View Full Version : 17' LCD per giocare
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
djgusmy85
03-03-2006, 15:36
cmq a me non e' che mi dia molta noia sto formicolio.....
Ecco, nemmeno a me, dico solo che è impossibile non notarlo ;)
c'e' a chi da piu' fastidio ... e a chi no...
io ho preso fp71gx per i giochi.. e son soddisfatto poi se per i film non e' perfetto al 100% ma lo e' al 90% per me va benissimo cmq a me non e' che mi dia molta noia sto formicolio.....
Ciao, ma x le altre applicazioni il benq fp71gx come si comporta? foto, internet, programmi daily-use?e in giochi come pes5, sparatutto vari, o giochi come morrowind lo noti un minimo di effetto scia o no? Vorrei non sbagliare cambiandolo il mio crt LG flatron f900b con un lcd, soprattutto ora che usciranno giochi con grafica ad altissimi livelli quali alan wake, oblivion, ecc.
p.s.:Ah ragazzi, ma questo lcd messo a confronto con l'LG F900B 19", x chi lo conosce almeno, come si comporterebbe? cioè varrebbe la pena di fare questo upgrade crt>lcd?
E poi alla fine è meglio l' FP71GX o FP7V+ nei giochi?
Ciao a tutti! :)
djgusmy85
04-03-2006, 11:27
Ciao, ma x le altre applicazioni il benq fp71gx come si comporta? foto, internet, programmi daily-use?
Bene, è nei filmati che i pannelli TN mostrano tutti i loro difetti...
E poi alla fine è meglio l' FP71GX o FP7V+ nei giochi?
Il primo.
Ciau ;)
Queennie
04-03-2006, 11:29
Ragazzi da quel che ho potuto imparare grazie soprattutto a djgusmy85 ;) è che
1) quando andate a controllare gli angoli di visuale cercate di capire se si tratta di CR=5 o cr=10 ... sono 2 misurazioni diverse... ecco il motivo per cui i samsung portano un valore + alto, nonperchè abbiano imbrogliato, ma solo perchè rapportato all'altro tipo di misurazione (lg, benq ed altri) alla fine diventano molto simili come valori di angolo di visuale. Spero di essermi spiegato. Ovviamente evitate di chiederlo ai customer care o agli addetti nei negozi in quanto NON sanno nemmeno di cosa si parla... :cry: ho provato io ed ho avuto risposte imbarazzanti. Fidatevi del manuale e/o info sul web.
2) Nella scelta io mi sento di consigliare questa cosa... allora anche io devo comprare un monitor ma credo di aver capito che se vuoi "oggi" un monitor che possa sostituire in toto il tuo ottimo crt beh... questo monitor oggi non esiste, o meglio entro i 300 euro (che a mio avviso sono abbastanza per comprare un buon monitor) non esiste. A seconda dei pannelli utilizzati i monitor vanno benone per un uso ma non per un altro e viveversa... Tenete presente il mondo delle fotocamere di 1-2 anni fa? La fotocamera digitale che tutti portavano come una grande "invenzione" ma ahimé fino a qualche anno fa le migliori fotocamere digitali NON potevano essere materialmente all'altezza delle vecchie macchien fotografiche a rullino... Oggi tutto è stato migliorato dai sensori ottici (soprattutto) ad altri fattori per cui diciamo che han raggiunto un buon livello ma ancora non così alto da poter "superare" le vecchie macchinette di livello alto.
E' un esempio e credo calzi bene con i monitor.
Se vogliamo comprare oggi un monitor sarà necessario fare delle scelte in base all'utilizzo.
Altrimenti sarà necessario spendere quasi 400euro e allora la musica cambia.
Tutti i pannelli lcd nominati in questo forum sono soprattutto per avere una buona resa nei giochi e nei film e in tutto cio' si ha encessità di visualizzare immagini veloci e possibilmente senza le famose scie.
A livello di qualità di resa delle immagini è necessario accontentarsi ma da quanto ho potuto capire non è che il risultato sia pessimo ma non eccezionalmente gradevole quanto un buon crt.
Se non fosse per il fatto che gli lcd sono un salvaocchi rispetto ai crt, onestamente mi sarei ributtato su un 17" crt schermo piatto!
Una cosa che in questo thread non si parla molto ma che secondo me dovrebbe incidere parecchio nella scelta è l'assistenza per eventuali disturbi nei pixel (nel forum generale c'è una vasta discussione)... e onestamente prediligerei quelle marche che ti offrono assistenza acnhe per pochi pixel "disturbati"... non è piacevole spendere 600 000 lire e trovarsi con 1-2-3 pixel che non funzionano... Le migliori marche sono Philips Viewsonic ma la prima a quanto pare non è che sforni monitor di qualità pari a samsung o alcuni modelli benq mentre la seconda beh... sono abbastanza cari come monitor (parlo di quelli di qualità medio-alta).
Queennie
05-03-2006, 12:40
djgusmy85 ascolta devo vedere solo il benq (gx) da te consigliato però non ho ancora avuto l'opportunità... mica mi sai dire qualche catena informatica nel cui listino è presente tale modello?
cmq per ora son rimasto al 713bm a 260e e 740n 280e (e ancora non ho capito la differenza di prezzo anche se il primo ha delle caratteristiche in + che tu ben conosci... non è che sapresti dirmi qualcosa di +? ho contattato la samsung ma ovviamente non hanno capiti na mazza)
altra info importante, mica sapresti dirmi anche il tipo di assistenza "pixel difettosi" per i 2 modelli samsung e quello benx 17gx?
caio e buona domenica...
ps. dimenticavo... visto che sei "dentro" ed avrai tante info in + a me mica sai se magari questo non è il momento di comperare in quanto vi sono nuove tecnologie e quindi i prezzi degli attuali dovrebbero scendere di li a poco?
qui http://www.samsung.com/at/presscenter/pressrelease/pressrelease_20060221_0000234973.asp ho notato dei monitor nuovi mica sapresti dirmi quando dovrebber uscire in italia e quale sarà la loro collocazione nel listini?
ah scusami ultimissima... MVA o PVA ? differenze e quali ha prezzi inferiori?
foxmolder5
05-03-2006, 14:31
x queennie: mva e pva che io sappia (prendi con le dovute molle ciò che dico perchè mi potrei sbagliare) è la stessa tecnologia che però essendo sviluppata da diversi produttori viene chiamata in modo diverso (pva per samsung e mva per altri produttori).
ho avuto a che fare con diversi prodotti samsung, dai cellulari ai televisori o altro e devo ammettere che la qualità visiva dei samsung è qualcosa di impressionante, ed infatti per il mio nuovo monitor lcd (ho anche io le tue stesse indecisioni e budget di prezzo) pensavo di prendere qualche prodotto di tale marca.
Queennie
05-03-2006, 16:19
foxmolder5 dici "pensavo" nel senso che ancora lo devi comprare oppure che lo hai già fatto? in questo ultimo caso come ti trovi e quali difetti riscontri?
foxmolder5
05-03-2006, 19:33
foxmolder5 dici "pensavo" nel senso che ancora lo devi comprare oppure che lo hai già fatto? in questo ultimo caso come ti trovi e quali difetti riscontri?
lo devo ancora acquistare.è una delle possibili scelte.
djgusmy85
05-03-2006, 21:22
x queennie: mva e pva che io sappia (prendi con le dovute molle ciò che dico perchè mi potrei sbagliare) è la stessa tecnologia che però essendo sviluppata da diversi produttori viene chiamata in modo diverso (pva per samsung e mva per altri produttori).
Esattamente :D ;)
Queennie
06-03-2006, 11:32
però djgusmy85 non hai risposto alle mie domanduccie... :cry: :cry: :cry:
:D
quando hai tempo senza problemi...
ciaooo
ne approfitto per aggiungere un'altra domanda (nell'attesa delle altre risposte)... ho letto che in realtà il benq gx ha un rt di 8ms (come i samsung) perchè il 4ms si riferisce al gtg...
Bene, è nei filmati che i pannelli TN mostrano tutti i loro difetti...
Il primo.
Ciau ;)
grazie! quindi mi consigli l'upgrade LG F900B>Benq fp71gx?
djgusmy85
06-03-2006, 16:23
grazie! quindi mi consigli l'upgrade LG F900B>Benq fp71gx?
Sì, ma un paragone CRT/LCD, per quanto riguarda la qualità pura, non è attualmente fattibile, i CRT sono meglio senza dubbio...
Gli lcd però affaticano, consumano e ingombrano meno :)
djgusmy85
06-03-2006, 16:28
ho letto che in realtà il benq gx ha un rt di 8ms (come i samsung) perchè il 4ms si riferisce al gtg...
Il fatto che i 4ms del BenQ siano sul gtg e gli 8ms del Samsung sul rtf è vero, ma non significa molto... Tutte le case dichiarano quello dei due più basso, questo è ovvio :D
Il gtg del Samsung saranno quindi più di 8, così come il rtf del BenQ sarà più di 4, ma non si può sapere in che quantità (salvo in rari casi in cui lo dichiarano, ma non per questi due) ;)
PS: riguardo al resto non saprei...
Queennie
06-03-2006, 16:39
io la penso come te però la domanda sorge spontanea...
se è vero che si tende a pubblicare tra le caratteristiche il valore + basso... mi sembra una cosa molto strana il fatto che nell'ipotesi di samsung il valore di rt di gtg sia superiore a quello dei colori.... io so che il gtg dovrebbe essere di gran lunga inferiore a quello dei colori... non è cosi?
djgusmy85
06-03-2006, 16:48
se è vero che si tende a pubblicare tra le caratteristiche il valore + basso...
Sì, è così, e mi pare anche ovvia la cosa :D
mi sembra una cosa molto strana il fatto che nell'ipotesi di samsung il valore di rt di gtg sia superiore a quello dei colori.... io so che il gtg dovrebbe essere di gran lunga inferiore a quello dei colori... non è cosi?
Non è assolutamente detto! Anzi, una volta si dichiarava sempre e solo il valore del rtf per non "umiliare" i monitor con i valori molto più alti (quelli del gtg), ora in certi casi è più basso quest'ultimo...
Il rtf cmq non è mica "i colori"... E' il tempo da nero a bianco e nuovamente nero ;)
Ho visto oggi alla media world il benq fp71g+ da 17 pollici a 219€ . Com'è il prezzo ? Come lcd è buono per giocare?
Le caratteristiche :
Risoluzione max:1280x1024
Contrasto: 500:1
Luminosità: 300cd/m2
tempo di risposta:8ms
Considerate che il budget è di 230€ quindi non consigliate monitor che costano di più.
cletopolonia
06-03-2006, 19:23
Ho visto oggi alla media world il benq fp71g+ da 17 pollici a 219€ . Com'è il prezzo ? Come lcd è buono per giocare?
Le caratteristiche :
Risoluzione max:1280x1024
Contrasto: 500:1
Luminosità: 300cd/m2
tempo di risposta:8ms
Considerate che il budget è di 230€ quindi non consigliate monitor che costano di più.
Meglio spendere un po' di + e prendere il gx!!!!
L'ho visto anche lui da mediaworld...
N.B. Occhio, hai la firma irregolare :read:
djgusmy85
06-03-2006, 19:25
Il prezzo è buono, ed è molto buono per giocare. ;)
Ho aggiornato la firma ;)
Per caso sapete se benq fp71g+ ha la presa dvi o vga ?
il gx quando costa in più e che cos'ha in più ?
Grazie per le risp :) :D
djgusmy85
06-03-2006, 19:52
Per caso sapete se benq fp71g+ ha la presa dvi o vga ?
il gx quando costa in più e che cos'ha in più ?
Entrambe ;)
Il GX costa 10/20€ in più ed è solo leggermente più veloce ;)
Phantom II
06-03-2006, 23:24
Entrambe ;)
Il GX costa 10/20€ in più ed è solo leggermente più veloce ;)
L'FP71G+ mi pareva avesse solo la porta VGA.
djgusmy85
07-03-2006, 08:34
L'FP71G+ mi pareva avesse solo la porta VGA.
Sì, hai ragione... Mi sono confuso con il FP91G+, che però è il 19"...
Ora edito, grazie per la segnalazione :)
Sì, hai ragione... Mi sono confuso con il FP91G+, che però è il 19"...
Ora edito, grazie per la segnalazione :)
volendo fare una "pazzia" economica, questo FP91g+ da 19" è l'equivalente top x giocare tra i 19", come lo sono l'FP71GX e il FP7V+ nei 17"?
djgusmy85
07-03-2006, 12:17
volendo fare una "pazzia" economica, questo FP91g+ da 19" è l'equivalente top x giocare tra i 19", come lo sono l'FP71GX e il FP7V+ nei 17"?
No, è il FP91GX il corrispondente, ma è difficilmente reperibile...
Il FP91G+ è il corrispondente del FP71G+, ma 19" e con DVI ;)
No, è il FP91GX il corrispondente, ma è difficilmente reperibile...
Il FP91G+ è il corrispondente del FP71G+, ma 19" e con DVI ;)
beh si, avevo intuito che FP91G+=19" e FP71g+=17" e lo stesso x l'altro benq... :D
Volevo sapere se nel campo dei 19" l'fp91gx, in questo caso, è il top x giocare come lo è il suo corrispettivo fp71gx nl campo 17".
Nel caso non lo fosse, quale sarebbe il top o cmq il migliore x prezzo/prestazioni dal punto di vista videoludico nei 19", magari con carateristiche simili all'fp71gx? (cioè ottimo x i giochi e x daily-use ma + scarso x i film che non sono solito vedere su pc). Scusa se sono un pò OT... :ave:
djgusmy85
07-03-2006, 12:34
Volevo sapere se nel campo dei 19" l'fp91gx, in questo caso, è il top x giocare come lo è il suo corrispettivo fp71gx nl campo 17".
Sì :)
Nel caso non lo fosse, quale sarebbe il top o cmq il migliore x prezzo/prestazioni dal punto di vista videoludico nei 19", magari con carateristiche simili all'fp71gx? (cioè ottimo x i giochi e x daily-use ma + scarso x i film che non sono solito vedere su pc).
Per esempio Samsung 930BF o ViewSonic VX924 :)
io uso un LCD samtron 17" e mi ci trovo bene e credo che ora costi anche abbastanza poco
Sì :)
Per esempio Samsung 930BF o ViewSonic VX924 :)
azz, abbastanza costosi, :eek: .
Però magari se riesco a mettere da parte qualcosa mi butterei sul samsung 930BF... :D
Ma prendendo l' FP91G+ sarebbero soldi "sprecati" rispetto a questo samsung o al fratello minore Fp71gx (che ritengo migliore all'FP71G+) ? Parliamo sempre di 78 € in - rispetto al samsung 930BF, viceversa 75 € in + rispetto al benq FP71GX.
Diciamo che il benq FP91G+si posiziona a metà tra il un ottimo samsung 19" e un ottimo benq a 17", giusto?
Grazie dei consigli, ciao!
djgusmy85
07-03-2006, 13:00
Ma prendendo l' FP91G+ sarebbero soldi "sprecati" rispetto a questo samsung o al fratello minore Fp71gx (che ritengo migliore all'FP71G+) ?
Il FP91G+, rispetto al 930BF, è solamente un pelo più lento...
Rispetto al FP71G+ ha in più due pollici e il DVI, rispetto al FP71GX ha in più due pollici ma ha rt più alto.
Diciamo che il benq FP91G+si posiziona a metà tra il un ottimo samsung 19" e un ottimo benq a 17", giusto?
E' un paragone un po' improbabile da fare... Sono grandezze diverse, non si può fare una "classifica" del genere :D ;)
Queennie
07-03-2006, 15:47
go visto finalmente il 71gx ....
il problema è che ora sono totalmente indeciso tra benq 71gx samsung 713bm e samsung 740n
tra i 3 quello che mi piace esteticamente è l'ultimo ma costa 280 everi... :mad:
uff...
pessimismo e fastidio!!!
:cry: :cry: :cry:
helpatemiiiiiii :muro:
ps. ci gioco raramente
djgusmy85
07-03-2006, 15:55
ci gioco raramente
e allora che ci fai in questo 3d? Perchè i TN costano poco? :confused:
Il FP91G+, rispetto al 930BF, è solamente un pelo più lento...
Rispetto al FP71G+ ha in più due pollici e il DVI, rispetto al FP71GX ha in più due pollici ma ha rt più alto.
E' un paragone un po' improbabile da fare... Sono grandezze diverse, non si può fare una "classifica" del genere :D ;)
si infatti credo che hai ragione è difficile paragonare un 17" e un 19"...
Quindi in definitiva x un 17" prenderei il fp71gx, mentre x il 19" senza svenarmi un fp91g+...vero?
djgusmy85
07-03-2006, 20:25
Quindi in definitiva x un 17" prenderei il fp71gx, mentre x il 19" senza svenarmi un fp91g+...vero?
In sostanza sì :)
Queennie
08-03-2006, 13:43
e allora che ci fai in questo 3d? Perchè i TN costano poco? :confused:
si soprattutto perchè mi hai detto che i "va" di fascia media almeno costano oltre 300euro...
e soprattutto perchè, secondo me, tra formicolii che possono rendere fastidiosa la visione di un video (non film) e la scia che può rendere fastidioso alcuni giochi non saprei cosa scegliere... diciamo che sarei + propenso per i tn perchè il monitor ha un uso prettamente informatico.. i film li vedo sulla tv... dunque meglio avere meno problemi nei giochi quelle rare volte che ci provo a giocare ma difettare nei video (cmq video "usa e getta" nel senso che non parlo di film) che viceversa
ovviametne correggimi se ritieni sballato il mio ragionamento...
ed ora ero giunto alla morsa finale ma tra i 3 non saprei quale scegliere... ho cercato quello ceh mi desse almeno colori brillanti e che rendesse meglio nelle immagini... ma hai detto che si equivalgono quindi i dubbi rimangono... :cry:
mentre la vista se ne va con sto crt che mi ha ormai abbandonato... :cool:
:help:
djgusmy85
08-03-2006, 17:03
ed ora ero giunto alla morsa finale ma tra i 3 non saprei quale scegliere... ho cercato quello ceh mi desse almeno colori brillanti e che rendesse meglio nelle immagini... ma hai detto che si equivalgono quindi i dubbi rimangono... :cry:
Ma dai, uno vale l'altro :D
Giudica in base al prezzo, alla reperibilità e all'estetica ;)
Queennie
08-03-2006, 19:30
bastard inside! :D
Queennie
08-03-2006, 19:30
bastard inside! :D
però tu non hai nessuno di tutti 3 e soprattutot non hai un benq ma un samsung... un motivo ci sarà...
djgusmy85
09-03-2006, 00:21
però tu non hai nessuno di tutti 3 e soprattutot non hai un benq ma un samsung... un motivo ci sarà...
Perchè quando ho preso il 913N era il top assoluto per il gioco :p
Che senso ha fare paragoni con il mercato del 2004? :mbe:
Queennie
09-03-2006, 11:18
dai non ti arrabbiare... si sta discutendo... sei una persona gentilissima, davvero!
Dopo attente valutazioni (credo) ho deciso:
se prendo un 17" prendo il benq FP71GX, se altrimenti mi impazzisco :D prendendo un 19" (anche se non del tutto perchè non spenderò 400 €...) sono ancora indeciso tra il benq FP91G+ e il samsung 913N. Ma tra questi 2 qual è il migliore, visto che come prezzo sono allineati?
Queennie
09-03-2006, 12:09
io andrei sul samsung....
cmq ho spedito lo stesso giorno una email a servizio tecnico samsung e benq sull'eventuale assistenza tecnica per quanto riguarda la sostituzione epr pixel difettosi e la prima mi ha risposto dopo 3 giorni dicendomi che i pixel difettosi devono essere 4 affinché possa essere sostituito mentre benq... sto ancora attendendo risposta... sono circa 12 giorni e dubito che riceverò rispsota... almeno su questo "vince" samsung.
Queennie
09-03-2006, 12:10
io andrei sul samsung....
cmq ho spedito lo stesso giorno una email a servizio tecnico samsung e benq sull'eventuale assistenza tecnica per quanto riguarda la sostituzione epr pixel difettosi e la prima mi ha risposto dopo 3 giorni dicendomi che i pixel difettosi devono essere 4 affinché possa essere sostituito mentre benq... sto ancora attendendo risposta... sono circa 12 giorni e dubito che riceverò rispsota... almeno su questo "vince" samsung.
ps. seconco me meglio cmq un ottimo 17' che un mediocre 19'... ammesso che vi sia un ottimo 17'...
Queennie
09-03-2006, 12:19
ps ho letto che il samsung 913 monta TN+Film e a sentir il mitico mod del forum tale pannello non è di ultima generazione in quanto sono presenti i TN+overdrive... mmmh... informati bene... o senti che dice il mod.
Queennie
09-03-2006, 12:27
2 domande (ultime, oggi vado a comprarlo) per djgusmy
1) so che i benq utilizzano la tecnologia proprietaria AMA... ti chiedo se ne fa uso anche samsung e se utilizza tecnologi adiversa ma con lo stesso fine e quale tecnologia tra le 2 è migliore secondo te (semmai samsung ne facesse uso)
2) il collegamento dvi "nella pratica" quali tipi di cambiamenti e miglioramenti da?
grazie grazie
Il mio FP71G X spara troppo :D
Chi mi dice se è un difetto e lo devo riportare al mittente? :D
Mi dava l'impressione di essere troppo luminoso, non so' spiegarvi chome se si tira la regolazione gamma oltre 1, ora per vederlo in modo corretto tengo la regolazione gamma a 0,70.
Per farvi capire meglio quando lancio lo screen saver di xp, il quale ha lo schermo completamente nero, lo schermo invece di essere nero è quasi grigio, oppure sembra che sia un nero retroilluminato,sembra che ci sia una fonte di luce dietro.
Non diventa nero con nessuna regolazione, che faccio lo riporto?
ciao e grazie
Queennie
09-03-2006, 18:24
è normale... è una caratteristica di questi modelli...
cmq prova sul forum perchè qcn altro ha esposto il tuo stesso problema ed ha avuto risposte su come aggiustare la luminosità...
djgusmy85
09-03-2006, 18:28
sono ancora indeciso tra il benq FP91G+ e il samsung 913N.
Beh, ma sono due 19", mica un po' OT? :D
Cmq, tra i due, il 913N ;)
Queennie
09-03-2006, 18:36
djgusmy85, ascolta... attendo tue risposte al mio ultimo post (quello delle 2 domande).... graaaaaziie :D
Nel frattempo dimmi pure, secondo te, 9.4ms effettivi da nero a bianco di tempo di risposta per un 17' in che posto di posiziona di una ipotetica classifica... ciao ciao
infine hai ami visto questo link? http://www.chip.de/perl/tpdb/tpdb_out.pl?db=out&partid=89358 e che ne pensi? Riporta tra i benq qulleo v anziché il gx che en pensi? E' migliore il V?
Queennie
09-03-2006, 19:03
ormai djgusmy85 non mi sopporta più :rolleyes:
ho bisogno di teeeeeeeeeeee... :D
please...
djgusmy85
09-03-2006, 19:30
1) so che i benq utilizzano la tecnologia proprietaria AMA... ti chiedo se ne fa uso anche samsung e se utilizza tecnologi adiversa ma con lo stesso fine e quale tecnologia tra le 2 è migliore secondo te (semmai samsung ne facesse uso)
2) il collegamento dvi "nella pratica" quali tipi di cambiamenti e miglioramenti da?
1) non conosco tale tecnologia.. Che significa la sigla AMA?
2) dovrebbe aumentare la nitidezza e la qualità cromatica, dal lato pratico svariati utenti affermano di trovarsi meglio con il VGA, e non utilizzano il DVI nonostante ce l'abbiano. ;)
djgusmy85
09-03-2006, 19:32
ps ho letto che il samsung 913 monta TN+Film e a sentir il mitico mod del forum tale pannello non è di ultima generazione in quanto sono presenti i TN+overdrive... mmmh... informati bene... o senti che dice il mod.
I TN+Overdrive sono sempre dei TN+Film, l'overdrive è un aiuto elettronico, che li rende più veloci. Ad esempio il FP91G+ (8ms) non lo utilizza e il FP91GX (4ms) sì, il resto delle caratteristiche è uguale ;)
Queennie
09-03-2006, 19:42
1) non conosco tale tecnologia.. Che significa la sigla AMA?
2) dovrebbe aumentare la nitidezza e la qualità cromatica, dal lato pratico svariati utenti affermano di trovarsi meglio con il VGA, e non utilizzano il DVI nonostante ce l'abbiano. ;)
AMA Advanced Motion ACcelerator credo si tratti di dell'accelerazioen tipo overdrive...
ovviamente grazie... ;)
ti rilancio ste cose che non ho capito e poi domani faccio la scelta...
(secondo te, 9.4ms "effettivi" da nero a bianco di tempo di risposta per un 17' in che posto di posiziona di una ipotetica classifica...
infine hai mai visto questo link? http://www.chip.de/perl/tpdb/tpdb_o...ut&partid=89358 e che ne pensi? Riporta tra i benq qulleo v anziché il gx che en pensi? E' migliore il V che tu sappia?
djgusmy85
09-03-2006, 19:44
Non credo sia l'overdrive, perchè il FP71GX lo usa, ma il FP71G+ invece no. Cmq non ha importanza, quello che conta è solo la velocità sul campo ;)
Queennie
09-03-2006, 19:47
ti rilancio ste cose che non ho capito e poi domani faccio la scelta...
(secondo te, 9.4ms "effettivi" da nero a bianco di tempo di risposta per un 17' in che posto di posiziona di una ipotetica classifica...
infine hai mai visto questo link? http://www.chip.de/perl/tpdb/tpdb_o...ut&partid=89358 e che ne pensi? Riporta tra i benq qulleo v anziché il gx che en pensi? E' migliore il V che tu sappia?
mentre per quanto riguarda l'AMA si tratta della velocizzazione del bianco nero etc... quindi una tecnologia benq simile all'overdrive...
guarda qua http://www.benq.it/microsite/lcd/ vai su Tutto Sugli Lcd (in basso) e vedrai il filmato di come funziona l'AMA
ps attendo le risposte alle domande ultime... ciao sei un amico!
Queennie
09-03-2006, 19:49
ho trovato questo sull'AMA
Il Monitor BenQ FP71GX è dotato della tecnologia Advanced Motion Accelerator (AMA) che accelera la velocità dei cristalli liquidi aumentandone così il voltaggio, con conseguente diminuzione del tempo di risposta da grigio a grigio con eliminazione dell’effetto ghost o di trascinamento. Ideale per giocare ad avvincenti videogames, visualizzare film in movimento e o creare presentazioni per l’ufficio, l’FP 71GX utilizza i suoi 4ms di response time per fornire immagini dinamiche, fluide e piene di emozioni
cmq benq ha vinto parecchi test fatti da molte riviste italiane ma soprattutto inglesi e tedesche... tra le riviste + famose di informatica... evido didire il nome per non fare pubblicità.
djgusmy85
09-03-2006, 19:53
Il Monitor BenQ FP71GX è dotato della tecnologia Advanced Motion Accelerator (AMA) che accelera la velocità dei cristalli liquidi aumentandone così il voltaggio, con conseguente diminuzione del tempo di risposta da grigio a grigio con eliminazione dell’effetto ghost o di trascinamento. Ideale per giocare ad avvincenti videogames, visualizzare film in movimento e o creare presentazioni per l’ufficio, l’FP 71GX utilizza i suoi 4ms di response time per fornire immagini dinamiche, fluide e piene di emozioni
Ecco appunto, allora non "lo utilizzano i BenQ", ma solo i BenQ con overdrive ;)
Queennie
09-03-2006, 19:56
e per quanto riguarda i 9.4ms "effettivi" da nero a bianco di tempo di risposta per un 17' in che posto di posiziona di una ipotetica classifica...?
e tra 71gv e 71v+ sai la differenza?
dal link che ti ho mandato risulta migliore l'ultimo...
famme sape pour favoir...
djgusmy85
09-03-2006, 19:57
Come detto non so quante decine di volte, il FP71GX, insieme al 730BF e a pochi altri, sono i 17" attualmente più veloci in commercio, in attesa dei FP73GX, VX922 ecc ecc.
mentre per quanto riguarda l'AMA si tratta della velocizzazione del bianco nero etc... quindi una tecnologia benq simile all'overdrive...
E' solo un altro nome per indicare la stessa tecnologia, infatti la usano solo i BenQ con overdrive.
djgusmy85
09-03-2006, 20:00
e tra 71gv e 71v+ sai la differenza?
Il secondo integra le cassse, le prestazioni sono molto simili.
Ciao.
Queennie
09-03-2006, 20:03
ok 1000 grazie e scusa delle decine di volte...
ciao
Phantom II
09-03-2006, 23:20
Un paio di settimane fa ho mandato una mail a BenQ per chiarire la questione dei pixel fallati, questo è quanto mi hanno risposto:
"Sono previsti un certo numero di pixel difettosi che non rientrano in garanzia e sono quindi ritenuti normali, il numero varia in base al pannello utilizzato nei vari modelli, e generalmente và da un minimo di 4-5 pixel per la serie FP ad 8 pixel per la serie T.
Per quanto riguarda il suo monitor la tolleranza minima e di 5 pixel."
Il mio monitor è un FP71GX.
Phantom II
09-03-2006, 23:22
Il mio FP71G X spara troppo :D
Chi mi dice se è un difetto e lo devo riportare al mittente? :D
Mi dava l'impressione di essere troppo luminoso, non so' spiegarvi chome se si tira la regolazione gamma oltre 1, ora per vederlo in modo corretto tengo la regolazione gamma a 0,70.
Per farvi capire meglio quando lancio lo screen saver di xp, il quale ha lo schermo completamente nero, lo schermo invece di essere nero è quasi grigio, oppure sembra che sia un nero retroilluminato,sembra che ci sia una fonte di luce dietro.
Non diventa nero con nessuna regolazione, che faccio lo riporto?
ciao e grazie
L'elevata luminosità del pannello è normale, non è un difetto.
Scusate, qsapete dirmi piu o meno quanti watt consumano, rispettivamente un lcd da 17", un lcd da 21" e un lcd da 23" ?
Phantom II
10-03-2006, 01:16
I 17" dovrebbero aggirarsi sui 35-40W.
=>TaroKSoft<=
20-03-2006, 18:13
Pensavo che il samsung 730bf fosse uno dei migliori lcd 17" per giocare, come mai consigliate tutti il benq fp71gx?? :)
djgusmy85
20-03-2006, 18:21
Non è vero, consigliamo 730BF, FP71GX e VX724, tutti e tre circa allineati! :)
Queennie
20-03-2006, 18:48
Incredibile... di 3 email inviate alla benq NESSUNA risposta in quasi 3 settimane!!!
Ecco un ottimo motivo per scegliere un samsung al 71gx...
:cry:
Comm s'adda fà...
Queennie
20-03-2006, 18:49
djgusmy85 dici sempre circa... Ma non puoi spiegarci cosa intendi tu per circa? Tecnicamente cosa ha uno meglio dell'altro?
=>TaroKSoft<=
20-03-2006, 18:49
Non è vero, consigliamo 730BF, FP71GX e VX724, tutti e tre circa allineati! :)
vedo che però il samsung 730bf costa mediamente molto di più... :eek:
Queennie
20-03-2006, 18:57
si ma ti da anche un attacco dvi in meno, un cavo dvi in meno ( parlo del 713bm a 260euro e 740n a 280euro )...
ti da assistenza migliore (almeno vedendo quel che mi succede)
4 pixel difettosi per fartelo cambiare contro i 5 del benq
Queennie
20-03-2006, 19:00
se vuoi un modestissimo parere, ho visto il 713bm ... con un marchio di un noto centro comm di elettronica
e
il 713bm aveva un rosso porpora
il sony un rosso arancione
acer ed lg un rosso leggermente + neutro...
come luminosità di bianco il samsung era tra i migliori tra quelli che ho visto... molto + brillante...
inoltre se devi spendere 300 euro per unmonitor io consiglio di non farlo o meglio, mi spiego...
un monitor decente lo si trova a 250 euro (quello benq che tutti ne parlano bene tranne per la eccessiva luminanza)... un OTTIMO monitor che non ha nulla a che vedere con il precedente costa 370-380euro... ma qui si fa il passo avanti... (samsung 770)... quindi spendere a metà tra il benq e il samsung ottenendo un monitor buono come il benq ma non ai livelli del 770p non è furbo... a questo punto uno fa il sacrifico per un monitor che durerà almeno 5-6 anni (la vita media di un monitro è questa) per cui ammortizzandolo non costa poi così tanto...
cioè spendere 300 euro è sprecato perchè non si ottiene qcs di nettamente migliore rispetto al benq capisci?
quindi o spendi poco e vai sul benq o tuttal+ sul 713bm (10euro in +) oppure fai il sacrificio e ottieni un bel monitor.
se i bip della benq mi avessero risposto confermando un'assistenza clienti "presente" avrei già comperato il 71gx... altrimenti ripeto sarei andato sul 713bm (con dvi e casse acnhe se non mi servono queste ultime) e qui altro problema perchè nessuno im ha saputo dire perchè questo monitor della samsung pu avendo 100:1 di contrasto in +, attaccco dvi in + , casse in + , costa MENO del samsung 740n ... ho paura eprchè sono portato a pensare che sia + "vecchio" di produzione per cui possa montare un pannello tecnologicamente - nuovo rispetto al 740n... questo sono le mie perplessità che nessuno (ne in questo forum e tantomeno la samusung) ha saputo spiegarmi...
=>TaroKSoft<=
20-03-2006, 19:28
mi andrebbe benissimo il benq fp71gx, 4ms, buoni colori e che volere di più. :)
Ma non saprei dove prenderlo... io son di varese, il Computer discount mi sa che non cel'ha, e prenderlo online non conosco un sito così affidabile dove prenderlo... magari voi ne sapete di più.
=>TaroKSoft<=
20-03-2006, 19:37
tra l'altro, non ci sto a capì più na mazza... :what: ma quanti modelli ci sono in giro???
cerco di fare ordine...
benq fp71gx 4ms sui 240€
samsung 730bf 4ms sui 300€
samsung 770 6ms sui 360€
:confused: Dite che il benq spacca di brutto, mi prenderei quello allora, ma nn saprei dove prenderlo, i samsung invece li trovo isi, ma come mai costano così tanto?
In particolare il 770p come mai costa più del 730bf che ha un rt minore? :confused:
:help:
Incredibile... di 3 email inviate alla benq NESSUNA risposta in quasi 3 settimane!!!
Ecco un ottimo motivo per scegliere un samsung al 71gx...
:cry:
Comm s'adda fà...
Ho un FP71GX e prima di prenderlo ho telefonato ad un negozio online per una delucidazione, in quanto nelle specifiche del monitor non indicava la lingua italiana per l'OSD.
Non sapendo darmi una risposta mi hanno dato il telefono della BenQ italia.
Al quinto squillo ha risposto un'operatrice, la quale, non sapendo darmi la risposta mi ha passato l'assistanza, avro' aspettato 30 secondi hanno risposto e mi hanno dato la risposta che cercavo. :D
Vedi tu
ciao
mi andrebbe benissimo il benq fp71gx, 4ms, buoni colori e che volere di più. :)
Ma non saprei dove prenderlo... io son di varese, il Computer discount mi sa che non cel'ha, e prenderlo online non conosco un sito così affidabile dove prenderlo... magari voi ne sapete di più.
Se arrivi a Gallarate (vicino all'uscita dell'autostrada) lo trovi e lo ritiri al punto vendita e non ci paghi nemmeno le spese, se invece non ti vuoi muovere......vedi tu :D
http://www.eprice.it/default.aspx?cat3=515&manuf=BenQ&attr_103=614
ciao
djgusmy85
20-03-2006, 20:41
si ma ti da anche un attacco dvi in meno, un cavo dvi in meno ( parlo del 713bm a 260euro e 740n a 280euro )...
Che senso avrebbe dare il cavo DVI insieme a un monitor che non ha tale ingresso? :mbe:
Si parla di 730BF, non di 713BM o 740N, è logico che sugli ultimi due il cavo non ci sia...
djgusmy85
20-03-2006, 20:46
In particolare il 770p come mai costa più del 730bf che ha un rt minore? :confused:
L'rt è solo uno dei parametri di un lcd, giudicare un monitor guardando solo l'rt è la cosa più sbagliata che si può fare. Il 770P è un pVA+Overdrive, pannello nettamente, nettamente, superiore al TN+Overdrive del 730BF/FP71GX, più angolo, più qualità visiva, niente formicolio coi filmati. E' solo un po' più lento, ma 6ms non cambiano quasi niente rispetto a 4ms ;)
=>TaroKSoft<=
20-03-2006, 22:42
L'rt è solo uno dei parametri di un lcd, giudicare un monitor guardando solo l'rt è la cosa più sbagliata che si può fare. Il 770P è un pVA+Overdrive, pannello nettamente, nettamente, superiore al TN+Overdrive del 730BF/FP71GX, più angolo, più qualità visiva, niente formicolio coi filmati. E' solo un po' più lento, ma 6ms non cambiano quasi niente rispetto a 4ms ;)
oooh, ditemele ste cose!! :D Io sono super ignorante in materia! :D
quindi esistono diversi pannelli, pVA, TN (che ho capito che sono economici e veloci) e magari altri? C'è qualche guida isi che mi posso leggere? :D
=>TaroKSoft<=
20-03-2006, 22:50
Se arrivi a Gallarate (vicino all'uscita dell'autostrada) lo trovi e lo ritiri al punto vendita e non ci paghi nemmeno le spese, se invece non ti vuoi muovere......vedi tu :D
http://www.eprice.it/default.aspx?cat3=515&manuf=BenQ&attr_103=614
ciao
:cincin: Ti offro una birra virtuale.. :D
Probabile che prenda quello a sto punto.. :)
Cmq vi dico un po' le mie esigenze... giocare giocare giocare :D , internet e di film proprio raramente... Ora sto provando un SM 913n di mia sorella (che però vorrebbe indietro :mc: dato che il mio SM 959nf ci sta a malapena sulla sua scrivania :D) e mi ci trovo bene! :) Un attimino di effetto blur "marmellata" si nota quando gioco a bf2, ma solo se sto li a cercare il pelo nell'uovo... :)
Puntavo su un TN+overdrive perchè da quel che ho letto van bene per giocare e anche se non hanno un gran angolo di visione fa niente. ;)
Quindi da quel che leggo qui il benq fp71gx è ottimo! :) Mi chiedevo come mai costa sui 240€ e il samsung 730bf sta sui 300... :confused:
djgusmy85
20-03-2006, 22:53
quindi esistono diversi pannelli, pVA, TN (che ho capito che sono economici e veloci) e magari altri?
Sostanzialmente TN e VA, i primi veloci con poco angolo, i secondi con molto angolo e grande qualità visiva ;)
Phantom II
20-03-2006, 23:33
se vuoi un modestissimo parere, ho visto il 713bm ... con un marchio di un noto centro comm di elettronica
e
il 713bm aveva un rosso porpora
il sony un rosso arancione
acer ed lg un rosso leggermente + neutro...
come luminosità di bianco il samsung era tra i migliori tra quelli che ho visto... molto + brillante...
inoltre se devi spendere 300 euro per unmonitor io consiglio di non farlo o meglio, mi spiego...
un monitor decente lo si trova a 250 euro (quello benq che tutti ne parlano bene tranne per la eccessiva luminanza)... un OTTIMO monitor che non ha nulla a che vedere con il precedente costa 370-380euro... ma qui si fa il passo avanti... (samsung 770)... quindi spendere a metà tra il benq e il samsung ottenendo un monitor buono come il benq ma non ai livelli del 770p non è furbo... a questo punto uno fa il sacrifico per un monitor che durerà almeno 5-6 anni (la vita media di un monitro è questa) per cui ammortizzandolo non costa poi così tanto...
cioè spendere 300 euro è sprecato perchè non si ottiene qcs di nettamente migliore rispetto al benq capisci?
quindi o spendi poco e vai sul benq o tuttal+ sul 713bm (10euro in +) oppure fai il sacrificio e ottieni un bel monitor.
se i bip della benq mi avessero risposto confermando un'assistenza clienti "presente" avrei già comperato il 71gx... altrimenti ripeto sarei andato sul 713bm (con dvi e casse acnhe se non mi servono queste ultime) e qui altro problema perchè nessuno im ha saputo dire perchè questo monitor della samsung pu avendo 100:1 di contrasto in +, attaccco dvi in + , casse in + , costa MENO del samsung 740n ... ho paura eprchè sono portato a pensare che sia + "vecchio" di produzione per cui possa montare un pannello tecnologicamente - nuovo rispetto al 740n... questo sono le mie perplessità che nessuno (ne in questo forum e tantomeno la samusung) ha saputo spiegarmi...
Secondo me ti fai un po' troppi problemi per fare una scelta di questo tipo, non capisco poi come tu possa dire che nessuno, per lo meno qui sul forum, abbia saputo sciogliere i tuoi dubbi dal momento che hai postato le stesse domande decine di volte ricevendo sempre una risposta, tranne che nei tuoi primissimi interventi.
Phantom II
20-03-2006, 23:35
Quindi da quel che leggo qui il benq fp71gx è ottimo! :) Mi chiedevo come mai costa sui 240€ e il samsung 730bf sta sui 300... :confused:
Per come la vedo io, prima di tutto per il nome e secondariamente per il fatto che garantiscono la sostituzione del monitor con 4 pixel fallati, al posto dei 5 della BenQ.
=>TaroKSoft<=
21-03-2006, 01:58
grazie ragazzi, vi terrò aggiornati. :)
Queennie
21-03-2006, 11:35
Secondo me ti fai un po' troppi problemi per fare una scelta di questo tipo, non capisco poi come tu possa dire che nessuno, per lo meno qui sul forum, abbia saputo sciogliere i tuoi dubbi dal momento che hai postato le stesse domande decine di volte ricevendo sempre una risposta, tranne che nei tuoi primissimi interventi.
è ovvio che mi riferivo al problema 713bm con + caratteristiche costa meno del 740n... per questo motivo ho detto che nessuno ha saputo darmi una risposta... io credo che sia strano che un prodotto con + caratteristiche costi meno di uno della stessa marca che ha qualcosa in meno...
per il resto siete stati tutti gentilissimi e sarei ingrato a dire il contrario... anzi fin troppo gentili!
[Riot]-kyashan
21-03-2006, 17:09
Raga, giusto per fare un altra precisazione:
-il Benq FP71GX ha un pannello AMA (che poi sarebbe un TN-Overdrive)
-il Benq FP91G+???
dovendo effettuare una scelta tra i due per giocare freneticamente e vedere film???
Un ultimo passo di pazienza e credo che nessuno chiederà piu informazioni su qesti monitor :muro:
Grazie
Queennie
21-03-2006, 18:33
sicuramente il gx...
=>TaroKSoft<=
21-03-2006, 20:35
raga secondo voi val la pena spendere qualcosa in più e comprare il monitor in un negozio dove ti controlla se non ci sono pixel fallati o ormai con la tecnologia attuale il rischio di prendersi un monitor con pixel fallati è talmente basso che conviene prenderlo da un'altra parte a meno? :)
Tnx.. :)
Lo ho postato anche nel thread dei 19" spero di non essere fulminato per questo :D
djgusmy85
21-03-2006, 22:18
raga secondo voi val la pena spendere qualcosa in più e comprare il monitor in un negozio dove ti controlla se non ci sono pixel fallati o ormai con la tecnologia attuale il rischio di prendersi un monitor con pixel fallati è talmente basso che conviene prenderlo da un'altra parte a meno? :)
Dunque, il rischio reale è relativamente ridotto, ma se il controllo non costa troppo (sotto i 10/15€), io lo farei :)
Lo ho postato anche nel thread dei 19" spero di non essere fulminato per questo :D
Sì, verrai radiato dal forum! :mad: :banned:
:sofico: :Prrr:
Se ti vuoi fare 20 minuti di strada ed arrivi sino a Rescaldina e vuoi essere in una botte di ferro............
Dove ho preso il mio FP71G X mi hanno garantito nero su bianco la sostituzione del monitor con un solo pixel difettoso; poi se rimane sul groppone al venditore è un altro paio di maniche.
Per questa loro elasticità si sono fatti un fedele cliente.
Considerazione; per azzardare una cosa del genere, vuol dire che in pratica monitor di ritorno con pixel difettosi non ne hanno e ne vendono tanti :D
bye
[Riot]-kyashan
22-03-2006, 08:41
Se ti vuoi fare 20 minuti di strada ed arrivi sino a Rescaldina e vuoi essere in una botte di ferro............
Dove ho preso il mio FP71G X mi hanno garantito nero su bianco la sostituzione del monitor con un solo pixel difettoso; poi se rimane sul groppone al venditore è un altro paio di maniche.
Considerazione; per azzardare una cosa del genere, vuol dire che in pratica monitor di ritorno con pixel difettosi non ne hanno e ne vendono tanti :D
bye
Mica spediscono??? :help:
PS.ma con i film si nota cosi tanto il formcolio?
djgusmy85
22-03-2006, 10:17
-kyashan']PS.ma con i film si nota cosi tanto il formcolio?
IMHO non è molto fastidioso, però si nota eccome :)
=>TaroKSoft<=
22-03-2006, 12:07
bye
WOW! che negozio è a rescaldina? L'auchan?
WOW! che negozio è a rescaldina? L'auchan?
:D :D :D :D :D MW
bye
Queennie
22-03-2006, 14:56
mi hanno appena risposto (dei negozianti) che il 713bm nonostante delle caratteristiche in + rispetto al 740n, giustificaa la parità di prezzo PROBABILMENTE nel fatto che il 713bm monti un pannello tecnologiamente meno avanzato rispetto all'altro...
(quindi dandomi ragione per un certo verso)
pensate sia una bufala questa?
La situazione mia attuale è:
Benq 71gx (perché no; sarei + felice se comprassi un samsung visto che in molti mi dicono che solo il marchio offre una migliore qualità e che Benq fa parte dell'Acer... insomma sui siti noto che questo benq è un ottimo monitor, molte altre persone mi dicono invece che in generale è meglio orientarsi sui samsung che offrono anche colori + brillanti)
Samsung 713bm (perché no; perché monta le casse e a me non servono, gradirei infatti un monitor + "snello" e soprattutto per la "paura" che ho esposto prima e cioè che possa montare una tecnologia meno recente)
Samsung 740n (perchè no; perché costa circa 30 euro in + e mi avvicinerei a quei 300 euro per cui potrei orientarmi su altri monitor credo migliori tipo il 730bf e anche perchè non ha dvi che al momento cmq non sfrutterei perchè mi manca l'uscita sulla sk video)
Quale no "scartereste" e perche'? :D
djgusmy85
22-03-2006, 15:27
Quante volte l'hai fatta sta domanda? :D
Io dico FP71GX, che è più veloce e ha il DVI.
Ciau ;)
Phantom II
22-03-2006, 16:37
La domanda non è molto pertinente qui dentro, comunque, cosa usate per pulire il vostro monitor?
Io fino ad ora per spolverarlo (si riempe nel giro di una settimana) ho usato un piccolo panno in pelle di daino, che qualcosa di meglio?
djgusmy85
22-03-2006, 16:42
La domanda non è molto pertinente qui dentro, comunque, cosa usate per pulire il vostro monitor?
Io fino ad ora per spolverarlo (si riempe nel giro di una settimana) ho usato un piccolo panno in pelle di daino, che qualcosa di meglio?
La cosa migliore (se non si ha a disposizione gli appositi prodotti), è l'utilizzo di un panno morbido inumidito con acqua... Da evitare, invece, alcool e solventi vari :)
=>TaroKSoft<=
22-03-2006, 17:09
io vado di tovagliolo inumidito :D
Queennie
22-03-2006, 17:40
Quante volte l'hai fatta sta domanda? :D
Io dico FP71GX, che è più veloce e ha il DVI.
Ciau ;)
Guarda che non ho chiesto quale vi piace di più... capisco che ho proposto 13 volte gli stessi prodotti però è pur vero che ora non ho chiesto una preferenza... ho solo sviluppato ciò che mi "blocca" per ogni monitor... cercando di capire quale problema può risultare il "minore"... tutto qua... eppure credevo di essermi spiegato :muro:
vabbè... ho capito che sono noioso, vi capisco... d'altronde se qcn rimane con dei dubbi vuol dire che non è riuscito da nessuna parte a trovare risposte che potessero chiarire...
excusez-moi
benebenebene
22-03-2006, 18:14
Ciao signori... :)
premetto che ho letto le ultime 10 pagine di questo forum e che io ho un Benq FP71GX ed ho già "denunciato" il mio problema sul forum generale ed ho avuto anche risposte... (formicolii coi video ma non parlo di questo)
Quello che devo chiedere è se volessi togliere il suddetto monitor (lo darei ad un mio amico a 220euro con 15gg di utilizzo) e prendere un altro 17' sotto i 300euro che non desse gli stessi problemi (che a quanto pare dipende dal pannello TN credo) o, quanto meno, che sia una valida alternativa e che possa offrire una qualità maggiore (parlo della resa dei colori del nero e soprattutto dei caratteri nell'office) su cosa mi consigliate di orientarmi? Ribadisco l'utilizzo un po di tutto, non c'è una cosa che faccio + di altro, non gioco spesso ma qualche partita capita.
Scrivo qui anche se non mi serve tanto per giocare perchè non ho trovato un forum dove si parlasse di 17' per uso normale. (ho trovato solo quello per 18' e !9')
A proposito... su un sito inglese di test pubblicato nel forum generale i benq sono ritenuti inferiori ad alcuni samsung a parità di prezzo. Addirittura il 71g+ inferiore al vecchio 710n che avrebbe una qualità quasi perfetta. e chi lo sa... ;)
Ciao a presto.
Queennie
22-03-2006, 18:33
infine aggiungo cio' che mi ha detto un altro illustre moderatore del forum monitor....
"rispetto al 71gx il 713BM è meglio.
Piccoli particolari mi fanno preferire il Samsung, non ultimo che la qualità di questa casa è mediamente superiore a quella di BenQ(Acer)"
Poi vi meravigliate che sono confuso... a riscusate...
Queennie
22-03-2006, 19:04
djgusmy85 facciamo pace dai... :D
ti propongo un altro tipo di domanda... ho scoperto sul sito samsung .com che il 713bm ha un angolo cd=5 di 178/178 (mentre il 740n 160/160) e 700contrasti mentre sul sito .it invece riporta 160° / 160° e 600contrasto...
a chi credere e soprattutto se fosse 178 CR=5 sarebbe maggiore rispetto al benq?
djgusmy85 facciamo pace dai... :D
ti propongo un altro tipo di domanda... ho scoperto sul sito samsung .com che il 713bm ha un angolo cd=5 di 178/178 (mentre il 740n 160/160) e 700contrasti mentre sul sito .it invece riporta 160° / 160° e 600contrasto...
a chi credere e soprattutto se fosse 178 CR=5 sarebbe maggiore rispetto al benq?
Queennie
ciotola + 5 bigliettini + pesca ed hai risolto :D
AAAALTTTT fermo dimenticavo :D , che scheda video hai..........e si caro, perchè lo stesso identico monitor lo metti su tre schede video diverse ed hai in men che non si dica tre monitor diversi...........Nvidia? Ati? Sis? Matrox? ecc ecc provare per credere :D
considera anche questo :D :D :D :D :D :D
A parte tutto usa la ciotola altrementi ne esci pazzo :D :D :D
bye
Queennie
22-03-2006, 19:51
no davvero voglio risolvere solo l'ultima domanda... attendo il maesro ke risponda. sperando ke nn si sia offeso...
ciao amicici... :Prrr:
djgusmy85
23-03-2006, 01:55
I valori corretti sono 160/160 CR=5 e 600:1 . ;)
Queennie
23-03-2006, 12:13
grazie djgusmy85 infatti è come dici tu.
hoo contattato samsung.com e mi ha confermato che è 160° e 700:1 contrasto.
The viewing angel of the SyncMaster 713BM is 160 degrees, with a contrast ratio of 700:1. I do apologize for the confusion of specifications, but I reviewed the correct specifications with my monitor product specialist.
Altrimenti mi sarei fiondato ad occhi chiusi su questo monitor...
grazie ciao ciao
benebenebene
23-03-2006, 13:46
nessuno mi sa aiutare?
Queennie
23-03-2006, 14:17
è valido questo test per le scie?
http://www.prad.de/new/monitore/schlieren2.html
dato che nel 3D dele new entry dei monitor mi hanno sbattutto le porte in faccia...posto qui il mio dilemma...
ragazzi mi è venuta una mezza idea di cambiare il mio monitor CRT con un nuovo LCD
io ci gioco principalmente....
volevo sapere che ne penzate della linea nuova della viewsonic(forse per voi non è nuova ma visto che non trovo recenzioni...)cioè questa
http://www.viewsoniceurope.com/it/P...phics/VG720.htm
serie VG720 sembrano progettati per il gaming e il multimedia in generale...com'è? qualcuno c'è l'ha? lo prenderei 300€
c'è anche il VG920 che costa un pò di più...cosa cambia oltre il contrasto ? ne vale la pena?
secondo voi faccio una buona scelta per giocare? mi rivolgo a chi se ne intende di pannelli LCD e che l'ha visto,provato o ne conosce a pieno le caratteristiche :D
Queennie
23-03-2006, 14:53
poty, non ti saprei dire sul modello descritto da te ma l'unica cosa che posso azzardarmi a dire è che a quanto pare a 300 euro trovi monitor ottimi per giocare tipo il samsung 730bf o, se vuoi risparmiare, il benq fp71gx che costa attorno ai 250e (con uscita dvi e cavo incluso) ed è ritenuto da molti un ottimo monitor...
per il resto attendi i maestri
grazie! oppure avevo visto la serie VX sempre viewsonic che sembra la più veloce....non ci capisco moltissimo mi sembrano tutti uguali e ho paura di sbagliare....
allora della view sonic cvome opzioni ho i tre seguenti monitor
VX724(il più veloce 3ms)314€ contrasto 500:1
VG920(8ms prezzo simile al VX)372€ contrasto 600:1
VG720(uguale al 920 cambia solo il contrasto)300€ contrasto 550:1
forse a questo punto meglio il VX ma sinceramente non ne ho sentito parlare e non conosco i pannelli al disotto degli 8ms...help
i prezzi sono quelli più bassi che ho trovato su internet
Queennie
23-03-2006, 15:09
non ci capisco moltissimo mi sembrano tutti uguali e ho paura di sbagliare....
a chi lo dici...
sto impazzendo questi miei cari amici :ciapet: da un mese circa... :D
cmq io dico al momento :
samsung 770p uno dei migliori monitor in assoluto 380e circa ma a quanto pare vai quasi sul sicuro
poi qualche posto + in basso
benq 71gx (costo basso uscita dvi ed ottimo monitor)
samsung 730bf uno dei migliori per giocare
però stai attento che stanno uscendo altri monitor come samsung 740BF a 330euro (2ms) e che ora chiederò ai maestri circa la qualità secondo loro
Sul VX724 ho trovato questo:http://punto-informatico.it/p.asp?i=54193&r=Hardware.
Il VG920 è un monitor da 19" e come il VG720 non è un monitor pensato per il gaming.
Queennie
23-03-2006, 15:16
per i maestri:
su un famoso sito italiano ho visto il samsung SM740BF a 330euro (2ms gtg)
oppure 920n a 200euro... (8ms)
credo siano nuovi come modelli no?
quindi a questo punto spendere 300 euro per i modelli 17' descritti fino ad oggi inizia a non convenire + visto che ci si può coperare un 19' oppure per esigenze di gioco un 17' 2ms...
sbaglio nel ragionamento?
- - -
x poty: il consiglio che do a tutti è di spendere attorno ai 250euro per un buon monitor 17', perchè sperndere 300e sarebbe quasi un peccato visto che a quel punto 50euro in + per un monitor tuttofare non sarebbero + tanti soprattutto pensando che la spesa si ammortizza negli anni... quindi o 250e-260e per un buon monitor o 370e per un ottimo monitor... con le vie di emzzo non si ottiene ne il risparmio e tantomeno la qualità quasi perfetta... ;)
a chi lo dici...
sto impazzendo questi miei cari amici :ciapet: da un mese circa... :D
cmq io dico al momento :
samsung 770p uno dei migliori monitor in assoluto 380e circa ma a quanto pare vai quasi sul sicuro
poi qualche posto + in basso
benq 71gx (costo basso uscita dvi ed ottimo monitor)
samsung 730bf uno dei migliori per giocare
però stai attento che stanno uscendo altri monitor come samsung 740BF a 330euro (2ms) e che ora chiederò ai maestri circa la qualità secondo loro
quando uscirè il sumsung nuovo? cavoli ci sono troppi monitor e tutti questi forse,quasi,discreto, ecc ecc ti confondono le idee in una maniera allucinante! volgio un monitor lcd degno del suo nome! fedele nei colori e con velocità adatte per giocare senza una minima scia!
ho provato un philips 170s da 200€ e ne sono rimasto sbalordito per la completa assenza di scie! xò voglio ancora di meglio! conzigliatemi 2-3 monitor non di più che meritano di essere comprati e che con il mio PC ci calzi a pennello (è più difficile scegliere uno schermo che una VGA!)
il sumsung SyncMaster 740BF
è già uscito!! è costa 334€!!
contrasto 700:1
dot pich 0.26
risposta 2ms
...sbaglio ma è perfetto ed è una bomba?
Queennie
23-03-2006, 15:30
mi sa che ti convene attendere i maestri allora... ciao
.....ma.....ma...il Samsung - Syncmaster 770p 17
è pauroso...contrasto 1500:1 :eek:
sono sempre più confuso...questo sembra ancora più perfetto dell'altro....
Ciao signori... :)
premetto che ho letto le ultime 10 pagine di questo forum e che io ho un Benq FP71GX ed ho già "denunciato" il mio problema sul forum generale ed ho avuto anche risposte... (formicolii coi video ma non parlo di questo)
Quello che devo chiedere è se volessi togliere il suddetto monitor (lo darei ad un mio amico a 220euro con 15gg di utilizzo) e prendere un altro 17' sotto i 300euro che non desse gli stessi problemi (che a quanto pare dipende dal pannello TN credo) o, quanto meno, che sia una valida alternativa e che possa offrire una qualità maggiore (parlo della resa dei colori del nero e soprattutto dei caratteri nell'office) su cosa mi consigliate di orientarmi? Ribadisco l'utilizzo un po di tutto, non c'è una cosa che faccio + di altro, non gioco spesso ma qualche partita capita.
Scrivo qui anche se non mi serve tanto per giocare perchè non ho trovato un forum dove si parlasse di 17' per uso normale. (ho trovato solo quello per 18' e !9')
A proposito... su un sito inglese di test pubblicato nel forum generale i benq sono ritenuti inferiori ad alcuni samsung a parità di prezzo. Addirittura il 71g+ inferiore al vecchio 710n che avrebbe una qualità quasi perfetta. e chi lo sa... ;)
Ciao a presto.
mi associo alla domanda.
Queennie
23-03-2006, 15:46
Samsung - Syncmaster 770p 17
è pauroso...
poty come ti ho detto prima il 770p è ritenuto il miglior monitor 17" che consente di fare tutto. Non è nato prettamente per giocare ma questo monitor offre un angolo di visuale nettamente superiore a tutti i monitor descritti in questa pagina perchè monta un pannello diverso... questo significa che è possibile vedere film dvd o giochi anche a + persone davanti al monitor sezna che la qualità diminuisca...
inoltre la qualità del pannello consente di visualizzare film o filmati video senza difetti (i famosi formicolli che si contano sui monitor con pannelli TN) e in ogni caso consente di giocare a buoni livelli.
+ de questo nun te posso di'...
se ti puoi permettere di spendere 370-380e da quanto mi hannod etto nel forum, non te ne dovresti pentire... ma prima attendi la risposta dei saggi del forum... ciao
Queennie
23-03-2006, 15:48
Molex anche tu hai il benq 71gx che vuoi togliere?
già peccato che tardano parecchio a farsi sentire...forse lo prendo cmq..verso aprile...speriamo che qualche maestro mi dica che va benissimo così non ho più dubbi perchè è davvero frustrante! cmq grazzie del tuo aiuto restiamo in attesa dei "saggi" in materia... :D
@Queennie
no ma cercavo un monitor adatto sia al gaming che alla riproduzione di video, tipo il 770p ma ad un prezzo più basso.
Queennie
23-03-2006, 15:53
In ogni caso pubblico una classifica trovato online di alcuni dei migliori monitor
Samsung 770P (PVA+Overdrive) miglior monitor per grafica ,fotoritocco ,internet
BenQ FP71GX (TN+Overdrive) ottimo monitor;
Samsung 730BF (TN+Overdrive) miglior monitor per giocare;
ViewSonic VX724 (TN+Overdrive) 3ms ;
Queennie
23-03-2006, 15:55
@Queennie
no ma cercavo un monitor adatto sia al gaming che alla riproduzione di video, tipo il 770p ma ad un prezzo più basso.
non ve ne sono perchè gli lcd che trovi al di stto dei 300e montano tutti (credo di non dire bazzanate) pannelli TN che danno poco angolo di visuale e lievi difetti nella visualizzazione di video, d'altrocanto sono ottimi per il gioco.
=>TaroKSoft<=
23-03-2006, 15:57
il sumsung SyncMaster 740BF
è già uscito!! è costa 334€!!
contrasto 700:1
dot pich 0.26
risposta 2ms
...sbaglio ma è perfetto ed è una bomba?
sticazzi! :eek: Dove lo hai visto? 2ms che bomba :)
edit: stica su trovaprezzi se fai na ricerca con 740bf e 940bf li trovi gia da 1000 posti diversi. :eek:
A sto punto meglio farsi 1 di questi rispetto ai syncmaster x30 bf
si ma adesso non so più se è meglio il 740bf oppure il 770p.....
che confusioneee
Queennie
23-03-2006, 16:09
si ma adesso non so più se è meglio il 740bf oppure il 770p.....
che confusioneee
ma a quanto pare tu non hai problemi di "fondi"...
cmq credo di poter dire (prendilo con le molle) che il 740bm sia + per giocare ma coi soliti problemi di formicolii nei video mentre il 770p sia + per un uso professionale (colori realistici per poter garantire un ottimo fotoediting e videoediting)
Queennie
23-03-2006, 18:25
oggi i saggi saranno indaffarati... :D
Queennie
23-03-2006, 19:34
Sto notando che stanno uscendo i nuovi monitor 2ms... secondo te questo non è il momentoo di comprare perchè possono scendere i prezzi di quelli 4ms?
bè che schifo compro un monitor da 3ms che poi ha problemi con i video...col caspio! il monitor mi serve per tutto credo che il 770p sia al momento il candidato nummero uno per essere aquistato ha tutte le carte in regola!non volevo un LCD perchè l'LG di un mio amiko comprato un pozzo di soldi (è quello che è tutto bello da vedere bianco e cromato) e faceva pena nei giochi scie pazzesche! poi invece....
.... sono stato da un mio amiko che ha un merdosissimo philips 170s e ha 12ms e nei giochi non ha una micro scia! sono rimasto sbalordito....ed è costato 200€ quindi ho detto allora esistono schermi LCD decenti...quin di quel philips rende bene uno sachermo come il sumsung 770P da 6ms con 1500:1 di contrasto(impressionante) e tutte le sue caratteristiche non dovrei avere problemi di nesun genere
ciao a tutti, mi intrometto qui e spero davvero di non rompere.
Sto cercando un lcd 17" sotto i 200€.
Penso serva per giocare, guardare film e solite cose (senza pretese).
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
[Riot]-kyashan
24-03-2006, 10:09
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
A quel prezzo se trovi qualcosa, faccelo sapere che corriamo in massa.. :stordita:
Guarda se leggi almeno le ultime 6/7 pagine ti rendi conto meglio, comunque al prezzo piu basso (intorno ai 230) c'è il Benq FP71GX che tutti dicono essere un giociello coi giochi ma non va bene per i film, poi a prezzi superiori c'è il sopramenzionato Samsng 770P che dovrebbe essere buono per tutto.
Io ho appena preso il Benq, aspetto che mi arrivi, lo provo e se non mi soddisfa coi film passo subito al Samsung...
beh, immagino.
Ma a me basta un LCD che sia di buona qualità, senza pretese. Non mi interessa tempi di risposta brevissimi (oltretutto non è per me, ma vaglielo a spiegare che per quella cifra non è che puoi aver molto, non a caso io sono un fedelissimo CRT)
[Riot]-kyashan
24-03-2006, 10:39
per EVL: allora prova un philips o LG, qualcuno a basso costo lo trovi.
na domanda per gli esperti:
se non sbaglio, mi sembra di aver capito che il Samsung 730BF vada bene anche per vedere film, perche il FP71GX no?
Hanno lo stesso contrasto, lo stesso angolo di visuale, e se non SBAGLIO lo stesso tipo di pannello....????
Grazie
-kyashan']per EVL: allora prova un philips o LG, qualcuno a basso costo lo trovi.
na domanda per gli esperti:
se non sbaglio, mi sembra di aver capito che il Samsung 730BF vada bene anche per vedere film, perche il FP71GX no?
Hanno lo stesso contrasto, lo stesso angolo di visuale, e se non SBAGLIO lo stesso tipo di pannello....????
Grazie
Non sono un esperto ma hanno lo stesso tipo di pannello (TN+overdrive) non adatto per i film a causa dei formicolii e dell'angolo di visuale.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
beh.... fino a qualche giorno fa il benq fp71gx stava 201 € su pumpedha.......com, il migliore x videogiochi insieme al samsung 730bf ma scarso nei filmati a causa del basso angolo di visuale, insomma la scelta dipende dall'uso prevalente del pc ma a questo prezzaccio non troverai niente di meglio, cnsiderato che il 730bf è identico ma costa 50 € e oltre in +!!!
Grazie, ma è troppo caro.
So che voi cercato sempre il meglio, ma diciamo che per il mio amico, la cosa piu' importante è il prezzo.
Il discorso in pratica si puo' modificare cosi:
Quale 17" prendere con meno di 200€?
Per spiegarmi, in giro ne ho visti molti anche da 150€, ma non so quali siano validi e quali no.
Volevo qualche consiglio in merito
qui nessuno lo considera ma io ho visto personalmente un philips 170s (e io sono pignolo nella qualità) e l'ho trovato fantastico per quello che costa! 200€! nemmeno una scia nei giochi! per quanto mi impegnassi a stressarlo! l'ho provato in tutti i campi e devo dire che è ottimo per quello che costa ti conziglio di prenderlo...perchè l'ho provato di presenza se no non saprei consigliarti
[Riot]-kyashan
24-03-2006, 14:13
qui nessuno lo considera ma io ho visto personalmente un philips 170s (e io sono pignolo nella qualità) e l'ho trovato fantastico per quello che costa! 200€! nemmeno una scia nei giochi! per quanto mi impegnassi a stressarlo! l'ho provato in tutti i campi e devo dire che è ottimo per quello che costa ti conziglio di prenderlo...perchè l'ho provato di presenza se no non saprei consigliarti
e per i film?
io l'ho trovato buono per tutto non aveva nessun problema come schermo da 200€ io lo comprerei ;)
E di leggermente piu' economico?
diciamo sui 180€?
Lo so, sono un rompi.
180€ son pochi per un lcd.
Vallo a spiegare te!
bè....per 20€...non credo ci siano monitor validi come il philips 170s a 180€.....
non esci per qualche sera e raccimoli i 20€ mancanti :D
PS ho intrapreso il progetto cambio 7800GTX con X1800XT e ci guadagno pure :D
Queennie
25-03-2006, 13:50
signori io capisco che non si vive un bel momento economico grazie all'euro che il signor prodi ha voluto senza mai interpellare gli italiani con un referendum (in nome della democrazia...) ma ahimé mi sento di consigliarvi di spendere e fare qualche sacrificio per poter ottenere una buona qualità...
Il moniton non è una cosa che si compra ogni anno... io comprai 8 anni fa l'allora ottimo philips 105 spendendo qualcosa in più ma alla fine non mi sono mai lamentato della qualità e soprattutto ammortizzandolo negli anni mi è costato circa 25 euro all'anno circa... insomma quel che voglio dirvi è che il monitor è un prodotto che rimane per almeno 4-5 anni... quindi 50 euro in + al momento può essere un problema ma ne vale la qualità visiva.
Il risparmio non è mai guadagno.
E poi ci sono nuove forme di pagamento per cui lo si può pagare in 6-12 mesi a 30 euro al mese...
x quanto mi pare, mi sento di fissare nel momento in cui scrivo a non + di 250-260 euro per un buon monitor 17' , si non ottimo ma cmq ci si fa quel che si deve... pensando soprattutto al fatto che stanno per uscire nuovi monitor che farebbero abbassare di prezzo quelli che già sono in commercio.
300euro invece sarebbe per me una spesa quais inutile in quanto a quel prezzo non si ottiene ne un grande risparmio (rispetto ai monitor + esosi) e tantomeno un ottimo salto di qualità rispetto ai modelli da 250euro... non si ottiene ne l'uno e né l'altro...
Se non fosse per il problema alla vista che danno i catodici, avrei nettamente preferito un bel 17 o 19' con SCHERMO PIATTO ma CRT col quale ci si fa tutto e la qualità è ancora migliore rispetto agli lcd... e risparmierei pure...
aldogailla
25-03-2006, 14:32
signori io capisco che non si vive un bel momento economico grazie all'euro che il signor prodi ha voluto senza mai interpellare gli italiani con un referendum (in nome della democrazia...) ma ahimé mi sento di consigliarvi di spendere e fare qualche sacrificio per poter ottenere una buona qualità...
Il moniton non è una cosa che si compra ogni anno... io comprai 8 anni fa l'allora ottimo philips 105 spendendo qualcosa in più ma alla fine non mi sono mai lamentato della qualità e soprattutto ammortizzandolo negli anni mi è costato circa 25 euro all'anno circa... insomma quel che voglio dirvi è che il monitor è un prodotto che rimane per almeno 4-5 anni... quindi 50 euro in + al momento può essere un problema ma ne vale la qualità visiva.
Il risparmio non è mai guadagno.
E poi ci sono nuove forme di pagamento per cui lo si può pagare in 6-12 mesi a 30 euro al mese...
x quanto mi pare, mi sento di fissare nel momento in cui scrivo a non + di 250-260 euro per un buon monitor 17' , si non ottimo ma cmq ci si fa quel che si deve... pensando soprattutto al fatto che stanno per uscire nuovi monitor che farebbero abbassare di prezzo quelli che già sono in commercio.
300euro invece sarebbe per me una spesa quais inutile in quanto a quel prezzo non si ottiene ne un grande risparmio (rispetto ai monitor + esosi) e tantomeno un ottimo salto di qualità rispetto ai modelli da 250euro... non si ottiene ne l'uno e né l'altro...
Se non fosse per il problema alla vista che danno i catodici, avrei nettamente preferito un bel 17 o 19' con SCHERMO PIATTO ma CRT col quale ci si fa tutto e la qualità è ancora migliore rispetto agli lcd... e risparmierei pure...
Che fai politica????
non è colpa dell'Euro è colpa dei commercianti!!!!
Queennie
25-03-2006, 14:33
http://www.lesnumeriques.com/produits-11.html#6
ottimo sito dove vi sono molti monitor testati...
solo da tradurre...
nel complesso si dice ancora che il migliore tra tuttit è il samsung 770p da circa 370euro
poi che gli ultimi benq hanno dei colori migliori rispetto ai samsung (parlo di TN) ma che quest'ultimi con il 730bf è il top per giocare rispetto al benq 71gx in quanto le scie si vedono molto meno...
il top non significa perfetto chiariamoci... significa tra tutti i monitor attualmente in circolazione...
Queennie
25-03-2006, 15:31
http://www.choixpc.com/ecran.htm
Queennie
25-03-2006, 15:42
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=48&mo1=57&p1=671&ma2=120&ph=1
per comparare le foto (test) di diversi monitor... utile strumetno
Grazie.
Il problema è che costa 200€ piu' spedizione.
Cosi la cfra aumenta.
A me interessavano sui 160€ che con S.S. arrivasse intorno ai 180€.
Io son d'accordo con quel che dite ma quella dev'essere la cifra.
(ripeto, personalmente sono contrario agli LCD, con quei soldi prenderei un bel 19" come il mio).
Poi in realtà son sicuro che lo vuole cambiare per il semplice fatto che fa "figo".
Queennie
25-03-2006, 16:06
allora compra un bel 19 come il tuo... oppure vai su un ottimo 15' ... è inutile fare un salto da un buon 19 crt come il tuo ad un 17'lcd non all'altezza sicuramente del tuo predecessore... non trovi?
Queennie
25-03-2006, 16:09
Che fai politica????
non è colpa dell'Euro è colpa dei commercianti!!!!
non faccio politica... ma cmq senza l'euro non si sarebbe arrivati a cio', questo è poco ma è sicuro... ps. a me nessuno mi ha chiesto se volessi l'euro... in una paese che si dice "democratico" obbligare di cambiare moneta e valore di essa è un vero sbeffeggiamento ai nostri danni. non vado oltre
Ma guarda che non sono io che lo cambio.
Il mio CRT 19" non me lo tocca nessuno.
Devo acquistarlo per un amico,
ma non so dove sbattere la testa.
Inoltre ho paura per i pixel difettosi.
Nel senso: se arriva con qualche pixel morto o sempre acceso, e lui non lo vuole e mi dice di cambiarlo in garanzia, chi glielo spiega che è obbligato a tenerselo cosi
Queennie
25-03-2006, 16:17
glielo spiega la garanzia...
tu gli dici: sappi che possono uscire con pixel difettosi...
io cmq ti consiglio di non comprarlo online ma in qualche negozio così puoi portarglielo indietro dicendo che non ti piace (diritto di recesso) e lui è obbligato a restituirti i soldi o quanto meno fare un buono...
ciao ragazzi, solo un paio di domande:
alla risol. nativa di 1280 @60hz senza la funzione dei caratteri grandi di windows, lo "sharpness" e la nitidezza del testo com'è? bello visibile, ben distinto ed appunto nitido oppure no? nessun problema a leggere anche i caratteri più piccoli su sfondo bianco?
attivando la funzione coi caratteri grandi ( cioè a 120 dpi ) come si comporta? non viene troppo sfasato il testo?
la funzione auto calibration dei samsung cosa fa esattamente? ti "mette a fuoco" in automatico lo schermo e le sue scritte per caso?
indeciso ancora fra un 17 ed un 19. Mi è stato consigliato un 19 perchè a parità di risoluzione la superficie visiva è maggiore, i caratteri sono più distanziati e quindi applicando i 120dpi o vari zoom, si vede meglio. Ma purtroppo 470 euro per il 970 son troppi, 300 euro li vale il 913, ma a sto punto per quella cifra prendo un 730bf, che a parità di prezzo è superiore come qualità, essendo quasi il top dei 17... o sbaglio?
film se la cavano nella media?
grassie, ciauz
Queennie
25-03-2006, 20:44
film su un pannello TN (nell'esempio il 730bm)
http://www.lesnumeriques.com/produits/36/554/36_43_103.jpg
film su un pannello VA (nell'esempio l'lcd di riferimento 770p)
http://www.lesnumeriques.com/produits/36/717/36_66_103.jpg
nella prima foto noterete formicolii rossi e verde...
In ogni caso quel che dico io è meglio un buon 17' che un 19' sufficiente anche se quest'ultimo è motlo + avvolgente... per farvi capire, nel vedere dei monitor in un centro commerciale noto ceh + o - mi risultavano quasi tutti uguali fin quando sono arrivato davanti ad un monitor che mi ha particolarmente colpito ma non cpaivo perchè... era un 19'... ovviamente però se siparagona un 19' sufficiente ad un buon 17' si notano le differenze a favore di qust'ultimo...
PS. come dico sempre, spendere 300 euro per un monitor che NON ti fa fare il salto di qualità quando poi con altri 50 euro ti ritrovi er meglio al momento (entro i 400 euro) è davvero un peccato... non si ottiente ne il risparmio così facendo e tantomeno un salto di qualità.. quindi spendete 250euro che sono abbastanza per un buon (comunque non top) monitor 17' ...
Darknight13
27-03-2006, 15:07
Guardandomi intorno mi sono imbattuto prevalentemente in recensioni di monitor 19", purtroppo anche il mio sito di riferimento in materia si concentra su questi modelli.
Salta fuori in questi giorni la recensione del Viewsonic VX922, un 19 appunto. Di solito per ogni monitor 19 esiste la controparte 17, ma non in questo caso, o almeno non esiste ancora.
Ho visto che esiste invece il VX924 riguardo al quale non ho trovato informazioni veramente soddisfacenti.
C'e' qualcuno qui che puo' parlarmene bene o male e confrontarmelo con la concorrenza? Sicuramente il pannello su cui e' basato non e' lo stesso del VX922 e non solo per le dimensioni, vorrei capire quanto di quello che si dice sul VX922 e' applicabile al VX724.
Grazie a tutti
Salve ragazzi, per chi legge molto sul monitor e meglio un 17" o un 19"?
Grazie
Queennie
30-03-2006, 13:40
19' è + avvolgente
ma lo sceglierei solo a parità di qualità con un 17'
djgusmy85
30-03-2006, 13:57
A parità di caratteristiche, il 17 ha maggiore qualità, il 19 maggiore coinvolgimento... Dipende da cosa cerchi tu ;)
A me interessa che i caratteri siano nitidi e non troppo piccoli comunque quasi sicuramente prenderò un buon 17". Me ne consigliate uno adatto un po per tutto che abbia un ottima qualità visiva (nitidezza, colori ecc..) con tempo di risposta non necessariamente di 4ms dato che non gioco molto? :D .
Grazie
djgusmy85
30-03-2006, 15:40
Me ne consigliate uno adatto un po per tutto che abbia un ottima qualità visiva (nitidezza, colori ecc..) con tempo di risposta non necessariamente di 4ms dato che non gioco molto? :D .
In tal caso ti consiglio di rivolgerti al 3d degli utilizzi professionali: questo 3d è il regno dei pannelli TN, monitor veloci ma con qualità visiva non eccellente.
Ciau ;)
Sui 17'' c'è solo questa discussione non saprei dove postare. Comunque ti chiedo solo un altra cosa poi magari apro un tread, come faccio a distinguere se un monitor a pannello TN o VA? Sulle caratteristiche tecniche non viene mai specificato. Se non gioco molto dovrei orientarmi su un VA? Secondo te con un tempo di risposta di 8ms le scie sarano molto evidenti nei giochi?
Grazie e scusa per l'OT :)
djgusmy85
30-03-2006, 16:00
come faccio a distinguere se un monitor a pannello TN o VA? Sulle caratteristiche tecniche non viene mai specificato.
Molte volte lo specificano, se così non è, guarda sostanzialmente l'angolo: dai 160 in giù è al 99% un TN, dai 170 in su è al 99% un VA...
Secondo te con un tempo di risposta di 8ms le scie sarano molto evidenti nei giochi?
Assolutamente no ;)
Il tipo di pannello, se il costruttore nn è abbastanza serio da indicarlo nelle specifiche, di solito lo trovi facendo qualche ricerca sul web e leggendo le recensioni.
8ms possono essere tanti come pochi dipende:
- dal tipo di pannello usato
- dalla qualità dell'elettronica del monitor
- da che dato il produttore ha indicato (gtg o btw) e quanto poi sia costante tale livello di reattività (per intenderci quanto il monitor "riesce a stare" nell'intorno degli 8ms senza schizzare a picchi di 25 e oltre, ti assicuro che nn è così infrequente)
Se nn giochi molto, ti consiglierei un VA, i TN richiedono troppi compromessi (dithering, angoli di visione) per i non giocatori assidui IMHO
crazymodder
30-03-2006, 19:03
Grazie
Ti consiglio di prendere innanzitutto un buon monitor, a prescindere dalla grandezza. Poi molto dipenderà dalla risoluzione e dal refresh rate.
Sicuramente cercando nella discussione troverai i consigli adatti anche in base al tuo budget... ciao. :)
djgusmy85
30-03-2006, 21:13
Poi molto dipenderà dalla risoluzione e dal refresh rate.
No, anzi, questi due sono gli ultimi parametri da considerare! :)
La risoluzione è 1280x1024 per la stra grande maggioranza (praticamente tutti) i 17" non wide, mentre il refresh rate non ha importanza su un lcd ;)
Queennie
31-03-2006, 15:00
ciao dj....
sei stato via per un po?
Penavo quasi fossi scappato lontano da me... :D
A parte gli scherzi... come mai non esiste un thread dedicato ai 17' lcd non per gioco (e dunque per pannelli va)? Trovo solo quelli da 18' e 19' perdi+ con un assenteismo strano...
In ogni caso non esiste una lista dei monitor va?
Grazie e come sempre sei un amico!
ps un ot... oggi ho scoperto che la mia 206 non monta alcun pannello sotto al cofano... anche a te è così?
djgusmy85
31-03-2006, 15:20
come mai non esiste un thread dedicato ai 17' lcd non per gioco (e dunque per pannelli va)? Trovo solo quelli da 18' e 19' perdi+ con un assenteismo strano...
Sì, è vero, ho notato anche io...
Se volete, potete aprirne uno voi e segnalarlo ad Abilmen per metterlo in rilievo ;)
ps un ot... oggi ho scoperto che la mia 206 non monta alcun pannello sotto al cofano... anche a te è così?
Pannello? Che pannello?
Queennie
31-03-2006, 15:25
il meccanico mi ha detto che ci doveva essere un pannello sotto al cofano motore che potesse proteggere il cofano dal calore provocato dal motore evitando che la pittura si potesse scrostare...
Non so se è una cosa normale sulla 206 o se me l'han rubata... anche perchè mi ha dettto che costa 35euro quindi dovrebbe esistere... mah...
Scusate per l'ot
djgusmy85
31-03-2006, 15:32
il meccanico mi ha detto che ci doveva essere un pannello sotto al cofano motore che potesse proteggere il cofano dal calore provocato dal motore evitando che la pittura si potesse scrostare...
Non so se è una cosa normale sulla 206 o se me l'han rubata... anche perchè mi ha dettto che costa 35euro quindi dovrebbe esistere... mah...
Scusate per l'ot
Sinceramente non saprei... Ci guarderò ;)
Queennie
31-03-2006, 15:40
ok attendo tue info thanks
ciondolo
31-03-2006, 18:05
quale e' il refresh consigliato per il benq fp71gx???
tutti sappiamo che negli lcd non e' importante il refresh e che a 60hz e' ok.
per info ho mandato una e-mail a quelli della benq e mi hanno detto che ha 1280x1024 il refresh consigliato e' 75hz !
c'e' da fidarsi? ci credo poco.... :mbe:
mi interessa saperlo perche' nei giochi attivo il v-sync che imposta gli fps massimi pari al refresh dello schermo onde evitare difetti di visualizzazione.
Gentile cliente,
Il Refresh consigliato è di 75HZ
Distinti saluti.
Stefano Belnome
Servizio clienti
Pre-post Vendita
BenQ Italy s.r.l.
www.BenQ.it
Via Natale Battaglia 12
20123 Milano
-----Messaggio originale-----
Da: mandri1@inwind.it [mailto:mandri1@inwind.it]
Inviato: giovedì 30 marzo 2006 14.45
A: BENQ Italy Support
Oggetto: Tech Feedback Form: FP71GX
djgusmy85
31-03-2006, 18:11
60Hz in DVI, 75 in VGA :) ;)
FP71G+ o FP71GX? Ci perdo in qualità video per i 4ms (che non credo siano troppo necessari)?
djgusmy85
02-04-2006, 03:05
La qualità è circa la stessa, il GX è leggermente più veloce e ha il DVI ;)
Phantom II
02-04-2006, 13:04
FP71G+ o FP71GX? Ci perdo in qualità video per i 4ms (che non credo siano troppo necessari)?
Secondo me il GX è preferibile più per la presenza del connettore DVI che per i 4ms in meno.
PS: Atheist :ave:
che si dice ragazzi? :sofico:
è uscito qualche bel monitor che oltre ad andare bene nei giochi sia buono anche nella visione dvd? :p
Scusate per l'ot
neanch'io ho il panno sottocofano sulla mia XS :)
fine OT
Ragazzi, che ne pensate del BENQ T905 ?
Il mio uso è casalingo, un pò di film, office, internet e pochissimi giochi.
Ecco le caratteristiche del suddetto monitor:
MONITOR LCD T905
Dimensione (pollici)
19 Pollici
risoluzione std.
1280 x 1024
frequenza std.
76Hz
dot pitch
0,294mm
multimediale
No
contrasto
Contrasto max: 550:1
Contrasto Std: 450:1
certificazione
TCO 03, DNSF, UL, CE, TUV/Ergonomics, BSMI, TUV/GS, FCC Class B, ISO 13406-2, VCCI, C-Tick
Garanzia
3 anni on-site con sostituzione a casa del cliente
Numero colori
16,7 milioni
Response time
12ms
Angolo di Visuale (orizz/vert)
160;160 (CR>=5)
Luminosità
Luminosita' max: 280 cd/m2
Luminosita' std: 250 cd/m2.
Interfaccia
Analogica (15 pin D-Sub) e digitale (DVI)
Impostazione automatica dell'immagine
Tasto Ikey
Plug & Play
Si, DDC2
Connettori
15 pin D-Sub e DVI
Wall mounting
Opzionale, attacco Vesa Standard
Consumo Max
40W (max), Alimentatore interno
Dimensione monitor
362x378x135,3mm(WxHxD)
Peso
5.1 Kg
Controlli avanzati
Contrasto, luminosità, posizione immagine orizzontale e verticale, fase, frequenza pixel, bilanciamento colori, tavolozza colori, scelta lingua, posizione OSD, indicatore posizione OSD
CHE NE PENSATE ? MI CONSIGLIERESTE UN TALE ACQUISTO ?
GRAZIE
[Riot]-kyashan
03-04-2006, 09:01
Ragazzi, che ne pensate del BENQ T905 ?
Il mio uso è casalingo, un pò di film, office, internet e pochissimi giochi.
Ecco le caratteristiche del suddetto monitor:
MONITOR LCD T905
Dimensione (pollici)
19 Pollici
risoluzione std.
1280 x 1024
frequenza std.
76Hz
dot pitch
0,294mm
multimediale
No
contrasto
Contrasto max: 550:1
Contrasto Std: 450:1
certificazione
TCO 03, DNSF, UL, CE, TUV/Ergonomics, BSMI, TUV/GS, FCC Class B, ISO 13406-2, VCCI, C-Tick
Garanzia
3 anni on-site con sostituzione a casa del cliente
Numero colori
16,7 milioni
Response time
12ms
Angolo di Visuale (orizz/vert)
160;160 (CR>=5)
Luminosità
Luminosita' max: 280 cd/m2
Luminosita' std: 250 cd/m2.
Interfaccia
Analogica (15 pin D-Sub) e digitale (DVI)
Impostazione automatica dell'immagine
Tasto Ikey
Plug & Play
Si, DDC2
Connettori
15 pin D-Sub e DVI
Wall mounting
Opzionale, attacco Vesa Standard
Consumo Max
40W (max), Alimentatore interno
Dimensione monitor
362x378x135,3mm(WxHxD)
Peso
5.1 Kg
Controlli avanzati
Contrasto, luminosità, posizione immagine orizzontale e verticale, fase, frequenza pixel, bilanciamento colori, tavolozza colori, scelta lingua, posizione OSD, indicatore posizione OSD
CHE NE PENSATE ? MI CONSIGLIERESTE UN TALE ACQUISTO ?
GRAZIE
Guarda te lo consiglio vivamente, io l'ho provato a casa del mio amico, c'ho fatto un po di giochi tipo Cod2 e MotoGP, neanche una scia, i film li vedi bene (almeno ne io ne il mio amico abbiamo notato formilocoii), dopo aver visto questo mi sono convinto a prendere un lcd anch'io, ho optato per il 17 (fp71gx) solo per questione di money, ma ripeto te lo consiglio vivamente.
PS.comunque sei OT, questo è il 3D per i 17, avresti dovto postare in quello dei 19'.
Grazie per la risposta!
Mi scuso anche per l'OT.
Sono indeciso tra il T905 e il Philips 190C6FS che è in offerta a 289,00 da Expert. mi scuso per l'OT, e continuo la discussione nell'altro Thread.
Grazie
ciao raga! dopo aver parlato tanto di monitor lcd da 17", potreste consigliarmi il miglior monitor in assoluto per videogiochi e film? (ho un grande budget a disposizione!)
vi ringrazio tutti x le risposte!
voglio il nome del migliore in assoluto!
djgusmy85
04-04-2006, 21:23
Samsung 770P senza troppi dubbi...
come sono il samsung 740BF e il 940BF?
Salve ragazzi, sapete dirmi in quale negozio online vendono monitor lcd con la garanzia zero pixel difettosi?
djgusmy85
05-04-2006, 14:30
come sono il samsung 740BF e il 940BF?
Il 740BF è la versione velocizzata del 730BF, il 940BF (oltre ad essere OT) è la versione velocizzata del 930BF... Tutti e 4 monitor super veloci e nulla più.
Ciau ;)
djgusmy85
05-04-2006, 14:34
Salve ragazzi, sapete dirmi in quale negozio online vendono monitor lcd con la garanzia zero pixel difettosi?
maintstore, e pare anche uno degli shop più affidabili che esista ;)
ambros79
05-04-2006, 17:04
maintstore, e pare anche uno degli shop più affidabili che esista ;)
Quoto in Pieno ! Maintstore Rulez !
Ciao a tutti . Ma secondo voi è meglio un lcd che supporta 75 hz di refresh a 1024*768 a 12 ms oppure uno che va a 60 hz a 1024*768 a 8 ms ?
djgusmy85
08-04-2006, 09:03
secondo voi è meglio un lcd che supporta 75 hz di refresh a 1024*768 a 12 ms oppure uno che va a 60 hz a 1024*768 a 8 ms ?
Sicuramente il secondo, il refresh non conta praticamente niente negli lcd ;)
Buondì a tutto il forum.
Un consiglio:
Mi è venuta l'esigenza di comprare un monitor LCD da 17 pollici perchè lo devo mettere sulla nuova scrivania.
Ora, poichè è da un po che sono fuori dal mondo dei monitor, mi servirebbe uno che sia ottimo.
Escludendo il SAMSUNG 770P (che è l'ultima spiaggia e so che è il migliore e se riesco a trovarlo a 350 euro lo compro) quale altro mi consigliate di veramente ottimo?
mi serve per:
- navigare in internet, usare documenti
- gioco poco, ma se volessi giocare non vorrei avere problemi di scie
- guardo qualche film in dvd (2 film al mese, quindi non tanti) ma voglio un ottima qualità di visualizzazione con i film.
- Poi, ogni tanto faccio fotoediting modificandoi qualche foto, ma non tante.
A voi la parola.
ciondolo
08-04-2006, 11:13
Buondì a tutto il forum.
Un consiglio:
Mi è venuta l'esigenza di comprare un monitor LCD da 17 pollici perchè lo devo mettere sulla nuova scrivania.
Ora, poichè è da un po che sono fuori dal mondo dei monitor, mi servirebbe uno che sia ottimo.
Escludendo il SAMSUNG 770P (che è l'ultima spiaggia e so che è il migliore e se riesco a trovarlo a 350 euro lo compro) quale altro mi consigliate di veramente ottimo?
mi serve per:
- navigare in internet, usare documenti
- gioco poco, ma se volessi giocare non vorrei avere problemi di scie
- guardo qualche film in dvd (2 film al mese, quindi non tanti) ma voglio un ottima qualità di visualizzazione con i film.
- Poi, ogni tanto faccio fotoediting modificandoi qualche foto, ma non tante.
A voi la parola.
qui viene 370 euro http://www.flashbay.it/scheda.asp?id=963&from=kelkoo
se lo cerchi con trovaprezzi lo trovi a 360€...ma se si sa che è il migliore prendilo!
Grazie per le risposte, ma il massimo che voglio spendere è 350 comprese spese di spedizione.
Un'altra cosa: oltre a ciò che ho detto prima, lo uso anche per vedere le foto e poi mi interesserebbe anche la connessione DVI, ma se le differenze con quella vga sono minime, allora lasciamo stare.
Ho una ati radeon 9700 pro
djgusmy85
08-04-2006, 11:49
Grazie per le risposte, ma il massimo che voglio spendere è 350 comprese spese di spedizione.
20€ in più non riesci proprio a racimolarli?
no! purtroppo con mio padre sono riuscito a tirare a 350 massimo!
Cmq ho visto il display e devo dire che non mi piace tanto! cmq quello che conta sono le caratteristiche.
djgusmy85
08-04-2006, 12:14
Il problema principale sono i film, a parte il 770P non esistono attualmente alternative valide che garantiscano un'ottima qualità nella visione di film.
diciamo che preferisco vedere i film alla tv con il mio lettore did divx e che quindi sul pc vedo solo video musicali di 3 - 4 minuti o qualche vidio clip.
Diciamo che messo così, la situazione cambia vero?
Intendiamola in questo modo.
djgusmy85
08-04-2006, 12:53
Io ti consiglierei, visto il 3d in cui ci troviamo, i classici 730BF o FP71GX ;)
FP71GX di che ditta è?
L'altro è della SAMSUNG vero?
Allora ho trovato in rete il 730 BF, il 760 BF (tra i 2 quello che ne ha di + è quest'ultimo) e poi c'è il 740BF che costa qualcosina in più rispetto ai 2 precedenti.
Come mai?
e tra i 3, cosa mi consigli?
e di questo FP71GX cosa ne dici?
djgusmy85
08-04-2006, 14:10
Allora ho trovato in rete il 730 BF, il 760 BF (tra i 2 quello che ne ha di + è quest'ultimo)
Non è affatto vero, è meglio il 730BF ;)
e poi c'è il 740BF che costa qualcosina in più rispetto ai 2 precedenti. Come mai?
E' leggermente più veloce, un dettaglio che interessa ai videogiocatori incalliti, nient'altro.
e di questo FP71GX cosa ne dici?
Uguale al 730BF ma BenQ ;)
se non sbaglio il 730bf ha 4 ms, mentre il 740bf ne ha 2 ms
Cmq, andrei per il 730.
Volendo andare invece su uno per fare fotoediting, che discussione mi consigli di seguire per trovare il migliore?
Resta cmq il fatto che il 770P è il migliore giusto?
djgusmy85
08-04-2006, 16:23
se non sbaglio il 730bf ha 4 ms, mentre il 740bf ne ha 2 ms
Esatto: "leggermente più veloce" ;)
Volendo andare invece su uno per fare fotoediting, che discussione mi consigli di seguire per trovare il migliore?
Creane una tu, del tipo "17' per utilizzi professionali", visto che per ora non esiste, e poi segnalala ad Abilmen, che la metterà in rilievo ;)
Resta cmq il fatto che il 770P è il migliore giusto?
No, quello è il migliore per l'All-use ;)
Che mi dite del Samsung Syncmaster 711MP ? :)
djgusmy85
09-04-2006, 11:58
Che mi dite del Samsung Syncmaster 711MP ? :)
Un buon monitor da gioco, con le casse integrate ;)
asuslello
09-04-2006, 12:51
ma si nota la differenza fra 730bf (4ms) e 740bf (2ms) ?
djgusmy85
09-04-2006, 17:19
ma si nota la differenza fra 730bf (4ms) e 740bf (2ms) ?
Io dico assolutamente no, anche se c'è chi ti dirà di sì. ;)
Phantom II
09-04-2006, 17:55
Io dico assolutamente no, anche se c'è chi ti dirà di sì. ;)
Concordo.
Beh, grazie per le risposte!
Ciao ragazzi mi sono perso nei meandri di qst lunghissimo thread :P E ho ancora le idee confuse su ke lcd comprare :mc: Premetto ke uso il pc x giocare , vedere film due volte al mese e programmare e ho un budget sui 270 euri ke mi consigliare vi prego non ditemi rileggiti le pagine indietro ke non ci ho capito molto :muro: Grazie mille
ciondolo
10-04-2006, 13:53
io ho fp71gx rientri abbondantemente con il budget ottimo con i giochi sufficiente con i film.... ma se tanto guardi 2 film al mese puo' andarti benissimo ;)
djgusmy85
10-04-2006, 14:36
Ciao ragazzi mi sono perso nei meandri di qst lunghissimo thread :P E ho ancora le idee confuse su ke lcd comprare :mc: Premetto ke uso il pc x giocare , vedere film due volte al mese e programmare e ho un budget sui 270 euri ke mi consigliare vi prego non ditemi rileggiti le pagine indietro ke non ci ho capito molto :muro: Grazie mille
Io ti consiglierei il Samsung 713N o il BenQ FP71GX ;)
Io ti consiglierei il Samsung 713N o il BenQ FP71GX ;)
ma ormai il 713n non è stato soppiantato dal 740n?
djgusmy85
10-04-2006, 14:54
ma ormai il 713n non è stato soppiantato dal 740n?
Sì, sono praticamente uguali, l'uno o l'altro ;)
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls17haaksedc.asp?page=Specifications questo qui giusto vicino casa lo vendono a 240 € prezzo giusto? mentre il benq ancora nn lo ho trovato :)
djgusmy85
10-04-2006, 16:37
Ottimo prezzo! :)
samsung 740n 240E
benq FP71GX 252E
ke dite :confused:
djgusmy85
10-04-2006, 20:42
Quello che più ti piace esteticamente :)
Uffa perchè io lo stesso monitor della samsung lo trovo a 280 - 300 euro?
Mannaccia
djgusmy85
11-04-2006, 09:45
Uffa perchè io lo stesso monitor della samsung lo trovo a 280 - 300 euro?
Mannaccia
In tal caso, è forse più consigliabile il BenQ, è molto simile e costa sensibilmente meno ;)
raga e per il gioco che mi dite del LG l1750sq ??
lo trovo a 215€!! Dalle specifiche direi che è ottimo..
Cioè dalle specifiche è perfino superiore al samsung...
RT 8ms, 700:1, angoli di visualte 170\170..
Penso vada bene no?
pikachu76
11-04-2006, 10:05
Io ho preso un FP71GX e mi trovo benissimo...nessun pixel difettoso, nessuna scia... anche esteticamente è ben curato.
Ha entrambe le uscite D-sub e DVI così è possibile confrontarle... con DVI la qualità sembra leggermente migliore.
djgusmy85
11-04-2006, 10:11
Penso vada bene no?
Sì, ottimo monitor ;)
Sì, ottimo monitor ;)
djgusmy85 hai un pm :)
Cmq il migliore resta il SAMSUNG 730BF (4ms) ? giusto?
djgusmy85
11-04-2006, 10:46
Cmq il migliore resta il SAMSUNG 730BF (4ms) ? giusto?
Sì, per giocare sì... Oppure il suo successore 740BF, ma niente di rivoluzionario, anzi ;)
non sai quanto mi hai fatto felice :cry: :cry:
Raga allora dite che per 220€, non c'è nient'altro che possa concorrere con l'LG? Questi samsung sono meglio o peggio?
Datemi solo un'altra conferma e giusro ke per stasera lo ordino :p
Grazie!
djgusmy85
11-04-2006, 13:04
Raga allora dite che per 220€, non c'è nient'altro che possa concorrere con l'LG? Questi samsung sono meglio o peggio?
Circa uguali, quell'LG è un ottimo monitor da gioco ;)
Che mi dite del LG L1780Q? grazie!
Azz...
Ho visto anche il Benq che arriva a 4ms e costa 15 € in più..
Ma sinceramente per l'estetica preferisco l' LG!!
Raga ultima cosa, il 1750 lo fanno in 2 colori, il silver e il grigio..
Io vorrei prendere il grigio. Sapete se cambia solo il colore della cornice o qualcos'altro?
l'LG mi piace troppo proprio per il profilo Narrow Bezel!
Grazie ancora!
djgusmy85
11-04-2006, 14:25
Che mi dite del LG L1780Q? grazie!
Un normale monitor da gioco. Gran bell'estetica però! :)
djgusmy85
11-04-2006, 14:27
Raga ultima cosa, il 1750 lo fanno in 2 colori, il silver e il grigio..
Il 1750SQ è 4ms ed è silver ;)
aspetta.. mi stai dicendo che esistono 2 versioni di monitor 1750??
Ho riletto la descrizione, e sia il silver che il grigio, hanno un tempo di risposta di 8ms!
Entrambi sono chiamati 1750sq, solo che il silver ha l'abbreviazione "sn" e il grigio "gn"...
Sicuro che sia a 4ms??
djgusmy85
11-04-2006, 15:14
aspetta.. mi stai dicendo che esistono 2 versioni di monitor 1750??
Ho riletto la descrizione, e sia il silver che il grigio, hanno un tempo di risposta di 8ms!
Entrambi sono chiamati 1750sq, solo che il silver ha l'abbreviazione "sn" e il grigio "gn"...
Sicuro che sia a 4ms??
Guarda
http://www.prad.de/en/guide/ergebniss_vergleich.html?pradid=b1eac6cb61f87a5c85d1d3859aadedfd&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=2824&17%5B%5D=2451&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&39%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=Compare
;)
Beh montano gli stessi pannelli, e a dirla tutta, il SN, che tra l'altro costa 50€ in più, ha gli angoli ancora peggiori del GN, cioe 160\160...
Quindi sia il grigio ke il silver arrivano a 4ms a quanto leggo, o no?
Comunque vedrò di chiamare LG ora, e vediamo cosa mi sanno dire..
djgusmy85
11-04-2006, 15:26
Quindi sia il grigio ke il silver arrivano a 4ms a quanto leggo, o no?
Pare di sì... Buona idea quella di chiamare la LG ;)
Rieccomi.. Ho chiamato la LG direttamente.
Dicono che NON ci sono differenze tra i 2, e che le uniche erano proprio per il colore..
Mi sa che prendo il grigio e nero, che poi si intona con le casse e la Canon MP800 :D
Ciao grazie!
djgusmy85
11-04-2006, 15:37
E quindi sono 4ms no?
E' vero l' L1780q ha una gran bella estetica :eek:
credo che lo prenderò, lo trovo a 320 €...
djgusmy85
11-04-2006, 15:46
Caro, carissimo!
A quel prezzo prendi un Samsung 740BF, il top attuale tra i monitor da gioco ;)
ho trovato il 730 bf a 300 € circa, è un gran monitor no? sennò vado sul 19 con un samsung 720n, ma non sono convinto...
djgusmy85
11-04-2006, 15:53
ho trovato il 730 bf a 300 € circa, è un gran monitor no?
Sì, è uno dei migliori esistenti per il gioco ;)
ok grazie, vi informerò di eventuali sviluppi :)
PRESO!!
Ho appena confermato l'ordine per l' LG L1750sq-GN, per 215€.
Vi farò sapere le mie impressioni!
Grazie ciao!
djgusmy85
11-04-2006, 16:31
PRESO!!
Ho appena confermato l'ordine per l' LG L1750sq-GN, per 215€.
Ottimo acquisto e ottimo prezzo direi ;)
è incredibile quanto sei ottimista :)
Speriamo ne sia valsa la pena! Già stavo pensando di rivendere il grigio e prendere il silver hihih :D
Nestasiato
11-04-2006, 18:57
ed un buon monitor NERO soprattutto per guardare film e navigare? :fagiano:
p.s.: non ho visto il thread per chi non gioca
djgusmy85
11-04-2006, 19:01
non ho visto il thread per chi non gioca
Perchè nessuno non l'ha mai creato... Crealo tu ;)
215€ è un buon prezzo vero, ma si poteva fare di meglio.. Indovinate dove? proprio al negozio dove l'ho comprato io..
Ma dico io, possibile che dopo aver acquistato un prodotto, nemmeno mezz'ora e abbassanno il prezzo di altri 15€?
Avrei avuto l'opportunità di prenderlo a 200€ tondi sto monitor...
Mi hanno irritato veramente parecchio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.