Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2009, 08:40   #121
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ne dubito.

L'episodio di ieri è stato il gesto di un pazzo, e come tale non cambia nulla.
Ci saranno sicuramente le prese di posizione di comodo, ci son sempre state, ma nel giro di qualche giorno tutto sarà dimenticato.
Leggiti la prima pagina del Rotolo... Feltri è arrivato ad addossare la colpa non solo a Di Pietro, ma persino al Presidente della Camera Fini.

Che tristi mioddio... sono d'accordo con ConteZero che l'elettorato di ADP, perlopiù giovane, non sarà intaccato dalla vicenda, ed anzi dopo queste strumentalizzazioni vergognose e questo ennesimo linciaggio mediatico ai danni di ADP rafforzeranno le loro idee su quanto di sbagliato c'è in questo paese.
Io spero che questa situazione serva al Signor B. per riflettere sulla gente che sta male e soffre da anni e che è abbandonata a se stessa. Utopia naturalmente, ma non si sa mai... talvolta certi episodi (magari anche lo spavento) cambiano la prospettiva di una persona. Vedremo...
Lilunyel è offline  
Old 14-12-2009, 08:44   #122
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Leggiti la prima pagina del Rotolo... Feltri è arrivato ad addossare la colpa non solo a Di Pietro, ma persino al Presidente della Camera Fini.

Che tristi mioddio... sono d'accordo con ConteZero che l'elettorato di ADP, perlopiù giovane, non sarà intaccato dalla vicenda, ed anzi dopo queste strumentalizzazioni vergognose e questo ennesimo linciaggio mediatico ai danni di ADP rafforzeranno le loro idee su quanto di sbagliato c'è in questo paese.
Io spero che questa situazione serva al Signor B. per riflettere sulla gente che sta male e soffre da anni e che è abbandonata a se stessa. Utopia naturalmente, ma non si sa mai... talvolta certi episodi (magari anche lo spavento) cambiano la prospettiva di una persona. Vedremo...
Qual'è la novità ?
E'il rotolo.
Old 14-12-2009, 08:44   #123
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi

dici?
dopo questo pensa anche il corriera della sera con il solito finto terzista battista ...dice di abbassare i toni...ma parla solo a sinistra....tra contestatori di professione e il sempre solito di pietro neanche una parola su cosa sta combinando il solito b.
Old 14-12-2009, 08:48   #124
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Infatti il clima dei primi momenti, quelli da "iniziamo la rivoluzione" sono stati smorzati in quella che è la solita baruffa quotidiana.
Old 14-12-2009, 09:03   #125
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
il tizio che ha colpito il berlusca e' un pazzo. da condannare, si condanna da solo.

Gli assalti fisici non saranno mai giustificabili finquando qualche personaggio con pochi scrupoli non iniziera' a mettere in pericolo l'esistenza della stessa democrazia e la separazione dei poteri facendo orecchie da mercante, non chiamando le cose col loro vero nome, negando opinioni diverse dalla propria e non lasciando alcuna alternativa civile.
A quel punto andro' in piazza anch'io.
Old 14-12-2009, 09:24   #126
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
i liberali alla carica

http://www.facebook.com/group.php?gi...d=206043635565
marlin è offline  
Old 14-12-2009, 09:30   #127
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Boh... tutti a dire che Di Pietro avrebbe fatto dichiarazioni inopportune.
Eppure ha detto chiaramente che è un gesto da condannare.
Ha solo aggiunto il concetto che certi atteggiamenti e comportamenti istigano alla violenza. E viene quasi crocifisso per questo.

Eppure gli insulti continui all'opposizione sono ormai una prassi.
Come gli attacchi continui alle istituzioni.
E il disprezzo totale della legge che si traduce nell'usare tutti i mezzi per non andare davanti a un giudice.

A questo punto mi chiedo: è Di Pietro ad avere detto troppo o tutti gli altri ad aver detto troppo poco?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline  
Old 14-12-2009, 09:32   #128
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Si è ben visto che il lancio non è stato un atto politico, e dalla politica non arriveranno mai attacchi fisici alle persone.
Solo dei personaggi "alterati" o frange deviate possono usare la forza per far passare le loro idee nel 2009.
Quello che però dice Di Pietro è assai vero: chi semina vento... raccoglie tempesta.
Berlusconi ha tirato la corda alla grande, pensa di poter fare quello che vuole quando vuole, oltre ogni decenza, oltre ogni limite costituzionale, oltre il rispetto per il popolo che dovrebbe governare.
Quando qualche centianaio di anni fa in Francia esagerarono... al re tagliarono la testa.
Non dico si arriverà a questo, ma visti i tempi che corrono, la crisi, la disperazione, il trattamento che i cittadini ricevono da Silvio... non mi faccio nessuna meraviglia se ci fosse un'esplosione di violenza.
Da questo episodio forse Berlusconi imparerà a ponderare meglio le sue parole...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 14-12-2009, 09:38   #129
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
di pietro ha detto quello che i suoi elettori pensano.

il gesto è sbagliato , stupido , inutile.

ma se guardiamo un pò indietro troviamo :

i fucili padani , bossi minaccia di fare la guerra se non gli fanno il federalismo ,
idem berlusconi se i giudici non la smetttono di perseguitarlo , i continui vaneggiamenti di silvio nelle piazze , le urla siete solo dei poveri comunistiiiiii...
e sicuramente dimetico qualcosa.

le risposte forti di antonio di pietro sono sempre venute come risposta ad atteggiamenti pazzoidi e criminogeni di berlusconi.

silvio berlusconi deve capire che comportandosi in maniera pessima , pensando a se stesso e alle sue grane giudiziare , sbattendosene del paese può aizzare qualche pazzo , e l ha trovato.

tutti i servi schierati in massa approfitterranno per ricompattare il possibilie nelle tv del padrone verrà detto l impossibile.

20 anni di berlusconi io non li voglio
whistler è offline  
Old 14-12-2009, 09:49   #130
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ne dubito.

Ci saranno sicuramente le prese di posizione di comodo, ci son sempre state, ma nel giro di qualche giorno tutto sarà dimenticato.

Di Pietro non è accusabile di nulla, e questo lo sa perfettamente anche Fini.
Certo che per qualche giorno questa storia "tirerà", ma nel giro di 24 ore tutti sapranno che è stato il gesto di uno squilibrato l'intero argomento finirà nel dimenticatoio.
Io ho paura che la capacità di mistificazione dei media di Berlusconi, martelleranno sulla minaccia violenta che si sta montando contro Berlusconi e che puntualmente passerà ancora per la vittima.

Della serie: le loro idee hanno armato la mano di un pazzo e quando armeranno quella di un criminale?

Ultima modifica di Dreammaker21 : 14-12-2009 alle 09:57.
Dreammaker21 è offline  
Old 14-12-2009, 09:49   #131
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Ne dubito.

Di Pietro non è accusabile di nulla, e questo lo sa perfettamente anche Fini.
Certo che per qualche giorno questa storia "tirerà", ma nel giro di 24 ore tutti sapranno che è stato il gesto di uno squilibrato l'intero argomento finirà nel dimenticatoio.
e da quando in qua è necessario che una persona sia effettivamente colpevole di qualche cosa per metterla mediaticamente in croce ?
guarda il caso Boffo ...

è chiaro che si tratta del gesto di un pazzo, ma magari adesso tireranno fuori che al liceo ha bigiato per manifestare contro il nucleare

p.s.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...efettura.shtml

Quote:
Originariamente inviato da sole24ore
...
A Tartaglia, che è stato interrogato dal procuratore aggiunto Armando Spataro, sono stati trovati in tasca un altro souvenir, un piccolo crocifisso, e una bomboletta di spray urticante al peperoncino.

Ultima modifica di entanglement : 14-12-2009 alle 09:53.
entanglement è offline  
Old 14-12-2009, 10:00   #132
MilvorumCustos
Junior Member

L'Avatar di MilvorumCustos

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi

Quote:
E' UN EX MAGISTRATO E QUINDI :UN ERGUMERO....UN ESSERE DEL GENERE NON PUO' STARE IN PARLAMENTO..
Quote:
è la vergogna dell'italia, nn sa neppure parlare l'italiano!
incita all'odio, è vergognoso e vergognoso è anke ki lo segue!!!
Quote:
SPERO CHE TI ACCADA CIO' CHE E' SUCCESSO AL PRESIDENTE...6 SOLO UN POLITICO FALLITO DI MERDA E INCOMPETENTE...VAI A ZAPPARE LA TERRA CAFONE. LA MAFIA SEI TU CON QUESTI DISCORSI DEL CAXXO.....MUORI..!!!!!
Quote:
odio le zecche rosse!!!
MilvorumCustos è offline  
Old 14-12-2009, 10:02   #133
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
non ne sarei così sicuro.

qualche ipotesi per il futuro ?
battage mediatico e un serrare le fila generalizzato in parlamento. altro che lodo alfano farà approvare...

non mi meraviglierebbe tanto vedere una stretta su social network e più in generale sull'informazione su internet. ci sono un sacco di stronzi su facebook che si sono messi ad esultare.

l'immagine del silvione ferito sarà d'ora in poi un totem. tra l'altro i tempi sono mooooooooolto sospetti: già me lo vedo riaprirsi i punti un minuto prima di andare a deporre nel processo in cui hanno già deposto i vari spatuzza e company

addendum: La Russa parla già di aggiungere il reato di "disturbo delle manifestazioni politiche". CVD
già fatto, ad un tg stamattina (non mi ricordo quale mi pare il regionale di rai3 lombardia) si parlava dell'attivazione della polizia postale per identificare i partecipanti ai gruppi pro-tartaglia sui vari social network, non mi ricordo con quale accusa
ok, l'atto è stato ignobile la violenza fisica è deprecabile in ogni circostanza ma il fatto che una persona sia indagabile per idee contrarie al "pensier comune" fà riflettere
le risorse della polizia postale sono poche, ed a mio avviso devono essere utilizzate contro piaghe ben più gravi di un gruppo di esaltati che esultano per l'atto di una persona malata.
-Pedofilia Online, truffe telematiche, traffico di sostanze stupefacenti / anabolizzanti penso che siano problemi ben più gravi.

Ma si sa ormai in italia non vige più la libertà di espressione ma soprattutto di critica.

Non so qualche tempo fà in italia era possibile discutere di qualsiasi argomento senza problemi, e un personaggio pubblico poteva ricevere pubbliche critiche e rispondere alle stesse in modo pubblico. ma attualmente l'unica cosa che il PdC fà è denunciare a destra e a manca qualsiasi persona vada contro di lui
Old 14-12-2009, 10:12   #134
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
giuro che non volevo gufare, ma il momento è molto sospetto, il luogo è molto sospetto, la dinamica successiva è molto sospetta, le dichiarazioni successive non mi sembrano dichiarazioni "a caldo": se qualcuno mi tira qualcosa in faccia conciandomi come è conciato il silvione e rompendomi due denti, io non riuscirei 5 minuti dopo ad esimermi dall'insultare il creato ed il creatore.
Old 14-12-2009, 10:12   #135
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MilvorumCustos Guarda i messaggi

Quote:
è la vergogna dell'italia, nn sa neppure parlare l'italiano!
incita all'odio, è vergognoso e vergognoso è anke ki lo segue!!!
Va beh...
Wesker è offline  
Old 14-12-2009, 10:13   #136
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Boh... tutti a dire che Di Pietro avrebbe fatto dichiarazioni inopportune.
Eppure ha detto chiaramente che è un gesto da condannare.
Ha solo aggiunto il concetto che certi atteggiamenti e comportamenti istigano alla violenza. E viene quasi crocifisso per questo.

Eppure gli insulti continui all'opposizione sono ormai una prassi.
Come gli attacchi continui alle istituzioni.
E il disprezzo totale della legge che si traduce nell'usare tutti i mezzi per non andare davanti a un giudice.

A questo punto mi chiedo: è Di Pietro ad avere detto troppo o tutti gli altri ad aver detto troppo poco?
BINDI: «IL PREMIER NON FACCIA LA VITTIMA» - Commentando l'aggressione al premier, il Pd attraverso il segretario Pier Luigi Bersani, ha parlato di un «gesto inqualificabile che va fermamente condannato». Ma in un'intervista a La Stampa, Rosy Bindi, pur condannando «il gesto folle», ha invitato il premier a «non fare la vittima», apostrofandolo come «uno degli artefici del clima violento» nel Paese. La presidente del Pd ha espresso «solidarietà» a Berlusconi, ma ha anche sottolineato che «resta il fatto che tra gli artefici di questo clima c'è anche Berlusconi, non può sentirsi la vittima». Per la Bindi gesti come quello di cui si è reso responsabile Tartaglia quelli «vanno sempre condannati, mai giustificati. Qualche volta, però, sono spiegabili». «Motivi di esasperazione ce ne sono molti, legati alla crisi economica che alcuni pagano con prezzi altissimi», ha detto Bindi a La Stampa. «La sensazione più diffusa è che non sai più a chi rivolgerti, chi ti tutela. C'è perfino una rottura in parte creata ad arte del movimento sindacale. E poi c'è uno scontro politico che si porta dietro sicuramente frange estremiste o persone che perdono la testa, ma - sottolinea - chi ha più responsabilità fa di tutto per dividere il paese».

E meno male che qualcun altro oltre a Tonino comincia a sfidare il pensiero comune unico e a dare una lettura più articolata del gesto.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 14-12-2009, 10:15   #137
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
BINDI: «IL PREMIER NON FACCIA LA VITTIMA»
O piu' semplicemente ancora non ha digerito il fatto che abbiano detto apertamente che e' brutta.

Quote:
Coro: La verita' ti fa male lo so
Old 14-12-2009, 10:28   #138
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
O piu' semplicemente ancora non ha digerito il fatto che abbiano detto apertamente che e' brutta.
Post come questo fanno cadere i coglioni...
Old 14-12-2009, 10:28   #139
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
già fatto, ad un tg stamattina (non mi ricordo quale mi pare il regionale di rai3 lombardia) si parlava dell'attivazione della polizia postale per identificare i partecipanti ai gruppi pro-tartaglia sui vari social network, non mi ricordo con quale accusa
ok, l'atto è stato ignobile la violenza fisica è deprecabile in ogni circostanza ma il fatto che una persona sia indagabile per idee contrarie al "pensier comune" fà riflettere
le risorse della polizia postale sono poche, ed a mio avviso devono essere utilizzate contro piaghe ben più gravi di un gruppo di esaltati che esultano per l'atto di una persona malata.
-Pedofilia Online, truffe telematiche, traffico di sostanze stupefacenti / anabolizzanti penso che siano problemi ben più gravi.

Ma si sa ormai in italia non vige più la libertà di espressione ma soprattutto di critica.

Non so qualche tempo fà in italia era possibile discutere di qualsiasi argomento senza problemi, e un personaggio pubblico poteva ricevere pubbliche critiche e rispondere alle stesse in modo pubblico. ma attualmente l'unica cosa che il PdC fà è denunciare a destra e a manca qualsiasi persona vada contro di lui
Ma sopratutto quale reato commette una persona che esulta per la violenza subita da un'altra persona?! Che io sappia nessuno.
Old 14-12-2009, 10:41   #140
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Di Pietro non ha detto nulla di male, ha semplicemente fatto notare che il clima che si sta delineando non e' affatto tranquillo e piacevole.
Cio' che gli stanno attribuendo da parte del pdl non fa che stimolare ed acuire quel clima che Di Pietro stesso ha condannato apertamente.
*
LUVІ è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian