|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Le leggi ci sono e non vengono rispettate, ma questo è anche colpa di chi non fa valere i propri diritti. E un pò anche perchè i sindacati non hanno molto tempo da perdere con i collaboratori a progetto eterno
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Non concordo sul fatto che il contratto a tempo indeterminato possa sopperire alle necessità che si sono create nel corso degli anni con l'economia globalizzata, il calo della crescita e la necessità di una produzione flessibile.
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ricordiamo che la "giusta causa" esiste e può essere applicata (da me l'hanno fatto). Possono spostare un lavoratore come vogliono in altre sedi, se ci sono, oppure fare la "cessione del ramo d'azienda" stando attenti che il ramo abbia meno di 15 dipendenti, diventano improvvisamente licenziabili anche senza giusta causa.
Insomma i sistemi ci sono. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non scherziamo con la vita delle persone. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ma non diciamo balle: se un'azienda vuole licenziare un dipendente lo fa in 30 giorni. Figuriamoci in una piccola azienda. Ma di che parliamo? fg |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
non e' un problema di contratto a tempo indeterminato, e' un problema di ricattabilita' dei singoli.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Quote:
anche in PM please ... dimmi come posso licenziare un dipendente a tempo indeterminato in 30 giorni ... Grazie in anticipo. P.S.: Piccola azienda con meno di 15 dipendenti.
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
Perchè se tu trovi differenze tra il cococo e l'implementazione corrente del co.pro. allora vivi di belle parole. Io lavoravo come sistemista in un'azienda e nel co.pro. c'era scritto "Ammodernamento del SI aziendale" ... sarà un progetto "con delimitato inizio e fine", come previsto dalla legge, questo?
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se non sei capace, cambia mestiere: la tua azienda è destinata al fallimento. fg |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Prima il cococo era legalmente infinito (co co continuativa), il cocopro invece è a progetto, con un inizio ed una fine. Se poi le società raggirano le leggi con magie varie non è colpa della legge EDIT: se non ti stava bene il progetto di cui hai parlato, potevi benissimo rivolgerti ad un giudice di pace visto che: http://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_a_progetto Quote:
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve Ultima modifica di trallallero : 13-03-2008 alle 15:30. |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Se gli rompo le @@ ogni due minuti mi denuncia per Mobbing. Altre possibilità, ma legali ? Quest'ultima si commenta da sola.
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
Ah, ricordati che silvio è anche un imprenditore, e quindi il primo interessato a violarle certe leggi... nn dico che lo facesse, ma si vede che era in conflitto di interessi con ogni cosa, anche con lo scranno su cui sedeva...
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma denuncia per mobbing chi? Non ti facciamo più guardare le fiction americane vè! ma dai.... ![]() fg |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
Come lincenziare LEGALMENTE un assistente tecnico di V livello (a tempo indeterminato) in 30 giorni. Mi ero illuso che ci fosse un modo, se così non fosse ti prego di editare quanto hai scritto, in molti c'abbiamo creduto e sperato. P.S.: Il mobbing lo lascio a chi non rispetta le regole.
|
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() insisto, almeno leggiti la legge e pretendi che venga rispettata anzichè piangere dando la colpa a qualche fantasma o uomo nero: http://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_a_progetto il cococo, se non lo sai, fatto dalla proletaria sinistra, era totalmente senza regolarizzazione: Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
E le necessità delle persone dove le mettiamo?
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.