View Full Version : 17' LCD per giocare
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
djgusmy85
24-09-2005, 18:14
Sostanzialmente un pannello velocissimo ma con poco angolo di visuale.
PS: hai la sign irregolare.
Ciao
kondor32
24-09-2005, 18:17
Sostanzialmente un pannello velocissimo ma con poco angolo di visuale.
PS: hai la sign irregolare.
Ciao
non ho capito cos'è precisamente e a cosa serve... ireegolare? xke?
djgusmy85
24-09-2005, 18:19
non ho capito cos'è precisamente e a cosa serve...
:mbe:
Il pannello di un monitor serve a farti vedere le immagini no?
ireegolare? xke?
Perchè hai 7 smile e ne sono consentiti solo 3.
ho trovato in offerta il samsung 710 MP e il philips170x6fb
entrambi a 299€...
che dite e' un buon prezzo?
Saeba Ryo
25-09-2005, 14:09
Considerando che il 730BF lo trovi a 330 direi di no...
Considerando che il 730BF lo trovi a 330 direi di no...
si infatti hai ragione...
lol
che ne dite invece del sony :
MON. SONY LCD 17'' HS SDMHS75PB ??
sec voi e' una bomba?
djgusmy85
25-09-2005, 14:59
che ne dite invece del sony :
MON. SONY LCD 17'' HS SDMHS75PB ??
sec voi e' una bomba?
Bomba..oddio.. 16ms non sono poi così pochi, 600:1 è nella norma, la luminosità una volta che supera i 200cd/m3 non cambia niente, l'unica cosa è l'angolo: dipende dal fattore cr. E poi l'estetica boh, a me proprio non piace.
Questione di gusti.
Ciao
Bomba..oddio.. 16ms non sono poi così pochi, 600:1 è nella norma, la luminosità una volta che supera i 200cd/m3 non cambia niente, l'unica cosa è l'angolo: dipende dal fattore cr. E poi l'estetica boh, a me proprio non piace.
Questione di gusti.
Ciao
bhe io dico quello con lo schermo X-black....
ha 8 ms...
quello come lo vedi?
djgusmy85
25-09-2005, 21:07
ah, con rt 8ms allora non pare male...C'è sempre l'estetica, di gusto discutibile diciamo, per il resto è una specie di 713N con DVI...
bassanino99
26-09-2005, 00:41
Ciao DJ anche io faccio il DJ, cosa mi consigli per giocare a Counter Strike Source o Battlefield 2 tra questi? o se consigli altro va bene uguale:
Samsung 710N
BENQ FP71G
Philips 170B6CG o CS
sai inoltre che differenza c'è tra i 2 Philips?
Grazie
sai inoltre che differenza c'è tra i 2 Philips?
Grazie
credo il colore, uno e' gray, l'altro silver...
:)
ah, con rt 8ms allora non pare male...C'è sempre l'estetica, di gusto discutibile diciamo, per il resto è una specie di 713N con DVI...
si solo che ha lo schermo x-black...
nn so se lo hai mai visto all'azione, ma avicina notevolmente l'immagine di un lcd al normale crt...tra tutti quessli che ho visto ha senz'altro l'immagine migliore pure riguardo ai colori...
Vi prego di scrivere le recensioni dettagliate nei thread specifici su ciascun modello, onde evitare che un unico modello monopolizzi la discussione, grazie.
Samsung 730BF:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1018715
raga che ne dite del samsung 173p???
djgusmy85
27-09-2005, 21:47
raga che ne dite del samsung 173p???
Per giocare è esattamente l'opposto di quello che serve.
Vendono questo philips (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D170x6fb_00_it_consumer%26fh_start_index%3D10%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_17_su_it_consumer%26&productId=170X6FB_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=NA1CHCISKC4JHJ0RMRCSHP3HKFSESI5P)
a 300 euro.Che ne pensate?
Vendono questo philips (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D170x6fb_00_it_consumer%26fh_start_index%3D10%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_17_su_it_consumer%26&productId=170X6FB_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=NA1CHCISKC4JHJ0RMRCSHP3HKFSESI5P)
Non mi sembra malvagio...
Solo che non ricordo come collocare gli angoli:
Angolo visuale : - C/R > 5
Angolo visuale (orizzontale) : 160 gradi
Angolo visuale (verticale) : 160 gradi
Non vorrei che in >10 diventino 140/135
Un saluto a tutti...
masand
djgusmy85
30-09-2005, 17:53
Mi pare molto buono :)
Fantasma diablo 2
30-09-2005, 18:26
qualche opinione sull' acer al1715s ???....
Chaos_ITA
01-10-2005, 17:21
Ora ci sono i pannelli PVA/MVA con overdrive che prendono il meglio dalle due tecnologie descritte sopra... Ma costano molto e sono di sponibili, mi sembra solo sui 19', ma se qualcuno mi può correggere, lo faccia...
mi fai un esempio??
Chaos_ITA
01-10-2005, 17:25
ah, un'altra cosa, una volta uno di voi mi ha dato un link di un sito americano (credo) noto nel campo che aveva testato molti 17" lcd mettendoli a confronto, qualcuno di voi me lo può segnalare di nuovo????
djgusmy85
01-10-2005, 18:18
mi fai un esempio??
Viewsonic VP191S o VP191B ;)
Peach1200
01-10-2005, 18:29
Non mi sembra malvagio...
Solo che non ricordo come collocare gli angoli:
Angolo visuale : - C/R > 5
Angolo visuale (orizzontale) : 160 gradi
Angolo visuale (verticale) : 160 gradi
Non vorrei che in >10 diventino 140/135
Un saluto a tutti...
masand
...ti quoto un mio post di pag. 16... le cose dovrebbero funzionare così:
...allora, da quello che ho capito io le cose dovrebbero stare così:
-l'angolo di visione misurato con CR=5 è stato introdotto solo (imho) per "pompare" i monitor con pannello Tn (che da questo punto di vista sfigurano terribilmente se confrontati con pannelli MVA o PVA) e di conseguenza "ingannare" gli acquirenti meno informati... grazie a questo trucchetto, anche i Tn che prima dovevano accontentarsi di angoli di visione decisamente scarsi (es. 140°/135°) ora possono fregiarsi di angoli decisamente migliori (160°/160°), senza che tecnologicamente sia mai cambiato nulla!!
-angoli di visione realmente ampi (come 170°/170° o 178°/178°) misurati con CR=10 sono esclusivo appannaggio dei monitor con pannello MVA o PVA (e delle rispettive versioni con overdrive), come i vari Viewsonic VP191, Samsung 193P, ecc...
Detto questo, non voglio dire che i Tn facciano schifo!! Ho cercato solo di fare un po' di chiarezza...
Peach1200
01-10-2005, 18:31
ah, un'altra cosa, una volta uno di voi mi ha dato un link di un sito americano (credo) noto nel campo che aveva testato molti 17" lcd mettendoli a confronto, qualcuno di voi me lo può segnalare di nuovo????
...prova a cliccare sul link che ho in firma, abbiamo raccolto parecchie recensioni! :)
ciao ... mi sono assentato per alcuni giorni e sono ancora senza monitor. stasera, essendo a letto con mezza influenza e girando per qualche negozio online ho notato questo modello che non avevo mai visto
BenQ FP71GX (sul sito della BENQ però non se ne parla :mbe: :confused: )
dimensione 17 Pollici
risoluzione std. 1280x1024
frequenza std. 76 Hz
dot pitch 0,264mm
multimediale No
contrasto Contrasto Max: 600:1.
Contrasto Std: 500:1
certificazione TCO03
Garanzia 3 anni on-site con sostituzione a casa del cliente
Controlli avanzati Contrasto, luminosità, posizione immagine orizzontale e verticale, fase, frequenza pixel, bilanciamento colori, tavolozza colori, scelta lingua, posizione OSD, indicatore posizione OSD
Numero colori 16,7 milioni
Response time 4ms GTG
Angolo di visuale 160;160 (cr5)
Luminosità Luminosità Massima: 350 cd/mq
Luminosità std: 300 cd/mq
Interfaccia Analogica e DVI
Impostazione automatica dell'immagine Tasto Ikey
Plug & Play Si, DDC2
Connettori 15 pin D-Sub e DVI
Wall Mount Opzionale, Attacco Vesa Standard.
Consumo Max 40W
Dimensione monitor 362x378x135.3(WxHxD)
Peso Kg. 3,8
qualcuno che lo ha visto all'opera ? è nuovo come modello e penso sia il successore del FP71G+ ... ha anche uscita DVI.
Grazie in anticipo ciao
ciao ... mi sono assentato per alcuni giorni e sono ancora senza monitor. stasera, essendo a letto con mezza influenza e girando per qualche negozio online ho notato questo modello che non avevo mai visto
BenQ FP71GX (sul sito della BENQ però non se ne parla :mbe: :confused: )
dimensione 17 Pollici
risoluzione std. 1280x1024
frequenza std. 76 Hz
dot pitch 0,264mm
multimediale No
contrasto Contrasto Max: 600:1.
Contrasto Std: 500:1
certificazione TCO03
Garanzia 3 anni on-site con sostituzione a casa del cliente
Controlli avanzati Contrasto, luminosità, posizione immagine orizzontale e verticale, fase, frequenza pixel, bilanciamento colori, tavolozza colori, scelta lingua, posizione OSD, indicatore posizione OSD
Numero colori 16,7 milioni
Response time 4ms GTG
Angolo di visuale 160;160 (cr5)
Luminosità Luminosità Massima: 350 cd/mq
Luminosità std: 300 cd/mq
Interfaccia Analogica e DVI
Impostazione automatica dell'immagine Tasto Ikey
Plug & Play Si, DDC2
Connettori 15 pin D-Sub e DVI
Wall Mount Opzionale, Attacco Vesa Standard.
Consumo Max 40W
Dimensione monitor 362x378x135.3(WxHxD)
Peso Kg. 3,8
qualcuno che lo ha visto all'opera ? è nuovo come modello e penso sia il successore del FP71G+ ... ha anche uscita DVI.
Grazie in anticipo ciao
l'ho visto pure io in giro, e a prezzi davvero incredibili!! 289€ ed ha pure l'uscita DVI....i benq di solito si vedono molto bene...
certo ceh il prezzo di questomi lascia davvero stupito...vabbe' che pero' se penso che ieri c'era un samsung 730bf a 299€ ( ed ha le stesse identiche caratteristiche del benq) diciamo che coi prezzi ci stiamo orientando verso il basso..
meglio cosi'!!
Vorrei acquistare un lcd (ancora indeciso tra 17 o 19). Sono andato a vedere il samsung 710N di mio fratello e non l'ho trovato incoraggiante. Noto una specie di ombra che si forma intorno alle linee su sfondo chiaro (la cosa si nota molto sulle immagini statiche) è come una specie di sdoppiatura sfumata.
E' un difetto di regolazione del monitor o è cosa comune a tutti gli LCD?
djgusmy85
02-10-2005, 09:53
Vorrei acquistare un lcd (ancora indeciso tra 17 o 19). Sono andato a vedere il samsung 710N di mio fratello e non l'ho trovato incoraggiante. Noto una specie di ombra che si forma intorno alle linee su sfondo chiaro (la cosa si nota molto sulle immagini statiche) è come una specie di sdoppiatura sfumata.
E' un difetto di regolazione del monitor o è cosa comune a tutti gli LCD?
Prova a premere il pulsante "Auto" nel pannello dei comandi di fronte al monitor, magari è solo interpolato male ;)
...ti quoto un mio post di pag. 16... le cose dovrebbero funzionare così:
Grazie per la delucidazione che sarà d'aiuto anche all'amico che vuole acquistare il Philipos...
Ma c'è da dire che anche il Samsung 930BF ha gli stessi angoli e sembra che nessuno si lamenti (ovvio che si parla di utenti SINGOLI, che non lavorano cioè in più persone sullo stesso monitor)... E comunque rimane uno dei migliore tra i TN. Quindi, anche il Philips segnalato, sulla carta sembra un bel monitor... tutto sta a vederlo dal vivo...
Vorrei segnalare che sul sito Samsung Italia, il pannello del 930BF è ripostato come un TFT/PVA... ovviamente è un errore, perché se si guarda il sito principale della Samsung (samsun.com), il pannello è riportato come TFT/TN.
Un saluto a tutti...
masand
GlorianAge
02-10-2005, 10:52
Se doveste scegliere tra questi 3 modelli per quale optereste? 2 sono stati molto discussi nei post precedenti uno invece è abbastanza sconosciuto.
http://aka.fotovista.com/dev/0/3/02020130/s_02020130.jpg
BENQ Monitor TFT 17" FP71V (http://www.pixmania.com/it/it/151484/art/benq/monitor-tft-17-fp71v-4-ms.html) (4 ms)
lum. 350
contr. 500:1
EURO 300
Il modello qui sopra è differente dall'altro 71V di benq per i secondi (4 anziche 5), ma è probabile che mi siano sfuggite altre differenze.
http://aka.fotovista.com/dev/8/2/02020128/s_02020128.jpg
Samsung TFT 17" SyncMaster 730BF (http://www.pixmania.com/it/it/142377/art/samsung/monitor-tft-17-syncmaster.html)
lum. 300
contr. 600:1
EURO 310
Del fratello maggiore della Samsung (19'') si parla un gran bene ma il 17'' sembra perdere il confronto con il sopracitato benq per via della migliore resa cromatica di quest'ultimo (nei test li avranno settati con minuzia di dovere i colori?)
http://aka.fotovista.com/dev/9/5/02020059/s_02020059.jpg
HYUNDAI Monitor TFT 17" L72D (http://www.pixmania.com/it/it/92384/art/hyundai/monitor-tft-17-l72d-8ms.html) (8ms)
lum. 300
contr. 700:1
EURO 270
Sulla carta sembra veramente eccezzionale....ma chi l'ha mai visto in opera? Non se ne vedono molti per ora di Hyundai sugli scaffali eppure alcune rare recensioni li danno come buoni brodotti.
Detto questo vi supplico di guidarmi in questo arduo cammino di scelta considerando che: il pc lo uso da solo, non ci guardo i dvd e gioco saltuariamente a qualche 3d shooter (riddik, hl2, call of duty 2, boiling point) nel senso che mi capita di fare 2 mesi di gioco e poi niente per un anno. Però passo parecchio tempo su internet...e faccio editing video amatoriale (nulla di che cmq). Chiedo a voi di sapermi illustrare perchè la benq faccia 2 monitor dallo stesso nome con l'unica differenza di 1 sec. e faccia pagare il modello da 4 sec ben 30 euro in + dell'altro. Cmq, a me che piace la qualità (statica) delle immagini consigliereste il benq?
stando alle caratteristiche il BenQ FP71GX dovrebbe essere il migliore...
