|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
)In Telefonia - Propri numeri, imposti un secondo numero di telefono del tutto inventato e con tutta la configurazione sbagliata. Poi in Dispositivi di Telefonia assegni il numero giusto al FON1 dove collegherai il tuo telefono Mentre al FON2 assegni il numero con la configurazione sbagliata e ci colleghi il telefono del vicino. Così facendo quel telefono non avrà mai modo di uscire verso l'esterno. |
|
|
|
|
|
|
#33422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#33423 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#33425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non impostando il numero in uscita, la chiamata parte comunque. Ho appena provato a non impostare il numero sul mio dect FritzFon e il mio smartphone che ho chiamato, ha iniziato a suonare riconoscendo il numero di casa... |
|
|
|
|
|
|
#33426 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
Ci provo, configuro un secondo numero "fake" e lo associo come numero per chiamate in uscita a quel cordless. Vediamo che succede.. Grazie per il suggerimento.
|
|
|
|
#33427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Io anni fa avevo uno dei primi DECT marchiato Philips che nel menù, alla voce chiamate, aveva tutta una serie di blocchi, compreso chiamate in uscita. Per esempio, io lo avevo impostato per bloccare le chiamate internazionali.
Ultima modifica di DLINKO : 03-12-2023 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#33428 |
|
Senior Member
|
E poi come fa a chiamare l'altro interno ?
|
|
|
#33429 |
|
Senior Member
|
Nel menù chiamate i blocchi si basavano su numeri preceduti da 0 (interrurbane) oppure 00 (internazionali) i numeri non preceduti da 0 funzionavano, se volevi bloccare anche quelli mettevi il blocco completo.
Ora, una volta bloccate tutte le chiamate in uscita, metti in memoria i numeri interni e lasci libere le memorie, mi ricordo che si poteva fare. Perché con in casa bambini che toccavano tutto, in particolare il telefono, facevamo così con il dect cordless. Poi, certo, se si trovasse il modo di farlo fare al Fritz, tanto meglio. |
|
|
|
|
|
#33430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
Se qualcuno interessa, ho trovato questo bel progetto free:
https://phoneblock.net/phoneblock/ è un server carddav con numeri telefonici SPAM. è ovviamente per il mercato tedesco, ma nulla vieta di caricare i numeri con il prefisso italiano. |
|
|
|
|
|
#33431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Montecchio Emilia - MASSA
|
Ho preso un 7590AX , insieme sia ad un repeater 3000AX che ad un 6000 e li ho collegati in mesh..
Ma noto tanto lag ( anche di 5/6 secondi) e spesso perdita di segnale Sapete consigliarmi come sistemare? Quote:
|
|
|
|
#33432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@marco0209
Questo è il thread del 7590. Il 7590AX è un altro prodotto. Ed ha un suo thread dedicato. https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2927801 Ti consiglio di postare in quel thread indicando tutti i possibile dettagli versione firmware rete Wifi unita/doibisa per 2.4Ghz/%.,0 Ghz Come e cosa hai collegato. perchè senza dettagli credo sia difficile darti una risposta.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#33433 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Ciao ragazzi, immagino sia già stato chiesto ma ci provo lo stesso
Ho un 7590 come unico e solo apparato in casa, il segnale wifi in casa non è male e la linea in generale è stabile. Ho molti apparecchi wifi6, anche wifi6e, mi chiedevo se può valere la pena secondo voi aggiungere un repeater 3000AX, per sfruttare appunto il wifi6? Grazie! Ultima modifica di ivan5150 : 07-12-2023 alle 08:08. |
|
|
|
|
|
#33434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho un 1200 AX che si comporta così, lo sfrutterò in futuro quando si decideranno alla AVM a buttare fuori le novità annunciate 1 anno fa e mai uscite, per ora, mi tengo il 7590. Non credo che valga la pena spendere 300 o più € giusto per avere il Wi-Fi 6 del 7590 AX. In conclusione, ma, è un parere personale, io credo che un repeater non possa costare più di 100 €, perché altrimenti, tanto vale prendere un altro router e settarlo come un repeater, ma, all'occorrenza, può fare anche altro, mentre il ripetitore, svolge solamente quella funzione. |
|
|
|
|
|
|
#33435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io, avevo questo problema con il 7590 e ho risolto mettendo su canale fisso non superiore al 48 e separando le 2 bande 2.4 e 5 GHz. Altrimenti, lasciando in automatico, quando il master andava su canali DFS, i ripetitori si sganciavano e il 7590 per ricuperarli dopo un po' cambiava canale a sua volta. Il tutto facendomi perdere la connessione. |
|
|
|
|
|
|
#33436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ti ha già risposto DLINKO, se il 3000AX lo connetti al 7590 in Wi-Fi saresti comunque cappato al Wi-Fi 5 del 7590. Per sfruttare effettivamente la velocità del Wi-Fi 6 dovresti collegare il 3000AX al 7590 via cavo ethernet, ovviamente disabilitando il Wi-Fi del 7590. In questo modo effettivamente sfrutteresti il Wi-Fi 6, ma sinceramente non so quanto ne valga la pena...
|
|
|
|
#33437 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Grazie per le risposte!
Ultima modifica di ivan5150 : 07-12-2023 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#33438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
1. Se possibile usare collegamenti tramite cavi ethernet, altrimenti in WiFi: 2. Avere distanze ravvicinate tra loro in modo tale che non si abbassano troppo le velocità di collegamento repeater/ modem e per questo puoi anche usare lapp fritz wlan; 3. Scegliere un canale fisso sia per la 2.5 che per la 5GHZ e a far questo cerca di scegliere un canale di compromesso tra la situazione delletere a dov'è il modem e quelli a dove sono i repeater....a far questo , per determinate il miglior canale per ogni apparecchio sempre con lapp wlan piazza il cell in corrispondenza degli apparecchi e poi , alla fine, scegli un canale finale di compromesso tra loro a se ad aver molti apparati dei vicini alcuni posti della casa sono più liberi rispetto ad altri. Lasciare i canali auto significa che a cambiar di canale (che poi non è detto che prende per la situazione in generale quello effettivamente migliore con il master a scrutare solo l'etere intorno a sé ) poi i clients si disconnettono e riconnettono di nuovo. 4. Deselezionare coesistenza per la 2.5ghz 5. Usare, come crittografia per la sicurezza, il WPA2 è non il WPA3 perché quest'ultimo prevede, per ragion di sicurezza, che di tanto in tanto tutti i clients vengono disconnessi per poi doversi connettersi di nuovo. 6. Può anche servire ruotare su se stessi tutti gli apparecchi cercando cosi i miglior risultati in termini di velocità di collegamento in quando le antenne sono interne e distribuiti sui lati e a beccare langolazione giusta tra loro, dei risultati, anche se minimi, si hanno. 7. Evitare eccessivi ostacoli tra loro soprattutto di elettrodomestici... Altro per ora non mi viene in mente, enjoy... Ultima modifica di Joe 69 : 07-12-2023 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
|
#33439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Aggiungo inoltre: - IP Fissi - I dispositivi che vanno a 5 utilizzare solo questa banda, idem per quelli a 2,4, evitare il passaggio da una banda all'altra. |
|
|
|
|
|
|
#33440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

)

OK