PDA

View Full Version : 17' LCD per giocare

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

djgusmy85
21-06-2006, 15:35
Te lo lascia selezionare senza dover togliere la spunta a "Nascondi le modalità non visualizzabili con questo monitor"? :mbe:

hitman86
21-06-2006, 15:57
Si, i samsung sono esteticamente più belli, un gradino in più dei benq.
Forse costano di + per la esorbitante pubblività che questa ditta (SAMSUNG) si fa.

se devo dire la verita a me dell'estetica mi interessa ben poco, ke me ne faccio di un monitor bello fuori ma ke si vede male?
cmq commenti tecnici??

ma95al03
21-06-2006, 16:02
cos'è il DVI?

Io devo dire ke al tuo stesso tipo di risoluzione e refresh noto ke quando faccio un passaggio lungo l'uomo ke sta ricevendo il pallone mostra un leggere sfarfallio ke si nota anke nel nome del giocatore posto sopra la testa di qst'ultimo..forse dipende proprio da qst DVI..

..è x caso l'attacco digitale?

Quel problema per me è proprio del gioco perche' quella piccola vibrazione sopratutto sul nome giocatore all'arrivo di una palla lunga l'avevo anche con un ctr da 17". Anzi con questo lcd devo dire che il problema si è attenuato.

Moronveller
21-06-2006, 16:18
No guarda ti posso assicurare ke il gioco nn c'entra, anch'io prima avevo un CRT 17" e nn mi è mai capitato un disturbo simile
Devo dire ke lo si nota proprio sul nome del giocatore xè mentre stai giocando nn ci si fa neanche caso cmq..ke grafica :sbavvv:

X rispondere a Nicola quoto Djgusmy, anch'io ho fatto un po di prove e x poter selezionare una frequenza diversa devi togliere il segno di spunta a quella voce, xò a me è apparso anke un messaggio ke mi diceva ke il monitor nn poteva supportare la nuova frequenza (io avevo fatto la prova con 85Hz a dir la verità)

EDIT ma ke differenze ci sono tra l'attacco analogico e digitale?

ma95al03
21-06-2006, 16:50
No guarda ti posso assicurare ke il gioco nn c'entra, anch'io prima avevo un CRT 17" e nn mi è mai capitato un disturbo simile
Devo dire ke lo si nota proprio sul nome del giocatore xè mentre stai giocando nn ci si fa neanche caso cmq..ke grafica :sbavvv:

X rispondere a Nicola quoto Djgusmy, anch'io ho fatto un po di prove e x poter selezionare una frequenza diversa devi togliere il segno di spunta a quella voce, xò a me è apparso anke un messaggio ke mi diceva ke il monitor nn poteva supportare la nuova frequenza (io avevo fatto la prova con 85Hz a dir la verità)

Per quanto riguarda la grafica devo dire non male ehh? Un bel monitor sto samsung 730BF! ;)

Con l'attacco digitale dovresti avere un segnale un po piu' pulito, non credo che comunque ci sia una differenza cosi palpabile con l'analogico. E' come attaccare la PS2 alla tv utilizzando il cavo s-video anziche' la scart. Correggetemi se sbaglio!

nicola001
21-06-2006, 18:40

no, ho lasciato la spunta sulla casella (nascondi...ecc) e infatti@ 1024 mi compare soltanto 60,70,75Hz(naturalmente ho scelto quest'ultima);mentre @1280 posso scegliere solo 60Hz

Inoltre gioco benissimo togliendo anche il Vsinc per ottenere frame più alti, e questo senza il minimo errore..Questo Samsung è una bestia..(orami è quasi un anno che lo uso, ed è sempre un piacere..,specialmente con le modalità preconfigurate tipo"internet" , "gioco", "testo",e così via...

Peach1200
21-06-2006, 21:22
Nn è tanto lo sfarfallio (ke già cmq a 75 è assente) quanto il fatto ke a 85Hz stanca meno la vista

Il mio ha una grande luminosità e credo ke dopo qlc ora la vista può risentirne, fortuna ke posso selezionare diversi tipi di luminosità
...ti sfugge una cosa: è proprio lo sfarfallamento dell'immagine (anche se impercettibile) che stanca la vista! ;)

Quindi, visto che sugli lcd è assente anche a 60Hz, siamo a posto!! :)

Peach1200
21-06-2006, 21:25
...sostanzialmente col digitale guadagni in nitidezza dell'immagine... :)

gamer
21-06-2006, 22:05
il samsung sync master 710 n è adatto a giocare a giochi molto esigenti come oblivion oppure i giochi che usciranno in futuro?
risoluzione 1280x1024 17" 12 ms

djgusmy85
21-06-2006, 22:07
il samsung sync master 710 n è adatto a giocare a giochi molto esigenti come oblivion oppure i giochi che usciranno in futuro?
risoluzione 1280x1024 17" 12 ms
Ora c'è di meglio, cmq sì, non è male...

gamer
21-06-2006, 22:18
vanno a scatti i giochi?
guardate che costa un bel po...

djgusmy85
21-06-2006, 22:22
vanno a scatti i giochi?
guardate che costa un bel po...
Varia da occhio a occhio... C'è chi 12ms li reputa assolutamente perfetti, chi inguardabili...

gamer
21-06-2006, 22:24
ma uno schermo con meno ms cosa di piu?
i pollici vanno bene 17?
che refresh mi consigliate? 75hz?

Phantom II
21-06-2006, 22:26
Te lo lascia selezionare senza dover togliere la spunta a "Nascondi le modalità non visualizzabili con questo monitor"? :mbe:
A me si, nello specifico i valori selezionabili sono 60, 72 e 75Hz.
Controllando mi sono accorto che dopo la reinstallazione dei driver video il refresh era impostato sui 75Hz.

djgusmy85
21-06-2006, 22:37
Eh infatti, si è scoperto che varia con la risoluzione... Io ovviamente nel mio post intendevo a risoluzione nativa :)

Phantom II
21-06-2006, 22:38
Io mi riferivo alla 1280x1024, dovrebbe essere quella nativa giusto?

djgusmy85
21-06-2006, 22:39
Io mi riferivo alla 1280x1024, dovrebbe essere quella nativa giusto?
sì... quindi tu con la nativa e il dvi puoi selezionare 75?
In ogni caso, con il DVI sono universalmente consigliati i 60Hz ;)

Phantom II
21-06-2006, 22:46
Si, posso selezionare 75 o 72Hz.

Infatti prima della formattazione ho sempre tenuto i 60, quando ho reinstallato, il sistema deve aver impostato per i cavoli suoi i 75.

A titolo di curiosità, sai mica cosa abilita la voce "Visualizza la modalità HDTV standard" presente nella finestra "Risoluzioni dello schermo e velocità di aggiornamento" facente parte delle proprietà avanzate della scheda video?

ambros79
22-06-2006, 04:53
ora si trovano anche i 760bf a 255,00 iva inlclusa!

gamer
22-06-2006, 06:52
allora il mio puo andare bene per i giochi molto pesanti?
tipo oblivion ut 2007,nwn2,quake 4 ecc... e anche che usciranno in futuro?

VashTheStampede83
22-06-2006, 09:00
Ciao a tutti, stò per prendere un samsung 730bf che in un grande magazzino ho trovato a 270€.
Che ne pensate del prezzo?
Ho solo un dubbio da togliermi, giocando ad una risoluzione non nativa(1024) ci sono evidenti cali di qualità dell'immagine?
Ripeto, solo in ambito videoludico inquanto mi farebbe preoccupare il pensiero di dovere obbligatoriamente giocare a 1280 anche con i giochi più recenti e più pesanti!
Grazie a tutti!

Moronveller
22-06-2006, 09:37
Ciao a tutti, stò per prendere un samsung 730bf che in un grande magazzino ho trovato a 270€.
Ho solo un dubbio da togliermi, giocando ad una risoluzione non nativa(1024) ci sono evidenti cali di qualità dell'immagine?
Ripeto, solo in ambito videoludico inquanto mi farebbe preoccupare il pensiero di dovere obbligatoriamente giocare a 1280 anche con i giochi più recenti e più pesanti!
Grazie a tutti!
qui (http://www.newprice.it/home.aspx?FID=13&PID=130811) lo trovi a 234.44 iva inclusa se vuoi comprarlo via internet

io personalmente l'ho preso al mediaworld e l'ho pagato un po meno di 270 xè ho la tessera :cool:

~Mr.PartyHut~
22-06-2006, 11:09

azz, quindi con il DVI consigliate 60 Hz :stordita:

VashTheStampede83
22-06-2006, 11:26
qui (http://www.newprice.it/home.aspx?FID=13&PID=130811) lo trovi a 234.44 iva inclusa se vuoi comprarlo via internet

io personalmente l'ho preso al mediaworld e l'ho pagato un po meno di 270 xè ho la tessera :cool:
Dove lo compro io ho 15 giorni di diritto di recesso, anche senza motivo, in partica posso cambiarlo anche con un solo dead pixel...
.....per quanto riguarda il discorso della risolzuione non nativa cosa mi puoi dire?

efa
22-06-2006, 12:24
Ragazzi, ripeto la domanda ai piu' esperti:

Si può collegare contemporaneamente il cavo Dvi e d-Sub alla scheda video per fare un doppio uso dello schermo?

Che so', navigando in DVI e giocando in d-Sub, chiaramente cambiando modalità dal pannello di controllo del monitor.

Oppure scoppia tutto con un bel botto?

ciao e grazie

Ragazzi, tutti colti come me, ho non avete voglia di rispondere?

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

[Riot]-kyashan
25-06-2006, 19:10
Ragazzi, tutti colti come me, ho non avete voglia di rispondere?

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ke io sappia no, o si collega il dvi o il d-sub.
Come fai a fare un doppio uso dello monitor?
semmai per i dual dvi puoi collegare 2 monitor, ma uno solo non mi sembra. :confused:

[Riot]-kyashan
25-06-2006, 19:13
Grazie a tutti!

guarda io ho un beng 71gx, e con alcuni giochi uso la risoluzione di 1024, non ho alcun problema, la qualità è piu che buona, e secondo me la differenza della risoluzione nativa non si nota ad occhi nudo, cosa differente per la frequenza, qualsiasi frequenza imposto, diversa da 60hz noto un perdita di fluidità molto notevole e fastidiosa, per il resto è uno spettacolo.. :D

shaq#32
26-06-2006, 00:44
ciao raga!

quale tra questi 2 monitor mi consigliate x uso quotidiano di Internet e soprattutto videogiochi?

SAMSUNG:

SyncMaster 760BF
:mc:
SyncMaster 770P

grazie a tutti...
un saluto Shaq#32 ;)

[Riot]-kyashan
26-06-2006, 08:02
ciao raga!

quale tra questi 2 monitor mi consigliate x uso quotidiano di Internet e soprattutto videogiochi?

SAMSUNG:

SyncMaster 760BF
SyncMaster 770P

grazie a tutti...
un saluto Shaq#32 ;)

770P senza troppi pensieri, l'ho visto dal vivo, va ke una meraviglia in ogni situazione...

shaq#32
26-06-2006, 13:21
-kyashan']770P senza troppi pensieri, l'ho visto dal vivo, va ke una meraviglia in ogni situazione...

grazie x avermi risposto!
sei sicuro ke x i videogiochi sia migliore del 760bf?
ho questo dubbio perchè il tempo di risposta del 760bf è 4 ms, mentre quello 770p è di 12 ms.

ciao ;)

djgusmy85
26-06-2006, 13:31
Infatti non ha detto che con i giochi va meglio del 760BF, ma che va una meraviglia in tutti gli usi ;)

[Riot]-kyashan
26-06-2006, 13:49
Infatti non ha detto che con i giochi va meglio del 760BF, ma che va una meraviglia in tutti gli usi ;)

confermo, cioè, io ho un Benq con 6ms, e francamente non noto alcuna differenza con il 770p del mio amico, o meglio, il suo va un po meglio coi film, avendo un po piu di luminosita ed angolo verticale, ma per il resto 12ms o 6ms parlando di questi monitor, la differenza non è percettibile ad occhio umano.
Tutti dicevano che cn il Benq si notano formicolii nei film...beh io vedo film sul divano a 3mt di distanza e sono perfetti...figurati con il 770p.

Io ho preso il Benq perche a suo tempo il 770p stava ancora sopra le 400€ ed erano troppi, ma ora come ora per un 17" non ci penserei sl serio...

efa
26-06-2006, 14:31
-kyashan']ke io sappia no, o si collega il dvi o il d-sub.

Nel BenQ in una sezione dell'OSD mi fà selezionare l'imput e posso spostarmi tra DVI e D-Sub.

Deduco quindi che se evessi le due uscite collegate alla scheda video contemporaneamente, da quella sezione dell'osd gli potrei dire di andare in DVI o D-sub.

Oppure no, e scoppia tutto? :D

ciao e grazie

[Riot]-kyashan
26-06-2006, 14:52
Nel BenQ in una sezione dell'OSD mi fà selezionare l'imput e posso spostarmi tra DVI e D-Sub.

Deduco quindi che se evessi le due uscite collegate alla scheda video contemporaneamente, da quella sezione dell'osd gli potrei dire di andare in DVI o D-sub.

Oppure no, e scoppia tutto? :D

ciao e grazie

A scoppiare, non scoppia niente :D , comunque ripeto a rigor di logica non dovrebbe accettare il doppio segnale, e quantomeno non dovrebbe neanche permetterti di selezionarli entrambi.
In ogni caso stasera faccio un controllo così ti rispondo piu preciso :D

benebenebene
30-06-2006, 12:32
ciao ragazzi sono un possessore di benq 71gx col quale mi trovo bene...
scrivo a nome di mio cugino il quale dovrebbe cambiare monitor ed ha notato delle buone offerte nel centro commerciale giù da lui ma, ignorante in materia, non sa su quale monitor indirizzarsi.
Lui ha visto il mio e tutto sommato gli è piaciuto ma avendo trovato i seguenti monitor poco + costosi del gx vi chiede quale fosse la scelta migliore secondo voi per un utilizzo globale, da word a giochi da filmati a fotoritocco etc. (si... il 770p... ma costa troppo ;) ):

Benq fp71gx
Benq fp71v+
Samsung 730bf
---
Benq fp91v

Gradirei una prima scelta tra i 3 monitor da 17 pollici senza badare al prezzo ma solo alla qualità visiva (brillantezza colori possibilmente più realistici possibile, velocità pixel, qualità globale immagine) e poi semmai converrebbe buttarsi sul 19pollici a differenza di poche decine di euro. Lui è orientato per un buon 17 anziché un 19 entry level ma solo voi potete dire se il 19 è un discreto o buon monitor e vale la pena.

Infine ho sentito che fp71v+ ha garanzia "0 pixel". E' vero? Cmq io l'ho visto e i colori sembrano veramente molto brillanti... forse troppo ad esempio sul desktop windows ho notato che le scalenature delle gradazioni del blu si notano maggiormente... non so se è impostazione sbagliata oppure è dovuto all'eccessiva brillantezza... su altri monitor meno brillanti o meno contrastati non so, si vedeva di meno.

Vi ringrazio infinitamente a nome mio e di mio cugino. Ciao ciao a tutti

scusate dimenticavo... se vi sono alternative molto più valide entro i 250-270 euro dei monitor su citati oppure consiglio di attendere l'uscita di nuove monitor con nuove tecnologie fatelo pure ciaooooo

Plasente
30-06-2006, 13:21
Io sono un felice possessore di Samsung 730bf da due settimane e, ke dire..mi trovo benissimo, la grafica è da sballo (700:1) e il tempo di risposta è di soli 4ms, x ora l'ho testato con pes5 e Condemned e si è comportato bene con entrambi (in particolare mi interessava pes5 visto ke avevo letto ke molti LCD buoni lasciavano un fastidioso effetto scia)

Al momento dell'acquisto ero anch'io ineciso con un 19" LG un po più basso come prestazioni xò, più ke altro mi attizzava l'idea del 19", ma ora ke lo vedo in camera mia sono convinto della scelta, grande al punto giusto.

Devo dire ke anke qst come colori è molto performante, infatti magari scorrendo alcuni siti si notano le scalettature di colore ke compongono le pagine ma succede con siti un po' vecchiotti, tieni presente poi ke io lo uso in DVI

Spero di avervi aiutato nella vostra decisione ;)

benebenebene
30-06-2006, 14:31
grazie mille.. lui è allettato soprattutto dalla garanzia 0 pixel e anche dal cavo dvi che esce dal v+....

cmq grazie mille attendo acnhe altri consigli...

ma95al03
30-06-2006, 15:26
Io sono un felice possessore di Samsung 730bf da due settimane e, ke dire..mi trovo benissimo, la grafica è da sballo (700:1) e il tempo di risposta è di soli 4ms, x ora l'ho testato con pes5 e Condemned e si è comportato bene con entrambi (in particolare mi interessava pes5 visto ke avevo letto ke molti LCD buoni lasciavano un fastidioso effetto scia)

Al momento dell'acquisto ero anch'io ineciso con un 19" LG un po più basso come prestazioni xò, più ke altro mi attizzava l'idea del 19", ma ora ke lo vedo in camera mia sono convinto della scelta, grande al punto giusto.

Devo dire ke anke qst come colori è molto performante, infatti magari scorrendo alcuni siti si notano le scalettature di colore ke compongono le pagine ma succede con siti un po' vecchiotti, tieni presente poi ke io lo uso in DVI

Spero di avervi aiutato nella vostra decisione ;)

Da possessore del 730BF da circa 15 giorni, quoto e mi associo al consiglio.

benebenebene
01-07-2006, 19:22
solo per essere + preciso... il 71v+ tecnologia sense-eye con garaznia 0 pixel e cavo dvi costa 260 mentre il samsung 730bf di cui non so se esce il cavo dvi costa 255

quale ci consigliate? oppure dite meglio il 19" benq 91v per quel prezzo o poco +?
ricordo: preferisce meglio un buon 17 che un sufficiente 19

fateci sape' qcs prima che finisca la disponibilità... :)

attendiamo impazienti anche autorevole consiglio di dj ... :)

ciao a tutti!!

ziraf77
03-07-2006, 14:25
-kyashan']ke io sappia no, o si collega il dvi o il d-sub.
semmai per i dual dvi puoi collegare 2 monitor, ma uno solo non mi sembra. :confused:

Fermorestando che una moderna scheda video con due uscite e' fatta apposta per poter comandare due monitor (in clone o in dual monitor), vi riporto quanto scritto per il mio Viewsonic VP730:

OPTISYNC® multiple analogue/digital inputs
Includes one DVI-D and two analogue inputs providing the IT department with maximum connectivity to multiple sources.

benebenebene
03-07-2006, 21:34
ragazzi... fatto... 240 euro fp71v+ .... bello... vorrei solo chiedervi se devo metterlo alla risoluzione nativa 1280 * 1024 e a quanti hertz... (vga)

solo che la scrittura è piccola (come sul mio) tant'è che a 1024*768 si vede molto + omogeneo... insomma icone scrittura etc sono molto piccoli...

mi date qualche consiglio epr poter migliorare la scrittura (compreso quella di word o internet)....

febrone
03-07-2006, 21:45
ragazzi... fatto... 240 euro fp71v+ .... bello... vorrei solo chiedervi se devo metterlo alla risoluzione nativa 1280 * 1024 e a quanti hertz... (vga)

solo che la scrittura è piccola (come sul mio) tant'è che a 1024*768 si vede molto + omogeneo... insomma icone scrittura etc sono molto piccoli...

mi date qualche consiglio epr poter migliorare la scrittura (compreso quella di word o internet)....

modifica al grandezza dei caratteri su internet exploirer...

lascialo a 1280...

;)

benebenebene
04-07-2006, 08:08
fino ad ora ha fatto così, tanto cmq anche io ho questo probl col gx:
1280*1024
60hz
icone grandi
caratteri grandi
clear type (al momento ce l'ho disattivato)
sul monitor è possibile scegliere l'acutezza da nitido a morbido su scala 5 valori... il + morbido si vede troppo sfocato il più nitido caretteri troppo sottili come se fossero contornati di bianco... ho scelto quello appena meno morbid per il momento.
c'è altro da poter ritoccare su windows x migliorare i caratteri?

[Riot]-kyashan
04-07-2006, 08:37
fino ad ora ha fatto così, tanto cmq anche io ho questo probl col gx:
1280*1024
60hz
icone grandi
caratteri grandi
clear type (al momento ce l'ho disattivato)
sul monitor è possibile scegliere l'acutezza da nitido a morbido su scala 5 valori... il + morbido si vede troppo sfocato il più nitido caretteri troppo sottili come se fossero contornati di bianco... ho scelto quello appena meno morbid per il momento.
c'è altro da poter ritoccare su windows x migliorare i caratteri?

Anche io ho il 71gx, ed uso praticamente gli stessi settaggi, magari con qualche gioco passo a 1024, ma ce l'ho sempre a 1280 e 60hz, importantissima la frequenza, quelle poche volte ke ho provato a cambiarla, mi andava tutto a scatti...

benebenebene
04-07-2006, 11:48
non ce la faccio... la risoluzione del 17" ottimale secondo me rimane sempre quella del 1024*768... peccato che sgranano leggermente i caratteri... e tutto + proporzionato...

[Riot]-kyashan
04-07-2006, 12:05
non ce la faccio... la risoluzione del 17" ottimale secondo me rimane sempre quella del 1024*768... peccato che sgranano leggermente i caratteri... e tutto + proporzionato...

Appunto,la sgranatura si nota, ed anche in molti gioki, comunque se ti trovi bene.. :D

benebenebene
04-07-2006, 12:54
hai ragione, ho cercato di ottimizzarlo alla ris nativa per cui ho ingrandito icone caratteri etc...

è migliorato con il cleartype attivato ma... i caratteri si leggono meglio ma sbavati di colore... lessi da qualche parte della possibilità di migliorare anche la funzione cleartype di windows... tu sai qcs?

benebenebene
04-07-2006, 14:59
Scusate, non vi disturbo +..
Ho provato diversi software per verificare Dead Pixel ma non esiste uno che dice automaticamente se un pixel è bruciato o meno ed evitare che il controllo debba essere solo visivo?

Grazie mille...

benebenebene
05-07-2006, 17:39
cmq finale... meglio mettere "morbido" sullo schermo che attivare il cleartype...

[Riot]-kyashan
06-07-2006, 10:38
hai ragione, ho cercato di ottimizzarlo alla ris nativa per cui ho ingrandito icone caratteri etc...

è migliorato con il cleartype attivato ma... i caratteri si leggono meglio ma sbavati di colore... lessi da qualche parte della possibilità di migliorare anche la funzione cleartype di windows... tu sai qcs?

No mi spiace di questo non ne so niente..

Pippox
06-07-2006, 10:52
-kyashan']guarda io ho un beng 71gx, e con alcuni giochi uso la risoluzione di 1024, non ho alcun problema, la qualità è piu che buona, e secondo me la differenza della risoluzione nativa non si nota ad occhi nudo, cosa differente per la frequenza, qualsiasi frequenza imposto, diversa da 60hz noto un perdita di fluidità molto notevole e fastidiosa, per il resto è uno spettacolo.. :D
mmm il monitor che mi dovrei comprare :)
(l'ho visto dal vivo.. e mi sembra uno spettacolo..)
solo un problema... io uso da anni un crt a 85htz... passando a un lcd... reggerei 4 5 ore di multiplayer? :D

PS il benq in questione è il 17 pollici con tempo di risposta di 4 ms?

djgusmy85
06-07-2006, 10:54
reggerei 4 5 ore di multiplayer? :D
Sì, il refresh negli lcd non ha importanza ;)
il benq in questione è il 17 pollici con tempo di risposta di 4 ms?
Sì, FP71GX --> 4ms ;)

Pippox
06-07-2006, 11:05
Sì, il refresh negli lcd non ha importanza ;)

Sì, FP71GX --> 4ms ;)
grazie.. allora è quello che ho provato io.. ha dei colori molto forti... magari non fotoreali ma bellissimi :)

benebenebene
06-07-2006, 11:35
ce l'ho anche io ma quello di mio cugino 71v+ è tutta un'altra cosa... quasi il top per benq e poi garanzia 0 pixel...

Pippox
06-07-2006, 12:08
ce l'ho anche io ma quello di mio cugino 71v+ è tutta un'altra cosa... quasi il top per benq e poi garanzia 0 pixel...
sempre 17? (e poi cosa cambia? a me piacciono i colori accesi.. grazie)

[Riot]-kyashan
06-07-2006, 13:31
sempre 17? (e poi cosa cambia? a me piacciono i colori accesi.. grazie)

il 71v dovrebbe avere un tempo di risposta piu alto se non ricordo male, comunque ti confermo quanto detto da djgusmy85, io ci gioco quasi a tutto, Cod2, FEAR, Generals, UT2004, AgeOfEmpire3, Pes5, Jedi Accademy, il fine settimana ci sto attaccato tutta la notte, e ti posso assicurare ke non hai alcun problema, per inciso io ci vedo i film con mia moglie a 2/3 metri di distanza (la distanza del PC dal divano) ed è uno spasso, meglio del caro buon vecchio crt.
Dovendo scegliere un 17' lo ricomprerei quasi sicuramente, forse solo trovando una bon occasione del 770p potrei ripensarci... :D

benebenebene
06-07-2006, 15:36
cosa cambia? innanzitutto sto parlando del 71v+ e poi cmq i colori di quest'ultimo sono ancora più brillandi del 71gx. Quest'ultimo ce l'ho io e devo essere onesto. Ha il display lucido per farti una idea vai in centro commerciale e vedi la differenza di qualità tra i pc portatili HP Pavillon (quelli da 1000 euro in su) e gli altri. Ti colpiranno all'occhio gli HP anche perchè hanno il display lucido che da un senso di maggiore qualità visiva. Questo vetro praticamente esalta i colori, rendondoli ancora più brillanti e migliorano il contrasto del nero (che diventa + denso del solito) e del bianco (che diventa + neutro e brillante). Di contro ha un maggiore riflesso. Io ti posso garantire che l'ho provato a casa mia con la finestra alle spalle e ti posso garantire che non mi da minimamente fastidio, o meglio la miglioria nella resa dei colori giustifica ampliamente il riflesso che ha. Cmq a me non da fastidio per niente. Peccato che mio cugino se l'è portato.

Infine di tico che il mio amico, senza saperlo, ha beccato nel centro comm. il monitor di cui parlavo proprio per la sua grande brillantezza rispetto agli altri.
Ottimo l'angolo di visuale orizzontale, veramente molto buono (li ho confrontati al centro comm), migliore persino del 730bf (a detta di tantissimi siti tester tedeschi francesi inglesi tra cui molti importanti giornali di informatica)

Inoltre molti miei amici compreso mio fratello quando l'hanno visto l'hanno scambiato per un 19"... ma non chiedermi nulla perché non so il motivo. Anche io ho dovuto ambientarmi... mi sembrava enorme rispetto al mio gx... non so perchè.

Inoltre è uno dei + veloci in assoluto. O almeno fino ad inizio anno era assieme al 730bf e ad un viewsonic il + veloce. E in + dei suoi 5ms i valori ufficiali si allontanano di pochissimo (sempre a detta dei tester) arrivando tra gli 8 e i 9ms. Cme ben sai i valori che scrivono non sono mai reali...

Che altro dirti? Ah... la garanzia 0 pixel bruciati. Tra samsung e benq è l'unico che ti assicura tale garanzia. Solo questa garanzia secondo me vale un 20-30 di euro in +.

Per finire ti ricordo che non ti sto parlando del mio monitor anche se sono tentato per vedere se mio cugino vuol fare a cambio... :)
L'abbiamo comprato da centro comm. il cui nome inizia per "€" (non ricordo se si può scrivere). Abbiamo avuto un colpetto di culetto... stava 269euro (sceso quasi di 70euro rispetto a quando ho comprato il mio circa 3 mesi fa circa) e dopo tanti tira e molla siamo riusciti a farci regalare chiave usb da 1 gb prezzato 30euro di cui aveva tanto bisogno. PS. tanto sconti non ne possono fare; o danno dei buoni oppure possono regalare qcs.

Su internet lo trovi anche a 220 euro circa (ammesso che ne hanno ancora in magazzino)...

PS. abbiamo guardato le stesse foto sul gx e sul suo v+. Belle entrambi ma sul v+ sembrano in un quadro... hai presente i quadri col vetro lucido davanti? Ecco veramente molto bello l'effetto... oltre che come detto colori + brillanti.

Io mi sento di consigliarlo al 100% rispetto al gx poi fatti i conti in tasca come è giusto che sia. Ricorda che molti fanno pagare senza interessi in 10 mesi... quindi 50 euro in + per una cosa che dura almeno 5-6 anni sono facilmente ammortizzabili.

Un saluto a tutti.

Pippox
06-07-2006, 16:20
oddio sei un venditore nato :D
mi scrivi il modello esatto? grazie

serpone
06-07-2006, 16:35
io ho un genq gx e al momento dell'acquisto, ero attratto dal benq che dici tu, quello col display più lucido,.

Non l'ho preso perchè avevo aura che facesse troppo riflresso (cosa che a me non piace) e vedendoli accesi vedevo la gia ombra riflessa.

Sono gusti, ma il riflesso a me non piace anche se i colori erano un po migliori.

Proprio come alcuni sony vaio che hanno il monitor brillante.

Accia!!!!

djgusmy85
06-07-2006, 16:47
Non l'ho preso perchè avevo aura che facesse troppo riflresso (cosa che a me non piace) e vedendoli accesi vedevo la gia ombra riflessa.
Quoto.

benebenebene
06-07-2006, 17:44
ragà io non vi sto parlando di un prodotto che ho comprato per me per cui devo parlarne per forza bene come spesso accade...

anche io ho il gx e mettendoli nella stessa stanza non ci sta paragone... ottimo monitor il gx ma ancor di + il v+ e vale i 50 euro di differenza....

Non dico che il riflesso non c'è ma non si fa assolutamente fatica a vedere il testo o immagini... a mio modo d vedere da un tocco di classe se mi permettete il termine... sembra di qualità maggiore.
Una sorta di tv lcd.

A chi lo deve comprare dico di vederlo prima di comprarlo... Però se tornassi indietro comprerei ad occhi chiusi il modello riflessato :)

PS. spesso succede che ci si incaponisce sul problema che non c'è... non parlo dei presenti ma state attenti che a volte accade... ad esempio c'era un mio amico che doveva comprare un cell e poiché io sono un tipo che si aggiorna spesso e in modo più tecnico possibile sui prodotti tecnologici, mi chiese quale cell comprare ed io dopo essermi fatto dare le caratteristiche di cui aveva bisogno gli consigliai un sonyericsson veramente molto bello e completo e con materiali di qualità.
Appena lo comprò, ancora in negozio, gli consigliai di fare una telefonata al numero verde per notare come si sentisse (perchè sapevo che alcune persone avevano notato un disturbo) e la risposta fa "si sente benissimo..." ;dopo l'acquisto si esce fuori e gli dico prova a fare una telefonata alla tua ragazza... e lui tutto contento mi disse grazie dell'acquisto che mi hai fatto fare, ma come mai mi hai detto di telefonare prima di comprarlo? Ed io... perché qualcuno che l'ha comprato ha denunciato un soffietto leggerissimo di sottofondo ad alcuni fastidioso... e lui... ah allora riprovo a telefonare... cavolo! Hai ragione si sente male.... e pur felicissimo del cell comprato, prontamente ando' a cambiarlo...

Con questo voglio dire che spesso ci si "incaponisce" solo perchè si pensa sempre e solo al problema quando poi, in assenza di qcn che ti mette la mosta nell'orecchio, tale problema non lo si nota nemmeno, ammesso che sia un problema. Ripeto, non parlo dei presenti del forum e non mi permetterei.

Ricordo che anche io dicevo ad un mio amico di non comprare gli hp con display lucido perchè rifletteva e avrebbe dato fastidio ma vedendolo da vicino è tutta un'altra musica rispetto agli altri... e son convinto che presto vedremo moltissimi lcd con display lucido...

Al riflesso quando sei operativo sul pc non fai minimamente caso... ma godi solo per la qualità espressa in brillantezza dei colori... :stordita:

A presto amici...

il prodotto è fp71v+ (con cavo dvi) cmq vedilo prima di comprarlo...

ps2 tutti i monitor fanno riflessi... anche quelli antiriflesso...

djgusmy85
06-07-2006, 20:46
E' un parere, ovviamente rispettabile e condivisibile, ma soggettivo. Io per esempio non comprerei mai un monitor di quel tipo. Li vedo al lavoro, e mi dan proprio fastidio, specie se collocati in una stanza con illuminazione "da dietro".

benebenebene
06-07-2006, 21:59
o gappa ;)

[Riot]-kyashan
07-07-2006, 08:54
comunque su un punto ha perfettamente ragione benebenebene, molte cose sono soggettive, anch'io prima di prendere il mio ho sentito person e ke parlavano di formicolio durante i film e scie su Pes5, invece secondo me è ttto il contrario, è perfetto su Pes5 e vedo i Film tranquillamente godendomeli senza problemi...

Alla fine, una volta sentiti i pareri, la cosa migliore è dare un occhio ai modelli interessati e valutare di persona.. :D

benebenebene
07-07-2006, 10:40
oddio... il formicolio esiste ma lo si deve vedere nell'ottica di poterlo evitare spendendo altri 100euro almeno... 770p... dunque... un pizzico sulla pancia bisogna pur tirarselo tanto alla fine tra i tn uno vale l'altro...

_FatMike_
08-07-2006, 12:32
sto x acquistare un nuovo lcd...per ora la scelta è indecisa tra 2 monitor benq: il fp71gx e il fp71v+....il primo a 182€ e il secondo a 186€....quale mi consigliate tra i 2? allo stesso prezzo si puo trovare di meglio? (ricordando che siamo sempre in ambito di gaming e quindi cercavo qualcosa con tempo di risposta basso...)

benebenebene
08-07-2006, 12:53
e ci stai pure pensando? v+

Pippox
08-07-2006, 13:22
sto x acquistare un nuovo lcd...per ora la scelta è indecisa tra 2 monitor benq: il fp71gx e il fp71v+....il primo a 182€ e il secondo a 186€....quale mi consigliate tra i 2? allo stesso prezzo si puo trovare di meglio? (ricordando che siamo sempre in ambito di gaming e quindi cercavo qualcosa con tempo di risposta basso...)
azz bei prezzi :)

_FatMike_
08-07-2006, 13:49
ops scusate...avevo cannato... :D la scelta sta tra un fp71g+ e un fp71gx....dunque?:)

djgusmy85
08-07-2006, 14:02
GX ovviamente :D

_FatMike_
08-07-2006, 14:18
anch'io ero piu propenso x quello in effetti...l'unica cosa che mi tratteneva era il fatto che il gx lo dovrei acquistare da internet mentre il g+ da un negozio vicino casa...vabbe...penso ne valga la pena.. ;)

benebenebene
08-07-2006, 15:49
gx....

per il negozio su internet ce ne sono molti molto attendibili altri moooolto meno... su alcuni ho smepre acquistato e lo continuerò a fare... in 2 gg la roba arrriva a casa e il call center x l'assistenza post vendita è ottimo... dipende dove compri...

cletopolonia
10-07-2006, 09:29
Ragazzi io gioco solo a PES5 e guardo qualche film.
Vorrei sapere se qualcuno che possiede il benQ fp71v+ nota qualche problemino...
altrimenti acquisterò un benQ fp71gx...

benebenebene
10-07-2006, 17:23
io ho gx e mio cugino v+ , di scia assolutamente no e di formicolii i soliti dei TN... ma onestamente sto tentando di fare a cambio con mio cugino... ciao

Arael
12-07-2006, 12:23
Allora il mio venditore mi ha consigliato:

ACER AL 1751AS LCD 17" CrystalBright+8ms

http://www.computercityhw.it/Compute...&did=78& sr=0

ASUS MM17D LCD 17"+8ms+ZBD+600:1

SAMSUNG SM-740N 17" 600:1+8ms

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=SM740N

Philips 170S7FG

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...ST= _BB_&PRT=

Tutti da 8 MS, alcuni da 500:1 o 600:1.

Quello della ASUS ha la garanzia 0 Pixel bruciati.
Quello della ACER ha un sistema per una luminosità migliore come I PC portatili.

Lo uso sia per giocare che per navigare o altro, purtroppo il CRT che volevo non si vendono più.

Che mi dite?

P.S: come mi consigliate di proteggermi conro i pixel bruciati?

[Riot]-kyashan
12-07-2006, 13:34
io ho gx e mio cugino v+ , di scia assolutamente no e di formicolii i soliti dei TN... ma onestamente sto tentando di fare a cambio con mio cugino... ciao

non è ke voglio sempre contraddire, ma io di formicolii non ne ho mai visti, nè tantomeno scie, ovviamente con il mio 71gx..

Allora il mio venditore mi ha consigliato:

ACER AL 1751AS LCD 17" CrystalBright+8ms

ASUS MM17D LCD 17"+8ms+ZBD+600:1

SAMSUNG SM-740N 17" 600:1+8ms

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=SM740N

Philips 170S7FG

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...ST= _BB_&PRT=

Tutti da 8 MS, alcuni da 500:1 o 600:1.

Quello della ASUS ha la garanzia 0 Pixel bruciati.
Quello della ACER ha un sistema per una luminosità migliore come I PC portatili.

Lo uso sia per giocare che per navigare o altro, purtroppo il CRT che volevo non si vendono più.

Che mi dite?

P.S: come mi consigliate di proteggermi conro i pixel bruciati?

senza ombra di dubbio il samsung..
per i pixel, se puoi prenderlo da un negozio ke konosci e farlo accendere bene, altrimenti ci sono siti ke danno con un extra il controllo pixel.

Arael
12-07-2006, 13:59
Dite che e buono? :)

Costa un po di piu degli altri ma sembra valerci il prezzo.

Magari chiedo anche per quello da 4 MS.

benebenebene
13-07-2006, 17:00
(non è ke voglio sempre contraddire, ma io di formicolii non ne ho mai visti, nè tantomeno scie, ovviamente con il mio 71gx..)

Che ti posso dire... sii convinto di cio'... probabilmente non hai mai visto il 770p in azione... anzi probabilmente è proprio così... avevo alcuni amici che mi dicevano che gli mp3 sono di ottima qualità e ne erano pure convinti facendomi passare per stupido... ma se ascoltano solo mp3 di certo non noteranno mai la differenza... poi quando gli ho fatto ascoltare 2 uguali file in wav e mp3 hanno aperto gli occhi accorgendosi della differenza... cmq i formicolii a me non danno fastidio, ma ci sono (parlo di dvd originali, prova a guardare le immagini scure o meglio a vedere lo stesso film su pannello mva)... anche sul migliore dei samsung TN si nota... prima di comprare il monitor ne ho provati decine e decine... (fortuna di avere un amico negoziante).

cmq per il monitor da comprare tra quelli in elenco io consiglio sicuramente il 740n (era l'alternativa all'epoca del mio gx)
scusa ma quanto vuoi spendere? oppure dovrai comprare solo uno tra quelli che ti hanno elencato? altrimenti ci sono alternative valide... ciaooo

Arael
14-07-2006, 09:31
Quelli li sono alternative della stessa fascia di prezzo.

Si solo uno naturalmente ^^

Cmq mi hanno congliato tutti il Samsung SM 730BF 4 ms ma sembra stia uscendo fuori produzione.

Il mio venditore mi consiglia il Samsung SM 740BF da 2 MS come alternativa... solo che costa 279 €. Ne vale la pena?

Contate che probabilmente sto monitor dovrò averlo per i prossimi 5 Anni. :stordita:

ma95al03
14-07-2006, 15:54
Quelli li sono alternative della stessa fascia di prezzo.

Si solo uno naturalmente ^^

Cmq mi hanno congliato tutti il Samsung SM 730BF 4 ms ma sembra stia uscendo fuori produzione.

Il mio venditore mi consiglia il Samsung SM 740BF da 2 MS come alternativa... solo che costa 279 €. Ne vale la pena?

Contate che probabilmente sto monitor dovrò averlo per i prossimi 5 Anni. :stordita:

Io ho da poco il 730BF e per quello che puo' contare il mio parere te lo consiglio perchè è veramente un buon monitor! Poi sicuramente c'e' di meglio.
Pero' se lo trovi ad un prezzo ragionevole vai tranquillo.

Ciao.

cletopolonia
14-07-2006, 22:43
Ragazzi un consiglio...

Premetto che io sono passato da un 15" samsung crt che aveva 15anni (mittico!) a questo modello di lcd...

Secondo me c'è molto "allarmismo" sugli sformicolii dei film e cose simili...

Ho sotto mano un monitor lcd 17" noevo da 132euri, 1 ciofeca rispetto a quelli che nominate (8ms o addirittura 16ms ) e vi giuro che si riescono a vedere film in dvd, e giocare a pes5 molto bene!

Ok, ogni tanto, soprattutto sulle immagini con molto contrasto (es: bianco su nero o nero su bianco!) si nota x qlc secondino uno sformicolio, ma per il resto è molto accetabile, dunque penso che x la maggior parte degli utenti (meno esigenti o con meno soldi - per es gli studenti come me) può andare perfettamente bene!

Invece x tutti gli utenti che vogliono e devono avere il massimo in tutto e per tutto... ingnoratemi

Pippox
24-07-2006, 18:09
aiuto... ero andato a prendere il benq 71v+ ma non è disponibile...
mi hanno consigliato questo , e vedendolo accesso sembrava bellissimo! (con la tecnologia color shine)
è un ASUS PM 17 TU , contrasto 600:1 e tr a 3 ms e luminosità 500 cd
cosa ne pensate?? l'ha mai visto qualcuno?
a me sembrava notevole...

benebenebene
25-07-2006, 15:34
X Arael : se devi tenerlo per tanto tempo e la differ è 50euro o meno io lo sforzo lo farei anche se non credo proprio cambi qualcosa a livello di velocità... nel senso che tra 4 e 2 ms tu come me non ti accorgerai della differenza... poi per quanto riguarda altre caratteristiche tecniche non saprei dirti.. non so se uno dei 2 è + brillante come colori o meno... so solo che il 730bf (buon monitor) in quanto a brillantezza non è proprio il massimo... altro non so dirti.

X Cletopolonia: "Secondo me c'è molto "allarmismo" sugli sformicolii dei film e cose simili..." Secondo me invece no. Ripeto... i monitor lcd sono arrivati ad un buon punto diqualità ma a parer mio non hanno superato i tradizionali monitor a tubo... questo è poco ma è sicuro. Per quanto riguarda i formicolii a me non danno fastidio perchè non guardo i film ma ti assicuro che ci sono... Se Apri internet explorer e ti avvicini tanto al display e ti poni con gli occhi una quindicina di cm sotto la barra dell'indirizzo internet, ti accorgerai che i pixel della barra superiore (dove stanno le icone per intenderci) non emettono luce fissa...ma noterai dei formicolii che ovviamente a distanza maggiore non si vedono... questo non succedeva coi crt... quando gli lcd emetteranno luce qusi fissa sarà il momento di pensarli migliori IMHO. In ogni caso quei formicolii durrante i film anche originali e durante scene buie si notano ma a me non da fastidio perchè ripeto non amo guardare film su pc, preferisco godermeli sul tv con sub incorporato in salotto.
Nota che il fatto che quasiasi monitor può essere un buon monitor se non lo confronti coi migliori. In giro ho visto decine e decine di monitor e ho provato anche a calibrare le regolazioni e tutti mi sembravano buoni.... quando però provavo a fare confronti diretti con quello di mio cugino benq gp71v+ , o col 730bf ti assicuturo che la differenza si notava eccome...

X pippox: peccato veramente... sul prodotto menzionato da te non ci metto la mano sul fuoco... ti posso solo mandare decine di link (puoi fare anche ricerche) in cui l'fp71v+ il 730bf e un viewsonic che nonricordo il modello sono sempre tra i top10 dei 17" di ultima generazione... di asus nada... :rolleyes:

ciaociao a tutti

Pippox
25-07-2006, 20:26
X Arael : se devi tenerlo per tanto tempo e la differ è 50euro o meno io lo sforzo lo farei anche se non credo proprio cambi qualcosa a livello di velocità... nel senso che tra 4 e 2 ms tu come me non ti accorgerai della differenza... poi per quanto riguarda altre caratteristiche tecniche non saprei dirti.. non so se uno dei 2 è + brillante come colori o meno... so solo che il 730bf (buon monitor) in quanto a brillantezza non è proprio il massimo... altro non so dirti.

X Cletopolonia: "Secondo me c'è molto "allarmismo" sugli sformicolii dei film e cose simili..." Secondo me invece no. Ripeto... i monitor lcd sono arrivati ad un buon punto diqualità ma a parer mio non hanno superato i tradizionali monitor a tubo... questo è poco ma è sicuro. Per quanto riguarda i formicolii a me non danno fastidio perchè non guardo i film ma ti assicuro che ci sono... Se Apri internet explorer e ti avvicini tanto al display e ti poni con gli occhi una quindicina di cm sotto la barra dell'indirizzo internet, ti accorgerai che i pixel della barra superiore (dove stanno le icone per intenderci) non emettono luce fissa...ma noterai dei formicolii che ovviamente a distanza maggiore non si vedono... questo non succedeva coi crt... quando gli lcd emetteranno luce qusi fissa sarà il momento di pensarli migliori IMHO. In ogni caso quei formicolii durrante i film anche originali e durante scene buie si notano ma a me non da fastidio perchè ripeto non amo guardare film su pc, preferisco godermeli sul tv con sub incorporato in salotto.
Nota che il fatto che quasiasi monitor può essere un buon monitor se non lo confronti coi migliori. In giro ho visto decine e decine di monitor e ho provato anche a calibrare le regolazioni e tutti mi sembravano buoni.... quando però provavo a fare confronti diretti con quello di mio cugino benq gp71v+ , o col 730bf ti assicuturo che la differenza si notava eccome...

X pippox: peccato veramente... sul prodotto menzionato da te non ci metto la mano sul fuoco... ti posso solo mandare decine di link (puoi fare anche ricerche) in cui l'fp71v+ il 730bf e un viewsonic che nonricordo il modello sono sempre tra i top10 dei 17" di ultima generazione... di asus nada... :rolleyes:

ciaociao a tutti
Eppure mi è sembrato molto bello..ma non ho potuto paragonarlo al 71v+.....
ma come caratteristiche come tisembra?

cletopolonia
25-07-2006, 21:34

1. siamo in comune accordo, il mio crt di 15 anni è ancora migliore di tutti gli lcd!

2. il tuo discorso non fa 1 piega, ma penso che nessuno si metti a 10cm dal monitor lcd a vedere 1 film!

3. a me non sembra d'avere detto che i formicolii NON esistano, ho semplicemente detto che non sono così tremendi!

4. alla fine ho comperato un benq fp71gx e vedo ben spesi i miei 165euri!

benebenebene
28-07-2006, 16:44
1. siamo in comune accordo, il mio crt di 15 anni è ancora migliore di tutti gli lcd!

2. il tuo discorso non fa 1 piega, ma penso che nessuno si metti a 10cm dal monitor lcd a vedere 1 film!

3. a me non sembra d'avere detto che i formicolii NON esistano, ho semplicemente detto che non sono così tremendi!

4. alla fine ho comperato un benq fp71gx e vedo ben spesi i miei 165euri!

1. menomale :)
2. l'avevo detto solo per far capire che i formicolii esistono
3. perfetto, penso lo stesso
4. ottimo, è il mio monitor... un buon monitor.

benebenebene
28-07-2006, 16:48
Eppure mi è sembrato molto bello..ma non ho potuto paragonarlo al 71v+.....
ma come caratteristiche come tisembra?

può sembrare buono anche se io non lo comprerei.

sette67
31-07-2006, 14:31
ho letto bene di questi 3, ma rapporto qualità-prezzo cosa consigliate
samsung 730bf 250€
Samsung 740N 200€
benQ fp71gx 180€

Pippox
31-07-2006, 16:09
può sembrare buono anche se io non lo comprerei.
è da 3 giorni che testo il 71gx... (gioco.. :D )
ottimo monitor, poi al prezzo di ora...

però l'asus sembrava superiore come dettaglio..

DarKos
02-08-2006, 11:43
Mi consiagliate un monitor lcd che sia compreso tra i 200 e 250 € soprattutto lo userò per giocare ma ogni tanto una scapatella con un film me la faccio :D

grazie

Gabbia
02-08-2006, 12:15
Mi consiagliate un monitor lcd che sia compreso tra i 200 e 250 € soprattutto lo userò per giocare ma ogni tanto una scapatella con un film me la faccio :D

grazie

benQ fp71gx

addiruttura sceso a 180 €!! :eek:

ce l'ho da un mesetto o forse più, consigliato da diverse esperti di questo forum ( grazie ancora! ) e sono stra felice di sto monitor.
Con i giochi, PERFETTO, buoni colori, nessunissima scia manco per sbaglio ( e parlo di giochi di guida e fps ), se la cava bene con i film.
Ottimo acquisto, davvero

sette67
02-08-2006, 13:22
benQ fp71gx

addiruttura sceso a 180 €!! :eek:

ce l'ho da un mesetto o forse più, consigliato da diverse esperti di questo forum ( grazie ancora! ) e sono stra felice di sto monitor.
Con i giochi, PERFETTO, buoni colori, nessunissima scia manco per sbaglio ( e parlo di giochi di guida e fps ), se la cava bene con i film.
Ottimo acquisto, davvero

seguirò il tuo consiglio

Pippox
02-08-2006, 17:03
questa volta ho deciso che mi butto...
ieri mi hanno acceso il monitor Asus.... è semplicemente superiore a tutti quelli mai visti....
intanto ha lo schermo lucido di nuova generazione.. (un po riflettente a dirla verità..) ma ha una risoluzione del testo incredibile...
e vedendo una demo di un gioco.. non sembrava niente male coi giochi!!
credo mi butterò su quello...

una domanda.. il benq 71gx ha 4 ms grey to grey???

rukawa80
04-08-2006, 23:45
Cosa ne pensate del nuovo Benq Fp73g? è migliore rispetto al Fp71gx?

Vi indico le caratteristiche:

6ms, 700:1, 1280x1024

Grazie

cthulu
05-08-2006, 11:15
una domanda.. il benq 71gx ha 4 ms grey to grey???

Sì..............

confermo tutto !!!!!!!

Phantom II
08-08-2006, 12:30
Di recente mi sono accorto che il mio monitor necessita di una pulita (sulla superficie ci sono delle specie di piccole incrostazioni) cosa uso per farlo?

Stan Under
08-08-2006, 14:32
raga' c'e' un sito che possa rendermi chiaro tutte le caratteristiche tecniche dei monitor piatti? Forse ne copro uno domani

Abilmen
09-08-2006, 02:00
Di recente mi sono accorto che il mio monitor necessita di una pulita (sulla superficie ci sono delle specie di piccole incrostazioni) cosa uso per farlo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=482021

Phantom II
09-08-2006, 10:46
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=482021
Grazie ;)

LAlarik
12-08-2006, 13:25
Un saluto a tutti, entro poche settimane dovrei acquistare un Samsung 740BF, qui le specifiche tecniche dal sito della samsung:
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls17hadkshedc.asp?page=Specifications

Avete consigli/impressioni su questo pannello e suggerimenti su eventuali alternative? :)

Moronveller
12-08-2006, 18:10
Secondo me vai sul sicuro! :O
Io ho un samsung 730bf ke è pressochè uguale al tuo se nn fosse x il tempo di risposta di 4ms invece ke 2, il rsto è identico e mi trovo benissimo in ogni situazione :read:

Gran mezzo

LAlarik
12-08-2006, 18:29
perfetto, grazie delle impressioni :)

murillo
20-08-2006, 22:02
ho preso il 730bf da un paio di mesi ormai e mi ci trovo benissimo.
solo che penso sia difficile trovarlo ora

Massy84
20-08-2006, 22:04
ho preso il 730bf da un paio di mesi ormai e mi ci trovo benissimo.
solo che penso sia difficile trovarlo ora
no bè si trova ancora abb facilmente....tutto bene con i film? e i giochi? arrivavi da un crt?

murillo
20-08-2006, 22:08
si avevo un crt abbastanza veccio. un acer77e.
l'impressione è stata subito buonissimacomunque, per navigare è ottimo, con i giochi anche, è perfetto. alla fine va bene anche coi film, gli sfarfalli sono minimi, e li devi proprio cercare.

Massy84
20-08-2006, 22:28
si avevo un crt abbastanza veccio. un acer77e.
l'impressione è stata subito buonissimacomunque, per navigare è ottimo, con i giochi anche, è perfetto. alla fine va bene anche coi film, gli sfarfalli sono minimi, e li devi proprio cercare.
ad esempio il Benq GX è superiore? tu hai avuto modo di fare paragoni?

murillo
20-08-2006, 22:55
sono sullo stesso livello. il benq costa un po meno

Massy84
20-08-2006, 22:57
e di Philips "sai" nulla?

ps. scusa se ti rompo :)

murillo
20-08-2006, 23:01
di philips c'è l' 170P7ES che però è a 8ms. anche per il prezzo ti consiglio sempre o il 730bf/740bf oppure il benq gx, che alla fine sono quelli per cui ero indeciso io quando ho comprato l'lcd

Massy84
23-08-2006, 11:11
piccola domanda...ovvio, so che non leggete il futuro, però per avere un'idea...secondo voi, entro Natale, i prezzi dei 17" sono destinati a scendere? inoltre... è per caso stato annunciato un qualche nuovo tipo di pannello o generazione di lcd?

Massy84
24-08-2006, 20:39
quando qualcuno ha voglia/tempo, fa un salto anche qua e mi da il suo parere? :) grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261889

XPuserONE
28-08-2006, 19:53
cosa mi dite del samsung 713BM? Ha davvero anche l'entrata DVI come c'è scritto sul sito? ho trovato le specifiche e mi sembrano davvero non male come rapporto qualità/prezzo (lo andrei a pagare 199 euro) per l'uso che ne faccio io (internet e film, niente giochi)

Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 600:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 8ms
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link: TMDS
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D

Meglio forse il 710N o il nuovo 720N (di cui non ho ancora trovato delle specifiche ufficiali)?

Grazie in anticipo!

Andrei Ayanori
29-08-2006, 16:10
Un amico vorrebbe comprare un LCD da gioco con un budget sui 200-250€.

Avevo adocchiato il Samsung 730BF, avete altri consigli?

Pippox
29-08-2006, 23:35
dopo tante ricerche.. ho comprato il monitor!!!!!
è un capolavoro
Asus PM17TU
response time di 3 ms
ma sopratutto colori e definizioni mai viste su un monitor lcd..
+ in la darò altre opinioni... ma per la prima volta sono strafelice di un acquisto!! :)

{ADE}^DieHard^{IT}
02-09-2006, 16:27
dopo tante ricerche.. ho comprato il monitor!!!!!
è un capolavoro
Asus PM17TU
response time di 3 ms
ma sopratutto colori e definizioni mai viste su un monitor lcd..
+ in la darò altre opinioni... ma per la prima volta sono strafelice di un acquisto!! :)

Per i giochi l'hai già provato?

Pippox
03-09-2006, 02:17
Per i giochi l'hai già provato?
mostruoso!

sidddd
04-09-2006, 12:10
io ho un 760bf che da una settima da problemi
sui game con effetto scia e sdoppiamneto
(5mesi di vita) devo chiamare l'assistenza?

DakmorNoland
07-09-2006, 14:52
mostruoso!

Anch'io sto pensando di passare dal mio LG CRT 17" ad un LCD sempre 17", ma sono molto indeciso. Da quello che dici questo ASUS è fenomenale, tuttavia qui a torino lo fanno per 250€, e da quello che vedo il contrasto è 600:1, la risposta dichiarata è 3ms, anche se poi non è detto che sia meglio di uno che dichiara 4ms, ed in + l'angolo di visuale è 140°/130°.
Allora io mi chiedo ma allora non è meglio l'LG L1760TQ sempre da 17" con contrasto 2000:1, angolo di visuale 160°/160°, 4ms, che qui trovo per circa 226?

febrone
07-09-2006, 15:30
io ho un 760bf che da una settima da problemi
sui game con effetto scia e sdoppiamneto
(5mesi di vita) devo chiamare l'assistenza?

direi di si!
;)

Pippox
07-09-2006, 16:25
Anch'io sto pensando di passare dal mio LG CRT 17" ad un LCD sempre 17", ma sono molto indeciso. Da quello che dici questo ASUS è fenomenale, tuttavia qui a torino lo fanno per 250€, e da quello che vedo il contrasto è 600:1, la risposta dichiarata è 3ms, anche se poi non è detto che sia meglio di uno che dichiara 4ms, ed in + l'angolo di visuale è 140°/130°.
Allora io mi chiedo ma allora non è meglio l'LG L1760TQ sempre da 17" con contrasto 2000:1, angolo di visuale 160°/160°, 4ms, che qui trovo per circa 226?
purtroppo non li posso comparare.. non avendo mai visto all'opera l'LG.. :(
posso dirti a favore dell'asus che ha la garanzia 0 dot pitch per un anno (cioè, lo cambiano anche con un solo pixel bruciato), ha il pannello "lucido" di nuova generazione,
una risoluzione del testo meravigliosa, e cosa che trovo molto utile, un tasto per cambiare direttamente 5 tipi di (non so come chiamarli) regolazioni pre impostate...
(ad esempio lo tengo normale per leggere i forum e navigare, mentre metto modalità "game" per giocare)

Il punto è sempre quello.. bisogna provarli (infatti ho preso alla fine quello che mi han fatto vedere acceso!)

ClauDeus
09-09-2006, 11:26
Scusate vorrei un consiglio.
Alla M.di@world vendono il BenQ FP71G+ a 149 euro. Vale l'affare?
Ora ho un Samsung crt da 19 pollici.
8 ms vanno bene per giocare senza pretese hardcore?
Mi hanno detto che l'ampiezza dello schermo è uguale tra il mio 19 e un lcd da 17: è vero?
Altrimenti in un supermercato ho visto il Samsung 920N a 199 euri (anche questo 8ms però 19 pollici)
Sono ignorante in materia
Grassie

DakmorNoland
09-09-2006, 13:04
Ora ho un Samsung crt da 19 pollici.
Mi hanno detto che l'ampiezza dello schermo è uguale tra il mio 19 e un lcd da 17: è vero?
Altrimenti in un supermercato ho visto il Samsung 920N a 199 euri (anche questo 8ms però 19 pollici)
Sono ignorante in materia
Grassie

Se vuoi prendere un Benq cerca l'FP71GX, costa qualcosina di + (165 circa) ma ha 4ms come tempo di risposta che per giocare sono l'ideale. Se no ancora migliore c'è l'LG L1770HQ con 4ms, angoli + ampi rispetto al benq cioè 160°/160° ed il contrasto è 1600:1. E' sempre un 17" e dovrebbe costare circa 225€.

rukawa80
09-09-2006, 13:14
Invece del Benq Fp73G cosa ne pensi?

Ha come contrasto 700:1
risoluzione 1280x1024
6ms come risposta

DakmorNoland
09-09-2006, 13:19
Invece del Benq Fp73G cosa ne pensi?

Ha come contrasto 700:1
risoluzione 1280x1024
6ms come risposta

Mi spiace non ti so dire. Sembra buono, di sicuro dagli 8ms in giù non ci sono scie, cmq il migliore per giocare della benq da 17" credo sia l'FP71GX.

Pippox
09-09-2006, 16:47
Mi spiace non ti so dire. Sembra buono, di sicuro dagli 8ms in giù non ci sono scie, cmq il migliore per giocare della benq da 17" credo sia l'FP71GX.
provato da un amico.. ottimo monitor... ma non ha un ottimo dettaglio del testo

Fantasma diablo 2
09-09-2006, 16:51
ho notato che i prezzi sono calati parecchio in quest'ultimo periodo...adesso con gli stessi soldi che l'anno scorso servivano per comprare un 17'' viene un 19'' 8ms...

ClauDeus
10-09-2006, 10:46
Se vuoi prendere un Benq cerca l'FP71GX, costa qualcosina di + (165 circa) ma ha 4ms come tempo di risposta che per giocare sono l'ideale. Se no ancora migliore c'è l'LG L1770HQ con 4ms, angoli + ampi rispetto al benq cioè 160°/160° ed il contrasto è 1600:1. E' sempre un 17" e dovrebbe costare circa 225€.

Il FP71GX online l'ho trovato solo da 230 euro in su. :confused: Vorrei restare attorno ai 150-170 euro.
L'angolo di visuale è ininfluente visto che lo uso solo io e frontalmente.
Dici che 8ms non bastano? Non gioco a FPS anfetaminici come Half Life, arrivo al massimo a Gothic/Oblivion/Tomb Raider e ai giochi di macchina.
Altrimenti se sai dove trovare l'FP71GX a 165 euro mi fai un PVT?
Grazie :)

Fantasma diablo 2
10-09-2006, 16:54
Il FP71GX online l'ho trovato solo da 230 euro in su. :confused: Vorrei restare attorno ai 150-170 euro.
L'angolo di visuale è ininfluente visto che lo uso solo io e frontalmente.
Dici che 8ms non bastano? Non gioco a FPS anfetaminici come Half Life, arrivo al massimo a Gothic/Oblivion/Tomb Raider e ai giochi di macchina.
Altrimenti se sai dove trovare l'FP71GX a 165 euro mi fai un PVT?
Grazie :)
io ho 8ms e ti assicuro che la scia è impercettibile...

ClauDeus
10-09-2006, 17:11
io ho 8ms e ti assicuro che la scia è impercettibile...

Bene. All'Iper c'è anche l'HannsG HU196D 19" dvi 8ms a 150 euro (con la promozione)...dubbbbbbio!! :cry:
So che è offtopic, ma a 'sto punto vado sul 19 pollici..ho letto delle rece positive su questo hannsg

Akiraaa
12-09-2006, 13:48
Io invece all'Auchan ho visto un LG 19" 1919S-SF a 199 euro. Tempo di risposta 8ms, contrasto 1400:1,luminosita 250cd/mq e angolo 160°/160°

Inoltre un LG L1718S a 169 euro. 8ms, 700:1, 300 Cd/mq

Che dite? Io ne sto cercando uno per giocare. Da quanto ho letto le scie degli 8ms sono quasi impercettibili.

ByeZ

hitman86
17-09-2006, 16:42
Grassie

siccome sono ank'io interessato a quest'offerta qualcuno ke c'e l'ha può dirmi come va????

djgusmy85
17-09-2006, 16:46
Da quel che è emerso dai pareri in questo 3d, è..un classico pannello TN :D
Ossia, ottima velocità (tenendo conto che stiamo parlando di lcd), poco angolo, leggero formicolio nei filmati.
Di pannelli come questo, ma ancora più veloci, ci sono il FP71GX e il FP73GX.
Se cerchi un pannello che combini la velocità all'ampiezza dell'angolo, devi orientarti su un più costoso pVA+Overdrive, per esempio il 770P.

trotomas
05-10-2006, 07:29
Ciao a tutti raga....vorrei un consiglio sull'acquisto di un monitor per gaming!!!
ho visto questi 2 che mi piacevano Lg L1752tq-Sf Lg L194wt-Sf Wide
ora ho visto che il primo ha tempo di risposta 4 ms e il secondo 5....(se nn sbaglio) siccome leggevo che i tempi di risposta sono un po relativi cioè possono essere anke maggiori, ora vorrei sapere se con uno schermo + grande i tempi di risposta aumentano in proporzione a quelli + piccoli con lo stesso tempo di risposta dichiarato?
Che mi consigliate tra i 2 citati sopra? Ne avete qualcun'altro da consigliarmi??
Vorrei restare circa sui 200 euri max 250-270

jolly77
06-10-2006, 16:11
con 279€ ti prendi il samsung sm 731bf 2ms ...........io l'ho preso proprio ieri da mediaworld e devo dire che è S P E T T A C O L A R E..........provato con pes 5,hl2,e act of war e far cry............zero pixel bruciati e ZERO effetto scia.....poi da mediaworld ti danno 8 gg per testarlo e anche se ci fosse un solo pixel bruciato te lo cambiano.
Sei vuoi un consiglio sincero...........COMPRALO!!! :)

P.S.......e calcola che vengo da un crt.

febrone
06-10-2006, 17:31
con 279€ ti prendi il samsung sm 731bf 2ms ...........io l'ho preso proprio ieri da mediaworld e devo dire che è S P E T T A C O L A R E..........provato con pes 5,hl2,e act of war e far cry............zero pixel bruciati e ZERO effetto scia.....poi da mediaworld ti danno 8 gg per testarlo e anche se ci fosse un solo pixel bruciato te lo cambiano.

quindi sembra davvero ottimo!!

boun per te!

Diablix
08-10-2006, 17:34
Io guardando in giro ho trovato questo che mi ispira:

SyncMaster 730BF (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls17bidksvedc.asp)

Com'è?
Viene tra i 190-210€ a seconda dei negozi... cos'altro c'è di valido attorno a quel prezzo?

djgusmy85
08-10-2006, 17:49
Io guardando in giro ho trovato questo che mi ispira:

SyncMaster 730BF (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls17bidksvedc.asp)

Com'è?
Per giocare ottimo. Sempre in casa Samsung, controlla il 731BF e il 740BF ;)

Diablix
08-10-2006, 18:20
Mmm.. c'è qualche differenza tra il 730BF e il 731BF oltre ai tempi di risposta? Perchè dall'alto della mia ignoranza mi sembrano quasi uguali :D

djgusmy85
08-10-2006, 18:28
Mmm.. c'è qualche differenza tra il 730BF e il 731BF oltre ai tempi di risposta?
Eh, m'hai detto poco :D
Il response time è la metà (poi in realtà la differenza non è molto marcata, cmq c'è) ;)

DakmorNoland
08-10-2006, 21:55

Per quanto riguarda il testo come se la cava? Intendo scrivendo ad esempio un documento.

Ci sto facendo un pensierino visto che dovrei trovarlo per 244€ da un rivenditore qui da me.

Poi se qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra questo e il 740bf? Mi pare che quest'ultimo abbia solo un contrasto maggiore cioè di 700:1 rispetto al 731 che ha un valore di 600:1, cambia molto?

jolly77
09-10-2006, 08:53
Per quanto riguarda il testo come se la cava? Intendo scrivendo ad esempio un documento.

Ci sto facendo un pensierino visto che dovrei trovarlo per 244€ da un rivenditore qui da me.

Poi se qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra questo e il 740bf? Mi pare che quest'ultimo abbia solo un contrasto maggiore cioè di 700:1 rispetto al 731 che ha un valore di 600:1, cambia molto?

alla risoluzione nativa 1280x1024 posso dirti che non ho riscontrato alcun problema ,ma già se lo imposti a 1024x768 un pò sgrana..............poi sul pannello c'è scritto che ha un contrasto 2000:1 dinamico(non chiedermi cosa sia xchè non ne ho la + pallida idea).......................cmq ad oggi non mi sono pentito per niente .....anzi............e poi se lo trovi a quel prezzo io non ci penserei su due volte.
Per le differenze tra i vari modelli 730bf e 740bf chiedi a qualche guru :)

DakmorNoland
09-10-2006, 12:03
alla risoluzione nativa 1280x1024 posso dirti che non ho riscontrato alcun problema ,ma già se lo imposti a 1024x768 un pò sgrana..............poi sul pannello c'è scritto che ha un contrasto 2000:1 dinamico(non chiedermi cosa sia xchè non ne ho la + pallida idea).......................cmq ad oggi non mi sono pentito per niente .....anzi............e poi se lo trovi a quel prezzo io non ci penserei su due volte.
Per le differenze tra i vari modelli 730bf e 740bf chiedi a qualche guru :)

Ma alla fine credo andro' sul 740 anche perche' lo trovo per soli 10euro in +....

jhalo
09-10-2006, 12:26
ciao a tutti ragazzi, anch'io come voi mi sto guardando intorno per l'aquisto di un bel 17"! avevo adocchiato un samsung 770p in quanto è un ottimo compromesso qualità elvata e ottime prestazioni anche a livello ludico, ho notato pero anche l'LG L1760TQ-BF. Voi cosa ne dite, quale monitor consigliate?grazie per l'attenzione, aspetto vostri interventi a riguardo

teppaz
18-10-2006, 18:38
Mi inserisco anch'io per chiedere in effetti che differenza c'è tra 730Bf e 731BF, e se il 740BF è in effetti superiori.
Dal sito non è che dalle caratteristiche si capisca molto.
Dal tempo di risposta sembrerebbe che il 731 sia il nuovo modello del 730, ma anche il 740 potrebbe sembrare una sua evoluzione.
Qualcuno sa dirmi le reali differenze?
Io sono indeciso tra il 731 e il 740 e non riesco proprio a capire quale sarebbe più adatto a giocare.

SuperNoa
28-10-2006, 11:23
Cosa ne pensate del LG L1770HQ?

DakmorNoland
28-10-2006, 13:31
Ragazzi con degli amici vogliamo comprare per regalo un 17", cosa troviamo con un budget di 250/300 euro?
Cerchiamo un monitor discreto un pò per tutto, per navigazione, ufficio, diciamo di uso comune, non necessariamente per i giochi!

Mi sembra discreto il Modello LG L1770HQ, l'ho trovato a 241€, cosa ne dite?
Considerate che debbo fare il regalo entro oggi!

Alla faccia del monitor discreto! XD Guarda non ho avuto la possibilità di provarlo di persona, cmq è il miglior LCD 17' della LG al momento, quindi un ottimo monitor! ;) Puoi andare tranquillo. Anche 240 mi sembra un prezzo accettabile. Se hai la possibilità fatti fare il controllo per i pixel bruciati!

SuperNoa
28-10-2006, 13:45
Alla faccia del monitor discreto! XD Guarda non ho avuto la possibilità di provarlo di persona, cmq è il miglior LCD 17' della LG al momento, quindi un ottimo monitor! ;) Puoi andare tranquillo. Anche 240 mi sembra un prezzo accettabile. Se hai la possibilità fatti fare il controllo per i pixel bruciati!

Purtroppo il monitor non è disponibile, bisogna ordinarlo quindi non potrò effettuare il controllo dei pixel, per la serie o la va o la spacca!

Quindi è un ottimo 17, e se in alternativa passassimo ad Samsung 920n da 19"?
Meglio un 17" di alta caratura come LG L1770 oppure un 19" come il Samsung 920n?

Queste sono le caratteristiche dei due monitor:

Samsung 920n 19"

Pixel Pitch (mm): 0,264
Rapporto di contrasto: 700:1
Colori 16.2 Milioni

LG L1770HQ

Pxel Pitch (mm): 0,264
Rapporto di contrasto: 2000:1
Tempo di risposta (ms): 4 ms (GtG)

caudullo
28-10-2006, 13:47
cosa ne pensate dell' lcd acer al2416w costa 1000 euro ha altissima risoluzione ma non ha il dvi..come mai?

DakmorNoland
28-10-2006, 13:55
Purtroppo il monitor non è disponibile, bisogna ordinarlo quindi non potrò effettuare il controllo dei pixel, per la serie o la va o la spacca!

Quindi è un ottimo 17, e se in alternativa passassimo ad Samsung 920n da 19", che ho trovato a 269€?
Meglio un 17" di alta caratura come LG L1770 oppure un 19" come il Samsung 920n?

Queste sono le caratteristiche dei due monitor:

Samsung 920n 19"

Colori 16.2 Milioni

LG L1770HQ

Rapporto di contrasto: 2000:1
Tempo di risposta (ms): 4 ms (GtG)

Io preferisco un 17" di alta qualità piuttosto che un 19" non al top, specie perchè col pc ci gioco! :) Poi cmq 17" LCD sono già parecchi, quasi 18' CRT, perchè lo schermo visibile è maggiore! ;)

SuperNoa
28-10-2006, 13:58
Io preferisco un 17" di alta qualità piuttosto che un 19" non al top, specie perchè col pc ci gioco! :) Poi cmq 17" LCD sono già parecchi, quasi 18' CRT, perchè lo schermo visibile è maggiore! ;)

Ti ringrazio del consiglio DakmorNoland! Infatti sarei anche io più orientato sul Lg!

crepesdesela
28-10-2006, 15:58
Il miglior monitor da 17 sul mercato è il nec 70gx2.

DakmorNoland
28-10-2006, 16:12
Il miglior monitor da 17 sul mercato è il nec 70gx2.

E da quando? :rolleyes: Io sapevo gli lg e i samsung...

crepesdesela
29-10-2006, 08:58
E da quando? :rolleyes: Io sapevo gli lg e i samsung...

Infatti ha un pannello samsung. Comunque se lo vedi fa paura.
P.S. lascia perdere i dati su contrasto, etc. Vai a vederlo con i tuoi occhini :p

DakmorNoland
29-10-2006, 10:51
Infatti ha un pannello samsung. Comunque se lo vedi fa paura.
P.S. lascia perdere i dati su contrasto, etc. Vai a vederlo con i tuoi occhini :p

Sì ma hai visto quanto costa! 355€ dal mio rivenditore che fa prezzi davvero buoni!!! :eek: Cioè per 250 mi prendo il samsung 740bf che è ottimo! Per 220 il 1770hq della lg! Per 350€ mi faccio l'LG 1970HR da 19" con tempo di risposta di 2ms, insomma il top della lg! E'da pazzi spendere 350 per un 17"!

Savo Dj
30-10-2006, 20:57
Buona sera ragazzi vi domando subito un'informazione su un di monitor LCD 17" ke dovrei comprare in questa settimana:

Secondo voi e meglio (ovviamente per uso office e poco poco giocare) tra questi due monitor:

1)Acer AL1716 SD
2)Hyndai X71S

Grazie a tutti!! :cool:

Ivan89
02-11-2006, 21:36
da un rapido raffronto fatto da un notissimo sito tedesco di monitor (si può dire il sito?), che ne dite, qualche sorpresa, vero?

asus pm17tu rise&fall sconosciuto, gtg 4ms, 400cd/mq, 600:1 (€ 229,00 best price trovaprezzi)

benq fp71gx rise&fall sconosciuto, gtg 4ms, 300cd/mq, 500:1 (€ 199,98 best price trovaprezzi)

dell e177fp rise&all 8ms, gtg sconosiuto, 300cd/mq, 450:1 (€ 241,80 sito dell)

dell 1707fp rise&fall 8ms, gtg sconosciuto, 300cd/mq, 600:1 (€ 243.78 sito dell)

lg l1780u rise&fall 12ms, gtg sconosciuto, 250cd/mq, 500:1 (€ 294 best price trovaprezzi)

nec 70gx2 rise&fall 8ms, gtg 4ms, 400cd/mq, 700:1 (€ 288,75 best price trovaprezzi)

samsung 740bf rise&fall 6ms, gtg 2ms, 300cd/mq, 700:1 (€ 262,08 best price trovaprezzi)

samsung 770p rise&fall 20ms, gtg 4ms, 280cd/mq, 1500:1 (€ 340,33 best price trovaprezzi)

viewsonic vp730 rise&fall 8ms, gtg sconosciuto, 300cd/mq, 700:1 (€ 286,00 best price trovaprezzi)

viewsonic vx724 rise&fall 5ms, gtg 3ms, 300cd/mq, 500:1 (€ 259,98 best price trovaprezzi)

visti così mi attizzano in particolarmodo il samsung 740bf e il viewsonic vx724, se volete altri raffronti ditemi i modelli che vi interessano
Ivan89

Post scriptum
ma non è stato aggiornato al nuovo orario il forum? a chi si segnala sta cosa? :sofico: :ciapet:

Ivan89
02-11-2006, 21:48
Secondo voi e meglio (ovviamente per uso office e poco poco giocare) tra questi due monitor:
1)Acer AL1716 SD
2)Hyndai X71S

acer rise&fall 12ms, gtg sconosciuto, 300cd/mq, 500:1, d-sub & dvi-d, tco99

hyundai rise&fall 8ms, gtg sconosciuto, 300cd/mq, 700:1, d-sub, tco03, attacco cuffie

Ivan89

Ivan89
04-11-2006, 22:27
samsung 740bf rise&fall 6ms, gtg 2ms, 300cd/mq, 700:1 (€ 262,08 best price trovaprezzi)

viewsonic vx724 rise&fall 5ms, gtg 3ms, 300cd/mq, 500:1 (€ 259,98 best price trovaprezzi)

forse ho trovato di meglio con questo modello

iiyama prolite e1700s-s2 rise&fall sconosciuto, gtg 2ms, 300cd/mq, 600:1, dsub+dvi 160°/160° tco03 a € 225,79 ivato

e vi dirò che ci sto seriamente pensando :sbav: :sbav:
Ivan89

arnaldo19
06-11-2006, 11:37
Sì ma hai visto quanto costa! 355€ dal mio rivenditore che fa prezzi davvero buoni!!! :eek: Cioè per 250 mi prendo il samsung 740bf che è ottimo! Per 220 il 1770hq della lg! Per 350€ mi faccio l'LG 1970HR da 19" con tempo di risposta di 2ms, insomma il top della lg! E'da pazzi spendere 350 per un 17"!

anche in prive mi dici dove trovi lg 1770hq a quel prezzo? :)

crepesdesela
06-11-2006, 11:42

Ammazza che rivenditore! Io l'ho preso a 278 ed è moooolto meglio del 770p samsung.

DakmorNoland
06-11-2006, 15:48
Ammazza che rivenditore! Io l'ho preso a 278 ed è moooolto meglio del 770p samsung.

E hai fatto una cavolata! :p Perchè per meno prendevi il samsung 740bf che è meglio! :D

djgusmy85
06-11-2006, 17:23
Io l'ho preso a 278 ed è moooolto meglio del 770p samsung.
Per giocare sicuramente sì, nel complesso non direi ;)

crepesdesela
07-11-2006, 08:24
Ma li avete visti con gli occhi vostri o leggete solo le specifiche? Io li ho visti in uno studio per stampa offset con su lo spettro della agfa... E non c'era paragone, il nec è quasi un crt.

djgusmy85
07-11-2006, 17:02
Ma li avete visti con gli occhi vostri o leggete solo le specifiche?
Ci lavoro, in mezzo ai monitor ;)

Il 70GX2 è un TN+Overdrive come tanti...

crepesdesela
08-11-2006, 08:37
Ci lavoro, in mezzo ai monitor ;)

Il 70GX2 è un TN+Overdrive come tanti...

Ok http://www.ixbt.com/monitor/nec70gx2.shtml :rolleyes:

byronchayenne
08-11-2006, 10:03
ciao, mi dite che ne pensate del Nec 1770gx?

Ho la possibilità di prenderlo ad un buon prezzo...

grazie

crepesdesela
09-11-2006, 09:02
Lascia perdere.

djgusmy85
09-11-2006, 14:22
Ok http://www.ixbt.com/monitor/nec70gx2.shtml :rolleyes:
Che si dovrebbe capire da lì?

In ogni caso, ci vuole un bel coraggio per paragonare un TN (o TN+Overdrive) a un crt... Non ci si avvicina in nessun campo, nè rt, nè contrasto, nè angolo, nè qualità d'immagine. La qualità d'immagine può apparire simile solo se il monitor monta uno schermo stile l'X-black della Sony, che però porta altri svantaggi, come se n'è già parlato più volte. Probabilmente il 70gx2 utilizza quella caratteristica (sinceramente questo non l'ho verificato), ma tutti i difetti tipici dei TN (dithering, twinkling, scarso angolo ecc ecc) ce li ha nè più nè meno, ulteriormente amplificati dall'utilizzo dell'overdrive. L'ho visto in funzione e ripeto, è un TN+Overdrive come tanti altri ;)

DakmorNoland
09-11-2006, 15:02
Che si dovrebbe capire da lì?

In ogni caso, ci vuole un bel coraggio per paragonare un TN (o TN+Overdrive) a un crt... Non ci si avvicina in nessun campo, nè rt, nè contrasto, nè angolo, nè qualità d'immagine. La qualità d'immagine può apparire simile solo se il monitor monta uno schermo stile l'X-black della Sony, che però porta altri svantaggi, come se n'è già parlato più volte. Probabilmente il 70gx2 utilizza quella caratteristica (sinceramente questo non l'ho verificato), ma tutti i difetti tipici dei TN (dithering, twinkling, scarso angolo ecc ecc) ce li ha nè più nè meno, ulteriormente amplificati dall'utilizzo dell'overdrive. L'ho visto in funzione e ripeto, è un TN+Overdrive come tanti altri ;)

Mi pare che tu la sappia lunga...:D Quindi ne approffitto per chiederti un consiglio. Tra poco sostituirò il fidato LG Flatron 795FT CRT 17'', e pensavo di andare su LCD. In particolare dopo essermi informato pensavo al Samsung 740bf, dici che il passaggio sarà parecchio traumatico? Io col pc ci gioco anche parecchio ma non solo, quindi se hai qualche altro modello da consigiarmi che non mi faccia rimpiangere troppo il CRT te ne sarei grato. :)

djgusmy85
09-11-2006, 16:01
Mi pare che tu la sappia lunga...:D Quindi ne approffitto per chiederti un consiglio. Tra poco sostituirò il fidato LG Flatron 795FT CRT 17'', e pensavo di andare su LCD. In particolare dopo essermi informato pensavo al Samsung 740bf, dici che il passaggio sarà parecchio traumatico? Io col pc ci gioco anche parecchio ma non solo, quindi se hai qualche altro modello da consigiarmi che non mi faccia rimpiangere troppo il CRT te ne sarei grato. :)
Il 740BF è molto buono per giocare (seppur non come un CRT). Per il resto, purtroppo è nettamente inferiore. Il principale problema dei pannelli TN, è lo scarso angolo di visione. Anche il contrasto è molto basso. Per avere una visione buona bisogna utilizzare una luminosità molto alta, che porta il livello del nero ad essere pessimo, un grigio scuro insomma. Poi c'è il problema dell'utilizzo del dithering (un "trucco elettronico" per ottenere tutti i colori), che crea fenomeni di twinkling (formicolio) quando ad esempio guardi un filmato. A me personalmente quest'ultimo difetto non da il benchè minimo problema, così come non mi da particolare fastidio l'angolo ridotto. Molto più fastidio mi da la mancanza di contrasto, perchè mi porta a dover usare una luminosità eccessiva, che mi affatica la vista. Questi sono problemi che affliggono tutti i TN, chi più chi meno.
Come alternative, ci sono i pVA+Overdrive (stile 770P), che hanno un angolo migliore, un contrasto migliore e un effetto twinkling praticamente inesistente. Purtoppo sono più lenti e costano di più. Ma considera che restano cmq al di sotto di un CRT.
La realtà è che la tecnologia LCD (come qualità) è molto lontana dai CRT. In compenso consumano, pesano e ingombrano molto di meno, e non emettono radiazioni.

Io ho solo voluto essere chiaro, non ti allarmare :D
Vedendo qualche LCD di persona è molto probabile che ti possa trovare bene. Tant'è che anche io ho sostituito un CRT con un LCD, con pannello TN per giunta, e mi trovo bene..ma non per questo lo voglio osannare a priori :)

Ciao ;)

DakmorNoland
09-11-2006, 16:13
Il 740BF è molto buono per giocare (seppur non come un CRT). Per il resto, purtroppo è nettamente inferiore. Il principale problema dei pannelli TN, è lo scarso angolo di visione. Anche il contrasto è molto basso. Per avere una visione buona bisogna utilizzare una luminosità molto alta, che porta il livello del nero ad essere pessimo, un grigio scuro insomma. Poi c'è il problema dell'utilizzo del dithering (un "trucco elettronico" per ottenere tutti i colori), che crea fenomeni di twinkling (formicolio) quando ad esempio guardi un filmato. A me personalmente quest'ultimo difetto non da il benchè minimo problema, così come non mi da particolare fastidio l'angolo ridotto. Molto più fastidio mi da la mancanza di contrasto, perchè mi porta a dover usare una luminosità eccessiva, che mi affatica la vista. Questi sono problemi che affliggono tutti i TN, chi più chi meno.
Come alternative, ci sono i pVA+Overdrive (stile 770P), che hanno un angolo migliore, un contrasto migliore e un effetto twinkling praticamente inesistente. Purtoppo sono più lenti e costano di più. Ma considera che restano cmq al di sotto di un CRT.
La realtà è che la tecnologia LCD (come qualità) è molto lontana dai CRT. In compenso consumano, pesano e ingombrano molto di meno, e non emettono radiazioni.

Io ho solo voluto essere chiaro, non ti allarmare :D
Vedendo qualche LCD di persona è molto probabile che ti possa trovare bene. Tant'è che anche io ho sostituito un CRT con un LCD, con pannello TN per giunta, e mi trovo bene..ma non per questo lo voglio osannare a priori :)

Ciao ;)

Ti ringrazio per la risposta! :)

In effetti vedendolo di persona mi aveva fatto una buona impressione, il modello mi pare fosse il 730bf.

Al contrario invece il Benq FP71GX che peraltro costa anche molto meno, di cui avevo sentito ben parlare, mi è sembrato orribile come qualità dell'immagine!

Visto che mi parlavi di contrasto, ma quindi secondo te sarebbe da preferire un LG come ad esempio l'L1770HQ? Dalla scheda tecnica dichiarano 1600:1, ma è vero come valore?

P-38
09-11-2006, 16:29
Dopo anni di crt vorrei passare all'lcd, in base ai vostri consigli sono giunto ad una cernita di 4 modelli:

LG 1770HQ (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=04&modelCodeDisplay=L1770HQ&model=14#) che ho trovato a 260€

Samsung SyncMaster 740BF (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls17hadkshedc.asp?page=Specifications) a 256€

Benq FP71V+ (http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN04744) a 200€

Viewsonic VX724 (http://www.viewsoniceurope.com/IT/Products/LCDX/VX724.htm#features) a 260 €

Lo userei soprattutto per giocare e guardare film, e anche per un pò di photo editing. Qual è secondo voi il più adatto alle mie esigenze? Ho sentito ben parlare anche dell'Asus PM17TU e dei Belinea, come vanno?
Il mio budget è di massimo 260/270€.

djgusmy85
09-11-2006, 16:32
Visto che mi parlavi di contrasto, ma quindi secondo te sarebbe da preferire un LG come ad esempio l'L1770HQ? Dalla scheda tecnica dichiarano 1600:1, ma è vero come valore?
No, però nessuno è davvero realistico... Diciamo che sono valori indicativi...
Io ti consiglio vivamente di vederne qualcuno di persona, così hai già una prima idea :)

DakmorNoland
09-11-2006, 16:33
Dopo anni di crt vorrei passare all'lcd, in base ai vostri consigli sono giunto ad una cernita di 4 modelli:

LG 1770HQ (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=04&modelCodeDisplay=L1770HQ&model=14#) che ho trovato a 260€

Samsung SyncMaster 740BF (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls17hadkshedc.asp?page=Specifications) a 256€

Benq FP71V+ (http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN04744) a 200€

Viewsonic VX724 (http://www.viewsoniceurope.com/IT/Products/LCDX/VX724.htm#features) a 260 €

Lo userei soprattutto per giocare e guardare film, e anche per un pò di photo editing. Qual è secondo voi il più adatto alle mie esigenze? Ho sentito ben parlare anche dell'Asus PM17TU e dei Belinea, come vanno?

Sulla carta il migliore sembrerebbe il 740bf, anche se la LG dichiara un contrasto di 1600:1 per il suo 1770HQ! :eek: che se fosse reale sarebbe una cosa eccezionale per un LCD, però non ho avuto la possibilità di verificare di persona, infatti speravo che djgusmy85 + esperto di me potesse dirmi qualcosa a riguardo.

No, però nessuno è davvero realistico... Diciamo che sono valori indicativi...
Io ti consiglio vivamente di vederne qualcuno di persona, così hai già una prima idea :)

Grazie delle info! :)

Ma tu hai avuto modo di vedere provare un 1770HQ e di confrontarlo come contrasto con il 740bf, perchè visto che sono li come prezzo e come tempo di risposta quest'ultimo è migliore, sarei orientato sul samsung, però questa cosa del contrasto mi ha incuriosito...

djgusmy85
09-11-2006, 16:57
Ma tu hai avuto modo di vedere provare un 1770HQ e di confrontarlo come contrasto con il 740bf, perchè visto che sono li come prezzo e come tempo di risposta quest'ultimo è migliore, sarei orientato sul samsung, però questa cosa del contrasto mi ha incuriosito...
Purtroppo in negozio non è ancora passato alcun 1770HQ :(
Davvero curioso quel valore. Spero ne passi un esemplare presto :)

Ciao ;)

Gothic
10-11-2006, 12:08
E da tempo che voglio mandare in pensione il mio amato CRT e sostituirlo con un LCD. Leggendo i vostri commenti e considerazioni le mia decisione è ricaduta sul Samsung SyncMaster 740BF e LG 1770HQ.
Mi chiedevo se tra un tempo di risposta di 2ms e 4ms c'è tanta differenza. E sono curioso di sapere se il contrasto del LG è reale...
Visto che ci gioco con il pc mi piacerebbe tanto avere un monitor che mi ricorda il mio vecchio CRT :D

febrone
10-11-2006, 13:02
non credo che tra 2ms e 4 ms ci sia una differenza abissale...

AgainSTream
11-11-2006, 12:46
non so perchè sto postando, dato che la mia richiesta è molto simile a quella di tanti altri.. :D
leggendo un pò le ultime pagine sarei orientato tra questi

fp71gx
730BF (meglio il 740?)
LG L1770HQ

col pc ci faccio un pò di tutto, da giochi pesanti e veloci, al fotoritocco, all'editing audio, al semplice surfing..

che dite? :D

samuello 85
11-11-2006, 12:53
ciao tutti ho trovato questo monitor
LCD 17" Philips 170C7FS 5ms DVI
caratteristiche: 1280x1024 250 CD/M2 700:1
prezzo 205 euro.
sinceramente non mai sentito parlare dei philips, sento sempre samsung benq lg, ma magari è buono.
lo useserei sia per giocare ma non solo.
è un buon monitor?

DakmorNoland
11-11-2006, 12:57
non so perchè sto postando, dato che la mia richiesta è molto simile a quella di tanti altri.. :D
leggendo un pò le ultime pagine sarei orientato tra questi

fp71gx
730BF (meglio il 740?)
LG L1770HQ

col pc ci faccio un pò di tutto, da giochi pesanti e veloci, al fotoritocco, all'editing audio, al semplice surfing..

che dite? :D

A parte il benq che ho anche visto in funzione e mi è sembrato orribile, gli altri due sono ok! :D Tra il 731bf e il 740bf credo la differenza sia minima, sono quasi identici.
Il 1770hq forse sta messo meglio a contrasto. Cmq fp71gx a parte, sono tutti e due ottimi monitor.

samuello 85
11-11-2006, 12:59
e il philips? :D

DakmorNoland
11-11-2006, 13:02
e il philips? :D

Non ne so niente...Idem per gli Acer anche se sembra siano davvero buoni, ma il fatto è che si fanno strapagare!!!

Cmq per quel prezzo e vedendo tempo di risposta e e contrasto mi sembra buono, ma hai provato a vederlo acceso? Alla fine sei tu che devi scegliere! :D

lucignolo_one
18-11-2006, 11:55
Avrei qualche domanda banale:

1° il colore della cornice influenza la visibilità?

2° lo consigliereste un LCD con casse integrate a chi ha spazi ridotti sulla scrivania?(vedi iiyama)

3° gli attachi dei cavi sono sempre verticali o anche in altre posizioni?

4°ci sono buoni monitor dal design un pochino ricercato?I Samsung sembrano disegnati nel medioveo :(

grazie

oldbrand7
19-11-2006, 13:38
ciao spero che le mie domande non siano già state poste..

i display glare dei portatili più recenti sono molto fastidiosi col sole alle spalle o con una luce accesa?

gli schermi da 1920x1200 hanno 25ms di risposta. è fastidiso nei giochi veloci?

quale notebook ha tempi di risposta accettabili? (ho letto che i 1440x900 dovrebbero avere 16ms)

thankU ;)

Kairball
23-11-2006, 09:42
E da tempo che voglio mandare in pensione il mio amato CRT e sostituirlo con un LCD. Leggendo i vostri commenti e considerazioni le mia decisione è ricaduta sul Samsung SyncMaster 740BF e LG 1770HQ.
Mi chiedevo se tra un tempo di risposta di 2ms e 4ms c'è tanta differenza. E sono curioso di sapere se il contrasto del LG è reale...
Visto che ci gioco con il pc mi piacerebbe tanto avere un monitor che mi ricorda il mio vecchio CRT :D

Io sono allo stesso problema, non so decidermi :D

Un'altra domanda: come si chiama quella specie di "effetto lucido" che hanno alcuni schermi, specie dei nuovi portatili? Sembra quasi che abbiano una piccola lastrina di vetro davanti

Kairball
25-11-2006, 11:28
740BF trovato a 250€
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/images/sm_740bf_m.jpg
annello
Area visibile: 17"
Tempo di risposta (ms): 2 ms (GtG)

L1770HQ trovato a 230 €
http://it.lge.com/download/product/L/L1770HQ/70_mmm_mdl.gif
Pannello
Pollici 17
Risoluzione 1280 x 1024
Pixel Pitch (mm) 0,264x0,264
Trattamento superficie Hard Coating (3H), anti riflesso
Luminosita' 300 cd/m2 (tip)
Rapporto di contrasto 2000:1 (tip)
Angolo di visione 160° Orizz. / 160° Vert.
Response Time (ms) 4ms
Area Visiva 337.92x270.336 mm

P-38
27-11-2006, 11:39
Anch'io sono estremamente indeciso, il 740BF sembra il migliore quanto a velocità, ma il 1770HQ sembra avere un contrasto incredibile (anche se probabilmente sarà "fittizio"). Mi incuriosiscono invece i BenQ in quanto costano poco ed hanno un'ottimo rapporto prestazioni/prezzo.

Qualcuno ci aiutiii!.

Kairball
28-11-2006, 15:10
in molti shop il contrasto lo danno a 1600:1

DakmorNoland
28-11-2006, 18:41
Anch'io sono estremamente indeciso, il 740BF sembra il migliore quanto a velocità, ma il 1770HQ sembra avere un contrasto incredibile (anche se probabilmente sarà "fittizio"). Mi incuriosiscono invece i BenQ in quanto costano poco ed hanno un'ottimo rapporto prestazioni/prezzo.

Qualcuno ci aiutiii!.

Credo siano allo stesso livello. Io prenderei quello che trovi a meno, quindi nel tuo caso l'LG, in fondo tra 4 e 2ms dichiarati non c'è differenza, per il contrasto credo siano allo stesso livello, forse gli LG sono un tantino avanti, ma siamo lì. Sono entrambi ottimi LCD! ;)

P-38
28-11-2006, 20:50
Credo siano allo stesso livello. Io prenderei quello che trovi a meno, quindi nel tuo caso l'LG, in fondo tra 4 e 2ms dichiarati non c'è differenza, per il contrasto credo siano allo stesso livello, forse gli LG sono un tantino avanti, ma siamo lì. Sono entrambi ottimi LCD! ;)

Ok, e dei BenQ che mi sai dire? trovo molto interessante l'FP73G per il suo prezzo (solo 200€): QUI (http://www.benq.it/products/LCD/?product=645&page=specifications)

DakmorNoland
29-11-2006, 16:55
Ok, e dei BenQ che mi sai dire? trovo molto interessante l'FP73G per il suo prezzo (solo 200€): QUI (http://www.benq.it/products/LCD/?product=645&page=specifications)

Ha un tempo di risposta molto + lento.

nicop84
29-11-2006, 19:25
salve a tutti!!! :D :D
potete consigliarmi un monitor 17" per giocare???
però vorrei un monitor che pur scendendo di risoluzione (1024x768) nn si noti molto l'effetto scia!!

ero un po portato a prendermi il 730bf, ma poi è uscito il 740bf che è un po meglio, ma abbassando la risoluzione sotto quella nativa ho letto in alcune recensioni che si vede molto l'effetto scia!! :( :( :cry: :cry:
il mio budget è intorno ai 300€
fatemi sapere!!!!
grazieeeeeee :D :D :D

sergio83
30-11-2006, 12:53
Devo spendere il meno possibile, mi serve un 17" per uso office....cos ami consigliate? Ho visto l'acer AL 1716 AS da Mw a 159€...dite che è scarsissimo?

Bandit
30-11-2006, 16:18
ma anche qui nei 17 pollici, come nei 19, vale la differenzazione dei pannelli?
anche qui conta avere un dotch pich piccolo?

DakmorNoland
30-11-2006, 18:06
salve a tutti!!! :D :D
potete consigliarmi un monitor 17" per giocare???
però vorrei un monitor che pur scendendo di risoluzione (1024x768) nn si noti molto l'effetto scia!!

ero un po portato a prendermi il 730bf, ma poi è uscito il 740bf che è un po meglio, ma abbassando la risoluzione sotto quella nativa ho letto in alcune recensioni che si vede molto l'effetto scia!! :( :( :cry: :cry:
il mio budget è intorno ai 300€
fatemi sapere!!!!
grazieeeeeee :D :D :D

A 300-310 si trova il 931bf che è un 19" e pare sia molto buono.

nicop84
30-11-2006, 18:07
grazieee!!!! :D :)
verificherò se c'è una recensione!!! :D

valerio_s5
01-12-2006, 21:27
ragazzi vorrei acquistare un monitor lcd con massimo 150 euro, avevo visto dei philips molto belli... voi che mi consigliate?

P-38
05-12-2006, 17:35
Ragazzi ho trovato ad una prezzo stracciatissimo un LG1760TQ, che ve ne pare? sfigura in confronto al Samsung SM740BF e all' LG1770HQ?

DakmorNoland
05-12-2006, 19:06
Ragazzi ho trovato ad una prezzo stracciatissimo un LG1760TQ, che ve ne pare? sfigura in confronto al Samsung SM740BF e all' LG1770HQ?

Più o meno sono allo stesso livello infatti da molti rivenditori costa uguale al 1770hq.

P-38
06-12-2006, 21:33
Bene ragazzi poche ore fa ho preso un LG L1760TQ a 227€ alla Metro (ne erano rimasti solo 3!). Che dire, è davvero un bellissimo monitor, esteticamente è fantastico, particolarissimo il tasto di accessione dove basta appena sfiorarlo e il monitor si accende. Per ora non ho fatto particolari prove, l'ho solo testato con LockOn e PES6, e non ho riscontrato nessun problema. Nelle foto la resa cromatica è eccezionale.. sembra di esserci! Che dire, sono davvero contento, e pensare che non differisce per niente dal suo successore L1770HQ, a parte il design.

Bandit
10-12-2006, 15:06
http://www.benq.it/products/LCD/?product=705&page=specifications
come è secondo voi? l'ho trovato sotto i 190 euro
uso molto vario

djgusmy85
10-12-2006, 16:25
http://www.benq.it/products/LCD/?product=705&page=specifications
come è secondo voi? l'ho trovato sotto i 190 euro
uso molto vario
E' un TN come tanti :)
Buona velocità, anche se ora trovi di meglio, contrasto e angoli mediocri ;)

Bandit
10-12-2006, 22:30
se non svbaglio l'ho visto alla mediaworld a 179 euro , sicuro a 200 non arrivava

djgusmy85
10-12-2006, 22:48
se non svbaglio l'ho visto alla mediaworld a 179 euro , sicuro a 200 non arrivava
Può essere benissimo :)
Quel tipo di monitor deve infatti giocare su un prezzo particolarmente aggressivo per vendere :)

Bandit
10-12-2006, 23:15
Può essere benissimo :)
Quel tipo di monitor deve infatti giocare su un prezzo particolarmente aggressivo per vendere :)
che vuoi dire?

DakmorNoland
10-12-2006, 23:18
che vuoi dire?

Guarda se oltre a giocare ci fai altro, non mi sembra il monitor adatto. Mi è capitato di vedere un 71GX esposto e mi ha fatto davvero una brutta impressione. Ovvio se lo usi solo per giocare potrebbe anche andare bene, se no non mi convincono molto come modelli. Io andrei su un LG tipo il 1760TQ.

djgusmy85
10-12-2006, 23:33
che vuoi dire?
Che la qualità complessiva non eccelle (buona velocità, ok, ma nemmeno da guinness, e la qualità, gli angoli e il contrasto sono mediocri), quindi devono logicamente piazzarlo ad un prezzo aggressivo. Se così non fosse, sarebbe da scartare a priori dalle scelte ;)

Bandit
10-12-2006, 23:36
Che la qualità complessiva non eccelle (buona velocità, ok, ma nemmeno da guinness, e la qualità, gli angoli e il contrasto sono mediocri), quindi devono logicamente piazzarlo ad un prezzo aggressivo. Se così non fosse, sarebbe da scartare a priori dalle scelte ;)
bene :D
ok allora vale sempre: "tanto spendi tanto appendi"
a 17' che mi consiglieresti ?

ciao ciao e buona notte

djgusmy85
10-12-2006, 23:49
bene :D
ok allora vale sempre: "tanto spendi tanto appendi"
a 17' che mi consiglieresti ?
Così su due piedi, e tenendo conto che ci troviamo nel 3d "17' per giocare", il primo nome che mi viene in mente è il Samsung 731BF (o 740BF) :)

P-38
11-12-2006, 13:19
Così su due piedi, e tenendo conto che ci troviamo nel 3d "17' per giocare", il primo nome che mi viene in mente è il Samsung 731BF (o 740BF) :)

Consiglio anche LG L1760TQ o L1770HQ, stesse caratteristiche ma desing diversi.

filgia
11-12-2006, 19:33
Ho trovato questo lcd-tv da una nota catena informatica a 269€. Sottolineando la mia totale ignoranza in materia di monitor. :confused: Volevo sapere che ne pensate. Ci si può giocare oppure fa pena il tempo di risposta è 8 ms e qui sotto elenco le caratteristiche:

Pannello
Area visibile: 19"
Frequenze
Orizzontale (kHz): 33~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1280x1024
Colori - Massimo supportato
16.2 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analog RGB,Composite S-video TV(antenna/cable), SCART
Sync. Type: Separate H/V, Composite
Connettori: 15pin D-sub,CVBS, S-Video, SCART, RF

Grazie! ;)

ezio2000
14-12-2006, 12:24
domanda: esiste un buon 17" per giocare che sia chiaramente leggibile a 1024x768, la risoluzione a cui vorrei tenerlo in 2D?

mi spiego: a casa ho ancora un 15" crt che vorrei cambiare, ma dove lavoro abbiamo più di 50 benq 17" di infima qualità, degli FP71G, che alla risoluzione nativa sarebbero anche perfettamente definiti... se guardati con una lente di ingrandimento... ma chi è quel cazzone che ha pensato ad una risoluzione nativa di 1240x1024 per un 17"... mica hanno tutti 12 decimi di vista, cribbio :rolleyes:

fatto sta che su decine e decine di colleghi solo due tengono la risoluzione nativa... visto che a 1152x864 e 1024x78 i monitor sono assolutamente illeggibili, salvo perdere una diottria al giorno, li usiamo praticamente tutti a 800x600, e sì che anche lì non sono definitissimi.....

allora mi chiedevo se dipende dalla non eccelsa qualità dei benq o se è proprio un problema di interpolazione

grazie

giadac
14-12-2006, 22:17
Io vi consiglio di prendere seriamente in considerazione questo monitor glare dell'Asus,a mio avviso marca ingiustamente poco considerata da tutti vista la storia recente di Asus in questo campo, ma con caratteristiche di primo livello sotto tutti i punti di vista e con un prezzo di poco superiore ai 200 Euro.
Il modello è il PM17TU (http://www.asus.it/products.aspx?l1=10&l2=85&l3=358&model=773&modelmenu=1)
con pannello glare con tecnologia color e crystal shine.Ha doppia uscita Dvi-Vga con relativi cavi,garanzia 0 pixel rotti nel primo anno di vita del monitor, chiamata ZBD Zero Bright Dot,pena la sostituzione del monitor,3 anni di garanzia on site con cambio del monitor direttamente a casa vostra e solo 3 ms di tempo medio di risposta,oltre ad avere casse integrate da 2,5 Wattx2(su tutti i monitors 17 pollici multimediali sono tutte da 1 Wattx2) ed alimentatore interno.

Gli Acer Crystal Brite(comunque ottimi monitors!),con i quali va confrontato in quanto hanno anch'essi hanno un pannello lucido con trattamento ultrabright, a prezzi nettamente superiori (il modello Cs viene venduto su vari siti a circa 290 Euro con 4ms di tempo medio di risposta) non ti sostituiscono il monitor fino a 4-5 pixel difettosi ed inoltre l'assistenza è Carry In,vale a dire che vi è il ritiro e la sistemazione del guasto sul vostro monitors con conseguente seccatura di restare per molti giorni senza,se non ne avete uno di riserva.Inoltre le casse hanno una potenza inferiore rispetto al PM17TU e l'alimentatore è esterno(personalmente lo trovo molto scomodo).

Per 40-50 di Euro in più rispetto ad altri monitors 17 pollici(che non presentano magari un uscita dvi con relativo cavo in dotazione,nè la garanzia 0 pixel rotti il primo anno,nè tempi di risposta così bassi,nè la sostituzione del monitor a domicilio,nè appunto il pannello lucido) mi sembra che quello che offre di più sia veramente tanto e superi abbondantemente i 40-50 Euro di risparmio. Un monitor che si adatta perfettamente a chi lo usa prevalentemente per giocare e vedere dvd senza per questo non andare bene per le normali applicazioni di documenti office o di navigazione internet magari abbassando i valori di luminosità e di contrasto.

E comunque se non lo mettete davanti ad una finestra la qualità dei colori,luminosità ecc.è imparagonabile rispetto ad un monitors opaco.Purtroppo a parte queste recensioni, che ho trovato tramite google, non ho ancora avuto il piacere di vederlo direttamente.

Leggendo i prezzi e la qualità dei monitors dati in precedenza mi sento di consigliarvi vivamente questo ottimo monitor, preso ad un prezzo inferiore a quelli indicati da voi ma con una qualità del pannello,una dotazione di attacchi e di cavi e sopratutto una garanzia pressochè impossibile da trovare a prezzi nettamente superiori figuriamoci a questi prezzi a mio avviso eccezionali.Mi risulta ancora incomprensibile il fatto che non sia molto conosciuto e pubblicizzato, rispetto anche a marche meno conosciute dell'Asus, che offrono ad un prezzo uguale ed anche superiore a questo lcd,modelli di livello inferiore sotto tutti i punti di vista.
In Svizzera viene venduto da Top-D all'equivalente di 180 Euro (se qualcuno ha modo di prenderlo lì il prezzo è da fiera del regalo!):
http://www.topd.ch/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=116032&category_id=13020200&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=45

Qui sotto,se vi si aprono,potete leggere alcune recensioni perlopiù in inglese, che sono riuscito a trovare,e che possono aiutarvi a saperne di più.
Se qualcuno ha la bontà di tradurle e riassumerle sarebbe ringraziato vivamente:
http://www.amdzone.com/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=236&page=1
http://www.pcself.com/hardware/articolo.asp?id=83&cat=1
http://www.hothardware.com/viewarticle.aspx?articleid=790
http://www.megamodo.com/lcd-asus-pm17tu-ed-asus-pm17te-tecnologia-crystal-shine/periferiche/

Il prezzo di questo Lcd Glare su vari siti italiani,supera di poco i 200 Euro iva inclusa,come dicevo prima,magari cercando meglio lo si riesce a trovare anche a meno qui ve ne indico uno:
http://www.sospcshop.com/store/asus...ack-p-3801.html

Qui sotto tre immagini del monitor:

valerio_s5
15-12-2006, 09:38
ragazzi lo so è una domanada da ignoranti...ma la faccio lo stesso.... io vorrei un monitor lcd con delle usb...ora viene la domanda a cui nn sono stato capace di darmi una risposta definitiva.... è possibile collegare a un suddetto monitor un tv tuner usb e vedere diretamente la tv sul monitor?

io ho pensato che è impossibile!!! sul monitor nn ci sono mica software di gestione di tale periferica...voi cosa mi dite?

a di questo monitor (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L1760TQ&model=NOTHING) che mi dite?

no_side_fx
15-12-2006, 11:12
Bene ragazzi poche ore fa ho preso un LG L1760TQ a 227€ alla Metro (ne erano rimasti solo 3!). Che dire, è davvero un bellissimo monitor, esteticamente è fantastico, particolarissimo il tasto di accessione dove basta appena sfiorarlo e il monitor si accende.

preso anch'io questo monitor da exxedi, cavolo 227 è davvero poco rispetto al prezzo medio che c'è in giro complimenti...
provato con guild wars a 1280x1024 e connessione dvi, perfetto! uno dei migliori lcd 17'' in commercio

Alex Milano
16-12-2006, 16:33
forse la mia domanda è inutile
ma in conclusione quali sono i migliori monitor sul mercato per giocare?
che stiano sui 250 euro.
po nel lista delle specifiche ufficiali si dichiara un solo tipo di risoluzione,
quella è la risoluzione massima o l'unica disponibile??
grazie

nicop84
17-12-2006, 11:26
ciao, a tutti!!! :D
dovrei aquistare un monitor lcd da 17", che ne dite del samsung 731bf???
fatemi sapere, inoltre se qualcuno lo ha visto in funzione mi faccia sapere se si nota molto l'effetto scia!!! :)
grazie!!!!

djgusmy85
17-12-2006, 11:32
dovrei aquistare un monitor lcd da 17", che ne dite del samsung 731bf???
Come tutti i monitor da gioco: ottima velocità, scarso angolo, contrasto mediocre ;)

nicop84
17-12-2006, 13:13
ma tu lo hai provato, o visto in azione??

djgusmy85
17-12-2006, 13:18
ma tu lo hai provato, o visto in azione??
Ho visto il 740. Suo gemello di caratteristiche, cambia solo l'estetica.

nicop84
17-12-2006, 13:29
e tu me lo consiglieresti per giocarci e per vedere film??
altrimenti della samsung quale mi consiglieresti da 17"??

djgusmy85
17-12-2006, 13:39
e tu me lo consiglieresti per giocarci e per vedere film??
Giocarci sì, vederci film no. Come tutti i monitor da gioco insomma.
altrimenti della samsung quale mi consiglieresti da 17"??
Visto che siamo nel 3d "17' per giocare" direi il 731BF che dicevi tu. LCD da film hanno altre caratteristiche, e generalmente non vanno bene per i giochi.

nicop84
17-12-2006, 13:55
bhe devo dire una cosa!!!
il monitor di cui parlavo prima l'ho gia a cquistato e mi ha deluso un bel po!!
anche nei giochi!! :muro: si vede l'effetto scia, anche con risoluzione nativa e devo dire che è abbastanza visibile!! :cry:
inoltre come molti monitor(740bf, 760f..) ha un formato 5:4 che purtroppo nn avevo verificato prima dell'acquisto e alla risluzione 1024x768 le immagini si vedono allungate ovviamente!!
ma pure il 740bf che hai visto tu era così?? e inoltre è possibile che cambiando scheda video le cose cambino oppure non centra nulla ??? :rolleyes:

sandokan68
17-12-2006, 17:51
ragazzi una volta x tutti (mi rivolgo soprattutto ai possessori) mi dite se con i 731bf o con il 740 (sempr samsung) se giocando a 1024 le scalettatture e gli altri difetti sono "sopportabili"?se le proporzioni vengono mantunete?se col mame ci sono problemi?se le immagini sono cmq ben definite negli FPS?
vengo da un lg 17'' flatron f700b (crt) e vorrei passare ad un 731bf x prob di spazio.
grazie a tutti

djgusmy85
17-12-2006, 18:42
bhe devo dire una cosa!!!
il monitor di cui parlavo prima l'ho gia a cquistato e mi ha deluso un bel po!!
anche nei giochi!! :muro: si vede l'effetto scia, anche con risoluzione nativa e devo dire che è abbastanza visibile!! :cry:
Allora mettila così: qualunque altro LCD tu prendessi, la situazione poteva solo essere peggiore (o uguale, migliore no), visto che il 731BF è il top attuale per il gaming. Avrai una vista troppo sensibile, non saprei.

n4p
17-12-2006, 21:36
Ciao ho bisogno di un monitor nuovo per giocare e il mio occhio è caduto su questo:

http://www.samsung.com/it/microsite/931c/index.html
http://www.samsung.com/au/products/...=Specifications

Che ne dite?Qualcuno ce l'ha?

nicop84
18-12-2006, 13:15
ragazzi una volta x tutti (mi rivolgo soprattutto ai possessori) mi dite se con i 731bf o con il 740 (sempr samsung) se giocando a 1024 le scalettatture e gli altri difetti sono "sopportabili"?se le proporzioni vengono mantunete?se col mame ci sono problemi?se le immagini sono cmq ben definite negli FPS?
vengo da un lg 17'' flatron f700b (crt) e vorrei passare ad un 731bf x prob di spazio.
grazie a tutti

anche io sono passato la scorsa settimana da un crt ad un lcd ed è proprio il 731bf.
devo dirti subito che è un passo molto grande passare da un crt ad un lcd, sopratutto per una persona come noi che usa dei videogames!!!!
io inizialmente mi sono trovato abbastanza male, forse perche credevo che nn cambiasse molto da lcd a crt, invece la differenza c'è eccome!! :sofico:
ho provato dei giochi come need for speed carbon, a 1024x768 se ci fai attenzione le scie si vedono abbastanza, ma se sei preso dal gioco nn ci fai neppure caso, la situazione cambia nn poco passando alla risoluzione natiiva!!
mentre altri giochi che ho usato come titan quest e doom 3, l'effetto scia lo visualizzi molto di più, sopratutto nel primo che ho citato e penso anche con gli altri GDR!!!
cmq di immagini la differenza è spettaccolare, le immagini negli lcd sono molto + nitide e luminose, tutto un'altra cosa!!!!
peccato appunto per i giochi!!! :(
cmq anche il mio negoziante mi ha detto che per i giochi nn c'è niente di meglio che un crt!! :)

nicop84
18-12-2006, 13:18
inoltre ti faccio sapere fin da subito nel caso nn l'avessi notato che il formato del monitor è 5:4, quindi impostando la risoluzione a 1024x768 le immagini risultano un po allungate verso l'alto!!!
mentre a 1280x1024 le immagini sono perfette!!!

sandokan68
18-12-2006, 13:45
Grazie sei stato molto chiaro nella tua spiegazione....e credo che a sto punto desisto dall'acquisto del 731....io lo vorrei utilizzare x giocare a giochi come dark messiah o fear e con la mia 7900gs col piffero che riesco a farli girare alla ris.nativa.
Una domanada sciocca ma con i filtri attivati la cosa nn migliora?
ma è possibile che solo noi due ci poniamo sto problema?

n4p
18-12-2006, 14:59
vabbè alla fine ripiego sul Samsung Syncmaster 931BF,che ne pensate?
http://www.samsung.com/nz/products/m...Specifications

quale è la differenza con il 931C?

nicop84
18-12-2006, 20:17
Grazie sei stato molto chiaro nella tua spiegazione....e credo che a sto punto desisto dall'acquisto del 731....io lo vorrei utilizzare x giocare a giochi come dark messiah o fear e con la mia 7900gs col piffero che riesco a farli girare alla ris.nativa.
Una domanada sciocca ma con i filtri attivati la cosa nn migliora?
ma è possibile che solo noi due ci poniamo sto problema?

no penso proprio che con i filtri nn risolvi nulla, perchè è una cosa del monitor, nn del gioco!!
cmq penso che sia tutto questione di abitudine, magari dopo nemmeno ci facciamo caso all''effetto scia!! :rolleyes:
cmq da quel che hanno detto la maggior parte delle persone questo monitor dovrebbe essere uno dei migliori per i giochi, anche da quel che ha detto djgusmy85, e mi pare che se ne intenda abbastanza in questo settore leggendo alcune pag prima!!!
spero che lo legga djgusmy85 e che ci dia una conferma che il 730bf è un buon monitor per giocare e magari se ci puoi dare anche un giudizio da 1 a 10!!! :Prrr:
grazie!!

nicop84
22-12-2006, 17:39
ragazzi nn c'è + nessuno in questo thrade?????

Tide
23-12-2006, 09:24
vabbè alla fine ripiego sul Samsung Syncmaster 931BF,che ne pensate?
http://www.samsung.com/nz/products/m...Specifications

quale è la differenza con il 931C?

Stesso dubbio, quali sono le differenze tra i due monitor (931bf e 931c)?

In giro tutti consigliano il 931c ma dalle schede tecniche non sono riuscito a scorgere differenze nelle caratteristiche... unica cosa il fatto che il 931c è uscito un mese dopo al 931bf ma mi sembra pochetto come scusa per farlo pagare di più

grazie a chiunque saprà togliermi il dubbio, Tide

Bandit
26-12-2006, 19:45
ciao ragazzi stavo navigando su chl
ed ho notato 3 monitor da 17 pollili: li conoscete?
Benq Tft Fp72e, Neovo E-17da, Philips 170s7fg/00

Buffus
03-01-2007, 16:28
i monitor qbell come sono?

coach66
05-01-2007, 08:40
Salve a tutti, è un pò che sto leggendo sto thread, e mi stavo documentando un po' sui Qbell, possibile che nessun negozio on line li tratti? :mc:

Sto cercando da dieci minuti con i classici motorazzi ma non sputano niente :muro:

Le caratteristiche tecniche sono molto interessanti, qualcuno li ha forse visti in azione?

Buffus
05-01-2007, 10:14
Salve a tutti, è un pò che sto leggendo sto thread, e mi stavo documentando un po' sui Qbell, possibile che nessun negozio on line li tratti? :mc:

Sto cercando da dieci minuti con i classici motorazzi ma non sputano niente :muro:

Le caratteristiche tecniche sono molto interessanti, qualcuno li ha forse visti in azione?
io ho un negozio vicino casa che li vende
sono andato a vederli
in azione ho visto un modello di 3 anni fa e spaccava davvero :eek: (spaccare=essere figo)
oggi vado a vedere e forse comprare il nuovo modello....
poi vi so dire

lupo lucio
08-01-2007, 14:38
Ciao a tutti!
Vorrei fare una particolare domanda, forse senza senso o da deficiente, cosa ne pensate se provo ad acquistare un LCD su internet? E' alta la probabilità di ritrovarmi dei pixel bruciati? C'è qualcuno di voi ke lo ha già fatto? Sono interessato al Samsung Syncmaster 731BF su b*w.it a circa 250 euro. Qui nella mia zona stanno a circa 280euro...da voi?

Gho57
08-01-2007, 16:30
Ho appena ordinato un LG L1770HQ-BF, questo monitor IMHO ha una linea da "oscar".

Non c'è un Thread ufficiale? non lo trovo...

L'ho preso con controllo pixel da Atm!

Mi chiedevo come mai nel sito LG (http://www.lge.com/products/model/detail/l1770hq_1_6.jhtml) lo dichiarino a 2ms...

Cosa indicano le cifre finali "Bf"?? Quanti cavolo di modelli esistono oltre il 19"?

coach66
10-01-2007, 09:43
Non è che mi mandi in pvt l'indirizzo del negozio? quasi quasi ci faccio un salto.. :D :D sono a mezz'ora di strada da Verona.

Questi monitor mi incuriosiscono solo che il mio negozio di fiducia non li tratta, come sempre dice che non vanno bene, quando non li ha lui :cool: :cool:

Gho57
10-01-2007, 20:54
Qualcuno che ha LG 1170HQ potrebbe dirmi per cortesia con che tipo di cavo viene fornito il monitor?

serpone
16-01-2007, 23:15
Come è questo monitor secondo voi? Acer Al1717

Per cosa può essere + idoneo?
Ufficio, gioco?

La Paura
19-01-2007, 17:28
Salve a tutti, qualcuno puo consigliarmi un buon monitor 17" per Giocare?
Civorrei spendere al massimo 250 €.
Se potete inviatemi le specifiche per favore... grazie :sofico:

no_side_fx
19-01-2007, 18:13

LG L1760TQ Diamond, adesso lo trovi + o - su quel prezzo

contrasto 2000:1
tempo risposta 4ms

ventiquattro
20-01-2007, 23:10
Ho appena ordinato un LG L1770HQ-BF, questo monitor IMHO ha una linea da "oscar".

Non c'è un Thread ufficiale? non lo trovo...

L'ho preso con controllo pixel da Atm!

Mi chiedevo come mai nel sito LG (http://www.lge.com/products/model/detail/l1770hq_1_6.jhtml) lo dichiarino a 2ms...

Cosa indicano le cifre finali "Bf"?? Quanti cavolo di modelli esistono oltre il 19"?
ti è arrivato ' com'è ?

DakmorNoland
21-01-2007, 12:04
Lascio anche qua quest'immagine in cui ci sono i tempi di risposta reali di vari 17" pollici.

Devo dire che quello che mi ha deluso di + è il 1760TQ, che è + lento del 1770HQ di ben 5ms reali! :eek: Cmq giudicate voi stessi.

http://www.hardware.info/en-US/productdb/ZGlnnGZjyQ/bGlkZpiWmA,bGlkZpiXmA,bGlkZpiYmA,bGlkZpiZmA,bGlkZpiamA,bGlkZpibmA,bGlkZ5iSmA,bGlkZ5iTmA,bGlkZ5iUmA,bGlkZ5iVmA,bGlkZ5iWmA,bGpkZJiUmA,bGpkZJiVmA,bGpkZJiWmA,bGpkZJiXmA,bGpkZJiYmA,bGpkZJiZmA,bGpkZJiamA,bGpkZJibmA,bGpkZZiSmA,bGpkZZiTmA,bGpkZZiUmA,bGNkZJiWmJbK,bGNkZJiWmJfK,bGNkZJiWmJjK,bGNkZJiWmJnK,bGNkZJiWmJrK,bGNkZJiXmJHK,bGNkZJibmJXK,bGNkZJibmJbK,bGNkZJibmJfK,bGNkZJibmJjK,bGNkZJibmJnK,bGNkZJibmJrK,bGNkZZiSmJHK,bGNkZZiSmJLK,bGNkZZiSmJPK,bGNkZZiSmJTK,bGNkZZiSmJXK,bGNkZZiSmJbK,bGNkZZiSmJfK,bGNkZZiSmJnK,bGNkZZiSmJrK,bGNkZZiTmJHK,bGNkZZiTmJLK,bGNkZZiamJLK,bGNkZZiamJPK,bGNkZZiamJTK,bGNkZZiamJXK,bGNkZZiamJfK,bGNkZZiamJjK,bGNkZZiamJnK,bGNkZZiamJrK,bGNkZZibmJLK,bGNkZZibmJPK,bGNkZZibmJXK,bGNkZZibmJbK,bGNkZZibmJfK,bGNkZZibmJjK,bGNkZZibmJnK,bGNkZZibmJrK,bGNkZpiSmJHK,bGNkaJiWmJfK,bGNkaJiWmJjK,bGNkaJiWmJnK,bGNkaJiWmJrK,bGNkaJiXmJHK,bGNkaJiXmJLK,bGNkaJiXmJPK,bGNkaJiXmJTK,bGNkaJiXmJXK,bGNkaJiXmJbK,bGNkaJiXmJfK,bGNkapiVmJLK,bGNkapiVmJPK,bGNkapiXmJbK,bGNka5iSmJLK,bGNka5iSmJPK,bGNka5iSmJTK,bGNka5iSmJXK,bGNka5iSmJbK,bGNka5iSmJfK,bGNka5iSmJjK,bGNka5iSmJnK,bGNka5iSmJrK,bGNka5iTmJHK,bGNka5iTmJLK,bGNka5iTmJPK,bGNka5iTmJTK,bGNka5iTmJXK,bGNka5iTmJbK,bGNka5iTmJfK,bGNka5iTmJjK,bGNka5iZmJTK,bGNka5iZmJXK,bGNkbJiWmJjK,bGNkbJiWmJnK,bGNkbJiWmJrK,bGNkbJiXmJHK,bGNkbJiXmJLK,bGNkbJiXmJPK,bGNkbJiXmJTK,bGNkbJiXmJXK/viewbenchmark/bGNkaJiXmJTK

Ivan89
23-01-2007, 19:38

IIyama ProLite 1700S-S2, 230euro, mi ci trovo bene, qui le caratteristiche:

http://www.prad.de/en/guide/ergebniss_vergleich.html?pradid=dce6e1a51334b8f66b6c696a6112186f&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=3305&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&25%5B%5D=0&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&39%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=Compare (cliccami)

il mio è con cornice tutta nera

Cico the SSJ
24-01-2007, 12:09

Ho appena preso un Samsung 740bf a 230€

Per quanto ho visto fin ora sembra assolutamente perfetto! non mi sono ancora accorto di alcun tipo di scia, nemmeno in risoluzione fuori da quella standard.. e sopratutto non si vede poi così male da visuale un po angolata.. da quanto avevo letto sembrava bisognasse stare perfettamente perpendicolari.. non è vero niente

assolutamente promosso. lo consiglio!

La Paura
28-01-2007, 16:21
Grazie a Tutti per i Consigli....penso che opterò alla fine per il samsung:
mi piace molto esteticamente e poi l'avevo gia vistio da Mediworld vicino casa....
Solo un'ultima domanda: tecnicamete che vantaggio da avere un contrasto maggiore?... la resa è apprezzabilmente migliorata ( parlo del LG L1760TQ Diamond che ha un contrasto di 2000:1)...
Ancora mille grazie :cool:

rampa84
09-02-2007, 22:30
anche io ho un 740 bf..... devo dire che mi trovo benissimo