livelli,
nonostante sia ancora nightly.


Come funziona la garanzia? Il primo anno è a carico dello shop e il secondo a carico di Samsung o viceversa?

Circa la garanzia,
i due anni sono per legge,quindi deve rispondere il costruttore,
che poi per comodità lo lasci al venditore e non direttamente in assistenza Samsung è un'altra questione.

Markho
05-02-2013, 09:06
La 4.1.2 è l'ultimo aggiornamento di android,
quindi in teoria migliorato per alcuni aspetti rispetto al jb iniziale.

La fotocamera,foto fatte in montagna quando ero a sciare,
per me vengono bene,comunque in settimane le confronto con quelle fatte con la rom stock ieri giusto per capire se le differenze si notano sul serio.

Il browser,uso firefox o chrome,per me funzionano bene entrambi.

Circa il consumo,io ho usato anche la 10,
la 10.1 mi pare sia rimasti sugli stessi ottimi livelli,
nonostante sia ancora nightly.





La cyano è attualmente alla 10.1, basata su Android 4.2.1. LA 10 era basata sulla 4.1.2

Per il resto ti quoto, anche per i miei bisogni è perfetta... :)

luis fernandez
05-02-2013, 12:36
i due anni sono per legge,quindi deve rispondere il costruttore,
che poi per comodità lo lasci al venditore e non direttamente in assistenza Samsung è un'altra questione.

Se posso dire la mia, l'assistenza Samsung è prossima allo 0.
Io ho inviato l'S2 per problemi al wifi e loro cosa fanno? Se ne lavano le mani dichiarando il cellulare fuori garanzia perché è presente, a loro dire, ossido nella batteria tampone, asserendo prima che il cellulare fosse caduto in acqua, cosa assolutamente falsa dal momento che, come fatto loro notare, se cosi fosse non si accenderebbe neanche. Poi sono giunti a conclusione che l'umidità è dovuta al fatto di averlo portato in tasca e li è stato esposto ad umidità, asserendo che è scritto sul manuale che il cellulare non si deve portare in tasca :D
Cosa altro aggiungere...ridicoli e mai più acquisterò prodotti samsung in vita mia.

peppe22
05-02-2013, 13:16
Se posso dire la mia, l'assistenza Samsung è prossima allo 0.
Io ho inviato l'S2 per problemi al wifi e loro cosa fanno? Se ne lavano le mani dichiarando il cellulare fuori garanzia perché è presente, a loro dire, ossido nella batteria tampone, asserendo prima che il cellulare fosse caduto in acqua, cosa assolutamente falsa dal momento che, come fatto loro notare, se cosi fosse non si accenderebbe neanche. Poi sono giunti a conclusione che l'umidità è dovuta al fatto di averlo portato in tasca e li è stato esposto ad umidità, asserendo che è scritto sul manuale che il cellulare non si deve portare in tasca :D
Cosa altro aggiungere...ridicoli e mai più acquisterò prodotti samsung in vita mia.

strano io ho avuto un problema simile qualche mese fa,si era bruciato il chip wifi,ma a me non hanno fatto storie,anzi mi hanno cambiato praticamente mezzo telefono,tutta la scheda madre(il chip è li saldato)...avrò avuto culone xD

guant4namo
05-02-2013, 13:28
Buon pomeriggio ragazzi,
che ne pensate di questa notizia: http://www.androidiani.com/news/android-4-2-2-jelly-bean-in-arrivo-da-meta-febbraio-153928 ? :)

Bibe
05-02-2013, 13:33
La cyano è attualmente alla 10.1, basata su Android 4.2.1. LA 10 era basata sulla 4.1.2

Per il resto ti quoto, anche per i miei bisogni è perfetta... :)

Si scusa ho presente,
ero di corsa e non ho riportato correttamente le versioni di android,
ovviamente attualmente uso la 10.1

Fatal Frame
05-02-2013, 13:49
Buon pomeriggio ragazzi,
che ne pensate di questa notizia: http://www.androidiani.com/news/android-4-2-2-jelly-bean-in-arrivo-da-meta-febbraio-153928 ? :)
Che andiamo male, siamo ancora alla 4.0.3 :muro: :muro:

setco
05-02-2013, 13:56
Circa la garanzia,
i due anni sono per legge,quindi deve rispondere il costruttore,
che poi per comodità lo lasci al venditore e non direttamente in assistenza Samsung è un'altra questione.

Veramente è proprio il contrario.
Per legge quello che ne risponde è il venditore per 2 anni.

Bibe
05-02-2013, 14:03
Beh non proprio,leggi qui:

http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php

Per chiarezza,il primo anno è coperto per certo sia dal produttore che dal venditore,su qualche garanzia richiedere in caso di problemi,
dipende da chi fornisce tempi minori per la riparazione,
se direttamente il centro assistenza ufficiale Samsung o il centro di riparazioni del venditore (qualora ci sia....)

Il secondo anno,se il costruttore non lo prevede,
ci si rivolge al venditore.

guant4namo
05-02-2013, 14:04
Che andiamo male, siamo ancora alla 4.0.3 :muro: :muro:

Tu sei ancora alla 4.0.3 :P precisiamolo eheheheheh
Penso che il 90% degli utenti galaxy s2 sono alla 4.0.4 se non 4.1.2 :P

Fatal Frame
05-02-2013, 14:20
Tu sei ancora alla 4.0.3 :P precisiamolo eheheheheh
Penso che il 90% degli utenti galaxy s2 sono alla 4.0.4 se non 4.1.2 :P
Sì ma non sono per italiani ma per altri paesi

wrad3n
05-02-2013, 14:23
Tu sei ancora alla 4.0.3 :P precisiamolo eheheheheh
Penso che il 90% degli utenti galaxy s2 sono alla 4.0.4 se non 4.1.2 :P

Ma in definitiva cosa migliora il 4.1.2? Già con il 4.0.4 la fluidità del sistema è ottima, il consumo di batteria è soddisfacente. Le cretinate che hanno aggiunto le disattiverò immediatamente tipo chiamata diretta, google now, controllo del viso per lo standby dello schermo etc.

luis fernandez
05-02-2013, 14:30
strano io ho avuto un problema simile qualche mese fa,si era bruciato il chip wifi,ma a me non hanno fatto storie,anzi mi hanno cambiato praticamente mezzo telefono,tutta la scheda madre(il chip è li saldato)...avrò avuto culone xD

Fortunato te....
Credo dipenda molto dal fatto che Samsung ha dislocati molti centri sul territorio e magari hanno atteggiamenti diversi.
Il mio è stato spedito al C.A.T.E di Modugno, se lo avessi portato a Roma sarebbe stato meglio.

arlemm
05-02-2013, 14:32
Dopo un po' di lavoro ecco la mia nuova homescreen (https://www.box.com/s/fu81cqyy44o9wad5diy7) Ubuntu-style.
Solo per chiarezza voglio precisare che gli screenshoots sono posti su due file poiché ho impostato lo scroll verticale e orizzontale.

guant4namo
05-02-2013, 14:36
Sì ma non sono per italiani ma per altri paesi

Purtroppo in italia arriverà se tutto va bene, come gia detto nel 2000 e mai..siamo indietro in tutto...purtroppo... :(

Fatal Frame
05-02-2013, 14:57
Purtroppo in italia arriverà se tutto va bene, come gia detto nel 2000 e mai..siamo indietro in tutto...purtroppo... :(

Esistono 4.0.4 con multi-CSC dove è presente anche l' ITV, è strano che non sono uscite manco quelle su KIES

Fatal Frame
05-02-2013, 15:12
Qua parla di come cambiare CSC

http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/che-cose-il-csc-e-tutti-i-metodi-per-cambiarlo-sul-proprio-samsung-galaxy/

peppe22
05-02-2013, 15:38
Buon pomeriggio ragazzi,
che ne pensate di questa notizia: http://www.androidiani.com/news/android-4-2-2-jelly-bean-in-arrivo-da-meta-febbraio-153928 ? :)

sarà difficile vederlo sull's2 in modo ufficiale...probabilmente la 4.1.2 sarà l'ultima,ci saranno ovviamente piu aggiornamenti su 4.1.2 ma penso non andrà oltre...in modo non ufficiale credo invece dovremmo arrivare almeno alla 5.0...

TearsDuct
05-02-2013, 15:55
Ho flashato la suddetta rom da qualche giorno e ho riscontrato i seguenti problemi:
- ogni tanto mi si chiudono le applicazioni (crashano)
- Il cell non si risveglia dallo standby rimane caldo e si scarica tutta la batteria in men che non si dica... per poterlo riusare devo togliere la batteria e riaccenderlo :(
Anche a voi fa così? :muro:

Bibe
05-02-2013, 16:14
Hai usato l'ufficiale Samsung?

Sembra che quel kernel non sia proprio a posto...

Prova eventualmente a flashare la alliancerom,
sembra sia quella che funziona meglio al momento.

Circa i detrattori della cyano,
che lamentano spesso il comparto fotografico inferiore,
ecco una comparativa fatta tra la primo foto realizzata con l'app stock della cm10.1:


http://www.mediafire.com/view/?kq9wn21wglbvgd6


E una foto di ieri fatta con il kernel Samsung 4.1.2 (con app stock) e alliancerom:


http://www.mediafire.com/view/?24rqbdjefetj345


Considerato che la prima è stata fatta dalla piena ombra facendo fuoco sulle montagne al sole,
sinceramente,mi sembrano entrambe di ottimo livello.

MarcoM
05-02-2013, 16:43
Ho flashato la suddetta rom da qualche giorno e ho riscontrato i seguenti problemi:
- ogni tanto mi si chiudono le applicazioni (crashano)
- Il cell non si risveglia dallo standby rimane caldo e si scarica tutta la batteria in men che non si dica... per poterlo riusare devo togliere la batteria e riaccenderlo :(
Anche a voi fa così? :muro:

Mio nipote la usa da quando è uscita e non ha nessuno di questi problemi, anzi, mi dice che questa spagnola consuma davvero pochissimo, funziona tutto a meraviglia e hanno anche risolo i piccoli bug che aveva la precedente versione leaked della 4.1.2.
Hai fatto tutti i wipe del caso, prima di installare questa rom? Meglio ancora un bel deep clean 2 se venivi da una precedente versione di Android.

guant4namo
05-02-2013, 16:53
Ho flashato la suddetta rom da qualche giorno e ho riscontrato i seguenti problemi:
- ogni tanto mi si chiudono le applicazioni (crashano)
- Il cell non si risveglia dallo standby rimane caldo e si scarica tutta la batteria in men che non si dica... per poterlo riusare devo togliere la batteria e riaccenderlo :(
Anche a voi fa così? :muro:

Per curiosità quale firmware hai messo?
Questo: I9100XWLS8 ?

peppe22
05-02-2013, 17:06
Dopo un po' di lavoro ecco la mia nuova homescreen (https://www.box.com/s/fu81cqyy44o9wad5diy7) Ubuntu-style.
Solo per chiarezza voglio precisare che gli screenshoots sono posti su due file poiché ho impostato lo scroll verticale e orizzontale.

bellissima...ci avevo pensato anche io ma non avevo voglia xD

Hai usato l'ufficiale Samsung?

Sembra che quel kernel non sia proprio a posto...

Prova eventualmente a flashare la alliancerom,
sembra sia quella che funziona meglio al momento.

Circa i detrattori della cyano,
che lamentano spesso il comparto fotografico inferiore,
ecco una comparativa fatta tra la primo foto realizzata con l'app stock della cm10.1:


http://www.mediafire.com/view/?kq9wn21wglbvgd6


E una foto di ieri fatta con il kernel Samsung 4.1.2 (con app stock) e alliancerom:


http://www.mediafire.com/view/?24rqbdjefetj345


Considerato che la prima è stata fatta dalla piena ombra facendo fuoco sulle montagne al sole,
sinceramente,mi sembrano entrambe di ottimo livello.

effettivamente è meno accentuata la differenza di quanto ricordassi,non fa rimpiangere la stock...mi sembra che ci sia solo un pelino di compressione in piu,ma essendo foto diverse non si puo valutare...bisognerebbe avere due foto identiche,ma ripeto,comunque ottima in questo caso...e sui video come si comporta rispetto alla stock?(l'autofocus nella 4.1.2 è finalmente ottimo)...visto che continui a dire che va cosi bene,la proverò entro l'estate...

TearsDuct
05-02-2013, 17:08
Ho flashato questa rom I9100XWLS8_I9100XXLS8_I9100FOPLS3_HOME.tar.md5

ho fatto il wipe data/cache sia prima che dopo il flash.
La prima volta che ho flashato non mi riconosceva il CSC e dopo altri wipe ho riflashato e successivamente mi ha messo il codice CSC corretto.

Ho ripristinato un backup (no app) con kies dopo il flash della versione 4.0.3.

peppe22
05-02-2013, 17:15
Ho flashato questa rom I9100XWLS8_I9100XXLS8_I9100FOPLS3_HOME.tar.md5

ho fatto il wipe data/cache sia prima che dopo il flash.
La prima volta che ho flashato non mi riconosceva il CSC e dopo altri wipe ho riflashato e successivamente mi ha messo il codice CSC corretto.

Ho ripristinato un backup (no app) con kies dopo il flash della versione 4.0.3.

se continua a farlo l'unica è riflasharla...se dovesse farlo anche dopo il flash>prova con la 4.0.4 o con la cyano 10.1

zuffra
05-02-2013, 17:20
no,fermo,non flashare una 4.0.4! potresti uccidere il tuo telefono! :D
ci sono in giro delle rom ics 4.0.4(parlo delle stock) che hanno un problema al kernel(è abilitato il "emmc cap erase") e quando si fa un wipe data da recovery, il telefono va in hard brick :S

se non sei arcisicuro che la 4.0.4 che vuoi flashare sia SICURA, allora forse è meglio rimanere con la 4.0.3 oppure provare a passare per la leak 4..2(LSJ) ;)

peppe22
05-02-2013, 17:40
no,fermo,non flashare una 4.0.4! potresti uccidere il tuo telefono! :D
ci sono in giro delle rom ics 4.0.4(parlo delle stock) che hanno un problema al kernel(è abilitato il "emmc cap erase") e quando si fa un wipe data da recovery, il telefono va in hard brick :S

se non sei arcisicuro che la 4.0.4 che vuoi flashare sia SICURA, allora forse è meglio rimanere con la 4.0.3 oppure provare a passare per la leak 4..2(LSJ) ;)

ah ovvio...davo per scontato che il telefono non avesse il bug e cmq che lui fosse a conoscenza del pericolo...

setco
05-02-2013, 17:48
Provate la Disaster 8.
L'ho messa su da 2 giorni ma fino ad ora nessun problema.

Bibe
05-02-2013, 18:03
effettivamente è meno accentuata la differenza di quanto ricordassi,non fa rimpiangere la stock...mi sembra che ci sia solo un pelino di compressione in piu,ma essendo foto diverse non si puo valutare...bisognerebbe avere due foto identiche,ma ripeto,comunque ottima in questo caso...e sui video come si comporta rispetto alla stock?(l'autofocus nella 4.1.2 è finalmente ottimo)...visto che continui a dire che va cosi bene,la proverò entro l'estate...

Di video con il telefono ne ho fatti forse uno,non ho una comparativa,
uso ovviamente la videocamera fullhd,
per le foto è un'altro discorso visto che il telefono è sempre a disposizione.

Le differenze,ho riguardato anche altre foto,
sono davvero minime.

Madara76
05-02-2013, 18:35
Ma porc....Da stamane ho il processo media che ciuccia batteria ..:muro:

TearsDuct
05-02-2013, 18:38
se continua a farlo l'unica è riflasharla...se dovesse farlo anche dopo il flash>prova con la 4.0.4 o con la cyano 10.1

Ma devo fare wipe prima o riflasho così come si trova?

no,fermo,non flashare una 4.0.4! potresti uccidere il tuo telefono! :D
ci sono in giro delle rom ics 4.0.4(parlo delle stock) che hanno un problema al kernel(è abilitato il "emmc cap erase") e quando si fa un wipe data da recovery, il telefono va in hard brick :S

se non sei arcisicuro che la 4.0.4 che vuoi flashare sia SICURA, allora forse è meglio rimanere con la 4.0.3 oppure provare a passare per la leak 4..2(LSJ) ;)

Il mio cell non ha il bug che lo fa brickare (quando lo lo comprai ho provato un'app, non ricordo quale, che mi diceva che il mio telefono non era a rischio)

guant4namo
05-02-2013, 18:44
Qua parla di come cambiare CSC

http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/che-cose-il-csc-e-tutti-i-metodi-per-cambiarlo-sul-proprio-samsung-galaxy/

iO HO:

PDA I9100XWLS8
PHONE I9100XWLS8
CSC: I9100FOPLS3
Build info: mon jan 14 16:51: 42 kst 2013
Come operatore telefonico ho Vodafonssss

Devo fare qualcosa secondo voi? Mi sorgono dei dubbi :D

peppe22
05-02-2013, 18:47
Ma devo fare wipe prima o riflasho così come si trova?

