View Single Post
Old 15-02-2017, 17:58   #99
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25669
Quote:
Originariamente inviato da sasa41 Guarda i messaggi
uluk tu che sei esperto di mostri, è un bug quello che fa restare i nekker sul campo alla fine del round? o meglio fa spawnare ai nekker che escono per fine round altri nekker, mi è capitato che nel round successivo restasse la carta scelta dall'abilità del deck più altri 3 nekker potenziati....
Quello che descrivi mi sembra sia solo la normale duplicazione data dall'uso dei Nekker Guerrieri (creano 2 copie di una carta breedable), usata in combinazione con Monster Nest (3 copie di una carta breedable) e ai potenziamenti dati dall'assorbimento da parte di altre unità (vran, vampiri, rospi, kayran, grave hag, etc). Sempre che oltre alla carta scelta (dall'abilità del mazzo), hai visto l'animazione che ha fatto sparire i precedenti Nekker e fatto ricomparire quelli presi dal mazzo.

Dai un'occhiata agli ultimi video che ho uppato, col mazzo modificato che ho fatto.

In breve, in un mazzo puoi mettere solo 3 copie di una carta bronzo, vale per tutti, in questo caso 3 nekker comuni.

Hai un nekker in campo, lo rimuovi e viene sostituito dal 2° nekker, lo rimuovi e viene sostituito dal 3°, dopodiché fine. Tutto questo a meno di non avere 1 nekker in campo e gli altri due in mano, in quel caso non viene sostituito da niente (perché nel mazzo non hai nekker pescare).

Con Monster Nest puoi generare altre 3 copie di un nekker comune (che rimangono però sul campo) e se vengono eliminate (distrutte o rimosse) finiscono nel cimitero (a meno che non siano state polverizzate con la carta spora, in quel caso spariscono definitivamente) e vengono sostituite dai nekker rimanenti che hai nel mazzo.
Esempio, metti giù un nekker, lo moltiplichi con nest e hai 4 nekker in campo, se vengono uccisi tutti (carta lacerazione), ne ricicciano in campo 2 (gli altri che hai nel mazzo).

Se usi i Nekker Guerrieri, invece, generi altre 2 copie di 1 nekker comune, ma queste non finiscono in campo e neanche nel cimitero, ma nel mazzo e sono queste ultime che vanno a rinfoltire la schiera dei nekker sostituti.
Esempio, metti giù un nekker, lo moltiplichi con nest e hai 4 nekker in campo, poi usi Guerriero per generarne altre due copie che vanno nel mazzo. Mettiamo che vengono uccisi tutti i 4 che hai sul tavolo (carta lacerazione), ne ricicciano in campo 4 (2 dei 3 di base + 2 che hai generato).

Per quanto riguarda il loro valore, il nekker (ovunque esso sia) si becca un +1 ogni volta che una carta del tuo mazzo assorbe punti da un'altra (in campo o nel cimitero). Però, se tu duplichi un nekker (con Nest o col Guerriero), la copia ha valore base (3). Mettiamo ad esempio che hai 2 Nekker che grazie all'assorbimento ora hanno un valore (verde) di 6. Se li duplichi con un Guerriero, avrai altri due Nekker a livello 3 (non a livello 6).

Non so se mi sono spiegato, è molto più semplice vederlo in azione che spiegalo Però, devi aver visto l'animazione di pescaggio dal mazzo, se non l'hai vista la cosa mi puzza. Finora (a me) non è mai capitato un bug sulle carte mie (o dell'avversario) dove rimane in campo roba quando non deve.

Ultima modifica di ulukaii : 15-02-2017 alle 18:10.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso