View Single Post
Old 12-10-2014, 12:06   #202
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25636
Più che bug, è anche una questione di gestione delle risorse. Occorre vedere come hanno configurato l'engine per il caricamento/scaricamento/streaming delle aree e/o "database" associato.

Ci sono engine che non mantengono alcuna informazione legata alle "modifiche" effettuate dall'utente e resettano l'area a default ogniqualvolta viene ricaricata, se non per dettagli legati ad oggetti specifici che possono essere flaggati in apposite aree, tipo i classici "medipack/munizioni/armi" che o spawnano oppure hanno flag alla: 0 preso (e quindi se ripassi non lo trovi più) e 1 lasciato (quindi se ripassi lo puoi prendere e in tal caso diventa 0).

Lo Unity può essere configurato per avere memoria delle azioni nelle aree di gioco, ma penso ci sia comunque un limite impostabile oltre al quale non viene tenuta traccia di altro (esempio, fai una pila di tot oggetti e quando ritorni ne hai tot-x per tipo, dove x è l'eccedenza rispetto al massimo memorizzabile nell'area).

PS: ho finito i fiammiferi Ne avevo messo qualcuno da parte, ma non ricordo più dove, probabilmente li ho lasciati alla casa del trapper

Ultima modifica di ulukaii : 12-10-2014 alle 16:12.
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso