PDA

View Full Version : Eutelia Vol@

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

Dell65
16-10-2005, 17:38
ma se passi a telecom prima della decorrenza di un anno non paghi ugualmente il canone Eutelia??

cmq a me si è rotto il pirelli e dal 25-09-05 sono senza linea,nè adsl,nè voip...spero che tu sia più fortunato di me!!!

:ncomment: :ncomment:

Ma in quanti gg ti hanno detto che provvederanno alla sua sostituzione? In questo modo loro non ti assicurano il servizio che stai pagando con tutti i danni che questo può comportare, infatti non rispondono in solido solo se il disservizio non dipende da loro, vedi problemi sulla rete Internet in generale, ma nel tuo caso la responsabilità e soltanto di Eutelia....

Dell65
16-10-2005, 17:39
c'è qualche cavillo/postilla/articolo su cui possiamo attaccarci nelle condizioni generali del contratto?

..perché dal momento che uno ha attivato il servizio deve x forza passare un anno prima di staccare tutto...

Penso nei disservizi a loro imputabili...puoi disdire anche prima ma se non c'è una cosa grave a monte dovrai pagare comunque i canoni previsti fino alla fine naturale del contratto un po' come avviene con tutti gli altri provider...

zakkos
16-10-2005, 17:43
Penso nei disservizi a loro imputabili...puoi disdire anche prima ma se non c'è una cosa grave a monte dovrai pagare comunque i canoni previsti fino alla fine naturale del contratto un po' come avviene con tutti gli altri provider...

quello che volevo evitare....
ovvero... ora mi studio le "Condizioni Generali" e poi vedo se posso andare ad attaccarmi a qualcosa x mandarli affan#§#o

auty
16-10-2005, 17:52
Nel senso che con i disservizi che hai dovuto subire ti trovi nella possibilità di disdire il contratto con Eutelia? Purtroppo questo vorrebbe dire spendere un 150 euro per ritornare con Telecom...

Si potrei disdirla, so che dopo 72 ore "lavorative" di assenza di linea puoi chiedere la disdetta prima di 1 anno per inadempienza contrattuale.
Ma non penso di toglierla penso di sfruttare l'adsl, che cmq è ottima, e le 14 ore gratis nn appena me lo cambiano. Non vorrei disdire l'adsl perchè so che alice fa pena,almeno da quello che ho sentito dire poi non so se è vero ma sinceramente mi sono rotto di fare la cavia.

Dell65
16-10-2005, 17:55
Si potrei disdirla, so che dopo 72 ore "lavorative" di assenza di linea puoi chiedere la disdetta prima di 1 anno per inadempienza contrattuale.
Ma non penso di toglierla penso di sfruttare l'adsl, che cmq è ottima, e le 14 ore gratis nn appena me lo cambiano. Non vorrei disdire l'adsl perchè so che alice fa pena,almeno da quello che ho sentito dire poi non so se è vero ma sinceramente mi sono rotto di fare la cavia.

Che tu sappia puoi attivare Euteliavola senza disdire Telecom e chiedere solo successivamente, E GRATUITAMENTE, la portabilità del numero con contemporanea disdetta di Telecom? ....in questo modo potrei testare il buon funzionamento del servizio prima di lasciare in modo definitivo Telecom....

auty
16-10-2005, 18:14
Che tu sappia puoi attivare Euteliavola senza disdire Telecom e chiedere solo successivamente, E GRATUITAMENTE, la portabilità del numero con contemporanea disdetta di Telecom? ....in questo modo potrei testare il buon funzionamento del servizio prima di lasciare in modo definitivo Telecom....

ho avuto per circa 15 giorni sia eutelia vola che telecom senza alcun problema, anzi proprio da quando ho chiesto la portabilità del numero sono inziati i miei problemi perché euteliavola era l'unica mia rete, quindi in caso di mancanza di linea nn chiamo...
Vedo che hai voluto sottolineare il fatto che la portabilità del numero sia GRATUITA, a me risulta che lo è poi nn so se dovesse cambiare qualcosa.
In merito a ciò non penso nemmeno che ci sia bisogno di doverti dare un consiglio,vero? Se hai letto i miei precedenti post sai benissimo come la penso!!! ;)

MilanForEver
17-10-2005, 13:51
forse sono riusciti a spedirmi un nuovo router!!!
ora nella mia pagina,sul sito eutelia,compare una nuova data di spedizione...speriamo in bene

REPERGOGIAN
17-10-2005, 13:56
:yeah:

mchurch
17-10-2005, 17:15
Mi sembra di aver capito che vuoi ricevere con telecom e chiamare con eutelia con lo stesso telefono, se è questa la domanda mi sa che la risposta è no. Hai bisogno almeno di 2 telefoni, 1 collegato alla linea telecom l'altro all' adattatore Voip (forse nel tuo caso il Pirelli). Cmq questo è quello che vorrei tornare a fare io,dato che mi si è rotto l'ATA e nn posso più telefonare...
sto cercando di rimettere Telecom per poter ricevere e ,quando mi sostituiranno l'ATA, chiamare con eutelia.
Spero di esserti stato d'aiuto... ciao
Si, per i due telefoni no problem, provo e vediamo.......
Cmq, perchè in massa non inviamo ad eutelia l'indirizzo del forum con TUTTE le NOSTRE lamentele, tanto per fargli capire bene che aria tira.....
:stordita:

d-roby
17-10-2005, 17:32
Mi hanno attivato Vol@ da pochi giorni... funziona tutto.. ,ma aspettiamo a trarre conclusioni positive, visto quello che si legge qui,,
Cmq volevo chiedere:
Dal sito visualizzo le 5-6 chiamate telefoniche che ho fatto, con la durata e il costo..
E' normale? nel senso vengono visualizzate con il costo ma fino a che rientrano nelle 14 ore mensili non vengono fatturate..

In pratica: chi di voi ha gia' ricevuto fatture da eutelia..le telefonate entro le 14 ore le visualizza cmq con il costo?
Grazie
Roberto

zakkos
17-10-2005, 17:46
Mi hanno attivato Vol@ da pochi giorni... funziona tutto.. ,ma aspettiamo a trarre conclusioni positive, visto quello che si legge qui,,
Cmq volevo chiedere:
Dal sito visualizzo le 5-6 chiamate telefoniche che ho fatto, con la durata e il costo..
E' normale? nel senso vengono visualizzate con il costo ma fino a che rientrano nelle 14 ore mensili non vengono fatturate..

In pratica: chi di voi ha gia' ricevuto fatture da eutelia..le telefonate entro le 14 ore le visualizza cmq con il costo?
Grazie
Roberto

nella fattura vedrai un accredito delle chiamate e, sempre nella solita fattura, uno storno dello stesso importo

Dell65
17-10-2005, 18:07
Cmq volevo chiedere:

Grazie
Roberto

Sono curioso di saperlo anche io...
Domanda: ma se ti mettono il costo su ogni chiamata come fai a capire quali paghi e quali no? C'è un dispositivo che conteggia la durata complessiva delle chiamate? Vengono differenziate quelle sui cellulari che ovviamente paghi da quelle su fisso? Se così non fosse un utente dovrebbe armarsi di calcolatrice e valutare quante ore ha già consumato sui fissi e questo sarebbe davvero assurdo e molto scorretto da parte di Eutelia...

zakkos
17-10-2005, 18:15
x dell65

c'è una tabella in cui vedi il tipo di chiamata (urbana, interurbana o cell) e a fianco vengono visualizzati i secondi e il costo.... in fondo ci sono i totali
Nelle chiamate gratuite, tipo i nr. verdi 800xxxxxx il costo visualizzato è pari a "0"
Viene da se che se chiami i cell, quelli non vengono sommati agli altri ma conteggiati a parte :rolleyes:

d-roby
17-10-2005, 19:21
nella fattura vedrai un accredito delle chiamate e, sempre nella solita fattura, uno storno dello stesso importo

Perfetto,era quello che volevo sapere :-)
Thanksss

doctor85
17-10-2005, 21:16
Cmq volevo chiedere:

Grazie
Roberto

Scusa...quanto tempo ci hanno messo x l'attivazione...io è dal 12/09 ke ho richiesto l'attivazione ed è dal 28/09 che mi dicono di aver inviato la pratica a telecom sul sito :mc: ..??? :muro: :muro: :muro: :muro:

johnny7th
17-10-2005, 22:01
Mi devono cambiare sicuramente il router,ma oggi mi ha detto il tecnico che ha cambiato alcuni parametri ma che casio ha combinato che adesso anche la rete mi va di cacca scusate potete fare un test qui http://myspeed.visualware.com/voip/index.html grazie a tutti ma sta vol@ ma dove vola basso :mad: :mad: :mad:

zakkos
17-10-2005, 22:13
eccola

johnny7th
17-10-2005, 22:20
Il mio download è sui 192 :mc: :mc: :mc: :mc: ma che casio io devo pagare tutti sti soldi???ci sono alcuni siti che ci mette in medi 8 secondi ad aprili uso fasterfox per vedere la velocità d'apertura domani mi devono chiamre questi esauriti di vol@ :doh:

eno_q
18-10-2005, 03:01
il mio down sembra buono ma il upload mi sembra basso ,,no?

MilanForEver
18-10-2005, 11:37
finalmente è arrivato il router!!!

dopo quasi un mese ce l'hanno fatta :winner:

p.s.
però è arrivata anche la prima fattura :cry:

Dell65
18-10-2005, 11:51
finalmente è arrivato il router!!!

dopo quasi un mese ce l'hanno fatta :winner:

p.s.
però è arrivata anche la prima fattura :cry:

Domanda stupida: ti hanno scorporato i gg effettivi di non utilizzo del servizio per la loro lentezza nell'invio del router sostitutivo?

zakkos
18-10-2005, 12:04
Domanda stupida: ti hanno scorporato i gg effettivi di non utilizzo del servizio per la loro lentezza nell'invio del router sostitutivo?

a me hanno fatto pagare i loro servizi da dopo la data dell'invio del router

MilanForEver
18-10-2005, 12:08

no...

MilanForEver
18-10-2005, 12:10
il mio down sembra buono ma il upload mi sembra basso ,,no?

penso che l'upload sia così basso perchè circa 100kbits sono riservati al VoIP,anche io ho i tuoi stessi valori

d-roby
18-10-2005, 12:15
Scusa...quanto tempo ci hanno messo x l'attivazione...io è dal 12/09 ke ho richiesto l'attivazione ed è dal 28/09 che mi dicono di aver inviato la pratica a telecom sul sito :mc: ..??? :muro: :muro: :muro: :muro:

Avevo spedito anche io il 12/9 (forse il 13) i documenti..,dopo 10 gg li ho ricontattati ed ho rispedito i documenti.. da lì hanno fatto reletivamente presto, l'11 Ottobre avevo la linea e dopo qualche giorno il Pirelli..

d-roby
18-10-2005, 12:19
eccola

Anche io ho valori simili..
Upload sempre intorno a 275
Download variabile da 320 a max 420...

a0997
18-10-2005, 20:02
qualcuno e' riuscito a dare piu' banda alle telefonate?

niko_tinti
18-10-2005, 20:30
Salve a tutti,
ho richiesto la portabilità del numero, e sul sito mi viene indicata come eseguita.. il telefono telecom non riceve nè telefona, e il telefono eutelia è sempre il solito numero provvisorio. Se chiamo il numero portato, mi dice che è insesistente... ho chiamato e mi hanno detto che domani o dopodomani tutto sarà apposto... robe da matti :doh:

ah... secondo: Hanno chiamato per dirmi che verrà un tecnico a portare un doppino nuovo... perchè telecom italia una volta inviata la disdetta, disattiva anche eutelia anche se non può.. quindi devo aspettare altre minimo 3 settimane per dare addio a telecom

Morale:
da una parte o dall'altra siamo in buone mani... :mc:

eno_q
18-10-2005, 22:48
penso che l'upload sia così basso perchè circa 100kbits sono riservati al VoIP,anche io ho i tuoi stessi valori

pensavo che la banda per il voip venisse riservata soltanto in quando si usava il telefono..

doctor85
19-10-2005, 15:18
Sto impazzendo con euteliavol@.
Dopo più di un mese ancora niente, mi dicono di aver inviato la pratica a telecom e che non sanno dirmi quanto passerà ancora perchè non hanno contatti per avere notizie da telecom c'è solo da aspettare.
Qualcuno di voi ha altri recapiti di eutelia a parte quelli sul sito per questo tipo di problemi???

Grazie :help: :help: :help: :help:

niko_tinti
19-10-2005, 17:02
Salve a tutti,
ho richiesto la portabilità del numero, e sul sito mi viene indicata come eseguita.. il telefono telecom non riceve nè telefona, e il telefono eutelia è sempre il solito numero provvisorio. Se chiamo il numero portato, mi dice che è insesistente... ho chiamato e mi hanno detto che domani o dopodomani tutto sarà apposto... robe da matti :doh:

ah... secondo: Hanno chiamato per dirmi che verrà un tecnico a portare un doppino nuovo... perchè telecom italia una volta inviata la disdetta, disattiva anche eutelia anche se non può.. quindi devo aspettare altre minimo 3 settimane per dare addio a telecom

Morale:
da una parte o dall'altra siamo in buone mani... :mc:

nessuno mi sa aiutare?

Friskio TheBesT
20-10-2005, 14:39
Salve raga,

volevo sapere se era possibile inserire un adsl eutelia al posto di alice 4mega (falsa poi vabbe) pur rimanendo però col telefono su telecom.

Eventualmente da ki lo ha fatto vorrei anche sapere cosa devo fare per disdire l'adsl telecozz e quanto tempo mammina telecozz c metta a lasciare la linea libera alla concorrenza.

Grazie mille
:)

pennino
21-10-2005, 18:57
Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa.
Finalmente tin.it mi ha liberato la portante (dal 1 agosto ad oggi ero bloccato) ed ora sto con eutelia.
Vorrei sfruttare il modem di tin it ethernet hm210dp però non mi funziona con la connessione standard adsltin.it e, ovviamente la user e password di eutelia.
Da premettere che ho un altro modem (webpower adsl USB) che funziona abbastanza bene.
Sapete come potrei configurare il tutto per far funzionare eutelia con il modem hm210dp?
Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali suggerimenti.

Friskio TheBesT
21-10-2005, 19:15
Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa.
Finalmente tin.it mi ha liberato la portante (dal 1 agosto ad oggi ero bloccato) ed ora sto con eutelia.
Vorrei sfruttare il modem di tin it ethernet hm210dp però non mi funziona con la connessione standard adsltin.it e, ovviamente la user e password di eutelia.
Da premettere che ho un altro modem (webpower adsl USB) che funziona abbastanza bene.
Sapete come potrei configurare il tutto per far funzionare eutelia con il modem hm210dp?
Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali suggerimenti.
chiama eutelia al centro assistenza, dici all'operatore che vuoi connetterti all'adsl con un modem di tua proprietà e che ti servono i dati di configurazione (tra cui password e nome utente) inseriscili nella connessione del tuo modem e via.

pennino
21-10-2005, 20:47
chiama eutelia al centro assistenza, dici all'operatore che vuoi connetterti all'adsl con un modem di tua proprietà e che ti servono i dati di configurazione (tra cui password e nome utente) inseriscili nella connessione del tuo modem e via.

come già dicevo sopra la user e la password le tengo già (infatti con il modem usb la connessione va benissimo) è con il modem ethernet ericson hm210dp che non parte la connesssione.
Dovrei, forse, cambiare le impostazioni di questo modem ma non so come si fa.

johnny7th
22-10-2005, 20:46
Le comunichiamo l'avvenuta variazione al servizio ADSL.

Profilo ADSL precedente: EUTELIA ADSL - HOME 4 MEGA
Profilo ADSL attuale : EUTELIA ADSL - HOME 4 MEGA FAST :read: :read: :read: :read: :read: :read:

gderisi
22-10-2005, 20:51
Le comunichiamo l'avvenuta variazione al servizio ADSL.

Profilo ADSL precedente: EUTELIA ADSL - HOME 4 MEGA
Profilo ADSL attuale : EUTELIA ADSL - HOME 4 MEGA FAST :read: :read: :read: :read: :read: :read:

quali sono i vantaggi che hai avuto?

shark79
22-10-2005, 20:53
CIao raga... ho bisognio di aiuto da parte vostra

Ho sottoscritto Euteliavola e mi trovo molto bene pero'...

c'e' sempre un pero'...

Quando scarico dei file anche semplici video mi dice che sono corrotti
e quindi non me li esegue e questo mi capita molto spesso.

Sapete se c'e' una soluzione a questo problema...

Rispondetemi perche sto' impazzendo :muro: :muro:

MilanForEver
22-10-2005, 20:54
quali sono i vantaggi che hai avuto?

in teoria dovrebbe aver migliorato il ping...da 60ms a 15ms

sentiamo cosa ci dice..

johnny7th
22-10-2005, 21:31
in teoria dovrebbe aver migliorato il ping...da 60ms a 15ms

sentiamo cosa ci dice..

Giusto il ping è attorno ai 16-18 adesso,e molto utile anche per il gaming online :D sono su linea TI

Ma con cosa apri i vari files?

shark79
22-10-2005, 22:59
CIao raga... ho bisognio di aiuto da parte vostra

Ho sottoscritto Euteliavola e mi trovo molto bene pero'...

c'e' sempre un pero'...

e quindi non me li esegue e questo mi capita molto spesso.

Sapete se c'e' una soluzione a questo problema...

Rispondetemi perche sto' impazzendo :muro: :muro:

Up :cry: :cry:

mchurch
23-10-2005, 17:38
Giusto il ping è attorno ai 16-18 adesso,e molto utile anche per il gaming online :D sono su linea TI

Ho richiesto la variazione gratuita anche io, in particolare per veder se si abbassano i tempi di ping sui siti esteri.
Ma ne giova anche il Voip che voi sappiate?
Ciao!
:rolleyes:

carlonex
23-10-2005, 22:02
Scusate qualcuno mi sa dire come va eutelia a Foggia!!!Grazie

mchurch
25-10-2005, 17:25
Sinceramente non ho capito bene, a me la portabilità non interessava, ma senza rischio grosso, quindi che fare??!!
Riporto e-mail da Eutelia.
"
gentile cliente,
in merito alla sua richiesta di informazioni per effettuare disdetta a TI della
linea analogica in essere con numerazione XXXXXXXX ,
le confermo che inviando la disdetta con modello "b" la linea stessa viene
cessata, lasciando attiva euteliavol@.
in caso di cessazione indebita del servizio vol@, a seguito di disdetta a TI,
effettuando richiesta ad eutelia , il ripristino del servizio viene normalmente
attivato in dieci gg (nei casi piu' gravi circa trenta) effettuando
instradamento linea su numero pilota.

relativamente al costo della portabilita' del numero dopo il periodo di
promozione scadente il 31/12/2005, il prezzo da pagare non e' ancora
esattamente quantificabile , ma , le confermo che sara' un importo una tantum e
NON un canone mensile di affitto di 1 euro a TI.
Spero di essere stato esauriente e non esiti a ricontattarci per ulteriori info.
grazie per averci scelto.

--
Eutelia S.P.A
"

niko_tinti
26-10-2005, 14:33
Ciao a tutti,
vi prego di aiutarmi.
Mi hanno installato il doppino, però non funziona niente!! Il router collegato a quella linea non funziona, si illumina la luce adsl ma online rimane spenta insieme a voip... invece tutto funziona collegando al doppino telecom... chi mi sa aiutare?

gderisi
26-10-2005, 14:52
forse io sono una goccia nel mare. :D

lunedì scorso (17/10) salta la cabina enel che ho sotto casa. per non lasciare il quartiere senza elettricità fanno un by-pass e abbiamo di nuovo la corrente.
ci sono però dei salti di tensione e si rompono 3 trasformatori (1 del telef. portatile, 1 dell'ATA e uno del ruter) e l'ata non funziona +.
lo stesso giorno alle 22:30 chiamo al call center di eutelia. il solito straniero che non capisce una mazza prende il guasto.
giovedì alle 21:45 ( :confused: ) chiama un tecnico eutelia (made in italy) che si fa spiegare il problema e mi dice che pultroppo essendo l'indomani il venerdì, il nuovo ATA sarebbe arrivato per la prossima settimana.
oggi mi è arrivato il nuovo ATA. :D

unico neo, non mi hanno mandato il pirellone.

MinDhuNteR
26-10-2005, 16:49
ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio :)
ho letto in qualche post di questo forum che è possibile far convivere il pirelli con un proprio router.
la mia domanda è:
ma come si collegano i due router?
tra di loro?
entrambi alla linea telefonica?

io sapevo che 2 router non si possono collegare tra di loro....
al limite un router ed un firewall (mediante la porta wan del firewall)

io vorrei fare in modo che il pirelli mi gestisca le telefonate e il mio (wireless) mi gestisca i dati, ma con questi dubbi non me la sento di comprare un router wireless.

sperando di non aver detto stupidate vi ringrazio per l' attenzione.

ciao

niko_tinti
26-10-2005, 17:40
Ciao a tutti,
vi prego di aiutarmi.
Mi hanno installato il doppino, però non funziona niente!! Il router collegato a quella linea non funziona, si illumina la luce adsl ma online rimane spenta insieme a voip... invece tutto funziona collegando al doppino telecom... chi mi sa aiutare?
up! :mc:

MilanForEver
26-10-2005, 17:56
ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio :)
ho letto in qualche post di questo forum che è possibile far convivere il pirelli con un proprio router.
la mia domanda è:
ma come si collegano i due router?
tra di loro?
entrambi alla linea telefonica?

io sapevo che 2 router non si possono collegare tra di loro....
al limite un router ed un firewall (mediante la porta wan del firewall)

io vorrei fare in modo che il pirelli mi gestisca le telefonate e il mio (wireless) mi gestisca i dati, ma con questi dubbi non me la sento di comprare un router wireless.

sperando di non aver detto stupidate vi ringrazio per l' attenzione.

ciao

tramite porte ethernet ;)
ed i pc li colleghi (sempre tramite LAN) al tuo router,mentre al pirelli colleghi i telefoni e l'ingresso della linea telefonica

werew
26-10-2005, 23:00
ho attivato online eutelia@vola ma ho un dubbio

il contratto firmato da mandare via FAX e' quello di 2 pagine intitolato
"proposta di contratto Open Service" in cui ti dicono che manderanno via mail id e password ??

basta mandarlo via fax assieme ad una copia del documento di identita o serve mandarlo via posta?

perche girando nel sito ne ho trovato un altro da 13 pagine ...non e' molto chiara la storia

MinDhuNteR
27-10-2005, 09:52
tramite porte ethernet ;)
ed i pc li colleghi (sempre tramite LAN) al tuo router,mentre al pirelli colleghi i telefoni e l'ingresso della linea telefonica

ok, fin qui tutto bene :)
ma il mio router così diventa un semplice switch oppure le funzioni interne (per esempio il firewall interno) funzionano ancora?

facendo fare al pirelli solo da adattatore telefonico diventa completamente trasparente al traffico dati?
in soldoni: attacando i due router a cascata posso pingare direttamente il mio perchè il pirelli non mi ostacola o no?

prodigy
27-10-2005, 17:10
la linea mi è stata portata una settimana fa

oggi mi è arrivato il box pirelli...

sto navigando e vado molto meglio (ping più bassi rispetto ad alice e velocità di navigazione migliore)

ho provato a fare chiamate voip ed il livello è superiore ha quello che mi aspettavo (ho fatto provare a mia mamma e non si è accorta che non era una chiamata tradizionale quindi qualità del voip ottima).

Altra cosa interessante. Avevo un numero di telefono voip che utilizzavo da qualche mese (di Digitale Italia) e nel router è possibile configurare anche servizi voip di terzi. Davvero non male.

Se avrò problemi vi farò sapere.

Adesso sto cercando di impostare DC++ per farlo funzionare. Qualcuno lo ha già fatto ho fatto un virtual server sulla porta 1412 ma appena faccio una ricerca cade la linea. Qualcuno sa darmi una mano ?

johnny7th
28-10-2005, 08:58
Volevo chiedervi se vi è capitato che vi addebitasero ingiustamente le
varie chiamate se non si sono superate le h14 nel mese?a me per la seconda
volta di seguito mi hanno addebitato le chiamate non avendo superato le h
14

werew
28-10-2005, 09:25
che velocita raggiungi in download ?

MinDhuNteR
28-10-2005, 13:58
14

non che hai fatto chiamate verso i cellulari?

d-roby
28-10-2005, 14:20
14
e poi cosa e' successo? hai aspettato la rettifica della bolletta prima di pagare?

MilanForEver
28-10-2005, 16:00
non che hai fatto chiamate verso i cellulari?

perchè? se chiami una volta un cellulare ti fanno pagare anche le altre telefonate verso i fissi???

johnny7th
28-10-2005, 18:32
Nella prima fatturazione neanche una chiamata verso i mobili,nella seconda fattura una chiamata verso cellulari,ed non mi hanno neanche riaccreditato tutta la somma in merito alla prima fattura :mad: ,mi addebitano sempre le chiamate nazionali ma adesso fino a quando non mi corregono la fattura io non pago nulla

MilanForEver
28-10-2005, 19:34
Nella prima fatturazione neanche una chiamata verso i mobili,nella seconda fattura una chiamata verso cellulari,ed non mi hanno neanche riaccreditato tutta la somma in merito alla prima fattura :mad: ,mi addebitano sempre le chiamate nazionali ma adesso fino a quando non mi corregono la fattura io non pago nulla

speriamo che non succeda anche a me...ho fatto una sola chiamata ai cell... :confused: :confused:

johnny7th
02-11-2005, 21:22
Chi gioca in rete?come si trova con il ping?

niko_tinti
02-11-2005, 21:37
Salve,
mi è stata eseguita la portabilità del numero.. oggi ho chiamato il serv client x sapere come fare con la disdetta e mi hanno detto che avrebbero provveduto loro a tutto... mi confermate? Oppure che devo fare?

Grazie

lnessuno
03-11-2005, 12:02
ciao, ho dato un'occhiata qua e la nel thread ma non ho trovato una risposta alla mia domanda... :stordita:

in linea di massima, qualcuno può spiegarmi come funziona?

sottoscrivendo ho una adsl da 4 mbit e un numero telefonico nuovo? a canone fisso di 40 euro al mese per entrambi (più le telefonate)? ho guardato anche sul sito ma l'ho trovato poco chiaro... :p

ma l'adsl come va? gira davvero a 4mbit o è come la mia atlanet che nominale è a 1024 e poi gira come una 320? :muro:

grazie :)

El mouse
03-11-2005, 12:16
Ma eutelia con emule come và?

Grazie!!!

zakkos
03-11-2005, 12:17
x lnessuno
bello il tuo avatar :oink:

----

sottoscrivendo una linea euteliavola avrai una adsl 4mbit teorici, un numero telefonico e 800 minuti di telefonate a numeri fissi nazionali a 40€ mensili.

zakkos
03-11-2005, 12:18
Ma eutelia con emule come và?

Grazie!!!

come con le altre linee.... ne + ne -

dipende da cosa metti in coda e quante fonti hai

El mouse
03-11-2005, 12:32
come con le altre linee.... ne + ne -

dipende da cosa metti in coda e quante fonti hai

Per esempio con libero ho grossi problemi momentaneamente!

lnessuno
03-11-2005, 12:35
x lnessuno
bello il tuo avatar :oink:

----

sottoscrivendo una linea euteliavola avrai una adsl 4mbit teorici, un numero telefonico e 800 minuti di telefonate a numeri fissi nazionali a 40€ mensili.

è quel teorici che mi spaventa un pò... io su un mbit teorico ne ho un quarto :(

MilanForEver
03-11-2005, 12:50
x lnessuno

e se si sforano gli 800 min o si fanno chiamate a cellulari cosa si paga??

tutto (compreso gli 800 min) o solo le telefonate ai cellular?? :confused:

MilanForEver
03-11-2005, 12:52
è quel teorici che mi spaventa un pò... io su un mbit teorico ne ho un quarto :(

io mi trovo bene per quanto riguarda la linea e non sono in ULL...scarico a 500KB e pingo a 50ms!!

da questo lato non ci si può lamentare IMHO,sull'assistenza invece :muro: :muro: :muro:

zakkos
03-11-2005, 14:34
e se si sforano gli 800 min o si fanno chiamate a cellulari cosa si paga??

tutto (compreso gli 800 min) o solo le telefonate ai cellular?? :confused:

se oltrepassi gli 800 min nazionali fissi son c@@@i tuoi :) (leggi= paghi)
come se telefoni i cell senza sforare (o dopo aver sforato) i soliti minuti

MilanForEver
03-11-2005, 14:42
se oltrepassi gli 800 min nazionali fissi son c@@@i tuoi :) (leggi= paghi)
come se telefoni i cell senza sforare (o dopo aver sforato) i soliti minuti

scusa dov'è che l'hai letto??
io ho fatto una telefonata da 30 sec ad un cell ed ora devo pagarmi anche tutte le altre telefonate????

minchia,una fregatura dietro l'altra :muro: :muro: :muro: :muro:

zakkos
03-11-2005, 15:03
scusa dov'è che l'hai letto??
io ho fatto una telefonata da 30 sec ad un cell ed ora devo pagarmi anche tutte le altre telefonate????

minchia,una fregatura dietro l'altra :muro: :muro: :muro: :muro:

parlaim e 'nce capaim.....

i cell vengono conteggiati a parte.... e li paghi tutti i minuti che fai. Le chiamate a fissi nazionali invece li paghi oltre gli 80 min

MilanForEver
03-11-2005, 15:12
parlaim e 'nce capaim.....

i cell vengono conteggiati a parte.... e li paghi tutti i minuti che fai. Le chiamate a fissi nazionali invece li paghi oltre gli 800 min

ora è chiaro,scusa ma sono un pò duro di comprendonio :D

sai,mi era venuto il dubbio ed il timore dopo che a qualcuno,in questo thread,aveva riscontrato il problema che gli avessero fatto pagare anche le telefonate entro gli 800min!!

niko_tinti
03-11-2005, 17:48
Salve,
mi è stata eseguita la portabilità del numero.. oggi ho chiamato il serv client x sapere come fare con la disdetta e mi hanno detto che avrebbero provveduto loro a tutto... mi confermate? Oppure che devo fare?

Grazie
Nessuno mi può aiutare...?

lnessuno
03-11-2005, 20:54
ah un'altra domanda... ho un router netgear dg834 v2, che mi fa anche da firewall... è perfettamente supportato da linux e non ho proprio voglia di cambiarlo (è pure carino esteticamente:D)

se passassi ad eutelia devo anche cambiare lui? e cosa mi rifilerebbero?

poi non ho ancora capito il procedimento per passare ad eutelia, mantenendo il mio numero...

1) disdico l'adsl il giorno x
2) attivo eutelia lo stesso giorno?

è per non restare senza adsl, visto anche che lo usano molto anche i miei... o quantomeno per limitare i "danni".

più o meno i tempi per fare il passaggio quanto sono lunghi?

gderisi
03-11-2005, 21:35
ah un'altra domanda... ho un router netgear dg834 v2, che mi fa anche da firewall... è perfettamente supportato da linux e non ho proprio voglia di cambiarlo (è pure carino esteticamente:D)

se passassi ad eutelia devo anche cambiare lui? e cosa mi rifilerebbero?

poi non ho ancora capito il procedimento per passare ad eutelia, mantenendo il mio numero...

1) disdico l'adsl il giorno x
2) attivo eutelia lo stesso giorno?

è per non restare senza adsl, visto anche che lo usano molto anche i miei... o quantomeno per limitare i "danni".

più o meno i tempi per fare il passaggio quanto sono lunghi?

prova a vedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8404721&postcount=2
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8409112&postcount=7

mchurch
04-11-2005, 22:27
Ragazzi, volevo abilitare l'opzione fast ed ho visto che hanno messo l'opzione nel pannello di controllo sezione adsl. Avendo eutelia vol l'upgrade è gratuito giusto? ne giova il voip?
Saluti.

lnessuno
05-11-2005, 11:34
prova a vedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8404721&postcount=2
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8409112&postcount=7

si però io non vorrei mettere il nuovo doppino, non si può usare quello già esistente? :stordita:

ah vedo ora che non l'ho scritto prima... vorrei tenere lo stesso numero telefonico :)

mchurch
05-11-2005, 23:48
dai disdetta al tuo provider (occhio alle clausole) e compila il contratto eutelia on line; nel contratto eutelia vol esiste l'opzione di portabilità; la loro adsl ti viene attivata quanto il tuo ex provider libera la linea (50 gg per me, alice telecoz..) entro tre giorni nel mio caso. La portabilità una volta richiesta avviene in automatico.
In ogni caso sul sito euteliavol trovi tante ma tante risposte alle tue domande, dacci un'occhiata.
Saluti.

_antonello_
18-11-2005, 11:20
Ciao a tutti,
ho richiesto l'attivazione di EuteliaVola in assenza di Linea Telecom.

Questa mattina è venuto il tecnico telecom per l'allaccio della linea, ma quando è andato via e ho collegato un router che avevo... la portante ADSL non c'è!

Come mai?
E' normale?

prodigy
18-11-2005, 11:31
c'è voluto un pò di tempo.. ma adesso sono totalmente EUTELIA... ho disdetto l'ADSL di ALICE (fax inviato dopo 4 giorni non era più attiva...), numero correttamente portato sul contratto Eutelia, ADSL che va velocissima e chiamate via VOIP perfette (i miei non sentono differenza). Ho disdetto con la telecom e quindi non pago più il canone.

C'è voluto un pò di tempo ma ne è valsa la pena. Devo segnalare la differenza tra il supporto tecnico Eutelia e Telecom. Il primo è nettamente migliore. Nessuna attesa in linea. Davo come contatto il mio numero di cellulare e nel giro di massimo 24 ore mi richiamavano dandomi una risposta e molte volte mi hanno chiamato loro stessi per accertarsi che stava procedendo tutto bene.

Estremamente soddisfatto.

zakkos
18-11-2005, 11:34
c'è voluto un pò di tempo.. ma adesso sono totalmente EUTELIA... ho disdetto l'ADSL di ALICE (fax inviato dopo 4 giorni non era più attiva...), numero correttamente portato sul contratto Eutelia, ADSL che va velocissima e chiamate via VOIP perfette (i miei non sentono differenza). Ho disdetto con la telecom e quindi non pago più il canone.

C'è voluto un pò di tempo ma ne è valsa la pena. Devo segnalare la differenza tra il supporto tecnico Eutelia e Telecom. Il primo è nettamente migliore. Nessuna attesa in linea. Davo come contatto il mio numero di cellulare e nel giro di massimo 24 ore mi richiamavano dandomi una risposta e molte volte mi hanno chiamato loro stessi per accertarsi che stava procedendo tutto bene.

Estremamente soddisfatto.

condivido l'entusiasmo.... al 95% però.... mi è saltata la linea VOIP un paio di volte :rolleyes:

prodigy
18-11-2005, 11:52
beh sinceramente spero non succeda.. finora utilizzo la loro linea voip da quasi 1 mese e non è mai successo e se ne fanno di chiamate.

L'adsl è sicuramente di qualità superiore rispetto ad Alice, poi beh ho account o ho avuto account VOIP un pò ovunque e non è ancora molto stabile ma poco importa...

certo che se capita una volta ogni tanto non importa.. se capita ogni giorno poi uno si incacchia

mchurch
18-11-2005, 12:43
Ragazzi sono ad una scelta con eutelia.
Ho il numero geografico da due mesi, mi trovo bene e sono pronto a disdire la linea voce telecom (non ho due linee, l'adsl di eutelia è sulla linea telecom).
Non voglio il mio vecchio numero, troppi rompiballe che mi chiamano per propormi questo o quello, e quindi do disdetta della linea telecom voce,
Eutelia mi ha detto però che senza fare la portabilità rischio che Telecom mi disattivi tutto e che poi me ne stia ad aspettare la riattivazione anche un mesetto...
Che fare??
Avete esperienza, vi è capitato?
Semba che l'unica soluzione sia fare la portabilità e poi mandare a cagare telecom...

_antonello_
18-11-2005, 13:48
Qualcuno che ha sottoscritto EuteliaVola in assenza di linea Telecom... sa dirmi se dopo l'arrivo del tecnico Telecom c'era già la portante ADSL o meno.

Il tecnico è arrivato questa mattina alle 8, ma ad ora il router afferma "DSL carrier is down", è capitato anche ad altri?

zakkos
18-11-2005, 15:23
Qualcuno che ha sottoscritto EuteliaVola in assenza di linea Telecom... sa dirmi se dopo l'arrivo del tecnico Telecom c'era già la portante ADSL o meno.

Il tecnico è arrivato questa mattina alle 8, ma ad ora il router afferma "DSL carrier is down", è capitato anche ad altri?

io avevo la portante ma perché ancora ero attaccato in centrale.... ovvero avevo appena disdetto telecoz... nel tuo caso credo sia abbastanza normale... magari aspetta uno o due giorni...

mchurch
18-11-2005, 17:40
Ragazzi sono ad una scelta con eutelia.
Ho il numero geografico da due mesi, mi trovo bene e sono pronto a disdire la linea voce telecom (non ho due linee, l'adsl di eutelia è sulla linea telecom).
Non voglio il mio vecchio numero, troppi rompiballe che mi chiamano per propormi questo o quello, e quindi do disdetta della linea telecom voce,
Eutelia mi ha detto però che senza fare la portabilità rischio che Telecom mi disattivi tutto e che poi me ne stia ad aspettare la riattivazione anche un mesetto...
Che fare??
Avete esperienza, vi è capitato?
Semba che l'unica soluzione sia fare la portabilità e poi mandare a cagare telecom...

Nessun aiuto....?

MilanForEver
18-11-2005, 19:36

a me,appena dopo che il tecnico ha fatto le dovute operazioni la portante si è attivata!! e potevo navigare tranquillamente...

ed io avevo la linea sgombera,nessun gestore,prima di Eutelia

_antonello_
18-11-2005, 21:19
a me,appena dopo che il tecnico ha fatto le dovute operazioni la portante si è attivata!! e potevo navigare tranquillamente...

ed io avevo la linea sgombera,nessun gestore,prima di Eutelia

Cavolo.... spero soltanto che non abbiano sbagliato qualcosa!!!

johnny7th
18-11-2005, 22:00
Tratto da punto informatico

Troppo difficile attivare un'ADSL in Italia: scoppia il caso e finisce in tribunale. Vittoria parziale di Tele2 ed Eutelia contro Telecom Italia. Diversi i procedimenti ancora in ballo. Migliorerà il servizio agli utenti?

Anche uno dei punti del ricorso di Eutelia contro Telecom riguardava il problema delle attivazioni; non è stato però accolto, perché, secondo il giudice, non sono state presentate sufficienti prove. Invece, è stato accolto un altro punto del ricorso di Eutelia: riguarda la prassi, seguita da Telecom, di eliminare l'ADSL degli utenti che hanno ISDN e che hanno disdetto la linea voce. Il problema, nello specifico, si è posto con gli utenti del VoIP di Eutelia, che ne hanno attivato l'ADSL su doppino aggiuntivo, poiché avevano una linea ISDN. Poi, trovandosi bene con il VoIP, hanno deciso di disdire la linea di Telecom (per risparmiare sul canone) e di telefonare solo tramite l'ADSL Eutelia. Brutta sorpresa li ha colti: Telecom ha disdetto di autorità anche la loro ADSL.

È una prassi che applica anche con gli altri operatori (eccetto nei casi di utenti dotati di ADSL in unbundling shared access, come già scritto). Se l'ADSL è attiva sulla linea voce che l'utente disdice, c'è una ragione tecnica per cui Telecom debba eliminare la prima insieme alla seconda. Se invece l'ADSL è su un doppino aggiuntivo (come capita quando l'utente ha una linea voce ISDN), la ragione tecnica non sussiste. Linea voce disdetta e ADSL sono infatti su doppini separati.

AIIP, associazione dei principali provider italiani, da mesi si lamentava del fatto che Telecom tagliasse l'ADSL insieme all'ISDN. Per la prima volta, c'è adesso un giudice che dà ragione a un provider, a riguardo. Commenta, a Punto Informatico, Giovanni De Stefano, direttore generale di Eutelia: "siamo soddisfatti che un organo di giustizia ordinaria abbia riconosciuto un diritto fondamentale degli operatori alternativi per lo sviluppo della banda larga e ora ci auguriamo nel futuro che questo tipo di tutela sia ricercata sempre più dalle autorità preposte". Chiaro riferimento all'Agcom, che su questa e altre questioni ora affrontate dai tribunali ha mancato di fare sentire la propria voce. Adesso però è possibile che l'ordinanza favorevole a Eutelia faciliti la vita anche degli altri operatori, che hanno utenti ADSL su doppini aggiuntivi.

Quelle di questi giorni sono tutte ordinanze immediatamente esecutive. Telecom Italia ha comunque la facoltà di impugnarle e di fare un reclamo, che eventualmente sarebbe discusso in una nuova udienza dalla Corte di Appello di Milano in riunione collegiale. Telecom non ha fatto sapere se sporgerà reclamo. Comunica però che, per il caso delle ADSL su doppino aggiuntivo, la parola in realtà spetta adesso all'Agcom. Sta ancora valutando una proposta di Telecom Italia di applicare a queste offerte un canone addizionale.

Nei prossimi giorni ci sarà anche il cosiddetto "giudizio di merito", per i ricorsi vinti da Tele2 e da Eutelia. Qui la Corte dovrà giudicare l'ammontare del risarcimento danni richiesto dalla parte lesa.

mchurch
18-11-2005, 22:42
avevo letto l'articolo...
Purtroppo confermano che solo le adsl whosale non vengono tagliate e quelle con opzione di portabilità.
Quindi credo proprio di rischiare di essere tagliato.
:muro:

doctor85
21-11-2005, 09:56
Ciao a tutti!!

Dopo un estenuante attesa finalmente mi hanno attivato il servizio eutelia vola e mi hanno spedito il router/modem pirelli,
ma il problema ora è il seguente, pur essendo una linea adsl a 4mega non riesco a scaricare a più di 150 KB/s quando proprio va bene di solito, invece, la media è di 50 KB/s, eppure sono coperto dalla rete eutelia in ULL.
Qualcuno sa aiutarmi????
Il modem l'ho collegato in ethernet al PC ed era già preconfigurato, tutto ha cominciato a funzionare da subito ma il problema è la velocità.

Da cosa potrebbe dipendere il tutto?????
C'è qualche impostazione o accorgimento da adottare per rimediare l problema??? :muro: :muro: :muro:

gderisi
21-11-2005, 10:00
Ciao a tutti!!

Dopo un estenuante attesa finalmente mi hanno attivato il servizio eutelia vola e mi hanno spedito il router/modem pirelli,
ma il problema ora è il seguente, pur essendo una linea adsl a 4mega non riesco a scaricare a più di 150 KB/s quando proprio va bene di solito, invece, la media è di 50 KB/s, eppure sono coperto dalla rete eutelia in ULL.
Qualcuno sa aiutarmi????
Il modem l'ho collegato in ethernet al PC ed era già preconfigurato, tutto ha cominciato a funzionare da subito ma il problema è la velocità.

Da cosa potrebbe dipendere il tutto?????
C'è qualche impostazione o accorgimento da adottare per rimediare l problema??? :muro: :muro: :muro:

vai nelle impostazione del router e vedi che portante hai.
dovrebbe essere circa 4700 in download

doctor85
21-11-2005, 13:29
vai nelle impostazione del router e vedi che portante hai.
dovrebbe essere circa 4700 in download

Si li ci siamo:

Up Stream
320 (Kbps.)

Down Stream
4768 (Kbps.)

ma in ogni caso va piano......

doctor85
21-11-2005, 14:42
io mi trovo bene per quanto riguarda la linea e non sono in ULL...scarico a 500KB e pingo a 50ms!!

da questo lato non ci si può lamentare IMHO,sull'assistenza invece :muro: :muro: :muro:

Come fai a scaricare a 500KB , io sn coperto in ULL e non riesco ad andare a più di 150KB, per caso c'è qualche impostazione da settare sul router per sfruttare a pieno questi "4 mega" ?? :cry:

zakkos
21-11-2005, 14:45
Come fai a scaricare a 500KB , io sn coperto in ULL e non riesco ad andare a più di 150KB, per caso c'è qualche impostazione da settare sul router per sfruttare a pieno questi "4 mega" ?? :cry:

ma cosa stai scaricando, e con cosa?

dipende molto dal file e su che server sta.... prova a scaricare qualcosa dal sito Microsoft.... o fai un test di velocità qui http://www.alken.nl/

doctor85
21-11-2005, 22:30
ma cosa stai scaricando, e con cosa?

dipende molto dal file e su che server sta.... prova a scaricare qualcosa dal sito Microsoft.... o fai un test di velocità qui http://www.alken.nl/

Ho provato, da microsoft scarico a 40KB/s il test è arrivato al massimo ad 114 kbps :doh:

MilanForEver
21-11-2005, 22:40
Ho provato, da microsoft scarico a 40KB/s il test è arrivato al massimo ad 114 kbps :doh:

prova a scaricare questo:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/debian-31r0-i386-binary-1.iso

da qui io supero tranquillamente i 500KB/sec!!!

ovviamente ha la connessione libera,sia dal p2p che da altri download o upload ;)

zakkos
21-11-2005, 22:40

azz.... 6 messo male....

nel router, nella stessa pagina del Downstream... cos'hai come "disturbo di linea"?

zakkos
21-11-2005, 22:47
http://img476.imageshack.us/img476/5987/eutelia3lf.th.jpg (http://img476.imageshack.us/my.php?image=eutelia3lf.jpg)

http://img476.imageshack.us/img476/9668/eutelia25nj.th.jpg (http://img476.imageshack.us/my.php?image=eutelia25nj.jpg)

questi sono i miei risultati....nella seconda immagine ho aspettato che si stabilizzasse il download.... era addirittura partito da 1000kb/s :eek:

doctor85
22-11-2005, 00:34
azz.... 6 messo male....

nel router, nella stessa pagina del Downstream... cos'hai come "disturbo di linea"?

Operation Data
Upstream
Downstream

Noise Margin
29 dB
14 dB

Attenuation
46 dB
44 dB

doctor85
22-11-2005, 00:38
prova a scaricare questo:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/debian-31r0-i386-binary-1.iso

da qui io supero tranquillamente i 500KB/sec!!!

ovviamente ha la connessione libera,sia dal p2p che da altri download o upload ;)

Va a 160 KB/s :muro:

zakkos
22-11-2005, 02:10
Operation Data
Upstream
Downstream

Noise Margin
29 dB
14 dB

Attenuation
46 dB
44 dB

a occhio e croce è linea "disturbata" o "sporca" :fagiano:

doctor85
22-11-2005, 07:53
a occhio e croce è linea "disturbata" o "sporca" :fagiano:

Quindi dovrei chiamare eutelia per segnalare il problema??
Ieri ho provato a parlarne...mi ha risposto il solito extracomunitario dicendomi che la banda minima garantitita è 25 kb/s, quindi se raggiungo tale velocità è tutto ok :cry: come devo fare??? :cry:

shark79
22-11-2005, 10:13
Premetto che mi trovo molto bene con Eutelia...
Ho ricevuto la prima fattura dove mi hanno fatto pagare il contributo
di attivazione di 39.90+ il canone mensile che non arrivava a 39.90 perche' la linea e' stata attivata a piu' di meta' mese.Fino qui tutto ok...

Però...

Sono andato a vedere la seconda fattura online (non mi e' stata ancora recapitata) e trovo una voce:

Contributo attivazione in assenza linea TI = 79.00 :mbe:

Che cosa significa?

Qualcuno me lo sa' spiegare, visto che io ero rimasto che dovevo pagare solo i 39.90 di attivazione?

Grazie in anticipo

zakkos
22-11-2005, 10:19
di attivazione di 39.90+ il canone mensile che non arrivava a 39.90 perche' la linea e' stata attivata a piu' di meta' mese.Fino qui tutto ok...

Però...

Sono andato a vedere la seconda fattura online (non mi e' stata ancora recapitata) e trovo una voce:

Che cosa significa?

Qualcuno me lo sa' spiegare, visto che io ero rimasto che dovevo pagare solo i 39.90 di attivazione?

Grazie in anticipo

....è la stessa casa che mi ha fatto girare i coglioni a nasro a me il mese scorso!

praticamente è la parcella del tecnico telecom quando ha verificato la linea o che ha messo un nuovo doppino.... dipende dal tuo caso. Di sicuro c'è che se li intasca telecom! :mad:

shark79
22-11-2005, 10:22
Ma li pago solo questo mese vero'?

Mi sembrava troppo poco pagare solo 39.90 :muro:

Praticamente se ti tirano un nuovo doppino in casa paghi 79.90?

antoninom
22-11-2005, 22:11

Però...

Che cosa significa?

Grazie in anticipo

Funziona così...

Prima fattura - - - - - > € 74 (primo mese + attivazione sevizio Vol@)
Seconda fattura - - - > € 134 (secondo mese + attivazione linea senza TI)
Terza fattura et successive - - - - > 39,90 €

Questo è il costo reale!

carlonex
23-11-2005, 11:01
SONO SENA LINEA TIM E SENZA ULL PUOI DIRMI COME VA SIA COME VOIP E CONNESSIONE INTERNET

Kaosgab
23-11-2005, 11:39
Sono felicemente un cliente eutelia da quasi un mese ormai.. volevo avere qualche specifica in più sull'opzione fast.. tipo costi di attivazione e miglioramenti ottenuti
Grazie in anticipo

shark79
23-11-2005, 12:49
SONO SENA LINEA TIM E SENZA ULL PUOI DIRMI COME VA SIA COME VOIP E CONNESSIONE INTERNET

Anche io quando ho fatto l'abbonamento eutelia ero senza telecom e senza ULL... Fatto l'abbonamento da circa due mesi e mi trovo benissimo sia con la linea che con il Voip.
Poi secondo me dipende dalla zona.

shark79
23-11-2005, 12:54
Sono felicemente un cliente eutelia da quasi un mese ormai.. volevo avere qualche specifica in più sull'opzione fast.. tipo costi di attivazione e miglioramenti ottenuti
Grazie in anticipo

Credo che non ci sono costi aggiuntivi per l'attivazione della linea fast, i miglioramenti comportano un tempo di ping piu' basso e quindi una migliore reazione alle richieste che effettui alla rete.
Puo' essere molto utile se giochi agli fps online.

Cmq io ho richiesto la linea fast e sono in attesa che me la attivino, adesso mi hai messo il dubbio dei costi di attivazione, credo che non costi nulla ma cmq aspetto conferma da qualche altro utente.

bonjo75
23-11-2005, 14:25
Ragazzi una domanda: io volevo fare eutelia ma volevo sapere visto che non ho a casa la linea telecozz se devo fare per forza l'opzione Eutelia vol@, oppure sempre senza telecom visto che non mi interessa fare voip l'opzione eutelia adsl home solo per la linea dati.....
Un'ultima info: abbiamo 3 pc e vorremo connetterli in wifi con pari privilegi, volevo sapere se posso utilizzare un router in wifi acquistato separatamente...
Qualcuno ha esperienze analoghe...?
thx :D

doctor85
23-11-2005, 16:25
Ragazzi una domanda: io volevo fare eutelia ma volevo sapere visto che non ho a casa la linea telecozz se devo fare per forza l'opzione Eutelia vol@, oppure sempre senza telecom visto che non mi interessa fare voip l'opzione eutelia adsl home solo per la linea dati.....
Un'ultima info: abbiamo 3 pc e vorremo connetterli in wifi con pari privilegi, volevo sapere se posso utilizzare un router in wifi acquistato separatamente...
Qualcuno ha esperienze analoghe...?
thx :D

Io ho collegato la porta LAN del router Pirelli fornito da Eutelia disattivando prima il DHCP alla porta LAN dell' Access point e poi collegato i vari PC in wireless e va ;)

shark79
23-11-2005, 16:46
Ho collegato il router tramite usb, vorrei collegarlo tramite ethernet pero' quando lo collego e attivo emule mi da sempre ID bassi mi sapete dire come mai?
L'indirizzo di rete lo devo lasciare dinamico oppure lo devo mettere statico?
Avendo due porte di rete vorrei sfruttarne almeno una :mc:

shark79
23-11-2005, 17:44
Ho collegato il router tramite usb, vorrei collegarlo tramite ethernet pero' quando lo collego e attivo emule mi da sempre ID bassi mi sapete dire come mai?
L'indirizzo di rete lo devo lasciare dinamico oppure lo devo mettere statico?
Avendo due porte di rete vorrei sfruttarne almeno una :mc:

Problema risolto :)

niko_tinti
23-11-2005, 20:22
Cmq io ho richiesto la linea fast e sono in attesa che me la attivino, adesso mi hai messo il dubbio dei costi di attivazione, credo che non costi nulla ma cmq aspetto conferma da qualche altro utente.
aspetto anke io di sapere se ci sono dei prezzi aggiuntivi!!

johnny7th
23-11-2005, 21:27
Attivato il servizio FAST in data 21/10/05 costo dell' operazione € 0 :cool:

a0997
23-11-2005, 22:48
ciao, scusa, cosa intendi come "fast"?

werew
24-11-2005, 07:59
ciao a tutti

sono in attesa ( ormai da 3 settimane ) dell'attivazione di Euteli@vola

dopo quanto ve lo hanno attivato ?

dove mandano le password ?

dopo quanto vi sono arrivati router e adattatore ?

grazie ....

shark79
24-11-2005, 09:59

*******Errore******* :D

shark79
24-11-2005, 10:00
ciao, scusa, cosa intendi come "fast"?

Leggi qualche post piu' su

Kaosgab
24-11-2005, 12:39
Ci sono dei miglioramenti effettivi con l'opzione fast?Migliora anche il Voip?

niko_tinti
24-11-2005, 20:35
##) L’opzione FAST consente di avere le massime prestazioni nell’utilizzo di applicazioni in real time quali il gaming on-line, audio e video, privilegiando la minimizzazione dei ritardi tra i pacchetti dati rispetto al controllo degli errori. Si consiglia di richiedere tale opzione solo quando l’ utilizzo di tali applicazioni è prevalente rispetto alla normale navigazione.
:confused:

doctor85
25-11-2005, 08:41
ciao a tutti

sono in attesa ( ormai da 3 settimane ) dell'attivazione di Euteli@vola

dopo quanto ve lo hanno attivato ?

dove mandano le password ?

dopo quanto vi sono arrivati router e adattatore ?

grazie ....

Ciao,

Io ho fatto la richiesta in data 12/09/2005
il 27/09/2005 è stata presa in esame
il 28/09/2005 è stata inoltrata la richiesta a telecom e mi sono stati assegnati codice utenza e password per accedere all'area clienti del sito,
il 07/11/2005 mi ha contattato telcom per venire ad installare il doppino
il 11/11/2005 mi hanno assegnato nome utente e pasword, più i vari parametri di connessione con i quali mi sono potuto connettere da subito, che ho potuto visualizzare qui: https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_adslsituazionerichiesta1
Andando prima in Monitoraggio generale, poi cliccando su avanti e lasciando vuoti i vari campi e successivamente cliccando sul codice richiesta.
Inoltre nella stessa area puoi verificare lo stato di attivazione.

Il 17/11/2005 mi è arrivato il router ma ancora mi trovo nello stato di: Collaudo servizio.

Bahamut Zero
25-11-2005, 09:08
ma è possibile fare un abb. VOIP con Eutelia senza prende la loro roba? Io il router già ce l'ho..mi compro un PAP2 x fatti miei e sto a posto in eterno :mbe: :asd:

gderisi
25-11-2005, 09:20
ma è possibile fare un abb. VOIP con Eutelia senza prende la loro roba? Io il router già ce l'ho..mi compro un PAP2 x fatti miei e sto a posto in eterno :mbe: :asd:

il pirelli è compreso nell'abbonamento

Bahamut Zero
26-11-2005, 19:08
sto pirelli cos'è?Un router con 4 porte switch? E ti danno qualche port adapter?

MilanForEver
26-11-2005, 19:42
http://img65.imageshack.us/img65/9251/pirelli15wr.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=pirelli15wr.jpg)http://img163.imageshack.us/img163/2262/pirelli69ci.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=pirelli69ci.jpg)
http://img163.imageshack.us/img163/3885/pirelli23ay.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=pirelli23ay.jpg)http://img163.imageshack.us/img163/7270/pirelli34fz.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=pirelli34fz.jpg)
http://img163.imageshack.us/img163/1998/pirelli45rq.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=pirelli45rq.jpg)http://img163.imageshack.us/img163/1082/pirelli51df.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=pirelli51df.jpg)

il pirelli è questo qua ;)

Bahamut Zero
26-11-2005, 19:51
ah quindi ha già un port adapter integrato...vedo 2 entrate x i telefoni....ma a me una porta LAN non basta...posso metterci uno switch lì magari a 8 porte e da lì collegarci i vari pc di casa mia? Funziona tutto?

Bahamut Zero
26-11-2005, 20:02
Domandina....io ho sulla mia linea Telecom ho Alice FREE e navigo gratis fino al 31/12

Se decido di attivare l'ADSL di Eutelia devo prima disdire Alice FREE?Lo devo fare io o lo fa in automatico Eutelia?

MilanForEver
26-11-2005, 20:07
ah quindi ha già un port adapter integrato...vedo 2 entrate x i telefoni....ma a me una porta LAN non basta...posso metterci uno switch lì magari a 8 porte e da lì collegarci i vari pc di casa mia? Funziona tutto?

si,funziona tutto!!
anche io ho collegato uno switch 8 porte alla porta Ethernet e tutto funziona bene ;)

Bahamut Zero
27-11-2005, 12:29
mi è giunta voce che l'adsl di eutelia non si attacca alle solite centrali Telecom ma ha delle centrali sue! E' vero?

Questo x calcolarmi la dist. dalla centrale.....quella Telecom non è manco 1Km in linea d'aria...però non so dove sia sta centrale Eutelia :mbe:

NoX83
29-11-2005, 17:06
Domandina....io ho sulla mia linea Telecom ho Alice FREE e navigo gratis fino al 31/12

Se decido di attivare l'ADSL di Eutelia devo prima disdire Alice FREE?Lo devo fare io o lo fa in automatico Eutelia?

Lo devi fare tu, mi raccomando.
A volte gli operatori ti dicono ke fan loro, ma devi pensarci tu sennò provano ad attivartela senza successo e perdi un casino di tempo.