Il mio cell non ha il bug che lo fa brickare (quando lo lo comprai ho provato un'app, non ricordo quale, che mi diceva che il mio telefono non era a rischio)

flashala anche senza wipe...se continua riprova facendo prima e dopo il wipe...se continua ancora prova la 4.0.4...

iO HO:

PDA I9100XWLS8
PHONE I9100XWLS8
CSC: I9100FOPLS3
Build info: mon jan 14 16:51: 42 kst 2013
Come operatore telefonico ho Vodafonssss

Devo fare qualcosa secondo voi? Mi sorgono dei dubbi :D

xk dovresti xD?

Ubro92
05-02-2013, 18:53
Nuovo Galaxy S4 con scocca in alluminio! Che ne dite? :sofico:

http://www.bilgekalemi.com/wp-content/uploads/2013/01/Samsung-Galaxy-S4-%C3%B6zellikleri-2.jpg

guant4namo
05-02-2013, 18:54
xk dovresti xD?

Così per chiedere... :)

ooooooooooooooo
05-02-2013, 18:56
quale delle due combinazioni mi consigliate? (o fan schifo tutte e due?:D ) scusate ma non riesco a ridimensionarle

one:
http://i45.tinypic.com/fohg91.jpg

Two:
http://i50.tinypic.com/2j3n1vb.jpg

Fatal Frame
05-02-2013, 18:59
Perché dite che prima deve uscire questo ??

http://samsung.hdblog.it/2013/02/05/samsung-galaxy-s2-plus-gt-i9105p-confermato-larrivo-in-versione-nfc-per-litalia/

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

guant4namo
05-02-2013, 19:06
quale delle due combinazioni mi consigliate? (o fan schifo tutte e due?:D ) scusate ma non riesco a ridimensionarle




La prima nettamente meglio..la seconda è da vomito! :D

ooooooooooooooo
05-02-2013, 19:09
La prima nettamente meglio..la seconda è da vomito! :D

ahah si anche io ho la stessa impressione :D

Fatal Frame
05-02-2013, 19:15
quale delle due combinazioni mi consigliate? (o fan schifo tutte e due?:D ) scusate ma non riesco a ridimensionarle
Ti consiglio questa :sofico: :sofico:

Link (http://www.windows8.future-tecnology.com/wp-content/uploads/2012/11/Pictures3-of-the-Nokia-Lumia-830.jpg)

ooooooooooooooo
05-02-2013, 19:19
Ti consiglio questa :sofico: :sofico:

Link (http://www.windows8.future-tecnology.com/wp-content/uploads/2012/11/Pictures3-of-the-Nokia-Lumia-830.jpg)

lol... :sofico:

DarkMage74
05-02-2013, 21:34
Ti consiglio questa :sofico: :sofico:

Link (http://www.windows8.future-tecnology.com/wp-content/uploads/2012/11/Pictures3-of-the-Nokia-Lumia-830.jpg)

smartphone con crisi d'identità :asd:

Madara76
05-02-2013, 21:45
Nuova Home

http://img.tapatalk.com/d/13/02/06/ejujynun.jpg

Nuovo bench a 1.4 gigi

http://img.tapatalk.com/d/13/02/06/my5eba4y.jpg

Jellybeaned GS2

guant4namo
05-02-2013, 22:09
Nuovo Galaxy S4 con scocca in alluminio! Che ne dite? :sofico:

http://www.bilgekalemi.com/wp-content/uploads/2013/01/Samsung-Galaxy-S4-%C3%B6zellikleri-2.jpg

Il primo fake eccolo qui spuntare :P (non di certo colpa tua ci mancherebbe)
Comunque esteticamente non mi gusta
Ho letto 2GB DDR3 RAM, sono rimasto cosi ----> :eek: :eek: :eek:
Vogliono fare un pc o uno telefono? ahah
Per il resto delle caratteristiche "credo" possano andare bene sempre che sia vero , ma per ora però non credo a nulla ehehehe..
La data di uscita da come dicono i vari forum e blog, naturalmente NON in italia ma in Giappone dovrebbe essere Aprile 2013...DOVREBBE :doh:

Fatal Frame
05-02-2013, 22:28
Sembra un HTC

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ubro92
05-02-2013, 22:35
Sembra un HTC

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pure io l'ho notato anzi pareva un Sensation :sofico:
Una cosa bella se fosse vero sarebbe il doppio speaker frontale invece del solito speaker mono posteriore...Ma allo stato attuale le uniche cose certe sono cpu-gpu-ram e l'assenza del tasto centrale il resto sono solo rumors :O

Pero se devo essere onesto fake o non fake come estetica non mi dispiace :D

guant4namo
05-02-2013, 22:39
Ne ho trovata un altra di foto:

http://www.galaxys4italia.it/wp-content/uploads/2013/01/Samsung-Galaxy-S4-Vodafone-Tre-Tim.jpg

Secondo voi?? :eek: :eek:

arlemm
05-02-2013, 22:58
bellissima...ci avevo pensato anche io ma non avevo voglia xD

Ti ringrazio del complimento... (e detto da te mi lusinga davvero). Guarda che per realizzarla ci ho messo veramente poco. Tutto quello che vedi sulle varie homescreen non è parte integrante dello sfondo, per cui non sei costretto a fare vari "collage", ma sono icone e widgets (testi compresi) posizionati ad hoc su una gliglia 10x20 ;) .

simopeak
05-02-2013, 23:16
Va là, metto anche la mia di home :D

http://i46.tinypic.com/2mqvzm0.jpg

Ubro92
05-02-2013, 23:16
Ne ho trovata un altra di foto:

Secondo voi?? :eek: :eek:

Meglio la mia, sembra un GS3 obeso :sofico:

Comuque è sicuro che il nuovo top di gamma non avrà il tasto centrale, cosi come tutti i futuri top gamma, tranne qualche rara eccezione...

guant4namo
05-02-2013, 23:51
Meglio la mia, sembra un GS3 obeso :sofico:

Comuque è sicuro che il nuovo top di gamma non avrà il tasto centrale, cosi come tutti i futuri top gamma, tranne qualche rara eccezione...

Staremo a vedere cosa faranno :D

ZANA41
06-02-2013, 07:19
Ciao a tutti, volevo sapere.. è possibile con s2 gestire 2 account di facebook??

arlemm
06-02-2013, 08:14
Dopo un po' di lavoro ecco la mia nuova homescreen (https://www.box.com/s/fu81cqyy44o9wad5diy7) Ubuntu-style.
Solo per chiarezza voglio precisare che gli screenshoots sono posti su due file poiché ho impostato lo scroll verticale e orizzontale.

Mi auto-quoto perché stamattina ho trovato la chicca per la mia homescreen stile ubuntu: la barra unity (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.np.omkar.unityfree&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwiY29tLm5wLm9ta2FyLnVuaXR5ZnJlZSJd).
Ho messo la versione free (che per me già va bene!), ma credo che comprerò quella a paagamento per 0,74 euro per contribuire allo sviluppo.
Ecco lo screenshoot:

Ubro92
06-02-2013, 08:15
Ciao a tutti, volevo sapere.. è possibile con s2 gestire 2 account di facebook??

Puoi fare 3 cose:

1. Alterni, disconnettendoti e riconnettendosi a seconda dell'account che ti interessa.

2.Con uno accedi da app e un altro da browser

3. Accedi con uno dall'app di facebook e con l'altro con l'app friendcaster (anche se non ho mai provato quindi non so dirti se fanno casini o meno...)

