View Full Version : Eutelia Vol@
a me il test da questo, qualcuno mi puo' spiegare?
Centrale Telefonica: CAMPO DI MARTE
Comune della Centrale: PADOVA
ADSL
Servizio disponibile.
ULL
Servizio non disponibile.
SHDSL
Circuito Diretto 2 Mbit/s
Servizio disponibile.
Circuito Diretto 2 Mbit/s ULL
grazie
REPERGOGIAN
10-09-2005, 11:08
edit......
Numero Telefonico: 070-******
Comune della sede: SELARGIUS
Centrale Telefonica: SELARGIUS
Comune della Centrale: SELARGIUS
:D ADSL
:mad: Servizio disponibile.
ULL
:mad: SHDSL
:mad: Circuito Diretto 2 Mbit/s
:mad: Circuito Diretto 2 Mbit/s ULL
:D Virtual Channel
Servizio disponibile con pricing long distance.
MilanForEver
10-09-2005, 13:53
io in provincia di Verona; almeno telefonassero per dire che e tutto ok :/ invece niente telefonate e manco user e pass via posta ...
a me lo stesso giorno in cui ho inviato il contratto mi hanno telefonato per dirmi che era tutto ok,ma dopo quasi 10gg non si sono più fatti sentire nè via mail nè via posta ordinaria,boh...
e la mia situazione dovrebbe essere abbastanza semplice,dato che non ho nessun contratto in essere sulla linea telefonica,però non sono in ULL
riccardo65
10-09-2005, 15:41
Ho attivato il servizio Euteliav@la ad Aprile 2005 e fino a che non ho richiesto
il servizio di portabilità del numero tutto OK.
Alla fine di giugno ho richiesto il passaggio del vecchio numero e da li in poi
sono iniziati i problemi.
Non riesco più ad effettuare chiamate ma posso solo ricevere.
Come già visto sul forum il servizio 199440044 è scandaloso (già contattato 10 volte nel giro di 1 mese), ho fattto diverse @mail alla segreteria ed alla info clienti ma anche da li niente.
Non so più cosa fare se non disdire il contratto.
E' successo anche a qualcun'altro o sono il solo fortunato? :cry:
Ho attivato il servizio Euteliav@la ad Aprile 2005 e fino a che non ho richiesto
Come già visto sul forum il servizio 199440044 è scandaloso (già contattato 10 volte nel giro di 1 mese), ho fattto diverse @mail alla segreteria ed alla info clienti ma anche da li niente.
io sono stato molto + fortunato anche se abito in una regione (campania) dove i disservizi sono all'ordine del giorno. nessun problema ne a me ne ad altre persone cui ho consigliato euteliavola.
quando devo contattare eutelia, telefono alla persona che mi ha attivato il servizio (un promoter di salerno) e lui si attiva.
:)
ti consiglio di telefonare alle sedi centrali tipo arezzo o milano, spesso ho risolto cosi :)
Ciao ragazzi,sono al mio primo post su questo forum.Inanzi tutto volevo ringraziarvi per la marea di consigli che date....e poi volevo porvi alcuni quesiti,visto che sono in procinto di passare anch'io ad eutelia.
1-mi sono stati inviati 2 moduli : uno è il contratto ,da compilare e rispedire via fax,mentre l'altro è il modulo per la disdetta adsl di alice.Loro mi hanno detto che devo rispedirlo via fax anche questo....ma alla telecom non devo spedire nulla ? o devo mandare io una copia alla telecom?
2-Per disdire il contratto telecom di fonia fissa,che devo fare?fanno tutto loro anche in questo caso o devo spedire raccomandata ?
3-Io ho alice da 3 anni circa,il mio contratto è stato stipulato in dicembre.Da qui a dicembre devo pagare lo stesso anche se disdico?
4-Il " promoter "che ho contattato mi ha detto che da qualche giorno l'installazione costa 99 euro ma con tecnico a domicilio,installa e collauda tutto,addiritura ti apre le porte del router per i programmi che ti occorrono,( emule :D )e a pagamento ti aggiunge prese ,switch ec. ec...Ma io ho un dubbio ora :il telefono deve rimanere per forza vicino al modem? Come faccio io che ho il pc in una camera dove NON può starci il telefono ,mentre il telefono deve stare nella stanza opposta?
5-Per concludere,chi ha scelto questa compagnia,in definitiva (al di fuori dei + disparati problemi ) è affidabile nei servizi o no......?
Scusate se sono stato logorroico,ma io prima di prendere una decisione devo riflettere,sapere.....,vi chiedo quindi,per cortesia ,di rispondermi al più presto :help: .
Godo come un animale :oink: ,sapendo che potrei mandare a quel paese la telecom.....
Grazie mille e buona domenica!
niko_tinti
11-09-2005, 10:03
2- Per disdire il contratto telecom fai così:
- Se vuoi mantenere lo stesso numero di telefono richiedi a Eutelia il servizio di portabilità, chiamando il 199440044 o 800984200, e aspetta l'attivazione del servizio. Una volta attivato il servizio l'operatore ti chiamerà x sapere se + tutto ok, e ti darà indicazioni riguardo all'invio del Modello A per la disdetta Telecom con portabilità del numero
- Se non vuoi conservare il numero è uguale, aspetti l'attivazione, e dopo mandi il modello B
_I modelli li trovi sul sito Eutelia.it
_I moduli vanno inviati a Telecom Italia tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno (meglio)
4- L'installazione e configurazione è opzionale, vedi tu se vuoi farti sistemare il tutto da tecnico (è veramente facile a quello che dicono)
4-2 Usa un cordless :doh:
niko_tinti
11-09-2005, 10:06
Salve a tutti, ho richiesto l'attivazione di Eutelia da fine agosto ormai... sul sito viene indicato il 23/08/2005 + ora, e stato sempre fermo su "Attesa Attivazione ADSL", ora invece mi informa che è attivo il VoIP..
Volevo sapere quanto ci hanno messo a voi x attivare il tutto!!!
Ps
nel test della linea mi vengono verdi solo la prima faccina e l'ultima
Ma io ho un dubbio ora :il telefono deve rimanere per forza vicino al modem? Come faccio io che ho il pc in una camera dove NON può starci il telefono ,mentre il telefono deve stare nella stanza opposta?
devi vedere se ti collegano l'impianto esistente del telefono con il cavo che esce dal router
:help: :help: :help: :help:
chi mi puo' aiutare a configurare il pirellone per riuscire ad usare emule?
grazie :mc: :mc: :mc: :mc:
ma alice devo pagarla per intero se disdico ora? mi spiego meglio ;ho sottoscritto il contratto a dicembre 2002, se disdico oggi,i mesi da qui a dicembre devo pagarli? :mbe:
grazie per le eventuali risposte.....buona domenica e forza juve!
Sono riuscito ad entrare nel pirellone da questo indirizzo:
http://192.168.1.1:8080/
come user e pw ho inseritoquelle fornitemi da eutelia....
ma ora che faccio per aprire queste maledette porte per poter volare con emule?
grazie a chi mi puo' aiutare
Sono riuscito ad aprire le porte di emule, nel pirellone nella linea eutelia.
ora stiamo a vedere.
ma alice devo pagarla per intero se disdico ora? mi spiego meglio ;ho sottoscritto il contratto a dicembre 2002, se disdico oggi,i mesi da qui a dicembre devo pagarli? :mbe:
grazie per le eventuali risposte.....buona domenica e forza juve!
in teoria dopo il primo anno puoi disdire quando vuoi. in pratica è tutto da vedere, se non ti accettano la disdetta devi pagare fino a scadenza "naturale".
manda disdetta con raccomandata, specificando immediata e vedi che succede.
Ciao ragazzi sono un nuovo utente, ho visto che qualcuno di voi è riuscito ad avere l' id ela pass. per il router eutelia.Sul manuale non ci stanno. Cortesemente mi potreste dire come posso fare, vorrei aprire la porta ad emule anch'io. Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
Il modello del roter è Pirelli discus net gate voip v2
Grazie!!!
https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_logonopenservice?wc_retpath=wbc_voipvisualizzastatorichieste&wc_dbos=dbeutelia&wc_cscode=
vai a questo link, poi entra con i dati che ti ha dato eutelia,
da qui vai alla voce dettaglio, trovi tutto li
scusate... oltre ai due fogli della proposta di contrato open service firmati, cosa bisogn mandare via fax ad eutelia?
scusate... oltre ai due fogli della proposta di contrato open service firmati, cosa bisogn mandare via fax ad eutelia?
io ho mandato quelli con copia di un documento e cod fiscale
skorpionct
11-09-2005, 21:46
Cmq a mio cugino quando a fatto il contratto gli è apparso che la sua linea supportava solo la 1.5 invece ora con lo stesso numero spunta 4 mb..Pensate che faranno upgrade?
ieri visto che non arrivava nulla ne telefonate ne posta , ho telefonato al nr verde 800 031515 poi verso 12.30 manno richiamato dicendo che il documento d'identità non gli era arrivato ( mah io lo avevo allegato ... vabbe :) ) cosi mi han dato sto numero di fax dove inviarglielo dicendomi che se facevo il fax subito mi avebrebbero attivato immediatamente: 06 41797902 e il fax della sig antonella . poi verso le 13.10 ma chiamato un'altra operatrice eutelia ma poiche nel frattempo avevo risolto gli ho detto che ero a posto.
oggi 13 settembre via e-mail in formato pdf e arrivata la conferma dell'attivazione con annesse user e pass per la sezione open service del sito
ora non resta che attendere che gli omini telecaz facciano il loro lavoro ( doppino solo dati aggiuntivo , per quanto mi riguarda , poiche ho isdn )
Purtroppo Eutelia si dimostra sempre molto lacunosa. La storia dei documenti poco leggibili è ormai la prassi per prendere tempo e giustificare i loro infiniti ritardi nelle attivazioni. Pensate che malgrado avessi mandato tutto via e.mail al commerciale che mi ha contattato, quindi scansione dei documenti e invio in formato doc degli stessi perfettamente leggibili anche da un cieco, sono stato chiamato da una addetta dell'ufficio attivazioni che mi comunicava il blocco della mia pratica da parte di Telecom per l'assenza del documento di identità (strano che Eutelia invii una pratica in Telecom senza documentazione) e poi in seconda battuta per la scarsa leggibilità della carta di identità (ipotizzando l'avessi inviata via fax...infatti parlava di fax poco leggibile). Rigiro LA STESSA E.MAIL inviata la prima volta e per loro immensa gioia i documenti erano perfetti (il loro commentato: "ADESSO SI CHE SONO PERFETTAMENTE LEGGIBILI")...non aggiungo altri commenti. Dopo 20 gg mi dicono che devo rimandare il contratto firmato perchè dovendomi aggiungere il nuovo doppino, come specificato sul primo contratto inviato, era comunque d'obbligo aggiungere la voce "numero pilota in assenza di linea Telecom"...ora sto valutando se rimandare il nuovo contratto firmato oppure rivolgermi altrove e considerate che io sono già cliente Eutelia con l'ADSL e mi sono pure presentato come giornalista informatico, come lo sono davvero, dato che la testata per la quale lavoro mi ha commissionato un articolo sul VoIP e sulla procedura di attivazione con Eutelia sfruttando la mia esperienza diretta...malgrado questi presupposti, comunicati ad Eutelia per avere informazioni supplementari sulle caratteristiche tecniche del servizio, questa è la mia attuale situazione... La "palla" sui documenti è stata utilizzata anche con altre quattro persone che conosco e che stanno attivando Eutelia...ora cinque casi su cinque a me noti con la stessa situazione mi sembra intollerabile per quello che si definisce il terzo operatore per la telefonia in Italia senza considerare quanto siano bravi e pronti i commerciali in fase di vendita e quanto sia inesistente il supporto post vendita grazie al call center rumeno che malgrado gli sforzi di essere competivio e disponibile evidenzia i suoi limiti nel capire la lingua italiana, nel riferire risposte standard comunicate da Eutelia senza aggiunta di altre informazioni, nel riferire ai tecnici italiani segnalazioni errate ecc. e le relative perdite di tempo non possono certo fornire, a mio avviso, quelle garanzie che l'utente vorrebbe nell'abbandonare definitivamente Telecom a favore di un nuovo gestore.
anche a me e' sucesso qualcosa di simile, ma ho risolto telefonando ai seguenti numeri:
Direttore Generale: Giovanni Umberto De Stefano (Tel.: 0575 194 44 68)
Investor Relator: Chiaffredo Rinaudo (Tel.: 02 3929 10 71)iniziamo a telefonare in tanti, forse qualcosa si aggiusta.!
Ma questi numeri di telefono sono pubblici oppure li hai carpiti a qualche commerciale? Non penso poi che risponderanno direttamente loro. Comunque il discorso non è tanto obbligare Eutelia ad essere efficiente nei confronti dei propri clienti o potenziali tali, ma di essere competitiva su un mercato dove la concorrenza è ampia e sfrenata. Vedi Tiscali, Libero, Fasteweb, NGI ecc... quindi la differenza, dove realmente puoi avere un risparmio sui tuoi costi telefonici, la fa la qualità del servizio e se una ditta si affida ad un lontano e poco qualificato (x ammissione anche dagli stessi commerciali di Eutelia) call center rumeno non so se questa è la vera priorità di questa società che voleva forse raggiungere la quotazione in borsa e nulla più. Ho mandato alcune e.mail a Eutelia voglio prorio vedere se si prenderanno il disturbo di chiamarmi ecc. oppure come loro prassi si disinteresseranno della cosa tanto un cliente in più o in meno fa per loro ben poca differenza.
Ma questi numeri di telefono sono pubblici oppure li hai carpiti a qualche commerciale? Non penso poi che risponderanno direttamente loro. Comunque il discorso non è tanto obbligare Eutelia ad essere efficiente nei confronti dei propri clienti o potenziali tali, ma di essere competitiva su un mercato dove la concorrenza è ampia e sfrenata. Vedi Tiscali, Libero, Fasteweb, NGI ecc... quindi la differenza, dove realmente puoi avere un risparmio sui tuoi costi telefonici, la fa la qualità del servizio e se una ditta si affida ad un lontano e poco qualificato (x ammissione anche dagli stessi commerciali di Eutelia) call center rumeno non so se questa è la vera priorità di questa società che voleva forse raggiungere la quotazione in borsa e nulla più. Ho mandato alcune e.mail a Eutelia voglio prorio vedere se si prenderanno il disturbo di chiamarmi ecc. oppure come loro prassi si disinteresseranno della cosa tanto un cliente in più o in meno fa per loro ben poca differenza.
il problema è che tutti fanno i belli per farti abbonare e poi si parano il culo con l'anno di contratto! secondo me ci vorrebbe più regolamentazione su questo. se uno si trova male deve avere il diritto di recedere, se non in ogni momento in max 3 mesi. c'è gente a cui la connessione serve, e serve che vada bene. ma con un anno di contratto obbligatorio chi è al sicuro?
skorpionct
13-09-2005, 14:36
Ragazzi c'è una cosa che mi lascia perplesso , le 14 ore verso i numeri fissi nazionali vuol dire pure quelli locali? cioè se chiamo un numero della mia città pago o fanno parte delle 14 ore?
Ragazzi c'è una cosa che mi lascia perplesso , le 14 ore verso i numeri fissi nazionali vuol dire pure quelli locali? cioè se chiamo un numero della mia città pago o fanno parte delle 14 ore?
la tua città sta nella nazione immagino :cool:
skorpionct
13-09-2005, 15:08
Certo, ho voluto solo una conferma.... mi ero solo un po preoccupato visto che nel sito vedevo che lui mi accreditava lo stesso le telefonate locali.. cmq penso che poi nella bolletta saranno messe solo le telefonata che sono rimaste dalle 14 ore gratuite.
niko_tinti
13-09-2005, 17:14
Salve a tutti,
mi sembra non averlo mai letto, quindi lo posto io!
https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_adslsituazionerichiesta
da questo link, chi è in attesa di installazione Eutelia ADSL (ovviamente anche vola), si può controllare lo stato della attivazione!
Su questa pagina, cliccate subito su avanti e vi verrà lo stato con le faccine
ES: :O = in corso
cliccate sul numero con link e vi verrà una pagina dove ci sono tutti i dettagli, ad esempio cosa stanno facendo alla linea, richieste alla telecom ecc. ecc.
Lo trovo molto utile!!!
Ah, bisogna fornire cod cliente e pass!!
Arrivederci
johnny7th
13-09-2005, 21:09
Salve a tutti,
mi sembra non averlo mai letto, quindi lo posto io!
https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_adslsituazionerichiesta
da questo link, chi è in attesa di installazione Eutelia ADSL (ovviamente anche vola), si può controllare lo stato della attivazione!
Si lo avevo gi visto, lepre84 fast per vol@ per il momento KO mi hanno detto che non si può attivare,cmq il messaggio che mi avevi scritto in PVY la persona non mi ha risposto :confused: cmq GRAZIE
su quel link come data ultimo invio a telecom dice 12 -9- 05
johnny7th
14-09-2005, 21:46
Volevo acquistare FRITZ!Box Fon WLAN cosa ne pensate per usarlo con euteliavol@?
Il FRITZ è un ottimo prodotto ma considera che EUTELIA ti fornisce per il servizio EUTELIAVOLA un dispositivo VoIP della Pirelli in comodato d'uso gratuito già configurato sui loro standard.
Zittino Bob
15-09-2005, 16:06
Il FRITZ è un ottimo prodotto ma considera che EUTELIA ti fornisce per il servizio EUTELIAVOLA un dispositivo VoIP della Pirelli in comodato d'uso gratuito già configurato sui loro standard.
Esatto..Il problema ke il suddetto router Pirelli Netgate V2.0 è settato in modo da bloccare praticamente tutto il p2p. Un mio amico è passato ad eutelia, ma oltre al fatto che lo hanno fatto aspettare un mese per il servizio di portabilità del numero telecom, in p2p non riesce praticamente a scambiare nulla.. Dunque 4 Mega sono un gran pacco per aprire pagine web.. E' da un mese ke sto considerando di passare ad eutelia, ma ci sono troppe lacune ke ancora non mi convincono della qualità del servizio. In più come già è stato detto c'è la fregata del contratto minimo di 1 anno. E inoltre dal momento in cui dai la disdetta alla rete Telecom, se si vuole riallacciare sono 150 euri da rispendere.. Personalmente credo ke aspetterò ancora un po' di tempo e vedere gli sviluppi del VoIP.. ;)
considerando che i documenti sono stati passati da eutelia a telecom il 12 settembre , quanto tempo dovrebbero metterci i tecnici telecom a venire a portarmi il cavo solo dati aggiuntivo ( poiche ho ISDN) ?
johnny7th
15-09-2005, 16:28
Io sono gia attivo con vol@,volevo eliminare dei cavi in giro per la casa :)
Esatto..Il problema ke il suddetto router Pirelli Netgate V2.0 è settato in modo da bloccare praticamente tutto il p2p. Da quando lo hanno bloccato :confused: :confused: da quando ho vol@ non ho nessun problema con il p2p :D
in p2p non riesce praticamente a scambiare nulla Ma il tuo amico ha messo l'IP esterno ?ha aperto le varie porte? e la prima volta che sento questa cosa :)
cavolo ancora telecom non ha chiamato per venire a mettere il cavo solo dati aggiuntivo ;/
Zittino Bob
16-09-2005, 13:15
Io sono gia attivo con vol@,volevo eliminare dei cavi in giro per la casa :)
. Da quando lo hanno bloccato :confused: :confused: da quando ho vol@ non ho nessun problema con il p2p :D
Ma il tuo amico ha messo l'IP esterno ?ha aperto le varie porte? e la prima volta che sento questa cosa :)
Senza username e password il router è fatica configurarlo..
Dove li avete trovati voi?
Dove li avete trovati voi?
sul sito www.eutelia.it alla voce "area clienti" ecc ecc ecc
johnny7th
16-09-2005, 13:25
Allora era questo il problema :mbe: no che con eutelia ti blocca il download :doh:
Zittino Bob
16-09-2005, 13:26
sul sito www.eutelia.it alla voce "area clienti" ecc ecc ecc
La cosa non è molto kiara.. Io non sono abbonato ad eutelia, quindi non posso entrare nei servizi dell'area clienti.Lo farò presente al mio amico.
Ma non è possibile scriverli direttamente qui??? :confused:
Il router voip pirelli ha due porte rj11 per il telefono.
Ma se uno ha più di 2 telefoni e li ha in stanze del tutto diverse da quella del router? :mbe:
Il router voip pirelli ha due porte rj11 per il telefono.
Ma se uno ha più di 2 telefoni e li ha in stanze del tutto diverse da quella del router? :mbe:
o prendi un adattatore per ulteriori telefoni ( da collegare presumo a un hub/swicth ) oppure un telefono per VoIP che si collega direttamete a un attacco rj45 (quello della lan)
Comunque per ciò che riguarda il p2p,al momento dell'installazione a domicilio,viene il tecnico e ti apre tutte le porte che vuoi.
Quindi azureus,emule e winmix a 4mb............... :D
Ciao....
dopo che ho fatto l'attivazione il 13 settembre e che eutelia ha passato i dati a telecom il 12 ieri ho visto che sulle procedure riguardanti la mia linea c'e:
Motivo rifiuto Telecom Italia Rete distribuzione non disponibile:Caratteristiche rete non compatibili con la t
che vuol di che non avro mai l'adsl ?
il paese a cui e collegata la mia linea e coperto dall'adsl da maggio 2005; premetto che ho ISDN come linea .. e se mi disabbonassi da telecom e facessi usare il cavo gia presente riuscirei nell'impresa?
Zittino Bob
17-09-2005, 11:04
Allora era questo il problema :mbe: no che con eutelia ti blocca il download :doh:
Infatti io ho parlato di router settato con tutte le porte chiuse. :doh: Ma sto username e password?
Se li sapete perchè non li potete scrivere qui????
ma il servizio euteliavola comprende anche una casella di posta?
Ho provato tutti i login in mio possesso qui https://webmail.eutelia.it/ ma senza successo?
Che mi dite?
Infatti io ho parlato di router settato con tutte le porte chiuse. :doh: Ma sto username e password?
Se li sapete perchè non li potete scrivere qui????
sono personalizzati
se vai sul sito loro, nell'area clienti e accedi con i login dell'Open Service, troverai anche i dati del router (se non sbaglio)
https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_voipvisualizzastatorichieste e poi in fondo a dx su "dettaaglio"
Zittino Bob
17-09-2005, 11:10
sono personalizzati
se vai sul sito loro, nell'area clienti e accedi con i login dell'Open Service, troverai anche i dati del router (se non sbaglio)
https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_voipvisualizzastatorichieste e poi in fondo a dx su "dettaaglio"
La login del router è personalizzata??? :eek:
Ok,farò un salto nell'area clienti allora.
Thanxxx!! :D :D :D
La login del router è personalizzata??? :eek:
Ok,farò un salto nell'area clienti allora.
Thanxxx!! :D :D :D
io ancora non sono in possesso del pirellone, ma a quanto ho capito è così
Zittino Bob
17-09-2005, 11:22
io ancora non sono in possesso del pirellone, ma a quanto ho capito è così
Il problema per me che è il mio amico ad avere eutelia ed io sto usando lui da cavia. Però sto prendendo sempre più in considerazione di abbonarmi anch'io.
Una curiosità: è vero che per il servizio di portabilità del numero ci impiegano quasi un mese ad attivarlo?
Il problema per me che è il mio amico ad avere eutelia ed io sto usando lui da cavia. Però sto prendendo sempre più in considerazione di abbonarmi anch'io.
Una curiosità: è vero che per il servizio di portabilità del numero ci impiegano quasi un mese ad attivarlo?
qui non so dirti niente xché io non ho usufruito di tale opportunità. sentendo xò in giro, effettivamente non è una cosa brevissima... e la colpa sai di chi è?... no? ahhhh..... del tronchetto dell'infelicità!!
per la portabilità mi ci sono voluti circa 20giorni
o prendi un adattatore per ulteriori telefoni ( da collegare presumo a un hub/swicth ) oppure un telefono per VoIP che si collega direttamete a un attacco rj45 (quello della lan)
Anche io ho più telefoni in diverse stanze (precisamente 4 telefoni ed un cordless) mi spieghi come devo fare epr collegarli tutti al voip?
ma il servizio euteliavola comprende anche una casella di posta?
Ho provato tutti i login in mio possesso qui https://webmail.eutelia.it/ ma senza successo?
Che mi dite?
nissòn ?
Anche io ho più telefoni in diverse stanze (precisamente 4 telefoni ed un cordless) mi spieghi come devo fare epr collegarli tutti al voip?
Mai visti adattatori telefonici con porte rj11 + 1 rj45 da collegare ad un hub...
johnny7th
18-09-2005, 09:56
Con euteliavol@ quando avete un p2p aperti se provate a fare un ping che
risposta avete?io non ci voglio credere
Esecuzione di Ping www.eutelia.it [62.94.11.135] con 32 byte di dati:
Risposta da 62.94.11.135: byte=32 durata=363ms TTL=60
Risposta da 62.94.11.135: byte=32 durata=332ms TTL=60
Risposta da 62.94.11.135: byte=32 durata=419ms TTL=60
Risposta da 62.94.11.135: byte=32 durata=304ms TTL=60
Risposta da 62.94.11.135: byte=32 durata=339ms TTL=60
Risposta da 62.94.11.135: byte=32 durata=254ms TTL=60
Risposta da 62.94.11.135: byte=32 durata=205ms TTL=60
Con un upload al massimo di 20 kb/s ??? :muro: :muro:
Con euteliavol@ quando avete un p2p aperti se provate a fare un ping che
risposta avete?io non ci voglio credere
Risposta da 62.94.11.135: byte=32 durata=363ms TTL=60
Risposta da 62.94.11.135: byte=32 durata=332ms TTL=60
Risposta da 62.94.11.135: byte=32 durata=419ms TTL=60
Risposta da 62.94.11.135: byte=32 durata=304ms TTL=60
Risposta da 62.94.11.135: byte=32 durata=339ms TTL=60
Risposta da 62.94.11.135: byte=32 durata=254ms TTL=60
Risposta da 62.94.11.135: byte=32 durata=205ms TTL=60
Con un upload al massimo di 20 kb/s ??? :muro: :muro:
non ci vedo nulla di strano.
non ci vedo nulla di strano.
con software p2p è del tutto normale...contando che la linea non è fast poi :)
johnny7th
18-09-2005, 12:02
Anche sul loro server diretto?
Mai visti adattatori telefonici con porte rj11 + 1 rj45 da collegare ad un hub...
mhhh mi spieghi in pratica come devo fare per collegare 4 teelfoni fissi ed un cordless al router voip di Eutelia??
mhhh mi spieghi in pratica come devo fare per collegare 4 teelfoni fissi ed un cordless al router voip di Eutelia??
credo che a volte ci sia un limite fisico all'hardware... forse questo è uno di quei limiti....
o ti prendi 5 adattatori VoIP e un router 8 porte, dato che da 5 o 6 non esiste e attacchi tutti i telefoni che vuoi... e spendi una fraccata d'euro o altrimenti ti adatti due "miseri" cordless da portare in giro....
Domanda: ma che ci fai con 5 telefoni? Non ce li ho io in ufficio.... :mbe:
Qualcuno sa dove posso trovare il contratto completo per eutelia vola.
In particolare mi serve la parte che parla delle clausole di recesso.
Se non funziona l'adsl e nemmeno la voce è possibile disdire l'abbonamento o si è condannati a pagare per un anno??
Rei & Asuka
19-09-2005, 13:26
Salve a tutti :D
Volevo mettere Eutelia Vol@, c'è qualcuno di Asti o limitrofi per sapere la qualità del servizio in zona? Grazie :D
carlonex
19-09-2005, 14:55
Signori secondo voi considerando l'ultima offerta di Parla.it a euro 39.80, con telefonate illimitate, quale sarà la scelta vincente EUTELIAVOLA o PARLA.IT ??
--Essere o non essere questo è il problema!!!!!!! -------
Signori secondo voi considerando l'ultima offerta di Parla.it a euro 39.80, con telefonate illimitate, quale sarà la scelta vincente EUTELIAVOLA o PARLA.IT ??
--Essere o non essere questo è il problema!!!!!!! -------
:confused:
ma parla.it non credo che possa stare senza mamma telecoz o cmq si deve appoggiare a qualcuno... almeno prima era così :rolleyes:
Beh, dal sito sembra che con parla.it il costo di attivazione per linea autonoma sia 98 euri iva inclusa...+ 10 euri per spedizione v-box...+ 4 euri al mese per il noleggio del suddetto!!
insomma 43,89 con telefonate nazionali ilimitate...ed è sempre una adsl 1.2...
quindi....
se eutelia è in ULL allora secondo me non c'è paragone...ma chissà?
Magari c'è qualcuno che può postare qualche test di velocità scaricamento?
grazie
il router più che un router è un routerino ... nel senso che non ha uno switch integrato, ha una porta USB e una Ethernet volendo si può attaccare il pc alla usb e il port adapter alla ethernet, oppure si attacca uno switchino 5 porte alla ethernet e ci si attacca quel che si vuole
che c'entra che non è un router perche non ha lo switch
un router non dovrebbe neanche avere il modem ethernet intergrato
il router deve solo routare
poi oggi fanno dei router con modem ethernet adsl integrato
o in aggiunta anche uno switch
pero non c'entra niente che non è un router solo perche non ha uno switch
salve a tutti..la settimana scorsa ho inviato tutti i documenti per l'abbonamento a Vol@, ma al numero verde nessuno sa dirmi se sono arrivati e cmq non risulto ancora "inserito nel loro sistema" .Ho rimandato i documenti ieri ma non si può verificare se sono arrivati correttamente...
Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi ed ha per caso un referente con cui si possa parlare con competenza?
Grazie
Roberto
salve a tutti..la settimana scorsa ho inviato tutti i documenti per l'abbonamento a Vol@, ma al numero verde nessuno sa dirmi se sono arrivati e cmq non risulto ancora "inserito nel loro sistema" .Ho rimandato i documenti ieri ma non si può verificare se sono arrivati correttamente...
Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi ed ha per caso un referente con cui si possa parlare con competenza?
Grazie
Roberto
strana questa cosa
li hai mandati via fax?
di solito i fax arrivano al loro server che li cataloga in automatico quindi dovrebbero essere rintracciabli immediatamente
Grazie
Roberto
mi è successa una cosa analoga.... nel senso che quando ho chiamato il 199440044 per sapere a che punto fosse la pratica, loro hanno voluto sapere data e ora di invio e da che numero per poter essere rintracciato nel server di ricezione fax... con quei dati mi hanno rintracciato e mi hanno confermato la completa lettura del fax dicendomi altresì che da li a pochi giorni sarebbe stato "visionato" e messo in lista.... infatti così fu....
richiamali e digli gli estremi dell'invio... loro ti rintracciano e ti sanno dire
strana questa cosa
li hai mandati via fax?
di solito i fax arrivano al loro server che li cataloga in automatico quindi dovrebbero essere rintracciabli immediatamente
Li avevo mandati via mail all'agente che mi aveva contattato la prima volta.. che pure è stata gentilissima e mi aveva confermato la ricezione e la leggibilità e che era tutto a posto-- però questa signorina non lavora più per Eutelia da lunedi' scorso (che fortuna,eh .-) ) e quindi non mi risponde più alle mail..
Ieri ho rimandato via fax al numero che mi hanno indicato, ma stamane non risultava nulla.. certo che al call center ci lavora della gente..
Bah vediamo che succede.. è che la mia attuale adsl che ho distettato scade al 10 ottobre...sapete per caso se Tin it alla scadenza del contratto chiude subito la connessione?
Grazie
R
io invece visto che la telecom non aveva cavi aggiuntivi solo dati da darmi ( ho isdn) ho fatto fare la trasformazione da isdn a linea normale cosi poi non avranno piu scuse .. costo 30 euro ora devo attende che un tecnico telecom chiami per fissare un appuntamento per venire afare la suddetta modifica poi credo che ridrovò inviare i vari moduli alla eutelia o che resti valido il contratto ? :confused:
altra domanda , ma a voi quando gli scrivete via mail , vi rispondono ? :help:
a me no mai :mad:
johnny7th
21-09-2005, 21:37
è che la mia attuale adsl che ho distettato scade al 10 ottobre...sapete per caso se Tin it alla scadenza del contratto chiude subito la connessione?
Se ti confermano qulla data di solito bloccano in quella data alla mezzanotte
MilanForEver
22-09-2005, 13:14
devo essere sincero,nel mio caso sono stati veramente celeri:
martedì sono venuti in casa ad attivarmi la portante
mercoledì alle 12.00 mi hanno spedito il router
giovedì alle 13.00 mi è arrivato il router a casa
La navigazione è abbastanza veloce,pingo a 60ms e scarico a 500KB/sec
il telefono è abbastanza buono,tuttavia non ho ancora fatto le dovute prove ;)
per ora sono soddisfatto,ora non mi resta che settare il router per il mulo :D :D
Freddie M.
22-09-2005, 14:55
ho un problema con vol@.
m'hanno attivato l'adsl,l'ho visto dalla pagina delle richieste, e li' hanno indicato pure username e password per la connessione
user : qualcosa@netadsl.it
pass: xxxxyyyy
il fatto e' che se provo a collegarmi con i parametri del mio vecchio modem adsl
8 , 35 PPPoverATM , NULL encapsulation
la connessione fallisce dandomi
"il computer remoto non ha risposto"
e' un problema mio o devo solo aspettare qualche altro giorno(l'attivazione e' stata effettuata oggi)?
grazie a tutti,ciao :D
io lo faccio connettere con questi parametri:
PPPoA LLC MUX
8,35
e poi abilito il NAT
non so se hai la possibilità di settare gli stessi parametri... il mio è un router DLink
Freddie M.
22-09-2005, 16:46
ancora non ho il router,sto cercando di connetermi col vecchio modem ADSL.
ho fatto il test e passo solo adsl e connessione diretta a 2mbit! Cosa significa? Che sono coperto direttamente da loro. Bergamo è segnalato come coperto, ma non mi esce la faccia verde su ull .
posso fare il gesto dell'ombrello a telecoma? Senza dover pagare 100 euro per un nuovo doppiono solo dati? Grazie delle risposte, voglio diventare anche io euteliano
REPERGOGIAN
22-09-2005, 22:38
il router pirelli è già preimpostato per riservare il 25% di banda upload tramite QoS in caso di telefonata se ci sono disturbi lo stesso conviene provare ad alzarlo a 30 o 35 (e il QoS di windows deve essere installato ovviamente, cioè nelle proprietà della scheda di rete oltre al Tcp/ip dove ci sono i protocolli dev'esserci anche il Qos)
correggimi se sbaglio:
solo se sto telefonando il QoS IMPEDISCE al mulo di prendersi tutto l'upload e lo blokka a 24 kappa su 32 disponibili?
poi finita la telefonata lascia liberi al ciuco tutti i 32 kappa?
niko_tinti
23-09-2005, 17:56
Oggi mi hanno attivato la linea!!! non ho alcun problema, scarica discretamente, non ho blocchi o quant'altro... sn troppo contento!!! Ora sto utilizzando un fastrate usb dato x alice.
Vi porgo una domanda,
quanto tempo servirà perchè io riceva il router?
MilanForEver
23-09-2005, 19:46
Oggi mi hanno attivato la linea!!! non ho alcun problema, scarica discretamente, non ho blocchi o quant'altro... sn troppo contento!!! Ora sto utilizzando un fastrate usb dato x alice.
Vi porgo una domanda,
quanto tempo servirà perchè io riceva il router?
se sei fortunato il giorno dopo alla data di spedizione che trovi sul sito eutelia ti arriva a casa...come è successo a me :sofico:
charlito
23-09-2005, 20:45
ciao ragazzi . io ho fatto l'abbo per eutelia vol@, ma non riesco a config il pirelli discus netgate voip v2 datomi da eutelia.qualcuno mi aiuta ?????grazie
johnny7th
23-09-2005, 23:10
ciao ragazzi . io ho fatto l'abbo per eutelia vol@, ma non riesco a config il pirelli discus netgate voip v2 datomi da eutelia.qualcuno mi aiuta ?????grazie
In che senso non riesci a configurare il router?per aprire le varie porte vai qui http://192.168.1.1/ per trovare la PSW del router lo sai come si fa? vai sul sito www.eutelia.it -->area clienti -->euteliavol@-->gestione del servizio facci sapere ciao :)
MilanForEver
24-09-2005, 08:59
credo che intenda aprire le porte per il ciuchino??
devi andare in NAT>>Virtual Server>>aprire le porte TCP e UDP per ogni IP interessato
niko_tinti
24-09-2005, 12:17
se sei fortunato il giorno dopo alla data di spedizione che trovi sul sito eutelia ti arriva a casa...come è successo a me :sofico:
Milanista!!! :grrr: scherzo...
cmq la data di spedizione sul sito era il 22, ma proprio il 22 alle 21:45 mi è stata data la linea :mbe:
Edit:
sui dettagli del link che vi avevo fornito c'è scritto:
Stato installazione Pianificato TP
Ultima attività effettuata CONSEGNA ORDINE PER CPE
Attività in corso GESTIONE ORDINE PER CPE
che prima nn c'erano. che è?
Freddie M.
24-09-2005, 13:30
ecco una situazione in cui mi sarei mai voluto trovare:
arriva il router eutelia(un pirelli discus netgate voip v2),effettuo tutte le connessioni come da manuale,si accendono le spie "ADSL" "LAN" PWR" e "VOIP" quando attacco un telefono.
pero'...non funziona nulla.
-su internet non posso navigare:qualunque sito provi a contattare non risponde.
-il telefono su Voip non funziona:_chiamando da fisso(la cui linea si sente libera,il classico tuuu-tuuu,per intenderci)sul mio cellulare (o qualunque altro numero)sento il segnale di occupato.
_chiamando da cellulare (o qualsiasi altro numero) il mio telefono fisso sento il tono di libero...ma il telefono non squilla!!!
ho gia' iniziato a martellare il servizio clienti...e mi chiedevo se ci fosse qualcuno che ha riscontrato problemi simili...almeno mi potrebbe consolare.
grazie a tutti :(
ciaoz ;)
chiama l'assistenza
può essre che tu non sia ancora stato attivato
MilanForEver
24-09-2005, 19:01
scusate una cosa:
oggi ho visualizzato il dettaglio delle chiamate effettuate dall'area clienti Eutelia Vola,tutto bello,ben dettagliato con numero chiamante,numero chiamato,data,durata,ma appare anche la colonna IMPORTO...ma non ci sono 14ore di telefonate VoIP comprese nel canone???
la colonna IMPORTO è il costo della chiamata,ma io non lo pago se resto dentro il limite di 840min/mese,vero???
non vorrei dover pagarmi anche le telefonate :muro: :muro:
REPERGOGIAN
24-09-2005, 23:26
ragazzi devo chiedervi una cosetta
tiscali voip usa lo stesso vostro router
il pirelli netgate voip v2
http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/guide_test/pirelli/winxp_usb/
ma alcuni utenti soffrono di blocchi et similia
potreste provare ad ascoltare questo stream audio e vedere se avete problemi sul voip?
http://www.bbc.co.uk/radio1/realaudio/media/r1live.ram
tnx
johnny7th
24-09-2005, 23:46
ragazzi devo chiedervi una cosetta
tiscali voip usa lo stesso vostro router
il pirelli netgate voip v2
http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/guide_test/pirelli/winxp_usb/
ma alcuni utenti soffrono di blocchi et similia
potreste provare ad ascoltare questo stream audio e vedere se avete problemi sul voip?
http://www.bbc.co.uk/radio1/realaudio/media/r1live.ram
tnx
Ho sentito il stream ed non ho alcun problem sono un utente che ha vol@4MB interleaved ed uso uso il cavo di rete per la connessione.
Io volevo chiedere agli utenti vol@ se riescono con VLC a vedere la TV?
scusate una cosa:
oggi ho visualizzato il dettaglio delle chiamate effettuate dall'area clienti Eutelia Vola,tutto bello,ben dettagliato con numero chiamante,numero chiamato,data,durata,ma appare anche la colonna IMPORTO...ma non ci sono 14ore di telefonate VoIP comprese nel canone???
la colonna IMPORTO è il costo della chiamata,ma io non lo pago se resto dentro il limite di 840min/mese,vero???
non vorrei dover pagarmi anche le telefonate :muro: :muro:
tranquillo
le 14 ore non le paghi
Li avevo mandati via mail all'agente che mi aveva contattato la prima volta.. che pure è stata gentilissima e mi aveva confermato la ricezione e la leggibilità e che era tutto a posto-- però questa signorina non lavora più per Eutelia da lunedi' scorso (che fortuna,eh .-) ) e quindi non mi risponde più alle mail..
Ieri ho rimandato via fax al numero che mi hanno indicato, ma stamane non risultava nulla.. certo che al call center ci lavora della gente..
Bah vediamo che succede.. è che la mia attuale adsl che ho distettato scade al 10 ottobre...sapete per caso se Tin it alla scadenza del contratto chiude subito la connessione?
Grazie
R
Dopo aver rimandato i documenti.. la sera stessa ho ricevuto i dati login e password ..
Una domanda.. essendo io in una zona coperta da una centrale eutelia, l'allacciamento alla centrale doverbbe essere "piu' semplice".. cioè non si passa da telecom..
A qualcuno di voi che è "ULL"..,quanto tempo ci hanno messo per l'attivazione?
Grazie
Roberto
ma la connessione diretta che cosa è???
Salve,
intervengo solo per dire un paio di cosette:
A chi si lamenta del ping quando si ha software p2p aperto anche con solo 20KB/s in up vorrei dire che e' normalissimo, non conta solo l'up ma anche l'elevanto numero di connessioni in entrata al secondo classiche del p2p
Per chi si lamenta del download non eccellente, non so se e' gia' stato detto, vi faccio presente che il range di ip di eutelia (62.94.0.1 - 62.94.63.255) viene bloccato da Blocklist.org. Quindi utenti e server che usano Peerguardian o che utilizzano le loro liste non vi permettono di connettervi.
A quest'ultimo riguardo, fossi in voi, proverei a contattare quelli di Blocklist.org.
Spero di essere stato utile :)
MilanForEver
26-09-2005, 15:04
da ieri sera il mio router non riesce più ad agganciare la dsl,ossia la lucetta della dsl continua a lampeggiare,sembra che mi abbiano disattivato la portante...boh
cosa mi consigliate di fare?
ora ho chiamato: Segnalazione guasti e reclami 800 98 42 00,mi hanno chiesto i dati e che tipo di problema ho riscontrato e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato loro...
c'è qualche numero telefonico per parlare direttamente con i tecnici e scavalcare i call center extracomunitari??
ma voi avete avuto problemi con il pirellone?a me dopo appena 4 giorni dall'attivazione incomincia già a fare le bizze... :muro: :muro: :muro:
Spero e non credo che mi abbiano disattivato senza nessun motivo :confused:
Salve,
intervengo solo per dire un paio di cosette:
A chi si lamenta del ping quando si ha software p2p aperto anche con solo 20KB/s in up vorrei dire che e' normalissimo, non conta solo l'up ma anche l'elevanto numero di connessioni in entrata al secondo classiche del p2p
Per chi si lamenta del download non eccellente, non so se e' gia' stato detto, vi faccio presente che il range di ip di eutelia (62.94.0.1 - 62.94.63.255) viene bloccato da Blocklist.org. Quindi utenti e server che usano Peerguardian o che utilizzano le loro liste non vi permettono di connettervi.
