View Full Version : 17' LCD per giocare
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Questo e' il thread in rilievo sulla scelta del Lcd da 17' per uso gioco.
Il tempo di risposta nominale (o dichiarato nelle specifiche dalla casa) di un LCD si riferisce solo al tempo complessivo di passaggio dei pixel da bianco a nero a di nuovo bianco. Per le gradazioni di grigio (GTG - Gray To Gray) e per i vari colori i tempi di risposta effettivi sono molto più alti. Ed è per questo motivo che un LCD con pannello dichiarato da 20 ms (ms=millisecondi) può risultare più reattivo oppure veloce quanto uno dichiarato da 8 o 12 ms. Pertanto, nonostante la recente uscita di LCD dichiarati da 12 ms e ancor dopo di quelli dichiarati da 8ms, la situazione sostanzialmente è invariata da due anni a questa parte; sotto i 18 pollici tra i modelli LCD da 8, 10, 12, 13, 14, 16 e 20 ms nominali ci sono differenze trascurabili nel tempo di risposta effettivo (di solito attestato tra i 20 e i 35 ms). Con i modelli dichiarati da 25 ms in su le scie o/e le striature di colore sono chiaramente avvertibili nei giochi e i tempi di risposta effettivi possono attestarsi tra i 40 e 50 ms.
Ci sono modelli che sono in produzione da piu' di un anno; altri invece sono fuori produzione da qualche mese, ma sono ancora disponibili nei negozi. I pannelli da 12, 16 e 20 ms nominali sono montati da almeno una quarantina di marche diverse corrispondenti a piu' di 200 modelli. Pertanto stabilire quale sia il monitor migliore per giocare in assoluto non ha senso; ce ne sono moltissimi a pari merito da questo punto di vista. Sul mercato italiano ci sono piu' di 60 marche di monitor (si veda il thread in rilievo su LINKS: DRIVERS, PROGRAMMI, GUIDE, PROVE, ARTICOLI, NEWS E FAQ, nella Sezione 3
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541939
Sta a voi, con i prezzi e le disponibilita' che cambiano e oscillano in continuazione, stabilire di momento in momento quale lcd da 17' sia piu' conveniente per il discorso qualita'/prezzo e dotazione.
Tenete anche conto che spesso i valori dichiarati dalle marche di contrasto, luminosità (e talvolta anche quelli sugli angoli di visione) sono poco realistici e di scarsa utilità pratica, si possono confrontare tra loro soltanto modelli differenti della stessa casa; modelli di marche diverse vengono misurati da ciascuna di esse con criteri di valutazione e strumenti differenti. Ad esempio un modello che dichiara angoli di visione espressi in base al rapporto 5:1 di 160° orizzontali/160° verticali, in base al rapporto 10:1 gli angoli di visione diventano di "140° orizzontali /135° verticali.
Il settore monitor (sia LCD che a maggior ragione i CRT) ha dei tempi molto piu' dilatati rispetto a quello schede video; molte marche rilasciano nuovi modelli di LCD ogni 12-15 mesi; spesso poi ci sono ritardi di mesi tra l'annuncio di nuovi modelli e la loro effettiva disponibilita' nei negozi italiani. I nuovi modelli, molti dei quali sono usciti nei mesi autunnali del 2003 e del 2004, hanno quasi sempre le stesse caratteristiche prestazionali di quelli precedenti che hanno sostituito. I cambiamenti di solito sono nel design e nella dotazione (presenza o meno del DVI, della rotazione pivot, certificazioni addizionali come TCO 2003 ecc).
Tutti gli LCD da 17' adatti al gioco si prestano anche ad un uso office (testi, fogli elettronici, navigazione internet) o editing musicale, mentre sono inadatti per:
- fotoritocco, grafica artistica o qualsiasi applicazione che richiede fedeltà cromatica (tutti usi per i quali il CRT rimane una scelta obbligata a causa della mediocre resa cromatica delle lampade impiegate negli LCD).
- editing video e visione DVD da lontano e/o in piu' persone, a causa dei mediocri angoli di visione, che fanno sì che colori, luminosità e contrasto cambiano come si sposta la testa, specie in verticale.
Se cambiate spesso risoluzione, a causa della perdita di qualità derivante dall'interpolazione alle risoluzioni non native, il CRT rimane una scelta obbligata.
Per i monitor non c'è un periodo dell'anno preciso più indicato per comprarli, con tante marche sul mercato nuovi modelli escono tutti i mesi, anche se poi le case li introducono una o (più raramente) due volte l'anno.
In genere è sconsigliabile acquistarli a dicembre e gennaio, non per il discorso prezzi (influisce semmai di più il discorso cambio del dollaro) ma perchè se difettosi la loro sostituzione in garanzia può tardare per vari motivi (negozi, grossisti e distributori chiusi per inventario o per altri motivi, vacanze di fine anno ecc).
Di solito i modelli, specie quelli di fascia alta, costano tanto nei primi 3-4 mesi di introduzione sul mercato ma dopo si abbassano di prezzo anche in maniera consistente. Eloquente a tal proposito la seguente tabella con i prezzi francesi a 6 mesi di distanza:
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/12/IMG0012913.gif
NB: i prezzi in questa tabella si riferiscono ai modelli da 19' ma il discorso è valido anche per i 17'-
-------------------------------------
Per scegliere il modello da acquistare prima di richiedere pareri innanzitutto:
1) visitate i siti dei produttori che trovate elencati al seguente link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2804095#post2804095
per farvi un idea delle caratteristiche e dell'aspetto del monitor (le specifiche prestazionali sono quelle da prendere più con le pinze per i motivi esposti sopra).
Alcuni siti italiani dei costruttori (in genere le marche di fascia alta) possono riportare un elenco o/e un motore di ricerca dei loro rivenditori autorizzati in Italia
2) visitate i listini on line dei rivenditori.
Motori di ricerca italiani sui prezzi dei monitor sono:
www.kelkoo.it
www.trovaprezzi.it
www.techeye.it (anche da www.comparazione.it)
www.confrontaprezzi.it
www.buycentral.it
www.shoppydoo.it
www.dooyoo.it
www.twenga.it
www.okprezzi.it
www.migliorscelta.it
http://shopping.sconti.it
http://shopping.lycos.it
Tenete presente che questi siti non indicizzano tutti i negozi italiani. Peranto possono tornare utili anche i motori di ricerca generali (Google, Yahoo ecc), tendendo presente che potrebbero indicizzare listini anche vecchi di parecchi mesi.
3) Restringete la scelta a due, massimo tre modelli in base al vostro budget e alle vostre esigenze e aspettative.
-----------------------------------------
Vi prego di evitare in questo thread la chat, le faccine, e richieste fuori argomento.
Per domande su modelli specifici consultate i thread appositi gia' esistenti in questa sezione su quei modelli, usando il tasto http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif
o scorrendo all'indietro l'elenco delle discussioni di questa sezione.
Se intendete usare un LCD non per il gioco, oppure intendere usarne uno per il gioco ma di dimensioni differenti dai 17 pollici, vi prego di inserirvi nelle altre discussioni contenute nell'indice:
DISCUSSIONI SCELTA LCD E CRT IN RILIEVO
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508737
Evitate anche richieste di confronto tra LCD e CRT. Ci sono apposite discussioni, una per ogni aspetto nell'indice
DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508738
Per consigli pratici e informazioni su pannelli, DVI, pixel difettosi, pulizia del monitor ed altro, ci sono apposite discussioni nell'indice:
CONSIGLI PRATICI E INFORMAZIONI:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=509762
Stesso thread (versioni precedenti):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=659135
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=468382
Ciao a tutti sono ormai quasi certo di optare per l'acquisto del samsung 713N,
però per curiosità vorrei sapere (magari da qualcuno che lo ha in casa) come appunto si comporta con i film e i
giochi e se ha una buona qualità d'immagine (se ha un buon contrasto) ..... :p :p
Grazie :D
djgusmy85
05-07-2005, 20:11
Beh, io ho il 913N, cioè il suo corrispondente 19" ed è una meraviglia :)
Caspita che velocità .......... :D :D
Se dici che è uguale al 713N però solo più grande allora vado tranquillo .... :cool:
djgusmy85
05-07-2005, 20:15
Anzi, essendo più grande, i difetti di immagine vengono pure amplificati, e IMHO è ottimo :)
Poi certo, l'angolo di 160° limita leggermente la visibilità se a guardarlo si è in tanti, ma non è un problema eccessivo, sempre IMHO :)
Di solito il monitor lo uso solo io, al massimo in 2 persone per qualche film ...
Ma in due nn dovrebbero esserci problemi o sbaglio ???? :D
djgusmy85
05-07-2005, 20:41
In 2 assolutissimamente no...Io mi riferivo a 5 ogiù di lì :D
E poi non ha il connettore DVI, ma solo il classico VGA...Su questo aspetto ci sono pareri molto contrastanti...C'è chi dice che il DVI è indispensabile per la nitidezza dei caratteri ecc ecc, e poi c'è chi, come me, ritiene che i caratteri siano già più che nitidi anche così :)
Ok grazie ancora per le risposte tempestive .... :) :)
Allora in settimana lo ordinerò :D :D
P.S. Sono sicuro che rispetto al mio crt 15" max 1024x768 e refresh a 60hz, rimarrò soddisfatto
djgusmy85
06-07-2005, 07:33
Direi decisamente di sì :)
Magari all'inizio ti sembrerà eccessivamente luminoso, ma una volta regolata la gamma e la luminosità tutto ok :)
Quando arriverà se avrò bisogno (per le regolazioni) saprò dove chiedere aiuto ... :D :D
djgusmy85
06-07-2005, 12:27
Ti dirò, io ho solo fatto un "autoset", ho abbassato un po' la gamma e la luminosità, e anche un poco il rosso, poichè le immagini erano un pelo troppo calde...Per il resto tutto ok già da subito :)
Salve a tutti, dal vecchio thread mi trasferisco a quello nuovo, solo per dire che ho appena acquistato un Samsung 710N (grazie anche ai consigli del forum! :D ) e che mi trovo molto soddisfatto!
Ho appena finito la demo di Doom3, e devo dire che rende bene... :asd:
BobbyBlitz
07-07-2005, 21:43
Ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare l'lg 17202p al prezzo di circa 300 €, cosa mi consigliate di fare? Sono un po indeciso per il problema dei pixel difettosi che molti hanno riscontrato proprio su questo modello, e anche sul fatto di aspettare l'uscita di nuovi pannelli a 8ms con un angolo visuale più ampio. Voi che fareste?
fulviettino
07-07-2005, 22:08
Ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare l'lg 17202p al prezzo di circa 300 €, cosa mi consigliate di fare? Sono un po indeciso per il problema dei pixel difettosi che molti hanno riscontrato proprio su questo modello, e anche sul fatto di aspettare l'uscita di nuovi pannelli a 8ms con un angolo visuale più ampio. Voi che fareste?
Sul sito della lg ho trovato l' L1720P...presumo sia questo che intendi.
Dalle caratteristiche tecniche direi che è un buon monitor per un uso eterogeneo.
Per quanto riguarda i pixel difettosi va a fortuna...la cosa migliore in questo caso sarebbe andare di persona nel negozio dove lo acquisti e vederlo acceso, così lo vedi subito e se non ha pixel morti lo prendi al volo :)
Per i pannelli a 8ms non ti conviene aspettare, non vale la pena, la differenza con i 12 è veramente minima.
Ciaoo
Anche secondo me, se uno non è molto esigente nn trova tanta differenza tra un 8ms e un 12ms,
infatti anche io credo puntero sull'lg sul 1750S dalle caratteristiche molto simili al 1720P .. ;)
djgusmy85
08-07-2005, 15:15
IMHO se lo paghi 300€ sei fuori strada, un 713N (che ha più angolo e meno rt) lo paghi intorno ai 280 ;)
Sono davvero indeciso, io ho trovato (da un amico) l'Lg 1750S a 230, mentre il samsung 713N a 280 ...
Come stile preferisco Lg anche se il 713N ha 8ms contro i 12ms del 1750S...
Però uso anche il monitor per navigare in internet ecc, e ho letto che nn si comporta benissimo
il 913N, che è simile al 713n ...
Quindi nn so se cercare di fare uno sforzo e prendermi il 713N, o per me (gioco ma non
sono tanto esigente) andrebbe bene anche lg con 12ms ... :help: :help: :help: :help:
Scusate ma non so proprio cosa fare nn avendo mai avuto un lcd e avendone visti pochi in giro,
che anche se a 16ms con i giochi nn notavo tanto effetto scia :muro: :muro:
Aiuto e scusate la miriade di consigli che chiedo :rolleyes:
P.S. Le uniche differenze sono il tempo risposta, il contrasto 600 contro 550 e la
luminosità 300 contro 250 ...
djgusmy85
08-07-2005, 15:46
Dalle esigenze che hai scritto, direi l'lg ;)
Ok allora prendo quello, altrimenti il 713N lo avrei preso il prossimo mese, ma non credo che
a me cambi molto ... :D :D :D
Grazie ancora per la disponibilità e velocità :p
djgusmy85
08-07-2005, 16:08
Figurati...I monitor 17", anche a 12ms sono ottimi, in termini di scie :)
BobbyBlitz
08-07-2005, 21:21
Grazie dei consigli, ragazzi! Ho anche la possibilità di prendere il benq FP71+ che ora è il massimo per i videogiochi, solo che mi sono innamorato dell'lg L1780U, è ancora più bello del 1720p! Mi costa circa 70€ in più del FP71+, ed ha prestazioni leggermente minori, solo che è troooppo bello! :D
Credo che come lcd per uso comune vada bene, anche se gli lcd che vanno bene per tutto ancora non ci sono ;)
Che mi dite? faccio una cazzata a prendere l'lg? Mi conviene aspettare l'arrivo dell'overdrive oppure non è tutta questa rivoluzione? Ripeto non lo uso solo ed esclusivamente per giocare, anche molto internet e filmati. L'importante è che non stanchi gli occhi! (da questo punto di vista IMHO i benq, sono ottimi)
Anche io volendo potevo prendere il Samsung 713N con 50€ in più ... :mc:
Però mi sono innamorato dello stile dell'Lg 1750S .... :p :p che ha meno rt ... :rolleyes:
djgusmy85
08-07-2005, 22:24
Il 1750 ha più rispetto al 713N ;)
Si scusa, intendevo più e ho scritto meno .... :D :D :D
Intendevo che anche se ha più rt è più bello esteticamente .... :rolleyes:
djgusmy85
09-07-2005, 10:01
Quelli ovviamente dipende dai gusti :) ;)
Certo .... dicevo secondo me .. :D :D
clavod88
11-07-2005, 23:29
io invece volevo consigliarvi il monitor dell'olidata 172s4 a 17'' e fa anche da tv io mi ci trovo benissimo e poi a 16 ms di ritardo che è ottimo.....voi cosa ne pensate???
djgusmy85
12-07-2005, 06:41
Non saprei, non l'ho mai sentito e non lo trovo nemmeno si internet :wtf:
clavod88
12-07-2005, 10:33
si hai ragione, nn ti ho dato il nome esatto il nome esatto è:MR17F21S TFT 17 SILVER MULTIMEDIA ed è di marca olidata...cmq se lo cerchi su google ti da qualcosa......prova....e poi mi fai sapere cosa ne pensi di questo monitor....
grazie per il tuo interessamento.....
djgusmy85
12-07-2005, 10:41
Beh, diciamo che è nella media in tutto: luminosità (250), contrasto (450:1), rt (16ms), e angolo (160°/160°) ;)
Legolas81
12-07-2005, 13:08
Che mi dite del monitor Acer AL 1715s. Lo vendono in una catena di ipermercati a 199€. Può essere un buon affare per chi gioca molto ai videogames?
clavod88
12-07-2005, 13:25
si io ero andato in un ipermercato x acquistare questo monitor acer...e che dopo ho visto l'olidata e ho preso l'olidata
12-07-2005, 13:38
Che mi dite del monitor Acer AL 1715s. Lo vendono in una catena di ipermercati a 199€. Può essere un buon affare per chi gioca molto ai videogames?
Sì, non sembra affatto male ;)
djgusmy85
12-07-2005, 13:40
Ecco il link ufficiale...
http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=9457&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=786385698
ha un angolo penoso però ;)
Legolas81
12-07-2005, 17:38
Si in effetti è l'unica cosa che mi trattiene dal fare l'acquisto.
djgusmy85
12-07-2005, 17:52
In effetti sì, è davvero basso...Samsung 713N no? :)
djgusmy85
12-07-2005, 18:32
Samsung 710T ;)
fulviettino
12-07-2005, 20:57
Io gioco tanto e vorrei togliermi il crt per passare a lcd....cosa mi consigliate? Vorrei un 17", DVI, che nn abbia problemi di scie e che nn mi costringa a dare via un polmone per comprarlo...
Sono in alto mare per quanto riguarda lcd...da abbinare a una 6800@ultra a 1280x1024....
:help:
Come dice djgusmy85 quoto il samsung 710T rispecchia tutte le caratteristiche che hai citato ed un un ottimo monitor:)
djgusmy85
13-07-2005, 09:22
Il 913T ;)
djgusmy85
13-07-2005, 12:22
trovo solo il 913v, quello analogico.....nn trovo in italia il T...
Infatti, dagli tempo :D
Ragazzi...
per quanto riguarda i 17'... non dimentichiamoci del Viewsonic VP171b/s (black/sylver)....
Come rt ha 8ms come angoli 160-160 e come contrasto 500:1
Il problema è che non so se ha un pannello TN oppure no. Se avesse lo stesso pannello del fratello maggiore (VP191b/s) sarebbe fenomenale.
Un saluto a tutti...
masand
djgusmy85
13-07-2005, 19:31
Beh insomma..."8ms come angoli 160-160 e come contrasto 500:1" li trovi anche in un 713N, anzi, ha anche più contrasto ;)
Beh insomma..."8ms come angoli 160-160 e come contrasto 500:1" li trovi anche in un 713N, anzi, ha anche più contrasto ;)
È vero, ma io parlavo credendo (sperando) che il modello da me proposto avesse lo stesso pannello del vp191b invece ora ho letto che ha un TN... Quindi a questo punto le offerte si allargano...
Un saluto a tutti...
masand
quale prendo tra questi?
BenQ FP71E+ a 206€
Viewsonic VP171s 220€
Samsung 710V 205€
LG 1730s 213€
come scheda video ho una radeon 8500
uso: ufficio e giochi (non cosi spesso...)
Nella tua lista manca
Lcd 17" BENQ FP71V+ GTG 5ms ;)
Nella tua lista manca
Lcd 17" BENQ FP71V+ GTG 5ms ;)
questo purtroppo non riesco ad averlo...:(
fulviettino
19-07-2005, 13:21
quale prendo tra questi?
BenQ FP71E+ a 206€
Viewsonic VP171s 220€
Samsung 710V 205€
LG 1730s 213€
come scheda video ho una radeon 8500
uso: ufficio e giochi (non cosi spesso...)
Tra quelli che hai citato, il viewsonic ha le migliori caratteristiche tecniche...
Comunque se non ti serve il DVI il samsung 710N l'ho visto allo stesso prezzo del 710V (nonostante il primo abbia un rt minore - 12ms); io ce l'ho (il 710N) e devo dire che è un monitor molto buono :)
nessuno sa'quando arriva il sams. 730BF ?ero interessato
Che ne pensate? :)
djgusmy85
19-07-2005, 17:36
In Italia è ancora introvabile, cmq 4ms su un 17" sono fortemente superflui, già 12 vanno bene ;)
In Italia è ancora introvabile, cmq 4ms su un 17" sono fortemente superflui, già 12 vanno bene ;)
Essedi lo ha in listino così come il 930BF, ma effettivamente la periferica è "in arrivo" :(
Un saluto a tutti...
masand
djgusmy85
19-07-2005, 18:08
Essedi lo ha in listino così come il 930BF, ma effettivamente la periferica è "in arrivo" :(
Un saluto a tutti...
masand
Appunto, arriverà, ma ora in Italia non ci sono ancora ;)
fulviettino
19-07-2005, 22:16
nessuno sa'quando arriva il sams. 730BF ?ero interessato
Che ne pensate? :)
Sembra molto valido, anche troppo!
In Italia è ancora introvabile, cmq 4ms su un 17" sono fortemente superflui, già 12 vanno bene
Quoto, se sta aspettando che arrivi in italia solo per l'rt basso fa prima a prendersi un buon monitor da 8 o 12
djgusmy85
20-07-2005, 07:48
Quoto, se sta aspettando che arrivi in italia solo per l'rt basso fa prima a prendersi un buon monitor da 8 o 12
Vedit 713N/713T (che però deve ancora arrivare) o 710N/710T ;)
lucignolo_one
20-07-2005, 10:06
Samsung 710T ;)
intendi questo???
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/mj17bstsqedc.asp
cioè N o T??
thanks
fulviettino
20-07-2005, 10:19
intendi questo???
cioè N o T??
thanks
Penso che intendesse entrambi; infatti hanno le caratteristiche tecniche identiche solo che il T ha il DVI mentre l'N ha solo l'ingresso analogico..quindi la scelta dipende se hai bisogno o meno del DVI
djgusmy85
20-07-2005, 11:37
intendi questo???
cioè N o T??
710N --> solo VGA
710T --> VGA & DVI.
Ciao
qualcuno ha provato i nuovi sony x-byte ??? come sono per giocare ???
qualcuno ha provato i nuovi sony x-byte ??? come sono per giocare ???
eilaaaaaaaaaaaaaa! novità?
giavoc73
26-07-2005, 15:43
sono intenzionato ad acquistare uno di questi 3 monitor:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=mayRUMUvm8aoP9sYjOcxtw__&A_CodArt=42515&I_CDSRoot=1099881&Folder=DET
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=mayRUMUvm8aoP9sYjOcxtw__&A_CodArt=41595&I_CdsRoot=1099881&I_AbsCodDesTec=18606559
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L1750S&model=NOTHING
il monitor mi serve pure per giocare, voi quale mi consigliate?
Ciaoooooo!
Voglio comprare anche io un LCD per giocare senza avere scie. Leggendo i vostri commenti ho trovato molti pareri favorevoli riguardo al SAMSUNG 710T.
Cercando su google però ho trovato due differenti foto dello stesso monitor :eek:
http://www.clubic.com/photo/00092998.jpg
http://notebookplaza.hu/upload/images/tn1_218.samsung-710t.jpg
Ora vi chiedo... quale dei due è il 710T?!?! :mbe: E nel caso... qual è la differenza tra i due (oltre che estetica)?!
Tra l'altro mi pare che questo Samsung abbia un response time di 12ms, potreste consigliarmi anche qualcosa a 8ms?!
Grazie infinite!
djgusmy85
26-07-2005, 19:13
Il primo è il 710T, il secondo è il 710N, cioè il corrispondente del 710T senza ingresso DVI...
A 8ms c'è il 713N, che è come il 710N ma con il basamento rotondo e l'rt 8ms, che cmq su un 17" sono persino superflui ;)
In alternativa cè anche
IL Samsung LCD 17" SM730BF GTG 4ms
Pannello Tn+Overdrive
http://hardware.multiplayer.it/immagini/news/0/18180/img1.jpg
;)
Fire Fox II
26-07-2005, 21:37
Salve raga :)
causa abbandono del mio vecchio CRT 17'', ora avrei intenzione di comprare un LCD...
La scelta è ricaduta sul Samsung 710, ma mi rimane ancora il dubbio su quale versione prendere fra T ed N...
Data la mia ignoranza in materia, potreste dirmi se il DVI è davvero così importante visto che la differenza è di circa 80 euro?
Thanks for help! :)
djgusmy85
26-07-2005, 21:40
Il DVI Da un po' più di nitidezza in più, specie nei contorni dei caratteri, ma secondo me è davvero molto, molto poca ;)
grazie mille terrò presente i vostri preziosi suggerimenti nel momento dell'acquisto.
federico89
27-07-2005, 08:21
In alternativa cè anche
IL Samsung LCD 17" SM730BF GTG 4ms
Pannello Tn+Overdrive
;)
ma è venduto in italia ?
djgusmy85
27-07-2005, 08:22
essedì ;)
Cmq io ripeto: 4ms sono superflui su un 19", figuratevi su un 17"...
Ciao!
Sono disponibili da Essedi
Lcd 17" Samsung SAMSUNG 730BF GTG 4ms 338 euro
Lcd 19" Samsung SAMSUNG 930BF GTG 4ms 423 euro
;)
fulviettino
27-07-2005, 08:57
Ciaoooooo!
Voglio comprare anche io un LCD per giocare senza avere scie. Leggendo i vostri commenti ho trovato molti pareri favorevoli riguardo al SAMSUNG 710T.
Cercando su google però ho trovato due differenti foto dello stesso monitor :eek:
http://www.clubic.com/photo/00092998.jpg
http://notebookplaza.hu/upload/images/tn1_218.samsung-710t.jpg
Ora vi chiedo... quale dei due è il 710T?!?! :mbe: E nel caso... qual è la differenza tra i due (oltre che estetica)?!
Tra l'altro mi pare che questo Samsung abbia un response time di 12ms, potreste consigliarmi anche qualcosa a 8ms?!
Grazie infinite!
Io ho un 710N ma ha il basamento rotondo... :mbe:
djgusmy85
27-07-2005, 09:04
Io ho un 710N ma ha il basamento rotondo... :mbe:
:mbe:
Non è mica a trapezio nel 710N?
Xjao^Gabry
27-07-2005, 16:15
ragazzi scusate..
vengo da un normalissimo crt 17" e oggi mio padre sè presentato a casa con la skeda tecnico di questo lcd olidata..
http://www.olidata.com/Prodotti_Vendita/Prodotti/Scheda_Tecnica.asp?Articolo=Monitor/MR17F09S.xml
lascio xdere? cosa posso consigliare? (utilizzo pc soprattutto coi gioki)
grazie in anticipo.. leggendo il topic semrba ke olidata faccia skifo ve'? :fagiano:
djgusmy85
27-07-2005, 16:17
Diciamo che non eccelle in niente...Mediocre tempo di risposta, buona luminosità, pessimo contrasto e pessimi angoli di visualizzazione :)
fulviettino
27-07-2005, 16:21
Non è mica a trapezio nel 710N?
In tutti i siti (compreso quello ufficiale samsung) l'ho sempre vista trapezoidale...ma ti posso assicurare che è circolare (come il 730BF solo che ha i tasti sulla destra)...non è che cambi la vita, lo dico giusto per saperlo :) magari all'estero i 710N hanno il basamento diverso... :boh:
ragazzi scusate..
vengo da un normalissimo crt 17" e oggi mio padre sè presentato a casa con la skeda tecnico di questo lcd olidata..
http://www.olidata.com/Prodotti_Ven...or/MR17F09S.xml
lascio xdere? cosa posso consigliare? (utilizzo pc soprattutto coi gioki)
grazie in anticipo.. leggendo il topic semrba ke olidata faccia skifo ve'?
Ha degli angoli di visualizzazione troppo bassi...io lascerei perdere
djgusmy85
27-07-2005, 16:37
Probabilmente io mi riferisco a questo:
http://www.laptopoutlet.nl/images/samsung-710n.jpg
E tu a questo :)
http://images-eu.amazon.com/images/P/B000667WHM.03.LZZZZZZZ.jpg
;)
Sono disponibili da Essedi
Lcd 17" Samsung SAMSUNG 730BF GTG 4ms 338 euro
Lcd 19" Samsung SAMSUNG 930BF GTG 4ms 423 euro
;)
Velo dicevo io... :D
Comunque.... prove di questi monitor, ce ne sono in giro?
Un saluto a tutti...
masand
djgusmy85
27-07-2005, 17:51
Zì ;)
http://www.hardware.fr/articles/572-8/comparatif-lcd-19-4-6-8-ms-tn-ips-va.html
Xjao^Gabry
27-07-2005, 20:20
grazie delle risposte raga.. nzomma se nn me lo danno a 20€ lascio xdere :p
ora xò vai a parlà a mio padre di angoli di visualizzazione scarsi :doh: ahaha
a presto x qlc altra consulenza :p
djgusmy85
27-07-2005, 20:31
Beh, basta dirgli che fa delle scie nelle scene veloci e che devi guardarlo proprio di fronte altrimenti perde di qualità e penso che capisca :)
Xjao^Gabry
27-07-2005, 21:41
nn vuol capire :cry:
è 1pò antiquato.. nn gli piacciono i forum.. dice ke nn siete tecnici specializzati e allora rompe :D
qnd invece qua trovo risposte decisamente migliori di quelle ke mi darebbe un ladro venditore di pc di qlc negozio.. :doh:
djgusmy85
27-07-2005, 21:47
Beh, tecnici specializzati oppure no, sono le caratteristiche che parlano ;)
fulviettino
27-07-2005, 21:51
Probabilmente io mi riferisco a questo:
http://www.laptopoutlet.nl/images/samsung-710n.jpg
E tu a questo :)
http://images-eu.amazon.com/images/P/B000667WHM.03.LZZZZZZZ.jpg
;)
Ma pensa te ci sono tutti e due :D!
Certo io mi riferisco proprio al secondo (è il mio)...che IMHO è decisamente più bello :D :D :D
djgusmy85
27-07-2005, 21:55
Zì, concordo...Sarà perchè ho il 913N? :Perfido:
fulviettino
27-07-2005, 21:59
Zì, concordo...Sarà perchè ho il 913N? :Perfido:
Ma ce l'hai con la base trapezoidale o circolare? :D:D:D:D
djgusmy85
27-07-2005, 22:02
Ma ce l'hai con la base trapezoidale o circolare? :D:D:D:D
Il 913N esiste solo con basamento circolare :)
djgusmy85
27-07-2005, 22:12
Anche il 710N avrebbe dovuto essere solo trapezoidale, probabilmente si sono accorti che il tondo dei 713N/913N attirava molto di più e hanno cambiato :O
Fire Fox II
27-07-2005, 23:07
Zì ;)
http://www.hardware.fr/articles/572-8/comparatif-lcd-19-4-6-8-ms-tn-ips-va.html
C'è qualcosa in inglese? :D
si: www.behardware.com/articles/572-1/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html
c'è una bandiera inglese su hardware.fr che indica la versione anglofona del sito (behardware.com)
sarebbe il caso che il seguente thread in rilievo lo leggiate e lo linkiate più spesso:
Segnalazione siti e pagine web su nuove prove e recensioni di LCD e CRT:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=925083
dato che Peach1200 ed io lo aggiorniamo spesso.
Scusate mi potreste spiegare sto fatto che se io utilizzo un LCD alla risoluzione differente da quella nativa posso avere un degrado dell'immagine?!
Questo vuol dire che un monitor che di default sta a 1024x768 è meglio non usarlo a 1280x1024?! Quindi se io voglio giocare a risoluzioni più alte vedo peggio?! :eek:
Grazie per a chi vorrà spiegarmi ciò che non mi è chiaro.
djgusmy85
28-07-2005, 10:23
Scusate mi potreste spiegare sto fatto che se io utilizzo un LCD alla risoluzione differente da quella nativa posso avere un degrado dell'immagine?!
Questo vuol dire che un monitor che di default sta a 1024x768 è meglio non usarlo a 1280x1024?! Quindi se io voglio giocare a risoluzioni più alte vedo peggio?! :eek:
Grazie per a chi vorrà spiegarmi ciò che non mi è chiaro.
Se un lcd è progettato per una risoluzione nativa di 1024x768 non puoi portarlo a 1280x1024, se invece è progettato a 1280x1024 lo puoi portare a 1024x768 senza problemi (come nel mio caso), avrai un leggero degrado di qualità dovuto all'interpolazione ma niente di che IMHO...
Nei dati del monitor che avrei intenzione di prendere c'è scritto 1.280 x 1.024 quindi questa è la risoluzione NATIVA o la MASSIMA?! O forse è la stessa cosa?!
Grazie :mbe:
fulviettino
28-07-2005, 10:40
Se un lcd è progettato per una risoluzione nativa di 1024x768 non puoi portarlo a 1280x1024, se invece è progettato a 1280x1024 lo puoi portare a 1024x768 senza problemi (come nel mio caso), avrai un leggero degrado di qualità dovuto all'interpolazione ma niente di che IMHO...
Il risultato che si ottiene passando da una ris nativa di 1280x1024 a 1024x768 è frutto di un'interpolazione quindi sicuramente causa una perdita di qualità.
IMHO non è molto sensato prendere un monitor che ha una risoluzione nativa per tenerlo ad una risoluzione più bassa...a questo punto preferirei vedere le icone un pò più piccole ma spendere meno prendendo un monitor con una diagonale più piccola...
PS: djgusmy non dirmi che usi il 19 a 1024x768 :eek: :eek:
fulviettino
28-07-2005, 10:41
Nei dati del monitor che avrei intenzione di prendere c'è scritto 1.280 x 1.024 quindi questa è la risoluzione NATIVA o la MASSIMA?! O forse è la stessa cosa?!
Grazie :mbe:
Si diciamo pure la stessa cosa dato che più della risoluzione nativa non puoi salire :)
Di norma i 17 e i 19 hanno ris nativa 1280x1024
Se cè scritto 1.280 x 1.024 è quella nativa e massima ;)
djgusmy85
28-07-2005, 10:43
PS: djgusmy non dirmi che usi il 19 a 1024x768 :eek: :eek:
Esattamente :O
:D
fulviettino
28-07-2005, 10:45
Esattamente :O
:D
Oh mamma...e pensare che non ho preso un 19 perchè non mi sembrava sensato che avesse la stessa ris di un 17...vabbè de gustibus non disputandum est ;)
djgusmy85
28-07-2005, 10:48
Già, cmq si fa sempre in tempo a cambiare :)
Ah ok, quindi tutti i videogiochi li devo giocare a 1.280 per non perdere qualità! Esattoooooooooo?!
:cool:
djgusmy85
28-07-2005, 20:06
No no, io li gioco a 1024x768 senza il minimo problema :O
:stordita:
Si devi giocare sempre alla risoluzione nativa cioè 1280x1024
Sotto la risoluzione nativa va in interpolazione perdita di qualità video
Buona interpolazione a 1024x768
;)
Salve ragazzi .
Possiedo un lg 1730 s gnt.
Vorrei passare ad un monitor di 19 pollici ed ho optato per il modello Lg 1930 s
Premettendo che con il monitor attuale riesco a gicare in modo soddisfacente ,secondo voi possso fare altrettanto con il modello 1930 s?
E' anch'esso dicharato 12 ms
Grazie :)
Ciao a tutti ragazzi ho un samsng SyncMaster 710v lcd 17" volevo sapere quando utilizzo windows se è sempre meglio usare nua risoluzione 1024x768 o anche 800x600 poi volevo sapere se c'è quaclosa per cpaire se il mio monitor è stato impostato bene a livello di colori o quant'altro riguardi il monitor
djgusmy85
31-07-2005, 18:33
Ciao a tutti ragazzi ho un samsng SyncMaster 710v lcd 17" volevo sapere quando utilizzo windows se è sempre meglio usare nua risoluzione 1024x768 o anche 800x600 poi volevo sapere se c'è quaclosa per cpaire se il mio monitor è stato impostato bene a livello di colori o quant'altro riguardi il monitor
Se i colori/luminosità/contrasto sono impostati bene, tu che lo usi sei l'unico a poter rispondere...
Per la risoluzione, la consigliata per quel monitor è 1280x1024, poi puoi anche impostarne di più basse, ma più cali, più perdi di qualità...
Ciao ;)
fulviettino
31-07-2005, 19:05
Salve ragazzi .
Possiedo un lg 1730 s gnt.
Vorrei passare ad un monitor di 19 pollici ed ho optato per il modello Lg 1930 s
Premettendo che con il monitor attuale riesco a gicare in modo soddisfacente ,secondo voi possso fare altrettanto con il modello 1930 s?
E' anch'esso dicharato 12 ms
Grazie :)
Beh con 12ms di rt non dovresti avere problemi cmq prova anche a sentire nel 3d sui 19 :)
[...]
volevo sapere quando utilizzo windows se è sempre meglio usare nua risoluzione 1024x768 o anche 800x600
Come è stato detto qualche post dietro, è sempre meglio utilizzare i monitor LCD alla loro risoluzione nativa; nel caso di un 17 la risoluzione nativa è 1280x1024. Più scendi (in risoluzione) più perdi in qualità dell'immagine (a causa dell'interpolazione). Se utilizzi un 17 a 1024x768 la differenza rispetto alla risoluzione nativa è poca (ma c'è!) se lo utilizzi a 800x600 direi che la qualità si abbassa di molto. IMHO un monitor LCD va usato alla sua risoluzione nativa, se vuoi usare risoluzione inferiori allora prendi un 15 che spendi meno....
poi volevo sapere se c'è quaclosa per cpaire se il mio monitor è stato impostato bene a livello di colori o quant'altro riguardi il monitor
La regolazione dei parametri del monitor è molto soggettiva e in parte dipende anche dell'esposizione luminosa cui è sottoposto il monitor; IMHO non ci sono valori assoluti da attribuire a questi parametri, fai delle prove e li imposti come più ti aggrada.
Saluti!
ciao raga, che monitor LCD 17" mi consigliate? Vorrei una buona qualità di immagine e l entrata DVI
pensavo di spendere 300-400 euro
cosa ne dite di questo? link (http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=SM730BF&from=kelkoo)
ciao!
djgusmy85
02-08-2005, 19:15
ciao raga, che monitor LCD 17" mi consigliate? Vorrei una buona qualità di immagine e l entrata DVI
pensavo di spendere 300-400 euro
cosa ne dite di questo? link (http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=SM730BF&from=kelkoo)
ciao!
E' un ottimo monitor, superveloce, fin troppo, infatti 4ms su un 17" sono persino esagerati :)
Come qualità..è come tutti gli altri pannelli TN, cioè con un angolo non esagerato, e un effetto formicolio nei colori in tinta unita nei film ;)
esiste un monito a meno di 400 senza questi problemi? con ingresso DVI ;)
ciao e grazie della risp
QUESTO (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=49326&ID_MCAT=0&ID_CAT=438&SHOP=5&LST=_BB_) ad esempio costerebbe poco, con angolo di 178° e DVI. Aspetto i vostri consigli :D
djgusmy85
02-08-2005, 19:55
Sì, ma scia parecchio :D
IMHO il 730BF è un gran bel monitor, velocissimo, fin troppo, come qualità ha i difetti tipici dei pannelli TN, che cmq, sempre IMHO, non sono eccessivamente fastidiosi...
Io punterei sul Samsung 730BF GTG 4ms 338 euro ;)
No io uso 19" viewsonic vp191b
Da un mio amico ho provato 17" benq FP71V+ GTG 5ms lo stesso pannello che usa il samsung 730BF GTG 4ms cioè tn+overdrive è molto veloce
La differenza di prezzo tra i due è poca 351 euro del benq contro 338 euro del samsung
;)
Sì, ma scia parecchio :D
IMHO il 730BF è un gran bel monitor, velocissimo, fin troppo, come qualità ha i difetti tipici dei pannelli TN, che cmq, sempre IMHO, non sono eccessivamente fastidiosi...
Quali sono i difetti tipici dei pannelli TN?! :stordita:
djgusmy85
03-08-2005, 13:48
Quali sono i difetti tipici dei pannelli TN?! :stordita:
Li ho scritti sopra ;)
L'angolo scarso per vedere dvd,divx ecc.
Ne mio caso lo uso poco per vedere film
Lo uso maggiormente per giocare :D
;)
L'angolo scarso per vedere dvd,divx ecc.
;)
Ah, ok, frega niente, non guardo DVD sul pc ma alla TV :Perfido:
djgusmy85
03-08-2005, 13:54
L'angolo scarso è per ogni uso, e cmq non è quello il vero problema...Il vero problema è l'effetto twinkling (formicolio nei filmati), dovuto al dithering...
Ciauz ;)
I migliori sono sempre i stessi come 17" anche come prezzi/prestazioni
Lcd 17" Samsung 730BF GTG 4ms
Lcd 17" Benq FP71V+ GTG 5ms
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/13/IMG0013495.jpg
;)
il migliore tra i 2 riguardo ai colori?
Lcd 17" Benq FP71V+ GTG 5ms
;)
ciao a tutti, sono nuovo... e il mio nick dovrebbe testimoniare quanto sono esperto in materia :p
Ho letto tutti i vostri commenti, però non è facile per uno che capisce nulla di monitor LCD (proprio zero). Vorrei comprare un buon prodotto, che sia ottimo per i videogiochi, sono in procinto di comprare una nuova macchina con una geforce 6600gt pci-ex
Ho letto vari commenti sui samsung, tutti abbastanza positivi, però non ho la possibilità di spendere più di 260-270 euro, il 710N l'ho trovato a 260 .. dite che è un buon prodotto di cui non me ne pentirò?? C'è qualcosa che non va in questo monitor?
Fondamentalmente lo uso per giocare, raramente guardo dei dvd/divx
Vi ringrazio in anticipo :)
fulviettino
04-08-2005, 14:00
ciao a tutti, sono nuovo... e il mio nick dovrebbe testimoniare quanto sono esperto in materia :p
Ho letto tutti i vostri commenti, però non è facile per uno che capisce nulla di monitor LCD (proprio zero). Vorrei comprare un buon prodotto, che sia ottimo per i videogiochi, sono in procinto di comprare una nuova macchina con una geforce 6600gt pci-ex
Ho letto vari commenti sui samsung, tutti abbastanza positivi, però non ho la possibilità di spendere più di 260-270 euro, il 710N l'ho trovato a 260 .. dite che è un buon prodotto di cui non me ne pentirò?? C'è qualcosa che non va in questo monitor?
Fondamentalmente lo uso per giocare, raramente guardo dei dvd/divx
Vi ringrazio in anticipo :)
Il monitor che hai citato è molto buono. Io ce l'ho e mi trovo benissimo. L'unica pecca è
l'effetto twinkling (formicolio nei filmati), dovuto al dithering
dato dalla tipologia di pannello (TN). Cmq io ci guardo anche i dvd ogni tanto e mi trovo benissimo! Vai tranquillo!
Grazie per la risposta :)
Se il formicolio è "sopportabile", quasi impercettibile, allora lo prendo ;)
fulviettino
04-08-2005, 15:02
Grazie per la risposta :)
Se il formicolio è "sopportabile", quasi impercettibile, allora lo prendo ;)
Ti ripeto io non ho alcun problema se vuoi, aspetta che ti risponda anche qualcun altro (magari djgusmy85 che ne sa :) )
Ciao ciao
djgusmy85
04-08-2005, 17:32
Ti ripeto io non ho alcun problema se vuoi, aspetta che ti risponda anche qualcun altro (magari djgusmy85 che ne sa :) )
Ciao ciao
Anche per me è sopportabilissimo...
Ciauz ;)
allora, aggiudicato :D
grazie ragazzi :)
Ciao a tutti.
Dopo lunga agonia ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio crt e passare ad un lcd 17'. L' utilizzo che faccio del computer è vario: gioco, office, internet...
Avrei ristretto la mia ricerca al modello 710 del samsung, ma sono indeciso fra i modelli t e v. Secondo voi è giustificata la differenza di prezzo (circa 70 euri) per la sola uscita DVI!?
o ciò dipende anche da un miglior "assetto" del 710T dato che una recensione di xbit parlava di una difformita nell' illuminazione dello schermo del 710N, difetto notevolmente ridimensionato nel T.
Tra l' altro anche in un 3d del forum specifico del 710N diversi utenti hanno sollevato il problema...
Qualcuno sa consigliarmi!!??... :confused:
Ciao ragà. Sono un giocatore di UT2k4 ed è noto che UT2k4 (ma non solo, anche altri FPS) rappresenta un banco di prova pesante per i monitor LCD. Siccome il mio buon vecchio CRT inizia ad abbandonarmi (è del 1999), e sto seriamente valutando di acquistare un LCD, non voglio rischiare di trovarmi in mano un pannello che faccia scie di continuo. Spulciando tra i vari monitor in circolazione, ne ho trovato uno abbastanza interessante; si tratta del Samsung Syncmaster 710T; in breve è un 17 pollici (quindi risoluzione nativa 1280x1024) con latenza di 12 ms dichiarati (quindi non dovrebbe esserci una scia eccessiva), doppio ingresso VGA e DVI, contrasto 600:1 e luminosità di 300cd. Gli angoli di visuale verticale/orizzontale dovrebbero essere entrambi di 160°. Prezzo circa 300€. Leggete anche qua per farvi un idea di questo monitor http://hardware.gamespot.com/Story-ST-5046-786-x-x-x . Il problema è: qualcuno di voi lo ha provato? Mi potete consigliare? Grazie a presto.
Questo 173P sembra interessante si trova sui 330
Come vi sembra? però ha 25 ms :(
il 710t sta su 300€ ed ha 12ms + DVI :)
djgusmy85
05-08-2005, 14:02
E' il 173P+ quello figo, non il 173P :)
']Ciao ragà. Sono un giocatore di UT2k4 ed è noto che UT2k4 (ma non solo, anche altri FPS) rappresenta un banco di prova pesante per i monitor LCD. Siccome il mio buon vecchio CRT inizia ad abbandonarmi (è del 1999), e sto seriamente valutando di acquistare un LCD, non voglio rischiare di trovarmi in mano un pannello che faccia scie di continuo. Spulciando tra i vari monitor in circolazione, ne ho trovato uno abbastanza interessante; si tratta del Samsung Syncmaster 710T; in breve è un 17 pollici (quindi risoluzione nativa 1280x1024) con latenza di 12 ms dichiarati (quindi non dovrebbe esserci una scia eccessiva), doppio ingresso VGA e DVI, contrasto 600:1 e luminosità di 300cd. Gli angoli di visuale verticale/orizzontale dovrebbero essere entrambi di 160°. Prezzo circa 300€. Leggete anche qua per farvi un idea di questo monitor http://hardware.gamespot.com/Story-ST-5046-786-x-x-x . Il problema è: qualcuno di voi lo ha provato? Mi potete consigliare? Grazie a presto.
Martedì dovrebbe arrivarmi il SAMSUNG 730BF 4MS GTG :eek: (330 Euro)
Se ti interessa un mio commento ti faccio sapere... visto che anche io gioco a UT2004 (Oltre a BF2 :D )
Rispondo a Jamm
Io ho provato da un amico Lcd 17" Benq FP71V+ GTG 5ms testato con ut2004 è molto veloce per giocare usa un pannello Tn+overdrive
Quello che dici tu è un normale pannello Tn senza overdrive è + lento
Io ti consiglio di prendere Lcd 17" Benq FP71V+ GTG 5ms 351 euro
Anche il Samsung 730BF GTG 4ms è veloce 338 euro
Pero come colori il benq è migliore anche se di poco
;)
Ciao a tutti.
Dopo lunga agonia ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio crt e passare ad un lcd 17'. L' utilizzo che faccio del computer è vario: gioco, office, internet...
Avrei ristretto la mia ricerca al modello 710 del samsung, ma sono indeciso fra i modelli t e v. Secondo voi è giustificata la differenza di prezzo (circa 70 euri) per la sola uscita DVI!?
o ciò dipende anche da un miglior "assetto" del 710T dato che una recensione di xbit parlava di una difformita nell' illuminazione dello schermo del 710N, difetto notevolmente ridimensionato nel T.
Tra l' altro anche in un 3d del forum specifico del 710N diversi utenti hanno sollevato il problema...
Rinnovo la richiesta di aiuto... meglio il 710T o il 710N per i motivi sopra descritti??
Ciao e grazie in anticipo.
ciao a tutti ragazzi!!
volevo un vostro consiglio!!!
un lcd da 17" di qualità alta o medio alta, per disegnare con CAD e 3d studiomax... ma anche per giocare!!
aspetto i vostri suggerimenti!!
grazie mille!
ciao!!
ciao a tutti ragazzi!!
volevo un vostro consiglio!!!
un lcd da 17" di qualità alta o medio alta, per disegnare con CAD e 3d studiomax... ma anche per giocare!!
aspetto i vostri suggerimenti!!
grazie mille!
ciao!!
Ciao..io ti consiglierei il BENQ FP71V+...comunque senti gli altri...io vorrei
sapere in particolare da djgusma(visto che hai il 913n) o da beejey se sul 19 pollici a 1024x768 l'immagine si sgrana parecchio o cmq se si sgrana di meno
su un monitor a 17 pollici...perché vorrei prendermi il BENQ FP71V+ qualora
ci fosse questo problema...se invece a 1024x768 su un 19 pollici la perdita
di qualità é minima allora mi indirezzerei sul SAMSUNG 913N oppure sullo HYUNDAI L90D+...grazie anticipatamente..ciaooo ;)
fulviettino
07-08-2005, 22:25
Ciao a tutti.
IMHO per l'uso che ne devi fare il 710 va più che bene; poi se ti serve o meno l'ingresso DVI dipende dalla scheda video che hai (IMHO le differenze di qualità tra VGA e DVI non sono apprezzabili); quindi se non ti serve il DVI non prenderlo :)
Per quanto riguarda la difformità di illuminazione (io possiedo un 710N) sinceramente non la riscontro...solo con i parametri di default (quelli che ho trovato impostati la prima volta che ho acceso il monitor) la luminosità mi sembrava un pò troppo elevata (ma non difforme)...ho risolto semplicemente agendo sulla stessa luminosità...l'ho abbassata e tutto ok :)
fulviettino
07-08-2005, 22:27
']Ciao ragà. Sono un giocatore di UT2k4 ed è noto che UT2k4 (ma non solo, anche altri FPS) rappresenta un banco di prova pesante per i monitor LCD. Siccome il mio buon vecchio CRT inizia ad abbandonarmi (è del 1999), e sto seriamente valutando di acquistare un LCD, non voglio rischiare di trovarmi in mano un pannello che faccia scie di continuo. Spulciando tra i vari monitor in circolazione, ne ho trovato uno abbastanza interessante; si tratta del Samsung Syncmaster 710T; in breve è un 17 pollici (quindi risoluzione nativa 1280x1024) con latenza di 12 ms dichiarati (quindi non dovrebbe esserci una scia eccessiva), doppio ingresso VGA e DVI, contrasto 600:1 e luminosità di 300cd. Gli angoli di visuale verticale/orizzontale dovrebbero essere entrambi di 160°. Prezzo circa 300€. Leggete anche qua per farvi un idea di questo monitor http://hardware.gamespot.com/Story-ST-5046-786-x-x-x . Il problema è: qualcuno di voi lo ha provato? Mi potete consigliare? Grazie a presto.
Non l'ho provato direttamente ma per i gamers in generale ciò che importa è il response time...con 12 ms vai tranquillo :)
djgusmy85
08-08-2005, 09:02
sapere in particolare da djgusma(visto che hai il 913n) o da beejey se sul 19 pollici a 1024x768 l'immagine si sgrana parecchio o cmq se si sgrana di meno
No, sgrana di più che su un 17"...Essendo più grande, ha anche i pixel più grandi e quindi le sgranature più grandi :)
djgusmy85 :sofico:
e a me djjusy 85 che monitor consiglieresti per giovare e fare CAD e 3d studio max??
djgusmy85
08-08-2005, 10:17
e a me djjusy 85 che monitor consiglieresti per giovare e fare CAD e 3d studio max??
Ti consiglierei di chiedere nel 3d dei 17" per usi professionali...Quelli per giocare sono l'opposto di quelli che ti servono...
Ti consiglierei di chiedere nel 3d dei 17" per usi professionali...Quelli per giocare sono l'opposto di quelli che ti servono...
ah ekko... io avevo in mente il : QBELL QB 178 gp...
cosa ne pensi a riguardo??
djgusmy85
08-08-2005, 10:24
Mai sentito :confused:
Mai sentito :confused:
http://www.qbell.net/itproducts/story$num=3
ekkolo.. dimmi che ne pensi...pls!!
:)
djgusmy85
08-08-2005, 10:32
Direi che non è affatto male...Dove lo trovi? Quanto lo paghi?
Direi che non è affatto male...Dove lo trovi? Quanto lo paghi?
lo posso prendere a 250 € da un amico mio...
che dici mi converrebbe?
considera che oltre a giocare ci devo pure disegnare con cad e altro...
che dici?
djgusmy85
08-08-2005, 10:36
Direi che manca solo il DVI, poi è molto buono, e anche il prezzo non è niente male :)
Direi che manca solo il DVI, poi è molto buono, e anche il prezzo non è niente male :)
e' influente l'uscita DVI sec te?
djgusmy85
08-08-2005, 10:40
e' influente l'uscita DVI sec te?
Da un po' di nitidezza in più attorno ai caratteri...Io ho un 913N che non l'ha e mi trovo benissimo cmq...
fulviettino
08-08-2005, 11:09
http://www.qbell.net/itproducts/story$num=3
ekkolo.. dimmi che ne pensi...pls!!
:eek:
Questo monitor non sembra affatto male...qualcuno lo possiede?
:eek:
Questo monitor non sembra affatto male...qualcuno lo possiede?
lo vorrei comprare io...
visto che poi ha 3 anni di garanzia e se hai anche solo un pixel bruciato ti ridanno un monitor nuovo!!!
che dite lo compro??
sec voi che altri monitor potei prendere in considerazione semmai?
djgusmy85
08-08-2005, 11:39
lo vorrei comprare io...
visto che poi ha 3 anni di garanzia e se hai anche solo un pixel bruciato ti ridanno un monitor nuovo!!!
che dite lo compro??
Il VP171S e 173P+ ma costano moooolto :sofico: di più :)
Il VP171S e 173P+ ma costano moooolto :sofico: di più :)
si ma a parte gli 8 ms di risposta contro i 12 del qbell.. hanno le stesse identiche caratteristiche....
djgusmy85
08-08-2005, 12:02
si ma a parte gli 8 ms di risposta contro i 12 del qbell.. hanno le stesse identiche caratteristiche....
:sofico:
Meno rt, più contrasto, più angolo, ingresso DVI, pannello VA + overdrive...
Meno rt, più contrasto, più angolo, ingresso DVI, pannello VA + overdrive...
scusa ma credo che tu non abbia letto bene....
allora caratteristiceh del QBELL:
contrasto 700 :1
angolo : 170 "
mentre sel viewsonic :
contrasto : 500 :1
angolo : 160 "
...
per cui a parte il DVI e il pannello overdrive.. ha pure caratteristiche migliori....
o no??
fulviettino
08-08-2005, 12:48
lo vorrei comprare io...
che dite lo compro??
Beh secondo me è un buon monitor...poi se ci dici dove lo prendi :) perchè a breve dovrei prendere un lcd per un secondo pc che mi vorrei comprare :)
Cmq un samsung simile potrebbe essere il 710N ma costa più di 250
luminosità 300 cd/m^2
contrasto 600:1
angoli 160/160
rt 12 ms
djgusmy85
08-08-2005, 13:11
scusa ma credo che tu non abbia letto bene....
allora caratteristiceh del QBELL:
contrasto 700 :1
angolo : 170 "
mentre sel viewsonic :
contrasto : 500 :1
angolo : 160 "
...
per cui a parte il DVI e il pannello overdrive.. ha pure caratteristiche migliori....
o no??
Può essere che abbia scritto male il modello del Viewsonic...Cmq..almeno il Samsung (quello è il 173P+ sono sicurissimo)...
Contrasto 1500:1 contro 700:1
Angolo 178/178 contro 170/170
Rt 8ms contro 12
DVI/VGA contro solo VGA
In altre parole, superiore in tutto :p
Solo che costa un patrimonio ed è ancora introvabile in Italia.
Viewsonic Vp191b GTG 8ms
Contrasto : 800 :1
Angolo : 170°
Descrizione generale LCD PANEL
Type: 19" colour TFT active matrix SXGA LCD
Display Area: 37,6cm (horizontal) X 30,2cm (vertical); 48,3cm diagonal
Optimum Resolution: 1280x1024
Contrast Ratio: 800:1 (typ)
Viewing Angle: 170° horizontal, 170° vertical (at 10:1)
Response Time: 8ms (grey to grey)
Colour: 16.7M colours (8-bit)
Brightness: 250cd/m² (typ)
Glass Surface: Anti-glare
VIDEO INPUT
Analogue: Two RGB Analogue (75 ohms, 0.7/1.0 Vp-p)
Digital: DVI-D (TMDS, 100 ohms)
Frequency: Fh: 30~82kHz, fv: 50~85Hz
Sync H/V separated (TTL), composite sync-on-green
COMPATIBILITY PC
Compatible from VGA up to 1280x1024 non-interlaced @ 75Hz
Mac®¹ Power Mac™ up to 1280x1024 @ 75Hz
CONNECTORS
Analogue: 15-pin mini D-sub
Digital: Digital DVI-D
Power: 3-pin plug
POWER
Voltage: AC 100-240V (universal), 50-60Hz
Consumption: 35W (typ)
USER CONTROLS
Basic Power, down, up
OnView® Auto image adjust, contrast, brightness, input select, colour adjust (9300K, 6500K, 5400K, 5000K, user colour), information (mode, model number, serial number), manual image adjust (H. size, H. position, V. position, fine tune, sharpness), setup menu (language, resolution notice, OSD position, OSD timeout, OSD background, touch tone), memory recall
OPERATING CONDITION
Temperature: 0°C to 40°C (32°F to 104°F)
Humidity: 10% - 90% (non-condensation)
DIMENSIONS
(W x H x D) Physical: 416.0mm x 460.0mm x 238.0mm (w/ stand)
416.0mm x 341.0mm x 55.3mm (w/o stand)
WEIGHT
Net 7.5 kg (w/ stand); 5.1 kg (w/o stand)
REGULATIONS
TCO '99, TÜV/GS, TÜV/Ergo, ISO 13406-2 (class 2), TÜV S, UL, cUL, FCC-B, CB, CE, NOM, NEMKO, SEMKO, DEMKO, FIMKO, GOST-R, Hygienic, SASO, PCBC, VCCI, BSMI, CCC, PSB, C-TICK
POWER MANAGEMENT
Meets TCO and Energy Star® standards
;)
Può essere che abbia scritto male il modello del Viewsonic...Cmq..almeno il Samsung (quello è il 173P+ sono sicurissimo)...
Contrasto 1500:1 contro 700:1
Angolo 178/178 contro 170/170
Rt 8ms contro 12
DVI/VGA contro solo VGA
In altre parole, superiore in tutto :p
Solo che costa un patrimonio ed è ancora introvabile in Italia.
si forse infatti avevi scritto male!quello che dicevi tu e' qui (http://www.pixmania.com/it/it/53384/art/viewsonic/monitor-tft-17-pollici-vp.html)
cmq per 250 € credo sia un gran bel monitor no?
o sbaglio?
djgusmy85
08-08-2005, 14:57
Sì, per 250€ è ottimo ;)
No, sgrana di più che su un 17"...Essendo più grande, ha anche i pixel più grandi e quindi le sgranature più grandi :)
djgusmy85 :sofico:
Grazie della risposta e scusami se ho storpiato il tuo nick :D ...senti approfitto ancora per chiederti un parere sul BENQ FP71V+...grazie di tutto..
ciaooo ;)
djgusmy85
08-08-2005, 20:21
Velocissimo ma con angoli scandalosamente bassi :)
Velocissimo ma con angoli scandalosamente bassi :)
DJ che ne diresti invece del samsung SAMSUNG LCD 17" SM713N al posto del QBELL?????
djgusmy85
08-08-2005, 20:52
DJ che ne diresti invece del samsung SAMSUNG LCD 17" SM713N al posto del QBELL?????
Ha un rt più basso ma anche meno angolo...Poi costa 40€ circa in più, ma Samsung è Samsung :D Vedi tu :)
Io l'ho provato dal mio amico il Benq FP71V+ GTG 5ms
Angoli scandalosi non direi propio :D
L'angolo è stretto come tutti i pannelli Tn
Io l'ho testato non è male come angolo di visione per vedere i dvd anche se non adatti
Molto veloce per giocare
;)
Ha un rt più basso ma anche meno angolo...Poi costa 40€ circa in più, ma Samsung è Samsung :D Vedi tu :)
e se prendessi il 913V della samsung a 280 €???
lo pagherei comunque 248 €....heheh
djgusmy85
08-08-2005, 21:22
e se prendessi il 913V della samsung a 280 €???
Mi pare che sia molto peggio del 713N se non ricordo male...
djgusmy85
08-08-2005, 21:23
lo pagherei comunque 248 €....heheh
Azz, un 713 a 248€ è un ottimo prezzo, addirittura meno dell'altro ;)
djgusmy85
08-08-2005, 21:24
Angoli scandalosi non direi propio :D
L'angolo è stretto come tutti i pannelli Tn
No, molto di più...Un conto è 160/160, un conto è 140/130: sono i minimi storici...
No, molto di più...Un conto è 160/160, un conto è 140/130: sono i minimi storici...
Ringrazio tutti e due per la risposta...ma vorrei sapere..
se usaste il monitor solo per documenti,navigare e giocare
lo comprereste??grazie...ciaoo :)
djgusmy85
08-08-2005, 22:11
Ringrazio tutti e due per la risposta...ma vorrei sapere..
se usaste il monitor solo per documenti,navigare e giocare
lo comprereste??grazie...ciaoo :)
Sì, ma solo per uso singolo, no divx con amici ad esempio...
Sì, ma solo per uso singolo, no divx con amici ad esempio...
Ok ti chiedo un altro parere allora..il Sony HS75P..
é importante perché potrei indirizzarmi su questo...
sei gentilissimo...grazieeee ;)
Djgusmy85 molti produttori indicano l'angolo di visuale a cui il rapporto di contrasto scende a 5:1 mentre altri indicano l'angolo a cui il rapporto di contrasto scende a 10:1
Quindi non è detto che l'angolo di visuale del FP71v+ sia più ridotto dell'angolo di visuale di un altro Monitor Lcd 160/160
Ripeto se vuoi un angolo di visione + ampio devi passare a pannelli mva+overdrive e pva+overdrive
Poi devi scendere sempre a un compromesso nel senso
Un pannello Tn+overdrive per chi lo usa solo per giocare escluso i film sono ottimi pannelli molto veloci
Se vuoi giocare e vedere film devi puntare su pannelli Mva+overdrive
;)
Djgusmy85 molti produttori indicano l'angolo di visuale a cui il rapporto di contrasto scende a 5:1 mentre altri indicano l'angolo a cui il rapporto di contrasto scende a 10:1
Quindi non è detto che l'angolo di visuale del FP71v+ sia più ridotto dell'angolo di visuale di un altro Monitor Lcd 160/160
Ripeto se vuoi un angolo di visione + ampio devi passare a pannelli mva+overdrive e pva+overdrive
Poi devi scendere sempre a un compromesso nel senso
Un pannello Tn+overdrive per chi lo usa solo per giocare escluso i film sono ottimi pannelli molto veloci
Se vuoi giocare e vedere film devi puntare su pannelli Mva+overdrive
;)
Grazie beejey...ma il pannello del Sony HS75P di
che tipo é?Grazie,ciao. ;)
djgusmy85
09-08-2005, 08:32
Lo so benissimo, il Samsung 913N è dichiarato a 5:1 (vedi prad.de), ciò cmq non toglie che gli angoli del benq sia in ogni caso pessimi ;)
Sony HS75P è un normale pannello Tn senza Overdrive ;)
Sony HS75P è un normale pannello Tn senza Overdrive ;)
Grazie beejey...quindi tu che faresti??Tra un BENQ FP71V+ e un SONY HS75P..
considerando che uso il monitor per giocare,documenti e navigare...quale sceglieresti...sono indeciso considerando che,come giustamente dice djgusmy,
il BENQ ha un angolo di visuale ridotto mentre il pannello del SONY non ha l'overdrive...dammi un consiglio...grazie per la pazienza ma non ho le vostre
conoscienze riguardo i monitor LCD e non voglio fare un acquisto di cui
pentirmi....ringrazio sia te che djgusmy..scusate se vi rompo le scatole ma per me é un acquisto importante...ciaooo :)
Io punterei su due monitor per giocare
Lcd 17" BENQ FP71V+ GTG 5ms 351,89 euro
Lcd 17" Samsung 730BF GTG 4ms 328,51 euro
;)
:yeah: Io punterei su due monitor per giocare
Lcd 17" BENQ FP71V+ GTG 5ms 351,89 euro
Lcd 17" Samsung 730BF GTG 4ms 328,51 euro
;)
Cavolo Beejey...il Samsung 730bf ha prestazioni eccezionali non
lo conoscevo...ho letto la recensione su Hardware Zone ha preso
4.5 su 5...tempo di risposta da record...colori eccezionali... c'é anche
scritto che alle risoluzioni inferiori a quella nativa l'immagine sgrana molto
poco...angolo di visione a 160°..nulla da dire sembra il migliore in assoluto...
anche esteticamente non é male...il prezzo,visti i pregi, é buono..
é difficile non comprarlo...sai per caso se é regolabile in altezza??
Grazie della dritta Beejey,a questo punto al 99% prendo il Samsung 730bf.
Ciaoooo :yeah:
ma la qualità dei colori non era scarsa???
altrimenti è davvero perfetto
No la qualità dei colori non è scarsa
In leggero vantaggio il benq FP71V+ come colori
;)
ma il Samsung 730bf c'e' solo NERO??
djgusmy85
10-08-2005, 09:54
ma il Samsung 730bf c'e' solo NERO??
sì grigio scuro diciamo, almeno per ora :)
che ne dite del : BENQ LCD 17'' FP 71G+ ???
nn rioesco a capire bene pero' le sue caratteristiche...ci sono dati discordanti tra il sito ufficiale in inglese e quello italiano....
qualcuno che lo ha sa dirmi di precisoù: RT, angoli e contrasto per favore???
grazie in anticipo!
Meglio Benq FP71V+ GTG 5ms
IL Benq FP71G+ 8ms non usa overdrive
;)
che ne dite del : BENQ LCD 17'' FP 71G+ ???
nn rioesco a capire bene pero' le sue caratteristiche...ci sono dati discordanti tra il sito ufficiale in inglese e quello italiano....
qualcuno che lo ha sa dirmi di precisoù: RT, angoli e contrasto per favore???
grazie in anticipo!
La versione V+ è migliore. Ha l'overdrive e, avendoli visti dal vivo, posso dirti che surclassa il G+ anche come vengono visualizzati i colori. Comunque, se ti serve per giocare e il normale uso del computer sono ottimi monitor entrambi... ma per guardare i film (DVD/DiVX) soffrono dei soliti problemi che i pannelli TN hanno... senza contare che l'overdrive sembra accentuarli.
Un saluto a tutti...
masand
La versione V+ è migliore. Ha l'overdrive e, avendoli visti dal vivo, posso dirti che surclassa il G+ anche come vengono visualizzati i colori. Comunque, se ti serve per giocare e il normale uso del computer sono ottimi monitor entrambi... ma per guardare i film (DVD/DiVX) soffrono dei soliti problemi che i pannelli TN hanno... senza contare che l'overdrive sembra accentuarli.
Un saluto a tutti...
masand
i film nn ce li devo vedere.... devo solo lavorarci con autocad e 3dstudio max...
al massimo devo farci dei render...per cui per me la cosa piu' importantre sarebbe ro i colori i piu' realistici possibile....
che monitor mi consigliate?
djgusmy85
10-08-2005, 14:51
al massimo devo farci dei render...per cui per me la cosa piu' importantre sarebbe ro i colori i piu' realistici possibile....
Eeeh, per questa richiesta guarda il 173P, qualità visiva ottima, ma è molto lento :(
i film nn ce li devo vedere.... devo solo lavorarci con autocad e 3dstudio max...
che monitor mi consigliate?
E' difficile consigliare un monitor... dipende molto ovviamente dall'uso (ma ci devi anche giocare o no? Perché altrimenti avresti sbagliato 3D) che ne devi fare e anche dal budget disponibile.
Per CAD e 3DStudio allora il 173P che ti è stato consigliato, va benissimo (ma NON giocarci per carità)... altrimenti se non hai problemi di budget, "buttati" sul 19' con il Viewsonic VP191b/s (b sta per black e s sta per sylver), che combina l'ottima qualità visiva dei pannelli MVA con la velocità dell'overdrive.
Per il prezzo qui in italia vedi CHL... all'estero Mindfactory.de...
Un saluto a tutti...
masand
djgusmy85
10-08-2005, 15:21
altrimenti se non hai problemi di budget, "buttati" sul 19' con il Viewsonic VP191b/s (b sta per black e s sta per sylver), che combina l'ottima qualità visiva dei pannelli MVA con la velocità dell'overdrive.
io direi il corrispondente 17", tanto per restare a pari grandezza :)
diciamo che volevo spendere al max sui 300€...
cosa mi consigliate allora?
credo che il 713N della samsung rimanga il migliore rapp qualità prezzo...
nn credete?
djgusmy85
10-08-2005, 16:01
Sì, sono d'accordo, ma se cerchi un'esasperata perfezione dei colori, non va bene...
sai i colori me sevono per rendermi bene conto nel rendering dei materiali usati....
che parametro mi consigli di veder per quello che riguarda i colori?
e che monitor mi consiglieresti quindi?
djgusmy85
10-08-2005, 16:05
sai i colori me sevono per rendermi bene conto nel rendering dei materiali usati....
che parametro mi consigli di veder per quello che riguarda i colori?
e che monitor mi consiglieresti quindi?
Ascolta, per giocare van bene i pannelli TN o TN+overdrive, che però non sono il massimo della qualità...Come qualità visiva van bene tutti i pannelli PVA e MVA, che però sono lenti...Per star sotto i 300€ devi per forza scegliere tra qualità e velocità, non ce ne sono di storie...Il DVI aiuta un po' come qualità, ma se è un pannello TN, non arriverai cmq alla qualità dei VA...
Monitor che conciliano sia un'ottima qualità sia un'ottima velocità sono i pannelli VA+overdrive, ma vanno molto oltre i 300€ ;)
quindi che sceglieresti tu per 300€?
djgusmy85
10-08-2005, 16:08
Aridaje!! :D
Dipende se cerchi velocità o qualitààà! :Prrr:
Aridaje!! :D
Dipende se cerchi velocità o qualitààà! :Prrr:
hahahaha
dai scelgo un mix di tutte e due ok?
spara il modello!
djgusmy85
10-08-2005, 16:10
dai scelgo un mix di tutte e due ok?
spara il modello!