Mi auto-quoto perché stamattina ho trovato la chicca per la mia homescreen stile ubuntu: la barra unity (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.np.omkar.unityfree&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwiY29tLm5wLm9ta2FyLnVuaXR5ZnJlZSJd).
Ho messo la versione free (che per me già va bene!), ma credo che comprerò quella a paagamento per 0,74 euro per contribuire allo sviluppo.
Ecco lo screenshoot:

Ottima apps!
Ma come launcher principale usi ssLauncher?

arlemm
06-02-2013, 09:11
Ottima apps!
Ma come launcher principale usi ssLauncher?

No utilizzo Lighting launcher (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.pierrox.lightning_launcher&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsIm5ldC5waWVycm94LmxpZ2h0bmluZ19sYXVuY2hlciJd).
Lo consiglio vivamente è ottimo, molto leggero e fluidissimo, oltre alla massima personalizzazione (anche se ci vuole tempo per farlo poiché non è molto immediato ma il risultato appaga!), tra l'altro ha anche degli ottimi widgets integrati (da scaricare - qualcuno a pagamento). Molto valido.

peppe22
06-02-2013, 11:13
oggi dò una provata alla paranoid 2.99 nuova...mi inspira da morire,c'è tanta carne al fuoco...

Fatal Frame
06-02-2013, 11:17
Bug serio sulla spagnola

Sempre su XDA dicono che incappando nel bootloop della LS8 l'unico modo di riavviarlo sia proprio il reset.
Un utente però dice che sia un problema di mount della partizione data/app (se ben ricordo) quindi entrando in CWM , dando il mount e riavviando si dovrebbe almeno a volte usicre dal bootloop.

In ogni caso la morale è che il Kernel della LS8 ha potenziali seri problemi e quindi anche quelli custom che partono dalla base stock LS8.
Soluzione
Su XDA dicono che sia un problema intrinseco del Kernel della LS8, tanto che qualcuno sta testando la LS8 con il Kernel della LSJ oppure con il Kernel PhilZ per la LSJ e dicono che con entrambe le combinazioni vada meglio e che i bootloop siano spariti.

Ubro92
06-02-2013, 12:03
oggi dò una provata alla paranoid 2.99 nuova...mi inspira da morire,c'è tanta carne al fuoco...

Prova anche questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1847600&page=478


Praticamente è un AOKP basata sulla LS8 che oltre a offrire un esperienza Pure Android è compatibile con tutte le app samsung compresa la fotocamera :D

peppe22
06-02-2013, 12:43
Prova anche questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1847600&page=478


Praticamente è un AOKP basata sulla LS8 che oltre a offrire un esperienza Pure Android è compatibile con tutte le app samsung compresa la fotocamera :D

ho appena messo la paranoid...stupenda devo dire...solo c'è un problema alla camera(iniziamo)...non funzionano i video,non parte nemmeno la registrazione...suggerimenti?

qualcuno sa delucirdarmi please :( ?

zuffra
06-02-2013, 13:33
ho appena messo la paranoid...stupenda devo dire...solo c'è un problema alla camera(iniziamo)...non funzionano i video,non parte nemmeno la registrazione...suggerimenti?

qualcuno sa delucirdarmi please :( ?

è un bug noto, dovrebbe esserci anche nell'OP.
prova a scaricare un'altra fotocamera (ie. Camera JB+) e vedi se con quella puoi registrare :)

peppe22
06-02-2013, 13:42
è un bug noto, dovrebbe esserci anche nell'OP.
prova a scaricare un'altra fotocamera (ie. Camera JB+) e vedi se con quella puoi registrare :)

cmqproprio come mi aspettavo non trovo quella completezza tipica delle rom samsung...sembra tutto troppo abbozzato e "mancante",come non finito...belle invece le features della paranoid...vedo un pò se mi ci abituo se no torno indietro alla stock,o una derivata...

EDIT
niente non mi ci trovo proprio...provo la blumak che è sempre una stock ...se non mi gusta torno alla pura xD...do una provata anche alla cm10 normale va...

peppe22
06-02-2013, 14:12
ah un ultima cosa...tornando dalla cm alla stock bisogna fare 3 wipe?

Fatal Frame
06-02-2013, 14:14
ah un ultima cosa...tornando dalla cm alla stock bisogna fare 3 wipe?

Ho letto che sono sempre da fare ad ogni cambio firmware

Torni stock con la spagnola ??

peppe22
06-02-2013, 14:19
Ho letto che sono sempre da fare ad ogni cambio firmware

Torni stock con la spagnola ??

dalla paranoid sto per passare alla cm10.1...se non mi convince nemmeno,passo alla blumak...se non mi convince nemmeno quella torno alla stock,tanto con odin mobile posso fare tutto senza pc...

EDIT
niente provata cm10.1...ALLA FACCIA DELLA MANCANZA DI BUG!...anche qui,camera non funzionante(video),qualità parecchio piu bassa(ho fatto foto confronto apposta)...ottimo il dspmanager invece...ma non ci siamo per niente...si va di blumak,speriamo non devo continuare @_@ che già mi son rotto

MarcoM
06-02-2013, 15:05
quale delle due combinazioni mi consigliate? (o fan schifo tutte e due?:D ) scusate ma non riesco a ridimensionarle [/IMG]

Nessuna. E' un telefono Android, per Windows Phone dovevi rivolgerti ad altro terminale... :asd:
Scherzi a parte, meglio la prima ;)

masand
06-02-2013, 15:17
Ragazzi,

novità riguardo ad un FW JB 4.1.2 italiano?

Io sono alla versione spagnola e mi ci trovo bene, ma non ho trovato altre novità...

Grazie.

Un saluto a tutti...
masand

RuKa
06-02-2013, 15:24
dalla paranoid sto per passare alla cm10.1...se non mi convince nemmeno,passo alla blumak...se non mi convince nemmeno quella torno alla stock,tanto con odin mobile posso fare tutto senza pc...

EDIT
niente provata cm10.1...ALLA FACCIA DELLA MANCANZA DI BUG!...anche qui,camera non funzionante(video),qualità parecchio piu bassa(ho fatto foto confronto apposta)...ottimo il dspmanager invece...ma non ci siamo per niente...si va di blumak,speriamo non devo continuare @_@ che già mi son rotto

Guarda che la registrazione video funziona...sia paranoid,sia cm10.1,sia qualunque altra rom tu voglia provare....

peppe22
06-02-2013, 15:49
Guarda che la registrazione video funziona...sia paranoid,sia cm10.1,sia qualunque altra rom tu voglia provare....

da me non andava...c'era la camera della 4.2 stock e non andava un bel niente...cmq l'avrei tolta lo stesso xk non mi è piaciuta proprio...la blumak carina,ma non vale la pena dalla stock...ormai l'ho messa e la lascio,ma tutta robba inutile imho...

Fatal Frame
06-02-2013, 16:04
Ragazzi,

novità riguardo ad un FW JB 4.1.2 italiano?

Io sono alla versione spagnola e mi ci trovo bene, ma non ho trovato altre novità...

Grazie.

Un saluto a tutti...
masand
Nessuna

Redvex
06-02-2013, 16:07
Ragazzi,

novità riguardo ad un FW JB 4.1.2 italiano?

Io sono alla versione spagnola e mi ci trovo bene, ma non ho trovato altre novità...

Grazie.

Un saluto a tutti...
masand

Si parla di metà marzo, ma solo rumors, niente di ufficiale.

Markho
06-02-2013, 16:13
niente provata cm10.1...ALLA FACCIA DELLA MANCANZA DI BUG!...anche qui,camera non funzionante(video),qualità parecchio piu bassa(ho fatto foto confronto apposta)...ottimo il dspmanager invece...ma non ci siamo per niente...si va di blumak,speriamo non devo continuare @_@ che già mi son rotto

ma non è che hai problemi con la camera oppure con qualche wipe o installazione sporca? i video, a parte le primissime nightly della 10, sono sempre andati...

hai rilevato altri bug?

peppe22
06-02-2013, 16:15
ragazzi mettete la spagnola e non rompete le balle,non mettete cyano e robba varia,PERCHE' FANNO GIRARE LE PALLE(se funzionano non lo fanno bene e CONFERMO PERSONALMENTE ed escono bug del cavolo in continuazione)...sono in preda ad un attacco isterico,ho perso piu di mezza giornata per niente,la blumak con tutto il rispetto per gli sviluppatori,ha tante belle cosucce,ma sembra disegnata da un 12 enne con quell'azzurro che spara e spero e volentieri crasha parti della rom senza motivo(tipo l'updater o gli schifosissimi collegamenti inseriti che si potevano evitare)...per non parlare delle porcherie con cui l'hanno infarcita e l'unica cosa che mi poteva tenere calmo era il multiwindows ma ho notato che non serve ad una mazza realmente...lasciamo stare va,metto la stock(5 rom in una giornata)e mi zittisco...

