PDA

View Full Version : 17' LCD per giocare

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10

[Riot]-kyashan
13-04-2006, 13:47
Ragazzi finalmente mi è arrivato il Benq Fp71Gx....
Uno spettacolo, è bello sul serio, poi francamente non vedo alcun formicolio con i film, anzi li vedo piu che bene, ha solo un angolo di visualizzazione in verticale un po basso mentre quello in orizzontale è piu che sufficiente.
Con i giochi è quasi perfetto, nel senso che vanno tutti una meraviglia eccezion fatta per Pro Evolution Soccer 5 che soffre un po di effetto ghost, ma comunque mi ci devo ancora abituare...

djgusmy85
13-04-2006, 17:40
215€ è un buon prezzo vero, ma si poteva fare di meglio.. Indovinate dove? proprio al negozio dove l'ho comprato io..

Ma dico io, possibile che dopo aver acquistato un prodotto, nemmeno mezz'ora e abbassanno il prezzo di altri 15€?

Avrei avuto l'opportunità di prenderlo a 200€ tondi sto monitor...
Mi hanno irritato veramente parecchio..
Ottimo prezzo cmq ;)

pavital
13-04-2006, 18:41
In effetti...

Comunque, è arrivato oggi pomeriggio! Vi scrivo proprio col monitor nuovo :D

Devo dire che è come mi aspettavo.. Nella visualizzazione di foto è ottimo e anche il testo è leggibilissimo!

Unica pecca purtroppo come mi aspettavo sono i video. Si nota il fatidico formicolio, tipico dei pannelli TN, ma tutto sommato la qualità è più che accettabile, e riesco tranquillamente a godermi i videoclip musicali.

In fatto di estetica, il design a bordo fine, il narrow bezel è stupendo, e vi dirò, sono contento di aver preso quello grigio e non il silver. Ha la base e il retro nero e il frontale grigio, in modo che si abbina a tutte le periferiche ;)

Ah, nessun BAD pixel x fortuna... con un bell'adesivo "TCO03" ed un altro "8ms" :D .

La luminosità è perfino troppo alta e io l'ho diminuita di qualche candela :)

Unica pecca esterna? La base è un po traballante, ma permette di ruotare il monitor di 350° senza staccare la base vera e propria dalla scrivania!!

Lo consiglio veramente a tutti... Specie al prezzo con cui è proposto ora, è il TOP secondo me in questa fascia!
Se avete domande fate pure!

Ciao e grazie!

serpone
14-04-2006, 14:13
Ragazzi, scusate, ditemi se le immagini dei monitor SAMSUNG 730BF e 740BF corrispondono alle foto dei link sottostanti:
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=SM730BF&HTTP_REFERER=http://kelkoo/

http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=SM740BF&HTTP_REFERER=http://kelkoo/

Se così è, e i 2 monitor si differenziano tra loro per l'estetica, allora prenderei il 730BF che per me è più grazioso (anche come base d'appoggio).

Voi che ne dite?

Nockmaar
14-04-2006, 14:15
Ragazzi, scusate, ditemi se le immagini dei monitor SAMSUNG 730BF e 740BF corrispondono alle foto dei link sottostanti:
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=SM730BF&HTTP_REFERER=http://kelkoo/

http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=SM740BF&HTTP_REFERER=http://kelkoo/

Se così è, e i 2 monitor si differenziano tra loro per l'estetica, allora prenderei il 730BF che per me è più grazioso (anche come base d'appoggio).

Voi che ne dite?

Ottimo monitor... Avrei voluto prenderlo anche io, ma il budget limitato mi ha fatto ripiegare sul Benq FP71GX ( che dovrebbe arrivarmi a breve ).

djgusmy85
14-04-2006, 14:34
Per l'estetica e la velocità (leggermente più veloce il 740BF), ma roba di poco conto ;)

serpone
14-04-2006, 14:54
Per l'estetica e la velocità (leggermente più veloce il 740BF), ma roba di poco conto ;)

Diciamo che tra i 2 le differenze sono minime, variano di 2 ms l'uno dall'altro e di luminosità (roba di poco).

Ma a me conta anche l'estetica perchè il monitor deve essere appoggiato su una scrivania stile antico in un soggiorno in bella vista.

Se le immegini sono confermate, come esterica mi piace più il 730BF.

djgusmy85
14-04-2006, 15:02
Sì, son quelle...

pavital
14-04-2006, 15:15
Beh se prendi il 730risparmi anche 35€, mica poco!

Era proprio monclick il sito di cui vi parlavo :(

Ciao!

taleboldi
16-04-2006, 16:44
salve,
qualcuno ha il Dell 1707FP (http://accessories.euro.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?sku=53782&c=it&category_id=210&cs=itdhs1&image_flag=True&l=it&s=dhs&show_summary=False&page=productlisting.aspx) ?
a caratteristiche siamo nella norma e in più ha 4 porte usb e non mi pare costi neanche tanto e mi piace anche esteticamente, lo userei soprattutto per giocare !

qualche parere ?

grazie, ciauz.

lupo lucio
17-04-2006, 18:06
Ciao a tutti!!!!! :D :D :D
Verso la fine d gennaio del prossimo anno acquisterò i vari componenti per il mio pc. Sto pensando di assemblarlo con i migliori componenti in circolazione tutt'ora.
NON E' XKE' SONO 1 RICCONE!!! (magari! :cry: ) Ma soltanto xkè aspetto ke i prezzi si abbassino.
Considerando che le prestazioni grafiche saranno molto elevate (ideali per giocare) ci vorrà anke 1ottimo schermo LCD...QUALI M CONSIGLIATE? :help: :confused: Quindi non badate al prezzo attuale (naturalmente non consigliatemi un LCD da 3000euro!)...lo comprerò fra 8/9 mesi (vorrei spendere al max 250, max max 300euro).

P.S.: In poche parole m serve 1ottimo LCD ke sfrutti al massimo la NVIDIA GEFORCE 7800GTX

lupo lucio
17-04-2006, 18:10
SCUSATE DIMENTICAVO L'AMPIEZZA...UN 17 POLLICI

ambros79
17-04-2006, 18:13
Beh se prendi il 730risparmi anche 35€, mica poco!

Era proprio monclick il sito di cui vi parlavo :(

Ciao!

scusa e .. ma con il prezzo si p uò fare anche di meglio e puoi anche richiedere il controllo pixel ...http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=834

ciondolo
17-04-2006, 19:55
Ciao a tutti!!!!! :D :D :D
Verso la fine d gennaio del prossimo anno acquisterò i vari componenti per il mio pc. Sto pensando di assemblarlo con i migliori componenti in circolazione tutt'ora.
NON E' XKE' SONO 1 RICCONE!!! (magari! :cry: ) Ma soltanto xkè aspetto ke i prezzi si abbassino.
Considerando che le prestazioni grafiche saranno molto elevate (ideali per giocare) ci vorrà anke 1ottimo schermo LCD...QUALI M CONSIGLIATE? :help: :confused: Quindi non badate al prezzo attuale (naturalmente non consigliatemi un LCD da 3000euro!)...lo comprerò fra 8/9 mesi (vorrei spendere al max 250, max max 300euro).

P.S.: In poche parole m serve 1ottimo LCD ke sfrutti al massimo la NVIDIA GEFORCE 7800GTX

riposta fra 7-8 mesi

taleboldi
18-04-2006, 00:31
salve,
qualcuno ha il Dell 1707FP (http://accessories.euro.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?sku=53782&c=it&category_id=210&cs=itdhs1&image_flag=True&l=it&s=dhs&show_summary=False&page=productlisting.aspx) ?
a caratteristiche siamo nella norma e in più ha 4 porte usb e non mi pare costi neanche tanto e mi piace anche esteticamente, lo userei soprattutto per giocare !

qualche parere ?

grazie, ciauz.

:mbe: :confused:

pavital
18-04-2006, 13:54
Beh tanto meglio!

Io non so se è fortuna o cosa, ma è il secondo monitor LCD che acquisto senza controlli, e non ho mai avuto un pixel bruciato!

Ciao!

Phantom II
21-04-2006, 12:27
Secondo voi ci può essere qualche controindicazione a posizionare un subwoofer dietro a un monitor lcd?

efa
21-04-2006, 14:34
Secondo voi ci può essere qualche controindicazione a posizionare un subwoofer dietro a un monitor lcd?

Ma esattamente dietro?, non penso, ma se fosse puoi risolvere in questo modo; lo indirizzi verso l'alto, naturalmente creando un supporto tanto quanto basta per tenerlo sollevato dalla scrivania, perchè sicuramente avrà i cavi sulla parte posteriore.

Bye

~Mr.PartyHut~
21-04-2006, 21:22
Ragazzi, volevo un parere riguardo al monitor Benq FP71V da 4ms GTG

Ecco il link alla pagina del produttore:
http://www.benq.it/products/LCD/?product=550&page=specifications

Non ho mai avuto un LCD, anche perchè principalmente ci gioco, e credo che i CRT siano ottimi per i giochi. Solo che questo nuovo Benq mi sembra un ottimo monitor, con i suoi 4ms di Response Time

Riesco a prenderlo a 244€ incluse le spese. Non vorrei superare di prezzo i 250€

Cosa potete dirmi su questo monitor?
non riesco a trovare una recensione :(

Grazie in anticipo :)

Phantom II
21-04-2006, 23:03
Ma esattamente dietro?, non penso, ma se fosse puoi risolvere in questo modo; lo indirizzi verso l'alto, naturalmente creando un supporto tanto quanto basta per tenerlo sollevato dalla scrivania, perchè sicuramente avrà i cavi sulla parte posteriore.

Bye
Si è esattamente dietro, ho adottato questa soluzione per questioni di spazio sulla scrivania.
Ho fatto qualche prova riproducendo un po' di cd e non ho notato nessun problema, insomma il monitor non si mette a ballare per gli affari suoi, quindi penso di poter stare tranquillo, voi che ne dite? :D

pavital
22-04-2006, 08:36
Ragazzi, volevo un parere riguardo al monitor Benq FP71V da 4ms GTG

Ecco il link alla pagina del produttore:
http://www.benq.it/products/LCD/?product=550&page=specifications

Non ho mai avuto un LCD, anche perchè principalmente ci gioco, e credo che i CRT siano ottimi per i giochi. Solo che questo nuovo Benq mi sembra un ottimo monitor, con i suoi 4ms di Response Time

Riesco a prenderlo a 244€ incluse le spese. Non vorrei superare di prezzo i 250€

Cosa potete dirmi su questo monitor?
non riesco a trovare una recensione :(

Grazie in anticipo :)

Ciao, ho dato un'occhiata al volo.. Secondo me puoi prendere di meglio a quel prezzo.. Hai notato gli angoli di visione? Sono bassissimi!

Io ho preso l'LG L1750Sq, che ha un tempo di risposta di 8\4ms (vale a dire proprio 4ms nel Grey to Grey) e ti posso dire che con gli angoli di visione di 170°\170°, e il contrasto che arriva a 700:1 è veramente ottimo! E se fai il primo acquisto su monclick lo prendi per 200€ spese incluse!

Ciao!

~Mr.PartyHut~
22-04-2006, 12:54
Ciao, ho dato un'occhiata al volo.. Secondo me puoi prendere di meglio a quel prezzo.. Hai notato gli angoli di visione? Sono bassissimi!

Io ho preso l'LG L1750Sq, che ha un tempo di risposta di 8\4ms (vale a dire proprio 4ms nel Grey to Grey) e ti posso dire che con gli angoli di visione di 170°\170°, e il contrasto che arriva a 700:1 è veramente ottimo! E se fai il primo acquisto su monclick lo prendi per 200€ spese incluse!

Ciao!

Grazie per la risposta :)
In effetti avevo preso in considerazione anche il tuo LG, che per il prezzo al quale lo prendo da mon***k mi sembra ottimo :)
Visto che ce l'hai, sai dirmi se ci si gioca bene? Si hanno gli effetti scia (ghost effects) ??
Peccato poi abbia solo l'ingresso analogico, e non il DVI :doh:

Ciao ;)

cletopolonia
22-04-2006, 12:58
Se leggevate i numerosi thread precendenti avreste trovato tutte le risposte alle vostre domande...

Secondo me puoi prendere di meglio a quel prezzo..

Qst lo penso anche io... per esempio il mitico Benq GX

Hai notato gli angoli di visione? Sono bassissimi!

Non credo sia vero, sono state usate differenti unità di misura...

Io ho preso l'LG L1750Sq, che ha un tempo di risposta di 8\4ms (vale a dire proprio 4ms nel Grey to Grey) e ti posso dire che con gli angoli di visione di 170°\170°, e il contrasto che arriva a 700:1 è veramente ottimo! E se fai il primo acquisto su m******k lo prendi per 200€ spese incluse!

Un suggerimento:
A parte che non si potrebbe far riferimento a nessun sito commericiale...
Occhio a comperare lcd su internet si rischia di trovare bad pixel...
Anche se ho visto su qlc sito che spendendo una decina di euri in più si ha la garanzia che nel Vs bel monitor non siano presenti bad pixel!

gjues:-)
22-04-2006, 14:51
Possiedo un vecchio ACER AL702.
Caratteristiche tecniche:
tempo di risposta Tr: 30ms Tf: 15ms, contrasto 400:1, colori dello schermo 16,7M, frequenza (che credo sia irrilevante per quanto riguarda gli LCD) 50-60Hz.
Io gioco principalmente a Counter-Strike. Stranamente in nessun gioco ho rilevato effetti scia o altri effetti strani, nonostante il tempo di risposta sia abbastanza alto.
Mi chiedevo se passassi a qualche LCD più nuovo avrei qualche beneficio? La visione del gioco sarebbe migliore? Se io in game pingo 40ms con questo monitor è come se pingassi 40ms+45ms=85ms?
Mi consigliate di cambiarlo e pensare a qualcosa di più decente, visto che tra un po' ho preso in considerazione di cambiare anche il pc?

EDIT: ho appena visto che il tempo di risposta è dato da TR+TF.. Giusto? Quindi il mio monitor ha tempo di risposta 45ms.

~Mr.PartyHut~
22-04-2006, 16:34
Occhio a comperare lcd su internet si rischia di trovare bad pixel...

si, e a comprarlo dai negozi delle mie parti si rischia di pagarlo 80€ in più tonde tonde :asd:

~Mr.PartyHut~
22-04-2006, 16:38
Se io in game pingo 40ms con questo monitor è come se pingassi 40ms+45ms=85ms?

Questa mi è proprio nuova :confused:
Cioè vuol dire che il tempo di ritardo di un LCD si somma al ping? :confused:

gjues:-)
22-04-2006, 16:56
Questa mi è proprio nuova :confused:
Cioè vuol dire che il tempo di ritardo di un LCD si somma al ping? :confused:

Non so. Ho pensato che il ping è il ritardo con il quale trasmetti e ricevi i dati al server. Giusto?
Il tempo di risposta è quanto tempo ci impiegano i pixel ha cambiare il loro colore o simili.
Quindi il pacchetto mi arriva dal server con un tot di ritardo, il computer lo processa e lo spedisce al monitor che poi reagisce in un altro tot tempo.
Quindi alla fine il ritardo che il player percepisce è quello dovuto alla latenza e al tempo di risposta del monitor.
Io ho fatto solo un ragionamento da profano, quindi magari è la più grossa stroxxxta mai detta.

~Mr.PartyHut~
22-04-2006, 17:18
Non so. Ho pensato che il ping è il ritardo con il quale trasmetti e ricevi i dati al server. Giusto?
Il tempo di risposta è quanto tempo ci impiegano i pixel ha cambiare il loro colore o simili.
Quindi il pacchetto mi arriva dal server con un tot di ritardo, il computer lo processa e lo spedisce al monitor che poi reagisce in un altro tot tempo.
Quindi alla fine il ritardo che il player percepisce è quello dovuto alla latenza e al tempo di risposta del monitor.
Io ho fatto solo un ragionamento da profano, quindi magari è la più grossa stroxxxta mai detta.

Anche io sono un profano degli LCD, ma credo che il tempo di ritardo dei monitor sia riferito non a quanto tempo intercorre al segnale per essere visualizzato, ma il tempo che occorre ai pixel per effettuare una transizione di colore senza che questa venga avvertita dall'utente. Infatti alle volte si usa la sigla 4ms GTG, ossia Grey-to-Grey. Cioè vuol dire che il monitor e la sua circuiteria impiega un tempo di 4ms per effettuare una transizione da grigio a grigio.

Questo secondo la mia opinione da profano :)

evl
22-04-2006, 17:24
si, piu' o meno è cosi.

~Mr.PartyHut~
22-04-2006, 22:26
In effetti...

Comunque, è arrivato oggi pomeriggio! Vi scrivo proprio col monitor nuovo :D

Devo dire che è come mi aspettavo.. Nella visualizzazione di foto è ottimo e anche il testo è leggibilissimo!

Unica pecca purtroppo come mi aspettavo sono i video. Si nota il fatidico formicolio, tipico dei pannelli TN, ma tutto sommato la qualità è più che accettabile, e riesco tranquillamente a godermi i videoclip musicali.

In fatto di estetica, il design a bordo fine, il narrow bezel è stupendo, e vi dirò, sono contento di aver preso quello grigio e non il silver. Ha la base e il retro nero e il frontale grigio, in modo che si abbina a tutte le periferiche ;)

Ah, nessun BAD pixel x fortuna... con un bell'adesivo "TCO03" ed un altro "8ms" :D .

La luminosità è perfino troppo alta e io l'ho diminuita di qualche candela :)

Unica pecca esterna? La base è un po traballante, ma permette di ruotare il monitor di 350° senza staccare la base vera e propria dalla scrivania!!

Lo consiglio veramente a tutti... Specie al prezzo con cui è proposto ora, è il TOP secondo me in questa fascia!
Se avete domande fate pure!

Ciao e grazie!

Ciao :)
L'hai provato con i giochi, specialmente con qualche fps? :)
Il formicolio dei video è tanto sgradevole? :(
No perchè ora si riesce a prendere a 195€ spese comprese :stordita:

pavital
23-04-2006, 00:44
Ciao, che dire: Ho appena finito di giocare a Quake III :D

Sapete cosa penso? che il problema dellefamigerate scie è solo una fissazione mentale delle persone...

Questo panello è veramente ASSURDO coi giochi.

Non c'è ombra di scia, e la resa cromatica è pressochè perfetta, per non parlare della profondità del nero.

A 195€ è da prenderlo senza pensarci 2 volte!

Il formicolio del video non è cosi sgradevole, e se regolato a puntino ci si riesce anche a vedere un film intero senza sacrificarsi.

Ciao!

~Mr.PartyHut~
24-04-2006, 01:04
Ciao, che dire: Ho appena finito di giocare a Quake III :D

Sapete cosa penso? che il problema dellefamigerate scie è solo una fissazione mentale delle persone...

Questo panello è veramente ASSURDO coi giochi.

Non c'è ombra di scia, e la resa cromatica è pressochè perfetta, per non parlare della profondità del nero.

A 195€ è da prenderlo senza pensarci 2 volte!

Il formicolio del video non è cosi sgradevole, e se regolato a puntino ci si riesce anche a vedere un film intero senza sacrificarsi.

Ciao!

ok, grazie mille :)

Cmq il fatto delle scie penso anche io sia (certe volte) un problema portato all' esasperazione senza motivo. Certo, c'è da ammettere che ogni persona ha la sua sensibilità visiva di fronte ad un monitor, soprattutto poi coloro come me che hanno SEMPRE giocato con dei CRT, di certo noteranno dei radicali cambiamenti; ma spero di adattarmi subito :D

Un mio amico possiede un Acer non molto performante, avendo 12ms come tempo di risposta. Eppure non ha notato nessuna imperfezione... poi magari, sfigato quanto sono, il mio monitor che comprerò a breve avrà tante di quelle scie da farmi uscire pazzo :D :doh:

Ora la mia scelta credo ricadrà tra questo LG 1750SQ e un Benq tra il FP71GX (solo perchè ha il DVI in più e le opinioni dicono che è ottimo) o il FP71G+ (solo perchè ha lo stesso prezo dell' LG e le rece dicono che è buono)

~Mr.PartyHut~
24-04-2006, 14:12
bene raga :D
acquisto effettuato, ora me lo devono spedire...

Infine ho preso un Benq FP71GX :)
Quello che alla fine mi ha fatto orientare verso questo monitor è stato:

1) Ottime impressioni degli utenti che già lo hanno.
2) Spinge forte nei giochi (quello che mi serve)
3) Ha un tempo di ritardo di 4ms GTG
4) Possiede la tecnologia A.M.A. in grado di rendere più fluida la visione di film e giochi
5) Ha l'in DVI oltre all'analogica, così posso provare le 2 soluzioni e vedere la migliore resa visiva.
6) il prezzo: l'ho preso a 230€ spese con corriere espresso comprese

Non mi interessa minimamente l'angolo di visuale visto che lo dovrò usare solamente io, e non mi interessa l'estetica.

Quando l'avrò sotto le mani vi farò sapere... con bestemmie & Co., oppure con soddisfazione :sofico:

Sgrat..sgrat.. :oink:

char6676
25-04-2006, 09:47
ciao a tutti, ho trovato un philips LCD 17" modello 170S6FS ; a 190 euro ; che ne dite ? va bene per giocare e vedere film ? sn indeciso se prenderlo o no dato che come prezzo di listino altrove lo trovo a 260...tnx per le info, ciauz

ambros79
25-04-2006, 17:21
Il prezzo è ottimo !

~Mr.PartyHut~
27-04-2006, 11:19
Ciao ragazzi :)
arrivato oggi il Benq FP71GX :cool:
Fortunatamente nessuna anomalia nel pannello/pixel :)

Ho subito constatato che se collegato il monitor in DVI, viene disabilitato il tasto Ikey; spero sia normale. :stordita:

Ora, prima di fare ogni prova è bene che riesca a trovare una configurazione di luminosità/contrasto/colore/nitidezza ottimale. Sono ben accetti dei consigli per migliorare la qualità visiva :)

DegreeLessNess
27-04-2006, 12:10
:confused: HELP :confused:

un aiuto veloce!, che ne pensate della serie L568 degli EIZO ???

ho bisogno di sapere che tipo di pannelli utilizzano gli EIZO

efa
27-04-2006, 14:24
Ciao ragazzi :)
arrivato oggi il Benq FP71GX :cool:
Fortunatamente nessuna anomalia nel pannello/pixel :)

Ho subito constatato che se collegato il monitor in DVI, viene disabilitato il tasto Ikey; spero sia normale. :stordita:

Ora, prima di fare ogni prova è bene che riesca a trovare una configurazione di luminosità/contrasto/colore/nitidezza ottimale. Sono ben accetti dei consigli per migliorare la qualità visiva :)

Allora ti posso dire che il monitor è ottimo, anche a detta di molti in questo forum, provabilmente uno dei migliori.

Prova anche il collegamento D-Sub, con lo stesso monitor ho fatto le prove con i due collegamenti e vince D-Sub a mani basse, migliore in tutto.

Per avere un metro di paragone, è collegato ad una Asus 6600 GT, con Ati potrebbe cambiare, fai le prove e vedi tu.

Bye

Nockmaar
27-04-2006, 16:15
Allora ti posso dire che il monitor è ottimo, anche a detta di molti in questo forum, provabilmente uno dei migliori.

Prova anche il collegamento D-Sub, con lo stesso monitor ho fatto le prove con i due collegamenti e vince D-Sub a mani basse, migliore in tutto.

Per avere un metro di paragone, è collegato ad una Asus 6600 GT, con Ati potrebbe cambiare, fai le prove e vedi tu.

Bye

Migliore il d-sub/VGA del DVI? Siccome prendo stasera questo monitor, vorrei capire se mi posso risparmiare i 12euro+iva ( :asd: ) del cavo DVI.

~Mr.PartyHut~
27-04-2006, 16:42

Bye

Grazie per il parere :)
infatti ora lo sto provando con i giochi più esigenti (Battlefield 2, Quake 4, Oblivion, Call of Duty 2) e debbo dire che non solo non noto la benchè minima scia, ma mi sembra più "vivo" del CRT che avevo prima :D . Sono molto ma molto soddisfatto :)

Dici che con questo monitor sia meglio il D.SUB pouttosto che il DVI? :confused:
Sinceramente ho collegato subito il DVI senza neanche pensarci 2 volte, visto che da quello che si dice il DVI è superiore. Poi fortunatamente il monitor era già provvisto di cavo DVI :D

Mitica BenQ, mitico monitor ;)

~Mr.PartyHut~
27-04-2006, 16:43
Migliore il d-sub/VGA del DVI? Siccome prendo stasera questo monitor, vorrei capire se mi posso risparmiare i 12euro+iva ( :asd: ) del cavo DVI.

Sinceramente non ho provato, ma da quello che si è sempre detto, il DVI è superiore. Cmq può darsi che mi sbagli, oppure può darsi che cambi da scheda video a scheda video :)

efa
27-04-2006, 18:05

FERMATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII il cavo DVI è già incluso :D

Bye

Nockmaar
27-04-2006, 18:47
FERMATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII il cavo DVI è già incluso :D

Bye

Troppo tardi... :asd:

Glielo riporto indietro... :D

Prime impressioni:

innanzitutto nessun pixel bruciato (fiuuuu). Il monitor e' molto luminoso, tant' e' vero che ho dovuto smanazzare un po' tra l' OSD del monitor e la calibrazione della NVIDIA.

Per ora l' ho provato solamente con Most Wanted a risoluzione non nativa ( 1024x768) e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Con l' interpolazione verso il basso la qualita' rimane comunque molto buona.
Ora lo provero con HL2 ( uno dei pochi giochi che la mia cara 6800LE moddata riesce a far girare tranquillamente a 1280x1024).

Pagato 189€+iva, ordinato in un negozio qui dalle mie parti. Non so quanto sia superiore il 730BF ( oltre al costo ) ma questo come rapporto qualita'/prezzo e' ottimo. Certo, bisogna dire anche che la Samsung ha la garanzia zero pixel... ;)

~Mr.PartyHut~
27-04-2006, 20:33
Troppo tardi... :asd:

Glielo riporto indietro... :D

Prime impressioni:

innanzitutto nessun pixel bruciato (fiuuuu). Il monitor e' molto luminoso, tant' e' vero che ho dovuto smanazzare un po' tra l' OSD del monitor e la calibrazione della NVIDIA.

Per ora l' ho provato solamente con Most Wanted a risoluzione non nativa ( 1024x768) e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Con l' interpolazione verso il basso la qualita' rimane comunque molto buona.
Ora lo provero con HL2 ( uno dei pochi giochi che la mia cara 6800LE moddata riesce a far girare tranquillamente a 1280x1024).

Pagato 189€+iva, ordinato in un negozio qui dalle mie parti. Non so quanto sia superiore il 730BF ( oltre al costo ) ma questo come rapporto qualita'/prezzo e' ottimo. Certo, bisogna dire anche che la Samsung ha la garanzia zero pixel... ;)

anche tu il BenQ FP71GX ?? :D
Anche io l'ho provato con qualche gioco, solo però a 1280x1024 e debbo dire che sono veramente stupito :eek:
Per le risoluzioni non native basta che aumenti la nitidezza e credo avrai dei miglioramenti non indifferenti :)
Io ho dovuto abbassare la luminosità a 35, perchè altrimenti sembrava un faro allo xeno che ti punta nella retina :D

Un ottimo monitor, sono troppo soddisfatto. Pensa che Oblivion sembra molto più fluido ora di quando avevo il CRT :D

murillo
27-04-2006, 20:36
devo acquistare un monitor lcd per la prima volta e non vorrei fare danni. :D
insomma mi confermate che l'LG L1750Sq è il migliore? oppure c'è di meglio? arrivando massimo sui 250€

~Mr.PartyHut~
27-04-2006, 20:47
devo acquistare un monitor lcd per la prima volta e non vorrei fare danni. :D
insomma mi confermate che l'LG L1750Sq è il migliore? oppure c'è di meglio? arrivando massimo sui 250€

L'LG è buono, sentendo cosa si dice in giro. Ma con 230€ spese incluse ti porti a casa il nostro BenQ FP71GX che ha in più dell'LG l'ingresso DVI, un tempo di risposta di 4ms GTG contro gli 8ms dell'LG e ha la tecnologia AMA per accelerare la visualizzazione di film e giochi :)

Poi vedi tu... anche io ero mooooooooolto indeciso sul monitor, ma poi ho preso sto Benq e sono soddisfattissimo :) Poi dipende anche dall'uso che ne fai. Se non ci giochi o ci giochi poco, allora vai con l'LG, costa meno.

murillo
27-04-2006, 20:55
ci gioco parecchio. :)
grazie

~Mr.PartyHut~
27-04-2006, 21:01
ci gioco parecchio. :)
grazie

pure io :)
e gioco prevalentemente a fps come Battlefield 2, Call of Duty 2, Quake 4, ecc... :)

Credo che il BenQ abbia un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile. 230€ spese incluse e ti danno per di più il cavo DVI :)

Poi magari aspetta cosa ti dicono gli altri più esperti ;)

Nockmaar
28-04-2006, 08:54
anche tu il BenQ FP71GX ?? :D
Anche io l'ho provato con qualche gioco, solo però a 1280x1024 e debbo dire che sono veramente stupito :eek:
Per le risoluzioni non native basta che aumenti la nitidezza e credo avrai dei miglioramenti non indifferenti :)
Io ho dovuto abbassare la luminosità a 35, perchè altrimenti sembrava un faro allo xeno che ti punta nella retina :D

Un ottimo monitor, sono troppo soddisfatto. Pensa che Oblivion sembra molto più fluido ora di quando avevo il CRT :D

A proposito di nitidezza. Di default e' a 3, tu con quali impostazioni ti trovi meglio?

Per il momento non ho fatto molte prove, non ho avuto il tempo materiale. Ma qualche suggerimento mi farebbe comodo. ;)

P.S.

Riguardo Oblivion, quando avevo il monitor CRT forzavo il V-Sync per evitare quelle odiose scalettature. Mi sa che con il benq mi conviene levarlo, tanto il refresh e' inferiore...

~Mr.PartyHut~
28-04-2006, 15:40
A proposito di nitidezza. Di default e' a 3, tu con quali impostazioni ti trovi meglio?

Per il momento non ho fatto molte prove, non ho avuto il tempo materiale. Ma qualche suggerimento mi farebbe comodo. ;)

P.S.

Riguardo Oblivion, quando avevo il monitor CRT forzavo il V-Sync per evitare quelle odiose scalettature. Mi sa che con il benq mi conviene levarlo, tanto il refresh e' inferiore...

Allora... io la nitidezza la tengo per ora a 2 quando non gioco e a 1 quando gioco.

Portarla a 1 per sfogliare le pagine web è troppo nitido, tanto da rendere il testo scritto non tanto leggibile. Credo forse che per l'uso normale la migliore soluzione sia la nitidezza 3.

Invece per i giochi la tengo sempre a 1 anche se alla risoluzione nativa di 1280x1024 non è poi così necessario. Diventa utile invece settarla a 1 se ad esempio si gioca a 1024x768 :)

Quindi riassumendo:

Quando non si gioca -> nitidezza 3 (o al massimo 2)
Quando si gioca -> nitidezza 1 (o al minimo 2)

Poi per ora tengo la luminosità a 35 e il contrasto a 58.
Uso un profilo personalizzato per il colore: RGB rispettivamente di 46-45-41

Nockmaar
28-04-2006, 15:48
Allora... io la nitidezza la tengo per ora a 2 quando non gioco e a 1 quando gioco.

Portarla a 1 per sfogliare le pagine web è troppo nitido, tanto da rendere il testo scritto non tanto leggibile. Credo forse che per l'uso normale la migliore soluzione sia la nitidezza 3.

Invece per i giochi la tengo sempre a 1 anche se alla risoluzione nativa di 1280x1024 non è poi così necessario. Diventa utile invece settarla a 1 se ad esempio si gioca a 1024x768 :)

Quindi riassumendo:

Quando non si gioca -> nitidezza 3 (o al massimo 2)
Quando si gioca -> nitidezza 1 (o al minimo 2)

Poi per ora tengo la luminosità a 35 e il contrasto a 58.
Uso un profilo personalizzato per il colore: RGB rispettivamente di 46-45-41

Grazie, sei stato utilissimo ;)

Stasera faccio un po' di prove, soprattutto con Oblivion che devo necessariamente giocare a 1024x768.

~Mr.PartyHut~
28-04-2006, 16:01
Grazie, sei stato utilissimo ;)

Stasera faccio un po' di prove, soprattutto con Oblivion che devo necessariamente giocare a 1024x768.

di nulla, figurati ;)

Io gioco Oblivion alla risoluzione nativa di 1280x1024 e debbo dire che va benone. Ho solo abbassato il numero di ombre esterne ed ecco trovato il giusto compromesso :D

pavital
30-04-2006, 00:23
L'LG è buono, sentendo cosa si dice in giro. Ma con 230€ spese incluse ti porti a casa il nostro BenQ FP71GX che ha in più dell'LG l'ingresso DVI, un tempo di risposta di 4ms GTG contro gli 8ms dell'LG e ha la tecnologia AMA per accelerare la visualizzazione di film e giochi :)

Poi vedi tu... anche io ero mooooooooolto indeciso sul monitor, ma poi ho preso sto Benq e sono soddisfattissimo :) Poi dipende anche dall'uso che ne fai. Se non ci giochi o ci giochi poco, allora vai con l'LG, costa meno.

a-a-a attento ora: L'LG ha 8ms di latenza nel BtoB (o come si chiama), ma basta farvi un giro su tanti siti esteri, dove prove fatte confermano i 4ms nel GtoG...

Io sinceramente non credo che una porta DVI porta tutti sti miglioramenti, e comunque sia, si risparmiano + di 30€ con l' LG... Continuo a consigliarlo alla grande!

~Mr.PartyHut~
30-04-2006, 11:54
a-a-a attento ora: L'LG ha 8ms di latenza nel BtoB (o come si chiama), ma basta farvi un giro su tanti siti esteri, dove prove fatte confermano i 4ms nel GtoG...

Io sinceramente non credo che una porta DVI porta tutti sti miglioramenti, e comunque sia, si risparmiano + di 30€ con l' LG... Continuo a consigliarlo alla grande!

sisi, ma non metto in dubbio la qualità del tuo LG :)
Sappi addirittura che io ho sempre avuto monitor LG e anche mia sorella :D quindi dovrei anche essere di parte :D

Solo che col Benq non noto il minimo difetto nella visualizzazione di film sia in DVD che compressi in DivX... vanno una meraviglia senza il minimo formicolio o tremolio. L'unica cosa da segnalare è che si nota leggermente di più la compressione video nei DivX :)
Merito del DVI ???

murillo
30-04-2006, 12:05
ieri da media***** ho visto il benq FP71GX a 279 euro e vicino il Samsung 730BF allo stesso prezzo. allora volevo prendere il samsung, peccato che entrambi erano finiti :(
alla fine la differenza fra il benq e il samsung è solo nella marca? o cambia veramente qualcosa?

~Mr.PartyHut~
30-04-2006, 12:09
ieri da media***** ho visto il benq BenQ FP71GX a 279 euro e vicino il Samsung 730BF allo stesso prezzo. allora volevo prendere il samsung, peccato che entrambi erano finiti :(
alla fine la differenza fra il benq e il samsung è solo nella marca? o cambia veramente qualcosa?

Il Benq siu prende a 230€ spese comprese ;)

Guarda le proprietà dell'immagine che ho linkato sotto :)

http://www.monclick.it/istituzionali/img/polipocareteam.gif

The_SaN
30-04-2006, 14:42
Ciao a tutti :D
Sto cercando un buon LCD sopratutto per giocare, ma anche per fare discretamente il resto...
Sarei propenso a prendere il 730BF o il 740BF.
Premetto che la differenza di prezzo tra i 2 é 10euro, quindi posso tranquillamente prendere sia uno che l'altro.
Quale mi consigliate?
La differenza tra 2ms e 4ms si nota?
La resa dei colori é uguale nei 2?

The_SaN
30-04-2006, 14:45
Ah dimenticavo :D :D :D
Se c'é qualcosa di meglio dei 2 sopra citati ad un prezzo vicino....non esitate :D

cletopolonia
30-04-2006, 15:17
Sarei propenso a prendere il 730BF o il 740BF.
Pressochè i 2 monitor sono identici.

La differenza tra 2ms e 4ms si nota?
No.

Meglio di questi c'è il samsung 770p, ma costa!

Massy84
30-04-2006, 16:08
mi accodo anch'io per avere consigli su un 17" che vada bene per giocare (non sono cmq un giocatore incallito) ma anche per tutto il resto, film compresi (ovviamente non in tante persone, so bene della resa non ottimale degli lcd con angoli di visuale pronunciati)...sarei ben indirizzato sul 730BF ma accetto consigli su altri monitor e sopratutto posti dove trovarli al minor prezzo possibile (ovviamente in pm) :)

EDIT: e sopratutto vorrei capire se e quanto sono superiori, realmente, questi Samsung rispetto a LG e Benq :)

franklyn
02-05-2006, 19:26
premettendo che ora ho un philips 150s4 15"

che dite se mi prendo questo :

Hyundai B71A 170€ all'ipercoop è buono ???

e soprattutto : avete info sull'assistenza hyundai ?

Dimensione Schermo: 17"
Risoluzione: 1280 x 1024 @ 75Hz Analogico Risoluzione Massima
1280 x 1024 @ 60Hz Risoluzione Raccomandata
Risoluzione Massima: 1280 x 1024
Dimensione Schermo Visibile: 17"
Codice Produttore: 0227051
Interfacce: 1 x 15-pin D-Sub
Dimensioni: 40,1cm Altezza x 37,4cm Larghezza x 20cm Profondità
# Informazioni supplementari: Kensington lock
# Plug e Play: VESA DDC 1/2B
Sito Web Produttore: www.hyundai.it
Tecnologia schermo: TFT Matrice Attiva
Supporto per colore: 16,7 milioni di colori (24-bit)
Frequenze di scannerizzazione: 31 kHz a 80 kHz Orizzontale
56 Hz a 75 Hz Verticale
Nome del Prodotto: Monitor LCD B71A
Peso: 3,2 kg
Tasso: 700:1 Contrasto Ratio
Dot Pitch: 0,264mm
Luminosità: 300 cd/m²
Segnale input: RGB (Analogico)
Angolo di inquadratura: C/R>=5 170° Orizzontale
C/R>=5 155° Verticale
Tipo prodotto: LCD
Rotellina del tilt: Inclinazione
Modello Prodotto: B71A
Mountable: Arm-mountable 75mm - VESA

cletopolonia
02-05-2006, 22:50
Buon monitor ad 1 ottimo prezzo, bello anche il design!
Cavolo, come fanno a tenere così bassi i prezzi all'ipercoop, li rubano?!
In fin dei conti se non devi giocarci e non devi guardarti 1 film al giorno è un'ottima scelta!

Riguardo l'assistenza non so dirti nulla...

franklyn
03-05-2006, 10:28
Buon monitor ad 1 ottimo prezzo, bello anche il design!
Cavolo, come fanno a tenere così bassi i prezzi all'ipercoop, li rubano?!
In fin dei conti se non devi giocarci e non devi guardarti 1 film al giorno è un'ottima scelta!

Riguardo l'assistenza non so dirti nulla...

ok grazie... ma è così scadente per quanto riguarda film e/o giochi ?

cletopolonia
03-05-2006, 18:41
Oddio, non l'ho mai visto all'opera...

Gli 8ms come tempo di risposta non sono da buttare via, ma bisognerebbe valutare il tipo di pannello che monta...

Massy84
03-05-2006, 18:42
mi accodo anch'io per avere consigli su un 17" che vada bene per giocare (non sono cmq un giocatore incallito) ma anche per tutto il resto, film compresi (ovviamente non in tante persone, so bene della resa non ottimale degli lcd con angoli di visuale pronunciati)...sarei ben indirizzato sul 730BF ma accetto consigli su altri monitor e sopratutto posti dove trovarli al minor prezzo possibile (ovviamente in pm) :)

EDIT: e sopratutto vorrei capire se e quanto sono superiori, realmente, questi Samsung rispetto a LG e Benq :)
uppino :fagiano:

Phantom II
03-05-2006, 21:10
La risposta è sempre la solita se vuoi una valida alternativa ai crt (cioè un monitor che svolga bene ogni compito) non puoi prescindere dal Samsung 770P.
Se non te ne fai nulla dei ridotti angoli di visione e soprattutto del formicolio nei video, vai sui collaudatissimi BenQ FP71GX oppure Samsung 730BF.

franklyn
04-05-2006, 20:19
ragazzi ho comprato il monitor d sopra... ma è uscito con un pixel blu... da un altro 3d mi hanno detto che è 1 pixel sempre acceso...
quindi è guasto ?
posso chiederne la sostituzione ?

cletopolonia
04-05-2006, 23:33
Probabilmente è anche per quello che il prezzo era così basso...
Avevano una partita "Fallata" o di 2° scelta...

quindi è guasto ?

Si, +o-... è parzialmente guasto.

posso chiederne la sostituzione ?

No!

Salvo rari casi, la sostituzione la puoi chiedere solo se i pixel sono + di 1 tot (normalmente 3, 5 o 6).

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di sollevare il polverone relativo al "soddisfatti o rimborsati" entro i soliti 10gg dalla data d'acquisto e vedere se te lo cambiano oppure ti ridanno il malloppo o buoni sconto... Insommma qlc devono fare, ma non sono esperto in materia, prova a lamentarti 1 po' e chiedere info all' ufficio info dell'ipermarket!

Ora che puoi darci 1 tuo giudizio, gentilmente potresti dirci come si comporta con giochi e film???
Grazie

franklyn
04-05-2006, 23:38
Probabilmente è anche per quello che il prezzo era così basso...
Avevano una partita "Fallata" o di 2° scelta...

Si, +o-... è parzialmente guasto.

No!

Salvo rari casi, la sostituzione la puoi chiedere solo se i pixel sono + di 1 tot (normalmente 3, 5 o 6).

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di sollevare il polverone relativo al "soddisfatti o rimborsati" entro i soliti 10gg dalla data d'acquisto e vedere se te lo cambiano oppure ti ridanno il malloppo o buoni sconto... Insommma qlc devono fare, ma non sono esperto in materia, prova a lamentarti 1 po' e chiedere info all' ufficio info dell'ipermarket!

Ora che puoi darci 1 tuo giudizio, gentilmente potresti dirci come si comporta con giochi e film???
Grazie

dovrebbe essere entro gli 8gg, domani vado a vedere...
sinceramente ancora devo testarlo, ho visto il pixel e l'ho rimesso nello scatolo.
Domani saprò dare + info

taleboldi
05-05-2006, 00:36
salve,

qualche parere ?

grazie, ciauz.

non ce l'ha nessuno ???

nottez.

Lukepet
05-05-2006, 12:41
io ho un monitor LCD Benq FP71GX vorrei un consiglio sulle impostazioni di visualizzazione.

Attualmente tengo una risoluzione 1280x1024 e una frequennza di 75Hz...vanno bene come impostazioni o è preferibile abbassare la frequenza?

Inoltre volevo sapere una cosa: la mia scheda video è integrata con la scheda madre ed ho ridotto, dal bios, la memoria condivisa a 16mb visto che non ho uso il pc per giocare.
Volevo sapere se queste impostazioni della scheda video così ristrette influiscono anche sulla qualità di visione di file video o altro?
queste scarsa configurazione condiziona anche le prestazioni di visualizzazione del monitor?
se si, mi conviene ri-aumentare la memoria condivisa per la scheda video?

consigliatemi voi, grazie.

Massy84
05-05-2006, 12:42
io ho un monitor LCD Benq FP71GX vorrei un consiglio sulle impostazioni di visualizzazione.

Attualmente tengo una risoluzione 1280x1024 e una frequennza di 75Hz...vanno bene come impostazioni o è preferibile abbassare la frequenza?

Inoltre volevo sapere una cosa: la mia scheda video è integrata con la scheda madre ed ho ridotto, dal bios, la memoria condivisa a 16mb visto che non ho uso il pc per giocare.
Volevo sapere se queste impostazioni della scheda video così ristrette influiscono anche sulla qualità di visione di file video o altro?
queste scarsa configurazione condiziona anche le prestazioni di visualizzazione del monitor?

posso chiederti come ti trovi (anche con i film)? :)

Lukepet
05-05-2006, 12:55
giocare non gioco, ma faccio tutto il resto.

naturalmente quando vedo qualche applicazione 3d a qualità alta vanno a scatti.
i film si vedono abbastanza bene, a volte i frame rallentano i movimenti ma non so sicenramente da cosa possa dipendere.

per questo chiedevo consigli.

Phantom II
05-05-2006, 12:59

Se ricordo bene, avendo il monitor collegato all'uscita vga la frequenza da impostare è 75Hz.

Le prestazioni del monitor non hanno nessuna correlazione con la memoria che hai assegnato alla scheda video. Forse potresti avere qualche rallentamente o scatto durante la riproduzione dei video, ma non essendone sicuro, ti consiglio di fare qualche prova.

Phantom II
05-05-2006, 13:02
posso chiederti come ti trovi (anche con i film)? :)
Se sei un amante della qualità video nei film, ti sconsiglio di prendere un monitor basato su pannello TN, perchè il formicolio c'è e si vede anche se a me personalmente non infastidisce più di tanto, nel senso che un film me lo godo comunque in maniera sufficiente.

Lukepet
05-05-2006, 13:29
Se ricordo bene, avendo il monitor collegato all'uscita vga la frequenza da impostare è 75Hz.

ma in generale è meglio avere una frequenza più alta o più bassa? quale è la differenza?

Phantom II
05-05-2006, 13:51
ma in generale è meglio avere una frequenza più alta o più bassa? quale è la differenza?
Postando in questa disussione mi è sempre stato detto che se il monitor è connesso all'uscita vga sono consigliati i 75Hz, ed i 60Hz se invece si sfrutta l'uscita DVI.
Ad ogni modo negli lcd la frequenza di aggiornamento non è vincolante come nei crt.

Massy84
05-05-2006, 14:17
Se sei un amante della qualità video nei film, ti sconsiglio di prendere un monitor basato su pannello TN, perchè il formicolio c'è e si vede anche se a me personalmente non infastidisce più di tanto, nel senso che un film me lo godo comunque in maniera sufficiente.
bè diciamo che non ricerco la qualtià perfetta, posso accontentarmi se l'unica pecca sono i film...

ma questo "difetto" c'è anche nei Samsung 740BF?

franklyn
05-05-2006, 14:45
Ragazzi... me l'hanno sostituito!!!
Parlo dello Hyundai B71A 17" con il pixel sempre attivo.

Beh per ora ho provato a vedere un film... e pare si veda bene, non vedo nessun formicolio particolare e/o fastidioso.
Magari se qualcuno può spiegarmi meglio il sintomo del formicolio :D
mi ci impegno e v faccio sapere.

Per i giochi ancora nada, perchè nn ne ho installati.

Saluti

edit : ho notato che le scritte non in grassetto, tipo la scrittura dei post, me le vede meno nitide rispetto al monitor precedente,
è una questione di colori ? angolazione ?

coyote_65
06-05-2006, 15:32
leggendo qua e la sul forum ho capito che gli lcd, alla risoluzione nativa, hanno una buona definizione, mentre se si varia (in su o in giù) la situazione peggiora.
Vi chiedo allora, se acquistassi un monitor lcd con ris nativa di 1280 e poi giocassi ad una risoluzione di 1024 il peggioramento sarebbe visibile o si nota soprattutto con i testi e le linee abbastanza piccole?

ciao a tutti

Phantom II
07-05-2006, 00:19
bè diciamo che non ricerco la qualtià perfetta, posso accontentarmi se l'unica pecca sono i film...

ma questo "difetto" c'è anche nei Samsung 740BF?
Si.

Massy84
07-05-2006, 15:20
Si.
ma è meglio o peggio del Benq?

ciondolo
07-05-2006, 18:07
leggendo qua e la sul forum ho capito che gli lcd, alla risoluzione nativa, hanno una buona definizione, mentre se si varia (in su o in giù) la situazione peggiora.
Vi chiedo allora, se acquistassi un monitor lcd con ris nativa di 1280 e poi giocassi ad una risoluzione di 1024 il peggioramento sarebbe visibile o si nota soprattutto con i testi e le linee abbastanza piccole?

ciao a tutti

puo' darsi che dipenda anche dal gioco? io con alcuni giochi uso anche la 800x600 ( oblivion)e si,la differenza c'e',sono meno pixel ma lo sfuocamento e' minore rispetto ad un'altro gioco tipo ghost recon3 a 800x600 che e' sfuocatissimo

Phantom II
07-05-2006, 22:31
ma è meglio o peggio del Benq?
Il formicolio dei pannelli TN durante la riproduzione dei video è un paramentro che risponde ad una scala di valori completamente soggettiva.
Io lo digerisco senza troppi patemi d'animo, altri invece non lo tollerano minimamente.
Dovresti toccare con mano per renderti conto della tua soglia di tolleranza.

ziraf77
08-05-2006, 13:12
Ciao ragazzi,
che ne dite di un Samsung SM713BM (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls17mjstsvedc.asp) a 199euri? Il prezzo e' molto basso, ma e' al livello, per esempio, del benq 71GX (a parte ovviamente il tempo di risposta)?

PS: e' vero che nei Samsung non c'e' il cavo DVI in dotazione? Nei benq, invece, si?

Grazie!

Phantom II
08-05-2006, 21:59
PS: e' vero che nei Samsung non c'e' il cavo DVI in dotazione? Nei benq, invece, si?
Nei BenQ c'è, nei Samsung non lo so.

ziraf77
09-05-2006, 08:14
Grazie per la risposta.
C'e' qualche "Samsung-iano" che puo' confermarmi?

Ah, per essere precisi intendo un cavo DVI-DVI (scheda-monitor).

murillo
09-05-2006, 12:09
Ciao ragazzi,
che ne dite di un Samsung SM713BM (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls17mjstsvedc.asp) a 199euri? Il prezzo e' molto basso, ma e' al livello, per esempio, del benq 71GX (a parte ovviamente il tempo di risposta)?

Grazie!

io ho preso il samsung 730bf e il cavo dvi c'era

:: Marco ::
09-05-2006, 19:29
edit

ziraf77
10-05-2006, 21:51
Ho fatto una ricerca in questo post per "belinea" e non ho trovato risultati :eek:
Forse perchè i 17" Belinea non sono un gran che? Qualcuno ne ha uno?

mark920
12-05-2006, 11:04
Salve a tutti,

avrei bisogno di un monitor lcd: l'utilizzo prevalente è la navigazione, videoscrittura e office. Ho visto on line l'offerta di un LG 1750 Sq a € 176 spese incluse. L'unico dubbio è la possibilità di giocare (Gta San Andreas, Call of duty 2, Colin etc; gioco solo nei ritagli di tempo, ma spero in una qualità accettabile delle immagini).

Un ringraziamento per l'attenzione

Massy84
12-05-2006, 15:58
giorno ragazzi oggi sono andato a vedere il 730BF e il Benq FP71GX e fortunatamente da Mediaw..... li ho trovati entrambi che riproducevano lo stesso film....bè, io di grosse differenze non ne ho notate (a parte una qualità effettivamente minore rispetto al mio crt), l'unica cosa mi pareva che l'angolo di visuale verticale fosse migliore per il Benq mentre con il Samsung bastava un piccolo spostamento e la differenza nei colori si notava subito....

sono anche stato felicemente sorpreso dagli LG...non so se era migliore la calibrazione dei colori, ma sugli LG mi sembravano più "reali" :mbe:

voi che dite?

~Mr.PartyHut~
12-05-2006, 18:52
sono anche stato felicemente sorpreso dagli LG...non so se era migliore la calibrazione dei colori, ma sugli LG mi sembravano più "reali" :mbe:

voi che dite?

Forse gli LG erano collegati in analogico, mentre i BenQ in DVI :)

Cmq io il mio Benq FP71GX lo trovo un ottimo monitor :)

Ciao

Mac666
13-05-2006, 17:20
Avrei bisogno di un piccolo consiglio nella scelta del monitor LCD.

A quanto ho capito il Samsung 730BF e il Benq FP71GX sono praticamente alla pari, ed in entrambi i modelli l'angolo di visuale e alcuni difetti nella riproduzione di video rappresentano i difetti principali.

In cosa consiste esattamente il "formicolio" durante la riproduzione video?

Questo modello: http://www.benq.it/products/LCD/index.cfm?product=515

come vi sembra?

L'ho trovato in offerta su mon... a 219, ma sempre sullo stesso sito è presente anche il GX allo stesso prezzo.

Il 770P della Samsung cosa migliora rispetto ai precedenti?

Con il monitor non ci guarderei film e giocherei non così spesso, ma mi interessa comunque trovare un buon compromesso tra qualità d'immagine e fluidità.

Grazie

Phantom II
14-05-2006, 12:22
In cosa consiste esattamente il "formicolio" durante la riproduzione video?
Piuttosto difficile da spiegare a parole, se hai voglia di scartabellare un po' in questa discussione, nelle pagine precedenti djgusmy aveva postato una foto da cui si può valutare abbastanza bene l'entità ed il tipo di difetto.

Questo modello: http://www.benq.it/products/LCD/index.cfm?product=515

come vi sembra?
Se non sbaglio è la versione multimediale dell'FP71GX.

Il 770P della Samsung cosa migliora rispetto ai precedenti?
Il 770P è un monitor più versatile, infatti nelle applicazioni video rende meglio dei pannelli basati su tecnologia TN come i modelli di cui si discute abitualmente qui dentro.

Mac666
14-05-2006, 12:35
Domanda secca: dovendo scegliere tra FP71V+ 730BF e 770P cosa mi consigliereste? Ripeto, dei video e del fotoritocco mi interessa poco, dei giochi già di più.

Grazie.

ziraf77
14-05-2006, 17:11
Allora, su siti tedeschi si potrebbe acquistare un Viewsonic VP730 (http://www.viewsoniceurope.com/it/Products/LCDProf/VP730.htm) ad un prezzo tra 206€ e 234€ + le spese si spedizione che si aggirano sui 29-46€ (in Italia non penso si trovi a meno di 300€+ss).
Mi pare sia un buon monitor con un ottimo compromesso velocità-qualità immagine, voi che ne dite?

A me interessa avere un buon monitor con cui si giocare, ma non a livelli esasperati (finora ho giocato sempre sul mio portatile in firma, di cui assolutamente ignoro il tr dell'lcd, senza mai notare a strani effetti scia). Penso che gli 8ms (on off on) siano più che sufficienti e per quanto riguarda contrasto, luminosità, angolo di visione i Viewsonic non siano male...

ziraf77
14-05-2006, 17:34
Domanda secca: dovendo scegliere tra FP71V+ 730BF e 770P cosa mi consigliereste? Ripeto, dei video e del fotoritocco mi interessa poco, dei giochi già di più.

Grazie.

Sono tre monitor che si pongono in due fascie di prezzo differenti, se per te il costo non è un problema vai sul 770P che con i sui 6ms è sicuramente ottimo anche per giocare (per quanto riguarda la qualità dell'immagine e l'angolo di visione non è neanche da paragonare con gli altri due pannelli TN).

pavital
16-05-2006, 08:35
Salve a tutti,

avrei bisogno di un monitor lcd: l'utilizzo prevalente è la navigazione, videoscrittura e office. Ho visto on line l'offerta di un LG 1750 Sq a € 176 spese incluse. L'unico dubbio è la possibilità di giocare (Gta San Andreas, Call of duty 2, Colin etc; gioco solo nei ritagli di tempo, ma spero in una qualità accettabile delle immagini).

Un ringraziamento per l'attenzione

L' LG a quel prezzo è da prendere SUBITO. è ottimo per tutto, e a quel prezzo lo è ancor di più.

Ciao!

pavital
16-05-2006, 08:40
E con mio dispiacere ho notato che il 1750SQ è disponibile anche in versione completamente nera, come lo volevo io :(

Mi sa che ricambio monitor...

Xilema
16-05-2006, 15:24
Ragazzi, mi serve un aiutino per capire se e quale LCD comprare.
Comincio col dire che il monitor mi serve soprattutto per giocare, ma mi serve molto anche per navigare e scrivere col Word.
Da qui il mio primo grattacapo: se prendo un 17 pollici... e setto la risoluzione a 1024x768 anzichè la prefissata 1280x1024 per navigare e scrivere col Word (1024 sono d' obbligo, altrimenti i caratteri diventano microscopici), la qualità del testo sarà peggiore oppure sarà tutto OK ?
Secondo grattacapo: come risulta l' interpolazione con i videogiochi ?
Non credo riuscirò a far girare tutto a 1280x1024, quindi volevo sapere come si giocava a 1024x768.
La mia idea era di prendere un 17 pollici della Samsung, un 740 BF.
Ce ne sono di migliori ?
Grazie.

Mac666
16-05-2006, 18:09
Comincio col dire che il monitor mi serve soprattutto per giocare, ma mi serve molto anche per navigare e scrivere col Word.
Da qui il mio primo grattacapo: se prendo un 17 pollici... e setto la risoluzione a 1024x768 anzichè la prefissata 1280x1024 per navigare e scrivere col Word (1024 sono d' obbligo, altrimenti i caratteri diventano microscopici), la qualità del testo sarà peggiore oppure sarà tutto OK ?
Non credo riuscirò a far girare tutto a 1280x1024, quindi volevo sapere come si giocava a 1024x768.
Ce ne sono di migliori ?
Grazie.
Guarda avevo i tuoi stessi dubbi, e per andare sul sicuro ho acquistato il modello 770P sempre di Samsung. Dovrebbe arrivarmi entro settimana prossima, se hai voglia di aspettare posso farti sapere cosa va e cosa no.
Certo sono 370 eurozzi...ma almeno dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) essere un prodotto di qualità, durevole (spero) nel tempo.

Xilema
16-05-2006, 19:29
Guarda avevo i tuoi stessi dubbi, e per andare sul sicuro ho acquistato il modello 770P sempre di Samsung. Dovrebbe arrivarmi entro settimana prossima, se hai voglia di aspettare posso farti sapere cosa va e cosa no.
Certo sono 370 eurozzi...ma almeno dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) essere un prodotto di qualità, durevole (spero) nel tempo.

Non ho fretta: se lo prendo... lo faccio questa estate.
Aspetto la tua opinione ;)

Phantom II
16-05-2006, 20:34
Ce ne sono di migliori ?
Grazie.
Visti gli ambiti di utilizzo, secondo me l'acquisto di un Samsung 740BF va benissimo, mentre quello di un 770P non ha molta ragione d'essere.
Per quanto riguarda la risoluzione, non vedo il problema. La dimensione dei caratteri delle finestre puoi sempre aumentarla e in word esiste la funzione di zoom sulla pagina :D

ziraf77
16-05-2006, 21:55
Visti gli ambiti di utilizzo, secondo me l'acquisto di un Samsung 740BF va benissimo, mentre quello di un 770P non ha molta ragione d'essere.
Per quanto riguarda la risoluzione, non vedo il problema. La dimensione dei caratteri delle finestre puoi sempre aumentarla e in word esiste la funzione di zoom sulla pagina :D

Concordo.
Altro monitor veloce a quel prezzo (anche un po' meno) è il Viewsonic VX724.

mark920
17-05-2006, 10:02
Salve,

grazie Pavital per la risposta. In effetti l'ho ordinato e mi è già arrivato.

Ora devo solo provarlo ...

Xilema
18-05-2006, 12:33

Dicamo che modifcare la grandezza dei caratteri... è una rogna per me, soprattutto per i programmi di mio papà.
Per il gioco il 740BF mi rassicura, ma vorrei sapere (magari da uno che ce l' ha) come si comporta a risoluzioni interpolate, soprattutto a 1024x768.
M' interessa soprattutto che la scritte a 1024x768 non perdano qualità e siano ben leggibili (e che non sembrino in grassetto per l' interpolazione) e che i videogiochi non perdano troppa qualità.

djgusmy85
18-05-2006, 12:41
Dicamo che modifcare la grandezza dei caratteri... è una rogna per me, soprattutto per i programmi di mio papà.
Per il gioco il 740BF mi rassicura, ma vorrei sapere (magari da uno che ce l' ha) come si comporta a risoluzioni interpolate, soprattutto a 1024x768.
M' interessa soprattutto che la scritte a 1024x768 non perdano qualità e siano ben leggibili (e che non sembrino in grassetto per l' interpolazione) e che i videogiochi non perdano troppa qualità.
Nei giochi l'interpolazione non da particolari rogne, le scritte un po' perdono di nitidezza, e diventano un pelo troppo sgranate, ma niente di grosso IMHO...

Ciau ;)

Xilema
18-05-2006, 12:45
Nei giochi l'interpolazione non da particolari rogne, le scritte un po' perdono di nitidezza, e diventano un pelo troppo sgranate, ma niente di grosso IMHO...

Ciau ;)

Ciao, tu hai questo monitor ?
Se si, non è che riusciresti a postare un' immagine di come si vedono le scritte a 1024x768 ?
Grazie.

djgusmy85
18-05-2006, 13:11
Ciao, tu hai questo monitor ?
Se si, non è che riusciresti a postare un' immagine di come si vedono le scritte a 1024x768 ?
No, io il 913N, ma a livello di interpolazione sono identici...
Devi vederlo di persona, cmq per me il decadimento è molto ridotto...

Ciau ;)

Xilema
18-05-2006, 13:16
No, io il 913N, ma a livello di interpolazione sono identici...
Devi vederlo di persona, cmq per me il decadimento è molto ridotto...

Ciau ;)

Si, effettivamente dovrei vedrlo di persona.
In ufficio da me ci sono dei monitor della Fujitsu Siemens da 17 pollici: io tengo la risoluzione a 1024x768 e almeno per quel che riguarda internet e Word... non noto alcuna "rogna".
Insomma, se il mio monitor FS, di marca... ma non credo di qualità eccelsa, mi soddisfa interpolando... non vedo perchè un 740BF non dovrebbe fare altrettanto.
Tuttavia... le mie congetture potrebbero essere sbagliate...

djgusmy85
18-05-2006, 14:05
Insomma, se il mio monitor FS, di marca... ma non credo di qualità eccelsa, mi soddisfa interpolando... non vedo perchè un 740BF non dovrebbe fare altrettanto.
Tuttavia... le mie congetture potrebbero essere sbagliate...
Tutt'altro, io le condivido in pieno ;)

Aiacos
19-05-2006, 13:28
Ho preso ieri un asus PM17 con tecnologia splendid a 249 euro per sostituire il monitor defunto del mio secondo pc. Che dire l'ho trovato meraviglioso (mai avuto un LCD prima quello si, continuo ad usare un 21' Sony CTR sul pc principale). Giochi nitidissimi e zero scie anche con un gioco frenetico come UT2400. Però non ho mai sentito parlare di Asus in questo forum...ho preso forse una sola per qualche ragione?? :confused:

Phantom II
19-05-2006, 15:37
Quando installai il mio BenQ GX feci un paio di prove con Word a 1024x768 ed in effetti una perdita di qualità (in nitidezza dei caratteri) c'è.
Tuttavia non ti so quantificare il problema perchè non ho usato tale risoluzione per un tempo sufficiente a rendermi conto di eventuali controindicazioni, come affaticamento degli occhi ecc.

Phantom II
19-05-2006, 15:38
Ho preso ieri un asus PM17 con tecnologia splendid a 249 euro per sostituire il monitor defunto del mio secondo pc. Che dire l'ho trovato meraviglioso (mai avuto un LCD prima quello si, continuo ad usare un 21' Sony CTR sul pc principale). Giochi nitidissimi e zero scie anche con un gioco frenetico come UT2400. Però non ho mai sentito parlare di Asus in questo forum...ho preso forse una sola per qualche ragione?? :confused:
Secondo me gli Asus sono validi, ricordo che a suo tempo presi in considerazione l'acquisto di un loro modello, che poi scartai perchè non avrei utilizzato le casse audio integrate.

Aiacos
19-05-2006, 16:03
Io da profano totale di LCD (quando ho preso la televisone per il salotto al Mediaworld avevo portato il dato da 8 per sorteggiare il modello tanto x me eran tutti uguali :rolleyes: ) ho preso l'asus per via della buona elettronica nei loro componenti....mainboard, lettori cd,... schede video...tutto ciò che ho avuto asus mi ha sempre durato nel tempo ed offerto ottime prestazioni (avrò cu*o io :ciapet: ). Comq anche scalando risoluzione nei giochi (1024x768) devo dire che la perdita di immagine è minima. Per le casse pultroppo i modelli spendid senza non ci stanno ma esteticamente è molto bello.

supreme
19-05-2006, 17:21
Oggi ho trovato in offerta a 179€ lo Hyundai ImageQuest B71A e l´ho preso.
Come è?

http://img260.imageshack.us/img260/6394/hunday6sl.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=hunday6sl.jpg)

Features
Dimensions (WxDxH) 37.4 cm x 20 cm x 40 cm
Weight 3.2 kg
Power AC 120/230 V
Device Type Flat panel display / TFT active matrix
Diagonal Size 17"
Viewable Size 17"
Max Resolution 1280 x 1024 / 75 Hz
Compliant Standards FCC Class B certified, CE, TUV GS, DDC-1, DDC-2B, PCBC, SEMKO, TCO '99, VESA DPMS
Power Consumption Operational 30 Watt
Colour support Up to 16.2 million colors
Image Brightness 300 cd/m2
Image Contrast Ratio 700:1
Response Time 8 ms
Colour ( the image may represent the product of a different colour )
Interface VGA (HD-15)
Dot Pitch / Pixel Pitch 0.264 mm
Max Horizontal viewing angle 150°
Max Vertical viewing angle 135°

taleboldi
19-05-2006, 21:35
ho appena preso un Benq FP71GX e mi pare accecante

mi direste cortesemente a quanto tenete luminosità e contrasto ?

grazie, ciauz.

Phantom II
19-05-2006, 21:59
Io ho impostato la luminosità a 30 ed il contrasto a 20.

~Mr.PartyHut~
20-05-2006, 13:10

grazie, ciauz.

Luminosità 35
Contrasto 58

... e mi ci trovo bene considerando che tengo anche il seguente profilo colore:

R 46
G 45
B 41

Ciauz

Xilema
20-05-2006, 18:32
Quando installai il mio BenQ GX feci un paio di prove con Word a 1024x768 ed in effetti una perdita di qualità (in nitidezza dei caratteri) c'è.
Tuttavia non ti so quantificare il problema perchè non ho usato tale risoluzione per un tempo sufficiente a rendermi conto di eventuali controindicazioni, come affaticamento degli occhi ecc.

Guarda, oggi ho trovato in un centro commerciale un 730BF, così ho fatto un po' di prove.
A 1024x768... le scritte sono imho inaccettabili, molto peggio di altri monitor meno blasonati.
Abbandono totalmente l' idea di un 17 pollici... e vado verso i 19...

djgusmy85
20-05-2006, 18:55
Guarda, oggi ho trovato in un centro commerciale un 730BF, così ho fatto un po' di prove.
A 1024x768... le scritte sono imho inaccettabili, molto peggio di altri monitor meno blasonati.
E' una prova che non fa molto testo però...
Nei centri commerciali, i segnali sono deboli, disturbatissimi, e ripartiti più volte... E i monitor non sono settati...

Gabbia
20-05-2006, 19:01

grazie, ciauz.

ciao scusa, mi dici DOVE l'hai comprato??

perchè ho visitato 2 negozi oggi che dovevano averlo, ma è finito...

per xilema posso dirti che io in ufficio ho un lg 17" che tengo a 1024 ed onestamente testo e scritte van benissimo e sono perfette ( tra office e web, ne so qlc! )

taleboldi
20-05-2006, 20:04
ciao scusa, mi dici DOVE l'hai comprato??

perchè ho visitato 2 negozi oggi che dovevano averlo, ma è finito...

per xilema posso dirti che io in ufficio ho un lg 17" che tengo a 1024 ed onestamente testo e scritte van benissimo e sono perfette ( tra office e web, ne so qlc! )

preso da Eprezzo.it a 204,84€ e al momento hanno ancora 3 pezzi

ciauz

PS:

Io ho impostato la luminosità a 30 ed il contrasto a 20.
Luminosità 35
Contrasto 58

... e mi ci trovo bene considerando che tengo anche il seguente profilo colore:

R 46
G 45
B 41

Ciauz

Vi ringrazio, ma dopo alcune prove non riesco a tenerlo a + di 20 di luminosità
sarò cecato ?

metterò :cool:

:D

Gabbia
20-05-2006, 21:00
preso da Eprezzo.it a 204,84€ e al momento hanno ancora 3 pezzi

ciauz

scusa se rompo ancora

è un buon negozio? ti sei trovato bene? il monitor è perfetto ( senza casini coi pixel ) ? sai mica se questo negozio ha qualche garanzia con pixel bruciati?

grassie ;)

Phantom II
21-05-2006, 11:43
preso da Eprezzo.it a 204,84€
E' sceso parecchio di prezzo negli ultimi tempi! :eek:

Vi ringrazio, ma dopo alcune prove non riesco a tenerlo a + di 20 di luminosità
sarò cecato ?
Siamo in due ad essere 'cecati allora :D

taleboldi
21-05-2006, 20:17
scusa se rompo ancora

è un buon negozio? ti sei trovato bene? il monitor è perfetto ( senza casini coi pixel ) ? sai mica se questo negozio ha qualche garanzia con pixel bruciati?

grassie ;)

io mi son trovato bene, e poi riesco a ritirare a mano e risparmio anche le spese di spedizione

il monitor non presenta alcun bad pixel e non mi pare che offrano il servizio di controllo pre-vendita o la garanzia

ciauz

taleboldi
21-05-2006, 20:19
E' sceso parecchio di prezzo negli ultimi tempi! :eek:

...

è in offerta fino al 30/05, il prezzo intero sarebbe di 271 e rotti

ciauz

Gabbia
21-05-2006, 20:49
io mi son trovato bene, e poi riesco a ritirare a mano e risparmio anche le spese di spedizione

il monitor non presenta alcun bad pixel e non mi pare che offrano il servizio di controllo pre-vendita o la garanzia

ciauz

ah ottimo!
anch'io lo ritirerei di persona ( so di torino ), quindi nessuna ss? bene!

grazie mille delle info ;)

Phantom II
21-05-2006, 23:00
è in offerta fino al 30/05, il prezzo intero sarebbe di 271 e rotti

ciauz
Da prendere al volo, anche se a livello estetico i Samsung sono un gradino sopra i BenQ.

Xilema
21-05-2006, 23:15
E' una prova che non fa molto testo però...
Nei centri commerciali, i segnali sono deboli, disturbatissimi, e ripartiti più volte... E i monitor non sono settati...

Fa testo eccome...
Il monitor dell' Acer la in parte... interpolato a 1024x768 era tutta un' altra cosa...

djgusmy85
21-05-2006, 23:22
Fa testo eccome...
Il monitor dell' Acer la in parte... interpolato a 1024x768 era tutta un' altra cosa...
Altro segnale, altri settaggi. Io avevo ordinato il 913N, poi subito dopo l'ho visto esposto in un centro commerciale e mi era venuta una fortissima tentanzione di annullare l'ordine. Per fortuna che non l'ho fatto.

Come credi! :D

taleboldi
22-05-2006, 08:27
Da prendere al volo, anche se a livello estetico i Samsung sono un gradino sopra i BenQ.

niente da dire, ma al momento preferisco risparmiare qualche dindino

e poi se devo fare una spesa importante vado almeno su un 19"

ciauz

Phantom II
22-05-2006, 11:30
niente da dire, ma al momento preferisco risparmiare qualche dindino
A suo tempo, ho fatto così anche io ;)

runk
23-05-2006, 18:04
Salve a tutti!
ho trovato questo monitor in offerta:

LG L1750SQ

qualcuno di voi lo ha?mi sapete dire se è adatto al gioco?

grazie

ciauzzzzz

djgusmy85
23-05-2006, 18:29
Sì, molto buono ;)

runk
23-05-2006, 18:35
Sì, molto buono ;)

grazie mille per la risposta!cercando cercando ho trovato un utente che lo ha acquistato,si chiama pavital e dice di aver scritto una rece,penso proprio in questo 3d,ma nn la trovo!ho mandato mail e aspetto risposta!
sò già che è un buon monitor(almeno sulla carta)e tu me lo hai anche confermato ma vorrei dare lo stesso un'occhiata a quella rece!

grazie ancora!

ciauzzzz

Mac666
24-05-2006, 13:00
Abbandono totalmente l' idea di un 17 pollici... e vado verso i 19...
Ciao,

il 770p mi è arrivato, ho provato a tenerlo a 1024*768 ma non ce l'ho fatta, secondo il mio modesto parere l'interpolazione degrada troppo la qualità dell'immagine, e immagino sia lo stesso su qualsiasi LCD ( a meno di non spendere 1000 mila euro :D )

Come soluzione alternativa ho mantenuto la risoluzione nativa di 1280*1024 ma ho aumentato la grandezza dei caratteri del tema di XP.

Per il resto sono pienamente soddisfatto, qualità eccelsa, una serie di preset per vari ambiti di utilizzo molto comodi, soprattutto per chi come me non ha dimestichezza con spazi RGB, gamma et similia.
Devo ancora provare giochi e film approfonditamente, ma per ora mi pare una scelta ottima (e te credo, 370 euro :asd: )

Peach1200
24-05-2006, 16:41
Ciao,

il 770p mi è arrivato, ho provato a tenerlo a 1024*768 ma non ce l'ho fatta, secondo il mio modesto parere l'interpolazione degrada troppo la qualità dell'immagine, e immagino sia lo stesso su qualsiasi LCD (a meno di non spendere 1000 mila euro :D )
...consolati, l'interpolazione non da buoni risultati neppure su monitor costosissimi!! :D

Mac666
24-05-2006, 20:23
Ma come mai questo problema non esiste sui CRT?

Phantom II
24-05-2006, 22:34
Come soluzione alternativa ho mantenuto la risoluzione nativa di 1280*1024 ma ho aumentato la grandezza dei caratteri del tema di XP.
Identica soluzione che ho adottato io :D

murillo
25-05-2006, 10:00

beh, mettili a 640*480 e vedi che c'è il problema anche li

djgusmy85
25-05-2006, 11:49
Perchè i crt, al contrario degli lcd, non hanno un numero di pixel fisso... Gli lcd invece hanno un numero di pixel "fisici" ben preciso, per esempio 1280 in orizzontale e 1024 in verticale, e interpolarlo significa farcene stare 1024 sparsi omogeneamente su 1280 ;)
beh, mettili a 640*480 e vedi che c'è il problema anche li
:doh:

murillo
25-05-2006, 14:18
Perchè i crt, al contrario degli lcd, non hanno un numero di pixel fisso... Gli lcd invece hanno un numero di pixel "fisici" ben preciso, per esempio 1280 in orizzontale e 1024 in verticale, e interpolarlo significa farcene stare 1024 sparsi omogeneamente su 1280 ;)

:doh:

mi riferivo solamente alla qualità.
è ovvio che i crt non hanno risoluzioni fisiche in base al numero di pollici e che quindi non devono ricorrere all'interpolazione

djgusmy85
25-05-2006, 14:26
è ovvio che i crt non hanno risoluzioni fisiche in base al numero di pollici e che quindi non devono ricorrere all'interpolazione
risoluzioni fisiche in base al numero di pollci? :mbe:
E' ovvio che scendendo di risoluzione la qualità decada, che scoperta è? In ogni caso l'interpolazione e i crt sono due cose ben diverse, al contrario di quello che sembrava dal tuo penultimo post.

Ciao

murillo
25-05-2006, 17:55
risoluzioni fisiche in base al numero di pollci? :mbe:
E' ovvio che scendendo di risoluzione la qualità decada, che scoperta è? In ogni caso l'interpolazione e i crt sono due cose ben diverse, al contrario di quello che sembrava dal tuo penultimo post.

Ciao

sapevo che a seconda dei pollici cha ha, un monitor lcd ha una diversa risoluzione fisica. per esempio i 17 hanno 1280*1024. non è cosi?

djgusmy85
25-05-2006, 18:02
sapevo che a seconda dei pollici cha ha, un monitor lcd ha una diversa risoluzione fisica. per esempio i 17 hanno 1280*1024. non è cosi?
Ah, il numero fisico di pixel intendi :p
Sì, praticamente tutti ;)

Mac666
25-05-2006, 20:45
Ma avendo anche i CRT un numero fisico di pixel massimo, non dovrebbero lavorare meglio a quella risoluzione?

djgusmy85
26-05-2006, 00:19
Ma avendo anche i CRT un numero fisico di pixel massimo, non dovrebbero lavorare meglio a quella risoluzione?
i crt non hanno un numero fisico di pixel.

olddan
26-05-2006, 10:00
Ho preso ieri un asus PM17 con tecnologia splendid a 249 euro per sostituire il monitor defunto del mio secondo pc. :

Ciao a te a a tutti gli altri, dovendo cambiare il mio cassone (vedi sotto) ho deciso di seguire la moda e passare ad un lcd. Dopo aver letto centinaia di post ero partito convinto di prendere un Samsung 740bf, io però non lo uso solo per giocare (parecchio, soprattutto FPS, anche con una xbox360), ma anche per guardare filmati (più che altro DVD) e lavorare (per quello un monitor vale l'altro, non mi occupo di grafica) e mi è stato sconsigliato perchè pare che i DVD si vedano male (disturbi, colori infedeli, ghost), invece mi hanno consigliato l'ASUS PM17-TU. E' quello che hai tu? Come ti trovi ? Siccome chi me l'ha consigliato lavora in un Asus Point non vorrei stesse cercando di tirare acqua al suo mulino.

Chi ha un 740bf mi sà dire se ha veramente questo problema? Dai post si capisce solo che è un buon monitor ma non se ha il tipico problema dei pannelli così veloci. Io purtroppo vivo in una landa desolata e non mi è possibile provarli di persona, quindi ringrazio chiunque mi vorrà dare un parere a proposito.

ChristinaAemiliana
26-05-2006, 10:49

Interessano anche a me pareri sui monitor Asus, in particolare sull'Asus PM17TE (rispetto al PM17TU dovrebbe avere il tempo di risposta a 8ms anziché a 3ms ma a me basta e avanza).

Sono indecisa tra questo e il BenQ FP71GX che conoscete bene...:D

djgusmy85
26-05-2006, 11:02
Interessano anche a me pareri sui monitor Asus, in particolare sull'Asus PM17TE (rispetto al PM17TU dovrebbe avere il tempo di risposta a 8ms anziché a 3ms ma a me basta e avanza).
Quegli Asus, pur promettendo molto bene, sono veramente poco diffusi e quindi pareri concreti non ne abbiamo mai letti... Come tu stessa hai detto, il FP71GX è invece molto diffuso e pare comportarsi bene :)

ChristinaAemiliana
26-05-2006, 11:27
Quegli Asus, pur promettendo molto bene, sono veramente poco diffusi e quindi pareri concreti non ne abbiamo mai letti... Come tu stessa hai detto, il FP71GX è invece molto diffuso e pare comportarsi bene :)

Eh ho visto! A fronte di decine di utenti che possiedono il BenQ praticamente nessuno ha questo Asus, o comunque uno dei modelli simili.

Il BenQ mi costa sui 200€ (qualcosa in meno), l'Asus circa 250€.

Metto le caratteristiche tecniche dell'Asus, così magari è più facile farsi un'idea...

ASUS PM17TE

Accessori inclusi DVI-D cable, VGA cable, audio cable, power cord, user guide, warranty card

Angolo di Visuale (orizz/vert) 140°/130°

Certificazione Energy Star, UL/cUL, CB, CE, FCC, CCC, BSMI, Gost-R, C-Tick, VCCI, ISO13406-2 ClassII

Colore Nero

Colori 16,2 milioni

Consumi Voltage Rating: AC: 100 ~ 240V Consumi Power-On: < 48W Consumi Stand-by: < 2W

Contrasto Rapporto di contrasto 600:1

Dimensione (L x A x P) 390 x 416 x 180 mm

Dimensione (pollici) 17 pollici

Dot pitch Pixel Pitch: 0.264 mm

Frequenza std. n.d.

Inclinazione +20° ~ -5°

Inputs Digital Input: 24-Pin DVI-D Analog Input: 15-Pin D-Sub Audio-in: 3.5mm Mini-jack

Luminosità 500 cd/m2

Montaggio a muro VESA Wall Mount 75 x 75mm (Staffa non inclusa)

Multimediale Si Casse audio integrate da 2,5W

Peso 4,2 Kg

Risoluzione std. Risoluzione massima: SXGA 1280 x 1024

Tecnologia schermo Tecnologia SPLENDID Video Intelligence

Tempo di risposta 8 ms

Tipo di pannello TFT LCD Glare Color Shine Crystal Shine

djgusmy85
26-05-2006, 11:36
Sì sì, le caratteristiche le conosciamo :)
Il BenQ è oltretutto un po' più veloce...
Il punto è che sull'Asus non ci sono pareri personali, a volte capita che monitor nuovi abbiano dei difetti "cronici", tipo il VP930 o il 940FN... E' raro, ma succede, e i pareri personali da questo punto di vista danno una bella mano :)

cthulu
26-05-2006, 11:49
mi inserisco anch'io in questa discussione.........
guardavo anch'io dei monitor LCD da 17".....ma ho paura sul discorso BAD PIXEL......ovvero ho capito che chi vende (il negoziante) non ha "giurisprudenza" sulla garanzia, ma il problema rimane circoscritto tra chi compra e la ditta con le loro "garanzie personali" (oovero ognuno ha le proprie regole....)

fatto la premessa....mi rimane da scegliere:
BENQ FP71GX che ha il DVI e ha 4ms a 199€ oppure un ASUS MM17Tcon DVI da 8ms che dà la garanzia 0 BAD PIXEL (se sotto non c'è altra fregatura..) a 212€.. :confused:

Ma per giocare senza scie, bastano 8 ms oppure sono meglio 4ms?
Quindi quando uno compra,compra con ---> :sperem: ???

ChristinaAemiliana
26-05-2006, 11:52
Conoscete le caratteristiche dei vari monitor a memoria? Urca! :eek: :p

Beh, per quanto riguarda il confronto tra le caratteristiche ho visto che il BenQ è appunto più veloce (ma non so quanto questo possa servirmi dato che non gioco praticamente mai...e comunque esiste un Asus analogo da 3ms) e poi che l'Asus ha gli angoli di visualizzazione più scarsi (ma il PC lo uso solo io e se ci guardo un film lo faccio da sola). Poi l'Asus ha la garanzia ZBD. Di più non so dire. :boh:

Chiaramente i pareri personali sarebbero molto d'aiuto, questo è vero in molti campi, da me in Portatili son sempre lì a stressare chi apre un thread ufficiale affinché faccia una bella raccolta delle impressioni d'uso della gente, che vanno ben oltre le brochure e i dati dichiarati dalle case...ma dato che non ne trovo devo limitarmi alla teoria, ahimè...:D

ChristinaAemiliana
26-05-2006, 12:04
Diamine, carino il BenQ FP202W...:)

A me piaceva molto il Dell...non ricordo la sigla precisa, ma il 20" Wide, quello che monta gli stessi pannelli di Apple. Ma costa uno sproposito...:p

olddan
26-05-2006, 12:14
Beh, la recensione dell Asus pm17-tu su tom's hardware è abbastanza buona, a parte le lamentele per il formato dice che è un buon acquisto. Però si parla di quello da 3ms quindi potrebbe non valere per il pm17-te.

Phantom II
26-05-2006, 12:24
Ciao a te a a tutti gli altri, dovendo cambiare il mio cassone (vedi sotto) ho deciso di seguire la moda e passare ad un lcd. Dopo aver letto centinaia di post ero partito convinto di prendere un Samsung 740bf, io però non lo uso solo per giocare (parecchio, soprattutto FPS, anche con una xbox360), ma anche per guardare filmati (più che altro DVD) e lavorare (per quello un monitor vale l'altro, non mi occupo di grafica) e mi è stato sconsigliato perchè pare che i DVD si vedano male (disturbi, colori infedeli, ghost), invece mi hanno consigliato l'ASUS PM17-TU. E' quello che hai tu? Come ti trovi ? Siccome chi me l'ha consigliato lavora in un Asus Point non vorrei stesse cercando di tirare acqua al suo mulino.

Chi ha un 740bf mi sà dire se ha veramente questo problema? Dai post si capisce solo che è un buon monitor ma non se ha il tipico problema dei pannelli così veloci. Io purtroppo vivo in una landa desolata e non mi è possibile provarli di persona, quindi ringrazio chiunque mi vorrà dare un parere a proposito.
Tutti i monitor con pannelli a tecnologia TN (come il Samsung 730-740BF o il BenQ FP71GX) generano durante la riproduzione dei video un formicolio ottico. Descriverti più in precisione il problema non ha molto senso, perchè la percezione dello stesso è assolutamente soggettiva, a me per esempio non da molto fastidio, ma se sei un purista della qualità le cose cambiano.
Per quanto riguarda i monitor Asus e la garanzia sui pixel fallati, nei tempi in cui mi informai per l'acquisto, suddetta garanzia copriva solo un malfunzionamento specifico dei pixel che non ricordo se fosse applicabile quando il pixel rimaneva sempre bianco, oppure sempre nero.

ChristinaAemiliana
26-05-2006, 12:35
Beh, la recensione dell Asus pm17-tu su tom's hardware è abbastanza buona, a parte le lamentele per il formato dice che è un buon acquisto. Però si parla di quello da 3ms quindi potrebbe non valere per il pm17-te.

Ho visto che si trova a 10€ in più dell'altro...mi sa che conviene questo. :D

olddan
26-05-2006, 12:41
Per quanto riguarda i monitor Asus e la garanzia sui pixel fallati, nei tempi in cui mi informai per l'acquisto, suddetta garanzia copriva solo un malfunzionamento specifico dei pixel che non ricordo se fosse applicabile quando il pixel rimaneva sempre bianco, oppure sempre nero.

Grazie Phantom II, per quanto riguarda la garanzia confermo. Si chiama Zero Bright Dot e garantisce la sostituzione del monitor per un anno anche per un solo pixel che rimanga chiaro ma non se rimane nero

Phantom II
26-05-2006, 13:57
Grazie Phantom II
Prego :)

per quanto riguarda la garanzia confermo. Si chiama Zero Bright Dot e garantisce la sostituzione del monitor per un anno anche per un solo pixel che rimanga chiaro ma non se rimane nero
A questo punto allora è più conveniente acquistare un modello qualsiasi da quei rivenditori che eseguono il controllo dei pixel prima di consegnarti il monitor.

Mac666
26-05-2006, 17:22
i crt non hanno un numero fisico di pixel.
Ah ok, avevo capito male, sorry :D

olddan
26-05-2006, 19:00

Mi autoquoto per correggermi. La recensione non è su tom's ma su hothardware:
http://www.hothardware.com/viewarticle.aspx?articleid=790&cid=2

ziraf77
28-05-2006, 10:39
Vi comunico che ho ormai acquistato un Viewsonic VP730 (http://www.viewsoniceurope.com/it/Products/LCDProf/VP730.htm) . Appena mi arriva vi darò le mie impressioni.

PS: per la cronaca l'ho acquistato su un sito tedesco (assieme ad altro materiale informatico) per 207€ (on-line in Italy mi pare non si trovi a meno di 280-300€!).

Aiacos
30-05-2006, 00:06

Allora io l'Asus l'ho comprato per il secondo pc ed ho preso il modello ad 8ms che non avevo esigenze particolari.
Per fare una prova l'ho montato sul pc principale e l'ho provato in ordine con: Oblivion, Pes5, Half Life 2 e CS source, BF2, Splinter Cell 3, Heroes 5, FEAR e mi son fatto portare Quake 4 da un amico. Risultato sia a 1280x1024 (risoluzione nativa) sia a 1024x768 (x provare se ris interpolata) qualità eccellente, zero scie, zero effetto ghost ed il mio amico che ha un 740bf è rimasto colpito dalla nitidezza dei colori e dalla stabilità di immagine. Il modello a 3ns immagino vada anche meglio.
Di contro la visione di DVD e Divx non è il massimo mentre per le funzioni professionali (Office, Grafica) è stupendo e si trova facilmente il settaggio giusto per avere una visione ottimale e rilassante, assolutamente consigliato secondo me ed ha pure un buon prezzo tutto sommato.

olddan
30-05-2006, 08:59
Allora io l'Asus l'ho comprato per il secondo pc ed ho preso il modello ad 8ms che non avevo esigenze particolari.....

Grazie, purtroppo a forza di leggere le impressioni di chi ha un LCD su questo forum mi stò convincendo sempre di più a ripiegare su un CRT. Al momento mi sembra che scegliere un LCD significhi ancora accettare troppi compromessi.

Ciao

djgusmy85
30-05-2006, 11:02
Grazie, purtroppo a forza di leggere le impressioni di chi ha un LCD su questo forum mi stò convincendo sempre di più a ripiegare su un CRT. Al momento mi sembra che scegliere un LCD significhi ancora accettare troppi compromessi.
Sia gli LCD sia i CRT portano compromessi :)
I CRT ad esempio sono molto più ingombranti, emettono più radiazioni, ecc ecc... Dipende tutto da dove devi metterlo e cosa devi farci! :)

ChristinaAemiliana
30-05-2006, 11:33
Eh delle radiazioni sono consapevole...:sofico:

Comunque, ho appena ordinato l'Asus (quello da 3ms), vi saprò dire appena mi arriva! :p

olddan
30-05-2006, 11:49
Sia gli LCD sia i CRT portano compromessi :)
I CRT ad esempio sono molto più ingombranti, emettono più radiazioni, ecc ecc... Dipende tutto da dove devi metterlo e cosa devi farci! :)

Hai ragione, infatti è solo una questione di gusti personali, ma siccome voglio giocarci senza scie (e dovrei comprare un TN ma allora dovrei rinunciare alla qualità dei colori e a un angolo di visuale maggiore), voglio vedere i DVD bene (e gli LCD a seconda del pannello o hanno scie o hanno problemi di dithering), voglio poter lavorare a diverse risoluzioni senza problemi e non voglio spendere soldi col presupposto che sarò contento solo a metà, al momento un buon CRT mi sembra la scelta migliore.
Però ripeto che è un opinione personale e che di sicuro ci sarà chi può trovare cento ragioni valide per non essere d'accordo con me.

Chiudo scusandomi per essere totalmente OT.

Ciao

djgusmy85
30-05-2006, 11:58
Comunque, ho appena ordinato l'Asus (quello da 3ms), vi saprò dire appena mi arriva! :p
Oh! Finalmente avremo un parere "su strada"! :D :)

Gabbia
31-05-2006, 19:22
io finalmente mi sono deciso ed ho preso il benq "famoso" e considerato molto buono per 200 euro, un prezzo ottimo ;)

speriamo solo per sti pixel, perchè ho chiamato la benq e meno di 3-4 non lo cambiano....

Phantom II
31-05-2006, 20:30
speriamo solo per sti pixel, perchè ho chiamato la benq e meno di 3-4 non lo cambiano....
A me l'assitenza aveva detto che per la serie FP il numero minimo di pixel si assesta su 4-5.

Gabbia
01-06-2006, 12:08
A me l'assitenza aveva detto che per la serie FP il numero minimo di pixel si assesta su 4-5.

bhe più o meno siamo lì

vado a ritirarlo oggi, speriamo bene cazzarola

Claudio77
02-06-2006, 10:48
Salve, cerco un buon lcd 17' per giocare/office che abbia ingressi VGA e DVI. Ho visto l'ASUS PM17TU a 299€: è valido?

Questo modello ha come ingressi:
Digital Input: 24-Pin DVI-D
Analog Input: 15-Pin D-Sub
mi confermate che il D-SUB si collega all'uscita VGA della scheda video?

Avete delle alternative di altre marche da suggerirmi?

olddan
02-06-2006, 11:48
Salve, cerco un buon lcd 17' per giocare/office che abbia ingressi VGA e DVI. Ho visto l'ASUS PM17TU a 299€: è valido?

Questo modello ha come ingressi:
Digital Input: 24-Pin DVI-D
Analog Input: 15-Pin D-Sub
mi confermate che il D-SUB si collega all'uscita VGA della scheda video?

Avete delle alternative di altre marche da suggerirmi?

ChristinaAemiliana lo ha appena ordinato, se hai pazienza ha detto che ci farà sapere le sue impressioni.
Si, il D-Sub è il classico connettore vga.
Come alternative puoi guardare Samsung, Viewsonic o Benq.

cthulu
02-06-2006, 12:44
da pochi giorni ho un benq FP71GX......
l'unica cosa..per ora...non riesco ad abituarmi alla poderosa illuminazione, nonostante smanetto i valori di contrasto e luminosità...
ha il DVI e D-Sub e ha 4ms...nessuna scia con i giochi provati (flatout,Oblivion etc.) e nessuna sfocatura di sfondo con movimenti rapidi dx-sx
Pixel ? per ora ZERO!!! :sperem:

Gabbia
03-06-2006, 14:02
da pochi giorni ho un benq FP71GX......
l'unica cosa..per ora...non riesco ad abituarmi alla poderosa illuminazione, nonostante smanetto i valori di contrasto e luminosità...
ha il DVI e D-Sub e ha 4ms...nessuna scia con i giochi provati (flatout,Oblivion etc.) e nessuna sfocatura di sfondo con movimenti rapidi dx-sx
Pixel ? per ora ZERO!!! :sperem:

uff ritirato stamane e "Messo su" da 10 minuti

che dire, bel monitor!
terrore puro per sti pixel e dopo 2 spaventi assurdi, ho scoperto essere solo granelli di polvere :D
Quindi teoricamente zero pixel ( poi magari sono 200 e manco me ne accorgo lol )
Confermo forte luminosità ( come tutti )
Sono 30 lum e 40 contr e mi sembra ancora troppo luminoso.
Cmq trovo molto buoni i colori e fedele il nero
La retro-iluminazione o come si chiama mi sembra perfettamente omogenea e con schermo completamente nero non vedo nessun alone luminoso o robe simili.

Lunica al momento è questa: a 1280 i testi sul web neri con sfondo bianco ( tipo questo su cui sto scrivendo ) sono un pò, come dire, opachi, smorti. Io li leggo bene perchè cmq ho buona vista, ma dà un pò "fastidio" cmq. Resta il fatto che passare di botto da 800* a 1280 alè dura eh! :D
C'è qualche sistema particolare da settare?
Uso il d-sub , per avendo anche l'attacco dvi della scheda video perchè mi sembra più omogeno il tutto.

Mi chiedevo, cos'è esattamente e dove lo trovo il clear-type? so che serve a qualcuno per migliorare qlc, ma non ricordo proprio cosa :P

L'ho provato con qualche video, tipo trailer dei giochi in uscita o video in game ed onestamente tra colori e riproduzione, lo trovo molto buono. Inoltre ho provato pure un video un pò sgranato è se la cava pure lì molto bene.

Al momento ( ma so proprio all'inizio ) molto soddisfatto, poi ritengo che una volta calibrate bene le varie cose ( luminosità, colore ed i testi sul web ) sarà ottimo.
Aggiungiamoci che l'ho preso nuovo per 204 euro, bhe, grande acquisto.

L'unica è che mi sembra proprio che si sporchi facilmente, tra polvere, peletti etc. Come si pulisce ? :stordita:

Cqm grazie mille a tutti gli utenti che hanno consigliato questo monitor, davvero molto valido ;)

Saluti

cthulu
03-06-2006, 16:24
..vedo che confermi quello che moolto sinteticamente avevo detto..bene!

Per il clear type (che io ora uso) ,vai sul desktop,tasto dx,proprietà,aspetto ,effetti e la seconda tendina metti clear type aggiungendo lo spunto....

Anch'io non sono abituato a guardare i caratteri.....mi sembra che "gridino troppo" con lo sfondo (che non ho più messo il bianco, ma un azzurrino più riposante; sono a Lum=33 e Contr=25 ma secondo me abbaglia ancora.. :rolleyes:

Ho in contemporanea allacciati tutti e due gli attacchi DVI e D-SUB....su due PC ovvio;li avevo provati entrambi....e ed occhio non ho trovato quella grande differenza...al limite riproverò più avanti ancora...

io a Torino, l'ho pagato 195€

Gabbia
03-06-2006, 16:42
..vedo che confermi quello che moolto sinteticamente avevo detto..bene!

Per il clear type (che io ora uso) ,vai sul desktop,tasto dx,proprietà,aspetto ,effetti e la seconda tendina metti clear type aggiungendo lo spunto....

Anch'io non sono abituato a guardare i caratteri.....mi sembra che "gridino troppo" con lo sfondo (che non ho più messo il bianco, ma un azzurrino più riposante; sono a Lum=33 e Contr=25 ma secondo me abbaglia ancora.. :rolleyes:

Ho in contemporanea allacciati tutti e due gli attacchi DVI e D-SUB....su due PC ovvio;li avevo provati entrambi....e ed occhio non ho trovato quella grande differenza...al limite riproverò più avanti ancora...

io a Torino, l'ho pagato 195€

anch'io so di Torino,
ma l'ho dovuto ordinare da neg online che ha un pick up a torino

ma dove cavolo l'hai trovato a Torino?? O_O

Cmq contrasto 34 e lum 25, ma mi sa che abbasserò ancora un pò. Da quel che ho letto qua è meglio che il contrasto sia superiore alla lum, vedi meglio. Prova a invertire

Io mi sto sparando pagine bianche di word, excel e forum con tanto bianco per sistemare un pò. Solo che gli occhi fanno un pò male sia per la regolazione sia per il fatto che si devono abituare a sti 1280. Quindi o stacco e riprovo domani. Cmq ragà, video in hd si vedono che è uno spettacolo, onestamente più belli del crt. Ho percepito ( ma devo capire se solo un'illusione ) dei micro rallentamenti a pieno schermo di sti video, mi sa che sono i 512 Mb di Ram :asd:
Ho provato il clear...brrrr occhi strabici lol, via subito!
Grazie cmq, non l'avrei mai trovato lol! :D

mi chiedo come facciano a settare le scale di lum e contrasto quando praticamente tutti alla fine usano tra il 25 ed 35 delle 2 scale... mah.

Tu hai per caso cambiato i color RGB o lascato tutto a 50 ??

Ottimo la modalità di auto adjustment

Infine credevo di aver sistemato "il tono" delle scritte piccole su sfondo bianco portando l'acutezza ( sharpness ) da 4 a 5. Inizialmente bene, poi però mi ha dato come l'impressione di essere tutto più sfocato e m'ha fatto venire n'attimo la nausea, quindi ho riportato a 4.

Saluti

Gabbia
03-06-2006, 22:41
allora

ho provato counter strike ( fps ) e manco mezza scia o effetto ghost o altro. Ottimo

PROBLEMI:

su counter 2 cose:
1- i colori sono smorti, "pallidi" non vivi, è normale?
2- negli ambienti chiusi e un pò bui c'è una specie di "foschia" grigietta che insomma fa apparire il nero come grigio scuro, ma non troppo

Mi sbagliavo. Il nero non è così nero. Ora di sera, con schermo completamente nero, beh sempre quasi illuminare la stanza. Insomma è un grigio scuro, non nero. E' normale per gli lcd?? Ho contrasto a 30 e lum a 25.

Infine gentilmente mi consigliate un programma che "pompi" i colori del monitor lcd? perchè non sono molto "vivi", sono un pò spenti. Insomma qualcosa che saturi un pò sti colori e li regoli meglio visto che il benq non ha nulla a riguardo.

Refresh a 60hz, giusto no?

grassie

Saluti

cthulu
03-06-2006, 22:42
..il colore RGB l'ho messo a 20-20-20
Ora ho messo la lum=31 e contr=46 (quindi un pò più di prima ) poichè giochi come NFSMW si vedono troppo scuri...
Il negozio è a Torino in C.P.Oddone.....ma ho scoperto che dopo il mio acquisto ha aumentato il prezzo!!! :rolleyes: Per oggetti "delicati" come Monitor etc. preferisco ancdare "di persona" a fare gli acquisti e RITIRARE l'oggetto! :D

..è vero Acutezza a 5 mi fà vedere le lettere troppo "sfocate".....
..ma senza il Clear type le lettere sono troppo fini e si perdono nello sfondo...

Quindi ora sto "giocando" con XPStyle per trovare il miglior TEMA per XP che cerchi un pò di sminuire lo sfondo bianco luminoso in qualcosa di più "riposante".

P.S. ti ricordo che puoi cambiare lo sfondo in Word e in Excel !

Gabbia
04-06-2006, 19:11
31 e 46 ?? :eek:

io so a 18 e 22 e non riescoa trovare una soluzione pro colpa di sto azzo di bianco, troppo troppo flashante.
Se abbasso troppo, il tutto diventa "nebbioso", se alzo torppo mi flasho gli occh. Eh, veduma

Eh los fondo di word ed excel si, ma la maggiorparte dei siti no ed avendo spessissimo sfondi bianchi o molto molto chiari, so azzi.

Mah, è una lotta

cthulu
04-06-2006, 19:27
...eh..hai ragione...........troppo bianco.. :cool:

sono sceso a 20 e 26..................però...non so tu ma noto che se scendo troppo, con l'attacco DVI vedo nello schermo delle piccolissime bande che passano velocemente (quasi invisibili) che si notano di più su sfondo blu......se aumento un pò di LUM e CONTR non le noto più......

Certo che con regolazioni di LUM e CONTR basse, il desktop lo vedo bene..ma poi i giochi sono troppo "spenti".........

Gabbia
04-06-2006, 19:36
...eh..hai ragione...........troppo bianco.. :cool:

sono sceso a 20 e 26..................però...non so tu ma noto che se scendo troppo, con l'attacco DVI vedo nello schermo delle piccolissime bande che passano velocemente (quasi invisibili) che si notano di più su sfondo blu......se aumento un pò di LUM e CONTR non le noto più......

Certo che con regolazioni di LUM e CONTR basse, il desktop lo vedo bene..ma poi i giochi sono troppo "spenti".........

ma scusa, i giochi non hanno regolazioni loro sui colori e luminosità?
io gioco a counter e solo a quello da diverso tempo su pc e lui ha la regolazione di luminosità
Io sono in sub ed almeno su quello nessun problema.
Alla fine so che sarà una questione d'abitudine, solo che con gli occchi doloranti e flashati è dura fare le giuste regolazioni ehehe
Almeno zero dead pixel, olè! :D

Poi anche, con la risol. a 1280 tutto viene amplificato ed il bianco è ancora piùù bianco! ( manco fosse dash :asd: )

serpone
06-06-2006, 14:20
Salve, in questi giorni vorrei comprare un monitor consigliatomi da voi qualche mese fa, e cioè il samsung da 17 pollici SM-730BF

Vorrei chiedervi:
1) Devo giocarci ogni tanto, ma voglio che i giochi siano fluidi.

2) Non devo vedere film in dvd, mi serve per navigare e per scrivere documenti word, excel
e fare ogni tanto del fotoritocco.

3) No videoediting.

quindi non defo fare il punto 1 e 3, ma ciò che mi interessa è il punto 2.

Va benissimo per fare ciò che ho detto al punto 2???

Non vorrei che i caratteri si vedano male.

Grazie.

serpone
07-06-2006, 23:10
Salve!
Allora, oggi ho ricevuto la scrivania nuova e avevo una certa fretta di prendere un monitor piatto e disfarmi del mio CUBICO CRT da 17 pollici.

Andandolo ad ordinare, al negozio, per il samsung 730BF, c'era una disponibilità di -38 pezzi, cioè erano tante le richieste e avrei dovuto aspettare molto.

Allora mi son ricordato che mi avete consigliato un monitor simile al samsung, e cioè il BENQ FP71gx.

Bene, in esposizione aveva un benq fp71g+ e un fp91gx.

Il g+ non sapevo se poteva andare bene, e mi sono lasciato andar prendere dal 19 pollici.

Ora devo dire che tra il 17 e 19 pollici ci sono pochi centimetri di differenza, ma quanto basta per far fare bella figura al 19 pollici benq che ho preso e che va ad HOC sulla scrivania.

Non so se ho fatto la cosa giusta a sceliere tra il samsung e il benq, quest'ultimo e in particolare il 19 pollici invece che il 17.

Voi che dite?

Per ora mi sembra ottimo!!!!
Ah, mi dite che lo ha simile come ha configurato tutti i parametri?

P.S. l'ho pagato 310 euro!!!

XPERT2000
08-06-2006, 17:59
la scorsa settimana ho comprato il samsung 710N a 199euri e debbo dire che per giocare è ottimo!

Drest
09-06-2006, 18:09
volendo stare sui 200, max 230€, un monitor tuttofare che vada bene sia per giocare sia per vederci un film, esiste?

djgusmy85
09-06-2006, 18:17
volendo stare sui 200, max 230€, un monitor tuttofare che vada bene sia per giocare sia per vederci un film, esiste?
no...

XPERT2000
09-06-2006, 18:38

si che esiste...

djgusmy85
09-06-2006, 18:56
si che esiste...
Ossia? :D
E non nominatemi i pannelli TN :p

XPERT2000
09-06-2006, 20:30
il mio l'ho preso 200euro è un samsung 710N ci gioco tranquillamente.... e ci guardo i film ovviamente l'angolo di visuale non è il massimo ma io sono molto soddisfatto...
tranquillo che non fa nessuna scia..

djgusmy85
09-06-2006, 20:34
il mio l'ho preso 200euro è un samsung 710N ci gioco tranquillamente.... e ci guardo i film ovviamente l'angolo di visuale non è il massimo ma io sono molto soddisfatto...
tranquillo che non fa nessuna scia..
Ecco, appunto, pannello TN.
Un parere soggettivo quindi ;)

ciondolo
09-06-2006, 20:42
Salve!
Allora, oggi ho ricevuto la scrivania nuova e avevo una certa fretta di prendere un monitor piatto e disfarmi del mio CUBICO CRT da 17 pollici.

Andandolo ad ordinare, al negozio, per il samsung 730BF, c'era una disponibilità di -38 pezzi, cioè erano tante le richieste e avrei dovuto aspettare molto.

Allora mi son ricordato che mi avete consigliato un monitor simile al samsung, e cioè il BENQ FP71gx.

Bene, in esposizione aveva un benq fp71g+ e un fp91gx.

Il g+ non sapevo se poteva andare bene, e mi sono lasciato andar prendere dal 19 pollici.

Ora devo dire che tra il 17 e 19 pollici ci sono pochi centimetri di differenza, ma quanto basta per far fare bella figura al 19 pollici benq che ho preso e che va ad HOC sulla scrivania.

Non so se ho fatto la cosa giusta a sceliere tra il samsung e il benq, quest'ultimo e in particolare il 19 pollici invece che il 17.

Voi che dite?

Per ora mi sembra ottimo!!!!
Ah, mi dite che lo ha simile come ha configurato tutti i parametri?

P.S. l'ho pagato 310 euro!!!

ottima scelta :)

cthulu
10-06-2006, 11:24
bhè.........hai fatto bene SERPONE!
se avessi avuto più soldi......e più "coraggio" (quando ho acquistato il mio primo monitor LCD mi sono detto:<..e se mi trovo male? e se trovo tanti pixel rovinati? e se...etc.etc..>).....avrei preso anch'io il fratello maggiore fp91gx...però ho considerato alla luce delle mie paure:

1) costava ben 100euro in più
2) volevo spendere il meno possibile
3) il mio attuale 17' BENQ FP71GX è fisicamente di poco più piccolo del mio 19' CRT

Comunque ad oggi...soddisfatto! :D

serpone
10-06-2006, 12:27
bhè.........hai fatto bene SERPONE!
se avessi avuto più soldi......e più "coraggio" (quando ho acquistato il mio primo monitor LCD mi sono detto:<..e se mi trovo male? e se trovo tanti pixel rovinati? e se...etc.etc..>).....avrei preso anch'io il fratello maggiore fp91gx...però ho considerato alla luce delle mie paure:

1) costava ben 100euro in più
2) volevo spendere il meno possibile
3) il mio attuale 17' BENQ FP71GX è fisicamente di poco più piccolo del mio 19' CRT

Comunque ad oggi...soddisfatto! :D

e quindi anche io con il fratello maggiore PIENAMENTE SODDISFATTO!!!

[4Gkoobi]
10-06-2006, 15:35
io con il sinkmaster713n da un anno a questa parte.....
son sempre andato bene....sia con i game...che con i film....
e come detto sopra....unica pecca...se lo guardi in tanti.....
ma capita di rado a me x lo meno....

lupo lucio
11-06-2006, 00:58
CIAO A TUTTI!!! :D :D
Fra qualche giorno acquisterò il mio primo LCD (o meglio ragalo!!! :D ), un 17". Sono indeciso tra questi 3 modelli...FP71V, FP71V+, FP71GX...c sn differenze sostanziali tra questi 3modelli, quale è il migliore??? Secondo voi quale potrebbe essere quello ke fa +al caso mio???
Utilizzo: soprattutto x giochi ma anche x visione DVD. Se non sbaglio al massimo dovrebbero costare sui 300euro circa o poco +
Secondo voi faccio bene a valutare i soli Benq???

djgusmy85
11-06-2006, 09:52
Sì, e tra i 3, il migliore è il GX ;)

ziraf77
11-06-2006, 10:25
Il Viewsonic VP730 mi è arrivato (207€ :D ), ma purtroppo mi sono beccato un pixel morto :cry: e ora aspetto la sostituzione direttamente dalla Viewsonic Europe (vi saprò dire qualcosa anche sull'assistenza quindi).
Prime impressioni provandolo come monitor esterno per il NB in VGA: ottimo l'angolo di visione laterale, meno quello dal basso (ma questo è comune per tutti i monitor di questa fascia), luminosita elevata (per me è + che sufficiente impostato a 50 su 100), ottimo anche il contrasto (impostato a 65/100), provato velocemente con CallOfDutyUO (online e con la scheda grafica del NB) non ho potuto distinguere alcun effetto scia.
Bellissima la line "slim" minimo ingombro.
La base (che io cmq non utilizzerò perchè lo appenderò al muro) è ottima: tutte le inclinazioni possibili (pivot 90° incluso), rotazione destra-sinistra del solo supporto verticale (la base rimane ferma, per ruorare il mio HP da quasi 500€ che ho in ufficio devo alzare tutta la base...).

Vi darò atre opinioni (colori,...) quando avrò installato il SO e tutto il resto.

Cobain
11-06-2006, 10:37
io ho preso un benq fp71g+ cosi mi pare che si chiami......ho strappato i soldi oppure visto prezzo prestazioni è un ottima scelta visto i 8ms ...è idoneo pure per giocare?
altra cosa se mi dovesse arrivare con pixel bruciati (l'ho preso in una famosa catena informatica) posso chiedere la sostituzione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1219563

lupo lucio
11-06-2006, 11:13
grazie x i vostri consigli...solo 1 curiosità...
ma secondo voi xkè il Benq FP71GX costa così poco rispetto agli altri 2??? :confused: :confused: Ho trovato il benq FP71GX a 234euro e il Benq FP71V+ 334euro...xkè così tanta diferenza??? :confused: E poi dalle specifiche sembrano quasi simili, anzi l'FP71GX sembra MIGLIORE grazie ad 1risposta + rapida e ad 1angolo di osservazione maggiore.
Ke x caso insieme all'FP71V+ danno un :tapiro: :tapiro: ??????

Cobain
11-06-2006, 11:17
non capisco ma perche a me non leggete??? MI LEGGETE SOPRA? :muro:

cthulu
11-06-2006, 11:35
per Cobain:

io ho preso un benq fp71g+ cosi mi pare che si chiami......ho strappato i soldi oppure visto prezzo prestazioni è un ottima scelta visto i 8ms ...è idoneo pure per giocare?

non capisco ma perche a me non leggete??? MI LEGGETE SOPRA?

caaalma..calma...questo è un forum ..mica una chat!
comunque.....non so dirti com'è il fp71g+,visto che io ho il fratello spinto, ovvero il fp71gx,ma da vari utenti..penso che 8ms vanno bene....

altra cosa se mi dovesse arrivare con pixel bruciati (l'ho preso in una famosa catena informatica) posso chiedere la sostituzione?
se ho ben capito ,la maggior parte dei negozianti sono fuori gioco da questo argomento e se capita qualcosa al LCD devi chiamare l'assistenza, sia che sia Samsung ,sia Benq, sia Acer etc...
Per BenQ c'è assistenza a casa per 3 anni.....(vai sul sito a leggere..)
----------------------------------------------------------------------------
per lupo lucio:

ma secondo voi xkè il Benq FP71GX costa così poco rispetto agli altri 2??? Ho trovato il benq FP71GX a 234euro e il Benq FP71V+ 334euro...xkè così tanta diferenza??? E poi dalle specifiche sembrano quasi simili, anzi l'FP71GX sembra MIGLIORE grazie ad 1risposta + rapida e ad 1angolo di osservazione maggiore.

io il mio l'ho pagato molto meno......comunque penso che la differenza sia in due fattori:
il FP71V+ ha le case e ha un nuovo look,mentre il FP71GX,FP71G+,T705 etc..hanno lo stesso aspetto da un pò di tempo....forse è quello...

lupo lucio
11-06-2006, 13:50
grazie raga...infatti avete ragione l'FP71V+ è strepitoso...fa PAURA...ciao grazie tantissimo :D :D

Cobain
11-06-2006, 18:16
ma quindi mi pare di capire che esistono software che migliorano la grafica ....come si chiamano e li trovo nel pacco del monitor quando mi arriva?
sempre per il discorso dei pixel bruciato manco i cani mi arrivasse con qualche pixel difettoso ....facciamo le corna chiamo l'assitenza benq e me lo riparano senza pagare una cippa mi pare di capire vero?voi che siete esperti in cristalli liquidi :) quante probabilità ho che mi arriva integro e quante ne ho che mi arrivi con il pacco sorpresa :)?

Cobain
11-06-2006, 18:22
Eh delle radiazioni sono consapevole...:sofico:

hey tipa non sei niente male .....pure moderatrice sei ;) ...come estetica è brutto anche se costoso pero se l'asus non si smentisce pure sui monitor e tenendo presente i 3ms dovrebbe viaggiare :D

olddan
14-06-2006, 07:43
ChristinaAemiliana , ti è poi arrivato il monitor ?

efa
15-06-2006, 13:24
Ragazzi domandina veloce

Si può collegare contemporaneamente il cavo Dvi e d-Sub alla scheda video per fare un doppio uso dello schermo?

Che so', navigando in DVI e giocando in d-Sub, chiaramente cambiando modalità dal pannello di controllo del monitor.

Oppure scoppia tutto con un bel botto?

ciao e grazie

serpone
15-06-2006, 14:12
Ragazzi domandina veloce

Si può collegare contemporaneamente il cavo Dvi e d-Sub alla scheda video per fare un doppio uso dello schermo?

Che so', navigando in DVI e giocando in d-Sub, chiaramente cambiando modalità dal pannello di controllo del monitor.

ciao e grazie

Mi associo alla tua domanda!

Si può fare?

ziraf77
15-06-2006, 16:44
Ragazzi domandina veloce

ciao e grazie

Il mio Viewsonic VP730 ha un ingresso DVI e 2 Sub: e' fatto apposta per poter essere collegato a piu' PC e tramite l'osd puoi selezionare l'input da attivare.
Con una scheda video con due uscite penso basti selezionare quale delle due attivare (se non sono sempre tutte e due attive...non sono molto esperto degli ultimi desktop, da 3-4 anni ho usato sempre il NB...).
Non penso proprio ci siano problemi di "botti": la schede con due uscite sono fatte apposta per pilotare due monitor e un monitor con due ingressi e' fatto apposta per accettare due PC (che in questo caso sono semlicemente lo stesso)

ma95al03
15-06-2006, 23:40
Salve a tutti,

avrei bisogno di sapere se il pannello del monitor in oggetto si puo' inclinare oppure è fisso. Se si puo' inclinare mi potete dire come effettuare l'operazione?

Grazie per eventuali aiuti.

Marghot
16-06-2006, 09:05
Savle a tutti, vorrei un consiglio su quale monitor acquistare.
Premetto che non ne so niente dell'argomento e l'utilizzo del computer è esclusivamente per giocare quale mi consigliate fra questi due?

BENQ - FP71GX TFT 4MS 600:1 TCO03
SAMSUNG - 17" LCD SM740N Silver/Nero TCO 99

se ovviamente c'è qualcosa di meglio ma sempre sullo stesso prezzo :D ben venga

Grazie

olddan
16-06-2006, 22:20
Savle a tutti, vorrei un consiglio su quale monitor acquistare.
Premetto che non ne so niente dell'argomento e l'utilizzo del computer è esclusivamente per giocare quale mi consigliate fra questi due?

BENQ - FP71GX TFT 4MS 600:1 TCO03
SAMSUNG - 17" LCD SM740N Silver/Nero TCO 99

se ovviamente c'è qualcosa di meglio ma sempre sullo stesso prezzo :D ben venga

Grazie

Guarda qualche giorno fa cthulu ha detto di avere il Benq e a quanto sembra ne è soddisfatto.
Chtulu se ci sei batti un colpo ! :D

serpone
16-06-2006, 22:51
anche io ho un benq fp91gx da 19 pollici.
Dovevo prendere il 17 e invece del benq un samsung, ma ho preso questo e NE SONO SODDISFATTO al 10000000%

SimoneDragon
18-06-2006, 11:50
SAMSUNG SyncMaster 730BF va bene come monitor per giocare ?

ma95al03
18-06-2006, 15:31
SAMSUNG SyncMaster 730BF va bene come monitor per giocare ?

Ciao,

Io l'ho acquistato proprio 4 giorni fa. Devo dire che è spettacolare!
Esempio PES5 il gioco di calcio, è una meraviglia per gli occhi. Perfetto senza la minima scia o artefatti vari.
Vai tranquillo.

cthulu
18-06-2006, 19:25
baaaaaaaam!!
ho battuto un colpo !!!!!! :D

eccomi......ogni tanto ritorno a leggere qua e là!!!

Io ho provato il mio monitor con vari giochi....nessun problema.......Oblivion,FlatOut,COD 2 ,Virtual skipper 2....
Per PES 5, lo ho installato ieri e ho provato a giocare a 1280x1024 tutto OK, colori vivi...ad essere pignolissimo..ogni tanto mentre gioco vedo una linea di separazione orizzontale sullo schermo (come se le due metà fossero non sincronizzate...), ma dura 1/4 di sec.Non ci sono foschie, scie nè qui ,ne in altri giochi.
Ad Oggi ,incomincio ad abituarmi a guardare lo schermo ,con la lum=22 e contr=28.

Ripeto:soddisfatto!!

ma95al03
18-06-2006, 21:31
Per PES 5, lo ho installato ieri e ho provato a giocare a 1280x1024 tutto OK, colori vivi...ad essere pignolissimo..ogni tanto mentre gioco vedo una linea di separazione orizzontale sullo schermo (come se le due metà fossero non sincronizzate...), ma dura 1/4 di sec.Non ci sono foschie, scie nè qui ,ne in altri giochi.

Attiva la sincronozzazione verticale dal pannello della scheda video e vedrai che scompare anche quel piccolo difetto.
Provato personalmente. :D

hitman86
18-06-2006, 21:42
salve a tutti, vorrei cambiare il mio vecchio crt da 15", ho racchiuso la scelta tra due monitor il Samsung 740BF e il Benq FP91GX, avviso ke uso il pc solamente x giocare e internet.
quale mi consigliate??

serpone
18-06-2006, 23:05
il benq FP91gx costa sui 300 euro e va da dio.

L'ho preso 2 settimane fa

djgusmy85
19-06-2006, 07:45
salve a tutti, vorrei cambiare il mio vecchio crt da 15", ho racchiuso la scelta tra due monitor il Samsung 740BF e il Benq FP91GX, avviso ke uso il pc solamente x giocare e internet.
quale mi consigliate??
Se non badi al prezzo direi il 740 ;)

cthulu
19-06-2006, 09:26
....sarà marketing...ma dalla mia piccola esperienza.....e da altri utenti.....sì..sì...Samsung andrà bene...ma anche il BENQ non scherza! Forse è un pò meno blasonato......
Tra Samsung e BENQ a parità prestazioni meglio il 2°.....costa meno !

Phantom II
19-06-2006, 10:42
....sarà marketing...ma dalla mia piccola esperienza.....e da altri utenti.....sì..sì...Samsung andrà bene...ma anche il BENQ non scherza! Forse è un pò meno blasonato......
Tra Samsung e BENQ a parità prestazioni meglio il 2°.....costa meno !
I Samsung la spuntano solo dal lato estetico in quanto hanno linee un po' più curate rispetto a quelle dei monitor BenQ.

serpone
19-06-2006, 14:09
I Samsung la spuntano solo dal lato estetico in quanto hanno linee un po' più curate rispetto a quelle dei monitor BenQ.

Si, i samsung sono esteticamente più belli, un gradino in più dei benq.
Forse costano di + per la esorbitante pubblività che questa ditta (SAMSUNG) si fa.

efa
19-06-2006, 14:59
Si, i samsung sono esteticamente più belli, un gradino in più dei benq.
Forse costano di + per la esorbitante pubblività che questa ditta (SAMSUNG) si fa.

Il gusto personale non si discute, ma la bellezza è una cosa oggettiva:

http://www.gepbolt.hu/ii/samsung-730bf-monitor_big.jpg

vedete com'è brutto quel pataccone tondo sotto lo schermo.

http://www.nejlevnejsipocitace.cz/image/FP71GX.jpg

vedete invece nel BenQ la maggior proporzione delle linee e il complesso più armonioso.

Infatti..........non per niente il più bel monitor in circolazione.......

http://www.pcland.ro/images/770P.gif

Non trovate? :D

Bye

djgusmy85
19-06-2006, 15:19
Io la penso all'incirca l'esatto opposto del tuo post... proprio vero: i gusti non si discutono :D

serpone
19-06-2006, 17:22
Ti dirò, devi vederli dal vivo.
Il primo (che forse è il samsung 730bf) mi piace, il secondo anche , il terzo (penso il samsung 770p) NON MI PIACE affatto!

djgusmy85
19-06-2006, 17:40
Ci lavoro in mezzo ai monitor, li vedo eccome :p

Phantom II
19-06-2006, 18:59
Ti dirò, devi vederli dal vivo.
Il primo (che forse è il samsung 730bf) mi piace, il secondo anche , il terzo (penso il samsung 770p) NON MI PIACE affatto!
A me del BenQ non piace la base, nel 770P invece non digerisco tutta la sezione che sostiene il monitor.

cthulu
20-06-2006, 07:59
per ma95al03 :

grazie x il consiglio.Ora quel piccolo difettuccio sul gioco PES5 non c'è più..!! :D

ma95al03
20-06-2006, 10:48
per ma95al03 :

grazie x il consiglio.Ora quel piccolo difettuccio sul gioco PES5 non c'è più..!! :D

Ok! Bene! :)

Moronveller
21-06-2006, 08:09
Ragazzi anke io ho intenzione di passare all'LCD ma voglio anke delle buone prestazioni x giocare, ho sentito di certi LCD "da gioco" ke xò presentano problemi di scia con giochi come Pro Evolution Soccer pertanto siccome è uno di quelli ke gioco di pù vorrei evitarli

Ho a disposizione un budget di 200\200€ magari elencatemi le caratteristiche di cui devo tenner conto oltre alle marche ;)

Grazie

efa
21-06-2006, 10:50
Ragazzi, ripeto la domanda ai piu' esperti:

ciao e grazie

Moronveller
21-06-2006, 11:36
Ragazzi allora ho preso qst monitor

Samsung SyncMaster 730B

solo ke da un primo sguardo mi sembra ke nn supporta gli 85Hz ma arriva fino a 75Hz mi confermate?

Devo aggiornare i driver?

E' qst

http://img138.imageshack.us/img138/9476/samsung730bfmonitorbig6wn.jpg (http://imageshack.us)

Peach1200
21-06-2006, 12:47
Ragazzi allora ho preso qst monitor

Samsung SyncMaster 730B

solo ke da un primo sguardo mi sembra ke nn supporta gli 85Hz ma arriva fino a 75Hz mi confermate?

Devo aggiornare i driver?
Negli lcd la feq. di refresh non è importante come nei crt... lascia pure il monitor a 60Hz! :)

Moronveller
21-06-2006, 13:00
Ah davvero?

Credevo cmq ke gli LCD supportassero come minimo gli 85Hz

X il resto c'è qlc ke ce l'ha e sa dirmi come si trova con qst monitor, intendo giochi, visione dvd, navigazione (stanca la vista)?

Moronveller
21-06-2006, 13:05
Salve a tutti,

avrei bisogno di sapere se il pannello del monitor in oggetto si puo' inclinare oppure è fisso. Se si puo' inclinare mi potete dire come effettuare l'operazione?

Grazie per eventuali aiuti.
Preso proprio qst mattina, ti confermo ke il pannello è inclinabile manualmente ;)

Ke dire spettacolo sto monitor, ora lo provo con PES5 ma sono già molto confortato dal parere degli altri ke ho letto in qst pagine :cool:

Peach1200
21-06-2006, 13:16
Ah davvero?

Credevo cmq ke gli LCD supportassero come minimo gli 85Hz

X il resto c'è qlc ke ce l'ha e sa dirmi come si trova con qst monitor, intendo giochi, visione dvd, navigazione (stanca la vista)?
...no, di solito arrivano al massimo a 75Hz... ma già a 60 l'immagine su un lcd è priva di sfarfallio, quindi tanto vale tenerlo così!

:)

Moronveller
21-06-2006, 13:17
Quesito x i possessori di Samsung 730bf quando giocate settate la luminosità "game" dal pannello apposito?

Moronveller
21-06-2006, 13:19
...no, di solito arrivano al massimo a 75Hz... ma già a 60 l'immagine su un lcd è priva di sfarfallio, quindi tanto vale tenerlo così!

:)
Nn è tanto lo sfarfallio (ke già cmq a 75 è assente) quanto il fatto ke a 85Hz stanca meno la vista

Il mio ha una grande luminosità e credo ke dopo qlc ora la vista può risentirne, fortuna ke posso selezionare diversi tipi di luminosità

Moronveller
21-06-2006, 13:23
Ciao,

Io l'ho acquistato proprio 4 giorni fa. Devo dire che è spettacolare!
Esempio PES5 il gioco di calcio, è una meraviglia per gli occhi. Perfetto senza la minima scia o artefatti vari.
Vai tranquillo.
Ke impostazioni metti x giocare a pes5?

Io l'ho appena preso e devo ancora provare pensavo di fare 60Hz ma la risoluzione come la metti? Nel gioco nn si può andare oltre 1024x768 quindi selezioni qst anke dal pannello del monitor o tieni 1280x1024?

ma95al03
21-06-2006, 14:04
Ke impostazioni metti x giocare a pes5?

Io l'ho appena preso e devo ancora provare pensavo di fare 60Hz ma la risoluzione come la metti? Nel gioco nn si può andare oltre 1024x768 quindi selezioni qst anke dal pannello del monitor o tieni 1280x1024?

Allora premetto che uso il DVI. Monitor settato a 1280*1024 a 60Hz.
Nello specifico PES5 l'ho settato a 1280*1024 (quindi mi fa andare a questa risoluzione come impostazione proprio dal gioco).
Poi uso schermo intero e per far sparire le piccole scalinature dovute al refresh
ho attivato la sincronizzazione verticale dal pannello dei driver della scheda video.
Il tutto si traduce in gioia per gli occhi. :D

Ciao.

Moronveller
21-06-2006, 14:45
cos'è il DVI?

Io devo dire ke al tuo stesso tipo di risoluzione e refresh noto ke quando faccio un passaggio lungo l'uomo ke sta ricevendo il pallone mostra un leggere sfarfallio ke si nota anke nel nome del giocatore posto sopra la testa di qst'ultimo..forse dipende proprio da qst DVI..

..è x caso l'attacco digitale?

khelidan1980
21-06-2006, 14:52
..è x caso l'attacco digitale?

yes! ;)

Moronveller
21-06-2006, 15:06
Ok ho attaccato il monitor alla mia 6600gt con il DVI invece ke con l'analogico, ditemi ma quali sono i miglioramenti?

Ora provo PES5.. :sperem:

Moronveller
21-06-2006, 15:07
Ho notato xò ke con il DVI l'unica frequenza ke mi fa selezionare è 60Hz anke a voi è così?

djgusmy85
21-06-2006, 15:08
Ho notato xò ke con il DVI l'unica frequenza ke mi fa selezionare è 60Hz anke a voi è così?
Sì, normale. Un LCD deve andare a 60Hz, e in DVI è anche l'unica frequenza ufficialmente supportata.

nicola001
21-06-2006, 15:30
Sì, normale. Un LCD deve andare a 60Hz, e in DVI è anche l'unica frequenza ufficialmente supportata.

scusate ragazzi, ma io che uno splendido Samsung SyncMaster730BF(4ms) e con DVI sto tranquillamente a 75Hz @ 1024