Bahamut Zero
29-11-2005, 17:26
nei 40€ di attivazione è incluso pure il cavo dati che ti portano fino a casa vero?

zakkos
29-11-2005, 17:41
nei 40€ di attivazione è incluso pure il cavo dati che ti portano fino a casa vero?

non credo..... quel tipo di intervento costa sui 90€ (non ricordo esattamente l'importo)

johnny7th
30-11-2005, 20:52
Costa €90 se si è senza TI

doctor85
30-11-2005, 20:57
Costa €90 se si è senza TI

Se non sei coperto dalla rete ULL Eutelia, altrimenti viene 39,90€

MilanForEver
30-11-2005, 21:42
io che avevo già i cavi in casa tutti ok,ma non avevo nessun contratto telefonico in essere con alcun gestore ho pagato:
- 94,80€ per "Contributo aggiuntivo in assenza di linea telefonica Telecom Italia"
- 39,90€ per "Attivazione"
- 39,90€ per "Canone mensile"

quindi la prima bolletta è stata pari a € 174,6!!

zakkos
30-11-2005, 23:27
io che avevo già i cavi in casa tutti ok,ma non avevo nessun contratto telefonico in essere con alcun gestore ho pagato:
- 94,80€ per "Contributo aggiuntivo in assenza di linea telefonica Telecom Italia"
- 39,90€ per "Attivazione"
- 39,90€ per "Canone mensile"

quindi la prima bolletta è stata pari a € 174,6!!

si, confermo... anche a me stesse cifre in stessa condizione

addirittura mi hanno anche addebitato gli una decina di giorni del primo mese, ovvero, il router mi è arrivato circa il 20 sett. e mi hanno fatto pagare i 10 giorni di settembre

maxi.free
01-12-2005, 10:01
Sono abbonato da 1 mesetto circa e per ora sono contento.... Volevo solo chiedervi se per caso nel pirelli upnp e meglio abilitarlo o tenerlo disabilitato.
Grazie!

mchurch
02-12-2005, 23:54
Raga, ho fatto un'esperimento... Ho collegato il cavo telefonico VOIP che esce dal pirelli nella presa telefonica della stanza dove ho il pc, nel tentativo di creare un ponte ed avere così il voip in tutte le prese delal casa...
Beh, c'è, ma insieme, dico insieme contemporaneamente al segnale di occupato ex telecom...
??? :muro: :muro:
Dove sbaglio...

MilanForEver
03-12-2005, 13:05
NETGEAR WIRELESS WIFI ROUTER WGR614

questo "aggeggio" lo posso attaccare al pirelli per poi poter condividere l'accesso a internet tra portatile wireless e postazioni lan via cavo?

non so se te l'hanno già chiesto...

tu hai preso questo router wireless e l'hai collegato al pirelli e riesci a navigare,scaricare con eMule senza problemi??

sarei interessato all'acquisto del netgear,ma prima vorrei essere certo che funzioni bene :D :D

grazie

zakkos
03-12-2005, 17:48
non so se te l'hanno già chiesto...

tu hai preso questo router wireless e l'hai collegato al pirelli e riesci a navigare,scaricare con eMule senza problemi??

sarei interessato all'acquisto del netgear,ma prima vorrei essere certo che funzioni bene :D :D

grazie

si a tutto.

l'ho acquistato su un negozio francese di ebay per la modica cifra di 25€ + ss

i cablaggi saranno così: Pirelli --> Netgear --> pc wireless o 4 client Lan

il netgear come gateway x internet vedrà l'indirizzo IP del pirelli e in entrambi c'è da aprire le famose porte. Il tutto si fa in 2 primi netti :cool:

ilmioprimopc
03-12-2005, 22:59
c'è qualcun altro a cui è capitata una cosa simile?

- contratto inviato primi giorni di settembre

- intervento tecnici telecom primi giorni ottobre per posa doppino

- ricevuto il router pirelli a metà ottobre

- niente portante DSL, ad oggi... linea sempre "in collaudo"

- infinite chiamate al servizio clienti: senza esito

- mail di reclamo primi giorni di novembre: senza risposta

- 15 gg. fa inviata raccomandata di segnalazione alla AGCOM e per conoscenza ad EUTELIA: ancora in attesa di risposta.

Dovevano attivarmi EUTELIAVOL@ in ULL...attendere 3 mesi per avere una linea telefonica VOIP è abbastanza INDEGNO...

a0997
03-12-2005, 23:42
;) c'è qualcun altro a cui è capitata una cosa simile?

- contratto inviato primi giorni di settembre

- intervento tecnici telecom primi giorni ottobre per posa doppino

- ricevuto il router pirelli a metà ottobre

- niente portante DSL, ad oggi... linea sempre "in collaudo"

- infinite chiamate al servizio clienti: senza esito

- mail di reclamo primi giorni di novembre: senza risposta

- 15 gg. fa inviata raccomandata di segnalazione alla AGCOM e per conoscenza ad EUTELIA: ancora in attesa di risposta.

Dovevano attivarmi EUTELIAVOL@ in ULL...attendere 3 mesi per avere una linea telefonica VOIP è abbastanza INDEGNO...
in effetti i tempi non sono rapidi con eutelia, io a inizio giugno ho chiesto l'attivazione e solo il 29/11/2005 ho avuto il completamento con potabilità.
ora pero' sono contento, e tutto va egreggiamente. ;) ;)

niko_tinti
04-12-2005, 09:41
;)
in effetti i tempi non sono rapidi con eutelia, io a inizio giugno ho chiesto l'attivazione e solo il 29/11/2005 ho avuto il completamento con potabilità.
ora pero' sono contento, e tutto va egreggiamente. ;) ;)

Non direi proprio che hanno dei tempi lunghissimi... io e te a0997 abbiamo avuto un pò di problemi a causa del doppino... All'inizio Eutelia attivava su doppino nuovo, poi ha iniziato ad attivare sul doppino telecom x poi scoprire che telcom avrebbe potuto disattivare anche la loro dsl... vedi prime pagine dei topic... sn stati parecchio veloci... nel caso di ilmioprimopc nn saprei proprio come mai è ancora senza portante, di solito il router lo mandano sempre dopo l'attivazione della linea... verficia comunque lo stato delle tue richieste sull'area clienti del sito eutelia.it

ciao

mchurch
04-12-2005, 11:12
I simpatici di Eutelia...
Il primo mese scaricavo a banda quasi piena, circa 490 KB fissi in donwload.
Nell'ultima settimana non supero i 150 KB, e coincidenza mi sono distaccato da Telecom, anche se non sono in ull.
Non è che è telecom che fa sabotaggio...?
Cmq per tutta risposta Eutelia mi ha scritto che la loro banada minima è 25 KB e che quindi in parole povere mi attacco...
Si, anche il mio contratto ha una banda minima garantita di un'anno......

ilmioprimopc
04-12-2005, 14:00
Non direi proprio che hanno dei tempi lunghissimi... io e te a0997 abbiamo avuto un pò di problemi a causa del doppino... All'inizio Eutelia attivava su doppino nuovo, poi ha iniziato ad attivare sul doppino telecom x poi scoprire che telcom avrebbe potuto disattivare anche la loro dsl... vedi prime pagine dei topic... sn stati parecchio veloci... nel caso di ilmioprimopc nn saprei proprio come mai è ancora senza portante, di solito il router lo mandano sempre dopo l'attivazione della linea... verficia comunque lo stato delle tue richieste sull'area clienti del sito eutelia.it

ciao

per quanto riguarda il doppino, da me ne è stato posato uno nuovo dai tecnici della ditta incaricata da TELECOM, senza grossi ritardi...verissimo il router di solito viene inviato dopo che il collaudo della linea ha esito positivo e la portante viene attivata, nel mio caso non è stato così: anche per questo forse è più corretto definirlo un "guasto su attivazione" piuttosto che un'attivazione ritardata, ma in questo caso il problema andava risolto in max 48 ore (a partire dal ricevimento del pirelli, metà ottobre);
per ultimo io nell'area clienti del sito non posso neppure entrare, in quanto possiedo il codice cliente che mi è stato comunicato dal call center, ma non la password necessaria a fare il login, che non è mi stata ancora comunicata;

il problema di EUTELIA è strutturale, se tutto va liscio, nessun problema...se c'è un intoppo, allora la palese inadeguatezza della struttura di assistenza tecnica si rivela: così decine di telefonate al call center diventano inutili, le promesse di essere richiamato (sul cellulare, perchè grazie a loro non ho nessuna linea telefonica fissa) da un responsabile puntualmente disattese, alle mail neppure si risponde.

La cosa più odiosa è che non solo non si è rimediato in tutto questo tempo, ma neppure mi si sono state fornite informazioni sulla reale natura del problema, nè sui tempi (previsti, almeno) per la sua risoluzione: come a dire che neppure loro sanno se e quando potranno attivare la portante!

Con il passare di altro tempo, tutto ciò diventerà materia non di un forum, ma di un'aula di tribunale

MilanForEver
04-12-2005, 20:45
si a tutto.

l'ho acquistato su un negozio francese di ebay per la modica cifra di 25€ + ss

i cablaggi saranno così: Pirelli --> Netgear --> pc wireless o 4 client Lan

il netgear come gateway x internet vedrà l'indirizzo IP del pirelli e in entrambi c'è da aprire le famose porte. Il tutto si fa in 2 primi netti :cool:

anche i pvt,mi daresti il link del negozio???

grazie

maxi.free
04-12-2005, 21:31
Ciao,

Io ho fatto la richiesta in data 12/09/2005
il 27/09/2005 è stata presa in esame
il 28/09/2005 è stata inoltrata la richiesta a telecom e mi sono stati assegnati codice utenza e password per accedere all'area clienti del sito,
il 07/11/2005 mi ha contattato telcom per venire ad installare il doppino
il 11/11/2005 mi hanno assegnato nome utente e pasword, più i vari parametri di connessione con i quali mi sono potuto connettere da subito, che ho potuto visualizzare qui: https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_adslsituazionerichiesta1
Andando prima in Monitoraggio generale, poi cliccando su avanti e lasciando vuoti i vari campi e successivamente cliccando sul codice richiesta.
Inoltre nella stessa area puoi verificare lo stato di attivazione.

Il 17/11/2005 mi è arrivato il router ma ancora mi trovo nello stato di: Collaudo servizio.

Volevo sapere se eri uscito dalla fase collaudo servizio!

ilmioprimopc
04-12-2005, 23:30
finalmente scopro che ci sono altri parcheggiati "in collaudo infinito" da EUTELIA...meno male, cominciavo a pensare che questo fosse un forum creato dai loro agenti commerciali!

maxi.free
05-12-2005, 14:12
Io sono relativamente contento, ogni tanto si impalla tutto e devo resettare e poi torna ad andare bene. Che sia un problema del Voip?

niko_tinti
05-12-2005, 17:40
Io sono relativamente contento, ogni tanto si impalla tutto e devo resettare e poi torna ad andare bene. Che sia un problema del Voip?
Sono soddisfatissimo anche io!! ADSL velocissimo...!! Telefonate eccellenti a computer spento, un pò distrubate cn eMule aperto... e risparmio!!

zakkos
05-12-2005, 19:12
Sono soddisfatissimo anche io!! ADSL velocissimo...!! Telefonate eccellenti a computer spento, un pò distrubate cn eMule aperto... e risparmio!!

quoto al 100%

werew
06-12-2005, 10:39
beh ecco la mia situazione

richiesta fatta online il 26 ottobre con relativo invio di documenti via fax
30 novembre dopo 2 telefonate si sono accorti che esisteva il mio contratto e hanno inoltrato richiesta a telecom ( mi hanno pure telefonato per dirmi che la richiesta era stata inoltrata sottolineandomi che avrei iniziato a pagare solo quando il servizio sarebbe stato effettivamente attivo )
inviato le password per verificare lo stato di attivazione

ora sono in attesa di mamma telecom..sperem :muro: :muro:

zakkos
06-12-2005, 10:48
le mie vicissitudini invece sono andate così....

fine giungno, stacco telcoz;
primi luglio (la prima decade, non ricordo di preciso), invio fax con documenti e contratto;
inizi agosto, ottengo username e password per l'accesso a internet e comincio a navogare con un router mio;
si avvicina fine agosto e devo andare in ferie quindi scrivo a eutelia che fino a metà settembre non mi inviino il pirelli perché non ci srebbe stato nessuno a ritirarlo;
fine settembre, pirelli online;
a tutt'oggi, felice e contento al 95%

PS = A voi succede che a volte vi chiamino e il vostro pirelli non fa squillare il telefono?

MilanForEver
06-12-2005, 11:08
PS = A voi succede che a volte vi chiamino e il vostro pirelli non fa squillare il telefono?

no,quello non mi è mai successo.
Succede che appena dopo una telefonata conclusa il telefono squilla senza che nessuno chiami... :confused: :confused:

Inoltre io ho avuto anche la brutta vicissitudine che il pirelli si guastasse e per un periodo di 3 settimane sono stato senza telefono e navigavo grazie ad un mio modem :mbe: speriamo che non succeda più,perchè per la sostituzione dell'apparecchio ho dovuto faticare parecchio (alla fine mi hanno spedito un nuovo pirelli e quello guasto me l'hanno lasciato)

Drakan
06-12-2005, 13:15
scusate ma 46 pagine sono davvero troppe e non posso proprio leggerle tutte anche se vedendo già sole le prime sembra una discussione quantomeno interessante!
Attualmente ho la classica linea telecom e l'adsl flat di libero, preciso che pago per 4 Mbps ma viaggio a 2Mbps reali, testati stamane, 1982,95 Kbps per essere pignolo! Il problema è che vorrei passare a tex97 approffitando dell'offerta TSTUDENTI di cui ho parlato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080038
ora però ho visto questa eutelia conosciuta tramite link dal network skyphos di cui eutelia è proprietaria.
Le mie necessità sono di avere una linea ADSL flat (per ora sono coperto solo a 2 mega...) e di poter effettuare chiamate urbane/interurbane/rete mobile (TIM - VODAFONE) a prezzi convenienti...
Eutelia ha un'offerta adatta alle mie esigenze? ma soprattutto sono completamente distaccato da telecom o continuo a pagargli il cosiddetto fisso???
La tex97 mi ha attirato subito per le 4 ore di telefonate urbane e interurbane gratuite! contando che mediamente al mese ne faccio 4,5 - 5 andava a pennello! e poi si è completamente distaccatti da telecom!
Unica cosa, gli operatori di tex97 nn sono riusciti a garantirmi al 100% che il mio router (NILOX ADSL ETHERNET ROUTER 4P) sia compaibile con loro... si sono limitati a un: crediamo di si... Con eutelia c'è una certezza che router diversi da quelli forniti possano essere ugualemente configurati secondo i loro parametri?

Sulla pagina della verifica della copertura per Eutelia Vola mi dice ke per me (provinacia di torino) è disponibikle l'adsl a 4 mega!!! ma come è possibile? allora perchè libero me ne da solo 2???

Risultano inoltre disponibili i seguenti servizi:
- Eutelia ADSL
- Net Gate con accesso simmetrico xDSL fino a 2Mbit/s (simmetrico? nel senso 2mega in down e 2 mega in up???)
- Net Gate con circuito dedicato da 2Mbit/s a 155Mbit/s (155Mbit?? :confused: ma è fibra ottica immagino? ma nn mi risulta proprio passi nelle vicinanze di casa mia!)
- Circuito Diretto 2 Mbit/s Servizio disponibile in fascia 3. Che vuol dire fascia 3?
- Virtual Channel Servizio disponibile con pricing standard. Che cos'è? pricing standard?

questo invece non è disponibile:
- Eutelia UNICA e ADSL con accesso diretto su rete ULL Eutelia (cosa vuol dire ULL?)
- SHDSL Servizio non disponibile.

Spero di non avere assonnato tutti e di aver spiegato al meglio le mie esigenze e le offerte che mi hanno interessato per poter aver un consiglio su cosa scegliere in base alla propria esperienza con un dato operatore. grazie mille!

Ah dimenticavo, problemi con emule? messaggistica tipo icq o altro?
grazie ancora!

maxi.free
06-12-2005, 14:58
Purtroppo a me capita che mentre telefono mi casca la linea, cavolo non sono per nulla contento non e un buon inizio. E dire che sono pure in ULL, cioè su linee loro dentro alla centrale Telecom, teoricamente dovrebbe essere una situazione di favore. Prima avevo FW a 6mbit con TV via cavo in VoIP e non ho mai avuto problemi del genere sulla telefonia. Che a volte si possa sentire da schifo mi va bene ma che caschi la portante questo no.
Mi sa proprio, sentendo in giro che sia un problema non risolvibile, per fortuna che la loro linea e aggiunta e in casa ho la vecchia Telecom........

doctor85
06-12-2005, 15:00
Volevo sapere se eri uscito dalla fase collaudo servizio!

Ancora si :mad:
Ho chiamato oggi il servizio clienti e mi hanno detto che ancora passerà qualche giorno prima che l'attivazione sia conclusa, infine mi hanno detto che comunque avrebbero inoltrato un sollecito a chi di competenza

maxi.free
06-12-2005, 15:06
Leggete qui la cosa non mi tira su du morale......

http://noeutelia.splinder.com/

Drakan
06-12-2005, 16:55
scusate ma 46 pagine sono davvero troppe e non posso proprio leggerle tutte anche se vedendo già sole le prime sembra una discussione quantomeno interessante!
Attualmente ho la classica linea telecom e l'adsl flat di libero, preciso che pago per 4 Mbps ma viaggio a 2Mbps reali, testati stamane, 1982,95 Kbps per essere pignolo! Il problema è che vorrei passare a tex97 approffitando dell'offerta TSTUDENTI di cui ho parlato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080038
ora però ho visto questa eutelia conosciuta tramite link dal network skyphos di cui eutelia è proprietaria.
Le mie necessità sono di avere una linea ADSL flat (per ora sono coperto solo a 2 mega...) e di poter effettuare chiamate urbane/interurbane/rete mobile (TIM - VODAFONE) a prezzi convenienti...
Eutelia ha un'offerta adatta alle mie esigenze? ma soprattutto sono completamente distaccato da telecom o continuo a pagargli il cosiddetto fisso???
La tex97 mi ha attirato subito per le 4 ore di telefonate urbane e interurbane gratuite! contando che mediamente al mese ne faccio 4,5 - 5 andava a pennello! e poi si è completamente distaccatti da telecom!
Unica cosa, gli operatori di tex97 nn sono riusciti a garantirmi al 100% che il mio router (NILOX ADSL ETHERNET ROUTER 4P) sia compaibile con loro... si sono limitati a un: crediamo di si... Con eutelia c'è una certezza che router diversi da quelli forniti possano essere ugualemente configurati secondo i loro parametri?

Sulla pagina della verifica della copertura per Eutelia Vola mi dice ke per me (provinacia di torino) è disponibikle l'adsl a 4 mega!!! ma come è possibile? allora perchè libero me ne da solo 2???

Risultano inoltre disponibili i seguenti servizi:
- Eutelia ADSL
- Net Gate con accesso simmetrico xDSL fino a 2Mbit/s (simmetrico? nel senso 2mega in down e 2 mega in up???)
- Net Gate con circuito dedicato da 2Mbit/s a 155Mbit/s (155Mbit?? :confused: ma è fibra ottica immagino? ma nn mi risulta proprio passi nelle vicinanze di casa mia!)
- Circuito Diretto 2 Mbit/s Servizio disponibile in fascia 3. Che vuol dire fascia 3?
- Virtual Channel Servizio disponibile con pricing standard. Che cos'è? pricing standard?

questo invece non è disponibile:
- Eutelia UNICA e ADSL con accesso diretto su rete ULL Eutelia (cosa vuol dire ULL?)
- SHDSL Servizio non disponibile.

Spero di non avere assonnato tutti e di aver spiegato al meglio le mie esigenze e le offerte che mi hanno interessato per poter aver un consiglio su cosa scegliere in base alla propria esperienza con un dato operatore. grazie mille!

Ah dimenticavo, problemi con emule? messaggistica tipo icq o altro?
grazie ancora!

colgo l'occasione per upparre! mi interessa molto questa eutelia...

maxi.free
06-12-2005, 17:52
colgo l'occasione per upparre! mi interessa molto questa eutelia...

Non voglio dire che sia per tutti così ma io sono deluso essendo in ULL non mi aspettavo cadute di linea 2 o 3 volte al giorno. :muro:
Ho aperto varie segnalazioni poi ti dirò come andrà a finire...... io se fossi in te attenderei anche se va a culo secondo la posizione in cui sei......

Drakan
06-12-2005, 18:00
Non voglio dire che sia per tutti così ma io sono deluso essendo in ULL non mi aspettavo cadute di linea 2 o 3 volte al giorno. :muro:
Ho aperto varie segnalazioni poi ti dirò come andrà a finire...... io se fossi in te attenderei anche se va a culo secondo la posizione in cui sei......
fermi tutti! sto guardando bene questa eutelia vol@... ma se ho capito bene non si ha una vera e propria linea voce, si ha una lineal adsl su cui si possono attivare più numeri e telefonare con il voip! = solo telefonate a router accesso!
così non mi interessa più allora!!!
io non chiedo molto voglio una compagnia che mi dia una linea voce vera (come telecom) adsl flat e tariffe vantaggiose verso fissi/mobile? c'è qlc a parte tex97?

poi con tutta probabilità siccoem nn ho disddetto nei tempi il contratto libero adsl questo continuerà a essere attivo ( e pagato!) per un anno! può creare dei problemi e se si quali con eutelia/tex97??? non vorrei paagre poi una cosa che non uso solo...

maxi.free
07-12-2005, 08:47
Non so se può essere importante ma controllate sti valori......

Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 27 dB 21dB

Attenuation 38 dB 37 dB
paragonateli a questa pagina:

http://www.disteland.com/trucchi/consigli_4mega.htm :read:

MilanForEver
07-12-2005, 12:24

Noise Margin 27 dB 21dB

Attenuation 38 dB 37 dB

io ho il Noise Margin in download a 2dB...in teoria non dovrei neanche agganciare la portante :mbe: :mbe:

zakkos
07-12-2005, 12:39

Noise Margin 27 dB 21dB

Attenuation 38 dB 37 dB

io sono in "molto buono" il primo e "eccellente" il secondo :cool:

maxi.free
07-12-2005, 14:34
io ho il Noise Margin in download a 2dB...in teoria non dovrei neanche agganciare la portante :mbe: :mbe:
Dici che quella tabella trova il tempo che trova? Ovvero è fasulla!!!

MinDhuNteR
07-12-2005, 15:04

a me capita la stessa cosa con una frequenza di una impallatura ogni 3-4 giorni,
il router continua a darmi la portante agganciata ma anche un semplice ping ad un sito ha esito negativo.
inoltre il telefono non squilla anche se a chi chiama viene dato il segnale di libero.
se spengo e riaccendo il pirelli tutto torna a funzionare alla grande, quindi secondo me è il pirelli che si impalla (magari per il continuo traffico di emule) e non la portante che cade (altrimenti non credo che il router si riaggancerebbe immediatamente)

ciao

maxi.free
07-12-2005, 20:38
a me capita la stessa cosa con una frequenza di una impallatura ogni 3-4 giorni,
il router continua a darmi la portante agganciata ma anche un semplice ping ad un sito ha esito negativo.
inoltre il telefono non squilla anche se a chi chiama viene dato il segnale di libero.
se spengo e riaccendo il pirelli tutto torna a funzionare alla grande, quindi secondo me è il pirelli che si impalla (magari per il continuo traffico di emule) e non la portante che cade (altrimenti non credo che il router si riaggancerebbe immediatamente)

ciao

E quindi come hai risolto? Cosa ti hanno detto?

MilanForEver
07-12-2005, 21:16
ma voi avete già aggiornato il firmware del pirelli??

ho sentito che gli utenti tiscali che lo utilizzano hanno il firmware 0.82 , io ho il 0.65 :muro: :muro:

MilanForEver
07-12-2005, 21:18

ciao

a me succede la stessa cosa...credo che non ci sia altra soluzione che riavviare l'apparecchio o sostituirlo

maxi.free
08-12-2005, 08:19

ho sentito che gli utenti tiscali che lo utilizzano hanno il firmware 0.82 , io ho il 0.65 :muro: :muro:

Potremmo provare aggiornare il bios, il più e trovarlo :mc:

Se mi puoi dire dove trovare la versione del Bios...... Lo maciullo io....

REPERGOGIAN
08-12-2005, 09:02

tiscali 0.68h
:oink:

maxi.free
08-12-2005, 10:45
tiscali 0.68h
:oink:
Secondo voi aggiornarlo con il Tiscali si scanna tutto????? Sul sito della pirelli no si trova nemmeno il tipo di Router...... :eek:

Ma sarebbe questa la versione?
Runtime Code Version: 0.56S (Jun 28 2005 16:13:58)
Boot Code Version: 0.67.4ADS

REPERGOGIAN
08-12-2005, 11:32
voi siete alla 0.56s

cmq tiscali aggiorna in automatico tutti i suoi pirelli nn appena esce un nuovo firmware:se anche eutelia fa cosi' nn potete fare altro che lasciare acceso il pirelli ed aspettare gli aggiornamenti

non si possono usare i firmware di tiscali
primo perchè sono "personalizzati" secondo perchè appunto i firmware nn sono disponibili da nessuna parte per un eventuale download "privato" da parte degli utenti

ciauz

maxi.free
08-12-2005, 11:35
voi siete alla 0.56s

cmq tiscali aggiorna in automatico tutti i suoi pirelli nn appena esce un nuovo firmware:se anche eutelia fa cosi' nn potete fare altro che lasciare acceso il pirelli ed aspettare gli aggiornamenti

non si possono usare i firmware di tiscali
primo perchè sono "personalizzati" secondo perchè appunto i firmware nn sono disponibili da nessuna parte per un eventuale download "privato" da parte degli utenti

ciauz
Di solito al'interno dei router c'è la possibilità di dumpare il bios..... Ora capisco perchè la telefonia fa schifo....... Abbiamo un Firmware bacato :muro:

REPERGOGIAN
08-12-2005, 12:44
Abbiamo un Firmware bacato :muro:
non è detto

maxi.free
08-12-2005, 15:28
non è detto

Allora la prossima volta che parlo con un tecnici Eutelia gli chiedo quando fanno sto cavolo di aggoirnamento Firmware......... :D Poi vi dico.....

werew
09-12-2005, 14:54
ciao a tutti

qualcuno di voi conosce i parametri di configurazione di EUTELIA ??
..vorrei usare il mio rpouter Zyxel wifi al posto del loro pirelli ...

grazie

maxi.free
09-12-2005, 20:39
ciao a tutti

qualcuno di voi conosce i parametri di configurazione di EUTELIA ??
..vorrei usare il mio rpouter Zyxel wifi al posto del loro pirelli ...

grazie

Li leggi direttamente dentro al Pirelli!

maxi.free
10-12-2005, 09:37
Sapete dirmi cosa serve la presa con il filtro ma su una lnea dati non è inutile la presa filtro? Visto che si utilizza internet per telefonare non c'è come le adsl normali che cè'è il disturbo dei fili della voce? :confused:

niko_tinti
10-12-2005, 12:37
Sapete dirmi cosa serve la presa con il filtro ma su una lnea dati non è inutile la presa filtro? Visto che si utilizza internet per telefonare non c'è come le adsl normali che cè'è il disturbo dei fili della voce? :confused:
ecco vorrei saperlo anche io

maxi.free
10-12-2005, 16:52
Si anche perchè se non serve a nulla lo tolgo un canchero in meno. Magari sia lui a darmi problemi sulla linea!!!! :mbe:

niko_tinti
10-12-2005, 23:46
Si anche perchè se non serve a nulla lo tolgo un canchero in meno. Magari sia lui a darmi problemi sulla linea!!!! :mbe:
ma ke problemi hai? riassumi brevemente pleaz

maxi.free
11-12-2005, 22:46
ma ke problemi hai? riassumi brevemente pleaz

Ogni tanto casca la portante...... 2 o 3 Volte al giorno sopratutto quando telefono....

MinDhuNteR
12-12-2005, 09:21
E quindi come hai risolto? Cosa ti hanno detto?

supponendo che il problema sia emule (troppe connessioni, quindi troppo traffico e router impallato) ho provato a limitare il numero di connessioni massime di emule.
considerando che avevo 999 ho messo 100.
modifica fatta sabato verso le 21:00 .....
per adesso funziona tutto ma è ancora presto per cantare vittoria ;) .
sinceramnte di chiamare eutelia non me la sono sentita perchè non vorrei fare figure c@@cc@ e scoprire che il problema è davvero emule.

p.s. riguardo al firmware:
in ufficio (faccio il programmatore) abbiamo avuto lo stesso tipo di problemi con router (non professionali) installati in aziende dove magari accedevano ad internet 20-25 client in simultanea e vi posso assicurare che c'è poco da fare: se il router non ce la fa non resta che cambiarlo (con uno più prestante).
il firmware resta l'unica speranza (magari la coda delle connessioni è gestita diversamente) :muro:

ciao.

maxi.free
12-12-2005, 12:47
Questa mattina mi ha telefonato il tecnico eutelia e mi ha detto che è in progetto a breve il firmware nuovo e sarò un dei primi su cui lo testeranno :sofico: ( nonso se essere contento o meno) :doh: Poi gli ho chiesto per il filtro e lui mi ha detto che non serve a nulla anzi e meglio toglierlo perchè essendo la linea dati non deve pulire nessun segnale..... e a volte può dar casini. Poi gli ho chiesto delle nuove promozioni e mi ha detto che per il 2006 è in progetto la ADSL2+ :sofico: ma non e riuscito a essere più preciso.....
Comunque per chiamare chiamano sempre quando apri una segnalazione il fatto e che non risolvono mai nulla. Ora provo a Togliere il Filtro poi vedo magari se migliora qualcosina......

niko_tinti
12-12-2005, 13:01
Questa mattina mi ha telefonato il tecnico eutelia e mi ha detto che è in progetto a breve il firmware nuovo e sarò un dei primi su cui lo testeranno :sofico: ( nonso se essere contento o meno) :doh: Poi gli ho chiesto per il filtro e lui mi ha detto che non serve a nulla anzi e meglio toglierlo perchè essendo la linea dati non deve pulire nessun segnale..... e a volte può dar casini. Poi gli ho chiesto delle nuove promozioni e mi ha detto che per il 2006 è in progetto la ADSL2+ :sofico: ma non e riuscito a essere più preciso.....
Comunque per chiamare chiamano sempre quando apri una segnalazione il fatto e che non risolvono mai nulla. Ora provo a Togliere il Filtro poi vedo magari se migliora qualcosina......

ke bravi

astimas
13-12-2005, 18:27
Scusate, di sicuro la domanda è già stata posta ma non ce la faccio a rileggermi 47 pagine di discussioni,

se ho già un e sottoscrivo eutelia vola posso continuare a usare il mio router ??

antsala
13-12-2005, 18:30
ma se tolgo il filtro..puo aumentare velocita???

antsala
13-12-2005, 18:40
cio ragazzi..ho eutelia e vorei attivare l'opzine fast come devo fare?? e gratuita??

astimas
13-12-2005, 18:47
il pirelli è compreso nell'abbonamento

Ma posso evitare di usarlo sto pirelli o no ?!?!

zakkos
13-12-2005, 19:04
Ma posso evitare di usarlo sto pirelli o no ?!?!

se devi telefonare ti consiglio di usarlo e se non vuoi sfruttare il VOIP allora cerca un altro gestore

astimas
13-12-2005, 19:09
si io voglio sfruttare il voip è che avrei un linksys che mi pare ben migliore del pirelli. Il mio cruccio era quello :)

zakkos
13-12-2005, 19:17
si io voglio sfruttare il voip è che avrei un linksys che mi pare ben migliore del pirelli. Il mio cruccio era quello :)

il pirelli funziona bene... fa il suo sporco lavoro... se il linksys non ha l'adattatore lan/voip allora devi pure spendere una cinquantina d'euro.... il pirelli ha due uscite rj11 per telefoni tradizionali

astimas
13-12-2005, 19:21
ma vivendo su due piani e avendo 1 telefono per piano riesco in qualche modo a mantenere questa situazione ? o mi tocca attaccare 1 telefono al pirelli e l'altro accantonarlo !?

zakkos
13-12-2005, 19:26
ma vivendo su due piani e avendo 1 telefono per piano riesco in qualche modo a mantenere questa situazione ? o mi tocca attaccare 1 telefono al pirelli e l'altro accantonarlo !?

cordless

astimas
13-12-2005, 19:37
Sai che non c'avevo pensato ma mi sembra una grande idea ?! :D :D

Ma quindi se uso tutte e due le prese RJ11 del pirelli (cordless + telefono) mi ritroverei con due numeri di telefono !!?? E con due conversazioni simultanee o il numero è sempre 1 !?!?

Scusa se sto un pò abusando della tua pazienza, dovrei farle al numero verde di eutelia tutte ste domande !

mchurch
13-12-2005, 21:53
Sai che non c'avevo pensato ma mi sembra una grande idea ?! :D :D

Ma quindi se uso tutte e due le prese RJ11 del pirelli (cordless + telefono) mi ritroverei con due numeri di telefono !!?? E con due conversazioni simultanee o il numero è sempre 1 !?!?

Scusa se sto un pò abusando della tua pazienza, dovrei farle al numero verde di eutelia tutte ste domande !
Le porte sono due, ma se non hai fatto richiesta per due numeri ne puoi usare solo una (o una o l'altra configurandola) non tutte e due.
Usando un cordless la qualità diminuisce (almeno a me), mentre con il fisso siamo quasi perfetti.

mchurch
13-12-2005, 21:54
cio ragazzi..ho eutelia e vorei attivare l'opzine fast come devo fare?? e gratuita??
SI è gratuita, dal pannello di controllo modifichi la tua adsl facendo un'upgrade, passando (nel mio caso) ad una 4 Mega flat fast. In due giorni me l'hanno attivata (dopo tre mail per chiedere conferma della gratuità...)
Dimenticavo, a me in fast la qualità è migliorata di molto..

mchurch
13-12-2005, 21:59
Quello che mi fa incazzare è che non scarico più a palla come prima, ora ad esempio non + di 210 KB/s. un mese fà sempre a banda piena, 500 KB circa...
Siamo diventati tanti Euteliani probabilmente....

werew
14-12-2005, 08:23
scusate la domanda

ma eutelia@vola manda a casa un router voip o un router + un adattatore voip separato ?

antsala
14-12-2005, 11:05
SI è gratuita, dal pannello di controllo modifichi la tua adsl facendo un'upgrade, passando (nel mio caso) ad una 4 Mega flat fast. In due giorni me l'hanno attivata (dopo tre mail per chiedere conferma della gratuità...)
Dimenticavo, a me in fast la qualità è migliorata di molto..
mi pui spiegare bene come devo fare per attivare questa opzine???xke sinceramente nn ho capito..grazie

astimas
14-12-2005, 11:09
Forse quello che sto per scrivere interessa a qualcuno... Qualche giorno fa cercavo su google soluzioni per utilizzare il pirello come ATA(*) e non come router, essendo io in possesso di un Cisco che al pirellino gli fa agevolmente il culetto rosso, ma non ho trovato risposte da nessuna parte. Solo qua qualcuno diceva che la cosa non è possibile, ma fortunatamente dopo 2 giorni di tentativi (a vuoto) posso dire di poter smentire chiunque abbia detto ciò, con somma gioia mia e immagino di qualche centinaio di clienti eutelia ^____^ e annamo a comincià :)

Configurazione del Router Pirelli per utilizzarlo
solo come ATA(*) Voip e non più come Router
vedi anche: se hai un router migliore (e non è difficile) ne vale la pena

1) In sezione SYSTEM - DNS inserite manualmente i DNS di Eutelia, che sono 62.94.0.1 e 62.94.0.2. Salvate.

2) In sezione WAN - ATM PVC editate la connessione impostata di default (VC1) e modificatela "da PPPOA" a "1483 Bridging" con VPI:8 e VCI:35, QoS Class: UBR, PCR:4000 SCR:4000 MBS:10. Salvate i settings.

3) In sezione ROUTE - STATIC ROUTE non dovreste avere alcuna entry configurata, per cui cliccate su add e inserite: Network Address: 0.0.0.0, Subnet Mask 0.0.0.0 e Gateway: l'indirizzo ip del vostro router che si connette effettivamente ad internet via WAN (es. 192.168.1.1, lo saprete voi qual'è). Salvate.

Ora andando su VOIP - VoIP Status and Call Logs, dovreste vedere:
"FXS - sip:**********@voip.eutelia.it - Success"

E andando su STATUS dovreste vedere:

INTERNET
ADSL: CONNECTED
WAN IP: 192.168.*.*
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.*.*
Primary DNS: 62.94.0.1
Secondary DNS: 62.94.0.2

Chiudete e telefonate, usando il router che più preferite per la vostra connessione e lasciando al pirello la possibilità di gestirvi solo la telefonia voip.

P.S. Io così telefono, se a voi non funziona, non per cattiveria, ma non so che farci :boh:

(*)ATA: Analog Telephone Adapter, Adattatore per Telefoni Analogici

Bel lavoro uomotalpa. Mi ricordi qualcuno in un altro forum :p :p

maxi.free
14-12-2005, 18:39
Per far questo però il tuo router deve avere anche la porta WAN o basta la lan?

mchurch
14-12-2005, 22:06
mi pui spiegare bene come devo fare per attivare questa opzine???xke sinceramente nn ho capito..grazie
Andando QUI (https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_adslmodificaspweb?wc_dbos=dbeutelia)
dopo esserti loggato, puoi modificare il tuo profilo adsl da 4 MB FLAT, a 4 MB Flat FAST, e fai così partire la pratica.
Prima di farlo invia una mail a servizioclienti@eutelia.it e chiedi conferma della modifica in FAST gratuita, e poi ko fai.
A me hanno risposto che serviva un fax, invece ho fatto tutto online e in 2 giorni mi sono ritrovato la modifica + lettera inviata a casa dell'avvenuto cambiamento. Insomma facile facile, ma attenzione a non fare casini con il pannello di controllo!!
:eek:

puccio72
15-12-2005, 09:04
ma è possibile che io sia l'unico babbeo a cui ancora sta opzione fast non l'hanno attivata????
Premetto ho l'adsl home di Eutelia, sono in wholesale e ho fatto la richiesta il 20 di ottobre ed è stata presa in carico da telecoz il 25.. ho telefonato più e più volte a Eutelia ma quasi non sanno di cosa parlo, ora ho inviato anche una mail. Che posso fare di Più. Io sta opzione la VOGLIO!!! MI SPETTA!! :muro: :muro: :muro: :muro:

maxi.free
15-12-2005, 12:56
Stamattina non mi andava il telefono e resettando il router nulla da fare :muro:
Ho telefonato e i ho minacciati.... Sono stanco delle continue disconnesioni e sta mattina il top dello schifo...... Voglio disdire tutto quanto tempo ho per poterlo fare. Mi hanno appena attivato e mi hanno appena spedito la lettera di attivazione,
Grazie!

mchurch
15-12-2005, 13:34
mmm, allora stamattina il problema era comune. Io sono di Rimini e in mattinata il tel era morto. Hanno risolto verso le 10....
Nel contratto openservice c'è la data per la recessione (tuo diritto) da quando ti hanno attivato la linea, o meglio da quando hai ricevuto i codici di attivazione.
Cmq se continua così anche io mi volgerò altrove...

puccio72
15-12-2005, 14:03
mmm, allora stamattina il problema era comune. Io sono di Rimini e in mattinata il tel era morto. Hanno risolto verso le 10....

Anch'io sono di Rimini e sono con Eutelia, stamattina sono stato connesso dalle 8. alle 12 e non ho avuto problemi, sono della centrale di Corpolò2 il mio unico problema è che non mi attivano l'opzione FAST!!!

mchurch
15-12-2005, 15:49
Anch'io sono di Rimini e sono con Eutelia, stamattina sono stato connesso dalle 8. alle 12 e non ho avuto problemi, sono della centrale di Corpolò2 il mio unico problema è che non mi attivano l'opzione FAST!!!
Ue cumpagn!
L'ADLS non dava problemi, era il voip ad essere fuso..

puccio72
15-12-2005, 16:30
non ho fatto il voip proprio per non avere nulla a che fare con router e vari dell'operatore, uso il mio modem ethernet e vado benissimo così.!!! Sempre in attesa di sta stramaledetta opzione fast!!!! A proposito tu sei in ull o in wholesale ce l'hai l'opzione fast??

REPERGOGIAN
15-12-2005, 16:47
puccio
mi posti i valori di margine e attenuazione che ti segna il pirelli?

grazie

astimas
15-12-2005, 16:51
Stamattina non mi andava il telefono e resettando il router nulla da fare :muro:
Ho telefonato e i ho minacciati.... Sono stanco delle continue disconnesioni e sta mattina il top dello schifo...... Voglio disdire tutto quanto tempo ho per poterlo fare. Mi hanno appena attivato e mi hanno appena spedito la lettera di attivazione,
Grazie!

Continue disconnessioni !???

Da quanto hai il servizio ? Di che zona sei ?

Io sto dandomi da fare per attivarlo il servizio euteliavola.

Mi hai fatto venire i dubbi

puccio72
15-12-2005, 17:34
puccio
mi posti i valori di margine e attenuazione che ti segna il pirelli?

grazie

Non ho il pirelli ma x vederli uso un router sconosciuto.. ora sono in ufficio e non posso vederli cmq se non ricordo male erano Srn Dwn 24 Up mi pare 19 l'attenuazione al momento non la ricordo appena ho un minuto riattacco la ciofeca di router che mi ritrovo e provo penso che non sia prima di domani...
Cmq mi ricordo che nelle varie scale che ho visto in giro erano sempre tra buono ed eccellente!!! :cool: :cool: :cool:

mchurch
15-12-2005, 19:10
non ho fatto il voip proprio per non avere nulla a che fare con router e vari dell'operatore, uso il mio modem ethernet e vado benissimo così.!!! Sempre in attesa di sta stramaledetta opzione fast!!!! A proposito tu sei in ull o in wholesale ce l'hai l'opzione fast??
whosale, non mi risulta a Rimini possibilità ULL al momento.

maxi.free
15-12-2005, 19:57
Continue disconnessioni !???

Da quanto hai il servizio ? Di che zona sei ?

Io sto dandomi da fare per attivarlo il servizio euteliavola.

Mi hai fatto venire i dubbi

Se a me va cosi pensa che sono in ULL:

Comune della sede: REGGIO EMILIA
Centrale Telefonica: (centrale ULL Eutelia)
Comune della Centrale: REGGIO EMILIA
ADSL
Servizio disponibile.
ULL
Servizio disponibile.
SHDSL
Servizio disponibile con PCR fino a 2 Mb.
Circuito Diretto 2 Mbit/s
Servizio disponibile in fascia 1.
Virtual Channel
Servizio disponibile con pricing long distance.

maxi.free
15-12-2005, 20:11
Per la disdetta fa fede la Data completamento della richiesta????? Mi dite dove posso vedere fino a quando posso disdire senza che mi scatti l'anno?

maxi.free
15-12-2005, 20:12
Nel contratto openservice c'è la data per la recessione (tuo diritto) da quando ti hanno attivato la linea, o meglio da quando hai ricevuto i codici di attivazione.
Cmq se continua così anche io mi volgerò altrove...

Vuoi dire quelli cartacei per posta?

astimas
15-12-2005, 22:27
Azzo

Stasera l'assistenza di Eutelia mi ha mandato per mail il possibile contratto.

Li ho sentiti prima per telefono e mi hanno detto che non sono interamento coperto da loro ma l'ultimo tratto è ancora telecom. Allora ho chiesto se la 4 megabit ce l'avevo oppure no e la tipa mi ha detto :

"non saranno 4 megabit effettivi ma qualcosa meno, tipo 3 megabit e mezzo"

Ma mi prendeva per il culm o parlava sul serio ? Mi puzza un pò ?! Non vorrei trovarmi una 1280 scarsa

io sono della provincia di Brescia. C'è qualcuno della mia zona che ha attivato EuteliaVola ?

Per chiudere, mi consigliate di attivarla oppure No ? Parlate per esperienza diretta per favore. Attivandola poi disdirrei (è giusto ?!!) il canone Telecom.

Grazie a tutti :)

maxi.free
16-12-2005, 06:21
Azzo

Stasera l'assistenza di Eutelia mi ha mandato per mail il possibile contratto.

Li ho sentiti prima per telefono e mi hanno detto che non sono interamento coperto da loro ma l'ultimo tratto è ancora telecom. Allora ho chiesto se la 4 megabit ce l'avevo oppure no e la tipa mi ha detto :

Ma mi prendeva per il culm o parlava sul serio ? Mi puzza un pò ?! Non vorrei trovarmi una 1280 scarsa

io sono della provincia di Brescia. C'è qualcuno della mia zona che ha attivato EuteliaVola ?

Per chiudere, mi consigliate di attivarla oppure No ? Parlate per esperienza diretta per favore. Attivandola poi disdirrei (è giusto ?!!) il canone Telecom.

Grazie a tutti :)

Guarda io sono in ULL e meglio di cosiì non si può, sono meno di 1 km dalla centrale e prima sullo stesso doppino avevo fastweb e scaricavo a 650 670.
in 3 anni di FW mai una cadita di linea ..... Io non te la coniglio e sto facendo di tutto per andarmene. Poi parlando dell'asisstenza ieri sera mi han detto che non c'è nessun dirito di recesso o almeno lui non lo sapeva e se avessi mandato la raccomandata avrei pagato tutte le bollett eper almenop 1 anno.
Il tipo che era così non era italiano e non mi pareva che ne sapesse tanto, poi ho scritto a destra e a a sinistra. Comunque vi terrò informai e se fosse vero che non c'è il diritto di recesso me la terro per 12 mesi però preparo già la raccomandata che spedirò più avanti.

astimas
16-12-2005, 07:10
Sempre più dubbioso :mbe: :mbe:

Altri pareri ?!?!

A proposito qualcuno mi sa dire se utilizza SIP o H.323 ?? L'operatrice al telefono non lo sapeva :mbe:

zakkos
16-12-2005, 07:59

tutti abbiamo firmato per una 4mbit ....ma effettivamente nessuno ci va.... la loro banda minima garantita, se non sbaglio, è di 15kbyte/s

MinDhuNteR
16-12-2005, 09:10
Sempre più dubbioso :mbe: :mbe:

Altri pareri ?!?!

A proposito qualcuno mi sa dire se utilizza SIP o H.323 ?? L'operatrice al telefono non lo sapeva :mbe:

io sono di viareggio (provincia di lucca, toscana).
è tutto tranne che una grande città (30-40000 abitanti) ed ovviamente non sono in ull.
sono ad 1-2 km dalla centrale e sono attaccato al doppino su cui prima (fino a 2 anni fa) passava il telefono della telecom.

ho quindi una 4mb wholesale.
sinceramnete non vado a 4mb neanche per scherzo ma sinceramente apparte i siti ciofeca non scarico mai a meno 100-120 kbyte al sec (oltretutto son al secondo piano di un condominio).

il router si impallava ogni tanto (2-3 giorni), ma settando meglio emule (facevo troppe connessioni e quindi troppo traffico) le impallature sono calate drasticamente. (non cadeva la linea si impallava solo il router)

il voip finchè sto sotto i 20 k in upload e 50 k in download (con emule) va che è una bomba (comunque più che traffico di download quello che ropme i c*gli*ni al pirelli sono le tonnellate di connessioni che emule apre per cercare le fonti) .
quindi io ti consiglierei di fare il contratto perchè francamente mi trovo benissimo, addirittura mentre un sacco di amici di questo forum hanno avuto problemi con la spedizione del router io ho aperto e chiuso l' attivazione del contratto (con arrivo a casa del router) in non più di 20 giorni.

la morale:
nel nostro "tecnologicamente avanzato" paese la qualità dell'adsl è ancora casuale;
essere in ull non vuol dire nulla.
è inutile che l' apparecchiatura all' interno della centrale sia di eutelia se poi il cavo telefonico ti arriva penzoloni da una casa all'altra, o se la vecchia "centralina telecom all' angolo della strada" fa acqua e i cavi sono marci .......
l'unico modo che hai per sapere come ti andrà l'adsl con buona approssimazione è che la faccia un tuo vicino, che sia attacato alla stessa centralina ed alla stessa centrale (praticamente con lo stesso fascio di cavi).

perdonate il flusso di coscenza :)
ciao.

astimas
16-12-2005, 09:14
Grazie mi hai confortato :)

Il problema del router che si impallava all'inizio ce l'avevo anche io (parlo della mia connessione ADSL attuale) ma anche nel mio caso era colpa di emule impostato male. Una volta sistemato emule non ho avuto più problemi, per cui la stessa cosa dovrebbe essere col pirellone.

Sul protocollo nessuno sa niente ??

Vorrei prendere un telefono IP ma prima di comprarlo e poi non poterlo usare vorrei sapere se Eutelia usa SIP o H.323 !!!

Tra l'altro posso usarlo il telefono IP ? O solo telefoni tradizionali ?

Kaosgab
16-12-2005, 11:28
Gente sono felicemente un cliente eutelia da più di 2 mesi.. volevo chiedervi solo una cosa riguardo il Voip.. se nn ho il pc acceso va che è una bomba ma appena accendo il pc e apro il mulo e msn ogni tanto mi salta qualche parola mentre sto al telefono.. c'è qualcosa che posso fare x migliorare la situazione e me lo devo tenere così?

MinDhuNteR
16-12-2005, 11:30
Grazie mi hai confortato :)

Il problema del router che si impallava all'inizio ce l'avevo anche io (parlo della mia connessione ADSL attuale) ma anche nel mio caso era colpa di emule impostato male. Una volta sistemato emule non ho avuto più problemi, per cui la stessa cosa dovrebbe essere col pirellone.

Sul protocollo nessuno sa niente ??

Vorrei prendere un telefono IP ma prima di comprarlo e poi non poterlo usare vorrei sapere se Eutelia usa SIP o H.323 !!!

Tra l'altro posso usarlo il telefono IP ? O solo telefoni tradizionali ?

ma non ti conviene prendere un telefono normalissimo?

MinDhuNteR
16-12-2005, 11:32
Gente sono felicemente un cliente eutelia da più di 2 mesi.. volevo chiedervi solo una cosa riguardo il Voip.. se nn ho il pc acceso va che è una bomba ma appena accendo il pc e apro il mulo e msn ogni tanto mi salta qualche parola mentre sto al telefono.. c'è qualcosa che posso fare x migliorare la situazione e me lo devo tenere così?

bisogna vedere come hai settato il mulo;
se ti ciuccia tutta la banda allora le telefonate vengono male.
allo stesso modo se limiti la banda ma gli fai fare migliaia di connessioni ogni secondo per cercare le fonti "intasi" il router e il voip va male uguale.....

zakkos
16-12-2005, 11:33

come già hanno detto appena sopra, cosa che quoto in pieno, setta il mulo in modo che crei poche connessioni e abbassa l'Upload a circa 12/15 KB/s

Kaosgab
16-12-2005, 11:41
Grazie più o meno a quante connessioni devo limitarlo?

MinDhuNteR
16-12-2005, 11:45
come già hanno detto appena sopra, cosa che quoto in pieno, setta il mulo in modo che crei poche connessioni e abbassa l'Upload a circa 12/15 KB/s

il problema non è solo il limite di upload/download ma anche la capacità di banda complessiva che assegni ad emule.
esempio (in upload):
se metti capacità a 16 e limite a 15 il mulo si incasina perchè per cercare le fonti e stabilire i vari contatti usa mediamente 1 k quindi appena va a 1.1 si genera un effetto che credo si chiami overhead ovvero il mulo tenta di usare più banda di quella che te gli assegnato (nonostante il limite di upload sia a 15 la banda effettiva sarebbe 15+1,1 = 16,1) questa cosa ai router, specialmente quelli "sempliciotti", li rompe i c*gli*ni e si impallano.
stessa cosa vale per il download.

io per stare sicuro ho impostato:
upload capacità 20 limite 16
download capacità 128 limite 50
così telefono tranquillamente senza interferenze di alcun tipo.
p.s = io limiterei a 150 le fonti per ogni file, a 300 le connessioni simultanee ed a 30 le connessioni massime ogni 5 secondi.

perchè anche questi settaggi influenzano parecchio i picchi di banda occupati dal mulo, che possono alle volte superare anhe di parecchio il limite asegnato all'upload/download.

comunque su google ci sono "quintalate" di siti che spiegano come settare opportunamente il mulo.

ciao.

astimas
16-12-2005, 12:31
ma non ti conviene prendere un telefono normalissimo?

Si hai ragione, ma io volevo poter telefono da entrambi i piani della mia abitazione senza dover ricorrere ad un cordless, che da quanto so è inferiore ad un telefono normale come qualità (Ogni smentita è ben accetta) :)

zakkos
16-12-2005, 13:12
Si hai ragione, ma io volevo poter telefono da entrambi i piani della mia abitazione senza dover ricorrere ad un cordless, che da quanto so è inferiore ad un telefono normale come qualità (Ogni smentita è ben accetta) :)

ed eccola subito.... io sto usando Aladino (alla faccia loro!) e non ho nessun problema, nemmeno dal giardino che in linea d'aria saranno 30mt dalla base con muri da circa 50cm....

astimas
16-12-2005, 13:13
Ok, ormai mi son convinto. La faccio (e speriamo di non dovermi pentire) :D

zakkos
16-12-2005, 13:26
Ok, ormai mi son convinto. La faccio (e speriamo di non dovermi pentire) :D

...se poi qualcosa va storto, non venirmi a cercare :D

MinDhuNteR
16-12-2005, 14:37
ed eccola subito.... io sto usando Aladino (alla faccia loro!) e non ho nessun problema, nemmeno dal giardino che in linea d'aria saranno 30mt dalla base con muri da circa 50cm....

io addirittura ho un misero cordless da 20 €uri e funziona bene :D

mchurch
16-12-2005, 15:29
io uso due cordless, uno buono e uno da battaglia. La qualità è sempre inferiore al fisso nel mio caso.

MinDhuNteR
16-12-2005, 16:02
io uso due cordless, uno buono e uno da battaglia. La qualità è sempre inferiore al fisso nel mio caso.

allora mi sa che dipende dal cordless .......

mchurch
16-12-2005, 16:44
allora mi sa che dipende dal cordless .......
Non dico che si sente male, dico che se fai un confronto con il telefono fisso (brondi, 12 euro) la qualità è inferiore.
Avevo aperto una segnalazione per la qualità voce, mi hanno richiamato e abbiamo fatto delle prove insieme. Il tecnico Eutelia mi ha detto che per avere il massimo, dico il massimo) si deve usare un telefono fisso, in quanto il cordless DECT effettua una compressione dati e anche il router la fa e la fanno in troppi ecco! (+ o -. mi aveva invornito con tutte quelle spiegazioni..)

MinDhuNteR
16-12-2005, 16:59
Non dico che si sente male, dico che se fai un confronto con il telefono fisso (brondi, 12 euro) la qualità è inferiore.
Avevo aperto una segnalazione per la qualità voce, mi hanno richiamato e abbiamo fatto delle prove insieme. Il tecnico Eutelia mi ha detto che per avere il massimo, dico il massimo) si deve usare un telefono fisso, in quanto il cordless DECT effettua una compressione dati e anche il router la fa e la fanno in troppi ecco! (+ o -. mi aveva invornito con tutte quelle spiegazioni..)

infatti, per "dipende dal cordless" intendevo proprio questo
anche io sento meglio con un fisso vecchissimo :muro:
tuttavia anche con il cordless sento molto chiaramente :)

comunque ho letto da qualche parte che questo fenomeno non si verifica alla stessa maniera con tutti i cordless

maxi.free
16-12-2005, 18:19
Oggi mi hanno aggiornato il Firmware Sperem............

http://www.hostfiles.org/files/20051216071709_Firmware.JPG

Comunque il Recesso non esiste ovvero inizia con il contratto openservice e quindi calcolando che l'attivazione va dai 20 a 40 giorni scade in automatico :mbe: Sono veramente onesti..............

REPERGOGIAN
16-12-2005, 18:20
facci sapere come va sto firmware

maxi.free
16-12-2005, 18:22
facci sapere come va sto firmware

Ve lo Faccio sapere......... :mc: Mi ha detto che dovrebberlo aggiornarlo a tutti....

_antonello_
16-12-2005, 22:37

C'è un piccolo problema... il tutto configurato correttamente, ma la spia VoIP continua a lampeggiare in eterno.

Uso un router ROPER FlyNet (più prestante del pirelli) che effettua anche la connessione ADSL. Volevo usare il Pirelli come ATA.

Nello status del voip... compare perennemente "InProgress", può essere perchè non c'è un telefono collegato?

Maxking
17-12-2005, 03:40
salve, dopo un attenta lettura, vorrei porre una domandina,
io sono attivo con Eutelia da un 20 giorni, trovandomi daccordo come tutti voi, raramente anzi quasi mai arrivo ai 4 mega, ma questo non e' il punto,
vorrei passare ad eutelia vola, qualcuno di voi a avuto questa esperienza con adsl sempre di eutelia gia' funzionante ? in quanto tempo si ottiene il passaggio? io ho un router Speed touch dell'alcatel con uno swtich a 4 porte, immagino che non sia idoneo, messo da una parte ho un Cico 827 con Voip integrato puo' fare al caso ?
in seguito che telefoni occorrono per effettuare le telefonate?
ringrazio tutti per le gentili risposte.

ulixe
17-12-2005, 18:20
ragazzi sono in attesa che la telecom mi contatti per mandare il tecnico a casa a istallare il doppino ma nel frattempo sono entrato nel pannello di controllo eutelia e ho notato che forse hanno confuso il numero pilota che gli ho fornito con il mio numero che non ho!
nei dati anagrafici alla voce numero telefono c'è 0775435etc e cioè quello che gli ho fornito come pilota, nello schema sotto, quello "il cliente chiede attivazione di eutelia vola" alla voce tipologia linea c'è scritto Pilota e alla voce numero c'è uno zero....???help

niko_tinti
18-12-2005, 09:01
ragazzi sono in attesa che la telecom mi contatti per mandare il tecnico a casa a istallare il doppino ma nel frattempo sono entrato nel pannello di controllo eutelia e ho notato che forse hanno confuso il numero pilota che gli ho fornito con il mio numero che non ho!
nei dati anagrafici alla voce numero telefono c'è 0775435etc e cioè quello che gli ho fornito come pilota, nello schema sotto, quello "il cliente chiede attivazione di eutelia vola" alla voce tipologia linea c'è scritto Pilota e alla voce numero c'è uno zero....???help
Avevo così anke io, stai tranqui e buon eutelia

skorpionct
18-12-2005, 09:35
Ragazzi mio cugino a da questa estante che abbonato euteliavola, però ancora viaggia 1.5 si sa una data per la fine degli upgrade?