Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2009, 10:43   #141
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Boh... tutti a dire che Di Pietro avrebbe fatto dichiarazioni inopportune.
Eppure ha detto chiaramente che è un gesto da condannare.
Ha solo aggiunto il concetto che certi atteggiamenti e comportamenti istigano alla violenza. E viene quasi crocifisso per questo.

Eppure gli insulti continui all'opposizione sono ormai una prassi.
Come gli attacchi continui alle istituzioni.
E il disprezzo totale della legge che si traduce nell'usare tutti i mezzi per non andare davanti a un giudice.

A questo punto mi chiedo: è Di Pietro ad avere detto troppo o tutti gli altri ad aver detto troppo poco?
Quoto!

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
di pietro ha detto quello che i suoi elettori pensano.

il gesto è sbagliato , stupido , inutile.

ma se guardiamo un pò indietro troviamo :

i fucili padani , bossi minaccia di fare la guerra se non gli fanno il federalismo ,
idem berlusconi se i giudici non la smetttono di perseguitarlo , i continui vaneggiamenti di silvio nelle piazze , le urla siete solo dei poveri comunistiiiiii...
e sicuramente dimetico qualcosa.

le risposte forti di antonio di pietro sono sempre venute come risposta ad atteggiamenti pazzoidi e criminogeni di berlusconi.

silvio berlusconi deve capire che comportandosi in maniera pessima , pensando a se stesso e alle sue grane giudiziare , sbattendosene del paese può aizzare qualche pazzo , e l ha trovato.

tutti i servi schierati in massa approfitterranno per ricompattare il possibilie nelle tv del padrone verrà detto l impossibile.

20 anni di berlusconi io non li voglio
Quoto, cazzo, quoto!
LUVІ è offline  
Old 14-12-2009, 10:44   #142
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
già fatto, ad un tg stamattina (non mi ricordo quale mi pare il regionale di rai3 lombardia) si parlava dell'attivazione della polizia postale per identificare i partecipanti ai gruppi pro-tartaglia sui vari social network, non mi ricordo con quale accusa
ok, l'atto è stato ignobile la violenza fisica è deprecabile in ogni circostanza ma il fatto che una persona sia indagabile per idee contrarie al "pensier comune" fà riflettere
le risorse della polizia postale sono poche, ed a mio avviso devono essere utilizzate contro piaghe ben più gravi di un gruppo di esaltati che esultano per l'atto di una persona malata.
-Pedofilia Online, truffe telematiche, traffico di sostanze stupefacenti / anabolizzanti penso che siano problemi ben più gravi.

Ma si sa ormai in italia non vige più la libertà di espressione ma soprattutto di critica.

Non so qualche tempo fà in italia era possibile discutere di qualsiasi argomento senza problemi, e un personaggio pubblico poteva ricevere pubbliche critiche e rispondere alle stesse in modo pubblico. ma attualmente l'unica cosa che il PdC fà è denunciare a destra e a manca qualsiasi persona vada contro di lui
Li aspetto.

Quando vennero per gli ebrei ed i neri, distolsi gli occhi
Quando vennero per gli scrittori e i pensatori ed i radicali e i dimostranti, distolsi gli occhi
Quando vennero per gli omosessuali, per le minoranze, gli utopisti, i ballerini, distolsi gli occhi
E poi quando vennero per me mi voltai e mi guardai intorno, non era rimasto più nessuno…
LUVІ è offline  
Old 14-12-2009, 10:48   #143
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
il tizio che ha colpito il berlusca e' un pazzo. da condannare, si condanna da solo.
anche Lee Harvey Oswald era considerato un pazzo eppure....
Old 14-12-2009, 10:51   #144
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ma sopratutto quale reato commette una persona che esulta per la violenza subita da un'altra persona?! Che io sappia nessuno.
Apologia di reato.

Old 14-12-2009, 10:52   #145
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
BINDI: «IL PREMIER NON FACCIA LA VITTIMA» - Commentando l'aggressione al premier, il Pd attraverso il segretario Pier Luigi Bersani, ha parlato di un «gesto inqualificabile che va fermamente condannato». Ma in un'intervista a La Stampa, Rosy Bindi, pur condannando «il gesto folle», ha invitato il premier a «non fare la vittima», apostrofandolo come «uno degli artefici del clima violento» nel Paese. La presidente del Pd ha espresso «solidarietà» a Berlusconi, ma ha anche sottolineato che «resta il fatto che tra gli artefici di questo clima c'è anche Berlusconi, non può sentirsi la vittima». Per la Bindi gesti come quello di cui si è reso responsabile Tartaglia quelli «vanno sempre condannati, mai giustificati. Qualche volta, però, sono spiegabili». «Motivi di esasperazione ce ne sono molti, legati alla crisi economica che alcuni pagano con prezzi altissimi», ha detto Bindi a La Stampa. «La sensazione più diffusa è che non sai più a chi rivolgerti, chi ti tutela. C'è perfino una rottura in parte creata ad arte del movimento sindacale. E poi c'è uno scontro politico che si porta dietro sicuramente frange estremiste o persone che perdono la testa, ma - sottolinea - chi ha più responsabilità fa di tutto per dividere il paese».

E meno male che qualcun altro oltre a Tonino comincia a sfidare il pensiero comune unico e a dare una lettura più articolata del gesto.
come ho già detto quindi se una donna viene violentata è spiegabile perchè era bona, aveva la gonna corta e le tette di fuori.....per quanto mi rigurada questo spiegazionismo è solo un giustificazionismo mascherato.

Siccome i palermitani alla guida sono davvero incivili è loro la responsabilità se poi qualcuno s'incazza e li accoltella....
Old 14-12-2009, 10:53   #146
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Apologia di reato.
*
Old 14-12-2009, 10:55   #147
MilvorumCustos
Junior Member

L'Avatar di MilvorumCustos

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
08:41 Notte tranquilla: "Portatemi i quotidiani"
Silvio Berlusconi, ricoverato da ieri sera al settimo piano dell'Ospedale San Raffaele di Milano subito dopo l'aggressione subita in piazza Duomo ha trascorso una notte tranquilla e la sua prima richiesta stamattina è stata quella di poter vedere subito i quotidiani
MilvorumCustos è offline  
Old 14-12-2009, 10:55   #148
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
già fatto, ad un tg stamattina (non mi ricordo quale mi pare il regionale di rai3 lombardia) si parlava dell'attivazione della polizia postale per identificare i partecipanti ai gruppi pro-tartaglia sui vari social network, non mi ricordo con quale accusa
ok, l'atto è stato ignobile la violenza fisica è deprecabile in ogni circostanza ma il fatto che una persona sia indagabile per idee contrarie al "pensier comune" fà riflettere
le risorse della polizia postale sono poche, ed a mio avviso devono essere utilizzate contro piaghe ben più gravi di un gruppo di esaltati che esultano per l'atto di una persona malata.
-Pedofilia Online, truffe telematiche, traffico di sostanze stupefacenti / anabolizzanti penso che siano problemi ben più gravi.

Ma si sa ormai in italia non vige più la libertà di espressione ma soprattutto di critica.

Non so qualche tempo fà in italia era possibile discutere di qualsiasi argomento senza problemi, e un personaggio pubblico poteva ricevere pubbliche critiche e rispondere alle stesse in modo pubblico. ma attualmente l'unica cosa che il PdC fà è denunciare a destra e a manca qualsiasi persona vada contro di lui
certo.. applichiamo le stesse regole però per i gruppi "ammazziamo tartaglia "
o cose simili.
PEr non parlare di dichiarazioni fatte nei commenti di molti forum di supporto pdl e giornali di partito..
incredibile l'ignoranza che aleggia intorno a internet .
Old 14-12-2009, 10:57   #149
civale
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ammesso che un mandante dell'aggressione al pdc esista, questo lo cercherei in ambienti molto più vicini al pdc stesso. Le diatribe interne con Fini e le gatte da pelare con i pentiti senza tralasciare i vari processi. Eh si il momento era buono per organizzare qualcosa per compattare il consenso al pdc. Mi sembra tutto organizzato da una attenta regia.
E se cosi non fosse chi è che ha iniziato a parlare di guerra civile? Chi da anni sta seminando odio cosa spera di raccogliere?
Una cosa credo abbiano sbagliato nei loro subdoli e sporchi disegni: gli attacchi a Di Pietro. Non ho mai pensato di votare per lui, ma da oggi avrà il mio voto.
civale è offline  
Old 14-12-2009, 11:00   #150
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Apologia di reato.
Quote:
L'apologia di reato (dal greco antico Από Λόγος e dal latino reatus) consiste nell'apologizzare, cioè nell'esaltare o difendere pubblicamente un'azione riconosciuta reato dalla legge della nazione in cui si vive.

Nel diritto italiano l'apologia di reato è prevista in due differenti aspetti: il più noto divieto di apologia del Fascismo, peraltro sanzionante la propaganda a favore della ricostituzione del partito Fascista e non la semplice "difesa elogiativa" (come sostenne un'importante sentenza della Corte Costituzionale), e il divieto di apologia di delitto previsto all'art 414, comma 3 del codice penale. Contrariamente a quanto diffuso comunemente, infatti, l'ordinamento sanziona solo l'apologia dei delitti, cioè i reati particolarmente gravi, lasciando l'apologia delle contravvenzioni un comportamento legittimo. Differente è l'istigazione a delinquere trattata appunto dall'art. 414 c.p. e sanzionante l'istigazione a commettere reati, delitti o contravvenzioni che siano.
Ad una lettura veloce sembra che non si commetta nulla nell'esaltare Tartaglia.
Wesker è offline  
Old 14-12-2009, 11:02   #151
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
come ho già detto quindi se una donna viene violentata è spiegabile perchè era bona, aveva la gonna corta e le tette di fuori.....per quanto mi rigurada questo spiegazionismo è solo un giustificazionismo mascherato.

