View Full Version : Eutelia Vol@
Hitman04
14-09-2006, 18:25
Io ho adsl eutelia e mi trovo da dio, sono in ULL e pingo sui server stranieri 35...
ciucciarello
20-09-2006, 22:24
Ieri c'è stato un forte temporale con vari distacchi di corrente.
Io non ero in casa ma quando sono tornato ho trovato il Pirelli che mi permetteva di effettuare solo traffico voce.
In pratica la spia "LAN" rimane sempre spenta ed il router non si collega più alla scheda di rete. Ho segnalato il guasto. Cissà quanti mesi resterò senza adsl :muro:
Ovviamente ho riavviato più volte il router senza esito.
Quasi quasi torno in Telecozz....
non è detto... è successo pure a me tempo fa... black-out e adsl morta... 2 giorni e tutto mi è tornato a posto (sarà c#lo?)
PS x TUTTI = La voce "Canone Extra Telecom" ce l'avete tutti? Come mai un mio amico non ce l'ha? (ovvio, stessa linea, stesso contratto, ecc ecc)
cybmatrix
21-09-2006, 00:53
Forse la applicano solo a contratti attivati DA XXX oppure PRIMA di XXX ... potrebbe essere.
Ciao !
puccio72
21-09-2006, 07:53
Per quanto rigurada la stramaledetta voce Canon aggiuntivo Telecoz penso che prima o dopo arriverà a tutti, io ho attivato Eutelia a 0ttobre 2005 e da agosto 06 mi hanno aggiunto sta maledetta tassa INGIUSTA.... Ora vado fuori e sego i pali della telecoz!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
REPERGOGIAN
21-09-2006, 08:15
zakkos ma tu sei in wholesale o ULL con eutelia?
Ieri c'è stato un forte temporale con vari distacchi di corrente.
Io non ero in casa ma quando sono tornato ho trovato il Pirelli che mi permetteva di effettuare solo traffico voce.
In pratica la spia "LAN" rimane sempre spenta ed il router non si collega più alla scheda di rete. Ho segnalato il guasto. Cissà quanti mesi resterò senza adsl :muro:
Ovviamente ho riavviato più volte il router senza esito.
Quasi quasi torno in Telecozz....
ciao a me è capitata una cosa simile, premetto che non ho il Pirelli ma un router per la connessione e un voip per le telefonate ( apparecchiature fornite da Eutelia), non durante un temporale , ma così , all'improvviso il voip ha smesso di funzionare, me lo hanno sostituito in 10 giorni.
zakkos ma tu sei in wholesale o ULL con eutelia?
wholesales
REPERGOGIAN
21-09-2006, 08:36
che io sappia i wholesale si beccano la tassa
gli ULL no
Io sono ULL senza linea telecoz e non pago (sgrat)
da quel che ne so io, anche chi sta in ULL deve pagare un canone alla telecozz perchè è proprietaria del famoso ultimo miglio.
forse questo canone se lo accolla eutelia :confused:
REPERGOGIAN
21-09-2006, 13:36
da quel che ne so io, anche chi sta in ULL deve pagare un canone alla telecozz perchè è proprietaria del famoso ultimo miglio.
forse questo canone se lo accolla eutelia :confused:
glazio ma tu non sei in ull con tiscali?
paghi la tassa in +?
glazio ma tu non sei in ull con tiscali?
paghi la tassa in +?
io sono in ull con tiscali e non pago nessuna tassa.
fatemi ritrovare dove l'ho letta questa news :D
edit: chiedo scusa, ho detto 1 cavolata: chi è in ULL non deve pagare
http://www.guidaeutelia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=314&whichpage=6
però qualcosa devo aver letto perchè è impossibile che me lo sono inventato, magari non riguardava Eutelia...non so matto :stordita:
è una delibera dell'AGCOM, la 34/06/cons (http://www.agcom.it/provv/d_34_06_CONS/d_34_06_CONS.htm) ...
credo che l'art. che interessa noi è il 12 comma 3
da quel che ne so io, anche chi sta in ULL deve pagare un canone alla telecozz perchè è proprietaria del famoso ultimo miglio.
forse questo canone se lo accolla eutelia :confused:
in ULL il gestore paga comunque un tot mensile alla telecoz, solo che essendo più basso del canone per le linee solo dati (ed essendoci da sempre, mentre il canone per le solo dati è stato introdotto di recente) viene incluso nel prezzo e non lo paghi "in aggiunta" ;)
in ULL il gestore paga comunque un tot mensile alla telecoz, solo che essendo più basso del canone per le linee solo dati (ed essendoci da sempre, mentre il canone per le solo dati è stato introdotto di recente) viene incluso nel prezzo e non lo paghi "in aggiunta" ;)
ecco spiegato il mistero :D
ciao ragazzi, riesumo un pò il topic :D
sto in una casa studenti dove prima c'era fastweb che portò il suo doppino e ora non c'è proprio nessuna compagnia telefonica (ma il doppino è rimasto).
guardando un pò tra le offerte ho deciso di abbonarmi ad eutelia (solo dati) a 43euro/mese con attivazione gratis (perchè secondo il tizio con cui ho parlato sarei vicino "la centrale" :fagiano: )
domande:
1- quale prassi seguono?
(del tipo:
telefonano dopo 10 giorni dalla ricezione del contratto,
dopo 15gg viene il tizio a mettere il doppino etc... )
2- la velocità è di 4mbit reali o molto teorici? :stordita: ci sono perdite di linea etc...?
3- le bollette sono bimestrali o mensili?
4- va bene qualsiasi router a 3 porte? (lui mi ha sconsigliato il loro router in commodato perchè farei prima a comprarmelo)
5- il tizio con cui ho parlato mi ha detto che telecom non c'entra nulla e pago solo quelle 43euro mensili, se mi ha preso per il :ciapet: posso disdire tutto? è possibile disdire il contratto prima dei 12 mesi (con FW si inviava una raccomandata 2mesi prima)?
6- (per gli esperti :O)
controllando sul sito della eutelia per la copertura adsl mi è uscito:
------------------
ADSL
Servizio disponibile sulla numerazione indicata previa verifica tecnica che verra' effettuata in fase di attivazione della linea ADSL.
---------------------------------------
ULL
Servizio disponibile.
----------------------------------------
SHDSL
Servizio disponibile con PCR fino a 2 Mb.
-----------------------------------------
Circuito Diretto 2 Mbit/s
Servizio disponibile in fascia 1.
-----------------------------------------
Virtual Channel
Servizio disponibile con pricing standard.
che ne pensate? (che significa...? :stordita: )
Grassie ragassi :)
ciao ragazzi, riesumo un pò il topic :D
sto in una casa studenti dove prima c'era fastweb che portò il suo doppino e ora non c'è proprio nessuna compagnia telefonica (ma il doppino è rimasto).
guardando un pò tra le offerte ho deciso di abbonarmi ad eutelia (solo dati) a 43euro/mese con attivazione gratis (perchè secondo il tizio con cui ho parlato sarei vicino "la centrale" :fagiano: )
domande:
1- quale prassi seguono?
(del tipo:
telefonano dopo 10 giorni dalla ricezione del contratto,
dopo 15gg viene il tizio a mettere il doppino etc... )
2- la velocità è di 4mbit reali o molto teorici? :stordita: ci sono perdite di linea etc...?
3- le bollette sono bimestrali o mensili?
4- va bene qualsiasi router a 3 porte? (lui mi ha sconsigliato il loro router in commodato perchè farei prima a comprarmelo)
5- il tizio con cui ho parlato mi ha detto che telecom non c'entra nulla e pago solo quelle 43euro mensili, se mi ha preso per il :ciapet: posso disdire tutto? è possibile disdire il contratto prima dei 12 mesi (con FW si inviava una raccomandata 2mesi prima)?
6- (per gli esperti :O)
controllando sul sito della eutelia per la copertura adsl mi è uscito:
------------------
ADSL
Servizio disponibile sulla numerazione indicata previa verifica tecnica che verra' effettuata in fase di attivazione della linea ADSL.
---------------------------------------
ULL
Servizio disponibile.
