|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Nessun problema.
Mi infomerò meglio sulla questione, grazie per lo spunto... |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Per come la vedo io invece, visto il discorso che stava facendo al di là della "contigenza storica" e al di là dell'estremismo, era da intendersi, l'articolo indeterminativo, come islam generico e non quel o quell'altro islam. Visto che parla di "radici", di caratteristiche fondanti. Una caratteristica dell' islam generico non solo di un islam deffinito, quale quello (estremista) che hai esemplificato tu. Mi sembra chiaro il discorso altrimenti perchè dire al di là della contingenza storica perchè anzi scrivere espressamente al di là dell'estremismo? Perchè parlarne al momento della conversione? I tuoi soliti puntini sulle I quando invece si dice A.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 23-03-2008 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Come da copione si è convertito al datore di lavoro.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#67 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Possiamo capire che l'argomento ti appassioni. Faresti bene, però, ad evitare di infervorarti troppo perdendo il controllo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Lo dico perchè non mi sembra che dica nulla di nuovo rispetto a quello che già ha scritto in passato, nessuna polemica. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Una scelta personale di Mr. Allam...quindi: fatti suoi.
Partendo da questo assunto però si guardi la realtà: 1)Una conversione già pronta per essere strombazzata ai 4 venti con: a)un articolo fiume già pronto il giorno dopo b)il "privilegio" di essere battezzati dal papa c)l'assenza di un cammino pregresso veramente consistente che non si esaurisse solo con le conoscenze accumulate ma con "esperienze" di vera conversione (e nel suo articolo non se ne parla). Troppo per i miei gusti per poterla giudicare una vera scelta frutto di un cammino interiore. Ora però si attendano i suoi articoli al varco. Vedremo se scaturiranno i soliti discorsi "pro" o "contro" o ci sarà una vera apologia della pace frutto della parte sana della religione cristiano-cattolica. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra solo un voler stupire con gli effetti speciali: farsi battezzare dal Papa e pubblicare un'articolo il giorno di Pasqua. Una vicenda privata e di storia personale che viene pubblicizzata a fini strumentali e ideologici per farne una vicenda esamplare. Bah, sarebbe dovuta restare la cosa privata che era, invece tanto di annunci nei vari TG. Spot omaggio (n+1) al Vaticano e alle tesi del sign Allam, senza dimenticare CL...
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 23-03-2008 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Per te quello è sputare odio contro i musulmani? Per me è guardare la realtà com'è...
Quote:
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di musulmani e cristiani me ne importa poco, a dirla tutta.. mi spaventa però tutto questo fanatismo.. che non è da una parte sola |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece no ha preferito fare paragoni con l'islam. Indicativo. I cattivi mussulmani mi perseguitano, menomale che poi arrivano i ciellini e io mi converto
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 23-03-2008 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è una gara, semplicemente molte persone giocano sullo scontro per guadagnarci qualcosa. Ultima modifica di -kurgan- : 23-03-2008 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#79 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da Repubblica:
-------- Il battesimo impartito da Benedetto XVI rimbalza sui media internazionali La Comunità Religiosa: "Perplessi". L'Unicoii: "Non c'è contrasto Gesù-Maometto" Allam divide la comunità islamica La conversione fa il giro del mondo ROMA - Il sito della Cnn-Europa ha pubblicato la notizia già nella notte. E poi il sito americano Drudgereport, la Bbc, il New York Times e il Washington Post. La conversione al cattolicesimo di Magdi Allam, vicedirettore del Corriere della sera, ha fatto il giro del mondo. Dopo il battesimo impartito da papa Benedetto XVI durante la Veglia pasquale, il giornalista ha assunto anche il nome di Cristiano. "La mia conversione al cattolicesimo è i punto di approdo di una graduale meditazione. Ho raggiunto la consapevolezza - scrive in una lunga lettera pubblica sul Corriere - che la radice del male è insita in un islam che è fisiologicamente violento e storicamente conflittuale". Giudicato anti islamico dagli ambienti radicali e jihadisti, criticato aspramente per il suo appoggio ad Israele e alla politica dell'amministrazione americana, la conversione di Magdi Cristiano Allam ha diviso la comunità islamica in Italia. Per l'imam Yahya Pallavicini, vicepresidente della Comunità Religiosa Islamica, "non c'era nessun bisogno, per dimostrare l'amore per Gesù, di rinnegare l'amore e la fede per il profeta Mohammed. I musulmani hanno, all'interno della loro dottrina, il riconoscimento più alto della figura di Cristo e della Vergine Maria". Per questo, spiega l'imam, "non capisco il perché della scelta di rinnegare la tradizione del messaggio islamico: qualsiasi apostasia è vista con forte perplessità". Meno radicali le dichiarazioni dell'imam Izzedin El Zir, portavoce dell'Unione delle Comunità e Organizzazioni Islamiche in Italia che, commentando la conversione di Magdi Allam, dice: "L'importante è che ogni persona viva la sua religiosità in modo pacifico e rispettando le altre religioni. In Italia ci sono diversi cristiani che abbracciano l'islam". Rispettiamo la scelta del giornalista di origine egiziana, purché non si scavi "un fosso incolmabile tra le diverse comunità religiose. Condanniamo ogni forma di fanatismo che può albergare in infimi settori di tutte le comunità". E le critiche di Allam all'Ucoii? "Accettiamo le critiche, non le bugie", si limita a rispondere l'imam. (23 marzo 2008) --------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.