Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos
A quanto ho capito sono degli sviluppatori piccoli, anche se trovo questa corsa alle esclusive temporali di EPIC un po' una schifezza credo di capire lo sviluppatore che vede una fonte in più di introiti. Tanto più che rilasciano pure X1 e PS4, il PC sarà un "surplus".
|
Sì, diciamo che generalmente con gli indie (specie nell'ultimo anno) c'è la tendenza di fare tutto l'ambaradan su Steam in modo da creare visibilità, aspettare l'eventuale offertonzola di Sweeney, se non arriva amen, se arriva si fa lo switch su EGS con l'early access (*) e poi uscire 4-6-12 mesi dopo su Steam con la release finale (o quasi finale).
Nel frattempo lasciano tutto attivo su Steam, in modo da avere forum e quant'altro, compreso poter continuare ad usare la piattaforma durante lo sviluppo (cosa non rara controllando le stats su steamdb).
In questo modo hanno una buona parte dello sviluppo coperto dall'esclusiva, eventualmente anche un tot di vendite minime garantite che se non sono fatte vengono comunque coperte da Epic (Fortcoso + Tencent) e poi vendono seriamente dopo.
(*) non è propriamente questo il caso perché qui parliamo di una open beta free, non è detto che il titolo in questione esca prima in una versione early access.
Quote:
Originariamente inviato da razor820
Io invece sarei super Hyppato dalla possibile immediata uscita di Dying Light 2 su steam.
Voi ne sapete qualcosa?
Qualche leak sul web affermavano che sarebbe uscito metà luglio.
|
Ne dubito, vista la recente tegola caduta su Avellone (anche se era a capo di un team di supporto), insieme al fatto che a luglio esce il DLC per il primo Dying Light (Hellraid), imho, dubito seriamente che DL2 cicci fuori prima dell'autunno.