View Full Version : 17' LCD per giocare
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
djgusmy85
20-10-2005, 10:19
Se lo prendi online si
Se lo prendi direttamente da un negozio no
No no, pure quì in città non sai quante volte l'ho utilizzato, il diritto di recesso ;)
visto che devo comprare un lcd nuovo, leggendo i post che parlano del diritto di recesso, mi chiedo se allora è meglio comprarlo online per poterlo in ogni modo rispedirlo al mittente in caso di pixel guasti. Ho letto da qualche altra parte il caso di uno che ha comprato un benq con un pixel guasto in un negozio e visto che il modello era di fascia bassa, il numero di pixel guasti non supera i 4,ecc...se lo è dovuto tenere.
Cambiando discorso: io ero rimasto al samsung713n come modello "migliore" (mi ero interessato verso aprile mi sembra) adesso leggo di questo samsung730bf... c'è tanta differenza? ( lo uso per giocare, internet,programmare, non fotoritocco ma importo immagini da macchina fotodigitale, qualche divx(che da quanto ho capito è un pò la pecca degli lcd))
ciao grazie
djgusmy85
20-10-2005, 13:07
visto che devo comprare un lcd nuovo, leggendo i post che parlano del diritto di recesso, mi chiedo se allora è meglio comprarlo online per poterlo in ogni modo rispedirlo al mittente in caso di pixel guasti. Ho letto da qualche altra parte il caso di uno che ha comprato un benq con un pixel guasto in un negozio e visto che il modello era di fascia bassa, il numero di pixel guasti non supera i 4,ecc...se lo è dovuto tenere.
Puoi rimandarlo, ma se dici che non lo vuoi più perchè ha pixel difettosi, può darsi che facciano storie...E' sufficiente dire che non è quello che cercavi come caratteristiche, o che ti ha deluso...Se la cosa è entro gli 8 giorni, e il monitor con il relativo scatolame sono immacolati, devono riprenderselo senza storie :) Bisogna semplicemente farsi furbi ;)
Cambiando discorso: io ero rimasto al samsung713n come modello "migliore" (mi ero interessato verso aprile mi sembra) adesso leggo di questo samsung730bf... c'è tanta differenza? ( lo uso per giocare, internet,programmare, non fotoritocco ma importo immagini da macchina fotodigitale, qualche divx(che da quanto ho capito è un pò la pecca degli lcd))
ciao grazie
In parole povere, è un pelo più veloce (overdrive, rt) e un pelo più nitido (dvi) ;)
fulviettino
20-10-2005, 13:09
No no, pure quì in città non sai quante volte l'ho utilizzato, il diritto di recesso ;)
E' stato un "favore" che ti hanno fatto i negozianti, quanto torno a casa ti posto qualcosa di ufficiale che ho in formato cartaceo
djgusmy85
20-10-2005, 13:13
No, ma cmq guarda che in negozio ci lavoro, capita spesso che della merce torni indietro entro gli 8 gg con il diritto di recesso, e la si cambia senza troppe storie (se è immacolata, ovviamente :) )...E io stesso ne ho cambiati molti, anche di tipologia e in negozi diversi... Poi magari siamo noi bergamaschi particolarmente disponibili (seeeee :sofico: ) anche se mi pare strano in così tanti posti :)
No, ma cmq guarda che in negozio ci lavoro, capita spesso che della merce torni indietro entro gli 8 gg con il diritto di recesso, e la si cambia senza troppe storie (se è immacolata, ovviamente :) )...E io stesso ne ho cambiati molti, anche di tipologia e in negozi diversi... Poi magari siamo noi bergamaschi particolarmente disponibili (seeeee :sofico: ) anche se mi pare strano in così tanti posti :)
POTA POTA POTA POTA POTA POTA!!!
hahahahhaha
mitica Bergam!!!
va a dar via il muuuloooooo!!!!
:D :D :D :D :D :D
GlorianAge
20-10-2005, 17:03
Azzo FEBRONE c'hai lasciato quasi 500 euro...e pensare che fino a qualche tempo fa eri interessato ai 17'' della fascia 250-300 euro! Cmq gran bel monitor.
com'è il Samsung 701N?
costa 250€...
Azzo FEBRONE c'hai lasciato quasi 500 euro...e pensare che fino a qualche tempo fa eri interessato ai 17'' della fascia 250-300 euro! Cmq gran bel monitor.
eh lo so...
mi hanno convinto le prestazioni...
poi postero' una rece nel mio sito e nel mio forum..quello della firma...
com'è il Samsung 701N?
costa 250€...
Interesserebbe anke a me.. Premetto ke ho già letto le recensioni ke si trovano nell'indice.
Interesserebbe anke a me.. Premetto ke ho già letto le recensioni ke si trovano nell'indice.
occhio che sto parlando del 701 e non del 710...
ragazzi, anche se sono OT, mi sento in dovere di dirvi che ho ordinato il mio nuovo monitor LCD!! :eek: :eek: :eek:
qualcuno di voi dirà: "era ora! cosi' la smetti di romperci le balle!! "
eheh ebbene si!
ma alla fine ho optato per una scelta diversa sia da Benq che da Qbell...
ho preso il SAMSUNG 970P, la cosa bella e' che alla fine ho preso un 19"!!
ehhe
sono OT ma dopo tutte ste settimane insieme mi sentivo in dovere di dirvelo!
appena mi arriva lo recensisco nel sito che ho in firma!
;)
Bavo, bella scelta...
anche se mi lascia perplesso la feature "buttonfree"... e il non supporto al software in dotazione...
Anche se è vero che il tutto, volendo, si può gestire dai driver della scheda, questo può valere per windows... ma per linux? Ovviamente se non si usa linux, il discorso è diverso...
Insomma... la regolazione solo via software e non hardware mi lascia veramente perplesso... a prescindere dalla qualità del monitor...
Un saluto a tutti...
masand
Bavo, bella scelta...
anche se mi lascia perplesso la feature "buttonfree"... e il non supporto al software in dotazione...
Anche se è vero che il tutto, volendo, si può gestire dai driver della scheda, questo può valere per windows... ma per linux? Ovviamente se non si usa linux, il discorso è diverso...
Insomma... la regolazione solo via software e non hardware mi lascia veramente perplesso... a prescindere dalla qualità del monitor...
Un saluto a tutti...
masand
ciao bello!
ho il piacere di confermarti che nn solo magic tune puo' essere usato per la calibrazione...ma pure un programma che funge appunto sotto linux che adesso pero' nn ricordo!!
;)
com'è il Samsung 701N?
costa 250€...
Up...almeno una risposta potete darcela, o no?
ciao bello!
ho il piacere di confermarti che nn solo magic tune puo' essere usato per la calibrazione...ma pure un programma che funge appunto sotto linux che adesso pero' nn ricordo!!
;)
Interessante... mi stai praticamente dicendo che nel CD del monitor, c'è un software per windows, linux e magari anche MAC?
Un saluto a tutti...
masand
fulviettino
20-10-2005, 21:05
Mi dispiace dirvelo ma il cosiddetto diritto al ripensamento ( o di recesso ) non esiste nel caso di acquisto effettuato di persona in un negozio. Se poi il negoziante non lo sa oppure è gentile e vi fa il favore è un altro conto.
:read:
http://www.consumatori.it/negozi/neg_discu.htm
http://www.consumatori.it/recesso/recesso.htm
:boh:
djgusmy85
20-10-2005, 21:24
Insomma... la regolazione solo via software e non hardware mi lascia veramente perplesso...
Ti quoto in pieno...Non mi piace neanche un po' l'idea di doverlo riregolare via sw ogni volta che cambia il s.o. che lo comanda...Cioè, se lo uso su più di un pc, non mi piace neanche un po' l'idea di doverlo regolare di nuovo ogni volta che formatto/lo uso con un altro pc...
djgusmy85
20-10-2005, 21:25
Mi dispiace dirvelo ma il cosiddetto diritto al ripensamento ( o di recesso ) non esiste nel caso di acquisto effettuato di persona in un negozio. Se poi il negoziante non lo sa oppure è gentile e vi fa il favore è un altro conto.
Wow, allora quì sono circondato da persone estremamente disponibili :D :)
Ti quoto in pieno...Non mi piace neanche un po' l'idea di doverlo riregolare via sw ogni volta che cambia il s.o. che lo comanda...Cioè, se lo uso su più di un pc, non mi piace neanche un po' l'idea di doverlo regolare di nuovo ogni volta che formatto/lo uso con un altro pc...
il monitor va regolato per raggiungere la perfezione del 99%...
senza regolazione si attesta intorno al 80%...
cmq un avolta regolato basta segnarsi i valori contrsto luminosità e colori ed il gioko e' fatto...
;)
djgusmy85
20-10-2005, 21:37
Sì, ma..bastavano pochi tasterelli per evitare pure questo e renderlo ancora più perfetto :D
il monitor va regolato per raggiungere la perfezione del 99%...
senza regolazione si attesta intorno al 80%...
cmq un avolta regolato basta segnarsi i valori contrsto luminosità e colori ed il gioko e' fatto...
;)
Quello che dici è vero, ma solo attraverso i settaggi da pannello... perché altrimenti i settaggi via software sono molto sensibili al SO e ai driver...
Prendi ad esempio i driver nVIDIA, sono molto complessi... e se usi i profili nview, possono variare anche da una release all'altra... (probabilmente lo stesso vale per ATI o per qualsiasi altra marca)
Con i driver poi, c'è sempre il discorso che sono legati al SO, magari i settaggi sotto windows, potrebbero variare (seppur probabilmente di poco, ma comunque vatteli a cercare...) sotto Linux o MAC (e se poi io ho anche il BeOS o FreeBSD?).
Insomma... bel monitor, che a me piace anche esteticamente e probabilmente ha anche prestazioni al top... ma come fruibilità generale potrebbe perdere qualche punto... specialmente da parte di quell'utenza a cui è indirizzata...
Ovviamente il discorso decade se uno ha Windows e usa il computer più che normalmente (la maggior parte degli utenti).
Un saluto a tutti...
masand
si infati hai ragione...un top monitor come chissa' perche' lo hanno impostato cosi'....
cmq per il 193p era la stessa cosa...
scelta di samsung a quanto pare...
capoccia
20-10-2005, 22:54
Ragazzi ho dei problemi con il benq fp71gx , ho scritto tutto qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043521
Mi sapete dare una mano???
GlorianAge
21-10-2005, 12:55
Giacchè ormai siamo in un po' a possedere il GX vi invito a fare il seguente test...lo stesso che ho proposto a Zucco ma di cui non ho più avuto notizie. Ho notato che come per il Samsung 730bf il contrasto non è omogeneamente distribuito su tutta l'area dell pannello. Le icone nella parte alta si presentano con tinte più scure e marcate e appaiono più profonde...con + contrasto appunto rispetto a quelle della parte bassa. Gli oggetti infatti della parte bassa dello schermo, compresi quelli della traybar, sembrano più piatti e con colori più chiari. La differenza è sottilissima, appena percettibile, e non dipende dalla luminosità; infatti lanciato un qualsiasi test a schermate full-colored per i bedpixels non si nota alcuna differenza tra alto e basso con tinte monocromatiche. Il problema non riguarda nemmeno (o cmq in misura ridottissima) l'inclinazione del pannello rispetto all'osservatore. Ne deduco che si tratta di uno standard di fabbricazione. Per esserne certo vi chiedo di provare a posizionare un'icona particolarmente colorata prima in alto e poi in basso nello schermo e dirmi se notate la mia stessa differenza. Aspetto poi i test di tom's hardware sulla distribuzione del contrasto di questo lcd.
Qualcosa di simile è stato già testato per il suo zio più vecchio che ha rimpiazzato l'FP71E+. vi rimando a questo indirizzo (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20041015&page=benq-05)
so che è difficile ma meglio il Benq FP71GX o il samsung730bf?
Io ero più che indirizzato verso il samsung ma adesso ho letto bene di questo benq...
so che è difficile ma meglio il Benq FP71GX o il samsung730bf?
Io ero più che indirizzato verso il samsung ma adesso ho letto bene di questo benq...
nettamente : Benq FP71GX
li ho visti entrambi, e i colori del benq sono nettemante migliori!!
;)
GlorianAge
23-10-2005, 17:14
nettamente : Benq FP71GX
li ho visti entrambi, e i colori del benq sono nettemante migliori!!
;)
QUOTO....
glorian!
sta adsl?
ripristinata?
voglio la tua rece sul benq!!!
domani mattina mi arriva il samsung!!
speriamo nn ci siano pixel bruciati!
capoccia
23-10-2005, 17:43
Glorian ho fatto il test che hai chiesto e come hai detto tu anche il mio benq è leggermente piu scuro nella parte alta del monitor!!!!
Io da possessore del BenQ fp71gx devo dire che i colori sono veramente fantastici, ma è anche vero che non ho visto il samsung!!!
Olè!! Fp71GX all'opera sulla mia scrivania! Ottimo consiglio ragazzi, e va da favola anche su counter strike :sofico:
dimenticavo, niente bad pixel :yeah:
ragazzi mi serve un votro consiglio , ho la possibilita di prendere questo lcd
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=B5MON030
che ne dite? è valido per il gioco e per vedere la tv?
URGENTE
ragazzi mi serve un votro consiglio , ho la possibilita di prendere questo lcd
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=B5MON030
che ne dite? è valido per il gioco e per vedere la tv?
URGENTE
URGENTE
URGENTE
e' penoso...nn lo prendere mai!
costa pure uno sproposito....
lasci perdere fidati!
;)
e' penoso...nn lo prendere mai!
costa pure uno sproposito....
lasci perdere fidati!
;)
che ha di penoso?? lo prendo a 150€ pe ril gioco fa proprio c@g@re?
ha un tempo di risposta più che pietoso... per i giochi scordatelo, a meno che non giochi a solitario
heheh
esatto!!
25 ms ti si vedono tre freccette del mouse!!
:)
davvero nn te lo consiglio proprio per giocare...pero' il prezzo e' davvero allettante...ma xche' buttar via 150€?
:rotfl: beh, dai l'effetto è lo stesso :ubriachi:
:rotfl: beh, dai l'effetto è lo stesso :ubriachi:
ok allora lo lascio stare!!!!! grazie! che mi consilgiate a sto punto??? :D
non sono un esperto del campo, ma vengo da un lg 775 flatron ed ora ho preso il benq 71gx... che dire, pienamente soddisfatto, sicuramente vale il prezzo che lo paghi.. Un solo appunto per la base che poteva essere fatta un po' meglio..
Cmq niente di grave, tanto tra poco lo attacco al muro :D
si infatti la basa fa un po' cagare..
vabe'..
il monitor poer il resto sec me e'ì ottimo!
qualità orezzo forse è il migliore al momento
GlorianAge
26-10-2005, 09:40
raga...sta storia dell'adsl mi sta mandando in crisi! Presto posterò la rece Febro.Ho foto ad alta risoluzione da uploadare (3 mega l'una)! Cmq...tolti i problemi di disomogeneità di contrasto sulla superficie del pannello sono davvero contento di questo benq! La cosa che poi mi incuriosisce di più è osservare che tutti i possessori del gx che hanno postato sul forum non hanno avuto problemi di bed-dead-burned pixel! La BENQ ha migliorato di molto lo standard produttivo dei suoi entrylevel!
Saeba Ryo
26-10-2005, 10:23
Dei qbell si sa più niente? :confused:
si hanno rinnovato la serie office...
con prestazioni migliori...
hanno fatto un 19" da 6ms
e anche i 17" hanno migliorato le caratteristiche...
questi li ho io disponibili... :fiufiu:
hiroshi976
01-11-2005, 10:40
ragazzi un consiglio......
differenze tra FP71V+ e FP71GX della benq...........
vanno bene per giocare?
Io da profano del LCD ho dato un occhiata alle features hanno un tempo di risposta relativamente basso mi pare di 5ms e 4ms .....quindi dovrebbero andare benone per i game..........ma per il resto?
insomma....quale consigliate?
thanks.....
bye hiro!
GlorianAge
01-11-2005, 12:42
la scelta dovrebbe essere tra l'FP71V e il GX e non tra quest'ultimo e il V+, cmq sono tutti e tre veramente simili. Si dovrebbero testare nel dettaglio per appurare differenze e scarti. Se trovi il gx a meno di 280 euro compra quello....se non altro per il design.
FP71GX
LCD Screen Size: 17"
Resolution: Native SXGA (1280 x 1024)
Contrast: 500:1
Brightness: 300 cd/m²
Viewing Angle: 140/130
Response time: 8ms
GTG Response time: 4ms
Display colors: 16.2 million
DVI & D-Sub inputs
FP71V
LCD Screen Size: 17"
Resolution: Native SXGA (1280 x 1024)
Contrast: 500:1
Viewing Angle 140/130
Brightness: 300 cd/m2
Dot pitch: 0,264
Response time: 4ms GTG
Display colours: 16.2million
DVI & D-Sub inputs
FP71V+
identico al precedente ma ad un prezzo inferiore...prob dovuto ai 5msec.
Io straconsiglio il GX....uno dei miei migliori acquisti di sempre...peccato non ci sia il 19''.
http://www.benq.co.uk/images/topical/front_page_sep_2005/71gx-showcase.jpg
ceppasecca
02-11-2005, 10:59
Glorian, e' pronta le rece del GX??
GlorianAge
02-11-2005, 15:23
la verità è che ultimamente studio e lavoro...tempo=0. molte cose sul GX sono già state dette alla rinfusa in questo forum..plastiche, colori, tempi di risposta...omogeneità del contrasto, osd. Appena posso butto giù due righe..ma crecetemi, in questo periodo è l'ultimo dei miei pensieri. Preferisco rispondere a domande lampo mentre lavoro o dai pc dell'uni, domade tipo: come va coi giochi? Come si vedono foto e film?
ciondolo
05-11-2005, 19:39
slave a tutti questo e' il mio primo messaggio in questo forum. :)
vorrei un consiglio,vorrei acquistare un monitor lcd x giocare causa maggior spazio,estetica ma sopratutto minor affaticamento vista...
ero indeciso fra questi modelli
* fp51g 15" pollici
*fp71v+ 17"pollici
la mia indecisione sta nel fatto che ho letto che gli lcd da 17 devono per forza funzionare alla risoluzione di 1280x quindi con una richiesta hardware piu' elevata...( x i giochi) quindi mi conviene prendere quello da 15" e utilizzarlo alla sua risoluzione nativa ? oppure un buon 17" ed utilizzarlo alla risoluzione di 1024x? quali sarebbero i difetti ad utiliizzarlo a risoluzioni non native? :confused:
se lascio il desktop a 1280x1024 ma abbasso la risoluzione fino a 1024x768 nei giochi farei una cavolata? meglio quello da 15" allora? :confused:
e' vero che quello da 15" equivale come dimensioni a un 17crt??
guardate gente, ora mi lincerete e mi darete del deficente (e ne avete tutte le ragioni) ma io volevo dire una cosa:
io non ho un lcd, ma vedo spesso quello di un mio amico, un LG Flatron L1715S (tempi di rosposta osceni e via di sto passo), certo le scie si vedono (in alcuni giochi piu, altri meno) ma già io devo cercarle per vederle! per non dire che lui lo usaa sempre sotto la risoluzione per cui è fatto e di problemi o cattiva visualizzazione non ne vedo.
ergo:
non voglio dire che quello sia un buon lcd, il succo è che se avete l'occhio fino, sbattetevi pure per trovarne uno buono, altrimenti, non fatevi tropi problemi, gli lcd alla fine sono versatili pure loro! e per ribadire anche un altro concetto già detto molte volte: cercate di provarli gli schermi!! cosi capirete se avete le fette di salame sugli occhi come me oppure no :p :D
(scusate l'italiano sconclusionato, ma son troppo stanco... :rolleyes: )
ciondolo
05-11-2005, 21:41
quindi utilizzando questo da 17" http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=DS.B7 anche ad una risoluzione NON nativa ,non avrei grossi difetti di visualizzazione e non comporterei affaticamenti di vista dovuti alla non utilizzo di risoluzione nativa?
comunque anche questo da 15" non sembra poi male?http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=DS.BA
GlorianAge
06-11-2005, 00:27
Sconsiglio vivamente l'acquisto di un 15'' se non strettamente vincolato da esigenze di prezzo! Non pensavo nemmeno che ne vendessero ancora. E' vero che gli lcd disegnano in apparenza diagonali maggiori rispetto agli lcd ma un 15'' non è un 17'' così come un 17'' non è un 19''...è l'ho imparato sul campo negli ultimi mesi. Ora, contrariamente a quanto andavo predicando qualche sett fa, mi sento di consigliare un 19'' (portafoglio permettendo) e cmq non meno di 17''! La questione della risoluzione nativa è tuttavia abbastanza pesante..nel senso che un lcd, al di fuori delle proporzioni standard, da pessimi risultati. Troverai su tom's hardware guide un sacco d'immagini che confermano quanto detto! Perciò se hai esigenze di hw implementa la sk video ma per l'amor del cielo non comprare un 15''!
P.S il prezzo del V+ al link di comp****disco**t qui sopra è uno dei più alti che abbia mai visto...con quel cash si compra un 19''.
ciondolo
06-11-2005, 10:38
puoi spiegarti un po' meglio sul perche' non acquisteresti mai un 15 pollici?
GlorianAge
06-11-2005, 11:53
hai parlato di risoluzioni e di richieste hardware ne deduco che userai il tuo tft per il gaming...un 15'' ti toglie molto in termini di coinvolgimento. Anche la visualizzazione di foto e filmati perde parecchi punti su una finestrella del genere! Ma ovviamente entriamo nel campo della soggettività...e queste sono solo mie opinioni/impreessioni.
hai parlato di risoluzioni e di richieste hardware ne deduco che userai il tuo tft per il gaming...un 15'' ti toglie molto in termini di coinvolgimento. Anche la visualizzazione di foto e filmati perde parecchi punti su una finestrella del genere! Ma ovviamente entriamo nel campo della soggettività...e queste sono solo mie opinioni/impreessioni.
:read: ;)
ciondolo
06-11-2005, 14:00
si e' vero, pero' per mantenere una risoluzione nativa di 1280x1024,quella dei 17" bisogna avere schedevideo performanti.... e come ho letto anche su questo forum utilizzare lcd a risoluzioni non nativi porta difetti di visualizzazione ecc....
io con il mio crt da 17" ho sempre utilizzato la risoluzione di 1024x768 cambiando schedavideo ogni 2 anni circa( e solo schede di fascia media) attualmente ho una 6600gt e ho fatto una prova su call of duty2 mantenedo le impostazioni grafiche medie e provando il gioco alle 2 risoluzione e a 1280x il gioco inizia ea essere molto meno fluido dimezzando quasi gli fps,mentre tenedo la 1024 ho una media di 40 fps contro i 20-25
Devo prendere ank'io un lcd dato ke il mio attuale philips a tubo sta x andarsene.. Ho avuto modo di provare in un negozio sia il philips 170S6Fx ke il samsung 713N e siccome anke a me interessa il fatto di poterlo utilizzare (nei giochi) ad una ris di 1024x768 ho fatto una prova x verificare questa perdita di qualità. Allora, mi sento di dire ke il samsung offre una qualità visiva leggermente migliore rispetto al philips a 1024x768, ma in entrambi non ho riscontrato una grossissima perdita di qualità x quello ke riguarda l'utilizzo comune del pc (navigazione, ecc.). Naturalmente la differenza si nota, xò IMHO durante i giochi e la visione di video questa differenza dovrebbe ulteriormente assottigliarsi.
ciondolo
06-11-2005, 14:41
ma la differenza di utilizzare due risoluzioni nativa e non ....
*la qualita' e' senza dubbio superiore a 1280x dato che abbassando la risoluzione abbiamo meno pixel e quindi e' logico che ci sia differenza... ma non e' questo il fattore che mi preoccupa...!! mi preoccupa il fatto che se imposta la risoluzione a 1024 non abbasso solo la qualita' ( meno punti per pollici) ma dice che ci siano proprio difetti di visualizzazione...immagine piu' sfuocate....piu' affaticamento vista ecc....e a quel punto per chi utilizza basse risoluzioni secondo me e' meglio puntare su un 15" cosi' almeno usero' la risoluzione nativa!!!
sono indeciso..! che mi conviene fare?
considerando che cmq in 2D ed in utilizzo windows non è un problema usarlo a 1280, io non rinuncerei mai ad avere un 17"..
Un monitor più grande è cmq meglio... Io a counter strike continuo a giocarci a 1024, e di certo non ho grossi problemi di visualizzazione.. l'affaticamento della vista non è certo dato mentre giochi dalla minima difettosità che mentre giochi neanche noti..
Io ad avere il budget avrei preso addirittura un 19..
ciondolo
06-11-2005, 14:52
allora se prendo un buon monitor da 17 e poi lo utilizzo nei giochi a 1024 non faccio una cavolata???
se si tratta di un buon 17 tipo l'fp71gx assolutamente no.
Ovvio che è meglio a 1280, ma è altrettanto meglio che un 15
considerando che cmq in 2D ed in utilizzo windows non è un problema usarlo a 1280, io non rinuncerei mai ad avere un 17"..
Un monitor più grande è cmq meglio... Io a counter strike continuo a giocarci a 1024, e di certo non ho grossi problemi di visualizzazione.. l'affaticamento della vista non è certo dato mentre giochi dalla minima difettosità che mentre giochi neanche noti..
Io ad avere il budget avrei preso addirittura un 19..
Quoto ;)
GlorianAge
06-11-2005, 16:54
aggiungo che in casi assolutamente estremi permane un vecchissimo escamotage ossia quello di giocare in modalità windowed. per il sottoscritto la differenza di passaggio dalla risoluz nativa a quelle inferiori è marcata e ben visibile e quindi in definitiva....fastidiosa. Avrei cmq preso un 19'' anzichè un 17'' se il budget me l'avesse permesso.
aggiungo che in casi assolutamente estremi permane un vecchissimo escamotage ossia quello di giocare in modalità windowed. per il sottoscritto la differenza di passaggio dalla risoluz nativa a quelle inferiori è marcata e ben visibile e quindi in definitiva....fastidiosa. Avrei cmq preso un 19'' anzichè un 17'' se il budget me l'avesse permesso.
Eh vabbè, magari sei troppo pignolo.. :D ovviamente scherzo ;) ottima idea quella di giocare in modalità windowed, nn ci avevo pensato! Si vedrà il tutto un po' più piccolo, xò è valida!
ciondolo
06-11-2005, 19:14
cosa e' questa modalita?' windowed
da 17" forse prendo questo http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=DS.B7
anche voi giocate a risoluzioni non native? o avete schedevideo da 500 euro?
ciondolo
06-11-2005, 20:22
ho deciso mi prendo un 15" almeno gioco alla sua risoluzione nativa :rolleyes: :muro: :cool:
ceppasecca
06-11-2005, 20:28
raga per nn riuscire a giocare a 1280 a nessun gioko vuol dire che avete dei cadaveri come PC!
ehhehe
E del samsung 730bf che ne pensate?Costa circa 30 euro + del benq,però è un samsung.... :rolleyes:
bah... sinceramente io sono un pelo stufo.... fate quel diavolo che vi pare...
sono 30 pagine che diciamo che come video è meglio il benq e che un 17 è meglio di un 15...
Leggete e prendete le vostre decisioni. Ormai le domande sono sempre le stesse.
Oltertutto per giocare a 1280 basta una 9800 pro in vendita a meno di 150€ come faccio io da oltre 2 anni a questa parte. :banned:
GlorianAge
07-11-2005, 10:57
bah... sinceramente io sono un pelo stufo.... fate quel diavolo che vi pare...
sono 30 pagine che diciamo che come video è meglio il benq e che un 17 è meglio di un 15...
Leggete e prendete le vostre decisioni. Ormai le domande sono sempre le stesse.
Oltertutto per giocare a 1280 basta una 9800 pro in vendita a meno di 150€ come faccio io da oltre 2 anni a questa parte. :banned:
ben detto..ormai la domanda: "meglio il 730 o il gx?" è un tormentone
Saeba Ryo
07-11-2005, 12:27
Tanto la risposta è sempre la stessa! Meglio il 730! :sofico:
E del samsung 730bf che ne pensate?Costa circa 30 euro + del benq,però è un samsung.... :rolleyes:
Ciao a tutti, io consiglio il samsung 730bf, l'ho accuistato da 2 giorni e sono veramente rimasto soddisfatto del prodotto!
Cmq come qualità tra il samsung e il benq nn c'è paragone, Samsung è la leader!
LCR
ma tu lo hai visto il benq? Lo hai provato?
Perchè come sempre il proprio monitor è migliore di quello degli altri... :rolleyes:
GlorianAge
07-11-2005, 16:42
Ne Samsung ne Benq sono leader nel mercato dei pannelli tft ma tuttalpù best-seller giacchè entrambi lavorano soprattutto sulla fascia medio-bassa del mercato (prodotti medium/entrty-level). Eizo e Viewsonic sono leader nel senso proprio del termine. Io ho avuto modo di vedere il benq gx e il 730bf (anche il 930bf). Continuo a sostenere che i colori del benq sono migliori...per l'uniformita distribuita di contrasto la samsung va meglio.In generale sono davvero molto simili. Ho poi guardato ai 30 euro di risparmio e all'estetica (non che siano 2 oggetti d'arredo com il q.bell 71V+) optando per il benq.
FedMod87
07-11-2005, 18:28
io esco un po fuori dal "coro" e propongo due modelli piu spettacolari che altro...pero ditemi che ne pensate e se secondo voi quale possa andare meglio per uno che usa office, fa fotoritocco e giocchicchia un po ogni tento...
i modelli sono
Sony SDM-HS75PB X-Black 17'' (mi s sn illuminati gli occhi appena l'ho visto!)
Acer AL1751AS 17''
fatemi sapere per favore!
volevo chiedere se anke il samsung 730 ha lo schermo lucido?
dopo un lungo travaglio nei gironi danteschi (una famosa catena di negozi che inizia per m e finisce per d) sto usando uno splendente benq fp71gx.
prime impressioni: azzo come è tutto piccolo a 1280x1024!!! il desktop non finisce piu :D
fortunatamente nessun dead pixel (almeno mi pare dopo un rapido controllo)
le scie si notano pochissimo e sono convinto che mi abituerò subito.
riguardo invece al funzionare a risoluzione non nativa, bé ho fatto una veloce prova con battlefield2 e devo dire che a 800x600 fa davvero schifo alla sua ris è tutto un'altro pianeta! (il mio pc già piange). ora sono surioso di vedere come si comporta con giochi più vecchi
come giudizio totale devo dire che ne sono molto soddisfatto.
queste erano le impressioni a caldo, devo ancora settarlo per bene.
P.S. ci sono dei driver per questo monitor? winzoz mi ha installato dei suoi che ha trovato su internet... servono?
GlorianAge
08-11-2005, 11:20
dopo un lungo travaglio nei gironi danteschi (una famosa catena di negozi che inizia per m e finisce per d) sto usando uno splendente benq fp71gx.
prime impressioni: azzo come è tutto piccolo a 1280x1024!!! il desktop non finisce piu :D
riguardo invece al funzionare a risoluzione non nativa, bé ho fatto una veloce prova con battlefield2 e devo dire che a 800x600 fa davvero schifo alla sua ris è tutto un'altro pianeta! (il mio pc già piange). ora sono surioso di vedere come si comporta con giochi più vecchi
P.S. ci sono dei driver per questo monitor? winzoz mi ha installato dei suoi che ha trovato su internet... servono?
Cercati i drivers più recenti sul sito uk della benq (quelli originali). Il monitor non deve produrre alcuna scia...almeno non ne ha prodotta alcuna col sottoscritto, testandolo con diversi giochi, perciò dubita di ogni alone sospetto. Un conto è scattonare (hardware)....un conto è fare scia. Aggiustare luminosità e contrasto sia da drivers che da osd è molto importante. In ultimo ti chiedo come ho già fatto con altri di verificare se nella parte alta del pannello, icone e oggetti appaiono più scuri e con più contrsto rispetto a quelli della parte bassa (vicino alla traybar).
ciondolo
08-11-2005, 13:09
ha 1024 noti sfuocature eccessive o difetti di altro genere? apparte il peggioramento dovuto a risoluzione piu' bassa? se hai tempo ,non e' che potresti fare 2 screenshot uno a 1024x768 e uno a 1280x1024? :)
GlorianAge
08-11-2005, 17:04
Finalemente è uscito...avessi avuto 100 euro in + e la pazienza di aspettare un mese, avrei preso sicuramente questo.
http://www.benq.co.uk/images/topical/front_page_sep_2005/91gx-showcase.jpg
BENQ FP91GX
Saeba Ryo
08-11-2005, 17:49
Caratteristiche? Costo?
GlorianAge
08-11-2005, 18:00
identico al fratellino minore (dotpitch escluso);costo stimato sui 380 euro.
ora ho appena formattato, appena posso vedrò di rispondere a tutte le domande :D
comunque io i driver non li trovo.. cìè solo il programmino per regolare lo schermo
mmh però ora che ho reinstallato i caratteri in firefox sono come più piccoli... prima non mi sembrava cosi.. mah :fagiano:
confermo che la parte superiore dello schermo è leggermente più scura di quella inferiore, ma lo si nota davvero solo nell'avvio del sistema, non lo trovo fastidioso.
a risoluzioni inferiori i difetti è che è tutto meno definito, nel senso che è come se mancasse l'aa :rolleyes: non so bene come spiegarlo...
Devo consigliare un 17" LCD a mio cugino ma non so da dove partire.
Il pc verrà usato soprattutto per giocare.
Che monitor mi consigliate (Marca e modello) ?
Mi servirebbero dei consigli per monitor con prezzi fino a 300€.
Grazie.
djgusmy85
10-11-2005, 09:52
Direi per esempio
Samsung 730BF
o
BenQ FP71GX
;)
Tnx. Ma se chiedo c' è possibilità che mi dicono il tempo di risposta grey to grey ? Cioè quello ke importa davvero x vedere se il monitor è buono.
djgusmy85
10-11-2005, 19:06
Tnx. Ma se chiedo c' è possibilità che mi dicono il tempo di risposta grey to grey ? Cioè quello ke importa davvero x vedere se il monitor è buono.
Beh, quello ti da un'idea per sapere se il monitor è buono con i giochi ;)
raga ieri son andato da 2 mediazoz e ho acquistato il samsung 740N in quanto il benq fp71gx non c'èra avevano l'ultimo in esposizione in entrambi, che scandalo.
cmq vi devo dire perfetto nessun dead pixel, luminosità eccelsa, sottile cornice colore silver, effetto scia in giochi come medal of honor inesistente forte dei suoi 8ms, veramente spettacolare, purtroppo senza dvi pagato 279euro.
cmq in italia siam uno scandalo uno vuol comprare e non può perchè il materiale non c'è..oltre al fatto che ci arriva 1/3 della roba prodotta limitandoci le scelte.
ciauz
Saeba Ryo
11-11-2005, 14:02
Maaa queste recensioni sugli lcd che doveva fare la redazione che fine hanno fatto? :confused:
ciondolo
11-11-2005, 14:06
quali sono gli ms che interessano al videogiocatore? perche' sulla scheda del gx ne danno 2. sono il gray to gray?http://www.benq.it/Products/LCD/index.cfm?product=587
Ma il BenQ FP71GX (Quello di cui parla Ciondolo) ha 4ms di ritardo Grey-to-Grey.
E' poco vero ? Cioè il monitor è ottimo per giocare ?
Sapete quanto cambi tra Benq FP71G+ e FP71GX ? Perchè ci sono 100€ di differenza in media ? :mbe:
ti posso assicurare che per giocare bastano 12ms come sul Samsung SM710V del mio amico, le scie varie son impercettibili gia li.
cmq bisogna sempre vedere la fattura è anche possibile che un lcd con 16ms vada meglio di uno a 12 cmq oramai son convinto che per la velocità del pannello rguardo a scie in gioco siam a posto, meglio vedere luninosità, colore, contrasto, interpolazione in risoluzioni minori della nativa 1280x1024 ed altro
Consiglio prezioso Rampas tnx. ;)
Quindi penso ke consigliero a mio cugino in BenQ FP71G+. Anche per non spendere miliardi :D
ciondolo
12-11-2005, 11:09
ma il benq fp71gx quanto ha di respon time??
alla media.. mi hanno detto 8ms allora non ne ha 4???
GlorianAge
13-11-2005, 11:55
ma il benq fp71gx quanto ha di respon time??
alla media.. mi hanno detto 8ms allora non ne ha 4???
chi te l'ha detto?
Dimensione LCD: 17"
Resolutione: Nativa SXGA (1280 x 1024)
Contrasto: 500:1
Luminosità: 300 cd/m²
Angolo di visuale: 140/130
Tempo di risposta: 8ms
Tempo di risposta GTG: 4ms
Colori: 16.2 million
Input DVI & D-Sub
http://www.benq.it/modules/image_bin.cfm?id=51660&ttid=803056
GlorianAge
14-11-2005, 09:40
APPUNTO
andrea.966
16-11-2005, 15:59
Salve a tutti.Potreste dirmi qualcosa sul monitor in oggetto?Lo danno in promozione a 199,00 €.Mi piace giocare ma non sono "incallito"(come potrei con una fx5200??!).
grazie
APPUNTO
we ciao bello!!
la recensione sul Benq me la fai o no??
sono molto curioso!
dai che la pubblichiamo subito!
;)
Salve a tutti,chiedo solo conferma,i monitor da 17" migliori x il gioco sono:
Samsung 730BF o BenQ FP71GX ?
GlorianAge
21-11-2005, 12:11
we ciao bello!!
la recensione sul Benq me la fai o no??
sono molto curioso!
dai che la pubblichiamo subito!
;)
Febro...giuro che ho pochissimo tempo. Fammi arrivare alle vacanze di natale e provo a scriverla. Magari senti anche dagli altri...ormai siamo in un tot col GX.
nemesis_76
21-11-2005, 12:13
Cosa ne pensate di questo monitor :
HYUNDAI L72S 17" LCD Multimediale+8ms+700:1
Lo trovato a 249 euro!
Qualcuno ha mai sentito parlare della GNR displays (http://www.gnr.co.uk/ ), una casa produttrice di monitor ? Ho visto un lcd 17" con tempo di riposta 8ms, ma non ho onestamnete mai sentito parlare di monitor prodotti da questa casa e per essere sincero mai conosciuta neanche la casa stessa.
Qualcuno può illuminarmi?
grazie e ciau
Bob Masiero
23-11-2005, 16:32
Ciao ragazzi, qualcuno ha esperienze riguardo al BenQ T705? Siccome devo decidere entro pochi giorni se prenderlo o meno non vorrei fare una cagata... grazie.
djgusmy85
23-11-2005, 17:39
Ciao ragazzi, qualcuno ha esperienze riguardo al BenQ T705? Siccome devo decidere entro pochi giorni se prenderlo o meno non vorrei fare una cagata... grazie.
Medio circa in tutto...
Contrasto medio (500:1)
rt medio (13ms)
no DVI
angoli scarsi...
Ciau ;)
Il migliore tra LCD da 17" x giocare e vedere films quale'?
djgusmy85
23-11-2005, 18:09
Il migliore tra LCD da 17" x giocare e vedere films quale'?
Per giocare Samsung 730BF (discreto nei film), per vedere film alla perfezione è già molto più grama, ce ne sono pochi davvero ottimi, e cmq costano molto più del 730BF ;)
Fatemi la classifica 1-2-3 ,anche se costano non mi interessa,l'importante e che siano i migliori al momento x giocare e films
andryonline
25-11-2005, 09:30
"BenQ presenta due nuovi modelli di monitor LCD dal tempo di risposta di soli 4ms gray-to-gray (GTG), si tratta dei modelli FP91GX (19") e FP71GX (17").
BenQ li propone come soluzione per tutti gli utilizzi, compresi i videogiochi e i DVD video, grazie alla tecnologia AMA (Advanced Motion Acceleration) utilizzata. Hanno risoluzione di 1280x1024 e angoli di visione di 160°/160°. Presentano due ingressi, D-sub e DVI."
Specifiche Tecniche (http://www.azpoint.net/img/articoli/BenQ_FP71GX_spec.jpg)
Che ne pensate del 17''? Si trovano recensioni in giro? Il prezzo e la disponibilità in Italia?
Del Benq FP71GX se ne sta parlando diffusamente in questa stessa discussione da settimane
Inoltre su quel modello c'è anche un thread:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1035037
dovreste usate la ricerca prima di domandare.
andryonline
25-11-2005, 12:38
Si hai ragione Adric, scusa! :doh:
;)
raga ma xke un lcd ottimo x giocare non va bene x vedere i films??? :confused:
GlorianAge
27-11-2005, 16:24
raga ma xke un lcd ottimo x giocare non va bene x vedere i films??? :confused:
l'equazione non è diretta...ed è più che altro una questione di soldi. Se guardi i modelli al top della gamma marchiati Viewsonic ti renderai conto che pur con tempi di risposta di 4 msec non si sono sacrificati ne il contrasto ne gli angoli di visuale.Non si sono fatte politiche di budget insomma. Il tipico videogiocatore di pc siede da solo davanti al monitor e non deve preoccuparsi troppo degli angoli di visuale...quindi non vorra pagare un monitor 200 euro in + per questo tipo d'implementazioni; quello che conta è ridurre l'effetto scia nelle scende d'azione più rapida di un gioco. I primi esperimenti per ridurre la latenza d'aggiornamento provocarono un degrado nella qualità generale di visualizzazione. Oggi dovrebbe essere sempre meno così. Anche perchè chi fa grafica avanzata professionale ha bisogno sia di tempi di risposta bassi sia di contrasti elevati. Siamo arrivati a 2 millesecondi del benq FP93GX
Salve, qualcuno sa dirmi qualcosa sul Belinea 101720 ?
Io non ne so nulla, come sono, in genere ?
Grazie
gaspanic666
01-12-2005, 16:17
qualcuno ha provato o sa come funziona il samsung SM 760BF?
è buono?
djgusmy85
01-12-2005, 18:51
qualcuno ha provato o sa come funziona il samsung SM 760BF?
è buono?
E' come il 730BF, ma senza i comandi sul monitor ;)
DeepSeaDiver
01-12-2005, 20:29
sapete dirmi come vanno i monitor sony con tecnologia x-black ( schermo liscio ) tipo serie sdm -hs 75p o hx75 ?
grazie
djgusmy85
01-12-2005, 20:31
sapete dirmi come vanno i monitor sony con tecnologia x-black ( schermo liscio ) tipo serie sdm -hs 75p o hx75 ?
grazie
Male, danno dei colori belli viviaci, ma sono pieni di riflessi...
DeepSeaDiver
01-12-2005, 20:39
l ho visto oggi da mediaworld il sony x-black, in effetti mi ha colpito proprio x i colori brillanti e la definizione delle foto che passavano in slideshow, rispetto agli altri vicini , anche al samsung 730( mi pare) non c'era confronto...
ora i riflessi non li ho proprio notati e dire che da media ce un casino di luci ...
le caratteristiche mi paiono buone:
contrasto 600:1
luminosità 420:1
risposta 8 ms
risoluz 1280x1024
angolo 160/160
dvi
unico dubbio è che il pannello è TN
io lo userei x fotoritocco, editingvideo, un po di giochi...
che dite...
djgusmy85
01-12-2005, 20:51
l ho visto oggi da mediaworld il sony x-black, in effetti mi ha colpito proprio x i colori brillanti e la definizione delle foto che passavano in slideshow, rispetto agli altri vicini , anche al samsung 730( mi pare) non c'era confronto...
ora i riflessi non li ho proprio notati e dire che da media ce un casino di luci ...
le caratteristiche mi paiono buone:
contrasto 600:1
luminosità 420:1
risposta 8 ms
risoluz 1280x1024
angolo 160/160
dvi
unico dubbio è che il pannello è TN
io lo userei x fotoritocco, editingvideo, un po di giochi...
che dite...
Di quei 3 usi, va bene solo per i giochi, per gli altri due sono decisamente preferibili pannelli VA :)
DeepSeaDiver
01-12-2005, 21:20
ho appena letto la recensiobne del pannello da 19" su tom's , mannaggia mi ha smontato :( http://www.tomshw.it/display.php?guide=20051104&page=19_inch_lcd_monitor_roundup-16
ne parla malissimo, peccato mi aveva affascinato l ' x-black.
adesso devo trovare un alternativa...
djgusmy85
01-12-2005, 21:25
ho appena letto la recensiobne del pannello da 19" su tom's , mannaggia mi ha smontato :( http://www.tomshw.it/display.php?guide=20051104&page=19_inch_lcd_monitor_roundup-16
ne parla malissimo, peccato mi aveva affascinato l ' x-black.
adesso devo trovare un alternativa...
Dall'uso che hai scritto tu, io direi un VA+Overdrive, tipo il Samsung 970P o l'Eizo S1910 ;)
DeepSeaDiver
01-12-2005, 21:29
domanda forse gia fatta ...il 970p esiste anche in 17"? se si che sigla ha ?
DeepSeaDiver
01-12-2005, 22:26
scusa djgusmy85 della eizo (sempre a 17") che modello mi consiglieresti ?
=TheBeat=
02-12-2005, 07:54
Se non sbaglio è il 770P, che viene un 100€ in meno del modello a 19"
nemesis_76
02-12-2005, 10:47
Che ne pensate di questo monitor ?
al prezzo di 249€?
djgusmy85
02-12-2005, 12:48
Sì ;)
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls17vdpxhqedc.asp?page=Specifications
DeepSeaDiver
02-12-2005, 15:24
Grazie :)
djgusmy85
02-12-2005, 15:25
Grazie :)
Di niente ;)
crappypunkrocker!!
02-12-2005, 21:38
ciao cosa mi consigliate per giocare tra il samsung 740n e il benq fp 71g+?
djgusmy85
03-12-2005, 09:26
E' sicuramente meglio il primo, più angolo, più veloce e con ingresso DVI :)
JIMMY191285
03-12-2005, 12:09
Ciao a tutti,volevo sapere da voi un bel monitor lcd da 17,con un dotpitch di 0,26,una risoluzione 1024 x 768,buon refresh e buon angolo di visuale,da spendere sui 300€.Io lo dovrei usare per giocare e vedere film!!!
Io avevo visto acer al1751bs e samsung 730bf.
Il problema è che hanno risoluzione di 1280x1024,e io per giocare uso 1024x768.
secondo voi,usando un monitor con una risoluzione diversa dalla sua,come nel mio caso,si vede tanto sfuocato??In alternativa se avete un lcd da consigliarmi,con le stesse caratteristiche ma da 15 pollici mi andrebbe bene lo stesso!
grazie a tutti ciao
Ciao a tutti,volevo sapere da voi un bel monitor lcd da 17,con un dotpitch di 0,26,una risoluzione 1024 x 768,buon refresh e buon angolo di visuale,da spendere sui 300€.Io lo dovrei usare per giocare e vedere film!!!
secondo voi,usando un monitor con una risoluzione diversa dalla sua,come nel mio caso,si vede tanto sfuocato??In alternativa se avete un lcd da consigliarmi,con le stesse caratteristiche ma da 15 pollici mi andrebbe bene lo stesso!
grazie a tutti ciao
Il 770p se la cava anche con risoluzione interpolata a 1024*768
djgusmy85
03-12-2005, 13:02
grazie a tutti ciao
Direi che il 730BF è un buon monitor :)
Specie per questo 3d, che parla appunto di LCD per giocare :)
JIMMY191285
03-12-2005, 13:32
Ciao ho visto che parlate molto bene del samsung 730 bf,io però ho visto anche l'acer al1751bs,secondo quale è il migliore??
samsung 327€
Pannello
Tipo: a-si TFT/TN
Area visibile: 17"
Pixel Pitch (mm): 0,264
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 600:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160° (CR>5)
Tempo di risposta (ms): 4 ms
Interfaccia: Analogica / Digitale
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Banda passante (MHz): 140 MHz
Risoluzione massima
1280 x 1024
Colori - Massimo supportato
16.2 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB / DVI Digital Link
Livello video: Analogico: 0.7V P-P, Digitale: TMDSTM
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Cavi inclusi: Cavo VGA
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Consumi
Acceso: 34 Watts (Max.)
Sleep Mode: <1 Watts
Gestione dei consumi: Energy star / NUTEK
Controlli utente
OSD-Digital Display Director™
Funzione Magic Bright II
Si’
Certificazioni
CE / TCO'99
Colore Cabinet
Black
Compatibile MAC
Si’
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 382 x 386.2 x 175
Senza base (mm): 382 x 322 x 56
Con imballo (mm): 460 x 452 x 134
Peso
Monitor: 3,6 Kg
Con imballo: 5 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Special Features
Tempo di Risposta: 4ms, Alimentatore integrato, Funzione Magic Bright II, Magic Tune, Black, Safe Mode (Down Scaling up to UXGA)
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 75
Acer 311€
Display size 17"
Display type Active color matrix TFT
Display Technology TN + CrystalBrite technology
Display area 337.920(H)x270.336(V)
Brightness 400
Resolution 1280 x 1024 pixels
Color 16.7m (8-bits per color)
Pixel pitch 0.264 (H) X 0.264 (W)
Contrast ratio 500:1
Response rates Total: 6ms
Horizontal viewing angle 140°
Vertical viewing angle 130°
Backlight 4 Lamps
Input signal digital (DVI/D) and Analog
Internal speakers 2 x audio speakers
OSD controls Power ON/OFF key, Enter key, for OSD keys (Included up, down and select) Brightness, Contrast, H-position, V-position, H-size, Phase, Color select (R, G, B, 9300K/6550K/user), Auto adjustment, Language, OSD position, Exit. Reset, Safety protection, Audio Volume Control.
VESA wall-mount Supported (75mm)
Kesington lock Supported
Power input AC Adaptor 100-240V (external)
Power Consumption On: 30W, Off: 5W, Sleep: 5W
Physical dimensions 379 x 400.05 x 163.6 mm
Weight Net: 4.8kg Gross: 6.7kg
Plug & Play DDC1 and DDC2B
Certifications & compliance UL/CUL, VCC, PSB, CB, TUV/GS, BSMI, B Mark, FCC (DOC), TCO99 CCC, CE MARK, C-tick, 13406-2
crappypunkrocker!!
03-12-2005, 13:45
E' sicuramente meglio il primo, più angolo, più veloce e con ingresso DVI :)
ma in generale è buono come monitor? per giocare? perchè su internet sembra non lo conosca nessuno questo monitor!
JIMMY191285
03-12-2005, 13:57
RAGA CI SIETE??GRAZIE
djgusmy85
03-12-2005, 14:00
Ciao ho visto che parlate molto bene del samsung 730 bf,io però ho visto anche l'acer al1751bs,secondo quale è il migliore??
Scusa ma..hai postato tu stesso i valori... Non li hai anche letti? :D
L'Acer è peggiore in tutto :)
djgusmy85
03-12-2005, 14:01
RAGA CI SIETE??GRAZIE
Minchium, manco mezz'ora è passata :doh:
djgusmy85
03-12-2005, 14:03
ma in generale è buono come monitor? per giocare? perchè su internet sembra non lo conosca nessuno questo monitor!
Non ci credo, è famosissimo invece :)
Cmq per giocare è ottimo, mediocre coi film, buono nel resto ;)
JIMMY191285
03-12-2005, 15:10
Scusa ma..hai postato tu stesso i valori... Non li hai anche letti? :D
L'Acer è peggiore in tutto :)
Non mi sembra così male,anzi come luminosità è superiore,comunque nessuno di voi ne ha sentito parlare??ciao
djgusmy85
03-12-2005, 15:12
La luminosità è l'unica cosa che davvero non conta in un lcd... Sopra i 200cd/m3 non cambia niente, nel senso che nell'uso pratico, più di 200 non serviranno mai...
Ciau ;)
char6676
04-12-2005, 14:29
mmm possibile che tutti i monitor lcd 17" vanno dai 250 in su ? ^^ io ne cercavo uno decente sui 200 euri...ma nn trovo niente ^^ leggendo un po di commenti sui 15" , sono sconsigliati :( se riuscissi a far aumentare il budget di un paio di euri, che mi consigliate ? ^^
djgusmy85
04-12-2005, 14:32
Samsung 730BF, oppure 713T/713N, che costano un po' meno ;)
Beelzebub
05-12-2005, 10:12
I Dell come sono per giocare?
nemesis_76
05-12-2005, 10:41
qualcuno sa dirmi qualcosa su questo monitor?
Rivendell
05-12-2005, 16:05
Io indeciso non lo sono, avrei scelto il Benq fp71g+, ma dato che non lo conosco bene volevo sapere com'è per il gioco.
Ho dato un'occhiata a questo link che ho trovato qui (http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=5&id=1414 ) ma vorrei saperne di più da qualcuno del forum.
djgusmy85
05-12-2005, 18:27
I Dell come sono per giocare?
E' un po' generico se non parli di modelli :D
Ciao raga,
vorrei una mano a scegliere un buon monitor 17" LCD per giocare spendendo il meno possibile...
Avevo visto l'LG ed il Samsung, ma quest'ultimo costicchia...
Potete consigliarmi qualcosa?
Magari anche in PVT...
GRAZIE
djgusmy85
05-12-2005, 20:35
LG e Samsung, ok, ma cosa? :p
Beelzebub
05-12-2005, 21:00
Se chiedo un consiglio è perchè non so che prendere no? :stordita:
djgusmy85
06-12-2005, 10:06
Se chiedo un consiglio è perchè non so che prendere no? :stordita:
Sì ma..cosa significa "I Dell come sono per giocare?"...
E' come se chiedessi "I Samsung come sono per giocare?", la risposta sarebbe cmq un banale "dipende dal modello" :stordita:
Beelzebub
06-12-2005, 10:11
Sì ma..cosa significa "I Dell come sono per giocare?"...
E' come se chiedessi "I Samsung come sono per giocare?", la risposta sarebbe cmq un banale "dipende dal modello" :stordita:
Mi spiego: alla domanda "i dell come sono per giocare", mi aspetto, da uno che ne sa, una risposta del tipo:"tra i 17", va bene il modello xyz, per questo e quest'altro motivo", oppure: "la dell purtroppo non fa modelli adatti ai giochi, per questo e quest'altro motivo"...
Se già sapessi che modello prendere, e se sapessi valutarne le caratteristiche da solo, non verrei a chiedere consigli, ti pare?
Idem per i Samsung e per qualunque altra marca.
;)
djgusmy85
06-12-2005, 10:14
Mi spiego: alla domanda "i dell come sono per giocare", mi aspetto, da uno che ne sa, una risposta del tipo:"tra i 17", va bene il modello xyz, per questo e quest'altro motivo", oppure: "la dell purtroppo non fa modelli adatti ai giochi, per questo e quest'altro motivo"...
Se già sapessi che modello prendere, e se sapessi valutarne le caratteristiche da solo, non verrei a chiedere consigli, ti pare?
Ah...Che strano modo :D :)
Allora non ti so aiutare, purtroppo i Dell non li conosco...
Ciau ;)
Beelzebub
06-12-2005, 10:32
Ah...Che strano modo :D :)
Allora non ti so aiutare, purtroppo i Dell non li conosco...
Ciau ;)
Ecco, facevi prima a dirlo subito, così si risparmiava tempo. ;)
djgusmy85
06-12-2005, 10:35
Ecco, facevi prima a dirlo subito, così si risparmiava tempo. ;)
Se ho risposto così, era appunto perchè mi sembrava assurda la domanda. Poi l'hai spiegata meglio e ok..
per crappypunkrocker!!:
io ho il samsung 740n e ti posso assicurare che va da dio sia nei giochi che nei film, angolo migliore del benq.
poi bordino sottilissimo veramente minimo color grigio scuro.
penso tu l'abbia visto a medixord.
non ha il dvi come detto da qualcuno
Rivendell
06-12-2005, 15:46
Io indeciso non lo sono, avrei scelto il Benq fp71g+, ma dato che non lo conosco bene volevo sapere com'è per il gioco.
Ho dato un'occhiata a questo link che ho trovato qui (http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=5&id=1414 ) ma vorrei saperne di più da qualcuno del forum.
Ok...Dell a parte, nessuno mi sa dire di questo monitor?
Benq fp71g+
Sono incerto tra questi due monitor Lcd:Samsung SyncMaster 930BF Vs. Benq Fp71gx.
Anche se non sono per nulla esperto in materia mi è sembrato di capire che nel rapporto qualità prezzo sono tra i migliori (Il benq a 239 e il Samsung a 299).
Prezzo a parte quale mi consigliate tenendo conto che sono un videogiocatore?
Grazie
http://www.benq.it/products/LCD/?product=587&page=specifications
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19bidksvedc.asp
Beelzebub
06-12-2005, 16:55
Il Samsung è 19"... :read:
Il Samsung è 19"... :read:
lo so, lo so :D .
ed è appunto per questo che chiedo: da inesperto andrei per il più "grosso" dei due (samsung) però non vorrei perderci in qualità.
Saeba Ryo
06-12-2005, 17:29
Senz'altro il 930BF! :D
Ma sei sicuro che sia il 930 a 299? Io ho pagato quella cifra il mio 730BF meno di un mese fa in offertissima! :mbe:
Senz'altro il 930BF! :D
Ma sei sicuro che sia il 930 a 299? Io ho pagato quella cifra il mio 730BF meno di un mese fa in offertissima! :mbe:
cazz..........mi hai messo una pulcionissima nell'orecchio ed eccomi nel dramma :muro:.....hai prorio ragione tu: quello da 299 è il 730BF.
Quindi la "sfida" rimane tra il SAMSUNG SyncMaster 730BF e il BENQ FP71GX tutti a 17".
Beelzebub
06-12-2005, 17:39
Mi sembrava strano il 930 a 299€... :D
Mi sembrava strano il 930 a 299€... :D
Mi hai rovinato il sogno, pensavo di fare l'affare del secolo :cry: e invece mi hai riportato alla realtà :read: ..........ma non potevi dirmi una balla?
anzi, già che c'eri dovevi dirmi che costava di meno!!!
Beelzebub
06-12-2005, 17:45
Ma è stato Saeba Ryo a rovinarti il giocattolo, non io...... :cry:
Ma è stato Saeba Ryo a rovinarti il giocattolo, non io...... :cry:
Colpevoli tutti e due :mad: .
Saeba Ryo
06-12-2005, 19:31
:ops2: :ops:
volevo solo avere un consiglio su un LCD da 17" economico da acquistare in qualche ipermercato (per vedere se funziona...)
CONSIGLI?
Saeba Ryo
06-12-2005, 20:27
Dipende da cosa intendi per "economico"... :)
Dipende da cosa intendi per "economico"... :)
Diciamo max 250€...
djgusmy85
07-12-2005, 07:58
Diciamo max 250€...
Guarda il benQ fp71g+ ;)
he caratteristiche ha il Benq?
Che ne dite dell' ACER AL1916W?
E' un 16:10 e lo trovo in offerta a 249€ da Medi@World...
Chi lo conosce?
gloriannnnnnnnnnnnnnnnnnnn
allora sto benq gx??
come va da paura??
he caratteristiche ha il Benq?
Che ne dite dell' ACER AL1916W?
E' un 16:10 e lo trovo in offerta a 249€ da Medi@World...
Chi lo conosce?
Qualcuno che mi aiuti...
Saeba Ryo
09-12-2005, 15:05
Mai sentito, e non credevo nemmeno esistesse un monitor TFT per pc sotto i 19" in 16:10...
crappypunkrocker!!
11-12-2005, 19:23
ragazzi ero indeciso ma tra il 730bf o il 913n e alla fine ho optato per il samsung....ops per il primo..che dite ho fatto bene oppure era meglio se prendevo il 913n per fattore immersione? tenendo anche conto che gioco a 1024 (quindi mi interessa molto l'interpolazione).. :confused:
Saeba Ryo
11-12-2005, 20:53
Hai fatto benissimo! Visto che la risoluzione nativa dei due monitor è la stessa, l'interpolazione si vede meno su quello più piccolo! :D
djgusmy85
11-12-2005, 21:06
Hai fatto benissimo! Visto che la risoluzione nativa dei due monitor è la stessa, l'interpolazione si vede meno su quello più piccolo! :D
Sì, esatto, e poi è più veloce e ha il DVI ;)
Scusate, c'è un offerta sul Samsung SM-710N 239,00 siccome vorrei passare ad un LCD ma non vorrei spendere molto, visto che vorrei prendere anche una x1800xt, vedendo questa offerta (il monitor è nuovo in negozio) verrei approfittarne, ma visto che gioco molto con i videogiochi (Counter Strike Source soprattutto) mi chiedevo se era un buon acuisto.
Grazie.
balubino
12-12-2005, 11:40
Scusate, c'è un offerta sul Samsung SM-710N 239,00 siccome vorrei passare ad un LCD ma non vorrei spendere molto, visto che vorrei prendere anche una x1800xt, vedendo questa offerta (il monitor è nuovo in negozio) verrei approfittarne, ma visto che gioco molto con i videogiochi (Counter Strike Source soprattutto) mi chiedevo se era un buon acuisto.
Grazie.
Anche io sono interessato alla stessa offerta, qualcuno ha consigli???
LaMalasorte
12-12-2005, 11:43
ciao a tutti, mi hanno appena preso un monitor:Philips SXGA da 17" 170S6FG/00 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D170s6fg_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_17_su_it_consumer%26fh_secondid%3D170s6fg_00_it_consumer%26&productId=170S6FG_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=BHCM3H3LDQTZTJ0RMRESHP3HKFSEKI5P)
melo cambiano solo se imballato e mai aperto,
indi prima di fare alcunche chiedo consigli a voi,
io sono solito spendere un 40% del tempo al mio pc studiando...ma il restante 60% giocando e cazzeggiando..
volevo sapere se questo modello ben si adatta alle esigenze di uno che si è preso la 6600GT pci-E x giocare bene e vedere nitidamente TUTTO!! :D
è meglio tenerlo a 1280 a 60 Hz o a 75 Hz?
nn si sfascia aumentando il refresh vero?
insomma secondo voi com'è codesto monitor??
GRAZZZZZIEE!!!!!!
ciao a tutti, mi hanno appena preso un monitor:Philips SXGA da 17" 170S6FG/00 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D170s6fg_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_17_su_it_consumer%26fh_secondid%3D170s6fg_00_it_consumer%26&productId=170S6FG_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=BHCM3H3LDQTZTJ0RMRESHP3HKFSEKI5P)
melo cambiano solo se imballato e mai aperto,
indi prima di fare alcunche chiedo consigli a voi,
io sono solito spendere un 40% del tempo al mio pc studiando...ma il restante 60% giocando e cazzeggiando..
volevo sapere se questo modello ben si adatta alle esigenze di uno che si è preso la 6600GT pci-E x giocare bene e vedere nitidamente TUTTO!! :D
è meglio tenerlo a 1280 a 60 Hz o a 75 Hz?
nn si sfascia aumentando il refresh vero?
insomma secondo voi com'è codesto monitor??
GRAZZZZZIEE!!!!!!
bè per quel pò che so io inizio col dirti che il philips è un buon monitor (niente di eccezionale ma assolutamente non uno schifo) e ne stò valutando anch'io l'acquisto...ma se vuoi un pò di più (soprattutto per i giochi e le immagini in rapido movimento) allora devi spendere ulteriori 60 euro circa per il samsung 730bf che ha soli 4ms di risposta (mentre il philips ne ha 12, pur sufficienti per diminuire ai minimi termini l'effetto ghost). gli angoli di visuale sono praticamente gli stessi per philips e samsung. Per quanto mi riguarda questo è quanto...aspetto anch'io altri giudizi...
dimenticavo, mi dicono che l'assistenza philips è ottima, sostituzione del pezzo in 3-4 giorni al max. Non così per la samsung (pare sia mooolto peggiore)
LaMalasorte
12-12-2005, 15:33
e come luminosita e contrasto ci sono evidenti differenze?
a livello puramente qualitativo dell'immagine invece qual'è il migliore?
grazie ancora!
gaspanic666
12-12-2005, 17:09
qualcuno ha provato il samsung 760bf?
ha effetti scia?
mi serve praticamente solo x gioco...
helpppppppp!!!
e come luminosita e contrasto ci sono evidenti differenze?
a livello puramente qualitativo dell'immagine invece qual'è il migliore?
grazie ancora!
so (per averlo visto dal vivo) che il tuo philips ha dei colori molto vivi. Di più non posso dirti, non resta che guardare le specifiche dei due lcd su qualche sito...
immagino però che nel totale sia un pò meglio il samsung...se hai soldi in più da spendere...
djgusmy85
12-12-2005, 17:26
qualcuno ha provato il samsung 760bf?
ha effetti scia?
E' ottimo, cmq molto meglio il 730BF ;)
LaMalasorte
12-12-2005, 18:27
indi voi in coro consigliate il Samsung Sync Master 730 BF (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls17bidksvedc.asp?page=Specifications) piuttosto che il
philips?
djgusmy85
12-12-2005, 18:31
indi voi in coro consigliate il Samsung Sync Master 730 BF (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls17bidksvedc.asp?page=Specifications) piuttosto che il
philips?
Sì, senza ombra di dubbio ;)
Ragazzi 2 domande:
1)Prima di comprare,se chiedo a un negoziante di accendere davanti ai miei occhi un monitor,per verificare l'assenza dei pixel bruciati,si può rifiutare?
2)Qualche tempo fà qualcuno aveva postato 2 immagini che consentivano di verificare la presenza di pixel bruciati (mi sembra che una era uno sfondo totalmente bianco e l'altra uno sfondo totalmente nero).Vi ricordate qualcosa (dove reperirle)?
Grazie
djgusmy85
12-12-2005, 19:18
Ragazzi 2 domande:
1)Prima di comprare,se chiedo a un negoziante di accendere davanti ai miei occhi un monitor,per verificare l'assenza dei pixel bruciati,si può rifiutare?
2)Qualche tempo fà qualcuno aveva postato 2 immagini che consentivano di verificare la presenza di pixel bruciati (mi sembra che una era uno sfondo totalmente bianco e l'altra uno sfondo totalmente nero).Vi ricordate qualcosa (dove reperirle)?
Grazie
Basta che usi un banale screensaver con schermate in tinta unita di diversi colori ;)
RAga, cosa mi dite per il 710N della samsung? L'offerta scade il 17 dicembre.
riva.dani
12-12-2005, 19:46
Seguo questo 3d sporadicamente, e mi stavo chiedendo: vale la pena aspettare gli LCD a led a prezzi decenti, oppure comprarmi un Samsung 730BF? :confused:
E ancora, ma per giocare è davvero così importante avere così pochi ms di response time? Ovvio che contano parecchio, ma allo stesso prezzo di un 730BF potrei tranquillamente acquistare un 19" con 12ms di rs... pensate che siano sufficienti e che dunque valga la pena di rinunciare a un po' di prestazioni per avere 2" in più?
Grazie per la pazienza che avete con un niubbo come me :stordita: .
qualcuno può rispondermi? Lo conoscete? Si può attaccare ad una X850Pro e poi successivamente ad una x1800Xt (quando mi arriva)????
djgusmy85
12-12-2005, 22:32
Decisamente pessimo per questo 3d ;)
Decisamente pessimo per questo 3d ;)
cosa il monitor è pessimo o nel senso che ho sbagliato 3d per postare?
ciondolo
13-12-2005, 08:14
credo intendesse proprio il monitor..... :stordita:
Saeba Ryo
13-12-2005, 11:19
Intende dire che quel monitor non è consigliato per giocare (il thread si intitola "17" LCD per giocare"). Quindi non è pessimo di per se, ma per giocare si! :D
Intende dire che quel monitor non è consigliato per giocare (il thread si intitola "17" LCD per giocare"). Quindi non è pessimo di per se, ma per giocare si! :D
immagino stessa cosa per la serie 170s della philips
djgusmy85
13-12-2005, 12:00
Esattamente ;)
ah, mi sembrava troppo poco 239,00. Peccato. Allora aspetto la prossima promozione. grazie
gaspanic666
13-12-2005, 16:03
che differenze tra il 730BF e il 760BF ?!?!?!?!?!?
come mai è mglio il 730BF?!?!?!?!?!?!?
:muro:
djgusmy85
13-12-2005, 19:40
che differenze tra il 730BF e il 760BF ?!?!?!?!?!?
come mai è mglio il 730BF?!?!?!?!?!?!?
:muro:
Perchè ha i comandi sul pannello, e anche come elettronica rende un po' menglio nell'uso pratico...
Ciao a tutti ragazzi,
nn son se sbaglio topic con questa domanda che magari è un po' stupida ma ci provo lo stesso.
A breve dovrei rifarmi il PC e di conseguenza un monitor.
Visto che vorrei comprare il mio primo LCD, vorrei chiedervi quali tra i 17' LCD meglio funziona con i giochi e soprattutto con Pro Evolution Soccer 5 visto che mio figlio gioca praticamente solo a quello (ma anke io ;) )
Ho letto piu indietro del Samsung 730BF che ne dite? Ho letto che ha dei problemi con Pes5?
E il BEnq FP71GX come si comporta?
Infine mi è stato suggerito il Sony SDMHX75S? Costa parecchio ne avete sentito parlare?
Grazie ancora :D
ciondolo
15-12-2005, 12:02
sia il samsung e il benq da te citati sono ottimi...
cosidera che per aver una visualizzazione perfetta dovrebbero esser fatti funzionare alla risoluzione nativa,cioe' 1280x1024 come tutti gli lcd !
quindi ci vorrebbe una bella scheda video....
cmq come prodotti sono ottimi..
* il sony non lo conosco..
Quindi il Samsung nn ha dei problemi con i movimenti del pallone di PES 5 come ho letto precedentemente??
dambro75
15-12-2005, 12:19
ragazzi ho preso il 730BF, una figata troppo bello :D :D :D :D :D
l'ho messo a confronto con il mio crt lg flatron 700B e mi piace + questo
perfetto per giocare
ma ditemi una cosa è normale che collegandolo in dvi il massimo refresh consigliato è 60 Hz??? :mbe:
SSLazio83
15-12-2005, 12:23
ragazzi ho preso il 730BF, una figata troppo bello :D :D :D :D :D
l'ho messo a confronto con il mio crt lg flatron 700B e mi piace + questo
perfetto per giocare
ma ditemi una cosa è normale che collegandolo in dvi il massimo refresh consigliato è 60 Hz??? :mbe:
ci fai qualke screen di foglio testo?anke se nn credo si possa apprezzare tanto da uno screen.. :stordita:
dambro75
15-12-2005, 13:23
ci fai qualke screen di foglio testo?anke se nn credo si possa apprezzare tanto da uno screen.. :stordita:
in che senso foglio di testo??
una pagina word??
Saeba Ryo
15-12-2005, 14:34
Si è normale che in DVI abbia 60 di refresh! Anche sul manuale consigliano 60 Hz! :D
SSLazio83
15-12-2005, 14:35
in che senso foglio di testo??
una pagina word??
si
Illuminatemi: la qualità del Samsung 730BF e 930BF è la stessa (per giocare)?
Lo chiedo perché se la qualità è uguale i c.a. 80 € di differenza IMHO rendono molto più appetibile il 930...
Lo chiedo perché se la qualità è uguale i c.a. 80 € di differenza IMHO rendono molto più appetibile il 930...
Si, è la stessa... forse il 730 intermpolato rende meno gil eventuali difetti.
Un saluto a tutti...
masand
djgusmy85
15-12-2005, 21:07
Perchè gli lcd non soffrono di quello "sfarfallamento" dei crt e quindi si vedono ottimamente anche con refresh più bassi, in particolar modo con l'ingresso DVI, dove la qualità è ancora maggiore che con il VGA :)
djgusmy85
15-12-2005, 21:10
Dunque, i due monitor hanno le stesse caratteristiche, ma non la stessa qualità... Mi spiego meglio, in un 19", i difetti visivi vengono ovviamente amplificati ed in granditi rispetto ad un corrispondente 17", e anche la velocità ne risente... Non sto dicendo che il 930BF è un cattivo monitor, tutt'altro! Dico solo che è inferiore al 730BF come qualità "pura", seppur di pochissimo...
Ciò non toglie che tra i due sceglierei cmq il 930, è molto più coinvolgente, essendo 2" più grande ;)
JIMMY191285
16-12-2005, 09:58
raga,qualcuno sa dirmi un negozio nei pressi di milano che venda il samsung 730bf a un prezzo buono??Inoltre sapete dirmi se è possibile usarlo anche come tv??grazie ciao
Ho comprato ieri il 730bf,e devo dire che è veramente bello,anche se sembra un faro puntato agli occhi.Non si può usare come tv.
Ho comprato ieri il 730bf,e devo dire che è veramente bello,anche se sembra un faro puntato agli occhi.Non si può usare come tv.
non si vedono bene i films?
dambro75
16-12-2005, 14:47
raga,qualcuno sa dirmi un negozio nei pressi di milano che venda il samsung 730bf a un prezzo buono??Inoltre sapete dirmi se è possibile usarlo anche come tv??grazie ciao
lo trovi al < prezzo al media...
per i film non ho provato nemmeno io
Saeba Ryo
16-12-2005, 16:07
No no che Media! Io ho speso meno da Tr__y! :D
Dopo essermi letto tutto un bel po di treadh e reply ancora non ho ancora placato i miei dubbi. Premetto che il monitor che ho ora è un philips 150s che all'epoca compra alla cifra di 1.000.000 di lire bei tempi :) e da questo monitor son passati tre pc a conferma che per l'epoca è stato un gran bell'investimento. Unica pecca visto che non è certo un lcd di ultima generazione l'ho trovata nei giochi che davano effetti scia ad esempio a counter strike: source nelle azioni veloci ho difficoltà con lo scorrere veloce del mouse a vedere il campo con nitidezza motivo. Ora visto che questo monitor passerà di mano ne devo comprare un altro e rimarrò nel campo dell'LCD. Visto che il mio budget stavolta non è proprio illimitato il dilemma è caduto tra Samsung 730BF 17" e Samsung 913N 19". Meglio la velocità del 730BF o i due pollici in più del 913N?
Saeba Ryo
16-12-2005, 17:32
Se puoi meglio il 930BF a questo punto! Così hai la velocità del 730 con i 2 pollici in più di un 19! :D
Eh lo so quello sarebbe stato il top solo che già per 913N ci arriverei stirato stirato :cry:
Edit: Magari sapre quale dei due si comporta meglio in caso dovessi guardarci film mi potrebbe dare una mano anche se non è un asptto fondamentale che mi interessa.
Saeba Ryo
16-12-2005, 19:23
Allora devi aspettare qualcuno più esperto, io ho il 730BF e ci faccio un po' di tutto (e mi ci trovo bene) ma in giro dicono che non sia il massimo per i film, ma ottimo per i videogiochi.
JIMMY191285
16-12-2005, 23:18
Raga mi potete aiutare con la configurazione del mio nuovo samsung 730 bf?Ditemi i valori da impostare,tipo frequenza,contrasto colori,e se c'è qualche utility particolare!!grazie ciao
Ps uso uscita dvi
dambro75
16-12-2005, 23:52
Raga mi potete aiutare con la configurazione del mio nuovo samsung 730 bf?Ditemi i valori da impostare,tipo frequenza,contrasto colori,e se c'è qualche utility particolare!!grazie ciao
Ps uso uscita dvi
installa magic tune e magiczone
gaspanic666
19-12-2005, 08:36
ho preso durante il week end il 730BF!!!
un gran monitor!!!
ci si gioca benissimo!!!
LaMalasorte
19-12-2005, 15:31
secondo voi è meglio:
HYUNDAI Monitor TFT 17" B70A (8 ms) (http://www.pixmania.com/it/it/126728/art/hyundai/monitor-tft-17-b70a-8-ms.html)
oppure il samsungo^^
SyncMaster 930BF (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19bidksvedc.asp)
sia per quanto riguarda la qualita video che quella dei pannelli..
quale si vede meglio, è piu nitido...
insomma un parere secondo voi!!
:D
Saeba Ryo
19-12-2005, 15:50
Dipende da cosa ci devi fare! Se principalmente ci giochi il 930 BF (se hai una scheda video che ti premetta di gestire i 1280x1024 nativi senza particolari problemi) se non adirittura il 730BF (se devi scendere a 1024x768, anche se la nativa è come quella del 930BF, ma con lo schermo più piccolo lo scaling si nota meno!).
LaMalasorte
20-12-2005, 20:37
oggi sono andato a vedere un po di monitor e il 730Bf mi ha lasciato perplesso sia per i colori nn all'altezza ad es del flattron,
ma soprattutto per il refresh! vefdevo ogni passaggio del cannoncino ,e ache se fosse stato a 60Hz il flattron di mio cugino a 60 Hz è perfetto e immobile..
magari era solo qeullo li difettoso nn lo so...
vorrei un consiglio su quale monitor prendere,
40% studio, 60% gioco o navigo, e aimè sono appassionato di PES4...
qual'è il monitor piu consono alle mie esigenze?
alla fine senno provero il 730BF e semmai se proprio nn mi piacera recedero e prendero un altro modello...
dai un vostro consiglioso consiglio :D
Saeba Ryo
20-12-2005, 21:02
730BF!
E comunque nei TFT non c'è il cannone elettronico che disegna l'immagine... :D
LaMalasorte
20-12-2005, 22:32
lo sapevo anche io...
è per quello che oggi sono rimasto quantomeno interdetto quando ho visto il refresh cosi poco stabile!.....
:confused:
gaspanic666
21-12-2005, 09:14
anche io quando sono andato a vedere il monitor da comprare sono rimasto perplesso, era l'unico dove si vedere il refresh e quello meno "bello" dove gustarsi le immagini, ma penso sia un difetto di come fossero attaccati i 200 monitor al pc...
l'ho preso lo stesso ed è fantastico!!!
non solo gioco a PES 5 ( e si vede benissimo!!!! ) ma anche a
Need for speed most wanted e fidatevi che anche ai 350 le immagini scorrono veloci, ma si vede comunque alla perfezione!!
poi a Prince of persia two thrones!
stupendo anche quello!!
730BF voto 10!!!!
djgusmy85
21-12-2005, 09:36
anche io quando sono andato a vedere il monitor da comprare sono rimasto perplesso, era l'unico dove si vedere il refresh e quello meno "bello" dove gustarsi le immagini, ma penso sia un difetto di come fossero attaccati i 200 monitor al pc...
esatto...
1) segnale ripartito su non so quanti monitor
2) monitor non impostati correttamente
3) ambiente sicuramente non adatto al giudizio di un monitor
Ciau ;)
ciondolo
21-12-2005, 13:29
succede sempre cosi'.... secondo me lo fanno apposta :asd:
esatto...
1) segnale ripartito su non so quanti monitor
2) monitor non impostati correttamente
3) ambiente sicuramente non adatto al giudizio di un monitor
Ciau ;)
si infatti non fidatevi delle apparenze!!
meglio fidarsi delle recensioni in rete...
;)
rekjasdsadsae3kkklnsadds
23-12-2005, 18:31
Ho una domanda.
Vorrei regalare un monitor LCD a mia sorella ma sono proprio indeciso su cosa scegliere. Inizialmente puntavo su un 17", ma lei con il pc ci gioca a 1024x768, se non meno, perche' il computer e la scheda video non sono molto potenti, e tutti i monitor da 17" hanno una risoluzione di 1280x1024 o piu`.
Il mio problema e` che non sono sicuro se sia meglio un 15" con la risoluzione nativa di 1024x768 od un piu` grande 17" (e di maggiore qualita`, visto che i 15" sono ormai relegati alla fascia bassissima di mercato) ma dalla risoluzione superiore. Vorrei evitare la situazione in cui bisogna usare una risoluzione non nativa, pena la perdita evidente di qualita`.
Lei viene da un CRT da 15" oramai tutto sfocato e ci sarebbe la necessita` di cambiarlo velocemente. Considerate il target come gamer-medio, ossia giochi 50% ed internet 50%. Cosa mi consigliate?
djgusmy85
23-12-2005, 19:04
Ho una domanda.
Vorrei regalare un monitor LCD a mia sorella ma sono proprio indeciso su cosa scegliere. Inizialmente puntavo su un 17", ma lei con il pc ci gioca a 1024x768, se non meno, perche' il computer e la scheda video non sono molto potenti, e tutti i monitor da 17" hanno una risoluzione di 1280x1024 o piu`.
Il mio problema e` che non sono sicuro se sia meglio un 15" con la risoluzione nativa di 1024x768 od un piu` grande 17" (e di maggiore qualita`, visto che i 15" sono ormai relegati alla fascia bassissima di mercato) ma dalla risoluzione superiore. Vorrei evitare la situazione in cui bisogna usare una risoluzione non nativa, pena la perdita evidente di qualita`.
Lei viene da un CRT da 15" oramai tutto sfocato e ci sarebbe la necessita` di cambiarlo velocemente. Considerate il target come gamer-medio, ossia giochi 50% ed internet 50%. Cosa mi consigliate?
In base al budget, ti consiglierei per esempio:
Samung 710N / 710T(710N+DVI) / 713N / 713T (713N+DVI) / 730BF
;)
rekjasdsadsae3kkklnsadds
23-12-2005, 19:13
Il Samsung 710N l'ho avuto in prova per un giorno. Secondo me e` molto luminoso, fin troppo, e nei video ho avuto questo problema qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1091782 ma penso che nel caso di mia sorella questo non rappresenti niente di grave. Il problema e` che la qualita` a 1024x768 non e` granche', ed ho constatato personalmente cio`.
In ogni caso, con il DVI la qualita` migliora parecchio? Io ho dovuto penare un po' per ottenere una buona nitidezza delle immagini e del testo.
Puoi elencare molto sommariamente le principali caratteristiche dei monitor che hai elencato (sono tutti TN, vero?) ossia angoli di visuale, velocita` del pannello e se hanno l'entrata digitale?
ciondolo
23-12-2005, 19:41
se non hai un buon pc e non vuoi usare un lcd a risoluzione non nativa e' Ovvio e Scontato che tu debba prenderti un buon crt !!!
rekjasdsadsae3kkklnsadds
23-12-2005, 20:43
se non hai un buon pc e non vuoi usare un lcd a risoluzione non nativa e' Ovvio e Scontato che tu debba prenderti un buon crt !!!
Non e` ovvio ne' scontato, perche' nel mio caso lo spazio a disposizione e` molto limitato in profondita`: gia` con il monitor da 15 CRT a ridosso del muro c'e` appena lo spazio per la tastiera e si sta troppo vicini ad esso. Sulle piccole dimensioni inoltre l'LCD batte il CRT a mani basse quanto a nitidezza dei caratteri e stanchezza visiva.
L'ideale sarebbe un LCD da 15 pollici con risoluzione nativa di 1024x768, ma sono pochi e difficili da trovare, proporzionalmente convengono molto di piu` quelli da 17 pollici, che pero` viaggiano ad una risoluzione superiore.
Purtroppo qualcosa di perfetto ancora non esiste e forse non esistera` mai in questo ambito, dunque tocchera` adattarsi, forse propendero` per uno dei modelli da 17 pollici elencati.
Non e` ovvio ne' scontato, perche' nel mio caso lo spazio a disposizione e` molto limitato in profondita`: gia` con il monitor da 15 CRT a ridosso del muro c'e` appena lo spazio per la tastiera e si sta troppo vicini ad esso. Sulle piccole dimensioni inoltre l'LCD batte il CRT a mani basse quanto a nitidezza dei caratteri e stanchezza visiva.
L'ideale sarebbe un LCD da 15 pollici con risoluzione nativa di 1024x768, ma sono pochi e difficili da trovare, proporzionalmente convengono molto di piu` quelli da 17 pollici, che pero` viaggiano ad una risoluzione superiore.
Purtroppo qualcosa di perfetto ancora non esiste e forse non esistera` mai in questo ambito, dunque tocchera` adattarsi, forse propendero` per uno dei modelli da 17 pollici elencati.
ma a 1280 proprio nn ce la fai afarlo girare?
che pc hai?
ciondolo
23-12-2005, 22:08
*sei tu che hai detto che non vuoi utilizzare un lcd a risoluzione non nativa
*sei tu che hai detto che tua sorella non ha un pc molto performante... e gioca al Massimo a 1024x768
se vuoi sentirti dire comprati un lcd che e' meglio...te lo posso anche dire...anche se non e' sempre vero tantomeno nel tuo caso....!
dalle situazioni del pc di tua sorella mi sento di consigliarti un crt che spesso superano in qualita gli lcd ;)
PROMETEUS
23-12-2005, 23:09
Secondo voi quale di questi 3 samsung mi consigliate di comprare?
713N - 730BF - 740 N
Diciamo:
50% GIOCHI
30% OFFICE
20% INTERNET
Ciao e grazie.
djgusmy85
24-12-2005, 00:01
Secondo voi quale di questi 3 samsung mi consigliate di comprare?
713N - 730BF - 740 N
Diciamo:
50% GIOCHI
30% OFFICE
20% INTERNET
Ciao e grazie.
730BF ;)
rekjasdsadsae3kkklnsadds
24-12-2005, 00:16
ma a 1280 proprio nn ce la fai a farlo girare?
che pc hai?
Il pc e` un AMD Duron 1200, 512 mb ram ddr266, geforce4 ti4200.
World of Warcraft a 1024x768 e dettagli bassi va a 15 fps di media. A 1280x1024 ci sono oltre il 65% di pixel in piu` sullo schermo, non ho provato ancora a dire il vero, ma immagino i risultati.
*sei tu che hai detto che non vuoi utilizzare un lcd a risoluzione non nativa
*sei tu che hai detto che tua sorella non ha un pc molto performante... e gioca al Massimo a 1024x768
se vuoi sentirti dire comprati un lcd che e' meglio...te lo posso anche dire...anche se non e' sempre vero tantomeno nel tuo caso....!
dalle situazioni del pc di tua sorella mi sento di consigliarti un crt che spesso superano in qualita gli lcd
Non e` che non voglia comprare un monitor CRT, e` che, ripeto, fra il muro ed il bordo della scrivania ci sono 60 centimetri, un CRT da 17" non lascia assolutamente spazio ed e` troppo vicino agli occhi di chi lo guarda e quelli da 15" sono oramai fuori commercio da tempo. Un LCD e` pratico anche da questo lato, ma in particolar modo anche per la salvaguardia della vista, specialmente se ci si lavora da vicino.
Lo so che per l'uso destinato non sara` il massimo ma servira` necessariamente un monitor molto compatto in profondita`. Bisogna scendere a compromessi e nel mio caso ho scelto spazio occupato e salute degli occhi; cercavo un modello che permettesse di attenuare quantomeno il piu` possibile i difetti conseguenti questa scelta.
raga, mi potreste far capire le differenze tra il 740n e il 713n della samsung, le carattistiche tecniche sembrano le medesime, stesso angolo di visione, stesso tempo di risposta, ingressi e contrasto ecc... Eppure il secondo costa circa 25 euro in più (anche a livello estetico sembrano uguali, quindi non penso che si possa affermare che uno sia più ricercato dell'atro) :confused:
raga potete consigliarmi un lcd da circa 250€ x giocare?
scusatemi se nn leggo 1000 pagine di post :)
djgusmy85
31-12-2005, 10:28
raga, mi potreste far capire le differenze tra il 740n e il 713n della samsung, le carattistiche tecniche sembrano le medesime, stesso angolo di visione, stesso tempo di risposta, ingressi e contrasto ecc... Eppure il secondo costa circa 25 euro in più (anche a livello estetico sembrano uguali, quindi non penso che si possa affermare che uno sia più ricercato dell'atro) :confused:
Diciamo che il 740N è il modello che ha rimpiazzato il 713N, e ne ha mantenuto le caratteristiche, infatti il 713N ora è difficile da reperire...
Uno vale l'altro :)
djgusmy85
31-12-2005, 10:29
raga potete consigliarmi un lcd da circa 250€ x giocare?
scusatemi se nn leggo 1000 pagine di post :)
Leggi i due post quì sopra :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.