----------------------------------------
SHDSL
Servizio disponibile con PCR fino a 2 Mb.
-----------------------------------------
Circuito Diretto 2 Mbit/s
Servizio disponibile in fascia 1.
-----------------------------------------
Virtual Channel
Servizio disponibile con pricing standard.
che ne pensate? (che significa...? :stordita: )
Grassie ragassi :)
-1 SI giorno + giorno -
-2 Ogni tanto io ho qualche calo ma niente di particolare, dipende da zona a zona
-3 Mensili
-4 Si và bene qualsiasi router, solo che lo dovresti settare mentre il loro ti arriva già pre-impostato, io ho il pirelli ma ho la linea voip e mi trovo bene
-5 Niente telecom traquillo
-6 non sono espertissimo :fagiano:
Ragazzi in questi giorni stò avendo dei seri problemi di decadimento delle prestazioni, ho chiamato il sevizio clienti il qual mi ha detto che in questi giorni c'e' un problema in quasi tutta italia.
Il problema è molto semplice basta guarda questa immagine
http://img180.imageshack.us/img180/9533/adsldn7.jpg
:eek:
Confermate o smentite quanto mi è stato detto dalla telefonista?
Qualcuno che ha avuto questo problema come lo ha risolto?
:muro:
Qui Rimini, non ULL.
Stesso identico problema.
Continuano a dirmi che presto si risolverà, ma per il momento rimango molto incazzatoooooooooo!!!
Qui Rimini, non ULL.
Stesso identico problema.
Continuano a dirmi che presto si risolverà, ma per il momento rimango molto incazzatoooooooooo!!!
Ho come la sensazione che con l'offerta non ull easy di fastweb molta gente ha "abbandonato" telecom.
Abbandonato per modo di dire, perchè le centrali rimangono sempre telecoz e sono sovraccariche!!!
Io ho anche provato a cambiare gestore, ma chiedendo a destra e a manca mi hanno detto che la sistuazione non cambierebbe, perchè sono le centrali telecom ad essere intasate.
Confidiamo in mamma telocoz.... SALVACCI TU!!! :mc:
Rimaniamo in contatto, per vedere come si evolve la situazione. Magari aggiungimi ai tuoi contatti msn.
CHI GLI STESSI PROBLEMI POSTI PURE, CHE L'UNIONE FA' LA FORZA!!!
Anche da me (Bologna ULL) di sera va malissimo
Prov. di Piacenza - Comune di Cadeo - Ore serali di merd@ ... inferiore ad un UMTS.... :mad:
ve l'avevo detto io...abbandonate EUTELIA!!!!
Il problema pare non sia Eutelia, ma le centrali Telecom sovraccariche, ma adesso ho visto che anche chi è in ull ha dei problemi il chè mi lascia pensare :rolleyes:
Io ho chiesto il rimborso, e mi è stato accettato, fatelo anche voi magari amplificate i problemi quando date la comunicazione ai call center.
A me hanno detto che telecom ha dei lavori di ampliamento programmati per i primi 20gg di novembre, dopo di chè la situazione dovrebbe migliorare.
A voi cosa hanno detto?
Il problema pare non sia Eutelia, ma le centrali Telecom sovraccariche, ma adesso ho visto che anche chi è in ull ha dei problemi il chè mi lascia pensare :rolleyes:
Io ho chiesto il rimborso, e mi è stato accettato, fatelo anche voi magari amplificate i problemi quando date la comunicazione ai call center.
A me hanno detto che telecom ha dei lavori di ampliamento programmati per i primi 20gg di novembre, dopo di chè la situazione dovrebbe migliorare.
A voi cosa hanno detto?
Rimborso?? A chi?? Come?? Quando?? A me rispondono che la velocità minima contrattuale è di kb/s e che quindi...... bla bla bla!
Rimborso?? A chi?? Come?? Quando?? A me rispondono che la velocità minima contrattuale è di kb/s e che quindi...... bla bla bla!
Rompigli i coglioni!!!!!!! Minacciali di staccare tutto!!!!!!! Digli che vuoi parlare con il direttore!!!!!!! Chiamali tutti i gioni fino a che non ti conoscono dalla voce!!!! Manda fax, email a raffica!!!!!!! Stacca e attacca il router ogni tanto durante la giornata.... poi forse ti rimborsano...
Spacca i maroni insomma, io ho fatto così ;)
glazio ma tu non sei in ull con tiscali?
paghi la tassa in +?
In molte città Telecoz ha rilasciato l'ultimo miglio ad altri gestori
che p@lle... :(ma quando si muovono.....
è dal 9/10 che è attivo il contratto e il 6/11 doveva essere attiva la linea adsl.
ho chiamato ieri mattina (e non solo :Perfido: ) e mi dovrebbe contattare un loro tecnico...
ho preso QUESTO (http://www.roper-europe.com/pagine/prodotto.asp?codice=ROADSL2P-WG&lang=ita) router-modem,,, secondo voi va bene?
loro dicono che la linea adsl è attiva, ma il led*adsl del router è spento :rolleyes: , la configurazione l'ho fatta bene (credo e spero, perchè la i loro dati sono scarni, tutto il resto l'ho preso su guidaeutelia.it com'è configurato il router pirelli), che dovrei fare più?!? :muro:
mi sono rotto di aspettare :rolleyes: e se se ne vengono con la scusa che "il router non è adatto alla loro linea" mmhhhhhhh.... :banned:
che p@lle... :(ma quando si muovono.....
è dal 9/10 che è attivo il contratto e il 6/11 doveva essere attiva la linea adsl.
ho chiamato ieri mattina (e non solo :Perfido: ) e mi dovrebbe contattare un loro tecnico...
ho preso QUESTO (http://www.roper-europe.com/pagine/prodotto.asp?codice=ROADSL2P-WG&lang=ita) router-modem,,, secondo voi va bene?
loro dicono che la linea adsl è attiva, ma il led*adsl del router è spento :rolleyes: , la configurazione l'ho fatta bene (credo e spero, perchè la i loro dati sono scarni, tutto il resto l'ho preso su guidaeutelia.it com'è configurato il router pirelli), che dovrei fare più?!? :muro:
mi sono rotto di aspettare :rolleyes: e se se ne vengono con la scusa che "il router non è adatto alla loro linea" mmhhhhhhh.... :banned:
Il router te lo danno loro con il supporto per il voip...
Poi se quello non ti piace... molta gente a ripiegato sull'ottimo Fritz Box e a quanto detto dagli utilizzatori c'e' un netto miglioramento della qualità voip e della velocità della linea.
Questo è quello che ho letto in giro... poi io non lo sò, uso quello in comodato d'uso, che se la linea andasse bene (come è andata per un anno) non è affatto male ;)
Il router te lo danno loro con il supporto per il voip...
mi hanno detto che se volessi il router in comodato sono 150 unatantum e 9€/mese (come scritto qui: http://www.eutelia.it/tlc/index.php?option=com_content&task=view&id=159&Itemid=131&lang=it )
per quersto ho comprato quel "roper" a 50€ che è pure wireless a 125Mbps
mi hanno detto che se volessi il router in comodato sono 150 unatantum e 9€/mese (come scritto qui: http://www.eutelia.it/tlc/index.php?option=com_content&task=view&id=159&Itemid=131&lang=it )
per quersto ho comprato quel "roper" a 50€ che è pure wireless a 125Mbps
Io parlavo dell'offerta EuteliaVol@... in quel caso non ha nessun canone per l'affitto del router
In tal caso hai fatto bene ;)
MilanForEver
03-12-2006, 16:14
mi rivolgo a tutti i possessori di euteliavol@ nella zona di torino:
ma anche voi avete notato un crollo delle velocità di upload e di download da circa 40gg a questa parte???
prima di ottobre si scaricava e navigava in modo egregio, ora è un inferno, soprattutto nelle ore serali!!!
non è che anche euteli@ applica i filtri contro il p2p come libero??
mi rivolgo a tutti i possessori di euteliavol@ nella zona di torino:
ma anche voi avete notato un crollo delle velocità di upload e di download da circa 40gg a questa parte???
prima di ottobre si scaricava e navigava in modo egregio, ora è un inferno, soprattutto nelle ore serali!!!
non è che anche euteli@ applica i filtri contro il p2p come libero??
Anche dalle mie parti (Prov. Modena) un disservizio del genere è durato 45gg, spero vada meglio a te...
Da me tutto ripristinato :)
Stavo per cambiare gestore... :(
MilanForEver
03-12-2006, 16:22
Anche dalle mie parti (Prov. Modena) un disservizio del genere è durato 45gg, spero vada meglio a te...
Da me tutto ripristinato :)
Stavo per cambiare gestore... :(
quindi tu ora sei tornato a scaricare a 400kb ed oltre?? in tutte le ore del giorno??
quindi tu ora sei tornato a scaricare a 400kb ed oltre?? in tutte le ore del giorno??
Si :)
salve gente,
ne abbiamo già parlato, ma ancora non capisco una cosa: chi, e perché, deve pagare l'extra canone telecom??
avete notizie certe in merito?
salve gente,
ne abbiamo già parlato, ma ancora non capisco una cosa: chi, e perché, deve pagare l'extra canone telecom??
avete notizie certe in merito?
Si io lo pago... ti piace come notizia :mad:
no
però sai dirmi perché un mio amico vicino a casa mia non lo paga?
no
però sai dirmi perché un mio amico vicino a casa mia non lo paga?
ULL?
ULL?
macché... wholesales come me :mad:
macché... wholesales come me :mad:
Strano... non sò dirti come mai :(
drpucico
21-12-2006, 14:25
nemmeno io ho l'ull e pago il canone telecom...
vivo a schio (VI).
a proposito delle ultime lamentele, qua la connessione e' sempre andata bene... ma devo dire che 1 anno fa andava meglio :cry:
e' come se si logorasse lentamente... non so, forse basterebbe passare al fritz box: il pirellone circa 1 volta al mese devo spegnerlo/riaccenderlo in quando ad un certo punto le telefonate hanno un ritardo eccessivo nell'iniziare (ad esempio: chiamo qualcuno, questo mi risponde ma io sento la sua voce solo dopo 6-7 secondi, nel frattempo il mio interlocutore dopo aver chiesto pronto?PRONTO?PrOnTo??? spesso mi mette giu' proprio mentre io inizio a sentirlo...). in pratica non so se e' il pirellone che non mi va molto.
ma voi conoscete molta gente che ha euteli@vola nella vostra zona? io proprio nessuno ed infatti quando do' il mio numero di telefono in giro tutti sgranano gli occhi per la lunghezza in cifre maggiore del solito... :eek:
nemmeno io ho l'ull e pago il canone telecom...
vivo a schio (VI).
a proposito delle ultime lamentele, qua la connessione e' sempre andata bene... ma devo dire che 1 anno fa andava meglio :cry:
e' come se si logorasse lentamente... non so, forse basterebbe passare al fritz box: il pirellone circa 1 volta al mese devo spegnerlo/riaccenderlo in quando ad un certo punto le telefonate hanno un ritardo eccessivo nell'iniziare (ad esempio: chiamo qualcuno, questo mi risponde ma io sento la sua voce solo dopo 6-7 secondi, nel frattempo il mio interlocutore dopo aver chiesto pronto?PRONTO?PrOnTo??? spesso mi mette giu' proprio mentre io inizio a sentirlo...). in pratica non so se e' il pirellone che non mi va molto.
ma voi conoscete molta gente che ha euteli@vola nella vostra zona? io proprio nessuno ed infatti quando do' il mio numero di telefono in giro tutti sgranano gli occhi per la lunghezza in cifre maggiore del solito... :eek:
beh... il fatto che sei in wholesales e paghi l'extra, non è una novità... sarebbe stato il contrario a "incuriosire" la cosa...
mi sa che se abbassi le connessioni del mulo migliori un tantino le cose... :rolleyes: :rolleyes: di la verità... scarichi a manetta, o no?!?! :D
drpucico
22-12-2006, 08:05
in realta' no!!!
non ce l'ho nemmeno installato il mulo!
e' solo un'osservazione: mentre un anno fa mi capitava di avere picchi di velocita' da fare invidia ai miei amici telecozzari, ora la connessione e' sempre buona ma non fa piu' "faville"...
in piu' il "difetto" del pirellone che non so molto spiegare...
:ncomment:
una domanda...
stà ca##o di eutelia aveva detto che i costi di attivazione erano gratis...
e ora mi è arrivata la bolletta con le 100 euro di attivazione :mad:
chi devo linciare? :muro:
loro hanno detto (ora) che i costi di attivazione c'erano, ma intanto di pagare ed inviare via fax un reclamo... :muro:
cybmatrix
16-01-2007, 23:10
Fai un po' di casino, vedrai che ti abbuoneranno tutto ... SUCCEDE SEMPRE.
Loro ci provano, se sei allocco e paghi, tanto meglio, altrimenti sistemano tutto.
beh...
allocco è chi non legge bene. i costi ci sono eccome... 39,9 con linea telecoz attiva e 90 (mi sembra... +/-) senza linea telecoz presente
beh...
allocco è chi non legge bene. i costi ci sono eccome... 39,9 con linea telecoz attiva e 90 (mi sembra... +/-) senza linea telecoz presente
ma se io sarei allocco (vabè che non l'ho firmato io il contratto perchè non sono l'interessato) , bastardi sono loro che ti dicono che i costi di attivazione sono gratis e si paga SOLO quello il loro abbonamento e sarebbe tua premura vedere se ti stanno fregando o no :muro:
giovanni682000
17-01-2007, 09:24
L'ho sperimentato di persona. Se insisti nel farti cancellare i costi di attivazione, lo fanno. Io per esempio non l'ho pagati. Prova a chiamare al loro ufficio amministrativo: 199442126. Ciao.
:cool:
cybmatrix
17-01-2007, 09:34
Ragazzi, che vi devo dire !?!?!?
IO con Eutelia NON ho mai avuto problemi ... utilizzo la FLAT VOIP di WOOW.it ( Gruppo Eutelia ), sponsorizzata sotto il nome EMAIL.IT VOIP.
Pago 10 Euro al mese e faccio TELEFONATE senza limiti e mi hanno dato un Linksys PAP2 incomodato d'uso gratuito.
Ma che caspita volete di più ?
Avendo già un ADSL ALICE attiva, mi ci sono dovuto arrangiare, altrimenti avrei preso la loro offerta per 32 Euro mese ADSL 2Mb + VOIP ILLIMITATO incluso.
Senza canone TELECOM ! :read:
EH !
Questa è l'attivazione standard....
http://img182.imageshack.us/img182/5618/immagine1jj5.gif
Poi devi considerare anche questo discorso qui, tratto da http://www.euteliavola.it/requisiti.html
[...] Per l'installazione di tale linea, Eutelia si rivolge, per conto del Cliente, al gestore nazionale della rete di accesso (Telecom Italia) che attraverso suo personale tecnico incaricato, contatta il Cliente per un appuntamento. [...] ecc ecc
Avevo trovato anche la pagina dove indicava il costo, ma ora, così su due piedi, non la trovo... credo però che ti basti, o no?
trovato, sezione "servizi opzionali" e ci si arriva dalle FAQ del sito euteliavola
http://img242.imageshack.us/img242/7270/immagine3aw8.png
trovato, sezione "servizi opzionali" e ci si arriva dalle FAQ del sito euteliavola
[IMG]http://img242.imageshack.us/img242/7270/immagine3aw8.png[IMG]
oggi ho telefonato come un eventuale cliente e mi ha detto che ci vogliono 99euro per l'attivazione se non si ha la linea telecom :doh:
però prima di sicuro non me l'avevano detto :muro:, altrimenti ovvio che me ne sarei ricordato , mica sono 5 euro..... evvabbbèèèè :sob:
Shang Tsung
22-01-2007, 09:13
Ragazzi è inquietante!
HO chiamato per avere un po' di informazioni e...a parte che ti fanno pagare 9 euro in piu' per quella storia "dell'affitto della linea telecom" (insomma avete capito), l'altrà metà ce la mettono loro. (sarebbero 18)
Quindi sono 39,90 + 9 = 48,90 euro mensili!! ma sono un sacco, o no?
Ma la cosa piu' inquietante è che entrambe le volte che ho chiamato si sentiva malissimo, a scatti, proprio come quando si hanno "problemi" con il voip!!!
Scandaloso che chi offra il servizio, nel momento che glielo chiedi, abbia dei problemi!!!!
Infatti ha raffreddato i miei entusiasmi questa cosa.
Inoltre, pur avendo letto tutti i post del forum, non ho ben capito se vale o meno...mi sembrano piu' le esperienze negative che non quelle positive.
O forse perchè chi va bene non viene a scrivere..mah...
Shang Tsung
22-01-2007, 11:07
ma quando chiami hai dei problemi?
mai ?
sempre?
a volte?
cybmatrix
22-01-2007, 12:29
Problemi riscontrati solo verso i CELLULARI.
Voce in ritardo e a scatti ( MA NON SEMPRE ).
Per il resto TUTTO OK.
Fate conto che il VOIP è cmq un tecnologia che ha delle PECCHE DI GIOVENTU' ... quindi !
Piano, piano migliorano i servizi e le offerte.
Vi consiglio di non rivolgervi direttamente ad EUTELIA, ma a WOOOW ... :O
ma quando chiami hai dei problemi?
mai ?
sempre?
a volte?
Quando chiamo, ogni tanto il tel non squila, non sento niente (mentre chi risponde sente). Per il resto è veloce
Shang Tsung
22-01-2007, 17:06
Vi consiglio di non rivolgervi direttamente ad EUTELIA, ma a WOOOW ...
Come mai?
Un anno con Euteliavola....
a parte un problema di linea piuttosto lungo, sono molto soddisfatto.
velocita' sempre al top, scarico da ftp eutelia a 300/400 di giorno 500 di sera :cool:
Non male direi
Per quanto riguarda le telefonate,ogni tanto scazza la chiamata,ma diciamolo...
non e' un problema enorme
Girano un po' piu' le b@@le per il canone aggiuntivo. Ma gli altri operatori,tipo NGI o Tiscali ... l'hanno messo oppure solo Eutelia c'e' l'ha?
P.s. Non sono in ULL,ma molto vicino alla centrale
cybmatrix
22-01-2007, 19:22
In caso di problemi, riesco a fare più PRESSIONE nei confronti dfei tecninci EUTELIA rispetto al classico reclamo di un utente semplice. :P
drpucico
26-01-2007, 21:48
Quando chiamo, ogni tanto il tel non squila, non sento niente (mentre chi risponde sente). Per il resto è veloce
il rimedio che ho trovato io e' di spegnere il router e di riaccenderlo dopo un minuto.
coi cellulari tim e voda tutto ok, coi 3 c'e' sempre un certo ritardo nel partire la comunicazione (che poi va via liscia),
coi WIND e' un dramma: non sono mai riuscito a parlarci!!! si sente da schifo e c'e' un ritardo nella comunicazione (nell'arco di tutta la chiamata) che pare di stare in antartide!!!
il rimedio che ho trovato io e' di spegnere il router e di riaccenderlo dopo un minuto.
Si, vero, ma pure lasciarlo stare per un po', poi di solito cambia idea.
drpucico
27-01-2007, 21:26
Si, vero, ma pure lasciarlo stare per un po', poi di solito cambia idea.
"lasciarlo stare" non e' certo un concetto che viene compreso facilmente dai miei familiari, accaniti comunicatori telefonici poco inclini alle tecnologie "diverse" (vedi anche linux)... :cry: :cry: :cry:
PS per lamalta: io uso il pirelli come router tra la mia linuxbox desktop (xubuntu), collegata con eth0, ed il portatile winXP collegato via USB, ma la rete condivisa mi funziona a singhiozzo (ad essere ottimisti :mbe: ). in realte' e' anche la mia prima esperienza con samba... sto leggendo howto un po' ovunque, ma nessuno finora mi va bene, me ne sai suggerire uno di buono? grazie...
MilanForEver
11-02-2007, 20:42
da me sono tornati i problemi!!!
dopo circa 2 mesi di servizio ok,da qualche giorno è diventato impossibile navigare dalle 17.30 alle 22.30 :muro: :muro: :muro:
per aprire una pagina web è necessario attendere anche un paio di minuti...roba da non credere!!!
una schifezza :cry:
Secondo voi sono previsti upgrade di banda? Perchè ora Tiscali 10 mb a 39 euro mi attira
ciucciarello
01-03-2007, 22:01
Guardate qui come sta andando ultimamente Euteliavola....
http://img63.imageshack.us/img63/2351/euteliakv0.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=euteliakv0.jpg)
La rilevazione è stata fatta alle ore 23,00... di giorno va peggio. Che si fa in questi casi? A qualcuno è capitato?
azz.... va come una isdn...
beh... a me non va a banda piena, ma non va nemmeno così piano. ho appena fatto il test su mclink e mi da una media di 800kbps.... e siamo a mezzogiorno. la sera dopo le 22 circa è quasi banda piena.
In questi casi però puoi far poco; eutelia garantisce 22kbps (correggetemi se sbaglio), quidni sei nei loro margini e non puoi recedere per colpa loro. puoi sempre provare la strada del call center e fargli fare una verifica/controllo.
Eutelia ultimamente sta rompendo un po' troppo i maroni... sono circa 10/15 gg che mi sto informando su altri gestori. purtroppo da me passa poco: la scelta è di rimanere così, ritornare a telecoz o fastweb 2mbit.... staremo a vedere...
Io non posso lamentarmi della banda, sempre a 450-500 kbyte/s da siti veloci
ciucciarello
02-03-2007, 13:06
la scelta è di rimanere così, ritornare a telecoz o fastweb 2mbit.... staremo a vedere...
Temo la scelta sia ristretta solo a due opzioni: restare così o tornare a Telecom. Pare che il passaggio da Eutelia a Fastweb non sia possibile. O sbaglio? :mc:
Temo la scelta sia ristretta solo a due opzioni: restare così o tornare a Telecom. Pare che il passaggio da Eutelia a Fastweb non sia possibile. O sbaglio? :mc:
non proprio... stacchi eutelia e rimani con i cavi in casa senza nessun contratto, chiami fw e attacchi la loro linea; non hanno nessun bisogno di telecoz attiva, come nel caso di tele2
ciucciarello
02-03-2007, 15:53
non proprio... stacchi eutelia e rimani con i cavi in casa senza nessun contratto, chiami fw e attacchi la loro linea; non hanno nessun bisogno di telecoz attiva, come nel caso di tele2
E mantengo il numero?
E mantengo il numero?
no, quello no (chiesto proprio ieri al call center)
ciucciarello
07-03-2007, 12:24
Ho aperto un ticket tramite il sito Eutelia. E' lì che dorme da due giorni. La solita assistenza Eutelia :muro:
cybmatrix
07-03-2007, 13:14
Quindi, mettiamo caso che abbia effettuato una portabilità da TELECOM a EUTELIA per mantenere il numero in seguito ad un cambio di Residenza.
Un domani arriva FASTWEB, ed in ogni caso NON potrò avere lo stesso numero in VOIP da EUTELIA a FASTWEB ?
E nel caso in cui mantengo il contratto VOIP con Eutelia ( ADSL LIVE di WOOOW ) e cambio solo ADSL ?
Fastweb crea problemi in tal caso avendo IP FISSO ?
Grazie, ciao.
Imp.Avgvstvs
14-03-2007, 19:34
da me sono tornati i problemi!!!
dopo circa 2 mesi di servizio ok,da qualche giorno è diventato impossibile navigare dalle 17.30 alle 22.30 :muro: :muro: :muro:
per aprire una pagina web è necessario attendere anche un paio di minuti...roba da non credere!!!
una schifezza :cry:
Anche io sono nella stessa situazione da 1 mesetto circa, una chiavica, praticamente non posso utilizzare l'adsl alla sera. In compenso al mattino e' una scheggia. Aperto segnalazione, vediamo un po cosa ne viene fuori.
ciucciarello
14-03-2007, 19:45
Quindi, mettiamo caso che abbia effettuato una portabilità da TELECOM a EUTELIA per mantenere il numero in seguito ad un cambio di Residenza.
Un domani arriva FASTWEB, ed in ogni caso NON potrò avere lo stesso numero in VOIP da EUTELIA a FASTWEB ?
Forse in futuro potrebbe esserci qualche speranza. Leggete qui (http://sblogghiamo.wordpress.com/2007/03/12/telefonia-finalmente-indolori-i-passaggi-tra-operatori/) :cool:
MilanForEver
21-03-2007, 18:02
ma per dare la disdetta devo aspettare la fine del contratto o posso darla in qualsiasi momento??
Eutelia sta diventando parecchio cara...tutti gli altri gestori alzano la portante ed abbassano i prezzi,eutelia lascia inalterata la portante ed alza i prezzi!!
in questa bolletta mi è stato fatturato anche 1,20€ per le spese di spedizione della fattura...solo di costo fisso sono a 49,10€,quando tiscali costa 22,95€!!!
MilanForEver
31-03-2007, 16:40
ho mandato una mail al servizio clienti eutelia per avere informazioni dettagliate sulla disdetta.
Nella loro mail di risposta mi hanno scritto questa frase:
'La informiamo pertanto che può rescindere dal contratto,in quanto sono trascorsi i 12 mesi di fornitura previsti per la scadenza naturale.'
quindi,se ho ben capito,posso rescindere il contratto in qualsiasi momento,dato che sono trascorsi i primi 12 mesi di contratto (senza pagare alcuna penale)...in effetti sono cliente dal settembre 2005.
Sono molto dubbioso perchè con altri gestori telefonici si può rescindere solo alla scadenza dei 12 mesi:(
ho mandato una mail al servizio clienti eutelia per avere informazioni dettagliate sulla disdetta.
Nella loro mail di risposta mi hanno scritto questa frase:
'La informiamo pertanto che può rescindere dal contratto,in quanto sono trascorsi i 12 mesi di fornitura previsti per la scadenza naturale.'
quindi,se ho ben capito,posso rescindere il contratto in qualsiasi momento,dato che sono trascorsi i primi 12 mesi di contratto (senza pagare alcuna penale)...in effetti sono cliente dal settembre 2005.
Sono molto dubbioso perchè con altri gestori telefonici si può rescindere solo alla scadenza dei 12 mesi:(
confermo quanto da loro scritto. il contratto minimo è di 12 mesi trascorsi i quali puoi disdire quando vuoi
drpucico
01-04-2007, 09:22
confermo quanto da loro scritto. il contratto minimo è di 12 mesi trascorsi i quali puoi disdire quando vuoi
beh almeno questa è una piccola buona sorpresa di eutelia...
io non continuero' con eutelia.
infatti:
- non sono un "mulo" e per le mie personali esigenze una linea 2M mi è più che sufficiente
- la mia connessione è spesso "ballerina"
- uso comunque poco il telefono, che purtroppo MOLTO spesso ha quei fastidiosi ritardi nella connessione e telefonare ai cellulari 3 è un'impresa (si, ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili scritti in questa discussione che seguo dall'inizio!, mi manca solo di prendere un fritz fon box ma ormai non ho voglia di fare l'investimento)
- so di dirlo in ritardo (è il primo aprile, ma telecom italia fino a ieri attivava la linea base + alice 2M a ZERO spese di attivazione, con canone di 35 euro in totale, più o meno)
{...rip...}
- so di dirlo in ritardo (è il primo aprile, ma telecom italia fino a ieri attivava la linea base + alice 2M a ZERO spese di attivazione, con canone di 35 euro in totale, più o meno)
conosco, qui nel mio paese, molte persone che si sono riallacciate con t.i. proprio con quell'offerta.... li vedo sempre con occhiaie e capelli ritti.
Alla mia domanda di cosa fosse successo, la risposta è sempre la solita: "Maledetta T.!!!"
A parte gli scherzi, motissime persone, almeno 10 su 15, stanno giornate intere attaccate al 187 cercando di far valere le loro ragioni. la line è sempre down (almeno molto spesso) e l'adsl fa pietà.
Nella pubblicità di d.abadantuono, quella di alice e aladino, c'è una frase che mi colpisce: "Il telefono non è + quello di una volta, la linea viaggia su internet" o simile... ora non ricordo bene. Questa frase mi fa venire in mente un retroscena scabroso... vuoi vedere che telecoz, per risparmiare, sta adottando il voip senza dirlo a nessuno?
@drpucico
sei ancora intenzionato a passare a T.I. ??
Con il terremoto che stà vivendo? :eek:
conosco, qui nel mio paese, molte persone che si sono riallacciate con t.i. proprio con quell'offerta.... li vedo sempre con occhiaie e capelli ritti.
Alla mia domanda di cosa fosse successo, la risposta è sempre la solita: "Maledetta T.!!!"
A parte gli scherzi, motissime persone, almeno 10 su 15, stanno giornate intere attaccate al 187 cercando di far valere le loro ragioni. la line è sempre down (almeno molto spesso) e l'adsl fa pietà.
Nella pubblicità di d.abadantuono, quella di alice e aladino, c'è una frase che mi colpisce: "Il telefono non è + quello di una volta, la linea viaggia su internet" o simile... ora non ricordo bene. Questa frase mi fa venire in mente un retroscena scabroso... vuoi vedere che telecoz, per risparmiare, sta adottando il voip senza dirlo a nessuno?
certo che sta adottando il voip, ma è stato detto chiaramente :fagiano:
certo che sta adottando il voip, ma è stato detto chiaramente :fagiano:
e dove l'ha detto? non l'ho mai letto da nessuna parte....:O
e dove l'ha detto? non l'ho mai letto da nessuna parte....:O
mi pare che a suo tempo fosse uscito nel comujnicato stampa...
e poi scusa, secondo te come mai qui:
http://adsl.alice.it/telefonare/index.html?CS_BE=PU_SPALLASX_TELEFONARE
il cordless che danno con la tuttoincluso si chiama Aladino VOIP? :D :D
anche nelle faq si parla di voip :p
skyscreaper
03-06-2007, 08:42
sono un abbonato telecom italia...anzi telezozz e vorrei liberarmi una volta per tutte da questo schifo passando ad eutelia vol@...
ho fatto il test online per capire se la mia abitazione fosse coperta e mi dice questo: http://img468.imageshack.us/img468/3914/senzatitolo2za6.jpg
significa che sono in ull o wholesale? di conseguenza posso prima disdire tutto telecom e fare tutto con eutelia? la portabilità del numero non mi serve ed è da più di un anno che sto con telecom quindi posso disdire tutto senza pagar niente...mi confermate?
grazie
nelle pagine precedenti c'era un link dove ti rimandava ad una pagina per fare un test più approfondito. si poteva vedere anche se eri un ws o ull
in poke parole eutelia mi ha stancato
ormai non va nemmeno piu il telefono
dato ke è VOip se non c'è banda non si sente niente e ci sono giorni in cui il telefono non funziona propio
come devo fare x disdire il contratto e farna un altro con un altra compagnia ke comprenda pure adsl?
il primo anno scadeva a fine marzo ma guarda caso l ultima settimana di marzo e la prima di aprive andava ke era una bellezza scaricavo a 500K tutto il giorno poi dopo questi 14 giorni tutto di nuovo una skifezza
a ki mi devo rivolgere?
drpucico
03-06-2007, 11:16
in poke parole eutelia mi ha stancato
ormai non va nemmeno piu il telefono
dato ke è VOip se non c'è banda non si sente niente e ci sono giorni in cui il telefono non funziona propio
come devo fare x disdire il contratto e farna un altro con un altra compagnia ke comprenda pure adsl?
il primo anno scadeva a fine marzo ma guarda caso l ultima settimana di marzo e la prima di aprive andava ke era una bellezza scaricavo a 500K tutto il giorno poi dopo questi 14 giorni tutto di nuovo una skifezza
a ki mi devo rivolgere?
a quel che ho capito basta contattare il servizio clienti che ti dice che fare...
in una delle ultime pagine di questo topic dicono che passato l'anno si può disdire quando si vuole, almeno questa è una comodità.
per il giudizion su eutelia sono d'accordo con te
segnalo che la settimana scorsa mi han chiamato quelli dell'eutelia per un "controllo qualità": io gli ho detto i miei vari problemi (molti, anche se nessuno grave) e che di fondo non son molto soddisfatto (soprattutto tenendo conto che il risparmio fondalmentamente non c'è: IMHO 'sti gestori telefonici sono tutti tarati a farti pagare tra i 40 ed i 50 euro al mese, tanto vale tenere una linea telefonica tradizionale, al momento molto più affidabile di qualsiasi voip) e che entro l'anno (a furor di famiglia) cambierò gestore, la tipa ha praticamente fatto spallucce (nel senso che rispondere qualcosa del tipo "eutelia sta eseguendo questo controllo qualità proprio per capire come migliorare il servizio" sarebbe stato MOLTO più gradito si un semplice "vabbè grazie"!!!!!!!!!!)
skyscreaper non prendere paura, può essere che migliaia di utenti eutelia siano soddisfattissimi... io mi sento di consigliartela solo se usi poco il telefono fisso: come detto sopra per ora il voip non è all'altezza della telefonia tradizionale. tieni conto che comunque si pagano 45-50 euro al mese se togli la telecom (e mio fratello con alice 20 mega ben più veloce dell'eutelia e linea base paga poco più di 50...)
i discorsi sono triti e ritriti....
chi posta qui è per info o per problemi... la domanda può quindi essere anche questa: a quanti utenti eutelia va bene e non lo dicono?
Sono 2 anni circa che ho questa linea e, a parte un periodo di un mesetto l'anno scorso, non ho mai avuto nessun problema. scarico in media (da siti ftp) a 400kBps.... la linea telefonica è, da 1 a 5, in media sempre 4 o cmq mai sotto il 3.
a telecoz non ci tornerò mai +... piuttosto il cell e una linea umts o hdspa (o come si chiama lei).
detto ciò, buone ferie :Prrr:
Ciao Ragazzi mi dareste un po di info su Eutelia aggiornate ha ora ....:mc:
Ormai sono piu di 5 anni che gioco on line ma dopo aver cambiato casa
e aver utilizzato ISDN per circa 2 anni ora voglio fare l'adsl
avrei bisogno di sapere verso germania in Game quanto si pinga
potete darmi questa info ?
Provate ad eseguire anche un ping da dos su questo indirizzo ip e datemi info grazie ip: 85.14.236.181
Ciao Ragazzi mi dareste un po di info su Eutelia aggiornate ha ora ....:mc:
Ormai sono piu di 5 anni che gioco on line ma dopo aver cambiato casa
e aver utilizzato ISDN per circa 2 anni ora voglio fare l'adsl
avrei bisogno di sapere verso germania in Game quanto si pinga
potete darmi questa info ?
Provate ad eseguire anche un ping da dos su questo indirizzo ip e datemi info grazie ip: 85.14.236.181
sei tu che mi hai scritto poco fa?
http://xs216.xs.to/xs216/07254/ping2.jpg (http://xs.to)
http://xs216.xs.to/xs216/07254/ping2.jpg (http://xs.to)
Si si sono io che ti ho scritto...
ma a quanto vedo non è il massimo della vita 165ms di ping è ingiocabile :cry:
http://img239.imageshack.us/img239/777/myscreenshot33yg0.jpg
:cool:
ho rifatto una prova... stavolta senza mulo :sofico:
http://xs216.xs.to/xs216/07255/riping.jpg (http://xs.to)
villaivan
09-02-2008, 11:28
sperando ke qualcuno sia ancora in ascolto della discussione.
ho un pirelli che uso solo da ATA ma ho il seguente problema.
per il 70% delle volte quando mi chiamano il telefono rimane muto. qualcuno ha esperienze simili?
cybmatrix
09-02-2008, 11:34
Prova a riconfigurarlo seguendo le istruzioni di http://www.guidaeutelia.it/ !! :D
villaivan
09-02-2008, 11:45
Prova a riconfigurarlo seguendo le istruzioni di http://www.guidaeutelia.it/ !! :D
no nn va!! e nn riesco ad accedere neanche al forum!
villaivan
21-04-2008, 19:53
no nn va!! e nn riesco ad accedere neanche al forum!
sito morto! pare
pultroppo il sito ha chiuso. chi lo gestiva non aveva + tempo di farlo.
peccato era una grande risorsa.:(
SuperRiga
28-05-2008, 22:25
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha eutelia vola libero(http://www.euteliavola.it/offerta_volalibero.html)??
In generale come funziona il servizio in wholesale??
Devo farmi portare una linea nella casa nuova(Provincia di Novara) ed ho visto questa offerta che sembra molto interessante,sono che ne ho lette un po' di tutte i colori!!
che fare??
grazie !!!
SuperRiga
28-05-2008, 23:13
Ho fatto un test con il numero di un vicino e mi da quanto segue:
Verifica copertura servizi a larga banda retail
----------------------------------------------------------------Questa applicazione consente di verificare la copertura dei servizi Eutelia a larga banda per i parametri inseriti.
Centrale Telefonica: VARALLO POMBIA
Comune della Centrale: VARALLO POMBIA
Eutelia ADSL
Servizio disponibile sulla numerazione indicata. Velocità di connessione fino a 7 Megabit/s.
Sono in ULL o Wholesale??come lo capisco??
SuperRiga
29-05-2008, 13:49
Up!!please!!:cry: :cry: :cry:
drpucico
22-06-2008, 17:18
mi dispiace non me lo ricordo ma in questo thread trovi un link dove dice se e' in ull o no.
purotroppo son 80 pagine e passa...
io invece sto per dire addio ad eutelia: mi sto per trasferire, ho la vecchia vola 4M dal 2005 ed ora non me la passano a quella nuova da 7M, che per di piu' costa meno! trovo che cio' sia un atteggiamento un po' stupido da parte di eutelia, per cui, ance se non ho mai avuto praticamente problemi, mi stacco!
Stefano1977
15-07-2008, 05:37
ragazzi, e' da qualche giorno che ho la banda castrata a 30kb/s durant etutto il giorno e magicamente la notte ricomincia ad andare..
zona parma.
e successo anche a qualcuno di voi?
MilanForEver
05-08-2008, 08:50
ma quanto tempo ci impiega Eutelia ad effettuare la cessazione del servizio??
ho mandato una raccomandata A/R con richiesta della disdetta l'11-07-08...oggi il 05/08/08 non mi hanno ancora staccato!!!
spero che non mi addebitino altre bollette dopo l' 11/07/08...che lenti!
Stefano1977
05-08-2008, 09:05
io ho mandato la raccomandata il giorno 16 /07. e il 27 e' arrivata la ricevuta.
il giorno 29 ero gia d'accordo con il tecnico telecom per passare ad alice e mi so n fatto staccare da lui, poi nel sito eutelia ho faccio la cessazzione del servizio.
nella zona open service..
nel caso mi arrivassero le bollette oltre a luglio, non pago semplice.
ma quanto tempo ci impiega Eutelia ad effettuare la cessazione del servizio??
ho mandato una raccomandata A/R con richiesta della disdetta l'11-07-08...oggi il 05/08/08 non mi hanno ancora staccato!!!
spero che non mi addebitino altre bollette dopo l' 11/07/08...che lenti!
mi pare fosse un mese di preavviso dato che le bollette mi pare arrivino a bimestre quindi avendola mandata l'11 luglio se hai fortuna paghi solo luglio altrimenti anche agosto
Stefano1977
05-08-2008, 11:40
mi pare fosse un mese di preavviso dato che le bollette mi pare arrivino a bimestre quindi avendola mandata l'11 luglio se hai fortuna paghi solo luglio altrimenti anche agosto
a me le bollette erano mensili.. con i bollettini. Contratto vola 4mb
drpucico
06-08-2008, 08:48
che sfilza di cessazioni di servizio in questa pagina!!!
infatti, anch'io ho detto addio ad eutelia, sto per andare alle poste ad inviare la raccomandata.
visto che ho tempo, ne riassumo le cause:
- costi di trasloco troppo alti (una prima attivazione di altri provider costa meno!)
- avevo euteliavola 4 mega senza telecom, poi ho attivato la linea base telecom (per vari motivi, tra cui quello della qualita' della fonia voip un po' troppo scadente, anche se e' uno dei motivi minori). alla mia richiesta di non pagare piu' il canone telecom per linee senza fonia mi e' stato detto che non potevo, per cui ora pago 2 (DUE!!!) canoni telecom!!!
- l'unica alternativa era chiudere il contratto esistente e rifarne uno nuovo. bene, ma NON mi veniva garantito il mantenere il numero che ora ho
- peraltro ora non mi garantiscono nemmeno di riuscire a fare la portabilita' interna del numero da euteliavola ad euteliavoip
- tutto questo contattando l'199 del servizio clienti eutelia, che peraltro e' costoso non essendo mai (MAI!!!) riuscito a parlare con un operatore senza aver aspettato ALMENO 5 minuti (cronometrati). E stranamente quando chiamo dal numero eutelia la linea cade, mentre se chiamo dal cellulare mi rispondono (dopo almeno 5 minuti…) Decisamente sgradevole!
- non mi e' inoltre piaciuto che non mi abbiano proposto di passare alla 7 mega, che peraltro costa meno. l'ho saputo per caso che c'era questa nuova offerta. pensare che ho euteliavola praticamente dalla sua apertura (dal 2005)…
per il resto mi ero sempre trovato discretamente bene, con connessione sempre valida (in piu' di 3 anni una sola disconnessione, MA DURATA 7 GIORNI DI FILA!!! mia moglie voleva farmi del male...) e fonia stabile (ma non eccelsa, in particolare telefonare ai numeri della 3 e' sempre stato praticamente impossibile), a parte i primi mesi (per problemi di gioventu' del serivzio, si vedano le prime pagine di questo thread, poi comunque brillantemente risolti comprandomi un fritz.box!)
con questo, chiudo la mia partecipazione al thread e dico addio ad euteliavola, sperando di trovare un provider piu' attento al cliente.
ciao!
drpucico
Rei & Asuka
16-12-2008, 11:47
Si via, anch'io ho capito che nonostante i banner è meglio lasciar perdere :asd:
cybmatrix
16-12-2008, 14:13
Personalmente non ho MAI avuto problemi con EuteliaVoip, il numero è sempre efficente e la portabilità del vecchio numero telecom è avvenuta in circa 10 giorni con una tantum di 60 Euro da pagare per questo traferimento.
Poi 10 Euro mensili e via, chiamo e strachiamo quanto voglio senza vincoli.
Inoltre le chiamate ai cellulari sono davvero economiche !
:fagiano:
Rei & Asuka
16-12-2008, 14:48
Che offerta hai da 10€ al mese? :eek:
Non è la Vola, da 29.90€ o è +10€ rispetto ad essa?
cybmatrix
16-12-2008, 15:51
NO, non è VOLA è Eutelia VOIP.
10 Euro a mese flat per urbane ed interurbane, e cellulari a 17 cents al min. senza scatto. :ciapet:
La lettera che allego alla mia disdetta
**********************************************************
La mia decisione di disdire è stata motivata da questa ultima telefonata al call center nella quale o capito di avere a che fare con gente assolutamente poco professionale o in alternativa le vostre operatrici che credono di avere a che fare con degli imbecilli
Dopo essermi lamentato con l'operatrice (sig.*****)
delle continue disconnessioni e della qualità della linea assolutamente scadente e in più anche del voip e del fatto che non riuscivo a telefonare in ***** dai miei genitori mentre riuscivo a telefonare regolarmente sui cellulari e su altri prefissi, lei mi ha risposto testuali parole:
"Ho visto che ieri lei a scaricato 4gb, lei scarica troppo, testi la linea scaricando meno"
Ma siamo diventati matti?
Quando gli ho detto del voip scadente e del fatto che non riuscivo a telefonare in puglia sul prefisso 0833 lei mi risponde:
"E' normale se lei telefona mentre scarica con i P2P la qualità della telefonata scende"
Ed io:
"Ma ho provato a fare un telefonata anche con il pc spento e la qualità non cambia"
E lei testuali parole:
"Non vuol dire niente che il pc è spento l'adsl continua a scaricare"
Ma NON è assolutamente possibile tutto ciò quando si scarica si ricevono dei dati che i supporti di memoria memorizzano se il pc è fisicamente spento dove vengono memorizzati i dati?
Mi state prendendo per i fondelli o cosa?
Cambiate le operatrici al call center perchè non ci siamo assolutamente!!!
E sopratutto non sapevo che dovevo scaricare meno per avere una linea migliore avete introdotto dei filtri sul traffico?
Spero di no
Ovviamente la battuta era ironica.
La mia linea era assolutamente ottima fino a qualche mese fà scaricavo a 800-840KByte fissi adesso è fortemente "altalenante" con picchi di 500KByte/sec ma assolutamente sporadici, spesso la linea ha dei crolli assurdi fino a 80KByte/sec fino a che non si sconnette per qualche minuto.
SONO VERAMENTE STANCO, ok i problemi, ma avere anche un supporto telefonico di questo tipo mi sembra poco rispettoso!!
In allegato disdetta.
*********************************************************
Ieri sera ho fatto disdetta tramite web oggi la linea si è disconnessa per 5sec e poi si è riconnessa es è tornata magicamente ad andare bene!!!
Questo mi era capitato già un'altra volta dopo aver mandato disdetta (poi ho rinunciato), ma è possibile che questo gestore quando vede che un utente scarica troppo chiuda i rubinetti?
Loro con i loro apparati possono fare una cosa del genere?
Quasta volta vado fino in fondo :muro:
Loro con i loro apparati possono fare una cosa del genere?
Quasta volta vado fino in fondo :muro:
urka..... ed io che stavo pensando di mollare NGI per Eutelia per problemi di incompetenza.... a 'sto punto, vado su Alice...
quando non sei in ULL la migliore rimane TELECOM
quando sei in ULL invece anche gli altri operatori la raggiungono come qualità
inutile dirlo che sulle proprie linee la telecom rimane la migliore tranne sporadici casi di centraline preistoriche sulle quali la telecom ha attivato l'adsl solo per le pressioni dei comuni ... è una azienda a scopo di lucro e se non ci fosse la compartecipazione statale molte zone non avrebbero mai visto l'adsl come avviene in america ...
però in america puoi crearti un operatore telefonico privato con molte meno beghe rispetto all'italia, molti centri abitati sperduti hanno il proprio ripetitore satellitare, pagato con i soldi degli abitanti, per avere la banda larga
Bene ragazzi, è venuto il tecnico telecom e senza aspettare un mese per la disattivazione della merdossissima Eutelia mi ha collegato Alice mbhè che dire, tutto risolto, mia madre riesce a chimarmi, scarico a 860KByte/sec fissi in qualunque orario del giorno, insomma la linea è perfetta.
Posto i parametri delle portanti:
Eutelia:
http://img18.imageshack.us/img18/8261/eutelia.jpg
Telecom:
http://img17.imageshack.us/img17/5646/telecom.jpg
Vi faccio notare i parametri:
Attainable data rate:
Eutelia non andavo a più di 7564/695
Telecom vado a 18124/966 :D
SNR Margin:
Eutelia 12/14 (appena accettabile, infatti la linea cadeva spesso)
Telecom 21.9/28.9 (molto buona, infatti la linea non cade mai) :D
E quando telefonavo al call center di Eutelia loro vedevano i parametri della portante e dicevano:
"Sig. ***** i parametri sono buoni è lei che scarica troppo"
Sono dei pazzi incompetenti!!! Che credevano di avere a che fare con un minchi@ne!!!???
Scusate lo sfogo, ma serva da lezione a chi solo pensa di usare Euelia come proprio gestore telefonico.
EVITATELO!!!
villaivan
28-03-2009, 15:19
il problema di fondo è che sempre telecom italia a gestire la rete!!!!!
quindi......
il problema di fondo è che sempre telecom italia a gestire la rete!!!!!
quindi......
Certo su quello non ci piove, ma sentirsi dire dall'assistenza: "Lei scarica troppo" questo è troppo, scusate il gioco di parole.
bracco_baldo
04-12-2009, 21:24
io ho bisogno di un parere, ho un cavo dati con su amelia adsl 7mega + fast
posso io su questo cavo dati fare la portabilità di una linea telecom ed attivare eutelia vol@ sul mio cavo dati senza rinunciare però alla 7mbit garantita?
perchè dal sito parla di adsl + voce, però non vorrei che mi tolgono la modalità fast, mi tolgono la banda garantita, mi tolgono l'adsl, e poi mi riattivano su una cazzutissima 7 mega della magreba + linea telefonica
cioè io ho due linee, telecom e cavo dati eutelia, vorrei disdire telecom, mantennere il numero telecom ed attivare eutelia vol@ però con una 7mbit di qualità come quella attuale
qualcuno ha già fatto sto esperimento o si è già informato?
drpucico
08-12-2009, 10:26
io un anno fa ho provato una cosa simile, la loro risposta e' stata di annullare tutto e fare un nuovo contratto, con tempi di portabilita' lunghissimi e varia burocrazia (raccomandate ecc). conclusione: ho chiuso il contratto euteliavola.
certo e' passato un anno, per cui le cose potrebbero (o meglio dovrebbero, mi pare siano state fatte anche delle leggi all'uopo) essere migliorate... la cosa migliore e piu' sicura e' fare la coda (chissa' perche' avevo sempre almeno 5 minuti di attesa) ai loro telefoni, qua sopra trovi anche dei numeri diretti.
ciao
io ho bisogno di un parere, ho un cavo dati con su amelia adsl 7mega + fast
posso io su questo cavo dati fare la portabilità di una linea telecom ed attivare eutelia vol@ sul mio cavo dati senza rinunciare però alla 7mbit garantita?
...
7 mega garantiti? non diciamo cavolate
nemmeno in fibra ottica te li garantiscono se non a prezzi abominevoli per un utenza domestica
bracco_baldo
08-12-2009, 16:45
7 mega garantiti? non diciamo cavolate
nemmeno in fibra ottica te li garantiscono se non a prezzi abominevoli per un utenza domestica
GARANTITA, non garantiti, se sapessi di cosa sto parlando non avresti risposto al mio post in modo tanto stupido ed inutile, informati la prossima volta, e cmq vedo che qui si parla male di eutelia, ma a rimini l'ho fatta in 5 recapiti diversi ed è una linea nettamente superiore ad alice, sia per ping che per disponibilità di banda nei momenti di intasamento, anzi alice sotto questo punto di vista fa proprio schifo qua
http://www.ameliadsl.eutelia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=29&Itemid=58
@grazie drpucicu, un anno fa è come parlare del secolo scorso, ora in 3 giorni sono obbligati per legge a risolvere almeno la burocrazia se non ricordo male, una di quelle leggi prepotenti dell'agcom o bersani, non ricordo
sentirò telefonicamente, io ho capito che su cavo dati si può richiedere la portabilità di un numero telecom su euteliavola, che però non ho capito se ti attivano in voip o come una classica linea, magari quando chiamo vi do informazioni più chiare, l'unica cosa che specificano è che come costi opzionali hai i 100€ di attivazione per un nuovo doppino (cavo dati) che io già ho
GARANTITA, non garantiti, se sapessi di cosa sto parlando non avresti risposto al mio post in modo tanto stupido ed inutile ...
quindi te tra il maschile ed il femmine fai differenza tra la velocità effettivamente raggiungibile e la portante effettivamente agganciabile?
drpucico
08-12-2009, 18:12
@grazie drpucicu, un anno fa è come parlare del secolo scorso, ora in 3 giorni sono obbligati per legge a risolvere almeno la burocrazia se non ricordo male, una di quelle leggi prepotenti dell'agcom o bersani, non ricordo
sentirò telefonicamente, io ho capito che su cavo dati si può richiedere la portabilità di un numero telecom su euteliavola, che però non ho capito se ti attivano in voip o come una classica linea, magari quando chiamo vi do informazioni più chiare, l'unica cosa che specificano è che come costi opzionali hai i 100€ di attivazione per un nuovo doppino (cavo dati) che io già ho
per quanto ne so:
- euteliavola e' esclusivamente voip
- ad essa puoi associare la classica linea telecom
- la portabilita' ti porta il numero telecom sul voip, per cui potresti avere sia il tuo vecchio numero che quelli voip eutelia che avevi gia' attivati. il problema (sempre ai miei tempi) era riportare il vecchio numero alla telecom qualora decidessi di tornare indietro
- se non hai la linea base telecom ti tocca pagare il canone extra per linea solo dati (ai miei tempi poco meno di 10 euro)
- pagare 100 € per un nuovo doppino gia' tuo (e con loro linea!) mi sembra in effetti un controsenso
ciao
bracco_baldo
08-12-2009, 18:30
per quanto ne so:
- euteliavola e' esclusivamente voip
- ad essa puoi associare la classica linea telecom
- la portabilita' ti porta il numero telecom sul voip, per cui potresti avere sia il tuo vecchio numero che quelli voip eutelia che avevi gia' attivati. il problema (sempre ai miei tempi) era riportare il vecchio numero alla telecom qualora decidessi di tornare indietro
- se non hai la linea base telecom ti tocca pagare il canone extra per linea solo dati (ai miei tempi poco meno di 10 euro)
- pagare 100 € per un nuovo doppino gia' tuo (e con loro linea!) mi sembra in effetti un controsenso
ciao
ciao, fraintendi, io intendo portare il mio numero telecom sul mio cavo dati già esistente con eutelia 7mega + (si pago a telecom 8+iva al mese)
a questo punto tu dici che eutelia mi direbbe di disdire la 7mega e di rifarla tramite eutelia vola?
se fosse veramente così perderei la banda garantita e la modalità fast, almeno penso, dovrei chiedere, ma se fosse così perdo tutti e gli unici vantaggi che ho usando l'adsl di eutelia... la 7Mbit di alice va molto peggio di eutelia...
io vorrei un profilo 7mega + in fast, tocca che chiamo per forza e chiedo...
drpucico
09-12-2009, 20:50
ciao, fraintendi, io intendo portare il mio numero telecom sul mio cavo dati già esistente con eutelia 7mega + (si pago a telecom 8+iva al mese)
a questo punto tu dici che eutelia mi direbbe di disdire la 7mega e di rifarla tramite eutelia vola?
se fosse veramente così perderei la banda garantita e la modalità fast, almeno penso, dovrei chiedere, ma se fosse così perdo tutti e gli unici vantaggi che ho usando l'adsl di eutelia... la 7Mbit di alice va molto peggio di eutelia...
io vorrei un profilo 7mega + in fast, tocca che chiamo per forza e chiedo...
prendi con le dovute pinze quel che scrivo, che si riferisce ad un anno fa!
come potrai leggere sopra (in qualche post in questo thread ho spiegato tutte le mie vicissitudini) in occasione del trasloco ho chiesto di passare da linea euteliavola (senza telecom) ad euteliavola + linea base telecom (che mi serve per varie cose, come l'antifurto), ed essi mi proposero di chiudere il vecchio contratto ed aprirne uno nuovo... cosa non vantaggiosa nemmeno economicamente, per cui son passato a linea base + alice. non avevo comunque il fast (a Schio le linee sono piu' o meno pietose) e l'uso che faccio ora dell'adsl di casa e' modesto, per cui mi e' andata bene la scelta, specie economicamente, anche se effettivamente ogni tanto alice si impalla mentre con euteliavola (con il fritx!box) in + di 2 anni ho avuto problemi solo un'unica volta.
mi sa proprio che e' meglio che li chiami...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.