PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

mamamama
26-10-2011, 12:02
Esatto.. Come puoi vedere ed intuire osservando il jack Samsung da 3.5 mm a quattro elettrodi (le quattro bande metalliche sul jack), sarebbe un po' complicato far viaggiare più di 3 segnali (audio dx, sx, e mic + massa). Al più, cortocircuitando il mic (con il tastino, che non so se è presente sul cavo degli auricolari, dato che non ne posseggo ancora uno) puoi dare un segnale binario, ad esempio per rispondere ad una chiamata.
Spero di averti risposto in maniera comprensibile :)




ok, però scusa come fa l'iphone a fare tutto? il jack è uguale....

peppe22
26-10-2011, 14:01
ragazzi oggi venendo dall'università non ho resistito a fare un test alal fotocamera in auto...guardate che qualità che ha in questa foto l'autofocus(ne ho fatte altre 2 e sono entrambe con la stessa qualità)...impostata come wallpaper sembra essere uno di quegli sfondi di deviantart...O.O,mi ha davvero impressionato caspita questa volta :oink:

http://img515.imageshack.us/img515/4452/20111026140357.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/515/20111026140357.jpg/)

sopress
26-10-2011, 14:03
ragazzi oggi venendo dall'università non ho resistito a fare un test alal fotocamera in auto...guardate che qualità che ha in questa foto l'autofocus(ne ho fatte altre 2 e sono entrambe con la stessa qualità)...impostata come wallpaper sembra essere uno di quegli sfondi di deviantart...O.O,mi ha davvero impressionato caspita questa volta :oink:

http://img515.imageshack.us/img515/4452/20111026140357.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/515/20111026140357.jpg/)

:)

questo telefono fa foto sorprendenti...

guarda questa che ho fatto giorni fa

http://img8.imageshack.us/img8/3298/20111021101824.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/8/20111021101824.jpg/)

accipiter87
26-10-2011, 14:11
ok, però scusa come fa l'iphone a fare tutto? il jack è uguale....

Allora informandomi un po'...alcuni dicono che i jack tra iphone e samsung siano diversi... della serie che
"La struttura del jack Samsung è four pole t/r/r/s left right mic ground.
La struttura del jack iPhone, invece, ha microfono e ground invertiti, ovvero t/r/r/s left right ground mic."

La cosa potrebbe essere, ma allora io mi chiedo perchè io posso ascoltare e parlare ma non alzare e abbassare il volume se sono invertiti unicamente il microfono e ground? Mah...:confused:

Redvex
26-10-2011, 14:12
Io spero solo che Samsung faccia un lavoro con i controcazzi per ICS.

gelox15
26-10-2011, 14:21
Io spero solo che Samsung faccia un lavoro con i controcazzi per ICS.

Io credo lo farà ;)

Andre31790
26-10-2011, 14:33
Raga per caso qualcuno conosce qualche applicazione che permette di cambiare le icone e rinominare le app nel menu? Io attualmente monto la rom CherckRom Revolution v1.0 con kernel Siyah + go launcher e per quanto riguarda la personalizzazione della home e vari effetti tutto ok ma nel menu dove c'è la griglia con le app si è un po limitati...

Per cambiare icone si utilizza un qualsiasi launcher altrernativo (go launcher)
Ti basta salvare le immagini nella memoria, tenere premuto sull'icona e scegliere l'l'icobna

Atcold
26-10-2011, 15:09
Edit 2 (vedo che hai letto quanto ho scritto). [...] Inizia col cercare il mio post precedente. ;)
Non ho capito, era ironico? Solo un post mi risulta che hai pubblicato :confused:
Lo so che questo terminale non è esattamente un registratore di alta qualità, ma volevo capire fino a quanto lo si è riusciti a spremere. Incominciando ad utilizzare qualcosa di diverso dal micro-microfonino integrato.. utilizzare filtri e registrare in wav.. Comunque mi sa che se mi servirà un microfono esterno, me lo faccio da solo, che spendo decisamente meno e so com'è fatto.
ok, però scusa come fa l'iphone a fare tutto? il jack è uguale....
+
Allora informandomi un po'...alcuni dicono che i jack tra iphone e samsung siano diversi... della serie che
"La struttura del jack Samsung è four pole t/r/r/s left right mic ground.
La struttura del jack iPhone, invece, ha microfono e ground invertiti, ovvero t/r/r/s left right ground mic."

La cosa potrebbe essere, ma allora io mi chiedo perchè io posso ascoltare e parlare ma non alzare e abbassare il volume se sono invertiti unicamente il microfono e ground? Mah...:confused:
Allora, vediamo un po' di far chiarezza (non avendo né i-phone ne SGS2 le mie sono mere ipotesi, quindi concedetemi il beneficio del dubbio).
Questo è (dovrebbe essere) lo schema del jack dell'i-phone:

http://pinouts.ru/connectors/minijack4pin.gif

Pin Number PinName Description

1 Tip Left audio
2 Ring Right audio
3 Ring Common/Ground
4 Sleeve Microphone



Center Button - simple ballast resistance
+ Button - Reverse Biased Zener Diode breakdown at say 0.15V
- Button - Reverse Biased Zener Diode breakdown at say 0.35V

In this [...] scenario, the handset would (again, regularly) send a stepped waveform accross pins 3 & 4, 0.05V, 0.15V and 0.35V. The breakdown voltages may vary - these are just examples to aid the explanation below.

If the center button were presed, the handset would detect a signal at the 0.05V step, through the ballast resistor. If the + button were pressed, the signal would be detected at the 0.15V step through the first Zener as it reached its breakdown voltage. Finally if the - button were pressed, the signal would be detected at the 0.35V step through the second Zener. No button pressed leaves the circuit 'high impedence' (not quite open circuit, as the microphone is still connected).

Both of these scenarios would require that the system stop 'polling' for button presses when the microphone were in use, such as when using voice control, or when on a call - ar at the very least, significantly reduce the polling period. Any polling while the microphone was in use would cause distortion to the received audio.

Of course, there are other possibilities, and Apple's engineers are smarter than me - but these are my thoughts based on your description so far.
Quindi l'i-phone ha (dovrebbe avere) un controllo dello stato della linea mic che il SGS2 non implementa. Non posso però asserire che ciò non avverrà mai, ossia, se mi dovesse servire, provvederei io stesso a fare un'app, che giri in background, e che faccia la verifica in polling, durante l'ascolto musicale, di suddetta linea. Però, in primis, dovrei procurarmi una cuffietta dell'i-phone e il SGS2 stesso :D

HSH
26-10-2011, 15:30
dannata verbatim... dopo 20 giorni bruciata la microsd da 8GB, e costa + mandarla in rma che prenderla nuova.....
chenervoso...8 € buttati al cesso

mitzy
26-10-2011, 16:50
Ciao Ragazzi. Ieri ho aperto Kies pensando di potere modificare da computer l'agenda del mio Galaxy S2 ma non trovo la voce! Come é possibile che non ci sia la voce Agenda nel menu? Ho controllato e dovrei avere la versione + recente di Kies. Che fare???? :cry:

K Reloaded
26-10-2011, 17:12
provate la hyperdroid ragazzi ... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1288850

Ale Ale Ale
26-10-2011, 17:13
Rieccomi!
Ho trovato questo JIG:
http://www.ebay.it/itm/Modulo-USB-JIG-Unbrick-per-Samsung-Galaxy-S-i9000-e-S2-i9100-/250904979802?pt=Telefoni_cellulari&hash=item3a6b1a295a
Mi confermate che è lui?
Lo vendono a Monza e per me sarebbe comodo da ritirare a manina, che dite lo piglio così mi ciapo il root e via magari di cooked? :D

K Reloaded
26-10-2011, 17:14
Rieccomi!
Ho trovato questo JIG:
http://www.ebay.it/itm/Modulo-USB-JIG-Unbrick-per-Samsung-Galaxy-S-i9000-e-S2-i9100-/250904979802?pt=Telefoni_cellulari&hash=item3a6b1a295a
Mi confermate che è lui?
Lo vendono a Monza e per me sarebbe comodo da ritirare a manina, che dite lo piglio così mi ciapo il root e via magari di cooked? :D

vai tranquillo ;)

piuttosto nessuno ha provato i privacy screen protectors?

Ale Ale Ale
26-10-2011, 17:20
vai tranquillo ;)

piuttosto nessuno ha provato i privacy screen protectors?

Ottimo, ero rimasto che c'erano solo spedizioni da Honk Kong! :sofico:

Domandina stupida stupida: ma se rooto o cambio rom c'è modo di avere la gestione della rubrica come di default sull's2?

Cioè per chiamare slide verso dx, msg slide verso sx?

Giusto per capire cosa si mantiene e cosa no, o se ci sono "moduli" installabili. Scusate, sono proprio un profano in questo senso eheheh!

Gui35
26-10-2011, 17:37
provate la hyperdroid ragazzi ... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1288850

Tu la stai usando?
Come ti trovi?

mamamama
26-10-2011, 17:39
Ottimo, ero rimasto che c'erano solo spedizioni da Honk Kong! :sofico:

Domandina stupida stupida: ma se rooto o cambio rom c'è modo di avere la gestione della rubrica come di default sull's2?

Cioè per chiamare slide verso dx, msg slide verso sx?

Giusto per capire cosa si mantiene e cosa no, o se ci sono "moduli" installabili. Scusate, sono proprio un profano in questo senso eheheh!

dipende da che rom monti, sulle rom basate sulle stock mantieni tutto come nelle stock nella cyano e nella miui non hai la chiamata e gli sms con lo slide

Fark
26-10-2011, 17:53
Samsung Galaxy S II Ice Cream Sandwich Update in Jan 2012 (http://samsunggalaxys2review.org/samsung-galaxy-s-ii-ice-cream-sandwich-update-in-jan-2012/)
Non so quanto sia affidabile quell'analista, ma in fin dei conti quella tempistica è piuttosto plausibile

Dave83
26-10-2011, 18:34
dannata verbatim... dopo 20 giorni bruciata la microsd da 8GB, e costa + mandarla in rma che prenderla nuova.....
chenervoso...8 € buttati al cesso

:asd:

A me invece è appena arrivata la 32GB ufficiale della Samsung ^^

Ubro92
26-10-2011, 18:41
Per cambiare icone si utilizza un qualsiasi launcher altrernativo (go launcher)
Ti basta salvare le immagini nella memoria, tenere premuto sull'icona e scegliere l'l'icobna


Forse mi sono espresso male io non intendo quelle della home...quelle è abbastanza ovvio come modificarle io mi riferivo ad una procedura analoga per le icone nell'app-menu

peppe22
26-10-2011, 19:30
Forse mi sono espresso male io non intendo quelle della home...quelle è abbastanza ovvio come modificarle io mi riferivo ad una procedura analoga per le icone nell'app-menu

questa cosa interessava moltissimo anche a me...cmq per quanto so io,per gli app drawer si può andare solo di "iconpack" ovvero dei pacchetti di icone precreati che vanno a sostituire tutte quelle che hai(sempre se ci sono nel pack)...questi pacchetti esistono sia per launcher pro,sia per golauncher,sia per adw(adw e launcher li hanno in comune)...i migliori sono "faenza" "suave" "evoluer" e ce n'erano altri che non ricordo...ma di minor valore...cmq se cerchi su google ti dice come creare i tuoi iconpack per launcher pro,ma è macchinoso e ci vuole parecchio tempo...

DaViD_KeNt
26-10-2011, 19:59
Ciao ragazzi scusate ho appena acquistato un samsung galaxy s II in un negozio fisico (techmania.biz uno di quelli affiliati con groupon), il cellulare ha

-codice prodotto I9100LKAXEO ( che coincide con Polonia),
-versione android 2.3.5,
-versione banda base I9100XXKI3
-Build Info: Thu Sep 15 13:53:07 KST 2011

Poi ho notato una cosa strana... sulla scatola sotto la scritta samsung galaxy s II non c'è la dicitura 1.2 ghz ... devo preoccuparmi?? cosa può significare???
grazie !!

Dave83
26-10-2011, 20:44
Ciao ragazzi scusate ho appena acquistato un samsung galaxy s II in un negozio fisico (techmania.biz uno di quelli affiliati con groupon), il cellulare ha

-codice prodotto I9100LKAXEO ( che coincide con Polonia),
-versione android 2.3.5,
-versione banda base I9100XXKI3
-Build Info: Thu Sep 15 13:53:07 KST 2011

Poi ho notato una cosa strana... sulla scatola sotto la scritta samsung galaxy s II non c'è la dicitura 1.2 ghz ... devo preoccuparmi?? cosa può significare???
grazie !!

:mbe: :mbe: :mbe:
Forse che potrebbe prendere fuoco? :asd:

pierluigi86
26-10-2011, 20:55
Ciao ragazzi scusate ho appena acquistato un samsung galaxy s II in un negozio fisico (techmania.biz uno di quelli affiliati con groupon), il cellulare ha

-codice prodotto I9100LKAXEO ( che coincide con Polonia),
-versione android 2.3.5,
-versione banda base I9100XXKI3
-Build Info: Thu Sep 15 13:53:07 KST 2011

Poi ho notato una cosa strana... sulla scatola sotto la scritta samsung galaxy s II non c'è la dicitura 1.2 ghz ... devo preoccuparmi?? cosa può significare???
grazie !!
scusami hai pagato 399 euro? è il bianco o il nero?

Governator
26-10-2011, 21:22
Segnalo anche che nella ultima ufficiale ita no brand l'usb host continua a funzionare a differenza di quanto era stato detto da qualcuno. Ho provato solo con il mouse e funziona ancora, non ho provato con la mia solita pendrive ma non vedo perché non dovrebbe funzionare. :)

Ubro92
26-10-2011, 21:38
questa cosa interessava moltissimo anche a me...cmq per quanto so io,per gli app drawer si può andare solo di "iconpack" ovvero dei pacchetti di icone precreati che vanno a sostituire tutte quelle che hai(sempre se ci sono nel pack)...questi pacchetti esistono sia per launcher pro,sia per golauncher,sia per adw(adw e launcher li hanno in comune)...i migliori sono "faenza" "suave" "evoluer" e ce n'erano altri che non ricordo...ma di minor valore...cmq se cerchi su google ti dice come creare i tuoi iconpack per launcher pro,ma è macchinoso e ci vuole parecchio tempo...

Capito, quindi apparte per gli icon-pack non c'è altro modo... devo informarmi un po su come procedere con il go launcher dato che uso moltissimo questo...

Grazie della dritta ;)

HSH
26-10-2011, 21:52
:asd:

A me invece è appena arrivata la 32GB ufficiale della Samsung ^^

troppi soldi ed inutile per quel che me ne faccio io ... almeno ti auguro che la tua non schiatti dopo 20 giorni com'è successo a me! mai più memorie verbatimmerda

DaViD_KeNt
26-10-2011, 22:03
:mbe: :mbe: :mbe:
Forse che potrebbe prendere fuoco? :asd:

No, però potrebbe essere uno dei primi samsung, con il processore di 1 ghz!

mamamama
26-10-2011, 22:29
No, però potrebbe essere uno dei primi samsung, con il processore di 1 ghz!

perchè esistono dei GS2 con processore "minorato"????

conan_75
26-10-2011, 22:57
perchè esistono dei GS2 con processore "minorato"????

Usciti in commercio no.

ml6
26-10-2011, 23:15
Segnalo anche che nella ultima ufficiale ita no brand l'usb host continua a funzionare a differenza di quanto era stato detto da qualcuno. Ho provato solo con il mouse e funziona ancora, non ho provato con la mia solita pendrive ma non vedo perché non dovrebbe funzionare. :)

le chiavette funzionano, quello che non funziona (e che è stato rimosso con l'aggiornamento) è la capacità di pilotare particolari periferiche..
leggi le specifiche per questo software per esempio dove dice chiaramente che le nuove rom sono castrate in questa funzione..
http://goo.gl/EhROu

HI-Giona
26-10-2011, 23:20
si, scarica gps status, vai in impostazioni e quando sei connesso in wifi scarica dati agps, cosi il fix sara molto piu veloce anche senza connessione ;)

grazie ci provo subito !!!
ma scusa in gps status nn c'è la dicitura scarica dati agps !!
c'è solo (sotto impostaz) scarica dati agps in automatico e cliccandoci mi dà, scarica se meno recente di 1 ora , 6 ore 1 giorno ecc....
aaaaaaaaaaaa forse devo andare in strumenti ;)

Governator
27-10-2011, 00:00
le chiavette funzionano, quello che non funziona (e che è stato rimosso con l'aggiornamento) è la capacità di pilotare particolari periferiche..
leggi le specifiche per questo software per esempio dove dice chiaramente che le nuove rom sono castrate in questa funzione..
http://goo.gl/EhROu

Aaaaaaa, vabbé qualche periferica non è più supportata ed ora ne supportano qualcuna nuova...io pensavo avessero proprio disattivato usb-host. Ma allora chi se ne frega!:D

severance
27-10-2011, 01:13
grazie ci provo subito !!!
ma scusa in gps status nn c'è la dicitura scarica dati agps !!
c'è solo (sotto impostaz) scarica dati agps in automatico e cliccandoci mi dà, scarica se meno recente di 1 ora , 6 ore 1 giorno ecc....
aaaaaaaaaaaa forse devo andare in strumenti ;)

si, strumenti > gestisci stato agps

:)

ml6
27-10-2011, 01:51
Aaaaaaa, vabbé qualche periferica non è più supportata ed ora ne supportano qualcuna nuova...io pensavo avessero proprio disattivato usb-host. Ma allora chi se ne frega!:D

A me me ne fregherebbe... e poi non supporta niente di più, supporta solo di meno.
Ma per fortuna c'è il 2.3.4 polacco ;)

Dave83
27-10-2011, 09:26
Cavolo sul Samsung Apps ci sono un sacco di giochi della GameLoft gratuiti ottimizzati per il Galaxy S, quando li portano sul fratello maggiore? :(

Penny Black
27-10-2011, 09:48
Ok, non mi insultate, ma ho un quesito abbastanza stupido da porvi.

Ho sto terminale fantastico da giugno, ma solo ieri mi sono deciso ad installare go launcher.

Ogni volta che premo il tasto home mi chiede se voglio utilizzare tw o go launcher, il che francamente è un bel po' noioso, per cui io gli darei anche l'assenso ad utilizzarne uno solo, ma non ho capito come faccio ad alternarli, nel caso, una volta scelto uno di default.

Più che altro non ho capito come passare da go launcher a tw senza disinstallare il primo :D

mamamama
27-10-2011, 10:05
Ok, non mi insultate, ma ho un quesito abbastanza stupido da porvi.

Ho sto terminale fantastico da giugno, ma solo ieri mi sono deciso ad installare go launcher.

Ogni volta che premo il tasto home mi chiede se voglio utilizzare tw o go launcher, il che francamente è un bel po' noioso, per cui io gli darei anche l'assenso ad utilizzarne uno solo, ma non ho capito come faccio ad alternarli, nel caso, una volta scelto uno di default.

Più che altro non ho capito come passare da go launcher a tw senza disinstallare il primo :D

allora, quando schiacci home spunta che lo faccia sempre e scegli go launcher.
poi hai due metodi, o scarichi l'app home switcher https://market.android.com/details?id=ymst.android.homeswitcherfroyo&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsInltc3QuYW5kcm9pZC5ob21lc3dpdGNoZXJmcm95byJd e da li scegli quale home lanciare e/o usare come predefinita, se no vai in impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, selezioni go launcher e clicchi la voce "cancella predefinite", in questo modo ti tornerà il pop-up che ti chiede quale vuoi utilizzare.

Alpha Centauri
27-10-2011, 10:30
si, scarica gps status, vai in impostazioni e quando sei connesso in wifi scarica dati agps, cosi il fix sara molto piu veloce anche senza connessione ;)

Volevo giusto chiedere una cosa sul download delle efemeridi: sul P3300 avevo un plug in che le scaricava. Qui non vedo nulla. Bisogna per forza usare programmi esterni come gps test o gps status? E poi tutti i programmi di terze parti (gmaps, track me, navgon o copilot) li utilizzano in automatico? Oppure bisogna far qualcosa per farglieli trovare?


Altra domandina: non riesco a configurare gli MMS. Ho provato col messaggio di autoconfigurazione, ma poi gli MMS che ricevo non li scarica lo stesso. Come posso fare?


Non ho capito, era ironico? Solo un post mi risulta che hai pubblicato :confused:

In realtà quando ho scritto il post non avevo letto il reply da te appena scritto, quindi credevo che non avessi proprio visto quello che ti avevo risposto il giorno prima. Poi, inviando il mio post, mi sono accorto che mi avevi appena risposto, perciò ho corretto con l'edit.
La stranezza (più che ironia) di quello che leggo nel tuo quote è che hai messo sia la prima che la seconda versione del post, che ovviamente contrastano fra loro. Tutto qui. ;)
Ps so che è una spiegazione ingarbugliatissima:asd: : se non la leggi non mi offendo! :D




Lo so che questo terminale non è esattamente un registratore di alta qualità, ma volevo capire fino a quanto lo si è riusciti a spremere. Incominciando ad utilizzare qualcosa di diverso dal micro-microfonino integrato.. utilizzare filtri e registrare in wav.. Comunque mi sa che se mi servirà un microfono esterno, me lo faccio da solo, che spendo decisamente meno e so com'è fatto.

Ripeto, sono a disposizione per prove info etc. Ma aspetto input. Anche perchè definire la qualità audio via forum è di per sè un'operazione improba. Sullo spremere al massimo invece sono d'accordo. Ma, come detto, per ora non ho trovato ancora programmi "più professionali", e visto che ho un bel po' di cosette e problemi da sistemare sul terminale, su questo versante di ricerca mi ero temporaneamente fermato.

Ciao.

Penny Black
27-10-2011, 10:36
allora, quando schiacci home spunta che lo faccia sempre e scegli go launcher.
poi hai due metodi, o scarichi l'app home switcher https://market.android.com/details?id=ymst.android.homeswitcherfroyo&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsInltc3QuYW5kcm9pZC5ob21lc3dpdGNoZXJmcm95byJd e da li scegli quale home lanciare e/o usare come predefinita, se no vai in impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, selezioni go launcher e clicchi la voce "cancella predefinite", in questo modo ti tornerà il pop-up che ti chiede quale vuoi utilizzare.

Grazie!

Mi scarico l'applicazione; in questo momento di indecisione mi sembra la soluzione più pratica.

serpet66
27-10-2011, 10:44
Ragazzi,
ieri ho installato la Omega, quella che avevo segnalato ieri.
Non vale la pena, l'interfaccia non mi è piaciuta per nulla.

Allora ho deciso di provare la Miui...
Semplicemente fantastica!

Unico problema: dalle 8 ad ora (nemmeno mezzogiorno) si è già ciucciata metà batteria :eek:

Chi ce l'ha? E' normale?
Altrimenti, sarà anche bella, ma mi tocca levarla.
La ki8 ufficiale sarà anche bruttina (a me non piace) però la batteria dura parecchio...

mamamama
27-10-2011, 11:20
Ragazzi,
ieri ho installato la Omega, quella che avevo segnalato ieri.
Non vale la pena, l'interfaccia non mi è piaciuta per nulla.

Allora ho deciso di provare la Miui...
Semplicemente fantastica!

Unico problema: dalle 8 ad ora (nemmeno mezzogiorno) si è già ciucciata metà batteria :eek:

Chi ce l'ha? E' normale?
Altrimenti, sarà anche bella, ma mi tocca levarla.
La ki8 ufficiale sarà anche bruttina (a me non piace) però la batteria dura parecchio...

io monto la miui da parecchi mesi e devo dire che la batteria dura leggermente meno della stock.
cmq che miui hai montato? quella ufficiale o qualcuna fatta da altri?
ho notato che parlando di batteria io mi trovo meglio con quella ufficiale rispetto alle varie galnet, angelom.....
inoltre le prime cariche potrebbero essere più corte dato che viene resettato il batterystat.bin, prova ad aspettare qualche ciclo di carica e scarica e vedi se va meglio altrimenti provi a rifare il reset della batteria (cancellando appunto il batterystat.bin con root explorer, se poi vedi che non ti va bene.....eh...devi tornare alla stock!!!!!!!!
io con un utilizzo pesante (secondo i miei parametri!!!!) lo carico tutte le sere ...e ogni tanto devo fare un piccolo rifornimento a metà giornata! ma è stato così con tutti gli smartphone che ho avuto quindi non mi lamento, o meglio mi lamento del fatto che non investano sulla ricerca di batterie più performanti...o magari ci stanno studiando e non trovano niente....boh

serpet66
27-10-2011, 11:36
Dovrebbe essere quella ufficiale per il gs2: miui-1.10.21

Però qualcosa di strano c'è: ho fatto il reboot per installare il language pack italiano e al riavvio la batteria segna 17% :eek:

Forse la calibrazione della batteria è sballata... vedremo.

Una curiosità: ma il riconoscimento vocale non c'è più??

Azz..
lo usavo parecchio :(

peppe22
27-10-2011, 11:49
Dovrebbe essere quella ufficiale per il gs2: miui-1.10.21

Però qualcosa di strano c'è: ho fatto il reboot per installare il language pack italiano e al riavvio la batteria segna 17% :eek:

Forse la calibrazione della batteria è sballata... vedremo.

Una curiosità: ma il riconoscimento vocale non c'è più??

Azz..
lo usavo parecchio :(

il riconoscimento vocale come lo conosci c'è solo sulle rom stock e dalle derivate...miui e cyano sono "pure" e non hanno i programmi samsung...cmq quello che monta mamma sammy è un derivato speciale di vlingo,quindi basta che ti scarichi quest'ultimo dal market e avrai le stesse funzioni(non so se sia meglio xk ho visto che ha un impostazione differente...fammi sapere)

mirko04
27-10-2011, 11:53
io monto la miui da parecchi mesi e devo dire che la batteria dura leggermente meno della stock.
cmq che miui hai montato? quella ufficiale o qualcuna fatta da altri?
ho notato che parlando di batteria io mi trovo meglio con quella ufficiale rispetto alle varie galnet, angelom.....
inoltre le prime cariche potrebbero essere più corte dato che viene resettato il batterystat.bin, prova ad aspettare qualche ciclo di carica e scarica e vedi se va meglio altrimenti provi a rifare il reset della batteria (cancellando appunto il batterystat.bin con root explorer, se poi vedi che non ti va bene.....eh...devi tornare alla stock!!!!!!!!
io con un utilizzo pesante (secondo i miei parametri!!!!) lo carico tutte le sere ...e ogni tanto devo fare un piccolo rifornimento a metà giornata! ma è stato così con tutti gli smartphone che ho avuto quindi non mi lamento, o meglio mi lamento del fatto che non investano sulla ricerca di batterie più performanti...o magari ci stanno studiando e non trovano niente....boh

per cancellare le stats della batteria si può fare anche da recovery in Advance opppure tramite l'app Battery Calibration
Una piccola info:D

severance
27-10-2011, 12:13
Volevo giusto chiedere una cosa sul download delle efemeridi: sul P3300 avevo un plug in che le scaricava. Qui non vedo nulla. Bisogna per forza usare programmi esterni come gps test o gps status? E poi tutti i programmi di terze parti (gmaps, track me, navgon o copilot) li utilizzano in automatico? Oppure bisogna far qualcosa per farglieli trovare?


Altra domandina: non riesco a configurare gli MMS. Ho provato col messaggio di autoconfigurazione, ma poi gli MMS che ricevo non li scarica lo stesso. Come posso fare?

Ciao.


teoricamente se sei connesso alla rete lo fa in automatico, ma meglio farglielo fare ogni volta da wifi poi uscire a fare il fix senza connessione dati (x chi non ce l ha)

usa gps status tranquillamente, i progr di navigazione lo useranno in automatico ;)

x mms quando ti arrivano apri la connessione dati e poi fai "download"

:)

mamamama
27-10-2011, 12:23
Dovrebbe essere quella ufficiale per il gs2: miui-1.10.21

Però qualcosa di strano c'è: ho fatto il reboot per installare il language pack italiano e al riavvio la batteria segna 17% :eek:

Forse la calibrazione della batteria è sballata... vedremo.

Una curiosità: ma il riconoscimento vocale non c'è più??

Azz..
lo usavo parecchio :(

si, è l'ultima versione, domani uscirà la 1.10.28.
lo fa anche a me ogni tanto, riavvii e hai meno batteria...probabilmente se spegni il telefono, togli la batteria per qualche minuto e la rimetti avrai la percentuale di nuovo alta...non so perchè ma non dandomi nemmeno fastidio non me ne sono mai preoccupato...

mamamama
27-10-2011, 12:24
per cancellare le stats della batteria si può fare anche da recovery in Advance opppure tramite l'app Battery Calibration
Una piccola info:D

vero, io ho scritto il "mio modo"!!!!:D :D

me
27-10-2011, 12:32
stamane usato per 2 minuti quello bianco in negozio..schermo stupendo..touch meraviglioso..foto ottime..ho fatto un video e il focus era buono..davvero ottime sensazioni..
pero' io sono un fissato,quindi se mai lo prendessi,corpo aderente in silicone della puro,e poi busta nel quale inserirlo..stavo pensando a quella del tom tom xl che ha lo schermo da 4,3

serpet66
27-10-2011, 12:34
Se è solo l'indicazione sballata, non è un problema.
Vedremo con il tempo come si comporta.

Devo dire che da un punto di vista grafico è eccezionale: interfaccia pulita, ordinata e innovativa per molti dettagli.

La barra delle notifiche è semplicemente stupenda, pulita ed essenziale. Inoltre da li si arriva subito a tutti gli switch di controllo rete, wifi etc.
Fantastico :ciapet:

Speriamo ottimizzino un po' i consumi :D

mamamama
27-10-2011, 12:54
Se è solo l'indicazione sballata, non è un problema.
Vedremo con il tempo come si comporta.

Devo dire che da un punto di vista grafico è eccezionale: interfaccia pulita, ordinata e innovativa per molti dettagli.

La barra delle notifiche è semplicemente stupenda, pulita ed essenziale. Inoltre da li si arriva subito a tutti gli switch di controllo rete, wifi etc.
Fantastico :ciapet:

Speriamo ottimizzino un po' i consumi :D

senza contare che se vai nell'app temi puoi scegliere tra moltissimi temi e prendere il dialer di uno, la barra notifiche di un altro, gli sms di un'altro ecc ecc...puoi cambiare lockscreen e bootanimation con un click, istantaneamente e senza flashare niente.
da tre mesi a questa parte hanno migliorato tantissime cose, prima c'erano tanti force closed che ora non ci sono più, in questi mesi posso dire di aver visto passi avanti quindi mi aspetto ancora tanti miglioramenti!!!
ps: se prima usavi l'app dlna per condividere file su altri apparecchi collegati al wifi di casa ora ti consiglio l'app skifta.

serpet66
27-10-2011, 13:01
Altra domandina facile facile (si fa per dire :D )

C'è la possibilità di farsi leggere gli SMS?

Se installassi loquendo TTS?

(che costa la bellezza di 4 euri...)

Matthew79
27-10-2011, 13:12
Ragazzi un consiglio, ho comprato 2x pellicole 3M Vikuiti Cv8 che ho da sempre usato con soddisfazione su tutti i miei dispositivi (non touch) a 8€ sulla baia (queste (http://www.ebay.it/itm/2x-Vikuiti-CV8-Schutzfolien-von-3M-fur-Samsung-Galaxy-S2-/400251834189?pt=DE_Handy_PDA_Displayschutzfolien&hash=item5d30de4f4d)).

Come si vede dal video incomporato nell'inserzione e da info che ho letto e delle quali mai ero stato a conoscenza queste pellicole avrebbero una particolare colla che serve a "riempire i piccoli strisci" ("I graffi fini (fino a 12µm) sul display vengono rimossi dalla pellicola di protezione Vikuiti CV8 mediante l’adesivo speciale..." e "Application on resistive touch screens is not recommended because the force applied when removing may be too high in individual cases").

In realtà ho sempre notato che in confronto ad altre erano davvero meglio incollate, anche se la rimozione non aveva mai dato problemi né lasciato residui.

Però sta storia della "colla che ripara" mi lascia un po' perplesso nel caso di un touchscreen.

Voi cosa dite? :confused:

K Reloaded
27-10-2011, 13:32
Tu la stai usando?
Come ti trovi?

una cannonata credimi. lo sviluppo è seguito quotidianamente, quindi nel caso in cui sorgano problematiche il fix è immediato (in realtà le problematiche non ci sono se nn usi i surgeons) ;)

K Reloaded
27-10-2011, 13:34
Ragazzi,
ieri ho installato la Omega, quella che avevo segnalato ieri.
Non vale la pena, l'interfaccia non mi è piaciuta per nulla.

Allora ho deciso di provare la Miui...
Semplicemente fantastica!

Unico problema: dalle 8 ad ora (nemmeno mezzogiorno) si è già ciucciata metà batteria :eek:

Chi ce l'ha? E' normale?
Altrimenti, sarà anche bella, ma mi tocca levarla.
La ki8 ufficiale sarà anche bruttina (a me non piace) però la batteria dura parecchio...

problema noto della MIUI, prova la Hyperdroid e vedrai la differenza ;)

mamamama
27-10-2011, 13:47
problema noto della MIUI, prova la Hyperdroid e vedrai la differenza ;)

IO SONO DI PARTE QUINDI IL MIO PARERE NON CONTA!!!
Preferisco avere un po meno di autonomia ma una rom come la MIUI (o al max cyano)
le altre non sono altro che le stock con qualche differenza estetica e qualche underclock/volt per far durare di più la batteria. Ma perchè mi sarei dovuto comprare una "bestia" di telefono per poi ridurne le potenzialità?? Allora preferisco comprarmi una batteria di scorta!!
Poi ognuno lo usa come vuole!!:D :D :D :D :D

serpet66
27-10-2011, 14:03
problema noto della MIUI, prova la Hyperdroid e vedrai la differenza ;)

Magari la proverò, prima voglio vedere quanto dura la batteria con la miui.

Problemi di potenza questo telefono non mi pare ne abbia, quindi preferisco usare una miui estremamente usabile (e non da ultimo, estremamente gradevole da vedere) piuttosto che una rom simile a quelle stock ma che dura un'ora o due in più.

Questo almeno in linea teorica; se la miui mi dura sino alle 8 di sera con un uso limitato, mi spiace ma è troppo poco. La ki8 devo riconoscere aveva dei consumi bassissimi. Alle volte sono arrivato alla sera con quasi il 70% di batteria :eek: Ovviamente, durante la giornata l'avevo usato poco, però è un gran risultato rispetto alle altre versioni.

serpet66
27-10-2011, 14:30
Cazzarola... :eek:


Mi si è spento :confused:

Altro che calibrazione batteria:mbe:

m_pascal
27-10-2011, 14:34
allora, quando schiacci home spunta che lo faccia sempre e scegli go launcher.
poi hai due metodi, o scarichi l'app home switcher https://market.android.com/details?id=ymst.android.homeswitcherfroyo&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsInltc3QuYW5kcm9pZC5ob21lc3dpdGNoZXJmcm95byJd e da li scegli quale home lanciare e/o usare come predefinita, se no vai in impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, selezioni go launcher e clicchi la voce "cancella predefinite", in questo modo ti tornerà il pop-up che ti chiede quale vuoi utilizzare.
A me dà quel problema dall'ultimo aggiornamento di GoLauncher o di WidgetLock (non ricordo quale dei due).
Anche se rispondo di usare come predefinito GoLauncher (ma ho provato a scegliere anche WL HomeHelper) la stessa domanda mi viene riproposta dopo il primo stanby. Non so come risolvere il problema senza cancellare le impostazioni di uno o dell'altro programma :-(

Matthew79
27-10-2011, 14:34
E' un po' come la storia del dentifricio (o della banana) sui cd, non è che ripara, va a riempire un solco.

Esatto è quella la questione... quindi è una cosa "invasiva" mi chiedevo se può essere compromettente per un touchscreen nuovo e sano...

Secondo voi???

m_pascal
27-10-2011, 14:38
IO SONO DI PARTE QUINDI IL MIO PARERE NON CONTA!!!
Preferisco avere un po meno di autonomia ma una rom come la MIUI (o al max cyano)
le altre non sono altro che le stock con qualche differenza estetica e qualche underclock/volt per far durare di più la batteria. Ma perchè mi sarei dovuto comprare una "bestia" di telefono per poi ridurne le potenzialità?? Allora preferisco comprarmi una batteria di scorta!!
Poi ognuno lo usa come vuole!!:D :D :D :D :D

L'undervolt riduce le prestazioni dello 0%.
Non ci sono altro che benefici nel farlo. Da quando l'ho applicato non ho MAI più sentito il processore caldo durante l'uso del telefono . Ripeto: MAI !!!
Inutile dire che ovviamente le prestazioni sono le medesime di prima e non vedo il motivo per cui sarebbero dovute cambiare.

sopress
27-10-2011, 15:06
L'undervolt riduce le prestazioni dello 0%.
Non ci sono altro che benefici nel farlo. Da quando l'ho applicato non ho MAI più sentito il processore caldo durante l'uso del telefono . Ripeto: MAI !!!
Inutile dire che ovviamente le prestazioni sono le medesime di prima e non vedo il motivo per cui sarebbero dovute cambiare.

l'undervolt riduce le prestazioni eccome. E non possono essere le medesime di prima.

Ovviamente le telefonate saranno le stesse, cosi come l'utilizzo di sms, email e rubrica, ma se andiamo ad utilizzare giochi o applicazioni pesanti, allora la differenza c'è eccome...

Dave83
27-10-2011, 15:24
l'undervolt riduce le prestazioni eccome. E non possono essere le medesime di prima.

Ovviamente le telefonate saranno le stesse, cosi come l'utilizzo di sms, email e rubrica, ma se andiamo ad utilizzare giochi o applicazioni pesanti, allora la differenza c'è eccome...

Non è detto.

Madara76
27-10-2011, 15:39
A me con la Miui la batteria va piu' che bene, solo telefonate ed sms dura 4-5 giorni, con un uso piu' intensivo del tipo navigo, scarico app , gioco coi temi ecc. , dura un paio di giorni.

conan_75
27-10-2011, 15:54
l'undervolt riduce le prestazioni eccome. E non possono essere le medesime di prima.

Ovviamente le telefonate saranno le stesse, cosi come l'utilizzo di sms, email e rubrica, ma se andiamo ad utilizzare giochi o applicazioni pesanti, allora la differenza c'è eccome...

Parli di underclock...

mamamama
27-10-2011, 15:59
http://www.nexus-lab.com/2011/10/27/nuovo-processore-exynos-arrivo-2012/
nuovo exynos!!!!!!!!!!1

m_pascal
27-10-2011, 17:14
l'undervolt riduce le prestazioni eccome. E non possono essere le medesime di prima.

Ovviamente le telefonate saranno le stesse, cosi come l'utilizzo di sms, email e rubrica, ma se andiamo ad utilizzare giochi o applicazioni pesanti, allora la differenza c'è eccome...

L'undervolt non riduce nessuna prestazione, ovviamente se fatto entro i margini delle tolleranze di alimentazione del processore (in caso contrario si inchioda o crasha).
Tu probabilmente ti riferivi all'underclock, ma non era quello di cui stavo parlando

}DrSlump{
27-10-2011, 17:39
A me con la Miui la batteria va piu' che bene, solo telefonate ed sms dura 4-5 giorni, con un uso piu' intensivo del tipo navigo, scarico app , gioco coi temi ecc. , dura un paio di giorni.

A me con la connesione dati attiva non arriva a sera... con qualche telefonata e pochissima navigazione.

K Reloaded
27-10-2011, 18:06
IO SONO DI PARTE QUINDI IL MIO PARERE NON CONTA!!!
Preferisco avere un po meno di autonomia ma una rom come la MIUI (o al max cyano)
le altre non sono altro che le stock con qualche differenza estetica e qualche underclock/volt per far durare di più la batteria. Ma perchè mi sarei dovuto comprare una "bestia" di telefono per poi ridurne le potenzialità?? Allora preferisco comprarmi una batteria di scorta!!
Poi ognuno lo usa come vuole!!:D :D :D :D :D

infatti sono due cose differenti (e i due forun diversi su xda lo testimoniano), io francamente non ho voglia di far da beta tester, quindi preferisco qualcosa di già stabile. :)

mamamama
27-10-2011, 18:35
infatti sono due cose differenti (e i due forun diversi su xda lo testimoniano), io francamente non ho voglia di far da beta tester, quindi preferisco qualcosa di già stabile. :)

facciamo tutti da beta tester anche con i firmware ufficiali!!!!!!!!!!:D :D

ps:e poi sei tu che hai tirato fuori un'altra rom mentre si parlava di MIUI quindi al max "infatti sono due cose differenti (e i due forun diversi su xda lo testimoniano)" lo dovrei dire io!!! :) :) :)

Fark
27-10-2011, 18:43
giusto per curiosità sono andato a sapere le tempistiche per la riparazione del mio schermo (cerchio ventosa etc)

20 GIORNI (o più perfino)!!!!

Alla faccia dell'1-2 gg della samsung exclusive :asd:
(giusto per info sono andato ad un centro gold, ma a quanto pare lo devono per forza spedire a quello platinum di milano)

C.White
27-10-2011, 19:54
io l'ho mandato ad un centro vicino casa x lo stesso tuo problema ti confermo 2 giorni e me l'anno ridato :) grande ass. samsung
giusto per curiosità sono andato a sapere le tempistiche per la riparazione del mio schermo (cerchio ventosa etc)

20 GIORNI (o più perfino)!!!!

Alla faccia dell'1-2 gg della samsung exclusive :asd:
(giusto per info sono andato ad un centro gold, ma a quanto pare lo devono per forza spedire a quello platinum di milano)

C.White
27-10-2011, 19:55
è da stamattina che stando il cell in tascha si spegne... come posso risolvere questo porblema :( ?

Fark
27-10-2011, 19:57
io l'ho mandato ad un centro vicino casa x lo stesso tuo problema ti confermo 2 giorni e me l'anno ridato :) grande ass. samsung
ti odio :asd:
sei andato in un centro platinum quindi?

C.White
27-10-2011, 19:58
credo di si :) 6km da casa mia :)
ti odio :asd:
sei andato in un centro platinum quindi?

esticbo
27-10-2011, 20:30
è da stamattina che stando il cell in tascha si spegne... come posso risolvere questo porblema :( ?

Hai provato con cambiare tasca? O metterlo da un'altra parte?

C.White
27-10-2011, 20:33
non ho provato ma suppongo che stando in tasca devo fare qualche combinazione che me lo spegne... cosa che quando sta fuori non accade... Hai provato con cambiare tasca? O metterlo da un'altra parte?

Marci
27-10-2011, 20:34
giusto per curiosità sono andato a sapere le tempistiche per la riparazione del mio schermo (cerchio ventosa etc)

20 GIORNI (o più perfino)!!!!

Alla faccia dell'1-2 gg della samsung exclusive :asd:
(giusto per info sono andato ad un centro gold, ma a quanto pare lo devono per forza spedire a quello platinum di milano)

Io ho un Omnia 7 con l'Exclusive, ti dico solo che sono in ballo dal 28 Giugno e tra poco credo che metterò in mezzo un avvocato.
Se te lo mandano a Milano Via Savone inizia a pregare, sono delle scimmie urlatrici, a me hanno cambiato per 3 volte un pezzo dichiaratamente funzionante rimandandomi indietro il telefono sempre con lo stesso difetto senza prima ricontrollarlo...:rolleyes:

C.White
27-10-2011, 20:36
vi consiglio di spedire il terminale a Modugno(BA) servizio impeccabile...
Io ho un Omnia 7 con l'Exclusive, ti dico solo che sono in ballo dal 28 Giugno e tra poco credo che metterò in mezzo un avvocato.
Se te lo mandano a Milano Via Savone inizia a pregare, sono delle scimmie urlatrici, a me hanno cambiato per 3 volte un pezzo dichiaratamente funzionante rimandandomi indietro il telefono sempre con lo stesso difetto senza prima ricontrollarlo...:rolleyes:

Masami
27-10-2011, 20:53
Io ho un Omnia 7 con l'Exclusive, ti dico solo che sono in ballo dal 28 Giugno e tra poco credo che metterò in mezzo un avvocato.
Se te lo mandano a Milano Via Savone inizia a pregare, sono delle scimmie urlatrici, a me hanno cambiato per 3 volte un pezzo dichiaratamente funzionante rimandandomi indietro il telefono sempre con lo stesso difetto senza prima ricontrollarlo...:rolleyes:

Soltanto scimmie urlatrici??? Il mio Omnia hd nuovo con pellicole mandato in assistenza presso i fenomeni di via Savona a Milano per firmware fotocamera difettoso... telefono tornato letteralmente didtrutto, plastiche staccate e fotocamera che nemmeno si avviava.

Governator
27-10-2011, 20:57
l'undervolt riduce le prestazioni eccome. E non possono essere le medesime di prima.

Ovviamente le telefonate saranno le stesse, cosi come l'utilizzo di sms, email e rubrica, ma se andiamo ad utilizzare giochi o applicazioni pesanti, allora la differenza c'è eccome...

L'exclusive è stata solo una trovata per farci credere "esclusivi" ma la carta a me a casa non è arrivata, oltretutto nei centri samsung non sanno neanche dell'esistenza dell'esclusive....mai avuto problemi con samsung e spero di non averne mai, ma un amico lo ha mandato in assistenza ed....un disastro....questo è certamente un punto a sfavore di samsung, almeno in italia eh, non è detto che altrove sia così.

C.White
27-10-2011, 20:58
ripeto di non generalizzare.. a modugno in prov di bari tempi di riparazioni 2 gg e sono stati rispettati a pieno... quindi
L'exclusive è stata solo una trovata per farci credere "esclusivi" ma la carta a me a casa non è arrivata, oltretutto nei centri samsung non sanno neanche dell'esistenza dell'esclusive....mai avuto problemi con samsung e spero di non averne mai, ma un amico lo ha mandato in assistenza ed....un disastro....questo è certamente un punto a sfavore di samsung, almeno in italia eh, non è detto che altrove sia così.

Fark
27-10-2011, 20:59
Io ho un Omnia 7 con l'Exclusive, ti dico solo che sono in ballo dal 28 Giugno e tra poco credo che metterò in mezzo un avvocato.
Se te lo mandano a Milano Via Savone inizia a pregare, sono delle scimmie urlatrici, a me hanno cambiato per 3 volte un pezzo dichiaratamente funzionante rimandandomi indietro il telefono sempre con lo stesso difetto senza prima ricontrollarlo...:rolleyes:
che distrezza, mi dispiace per te!

comunque ho deciso che me lo tengo così, 20 gg per una roba quasi da niente(sempre che non inizi ad avere tinte strane ogni 3x2) son davvero troppi

Madara76
27-10-2011, 22:37
A me con la connesione dati attiva non arriva a sera... con qualche telefonata e pochissima navigazione.

Domani lo carico e faccio la prova con connessione dati sempre attiva :)

Dave83
27-10-2011, 22:45
Sul sito Gameloft (accedendo dal Galaxy S2) ci sono 9mm HD, Block Breaker 3 Unlimited HD e Order & Chaos Online HD a 1€ ciascuno.
Io però ho un problema con 9mm HD.
L'ho comprato e installato, ma quando lo avvio tutte le texture del gioco sono rosse, qualcono sa da cosa possa dipendere?

edit: risolto, ho dovuto disabilitare i plugin di chainfire :)

RRR1
27-10-2011, 23:01
Certo che per verificare chi ce l'ha più lungo o a chi dura di più (intendo la batteria......:Prrr: ) si dovrebbero utilizzare dei termini omogenei per tutti.
Almeno per me, posso dire che ho la connessione dati sempre attiva così mi arrivano immediatamente le email gmail. Poi, visto che è nuovo, ci giochicchio spesso e quindi arrivare a fine giornata è già buono. Ovviamente sto facendo un sacco di prove e quindi non sono affidabile come tester, ma indubbiamente gps, wifi, navigatore, internet e schermo spesso acceso, sono delle costanti in queste prime giornate di utilizzo del SGS2.

Poi dire che mi dura 10 giorni tenendolo in airplane mode e lasciandolo a casa, non credo sia un primato da invidiare. :D

Sempre IMHO
Rik

vonbraun
28-10-2011, 00:22
Altra domandina facile facile (si fa per dire :D )

C'è la possibilità di farsi leggere gli SMS?

Se installassi loquendo TTS?

(che costa la bellezza di 4 euri...)

Con un app dedicata (es. Handcent) puoi farlo!

Gui35
28-10-2011, 07:21
Raga qualcuno sa se cambiando i DNS per la connessione WIFI ad ogni riavvio cambiano o rimangono??
Nelle discussioni che ho trovato googlando ho letto che cambiano sempre ... può essere? :confused:

K Reloaded
28-10-2011, 08:15
facciamo tutti da beta tester anche con i firmware ufficiali!!!!!!!!!!:D :D

ps:e poi sei tu che hai tirato fuori un'altra rom mentre si parlava di MIUI quindi al max "infatti sono due cose differenti (e i due forun diversi su xda lo testimoniano)" lo dovrei dire io!!! :) :) :)

mettiamola così allora, non mi va di far da alpha tester :D le ROM che vengono sviluppate in maniera indipendente dalla stock sono certamente più rivoluzionarie ma allo stesso tempo risultano essere più instabili (dato di fatto), poi ovviamente ognuno monta sul suo terminale quello che più gli pare rispetto le proprie esigenze, io per esempio non ho manco voglia di attaccare il terminale alla corrente ogni 8 ore, e nemmeno di comprarmi una batteria da 3500 mha (fossero reali per altro!) ... :D

mamamama
28-10-2011, 08:33
mettiamola così allora, non mi va di far da alpha tester :D le ROM che vengono sviluppate in maniera indipendente dalla stock sono certamente più rivoluzionarie ma allo stesso tempo risultano essere più instabili (dato di fatto), poi ovviamente ognuno monta sul suo terminale quello che più gli pare rispetto le proprie esigenze, io per esempio non ho manco voglia di attaccare il terminale alla corrente ogni 8 ore, e nemmeno di comprarmi una batteria da 3500 mha (fossero reali per altro!) ... :D

no, non sono reali è vero!! io l'ho presa e come scrissi molte pagine fa, secondo me, si ferma a 2500/2700. è sempre un'ottima cosa perchè allunga decisamente l'autonomia ma peggiora decisamente l'estetica!!:D :D :D

Girovagando ho trovato questo articolo sui vetri http://www.nexus-lab.com/2011/10/28/lotus-glass-futuro-gorilla-glass/ in cui si dice che il gorilla glass non resisterebbe alle alte temperature dei display hd...ora io penso..ma se il nostro non è hd e dietro dal processore (ma anche davanti) dopo un po e a seconda di cosa si fa scalda di brutto, se avesse il display hd che a quanto dicono raggiunge alte temperature...ma poi servono i guanti da saldatore per usare sti telefoni???:D :D :D

Infine...mi sta prendendo un po di scimmia per il Galaxy Note.....speriamo di resistere.......

serpet66
28-10-2011, 08:35
Con un app dedicata (es. Handcent) puoi farlo!

grazie, cercherò.


Per quanto riguarda la miui, devo dire che la abbandonerei davvero a malincuore; è troppo 'rivoluzionaria' rispetto alle stock.
Ieri è andato il consumo della batteria è andato malissimo, oggi ho fatto la calibrazione e vediamo come si comporta.
Non sembra splendido, dalle 7 ad ora sono all'83%, quindi il 17% in 2 ore e mezza.

Tuone
28-10-2011, 08:38
Sapete se comprandolo in spagna ci sono dei problemi con le sim italiane?

mamamama
28-10-2011, 08:47
grazie, cercherò.


Per quanto riguarda la miui, devo dire che la abbandonerei davvero a malincuore; è troppo 'rivoluzionaria' rispetto alle stock.
Ieri è andato il consumo della batteria è andato malissimo, oggi ho fatto la calibrazione e vediamo come si comporta.
Non sembra splendido, dalle 7 ad ora sono all'83%, quindi il 17% in 2 ore e mezza.

dopo la ricalibrazione dicono che si debba aspettare 2-3 cicli carica-scarica

davide87
28-10-2011, 09:17
Ciao a tutti oggi è arrivato il mio Galaxy SII 16Gb brandizzato 3!! :D
c'è qualcosa che devo fare modifiche trucchi ecc ecc da fare subito ???:help:

peppe22
28-10-2011, 09:18
no, non sono reali è vero!! io l'ho presa e come scrissi molte pagine fa, secondo me, si ferma a 2500/2700. è sempre un'ottima cosa perchè allunga decisamente l'autonomia ma peggiora decisamente l'estetica!!:D :D :D

Girovagando ho trovato questo articolo sui vetri http://www.nexus-lab.com/2011/10/28/lotus-glass-futuro-gorilla-glass/ in cui si dice che il gorilla glass non resisterebbe alle alte temperature dei display hd...ora io penso..ma se il nostro non è hd e dietro dal processore (ma anche davanti) dopo un po e a seconda di cosa si fa scalda di brutto, se avesse il display hd che a quanto dicono raggiunge alte temperature...ma poi servono i guanti da saldatore per usare sti telefoni???:D :D :D

Infine...mi sta prendendo un po di scimmia per il Galaxy Note.....speriamo di resistere.......

beh...sicuramente c'è del vero,però non capisco del fatto che il calore faccia indebolire il vetro...o meglio,capisco il fatto in sè,non capisco allora come i nostri gs2 siano ancora belli intatti e come nuovi,dato che ad esempio quando si gioca diventano dei fornetti...

...tranquillo figliuolo adesso ti faccio passare io la voglio di prenderti il nuovo nexus...è l'ultimo uscito,ha il display hd,ha ice cream sandwich,ha il protocollo nfs,fa il caffè,fa il caffèlatte,se vuoi ci mette dentro i biscottini...MA,il caffè e relative cibaglie le fa anche il nostro :Prrr: ,con il plus che è piu potente(e abbstanza),ha una migliore fotocamera(se avrà un'ottica migliore quella del nexus sarà robba di poco conto)...unico svantaggio?display non hd,tuttavia c'è il MA anche qui :ciapet: ...infatti lo schermo del nexus sarà s.amo. HD,ma non "Plus",ciò vuol dire che ha un numero di sub pixel minore(non ricordo la struttura precisa)...indi,avrà "solo" la possibilità di far vedere più info su schermo,soprattutto durante la navigazione web,ma come definizione è un passo indietro al nostro gs2,andando a assomigliare al primo gs...

peppe22
28-10-2011, 09:19
Ciao a tutti oggi è arrivato il mio Galaxy SII 16Gb brandizzato 3!! :D
c'è qualcosa che devo fare modifiche trucchi ecc ecc da fare subito ???:help:

aggiornalo alla ki8,è già uscito l'update ufficiale ;) (te lo notifica kies)

mamamama
28-10-2011, 09:37
...tranquillo figliuolo adesso ti faccio passare io la voglio di prenderti il nuovo nexus...

no no, io ho scritto Galaxy Note!!!
il nuovo nexus non lo prendo in considerazione al momento!!!:D :D :D

mamamama
28-10-2011, 09:38
conferme da samsung italia
http://android.hdblog.it/2011/10/28/samsung-italia-conferma-android-4-0-su-galaxy-s2-note-e-tab-nel-2012/

accipiter87
28-10-2011, 09:41
Ciao ragazzi...ecco per voi un'altro paio di domande che probabilmente per voi sono banali ma io sono alle prime armi...

1. Ho notato che se supero il limite di 3 messaggi concatenati (praticamente un sms da più di 160x3 caratteri) il telefono mi dice qualcosa del tipo che converte il messaggio da sms a mms... Io però in tutti i telefoni che ho avuto potevo scrivere più o meno quanti sms volevo senza farli diventare mms... C'é qualche soluzione a ciò?

2. Sono riuscito a sincronizzare la rubrica del mac tranquillamente con un account google... Il problema lo sto avendo con il calendario... Io vorrei sincronizzare iCal del mac, calendario dell'account google e di conseguenza l'agenda del telefono...è fattibile? Per completezza dico che ho più calendari in iCal divisi per lavoro, personale, univ...ecc.. e ho più account gmail...di cui però uno solo ha rubrica e calendari da sincronizzare...gli altri li uso solo per la posta... C'é qualcuno che riesce ad illuminarmi?:)

Grazie

peppe22
28-10-2011, 09:48
no no, io ho scritto Galaxy Note!!!
il nuovo nexus non lo prendo in considerazione al momento!!!:D :D :D

emh...sorry,avevo da una parte gli occhi al mio tanto amato :ciapet: libraccio di costituzionale e da una parte il forum...ho letto una cosa per un'altra xD...eh,sul galaxy note nulla da dire,ma forse aspetterei anche qui,alla fine quà dipende dalla tua esigenza allo schermo,se vuoi qualcosa di grande il note è perfetto,se preferisci anche portabilità non vale la pena upgradare dal gs2...per il resto il note è da *.*...io non parlo perchè ho la mia politica,gli smart si cambiano ogni due anni o poco più(e infatti i contratti telefonici sono settati su queste tempistiche)e si devono prendere subito o a distanza massimo di qualche mese...se invece sei per il compro>vendo>compro,allora lo puoi fare benissimo,cosi poi appena esce il gs3 upgradi a quello

conferme da samsung italia
http://android.hdblog.it/2011/10/28/samsung-italia-conferma-android-4-0-su-galaxy-s2-note-e-tab-nel-2012/

*.*...non vedo l'ora!,soprattutto per il nuovo browser,che sembra parecchio migliore a quello già ottimo del ginger...

m_pascal
28-10-2011, 09:50
Girovagando ho trovato questo articolo sui vetri http://www.nexus-lab.com/2011/10/28/lotus-glass-futuro-gorilla-glass/ in cui si dice che il gorilla glass non resisterebbe alle alte temperature dei display hd...ora io penso..ma se il nostro non è hd e dietro dal processore (ma anche davanti) dopo un po e a seconda di cosa si fa scalda di brutto, se avesse il display hd che a quanto dicono raggiunge alte temperature...ma poi servono i guanti da saldatore per usare sti telefoni???:D :D :D
Io però la soluzione al riscaldamento ve l'ho data...

mamamama
28-10-2011, 09:52
Ciao ragazzi...ecco per voi un'altro paio di domande che probabilmente per voi sono banali ma io sono alle prime armi...

1. Ho notato che se supero il limite di 3 messaggi concatenati (praticamente un sms da più di 160x3 caratteri) il telefono mi dice qualcosa del tipo che converte il messaggio da sms a mms... Io però in tutti i telefoni che ho avuto potevo scrivere più o meno quanti sms volevo senza farli diventare mms... C'é qualche soluzione a ciò?

2. Sono riuscito a sincronizzare la rubrica del mac tranquillamente con un account google... Il problema lo sto avendo con il calendario... Io vorrei sincronizzare iCal del mac, calendario dell'account google e di conseguenza l'agenda del telefono...è fattibile? Per completezza dico che ho più calendari in iCal divisi per lavoro, personale, univ...ecc.. e ho più account gmail...di cui però uno solo ha rubrica e calendari da sincronizzare...gli altri li uso solo per la posta... C'é qualcuno che riesce ad illuminarmi?:)

Grazie

sul punto uno puoi risolvere il problema o usando un'app di messaggi che scarichi dal market (tipo go sms pro oppure handcent) che non hanno questo limite o metti una rom moddata che implementi la modifica dell'app nativa sms togliendo appunto questa limitazione.
altri modi non penso ci siano o almeno non c'erano fino a qualche tempo fa...

mamamama
28-10-2011, 09:56
Io però la soluzione al riscaldamento ve l'ho data...

eh no pascal... tu hai detto di undervoltare e basta...e pensi di cavartela così??? :D :D :D
Dovresti scrivere una bella guida (TESTATA DA TE!!!:D :D ) dicendo passo passo come fare, cosa usare e sopratutto che valori mettere in modo che non si pianti tutto!!!
Premesso che (per quel che mi riguarda) si possa fare con la MIUI o serve un kernel apposito??

e già che mi ricordo vedendo la tua firma....c'è anche "box" 5gb free!!!!

Dave83
28-10-2011, 10:12
eh no pascal... tu hai detto di undervoltare e basta...e pensi di cavartela così??? :D :D :D
Dovresti scrivere una bella guida (TESTATA DA TE!!!:D :D ) dicendo passo passo come fare, cosa usare e sopratutto che valori mettere in modo che non si pianti tutto!!!
Premesso che (per quel che mi riguarda) si possa fare con la MIUI o serve un kernel apposito??

e già che mi ricordo vedendo la tua firma....c'è anche "box" 5gb free!!!!

A dir la verità è già stato postato da qualcuno in questo thread (a Settembre mi pare), ma non ricordo chi fosse l'autore della guida

giacombum
28-10-2011, 10:17
Se volessi aggiornare al firmware più recente tramite odin, dalla pagina di xda http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075278 quale dovrei scaricare? Che non ho capito il pda cosa rappresenta... ho una ki3 ufficiosa, il mio cellulare è ita nobrand.

m_pascal
28-10-2011, 10:19
Per undervoltare si possono usare due app SetCPU oppure Tegrak.
Uno dei due (o forse tutti e due, non ricordo bene) è possibile scaricarlo in versione full dal forum XDA sebbene sia a pagamento sul market. Per gli iscritti a XDA invece viene dato gratuitamente.
In ogni caso...
SetCPU ha bisogno di un "kernel modificato che supporti il cambio di voltaggio" mentre Tegrak ha bisogno di un "kernel che supporti il cambio di voltaggio".
Quindi con Tegrak il kernel stock va bene, infatti posso modificare i voltaggi mentre con SetCPU no.
D'altro canto SetCPU permette di creare delle regole per abbassare il clock in modo più flessibile di Tegrak ma, come ho detto, serve prima flashare un kernel diverso dallo stock (il kernel Nimphetamine ad esempio va bene, ma ce ne sono molti altri).

I valori che sto usando con Tegrak su kernel stock sono:
1212 Mhz (leggerissimo overclock) - 1200 mV - 1100 mV
1000 Mhz - 1100 mV - 1100 mV
800 Mhz - 975 mV - 1100 mV
500 Mhz - 900 mV - 1000 mV
200 Mhz - 825 mV - 1000 mV
CPU OnDemand

A dir la verità è già stato postato da qualcuno in questo thread (a Settembre mi pare), ma non ricordo chi fosse l'autore della guida
Esatto, la discussione era tra me e un'altro utente di cui non ricordo il nickname.
Tra l'altro avevo postato anche il link ad una guida ben fatta su XDA (era a metà di un thread) ma non lo trovo più.

m_pascal
28-10-2011, 10:25
Premesso che (per quel che mi riguarda) si possa fare con la MIUI o serve un kernel apposito??
Che io sappia con MIUI e con CyanoGenMod si può fare tranquillamente ma fai in fretta a verificare... Se ti permette di modificare i parametri vuol dire che puoi, in caso contrario vedrai che mancheranno le varie opzioni oppure non sarabbo cliccabili.

giacombum
28-10-2011, 11:38
Se volessi aggiornare al firmware più recente tramite odin, dalla pagina di xda http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075278 quale dovrei scaricare? Che non ho capito il pda cosa rappresenta... ho una ki3 ufficiosa, il mio cellulare è ita nobrand.

uppino :D

m@st3r
28-10-2011, 11:54
eh no pascal... tu hai detto di undervoltare e basta...e pensi di cavartela così??? :D :D :D


Ma scalda anche solo navigando o mentre fate qualcosa di "pesante" come giocare con games 3D? :rolleyes:

_anthony_
28-10-2011, 11:57
Salve ragazzi,
da qualche giorno la durata della batteria che prima era buon mi è scesa di un bel pò, forse a causa di diverse app installate che magari cicucciamo memoria in backgroud (come quella di ebay).

C'è una sorta di 'Task Manager' approfondito? Mi serve sapere quali appa sono attive.

Grazie

serpet66
28-10-2011, 12:53
Salve ragazzi,
da qualche giorno la durata della batteria che prima era buon mi è scesa di un bel pò, forse a causa di diverse app installate che magari cicucciamo memoria in backgroud (come quella di ebay).

C'è una sorta di 'Task Manager' approfondito? Mi serve sapere quali appa sono attive.

Grazie

Puoi provare OS Monitor

Controlla sempre le notifiche e gli aggiornamenti che hanno le app; ebay se non lo usi per seguire un'asta puoi disattivargli tutte le notifiche.
Io le avevo attive e ciucciava molta batteria!

serpet66
28-10-2011, 12:55
Per undervoltare si possono usare due app SetCPU oppure Tegrak.
Uno dei due (o forse tutti e due, non ricordo bene) è possibile scaricarlo in versione full dal forum XDA sebbene sia a pagamento sul market. Per gli iscritti a XDA invece viene dato gratuitamente.
In ogni caso...
SetCPU ha bisogno di un "kernel modificato che supporti il cambio di voltaggio" mentre Tegrak ha bisogno di un "kernel che supporti il cambio di voltaggio".
Quindi con Tegrak il kernel stock va bene, infatti posso modificare i voltaggi mentre con SetCPU no.
D'altro canto SetCPU permette di creare delle regole per abbassare il clock in modo più flessibile di Tegrak ma, come ho detto, serve prima flashare un kernel diverso dallo stock (il kernel Nimphetamine ad esempio va bene, ma ce ne sono molti altri).

I valori che sto usando con Tegrak su kernel stock sono:
1212 Mhz (leggerissimo overclock) - 1200 mV - 1100 mV
1000 Mhz - 1100 mV - 1100 mV
800 Mhz - 975 mV - 1100 mV
500 Mhz - 900 mV - 1000 mV
200 Mhz - 825 mV - 1000 mV
CPU OnDemand


Esatto, la discussione era tra me e un'altro utente di cui non ricordo il nickname.
Tra l'altro avevo postato anche il link ad una guida ben fatta su XDA (era a metà di un thread) ma non lo trovo più.

Io sto usando la miui e ieri sera ho installato voltage control, fa impostare clock e voltaggi.
La versione lite ha qualche limite ma per ora mi sembra piu che sufficiente.

Madara76
28-10-2011, 13:41
MIUI 1.10.28 out :D

mamamama
28-10-2011, 13:46
MIUI 1.10.28
http://miuiandroid.com/roms/miui-development-roms/

edit:scusa madara, non avevo visto

The_max_80
28-10-2011, 14:03
ragazzi io uso il supporto per auto ufficiale e noto che tende a graffiare la cornice in metallo dell's2.
Sapete se c'è qualcosa in grado di proteggere quella zona? Ho una sorta di custodia in plastica ma rende il cell troppo grosso e non entra piu nel supporto.

Razer(x)
28-10-2011, 14:09
Hanno fixato qualcosa nella MIUI ufficiale?

giacombum
28-10-2011, 14:18
Se volessi aggiornare al firmware più recente tramite odin, dalla pagina di xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1075278 quale dovrei scaricare? Che non ho capito il pda cosa rappresenta... ho una ki3 ufficiosa, il mio cellulare è ita nobrand.

uppetto :mc:

mamamama
28-10-2011, 14:51
Hanno fixato qualcosa nella MIUI ufficiale?

rispetto alla settimana scorsa ora i video in hd li fa.

ma tu non hai più notizie del tuo telefono???

Redvex
28-10-2011, 14:52
uppetto :mc:

Dovresti provare la ki4 o la ki8, ma sono sempre 2.3.5 quindi non cambia una mazza.

giacombum
28-10-2011, 15:04
Dovresti provare la ki4 o la ki8, ma sono sempre 2.3.5 quindi non cambia una mazza.

Mi dici quelle perchè sono le uniche con csc o pda europeo? E' questa cosa che non ho capito...

Razer(x)
28-10-2011, 15:26
rispetto alla settimana scorsa ora i video in hd li fa.

ma tu non hai più notizie del tuo telefono???

I video in HD li faceva anche prima, magari non con l'app MIUI ma poco cambia. Più che altro mi riferisco al resto, cos'è che non funziona ancora?

Ho chiamato un paio di giorni fa e mi hanno detto "è ancora sotto la visione del tecnico". Spero mi torni prima del 7 che poi devo andare in Spagna :muro:

m_pascal
28-10-2011, 15:41
Ho chiamato un paio di giorni fa e mi hanno detto "è ancora sotto la visione del tecnico". Spero mi torni prima del 7 che poi devo andare in Spagna :muro:

Già mi sembra di vederlo: un tecnico che è lì da alcuni giorni fermo a fissare il tuo telefono tutto il giorno... Pensando ad una soluzione che non arriva... Pensa e pensa ma niente... E continua a fissarlo...

Oppure è andata così: non l'ha nemmeno guardato ed il modo più carino per dirtelo è stato dire una cazzata colossale che aveva bisogno di una replica.
Ma non ti sei chiesto cosa caspita possa voler dire "è ancora sotto la visione del tecnico"?

Redvex
28-10-2011, 15:46
Dovresti provare la ki4 o la ki8, ma sono sempre 2.3.5 quindi non cambia una mazza.

Guarda io ho la ki3 con CSC OXA e facendo il codice per cambiare csc ho tra questi anche ITV.
Sinceramente lo lascio com'è perchè tanto non cambia niente.

hexaae
28-10-2011, 15:49
ragazzi io uso il supporto per auto ufficiale e noto che tende a graffiare la cornice in metallo dell's2.
Sapete se c'è qualcosa in grado di proteggere quella zona? Ho una sorta di custodia in plastica ma rende il cell troppo grosso e non entra piu nel supporto.

Su ebay trovi un ottimo supporto universale (!) a 10€: cerca "SUPPORTO AUTO PER Samsung S8530 Wave II". La ventosa "si avvita" come sui TomTom professionali e regge benissimo. La molla laterale è molto forte e tiene saldamente il tel, ruotabile in ogni direzione.... Minimale e praticissimo come design, ottimi materiali. È stato un felicissimo acquisto arrivato in 4 gg per il sottoscritto.

m_pascal
28-10-2011, 15:58
Confermo... Per quello che costa va benissimo...
Se devo essere sincero trovo solo un pò troppo dura da aprire la molla che lo tiene stretto. Ma meglio dura che troppo molle.
La ventosa tiene benissimo anche con gli sbalzi di temperatura.

Razer(x)
28-10-2011, 16:04
Già mi sembra di vederlo: un tecnico che è lì da alcuni giorni fermo a fissare il tuo telefono tutto il giorno... Pensando ad una soluzione che non arriva... Pensa e pensa ma niente... E continua a fissarlo...

Oppure è andata così: non l'ha nemmeno guardato ed il modo più carino per dirtelo è stato dire una cazzata colossale che aveva bisogno di una replica.
Ma non ti sei chiesto cosa caspita possa voler dire "è ancora sotto la visione del tecnico"?

No, in realtà non me lo sono chiesto. Li ho chiamati per sapere se il telefono fosse pronto, che sia "sotto la visione del tecnico", nel buco dove è stato trovato Gheddafi o ad un party di Berlusca non mi cambia nulla; inutile farsi problemi del genere.

Tocca aspettà :stordita:

-MrCola-
28-10-2011, 16:32
ragazzi ho un grossissimo dilemma..sto per comprare questo telefono..voi aspettereste l'uscita del nexus per vedere se scende di prezzo o lo prendereste subito se lo trovaste a 399 euro? :) :)

C.White
28-10-2011, 16:34
il cell inizia a dare i primi segni di squilibrii.. oggi effettuando una telefonata si è spento da solo, cosa potrebbe essere ??

Ale Ale Ale
28-10-2011, 16:42
ragazzi io uso il supporto per auto ufficiale e noto che tende a graffiare la cornice in metallo dell's2.
Sapete se c'è qualcosa in grado di proteggere quella zona? Ho una sorta di custodia in plastica ma rende il cell troppo grosso e non entra piu nel supporto.

Ciao!
Ho appena preso anch'io il supporto. Inizialmente sembrava anche a me che graffiasse, più che altro per il "metodo" di inserimento. Però poi ho visto che basta un attimo di accorgimento per non fare danni, dato che è studiato su misura.
Spero di non sbagliarmi :stordita:

The_max_80
28-10-2011, 16:54
Confermo... Per quello che costa va benissimo...
Se devo essere sincero trovo solo un pò troppo dura da aprire la molla che lo tiene stretto. Ma meglio dura che troppo molle.
La ventosa tiene benissimo anche con gli sbalzi di temperatura.

Su ebay trovi un ottimo supporto universale (!) a 10€: cerca "SUPPORTO AUTO PER Samsung S8530 Wave II". La ventosa "si avvita" come sui TomTom professionali e regge benissimo. La molla laterale è molto forte e tiene saldamente il tel, ruotabile in ogni direzione.... Minimale e praticissimo come design, ottimi materiali. È stato un felicissimo acquisto arrivato in 4 gg per il sottoscritto.

ok grazie!, ma una cosa: io non sto usando la cover in quanto quella che ho preso la trovo troppo rigida e rende il cell abbastanza piu "grosso", sapete mica se esiste una cover molto molto sottile?

The_max_80
28-10-2011, 16:58
Ciao!
Ho appena preso anch'io il supporto. Inizialmente sembrava anche a me che graffiasse, più che altro per il "metodo" di inserimento. Però poi ho visto che basta un attimo di accorgimento per non fare danni, dato che è studiato su misura.
Spero di non sbagliarmi :stordita:

a me ha prodotto un piccolo graffio, essendo cromatura preferisco evitare :D

Fark
28-10-2011, 19:27
ragazzi ho un grossissimo dilemma..sto per comprare questo telefono..voi aspettereste l'uscita del nexus per vedere se scende di prezzo o lo prendereste subito se lo trovaste a 399 euro? :) :)
assolutamente subito
sappi però che ice cream sandwich arriverà con qualche mesee di ritardo sul nostro

hexaae
28-10-2011, 19:36
ok grazie!, ma una cosa: io non sto usando la cover in quanto quella che ho preso la trovo troppo rigida e rende il cell abbastanza piu "grosso", sapete mica se esiste una cover molto molto sottile?

Guarda, io odio le cover: li imbruttiscono gli sp, ne aumentano di dimensioni (anche solo di pochi mm) e in minima parte peggiorano la dissipazione del calore.
Personalmente uso un sicurissimo (= anti caduta/urti) "calzino". Nel mio caso ne ho preso uno sempre da ebay sottile e avvolgente (ma ogni volta va tirato fuori lo sp e ad alcuni questo non piace...) in neoprene, con anche il logo Android... Cerca con "Custodia neoprene samsung galaxy s 2" sulla baia se ti interessa. IMHO è ottima (le foto non gli rendono giustizia), legg. gommosa/protettiva e spessa il minimo che serve.

-MrCola-
28-10-2011, 19:40
assolutamente subito
sappi però che ice cream sandwich arriverà con qualche mesee di ritardo sul nostro

si questo lo so..ma per ora il problema resta compro o non compro..il nexus non è espandibile e si dice non sia all'altezza del galaxy come potenza..smentitemi se sbaglio...

quindi per ora..1 a 0 :)

The_max_80
28-10-2011, 19:48
Guarda, io odio le cover: li imbruttiscono gli sp, ne aumentano di dimensioni (anche solo di pochi mm) e in minima parte peggiorano la dissipazione del calore.
Personalmente uso un sicurissimo (= anti caduta/urti) "calzino". Nel mio caso ne ho preso uno sempre da ebay sottile e avvolgente (ma ogni volta va tirato fuori lo sp e ad alcuni questo non piace...) in neoprene, con anche il logo Android... Cerca con "Custodia neoprene samsung galaxy s 2" sulla baia se ti interessa. IMHO è ottima (le foto non gli rendono giustizia), legg. gommosa/protettiva e spessa il minimo che serve.

sicuramente ottima e preferibile alla normale cover, io però sto cercando un qualcosa che lo protegga dal supporto per auto, una sorta di minicover supersottilissima :asd:, se non la trovo son costretto a cambiare supporto per auto togliendo quello originale

GMarc
28-10-2011, 20:29
oggi mi è arrivata la SGP Ultra Capsule colore Bianco, molto bella!

serpet66
28-10-2011, 21:03
Allora: oggi ho acceso il telefono alle 7 e la batteria alle 21.30 circa era al 14%.
Ho solo watsap e gtalk attivi, niente mail o altri sync.
Due (2!) telefonate e qualche mail letta durante il giorno.

Scarsina sodo questa miui eh? :cry:

Con lo stesso utilizzo la ki8 a quest'ora era almeno al 35-40%

mamamama
28-10-2011, 21:25
uscito anche l'italian pack per la MIUI 1.10.28

serpet66
28-10-2011, 21:37
uscito anche l'italian pack per la MIUI 1.10.28

maaaaa... a te, quando dura sta miui come batteria?
paragonabile alla mia durata? di piu? di meno?

Un po' pochina no?

mamamama
28-10-2011, 21:59
maaaaa... a te, quando dura sta miui come batteria?
paragonabile alla mia durata? di piu? di meno?

Un po' pochina no?

come ti dicevo ieri la MIUI dura meno delle stock...non so perché e non so se sistemeranno la cosa...
Il mio è un consumo "particolare", ci sono giorni che arrivo tranquillo a sera e ci sono giorni che a metà giornata devo caricare!!! In linea di massima comunque faccio dalle 0800 alle 2300 con sempre una connessione attiva (o wifi o 3G) e con un uso medio di telefonate/sms....ma i confronti sono sempre difficili se non sono fatti dalla stessa persona nelle stesse condizioni.
Ormai son 4 mesi che ho la MIUI e mi va bene così, non tornerei alla stock.
Io mi son preso per pochi euro 2 batterie sulla baia (di cui una è quella da 3500) e se proprio son senza una presa di corrente nelle vicinanze cambio la batteria.
Se la MIUI ti piace, prima di tornare alle stock, fai ancora qualche ciclo di batteria per vedere se migliora un po (ma non penso più di tanto).

-MrCola-
28-10-2011, 22:22
come detto prima su un noto sito di informatica riesco a trovare questo dannato telefono a 399..397 per la precisione..il problema è che è bianco...la cosa nn mi infastidisce più di tanto..ma un po troppo anonimo per i miei gusti...ho cercato in giro ma trovo solo "custodie"...non esistono delle vere e proprie cover...cioè in sostanza posso cambiare colore al telefono senza metterci intorno gumbody meliconi? :oink:

mamamama
28-10-2011, 22:54
come detto prima su un noto sito di informatica riesco a trovare questo dannato telefono a 399..397 per la precisione..il problema è che è bianco...la cosa nn mi infastidisce più di tanto..ma un po troppo anonimo per i miei gusti...ho cercato in giro ma trovo solo "custodie"...non esistono delle vere e proprie cover...cioè in sostanza posso cambiare colore al telefono senza metterci intorno gumbody meliconi? :oink:

o trovi custodie (cover) rigide che cmq "alterano" l'estetica del telefono o, al max trovi solo il "coperchio" della batteria, quindi ti troveresti un bi-color...
ultima spiaggia ti rimane questo http://www.skinflips.it/skin-design/samsung-galaxy-s-ii-i9100-star-kim-wilde-03.html?show=25-5489-820-23141

hexaae
28-10-2011, 22:58
Allora: oggi ho acceso il telefono alle 7 e la batteria alle 21.30 circa era al 14%.
Ho solo watsap e gtalk attivi, niente mail o altri sync.
Due (2!) telefonate e qualche mail letta durante il giorno.

Scarsina sodo questa miui eh? :cry:

Con lo stesso utilizzo la ki8 a quest'ora era almeno al 35-40%

Non è detto: con Android è un terno al Lotto la batteria. Consuma poco per una settimana poi un paio di giorni senza aver fatto alcuna modifica ciuccia via il 70% in poche ore con picchi assurdi, e poi torna "normale"...
Ti garantisco che è così per esperienza diretta su tante marche diverse inclusi Galaxy S2, Xperia Arc, HTC... Purtroppo è tempo perso mettere anche app in background a monitorare per tentare di capire qual è il presunto task colpevole (non c'è) perché è un difetto di questo OS con cui al momento bisogna ancora convivere...

mamamama
28-10-2011, 23:11
Non è detto: con Android è un terno al Lotto la batteria. Consuma poco per una settimana poi un paio di giorni senza aver fatto alcuna modifica ciuccia via il 70% in poche ore con picchi assurdi, e poi torna "normale"...
Ti garantisco che è così per esperienza diretta su tante marche diverse inclusi Galaxy S2, Xperia Arc, HTC... Purtroppo è tempo perso mettere anche app in background a monitorare per tentare di capire qual è il presunto task colpevole (non c'è) perché è un difetto di questo OS con cui al momento bisogna ancora convivere...

pienamente d'accordo:)

EDIT: mezz'oretta fa avevo la batteria al 45%, installo il pack italiano della MIUI, riavvio e mi ritrovo il 12%. Metto il telefono li sulla scrivania, ora lo vado a prendere per metterlo in carica e me lo trovo al 20%!!!

Scende, sale fa come vuole lei!!!!
pazienza....

MrZime
29-10-2011, 00:42
Ragazzi ho provato ad installare la miui seguendo le varie guide su internet e... Tutto ok.. però al riavvio del cell mi continua ad andare il "logo" con scritto xiaomi.com

Non sò che fare :S

Madara76
29-10-2011, 02:21
Ragazzi ho provato ad installare la miui seguendo le varie guide su internet e... Tutto ok.. però al riavvio del cell mi continua ad andare il "logo" con scritto xiaomi.com

Non sò che fare :S

Entra in cwm, prova a fare un wipe data/factory reset + wipe cache + dalvik cache e reinstalla la MIUI.

RRR1
29-10-2011, 05:40
Comunque, per quanto riguarda i consumi, stanotte ho provato a lasciarlo acceso in "airplane mode". Ieri sera era carico al 100%. L'avevo appena staccato dal carica batterie. Adesso, dopo 8 ore il cellulare segna ancora 100%. Quindi, per chi si lamenta, lo lasci in airplane mode che gli dura una vita :Prrr:

MrZime
29-10-2011, 07:47
Entra in cwm, prova a fare un wipe data/factory reset + wipe cache + dalvik cache e reinstalla la MIUI.

Il problema è che non sò come fare.... Cioè nn riesco ad accendere il cellulare... Rimane come in loop con sto logo... E quindi non sò come riavviare in cwm...

serpet66
29-10-2011, 07:57
Comunque, per quanto riguarda i consumi, stanotte ho provato a lasciarlo acceso in "airplane mode". Ieri sera era carico al 100%. L'avevo appena staccato dal carica batterie. Adesso, dopo 8 ore il cellulare segna ancora 100%. Quindi, per chi si lamenta, lo lasci in airplane mode che gli dura una vita :Prrr:

e a che serve? :D

domandina sulla miui:
per aggiornare senza perdere la disposizione fei programmi e delle cartelle come si fa?

mamamama
29-10-2011, 08:35
Il problema è che non sò come fare.... Cioè nn riesco ad accendere il cellulare... Rimane come in loop con sto logo... E quindi non sò come riavviare in cwm...

Se togli la batteria, la rimetti e accendi con volume su power e home non si accende in recovery

e a che serve? :D

domandina sulla miui:
per aggiornare senza perdere la disposizione fei programmi e delle cartelle come si fa?

Metti la miui e il pack italiano nel telefono, vai in recovery fai wipe cache e in advance wipe dalvik poi flashi la miui nuova, riavvii, rispengni, rivai in recovery fai i wipe di prima e flashi il pack italiano, riavvii, selezioni italiano come lingua e riavvii di nuovo per "sistemare" bene la lingua... Facendo così io non perdo nessuna disposizione..

-MrCola-
29-10-2011, 08:43
Preso..ora dovrò aspettare...da ieri ad oggi sono finite le scorte..quindi dovrò aspettare 8-10 giorni :cry: :cry: :cry: ..ora aspetto..intanto continuo a leggere qua..

hexaae
29-10-2011, 09:01
pienamente d'accordo:)

EDIT: mezz'oretta fa avevo la batteria al 45%, installo il pack italiano della MIUI, riavvio e mi ritrovo il 12%. Metto il telefono li sulla scrivania, ora lo vado a prendere per metterlo in carica e me lo trovo al 20%!!!

Scende, sale fa come vuole lei!!!!
pazienza....

Inizio a pensare che Goolge davvero prelevi informazioni a random per statistiche e collezionare info x gli ads con Android... Chissà che non collezionino dati a nostra insaputa (o magari è scritto in piccolo piccolo nelle clausole implicite di Android), cosa che spiegherebbe i random battery drain da cui sono affetti questi dispositivi ;)

peppe22
29-10-2011, 09:11
raga ieri sera ho visto,anzi ho avuto modo di provare,il samsung omnia 7...che dire :eek: ,non me lo aspettavo cosi bello,devo dire che esteticamente mi piace più del nostro gioiellino!,e al tatto sembra diverso,sarà per la gommatura posteriore,e anche la pesantezza,però il tutto mi ha dato una positivissima sensazione...poi l'o.s,velocissimo sempre solo che ho visto il browser solo su fb,peraltro la pagina mobile...cmq l'interfaccia di launcher7,per quanto ci assomigli,si vede che c'entra ben poco con l'originale,non tanto per i tiles animati,che a quanto so arriverranno,ma come definizione dei tiles stessi e delel icone!...insomma per 250 euro è un telefono strepitoso che messo affianco a una bestia da 600 euro come il nostro non sfigura minimamente(anzi personalmente mi piace di più esteticamente)...poi questa gran differenza tra s.amoled plus(rgb) e normale(pentile) non l'ho vista minimamente -.-...questa per dirvi che quando sparano quei famosi articoli sui blog oppure le "immani" differenze di risoluzioni imho sono tutte str******,dato che su uno schermo da 4 pollici si è limitati dalla stessa dimensione fisica del display ;)

cmq ripetp,se ne avrò la possibilità(magari un "auto-regalo" di mio padre,ma scelto da me :p)di sicuro cercherò di accaparrarmi un wp7,possibilmente lo stesso omnia 7 che preferisco a tutti gli altri per il display(e non mi parlate dei s.amoled di nokia perchè sembrano dei giocattoli)...

cmq ieri sera i due gemellini hanno fatto la loro porchissima figura,e dovevate vedere la tipa con l'aifon quattro bbbbbianco in mano come c'era rimasta di merda xD

darkhacker
29-10-2011, 10:14
ciao ragazzi, ho notato che i giochi sul mio telefono hanno degli scatti e a volte crashano.

Inoltre alcune volte il mio interlocutore durante la chiamata dice di sentirmi male.

Qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi?

Il firmware è l'ultimo disponibile di samsung. :stordita:

hexaae
29-10-2011, 10:24
ciao ragazzi, ho notato che i giochi sul mio telefono hanno degli scatti e a volte crashano.


Non tutti i giochi sono ottimizzati per questo telefono. Android purtroppo soffre di "deframmentazione": gira su molti telefoni diversi con HW e driver specifici, e non sempre le app girano bene a tutti... La chiusura di sistemi come Apple e WP7 ha ovvi svantaggi, ma dal punto di vista dell'omogeneità e ottimizzazione software ciò può invece essere un punto a favore (anche per i programmatori)... con software che sfrutta a fondo l'hw e meglio ottimizzato, e con un esperienza d'uso uniforme per tutti...
L'unica è eventualmente fare bug-reporting all'autore e chiedere fix specifici per SG2 con nuovi aggiornamenti.

K Reloaded
29-10-2011, 11:46
Infine...mi sta prendendo un po di scimmia per il Galaxy Note.....speriamo di resistere.......

si anche a me, ma il display gigantesco mi frena. :)

mamamama
29-10-2011, 12:02
Bah, sarà che sono modesto :rolleyes: ma direi con assoluta certezza che la mia home è la più bella di tutte!!! :D :D :D :D :D :D :D


http://img31.imageshack.us/img31/7607/20111029125029.png (http://imageshack.us/g/31/20111029125029.png/)

Razer(x)
29-10-2011, 12:15
Bah, sarà che sono modesto :rolleyes: ma direi con assoluta certezza che la mia home è la più bella di tutte!!! :D :D :D :D :D :D :D

:rolleyes: :D

Governator
29-10-2011, 14:33
:rolleyes: :D

Quote :D

peppe22
29-10-2011, 15:11
:rolleyes: :D

:O :mbe:

Madara76
29-10-2011, 15:40
http://img511.imageshack.us/img511/729/20111023022955.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/511/20111023022955.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

mamamama
29-10-2011, 16:10
ragazzi...ero ironico!!!:mbe:
bella madara
in ogni caso W la MIUI e le sue personalizzazioni!!!

sto già pensando al prox telefono ma ormai mi sa tanto che controllo prima i terminali supportati ufficialmente!!!:D :D :D

Masami
29-10-2011, 17:25
ragazzi qualcuno può uppare l'apk originale dei comandi vocali??

mzaniboni84
29-10-2011, 17:27
Preso..ora dovrò aspettare...da ieri ad oggi sono finite le scorte..quindi dovrò aspettare 8-10 giorni :cry: :cry: :cry: ..ora aspetto..intanto continuo a leggere qua..

Posso chiederti dove lo trovi a quel prezzo? Se non è possibile qui in mp. Grazie

peppe22
29-10-2011, 17:59
modestamente la mia skin è la più bella :ciapet:

http://img198.imageshack.us/img198/4913/sc20111029184924.png

http://img215.imageshack.us/img215/7996/sc20111029184930.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/215/sc20111029184930.png/)

non ce n'è per nessuno u.u(scherzo ovviamente :p)

RRR1
29-10-2011, 19:02
modestamente la mia skin è la più bella :ciapet:

http://img198.imageshack.us/img198/4913/sc20111029184924.png

non ce n'è per nessuno u.u(scherzo ovviamente :p)

Certo che fa caldo a Messina...... :asd: :asd: :asd:

peppe22
29-10-2011, 19:05
Certo che fa caldo a Messina...... :asd: :asd: :asd:

sono farenheit...avevo dimenticato di passare a celsius :D (fossimo in quel modo a quest'ora il gs2 toccherebbe al posto di 35 gradi i 100 gradi xD...addio gorilla glass :Prrr: )

GMarc
29-10-2011, 19:18
modestamente la mia skin è la più bella :ciapet:

http://img198.imageshack.us/img198/4913/sc20111029184924.png

http://img215.imageshack.us/img215/7996/sc20111029184930.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/215/sc20111029184930.png/)

non ce n'è per nessuno u.u(scherzo ovviamente :p)

puoi postare lo sfondo? grazie

fafathebest
29-10-2011, 19:43
Ho comprato un Galaxy 2 che ha un problemino, cioè facendo foto e video essi risultano sfocati... esempio se faccio una foto ad un oggetto vicino o un particolare, viene bene, mentre lo sfondo viene tutto sfocato... facendo una foto "panorama" invece viene molto sfocato...

Che voi sappiate ci sono soluzioni oppure l'unica è l'assistenza?

Grazie :)

Gippo75
29-10-2011, 20:40
Ho comprato un Galaxy 2 che ha un problemino, cioè facendo foto e video essi risultano sfocati... esempio se faccio una foto ad un oggetto vicino o un particolare, viene bene, mentre lo sfondo viene tutto sfocato... facendo una foto "panorama" invece viene molto sfocato...

Che voi sappiate ci sono soluzioni oppure l'unica è l'assistenza?

Grazie :)

la messa a fuoco com'è predisposta? se gli oggetti vicini sono a fuoco ma quelli lontani sfocati non è che hai il fuoco su macro?

fafathebest
29-10-2011, 20:52
la messa a fuoco com'è predisposta? se gli oggetti vicini sono a fuoco ma quelli lontani sfocati non è che hai il fuoco su macro?

E' su automatica ora, comunque ho provato a smanettare un po' tutte le opzioni della fotocamera ma i risultati non sono cambiati...

mamamama
29-10-2011, 22:54
E' su automatica ora, comunque ho provato a smanettare un po' tutte le opzioni della fotocamera ma i risultati non sono cambiati...

fai due prove, vai su samsung apps e vedi se il firmware della fotocamera che c'è a disposizione è già il tuo altrimenti prova ad aggiornare.puoi anche provare con altre app "fotografiche" del market e vedere se il problema persiste...

luki
30-10-2011, 00:02
Domanda stupida: se ho un contatto con più di un numero telefonico, come faccio a distinguer eil numero da cui mimanda gli sms?

Se vado nei dettagli del messaggio mi viene fuori solo il nome del contatto.

L'unica sarebbe di salvare il contatto con due nomi diversi, ma mi scoccia...

ml6
30-10-2011, 00:11
Domanda stupida: se ho un contatto con più di un numero telefonico, come faccio a distinguer eil numero da cui mimanda gli sms?

Se vado nei dettagli del messaggio mi viene fuori solo il nome del contatto.

L'unica sarebbe di salvare il contatto con due nomi diversi, ma mi scoccia...

prova Go SMS Pro, li funziona come vuoi tu e nei dettagli del messaggio ti da il numero

luki
30-10-2011, 00:14
prova Go SMS Pro, li funziona come vuoi tu e nei dettagli del messaggio ti da il numero

Sì ci ero già arrivato, ma trovo assurdo che un telefono da 600 euro non abbia una funzione così importante...

Walker82xx
30-10-2011, 01:20
http://img411.imageshack.us/img411/3062/sc20111023133154.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/411/sc20111023133154.jpg/) http://img36.imageshack.us/img36/2443/sc20111023133231.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/36/sc20111023133231.jpg/)

Questo prima dell'aggiornamento alla KI4 (ex brand tim, sbrandizzato a ita), che robaccia è SOA all'89% mi è capitato due volte... e quando la batteria scendeva sotto la metà.... :mbe:

Atcold
30-10-2011, 01:23
Scusate l'assenza, ma durante degli scavi sono stati tranciati alcuni cavi telefonici che portavano al mio rione; morale della favola, ora sono appeso sulla finestra a scroccare il wifi del vicino :D (che spero non legga questo forum :D)
In realtà quando ho scritto il post non avevo letto il reply da te appena scritto, quindi credevo che non avessi proprio visto quello che ti avevo risposto il giorno prima. Poi, inviando il mio post, mi sono accorto che mi avevi appena risposto, perciò ho corretto con l'edit.
La stranezza (più che ironia) di quello che leggo nel tuo quote è che hai messo sia la prima che la seconda versione del post, che ovviamente contrastano fra loro. Tutto qui. ;)
.. :confused: :wtf:
Ps so che è una spiegazione ingarbugliatissima:asd: : se non la leggi non mi offendo! :D
Ok, sarà per l'ora (2:12, ancora legale), ma mi hai perso.. :D
Ripeto, sono a disposizione per prove info etc. Ma aspetto input. Anche perchè definire la qualità audio via forum è di per sè un'operazione improba. Sullo spremere al massimo invece sono d'accordo. Ma, come detto, per ora non ho trovato ancora programmi "più professionali", e visto che ho un bel po' di cosette e problemi da sistemare sul terminale, su questo versante di ricerca mi ero temporaneamente fermato.
Ok, vediamo un po'.. riesci a recuperare un microfono da qualche parte? Magari qualcosa tipo quelli che si usano per i registratori con minidisk? Per quanto riguarda la registrazione, hai modo di verificare in che tipo di formato è possibile salvare i files? Ossia, c'è il wav come opzione?
Vedrò poi di contattare quelli di GSMArena, che hanno strumentazione professionale a disposizione per i tests più disparati.. ma intanto vediamo di trarre noi qualche primordiale conclusione (che scatole sta grammatica inglese che mi si insinua nell'italiano grrr → conclusione primordiale, meglio..)

hexaae
30-10-2011, 02:11
...
Questo prima dell'aggiornamento alla KI4 (ex brand tim, sbrandizzato a ita), che robaccia è SOA all'89% mi è capitato due volte... e quando la batteria scendeva sotto la metà.... :mbe:
Non c'entra niente la versione di fw/Android installata purtroppo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36240893&postcount=8274

Walker82xx
30-10-2011, 02:32
Infatti proprio per caso l'ha fatto, poi normale..... chissà se con ICS risolviamo tutte queste magagne :stordita:

_anthony_
30-10-2011, 07:52
Ciao ragazzi,
causa una durata della batteria non eccezionale ho verificato con OS Monitor i Processi attivi e ne ho trovati un bel po che non uso. Come faccio a toglierli per sempre?

Es: eBay, Battery Monitor Widget, Social Hub, Skype

A tutti quelli a cui potevo togliere notifiche l'ho fatto ed alcuni non riesco a disinstallarli.

Grazie

peppe22
30-10-2011, 08:35
puoi postare lo sfondo? grazie

http://wallbase.cc/wallpaper/327254

iava
30-10-2011, 08:51
Segnalo l'ottimo programma per impostare gli sfondi PICSPEED WALLPAPERS
http://www.youtube.com/watch?v=VM5lOTeDxes

peppe22
30-10-2011, 09:06
Segnalo l'ottimo programma per impostare gli sfondi PICSPEED WALLPAPERS
http://www.youtube.com/watch?v=VM5lOTeDxes

quel programma è solo un aggregatore di wallpaper ma per impostarli nel video si vede che bisogna passare cmq dalla galleria di android -.-...essendo lei la causa della ABNORME perdita di qualità di ogni wallpaper hd o sd non ci concludi una mazza :mc: ...l'unico modo per settare sfondi a risoluzione altissima ad altissima qualità è passare da quickpic che è la MIGLIORE galleria alternativa...infatti non resizza le immagini ma le lascia sia in galleria che come sfondo alla risoluzione natita stretchando la porzione necessaria a coprire lo schermo(ovviamente il rapporto immagine resta immutato)

Governator
30-10-2011, 09:21
modestamente la mia skin è la più bella :ciapet:

http://img198.imageshack.us/img198/4913/sc20111029184924.png

http://img215.imageshack.us/img215/7996/sc20111029184930.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/215/sc20111029184930.png/)

non ce n'è per nessuno u.u(scherzo ovviamente :p)

Ok ho deciso, voglio fare la nome come la tua. :-)
Cosa devo usare? Cosa usi per il e l'orologio?
Come launcher? Qualche tema?
Che sfondo?

C.White
30-10-2011, 10:04
Come mai il mio Gs2 non riconosce la micro sd samsung da 8gb ??

Marci
30-10-2011, 10:09
ragazzi, questa sera ho notato una cosa; guardando un immagine nera, con la luminosità sia al minimo che al massimo ho notato che lo schermo si vede tutto come macchiato e spatasciato; purtroppo si vede solo al buio.
Sono certo che non sia una caratteristica dell'Amoled perchè ho un Omnia 7 che non fa lo stesso difetto.
Vi prego non ditemi che devo portarlo in assistenza perchè alla sola idea di dargli in mano anche il GS2 piuttosto mi sparo!!!

The_max_80
30-10-2011, 10:14
ragazzi, questa sera ho notato una cosa; guardando un immagine nera, con la luminosità sia al minimo che al massimo ho notato che lo schermo si vede tutto come macchiato e spatasciato; purtroppo si vede solo al buio.
Sono certo che non sia una caratteristica dell'Amoled perchè ho un Omnia 7 che non fa lo stesso difetto.
Vi prego non ditemi che devo portarlo in assistenza perchè alla sola idea di dargli in mano anche il GS2 piuttosto mi sparo!!!

e' una caratteristica dell'amoled, a me lo ha fatto con tutti gli amoled che ho avuto. Non è un difetto e si nota solo al buio con schermo nero ma retroilluminato.

iava
30-10-2011, 10:35
quel programma è solo un aggregatore di wallpaper ma per impostarli nel video si vede che bisogna passare cmq dalla galleria di android -.-...essendo lei la causa della ABNORME perdita di qualità di ogni wallpaper hd o sd non ci concludi una mazza :mc: ...l'unico modo per settare sfondi a risoluzione altissima ad altissima qualità è passare da quickpic che è la MIGLIORE galleria alternativa...infatti non resizza le immagini ma le lascia sia in galleria che come sfondo alla risoluzione natita stretchando la porzione necessaria a coprire lo schermo(ovviamente il rapporto immagine resta immutato)

No non si passa dalla galleria di android e la qualità non perde provare per credere;)

Ubro92
30-10-2011, 11:05
Ragazzi che ne dite della mia home?


https://lh3.googleusercontent.com/-RjpH3PbVKsc/Tq0t2oynV4I/AAAAAAAAAIk/9SK1NzXLPAw/s800/SC20111030-115430.png

peppe22
30-10-2011, 11:23
Ok ho deciso, voglio fare la nome come la tua. :-)
Cosa devo usare? Cosa usi per il e l'orologio?
Come launcher? Qualche tema?
Che sfondo?

allora per l'orologio era 3D FLIP CLOCK ma l'ho tolto in quanto ho notato che inspiegabilmente rallenta tutto(e di brutto)...rimpiazzato con fancy widget che ha diverse skin simili(in attesa che ne creo una come quella xD)...il launcher è il solito launcherpro(fluidità migliori del rivale golauncher e più flessibile con le dock),le icone che vedi nei due screen sono le athena(presenti solo nella home,nel menu uso l'icon pack Suave),la dock è la flurry(la trovi su deviantart come tutte le altre cose)...lo sfondo l'ho postato prima in un post precedente

Ragazzi che ne dite della mia home?


https://lh3.googleusercontent.com/-RjpH3PbVKsc/Tq0t2oynV4I/AAAAAAAAAIk/9SK1NzXLPAw/s800/SC20111030-115430.png

questa mi piace :O (se solo si riuscissero a mettere in quel live wall gli sfondi in alta qualità *.*)

Marci
30-10-2011, 11:55
e' una caratteristica dell'amoled, a me lo ha fatto con tutti gli amoled che ho avuto. Non è un difetto e si nota solo al buio con schermo nero ma retroilluminato.

Sei sicuro? perchè sull'Omnia 7 che ha un Super Amoled (non Plus) questa cosa non si vede:confused:

max7_4
30-10-2011, 12:10
sono dei vostri,da possessore dell'i9000 sono passato al 9100,prime impressioni molto positive,passo in avanti tangibile su tutto,mi é arrivato un cpw, per mercato inglese,adesso vorrei sapere la storia dei bootloader bloccati,e di stare attento ad aggiornare,io ho su la 2.3.3,mi propone la 2.3.4.
mi illuminate per favore?in prima pagina non ho trovato nulla su questo argomento,non ho ancora provato se va in download mode, se non va ci sono soluzioni come per l'i9000?
ti ringrazio di cuore a chi mi aiuta a capire,vorrei aggiornare, ma non so bene ancora a cosa devo stare attento.

mamamama
30-10-2011, 12:16
Ragazzi che ne dite della mia home?


https://lh3.googleusercontent.com/-RjpH3PbVKsc/Tq0t2oynV4I/AAAAAAAAAIk/9SK1NzXLPAw/s800/SC20111030-115430.png

Le home sono cose "personali" quindi l'importante è che piaccia al proprietario!!
però a me non piace il fatto che ci siano icone di forme diverse in basso (o tutte quadrate o tutte tonde...!!!:D :D ) e neanche vedere quelle due iconcine in alto a sx sulla barra....
e poi l'ho già detto...è la mia la "più migliore"!!
:D :D

peppe22
30-10-2011, 12:25
Le home sono cose "personali" quindi l'importante è che piaccia al proprietario!!
però a me non piace il fatto che ci siano icone di forme diverse in basso (o tutte quadrate o tutte tonde...!!!:D :D ) e neanche vedere quelle due iconcine in alto a sx sulla barra....
e poi l'ho già detto...è la mia la "più migliore"!!
:D :D

hai perfettamente ragione...ognuno ha i suoi gusti :O ...sai l'unica cosa che mi piacerebbe cambiare in quella che ho postato ieri?la statusbar,per sostituirla con una trasparente a icone nere *.*...però senza root nè cambio di rom mi pare sia pressochè impossibile :(

P.S
nonostante il galaxy s2 sia ovviamente il mio telefono prediletto mi sono innamorato del sammy omnia 7,visto di presenza è da :sbavvvv,e wp7 rende moooooooooooooooooolto meglio rispetto a video e screen...devo trovare un modo per rifilarne uno a mio padre xDxD(o magari scende di prezzo l'lg optimus 7...)

mamamama
30-10-2011, 12:27
sono dei vostri,da possessore dell'i9000 sono passato al 9100,prime impressioni molto positive,passo in avanti tangibile su tutto,mi é arrivato un cpw, per mercato inglese,adesso vorrei sapere la storia dei bootloader bloccati,e di stare attento ad aggiornare,io ho su la 2.3.3,mi propone la 2.3.4.
mi illuminate per favore?in prima pagina non ho trovato nulla su questo argomento,non ho ancora provato se va in download mode, se non va ci sono soluzioni come per l'i9000?
ti ringrazio di cuore a chi mi aiuta a capire,vorrei aggiornare, ma non so bene ancora a cosa devo stare attento.

benvenuto, anche io ho fatto il tuo upgrade a maggio!!!
il bootloader bloccato delle ultime rom altro non fa che non permetterti di azzerare il counter delle flashate e togliere il triangolino giallo all'accensione usando il jig (che si trova a pochi euro sulla baia). A differenza dell'i9000 l'i9100 ha un counter delle flashate non ufficiali e se si flasha un kernel non ufficiale all'avvio compare appunto un triangolo giallo. Queste cose non hanno effetti negativi sul telefono ma solo (e a quanto si legge in rete non è neanche detto) se lo si deve portare in assistenza. Questo counter e questo triangolino, se danno fastidio "all'occhio" si tolgono (a meno che tu non abbia flashato il nuovo bootloader, in questo caso, se vuoi toglierli, devi flashare un vecchio bootloader) inserendo il jig (lo stesso dell'i9000) a telefono spento. Si riavvierà in download mode con counter azzerato e senza triangolino giallo. Non posso aiutarti dicendoti a quali firmware stare attento perché io da diversi mesi monto la MIUI e non me ne sono mai interessato.
Sinceramente non conosco casi di i9100 che non riescano ad andare in download mode come succedeva per certi modelli di i9000 quindi questo problema direi che non si pone.
Per firmware e guide varie ti consiglio di dare un'occhiata qua se già non lo conosci http://www.androidgalaxys.net/

mamamama
30-10-2011, 12:32
hai perfettamente ragione...ognuno ha i suoi gusti :O ...sai l'unica cosa che mi piacerebbe cambiare in quella che ho postato ieri?la statusbar,per sostituirla con una trasparente a icone nere *.*...però senza root nè cambio di rom mi pare sia pressochè impossibile :(

P.S
nonostante il galaxy s2 sia ovviamente il mio telefono prediletto mi sono innamorato del sammy omnia 7,visto di presenza è da :sbavvvv,e wp7 rende moooooooooooooooooolto meglio rispetto a video e screen...devo trovare un modo per rifilarne uno a mio padre xDxD(o magari scende di prezzo l'lg optimus 7...)

perché non vuoi fare il root?
Poi puoi usare uot kitchen!!!

max7_4
30-10-2011, 14:21
benvenuto, anche io ho fatto il tuo upgrade a maggio!!!
il bootloader bloccato delle ultime rom altro non fa che non permetterti di azzerare il counter delle flashate e togliere il triangolino giallo all'accensione usando il jig (che si trova a pochi euro sulla baia). A differenza dell'i9000 l'i9100 ha un counter delle flashate non ufficiali e se si flasha un kernel non ufficiale all'avvio compare appunto un triangolo giallo. Queste cose non hanno effetti negativi sul telefono ma solo (e a quanto si legge in rete non è neanche detto) se lo si deve portare in assistenza. Questo counter e questo triangolino, se danno fastidio "all'occhio" si tolgono (a meno che tu non abbia flashato il nuovo bootloader, in questo caso, se vuoi toglierli, devi flashare un vecchio bootloader) inserendo il jig (lo stesso dell'i9000) a telefono spento. Si riavvierà in download mode con counter azzerato e senza triangolino giallo. Non posso aiutarti dicendoti a quali firmware stare attento perché io da diversi mesi monto la MIUI e non me ne sono mai interessato.
Sinceramente non conosco casi di i9100 che non riescano ad andare in download mode come succedeva per certi modelli di i9000 quindi questo problema direi che non si pone.
Per firmware e guide varie ti consiglio di dare un'occhiata qua se già non lo conosci http://www.androidgalaxys.net/

grazie mamamama, sapevo che eri dei nostri sull'i9000:D ,appena uscito s2 sei fuggito:p
per l'i9000 avevo acquistato il jig,non l'ho mai usato,adesso provo se va anche sull'i9100.
quasi tutto chiaro,darò un'occhiata a qualche guida,ma la 2.3.5 ufficiale no brand non è uscito per nessun paese? ma possibile che si è girato il mondo:p ,prima gli aggiornamenti uscivano per primi ai no brand e poi,ma molto poi,per i vari brand,adesso tutto al contrario,anche per i9000 è successo per alcuni operatori....ma che cavolo...devo dire che sull'i9000 non ho mai aggiornato con kies,ma vorrei provare almeno 1 volta:D
sull'i9000 avevo su la cm7,come va su l's2?qualcuno lo monta?

Marci
30-10-2011, 14:28
io ce l'ho da una settimana e appena mi è arrivato l'ho aggiornato alla 2.3.5 per cui la 2.3.4 non l'ho usata molto, però ho notato poca differenza a parte qualche cosina carina come la eprcentuale di carica nella lock screen quando stai ricaricando il cell e altre 2 cose che non ricordo.
Ho un brand H3G dove il brand l'ho visto solo la prima volta all'accensione :D
Ho un problema col WiFi però, quando ho acceso il traffico dati e accendo il WiFi quest'ultimo si sostituisce all'hsdpa però non funziona! Mi dice che è connesso ma internet non va, se invece disabilito il traffico dati il WiFi si mette ad andare:mbe: A voi succede?

pr76r
30-10-2011, 14:36
Vorrei porvi due domande
1: È normale che alcune volte la batteria eseguendo una carica completa e con lo stesso utilizzo di sempre duri circa la metà mi è capitato alcune volte che la batteria scendesse a vista d'occhio semplicemente navigando su internet
2: La batteria è meglio caricarla a telefono spento oppure acceso?

max7_4
30-10-2011, 14:45
x Marci
io ho sempre il traffico dati attivi,quando attivo l'wifi si sostituisce al traffico dati mobile,e funziona bene,prova ad inserire gli ip manualmente,secondo me torna a funzionare.

x pr76r
ho già sentito di questo problema,secondo me è qualche programma che rimane attivo,prova a dare un'occhiata a gestione attività ogni tanto,specialmente quando vedi che la batteria va giù, chiudi le applicazioni e magari liberi la memoria,così chiude programmi che possono crearti questo problema.

Atcold
30-10-2011, 15:00
2: La batteria è meglio caricarla a telefono spento oppure acceso?
Non fa differenza. La circuiteria per la ricarica della batteria dovrebbe non essere assoggettata alla presenza del sistema operativo in completa o parziale esecuzione (sbaglio, o attaccando il cellulare all'alimentatore, da spento, si accende in qualche modo e mostra qualcosa? se sì, questa sarebbe la parziale esecuzione dell'os).

peppe22
30-10-2011, 15:15
io ce l'ho da una settimana e appena mi è arrivato l'ho aggiornato alla 2.3.5 per cui la 2.3.4 non l'ho usata molto, però ho notato poca differenza a parte qualche cosina carina come la eprcentuale di carica nella lock screen quando stai ricaricando il cell e altre 2 cose che non ricordo.
Ho un brand H3G dove il brand l'ho visto solo la prima volta all'accensione :D
Ho un problema col WiFi però, quando ho acceso il traffico dati e accendo il WiFi quest'ultimo si sostituisce all'hsdpa però non funziona! Mi dice che è connesso ma internet non va, se invece disabilito il traffico dati il WiFi si mette ad andare:mbe: A voi succede?

io ho h3g (ki8 2.3.5)e del bug che hai tu non ho riscontro,in pratica io tengo i dati sempre attivi e basta che attivo il wifi l'iconcina di sostituisci all'hspa e inizia a navigare normalmente...hai controllato magari qualche settaggio nel router?c'era gente in passato che aveva problemi e ha risolto attivando/disattivando qualche opzione nel router...magari qualcuno ti aiuterà appena legge ;)

minicooper_1
30-10-2011, 16:04
questa è la mia home:

http://img443.imageshack.us/img443/3707/sc20111030170016.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/443/sc20111030170016.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

peppe22
30-10-2011, 16:49
ennesimo test fotografico,questa volta con macro attiva...PAUROSO,si riescono a vedere pure i pelucchi di polvere nelle griglie e a occhio nudo non si vedono O.O

http://img856.imageshack.us/img856/4069/20111030174135.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/20111030174135.jpg/)

cmq la compressione è fissata a 3mb max per foto...se si potesse aumentare hihihihih(immagino che il nostro cel pur non avendo un obiettivo da fotcamera sena compressione sarebbe paurosamente bello...e già lo è)

Governator
30-10-2011, 17:14
allora per l'orologio era 3D FLIP CLOCK ma l'ho tolto in quanto ho notato che inspiegabilmente rallenta tutto(e di brutto)...rimpiazzato con fancy widget che ha diverse skin simili(in attesa che ne creo una come quella xD)...il launcher è il solito launcherpro(fluidità migliori del rivale golauncher e più flessibile con le dock),le icone che vedi nei due screen sono le athena(presenti solo nella home,nel menu uso l'icon pack Suave),la dock è la flurry(la trovi su deviantart come tutte le altre cose)...lo sfondo l'ho postato prima in un post precedente



questa mi piace :O (se solo si riuscissero a mettere in quel live wall gli sfondi in alta qualità *.*)

Si conosco bene launcher pro, ed elogio da sempre i suoi widgets anche se quello di facebook sembra non funzionare.....problemi al login....anche a te da lo stesso problema?

ps: non ho capito come trovare la dock...

blog11
30-10-2011, 17:20
Scusate mi sapete consigliare qualche abbonamento telefonico da non più di 25-30 euro mensili ( con chiamate messaggi e internet) he abbia uqesto s2? Quanto dura la batteria? Grazie :D

pr76r
30-10-2011, 17:48
Una volta acquistata la batteria da 2000 basta usarla normalmente oppure bisogna calibrarla o ripristinare il telefono o altre cose strane?

Ubro92
30-10-2011, 18:07
Per mamamama:

Le home sono cose "personali" quindi l'importante è che piaccia al proprietario!!
però a me non piace il fatto che ci siano icone di forme diverse in basso (o tutte quadrate o tutte tonde...!!!:D :D ) e neanche vedere quelle due iconcine in alto a sx sulla barra....
e poi l'ho già detto...è la mia la "più migliore"!!
:D :D

Nero: Quoto! :D

Rosso: Non Quoto la mia è piu bella! :sofico:


Pero come si dice non è bello cio che bello ma è bello cio che piace! :sofico: :sofico:


Per peppe22:

ennesimo test fotografico,questa volta con macro attiva...PAUROSO,si riescono a vedere pure i pelucchi di polvere nelle griglie e a occhio nudo non si vedono O.O

http://img856.imageshack.us/img856/4069/20111030174135.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/20111030174135.jpg/)

cmq la compressione è fissata a 3mb max per foto...se si potesse aumentare hihihihih(immagino che il nostro cel pur non avendo un obiettivo da fotcamera sena compressione sarebbe paurosamente bello...e già lo è)


Questo cell per essere un cell fa delle foto eccezionali a mio parere l'unico neo è il flash che manda i soggetti fotografati dall'oculista!!!

peppe22
30-10-2011, 18:24
Si conosco bene launcher pro, ed elogio da sempre i suoi widgets anche se quello di facebook sembra non funzionare.....problemi al login....anche a te da lo stesso problema?

ps: non ho capito come trovare la dock...

io ho la versione gratuita di launcher pro,quindi non posso usare i suoi widget...la dock la trovi su deviantart (basta che scrivi "flurry" nel suo motore interno di ricerca nella sezione customization)

Scusate mi sapete consigliare qualche abbonamento telefonico da non più di 25-30 euro mensili ( con chiamate messaggi e internet) he abbia uqesto s2? Quanto dura la batteria? Grazie :D

l'unico che faccia ciò è quello della 3,ed è il piu conveniente in assoluto in quanto completo di tutto...però se non hai sempre rete 3 e vai in roaming tim puoi solo avere sms e chiamate ma non navigazione internet

Per mamamama:

Per peppe22:

Questo cell per essere un cell fa delle foto eccezionali a mio parere l'unico neo è il flash che manda i soggetti fotografati dall'oculista!!!

hai perfettamente ragione per entrambe le cose xD...però cavolo più lo sto studiando più mi sorprende,in certi casi ha una qualità spaventosa,peccato per le foto di notte in cui ovviamente il rumore si fa sentire però "vabèè"...:D

Governator
30-10-2011, 18:30
io ho la versione gratuita di launcher pro,quindi non posso usare i suoi widget...la dock la trovi su deviantart (basta che scrivi "flurry" nel suo motore interno di ricerca nella sezione customization)



l'unico che faccia ciò è quello della 3,ed è il piu conveniente in assoluto in quanto completo di tutto...però se non hai sempre rete 3 e vai in roaming tim puoi solo avere sms e chiamate ma non navigazione internet



hai perfettamente ragione per entrambe le cose xD...però cavolo più lo sto studiando più mi sorprende,in certi casi ha una qualità spaventosa,peccato per le foto di notte in cui ovviamente il rumore si fa sentire però "vabèè"...:D

Ce ne sono diverse...io voglio proprio quella come la tua con leggera trasparezza uffaaaa
:muro: :D

peppe22
30-10-2011, 18:39
Ce ne sono diverse...io voglio proprio quella come la tua con leggera trasparezza uffaaaa
:muro: :D

spe va(l'avevo ritoccata su paint.net la mia,per questo ha la trasparenza)ti uppo la mia,eccoti il link:

http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=vkxutvxx1detoup&thumb=4

blog11
30-10-2011, 18:55
Secondo voi un abbonamento da 30 mesi è tanto? Sono 2 anni e mezzo!La copertura 3 com'è? Buona?

Razer(x)
30-10-2011, 19:09
Nessuno con la Cyanogen? Tutti con MIUI o rom samsung?

peppe22
30-10-2011, 19:19
Secondo voi un abbonamento da 30 mesi è tanto? Sono 2 anni e mezzo!La copertura 3 com'è? Buona?

30 mesi per questo telefono mi sembrano un tempo più che equo...considera che gli smartphones si cambiano ogni 2 generazioni se si può,e ne esce 1 ogni anno,quindi mettendo che il galaxy s3 esca il prossimo ottobre,dovrai aspettare un altro anno per avere il galaxy s4,quindi 2 anni...quei restanti 6 mesi ti serviranno per valutare l'acquisto oppure semplicemente puoi disdire il contratto in quanto il prezzo del telefono suppongo sarà già pagato,ma per quello casomai poi ti informi...per la copertura ormai è quasi sempre ottima,però prima ti conviene informarti con persone che hanno 3 nella tua zona...

Ubro92
30-10-2011, 19:20
Nessuno con la Cyanogen? Tutti con MIUI o rom samsung?

Io ho la CheckRom Revolution v1.0 :D

severance
30-10-2011, 19:21
Secondo voi un abbonamento da 30 mesi è tanto? Sono 2 anni e mezzo!La copertura 3 com'è? Buona?

mah io non lo farei, innanzitutto e' vero che hai 3 gb al mese, ma spesso vai in roaming e rischi di pagare se non disabiliti l opzione apposita, poi purtroppo son divisi in 100 mb al gg che x me non vanno bene ;)

RRR1
30-10-2011, 19:25
Secondo voi un abbonamento da 30 mesi è tanto? Sono 2 anni e mezzo!La copertura 3 com'è? Buona?

Nella mia città (capoluogo di regione) mi sto pentendo di essere passato da wind a 3. Soprattutto per la rete dati. E pensa che sono passato a 3 da martedì scorso......

Magari in altri posti non è così......

Sempre IMHO
Rik

blog11
30-10-2011, 19:27
30 mesi per questo telefono mi sembrano un tempo più che equo...considera che gli smartphones si cambiano ogni 2 generazioni se si può,e ne esce 1 ogni anno,quindi mettendo che il galaxy s3 esca il prossimo ottobre,dovrai aspettare un altro anno per avere il galaxy s4,quindi 2 anni...quei restanti 6 mesi ti serviranno per valutare l'acquisto oppure semplicemente puoi disdire il contratto in quanto il prezzo del telefono suppongo sarà già pagato,ma per quello casomai poi ti informi...per la copertura ormai è quasi sempre ottima,però prima ti conviene informarti con persone che hanno 3 nella tua zona...

Stessa cosa che ho detto io! Ma secondo voi è meglio questo o aspetto 20 giorni che esca il nexus?

blog11
30-10-2011, 19:31
mah io non lo farei, innanzitutto e' vero che hai 3 gb al mese, ma spesso vai in roaming e rischi di pagare se non disabiliti l opzione apposita, poi purtroppo son divisi in 100 mb al gg che x me non vanno bene ;)
Io in genere non scarico niente dal cellulare...però anche per me 100 mega al giorno non non vanno bene :muro:
Nella mia città (capoluogo di regione) mi sto pentendo di essere passato da wind a 3. Soprattutto per la rete dati. E pensa che sono passato a 3 da martedì scorso......

Magari in altri posti non è così......

Sempre IMHO
Rik
Nessuno dei miei amici ha 3 :muro: :muro:

Ma roaming cosa vuol dire?

Razer(x)
30-10-2011, 19:31
Io ho la CheckRom Revolution v1.0 :D

Che è una rom Samsung ;)

Governator
30-10-2011, 19:47
spe va(l'avevo ritoccata su paint.net la mia,per questo ha la trasparenza)ti uppo la mia,eccoti il link:

http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=vkxutvxx1detoup&thumb=4

Grazie mille. Ultimissima cosa. Mi dal pacchetto di icone che ho scaricato sempre da deviant art non ho trovato la casetta nera che hai anche tu nella dock come bottone di apertura del drawer....dove la posso trovare?

RRR1
30-10-2011, 19:52
Ma roaming cosa vuol dire?

Che la rete 3 non è presente/disponibile e per telefonare e SMS si appoggia alla rete Tim. Invece per i dati, resti senza.

severance
30-10-2011, 19:53
Io in genere non scarico niente dal cellulare...però anche per me 100 mega al giorno non non vanno bene :muro:

Nessuno dei miei amici ha 3 :muro: :muro:

Ma roaming cosa vuol dire?

io ho quella da 500 mb alla settimana e va bene... ci son gg che non la uso, altri che la uso intensamente e non mi bastano 100 mb..

dipende da te!

roaming significa che se stai navigando e sei sotto copertura 3 e' tutto ok, se spostandoti non sei piu coperto ma vai in roaming tim ti cambia la tariffa e paghi!

peppe22
30-10-2011, 19:57
mah io non lo farei, innanzitutto e' vero che hai 3 gb al mese, ma spesso vai in roaming e rischi di pagare se non disabiliti l opzione apposita, poi purtroppo son divisi in 100 mb al gg che x me non vanno bene ;)

no spe...con l'abbonamento top(sia esso 400/800 o quello che è)non c'è il limite giornaliero ;) ...probabilmente te avrai qualche altro piano no?

perchè con questi qua funzionano a settimana telefonate ed sms,mentre per la rete internet vale il mese,puoi anche sprecarti i 2 gb in un giorno solo(infatti qui hai 2 gb non 3)

peppe22
30-10-2011, 20:39
Grazie mille. Ultimissima cosa. Mi dal pacchetto di icone che ho scaricato sempre da deviant art non ho trovato la casetta nera che hai anche tu nella dock come bottone di apertura del drawer....dove la posso trovare?

non la trovi xk non c'è...anche qui ci ho messo lo zampino io facendo una fusione di due icone xD...eccotela uppata:

http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=wuhffinm1v03vky&thumb=4

pr76r
30-10-2011, 20:48
Una volta acquistata la batteria da 2000 basta usarla normalmente oppure bisogna calibrarla o ripristinare il telefono o altre cose strane?

Qualche parere?

mamamama
30-10-2011, 20:59
Qualche parere?

secondo me3 basta che la metti e la usi. magari ci vorranno alcuni cicli per "settare" il batterystats.bin ma magari non serve nemmeno.
dopo alcuni giorni di test facci sapere come si comporta rispetto all'originale

serpet66
30-10-2011, 21:20
Oggi volevo fare una videochiamata ma.... niente!
Possibile che la miui non supporti le videochiamate????

pr76r
30-10-2011, 21:20
secondo me3 basta che la metti e la usi. magari ci vorranno alcuni cicli per "settare" il batterystats.bin ma magari non serve nemmeno.
dopo alcuni giorni di test facci sapere come si comporta rispetto all'originale

No ancora non l'ho acquistata ma ci stò pensando girando un pò su internet ho letto che duri circa il 25% in più della 1650.
Voi mediamente con la 1650 quante ore fate di display acceso?
Io se lo uso come ho fatto oggi quasi esclusivamente per navigare in wi fi arrivo più o meno intorno alle 4 ore e 30 minuti come vi sembra?

mamamama
30-10-2011, 21:33
Oggi volevo fare una videochiamata ma.... niente!
Possibile che la miui non supporti le videochiamate????

effettivamente nelle impostazioni non c'è.
non so che dirti, non ho mai fatto una videochiamata con la modalità telefono, uso sempre e soltanto skype.

No ancora non l'ho acquistata ma ci stò pensando girando un pò su internet ho letto che duri circa il 25% in più della 1650.
Voi mediamente con la 1650 quante ore fate di display acceso?
Io se lo uso come ho fatto oggi quasi esclusivamente per navigare in wi fi arrivo più o meno intorno alle 4 ore e 30 minuti come vi sembra?

direi che è un tempo giusto con il display sempre acceso

severance
30-10-2011, 22:04
no spe...con l'abbonamento top(sia esso 400/800 o quello che è)non c'è il limite giornaliero ;) ...probabilmente te avrai qualche altro piano no?

perchè con questi qua funzionano a settimana telefonate ed sms,mentre per la rete internet vale il mese,puoi anche sprecarti i 2 gb in un giorno solo(infatti qui hai 2 gb non 3)

no io intendevo quella da 5€ al mese x 3 gb

peppe22
30-10-2011, 22:13
no io intendevo quella da 5€ al mese x 3 gb

infatti supponevo...no vabè l'utente che chiedeva prima chiedeva dell'abbonamento e li hai 2gb ma senza limiti giornalieri :)

severance
30-10-2011, 22:18
infatti supponevo...no vabè l'utente che chiedeva prima chiedeva dell'abbonamento e li hai 2gb ma senza limiti giornalieri :)

ottimo, meglio cosi, grazie per la precisazione ;)

conan_75
30-10-2011, 22:55
Per tariffe e operatori ci sarebbe un thread apposito...:rolleyes:

dudu23
31-10-2011, 02:03
stavo cercando una micro sd per il nostro S2 da 32gb che sia affidabile...
Online avevo visto questa lexar classe 10 (LSDMI32GBSBEUR).
secondo voi può essere un buon acquisto?
altrimenti avreste qualche altra memoria da consigliarmi?
ho necessità di 32gb, per la classe invece basta che vada con i video in full hd.
confido in un consiglio da parte vostra anche in pm.
thanks.

Dave83
31-10-2011, 06:49
stavo cercando una micro sd per il nostro S2 da 32gb che sia affidabile...
Online avevo visto questa lexar classe 10 (LSDMI32GBSBEUR).
secondo voi può essere un buon acquisto?
altrimenti avreste qualche altra memoria da consigliarmi?
ho necessità di 32gb, per la classe invece basta che vada con i video in full hd.
confido in un consiglio da parte vostra anche in pm.
thanks.

Io ti consiglio di fare come ho fatto io, che per non avere problemi ho preferito aspettare la 32GB della Samsung, che teoricamente non dovrebbe presentare incompatibilità col suo telefono.
Al momento però la si trova solo sulla baia o su una famoso negozio online.
Il codice è mb-msbga, se la cerchi su google nei primi risultati c'è anche lo shop di cui parlavo ;)

m_pascal
31-10-2011, 08:42
Nessuno con la Cyanogen? Tutti con MIUI o rom samsung?
Purtroppo mancano da sempre troppe funzioni che, unite ad un maggior consumo di batteria, rendono questa rom molto poco interessante...

serpet66
31-10-2011, 09:16
Purtroppo sono d'accordo :stordita:
La miui sarà anche molto bella, ma succhia la batteria che è una bellezza, non riesco a fare un video decente e quando mi son trovato a dover fare una videochiamata... nisba :doh:
Stamane ho rimesso la ki8 e sto ripristinando il backup fatto con titanium :(

C'è un'interfaccia simile alla miui? :confused:

Redvex
31-10-2011, 09:27
Purtroppo sono d'accordo :stordita:
La miui sarà anche molto bella, ma succhia la batteria che è una bellezza, non riesco a fare un video decente e quando mi son trovato a dover fare una videochiamata... nisba :doh:
Stamane ho rimesso la ki8 e sto ripristinando il backup fatto con titanium :(

C'è un'interfaccia simile alla miui? :confused:

C'è un launcher che ci assomiglia...QQlauncher.

blog11
31-10-2011, 09:41
infatti supponevo...no vabè l'utente che chiedeva prima chiedeva dell'abbonamento e li hai 2gb ma senza limiti giornalieri :)

no io intendevo quella da 5€ al mese x 3 gb

Io parlo di questo! http://img513.imageshack.us/img513/1146/43710489.png (http://imageshack.us/photo/my-images/513/43710489.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Redvex
31-10-2011, 10:05
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1311692

peppe22
31-10-2011, 10:38
Purtroppo sono d'accordo :stordita:
La miui sarà anche molto bella, ma succhia la batteria che è una bellezza, non riesco a fare un video decente e quando mi son trovato a dover fare una videochiamata... nisba :doh:
Stamane ho rimesso la ki8 e sto ripristinando il backup fatto con titanium :(

C'è un'interfaccia simile alla miui? :confused:

io ne ho provati parecchi di launcher...cerca "miui launcher" è praticamente identico e crearsi i temi è un gioco da ragazzi (ci sono diversi file in un archivio zip,1 è la dock,1 lo sfondo[che cmq puoi anche mettere poi dal cell],1 la cartella con le icone del tema)

[QUOTE=blog11;36252982]Io parlo di questo! http://img513.imageshack.us/img513/1146/43710489.png (http://imageshack.us/photo/my-images/513/43710489.png/)

esattamente,io ho il top800 e ti confermo che non c'è nessun limite di traffico giornaliero ;) ...la velocità è soddisfacente e per di più a differenza di altri operatori puoi usare il cell anche per la funzione router wi-fi sfruttando il cell come un router per navigare col pc con la rete del cell(utile ad esempio quando sei fuori casa e ti serve uno schermo più grande di quello del cell)...per il resto la soglia prevede che le chiamate e gli sms siano divisi settimanalmente,ad esempio io col top800 ho 200 minuti a settimana+50sms a settimana...internet invece è conteggiato mensilmente

_________________________________________________________________

raga,non so se interessa a qualcuno ma ho provato l'emulatore della playstation con gran turismo 2,che a quanto so è il gioco più difficile da emulare al momento,e magia della magie va a 60 fps xD...DUAL CORE POWAA :p

m_pascal
31-10-2011, 11:14
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1311692

Io no, sono rimasto alla KI3 perchè la KI8 non è una rom Samsung, tant'è vero che non è mai stata rilasciata su SamFirmware.

EDIT: Come non detto... Continuavo a guardare su SamFirmware e non mi ero accorto che ora i nuovi fimware vengono uppati su SamMobile. In effetti lì vedo, oltre che la KI8 anche una I9100XWKJ1.
Qualcuno la monta? E' una MultiCSC con anche l'ITV?

davide87
31-10-2011, 11:24
venivo da un altro terminale android, quello aveva nella barra del risparmio d'energia un tasto per fermare i dati a pacchetto nel G2 non c'è esiste un modo più veloce senza entrare nelle impostazioni ??

Dave83
31-10-2011, 11:41
venivo da un altro terminale android, quello aveva nella barra del risparmio d'energia un tasto per fermare i dati a pacchetto nel G2 non c'è esiste un modo più veloce senza entrare nelle impostazioni ??

Tieni premuto il tasto per lo spegnimento e tra le varie cose hai la possibilità di disattivare la connessione dati ;)

Razer(x)
31-10-2011, 11:56
Purtroppo mancano da sempre troppe funzioni che, unite ad un maggior consumo di batteria, rendono questa rom molto poco interessante...

Troppe funzioni? a me risulta che hanno fixato quasi tutto

davide87
31-10-2011, 12:12
Tieni premuto il tasto per lo spegnimento e tra le varie cose hai la possibilità di disattivare la connessione dati ;)
Grazie!! ;)

RRR1
31-10-2011, 13:13
E' possibile fissare l'IP a cui collegarsi per una connessione Wifi ?

shark79
31-10-2011, 13:21
E' possibile fissare l'IP a cui collegarsi per una connessione Wifi ?

Intendi un IP statico?

Governator
31-10-2011, 13:47
non la trovi xk non c'è...anche qui ci ho messo lo zampino io facendo una fusione di due icone xD...eccotela uppata:

http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=wuhffinm1v03vky&thumb=4

Grazie mille!
Mi servirebbe solo quel clock o qualcuno molto simile con beautifull widgets. Tu hai trovato qualcosa?

peppe22
31-10-2011, 14:01
Grazie mille!
Mi servirebbe solo quel clock o qualcuno molto simile con beautifull widgets. Tu hai trovato qualcosa?

ho risolto con fancy widget...mi è venuto quasi identico :) ,se vuoi ti passo la skin