Un mix di tutte e 2 sotto i 300€ non esiste...
azz....
ma i colori del samsung 713n sono proprio penosi?
perche senno' mi riprendo un CRT....
fulviettino
10-08-2005, 16:11
Un mix di tutte e 2 sotto i 300€ non esiste...
:rotfl: :rotfl: così me lo fai morire...:D
djgusmy85
10-08-2005, 16:12
No, non sono affatto penosi, sono molto buoni, ma certo non al livello dei pannelli VA ;)
fulviettino
10-08-2005, 16:12
azz....
perche senno' mi riprendo un CRT....
A questo punto rimani sul 710N che costa meno e ha un rt di 12 anzichè 8...la differenza non si nota..
djgusmy85
10-08-2005, 16:14
A questo punto rimani sul 710N che costa meno e ha un rt di 12 anzichè 8...la differenza non si nota..
Oppure il 710T adesso che ci penso...E' intorno ai 300€ e ha anche il DVI :)
fulviettino
10-08-2005, 16:17
Oppure il 710T adesso che ci penso...E' intorno ai 300€ e ha anche il DVI :)
Beh ovvio se serve il DVI...se no va bene il 710N :)
djgusmy85
10-08-2005, 16:40
Beh ovvio se serve il DVI...se no va bene il 710N :)
Visto che lui cerca una perfezione esagerata nei colori, il DVI cmq un po' aiuta :)
allora ok....
o il 710n o il 713n mi sembra di aver capito no?
Visto che lui cerca una perfezione esagerata nei colori, il DVI cmq un po' aiuta :)
Visto che lui cerca una perfezione esagerata nei colori, allora tanto meglio un CRT a questo punto... Se gli serve per vedere i materiali e la cosa per lui è fondamentale, o aumenta il badget o il CRT dovrebbe essere preso in seria considerazione...
Mia moglie è architetto, usa anche lei molto il CAD e programmi per arredo interni... e al lavoro usano CRT.
Un saluto a tutti...
masand
djgusmy85
10-08-2005, 18:45
allora ok....
o il 710n o il 713n mi sembra di aver capito no?
No, io avevo proposto il 710T ;)
Io ti consiglio sempre di prendere il Samsung poi fai tu
Lcd 17" Samsung 730BF 328 euro
;)
ragazzi....ho visto a mediaworld tutti sti lcd...
e pure tutti isamsung 713n compreso....
ma fanno davvero cagare!!!!
si vedono di merda!
credo che davvero mi rifaro' un bel CRT della sony!
mi dispiace dirlo ma ancora nn ci avviciniamo minimamente coi CRT...
mi sono segnato acuni prezzi e ve li comunico cmq, cosi se li vorrete commentare...
samsung 710mp 299€
benq fp71g 239€
philips 170c5bs 299€
benq 71e 329€
sony sdm-hs75pb 419 (ero orientato verso questo)
sony hs75 299
fatemi sapere cosa ne pensate ok??
ciao ciao!!!
ma la sony nn fa piu' CRT??
fulviettino
11-08-2005, 09:49
ma la sony nn fa piu' CRT??
Ma come no?? Mi sembra strano...prova a vedere, ci dovrebbe essere qualche 3d sui CRT
Tra tutti i monitor Lcd che hai visto ti manca il Samsung
Lcd 17" Samsung 730BF di guardare :D
;)
Tra tutti i monitor Lcd che hai visto ti manca il Samsung
Lcd 17" Samsung 730BF di guardare :D
;)
li ho visti tutti sti LCD... ma il migliore mi sembra sempre il sony sdm-hs75pb a 419€...l'unico che si avvicina minimamente ad un CRT....
gli altri nn sono all'altezza ....c'e' ancora troppa differenza...
djgusmy85
11-08-2005, 19:35
Sì, infatti, se vuoi velocità e qualità allo stesso tempo, o spendi un capitale in lcd, oppure vai col vecchio crt...
concordo sulla miglior efficienza dei CRT per giocare
djgusmy85
13-08-2005, 15:03
Per giocare, i 17" TN+overdrive con rt 4ms non hanno più niente da invidiare nemmeno ai crt.
raga, ma un bel 19" lcd???
che ne dite?
ragazzi segnalo un altro LCD 17 pollici dal buon prezzo che ho trovato in giro sul Web, precisamente da P**Mania... è della Captiva, modello E1701, ha un pannello da 8ms e porta DVI. Costa all'incirca 200 euri, se qualcuno ne sa qualcosa o può dirci la sua opinione è meglio. Ciauzz.
200 euro non sara troppo :D
Io non mi fiderei tanto :mbe:
200 euro non sara troppo :D
Io non mi fiderei tanto :mbe:
bhe dai.. nn regala nulla nessuno...
per 200 € e' un buono schermo mi sembra...solo che ha il contrasto un po basso...
Poi dipende da utilizzo che devi fare del monitor ;)
pallaretto
20-08-2005, 21:34
qualcuno possiede questo monitor? ha un rt di 8ms
e l'ho trovato da mediaword ad un prezzo interessante:179 euro
grazie in anticipo
djgusmy85
20-08-2005, 23:03
Ha degli angoli pessimi :)
ho intenzione di cambiare il mio samsung 710T con un nuovo 17'...... cosa mi consigliate???
djgusmy85
21-08-2005, 17:24
Perchè vuoi cambiare cotanta bellezza? :D
Felle utilizzo del monitor?
;)
giochi .... internet..... ma se possibile che abbia pure una buona qualità video in generale (resa colori ecc)..... il 710T lo cambio causa a mio giudizio piccolo difetto: giocando a far cry ad esempio quando da una pianta filtra la luce del sole essa stessa tende troppo ad accendersi e spegnersi.... effetto discoteca... molto fastidioso per i miei occhi... succede nei casi dove ci sono colori scuri che fanno a pugni con colori più chiari sullo sfondo....
ora a voi per i consigli....
non mi interessa di risparmiare voglio qualcosa "se esiste" di migliore al 710T
ciao e grazie....
PS: importante che non abbia il difetto riscontrato da me nel 710T se no tanto vale cambiarlo :D
djgusmy85
21-08-2005, 17:54
Aaaah, capito...Quello non è un problema di monitor, ma del gioco...Cerca in giro nel forum, e vedrai che troverai un patch per farcry, installala e vedrai che si sistemerà tutto :)
Prova con ultima patch per Farcry se risolvi il problema mi sembra che sia 1.31
;)
Prova con ultima patch per Farcry se risolvi il problema mi sembra che sia 1.31
;)
già installata ma nulla!!!! :muro:
lo fa pure con half life II....
raggazzi...sapete dirmi se il GNR da 17" è un lcd valido per giocare? lo trovo sui 215€....
Per giocare ti consiglio il Samsung 17" 730BF GTG 4ms 322 euro ;)
Per giocare ti consiglio il Samsung 17" 730BF GTG 4ms 322 euro ;)
..pensavo a qualcosa di più economico...
volevo sapere com'è il GNR...
=>TaroKSoft<=
22-08-2005, 18:35
raga qual'è il miglior 17" LCD x giocare avendo tetto massimo ~270 euro??
Tnx! :)
raga qual'è il miglior 17" LCD x giocare avendo tetto massimo ~270 euro??
Tnx! :)
Consiglio Samsung 730BF molto veloce per giocare
Lcd 17" Samsung 730BF GTG 4ms 322 euro
;)
ho intenzione di cambiare il mio samsung 710T con un nuovo 17'...... cosa mi consigliate???
up ;)
Tra il Samsung 730BF e l'Acer 1751AS quale mi consigliate?
Grazie
Quanto costa il samsung 730 BF e su che sito lo trovo??
Cosa ne pensate di questo?
HYUNDAI Monitor TFT 17" B70A (8 ms)
http://www.pixmania.com/it/it/126728/art/hyundai/monitor-tft-17-b70a-8-ms.html?srcid=62#avisconso
Cosa ne pensate di questo?
HYUNDAI Monitor TFT 17" B70A (8 ms)
http://www.pixmania.com/it/it/126728/art/hyundai/monitor-tft-17-b70a-8-ms.html?srcid=62#avisconso
veramente bello!!!
ma scusa....che angoli ha???
sul sito c'e' scritto 75/75...
credo che sia un errore...
per l agaranzia poi come funge??? e' on site?
Angolo di visuale 150/135....davvero penosi purtroppo.....
Ciao,
Oggi in un negozio ho visto il Sony SDM-HS74 -----> LINK (http://www.sony.it/PageView.do?section=it_IT_Products&productcategory=%2FComputing%2FComputer+Displays%2FFlatpanel+LCD&productmodel=%2FComputing%2FComputer+Displays%2FFlatpanel+LCD%2FSDM-HS74&productsku=SDMHS74B&site=odw_it_IT&page=ProductTechnicalFeatures)
e quel pannello lucidato mi ha fatto sbavare :sbav: :sbav: :sbav:
I colori erano ottimi, e il tempo di risposta è 16ms
le caratteristiche :
Scheda tecnica Monitor TFT 17 pollici SDM-HS74PS
Informazioni generali Colore Argento opaco
Taglia orizzontale/verticale 17 pollici
Dot pitch / Pixel pitch 0.264 mm
Risoluzione 1280 x 1024
Luminosità 400 cd/m²
Contrasto 500:1
Angolo visualizzazione orizzontale/verticale 160°/160°
Tempo di risposta 16 msec
Ingressi video Analogico: HD-15
Digitale: DVI-D
Frequenza della pagina Orizzontale: 28-80 kHz
Verticale: 48-75 Hz
Hub USB No
Altoparlanti No
Consumo massimo 45W
Dimensioni 442 x 400 x 216 mm
Peso 6.3 Kg
PREZZO 409 euro
Cosa ne dite? ne vale la pena? qualche problemino? :rolleyes:
Ciao e grazie!
Angolo di visuale 150/135....davvero penosi purtroppo.....
be ma tanto ci gioco da davanti... perchè non ci si riesce?.. poi per il prezzo a me sembra un affare...a me serve per giocare e leggere i doc per l'università.
la garanzia mi pare 3 anni porta a porta...
sai nn mi rendo conto....magari possono bastare come angoli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.