|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...ah scusate l'OT
....ma volevo fare un commento figurato al video....
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Non capisco. Vuoi anche le coordinate dei vari siti ? Tu hai detto che non si sà con sicurezza dove vengono stoccate le scorie. Io ti ho risposto che è falso in quanto si sà bene e si conoscono anche i luoghi. Sono informazioni di dominio pubblico, nessun segreto. Ergo la tua affermazione è falsa.
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
Il discorso e' leggermente differente... Quindi che tu mi dica che USA e Francia li sotterrino non e' che mi ha "illuminato" Lo so pure io che li sotterrano, non pensavo mica che li accumulassero in giardino... Sono le modalità che mi preoccupano, soprattutto se lo volessero fare qui in Italia |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Intanto ho fatto un giretto ed ho visto che con l'eolico in Italia siamo abbastanza indietro, ma anche che non si va molto avanti p.e. da questo
LINK Si vede che la potenzialità dell'eolico per l'Italia è stimata in 5000MW che sono una frazione di quanto necessario al fabbisogno che è di circa 50.000MW secondo questo LINK Pertanto mancano SOLO 45.000MW.
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se sostieni che "non si sà con certezza dove vengono stoccate" dici una falsità perchè si sà con certezza.. E' ovvio che non è un rifiuto urbano...ma spero sia ovvio che non si gestisce come tale Non è che "scavano una buca" e li seppelliscono nei campi Quote:
Se da un punto di vista politico non c'è la possibilità di farlo da un punto di vista tecnico i siti ci sono già. Si potrebbero ripetere gli studi (per sicurezza) ma ci sono. Peraltro con le centrali di terza generazione la quantità di scorie si riduce molto. E come detto con le tecnologie di reprocessing si possono ridurre le scorie di combustibile nucleare del 95% (!). Inutile dire che concordo con la necessità di controlli su queste operazioni. Come in un qualsiasi paese civile del resto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.

....ma volevo fare un commento figurato al video....