A quest'ultimo riguardo, fossi in voi, proverei a contattare quelli di Blocklist.org.
Il motivo di questo blocco è conosciuto??
niko_tinti
26-09-2005, 19:46
Salve a tutti,
ho due domande
1- mi è stata attivata la linea, ho appena chiamato e mi hanno detto che c'è la richiesta di spedizione, quando potrebbe arrivare il pirellone???
2- Sempre in tema di pirellone, ora che mi arriverà, non ho la scheda di rete sul pc, va bene lo stesso se lo collego via USB? Mi potete dire tutto quello che cambia ,se cambia qualcosa?
Grazie mille a tutti
via ethernet sfrutta meno il processore pe lo scambio dati
poi da che mondo è modo un router va su ethernet non su usb
forse è un modem particolare
boh?
sti cosi ibridi proprio non li capisco
Ragazzi ma con il servizio vola è inclusa una casella e-mail? Con che caratteristiche e soprattutto dove posso trovare la user e pwd per accedervi?
Ho chiesto la disdetta di alice adsl e dal giorno dopo non riesco più ad inviare mail, mentre a riceverle non ho problemi. Ho pensato che devo inserire i nuovi settaggi di eutelia è così?
niko_tinti
28-09-2005, 16:53
Evvai!!!
E' arrivato il pirellone oggi!!!
Va tutto da dio!!!
Grazie anche a voi x tutte le cose utili che ho letto su questo forum, x esempio a quest'ora non varei scaricato tutta la roba che ho, col mulo!!!
Ora ho un altro quesito,
ho richiesto la portabilità tempo fa, che ,mi è stato confermato via mail che avevano ricevuto la richiesta... ora che devo fare??? voglio davvero buttare via telecozza!!!
Grazie
Evvai!!!
ho richiesto la portabilità tempo fa, che ,mi è stato confermato via mail che avevano ricevuto la richiesta... ora che devo fare??? voglio davvero buttare via telecozza!!!
Grazie
aspettare
niko_tinti
28-09-2005, 18:11
aspettare
Beh questo lo immaginavo!
Dalle vostre esperienze, quanto aspettare?
johnny7th
28-09-2005, 21:22
Qualcuno di voi riesce ad usare il Multiproxy con vol@?
Beh questo lo immaginavo!
Dalle vostre esperienze, quanto aspettare?
circa 20 giorni e poi all'improvviso si sentiva suonare solo l'apparecchio collegato a euteliavola.
:D
Speed399
29-09-2005, 01:04
Salve,
ho scaricato peerguardian 2 ma in fase di installazione vedo che va a prendere le liste qui:
http://utenti.lycos.it/speed399f/peerguardianupdate.jpg
ma sinceramente (fortunatamente) in nessuno di quegli elenchi trovo un range assurdamente grande come quello da te riportato
c'è una moltitudine di piccoli range che sono questi
U.n.a.p.a.c.e. Unione Nazionale Aziende Produttri:62.94.6.40-62.94.6.47
STATO MAGGIORE DELLA DIFESA:62.94.18.64-62.94.18.79
Comverse Technology S.r.l:62.94.19.96-62.94.19.111
Ambasciata Della Repubblica Federale Di Germania:62.94.52.128-62.94.52.143
Multimedia & Publishing S.r.l:62.94.60.240-62.94.60.247
AudioVideoService S.n.c:62.94.61.16-62.94.61.23
U.n.a.p.a.c.e. Unione Nazionale Aziende Produttri:62.94.61.192-62.94.61.207
Studio Moracci:62.94.63.160-62.94.63.167
PriceWaterhouseCoopers S.p.A:62.94.72.128-62.94.72.143
PriceWaterhouseCoopers S.p.A:62.94.74.160-62.94.74.167
Progetto Studio Srl:62.94.76.16-62.94.76.23
Edison S.p.A:62.94.76.64-62.94.76.95
Comune di Moncalieri:62.94.77.0-62.94.77.7
Societa Nazionale Salvamento:62.94.77.200-62.94.77.207
Xerox S.p.A:62.94.82.128-62.94.82.143
Edison S.p.A:62.94.82.192-62.94.82.223
STUDIO VIGANO' BONUOMO:62.94.89.120-62.94.89.127
A STUDIO F DI A RAGAZZI:62.94.89.136-62.94.89.143
STUDIO ASSOCIATO SIRIGU-PE':62.94.89.176-62.94.89.183
ESSEGI SOFTWARE GESTIONALE SAS:62.94.92.96-62.94.92.103
STUDIO NOTARILE CORNELIO NUZZO:62.94.102.112-62.94.102.119
STUDIO RIZZERIO PIER LUIGI:62.94.103.16-62.94.103.23
Studio Notarile Cornelio Nuzzo:62.94.103.144-62.94.103.151
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi:62.94.103.152-62.94.103.159
Studio Notarile Cornelio Nuzzo:62.94.103.208-62.94.103.215
Comune di Carbonate:62.94.103.216-62.94.103.223
Societa Nazionale Salvamento:62.94.116.24-62.94.116.31
Studio Gargano Di Gargano Luigi:62.94.116.32-62.94.116.39
Studio Legale Gamba - Studio Via dei Partigiani:62.94.117.32-62.94.117.39
Studio Secco Roberto:62.94.117.200-62.94.117.207
Studio Legale Gamba - Studio Via dello Statuto:62.94.117.208-62.94.117.215
Studio Associato Zamperetti:62.94.123.72-62.94.123.79
Rai Trade S.p.A:62.94.123.96-62.94.123.103
STUDIO BRAMBILLA COLOMBO:62.94.126.80-62.94.126.87
Marco Lambri Studio Fotografico:62.94.126.160-62.94.126.167
Studio Bolton e Associati S.r.l:62.94.126.208-62.94.126.223
COMUNE DI CORNATE D ADDA:62.94.127.152-62.94.127.159
Studio Legale Giebelmann:62.94.127.192-62.94.127.199
Studio Montanari:62.94.134.16-62.94.134.23
Codam Audio Video S.r.l:62.94.134.120-62.94.134.127
Studio Legale Mondin - Campesan:62.94.136.16-62.94.136.31
Studio Associato Conti Muratori:62.94.139.120-62.94.139.127
Studio Informatico M&L:62.94.139.200-62.94.139.207
Studio Semeria e Associati:62.94.141.120-62.94.141.127
Studio Carelli Saverio:62.94.145.64-62.94.145.71
Studio E.D. S.r.l:62.94.145.112-62.94.145.119
Studio Maestri E Calestani Dott Commercialisti:62.94.145.160-62.94.145.167
STUDIO LEGALE DEVOTO CURI FACCINI:62.94.146.0-62.94.146.7
STUDIO ASSOCIATO MAINARDIS MANZON PICCIN:62.94.146.128-62.94.146.135
Comune di Casalgrande:62.94.148.8-62.94.148.15
Studio Telema:62.94.148.104-62.94.148.111
Associazione Professionale Studio Gnudi:62.94.149.32-62.94.149.39
Studio Associato Turrin-Pavone:62.94.149.64-62.94.149.79
Studio Degrassi Associazione Professionale:62.94.149.200-62.94.149.207
EuroStudio S.r.l:62.94.154.232-62.94.154.239
Comune di Brugine:62.94.155.72-62.94.155.79
Studio Gnudi Associazione Professionale:62.94.156.32-62.94.156.39
Studio Associato D'architettura Sulla Via Della P:62.94.156.120-62.94.156.127
Studio Stella Di Rolando E Maurizio:62.94.156.128-62.94.156.135
Studio Associato Area Progetti:62.94.156.200-62.94.156.207
Studio Macchini Rag. Michele:62.94.157.104-62.94.157.111
COMUNE DI ORVIETO:62.94.168.144-62.94.168.151
Studio Pacella Commercialisti Associati:62.94.175.136-62.94.175.143
Address Software:62.94.184.56-62.94.184.63
Istituto Nazionale di Diritto Umanitario:62.94.185.0-62.94.185.15
STUDIO GIORDANO ASSOCIATO:62.94.185.144-62.94.185.151
CIRCOLO DI CULTURA MUSICALE SING SING:62.94.186.0-62.94.186.7
STUDIO PIZZOLITTO IGOR MICHELE:62.94.187.8-62.94.187.15
STUDIO PAVANETTO RAG. ENZO:62.94.189.88-62.94.189.95
Studio Associato A. De Filippis:62.94.200.160-62.94.200.167
Istituto Nazionale Di Studi Romani:62.94.201.88-62.94.201.95
Ambasciata Della Repubblica Federale Di Germania:62.94.201.112-62.94.201.127
Studio System S.r.l:62.94.203.88-62.94.203.95
Studio Tecnico Associato Geom. Miseria e Petrilli:62.94.203.96-62.94.203.103
Studio Barbalace Amedeo:62.94.203.192-62.94.203.207
STUDIO NOTARILE STEFANO BIGOZZI:62.94.210.88-62.94.210.95
STUDIO MORACCI:62.94.211.232-62.94.211.239
STUDIO NOTARILE STEFANO BIGOZZI:62.94.211.248-62.94.211.255
Passetti Studio Comm.tico:62.94.212.88-62.94.212.95
STUDIO PORCELLI-PROFESSION:62.94.212.96-62.94.212.103
Hypermedia Produzioni Multimediali S.r.l:62.94.212.136-62.94.212.143
Arma dei Carabinieri:62.94.213.0-62.94.213.255
STUDIO ASSOCIATO CASICCI FARACI:62.94.215.32-62.94.215.39
Sindacato Nazionale Scuola C.G.I.L:62.94.215.48-62.94.215.55
STUDIO COMM. APOSTOLICO SILVANO:62.94.215.208-62.94.215.215
PROMOVIDEO:62.94.218.152-62.94.218.159
Z AX STUDIO TECNICO ASSOCIATO:62.94.218.208-62.94.218.215
STUDIO PROFESSIONALE ASSOCIATO IANNILLI - CACIOLO:62.94.218.232-62.94.218.239
STUDIO NOTARILE ASSOCIATO:62.94.219.96-62.94.219.103
THE PRESIDENT AND FELLOWS:62.94.219.128-62.94.219.135
STUDIO VISENTI & ASSOCIATI:62.94.219.224-62.94.219.239
STUDIO DE GASPERI DI ARA GIAMMARCO:62.94.221.8-62.94.221.15
MUSIC RAMA ITALIA SRL:62.94.221.216-62.94.221.223
Studio Tecnico Pasquali e Associati:62.94.228.128-62.94.228.135
Comune Di Mazzano:62.94.230.128-62.94.230.135
Diamond Publishing S.p.A:62.94.231.56-62.94.231.63
Legalcom S.r.l:62.94.236.144-62.94.236.151
Comune Di Torino:62.94.237.200-62.94.237.207
Studio Marove:62.94.238.96-62.94.238.103
Musicom S.r.l:62.94.238.104-62.94.238.111
Studio Castelli:62.94.238.176-62.94.238.183
U.I.L. Camera Sindacale Provinciale Milano:62.94.242.32-62.94.242.39
Comune di San Benigno Canavese:62.94.242.64-62.94.242.71
Studio Associato Cavalier e Farina:62.94.242.104-62.94.242.111
Studio S.G:62.94.242.248-62.94.242.255
VIDEO MUSIC CENTER DI TUMMOLO MARCO:62.94.250.16-62.94.250.23
STUDIO ASS.TO DOTT. ALBANI DOTT. CERRETTI:62.94.250.24-62.94.250.31
COMUNE DI CORNATE DADDA:62.94.251.80-62.94.251.87
ISTITUTO SORVEGLIANZA PROVINCIALE BERGAMASCO S.P:62.94.251.120-62.94.251.127
STUDIO AIROLDI DOTT.SSA MARIA ANITA:62.94.251.216-62.94.251.223
al di la del fatto che non vedo l'utilità di bloccare l'ip di uno studio fotografico o notarile che sinceramente prescinde proprio dalla mia comprensione, è tutta robetta che non dovrebbe proprio influire sugli utenti eutelia
il vecchio peerguardian non so da dove prenda la lista come funzioni ecc fatemi sapere al limite (sperando che si siano aggiornati tutti al 2 :asd: )
cmq se c'è una lista che blocca quel range assurdo sarei ben felice di tentare di parlare con chi la fa
*edit*
aggiungo che quantomeno *non tutto* il range di ip degli utenti euteliavola rientra in quello da te indicato visto che sono connesso al momento con l'ip WAN IP: 62.94.245.xxx
@Speed399
Giusto per non essere preso come un mitomane ti posto prima di tutto uno screenshot:
http://img292.imageshack.us/img292/2726/euteliapg4hl.th.png (http://img292.imageshack.us/my.php?image=euteliapg4hl.png)
Questa scherma, del 26/09/2005, riguarda la versione 2.0 Beta6a di peerguardian mentre tu hai installato la 2.0 Beta6b che e' uscita da pochi giorni. La prima prelevava le liste a blocklist.org mentre la seconda utilizza sf.
Su blocklist.org (tra l'altro gestito dagli stessi di peerguardian) qualsiasi utente poteva inserire degli ip che riteneva maligmi. Negli ultimi tempi pero' alcuni amministratori si sono accorti che nelle liste apparivano diversi ISP e cosi' al momento del cambio di domini/server hanno depurato le liste.
Ecco spiegato l'arcano ;)
Bye
ma che fa peerguardian ... cioè... che utilità ha? :fagiano: :fagiano:
Speed399
29-09-2005, 16:39
no ma infatti davo praticamente per scontato che la 1.0 funzionasse in un altra maniera
non pensavo però addirittura la 2.0.6a lavorasse ancora così e la 2.0.6b no sinceramente :|
detto questo
a) speriamo si aggiornino tutti
b) come dicevo sopra quantomeno non tutti gli ip degli utenti eutelia rientrano in quel rage anche se è enorme
se magari un po di utenti eutelia postano il loro ip possiamo anche vedere in % quanti entrano li dentro
Speed399
29-09-2005, 16:42
ma che fa peerguardian ... cioè... che utilità ha? :fagiano: :fagiano:
bloccherebbe le connessioni da IP "sospetti"
in realtà l'ho sempre ritenuto un prog che blocca un accozzaglia di ip senza sapere buona parte di chi fossero e se potessero essere veramente dannosi ..
la lista vecchia mi sembra veramente alla cazzo di cane, quella nuova che usa l'ultimissima versione mi sembra molto + accurata quantomeno .. anche se come dicevo 3 post fa continuo a non vedere l'utilità di bloccare l'ip di uno studio fotografico
beh... ma non hai già un router che blocca connessioni su porte strane?
io, da quando uso router come modem, non prendo + un virus... non è al stessa cosa? :help:
Speed399
29-09-2005, 16:53
ah boh io non l'ho mai usato in vita mia neanche quando avevo il modem e non mi sono mai trovato l'fbi in casa
ah boh io non l'ho mai usato in vita mia neanche quando avevo il modem e non mi sono mai trovato l'fbi in casa
Il problema non e' tanto quello di ritrovarti con l'fbi in casa (a meno che non fai trade di pedoporno et similia).
Conta poi che in Italia c'e' la legge sulla privacy che rende difficile agli inquirenti andare a scovare i piratucoli del p2p a casa loro.
Le liste sono utili anche e soprattutto per diminuire la corruzione dei dati. Ci sono societa' come Media$entry che immettono pacchetti corrotti in rete al fine di rallentare o addirittura impedire il download di un contenuto protetto da copyright. Prova a scaricare l'ultima puntata di Lost o Smallville con bittorent e vedrai quanti MB di pacchetti corrotti scaricherai se non filtri gli ip ;)
Ovvio che le liste non sono perfette, ci sono ip totalmente innocui o estranei al motivo per cui vengono filtrati ma la possibilita' di riceverne un danno mi pare piuttosto remota.
Bye :)
Il problema non e' tanto quello di ritrovarti con l'fbi in casa (a meno che non fai trade di pedoporno et similia).
Conta poi che in Italia c'e' la legge sulla privacy che rende difficile agli inquirenti andare a scovare i piratucoli del p2p a casa loro.
Le liste sono utili anche e soprattutto per diminuire la corruzione dei dati. Ci sono societa' come Media$entry che immettono pacchetti corrotti in rete al fine di rallentare o addirittura impedire il download di un contenuto protetto da copyright. Prova a scaricare l'ultima puntata di Lost o Smallville con bittorent e vedrai quanti MB di pacchetti corrotti scaricherai se non filtri gli ip ;)
Ovvio che le liste non sono perfette, ci sono ip totalmente innocui o estranei al motivo per cui vengono filtrati ma la possibilita' di riceverne un danno mi pare piuttosto remota.
Bye :)
sagace :eek:
Freddie M.
01-10-2005, 10:57
ragazzi mi rivolgo a chi ha gia disdetto la linea telecom utilizzando il servizio di portabilita' del numero.
sono perplesso riguardo alla procedura da eseguire...sul sito della telecom ho scaricato il modulo di disdetta,ma non ce' alcun riferimento al fatto che voglio mantenere il mio numero su un altro operatore...
se qualcuno sapra' illuminarmi gliene saro' grato :D
ciao a tutti!
vai al sito di eutelia vol, li trovi i famosi allegati a e b per distetta telecom con portabilità o senza.
Il call center mi ha riferito CHE ESISTE LA POSSIBILITà CHE TELECOM SBATTENDOSENE DELLA LEGGE CHIUDA COMPLETAMENTE LA LINEA, in una percentuale di circa 1 su 30 :doh: !
Entro qualche giorno però riattivano loro direttamente l'adsl (speriamo!!).
Un saluto a tutti ragazzi, sono nuovo di qui.
Volevo però farvi i complimenti perchè siete l'unico forum non ufficiale a parlare di eutelia in modo molto approfondito, insomma siete un riferimento nella rete.
Vi seguo da luglio e grazie alle vostre discussioni sono passato ad eutelia ed ora sto per disdire DEFINITIVAMENTE telecoz!!
Cmq, a chi interessasse quando scarico da siti come microsoft o ftp per linux arrivo anche a 480 Kb per sec, la navigabilità è eccellente, le pagine si aprono molto meglio che con ALICE. Sono ancora in fase di test....
Ciauz, e di nuovo complimenti a tutti!
johnny7th
02-10-2005, 09:00
Prima fattura di vol@ , ma mi hanno addebitato anche le chiamate nonostante io non abbia superato le 14 ore al mese :mad: ho fatto tante chiamate a vari numeri verdi non vorrei che mi abbiano addebitato quelli :mbe:
Numeri verdi oppure a pagamento come quelli del call center di Eutelia? Cioè numeri del tipo 800xxxx oppure 199xxx? I secondi mi sa che li paghi comunque essendo proprio strutturati per darti un servizio dietro un corrispettivo in soldi...purtroppo. Il commerciale di Eutelia mi aveva comunque assicurato che una volta attivato il tutto, io sono ancora fermo in meditazione dopo le varie vicende che mi hanno interessato, mi sarebbe stato assegnato un NUMERO VERDE GRATUITO PER ASSISTENZA TECNICA...è una bufala allora!!!!
Prima fattura di vol@ , ma mi hanno addebitato anche le chiamate nonostante io non abbia superato le 14 ore al mese :mad: ho fatto tante chiamate a vari numeri verdi non vorrei che mi abbiano addebitato quelli :mbe:
a me hanno addebitato la casella di posta che dicono essere gratuita domani chiamo subito ! fanno un po' di casini.....poi devo chiarire anche io la storia dell'199 ! non voglio pagare 10 euro al mese per chiamare solo loro :stordita:
Eutelia con le caselle di posta è molto ambigua. L'offerta è palesemente chiara; in teoria ogni cliente EUTELIAVOLA può attivare fino a 3 caselle di posta da 50 MB cad. ma in realtà questo non corrisponderebbe al vero. Il commerciale da me contattato mi aveva detto che si hanno 50 MB gratuti da sfruttare per il servizio mailbox quindi puoi attivare, per esempio, due caselle da 25 MB cad...ma se attivi tre caselle da 25 o 3 da 50 MB il suplus di MB utilizzati te li fanno pagare con un canone mensile che trovi specificato sul sito di Eutelia...la poca trasparenza e chiarezza induce non pochi utenti a cadere nella rete di Eutelia che per pochi euro al mese strappati con una descrizione ingannevole del servizio non diventa ricca ma ci perde davvero molto in credibilità...
johnny7th
02-10-2005, 11:38
No numeri Verdi (800) poi c'è una voce che non capisco Rif.11835 ??? :confused:
a me funzionano i numeri verdi...per le caselle domani chiamo e reclamo, anche perchè 2.50 al mese per una casella da 50 mb somma non è proprio il massimo come cosa :D certo che di serietà ad eutelia non ce n'è tantissima...per ora mi accontento poi si vedrà
Ma sulla fattura non c'è il dettaglio delle chiamate e quindi la specifica delle telefonate a pagamento? Non è che hai fatto telefonate sui cellulari? Le 14 ore sono limitate ai soli numeri di rete fissa....
a me funzionano i numeri verdi...per le caselle domani chiamo e reclamo, anche perchè 2.50 al mese per una casella da 50 mb somma non è proprio il massimo come cosa :D certo che di serietà ad eutelia non ce n'è tantissima...per ora mi accontento poi si vedrà
Infatti, 2.50 al mese per una casella da 50 MB è una follia...ti attivi un dominio con aruba e hai 5 caselle da 40 MB alla stessa cifra annuale e in più uno spazio web illimitato...
Io sono cliente Eutelia da quando era ancora Edisontel e ti posso assicurare che prima era ben altra cosa. Call center italiano, preparato, veloce e con assistenza tecnica immediata...e poi la fusione con Plug It e la qualità è scesa ai minimi storici...devi solo sperare che tutto funzioni alla grande altrimenti ora che ti fai capire dai rumeni, che loro girano la tua chiamata in Italia e quindi prima che ti chiamino per sapere cosa non va ti passano minimo due o tre giorni... Grazie a Dio solo nel periodo della "fusione" delle due aziende ho avuto una settimana di fuoco per la connettività e poi in tre anni non posso certo lamentarmi per la velocità e qualità della mia ADSL...
Purtroppo dove abito non ho alternative, vedi Libero e Tiscali, a un servizio di VoIP con svincolo da Telecom e quindi mi sa che dovrò ritornare a malincuore sui miei passi e rimandare il nuovo contratto firmato.
DOMANDONA: il nuovo Pirelli ha soltanto una poprta Ethernet. Aveve provato condividere la connettività con altri pc sfruttando uno switch al quale collegare il router di Eutelia e gli altri pc di casa? Funziona? Avete verificato se è possibile utilizzare il Pirelli per il solo VoIP e sfruttare il vecchio modem/router/switch per la connettività ADSL?
DOMANDONA: il nuovo Pirelli ha soltanto una poprta Ethernet. Aveve provato condividere la connettività con altri pc sfruttando uno switch al quale collegare il router di Eutelia e gli altri pc di casa?
dipende se il pirelli ha il dhcp.
se non funziona ti serve un router broadband e sei a posto.
DOMANDONA: il nuovo Pirelli ha soltanto una poprta Ethernet. Aveve provato condividere la connettività con altri pc sfruttando uno switch al quale collegare il router di Eutelia e gli altri pc di casa? Funziona? Avete verificato se è possibile utilizzare il Pirelli per il solo VoIP e sfruttare il vecchio modem/router/switch per la connettività ADSL?
io al pirelli ho attaccato con cavo lan diritto un altro router... ovvero un Netgear wi-fi che non fa da modem ma ha solo ingresso lan per internet e 4 porte in uscita e la gestione AP... il tutto egregiamente funzionante ma non bello... ho una miriade di cavi e sti due trasformatori che sembrano due pallle di toro :mad:
Ma xché vi ponete tanti problemi per la mail?? cristo! google vi da una casella da 2,5gb (in costante aumento) aggratisse e stramegaultra ultilissima...
mah...
Ma xché vi ponete tanti problemi per la mail?? cristo! google vi da una casella da 2,5gb (in costante aumento) aggratisse e stramegaultra ultilissima...
mah...
eh beh a parte la tua affermazione volgare :D ti dico che gmail ho due account ma visto che è data per contratto la casella ne usufruisco magari diversamente giusto? ogni tanto poi posso decidere di nn far sapere a google tutti i miei dati/email e via dicendo :)
eh beh a parte la tua affermazione volgare :D ti dico che gmail ho due account ma visto che è data per contratto la casella ne usufruisco magari diversamente giusto? ogni tanto poi posso decidere di nn far sapere a google tutti i miei dati/email e via dicendo :)
xckè volgare?
e poi, ora che ci penso... credi che eutelia non sappia i fatti tuoi? o è solo google quello che secondo te sbircia? :D
sarà che google è a livello mondiale forse e ricordati che tratta principalmente informazioni :D ...o pensi che le mail ricevute e mandate non vengano spulciate, catalogate ecc :) ...
ps. volgare vedi la bestemmia ;)
sarà che google è a livello mondiale forse e ricordati che tratta principalmente informazioni :D ...o pensi che le mail ricevute e mandate non vengano spulciate, catalogate ecc :) ...
ps. volgare vedi la bestemmia ;)
se dire cristo equivale a bestemmia allora amico mio hai dei problemi teologici....
UoMoTaLpA
02-10-2005, 17:16
Forse quello che sto per scrivere interessa a qualcuno... Qualche giorno fa cercavo su google soluzioni per utilizzare il pirello come ATA(*) e non come router, essendo io in possesso di un Cisco che al pirellino gli fa agevolmente il culetto rosso, ma non ho trovato risposte da nessuna parte. Solo qua qualcuno diceva che la cosa non è possibile, ma fortunatamente dopo 2 giorni di tentativi (a vuoto) posso dire di poter smentire chiunque abbia detto ciò, con somma gioia mia e immagino di qualche centinaio di clienti eutelia ^____^ e annamo a comincià :)
Configurazione del Router Pirelli per utilizzarlo
solo come ATA(*) Voip e non più come Router
vedi anche: se hai un router migliore (e non è difficile) ne vale la pena
1) In sezione SYSTEM - DNS inserite manualmente i DNS di Eutelia, che sono 62.94.0.1 e 62.94.0.2. Salvate.
2) In sezione WAN - ATM PVC editate la connessione impostata di default (VC1) e modificatela "da PPPOA" a "1483 Bridging" con VPI:8 e VCI:35, QoS Class: UBR, PCR:4000 SCR:4000 MBS:10. Salvate i settings.
3) In sezione ROUTE - STATIC ROUTE non dovreste avere alcuna entry configurata, per cui cliccate su add e inserite: Network Address: 0.0.0.0, Subnet Mask 0.0.0.0 e Gateway: l'indirizzo ip del vostro router che si connette effettivamente ad internet via WAN (es. 192.168.1.1, lo saprete voi qual'è). Salvate.
Ora andando su VOIP - VoIP Status and Call Logs, dovreste vedere:
"FXS - sip:**********@voip.eutelia.it - Success"
E andando su STATUS dovreste vedere:
INTERNET
ADSL: CONNECTED
WAN IP: 192.168.*.*
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.*.*
Primary DNS: 62.94.0.1
Secondary DNS: 62.94.0.2
Chiudete e telefonate, usando il router che più preferite per la vostra connessione e lasciando al pirello la possibilità di gestirvi solo la telefonia voip.
P.S. Io così telefono, se a voi non funziona, non per cattiveria, ma non so che farci :boh:
(*)ATA: Analog Telephone Adapter, Adattatore per Telefoni Analogici
:oink:
Bel lavoro uomotazza :oink:
UoMoTaLpA
02-10-2005, 17:28
gnalohaz!
BeNzInArO
02-10-2005, 17:32
complimentoni talpa, il solito lamer :D
UoMoTaLpA
02-10-2005, 21:13
gghghghgh ma che me state a inseguì asd
Freddie M.
02-10-2005, 22:22
io ho il pirelli collegato con uno switch d-link(per una lan tra due pc) e tutto va benissimo
Speed399
03-10-2005, 01:24
io ce l'ho attaccato a uno switch 5 porte zyxel e funziona tutto perfettamente
Ragazzi ho attiva EuteliaVola dal 13 Settembre, ma sfortunatamente da quella data sono anche cominciati i miei guai con l'adsl. In pratica la connessione cade ogni 2 minuti e non posso utilizzare nulla, nemmeno il telefono (poichè è in voip). Ho contattato miliardi di volte il servizio clienti per chiedere assistenza ma l'unica cosa che hanno saputo dirmi è che il caso è in lavorazione e che faranno un sollecito. Ma è possibile che io devo pagare 40€ al mese per un servizio che non posso sfruttare?
Comunque vorrei se c'è qualche clausola del contratto che parli dei tempi di riparazione in caso di guasti. E poi se qualcuno ha la benchè minima idea di cosa possa provocare tutti queste disconnessioni e quindi come poter risolvere.
PS: premetto che prima avevo Alice 4Mbit ed andava tutto a meraviglia, non sono mai stato disconnesso.
REPERGOGIAN
03-10-2005, 11:52
posta i valori di margine di rumore e attenuazione che riporta il pirelli
johnny7th
03-10-2005, 12:02
anche a me e' sucesso qualcosa di simile, ma ho risolto telefonando ai seguenti numeri:
Direttore Generale: Giovanni Umberto De Stefano (Tel.: 0575 194 44 68)
Investor Relator: Chiaffredo Rinaudo (Tel.: 02 3929 10 71)iniziamo a telefonare in tanti, forse qualcosa si aggiusta.!
fant3 prova e vedi se ti possono aiutare
posta i valori di margine di rumore e attenuazione che riporta il pirelli
Questi sono i valori che leggo dal Pirelli:
Upstream Downstream
Noise Margin 28db 8db
Attenuation 50db 51db
Confrontando con altri utenti mis embrano un pò alti non è vero? Cosa posso fare per migliorarli?
PS: ora provo a chiamare ai numeri suggeiri da johnny7th.
REPERGOGIAN
03-10-2005, 16:02
l'attenuazione è un pò troppo alta
e poi quell'8 db di margine per il download è un pelo basso...
ma dato che dici che con telecom 4 mega nn avevi problemi
potrei chiederti se magari hai aggiunto telefoni cordless o hai sempre lo stesso identico impianto e apparecchi?
Si con telekozz 4mb non avevo problemi. Prima di attivare eutelia son venuti i tecnici ad installare la nuova linea ed hanno cambiato delle cose all'impianto telefonico. Hanno messo la linea aggiuntiva eutelia e sistemato una presa che non funzionava. Da allora ho aggiunto un cordless alla linea telecom (più i 2 telefoni che già c'erano). Mentre sulla linea eutelia c'è il router pirelli a cui è collegato il telefono/fax.
Ho fatto delle prove scollegando tutti i telefoni presenti in casa ma i livelli di rumore ed attenuazione non cambiano moltissimo (2-3db massimo).
REPERGOGIAN
03-10-2005, 17:30
be gia avere il margine di rumore del download da 8 a 11 db è una bella differenza..per ogni db perso si perde parecchio
MilanForEver
03-10-2005, 17:50
be gia avere il margine di rumore del download da 8 a 11 db è una bella differenza..per ogni db perso si perde parecchio
cosa si perde??
REPERGOGIAN
03-10-2005, 17:53
si perde in stabilità in primis
soprattutto se l'attenuazione è brutta
e poi ad alte portanti (10-12 mega in avanti..adsl2..) per ogni db di margine perso è quasi 1 mega perso
Strano ma vero si sono rifatti vivi quelli di Eutelia dopo un poì di silenzio...si sono scusati x il disguido che mi hanno arrecato e mi hanno rimandato la documetazione per la modifica del contratto in origine mal compilato da loro sulla base delle mie richieste...vedrò nei prossimi gg il da farsi...
johnny7th
03-10-2005, 19:59
E i nostri amici di eutelia http://www.skypho.net/ provate a fare un giro :D
Ho letto su www.newsland.it che c'è gente che riesce a chiamare gratis sui fissi e mobile
Bhe a dir il vero quando scollego i telefoni il margine di rumore del download scende a 6db, quindi da come dici tu peggiora. Inoltre ho notato che quando cade la connessione il rumore di DL scende a 4db e poi quando riprende la connessione sale a 9db per poi stabilizzarsi ad 8db.
Secondo te cosa potrei fare per rendere più stabile la mia connessione?
MilanForEver
03-10-2005, 20:14
Bhe a dir il vero quando scollego i telefoni il margine di rumore del download scende a 6db, quindi da come dici tu peggiora. Inoltre ho notato che quando cade la connessione il rumore di DL scende a 4db e poi quando riprende la connessione sale a 9db per poi stabilizzarsi ad 8db.
sei interleaved??
No sto in Fast Path. Ho notato che se collego il Pirelli alla presa telecozz stabilisce una connessione a 2mbit in interleaved ed il bello è che non cade. Cosa suggerite di fare?
johnny7th
03-10-2005, 20:39
fant3 hai chiamato a quei numeri che ti ho lasciato?
fant3 hai chiamato a quei numeri che ti ho lasciato?
Si ma non rispondeva nessuno. Ho parlato con il responsabile commerciale della mia provincia (NA)..capirai è la milionesima volta che lo chiamo. Comunque ha detto che la mia segnalazione è stata assegnata ai tecnici di Unica(altro servizio eutelia). Mi ha anche spiegato che gli utenti Vola sono destinati a parlare con il call center pieno di gente improvvisata tecnico, mentre per l'assistenza Unica, che è studiata per le aziende, ci sono degli ingegneri. Ho detto che bello è consolante sapere che ci affidate a degli incompetenti.
Si ma non rispondeva nessuno. Ho parlato con il responsabile commerciale della mia provincia (NA)..capirai è la milionesima volta che lo chiamo. Comunque ha detto che la mia segnalazione è stata assegnata ai tecnici di Unica(altro servizio eutelia). Mi ha anche spiegato che gli utenti Vola sono destinati a parlare con il call center pieno di gente improvvisata tecnico, mentre per l'assistenza Unica, che è studiata per le aziende, ci sono degli ingegneri. Ho detto che bello è consolante sapere che ci affidate a degli incompetenti.
secondo me il problema è sulla linea telefonica (il nuovo cavo che ti hanno portato) ovvero sulla cabina.
io penso di essere nella tua stessa centrale (scafati) e non ho nessun tipo di problemi. anche altri amici che hanno lo stesso contratto vanno senza problemi.
REPERGOGIAN
03-10-2005, 21:09
purtroppo sei tu che devi fare le prove + disparate per capire cosa può disturbare, se la cosa dipende da te.
poi come dice gderisi
potrebbero essere anche i tecnici che ti hanno collegato il nuovo doppino ad una coppia in gabina molto disturbata che porta a farti avere le disconnessioni
mentre ,forse, prima il tuo doppino con telecom era collegato ad una coppia decente e reggevi la 4 mega
c'è da dire che reggere una 4 mega interleaved non è come reggere una 4 mega in fast...il fast richiede una maggiore(anche se di poco) qualità del doppino(da quello che ho letto in + forum)
insomma....sarebbe sempre meglio nn avere problemi
perchè come vedi le cause sono molteplici
Allora, non ho letto tutte le pagine scritte dopo il mio ultimo intervento, ma sembra che collegando la borchia direttamente al router tutti i telefoni che avete in casa (dovunque siano tutte le prese RJ11 che avete in casa) dovrebbero già essere operativi sul VoIP. Se invece vi entra in casa il cavo adsl solo dati dovete collegare quello alla borchia e poi quest'ultima al router.
E ANCHE OGGI HO TELEFONATO AL DIRETTORE GENERALE.......TELEFONATE, TELEFONATE :read: :read: :read: :read:
Raga, sto impazzendo.
Non riesco ad accedere al pirelli. Ho usato tutti i nomi utenti e le password a mia disposizione, ma la risposta è sempre login errato, non so più dove sbattere la testa e Eutelia non mi ha ancora risposto....
Ma quale cavolo di login devo usare??
Nell'area clienti mi da quella di use e passw + quella di supervisor e passw ma non mi funzionano; ho provato anche quella con il numero telefonico e relativa password (sempre area clienti) ma niente, ed infine quella di connessione e000XX@netadsl.it e relativa passww ma NISBA!!
Idee?
Grazie, ciao.
MilanForEver
05-10-2005, 17:30
Raga, sto impazzendo.
Non riesco ad accedere al pirelli. Ho usato tutti i nomi utenti e le password a mia disposizione, ma la risposta è sempre login errato, non so più dove sbattere la testa e Eutelia non mi ha ancora risposto....
Ma quale cavolo di login devo usare??
Nell'area clienti mi da quella di use e passw + quella di supervisor e passw ma non mi funzionano; ho provato anche quella con il numero telefonico e relativa password (sempre area clienti) ma niente, ed infine quella di connessione e000XX@netadsl.it e relativa passww ma NISBA!!
Idee?
Grazie, ciao.
io usavo queste ,prima che il pirellone si fulminasse,e funzionavano:
http://chiccardi.altervista.org/immagini/HWEutelia.JPG
ciao.. anch'io ho lo stesso problema qundo tento di entrare nel pirelli mi da login e pass errati..come devo fare???il pirelli mi e arrivato oggi
antsala
mchurch
Dovete usare quelle che trovate nell'Area Clienti -> Gestione Servizio -> Dettagli del sito Eutelia.it.... L'username è sempre Eutelia con la "E" maiuscola mentre la password è alfanumerica generata a caso...
Per accedere all'area clienti avete bisogno dell'username e password che vi hanno forniti inizilmente.... non quelli per il login dell'adsl....
https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_voipvisualizzastatorichieste
ragazzi non ho capito una cosa, con euteliavola è comrpesa una casella e-mail? Se si dove posso trovare username e password per accedervi e le impostazioni dei serevr di invio e ricezione mail?
Dovete usare quelle che trovate nell'Area Clienti -> Gestione Servizio -> Dettagli del sito Eutelia.it.... L'username è sempre Eutelia con la "E" maiuscola mentre la password è alfanumerica generata a caso...
Per accedere all'area clienti avete bisogno dell'username e password che vi hanno forniti inizilmente.... non quelli per il login dell'adsl....
https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_voipvisualizzastatorichieste
Username Eutelia, ecco la chiave!!!
Ma dove cavolo ci stava scritto...
Grazie mille Zakkos!
Mi spiegate questi valori nel file allegato?
In particolare quei 204 errori in fondo mi devono preoccupare? Scarico bene ,arrivo anche a 500 Kb costanti, ma la qualità delle telefonate non è che sia proprio il massimo..
Grazie ancora.
ciao...sapete quali sono le porte per idc++?nn riesco a trovarle..il router e il pirelli..grazie
ragazzi non ho capito una cosa, con euteliavola è comrpesa una casella e-mail? Se si dove posso trovare username e password per accedervi e le impostazioni dei serevr di invio e ricezione mail?
Si Fant3, ne sono comprese 3 da 50 mb, ho chiesto conferma ad eutelia e mi hanno risposto così.
Nell'area clienti, scorri in basso fino a che non vedi posta, caselle di posta, entri e da li configuri alias e/o caslle di posta.
Ciauz!
Si Fant3, ne sono comprese 3 da 50 mb, ho chiesto conferma ad eutelia e mi hanno risposto così.
Nell'area clienti, scorri in basso fino a che non vedi posta, caselle di posta, entri e da li configuri alias e/o caslle di posta.
Ciauz!
ATTENZIONE!!! A dire il vero dovrebbe essere così la storia: si hanno a disposizione 50 MB per le caselle di posta e puoi sfruttarli per crearne fino a tre...se attivi tre caselle da 50 MB i 100 MB in più li paghi con il canone specificato nella sezione dedicata alla webmail...
Usando mozilla thunderbird ho problemi a mandare la posta tramite il server eutelia (smtp.eutelia.it). Qualcun'altro ha lo stesso problema?
come faccio a configurare il router pirelli per dc++?grazie
Usando mozilla thunderbird ho problemi a mandare la posta tramite il server eutelia (smtp.eutelia.it). Qualcun'altro ha lo stesso problema?
a me funziona
hai messo l'account col numero o con l'alias?.... funziona solo col primo
MilanForEver
06-10-2005, 20:47
si trova in vendita un apparecchio per sostituire il pirellone e poter ugualmente telefonare e navigare??
oppure per telefonare con eutelia in voip è necessario il pirellone??
johnny7th
06-10-2005, 22:19
Vi posto un mio piccolo sfogo che ho aperto un 3D su newsland
Skypho Staff vs Euteliavol@
Perchè per eutelivol@ non ci date la stessa assistenza?visto che paghiamo
anche il Vostro numero del callcenter????e poi mi sento dire sempre
apriamo una segnialazione!!!!e poi chi sa se ti richiamano subito,io avevo
parlato una volta con un Vostro tecnico che era una persona molto
preparata.Io vorrei che ci fosse la stessa assistenza anche per vol@,no
che chiamo è chiedo delle spigazioni per una fattura e mi dicono la
facciamo richiamare e quando che non si è fatto sentire ancora
nessuno?????ieri ho mandato un'altra mail per avere delle spigazioni.Oggi
ci sono tanti provider si fa in fretta a cambiare,volete avere dei
clienti?oppure perderli?????
risposta
Ha ragione, sono state messe da poco altre risorse sul Call Center di
Vola che sono attualmente in fase di formazione. Ragionevolmente il
servizio di assistenza di vol@ migliorerà. (notizie apprese dal
reparto vicino;-)
Cordiali Saluti
un'altro abbonato che risponde
per me è la stessa cosa.
sono cliente euteliavola da poco.
mi era stato detto che l'attivazione era gratuita (nel mese di maggio)
ed altre cose.
anzichè le 39,90 euro che mi aspettavo sulla prima fattura, mi sono
arrivate quasi 200 euro.
ho aperto segnalazione e sono spariti. non rispondono più da nessuna
parte, nè al telefono (ci sono opertatrici straniere che non sanno mai
nulla), nè alle e-mail e nè ai fax.
all'inizio della prossima settimana mi rivolgerò alla codacons, a cui
ho già presentato il problema telefonicamente e mi hanno detto che ci
sono tutti i presupposti per una causa.
vedremo.
ciaooo
e alla fine
Puoi inviarci le sue coordinate ed i dati della fattura su cui ha
rilevato il problema, vorremmo poterla aiutare a risolvere il reclamo
velocemente.
Cordiali Saluti.
Skypho Staff
ATTENZIONE!!! A dire il vero dovrebbe essere così la storia: si hanno a disposizione 50 MB per le caselle di posta e puoi sfruttarli per crearne fino a tre...se attivi tre caselle da 50 MB i 100 MB in più li paghi con il canone specificato nella sezione dedicata alla webmail...
Dell, leggi qui
--------------------------------------------------------------
Pacchetti d'offerta
Per includere la mailbox in uno dei pacchetti d'offerta precedentemente acquistati, scegliere di seguito l'associazione voluta:
Pacchetto d'offerta Eutelia Vola 4 Mega
Mailbox incluse 2
Dimensione (MB) 50
Seleziona
NOTA BENE:
la dimensione casella eventualmente eccedente quella inclusa nel pacchetto d'offerta verra' fatturata secondo il listino in vigore.
------------------------------------------------------
Ne vedete 2 perchè una l'avevo già attivata. ne ho attivata una per prova e mi diceva che me ne rimanevano ancora 1 da 50 Mb ...
Quindi, tre da 50 son comprese (SPERO!!!)
Dell, leggi qui
--------------------------------------------------------------
Pacchetti d'offerta
Per includere la mailbox in uno dei pacchetti d'offerta precedentemente acquistati, scegliere di seguito l'associazione voluta:
Pacchetto d'offerta Eutelia Vola 4 Mega
Mailbox incluse 2
Dimensione (MB) 50
Seleziona
NOTA BENE:
la dimensione casella eventualmente eccedente quella inclusa nel pacchetto d'offerta verra' fatturata secondo il listino in vigore.
------------------------------------------------------
Ne vedete 2 perchè una l'avevo già attivata. ne ho attivata una per prova e mi diceva che me ne rimanevano ancora 1 da 50 Mb ...
Quindi, tre da 50 son comprese (SPERO!!!)
Diciamo che ne puoi si attivare tre da 50 MB ma poi le due eccedenti te le fatturano...
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9679234&postcount=620
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9679423&postcount=621
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9680394&postcount=623
SI dovrebbe chiedere a Ste_000 che tipo di risposta abbia ricevuto dai signori di Eutelia....
MilanForEver
07-10-2005, 14:23
oppure per telefonare con eutelia in voip è necessario il pirellone??
:(
no no.... ci sono in commercio adattatori "doppino" -> "VOIP" ma costicchiano un po'..... :rolleyes:
REPERGOGIAN
07-10-2005, 14:30
sono OT ma con tiscali voip si può usare solo ed unicamente il pirelli
MilanForEver
07-10-2005, 15:06
sono OT ma con tiscali voip si può usare solo ed unicamente il pirelli
e lo si può comprare???
se aspetto quelli di eutelia che me ne inviino un altro funzionante rimarrò almeno altri 30gg senza telefono :muro: :muro: :muro:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=569809
http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=5655
Dunque oggi mi hanno portato la linea aggiuntiva (attualmente ho una ISDN con telecom e ADSL di Tin it)
Ho collegato temporaneamente un modem ADSl ( IPM Datacom) e vedo che ho la portante (lucetta verde accesa)
A questo punto che succede?
La username e password per connettersi la inviano successivamente?
Ho notato questo nel pannello di controllo del modem:
Data rate (KBPS) transmit 512 receive 2048
Collegando allo stesso modem il doppino della ADSL di tin it-
ancora attiva fino a domani, quindi se non rispondo sapete perchè :-)
dice transmit 312 receive 4096
essendo la ADSL di Eutelia una 4 Mega (io sono anche ULL) non dovrebbero essere diversi i valori trasmit-receive? (cioè piu' alti almeno il receive)
Grazie
Roberto
Dunque oggi mi hanno portato la linea aggiuntiva (attualmente ho una ISDN con telecom e ADSL di Tin it)
Ho collegato temporaneamente un modem ADSl ( IPM Datacom) e vedo che ho la portante (lucetta verde accesa)
A questo punto che succede?
La username e password per connettersi la inviano successivamente?
Ho notato questo nel pannello di controllo del modem:
Data rate (KBPS) transmit 512 receive 2048
Collegando allo stesso modem il doppino della ADSL di tin it-
ancora attiva fino a domani, quindi se non rispondo sapete perchè :-)
dice transmit 312 receive 4096
essendo la ADSL di Eutelia una 4 Mega (io sono anche ULL) non dovrebbero essere diversi i valori trasmit-receive? (cioè piu' alti almeno il receive)
Grazie
Roberto
Per il login vai nell'area clienti eutelia accedendo con il tuo codice cliente, cerca le opzioni adsl dovresti trovare i dati per accedere. Io ho fatto così e dopo 4 -5 giorni mi è arrivata la loro mail con gli stessi dati pe accedere.
Per l'altra domanda non so mi dispiace.
:)
Freddie M.
07-10-2005, 23:36
:(
per il momento puoi usare il software x-lite visita www.skypho.net per il download e la configurazione con eutelia.
Oggi mi è stata disattivata la linea adsl "Alice Flat 4Mega". Quindi da questo momento non posso più collegare il Pirelli alla linea Telecozz ed andare a 2Mega con Eutelia. Mi collegavo così perchè la mia linea Eutelia è molto disturbata:
Noise Margine: 29db 7db
Attenuation: 50db 51db
E ricollegandomi alla linea adsl Eutelia son ritornate le disconnessioni ogni 2 minuti. Ho provato a scollegare tutti i telefoni e a collegarli uno alla volta per vedere cosa cambiava, ma nulla stesso identico risultato al massimo cambiava di 1db. Ho chiamato l'assistenza ma non mi hanno saputo dire nulla, ho anche chiamato ai numeri dei direttori generali che erano stati postati ma stessa risposta..nulla.
Scusate se ripropongo questa mia domanda ma lo faccio perchè ancora non so come risolvere questo problema, poichè ora non posso completamente usare l'adsl...qualcuno sa suggerirmi qualcosa??
hai provato a usare un altro modem sulla linea eutelia?
hai provato a usare un altro modem sulla linea eutelia?
ma non ho altri modem voip come faccio?
Aspè..forse tu dicevi di provare con uno adsl giusto per vedere se la connessione reggeva? Dici che può servire?
Comunque oggi vado dal mio amico e prendo il suo modem adsl per provare.
ciao..posso collegare al pirelli un computer alla usb e un'altro all'ethernet e navigare contemporaneamente con entrambi i computer??grazie
ciao..posso collegare al pirelli un computer alla usb e un'altro all'ethernet e navigare contemporaneamente con entrambi i computer??grazie
ti conviene collegare uno alla usb e i due tramite lan con cavo cross e condividere la connessione
ma non ho altri modem voip come faccio?
Aspè..forse tu dicevi di provare con uno adsl giusto per vedere se la connessione reggeva? Dici che può servire?
Comunque oggi vado dal mio amico e prendo il suo modem adsl per provare.
io dicevo di collegare un modem solo adsl.... fare un paio di prove e avere così la certezza che è la linea e non il pirelli. che questo poi sia voip o meno quello è ininfluente
io dicevo di collegare un modem solo adsl.... fare un paio di prove e avere così la certezza che è la linea e non il pirelli. che questo poi sia voip o meno quello è ininfluente
Ok capito. Oggi vado a prendere il modem adsl da un amico e faccio qualche prova. Appena finisoc i test vi faccio sapè.
Ciaooo
ho 2 computer e li voglio collegare uno con usb e l'altro con ethernet sul pirelli e condividere la connessione..e possibile?grazie
ho 2 computer e li voglio collegare uno con usb e l'altro con ethernet sul pirelli e condividere la connessione..e possibile?grazie
Ti avevo già risposto
ti conviene collegare uno alla usb e i due tramite lan con cavo cross e condividere la connessione
sinceramente nn ho capito..nn sono molto esperto..ti puoi spiegare meglio..grazie
ho capito ma il cavo cross nn e il cavo di rete..
ho capito ma il cavo cross nn e il cavo di rete..
non sai cos'è il cavo cross??
gooooooooooogle (http://www.google.it/search?hl=it&q=cavo+lan+cross&btnG=Cerca+con+Google&meta=)
esiste un programma per telefonare direttamente dal computer??ho euteliavola con il servizio voip..grazie per la risposta
per quanto riguarda le porte per il mulo date un occhiata quihttp://www.p2psicuro.it/emule/routers_pirelli.htm
doctor85
11-10-2005, 08:45
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe indicarmi quali sono i tempi di attivazione di eutelia se possibile in particolare su Palermo.
Ho effettuato la richiesta in data 12/09/2005
in data 28/09/2005 mi è arrivata la mail di attivazione del contratto open service con relativi Codici utenza e password.
Nella stessa data sullo stato di attivazione presente sul sito di Eutelia mi viene detto che è stata inviata la richiesta a telecom, ma ancora niente ormai si può dire che sia quasi passato un mese dalla richiesta di attivazione da parte mia, al call center mi dicono solo di aspettare :muro:
ed ancora sono senza portante.
MilanForEver
11-10-2005, 13:05
Zakkos,sapresti dirmi se collegando un telefono usb-voip posso riuscire a telefonare??? sfruttando le 14 ore/mese che ho da contratto...
quelli di eutelia mi stanno prendendo in giro ed io non posso fare nulla :muro: :muro: :muro:
ragazzi,se non siete fortunati e vi capita di aver bisogno dell'assistenza eutelia siete spacciati!!! quindi i nuovi utenti sono avvisati...
MilanForEver
11-10-2005, 13:11
a proposito...ma a nessuno gli si è mai fottuto il router Pirelli Netgate v.2 che vi danno in comodato d'uso???
in caso affermativo cosa avete fatto per farvelo sostituire?
Zakkos,sapresti dirmi se collegando un telefono usb-voip posso riuscire a telefonare??? sfruttando le 14 ore/mese che ho da contratto...
quelli di eutelia mi stanno prendendo in giro ed io non posso fare nulla :muro: :muro: :muro:
ragazzi,se non siete fortunati e vi capita di aver bisogno dell'assistenza eutelia siete spacciati!!! quindi i nuovi utenti sono avvisati...
non credo....
sulla pagina internet del servizio clienti ci sono un sacco di parametri riguardo al voip. ciò mi induce a credere che per farlo funzionare serva un adattatore configurabile tipo appunto il pirelli... il telefono usb si attacca al pc.... tutto è nel trovare un software che permetta di settare quei parametri e sinceramente non so se esistono
MilanForEver
11-10-2005, 17:25
non credo....
sulla pagina internet del servizio clienti ci sono un sacco di parametri riguardo al voip. ciò mi induce a credere che per farlo funzionare serva un adattatore configurabile tipo appunto il pirelli... il telefono usb si attacca al pc.... tutto è nel trovare un software che permetta di settare quei parametri e sinceramente non so se esistono
grazie ;)
Oggi per ben due volte mi sono trovato la lucetta voip del pirellone lampeggiante, che vuol dire telefono isolato. Spegnendo e riaccendendo si riprende, ma che due palle però, se non me ne accorgo cosa sto con il tel isolato fino al giorno dopo... Non mmi sembra molto professional, ma capitano solo a me ste sfighe o anche ad altri?
Per l'assistenza però devo dire che mi hanno sempre richiamato, non risolvono un bel C### ma almeno loro chiamano!!
Ciauz!
Oggi per ben due volte mi sono trovato la lucetta voip del pirellone lampeggiante, che vuol dire telefono isolato. Spegnendo e riaccendendo si riprende, ma che due palle però, se non me ne accorgo cosa sto con il tel isolato fino al giorno dopo... Non mmi sembra molto professional, ma capitano solo a me ste sfighe o anche ad altri?
Per l'assistenza però devo dire che mi hanno sempre richiamato, non risolvono un bel C### ma almeno loro chiamano!!
Ciauz!
no no... anche a me oggi 2 volte il lampeggio.... una nel pomeriggio e una verso le 20 / 20,30.....
mortacci loro
no no... anche a me oggi 2 volte il lampeggio.... una nel pomeriggio e una verso le 20 / 20,30.....
mortacci loro
Non ho ancora inviato l'allegato b di disdetta telecom, sto a vedere ancora un po'.....
:muro:
johnny7th
11-10-2005, 22:32
Se vi trrovate in difficoltà con vol@ su siti esteri cioè l'apertura e abbastanza lenta,per chi usa Fierfox può dare una piccola spinta in più https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=1269
Ciauz!
Non riesco a trovare dove si configurano le caselle mail
In area clienti non c'e "caselle di posta"
( Ho Eutelia vola@)
Grazie
Roberto
MilanForEver
12-10-2005, 10:33
Ciauz!
a me lampeggia la luce della ADSL,quindi il mio router non aggancia la portante...in parole povere,nè adsl nè voip!!!
sono in queste condizioni dal 25-09,mi ha già richiamato il tecnico dicendomi che mi avrebbero sostituito il router,ma non si è ancora visto!!!se potessi tornare indietro farei sicuramente Telecom...
Non riesco a trovare dove si configurano le caselle mail
In area clienti non c'e "caselle di posta"
( Ho Eutelia vola@)
Grazie
Roberto
http://www.eutelia.it/tlc/index.php?option=com_content&task=view&id=90&Itemid=88&lang=it
http://www.eutelia.it/tlc/index.php?option=com_content&task=view&id=90&Itemid=88&lang=it
Grazie..perfetto, anche questo mi serviva!
Ma io intendevo dove si creano le caselle di posta personali
Thankss
Thankss
attenzione a creare caselle di posta elettronica, prima dell'effettiva attivazione(quando arriva il pirellone), altrimenti si paga il canone,
Quando cerchi di creare la casella,(nella sezione Eutelia Mailbox) ti dice che fa parte del bundle.
a me lampeggia la luce della ADSL,quindi il mio router non aggancia la portante...in parole povere,nè adsl nè voip!!!
sono in queste condizioni dal 25-09,mi ha già richiamato il tecnico dicendomi che mi avrebbero sostituito il router,ma non si è ancora visto!!!se potessi tornare indietro farei sicuramente Telecom...
Essendo una tecnologia abbastanza nuova, credo che tutti noi siamo i pioneri e i collaudatori del voip di eutelia.
Diciamo che sono ottimista, i problemi li risolveranno prima o poi, anche se certamente fanno INC###ARE parecchio....
Quando la telefonia wind è arrivata, credo di essere stati uno dei primi a farla e non è che fosse proprio ottimale, poi si è sistemata....
Vuoi tornare a Telecom? La tentazione è forte, ma sai già cosa RI-troverai....
Ciauz!
Thankss
AREA CLIENTI - Eutelia mailbox - attivazione del servizio.
Leggi bene passo per passo quello che crei!
AREA CLIENTI - Eutelia mailbox - attivazione del servizio.
Leggi bene passo per passo quello che crei!
Grazie mille.. fatto :-)
Ho notato che la dimensione standard e' 50 mb,non riducibile; ora rileggo i post precedenti ,mi sembra che ce ne siano 3(da 50 Mb) a disposizione senza spese aggiuntive
Grazie mille.. fatto :-)
Ho notato che la dimensione standard e' 50 mb,non riducibile; ora rileggo i post precedenti ,mi sembra che ce ne siano 3(da 50 Mb) a disposizione senza spese aggiuntive
c'è chi dice anche che ne puoi avere 3 ma x un totale di 50mb....
attenzione a creare caselle di posta elettronica, prima dell'effettiva attivazione(quando arriva il pirellone), altrimenti si paga il canone,
Quando cerchi di creare la casella,(nella sezione Eutelia Mailbox) ti dice che fa parte del bundle.
Accidenti..non avevo letto bene
Io non ne ho create..solo ho modificato quella standard inserendo l'alias..
Ho sbagliato?
johnny7th
12-10-2005, 21:56
Io da quando sono attivo ho sempre dei problemi con il telefono,oggi tutto il giorno il tele è stato down sono vereamente annoiato di questa situazione :mad: :mad: :mad:
beh... una cosa è sicura... se non migliora l'andazzo tra 11 mesi io non rinnovo il contratto... e credo che come me anche molti altri facciano la stessa cosa...
Spero solo che in questo periodo si diano un po' da fare... soprattutto il Call Center :mad:
MilanForEver
12-10-2005, 23:53
Essendo una tecnologia abbastanza nuova, credo che tutti noi siamo i pioneri e i collaudatori del voip di eutelia.
Diciamo che sono ottimista, i problemi li risolveranno prima o poi, anche se certamente fanno INC###ARE parecchio....
Quando la telefonia wind è arrivata, credo di essere stati uno dei primi a farla e non è che fosse proprio ottimale, poi si è sistemata....
Vuoi tornare a Telecom? La tentazione è forte, ma sai già cosa RI-troverai....
Ciauz!
beh,il mio problema è risolvibilissimo,basta che mi inviino un nuovo router,quello che mi fa in.....re è che non me lo inviano!!!! così io pagerò la bolletta senza usufruire di nessun servizio :muro: :muro: imho sono dei ladri e se avessi possibilità di passare a telecom non ci penserei su due volte!!!
qualquno sa se eutelia nei prossimi mesi passa a una velocita maggiore dei soliti 4 mega come ha gia fatto tiscali che passa a 12 mega da novembre...grazie
REPERGOGIAN
14-10-2005, 12:15
qualquno sa se eutelia nei prossimi mesi passa a una velocita maggiore dei soliti 4 mega come ha gia fatto tiscali che passa a 12 mega da novembre...grazie
e dove l'hai letto?
Ciao a tutti sono nuovo del forum (appena iscritto)
scrivo per far conoscere a tutti voi i miei problemi con EUTELIA.
Ho Euteliavola da Agosto e allora andava tutto bene(forse perchè all'epoca avevo ancora telecom) All'inizio di settembre faccio la portabilità del mio numero sul Voip di eutelia (Quindi disdico telecom) ed è da qui che iniziano i miei problemi...
Capitava non meno di 3-4 volte al giorno che non ci fosse linea, contatto il servizio assistenza 300 volte al giorno e qualcuno mi dice che con il Pirelli potrei migliorare le cose (non è che ci credo tantissimo!!!).
Fino a2 giorni fa che il mio ata (ut Starcom) si rompe e non non ho più linea, e non so fino a quando andrò avanti così...
Morale della favola è che voglio tornare a Telecom, qualcuno di voi sa se è possibile avere la portabilità del numero da eutelia per tornare a telecom?
Ho Euteliavola da Agosto e allora andava tutto bene(forse perchè all'epoca avevo ancora telecom) All'inizio di settembre faccio la portabilità del mio numero sul Voip di eutelia (Quindi disdico telecom) ed è da qui che iniziano i miei problemi...
Capitava non meno di 3-4 volte al giorno che non ci fosse linea, contatto il servizio assistenza 300 volte al giorno e qualcuno mi dice che con il Pirelli potrei migliorare le cose (non è che ci credo tantissimo!!!).
Fino a2 giorni fa che il mio ata (ut Starcom) si rompe e non non ho più linea, e non so fino a quando andrò avanti così...
Morale della favola è che voglio tornare a Telecom, qualcuno di voi sa se è possibile avere la portabilità del numero da eutelia per tornare a telecom?
Mmm ..bella situazione!
Ma secondo te e' una coincidenza che i problemi sono nati quando ti sei staccato da telecom? Sei ULL con Eutelia? (se c'entra qualcosa..)
i problemi sono nati quando ho disdetto telecom per il semplice fatto che il voip da allora era la mia unica linea...quando nn c'era linea non potevo parlare!
mi dispiace ma non so cosa sia ULL
i problemi sono nati quando ho disdetto telecom per il semplice fatto che il voip da allora era la mia unica linea...quando nn c'era linea non potevo parlare!
mi dispiace ma non so cosa sia ULL
Ah ecco.. allora i problemi di caduta linea telefonica di Eutelia.. li avevi anche prima di staccarti da telecom?
Ull sta per unbundling local loop, in sintesi (se sbaglio correggetemi ) si e' collegati ad una centralina i cui apparati sono di proprietà del gestore, e quindi nel caso di eutelia, non dipendenti da telecom)
Ma la mia domanda relativa all ' ULL era perchè avevo capito che i problemi ti erano iniziati proprio quando ti eri staccato da telecom
Ciao
Roberto
il mio sbaglio forse è stato proprio quello di disdire telecom prima di aver provato per qualche mese il Voip.
Non so se eutelia usa le sue centrali qui, ma penso di no.
Mi hanno detto che eutelia non mi ridarà il mio numero per passarlo a telecom, roby tu ne sai qualcosa?
MilanForEver
14-10-2005, 16:06
ma se passi a telecom prima della decorrenza di un anno non paghi ugualmente il canone Eutelia??
cmq a me si è rotto il pirelli e dal 25-09-05 sono senza linea,nè adsl,nè voip...spero che tu sia più fortunato di me!!!
:ncomment: :ncomment:
e dove l'hai letto?
se vai sul sito de
lla tiscali lo puoi vedere..
REPERGOGIAN
14-10-2005, 16:26
se vai sul sito de
lla tiscali lo puoi vedere..
metti un link
perchè io non trovo nulla
ma se passi a telecom prima della decorrenza di un anno non paghi ugualmente il canone Eutelia??
cmq a me si è rotto il pirelli e dal 25-09-05 sono senza linea,nè adsl,nè voip...spero che tu sia più fortunato di me!!!
:ncomment: :ncomment:
purtroppo lo so che devo continuare a pagare i 40 euro di eutelia ma almeno ho l'adsl+14 ore di telefonate gratis che cmq penso di sfruttare.
a differenza tua io non ho il pirelli ma mi sono stati consegnati l'ATA (UT STARCOM) e il ruter (STARBRIDGE) è per questo che ho solo l'adsl e non + la linea telefonica... :muro:
a te cosa hanno detto,entro quando te lo sostituiscono il pirelli?
Pensa che a me non credono che si sia potuto rompere!!!
il mio sbaglio forse è stato proprio quello di disdire telecom prima di aver provato per qualche mese il Voip.
Non so se eutelia usa le sue centrali qui, ma penso di no.
Mi hanno detto che eutelia non mi ridarà il mio numero per passarlo a telecom, roby tu ne sai qualcosa?
Non so dirti circa la portabilita' del numero.. cmq prova a vedere, mi sembra strano che non ti sostituiscano l'adattatore rotto.. certo e' una bella rottura..
Se vuoi vedere per curiosita' se sei in ULL
https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs
MilanForEver
14-10-2005, 17:53
purtroppo lo so che devo continuare a pagare i 40 euro di eutelia ma almeno ho l'adsl+14 ore di telefonate gratis che cmq penso di sfruttare.
a differenza tua io non ho il pirelli ma mi sono stati consegnati l'ATA (UT STARCOM) e il ruter (STARBRIDGE) è per questo che ho solo l'adsl e non + la linea telefonica... :muro:
a te cosa hanno detto,entro quando te lo sostituiscono il pirelli?
Pensa che a me non credono che si sia potuto rompere!!!
a me non hanno ancora dato una data,è questo che mi spaventa!!!
ho addirittura cercato su internet se fosse possibile acquistarlo questo benedetto router,ma non lo si trova :muro: :muro:
speriamo in bene :nonio:
Non so dirti circa la portabilita' del numero.. cmq prova a vedere, mi sembra strano che non ti sostituiscano l'adattatore rotto.. certo e' una bella rottura..
Se vuoi vedere per curiosita' se sei in ULL
https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs
No roby l'ULL non è disponibile nella mia zona.
Alla fine penso che l'adattatore me lo sostituiscono, ma intanto devo riuscire a convincerli che l'ATA sia rotto, poi devono aprire la segnalazione, poi spedire il nuovo............ed io intanto ho già firmato un contratto con telecom!!!
a me non hanno ancora dato una data,è questo che mi spaventa!!!
ho addirittura cercato su internet se fosse possibile acquistarlo questo benedetto router,ma non lo si trova :muro: :muro:
speriamo in bene :nonio:
sul sito non ti dicono niente?
metti un link
perchè io non trovo nulla
ecco il link http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/12flat_tc/
REPERGOGIAN
14-10-2005, 18:54
ecco il link http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/12flat_tc/
tu hai scritto sopra che tiscali passa da 4 a 12 mega
ma la 12 mega c'è da.....diciamo 1 anno
e upgrade da 4 @ 12 nn ne esistono e io nn li leggo
Raga, una domanda.
Ma è possibile riuscire ad utilizzare tutte e due le linee, sia la telecom sia eutelia contemporaneamente?
Nel senso che per ricevere vorrei usare telecom e per telefonare eutelia senza staccare il telefono tutte le volte (ho eutelia su telecom ancora...)
Mah!
:eek: :eek:
Raga, una domanda.
Ma è possibile riuscire ad utilizzare tutte e due le linee, sia la telecom sia eutelia contemporaneamente?
Nel senso che per ricevere vorrei usare telecom e per telefonare eutelia senza staccare il telefono tutte le volte (ho eutelia su telecom ancora...)
Mah!
:eek: :eek:
Mi sembra di aver capito che vuoi ricevere con telecom e chiamare con eutelia con lo stesso telefono, se è questa la domanda mi sa che la risposta è no. Hai bisogno almeno di 2 telefoni, 1 collegato alla linea telecom l'altro all' adattatore Voip (forse nel tuo caso il Pirelli). Cmq questo è quello che vorrei tornare a fare io,dato che mi si è rotto l'ATA e nn posso più telefonare...
sto cercando di rimettere Telecom per poter ricevere e ,quando mi sostituiranno l'ATA, chiamare con eutelia.
Spero di esserti stato d'aiuto... ciao
Cmq questo è quello che vorrei tornare a fare io,dato che mi si è rotto l'ATA e nn posso più telefonare...
sto cercando di rimettere Telecom per poter ricevere e ,quando mi sostituiranno l'ATA, chiamare con eutelia.
Spero di esserti stato d'aiuto... ciao
Ti si è rotto l'ATA di Eutelia? Il mitico Pirelli? Ma dopo quanto tempo? L'hai già spedito indietro? I tempi di sostituzione di quanti giorni dovrebbero essere?
Ragazzi vista la lunga serie di problemi ho cessato il contratto con Eutelia. Dopo aver parlato anche con il Business Partener della mia Provincia (NA) siamo giunti alla conclusione che la mia abitazione si trova a 3km dalla centrale più vicina e che quindi non posso usufruire dei servizi da loro offerti. Sono ripassato a Telecom con Alice Free (poichè è gratis fino al 30 Dicembre) poi a Gennaio passo alla 4Mega. Ho anche attivato Teleconomy per Tutti per le chiamate urbane ed interurbane 24h/24h (15€).
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato nelle mie mille sventure e le relative domande...e aspetto sempre che qualche operatore mi permetta di abolire il canone telecom :D
a qualcuno è arrivata qualche fattura? cosa vi hanno addebitato?
Ti si è rotto l'ATA di Eutelia? Il mitico Pirelli? Ma dopo quanto tempo? L'hai già spedito indietro? I tempi di sostituzione di quanti giorni dovrebbero essere?
No, nn ho il pirelli ho l'UT STARCOM non so tra quanto me lo sostituiscono per il semplice fatto che non credono che si sia potuto rompere, ASSURDO!!!
Un altro utente di questo forum, se nn sbaglio MilanForEver, che gli si è rotto il pirelli e nn può telefonare dal 25 SETTEMBRE.
ma nn starò ad aspettare eutelia che si decida di sostituirmi l'ATA, domani rimetto la TELECOM,almeno ogni volta che alzo la cornetta ho la linea per telefonare,non come il voip di eutelia che la linea va via 4-5 volte al giorno.
Ciao
Ragazzi vista la lunga serie di problemi ho cessato il contratto con Eutelia. Dopo aver parlato anche con il Business Partener della mia Provincia (NA) siamo giunti alla conclusione che la mia abitazione si trova a 3km dalla centrale più vicina e che quindi non posso usufruire dei servizi da loro offerti. Sono ripassato a Telecom con Alice Free (poichè è gratis fino al 30 Dicembre) poi a Gennaio passo alla 4Mega. Ho anche attivato Teleconomy per Tutti per le chiamate urbane ed interurbane 24h/24h (15€).
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato nelle mie mille sventure e le relative domande...e aspetto sempre che qualche operatore mi permetta di abolire il canone telecom :D
perchè se sei troppo vicino alla centrale non ti funziona eutelia???
Nei prossimi giorni ripasso ank'io a telecom, mi sa che se continuiamo così saremo parecchi!!!
No, nn ho il pirelli ho l'UT STARCOM non so tra quanto me lo sostituiscono per il semplice fatto che non credono che si sia potuto rompere, ASSURDO!!!
Un altro utente di questo forum, se nn sbaglio MilanForEver, che gli si è rotto il pirelli e nn può telefonare dal 25 SETTEMBRE.
ma nn starò ad aspettare eutelia che si decida di sostituirmi l'ATA, domani rimetto la TELECOM,almeno ogni volta che alzo la cornetta ho la linea per telefonare,non come il voip di eutelia che la linea va via 4-5 volte al giorno.
Ciao
Bella situazione disastrosa...cavoli. Tu da che zona scrivi? Io ho iniziato le pratiche per attivare Euteliavola ma poi mi hanno fatto casini con il contratto e non ho ancora inviato il nuovo firmato vedendo sempre più di frequente segnalazione di disservizi gravi come quello da te segnalato anche per l'altro utente del forum...Ciao e grazie per la risposta...
perchè se sei troppo vicino alla centrale non ti funziona eutelia???
Nei prossimi giorni ripasso ank'io a telecom, mi sa che se continuiamo così saremo parecchi!!!
Nel senso che con i disservizi che hai dovuto subire ti trovi nella possibilità di disdire il contratto con Eutelia? Purtroppo questo vorrebbe dire spendere un 150 euro per ritornare con Telecom...
c'è qualche cavillo/postilla/articolo su cui possiamo attaccarci nelle condizioni generali del contratto?
..perché dal momento che uno ha attivato il servizio deve x forza passare un anno prima di staccare tutto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.