Ubro92
06-02-2013, 16:20
Io invece sto usando la JellyBam 4.1 da piu di 2 settimane con tema Xperia Z e mi trovo molto bene...
Nessun Bug riscontrato e fotocamera perfetta ogni volta che provo qualche altra custom alla fine ritorno sempre a questa...

La stock onestamente non mi piace molto sto aspettando qualche custom fatta ad hoc che ne migliori anche l'aspetto grafico, in stile sensation rom di crysis21 ma mi sa di utopico...Quindi mi tengo la JellyBam...

masand
06-02-2013, 16:36
Nessuna

Si parla di metà marzo, ma solo rumors, niente di ufficiale.

Ok, quindi niente di nuovo.

Grazie ragazzi :)

Un saluto a tutti...
masand

Fatal Frame
06-02-2013, 16:44
ragazzi mettete la spagnola e non rompete le balle,non mettete cyano e robba varia,PERCHE' FANNO GIRARE LE PALLE(se funzionano non lo fanno bene e CONFERMO PERSONALMENTE ed escono bug del cavolo in continuazione)...sono in preda ad un attacco isterico,ho perso piu di mezza giornata per niente,la blumak con tutto il rispetto per gli sviluppatori,ha tante belle cosucce,ma sembra disegnata da un 12 enne con quell'azzurro che spara e spero e volentieri crasha parti della rom senza motivo(tipo l'updater o gli schifosissimi collegamenti inseriti che si potevano evitare)...per non parlare delle porcherie con cui l'hanno infarcita e l'unica cosa che mi poteva tenere calmo era il multiwindows ma ho notato che non serve ad una mazza realmente...lasciamo stare va,metto la stock(5 rom in una giornata)e mi zittisco...

Vai di 4.1.2 spagnola quindi

Markho
06-02-2013, 16:54
ragazzi mettete la spagnola e non rompete le balle,non mettete cyano e robba varia,PERCHE' FANNO GIRARE LE PALLE(se funzionano non lo fanno bene e CONFERMO PERSONALMENTE ed escono bug del cavolo in continuazione)...sono in preda ad un attacco isterico,ho perso piu di mezza giornata per niente,la blumak con tutto il rispetto per gli sviluppatori,ha tante belle cosucce,ma sembra disegnata da un 12 enne con quell'azzurro che spara e spero e volentieri crasha parti della rom senza motivo(tipo l'updater o gli schifosissimi collegamenti inseriti che si potevano evitare)...per non parlare delle porcherie con cui l'hanno infarcita e l'unica cosa che mi poteva tenere calmo era il multiwindows ma ho notato che non serve ad una mazza realmente...lasciamo stare va,metto la stock(5 rom in una giornata)e mi zittisco...


mha, io ho usato la CM dalla 9 alla 10.1 (su s2) senza nessun grosso problema/bug e uso lo smartphone quotidianamente sia per mail, messaggi, browser e app. Non lo uso per gioco.
L'unico problema l'ho avuto nella nightly del 22/01 che non faceva il mount della internal SD e non funzionava più praticamente nulla. Ad oggi nessun tipo di problema, errore, blocco... Mai e dico mai un blocco con rimozione batteria

Mia moglie da quando è passata anche lei ad android/s2 Cyanizzata pure lei, e ormai sono 6 mesi...
e ci usa foto/video facebook...

Il mondo android è bello anche per questo, ogniuno si customizza il terminale come vuole :) però non parliamo di rom piene di bug....

Bibe
06-02-2013, 16:57
ragazzi mettete la spagnola e non rompete le balle,non mettete cyano e robba varia,PERCHE' FANNO GIRARE LE PALLE(se funzionano non lo fanno bene e CONFERMO PERSONALMENTE ed escono bug del cavolo in continuazione)...sono in preda ad un attacco isterico,ho perso piu di mezza giornata per niente,la blumak con tutto il rispetto per gli sviluppatori,ha tante belle cosucce,ma sembra disegnata da un 12 enne con quell'azzurro che spara e spero e volentieri crasha parti della rom senza motivo(tipo l'updater o gli schifosissimi collegamenti inseriti che si potevano evitare)...per non parlare delle porcherie con cui l'hanno infarcita e l'unica cosa che mi poteva tenere calmo era il multiwindows ma ho notato che non serve ad una mazza realmente...lasciamo stare va,metto la stock(5 rom in una giornata)e mi zittisco...

Ah ah bella questa....

La cyanon non si impalla,
una delle cose che non fà,
al contrario della spagnola che in due rom su tre và in bootloop e tocca fare flash di nuovo....

La cyano è la più personalizzabile e con poca porcheria installata,
a differenza della stock che di roba che non si usa mai ne ha fin troppa...

Vabbè....:doh:

verolenny
06-02-2013, 17:39
ragazzi mettete la spagnola e non rompete le balle,non mettete cyano e robba varia,PERCHE' FANNO GIRARE LE PALLE(se funzionano non lo fanno bene e CONFERMO PERSONALMENTE ed escono bug del cavolo in continuazione)...sono in preda ad un attacco isterico,ho perso piu di mezza giornata per niente,la blumak con tutto il rispetto per gli sviluppatori,ha tante belle cosucce,ma sembra disegnata da un 12 enne con quell'azzurro che spara e spero e volentieri crasha parti della rom senza motivo(tipo l'updater o gli schifosissimi collegamenti inseriti che si potevano evitare)...per non parlare delle porcherie con cui l'hanno infarcita e l'unica cosa che mi poteva tenere calmo era il multiwindows ma ho notato che non serve ad una mazza realmente...lasciamo stare va,metto la stock(5 rom in una giornata)e mi zittisco...
non siamo al bar, cerchiamo di usare un linguaggio consono

verolenny
06-02-2013, 17:39
Ah ah bella questa....

La cyanon non si impalla,
una delle cose che non fà,
al contrario della spagnola che in due rom su tre và in bootloop e tocca fare flash di nuovo....

La cyano è la più personalizzabile e con poca porcheria installata,
a differenza della stock che di roba che non si usa mai ne ha fin troppa...

Vabbè....:doh:

se ci sono problemi, si segnala, non si discute in pubblico

peppe22
06-02-2013, 17:43
Vai di 4.1.2 spagnola quindi

piu che vado...direi sono riandato

Ah ah bella questa....

La cyanon non si impalla,
una delle cose che non fà,
al contrario della spagnola che in due rom su tre và in bootloop e tocca fare flash di nuovo....

La cyano è la più personalizzabile e con poca porcheria installata,
a differenza della stock che di roba che non si usa mai ne ha fin troppa...

Vabbè....:doh:

non mi ha mai fatto un bootloop...e ce l'ho da quando è uscita...allora la paranoid è crashata almeno 3 volte,la prima quando stavo smanettando con l'apn,la seconda quando stavo sistemando una cosa dei setting ibridi e l'ultima si è bloccato il mitico trebuchet(schifosissimo a dir poco...)...

...cyanogen 10.1,continuava a non andare la videocamera,non crashava ma non partiva il video,photosphere=crash,vado in dspmanager regolo tutto e tutto ok(ero felice per un istante)...passo ai settaggi del tema,metto un tema e crasha la prima volta,riavvio,riapplico il tema e tutto ok...apro facebook,e non prendeva la sincronizzazione dei contatti(mai capitato da quando ho l's2 e nemmeno con la paranoid)>3 secondi dopo crasha(problema di facebook?)...e da li mi ha fatto altri 2 crash sempre facebook,MAI CAPITATO CON ROM STOCK...e tra una rom e l'altra ho fatto 40 wipe tra dalvik e cache...poi metto la blumak e sembrava tutto ok(apparte la grafica oscena)ma appena presi i settaggi dell'"update me" 10 crash al secondo...guarda lascio stare perchè sto ancora con un nervoso che dire poco è niente...

Madara76
06-02-2013, 17:48
piu che vado...direi sono riandato



non mi ha mai fatto un bootloop...e ce l'ho da quando è uscita...allora la paranoid è crashata almeno 3 volte,la prima quando stavo smanettando con l'apn,la seconda quando stavo sistemando una cosa dei setting ibridi e l'ultima si è bloccato il mitico trebuchet(schifosissimo a dir poco...)...

...cyanogen 10.1,continuava a non andare la videocamera,non crashava ma non partiva il video,photosphere=crash,vado in dspmanager regolo tutto e tutto ok(ero felice per un istante)...passo ai settaggi del tema,metto un tema e crasha la prima volta,riavvio,riapplico il tema e tutto ok...apro facebook,e non prendeva la sincronizzazione dei contatti(mai capitato da quando ho l's2 e nemmeno con la paranoid)>3 secondi dopo crasha(problema di facebook?)...e da li mi ha fatto altri 2 crash sempre facebook,MAI CAPITATO CON ROM STOCK...e tra una rom e l'altra ho fatto 40 wipe tra dalvik e cache...poi metto la blumak e sembrava tutto ok(apparte la grafica oscena)ma appena presi i settaggi dell'"update me" 10 crash al secondo...guarda lascio stare perchè sto ancora con un nervoso che dire poco è niente...

Relax caro :D
Se non hai fatto anche wipe data i crash sono normali...

peppe22
06-02-2013, 17:51
se ci sono problemi, si segnala, non si discute in pubblico

yes sorry mod...

Relax caro :D
Se non hai fatto anche wipe data i crash sono normali...

nono avevo fatto tutto come da manuale...prima di mettere le rom,wipe data,wipe cache,wipe dalvik,rifatti sempre dopo aver messo le varie rom...

...mi conosci madara lo sai che non perdo mai la calma...ma quando passi tempo "dalle 13 alle 18" flashando e aggiustando robba viene da impazzire...per fortuna ora con il ritorno alla ls8 l's2 è tornato a fare il treno che è sempre stato xD

Bibe
06-02-2013, 17:56
se ci sono problemi, si segnala, non si discute in pubblico

Difatti non ho discusso,
ma ho semplicemente replicato ai problemi segnalati che in realtà nella maggioranza dei casi e degli utenti che usano quella rom non si rilevano,
non ho di certo usato toni esagerati come nell'altro caso...


yes sorry mod...



nono avevo fatto tutto come da manuale...prima di mettere le rom,wipe data,wipe cache,wipe dalvik,rifatti sempre dopo aver messo le varie rom...

...mi conosci madara lo sai che non perdo mai la calma...ma quando passi tempo "dalle 13 alle 18" flashando e aggiustando robba viene da impazzire...per fortuna ora con il ritorno alla ls8 l's2 è tornato a fare il treno che è sempre stato xD


Hai usato delle rom che sono tutto tranne che le migliori attualmente,
la nightly della cm10.1 è da considerarsi praticamente una stabile ormai,
ho appena provato un video e funziona perfettamente.

Ubro92
06-02-2013, 17:57
Relax caro :D
Se non hai fatto anche wipe data i crash sono normali...

In realtà quando si passa da samsung a AOSP non sarebbe male fare anche qualche format...giusto per essere sicuri...;)



Cmq vi segnalo questa rom: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1847600

E' una stock samsung basata sulla LS8 ma alleggerita al massimo e con tutte le personalizzazioni delle AOKP, in pratica è come usare una cyano compatibile con tutte le app samsung :sofico:

peppe22
06-02-2013, 18:06
Difatti non ho discusso,
ma ho semplicemente replicato ai problemi segnalati che in realtà nella maggioranza dei casi e degli utenti che usano quella rom non si rilevano,
non ho di certo usato toni esagerati come nell'altro caso...

Hai usato delle rom che sono tutto tranne che le migliori attualmente,
la nightly della cm10.1 è da considerarsi praticamente una stabile ormai,
ho appena provato un video e funziona perfettamente.

boh vabè pazienza...io ho scaricato proprio la cm10.1 nightly,l'ultimissima che c'era sul sito...cmq contento tu con la cm10 io contento la stock(la sclerata era dovuta all'aver perso una giornata intera senza concludere nulla)...:D

RuKa
06-02-2013, 18:13
...cyanogen 10.1,continuava a non andare la videocamera,non crashava ma non partiva il video,photosphere=crash...

Come hai fatto ad avere photosphere se nelle google apps nemmeno c'è?
E' probabile che hai fatto confusione e ti sei messo a flashare apps che non sono adatte (e da li può essere nato anche il problema della fotocamera)

peppe22
06-02-2013, 18:21
Come hai fatto ad avere photosphere se nelle google apps nemmeno c'è?
E' probabile che hai fatto confusione e ti sei messo a flashare apps che non sono adatte (e da li può essere nato anche il problema della fotocamera)

ma io ho flashato solo le gapps xD(del 2013 non ricordo la data)...appena accesa c'era subito la nuova fotocamera della 4.2...ma cmq ho letto che è un problema noto su xda...e qui stesso un utente mi aveva consigliato camerajb+ e infatti con quella funzionava...cmq lasciam stare ormai è inutile visto che è tornato tutto nella norma...

zuffra
06-02-2013, 18:45
ma io ho flashato solo le gapps xD(del 2013 non ricordo la data)...appena accesa c'era subito la nuova fotocamera della 4.2...ma cmq ho letto che è un problema noto su xda...e qui stesso un utente mi aveva consigliato camerajb+ e infatti con quella funzionava...cmq lasciam stare ormai è inutile visto che è tornato tutto nella norma...

ero io ad aver consigliato la camer jb+...
cmq,quali gapps hai trovato del 2013? :mbe:
le ultime ufficiali per JB sono del 12/12/2012!!

peppe22
06-02-2013, 19:20
ero io ad aver consigliato la camer jb+...
cmq,quali gapps hai trovato del 2013? :mbe:
le ultime ufficiali per JB sono del 12/12/2012!!

http://goo.im/devs/paranoidandroid/roms/gapps/pa_gapps-full-4.2-20130108.zip

solo che dopo ho tolto la paranoid e le ho rimesse anche nella cm10.1...magari ci volevano le gapp adatte?

guant4namo
06-02-2013, 19:38
Ragazzi,

novità riguardo ad un FW JB 4.1.2 italiano?

Io sono alla versione spagnola e mi ci trovo bene, ma non ho trovato altre novità...

Grazie.

Un saluto a tutti...
masand

Ciao caro, io anche sono alla spagnola, per l'italiano mi sa dobbiamo aspettare ancora molto!! :D

zuffra
06-02-2013, 21:05
http://goo.im/devs/paranoidandroid/roms/gapps/pa_gapps-full-4.2-20130108.zip

solo che dopo ho tolto la paranoid e le ho rimesse anche nella cm10.1...magari ci volevano le gapp adatte?

Direi proprio di si! A me registra sulla 10.1 :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Markho
06-02-2013, 21:14
http://goo.im/devs/paranoidandroid/roms/gapps/pa_gapps-full-4.2-20130108.zip

solo che dopo ho tolto la paranoid e le ho rimesse anche nella cm10.1...magari ci volevano le gapp adatte?

Ecco spiegati tutti i problemi che avevi indicato :)

peppe22
06-02-2013, 21:40
Ecco spiegati tutti i problemi che avevi indicato :)

:muro: xD...eh vabè,cmq mi trovo lo stesso meglio come ui nella stock...è paradossalmente sembra piu fluida di prima :mc: :fagiano:

Bibe
06-02-2013, 22:08
Ecco appunto,sembra....

:D

Consumo di ram minore e velocità sono tra i punti forti delle cyano,
certe funzioni della rom stock di Samsung sono forti,
tipo la selezione con swipe nella rubrica,
ma a livello globale la cyano và davvero benone,pur non essendo ancora definitiva....:sofico:

Madara76
07-02-2013, 07:18
dorimanx 7.47 online !

peppe22
07-02-2013, 09:01
un tizio di youtube sta provando il gs2+(e lui tra i suoi cell ha anche il gs2 classico),ha gia fatto la prova della gpu(usa gta vice city con tutti)e la gpu montata su quel coso è persino peggiore della mali mp1 dell's3 mini(che va la metà dell's2),la sua impressione(apparte gli evidenti scatti)era che il gioco andasse sui 15 fps(contro i 30/50 dell's2 xD)...quindi abnorme buco nell'acqua,e chissà quanti fessi lo compreranno...ora sono curioso appena farà s2 vs s2plus...

EDIT
l'ha già fatto http://www.youtube.com/watch?v=TweS1QtnUNc
non posso vederlo ora che sono impegnano con il mio libricino da 1300 pagine...se qualcuno lo vede posti un riassunto(spero di vederlo entro il pome)

wrad3n
07-02-2013, 09:34
un tizio di youtube sta provando il gs2+(e lui tra i suoi cell ha anche il gs2 classico),ha gia fatto la prova della gpu(usa gta vice city con tutti)e la gpu montata su quel coso è persino peggiore della mali mp1 dell's3 mini(che va la metà dell's2),la sua impressione(apparte gli evidenti scatti)era che il gioco andasse sui 15 fps(contro i 30/50 dell's2 xD)...quindi abnorme buco nell'acqua,e chissà quanti fessi lo compreranno...ora sono curioso appena farà s2 vs s2plus...

EDIT
l'ha già fatto http://www.youtube.com/watch?v=TweS1QtnUNc
non posso vederlo ora che sono impegnano con il mio libricino da 1300 pagine...se qualcuno lo vede posti un riassunto(spero di vederlo entro il pome)

Ho dato un'occhiata solo al benchmark finale:

antutu benchmark

S2:
CPU: 3122
GPU: 5013
RAM: 1341
I/O: 690
Totale: 10166

S2 Plus:
CPU: 3093
GPU: 3970
RAM: 1108
I/O: 853
Totale: 9024

peppe22
07-02-2013, 09:52
Ho dato un'occhiata solo al benchmark finale:

antutu benchmark

cut

quindi il grosso è la gpu...la differenza su cpu e ram è poca se non nulla...però il test del gioco faceva paura,persino quando ha testato l's3 mini andava meglio di sto coso plus...

peppe22
07-02-2013, 10:16
uscito jb anche in korea...proprio oggi

Fatal Frame
07-02-2013, 10:19
uscito jb anche in korea...proprio oggi

Buono ... piano piano arriverà anche da noi

aLLaNoN81
07-02-2013, 10:51
Ragazzi, mi è appena arrivata una notifica di aggiornamento ma sono 390Mb di aggiornamento e non posso scaricarli via 3G al momento. Qualcuno ne sa qualcosa? A me pare sia improbabile che sia il 4.1 visto che stando a quanto dichiarato tempo fa sarebbe stato rilasciato solo via kies...

ercolino
07-02-2013, 10:51
Sembra che sia appena uscito anche in Italia per i No Brand ,via OTA di oltre 390MB

Bisogna capire se è JB 4.1.2

Fatal Frame
07-02-2013, 10:54
Ragazzi, mi è appena arrivata una notifica di aggiornamento ma sono 390Mb di aggiornamento e non posso scaricarli via 3G al momento. Qualcuno ne sa qualcosa? A me pare sia improbabile che sia il 4.1 visto che stando a quanto dichiarato tempo fa sarebbe stato rilasciato solo via kies...

Mi dice

Nessun aggiornamento disponibile

Redvex
07-02-2013, 10:55
Sta uscendo anche in norvegia.

ercolino
07-02-2013, 10:56
Mi dice

Nessun aggiornamento disponibile

Solo per i No Brand a quanto pare ,bisogna comunque capire se effettivamente è la 4.1.2

Fatal Frame
07-02-2013, 10:57
Solo per i No Brand a quanto pare ,bisogna comunque capire se effettivamente è la 4.1.2
Il mio è No brand

ercolino
07-02-2013, 11:00
C'è uno sul mio forum ,che lo sta aggiornando in questo momento ,appena aggiornava metteva i dati ,vediamo cosa gli ha inserito

Fatal Frame
07-02-2013, 11:01
Speriamo sia almeno 4.0.4 e non ancora 4.0.3 ... :muro:

aLLaNoN81
07-02-2013, 11:02
Mi dice

Nessun aggiornamento disponibile

Il mio è No brand

Anche il mio è no brand.

Sembra che sia appena uscito anche in Italia per i No Brand ,via OTA di oltre 390MB

Bisogna capire se è JB 4.1.2

Io fino a stasera non posso provare, aspettiamo qualcuno che lo installi...

ercolino
07-02-2013, 11:02
Niente ,ha appena scritto che l'aggiornamento OTA è fallito

Sta provando a riscaricarlo nuovamente

Fatal Frame
07-02-2013, 11:04
Niente ,ha appena scritto che l'aggiornamento OTA è fallito

Sta provando a riscaricarlo nuovamente

:eek: :eek:

peppe22
07-02-2013, 11:10
su xda sembra uscito in norvegia...il tizio la sta mettendo,vediamo cosa dice..per la versione ita mi pare strano sia jb...l'iso spagnola è 890mb,il doppio dell'ota...

EDIT
sembra ufficiale in norvegia...ecco lo screen,rom ls8 ma del 31 gennaio:
http://img.tapatalk.com/d/13/02/07/eqequve5.jpg

demon77
07-02-2013, 11:22
su xda sembra uscito in norvegia...il tizio la sta mettendo,vediamo cosa dice..per la versione ita mi pare strano sia jb...l'iso spagnola è 890mb,il doppio dell'ota...

Mah.
Io soprattutto eviterei pesantemente di mettere un aggiornamento così corposo e pesante così al volo..
Perferisco assolutamente la procedura FULL WIPE più ODIN. :read:

A proposito.. è un po' che non seguo.. quale è il feedback utente sulla JB ufficiale oggi disponibile??

E' rock solid?
Vorrei metterlo sul GS2 della mia ragazza..

peppe22
07-02-2013, 11:23
Mah.
Io soprattutto eviterei pesantemente di mettere un aggiornamento così corposo e pesante così al volo..
Perferisco assolutamente la procedura FULL WIPE più ODIN. :read:

A proposito.. è un po' che non seguo.. quale è il feedback utente sulla JB ufficiale oggi disponibile??

E' rock solid?
Vorrei metterlo sul GS2 della mia ragazza..

alcuni su xda dicono che hanno problemi di bootloop...qui sul forum l'abbiamo in molti e nessun problema riscontrato...

la rom uscita in norvegia via ota è LSD(ls8 è il modem)del 31 gennaio(anche il kernel è molto piu nuovo come numero di serie)...che abbiano fatto altri bugfix?

...novità sull'ota italiano?

EDIT
su androidia...che io non frequento ho letto di un thread dove c'è si dice sia uscito l'ota anche in italia...mi sa che quei 400mb =jb

peppe22
07-02-2013, 11:56
http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s2/ufficiale-jellybean-4-1-2-via-ota-per-i-galaxy-s2-italiani-i9100xwlsd/

ECCOLO(stessa rom di quello norvegese...decisamente piu nuova della spagnola...aspetto l'immagine da flashare con odin)

Marci
07-02-2013, 12:07
A me non trova nulla se cerco gli aggiornamenti dal telefono ed ho un GS2 No Brand italiano:mbe:

Fatal Frame
07-02-2013, 12:07
Non me trova via OTA

Nessun aggiornamento disponibile

E' normale ??

peppe22
07-02-2013, 12:09
A me non trova nulla se cerco gli aggiornamenti dal telefono ed ho un GS2 No Brand italiano:mbe:

Non me trova via OTA

Nessun aggiornamento disponibile

E' normale ??

sicuramente stanno mettendo uno ad uno i vari codici dei cellulari...anche con i sony funziona cosi...cmq sto leggendo di "là" e visto ch enon sono registrato ditegli ch enon è la ls8,dalle screen ls8 è il modem,la rom è lsd decisamene piu nuova della spagnola...

aLLaNoN81
07-02-2013, 12:14
http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s2/ufficiale-jellybean-4-1-2-via-ota-per-i-galaxy-s2-italiani-i9100xwlsd/

ECCOLO(stessa rom di quello norvegese...decisamente piu nuova della spagnola...aspetto l'immagine da flashare con odin)

Ottimo, appena arrivo a casa stasera aggiorno :D

Fatal Frame
07-02-2013, 12:15
Noi abbiamo la stessa di quella norvegese ??

peppe22
07-02-2013, 12:15
appena esce il pacchetto di odin la metto su subito...senza wipe data questa volta visto che sono già su 4.1.2(farò solo un wipe della cache e della dalvik avendo il root)

peppe22
07-02-2013, 12:16
Noi abbiamo la stessa di quella norvegese ??

sembra di si...

arlemm
07-02-2013, 12:18
sicuramente stanno mettendo uno ad uno i vari codici dei cellulari...anche con i sony funziona cosi...cmq sto leggendo di "là" e visto ch enon sono registrato ditegli ch enon è la ls8,dalle screen ls8 è il modem,la rom è lsd decisamene piu nuova della spagnola...

Ma tra le altre cose c''è scritto anche "li" che non è ancora disponibile per tutti.
Rom LSD... sarà da sballo... :asd:

peppe22
07-02-2013, 12:18
Ma tra le altre cose c''è scritto anche "li" che non è ancora disponibile per tutti.
Rom LSD... sarà da sballo...

ahahahah quoto...:D

Redvex
07-02-2013, 12:23
Ottimo questa la scarico appena esce la versione per odin.

Fatal Frame
07-02-2013, 12:24
Ottimo questa la scarico appena esce la versione per odin.
Via OTA è rischioso ??

Redvex
07-02-2013, 12:26
Via OTA è rischioso ??

Preferisco il flash da odin mai aggiornato via OTA e Kies.
Anche volendo poi la mia tripletta non è identificabile quindi non verrebbe aggiornato comunque.

Fatal Frame
07-02-2013, 12:27
Preferisco il flash da odin mai aggiornato via OTA e Kies.
Anche volendo poi la mia tripletta non è identificabile quindi non verrebbe aggiornato comunque.
Quindi hai PHONE CSC e MODEM moddati ??

Ale Ale Ale
07-02-2013, 12:28
Arrivato anche a me, quasi 400 MB. Ora torno a lavoro, stasera aggiornamento :D

Inviato dal mio Galassia Due tramite la Talpa logorroica

peppe22
07-02-2013, 12:31
ci sono alcune segnalazioni che lo vogliono disponobile via kies...

Redvex
07-02-2013, 12:31
Quindi hai PHONE CSC e MODEM moddati ??

PDA con la jkay mod, un modem vecchio e il csc classico.

Comunque non fatevi prendere dalla febbre da flash.
Attendete qualche review approfondita e soprattutto fate un bel nandroid backup.
Tanto comunque io dovrei attendere il Philz Kernel basato su di essa, visto che chainfire sembra aver mollato.

peppe22
07-02-2013, 13:18
PDA con la jkay mod, un modem vecchio e il csc classico.

Comunque non fatevi prendere dalla febbre da flash.
Attendete qualche review approfondita e soprattutto fate un bel nandroid backup.
Tanto comunque io dovrei attendere il Philz Kernel basato su di essa, visto che chainfire sembra aver mollato.

aggiungerei io che ha fatto bene a mollare...basti pensare al casino che ha fatto dimenticandosi di eliminare la voce che faceva brickare gli s2(voce che c'era anche su gingerbreed ma disattivata di default)...io cmq ho già il root quindi mettendola da odin mobile non lo perdo...

fubo
07-02-2013, 13:40
Via OTA sta arrivando anche l'update per la versione spagnola (vedete qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=37698254&postcount=7963)). Peccato che per chi ha rootato non funzioni... :p

peppe22
07-02-2013, 13:41
Via OTA sta arrivando anche l'update per la versione spagnola (vedete qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=37698254&postcount=7963)). Peccato che per chi ha rootato non funzioni... :p

merd...xD ahauahauaha...vabè io ne approfitterò per mettere l'italiana che magari si comporta meglio con la rete 3 italiana...

raffounz
07-02-2013, 14:13
Via OTA sta arrivando anche l'update per la versione spagnola (vedete qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=37698254&postcount=7963)). Peccato che per chi ha rootato non funzioni... :p

In che senso non funziona col root?

fubo
07-02-2013, 14:20
In che senso non funziona col root?

Se provi a fare "Aggiornamenti software" ti dice che hai modificato il tel e non puoi aggiornare. Devi per forza usare Odin.

fubo
07-02-2013, 14:21
SamMobile ha twittato... Attendere prego!!!
http://i.imgur.com/7Be560D.png

raffounz
07-02-2013, 14:25
Se provi a fare "Aggiornamenti software" ti dice che hai modificato il tel e non puoi aggiornare. Devi per forza usare Odin.

Io ho su il phliz kernel, e mi ha scaricato correttamente l'OTA, che non ho ancora installato. Il problema non è col root, ma con i firmware non stock (phliz è basato su kernel stock...)

fubo
07-02-2013, 14:26
Io ho su il phliz kernel, e mi ha scaricato correttamente l'OTA, che non ho ancora installato. Il problema non è col root, ma con i firmware non stock (phliz è basato su kernel stock...)
Corretto che non dipende dal root, ma dai kernel non stock :)

raffounz
07-02-2013, 14:29
Corretto che non dipende dal root, ma dai kernel non stock :)

Sì è il kernel, ho scritto una minkiata nella seconda parte :D

Fatal Frame
07-02-2013, 14:56
Da cosa dipende che non mi notifica ancora l'aggiornamento via OTA ??

peppe22
07-02-2013, 14:57
io ho il philz pure ma non ormai non aggiorno...aspetto per la rom italiana visto che mi interessa la parte modem...tanto non farò nemmeno il wipe visto che la rom è quella,basta solo il wipe della cache...

Intel-Inside
07-02-2013, 15:05
SELLOUT SMS
[1]Sellout SMS: OFF
[2]PCode: GT-I9100LKAITV
[3]Mode: Test

PDA: I9100XWLPF
PHONE: I9100XXLPX
CSC: I9100OXILP6

A me nessuna notifica... comè possibile?

fubo
07-02-2013, 15:11
Puo' darsi che ti arrivera' nelle prossime ore.

Ivan69mi
07-02-2013, 15:18
...nada neanche a me.... :cry:

guant4namo
07-02-2013, 16:02
Puo' darsi che ti arrivera' nelle prossime ore.

Ma di che notifica sarebbe? sinceramente non ho capito bene.. :cry:

Fatal Frame
07-02-2013, 16:06
Ma di che notifica sarebbe? sinceramente non ho capito bene.. :cry:
Aggiornamento a 4.1.2 via ota

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

guant4namo
07-02-2013, 16:39
http://i.imgur.com/0HGGgFj.png

Ho provato a fare aggiornamento software e mi compare questo..come mai? :confused:

Ho aggiornato via odin io..

lucifero83
07-02-2013, 16:41
io ho aggiornato via ota a pranzo e dopo mille problemi ho risolto...


adesso va benissimo

Fatal Frame
07-02-2013, 16:44
http://i.imgur.com/0HGGgFj.png

Ho provato a fare aggiornamento software e mi compare questo..come mai? :confused:

Ho aggiornato via odin io..

Beato te, a me da sempre

Nessun aggiornamento trovato

:mbe:

guant4namo
07-02-2013, 17:17
Beato te, a me da sempre

Nessun aggiornamento trovato

:mbe:

Si però voglio capire cosa significa..ehehe
Vi è un altro aggiornamento disponibile secondo voi? oppure è un bug? :confused:

Fatal Frame
07-02-2013, 17:26
Si però voglio capire cosa significa..ehehe
Vi è un altro aggiornamento disponibile secondo voi? oppure è un bug? :confused:

Non saprei :mc:

sergettoz
07-02-2013, 17:31
Non hanno aggiunto il ripple effect vero?

Inviato dal mio GT-I9100

Fatal Frame
07-02-2013, 17:52
Non hanno aggiunto il ripple effect vero?

Inviato dal mio GT-I9100
Sarebbe ??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Bibe
07-02-2013, 17:55
Ah ah.....


http://lmgtfy.com/?q=ripple+effect

:read:

Ubro92
07-02-2013, 17:55
Fate prima ad aggiornare con Odin alla LS8, tutti quelli che hanno aggiornato si sono trovati questa rom...

fubo
07-02-2013, 17:57
Fate prima ad aggiornare con Odin alla LS8, tutti quelli che hanno aggiornato si sono trovati questa rom...

Pazienza ci vuole. La LSD sara' online x Odin a breve.

peppe22
07-02-2013, 18:02
per curiosità chi ancora non ha ricevuto l'update ita ha provato a forzare la ricerca dell'update come col trucco del galaxy nexus?

Impostazioni> applicazioni> tutte> Google Services Framework

e cancellate i dati di sto coso,poi provate a cercare l'update