Siccome i palermitani alla guida sono davvero incivili è loro la responsabilità se poi qualcuno s'incazza e li accoltella....
Ridicola come cas quella che hai scritto, in quanto non c'entra una mazza col caso in questione.
Wesker è offline  
Old 14-12-2009, 11:02   #152
MilvorumCustos
Junior Member

L'Avatar di MilvorumCustos

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da civale Guarda i messaggi
Ammesso che un mandante dell'aggressione al pdc esista, questo lo cercherei in ambienti molto più vicini al pdc stesso. Le diatribe interne con Fini e le gatte da pelare con i pentiti senza tralasciare i vari processi. Eh si il momento era buono per organizzare qualcosa per compattare il consenso al pdc. Mi sembra tutto organizzato da una attenta regia.
E se cosi non fosse chi è che ha iniziato a parlare di guerra civile? Chi da anni sta seminando odio cosa spera di raccogliere?
Una cosa credo abbiano sbagliato nei loro subdoli e sporchi disegni: gli attacchi a Di Pietro. Non ho mai pensato di votare per lui, ma da oggi avrà il mio voto.
ma davvero decidi chi votare attraverso congetture e proclami?
politica economica, salari, pensioni etc etc ti dicono niente?
MilvorumCustos è offline  
Old 14-12-2009, 11:04   #153
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
La norma e' molto interpretabile. Se avessi scritto quelle frasi non dormirei tanto sereno.

Old 14-12-2009, 11:08   #154
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Apologia di reato.
Fanno 3 giorni di sospensione.
LUVІ è offline  
Old 14-12-2009, 11:12   #155
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Ma non lo potevano portare alla Clinica Santa Rita, così avrebbero subito operato?

http://farm4.static.flickr.com/3269/...c81514.jpg?v=0
LUVІ è offline  
Old 14-12-2009, 11:15   #156
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Quote:
Ridicola come cas quella che hai scritto, in quanto non c'entra una mazza col caso in questione.
dall'articolo del primo post

http://www.corriere.it/politica/09_d...box_primopiano

dell' 11 dicembre 2009

Quote:
Il Governo è sordo alle richieste dei cittadini e se non si assume responsabilità ci potrebbe scappare l'azione violenta
http://it.wikipedia.org/wiki/Istigazione_a_delinquere

non entro nel merito di chi ha ragione e chi ha torto....dopo due giorni si verifica l'azione violenta preconizzata da DP....coincidenza ?
Old 14-12-2009, 11:16   #157
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
C'è già chi sta trasformando la cosa in "tentato omicidio".
Tempo una settimana sarà "tentata strage", e fra un mese si parlerà di "tentato genocidio".
Old 14-12-2009, 11:18   #158
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

dell' 11 dicembre 2009

non entro nel merito di chi ha ragione e chi ha torto....dopo due giorni si verifica l'azione violenta preconizzata da DP....coincidenza ?
Direi di si visto che il tizio manco votava IdV.
Old 14-12-2009, 11:20   #159
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:

dell' 11 dicembre 2009

A me pare che quella non fosse una incitazione a compiere azioni contro il governo, ma una previsione su quello che potrebbe fare una massa o un singolo esasperato. Ed aveva ragione!

Io sono convinto che in questo clima potrebbero succedere cose ben peggiori rispetto ad un lancio di un duomo.
Così come sono convinto che adesso rischi anche Di Pietro, vista la campagna che è stata fatta mesi, giorni, ore e minuti fa contro di lui.
Wesker è offline  
Old 14-12-2009, 11:22   #160
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
C'è già chi sta trasformando la cosa in "tentato omicidio".
Tempo una settimana sarà "tentata strage", e fra un mese si parlerà di "tentato genocidio".
Tra l'altro il gruppo pro tartaglia aveva migliaia e migliaia di iscritti. Intendono fare un processo per ogni persona?
Presumo non basti essere iscritti per essere colpevoli, ma ogni intervento andrebbe valutato e pesato con molta attenzione.

A me sembra poco fattibile la cosa...
Wesker è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
È tornato a soli 28€: caricatore ...
iPhone 16e 128GB a 539€ è una sce...
Portatile HP con 32GB di RAM, Core i5 e ...
AMD Ryzen AI 400 per desktop: interfacci...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian