Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2010, 19:45   #1441
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Ma se ad essere esclusa fosse stata qualche lista IDV pensate davvero che si sarebbe scomodato per fare un decreto?

E' per questo che Napolitano NON deve firmare.
Sarebbe un decreto di parte e basta.
Se fosse successo al PD o ad IDV se ne sarebbero STRA STRA FREGATI anzi berlusconi ci avrebbe fatto la campagna elettorale.
Old 05-03-2010, 19:46   #1442
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
19:39 I contenuti del dl interpretativo

Il decreto proposto dal premier per la modifica dei termini di accettazione delle liste dovrebbe prevedere, secondo l'Ansa, nell'art.1 che il diritto all'elettorato attivo e passivo sia preminente rispetto alle formalità. Nell'art.2 si stabilisce che ci sono 24 ore di tempo, a partire dall'accettazione delle liste, per sanare le eventuali questioni di irregolarità formale. Una norma transitoria stabilirebbe che - solo ed unicamente per quanto riguarda le elezioni regionali che si terranno in Lazio e Lombardia - lo start delle 24 ore sia da intendersi non dal momento di accettazione delle liste, ma da quello di attuazione del decreto. Infine, nell'art.3 si stabilisce che con ogni mezzo di prova si potrà dimostrare di essere stati presenti nell'ufficio competente al momento della chiusura della presentazione delle liste.
Perfetto, questi erano FUORI dall'ufficio, quindi?
Bastian UMTS è offline  
Old 05-03-2010, 19:47   #1443
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Se è per quello "perfetto", presentare firme false non è "formalità".
Le 24 ore per la "regolarizzazione" sarebbero anche condivisibili, non fossero messe "in corsa" per salvare il culo a qualcuno.

E comunque dove sarebbe l'interpretatività nell'aggiungere 24 ore di "recupero" ?
E'una modifica bella e buona!
Old 05-03-2010, 19:48   #1444
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
vorrà dire che si potrenno presentare le liste con le firme anche autoprodotte, nessuno potrà dire niente. Per le prossime elezioni ne presenterò una anch'io allora. E potrò dire che c'ero a presentarle anche se ho lasciato solo l'ombrello il giorno prima, e potrò presentarle il giorno dopo, o il mese dopo.
.marco. è offline  
Old 05-03-2010, 19:49   #1445
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
vorrà dire che si potrenno presentare le liste con le firme anche autoprodotte, nessuno potrà dire niente. Per le prossime elezioni ne presenterò una anch'io allora. E potrò dire che c'ero a presentarle anche se ho lasciato solo l'ombrello il giorno prima, e potrò presentarle il giorno dopo, o il mese dopo.
Potrai fare annullare le elezioni più e più volte dicendo sempre che non è stato rispettato il tuo diritto d'essere in lista, semplicemente perché c'eri.
Old 05-03-2010, 19:53   #1446
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Difatti le 24 ore di recupero non mi sembrano proprio per niente "interpretative"!
Old 05-03-2010, 19:54   #1447
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

19:52 D'Alema: "Il Colle non giudica l'opportunità politica"

"Il presidente della Repubblica non ha il compito di giudicare l'opportunità politica dei provvedimenti, e non lo fa, ma semplicemente la correttezza costituzionale". Lo ha sottolineato Massimo D'Alema, rispondendo ad una domanda sulla possibilità che un provvedimento del governo per risolvere il 'pasticcio' delle liste escluse dalle regionali possa avere il via libera del capo dello Stato, Giorgio Napolitano, solo se condiviso anche dalle forze politiche di opposizione. "Non si può chiedere al presidente della Repubblica - ha aggiunto D'Alema - di fare qualcosa che non è nelle sue prerogative".

eh si, molto molto corretto "istituzionalmente" questo decretino
Old 05-03-2010, 19:55   #1448
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Difatti le 24 ore di recupero non mi sembrano proprio per niente "interpretative"!
E c'è di più... Bersani continua a dire cose di sinistra (anche più di sinistra di D'Alema e Veltroni)...
Old 05-03-2010, 19:55   #1449
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
19:39 I contenuti del dl interpretativo

Il decreto proposto dal premier per la modifica dei termini di accettazione delle liste dovrebbe prevedere, secondo l'Ansa, nell'art.1 che il diritto all'elettorato attivo e passivo sia preminente rispetto alle formalità. Nell'art.2 si stabilisce che ci sono 24 ore di tempo, a partire dall'accettazione delle liste, per sanare le eventuali questioni di irregolarità formale. Una norma transitoria stabilirebbe che - solo ed unicamente per quanto riguarda le elezioni regionali che si terranno in Lazio e Lombardia - lo start delle 24 ore sia da intendersi non dal momento di accettazione delle liste, ma da quello di attuazione del decreto. Infine, nell'art.3 si stabilisce che con ogni mezzo di prova si potrà dimostrare di essere stati presenti nell'ufficio competente al momento della chiusura della presentazione delle liste.
Ci sarebbero le dichiarazioni dei Carabinieri che sostengono il contrario... a meno che, modifica da fare con decreto interpretativo successivo, per ufficio non si intenda tutto l'edificio, magari pure il suolo comunale, cosi' per essere sicuri!

Sul resto dell'interpretazione... dovrebbero spiegargli che se alla me*da si da il nome Nutella, sempre me*da resta!
Jabberwock è offline  
Old 05-03-2010, 19:56   #1450
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E c'è di più... Bersani continua a dire cose di sinistra (anche più di sinistra di D'Alema e Veltroni)...
Si vede che quando è troppo è troppo pure per lui , spero resti "sveglio" almeno fino al giorno del voto per poi ritornare nel letargo piddino.
Old 05-03-2010, 19:56   #1451
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
suvvia raga , non è altro che l'ennesima legge ad personam , ormai dovreste esserne abituati...

Cò,amldnlkslm dlms
Old 05-03-2010, 20:00   #1452
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
suvvia raga , non è altro che l'ennesima legge ad personam , ormai dovreste esserne abituati...

Cò,amldnlkslm dlms
Elloso', pero' ormai soffro d'orchite cronica per tutte ste leggiazze....
Spero solo che alla fine gli facciano piu' danno che vantaggio.
Old 05-03-2010, 20:00   #1453
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
visto l'andazzo io comincio a raccogliere tutti i nickname del forum come firme.... per le prossime elezioni...

comunque se l'opposizione non fa un cazzo e riesce a far passare anche questa, è la volta buona che non vado a votare..
Slevin86 è offline  
Old 05-03-2010, 20:00   #1454
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Ci sarebbero le dichiarazioni dei Carabinieri che sostengono il contrario... a meno che, modifica da fare con decreto interpretativo successivo, per ufficio non si intenda tutto l'edificio, magari pure il suolo comunale, cosi' per essere sicuri!

Sul resto dell'interpretazione... dovrebbero spiegargli che se alla me*da si da il nome Nutella, sempre me*da resta!
Infatti penso che cambieranno "ufficio" con "stabile" ed emenderanno annettendo caffetterie, bar e buvette.
Old 05-03-2010, 20:01   #1455
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
napolitano così però non ci fa una bella figura, era meglio che diceva che non era d'accordo ma che firmava per atto dovuto.
.marco. è offline  
Old 05-03-2010, 20:02   #1456
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Io mi faccio la lista dell'esercito del male e valido le firme con questo timbro:

Old 05-03-2010, 20:03   #1457
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Io mi faccio la lista dell'esercito del male e valido le firme con questo timbro:

Partecipo!
E giuro che all'ora giusta io da qualche parte c'ero!!
Old 05-03-2010, 20:04   #1458
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
visto l'andazzo io comincio a raccogliere tutti i nickname del forum come firme.... per le prossime elezioni...

comunque se l'opposizione non fa un cazzo e riesce a far passare anche questa, è la volta buona che non vado a votare..
Vabbè Bersani è stato chiarissimo questa volta non gli si può dire niente per ora...purtroppo l'opposizione non è che può non fargliela passare "in pratica", B. fa il suo decretino e lo manda a napisan e l'opposizione può dire quello che vuole.
Old 05-03-2010, 20:05   #1459
decretostocazzo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Io dico solo
MORTACCI VOSTRI!!!
Due anni fa ci hanno segato la lista, dopo mesi di raccolta firme, investimenti nella campagna elettorale, per pochi documenti registrati erroneamente, e non c'è stato un cazzo di TAR che ci abbia dato ragione o ci abbia permesso di integrare la documentazione.
Ora questi delinquenti incapaci inetti imbecilli si permettono di piegare la legge per i loro porci comodi.

MALEDETTI MALEDETTI! LORO E CHI GLI HA DATO QUESTO POTERE! SIATE MALEDETTI PER VENTI GENERAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
decretostocazzo è offline  
Old 05-03-2010, 20:05   #1460
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:

Ottimo, il simbolo lo abbiamo già basta ingrandirlo, alle prossime elezioni "ci saremo", le firme le facciamo coi nick, anche degli utenti bannati.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian