|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: vi è piaciuto "L' ultimo Samurai" | |||
| Non ci sono parole per definire questo film "FANTASTICO" |
|
17 | 41.46% |
| Buono |
|
22 | 53.66% |
| Bello ma pensavo meglio |
|
5 | 12.20% |
| Non mi è piaciuto |
|
2 | 4.88% |
| Questo film fa veramente schifo |
|
3 | 7.32% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 41. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: padova
|
che ne pensate del film "L' ultimo samurai"
ciaoo ragazzi!!!! chi di voi a visto il film di Tom Cruise
"L' ultimo samurai" che ne pensate??? a me è piaciuto molto, bellissimo come film su dai votate! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ci sono andato giusto ieri sera a vederlo, non è un capolavoro, però mi è piaciuto molto. Non sono un esperto, ma mi è piaciuto come hanno proposto lo stile di vita e la filosofia dei samurai.
Per quanto riguarda i personaggi trovo che i migliori siano Kasumoto (non so il suo vero nome) e quello che ha dato un sacco di bastonate a Tom Cruise. Non mi è piaciuto come hanno proposto l'imperatore. Altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che avrei capito quasi tutto quello che diceva in giapponese Tom Cruise anche senza leggere i sottotitoli. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
Da vedere. Non è che mi entusiasmino i film fatti come accalappia-oscar (Tom cruise ci prova da na vita...speriamo così c'ho levamo dalle bolas...) ma effettivamente la risostruzione del periodo è ottima. Uno squarcio sul mondo dei samurai e un grandissimo Ken Watanabe (kasumoto - nomination come attore nn protagonista)
Quel pizzico di ironia che nn guasta ogni tanto, lo alleggerisce dal baratro del Cruise-polpetton... (nn la usate, è MIA) l'ironia appunto, che fa capire che grado di intelligenza e culturaa avevano i "nippo" quando ancora noi usavamo le clave (Lando Buzzanca rulezz) comunque un film da vedere, purtroppo guastato dalla volontàò occidentale di far capire che anche se siamo degli zotici e loro delle perfette e coltissime macchine da guerra, alla fine anche i samurai devono affascinarsi davanti alla brillantezza del tenebroso, tormentato e bassissimo capitano Cruise. Che impara il giapponese in un inverno... ma per piacere... p.s.: il fatal errore. Come è che Tom va PROPRIO ad ammazzare il marito dell'UNICA gnocca del villaggio?
Santech N56 i7-820QM Ultima modifica di doc.h : 14-01-2004 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: torino
|
io non sono ancora andato a vederlo. ma una mia collega ha detto che molto bello ed ha pianto moltissimo.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Molto molto bello, merita davvero.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
penso che stasera sarei dovuto andare a vederlo ma i miei amici andavano in un multisala con spettacolo alle 22.50
inizio reale film ore 23 termine film ore 1.25 ora di messa nel letto se tutto va benissimo ore 2.00 sveglia ore 6
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Molto molto bello
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Bello ma scontato, troppo prevedibile........
Ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
|
A me è piaciuto tantissimo!!!
Ci sono parecchi spunti di riflessione... Io l'ho trovato in un certo senso poetico... ma prendete con le pinze questa affermazione... Bellissimi i paesaggi con tutti quegli alberi in fiore.. E io ho pianto na cifra... Appena possibile lo rivedrò con molto piacere. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Potevano fare decisamente meglio ... soprattutto in un film che nasce per essere un riproduzione fedele del periodo storico potevano creare un protagonista più verosimile ... non un incrocio fra Mazinga e Einstein.
Scontatissimo il finale.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
troppo forte la tipa (Taka):
- Katsumoto: Vuoi che lo uccida per vendicare tuo marito? e lei senza neanche aspettare che finisse - Taka: Hai (sì)! Ciauzz by me... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
|
io ho preferito la scena in cui l' imperatore dice se : " se non puoi sopportare l' umiliazione..." e gli offre la spada al primo ministro
Da quella battuta tra i miei amici gira ad ogni occasione: " se non puoi sopportare allora..." e un gesto indicativo del suicidio.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Devo andarlo ancora a vedere. Tutti quelli che sono andati prima di me sostengono che sia molto bello
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
e allora che aspetti valo a vedere!!!!! aparte i scherzi questo film merita davvero |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
concordo!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
|
non mi capita spesso di essere contento di aver speso i 7 euro del biglietto
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
ti do ragione, è raro spendere bene 7 euro ultimamente x andare a vedere un film!!! ma questo ne è valsa la pena, anche se sono tropp!! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Avete notato come, nonostante il suo 1,70m di altezza, Cruise sia sempre stato ripreso in modo da farlo apparire più alto?!
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Basso o no , ma e' un grande a recitare ha personalita' , carisma e si e' trombato Nicole Kidman che e' una stallona ...sara' piu' alta di lui di 10 cm |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
chiamalo scemo!!!!! la voglio pure io la Nicole!!!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.