Samsung Galaxy Tab, un pannello in grado di competere con iPad 2

Samsung Galaxy Tab, un pannello in grado di competere con iPad 2

Il pannello utilizzato da Samsung per lo sviluppo della propria soluzione Galaxy Tab 10.1 rappresenta una delle proposte più interessanti dal punto di vista qualitativo sul mercato

di pubblicata il , alle 08:39 nel canale Portatili
SamsungiPadGalaxyApple
 

Ieri ci siamo occupati, con questo articolo, di analizzare la nuova versione di Samsung Galaxy Tab 10.1. Nella prova pubblicata abbiamo avuto modo di osservare la qualità del display, sviluppato con tecnologia PLS, indicandone la fedeltà cromatica e la buona resa dei colori.

I nostri dati trovano conferma in una analisi pubblicata da DisplayMate a questo indirizzo: la fonte della notizia indica come il pannello che caratterizza Samsung Galaxy Tab sia uno dei migliori attualmente sul mercato. Il display della soluzione di Samsung è il migliore fra tutti i pannelli presenti su tablet Android e riesce a tener testa al display che caratterizza iPad 2.

Nel dettaglio DisplayMate affibbia a Galaxy Tab 10.1 e iPad 2 una valutazione di A- per il loro display, mentre Motorola Xoom, Asus Transformer e Acer Iconia A500 ricevono invece la valutazione di B-.

"Se il pannello di iPad 2 è in grado di andare a superare agevolmente i display di tutte le soluzioni Android, con il nuovo Galaxy Tab Samsung è riuscita a fornire un tablet capace di garantire un buon potenziale, capace di tenere testa ad iPad 2, a parte qualche colore troppo saturato", ha affermato Ray Soneira, presidente di DisplayMate.

In un mercato che presenta prodotti caratterizzati dalla medesima piattaforma hardware non è un caso che il display rappresenti il principale elemento di differenziazione: avere un pannello capace di fornire colori migliori e più fedeli rispetto alle soluzioni concorrenti è un chiaro e diretto vantaggio.

Secondo quanto riportato da DisplayMate, uno degli elementi su cui dovrebbero lavorare i produttori è proprio il display: avere un pannello estremamente luminoso e riflettente è di sicuro impatto, ma consuma molta batteria e, in più, riflette la luce diretta del sole rendendolo difficile da usare in ambienti esterni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giofal01 Agosto 2011, 08:51 #1
Fosse solo quello...
ulk01 Agosto 2011, 09:26 #2
Originariamente inviato da: giofag
Fosse solo quello...


Ma neanche e comunque tutto il resto del galaxy Tab che fa schifo, vedersi le video recensioni sul tubo.
utentenonvalido01 Agosto 2011, 10:31 #3
Adesso è diventata la resa cromatica del LCD a fare da discriminante per un tablet???
Portocala01 Agosto 2011, 10:45 #4
"secondo DisplayMate" è lo schermo a farlo.
secondo CPUmate è la CPU
secondo OSmate è il sistema operativo.
p4ever01 Agosto 2011, 10:47 #5
Originariamente inviato da: utentenonvalido
Adesso è diventata la resa cromatica del LCD a fare da discriminante per un tablet???


magari la discriminante no...ma la sua bella importanza la ha, diciamo che per me conta un 50/60% sulla qualità di un tablet...d'altronde stiamo parlando proprio di un monitor che teniamo in mano, è tutto lì, se questo fa schifo come resa parte male già in partenza, è come se acquistassi una tv, può avere tutte le cazzatine del mondo all'interno, 8 usb, decoder hd, etc....ma se poi la qualità del pannello è una miseria, visto che parliamo di qualcosa che va "guardato" e non masticato, allora non serve a nulla...

cmq il galaxy tab 10.1 è un ottimo prodotto, non capisco dove se ne parli male o perchè faccia cosi schifo...questa mi suona davvero nuova...va contro corrente per i tutti i pareri positivi che ho sentito fin qui sul prodotto
MikDic01 Agosto 2011, 10:48 #6
A conferma, per coloro che ancora credono che Apple sia solo Marketing: la qualità di Apple è generalmente in ogni componente medio alto con poche eccezioni negative. L'immensa economia di scala (un paio di tablet ed un paio di smarphone !!!!) le garantisce entroiti eccezionali, ma è un'altro discorso..
Da informatico che lavora dagli anni 80 molto anche con apple, (ma per me direttamente non ho mai comprato apple... giusto per non essere accusato di essere della setta ), ricordo che si diceva negli USA che i Mac (in genere la filosofia apple) erano per i top manager, per gli esperti, ... per chi non ne capiva un czz per via della semplicita dei sistemi. Il quarto raro cliente era colui che "pensava diversamente". Oggi quest'ultimo cliente è stato sostituito dalla enorme massa di gente che semplicemente segue il trend . Ma normalmente tutti i quattro "clienti tipo" sono abbastanza soddisfatti. Questo deve far riflettere dagli giudizi superficiali e troppo sintetici. Scusate un po l'OT partito dal display...
Tornando alla notizia : Orami tutti si appoggiano a qualche particolare per essere contro l'iQalunqueCosa, ma tutti insieme (!?!) prendono sberle, tranne android/smartphone che beneficia dell'immensa potenza di fuoco di tanti produttori di grosso calibro e qui samsung sta venendo fuori alla grande. Non pero per i tabs...
Maxt7501 Agosto 2011, 11:15 #7
Samsung sa il fatto suo. Da possessore di un Galaxy S2 e considerandolo il meglio sul mercato in data attuale, questo articolo sulla bontà del TAB, non mi stupisce per nulla.
Ombra7701 Agosto 2011, 11:35 #8
Originariamente inviato da: "
Ma neanche e comunque tutto il resto del galaxy Tab che fa schifo, vedersi le video recensioni sul tubo.


argomentare per favore. Se poi è solo una tua opinione superficiale, ti rispondo superficialmente: gia solo l'assenza di tutte le restrizioni che mette Apple sui suoi prodotti (no drag/drop direttamente sul dispositivo, non puoi spedire files via bluetooth, sei legato a iTunes, ecc.) lo rende migliore di iPad-n.
Stappern01 Agosto 2011, 12:38 #9
Originariamente inviato da: Ombra77
argomentare per favore. Se poi è solo una tua opinione superficiale, ti rispondo superficialmente: gia solo l'assenza di tutte le restrizioni che mette Apple sui suoi prodotti (no drag/drop direttamente sul dispositivo, non puoi spedire files via bluetooth, sei legato a iTunes, ecc.) lo rende migliore di iPad-n.


do you know jailbreak?

cmq cerchiamo di non scatenare una tablet war...

ok ho riletto il titolo,pare proprio quello l'intento,SCATENATEVI!!!
Ombra7701 Agosto 2011, 12:43 #10
Per fare tutto ciò che ho detto nel post precedente non serve il Jailbreak, sul galaxy.
E non parlo certo di installare app pirata o roba simile.
Il concetto di dover crackare un prodotto per aggiungere funzioni scontate per prodotti della stessa fascia è semplicemente folle.
Talmente folle che la Apple continua a far soldi a palate nonostante devices blindati. Io non capisco proprio quale tipo di molla scatti nella testa della gente. Ben venga il Galaxy Tab, che mi sembra estremamente valido e performante, e senza assurde costrizioni.