GlorianAge
02-10-2005, 12:06
febrone, non credo esista nessun monitor con questo nome "BenQ FP71GX". E' un errore di battitura? Stando alle caratteristiche lo hyundai è il migliore (700:1). Io cmq non posso superare le 300 euro circa come prezzo.
febrone, non credo esista nessun monitor con questo nome "BenQ FP71GX". E' un errore di battitura? Stando alle caratteristiche lo hyundai è il migliore (700:1). Io cmq non posso superare le 300 euro circa come prezzo.
altrochè se esiste :)
lo trovi sul sito della benq inglese... .co.uk non .it o .com. cmq in italia lo trovi in qualche negozio online. ha uscita DVI e prezzo contenuto.. per non parlare dei 4ms... penso opterò per questo :sofico:
Ciao a Tutti
Pochi gi9rni fà ho comprato un Samsung SyncMaster 713BM, che con i suoi 8ms di tempo di refresh (seppur relativo) dovrebbe essere adequato al Gaming.
Uso il PC per lavoro, Office, musica e gaming, percui la scelta sembra adeguata.
Per il gaming ho provato il monitor con is eguenti sw:
Max PAyne 2
NBA Live 2005
Half Life 2
Serious Sam 2 DEMO
Call of Duty 2 Demo
ed ha sempre risposto abbastanza bene
Il problema è il mio gioco preferito : Pro Evolution Soccer (4 o la demo della 5)
Mi risulta mooolto + lentoi che con il vecchio monitor.
Da qui la domanda :
E' tutta colpa del monitor o posso ottenere delle performance migliori aggiornando la mia macchina ? e nel caso quale upgrade consigliate ?
L'attuale configurazione è:
Motherboard: ASUS P4P800
Processore: INTEL Pentium 4 HT 2.8 Ghz
RAM: 2.0 Gb. DDR 400
Scheda Video: Excalibur Raedon 9600 8xAGP
Scheda Audio: SB Audigy 2 Platinum EX
Monitor: Samsung SyncMaster 713BM
Ultima domanda:
E' una mia impressione o i giochi vanno meglio a 1280x1024 (nativa) che a 1024x768 ?
Fatemi sapere e grazie per l'aiuto
altrochè se esiste :)
lo trovi sul sito della benq inglese... .co.uk non .it o .com. cmq in italia lo trovi in qualche negozio online. ha uscita DVI e prezzo contenuto.. per non parlare dei 4ms... penso opterò per questo :sofico:
infatti..pure io lo vorrei prendere...
appena ti arriva mi raccomando fammi sapere come va!!!
chissa' come mai sul sito ita nn c'e' ancora...
cmq su quel sito c'e' specificato RS: 8 ms...
e 4 ms riferito a gray to gray...che significa?
ha comunque degli angoli piuttostro bassi..matanto io i film nn ce li vedo...
asd
Essendo in procinto di cambiare monitor, vorrei sapere se il BenQ FP71G+ è diciamo una buona scelta, o se alla stessa cifra c'è qualcosa di superiore.
Io attualmente ho un BenQ FP767 prima versione e penso sia ora di cambiarlo dopo 2 anni di lavoro. Forse mi converrebbe fare il salto passando ai 19"..
Essendo in procinto di cambiare monitor, vorrei sapere se il BenQ FP71G+ è diciamo una buona scelta, o se alla stessa cifra c'è qualcosa di superiore.
Io attualmente ho un BenQ FP767 prima versione e penso sia ora di cambiarlo dopo 2 anni di lavoro. Forse mi converrebbe fare il salto passando ai 19"..
fino a che nn aumentano le risoluzioni i 19" nn convengono sec me... almeno se ci devi laovorare un minimo...
Penso di aver trovato il modello che mi potrebbe interessare FP71GX 4ms di tempo di risposta :eek:
Però prima aspetto giudizi pareri, prima di acquistarlo.
Ciao a Tutti
Pochi gi9rni fà ho comprato un Samsung SyncMaster 713BM, che con i suoi 8ms di tempo di refresh (seppur relativo) dovrebbe essere adequato al Gaming.
Uso il PC per lavoro, Office, musica e gaming, percui la scelta sembra adeguata.
Per il gaming ho provato il monitor con is eguenti sw:
Max PAyne 2
NBA Live 2005
Half Life 2
Serious Sam 2 DEMO
Call of Duty 2 Demo
ed ha sempre risposto abbastanza bene
Il problema è il mio gioco preferito : Pro Evolution Soccer (4 o la demo della 5)
Mi risulta mooolto + lentoi che con il vecchio monitor.
Da qui la domanda :
E' tutta colpa del monitor o posso ottenere delle performance migliori aggiornando la mia macchina ? e nel caso quale upgrade consigliate ?
L'attuale configurazione è:
Motherboard: ASUS P4P800
Processore: INTEL Pentium 4 HT 2.8 Ghz
RAM: 2.0 Gb. DDR 400
Scheda Video: Excalibur Raedon 9600 8xAGP
Scheda Audio: SB Audigy 2 Platinum EX
Monitor: Samsung SyncMaster 713BM
Ultima domanda:
E' una mia impressione o i giochi vanno meglio a 1280x1024 (nativa) che a 1024x768 ?
Fatemi sapere e grazie per l'aiuto
Ulteriore domanda: nel caso di upgrade mi conviene spendere su una scheda video AGP o cambiare anche la Motherboard e passare al PCI Express
Ciao
Ulteriore domanda: nel caso di upgrade mi conviene spendere su una scheda video AGP o cambiare anche la Motherboard e passare al PCI Express
Ciao
PCI-E oramai l'agp è morto ;)
Salvo che tu disponga di un pc già sufficientemente potente, allora ti conviene prendere tipo una 6800 GT e campi 18 mesi se nn di più tranquillo :)
ot off :D
Peach1200
02-10-2005, 14:54
Grazie per la delucidazione che sarà d'aiuto anche all'amico che vuole acquistare il Philipos...
Ma c'è da dire che anche il Samsung 930BF ha gli stessi angoli e sembra che nessuno si lamenti (ovvio che si parla di utenti SINGOLI, che non lavorano cioè in più persone sullo stesso monitor)... E comunque rimane uno dei migliore tra i TN. Quindi, anche il Philips segnalato, sulla carta sembra un bel monitor... tutto sta a vederlo dal vivo...
...infatti, finchè lo si utilizza singolarmente e non si pretende una estrema precisione cromatica (visto che i colori cambiano con l'angolo di visione), i Tn hanno ancora un loro perchè... soprattutto in virtù dei prezzi sempre più bassi!
Vorrei segnalare che sul sito Samsung Italia, il pannello del 930BF è ripostato come un TFT/PVA... ovviamente è un errore, perché se si guarda il sito principale della Samsung (samsun.com), il pannello è riportato come TFT/TN.
Un saluto a tutti...
masand
:doh:
...bisognerebbe mandargli un'e-mail per sistemare la cosa... :)
Peach1200
02-10-2005, 14:55
...concordo con quello che ti hanno detto anche gli altri: sulla carta è un buon monitor! :)
GlorianAge
02-10-2005, 14:59
dello Hyundai nessuno parla...ci sputiamo proprio sopra al suo rapporto 700:1? E da quando la benq fa monitor migliori della samsung?
Cmq il benq di cui parlate voi 71GX l'ho trovato qui
http://www.newprice.it/home.aspx?FID=13&PID=136155
Peach1200
02-10-2005, 15:13
dello Hyundai nessuno parla...ci sputiamo proprio sopra al suo rapporto 700:1? E da quando la benq fa monitor migliori della samsung?
...sulla carta non ha nulla da invidiare agli altri 2... poi il prezzo è davvero allettante!
Io sono dell'idea che, tra i 3 che hai segnalato, una valga l'altro... ormai tra i vari Tn non ci sono più tantissime differenze, il mercato mi sembra diventato molto omogeneo in questa fascia!
...per il BenQ ti segnalo solo una cosa che avevo letto in una recensione tempo fa: il pulsante d'accensione situato poco sotto lo schermo emette una luce blu molto fastidiosa, soprattutto se utilizzi il monitor la sera con poca luce...
GlorianAge
02-10-2005, 15:44
Tra l'altro questo famoso benq gx ha un rapporto di contrasto di 500:1 e non 600:1. E come già facevano notare altri..cosa mai sarà il tempo di risposta calcolato in grigio a grigio? Mai sentito prima! Sembra che la hyundai monti pannelli samsung e fin qui tutto bene. I benq sono dei veri ciuccia corrente...si arriva fino a 55W di consumi contro i 30w degli altri. Se di grazia qualcuno riuscisse a far luce su questi dilemmi tormentosi ne sarei veramente grato. Servono dei pareri concreti tipo " si vede veramente da Dio" ..."...il primo modello è sicuramente meglio del secondo.." Questo sì che aiuterebbe molti di noi a decidere.
Ribadisco quali sono i condententi della tenzone.
Samsung SyncMaster 730BF dvi(4 sec) 310 euro
Hyundai TFT L72D dvi (8 sec) 270 euro
Benq FP71V (NB ho scritto V e non V+) dvi (4 sec) 270 euro
Benq FP71GX dvi (4 sec) 286 euro
Rinuncio a un po' di "gaming" per maggiore qualità video statica, ma non ho negozi in cui fare la prova a occhio.
bassanino99
02-10-2005, 16:22
fino a che nn aumentano le risoluzioni i 19" nn convengono sec me... almeno se ci devi laovorare un minimo...
Volevo solo dire che come giocatore accanito online (e sottolineo online) ho comprato sia il Samsung 17" modello 730bf 4ms che il 19" 730N 8ms, io gioco molto spesso direi 4 ore al giorno a:
BT2, CS 1.6 e source e UT
ed alla fine ho preferito il 19" l'unica differenza che notavo è che il 17 è molto più luminoso e che ha i colori leggermente più intensi (utilizzando DVI) per il resto meglio il 19" più coinvolgente e identico nel comportamento, i 4 ms nenche si notano... sul gaming online.
:cool:
Volevo solo dire che come giocatore accanito online (e sottolineo online) ho comprato sia il Samsung 17" modello 730bf 4ms che il 19" 730N 8ms, io gioco molto spesso direi 4 ore al giorno a:
BT2, CS 1.6 e source e UT
ed alla fine ho preferito il 19" l'unica differenza che notavo è che il 17 è molto più luminoso e che ha i colori leggermente più intensi (utilizzando DVI) per il resto meglio il 19" più coinvolgente e identico nel comportamento, i 4 ms nenche si notano... sul gaming online.
:cool:
infatti io mi riferisco alla risoluzione, infatti se devi fare un minimo di cad o di ritocco fotografico il 19" e' nettamente inferiore...
GlorianAge
02-10-2005, 17:47
two posts up....
cmq su quel sito c'e' specificato RS: 8 ms...
e 4 ms riferito a gray to gray...che significa?
ha comunque degli angoli piuttostro bassi..matanto io i film nn ce li vedo...
asd
GTG non so nemmeno io cosa intendano... aspetto esperti. cmq gli angoli di visuale sono 160/160 cr5 ...non mi sembrano male :O
x GlorianAge: il contrasto è 600:1... (500:1 std ma MAX arriva a 600:1)
nessuno che lo ha già provao sto GX ??? :stordita:
~Mr.PartyHut~
02-10-2005, 18:18
GTG non so nemmeno io cosa intendano..
vuol dire Gray-to-Gray (ossia il tempo che occorre al monitor per passare dal grigio al grigio stesso) :)
Correggetemi se sbaglio :)
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
bassanino99
02-10-2005, 18:39
Tra l'altro questo famoso benq gx ha un rapporto di contrasto di 500:1 e non 600:1. E come già facevano notare altri..cosa mai sarà il tempo di risposta calcolato in grigio a grigio? Mai sentito prima! Sembra che la hyundai monti pannelli samsung e fin qui tutto bene. I benq sono dei veri ciuccia corrente...si arriva fino a 55W di consumi contro i 30w degli altri. Se di grazia qualcuno riuscisse a far luce su questi dilemmi tormentosi ne sarei veramente grato. Servono dei pareri concreti tipo " si vede veramente da Dio" ..."...il primo modello è sicuramente meglio del secondo.." Questo sì che aiuterebbe molti di noi a decidere.
Ribadisco quali sono i condententi della tenzone.
Samsung SyncMaster 730BF dvi(4 sec) 310 euro
Hyundai TFT L72D dvi (8 sec) 270 euro
Benq FP71V (NB ho scritto V e non V+) dvi (4 sec) 270 euro
Benq FP71GX dvi (4 sec) 286 euro
Rinuncio a un po' di "gaming" per maggiore qualità video statica, ma non ho negozi in cui fare la prova a occhio.
Il samsung 730BF lo trovi a 299 Euro se lo compri inline da Mediaworld oppure lo prendi sempre a 299 da Saturn a mano
~Mr.PartyHut~
02-10-2005, 18:47
Il samsung 730BF lo trovi a 299 Euro se lo compri inline da Mediaworld oppure lo prendi sempre a 299 da Saturn a mano
Ottimo :eek:
Quindi allora la scelta si stringe. Mi sembra che i migliori siano questi 2:
samsung 730BF
Benq FP71GX
Considerate che io gioco col PC ed i giochi sono molto frenetici (UT2004, BattleField 2, Call of Duty ecc. ecc..). dite che uno di questi 2 vada bene?
Grazie :)
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
~Mr.PartyHut~
02-10-2005, 18:57
Come vi sembra invece questo Philips?
PHILIPS 170C6FS (8ms)
Da Media world costa solo 229 € :eek:
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
bassanino99
02-10-2005, 19:18
Ottimo :eek:
Quindi allora la scelta si stringe. Mi sembra che i migliori siano questi 2:
samsung 730BF
Benq FP71GX
Considerate che io gioco col PC ed i giochi sono molto frenetici (UT2004, BattleField 2, Call of Duty ecc. ecc..). dite che uno di questi 2 vada bene?
Grazie :)
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~Se giochi molto ti consiglio di prendere un 19" o te ne potresti pentire poco dopo come ho fatto io.....
~Mr.PartyHut~
02-10-2005, 19:51
Se giochi molto ti consiglio di prendere un 19" o te ne potresti pentire poco dopo come ho fatto io.....
si, gioco molto :)
Quindi dici un 19'. Sono accettabili tempi di ritardo di 12ms per un 19' ?
Oppure mi conviene prendere un 8ms?
Tu cosa mi consiglieresti sempre orientato per il gioco ??
Grazie mille :)
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
bassanino99
02-10-2005, 20:34
Io ho un 19" Samsung 913N che va molto bene e come te passo prechie ore online a giocare a BT2, CS e UT.
Ovviamente non puoi paragonare un LCD ad un CRT per i giochi, soprattutto se giochi online dove un minimo ritardo è decisivo e si notano tutti i minimi difetti, però ti dico io sono passato da poco a questo LCD ed è accettabile, noterai che sfuoca un po quando ti muovi in fretta...
Eventualmente ci sarebbe un 4ms il Samsung 930BF ma non l'ho provato ancora, anche se essendo simile al suo fratelo minore da 17" ed avendo il DFI sarà più vivace nei colori e moooolto luminoso......
il 930BF lo trovi a 369 sul web
Ciao. :cool:
fulviettino
02-10-2005, 21:15
[..]ed avendo il DVI sarà più vivace nei colori e moooolto luminoso......
[..]
;)
Io ho un 19" Samsung 913N che va molto bene e come te passo prechie ore online a giocare a BT2, CS e UT.
Ovviamente non puoi paragonare un LCD ad un CRT per i giochi, soprattutto se giochi online dove un minimo ritardo è decisivo e si notano tutti i minimi difetti, però ti dico io sono passato da poco a questo LCD ed è accettabile, noterai che sfuoca un po quando ti muovi in fretta...
Eventualmente ci sarebbe un 4ms il Samsung 930BF ma non l'ho provato ancora, anche se essendo simile al suo fratelo minore da 17" ed avendo il DFI sarà più vivace nei colori e moooolto luminoso......
si ma cmq la risoluzione resta sempre 1280..per cui perde in partenza rispetto a un 17"...
~Mr.PartyHut~
02-10-2005, 21:43
mmm... sei stato chiarissimo. In effetti ancora non sono sicuro al 100% di sostituire il mio CRT LG Flatron 775FT, ma l'idea di un bel monitor 19' LCD mi stuzzica non poco :)
Cmq non voglio superare i 300€ di spesa, quindi credo che opterò per un Samsung 730BF.
Poi volevo chiedervi un'altra cosa: i monitor LCD che si comprano ora, andranno bene anche in futuro? Nel senso: cambieranno le tecnologie per i monitor successivi, oppure i monitor LCD di ora sono compatibili anche in futuro? Avevo sentito notizie secondo le quali con Windows Vista, occorrono diversi tipi di monitor, con una funzione aggiuntiva che ora non ricordo :(
Insomma, voglio fare una spesa che mi duri nel tempo (almeno 5 anni) e non voglio incappare in un cambio di tecnologie prossimo.
Grazie
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
~Mr.PartyHut~
02-10-2005, 21:46
si ma cmq la risoluzione resta sempre 1280..per cui perde in partenza rispetto a un 17"...
Scusa, non ho capito bene, cosa vuol dire? :help:
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
bassanino99
02-10-2005, 22:02
Ti assicuro che avendo comprato ambedue posso parlare per esperienza diretta e non c'è differenza alla medesima risoluzione per i giochi tra un 17" ed un 19".
Ti assicuro che avendo comprato ambedue posso parlare per esperienza diretta e non c'è differenza alla medesima risoluzione per i giochi tra un 17" ed un 19".
si forse per i gioki no ce ne e' tanta...ma la matematica nn e' una opinione...e chiaramente l'immagine di un 19" appare piu' sgraante di un 17" per il semplice fatto ceh ha la stessa risoluzione ma su una area piu' grande...
certo magari per giocare nn si nota tanto...ma per gente ceh per esempio ci fa CAD o fotoritocco credo che ancora la qualita' del 17" sia nettamente superiore...
Peach1200
03-10-2005, 08:34
si forse per i gioki no ce ne e' tanta...ma la matematica nn e' una opinione...e chiaramente l'immagine di un 19" appare piu' sgraante di un 17" per il semplice fatto ceh ha la stessa risoluzione ma su una area piu' grande...
certo magari per giocare nn si nota tanto...ma per gente ceh per esempio ci fa CAD o fotoritocco credo che ancora la qualita' del 17" sia nettamente superiore...
...nel tuo ragionamento hai dimenticato di considerare il Pixel Pitch dei monitor (in poche parole, la grandezza dei pixel), valore che cambia da un 17" (0,264mm) a un 19" (0,294mm)... ti consiglio di dare un'occhiata a queste 2 discussioni:
-Pitch (vari tipi) e banda passante (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=479463)
(e qui trovate un'incredibile discussione tecnica tra Adric, Abilmen, dosaggio e Sursit)
-pixel pitch nei 17' e 19' LCD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922274&highlight=Pixel+Pitch)
Soprattutto, nel secondo thread, primo post di Adric, puoi leggere:
"Negli LCD contrariamente ai CRT maggiore è il pitch è meglio è. Infatti gli schermi dei portatili (che si vedono male, specialmente come angoli di visione) hanno in genere valori di pixel pitch bassi"
~Mr.PartyHut~
03-10-2005, 09:37
Acciderboli, più vado avanti e più mi convinco che la scelta migliore è tenermi il mio LG Flatron 775FT CRT :D
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
GlorianAge
03-10-2005, 09:45
Cmq alla fin fine il benqFP71V+ (che è anche il più nuovo tra i benq) ha si un sec in più rispetto al GX della benq e al "V semplice" ma ha un contrasto max di 650:1 contro i 500:1 degli altri due. Inoltre un'altra differenza è che qui l'AMA, che accelera il voltaggio dei pixels, è disattivabile. La cosa mi preoccupa: sembra che la Benq voglia implicitamente dirci che ogni tanto, se non se ne fa uso, è meglio disabilitare l'AMA. Non è che sto voltaggio in più, come un vero overclock, fa si che i pixels si brucino prima? Ad ogni modo le mie simpatie finali vertono per il V+ per alcuni motivi:
-prezzo: ben 40 euro in meno degli altri
-contrasto
-recensioni a suo favore
Non credo assolutamente che serva un 19'' pollici per giocare. Un conto è chiamare qualche amico a vedere un dvd davanti al nuovo tft e qui gli angoli di visuale e la dimensione la fanno da padrone..un conto è essere soli davanti al monitor. C'è una ben nota legge che dice di quanti pollici deve essere un televisore e a quanti piedi bisogna distare dallo stesso per avere l'effetto full-immersion (se la ripesco ve la trascrivo). Televisioni troppo grandi o troppo piccole in salotti troppo piccoli o troppo grandi rovinano questa proporzione. Lo stesso vale per il monitor; Io sto a meno di 30 cm dal mio monitor attuale (crt 17'') e già mi bastano. Si consideri che un 17'' tft corrisponde a un 18-19'' crt. Non è una questione di accontentarsi ma di concretezza. Per avere 4 ms su un 19'' io dovrei spendere quasi 100 euro in più. Faccio in tempo fra un paio di annetti e con l'attuale caduta dei prezzi di questi dispositivi a comprarmici un 19'' 1600x1200 1sec con rapporto di 1500:1! Se però montassi il tft a muro o a 60-70 cm dai miei occhi allora opterei anch'io per un 19''. Tra l'altro la mia scelta tra benq e samsung (gli ultimi survivors della battaglia) si è sbilanciata verso benq per via di foto come questa.
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/13/IMG0013495.jpg
sono proprio i fratelli maggiori del 71v e del 730bf. La cosa più triste è che si trovino pochissime recensioni per gli HYUNDAI che hanno rapporti di contrasto così alti.
...nel tuo ragionamento hai dimenticato di considerare il Pixel Pitch dei monitor (in poche parole, la grandezza dei pixel), valore che cambia da un 17" (0,264mm) a un 19" (0,294mm)... ti consiglio di dare un'occhiata a queste 2 discussioni:
-Pitch (vari tipi) e banda passante (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=479463)
(e qui trovate un'incredibile discussione tecnica tra Adric, Abilmen, dosaggio e Sursit)
-pixel pitch nei 17' e 19' LCD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922274&highlight=Pixel+Pitch)
Soprattutto, nel secondo thread, primo post di Adric, puoi leggere:
"Negli LCD contrariamente ai CRT maggiore è il pitch è meglio è. Infatti gli schermi dei portatili (che si vedono male, specialmente come angoli di visione) hanno in genere valori di pixel pitch bassi"
ho letto le due discussioni, e ne sono rimasto stupito...
cmq fino a che la risoluzione dei 19" restera' 1280 x1024 resteranno sempre meno definiti dei 17",e parlo per esperienza, ne ho visti molti messi uno a fianco dell'altro, e la definizione del 17" era nettamente superiore...
io parlo per esperienza fatta e nn per sentito dire...provate pure voi ragazzi, andate in un qualsiasi cento commerciale e confrontate un 17" e un 19" coi vostri okki, vi accorgerete che nn sto dicendo cavolate, ma semplicemente quello che ho sempre visto coi miei occhi...
bassanino99
03-10-2005, 10:11
Acciderboli, più vado avanti e più mi convinco che la scelta migliore è tenermi il mio LG Flatron 775FT CRT :D
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
Si lo penso anche io se devi giocare megli un CRT, tieni conto però di un altro aspetto da valutare che è la salute per gente che rimane davanti ad uno schermo per ore l'LCD è molto più salutare di un CRT per la vista ed inoltre non emette raggi X!!!
~Mr.PartyHut~
03-10-2005, 10:16
Si lo penso anche io se devi giocare megli un CRT, tieni conto però di un altro aspetto da valutare che è la salute per gente che rimane davanti ad uno schermo per ore l'LCD è molto più salutare di un CRT per la vista ed inoltre non emette raggi X!!!
Si, in effetti è vero. Di solito si trascura questo aspetto. Per un online-gamer poi, acquista maggiore importanza, visto che ci "distruggiamo" davanti al monitor per ore :D
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
Cmq alla fin fine il benqFP71V+ (che è anche il più nuovo tra i benq) ha si un sec in più rispetto al GX della benq e al "V semplice" ma ha un contrasto max di 650:1 contro i 500:1 degli altri due. Inoltre un'altra differenza è che qui l'AMA, che accelera il voltaggio dei pixels, è disattivabile. La cosa mi preoccupa: sembra che la Benq voglia implicitamente dirci che ogni tanto, se non se ne fa uso, è meglio disabilitare l'AMA. Non è che sto voltaggio in più, come un vero overclock, fa si che i pixels si brucino prima? Ad ogni modo le mie simpatie finali vertono per il V+ per alcuni motivi:
-prezzo: ben 40 euro in meno degli altri
-contrasto
-recensioni a suo favore
Non credo assolutamente che serva un 19'' pollici per giocare. Un conto è chiamare qualche amico a vedere un dvd davanti al nuovo tft e qui gli angoli di visuale e la dimensione la fanno da padrone..un conto è essere soli davanti al monitor. C'è una ben nota legge che dice di quanti pollici deve essere un televisore e a quanti piedi bisogna distare dallo stesso per avere l'effetto full-immersion (se la ripesco ve la trascrivo). Televisioni troppo grandi o troppo piccole in salotti troppo piccoli o troppo grandi rovinano questa proporzione. Lo stesso vale per il monitor; Io sto a meno di 30 cm dal mio monitor attuale (crt 17'') e già mi bastano. Si consideri che un 17'' tft corrisponde a un 18-19'' crt. Non è una questione di accontentarsi ma di concretezza. Per avere 4 ms su un 19'' io dovrei spendere quasi 100 euro in più. Faccio in tempo fra un paio di annetti e con l'attuale caduta dei prezzi di questi dispositivi a comprarmici un 19'' 1600x1200 1sec con rapporto di 1500:1! Se però montassi il tft a muro o a 60-70 cm dai miei occhi allora opterei anch'io per un 19''. Tra l'altro la mia scelta tra benq e samsung (gli ultimi survivors della battaglia) si è sbilanciata verso benq per via di foto come questa.
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/13/IMG0013495.jpg
sono proprio i fratelli maggiori del 71v e del 730bf. La cosa più triste è che si trovino pochissime recensioni per gli HYUNDAI che hanno rapporti di contrasto così alti.
cmq sul sito ufficiale della benq i due monitor hanno lo stesso contrasto : 500:1 che cmq credo sia il contrasto standard...
il contrasto max 600 :1...
cmq se chiedi info all'assistenza loro ti rispondono subito e ti mandano dei pdf dettagliatissimi dei monitor, a me lo hanno mandato del : FP71G+ :
http://img382.imageshack.us/img382/1520/pippi4sg.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=pippi4sg.jpg)
ciao!! :stordita:
~Mr.PartyHut~
03-10-2005, 10:36
cmq se chiedi info all'assistenza loro ti rispondono subito e ti mandano dei pdf dettagliatissimi dei monitor, a me lo hanno mandato del : FP71G+
mmm... questo FP71G+ sembra ottimo come prezzo: solo 227€ da NewPrxxx :)
A voi come sembra? Ci si gioca bene, che dite? :)
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
GlorianAge
03-10-2005, 10:43
oltre ai raggi provenienti dal tubo catodico (i produttori dicono che bastano pochi cm d'aria per filtrarli ma non ci credo) c'è una valanga di radiazioni magnetiche prodotte dai crt...ben + pericolose!
P.S. per Mr.PartyHut.....io non mi butterei su un 8 msec con tanti 4 msec a buon prezzo!
~Mr.PartyHut~
03-10-2005, 10:53
oltre ai raggi provenienti dal tubo catodico (i produttori dicono che bastano pochi cm d'aria per filtrarli ma non ci credo) c'è una valanga di radiazioni magnetiche prodotte dai crt...ben + pericolose!
P.S. per Mr.PartyHut.....io non mi butterei su un 8 msec con tanti 4 msec a buon prezzo!
mmm... capisco. Se me lo devo fare me lo faccio buono e non ci penso per parecchio (almeno 4 anni) :D
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
si ragazzi, ma cmq nn credete che la diff tra 4 0 8 ms la notiate..
da 12 in giu' l'okkio umano nn distingue piu'..
qualcuno ha trovato recensioni del benq GX ? solo siti tedeschi io :mbe:
oggi pomeriggio lo oridinerei.. ma essendo pignolo su queste cose voglio essere sicuro al 100% che è un buon monitor :D
se qualcuno ha qualche sito che lo ha recensito un link sarebbe gradito :stordita:
CIAO
cmq fino a che la risoluzione dei 19" restera' 1280 x1024due anni fa c'erano dei 1600x1200 nativi a 19 (CTX, LaCie) ma non hanno avuto successo, e sono da parecchio tempo fuori produzione
resteranno sempre meno definiti dei 17",e parlo per esperienza, ne ho visti molti messi uno a fianco dell'altro, e la definizione del 17" era nettamente superiore... io parlo per esperienza fatta e nn per sentito dire...provate pure voi ragazzi, andate in un qualsiasi cento commerciale e confrontate un 17" e un 19" coi vostri okki, vi accorgerete che nn sto dicendo cavolate, ma semplicemente quello che ho sempre visto coi miei occhi... Se c'è un posto dove non bisognerebbe andare a vedere i monitor (e vale anche per i televisori) quello è proprio il centro commerciale, con i monitor collegati in serie a centraline di commutazione che degradano il segnale e spesso anche mal regolati.
Inoltre i monitor di fascia alta difficilmente ci sono nei centri commerciali; i Samsung spesso ci sono, ma Eizo, LaCie, Viewsonic no....
Confrontare i 17' e i 19' è difficile, anche se hanno la stessa risoluzione nativa. I pannelli utilizzati e la parte elettronica sono differenti, in quasi tutti i 17' sono di tipo TN+Film (il che significa angoli di visualizzazione inferiore e numero di colori inferiore). Nei 19' contrasto e luminosità quasi sempre sono maggiori che nei 17'.
Certo che sempre più spesso i 19' esposti sono privi di DVI, logico che rispetto a loro i 17' con DVI appaiano più definiti.
D'altra parte i 17' sono più reattivi dei 19', questo è innegabile, cosi' come che i testi si vedono meglio sui 19' per il pixel pitch troppo basso dei 17'.
C'è poi la controversa questione dell'interpolazione alle risoluzioni non native, e qui diventa arduo stabilire se sono i 17' o 19' ad andare meglio alle risoluzioni non native; su questo non mi esprimo, non avendo provato.
GlorianAge
03-10-2005, 12:03
zucco perchè vai sul gx e non sul v+ o sul v semplice? E cmq ke negozio online hai trovato?
due anni fa c'erano dei 1600x1200 nativi a 19 (CTX, LaCie) ma non hanno avuto successo, e sono da parecchio tempo fuori produzione
Se c'è un posto dove non bisognerebbe andare a vedere i monitor (e vale anche per i televisori) quello è proprio il centro commerciale, con i monitor collegati in serie a centraline di commutazione che degradano il segnale e spesso anche mal regolati.
Inoltre i monitor di fascia alta difficilmente ci sono nei centri commerciali; i Samsung spesso ci sono, ma Eizo, LaCie, Viewsonic no....
Confrontare i 17' e i 19' è difficile, anche se hanno la stessa risoluzione nativa. I pannelli utilizzati e la parte elettronica sono differenti, in quasi tutti i 17' sono di tipo TN+Film (il che significa angoli di visualizzazione inferiore e numero di colori inferiore). Nei 19' contrasto e luminosità quasi sempre sono maggiori che nei 17'.
Certo che sempre più spesso i 19' esposti sono privi di DVI, logico che rispetto a loro i 17' con DVI appaiano più definiti.
D'altra parte i 17' sono più reattivi dei 19', questo è innegabile, cosi' come che i testi si vedono meglio sui 19' per il pixel pitch troppo basso dei 17'.
C'è poi la controversa questione dell'interpolazione alle risoluzioni non native, e qui diventa arduo stabilire se sono i 17' o 19' ad andare meglio alle risoluzioni non native; su questo non mi esprimo, non avendo provato.
ma allora, per un uso nn proprio professionale (faccio ingegneria), quindi CAD e fotoritocco, ma volendoci pure giokare abb bene, cosa mi consiglieresti?
io mi ero orientato verso un 17" sui 300 €...ma se tu mi dici che pure i 19" vanno alla grande li prendero' in considerazione...prezzo permettendo al max sui 350€ ( quini no eizo e no viewsonic...)..
cosa ne pensi di questo qui (http://www.qbell.net/itproducts/story$num=5)
fammi sapere la tua opinione per favore!
grazie!
zucco perchè vai sul gx e non sul v+ o sul v semplice? E cmq ke negozio online hai trovato?
il v+ ha l'uscita dvi ? ora lo guardo... cmq il gx è appena uscitomi sembra sui negozi arriva in questi giorni (almeno online non mi sembra di averlo mai visto prima) ... il negozio dove volevo prenderlo non lo ha + disponibile... cioè è stato disponibile per mezz'ora e poi basta :mbe: ho chiesto info aspetto notizie :stordita:
GlorianAge
03-10-2005, 13:19
il v+ è dvi e ha solo un sec in più rispetto al gx. Credo che i 30 euro in più del gx siano dovuti al fatto che in questo modello hanno integrato la tecnologia ama del v+ senza possibilità di disattivarla. In sostanza il gx esce come il v+ a 4 secondi fissi. Cmq nei cataloghi che ho io il v+ ha un contrasto max di 650:1 rispetto ai 600:1 del gx.
Ho letto qualche rece in tedesco (un po' lo mastico) e del GX in effetti parlano bene. Solo c'è un po' di confusione sulle foto del monitor. Alcuni rivenditori riportano quelle del v e del v+ altri fortunatemente mostrano quella originale. Il GX è questo:
http://pics.computerbase.de/news/11892/1_m.jpg
il colpo d'occhio ce l'ha..nel senso che fa bella mostra.
PER FEBRONE Ho cercato in rete il Q.Bell QB.178V+ ma si trovano solo i modelli meno equipaggiati (linea home-office). il 178v+ è come il graal.
p.s. per ora questo è il sito (http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=99.L1C72.FSE) dove il gx costa meno
è molto elegante in effetti il gx... il v+ costa troppo (almeno da quello che ho visto in giro)... preferivo restare verso i 250\300 che sui 300\350. i tempi di risposta come già detto da qualcuno non penso siano molto importanti sotto i 12\10 quindi fra 4 e 5 la differenza penso sia NULLA :stordita:
GlorianAge
03-10-2005, 13:45
è molto elegante in effetti il gx... il v+ costa troppo (almeno da quello che ho visto in giro)... preferivo restare verso i 250\300 che sui 300\350. i tempi di risposta come già detto da qualcuno non penso siano molto importanti sotto i 12\10 quindi fra 4 e 5 la differenza penso sia NULLA
Zucco, è il gx che costa di più del v+ e non il contrario. GX 4msec V+ 5 msec.
Se gurdi su ho messo il link ad un rivenditore. Con meno di 300 euro ti arriva a casa il GX!!!
si costa poco ... ma non ovunque... ho visto un paio di siti che lo vendevano a 330\350 euro. altri 280\290. :mbe:
ora l'unica paura è il fatto di ritrovarmi con pixel bruciati... ma è un inconveniente che c'è se si compra online un monitor lcd :stordita: ...
ekko perche' io prendo il QBELL!!!
li ho garanzia pixel zero per 3 anni!!
nessuno la da!!
;)
la parte relativa al qbell è stata splittata in nuovo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1029638
questo perchè febrone ha chiesto pareri su quel modello in ben 3 thread diversi: se tutti postassero in questo modo disordinato il forum diventerebbe un caos.
se nessuno vi risponde insistete nello stesso thread senza postare contenuti identici o identiche domande in altri thread !
senno' che ne dite del sony SDM-HS75P x-black?
bassanino99
03-10-2005, 21:30
senno' che ne dite del sony SDM-HS75P x-black?
Fidati da uno che li ha provati a casa ambedue per giorni, prendi un Samsung 930BF e sarai felicissimo lo trovi ormai a 370 Euri, purtroppo non ha la garanzial pixel bruciati 0, ho sentito il supporto Samsung e fino a 4 te lo tieni così....... :cool:
ma per fare CAD e un po' di fotoritocco dici che puo' andar bene?
o e' meglio se prendo il 730BF?
bassanino99
03-10-2005, 21:38
No non lo fare, mi è gia successo a me te ne pentiresti poco dopo, sopratutto se hai lavorato fino ad ora con un CRT 19, il 730BF ti assicuro che è fantastico se ti preme anche lavorarci ha l'uscita DVI, quindi massima nitidezza nei caratteri e vivacità nei colori, occhio la la prima volta che lo accendi ti acceca noterai una luminosità impressionante :O
bassanino99
03-10-2005, 21:40
No non lo fare, mi è gia successo a me te ne pentiresti poco dopo, sopratutto se hai lavorato fino ad ora con un CRT 19, il 730BF ti assicuro che è fantastico se ti preme anche lavorarci ha l'uscita DVI, quindi massima nitidezza nei caratteri e vivacità nei colori, occhio la la prima volta che lo accendi ti acceca noterai una luminosità impressionante :O
volevo dire diprendere il 930BF 19"
~Mr.PartyHut~
03-10-2005, 21:42
Bassanino, Hai mai trovato pixel bruciati nei tuoi monitor Samsung?
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
volevo dire diprendere il 930BF 19"
ho trovato pure questo benq fp91v+ (6 ms) a 352 € ...
ha degli angoli bassini pero' : 140/135 (cr=5)
e contrasto 450:1 ....nn e' troppo basso il contrasto?
oppure mando tutti a quel paese e mi prendo il benq da 17 " il GX??
bassanino99
04-10-2005, 04:19
Bassanino, Hai mai trovato pixel bruciati nei tuoi monitor Samsung?
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
Si quando avevo comprato il 730BF ne aveva 1 bruciato ho telefonato all'assitenza e mi hanno deto che fino a 4 te lo teini così
djgusmy85
04-10-2005, 07:15
ho trovato pure questo benq fp91v+ (6 ms) a 352 € ...
ha degli angoli bassini pero' : 140/135 (cr=5)
e contrasto 450:1 ....nn e' troppo basso il contrasto?
Beh dai, questi angoli sono davvero i più bassi esistenti, e sono pure in CR=5, anche il contrasto non è molto migliore...IMHO escludilo a priori :)
Beh dai, questi angoli sono davvero i più bassi esistenti, e sono pure in CR=5, anche il contrasto non è molto migliore...IMHO escludilo a priori :)
aiutatemi!!!
nn so piu' cosa prendere!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
prendo un 17" o un 19"??
e che modello semmai?
vi prego aiutatemi!
djgusmy85
04-10-2005, 08:17
aiutatemi!!!
nn so piu' cosa prendere!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
prendo un 17" o un 19"??
e che modello semmai?
vi prego aiutatemi!
Beh, io ti consiglio i "classici" 730/930BF...Certo, non sono il Viewsonic VP191S, ma costano anche molto, molto di meno (circa 200€) :)
GlorianAge
04-10-2005, 08:26
FEBRONE ekko perche' io prendo il QBELL!!!
Non avevi detto che avresti aspettato il qbell? cmq io ormai mi sono convinto per il gx...se aspetti qualche giorno poi ti faccio sapere com'è. Io fossi in te prenderei un 17'' pollici fascia media piuttosto che un 19'' fascia bassa. Per 360 euro poi trovi già qualche 17'' viewsonic. ti consiglio di dare un'occhiata sul sito della hyundai (http://www.hyundaiq.com/)
19'' 8 msec 700:1 dvi-i LA RECE LA TROVI QUI (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050215)
http://www.hyundaiq.com/img01/mi/big/l90d+imagetune_angle.jpg
grazie ragazzi!
sapete, vorrei prendere il qbell e' vero, ma nn sara' in commercio prima del 10 novembre...per cui oltre all'attesa credo che il prezzo con cui uscira' nn sara' molto concorrenziale, se cosiderate che il 17" della linea office ha contr 700:1 angoli 170/170, e 12 ms , e costa 286€....il vision supera sec me i 350....
o no?
cmq glorian aspetto te che hai deciso di prendere il GX della benq...
sono indeciso pure se prenderlo o no...
tu lo hai già ordinato?lo hai preso da epto?
ho letto la rece dello hyundai e sembra veramente ottimo! a parte gli angoli di visuale...ma a me che me frega? tanto i film nn ce li vedo! lol
unica pecca: il prezzo ... sui 450€ decisamente troppo....
GlorianAge
04-10-2005, 11:15
Si Febrone, ma esiste anche il modello 17'' sempre della hyundai....di cui però non trovo la rece in giro su internet. Io come altri ho passato intere ore sui siti della EIZO e della viewsonic a lustrarmi gli occhi di fronte a tanta meraviglia! Contrasti di 1000:1 su tft da 8 sec e meno. Tuttavia non serve a nulla farsi del male sognando la lamborghini se si hanno i soldi per la 500 fiat. Sarà una considerazione banale e trita ma è così. Ricordiamoci inoltre che la svalutazione del tecnologico è creata ad hoc per spillarci piano piano i soldini dal portafoglio ad ogni nuova piccola innovazione tecnologica. Chissa quanto tempo fa potevano far uscire i 4ms (si tratta solo di overclock in voltaggio per l'AMA) e invece come per i processori non c'è mai una casa in fuga con una rivoluzione epocale nel suo settore....ma tutti i produttori si inseguono pian piano su piccole e graduali migliorie. Noi paghiamo i costi di queste strategie di somministrazzione "per gocce". Quindi non facciamoci spillare troppi soldi. Passi per il suo valore ortopedico di mninor affaticamento della vista e nessuna radiazione...ma è eccessivo pagare 400 o 500 euro per un monitor LCD se non lo si usa per lavoro. In realtà è eccessivo pagarlo anche 300 euro quando sai che uscito di fabbrica ne costa 70 ma questo è un altro discorso.
L'invidia di sapere che uno ha un viewsonic con il nero un po' più nero e 100 punti in più sul contrasto non deve farci perdere il contatto con la realtà. Se leggo che sul benq GX (in realtà non l'ho mai letto) i film non si vedono bene...chissenefrega....per quelli ho la tv! Se leggo che da 170 gradi si vede scuro....chissenefrega..io al monitor ci sto davanti. Se leggo che i colori dei pannelli eizo sono i migliori del mondo....io non mi danno l'anima..gli eizo hanno prezzi (per il sottoscritto) sproporzionati alle mie esigenze.
in effetti il tuo discorso nn fa una piega...
mi raccomando appena ti arriva a casa il benq fammi sapere come ti va ok?
ah.. dove lo hai ordinato da epto?
GlorianAge
04-10-2005, 12:11
Si penso che alla fine lo ordino da Exxxxxto...a meno non lo trovo. sicuramente tra una settimana lo venderanno anche su pix-+-ia.
~Mr.PartyHut~
04-10-2005, 12:56
L'invidia di sapere che uno ha un viewsonic con il nero un po' più nero e 100 punti in più sul contrasto non deve farci perdere il contatto con la realtà. Se leggo che sul benq GX (in realtà non l'ho mai letto) i film non si vedono bene...chissenefrega....per quelli ho la tv! Se leggo che da 170 gradi si vede scuro....chissenefrega..io al monitor ci sto davanti. Se leggo che i colori dei pannelli eizo sono i migliori del mondo....io non mi danno l'anima..gli eizo hanno prezzi (per il sottoscritto) sproporzionati alle mie esigenze.
Ti quoto in pieno. Come non darti ragione ;)
Vedere troppi monitor con performance esagerate ci fa stravedere e ci mette i paraocchi, ma così magari spendiamo troppo per qualcosa che in realtà ha poco in più rispetto ad un monitor molto più economico, o che potrebbe soddisfarci ugualmente (per le esigenze di ciascuno) ;)
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
Raga' sto impazzendo con tutte le offerte che trovo sulla rete, chi mi dice un buon monitor per farci tutto (anche giocare) a poco prezzo (non ho molti dindini :D )
magari un link in pvt sarebbe il massimo ;)
GlorianAge
04-10-2005, 13:36
Raga' sto impazzendo con tutte le offerte che trovo sulla rete, chi mi dice un buon monitor per farci tutto (anche giocare) a poco prezzo (non ho molti dindini :D )
magari un link in pvt sarebbe il massimo ;)
Datti una letta agli ultimi post..tipo dal 27 in avanti. Pochi dindini sono meno di 250 euro o meno di 300?
opto anche io per il benq FP71GX.. appena mi arriva vi facciosapere.
su un sito costava poco ma stranamente quando è stato messo come disponibile da 275euro è passato a 306 euro ... :mbe: bah....
cmq spero sia un bel monitor (non ho molti dubbi su questo) ma sopprattutto che i pixel funzionino (numero di pixel bruciati accettabile >= 4 :D )
opto anche io per il benq FP71GX.. appena mi arriva vi facciosapere.
su un sito costava poco ma stranamente quando è stato messo come disponibile da 275euro è passato a 306 euro ... :mbe: bah....
cmq spero sia un bel monitor (non ho molti dubbi su questo) ma sopprattutto che i pixel funzionino (numero di pixel bruciati accettabile >= 4 :D )
che sito era looooooooooool per caso??
che sito era A**shop per caso??
non si possono citare negozi online esplicitamente ;) cmq si era quello :D
edita il post prima che i moderatori ti mangino :stordita:
non si possono citare negozi online esplicitamente ;) cmq si era quello :D
edita il post prima che i moderatori ti mangino :stordita:
hehehehhe
GlorianAge
04-10-2005, 14:16
se trovate un negozio più economico di E--o (4 lettere) fatelo sapere agli altri ragazzacci di questo treath. :cool:
se trovate un negozio più economico di E--o (4 lettere) fatelo sapere agli altri ragazzacci di questo treath. :cool:
claro que si...
cmq e..o e' molto affidabile come shop....
e il prezzo piu' basso forse nn lo avra' mai nessuno...al max pix potrebbe,,,,mann lo ha nemmeno quel benq...
GlorianAge
04-10-2005, 14:26
In italia è uscito a fine settembre....bisognerebbe dare un'occhiata su pix... francese, inglese e spagnola anziche su pix......it. Forse lì è già arrivato....se ho tempo + tardi controllo. Cmq questo non è un forum ma una chat...lo aggiorniamo quasi in tempo reale.
GlorianAge
04-10-2005, 15:28
UDITE UDITE...uno dei presidenti della q.bell (gentilissimo) ha risposto alla mia mail di richiesta info sul modello di punta di cui parlavamo qualche gg fa. Vi riporto in toto il corpo della mail:
Buongiorno Sig. xxxxxxxxxxx,
Innanzi tutto voglio ringraziarLa per l'email che ha inviato.
Ho voluto risponderLe personalmente in quanto sul progetto Vision+ credo molto... e visto la mia estrazione (sono il Presidente e CEO ma fondamentalmente la mia anima è tecnica) sto cercando di "creare" il monitor perfetto secondo la mia visione.
Il prodotto a oggi ha subito notevoli variazioni sia sul design (credo sia molto più bello della prima versione) che sull'elettronica di controllo ed in particolare sullo scaler...proprio perchè ho il desiderio di realizzare un prodotto "quasi" esoterico ho rimesso in discussione più volte la scelta "elettronica" (il mio reparto R&D è ormai al limite... compreso quello di tw).... e ad oggi siamo ormai convinti che la scelta finale sarà sullo scaler "modificato" per noi della Genesis... una delle più importanti (se non la migliore) sul mercato.
http://www.gnss.com/prod_form.phtml?prod_id=200
http://www.gnss.com/faroudja.phtml
Sarà mio piacere informarLa, appena possibile, delle particolari caratteristiche tecniche e delle performance di questo scaler oltre che della disponibilità.
Il mio obiettivo è ovviamente restare sotto il 350 euro al pubblico per il 17".
Cordiali Saluti
P.S. Nel salutarLA le ricordo che molti sottovalutano l'importanza dello scaler e del software di gestione all'interno del monitor e dei TV Lcd.
A parità di pannello LCD (ormai la tecnologia su questo si è abbastanza allineata... parlando ovviamente di pannelli di tipo A grade plus) la vera differenza risiede sui dispositivi di conversione dell'immagine. Come spesso avviene il mercato si "concentra" su alcuni aspetti e caratteristiche tecniche che, pur essendo importanti, sono assolutamente insufficienti per determinare il valore e le caratteristiche tecniche del prodotto finito.
Come esempio si potrebbe dire di usare il motore della Ferrari su una Panda...è ovvio che, per quanto il motore possa essere "eccezionale", il veicolo finale sarà sempre una Panda... se non peggio.
President & C.E.O.
Giuliano Macripò
Vien quasi voglia di aspettare....il QB.178GP non lo prendo perchè è d-sub ma il 178v+ se costa sui 320 euro....è davvero eccezzionale. Solo che aspettare un mese significa ritrovarsi con un panorama concorrenziale davvero mutato...e via ancora di ricerche, dubbi e indecisioni!!!!
Belle info Glorian!
Ma cosa sarebbe lo "scaler modificato"??? :confused:
waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Mitico il Presidente!!!!
a sto punto dop quel che ha detto credo proprio che aspettero'...daltrone manca solo 1 mese al fatidico 10 novembre...e per quella data nn credo che ci saranno novità cosi' eclatanti nell'ambito dei 17"...
aleeeeeeee
so troppo contento!
Mi ero scordato Asus PM17TS 8ms, su tomshw.fr è stato premiato e viene consigliato, voi che mi dite a riguardo di questo monitor? :D
Eccoti il link (http://www.tomshardware.fr/articlemoniteur.php?IdArticle=992&NumPage=2) ;)
GlorianAge
04-10-2005, 22:16
Se sei un gamers te lo sconsiglio di brutto. Nell'articolo in fracese oltre a ribadire come questi entry-level abbiano problemi con la saturazione del nero si dice chiaramente che
Alors évidemment, les résultats sont à l’avenant avec une latence annoncée à 8 ms mais qui dans la réalité pousse à 24,5 ms
Vedi tu se questa è la latenza per un videogiocatore. Solo i beng v v+ e gx garantiscono 4 5 msec reali gtg grazie all'ama (tra gli lcd aeconomici). E poi questa è una delle peggiori uniformità che ho visto nelle rece di Tom's HG.
http://www.tomshardware.fr/images/moniteur/20050711/PM17_unif.jpg
mi potreste consigliare un buon monitor da 17' ??? 350€ ca
leggo del samsung 730BF (Ho già un lcd tv samsung e non sono molto soddisfatta per angolo visuale colori etc)
e del benq 171v+
a proposito dove li trovo (mi postate in pvt i link di negozi affidabili on line)
infine mi consigliate altre marche e modelli a prezi maggiori viesonic eizo etc copn dvi pero'
grazie
GlorianAge
05-10-2005, 10:59
prima forse ti conviene darti una letta agli ultimi post...così fai le tue considerazioni. :D
qualche altro consiglio???
e gli indirizzi in PVT
LightForce
05-10-2005, 13:27
io ho il samsung 730 bf 4 ms e mi trovo benissimo ,te lo consiglio :sofico:
io ho il samsung 730 bf 4 ms e mi trovo benissimo ,te lo consiglio :sofico:
in dotazione c'è già il cavo dvi? :)
Saeba Ryo
05-10-2005, 13:51
Yes!
e di questo cosa ne pensate?
Monitor LCD EIZO M1700-K:
- Diagonale 43 cm (17") TFT LCD
- Colore del cabinet: Nero
- Area attiva di visione: 337 mm (L) x 270 mm (H) / diagonale 432 mm
- Risoluzione nativa: 1280 x 1024
- Dot pitch: 0,264 mm x 0,264 mm
- Colori rappresentabili: 16,7 Milioni
- Luminosità massima: 300 cd/mq
- Contrasto massimo: 700:1
- Angolo di visione Orizzontale: 170°
- Angolo di visione verticale: 155°
- Tempo di risposta tipico: rise/fall 2/6 ms (nero/bianco/nero)
- Freq. di scansione orizzontale: 24,8 - 80 kHz (digitale: 31 ' 64 kHz)
- Freq. di scansione verticale: 50 - 75 Hz (digitale: 59 - 61 Hz)
- Ampiezza di banda: 135 MHz (digitale: 108 MHz)
- Segnali grafici: RGB analogico, DVI (TMDS)
- Ingresso segnali: DSub mini 15p, DVI-D 24p
- Plug & Play VESA DDC 2B
- Power Management VESA DPMS, DVI-DMPM
- Consumo max.: 45 Watt, 2 Watt in Off-Mode
- Dimensioni (LxHxP): 368 x 375 -425 x 198 mm
- Peso: 5.5 kg
- Inclinazione: 30° avanti, 5° indietro
- Regolazione in altezza: 50 mm
- Certificazioni CE, TÜV GS, TÜV Ergonomics, ISO 13406-2
- Altoparlanti: Stereo 1+1 Watt
- Ingresso audio: 3,5 mm stereo cinch
- Uscita audio: 3,5 mm stereo cinch (per cuffia)
350€
un aiuto per favore devo comprarlo al massimo domani.
grazie ciao
ottimo monitor!
mi linki dove lo hai trovato per favore?
l'ho visto su C-L noto negozio on line...
ma vorrei saperne di più prima di ordinarlo .. devo comprare entro domani e sono indeciso con il Samsung 730 BF a 325€
davvero un ottimo schermo!!!
se nn dovessi prendere il qbell prenderei questo di sicuro..se cerchi si kelkoo lo trovi pure a 339...
;)
GlorianAge
05-10-2005, 14:25
Ho trovato un sito dove fanno il testing dei burned pixels o bed pixels che dir si voglia. Probabilmente è già stato menzionato su questo forum..io cmq lo posto lo stesso.
http://www.gdargaud.net/Hack/DeadPixels.html
Se avete altre applicazioni o siti che fanno il test sui pixels vi prego di postarlo. Il Monitor Eizo Lcd M1700-K sembra buono....eizo è gia di suo una garanzia di qualità. Prima di compralo pesca in rete qualche recensione...cmq per contrasto e latenza è davvero valido...anche se il tempo di risposta è di 8msec e non 6. Se ci giochi va + che bene?
mapoi la garanzia dell'EIZO dura 5 anni!!!!! :eek:
GlorianAge
05-10-2005, 14:33
Fa solo un po' schifo il design......ma chissenefrega.
http://www.eizo.com/products/lcd/m1700/images/photo_b.jpg
NB....la latenza di 8 msec è solo nominale.....probabilmente si comporta come molti altri...arriva a 20..24 sec! Ma non ci sono test in giro quindi non mi sbilancio.
si infatti nn e' stupendo...
ma cmq per adesso il meglio credo sia il Qbell!!
sbaglio?
GlorianAge
05-10-2005, 14:39
Eeeee son giorni che ci torturiamo intorno a questo problema. Se avessi di fronte a me tutti questi 3-4 monitor (q.Bell, benq, Samsung, eizo) con doom3 o hl2 in esecuzione allora avrei già deciso. Ma qui si va per sentito dire. Stai certo cmq che fra qualche gg la smetterò di dannarmi con inutili elucubrazioni e prenderò un monitor...probabilmente visto il mio portafoglio molto sottile....andrò sul Benq GX!!!!
Eeeee son giorni che ci torturiamo intorno a questo problema. Se avessi di fronte a me tutti questi 3-4 monitor (q.Bell, benq, Samsung, eizo) con doom3 o hl2 in esecuzione allora avrei già deciso. Ma qui si va per sentito dire. Stai certo cmq che fra qualche gg la smetterò di dannarmi con inutili elucubrazioni e prenderò un monitor...probabilmente visto il mio portafoglio molto sottile....andrò sul Benq GX!!!!
ancora nn l'hai ordinato?
GlorianAge
05-10-2005, 14:51
Mi sono dato qualche gg di tempo. c'era un altro user che l'aveva ordinato...speriamo si faccia sentire presto. Sun un sito tedesco ho trovato il seguente commento sull'eizo "Nur an der Reaktionszeit muss Eizo noch arbeiten"...... Tradotto in base ai miei ricordi di Deutsch "Solo sui tempi di risposta eizo ha ancora da lavorare"
Come dire....per me che ci gioco anche sto monitor non è l'ideale! Benq resiste!
io ho ordinato il benq GX ed è partito oggi mi sembra da e**o ... spero arrivi domani (max dopodomani)... devo dirvi che è il mio primo lcd quindi non so come confrontarlo e descriverlo bene... provengo da un crt 15" di 8 anni fa :D e penso che cmq mi troverò bene. non pretendo molto però spero sia un buon monitor per tutte le occasioni.
non ho il cavo DVI però... mi sono scordato di ordinarlo assimee al monitor (non penso sia incluso). quindi per ora farò le prove sono sulla vga normale :D
io ho ordinato il benq GX ed è partito oggi mi sembra da e**o ... spero arrivi domani (max dopodomani)... devo dirvi che è il mio primo lcd quindi non so come confrontarlo e descriverlo bene... provengo da un crt 15" di 8 anni fa :D e penso che cmq mi troverò bene. non pretendo molto però spero sia un buon monitor per tutte le occasioni.
non ho il cavo DVI però... mi sono scordato di ordinarlo assimee al monitor (non penso sia incluso). quindi per ora farò le prove sono sulla vga normale :D
il DVi e' compreso al 99%!!
:sofico:
GlorianAge
05-10-2005, 16:26
si penso anch'io che nel gx ci fosse il connettore dvi incluso. Aggiungo che col culo che ho essendo il benq non di classe 1, sicuramente ci troverò quelche pixburned! Ho consultato alcuni articoli in materia e legalemnte è davvero dura farsi sostituire un lcd con meno di 5 pixell bruciati. Ma io che ci posso fare....se vai in negozio per prima cosa il gx non lo trovi (è tr. presto) e poi col ca.....rro che ti fanno sballare uno scatolone e accendere il monitor.
spero proprio di non trovare pixel morti (poveri.... ) . altrimenti bestemmierò un pò :rolleyes:
:stordita:
non mi sono nemmeno informato se il cavo era incluso ... bah .cmq è stato spedito oggi. speriamo per domani. BARTOLINI CORRI !!!!!!!!! :mbe:
spero proprio di non trovare pixel morti (poveri.... ) . altrimenti bestemmierò un pò :rolleyes:
:stordita:
non mi sono nemmeno informato se il cavo era incluso ... bah .cmq è stato spedito oggi. speriamo per domani. BARTOLINI CORRI !!!!!!!!! :mbe:
kiaramente ci dovrai fare una bella recensione e delle foto dal vivo!!!
lo esigoooooooooooooo!!!
ehhehe
aspettiamo tue notizie!
GlorianAge
05-10-2005, 23:09
A me mio fratello (cofinanziatore...anzi unico finanziatore) ha detto che se non muovevo il cuculo tagliava i fondi ceo. Perciò in serata mi sono anch'io deciso (sono stato pressochè obbligato) per il gx! Spero di non dover fare troppe veglie funebri per i pixel. Cercherò cmq di farvi sapere l'epilogo della vicenda.
P.S. Da "Etpo" sono stati venduti 6 gx in 2 gg. NON MALE
ma il benq è solo silver
io lo cerco nero
nicola001
06-10-2005, 08:42
io ho il fantastico samsung 730BF , e che vi devo dire..fantastico,sopratutto con l'uscita dvi, e inoltre bellissimo nel design..
A me mio fratello (cofinanziatore...anzi unico finanziatore) ha detto che se non muovevo il cuculo tagliava i fondi ceo. Perciò in serata mi sono anch'io deciso (sono stato pressochè obbligato) per il gx! Spero di non dover fare troppe veglie funebri per i pixel. Cercherò cmq di farvi sapere l'epilogo della vicenda.
P.S. Da "Etpo" sono stati venduti 6 gx in 2 gg. NON MALE
okok bene!
fateci sapere tutti e due come e' sto monitor!
fateci pure delle foto da vivo!
ragazzi premetto che provengo da un crt15" caccoloso dell'era antica ma ....
CHE FIGATA !!!! :sofico:
arrivato oggi (in un giorno :eek: ... altro che poste :stordita: ). NESSUN PIXEL fuori uso ... qui forse sono stato fortunato ? boh cmq ne sono felicissimo (era la mia preoccupazione + grande) :D
il monitor è molto bello (secondo me) esteticamente. lo ho messo a 1280x1024@75Hz e va che è una favola. ora però non so come impostare i parametri IDEALI ... non so se c'è una guida. cmq di default è già buono :D . lo ho collegato tramite DVI (cavo incluso). non ho ancora provato DVD e giochi (sto scaricando la demo di pes5 e poi la provo) quindi vi farò sapere :cool:
ragazzi premetto che provengo da un crt15" caccoloso dell'era antica ma ....
CHE FIGATA !!!! :sofico:
arrivato oggi (in un giorno :eek: ... altro che poste :stordita: ). NESSUN PIXEL fuori uso ... qui forse sono stato fortunato ? boh cmq ne sono felicissimo (era la mia preoccupazione + grande) :D
il monitor è molto bello (secondo me) esteticamente. lo ho messo a 1280x1024@75Hz e va che è una favola. ora però non so come impostare i parametri IDEALI ... non so se c'è una guida. cmq di default è già buono :D . lo ho collegato tramite DVI (cavo incluso). non ho ancora provato DVD e giochi (sto scaricando la demo di pes5 e poi la provo) quindi vi farò sapere :cool:
waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
faccil delle foto ti preeeeeeeeeego|!|
GlorianAge
06-10-2005, 15:40
Zucco che utility hai usato per il controllo dei bad pixel? Io ne allego una a questo post che ho trovato ieri in rete. Di tante metodologie e utility mi sembra la più facile e pratica. Il file ha estensione .rar l'ho rinominato solo perchè il forum in rar non lo accetta.
Zucco che utility hai usato per il controllo dei bad pixel? Io ne allego una a questo post che ho trovato ieri in rete. Di tante metodologie e utility mi sembra la più facile e pratica. Il file ha estensione .rar l'ho rinominato solo perchè il forum in rar non lo accetta.
e tu l'hai ordinato poi il monitor?
GlorianAge
06-10-2005, 16:45
YESSSSS! Ho anche importanti sviluppi in merito a Q.bell ma siccome aspetto altre info...farò un sunto finale fra qualche giorno. :p :p
YESSSSS! Ho anche importanti sviluppi in merito a Q.bell ma siccome aspetto altre info...farò un sunto finale fra qualche giorno. :p :p
noooooooooooooooooooo
devi farmi sapere subitooooooo della QBELL!!!!!
ti prego fammi sapere che ti hanno detto!!!
il test che avevo fatto io era ... A OCCHIO :D :mbe:
cmq provando anche col tuo programmino TUTTO OK !!! :)
ho provato PES 5 (demo) ... tutto liscio e nessun problema di scie o altro. fila liscio come l'olio :mc:
DIDDLEKRI
06-10-2005, 21:29
Salve a tutti ragazzi cerco disperatamente un consiglio allora tenete conto di queste cose vorrei passare ad un LCD 17" ora ho un crt 15" SAMPO ( na merda :D ) il mio budget è 200 euro .. col pc ci navigo vedo film e ci gioco .. cosa mi consigliate? ho trovato un samsung 710v a 198 euro .. ma non sò non mi convince.. consigliatemi voi mi fido come sempre :)
Saeba Ryo
06-10-2005, 21:56
Per me ti conviene aspettare di avere almeno 300€...
DIDDLEKRI
06-10-2005, 22:07
uhm.. dici? uff pensavo ke 200 max 250 andassero bene :°D vabbè aspetterò :D
xChiccOx
07-10-2005, 01:40
Per favore aiutatemi voi altrimenti mi taglio le vene! :cry:
Uso il pc prevalentemente per giocare e guardare film! Con una soglia massima di 250€ attualmente cosa mi consigliate per quanto riguarda un monitor 17" LCD?? Allo stesso prezzo è migliore un CRT da 19"?
DIDDLEKRI
07-10-2005, 07:39
Salve a tutti ragazzi cerco disperatamente un consiglio allora tenete conto di queste cose vorrei passare ad un LCD 17" ora ho un crt 15" SAMPO ( na merda :D ) il mio budget è 200 euro .. col pc ci navigo vedo film e ci gioco .. cosa mi consigliate? ho trovato un samsung 710v a 198 euro .. ma non sò non mi convince.. consigliatemi voi mi fido come sempre :)
Adesso è di 300 il budget :p .. siccome ci faccio tutto .. ma soprattutto + che giochi film .. ora avevo deciso per il samsung bf730 ma ho letto che per i film non è il max potreste consigliarmi voi? :D
TI PREEEEEEEGO FDAMMI SAPERE DELLA QBELLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ciao a tutti,
ho trovato questi 2 monitor in offerta su internet a 198 € su internet, mi sembra una buona offerta, tra i due cosa mi consigliate?
Acer Monitor Acer AL1715S 17
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=9457&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=1762887256
SAMSUNG MONITOR SAMSUNG 710V
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/gs17vsssedc.asp
grazie
ps spero non ne abbiato già parlato, per onestà ho letto solo le prime pagine ...
ho trovato questi 2 monitor in offerta su internet a 198 € su internet, mi sembra una buona offerta, tra i due cosa mi consigliate?
Acer Monitor Acer AL1715S 17
http://www.adbcenterworks.it/scheda.asp?login=&password=&idprov=1828328&controlla=si&idart=473
SAMSUNG MONITOR SAMSUNG 710V
http://www.adbcenterworks.it/stampascheda.asp?idart=250&password=&login=&idprov=1828328&controlla=si
grazie
ps spero non ne abbiato già parlato, per onestà ho letto solo le prime pagine ...
con 25 € in piu' prenditi il benq fp17g+ nettamente superiore..
grazie molte x il consiglio
il benq si trova su internet? dove
ciao
grazie molte x il consiglio
il benq si trova su internet? dove
ciao
certo...
prova su kelkoo...
il nome del modello preciso lo trovi nella pagina precedente...li termina con : "GX", ma tu cerca quello che termina per : "G+"
trovato a 230 € ... perfetto ri-grazie
ciao
Allora questo benq gx com'è con i giochi?Io l'ho trovato a 298 e quasi quasi......
Fantasma diablo 2
07-10-2005, 18:34
Allora questo benq gx com'è con i giochi?Io l'ho trovato a 298 e quasi quasi......
da mediaworld 279 in offerta....
lo ho provato con pes5demo e nessun problema. perfetto. stasera provo a installare nfsu2 così lo torturo anche li :D poi ti saprò dire :stordita:
voglio notizie della QBELLLLLLLLLLLLLLL
DIDDLEKRI
07-10-2005, 20:00
Adesso è di 300 il budget :p .. siccome ci faccio tutto .. ma soprattutto + che giochi film .. ora avevo deciso per il samsung bf730 ma ho letto che per i film non è il max potreste consigliarmi voi? :D
Ragazzi allora nessun consiglio? :( per i film qual'è il migliore? io ci gioco al pc ma poco quindi mi interesserebbe relativamente .. il samsung bf730 è ottimo quindi?
Ragazzi allora nessun consiglio? :( per i film qual'è il migliore? io ci gioco al pc ma poco quindi mi interesserebbe relativamente .. il samsung bf730 è ottimo quindi?
per i film fa cagare..
Saeba Ryo
07-10-2005, 20:43
Non è vero! Dipende! Se guardi molti DivX è meglio un altro modello, con i dvd invece va benone! Prova a chiedere nel topic del 730BF a chi ce l'ha!
DIDDLEKRI
07-10-2005, 20:47
azz .. 300 euro e fà kakà .. ma uno buono x i film qual'è? :(
Non è vero! Dipende! Se guardi molti DivX è meglio un altro modello, con i dvd invece va benone! Prova a chiedere nel topic del 730BF a chi ce l'ha!
guarda che per i film fa cagare soprattutto in virtu' degli angoli di visuale che nn sono ottimali...anzi...
djgusmy85
08-10-2005, 07:55
I film sono tutt'ora l'unico vero punto debole degli lcd...Con i giochi hanno ormai raggiunto livelli molto molto buoni (TN, TN+overdrive, VA+overdrive, pannelli molto veloci), idem con fotoritocco/disegno/qualità dell'immagine in generale (VA, VA+overdrive, pannelli con grande qualità dell'immagine e angoli ampi).
Per i film, invece, sia i TN/TN+overdrive, sia i VA presentano problemi (piccoli, ma ne presentano): i primi soffrono di scarso angolo e di twinkling (effetto formicolio sulle tinte unite dovuto al dithering), i secondi presentano scie.
Sono effetti leggeri, ma che cmq li rendono ancora "non perfetti".
Gli unici pannelli che permettono di vedere ottimamente anche i film, sono i VA+overdrive, che però ricordo che costano molto di più rispetto per esempio ai TN/TN+overdrive che dominano questo 3d "17' per giocare" (ovviamente) ;)
Fantasma diablo 2
08-10-2005, 11:08
come si attiva il vsync per chi ha schede nvidia??
GlorianAge
08-10-2005, 17:11
AAAA FEBRONE....vedo che attendevi con ansia il mio ritorno sul forum. Ma mi è successa una cosa disastrosa: un fulmine ha deciso di farmi visita passando bello bello per il cavo del telefono...risultato: SPLITTER E MODEM ADSL a PUTT....NE!!! Non contento ha colpito anche la centrale telecom del mio paese...quindi fino alla prox settimana niente banda larga! Sono andato a ripescare in solaio il mio vecchio 56K ed eccomi qui..per dire cosa: bhe..per dire che il mio gx non è ancora arrivato, quindi niente rece! E poi volevo dire a FEBRONE che non posso davvero riportare qui le ultime mail inviatemi dal presidente della Q.bell (perchè di carattere confidenziale) ma posso confermarti che il monitor della linea vision della q.bell sarà veramente una bomba e farà parlare molto di sè non appena sarà lanciato. La q.bell conta su questo modello per farsi definitivamente conoscere a livvello nazionale ed europeo. Standard qualitativi altissimi e prezzo speriamo contenuto. Se non hai fretta aspetta l'uscita...aspetta che qualcuno lo compri o che cmq venga recensito. Dopodichè deciderai che monitor comprare. Io mi sono sottratto da questa tortura.
AAAA FEBRONE....vedo che attendevi con ansia il mio ritorno sul forum. Ma mi è successa una cosa disastrosa: un fulmine ha deciso di farmi visita passando bello bello per il cavo del telefono...risultato: SPLITTER E MODEM ADSL a PUTT....NE!!! Non contento ha colpito anche la centrale telecom del mio paese...quindi fino alla prox settimana niente banda larga! Sono andato a ripescare in solaio il mio vecchio 56K ed eccomi qui..per dire cosa: bhe..per dire che il mio gx non è ancora arrivato, quindi niente rece! E poi volevo dire a FEBRONE che non posso davvero riportare qui le ultime mail inviatemi dal presidente della Q.bell (perchè di carattere confidenziale) ma posso confermarti che il monitor della linea vision della q.bell sarà veramente una bomba e farà parlare molto di sè non appena sarà lanciato. La q.bell conta su questo modello per farsi definitivamente conoscere a livvello nazionale ed europeo. Standard qualitativi altissimi e prezzo speriamo contenuto. Se non hai fretta aspetta l'uscita...aspetta che qualcuno lo compri o che cmq venga recensito. Dopodichè deciderai che monitor comprare. Io mi sono sottratto da questa tortura.
nn potresti mandarmi una mail con tutto quello che ti hanno risposto?
mi faresti davveroun gran favore!
in particolare la data della distribuzine mi interessa...
ti prego nn lasciarmi a bocca asciutta!!!
:fagiano:
GlorianAge
08-10-2005, 22:48
la data di distribuzione non mi è stata comunicata così come il prezzo preciso. Posso dirti che negli stabilimenti cinesi della Q.bell, stando a quanto mi è stato detto, si assemblano anche i viewsonic e i benq. Con la differenza che i q.bell sono pannelli di classe A mentre i benq sono di classe A- (alcuni b+) quindi lo stesso presidente Giuliano Macripò mi ha fatto notare come gli ultimi tft della Benq si rivolgano prevalentemente ad una fascia di videogiocatori con budget non troppo onerosi. Qualitativamente mi ha confermato come la Viewsonic, con cui ha molti contatti, sia una dei marchi più seri e qualitativamente efficenti nel settore. Fin qui nessuna novità. L'entusiasmo di Macripò nell'illustrarmi le qualità del nuovo qb serie vision mi invita ancora una volta a suggerirti (pazienza permettendo) di vedere se questo prodotto sarà all'altezza delle dichiarazioni. Se hai altri dubbi contatta direttamente loro. Hanno uno staff davvero cordiale. Alle domande su uscita e prezzo cmq non ti diranno più di quanto hanno detto a me.
la data di distribuzione non mi è stata comunicata così come il prezzo preciso. Posso dirti che negli stabilimenti cinesi della Q.bell, stando a quanto mi è stato detto, si assemblano anche i viewsonic e i benq. Con la differenza che i q.bell sono pannelli di classe A mentre i benq sono di classe A- (alcuni b+) quindi lo stesso presidente Giuliano Macripò mi ha fatto notare come gli ultimi tft della Benq si rivolgano prevalentemente ad una fascia di videogiocatori con budget non troppo onerosi. Qualitativamente mi ha confermato come la Viewsonic, con cui ha molti contatti, sia una dei marchi più seri e qualitativamente efficenti nel settore. Fin qui nessuna novità. L'entusiasmo di Macripò nell'illustrarmi le qualità del nuovo qb serie vision mi invita ancora una volta a suggerirti (pazienza permettendo) di vedere se questo prodotto sarà all'altezza delle dichiarazioni. Se hai altri dubbi contatta direttamente loro. Hanno uno staff davvero cordiale. Alle domande su uscita e prezzo cmq non ti diranno più di quanto hanno detto a me.
ok ottimo dammi la mail che li contatto subito!
;)
GlorianAge
09-10-2005, 10:19
HEADQUARTERS
Strada di Oselin, 39
Remanzacco (UD) / ITALY
Tel. +39 (0432) 64.91.00 r.a. Fax +39 (0432) 64.93.78
web: http://www.qbell.net
e-mail: info@qbell.net
BRANCH OFFICES
Via Monsignor Ventimiglia, 117
95131 Catania (CT) / ITALY
Tel. +39 (095) 53.49.94 / 53.73.36 Fax +39 (095) 74.70.002
CHINA OFFICES
2201 Shennon Zhong Rd. Jailin Building # B-1401
Shenzhen - Guangdong - China 518026
928 Zhaoxian Rd. Jiading Industy Zone
Shanghai - China 201821
SUL SITO C'E' ANCHE UN PRATICO MODULO DA COMPILARE PER LA RICHIESTA DI INFO COMMERCIALI.
azz e' la stessa mail che ho trovato sul sito...
gliene ho mandatre 3 e nn mi ha risposto mai nessuno....
azzz
tu gli hai scritto qualcosa in particolarE?
azzz
Ciao Febrone,
ma non hai già le email te? Dvoresti averle essendo rivenditore dei Q.bell.
Comunque molto interessanti... informandomi un po' di più, non escludo che possa contattarti via PVT...
Un saluto a tutti...
masand
Fantasma diablo 2
09-10-2005, 12:51
Stando alle caratteristiche mi dite qual è il migliore tra i due e perchè:??
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D170c6fs_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_17_su_it_consumer%26&productId=170C6FS_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=QVPPECNNYLQPTJ0RMRESHQFHKFSEKI5P
http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=9457&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=1336036373
ciufoligo
09-10-2005, 20:59
Ragazzi io dovrei acquistare o:
Acer 1932 o
Acer 1951AS
Secondo me è meglio il 1951AS in quanto ha 8ms mentre il 1932 "soli" 12ms e poi ha anche il contrasto a 700:1 mentre il 1932 a 500:1
Esteticamente è + bello il 1932!!! :D
GlorianAge
10-10-2005, 08:29
azzz
FEBRO, non ho scritto nulla di particolare! Mi hanno messo in contatto con Macripò e da allora abbiamo cominciato a parlare più di economia che di tft in senso stretto (forse perchè gli ho detto che sono laureato in Economia e Marketing). Ma cos'è che devi sapere assolutamente. Che sia un gran monitor lo sai...che resti sotto le 350 lo si ipotizza....che esca il prossimo mese l'hai detto tu, non credo ci sia altro da dire. Se gli chiedi dei depliant .pdf del qb178V+ dubito che li abbiano mai realizzati.
Ciao ragazzi cosa ne pensate di questo?
Mi sembra eccezionale..
Samsung SM760BF 4MS DUAL INPUT-SCHERMO LCD 17 POL DOT PITCH 0,264 LUMIN 300 CD/M2 TEMPO RISP 4MS CONTR 700:1 TCO99 MAGIC BRIGHT MAGIC TUNE ALIMENT INTEGRATO DUAL INPUT
Anche se il costo 333 euri x 1 17 è un po' altino.
ma scusa dove lo hai trovato a vendere?
mi daresti il link in pvt per favore?
grazie!
Saeba Ryo
11-10-2005, 16:41
Ciao ragazzi cosa ne pensate di questo?
Mi sembra eccezionale..
Samsung SM760BF 4MS DUAL INPUT-SCHERMO LCD 17 POL DOT PITCH 0,264 LUMIN 300 CD/M2 TEMPO RISP 4MS CONTR 700:1 TCO99 MAGIC BRIGHT MAGIC TUNE ALIMENT INTEGRATO DUAL INPUT
Anche se il costo 333 euri x 1 17 è un po' altino.
Dai un'occhiata qua in giro dovrebbe esserci un topic in cui si parla solo del 730BF!
Fantasma diablo 2
11-10-2005, 20:20
ho trovato questo link se interessa a qualcuno:
http://www.prad.de/en/guide/hersteller_start.html
Dai un'occhiata qua in giro dovrebbe esserci un topic in cui si parla solo del 730BF!
guarda che infatti lui dice il 760bf.... :rolleyes:
Non hai letto bene
Parlo del 760BF
Ciao
[Riot]-kyashan
12-10-2005, 13:56
scusate mi dite il nome preciso del Benq GX?
PS..ZUKKO lo hai provato? come va con NFSU2? i colori?
thanks ;)
Oggi sono stato in un centro commerciale e ho visto,nella sez. monitor,un avviso in cui si sosteneva che "in base alla normativa europea" il monitor non veniva sostituito se eerano presenti meno di 5 pixels per cmq.Possibile per cmq?Allora se ho 4 pixels per cmq bruciati per tutta la superficie?Incredibile!In + se è difettoso,sempre secondo questa norma europea,non èpossibile restituirlo al centro commerciale (neanche se è appena passata 1 ora) ma ci si deve rivolgere all'assistenza autorizzata (samsung,philips,etc.).Se è vero,occhio ad acquistare ai centri commerciali. :eek:
Ciao a tutti
devo far acquistare un monitor lcd da 17 pollici. Il budget è di 300 euro. Potreste per favore consigliarmi? Mi interesserebbe sapere quali sono le qualità, i requisiti che dovrebbe avere un monitor da 300 euro.
Non so se sia possibile dare dei consigli...io ci capisco poco..so solo che lo devo acquistare in un negozio e non su un sito (dove magari spenderei meno)....il monitor deve essere adatto ai giochi di ultima generazione.
Grazie
-kyashan']scusate mi dite il nome preciso del Benq GX?
PS..ZUKKO lo hai provato? come va con NFSU2? i colori?
thanks ;)
si chiama :FP71GX TFT
io l'ho visto dal vivo, ed e' davvero notevole!!!
Ciao a tutti
devo far acquistare un monitor lcd da 17 pollici. Il budget è di 300 euro. Potreste per favore consigliarmi? Mi interesserebbe sapere quali sono le qualità, i requisiti che dovrebbe avere un monitor da 300 euro.
Non so se sia possibile dare dei consigli...io ci capisco poco..so solo che lo devo acquistare in un negozio e non su un sito (dove magari spenderei meno)....il monitor deve essere adatto ai giochi di ultima generazione.
Grazie
vai nettamente con il : benq FP71GX TFT
i requisiti sono: ts: 4 ms
contrasto : 700:1
angoli : 160/160
Saeba Ryo
12-10-2005, 14:57
E' meglio del samsung 730BF?
E' meglio del samsung 730BF?
a me sembra che i colori siano migliori...li ho visti tutti e due dal vivo...
infatti l'ho visto in offerta a 279 in uno shop e quasi quasi me lo compro...
nn so se aspettare ancora per il qbell...
azz prima di novembre nn esce nulla..
vai nettamente con il : benq FP71GX TFT
i requisiti sono: ts: 4 ms
contrasto : 700:1
angoli : 160/160
Ma questo sul sito della benq non c'è.Non sarà il g+?Se è questo ha contrasto 500:1 e angoli 140/130 e ts=8sec
qui (http://www.benq.it/Products/LCD/index.cfm?product=514)
no e' il gx...
vai su www.benq.co.uk
Master_T
13-10-2005, 09:38
Ohe raga,con un budget piuttosto ridotto (200-220 €) qual'è il miglior 17" che posso permettermi???
http://www.pixmania.com/it/it/135356/art/benq/monitor_tft_17_t705_13_ms.html?srcid=62
Che mi dite di questo?? Giocare con 13ms è fuori discussione??
E questo??
http://www.pixmania.com/it/it/128763/art/captiva/monitor-tft-17-e1701-dvi.html
Nn sembra male per quel prezzo ma è disponibile solo dal 30/10
Qualcuno sa dove comprarlo + o - allo stesso prezzo da un'altra parte??
Forse questa domanda è stata già fatta:oggi,in una note catena di prodotti per l'informatica,ho visto il samsung 913v a 299 euro.L'ingresso è vga però il venditore ha detto che montando un adattatore vga>dvi (in dotazione anche con alcune schede video) in pratica è come se avesse l'ingresso dvi,perchè dove è scritto "frequenze verticali" ci sono 2 valori :56/75.ma è vero tutto ciò?
Saeba Ryo
13-10-2005, 13:34
No!
salve gente.. mi sto leggendo tutto il 3d, ma nel frattempo vorrei chiedere un'opinione. mriguarda il fatto che gli lcd se li usi a una risoluzione inferiore a quella per cui son fatti hanno un degrado di qualità. ma si nota davvero molto?
per 2 motivi:
1)il mio sisitema difficilmente reggerebbe quelel risoluzioni duranti i giochi più nuovi
2)e se mi viene da giocare ad un gioco vecchio? tipo che gira a 800x600 (chi ha detto baldur's gate?)? ci sono degradi davvero visisbile o è comunque una cosa da occhio allenato?
so che è una cosa soggettiva ma voi personalmente come vi trovate?
(per ora sarei orientato su BenQ FP71gx o samsung 730BF )
salve gente.. mi sto leggendo tutto il 3d, ma nel frattempo vorrei chiedere un'opinione. mriguarda il fatto che gli lcd se li usi a una risoluzione inferiore a quella per cui son fatti hanno un degrado di qualità. ma si nota davvero molto?
per 2 motivi:
1)il mio sisitema difficilmente reggerebbe quelel risoluzioni duranti i giochi più nuovi
2)e se mi viene da giocare ad un gioco vecchio? tipo che gira a 800x600 (chi ha detto baldur's gate?)? ci sono degradi davvero visisbile o è comunque una cosa da occhio allenato?
so che è una cosa soggettiva ma voi personalmente come vi trovate?
(per ora sarei orientato su BenQ FP71gx o samsung 730BF )
Beh, faccio un ragionamento "spannometrico": il degrado di prestazioni, cioè della qualità dell'immagine, di un LCD quando è impostato ad una risoluzione diversa (naturalmente inferiore ;) ) rispetto a quella nativa è dovuto essenzialmente alla necessità di "stirare" l'immagine a risoluzione più bassa affinchè occupi tutta la superficie del monitor.
Se non sbaglio è anche possibile imporre al monitor di non "stirare" l'immagine: allora essa occuperò uno spazio più piccolo, al centro del monitor, lasciando delle bande nere ai lati: questo perchè è un'immagine di dimensioni minori su di un display più grande. La qualità dell'immagine non cala, ma diventa troppo piccola (effetto francobollo).
Quando si fa lo "stiramento", è necessario assegnare un colore anche a dei pixel che non ce l'hanno, perchè l'informazione non è presente nell'immagine originaria, che ha una risoluzione più bassa: questo colore viene calcolato per interpolazione con quello dei pixel vicini. Per rendersi conto del risultato, è sufficiente provare ad applicare un "dithering" con un programma di fotoritocco ad un'immagine ingrandendola: il risultato è un effetto "sporcatura" dell'immagine.
Però, se le nuove dimensioni dell'immagine sono un multiplo esatto delle vecchie dimensioni, l'effetto non si nota: questo perchè l'interpolazione si limita a "copiare" il valore di colore ai pixel limitrofi, senza elaborazioni. Lo stesso accade con i monitor: se la nuova risoluzione è un (sotto)multiplo esatto di quella vecchia, l'effetto dithering non si nota.
Quindi, per esempio, mostrare una risoluzione di 800x600 su di un monitor con risoluzione nativa 1600x1200 non presenta problemi: ogni pixel della nuova immagine occupa 4 pixel (2 verticali e 2 orizzontali) "reali" sul monitor, senza dithering. A parte il problema di trovare un monitor con quella risoluzione, ovviamente... :asd:
Resta ovviamente il problema dell'aumento della dimensione dei pixel...
djgusmy85
16-10-2005, 12:12
Però, se le nuove dimensioni dell'immagine sono un multiplo esatto delle vecchie dimensioni, l'effetto non si nota: questo perchè l'interpolazione si limita a "copiare" il valore di colore ai pixel limitrofi, senza elaborazioni. Lo stesso accade con i monitor: se la nuova risoluzione è un (sotto)multiplo esatto di quella vecchia, l'effetto dithering non si nota.
Ma che c'entra l'effetto dithering con l'interpolazione? :confused:
Il dithering è la tecnica usata per far apparire alla vista più colori di quelli effettivamente rappresentabili da un lcd con pannello TN...
L'interpolazione (e cioè quella di cui parli tu), è tutt'altra cosa ;)
Saeba Ryo
16-10-2005, 12:49
Ma la faccenda dell'effetto francobollo ce l'hanno tutti i monitor LCD o solo alcuni?
Ma la faccenda dell'effetto francobollo ce l'hanno tutti i monitor LCD o solo alcuni?
credo tutti!
GlorianAge
16-10-2005, 13:12
Appena mi ripristinano l'adsl vi posto tutte le foto che ho fatto in questa settimana di prove. Per ora mi limito a dirvi che il benq gx è in vendita da ora anche nei principali m--diaworl.. a un prezzo che si avvicina ai 280 euro. Noto che Febrone è ancora alla queste del suo lcd. Spero di poterlo convincere con la mia rece. Non credo cmq che il q.bell uscirà fino alla fine di Novembre.
siccome sono anche io interessato a quell'lcd non è che puoi darmi apreri ri dpima maono (o ancora meglio qualche foto) sul comportamento a risoluzooni inferiori!
se non è un problema ovviamente! :D
grazie mille raga
riva.dani
16-10-2005, 14:41
Un Samsung 730BF garantisce un elevato rapporto prezzo/prestazioni vero?
Mi interesserebbe acquistarne uno, ma purtroppo non lo riesco a trovare nei negozi, dove potrei provarlo per verificare l'assenza di pixel bruciati. Sapreste indicarmi uno shop online che lo vende garantendo, pena un sovrapprezzo, non mi interessa, l'assenza di qualunque pixel difettoso? Potete indicarmi il link in PVT, così evitate di infrangere il regolamento.
Grazie e ciao a tutti! :D
Se non sbaglio è anche possibile imporre al monitor di non "stirare" l'immagine: allora essa occuperò uno spazio più piccolo, al centro del monitor, lasciando delle bande nere ai lati: questo perchè è un'immagine di dimensioni minori su di un display più grande. La qualità dell'immagine non cala, ma diventa troppo piccola (effetto francobollo).
Scusate la domanda, ma in pratica è quello che ottengo entrando in un gioco, settando una risoluzione inferiore a quella del mio LCD e spuntando l'opzione per girare in finestra?
Cioè, quando faccio girare un gioco in questa maniera, la finestra misura esattamente 1024x768 "reali", cioè non stirati?
Un Samsung 730BF garantisce un elevato rapporto prezzo/prestazioni vero?
Mi interesserebbe acquistarne uno, ma purtroppo non lo riesco a trovare nei negozi, dove potrei provarlo per verificare l'assenza di pixel bruciati. Sapreste indicarmi uno shop online che lo vende garantendo, pena un sovrapprezzo, non mi interessa, l'assenza di qualunque pixel difettoso? Potete indicarmi il link in PVT, così evitate di infrangere il regolamento.
Grazie e ciao a tutti! :D
dubito che esista un posto del genere, ma se esiste, interessa pure a me! :D
riva.dani
16-10-2005, 19:22
Mi sembra di ricordare che esistesse invece, facevano dei test loro, ovviamente a pagamento... Poi magari ricordo male! :boh:
ciao.
sono stato un po' assente e non sono riuscito a fare ne foto del monitor da vivo ne a testarlo con molti giochi. :(
by the way.... glorian come ti trovi tu con il gx ? sai dirmi qualcosa per le impostazioni? le hai lasciate di default? fammi sapere.
per i pixel bruciati invce come è andata? fortunato o Sfortunato? :oink:
Ciauz
GlorianAge
17-10-2005, 09:39
Ciao Zukko, è un piacere risentirti. Sono stato fortunato come te...ZERO pixel bruciati....in compenso da quando vedo le foto con lcd mi sono accordo che è la mia Fujifilm 5 megapixel ad avere 2 pixel bruciati. Con il crt non me n'ero mai accorto. Per quanto riguarda i settaggi ho abbassato la luminosità a 45 direttamente da pannello (non con powerstrip) mentre ho lasciato il contrasto a 50. Con pagine prevalentemente bianche il benq non è un monitor ma una vera e propria lampada!!! Appena posso posto sul mio sito una rece coi controcazzi con tanto di foto ad alta risoluzione.
grande!
attendiamo ansiosi :ave:
ora non ricordo chi me lo aveva chiesto ... scusate ... cmq con Need For Speed Underground 2 i colori non sono affatto male ANZI meglio del mio vecchio bidone.. hemm intendevo crt. :rolleyes: nessun effetto scia.
a + tardi ! byez :stordita:
Sabato ho preso il Benq GX da M...W..... a 279 euro. Io lo utilizzo soprattutto per giocare e l'ho provato con Doom3, HL2, e SCAR nessuna scia e colori bellissimi mentre con i Divx la qualita non e' proprio eccezionale.
Confermo la luminosita' incredibile e il nero sembra veramente nero, sono molto soddisfatto :yeah: :yeah:
Sabato ho preso il Benq GX da M...W..... a 279 euro. Io lo utilizzo soprattutto per giocare e l'ho provato con Doom3, HL2, e SCAR nessuna scia e colori bellissimi mentre con i Divx la qualita non e' proprio eccezionale.
Confermo la luminosita' incredibile e il nero sembra veramente nero, sono molto soddisfatto :yeah: :yeah:
tu a quanto hai messo la luminosità?
glorian... non è poco 45 come valore di luminosità? :confused: di default è a 90.
Dovrebbe essere piu' o meno a 45 anche la mia, se la alzo mi ci vogliono gli occhiali da sole :sborone:
Io i colori non li ho modificati perche' mi sembravano abbastanza buoni, voi come li avete regolati?
GlorianAge
18-10-2005, 08:46
Con powerstrip si poteva intervenire anche sulla brightness mentre dall'0sd del benq no...valore che cmq non avevo di molto ritoccato. Per quanto riguarda i colori io sono sul 50 in tutti e tre le scale (RGB). Una curiosità.....mi è capitato da qualche gg di accendere il monitor a pc già avviato: la schermata Benq (viola) rimane per parecchi secondi, tipo una quarantina, prima di lasciarmi vedere il desktop. Non ricordo che lo facesse prima. Capita anche a voi qlcsa di simile?
P.S. qualche post fa qualcuno chiedeva come venivano visualizzate le risoluzioni più basse rispetto a quella ottimale di fabbrica. Bene, ogni risoluzione che non sia quella nativa di 1280x1024 da (come per quasi tutti gli lcd) un risultato pessimo. Oltre agli angoli di visuale questo è uno dei tanti punti su cui la tecnologia tft deve ancora migliorare.
djgusmy85
18-10-2005, 09:15
la schermata Benq (viola) rimane per parecchi secondi, tipo una quarantina, prima di lasciarmi vedere il desktop. Non ricordo che lo facesse prima. Capita anche a voi qlcsa di simile?
Lo fa perchè le schermate di avvio sono ad una risoluzione troppo bassa, non ha una specie di tasto "autoset" quel benq? Dovresti premerlo quando si trova nelle schermate di avvio...
fabrinzio
18-10-2005, 10:33
Ragazzi,
io gioco solo a pro evolution soccer, vorrei sapere come si comporta un monitor LCD..
Giocando da un mio amico (su un lcd 17" senza marca) vedevo l'immagine poco fluida, come se scattasse ma non per colpa della scheda video...
cosa mi consigliate acquistare?
djgusmy85
18-10-2005, 10:38
Ragazzi,
io gioco solo a pro evolution soccer, vorrei sapere come si comporta un monitor LCD..
Giocando da un mio amico (su un lcd 17" senza marca) vedevo l'immagine poco fluida, come se scattasse ma non per colpa della scheda video...
cosa mi consigliate acquistare?
Io direi il "classico" Samsung 730BF ;)
riva.dani
18-10-2005, 10:40
Me qui mi aprite una vera e propria sfida: Benq GX vs Samsung 730BF... Per il gaming qual'è meglio? mi riassumete le caratteristiche?
Grazie :stordita:
Edit: le caratteristiche le ho riviste, e il Samsung mi sembra migliore a "soli" 20€ in più da mediamondo... Mi consigliate quello o il GX? Sono un po' confuso :confused: ... Il Samsung ha tempi di risposta migliori, quali sono i vantaggi del Benq?
Grazie di nuovo e ciauz.
fabrinzio
18-10-2005, 10:42
Io direi il "classico" Samsung 930BF ;)
da 17" perchè non ho molto spazio / eurini..
djgusmy85
18-10-2005, 10:45
da 17" perchè non ho molto spazio / eurini..
Ooops, scusami, errore di digitazione :)
Intendevo il 730BF ;)
riva.dani
18-10-2005, 10:48
Ma il 730BF ce l'ha la DVI? Se ha pure quella sarà il mio regalo di Natale :D
PS: e la qualità dell'immagine? E' la stessa alla quale mi ha da sempre abituato Samsung? :sperem:
fulviettino
18-10-2005, 13:04
Ma il 730BF ce l'ha la DVI? Se ha pure quella sarà il mio regalo di Natale :D
PS: e la qualità dell'immagine? E' la stessa alla quale mi ha da sempre abituato Samsung? :sperem:
Si ha anche il dvi
Per la qualità fai una ricerchina in questo 3d che se ne è parlato molto...tasto in alto a dx "Cerca nella discussione"
Saeba Ryo
18-10-2005, 13:14
C'è anche un topic dedicato al 730BF!
capoccia
18-10-2005, 13:20
ciao a tutti, anch'io mi sto avvicinado all'acquisto di un monitor lcd da 17!!!!
Mi sono letto quasi tutta la discussione :read:
Ora mi sono orientato sul samsung 730BF, ma ho visto che in queste ultime pagine si parla molto del benq fp71GX....ma scusate.....parlando di uno shop a caso :sofico: in cui la differenza è di 20 €(in piu del samsung) quest'ultimo non è meglio???
GlorianAge
18-10-2005, 16:08
non so dire se il gx sia meglio del 730 samsung...anch'io in origine ero indeciso tra i due...ma non sono mai riuscito a vedere il 730 dal vivo. Ho potuto osservare in azione solo il fratello maggiore il 19'' ma non si possono paragonare 19'' con 17''. Cercati un negozio in cui i monitor siano collegati in dvi ognuno al suo pc e non in serie, stile centro commerciale, e fai un confronto diretto. Cmq se può servire a qualcosa riposto per l'ennesima volta la foto con le prove sul campo della sfida benq-samsung da una rece di tom's Hardware. Si confrontavano il BenQ FP91V+ (un gx da 19'') e il Samsung 930bf.
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/13/IMG0013495.jpg
we glorian ma nn mi addi su messenger?
djgusmy85
18-10-2005, 18:18
non so dire se il gx sia meglio del 730 samsung...anch'io in origine ero indeciso tra i due...ma non sono mai riuscito a vedere il 730 dal vivo. Ho potuto osservare in azione solo il fratello maggiore il 19'' ma non si possono paragonare 19'' con 17''. Cercati un negozio in cui i monitor siano collegati in dvi ognuno al suo pc e non in serie, stile centro commerciale, e fai un confronto diretto. Cmq se può servire a qualcosa riposto per l'ennesima volta la foto con le prove sul campo della sfida benq-samsung da una rece di tom's Hardware. Si confrontavano il BenQ FP91V+ (un gx da 19'') e il Samsung 930bf.
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/13/IMG0013495.jpg
Io ripeto di nuovo: quella foto non significa proprio nulla...Magari il benq (come diceva Peach1200) ha solo lo schermo meno opaco...Il che è meno vantaggioso di quanto credete, poichè si creano numerosi riflessi, il che è tutt'altro che una cosa positiva ;)
GlorianAge
18-10-2005, 21:19
Febro, non uso messenger..sorry.
capoccia
19-10-2005, 09:31
Si quella foto da vedere cosi sembra 10 volte meglio il benq!!!
Ma mi sembra impossibile, altri commenti??
capoccia
19-10-2005, 12:35
Sono andato a prendere il samsung e sono tornato con il benq fp71GX, che ha anche il dvi!!!! :sofico: che abisso dal crt!!!!
Vado a testarlo per bene!!
GlorianAge
19-10-2005, 13:49
Capocc, anche il samsung 730bf ha il dvi-i. Per abisso cosa intendi? In meglio o in peggio?
capoccia
19-10-2005, 14:19
io ero partito per prendere il samsung 730BF, perchè aveva il DVI, quando sono arrivato da mediaMONDO non avevano il 730.....non era ancora arrivato, cosi ho preso il benq!!!
A prima impressione sono molto contento, come ha detto qualcuno, il nero è nero!!!E la luminosità è impressionante!!!Continuo ad abbassarla!!
Un'abisso dal crt ho scritto ,nel senso che si vede molto meglio, vabbè che il mio 17 crt era anche finito..... :doh:
Ayeye032
19-10-2005, 15:43
QUINDI I MIGLIORI MONITOR LCD PER GAMER (RAPPORTO QUALITà/PREZZO) SONO IL BENQ FP71GX E IL SAMSUNG 730 BF, O CE NE SONO ANKE ALTRI???
IO HA NATALE NE VORREI COMPRARE UNO MA NON SO ANCORA QUALE... :confused:
djgusmy85
20-10-2005, 08:04
Uno di quei due va più che bene :)
PS: potresti editare in minuscolo? Scrivere maiuscolo in un forum significa urlare :)
ragazzi, anche se sono OT, mi sento in dovere di dirvi che ho ordinato il mio nuovo monitor LCD!! :eek: :eek: :eek:
qualcuno di voi dirà: "era ora! cosi' la smetti di romperci le balle!! "
eheh ebbene si!
ma alla fine ho optato per una scelta diversa sia da Benq che da Qbell...
ho preso il SAMSUNG 970P, la cosa bella e' che alla fine ho preso un 19"!!
ehhe
sono OT ma dopo tutte ste settimane insieme mi sentivo in dovere di dirvelo!
appena mi arriva lo recensisco nel sito che ho in firma!
;)
GlorianAge
20-10-2005, 09:12
QUINDI I MIGLIORI MONITOR LCD PER GAMER (RAPPORTO QUALITà/PREZZO) SONO IL BENQ FP71GX E IL SAMSUNG 730 BF, O CE NE SONO ANKE ALTRI???
IO HA NATALE NE VORREI COMPRARE UNO MA NON SO ANCORA QUALE... :confused:
Per natale dovrebbe uscire l'ultimo nato della q.bell impresa italiana unica nel suo genere. Ma nessuno li legge i post precedenti?
djgusmy85
20-10-2005, 09:18
ho preso il SAMSUNG 970P
Gran bel monitor, ottima scelta sul serio. ;)
/OT
Gran bel monitor, ottima scelta sul serio. ;)
/OT
speriamo bene!
soprattutto per i pixel bruciati... :cry: :cry:
djgusmy85
20-10-2005, 09:58
Eh, quello era così anche se prendevi qualcos'altro...Cmq puoi sempre darlo indietro senza spiegazioni col diritto di recesso entro 8 giorni se ci sono problemi...
fulviettino
20-10-2005, 10:01
Eh, quello era così anche se prendevi qualcos'altro...Cmq puoi sempre darlo indietro senza spiegazioni col diritto di recesso entro 8 giorni se ci sono problemi...
Se lo prendi online si
Se lo prendi direttamente da un negozio no
cmq so che la samsung garantisce pixel zero sui 173P e 193P...
per cui il mio che sarebbe il nuovo modello della serie P credo dovrebbe essere protetto da pixel zero..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.